View Full Version : [topic ufficiale] 2x1GB KIT OC RAM, QUALI, DOVE e QUANTO....
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Scusate se mi intrometto... le mie ocz erano in una confezione che si apre e si chiude senza alcun problema e senza rompere alcunche' ...
avrei potuto utilizzarle e riporle nella confezione per poi rispedirle così come le ho ricevute...
non so se gli altri kit sono sigillati ma con queste ocz il diritto di recesso e' attuabile tranquillamente proprio come fa pupgna con l'abbigliamento e come spiegato da dj883u2! ;)
:D
peccato che non si possa fare così come tu dici
anche perchè se le condizioni poste stanno come tu dici non hanno nessuna valenza
altrimenti a che servirebbero le LEGGI
Va bene avvocato,è come dici tu.
Ciao ;)
ragazzi mi sapreste fare un podio delle 3 migliori ram da 2gb per la mia dfi sli dr?
88diablos
16-03-2006, 23:33
ragazzi mi sapreste fare un podio delle 3 migliori ram da 2gb per la mia dfi sli dr?
per me:
GSKILL HV chip infineon CE-6
GSKILL HX chip infineon CE-6
GSKILL HZ chip UCCC
nella mia firma trovi i test
konqueror
16-03-2006, 23:48
calati i prezzi delle TG infineon e uccc da tecno.
ancora sono indeciso tra gskill e tg e tra infineon e uccc.
chi mi consiglia quale sono meglio considerando che sto prendendo un opteron 146 o 170
grazie 1000
88diablos
16-03-2006, 23:49
calati i prezzi delle TG infineon e uccc da tecno.
ancora sono indeciso tra gskill e tg e tra infineon e uccc.
chi mi consiglia quale sono meglio considerando che sto prendendo un opteron 146 o 170
grazie 1000
si equivalgono, io ho scelto le gskill soprattutto per il marchio
konqueror
16-03-2006, 23:56
ma quelle che sono in vendita da tecno che infineon sono, le 5 o le 6?
mi ero dimenticato prima:
cerco ram che stiano a cas 2 a circa 200 e + Mhz ma che benchano a :ciapet: (si sa) almeno a 300 con timing rilassati (tra TG e gskill)
Va bene avvocato,è come dici tu.
Ciao ;)
non sono avvocato, tutt'altro
tanto meno faccio l'avvocato dei venditori
però sono italiano, come italiani sono i venditori e come italiane son le nostre leggi.Basta leggerle
Ciao ;)
Scusate se mi intrometto... le mie ocz erano in una confezione che si apre e si chiude senza alcun problema e senza rompere alcunche' ...
avrei potuto utilizzarle e riporle nella confezione per poi rispedirle così come le ho ricevute...
non so se gli altri kit sono sigillati ma con queste ocz il diritto di recesso e' attuabile tranquillamente proprio come fa pupgna con l'abbigliamento e come spiegato da dj883u2! ;)
infatti è così
in caso di confezioni sigillate dal produttore (e non dal negoziante) il sigillo non deve essere rotto
a me è capitato per le ram (Ocz, Corsair, infineon) che il pacchetto del kit dual channel non fosse sigillato ma solo in una confezione richiudibile.
ora non so se questo valga per altre marche
chi ha comprato G-skill o TG che dice a riguardo?
mi ero dimenticato prima:
cerco ram che stiano a cas 2 a circa 200 e + Mhz ma che benchano a :ciapet: (si sa) almeno a 300 con timing rilassati (tra TG e gskill)
robetta da niente eh?!
infatti è così
in caso di confezioni sigillate dal produttore (e non dal negoziante) il sigillo non deve essere rotto
a me è capitato per le ram (Ocz, Corsair, infineon) che il pacchetto del kit dual channel non fosse sigillato ma solo in una confezione richiudibile.
ora non so se questo valga per altre marche
chi ha comprato G-skill o TG che dice a riguardo?
Io ho comprato Team Group By Tecno...e debbo dire a favore delle Tg che il loro imballo essendo circondato da una Adesivo in carta che non permette di aprire la confezione senza tagliarlo o romperlo! :eek: quinidi rispetto alle altre ram hanno un livello di garanzia maggiore!QUindi complimenti A Tecno per la correttezza! ;)
Peccato solo che io le abbia pagate 256...ed ora costano 20€ meno! :muro: Posso avere un piccolo rimborso? :D
non sono avvocato, tutt'altro
tanto meno faccio l'avvocato dei venditori
però sono italiano, come italiani sono i venditori e come italiane son le nostre leggi.Basta leggerle
Ciao ;)
sesesese....avvocato!:asd::asd:
leggi le leggi...:sofico:
Peccato solo che io le abbia pagate 256...ed ora costano 20€ meno! :muro: Posso avere un piccolo rimborso? :D
mmmmm...ho paura de no... :stordita:
konqueror
17-03-2006, 01:53
robetta da niente eh?!
lo so
ma 200 e passa € nn si trovano in mezzo ad una strada: nel senso, nn mi va di spendere 230 € per sapere successivamente che a 240€ prendevo delle ram migliori
fabious_d
17-03-2006, 07:32
ho testato con GoldMemory durante la notte (10 ore di test) le mie Team Group PC3200 DDR400 con chip Infineon BE-5 comprate di recente. La mobo è la P5P800. I settaggi:
Frequenza: 200Mhz (cioè quella di default)
CAS Latency -> 2
RAS Precharge -> 2
Ras to Cas Delay -> 3
Precharge Delay -> 5
Dopo 8 passate, ci sono 8 errori. E' normale? Le ho comprate perché dovrebbero reggere questi valori tranquillamente, tantevvero che sono valori di default, praticamente non le ho overcloccate. Cosa ne pensate? :help:
ho testato con GoldMemory durante la notte (10 ore di test) le mie Team Group PC3200 DDR400 con chip Infineon BE-5 comprate di recente. La mobo è la P5P800. I settaggi:
CAS Latency -> 2
RAS Precharge -> 2
Ras to Cas Delay -> 3
Precharge Delay -> 5
Dopo 8 passate, ci sono 8 errori. E' normale? Le ho comprate perché dovrebbero reggere questi valori tranquillamente, tantevvero che sono valori di default, praticamente non le ho overcloccate. Cosa ne pensate? :help:
se ti dà 8 errori evidentemente le ram in daily use non reggono quei settaggi.
quindi prova ad overvoltare ma di 0,1v ok?;)
facce sapé :)
CAS Latency -> 2
RAS Precharge -> 2
Ras to Cas Delay -> 3
Precharge Delay -> 5
con che voltaggio lavoravano?
debbo dire a favore delle Tg che il loro imballo essendo circondato da una Adesivo in carta che non permette di aprire la confezione senza tagliarlo o romperlo! :eek: quinidi rispetto alle altre ram hanno un livello di garanzia maggiore!QUindi complimenti A Tecno per la correttezza!
non ho capito il legame fra la correttezza di Tecno e il fatto che il Produttore Team Group metta quel sigillo
Comunque,mi pare che stiamo andando fuori tema......
Se vogliamo discutere sul diritto di recesso,garanzie,truffe,ecc.... :D :D apriamo altro trend.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Ragazzi queste TG UCCC sono l'apoteosi della schifezza!
Le ho provate anche su un'altra mb (Gigabyte) ed i risultati sono identici ai miei:
ad 1t non arrivano a 230, per fare prime devo addirittura metterle a 200!
A 2t arrivano fino a 270, non fanno prime, e la banda passante è indegna, sui 5500Mb/s... :(
Avrei dovuto prendere la Be-5! :doh:
Appena sarà possibile mi prenderò pure una DFI (altri euri...) ma non credo che delle ram di m***a possano diventare delle schegge.
PS - Detto fra noi, il fatto che T.c. non applichi il diritto di recesso sulle ram non mi sembra una cosa troppo regolare. Io non ho ne il tempo ne la voglia di intentare un'azione legale, ma il diritto di recesso fa parte della normativa (credo a livello europeo) che regola gli acquisti per corrispondenza.
Mica ogni rivenditore può farsi le regole da solo!
Che sfiga e sfiga è la mainboard... Con le mie attuali UCCC sulla a8nsli deluxe le tenevo a 280 ma in 2T, mentre in 1T non ne volevano sapere di partire... Chissà perchè sulla DFI ho le stesse mem a 280 in 1T... Asus è diventata commerciale e basta...
Che sfiga e sfiga è la mainboard... Con le mie attuali UCCC sulla a8nsli deluxe le tenevo a 280 ma in 2T, mentre in 1T non ne volevano sapere di partire... Chissà perchè sulla DFI ho le stesse mem a 280 in 1T... Asus è diventata commerciale e basta...
Esatto,quelle ram rullano di brutto su DFI.
Ciao ;)
Ciao ;)
ekko il perche le ordino oggi pomeriggio!
:)
domanda : adesso con i miei tccd, non riesco a far andare in sincrono ram e procio....sto a 280 x 10....
il problema puo' esser dovuto al controller della memoria, o al fatto di avere tccd?
domanda : adesso con i miei tccd, non riesco a far andare in sincrono ram e procio....sto a 280 x 10....
il problema puo' esser dovuto al controller della memoria, o al fatto di avere tccd?
Che tccd sono?
Ciao ;)
Secondo me l'Asus é sempre stato un marchio commerciale e non specialmente adatto all'overclock, anche se la tua scheda come l'A8N32-SLI Deluxe sono delle ottime schede :)
ciao Febr...come non vai in sincro con i tuoi TCCD oltre i 280Mhz... :mbe:
mi sembra anomalo...
salve ragazzi ho un grosso dilema ho visto che ci sono delle team group ddr600 ma sono 2x512 e poi sempre delle team goup 2x1G TEAM Xtreem 2x1GB DDR PC4000 Infineon BE-5 cosa mi consigliate?? e cmq se metto 4 banchi da 512 stanno cmq in defoult a ddr600 giusto?? insomma nn dovrebbero riuscire a salire ma a scendere dovrebbero andare giusto??
Che tccd sono?
Ciao ;)
vitesta 566
ciao Febr...come non vai in sincro con i tuoi TCCD oltre i 280Mhz... :mbe:
mi sembra anomalo...
pure a me...altrimenti non avrei chiesto un vostro parere....
northwest45
17-03-2006, 15:57
Ciao ;)
http://img75.imageshack.us/img75/9141/285010uz.jpg
Con questi settaggi
Settings all Motherboards DFI for BEST PERFOMANCES with this ram
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 4
Min RAS# Active time(Tras) = 8
Row Precharge Time(Trp) = 4
Row Cycle Time(Trc) = 7
Row Refresh Cycle Time(Trfc) = 14
Row to Row Delay(Trrd) = 2
Write Recovery Time(Twr) = 2
Write to Read Delay(Twtr) = 1
Read to Write Delay(Trwt) = 3
Refresh Period (Tref) = 3210
Write CAS Latency(Twcl) = 1
DRAM Bank Interleave = Enabled
Skew = AUTO
Skew Value = 0
DRAM Drive Strength = auto
DRAM Data Drive Strength = auto
Max Async Latency = 8ns
Read Preamble Time = 5ns
Dram time = Fast
Idle Cycle Limit =256
Dynamic Counter = Enabled
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
32 byte Granularity = Disable(4burst)
Se non si passano i 220 in 1:1,secondo me il problema è altrove..
