PDA

View Full Version : Alice to Tiscali! I vostri tempi di attivazione...

Pagine : 1 2 [3]

zabb
27-05-2006, 18:09
ciao
ho un problema con la maledetta alice free
sto cercando di farmi disabilitare la portante adsl telecom ma
nn c'è verso!!!!!!!!!

ho provato a segnalare anke dei problemi in modo che facesssero uscire un loro tecnico per staccarmi il maledetto cavo dai loro apparati ma ne vogliono sapere di farmelo!!!!!!!!
Al 187 nn fanno che raccontarmi frottole...sono disperatooo :help:

ciao, ma l'adsl l'avevi rischiesta te? o te l'han appioppata senza cheiderlo :confused:

cmq ci sono dei tempi tecnici per staccarla...

Cadde
27-05-2006, 18:25
ciao, ma l'adsl l'avevi rischiesta te? o te l'han appioppata senza cheiderlo :confused:

cmq ci sono dei tempi tecnici per staccarla...

si si l'avevo richiesta io ... ma ora vorrei cambiar provider
sono già passati 40 giorni dalla cessazione dell'alicia free ma
la portante c'è ankora!!!

Attaccabrighe
28-05-2006, 07:14
si si l'avevo richiesta io ... ma ora vorrei cambiar provider
sono già passati 40 giorni dalla cessazione dell'alicia free ma
la portante c'è ankora!!!
Se abiti in una zona coperta da ULL Tiscali, basta richiederla e sovrascrivono tutto ;) , mentre se solo in wholesale devi attendere la cessazione della precedente linea.

Wa108
28-05-2006, 09:59
Se abiti in una zona coperta da ULL Tiscali, basta richiederla e sovrascrivono tutto ;) , mentre se solo in wholesale devi attendere la cessazione della precedente linea.

E ci vogliono più di 40 giorni per staccare una linea adsl free?? :mc:
Non vogliono lavorare :D

Thhh
29-05-2006, 08:38
io dopo quasi due mesi mi ritrovo ancora con tiscali 12 mega wholesale :muro:
mi hanno detto forse per fine maggio... speriamo ma ci credo poco
comunque secondo voi ci sarebbero gli estremi per qualche azione legale visto che quando ho sottoscritto l'abbonamento, la telefonista mi aveva assicurato che la mia città era coperta in SA fino a 24 mega e che anche il sito mi dava responso positivo in proposito?

essemme1
29-05-2006, 09:12
ciao
ho un problema con la maledetta alice free
sto cercando di farmi disabilitare la portante adsl telecom ma
nn c'è verso!!!!!!!!!

ho provato a segnalare anke dei problemi in modo che facesssero uscire un loro tecnico per staccarmi il maledetto cavo dai loro apparati ma ne vogliono sapere di farmelo!!!!!!!!
Al 187 nn fanno che raccontarmi frottole...sono disperatooo :help:

Tu pensa che a me hanno levato la portante il 16Aprile e ancora non riescono a attivarmi l'ADSL+Voce Tiscali inventandosi richieste di attivazioni ADSL mai fatte e tempi di "ripulitura della linea" mai sentiti...siamo due disperati :muro: ma mi sa che ce ne sono tanti e che dipenda tutto dalle centrali e dalla disponibilità che ci sono...dovremmo fare una causa collettiva a Telecom...

fr@ncesco86
30-05-2006, 17:28
ciao

11/5 ho richiesto l'attivazione di tiscali tandem
12/5 mandato fax
29/5 mi è arrivato il modem pirelli
30/5 ore 17 è stata attivata la portante suppongo dato che navigo tranquillamente

Prima non avevo nessuna linea adsl solo contratto voce con telecom.
ora la cosa strana è che sto navigando senza aver inserito i miei dati(username e pass) come sta scritto nelle istruzioni del pirelli e inotre la mail di attivazione nn è arrivata... cosa ne pensate? mi preoccupa che raggiungo una velocità abbastanza mediocre per una 8mega (sui 440 b/s)dato che sono a 500m dalla centrale... che ne pensate?

grazie

p.s. il voip mi sembra che non funzioni ancora

zabb
30-05-2006, 21:05
ma adesso i dati della tua linea li puoi vedere?

attenuazione, rumore, portante...

pierodj
30-05-2006, 23:19
ciao

11/5 ho richiesto l'attivazione di tiscali tandem
12/5 mandato fax
29/5 mi è arrivato il modem pirelli
30/5 ore 17 è stata attivata la portante suppongo dato che navigo tranquillamente

Prima non avevo nessuna linea adsl solo contratto voce con telecom.
ora la cosa strana è che sto navigando senza aver inserito i miei dati(username e pass) come sta scritto nelle istruzioni del pirelli e inotre la mail di attivazione nn è arrivata... cosa ne pensate? mi preoccupa che raggiungo una velocità abbastanza mediocre per una 8mega (sui 440 b/s)dato che sono a 500m dalla centrale... che ne pensate?

