View Full Version : X1600PRO si blocca il pc
Quindi io che ho una abit an7 con chipset nforce2 non dovrei avere problemi se compro una 1600pro agp.
ma la versione da 512 e veramente cosi inutile come leggo in giro? cioe possibile che un mattone come fear per esempio non giri piu fluido con 512 di vram?
il problema è che la vga non ha un'architettura tale da permettergli di sfruttare più di 256MB di ram video.
CIaO
i&s_drums
28-03-2006, 17:22
:confused: nel senso che la scheda ha 512 mega ma ne sfrutta solo 256? Ma il resto allroa a che serve? :confused:
berto1886
28-03-2006, 18:23
il problema è che la vga non ha un'architettura tale da permettergli di sfruttare più di 256MB di ram video.
CIaO
QUOTO!
i&s_drums
28-03-2006, 18:38
420 Watt ATX 2.0 or greater power supply.Consult your computer system manual to ensure the power
supply is designed to accommodate a high-end graphics card with a peak dissipation above 75 watts.
Intel Pentium IVor AMD Athlon, Athlon(r) 64, Athlon XP
System Memory: 512 MB or higher. 512MB recommended
90MB available hard disk space
Motherboard with free PCI Express slot and correct PCIe chipset driver.
CD-ROM/DVD-ROM drive (for installation software).
PCI Express compatible system with a specialized 12v graphics card power connector.DVD-ROM required for DVD Playback.
questo è quello che ho trovato su internet dopo un po' di ricerche, la a8n-e non ha il molex vicino al pci express, potrebbe essere quello?
berto1886
28-03-2006, 19:27
Curiosità strettamente personale... a che versione sn arrivati i driver e la catalyst???
piperprinx
28-03-2006, 20:20
Curiosità strettamente personale... a che versione sn arrivati i driver e la catalyst???
nforce 6.85, catalyst 6.3
:confused: nel senso che la scheda ha 512 mega ma ne sfrutta solo 256? Ma il resto allroa a che serve? :confused:
a farla comprare dai gonzi (con rispetto parlando :D )
CIaO
berto1886
29-03-2006, 18:00
nforce 6.85, catalyst 6.3
nforce 6.85??? :confused: ma i driver nforce nn sn di nvidia???
nforce 6.85??? :confused: ma i driver nforce nn sn di nvidia???
chipset nforce..
berto1886
25-04-2006, 18:24
Ormai davo x morto questo thread... faccio una domandina... avete mai messo la mano sopra al chip Rialto della vostra X1600 su AGP... cavolo arriverà a 100°C (e nn esagero xkè ci si scotta sul serio) in un secondo, cioè è bollente anche dopo 2 min che è alimentata e in idle.... cavolo x me è preoccupante xkè quelli di sapphire c'hanno messo solo un misero pad e nn un mini dissy che portasse via il calore da questo componente vitale della VGA!!! Ciao a tutti
Marketing.
berto1886
25-04-2006, 19:10
Ormai davo x morto questo thread... faccio una domandina... avete mai messo la mano sopra al chip Rialto della vostra X1600 su AGP... cavolo arriverà a 100°C (e nn esagero xkè ci si scotta sul serio) in un secondo, cioè è bollente anche dopo 2 min che è alimentata e in idle.... cavolo x me è preoccupante xkè quelli di sapphire c'hanno messo solo un misero pad e nn un mini dissy che portasse via il calore da questo componente vitale della VGA!!! Ciao a tutti
UP!! :rolleyes:
ho letto tutte le 14 pagine di questo 3d per trovare una soluzione al problema che ci riguarda ma niente. :muro:
in più volevo segnalare che il problema affligge anche l'accoppiata asus eax 1600 xt silent con la mb asus p5gd1pro :(
berto1886
30-04-2006, 15:50
Ecco un'altro problema che si aggiunge alla lista!!!
Qualcuno ha provato i suggerimenti di questo link ati:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27
salve a tutti sono nuovo del forum .ho aquistato una sapphire x1600 pro 512 pci-e ed ho riscontrato la stessa problematica di sfarfallio sulla mia mobo asus A8r-mvp,edoltre tutto si mette a fischiare fastidiosamente,ho gia aggiornato l'impossibile.
-------------------------
ASUS A8R-MVP-SAPPHIRE X1600PRO PCI-E512-4BANCHI DDR 400-512MB-MAXTOR 250GB SATA2-160GB SATA-AMD 3800+
berto1886
01-05-2006, 12:48
ho letto tutte le 14 pagine di questo 3d per trovare una soluzione al problema che ci riguarda ma niente. :muro:
in più volevo segnalare che il problema affligge anche l'accoppiata asus eax 1600 xt silent con la mb asus p5gd1pro :(
Ma che problemi avevi tu??
giocavo per 10 min ad hl2 e poi schermo nero e necessita resettone
ma oggi ho fatto un'altra prova con una scheda identica in sostituzione della precedente buggata e per 3/4 d'ora (fino a 5 min. fa) non ho avuto nessun problema con AA4x AN4x sempre a HL2 a 1024x768 tutti i parametri alti. Più tardi riprovo + a lungo per vedere se era un problema della precedente scheda oppure si ripropone di nuovo.
berto1886
01-05-2006, 18:01
hmm ho capito... nn è che il tuo problema possa essere dovuto dall'eccessiva temperatura della GPU... hai provato ad installare Ati Tool?? Se si, fai andare la ventola sempre al 100% e fai la prova x vedere se si freeza di nuovo tutto ;) ciao
hmm ho capito... nn è che il tuo problema possa essere dovuto dall'eccessiva temperatura della GPU... hai provato ad installare Ati Tool?? Se si, fai andare la ventola sempre al 100% e fai la prova x vedere se si freeza di nuovo tutto ;) ciao
la mia scheda è un modello silent della asus quindi con enorme dissipatore passivo, comunque sospettando che si trattasse di elevate temperature, ho
installato due ventole aggiuntive da 120x120 e da 80x80 proprio in direzione della ventola. ho riprovato fino ad adesso sempre con Hl2 per quasi un paio di ore sempre con i dettagli al massimo senza il minimo problema grafico.
provero con altri giochi e vi farò sapere
berto1886
01-05-2006, 19:21
Va bè.... aggiornaci....... mi raccomando!! :D
digitalbise
03-05-2006, 23:39
io ho la ati radeon x1600 pro comprata 3 giorni fa per giocare a oblivion...e solo per questo ... dopo 2000 eresie per tentar di giocare a oblivion , dando colpa al gioco per i continui freeze del sistema, spegnimento del monitor, e riavvio del sistema, ho provato altri giochi e...non è cambiato niente!
la scheda fa il suo dovere, il gioco al massimo dei dettagli non ha alcun problema.... a livello di potenzialita! pero' mi si freeza il pc e poi si riavvia, non posso riavviarlo ogni mezzora, distruggo il disco fisso!
avevo dato colpa ai driver omega, ma poi sostituendo con i driver originali non è cambiato granchè . io non ho una scheda madre asus come la maggior parte di voi, ma una Msi RS480M2-IL .
son appena andato a vedere nel sito del produttore, e l'ultimo bios del febbraio di quest'anno aggiunge il supporto alle x1300.... ora provo a flashare (Sperando di non fottere la mobo)...
Come posso fare? :mc:
berto1886
04-05-2006, 08:45
io ho la ati radeon x1600 pro comprata 3 giorni fa per giocare a oblivion...e solo per questo ... dopo 2000 eresie per tentar di giocare a oblivion , dando colpa al gioco per i continui freeze del sistema, spegnimento del monitor, e riavvio del sistema, ho provato altri giochi e...non è cambiato niente!
la scheda fa il suo dovere, il gioco al massimo dei dettagli non ha alcun problema.... a livello di potenzialita! pero' mi si freeza il pc e poi si riavvia, non posso riavviarlo ogni mezzora, distruggo il disco fisso!
avevo dato colpa ai driver omega, ma poi sostituendo con i driver originali non è cambiato granchè . io non ho una scheda madre asus come la maggior parte di voi, ma una Msi RS480M2-IL .
son appena andato a vedere nel sito del produttore, e l'ultimo bios del febbraio di quest'anno aggiunge il supporto alle x1300.... ora provo a flashare (Sperando di non fottere la mobo)...
