View Full Version : [topic ufficiale] 2x1GB KIT OC RAM, QUALI, DOVE e QUANTO....
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
giusta osservazione...allora andrò a ordinare la dfi lanparty ultra-d domani sperando che sto 1t a 300 mhz funzioni se no addio ragazzi la faccio finita con queste geil one s
ci riuscirai....se no,mandale in rma!
buona fortuna(anke se te ne servirà poca)
ciauzzzz
ma aggiornare i prezzi in prima pagina....... :D
già!
alano987
18-04-2006, 20:44
gskill HZ se vuoi frequenza alta, HV o HX se vuoi timing tirati
per frequenza alta cosa intendete??
290 oppure 270???
mi indicate in pvt dei negozi dove trovare queste g.skill :D
con le g.skill hv o hx si riesce ad avere 275mhz con 3.4.4.8 al massimo?????
mi elencate le frequenze e timming medi ,, prezzi e shop di queste ram ????????
che ne dite delle OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Edition D.Ch. Kit 3.3.2.8 a 292euro spedite
oppure
TEAM GROUP DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP MICRON 5B) 3.3.2.8
sarei orientato su queste se mi consentono di arrivare a 272mhz rock solid con timming anke 3.4.4.8
andrea-48
18-04-2006, 21:15
Bravo Alano vedo che ti dai da fare...
mi sa che alla fine ci convincono ha comprare queste:
G.Skill Extreme Series / DDR PC4000 3-4-4-8 Dual Channel
Model Name : F1-4000USU2-2GBHZ ?
Che ne dite di questo test?
Test (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=75199)
E´uno spot o e´da prendere sul serio?
Il tipo le fa viaggiare a 285 Mhz.
nessuno fa un commento?
grazie :D
giusta osservazione...allora andrò a ordinare la dfi lanparty ultra-d domani sperando che sto 1t a 300 mhz funzioni se no addio ragazzi la faccio finita con queste geil one s
ciao compaesano ;)
se devi arrivare a 300Mhz con le tue Geil buttati sulla Dfi...fai un'ottima scelta!:D
se hai bisogno io sono quà!:p
duffyduck
18-04-2006, 21:53
ragazzi che mi sapete dire di queste OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Edition?
Eheh....speriamo che mele mandino buone stavolta!!!!
Non dubitare, postero' un resoconto dettagliatissimo.....così vediamo come vanno ste TeamGroup ;)
Ciao
Dovendole ordinarle entro oggi, non ho potuto aspettare i tuoi test. :(
Nel dubbio ho ordinato le MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC), ne ho sentito parlare bene in giro ed anche in questa discussione, ed ho deciso di prendere queste, anche xchè sembra che gli infineon CE-6 abbiano qualche problema col 3D ed io le utilizzerò x fare grafica3D...
Non credo di poterle fare andare a 250mhz, spero di riuscire a farle stare stabili a 240-245 mhz. in sincrono con la cpu...
Con qualche mhz di meno dei 250, magari si riesce a farle andare con timings + tirati di quelli certificati dal produttore...che sò 2.5-3-3-8 :ciapet:
Appena arrivano mi date una mano a configurarle a dovere su DFI Lanparty NF4 Ultra-D, mi rivolgo sopratutto ai possessori di queste ram...
Se mi dite quali, gentilmente, lo faccio.
Scusate ma sono impegnato in queste settimane....
Ciao.
Zerotre.
BarboneNet
19-04-2006, 11:24
Ciao
Dovendole ordinarle entro oggi, non ho potuto aspettare i tuoi test. :(
Nel dubbio ho ordinato le MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC), ne ho sentito parlare bene in giro ed anche in questa discussione, ed ho deciso di prendere queste, anche xchè sembra che gli infineon CE-6 abbiano qualche problema col 3D ed io le utilizzerò x fare grafica3D...
Non credo di poterle fare andare a 250mhz, spero di riuscire a farle stare stabili a 240-245 mhz. in sincrono con la cpu...
Con qualche mhz di meno dei 250, magari si riesce a farle andare con timings + tirati di quelli certificati dal produttore...che sò 2.5-3-3-8 :ciapet:
Appena arrivano mi date una mano a configurarle a dovere su DFI Lanparty NF4 Ultra-D, mi rivolgo sopratutto ai possessori di queste ram...
Allora scusami tanto ma hai fatto proprio la scelta sbagliata!!!!!
Visto che stai cosi' basso, avrei puntato proprio per questo le Infineon Ce-6........si dice che siano instabili in 3D oltre i 265mhz.............ma secondo me se uno riesce a farle star stabili @ 270mhz alle 24h di prime95 blend test.....non c'e' storia manco nel 3d!
Molti dichiarano la Ram RS con solo un Superpi da 32m.....e' normale che poi non regge in 3D:D
Naquadar
19-04-2006, 11:45
ragazzi che mi sapete dire di queste OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Edition?
Mi unisco alla domanda.... si parla sempre e solo delle Geil...
Ste Platinum mi intrigano...
Qualcuno sa niente...?
Visto che stai cosi' basso, avrei puntato proprio per questo le Infineon Ce-6........si dice che siano instabili in 3D oltre i 265mhz.............ma secondo me se uno riesce a farle star stabili @ 270mhz alle 24h di prime95 blend test.....non c'e' storia manco nel 3d!
Molti dichiarano la Ram RS con solo un Superpi da 32m.....e' normale che poi non regge in 3D:D
Inizialmente è il ragionamento che ho fatto anche io, visto che sto' così basso punto su infineon ce-6...ma poi ho preferito puntare su Mushkin piuttosto che teamgroup, anche se i chip samsung UCCC lavorano a timings maggiori di quelli dichiarati x gli infineon-ce-6...
Probabilmente sono poco e male informato, ma mi chiedevo per quale motivo Ram come TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6) costano dagli 80-100 euro di meno di ram come MUSHKIN RedLine 2GB (2x1GB) XP4000 3-3-2-8 991493 che montano gli stessi chip....E' solo una questione di MArketing?
Salve a tutti,
segnalo per chi fosse interessato, questi ottimi banchi economici, in vendita in un noto shop di roma che arrivano tranquillamente a 265Mhz.
Sono in kit dual channel pcb a sei strati senza dissipatori (si possono aggiungere eventualmente).
Test eseguito a 250X10 e 265X10 su 3800X2, asus a8n-e 1011, 2X1GB a-data uccc, enermax 485W, 7900gt galaxy.
Sei sicuro che le ram fossero in sincrono?
1t?
:mbe:
Sono scettico non tanto per le le ram ma per la mb.
1t?
Si ram in sincrono ma con i parametri di default e a 2T!!!
Vanno a 2t, ad 1t non supero i 240!!!!
Per caso è un problema della mobo?
Su google parlano di un "1t bug" che affligge la asus a8n-e
Grazie
Amd 3800X2
[email protected], Asus a8n-e bios 1011, 2X1GB A-data UCCC, 7900gt Galaxy, Enermax 485W, 4X250gb seagate 7200.8 raid0, plextor 716a, plextor 755a
1t?
:asd: :asd: che reputazione le Asus.... :D :D
Ciao ;)
Si ram in sincrono ma con i parametri di default e a 2T!!!
Vanno a 2t, ad 1t non supero i 240!!!!
Per caso è un problema della mobo?
Su google parlano di un "1t bug" che affligge la asus a8n-e
Grazie
Amd 3800X2
[email protected], Asus a8n-e bios 1011, 2X1GB A-data UCCC, 7900gt Galaxy, Enermax 485W, 4X250gb seagate 7200.8 raid0, plextor 716a, plextor 755a
guarda, mobo o non mobo sono dei risultati notevoli per delle RAM cosiddette economiche :mbe:
v_parrello
19-04-2006, 15:09
Quoto. Fino a 260-265 gli Infineon CE-6 sono stabili sul 3D. Addirittura a 240-245 è possibile impostare timings abbastanza spinti.
Ho provato personalmente con le RAM in sign che a 270 erano stabili con Prime95 (dopo circa 9 ore mi sono fermato), mentre facendo alla stessa frequenza Acquamark3 oppure 3DMark05 le RAM non erano stabili (cali prestazionali e blocchi dell'applicativo di benchmarking). D'altra parte basta guardare in giro per i forum per vedere che il problema che ho sperimentato (stabili con Prime95 e instabili su 3D) è comune a tutti gli utenti che hanno memorie con chip Infineon CE-6.
Quoto. Fino a 260-265 gli Infineon CE-6 sono stabili sul 3D. Addirittura a 240-245 è possibile impostare timings abbastanza spinti.
Ho provato personalmente con le RAM in sign che a 270 erano stabili con Prime95 (dopo circa 9 ore mi sono fermato), mentre facendo alla stessa frequenza Acquamark3 oppure 3DMark05 le RAM non erano stabili (cali prestazionali e blocchi dell'applicativo di benchmarking). D'altra parte basta guardare in giro per i forum per vedere che il problema che ho sperimentato (stabili con Prime95 e instabili su 3D) è comune a tutti gli utenti che hanno memorie con chip Infineon CE-6.
Scusatemi, avendo ordinato delle G.Skill HV con infineon CE6 vorreicapire questo discorso della instabilità alle alte freq : è una questione di :ciapet: oppure è un dato di fatto che a 270 col 3D vanno a putt@ne?:doh:
88diablos
19-04-2006, 15:46
Scusatemi, avendo ordinato delle G.Skill HV con infineon CE6 vorreicapire questo discorso della instabilità alle alte freq : è una questione di :ciapet: oppure è un dato di fatto che a 270 col 3D vanno a putt@ne?:doh:
questione di culo, io con le mie arrivo a 265 rock solid al 3d e 275 al 2D
E' un fatto che il chip non regge il 3D alle alte frequenze da quanto ho capito...
v_parrello
19-04-2006, 16:01
questione di culo, io con le mie arrivo a 265 rock solid al 3d e 275 al 2D
Quindi si conferma che anche avendo :ciapet: più di 265 rocksolid 2D e 3D non ci si arriva.
Ma a che serve arrivare a 275 rock solid solo sul 2D e poi non poter utilizzare il computer per giocare o fare qualsiasi altra attività che coinvolga il 3D?
(Provo a rispondermi da solo) Forse solamente per benchare con SuperPI, OCCT, Everest, ecc., ecc.?
Nel mio caso quando ho visto che le mie RAM non erano rock solid su 3D non ho neanche provato più di tanto a salire oltre i 260 rilassando oltremodo i timings (penso che pur salendo ancora di poco ci perderei in prestazioni rilassando troppo i timings).
88diablos
19-04-2006, 16:04
Quindi si conferma che anche avendo :ciapet: più di 265 rocksolid 2D e 3D non ci si arriva.
Ma a che serve arrivare a 275 rock solid solo sul 2D e poi non poter utilizzare il computer per giocare o fare qualsiasi altra attività che coinvolga il 3D?
(Provo a rispondermi da solo) Forse solamente per benchare con SuperPI, OCCT, Everest, ecc., ecc.?
Nel mio caso quando ho visto che le mie RAM non erano rock solid su 3D non ho neanche provato più di tanto a salire oltre i 260 rilassando oltremodo i timings (penso che pur salendo ancora di poco ci perderei in prestazioni rilassando troppo i timings).
scusa ma non ho assolutamente affermato che a + di 265 non si va, ne ho viste anche a 270 e 275 rock solid al 3d
v_parrello
19-04-2006, 16:14
scusa ma non ho assolutamente affermato che a + di 265 non si va, ne ho viste anche a 270 e 275 rock solid al 3d
Scusa ma ho frainteso la tua frase.
Comunque sono dei casi veramente rari (almeno leggendo quello che si vede in giro nei vari forum che parlano di Infineon CE-6) che penso che non possano essere considerati per descrivere il comportamento che mediamente hanno queste memorie.
Comunque se gentilmente potresti postare i link di questi casi (se li hai) a cui ti riferisci, magari si riesce a capire che tipo di hardware e di configurazione hanno questi utenti, e magari si riesce a trarre qualche indicazione utile per far salire ancora queste memorie.
Ciao e scusa ancora.
duffyduck
19-04-2006, 17:25
Mi unisco alla domanda.... si parla sempre e solo delle Geil...
Ste Platinum mi intrigano...
Qualcuno sa niente...?
delle OCZ EB DDR PC4000 2x1GB Platinum Edition c'è una recensione su anandtech a questo indirizzo (http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2560&p=7) .
sembrano che reggano i 275Mhz 3-3-2-7 1T :eekk:
tuttavia vorrei l'opinione di qualche guru qui attorno...
ciao
BarboneNet
19-04-2006, 17:41
Comunque sono dei casi veramente rari (almeno leggendo quello che si vede in giro nei vari forum che parlano di Infineon CE-6) che penso che non possano essere considerati per descrivere il comportamento che mediamente hanno queste memorie.
