View Full Version : 19' LCD Widescreen (1440x900)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
raga vorrei chiedervi un consiglio,
ho trovato in offerta (260€)il 940BW,a livello qualitativo, e cosa + importante x i giochi, come se la cava? e' adeguato appunto x le attivita' ludiche o il 16:10 e' disorientante?
fatemi sape' ciao:D
raga vorrei chiedervi un consiglio,
ho trovato in offerta (260€)il 940BW,a livello qualitativo, e cosa + importante x i giochi, come se la cava? e' adeguato appunto x le attivita' ludiche o il 16:10 e' disorientante?
fatemi sape' ciao:D
up!:D
Fabbro76
14-08-2006, 12:12
è importante secondo me perchè in futuro le schede video usciranno ormai solo con questo tipo di connessione, quindi è come se comprassi un monitor "già vecchio"...non so quali saranno i tempi, ma visto che un monitor lo si utilizza per svariati anni credo che in questo lasso di tempo venga abbandonato il vecchio vga...
HDPC è un sistema che protegge le trasmissioni in qualità digitale (piu o meno eh anche io non ne so molto)...infatti con l'uscita ufficiale di playstation 3 (blueray per intenderci o anche HDDVD) avranno libero mercato i film in alta definizione, questi una volta protetti dal solo supporto fisico ora integrano questa protezione sul segnale digitale che viene trasmesso dalla scheda video al monitor...quindi da quanto mi è parso di capire se il tuo monitor o la tua scheda video non supportano questo tipo di tecnologia schermo nero...
cmq per piu info fai una ricerca su google, troverai molte interessanti notizie a riguardo...
tra l'altro se vedi i televisori al plasma HD o Full HD con ingresso HDMI (che non è altro un ingresso video DVI 1080i / 1080p con incorporato il segnale audio) credo ormai supportino tutti l'HDCP...se ciò non fosse, andrei a noleggiarmi il mio bel film in videoteca su blueray in alta definizione ma non riuscirei a vedere nulla per via della protezione del segnale...
:cool:
- anche io mi sto informando in materia, cmq prego i piu esperti di me di correggermi se ho scritto delle boiate -
Grazie
Fabbro76
14-08-2006, 12:16
Si ma che cazzo però!
Io tempo fa acquistai un televisore LCD, un Akai 32" modello LCD TV
LCT32AB
Queste le sue caratteristiche prese dal sito:
Power Supply : 100 – 240V
PC Resolution Supporting : 640 x 480; 800 x 600; 1024 x 480
HDTV Compatible : 480p, 576p, 720p, 1080i; 50 / 60Hz
Progressive Scanning
Film Model Pull Down Conversion
"GAMMA" Correction
Color Temperature Control
Comb Filter
Wide Mode
AV Input Colour System : PAL/ SECAM/ NTSC
Built-in Tuner (Analog)
Sleep Timer
Auto Shutdown
OSD : English & Chinese
Se volessi comprare in futuro un lettore HDDVD o Bluray per rimpiazzare il lettore DVD di adesso, i film ce li posso vedere?
Fabbro76
15-08-2006, 13:01
Ma come è fatta sta HDMI?
Tra i tanti ingressi c'è anche una specie di entrata blu che sembra quelle delle schede video.
indrid.cold
17-08-2006, 01:22
Potete consigliarmi sulla scelta del monitor? Mi piacciono molto questi widescreen ma non so se sia la scelta migliore.
Gli utilizzi prevalenti sarebbero gioco, navigazione e film praticamente a parimerito. Non mi interessa che abbia le casse.
Maxcorrads
18-08-2006, 13:50
@indrid.cold
Hai la sign irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Comunque se ne cerchi uno col tv tuner ti consiglio il samsung 940MW che ha anche il DVI con HDCP; di contro però ha l'angolo di visione che seconodo me è un po' scarso.
indrid.cold
18-08-2006, 14:00
@indrid.cold
Hai la sign irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Comunque se ne cerchi uno col tv tuner ti consiglio il samsung 940MW che ha anche il DVI con HDCP; di contro però ha l'angolo di visione che seconodo me è un po' scarso.
Pardon, spero che cosi vada bene!
No, il tv tuner non mi interessa. Sono indeciso tra il 940bw e il modello 20'' di cui non ricordo il nome. Anche se quasi 100€ per 1 pollice mi sembrano un pò tanti.
Fabbro76
18-08-2006, 18:49
Ma come è fatta sta HDMI?
Tra i tanti ingressi c'è anche una specie di entrata blu che sembra quelle delle schede video.
???? :confused:
Maxcorrads
18-08-2006, 23:15
???? :confused:
http://fplanque.net/Blog/Content/dev/electronics/hdmi.jpg
:)
indrid.cold
19-08-2006, 11:13
ciao a tutti!
sono indeciso nell'acquisto di un lcd 19'' tra:
HANNSG HW191D Widescreen
SAMSUNG 940BW
Il primo costa una cinquantina di € in meno.
Cosa mi consigliate?
Fabbro76
19-08-2006, 15:45
http://fplanque.net/Blog/Content/dev/electronics/hdmi.jpg
:)
No allora non ce l'ha.
Quindi? Ho un televisore HD Ready in cui non potrò vederci i film HD o i giochi in HD?
Non ci posso e non ci voglio credere...... :eek:
ragazzi, io sto ancora aspettando il 940bw con pixel testati.
nel frattempo è uscito qualcosa di meglio o sta per uscire ?
mi confermate la possibilità di forzare la modalità 4:3 con bande laterali nere ?
sono ancora indeciso tra 16:10 e 4:3 :(
ciao a tutti!
sono indeciso nell'acquisto di un lcd 19'' tra:
HANNSG HW191D Widescreen
SAMSUNG 940BW
Il primo costa una cinquantina di € in meno.
Cosa mi consigliate?
stesso dramma. ci aggiungerei l'acer, che oramai è arrivato a 200 euro. io penso di optare per l'hanns-g. non riesco a trovare un commento negativo in rete. mi sono letto i giudizi degli utento di DABS.com. ne sono tutti entusiasti. inoltre, ha delle cassa da 1w che mi permetterebbero di non dover investire immediatamente in una coppia di casse amplificate.
Ciao ragazzi qualcuno per caso riesce a giocare egregiamente a Pes 5 su un widescreen?
e se si che soluzione ha trovato..
Siccome vorrei passare ad un widescreen, volevo sapere se Pes 5 si vedeva in modo ottimale..grazie
secondo voi vale la pena comprare un 19'' wide prevalentemente per navigare e per vedere qualche film ogni tanto....?
o è meglio un 17/19'' normale?
CosasNostras
30-08-2006, 02:16
secondo voi vale la pena comprare un 19'' wide prevalentemente per navigare e per vedere qualche film ogni tanto....?
o è meglio un 17/19'' normale?
assolutamente sì :D
Doctor Funk
30-08-2006, 17:37
Ehilà volevo chiedere a voi due cosette: :help:
differenza tra dvi e hdmi e se è meglio per giocare (ma anche per lavorarci) un lcd wide o normale
a me gli wide piacciono na cifra
se ne avete voglia ditemi anche qualcosa sul samsung syncmaster 940bw e in cosa differisce dal amsung syncmaster 940n...
che dite del "BELINEA 1925S1W"?
(non ho 500 euro da spendere, vorrei restare sull'economico...)
Il tempo di reazione di soli 5 millisecondi garantisce una riproduzione priva di strisce delle immagini in movimento, mentre l'elevato contrasto di 850:1 garantisce una visualizzazione nitida, ricca di colori e chiara. E' inoltre dotato dell'innovativo schermo TN+Film che unisce i vantaggi della tecnologia TN e della tecnologia MVA ad una risoluzione di 1440 x 900 pixel.
CosasNostras
30-08-2006, 18:50
Ehilà volevo chiedere a voi due cosette: :help:
differenza tra dvi e hdmi e se è meglio per giocare (ma anche per lavorarci) un lcd wide o normale
a me gli wide piacciono na cifra
se ne avete voglia ditemi anche qualcosa sul samsung syncmaster 940bw e in cosa differisce dal amsung syncmaster 940n...
il 940bw è wide..e sembra il migliore come prezzo prestazioni....solo 270€.....
il 940n non è wide.....ti consiglio il primo...dai un occhiata al thread ufficiale
che dite del "BELINEA 1925S1W"?
(non ho 500 euro da spendere, vorrei restare sull'economico...)
Il tempo di reazione di soli 5 millisecondi garantisce una riproduzione priva di strisce delle immagini in movimento, mentre l'elevato contrasto di 850:1 garantisce una visualizzazione nitida, ricca di colori e chiara. E' inoltre dotato dell'innovativo schermo TN+Film che unisce i vantaggi della tecnologia TN e della tecnologia MVA ad una risoluzione di 1440 x 900 pixel.
mah..si trova a 230 euro. a quel prezzo preferirei monitor col DVI, che il belinea non ha. l'hannsG si trova sui 210, ha display TN e ha il dVI.
Cosa ne pensate di questo monitor (w19) dell'HP? Io l'ho trovato a 215€. A questo prezzo ci sono di migliori 19''??
Grazie!
CosasNostras
01-09-2006, 13:55
Cosa ne pensate di questo monitor (w19) dell'HP? Io l'ho trovato a 215€. A questo prezzo ci sono di migliori 19''??
Grazie!
sulla carta è ottimo.Lessi qualche impressione su un sito francese.....sembra ottimo
Posto qui visto l'altro thread non lo fila nessuno....
avrei la possibilità di scegliere tra l'Acer AL1916WA e il Packard Bell Maestro 190W...come caratteristiche siamo lì...mi interessava sapere se qualcuno aveva provato il PB o poteva darmi un consiglio ;)
CosasNostras
01-09-2006, 14:22
Posto qui visto l'altro thread non lo fila nessuno....
avrei la possibilità di scegliere tra l'Acer AL1916WA e il Packard Bell Maestro 190W...come caratteristiche siamo lì...mi interessava sapere se qualcuno aveva provato il PB o poteva darmi un consiglio ;)
Bella noel :D
C'è anche il 940bw ....a 270€ ti porti a casa forse il miglior 19 wide
Bella noel :D
C'è anche il 940bw ....a 270€ ti porti a casa forse il miglior 19 wide
Hai ragione, ma non lo trovo dalle mie parti e preferivo l'acquisto a mano...a parte che sforo un po' con il budget :mc:
Ad ogni modo ho visto anche il nuovo LG 19" wide...niente male con contrasto di 2000:1...anche questo non disponibile in nessuno shop online al momento :)
CosasNostras
01-09-2006, 18:31
Hai ragione, ma non lo trovo dalle mie parti e preferivo l'acquisto a mano...a parte che sforo un po' con il budget :mc:
Ad ogni modo ho visto anche il nuovo LG 19" wide...niente male con contrasto di 2000:1...anche questo non disponibile in nessuno shop online al momento :)
chiaro ...allora vai di 1916w ....però peccato :)
ALESSIO78X
02-09-2006, 12:16
ciao a tutti
volevo sapere se qualche possessore del suddetto monitor ha notato che lo schermo compie movimenti strani per via della sua attaccatura al piedistallo, cioè, oltre che a compiere i movimenti su e giu e cambiare inclinazione sembra muoversi anche leggermente in senzo antiorario, è normale?
ciao
Gentilissimi,
sto cercando un Monitor LCD 19" 16.10 per utilizzarlo come televisore. Quindi adatto alla visione del canali via etere (con TvTuner montato ul pc), Dvd o Video vari...
Qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio?
Grazie Mille anticipatamente!
non sono il più esperto, però mi pare di capire che vuoi un monitor da abbinare ad un htpc giusto ? in quel caso non ti conviene prendere un monitor con pannello tn (cioè quasi tutti quelli economici :P). è vero che i tn sono veloci, però hanno meno colori, sono meno brillanti e hanno un angolo di visuale che se ti va bene puoi guardare un film in due...
cmq, questo è solo quello che ho letto. ho ordinato il samsung sm940bw (che ha pannello tn) per il pc e appena mi arriva potrò farti sapere come si comporta con la visione del digitale terrestre tramite tuner pci e dei divx.
intanto segui anche il relativo 3d per essere aggiornato. tra i 19' widescreen per ora sembra essere il migliore come qualità/prezzo.
guarda anche il 940mw che ha un pannello più adatto ai film e ha tuner e casse incorporate se non erro. ovviamente costa di più e il tuner analogico non ha la stessa qualità del digitale terrestre.
Filodream
09-09-2006, 19:17
Raga, finalmente oggi mi son preso sto 19" wide che volevo da oltre un mese!
Mi trovavo al mediaworld e la scelta alla fine è ricaduta sull' HP W19 !
Cosa potrei dire... sono sorprendentemente soddisfatto! Il monitor mi è costato "solo" 219 €, ZERO pixel morti/difettosi, PERFETTO ! Non sono un super esperto di monitor, ma come illuminazione mi sembra estremamente omogeneo! Ha sia la presa VGA che quella DVI e entrambi i tipi di cavo erano inclusi. Mi piaceva pure esteticamente, non ho saputo resistere e adesso posso dire con certezza di aver fatto benissimo.
Oltre a quello di 19" wide c'erano l'Acer e il Packard Bell Maestro... quest'ultimo non mi piaceva esteticamente e vedendolo in esposizione acceso non mi piaceva nemmeno come immagine... L'acer come immagine era meglio, solo che i 2 in esposizione avevano entrambi difetti: uno un pixel fisso VERDE al centro... l'altro era bruttissimo: aveva tipo un'onda nella parte bassa dello schermo illuminata meno rispetto al resto :mbe: E infine... nascosto, c'era sto hp.... mi è piaciuto subito sia come immagine che come estetica e l'immagine era senza difetti. Appena ho guardato dietro e ho visto che aveva pure l'attacco dvi non ho aspettato un secondo di più!