Come posso fare? :mc:
Azz... questo si che è un bel problema!!! A me invece a volte il gioco perde di fludità ma nel mio caso il problema è la temperatura... sto già provvedendo, sono in attesa dello Zalman VF700 e dei dissipatorini per il Rialto Bridge!! Ciao
digitalbise
04-05-2006, 13:15
si ma se io compro una scheda video ESIGO che funzioni così come l'ho comprata, no che devo aggiungerci pezzi per raffreddarla o altro...
comunque ora col bios flashato nuovo che supporta le x1300 ho giocato a oblivion 3 ore prima che si freezzasse... un bel miglioramento.
non sapevo pero' ci fossero problemi cosi grossi...
spero in un nuovo bios che risolva del tutto il problema...
stiamo parlando di giganti come ati e asus, mica di sottomarche!
berto1886
04-05-2006, 18:15
Hai provato anche ad aggiornare anche i driver della VGA?
darkwizard
07-05-2006, 19:22
ho comprato da un mesetto la x1600pro agp 256 .. per problemi di tempo, nn mi sono mai messo a provarla con giochi "pesanti" .. ieri ho fatto alcune prove, ho installato F.E.A.R. e 2 volte su 3 si blocca durante il caricamento, mi sono fatto prestare Oblivion e va! .. ora ho provato la demo di ghost recon advanced warfighting è pure questo tende a bloccarmi il pc durante il caricamento del livello .. può dipendere dai miei soli 512 mb di ram? o è la scheda video che da problemi in generale? .. ho provato a installare gli ultimi driver con CCC, senza CCC, sono tornato ai driver precedenti ma niente :muro:
berto1886
07-05-2006, 19:36
ho comprato da un mesetto la x1600pro agp 256 .. per problemi di tempo, nn mi sono mai messo a provarla con giochi "pesanti" .. ieri ho fatto alcune prove, ho installato F.E.A.R. e 2 volte su 3 si blocca durante il caricamento, mi sono fatto prestare Oblivion e va! .. ora ho provato la demo di ghost recon advanced warfighting è pure questo tende a bloccarmi il pc durante il caricamento del livello .. può dipendere dai miei soli 512 mb di ram? o è la scheda video che da problemi in generale? .. ho provato a installare gli ultimi driver con CCC, senza CCC, sono tornato ai driver precedenti ma niente :muro:
A me cn FEAR nn da problemi....
darkwizard
07-05-2006, 19:40
A me cn FEAR nn da problemi....
dal pc in firma vedo che hai 1gb di ram, sarà quello il mio problema? .. cmq domani ne prend altri 512 e vediamo se sta scheda fa il suo dovere!
berto1886
07-05-2006, 19:44
Prova... poi vediamo se funziona!!
slk200komp
08-05-2006, 15:39
:muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti sono nuovo del forum , praticamente sono diventato utente oggi .
Ho letto la miriade di pagine precedenti cercando di capire se ci fosse stata una soluzione al mio problema .
Scheda madre Asus A8N5X con Scheda Video ATI XT1600Pro 256 Mb Pci-e .
La scheda frizza all'avvio di Windows ma questo credo sia solo un problema di refresh rate iniziale .
Starto i giochi , qualsiasi da Warcraft 3 roc & tft a World of Warcraft a Halflife2 a Proevolution soccer 5 . . . . TUTTIIIIIIIIII .
BEH QUANDO MI VA BENE RIESCO A GIOCARE 10 MINUTI , ALTRIMENTI SI BLOCCA TUTTO E DEVO RESETTARE .
HO GIA RESETTATO CIRCA 200 VOLTE IN 1 MESE .
HO TUTTI I DRIVER NUOVI TUTTI , PURE BIOS SCHEDA MADRE .
CHE DEVO FARE AIUTOOOOOO !!!!
slk200komp
08-05-2006, 16:12
:doh: Ops i ero dimenticato la mia confyg!!!
Beh alle 18:00 vado dove ho comperato la scheda video.
Li faccio entrare nel forum e gli faccio leggere tutto.
Poi gli chiedo un'altra scheda video .
Peggio per loro se nn me ne danno un altra , gli spacco la vetrinaaaa !!! :muro:
slk200komp
08-05-2006, 17:24
Bene h appena installato la Sapphire Xt1800Xt 256 Mb Pci-e e tutto sembra funzionare . Aggiornero' quanto scritto tra 1 o 2 ore e vi faccio sapere, cmq con la Sapphire xt1600 pro mi si bloccava subito , almeno ora riesco forse a giocare un po . . . speriamo bene , vi faccio sapere :)
berto1886
08-05-2006, 18:17
Facci sapere come va a finire la tua odissea!! :D
digitalbise
08-05-2006, 20:28
a quanto pare ste radeon x1600pro non vanno. anche io , aggiornando il bios della scheda madre, (ke ora supporta le x1300) son riuscito a migliorare, gioco un oretta a oblivion o altri giochi, ma poi devo riavviare. non è possibile che sia un problema riscontrato da tutti gli utilizzatori di x1600 pro e che ati non faccia niente!
adesso vado a farmi un giro nei forum ufficiali di ati...se esistono...
berto1886
08-05-2006, 20:57
Mah... nn so che dire... il problema cmq potrebbe essere dovuto dall'eccessiva temp del chip rialto nel caso dell'AGP xkè, nn so se avete mai provato a toccare il pad... è bollente (ci si scotta e nn esagero) già con il pc acceso da 5min senza mettere sotto sforzo la VGA!!! :eek:
slk200komp
10-05-2006, 13:17
:D
Ciao ragazzi !!
Allora .
La Sapphire o Derivate Xt1600Pro che ho comperato risulta instabile .
Con il mio amico negoziante abbiamo fatto dei test , i risultati finali li avremo venerdi .
Come dicevo con la versione Xt nn trovo problemi , ho anche provato una Geforce 6600 e devo dire , che a parte le prestazioni notevolmente piu scarne rispetto la versione Xt1600pro e Xt , per il resto e' stabilissima .
Domanda , ho visto alcuni che indicano come problema la temperatura del chip vga . La mia XT1660 pro , non superava mai i 48 ° , mentre solo per dire con questa geforce rilevo gia 52 ° appena acceso il pc !!!
BOH I DILEMMI DEGLI HARDWARE NUOVI ASD ^^
Cmq sicuramente le Xt1600Pro hanno problemi , io spero li risolvano con qualche aggiornamento senno o prendo la versione Xt o un a geforce .
Ok ciao ragazzi ^^ :cool:
La mia XT1660 pro , non superava mai i 48 ° , mentre solo per dire con questa geforce rilevo gia 52 ° appena acceso il pc !!!
BOH I DILEMMI DEGLI HARDWARE NUOVI ASD ^^
Cmq sicuramente le Xt1600Pro hanno problemi , io spero li risolvano con qualche aggiornamento senno o prendo la versione Xt o un a geforce .
nuovo modello?? :asd:
digitalbise
11-05-2006, 13:04
:D
perchè dovrei cambiare scheda video? io ho pagato per qualcosa che esigo funzioni. il problema è che l'ho comprata tramite chl, quindi da chi vado a lamentarmi? anhe mandandola indietro, non risolverebbero niente, perchè non è che la scheda sia rotta, semplicemente non va a nessuno. maledetta quella volta che non ho letto prima questo thread. E volevo pure prendere la XT ma poi mi son detto : risparmio 50 euri...
e in realta ne ho buttati 113. Buttati, perchè non posso giocare a niente. Son stato costretto a installare oblivion nel portatile (e non so come, risulta anche giocabile) . :muro:
nessuno sa se esiste un numero di telefono da chiamare per i clienti ati in italia?
berto1886
11-05-2006, 17:38
perchè dovrei cambiare scheda video? io ho pagato per qualcosa che esigo funzioni. il problema è che l'ho comprata tramite chl, quindi da chi vado a lamentarmi? anhe mandandola indietro, non risolverebbero niente, perchè non è che la scheda sia rotta, semplicemente non va a nessuno. maledetta quella volta che non ho letto prima questo thread. E volevo pure prendere la XT ma poi mi son detto : risparmio 50 euri...
e in realta ne ho buttati 113. Buttati, perchè non posso giocare a niente. Son stato costretto a installare oblivion nel portatile (e non so come, risulta anche giocabile) . :muro:
nessuno sa se esiste un numero di telefono da chiamare per i clienti ati in italia?
Nn è vero che nn funziona a nessuno... cmq la XT1600Pro nn l'avevo mai sentita neanch'io!! :D
digitalbise
12-05-2006, 12:06
Nn è vero che nn funziona a nessuno... cmq la XT1600Pro nn l'avevo mai sentita neanch'io!! :D
una marea di problemi riguardanti questa scheda sono stati riportati anche qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=27760
Lunedi provo a portar indietro la scheda, in garanzia.
berto1886
12-05-2006, 19:07
Mah, anche se te la fai cambiare con una nuova penso che i problemi che avevi prima ce li avrai anche dopo....
pixel3000
13-05-2006, 09:18
Comunque io ripeto che secondo me aprire un Official thread su questa scheda non è una brutta idea :cool:
digitalbise
13-05-2006, 12:54
Mah, anche se te la fai cambiare con una nuova penso che i problemi che avevi prima ce li avrai anche dopo....
sisi chiaro ma non ne voglio una uguale ...
mi sa che i soldi indietro non me li danno..
non mi va di spendere ancora tanti soldi...
sugli stessi soldi c'e' la Asus En6600 Silen./Td 512
ma non so compararla con la 1600...
bah
berto1886
13-05-2006, 17:57
ok...
digitalbise
17-05-2006, 10:55
Ho messo i driver Omega, e il pc si piantava molto piu velocemente. Allora ho sostiutito con i Catalist vecchi, forniti assieme alla scheda video, i 6.3, e ho ottenuto un miglioramento in termini di stabilita. son riuscito a giocar 2 ore senza resettare il pc (poi si è piantato).
Aspettero' i catalist nuovi per vedere se risolveranno totalmente il problema ...
berto1886
17-05-2006, 17:40
Una curiosità... voi installate solo i driver o anche il catalyst control center? No xkè secondo me nn serve a niente xò quando vado a vedere le proprietà della VGA in windows è come se la VGA nn fosse installata nonostante funzioni bene con tutte le applicazioni... cmq ho moddato la X1600Pro le ho messo sopra lo Zalman VF700Cu e 3 dissipatorini da chip sul rialto bridge, ho moddato il bios con atiwinflash adesso sta a 540MHz la GPU e 416MHz (832MHz DDR) ed è stabile se salgo di + mi sa che si ferma tutto xkè necessiterebbe di un vdrop per aumentare la Vcore. La temp al massimo 58°C in OC con lo Zalman al 70% (silenziosissimo) incredibile!! :eek:
stefandee
17-05-2006, 21:20
Ciao raga, ho letto quasi tutti i post e mi sembra di non aver trovato nessuno con il mio problema: punti verdi durante la visualizzazione di qualsiasi filmato video (dvd video,avi,divx,xvid,mkv......).
