View Full Version : 19' LCD Widescreen (1440x900)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
Infatti ero proprio indeciso tra il Samsung 940bw e il Philips 190cw7es. Secondo voi qual'è meglio?
Se mi dite dove posso trovare il 940bw a 170 euri mi ci fiondo... altrimenti a Media****d c'è il Philips 190cw7es a 200€... che faccio??
Grazie a tutti di nuovo!
PS: qualcuno sa dirmi qualcosa sull'Acer X192W sempre a 200€??
i samsung forse un pelino meglio ma se vuoi prezzi bassi compra on line...;)
Ma dove lo trovate il 940BW a quel prezzo (c'è nero, vero?) :)
Edit: a meno di 199€ non lo vedo. ;)
Theshark03
01-06-2007, 08:46
Ma dove lo trovate il 940BW a quel prezzo (c'è nero, vero?) :)
Edit: a meno di 199€ non lo vedo. ;)
Quoto... anche io a meno di 200€ non riesco a trovarlo, anche online...
Quoto... anche io a meno di 200€ non riesco a trovarlo, anche online...
chidetelo in pvt a chi lo ha detto...;)
st3fan0l0ng0
01-06-2007, 10:35
salve a tutti,
ho appena comprato un monitor 19" wide e lo uso con la risoluzione 1440x900.
sono molto contento dell'acquisto ma ho alcuni dubbi...quando guardo un dvd o un dvix vedo sempre le solite strisce nere ai bordi superiore e inferiore...pensavo che non si vedessero più visto che i film sono in formato 16:9, o al massimo si vedessero molto più strette visto che il mio monitor è un 16:10. utilizzando vlc però ho visto che si può cambiare la proporzione da originale con le strisce nere, a 16:9 sempre con strisce nere ma molto più piccole e 16:10 senza strisce. qual'è la proporzione ottimale per vedere un film? dovrebbe essere 16:9...ma mi sembra che l'immagine si allunghi in altezza...
c'è qulacuno che può chiarirmi questi dubbi?
c'è nessuno che può aiutarmi a chiarire questi dubbi amletici?
c'è nessuno che può aiutarmi a chiarire questi dubbi amletici?
io purtroppo non so dirti più di tanto... dovresti esser tu a provare in che modo si vede meglio(per esempio con il mio 16:9 di casa i film se non sono nel formato 16:9 li imposto nel formato panorama che è ottimo) ... cmq anche con i televisori 16:9 un film in 16:9 ha le bande in alto e in basso...;)
Perchè consigliate il 940bw invece del 931bw ? Leggendo le specifiche samsung il secondo sembra migliore.
Perchè consigliate il 940bw invece del 931bw ? Leggendo le specifiche samsung il secondo sembra migliore.
Perchè costa meno e le differenze sono IHMO ininfluenti a livello tecnico (2ms contro 4ms), la differenze maggiore è a livello estetico.
ciao
Perchè costa meno e le differenze sono IHMO ininfluenti a livello tecnico 72ms contro 4ms), la idfferenze maggiore è a livello estetico.
ciao
quoto!! ammetto che il 931 è veramente bello da vedere, cmq come dice il vecchio d3vil...( ;) ) le caratteristiche del 940 sono già strabuone e nemmeno ti accorgeresti della differenza, se non per il prezzo.
un'altra cosa, ho visto il 931 in un centro commerciale e mi sembra che abbia lo schermo a specchio....IHMO è un difetto, molto meglio l'opaco che non riflette un tubo, nemmeno paragonato ad un crt, gioca a nfscarbon di giorno e capirai.....cmq è una delle caratteristiche che rende molto bello un lcd a livello puramente estetico, ma non è per niente comodo usarlo di giorno, e nemmeno di notte se per caso hai una luce che riflette.....cmq sempre IHMO
ciao
lightsaber
05-06-2007, 10:03
Io ho un 940bw da un annetto oramai (pagato allora 220 euri circa) e lo consiglio vivamente:
- ottima velocità (scie ZERO nella maggior parte dei games: ho Need For Speed come riferimento)
- qualità visiva molto buona
-resa dei colori discreta (non è certo adatto alla fotografia professionale)
-ergonomia/regolazioni eccellenti
Per me è un grande acquisto....:D
ciao a tutti,
ho ordinato oggi il monitor samsung sm931bw, cosa ne pensate? chi l'ha preso n'è rimasto soddisfatto??
grazie
ciao a tutti,
ho ordinato oggi il monitor samsung sm931bw, cosa ne pensate? chi l'ha preso n'è rimasto soddisfatto??
grazie
è un ottimo prodotto, sarai soddisfatto ;)
ciao a tutti,
grazie
pietoso peggior scelta non potevi fare... penso sia il peggiore in commercio...:O
p.s. dai che scherzo cè poco da dire sui samsung... ottimi...:Prrr:
grazie, adesso vi chiedo consiglio sulla configurazione da costruirgli intorno voglio stare sotto i 1000€ e ho pensato a:
intel e6600
asus p5b
2x1gb ram ocz 667
80 gb sata II seagate barracuda
alimentatore sui 500/550W
scheda video 8800GTS 320Mb
case dipende dai gusti
dvdrw sata
un pò off topic eh?:mbe:
cmq tutto buono meno hd un pò piccolino...
un pò off topic eh?:mbe:
cmq tutto buono meno hd un pò piccolino...
grazie di avermi risposto, oggi nel frattempo è arrivato il monitor.....che dire....SPETTACOLO...veramente soddisfatto! altro che 4:3!!! anche semplicemente nell'uso quotidiano (internet, testi, fogli elettronici ecc ecc) è veramente ottimo!
secondo voi dovrei fare qualche test (quali??) per vedere se è ok?
p.s. per quanto riguarda l'hd piccolino lo userei solo per il boot, se metto un 160 non perdo qualcosina in prestazioni?
p.s. per quanto riguarda l'hd piccolino lo userei solo per il boot, se metto un 160 non perdo qualcosina in prestazioni?
Assolutamente no, le prestazioni non dipendono dalla capacità. Vai su un 250 almeno, poi lo partizioni.
Se vuoi maggiori prestazioni allora prendine 2 identici e vai di raid 0.
ciao
firstcolle
07-06-2007, 08:46
devo scegliere un lcd perchè il mio crt mi ha lasciato.... cosa mi consigliate tra
PHILIPS 190WV7 CS
BENQ FP92WA
SAMSUNG 940BW
grazie
devo scegliere un lcd perchè il mio crt mi ha lasciato.... cosa mi consigliate tra
PHILIPS 190WV7 CS
BENQ FP92WA
SAMSUNG 940BW
grazie
SAMSUNG 940BW
PHILIPS 190WV7 CS
BENQ FP92WA
SAMSUNG 940BW
grazie
dipende quanto vuoi spendere...;)
Dario_90
07-06-2007, 12:45
ragazzi che mi sapete dire sull' hp w1907v? è buono?
ipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Larghezza 46.2 cm
Profondità 18.4 cm
Altezza 38 cm
Peso 5 kg
Localizzazione Inglese / Europa
Schermo
Lunghezza diagonale 19" - widescreen
Area di visualizzazione 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.285 mm
Risoluzione max 1440 x 900 / 60 Hz
Supporto colore Up to 16.2 million colors
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 83 kHz
Larghezza di banda video 136.7 MHz
Tempo di risposta 5 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, inclinazione
Interfaccia VGA (HD-15)
Caratteristiche BrightView
Immagine
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 1000:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 160
Uscita audio
Tipo Altoparlanti - stereo - integrato
Potenza di uscita / canale 2 Watt
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x uscita linea audio - jack stereo da 3,5 mm
Miscellanea
Cavi inclusi 1 x cavo VGA - 1.8 m ¦ 1 x Cavo audio
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente)
Standard di conformità CE, MPR II, CSA, UL, VCCI, EPA Energy Star, ISO 13406-2, SEMKO, MIC, FCC, ACA
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 49 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 2 Watt
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - parti e manodopera - 1 anno
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 0 °C
Temperatura max esercizio 40 °C
Umidità ambiente operativo 15 - 90%
PHILIPS 190WV7 CS
BENQ FP92WA
SAMSUNG 940BW
grazie
prendi il samsung :D :Prrr:
è un ottimo prodotto, sarai soddisfatto ;)
Qualcuno lo ha provato con XBox360 e PS3?
il samsung 931WB
Qualcuno lo ha provato con XBox360 e PS3?
il samsung 931WB
non saprei, io sono sconsolato (nel senso che non possiedo consolle :D)
io anche sono sconsolato...:(
nn ne vedo il motivo se hai il pc in firma:eek:
nn ne vedo il motivo se hai il pc in firma:eek:
da quel punto di vista non mi posso lamentare, però nn posso dare un consiglio all'altro utente.
Il fatto è che stavo pensando di prendere un monitor nuovo che possa utilizzare anche con PS3 e Xbox360 e quindi ero indeciso se comprare una TV LCD 19''/23'' da usare anche come monitor, o un monitor compatibile con le console next-gen.
mumble...
ciao,
com'è la politica Samsung per quanto riguarda i pixel?
copperfield
09-06-2007, 09:18
ciao, anch'io ho preso il samsung 931bw e devo dire di essere rimasto contentissimo! anche il prezzo non era esoso... 249 euro preso 2 mesi fa e con quelle caratteristiche... ;)
Cecco BS
09-06-2007, 10:22
salve a tutti!
Vi chiedo un consiglio per gli acquisti...
sono indeciso tra questi due modelli:
l'acer AL1916WS a 139 €
il samsung 931BW oggetto del thread a 192 €
quei 50 € in più per acquistare il samsung valgono la spesa? Tenete conto che non gioco tantissimo, prevalentemente uso il pc per programmare e vedere film (per questo vorrei un monitor wide)...
in alternativa ho trovato anche il 940BW a 169 €... rispetto all'altro samsung ha solo 2 ms di risposta in più? Potrebbe essere una giusta via di mezzo?
Insomma, in soldoni, che wide mi consigliate per lavorare e vedere i film dalla poltrona??
Cecco BS
10-06-2007, 13:26
up! Per gli utilizzi che ne faccio (prevalentemente programmazione, office, un po' di cad elettronico e tanti film) vale la spesa di 50€ in più per il Samsung 931BW o l'Acer AL1916ws basta e avanza??
e del Samsung 940BW che mi dite? Ha caratteristiche simili all'Acer ma ha l'entrata DVI...
up! Per gli utilizzi che ne faccio (prevalentemente programmazione, office, un po' di cad elettronico e tanti film) vale la spesa di 50€ in più per il Samsung 931BW o l'Acer AL1916ws basta e avanza??
e del Samsung 940BW che mi dite? Ha caratteristiche simili all'Acer ma ha l'entrata DVI...
se i 50 euro ti cambiano dal momento che stai facendo una spesa allora prendi l'acer... cmq 50 euro di differenza se li passano e come... penso che come caratteristiche non cè storia... l acer è uno dei primi usciti sul mercato (già due anni fa era in commercio)...
Dominik toretto
10-06-2007, 13:55
Sono indeciso Su che monitor prendere visto che Gioko anche con la Xbox360
Che ne pensate del "SAMSUNG MONITOR LCD 19" SM920NW".. avevo intenzione di prenderlo che ne pensate?:)
Cecco BS
10-06-2007, 20:13
se i 50 euro ti cambiano dal momento che stai facendo una spesa allora prendi l'acer... cmq 50 euro di differenza se li passano e come... penso che come caratteristiche non cè storia... l acer è uno dei primi usciti sul mercato (già due anni fa era in commercio)...
quindi insomma i 50 € in più valgono la spesa? E del 940BW che mi potete dire?
Cecco BS
11-06-2007, 14:33
up! Esperienze dirette riguardo a 940BW vs 931BW?? Si notano effettivamente delle differenze sostanziali tra i due modelli?
up! Esperienze dirette riguardo a 940BW vs 931BW?? Si notano effettivamente delle differenze sostanziali tra i due modelli?
io ho il 940bw e mi trovo molto bene, se la differenza con il 931bw è solo nei 2ms direi che è trascurabile.
Cecco BS
11-06-2007, 18:00
pareri di chi li ha provati entrambi?
Cecco BS
12-06-2007, 09:09
up! 931 vs 940 ?? Come già detto mi interessa principalmente il fattore "film" più che il gaming...
Cecco BS
12-06-2007, 17:37
up
up! 931 vs 940 ?? Come già detto mi interessa principalmente il fattore "film" più che il gaming...
se devi fare la scelta tra questi 2 panelli buttati sul 931bw
PS ho avuto modo di vederli entrambi ..il 940 ha lo skermo glassy che ti "spacca" gli occhi
..invece il 931 ha troppa luminosità (che puo essere diminuita)
PS ho avuto modo di vederli entrambi ..il 940 ha lo skermo glassy che ti "spacca" gli occhi
:eh:
Cecco BS
12-06-2007, 18:58
grazie del consiglio... opterò per il 931! ;)
Una GeForce 7300 GT è una buona accoppiata per questo monitor (senza pretese di "extreme gaming")?