DFI rulez :asd:
pure a me...altrimenti non avrei chiesto un vostro parere....
febr prova i timing che ho segnalato ad A64Fx nel 1° post sul thread Dfi ;)
ram arrivate:
http://img64.imageshack.us/img64/3163/immagine0041um.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=immagine0041um.jpg)
appena le provo vi farò sapere ;)
nn ho mai conosciuto il chip che montano ma secondo me un Samsung UCCC di terza scelta. Gli UCCC migliori vengono montati sulle HZ e HS. Le GBNS sn ram tranquille buone per stare in frequenza, nn vanno tanto x oc se nn molto lieve.
Ciao
febr prova i timing che ho segnalato ad A64Fx nel 1° post sul thread Dfi ;)
troppo tardi....
ram vendute oggi...
la prox settimana mi arrivano le ram nuove...
speriamo bene!
hihi
http://img75.imageshack.us/img75/9141/285010uz.jpg
Con questi settaggi
Settings all Motherboards DFI for BEST PERFOMANCES with this ram
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 4
Row Cycle Time(Trc) = 7
Row Refresh Cycle Time(Trfc) = 14
Write to Read Delay(Twtr) = 1
Skew = AUTO
Skew Value = 0
DRAM Drive Strength = auto
DRAM Data Drive Strength = auto
Max Async Latency = 8ns
Read Preamble Time = 5ns
Dram time = Fast
Idle Cycle Limit =256
Dynamic Counter = Enabled
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
Se non si passano i 220 in 1:1,secondo me il problema è altrove..
DFI rulez :asd:
Questo la dice lunga sulla qualità della dfi..... :D :D
Ciao ;)
ram arrivate:
http://img64.imageshack.us/img64/3163/immagine0041um.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=immagine0041um.jpg)
appena le provo vi farò sapere ;)
Facci sapere come vanno.
Ciao ;)
Andrei Ayanori
17-03-2006, 18:46
We dj, se quei proci vanno a 3000Ghz te li compro tutti io... :D
We dj, se quei proci vanno a 3000Ghz te li compro tutti io... :D
Allora stacca l'assegno.... :D :D
Contattami in Pvt.
Ciao ;)
Alexkidd85
17-03-2006, 21:04
Ma LOL...te lo volevo dire anche io :D
Te lo ha anche evidenziato: 3000 Mhz non Giga :D
Ragazzi mi togliete un dubbio?sono indeciso tra le teamgroup e le gskill ..vorei prendere ddr500 (2x1gb)..quali sono migliori?
Ragazzi mi togliete un dubbio?sono indeciso tra le teamgroup e le gskill ..vorei prendere ddr500 (2x1gb)..quali sono migliori?
Su che scheda madre le devi montare?
A che frequenze le vuoi portere?
Che modello preciso di gslill e di teamgroup ti interessa?
Ciao ;)
88diablos
17-03-2006, 23:36
di quali modelli esattamente? gskill ddr500 c sono sia UCCC che infineon ce-6 mentre teamgroup c sono i micron e gli UCCC
WoW!
Mi ricollego dopo un solo giorno e già tre pagine di post!
1 - Io la penso come pupgna, le leggi le fa lo stato non i venditori.
2 - La confezione delle TG è si sigillata ma le ram si sfilano sollevando la plastichetta senza rompere o rovinare alcunché (come ho fatto io)
3 - La Asus non è scheda da overclock, è risaputo, ma a me girano non perché non faccio i 280, ma perché non faccio i 250!
4 - Sul sito della TG nella lista delle compatibilità la mia mb è alla prima riga...
In ogni caso mi sembrava giusto postare anche i risultati negativi, non solo irecord.
I forum servono a questo, a confrontare le esperienze dei normali utenti (che sono le più vere e disinteressate) altrimenti leggeremmo solo le recensioni dei siti! :oink:
nn ho mai conosciuto il chip che montano ma secondo me un Samsung UCCC di terza scelta. Gli UCCC migliori vengono montati sulle HZ e HS. Le GBNS sn ram tranquille buone per stare in frequenza, nn vanno tanto x oc se nn molto lieve.
Ciao
mi fido di te Pomal :) cmq il mio scopo non é l'overclock quindi mi rincuoro..:p
Facci sapere come vanno.
Ciao ;)
sarà fatto al più presto :)
Ciao a tutti, mi inscrivo anche io alla discussione...
ho visto queste http://www.gskill.com/f1-4000biu2-hv.html sul sito della G.skill, ma nella rete di vendita italiana ancora nulla :confused:
Qui il Capo le sta provando :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152114&highlight=F1-4000BIU2-2GBHV
Su che scheda madre le devi montare?
A che frequenze le vuoi portere?
Che modello preciso di gslill e di teamgroup ti interessa?
Ciao ;)
BEH LE TEAM GROUP mi interessano le Samsung UCCC 1024 Teamgroup DDR500 1024MB Xtreem mi sembrano buone..non so le g.skill ho sentito parlare delle hz hv ma non ci capisco gran ke hhihii :D
BEH LE TEAM GROUP mi interessano le Samsung UCCC 1024 Teamgroup DDR500 1024MB Xtreem mi sembrano buone..non so le g.skill ho sentito parlare delle hz hv ma non ci capisco gran ke hhihii :D
A quanto vorresti arrivare?
ma specialmente che scheda madre hai?
Ciao ;)
sarà fatto al più presto :)
Perfetto.
Ciao ;)
Ciao a tutti. Ho un dilemma :)
Ho delle G.Skill HZ che a 3-4-4-8 mi fanno i 264. Per ottenere 2700 Mhz sono costretto a tenere il molti a 11x e le RAM a 246.
Ho l'opportunità di prendere delle Team Group Infineon BE-5. Queste RAM con la roba in sign mi permetterebbero di tenere i 270 o almeno i 246 ma con timings più tirati di 3-4-4-8 ???
Grazie a tutti :).
A quanto vorresti arrivare?
ma specialmente che scheda madre hai?
Ciao ;)
ho una dfi sli dr...voglio fare un ebll'overclock mi sono preso pure il dissi per la cpu e ora voglio delle ram forti
Ciao a tutti. Ho un dilemma :)
Ho delle G.Skill HZ che a 3-4-4-8 mi fanno i 264. Per ottenere 2700 Mhz sono costretto a tenere il molti a 11x e le RAM a 246.
Ho l'opportunità di prendere delle Team Group Infineon BE-5. Queste RAM con la roba in sign mi permetterebbero di tenere i 270 o almeno i 246 ma con timings più tirati di 3-4-4-8 ???
Grazie a tutti :).
270mhz impossibile, almeno in maniera stabile, 246mhz li vedo un poco meglio, sn ram che vanno come le ZX anche xche' montano lo stesso chip.
Ciao
270mhz impossibile, almeno in maniera stabile, 246mhz li vedo un poco meglio, sn ram che vanno come le ZX anche xche' montano lo stesso chip.
Ciao
ero convinto le mie fossero uccc :eek:
edit : sorry avevo frainteso :stordita:
88diablos
18-03-2006, 13:20
ho una dfi sli dr...voglio fare un ebll'overclock mi sono preso pure il dissi per la cpu e ora voglio delle ram forti
il mio consiglio è se vuoi frequenze alte prendi le ggskill HZ se invece vuoi timing tirati prendi le HV ;)
e mi sapresti dire quanto costano queste ram ? le hx e hv?
88diablos
18-03-2006, 14:16
e mi sapresti dire quanto costano queste ram ? le hx e hv?
io ho parlato delle HZ che costano sulle 230 e le HV circa 280
io ho parlato delle HZ che costano sulle 230 e le HV circa 280
Vai sulle HV,che sono ram forti.... :D :D
Ciao ;)
OK grazie ..ma perke se cerco nei siti non le trovo le hv'??hanno una sigla particolare???ke ne so g.skill ddr500 hv ??
OK grazie ..ma perke se cerco nei siti non le trovo le hv'??hanno una sigla particolare???ke ne so g.skill ddr500 hv ??
Perchè sono introvabili,essendo ram selezionate dalla G.Skill.
Ciao ;)
UFF quindi me le posso scordare.. :mad:
UFF quindi me le posso scordare.. :mad:
No dai,non dire cosi.
Vediamo che si può fare.
Ciao ;)
raga ma le hz + o meno a ke freq arrivano? (oltre i 250 garantiti)
280 li prendono? :)
Essendo UCCC dovrebbero salire anche a quelle frequenze a 3448, certo parlare di garanzia nel vero senso della parola e' un po' azzardato, diciamo che ci sono ottime possibilita' :D
Ciao.
Zerotre.
Essendo UCCC dovrebbero salire anche a quelle frequenze a 3448, certo parlare di garanzia nel vero senso della parola e' un po' azzardato, diciamo che ci sono ottime possibilita' :D
Ciao.
Zerotre.
vabbe' cmq sono uccc + selezionati di quelli delle hs...mmm e' poi hanno un prezzo davvero invitante :oink:
cmq grazie delle info :)
raga ma le hz + o meno a ke freq arrivano? (oltre i 250 garantiti)
280 li prendono? :)
i migliori kit arrivavano a completare Super Pi da 1mb fino a 304/305mhz, tutte arrivavano fino 297/298mhz, performances eccellenti.
Le Hs montano pure gli UCCC e tutte testate a 250mhz a 3-4-4-8, naturalmente vengono vendute come pc3200.
X altre info usa pvt.
Ciao
@GIGI77@
19-03-2006, 13:13
Come Anzidetto, TeamGroup mi ha confermato la presenza degli INFINEON Ce-6 sulle linea pc4000 3.3.2.8.
Come Anzidetto, TeamGroup mi ha confermato la presenza degli INFINEON Ce-6 sulle linea pc4000 3.3.2.8.
Bella notizia.... :D :D
Ciao ;)
TEAMGROUP Xtreem 2x1GB DDR PC4000 Infineon BE-5 TXDR2048M400HC2DC CL=2-3-2-5
Salve, mi aiutereste a capire dove sbaglio con queste RAM? Che prova ulteriore devo fare per mandarle a 250 , freq per la quale son certificate?? :confused:
220 2.5 / 3 / 2 / 5 / 8 -----> Passed
230 2,5 / 3 / 2 / 5 / 8 -----> NOT EXACT IN ROUND!
230 2,5 / 3 / 3 / 8 / 12 -----> Passed
240 2,5 / 3 / 3 / 8 / 12 -----> Crash di SuperPI.... °_°'
240 3 / 3 / 3 / 8 / 12 -----> Passed
246 3 / 3 / 3 / 8 / 12 -----> Crash di SuperPI....mortacci!
Proprio per la serie "cose assurde". crash di superpi ma 20 cicli passati di memtest ....
Fra l'altro ho testato i 246x11 in una intensa nottata di CoD2 e non ha dato alcun segno di cedimento..
Il colmo sarebbe vedere che stessi settings a 250 vada liscio.....ma così non è , infatti :
250 3 / 3 / 3 / 8 / 12 -----> Crash di SuperPI
250 3 / 4 / 3 / 8 / 12 -----> Crash di SuperPI
250 3 / 4 / 4 / 8 / 12 -----> Crash di SuperPI
Come vi spiegate che il superPI non mi dica che c'è qualche errore ma mi vada in crash con la solita schermata di invio segnalazione???
Salve, mi aiutereste a capire dove sbaglio con queste RAM? Che prova ulteriore devo fare per mandarle a 250 , freq per la quale son certificate?? :confused:
Proprio per la serie "cose assurde". crash di superpi ma 20 cicli passati di memtest ....
Fra l'altro ho testato i 246x11 in una intensa nottata di CoD2 e non ha dato alcun segno di cedimento..
