PDA

View Full Version : Alice to Tiscali! I vostri tempi di attivazione...

Pagine : [1] 2 3

Zankoku
18-01-2006, 08:35
Salve ragazzi, oggi proprio invio il fax di disdetta a tiscali che la mandera' alla telecom. Mi hanno detto che c'e' gente che ha aspettato anche + di 3 mesi ( io so per certo che la mia citta' e' in shared access).
Raccontatemi le vostre esperienza se è possibile inserendo in quanto tempo la telecom ha chiuso la portante, quanto tempo siete stati senza linea, e quanto tempo ci ha messo tiscali ad attivarvi la portante.

1 grazie anticipato ai membri Hwupgrade.it

15/02/06 --- Modifica del post, viste le numerose risposte! ---

Ragazzi per chi e' raggiunto dalla supervelocita' Tiscali (ULL) la portante alice dovrebbe essere staccata dopo max 1 settimana, e vi lasciano senza portante per 10 minuti dopodiche' vi attivano Tiscali! A me e qualcun altro nel forum così hanno fatto!

Zankoku
18-01-2006, 12:27
A me hanno detto: dopo che alice chiude la portante ci voglio 20-25 giorni prima che Tiscali la attiva!

pierodj
18-01-2006, 17:40
A me hanno detto: dopo che alice chiude la portante ci voglio 20-25 giorni prima che Tiscali la attiva!
16 giorni da tele2 a tiscali :D

Sisco x
18-01-2006, 18:07
5 mesi da Alice a Libero Shared Access :winner:

:D

Attaccabrighe
19-01-2006, 06:15
10 gg da ngi a tiscali

matix
31-01-2006, 16:45
scrivo da bologna:

2 settimane per passare da tele2 a tiscali 2mbit .. (a casa)

in ufficio abbiamo fatto richiesta a tiscali il 29 novembre 2005 (per una 24m adsl2+) e ancora siamo in attesa..avevamo un provider romano che è fallito... il 130 continua a dire che è tutta colpa di telecom.. noi abbiamo perso la pazienza... anzi se qualcuno sa a quale santo rivolgermi prego si faccia avanti grazie infinite

Stanley79
31-01-2006, 17:28
Un mese e mezzo in totale da alice a tiscali 2mb

pierodj
31-01-2006, 18:06
scrivo da bologna:

2 settimane per passare da tele2 a tiscali 2mbit .. (a casa)

in ufficio abbiamo fatto richiesta a tiscali il 29 novembre 2005 (per una 24m adsl2+) e ancora siamo in attesa..avevamo un provider romano che è fallito... il 130 continua a dire che è tutta colpa di telecom.. noi abbiamo perso la pazienza... anzi se qualcuno sa a quale santo rivolgermi prego si faccia avanti grazie infinite
hai per caso attiva una portante sulla tua linea?
se colleghi il modem e si allinea con 800/320 è telecom che ti ha messo alice free per occuparti la linea :rolleyes:

zabb
31-01-2006, 19:31
Comincio da stasera ad inserire nellla preghierina prima di andare a letto, una richiesta di attivazione e stacco da Alice in tempi umani ed accettabili... :rolleyes: :rolleyes:

Vorrei sapere da voi, se ve li ricordate... tutti i vari passaggi a cui magari avete assistito... nel senso.

23/01 richiesta via web
24/01 mandato fax per disdetta
27/01 mail di tiscali che dice portante occupata
1/02 portante telecom nn c'è +
...
10/02 ricevo ricevuta di ritorno raccomandata

etc etc...

insomma per sapere all'incirca in cosa succederà :D e i tempi "orientativi"

p.s
Io ho faxato oggi... quando riceverò un cenno da tiscali?

pierodj
31-01-2006, 19:39
Comincio da stasera ad inserire nellla preghierina prima di andare a letto, una richiesta di attivazione e stacco da Alice in tempi umani ed accettabili... :rolleyes: :rolleyes:

Vorrei sapere da voi, se ve li ricordate... tutti i vari passaggi a cui magari avete assistito... nel senso.

23/01 richiesta via web
24/01 mandato fax per disdetta
27/01 mail di tiscali che dice portante occupata
1/02 portante telecom nn c'è +
...
10/02 ricevo ricevuta di ritorno raccomandata

etc etc...

insomma per sapere all'incirca in cosa succederà :D e i tempi "orientativi"

p.s
Io ho faxato oggi... quando riceverò un cenno da tiscali?

14 novembre: richiesta tiscali 2 mega online e invio raccomandata a tele2 e fax a tiscali con la richiesta di disdetta da inoltrare a tele2
28 novembre: sottoscrivo anche il servizio voce
30 novembre: cade la portante di tele2 e mi mettono quella di tiscali... l'accesso con tele2 è ancora attivo, ma cmq riesco a collegarmi con tiscali; la mattina stessa mi arriva il modem di tiscali col corriere
3 dicembre: arriva l'email di attivazione ufficiale di tiscali per quanto riguarda l'adsl
5 dicembre: spedisco il fax per la richiesta della number portability e il recesso da telecom
7 dicembre: mi viene attivata la seconda linea tiscali voce
9 gennaio: portabilità effettuata e sono finalmente in ULL :D

p.s.: ho mandato due raccomandate a tele2 personalmente (perchè tele2 ha due indirizzi e non ero sicuro di quale fosse :rolleyes: ) e una attraverso tiscali... sono tornate tutte una decina di giorni dopo...

`CrAcK`
31-01-2006, 19:55
io c'ho messo quasi 3 mesi...per poi nn parlare quanto c'ho messo per farmi andare sta cavolo de adsl bene...minacce su minacce...chiamate su chiamate...ora ringraziando il celo ho un'adsl quasi umana...se non fosse per ste cavolo di disconnessioni che ogni tanto mi affliggono la giornata...xò x il resto ho una velocità di download non lamentabile :D

pierodj
31-01-2006, 19:56
io c'ho messo quasi 3 mesi...per poi nn parlare quanto c'ho messo per farmi andare sta cavolo de adsl bene...minacce su minacce...chiamate su chiamate...ora ringraziando il celo ho un'adsl quasi umana...se non fosse per ste cavolo di disconnessioni che ogni tanto mi affliggono la giornata...xò x il resto ho una velocità di download non lamentabile :D
vabbè ma tu sei in wholesale :muro:
non dirgli così che me lo demoralizzi :D :D

`CrAcK`
31-01-2006, 20:08
vabbè ma tu sei in wholesale :muro:
non dirgli così che me lo demoralizzi :D :D

beh era per precisare...cmq c'ho messo quasi 3 mesi per mettermi sto schifo... :cry:

zabb
31-01-2006, 20:52
Appunto :D sei wssss :D :D

speriamo a me ci mettano meno e vada bene :p

cmq nn so se è vero... (nn ci credo) ma dicono che da gennaio le pratiche per la disattivazione etc si sono molto accorcaite. COsi mi ha detto quello tiscali e quando ho chiamato telecom, la donnina pure mi ha detto che adesso è tutto più flessibile e semplice per venire incontro ai clienti... :rolleyes:

Cmq mi converrà mandare il fax di disdetta pure a telecom (tiscali manda la raccomandata da quanto ho capito, ma ci metterà una settimanuccia da quando preaparano il mio fax e lo mandano via posta) se mando il fax è meglio?? O si creano casini e è meglio facciano tutto loro??

`CrAcK`
31-01-2006, 21:27
Appunto :D sei wssss :D :D

:mbe: :mad:

zabb
31-01-2006, 21:59
:mbe: :mad:

vabbe ! ma se ora vai bene :D :)

circa la mia ultima domanda, qualcuno mi sa aiutar???

Leron
31-01-2006, 22:23
un anno e 2 mesi per avere alice :yeah:

pierodj
31-01-2006, 22:32
vabbe ! ma se ora vai bene :D :)

circa la mia ultima domanda, qualcuno mi sa aiutar???
io per sicurezza ho mandato il fax a tiscali e ben DUE raccomandate a tele2, l'unico gestore italiano che ha due indirizzi.... sarà per quello che si chiama tele2 :p

zabb
31-01-2006, 22:42
Con telecom si può mandare la disdetta via fax col documento allegato e via telefono... le faccio entrambe!

Speriamo :rolleyes:

zabb
01-02-2006, 15:47
Durante, l'attesa... quali "cenni" di vita avete ricevuto da parte degli operatori?? :fagiano:

mail, chiamate, conferme... :)

kaosthunder
01-02-2006, 16:54
Durante, l'attesa... quali "cenni" di vita avete ricevuto da parte degli operatori?? :fagiano:

mail, chiamate, conferme... :)
ciao zabb, io sto facendo il passaggio da alice a fastweb, nel mio caso telecom mi ha staccato la linea stamattina, impiegando 6 giorni. Ti dirò io durante questo periodo non sono stato contatto da nessuno, mi hanno staccato la linea e basta!!!

zabb
01-02-2006, 17:03
AH :D cosi... brutalemnte :D :D :D

dato che ho fatto disdetta tramite tutti i canali disponibili (speriam di non avere abbondato)

1. mandando a tiscali che manderà a telecom raccomandata AR (credo)
2. fax mandato a telecom
3. chiamata al 187

Stamani la donnina del 187 mi ha detto che entro una settimana i colleghi dell'adsl mi richiameranno per confermare la disdetta...

te come hai disdetto? Con quale mezzo? E dalla disdetta ad oggi che ti hanno staccato, 6 soli giorni? :eek: nn hai + linea occupata o si?

kaosthunder
01-02-2006, 17:07
zabb, io ho inviato una raccomandata A/R, nulla di più. Ora ho la linea libera, cosa confermata chiamando il 187 e l'800578722. Aspetto ora fastweb :cool:

zabb
01-02-2006, 17:22
STIIIIIII :sofico: :eek:

6 gg fa hai inviato la raccomandata (calcolando i tempi postali 3-4gg) arrivata e di botto chiusi i rubinetti :eek: :eek: :eek:

Speriamo in qualcosa di simile :(

ora quindi nn hai nulla, modem nn rileva nulla :)

felice pe te :p

kaosthunder
01-02-2006, 17:55
Devo ammettere che ho avuto un gran :ciapet: !!!

zabb
01-02-2006, 17:58
Per quanto riguarda la prima parte direi di si! :D

Di dove sei? :)

RedSky
01-02-2006, 18:02
cavolo raga ma io nn ho un numero di contratto Alice 4mbit, l'ho richiesta al 187, cosa devo inserire nella parte in cui dice "disdetta del contratto n° stipulato il.."

io ho cancellato quella voce e ho messo in stampatello "ordine fatto via call center al 187" tanto poi sotto c'è il numero di telefono o no?

comincio a mandare domani la raccomandata e pure il fax a tiscali, spero bene per sta connessione, mal che vada se proprio deve andare malino almeno pago di meno di ora :(

zabb
01-02-2006, 18:05
A me al call center hanno detto non importa scrivere nulla... magari prova a chiamare e senti pure te!

Anzi... una volta uno mi disse che non c'era numero di contratto, ma andava messo il numero di telefono :rolleyes: dico io... dato che è scritto sotto!!!

Nsomma io nn ho messo nulla...

p.s ma sei ws o sa?? Eddai che andiamo bene ! :D

kaosthunder
01-02-2006, 18:25
cavolo raga ma io nn ho un numero di contratto Alice 4mbit, l'ho richiesta al 187, cosa devo inserire nella parte in cui dice "disdetta del contratto n° stipulato il.."

io ho cancellato quella voce e ho messo in stampatello "ordine fatto via call center al 187" tanto poi sotto c'è il numero di telefono o no?

comincio a mandare domani la raccomandata e pure il fax a tiscali, spero bene per sta connessione, mal che vada se proprio deve andare malino almeno pago di meno di ora :(
Anche io non avevo il numero di contratto(anzi non avevo proprio il contratto), non ho inserito quel numero però ho inserito la data in cui mi era stato attivato il servizio. Comunque telecom mi ha liberato nel giro di 6 giorni

zabb
01-02-2006, 18:50
Un cenno di movimento, l'ho avuto chiamando... avevo mandato il fax ieri.
Stasera mi hanno detto che l'avevano ricevuto!

:sperem: :sperem:

RedSky
01-02-2006, 19:00
Un cenno di movimento, l'ho avuto chiamando... avevo mandato il fax ieri.
Stasera mi hanno detto che l'avevano ricevuto!

:sperem: :sperem:

il fax a che numero?

zabb
01-02-2006, 19:09
il fax a che numero?

Il fax l'ho mandato all' 803308187 ... ed ho pure chiamato!

pierodj
01-02-2006, 19:44

io nel compilare la disdetta di tele2 ho messo il codice cliente e il numero telefonico... :fagiano:
il numero del contratto non l'ho mai visto e neanche al call center mi hanno saputo dire niente :rolleyes:

zabb
01-02-2006, 19:44
Zonzerellando per il sito del 187 ho scoperto che nella sezione "la mia linea" non appare più la voce "ALICE FLAT"...

http://img491.imageshack.us/img491/293/alice238zs.png

sarà dovuto al FAX mandato stamani? Alla chiamata al call center per la disdetta mandata stamani??? Meno male mi dovevano contattare... la linea è sparita dal sito, ma adesso continuo a navigare... quanto durerà?? :confused:

che dite?

zabb
01-02-2006, 21:24
Ho chiamato il 187 per farmi dire qualcosa ma ovviamente nulla di interessante :rolleyes:

RedSky
01-02-2006, 21:45
anche a me è sparita ;)

zabb
01-02-2006, 21:48
Da quanto?? Ma che disdetta hai dato?? :)

RedSky
02-02-2006, 04:26
ho chiamato il 187 ho fatto disdetta telefonica..ha cercato di convincermi per circa 10 minuti, mi ha fatto attendere circa 5/10 minuti per fare totalmente la disdetta, mi ha chiesto un recapito di alternativo (cellulare), etc...dice che come l'attivazione passa per un circuito e ci vogliono circa 7gg lavorativi, per la disattivazione è uguale.