Una GeForce 7300 GT è una buona accoppiata per questo monitor (senza pretese di "extreme gaming")?
la risoluzione nativa e' un poco piu' leggera della 1280*1024.
io ho il 940 e sinceramente fastidio algi occhi non ne ho (a parte i primi giorni per la luminosità eccessiva, una volta regolata: tutto ok)
subvertigo
17-06-2007, 14:58
Ragazzi mi sto decidendo a passare dal mio vecchio caro CRT ad un LCD wide 19". Motivo del cambio -> vedere decentemente film (dato che adesso con il mio 17 CRT li vedo si bene ma è troppo piccolo).
Tuttavia sono veramente ancora molto scettico sugli LCD e non vorrei ritrovarmi una cosa "troppo" inferiore al mio vecchio CRT che va egregiamente. In particolare odio i riflessi degli LCD, le chiazze più chiare (che si notano su schermo completamente nero), l'angolo di visuale, la scarsa resa del nero, i tempi di risposta, e altri difetti che non ci sono sui CRT.
Dite che val la pena prendere un 19" wide? Quale mi consigliate?
PS: non voglio neanche spendere troppo :D
Dite che a sto punto faccio meglio ad aspettare gli schermi LED? (che per inciso già ci sono sui MacBook pro)
Snickers
18-06-2007, 18:37
Ragazzi mi sto decidendo a passare dal mio vecchio caro CRT ad un LCD wide 19". Motivo del cambio -> vedere decentemente film (dato che adesso con il mio 17 CRT li vedo si bene ma è troppo piccolo).
Tuttavia sono veramente ancora molto scettico sugli LCD e non vorrei ritrovarmi una cosa "troppo" inferiore al mio vecchio CRT che va egregiamente. In particolare odio i riflessi degli LCD, le chiazze più chiare (che si notano su schermo completamente nero), l'angolo di visuale, la scarsa resa del nero, i tempi di risposta, e altri difetti che non ci sono sui CRT.
Dite che a sto punto faccio meglio ad aspettare gli schermi LED? (che per inciso già ci sono sui MacBook pro)
Allora ti conviene puntare su di un 21 o 22 pollici wide, visto che un 19 wide ha una superficie di poco inferiore ad un 17 5:4
Cecco BS
18-06-2007, 19:41
guarda, io (come te mi par di capire) son sempre stato un detrattore degli LCD e ho sempre preferito i CRT... provengo da un ottimo Samsung 19" CRT a schermo piatto e il passaggio ad un Samsung 931BW 19" widescreen è stato un enorme balzo in avanti in tutto e per tutto imho...
EDIT: rispetto al 19" CRT la superficie visiva non è inferiore, l'altezza sarà differente di pochi millimetri ed è molto più largo..
(per altro son passato ad un 19" wide per il tuo stesso motivo: film!)
subbywrc
19-06-2007, 13:50
ciao, volevo chiedervi un consiglio, ho visto per 184€ l'asus vw192s, pensavo di prenderlo per mia madre, l'uso che deve fare è internet, office e video, niente giochi quindi.
ho visto che non ha l'ingresso dvi, non so se è veramente un problema anche perchè il pc in cui sarà usato ha una geforce mx420 quindi l'uscita dvi neanche ce l'ha.
secondo voi è un buon acquisto?
grazie
Salve raga vorrei prendere un monitor per collegarlo alla 360 dato che di prendere una tv lcd hd ready ancora non se ne parla (troppo esose per le mie piccole tasche :cry: :cry: ), Qualcuno di voi ha fatto questo esperimento? cosa mi consigliate? ho visto in giro a prezzi interessanti l'Acer - AL 1916WS 19'' WIDESCREEN 5MS a 199,00€ o un sqmsung non ricordo il modello sempre a 199,00 in offerta entrambi, cosa mi consigliate?
Metal_Solid
21-06-2007, 22:08
ciao raga,
mi hanno prestato il samsung 940 bw.Intanto volevo cheidervi quanto conviene pagarlo usato al massimo(è tenuto come nuovo cmq..usato poco).
Secondariamente ,volevo sapere se esiste un monitor 19' 1400x900 che funzioni bene con ps3..mi spiego meglio :
il 940 va benone,ma ha le proporzioni sballate essendo 16:10.
si nota maggiormente in 1080p,in 720p di meno (ma non sono cmq propiamennte corrette).
Non c'e un monitor di questa fascia che risolve il problema aggiungendo lui delle barre sopra e sotto mantenendo sempre preciso l'aspect ratio?
romangio
22-06-2007, 01:40
Ciao a tutti, complimenti per questo utilissimo forum.
Scrivo perchè angustiato da un dubbio che mi rode da giorni: ho appena rimpiazzato il mio vecchio CRT 15" Sony defunto con un Samsung SM940NW 19" wide. Dispongo di un PC con scheda grafica Sapphire 9250 256 Mb, e malgrado la risoluzione nativa sia la 1440 x 900, nelle possibili risoluzioni ottenibili da Pannello di Controllo, Schermo, Impostazioni non mi è consentito ottenere quel valore. Inoltre la risoluzione si imposta in automatico su 1240 x 760 non soddisfacendomi del tutto. Se poi provo le altre, un vero orrore: i caratteri si sfocano o si sdoppiano... Forse sto sbagliando qualcosa...
Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
The_Killer
22-06-2007, 21:26
gente, oggi sono andato a prendere il Samsung 940BW (in esposizione al Bennet)
chiedo al commesso di prendermi la confezionecon il monitor e noto che c'è la sigla 940NW.
chiedo delucidazioni al commesso e lui mi dice che i 2 monitor sono esattamente i dentici.
io, stupidamente, mi fido e ora scopro che lo schermo che ho preso non ha l'ingresso DVI, ma solo il VGA. :muro:
il 940BW, inceve, ha entrambi gli ingressi.
sono inca..ato nero e avrei voglia di tornare al negozio quanto meno per protestare contro l'incompetenza dei commessi. :mad:
a perte questo, secondo voi si perde molto in qualità usando l'adattatore DVI->VGA?
chiedo al commesso di prendermi la confezionecon il monitor e noto che c'è la sigla 940NW.
chiedo delucidazioni al commesso e lui mi dice che i 2 monitor sono esattamente i dentici.
io, stupidamente, mi fido e ora scopro che lo schermo che ho preso non ha l'ingresso DVI, ma solo il VGA. :muro:
sono inca..ato nero e avrei voglia di tornare al negozio quanto meno per protestare contro l'incompetenza dei commessi. :mad:
a perte questo, secondo voi si perde molto in qualità usando l'adattatore DVI->VGA?
No, a occhio non direi.
Cmq io fossi in te sarei corso indietro a riportarglielo!!!!
The_Killer
22-06-2007, 22:54
sono tentato di riportarglielo indietro, solo perchè mi hanno detto una cosa non vera...
ma quali sono i vantaggi di una connessione DVI-DVI invece che quella DVI-VGA?
perchè se non ci sono vantaggi mi tengo il monitor senza perdere tempo a riportarlo indietro...
so che dall'uscita DVI-I della scheda video (XFX Geffo 7600GT) esce anche il segnale analogico e l'adattatore si limita a far passare solo quel segnale, ma se ci sono miglioramenti usando direttamente la connessione DVI-I -> DVI torno al negozio senza pensarci due volte.
Attento perché il 940BW e il 940NW non sono affatto identici come qualità (fedeltà cromatica, response time ecc), il BW è molto meglio!
940BW: http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/19inch-6_11.html
940NW: http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/19inch-6_13.html
Ti consiglio di lasciar perdere il 940NW. Chiaramente costa meno del 940BW ma la differenza si nota parecchio. Solo come estetica sono "esattamente identici".
Per il DVI/VGA bisognerebbe provare, di solito l'uscita DVI è preferibile comunque.
Metal_Solid
23-06-2007, 09:50
spero qualcuno mi aiuti perchè sono giorni che navigo alla ricerca di risposte ma niente...volevo sapere se c'e un monitor di sta fascia 19' 1440x900 che ha nelle opzioni la possibilità di aggiungere due barre sopra e sotto..quindi l'opzione 16:9 (essendo i monitors 16:10)
VI PREGO HELP.
Mi serve per ps3.
Sto testando il samsung 940bw..ottimo,ma l'immagine ovviamente è un pò allungata.
sono tentato di riportarglielo indietro, solo perchè mi hanno detto una cosa non vera...
ma quali sono i vantaggi di una connessione DVI-DVI invece che quella DVI-VGA?
perchè se non ci sono vantaggi mi tengo il monitor senza perdere tempo a riportarlo indietro...
so che dall'uscita DVI-I della scheda video (XFX Geffo 7600GT) esce anche il segnale analogico e l'adattatore si limita a far passare solo quel segnale, ma se ci sono miglioramenti usando direttamente la connessione DVI-I -> DVI torno al negozio senza pensarci due volte.
Penso che ovviamente sia meglio la connessione DVI-I->DVI perchè il segnale non viene convertito quindi non c'è perdita di qualità(seppure non sia una perdita eccessiva)
No, a occhio non direi.
Cmq io fossi in te sarei corso indietro a riportarglielo!!!!
Anche io.
The_Killer
23-06-2007, 20:13
così ho fatto! :D
ed ora vi leggo dal mio bel Samsung 940BW :cool:
devo smanettarci ancora un po', però già così è una favola... stupendo!
ben fatto :)
ottimo, hai fatto benissimo!!!!!
Bravo!! ;)
Ciao a tutti (Sì sono nuovo :D ).
Devo comprare lo schermo nuovo, sto guardando per il SyncMaster 940BW, ho un paio di domande:
le entrate dello schermo sono compatibili con le uscite della 6600 gt e con le schede video appena uscite? (Lo schermo lo compro tra poco e a Settembre dovrei cambiare quasi tutto il pc, scheda video compresa, per questo mi interessa questa info)
Con il wide vedrei le immagini deformi (più larghe) rispetto che con un lcd 19'' normale?
Ciao
Ciao a tutti (Sì sono nuovo :D ).
Devo comprare lo schermo nuovo, sto guardando per il SyncMaster 940BW, ho un paio di domande:
le entrate dello schermo sono compatibili con le uscite della 6600 gt e con le schede video appena uscite? (Lo schermo lo compro tra poco e a Settembre dovrei cambiare quasi tutto il pc, scheda video compresa, per questo mi interessa questa info)
Con il wide vedrei le immagini deformi (più larghe) rispetto che con un lcd 19'' normale?
Ciao
Per la 1 domanda, si lo schermo è compatibile con la 6600gt e con le schede video appena uscite.
Per la 2, lo schermo non si deforma ma avrai un' area visiva allargata rispetto al 19" normale, a patto di usare cmq risoluzioni wide tipo 1440*900 (nativa).
E' chiaro che se usi la 1024*768 le immagini saranno deformate.
ciao
Importante!
lucky85 Metti al più presto a posto la firma che dev'essere max 3 righe a 1024x768 come da regolamento generale. Basta che riempi lo spazio vuoto della 3.a riga.
FRN2003 Idem! Metti la 4.a riga di fianco alla terza e dovresti farcela a portarle a tre.
D3vil Irregolare anche la tua. Se affianchi le prime 2 in una sola, dovresti risolvere.
Provvedere al più presto!
Salve a tutti!!sono nuovo del forum!mi sono iscritto per avere qualche informazione in più riguardo il monitor sm931bw!!
l'ho acquistato due giorni fa!!
a prima vista esteticamente è lettermalmente stupendo!!
nell'usarlo però nn sono rimasto tanto entusiasta come mi aspettavo visto la spesa fatta!!!pensavo di poter vedere film nella stessa qualità con cui li vedevo col mio crt che era un hpmx70(ottimo schermo),invece film in DVDRIP o DVDSRC che prima si vedevano benissimo col crt,con il sm931bw si vedono una puzza!la risoluzione è quella ottimale 1440x900 a 60 hz ma nonostante ciò i film nn si vedono un gran chè!!forse ci sono dei codec particolari per i widescreen???!?(anche se nn penso)!!!!oppure devo settare bene lo schermo nel pc!!(i driver li ho scaricati e li ho installati direttamente dalla samsung quindi nn è quello il problema)!Vi prego aiutatemi!!!!!appena acquistato,mi sta venendo la voglia di venderlo!!CONCLUSIONE:bellissimo schermo ma non ha reso per nulla le mie aspettative!in attesa di qualche consiglio utlie da voi esperti in materia vi saluto!grazie MAURIZIO!!
PC:M2N4-SLI -amd 4600+ x2- 2gb ram kingston ddr2 667mhz- nvidia geforce 7900gs- scheda audio creative x-fi extreme fidelity-casse creative 7.1 7100-scheda tv terratec cinergy 600!!
Salve a tutti,
devo affiancare un bel monitor al mio mediacenter basato su Epia SP13000,
mi piacerebbe un 19 Wide, ma tra le risoluzioni standard della VGA integrata
nella Epia non trovo quelle Wide, ma solo le classiche 5:4.