Comunque se gentilmente potresti postare i link di questi casi (se li hai) a cui ti riferisci, magari si riesce a capire che tipo di hardware e di configurazione hanno questi utenti, e magari si riesce a trarre qualche indicazione utile per far salire ancora queste memorie.
Ciao e scusa ancora.
Mi dovrebbero arrivare venerdi.....se tutto va bene!
Strana questa cosa del 2d-3d.......comunque io sono solito ricercare il RS con Prime95 blend test per 24ore....vediamo!
Potrebbe essere benissimo che quelle che mi arrivano non si schiodino da 260-265 e quindi non potrei dire la mia :D
88diablos
19-04-2006, 17:41
Ciao e scusa ancora.
guarda su xtremesystem
alano987
19-04-2006, 18:33
tra OCZ platinum 4000 3.3.2.8 285 euro
e OCZ xtc 4000 3.4.4.8 240 euro
quale prendereste?????????
v_parrello
19-04-2006, 18:44
guarda su xtremesystem
In effetti avevo già visto il database OC per le memorie 2x1GB, ma non è attendibile perche' come test di stabilità utilizzano unicamente SuperPI 32MB (le memorie con chip Infineon CE-6 come ho già detto hanno problemi sul 3D al di sopra di 260-265 di frequenza).
Spillover
19-04-2006, 19:05
Raga a me intrigano molto un kit tra questi:
OCZ DDR PC-4000EB 2GB (1GBx2) Dual Channel Platinum (OCZ5002048EBPE-K)
muskin extreme performance ecc ecc :p
la mobo su cui le monterei è una DFi Lanp. Exp., che mi conigliate? vorrei qualcosa di buono e soprattutto stabile, 5Mhz in più o in meno per me non sono fondamentali però la stabilità lo è, per quanto riguarda il discorso del dare più importanza ai timings oppure alla freq. onestamente non saprei, imho la cosa ideale sarebbe un buon compromesso o sbaglio? :confused:
Raga a me intrigano molto un kit tra questi:
OCZ DDR PC-4000EB 2GB (1GBx2) Dual Channel Platinum (OCZ5002048EBPE-K)
muskin extreme performance ecc ecc :p
la mobo su cui le monterei è una DFi Lanp. Exp., che mi conigliate? vorrei qualcosa di buono e soprattutto stabile, 5Mhz in più o in meno per me non sono fondamentali però la stabilità lo è, per quanto riguarda il discorso del dare più importanza ai timings oppure alla freq. onestamente non saprei, imho la cosa ideale sarebbe un buon compromesso o sbaglio? :confused:
sono ottime entrambe, le muskin sono le migliori..
;)
Spillover
19-04-2006, 19:11
Quindi raga secondo voi tra i due kit mi congiliate le muskin? oppure, mettiamola così, c'è qualcosa di meglio delle muskin?
Ps-> Queste dovrei ordinarle allo stesso negozio presso cui, la settimana scorsa ho già fatto 3 ordini, l'ultimo pacco è arrivato proprio questa mattina, mi prenderanno per pazzo :rotfl: :sofico:
bronzodiriace
19-04-2006, 20:01
ho fatto una prova a 300x10, dfi e bios 704-2 BTA e mushkin utt pc4000 250 mhz 1.5-2-2-0-5 alpha tirati al limite, rock solid, super pi da 1mb 27".3.
poi ho messo le gskill HZ, 257mhz, timing 3-4-4-5,alpha timing tirati, cpu 307x10,bios 704-2 BTA e nel super pi da 1mb ho fatto 27.7.
In definitiva, alzando un po la frequenza del processore, ho colmpato il gap dei timing, ho speso sulle 220 euro e concordo nel consigliare le a-data Ucc da 150 euro.
Non vale la pena buttare i soldi su questi kit da 2x1gb costosi, sopratutto in considerazione del fatto che a breve termine esce conroe che è veramente un altro pianeta e che supporta le ddr2 vanificando un esoso acquisto di ram di oltre 250 euro.
Il succo è, se dovete passare a 2gb, andate sulle a-data, arrivano a 250mhz 1t, il timing più tirato non cambia un cazzo e quando arriva conroe si cambia tutto ;)
BarboneNet
19-04-2006, 20:06
ho fatto una prova a 300x10, dfi e bios 704-2 BTA e mushkin utt pc4000 250 mhz 1.5-2-2-0-5 alpha tirati al limite, rock solid, super pi da 1mb 27".3.
poi ho messo le gskill HZ, 257mhz, timing 3-4-4-5,alpha timing tirati, cpu 307x10,bios 704-2 BTA e nel super pi da 1mb ho fatto 27.7.
In definitiva, alzando un po la frequenza del processore, ho colmpato il gap dei timing, ho speso sulle 220 euro e concordo nel consigliare le a-data Ucc da 150 euro.
Non vale la pena buttare i soldi su questi kit da 2x1gb costosi, sopratutto in considerazione del fatto che a breve termine esce conroe che è veramente un altro pianeta e che supporta le ddr2 vanificando un esoso acquisto di ram di oltre 250 euro.
Il succo è, se dovete passare a 2gb, andate sulle a-data, arrivano a 250mhz 1t, il timing più tirato non cambia un cazzo e quando arriva conroe si cambia tutto ;)
Concordo......apparte che i benefici provenienti dalle ram tirate, in tutti i casi sono molto limitati;)
alano987
19-04-2006, 20:47
io con le a.data non arivo neanche a 240 3.4.4.8 rock solid.
me ne sono subito sbolognato............. :rolleyes: :rolleyes:
88diablos
19-04-2006, 20:57
infatti non si possono paragonare ad esempio le gskill o le Mushkin con le adata
BarboneNet
19-04-2006, 20:59
infatti non si possono paragonare ad esempio le gskill o le Mushkin con le adata
Si, ma la differenza prestazionale di 20-30mhz sulla ram, si sente poco!
Non ditemi che nei bench si sentono, perche' queste non sono per niente ram da bench!
:asd: :asd: che reputazione le Asus.... :D :D
Ciao ;)
inizio o.t.
Viste dall'occhio del clocker incallito è così :D .
Ma per tutti quelli che viaggiano a default, che sono oltre il 90% degli utenti, hanno grandi pregi: costruzione impeccabile, dotazione, accessori, bios ed utility molto intuitivi, assistenza, supporto e non ultima una inossidabile stabilità operativa anche nel tempo (io ho una P3BF che rulla da 6 anni e non mostra il minimo bug). Non per nulla spesso le mb Asus vengono prese come reference board anche nelle prove del "nostro" sito.
fine o.t.
NumberOne
19-04-2006, 21:23
Sarà come dite voi riguardo l'inutilità di spendere soldi su un kit dsa 2gb, ma appena Farlok se le vende, io me le piglio!!!! :D :D :D
alano987
19-04-2006, 21:24
quali comprereste???
MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 991483 (CHIP SAMSUNG UCCC) 266 euro..........
oppure le solite ocz xtc garantite a 250mhz 3.4.3.8 240 euro....
che frequenze raggiungono mediamente queste due........???????????? a 3.4.4.8
Spillover
19-04-2006, 21:31
io ho chiesto poco fa e mi hanno consigliato le muskin
alano987
19-04-2006, 21:34
io ho chiesto poco fa e mi hanno consigliato le muskin
si ma tu le avevi paragonate al kit da 282 euro
io invece valuto tra le musckins e le ocz xtc pc4000 3.4.3.8
cmq penso che valuterò per le mushkins-----
Spillover
19-04-2006, 21:37
282 euro? io volevo paragonarle con quello di 318 :p avrò sbagliato a scrivere, quindi cmq anche te sei più propenso per le muskin? ma scusate raga, giusto per sapere, volendo prendere qualcosa di meglio delle muskin, che c'è? esiste qualcosa oppure loro rappresentano il top del top del top e nun c'è nè per nessuno?? :sofico:
Ps-> correggo, le ocz a cui mi riferivo erano quelle riportate nel primo post col prezzo di 387,00 :p
bronzodiriace
19-04-2006, 21:47
io con le a.data non arivo neanche a 240 3.4.4.8 rock solid.
me ne sono subito sbolognato............. :rolleyes: :rolleyes:
mi pare strano, comunque le differenze sono veramente minime, rimpiango di aver speso 200 euro e passa per le gskill Hz, in vista della breve vita delle ddr1
88diablos
19-04-2006, 21:51
mi pare strano, comunque le differenze sono veramente minime, rimpiango di aver speso 200 euro e passa per le gskill Hz, in vista della breve vita delle ddr1
guarda che per le ddr1 c sarà ancora abbastanza vita, le ddr2 buone all'inizio avranno prezzi stratosferici(700euro un kit) e c vorrà un po primache si abbassino i prezzi e migliorino le prestazioni
vendile a me kosi il tuo rimpianto sarà tanto tanto minore :D :D :D
ola gente ho preso dul mercatine 2g di queste ram g.skill
F1-3200USU2-2GBHS
guardate ke bella recensione ho trovato:
http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=7188
secondo me non sono affatto male (visto anche il costo)
che ne dite voi?
thx
ciao
fdadakjli
19-04-2006, 22:34
sono buone ram con UCCC... :)
quindi salgono abbastanza bene in frequenza ma con timings rilassati...consigliabili quindi se non stai a 200mhz ma a freq superiori...altrimenti avresti guadagnato in prestazioni con ram che a quella freq avrebbero tenuto il cl2 e timings tirati... ;)
si ma mi servivano 2g :mc:
cmq a sto punto leggevo ke, agli stessi timing dei 200 tengono i 250...
quindi è prorpio come dici tu
fdadakjli
19-04-2006, 22:42
inizio o.t.
Viste dall'occhio del clocker incallito è così :D .
Ma per tutti quelli che viaggiano a default, che sono oltre il 90% degli utenti, hanno grandi pregi: costruzione impeccabile, dotazione, accessori, bios ed utility molto intuitivi, assistenza, supporto e non ultima una inossidabile stabilità operativa anche nel tempo (io ho una P3BF che rulla da 6 anni e non mostra il minimo bug). Non per nulla spesso le mb Asus vengono prese come reference board anche nelle prove del "nostro" sito.
fine o.t.
O.T.
sono poche le mobo che non reggono il default... :D
le migliori infatti saltano fuori quando gli si tira il collo... :p
sulla P3BF nulla da dire...l'ho avuta anche io...ottima scheda...stabilità eccellente...ottima anche in oc...per me la migliore i440BX ai tempi...nonchè una delle migliori mobo che asus ha sfornato :) ...magari x sbaglio chissà... :sofico:
fine O.T.
fdadakjli
19-04-2006, 22:46
si ma mi servivano 2g :mc:
cmq a sto punto leggevo ke, agli stessi timing dei 200 tengono i 250...
quindi è prorpio come dici tu
bhe...ma non le terrai a 200mhz????vero??? :D :p
sicuramente non sono buono a far oc su sti cassi di a64.....
(sul mulo, con la 8rda+ avevo saldato dei componenti aggiuntivi sul pcb, per regolare il ogni particoalre... avevo anche più tempo da perdere....)
adesso con tutti sti timing, ht memory divider, e altri mazzi mi risualta difficile racapezzarci qualcosa
per cui provo (a fare oc)... non ci riesco... mi deprimo (sto invecchiando) e rimetto tutto e default
sob :cry:
alano987
20-04-2006, 13:35
allora vada per le mushkins
ma mediamente salgono di + le mushkins delle OCZ XTC da 240 euro??????
perchè nn so se con il mio 4400 e la ultra.d cosa possa essere meglio...
ma per le mushkins si intendono quelle ddr500 3.4.3.8 da 266 euro????
Caticaco77
20-04-2006, 14:18
Mi dovrebbero arrivare venerdi.....se tutto va bene!
Strana questa cosa del 2d-3d.......comunque io sono solito ricercare il RS con Prime95 blend test per 24ore....vediamo!
Potrebbe essere benissimo che quelle che mi arrivano non si schiodino da 260-265 e quindi non potrei dire la mia :D
Attendo impaziente......magari,tra un test e l'altro, riesci a vedere se @250 ti reggono i 2,5???
Ciao. ;)
RAgazzi sbaglio o le latenze 3-3-3-8 delle Corsair XMS Twinx REGISTERED AMD 2GB ddr400 pc3200 non sono un gran ke...son meglio le g.skill hz e hv ..mi confermate questa mia idea?
allora vada per le mushkins
ma mediamente salgono di + le mushkins delle OCZ XTC da 240 euro??????
perchè nn so se con il mio 4400 e la ultra.d cosa possa essere meglio...
ma per le mushkins si intendono quelle ddr500 3.4.3.8 da 266 euro????
esatto
;)
RAgazzi sbaglio o le latenze 3-3-3-8 delle Corsair XMS Twinx REGISTERED AMD 2GB ddr400 pc3200 non sono un gran ke...son meglio le g.skill hz e hv ..mi confermate questa mia idea?
potresti prendere in considerazione anche le HX, spesso pure meglio delle HV, tanto montano lo stesso tipo di chip.