grazie

p.s. il voip mi sembra che non funzioni ancora
se ti connetti senza user pass e soprattutto se scarichi a quelle velocità hai probabilmente una portante telecom e non quella tiscali... se non riesci tramite il pirelli, prova a collegare un altro modem e leggi i valori di portante ;)

fr@ncesco86
31-05-2006, 07:59
la portante ieri era 100% tiscali perchè ho controllato subito l'ip; tuttavia nella serata si è come disattivata la portante(verso le ore 11 sembrava essere sparita)
Stamattina trovo tutto riattaccato ancora senza user pass e senza mail di attivazione ma con il voip funzionante e velocità ridotte sui 200kb/s circa in download. :muro:

Boh oggi penso chiamerò l'assistenza al 130

pierodj
31-05-2006, 08:09
la portante ieri era 100% tiscali perchè ho controllato subito l'ip; tuttavia nella serata si è come disattivata la portante(verso le ore 11 sembrava essere sparita)
Stamattina trovo tutto riattaccato ancora senza user pass e senza mail di attivazione ma con il voip funzionante e velocità ridotte sui 200kb/s circa in download. :muro:

Boh oggi penso chiamerò l'assistenza al 130
devi guardare la portante comunque... perchè se vai così lento può darsi che ti abbiano messo in wholesale anzichè sulla loro rete... se la portante è 4096/512 sei su tiscali, se è 800/320 o 4832/320 vuol dire che sei su rete telecom :)

fr@ncesco86
31-05-2006, 08:19
portante rilevata da dlink dsl-500 ADSL Link Speed 3872 kbps 192 kbps

°_° ieri purtroppo non l'avevo controllata la portante perchè non avevo 1 altro modem disponibile(questo è di mio zio....)

non possono mettermi in ws con tiscali tandem cmq mi avevano detto che ero coperto..forse stanno testando ancora la linea?

pierodj
31-05-2006, 08:22
portante rilevata da dlink dsl-500 ADSL Link Speed 3872 kbps 192 kbps

°_° ieri purtroppo non l'avevo controllata la portante perchè non avevo 1 altro modem disponibile(questo è di mio zio....)
vuol dire che la tua linea non regge la 4 mega... :(
è preoccupante soprattutto l'upload, che è di soli 192 quando dovrebbe essere di 320 su rete telecom o di 512 su rete tiscali...

a questo punto penserei cmq ad una 4 mega su rete telecom con profilo errato (upload a 128 anzichè 256) :fagiano:

pierodj
31-05-2006, 08:24
la copertura l'hai verificata dal sito o sei stato contattato telefonicamente?
cmq in teoria possono eccome... ci sono vari utenti che sono stati attivati in wholesale e poi sono passati su rete tiscali in un secondo tempo...

ovviamente nulla esclude che ci sia stato un errore in centrale in fase di attivazione ;)

riesci a vedere nel modem i valori di margine e attenuazione della tua linea?

fr@ncesco86
31-05-2006, 08:42
Errore mio l'avevo collegato non alla prima presa telefonica, ma a quella della mia stanza(che forse a sto punto è rotta non so..)
cmq i nuovi valori sono apposto spero

ADSL Link Speed 8064 kbps 352 kbps
SNR 7.5 dB 0.0 dB
ATEN 10 dB 7 dB

pierodj
31-05-2006, 09:07
Errore mio l'avevo collegato non alla prima presa telefonica, ma a quella della mia stanza(che forse a sto punto è rotta non so..)
cmq i nuovi valori sono apposto spero

ADSL Link Speed 8064 kbps 352 kbps
SNR 7.5 dB 0.0 dB
ATEN 10 dB 7 dB
la portante ora è ok per quanto riguarda il download, male invece per l'up...
forse c'è qualche altro problemino sul tuo impianto... :fagiano:
cmq almeno siamo sicuri che sei su rete tiscali :)

fr@ncesco86
31-05-2006, 13:25
Grazie per l'aiuto ora sembra essere migliorato anke l'upload...
Noise Margin
13 dB
14 dB
Attenuation
35 dB
28 dB

sono valori accettabili?
La connessione sembra stabile in download raggiungo i 650kb/s circa
Il voip col modem collegato alla presa principale funziona benissimo, ma se provo a collegarlo alla presa telefonica di 1 altra stanza si sente male(forse c'è 1 dipersione... :confused: )

Duron
31-05-2006, 13:39
Un saluto a tutti

Ho letto tutto il thread ed ho visto situazioni simili alla mia,anche se al contrario di quanto e' successo qui Tiscali mi ha mandato l'email di avvenuta attivazione prima che fossi realmente attivato.
Il passaggio e' da' Aruba a Tiscali,per cui,essendo OT in questo thread,ne ho aperto un altro,ogni suggerimento e' ben accetto :)

Aruba->Tiscali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211195)

Corra@Team Cab11
31-05-2006, 14:07
Mi è appena arrivato questo sms da tiscali:
:read:
"ti informiamo che il completamento della pratica da te richiesta pe r il distacco da TI (NP) è prevista entro il 09/06/2006"

che voi sappiate, aniticpano, sono puntuali, ritardano....