è davvero sottilissimo, solo che ha un trasformatore a parte...
CosasNostras
09-09-2006, 23:11
Cosa potrei dire... sono sorprendentemente soddisfatto! Il monitor mi è costato "solo" 219 €, ZERO pixel morti/difettosi, PERFETTO ! Non sono un super esperto di monitor, ma come illuminazione mi sembra estremamente omogeneo! Ha sia la presa VGA che quella DVI e entrambi i tipi di cavo erano inclusi. Mi piaceva pure esteticamente, non ho saputo resistere e adesso posso dire con certezza di aver fatto benissimo.
Oltre a quello di 19" wide c'erano l'Acer e il Packard Bell Maestro... quest'ultimo non mi piaceva esteticamente e vedendolo in esposizione acceso non mi piaceva nemmeno come immagine... L'acer come immagine era meglio, solo che i 2 in esposizione avevano entrambi difetti: uno un pixel fisso VERDE al centro... l'altro era bruttissimo: aveva tipo un'onda nella parte bassa dello schermo illuminata meno rispetto al resto :mbe: E infine... nascosto, c'era sto hp.... mi è piaciuto subito sia come immagine che come estetica e l'immagine era senza difetti. Appena ho guardato dietro e ho visto che aveva pure l'attacco dvi non ho aspettato un secondo di più!
ottimo è da un pò che apetto qualche opinione su questo lcd........sembrerebbe un'ottimo concorrente al 940bw..che costa una30€ in + :D
a me è arrivato il 940bw bad pixel free e sono abbastanza soddisfatto. anche per vedere tv e divx non è male, certo col crt potevo stravaccarmi ovunque nella stanza, ora se voglio vedere bene i colori devo starci davanti. cmq in 2 o 3 vicini si può vedere.
il vero problema è un altro... collegandolo in dvi sembra non esserci la possibilità di utilizzare le risoluzioni non native, nel senso che tutti i giochi si spalmano in widescreen perdendo le proporzioni :(
collegato in vga sembra funzionare anche se non ho provato personalmente (cmq ho letto di problemi anche così).
con l'hp ci sono gli stessi problemi ?
guardando tra le opzioni dell'nvidia control panel sembra esserci qualcosa di utile: schermo->cambia proporzioni pannello piatto
però a me funziona solo "usa il proporzionamento predefinito dello schermo", mentre mi servirebbe "non proporzionare". qualcuno può aiutarmi ? comincio ad odiare seriamente nvidia...
Filodream
10-09-2006, 09:33
Pure a me se faccio non proporzionare non funge....
Mi fa una schermata sull'azzurro con dei piccoli bordi neri in alto e in basso... sta qualche secondo così, poi mi torna sul pannello nvidia e con l'opzione che si rifissa automaticamente su "usa il proporzionamento predefinito dello schermo". :confused:
Non esiste un modo??? Io gioco ancora in lan con total annihilation delle volte :D ieri l'ho provato su sto monitor e spiattellato nn è proprio il massimo della vita :rolleyes:
è una cosa assurda :°(
non proporzionare funziona solo se si imposta la risoluzione non nativa, però in ogni caso anche se metto 1024x768 l'immagine è spiaccicata...
'sto seriamente valutando di avvalermi del diritto di recesso...
Filodream
10-09-2006, 11:24
Mi correggo... anche in Total Annihilation appare selezionabile la risoluzione 1440x900 :eek:
Sapendo che è un gioco vecchissimo, ieri non ho nemmeno provato ad andare nel menu opzioni credendo che quella ris nemmeno ci fosse... e invece.
Cmq sono quasi sicuro che una volta non c'era, è apparsa da sola da quando ho messo il monitor penso... possibile?
marcoreale
13-09-2006, 09:31
Ciao
puoi dirci se questo monitor hai gli stessi problemi lamentati da Godai85 con il samsung 940bw? (Goida95 dice: il vero problema è un altro... collegandolo in dvi sembra non esserci la possibilità di utilizzare le risoluzioni non native, nel senso che tutti i giochi si spalmano in widescreen perdendo le proporzioni ....)
A questo punto....se l'hp non ha sto problema penso meriti il primo posto giusto? Io a questo punto che sto per acquistare preferirei questo al samsung voi che dite?
Aspettiamo notizie
grazie e ciao
ho aperto un topic su questo LG LCD L194WT un widescreen da 19". che ne dite? e si trova a 211 in un negozio online
onestamente non so se il problema è il monitor o la vga... a forza di prove ho capito alcune cose:
a risoluzione nativa se cambio la modalità di proporzionamento va in una sorta di out of range (da quello che ho letto dell e viewsonic lo notificano tramite osd, il samsung fa vedere gli artefatti)
a risoluzioni non native (tipo 1024x768) posso cambiare il proporzionamento, però se forzo l'aspect ratio me lo mette in 16:9 (bande nere sopra e sotto) !!!
tramite le temporizzazioni avanzate sono riuscito in qualche modo a mettere le bande nere verticali, però funziona solo in windows. appena parte un gioco lo stretcha :°(
marcoreale
13-09-2006, 10:05
onestamente non so se il problema è il monitor o la vga... a forza di prove ho capito alcune cose:
a risoluzione nativa se cambio la modalità di proporzionamento va in una sorta di out of range (da quello che ho letto dell e viewsonic lo notificano tramite osd, il samsung fa vedere gli artefatti)
a risoluzioni non native (tipo 1024x768) posso cambiare il proporzionamento, però se forzo l'aspect ratio me lo mette in 16:9 (bande nere sopra e sotto) !!!
tramite le temporizzazioni avanzate sono riuscito in qualche modo a mettere le bande nere verticali, però funziona solo in windows. appena parte un gioco lo stretcha :°(
MIiii..ma è sempre così....mi ero praticamente deciso per il 940bw ma ora che leggo questo post....sono indeciso un'altra volta.
Goida85 ma tu che dici secondo te è un difetto del monitor? Se tu tornassi indietro lo prenderesti lo stesso? Ora sono indeciso con HP W19 tu cosa mi consigli?
il mio consiglio non vale niente ora come ora. sono incaxxato con il mondo widescreen e se tornassi indietro non lo prenderei. però come ho detto bisogna vedere se è un problema della scheda video e dei suoi driver...
il monitor di per sè è perfetto e se non ti interressa giocare a vecchi giochi non avrai problemi. inoltre per molti giochi ci sono degli accorgimenti per forzare le risoluzioni widescreen, ma per molti altri no... dipende molto dagli usi che ne devi fare. io l'ho preso perchè tutti dicevano che era possibile forzare i 4:3 (che dovrebbe essere una cosa normale), eppure io ho problemi :°(
mi hanno consigliato di formattare, ma non mi sembrava molto ponderato quel consiglio...
marcoreale
13-09-2006, 11:34
Beh...certo che posso immaginare la tua incaxxatura.
Cmq dai...tu stesso ci dici che a parte sto problemino con i giochi è perfetto.
Se per caso hai novità in merito a questo problema facci sapere
Nel frattempo grazie x il tuo feedback
ciao
CosasNostras
13-09-2006, 15:25
ho aperto un topic su questo LG LCD L194WT un widescreen da 19". che ne dite? e si trova a 211 in un negozio online
ottimo monitor
ottimo monitor
non sai quanto mi fa piacere quello che hai detto.. l'unico mio dubbio con i giochi.. molti mi sembra non supportano il 16:10 e poi non so gli esperti siete voi....
ALESSIO78X
13-09-2006, 17:04
non sai quanto mi fa piacere quello che hai detto.. l'unico mio dubbio con i giochi.. molti mi sembra non supportano il 16:10 e poi non so gli esperti siete voi....
come li vedi i giochi con il contrasto 2000:1?
Quindi com'è il w19? :D
Lo consigliate? :help:
Filodream
14-09-2006, 20:08
Io ci sto continuando a provare vari giochi, vecchi e nuovi e pure il mame...
Per ora zero problemi... e al mame riesco a mettere le bande laterali nere. L'unico che nn mi convince per ora è richard burns rally il quale, messo in 1440x900 forzatamente modificando le stringa della ris. nel file settings, mostra proporzioni leggermente inesatte come se un po' venisse cmq "spiaccicato" nonostante la risoluzione scelta sia giusta...
Godai, potresti indicarmi qualcuno dei giochi con cui hai problemi? Così posso provare come vanno a me... Total Annihilation non mi sembra nuovo (era in regalo col primo computer che ho avuto in vita mia, nel 1998 :eek: ), eppure da quando ho messo il monitor tra le sue risoluzioni appare anche il 1440x900...
marcoreale
14-09-2006, 21:03
Filodream
quindi tu confermi che con il 940bw non hai nessun tipo di problemi? Riesci a forzare 4:3 e non hai nessuno dei problemi lamentato da godai?
No...perchè io sono ormai ad un passo dal comperarlo; l'unica cosa che mi frena è appunto sto fatto ma...se succede solo a godai magari non dipende dal monitor.
Aspetto tua conferma
grazie
ciao
Filodream
14-09-2006, 21:32
Mi dispiace, ma io non ho il 940bw, bensì l'hp w19.
Per ora non ho problemi, ma aspetto godai che mi dica i giochi coi quali riscontra quei difetti così poi li provo anche io e vedo...
marcoreale
14-09-2006, 23:10
Raga
sintetizzando ciò che si legge sui vari thread inerenti agli lcd 19 wide(940bw,L194WT-SF, lcd 19 x giocare.....) mi sembra di aver capito quanto segue e chiedo conferma a voi esperti (non insultatemi se scrivo caxxate ma correggetemi)
Attualmente i migliori monitor sembrano essere:
-samsung 940bw (4 ms)
è un ottimo monitor, unico difetto lamentato (godai) è quello con i giochi (impossibilità di forzare 4:3, immagine spalmata ecc....)
POSSIBILITA' DI ACQUISTO (mainstore.it) CON CONTROLLO BAD BIXEL
-hp w19 (8 ms)
Filodream dice che non ha nessun problema neanche con i giochi nonostante il tempo > del 940bw
-L194WT-SF (5 ms)
Sulla carta sembrerebbe il migliore perchè ha un pannello tn+film ecc....però nessuno lo ha ancora acquistato quindi poi potrebbe rivelarsi inferiore agli altri 2
A questo punto vi chiedo 2 cose fondamentali
1) Secondo voi, visto e considerato che l'lg nessuno ce l'ha hp non è la scelta migliore? Voglio dire...se il difetto lamentato da godai (con samsung) ce l'hanno altri non mi sembra una bella cosa e hp pur avendo 8ms contro 4ms sembrerebbe funzionare alla perfezione anche con i giochi
2) Conoscete un posto dove si può acquistare l'hp o l'lg con controllo bad pixel? Su mainstore c'è lg ma non la possibilità di fare il controllo
Fatemi conoscere le vs opinioni
ciao
Filodream
15-09-2006, 10:36
Io tra i consigli per gli acquisti metterei pure l'hanns-g hw191d che sulla carta mi pare un altro buon monitor... Costo addirittura un po' inferiore a quello dell'hp. Io sinceramente avrei preso ad occhi chiusi il 940bw, solo che quella mattina ero al mediaworld, era il giorno del mio compleanno, c'era mio padre in vena di regali, c'erano i 19wide che volevo da tempo... c'era quel bell'hp solo soletto a 219 euro con l'uscita DVI... Non potevo NON prenderlo...
Finalmente il sito per uppare le image funzia... ecco il mame coi bordi neri:
http://img223.imageshack.us/img223/1109/mk2pe3.jpg (http://imageshack.us)
E questo è gtl in 16:10 a tutto schermo:
http://img177.imageshack.us/img177/7808/detomasonp1.jpg (http://imageshack.us)
Godai appena ci sei, fammi sapere i giochi ;)
marcoreale
15-09-2006, 13:43
Filodream SEI UN MITO!
Dalle immagine davvero bellissime e da come ti esprimi devi essere un personaggio!
Scherzi a parte....grazie e ciao :)
ALESSIO78X
15-09-2006, 14:03
ragazzi ma l'hp collegato in dvi permette di utilizzare altre risoluzioni a differenza del samsung?
fatemi sapere!
ciao
Sassicaia
15-09-2006, 14:20
Ho deciso da una settimana per il 940 bw. Volevo evitare l'acquisto on-line ma penso di non avere scelta, ho girato mezza Toscana (l'avrò chiesto a 30 negozi tra telefonate e visite in auto tra Livorno, Pisa e Firenze) e di questo monitor nessuno sa niente.
Sembra incredibile, ma nessun addetto o responsabile dei negozi in questione sembrava saperne qualcosa o averlo mai visto ... :muro:
Possibile che questo Samsung sia il desiderio di mezzo forum e nessuno lo tenga nei negozi ... quasi quasi apro uno store io sulla base delle richieste di questo forum.
PS: su mainstore.it premendo computer non risulta niente, siete sicuri ?
ALESSIO78X
15-09-2006, 17:10
Ho deciso da una settimana per il 940 bw. Volevo evitare l'acquisto on-line ma penso di non avere scelta, ho girato mezza Toscana (l'avrò chiesto a 30 negozi tra telefonate e visite in auto tra Livorno, Pisa e Firenze) e di questo monitor nessuno sa niente.