So che potrei comunque utilizzarlo tramite utility tipo PowerStrip,
ma volovo sapere se é possibile modificare la lista delle risoluzioni
della VGA (non so se questa lista é presente nel Bios della vga o é fornita
dai driver) per inserire 1440x900 in modo da non esser legato ad alcun software
e quindi non aver problemi anche se cambio SO,etc..
Grazie.
Se sei interessato sono disposto a vendermi il mio monitor acquistato appena 2 giorni fa (martedì 26 luglio)!!!lo vendo a causa della scarsa potenza del mio pc e poi come puoi leggere nn ha soddisfatto a pieno le mie esigenze!!Se sei interessato possiamo metterci d'accordo!spedizione chiaramente assicurata comprensiva di fattura:read: !!il modello è un samsung sm931bw!sul sito della samsung potrai notare le caratteristiche di tale monitor!!io lo pagai 240 euro come potrai vedere dalla fattura ma vista la sottoscritta volontà di venderlo arrivo al prezzo di 210 escluse le spedizioni(spedizione assicurata per forza vista la delicatezza dell'oggetto in questione e pagamento in contrassegno visto il fatto che nn ci conosciamo e quindi per una tua sicurezza ti pagamento!!!se vuoi contattarmi ti il mio contatto msn ed al limite poi in msn il mio num di cell!! javame@hotmail.it!!!attendo tue risposte ......grazie
PS:per quanto riguarda la risoluzione ,quella ottimale è come avevi descritto nella richiesta cioè 1440x900 a 60 hz!!la risoluzione viene installata sul tuo so tramite i driver appositi scaricabili sul sito come ho dovuto fare io assieme al software magictune premium!!!una volta installati i driver potrai immettere la risoluzione che preferisci e più appropriata al monitor in questione!!esteticamente il monitor è a dir poco fantastico lasciandoti stupefatto!l'inconveniente è che tale monitor deve essere supportato da un buon impianto che sinceramente nn ho e me ne dispiace molto!!!
PS:per quanto riguarda la risoluzione ,quella ottimale è come avevi descritto nella richiesta cioè 1440x900 a 60 hz!!la risoluzione viene installata sul tuo so tramite i driver appositi scaricabili sul sito come ho dovuto fare io assieme al software magictune premium!!!una volta installati i driver potrai immettere la risoluzione che preferisci e più appropriata al monitor in questione!!esteticamente il monitor è a dir poco fantastico lasciandoti stupefatto!l'inconveniente è che tale monitor deve essere supportato da un buon impianto che sinceramente nn ho e me ne dispiace molto!!!
Beh, grazie dell'offerta e del suggerimento.
non posso accettare la tua offerta perché pensavo di spendere meno (180 euro)
e sinceramente in ambito monitor mi fido a occhi chiusi solo di philips,
tempo fa ho comprato un samsung 19 per un amico e secondo me si vede uno schifo, non tanto in ambito gaming, ma proprio nella riproduzione video...
La dritta si é invece rivelata utile,Sul sito VIA ho trovato infatti un aggiornamento del bios che introduce le ris adatte.
Grazie molte.
Yondaime Hokage
28-06-2007, 19:51
salve a tutti!
a giorni dovrei cambiare il mio vecchio crt 17" con un nuovo òcd wide 19" :cool: ...dopo varie ricerche sn indeciso tra questi modelli:
- Samsung SyncMaster 931BW
- BenQ FP94VW
- Asus VW192S
secondo voi quale dovrei scegliere?
Uso il pc prevalentemente per giocare ,guardare film e internet...il budget e di 200€, €+ €-
salve a tutti!
a giorni dovrei cambiare il mio vecchio crt 17" con un nuovo òcd wide 19" :cool: ...dopo varie ricerche sn indeciso tra questi modelli:
- Samsung SyncMaster 931BW
- BenQ FP94VW
- Asus VW192S
secondo voi quale dovrei scegliere?
Uso il pc prevalentemente per giocare ,guardare film e internet...il budget e di 200€, €+ €-
931BW
OT: hai la firma "leggermente" irregolare!!!! :read:
subbywrc
29-06-2007, 20:08
ciao, tra i seguenti modelli quale prendereste? per uso vario tranne giochi
HANNS HW-191DP
ACER AL1916
ASUS VW192S
grazie
HANNS HW-191DP
ACER AL1916
ASUS VW192S
grazie
il primo sono sincero non lo conosco, ttra gli altri due, visto l'uso a cui intendi dedicarlo, prenderei quello che trovi a miglior prezzo.
ciao
subbywrc
30-06-2007, 08:07
il primo sono sincero non lo conosco, ttra gli altri due, visto l'uso a cui intendi dedicarlo, prenderei quello che trovi a miglior prezzo.
ciao
grazie del consiglio, il primo vedendo anche su questo forum non ne parlano male, lo avevo valutato perchè è il più economico dei 3 (i modelli sono elencati dal meno costoso al più caro)
l'acer com'è come monitor? sono come i suoi portatili o è un po' meglio nel settore dei monitor?
qui metto un link per i vari monitor, se qualcuno sa dirmi com'è l'hanns vedo cosa prendere (dovrei andarlo a prenderlo sto pomeriggio)
acer (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19609&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=405500365)
asus (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=10&l2=87&l3=363&model=1370&modelmenu=1)
hanns-g (http://www.hannsg.com/EU/EN/Images/Products/HW191DP/HW191DP_specs_simplified_v5.0.pdf)
grazie a tutti
Swisström
30-06-2007, 23:25
Uff son sempre indeciso... le opzioni per ora sono:
Ora:
- Samsung 931BW
- Samsung 206BW (anche se non so se il pollice in più vale la differenza di prezzo)
- Dell E207WFP (costa ancora più del 206BW)
Aspettando:
- Samsung 932GW
- Samsung 2032GW (stessa storia del 206BW)
Cosa mi consigliate? Accetto anche altri consigli, ovviamente.
Descrivo in breve le mie esigenze per aiutarvi ad aiutarmi ( :stordita: ):
- Colore nero (tassativo)
- Dimensione >=19", possibilmente wide
- Costo: il meno possibile. Non ho un budget preciso, ma non voglio spendere per cose che non mi servono.
- Possibilmente NON glare
- Frequenza di refresh alta (??) e buon tempo di risposta , che non affatichi la vista, ci devo passare molto tempo davanti :read:
- Utilizzo:
70% internet e altre applicazioni
25% film e telefilm
5% giochi (tanto con il mio pc va a scatti anche campo minato)
Ora utilizzo un Philips 109B5 CRT Flat
Anch'io sono indeciso fra il 931 BW e 206BW, nel secondo la velocità di risposta è più alta di 4 ms, il contrasto più basso di 100, però in rete li trovi allo stesso prezzo (cerca con google).
Swisström
01-07-2007, 10:05
Anch'io sono indeciso fra il 931 BW e 206BW, nel secondo la velocità di risposta è più alta di 4 ms, il contrasto più basso di 100, però in rete li trovi allo stesso prezzo (cerca con google).
Io abito in Svizzera, però non li trovo affatto allo stesso prezzo...
il 206BW mi verrebbe 252 euro, mentre il 931BW solo 206 euro. (tutto iva inclusa)
HANNS HW-191DP
ACER AL1916
ASUS VW192S
grazie
Io ho l'Hanns hw191dp, pagato 139€+11€ per il cavo DVI (che non è incluso) e sono soddisfatto, è un bel monitor, migliore dell'acer che avevo prima
Snickers
01-07-2007, 23:45
Uff son sempre indeciso... le opzioni per ora sono:
Ora:
- Samsung 931BW
- Samsung 206BW (anche se non so se il pollice in più vale la differenza di prezzo)
- Dell E207WFP (costa ancora più del 206BW)
Aspettando:
- Samsung 932GW
- Samsung 2032GW (stessa storia del 206BW)
Cosa mi consigliate? Accetto anche altri consigli, ovviamente.
Descrivo in breve le mie esigenze per aiutarvi ad aiutarmi ( :stordita: ):
- Colore nero (tassativo)
- Dimensione >=19", possibilmente wide
- Costo: il meno possibile. Non ho un budget preciso, ma non voglio spendere per cose che non mi servono.
- Possibilmente NON glare
- Frequenza di refresh alta (??) e buon tempo di risposta , che non affatichi la vista, ci devo passare molto tempo davanti :read:
- Utilizzo:
70% internet e altre applicazioni
25% film e telefilm
5% giochi (tanto con il mio pc va a scatti anche campo minato)
Ora utilizzo un Philips 109B5 CRT Flat
Allora, per quanto riguarda 206BW o 931BW è semplice, con il primo potrai usare in futuro risoluzioni dei filmati FULL HD mentre col secondo solo HD ready, c'è da dire però che o vedi filmati con esattamente la metà della risoluzione full HD e allora vanno meglio sul 206BW, altrimenti si vedono meglio sul 931BW. Personalmente però se dovessi passare ad una risoluzione maggiore non andrei sul 206BW, almeno sul modello da 21'' o addirittura su quello da 22'' sempre samsung (sono la stessa linea di schermi i 20, 21 e 22).
Ragazzi non sono molto esperto di monitor .Volevo chiedere qualche consiglio!! Cosa ne pensate dei monitor Philips?? Avevo adocchiato questi due modelli il 190X7FB/00 e il 190CW7CS/00! C'è qualcuno di buona volontà che mi spieghi le varie caratteristiche???
Grazie 1000....
Saluti
Mia sorella deve regalare un monitor al suo ragazzo e mi ha chiesto un consiglio...io pensavo a un 19 wide da stare sotto i 200euri...qui ho letto che i samsung 931 e 940bw sono ottimi ma li trovo solo a 220-250...mentre ho visto il philips 190CW a 199€...è un buon monitor??ho visto anche il philips 940WV a 180 € che sembra identico sia esteticamente che come caratteristiche al CW..che differenza c'è tra i 2 ??
Mia sorella deve regalare un monitor al suo ragazzo e mi ha chiesto un consiglio...io pensavo a un 19 wide da stare sotto i 200euri...qui ho letto che i samsung 931 e 940bw sono ottimi ma li trovo solo a 220-250...mentre ho visto il philips 190CW a 199€...è un buon monitor??ho visto anche il philips 940WV a 180 € che sembra identico sia esteticamente che come caratteristiche al CW..che differenza c'è tra i 2 ??
se mi dai il link del philips 940wv ti dico che differenza cè tra i due... non riesco a trovarlo...:confused:
a vederli l unica differenza sembra che il secondo (wv7) non abbia il dvi... mentre il cw si... per il resto sembrano identici anche nell aspetto... ;)
Ragazzi non sono molto esperto di monitor .Volevo chiedere qualche consiglio!! Cosa ne pensate dei monitor Philips?? Avevo adocchiato questi due modelli il 190X7FB/00 e il 190CW7CS/00! C'è qualcuno di buona volontà che mi spieghi le varie caratteristiche???
Grazie 1000....
Saluti
il cw7cs (quello che ho io) è un wide 16:10 ... il 190 x7fb è un 4:3 .... differenza non da poco... è come scegliere fra una berlina e una coupe a 2 posti secchi... :D
cmq l'x7fb è più veloce nella risposta 2ms, contro i 5 del cw7cs... per il resto il cw7cs ha un minor dotch pitch... però è fondamentale la scelta fra un 16:10 e un 4:3... entrambi sono buoni monitor...
AndreaG.
11-07-2007, 11:11
Io ho l'Hanns hw191dp, pagato 139€+11€ per il cavo DVI (che non è incluso) e sono soddisfatto, è un bel monitor, migliore dell'acer che avevo prima
Scusa in pvt mi diresti dove l'hai trovato a quel prezzo? Grazie mille :)
a vederli l unica differenza sembra che il secondo (wv7) non abbia il dvi... mentre il cw si... per il resto sembrano identici anche nell aspetto... ;)
Infatti anche a me l'unica differenza sembrava proprio quella...scusa l'ignoranza ma l'uscita dvi a che serve??
Infatti anche a me l'unica differenza sembrava proprio quella...scusa l'ignoranza ma l'uscita dvi a che serve??
per 19 euro di differenza se sei indeciso prendi il cw7cs... il dvi è l'attacco digitale della vga (regola tutto in automatico, mentre nel vga analogico classico devi regolare tutto te)... e ne vale la pena per 20 euro di differenza... sempre che tu abbia una vga con attacco dvi... cmq se ora non la hai quando ti comprerai una nuova vga lo avrai già pronto... ;)
Anodaram
11-07-2007, 16:49
Qualcuno ha provato questo lcd???sapete dirmi se vale la pena prenderlo??
http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/LCDTV/N1900w.htm
puoi dirmi in pvt dove lhai preso?
mi date una mano...dovevo prendere questo monitor hanns.g hw191d oltre altra da roba da s|sp@ck :
ho pero un problema: nel sito c'è un monitor hu196d che cercando in rete dovrebbe essere in realta il 4/3 pero dalla foto e dalla descrizione dovrebbe essere il hw191d.
ho mandato 2 email per capire quale dei due sia ma nn ce verso :\ qualkun ha per caso presto il suddetto monitor?