Ho provato tutti i tipi di driver in tutte le combinazioni possibili, ma niente.
Non l'ho testata a fondo con i giochi perchè era per un'amico e l'ho mandata in assistenza dopo essere arrivato alla conclusione che forse era difettosa.
Stasera me l'hanno ridata (effettivamente la riavrò sabato perchè l'ho presa a Roma e me l'ha portata in assistenza un'amico) e come al solito tutto quello che và in assistenza (ROMACC) torna sempre funzionante ..... basta che si accende per loro funziona tutto !
Nel weekend la riprovo su un altro pc nuovo. (Asrock 939 NF4G)
Finora l'ho testata su una Asus A8sx e su una Asrock 939Dual con i medesimi risultati.
Comunque da quello che ho letto in giro in generale sulle ati la prossima volta ci penserò bene prima di riprenderne una !
Ciao
piperprinx
17-05-2006, 22:06
Ciao raga, ho letto quasi tutti i post e mi sembra di non aver trovato nessuno con il mio problema: punti verdi durante la visualizzazione di qualsiasi filmato video (dvd video,avi,divx,xvid,mkv......).
Ho provato tutti i tipi di driver in tutte le combinazioni possibili, ma niente.
Non l'ho testata a fondo con i giochi perchè era per un'amico e l'ho mandata in assistenza dopo essere arrivato alla conclusione che forse era difettosa.
Stasera me l'hanno ridata (effettivamente la riavrò sabato perchè l'ho presa a Roma e me l'ha portata in assistenza un'amico) e come al solito tutto quello che và in assistenza (ROMACC) torna sempre funzionante ..... basta che si accende per loro funziona tutto !
Nel weekend la riprovo su un altro pc nuovo. (Asrock 939 NF4G)
Finora l'ho testata su una Asus A8sx e su una Asrock 939Dual con i medesimi risultati.
Comunque da quello che ho letto in giro in generale sulle ati la prossima volta ci penserò bene prima di riprenderne una !
Ciao
ma hai provato a cambiare/aggiornare i codec?
del resto e' noto che le nvidia non hanno mai problemi..... :rolleyes:
stefandee
17-05-2006, 22:31
Si ho provato naturalmente anche i vari codec,ma il tutto con una 9250 fila liscio come l'olio e poi con i dvd video non dovrei avere problemi di codec.
Ciao
berto1886
18-05-2006, 18:21
Il problema dei punti verdi mi è nuovo...
digitalbise
18-05-2006, 18:45
Andando sul sito di Sapphire, ho visto che è possibile flashare il bios della scheda video.
io pero' non l'ho mai fatto, potreste consigliarmi?
il link e' questo
http://www.sapphiretech.com/en/support/drivers_viewlist.php
ci sono svariati bios, individuati da un numero. Come identificarlo?
nella sezione delle x1600pro (loro non differenziano tra agp e pci, si vede che in questo caso è uguale)
trovo questo file
http://www.sapphiretech.com/en/driverfiles/172.txt
e spiegano di fare cosi
How to update the VGA BIOS
1st option: Winflash
1.) Download the appropritae BIOS (imporant: check the P/N)
2.) Start WinFlash 1.10 in Windows
3.) Open the BIOS file you downloaded.
4.) Click on update Bios
5.) restart computer system after successful flash.
ho eseguito il programmino e leggo
atiwinflash
versione bios corrente
VER009.012.006.002 P/N 11x-2C8403SA-009
e posso fargli caricare un nuovo bios...
ma qual'e' il bios che serve alla mia sapphire radeonx1600pro pciexpress 256mega di ram?
pixel3000
18-05-2006, 19:01
Che migliorie apporta il bios nuovo?
nella sezione delle x1600pro (loro non differenziano tra agp e pci, si vede che in questo caso è uguale)
trovo questo file
http://www.sapphiretech.com/en/driverfiles/172.txt
e spiegano di fare cosi
How to update the VGA BIOS
1st option: Winflash
1.) Download the appropritae BIOS (imporant: check the P/N)
2.) Start WinFlash 1.10 in Windows
3.) Open the BIOS file you downloaded.
4.) Click on update Bios
5.) restart computer system after successful flash.
ho eseguito il programmino e leggo
atiwinflash
versione bios corrente
VER009.012.006.002 P/N 11x-2C8403SA-009
e posso fargli caricare un nuovo bios...
ma qual'e' il bios che serve alla mia sapphire radeonx1600pro pciexpress 256mega di ram?
occhio che non è mai lo stesso!!se flashi il bios di una agp su una pci-e (o contrario) ti freghi la scheda!!
devi stare attento al P/N che penso identifichi per la sapphire quali sono pci-e e quali agp
comunque ripeto: MAI mettere il bios pci-e di una scheda agp o contrario che poi il meglio che puoi fare è buttarla..
berto1886
19-05-2006, 09:39
occhio che non è mai lo stesso!!se flashi il bios di una agp su una pci-e (o contrario) ti freghi la scheda!!
devi stare attento al P/N che penso identifichi per la sapphire quali sono pci-e e quali agp
comunque ripeto: MAI mettere il bios pci-e di una scheda agp o contrario che poi il meglio che puoi fare è buttarla..
Esatto...:asd:
digitalbise
19-05-2006, 10:44
Esatto...:asd:
nella sezione driver ci sono x1600pro e x1600 HDMI ....
non vedo da nessuna parte x1600pro agp e x1600pro pci :(
e in ogni caso, se il product number è 11x-2C8403SA-009
l'unico bios disponibile c'e' in x1600pro non hdmi ed e'
Biosupdate X1600 PRO (P/N: 2C-85-01-SA, SKU: 11076-00; removes startup screen corruption)
che quindi misa che non risolve niente nel mio caso...
meglio non rischiare di rompere la scheda.
Comunque, non riesco proprio a capire da cosa dipenda.
Ieri nel sito di ATI trovo dei driver ottimizzati proprio per Oblivion. Li installo, riesco a giocarci 2 ore dico : cavolo, funziona.
Oggi prendo, dopo 2 minuti mi si pianta il sistema.
Non è questione di tempo, non è questione di gioco (mi si pianta con tutti)
non è questione di alimentatore (altrimenti si pianterebbe anche in windows se faccio un benchmark e la faccio andare a pieno carico) usando le utility di benchmark per farci fare tutti i test non si pianta, non è questione nemmeno di filtri o non filtri utilizzati nei giochi...
io non riesco proprio a capire perche si pianti in modo cosi casuale...
berto1886
19-05-2006, 12:49
E strano xò cm discorso... a me mi si pianta in overclock troppo spinto ma @default nn succede niente
piperprinx
19-05-2006, 13:02
nella sezione driver ci sono x1600pro e x1600 HDMI ....
non vedo da nessuna parte x1600pro agp e x1600pro pci :(
e in ogni caso, se il product number è 11x-2C8403SA-009
l'unico bios disponibile c'e' in x1600pro non hdmi ed e'
Biosupdate X1600 PRO (P/N: 2C-85-01-SA, SKU: 11076-00; removes startup screen corruption)
che quindi misa che non risolve niente nel mio caso...
meglio non rischiare di rompere la scheda.
Comunque, non riesco proprio a capire da cosa dipenda.
Ieri nel sito di ATI trovo dei driver ottimizzati proprio per Oblivion. Li installo, riesco a giocarci 2 ore dico : cavolo, funziona.
Oggi prendo, dopo 2 minuti mi si pianta il sistema.
Non è questione di tempo, non è questione di gioco (mi si pianta con tutti)
non è questione di alimentatore (altrimenti si pianterebbe anche in windows se faccio un benchmark e la faccio andare a pieno carico) usando le utility di benchmark per farci fare tutti i test non si pianta, non è questione nemmeno di filtri o non filtri utilizzati nei giochi...
io non riesco proprio a capire perche si pianti in modo cosi casuale...
scusa se mi permetto, ma se mettessi in firma la tua configurazione hw sarebbe piu' agevole trovare qualcuno che ti dia una mano... ;)
berto1886
19-05-2006, 13:16
scusa se mi permetto, ma se mettessi in firma la tua configurazione hw sarebbe piu' agevole trovare qualcuno che ti dia una mano... ;)
Si infatti... :doh:
digitalbise
19-05-2006, 22:09
Si infatti... :doh:
Fatto :)
berto1886
20-05-2006, 13:06
Hai la mobo con chipset ATI??
digitalbise
21-05-2006, 10:09
Hai la mobo con chipset ATI??
sì :
Chipset
• ATI® Radeon XPRESS 200 Chipset
- HyperTransport™ connection to AMD K8 Athlon64 processor
- 8 or 16 bit control/address/data transfer both directions
- 1GHz "Double Data Rate" operation both direction
- Supports one PCI-E x16 slot
- Graphic integrated
• ATI® SB400 Chipset
- Supports dual channel native SATA controller up to 150MB/s with RAID 0 or RAID 1
- Integrated Hardware Sound Blaster/Direct Sound AC97 audio
- Ultra DMA 66/100/133 master mode PCI EIDE controller
- ACPI enhanced power management
- Supports USB2.0 up to 8 ports
berto1886
21-05-2006, 12:42
P/N: 2C-85-01-SA, SKU: 11076-00... questo è il codice della X1600Pro AGP è lo stesso bios che ho flashato sulla mia VGA (moddato ovviamente!! ;) ) cmq si farebbe presto vedere se il bios è per la VGA AGP oppure per la PCI-X basta aprire la ROM tramite RaBiT nella prima scheda del software c'è scritta una breve descrizione del BIOS, nel caso del bios per l'AGP c'è scritto che va ad upgradare il firmware per il RIALTO.... ciao
digitalbise
27-05-2006, 13:22
io ho installato l'ultmio rabit... 2.0a ... aprendolo, non riesce a identificare il bios della mia scheda video. facendogli aprire il bios scaricato dal sito di shappire, non dice niente riguardo al fatto che sia agp o pci express...
cmq ho installato i cavalyst 6.5 e ...
non è cambiato niente ,si inchioda comunque -.-
berto1886
28-05-2006, 12:23
Già risp su msn......
digitalbise
29-05-2006, 23:25
ho avuto un incremento di stabilita significativo abbassando la frequenza del core da 500 a 400 mhz . prover' domani con 450.