Sembra incredibile, ma nessun addetto o responsabile dei negozi in questione sembrava saperne qualcosa o averlo mai visto ... :muro:
Possibile che questo Samsung sia il desiderio di mezzo forum e nessuno lo tenga nei negozi ... quasi quasi apro uno store io sulla base delle richieste di questo forum.
PS: su mainstore.it premendo computer non risulta niente, siete sicuri ?
prova su
www.epto.it
chiamali e chiedi se ce l'hanno perchè nel sito la disponibilità la da col pallino verde ma in arrivo, però anche quando l'ho preso io da loro era cosi ma li ho chiamati ed invece ce li avevano!
Sassicaia
16-09-2006, 10:54
Però Epto non fa il controllo bad pixel ... perciò preferivo acqustarlo di persona ... Grazie comunque, vedo un po' il da farsi, il prezzo è buonissimo.
eccomi filodream, scusate il ritardo ma sono un po' impegnato in 'sti giorni.
il problema non è un gioco in particolare (cmq ad esempio warcraft 2 o painkiller. quest'ultimo si può editare per forzare i 16:10, ma solo durante la partita... i video e i menù sono tutti stretchati :°( )
il test cmq è semplice. se hai una scheda nvidia, vai nell'nvidia control panel->schermo->cambia proporzioni pannello piatto->usa proporzioni nvidia con aspetto prospettico fisso.
tutto questo a risoluzione nativa. a me vengono fuori solo artefatti e su altri monitor widescreen ho letto che dà out of range. invece dovrebbe forzare sia windows che tutto il resto in 4:3.
se invece lo imposti partendo da una risoluzione minore tipo 1024x768 a me lo forza in 16:9, quindi lo vedo con ulteriori bande nere orizzontali...
il mame funziona in 4:3 solo perchè è programmato per farlo, probabilmente c'è qualche opzione relativa. ma qualunque gioco io abbia provato non va automaticamente in 4:3.
ma questo problema ce l'hanno solo le schede nvidia? oppure è comune a tutti i samsung 940bw??
è quello che sto cercando di capire anche io :P
ma questo wide secondo voi com'è??
a me non dispiace :P
però non posso fare paragoni con altri lcd perchè è il primo che ho a parte la psp XD
ma tu non avevi il samsung? :mbe:
:read:
ciao a tutti, sono deciso ad acquistare un monitor lcd ed questo è il mio primo acquisto in materia. Non volevo spendere un patrimonio per uno schermo che mi servirebbe per giocare e video editing.
Ho trovato questo. Può andare?
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3218
CosasNostras
19-09-2006, 14:06
ciao a tutti, sono deciso ad acquistare un monitor lcd ed questo è il mio primo acquisto in materia. Non volevo spendere un patrimonio per uno schermo che mi servirebbe per giocare e video editing.
Ho trovato questo. Può andare?
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3218
ottimo monitor per giocarci,internet e abbastanza buono per guardare anche i film.
Però non ha il dvi .....consiglierei l'l194w......per 11€ in + vale la pena....dai un'occhiata anche al w19 e 940bw.....quest'ultimo è il migliore a 250€
jackari scusa, pensavo parlassi del samsung. usare i titoli nei post secondo me è poco chiaro...
ottimo monitor per giocarci,internet e abbastanza buono per guardare anche i film.
Però non ha il dvi .....consiglierei l'l194w......per 11€ in + vale la pena....dai un'occhiata anche al w19 e 940bw.....quest'ultimo è il migliore a 250€
Allora se è senza dvi lo escludo.. vorrei utilizzare al massimo la mia 7600 gs :) .
Ho puntato al w19 o al 940bw o al l194wt.. come prezzo siamo là.. il migliore è il 940bw? :confused:
Sabato ho preso il W19 da Trony.
Devo dire che mi piace molto e per la mia scarsa esperienza con gli lcd mi sembra valido (l'ho collegato alla presa dvi)
Non mi sembra di aver visto pixel difettati.
La mia cara vecchia radeon 8500le ha riconosciuto subito, senza dover fare nulla, in windows la risoluzione 1440x900.
Direi che sono piuttosto soddisfatto. :D
Ma c'è un metodo "scientifico" per vedere se un monitor ha pixel difettati? :mc:
Possono bruciarsi anche in futuro? :help:
Come dicevo non sono esperto... :confused:
Devo dire che mi piace molto e per la mia scarsa esperienza con gli lcd mi sembra valido (l'ho collegato alla presa dvi)
La mia cara vecchia radeon 8500le ha riconosciuto subito, senza dover fare nulla, in windows la risoluzione 1440x900.
Ho visto anch'io questo da Trony e devo dire che andrò a prenderlo al più presto! :D A meno che qualcuno non mi fermi..-
Ho guardato su un noto sito di prezzi on-line (k....o) che il samsung 940Bw costa dai 244 ai 294 euro. E' giusto come prezzo? Se fosse più basso sarei tentato.. :)
quanto l'hai pagato?
Io 219, c'era anche l'ACER AL1916WS a 199 (ma non aveva il dvi). :)
Ma c'è un metodo "scientifico" per vedere se un monitor ha pixel difettati? :mc:
Possono bruciarsi anche in futuro? :help:
Si, esistono vari tipi di test, cerca in rete il "nokia test" con quello dovresti essere a posto.
I pixels possono anche danneggiarsi con l'uso.
Ciao
ALESSIO78X
20-09-2006, 13:40
Ho visto anch'io questo da Trony e devo dire che andrò a prenderlo al più presto! :D A meno che qualcuno non mi fermi..-
Ho guardato su un noto sito di prezzi on-line (k....o) che il samsung 940Bw costa dai 244 ai 294 euro. E' giusto come prezzo? Se fosse più basso sarei tentato.. :)
ciao,
bè per il 940BW adesso come adesso il prezzo è anche troppo basso, considera che due mesi fa l'ho pagato 280€, sempre on-line. poi per il miglior 19 wide cosa vuoi pagare di meno?
ciao
ma la differenza di prezzo tra i due dipende che il samsung ha hdcp e l'altro no? e poi a cosa serve l'hdcp?
ALESSIO78X
20-09-2006, 15:48
ma la differenza di prezzo tra i due dipende che il samsung ha hdcp e l'altro no? e poi a cosa serve l'hdcp?
l'altro quale sarebbe?
l'HDCP è la chiave che serve per decifrare il segnale digitale ad alta definizione, una specie di codice per decifrare un linguaggio, senza di esso il pannello che riceve il segnale digitale non può visualizzare l'immagine ad alta definizione e te la visualizza a risoluzioni più basse, quindi se in futuro ti vuoi comprare un lettore HD-DVD e vederlo sul tuo pannello preoccupati di sapere se esso abbia o meno il supporto HDCP.
ciao
Ho trovato un Lcd 19'' Wide a 199€ dell'Acer... precisamente AL 1916WIDE
vorrei sapere se con il formato wide, quando ad esempio uso il pc normalmente (documenti word, videogiochi) l'immagine risulta tipo schiacciata e sproporzionata oppure si vede bene?
non vorrei ritrovarmi a giocare cn un pupo grassottello :stordita:
e vorrei anche sapere anche cosa ne pensate di questo schermello!
vehemens
20-09-2006, 19:40
comprato oggi pomeriggio a 189€ all'auchan.
una BOMBA.
0 pixel bruciati e va alla grande. confermo tutti i post precedenti. e lo consiglio a tutti
hiei, se vuoi giocare a giochi vecchi ti sconsiglio i widescreen...
cmq la lista dei giochi + o - compatibili è su www.widescreengamingforum.com
alla fine però ancora oggi alcuni giochi nuovi non sono totalmente compatibili. (ad esempio io sto giocando a painkiller black edition... ho forzato la modalità widescreen ma i video li vedo spiaccicati :°( )
hiei, se vuoi giocare a giochi vecchi ti sconsiglio i widescreen...
cmq la lista dei giochi + o - compatibili è su www.widescreengamingforum.com
alla fine però ancora oggi alcuni giochi nuovi non sono totalmente compatibili. (ad esempio io sto giocando a painkiller black edition... ho forzato la modalità widescreen ma i video li vedo spiaccicati :°( )
no giochi vekki alla fine no... sto prendendo anche un GeForce 7600GT quindi credo di puntare sui giochi di ultima generazione!
ci sono problemi mentre per l'utilizzo degli applicativi in generale? (word, programmi di videoediting ecc...)
voi cosa mi consigliate?
Hiei , sono un po' nella tua situazione.POV 7600GT anche moi e am2 3500+
Vorrei un monitor che mi permetta di fare queste cose e se mi consigliate vorrei capire se un WS puo' fare al caso mio :
-Giochi e applicazioni 3d (Ci sono giochi che si vedono male addirittura??)
Assolutamente NO SCIE!!
-TV e Dvd Ho intenzione di levare la Tv dalla camera e mettere solo pc , per andare basso col prezzo va bene una visione decente.In pratica priorita' all'assenza di scie nei giochi!
-7600GT : sul manuale non cè scritto che supporta la 1440x900 devo preoccuparmi?
E inoltre , come prestazioni nei giochi è piu pesante una 1280x1024 o la 1440x900?
Considerando che la prima viene piu pixel , direi di si , ma voglio conferme!
Perche se la WS è piu leggera x la scheda , ben venga!!(EDIT:Leggendo il post e avendo fiducia nella matematica mi rispondo da solo:SI!)
Specifico che come prezzo mi piacerebbe spendere non un'enormita' , prezzi tipo questi monitor in offerta sui 200 o anche 250.Sono totalmente digiuno di LCD e men che meno di WS datemi qualsiasi consiglio , sara' apprezzato!!
Ah e se potete , anche illustrarmi un po' perche dovrei preferire il WS ad un 19 4:3 , quale è il suo forte?Piu coinvolgimento nell'azione?E sul desktop / Office come si comporta?
Grazie per l'aiuto e l'attenzione!!
Dopo aver letto il thread , dite che il W19 preso in offerta in uno dei due grossi centri possa soddisfare i miei requisiti??
CosasNostras
21-09-2006, 11:41
Hiei , sono un po' nella tua situazione.POV 7600GT anche moi e am2 3500+
Vorrei un monitor che mi permetta di fare queste cose e se mi consigliate vorrei capire se un WS puo' fare al caso mio :
-Giochi e applicazioni 3d (Ci sono giochi che si vedono male addirittura??)
Assolutamente NO SCIE!!
-TV e Dvd Ho intenzione di levare la Tv dalla camera e mettere solo pc , per andare basso col prezzo va bene una visione decente.In pratica priorita' all'assenza di scie nei giochi!
-7600GT : sul manuale non cè scritto che supporta la 1440x900 devo preoccuparmi?
E inoltre , come prestazioni nei giochi è piu pesante una 1280x1024 o la 1440x900?
Considerando che la prima viene piu pixel , direi di si , ma voglio conferme!
Perche se la WS è piu leggera x la scheda , ben venga!!(EDIT:Leggendo il post e avendo fiducia nella matematica mi rispondo da solo:SI!)
Specifico che come prezzo mi piacerebbe spendere non un'enormita' , prezzi tipo questi monitor in offerta sui 200 o anche 250.Sono totalmente digiuno di LCD e men che meno di WS datemi qualsiasi consiglio , sara' apprezzato!!
Ah e se potete , anche illustrarmi un po' perche dovrei preferire il WS ad un 19 4:3 , quale è il suo forte?Piu coinvolgimento nell'azione?E sul desktop / Office come si comporta?
Grazie per l'aiuto e l'attenzione!!
Dopo aver letto il thread , dite che il W19 preso in offerta in uno dei due grossi centri possa soddisfare i miei requisiti??
1280x1024 è più pesante di 1440x900
cosa ne pensate del Samsung SM 920N?
l'ho trovato a 189€ (Sottocosto...valore 239€)
è un 19'' ma nn wide! mi devo decidere di prenderne uno... perchè fra un pò mi arriva la componentistica per l'assemblaggio del nuovo pc e nn ho ancora lo schermo :mc: :muro: :stordita:
Ragazzi in rete ho trovato l'LG L194WT...
Descrizione prodotto
La nuova tecnologia FLATRON, un'esclusiva di LG Electronics, regala emozioni mai provate prima d'ora con un monitor, fornendo immagini prive di distorsioni su uno schermo completamente piatto, dotate di luminosità e precisione impareggiabili e con fenomeni di riflesso praticamente assenti. L'L194WT-SF WIDE è un monitor TFT con schermo Wide da 19" ed una risoluzione massima di 1440 x 900. Questo modello si distingue per un eccezionale rapporto di contrasto che arriva a 2000:1 e una luminosità di 300 cd/m2, in grado di produrre immagini nitide e contrastate in tutte le situazioni operative. Il monitor è dotato di un connettore VGA e DVI-D e dispone di un pratico sistema OSD che permete di effettuare le principali regolazioni operative. Molto basso il tempo di risposta dello schermo (5ms), il che lo rende il prodotto perfetto anche per l'utilizzo con videogiochi e filmati in alta definizione.
