PDA

View Full Version : [topic ufficiale] 2x1GB KIT OC RAM, QUALI, DOVE e QUANTO....

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

pupgna
04-04-2006, 19:08
Corsair Twinx 2048 Xms3200C2 PRO (rev 1.4)

http://img406.imageshack.us/img406/9322/2754ib.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=2754ib.jpg)

275.9 @ 3-3-3-8 con 2.7V

mi son dimenticato la validate di CPUZ

S/\/ake
04-04-2006, 22:29
Ma perchè non li dai indietro scusa? Almeno provaci ;)

ci sto pensando seriamente! :rolleyes:

febrone
04-04-2006, 22:50
Corsair Twinx 2048 Xms3200C2 PRO (rev 1.4)

http://img406.imageshack.us/img406/9322/2754ib.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=2754ib.jpg)

275.9 @ 3-3-3-8 con 2.7V

mi son dimenticato la validate di CPUZ

ma dai un superpi da 1 mb nn significa nulla...

fanne uno da 32 e le cose cambiano...

pure io arrivo a 280 mhz col superpi da 1 mb...ma nn ha senso visto che le ram non sono RS....

il tutto ovviamente IMHO, senza minimamente sminnuire il tuo risultato s'inrtenda...

;)

rubex
04-04-2006, 23:58
Ma perchè non li dai indietro scusa? Almeno provaci ;)

Con che motivazione? Che non reggono oltre i 250mhz?
Spero che non siano trascorsi i giorni per il recesso, senno' la vedo dura.

pupgna
05-04-2006, 00:12
ma dai un superpi da 1 mb nn significa nulla...

fanne uno da 32 e le cose cambiano...

pure io arrivo a 280 mhz col superpi da 1 mb...ma nn ha senso visto che le ram non sono RS....

il tutto ovviamente IMHO, senza minimamente sminnuire il tuo risultato s'inrtenda...

;)

lo so...ma hai letto il primo messaggio di questo topik?
;)

febrone
05-04-2006, 10:22
lo so...ma hai letto il primo messaggio di questo topik?
;)

sisi l'ho letto...ma converrai pure tu che un superpi da 1mb aime' ( e lo dico pure per me stesso) non ci aiuta per nulla...
magari stare a 280 mhz minkia che figata!

io direi piuttosto di postare dei risultati che possano essere mantenuti in daily, almeno secondo me questa potrebbe essere una cosa piu' utile...

;)

duffyduck
05-04-2006, 11:24
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sono in procinto di fare un mega upgrade e di passare a 2 Gb di ram.

ho notato le TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM che hanno prezzi abbordabili solo che ce ne sono con 3 chip diversi:
- samsung uccc
- infineon ce-6
- micron 5b

quali sono i migliori?
li abbinerei ad una dfi lanparty con x2 3800+ che vorrei overclockare.

se ci sono altre marche a prezzo umano, consigliatemele pure.

thx

88diablos
05-04-2006, 11:26
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sono in procinto di fare un mega upgrade e di passare a 2 Gb di ram.

ho notato le TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM che hanno prezzi abbordabili solo che ce ne sono con 3 chip diversi:
- samsung uccc
- infineon ce-6
- micron 5b

quali sono i migliori?

thx
altre marche ci sono le Gskill,in prima pagina e nella mia firma trovi anche info
si sceglierei tra i chip UCCC e i chip infineon, io preferisco i secondi

duffyduck
05-04-2006, 13:23
altre marche ci sono le Gskill,in prima pagina e nella mia firma trovi anche info
si sceglierei tra i chip UCCC e i chip infineon, io preferisco i secondi
gli infineon son quelli che reggono meglio l'overclock con buoni timing?

Farlok
05-04-2006, 13:25
In teoria i migliori sono i Micron (270-280 3-3-3-8, dicono) ma dopo il ritiro dal mercato della prima serie chi rischierebbe?

Gli UCCC "dovrebbero" :confused: salire altrettanto ma con timing più rilassati, il prezzo poi è crollato...

Di sicuro la scelta più sana sono gli Infineon, ottimi timing e se hai :ciapet: superi i 260.

88diablos
05-04-2006, 13:26
si come le gskill HV ;)
altrimenti se t vanno bene anche timing + rilassati ci sono le gskill HZ

duffyduck
05-04-2006, 13:28
grazie ragazzi per le risposte, allora la decisione è praticamente presa, solo che non credo di acquistarle subito.

ciao

pomal
05-04-2006, 13:31
In teoria i migliori sono i Micron (270-280 3-3-3-8, dicono) ma dopo il ritiro dal mercato della prima serie chi rischierebbe?

Gli UCCC "dovrebbero" :confused: salire altrettanto ma con timing più rilassati, il prezzo poi è crollato...

Di sicuro la scelta più sana sono gli Infineon, ottimi timing e se hai :ciapet: superi i 260.

bisogna vedere come li superi i 260mhz, c'e' modo e modo di superare certe frequenze.
I micron nn sn piu' quelli di una volta, ormai solo lo scarto, i veri chip micron quelli tosti depurati dal bug venivano montati sulle Crucial, ormai fanno parte della storia.

pomal
05-04-2006, 13:33

quelli che in linea teorica reggono meglio l'oc sono gli UCCC. Gli infineon si apprezzano per i loro timings e Alpha molto tirati.
Ciao

ciambel71
06-04-2006, 13:10
Scusate la mia domanda da profano nell ambiente ram,come riconosco,visivamente,i chip uccc,di un kit 2x1gb adata,ho guardato qua e la nel thread ma nn mi sembra di aver visto niente in proposito

@GIGI77@
06-04-2006, 14:08

- samsung uccc
- infineon ce-6
- micron 5b

quali sono i migliori?

thx

Fonte Reparto R&D Teamgroup

gli UCCC reggono i 280mhz 3.4.4.8
gli Infineon Ce-6 reggono i 265-270mhz 3.3.2.8
I Micron reggono i 270mhz 3.3.3.8

Tutte e 3 ottime ram, credo che meno di questi prezzi non ci siano marche che tengano.

:D

johnpetrucci9
06-04-2006, 14:37
I micron nn sn piu' quelli di una volta, ormai solo lo scarto, i veri chip micron quelli tosti depurati dal bug venivano montati sulle Crucial, ormai fanno parte della storia.

Ah questo è sicuro :)

ciambel71
06-04-2006, 14:47
Scusate la mia domanda da profano nell ambiente ram,come riconosco,visivamente,i chip uccc,di un kit 2x1gb adata,ho guardato qua e la nel thread ma nn mi sembra di aver visto niente in proposito

nessuno sa darmi un consiglio....se compro un kit adata 2x1gb sarà senpre con chip uccc o vi sono diverse serie?come lo distinguo,ha delle sigle? :help:

duffyduck
06-04-2006, 15:08

Tutte e 3 ottime ram, credo che meno di questi prezzi non ci siano marche che tengano.

quindi quelli che raggiungono la frequenza più alta sono gli uccc, ma gli infineon con timing più rilassati arrivano oltre i 270mhz con un po' di overvolt?

thx

pomal
06-04-2006, 15:36
quindi quelli che raggiungono la frequenza più alta sono gli uccc, ma gli infineon con timing più rilassati arrivano oltre i 270mhz con un po' di overvolt?

thx

ammesso e concesso che arrivano, bisogna vedere come ci arrivano, sn memorie da godersi a circa 250mhz con timing tirati, di solito le memorie che montano tali chip sono un po' fredde al vdimm alti, anzi alle volte vanno pure peggio.
Nn acquistiamo l'hardware solo x presunte caratteristiche oc ma per le sue caratteristi di fabbrica che se poi va di piu' meglio ma se va a meno di quello che noi speravano poi magari ci si puo' restare un poco male.
Le frequenza piu' alte cui sn in grado di reggere le memorie con chip Samsung uccc nn sn garantite, alla fine il discorso e' sempre lo stesso.... cmq piu' adeguate x salire e x allungare il sistema in modalita' sincrona' con la cpu.
Ciao

presix
06-04-2006, 15:56
Beh... le leggi sui chip: Samsung -UCCC :D

presix
06-04-2006, 15:56

Perchè?!?!? le A-Data con UCCC a 153€ non ti piacciono? :D

@GIGI77@
06-04-2006, 16:25
ammesso e concesso che arrivano, bisogna vedere come ci arrivano, sn memorie da godersi a circa 250mhz con timing tirati, di solito le memorie che montano tali chip sono un po' fredde al vdimm alti, anzi alle volte vanno pure peggio.
Nn acquistiamo l'hardware solo x presunte caratteristiche oc ma per le sue caratteristi di fabbrica che se poi va di piu' meglio ma se va a meno di quello che noi speravano poi magari ci si puo' restare un poco male.
Le frequenza piu' alte cui sn in grado di reggere le memorie con chip Samsung uccc nn sn garantite, alla fine il discorso e' sempre lo stesso.... cmq piu' adeguate x salire e x allungare il sistema in modalita' sincrona' con la cpu.
Ciao

QUOTO

ciao

ciambel71
06-04-2006, 16:33
Beh... le leggi sui chip: Samsung -UCCC :D

a dire il vero,su quelle che ho visto in giro ci ho sempre visto stampato adata....

duffyduck
06-04-2006, 16:41
Perchè?!?!? le A-Data con UCCC a 153€ non ti piacciono? :D
dove si trovano?

duffyduck
06-04-2006, 16:45
Ciao
sono d'accordo, ma visto che devo fare questo investimento cercavo info su quali fossero quelle che reggono meglio l'overclock.

provengo da delle corsair twinx ll che in overclock funzionano alla grande, vorrei un loro degno sostituto.

presix
06-04-2006, 16:47
a dire il vero,su quelle che ho visto in giro ci ho sempre visto stampato adata....
Le mie le ho appena montate e sta scritto: Samsung -UCCC!

@duffyduck: le ho prese dal romano! ;)

S/\/ake
06-04-2006, 17:04

faccis apere quanto reggono al max in overclock! ;)

DVD2005
06-04-2006, 17:17

in molti 3D leggo dei riferimenti ad un "noto negozio di Roma", quale è? Vende anche on-line ?
In ptv ovviamente...

presix
06-04-2006, 17:35
in molti 3D leggo dei riferimenti ad un "noto negozio di Roma", quale è? Vende anche on-line ?
In ptv ovviamente...
Tibur@@.it ti dice niente? :D

Per l'OC ho semplicemente impostato i divisori a 166Mhz con timing non testati...
Risultato parte a colpo a 254Mhz 1T@ 2,7V! :sofico:

Provo a tirare i timing... ;)

DVD2005
06-04-2006, 17:41

mi dice abbastanza, grazie ;)

P.S. lo anche nei preferiti :doh:

presix
06-04-2006, 17:57
mi dice abbastanza, grazie ;)

P.S. lo anche nei preferiti :doh:
:rolleyes:

DVD2005
06-04-2006, 18:03
:rolleyes:

non avevo collegato.... che ci vuoi fare....

Farlok
06-04-2006, 19:20
Per l'OC ho semplicemente impostato i divisori a 166Mhz con timing non testati...
Risultato parte a colpo a 254Mhz 1T@ 2,7V! :sofico:

Provo a tirare i timing... ;)

...cioè le tieni a 211MHz, non puoi spingerle di più :confused:

v_parrello
06-04-2006, 20:09

Ragazzi ma cosa si intende che i kit 2x1GB con Infineon CE-6 "reggono i 270"? Mi spiego. I forum mondiali sono pieni di utenti che si lamentano dei kit di memoria 2x1GB con gli Infineon CE-6 (soprattutto i kit prodotti più recentemente) che non sarebbero in grado di andare oltre 265 soprattutto nei benchmark 3D. Sembrerebbe che si riesca a salire al max a 270-280 ed essere stabili con prime95, SuperPI e tutti i benchmark 2D. Non appena si prova a far girare benchmark 3D con frequenze maggiori di max 260-265 (nei casi migliori) questi kit di memoria non sono più stabili (addiruttura parecci silamentano che non riescono a farli andare oltre i 255).