Avete provato ad abbassare la velocità del pci-ex?
ciao
pixel3000
29-05-2006, 23:46
Gente ho montato lo zalman vf 900!!! Una bomba! Sono passato dai 60° ai 40° in idle e dai 90circa a 49MAX in load!!! Per montarlo ci ho messo 5 minuti ed ora mi sto dedicando ad un po' di oc :D Veramente na bella bestiola sto zalman :D Le temperature sono abbastanza alte lo stesso perchè la stanza dove sta il pc è calda (ora 25.3°) quindi non penso di potermi lamentare no? :)
io ho provato a smontare il dissi per cambiare la pasta ma non sono riuscito!!sicuri che ci siano solo le 2 viti posteriori??se ci sono solo quelle mi sa che i pad delle ram hanno l'adesivo perché proprio non mi s'è mosso d'un millimetro
pixel3000
30-05-2006, 18:12
Si le viti sono solo 2! Io la pasta ho lasciato quella che c'era perchè ce nè al punto giusto ed è pure quella argentata!!!
ma c'è il biadesivo sui pad delle ram??perché io le viti tolte le ho tolte ma era ancora fisso come una cozza sullo scoglio miseria tapina!!!!!
vabbé che è argentata ma bisogna anche vedere com'è messa. io comunque ci metto la artic silver 5 che la mia sta a 60° a default e cambiare il dissi non ho nessuna intenzione..
pixel3000
30-05-2006, 18:28
No a me il dissy originale è venuto via con pochissima forza. La pasta è veramente ben messa...almeno la mia :D
berto1886
30-05-2006, 21:27
Il dissy nn è incollato cn i pad.. forse ha fatto un pò di presa, cmq io ho avuto degli ottimi risultati anche il il vf700 almeno 15°C in meno... ciao
Thread interessante , ora comincio a capire dove sta il mio problema .
Segnalo infatti che la mia Foxconn Winfast NF3250 ( Nforce 3 ) non ne vuole sapere di star assieme alla X1600 pro AGP , nel giro di 10 minuti il sistema si freeza , sempre :muro:
Inutile dire che con una 9000 invece gira tutto benissimo e che la stessa X1600 gira allegramente dentro un barebone socket A con chipset VIA :mbe:
Io ho intenzione di comprare la X1600 PRO di Sapphire per metterla nel sistema in firma, potrei avere problemi?
pixel3000
12-06-2006, 23:23
Con l'nf4 ho letto di vari problemi in giro x il forum :(
Io ho intenzione di comprare la X1600 PRO di Sapphire per metterla nel sistema in firma, potrei avere problemi?
sì. è decisamente un rischio da evitare
berto1886
13-06-2006, 17:45
Già e meglio che la eviti x nn aver problemi ;)
v10_star
14-06-2006, 08:40
salve ragazzi, anche io sto riscontrando problemi di freeze nei giochi:
conf:
opty 146 @ 2800 1.312v con zalman 7000cu
DFI NF4 ultra-D
Gskill 1gbgh @ 233 2-2-2-5 3.3v
tagan 480w u22
MSI RX800 / CLUB3D x850 xt
hdd samsung sata2 200gb
Windows XP x64
Ultimissimi catalyst
toca 2/3, cod2 spesso e volentieri si piantano: la conf sopra ha passato qualcosa come 14 ore di prime, ma poco dopo che lancio un gioco,zac!
:mad: :mad: :mad:
con la msi si pianta una votla ogni 4, con la xt di un mio amico si pianta regolarmente.
Il passaggio da os 32bit a 64 ha lasciato invariato questo aspetto, come il cambio d cpu, da un 3000 winch all'opty.
Oggi o domani mi faccio prestare una scheda video nvidia gf 6600le di un mio amico, quando anche io avevo la 6600 non soffrivo di questi problemi, sempre con la dfi, tantomeno con la a8n-e. Mi pare abbastanza impietosa una incompatibilità così ampia e grave tra chipset nforce e sv ati x8xx/x1xx series.
pixel3000
14-06-2006, 09:21
Io più che accusare ati accuserei nvidia, perchè non è possibile che vada come una spada con tutti i chipset e non con l'nforce!
salve ragazzi, anche io sto riscontrando problemi di freeze nei giochi:
conf:
opty 146 @ 2800 1.312v con zalman 7000cu
DFI NF4 ultra-D
Gskill 1gbgh @ 233 2-2-2-5 3.3v
tagan 480w u22
MSI RX800 / CLUB3D x850 xt
hdd samsung sata2 200gb
Windows XP x64
Ultimissimi catalyst
toca 2/3, cod2 spesso e volentieri si piantano: la conf sopra ha passato qualcosa come 14 ore di prime, ma poco dopo che lancio un gioco,zac!
:mad: :mad: :mad:
con la msi si pianta una votla ogni 4, con la xt di un mio amico si pianta regolarmente.
Il passaggio da os 32bit a 64 ha lasciato invariato questo aspetto, come il cambio d cpu, da un 3000 winch all'opty.
Oggi o domani mi faccio prestare una scheda video nvidia gf 6600le di un mio amico, quando anche io avevo la 6600 non soffrivo di questi problemi, sempre con la dfi, tantomeno con la a8n-e. Mi pare abbastanza impietosa una incompatibilità così ampia e grave tra chipset nforce e sv ati x8xx/x1xx series.
hai provato a default se va?
v10_star
14-06-2006, 09:27
Io più che accusare ati accuserei nvidia, perchè non è possibile che vada come una spada con tutti i chipset e non con l'nforce!
notare che la x850xt del mio amico va come un siluro su asrock 939 dual e quasi sicuramente anche la rx800. Son da me che sono instabili
hai provato a default se va?
ovviamente con tutto a default non cambia nulla (cpu, ram, fsb, vcore vai)
notare che la x850xt del mio amico va come un siluro su asrock 939 dual e quasi sicuramente anche la rx800. Son da me che sono instabili
ovviamente con tutto a default non cambia nulla (cpu, ram, fsb, vcore vai)
l'alimentatore sembra buono(tranne se difettoso)!
il connettore di alimentazione alla vga(se c'è) è messo bene?
prova a mettere a 1 il pci-ex da bios!
ciao
v10_star
14-06-2006, 09:46
l'alimentatore sembra buono(tranne se difettoso)!
il connettore di alimentazione alla vga(se c'è) è messo bene?
prova a mettere a 1 il pci-ex da bios!
ciao
a 1 il pcie cosa intendi?
notare che il pc NON giocando non si blocca mai: è stato usato da file server, vmare server e altre amenità e si è sempre comportato egregiamente per lungo e lungo tempo a pieno carico (ovviamente in oc). Per cui mi risulta difficile credere che ali, cpu, ram e mobo siano in qualche modo "rotti". Con la 6600 liscia non mi si era mai bloccato nei giochi. Solo dopo essere passato ad ATI sono cominciate le grane...
a 1 il pcie cosa intendi?
notare che il pc NON giocando non si blocca mai: è stato usato da file server, vmare server e altre amenità e si è sempre comportato egregiamente per lungo e lungo tempo a pieno carico (ovviamente in oc). Per cui mi risulta difficile credere che ali, cpu, ram e mobo siano in qualche modo "rotti". Con la 6600 liscia non mi si era mai bloccato nei giochi. Solo dopo essere passato ad ATI sono cominciate le grane...
nelle opzioni del bios relativi alla vga!
mi sembra si possa settare la velocità del pci-ex!
ciao
v10_star
14-06-2006, 10:14
nelle opzioni del bios relativi alla vga!
mi sembra si possa settare la velocità del pci-ex!
ciao
il pcie l'ho lasciato a 100 hhz, proverò a vedere se ci sono altre impostazioni. Comunque se ci sono sono a default: io ho cambiato fsb e voltaggi de ram e cpu e basta.
berto1886
14-06-2006, 17:47
Mi sembra che i problemi nn lo avessero solo cn chipset nvidia ma adirittura anche chi aveva chipset ati!! :eek:
pixel3000
14-06-2006, 17:49
Mi sembra che i problemi nn lo avessero solo cn chipset nvidia ma adirittura anche chi aveva chipset ati!! :eek:
Non ho mai letto nulla al riguardo...ma veramente??? :eek:
berto1886
14-06-2006, 18:23
Guarda tu stesso, leggiti le pagine 15 e 16 di questo stesso thread e guarda i post di "digitalbise"!! Ciao
pixel3000
14-06-2006, 18:36
Ho letto...allora a sto punto a noi che va bene dobbiamo ritenerci graziati da dio? :p
Ho letto...allora a sto punto a noi che va bene dobbiamo ritenerci graziati da dio? :p
no, semplicemente tu hai chipset intel :D :p
berto1886
14-06-2006, 20:48
no, semplicemente tu hai chipset intel :D :p
Esatto!! :D
pixel3000
14-06-2006, 22:32
Bè le 2 mie marche preferite che vanno a braccetto...la cosa non può che farmi piacere anche se...tutti sti problemi (che hanno gli altri :D ) di sicuro non sono belli
anche io ho il tuo stesso problema appena inizio a giocare mi si pianta il pc, e devo riavviare per forza , ho provato a installare tutti i drive ma niente e sempre la stessa storia anzi prima mi capitava più raramente ora appena parte la schermata del gioco si pianta
digitalbise
15-06-2006, 12:21
anche io ho il tuo stesso problema appena inizio a giocare mi si pianta il pc, e devo riavviare per forza , ho provato a installare tutti i drive ma niente e sempre la stessa storia anzi prima mi capitava più raramente ora appena parte la schermata del gioco si pianta
io ho risolto ogni mio problema con atitool abbassando il core della gpu da 500 a 450. ho fatto anche un benchmark delle prestazioni, e cambia praticamente niente. Forse perche a 500 non ci andava nemmeno prima....
ora provo vediamo che succede, e la ram l'hai lasciata come prima????