Specifiche tecniche
Dimensione Schermo Visibile 19"
Tecnologia schermo TFT Matrice Attiva
Superficie dello schermo Antiriflesso
Anti-static
Dot Pitch 0,283mm Orizzontale
Segnale input Analogico
Digitale
Tempo di risposta monitor 5 ms
Rotellina del tilt 25° Up | 5° Down Inclinazione
Angolo di inquadratura 160° Orizzontale
160° Verticale
Montabile Wall-mountable - VESA
Piattaforma supportata PC
Mac
Display e Grafica
Risoluzione 1440 x 900
1280 x 1024 @ 75Hz
Risoluzione Massima 1440 x 900
Supporto per colore 16.2 Million Colors
Frequenze di scannerizzazione 30 kHz a 83 kHz Orizzontale
56 Hz a 75 Hz Verticale
Contrasto Ratio 2000:1
Luminosità 300 cd/m²
Interfacce/Porte
Interfacce 1 x 15-pin D-Sub
1 x DVI-D (Digitale)
Descrizione Alimentazione
Voltaggio Input 110 V AC oppure 220 V AC
Caratteristiche fisiche
Colore Argento
Dimensioni 37cm Altezza x 43,5cm Larghezza x 22,6cm Profondità
Peso 3,6 kg
Garanzia
Garanzia standard 3 Anno(i)
Il prezzo è tra i 200 ed i 220€ + spedizione.... secondo voi come và? qualcuno lo ha?
volevo rottamare il mio crt da 17"!!! Datemi un consiglio... :)
CosasNostras
21-09-2006, 20:18
cosa ne pensate del Samsung SM 920N?
l'ho trovato a 189€ (Sottocosto...valore 239€)
è un 19'' ma nn wide! mi devo decidere di prenderne uno... perchè fra un pò mi arriva la componentistica per l'assemblaggio del nuovo pc e nn ho ancora lo schermo :mc: :muro: :stordita:
ottimo monitor ....provato il 710 ..bel monitor....però a quel prezzo consiglio l'194wt o il 940bw
sono indeciso tra l'LG o il SAMSUNG....
il SAMSUNG 940BW l'ho trovato in un negozio a 256,99€ però è in zona portuense... ed io son di cinecittà :muro:
non sapete di qualcuno che lo venda ... più vicino a me?
sono indeciso tra l'LG o il SAMSUNG....
il SAMSUNG 940BW l'ho trovato in un negozio a 256,99€ però è in zona portuense... ed io son di cinecittà :muro:
non sapete di qualcuno che lo venda ... più vicino a me?
Air , puoi essere cosi gentile da mandarmi in PVT dove hai trovato l'LG online e il Samsung a Roma?
Certo bisognerebbe informarsi su sto LG , io non ho mai avuto molta fiducia in questi brand che fanno di tutto , pero' boh è un buon prezzo , urgono chiarimenti!
hitman86
22-09-2006, 13:38
vorrei acquistare l'hp w19, qualcuno di voi ke c'e l'ha sa dirmi come si comporta nei giochi?? nn ho pretese hardcore
vehemens
22-09-2006, 13:42
ce l'ho io...
bf2 va alla grande anche COD2.
non l'ho ancora provato con altri games.
si comporta in maniera egregia anche con dvd e divx
microcip
23-09-2006, 14:40
ragazzi avete info su questo monitor??
Captiva E1902 wide 19", 8ms
thx!
ho appena comprato l'hp w19.. sono molto soddisfatto ma appena lo collego con l'ingresso dvi alla mia geforce 7600gs, mi restituisce l'errore "no signal".... :(
Così l'ho attaccato sia all'ingresso vga sia al dvi. e funziona.. però sento che non è sfruttato appieno. come faccio a usare solo l'ingresso dvi??
ce l'ho io...
bf2 va alla grande anche COD2.
non l'ho ancora provato con altri games.
si comporta in maniera egregia anche con dvd e divx
scusate ma vedete a tutto schermo o con le bande verticali ai lati?
per giocare è meglio un 19" normale?
CIAO! :D
vehemens
24-09-2006, 11:05
scusate ma vedete a tutto schermo o con le bande verticali ai lati?
per giocare è meglio un 19" normale?
CIAO! :D
a tutto schermo.
per cosa sia meglio non mi esprimo, passando da un 15 crt ad un 19 wide :sofico: :sofico:
io mi trovo da dio..
Io ieri sera ho preso un samsung 940bw.. stamattina l'ho montato e lo sto testando.. per adesso UT2004 e NFSMW nessun problema di scia..o ghost vari..
Solo che questi giochi non supportano il wide..quindi non che si veda schiacciato..ma quanche linea è zigrinata come se nn ci fossero i filtri.. mentre io gioco con tutto al max aniso e antialiasing..
Il problemino sembra risoltosi impostando i filtri dal pannello di controllo nvdia..anche perkè i giochi sopracitati non hanno un diretto controllo dei filtri..
Devo installare COD2 che a quanto sappia supporta il wide..deve essere una figata..
hitman86
24-09-2006, 13:25
ank'io ho acquistato il w19 e sono ank'io molto soddisfatto l'unica cosa e ke due pixel nn riescono a diventare neri :cry: però nn si notano, domani lo porto a cambiare solo nn vorrei andare peggio col nuovo lcd.
artvideo
24-09-2006, 17:46
Ciao a tutti! a giorni mi arriva l'LG l194wt. Se qualcuno lo possiede mi potrebbe dire come ci si trova? Così potrei fare in tempo a cambiarlo nel caso non avesse soddisfatto qualcuno. Grazie in anticipo.
il w19 costa circa 200 euro vero?
Quasi quasi lo prendo anche io ma non so come potrò trovarmi con un wide! :confused:
CosasNostras
24-09-2006, 19:00
Ciao a tutti! a giorni mi arriva l'LG l194wt. Se qualcuno lo possiede mi potrebbe dire come ci si trova? Così potrei fare in tempo a cambiarlo nel caso non avesse soddisfatto qualcuno. Grazie in anticipo.
lo provato ottimo monitor...coi giochi è fantastico
ragazzi oggi ho visto in un paio di centri commerciali sto hp w19 a fianco di monitor 5:4..
io mi stavo orientanto verso un 16/9 appunto, ma oggi quasi quasi cambio idea:
si vedeva un filmato normale con WMP e nel hp si vedeva tutto schiacciato e in piu anche le bande orizzontali sopra e sotto!! succedera anche nei giochi e con i caratteri di internet, per esempio??
che mi dite? conviene veramente un 16/9 per film/giochi/internet??
a sto punto mi sa di no...boh.. :(
datemi qualche delucidazione... :)
ragazzi oggi ho visto in un paio di centri commerciali sto hp w19 a fianco di monitor 5:4..
io mi stavo orientanto verso un 16/9 appunto, ma oggi quasi quasi cambio idea:
si vedeva un filmato normale con WMP e nel hp si vedeva tutto schiacciato e in piu anche le bande orizzontali sopra e sotto!! succedera anche nei giochi e con i caratteri di internet, per esempio??
che mi dite? conviene veramente un 16/9 per film/giochi/internet??
a sto punto mi sa di no...boh.. :(
datemi qualche delucidazione... :)
anche io sono indeciso come te... :(
voglio spendere sui 200 maz 250 euro ma per un 19" che mi duri negli anni!!!
Con giochi film e lavori normali....
non voglio fregature ecco quanto... :O
cmq tra il LG L194WT-SF e l'hp w19 quale sarebbe da preferire?? il costo mi pare sia uguale ma non so le specifiche dell'hp, mentre leggento quelle del LG vedo che sono ottime a naso...
e invece l'ACER 1916w come si colloca rispetto agli altri 2??
cmq se potete, datemi qualche info sulla questione 16/9 riguardo al problema dello schiacciamento...
ciao!
Snickers
24-09-2006, 21:19
L'acer è una spanna sotto, Hp e Lg sn praticamente uguali, solo che Lg ha in più il supporto Hdpc ed è uscito da poco, quindi magari anche a livello elettronico, o cazzatine simili e meglio, io andrei sull'Lg come avrete capito.
L'acer è una spanna sotto, Hp e Lg sn praticamente uguali, solo che Lg ha in più il supporto Hdpc ed è uscito da poco, quindi magari anche a livello elettronico, o cazzatine simili e meglio, io andrei sull'Lg come avrete capito.
grazie! penso che mi orientero per l'LG.
senti ma per il problema dell'adattamento delle immagini in 4/3?? c'è un modo per evitare le immagini schiacciate??
marcoreale
24-09-2006, 21:31
ragazzi invece tra lg e samsung 940 scegliereste sempre lg? A parte il prezzo....lg è davvero uguale come qualità al 940 che è riconosciuto da tutti come un ottimo monitor?
Io a fine settimana ordino e mi sto orientando sempre di + su lg ma visto che ho ancora qualche giorno x decidere volevo sentire una vostra opinione.
Ah...ultima cosa: le varie funzioni magic servono o no sul samsung? danno valore aggiunto rispetto all' lg che non ha funzioni simili?
ciao
Mi inserisco nella discussione:
nel numero di setttembre di Altroconsumo c'erano i risultati dei test sui monitor LCD di una decina di marche. Il test è sui 17", credo che possano essere traslati anche sui 19", senza discostarsi troppo dalla realtà.
Nei Samsung hanno rilevato un tempo di risposta di 20,3 ms contro quello dichiarato di 8 ms.
Non riesco ad allegare nè l'articolo in pdf da 130kb, nè lo specchietto riassuntivo da 64kb, dato che il limite per gli allegati è 24kb. Come posso fare?
Albe
ragazzi invece tra lg e samsung 940 scegliereste sempre lg? A parte il prezzo....lg è davvero uguale come qualità al 940 che è riconosciuto da tutti come un ottimo monitor?
Io a fine settimana ordino e mi sto orientando sempre di + su lg ma visto che ho ancora qualche giorno x decidere volevo sentire una vostra opinione.
Ah...ultima cosa: le varie funzioni magic servono o no sul samsung? danno valore aggiunto rispetto all' lg che non ha funzioni simili?
ciao
Io l'ho preso l'altro ieri il samsung..devo dirti ke sono rimasto molto soddisfatto..ora ne devo prendere un altro.. :D sono indeciso tra il viewsonic e un altro samsung 940bw..voi che consigliate?
Il Viewsonic VA 702 nel test dell'uniformità del colore (fonte: Altroconsumo) ha conseguito il giudizio PESSIMO.
Albe
CosasNostras
25-09-2006, 13:54
Io l'ho preso l'altro ieri il samsung..devo dirti ke sono rimasto molto soddisfatto..ora ne devo prendere un altro.. :D sono indeciso tra il viewsonic e un altro samsung 940bw..voi che consigliate?
ero indeciso anhch'io prima come te.....ma dopo aver provato il wide coi giochi.....bhè tutto un altra cosa..... :)
ah..quindi è anche più funzionale di uno normale con i giochi?
:eek:
ti dico che ieri mi fratello stava giocando con quake 4 e con il dolby sorrund + hp w19 sembrava di essere nei cinema quelli in 3d.. spettacolare! :D
Ecco lo specchietto dei test comparativi. Spero possa esservi utile.
Albe
http://aquaria2001.8k.com/monitor1.jpg
vehemens
25-09-2006, 16:39
ti dico che ieri mi fratello stava giocando con quake 4 e con il dolby sorrund + hp w19 sembrava di essere nei cinema quelli in 3d.. spettacolare! :D
l'avevo detto io che è spettacoloso....... :sofico: :sofico:
vorrrei cambiare il monitor acquistando uno da 19 pollici tipo l' ACER AL 1916 WIDE che ne dite coma va qualcuno l'ha comprato ?
Dimensioni dello schermo/display 19
Pixel Pitch 0,285
Angolo di visibilità orizzontale 150
Angolo di visibiità verticale 130
Luminosità dello schermo 300
Contrasto 500
Altoparlanti no
Connettori D-Sub
Consumo 36
POISON68
26-09-2006, 08:30
Ma il Viewsonic VP930......???
Ma il Viewsonic VP930......???
Sarà più o meno come il VA702, no?
CosasNostras
26-09-2006, 19:35
ragazzi in italia ci sognamo un'articolo con vari 19 wide messi a confronto.....magari Samsung 940BW vs Lg l194wt vs Hp w19 vs Acer al1916w .......hehehe bello sognare :) :sofico:
ragazzi in italia ci sognamo un'articolo con vari 19 wide messi a confronto.....magari Samsung 940BW vs Lg l194wt vs Hp w19 vs Acer al1916w .......hehehe bello sognare :) :sofico:
Basta io mi prendo un altro bel samsung 940bw come quello di mio fratello.. e la faccio finita..ho il cervello in pappa! :D :D :D
Ma con i Wide screen successivamente troverò puoi nei game schiacciati?
o anche cartelle office stirate? Come si comportano con le varie applicazioni?
Oggi dovrò prendere uno schermo e avevo trovato un 19'' dell'Acer WideScrenn a 189€ che mi dite?
foxmolder5
05-10-2006, 20:10
come vi sembra il packard bell maestro 190w?
http://www.packardbell.it/products/at-home/monitor/maestro/maestro-19w/productsheet-6980230000-474.html
lo userei per vedere film e divx, per programmazione (molte ore davanti al pc), videoscrittura e navigazione su internet. (so che non è il thread giusto ma dovrei decidere tra questo e l' LG m1717tm). grazie
Ultrastito
05-10-2006, 20:32
Ciao a tutti ho preso proprio questo pomeriggio l'Acer AL1916W è dato come 5ms sia a manuale che sulla scatola...Ho la scheda video un po vecchia (ATI9000) ma mi ha permesso comque di impostare la risoluzione nativa del monitor sotto windows1440X900 la domanda che vi pongo è:
QUALI SONO LE IMPOSTAZIONI OTTIMALI??SECONDO VOI..??