Mi trovo personalmente nella stessa situazione con 2x1GB di Mushkin PC 4000 Redline che sono stabili a 270 3.3.2.8 1T con SuperPI 32M, Prime, OCCT. Non appena provo a fare girare con gli stessi settaggi Acquamark3 oppure 3DMark05 o 3DMark06 nel migliore dei casi crasha l'applicativo di benchmark (a 270 stessa cosa succede anche con timings molto più rilassati) . Al momento le mie memorie sono stabili 2D e 3D a 260 3.3.2.8 1T, sto continuando con le prove per vedere se riesco a fare qualcosa in più.

Magari sono io che non sono all'altezza, però se avete delle esperienze dirette (o anche riportate) con memorie 2x1GB Infineon CE-6 che girano a 270 stabili con benchmark 2D e soprattutto 3D, per favore tirate fuori i settaggi e el configurazioni con cui funzionano.

Grazie in anticipo a tutti per il supporto che darete.

88diablos
06-04-2006, 20:12
Ragazzi ma cosa si intende che i kit 2x1GB con Infineon CE-6 "reggono i 270"? Mi spiego. I forum mondiali sono pieni di utenti che si lamentano dei kit di memoria 2x1GB con gli Infineon CE-6 (soprattutto i kit prodotti più recentemente) che non sarebbero in grado di andare oltre 265 soprattutto nei benchmark 3D. Sembrerebbe che si riesca a salire al max a 270-280 ed essere stabili con prime95, SuperPI e tutti i benchmark 2D. Non appena si prova a far girare benchmark 3D con frequenze maggiori di max 260-265 (nei casi migliori) questi kit di memoria non sono più stabili (addiruttura parecci silamentano che non riescono a farli andare oltre i 255).

Mi trovo personalmente nella stessa situazione con 2x1GB di Mushkin PC 4000 Redline che sono stabili a 270 3.3.2.8 1T con SuperPI 32M, Prime, OCCT. Non appena provo a fare girare con gli stessi settaggi Acquamark3 oppure 3DMark05 o 3DMark06 nel migliore dei casi crasha l'applicativo di benchmark (a 270 stessa cosa succede anche con timings molto più rilassati) . Al momento le mie memorie sono stabili 2D e 3D a 260 3.3.2.8 1T, sto continuando con le prove per vedere se riesco a fare qualcosa in più.

Magari sono io che non sono all'altezza, però se avete delle esperienze dirette (o anche riportate) con memorie 2x1GB Infineon CE-6 che girano a 270 stabili con benchmark 2D e soprattutto 3D, per favore tirate fuori i settaggi e el configurazioni con cui funzionano.

si infatti hai ragione, t faccio un esempio le gskill HV fanno anche a 275 il prime95 ma il 3dmark lo fanno sui 265

v_parrello
06-04-2006, 20:24
si infatti hai ragione, t faccio un esempio le gskill HV fanno anche a 275 il prime95 ma il 3dmark lo fanno sui 265

La cosa non mi conforta perche' anhe voi confermate quello che si dice in giro.

Gentilmente mi posteresti la configurazione e i timings con cui riesci ad arrivare a 265.

Grazie.

duffyduck
06-04-2006, 21:16

questa cosa non la sapevo mica, ma allora OTTIME memorie da abbinare ad un athlon x2 3800+ su dfi lanparty ultra-d in overclock quali sarebbero?

@presix
grazie per la dritta

ciao

v_parrello
06-04-2006, 22:40
questa cosa non la sapevo mica, ma allora OTTIME memorie da abbinare ad un athlon x2 3800+ su dfi lanparty ultra-d in overclock quali sarebbero?

@presix
grazie per la dritta

ciao

Parto da due presupposti:
1) overclock stabile significa che si è grado di far girare sia applicazioni 2D (testabili con memtest, goldmemory, prime95, OCCT, SuperPI, ecc.) che applicazioni 3D (testabili con Acquamark, 3DMark, ecc.).
2) è ovvio che ci sono dei kit di RAM più o meno fortunati, ma penso che il discorso dell'overclock stabile vada riferito non sui casi migliori (vedi kit di RAM selezionate inviate ai vari siti specializzati che fanno entusiastiche recensioni), ma sulla media delle esperienze registrate dagli utenti con kit di RAM non selezionate.

Fermi questi presupposti, l'unica mia esperienza diretta su kit di memorie da 2x1GB è quella che ho fatto con le mie che montano Infineon CE6 e che sono garantite dai produttori di RAM con timings 3.3.2.8 a 250 e 2.7-2.9 volts. Questa tipologia di chip arriva a 260 max 265 di oveclock stabile (confermato anche dalle varie esperienze degli altri utenti lette in giro sui forum).

Inoltre al momento sono presenti kit di memorie 2x1GB che montano Infineon BE5, Infineon CE5 e Samsung UCC di cui puoi trovare una lista esauriente con le caratteristiche all'inzio di questo thread. Le Samsung UCCC e le Infineon CE5 sono garantite dai produttori anche queste a 250 Mhz pero' con timings più rilassati delle Infineon CE6 e per questo costano meno. Mentre le Infineon BE5 sono garantite a 200 Mhz e quindi costano ancora meno.
Con memorie con questi tipi di chip (CE5 e UCC) ci sono persone che affermano di arrivare anche a 290 Mhz pero' non ho idea se tali tempi siano stabili anche sul 3D (tutte le prove che ho visto sia in giro sul web che in questo thread sono fatte per la maggor parte solo con benchmark 2D: prime95 e SuperPI 32M). Vista l'esperienza fatta con le Infineon CE6 mi piacerebbe sapere se questi overclock a 290 Mhz sono stabili anche con i benchmark 3D.
Inoltre stanno riuscendo fuori dei kit con chip Micron 5B (la stessa tipologia di chip delle mitiche Ballistix Tracer che consentivano di raggiungere overclock tipiche di banchi 2x512 ma essendo puntroppo molto fragili: circa l'80% andavano in RMA e per questo sono stae ritirate dal mercato). Dalle prime cose che sileggono sembra che il "rinato" chip Micron 5B non garantisca più le stesse prestazioni che garantivano i vecchi chip.

Qunato prima detto non vuol dire che, per esempio, su Infineon CE6 un oveclock di 260-265 Mhz a 2.8 volts con timings 3.3.2.8 1T non sia un buon overclock (comunque con questi settaggi come benchmark di banda stai avanti a qualsiasi tipo di memoria DDR2). Quindi in base alle tue esigenze potrai trovare sicuramente dei buoni banchi di memorie da overclock da 2x1Gb senza pero' aspettarti cose strabilianti ingenerate da false aspettative.

Purtroppo le false aspettative sono create da tutti i siti che fanno recensioni su kit di memoria selezionati (che sono d'accordo con le case costruttrici per interesse reciproco) e sbandierano degli overclok che un utente normale, con gli stessi kit di memoria da loro provati, non riuscirà mai a raggiungere. E anche da tutti gli utenti entusiasti (in questo caso scusabili perche' in buona fede), me compreso, che per passione dichiarano frequenze overclock stabili che effettivamente non sono tali nell'uso quotidiano (quello che succede è che un overclock viene dichiarato stabile solo se passa SuperPI 32M o nel migliore dei casi Prime95 che sono applicazioni 2D e non tengono conto dello stress aggiuntivo a cui e' sottoposta la memoria e il controller quando si lavora in 3D, soprattutto con banchi da 2x1GB).

Spero di esserti stato utile.

88diablos
06-04-2006, 22:44

Gentilmente mi posteresti la configurazione e i timings con cui riesci ad arrivare a 265.

Grazie.
dfi lanparty ultra-d
venice 3200
ali tagan
timing ram 3 3 2 0 e il resto su auto, nella mia firma trovi i test

febrone
07-04-2006, 10:24

Grazie.

spendere un botto di euri per arrivare "solo" a 265 sec me nn conviene se poi si resta col cas 3....

a sto punto si spende un pelino piu' e si prendono i CE-6 che ci dovrebbero arrivare a cas 2,5 almeno....

@GIGI77@
07-04-2006, 10:44

Ciao parrello,
putroppo sono limitazioni dovute ai chip infineon.

v_parrello
07-04-2006, 11:01
spendere un botto di euri per arrivare "solo" a 265 sec me nn conviene se poi si resta col cas 3....

a sto punto si spende un pelino piu' e si prendono i CE-6 che ci dovrebbero arrivare a cas 2,5 almeno....

Forse non sono stato chiaro ma sono proprio gli Infineon CE-6 che hanno problemi a salire (stabili su 3D e 2D) a più di 265 a 3.3.2.

Se vuoi rimanere molto al di sotto dei 250 Mhz a cas 2.5 forse ce la fai, ma a 265 con Cas 2.5 con gli Infineon CE-6 non ci arrivi.

rubex
07-04-2006, 11:06
Se vuoi rimanere molto al di sotto dei 250 Mhz a cas 2.5 forse ce la fai.

:D :sofico:

v_parrello
07-04-2006, 11:16
Ciao parrello,
putroppo sono limitazioni dovute ai chip infineon.

Purtroppo me ne sono accorto a mie spese.

Pero' quello che non capisco perche' in molti forum si continua a parlare di stabilità a dei kit da 2x1GB ad una certa frequenza facendo solo dei bechmark 2D (prime95 e SuperPI 32M), quando invece sembrerebbe che nel caso di memorie a 2x1GB crescerebbe notevolmente lo stress delle memorie e del controller integrato nel processore proprio nelle applicazioni 3D.

Anche le mie memorie salgono fino a 275 Mhz stabili sui benchmark 2D pero' con gli stessi settaggi si inchiodano sui benchmark 3D.

Per questo propongo di postare i risultati di stabilità dei kit a 2x1GB indicando in maniera esplicita se alla frequenza in esame siano stabili pure nel 3D. In questo modo si potrebbe appurare se e' solo un problema degli Infineon oppure lo stesso problema sia evidenziato anche in altri chip di memoria.

Ciao e grazie a tutti.

@GIGI77@
07-04-2006, 11:19
Purtroppo me ne sono accorto a mie spese.

Pero' quello che non capisco perche' in molti forum si continua a parlare di stabilità a dei kit da 2x1GB ad una certa frequenza facendo solo dei bechmark 2D (prime95 e SuperPI 32M), quando invece sembrerebbe che nel caso di memorie a 2x1GB crescerebbe notevolmente lo stress delle memorie e del controller integrato nel processore proprio nelle applicazioni 3D.

Anche le mie memorie salgono fino a 275 Mhz stabili sui benchmark 2D pero' con gli stessi settaggi si inchiodano sui benchmark 3D.

Per questo propongo di postare i risultati di stabilità dei kit a 2x1GB indicando in maniera esplicita se alla frequenza in esame siano stabili pure nel 3D. In questo modo si potrebbe appurare se e' solo un problema degli Infineon oppure lo stesso problema sia evidenziato anche in altri chip di memoria.

Ciao e grazie a tutti.