Il colmo sarebbe vedere che stessi settings a 250 vada liscio.....ma così non è , infatti :
Come vi spiegate che il superPI non mi dica che c'è qualche errore ma mi vada in crash con la solita schermata di invio segnalazione???
Prova ad alzare il V.core del processore.
Ciao ;)
Prova ad alzare il V.core del processore.
Ciao ;)
Guarda son sicurissimo che il problema non sia quello perchè con le G.Skill sono super RS con quel voltaggio :rolleyes: ....
Cmq, perchè no! Provo anche questa :boh:
X altre info usa pvt.
occhio che a giocare con il fuoco ci si scotta...
ultimo avvertimento.. (pensavo che quelli precedenti bastassero ma vedo di no)
>bYeZ<
Gallomail
19-03-2006, 21:36
Ciao a tutti...ecco il mio daily use con opteron 165 e 2x1gb G.Skill F1 HZ Pc4000.
http://img384.imageshack.us/img384/9922/gskill2gb280mhz5vd.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=gskill2gb280mhz5vd.jpg)
Le ram sono a 2,6v :)
Ciao a tutto..ecco il mio daily use con opteron 165 e 2x1gb G.Skill F1 HZ Pc4000.
Le ram sono a 2,6v :)
Devo pensare di aver trovato le uniche HZ sfigate....io a più di 265 non vado :cry:
88diablos
19-03-2006, 21:40
Devo pensare di aver trovato le uniche HZ sfigate....io a più di 265 non vado :cry:
fatti vedere su msn ;)
Gallomail
19-03-2006, 21:41
ma sia le g.skill che le team group non riesci a farle salire? non è che magari la cpu o la mobo non riescono a gestirle al meglio?
Strano perchè le hz in generale hanno queste prestazioni
Andrei Ayanori
19-03-2006, 21:43
Toglietemi una curiosità...a che frequenza sono stabili con CL 2,5 le HZ?
ma sia le g.skill che le team group non riesci a farle salire? non è che magari la cpu o la mobo non riescono a gestirle al meglio?
Strano perchè le hz in generale hanno queste prestazioni
Non credo....metto il molti ad 8 per cui la CPU non dà problemi sicuro.
Con le geil one riuscivo a stare a 310 quindi non credo proprio.. :rolleyes:
E' solo che la sfiga mi porta a braccetto! :D
ma dai che sfiga!!!
ahi visto Diablos?
hehehe
pure g.skill puo' errare!
hihiihih
:P
Mi è arrivato il Kit Da 2*1GB delle Kingston Hyperx, modello KHX3200AK2/2G (2-3-2-6-1).
Passerò per qualche consiglio ;)
Ciao a tutti!
Finalmente anche io ho assemblato il mio sistema:
Dfi Nf4 Ultra D
Opty 170
2x1gb TEam Group PC4000 UCC
HD 300Gb maxtor
X1900Xt
Ed adesso mi servirebbe una mano per far salire per bene queste rammine! :D
Insomma bios...Voltaggi
Timings..alpha ecc!
tutto cio' che c'e' da sapere! :D
Spero che Gigi o qualcuno che gia' le ha tirate mi faccia sapere!
Grazie! ;)
konqueror
20-03-2006, 15:33
Ciao a tutti!
Dfi Nf4 Ultra D
Opty 170
HD 300Gb maxtor
X1900Xt
Insomma bios...Voltaggi
Timings..alpha ecc!
Grazie! ;)
mi dici dove hai preso l'opty in pvt?
grazie
konqueror
20-03-2006, 17:03
pomal hai casella pvt piena :(
svuota
Ciao a tutti!
Dfi Nf4 Ultra D
Opty 170
HD 300Gb maxtor
X1900Xt
Insomma bios...Voltaggi
Timings..alpha ecc!
Grazie! ;)
mi dovrebbero arrivare pure a me domani!
pure io attendo delucidazione!!
ps: ho la tua stessa config
mi dovrebbero arrivare pure a me domani!
pure io attendo delucidazione!!
ps: ho la tua stessa config
bene...allora aspettiamo che qualcuno ci speighi come farle salire per bene! :D
:help:
Dunque, le nuove Ram da istruzioni allegate possono lavorare a 2.6V a 3-8-3-3 oppure a 2.65V a 2-6-3-2. Andando nel bios posso settare i 2.65V ed i valori 2-6-3-2, la mia domanda è a riguardo del secondo gruppo di valori che ho sotto indicato: vanno lasciati così o devo cambiarli ?
Valori impostabili da istruzioni:
Cas Latency: 3--2
Min Ras Active Time: 8—6
Ras To Cas Delay: 3—3
Row Precharge Time: 3—2
Secondo gruppo di cui non so se/come devono essere variati i valori
Row Cycle time: 11
Row Refresh Cycle Time: 14
Read To Write Time: 5
Write Recovery Time: 3
1T/2T Memory Timing: 2T
Grazie mille :)
@GIGI77@
21-03-2006, 09:16
bene...allora aspettiamo che qualcuno ci speighi come farle salire per bene! :D
ciao timings UCCC :D
Settings Bios
parti da 2.6v fino a 2.8v+0.03v
a 250 reggono timings tirati e credo possano andare anche a 3.3.3.8 ;)
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 4
Row Cycle Time(Trc) = 7-8
Row Refresh Cycle Time(Trfc) = 14-15
Row to Row Delay(Trrd) = 3
Write Recovery Time(Twr) = 3
Write to Read Delay(Twtr) = 2
Refresh Period (Tref) = 3210 (3682 )
Skew = AUTO
Skew Value = 0
DRAM Drive Strength = Level 5-7
DRAM Data Drive Strength = level 3
Max Async Latency = 8ns
Read Preamble Time = 5-6ns
Dram time = normal
Idle Cycle Limit = 16
Dynamic Counter = Disabled
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
@GIGI77@
21-03-2006, 09:23
bios 623-3/510-1 ;)
@GIGI77@
21-03-2006, 09:25
Ciao le teamgroup con infineon 2.3.2.5, sono certificater per operare a 200mhz-ddr400, in media queste ram riescono a garantire overclock intorno ai
240-245mhz con timings di 3.3.2.8 e alpha timings tirati, a voltaggi dai 2.6v a 2.8v+0.03.
Luigi
ciao a tutti.
potreste indicarmi quale chip è perfettamente compatibile con la dfi sli-dr expert.
Ho preso le g.skill 4800ff (samsung tccd)ma mi crashano il sistema(ho provato un'infinità di timings).
Ora vorrei prendere un kit 2*1gb.
samsung tccd sn compatibili con NF4 e la tua piastra madre.
Ciao
Mi auto quoto... ero finito nella pagina precedente :D
:help:
Dunque, le nuove Ram da istruzioni allegate possono lavorare a 2.6V a 3-8-3-3 oppure a 2.65V a 2-6-3-2. Andando nel bios posso settare i 2.65V ed i valori 2-6-3-2, la mia domanda è a riguardo del secondo gruppo di valori che ho sotto indicato: vanno lasciati così o devo cambiarli ?
Valori impostabili da istruzioni:
Cas Latency: 3--2
Min Ras Active Time: 8—6
Ras To Cas Delay: 3—3
Row Precharge Time: 3—2
Secondo gruppo di cui non so se/come devono essere variati i valori
Row Cycle time: 11
Row Refresh Cycle Time: 14
Read To Write Time: 5
Write Recovery Time: 3
1T/2T Memory Timing: 2T
Grazie mille :)
mi consigliate uno di questi kit per oc per una abit an8-v??
teoenaty
21-03-2006, 13:57
stessa cosa anke a me,dopo 265 danno errori con memtest
forse le g.skill non sono poi cosi' tanto mitiche come qualc'uno continua ad ostentare....
;)
piottocentino
21-03-2006, 16:46
ciao a tutti, ho visto le TEAM Xtreem a 210 euro ivate, montano gli Infineon BE-5, che mi dite? Sono buone? nn mi interessano frequenze elevate mi basta che arrivano a 240 con timings decenti...
grazie :)
damolition
21-03-2006, 22:25
Ragazzi che differenza c'è tra ocz gold e platinum? Tutte e 2 pc 3200 con timing 2-3-2-5. Quale mi consigliate? A che prezzo? Grazie
Ragazzi che differenza c'è tra ocz gold e platinum? Tutte e 2 pc 3200 con timing 2-3-2-5. Quale mi consigliate? A che prezzo? Grazie
le gold dovrebbero avere timings (2-3-3-8 se non erro) diversi e salire di più in OC
damolition
22-03-2006, 00:33
Mi sa che hai ragione. Comunque non mi interessa più di tanto l'oc quindi puntavo su ram con latenze basse. Voi che dite di queste ocz?
montate le TG con UCCC....ho chiuso superpi da 1 mb fino ai 280mhz...
oltre non o provato...
per adesso le tengo a 254 3 4 4 8 a 2,6 volt....
a 280 mi dava errore il superpippa da 32mb...
tenerle in sincrono a 280 x 10 sarebbe un vero sogno...
qualcuno ha i settaggi giusti con i quali a lui sono stabili a 280 mhz?
fdadakjli
22-03-2006, 14:15
finalmente mi sono arrivate le GSkill HX...che dire sono veramente delle bellissime ram...test rapido su DFI nF4 SLi-DR con bios FX60Test2 [con il B14 Ufficiale non c'era verso di tenere questi timings in modo stabile... ;) ]
http://img161.imageshack.us/img161/5117/gskillhxtest6ef.jpg
direi che si può dare ancora una limata ad alcuni alpha :) ...cmq già così sono veramente soddisfatto di queste ram...appena ho tempo provo con un'altro FX...dato che con questo mi è impossibile salire per via del coldbug.. :muro:
88diablos
22-03-2006, 14:56
finalmente mi sono arrivate le GSkill HX...che dire sono veramente delle bellissime ram...test rapido su DFI nF4 SLi-DR con bios FX60Test2 [con il B14 Ufficiale non c'era verso di tenere questi timings in modo stabile... ;) ]
http://img161.imageshack.us/img161/5117/gskillhxtest6ef.jpg
direi che si può dare ancora una limata ad alcuni alpha :) ...cmq già così sono veramente soddisfatto di queste ram...appena ho tempo provo con un'altro FX...dato che con questo mi è impossibile salire per via del coldbug.. :muro:
eddai prova con frequenze + alte :p
cmq fatti vedere su msn ogni tanto ;)
piottocentino
22-03-2006, 14:58
gran belle ram...io alla fine ho preso le hs con uccc, lo so nn sono il massimo ma speriamo di spremerle a dovere...purtroppo il budget attuale nn mi consentiva di oprender altro :cry:
fdadakjli
22-03-2006, 14:58
si + tardi provo con un'altra cpu...con questa come ti avevo detto non si sale molto di fsb... :(
Ciao le teamgroup con infineon 2.3.2.5, sono certificater per operare a 200mhz-ddr400, in media queste ram riescono a garantire overclock intorno ai
240-245mhz con timings di 3.3.2.8 e alpha timings tirati, a voltaggi dai 2.6v a 2.8v+0.03.