Appena ho messo giù ho controllato sul sito ed era sparita la voce Alice 4 mega ^_^!

zabb
02-02-2006, 18:22
dato che il messaggio è sparito a causa dei lavori al forum... sintetizzo il messaggio postato da kaosthunder.

Dice di stare attenti in quanto telecom, dicesi... attivi ALICE FREE una volta liberate le portanti per far si che la linea risulti occupata e non si possa attivare una nuova adsl...

O meglio questo fatto fara perdere tempo, etc, etc...
è vero anche che si può, in caso di linea occupata senza avere dato permesso, chiedere a telecom lo stacco immediato di quel provider...

pierodj
02-02-2006, 19:26
dato che il messaggio è sparito a causa dei lavori al forum... sintetizzo il messaggio postato da kaosthunder.

Dice di stare attenti in quanto telecom, dicesi... attivi ALICE FREE una volta liberate le portanti per far si che la linea risulti occupata e non si possa attivare una nuova adsl...

O meglio questo fatto fara perdere tempo, etc, etc...
è vero anche che si può, in caso di linea occupata senza avere dato permesso, chiedere a telecom lo stacco immediato di quel provider...
si è un trucco che la telecom usa spesso... :rolleyes:
cmq per chi ha disdetto e si sta abbonando a tiscali, ricordatevi che con uns sentenza del tribunale di Roma, tiscali ha ottenuto di poter richiedere l'override, ovvero l'attivazione dell'adsl tiscali anche prima che l'altro operatore abbia completato le pratiche di cessazione del servizio e di distacco della portante...
se vedete che non si sbrigano dopo un paio di settimane iniziate a stressarli :D

zabb
02-02-2006, 20:01
CIAO, chi intendi per quelli da stressare? Telecom??

Ma tiscali nn po fare sempre sto override? Cosi appena telecom stacca,,, zacchete!

NO?

fateme capi!

pierodj
02-02-2006, 20:09
CIAO, chi intendi per quelli da stressare? Telecom??

Ma tiscali nn po fare sempre sto override? Cosi appena telecom stacca,,, zacchete!

NO?

fateme capi!
entrambi :D
però in particolare tiscali perchè cmq è lei che si occupa di tutta la trafila della disdetta e di contattare telecom per attivare la portante...
il problema dell'override è che è una cosa passata un po' in sordina, ad esempio io mandai un email al servizio clienti sollecitandoli e spiegandogli la situazione e mi risposero che comunque dovevano disattivare prima la portante di tele2... penso che spesso non lo applichino perchè magari anche i tecnici di alcune zone sono stati scarsamente informati su questa procedura... :muro:
in realtà pochi giorni dopo mi hanno staccato la portante di tele2 e dopo pochi minuti hanno messo quella di tiscali... inizialmente navigavo ancora con tele2 perchè il modem era configurato con tele2, poi mi è arrivato il modem pirelli spedito da tiscali e ho iniziato a navigare con tiscali... ma l'accesso con tele2 è rimasto ancora attivo per un'altra decina di giorni... quindi penso che abbiano fatto l'override, ovvero hanno attaccato la linea tiscali prima che quella di tele2 fosse effettivamente disattivata :fagiano:
il pregio dell'override è quello che praticamente non subisci blackout del servizio... io mi immaginavo giorni e settimane ad aspettare che mi mettessero la linea e invece sono bastati pochi minuti... :mbe:

zabb
02-02-2006, 20:23
Mah, speriamo che questa pratica dell'override sia orami usuale :rolleyes: per capire quando nel caso sarà attiva tiscali lo vedo dal sito internet "assistenza" ?

Te l'hai capito quando ti è arrivato il modem... ma io che uso il mio e ho alice magari lo scopro quando mi staccano oppure appunto se sul sito tiscali segnalano l'attivazione... quindi dovrei riconfigurare la connessione?

pierodj
02-02-2006, 20:40
Mah, speriamo che questa pratica dell'override sia orami usuale :rolleyes: per capire quando nel caso sarà attiva tiscali lo vedo dal sito internet "assistenza" ?

Te l'hai capito quando ti è arrivato il modem... ma io che uso il mio e ho alice magari lo scopro quando mi staccano oppure appunto se sul sito tiscali segnalano l'attivazione... quindi dovrei riconfigurare la connessione?
mah quello è relativo, perchè spesso l'attivazione "commerciale" avviena alcuni giorni dopo che la linea è stata tecnicamente attivata... io quindi ti consiglierei di tenere d'occhio i valori della portante dal tuo modem... quando vedrai 4096/512 vorrà dire che sei stato passato su linea tiscali... a quel punto metti nome utente e password e configura gli altri parametri e potrai navigare con tiscali :oink: :D

MaaX
02-02-2006, 20:52
Io sono passato da Tiscali a Tiscali :asd: ci sono voluti circa 40gg :cry: ETERNI.

Avevo dato disdetta alla Tiscali qualche mese fa in quanto mi dava particolarmente "fastidio" le offerte per i nuovi clienti a 19,95€ mentre ne pagavo 37 per una 1,2mega :O.

Nel frattempo mi hanno adeguato il canone a 29,00€, ma aspettai ugualmente la scadenza contrattuale -29 Nov 2005 - per valutare un eventuale alternativa.

Alla fine ho preferito rimanere con Tiscali, adesso sono in attesa di passare in Unbundling (prevista per Febbraio) a 4 mega a 19,95€ :D

Tempo previsto 20-25gg

Tempo effettivo 29 Nov-21Gen

zabb
02-02-2006, 20:53
OK io osservo sempre la portante... ma... :D scusa na cosa, magari domanda stupida, se vedo la portante a 4092/512 significa che oramai sono con tiscali, quindi dato che il router si collega con le inpost di Alice, ad internet nn mi connetterei no? E se vedo quella portante, significa che alice è sparita, cioè la portante di Alice nn c'è +... o ci po essere ancora? Scusa ma sta cosa nn la capisco (come molte altre :D )

pierodj
02-02-2006, 20:58
OK io osservo sempre la portante... ma... :D scusa na cosa, magari domanda stupida, se vedo la portante a 4092/512 significa che oramai sono con tiscali, quindi dato che il router si collega con le inpost di Alice, ad internet nn mi connetterei no? E se vedo quella portante, significa che alice è sparita, cioè la portante di Alice nn c'è +... o ci po essere ancora? Scusa ma sta cosa nn la capisco (come molte altre :D )
certo, se vedi quella portante vuol dire che ti hanno messo tiscali e la portante di alice è sparita :D
nel mio caso riuscivo comunque a connettermi con tele2 perchè tele2 e tiscali hanno gli stessi parametri (VPI, VC, e tutte le altre cose che si configurano sul modem) e quindi attaccando il vecchio router riuscivo a connettermi con tele2 (per alcuni giorni) anche quando ormai era stata attivata la linea tiscali...
praticamente avevano messo la portante di tiscali ma l'account di tele2 (inteso come accesso al servizio) è rimasto attivo per qualche giorno... finchè non hanno smosso il sedere e si sono decisi a chiudere pure quello... :D
ora non so se con alice, una volta fatto il passaggio di portante riuscirai a connetterti o no... cmq il succo è: tieni d'occhio la tua portante e appena vedi 4096/512 esulta pure! :D

zabb
02-02-2006, 21:07
OKOK :D

cmq facendo delle prove nel menu del router ho messo i parametri di Tiscali che sono gli stessi di Alice... VPI, VIC... poi per quanto riguarda la passw e lo user alice accetta tutto :rolleyes: quindi lascio questa connessione attivata e aspetto portante =) caiuu

x ora :D

andrewxx
02-02-2006, 22:22
http://www.hostfiles.org/files/20060202111910_tiscali.JPG (http://www.hostfiles.org)

ho fatto richiesta della 12mega tiscali 5 giorni fà via portale,... 3 giorni fà disdetta Telecom..... secondo me sono uno dei casi più rapidi d'italia :sofico: :D

pierodj
02-02-2006, 22:31
[url=http://www.hostfiles.org]
ho fatto richiesta della 12mega tiscali 5 giorni fà via portale,... 3 giorni fà disdetta Telecom..... secondo me sono uno dei casi più rapidi d'italia :sofico: :D
azzo :eek:
scusa il francesismo :D, ma hai veramente un :ciapet: spropositato...
5 giorni sono veramente nulla... :D

zabb
02-02-2006, 22:32
Beato teeeeeeeeeeeeeeeee :D

racconta racconta le tue avventure... che disdetta hai dato 3gg fa? Vie telefono????

Pure iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooc :cry: :cry: :cry:

andrewxx
02-02-2006, 22:44
dunque..... :D circa una settimana fà rovinavo gli operatori del 187 perchè la mia 4mega andava a 2mega :mad: , tipo gli chiamavo 10 volte al giorno, mi è arrivato un messaggio di telecom venerdì che mi avvisava che i lavori alla linea erano terminati, in effetti da sabato tutto andava come la 4mega....... sabato faccio richiesta di attivazione tiscali 12mega tramite portale....... lunedì chiamo il 187 e dico alla operatrice che vojo disdire l'adsl........ stasera ore 22 circa accendo il picci ma non mi si connette.... :mbe: entro nel router usr 9108, è chiedo la diagnostica....... :eek: leggo 12mila e roti kbps :eek: mi son detto cazzo non ci credo mi hanno aativato tiscali, mi son ricordato i dati della e-mail creata exnovo alla stipula di tiscali 12mega eeeeee..........wellla :sofico: :Prrr:

zabb
02-02-2006, 22:48
:D :cry: :D :cry: :D :cry: :D :cry: BEATOOOOOOOOOOOOOOO MAREMMA CHE CCCCCCCCCCCCCCIAAAAPEET!

Ovviemnte nn hai ricevuto da telecom nessun contatto... e ti avevano detto lo dovevi ricevere?

andrewxx
02-02-2006, 22:50
:D :cry: :D :cry: :D :cry: :D :cry: BEATOOOOOOOOOOOOOOO MAREMMA CHE CCCCCCCCCCCCCCIAAAAPEET!

Ovviemnte nn hai ricevuto da telecom nessun contatto... e ti avevano detto lo dovevi ricevere?

no! l'operatrice mi ha detto tranquo, è tutto ok, da ora hai disdetto.... :D

io ero abbonato da 3 anni quindi niente attesa fine contratto, forse è per questo :mbe:

onesky
02-02-2006, 23:02

io ero abbonato da 3 anni quindi niente attesa fine contratto, forse è per questo :mbe:
benvenuto nel club 12 mega tiscali! hai notato qualche differenza dal tuo precedente abbonamento..? :D

andrewxx
02-02-2006, 23:11
benvenuto nel club 12 mega tiscali! hai notato qualche differenza dal tuo precedente abbonamento..? :D
:D :D vOOOOOOOOLLLLLLLLooooooooooooooooo :D

zabb
02-02-2006, 23:15

Io dal 2001 sonooooo :cry: ma a me la donnina ha detto che il processo di disattivazione comport generalemente l'attesa di una settimanuccia in cui dovrei essere contattato... penso cmq che mi abbia fatto ciò che ha fatto a te, nn credo in diverse tipologie di disdetta... :rolleyes: :rolleyes: :O

sarà solo ignoranza :D

vediamo...

CURIOSITA': ultimo momento in cui hai visto la linea ALICE??
e di dove sei? :)

RedSky
03-02-2006, 07:27
ieri sera mi chiama una s****** della Telecom e mi fà:
"Buona Sera sono Francesca del servizio clienti di Telecom Italia, volevamo sapere perchè vuole disdire l'abbonamento ad Alice?"

e io: "a parte il fatto che non mi trovo bene da 2 mesi a questa parte, volevo cambiare provider"

e lei: "ma lei lo sà che gli altri operatori si appoggiano a noi?"

e io: "certo, ma sono coperto da operatori che non si appoggiano a voi"

e lei: "per cortesia non dica stupidaggini"

e io: "mi scusi saranno affari miei sul perchè voglio disdire Alice o no? e saranno anche affari miei di pagare di più o meno?"

e lei: "vedrà pagherà di meno e poi vorrà tornare con Telecom, ma quando tornerà pagherà l'attivazione di €150"

e io: "non è vero"

e lei: "ah si? sà cosa le dico? lo scrivo nelle sue note cliente di farle pagare €150 se richiederà l'attivazione con noi così siamo sicuri"

e io: "faccia quello che le pare, serve altro?"

e lei: "sì deve mandare un fax del suo documento di identità"

e io: "già mandato"

e lei: "non abbiamo ricevuto niente"

e io: "non mi faccia alterare, allora io civilmente ho chiesto solo una disdetta di un contratto che non mi interessa per il momento, gli operatori del 187 mi hanno confermato e letto a video il fax che avevo mandato, ora lei mi dice che non l'avete ricevuto"

e lei: "non otterrà niente così, il fax non l'abbiamo ricevuto, protesti se vuole"

e io: "il fax l'ho mandato da un ufficio postale con la loro conferma e memorizzazione del fax per la durata di 6mesi, Poste assicura l'arrivo del fax, se la prende lei la responsabilità del suo comportamento?"

e lei: "se è così sicuramente sarà da qualche parte"

e io: "brava vada a cercare, perchè ho bisogno della portante libera al più presto"

e lei: "ci metteremo dai 60gg ai 180gg è la procedura"

e io: "ma sta scherzando?"

e lei: "no cosa pensava che è un operazione facile?"

e io: "no aspetti mi spieghi un attimo quando l'attivai in 4 giorni lavorativi tutti belli sorridendi mi avete installato il post-splitter e attivata la portante e ora rischio 180gg a vedere la portante ancora occupata? ma almeno potrò navigare?"

e lei: "certo che no, la connessione le verrà disabilitata quasi subito, a inizio settimana prossima ma per liberare la portante ci vorrà molto tempo, cosa vuole fare disdiciamo?"

e io: "certo"

e lei: "và bene a suo rischio, buona serata"

:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:

a me ste cose mi fanno un attimo alterare

a casa ho la flat per le telefonate...gli mando 100 fax al giorno fin quando nn mi staccano la portante..li mando in crisi :mad:

zabb
03-02-2006, 07:52
IO penso facciano cosi solo per cercare di trattenere il cliente... anche se a me se mi chiama una del genere nn so come reagisco.

