PDA

View Full Version : acer 5022:conviene usare rmclock?

tuttook
23-01-2006, 13:53
ho un turion con 512ram, non saprei se usare rmclock o no e come eventualmente settarlo.
Se mi potete aiutare, grazie in anticipo

Private
23-01-2006, 14:45
Anche Io vorrei sapere come settare rmclock con il turion :confused:

Beezer
23-01-2006, 18:58
Dovrebbe stare su 0.8v 4X e 1.2v 10X per quello a 2ghz. Comunque ogni macchina è un caso a se e quindi si devono fare sempre delle prove per vedere se il note è instabile a quei settaggi.
Comunque basta attivare i "P State"in management, mi pare, vedere quali sono quelli di defaut (schiacciando su default) e modificare il voltaggio del primo e l'ultimo.

tuttook
26-01-2006, 13:33
scusami ma non sono pratico del programma mi potresti spiegare meglio cosa fare?

Beezer
26-01-2006, 14:33
Allora, scarica il programma e in managements & profiles troverai 4 profili, io uso sempre performange on demand. selezionalo, attiva use p state e clicca su defaults. Ora dovrebbe mostrarti moltiplicatori con le relative frequenze. Se clicchi sul primo state col dx e fai modifica puoi abbassare i voltaggi, fallo per il primo e l'ultimo, quelli intermedi si cambiano di conseguenza. Puoi anche aggiungere o togliere altri motiplicatori. Lo stesso vale per gli altri profili, sia acpower che battery.
Nn so precisamente i voltaggi per turion, sentivo però [email protected] e [email protected], magari prima provate con 0.85 e 1.25, se è stabile scendete ancora un po'.
In performance\power save puoi decidere quanto deve accellerare il processore ossia se deve sparare subito i mhz a chido o se farlo gradualmente in base al carico di lavoro.
Ricordati in managements & profiles di selezionare il profilo che hai settato, o quello che preferisci.
Spero sia abbastanza per farti capire le potenzialità di questo tool. ;)
Ciao!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.