Micus
02-06-2006, 02:08
il 26/05 ho richiesto tramite operatore l'attivazione alla 12mega
no ho avuto tempo di inviare fax per la disdetta da alice flat
l'1/06 mi arriva una chiamata sul cellulare, che ho ben allungato per farmi ricaricare il cellulare :D, era la tiscali che mi diceva che ha ricevuto un fax da parte da telecom che diceva che sulla mia linea non poteva essere attivata l'adsl, l'operatore mi spiega che è una loro strategia e mi chede se volevo riavviare la pratica con tiscali. Io confuso e sospettoso gli chiedo: che centra con voi telecom? se la vostra centrale mi raggiunge che problema c'è? L'operatore mi risponde di non preoccuparmi che tiscali arriva nella mia zona e che riavia la pratica.

ora mi chiedo...non è che vogliono rifilarmi una wholesale? che devo fare? lo mando lo stesso il fax? gli invio un pacco bomba :cool: ?

altra cosa: che strategia mi consigliate per diminuire i tempi per il distacco alice? lascio fare a tiscali o nel frattempo disdico pure tramite 187?

Danibiricchi
02-06-2006, 03:44
Ieri, 1 Giugno, mi è arrivata la prima bolletta di Tiscali; il totale da pagare è di circa 13€ per l'invio del bollettino postale + tasse. :confused:

Attaccabrighe
02-06-2006, 05:16
"ti informiamo che il completamento della pratica da te richiesta pe r il distacco da TI (NP) è prevista entro il 09/06/2006"

A me sono stati puntuali, dal giorno è attiva la line1 sul voip col tuo vecchio numero telecoz

pierodj
02-06-2006, 09:28
il 26/05 ho richiesto tramite operatore l'attivazione alla 12mega
no ho avuto tempo di inviare fax per la disdetta da alice flat
l'1/06 mi arriva una chiamata sul cellulare, che ho ben allungato per farmi ricaricare il cellulare :D, era la tiscali che mi diceva che ha ricevuto un fax da parte da telecom che diceva che sulla mia linea non poteva essere attivata l'adsl, l'operatore mi spiega che è una loro strategia e mi chede se volevo riavviare la pratica con tiscali. Io confuso e sospettoso gli chiedo: che centra con voi telecom? se la vostra centrale mi raggiunge che problema c'è? L'operatore mi risponde di non preoccuparmi che tiscali arriva nella mia zona e che riavia la pratica.

ora mi chiedo...non è che vogliono rifilarmi una wholesale? che devo fare? lo mando lo stesso il fax? gli invio un pacco bomba :cool: ?

altra cosa: che strategia mi consigliate per diminuire i tempi per il distacco alice? lascio fare a tiscali o nel frattempo disdico pure tramite 187?
la centrale, anche se raggiunta da rete tiscali, è sempre di telecom, ed è la stessa che deve provvedere fisicamente all'attivazione del collegamento...

cerca se possibile di farti dire quali sono le motivazioni del "blocco" da parte di telecom :)

pierodj
02-06-2006, 09:29

nel mio caso sono stati puntuali, e il passaggio è avvenuto credo nottetempo o all'alba, alle 8 del mattino era già funzionante la linea voip col vecchio numero portato... :p

zabb
02-06-2006, 09:40
Ieri, 1 Giugno, mi è arrivata la prima bolletta di Tiscali; il totale da pagare è di circa 13€ per l'invio del bollettino postale + tasse. :confused:

Te torna?

Se con tasse intedi l'iva, quindi ti viene una 15,60 euro (+ o -) significa che hai usufruito dei 2 mesi gratis, poi finiti questi (probabilemnte hai attivato la linea i primi del mese (marzo ??), intorno al 5-6 (??) ) hai pagato i restanti giorni del mese di maggio per arrivare al 31, immagino.

dal prossimo bimestre ricevi 19,95€ x 2, precisi :D

*scorpion*
02-06-2006, 15:20
Oggi sembra funzionare, ho atteso quasi 4 mesi!
Per ora tutto bene con Tiscali, valori linea: 320/4832 (spero di aver upload a 512).

pierodj
02-06-2006, 16:07
Oggi sembra funzionare, ho atteso quasi 4 mesi!
Per ora tutto bene con Tiscali, valori linea: 320/4832 (spero di aver upload a 512).
hai una 4 mega/256, non su rete tiscali ma su rete telecom :fagiano:

*scorpion*
02-06-2006, 16:50
hai una 4 mega/256, non su rete tiscali ma su rete telecom :fagiano:

Quindi che devo fare? Non si puo far nulla?

zabb
02-06-2006, 20:03
Quindi che devo fare? Non si puo far nulla?

no, se ti han messa quella c'è poco da fare.

numero nuovo? tornato da poco in telecom? hai infostrada?

Ma abiti a Torino Torino??

*scorpion*
02-06-2006, 22:25
no, se ti han messa quella c'è poco da fare.

numero nuovo? tornato da poco in telecom? hai infostrada?

Ma abiti a Torino Torino??

Si, numero nuovo, linea nuova.

Si, Torino Torino.

zabb
02-06-2006, 23:07
Si, numero nuovo, linea nuova.

Si, Torino Torino.

Allora Padre, Figlio e Spirito Santo...

la wholesale è tua... anche se evidentemente la tua centrale è coperta da linea proprietaria di Tiscali. :fagiano: :stordita:

furk
03-06-2006, 00:45
Passaggio da alice a tiscali 12mb + voce. :D

Dopo nemmeno una settimana telecom ha staccato la portante e in poche ore era attiva la portante di tiscali. :read:

Ho avuto qualche problema iniziale di disalliamento ma erano dovuti al mio impianto e ai filtri ora sembra tutto ok. Il numero telecom ancora non è stato portato ho attivato il tutto il 30 maggio e mi è arrivata un'email dicendo che per il discatto sarebbero passati 20-30 giorni. Il numero aggiuntivo è funzionante.