Poi una volta che passa passa... secondo me nn ce ne son di problemi.

Adesso mi chiedevo, cosa è meglio dire se ti chiedono una motivazione??
Se magari gli dici che cambi possono ritardare apposta... se gli dici che nn ti frega + l'adsl magari fanno con calma o ti mettono per sicurezza la FREE... nn so come fare :mad:

Apparte che ripeto, sono quello che sono (v. sopra) ma nn penso esista una ass a delinquere per compiere sti atti di ripicce etc... penso :rolleyes: :rolleyes:

pierodj
03-02-2006, 08:16
...
che tristezza :rolleyes:
cmq tranquillo di solito non ci mettono (tranne casi particolari) 180 giorni per liberarti la portante ;)
cmq nonostante abbia passato due anni d'inferno con tele2 tutto sommato sono contento che sia andata così, almeno quando ho disdetto non mi hanno rotto le balle e mi hanno lasciato disdire tranquillamente :D :D :D

zabb
03-02-2006, 08:28
Altro che tristezz... so proprio str..............

mi munisco di un registratore pronto in caso mi chiami una cosi... :mad: :banned: :read:

zabb
03-02-2006, 11:23
Parziale cenno di moviemento... nn spontaneo, l'ho avuto da tiscali che mi ha risposto alla mail (finalmente) in cui mi si dice:

Gentile Cliente,

le confermiamo che il fax è stato ricevuto correttamente e risulta già
inviato alla Telecom Italia, pertanto a breve riceverà il cedolino dalla
A/R.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Bene via... :rolleyes: fa piacere vedere che le cose si muovono :O

:)

kaosthunder
03-02-2006, 11:31
Ho appena letto il messaggio di Redsky, una cosa allucinante, è poi dicono che c'è la libera concorrenza, che non fanno ostruzionismo di alcun genere..... Comunque Redsky non preoccuparti, quelle cose le dicono solo per cercare di non farti cambiare, vedrai che presto ti libereranno la portante, se non lo fanno tu praticamente tartassali di fax :D

zabb
03-02-2006, 11:54
E' vergognoso che si permettano queste cose, ma come hai detto te sono convinto che tutto andrà senza alcune problema... certo non capisco perchè alcuni vengono chiamati, altri ricevono in tempo record disattivazione ed attivazione :confused:

onesky
03-02-2006, 12:06
ieri sera mi chiama una s****** della Telecom e mi fà:
"Buona Sera sono Francesca del servizio clienti di Telecom Italia, volevamo sapere perchè vuole disdire l'abbonamento ad Alice?"

2 consigli:
potevi lasciar fare la procedura di disdetta direttamente da tiscali?
http://abbonati.tiscali.it/adsl/passa_a_tiscali

se fanno ancora gli stronxi quelli della telekom mandagli via fax per conoscenza il MODULO D dell'autorità garante delle comunicazioni..
http://www.agcom.it/documenti/modulo_D.pdf

kaosthunder
03-02-2006, 12:09
E' vergognoso che si permettano queste cose, ma come hai detto te sono convinto che tutto andrà senza alcune problema... certo non capisco perchè alcuni vengono chiamati, altri ricevono in tempo record disattivazione ed attivazione :confused:
Ah, questo non lo so. c'è gente(tra cui io) che ha avuto la cessazione della linea in un tempo record senza essere contattato da nessuno, altri che per cambiare hanno dovuto aspettare mesi :( .... Comunque è normale che quelli cerchino di disuaderti per non perdere il cliente, anche a costo di fare delle grosse sparate(lei per tornare con alice dovrà pagare 150 euro) :rolleyes:

RedSky
03-02-2006, 14:17
oh grazie per la solidarietà, ci son rimasto abbatanza male per la telefonata di ieri, boh.

Seguita la procedura di disdetta di tiscali, ma per sicurezza ho mandato il fax anche a Telecom, oggi li sto riempiendo di fax e baffangulo :muro:

si rompereanno al 187 di ricevere 10 fax al giorno, con una bella scritta col pennarello indelebile "URGENTE - STACCARE LA PORTANTE".

eheheh

quando me la staccano smetto di mandarli

EDIT:

cmq penso che chi chiama e riesca ad non farti cambiare o a farti passare a FREE in caso tu non voglia più l'adsl (tenendoti così' la portante occupata) riceva un bonus..un compenso..qualcosa di sicuro, non mi spiego certa insistenza e certe risposte come per farti preoccupare boooh :boh:

cristch
03-02-2006, 14:43
un anno e 2 mesi per avere alice :yeah:
7 mesi e ancora nulla...mi sa che mi avvicino al tuo recor :muro: d

zabb
03-02-2006, 17:18
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zabb
03-02-2006, 23:25
Era sprofondato giù... va tenuto vivo :D

spero presto di avere buone notizie...

Slash82
04-02-2006, 19:11
mha ora invierò il fax a tiscali,che lo girerà a TI...
speriamo che si sbrighino ad attivarmi la 4mega (SA)

zabb
05-02-2006, 15:29
mha ora invierò il fax a tiscali,che lo girerà a TI...
speriamo che si sbrighino ad attivarmi la 4mega (SA)

Lo speriamo tutti... :rolleyes: per ora qualcuno ha avuto :ciapet: ma dato che so come girano sempre lo cose a me :rolleyes: :rolleyes: :mad: , mi devo mettere calmo ad aspettare :rolleyes: :rolleyes: :muro:

Aspettiamo domani... lavorativo, speriamo lavorino e mi stacchino sta ALIZIEEE! :O

RedSky
05-02-2006, 15:50
io ci auguro a tutti che non sia una sola..solo quello :rolleyes:

zabb
05-02-2006, 16:24
io ci auguro a tutti che non sia una sola..solo quello :rolleyes:

Perchè dovrebbe esserlo? Non starei a sentire quei pochi che ne parlano male, senza sinceramente capirne il reale motivo... per adesso anche dai pareri letti nel forum non mi pare di avere in alcun modo percepito questo, anzi!
Altrimenti non l'avrei sottoscritta, poi succede che non tutte le ciambelle vengan col buco... ma dai nn credo! :D

Saranno gelosi xkè nn son coperti :cool:

kaosthunder
05-02-2006, 17:02
ragazzi speriamo che vi stacchino subito alice!!! Ve lo auguro, non state a sentire gli operatori, non ci vogliono dieci giorni lavorativi. Un mio amico che ha fatto il passaggio a ngi gli hanno staccato la linea il giorno dopo che aveva fatto di richiesta di cessazione della linea :eek: !!! Insomma va un pò a :ciapet: però alla fine vi staccano, non vi preoccupate :) ;)

zabb
05-02-2006, 17:09
ragazzi speriamo che vi stacchino subito alice!!! Ve lo auguro, non state a sentire gli operatori, non ci vogliono dieci giorni lavorativi. Un mio amico che ha fatto il passaggio a ngi gli hanno staccato la linea il giorno dopo che aveva fatto di richiesta di cessazione della linea :eek: !!! Insomma va un pò a :ciapet: però alla fine vi staccano, non vi preoccupate :) ;)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: nn ce le devi dire ste cose altrimenti ci preoccupiamo se nn va cosi :D :D

cmq penso anche dipenda dalla città... io spesso che mi "gaso" per essere a Firenze dove arrivano tutti gli operatori, etc, etc... ma devo pure fare i conti con una centrale che magari ha molta gente da soddisfare e quindi i lavori che devono venire fatti, possono subire ritardi rispetto ad altri posti, o addirittura a centrali magari + periferiche :rolleyes: :rolleyes:

Slash82
05-02-2006, 18:12
domani mando il fax alla tiscali che lo girerà TI...
Mi hanno detto che appena TI stacca la portante immediatamente tiscali attacca la sua.Devo anche dire che per rispondere un operatore del 130 ci sono stati solo 15secondi :p :p
Poi il mio inquilino ha tiscali 2mega e nei test di velocità gli segna 1900kbps :p
e pinga 32!!!Da ricordare che siamo di Palermo!!Cioè è un ottimo risultato!!

onesky
05-02-2006, 21:25
Cagliari, 25 novembre 2005 – Tiscali comunica che a partire da oggi è ancora più facile sottoscrivere i propri servizi di connessione a Internet e VoIP. Dopo la richiesta di procedimento d’urgenza inoltrata da Tiscali, il Tribunale di Roma ha infatti ordinato a Telecom Italia di adempiere alle obbligazioni relative al cosiddetto “override”: la cessazione automatica ed immediata mediante sovrascrittura dei clienti ADSL di Telecom Italia e degli altri operatori che fanno richiesta di passare a Tiscali.
In questo modo, i clienti di Telecom Italia e degli altri operatori che si trovano in un’area coperta dalla rete in unbundling di Tiscali, possono passare a quest’ultima per la connessione ADSL e i servizi voce (tramite il VoIP) inviando una semplice richiesta a Tiscali, senza dover mandare un’ulteriore comunicazione di disdetta anche al precedente operatore.
L’override, in sintesi, consente di abbreviare notevolmente i tempi di attivazione e semplifica la procedura di passaggio a Tiscali per il cliente finale, come già peraltro previsto dalla Delibera dell’Autorità Garante per le Comunicazioni 1/05/CIR e 49/05/CIR cui finora non era mai stata data attuazione da Telecom Italia.
http://www.imagebuilding.it/press/index.cfm?start=1460&mode=detail

zabb
05-02-2006, 21:46
Ok, speriamo bene quindi :rolleyes:

ma ma tutto cmq dipende da quando telecom ti stacca :rolleyes: :rolleyes: o ha in merito alcuni obblighi??

Per quanto riguarda il fatto di potere fare l'override, questo può essere messo in atto solo se si è coperti dalla rete di Tiscali in ULL...

e poi spiegatemi un momento, la differenza tra SA e ULL per Tiscali... :confused: io pensavo fosse la stessa cosa, anzi ULL credevo fosse solo per la telefonia fissa... cioè ti stacchi ad esempio da Telecom e prendi la fonia con 1 altro...

Ma se allora ULL significa avere la copertura di Tiscali (che deduco essere verificabile dal messaggio "complimenti sei coperto dalla supervelocità tiscali...") allora SA che significa??? :confused:

graz

RedSky
06-02-2006, 07:30
son stato un pò pirla mi ero dimenticato che ho rinnovato la carta di identità da qualche mese, avevo una scannerizzazione della carta vecchia e l'ho usata per mandare i vari fax...stamattina ho usato quella nuova per la disdetta :muro:

Spero bene :sperem: ^_^_^_^!

dal profilo cliente ora è comparso questo:

Dettagli del prodotto
Descrizione prodotto: Tiscali ADSL 12 Mega Flat (2 mesi gratis)
Stato del prodotto: Servizio in Richiesta
Data attivazione: -- --

dai sù sù ^_^! staccatemi sta portante ^_^!

zabb
06-02-2006, 16:58
tanto per dare qualche news... :rolleyes:

ho chiamato Telecom adesso, chiedendo un po di info sulla disattivazione e dicendogli anche che il suo collega, il 1 febbraio quando feci la disdetta telefonica, mi aveva detto che per lunedi sarebbe cessato il servizio :asd: (mica vero, :D mi disse che entro mercoledi mi avrebbero richimato x ultimare la disdetta)

Cmq l'omino, mi ha detto che entro l'11 cessa Alice :rolleyes: :O :O

e aspettiamo... e vediamo... :O

zabb
07-02-2006, 12:12
Stamani ho ricevuto la chiamata da Telecom, per confermare la disattivazione di Alice... è stata molto gentile e non ha fatto storie!

fatto!

Aspettiamo allora... :rolleyes:

RedSky
07-02-2006, 15:18
a me nonostante mi abbia chiamato giorni fà, niente! ancora niente, stamattina ho chiamato e mia ha risposto una signorina con evidente accendo bergamo/brescia e mi ha detto che hanno 15gg di tempo per disattivare la portante e l'account...booooooh.

qui mi sta crescendo la muffa sotto al sedere :cry:

zabb
07-02-2006, 15:26
Si vabbe... ma nn stare a sentire i tempi che dicono loro... aspettiamo e vediamo! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

oramai in 5 anni le tempistiche telecom nn sono mai state rispettate in bene e in male... :O :O

la donnina che mi ha risposto, alla mia domanda sulle tempistiche, mi ha detto... un po presa in cotropiede... mha... bah.. qualche giorno" :muro:

meglio cosi... l'ho chiesto cosi per fare! :rolleyes:

kaosthunder
07-02-2006, 15:35
a me nonostante mi abbia chiamato giorni fà, niente! ancora niente, stamattina ho chiamato e mia ha risposto una signorina con evidente accendo bergamo/brescia e mi ha detto che hanno 15gg di tempo per disattivare la portante e l'account...booooooh.

qui mi sta crescendo la muffa sotto al sedere :cry:
Ah comunque quella signorina non ti ha detto cazzate, sul contratto di alice c'è scritta sta cosa. Ti riporto il punto 22 del contratto:
Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.