Puoi aprire anche te un 3d.
luigi
;)

v_parrello
07-04-2006, 11:28
:D :sofico:

Rubex non è buona norma estrapolare da un discorso un pezzo di una frase e trarre delle conclusioni. La frase completa era:

"Se vuoi rimanere molto al di sotto dei 250 Mhz a cas 2.5 forse ce la fai, ma a 265 con Cas 2.5 con gli Infineon CE-6 non ci arrivi."

che significa un altra cosa da quella che hai inteso tu.

Inoltre le tue memorie in post montano chip Infineon CE5 e non Infineon CE6 che erano oggetto del discorso e che hanno la limitazione sul 3D.

Ciao

v_parrello
07-04-2006, 11:33
Puoi aprire anche te un 3d.
luigi
;)

In effetti mi hai dato un buon suggerimento, stasera a casa con più calma alleghero' delle schermate con le mie prove e provero' ad aprire un 3d sulla stabilità dei kit a 2x1GB nei benchmark 2D e 3D.

Ciao

FreeMan
07-04-2006, 12:45

il ban ti dice niente? ok essere tolleranti con certe frasi nonostante un regolamento decisamente chiaro a riguardo, ma così è troppo... occhio che alle prossima uscita del genere scattano provvedimenti

>bYeZ<

duffyduck
07-04-2006, 13:09
Parto da due presupposti:
1) overclock stabile significa che si è grado di far girare sia applicazioni 2D (testabili con memtest, goldmemory, prime95, OCCT, SuperPI, ecc.) che applicazioni 3D (testabili con Acquamark, 3DMark, ecc.).
2) è ovvio che ci sono dei kit di RAM più o meno fortunati, ma penso che il discorso dell'overclock stabile vada riferito non sui casi migliori (vedi kit di RAM selezionate inviate ai vari siti specializzati che fanno entusiastiche recensioni), ma sulla media delle esperienze registrate dagli utenti con kit di RAM non selezionate.

Fermi questi presupposti, l'unica mia esperienza diretta su kit di memorie da 2x1GB è quella che ho fatto con le mie che montano Infineon CE6 e che sono garantite dai produttori di RAM con timings 3.3.2.8 a 250 e 2.7-2.9 volts. Questa tipologia di chip arriva a 260 max 265 di oveclock stabile (confermato anche dalle varie esperienze degli altri utenti lette in giro sui forum).

Inoltre al momento sono presenti kit di memorie 2x1GB che montano Infineon BE5, Infineon CE5 e Samsung UCC di cui puoi trovare una lista esauriente con le caratteristiche all'inzio di questo thread. Le Samsung UCCC e le Infineon CE5 sono garantite dai produttori anche queste a 250 Mhz pero' con timings più rilassati delle Infineon CE6 e per questo costano meno. Mentre le Infineon BE5 sono garantite a 200 Mhz e quindi costano ancora meno.
Con memorie con questi tipi di chip (CE5 e UCC) ci sono persone che affermano di arrivare anche a 290 Mhz pero' non ho idea se tali tempi siano stabili anche sul 3D (tutte le prove che ho visto sia in giro sul web che in questo thread sono fatte per la maggor parte solo con benchmark 2D: prime95 e SuperPI 32M). Vista l'esperienza fatta con le Infineon CE6 mi piacerebbe sapere se questi overclock a 290 Mhz sono stabili anche con i benchmark 3D.
Inoltre stanno riuscendo fuori dei kit con chip Micron 5B (la stessa tipologia di chip delle mitiche Ballistix Tracer che consentivano di raggiungere overclock tipiche di banchi 2x512 ma essendo puntroppo molto fragili: circa l'80% andavano in RMA e per questo sono stae ritirate dal mercato). Dalle prime cose che sileggono sembra che il "rinato" chip Micron 5B non garantisca più le stesse prestazioni che garantivano i vecchi chip.

Qunato prima detto non vuol dire che, per esempio, su Infineon CE6 un oveclock di 260-265 Mhz a 2.8 volts con timings 3.3.2.8 1T non sia un buon overclock (comunque con questi settaggi come benchmark di banda stai avanti a qualsiasi tipo di memoria DDR2). Quindi in base alle tue esigenze potrai trovare sicuramente dei buoni banchi di memorie da overclock da 2x1Gb senza pero' aspettarti cose strabilianti ingenerate da false aspettative.

Purtroppo le false aspettative sono create da tutti i siti che fanno recensioni su kit di memoria selezionati (che sono d'accordo con le case costruttrici per interesse reciproco) e sbandierano degli overclok che un utente normale, con gli stessi kit di memoria da loro provati, non riuscirà mai a raggiungere. E anche da tutti gli utenti entusiasti (in questo caso scusabili perche' in buona fede), me compreso, che per passione dichiarano frequenze overclock stabili che effettivamente non sono tali nell'uso quotidiano (quello che succede è che un overclock viene dichiarato stabile solo se passa SuperPI 32M o nel migliore dei casi Prime95 che sono applicazioni 2D e non tengono conto dello stress aggiuntivo a cui e' sottoposta la memoria e il controller quando si lavora in 3D, soprattutto con banchi da 2x1GB).

Spero di esserti stato utile.

utilissimo ed esauriente.
grazie mille per la spiegazione.

do un'occhiata ai test delle varie ram e poi deciderò che comprare.

ciao

presix
07-04-2006, 13:22
il ban ti dice niente? ok essere tolleranti con certe frasi nonostante un regolamento decisamente chiaro a riguardo, ma così è troppo... occhio che alle prossima uscita del genere scattano provvedimenti

>bYeZ<
Veramente ho utilizzato caratteri particolari per non nominare direttamente il link (vietato!), come ho visto fare da molti sul forum...
Potevo rispondere in pvt, ma è talmente noto che è bastato accennarlo che ci siamo capiti (ha detto di averlo già nei preferiti)!

Comunque se lo trovi fuori regolamento posso editare...
;)

lele980
07-04-2006, 16:03
come sono queste memorie?
[url editata]
avrei problemi con la mia piastra madre? msi k8n neo2 platinum edition?

edema
07-04-2006, 16:13
:mad: ragazzi..io ho questa config:
-dfi ultra-d
-3700+
-2x1gb kingston SAMSUNG UCCC

nn riesco ad andare + di 240x10

v_parrello
07-04-2006, 16:24
[url editata]

Sono ottime memorie certificate per funzionare a 250 con timings 3.3.2.8 1T ed utilizzano chip Infineon C6.

Ti consiglio di non aspettarti che le memorie riescano a salire come quelle testate sui vari siti che fanno recesioni on line (che utlizzano kit selezionati), perche' i chip Infineon CE6 sono noti per avere problemi sul 3D al di sopra di certe frequenze (260 massimo 265 Mhz).

Per quanto riguarda la compatibilità delle memorie OCZ con la tua scheda madre puoi fare riferimento a questo link:
http://www.ocztechnology.com/support/motherboard/100

lele980
07-04-2006, 16:28
Sono ottime memorie certificate per funzionare a 250 con timings 3.3.2.8 1T ed utilizzano chip Infineon C6.

Ti consiglio di non aspettarti che le memorie riescano a salire come quelle testate sui vari siti che fanno recesioni on line (che utlizzano kit selezionati), perche' i chip Infineon CE6 sono noti per avere problemi sul 3D al di sopra di certe frequenze (260 massimo 265 Mhz).

Per quanto riguarda la compatibilità delle memorie OCZ con la tua scheda madre puoi fare riferimento a questo link:
http://www.ocztechnology.com/support/motherboard/100

grazie per la risposta!! (ma il link nn mi si apre :( )

prima di tutto vorrei sapere se è possibile cambiare un modulo difettoso!!! oppure dovro' comprare un kit nuovo cosa mi consigli volendo spendere max 290?

v_parrello
07-04-2006, 16:41
Strano. A me il link funziona (non so come aiutarti).
Comunque le OCZ che hai segnalato sono ottime ma da quanto letto sul link che non ti si apre (che sta sul sito OCZ) non sarebbero compatibili con la tua scheda madre.

In questo thread trovi un sacco di consigli e di memorie che sono tutte ottime, basta che ci perdi un po di tempo. Naturalmente controlla sui siti dei produttori che siano compatibili con la tua scheda madre.

lele980
07-04-2006, 16:55
mi sono state consigliate
EDIT

che nella pagina iniziale nn trovo (ci sono solo le sorelle pc3200)

che ne dici? a me basta che le ram mantengano 3-3-3-8 a 250-260mhz 1T daily use

88diablos
07-04-2006, 17:30
mi sono state consigliate queste:[url editata]

che nella pagina iniziale nn trovo (ci sono solo le sorelle pc3200)

che ne dici? a me basta che le ram mantengano 3-3-3-8 a 250-260mhz 1T daily use
veramente nella pagina iniziale ci sono, cmq daily use a 260 3 3 2 0 è sicuro quasi al 100% ;)
ottime ram meglio non potevi scegliere, nella mia firma trovi i test anche

lele980
07-04-2006, 17:36
nn ci avevo fatto caso! grazie a tutti per i consigli!
mi avete convinto le acquisto :)

DVD2005
07-04-2006, 17:42
CUT

occhio al link, poco sopra è stato richiamato un utente che mi aveva (gentilmente ;) ) dato una info.

lele980
07-04-2006, 17:48
tolto il link

FreeMan
07-04-2006, 18:43
tolto il link

ti sei dimenticato quello postato nella pagine precedente :)

ricordo che se volete linkare degli eshop dovete farlo seguendo il nostro regolamento... se volete sapere come sono come qualità determinati prodotti non serve linkare un eshop ma mettere nome e caratteristiche e prezzo.. non serve altro per farvi consigliare ;)

x diablo88: occhio a cosa quoti, sai bene che sei già stato richiamato a tal riguardo ;) a tirare troppo la corda si perde l'account ;)

>bYeZ<

Fast01
09-04-2006, 08:46
Chiedo consiglio per l'acquisto di un Kit da 2 Giga che spinga il + possibile in OC?
Il mio sistema è composto da
DFI SLI DR
OPTY 165
Il fatto è che il moltiplicatore di questa CPU è max 9X :( :( . Chiedo a voi con quale kit da 2 Giga posso arrivare il + in alto in OC... :) .
Ora sono a 300x9...con 2 Giga quanto posso arrivare con l'aggiunta fattore :ciapet: :ciapet: .Grazie a tutti.

88diablos
09-04-2006, 09:00
Chiedo consiglio per l'acquisto di un Kit da 2 Giga che spinga il + possibile in OC?
Il mio sistema è composto da
DFI SLI DR
OPTY 165
Il fatto è che il moltiplicatore di questa CPU è max 9X :( :( . Chiedo a voi con quale kit da 2 Giga posso arrivare il + in alto in OC... :) .
Ora sono a 300x9...con 2 Giga quanto posso arrivare con l'aggiunta fattore :ciapet: :ciapet: .Grazie a tutti.
a 300 non di sicuro, io t consiglio di prendere le gkill HZ o HV e usi i divisori

v_parrello
09-04-2006, 09:42
a 300 non di sicuro, io t consiglio di prendere le gkill HZ o HV e usi i divisori

Quoto in pieno ad oggi non esistono moduli 2x1GB sul mercato che consentano di arrivare a 300 Mhz.

Ma a proposito di salire in sincrono e asincrono, è vero che salendo in asincrono comunque si perde molto in prestazioni rispetto al funzionamento in sincrono alla stessa frequenza max?

pomal
09-04-2006, 10:28
Quoto in pieno ad oggi non esistono moduli 2x1GB sul mercato che consentano di arrivare a 300 Mhz.