Ciao
alano987
20-04-2006, 15:41
mi dete qualche negozio italiano dove trovare le g.skill
che nn sia quello riportato in prima pagina perchè li nn sono disponibili..
potresti prendere in considerazione anche le HX, spesso pure meglio delle HV, tanto montano lo stesso tipo di chip.
Ciao
Magari qualkuno le vendesse!!le comprerei subito :(
POMAL delle hz cosa ne pensi??forse le ho trova a 175 euro
alano987
20-04-2006, 16:32
mi sa che punto sulle teamgroup 4000 uccc 3.4.4.8 :D :D
che per 230 euro me le spediscono a casa
ma quelle che si trovano adesso su tecno computer sono una buona rev. oppure c'è chi ha avuto rogne oltre i 260mhz???
BarboneNet
20-04-2006, 18:01
Attendo impaziente......magari,tra un test e l'altro, riesci a vedere se @250 ti reggono i 2,5???
Ciao. ;)
Domani mattina o pomeriggio mi arrivano.....in serata i primi test con alpha timngs base.....vediamo dove arrivano senza smanettamenti...e poi nel weekend ci lavoro di fino;)
Caticaco77
20-04-2006, 19:03
Domani mattina o pomeriggio mi arrivano.....in serata i primi test con alpha timngs base.....vediamo dove arrivano senza smanettamenti...e poi nel weekend ci lavoro di fino;)
Speriamo :sperem:
arrivate le G.Skill F1-3200USU2-2GBHS Chip samsung UCCC
a 230 ci arrivano con 2,5-3-3-6
ma poi modificando i ting secondo vari esempi già postati(vedi prima pag di sto topic) non ottengo incremeti... :cry:
cmq per ora va bene così :D
ragazzi se mi dovessi comprar ddr500 devo kambiare anke qualkosa dal bios??ke ne so frequenze..al posto di 200 devo metter 250..
arrivate le G.Skill F1-3200USU2-2GBHS Chip samsung UCCC
a 230 ci arrivano con 2,5-3-3-6
ma poi modificando i ting secondo vari esempi già postati(vedi prima pag di sto topic) non ottengo incremeti... :cry:
cmq per ora va bene così :D
se imposti un 3-4-4-8 sali ancora.
Ciao
se imposti un 3-4-4-8 sali ancora.
Ciao
quel che ho fatto
ma ci deve essere ancora qualk cos'altro....
+ di 240 non vado
mentre mobo e cpu (con molty basso) con le "vecchie" corsair li ho provate fino a 300
fdadakjli
20-04-2006, 22:23
come hai impostato i timings??? vdimm???
ragazzi se mi dovessi comprar ddr500 devo kambiare anke qualkosa dal bios??ke ne so frequenze..al posto di 200 devo metter 250..
:p mi aiutate..
se nel bios non ci hai mai messo le mani
significa ke hai le impostazioni di default ke regolano i valori delle frequenze e timig in base a quello ke il bios va a leggere nel SPD quindi tutto auto
se così non è devi variare parametro per parametro (almeno i + significativi) in base a quello ke monti
si se prendi delle ddr 500 devi impostare la loro frequenza da bio altrimenti ti vanno come delle normali pc3200...
per poterlo fare pero' devi averi il fsb almeno a 250 o se lo hai superiore devi impostare i divisori...
non esiste l'opzione ddr500 in nessun bioìs fino ad ora
BarboneNet
21-04-2006, 11:29
si se prendi delle ddr 500 devi impostare la loro frequenza da bio altrimenti ti vanno come delle normali pc3200...
per poterlo fare pero' devi averi il fsb almeno a 250 o se lo hai superiore devi impostare i divisori...
non esiste l'opzione ddr500 in nessun bioìs fino ad ora
Beh....su lanparty si dai:D
IO HO una dfi sli dr ..li esiste quindi??dov'e?
overclokk
21-04-2006, 17:29
facile.... se hai per dire un amd 2000 mhz (10x200 mhz) cambi il molti scendendo....tipo lo metti a 8x250.... e le mem 1:1 :)
BarboneNet
21-04-2006, 18:05
facile.... se hai per dire un amd 2000 mhz (10x200 mhz) cambi il molti scendendo....tipo lo metti a 8x250.... e le mem 1:1 :)
Come la fai complicata!!!
Basta selezionare i MOLTIPLICATORE RAM 250 ......e a 200x10 hai la ram a 250mhz!
BarboneNet
21-04-2006, 18:11
Ciao a tutti....mi sono arrivate oggi e le sto iniziando a testare!
Nuove di pacca e sigillate....quindi non testate!
Ho faticato non poco a bootare a 250mhz con i timings di targa....con vari bip della mobo!
Ho dovuto mettere il su Auto molti parametri fondamentali...altrimenti non bootava!
Questo e' il primo screen del primo boot, ora inizio a vedere fino a dove bootano con queste impostazioni!
Ripeto ora siamo a 250mhz a fatica!
http://img102.imageshack.us/img102/5526/infineoninizio3tc.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=infineoninizio3tc.jpg)
Ho faticato non poco a bootare a 250mhz con i timings di targa....con vari bip della mobo!
Ho dovuto mettere il su Auto molti parametri fondamentali...altrimenti non bootava!
Questo e' il primo screen del primo boot, ora inizio a vedere fino a dove bootano con queste impostazioni!
http://img102.imageshack.us/img102/5526/infineoninizio3tc.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=infineoninizio3tc.jpg)
Ho avuto anche io le stesse RAM che hai ora, sinceramente mi hanno deluso....
Ora ho da 12 ore le G.Skill HV (stessi chip delle tue) posso dirti che al volo le ho messe sù e i 250 li ha tenuti a primo tentativo....in serata comincio a tentare di tirarle ;)
88diablos
21-04-2006, 18:21
Ho avuto anche io le stesse RAM che hai ora, sinceramente mi hanno deluso....
Ora ho da 12 ore le G.Skill HV (stessi chip delle tue) posso dirti che al volo le ho messe sù e i 250 li ha tenuti a primo tentativo....in serata comincio a tentare di tirarle ;)
we c vediamo su msn e mi dici come vanno ste belle HV ;)
vortex99
21-04-2006, 18:29
Bè se non dovessero soddifarti fammi un fischio :) ;)
ciao!!! io ho preso da poco le HZ , x ora sono arrivato a 270Mhz@2,67V ...
peccato ke col procio non posso salire visto ke é un po sfigato...non tiene neanke i 2500Mhz ... (3200+@2430 1,37V )
volevo aumentare i volt del procio ma non so a quanto posso arrivare... qualcuno
mi da una mano ?
ciao! :)
BarboneNet
21-04-2006, 18:43
Bè se non dovessero soddifarti fammi un fischio :) ;)
Beh...tranquillo che adesso salta su un casino, con diritto di recesso ed annessi!!!
Mi hanno anche fottuto 150giga di Download sul raid0 del silicon!!!!!
EDIT: mi devo editare, sono salito leggermente......con molti sbattimenti, finisco il superpi da 32m a 265mhz!
Spillover
21-04-2006, 18:59
Raga invece a me oggi sono arrivate le mushkin extreme performance ecc ecc, nei prossimi giorni, tempo permettendo, le monto, le testo, e spero, se ci riesco :p, di postare qualche screen :)
Raga invece a me oggi sono arrivate le mushkin extreme performance ecc ecc, nei prossimi giorni, tempo permettendo, le monto, le testo, e spero, se ci riesco :p, di postare qualche screen :)
Bravo, bravo, testale per bene quando ne hai il tempo, che metà settimana prossima dovrebbero arrivare pure a me... ;)
Beh...tranquillo che adesso salta su un casino, con diritto di recesso ed annessi!!!
Mi hanno anche fottuto 150giga di Download sul raid0 del silicon!!!!!
EDIT: mi devo editare, sono salito leggermente......con molti sbattimenti, finisco il superpi da 32m a 265mhz!
senti mi posti una schermata di A64 Tweaker con tutti i timings :) ho bisogno di spunti per le mie infineon :p
ovviamente a 265 :prr:
BarboneNet
21-04-2006, 23:10
senti mi posti una schermata di A64 Tweaker con tutti i timings :) ho bisogno di spunti per le mie infineon :p
ovviamente a 265 :prr:
Ora sto provando a 270 3-3-2-8 1T domani mando tutti gli screen......comunque ho capito cosa intendevate per instabilita' in 3D !
Le mie difficolta' a bootare a 250, erano legate al fatto che usavo l'asincrono 166....ora sto provando solo la ram in sincrono, e sembrano viaggiare meglio, questo significa che per trovare il dayuse in asincrono...bisogna sbatersi un bel po'!
Ram strane, ma dopo un esame piu' attento, le reputo migliori delle Micron 5b ;)
Ora sto provando a 270 3-3-2-8 1T domani mando tutti gli screen......comunque ho capito cosa intendevate per instabilita' in 3D !
Le mie difficolta' a bootare a 250, erano legate al fatto che usavo l'asincrono 166....ora sto provando solo la ram in sincrono, e sembrano viaggiare meglio, questo significa che per trovare il dayuse in asincrono...bisogna sbatersi un bel po'!
Ram strane, ma dopo un esame piu' attento, le reputo migliori delle Micron 5b ;)
dato che la mia necessità è 270x10 o 246x11 ora sto tentando i 246 ad i timings più tirati possibile...a 3-3-2-0 sembro RS...Work in progress :)
Re-voodoo
22-04-2006, 11:27
voglio vedere come vanno le mushkin extreme e le g. skill hz
voglio vedere come vanno le mushkin extreme e le g. skill hz
Ti sono arrivate?
Ciao ;)
salve ragassi
eccovi uno screen delle mie twinx :)
http://img193.imageshack.us/img193/6884/rammine1xy.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=rammine1xy.jpg)
ciao, josh
cosa ne pensate delle Brand G.SKILL Series Extreme Series Model F1-4000USU2-2GBHZ DDR 500 (PC 4000) Cas Latency 3 Timing 3-4-4-8 Voltage 2.6V-2.8V ??
BarboneNet
22-04-2006, 18:05
Allora, intanto ho capito che tra 250 in sincrono e asincrono, bisogna alzare il Max Async e read preamble di 1ns!
Cioe' Max Async da 7ns a 8ns, e Read Preamble da 5ns a 6ns!
Questo solo per i 250mhz.......in sincrono invece sono piu' stabili con timings piu' tirati!
Voltaggio 2,7v fino a 257mhz....oltre 2,8v!
Scusate se ancora non ho postato ma sto cercando il RS del dayuse!
salve ragassi
eccovi uno screen delle mie twinx :)
http://img193.imageshack.us/img193/6884/rammine1xy.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=rammine1xy.jpg)
ciao, josh
ciao joshA , ho praticamente le stesse frequenze tue... 2430 x 9 e 270 x le memorie (ho le gskill HZ) ...
cmq il vcore io ce l'ho a 1,45v e tiene lo stesso i 2430Mhz, prova ad abbassarlo,vedrai ke va lo stesso. purtroppo pero + su di cosi non riesco ad andare.... i 2500 non li raggiunge!! :cry:
ciao! :)
tnx per l'interesse tak :)
il procio è impostato da bios a 1,45...è solo quel caxx di probe ke rileva male
nemmeno il mio supera i 2500...ho fatto i 2600 a 1,58v ma è una tensione non x dayli.
probabilmente abbiamo i proci con la stessa sigla. :(
ciao, josh :)
Spillover
22-04-2006, 20:10
Dunque raga, da oggi alle 14:30 sto montando il Pc, ve la faccio molto breve monto la mobo (DFi lanparty expert), il procio (3.8 dual core) gli hdd ecc ecc, e monto anche le muskin, installo Win e il sistema siblocca, provo 3000 cose ma il risultato non cambia, alchè tolgo le muskin e rimonto le Corsair che avevo, Win parte subito senza alcun pproblema, ritolgo le Corsair e rimonto le muskin e il sistema non boota proprio, se invece ci tengo le corsair tutto ok, penso, a questo punto che il problema sia della ram, ma secondo voi è dovuto al fatto che devo settarla (io quando la monto nel bios non modifico alcua voce) oppure al fatto che è fallata nel qual caso me la faccio sostituire, non credo si tratti di incompatibilità perchè dove l'ho presa è scritto che viente testata con diverse mobo tra cui anche DFi, attendo vostre preziose info raga fatemi sapere per favore :help:
Dunque raga, da oggi alle 14:30 sto montando il Pc, ve la faccio molto breve monto la mobo (DFi lanparty expert), il procio (3.8 dual core) gli hdd ecc ecc, e monto anche le muskin, installo Win e il sistema siblocca, provo 3000 cose ma il risultato non cambia, alchè tolgo le muskin e rimonto le Corsair che avevo, Win parte subito senza alcun pproblema, ritolgo le Corsair e rimonto le muskin e il sistema non boota proprio, se invece ci tengo le corsair tutto ok, penso, a questo punto che il problema sia della ram, ma secondo voi è dovuto al fatto che devo settarla (io quando la monto nel bios non modifico alcua voce) oppure al fatto che è fallata nel qual caso me la faccio sostituire, non credo si tratti di incompatibilità perchè dove l'ho presa è scritto che viente testata con diverse mobo tra cui anche DFi, attendo vostre preziose info raga fatemi sapere per favore :help:
Se nn l'hai già fatto, prova a cambiare gli slot delle ram dagli arancioni a quelli gialli o viceversa...Le mie corsair su quelli gialli mi davano un sacco di problemi di riavvii etc., sugli arancioni invece va molto meglio.