Up Stream Down Stream
1021 (Kbps.) 12283 (Kbps.)

Noise Margin
11 dB
10 dB

Attenuation
31 dB
31 dB

Come vanno questi valori di linea? Nella norma? tutto ok? :p

Un'altra domanda...quando ho fatto il contratto ho chiesto più volte espressamente se che la linea venisse settata in fast path e l'operatore (che evidentemente non sapeva di cosa parlavo) mi ha assicurato che era la prassi e veniva fatto sempre...ovviamente trovo:

Link Type
---
Interleaved Path

Mi devo incavolare e me lo cambiano? :D O è una speranza vana? :cry:

pierodj
03-06-2006, 09:19
le nuove attivazioni sono tutte in interleaved... però in genere pinghi su valori che sono cmq molto bassi... :)

furk
03-06-2006, 13:25
Ho provato a telefonare e dopo 4 telefonate di palleggiamento una signorina del settore tecnico mi ha detto che i profili fast sono disponibili fino alla 6mb quindi a me con la 12mb non me lo possono settare in fast....è vero? :D

pierodj
03-06-2006, 13:43
Ho provato a telefonare e dopo 4 telefonate di palleggiamento una signorina del settore tecnico mi ha detto che i profili fast sono disponibili fino alla 6mb quindi a me con la 12mb non me lo possono settare in fast....è vero? :D
si e no, nel senso che le vecchie 2 e 6 mega erano in fast (tranne qui a Roma che da ottobre scorso erano anch'esse in interleaved), ma i nuovi profili (4,12 e 24) non lo sono più... quindi se anche avessi fatto la 4 mega al posto della 12 saresti cmq stato in interleaved ;)

Danibiricchi
04-06-2006, 02:34
Te torna?

Se con tasse intedi l'iva, quindi ti viene una 15,60 euro (+ o -) significa che hai usufruito dei 2 mesi gratis, poi finiti questi (probabilemnte hai attivato la linea i primi del mese (marzo ??), intorno al 5-6 (??) ) hai pagato i restanti giorni del mese di maggio per arrivare al 31, immagino.

dal prossimo bimestre ricevi 19,95€ x 2, precisi :D

Non mi torna! :p :Prrr:

Abbiamo comunque attivato l'adsl di Tiscali poco prima di Pasqua.

zabb
04-06-2006, 12:24
Non mi torna! :p :Prrr:

Abbiamo comunque attivato l'adsl di Tiscali poco prima di Pasqua.

aaaah... a pasqua eh..

ma il periodo in fattura qual è?

perchè di solito da quanto ho capito fanno:

dalla data di attivazione 2 mesi gratis ... quindi per dire attivi il 4 marzo hai gratis: dal 4 marzo al 4 aprile (1° mese) + dal 4 aprile al 4 maggio (2° mese) poi dato che le fatture arrivano a bimestre, dovrai pagare i restanti giorni per arrivare al 31 maggio (paghi quindi 27 giorni, dividendo l'importo mensile in 31(30)? giorni e poi moltiplichi per 27.

Da questo momento riceverai la fattura prossima con il bimestre giugno-luglio dal 1 giugno al 31 luglio

pierodj
04-06-2006, 21:35
oltretutto per il pagamento con bollettino postale c'è un contributo una tantum di 8€ :)

Danibiricchi
04-06-2006, 22:37
oltretutto per il pagamento con bollettino postale c'è un contributo una tantum di 8€ :)

Si, è questo il punto... il contributo lo si paga solo la prima volta o sempre?

pierodj
04-06-2006, 22:45
Si, è questo il punto... il contributo lo si paga solo la prima volta o sempre?
una tantum = si paga una volta e basta :D

zabb
04-06-2006, 23:01
aaaaaaah... pagavi con il bollettinoooo ecco perchè ho sbagliato :D :Prrr:

Danibiricchi
04-06-2006, 23:20
una tantum = si paga una volta e basta :D

Ahahahahahhaha!!!!! :p :Prrr:

Mi son distratto... non avevo letto bene!! Sigh, che vergogna!!! :cry: :(

pierodj
04-06-2006, 23:20
Ahahahahahhaha!!!!! :p :Prrr:

Mi son distratto... non avevo letto bene!! Sigh, che vergogna!!! :cry: :(
:p

Danibiricchi
04-06-2006, 23:24
Ecco: quindi va bene. No, è che pensavo si pagasse sempre, quindi a conti fatti non si sarebbe pagato il canone (quelli che hanno l'opzione senza) ma in parte "ci perdevano" con questa spesa. :confused: ;)

matt3o
07-06-2006, 09:24
Scrivo per chiedervi se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia. Ho richiesto un abbonamento tiscali business 24mega, sulla stessa linea avevo tin.it. Dopo circa 3 settimane dalla richiesta mi staccano tin.it. Dopo 1 settimana (e quindi 1 mese esatto dalla richiesta) mi arriva l'email di tiscali che conferma che la linea è attiva, ma in realtà non c'è la portante (verificato con 2 modem diversi e anche il servizio automatico chiamando il 130 mi dice che non c'è linea). Ho ovviamente chiamato Tiscali che ha avviato la classica pratica che impiegherà 10 giorni (se va bene)... Qualcuno ha ricevuo la mail di tiscali prima che la linea fosse effettivamente allacciata?