Ma a proposito di salire in sincrono e asincrono, è vero che salendo in asincrono comunque si perde molto in prestazioni rispetto al funzionamento in sincrono alla stessa frequenza max?

in asincrono nn si perde quasi nulla, briciole, ma alla fine nn cambia nulla. Alle volte sn anche le stesse cpu che salgono di piu' in asincrono e meno in sincronia.
Impostando i divisori poi si ha la possibilita' di tirare un po' di piu' i timings delle memorie, quindi il gab prestazionali si riduce, specie se piace giocare al Super Pi.

Fast01
09-04-2006, 11:45

Quanto riuscerei a salire con le G.Skill in sincrono circa?Ho trovato anche queste Corsair 2GB (2 x 1GB) TWINX2048-4400PRO DDR 550 Cosa ne pensate?Ne valgono i soldi spesi oppure è meglio spendere qualcosa meno poichè il gioco non
vale la candela? :)

Andrei Ayanori
09-04-2006, 11:50
Con le mie HZ in sincrono vado anche a 295. Oltre non riesco, ma credo sia un problema di mobo (e di inesperienza) perchè pomal le aveva testate fino a 304.

pupgna
09-04-2006, 11:52
Quanto riuscerei a salire con le G.Skill in sincrono circa?Ho trovato anche queste Corsair 2GB (2 x 1GB) TWINX2048-4400PRO DDR 550 Cosa ne pensate?Ne valgono i soldi spesi oppure è meglio spendere qualcosa meno poichè il gioco non
vale la candela? :)

dipende anche dal prezzo a cui le trovi!

joshA
09-04-2006, 11:59
ciao ragazzi

e ke mi dite delle corsair xms TWINX2048-4400 PRO ??
(a parte ke costano un rene)

runk
09-04-2006, 12:04
ciao a tutti,
stò cercando delle ram 2x1gb che vadano in sincrono col procio fino a 2.8ghz...
avevo pensato a delle team group uccc o a delle g.skill hz-hv,cosa mi consigliate....?
ciauzzzz

Dexther
09-04-2006, 12:24
ciao a tutti,
stò cercando delle ram 2x1gb che vadano in sincrono col procio fino a 2.8ghz...
avevo pensato a delle team group uccc o a delle g.skill hz-hv,cosa mi consigliate....?
ciauzzzz

io non punterei sulle HZ ( a meno che tu non ti senta molto fortunato:)) poi dipende da quanto FSB ti serve...se cerchi un 280x10 (guardando la tua sign penserei così) la vedo un pochino dura :fagiano: se invece ti accontenti di un 255x11 ma con timings tirati le HV son l'ideale.

runk
09-04-2006, 12:29
io non punterei sulle HZ ( a meno che tu non ti senta molto fortunato:)) poi dipende da quanto FSB ti serve...se cerchi un 280x10 (guardando la tua sign penserei così) la vedo un pochino dura :fagiano: se invece ti accontenti di un 255x11 ma con timings tirati le HV son l'ideale.

prediligo timing rilassati ma con fsb a 280x10...in sincrono mi hanno detto che con delle uccc dovrei arrivarci...nn esiste nient'altro?

Dexther
09-04-2006, 12:37
prediligo timing rilassati ma con fsb a 280x10...in sincrono mi hanno detto che con delle uccc dovrei arrivarci...nn esiste nient'altro?

ci sarebbero i micron delle crucial ballistix ma attualmente vengono venduti sull'ordine delle 350 euro sul mercato dell'usato perchè non vengono più prodotte in quanto sono RAM fragilissime (benchè cmq con prestazioni assolutamente impressionanti ..sull'ordine dei 315 1T 3-3-3 :eek: )

runk
09-04-2006, 12:41
ci sarebbero i micron delle crucial ballistix ma attualmente vengono venduti sull'ordine delle 350 euro sul mercato dell'usato perchè non vengono più prodotte in quanto sono RAM fragilissime (benchè cmq con prestazioni assolutamente impressionanti ..sull'ordine dei 315 1T 3-3-3 :eek: )

azzarola :eek: :eek: :eek: :sbavvv:

xò son troppi soldi...ma senti le crucial ballistix pc3200 le ho trovate a 120euro ma sono 2x512...sono le stesse solo che nn sono 2x1gb?

Dexther
09-04-2006, 13:25
azzarola :eek: :eek: :eek: :sbavvv:

xò son troppi soldi...ma senti le crucial ballistix pc3200 le ho trovate a 120euro ma sono 2x512...sono le stesse solo che nn sono 2x1gb?

no, non sò che chip montano ma non sono di sicuro quelli dei kit 2x512 :)

febrone
09-04-2006, 13:47

diceva che dopo un po' pero' si fondevano.... :rolleyes:

runk
09-04-2006, 13:51
no, non sò che chip montano ma non sono di sicuro quelli dei kit 2x512 :)

ok grazie ;)

Caticaco77
09-04-2006, 13:56
Ciao ragazzi. Io ho una Asus A8N32 Sli e devo comprare le ram ( 2x1Gb ddr 500).....sono tentato dalle Team Group con chip Micron però sembra abbiano problemi a salire.....le infineon Ce6 nn mi attizzano neanche un pò....non c'è nessuno che ha provato su questa piastra delle UCCC???? Come si trova???? E come salgono?????
Ciao

Dexther
09-04-2006, 14:26
diceva che dopo un po' pero' si fondevano.... :rolleyes:

si detta più brutalmente è così :)
Infatti la Crucial non ne produce più perchè le scorte rimaste serviranno per far fronte all'impressionante numero di RMA...e quando finiranno le scorte ci si dovrà attaccare... :rolleyes:

joshA
09-04-2006, 15:07
ciao ragazzi

up plz

Dexther
09-04-2006, 15:31
up plz

son buone, sono degli UCCC certificati a 275....se le trovi ad un prezzo decente sono un buon acquisto...

Casanova74
09-04-2006, 15:37
up plz

troppo costose, nn so se ne valga veramente la pena.

Dexther
09-04-2006, 15:39
troppo costose, nn so se ne valga veramente la pena.
però hanno i led....e a me piacciono tanto :sofico:
huahauhauha....

NumberOne
09-04-2006, 17:25
Scusate, ma alla fine, il kit migliore 2x1Gb per la mobo in sign quale sarebbe?
Potrei avere queste due possibilità (ho un procio 3000+ garantito a 2600Mhz):

a) Be5 in asicrono con htt 260-270 e ram rapporto 2:3 1T (quindi ram a 173-180Mhz e procio 2340-2430Mhz);
b) samsung uccc con htt 230-250 e ram in sicrono 1T (quindi ram a 230-250Mhz e procio a 2070-2250Mhz).

Penso che le frequenze sopra dette dovrebbero andare. Sto testando il tutto con un kit dual channel 2x512 TinkMemory cl 2,5 4 4 8 con superpi 32Mb e sono arrivato a 270Mhz.
Consigliatemi prima di spendere 200 euri (o oltre) e rimanere magari deluso!!! :(
PS Sto valutando oltre alle TeamGroup (pare ci siano malcontenti :eek: ) le Gskill, tanto i prezzi sono ± gli stessi.
Ciaooo

Dexther
09-04-2006, 18:25
Scusate, ma alla fine, il kit migliore 2x1Gb per la mobo in sign quale sarebbe?
Potrei avere queste due possibilità (ho un procio 3000+ garantito a 2600Mhz):

a) Be5 in asicrono con htt 260-270 e ram rapporto 2:3 1T (quindi ram a 173-180Mhz e procio 2340-2430Mhz);
b) samsung uccc con htt 230-250 e ram in sicrono 1T (quindi ram a 230-250Mhz e procio a 2070-2250Mhz).

Penso che le frequenze sopra dette dovrebbero andare. Sto testando il tutto con un kit dual channel 2x512 TinkMemory cl 2,5 4 4 8 con superpi 32Mb e sono arrivato a 270Mhz.
Consigliatemi prima di spendere 200 euri (o oltre) e rimanere magari deluso!!! :(
PS Sto valutando oltre alle TeamGroup (pare ci siano malcontenti :eek: ) le Gskill, tanto i prezzi sono ± gli stessi.
Ciaooo

Vai su G.Skill , le TG non mi piacciono molto. Poi come prezzi le HZ si trovano sui 230 e credo sia davvero un ottimo prezzo.. Al di là del fatto che se vai malissimo cmq a 265 ci arrivi, ma normalmente si arriva oltre..

grazg
09-04-2006, 18:35
Ciao ragazzi. Io ho una Asus A8N32 Sli e devo comprare le ram ( 2x1Gb ddr 500).....sono tentato dalle Team Group con chip Micron però sembra abbiano problemi a salire.....le infineon Ce6 nn mi attizzano neanche un pò....non c'è nessuno che ha provato su questa piastra delle UCCC???? Come si trova???? E come salgono?????
Ciao

ciao, io ho le ce6 TG sulla tua stessa mobo, e vanno molto bene :)

NumberOne
09-04-2006, 18:43
Hai provato ad overclockkare?
Se si, fino a quanto??

DVD2005
09-04-2006, 18:45
Le ram che ho preso (Kingston Hyperix) non compaiono nel primo posto e non le nomina mai nessuno...... fanno c@g@re?
(mentite pure :D )

NumberOne
09-04-2006, 18:47
Vai su G.Skill , le TG non mi piacciono molto. Poi come prezzi le HZ si trovano sui 230 e credo sia davvero un ottimo prezzo.. Al di là del fatto che se vai malissimo cmq a 265 ci arrivi, ma normalmente si arriva oltre..
Inizialmente mi avevano consigliato le team, ma qui non ne parlano un granchè bene... specialmente quelle con chip samsung e specialmente chi me le aveva inizialmente consigliate. :(
Le g.skill già precedentemente consigliate, le prenderei presso IL noto shop, ma non ha la 7600GT che DEVO acquistare!!!! :(

Dexther
09-04-2006, 19:00
Inizialmente mi avevano consigliato le team, ma qui non ne parlano un granchè bene... specialmente quelle con chip samsung e specialmente chi me le aveva inizialmente consigliate. :(
Le g.skill già precedentemente consigliate, le prenderei presso IL noto shop, ma non ha la 7600GT che DEVO acquistare!!!! :(

bè potrei consigliarti di prendere le OCZ pc4000 , sono sempre UCCC e li vendono in uno shop (romano) dove c'è anche la 7600...

Dexther
09-04-2006, 19:03
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2560&p=7

qualcuno sà qualcosa di queste nuove RAM 2x1gb della OCZ??
Dalla recensione postata sembrano andare a 267 3-3-2-7 2.7V 1T :eek:
e 275 3-3-2-7 2.7V 1T :eekk:

v_parrello
09-04-2006, 19:16
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2560&p=7

qualcuno sà qualcosa di queste nuove RAM 2x1gb della OCZ??
Dalla recensione postata sembrano andare a 267 3-3-2-7 2.7V 1T :eek:
e 275 3-3-2-7 2.7V 1T :eekk:

Sono delle ottime RAM ma montano dei chip Infineon CE6 che consentono mediamente di arrivare al max 260, oltre non sono molto stabili sul 3D.

In quanto alla recensione su anadtech avrei dei dubbi che quei kit di memoria testati siano gli stessi che poi vengono venduti agli utenti finali (di le recensioni sono fatte su dei kit selezionatissimi), ed è pre questo che vedi delle frequenze masime di 275.

killer978
09-04-2006, 19:21
Sono delle ottime RAM ma montano dei chip Infineon CE6 che consentono mediamente di arrivare al max 260, oltre non sono molto stabili sul 3D.