Ie So PEz
05-10-2006, 20:56
Raga ciao a tutti, ho bisogno di un monitor LCD 19 Wide, e il mio budget massimo è di 250€...
Lo userei prevalentemente per giocarci e vedere film ogni tanto..
Cosa mi consigliate??
avevo visto L'LG L194 a 211€, dite che è un buon monitor??
Consigliatemi per favore, è urgentissimo!!!
Grazie in anticipo!!
Ultrastito
06-10-2006, 20:22
Da mediaworld stanno dando l'Acer AL1916W 19" wide a 189€..Io sono soddisfatto..
PS:Qualcuno che possiede il mio stesso monitor mi consiglia le impostazioni migliore...PER SAPERE SE HO DEI BAD PIXELS ESISTONO DELLE UTILITIES??
Da mediaworld stanno dando l'Acer AL1916W 19" wide a 189€..Io sono soddisfatto..
PS:Qualcuno che possiede il mio stesso monitor mi consiglia le impostazioni migliore...PER SAPERE SE HO DEI BAD PIXELS ESISTONO DELLE UTILITIES??
io anche ho preso lo stesso monitor da MediaWorld... solo che ancora non l'ho provato perchè aspetto i componenti per il pc nuovo :muro:
t farò sapere...
cmq t rimando a qsto 3hd che riguarda proprio il nostro schermo
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=14146255)
Ultrastito
07-10-2006, 11:18
Ok hai un pvt..
Ghibli2000
09-10-2006, 12:19
Sarei orientato a prendere il Samsung 940BW ma mi scoccia il fatto che non abbia l'audio. D'altra parte anche LG e HP sono sprovvisti di audio. Qualcuno ha provato qualche buon 19" multimediale?
CosasNostras
09-10-2006, 16:27
Sarei orientato a prendere il Samsung 940BW ma mi scoccia il fatto che non abbia l'audio. D'altra parte anche LG e HP sono sprovvisti di audio. Qualcuno ha provato qualche buon 19" multimediale?
lassa perder l'audio integrato....fa troppo troppo cacà ......nemmeno il 102035 ha casse decenti ...figurati su un monitor dell'ca@@@@ che vuoi prendere a 200€ :)
All'Auch@n vendono un Acer 19 wide con contrasto 700:1, l'uminosità 500:1 e response time 8ms. Purtroppo non cè scritto il modello :( Qualcuno l'ha comprato?
...ho dimenticato di scrivere il prezzo, 170 €urini :D
Sono andato a vedere.... E' un Acer AL1916WA (infatti non ha 500 cd/m² di luminosità ma 300 cd/m²) Ci stò facendo un pensierino.....
Ciao
Anakin_86
15-10-2006, 11:14
Ragazzi guardando nel sito samsung nella sezione tv lcd ho trovato un modello 19" wide 1440x900 con lo stesso design delle tv serie 7! Precisamente il LE19R71B.
Però non capisco perchè non abbia la risoluzione 1366x768 come tutte le altre tv, ma la 1440x900 dei monitor 19" wide.
Che ne dite? Lo prenderei solo per il design che mi piace tantissimo :p
Sarei curioso di sapere com'è rispetto al 940BW.
Devo acquistare un monitor lcd wide, leggendo quà e là mi sono orientato sui 20". Non ho ben capito la differenza tra 16/10 e 16/9, il mio utilizzo prevalentemente è fotoritocco, internet, qualche film e qualche gioco.
Sto valutando il samsung 940bw ma pare ci sia anche lo Hyundai X91W pochissimo recensito che non sia male.
Poichè in passato ho avuto un crt hyundai e non è stato il massimo sono nell'indecisione più totale.....
Aiutatemi a non passare nottate a leggere tutto ed il contrario di tutto cercando di capire quale sarà il mio monitor.
ps ora ho un vecchio portatile dal monitor sbiadito...
Ragazzi guardando nel sito samsung nella sezione tv lcd ho trovato un modello 19" wide 1440x900 con lo stesso design delle tv serie 7! Precisamente il LE19R71B.
Però non capisco perchè non abbia la risoluzione 1366x768 come tutte le altre tv, ma la 1440x900 dei monitor 19" wide.
Che ne dite? Lo prenderei solo per il design che mi piace tantissimo :p
Sarei curioso di sapere com'è rispetto al 940BW.
Siccome sono anch'io alla ricerca di un monitor che mi faccia anche da TV ho proprio pensato a questo.L'ho visto esposto in un negozio di elettronica a 599 euro,e' davvero molto bello.......poi sono tornato a casa ed ho chiamato il servizio clienti Samsung chiedendo informazioni proprio riguardo questo tv.Con mia grande delusione il tecnico che mi ha risposto mi ha detto che le informazioni del sito sono sbagliate :confused: ,e' un 1366x768,adesso davvero non so proprio se richiamarli per avere conferma.Sono alla ricerca di un monitor 19/21 pollici con funzione tv che abbia l'HDCP,la DVI,la Scart e ancora non riesco a trovarne uno che abbia tutte queste caratteristiche.La risoluzione 1440X900 va bene per un PC?
Anakin_86
17-10-2006, 13:31
Ciao,
beh se è 1366x768 per me è ancora meglio dato che la mia idea era di usarla anche con la PS3 oltre che come schermo del pc.
Comunque si la 1440x900 va benissimo per pc dato che è quella usata su tutti i monitor 19" wide.
Io quasi quasi sarei orientato su questa tv dato che usare come monitor un 26" con una risoluzione bassa come la 1366x768 non è proprio il massimo.
Il 19" invece mi sembra perfetto per collegarci sia il pc che le console :)
Ciao,
beh se è 1366x768 per me è ancora meglio dato che la mia idea era di usarla anche con la PS3 oltre che come schermo del pc.
Comunque si la 1440x900 va benissimo per pc dato che è quella usata su tutti i monitor 19" wide.
Io quasi quasi sarei orientato su questa tv dato che usare come monitor un 26" con una risoluzione bassa come la 1366x768 non è proprio il massimo.
Il 19" invece mi sembra perfetto per collegarci sia il pc che le console :)
ho già risp nell'altro 3d comunque..
OGGI ho chiamato il centro assistenza Samsung e per ben due volte due diversi tecnici mi hanno comunicato che i dati sul sito sono sbagliati e la risoluzione del pannello è 1366 X 768..sono andato in un negozio a Chiedere e mi hanno confermato la cosa..
Oggi ho inviato una email alla Samsung per una conferma scritta della risoluzione1366 X 768..
HHH
sandrooo
18-10-2006, 21:30
ciao. ho un problema con il monitor in questione (acer al1916w); l'ho comprato proprio oggi ma ho un problema: io l'ho collegato a pc spento,ho seguito la normale procedura e sembrava andare ma mi succede questa cosa: lo schermo rimane acceso per 3 secondi poi diventa tutto nero; non si spegne perchè il led rimane verde ma il monitor è completamente nero; schiacciando i tasti di menu o auto non succede niente. qualcuno ha avuto un problema simile? potreste darmi una mano o qualche suggerimento?
grazie mille
ah dimenticavo..io ho una ati radeon 9000...lo so è un po vecchiotta però ho su l'ultima versione degli omega driver, quindi non dovrebbe essere colpa della scheda video.
grazie ancora
qualcuno mi sa dare info (nel senso impressioni soggettive) su questo monitor: CAPTIVA 19 pollici formato 16/10 (widescreen) modello : A190A2 - H04 (VGA) ?
grazie
Tascappane
20-10-2006, 16:38
@sandro, io ho il tuo stesso monitor, e la tua stessa vga, e tutto dovrebbe funzionare.
Vedi le schermate del bios almeno?
Se si prima che inizi a caricare win, premi F8 ed avvialo in modalità VGA, poi imposti la risoluz 1440*900
Sto aspettando che arrivi l'lg..l'ho visto da un amico e lo consiglio a tutti...gli lcd wide sono spettacolari...i 4/3 non mi vedranno più :D
Dopo aver letto tutte le pagine ho finalmente capito qualcosina e vi ringrazio; però adesso vi chiedo:
devo sostituire il mio crt 17 con un lcd. Meglio wide o normale?
Lo utilizzo soprattutto per internet, office e per giocare. (raramente per video e foto editing).
Ho una scheda video gecube radeon 9550 Extreme Edition.
Attendo consigli. :)
Dopo aver letto tutte le pagine ho finalmente capito qualcosina e vi ringrazio; però adesso vi chiedo:
devo sostituire il mio crt 17 con un lcd. Meglio wide o normale?
Lo utilizzo soprattutto per internet, office e per giocare. (raramente per video e foto editing).
Ho una scheda video gecube radeon 9550 Extreme Edition.
Attendo consigli. :)
Sono anche io nella tua situazione.
ma la risoluzione 1440*900 a quale più o meno corrisponde per pesantezza?
Nel senso, è simile alla 1280*1024? maggiore o minore?
Snickers
28-10-2006, 18:20
Sono anche io nella tua situazione.
ma la risoluzione 1440*900 a quale più o meno corrisponde per pesantezza?
Nel senso, è simile alla 1280*1024? maggiore o minore?
è più leggera della 1280 di circa il 10% in numero di pixel.
grazie.
il fatto è che con questi monitor ho visto utenti incontrare difficoltà se si distaccano dalla risoluzione nativa, ho la scheda nuova e quindi al 10% in meno di 1280 sto tranquillo, ma andando avanti con il tempo i problemi possono aumentare. Ad es. con Crysis.
In altri 3D di giochi ho letto che per giocare alla nativa 1280*1024 e non avendo una vga tosta gli ultimi giochi li hanno dovuti giocare senza filtri o eliminando degli effetti. E' questo apetto che mi ha sempre reso titubante, in fondo con il mio crt LG Flatron da 17'' posso gestire meglio le risoluzioni senza perdere in qualità.
Il migliore di questi pannelli per il gioco quale è?
Oltra all' ACER e all' HP quali altri monitor " W" ci sono in commercio?
lastfabio
01-11-2006, 14:20
Anche io sto per cambiare monitor, lo userei per vedere qualche film, navigare in internet, un po di autocad... e Pro Evolution Soccer 6 :D
Visto il prezzo pensavo all'acer al1916w... che ne dite, qualcuno l'ha provato con PES, è giocabile e a che risoluzione lo si imposta?
Oltra all' ACER e all' HP quali altri monitor " W" ci sono in commercio?
sicuramnete LG, Samsung, Asus, Viewsonic (nn sono sicuro si scriva così)
CosasNostras
01-11-2006, 15:14
Anche io sto per cambiare monitor, lo userei per vedere qualche film, navigare in internet, un po di autocad... e Pro Evolution Soccer 6 :D
Visto il prezzo pensavo all'acer al1916w... che ne dite, qualcuno l'ha provato con PES, è giocabile e a che risoluzione lo si imposta?
PES6 supporta la ris nativa del monitor quindi sei ok ....attenzione però allostesso prezzo di conviene l'LG 194wt ....ha il dvi ed è leggermente superiore......
PES6 supporta la ris nativa del monitor quindi sei ok ....attenzione però allostesso prezzo di conviene l'LG 194wt ....ha il dvi ed è leggermente superiore......
LG 194WT (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L194WT&model=27#) ha 5ms di risposta, il Samsung 940BW 4ms, a parte questo sembrano equivalenti. O no?
CosasNostras
01-11-2006, 15:46
LG 194WT (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L194WT&model=27#) ha 5ms di risposta, il Samsung 940BW 4ms, a parte questo sembrano equivalenti. O no?
si ..però ripeto IO li ho provati entrambi .....il tempo di risp. non conta..perchè scie non ne vedi su .....però ho notato una dei colori più brillanti e naturali sul samsung che sul LG ......ciò ha affermato anche qualcun'altro qui sul forum....il samsung è regolabile in altezza ..ed è fatto di materiali qualitativamente superiori.
si ..però ripeto IO li ho provati entrambi .....il tempo di risp. non conta..perchè scie non ne vedi su .....però ho notato una dei colori più brillanti e naturali sul samsung che sul LG ......ciò ha affermato anche qualcun'altro qui sul forum....il samsung è regolabile in altezza ..ed è fatto di materiali qualitativamente superiori.
perfetto, grazie ;)
Non so se l'avete già menzionato nelle precedenti pagine, ma la Samsung è stata la vera protagonista all'interno del Daily Planet nel film Superman Returns. In tutta la redazione si vedono schermi vari.
Nell'ufficio di Perry White c'è il mio SyncMaster 940MW, HD Ready! Posso confermare che è soddisfacente nell'immagine nel collegamento DVI, ma sconsiglio vivamente di caricare i giochi tramite collegamento Component, sempre che non abbiano la possiblità di regolare la Gamma. I DivX si vedono perfettamente sia in DVI sia in Component (in ambedue i collegamenti si possono impostare uscite Progressive-Scan).