Grazie

mackillers
07-06-2006, 11:20
ciao ragazzi

vorrei chiedervi un consiglio, abito a prato ed ho fatto 1 mese fà la richiesta di passaggio dal adsl Free di Telecom alla 4 mega di Tiscali..
i passi hce ho fatto sono questi:

1 chiamare Tiscali chiedere info e poi stipulare il contratto
2 chiamare telecom e chiedere la rimozzione della linea Telecom
3 mandato fax a Tiscali con la richiesta da parte mia a telecom di rimozione della
linea Alice Free, e la completa liberazione della linea per porter allacciare quella
Tiscali.
4 aspettato più di una settimana e contattato l' assistenza Tiscali tramite e-mail che
mi ha confermato di aver ricevuto il Fax e di averlo reinoltrato a telecom.
5 aspetto 2 settimane e poi richiamo tiscali, il ragazzo che risponde sostiene sia
questione di ore al massimo un giorno...
6 aspetto 1 settimana e mezzo e richiamo , ma il ragazzo che risponde piutosto
scocciato ribadisce che è normale ci sia il ritardo di qualche settimana in questi
cas i e mi dice di aspettare.....
7 noto con orrore che il mio router mi rilleva ancora una connessione 800 320 kbts... puo essere che telecom mi tenga ancora la portante di alice Free collegata?

ci tengo a sottolineare che configurando il router con i giusti parametri per alice free il router comunque non riesce ad allinearsi con i DNS, e neppure totalmente in automatico ci riesce, come se la linea fosse completamente assente.

cosa posso fare? è possibile inoltrare un solecito a Telecom oppure a Tiscali?

grazie!

mackillers
07-06-2006, 12:48
scusate un altra cosa...

come faccio a sapere se la portante che ho ora è telecom o Tiscali? 800 320 kbts

e come faccio a sapere che tipo di copertura ho da Tiscali.. se ULL o SA?
posso richiedere questa nuova procedura di overide?

grazie a tutti!

zabb
07-06-2006, 21:04
telecom se l'hai chiamata per la disdetta telefonica, ti ha ricontattato per chiedere conferma o cmq hai saputo qualcosa?

Sentili chiedendo quando sarà effett. il distacco, se te lo dicono... provaci e cmq senti la pratica se procede.

Hai ricevuto la ricevuta della AR mandata da tiscali a telecom?

LEGGI QUALCHE PAGINA INDIETRO la mia lunga esperienza, potrebbe risultarti utile essendoci anche consigli...

chiama tiscali e spronali... (scusa nn ho ben chiaro da quanto tempo aspetti)

sai a che centrale sei attaccato a Praooooo?
quella portante è di telecom... hai ancora la portante di alice frree, ma puoi navigare adesso???

Sarai in SA quando vedrai la portante 4096/512
L'override nn lo chiedi lo fanno loro in base a cosa nn si sa... io nn sono stato fortunato :sofico: se leggi la mia aventura... ;)

e nn ti preoccupare a chiamare, anzi 2 volte minimo a settimana devi chiamare!!

mackillers
08-06-2006, 09:37
ti ringrazzio del aiuto :)

appeno ho tempo leggo tutti i tuoi post...

ti rispondo velocemente.. io non ho ricevuto nulla ne da telecom ne da Tiscali..

adesso non posso navigare comunque neppure utilizzando i canoni Alice...
chiamerò Telecom per Capire cosa non va grazie :)

aspetto in tutto da 34 giorni.. non è tantittissimo ma neanche più poco comunque. :(
quello che scoccia è che nessuno venga a dirmi nulla :)

io penzo che non arriverò prima di molto in SA visto che la mia zona è in fase di copertura da parte della rete proprietaria Tiscali.

ciao

essemme1
08-06-2006, 10:10
telecom se l'hai chiamata per la disdetta telefonica, ti ha ricontattato per chiedere conferma o cmq hai saputo qualcosa?

Sentili chiedendo quando sarà effett. il distacco, se te lo dicono... provaci e cmq senti la pratica se procede.

Hai ricevuto la ricevuta della AR mandata da tiscali a telecom?

LEGGI QUALCHE PAGINA INDIETRO la mia lunga esperienza, potrebbe risultarti utile essendoci anche consigli...

chiama tiscali e spronali... (scusa nn ho ben chiaro da quanto tempo aspetti)

sai a che centrale sei attaccato a Praooooo?
quella portante è di telecom... hai ancora la portante di alice frree, ma puoi navigare adesso???

Sarai in SA quando vedrai la portante 4096/512
L'override nn lo chiedi lo fanno loro in base a cosa nn si sa... io nn sono stato fortunato :sofico: se leggi la mia aventura... ;)

e nn ti preoccupare a chiamare, anzi 2 volte minimo a settimana devi chiamare!!