In quanto alla recensione su anadtech avrei dei dubbi che quei kit di memoria testati siano gli stessi che poi vengono venduti agli utenti finali (di le recensioni sono fatte su dei kit selezionatissimi), ed è pre questo che vedi delle frequenze masime di 275.

Quoto ;)

Le mie TG be-5 su anandtech li avevno portate stabili a 267 cas 3 3 2 5 :D a me oltre i 245 3 3 3 7 non vanno manco con le cannonate ;) e sono tra i + fortunati con questi banchi

Dexther
09-04-2006, 19:51

Si si anche io mi son trovato spiazzato con le G.Skill HZ....su Xtreme System arrivavano a 295 a me si fermavanbo a 264(lì son stato anche un pò sfigato io.. :rolleyes: )
Praticamente ste OCZ , da quel che ho capito, nascono dalla stessa idea delle G.Skill HV : infineon CE6 selezionati...mi tengo le mie bestiole (in arrivo e pretestate ;) appena le ho sotto mano vi faccio una review ;)

Fast01
10-04-2006, 07:59
Quindi raga orientato sulle G.Skill ma meglio HZ o HV?Che chip è meglio al momento per salire il + possibile? :)

Dexther
10-04-2006, 08:18
Quindi raga orientato sulle G.Skill ma meglio HZ o HV?Che chip è meglio al momento per salire il + possibile? :)

HZ ---> UCCC
HV ---> infineon CE6 ma molto molto selezionati

in linea teorica gli UCCC ti permetterebbero di salire molto ma con timings più rilassati (3-4-3 nella migliore delle ipotesi); le HV costano parecchio di più e bisogna valutare bene se valgono la spesa...a me dovrebbero arrivare a giorni quindi se riesci a pazientare fino ad una mia review magari ti togli ogni dubbio...:boh:

Fast01
10-04-2006, 09:13
HZ ---> UCCC
HV ---> infineon CE6 ma molto molto selezionati

in linea teorica gli UCCC ti permetterebbero di salire molto ma con timings più rilassati (3-4-3 nella migliore delle ipotesi); le HV costano parecchio di più e bisogna valutare bene se valgono la spesa...a me dovrebbero arrivare a giorni quindi se riesci a pazientare fino ad una mia review magari ti togli ogni dubbio...:boh:

Grazie Dexther sei sempre mooollltttooo gentile.P.S se non ti chiedo troppo mi potresti dare in pvt il nome del negozio dove le hai prese :) :)

Dexther
10-04-2006, 09:16
Grazie Dexther sei sempre mooollltttooo gentile.P.S se non ti chiedo troppo mi potresti dare in pvt il nome del negozio dove le hai prese :) :)

mi sà che dovrò farti il nome di 1'milione di shop dato che compro g.skill in ogni dove :asd::asd:
cmq si, ora ti mando un pvt. ;)

killer978
10-04-2006, 09:51
mi sà che dovrò farti il nome di 1'milione di shop dato che compro g.skill in ogni dove :asd::asd:
cmq si, ora ti mando un pvt. ;)

:asd:

Dexther
10-04-2006, 09:52
:asd:
che vuoi fare la malattia è malattia :boh:

appleroof
10-04-2006, 10:33
che vuoi fare la malattia è malattia :boh:

Sarà che mi sono trovato molto bene con le team group ma io continuo a consigliarle: mi trovo benissimo e sono di una stabilità totale anche tirate al max :D ....l'importante è non beccare quelle prodotte fino alla seconda settimana del 2006 che sono molto sfigate

e cmq credo che ormai non ce ne siano più in giro tra rma e vendite "normali" :)

febrone
10-04-2006, 12:20

fino a quanto le hai tirate e con che timings???

io ho le TG infineon a 3 4 3 6 a 254 mhz...

@GIGI77@
10-04-2006, 13:02

Non mi sembra vadano male!, e non credo che la concorrenza le abbia migliori.
In linea tra tutti i competitors si hanno frequenza sicure nell'ordine dei 270 3.4.4.8!.

Oltre è fortuna ;)

@GIGI77@
10-04-2006, 13:05
Quoto ;)

Le mie TG be-5 su anandtech li avevno portate stabili a 267 cas 3 3 2 5 :D a me oltre i 245 3 3 3 7 non vanno manco con le cannonate ;) e sono tra i + fortunati con questi banchi

semplicemente perchè c'erano due linee di produzione per i be-5 ;)

chi ha comperato la prima mandata arrivano a 260-265mhz 3.3.2.8, chi ha comperato dalla seconda mandata in poi a prezzo supercompetitivo con difficoltà si arriva a 250mhz 3.3.2.8.

:)

Fast01
10-04-2006, 13:34
ciao ragazzi

Raga curiosità che chip montano queste?La sli dr le digerisce?

pomal
10-04-2006, 14:10
Raga curiosità che chip montano queste?La sli dr le digerisce?

samsung uccc, pero' a mio modesto avviso nn convengono tanto, sn certificate a 275mhz a cas 3-4-4-8, tuttavia nn e' cosa difficile ottenere le stesse performance con le attuali DDR500 in kit 2*1gb.
Ciao

overclokk
10-04-2006, 14:17
ma con un budget di 200-230 € che ram si potrebbero comprare?
da montare su una sli-dr e un x2 3800@2500 v-core def ??

88diablos
10-04-2006, 14:19
Gskill HZ

divxmaniak
10-04-2006, 14:42
Ragazzi, come sono queste;
F1-3200PHU2-2GBNT

APcom A.T.C.
10-04-2006, 15:11
Secondo voi sono meglio ram con frequenza alte e timing rilassati o un compromesso tra frequenze medio alte ma timing più tirati?
Nell'utilizzo di tutti i giorni, quindi programmi vari musica grafica ecc. Cosa conta di più?

Grazie!

johnpetrucci9
10-04-2006, 15:37
Secondo voi sono meglio ram con frequenza alte e timing rilassati o un compromesso tra frequenze medio alte ma timing più tirati?
Nell'utilizzo di tutti i giorni, quindi programmi vari musica grafica ecc. Cosa conta di più?

Grazie!

credo(dai bench fatti...) che contino di + le frequenze..

p.s. a proposito di frequenze elevate....
complimentoni a Caml Light che ha messo un WR con le sue ballistix a 322mhz @3-3-3-8 :eek:

@GIGI77@
10-04-2006, 16:31

TeamGroup DDR 500 UCCC :D

@GIGI77@
10-04-2006, 16:31
Ragazzi, come sono queste;
F1-3200PHU2-2GBNT

ram da 220-230mhz 3.4.4.8 :)

APcom A.T.C.
10-04-2006, 16:45
credo(dai bench fatti...) che contino di + le frequenze..

p.s. a proposito di frequenze elevate....
complimentoni a Caml Light che ha messo un WR con le sue ballistix a 322mhz @3-3-3-8 :eek:

Quindi meglio 290 a 3 che 260 a 2.5...

Dexther
10-04-2006, 16:47
Quindi meglio 290 a 3 che 260 a 2.5...

direi proprio di si :D

88diablos
10-04-2006, 16:51
si ma 290 cas 3 e 260 cas 2,5 è molto difficile essere rock solid

grazg
10-04-2006, 16:54
fino a quanto le hai tirate e con che timings???
io ho le TG infineon a 3 4 3 6 a 254 mhz...

Ciao, sono arrivato fino a 265Mhz 3-3-2-5 e 2,7V, Rock solid in 2D però non in 3D, devo verificare se guadagno qualcosa con i timings postati da Gigi nell'altro 3ad.

fdadakjli
10-04-2006, 16:54
non esiste solo il cas...il trcd ad esempio conta moltissimo...così come tutti gli altri timings nell'insieme...cmq i timings tirati sono da preferire alle freq dal mio punto di vista... ;)

APcom A.T.C.
10-04-2006, 17:04
non esiste solo il cas...il trcd ad esempio conta moltissimo...così come tutti gli altri timings nell'insieme...cmq i timings tirati sono da preferire alle freq dal mio punto di vista... ;)

Secondo te hanno un maggior impatto nelle applicazioni?

appleroof
10-04-2006, 18:11

Grazie!

Secondo l'opinione più diffusa tra i "tecnici" le due cose alla fine si equivalgono, o cmq non c'è una "vittoria" dell'una rispetto all'altra

per cui alla fine direi che è meglio una scelta "conservativa" in termini di frequenze (cioè mantenerle più o meno alla frequenza max per cui sono costruite) e cercare tempi minori rispetto a quelli dichiarati...

overclokk
10-04-2006, 19:34
ma esistono ram da 250 mhz e timings molto tirati?
tipo 2,5-3-3-7 o 2-3-2-6 (magari)

febrone
10-04-2006, 19:37
Ciao, sono arrivato fino a 265Mhz 3-3-2-5 e 2,7V, Rock solid in 2D però non in 3D, devo verificare se guadagno qualcosa con i timings postati da Gigi nell'altro 3ad.

nn ti reggono cas 2,5?

grazg
10-04-2006, 19:58
nn ti reggono cas 2,5?

Le ho testato fino a 245Mhz cas 2,5-3-2-5.
Fino a 225Mhz tengono 2-3-2-5.

joshA
10-04-2006, 21:45
ragassi...salve...
cerco info su ste ram
corsair xms TWINX2048-4400 PRO
qualcuno le ha provate? avete avuto modo anke solo di testarle?
ciao,josh :)

Dexther
10-04-2006, 21:47
ragassi...salve...
cerco info su ste ram
corsair xms TWINX2048-4400 PRO
qualcuno le ha provate? avete avuto modo anke solo di testarle?
ciao,josh :)
un mio amico me ne ha parlato molto molto bene...appena mi manda qualche screen lo post :D

joshA
10-04-2006, 21:56
attendo impaziente :D

Dexther
10-04-2006, 22:04
attendo impaziente :D

;)

duffyduck
10-04-2006, 23:27
TeamGroup DDR 500 UCCC :D
miii che casino, non ho ancora capito che cavolo comprare, se memorie con ram infineon ce6 o samsung uccc :cry:

pomal
11-04-2006, 01:03
ma esistono ram da 250 mhz e timings molto tirati?
tipo 2,5-3-3-7 o 2-3-2-6 (magari)

puoi tentare o con le HX o con le HV ma nn e' garantito.
A cas 2.5 a 250mhz potresti avere dei problemi di stabilita' nel 3d.
Il cas a 2 a quella frequenza e' impossibile.
Ciao

overclokk
11-04-2006, 02:54
ho già capito... non passerò mai ai 2 giga di ram.... :D

a 227 ci si può arrivare con timings tirati? :mc:

appleroof
11-04-2006, 13:22
ho già capito... non passerò mai ai 2 giga di ram.... :D

a 227 ci si può arrivare con timings tirati? :mc:

Allora preparati a swap sempre più pesanti...sopratutto se i giochi manterranno questo andazzo :)

per la sec. domanda dipende da cosa intendi per "tirati" sotto i 3 clocks di cas è difficile scendere oltre i 200mhz, sugli altri tempi qualcosa potresti fare, qualcuno arriva a 3-3-2-6 1T a 250mhz....

febrone
11-04-2006, 13:27
Le ho testato fino a 245Mhz cas 2,5-3-2-5.
Fino a 225Mhz tengono 2-3-2-5.

azz ...pansavo meglio...nn ti reggono il cas 2,5 oltre i 245?

grazg
11-04-2006, 14:05
azz ...pansavo meglio...nn ti reggono il cas 2,5 oltre i 245?