Allora, per quanto riguarda 206BW o 931BW è semplice, con il primo potrai usare in futuro risoluzioni dei filmati FULL HD mentre col secondo solo HD ready, c'è da dire però che o vedi filmati con esattamente la metà della risoluzione full HD e allora vanno meglio sul 206BW, altrimenti si vedono meglio sul 931BW. Personalmente però se dovessi passare ad una risoluzione maggiore non andrei sul 206BW, almeno sul modello da 21'' o addirittura su quello da 22'' sempre samsung (sono la stessa linea di schermi i 20, 21 e 22).
Guarda che per essere full HD deve visualizzare almeno 1080 righe orizzontali, quindi i monitor 20-21-22 pollici non sono FULL HD.
-andrea-
15-07-2007, 11:24
raga ho preso un monitor il HP w1907v.è abbastanza buono?
e poi volevo chiedervi una cosa:è HD Ready?
Finalmente il sito per uppare le image funzia... ecco il mame coi bordi neri:
http://img223.imageshack.us/img223/1109/mk2pe3.jpg (http://imageshack.us)
E questo è gtl in 16:10 a tutto schermo:
http://img177.imageshack.us/img177/7808/detomasonp1.jpg (http://imageshack.us)
Godai appena ci sei, fammi sapere i giochi ;)
cmq nn ha molto senso fare gli screenshot per far vedere le qualita del monitor^^ perke lo screeenshot è come fare una foto alle informazioni che poi danno limmagine...ma nn è limmagine che appare a video..
davidirro
15-07-2007, 14:53
Ciao a tutti! Premetto che il 3d non l'ho letto per intero, ho letto pagine qua e là, ma non capendo niente di schermi è stato tempo perso. Io molto presto dovrò cambiare monitor, dato che il mio dà evidenti segni di cedimento... Attualmente ho ancora uno schermo a tubo catodico, ma vorrei passare al piatto ovviamente.
Ora il problema è che io ho grandi esigenze e ci capisco poco! Riassumendo io sto al pc tante ore al giorno, ma tante, e lo utilizzo principalmente per giochi e film. Sapete darmi qualche consiglio o direttamente sui modelli da confrontare, oppure su quelle che sono le caratteristiche più importanti per valutare le prestazioni dello schermo piatto? Perchè davvero io non so da che parte partire quando trovo tabelle con 300000 dati diversi... :D
Il mio pc lo trovate in sign!
Grazie mille! :)
Terrorist85
15-07-2007, 16:45
per giocara con la 360 qule monitor mi consigliate?
-andrea-
15-07-2007, 18:08
raga ho preso un monitor il HP w1907v.è abbastanza buono?
e poi volevo chiedervi una cosa:è HD Ready?
allora?
ThEbEsT'89
16-07-2007, 22:43
Un saluto a tutto il forum. Sono in procinto di cambiare monitor e la mia scelta è ricaduta su un 19" wide.
Pensavo di prendere il 931bw, però la storia dei pannelli mi ha fatto indugiare......:muro:
Ora guardo il sito samsung e vedo che è uscito il modello nuovo il 961bw
Cosa mi sapete dire sui pannelli di questa ultima uscita?
Grazie:)
ThEbEsT'89
18-07-2007, 21:39
Un saluto a tutto il forum. Sono in procinto di cambiare monitor e la mia scelta è ricaduta su un 19" wide.
Pensavo di prendere il 931bw, però la storia dei pannelli mi ha fatto indugiare......:muro:
Ora guardo il sito samsung e vedo che è uscito il modello nuovo il 961bw
Cosa mi sapete dire sui pannelli di questa ultima uscita?
Grazie:)
:help: :help: :help:
-andrea-
19-07-2007, 10:36
allora?
Help!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Help!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Caratteristiche tecniche
Marca: HP
Camera integrata: No
Casse: Con Casse integrate
Contrasto (X:1): 1000
Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici
Display regolabile: No
Dot pitch (mm): 0.29 mm
Formato dello schermo: 16:10
Frequenza orizzontale (KHz): 83 KHz
Frequenza verticale (Hz): 75
HD ready: No
Interfaccia DVI: Si
Interfaccia HDMI: No
Lettore DVD/ registratore DVD: No
Luminosità: 300
Microfono integrato: No
Riflessi angolari: 160
Risoluzione orizzontale (pixel): 1440 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 900 Pixel
Segnale di ingresso: Dual input
Tempo di risposta (ms): 5
Tipo di MPR: MPR II
Tipo TCO: No
Tipologia dello schermo: LCD
Touchscreen: No
USB: No
mattewRE
19-07-2007, 11:29
ciao a tutti.
Nei primi mesi dalla sua messa sul mercato, avevo comprato il samsung SyncMaster 940bw sotto vostro consiglio.
Allora era considerato tra i migliori.
Ora come "è messo in classifica"? :cool:
xxdavide84xx
22-07-2007, 19:08
Salve, vorrei cambiare il mio vecchio monitor CRT(un LG 78DT5 da 17'') e vorrei passare a un LCD da almeno 19'' ho girato per vari negozi, ma ancora non mi sono riuscito a fare una idea bene chiara e non sono riuscito bene a capire se
è meglio widescreen o 4:3,
e se con schermo lucido o opaco....
Ho notato questi modelli fra MarcoPolo,Mediaworld e Unieuro:
ACER X192WCB a 199,90 €
PHILIPS 109WV7 a 199,00 €
PHILIPS 190C7FS a 229,00 € (questo è l'unico a 4:3)
HP W19B a 229 €
HP W2007V a 249,00 €
SAMSUNG 931BW 249.00 €
Considerato un budget che può arrivare a 250 € circa quale MONITOR mi consigliate?!?(anche fuori dalla lista)
Il mio uso è domestico, ossia usare OFFICE(word e excell in particolare), programmare in C++ o java, navigare in internet, guardare dei FILM, e ogni tanto anche giocare(non agli ultimissimi giochi, mi accontento!).....
GRAZIE e scusate, ma non me ne intendo molto e vorrei un parere da esperti quale possiate essere voi!
Non so se servano le caratteristiche del PC, ma possiedo un Pentium 4 2,80 GHz con 1 GB di RAM,Scheda video NVIDIA GxForce FX 5200.
ma perchè gli i monitor fissi hanno una densità minore di quelli dei portatil, 1440x900 è una normale risoluzione di un monitor a 17" per portatile o sbaglio?
vorrei prendermi un monitor 19" 16:10 ma non sò quale prendere? mi servirebbe uno con una buona latenza, del tipo <8ms, che vada bene per cui anche per giocare :O
e dei monitor della dell che dite, ce ne sono di meglio allo stesso prezzo o cosa?
grazie
davidirro
23-07-2007, 18:44
Ciao a tutti! Premetto che il 3d non l'ho letto per intero, ho letto pagine qua e là, ma non capendo niente di schermi è stato tempo perso. Io molto presto dovrò cambiare monitor, dato che il mio dà evidenti segni di cedimento... Attualmente ho ancora uno schermo a tubo catodico, ma vorrei passare al piatto ovviamente.
Ora il problema è che io ho grandi esigenze e ci capisco poco! Riassumendo io sto al pc tante ore al giorno, ma tante, e lo utilizzo principalmente per giochi e film. Sapete darmi qualche consiglio o direttamente sui modelli da confrontare, oppure su quelle che sono le caratteristiche più importanti per valutare le prestazioni dello schermo piatto? Perchè davvero io non so da che parte partire quando trovo tabelle con 300000 dati diversi... :D
Il mio pc lo trovate in sign!
Grazie mille! :)
up
xxdavide84xx
24-07-2007, 10:05
Possedendo una GEFOrcce Fx5200 (con presa DVI) quale mi consigliate fra questi schermi (tutti a 249 €)
SAMSUNG 206bw
SAMSUNG 931bw
LG l204wts???
Inoltre se dovessi cambiare la mia scheda video ( e solo quella!!!) cosa mi consigliereste per le caratteristiche del mio PC (nella firma) per poter reggere bene per un film un LCD da 19"/20"???
Snickers
24-07-2007, 23:47
Possedendo una GEFOrcce Fx5200 (con presa DVI) quale mi consigliate fra questi schermi (tutti a 249 €)
SAMSUNG 206bw
SAMSUNG 931bw
LG l204wts???
Inoltre se dovessi cambiare la mia scheda video ( e solo quella!!!) cosa mi consigliereste per le caratteristiche del mio PC (nella firma) per poter reggere bene per un film un LCD da 19"/20"???
Vai di 931 e una x1900gt/pro/7800gs su slot agp, oppure se proprio ti senti il braccino corto, vai di X1650Pro/7600GT a tua scelta.
xxdavide84xx
25-07-2007, 09:03
Vai di 931 e una x1900gt/pro/7800gs su slot agp, oppure se proprio ti senti il braccino corto, vai di X1650Pro/7600GT a tua scelta.
Io gioco solo a Football Manager...e con emulatori, non penso mi serva una super scheda... però mi piace guardare qualche DVD.....
Prezzo di queste schede????(visto che non ne ho un'idea?!?)
Come mai meglio il 931bw del 206bw??? (visto il prezzo favorevole???)
Quale scheda video mi consigliate per lo schermo da 20"???
xxdavide84xx
27-07-2007, 18:51
Cosa ne dite di un LCD BENQ 19" FP91GX???? Meglio questo schermo o il SAMSUNG 931bw???
frankifol
27-07-2007, 19:23
sono entrato in possesso di un lg m198wa. tralasciando tutte le specifiche (tranne che si tratta di un wide screen, 1440x900 e risoluzione di 75 hz), devo dire che non mi ci sono ancora abituato. Mi pare molto peggio definito del mio vecchio tubo catodico 17 pollici. La cosa diventa lampante con i giochi (e la lg lo spaccia per un modello adatto al gaming). Ora, sono io che mi ci devo abituare, fa schifo il monitor, oppure è la norma? insomma, a me sembra che il tubo catodico a prestazioni sia una spanna sopra
ps: stranamente la visualizzazione dei fonts è migliore con linux rispetto a win....per altro, in win come cambio la visualizzazione dei fonts?
sono entrato in possesso di un lg m198wa. tralasciando tutte le specifiche (tranne che si tratta di un wide screen, 1440x900 e risoluzione di 75 hz), devo dire che non mi ci sono ancora abituato. Mi pare molto peggio definito del mio vecchio tubo catodico 17 pollici. La cosa diventa lampante con i giochi (e la lg lo spaccia per un modello adatto al gaming). Ora, sono io che mi ci devo abituare, fa schifo il monitor, oppure è la norma? insomma, a me sembra che il tubo catodico a prestazioni sia una spanna sopra
ps: stranamente la visualizzazione dei fonts è migliore con linux rispetto a win....per altro, in win come cambio la visualizzazione dei fonts?
Sei sicuro di utilizzare la risoluzione nativa 1440*900?
frankifol
28-07-2007, 07:29
è settata così sia da driver sia da xorg.conf. inoltre, se premo ok sul telecomando, mi da rgb (che è l'uscita che uso) e la risoluzione appunto di 1440*900
latinoheat
29-07-2007, 11:14
salve a tutti,
dovrei cambiare monitor e sarei indeciso se passare ad un wide;
il budget è limitato quindi la mia scelta può ricadere solo su un 19 pollici, ma vedendoli da vicino sembrano un tantino piccoli, ke mi suggerite?meglio 4:3?
frankifol
29-07-2007, 12:37
domanda. E' possibile che la qualità dell'immagine migliori passando all'uscita dvi? la sto usando al posto dell'rgb e devo dire che il tutto pare molto meglio definito....magari è una mia impressione
salve a tutti,
il budget è limitato quindi la mia scelta può ricadere solo su un 19 pollici, ma vedendoli da vicino sembrano un tantino piccoli, ke mi suggerite?meglio 4:3?
1000 volte meglio wide.
ciao
domanda. E' possibile che la qualità dell'immagine migliori passando all'uscita dvi? la sto usando al posto dell'rgb e devo dire che il tutto pare molto meglio definito....magari è una mia impressione
migliora, migliora .. a colpo d'occhio magari non sembra, ma quando ci fai l'abitudine su una e poi cambi si nota eccome
oltretutto in dvi non hai disturbi d'immagine ;)
1000 volte meglio wide.
ciao
quoto
salve a tutti,
ti ci devi abituare un attimo, ma non c'è paragone con i 4:3.....lo spazio che guadagni in larghezza secondo me è nettamente piu importante di quello che perdi in altezza, sia sul desktop che sopratutto nei giochi. imho è super e non tornerei mai indietro. ciao
latinoheat
29-07-2007, 15:33
e nell'emulazione invece?come si comporta?
e nell'emulazione invece?come si comporta?
se intendi nelle risoluzioni non native secondo me il mio monitor almeno non è malaccio, poi ovviamente piu scendi piu perdi, ma ad esempio una 1280x1024 non perde molto......cmq io cerco sempre di restare alla nativa. ciao
salve a tutti,
avevo un buon CRT da 17", ho pensato molto prima di passare all'lcd e poi se 16:10 o 4:3, alla fine mi sono deciso vista la qualità ormai buona dei pannelli lcd (sebbene nel fotoritocco siano molto luminosi traendoti talvolta in inganno sulla densità reale dell'immagine) e dei lori bassi tempi di risposta. Sono 7 mesi che uso questo 19" wide e in tutta onestà ti dico che non tornerei piu' indietro ad un 4:3.
fabio336
30-07-2007, 00:01
che dite del compaq w19q?
me lo consigliate?