Luigi
Tnx, era un errore dello shop che le aveva indicate per qualche ora come ddr500 ;)
@GIGI77@
22-03-2006, 15:29
Tnx, era un errore dello shop che le aveva indicate per qualche ora come ddr500 ;)
di nulla
;)
88diablos
22-03-2006, 17:28
si + tardi provo con un'altra cpu...con questa come ti avevo detto non si sale molto di fsb... :(
si mi ricordo, è un peccato
DankanSun
22-03-2006, 23:50
io ho appena preso queste
A-Data Dual channel kit 2x1GB PC3200 3-4-4-8 165€
non so i seriali xkè le ho gia montate ma i chip sono samsung uccc
con la mia config non posso testarle a pieno ma ho voluto segnalarle xkè in pagina principale non le ho viste
test rapido su DFI nF4 SLi-DR con bios FX60Test2 [con il B14 Ufficiale non c'era verso di tenere questi timings in modo stabile... ;) ]
ciao,
scusa quel bios FX60 test è adatto solo per i possessori di cpu fx60 o va bene anche per altri proci 939 ?
cmq non ho ancora ben capito a che serve impostare il Tras a 0 :confused:
c'è qualche vantaggio con il superPI?
p.s. ottimo oc cmq :eek:
ciao,
scusa quel bios FX60 test è adatto solo per i possessori di cpu fx60 o va bene anche per altri proci 939 ?
cmq non ho ancora ben capito a che serve impostare il Tras a 0 :confused:
c'è qualche vantaggio con il superPI?
p.s. ottimo oc cmq :eek:
E' un bios per far riconoscere in maniera corretta l'FX60,il nome per intenderci.
Va bene chiaramente con qualsiasi 939.
I Tras impostato a 0, implica maggiori performance e velocità.
Ciao ;)
fdadakjli
23-03-2006, 13:32
si il bios va bene per tutto...non solo x fx60...
l'ho dovuto mettere perchè con il B14 non riuscivo a far funzionare come si deve queste ram...con questo invece è tutto ok.... ;)
dici che lo posso provarepure io col mio opteron?
Qualche informazione sulle ram più economiche?
Twinmos e A-Data
Magari è stato detto, ma averle in prima pagina sarebbe utile...
fdadakjli
23-03-2006, 15:07
si..certo...non vedo perchè non potresti... :D
E perchè no.
Ciao ;)
@GIGI77@
23-03-2006, 17:23
Qualche informazione sulle ram più economiche?
Twinmos e A-Data
Magari è stato detto, ma averle in prima pagina sarebbe utile...
Teamgrouo ha sfornato la seri APPOLO 2x1gb pc3200 2.5-4-4-8
vedremo come andranno..... ;)
Teamgrouo ha sfornato la seri APPOLO 2x1gb pc3200 2.5-4-4-8
vedremo come andranno..... ;)
prezzo molto appetibile.
cosa intendi per molto appetibile?
Si trovano da qualche parte in Italia eventualmente pvt...
Sul sito non c'è nulla che chip montano?
damolition
23-03-2006, 18:53
Ragazzi potete fare una lista delle ram 2x1 giga con timigs 2-3-2-5? le ocz 3200 EL Dual Ch Platinum Edition 2-3-2-5 a 235 euro come sono come prestazioni/prezzo? Ciao ciao
88diablos
23-03-2006, 20:21
Ragazzi potete fare una lista delle ram 2x1 giga con timigs 2-3-2-5? le ocz 3200 EL Dual Ch Platinum Edition 2-3-2-5 a 235 euro come sono come prestazioni/prezzo? Ciao ciao
le gskill ZX e costano 199 euro
damolition
23-03-2006, 21:54
Ormai ho ordinato le ocz. Non ho grosse necessità di overclock visto la mobo che ho ma speriamo vadano bene. Per le g.skill si dice che su asus non vadano bene quindi ho evitato. Se quando monterò i 2 giga metto su anche il giga che ho ora con gli stessi timins che succede? :confused:
cyberpunk2020
23-03-2006, 23:25
ciao a tutti !!
volevo chiedervi se qualcuno ha provato dei moduli da 2gb su una dfi expert e come si e trovato in OC !!!!
io ho le memorie in sign e anche se sono tccd ho trovato dei timing perfetti e rock solid a 270@2700 !!!!!
ciaoo
ciao a tutti !!
volevo chiedervi se qualcuno ha provato dei moduli da 2gb su una dfi expert e come si e trovato in OC !!!!
io ho le memorie in sign e anche se sono tccd ho trovato dei timing perfetti e rock solid a 270@2700 !!!!!
ciaoo
mmm, la expert è un pò schizzinosa con i kit da 2Gb...hai chiesto sul thread della expert?? :)
cyberpunk2020
23-03-2006, 23:40
mmm, la expert è un pò schizzinosa con i kit da 2Gb...hai chiesto sul thread della expert?? :)
si si ci sono dentro a manetta nel 3td della expert ma chiedevo qui x qualche precisazione in + !!!
ciaoo
E' un bios per far riconoscere in maniera corretta l'FX60,il nome per intenderci.
ma xchè il NF4LDB14 non riconosce l'FX60? (è scritto nel sito DFI che aggiunge il supporto a tale cpu)
cmq l'ho scaricato l'fx60 test 2 e ho visto che la data e l'ora di modifica del bios sono identiche a quelle del LDB14 :mbe:
byez!
@GIGI77@
24-03-2006, 08:00
error
ma xchè il NF4LDB14 non riconosce l'FX60? (è scritto nel sito DFI che aggiunge il supporto a tale cpu)
cmq l'ho scaricato l'fx60 test 2 e ho visto che la data e l'ora di modifica del bios sono identiche a quelle del LDB14 :mbe:
byez!
No,lo riconosce.
Diciamo che tutti i bios dopo l'ufficiale 623-3 lo riconoscono.
Per riconoscere intendo che gli assegnano il nome.
Ma anche con i bios vecchi,il processore funziona correttamente.
Ciao ;)
Aggiornato il primo post, grazie a 88Diablos per l'aiuto.
Gli screen dei vostri risultati sono sempre bene accetti, giusto per rimanere in tema :D, ricordate sempre di metterci nome del kit e vdimm, grazie!
CIao e grazie a tutti-
Zerotre.
johnpetrucci9
24-03-2006, 13:52
Gli screen dei vostri risultati sono sempre bene accetti, giusto per rimanere in tema :D, ricordate sempre di metterci nome del kit e vdimm, grazie!
CIao e grazie a tutti-
Zerotre.
come faccio a mandarti il mio screen?
88diablos
24-03-2006, 13:58
CIao e grazie a tutti-
Zerotre.
grazie a te ;)
basta postarlo sul thread :)
Ciao.
Zerotre.
johnpetrucci9
24-03-2006, 14:13
basta postarlo sul thread :)
Ciao.
Zerotre.
ok, sicuramente l'avrò già postato da qualke altra parte...cmq eccolo!
ciao
http://img88.imageshack.us/img88/6830/lastspi6uc.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=lastspi6uc.jpg)
:D a breve dovrebbero arrivarmi le hz
e vi postero' i miei risultati :oink:
johnpetrucci9
24-03-2006, 14:18
e questo con le ram a 200(no oc)...
http://img129.imageshack.us/img129/5962/besttimings10le.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=besttimings10le.jpg)
ricordate sempre di metterci nome del kit e vdimm, grazie!
CIao e grazie a tutti-
Zerotre.
:read: :read: :read:
johnpetrucci9
24-03-2006, 14:29
:read: :read: :read:
d'oh! :doh:
scusate! cmq 2x1gb Crucial Ballistix Z503 2,7V :)
vortex99
24-03-2006, 14:54
che schifo john, solo 2,7volt
neanche si scaldano :D :D :D
johnpetrucci9
24-03-2006, 15:28
che schifo john, solo 2,7volt
neanche si scaldano :D :D :D
si non sono avide di corrente!
... fortutamente sennò scalderebbero molto ste ram! :)
ciao vortex! ;)
:asd::asd:
Risultato aggiunto, grazie.
Ciao.
Zerotre.
si non sono avide di corrente!
... fortutamente sennò scalderebbero molto ste ram! :)
ciao vortex! ;)
A 2.6V ti riescono a stare a 2-2-2-5?
Ciao ;)
johnpetrucci9
24-03-2006, 18:47
A 2.6V ti riescono a stare a 2-2-2-5?
Ciao ;)
a quanti mhz?
northwest45
24-03-2006, 19:08
saglio o ormai sono introvabili le ballistic ?
a quanti mhz?
a 200.
con cas 2 a quanto le tieni stabili?con che voltaggio?
Ciao
johnpetrucci9
25-03-2006, 03:13
a 200.
con cas 2 a quanto le tieni stabili?con che voltaggio?
Ciao
si si...ho postato lo screen(sopra) dei 200mhz a 2-2-2-0 a 2,7v
@northwest45: si sono fuori produzione...insomma cercando bene con un pò di fortuna potresti riuscire a trovarle...ma cmq è difficile(poi cmq non so di preciso...)
ciao :)
Ragazzi scusate se esco fuori dal thread ma qui sembrate tutti esperti di ram..volevo kiedervi a quanto potrei trovare delle corsair xms extreme speed nome chip: corsair 512cmx 3200xl di seconda mano
sec voi quale e' il miglior bios DFI per le Team Group pc500 con samsung UCCC??
la stabilità delle ram puo' dipendere dal bios sec voi?
NumberOne
26-03-2006, 12:45
Ciao a tutti, ho seguito questo thread con molta attenzione, avrei una domandina:
Ho acquistato un procio 3000+ garantito 2600 (anche più) senza overvolt.
Per le ram pensavo a 2Gb di Team Group chip infineon pc3200 (consigliatemi precedentemente in questo thread) o samsung pc4000.
Il problema può essere la Mb, una asus a8n sli deluxe.
Perché se compro il chip samsung (circa 35 euri in più rispetto alle TG chip infineon) che mi permette bus a 295 mhz, ma la asus si pianta a quelle frequenze, preferisco le TG chip infineon che a 240 Mhz ha i timings a 2,5 ecc anziché 3 ecc.
Quale mi consigliate con questa configurazione?
Il diss. della CPU è un thermalright xp90c, gli hd in raid0 saranno due maxtor 160gb l'uno, la scheda video una 7600gt (o se riesco a raccattare altri due soldi una 7900gt). Scopo principale: gioco e, a tempo perso, video editing con una canopus 1394.
Ciao a tutti, ho seguito questo thread con molta attenzione, avrei una domandina:
Per le ram pensavo a 2Gb di Team Group chip infineon pc3200 (consigliatemi precedentemente in questo thread) o samsung pc4000.
Perché se compro il chip samsung (circa 35 euri in più rispetto alle TG chip infineon) che mi permette bus a 295 mhz, ma la asus si pianta a quelle frequenze, preferisco le TG chip infineon che a 240 Mhz ha i timings a 2,5 ecc anziché 3 ecc.
Il diss. della CPU è un thermalright xp90c, gli hd in raid0 saranno due maxtor 160gb l'uno, la scheda video una 7600gt (o se riesco a raccattare altri due soldi una 7900gt). Scopo principale: gioco e, a tempo perso, video editing con una canopus 1394.
bhe ti dico subito che le TG a 295 nn ci arrivano mica tutte..inoltre se ci vanno lo fanno a 2,85 volt che forse sono un po' tantini per un daily use...
NumberOne
26-03-2006, 13:04
bhe ti dico subito che le TG a 295 nn ci arrivano mica tutte..inoltre se ci vanno lo fanno a 2,85 volt che forse sono un po' tantini per un daily use...