Non ho provato, son saltato subito a 260Mhz ;)

bronzodiriace
11-04-2006, 16:35
come le vedeti queste qui?

TEAM GROUP DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP MICRON 5B)
PC400=3-3-3-8
€ 285,01

a 250 mhz che timing reggono [oltre quelli dichiarati?]

BarboneNet
11-04-2006, 18:04
come le vedeti queste qui?

TEAM GROUP DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP MICRON 5B)
PC400=3-3-3-8
€ 285,01

a 250 mhz che timing reggono [oltre quelli dichiarati?]

Costano troppo per cio' che valgono....poi la ultima REV fa pena!!!!

Le prime viaggiavano....queste ora si fermano a 265mhz a 2,8v.....io passo alle Infineon CE-6, che piu' o meno dovrebbero fare le stesse frequenze ma a 3-3-2-x 1T !

Pero' mi serve anche a me un consiglio.....come vanno le Mushkin UCCC? meglio le infineon??? io dovrei farle viaggiare a 272mhz!

Grazie

@GIGI77@
11-04-2006, 19:17

Le prime viaggiavano....queste ora si fermano a 265mhz a 2,8v.....io passo alle Infineon CE-6, che piu' o meno dovrebbero fare le stesse frequenze ma a 3-3-2-x 1T !

Pero' mi serve anche a me un consiglio.....come vanno le Mushkin UCCC? meglio le infineon??? io dovrei farle viaggiare a 272mhz!

Grazie

270-275 vai tranquillo di micron

con le ultime siamo in una forbice di perfomances tra i 270-280mhz
;) 3.3.3.8

luigi

BarboneNet
11-04-2006, 19:59
270-275 vai tranquillo di micron

con le ultime siamo in una forbice di perfomances tra i 270-280mhz
;) 3.3.3.8

luigi

Caro gigi oggi al telefono, mi ha detto tino...che oltre i 265mhz non ci vanno....dato che credoi le abbia testate tu per lui!!!!

BarboneNet
11-04-2006, 20:00
Caro gigi oggi al telefono, mi ha detto tino...che oltre i 265mhz non ci vanno....dato che credoi le abbia testate tu per lui!!!!

EDIT: o mele testi giuste o passiamo a infineon ce-6

Dexther
11-04-2006, 20:02
EDIT: o mele testi giuste o passiamo a infineon ce-6

io ho scelto la seconda...2 coppie di TG micron su 2 facevano fatica ad arrivare a 260 3-3-3-8 :rolleyes: ...

Caticaco77
11-04-2006, 20:52
In effetti....decidetevi!!!!!!! vogliamo le prove perchè se a parole salgono e poi ai fatti a noi utenti non salgono.....è un gran giramento di amenicoli!!!!!!!!! :banned:

88diablos
11-04-2006, 21:19
io ho scelto la seconda...2 coppie di TG micron su 2 facevano fatica ad arrivare a 260 3-3-3-8 :rolleyes: ...
ed ora quali hai preso?

overclokk
11-04-2006, 21:31
io ho preso una coppia di v-data che salgono a 250 2-2-2-5 t1 :sofico:

in più mi si è trasformata la geffo 6800 in una 7900 gtx da 512mb....

scherzo...
voglio le migliori ram per stare a 250 mhz in sincrono

Caticaco77
11-04-2006, 21:34

scherzo...

QUALI SONO??????? :eek: :eek:

sualocin
11-04-2006, 21:35
:fagiano:

88diablos
11-04-2006, 21:52

scherzo...
gskill HV

Dexther
11-04-2006, 22:02
ed ora quali hai preso?
G.Skill HV (in arrivo ancora). :cool:

Caticaco77
11-04-2006, 22:16
G.Skill HV (in arrivo ancora). :cool:

G.Skill HV???? Queste http://www.gskill.com/f1-4000biu2-hv.html ?????
Ma siete sicuri che stanno a@250 con quelle latenze???? Mi sembra fantascienza????

88diablos
11-04-2006, 22:20
G.Skill HV???? Queste http://www.gskill.com/f1-4000biu2-hv.html ?????
Ma siete sicuri che stanno a@250 con quelle latenze???? Mi sembra fantascienza????
si quelle, sono dichiarate a 250 3 3 2 8 ma stanno sezna problemi a 260 3 3 2 0 e spessimo anche d +
nella mia firma puoi vedere i test ;)

BarboneNet
11-04-2006, 22:22
si quelle, sono dichiarate a 250 3 3 2 8 ma stanno sezna problemi a 260 3 3 2 0 e spessimo anche d +

Quindi sono come le TeamGroup Infeneon CE-6 ??? stesso chip?

88diablos
11-04-2006, 22:23
ecco un esempio di gskill HV;)
http://img233.imageshack.us/img233/6933/hv270pi320kc.jpg (http://imageshack.us)

88diablos
11-04-2006, 22:24
Quindi sono come le TeamGroup Infeneon CE-6 ??? stesso chip?
il chip è lo stesso ma io parlo delle Gskill HV, il marchio penso che dia una certa garanzia :)

BarboneNet
11-04-2006, 22:28
il chip è lo stesso ma io parlo delle Gskill HV, il marchio penso che dia una certa garanzia :)

Si, indubbiamente....il marchio conta! Comunque credo che almeno 260 anche le teamgroup le facciano!

Oltre ho letto che questi chip scazzano in 3D......succede anche a te di essere instabile in 3D oltre i 260mhz?

A che voltaggi ti salgono cosi'?

duffyduck
11-04-2006, 22:30
queste MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC) come sono?

non ho ancora capito se per un buon overclock sono meglio i samsung uccc o gli infineon ce6

ciao

Caticaco77
11-04-2006, 22:40

parliamo di 250......riesci a fare un 2,5 3 2 7 ????

bronzodiriace
11-04-2006, 22:45

Grazie
mmm ne sei sicuro?

oppure ci sono anche le ocz EB Pc4000 che paiono rullare...

overclokk
11-04-2006, 22:59

scherzo...
RAGAZZI CALMA stavo scherzando...... :doh:

ma vi pare che le v-data vanno a 250....
nn esistono ram 2x1GByte 2-2-2-5 a 250 mhz (per adesso) :banned:

cmq le migliori a 250 mi sa che sono le HV :fagiano:

88diablos
11-04-2006, 23:36
Si, indubbiamente....il marchio conta! Comunque credo che almeno 260 anche le teamgroup le facciano!

Oltre ho letto che questi chip scazzano in 3D......succede anche a te di essere instabile in 3D oltre i 260mhz?

A che voltaggi ti salgono cosi'?
con il 3d arrivo a 265, 2,63volt
http://img373.imageshack.us/img373/4373/hv2653dmark8uq.jpg (http://imageshack.us)

88diablos
11-04-2006, 23:37
parliamo di 250......riesci a fare un 2,5 3 2 7 ????
nn ne ho idea

88diablos
11-04-2006, 23:38
RAGAZZI CALMA stavo scherzando...... :doh:

ma vi pare che le v-data vanno a 250....
nn esistono ram 2x1GByte 2-2-2-5 a 250 mhz (per adesso) :banned:

cmq le migliori a 250 mi sa che sono le HV :fagiano:
si credo proprio che le migliori siano le HV

pomal
11-04-2006, 23:43
queste MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC) come sono?

non ho ancora capito se per un buon overclock sono meglio i samsung uccc o gli infineon ce6

ciao

x oc, sarebbero migliori i Samsung uccc.
ciao

BarboneNet
12-04-2006, 06:50
mmm ne sei sicuro?

oppure ci sono anche le ocz EB Pc4000 che paiono rullare...

Guarda mele stanno testando, e per ora, NON HANNO TROVATO NULLA che supera i 265mhz!

Infatti aspetto che gli tornino le Infineon e si riprendono sti cessi...dato che mi sono lamentato il giorno stesso che sono arrivate QUINDI IN PIENO DIRITTO DI RECESSO!!!!!!

dj883u2
12-04-2006, 07:15
QUALI SONO??????? :eek: :eek:
Quelle dei sogni.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

febrone
12-04-2006, 12:33
cmq ancora non ho visto i CE-6 a 250 con cas ne a 2 ne tantomeno a 2,5...

sec me i livelli restano sempre quelli...

MATTEW1
12-04-2006, 12:56
ragazzi non so a chi chiedere e dove postare ma vi volevo kiedere come faccio a mettere nella mia firma un link dove vendo le ram??

88diablos
12-04-2006, 13:23
cmq ancora non ho visto i CE-6 a 250 con cas ne a 2 ne tantomeno a 2,5...

sec me i livelli restano sempre quelli...
guarda nellamia firma i test delle HX (stesse delle Hv ma pc3200) che a cas 2,5 ho anche superato i 250

febrone
12-04-2006, 14:10
guarda nellamia firma i test delle HX (stesse delle Hv ma pc3200) che a cas 2,5 ho anche superato i 250

ma il voltaggio 2.8 puo' esser tenuto in daily use?

Dexther
12-04-2006, 14:13
a mio avviso certo che si!

88diablos
12-04-2006, 14:15
si però gli infineon della gskill non vogliono tanti volt infatti con le HV mai dati + di 2,7

fdadakjli
12-04-2006, 14:20

tranquillamente... ;)

pomal
12-04-2006, 14:31
anche xche' sn memorie che scaldano poco o nulla.

@GIGI77@
12-04-2006, 15:18
Questo dice teamgroup sui ce-6

"
The modules are based on the Infaenoen/Aenoen memory IC, a new generation chip produced under o.11 micron processing. This memory IC achieves very high frequencies (more than 500MHZ, against a standard of 400MHZ), at a low voltage(less than 2.75V under 500MHZ operation)."

i 2.8v si possono tenere in tranquillità! :)

alano987
12-04-2006, 16:04
finalmente mi sono arrivate le ram a .data uccc 2*1gb
il procio è un 4400x2
dfi lanparty ultra.d nf4
il problema è che sono ddr400 e devo vedere fino a dove arrivano.....
allora siccome tutti portano gli UCCC a 265-275mhz a 3.4.4.8 allora io ho impostato tali timming moltiplicatore a 9 (tanto so che il limite del procio è 2720mhz ma nn so so il v.core)
htt 3x
moltiplicatore cpu 9x
fsb 259mhz
volt ram 2.7/2.8
volt processore 1,425
ram in sincrono
attualmente il processore stà a 2250mhz.......
i timming delle ram: 3.4.4.8

il problema è che il dual superPI 32mb si blocca
con le ram a 2,8 si è bloccato dopo 7min
con le ram a 2,7 si è bloccato dopo 12min
come faccio
ho per caso sbagliato qualche impostazione???
o sono oltre il limite delle ram???

bronzodiriace
12-04-2006, 17:14
in definitiva ragà, ma che kit conviene prendere?

88diablos
13-04-2006, 00:30
gskill HV o HZ

MATTEW1
13-04-2006, 06:48
Ragazzi cosa ne pensate delle g.skill F1-3200USU2-2GBHS?? ..sono PC3200(DDR400) 2.5-3-3-6 (Dual channel)

MATTEW1
13-04-2006, 06:54
Ho trovato anche g.skill le F1-3200PHU2-2GBZX latenze 2-3-2-5...sono meglio queste o quelle ke vi ho detto prima??