RedSky
07-02-2006, 17:37
son cliente da 5 anni nn pagherò i mesi mancanti per far passare un'altro anni :p

almeno quello :O

Al Azif
07-02-2006, 21:06
Io sto passando da Tin.it a Tiscali, l'abbonamento con la prima mi è scaduto il 4 febbraio, oggi mi hanno staccato la portante a quanto sembra, il router non riceve il segnale adsl, dite che sono sulla buona strada per esser il più veloce a ricevere la linea da tiscali? :D :rolleyes:

zabb
07-02-2006, 21:09
:D aspetto con ansia questo momento ;)

anzi... meglio che mi stacchino la portante di Alice e subito mi ritrovi quella Tiscali :D :D :D :D

p.s. facci sapere :)

onesky
08-02-2006, 17:08
dal newsgroup it.tlc.telefonia.adsl

----- Original Message -----
From: "Marcolino" <marcoluciano@gmail.com>
Newsgroups: it.tlc.telefonia.adsl
Sent: Wednesday, February 08, 2006 4:49 PM
Subject: DA ALICE A TISCALI 12MEGA: 5 GIORNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io AMO Tiscali!!!

Con la nuova procedura di ovveride (ovvero che un provider in SA può
disattivare le altre ADSL attive sulla linea e attivare la sua), sono
passato da quella m*rda di Alice a Tiscali 12 mega in 5 giorni
lavorativi!!!!!!

Ho controllato ora dal lavoro via router remoto: è andata via la
portante 15 minuti , e dopo mi si è riconesso con valori di portante:

Status: Up
Downstream Rate: 12284 Kbps
Upstream Rate: 1021 Kbps

INCREDIBILE!

Sono ESTEREFATTO!

Mi sa che gli scrivo una email di complimenti ;-)

zabb
08-02-2006, 17:15
OVERRIDDATEMI PURE A MEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

RINUNCIO AD UN MESE GRATISSSS MA ATTIVATEMI ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANAAAAA TI PREGOOOOOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry:

a me st'infami dell'assistenza clienti mi hanno risposto cosi alla richiesta di info dopo che ieri alla donnina Telecom avevo dato lo STOP definitivo dell'Alice del cacchi :mad:

Gentile Cliente,

la ifnormiamo che se la linea in centrale è libera ( verifichi con il numero verde 800578722 dal suo telefono di rete fissa), l' attivazione avverrà in 30gg e le sarà confermata tramite mail nella casella adsl.

Per ulteriori informazioni può contattare il nostro Servizio Clienti Tiscali al numero gratuito 130

vabbe che mettono tempi lunghi per tutelarsi, ma fanno pigliare corpi a i core! :cry: :cry:

p.s ma come funziona davvero l'override? E' vero che l'operatore (Tiscali nostro caso) può staccare la portante dell'altro operatore e attaccare la sua? O è sempre l'altro che la deve staccare e subito dopo questo può mettere la sua? Come funge davvero? :confused:

TISCALI TVB MA MUOVITI :cry:

zabb
08-02-2006, 19:16
Cmq pare che di sto override i 130isti nn ne sappiano molto... ho chiamato per sapere a che punto stava la pratica... mi ha risposto che dopo la liberazione della portante da parte di Telecom impiegheranno circa 15 giorni per attivare :doh: :doh: :doh: :mbe:

ma porca, apparte che ancora non ho capito come funga sto override, ma nsomma qualcosa dovrebbero pure sapere :muro: :muro:

Akiraaa
09-02-2006, 11:04
Io sono passato da Alice a Tiscali. Ho fatto la disdetta a fine dicembre e sono stato attivato il primo febbraio.

Solo che la portante risulta 800/320!!! Però se chiamo il 800578722 dice che sto sotto Tiscali... Cosa vuol dire?? Ho anche l'ip di Telecom 87....

Ho chiamato il 130 e hanno avanzato la procedura di assistenza, e ieri mi chiama il tecnico dicendo:

Lui:Salve, mi dice il problema che ha?

Io:Ho la portante di Telecom invece che quella di Tiscali, infatti ho ancora ip Telecom

Lui: Ehm, cosa vuol dire?

Io: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Sicuramente c'è qualche collegamento sbagliato, dovrebbe spostare qualcosa.

Lui:Io non posso deve essere Tiscali a spostare i cavi nei propri apparecchi. Chiami il suo gestore.

Io: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ma questi sono tecnici??? Cosa devono fare precisamente? Spostare qualche doppino da una parte all'altra? Ditemelo almeno quando mi richiamerà (spero)glielo dico io!!

Saluti!!

kaosthunder
09-02-2006, 11:27
Io sono passato da Alice a Tiscali. Ho fatto la disdetta a fine dicembre e sono stato attivato il primo febbraio.

Solo che la portante risulta 800/320!!! Però se chiamo il 800578722 dice che sto sotto Tiscali... Cosa vuol dire?? Ho anche l'ip di Telecom 87....

Ho chiamato il 130 e hanno avanzato la procedura di assistenza, e ieri mi chiama il tecnico dicendo:

Lui:Salve, mi dice il problema che ha?

Io:Ho la portante di Telecom invece che quella di Tiscali, infatti ho ancora ip Telecom

Lui: Ehm, cosa vuol dire?

Io: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Sicuramente c'è qualche collegamento sbagliato, dovrebbe spostare qualcosa.

Lui:Io non posso deve essere Tiscali a spostare i cavi nei propri apparecchi. Chiami il suo gestore.

Io: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Ma questi sono tecnici??? Cosa devono fare precisamente? Spostare qualche doppino da una parte all'altra? Ditemelo almeno quando mi richiamerà (spero)glielo dico io!!

Saluti!!
E' normale, ti hanno messo una specie di portante provvisoria per farti arrangiare. Devi attendere solo che i tecnici tiscali vadano in centrale a farti la permuta. Io sono nella tua stessa situazione, ho disdetto alice e sto aspettando fastweb. Da ieri sera ho anche io questa portante temporanea.

Akiraaa
09-02-2006, 11:41
E' normale, ti hanno messo una specie di portante provvisoria per farti arrangiare. Devi attendere solo che i tecnici tiscali vadano in centrale a farti la permuta. Io sono nella tua stessa situazione, ho disdetto alice e sto aspettando fastweb. Da ieri sera ho anche io questa portante temporanea.

Si ma io ce l'ho dal primo febbraio.. E poi, se fosse davvero cosi, che costa avvisare??
Telefonando al 130, nessuno mi ha detto di questa portante provvisoria, anzi hanno detto che era un guasto..

E da quanto ho capito è l'alice free a consumo!

kaosthunder
09-02-2006, 11:45
Si ma io ce l'ho dal primo febbraio.. E poi, se fosse davvero cosi, che costa avvisare??
Telefonando al 130, nessuno mi ha detto di questa portante provvisoria, anzi hanno detto che era un guasto..

E da quanto ho capito è l'alice free a consumo!
Non puoi fare niente, devi aspettare che quelli di tiscali ti facciano la permuta in centrale :(

kaosthunder
09-02-2006, 11:47
Quelli del 130 non sanno niente di ste cose. Io te lo dico per esperienza personale, mi è successa ben 2 volte sta cosa. In media devi aspettare 15 giorni prima che ti attivino

Akiraaa
09-02-2006, 11:50
Quelli del 130 non sanno niente di ste cose. Io te lo dico per esperienza personale, mi è successa ben 2 volte sta cosa. In media devi aspettare 15 giorni prima che ti attivino

Tutto sempre dopo i 10gg per richiedere i diritto di recesso.. Che coincidenza..

Mah!

RedSky
09-02-2006, 13:10
mi hanno staccato questa mattina la portante di alice..olé

tiscali dice che dal momento della richiesta massimo 15gg...l'ho fatta il primo febbraio dicono che per il 15 massimo massimo è attiva..boh speriamo prima :D

zabb
09-02-2006, 13:15
mi hanno staccato questa mattina la portante di alice..olé

tiscali dice che dal momento della richiesta massimo 15gg...l'ho fatta il primo febbraio dicono che per il 15 massimo massimo è attiva..boh speriamo prima :D

ti invidio... =))
se fai il numero verde per la verifica dell'operatore che ti dice?

adesso ti colleghi col 56k?

p.s nel frattempo a me da ieri sera nn mi funziona più il telefono... muto... che abbiano staccato quello invece di ALICE :D.....

RedSky
09-02-2006, 13:27
no adesso sono al lavoro :D

che numero devo fare? (provo da casa appena torno e riposterò l'indomani) ;)

cmq alla fine l'1 ho fatto richiesta a Tiscali e fax per disdetta a telecom e tiscali (l'1 nn è da contare).

Tolti sabato e domenica; per staccare, ci hanno messo 6 giorni lavorativi. Magari stasera arrivo a casa e mi fanno la sopresa di avermi attivato :oink: ma non ci conto neanche :(

Akiraaa
09-02-2006, 13:37
p.s nel frattempo a me da ieri sera nn mi funziona più il telefono... muto... che abbiano staccato quello invece di ALICE :D.....

E' successo anche a me.. :mbe:

Magari se provi a chiamare a casa tua, squilla anche... ;)

kaosthunder
09-02-2006, 13:52
ragazzi vi faccio compagnia :D . Anche a me hanno staccato il telefono!!!! Boh, cosa è successo? :confused:

zabb
09-02-2006, 14:02
si, squilla pure libero, poi mi parte la segreteria centralizzata telecom

so na seppia... dipenderà da sto fatto della disdetta di Alice??

Che è na ripicca? Un errore?

Ma scusate, io nn sono saggio in materia, ma come funge l'operazione per distacco di Alice? Devono staccare dei fili? Avran sbagliato? BUUUUUUUU

ho aperto una segnalazione guasti al 187 ma internet funge GRRRR

Per Red

800 578722.
;)

Akiraaa
09-02-2006, 14:05
A me hanno riattivato la linea fissa dopo 2giorni circa.. ma l'adsl viaggia sempre a 800kbps..

kaosthunder
09-02-2006, 14:31
Ma quando si decidono quelli di fastweb a farmi la permuta in centrale? da ieri mi hanno messo la portante da 800k con la quale sto arrangiando un pò :mad:

pierodj
09-02-2006, 15:26
Ma quando si decidono quelli di fastweb a farmi la permuta in centrale? da ieri mi hanno messo la portante da 800k con la quale sto arrangiando un pò :mad:
ehm... non per portarti sfiga, ma la portante ad 800k mi sa proprio di alice free :rolleyes:

Akiraaa
09-02-2006, 15:33
ehm... non per portarti sfiga, ma la portante ad 800k mi sa proprio di alice free :rolleyes:

E quindi in questi casi che si fa??

zabb
09-02-2006, 17:40
Tiscali mi ha risposto in merito all'Override...
gli ho chiesto, come mai se esiste sta pratica, il collega mi ha risposto che ci vuole cosi tanto tempo per il passaggio... ho citato anche i miracolosi casi apparsi sul forum che in 5 gg hanno fatto tutto :rolleyes:

Gentile Cliente,

le confermiamo che è attuabile la procedura indicata, e nella Sua zona potrebbe essere effettuato il passaggio da Telecom Italia a Tiscali in tal modo.

Non sappiamo se Telecom Italia procederà in questo modo o meno, ma se la procedura sarà questa i tempi di attivazione saranno sicuramente inferiori rispetto a quelli indicati nella precedente.

Teniamo a precisare che non si sono ancora definite delle procedure tra Telecom Italia e gli altri operatori per questa procedura pertanto non possiamo garantirle che ciò verrà messo in atto.

continua...

pierodj
09-02-2006, 17:44
E quindi in questi casi che si fa??
non saprei dirti perchè fortunatamente non mi è mai capitato :ciapet:
cmq penso che oltre a stressare entrambi i gestori affinchè risolvano la cosa (eventualmente mandando fax e segnalando per conoscenza la cosa al garante - frase che in genere li terrorizza abbastanza) non è che puoi fare granchè :(

pierodj
09-02-2006, 17:45
Tiscali mi ha risposto in merito all'Override...
gli ho chiesto, come mai se esiste sta pratica, il collega mi ha risposto che ci vuole cosi tanto tempo per il passaggio... ho citato anche i miracolosi casi apparsi sul forum che in 5 gg hanno fatto tutto :rolleyes:

Gentile Cliente,

le confermiamo che è attuabile la procedura indicata, e nella Sua zona potrebbe essere effettuato il passaggio da Telecom Italia a Tiscali in tal modo.

Non sappiamo se Telecom Italia procederà in questo modo o meno, ma se la procedura sarà questa i tempi di attivazione saranno sicuramente inferiori rispetto a quelli indicati nella precedente.

Teniamo a precisare che non si sono ancora definite delle procedure tra Telecom Italia e gli altri operatori per questa procedura pertanto non possiamo garantirle che ciò verrà messo in atto.

continua...

E' così...
l'autorizzazione a utilizzare questa procedura l'hanno ottenuta, ma purtroppo non sempre viene applicata da telecom...
che dirti... spera che nel tuo caso la applichino :rolleyes:

zabb
09-02-2006, 17:57
Io son qui... aspetto e spero... :O :rolleyes: :rolleyes: senza telefono, altrimenti avrei troppo :D

Akiraaa
09-02-2006, 18:02
Ma io vorrei sapere una cosa: non devo usare adsl perchè se no userei alice free e quindi dovrei pagare a telecom? Ma perche se non ho chiesto quell' abbonamento??

Alla fine non devo usare internet pur avendo un abbonamento da 29.95 euro al mese con tiscali che però non posso usare??

..

zabb
09-02-2006, 18:20
Al numero vedrde per la verifica operatore cosa ti dice? Hai sentito Tiscali cosa dice ? Cosa gli risulta? Non penso sia una cosa certa quella di avere ALice free attiva, sono cose che possono succedere.