Questo è il bello dei forum, quando pensi di averci capito qualcosa, arriva qualcuno che ti da una bella mazzata sui denti :D
Grazie comunque :cry:
damolition
27-03-2006, 04:16
Ragazzi ho montato il kit 2 giga ocz pc3200 platinum edition. :D Mi sapete dire come impostare i valori da bios della mia mobo? Grazie
http://img299.imageshack.us/img299/6375/immagine8oa.jpg
http://img127.imageshack.us/my.php?image=cpuz14eh.jpg
@GIGI77@
27-03-2006, 07:44
Fra qualke gg. le INFINEON CE-6 By TG pv4000 3.3.2.8
Beh mi sa allora che inizio a mettere in vendita le Mie TG PC4000 Samsung UCC! :D anche se ancora non le ho nemmeno testate! :rolleyes: Le Ce-6 le voglio prendere! ;)
NumberOne
27-03-2006, 14:11
Beh mi sa allora che inizio a mettere in vendita le Mie TG PC4000 Samsung UCC! :D anche se ancora non le ho nemmeno testate! :rolleyes: Le Ce-6 le voglio prendere! ;)
Sarei interessato. :)
Mandami un pvt se le vendi in settimana, mi raccomando!
:sbav: Prezzo?
88diablos
27-03-2006, 22:04
http://img529.imageshack.us/img529/4126/immagine0194uh.jpg (http://imageshack.us)
Finalmente arrivate le GSKILL HV
in questi giorni dovrei fare altri test e penso che ste ram salgano ancora ;)
tantini x il daily use?
garantite a vita...
dici che possono perdere di prestazioni? troppo v non fa altro che peggiorare le prestazioni delle ram...
Ragazzi ho montato il kit 2 giga ocz pc3200 platinum edition. :D Mi sapete dire come impostare i valori da bios della mia mobo? Grazie
http://img299.imageshack.us/img299/6375/immagine8oa.jpg
http://img127.imageshack.us/my.php?image=cpuz14eh.jpg
Ecco qui: http://www.bleedinedge.com/forum/showpost.php?p=145173&postcount=5
damolition
28-03-2006, 11:43
Grazie jumpy, ora provo impostare qualche valore anche se la mia mobo è diversa.. ciao
88diablos
28-03-2006, 15:07
http://img92.imageshack.us/img92/5339/immagine0212le.jpg (http://imageshack.us)
http://img377.imageshack.us/img377/6949/immagine0235nl.jpg (http://imageshack.us)
ecco altri test, spero di farne altri ma la scuola me lo impedisce :p
Mi fate capire una cosa?
Ho preso le Tg UCCC ddr500 1gb x2...prima avevo le Ultrax 400 TCCD che ho ancora in sign e andavo bene a 280...e le ho provate anche a 300 in 1T.
Con queste quasi divento matto....ancora non so come sono riuscito a renderlo stabile a 250 x 10 a 3-4-4-8 1T 2.80v smanettando anche sugli alpha.
Ma è stato un calvario...ste memorie fanno quello che vogliono :eek:
Tanto che ora sono stabili con i settaggi che provati in precedenza davano problemi.
Ma devo metterle in 2T per portarle a 280?
Mi consigliate dei settaggi buoni?Ho provato quelli postati da Gigi in queste pagine ma all'inizio non andavano bene....ma per come sono andate le cose adesso potrebbero anche funzionare benone ora.
Roba da matti...ste ram fanno quello che vogliono adesso ho paura a rientrare nel bios per cambiare voci (LOL):mbe:
88diablos
28-03-2006, 23:41
Mi fate capire una cosa?
Ho preso le Tg UCCC ddr500 1gb x2...prima avevo le Ultrax 400 TCCD che ho ancora in sign e andavo bene a 280...e le ho provate anche a 300 in 1T.
Con queste quasi divento matto....ancora non so come sono riuscito a renderlo stabile a 250 x 10 a 3-4-4-8 1T 2.80v smanettando anche sugli alpha.
Tanto che ora sono stabili con i settaggi che provati in precedenza davano problemi.
Mi consigliate dei settaggi buoni?Ho provato quelli postati da Gigi in queste pagine ma all'inizio non andavano bene....ma per come sono andate le cose adesso potrebbero anche funzionare benone ora.
Roba da matti...ste ram fanno quello che vogliono adesso ho paura a rientrare nel bios per cambiare voci (LOL):mbe:
non tutti i kit sono fortunati, sono vendute garantite a 250
Ma il bello è che a 280 è andato bene tutta la sera....poi non ne ha voluto più sapere.
Cmq ho messo su l'ultimo Bios, stasera faccio un bel reset e riparto da zero con tutti i settaggi.
Dovevo farlo subito ma non avevo molto tempo per le prove.
Ciao diablos,
che banda passante ti da Sandra con le HV a 270 ed il procio a 2500-2700?
Tks.
88diablos
29-03-2006, 14:45
Ciao diablos,
che banda passante ti da Sandra con le HV a 270 ed il procio a 2500-2700?
Tks.
non ho provato, appena posso riprovo
@GIGI77@
29-03-2006, 15:49
Mi fate capire una cosa?
ciao sono qui,
che mobo hai?
mi dai una descrizione
grazie
NumberOne
29-03-2006, 16:06
Se te le togli fammi sapere! :D
NumberOne
29-03-2006, 16:09
Mi fate capire una cosa?
Prima ho sbagliato post... :p
volevo dire che se te le dovessi togliere, sono il primo in coda! :D
Ciao e buona fortuna
ciao sono qui,
che mobo hai?
mi dai una descrizione
grazie
Ce l ho in sign il sistema completo, cmq una Dfi Sli D con l'ultimo bios.
Stasera tra l'altro sostituisco il 3500+ Winchester con un 3500+ Venice E6 che ho recuperato qui in giro :D
Quindi in teoria dovrei avere un controller di memoria meno schizzinoso.
E poi come ho detto resetterò il bios e partirò da zero....magari come base uso i tuoi settaggi.
Adesso pare andare bene a 250 x 10 v2.8(provato anche a 2.6 e 2.7)....ma purtroppo sono al lavoro.
Se proprio non riesco a combinare nulla di buono verrò qui a piangere e cercare consolazione :D
X NumberOne
Ma intendi le Ultra X o le TG?
Le Ultrax sono già vendute e le TG le tengo, altrimenti rmango senza ram :p
Ragazzi ho intenzione di acquistare delle ram 2x1Gb che costino sui 220€ ed arrivino a 250 max 280 mhz da montare sulla mia DFI NF4 ULTRA-D.
Pensavo alle Gskill 4000 2GBHZ, potrebbero fare al caso mio o allo stesso prezzo posso prenderne di migliori? grazie :)
Ragazzi ho intenzione di acquistare delle ram 2x1Gb che costino sui 220€ ed arrivino a 250 max 280 mhz da montare sulla mia DFI NF4 ULTRA-D.
Pensavo alle Gskill 4000 2GBHZ, potrebbero fare al caso mio o allo stesso prezzo posso prenderne di migliori? grazie :)
penso che come rapporto qualità prezzo sono le migliori...oltre dovresti andare sulle 280-300 euro..
Ce l ho in sign il sistema completo, cmq una Dfi Sli D con l'ultimo bios.
Stasera tra l'altro sostituisco il 3500+ Winchester con un 3500+ Venice E6 che ho recuperato qui in giro :D
Quindi in teoria dovrei avere un controller di memoria meno schizzinoso.
E poi come ho detto resetterò il bios e partirò da zero....magari come base uso i tuoi settaggi.
Adesso pare andare bene a 250 x 10 v2.8(provato anche a 2.6 e 2.7)....ma purtroppo sono al lavoro.
Se proprio non riesco a combinare nulla di buono verrò qui a piangere e cercare consolazione :D
X NumberOne
Ma intendi le Ultra X o le TG?
Le Ultrax sono già vendute e le TG le tengo, altrimenti rmango senza ram :p
nemmeno io riesco a tenerle a 280 rs...bho per adesso stanno a 254,,,nn so se il mio banco sia sfigato o sia il controller della memoria...
Piano piano ne sto venendo fuori :)
Ho montato il Venice 3500+ al posto del mio identico Winchester.
Per ora mi sono fermato 270 x10 1:1 1T
1.520 vcore
2.80 ram
Il mio Winchester per arrivare a 2600 voleva 1.600 di vcore.
Buono....sono sulla strada giusta.
Adesso lo testo bene, se regge lo tengo così, mi accontento :D
il mio problema invece e' che a me serve che vadano a 280...infatti ho un opty a 2800 mhz in daily a 1,4 volt...
per adesso le tengo col divisore 9/10 a 254 mhz...
vedremo
88diablos
29-03-2006, 21:52
ottima scelta
1.520 vcore
2.80 ram
anche io come te!
da winchy 3500 passato a venice.. 3200 pero'....
ora il 2600 sta a 1.40
Ora passo con poca differenza al s diego 3700....
e poi prendero' delle team group 4000 3-2-2-8.. non appena arrivano... bho.. speriamo bene
1.520 vcore
2.80 ram
puoi fare tutte le prove che vuoi, ma se i chip di una ram nn salgono nn salgono, c'e' poco da fare :(. Da cosa deduci se una ram e' buona o meno ?
Semplice, se la ram sale bene in modalita' automatica senza toccare nulla e' buona se nn addirittura molto buona; viceversa se la ram neccessita di impostazioni particolari che disolito utilizzo quasi esclusivamente x un uso sportivo e allora la ram nn e' tanto buono e la puoi impostare come vuoi ma purtroppo nn sale bene, ci si accorge che il sistema continua ad avere dei problemi.
Morale della favola se compri la ram x godere delle caratteristiche del fabbricatore sarai contento, viceversa avrai una crisi, ne resterai insoddisfatto, sarai alla ricerca di una nuova ram che possa soddisfare le tue esigenze. Cosa si puo fare ? Semplice, accontentarsi delle performance garantite dal produttore, eventualmente usare i divisori.
Ciao
NumberOne
31-03-2006, 09:21
Ronda, ma che mobo hai?
Farlok mi dice che le TG UCCC non andranno così alte con la mia asus asus sli deluxe... :cry:
Allora ho iniziato i test delle mie Team Group UCC samsung PC4000, ed ho naturalmente utilizzato gli Alpha times suggeriti da Gigi! e fino a 260MHZ nessun problema al MemTest(Test5)!
Dai 270 in su inziano i problemi! nON sono riuscito in alcun modo a fargli completare un secondo ciclo di TEst5! Infatti compaiono TAntissimi errori!
Ho provato sia con I Timing utilizzati e funzionanti a 260MHZ!ma anche rilassandoli....(le-------> indicano i timings modificati e rilassati che ho settato per provare a farle andare a 270)
bios 623-3 ALPHA TIMINGS consigliati su MB DFI e Voltaggi:
Bios 623/3 Vmem 2.6-2.8v
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 4
Row Cycle Time(Trc) = 7 ----------------->8
Row Refresh Cycle Time(Trfc) = 14-------->16
Write to Read Delay(Twtr) = 1------------>2
Skew = AUTO
Skew Value = 0
DRAM Drive Strength = 5----------------->7
DRAM Data Drive Strength = 3
Max Async Latency = 8ns
Read Preamble Time = 5ns --->6 (a 5 non va oltre i 250....si Blocca al Dos e si riavvia)
Dram time = Normal
Idle Cycle Limit =256-------------------->16
Dynamic Counter = Disabled
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
Slot Arancioni
Premetto che ho provato persino ad alzare il Vdimm a 2.7 e poi 2.8 ma niente!SOliti errori!
NOn so che altre prove fare!
Ho sentito di gente che Queste TG UCC le ha protate a 278 a Vdimm default ...io invece non riesco a utilizzare nemmeno i 270! NOn so che altre prove fare!
Aspetto il vostro aiuto specie quello di Gigi che di sicuro conosce mooolto meglio di me queste ram e spero possa asiutarmi a risolvere il prob!
Grazie
Allora, diciamo che sono soddisfatto delle ram, un pochino meno della Cpu.