88diablos
13-04-2006, 08:44
Ragazzi cosa ne pensate delle g.skill F1-3200USU2-2GBHS?? ..sono PC3200(DDR400) 2.5-3-3-6 (Dual channel)
per il prezzo che hanno sono ottime

88diablos
13-04-2006, 08:45
Ho trovato anche g.skill le F1-3200PHU2-2GBZX latenze 2-3-2-5...sono meglio queste o quelle ke vi ho detto prima??
le prime (NS) salgono d + di frequenza mentre le ZXstanno con timing tirati a freq leggermente + basse

MATTEW1
13-04-2006, 08:47
Visto ke te ne intenti tu se dovessi comprare quali fra le due sceglieresti?

88diablos
13-04-2006, 08:49
Visto ke te ne intenti tu se dovessi comprare quali fra le due sceglieresti?
dipende le esigenze, preferisci frequenze + alte ma timing rilassati o frequenze + basse e timing tirati?

MATTEW1
13-04-2006, 08:56
ma a me interessano quelle ke mi fanno andare il pc + veloce soprattutto nei giochi

88diablos
13-04-2006, 08:57
ma a me interessano quelle ke mi fanno andare il pc + veloce soprattutto nei giochi
io t consiglio di spendere qualke euro in + e t prendi le gshkill HZ

MATTEW1
13-04-2006, 09:02
SI Ma quelle ke dici tu a meno di 250 mentre le zx a 150 uero le trovo

febrone
13-04-2006, 09:41
prendile a 150 ottimo prezzo per 2gb di ram anche nn overclokkabile!!

88diablos
13-04-2006, 09:59
prendile a 150 ottimo prezzo per 2gb di ram anche nn overclokkabile!!

infatti 150 euro per le ZX è davvero un ottimo prezzo dato che sono ottime ram

MATTEW1
13-04-2006, 10:03
febrone hai pvt!| :)

pomal
13-04-2006, 10:55

buone le zx a 150euro anche se sono usate.

girotta
13-04-2006, 10:59
Cmq. a 159 trovi anche le A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC (pcb by BP nel mio caso ma penso anche in generale).
N.B La settimana scorsa le ho pagate 153 sempre da tibur, ho idea che le scorte stiano finendo dato l'up price.

MATTEW1
13-04-2006, 11:43
ok siete sempre molto disponibili!!

bronzodiriace
13-04-2006, 12:03
gskill HV o HZ
thanks

duffyduck
13-04-2006, 17:39
x oc, sarebbero migliori i Samsung uccc.
ciao
thx per il consiglio.

ciao

duffyduck
13-04-2006, 19:06
ehm scusate per l'ennesimo dubbio, ma a parità di chip la marca della ram conta?

tra team group, mushkin, g.skill non ci sono differenze?

88diablos
13-04-2006, 19:20
ehm scusate per l'ennesimo dubbio, ma a parità di chip la marca della ram conta?

c sono differenze di prezzo, come prestazioni le differenze sono minime

@GIGI77@
13-04-2006, 20:33

TEAMGROUP Ce-6 ;)

@GIGI77@
13-04-2006, 20:34

prendi quelle che vengono meno! :D

MadCow
13-04-2006, 21:36

sorry mi dici dove lel trovi a quel prezzo?

Thx ciao

duffyduck
13-04-2006, 22:19
TEAMGROUP Ce-6 ;)
ma porc... prima un utente mi ha consigliato i samsung uccc se voglio fare overclock, decidetevi :cry:

ciao

88diablos
13-04-2006, 23:53
ma porc... prima un utente mi ha consigliato i samsung uccc se voglio fare overclock, decidetevi :cry:

ciao
io invece consiglio le Gskill HV, frequenze alte con timing tirati

divxmaniak
14-04-2006, 12:12
Come sono queste?

CORSAIR Series XMS Model TWINX2048-4000PT

bronzodiriace
14-04-2006, 15:47
ragazzi mi potete linkare timing ed alpha timing per le gskill HZ

Felo^
15-04-2006, 11:44
Ciao a tutti
Ho letto gran parte della discussione e devo dire che l'ho trovata molto interessante e mi ha chiarito un sacco di cose...
Voglio raccontarvi la mia esperienza con 2x1Gb Corsair Xms PC3200 (CMX10243200 c2 Platinum):
nonostante la sostituzione della sk.madre asus a8n-sli, con una lanparty nf4 ultra-d, ho continuato ad avere problemi di riavvii improvvisi e scheramte blu etc., anche tenendo cpu a frequenze di default e ram con timings rilassati.
Su slot arancioni, con cpu a frequenza di default (X2 4200+) e ram a timings 3-3-3-8@200 mhz. il sistema è stabile ma, dopo diversi test, è risultato bacato un banco di queste ram corsair xms (pagate con un rene) che in pratica non riesce a reggere nè i timings x i quali è certificata (2-3-3-6@200mhz. 2.75v), nè frequenze di 220 mhz a timings + rilassati...
'Ste ram se ne tornano in assistenza ed ho la possibilità di farmele sostituire con ram della stessa fascia di prezzo (pagate circa 3 mesi fa 315 euri).

Andrò sicuramente ad utilizzare queste nuove ram per un overclock stabile in un ambito lavorativo intensivo, mi occupo di Grafica3D ed il pc può rimanere a calcolare x giorni di fila con cpu full load.
Vorrei un vostro consiglio su quale scegliere tra le seguenti oppure altre che potete consigliarmi:

- MUSHKIN RedLine 2GB (2x1GB) XP4000 3-3-2-8 di cui non conosco i chip, credo infeneon
- TEAM GROUP DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP MICRON 5B) CL=3-3-3-8
- TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC) CL=3-4-4-8
- MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC) 3-4-3-8

Grazie a tutti anticipatamente...

johnpetrucci9
15-04-2006, 12:07
Sicuramente le redline sono le migliori, ma costano troppo...
Le EXtreme Performance(sono quelle nere giusto?) sono ottime ram, salgono molto bene ;)
Personalmente ti consiglio di scegliere tra queste 2

Felo^
15-04-2006, 14:13
Sicuramente le redline sono le migliori, ma costano troppo...
Le EXtreme Performance(sono quelle nere giusto?) sono ottime ram, salgono molto bene ;)
Personalmente ti consiglio di scegliere tra queste 2

In effetti le Redline costicchiano...ho visto il prezzo...380 euri sono troppi x le mie tasche...
Sì, le EXtreme Performance sono quelle nere, che montano CHIP SAMSUNG UCCC...Ho visto pure le TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6) e sono indeciso su quale prendere tra le 2 dato che hanno quesi lo stesso prezzo...
QUalcuno che le ha provate mi darebbe un parere?

MATTEW1
15-04-2006, 15:04
sono delle buone ram le OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum 2x1024Mb modello OCZ4002048ELDCPE-K con latenze 2-3-2-5??o sono meglio le g.skill zx??

19spike83
16-04-2006, 16:33
domanda ragazzi non sò se sono fuori dal discorso ma ho visto che ve ne intendete parecchio qui....ho in arrivo 2*512 di geil one s volevo sapere se la mia asus a8n5x che è tipo come la asus a8n-e riuscirebbe a supportare 4 *512 di geil one s in 1t...fatemi sapere perchè tra un pò è il mio compleanno e me ne vogliono regalare altri due pezzi non vorrei che non tenessero l 1t.

bronzodiriace
16-04-2006, 16:43
domanda ragazzi non sò se sono fuori dal discorso ma ho visto che ve ne intendete parecchio qui....ho in arrivo 2*512 di geil one s volevo sapere se la mia asus a8n5x che è tipo come la asus a8n-e riuscirebbe a supportare 4 *512 di geil one s in 1t...fatemi sapere perchè tra un pò è il mio compleanno e me ne vogliono regalare altri due pezzi non vorrei che non tenessero l 1t.
2T per 4 banchi

febrone
16-04-2006, 17:20
sono delle buone ram le OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum 2x1024Mb modello OCZ4002048ELDCPE-K con latenze 2-3-2-5??o sono meglio le g.skill zx??

nettamente si!

MATTEW1
16-04-2006, 18:48
e secondo te usate a quanto le potrei trovare?

dj883u2
16-04-2006, 18:55
Auguri a tutti.
Ciao ;)

MATTEW1
16-04-2006, 18:59
auguri anke a te!!

APcom A.T.C.
16-04-2006, 21:21
Come sono le OCZ EL PC3200 Titanium?
A confronto delle g skill zx-hz hx

andrea-48
16-04-2006, 22:03
Ciao a tutti
Ho letto gran parte della discussione e devo dire che l'ho trovata molto interessante e mi ha chiarito un sacco di cose...
Voglio raccontarvi la mia esperienza con 2x1Gb Corsair Xms PC3200 (CMX10243200 c2 Platinum):
nonostante la sostituzione della sk.madre asus a8n-sli, con una lanparty nf4 ultra-d, ho continuato ad avere problemi di riavvii improvvisi e scheramte blu etc., anche tenendo cpu a frequenze di default e ram con timings rilassati.
Su slot arancioni, con cpu a frequenza di default (X2 4200+) e ram a timings 3-3-3-8@200 mhz. il sistema è stabile ma, dopo diversi test, è risultato bacato un banco di queste ram corsair xms (pagate con un rene) che in pratica non riesce a reggere nè i timings x i quali è certificata (2-3-3-6@200mhz. 2.75v), nè frequenze di 220 mhz a timings + rilassati...
'Ste ram se ne tornano in assistenza ed ho la possibilità di farmele sostituire con ram della stessa fascia di prezzo (pagate circa 3 mesi fa 315 euri).

Andrò sicuramente ad utilizzare queste nuove ram per un overclock stabile in un ambito lavorativo intensivo, mi occupo di Grafica3D ed il pc può rimanere a calcolare x giorni di fila con cpu full load.
Vorrei un vostro consiglio su quale scegliere tra le seguenti oppure altre che potete consigliarmi:

- MUSHKIN RedLine 2GB (2x1GB) XP4000 3-3-2-8 di cui non conosco i chip, credo infeneon
- TEAM GROUP DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP MICRON 5B) CL=3-3-3-8
- TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC) CL=3-4-4-8
- MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC) 3-4-3-8

Grazie a tutti anticipatamente...

Anche io sono nelle tue stesse condizioni e piu o meno seguendo consigli vari si arriva alle tue conclusioni;sono indeciso tra queste:
Per il momento sono propenso per le prime....le seconde costano abbastanza
plus :D o sbaglio?

Felo^
16-04-2006, 23:33
Anche io sono nelle tue stesse condizioni e piu o meno seguendo consigli vari si arriva alle tue conclusioni;sono indeciso tra queste:
Per il momento sono propenso per le prime....le seconde costano abbastanza
plus :D o sbaglio?

Si, le mushkin costano un 35 euro in + mi sembra.....
Io sono + orientato sulle mushkin anche se costano qualcosa in +.
Ad essere sincero sto facendo un pensierino anche alle TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6), dovrebbero teoricamente reggere timings 3-3-2-8@250 e dato che nn mi interessa un overclock estremo, potrei puntare + sui timings che sulla frequenza, ma ho 2 dubbi:
- Come si comportano queste ram con chip INFINEON CE-6?
- Le TEAMGROUP, sono garantite a vita?