Cmq senti Tiscali che ti dice!

nel suo sito c'è pure un modulo da inviargli nel caso per chiedere l'immediato stacco da una adsl che non si è chiesta...

onesky
09-02-2006, 20:21
Ma io vorrei sapere una cosa: non devo usare adsl perchè se no userei alice free e quindi dovrei pagare a telecom? Ma perche se non ho chiesto quell' abbonamento??

Alla fine non devo usare internet pur avendo un abbonamento da 29.95 euro al mese con tiscali che però non posso usare??

..
secondo me ti hanno attivato la wholesale perchè non sei coperto.

pierodj
09-02-2006, 20:24
secondo me ti hanno attivato la wholesale perchè non sei coperto.
infatti gli avrebbero dovuto attivare la wholesale 4 mega (così risulta dall'area clienti), però mi sa che invece gli hanno messo proprio telecom... esce con IP telecom e al primo hop ha il gateway di alice :mbe:

zabb
09-02-2006, 20:25
ws è sicuro dato che deve pagare 29,95 euro, ma la portante dovrebbe essere 4832/320 :confused:

onesky
09-02-2006, 20:38
ws è sicuro dato che deve pagare 29,95 euro, ma la portante dovrebbe essere 4832/320 :confused:
anche con la 12 mega dovrebbe pagare 29,95 euro..
pero' in effetti in wholesale avrebbero dovuto attivargli la 4 mega..
forse non la regge il doppino? che valori di snr/margine hai?

zabb
09-02-2006, 20:48
giusto, ero convinto fosse il post della 4 mega :doh:

quale offerta hai chiesto???? :confused:

pierodj
09-02-2006, 20:51
anche con la 12 mega dovrebbe pagare 29,95 euro..
pero' in effetti in wholesale avrebbero dovuto attivargli la 4 mega..
forse non la regge il doppino? che valori di snr/margine hai?
si ma dal tracert mi sembra che lui abbia proprio telecom...

P.S.
Vi posto il tracert di maya.ngi.it
1 18 ms 15 ms 19 ms 192.168.100.1
2 16 ms 17 ms 17 ms host194-249.pool217141.interbusiness.it
[217.141.249.194]
3 26 ms 27 ms 25 ms host221-8.pool8020.interbusiness.it
[80.20.8.221]
4 36 ms 36 ms 36 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it
[151.99.98.110]
5 34 ms 34 ms 34 ms 151.99.75.226
6 34 ms 34 ms 34 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it
[80.17.211.198]
7 36 ms 34 ms 34 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it
[85.36.8.86]
8 36 ms 36 ms 36 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 36 ms 36 ms 36 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 38 ms 36 ms 36 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

il primo hop è quello del gateway di alice (se dai un'occhiata al post su alice tutti quelli che hanno messo il loro tracert escono con quel gateway al primo hop) e anche l'indirizzo IP è quello di telecom...
io quando ero in wholesale con tele2 uscivo con l'IP di tele2, mica con quello di telecom :mbe:
ecco perchè penso che gli abbiano attivato proprio alice 640 :fagiano:

onesky
09-02-2006, 20:59
ecco perchè penso che gli abbiano attivato proprio alice 640 :fagiano:
:doh: mi dispiace per lui.. la vendetta della telekoz!

zabb
09-02-2006, 21:06
Nel caso non avessi richiesto tale promozione, prima chiama tiscali ed assicurati che quella non sia un qualcosa fi loro o cmq da loro richiesto poi nel caso nn sia, penso tu possa procedere come da link http://assistenza.tiscali.it/adsl/informazioni/gia_attiva.html

Akiraaa
10-02-2006, 01:12
Si ma il bello è che se chiamo l'800578722 mi dice Tiscali S.p.A.

Bohhh

zabb
10-02-2006, 09:13
a qualcuno degli ultimi avventurieri :D

è gia tornata la ricevuta di ritorno della AR che tiscali ha mandato?

RedSky
10-02-2006, 09:15
no a me nn è tornato niente ma la portante è down da ieri mattina :)

zabb
10-02-2006, 09:20
reddeeee hai provato a fare il numero verde?? :)

gabry24
10-02-2006, 09:31
vorrei dire a tutti che credo sia una costante di telecom attivare prima una 800/320,intanto che tiscali attivi la ULL,dove la zona è servita,si intende.
In fatti io ho fatto la richiesta e contratto telefonico a tiscali il 5/01,poi ho mandato il fax di disdetta a telecom ed è arrivato illegibile,perdono molto tempo per controllare e farti sapere che il fax non si legge.
Cmq infine la disdetta è stata inoltrata a telecom il 17/01 e il 21/01,di sabato alle 17,15 mi staccano la portante,avevo alice 4 mega cioè con portante 4832/320.
Poi il 22/01 rilevo una portante 800/320 ma non c'è linea.
Il 23/01 c'è pure la linea e navigo tranquillo e scarico,lento ma scarico,è una 640/256...
Per una settimana va avanti così,tel al 187 e mi dicono che risulto staccato da telecom,tiscali nemmeno lei sa come ho quella linea.
Il 28/01 rilevo allineamento router 2048/512,la ULL tiscali che è tutta una altra storia,si capisce...
Il 31/01 ricevo email da tiscali di confera avvenuto allaccio alle linee tiscali.
Dico anche sono soddisfatto finora e che tra poco mi upgraderanno a 4 mega,la linea va benissimo,nessun rallentamento o disservizio.
Rispetto ad alice vado più veloce e pago 17 euro in meno al mese,che vuoi di più?
Ha,dimenticavo che mi hanno pure regalato il modem router starcom ut302r2u con tutto il kit,che va bene sia come modem che come router ethernet ed è pure compatibile adsl2+.Poi dopo averlo provato per un paio di giorni ho rimesso il mio zixel 642r,dato che spesso uso winmx ed emule contemporaneamente e lo starcom va in crisi per le troppe connessioni,ma con solo uno degli sharing nessun problema.

CIAO!!!

zabb
10-02-2006, 09:37
gabry che disdette hai dato a telecom?

solo fax via tiscali?? E come hai fatto lo hai dovuto mandare due volte?

gabry24
10-02-2006, 09:48
gabry che disdette hai dato a telecom?

solo fax via tiscali?? E come hai fatto lo hai dovuto mandare due volte?

Sì,solo fax a tiscali,se l'hanno vista loro.
Due volte,mi hanno detto che era illegibile 6 giorni dopo averlo mandato.
se il fax fosse andato bene cia vrebbero messo anche meno.

RedSky
10-02-2006, 09:55
reddeeee hai provato a fare il numero verde?? :)

fica mi son scordato, me lo segno e lo faccio oggi a mezzogiorno pardon :muro:

zabb
10-02-2006, 10:03
buh... a me han datto il 3 che l'avevano ricevuto e spedito a Telecom, se avesse avuto dei problemi me lo avrebbero detto... spero...

a red :D

ok, facce sape :cool:

zabb
10-02-2006, 11:42
Proprio adesso :D

ho verificato che il fax mandato via internet per quanto riguarda il doumento di indentità, è venuto parecchio schifoso... non so come facciano a capirci!
Buuuu...

cmq il fatto che abbia anche fatto la disdetta telefonica e che sono già stato richiamato dalla donnina telecomme per confermare la stessa ... :fagiano: :fagiano: non mi creerà mica problemi vero :confused: :confused:

certo quelli di Tiscali mi potevano contattare per dire che faceva schifo :mad:

Al Azif
10-02-2006, 13:12
Boh... a me avevano disattivato la portante mercoledì, poi ieri era di nuovo abilitato ma non riuscivo a connettermi con nessun account, ne quello nuovo tiscali, ne quello vecchio tin.it, la cosa "interessante" che il router mi dava la portante come una 800/320.
Poi oggi me la hanno tolta di nuovo, mah...

RedSky
10-02-2006, 14:29
ok chiamato il numero mi dice: nessun servizio adsl registrato etc...

l'ho comunicato a Tiscali e dice che se nn glielo facevo sapere io dovevano aspettare la risposta sul loro portale telecom italia per ste cose.

Bene speriamo si muovino ^_^!

zabb
10-02-2006, 17:03
io ancora nulla nulla :mad:

Akiraaa
10-02-2006, 17:05
vorrei dire a tutti che credo sia una costante di telecom attivare prima una 800/320,intanto che tiscali attivi la ULL,dove la zona è servita,si intende.
In fatti io ho fatto la richiesta e contratto telefonico a tiscali il 5/01,poi ho mandato il fax di disdetta a telecom ed è arrivato illegibile,perdono molto tempo per controllare e farti sapere che il fax non si legge.
Cmq infine la disdetta è stata inoltrata a telecom il 17/01 e il 21/01,di sabato alle 17,15 mi staccano la portante,avevo alice 4 mega cioè con portante 4832/320.
Poi il 22/01 rilevo una portante 800/320 ma non c'è linea.
Il 23/01 c'è pure la linea e navigo tranquillo e scarico,lento ma scarico,è una 640/256...
Per una settimana va avanti così,tel al 187 e mi dicono che risulto staccato da telecom,tiscali nemmeno lei sa come ho quella linea.
Il 28/01 rilevo allineamento router 2048/512,la ULL tiscali che è tutta una altra storia,si capisce...
Il 31/01 ricevo email da tiscali di confera avvenuto allaccio alle linee tiscali.
Dico anche sono soddisfatto finora e che tra poco mi upgraderanno a 4 mega,la linea va benissimo,nessun rallentamento o disservizio.
Rispetto ad alice vado più veloce e pago 17 euro in meno al mese,che vuoi di più?
Ha,dimenticavo che mi hanno pure regalato il modem router starcom ut302r2u con tutto il kit,che va bene sia come modem che come router ethernet ed è pure compatibile adsl2+.Poi dopo averlo provato per un paio di giorni ho rimesso il mio zixel 642r,dato che spesso uso winmx ed emule contemporaneamente e lo starcom va in crisi per le troppe connessioni,ma con solo uno degli sharing nessun problema.

CIAO!!!

Quando avevi la 800/320 che ip aveva la tua connessione? Io ho quella portante ma l'ip risulta sempre telecom.. Mentre mi hanno detto sia al 130 che su un altro forum che l'ip deve essere comunque Tiscali.

zabb
10-02-2006, 17:58
domanda stupida... ma dopo la disdetta di Alice... quando cessa il servizo ADSL va pure via l'occupazione della portante telecom?
Cioè accendi il pc e tipo nel router nn sono riportati valori (download/upload) magari c'è 0.

Oppure so due cose diverse, cioè hai ancora i valori ma non ti connetti? :confused:

mi pigliano alcuni dubbi :D :D :D

kaosthunder
10-02-2006, 20:03
Quando il servizio adsl cessa, viene staccata la portante(non vedi pù i valori di down e up) e di conseguenza non ti colleghi più. Spero di essere stato chiaro :)

zabb
10-02-2006, 21:23
C H I A R I S S I M O ...

quindi quando non vedo + quei valori... posso dire addio a telecom! :)

attendo :p

zabb
11-02-2006, 14:26
AUAHUAHUA :D

alle 10,23 di stamani mi hanno staccato la portante :cool: (e riattaccato il telefono)

ho contattato tiscali per informarli... cosi magari fan prima :p

ora so co 56k, quindi mi assenterò 1 attimino

chaaaau a presto

;)

zabb
11-02-2006, 16:56
al numero verde mi da ancora telecom italia :mad:

a voi staccati?? (reddeeee)

pierodj
11-02-2006, 20:16
vabbè è normale che il numero verde ti dica ancora telecom...
in genere ci mettono qualche giorno per aggiornare i database ;)

zabb
12-02-2006, 16:38
Ciaoooo!

mi è venuto in mente che non ho capito bene una cosa :D

nel 6 post mio sopra, avevo fatto una domanda... poi ho detto che era tutto chiaro ma rileggendo mi sono accorto che non ho avuto la risposta che volevo :(

Alllora... la liberazione della portante, avviene quando non appaiono più i valori down e up??? (viene 0 e 0)
Oppure anche in questo momento potrebbe essere occupata??

Già da adesso è libera e potrebbe essere attivata tiscali oppure c'è altro da attendere (non parlo degli ovvi tempi tecnici)

Grazie :)

pierodj
12-02-2006, 16:40
è libera quando nel modem vedi valori 0/0 (oppure non vedi niente) e cmq quando il modem non riesce ad allinearsi :D

zabb
12-02-2006, 16:43
bene allora è libera... speriamo presto mi mettano Tiscali :) :)

RedSky
13-02-2006, 06:58
ancora niente...sto aspettando pazientemente l'attivazione ;)

zabb
13-02-2006, 08:22
Pure io ! :D

RedSky
13-02-2006, 14:13
oggi ho chiamato il 130 così tanto per ^_^! (opzione 2-1-1-1) e il tizio controlla e mi fà: "Sig. xxx la sua attivazione è programmata tassativamente per questa settimana, quando c'è questa nota è imminente"

contento contentissimo...solo che se mi dicono ste cose continuo a fissare la lucina del router fin quando nn s'accende :sofico:

bimbodeororm
13-02-2006, 14:58
credo che mi ha detto più c**o di tutti...ho fatto richiesta il 23 dicembre con Tiscali Adsl 2+ senza far alcuna disdetta con Telecom (a cui regalavo i soldi da oltre 3 anni) e il 31 gennaio ero già ADSL Tiscali anche se "solo" a 8342kbps...

ciao a tutti !!! ;) ;)

RedSky
13-02-2006, 15:13
forse perchè hai un modem adsl1? :confused:

zabb
13-02-2006, 15:30
oggi ho chiamato il 130 così tanto per ^_^! (opzione 2-1-1-1) e il tizio controlla e mi fà: "Sig. xxx la sua attivazione è programmata tassativamente per questa settimana, quando c'è questa nota è imminente"

contento contentissimo...solo che se mi dicono ste cose continuo a fissare la lucina del router fin quando nn s'accende :sofico:

facce sapere :sperem: :D ;)

elipse
13-02-2006, 15:53
Io avevo una adsl tin.it in scadenza gia' disdettata diverso tempo fa.