Spillover
22-04-2006, 20:52
Ok, ora provo, finora ho usato i gialli (slot 1 e 3) ma se uso gli arancioni posso sfruttare lo stesso il dual channel vero?
Spillover
22-04-2006, 21:12
Se nn l'hai già fatto, prova a cambiare gli slot delle ram dagli arancioni a quelli gialli o viceversa...Le mie corsair su quelli gialli mi davano un sacco di problemi di riavvii etc., sugli arancioni invece va molto meglio.
grazie mille Felo :) , non ci avevo proprio pensato, ho montato\smontato 4 unità ottiche, 4 hdd, cambato l'ordine dei canali ecc ecc ecc però non avevo pensato a montare i banchetti negli altri slot :p ; ho provato a fare come mi hai detto, ho spostato i banchetti e anzichè montarli sui gialli li ho montati sugli arancioni, questa volta Win si è aviato senza problemi :) , ora faccio un memtest così vedo se ci sono problemi, per il dual hannel credo non ci siano problemi perchè tanto cmq ho montato i due banchetti su 2 canali diversi (slot 2 e 4) quindi credo vada bene, ora spero che il memtest non mi tiri fuori degli errori, grazie ancora :ave:.
Però cmq strano che sui gialli crea problemi :confused: , vabbè vorrà dire che, sempre se il memtest dà l'ok :sperem:, mi abituerò all'accoppiata arancione-nero anzichè giallo-nero :p (che mi piaceva di più, per questo le avevo montate su quegli slot), ciao :)
Ps-> scusa per il pessimo italiano ma è da un pò che sto "impazzendo" dietro al computer e quindi sono un pò :nera:
grazie mille Felo :) , non ci avevo proprio pensato, ho montato\smontato 4 unità ottiche, 4 hdd, cambato l'ordine dei canali ecc ecc ecc però non avevo pensato a montare i banchetti negli altri slot :p ; ho provato a fare come mi hai detto, ho spostato i banchetti e anzichè montarli sui gialli li ho montati sugli arancioni, questa volta Win si è aviato senza problemi :) , ora faccio un memtest così vedo se ci sono problemi, per il dual hannel credo non ci siano problemi perchè tanto cmq ho montato i due banchetti su 2 canali diversi (slot 2 e 4) quindi credo vada bene, ora spero che il memtest non mi tiri fuori degli errori, grazie ancora :ave:.
Però cmq strano che sui gialli crea problemi :confused: , vabbè vorrà dire che, sempre se il memtest dà l'ok :sperem:, mi abituerò all'accoppiata arancione-nero anzichè giallo-nero :p (che mi piaceva di più, per questo le avevo montate su quegli slot), ciao :)
Ps-> scusa per il pessimo italiano ma è da un pò che sto "impazzendo" dietro al computer e quindi sono un pò :nera:
Vai tranquillo che il dual chennel funziona e di problemi ora nn ne dovresti avere +...
Sono impazzito anche io 3 giorni appresso a questa storia: avevo sostituito una asus A8N-E con la DFI LANPARTY NF4 Ultra-D per problemi di vario genere, ma con le ram sugli slot gialli il pc continuava a riavviarsi e non capivo il perchè!!! 3 gironi di test ed errori vari con superpi, prime95 e memtest!!!
Poi mi è stato consigliato di fare questa prova anche a me, ho rifatto i test e tutto è filato liscio.
Il motivo di questo particolare accorgimento mi sfugge e vorrei capirci qualcosa di + pure io da qualcuno che ne sa di +:
può dipendere dal fatto che gli slot gialli e quelli arancioni lavorano a voltaggi sensibilmente diversi?
Una cosa che mi lascia perplesso è che con queste schede madri i 4 slot nn si potranno sfruttare mai!
Spillover
22-04-2006, 23:10
per ora sto continuando a fare il memtest, finora nessun errore, spero continui così :D , per quanto riguarda la storia degli slot e dei 2Gb non saprei cosa pensare, effettivamente sì, così diventa un pò complesso sfruttare tutti e 4 gli slot :( (se non praticamente impossibile), per quanto riguarda le Gskill nelle pag. precedenti ho sentito dire che sono delle ottime ram ma di più a riguardo non saprei :p.
Raga ma le corsair Pc4000 Pro se non sbaglio, quelle con l'indicatore dell'utilizzo incorporato (scusate se mi esprimo male :p ), come le vedete?
@GIGI77@
22-04-2006, 23:21
mi sa che punto sulle teamgroup 4000 uccc 3.4.4.8 :D :D
che per 230 euro me le spediscono a casa
ma quelle che si trovano adesso su tecno computer sono una buona rev. oppure c'è chi ha avuto rogne oltre i 260mhz???
:D
vai tranquillo le ultime vanno alla grande! ;)
cosa ne pensate delle Brand G.SKILL Series Extreme Series Model F1-4000USU2-2GBHZ DDR 500 (PC 4000) Cas Latency 3 Timing 3-4-4-8 Voltage 2.6V-2.8V ??
e inoltre sono compatibili kon la mia dfi sli dr?
BarboneNet
23-04-2006, 09:13
http://img61.imageshack.us/img61/9787/primorsinfineon8xp.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=primorsinfineon8xp.jpg)
Ecco il mio primo RockSolid con queste Ram....ora posso inizare a vedere di limare qualcosa.....intanto per ora sono a posto;)
killer978
23-04-2006, 09:53
http://img61.imageshack.us/img61/9787/primorsinfineon8xp.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=primorsinfineon8xp.jpg)
Ecco il mio primo RockSolid con queste Ram....ora posso inizare a vedere di limare qualcosa.....intanto per ora sono a posto;)
Ottimo! gli Alpha so belli tirati, hai notato se che con il Max Async Latency sotto gli 8ns ci sono problemi? le mie Be-5 se metto 7ns mi danno noie anche se si guadagna qlcs come bandW ;)
gran belle RAM!
88diablos
23-04-2006, 09:55
prova un 3dmark
BarboneNet
23-04-2006, 09:55
Ottimo! gli Alpha so belli tirati, hai notato se che con il Max Async Latency sotto gli 8ns ci sono problemi? le mie Be-5 se metto 7ns mi danno noie anche se si guadagna qlcs come bandW ;)
gran belle RAM!
Beh, prima con il Max Async a 7ns e il Read Preamble a 5ns non ero stabile.....pero' utilizzavo 2,7v......dopo pranzo fermo Prime...ed inizio a tirare gli Alpha, oltre che a mettere i timngs a 3-3-2-2 1T ;)
Per ora sono a 14ore di Prime Blend Test.....arrivo a 18 e stoppo:D
BarboneNet
23-04-2006, 09:57
prova un 3dmark
Fatto prima di lanciare Prime....ho fatto i 2 3dmark05-06 un superpi da 32....un paio di bench nei games, per vedere che non facesse minchiatine varie.....appena stoppo lo rifaccio di nuovo comunque;)
Scusa, ma sei in sincrono? Bus a 300?
Mi dici la sigla esatta delle memorie?
Ciao!
Baio
ha impostato il divisore, le memorie viaggiano a 250mhz.
Che rabbia e pensare che certe HX a 250mhz ci vanno a cas 2.5 con 2.80 di vdimm, forse sn piu' simpatiche.
Ciao
BarboneNet
23-04-2006, 10:51
Esatto Baio, ti ha risposto gia Pomal ;) 250mhz.......a me stanno bene, tanto tra 250mhz 3-3-2-2 e 250mhz 2.5-3-3-8, cambia ma fino a li!
Magari sono 2-3 FPS nei Games, non di piu'!
Spillover
23-04-2006, 10:58
Raga ho finito ora di testare le mem., nessun errore rilevato :). In giornata se riesco, vedo un pò di smanettare del bios e fare qualche test, ciao :D
BarboneNet
23-04-2006, 11:31
gran belle RAM!
Boh, mi sono rotto ho stoppato...provato i 3dmark e sono stabilissimo....15ore di prime....poi mercoledi faccio le 24ore!
Ho impostato 3-3-2-2 e Max Async a 7ns e Read Preamble a 5ns...........col Max Async a 7ns non avvia, allora ho rimesso ad 8ns....pero' ho lasciato tirato il resto!
Vediamo, ora ho fatto partire il SuperPi da 32m....poi rinizio con prime;)
P.S. nel frattempo che rulla prime dovro' anche fare un backup di un dvd video:D
EDIT:
Per capirci ecco i timings quasi definitivi...devo tirare ancora qualcosa se reggono;)
http://img150.imageshack.us/img150/2931/sp32dayusetiratoinfineon7nr.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=sp32dayusetiratoinfineon7nr.jpg)
@GIGI77@
23-04-2006, 12:10
ha impostato il divisore, le memorie viaggiano a 250mhz.
Che rabbia e pensare che certe HX a 250mhz ci vanno a cas 2.5 con 2.80 di vdimm, forse sn piu' simpatiche.
Ciao
bhè, sicuramente, sarà qualke kit.
Meglio non creare false attese per chi le deve comperare ;) .
Ho visto delle Team Girare a 250 2.5, alzando il voltaggio :D
@GIGI77@
23-04-2006, 12:12
Boh, mi sono rotto ho stoppato...provato i 3dmark e sono stabilissimo....15ore di prime....poi mercoledi faccio le 24ore!
Ho impostato 3-3-2-2 e Max Async a 7ns e Read Preamble a 5ns...........col Max Async a 7ns non avvia, allora ho rimesso ad 8ns....pero' ho lasciato tirato il resto!
Vediamo, ora ho fatto partire il SuperPi da 32m....poi rinizio con prime;)
P.S. nel frattempo che rulla prime dovro' anche fare un backup di un dvd video:D
EDIT:
Per capirci ecco i timings quasi definitivi...devo tirare ancora qualcosa se reggono;)
http://img150.imageshack.us/img150/2931/sp32dayusetiratoinfineon7nr.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=sp32dayusetiratoinfineon7nr.jpg)
ottimo!!!
penso che i 265-270mhz siano alle portata delle team! :D :sofico:
BarboneNet
23-04-2006, 12:14
ottimo!!!
penso che i 265-270mhz siano alle portata delle team! :D :sofico:
270 li faccio in sincrono...ma gia a 265 faticano nel 3d......artefatti vari:(
http://img230.imageshack.us/my.php?image=test8tl.jpg
messo cosi sono RS x 3-4 ore (in questa foto ho appena avviato prime)...ma più su di cosi non riesco ad andare....mannaggia... :muro:
riesco ad arrivare anke a 280-285 ma prime fallisce dopo pochi minuti....cmq windows resta stabile ...
qualcuno mi da qualke dritta ? ciao! :)
88diablos
23-04-2006, 13:03
bhè, sicuramente, sarà qualke kit.
Meglio non creare false attese per chi le deve comperare ;) .
Ho visto delle Team Girare a 250 2.5, alzando il voltaggio :D
si ma c sono HX che fanno 265 a cas 2,5, vedi le mie in firma :cool:
Scopiazzando brutalmente i Timings di BarboNet (tranne il TRAS che tengo a 0) sono arrivato qui :
http://img183.imageshack.us/img183/9751/hv16so.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=hv16so.jpg)
Per ora sono soddisfato , ora testo tutto con 8 ore di blend e poi tento di salire ancora :)
BarboneNet
23-04-2006, 16:47
Scopiazzando brutalmente i Timings di BarboNet (tranne il TRAS che tengo a 0) sono arrivato qui :
http://img183.imageshack.us/img183/9751/hv16so.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=hv16so.jpg)
Per ora sono soddisfato , ora testo tutto con 8 ore di blend e poi tento di salire ancora :)
Io ora sto testando fino a quanto sono stabili in 3d......e mi sa' che 260-262 sia in margine extremo!
Io ora sto testando fino a quanto sono stabili in 3d......e mi sa' che 260-262 sia in margine extremo!
hai cambiato timings per arrivare a 260 :)?