:) :)
latinoheat
30-07-2007, 00:57
avevo un buon CRT da 17", ho pensato molto prima di passare all'lcd e poi se 16:10 o 4:3, alla fine mi sono deciso vista la qualità ormai buona dei pannelli lcd (sebbene nel fotoritocco siano molto luminosi traendoti talvolta in inganno sulla densità reale dell'immagine) e dei lori bassi tempi di risposta. Sono 7 mesi che uso questo 19" wide e in tutta onestà ti dico che non tornerei piu' indietro ad un 4:3.
è esattamente la mia situazione, il mio CRT ha iniziato a sparare sul bianco e devo cambiare, in tutta onestà converrebbe anke alla salute dei miei okki,probabilmente passerò al 16:10
se intendi nelle risoluzioni non native secondo me il mio monitor almeno non è malaccio, poi ovviamente piu scendi piu perdi, ma ad esempio una 1280x1024 non perde molto......cmq io cerco sempre di restare alla nativa. ciao
si intendevo a risoluzioni non native, cerkerò ank'io di rimanere nella risoluzione nativa, ma x quanto riguarda la stessa, è + bassa di un 1280*1024?si misura come una matrice, moltiplicandoli?
si intendevo a risoluzioni non native, cerkerò ank'io di rimanere nella risoluzione nativa, ma x quanto riguarda la stessa, è + bassa di un 1280*1024?si misura come una matrice, moltiplicandoli?
esatto, é di poco piu' leggera di 1280*1024.
che dite del compaq w19q?
me lo consigliate?
samsung sync master 940bw
fabio336
30-07-2007, 20:28
innanzi tutto grazie per avermi risposto
ho letto sul 940bw che mi potrebbe capitare il pannello non s
come potrei fare a vedere che tipo di pannello è senza aprirle lo scatolo?
questo è il problema
gli altri pannelli sono così tanto schifosi?
innanzi tutto grazie per avermi risposto
ho letto sul 940bw che mi potrebbe capitare il pannello non s
come potrei fare a vedere che tipo di pannello è senza aprirle lo scatolo?
questo è il problema
gli altri pannelli sono così tanto schifosi?
IHMO uno vale l'altro, solo leggende. Io ho un S e 1 pixel bruciato.
ciao
già mi ero quasi scordato della storia dei pannelli, anche se ora che Samsung non mette piu' le lettere dovrebbero essere tutti "S" cioè quelli giusti.. mah io sinceramente non so se crederci..
a scatola chiusa è impossibile risalire al modello, bisogna per forza leggere la targhetta posteriore sul monitor :muro:
comunque non sono solo leggende ..
il mio era un "A", quando lo acquistai 1 mese fa.. mi è durato 4gg dato che mi è saltata la porta dvi.. me lo hanno sostituito e mi son ritrovato un "S"..
_ho notato al volo il pannello di migliore qualità (non era malvagio neanche l'A ma è nettamente superiore l'S sia come definizione che come risposta, e si nota con gli fps..) ;
_ i colori (almeno a default) molto piu' nitidi e naturali ;
_ i pulsanti laterali con una pressione piu' professional ;
_ l'inclinazione del pannello che ora arriva ad essere piu' che perpendicolare (mentre sull'A non raggiungeva la perpendicolarità e non di poco..)
_ l'angolo di visualizzazione orizzontale molto piu ampio
_il pad gommoso sotto al piedistallo invece della plasticotta
non mi sembra proprio poco, a me sinceramente pareva di avere completamente un altro monitor
bad_death pixel non ne aveva l'A e non ne ha neanche l'S
frankifol
31-07-2007, 15:10
ho notato che passando dall'uscota rgb a quella dvi il refresh passa da 75 a 60 hz. Che conviene fare? meglio il dvd con basso refresh o l'opzione rgb a 75 hz?
ho notato che passando dall'uscota rgb a quella dvi il refresh passa da 75 a 60 hz. Che conviene fare? meglio il dvd con basso refresh o l'opzione rgb a 75 hz?
perchè non in dvi a 75hz ? io lo tengo accussì
frankifol
31-07-2007, 17:21
è una specifica propria del monitor. Usando l'uscita dvi, il refresh è 60, non ci sono alternative.
come dicevo, io lo tengo tranquillamente senza nessun problema in digital a 75hz,anche windows (xp) riconosce la modalità, guarda :
http://img111.imageshack.us/img111/1051/sm940bw75hzro2.jpg
anche nei games, con v-sync attivo
frankifol
01-08-2007, 16:52
intendevo che è proprio una specifica dello schermo. L'uscita dvi da come refresh unico 60 hz. Modello lg m198wa con scheda tv. Omaggio della tamoil con i punti della benzina
ah del tuo schermo..
scusami ma pensavo si parlasse del 940bw e ho fatto confusione col thread ufficiale :doh:
Salve sono nuovo del forum e siccome devo comprare un monitor lcd wide probabilmente 19" volevo sapere se è meglio prenderlo con altoparlanti integrati o no GRAZIE
Salve sono nuovo del forum e siccome devo comprare un monitor lcd wide probabilmente 19" volevo sapere se è meglio prenderlo con altoparlanti integrati o no GRAZIE
Dipende dalle tue esigenze. NOn aspettarti chissacchè dagli altoparlanti integrati nei monitor cmq.
ciao
innominato5090
01-08-2007, 18:24
io sono x senza, tanto 2 casse le paghi di meno e hanno una migliore qualità....
PS: sono nuovo della sezione, sto girovagando x decidere che schermo mettere sul mac mini in arrivo... ciao a tutti!!!
ACER AL1916W
SAMSUNG SyncMaster 940NW
FUJITSU-SIEMENS ScaleoView L19-2W
HP w1907v
ACER X192W
PHILIPS 190WV7CS
Potrei scegliere tra questi... Consigli? So che tutti consigliate il BW ma per ora non lo trovo in zona.
Per uso comune office/giochi/navigare vario è meglio prendere un 4:3?
edit: Appena tornato dal MW... Ci sarebbe anche il 931BW a 229... Ne vale la pena? Tenendo conto quanto detto sopra e valutando che è per un mezzo mulo... Più che altro 30 euro in più per avere una qualità visibilmente superiore sarebbero poca cosa.
Per il prezzo vantaggioso ci sarebbe un LG 192WS a 179 euro, qualcuno lo conosce?
salve io ho trovato l'hp w19 multimediale ingresso vga e dvi pannello lucido a € 199.00 che mi dite di questo modello è buono conviene comprarlo
V[e]yron
08-08-2007, 16:01
Salve, intressato a monitor 16:9 da abbinare a una X1950 AGP... qualche consiglio su marca/modello?
yron;18218921']Salve, intressato a monitor 16:9 da abbinare a una X1950 AGP... qualche consiglio su marca/modello?
Samsung 940bw.
Cmq su PC i wide sono solo 16:10.
ciao
beatoangelico128
09-08-2007, 08:59
Ciao ragazzi! Stò finalmente pensando di mettere da parte (o come secondo monitor) il CRT e passare ad un 19"Wide.
Ho trovato questi due:
Avidav - M1951WSB 150€
LG - L192WS 19" 170€
Io vorrei risparmiare ma, se risparmiare significa avere un prodotto che mi darà problemi, allora non ne ho più intenzione di farlo.
E' da molto che non mi informo sui problemi per i monitor LCD, ma come stiamo messi col discorso deadpixel? (ia me lo sostituirono dopo che capii che non c'entrava la garanzia ma la conformità del prodotto) oggi ti fanno ancora storie o l'hanno capita i produttori?
Grazie
Bahamuts
11-08-2007, 12:49
ciao ragà,volevo sapere,acquistando un monitor wide,visto che sia il formato che la risoluzione non è supportata dai giochi datati,mi hanno detto che attraverso dei comandi è possibile applicare il formato(16:10)e la risoluzione(1440x900)anche ai giochi che non supportano quest'ultimi
in che modo?
grazie
ciao ragà,volevo sapere,acquistando un monitor wide,visto che sia il formato che la risoluzione non è supportata dai giochi datati,mi hanno detto che attraverso dei comandi è possibile applicare il formato(16:10)e la risoluzione(1440x900)anche ai giochi che non supportano quest'ultimi
in che modo?
grazie
QUI (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A) trovi una lista di giochi che lo supportano nativamente o che lo possono supportare con le opportune modifiche.
Ciao
Bahamuts
11-08-2007, 17:30
QUI (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Master_Games_List_-_A) trovi una lista di giochi che lo supportano nativamente o che lo possono supportare con le opportune modifiche.
Ciao
ok grazie mille
ho notato che praticamente alcuni possono supportare il wide tramite delle modifiche nei file ini ecc
quindi in definitiva sono modifiche semplici?
Bimbosoft
11-08-2007, 17:57
salve io ho trovato l'hp w19 multimediale ingresso vga e dvi pannello lucido a € 199.00 che mi dite di questo modello è buono conviene comprarlo
Io ho preso il 22" stessa serie, se vuoi farti un'idea del Glare vieni pure nel thread del 22" visto che hai visto il 19 che è il fratellino minore della stessa linea prodotti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982
ok grazie mille
ho notato che praticamente alcuni possono supportare il wide tramite delle modifiche nei file ini ecc
quindi in definitiva sono modifiche semplici?
si molto, viene sempre spiegato come fare ;)
Bahamuts
11-08-2007, 22:36
ok,quindi le modifiche sono abbastanza semplici
ah dimenticavo,ma gli wide avendo una risoluzione di 1440x900(che alla fine come pesantezza è come la 1280x1204)non dovrebbe darmi problemi con la 8800gts
però mi chiedevo,come formato dell'immagine dei wide,ovvero 16:10,le 8800gts danno qualche problema?
Bimbosoft
12-08-2007, 09:09
ok,quindi le modifiche sono abbastanza semplici
ah dimenticavo,ma gli wide avendo una risoluzione di 1440x900(che alla fine come pesantezza è come la 1280x1204)non dovrebbe darmi problemi con la 8800gts
però mi chiedevo,come formato dell'immagine dei wide,ovvero 16:10,le 8800gts danno qualche problema?
la 1440x900 pesa leggermente meno della 1280x1024 x la scheda video quindi vai tranquillo
fabio336
12-08-2007, 17:29
cosa mi dite dell' lg l196wtq-wf?
grazie
ciao ragazzi io possiedo da 6 mesi un lg wide mod l194wt
volevo chidervi una cosa (il monitor che e' collegato in digitale ) :
a volte mentre accendo il pc nell'attimo che carica vedo lo schermo nero con delle righe bianche che scorrono sfumate in verticale questo capita a volte diciamo un accensione su 30 e la cosa strana e' che dal momento che arrivo al punto di visualizzare la prima immagine cioe' la scritta windows oppure quella del bios se entro, li il difetto sparisce e poi lo schermo non mi da nessun problema, io mi sono fatto la ragione come se il monitor ricevesse il segnale in ritardo dalla scheda video oppure come se nel momento che non visualizza nulla tipo durante il caricamento avverte come una sorta di interferenza o qualcosa del genere altrimenti non capisco come sia possibile che al primo tipo di imaggine il difetto sparisce di colpo, tra l'altro il difetto non si e' mai mai presentato a windows avviato volevo un vostro parere spero di essemi spiegato bene ho un po paura x lo schermo xro' come difetto e' strano ciao
Salve a tutti, possiedo un Monitor Philips 190WV e volevo chiedervi se conoscevate un buon sito dove scaricare degli screensaver alla risoluzione di 1440*900, grazie ;)
Salve a tutti, possiedo un Monitor Philips 190WV e volevo chiedervi se conoscevate un buon sito dove scaricare degli screensaver alla risoluzione di 1440*900, grazie ;)
mi sembra QUI (http://www.deviantart.com) ci siano.
ciao
rizzotti91
16-08-2007, 14:30
Cosa ne pensate del w19b per giocare e per vedere film?
Visto che mi ero iscritto do il mio parere sul Samsung 931BW acquistato stamattina a 209 euro...
Si tratta di un 19 pollici in formato wide (16:10) con risoluzione 1440x900, indicato soprattutto per vedere film, giocare o per chi ha bisogno di un desktop ampio su cui per esempio lavorare con documenti affiancati.
Prezzo: 199-249 a seconda degli shop. Prezzo adeguato a questo monitor.
Estetica: elegante e sobria, con la cornice nero laccato che sta veramente bene. Il piedistallo non è il massimo essendo piuttosto leggero.