Ho fatto richiesta a tiscali per la 4 mega il 27/01

il 28 o 29 mi hanno staccato la portante.

Da allora nessuna portante fino ad oggi (13/02) quando il router mi ha segnato la nuova portante 4 mega con 512 k di upload.

Segnalo che tiscali non si fa sentire, avviene tutto in silenzio.
Aspetto ancora l'email di attivazione, ma intanto navigo lo stesso.

Ciao

viandante
13-02-2006, 15:56
Mi ha chiamato oggi uno di Tiscali dicendo che se voglio mi passana da Alice a Tiscali in ULL (4 megabit) senza rimanere mai con la linea staccata. Cioè ha detto che prima risolveranno loro la questione con telecom per il distacco della portante, poi quando avranno il nulla osta mi manderanno una mail di conferma e solo se risponderò in maniera positiva faranno lo switch della linea entro 12 ore. L'operatore (molto competente) ha detto che questo è un nuovo metodo che stanno usando per evitare i bastoni tra le ruote che mette sempre telecom nei cambi provider......
Gli ho detto di richiamarmi domani perchè ci devo pensare.......
....mmmm...l'offerta è ottima ma ho paura di rimanere mesi senza adsl....che dite? Tiscali dice di garantirmi al massimo 12 ore di distacco da internet....

pierodj
13-02-2006, 15:58
boh se sei coperto da rete Tiscali ti direi di provare senza problemi... :)
per quanto mi riguarda il distacco di portante è durato 10 minuti (avvenuto qualche mese fa, però, quando non c'era ancora sta procedura del distacco in 12 ore) :fagiano:

zabb
13-02-2006, 16:11
Io ti consiglio di passare a tiscali senza pensare troppo alla procedura che ti hanno prospettato!

E' una cosa nuova, io ho richiesto l'adsl il 30 sabato mi è stata staccata la portante alice sabato, ma per ora nulla e a sentire tiscali ci vorranno 10 giorni... pace.

Basta andare via da Alice... :D

poi può darsi che ti vada bene! ;)

viandante
13-02-2006, 16:15
Io ti consiglio di passare a tiscali senza pensare troppo alla procedura che ti hanno prospettato!

E' una cosa nuova, io ho richiesto l'adsl il 30 sabato mi è stata staccata la portante alice sabato, ma per ora nulla e a sentire tiscali ci vorranno 10 giorni... pace.

Basta andare via da Alice... :D

poi può darsi che ti vada bene! ;)
Guarda....in ufficio ho la 2megabit, attaccato alla stessa centrale che ho qui a casa e va alla grande......l'unica cosa che mi spaventa e il distacco della portante.Non posso permettermi più di 24 ore senza adsl....quindi ho paura di accettare l'offerta

zabb
13-02-2006, 16:17
Non ti so dire... se te lo hanno assicurato...

di certo in ste cose c'è poco, secondo me.

pierodj
13-02-2006, 16:20
Guarda....in ufficio ho la 2megabit, attaccato alla stessa centrale che ho qui a casa e va alla grande......l'unica cosa che mi spaventa e il distacco della portante.Non posso permettermi più di 24 ore senza adsl....quindi ho paura di accettare l'offerta
il passaggio SICURO in meno di 24 ore non te lo può promettere nessuno, nè Tiscali, nè altri... tantopiù che essendo il tecnico telecom che va in centrale a cambiare la permuta non è raro che accadano casini vari...
in sintesi, se hai :ciapet: possono attaccarti in pochi minuti, se non ce l'hai potrebbero metterci di più...
cmq mettila così: sei soddisfatto di alice quanto a stabilità e prestazioni? rimani così... non lo sei? allora purtroppo devi cambiare e correre il rischio... :)

viandante
13-02-2006, 16:24
il passaggio SICURO in meno di 24 ore non te lo può promettere nessuno, nè Tiscali, nè altri... tantopiù che essendo il tecnico telecom che va in centrale a cambiare la permuta non è raro che accadano casini vari...
in sintesi, se hai :ciapet: possono attaccarti in pochi minuti, se non ce l'hai potrebbero metterci di più...
cmq mettila così: sei soddisfatto di alice quanto a stabilità e prestazioni? rimani così... non lo sei? allora purtroppo devi cambiare e correre il rischio... :)
Come prestazioni la mia Alice va benissimo, è in fast e purtroppo ancora a 1.2 mebabit. Il problema è il prezzo. 36 euro sono tantissimi per una linea del genere....
SONO INDECISISSIMO :cry:

zabb
14-02-2006, 10:19
Oggi ho ricevuto l'avviso di ricevimento della raccomandata che risulta essere stata spedita il 3/02 e ricevuta il 6/02.

Poi è stata timbrata dal C.P.O di Asti il 10/02 e mi è arrivata oggi!
Non è una ricevuta di ritorno prioritaria :O

cmq mi sa che mi hanno staccato per la disdetta telefonica :rolleyes: penso... bu.

la prova cmq c'è!
adesso attendiavo l'attivazione...

p.s ma a che serve il servizio che c'è al 130 2-1-1-3 (se nn erro) per vedere lo stato di attivazione??? Se adesso mi dice che nn risulto come adsl :confused: se aspetta l'attivazione per dirmelo bello utile :mad:

RedSky
14-02-2006, 10:28
p.s ma a che serve il servizio che c'è al 130 2-1-1-3 (se nn erro) per vedere lo stato di attivazione??? Se adesso mi dice che nn risulto come adsl :confused: se aspetta l'attivazione per dirmelo bello utile :mad:

ehehhehe a una signorina del call center le ho detto "nel opzione automatizzata del tasto 3 mi dice sempre che non c'è nessun servizio adsl richiesto" e lei: "è sempre scassato" ^_^!

zabb
14-02-2006, 10:40
ma ti sanno dire qualcosa se li chiami?? o no?

perche se mi devono dire le solite cose che mi dicono via mail.. tipo 10 gg dallo stacco telecom e cosi.. sensa dire nulla di preciso :confused:

che hai chiamato te?

e al numero verde per la consistenza adsl che ti dice? a me una volta dice telecom, 10000 mi fa attendere e cade la lineaa :confused:

Al Azif
14-02-2006, 11:49
Gentile Cliente,

con la presente confermiamo che la sua pratica adsl è stata riavviata in
data odierna pertanto attenderemo il nuovo esito dalla centrale Telecom
Italia che le sarà confermato tramite mail nella casella adsl entro i
prossimi 20-30gg.

:cry:

RottenPop
14-02-2006, 12:26
"Me cojoni..."

:muro:

RedSky
14-02-2006, 13:18
boh io che ho fatto richiesta d'attivazione 12mbit tiscali mi dice che non hanno ancora fatto il test di qualità della linea e in caso si necessiti anche lavori per rendermi possibile la 12mbit o 24mbit che sia :wtf:
boh oggi una mi fà "dai 15 ai 30gg, oggi siamo a 15 direi che è nelle tempistiche giuste nonostante telecom non abbia verificato la qualità della sua linea e non ci ha trasmesso i dati" ehehehhe e vabbè mi ero nettamente illuso di vedermela attivata per questa settimana.

Cmq non ho capito la cose che è telecom che deve dare responso a loro sulla qualità della linea e fare se necessario le modifiche per renderla tale :wtf: (sulla cosa delle modifiche per renderla tale non ci credo proprio per niente, ma che debba fare lei le verifiche? booooooooh :confused: )

now waiting più scazzato di prima ehehhehe

zabb
14-02-2006, 13:45
io stamani ho chiamato tanto per...

e la prima mi ha detto, 15-20 giorni dallo stacco di Alice... :cry: :cry:

penso meno, :rolleyes: speranze si simulare i nostri amici che in 5 giorni hanno avuto tutto... fallite. :muro:

viandante
14-02-2006, 13:47
Ma solo a me hanno fatto questa proposta di distacco indolore???? Ma allora è una cazzata.....l'operatore oggi mi richiamerà per sapere cosa ho deciso :help:

zabb
14-02-2006, 13:48
Ma una procedura dovrebbe esistere, se non è 1 altra dovrebbe essere l'Override, e ciò che dici è possibile, c'è chi l'ha avuto... io speravo ma nulla...

Attaccabrighe
14-02-2006, 13:59
Ma solo a me hanno fatto questa proposta di distacco indolore???? Ma allora è una cazzata.....l'operatore oggi mi richiamerà per sapere cosa ho deciso :help:
Se sei in ULL Tiscali fa l'override sull'altro operatore da fine novembre dopo una sentenza vinta contro Telecom Italia.

viandante
14-02-2006, 14:05
Se sei in ULL Tiscali fa l'override sull'altro operatore da fine novembre dopo una sentenza vinta contro Telecom Italia.
Allora è vero. sono in ULL.......e allora mi butto! Aspettiamo sta telefonata

zabb
14-02-2006, 14:06
circa l'override...

mi risposero,

Gentile Cliente,

RedSky
14-02-2006, 14:34
cazzo raga ma a nn rispondono mai via email boooooh :muro:

ho mandato 3 email in una settimana usando il form per contattarli e niente, ma come email mettete quella di tiscali o un'altra?

zabb
14-02-2006, 15:21
Io ho messo quella di virgilio... adesso gli ho riscritto vediamo :D

viandante
14-02-2006, 19:40
allora.....10 minuti fa sono ufficialmente entrato nel mondo Tiscali per abbandonare Alice.
l'operatore di ieri mi ha richiamato, mi ha spiegato tutto, 4 megabit in fast 19.95 con 2 mesi gratis.Poi mi ha fatto registrare telefonicamente una sorta di domanda e risposta con lui.....una specie di contratto vocale. Ora vediamo se veramente passerò alla nuova linea senza stare "al buio" più di 12 ore.
Mi ha anche specificato che il cambio di portante lo faranno di notte per non disturbare ll'utilizzo della linea durante le ore di lavoro.
In effetti stanno attuando un nuovo modo di passaggio della portante, rapido e indolore.
Speriamo bene.
Comunque qui in zona Tiscali va alla grande.....e per 19€ sarebbe un ottimo risparmio

zabb
14-02-2006, 19:48
facci sapere... spero per te che avvenga quanto ti hanno prospettato... :)

ma i call center li conosco bene,.,

eae
15-02-2006, 09:49
Scusate, riguardo alla procedura di disdetta, ho visto che bisogna mandare un fax con fotocopia del documento tdi identita' (presumo quello della persona a cui e' intestata la linea), ma io ho il problema che la linea telefonica su cui e' attivata alice e' ancora intestata alla mia deceduta nonna :( dobbiamo fare la voltura prima di spedire il fax? So che e' una situazione un po' inusuale e non vorrei avere casini e lungaggini per questa cosa, sento cosa mi dicono gli operatori di tiscali ma volevo chiedere anche a voi... :O

RedSky
15-02-2006, 10:02
Io ho messo quella di virgilio... adesso gli ho riscritto vediamo :D

ma tu scrivi dalla tua email a un loro indirizzo o utilizzi il form nella pagina assistenza.tiscali.it e ti rispondono da lì?

sto uscendo scemo :D

zabb
15-02-2006, 11:04
io gli scrivo e mi rispondono... (con calma) ad attivazioniadsl@it.tiscali.com gli avevo scritto dal form loro mi han riposto e da li via mail diretta

zabb
15-02-2006, 11:07
Scusate, riguardo alla procedura di disdetta, ho visto che bisogna mandare un fax con fotocopia del documento tdi identita' (presumo quello della persona a cui e' intestata la linea), ma io ho il problema che la linea telefonica su cui e' attivata alice e' ancora intestata alla mia deceduta nonna :( dobbiamo fare la voltura prima di spedire il fax? So che e' una situazione un po' inusuale e non vorrei avere casini e lungaggini per questa cosa, sento cosa mi dicono gli operatori di tiscali ma volevo chiedere anche a voi... :O

fai la disdetta telefonica ;)

o mandi un fax come chiedono con una fotocopia di tua nonna, tanto non penso ci siano problemi... una vlta disdetto.

cmq dato che esiste la possibilità di fare la disdetta telefonica, io farei quella dato che sei in questa situazione.

dico per non perdere lteriore tempo

viandante
15-02-2006, 11:32
fai la disdetta telefonica ;)

o mandi un fax come chiedono con una fotocopia di tua nonna, tanto non penso ci siano problemi... una vlta disdetto.

cmq dato che esiste la possibilità di fare la disdetta telefonica, io farei quella dato che sei in questa situazione.

dico per non perdere lteriore tempo
Nella disdetta telefonica ti fanno dichiarare che sei incaricato dal titolare della linea...quindi la fotocopia del documento può essere anche la tua. io ho fatto così....vediamo se va bene

pierodj
15-02-2006, 12:26
ma tu scrivi dalla tua email a un loro indirizzo o utilizzi il form nella pagina assistenza.tiscali.it e ti rispondono da lì?

sto uscendo scemo :D
a me di solito hanno sempre risposto nel giro di 2-3 giorni... l'unica volta in cui c'hanno messo un 8-9 giorni è stato quando gli ho scritto per segnalare un'imprecisione nei dettagli bancari... ma in quel caso il ritardo era normale visto che prima dovevano verificare se l'addebito era riuscito o meno...
cmq penso che non ti rispondano anche perchè è difficile dare delle tempistiche precise riguardo all'attivazione... loro ti possono dire quali sono i tempi standard e al massimo se la tua richiesta è già passata alla fase di attivazione tecnica, ma cmq tutto dipende da quando la telecom evaderà la richiesta di allaccio che gli è stata passata da tiscali... :p

zabb
15-02-2006, 16:13
Nella disdetta telefonica ti fanno dichiarare che sei incaricato dal titolare della linea...quindi la fotocopia del documento può essere anche la tua. io ho fatto così....vediamo se va bene

a me nn hanno chiesto nulla, han detto che andava bene il fatto che chiamassi dal numero da disdire e stop.