Griffon1600
15-06-2006, 12:30
Anke io ho provato ad abbassare il core con ati tool ma mi ricarica sempre a 500.Praticamente setto a 450 faccio reload,salvo il profilo e quando faccio applica lo riporta a 500.
Mi potresti spiegarte la procedura.
ho risolto il problema ma abbassando il clock della gpu a 350 perché a 400 si bloccava, per quanto riguarda il procedimento con ati tool devi mettere clock a 350 , scendi anche un po la ram e poi fai new , poi save ,poi vai in setting ,startup e poi seleziona il profilo che hai salvato.
sì ma a quel punto fai meglio a venderla e cambiare scheda se devi giocare. una x1600pro con core a 350 e ram ribassate andrà come la x700pro se va bene...
lo so, io addirittura l'ho comprata per overcloccarla e da poco ho anche comprato un dissipatore zalman ,intanto gioco così, anche perchè comunque non mi da grossi problemi a 1024 nei giochi è molto fluida e comunque nel contempo aspetto che si risolva il prob.
berto1886
15-06-2006, 16:56
sì ma a quel punto fai meglio a venderla e cambiare scheda se devi giocare. una x1600pro con core a 350 e ram ribassate andrà come la x700pro se va bene...
Già sn d'accordo!! :O
qualcuno ha trovato un rimedio ????
berto1886
16-06-2006, 17:29
X ora nn ci sn soluzioni nemmeno l'aggiornamento del bios della vga serve!!
pixel3000
16-06-2006, 19:08
Ma voi pensate che sia un problema a livello software?
berto1886
17-06-2006, 13:00
Mah e chi lo sa?? Potrebbe essere...
tutti queli che hanno problemi hanno la vga pci-ex o anche su agp da problemi? e' un pò che non seguo!
ciao
tutti queli che hanno problemi hanno la vga pci-ex o anche su agp da problemi? e' un pò che non seguo!
ciao
dev'essere solo pci-ex ;)
berto1886
17-06-2006, 13:45
ciao
PCI-Ex :O
speriamo presto in una cura
berto1886
19-06-2006, 18:18
Già.... :stordita:
Anchio se inserisco un dvd o un gioco dopo cinque minuti si blocca totalmente neanche il maus si muove .
questa la configurazione.
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 08/03/2004-KM400-8235-A7V8X-MXC-00
Nome scheda madre Asus A7V8X-MX
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus DEC Alpha EV6
Bus 64 bit
Clock reale 167 MHz (DDR)
Clock effettivo 333 MHz
Larghezza di banda 2666 MB/s
Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 167 MHz (DDR)
Clock effettivo 333 MHz
Larghezza di banda 2666 MB/s
Proprietà bus chipset
Tipo bus VIA V-Link
Bus 8 bit
Clock reale 67 MHz (ODR)
Clock effettivo 533 MHz
Larghezza di banda 533 MB/s
Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1 Socket 462
Slot di espansione 3 PCI, 1 AGP
Slot RAM 2 DDR DIMM
Periferiche integrate Audio, Video, LAN
Form factor Micro ATX
Dimensione scheda madre 240 mm x 240 mm
Chipset scheda madre KM400
Caratteristiche extra CPU Overheating Protection
Produttore scheda madre
Nome società ASUSTeK Computer Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.asus.com/products1.aspx?l1=3
Download BIOS http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
berto1886
22-06-2006, 09:37
Mi sa che ATI ha fatto un pò di errorini... funziona solo cn poki chipset... mah...
voi avete messo i driver del cd che era con la mobo o avete scaricato driver nuovi dal internet!
il mio amico ha asus + x1600xt e non ha problemi, driver scaricati da internet, e non usa la scheda audio integrata!
ciao
berto1886
22-06-2006, 09:53
voi avete messo i driver del cd che era con la mobo o avete scaricato driver nuovi dal internet!
il mio amico ha asus + x1600xt e non ha problemi, driver scaricati da internet, e non usa la scheda audio integrata!
ciao
Ho dovuto scaricare i driver aggiornati xkè cn quelli vecchi nn mi vedeva nemmeno la vga... :)
Ho dovuto scaricare i driver aggiornati xkè cn quelli vecchi nn mi vedeva nemmeno la vga... :)
driver della scheda madre quale hai messo?
berto1886
22-06-2006, 10:27
Ho installato gli ultimi driver del chipset dal sito di intel ciao
pixel3000
22-06-2006, 13:02
A me è funzionata da subito con qualunque tipo di driver
berto1886
22-06-2006, 17:48
Va bè cmq nn è un grande problema aggiornare i driver del chipset... pensa che a molta gente nn gli va lo stesso...
raga ho formattato tutto ho installato i driver catalist omega 6.1 sembra che vada tutto bene non si pianta più, provato da un ora e sembra che vada tutto bene mentre prima dopo 1 minuto si piantava.Provate anche voi forse risolvete il prob
pixel3000
26-06-2006, 12:13
Interessante come cosa...sono contento per te che hai risolto! Ora aspettiamo qualche altro riscontro!
falso allarme dopo un ora di giocvo si è piantato, e ora pi pianta in continuazione , ho notato un'altra cosa il chipset scalda tantissimo non credo che sia questo fonte dei continui blocchi del pc , ora ho messo una ventola anche nel chipset e farò qualche prova se no che mi consigliate cambiare scheda video , o prendere una scheda madre con chipset ati???
niente da fare non è il chipset ci rinuncio
berto1886
26-06-2006, 18:15
Cavolo cn qste x1600 ci sn molti caduti.... possibile che ati rimanga li impassibile a guardare... mah..
falso allarme dopo un ora di giocvo si è piantato, e ora pi pianta in continuazione , ho notato un'altra cosa il chipset scalda tantissimo non credo che sia questo fonte dei continui blocchi del pc , ora ho messo una ventola anche nel chipset e farò qualche prova se no che mi consigliate cambiare scheda video , o prendere una scheda madre con chipset ati???
dipende da che budget hai. comunque io consiglierei cambio vga
una vga nuova mi scosta molto di + di una scheda madre nuova , forse optero per una scheda madre con chip ati
berto1886
26-06-2006, 19:43
Potrebbe essere una soluzione
una vga nuova mi scosta molto di + di una scheda madre nuova , forse optero per una scheda madre con chip ati
vendi la tua a 100€ e con 70€ prendi una x800gto!
ciao
berto1886
26-06-2006, 20:09
Sembrerebbe un buon affare... almeno sai che di sicuro funzionerà...
ma fra x800 e x1600 quall'è la migliore???E se prendessi una scheda nvidia tipo 6800 gt ho 7600 gt che ne dite visto che comunque devo cambiare per forza. Un altra domanda e se cambiassi la scheda madre prendendone una con chip ati tipo una sapphire risolverei il problema ???
ma fra x800 e x1600 quall'è la migliore???E se prendessi una scheda nvidia tipo 6800 gt ho 7600 gt che ne dite visto che comunque devo cambiare per forza. Un altra domanda e se cambiassi la scheda madre prendendone una con chip ati tipo una sapphire risolverei il problema ???
la tua mobo è agp o pci-ex?
se è pci-ex hai molto + scelta e potresti prendere una 7600gt che va molto bene!
se sei su agp le 6800gt non si trovano + se non usate e prezzi alti, la 7600gt non la fanno per ora!
ciao
pixel3000
27-06-2006, 12:24
Se hai pci-ex 7600 dicono sia una bomba, mentre se hai agp io ti consiglierei o 6600gt (se vuoi praticamente la stessa potenza della x1600pro) che costa poco più di ati oppure una 6800gs se ti riesce di trovarla
la tua mobo è agp o pci-ex?
se è pci-ex hai molto + scelta e potresti prendere una 7600gt che va molto bene!
se sei su agp le 6800gt non si trovano + se non usate e prezzi alti, la 7600gt non la fanno per ora!
ciao
deve essere per forza pci-e, la compatibilità della x1600 su agp non ha problemi ;)
io direi: ti rivendi la tua a 70€ +110€ prendi la 7600gt
si ho pci exspress , mi conviene prendere una 7600 o una 6800 o una x800gto,o cambiare scheda madre magari prenderne una con chip ati tipo una sapphire .Se faccio la scelta di cambiare scheda madre qualcuno saprebbe dirmi se risolvo il problema con la scheda video .