19'' ACER AL1916 WIDE 16:10
sono interessato a questo, non ho tanto tempo per leggere il forum...va bene? lo troveri nel mio negozio di fiducia...i giochi supportano tutti il wide a quella risoluzione? so che molti che non sembrano supportarla si puo modificare il file .ini.....ne sapete qualcosa? ho sentito anche di siti che danno le impostazioni da cambiare per i games famosi...ma non so quali...grazie a chi mi risponde. ciao
ho letto ottimi commenti sull'hp w19, avrei qualche domandina per i possessori..... :)
il contrasto è soddisfacente? o tornereste indietro a cambiarlo con il nuovo w19b che è 700:1? (aggiungendo 50€)
l'angolo di visione non è troppo ristretto? si riesce a guardare film da lontano in più persone?
si può regolare l'inclinazione verticale del monitor?
grazie!
giagiagia
06-11-2006, 15:21
Forse volevi dire del 1% se parlavi della 1280x1024. ;)
@DVD2005: con la schedona che ti ritrovi di che hai paura?! :D
http://www.maintstore.com/home.aspx
com'è questo negozio per prendere un monitor lcd? me ne consigliate uno per buoni prezzi e serieta? con garanzie su pixel bruciati o rotture varie di trasporto.....ciao
The_Nameless_One
06-11-2006, 20:55
il mio acer 17" si è rotto...vi scrivo vedendo tutto verde, non si regola più niente .... quindi pensavo di prendermi un monitor wide, dato che il loro costo non è eccessivo...allo stesso prezzo trovo o l' LGL194WT o un asus VW192S, come dati di targa si equivalgono più o meno ( a parte il contrasto dell' lg che però mi sembra un valore assurdo, sarà misurato in qualche situazione particolare... ) qualcuno li ha, ha esperienza con questi modelli ? cosai mportante è che con i giochi che non supportano la res nativa ( ormai quasi tutti lo fanno...ma alcuni giochi vecchi che ho.... ), mi faccia le due bande nere ai lati e non mi deformi l'immagine , anche se in questo caso credo si possa forzare via sw il 4:3 ..spero almeno...
p.s. potrei trovare anche un hanns-g che però non so se sia affidabile come marchio e valido come qualità...
fra questi cosa mi consigliate secondo esperienze più o meno dirette ? so già che mi direte il 940bw e avete anche ragione, ma quei 30€ in più preferirei non spenderli :asd:
il mio acer 17" si è rotto...vi scrivo vedendo tutto verde, non si regola più niente .... quindi pensavo di prendermi un monitor wide, dato che il loro costo non è eccessivo...allo stesso prezzo trovo o l' LGL194WT o un asus VW192S, come dati di targa si equivalgono più o meno ( a parte il contrasto dell' lg che però mi sembra un valore assurdo, sarà misurato in qualche situazione particolare... ) qualcuno li ha, ha esperienza con questi modelli ? cosai mportante è che con i giochi che non supportano la res nativa ( ormai quasi tutti lo fanno...ma alcuni giochi vecchi che ho.... ), mi faccia le due bande nere ai lati e non mi deformi l'immagine , anche se in questo caso credo si possa forzare via sw il 4:3 ..spero almeno...
p.s. potrei trovare anche un hanns-g che però non so se sia affidabile come marchio e valido come qualità...
fra questi cosa mi consigliate secondo esperienze più o meno dirette ? so già che mi direte il 940bw e avete anche ragione, ma quei 30€ in più preferirei non spenderli :asd:
mi sto informando anche io, da quel che ho letto tra i due sembra meglio LG: ha l'attacco DVI per la vga. Il contrasto dinamico a conti fatti invece è equivalente a quello degli altri monitor di pari livello.
The_Nameless_One
07-11-2006, 06:08
anche io pensavo a quello...però non è disponibile in molti shop...e io ne ho bisogno subito...il mio è praticamente inutilizzabile.... :mc:
anche io pensavo a quello...però non è disponibile in molti shop...e io ne ho bisogno subito...il mio è praticamente inutilizzabile.... :mc:
da maintstore mi sembra dovevano arrivare oggi o domani, prova a controllare
arnaldo19
07-11-2006, 08:33
Ciao,non capisco perche costi poco cosi' l' LG 194WT(220€)...forse perche non girano i giochi in 4:3?(se fosse solo per qs non sarebbe per me un problema visto che non gioco mai ma leggo su web per lo piu')
nel confronto con l'Lg 1770hq come si comporta?
The_Nameless_One
08-11-2006, 19:43
mi sono fatto un giro in qualche centro commerciale, ho trovato delle buone offerte, c'è l'acer al19ecc. w ( insomma avete capito :D ) 5ms a 189€ che è un buon prezzo...oppure l' hp w19b che viene 240€ però ha la dvi, pannello "lucido" e sembra un po più ben fatto ...cosa mi conviene fare ? in giro non si trovano recensioni...
giagiagia
08-11-2006, 19:51
Io ho l'HP W19 e mi sto trovando bene. Unica nota negativa è un effetto fastidioso in certe occasioni riguardo al testo. Ad esempio se ci sono doppie elle (ll) mi capita di vedere in particolari situazioni (come gli oggetti delle email di Outlook Express) una leggera ombreggiatura tra le due lettere di colore rosso o verde a seconda dello sfondo, ma è poca cosa e potrebbe dipendere anche dal mio difetto visivo, non so... sicuramente 100 volte meglio del mio vecchio 15'' Sony Triniton che era un po' invecchiato.
The_Nameless_One
08-11-2006, 19:55
ma tu hai il w19b o il w19 ? sono due modelli diversi ( poi non so quanto cambi all'atto pratico...sono comunque diversi ;) )
giagiagia
08-11-2006, 20:13
Il mio è HP W19 e basta.
Stavo vedendo le caratteristiche sul sito HP ma non trovo più il mio monitor! :stordita:
A quanto pare la versione W19b ha maggiore contrasto 700:1 rispetto a 500:1, Altoparlanti attivi integrati (2 canali da 1 W) con controllo del volume e uscita cuffia frontali che il mio non ha, per il resto non ti so dire perchè non ricordo i dettagli. Il manuale purtroppo non l'ho a disposizione al momento, dovrei trovarlo.
The_Nameless_One
08-11-2006, 20:15
ha anche il tuo il pannello "glare" ?
giagiagia
08-11-2006, 20:24
ha anche il tuo il pannello "glare" ?
Sarebbe precisamente? :stordita:
The_Nameless_One
08-11-2006, 20:27
con una superficie lucida ( "glossy" ) tipo gli schermi che si vedono usati su molti portatili recenti...si vede abbastanza chiaramente se lo è o no ad occhio....
giagiagia
08-11-2006, 20:28
L'ho trovato: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00655671&lc=en&cc=it&dlc=en&product=1849088&lang=en
Però ricordavo ci fossero più informazioni.
Io ho l'HP W19 e mi sto trovando bene. Unica nota negativa è un effetto fastidioso in certe occasioni riguardo al testo. Ad esempio se ci sono doppie elle (ll) mi capita di vedere in particolari situazioni (come gli oggetti delle email di Outlook Express) una leggera ombreggiatura tra le due lettere di colore rosso o verde a seconda dello sfondo,
Correggi dal menu' del monitor, voce: nitidezza..
hp w19b a 240 euro dove...?
con il w19 come ti trovi? se hai voglia potresti rispondermi a questo....?
ho letto ottimi commenti sull'hp w19, avrei qualche domandina per i possessori..... :)
il contrasto è soddisfacente? o tornereste indietro a cambiarlo con il nuovo w19b che è 700:1? (aggiungendo 50€)
l'angolo di visione non è troppo ristretto? si riesce a guardare film da lontano in più persone?
si può regolare l'inclinazione verticale del monitor?
grazie!
ps l'altra differenza è il tempo di risposta: w19 8ms, w19b 5ms. ma non penso sia un problema averlo di 8ms.
The_Nameless_One
08-11-2006, 20:58
da "pccity" che è uan catena di shop, ce n'è uno qua vicino...sono in dubbio...perchè l'acer costa meno, ha una qualità soddisfacente e non ha il pannello glossy che sinceramente mi da l'idea di dare parecchi problemi di riflesso...però nel 3d dell'acer fan notare un difetto che ho anche col mio attuale acer e mi da abbastanza fastidio , l'angolo di visuale verticale è solo 130° contro i 160 dell' hp...
giagiagia
09-11-2006, 00:01
Beh, potendo scegliere io consiglio almeno di vederli all'opera anche se spesso negli ipermercati non son sempre bravi a valorizzarne le qualità. Io l'ho preso da MW e il monitor era acceso e girava uno screensever un po' datato, e sapendo che la risoluzione nativa era di 1440x900 mi sembrava un po' schifosa la qualità d'immagine, troppo seghettata. Dunque chiedo all'operatore se fosse impostata la risoluzione nativa del monitor nelle impostazioni dello screensaver e lui:"non c'è bisogno perchè windows è impostato alla risoluzione nativa e quindi sta sicuramente al max della risoluzione"... Macchè :doh: Per fortuna, appena si allontana, riesco a cambiare l'impostazione (era su 800x600! :rolleyes: ) e finalmente decido di prenderlo. Altrimenti col cavolo che lo compravo.
Il pannello è opaco, non lucido, dunque vai tranquillo per quello. Beh, sui valori dichiarati dalle diverse case produttrici ci vorrebbe un filtro che non so dove si possa trovare, le chiacchiere secondo me si sprecano e la cosa migliore da fare è il confronto diretto se possibile. L'angolo di visione verticale è a mio parere stretto (nel senso che la resa visiva è abbastanza sensibile all'angolo verticale) ma non posso esprimere un giudizio in quanto è il mio primo monitor lcd e la mia esperienza equivale praticamente a zero. Però dopo i primi giorni in cui notavo un po' di fastidio (abituato al vecchio CRT) mi sono abituato, tra l'altro generalmente il monitor è ben fisso di fronte a me. Meno sensibile è all'angolo orizzontale, dunque nessun problema a vedere film in più persone alla dovuta distanza. Per quanto riguarda luminosità e contrasto per me son più che sufficienti, come contrasto sto a 50% luminosità 90%.
La voce nitidezza non c'è, credo dipenda dal fatto che uso il cavo DVI.
The_Nameless_One
09-11-2006, 06:09
si il tuo ha il pannello opaco...ma quello che dovrei prenderei l cioè il w19B lo ha lucido, quindi non lo prendo nemmeno morto...li vedo quei portatili in giro col pannelo glare, sono tanto benni i colori ma appena si esce da una condizione di luce ottimale...non vedi semplicemente più niente....
giagiagia
09-11-2006, 07:45
Altra cosa... si, è possibile regolare l'inclinazione del minitor sull'asse orizzontale (cioè su e giù) :) .
Ninoproductor
09-11-2006, 15:32
Ragazzi belli vorrei un parere su Asus VW192S widescreen!!!Cosa mi consigliate, ho trovato un negozio dove lo vendono 225 euro, che ne dite come rapporto qualità prezzo?Altrimenti aggirandosi più o meno sullo stesso prezzo mi consigliate qualcos'altro tra le marche Samsung o LG che però magari sia più elevato come prestazioni?Grazie ;)
Ragazzi belli vorrei un parere su Asus VW192S widescreen!!!Cosa mi consigliate, ho trovato un negozio dove lo vendono 225 euro, che ne dite come rapporto qualità prezzo?Altrimenti aggirandosi più o meno sullo stesso prezzo mi consigliate qualcos'altro tra le marche Samsung o LG che però magari sia più elevato come prestazioni?Grazie ;)
l'Asus non è male, mi sembra però di aver capito che non ha l'ingresso DVI, l'LG lo ha e come prezzo dovrebbe essere lì.
The_Nameless_One
09-11-2006, 18:47
alla fine ho preso anche io un hp w19, mi sembra ottimo come qualità per quello che sono abituato a vedere io....però ho un problema con pes 6 nel senso che non riesco a farlo andare a res giusta...ho già visto su widescreenforums come si dovrebbe fare...ma a loro nei "settings" gli trovava almeno la res nativa correttamente, poi per farla andare c'era bisogno di fare altre cosette, ma c'era...mentre qua no....tutti gl ialtri giochi vanno perfettamente.... voi come fate con pes 5/6 ?
Baldasaur
11-11-2006, 12:25
Ragazzi cosa mi consigliereste tra un Samsung 940BW e un Hp pavilion w19b?
ma entrambi hanno lo schermo lucido come i portatili?
pls heeelp.....
Ninoproductor
11-11-2006, 22:25
Grazie x la risp dvd2005.Il mio dubbio è uno, ti spiego.Come dici te LG ha il dvi e inoltre ha un 2000:1 di contrasto.D'altro canto l'asus oltre che essere molto bello esteticamente e più grande è vero che nn ha il dvi ma ha lo splendid video tecnology.Come contrasto però è un 800:1.Qui trovi le caratteristiche dell'asus più dettagliate, aspetto tua risp grazie 1000.p.s. come prezzo si sono uguali anzi l'asus qualcosina di più, ma roba di 10 euro.
http://www.dlpsistemi.it/index.asp?Prd_Code=5314&ID_Prd_Type=26&Prd_Type=Monitor%20Lcd
Mi puoi mandare via MP il negozio dove l'hai trovato, sempre che venda anche online.
Io sto cercando l'Asus VW191T che ha 3 ingressi ed è HDCP, ma sembra che nessuno ce l'abbia in listino.
qualcuno conosce altre alternative, all'asus vw191T?
Oltre al normale uso, vorrei collegarci l'xbox360 e in futuro la ps3 (che se non sbaglio supporta solo il segnale hdcp).
Grazie.
DreamLand
15-11-2006, 11:18
Che modello mi consigliate per navigazione / office / dvd / divx?
Si trova qualcosa adatto a questi scopi con circa 300€ ?
Non mi interessa il discorso dei giochi.
Grazie :D
Louis de Point
22-11-2006, 09:11
Con l'hp w19b ci potrebbero essere problemi con la ps3?in un remoto futuro la prenderei per attaccarla al monitor,ma effettiamente come funziona sta storia dell'hdcp?se fosse una limitazione così grossa allora bisognerebbe vagliare solo il 940bw,che se non sbaglio ha questa presa (o era hdmi?è la stessa cosa?boooh)
maurigno
22-11-2006, 11:08
Che mi dite per una scelta tra l'HP w19 o w19b (rispetto al w19 ha schermo lucido e speaker integrati) e l'SM 940mw (costo 150/200 euro in +).