QUOTO! devi stressare a palla il servizio clienti, io ho dovuto chiamare tantissime volte il 187 per far liberare la linea, mi hanno fatto anche un sollecito tecnico (mah...) mentre tiscali fà lo gnorri e dice che Telecom lo rimbalza... almeno tu hai la portante io ancora niente dopo 2 mesi! :muro: :muro: io stò prendendo schiaffi da tutti :cry:

Visto che ci si sente e siamo "vicini" voi a che centrale siete attaccati? io Firenze Castello ...

zabb
08-06-2006, 10:48
Io Firenze Vittoria.

che gente ci deve essere da noi....................... :doh: :mbe: :muro:

cmq pure te esseemme1 leggiti il mio post riassuntivo qualche pagina addietro, potrebbe esserti utile specialmente per la fase finale ;)

x mackillers

gurada a che centrale sei attaccato
http://www.copadsl.atlanet.it/adsl/?tipo_connessione=ULL&megavia=SI

mackillers
08-06-2006, 10:58
ciao

mi dice Prato-Centro... questo però lo sapevo gia :D

non sò magari quando telefono provo ad informarmi meglio.

zabb
08-06-2006, 11:10
Si si ! dovrebbe essere coperta :D

per sapere se sei in SA dovresti vedere sul sito tiscali, AREA CLIENTI che prodotto hai comprato da Tiscali! se vicino a 4 MB vedi ws :doh:
ma nn penso...

hai letto mio post addietro?

Micus
08-06-2006, 13:02
dopo 2 settimane tiscali i chiama e mi dice che i lfax è arrivato illegibile :O....provo via email.....

la centrale sta a 200 metri da casa mia, se rompono i marroni, sono pronto ad andare di persona ;)

yuichisan
08-06-2006, 13:40
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... voi che siete a tiscali come vi trovate? io vorrei passare da telecom a tiscali(per fare internet e telefono voip a circa 40 € al mese)... però la rete tiscali da me non passa ancora quindi sarei sotto telecom ma con tiscali, che dite???

pierodj
08-06-2006, 13:55
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa... voi che siete a tiscali come vi trovate? io vorrei passare da telecom a tiscali(per fare internet e telefono voip a circa 40 € al mese)... però la rete tiscali da me non passa ancora quindi sarei sotto telecom ma con tiscali, che dite???
se non sei raggiunto dalla rete tiscali ti consiglio di lasciare stare... l'adsl su rete telecom ha spesso prestazioni scadenti ;)

zabb
08-06-2006, 17:00
dopo 2 settimane tiscali i chiama e mi dice che i lfax è arrivato illegibile :O....provo via email.....

la centrale sta a 200 metri da casa mia, se rompono i marroni, sono pronto ad andare di persona ;)

eh si... infatti io dico sempre...

chiamare allo spasimo, senza timori, minimo 2 volte a settimana...

Corra@Team Cab11
09-06-2006, 10:16

Oggi 09/06...tutto attivato, portabilità effettuata...

direi che è andatpo tutto benissimo...

ho fatto richiesta di adsl+voce il 4/05, il 09/05 ho inviato raccomandata a telecom per disdetta alice e fax a tiscali per portabilità numero...
in neanche 1 oretta sono passato da alice640 a tiscali 4mb...e ora terminato l'iter di passaggio completo a tiscali.
Niente male!

pierodj
09-06-2006, 22:22
Oggi 09/06...tutto attivato, portabilità effettuata...

direi che è andatpo tutto benissimo...

ho fatto richiesta di adsl+voce il 4/05, il 09/05 ho inviato raccomandata a telecom per disdetta alice e fax a tiscali per portabilità numero...
in neanche 1 oretta sono passato da alice640 a tiscali 4mb...e ora terminato l'iter di passaggio completo a tiscali.
Niente male!
sei uno dei fortunati che sono stati attivati con l'override (stacco della vecchia portante e attacco immediato della nuova tiscali) :ciapet: :D

Micus
15-06-2006, 21:46
raga ho un problema....

è la seconda volta che telecom blocca la pratica di tiscali, in pratica io segnalo a tiscali che ho una linea analogica e telecom risponde a tiscali che ho l'isdn bloccando la pratica. L'isdn l'ho cacciata il 14 marzo e se chiamo il commerciale e il ecnico del 187 mi rispondono che per ttelecom io sono analogico...

che fare? io per la terza volta ho rifatto partire la pratica ma mi sa che sto in un brutto vicolo cieco....

essemme1
15-06-2006, 22:40
raga ho un problema....

è la seconda volta che telecom blocca la pratica di tiscali, in pratica io segnalo a tiscali che ho una linea analogica e telecom risponde a tiscali che ho l'isdn bloccando la pratica. L'isdn l'ho cacciata il 14 marzo e se chiamo il commerciale e il ecnico del 187 mi rispondono che per ttelecom io sono analogico...

che fare? io per la terza volta ho rifatto partire la pratica ma mi sa che sto in un brutto vicolo cieco....

Ho avuto molti problemi anche io (anche se non per l'ISDN), chiama il 187 e fai aprire un sollecito tecnico per liberarti la linea e renderla disponibile a Tiscali, così hanno fatto a me e solo dopo questo "reclamo" si è sbloccata la cosa, prima ho tentato per ben tre volte senza esito...