BarboneNet
23-04-2006, 16:52
hai cambiato timings per arrivare a 260 :)?
No, gli stessi.....ho dovuto portare il voltaggio a 2,65v pero'!
Spillover
23-04-2006, 17:03
Raga scusate dopo aver messo a posto un pò di cose volevo iniziare a settare meglio le ram, in particolare volevo alzare la freq. portandola fino a 250 per il momento (poi magari se riesco a farla andare di più meglio :D ), secondo voi alzo solo la freq. delle ram. e magari, eventualmente, gioco un pò sui timings oppure mi conviene settare anche l'fsb del procio allo stesso valore di freq. delle mem? (ovviamente il tutto nell'ipotesi in cui si possa fare e la modifica dell'fsb del procio mi consenta di bootare :p )
No, gli stessi.....ho dovuto portare il voltaggio a 2,65v pero'!
beato te :asd:
io sono a 2,8v ....non son troppi perchè g.skill le garantisce 2,6-2,8...
Raga scusate dopo aver messo a posto un pò di cose volevo iniziare a settare meglio le ram, in particolare volevo alzare la freq. portandola fino a 250 per il momento (poi magari se riesco a farla andare di più meglio :D ), secondo voi alzo solo la freq. delle ram. e magari, eventualmente, gioco un pò sui timings oppure mi conviene settare anche l'fsb del procio allo stesso valore di freq. delle mem? (ovviamente il tutto nell'ipotesi in cui si possa fare e la modifica dell'fsb del procio mi consenta di bootare :p )
se ti dico che non ho capito quello che vuoi dire ti incazzi :mbe: :mbe: ??
ma intendi i divisori o che? :Prrr:
Spillover
23-04-2006, 17:21
no per niente figurati :D
Cioè praticamente nel bios c'è sia la voce in cui posso modificare i parametri delle ram, alzando la freq. dai 200 iniziali e mofidicando i timings, poi ci sono anche le voci relative al processore quali alimentazione, moltiplicatore, fsb ecc ecc, ora io ho la freq. delle memorie a 200 con timing abbastanza rilassati, i parametri del procio invece sono settati al loro valore standard (del 3.8) 200x10, ora io mi chiedo alzo solo la freq. delle memorie oppure insieme a questa conviene alzare anche l'fsb della cpu magari abbassando il molti se il sistema non regge, oppure questi due parametri (freq. memorie ed fsb procio) sono completamente scorrelati tra loro e quindi conviene agire solo sulla freq. delle mem?
BarboneNet
23-04-2006, 17:49
no per niente figurati :D
Cioè praticamente nel bios c'è sia la voce in cui posso modificare i parametri delle ram, alzando la freq. dai 200 iniziali e mofidicando i timings, poi ci sono anche le voci relative al processore quali alimentazione, moltiplicatore, fsb ecc ecc, ora io ho la freq. delle memorie a 200 con timing abbastanza rilassati, i parametri del procio invece sono settati al loro valore standard (del 3.8) 200x10, ora io mi chiedo alzo solo la freq. delle memorie oppure insieme a questa conviene alzare anche l'fsb della cpu magari abbassando il molti se il sistema non regge, oppure questi due parametri (freq. memorie ed fsb procio) sono completamente scorrelati tra loro e quindi conviene agire solo sulla freq. delle mem?
Mi viene da dirti...sali in sincrono a 250 con il processore....ma non so se capisci cosa intendo :boh:
.............oppure questi due parametri (freq. memorie ed fsb procio) sono completamente scorrelati tra loro e quindi conviene agire solo sulla freq. delle mem?
Da quanto ho capito leggendo un po' di guide sull'overclock, quei 2 parametri sono strettamente correlati, tant'è vero che se fai una prova e sali a 250 mhz con l'fsb, vedrai che anche le memorie saliranno a 250 mhz. ...in pratica sali in sincrono con il processore...Se le tue memorie nn riescono a reggere gli stessi mhz. del processore (esempio 280 mhz.) puoi impostare i divisori alle memorie e farle lavorare a minor frequenza, cioè in asincrono...
Fai come ti ha detto BarboneNet sali in sincrono a 250 mhz con il processore (sempre che la cpu li regga) e vedi se le memorie sono stabili con i timings certificati dal produttore...
Se ho sbaglitoo correggetemi... :D
Spillover
23-04-2006, 19:26
Ok ora provo :sperem:
Spillover
24-04-2006, 08:43
Dunque raga sono riuscito a portare i valori di fsb del procio e di freq. delle ram fino a 260 stabili senza modificare nessun'altra voce, oltre questo valore, se provo ad aumentarlo il sistema o diventa instabile oppure non boota proprio, cosa posso fare per cercare di andare oltre, overvoltare? e se si cosa? ram, procio o entrambi? e quali valori mi consigliate di provare? :)
BarboneNet
24-04-2006, 10:34
Dunque raga sono riuscito a portare i valori di fsb del procio e di freq. delle ram fino a 260 stabili senza modificare nessun'altra voce, oltre questo valore, se provo ad aumentarlo il sistema o diventa instabile oppure non boota proprio, cosa posso fare per cercare di andare oltre, overvoltare? e se si cosa? ram, procio o entrambi? e quali valori mi consigliate di provare? :)
Se non sai cosa stai facendo, ti consiglio di leggerti una qualche guida prima.......aiutarti cosi', e' difficile ;)
Spillover
24-04-2006, 10:42
in verità direi, almeno credo :p , di sapere quello che sto facendo; ho chiesto a voi, a questo punto, come procedereste, mi sembra chiaro che io una mia idea in mente ce l'ho già, però, proprio perchè un forum è un forum, e ci sono, tra voi, persone moolto preparate, ho ritenuto utile, prima di procedere chiedere consiglio\info qui, magari qualcuno mi avrebbe potuto prospettare qualcosa di nuovo che non ho ancora preso in considerazione ;) , come ad es. hai fatto tu.....infatti a leggere una guida non ci avevo pensato ad esempio :D , ti ringrazio per il consiglio :) , leggere fa sempre bene, ciao :D
BarboneNet
24-04-2006, 10:56
in verità direi, almeno credo :p , di sapere quello che sto facendo; ho chiesto a voi, a questo punto, come procedereste, mi sembra chiaro che io una mia idea in mente ce l'ho già, però, proprio perchè un forum è un forum, e ci sono, tra voi, persone moolto preparate, ho ritenuto utile, prima di procedere chiedere consiglio\info qui, magari qualcuno mi avrebbe potuto prospettare qualcosa di nuovo che non ho ancora preso in considerazione ;) , come ad es. hai fatto tu.....infatti a leggere una guida non ci avevo pensato ad esempio :D , ti ringrazio per il consiglio :) , leggere fa sempre bene, ciao :D
Che mobo hai? Se hai la dfi nf4 e capisci l'inglese...ci sono delle belle guide;)
Spillover
24-04-2006, 11:02
Si stavo seguendo il tuo consiglio e stavo iniziando a leggere qualcosa ;) , ho una DFi Lanparty Sli Expert, stavo anche cercando nel forum se c'era il 3d della mobo, per vedere se riuscivo a trovare eventuali fix.....continuo la ricerca :p , se avessi link interessanti da consigliarmi sono ben accetti, ciao :)
BarboneNet
24-04-2006, 11:12
Si stavo seguendo il tuo consiglio e stavo iniziando a leggere qualcosa ;) , ho una DFi Lanparty Sli Expert, stavo anche cercando nel forum se c'era il 3d della mobo, per vedere se riuscivo a trovare eventuali fix.....continuo la ricerca :p , se avessi link interessanti da consigliarmi sono ben accetti, ciao :)
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=20823
Spillover
24-04-2006, 11:28
grazie ;)
@GIGI77@
24-04-2006, 12:34
si ma c sono HX che fanno 265 a cas 2,5, vedi le mie in firma :cool:
reggi 3dmark? e sei stabile?
;)
x chi ha le teamgroup, date 3.2v fino a 3.4v e andrete oltre i 250 2.5-3-2-5 alpha tirati :D ;)
@GIGI77@
24-04-2006, 12:37
270 li faccio in sincrono...ma gia a 265 faticano nel 3d......artefatti vari:(
:)
normale per gli infineon ;)
BarboneNet
24-04-2006, 12:38
reggi 3dmark? e sei stabile?
;)
x chi ha le teamgroup, date 3.2v fino a 3.4v e andrete oltre i 250 2.5-3-2-5 alpha tirati :D ;)
Si??? Sempre sugli arancioni?
BarboneNet
25-04-2006, 02:24
Ciao, dopo aver trovato il Rock solid con la ram in asincrono a 250mhz...3d compreso.....mi sono messo a smanettare con le prestazioni della ram!
A 260mhz in 3d avevo degli impallamenti vari...rallentamenti, a volte artefatti quando provavo a dargli troppi volt (2,8v).....dopo una nottata di smacchimamenti sono riuscito a farle andare!
Prima cosa, ho tolto lo Swap File che secondo me entrava in funzione quando la ram si piantava....
poi,nella pagina della ram, ho DISABILITATO Dram Bank Interleave e ABILITATO Granularity 32byte!
Per chi ha problemi col 3d provi a vedere se cosi' sale un'altro po';)
Ciao;)
@GIGI77@
25-04-2006, 07:05
:D
C'è una ragione logica del perchè alcune ram funzionano meglio sugli slot arancioni piuttosto che su quelli gialli e viceversa?
BarboneNet
25-04-2006, 12:33
Quoto......Bh5 da 2GB :cincin:
http://img281.imageshack.us/img281/101/bh52gb3qo.th.jpg (http://img281.imageshack.us/my.php?image=bh52gb3qo.jpg)
Stabili anche in 3D.......e' proprio un limite fisico del chip, creare artefatti o rallentamenti oltre i 257-260 !
Bisognerebbe capire il chip fino a che voltaggio regge in Dayuse....io le raffreddo sempre....ma non saprei;)
fazer600
25-04-2006, 19:42
ciao a tutti, mi date qualche dritta per salire con delle gskill hz oltre i 250? fino a 250 nessun problema ma se setto 260 non reggono... come mai?
premetto che la mia prova iniziale è un superpi da 1mb... se non passa subito quello allora stoppo i test.
ciao a tutti, mi date qualche dritta per salire con delle gskill hz oltre i 250? fino a 250 nessun problema ma se setto 260 non reggono... come mai?
premetto che la mia prova iniziale è un superpi da 1mb... se non passa subito quello allora stoppo i test.
scala col moltiplicatore della CPU per essere sicuro che non sia problema di voltaggio processore ;)
fazer600
25-04-2006, 21:55
scala col moltiplicatore della CPU per essere sicuro che non sia problema di voltaggio processore ;)
il procio lo tengo a 300*10 con vcre default. identico a come lo avevo prima con le altre ram che tenevo in sincrono a 300.
raga una cosa, ma le mie gskill hz su una mobo adeguata ad oc reggerebbero t1 a 260mhz?
raga una cosa, ma le mie gskill hz su una mobo adeguata ad oc reggerebbero t1 a 260mhz?
si!
mmmmmm quasi quasi ci faccio un pensierino alla dfi... :sofico:
fazer600
26-04-2006, 21:47
mmmmmm quasi quasi ci faccio un pensierino alla dfi... :sofico:
io con le mie a 260 t1 non vanno! e non capisco perchè :muro:
qualcuno ha qualche idea o settaggio?
88diablos
26-04-2006, 21:50
guarda nella mia firma, c sta un link con i test delle ram e troverai anche i settaggi ;)
BarboneNet
26-04-2006, 21:51
Scusa ma non sono UCCC??? 300x10 260mhz sulla ram dove li tiri fuori?
Scusa ma non sono UCCC??? 300x10 260mhz sulla ram dove li tiri fuori?
Barbo, son le tue?
http://www.amdclockers.it/content/view/153/30/
BarboneNet
27-04-2006, 11:26
Barbo, son le tue?
http://www.amdclockers.it/content/view/153/30/
Come le mie........io pero' non mi accontento molto dei sp da 32m.......comunque a 2,6v arrivo fino a 263mhz prime stable......oltre non ho provato perche' sto disperatamente cercando di farle star stabili in 3D a 260mhz....anche se poi alla fine non mi serva un granche'...pero' non si sa mai che prima o poi mi servano!
Confermo i timings a 3,2v....8ore di prime stabili....dopo pero' freeza, e comunque in 3d con quei timings nessun problema:D
88diablos
27-04-2006, 11:28
Come le mie........io pero' non mi accontento molto dei sp da 32m.......comunque a 2,6v arrivo fino a 263mhz prime stable......oltre non ho provato perche' sto disperatamente cercando di farle star stabili in 3D a 260mhz....anche se poi alla fine non mi serva un granche'...pero' non si sa mai che prima o poi mi servano!