APcom A.T.C.
17-04-2006, 02:39
Ho un venice 3200+ che sale fino ai 3000mhz, con le ram (non di marca) che ho ora per portarlo a quelle frequenze devo tenerle a 180mhz (abbassare il molti da bios)
Con che modello di ram 2x1gb potrò tenerlo a 3000mhz senza abbassare la frequenza delle stesse ram?
Anche a default quindi 200mhz mi va bene, non mi interessa overcloccare le ram, se ci sono modelli per salire un pò mi va bene :D
Grazie

APcom A.T.C.
17-04-2006, 02:41
edit

@GIGI77@
17-04-2006, 07:12
Ad essere sincero sto facendo un pensierino anche alle TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6), dovrebbero teoricamente reggere timings 3-3-2-8@250 e dato che nn mi interessa un overclock estremo, potrei puntare + sui timings che sulla frequenza, ma ho 2 dubbi:

265-270mhz 3.3.2.8 2.6-2-8v
Garantite a vita!.
.

duffyduck
17-04-2006, 07:44
se leggi qualche pagina più indietro, vedrai che ci sono utenti che affermano che gli infineon non reggono oltre i 265Mhz nel 3d.
io sono sempre più orientato verso le mushkin.

ciao

Ghost66
17-04-2006, 08:01
Ho un venice 3200+ che sale fino ai 3000mhz, con le ram (non di marca) che ho ora per portarlo a quelle frequenze devo tenerle a 180mhz (abbassare il molti da bios)
Con che modello di ram 2x1gb potrò tenerlo a 3000mhz senza abbassare la frequenza delle stesse ram?
Anche a default quindi 200mhz mi va bene, non mi interessa overcloccare le ram, se ci sono modelli per salire un pò mi va bene :D
Grazie

Direi che puoi andare tranquillo con le TG con chip infineon, 2 3 2 5 a 200mhz
o ram equivalenti.

MATTEW1
17-04-2006, 16:10
rragazzi queste ram come sono? G.SKILL Model F1-3200PHU2-2GBNS PC 3200) Cas Latency 2.5 Timing 2.5-3-3-6 Voltage 2.6V-2.75V...datemi pareri!!

drayniv
17-04-2006, 16:16
e le kingston hyperX khx3200ak2/2g

kit dualchannel da 2*1gb

CL2 2-3-2-6-1 2.6V

dovrei usarle su dfi lanparty ut nf4
le supporta?

fdadakjli
17-04-2006, 16:35
e le kingston hyperX khx3200ak2/2g

kit dualchannel da 2*1gb

CL2 2-3-2-6-1 2.6V

dovrei usarle su dfi lanparty ut nf4
le supporta?

si...senza problemi...ottime mem... ;)

MATTEW1
17-04-2006, 16:39
rragazzi queste ram come sono? G.SKILL Model F1-3200PHU2-2GBNS PC 3200) Cas Latency 2.5 Timing 2.5-3-3-6 Voltage 2.6V-2.75V...datemi pareri!!
delli kosa ne pensi di queste?? la mia dfi sli dr le digerisce??

fdadakjli
17-04-2006, 16:45
direi che le digerisce... :D
però considera che non sono ram da oc... ;)

MATTEW1
17-04-2006, 17:40
direi che le digerisce... :D
però considera che non sono ram da oc... ;)
si ok ma cmq sono delle buone ram??perke vorrei passare dalle mie corsair in firma a 2gb..tu ke ne pensi di quelle ke ti ho detto?

fdadakjli
17-04-2006, 17:54
si non sono male...però se intendi rimanere a 200mhz di fsb io punterei su ram che reggano il cl2 a quella freq. ;)

MATTEW1
17-04-2006, 17:56
ok grazie sei stato molto gentile..il problema e ke non trovo ram sui 160 eur 2x1gb ke abbiano cl2 :muro:

fdadakjli
17-04-2006, 18:00
già...ci vorrebbero un 40€ in + per qualcosa garantito 2-3-2-x a 200mhz... ;)

APcom A.T.C.
17-04-2006, 18:32
Grazie

Delle ram garantite a 200mhz, rimarrebbero a 200 mhz anche nel mio caso oppure devo prendere qualche modello preciso per non scendere di frequenza?

Felo^
17-04-2006, 22:16
se leggi qualche pagina più indietro, vedrai che ci sono utenti che affermano che gli infineon non reggono oltre i 265Mhz nel 3d.
io sono sempre più orientato verso le mushkin.

ciao

Grazie duffyduck
se devo essere sincero nn mi interessa overclock estremo, ma il giusto rapporto tra overclock e stabilità x daily use intensivo.
Già 265mhz stabile sarebbe un ottimo risultato, ma x le mie esigenze può bastarmi anche di meno. Per questo sarei orientato su 'ste teamgroup con chip INFINEON CE-6 (Le redline di mushkin costano veramente troppo) ma l'importante è che reggano di sicuro quei 3-3-2-8@250 x cui sono certificate...non vorrei trovarmi con brutte sorprese...
Se così non fosse punterei dritto sulle MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC).

BarboneNet
17-04-2006, 23:46
Grazie duffyduck
se devo essere sincero nn mi interessa overclock estremo, ma il giusto rapporto tra overclock e stabilità x daily use intensivo.
Già 265mhz stabile sarebbe un ottimo risultato, ma x le mie esigenze può bastarmi anche di meno. Per questo sarei orientato su 'ste teamgroup con chip INFINEON CE-6 (Le redline di mushkin costano veramente troppo) ma l'importante è che reggano di sicuro quei 3-3-2-8@250 x cui sono certificate...non vorrei trovarmi con brutte sorprese...
Se così non fosse punterei dritto sulle MUSHKIN EXtreme Performance 2GB (2x1GB) XP4000 3-4-3-8 (CHIP SAMSUNG UCCC).

Se non hai fretta, entro fine settimana dovrebbero arrivarmi le TeamGroup Infineon CE-6......cosi' posto come vanno!

andrea-48
17-04-2006, 23:54
Arrivo a 265-270 mhz con quste:
G.Skill Extreme Series / DDR PC4000 3-4-4-8 Dual Channel
Model Name : F1-4000USU2-2GBHZ ?
Senza smanettare troppo con i timings.
Al massimo sono capace di alzare un po il voltaggio.
Oppure devo aggiungerci ancora degli euruzzi? :cry: non vorrei rompermi il cas. :incazzed:
Che ne dite di questo test?
Test (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=75199)
E´uno spot o e´da prendere sul serio?
grazie :D

Naquadar
18-04-2006, 00:10
Io vorrei prendere queste...:

OCZ EB DDR PC-4000 2x1024MB Platinum

http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_eb_ddr_pc_4000_2x1024mb_platinum_edition_dual_channel_kit

Che ne pensate...??

In alternativa quali vanno molto bene con un 4400 e una scheda madre DFI LanParty NF4 SLi-DR ...?

Le cerco al Top ;)

Felo^
18-04-2006, 09:47
Se non hai fretta, entro fine settimana dovrebbero arrivarmi le TeamGroup Infineon CE-6......cosi' posto come vanno!

Purtroppo dovrei ordinarle entro oggi...:(
Grazie cmq x la disponilibilità.

bobovieri_32
18-04-2006, 14:09
Ciao a tutti!!!Volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra questi due modelli di g.skill:

F1-3200USU2-2GBHS
F1-3200PHU2-2GBNS

I timing sono identici...cambia il voltaggio...quale delle due è meglio?? :confused: :confused: :mc: :help: :help: I costi???! :confused: mi potete mandare qualche e-commerce che le vende??grazie mille... :)

88diablos
18-04-2006, 14:20
Ciao a tutti!!!Volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra questi due modelli di g.skill:

F1-3200USU2-2GBHS
F1-3200PHU2-2GBNS

I timing sono identici...cambia il voltaggio...quale delle due è meglio?? :confused: :confused: :mc: :help: :help: I costi???! :confused: mi potete mandare qualche e-commerce che le vende??grazie mille... :)
meglio le HS
in prima pagina trovi gli shop

duffyduck
18-04-2006, 15:55
resto sintonizzato, mi raccomando spremile a dovere :D

ciao

BarboneNet
18-04-2006, 17:29
resto sintonizzato, mi raccomando spremile a dovere :D

ciao

Eheh....speriamo che mele mandino buone stavolta!!!!
Non dubitare, postero' un resoconto dettagliatissimo.....così vediamo come vanno ste TeamGroup ;)

dj883u2
18-04-2006, 17:33
Eheh....speriamo che mele mandino buone stavolta!!!!
Non dubitare, postero' un resoconto dettagliatissimo.....così vediamo come vanno ste TeamGroup ;)
Bene,aspettiamo con trepidanza.
Te le sei fatte pre testare?
Ciao ;)

alano987
18-04-2006, 17:51
siccome ho venduto le mie a.data uccc ora ho 300 euro da spendere in un kit 2*1gb
considerate che ho una dfi ultra-d e un 4400x2 che regge ad aria rock solid 2720mhz che terrei per il dayli use max a 2600mhz e quindi con moltiplicatore a 10x
inoltre non mi dispiacerebbe arrivare a 2720mhz con molty a 10x
fate anke conto che i 300 euro (s,s, incluse) li spenderei ma se per ciò che necessito posso spendere meno :ciapet: benvenga.....
cosa mi consigliate????

88diablos
18-04-2006, 17:54
siccome ho venduto le mie a.data uccc ora ho 300 euro da spendere in un kit 2*1gb
considerate che ho una dfi ultra-d e un 4400x2 che regge ad aria rock solid 2720mhz che terrei per il dayli use max a 2600mhz e quindi con moltiplicatore a 10x
inoltre non mi dispiacerebbe arrivare a 2720mhz con molty a 10x
fate anke conto che i 300 euro (s,s, incluse) li spenderei ma se per ciò che necessito posso spendere meno :ciapet: benvenga.....
cosa mi consigliate????
gskill HZ se vuoi frequenza alta, HV o HX se vuoi timing tirati

BarboneNet
18-04-2006, 18:59
Bene,aspettiamo con trepidanza.
Te le sei fatte pre testare?
Ciao ;)

Non credo che mele testino...comunque lo saprete come vanno le ram !

dj883u2
18-04-2006, 19:00
Non credo che mele testino...comunque lo saprete come vanno le ram !
Ok.
Aspettiamo tue motizie.
Ciao ;)

19spike83
18-04-2006, 19:35
ragazzi mi servono delle ram 2* 1gb che reggano bene i 260 con un cas non troppo alto cosa mi consigliate sui 260 euro???cè qualcosa a questo prezzo??

runk
18-04-2006, 19:38
ragazzi mi servono delle ram 2* 1gb che reggano bene i 260 con un cas non troppo alto cosa mi consigliate sui 260 euro???cè qualcosa a questo prezzo??

ti vendi le geil? :D

88diablos
18-04-2006, 19:41
Gskill HV

runk
18-04-2006, 19:48
Le migliori 2x1gb attualmente sul commercio con frequenze + alte quali sono?
esiste niente che faccia i 280mhz-290mhz o anche di +?
grazie

19spike83
18-04-2006, 19:49
si mi sono già rotto di queste geil...tanto le riesco a vendere su ebay all incirca allo steso prezzo che le ho comprate.... mi consigliate un kit da 2gb che tengano i 260 ragazzi???

runk
18-04-2006, 19:51
si mi sono già rotto di queste geil...tanto le riesco a vendere su ebay all incirca allo steso prezzo che le ho comprate.... mi consigliate un kit da 2gb che tengano i 260 ragazzi???

ma guarda che son le migliori?se nn riesci a tenere i 260mhz con queste(difficile per il tipo di ram e chip)nn credo che abbia speranze con un kit 2x1gb.
(imho)
ciauzzzz

19spike83
18-04-2006, 19:54
giusta osservazione...allora andrò a ordinare la dfi lanparty ultra-d domani sperando che sto 1t a 300 mhz funzioni se no addio ragazzi la faccio finita con queste geil one s