P.S. non ti aspettare alla prima di beccare al 187 il tipo sveglio, prova e riprova purtroppo è l'unico sistema...chi la dur... :D

zabb
15-06-2006, 22:51
quoto

mai arrendersi... e chiamare anche più, più volte al giorno...

DomFel
15-06-2006, 23:19
Io finalmente dopo due mesi ed un giorno mi hanno attaccato la 12mb di Tiscali ieri... Avevo Alice HomeTV, Telecom ha messo 5 giorni per togliere alice e liberarmi la linea, 2 mesi per dare il permesso a Tiscali per attivarmi la portante. Perche'? Perche' dopo un fax di reclamo (ALLEGATE COPIA DI UN DOCUMENTO FRONTE/RETRO!) sia a Tiscali che a Telecom hanno sbloccato il tutto.
Rompetegli le palle, ma non al 187 che se la linea e' libera loro non possono fare niente!!

sgru
16-06-2006, 03:02
Ciao a tutti...anche io ho deciso di passare a Tiscali 12Mbit dato che la mia abitazione è coperta da Shared Access. Ora mi ritrovo con Linea Telecom ISDN (e quindi presa a parte per l'adsl), ADSL Alice che ho dal 2001 (ma la variazione a 4mega è stata effettuata il 21/4/2005 quindi è come se l'avessi da questa data). In data 13/06 alle ore 20.43 ho deciso di effettuare la sottoscrizione di Tiscali ADSL 12Mbit online ovviamente sul loro sito (solo adsl, niente voce). Chiamo Telecom subito dopo e dico di voler cessare Alice ADSL e la signorina mi dice che così sarà fatto, 2 ore più tardi mando il modulo di disdetta Alice all'email di tiscali, tutto compilato e scannerizzato con insieme la scannerizzazione in bianco e nero del documento di identità (fronte e retro), e la mattina successiva mando anche un fax al numero che Tiscali mi aveva suggerito durante la sottoscrizione sempre con lo stesso modulo di disdetta compilato più la fotocopia del documento di identità. Con l'animo in pace vediamo quanto tempo ci metteranno e, ahimè, SE riuscirò ad avere questa bella ADSL. Che il :ciapet: sia con me e con tutti voi. Amen !

zabb
16-06-2006, 09:13
Tra due giorni, chiama tiscali e chiedi conferma della ricezione del fax... o della email.

Se hanno mandato a tiscali.

sgru
16-06-2006, 13:27
Tra due giorni, chiama tiscali e chiedi conferma della ricezione del fax... o della email.

Se hanno mandato a tiscali.

Per curiosità ho chiamato al 130...è tutto in automatico...cioè nn si può parlare con un'operatrice ? ;)

edit: son riuscito a parlare, mi han detto che han ricevuto correttamente il fax e che ci vogliono 20 giorni circa per l'attivazione...beh chissà se ora passeranno 10 giorni, 20, 30, 50, 90 o mai grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

sgru
19-06-2006, 21:09
Chiamando il 800578722 2-3 giorni fa mi diceva TelecomItalia, ora mi dice che non è possibile stabilire cosa ho automaticamente...vuol dire qualcosa ? Nella pagina 187 Alice Mega è ancora presente :muro:

Micus
20-06-2006, 11:19
4 volta che riavvi ola pratica....

continuano a rispondermi che ho uan linea isdn...al 187 assistenza tecnica non mi sanno dire nulla..

essemme1
20-06-2006, 15:01
4 volta che riavvi ola pratica....

continuano a rispondermi che ho uan linea isdn...al 187 assistenza tecnica non mi sanno dire nulla..

Devi incaz@@rti come un'ape fino a quando non riesci a sbloccare la cosa, ma glielo hai detto che devono liberarti la linea da errori per l'attivazione con un'altro operatore?

Un'alternativa è che tu gli mandi un Fax incazzoso al 187 con scritto chiaramente la tua situazione e che devono risolvertela il prima possibile...:read:

Dexther
20-06-2006, 15:12
forse sono ferocemente OT ma sapete se nel passaggio da fastweb a tiscali passano più di una decina di gg? :)

sgru
20-06-2006, 18:43
forse sono ferocemente OT ma sapete se nel passaggio da fastweb a tiscali passano più di una decina di gg? :)

Stiam sempre alla solita, posson passare 5 giorni così come 10, 20, 30, 40, 50...a questo punto credo sia pura fortuna...bisogna sperare che le proprie pratiche vadano in mani di gente brava e preparata e non in mano a gente che ti INGUAIA perchè non sa come comportarsi in situazioni non lisce (ma magari non sa proprio come comportarsi anche nelle situazioni normali). Anche se non è il tuo caso, soprattutto al 187 spesso ti accorgi il qi soltanto dal tono di voce, c'è molta ma molta gente che arriva lì con raccomandazioni, prendono uno stipendio ma non sanno fare un cavolo...una scimmia al loro posto forse combinerebbe qualcosa in più :muro:

sgru
29-06-2006, 10:26
Aggiornamento: ho appena chiamato il 187 e mi han detto che gli risulta una pratica di cessazione alice iniziata ieri e che la richiesta è stata fatta in un negozio 187 (impossibile!!) e che quindi fra massimo 1 settimana sarà disattivata.