Confermo i timings a 3,2v....8ore di prime stabili....dopo pero' freeza, e comunque in 3d con quei timings nessun problema:D
3.2 volt??? :eek:
BarboneNet
27-04-2006, 11:31
3.2 volt??? :eek:
e gia.....le tue sono strasculate :D
Comunque per stabilita' 3D....non intendo al 3DMark eh........io intendo a giocarci, altrimenti il 3dmark lo superano fino a 263.....ma io non sono per i bench, preferisco i dayuse alti:D
e gia.....le tue sono strasculate :D
Comunque per stabilita' 3D....non intendo al 3DMark eh........io intendo a giocarci, altrimenti il 3dmark lo superano fino a 263.....ma io non sono per i bench, preferisco i dayuse alti:D
hai ragione, solo che per problemi di tempo non possiamo fare i test daily use... :)
restano cmq dei test a mio parere significativi lo stesso!!
;)
BarboneNet
27-04-2006, 12:25
hai ragione, solo che per problemi di tempo non possiamo fare i test daily use... :)
restano cmq dei test a mio parere significativi lo stesso!!
;)
Si in effetti serve molto tempo altrimenti....comunque ottimo lavoro;)
con un kit crucial da 2gb cas 3 3-3-8 che arrivano a 300mhz, rispetto alle ocz di ora cas 2,5 4-4-8 sempre a 300,perdo molto? everest mi segna circa 7200 di banda,con i 2 giga a quelle latenze perdo?
Si in effetti serve molto tempo altrimenti....comunque ottimo lavoro;)
grazie!
lavoriamo per VOI!
;)
con un kit crucial da 2gb cas 3 3-3-8 che arrivano a 300mhz, rispetto alle ocz di ora cas 2,5 4-4-8 sempre a 300,perdo molto? everest mi segna circa 7200 di banda,con i 2 giga a quelle latenze perdo?
Nei test perdi qualcosa,ma guadagni nettamente nei giochi,perchè ormai 1Gb incomincia ad essere stretto, e 2Gb si fanno sentire eccome.
Ciao ;)
allora se ne puo' parlare,tu sai... :D
ragazzi le G.skill 2x1024 HZ quanto costano nuove ..mi potete dare un sito kon relativo prezzo..?
ragazzi le G.skill 2x1024 HZ quanto costano nuove ..mi potete dare un sito kon relativo prezzo..?
Hai Pvt.
Ciao ;)
Nei test perdi qualcosa,ma guadagni nettamente nei giochi,perchè ormai 1Gb incomincia ad essere stretto, e 2Gb si fanno sentire eccome.
Ciao ;)
parole sante. :D
parole sante. :D
Mi manca solo che mi fanno santo.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Darkdragon
27-04-2006, 15:20
scusate, chiedo a voi espertoni di ram perche mi devo togliere un dubbio...
le ddr1 stanno a 2,5; 2,55 o 2,6 volt? le ddr2 invece a 1,8?
scusate, chiedo a voi espertoni di ram perche mi devo togliere un dubbio...
le ddr1 stanno a 2,5; 2,55 o 2,6 volt? le ddr2 invece a 1,8?
Le ddr1 vanno dai 2.6V ai 2.8V anche se ci sono alcune ddr1 che amano voltaggi alti tipo 3.6V.
Le ddr2 vanno su 1.8/1.9V ma ci sono alcune che vanno anche a 2.0V.
Ciao ;)
the_dark_shadow
27-04-2006, 16:56
devo comprare un kit 2x1gb, ho visto le OCZ DIMM 2 GB DDR-500 Kit OCZ5002048ELGEGXT, Gold GX Edition
qualcuno le ha provate? che chip montano?
IllusionTrip
28-04-2006, 00:04
Ragazzi, tirando le somme, volendo prendere due banchi di ram che salgano senza troppi problemi e spendendo pochino penso che le Team pc4000 UCCC siano una scelta obbligata, 218 euro.
Le A-data pc3200 UCCC come vanno? Le avevo viste sui 150 euro una decina di giorni fa, sono sparite dalla circolazione...
Intorno a quella fascia di prezzo c'è di meglio? Non voglio spendere troppo più di 200 euro, se le A-data facevano almeno 250mhz potevano interessarmi un bel po'...
devo comprare un kit 2x1gb, ho visto le OCZ DIMM 2 GB DDR-500 Kit OCZ5002048ELGEGXT, Gold GX Edition
qualcuno le ha provate? che chip montano?
gold pc4000 son samsung uccc
conferma ce l'avrai controllando a quali timings sono certificate
ragazzi faccio bene a passaare da corsair xms 3200xlpt2-2-5 a 2x1gb geil f1-3200phu2-2gbns 2,5-3-3-6 ??oppure sconsigliate queste g.skill
ragazzi faccio bene a passaare da corsair xms 3200xlpt2-2-5 a 2x1gb geil f1-3200phu2-2gbns 2,5-3-3-6 ??oppure sconsigliate queste g.skill
nei bench forse perderesti qualcosina ma nei giochi avresti un guadagno netto!
scusa perke nei bech perdo??per via delle latenze??a me interessano i giochi
si per via delle latenze. Coi giochi vai tranquillo, ci guadagni eccome!;)
allora vai sicuro.
in teoria nei bench perdi a causa delle latenze + alte, ma nei giochi passare a 2gb e' tutto un guadagno, sopratutto x quanto riguarda i giochi nuovi ke ciucciano parecchia ram (pensa a fear) :D
evvai finalmente oblivion girerà kome dio comanda :D :D
allora vai sicuro.
in teoria nei bench perdi a causa delle latenze + alte, ma nei giochi passare a 2gb e' tutto un guadagno, sopratutto x quanto riguarda i giochi nuovi ke ciucciano parecchia ram (pensa a fear) :D
:mano:
evvai finalmente oblivion girerà kome dio comanda :D :D
credo proprio di si...:p
dexter scusa se rompo..ma se hai le hv cosa te ne facevi di quelle ram ke per un secondo prima mi sono messo in coda io?
dexter scusa se rompo..ma se hai le hv cosa te ne facevi di quelle ram ke per un secondo prima mi sono messo in coda io?
guarda forse ti sbagli :mbe: su che thread?
in un thread di vendite ..boh :D
in un thread di vendite ..boh :D
bò, forse tentavo qualche speculazione :asd:
Darkdragon
28-04-2006, 20:03
Le ddr1 vanno dai 2.6V ai 2.8V anche se ci sono alcune ddr1 che amano voltaggi alti tipo 3.6V.
Le ddr2 vanno su 1.8/1.9V ma ci sono alcune che vanno anche a 2.0V.
Ciao ;)
a dire il vero io mi riferivo al voltaggio standard della scheda madre :stordita:
che mi sai dire?
cmq forse prendero a breve g-skill f1-3200-biu2-HX se a qualcuno interessano QUI (http://www.kmelektronik.de/main_site/?SiteType=kosy&type=shop&ID=33&MID=3&nex=config) stanno a circa 250€
konqueror
28-04-2006, 21:00
a parte le ram che gia ben conosciamo tutti, qualcuno sa se è in arrivo qualche novità? (anche 1 mese o 2)
88diablos
28-04-2006, 21:02
a dire il vero io mi riferivo al voltaggio standard della scheda madre :stordita:
che mi sai dire?
cmq forse prendero a breve g-skill f1-3200-biu2-HX se a qualcuno interessano QUI (http://www.kmelektronik.de/main_site/?SiteType=kosy&type=shop&ID=33&MID=3&nex=config) stanno a circa 250€
da un altra parte stanno a 234euro
Ragà che mi sapete dire di queste ram???
TEAM Xtreem 2x1GB DDR PC3200 Infineon BE-5 CL=2-3-2-5
Che voltaggi richiedono?? Fino a dove arrivano mediamente??? :D
Si riescono a ricavare i 250--->270 mhz??? Con che timmnig??? :p
Vi ringrazio ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOO
88diablos
28-04-2006, 23:15
Vi ringrazio ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOO
ne dubito fortemente
Vi ringrazio ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOO
Le ho provate, il massimo che son riuscito a tirargli fuori era un 240 3-3-3-8 :rolleyes:
Le ho provate, il massimo che son riuscito a tirargli fuori era un 240 3-3-3-8 :rolleyes:
ed e' pure assai.
Ciao
Come non detto. :D
Grazie ragà. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Come non detto. :D
Grazie ragà. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
;)
Principessa Sara
28-04-2006, 23:53
Ciao, mi serve un consiglio, se compro 2 moduli V-Data cas 2.5 da 1GB mi vanno in dual channel anche se non fanno parte di un kit o rischio?
Ciao, mi serve un consiglio, se compro 2 moduli V-Data cas 2.5 da 1GB mi vanno in dual channel anche se non fanno parte di un kit o rischio?
no non rischi, vanno in dual channel tranquillamente :)
Principessa Sara
28-04-2006, 23:57
no non rischi, vanno in dual channel tranquillamente :)
Ok grazie :)
konqueror
29-04-2006, 11:35
a parte le ram che gia ben conosciamo tutti, qualcuno sa se è in arrivo qualche novità? (anche 1 mese o 2)
allora niente?
allora niente?
le ddr2 in kit da 2gb. Sai, ormai la tecnologia delle ddr di prima generazione ha dato quello che ha dato, nn ci si possono aspettare grandi novita'.
fazer600
29-04-2006, 13:07
che ram consigliate sempre 2x1gb che tengano i 300 da tenere in sincrono con il procio? le mie hz oltre i 250 scazzano e non capisco se è un problema di drivr o settaggi o bios
88diablos
29-04-2006, 13:08
che ram consigliate sempre 2x1gb che tengano i 300 da tenere in sincrono con il procio? le mie hz oltre i 250 scazzano e non capisco se è un problema di drivr o settaggi o bios
nn esistonoooooo che faccaino 300
fazer600
29-04-2006, 13:16
nn esistonoooooo che faccaino 300
e che tengano oltre i 260? almeno per tenere i divisori 183 e non 166....
la cosa starana è che le mie ram a 250 vanno senza problemi ma a 260 scazzano.... anche alzando i timings. come bios ho l'ultimo della dfi. col 623 e le gskill f1 andavo a 300 senza problemi. ho provato con i voltaggi e con i tuoi paramentri ma nisba... potresti dirmi o elencarmi i tuoi settaggi che tenevi per le ram hz con relativo bios e scheda madre usata? anche i voltaggi mi interessa... magari riesco a risolvere
88diablos
29-04-2006, 13:19
e che tengano oltre i 260? almeno per tenere i divisori 183 e non 166....
la cosa starana è che le mie ram a 250 vanno senza problemi ma a 260 scazzano.... anche alzando i timings. come bios ho l'ultimo della dfi. col 623 e le gskill f1 andavo a 300 senza problemi. ho provato con i voltaggi e con i tuoi paramentri ma nisba... potresti dirmi o elencarmi i tuoi settaggi che tenevi per le ram hz con relativo bios e scheda madre usata? anche i voltaggi mi interessa... magari riesco a risolvere
le HZ e le HV c vanno, magari avrai beccato un kit sfigato, cmq prova almeno a fare qualcosa ,che mobo hai?
fazer600
29-04-2006, 13:22
le HZ e le HV c vanno, magari avrai beccato un kit sfigato, cmq prova almeno a fare qualcosa ,che mobo hai?
ho la dfi nf4 ultra d con bios 406( mi sembra si chiami così)
ho settato load default optimal e poi ho fatto le prove
88diablos
29-04-2006, 13:23
ho la dfi nf4 ultra d con bios 406( mi sembra si chiami così)
ho settato load default optimal e poi ho fatto le prove
prova il bios 704-2BT e prova i timing che trovi nel link della mia firma
fazer600
29-04-2006, 13:24
prova il bios 704-2BT e prova i timing che trovi nel link della mia firma
avevo provato ma niente.. forse sono i voltaggi? ricordo che con le precedenti gkill era meglio se stavo basso con i volts
88diablos
29-04-2006, 13:25
avevo provato ma niente.. forse sono i voltaggi? ricordo che con le precedenti gkill era meglio se stavo basso con i volts
nn so lìunico consiglio che t do è provare, ripeto prova i timing che trovi nel link della mia firma perhè un kit di HZ cosi sfigato mai visto
fazer600
29-04-2006, 13:27
nn so lìunico consiglio che t do è provare, ripeto prova i timing che trovi nel link della mia firma perhè un kit di HZ cosi sfigato mai visto
col tuo sei arrivato a 290 :eek:
non è che le vendi per caso?
fazer600
29-04-2006, 13:30
dimenticavo: a che voltaggi le tenevi?
88diablos
29-04-2006, 14:14
l'ho gia venduto, 290 con 2,8 volt cmq mica sono l'unico, molti kit salgono bene
APcom A.T.C.
29-04-2006, 15:40
Secondo voi é possibile un calo di prezzi delle DDR appena uscirà il socket AM2 con supporto delle DDR2?