Il 940mw ha in + un ingresso HD-15 ha anche il sintonizzatore TV (vista la miriade di adattatori digitale terrestre su PC non mi sembra indispensabile).
Per questo mi butterei sull'HP w19, ma sono indeciso soprattutto a causa dell'HD che il samsung ha. Che ne pensate?
Tetsujin
22-11-2006, 11:56
Sto decidendo tra due LCD 19" della Samsung, precisamente il 940BW (wide) e il nuovo 931C (4:3). Ho letto diverse pagine di entrambi i 3d e adesso la scelta riguarda il wide (che preferirei in ambito cad) mentre temo l'effetto spalmato nei giochi. DIciamo che l'utilizzo è un 70% giochi e 30% di uso cad.
Sapete dirmi innanzitutto che tipo di pannello monta il 940BW e se con i giochi si hanno problemi di striature?
Seconda cosa: si puo' impostare una risoluzione 4:3 con le bande nere ai lati (quale sarebbe la risoluzione 4:3 impostabile?) oppure il monitor non lo permette?
Ciao tutti!
Dovrei prendere un monitor e volevo un consiglio...
Io sarei orientato per un 19" wide screen, e ho visto alcuni modelli della samsung che mi sembrano molto belli.
Come necessità, non ne ho di particolari: niente giochi, sarebbe meglio se non fosse un monitor di quelli con la superficie lucida, niente audio integrato, se ha la funzione di pivoting va bene.
Avete qualche consiglio particolare? Anche per il discorso garanzia e pixel bruciati... dato che lo prenderei su internet (da pixmania probabilmente), sapete se ci sono case che garantiscono più di altre?
maurigno
23-11-2006, 12:22
Non resistevo più e ho preso l'HP w19 (non multimediale e non lucido).
Spacchettato e attaccato tutto, 0 bad pixel (a proposito si possono presentare anche in futuro?).
Purtroppo non ho avuto molto tempo per usarlo.
Nota leggermente negativa è la difficoltà di regolazione di contrasto e luminosità anche a causa dei pulsanti un po antipatici (o forse è colpa delle mie ditone).
Ho provato a giocarci un po, premetto che ho una SK Video Radeon 9200 e quindi non spinge granche.
Con Call Of Duty 2 (che supporta widescreen Options->Graphics->Aspect Ratio) a 800x600, il risultato è spettacolare: 0 tearing da subito (non ho trovato l'opzione VSync nelle opzioni)
Poi ho provato PES6, e giocho anche meglio, ma la sk video gia non ce la faceva prima :-(
Che mi consigliate a spender poco x una nuova skvideo?
PS: The_Nameless_One posti il link x la config di PES6 su widescreen
Absolute
23-11-2006, 14:32
Sto decidendo tra due LCD 19" della Samsung, precisamente il 940BW (wide) e il nuovo 931C (4:3). Ho letto diverse pagine di entrambi i 3d e adesso la scelta riguarda il wide (che preferirei in ambito cad) mentre temo l'effetto spalmato nei giochi. DIciamo che l'utilizzo è un 70% giochi e 30% di uso cad.
Sapete dirmi innanzitutto che tipo di pannello monta il 940BW e se con i giochi si hanno problemi di striature?
Seconda cosa: si puo' impostare una risoluzione 4:3 con le bande nere ai lati (quale sarebbe la risoluzione 4:3 impostabile?) oppure il monitor non lo permette?
anche io mi vorrei prendere il samsung 940bw oppure Samsung LCD 19 940BF, mi gusterebbe di + il wide... ma che ne dite? ne vale la pena prendere stò 940bw?
tnx
Tetsujin
23-11-2006, 14:35
anche io mi vorrei prendere il samsung 940bw oppure Samsung LCD 19 940BF, mi gusterebbe di + il wide... ma che ne dite? ne vale la pena prendere stò 940bw?
tnx
i miei unici dubbi restano il fatto dello scarso supporto attuale ai formati wide nei giochi (e non ho ancora capito se il 940bw permette di giocare con le bande nere ai lati) e lo schermo opaco (lo preferirei lucido) :(
CosasNostras
23-11-2006, 15:42
tnx
che domande sono ?? monitor 4:3 = :old: :old: :old:
wide è :sofico:
Tetsujin
23-11-2006, 17:15
che domande sono ?? monitor 4:3 = :old: :old: :old:
wide è :sofico:
eh si ma.... i giochi? Non mi pare che allo stato attuale molti titoli supportino le risoluzioni wide.
Sai consigliarmi un monitor in particolare che mi permetta di giocare con le bande nere ai lati visto che non sopporto le risoluzioni stiracchiate?
eh si ma.... i giochi? Non mi pare che allo stato attuale molti titoli supportino le risoluzioni wide.
Sai consigliarmi un monitor in particolare che mi permetta di giocare con le bande nere ai lati visto che non sopporto le risoluzioni stiracchiate?
è vero, però ho visto che tramite l'ini gli utenti sono riusciti praticamente sempre a giocare in wide.
Tetsujin
23-11-2006, 18:30
è vero, però ho visto che tramite l'ini gli utenti sono riusciti praticamente sempre a giocare in wide.
in effetti stavi proprio leggendo di queste modifiche...allora forse mi prendero' il wide. Ne conosci qualcuno che abbia lo schermo lucido e vada bene per giocare?
CosasNostras
23-11-2006, 22:31
non c'è nessun gioco che non mi "giri" in wide.
ecco gli ultimi titoli
CARBON
PES6
CHAOS THEORY
MOST WANTED...
titoli tra i più recenti...non mi vengono in mente altri
CosasNostras
23-11-2006, 22:32
in effetti stavi proprio leggendo di queste modifiche...allora forse mi prendero' il wide. Ne conosci qualcuno che abbia lo schermo lucido e vada bene per giocare?
mi sembra il NEC ma costa tanto oltre 500€
Tetsujin
23-11-2006, 23:02
non c'è nessun gioco che non mi "giri" in wide.
ecco gli ultimi titoli
CARBON
PES6
CHAOS THEORY
MOST WANTED...
titoli tra i più recenti...non mi vengono in mente altri
sei certo di Carbon? Perchè se è così allora mi levi ogni dubbio :D
Sai per caso se Double Agent si puo forzare in wide modificando l'ini?
Tetsujin
23-11-2006, 23:03
mi sembra il NEC ma costa tanto oltre 500€
no 500 euro sono troppi...non vorrei spendere oltre i 350 euro. Purtroppo non riesco a trovare un wide lucido che abbia anche l'ingresso DVI. NOn so se a questo punto mi convenga allargare la ricerca anche ai 20"
Louis de Point
24-11-2006, 15:29
no 500 euro sono troppi...non vorrei spendere oltre i 350 euro. Purtroppo non riesco a trovare un wide lucido che abbia anche l'ingresso DVI. NOn so se a questo punto mi convenga allargare la ricerca anche ai 20"
hp w19b...19",wide,dvi e vga
Tetsujin
24-11-2006, 18:43
Ti ringrazio :) Sai che tipo di pannello monta? TN?
CosasNostras
24-11-2006, 18:56
Ti ringrazio :) Sai che tipo di pannello monta? TN?
scusa perchè non vai di 205bw....sono 330€...è un20" ...e coi videogiochi fa paura
Tetsujin
24-11-2006, 18:58
scusa perchè non vai di 205bw....sono 330€...è un20" ...e coi videogiochi fa paura
che marca?
edit: trovato...Samsung :)
in effetti è gia HDCP ready, pero' non ha lo schermo lucido che a me piace tanto :(
CosasNostras
24-11-2006, 19:26
che marca?
edit: trovato...Samsung :)
in effetti è gia HDCP ready, pero' non ha lo schermo lucido che a me piace tanto :(
peccato.....se giochi parecchio(come me)...è un vero peccato con la mia x1900xt mi sballo di brutto :sofico:
Ma come fa a piacervi lo schermo lucido? Sul mio portatile ce l'ho e quando c'è luce fuori è buono solo per farsi la barba... :mbe:
Ragazzi,è il mio primo messaggio,quindi ne approfitto per salutarvi.
Vi spiego il mio dilemma.In questi giorni,ho ordinato un monitor lcd Acer widescreen da 22 pollici,5ms tempo di risposta,con risoluzione max di 1600x1050.Leggendo un pò sul forum,ho visto che probabilmente non tutti i giochi supportano lo standard widescreen.Io,prevalentemente,gioco a:
Pro Evolution Soccer 6;
Need For Speed Carbon;
Evolution Gt;
Toca race driver 3;
Half Life 2.
Quali problemi ci sono con il wide con i suddetti titoli?
Inoltre,qualcuno di voi parlava di modificare i file .ini....C'è qualcuno che mi può spiegare?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Tetsujin
24-11-2006, 20:56
peccato.....se giochi parecchio(come me)...è un vero peccato con la mia x1900xt mi sballo di brutto :sofico:
ma tu hai il 205bw?
E' possibile (eventualmente) giocare con le bande nere ai lati dello schermo (per quei giochi che non prevedono risoluzioni wide nemmeno pasticciando con l'ini) oppure il monitor non lo permette?
In effetti mi sta venendo il dubbio sullo schermo lucido, in quanto avendo la finestra un po dietro il monitor spesso gia con il CRT mi da fastidio :mbe:
In effetti mi sta venendo il dubbio sullo schermo lucido, in quanto avendo la finestra un po dietro il monitor spesso gia con il CRT mi da fastidio :mbe:
Io ti avviso, sono degli specchi...
Tetsujin
25-11-2006, 00:01
Io ti avviso, sono degli specchi...
ok mi avete convinto...al 99% mi sa che prendero il 205bw :)
The_max_80
25-11-2006, 10:21
ragazzi saro molto diretto...
per giocare da piu piacerfe un:
19"
19" wide screen
20" wide screen?
ragazzi saro molto diretto...
per giocare da piu piacerfe un:
19"
19" wide screen
20" wide screen?
preso ieri il 19 wide che vedi in firma....SUPER!!!! certo un 20...pero serve un pc coi controfiocchi visto che la ris nativa comincia a essere altina.....
The_max_80
25-11-2006, 12:39
preso ieri il 19 wide che vedi in firma....SUPER!!!! certo un 20...pero serve un pc coi controfiocchi visto che la ris nativa comincia a essere altina.....
ma un informazione, il 20 " wide in larghezza è come un 21" in altezza come un 17", il 19" invece?
ma un informazione, il 20 " wide in larghezza è come un 21" in altezza come un 17", il 19" invece?
in pratica da quello che ne so io, un 19 wide ad esmpio è circa 4 cm meno alto e circa 4 piu lungo di un 4/3
CosasNostras
25-11-2006, 14:12
ma tu hai il 205bw?
E' possibile (eventualmente) giocare con le bande nere ai lati dello schermo (per quei giochi che non prevedono risoluzioni wide nemmeno pasticciando con l'ini) oppure il monitor non lo permette?
si ho da un mesetto il 205bw....non ho mai provato con le bande nere anche perchè non ho ancora trovato videogiochi non editabili col .ini .....forse col PES5(ma non il 6) provato a 1280x1024 ....il moniotr mantiene il giusto rapporto ...inoltre lo scaler fa molto molto bene il suo dovere ....e quindi di grosse differenze non ce ne sono :)
Ma quando mai, anche il PC del gatto arriva a 1440x900 :sofico:
Cosa ne pensate di questo? LG L194WT-SF WIDE - 205€
So che 5ms non sn pochissimi ma io giuoco soprattutto a giochi tranquilli nn a fps quindi nn fa molta differenza, e soprattutto devo spendere poco :)
Può andare?
Grazie
The_max_80
25-11-2006, 18:48
Cosa ne pensate di questo? LG L194WT-SF WIDE - 205€
So che 5ms non sn pochissimi ma io giuoco soprattutto a giochi tranquilli nn a fps quindi nn fa molta differenza, e soprattutto devo spendere poco :)
Può andare?
Grazie
5 ms sono ottimi penso
infatti io dicevo della risoluzione di un 20" wide è altina ....cos'è? una 1600x1200 circa......
ma mi sfottevi ? 1440x900 non tutti la reggono sopratutto con gli ultimi giochi.....boh non ho capito se mi stai prendendo per il c..o e sinceramente è sabato e mi sto rilassando quindi non ho neanche voglia di capirlo. ciao
infatti io dicevo della risoluzione di un 20" wide è altina ....cos'è? una 1600x1200 circa......
ma mi sfottevi ? 1440x900 non tutti la reggono sopratutto con gli ultimi giochi.....boh non ho capito se mi stai prendendo per il c..o e sinceramente è sabato e mi sto rilassando quindi non ho neanche voglia di capirlo. ciao
La risoluzione di un wide 20" è 1680 * 1050, ci vuole un PC con 2 schede SLI per
giocarci decentemente aquella risoluzione e coi filtri attivi.
Anche io ho un samsung 940bw, tu dove l'hai preso ? :sofico:
EDIT: nella firma hai dimenticato la "g" in samsung! :D
ANche la tua ci arriva scommetto, a quanti fps? 10? :D
Tetsujin
26-11-2006, 00:53
da quello che so la risoluzione 1440x900 è più leggera di un 10% rispetto alla diffusa 1280x1024.
