View Full Version : acer 5022:conviene usare rmclock?
ho un turion con 512ram, non saprei se usare rmclock o no e come eventualmente settarlo.
Se mi potete aiutare, grazie in anticipo
Anche Io vorrei sapere come settare rmclock con il turion :confused:
Dovrebbe stare su 0.8v 4X e 1.2v 10X per quello a 2ghz. Comunque ogni macchina è un caso a se e quindi si devono fare sempre delle prove per vedere se il note è instabile a quei settaggi.
Comunque basta attivare i "P State"in management, mi pare, vedere quali sono quelli di defaut (schiacciando su default) e modificare il voltaggio del primo e l'ultimo.
scusami ma non sono pratico del programma mi potresti spiegare meglio cosa fare?
Allora, scarica il programma e in managements & profiles troverai 4 profili, io uso sempre performange on demand. selezionalo, attiva use p state e clicca su defaults. Ora dovrebbe mostrarti moltiplicatori con le relative frequenze. Se clicchi sul primo state col dx e fai modifica puoi abbassare i voltaggi, fallo per il primo e l'ultimo, quelli intermedi si cambiano di conseguenza. Puoi anche aggiungere o togliere altri motiplicatori. Lo stesso vale per gli altri profili, sia acpower che battery.
Nn so precisamente i voltaggi per turion, sentivo però 4x@0.8 e 10x@1.2, magari prima provate con 0.85 e 1.25, se è stabile scendete ancora un po'.
In performance\power save puoi decidere quanto deve accellerare il processore ossia se deve sparare subito i mhz a chido o se farlo gradualmente in base al carico di lavoro.
Ricordati in managements & profiles di selezionare il profilo che hai settato, o quello che preferisci.
Spero sia abbastanza per farti capire le potenzialità di questo tool. ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.