Aleix73
15-02-2006, 16:33
Ho letto tutto il 3d.
Sono anche io nella stessa situazione:
-Linea intestata a mio zio con alice free e vorrei passare ad tiscali 4 mega.

Quello che vi chiedo e se la disdetta telefonica l'avete fatta al 187 o direttamente chiamando il 130 e chiedendo l'override?

Aleix73
15-02-2006, 16:34
a me nn hanno chiesto nulla, han detto che andava bene il fatto che chiamassi dal numero da disdire e stop.

Quello che intendevo con il mio post è se la disdetta l'hai fatta al 187 e poi hai chiamato il 130

viandante
15-02-2006, 16:36
Quello che intendevo con il mio post è se la disdetta l'hai fatta al 187 e poi hai chiamato il 130
La disdetta telefonica la fai chiamando Tiscali. Io sono stato contattato direttamente da loro

Aleix73
15-02-2006, 16:40
La disdetta telefonica la fai chiamando Tiscali. Io sono stato contattato direttamente da loro

Quindi, se ho capito bene, chiamo il 130 dico di volere la 4mb e loro provvedono a disdire alice free. Ma comunque devo inviare il fax e non ho il documento di mio zio che vive fuori Roma.
Dici che il mio va bene lo stesso?
Ho letto che tu hai mandato il tuo, ma ti hanno detto che va bene?

Grazie in anticipo

zabb
15-02-2006, 16:56
Per la disdetta telefonica di Alice Telecom devi chiamare il 187 (telecom) che fa partire la pratica, di solito si viene ricontattati per confermare.

Tiscali invia per te disdetta via raccomandata AR, inoltre è possibile richiedere disdetta a Alice telecom via fax. (3 possibilità, vedi contratto...)

Tiscali non gestisce disdette telefoniche per tuo conto, solo con se gli faxi documento etc etc, ma via raccomandata

poi può essere che solleciti quando necessario

zabb
15-02-2006, 20:25
15/02/06 --- Modifica del post, viste le numerose risposte! ---
e vi lasciano senza portante per 10 minuti dopodiche' vi attivano Tiscali! A me e qualcun altro nel forum così hanno fatto!

Magari :(

sinceramente questo fatto anche se avendo letto nei post, è successo a + di un untente, credo sia un grosso colpo di fortuna o dipende da nn so quale fattore.

Io sono coperto dalla rete tiscali, ma sono senza adsl da sabato e dalle previsioni del call center devo mettermi l'animo in pace. Insomma... tempi standard 10-15 gg dallo stacco di Alice.
magari (e lo spero) avverrà anche prima, ma penso che se nemmeno loro lo sanno (o cmq ne tengon di conto di sto fatto) sia davvero un qualcosa di raro e che non viene praticato usualmente a tutti gli utenti coperti dalla loro rete, altrimenti non capisco.

che dite?

Aleix73
16-02-2006, 10:17
Appena chiamato il 130 2 volte e le risposte sono state:

-Puo disdire alice free anche se non è titolare della linea telecom; mandando il mio documento e diciarando di essere responsabile della linea telefonica.

-Tempi di attivazione 10 gg con override da 130, anche due mesi attivazione on line (incredibile). Entrambi gli operatori mi hanno detto la stessa cosa.

viandante
16-02-2006, 10:23
Appena chiamato il 130 2 volte e le risposte sono state:

-Puo disdire alice free anche se non è titolare della linea telecom; mandando il mio documento e diciarando di essere responsabile della linea telefonica.

-Tempi di attivazione 10 gg con override da 130, anche due mesi attivazione on line (incredibile). Entrambi gli operatori mi hanno detto la stessa cosa.
Stessa cosa che mi hanno detto ....e che ho fatto.

zabb
16-02-2006, 10:59
Mahh... devo capire ste differenze da cosa dipendono... cmq ieri una mia amica ha fatto via telefono (pure lei coperta da rete tiscali) e gli hanno detto che da oggi 25-30 gg sarà attiva, contando pure i tempi di disdetta per Alice.

Proprio tutti danno info attendibili :D

cmq se a fine mese non sono attivo :mad: :mad: ce penso un poco... stamani pensavo di minacciarli dicendo che se nn si sbrigano, chiedo pure l'attivazione di Alice Flat e chi fa prima vince... che devo fare...

so curioso di vedere che succede a viandante, dato che gli han promesso quei tempi record.

p.s stamani mi ha riposto Tiscali info attivazione... :rolleyes:

Gentile Cliente,

la informiamo che la sua pratica adsl è in lavorazione e precisiamo che
dal
30/01/06 deve attendere 30gg per la conclusione dei lavori di attivazione in
centrale; la invitiamo a attendere la mail di conferma che le invieremo
nella casella adsl.

questa sarebbe la risposta alla domanda circa lo STATO DI ATTIVAZIONE... praticamente mi han risposto dicendomi, la data in cui ho sottoscritto, che appena attivo riceverò una mail e la tempistica per zittire tutti.

belle info sullo STATO di attivazione... utili

Zankoku
16-02-2006, 11:07
Beh, posso solo dirti, che non sei tra i fortunati clienti di Tiscali :rolleyes:

Al Azif
16-02-2006, 12:16
Gentile Cliente,

con la presente teniamo a precisare che l' intervento in centrale non viene
eseguito dal nostro tecnico, ma dalla Telecom Italia che è proprietaria
delle linee; per questo motivo i tempi sono così lunghi, non ci permettono
di sollecitare se non dopo 20-30gg dal riavvio; sarà nostra premura
informarla tempestivamente tramite mail nella casella adsl, quando la linea
sarà attiva.

E' vero che è la telecom a rompere gli zebedei? da me non c'è la linea propetaria di Tiscali, ma devo andare in wholesale. Certo che son davvero dei gran pezzi di m***a questi di telecom, staccano subito e poi se ne fottono di riattaccare, tanto trovano i fessi che nel frattempo usano il 56k pagando la connessione a loro.

eae
16-02-2006, 12:51
Allora, per la disdetta dell' adsl intestata a mia nonna l' operatrice tiscali mi ha detto di compilare il modulo col mio nome e il mio documento di identita', scrivendo dopo il mio nome "erede di xxx" dove xxx e' il nome di mia nonna. Ovviamente questo vale in quanto la persona in questione e' deceduta. Saluti. :)

Aleix73
16-02-2006, 12:55
Appena fatta richiesta al 130. :D

Casella e-mail già attiva.

Domanda per chi ha fatto l'attivazione:

Alla mail attivata vi è arrivato qualche messaggio?

Grazie in anticipo

Speriamo bene :O

zabb
16-02-2006, 13:07
All'attivazione mi è arrivato un messaggio con il resoconto dell'offerta presa parametri etc.

Cmq da stamattina al numero verde per la consistenza adsl mi dice che la mia adsl risulta "non attivo", fino a ieri mi diceva Telecom Italia.

CMq speriamo mi attivino presto :rolleyes: sento la crisi d'astinenza da adsl.

elipse
16-02-2006, 13:10

Grazie in anticipo

Io ho fatto la richiesta via web indicando un'altra casella email.

Ho ricevuto la conferma sul contratto sulla casella che ho indicato.
La conferma dell'attivazione dell'adsl invece e' stata inviata ad entrambe le email.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

zabb
16-02-2006, 13:20
Beh, posso solo dirti, che non sei tra i fortunati clienti di Tiscali :rolleyes:

Potrebbe essere o forse sono nella norma, nel senso, quello che non capisco e che mi piacerebbe capire è questo...

se Tiscali sa che su sua rete, ad esempio, è possibile fare aspettare meno i clienti perchè mette in atto delle particolari strategie etc etc...
perchè, quando viene interpellata, anche senza specificare il numero di telefono a cui si fa riferimento, da tempistiche d'attivazione di 30 giorni (o come letto pure sopra... e spero non sia vero di + di un mese anche...) o 15gg ca se si ha linea libera? A me nessuno mai mi ha parlato di ovveride o di tempi ristrettissimi per il passaggio... (mi dissero una settimana... ma ormai si conoscono i call center)
Potrei capire se verificassero in qualche modo se su una determinata linea (se si hanno quindi certi precisi requisiti) è possibile fare in meno tempo, ma queste distinzioni paiono nn esistere per il 130... e farle esistere solo sul forum è inutile. E' vero che al call center sono spesso ignoranti, ma nn sapere una cosa del genere mi pare grossa cosa, non si tratta, per dire, di capire se il mese gratis parte dalla richiesta o dalla effettiva attivazione...

Secondo me dunque è tutta questione di fortuna, altrimenti non capisco come utenti che hanno le stesse caratteristiche possano essere trattati diversamente...

Aleix73
16-02-2006, 13:21
Io ho fatto la richiesta via web indicando un'altra casella email.

Ho ricevuto la conferma sul contratto sulla casella che ho indicato.
La conferma dell'attivazione dell'adsl invece e' stata inviata ad entrambe le email.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

Grazie per la risposta.

Un'altra domanda, in quanto tempo ti hanno inviato il mail?

viandante
16-02-2006, 14:45

Grazie in anticipo

No a me non è arrivato nessun messaggio. Attivata ieri ma vuota

Aleix73
16-02-2006, 14:49
No a me non è arrivato nessun messaggio. Attivata ieri ma vuota
Ciao Viandante,
una domanda, tu hai chiamato anche il 187 per disdire alice?

viandante
16-02-2006, 14:55
Ciao Viandante,
una domanda, tu hai chiamato anche il 187 per disdire alice?
no, ho solo parlato con tiscali, registrato il pre contratto vocale, compilato e spedito a loro il fax

elipse
16-02-2006, 15:05
Grazie per la risposta.

Un'altra domanda, in quanto tempo ti hanno inviato il mail?

Dunque

la mail di conferma del contratto: immediatamente;

la mail di conferma dell'attivazione dell'adsl: il giorno dopo l'effettiva ativazione della stessa. In pratica navigavo gia' da un giorno.... :D

Considera che ho richiesto l'adsl il 27.01 e me l'hanno attivata il 13.02, il 14.02 notte mi hanno spedito la mail di conferma dell'attivazione.

Ciao

zabb
16-02-2006, 17:19
Dunque

la mail di conferma del contratto: immediatamente;

la mail di conferma dell'attivazione dell'adsl: il giorno dopo l'effettiva ativazione della stessa. In pratica navigavo gia' da un giorno.... :D

Considera che ho richiesto l'adsl il 27.01 e me l'hanno attivata il 13.02, il 14.02 notte mi hanno spedito la mail di conferma dell'attivazione.

Ciao

Nn ricordo la tua storia :D

te hai anche disdetto Alice in questo periodo o solo richiesto la 4 mega a linea sgombra? :)

elipse
16-02-2006, 17:54
Nn ricordo la tua storia :D

te hai anche disdetto Alice in questo periodo o solo richiesto la 4 mega a linea sgombra? :)

Nessuno dei due.

Avevo TIN.IT che pero' avevo disdettato mesi prima tramite raccomandata, il 27/01 subito dopo la scadenza contrattuale ho richiesto tiscali 4 mega via web. Il 28 o 29/01 mi hanno staccato la portante. Il 13/02 dopo giorni di assenza di portante mi hanno attivato direttamente tiscali 4 mega in s.a.
Mi ritengo fortunato visto che l'ho richiesta a portante ancora occupata e tutto sommato mi e' stata attivata in un discreto lasso di tempo.

Ciao

zabb
16-02-2006, 20:04
vebbe in 16 gg cmq dalla cessazione portate!

RedSky
17-02-2006, 07:41
zabb dobbiamo metterci l'anima in pace ehhehehh alla fine c'hanno ragione sui 15/20gg dal momento che la portante è attiva, la mia l'hanno liberata il 9 febbraio, posso lamentarmi dal 24 febbraio in poi non ce né :ciapet: non prima!

zabb
17-02-2006, 08:38
zabb dobbiamo metterci l'anima in pace ehhehehh alla fine c'hanno ragione sui 15/20gg dal momento che la portante è attiva, la mia l'hanno liberata il 9 febbraio, posso lamentarmi dal 24 febbraio in poi non ce né :ciapet: non prima!

yaaaa...

e io speravo di avere fortuna,,, :( ma perchè i miei desideri non si avverano mai :cry: :cry: :cry:

Al Azif
17-02-2006, 11:31
Connesso da 10 min con tiscali :ciapet: :p

Gentile Cliente,

con la presente confermiamo che la sua pratica adsl è stata riavviata in
data odierna pertanto attenderemo il nuovo esito dalla centrale Telecom
Italia che le sarà confermato tramite mail nella casella adsl entro i
prossimi 20-30gg.

:cry:

Se contiamo da questo post, a loro dire hanno avviato la pratica quel giorno, son stati 3 giorni per attivarmi l'adsl :eek:

RedSky
17-02-2006, 13:26
ho fatto la richiesta l'1 Febbraio e il 3 mi hanno confermato che è stata avviata, cmq solo uno mi pare che l'abbiano staccato da Telecom e attivato a Tiscali in 5gg :ave:

giruz
17-02-2006, 14:02
RIchiesta inviata il 31 dicembre...ad oggi senza portante...

suggerimenti?

giruz

(ho chiesto info via forum email ma non ho ricevuto risposta)

RedSky
17-02-2006, 14:47
ma hai provato a chiamarli? :wtf:

Aleix73
17-02-2006, 17:28
Oggi per essere più sicuro e per velocizzare la pratica ho chiamato il 187 e ho disdetto alice free.
Dopo 1 ora sul sito 187 non era più presente il servizio alice tra i servizi attivi.
La portnte è presente, ma adesso riesco a connettrmi con user e password di tiscali.
Ovviamente la portante è rimasta 800 320.