Come sk madre ho la Dfi Sli D.
La Cpu più di 2780 non va...con qualsiasi vcore e divisori.
Mentre invece le ram trovati finalmente i settaggi giusti ho visto che almeno a 285 arrivano senza problemi...poi ho lasciato perdere perchè tanto mi andava bene anche così 270 x 10 1:1
Cpu 1.520 vcore
Ram 270 1T vdimm 2.80
Sto giocando a Oblivion da 2 giorni (vero mattone) senza problemi...questo era lo scopo del mio OC :D
Sto usando questi settaggi...che vanno bene fino a 285.
A 270 ottengo un buon 7150 di bandwith.
Insomma delle ram alla fine sono soddisfatto, possono dare di più...ma ho bisogno una Cpu migliore....che arriverà.
http://img157.imageshack.us/img157/2701/uccc2708vc.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9977/venice27007zo.jpg
Scusate la lunghezza...
Allora, diciamo che sono soddisfatto delle ram, un pochino meno della Cpu.
Come sk madre ho la Dfi Sli D.
La Cpu più di 2780 non va...con qualsiasi vcore e divisori.
Mentre invece le ram trovati finalmente i settaggi giusti ho visto che almeno a 285 arrivano senza problemi...poi ho lasciato perdere perchè tanto mi andava bene anche così 270 x 10 1:1
Cpu 1.520 vcore
Ram 270 1T vdimm 2.80
Sto giocando a Oblivion da 2 giorni (vero mattone) senza problemi...questo era lo scopo del mio OC :D
Sto usando questi settaggi...che vanno bene fino a 285.
A 270 ottengo un buon 7150 di bandwith.
Insomma delle ram alla fine sono soddisfatto, possono dare di più...ma ho bisogno una Cpu migliore....che arriverà.
http://img157.imageshack.us/img157/2701/uccc2708vc.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9977/venice27007zo.jpg
Scusate la lunghezza...
R@nda io ho provato esattamente i tuoi valori pero' settandoli da Bios ed il Memtest mi da gia' errore a 270Mhz gia' alla fine del secondo ciclo diTest 5! :muro:
Ed ho le tue stesse ram! sOno molto deluso! :( non so cosa possa essere e come settarle spero che Gigi oqualcun altro riesca a farle salire come debbono! :rolleyes:
sualocin
01-04-2006, 19:14
ciao!
mi dispiace per le tue RAM ma con le stesse io a 260 sono rock solid così...
http://img327.imageshack.us/img327/1165/team2605cq.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=team2605cq.jpg)
sono anche rock solid a 265 con qualche valore meno tirato e 3-4-3-6
ti dico che arrivo facilmente a 290 con 3-4-4-8 e timings rilassati
di che lotto di produzione sono?settimana?
ciao!
mi dispiace per le tue RAM ma con le stesse io a 260 sono rock solid così...
http://img327.imageshack.us/img327/1165/team2605cq.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=team2605cq.jpg)
sono anche rock solid a 265 con qualche valore meno tirato e 3-4-3-6
ti dico che arrivo facilmente a 290 con 3-4-4-8 e timings rilassati
di che lotto di produzione sono?settimana?
nooooooooooooooo guarda che ho beccato proprio lo step sfigatoooo! :muro: non so che settimana di produzione sono!
Dove lo vedo?
cmq..tu i settaggi li hai messi direttamente da bios o sotto Windows tramite TweakA64?
Inoltre come fai a sostenere che sono rocks olid?
hai fatto il Meme test?
Se non fagli fare il Test 5
e poi dimmi! :mbe:
sualocin
01-04-2006, 19:41
da bios 623-3
lo puoi vedere da cpu-z selezioni SPD e lo slort della ram e ti dice di che settimana e anno le mie sono 02/06
rock solid per me uguale=
S&M
doppio prime
memtest
OCCT
doppio super pi 32
tutto deve essere senza errori
testato... richiede ore ma mi da sicurezza di non avere errori di calcolo siccome uso programmi di calcolo abbastanza pesanti
da bios 623-3
lo puoi vedere da cpu-z selezioni SPD e lo slort della ram e ti dice di che settimana e anno le mie sono 02/06
rock solid per me uguale=
S&M
doppio prime
memtest
OCCT
doppio super pi 32
tutto deve essere senza errori
testato... richiede ore ma mi da sicurezza di non avere errori di calcolo siccome uso programmi di calcolo abbastanza pesanti
anche le mie sono Week 2 /06 :confused:
cmq...a sto punto non so che pensare!
Ho appena fatto un po di memtest a 265 Sempre e solo (TEST 5...dovresti fare solo questo e' il piu' pesante! mette a dura prova le ram!) e al 12° cicle sono iniziati gli errori! :muro:
Ora non so che provare insomma sono riuscito solo a tirarle senza errori a 260mhz vdimm di default!
ma poi rilassando timings alzando vdimm o quant'altro non sono riuscito a scrollarle dai 260! :muro: :mc:
Serve l'aiuto di Gigi!
Speriamo si faccia sentire presto prima che colto da crisi di nervi prendo queste Team Group e le lancio dal balcone! :muro:
appleroof
01-04-2006, 21:06
Visto che qui si parla delle team group posto quello che avevo postato aprendo un altro tread:
"ragazzi a quale valore del bios corrispondono 200mhz 15.6us?
poi non riesco ad individuare la voce del bios corrispondente a idle cycle limit
infine per "dynamic idle cycle counter" non mi da il disabled ma una serie di valori oppure auto..."
Grazie ;)
Ho appena fatto un po di memtest a 265 Sempre e solo (TEST 5...dovresti fare solo questo e' il piu' pesante! mette a dura prova le ram!) e al 12° cicle sono iniziati gli errori! :muro:
Ora non so che provare insomma sono riuscito solo a tirarle senza errori a 260mhz vdimm di default!
ma poi rilassando timings alzando vdimm o quant'altro non sono riuscito a scrollarle dai 260! :muro: :mc:
Serve l'aiuto di Gigi!
Speriamo si faccia sentire presto prima che colto da crisi di nervi prendo queste Team Group e le lancio dal balcone! :muro:
lavora sugli alpha, prova maxasync latency 8/9; read preable 6.5/7.5.
Se le ram sn buone dovrebbero salire in modalita' automatica.
Le tue ram nella migliore della ipotesi faranno 270mhz e nn sarebbe male.
Ciao
sualocin
01-04-2006, 23:11
Serve l'aiuto di Gigi!
rifatto il test 5 (anche se lo avevo già fatto) nessun errore non da problemi dopo quasi 3 ore
sualocin
01-04-2006, 23:12
Visto che qui si parla delle team group posto quello che avevo postato aprendo un altro tread:
"ragazzi a quale valore del bios corrispondono 200mhz 15.6us?
poi non riesco ad individuare la voce del bios corrispondente a idle cycle limit
infine per "dynamic idle cycle counter" non mi da il disabled ma una serie di valori oppure auto..."
Grazie ;)
3120
3072 per 3.9 μs
3120
3072 per 3.9 μs
come faccio a postare gli screen dei settaggi Alpha che ho utilizzato? :confused: cosi' magari vediamo se c'e' qualcosa che non va e va sistemata!
appleroof
02-04-2006, 11:42
3120
3072 per 3.9 μs
Grazie! se potete rispondetemi anche per il resto please...
ciao ;)
appleroof
02-04-2006, 12:36
Ragazzi vorrei un parere:
riesco a tenere le ram in sincrono a
[email protected] 3-4-4-8 2t
oppure
[email protected] 3-4-3-8 1t procio nat. sempre a 2.8 (il bios non ha il divisore a 180 quindi devo metterlo a 166)
le prestazioni nei due settaggi sono quasi uguali per ovvie ragioni, allora sono troppo indeciso se tenere le ram in sincrono o farle scendere per motivi di "conservazione"...consiglio please :)
sualocin
02-04-2006, 13:17
Grazie! se potete rispondetemi anche per il resto please...
ciao ;)
dipende dal bios che hai non tutte le voci sono uguali
sono ottimizzati
dicci quale versione hai così possiamo aiutarti
per la seconda domanda asincrono sincrono dipende io le terrei in asincrono per salire di più col molti della cpu se tiene
appleroof
02-04-2006, 14:17
Non ho una ultra-d ma una infinity sli, per questo il bios è diverso...cmq ho trovato le voci corrispondenti grazie lo stesso...
quanto al procio tiene anche i 3 giga e potrei tenere le ram a 250 ma il vcore dovrei metterlo a 1.55 e alla fine non mi serve tutta quella potenza, già che 2,9 giga mi risultano più che sufficienti... :D
cmq credo che terrò le ram in asincrono per sfruttare l'1t e magari cercare timings più spinti...adesso vedo che sono stabili a 243mhz
[email protected] 1T, credo che sarà il settaggio definitivo
Non ho una ultra-d ma una infinity sli, per questo il bios è diverso...cmq ho trovato le voci corrispondenti grazie lo stesso...
quanto al procio tiene anche i 3 giga e potrei tenere le ram a 250 ma il vcore dovrei metterlo a 1.55 e alla fine non mi serve tutta quella potenza, già che 2,9 giga mi risultano più che sufficienti... :D
cmq credo che terrò le ram in asincrono per sfruttare l'1t e magari cercare timings più spinti...adesso vedo che sono stabili a 243mhz
[email protected] 1T, credo che sarà il settaggio definitivo
vai di asincrono..io con le tue stesse ram son stabile a 256 a 2,6 volt : 3 4 4 8...
ma vorrei salire fino a 280 , credo che nn ce la faro' mai!! :cry: :cry:
qualcuno di voi ha già provato le TG con infineon CE-6 ??
appleroof
03-04-2006, 12:46
vai di asincrono..io con le tue stesse ram son stabile a 256 a 2,6 volt : 3 4 4 8...
Se leggevi prima vedevi che a 280 in sincrono reggono solo che preferisco 245 con timings più spinti e l'1T...cerca i timings giusti che ste ram sono fenomenali per essere da 2 giga
ciauzzzzzzz ;)
a chi lo dici le mie TG ucc non sono ancora riuscito a fargli oltrepassare i 260mhz senza errori! :muro: Sono molto deluso! :rolleyes:
Se leggevi prima vedevi che a 280 in sincrono reggono solo che preferisco 245 con timings più spinti e l'1T...cerca i timings giusti che ste ram sono fenomenali per essere da 2 giga
ciauzzzzzzz ;)
fenomenali? :eek: :doh:
konqueror
03-04-2006, 13:47
in attesa di come si comportano le tg con chipset infineon ce-6
Anche io sono curioso di sapere come vanno ste TG Ce-6,
chissà se eguaglieranno le G.Skill HX????
Vedo invece che le TG UCCC non hanno deluso solo me che ho una Asus...
:incazzed:
ciauzzzzzzz ;)
bhe diciamo che ovviamente avevo letto il tuo post precedente, ma non lo considero assolutAMENTE UN RISULTATO IL FATTO CHE TU SI ARRIVATO A 280 IN 2t......(ops scusa i caps)...
se ci fossi arrivato in 1T allora sarebbe stato davvero un gran bel risultato....
cmq oggi mi son dato ad un paio di prove e son riuscito a porttare le mie TG a :
3 4 3 6 a 254 mhz acon soli 2,6 volt....
non male direi...
ora vi postao la config , chiaramente accetto consigli per migliorare ulteriormente!