Corro subito sul sito 187 a vedere le mie pratiche e vedo che è veramente comparsa la voce:

Servizio/Prodotto.......Data.......Canale.......Stato.......Data Variazione
Cessazione Alice........28/06/2006...Negozi..In lavorazione...28/06/2006

Dite che sto sulla giusta strada ?

ps: lol come gli risulta la richiesta fatta presso uno shop 187 dato che di queste cose me ne occupo solo io in famiglia e nessuno sa niente ? Come operazioni di disdetta ho fatto 3 cose: fax, email a tiscali, chiamata al 187, tutte tra il 13/06 e il 14/06...

sgru
29-06-2006, 16:12
Anche se il thread non è seguito da molti vi dico che, in data 13/06/2006 verso le 20 e qualcosa effettuo la richiesta di Tiscali 12Megabit solo ADSL online, la sera stessa mando l'email contenente la disdetta di alice a Tiscali, la mattina del 14 mando il fax a Tiscali sempre con la stessa disdetta e subito dopo chiamo anche al 187 e chiedo la disdetta. Oggi, 29/06/2006, dopo aver chiamato una sola volta alla telecom stamane per sapere a che punto era la disattivazione, sparisce la portante alice e dopo qualche secondo istantaneamente vedo apparire la portante Tiscali. Immetto login e password (necessari per Tiscali) e si collega. Da 10 min son connesso, ho provato un download, 1.3MB/s fissi ! Ping verso www.gamesnet.it 35 di media . Navigazione perfetta...beh che dire, son stato fortunato e complimenti a Tiscali (almeno x ora!). Spero di esservi stato un po' d'aiuto.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Attaccabrighe
29-06-2006, 16:51
Anche se il thread non è seguito da molti vi dico che, in data 13/06/2006 verso le 20 e qualcosa effettuo la richiesta di Tiscali 12Megabit solo ADSL online, la sera stessa mando l'email contenente la disdetta di alice a Tiscali, la mattina del 14 mando il fax a Tiscali sempre con la stessa disdetta e subito dopo chiamo anche al 187 e chiedo la disdetta. Oggi, 29/06/2006, dopo aver chiamato una sola volta alla telecom stamane per sapere a che punto era la disattivazione, sparisce la portante alice e dopo qualche secondo istantaneamente vedo apparire la portante Tiscali. Immetto login e password (necessari per Tiscali) e si collega. Da 10 min son connesso, ho provato un download, 1.3MB/s fissi ! Ping verso www.gamesnet.it 35 di media . Navigazione perfetta...beh che dire, son stato fortunato e complimenti a Tiscali (almeno x ora!). Spero di esservi stato un po' d'aiuto.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Davvero un'attivazione in tempo reale :D

Thhh
01-07-2006, 07:59

fortunato :)

Psychnology
31-07-2006, 04:17
scusate,
mi dite dove trovo il numero contratto di alice, da riportare nel modulo di disdetta di tiscali??? Io ho cercato nelle pagine personali del 187, ma non ho trovato nulla!
Altra domanda: se passo a tiscali poi docrò pagare una penale nel caso volessi disidire prima della scadenza dell'anno, giusto?
So che sono cose trite, ma se voleste rinfrescarmele...

pierodj
31-07-2006, 08:13
scusate,
mi dite dove trovo il numero contratto di alice, da riportare nel modulo di disdetta di tiscali??? Io ho cercato nelle pagine personali del 187, ma non ho trovato nulla!
Altra domanda: se passo a tiscali poi docrò pagare una penale nel caso volessi disidire prima della scadenza dell'anno, giusto?
So che sono cose trite, ma se voleste rinfrescarmele...
guarda io ho avuto lo stesso problema con tele2, il numero di contratto non lo sapevano neanche quelli del call center (anche se la cosa non mi stupiva affatto :rolleyes: ), così ho modificato il modulo della disdetta e ci ho messo codice cliente e numero telefonico sul quale era attiva l'adsl...
penso che anche per alice poss andar bene così :)

per la penale, con alice si paga solo se disdici prima della scadenza del primo anno...

zabb
31-07-2006, 14:31
non c'è per alice il codice cliente, basta il numero di telefono.

ciao

Psychnology
31-07-2006, 14:35
grazie :)

Micus
07-08-2006, 15:34
vi ricordate di me??

ho fatto richiesta di attivazione a fine maggio per una 12mb. Ho dovuto fare riavviare 9 volte la pratica in quanto telecom bloccava tutto rispondendo che la mia linea è isdn e non analogica come risulta a me e al 187. Comunque il 12 luglio luglio tiscali ripropone la mia pratica a telecom e il 16 telecom risponde in maniera positiva mettendo in lavorazione la mia linea (aggiungo che il 9 luglio telecom mi ha staccato da alice). Oggi è 7 agosto e ancora la mia linea non è attiva, ieri un operatrice tiscali mi ha fatto una segnalazione per ritardo nell'attivazione. Sto chiamando ogni giorno al 130 per fare pressione ma non cambia nulla. Come devo comportarmi? Non vorrei che mi stiano prendendo per il culo e che ancora telecom non ha accettato la mia pratica.....

Micus
08-08-2006, 20:42
dopo 3 giorni nessuna risposta alla segnalazione