La 7600 gt a 170 a Catania non la trovo.
al 99% risolvi ma non serve un chipset ati, basta uno qualsiasi che non sia l'nForce4 ;)
tu che scheda madre mi consiglieresti considerando anche che faccio un po di overclock
dipende da quanto puoi spendere, come al solito :D
berto1886
27-06-2006, 19:30
dipende da quanto puoi spendere, come al solito :D
Già... io punterei su una Nvidia Geforce serie 7000... vedi te poi il modello...
ho preso una 7800gt va molto meglio rispetto alla 1600 pro
pixel3000
28-06-2006, 22:40
Eh cavolo...non c'è paragone :D Ma giusto x curiosità quanto l'hai pagata?
ahia..prendevi una x1800xt a 10€ in meno..vabbé comunque sei su un altro pianeta ora ;)
pixel3000
29-06-2006, 10:48
ahia..prendevi una x1800xt a 10€ in meno..vabbé comunque sei su un altro pianeta ora ;)
Scusa ma la 7800gt non va meglio della x1800xt? Non ti parlo di 3dmark ma di prestazioni effettive
Scusa ma la 7800gt non va meglio della x1800xt? Non ti parlo di 3dmark ma di prestazioni effettive
appunto per prestazioni effettive :D la x1800xt va più della 7800gtx 512mb/7900gt quindi vedi te..inoltre è più avanzata tecnicamente (hdr+aa e altre amenità :D ) vabbé dai in ogni caso adesso ha un'ottima scheda.
certo se chiedeva prima magari gli poteva andare pure meglio
CIaO
berto1886
29-06-2006, 11:50
Eh cavolo...non c'è paragone :D Ma giusto x curiosità quanto l'hai pagata?
QUOTO
lemonixxx
08-07-2006, 19:26
abit nf7 rev 2.0
bartolo a 3200 rock solid
Ho preso una 1600pro da 512 agp.
Freeza di brutto.
Non riesco a capire il motivo che la manda in crash, dato che non lo fa sempre, e non in maniera continua.
Fatto sta che di colpo il monito si colora di mille e più colori su strisce verticali.
Ho tolo i catalyst e messo gli omega, ma stesso problema.
Poi quando fa questo problema non riesco ad eliminarlo.
Riavvio il pc ma anche nel bios vedo tutto colorato a strisce e non riesco a visualizzare niente.
Per eliminarlo vado a caso staccando la scheda video
Cosa posso provare a fare?
Grazie.
abit nf7 rev 2.0
bartolo a 3200 rock solid
Ho preso una 1600pro da 512 agp.
Freeza di brutto.
Non riesco a capire il motivo che la manda in crash, dato che non lo fa sempre, e non in maniera continua.
Fatto sta che di colpo il monito si colora di mille e più colori su strisce verticali.
Ho tolo i catalyst e messo gli omega, ma stesso problema.
Poi quando fa questo problema non riesco ad eliminarlo.
Riavvio il pc ma anche nel bios vedo tutto colorato a strisce e non riesco a visualizzare niente.
Per eliminarlo vado a caso staccando la scheda video
Cosa posso provare a fare?
Grazie.
ho avuto la stessa vga tua(ma 256mb) e non ho avuto nessun problema!
provala su un'altro pc e vedi se da problemi!
se si può essere la vga!
che alimentatore hai?
hai messo il cavetto dell'alimentazione(quello piccolo)!
ciao
berto1886
08-07-2006, 21:10
Cavolo nn vorrai mica dire che nn ha messo il cavetto di alimentazione supplementare se è così ci credo che nn funziona niente!!
lemonixxx
08-07-2006, 22:15
no no ho collegato il cavetto naturalmente.
Ho visto il mio ali ma a +12v da 18A, quindi dovrebbe farcela naturalmente.
Nel bios sto a valori standard.
Che può essere?
Qualche programmino per mandare in stress la scheda video e capire se è difettosa?
no no ho collegato il cavetto naturalmente.
Ho visto il mio ali ma a +12v da 18A, quindi dovrebbe farcela naturalmente.
Nel bios sto a valori standard.
Che può essere?
Qualche programmino per mandare in stress la scheda video e capire se è difettosa?
3dmark 2003!
fallo un paio di volte e vedi!
il case è areato?
la ventola va al max?
controllala con ati tool
ciao
lemonixxx
09-07-2006, 07:45
il case è molto aerato. 8 ventoline che fanno il loro piccolo lavoro.
Ho messo ati tool.
ianzitutto mi dice che ho 4 pipeline attive.
Temperatura di 50 gradi.
gpu clock a 500.00 mhz
mem clock a 405.00 mhz
La velocità non riesco a trovarla.
lemonixxx
09-07-2006, 08:06
ho raggiunto nel test di 3d mark 03 6667.
Bo non so cosa possa significare...
eheheh io guardavo le immagini.
AH l'ignoranza.
ho raggiunto nel test di 3d mark 03 6667.
Bo non so cosa possa significare...
eheheh io guardavo le immagini.
AH l'ignoranza.
fallo in sequenza diverse volte!
per le pipe è giusto dato che ti vede le tmu(rops) che sono 4!
la velocità della ventola è espressa in %
ciao
berto1886
09-07-2006, 10:59
il case è molto aerato. 8 ventoline che fanno il loro piccolo lavoro.
Ho messo ati tool.
ianzitutto mi dice che ho 4 pipeline attive.
Temperatura di 50 gradi.
gpu clock a 500.00 mhz
mem clock a 405.00 mhz
La velocità non riesco a trovarla.
La velocità della ventola@default è di 26%, x modificare la velocità devi entrare nel menù advanced e cerchi l'impostazione della ventola...
alfagolf
01-08-2006, 21:48
Anch'io mi aggiungo alla lista degli sfortunati giocatori che rimangono con il pc bloccato, scheda video Sapphire Radeon X1600 PRO e scheda madre ASUS A8S-X, quante imprecazioni!!!
Che dite, faccio bene a prendere una ASUS EAX1600?
berto1886
02-08-2006, 10:42
Ecco, un'altro che si aggiunge alla lista nera di ati...
pixel3000
02-08-2006, 11:16
Eh ma il problema è sempre quello. Con i driver sia per chipset che per scheda video non si risolve? Ati tempo fa non aveva pure rilasciato una patch?
berto1886
02-08-2006, 11:28
Ci sn i driver omega... ma nn sempre funzionano...
alfagolf
02-08-2006, 15:16
Da quel che ho capito il problema non è di ATI, ma di Sapphire, leggete qui:
http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=2413
berto1886
02-08-2006, 15:39
Da quel che ho capito il problema non è di ATI, ma di Sapphire, leggete qui:
http://www.sapphiretech.com/en/forums/showthread.php?t=2413
Sembrerebbe di si
alfagolf
03-08-2006, 10:52
Ho segnalato il problema all'assistenza Sapphire: in sostanza dicono di essere a conoscenza del problema e di provare ad usare i driver di una scheda simile (X1600 HDMI), ma questi driver sono grossi circa 80 MB, quindi da casa non posso scaricarli (modem 56k) e fare le mie prove; se il problema non si risolve dicono di riportare la scheda dal venditore, almeno sono onesti.
Nel frattempo ho ordinato un'altra scheda ASUS EAX1600XT, un po' più performante e senza ventola, speriamo bene...
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n904148.jpg
berto1886
03-08-2006, 10:57
Almeno ammettono i loro errori...
alfagolf
03-08-2006, 11:13
Comunque una scheda grafica che si blocca solo durante i giochi è proprio un bel colmo informatico...
pixel3000
03-08-2006, 11:15
Eh si ma ricodra che il problema è con il chipset, non è la scheda stessa
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, volovo fare una domanda io ho una sapphire X1600Pro e la mobo una asus a8n-e, funzionerebbe tutto bene se non fosse che appena lancio qualsiasi gioco (un po datato o di ultima generazione) dopo un minuto circa si blocca il pc irrimediabilmente, tutto fermo mi tocca resettare , nessuno sa cosa potrebbe essere???
Grazie in anticipo :cry:
PS: ho provato a mettere i driver del cd , i catalyst 5.13 e i 6.1 nulla sempre stesso problema
Caro Cannibal mettiti l'anima in pace e cambia scheda video, sono capitato nella tua stessissima situazione, con scheda video ATI Sapphire X1600 PRO e l'MSI K8N NEO4 PLATINUM... l'incompatibilità è data dal chipset NForce4 Ultra, che non va assolutamente "daccordo" con questa maledetta scheda. Quindi ti consiglio di farti cambiare scheda video o eventualmente vendertela e prenderne una nuova (stavolta compatibile)...
P.S. se cerchi c'è ancora il post che ho fatto io su questo problema... :doh:
berto1886
03-08-2006, 11:41
Eh si ma ricodra che il problema è con il chipset, non è la scheda stessa
Eh si... infatti io ad esempio l'ho montato su un 848P e funziona senza problemi
Fast&Furious
03-08-2006, 14:19
son circa 4 giorni che scambio email con l'assistenza ATI, neanche loro sanno dirmi come risolvere il problema. Nell'ultima mail mi hanno detto di far girare una loro utility che "prende" tutti i parametri del sistema, così da poter sapere con precisione l'hw che ho e i relativi drive e sw, anche se già nella prim mail avevo descritto tutto il mio hw.