;)
ekko qui :
http://img119.imageshack.us/img119/9464/ram3us.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=ram3us.jpg)
eh si mi pare che delusione e' dir poco! :muro: da premettere che ho anche la Dfi...il che la dice tutta sulla qualita'di queste Ram! :eek:
appleroof
03-04-2006, 18:30
bhe diciamo che ovviamente avevo letto il tuo post precedente, ma non lo considero assolutAMENTE UN RISULTATO IL FATTO CHE TU SI ARRIVATO A 280 IN 2t......(ops scusa i caps)...
se ci fossi arrivato in 1T allora sarebbe stato davvero un gran bel risultato....
cmq oggi mi son dato ad un paio di prove e son riuscito a porttare le mie TG a :
3 4 3 6 a 254 mhz acon soli 2,6 volt....
non male direi...
ora vi postao la config , chiaramente accetto consigli per migliorare ulteriormente!
;)
ekko qui :
http://img119.imageshack.us/img119/9464/ram3us.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=ram3us.jpg)
[ QUOTE=S/\/ake] eh si mi pare che delusione e' dir poco! da premettere che ho anche la Dfi...il che la dice tutta sulla qualita'di queste Ram! [/QUOTE]
Ma cosa vi aspettavate? Le ram sono certificate per andare a 250 altrimenti le venderebbero comme ddr600...io non capisco chi le ha comprate e poi giù menate che non vanno oltre 260 e via dicendo..ma quando acquistate sapete quello che comprate o no?
Scusate il tono un pò polemico ma ripeto, non vedo qual'è il problema. Non esistono attualmente ram da 2 giga migliori, poi ci vuole :ciapet: come al solito: c'è gente che riesce a portarle a 290 senza un minimo problema ma se così non è ripeto: sono DDR500, no 600!
Di più: sono certificate per stare a 250mhz a 3-4-4-8 (qualche SPD dice 3-5-5-9) quando le tieni 3-4-3-6 1T stabili è già una soddisfazione
eh si mi pare che delusione e' dir poco! :muro: da premettere che ho anche la Dfi...il che la dice tutta sulla qualita'di queste Ram! :eek:
Te le testo io ram che vanno bene.
Ciao ;)
Te le testo io ram che vanno bene.
Ciao ;)
;)
[ QUOTE=S/\/ake] eh si mi pare che delusione e' dir poco! da premettere che ho anche la Dfi...il che la dice tutta sulla qualita'di queste Ram!
Ma cosa vi aspettavate? Le ram sono certificate per andare a 250 altrimenti le venderebbero comme ddr600...io non capisco chi le ha comprate e poi giù menate che non vanno oltre 260 e via dicendo..ma quando acquistate sapete quello che comprate o no?
Scusate il tono un pò polemico ma ripeto, non vedo qual'è il problema. Non esistono attualmente ram da 2 giga migliori, poi ci vuole :ciapet: come al solito: c'è gente che riesce a portarle a 290 senza un minimo problema ma se così non è ripeto: sono DDR500, no 600!
Di più: sono certificate per stare a 250mhz a 3-4-4-8 (qualche SPD dice 3-5-5-9) quando le tieni 3-4-3-6 1T stabili è già una soddisfazione[/QUOTE]
Se voglio delle ram certificate 250mhz mi sarei iorentato su deis emplicissmi moduli Full brand...ma avrei risparmiato piu' di 100€! :eek:
Spendere 260€ e non riuscire nemmeno a overclokkarle di 111mhz scarsi beh non e' molto piacevole! :muro:
Se poi le tue fannoi 290mhz beh meglio per te! se invece non le fanno e fanno solo 250mhz! contento tu..... ...contrnto tu!:rolleyes:
[ QUOTE=S/\/ake] eh si mi pare che delusione e' dir poco! da premettere che ho anche la Dfi...il che la dice tutta sulla qualita'di queste Ram!
Di più: sono certificate per stare a 250mhz a 3-4-4-8 (qualche SPD dice 3-5-5-9) quando le tieni 3-4-3-6 1T stabili è già una soddisfazione[/QUOTE]
va che io nn sono affatto ne polemico ne deluso, ho infatti postato i miei risultati con un po' di soddisfazione...
forse ti riferivi a quancun altro...
resta il fatto che stare a 280 mhz in 2T nn serve a nulla visto che hai le stesse prestazioni di 230 mhz in 1t...
Di più: sono certificate per stare a 250mhz a 3-4-4-8 (qualche SPD dice 3-5-5-9) quando le tieni 3-4-3-6 1T stabili è già una soddisfazione
Il fatto è proprio questo, ste ram a 250 non ci vanno!!!
(ovviamente r.s. 1t)
Non esistono attualmente ram da 2 giga migliori,
Affermazione un po' azzardata...
Il fatto è proprio questo, ste ram a 250 non ci vanno!!!
(ovviamente r.s. 1t)
Quotissimo! :rolleyes:
Affermazione un po' azzardata...
Quotissimo anche per te! :rolleyes: :muro:
88diablos
03-04-2006, 23:21
ed anche le HV direi
88diablos
03-04-2006, 23:23
Quotissimo anche per te! :rolleyes: :muro:
quoto il tuo quotare rubex :D
overclokk
04-04-2006, 04:19
raga che mi consigliate di prendere per una DFI lanparty sli-dr e un X2-3800
che sta a 2500 v-core def ma arriva anche a 2700 mhz?
meglio trovare un kit da 250 mhz e timings spinti ? oppure.... :help:
@GIGI77@
04-04-2006, 07:20
Se voglio delle ram certificate 250mhz mi sarei iorentato su deis emplicissmi moduli Full brand...ma avrei risparmiato piu' di 100€! :eek:
Spendere 260€ e non riuscire nemmeno a overclokkarle di 111mhz scarsi beh non e' molto piacevole! :muro:
Se poi le tue fannoi 290mhz beh meglio per te! se invece non le fanno e fanno solo 250mhz! contento tu..... ...contrnto tu!:rolleyes:[/QUOTE]
mi sembra alquanto fuori luogo, sparare sentenze, qualke kit sfortunato purtroppo è normale che venga fuori, cio' è normale per tutte le case.
Ricordo che la casa le garantisce come ddr500 3.4.4.8.
Per quanto riguarda, le Ce-6 la media sarà tra i 265-270mhz 3.3.2.8
E' Normale che ci saranno kit che andranno di + e qualcuno di meno.
Un saluto
Luigi
88diablos
04-04-2006, 08:49
gskill HV senza dubbi ;)
appleroof
04-04-2006, 09:32
Ragazzi torno a ripetere (spero di farmi capire e qualcuno forse ha capito) chi si lamenta di aver speso 250 euro per ram DDR500 convinto di portarle a 300mhz o 290, si lamenta inutilmente, sta proprio fuori strada secondo me.
E' come (passatemi l'esempio esagerato ma vorrei che capiste cosa intendo) se uno si compra una panda convinto di farla arrivare alle prestazioni della ferrari, non ci riesce e si lamenta e bestemmia: un pò ridicolo, o quanto meno fuori luogo.
Chi non riesce a portarle nemmeno a 250 o ha un kit sfigatissimo, o il sistema sgrauso o non riesce a settare come si deve.
Sono ottime ram perchè a 250 riescono a stare quasi sempre (da quello che ho visto in giro) a 3-4-3-6 1T senza nessun problema, nonostante il produttore le certifichi a 3-5-5-9 a quella frequenza.
A questa stessa frequenza chiudo un super pi 1m (solo per rendere l'idea, non per fare lo sborone) a 29secondi e rotti in asincrono. Sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto.
Chi vuole di più attualmente da un kit da 2giga deve spendere 400euro altro che 230.
Capisco la rabbia di avere un kit sfigato... :rolleyes:
Altrimenti aspetta il socket M2 e passa alle ddr2 che te devo dì.
Ciauzzzzz ;)
overclokk
04-04-2006, 09:37
ma in linea di massima meglio 250 timings a palla o più mhz e timings "rilassati"
;)
Sono ottime ram perchè a 250 riescono a stare quasi sempre (da quello che ho visto in giro) a 3-4-3-6 1T senza nessun problema, nonostante il produttore le certifichi a 3-5-5-9 a quella frequenza.
A parte che le TC PC4000 sono certificate 3-4-4-8 e non 3-5-5-9, non vedo cosa hanno di meno delle Gskill HZ ad esempio, per dirne una.
Cmq bisogna vedere cosa si cerca dalle ram e che si vuol fare.
Personalmente dovessi prendere dell TC, prenderei delle Cronus PC4000 con infineon, anche perche' se gli uccc arrivano a timings + elevati, credo siano pochissimi( per non dire nessuno) quelli che tengono il pc in daily use a queste frequenze, quindi visto che mediamente si sta sui 250/260 meglio avere timings + aggressivi
@GIGI77@
04-04-2006, 10:17
Per le Team
Le Ce-6 ripeto 265-270mhz 2.8v 3.3.2.8
Le Micron 5b-f siamo sui 270-280mhz 2.8v 3.3.3.8
Chi vuole di più attualmente da un kit da 2giga deve spendere 400euro altro che 230.
:rolleyes:
appleroof
04-04-2006, 11:36
;)
A parte che le TC PC4000 sono certificate 3-4-4-8 e non 3-5-5-9, non vedo cosa hanno di meno delle Gskill HZ ad esempio, per dirne una.
Cmq bisogna vedere cosa si cerca dalle ram e che si vuol fare.
Personalmente dovessi prendere dell TC, prenderei delle Cronus PC4000 con infineon, anche perche' se gli uccc arrivano a timings + elevati, credo siano pochissimi( per non dire nessuno) quelli che tengono il pc in daily use a queste frequenze, quindi visto che mediamente si sta sui 250/260 meglio avere timings + aggressivi
quoto tutto, ribadisco solo che uno prima di fare un acquisto meglio si informi prima di cosa si compra. Mai detto che le Gskill sono da meno, forse lo ha detto qualcun altro, leggi i miei post :)
p.s.: il rif. a 3-5-5-9 è ad alcuni programmi (es. cpu-z everest ecc) che leggono l'spd quei valori per 250mhz, forse per massima prudenza non lo so.
Appena escono banchi da 2 giga 1-1-1-1 1t a 400mhz avvertitemi, forse la Nasa sta per brevettarle, lei le usa già per gli shuttle e per giocare al pc tra un volo lunare e l'altro... :D (dai un pò di ironia che se ci si prende troppo sul serio è la fine :) )
Ciauzzz ;)
raga un consiglio...
sono indeciso se prendere le TCCD 2x512Mb o prendere un kit 2x1Gb di A-Data con UCCC...
Le UCCC salgono con 1T?
raga un consiglio...
sono indeciso se prendere le TCCD 2x512Mb o prendere un kit 2x1Gb di A-Data con UCCC...
Le UCCC salgono con 1T?
dipende dove vuoi arrivare cmq intorno hai 250mhz 1T le ADATA UCCC ci arrivano
Se poi le tue fannoi 290mhz beh meglio per te! se invece non le fanno e fanno solo 250mhz! contento tu..... ...contrnto tu!:rolleyes:
mi sembra alquanto fuori luogo, sparare sentenze, qualke kit sfortunato purtroppo è normale che venga fuori, cio' è normale per tutte le case.
Ricordo che la casa le garantisce come ddr500 3.4.4.8.
Per quanto riguarda, le Ce-6 la media sarà tra i 265-270mhz 3.3.2.8
E' Normale che ci saranno kit che andranno di + e qualcuno di meno.
Un saluto
Luigi[/QUOTE]
il discorso e' che il malcontento per queste Tg aumenta! :rolleyes:
Quindi a questo punto non credo che il mio sia solo un caso isoltato!