Diverso è il caso della risoluzione di un 20": in quel caso mi piacerebbe davvero sapere se una X1900XT 256 è in grado di far girare gli ultimi giochi con filtri attivi e dettagli max oppure no
da quello che so la risoluzione 1440x900 è più leggera di un 10% rispetto alla diffusa 1280x1024.
Diverso è il caso della risoluzione di un 20": in quel caso mi piacerebbe davvero sapere se una X1900XT 256 è in grado di far girare gli ultimi giochi con filtri attivi e dettagli max oppure no
Bhè 10% mi pare eccessivo.
1280x1024=1.310.720 pixel
1440x900= 1.296.000 pixel
Il secondo ha circa l'1% di pixel in meno, quindi è più leggera ma non credo proprio di un 10%, no?
Tetsujin
26-11-2006, 01:16
Bhè 10% mi pare eccessivo.
1280x1024=1.310.720 pixel
1440x900= 1.296.000 pixel
Il secondo ha circa l'1% di pixel in meno, quindi è più leggera ma non credo proprio di un 10%, no?
Non saprei... ho riportato cio' che ho letto spulciando le varie guide presenti in questo forum ;)
Tetsujin
26-11-2006, 12:06
l'ho visto ieri dal MW...molto bello, anche se mi sarebbe piaciuto vederlo di fianco ad un 20" per rendermi conto dellla differenza. Certo che lo schermo lucido secondo me è proprio da sbavo, anche se c'erano i riflessi dei neon in realtà non me ne accorgo una volta che mi concentravo sull'immagine.
Ti risulta che l'HP produca anche un 20" wide con lo stesso schermo lucido del w19b? Sul sito vedo che esiste solo il w20 (che quindi credo abbia lo schermo opaco)
come ti trovi? E' lucido o opaco?
come ti trovi? E' lucido o opaco?
Mi trovo da dio, per l'uso che devo farne (giochi in primis), l'effetto cinema nei giochi è grandioso. Se l'avessi saputo lo avrei preso molto prima.
Lo schermo è opaco, la cosa migliore dato che dietro la postazione ho 4 finestre, e col crt di prima era come stare davanti ad uno specchio!
Mi trovo da dio, per l'uso che devo farne (giochi in primis), l'effetto cinema nei giochi è grandioso. Se l'avessi saputo lo avrei preso molto prima.
Lo schermo è opaco, la cosa migliore dato che dietro la postazione ho 4 finestre, e col crt di prima era come stare davanti ad uno specchio!
Ottimo, grazie infinite per l'informazione, mi sa allora che sarà quello che prenderò!
La risoluzione di un wide 20" è 1680 * 1050, ci vuole un PC con 2 schede SLI per
giocarci decentemente aquella risoluzione e coi filtri attivi.
EDIT: nella firma hai dimenticato la "g" in samsung! :D
l'ho trovato in un negozio sme...me l'ha spifferato un tizio strano che conosco!!!!! eh eh....
pienamente d'accordo!!! certi giochi in wide sono da panico....vedi dark messiah!!!! BELLISSIMO!!!!
ANche la tua ci arriva scommetto, a quanti fps? 10? :D
come????? dai lo sanno tutti che giocare adesso a 1440x900 oppure a 1280x1024 è alla portata di tutti, con filtri e tutto a manetta ovviamente!!! su d3vil lo sai no?
CosasNostras
26-11-2006, 19:51
ho la x1900xt e mi regge bene la 1680x1050
ho la x1900xt e mi regge bene la 1680x1050
Con quali giochi? Filtri a manetta? Tutto al MAX?
CosasNostras
26-11-2006, 20:42
Con quali giochi? Filtri a manetta? Tutto al MAX?
tutto ma proprio tutto al max con
REGGE:
-------
NFSC
NFSMW
CSS
HL2E1
COD2
gli altri non mi vengono in mente..
NON REGGE:
----------
SCDB(è il titolo più pesante in circolazione)
OBLIVION
//atenzione parlo di ris.1680x1050con tutti i filtri al max......nel caso di quest'ultimi 2 basta ridurre leggermnete qualche filtro,che diventa giocabilissimo :)
stevross
26-11-2006, 20:54
Dopo un'attenta lettura delle ultime pagine, il monitor col rapporto qualità/prezzo dovrebbe averlo "LG L194WT-SF", che si trova sui 208euro.
Che ne dite?
PaolinoB
26-11-2006, 22:40
ragazzi ho comprato da qualche giorno l' HP w19b... chi ha domande si metta in fila e chieda pure :D :D
stevross
26-11-2006, 23:14
ragazzi ho comprato da qualche giorno l' HP w19b... chi ha domande si metta in fila e chieda pure :D :D
facci una recensione!
pregi e difetti :D
SAi dirmi come si comporta con una XBOX360 ?
Sempre se è possibile collegarlo a una console....
PaolinoB
27-11-2006, 12:02
SAi dirmi come si comporta con una XBOX360 ?
Sempre se è possibile collegarlo a una console....
mi spiace ma non ho una xbox360..
menion2k
30-11-2006, 13:56
Salve ragazzi stavo pensando di comprare un monitor 16:9 ma ho un dubbio: come si comporta nei giochi che non prevedono il fattore di forma 16:9? Li devo vedere "stirati" oppure c'e' un tasto e/o una opzione dei drivers delle sk video ATI o nVidia che permette di ripristinare le proporzioni, ovviamente con le bande nere laterali? Poi vorrei collegarci anche una Xbox 360. Non supporta la 1440x800, ma le classiche risoluzioni 4:3 + la 1366x768 dei TV LCD. Tuttavia per le risoluzioni classiche 4:3 si puo' specificare che il formato dovra' essere 16:9. Quindi se il monitor e' in grado di stirare la risoluzione su tutto il pannello non ci dovrebbero essere problemi, giusto? Ciao!!!
Salve ragazzi stavo pensando di comprare un monitor 16:9 ma ho un dubbio: come si comporta nei giochi che non prevedono il fattore di forma 16:9? Li devo vedere "stirati" oppure c'e' un tasto e/o una opzione dei drivers delle sk video ATI o nVidia che permette di ripristinare le proporzioni, ovviamente con le bande nere laterali? Poi vorrei collegarci anche una Xbox 360. Non supporta la 1440x800, ma le classiche risoluzioni 4:3 + la 1366x768 dei TV LCD. Tuttavia per le risoluzioni classiche 4:3 si puo' specificare che il formato dovra' essere 16:9. Quindi se il monitor e' in grado di stirare la risoluzione su tutto il pannello non ci dovrebbero essere problemi, giusto? Ciao!!!
QUA (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Main_Page) trovi una lista di titoli che, o in maniera ufficiale o con qualche modifica, supportano i 16/10 dei monitor widescreen.
Mr White
05-12-2006, 19:00
io sono indeciso sull'hp w19 e il samsung 940bw... non so se hai potuto fare confronti... ad ogni modo sei soddisfatto del tuo acquisto? pregi difetti? il contrasto mi sembra molto buono (700:1) ed anche il prezzo :D... illuminami...
Doctor Funk
06-12-2006, 15:42
Scusate ma per un 16:10 serve una scheda grafica particolare? la mia non è recentissima ( ha almeno 4 anni :asd: :asd: ) voi dite che ci gira o che dovrei cambiarla?
PS HP w19 a 229€ da pixmania è buono?
Louis de Point
06-12-2006, 17:31
io sono indeciso sull'hp w19 e il samsung 940bw... non so se hai potuto fare confronti... ad ogni modo sei soddisfatto del tuo acquisto? pregi difetti? il contrasto mi sembra molto buono (700:1) ed anche il prezzo :D... illuminami...
Il w19b l'ho visto di sfuggita...bellissimo...il problema è il pannello glare,che potrebbe generare troppi riflessi,ed il fatto che non ha il dvi hdcp compatibile,che invece ha il 940bw
Mr White
06-12-2006, 21:02
Il w19b l'ho visto di sfuggita...bellissimo...il problema è il pannello glare,che potrebbe generare troppi riflessi,ed il fatto che non ha il dvi hdcp compatibile,che invece ha il 940bw
in effetti non riesco a capire se il glare è un punto a favore o meno... per l'hdcp se non sbaglio l'unica funzione sarà quella di supportare la visione di blue ray e hd dvd con protezioni particolari giusto? quindi non so se mi possa interessare più di tanto.
PS HP w19 a 229€ da pixmania è buono?
se sono comprese le sped. sì, sennò l'ho trovato da mediaworld a 240...
PaolinoB
06-12-2006, 22:31
guarda il samsung sinceramente non l'ho visto quindi confronti non ne posso fare. x quanto riguarda il glare sinceramente si se hai una finestra dietro allo schermo un po riflette ma non come ad esempio la serie acer 1x51, li veramente le immagini nere lo fanno assomigliare di piu a uno specchio purtroppo..
venendo da un Acer 1731 posso dirti che all'inizio il contrasto mi sembrava veramente alto, ora direi che sto monitor si vede veramente ma veramente da dio! :D
difetti x ora non ne ho trovati, forse la luminosita un po difficile da settare, per il resto è un gran monitor.. poi ovviamente lavorando in una famosa catena di negozi me ne sono scelto uno senza pixel danneggiati :sofico: :sofico:
(anche se devo ammettere che x ora non ce ne è tornato indietro neanche uno) ;)
l'unica cosa è che i giochi devono supportare i 16:10 altrimenti non si vede benissimo, ma è ovvia come cosa...
Doctor Funk
07-12-2006, 11:10
in effetti non riesco a capire se il glare è un punto a favore o meno... per l'hdcp se non sbaglio l'unica funzione sarà quella di supportare la visione di blue ray e hd dvd con protezioni particolari giusto? quindi non so se mi possa interessare più di tanto.
se sono comprese le sped. sì, sennò l'ho trovato da mediaworld a 240...
Ma dove l'hai visto? Sul sito?
Che tu sappia l'hdcp è necessario x vedere le immagini provenienti da ps3 e x360?
stevross
07-12-2006, 14:19
RICHIESTA INFO:
Mi sto dannando per scegliere tra il:
SM940BW e il L194WT-SF
La cosa che mi cruccia è:
Il samsung ha il supporto HDCP, ma un contrasto di 500:1
L'LG ha la sola DVI ma un contrasto dinamico di 2000:1 (se non erro corrisponde a 700:1) e non supporta HDCP.
Cosa mi conviene prendere? Tenendo presente che oltretutto l'LG mi costa circa €50 in meno.
Mr White
07-12-2006, 14:19
Ma dove l'hai visto? Sul sito?
Che tu sappia l'hdcp è necessario x vedere le immagini provenienti da ps3 e x360?
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI). (www.wikipedia.org)
in poche parole è solo uno dei tanti tentativi delle major cinematografiche di contrastare la pirateria... non so se il discorso si estende anche a microsoft sony... qui forse trovi più informazioni http://forums.multiplayer.it/showthread.php?p=4537820
RICHIESTA INFO:
SM940BW e il L194WT-SF
L'LG ha la sola DVI ma un contrasto dinamico di 2000:1 (se non erro corrisponde a 700:1) e non supporta HDCP.
Cosa mi conviene prendere? Tenendo presente che oltretutto l'LG mi costa circa €50 in meno.
avevo il tuo stesso cruccio, ma visto che l'lg non sono assolutamente riuscito a trovarlo neanche in rete, anche se un monito lcd preferivo prenderlo "a mano", ho preso a 259 euro il samsung e sono STRACONTENTO!!!! è fantastico, pero non ho confronti diretti....
avevo il tuo stesso cruccio, ma visto che l'lg non sono assolutamente riuscito a trovarlo neanche in rete, anche se un monito lcd preferivo prenderlo "a mano", ho preso a 259 euro il samsung e sono STRACONTENTO!!!! è fantastico, pero non ho confronti diretti....
ps il samsung ha il contrasto piu basso, ma le risposte sono di 4 ms contro i 5ms dell'lg....cmq penso e ho sentito che sono equivalenti, pare che il mio sia costruito con materiali migliori...mah cmq come ti ho detto non ho mai visto l'lg.....che cmq costa meno. ti ripeto pero il samsung e una meraviglia!!!!!
stevross
07-12-2006, 14:51
si, forse c'è l'LG vicino casa mia a 220/230, se così fosse lo prenderei.
Doctor Funk
07-12-2006, 16:16
RICHIESTA INFO:
SM940BW e il L194WT-SF
Guarda che l'LG l'HDCP ce l'ha, solo il contrasto dinamico corrisponde a circa quello del samsung... Cmq nn ha mica sl la dvi l'LG :mbe:
Anche io ero indeciso tra i due ma l'LG nn si trova... Il samsung si fatica ma lo si trova... Scusa l'HP w19 l'hai valutato?
Guarda che l'LG l'HDCP ce l'ha, solo il contrasto dinamico corrisponde a circa quello del samsung... Cmq nn ha mica sl la dvi l'LG :mbe:
Anche io ero indeciso tra i due ma l'LG nn si trova... Il samsung si fatica ma lo si trova... Scusa l'HP w19 l'hai valutato?
l'ho ordinato al mio negozio di fiducia, mi ha detto che l'11 dicembre sono previsti in arrivo al magazzino centrale ubicato a Milano.
Doctor Funk
07-12-2006, 16:43
l'ho ordinato al mio negozio di fiducia, mi ha detto che l'11 dicembre sono previsti in arrivo al magazzino centrale ubicato a Milano.
A quanto?
A quanto?
210,00. Ovviamente senza spese di ss dal momento che lo ritiro di persona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.