Secondo voi é possibile un calo di prezzi delle DDR appena uscirà il socket AM2 con supporto delle DDR2?
nell'immediato credo che il calo più clamoroso sarà sull'usato, cmq col tempo anche sul nuovo (fin quando ce ne sarà).
johnpetrucci9
29-04-2006, 16:15
a 300 ci arrivano solo le crucial(quelle ke ho in sign)...
(non parlo di kit fortunati, parlo di quasi tutte le ballistix viste)
purtroppo sono fuori produzione, si trova qualche kit in giro(magari usati) ma si vai sui 300e
a 300 ci arrivano solo le crucial(quelle ke ho in sign)...
(non parlo di kit fortunati, parlo di quasi tutte le ballistix viste)
purtroppo sono fuori produzione, si trova qualche kit in giro(magari usati) ma si vai sui 300e
Mi avete chiamato..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
APcom A.T.C.
29-04-2006, 16:54
nell'immediato credo che il calo più clamoroso sarà sull'usato, cmq col tempo anche sul nuovo (fin quando ce ne sarà).
Spero non vada a finire come per le PC133, se le vai a comprare nuove (dove ancora le vendono) ti sparano prezzi più alti delle DDR
Spero non vada a finire come per le PC133, se le vai a comprare nuove (dove ancora le vendono) ti sparano prezzi più alti delle DDR
notazione interessante :asd::asd:
APcom A.T.C.
29-04-2006, 17:22
notazione interessante :asd::asd:
Meglio essere chiari
mi chiedo questo:
con i 2 giga,la banda e' ancora importante?
nel senso,va bene anche 2 giga a 200 e timings buoni o si sente la differenza a 2 giga magari a 300 cas 3 3-3-8? non parlo di benchmark,parlo dell'uso quotidiano,giochi etc etc...
nel senso,fear per es...non swappa con 2 giga,ma non swappa con 2 giga a 300 o a 200 e' uguale?
spero abbiate capito..
mi chiedo questo:
nel senso,va bene anche 2 giga a 200 e timings buoni o si sente la differenza a 2 giga magari a 300 cas 3 3-3-8? non parlo di benchmark,parlo dell'uso quotidiano,giochi etc etc...
nel senso,fear per es...non swappa con 2 giga,ma non swappa con 2 giga a 300 o a 200 e' uguale?
spero abbiate capito..
Non Swappa uguale che tu sia a 200 tiratissimo o a 300 meno tirato.
Ciao ;)
johnpetrucci9
30-04-2006, 17:09
Mi avete chiamato..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
eheh sapevo ke saresti intervenuto!!
un altro grande fan delle ballistix!
ciao dj! ;)
LE G.SKILL F1-3200PHU2-2GBNSsono compatibilissime con la dfi sli dr?
eheh sapevo ke saresti intervenuto!!
un altro grande fan delle ballistix!
ciao dj! ;)
Ram come le ballistix ci sono solo quelle.... :D :D
Ciao ;)
LE G.SKILL F1-3200PHU2-2GBNSsono compatibilissime con la dfi sli dr?
Si sono compatibili.
Nessun problema.
Ciao ;)
mi chiedo questo:
spero abbiate capito..
non swappa manco oblivion...
2GB si sentono molto con questi gioki pesanti...
;)
Mi è da poco arrivato un kit 2x1gb Mushkin Extreme performance DDR500 PC4000 Chip UCCC.
Le ho testate ai timings certificati dal produttore 3-4-3-8@1T e lasciando il resto su Auto.
X maggiore chiarezza vi posto uno screen di seguito (MB: DFI LANPARTY ULTRA -D):
http://img347.imageshack.us/img347/9137/senzatitolo18uy.jpg
Premetto che la cpu nn riesce a reggere 250 mhz e che cmq nn sono interessato ad overclock estremo ma il giusto compromesso tra prestazioni e stabilità x utilizzo quotidiano.
Il sistema è stabile a queste impostazioni a 24h ore di prime95 e 3dmark2005.
Giocando a battlefield2 nn ho riscontrato problemi rilevanti...
Di tanto in tanto, mentre navigo o lavoro, accade però che il sistema si pianta x 2-3 secondi, come se si fosse bloccato, ma poi riparte senza problemi....Questa cosa succedeva anche prima con Asus a8n-sli + un kit di 2x1gb corsair xms platinum, ed in seguito con questa dfi + quelle corsair...
Qualcono ha avuto problemi del genere?
Da cosa potrebbe dipendere? da qualche timings male impostato x le ram? dalla cpu?
Avrei bisogno anche di un vostro consiglio per capire se posso tenere tranquillamente il sistema con queste impostazioni e temperature x un utilizzo quotidiano intensivo (Grafica3D-rendering-Fotoritocco-CAD), oppure se mi conviene limare qualcosina tipo Frequenza CPU, voltaggi etc...
nn è che a lungo andare riduco drasticamente la vita di qualche componente (CPU,Scheda Video?) con queste impostazioni?
Inoltre SmartGardian rileva una piccola oscillazione dei voltaggi, inserendo il cavo di alimentazione aggiuntiva, posso pensaare di stabilizzarli?
Spillover
03-05-2006, 23:33
Dunque, dopo aver letto un pò in giro ed essermi informato, sono riuscito a capire meglio cosa dovevo fare :D , ho portato le mem e la cpu in sincrono fino a 250 (ho anch'io le Muskin extreme e la Dfi sli-Dr Exp.), il sistema sembra reggere, l'ho testato con prime e non ho avuto errori; a dire il vero sono arrivato anche a 260 però non ho testato, non mi va di spingere il sistema troppo al limite :p , tutto questo senza overvoltare nulla. Se cerco di impostare un valore superiore ai 260 se uso i divisori per la mem il sist. non boota, quindi, a quanto ho capito, la cpu non riesce a reggere tale valore (265x10) e se, invece, abbasso il moltiplicatore e tolgo i divisori cmq non boota, segno che, sempre a quanto ho capito, la memoria non riesce a reggere quella freq.; mi chiedo se overvoltando leggermente cpu e mem. potrei riuscire a superare tale limite ma, onestamente, visto che non ho intenzioni di fare OC spinti, andare a 250 mi basta, almeno per ora :p , se ci fossero novità e decidessi di overvoltare vi farò sapere, ciao e grazie per le preziose info che mi avete dato :)
Ps-> Felo di seguito ti riporto quello che ho capito leggendo in giro circa il poter tenere le freq attuali oppure no, ad ogni modo ti consiglio di aspettare il consiglio degli utenti più esperti :p : stando a quanto ho letto, overvoltando i componenti aumenta il fenomeno dell'elettromigrazione (dovrebbe essere :p ) che fa si, in pratica, (detto molto grossolanamente :p ) che le piste conduttive si deteriorino in un tempo più breve rispetto ad un utilizzo del componente senza sottoporlo ad OC, il fatto è che cmq, anche utilizzando OC questo fenomeno renderà "inutilizzabile" (o almeno potrebbe causare dei problemi ai componenti) in un tempo che è cmq molto superiore a quello di vita medio del componente, se non sbaglio 4\5 anni, visto che mi sembra di capire che te non overvolti ma hai solo aumentato la freq. magari stresserai di più il sist. ma non credo possano esserci pericoli imminenti :p (questo lo spero anche per me :sperem: :D ). Per quanto riguarda il cavo di alimentazione aggiuntiva, se non sbaglio, serve proprio per stabilizzare l'alimentazione migliorandola, quindi credo che possa tornare utile anche se cmq dipende anche dall'ali che si utilizza imho e, inoltre, sempre se non sbaglio :p , DFi suggerisce di usare quel cavo di alimentazione aggiuntiva per migliorare la stabilità dell'alimentazione quando si utilizzando sistemi SLi o cmq si ha bisogno di parecchia potenza, non sò se l'Oc rientri a pieno titolo fra questi casi ma cmq, io con un 620W Liberty della Enermax e i cavi di alimentazione supplementare inseriti (senza SLi) non ho rilevato alcuna oscillazione significativa, spero di essere stato utile, ciao :)
Mi è da poco arrivato un kit 2x1gb Mushkin Extreme performance DDR500 PC4000 Chip UCCC.
Le ho testate ai timings certificati dal produttore 3-4-3-8@1T e lasciando il resto su Auto.
X maggiore chiarezza vi posto uno screen di seguito (MB: DFI LANPARTY ULTRA -D):
Premetto che la cpu nn riesce a reggere 250 mhz e che cmq nn sono interessato ad overclock estremo ma il giusto compromesso tra prestazioni e stabilità x utilizzo quotidiano.
Il sistema è stabile a queste impostazioni a 24h ore di prime95 e 3dmark2005.
Giocando a battlefield2 nn ho riscontrato problemi rilevanti...
Di tanto in tanto, mentre navigo o lavoro, accade però che il sistema si pianta x 2-3 secondi, come se si fosse bloccato, ma poi riparte senza problemi....Questa cosa succedeva anche prima con Asus a8n-sli + un kit di 2x1gb corsair xms platinum, ed in seguito con questa dfi + quelle corsair...
Qualcono ha avuto problemi del genere?
Da cosa potrebbe dipendere? da qualche timings male impostato x le ram? dalla cpu?
Avrei bisogno anche di un vostro consiglio per capire se posso tenere tranquillamente il sistema con queste impostazioni e temperature x un utilizzo quotidiano intensivo (Grafica3D-rendering-Fotoritocco-CAD), oppure se mi conviene limare qualcosina tipo Frequenza CPU, voltaggi etc...
nn è che a lungo andare riduco drasticamente la vita di qualche componente (CPU,Scheda Video?) con queste impostazioni?
Inoltre SmartGardian rileva una piccola oscillazione dei voltaggi, inserendo il cavo di alimentazione aggiuntiva, posso pensaare di stabilizzarli?
da quanto nn formatti?
la destabilizzazione dei voltaggi e' del tutto normale se nn possiedi un aliim decente....non credo tu la possa stabilizzare..
Dunque, dopo aver letto un pò in giro ed essermi informato, sono riuscito a capire meglio cosa dovevo fare :D , ho portato le mem e la cpu in sincrono fino a 250 (ho anch'io le Muskin extreme e la Dfi sli-Dr Exp.), il sistema sembra reggere, l'ho testato con prime e non ho avuto errori; a dire il vero sono arrivato anche a 260 però non ho testato, non mi va di spingere il sistema troppo al limite :p , tutto questo senza overvoltare nulla. Se cerco di impostare un valore superiore ai 260 se uso i divisori per la mem il sist. non boota, quindi, a quanto ho capito, la cpu non riesce a reggere tale valore (265x10) e se, invece, abbasso il moltiplicatore e tolgo i divisori cmq non boota, segno che, sempre a quanto ho capito, la memoria non riesce a reggere quella freq.; mi chiedo se overvoltando leggermente cpu e mem. potrei riuscire a superare tale limite ma, onestamente, visto che non ho intenzioni di fare OC spinti, andare a 250 mi basta, almeno per ora :p , se ci fossero novità e decidessi di overvoltare vi farò sapere, ciao e grazie per le preziose info che mi avete dato :)
Ps-> Felo di seguito ti riporto quello che ho capito leggendo in giro circa il poter tenere le freq attuali oppure no, ad ogni modo ti consiglio di aspettare il consiglio degli utenti più esperti :p : stando a quanto ho letto, overvoltando i componenti aumenta il fenomeno dell'elettromigrazione (dovrebbe essere :p ) che fa si, in pratica, (detto molto grossolanamente :p ) che le piste conduttive si deteriorino in un tempo più breve rispetto ad un utilizzo del componente senza sottoporlo ad OC, il fatto è che cmq, anche utilizzando OC questo fenomeno renderà "inutilizzabile" (o almeno potrebbe causare dei problemi ai componenti) in un tempo che è cmq molto superiore a quello di vita medio del componente, se non sbaglio 4\5 anni, visto che mi sembra di capire che te non overvolti ma hai solo aumentato la freq. magari stresserai di più il sist. ma non credo possano esserci pericoli imminenti :p (questo lo spero anche per me :sperem: :D ). Per quanto riguarda il cavo di alimentazione aggiuntiva, se non sbaglio, serve proprio per stabilizzare l'alimentazione migliorandola, quindi credo che possa tornare utile anche se cmq dipende anche dall'ali che si utilizza imho e, inoltre, sempre se non sbaglio :p , DFi suggerisce di usare quel cavo di alimentazione aggiuntiva per migliorare la stabilità dell'alimentazione quando si utilizzando sistemi SLi o cmq si ha bisogno di parecchia potenza, non sò se l'Oc rientri a pieno titolo fra questi casi ma cmq, io con un 620W Liberty della Enermax e i cavi di alimentazione supplementare inseriti (senza SLi) non ho rilevato alcuna oscillazione significativa, spero di essere stato utile, ciao :)
Thx spillover
Grazie x le preziose info sui "pericoli" dell'overclock... :D
quello che mi chiedo è se overclockando si riduce soltanto la vita media dei componenti interessati tipo CPU,Ram e Motherboard, oppure anche quella di scheda video e Hard Disk ad esempio...