Per il discorso del kit smeno fortunato.. ci puo' stare certo! nessuno lo mette in discussione!... ma addirittura di sfigato... :muro:
Cmq...sono ancora disponibile ad ulteriori prove....prima di scaraventarle dal balcone! :eek:
Mi trovi su msn..ciao e grazie! ;)
E' come (passatemi l'esempio esagerato ma vorrei che capiste cosa intendo) se uno si compra una panda convinto di farla arrivare alle prestazioni della ferrari, non ci riesce e si lamenta e bestemmia: un pò ridicolo, o quanto meno fuori luogo.
Chi non riesce a portarle nemmeno a 250 o ha un kit sfigatissimo, o il sistema sgrauso o non riesce a settare come si deve.
A questa stessa frequenza chiudo un super pi 1m (solo per rendere l'idea, non per fare lo sborone) a 29secondi e rotti in asincrono. Sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto.
Capisco la rabbia di avere un kit sfigato... :rolleyes:
Ciauzzzzz ;)
Beh solo un folle pretenderebbe che una panda andasse quando una ferrari!Infatti io mi accontento di molto meno!(non volevo certo ram che facessero i 300mhz...ma mi sarei accontentato della media che si vede o si sente in giro.....SARA' poi vera? :confused: )
Cmq....sul kit fallato ci puo' stare...come anche il non saperle Settare bene(nonostante la supervisione degli esperti in materia :rolleyes: ) Ma il sistema scrauso no!..Leggi in firma e capirai! :D
Inoltre non credo bastia assolutamente fare dei test di 1mb o roba simile con Super pi o altri..infatti io ho notato che le ram non reggono sotto programmi come Memtest o Goldmemory! cosa che invece Super pi non mi segnalava facendo completare persino il Test da 32Mb! :eek: Bella Affidabilita' direi!
beh per il discorso 400€ per un kit da 2x1gb da 300mhz direi che non e' proprio cosi'!(Vedi tracer..Ballistix... mi pare costino intorno ai 320€)
Se invece ci si accontenta dei 280-290..forse andrebbero bene anche tutte le HZ! :muro: :muro:
raga un consiglio...
Le UCCC salgono con 1T?
Ciao, sai se sono disponibili le A-Data UCCC con il dissi rosso qui in Italia? finora ho trovato solo quelle senza dissi, mentre negli states ci sono le due versioni praticamente allo stesso prezzo.
quoto tutto, ribadisco solo che uno prima di fare un acquisto meglio si informi prima di cosa si compra. Mai detto che le Gskill sono da meno, forse lo ha detto qualcun altro, leggi i miei post :)
beh naturalmente prima di decidermi ad acquistarle.....e come potrai vedere se cerchi indietro dai miei innumerevoli post riguardo le ram.....mi sono molto informato ed evidentemente, se le ho scelte un motivo ci sara'!....e Sicuramente non e' quello di spendere piu' che con altre ram e farle andare a meno! :rolleyes: :muro:
Ciauzzzzz ;)
...se i tuoi commenti sono tutti così, meglio che non dici niente. :rolleyes:
Comunque per dire di avere un sistema stabile non basta un Pi da 1M.
Bisogna almeno fare un 32M, qualche oretta di Prime (ovviamente blend test), e qualche oretta di gioco pesante o 3DMark.
Solo dopo puoi postare una frequenza.
appleroof
04-04-2006, 14:55
...se i tuoi commenti sono tutti così, meglio che non dici niente. :rolleyes:
Comunque per dire di avere un sistema stabile non basta un Pi da 1M.
Bisogna almeno fare un 32M, qualche oretta di Prime (ovviamente blend test), e qualche oretta di gioco pesante o 3DMark.
Solo dopo puoi postare una frequenza.
Grazie per i consigli su come testare la stabilità...se non me lo dicevi tu! Stavo diventando pazzo per capire cosa ci volesse per fare dei veri test!
Ma li leggete i post? Non ho mai parlato di un super pi 1m così come qualcuno prima mi parlava di Gskill che io avrei detto che sono peggiori delle tg :eek: ?!?
Quanto ai commenti, non credo che seguirò il tuo consiglio perchè alla fine uno dice quello che vuole non ho certo bisogno di un farlocco (è il tuo nick no?) che mi dice cosa è meglio dire o meno.
Per (spero) finire la storia: c'è chi è soddisfatto e chi no di stè ram. Non "vince" niente nessuno
ribadisco per l'ultima (anche qui spero) volta che chi compra delle ram CERTIFICATE DDR500, SECONDO ME, può sperare ma non PRETENDERE che vadano a più di 250 addirittura 300. Il commento sulle DDR2 era ironico (non volevo offendere la tua delicata sensibilità) ma allo stesso tempo credo sintetizzasse quello che volevo dire.
Cmq per me la polemica finisce qui.
"Mi sembri bello su di giri e non voglio replicare alle tue offese"
Forse però sei tu che non leggi i post:
A ME ED ANCHE A QUALCHE ALTRO UTENTE STE RAM NON ARRIVANO A 250 MHz!
Leggi la firma.
appleroof
04-04-2006, 15:33
Leggi la firma.
Ancora...se quelle sono offese...dai ma allora sei proprio sensibile :)
mi spiace che non ti arrivino nemmeno a 250 capisco che è una fregatura ed anch'io mi inca....ei se avessi speso più di 200 euro ad occhio!
Cmq ti consiglio allora di metterti in contatto con lo shop dove le hai prese se sei sicuro che magari non dipenda da settaggi poco accorti o altro su cui puoi intervenire tu (non so se le hai provate tutte, e cmq se sono garantite a 250 almeno a 3-4-4-8 e non tengono nemmeno a quei settaggi credo che ci sia poco da fare) e magari te le cambiano...non so dove le hai prese ma gli shop più seri e attenti ai clienti (su una spesa di oltre 400.000 lire che ancora oggi rende meglio l'idea!) li fanno stì cambi..
Cmq ti auguro di risolvere tutto sia cambiandole che no
ciauzz ;)
ragazzi 1 aiuto:
ho questa config.:
-dfi ultra-d
-san diego 3700+ (test a + di 2800)
ho preso 2x1gb di kingston con Chip SAMSUNG UCCC
ke settaggi devo usare x queste ram x farle salire?
Leggi la firma.
credo che il tuo problema sial legato alla mobo...vedi se in giro sono usciti nuovi bios...magari risolvi
ragazzi 1 aiuto:
ho questa config.:
-dfi ultra-d
-san diego 3700+ (test a + di 2800)
ho preso 2x1gb di kingston con Chip SAMSUNG UCCC
ke settaggi devo usare x queste ram x farle salire?
prova i classici 3-4-4-8 degli UCCC e sali
vedi che frequenze reggono
k..provo adesso..secondo te arriverannoa 260?
salgo 1 pò come aliment..tipo 2,7-2.9?
grazia x ora
k..provo adesso..secondo te arriverannoa 260?
salgo 1 pò come aliment..tipo 2,7-2.9?
grazia x ora
secondo me...probabilmente a 250 ci arrivi
dopo....piano piano può essere che salgano ancora
(è la prima volta che sento delle kingstone con i chip uccc)
per il voltaggio, io andrei con 2.7,2.8 al max
2.9 è proprio il limite direi
raga, ma servono proprio 2Gb di ram?!?!?
Sono un pò confuso ed indeciso tra 1Gb performante o 2Gb di UCCC...
Consigli please...
Consigli please...
Ma che domande sono? :D
La ram ti serve se la sfrutti, se non lo sai tu come va il PC e cosa ti serve....
Fondamentalmente ora ci sono 3 giochi che superano 1gb di utilizzo.
FEAR
OBLIVION
BATTELFIELD 2
E pochi altri...forse Cod2 e Need for speed most wanted.
Per il resto se non sei uno che usa applicativi pesanti, fotoritocco su più livelli
grafica 3d impegnativa, montaggi video ecc...2gb al momento non ti servono.
Se però pensi di tenere il PC attuale per ancora un bel pò di tempo possono essere un buon investimento.
vedi tu...
konqueror
04-04-2006, 17:17
continuo a nn capirci niente con ste ram.
cmq meglio 2 giga di uno.
1 cosa. ci sono delle ram TG 2x1gb bh5 che stanno a 2-2-2-5 a 250 Mhz 1T, nn mi ricordo il voltaggio. come mai nn se ne parla mai?
ciao
appleroof
04-04-2006, 17:17
Consigli please...
Mah se posso dire la mia ti sembrerò banale ma dipende dall'uso che fai del pc, per esempio negli ultimissimi giochi (tipo scattini vari, swap ecc..) o acquisizione-conversione video io ho trovato grande beneficio a passare ai 2 giga, però magari un altro ti dirà che preferisce la "velocità" di un kit da 512x2...
per adesso ancora i kit da 2giga non eguagliano in velocità quelli più piccoli (anche se per poco secondo me) però la presenza dei due giga li senti ripeto nell'uso massiccio del pc..
appleroof
04-04-2006, 17:20
1 cosa. ci sono delle ram TG 2x1gb bh5 che stanno a 2-2-2-5 a 250 Mhz 1T, nn mi ricordo il voltaggio. come mai nn se ne parla mai?
ciao
Secondo me è la solita questione di :ciapet: come sappiamo bene tutti: c'è come hai visto chi si trova due banchi di Tg uccc che non salgono nemmeno a 230, chi (molti cmq) con i settaggi giusti le usa in daily a 280 1T, restano valide sopratutto dal punto di vista volt, con 2.6 max 2.7 le tieni tranquillamnete a 250mhz non scaldano proprio...
konqueror
04-04-2006, 17:22
Secondo me è la solita questione di :ciapet: come sappiamo bene tutti: c'è come hai visto chi si trova due banchi di Tg uccc che non salgono nemmeno a 230, chi (molti cmq) con i settaggi giusti le usa in daily a 280 1T, restano valide sopratutto dal punto di vista volt, con 2.6 max 2.7 le tieni tranquillamnete a 250mhz non scaldano proprio...
cmq noto molta confusione in giro. io dovrei fare l'upgrade dopo Pasqua. speriamo che si siano stabilizzate un po le cose
88diablos
04-04-2006, 17:23
ciao
perchè sono da 1 giga quelle
konqueror
04-04-2006, 17:25
perchè sono da 1 giga quelle
no 2 giga, intanto recupero il link e lo posto
88diablos
04-04-2006, 17:26
ok
appleroof
04-04-2006, 17:30
posta posta..che sono molto curioso...mi sembra strano però
x l'altro discorso credo che non ti pentiresti dell'acquisto (non voglio responsabilità però :D )...in generlae pare che i banchi sfigati siano quelli fino alla seconda settimana 2006..almeno mi pare di aver capito
konqueror
04-04-2006, 17:35
erano ce-6 a 256 2-3-2-5 con divisori :doh:
sorry
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=92526
appleroof
04-04-2006, 17:36
sorry
mi sembrava :)
konqueror
04-04-2006, 17:37
ho aggiunto link
88diablos
04-04-2006, 17:40
sorry
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=92526
eheh lo immagginavo :)
posta posta..che sono molto curioso...mi sembra strano però
x l'altro discorso credo che non ti pentiresti dell'acquisto (non voglio responsabilità però :D )...in generlae pare che i banchi sfigati siano quelli fino alla seconda settimana 2006..almeno mi pare di aver capito
esattamente...cioe' i miei! week 2 06! :muro:
appleroof
04-04-2006, 19:26
esattamente...cioe' i miei! week 2 06! :muro:
Ma perchè non li dai indietro scusa? Almeno provaci ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.