:sperem:
berto1886
03-08-2006, 16:15
Si xò secondo me ati sbaglia a mettere sul mercato schede che nn funzionano cn tutte le piattaforme...
alfagolf
04-08-2006, 21:34
Nelle poche ore di collaudo con giochi 3D la scheda ASUS EAX1600XT non ha prodotto nessun blocco, inoltre l'assenza della ventola si fa "sentire", per ora sembra essere un buon acquisto...
pixel3000
04-08-2006, 22:35
Meglio così! :cool:
berto1886
05-08-2006, 11:38
Nelle poche ore di collaudo con giochi 3D la scheda ASUS EAX1600XT non ha prodotto nessun blocco, inoltre l'assenza della ventola si fa "sentire", per ora sembra essere un buon acquisto...
Benissimo... abbiamo capito che è solo la sapphire a rompere le scatole
Fast&Furious
06-08-2006, 03:23
Benissimo... abbiamo capito che è solo la sapphire a rompere le scatole
la mia X1600 Pro è Peak, quindi non pè solo sapphire...
alfagolf
06-08-2006, 10:12
Allora forse è proprio il modello X1600 PRO ad avere problemi
berto1886
06-08-2006, 11:18
Allora forse è proprio il modello X1600 PRO ad avere problemi
Eh si... :stordita:
alfagolf
06-08-2006, 16:17
Mentre giocavo (online) a Tiger Woods PGA Tour 06 anche la nuova scheda ASUS EAX1600XT (o, a questo punto, chissà quale oscuro male informatico!) ha bloccato il PC; adesso sto provando ad utilizzare i driver ASUS, inclusi nella confezione della scheda (anche se non sono i più aggiornati), invece che i driver ATI Catalyst 6.7, in 2 ore di gioco nessun blocco, ma mai dire mai...
Purtroppo il periodo, soprattutto in Italia, non è dei migliori per ricevere assistenza.
Che ne dite di costituirci in Associazione Vittime X1600? :confused:
pixel3000
06-08-2006, 16:20
Io sono uno delle poche persone non vittima... Ma possibile che un gioco di golf ti abbia fatto impallare la sk video ed altri giochi (magari più pesanti) no? :eek: Assurdo!!!
alfagolf
06-08-2006, 16:44
Non solo il golf, anche Orbiter, FS 2004 e Dangerous Waters per citarne alcuni, ma il golf è la vera bestia nera, a volte il blocco si è verificato dopo solo pochi secondi di gioco, ti lascio immaginare che divertimento...
berto1886
06-08-2006, 18:00
Non solo il golf, anche Orbiter, FS 2004 e Dangerous Waters per citarne alcuni, ma il golf è la vera bestia nera, a volte il blocco si è verificato dopo solo pochi secondi di gioco, ti lascio immaginare che divertimento...
:bsod: ecco questo si può fare alle x1600 quando nn funzionano... :D Cmq a me da sporadici blocchi del pc ma sn in oc... forse manca un pò di tensione per alimentare la gpu o la ram...
alfagolf
06-08-2006, 23:05
Purtroppo sembra che siamo in tanti...
http://www.overclock.net/ati/64302-x1600-freezes.html
berto1886
07-08-2006, 10:47
Si, a quanto pare nn sn l'unico ad aver problemi... proverò cn il volt mod... cmq a me cn le frequenze@default nn crea problemi... è che ora sono a 610MHz con la GPU a 450MHz cn la ram
alfagolf
09-08-2006, 07:12
Visto che i driver ASUS sono un po' vecchiotti, ho provato a scaricare quelli nuovi (100 MB), ma la velocità del download è quasi nulla; proverò ad utilizzare i driver Omega (stessa versione degli ASUS), chissà se bloccherà lo stesso...
berto1886
09-08-2006, 10:48
Facci sapere ciao ;)
alfagolf
10-08-2006, 13:19
Purtroppo ho scoperto che i driver Omega hanno meno settaggi rispetto ai Catalyst (sia ATI che ASUS) e non hanno inclusi i driver WDM, così sto utilizzando i Catalyst 6.7 perchè quelli ASUS, versione 8.252, sono praticamente impossibili da scaricare, data la velocità di download pari a 0.
Per caso qualcuno conosce dei mirror di questi driver?
ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/vga/ATI/release%20driver/ati8252_w2kxp64.zip
berto1886
10-08-2006, 17:43
Si è sempre fermi allo stesso punto praticamente...
Fast&Furious
11-08-2006, 00:12
dopo circa una settimana di mail con la ati, ho capito che con l'nf4 possiam sbatterci quanto vogliamo, ma al 99% avremo problemi con la "cara" X1600Pro. Alla fine dopo avermi consigliato 1000 settings diversi, puntualmente tutti provati con estrema accuratezza, mi hano detto di attendere la nuova versione dei catalst che rilasceranno nell'arco di poche settimane.
Speriamo
alfagolf
11-08-2006, 10:54
Una nota a margine sui driver: quelli che sto utilizzando sono dei Catalyst 6.1, personalizzati per ASUS, presenti sul CD incluso nella confezione della scheda video.
Chi gioca a Tiger Woods PGA Tour 06 sa bene che dai Catalyst 6.4 in poi, a causa di un bug dei driver stessi, su alcuni green la buca "scompare", confondendosi con il resto del prato, rendendo molto più difficile la vita al giocatore, soprattutto non esperto... per cui non sempre aggiornare i driver, almeno nel mio caso, risulta pagante, anzi.
Speriamo che i prossimi Catalyst, come riportato da Fast&Furios (al quale esprimo tutta la mia solidarietà per le tribolazioni passate, anche nei rapporti con le varie assistenze ai clienti), risolvano la situazione.
berto1886
11-08-2006, 11:04
dopo circa una settimana di mail con la ati, ho capito che con l'nf4 possiam sbatterci quanto vogliamo, ma al 99% avremo problemi con la "cara" X1600Pro. Alla fine dopo avermi consigliato 1000 settings diversi, puntualmente tutti provati con estrema accuratezza, mi hano detto di attendere la nuova versione dei catalst che rilasceranno nell'arco di poche settimane.
Speriamo
La speranza è l'ultima a morire si potrebbe dire...
alfagolf
11-08-2006, 17:14
Sono ore che gioco a Tiger Woods PGA Tour 06 senza nessun blocco... ormai penso di poter affermare che (al 99%) i blocchi erano causati dai driver Catalyst 6.7!
pixel3000
11-08-2006, 17:23
Bè meglio almeno qualcuno ha risolto qualcosa (sembra :p ).
berto1886
11-08-2006, 17:35
Sono ore che gioco a Tiger Woods PGA Tour 06 senza nessun blocco... ormai penso di poter affermare che (al 99%) i blocchi erano causati dai driver Catalyst 6.7!
Alleluja finalmente una buona notizia!!
alfagolf
12-08-2006, 09:19
Ho mandato un'e-mail all'assistenza tecnica ATI riguardo al fatto che i vecchi driver non causano blocchi, mentre i nuovi Catalyst 6.7 sì, ecco la loro risposta:
It is a possibility it is the current drivers and other drivers on the system that is causing the problem. If you are happy with the earlier drivers it is a workaround for now.
Allora per tutti coloro che hanno blocchi al pc: per il momento utilizzate i driver (di solito vecchi di diversi mesi) che trovate sul CD incluso nella confezione della scheda video, cmq aspettiamo tutti ansiosamente i nuovi Catalyst a prova di blocco! :D
berto1886
12-08-2006, 17:57
Beh dai... basta usare i driver vecchi :D
pixel3000
16-08-2006, 13:04
Vorrei aggiornare il bios della mia x1600pro pero sul sito di sapphire ci sono 2 bios diversi...quale mettere? Link Sapphire (http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers_viewlist.php) Uno è il primo e l'altro è il 4° in Windows XP
berto1886
16-08-2006, 19:24
Allora se le tua vga è in versione AGP il bios che va bene è questo: http://www.sapphiretech.com/en/driverfiles/158.zip
Xò sarebbe meglio che mi posti il serial number stampato sulla confezione ciao
pixel3000
17-08-2006, 09:40
Se intendi il PN che sta sulla scatola è: 87-2c85-01-sa
berto1886
17-08-2006, 19:45
Il bios corretto è quello del link che ti ho postato prima... è agp...
alfagolf
19-08-2006, 11:37
Sono usciti i nuovi driver ATI Catalyst 6.8
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/Catalyst_68_release_notes.html
chissà se piacciono alle nostre schede X1600...
berto1886
19-08-2006, 11:56
Chi li ha già testati??
anche io uno sfortunato possessore della x1600 pro con stessi problemi
pero ho notato un miglioramento collegandolo in vga invece che dvi.
berto1886
19-08-2006, 20:35
Un piccolo accorgimento x un grande risultato! :D
alfagolf
23-08-2006, 08:57
Sto utilizzando i nuovi Catalyst 6.8, per ora nessun blocco, stiamo a vedere...
berto1886
23-08-2006, 12:43
Benissimo... x ora stiamo vedere se così regge poi si vedrà...
Io sto usando i catalyst 6.8 da qualche giorno, formattato da pochissimo, con battlefield 2 mi da qualche problema con la grafica, avevo le impostazioni medio-alto.
Qualcuno ha provato gli omega driver con questa sk video? come vanno? ci sono miglioramenti?