Credo sia sempre alice, ma staremo a vedere.

zabb
17-02-2006, 17:31
Si si, è sempre Alice.

Con lei ti connetti con tutto quello che voi (intendo userd e passw) anche io prima mi staccassero Alice avevo impostato i parametri Tiscali perchè speravo di non accorgermi dello stacco :D (era fatto apposta :) ... ma poi l'ho cavato)

zabb
18-02-2006, 13:46
Stamani ho chiamato il 130 e mi han detto che la segnalazione è stata mandata a telecom e attendono una risposta... :rolleyes:

Diche che in questa o prossima settimana dovrebbe essere attivo... sempre le solite cose nsomma.

Poi mi ha detto, parte tecnica :D , che nn c'ho capito nulla :D :D :D
che praticamente devono togliere la scheda dell'Adsl Alice e mettere la loro :confused:

Ma mi spiegate come funge sta cosa? CIè come avviene il lavoro in centrale... :rolleyes:

grazie

giruz
18-02-2006, 16:35
ma hai provato a chiamarli? :wtf:

qualche decina di volte

zabb
20-02-2006, 09:47
News????? :stordita:

Aleix73
20-02-2006, 11:43
Sono al lavoro e ho chiesto a casa di accendere il router per verificare la portante. Sembra che il led di segnalazione continui a lampeggiare e non rimanga fisso acceso.
Sono due le cose:
-o alice questa mattina ha dei problemi.
-o hanno gia staccato la portante (e ci credo poco)

Ho fatto l'attivazione Giovedì scorso via 130 e spedito il fax, venerdì 17 :cool: ho chiamato il 187 per la disdetta di alice.

Farò riprovare ad acendere ilrouter oggi pomeriggio.

Aleix

RedSky
20-02-2006, 14:22
oggi mi han confermato che i 20-25gg partono dal giorno effettivo che telecom stacca la portante, che fortuna :p

quindi solo dal primo Marzo posso far fare un sollecito..oléé

Aleix73
20-02-2006, 16:19
Come da mio ultimo post, sembra che mi abbiano già staccato la portante.

Ho provato ad inserire il mio numero su alice.it e mi da il form per sottoscrivere l'abbonamento, mentre fino a sabato mi diceva che sul numero era presente alice free.

Appena arrivo a casa verifico e vi faccio sapere.

Fosse una botta di :ciapet:

zabb
20-02-2006, 16:24
Se sei culato ti ritrovi già quella Tiscali :)

Aleix73
20-02-2006, 16:42
Come da titolo

RedSky
20-02-2006, 16:53
sarei "leggermente" distrubato ^_^! non perchè ti troveresti già la connessione, ma perchè mi sentirei un attimino sfigato forte (come al solito) ehehhehe

Aleix73
20-02-2006, 17:07
sarei "leggermente" distrubato ^_^! non perchè ti troveresti già la connessione, ma perchè mi sentirei un attimino sfigato forte (come al solito) ehehhehe

Dubito che sia così fortunato da trovare già tiscali. Magari hanno aggiornato i db del sito di alice, il problema e vedere se hanno lavorato nella centrale.
Sono più propenso a pensare ad un guasto di alice o nella mia centrale.

Magari qui a Roma gli interventi nelle varie centrali sono più frequenti.

Vedremo

Aleix73
20-02-2006, 17:10
Dubito che sia così fortunato da trovare già tiscali. Magari hanno aggiornato i db del sito di alice, il problema e vedere se hanno lavorato nella centrale.
Sono più propenso a pensare ad un guasto di alice o nella mia centrale.

Magari qui a Roma gli interventi nelle varie centrali sono più frequenti.

Vedremo

Comunque non ho ricevuto mail di attivazione e nel portale ecare trovo servizio in richiesta.

Quindi non credo sia già attiva la 4 mb

zabb
20-02-2006, 19:05
cmq mio zio che ha lavorato nelle centrali telecom mi ha spiegato molto velocissimamente il motivo per cui a suo parere vi erano queste differenze di tempo d'attivazione tra alcuni utenti ed altri... io c'ho capito poco anche perchè se n'è parlato velocemente.
Tra l'altro lui nn ci lavoa + da poco dopo la prima ADSL quindi magari ste cose nuove nn le sa bene.

Cmq deve essere da quanto ho capito una questione di scheda, nn vorrei sparare cavolate, ma da quanto ho capito nel mobile con le varie schede di tutti gli utenti se c'è una tipo scheda di tiscali allora l'aggancio è rapido, se non è cosi si deve attendere l'operazione manuale per mettere sta scheda.

Se capiti in uno spazio dove già c'è quindi, fai veloce altrimenti devi attendere.

Adesso non so se le cose stanno cosi o se l'ho voluta capire io cosi :confused:

Poi io queste cose elettroniche non le capisco assolutamente perchè non riesco ad immaginarmele, nn vorrei avere bestemmiato :D

Lui per dire, ha fatto il cambio con 1 operatore di ADSL e telefono del suo comune e l'assenza di portante è durata 1 oretta.

Aleix73
21-02-2006, 08:48
Tornato a casa ho trovato Alice li dove l'avevo lasciata :cry:

Quindi hanno solo aggiornato i db del portale alice dopo la disdetta telefonica al 187.

Non ho provato a chiamare il numero verde per verificare l'ISP, ma non c'è bisogno, perché ero in grado di navigare tranquillamente.

Aspettiamo fiduciosi :O

viandante
21-02-2006, 14:41
Una curiosità:
Ho ancora la portante di Alice ma se vado nel sito Tiscali e faccio un controllo del mio numero dice che è già attiva una linea adsl Tiscali. Quindi è come mi hanno detto! Attivano prima che telecom lasci fisicamente la portante in modo da agganciarsi subito senza farti aspettare !
Speriamo..

Aleix73
21-02-2006, 14:58
Una curiosità:
Ho ancora la portante di Alice ma se vado nel sito Tiscali e faccio un controllo del mio numero dice che è già attiva una linea adsl Tiscali. Quindi è come mi hanno detto! Attivano prima che telecom lasci fisicamente la portante in modo da agganciarsi subito senza farti aspettare !
Speriamo..

Non credo sia così. Anche a me dice la stessa cosa. Credo sia fatto in modo da evitare doppie richieste di attivazioni. Una volta fatta richiesta via web o 130 e segnalato il numero. Da web lo stesso numero risulta di un cliente tiscali.

E poi viandante tu hai fatto richiesta 1 o 2 gg prima di me. Ad oggi forse tiscali ha spedito la raccomandata a telecom per la disdetta di alice. Quindi.... :(

Aleix73
21-02-2006, 15:13
Se andate su questo link:
www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp (http://)

e inserite il vostro numero vi dice la centrale di appartenenza. Prima di richiedere tiscali mi indicava la centrale ora non più.
Verificate anche voi.

viandante
21-02-2006, 15:18

e inserite il vostro numero vi dice la centrale di appartenenza. Prima di richiedere tiscali mi indicava la centrale ora non più.
Verificate anche voi.
E' vero! Mi dice centrale non disponibile! Prima invece me la diceva!

zabb
21-02-2006, 16:05
mi sa che al momento il sito nn funzioni, da sempre quel messaggio con qualsiasi numero.

Ne avevo provati molti qualche tempo fa (anche settimana scorsa) e adesso da quel messaggio sempre.

Nn penso c'entri l'attivazione dell'adsl anche perchè si resta con telecom per le telefonate.

pierodj
21-02-2006, 17:26

Verificate anche voi.
dice "non disponibile" con tutti i numeri :mbe:

Aleix73
22-02-2006, 08:03
Si è vero non funziona la pagina o il db.

Me ne sono accorto dopo.

COmunque ieri sera ho chiamato il numero verde per verificare la consistenza della linea adsl. La risposta è stata nessun provider. Eppure io ho ancora la portante di alice free e coninuo a poter navigare. Quello che penso è che abbiano già aggiornato tutti i dati nei data base e manchi solo lo stacco della portante..

Aleix73
22-02-2006, 12:53
Nessuno di noi a news ??? :O

RedSky
22-02-2006, 13:42
c'è telecom che fà la lavorazione in centrale per conto di Tiscali, la solita fortuna :muro:

Tiscali mi dice che prima dei 30gg non può mandare solleciti e però non riceve alcuna risposta da telecom riguardo alla lavorazione che doveva essere fatta entro il 15.

La mia super fortuna mi accompagna come sempre, maledizione :sofico:

zabb
22-02-2006, 16:19
Oggi ho chiamato (poco fa) e la donnina mi ha detto che è in "fase di collegamento" cosi gli ha risposto la centrale :rolleyes: :rolleyes:
dice che in 48/72 ore dovrebbe attivarsi

OVVIAMENTE :D non ci credo !!!

Ma son felice pur sapendo che non (potrebbe) essere vero :O :O

RedSky
22-02-2006, 16:56
in fase di collegamento? che culo :)

a me è in fase "ora pesto l'omino telecom se non si muove a fare sto cavolo di lavoro in centrale per conto di Tiscali"

la cosa che mi lascia un pò l'amaro in bocca è che Tiscali non fà nessun sollecito mi dice "deve aspettare i 30gg e poi possiamo fare un sollecito"...booooh

viandante
22-02-2006, 18:37
io ho chiesto informazioni via email dal form nel sito Tiscali per sapere a che punto sono. Passate 24 ore ancora nessuna risposta

Aleix73
22-02-2006, 18:38
INCREDIBILE....!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Torno a casa accendo il router e che ti trovo.....

dow 4012 up 512 tiscali attiva :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ancora non mi hanno mandato il mail di attivazione, ma di fatto navigo.

Richiesta fatta il 116/02/2006

Complimenti a tiscali e al mio :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

viandante
22-02-2006, 18:43
INCREDIBILE....!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ohhhhhhh ma io ho fatto domanda prima di te!!!! :muro:

viandante
22-02-2006, 18:53
Se chiamo il Numero Verde gratuito 800 578722 per sapere se alice ancora occupa la portante......non me lo dicono....e dopo una breve attesa cade la linea. :confused:

Aleix73
22-02-2006, 19:21
Se chiamo il Numero Verde gratuito 800 578722 per sapere se alice ancora occupa la portante......non me lo dicono....e dopo una breve attesa cade la linea. :confused:

Anche a me ha fatto lo stesso errore, ma credo sia un disservizio.

Comunque da server fastweb scarico debian a 427 Kb/secondo

non male direi

zabb
22-02-2006, 20:39
il numero verde fa dei versi ogni tanto.. chiamare e richiamare anche di seguito.

se dopo 5-6 volte cade la linea al 35mo secondo... aspetta qualche ora.

zabb
22-02-2006, 21:41
ohhhhhhh ma io ho fatto domanda prima di te!!!! :muro:

Pure io :D :D :D :D :D

RedSky
23-02-2006, 06:50
@Aleix73

:cry: che fortuna e aggiungiamo pure un e STICAZZI io è dal 1 febbraio che attendo :(

@zabb
ieri t'avevano detto "In attivazione no?" ma se vai nella "gestione abbonamento" di tiscali e vedi l'ultima voce...che voce ti dà di fianco al servizio richiesto? così per curiosità

Aleix73
23-02-2006, 07:57

Sono stato on line fino all'una di notte e le prime impressioni sono ottime:
- come da mio precedente post da server fastweb scarico a piena banda (420/425 Kb/secondo)
- Scaricato aggiornamenti sistema operativo OSX 10.4.5, ILife 6 e Itunes da server apple in una diecina di minuti, anche meno non sono stato con il cronometro(circa 130 MB)
- Almeno a Roma è settata interleavd e non in fast; i ping su maya sono nell'ordine dei 32-54ms (non so se posso chiedere il settagio fast, ma almeno fino a quando non riceverò il mail di attivazione non li chiamo così navigo gratis per un po)
- Testata videoconferenza con ineen ottima, mentre facevo la videoconf ho anche chiamato con voipstunt e la qualità è stata ottima. (calcolate che mi sono connesso con mio padre che ha alice flat 640 e un portatile winzoz anteguerra)
- Ho provato sia limwire che aMule per mac e non sembra siano presenti filtri (download a 120-210 KB/s)
- i DNS (almeno sul mio router trust ADSL1 vanno inseriti a manella)
- L'IP assegnato è del tipo 82.144......
- sul portale ecare risulta ancora servizio in richiesta

Se avete altre domande chiedete pure

REPERGOGIAN
23-02-2006, 08:00

quel 4012 mi dice che sei in interleaved, (questo non comporta nessun problema)
come le altre 4 mega appena attivate del resto

confermami la cosa se riesci

edit ho letto adesso

RedSky
23-02-2006, 08:03

edit ho letto adesso

dai che ti offro un caffé :coffee: poi però sguinzagli le tue conoscenze in tiscali per farmi attivare il prima possibile :O se no te lo correggo con la grappa di Pino :asd:

- Almeno a Roma è settata interleavd e non in fast; i ping su maya sono nell'ordine dei 32-54ms (non so se posso chiedere il settagio fast, ma almeno fino a quando non riceverò il mail di attivazione non li chiamo così navigo gratis per un po)

Aleix73
23-02-2006, 08:03

edit ho letto adesso

Si sono in interleaved, come ho scritto sul mio post precedente, e non ho nessun problema. Il ping su maya varia dai 30/32ms fino ai 54ms. A me va più che bene, non devo gicare on line ad un FPS.

REPERGOGIAN
23-02-2006, 08:13
se provi a forzare il router in g.dmt dovresti agganciare 4096 puliti

cmq sono ot
per info usare il thread ufficiale della 4 mega, sopra nelle offerte