Dotazione:
Guida d'installazione rapida
Scheda della garanzia
(non disponibile in tutti i paesi)
CD di installazione contenente Manuale dell'utente, Driver del monitor e i software Natural Color, MagicTune™
Cavo di alimentazione
Cavo D-sub
Cavo DVI
Consumo di energia
Inferiore a 42 W In funzione
Inferiore a 1 W In stand-by
Breve recensione: la prima cosa che ho notato appena acceso è stato il contrasto incredibile e la luminosità davvero eccessiva e l'ho subito regolata. La brillantezza dei colori e il contrasto sono ottimi. Il suo punto di forza è il tempo di risposta ossia, in modo semplice, la rapidità con cui i pixel cambiano il loro colore; 2ms (uno dei pochi tft con questo valore)! Tutte queste caratteristiche conferiscono a questo monitor una qualità quasi paragonabile ad un crt di alta fascia (fino a ieri stavo su un 959NF).
Un'altra caratteristica abbastanza importante è la presenza di un'Interfaccia DVI.
Un ottimo acquisto, grazie a chi me l'ha consigliato! ;)
Ciao a tutti, sono nuovo. Anche io ho lo stesso monitor, ma la scheda non mi da la possibilita di impostare la risoluzione di 1440*900. Come posso fare? c'è qualche possibilità?:muro: :muro:
La mia scheda video è una Ati raedon 7000ve
:mbe: ciao ragazzi io possiedo da 6 mesi un lg wide mod l194wt
volevo chidervi una cosa (il monitor che e' collegato in digitale ) :
a volte mentre accendo il pc nell'attimo che carica vedo lo schermo nero con delle righe bianche che scorrono sfumate in verticale questo capita a volte diciamo un accensione su 30 e la cosa strana e' che dal momento che arrivo al punto di visualizzare la prima immagine cioe' la scritta windows oppure quella del bios se entro, li il difetto sparisce e poi lo schermo non mi da nessun problema, io mi sono fatto la ragione come se il monitor ricevesse il segnale in ritardo dalla scheda video oppure come se nel momento che non visualizza nulla tipo durante il caricamento avverte come una sorta di interferenza o qualcosa del genere altrimenti non capisco come sia possibile che al primo tipo di imaggine il difetto sparisce di colpo, tra l'altro il difetto non si e' mai mai presentato a windows avviato volevo un vostro parere spero di essemi spiegato bene ho un po paura x lo schermo xro' come difetto e' strano ciao
dydslump
18-08-2007, 08:59
ciao ragazzi, volevo se possibile una vostra opinione su questo tv 19'' come caratteristiche sembra interessante io sono totalmente nubbio in questo campo, lo usere sia come tv che come monitor per pc/console.
Che scheda video mi consigliate per un utilizzo pc, tenendo presento che non giocherò
Ho visto il lucido al supermercato, dava parecchi riflessi, poi non so a casa come risulti...
ciao, che ne dite del modello E198WFP della Dell?
http://snpi.dell.com/sna/images/products/mlrg/857-10195.jpg
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=104700
non sembra male... :)
rizzotti91
27-08-2007, 00:08
Ho visto il lucido al supermercato, dava parecchi riflessi, poi non so a casa come risulti...
Io l'ho comprato ed e' bellissimo :D
Non conviene avere una finestra alle spalle però!
Per photoshop e editor di testo...cosa mi consigliate tra Samsung 940bw e Samsung 931bw...per giochi e film mi interessa relativamente...giusto quando capita.
gp
Samsung 940bw.
Cmq su PC i wide sono solo 16:10.
ciao
chi la provato sa darne una recensione ?
chi la provato sa darne una recensione ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207906
Mi iscrivo dato che ora ho anch'io un lcd 19" wide. :D
Il lucido da problemi cmq, sono in casi particolari.
In camera mia, se non uso uno sfondo proprio nero, quasi non si nota
alex87alex
02-09-2007, 08:33
Sono indeciso se farmi un wide screen o uno norm: mi consigliate? (l'uso che ne farò sarà generale, ma particolarmente col comp ci gioco)
Eventualmente dovessi scegliere un wide, qual'è meglio fra i due?
Asus VW192S 19" 5 ms widescreen (174euro)
o
PHILIPS 19" Monitor Philips 190CW7CS 5ms wide DVI? (186 euro)
ciao,
ero intenzionato a comprarmi un samsung 931bw, ma ho sentito che c'è un incmpatibilità alla presa DVI con questo monitor e la mia scheda video(8800gts)
mi potete confermare questo??
ciao,
ero intenzionato a comprarmi un samsung 931bw, ma ho sentito che c'è un incmpatibilità alla presa DVI con questo monitor e la mia scheda video(8800gts)
mi potete confermare questo??
come risolvere:
Credo sia lo stesso problema del 940BW.
Io sono indeciso tra quale dei 2 acquistare ed ho letto di questi problemi su entrambi i topic dedicati ai 2 monitor.
In rete ho trovato questa soluzione :
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=27107
Here is what i did to get it to work...
1. NVIDIA Control Panel > Display > Manage custom timings.
2. Click both "Treat as HDTV" and "Allow modes not exposed by the display"
3. Click [Create...]
4. Under Custom display mode values:
Horizontal desktop pixels: 1440
Vertical desktop lines: 900
GDI Refresh rate: 60
Bits per pixel: 32
(don't have "Interlaced" checked)
5. Click [Advanced >>] (by the way this is where I didn't go when NVIDIA emailed me)
6. Under "Back-end parameters":
Timing standard: DMT
Desired refresh rate: 60
(the rest of the fields are grayed out)
7. Under "Front-end paramers"
Scaling type: Display (none)
8. Click [Test]
9. Click [OK]
Non so se fa al caso vostro ... semmai provate e fateci sapere.
ke ne dite di un fujitsu siemens scaleoview l19w-2 a 150€ tutto compreso?
ke ne dite di un fujitsu siemens scaleoview l19w-2 a 150€ tutto compreso?
Il monitor non sembra male ed il prezzo è buono, unico neo non ha l'entrata dvi cosa che per me è stata una discriminante nella scelta, vedi tu.
rizzotti91
06-09-2007, 11:22
Il monitor non sembra male ed il prezzo è buono, unico neo non ha l'entrata dvi cosa che per me è stata una discriminante nella scelta, vedi tu.
Devo dire la verità :D Il mio occhio inesperto, non ha notato differenze tra DVI e VGA :D
Devo dire la verità :D Il mio occhio inesperto, non ha notato differenze tra DVI e VGA :D
Mah io la differenza la vedo, poi non è che in vga faccia schifo ma in dvi è un pochetto meglio. :D
bhè non è abissale, ma la differenza di definizione si nota, oltre a non avere disturbi d'immagini, forse il motivo piu' importante..
franz899
06-09-2007, 13:59
Ciao, sto cercando info sui 2 nuovi monitor 19" wide samsung:
SyncMaster 931CW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mexsfvedc.asp#schedaProdotto)
SyncMaster 932GW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19pejsfvedc.asp)
C?è già qualche info? solo il 932 ha il glare vero?
E' strano che il 931 ha l'hdcp ma non il glare, fare un modello con tutto no è :(
SyncMaster 931CW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mexsfvedc.asp#schedaProdotto)
SyncMaster 932GW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19pejsfvedc.asp)
E' strano che il 931 ha l'hdcp ma non il glare, fare un modello con tutto no è :(
è parecchio interessante il 931cw!!!
voi che ne dite?
bhè non è abissale, ma la differenza di definizione si nota, oltre a non avere disturbi d'immagini, forse il motivo piu' importante..
Quoto in toto. :D
ave_fossa
10-09-2007, 20:40
ciao a tutti,io dovrei acquistare un nuovo monitor e sarei orientato su un 19-20 pollici widescreen...
avrei un budget di 300 euro su per giù magari anche qualcosa di più se il prodotto è valido...
vorrei sapere cosa mi consigliereste?
monitor che userei per giocare o guardare film per la maggior parte delle volte...
grazie
rizzotti91
10-09-2007, 20:53
ciao a tutti,io dovrei acquistare un nuovo monitor e sarei orientato su un 19-20 pollici widescreen...
avrei un budget di 300 euro su per giù magari anche qualcosa di più se il prodotto è valido...
vorrei sapere cosa mi consigliereste?
monitor che userei per giocare o guardare film per la maggior parte delle volte...
grazie
Ciao, considera che solitamente i 20 pollici wide hanno risoluzione di 1680*1050, come i 22", tranne alcuni che son sempre da 20" ma con risoluzione di 1440*1050...
Se la tua scheda video non è molto potente, mi orienterei in un 20" con risoluzione di 1440 o su un 19", ma se invece vuoi sfruttare i 1680, ti consiglio di puntare su un 22", che 300 € dovrebbero bastarci...
ave_fossa
10-09-2007, 21:05
Ciao, considera che solitamente i 20 pollici wide hanno risoluzione di 1680*1050, come i 22", tranne alcuni che son sempre da 20" ma con risoluzione di 1440*1050...
Se la tua scheda video non è molto potente, mi orienterei in un 20" con risoluzione di 1440 o su un 19", ma se invece vuoi sfruttare i 1680, ti consiglio di puntare su un 22", che 300 € dovrebbero bastarci...
ho una gf 8800gts 320 mb...
rizzotti91
10-09-2007, 21:12
ho una gf 8800gts 320 mb...
Non credo che vada bene a causa della ram... meglio restare a 1440...
ave_fossa
10-09-2007, 21:25
Non credo che vada bene a causa della ram... meglio restare a 1440...
ah ok,che consigli mi dai tu?cioè a livello proprio di modelli così inizio a guardarmi attorno...
comunque la configurazione del pc è questa:
core 2 e 6600
scheda madre gigabyte ds4 rev.20
2 giga di ram ddr 2
scheda video gf8800gts 320 mb
rizzotti91
10-09-2007, 21:31
ah ok,che consigli mi dai tu?cioè a livello proprio di modelli così inizio a guardarmi attorno...
comunque la configurazione del pc è questa:
core 2 e 6600
scheda madre gigabyte ds4 rev.20
2 giga di ram ddr 2
scheda video gf8800gts 320 mb
Di 20" non ne conosco, io ne ho uno da 19" che te lo straconsiglio :D L'HP w19B...
ave_fossa
10-09-2007, 22:00
Di 20" non ne conosco, io ne ho uno da 19" che te lo straconsiglio :D L'HP w19B...
mi puoi se l'hai ovvio dare un link dove poter vedere le caratteristiche del monitor da 19 che mi dici?
grazie ancora comunque...
rizzotti91
10-09-2007, 22:04
mi puoi se l'hai ovvio dare un link dove poter vedere le caratteristiche del monitor da 19 che mi dici?
grazie ancora comunque...
Tiè: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12731584.html :D
Da lì, non noti che lo schermo è lucido... bellissimo :D Se hai una finestra dietro le spalle, però, te lo sconsiglio...
Cmq lo trovi a circa 200 euro...
ave_fossa
10-09-2007, 22:11
Tiè: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12731584.html :D
Da lì, non noti che lo schermo è lucido... bellissimo :D Se hai una finestra dietro le spalle, però, te lo sconsiglio...
Cmq lo trovi a circa 200 euro...
no fortunatamente non ho finestre dietro le spalle ma al massimo di lato,due cento è un prezzo onesto...
sempre rimanendo sui 19 pollici se volessi spendere qualcosa di più tipo 300 euro cosa mi consiglieresti?
rizzotti91
10-09-2007, 22:13
no fortunatamente non ho finestre dietro le spalle ma al massimo di lato,due cento è un prezzo onesto...
sempre rimanendo sui 19 pollici se volessi spendere qualcosa di più tipo 300 euro cosa mi consiglieresti?
Non ne ho idea :D Anche perchè in questo monitor non ho trovato difetti..
Io con quel budget mi compravo un bel 22 a dire la verità, solo che potresti avere qualche problema a causa della ram della scheda video...
ave_fossa
10-09-2007, 22:16
Non ne ho idea :D Anche perchè in questo monitor non ho trovato difetti..
Io con quel budget mi compravo un bel 22 a dire la verità, solo che potresti avere qualche problema a causa della ram della scheda video...
eh lo sò,infatti il mio dubbio è questo ho prendo la gf8800 640 e aspetto a prendere il monitor e intanto vado avanti con il mio lcd 17,oppure prendo subito il monitor e me lo terrò per un pò in attesa di cambiare scheda grafica...
:help:
rizzotti91
10-09-2007, 22:22
eh lo sò,infatti il mio dubbio è questo ho prendo la gf8800 640 e aspetto a prendere il monitor e intanto vado avanti con il mio lcd 17,oppure prendo subito il monitor e me lo terrò per un pò in attesa di cambiare scheda grafica...