Grazie :)
berto1886
25-08-2006, 17:38
Bene, un altro utente che ha risolto i problemi cn la catalyst 6.8 finalmente ati ha fatto qualcosa realmente... sn contento :p
credo di aver risolto impostando tutto su medio...troppo pesante sto gioco :(
berto1886
25-08-2006, 18:29
Bisogna sapersi accontentare...
morpheus89
25-08-2006, 18:42
mi intrometto nella discussione:
anche io dovrei acquistare una x1600pro e montarla su una mobo nForce 410.
è probabile che avrò problemi???
aggiornando il bios li risolverò???
berto1886
25-08-2006, 19:15
Probabile che hai problemi anche se da quel che ho potuto capire cn i nuovi catalyst fanno miracoli
alfagolf
26-08-2006, 09:10
Dopo molte ore di Tiger Woods 06, utilizzando i Catalyst 6.8, confermo nessun blocco, anche se rimangono dei problemini grafici già presenti nelle versioni precedenti (ad esempio in TW06 alcune buche scompaiono), comunque va bene così, molto meglio rispetto a prima!
berto1886
26-08-2006, 11:31
Beh dai x lo meno nn ci sn + i blocchi... anch'io ho problemi che mi fanno sparire dei dettagli dai giochi pensavo fosse un problema di oc
allora io sono il più sportunato mi si blocca anche con i 6.8
berto1886
27-08-2006, 20:19
Uno su un milione succede... mi dispiace per te...
Beh dai x lo meno nn ci sn + i blocchi... anch'io ho problemi che mi fanno sparire dei dettagli dai giochi pensavo fosse un problema di oc
Hai overclockato la scheda? Migliora?
berto1886
29-08-2006, 17:37
Hai overclockato la scheda? Migliora?
In che senso migliora?? :confused: io ho la VGA in oc...
se tra normale o overclockata hai notato miglioramenti evidenti o solo poca differenza....
berto1886
30-08-2006, 13:08
Ah... la differenza nn è grande.. solo qualche fps in + che fanno cmq comodo ciao
Spot0543
31-08-2006, 11:13
allora io sono il più sportunato mi si blocca anche con i 6.8
Anche a me si blocca con i 6.8! Mal comune...
berto1886
31-08-2006, 12:46
Anche a me si blocca con i 6.8! Mal comune...
Mi pareva stano che i catalyst 6.8 facessoro miracoli.... :stordita:
morpheus89
31-08-2006, 13:40
quindi avrò problemi anche con i 6.8???
berto1886
01-09-2006, 18:23
quindi avrò problemi anche con i 6.8???
Nn è detto...
AnarchyTop
02-09-2006, 09:08
Ma questo problema che si blocca il pc si ha anche per le X1600XT ???
Ho una Asus A8N-E
AMD Athlon 64 3000+ @ 4200+
morpheus89
02-09-2006, 09:11
ho montato la mia x1600 pro su una mobo con chipset nForce 410 da ieri e fino ad ora nessun blocco con:
Half-Life 2
Pro Evolution Soccer 5
Call of Juarez (demo)
l'unico problema che ho è che con ATI Tool non posso overclocckare xchè dice che non me la riconosce (?). ma credo che sia dovuto al fatto che prima avevo installati i driver nVidia della scheda integrata a che non siano stati completamente rimossi...
berto1886
02-09-2006, 09:14
Xfetto... almeno a te è andata bene!
morpheus89
02-09-2006, 09:19
+ tardi (dopo il format) provo con far cry e con fear (demo)
berto1886
02-09-2006, 09:33
Far cry ti troverai benissimo... ma fear è mooooolto pesante x la x1600... anche in oc devo tenere i dettagli abbastanza bassi :muro:
AnarchyTop
02-09-2006, 09:38
Ma nessuno risponde alla mia domanda ?
morpheus89
02-09-2006, 09:45
Far cry ti troverai benissimo... ma fear è mooooolto pesante x la x1600... anche in oc devo tenere i dettagli abbastanza bassi :muro:
dici???
tu conta xò che con call of juarez con i dettagli al massimo a 1024x768 vado a occhio sui 15-20 fps. FEAR essendo privo di HDR e di ambienti vasti credo che andrà un pelino + veloce...
PS: tu quanto fai al 3D Mark 06???
berto1886
02-09-2006, 10:08
Nn lo so... nn ho mai fatto il 3D Mark... nn riesco ad installarlo dai cd compresi nelle riviste, e nn posso scaricarlo xkè c'ho solo il 56K zona nn coperta dall'adsl :muro:
morpheus89
02-09-2006, 18:11
Nn lo so... nn ho mai fatto il 3D Mark... nn riesco ad installarlo dai cd compresi nelle riviste, e nn posso scaricarlo xkè c'ho solo il 56K zona nn coperta dall'adsl :muro:
che sfiga :doh:
comunque ho provato anche FEAR, nessun blocco, ma si cominciano a vedere i limiti dalla scheda :(
leggermente + veloce di CoJ ma mi posso scordare l'AA e di andare oltre i 1024x768...
berto1886
02-09-2006, 21:48
comunque ho provato anche FEAR, nessun blocco, ma si cominciano a vedere i limiti dalla scheda :(
Eh già... gli FPS vanno a farsi friggere...
morpheus89
04-09-2006, 12:06
ho scoperto una cosa!!!
la mia non è una X1600 PRO ma una X1600 XT rimarchiata pro. ecco xchè non rilevo nessun blocco...
pixel3000
04-09-2006, 12:34
:eek: E da cosa l'hai scoperto? :eek:
morpheus89
04-09-2006, 18:58
:eek: E da cosa l'hai scoperto? :eek:
dalle frequenze!!!
547/1368 di default contro 500/800 di una x1600 pro "normale"...
...l'unica pecca è che ATI Tool non me la riconosce
berto1886
04-09-2006, 19:10
ho scoperto una cosa!!!
la mia non è una X1600 PRO ma una X1600 XT rimarchiata pro. ecco xchè non rilevo nessun blocco...
Ma sei su PCI-Ex allora...
dalle frequenze!!!
547/1368 di default contro 500/800 di una x1600 pro "normale"...
...l'unica pecca è che ATI Tool non me la riconosce
e le frequenze come le hai viste allora? :wtf:
berto1886
04-09-2006, 19:31
e le frequenze come le hai viste allora? :wtf:
Già me lo stavo per chiedere anch'io :what:
morpheus89
04-09-2006, 21:36
catalyst control center...
berto1886
05-09-2006, 08:35
catalyst control center...
Ah... ok :mbe:
morpheus89
05-09-2006, 10:08
Ah... ok :mbe:
tò
http://img165.imageshack.us/img165/9677/immagineiu3.jpg
pixel3000
05-09-2006, 10:13
Scusa ma dove l'hai presa per avere un :ciapet: cosi grosso??? :D
Scusa ma nello scatolo c'è scritto x1600pro?
che marca è?
ciao
tò
http://img165.imageshack.us/img165/9677/immagineiu3.jpg
:eek:
ma come può essere, guarda che roba che ho io, bassissime :eek:
http://img169.imageshack.us/img169/6992/vgascreentb7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=vgascreentb7.jpg)
come mai? :cry: :cry:
morpheus89
05-09-2006, 11:29
l'ho comprata usata da un utente di questo furum...
l'ho comprata usata da un utente di questo furum...
si ma nello scatolo che c'era scritto?
che marca è?
:eek:
ma come può essere, guarda che roba che ho io, bassissime :eek:
http://img169.imageshack.us/img169/6992/vgascreentb7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=vgascreentb7.jpg)
come mai? :cry: :cry:
la tua è una x1600pro a tutti gli effetti con ram ddr2 da 800mhz(400*2), la sua è una x1600xt rimarcata a x1600pro, almeno come dice lui!
ciao
la vga è questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264380
le cose sono 2:
-o in Cina(mi sembra che la vga sia di importazione) hanno le pro con le ddr3, -oppure hanno sbagliato a mettere le etichette!
cmq è quasi una x1600xt(ha frequenze della cpu + basse)!
avevo letto che esistevano delle pro con ddr3 ma solo per il mercato asiatico!
da noi gli scarti con quelle ram ddr2 :rolleyes:
cmq auguri e buon divertimento!
morpheus89
05-09-2006, 11:55
la vga è questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264380
le cose sono 2:
-o in Cina(mi sembra che la vga sia di importazione) hanno le pro con le ddr3, -oppure hanno sbagliato a mettere le etichette!
cmq è quasi una x1600xt(ha frequenze della cpu + basse)!
avevo letto che esistevano delle pro con ddr3 ma solo per il mercato asiatico!
da noi gli scarti con quelle ram ddr2 :rolleyes:
cmq auguri e buon divertimento!
si, la scheda è quella!!!
comunque anche da noi si trovano pro con memorie GDDR3, ma non a queste frequenze...
si, la scheda è quella!!!
comunque anche da noi si trovano pro con memorie GDDR3, ma non a queste frequenze...
al massimo ho visto x1600pro con ram a 1ghz(128mb), che di sicuro a 1380 non ci arrivano!
cmq complimenti per l'affare! ;)
ciao
morpheus89
05-09-2006, 12:54
al massimo ho visto x1600pro con ram a 1ghz(128mb), che di sicuro a 1380 non ci arrivano!
cmq complimenti per l'affare! ;)
ciao
grazie, comunque esistono modelli sia DDR2 che GDDR3
http://www.sapphiretech.com/il/productfiles/matrix-vga-1.xls
si questo lo so, ma nei negozi non le ho mai viste!
ciao
berto1886
05-09-2006, 17:19
[QUOTE=morpheus89]tò
Ok ti credevo lo stesso... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.