Io suppongo di no, ma vorrei 1 conferma...
ho soltanto overvoltato un po' la cpu da 1.35->1.4: nonostante che a frequenze di default riusciva a reggere 24h. di prime95, ho notato dei rallentamenti e perdita di prestazioni con BF2, cosa che nn si verifica tenendo la cpu a 1.4v, che tutto sommato mi sembra un overvolt abbastanza contenuto...
@febrone
da quanto nn formatti?
la destabilizzazione dei voltaggi e' del tutto normale se nn possiedi un aliim decente....non credo tu la possa stabilizzare..
Il sistema è stato formattato di recente, circa 1 mese potrebbe dipendere da qualche file di windows corrotto o cosa?
Come alimentatore ho un enermax liberty 500w...i voltaggi oscillano di poco:
Cpu: 1.4 - 1.39
Atx+12v: 12.03 -> 11.96
etc. etc.
cmq provo a collegare l'alimentazione aggiuntiva e vi faccio sapere...
Grazie
- Capitolo Alimentazione
Ho inserito il cavo di alimentazione secondaria ma smartguardian rileva sempre un'oscillazione di 0.01v-0.02v x CPU - LDT bus - Nb+1.5V mentre atx +12v appare stabile...NN so neanche se può dipendere dalla linea dell'enel (nella mia zona capita spesso che cisiano abbassamenti di tensione etc) xchè cmq il pc è collegato ad un ups...
- Capitolo Overclock
Per quanto riguarda le temperature mi dite cosa ne pensate:
CPU: 23° idle e 35° max full load (con zalman 9500)
Chipset: 37° in idle 44° full load
PWMIC: 38° in idle 48°-50° full load
Per la cpu sto tranquillo, ma sono quelle del chipset e del PWMIC a preoccuparmi... :(
Spillover
04-05-2006, 10:34
Felo credo che variazioni nell'ordine dei centesimi di volt siano trascurabili, cmq meglio sempre aspettare il consiglio degli esperti; per quanto riguarda le temp, attualmente (idle) smartguardian mi rileva:
CPU-> 25 (CoolerMaster susurro)
PWMIC-> 36
Chipset-> 38 (e imho la ventoluccia sopra fa un pò rumore!!! :( )
quindi credo siano tranquille; le temp. in full non le ho segnate :p , appena mi capita le posto, ciao :)
Felo credo che variazioni nell'ordine dei centesimi di volt siano trascurabili, cmq meglio sempre aspettare il consiglio degli esperti; per quanto riguarda le temp, attualmente (idle) smartguardian mi rileva:
CPU-> 25 (CoolerMaster susurro)
PWMIC-> 36
Chipset-> 38 (e imho la ventoluccia sopra fa un pò rumore!!! :( )
quindi credo siano tranquille; le temp. in full non le ho segnate :p , appena mi capita le posto, ciao :)
Grazie, attendo fiducioso :D
Appena montate, slot gialli, tutto a default, non sono riuscito a vedere una volta il desktop di Windows... piantamenti a manetta... :nera:
Qualcuno si sa' dare dei timing che consentano almeno di far partire il sistema?
E meno male che la Expert doveva avere problemi con i TCCD... non si e' mai vista una scheda che con tutto a default non funziona... giuro che un altro po' e la uso come bersaglio per gli allenamenti di freccette... :incazzed:
Baio
Ciao
senti magari dico una fregnaccia, dato che nn conosco la scheda e le memorie, ma ho avuto problemi del tutto simili ai tuoi tenendo delle corsair xms sugli slot gialli. Ho risolto del tutto mettendole sugli arancioni, fai una prova magari dipende da quello...
88diablos
04-05-2006, 22:43
Appena montate, slot gialli, tutto a default, non sono riuscito a vedere una volta il desktop di Windows... piantamenti a manetta... :nera:
Qualcuno si sa' dare dei timing che consentano almeno di far partire il sistema?
E meno male che la Expert doveva avere problemi con i TCCD... non si e' mai vista una scheda che con tutto a default non funziona... giuro che un altro po' e la uso come bersaglio per gli allenamenti di freccette... :incazzed:
Baio
prova gli slot arancioni, ma esattamente quale modlelo di ram sono? bios della mobo?
salve a tutti ho montato proprio ieri 2x1Gb Mushkin Redline e stasera mi sono bevuto in un sorso tutto il topic :D purtroppo non ho trovato molte info comunque vediamo di cominciare a testare queste ram......
Alla fine sono riuscito a far funzionare queste maledette memorie... sto' parlando di G.Skil F1-4000 USU2 2x1024... la maledettissima Expert, caricando i valori di default del bios, setta alcuni parametri della memoria come le pare a lei e non su Auto... questo faceva sballare il tutto. :mad:
Adesso pero' sorgono altri problemi... non riesco a salire di un solo MHz sopra la frequenza di targa (250)... :cry: Ho preso queste ram sperando di riuscire a salire di almeno 20MHz arrivando a 270*10. Anche se non e' 300*9 come con le OCZ in sign, mi accontento dato che 2700 e' piu' o meno il limite della CPU...
Oltretutto mi pare che questi UCCC piu' volt gli dai e meno stabili sono... al massimo sono arrivato a 2.8, sopra sembrano sballare!! :muro:
Consigli per salire? Quali timing rilassare? Quanti volt?
A proposito di timing, ho provato per la prima volta in vita mia a tirare gli alpha, ma non sono sicuro di alcuni parametri... quelli sulla sinistra ovviamente piu' sono bassi e meglio e', ma quelli nella colonna di destra?
Ecco uno shot del massimo che penso di aver spremuto a 247*11 (testato con qualche colpo di Everest):
http://img235.imageshack.us/img235/8200/a6414nk.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=a6414nk.jpg)
Ciao!
Baio
assolutamente sbagliata la filosofia dell'acquisto della maggiorparte degli utenti finali che acquistano tali memorie con Samsung uccc, comprare sempre x il certo e non per l'incerto.
Visto e considerato che il costo delle ddr e' diminuiti e oltre al fatto che i grandi produttori si stano concentrando dall ddr2, la qualita' delle memorie e' diminuita, quindi consiglio di ponderare meglio certi acquisti e prendere in considerazione solo le specifiche del prodotto. Sotto questo aspetto consiglio le memorie col CE-6 sono bellissime ma anche queste n si allungano piu' di tanto.
In termini puramente percentualistici si ha possibilita' di clocckare meglio una pc 3200 di qualita', anche di un buon 25% che non una pc4000 queste ale volte salgo 3/4%.
Diciamo che ormai la selezione di una ram da un'altra, parlando di kit da 2gb la fanno quasi esclusivamente i timings ed alpha impostabili, ma nn tanto l'oc.
Ciao
Alla fine sono riuscito a far funzionare queste maledette memorie... sto' parlando di G.Skil F1-4000 USU2 2x1024... la maledettissima Expert, caricando i valori di default del bios, setta alcuni parametri della memoria come le pare a lei e non su Auto... questo faceva sballare il tutto. :mad:
Adesso pero' sorgono altri problemi... non riesco a salire di un solo MHz sopra la frequenza di targa (250)... :cry: Ho preso queste ram sperando di riuscire a salire di almeno 20MHz arrivando a 270*10. Anche se non e' 300*9 come con le OCZ in sign, mi accontento dato che 2700 e' piu' o meno il limite della CPU...
Oltretutto mi pare che questi UCCC piu' volt gli dai e meno stabili sono... al massimo sono arrivato a 2.8, sopra sembrano sballare!! :muro:
Consigli per salire? Quali timing rilassare? Quanti volt?
A proposito di timing, ho provato per la prima volta in vita mia a tirare gli alpha, ma non sono sicuro di alcuni parametri... quelli sulla sinistra ovviamente piu' sono bassi e meglio e', ma quelli nella colonna di destra?
Ecco uno shot del massimo che penso di aver spremuto a 247*11 (testato con qualche colpo di Everest):
http://img235.imageshack.us/img235/8200/a6414nk.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=a6414nk.jpg)
Ciao!
Baio
Io avevo le tue stesse ambizioni di clock : un semplice 270x10 , purtroppo ho provato diverse UCC e persino delle TeamGroup micron ma non ci sono mai arrivato. A quel punto ho deciso di prendere le G.SKill HV per fare il tuo stesso 247x11 però con timings notevolmente tirati : 3-3-2-0 .
igormaiden
06-05-2006, 10:29
Ciao a tutti,
vorrei passare ai 2Gb sulla mobo che vedete in firma
cosa mi consigliate di prendere?
A disposizione ho un budget di circa 250€.
Io ero indirizzato verso questi kit
TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC)
TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6)
ci sarebbero anche queste due, ma non so che chip montano
OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel
OCZ EL DDR PC-4000 Platinum XTC 2x1GB Du.Ch.
A voi il responso. :)
BarboneNet
06-05-2006, 11:27
Ciao a tutti,
vorrei passare ai 2Gb sulla mobo che vedete in firma
cosa mi consigliate di prendere?
A disposizione ho un budget di circa 250€.
Io ero indirizzato verso questi kit
TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC)
TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6)
ci sarebbero anche queste due, ma non so che chip montano
OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel
OCZ EL DDR PC-4000 Platinum XTC 2x1GB Du.Ch.
A voi il responso. :)
La risposta sta nelle righe prima del tuo post....e Pomal di la' ti ha gia risposto!
Anch'io andrei su delle PC4000 con chip Infineon Ce-6
igormaiden
06-05-2006, 11:54
La risposta sta nelle righe prima del tuo post....e Pomal di la' ti ha gia risposto!
Anch'io andrei su delle PC4000 con chip Infineon Ce-6
Grazie,
volevo solo avere qualche conferma in più.
BarboneNet
06-05-2006, 12:39
Grazie,
volevo solo avere qualche conferma in più.
Tranquillo, no problem!
igormaiden
06-05-2006, 13:08
Tranquillo, no problem!
Sai qualche negozio italiano che le vende?
Le ho solo viste da Tecno..... a 250€.
BarboneNet
06-05-2006, 13:10
Sai qualche negozio italiano che le vende?
Le ho solo viste da Tecno..... a 250€.
Le TeamGroup sono un'esclusiva loro....almeno per ora!
konqueror
06-05-2006, 14:33
Le TeamGroup sono un'esclusiva loro....almeno per ora!
a parte il tuo magnifico avatar, a quanto le tieni di frequenza le tue ram?
a parte il tuo magnifico avatar, a quanto le tieni di frequenza le tue ram?
ahahah! :p
scusate l'ot: ma è per caso una certa keira? :D
konqueror
06-05-2006, 14:48
ahahah! :p
scusate l'ot: ma è per caso una certa keira? :D
mi sa ;)
Riccardo78
06-05-2006, 14:49
@BarboneNet: Ciao, mi puoi dire che timing reggono a 400MHz le tue Team Group? Grazie.
mi sa ;)
:sofico:
ps:mi puoi dire come hai fatto a mettere il dissy zalman sul chipset?hai limato?col case come ti trovi?temp?
grazie e ciauzzzz
konqueror
06-05-2006, 15:12
:sofico:
ps:mi puoi dire come hai fatto a mettere il dissy zalman sul chipset?hai limato?col case come ti trovi?temp?
grazie e ciauzzzz
ho messo la vga sul secondo slot, nn ho notato cali di prestazione di nessun genere.
il case è ottimo, col venice avevo temperature da raffreddamento a liquido.
ha 2 ventole 12x12 avanti e dietro e su un lato ha 2 griglie enormi.
ti trovo il link nel foro dei miei screen
ciao
ho messo la vga sul secondo slot, nn ho notato cali di prestazione di nessun genere.
il case è ottimo, col venice avevo temperature da raffreddamento a liquido.
ha 2 ventole 12x12 avanti e dietro e su un lato ha 2 griglie enormi.
ti trovo il link nel foro dei miei screen
ciao
mi piace molto il tuo case sai?!molto stiloso!
grazie delle risposte!
konqueror
06-05-2006, 15:23
mi piace molto il tuo case sai?!molto stiloso!
grazie delle risposte!
molto tamarro, e ottimo per i lan party. si monta tutto senza le viti. a parte la mobo sul case ;) . tra un po trovo il link.
BarboneNet
06-05-2006, 15:24
@BarboneNet: Ciao, mi puoi dire che timing reggono a 400MHz le tue Team Group? Grazie.
Dovrebbero tenere 2.5-3-2-5 senza problemi...per problemi intendo senza overvolt:D
Comunque e' Keyra :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.