:help:
Chiedi nella sezione schede video come te la potresti cavare a 1680*1050 con una 8800 gts da 320 mb...
ave_fossa
10-09-2007, 22:25
Chiedi nella sezione schede video come te la potresti cavare a 1680*1050 con una 8800 gts da 320 mb...
si ma credo che alla fine opterò per prendermi il monitor e tenermi la mia scheda video,tanto ultimamente sono sempre preso dal lavoro e direi che fare un investimento grosso per un doppio cambio non mi convenga affatto...chiederò lo stesso...grazie ancora
rizzotti91
10-09-2007, 22:28
si ma credo che alla fine opterò per prendermi il monitor e tenermi la mia scheda video,tanto ultimamente sono sempre preso dal lavoro e direi che fare un investimento grosso per un doppio cambio non mi convenga affatto...chiederò lo stesso...grazie ancora
Di niente...
Sarei interessato a uno dei due monitor qualcuno che lo possiede c'è?Qualche consiglio???
franz899
11-09-2007, 22:38
Sarei interessato a uno dei due monitor qualcuno che lo possiede c'è?Qualche consiglio???
Io neanche li ho visti in giro, chissa quando arrivano nei negozi.
Io neanche li ho visti in giro, chissa quando arrivano nei negozi.
Io ho trovato un paio di negozi online che vendono questi due monitor ma sono completamente indeciso su quale acquistare :confused:
Gli direbbero che se la cava bene, ma in genere non tengono conto dell'incognita dx10. ;)
Gli direbbero che se la cava bene, ma in genere non tengono conto dell'incognita dx10. ;)
Non è tanto questione di dx10, quanto dei giochi in se.
Un esempio è bioshock, in dx10 risulta mediamente più performante che in dx9, eppure già a 1280x1024 secondo molti test risulta impossibile usare l'AA per il crollo totale degli fps.
Per quanto mi riguarda vedo questa scheda che in alcune situazione rallenta già a 1280x1024 e mi chiedo come faccia la gente con sistemi peggiori del mio a giocarci a 1680x1050. Se la condizione è fare 40-50 frame allora secondo me è inacettabile per la maggior parte dei giochi, soprattutto gli fps.
Come ho già detto in un altro topic, con la 320mb andare su pannelli >19'' non è una scelta saggia, e imho se ne avrà la conferma entro qualche mese.
Io ho trovato un paio di negozi online che vendono questi due monitor ma sono completamente indeciso su quale acquistare :confused:
Per il 932gw devi tener conto che monta un pannello glare (lucido) e di conseguenza non è adatto a tutti gli ambienti.
Valuta bene la posizione del monitor perchè nel caso avessi una fonte di luce che si riflette sopra diventerebbe molto fastidioso o inutilizzabile nel peggiore dei casi.
In linea di massima i glare sono poco consigliati per i giochi.
Non è tanto questione di dx10, quanto dei giochi in se.
Un esempio è bioshock, in dx10 risulta mediamente più performante che in dx9, eppure già a 1280x1024 secondo molti test risulta impossibile usare l'AA per il crollo totale degli fps.
Per quanto mi riguarda vedo questa scheda che in alcune situazione rallenta già a 1280x1024 e mi chiedo come faccia la gente con sistemi peggiori del mio a giocarci a 1680x1050. Se la condizione è fare 40-50 frame allora secondo me è inacettabile per la maggior parte dei giochi, soprattutto gli fps.
Come ho già detto in un altro topic, con la 320mb andare su pannelli >19'' non è una scelta saggia, e imho se ne avrà la conferma entro qualche mese.
Guarda con me sfondi una porta aperta, personalmente ho sempre consigliato almeno una 8800GTS 640Mb per chi voleva una scheda dx10 e doveva gestire risoluzioni superiori alla 1280x1024 o equivalenti. E non dubito affatto che in determinati casi possa mostrare qualche incertezza, ma in certi thread mi ritrovo ad essere l'unico a farlo notare.
franz899
12-09-2007, 15:52
Per il 932gw devi tener conto che monta un pannello glare (lucido) e di conseguenza non è adatto a tutti gli ambienti.
Valuta bene la posizione del monitor perchè nel caso avessi una fonte di luce che si riflette sopra diventerebbe molto fastidioso o inutilizzabile nel peggiore dei casi.
In linea di massima i glare sono poco consigliati per i giochi.
Pensa te che io se non sono glare non li gurado neanche, si gioca molto meglio con i colori vivi del glare :)
Pensa te che io se non sono glare non li gurado neanche, si gioca molto meglio con i colori vivi del glare :)
de gustibus
quoto, però è vero che con una finestra puntata sul monitor si vedono troppi riflessi
franz899
14-09-2007, 08:36
quoto, però è vero che con una finestra puntata sul monitor si vedono troppi riflessi
E' piu o meno come usare un crt, e sono 6 anni che uso senza problemi il 107p :)
klaudio_ros
14-09-2007, 13:22
Ragazzi sto cercando un monitor da 19'' per l'uffcio, utilizzo prevalentemente pacchetto office e simili...
Ero orientato su DELL, anche per via dell'assistenza...che ne pensate dei modelli proposti? Cosa mi consigliate? Avete qualche altro consiglio su modelli\marche?
I modelli che ho visto sono questi:
DELL SE198WFP 151,20 euro
* Dimensioni e tipo di monitor : schermo piatto LCD widescreen 16:10 19" (48,3 cm)
* Risoluzione : 1440 x 900 (WXGA+)
* Tempo di risposta : 5 ms - immagini nitide per video in fast motion, ad esempio per videogiochi o editing video
* Luminosità / Rapporto di contrasto : 300 cd/m² / 1000:1
* Angolo di visualizzazione : 160° (verticale), 160° (orizzontale)
* Dimensioni (L x P x A) e peso : 446,7 mm x 147,7 mm x 336,2 mm, 3,7 kg
* Caratteristiche : montaggio VESA® da 100 mm, antiriflesso e hard coating (3H)
* Porte totali (libere) / Tipo connettore : analogico (D-sub a 15 pin), DVI-D (HDCP) e slot di sicurezza
* Dot pitch : 0,285 mm (passo tra i pixel)
* Garanzia : 3 anni
DELL E198WFP 199 euro
* Dimensioni e tipo di monitor : schermo piatto LCD widescreen 16:10 da 19" (48,3 cm)
* Risoluzione : 1440 x 900 (WXGA+)
* Tempi di risposta : 5 ms - immagini nitide per video in fast motion, ad esempio per editing video
* Luminosità / Rapporto di contrasto : 300 cd/m² / 1000:1
* Angolo di visualizzazione : 160° (verticale), 160° (orizzontale)
* Dimensioni (L x P x A) e peso : 445,1 mm x 143,9 mm x 364,9 mm, 3,7 kg
* Caratteristiche : montaggio VESA® da 100 mm, antiriflesso e hard coating (3H)
* Porte totali (libere) / Tipo connettore : analogico (D-sub a 15 pin), DVI-D (HDCP) e slot di sicurezza
* Dot pitch : 0,2835 mm (passo tra i pixel)
* Garanzia : 3 anni
ViewSonic VG1930wm
* Tipo di dispositivo / Lunghezza diagonale / Angolo di campo orizz. max immagine / Angolo di campo vert. max immagine : Video a schermo piatto / matrice attiva TFT / 19" - widescreen / 170 / 170
* Dot pitch / Pixel pitch / Dot pitch / Pixel pitch : 0.285 mm / 0.285 mm
* Tempo di risposta / Rapporto di contrasto immagine / Luminosità immagine : 5 ms / 700:1 / 300 cd/m2
* Max Sync Rate (V x H) : 75 Hz x 82 kHz
* Risoluzione max : 1440 x 900 / 60 Hz
* Interfacce : 1 x ingresso linea audio - jack stereo da 3,5 mm
1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
* Dimensioni (LxPxH) / Peso : 46 cm x 23 cm x 43.4 cm / 5.4 kg
* Standard di conformità : TCO '03, con certificazione FCC Classe B, CE, MPR II, UL, TUV GS, VCCI, C-Tick, BSMI, ISO 9001, GOST, cUL, EPA Energy Star, ICES-003, ISO 13406-2, NOM, PCBC, SASO, TUV S, ISO 14001, CB, CCC, TUV Ergo, PSB, MIC, RoHS, WEEE
* Potenza assorbita in esercizio / Potenza assorbita stand by / sleep : 35 Watt / 1 Watt
* Dettagli servizi e supporto : Garanzia limitata - parti e manodopera - 3 anni
Ibrasve81
15-09-2007, 10:53
Ragazzi ho trovato questo monitor in offerta a 169 euro. Siccome l'offerta scade oggi vorrei un consiglio dato che vorrei acquistarlo.
Le specifiche sono:
LM02-19E1-100G 19" (16:10) Risoluzione: 1440x900 pixels WXGA+; 16,2 milioni di colori; Pixel Pitch: 0.2835x0.2835 mm. Luminosità: 300 cd/m2 (tipica) Contrasto: 700:1 (tipico); Tempi di risposta: 5 ms Angolo di visuale: 150°/140° Trattamento superficie: Anti-Glare Hardcoating Input: VGA / DVI Audio: 1.5W x 2 Montaggio VESA: presente Tilt: -5° fino a + 15° Dimensioni: 485x212x402 mm. Peso netto: 5.53 Kg Certificazioni: BSMI, CE, FCC, UL, TCO'03
Ragazzi siccome utilizzo un 15 pollici 4:3 vorrei sapere gli svantaggi che avrei passando al 16:10.Ad esempio,vedrò le bande nere anche con le foto a tutto schermo?e con i giochi?
Utilizzo il pc per giocare molto a pro evolution e pochissimo ad altri giochi.Vedo un pò di divx e poi le solite operazioni, internet, office ecc....niente di particolare...Vi prego di aiutarmi...ho tempo fino a stasera.grazie
xdarknessx
15-09-2007, 11:01
Ciao a tutti, possiedo una tv/monitor lcd Acer modello AT1921 da 19"
ris. 1440x900.
Posso sfruttare questo lcd per il PC?
A che ris. dovrei impostare i giochi?
La scheda video (GF8800gts 320)dovrebbe andare bene?
Grazie
Ragazzi sto cercando un monitor da 19'' per l'uffcio, utilizzo prevalentemente pacchetto office e simili...
Ero orientato su DELL, anche per via dell'assistenza...che ne pensate dei modelli proposti? Cosa mi consigliate? Avete qualche altro consiglio su modelli\marche?
...
Per un uso da ufficio la cosa più banale che viene da suggerire è "prendi il più economico", la qualità si paga in altri campi.
Ragazzi ho trovato questo monitor in offerta a 169 euro. Siccome l'offerta scade oggi vorrei un consiglio dato che vorrei acquistarlo.
Le specifiche sono:
LM02-19E1-100G 19" (16:10) Risoluzione: 1440x900 pixels WXGA+; 16,2 milioni di colori; Pixel Pitch: 0.2835x0.2835 mm. Luminosità: 300 cd/m2 (tipica) Contrasto: 700:1 (tipico); Tempi di risposta: 5 ms Angolo di visuale: 150°/140° Trattamento superficie: Anti-Glare Hardcoating Input: VGA / DVI Audio: 1.5W x 2 Montaggio VESA: presente Tilt: -5° fino a + 15° Dimensioni: 485x212x402 mm. Peso netto: 5.53 Kg Certificazioni: BSMI, CE, FCC, UL, TCO'03
Ragazzi siccome utilizzo un 15 pollici 4:3 vorrei sapere gli svantaggi che avrei passando al 16:10.Ad esempio,vedrò le bande nere anche con le foto a tutto schermo?e con i giochi?
Utilizzo il pc per giocare molto a pro evolution e pochissimo ad altri giochi.Vedo un pò di divx e poi le solite operazioni, internet, office ecc....niente di particolare...Vi prego di aiutarmi...ho tempo fino a stasera.grazie
Pannelli sconosciuti come questo non sono recensiti da nessun sito quindi di informazioni soprattutto riguardo i tempi di risposta con possibili problemi di scie non ce ne sono.
Per quanto riguarda la questione delle bande, le vedrai nelle foto (a meno che non le estenda a tutto schermo, sconsigliatissimo perchè le deforma), mentre nei giochi ormai quasi tutti supportano risoluzioni wide, nativamente o ricorrendo a degli espedienti.
Se giochi molto a pes e vedi divx allora un wide è probabilmente più adatto rispetto ad un formato classico.
Ciao a tutti, possiedo una tv/monitor lcd Acer modello AT1921 da 19"
ris. 1440x900.
Posso sfruttare questo lcd per il PC?
A che ris. dovrei impostare i giochi?
La scheda video (GF8800gts 320)dovrebbe andare bene?
Grazie
Se non pretendi miracoli dal punto di vista della qualità, si.
La risoluzione da usare ovviamente è quella massima supportata dal monitor, cioè 1440x900 che con quella scheda non avrai alcun problema a far andare.
Ibrasve81
15-09-2007, 13:06
Per un uso da ufficio la cosa più banale che viene da suggerire è "prendi il più economico", la qualità si paga in altri campi.
Pannelli sconosciuti come questo non sono recensiti da nessun sito quindi di informazioni soprattutto riguardo i tempi di risposta con possibili problemi di scie non ce ne sono.
Per quanto riguarda la questione delle bande, le vedrai nelle foto (a meno che non le estenda a tutto schermo, sconsigliatissimo perchè le deforma), mentre nei giochi ormai quasi tutti supportano risoluzioni wide, nativamente o ricorrendo a degli espedienti.
Se giochi molto a pes e vedi divx allora un wide è probabilmente più adatto rispetto ad un formato classico.
Se non pretendi miracoli dal punto di vista della qualità, si.
La risoluzione da usare ovviamente è quella massima supportata dal monitor, cioè 1440x900 che con quella scheda non avrai alcun problema a far andare.
Scusa quindi io che gioco a pes ad una risoluzione di 1024x768 a qualità media
sul un 15 pollici con una x300se da 128 mega, acquistando un wide 19 non potrò continuare ad utilizzare questa skeda video restando su questa risoluzione o una simile?
Ibrasve81
15-09-2007, 13:11
sul un 15 pollici con una x300se da 128 mega, acquistando un wide 19 non potrò continuare ad utilizzare questa skeda video restando su questa risoluzione o una simile?
In parole povere.........devo per forza buttare la scheda video?
Usando la risoluzione di 1440x900 il gioco andrà un poco più lento, ma dipende molto da come ti va ora a 1024.
Ibrasve81
15-09-2007, 13:17
Usando la risoluzione di 1440x900 il gioco andrà un poco più lento, ma dipende molto da come ti va ora a 1024.
Diciamo che ora è accettabile....niente di straordinario......ogni tanto qualche scattino.
Esattamente.
Tra 1440x900 e 1024x768 c'è una bella differenza, se non ti gira già tanto bene ora penso che avrai qualche problema con quella scheda.
Ibrasve81
15-09-2007, 22:11
Le specifiche sono:
Ragazzi, alla fine ho acquistato il samsung Syncmaster 940nw 19" sempre a 169 euro.
Ragazzi qualcuno per caso sa come regolare l'immagine perchè non riesco ad impostare le giuste regolazioni.Ad esempio: le scritte del menu di firefox(file, modifica visualizza ecc appaiono molto chiare.Il monitor precedente regolava l'immagine in automatico...ora ho provato, ma il risultato non mi soddisfa per niente.grazie
Ibrasve81
16-09-2007, 18:10
ragazzi agendo su luminosità e contrasto non riesco a trovare un'impostazione soddisfacente........i caratteri sono molto chiari....anche le scritte del forum appaiono più chiare di prima.......Inoltre c'è un puntino rosso in alto a destra fisso(pixel)ma c'era anche sul vecchio monitor più o meno nella stessa posizione....
ragazzi agendo su luminosità e contrasto non riesco a trovare un'impostazione soddisfacente........i caratteri sono molto chiari....anche le scritte del forum appaiono più chiare di prima.......Inoltre c'è un puntino rosso in alto a destra fisso(pixel)ma c'era anche sul vecchio monitor più o meno nella stessa posizione....
attiva il magic color dal menù del monitor
Diciamo che ora è accettabile....niente di straordinario......ogni tanto qualche scattino.
Sicuramente gli scatti aumenteranno, ma forse rimane su livelli accettabili.
Ibrasve81
17-09-2007, 14:59
Sicuramente gli scatti aumenteranno, ma forse rimane su livelli accettabili.
Si infatti.....il livello è accettabile,ma è la qualità dell'immagine in generale che non mi convince......dopo un pò di regolazioni le scritte appaiono abbastanza chare.....
Si infatti.....il livello è accettabile,ma è la qualità dell'immagine in generale che non mi convince......dopo un pò di regolazioni le scritte appaiono abbastanza chare.....
Ma regolazioni del monitor o del dettaglio del gioco?
Ibrasve81
17-09-2007, 15:12
No no, il gioco è accettabile,sono le regolazioi del monitor che non mi sembrano buone.Ho attivato anche il magic color.
No no, il gioco è accettabile,sono le regolazioi del monitor che non mi sembrano buone.Ho attivato anche il magic color.
Ma avevi un crt prima? Gli lcd in genere sono più chiari, i primi tempi la maggior luminosità si nota abbastanza poi ci fai l'abitudine.
Ibrasve81
17-09-2007, 15:24
Ma avevi un crt prima? Gli lcd in genere sono più chiari, i primi tempi la maggior luminosità si nota abbastanza poi ci fai l'abitudine.
No avevo un lcd 15 pollici.E comunque la luminosità è impostata a 20/100.Ho provato ad aumentarla ma non cambia molto.
Il contrasto invece ce l'ho a 100
No avevo un lcd 15 pollici.E comunque la luminosità è impostata a 20/100.Ho provato ad aumentarla ma non cambia molto.
Il contrasto invece ce l'ho a 100
Prova a diminuire il contrasto.
Ibrasve81
18-09-2007, 11:08
Ragazzi ho provato tutto........non posso collegarlo neanche in dvi perchè non ha l'ingresso.....c'è un pixel di colore rosso in alto a destra........forse me lo faccio cambiare......
Eventualmente dovrei scegliere tra questi due modelli tutti e due con DVI:
Samsung SyncMaster 205BW
Pannello
Area visibile: 20,1" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,258
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
Si
Consumi
Acceso: 55 Watt (Max.)
Sleep Mode: <2 Watt
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 75mm)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 471.4 x 351.8 x 200
Senza base (mm): 471.4 x 307.9 x 69.5
Con imballo (mm): 564 x 424 x 234
Peso
Monitor: 6,8 Kg
Con imballo: 8,1 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Special Features
Regolabile in altezza, profile sottili, Dual Input, MagicBright 2, MagicTune, Mechanical S/W, HDCP
Samsung SyncMaster 931BW
Pannello
Area visibile: 19" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,285
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP) Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC
No
Consumi
Acceso: 42 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watt
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 75)
Certificazioni
Vista Premium
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 448x202.2x363.9
Peso
Monitor: 4.2 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Special Features
DVI(HDCP), MagicBright3, Dual Input, Certificazione Vista Premium, Tempo di risposta 2ms, Magic Tune, Tilt
Aiutatemi....ho bisogno di un consiglio......il monitor non posso cambiarlo sempre....dovrei tenerlo per un bel pò
Costo dei due monitor?
Poi tieni conto della risoluzione nativa, se non intendi cambiare scheda video a breve 1680x1050 è veramente troppo per una X300se.
Scusa ma se sapevi di doverlo tenere a lungo prenderlo senza dvi è la scelta peggiore che potessi fare, senza contare che quel monitor è risaputo non essere granchè in qualità.
Per il puntino rosso, si tratta di un subpixel andato, fai una ricerca con google o nel forum vedrai che ci sono metodi per cercare di riattivarlo anche se non sempre funzionano. In ogni caso non te lo cambiano per questo, la garanzia non copre i subpixel se non in un numero ben più alto, al massimo puoi esercitare il diritto di recesso.
Se decidessi di cambiarlo, è inutile prendere un 20'' con quella scheda video, senza contare che il 205bw non è il massimo per i giochi, il 931bw è di gran lunga meglio.
Ibrasve81
18-09-2007, 11:23
Costo dei due monitor?
Poi tieni conto della risoluzione nativa, se non intendi cambiare scheda video a breve 1680x1050 è veramente troppo per una X300se.
Il prezzo è 199 euro per tutti e due.Una scheda video potrei anche acquistarla ma sui 50 euro.....non oltre.....avevo pensato alla sapphire HD2400 da 256 megabit
Il prezzo è 199 euro per tutti e due.Una scheda video potrei anche acquistarla ma sui 50 euro.....non oltre.....avevo pensato alla sapphire HD2400 da 256 megabit
Meglio il 19" a questo punto, è migliore e visto il tuo budget limitato per le schede video è decisamente la scelta più indicata anche per via della risoluzione.
199€ per il 931bw è un ottimo prezzo.
Con 50€ di scheda video non ci giochi bene con un 20'', dovresti spenderci il triplo come minimo, quindi fermati ad un 19''
pasqualaccio
18-09-2007, 11:35
per un 19" wide la hd2900pro potrebbe essere una scelta giusta?
Ibrasve81
18-09-2007, 11:36
199€ per il 931bw è un ottimo prezzo.
Con 50€ di scheda video non ci giochi bene con un 20'', dovresti spenderci il triplo come minimo, quindi fermati ad un 19''
Il monitor che devo cambiare l'ho acquistato all'Auchan.....dovrebbero sostituirmelo con qualsiasi altro prodotto vero?Per il fatto della scheda video non fa niente...non voglio spendere tanto ora......tra un anno o un anno e mezzo cambio tutto il pc.....al massimo abbasso un pò la risoluzione.Scheda video a parte, cosa mi consigli tra i due?Il monitor mi deve rimanere, il pc poi lo cambierò
franz899
18-09-2007, 11:43
per un 19" wide la hd2900pro potrebbe essere una scelta giusta?
Be si, la scheda potra scuramente andare oltre il 1440x900, quindi non ci dovrebbero essere problemi :)
pasqualaccio
18-09-2007, 11:54
Be si, la scheda potra scuramente andare oltre il 1440x900, quindi non ci dovrebbero essere problemi :)
grazie mille, finalmente ho trovato la scheda video che fa per me :)
Ibrasve81
18-09-2007, 12:12
Attendo consigli per favore wtf
Ibrasve81
18-09-2007, 13:06
Nessuno mi aiuta?
pasqualaccio
18-09-2007, 13:11
beh se il prezzo è lo stesso io prenderei quello da 20" ;)
Attendo consigli per favore wtf
Nessuno mi aiuta?
Ti abbiamo già detto in 2 di prendere il 931bw, non è che se lo chiedi 3 volte di fila cambiamo idea...
beh se il prezzo è lo stesso io prenderei quello da 20" ;)
Ci sono molti altri fattori che vanno ben oltre le dimensioni da considerare :cool:
Ibrasve81
18-09-2007, 13:45
Va bene grazie,prenderò il 931bw
pasqualaccio
18-09-2007, 14:54
Ci sono molti altri fattori che vanno ben oltre le dimensioni da considerare :cool:
le donne potrebbero non essere d'accordo :asd:
scherzo ;)
Ibrasve81
18-09-2007, 18:26
Va bene grazie,prenderò il 931bw
Come non detto.......I monitor sono SPARITI!Certo che queste cose in "OFFERTA" sono proprio strane........
Matrix Reloaded
20-09-2007, 14:51
Ciao a tutti,
Ho ancora unh dubbio su i due cavi dvi-d single link e dual link.
Possiedo una scheda point of view Geforce 7 7600gs 512 MB pci-e dovrei avere spero al più presto il monitor tv della samsung syncmaster 960hd.
Il monito ha una risoluzione massima di 1440 x 900, invece la scheda video non ricordo la masima risoluzione
Ciao a tutti,
Ho ancora unh dubbio su i due cavi dvi-d single link e dual link.
Possiedo una scheda point of view Geforce 7 7600gs 512 MB pci-e dovrei avere spero al più presto il monitor tv della samsung syncmaster 960hd.
Il monito ha una risoluzione massima di 1440 x 900, invece la scheda video non ricordo la masima risoluzione
Scusa ma la domanda dov'è? :asd:
Comunque dai un'occhiata qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129&page=tft_connection-06), potrebbe esserti utile.
Matrix Reloaded
20-09-2007, 15:01
Scusa ma la domanda dov'è? :asd:
Comunque dai un'occhiata qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129&page=tft_connection-06), potrebbe esserti utile.
Già mi sono dimenticato... quale scegliere???
Matrix Reloaded
20-09-2007, 15:16
la mia scheda a una entrata dvi-i connector invece il monitor e dvi-d dubbio molto grosso.
Matrix Reloaded
20-09-2007, 15:45
vi allego le due immagini la prima e del monitor la seconda immagine e della scheda video. Spero di avere un vostro aiuto su quale cavo comprare.
Grazie
La scheda ha una dvi-i che supporta sia segnale analogico che digitale, mentre il monitor invece è dvi-d, quindi solamente segnale digitale.
Puoi usare quindi un cavo dvi-d dvi-d
Matrix Reloaded
20-09-2007, 17:32
La scheda ha una dvi-i che supporta sia segnale analogico che digitale, mentre il monitor invece è dvi-d, quindi solamente segnale digitale.
Puoi usare quindi un cavo dvi-d dvi-d
ok, ma il cavo dvi-d quale tra i due il single link oppure il dual link?
ok, ma il cavo dvi-d quale tra i due il single link oppure il dual link?
A parte che non so se per la tua scheda andrebbe bene un dual link, comunque il single link tiene fino a 1920x1080 di risoluzione quindi va più che bene :)
Matrix Reloaded
20-09-2007, 18:20
A parte che non so se per la tua scheda andrebbe bene un dual link, comunque il single link tiene fino a 1920x1080 di risoluzione quindi va più che bene :)
la scheda e quella del link http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotto.asp?id=10573 però non riesco a trovare la risoluzione massima che arriva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.