View Full Version : 19' LCD Widescreen (1440x900)
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
segnati questo indirizzo, generalmente risolve:
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Master_Games_List_-_A
Grande, ottimo! Grazie mille!!!:mano:
Scusa se ti disturbo ancora, ma dalle specifiche ho letto che il Samsung SM-940BW non ha l'ingresso digitale DVI, è così?
Scusa se ti disturbo ancora, ma dalle specifiche ho letto che il Samsung SM-940BW non ha l'ingresso digitale DVI, è così?
è presente.
Monitor 940BW
Area visibile: 19" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,285
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 500:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 4ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI Digital Link:TMDS
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 45 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 439x360.7x20
Peso
Monitor: 4.2 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
DVI(HDCP), MagicTune, MagicBright2, Narrow Bezel.Mechanical S/W
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hawcsqedc.asp?page=Specifications
è presente.
Monitor 940BW
Area visibile: 19" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,285
Rapporto di contrasto: 500:1
Tempo di risposta (ms): 4ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI Digital Link:TMDS
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 45 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 439x360.7x20
Peso
Monitor: 4.2 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
DVI(HDCP), MagicTune, MagicBright2, Narrow Bezel.Mechanical S/W
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hawcsqedc.asp?page=Specifications
Ah bene. :)
Però mi lascia un pò perplesso il rapp. contrasto che è di soli 500:1 rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo che è di 700 o 850:1, tipo questo:
Philips - 19LCD WIDE 1440X900 850:1 5MS DVI
Che ne pensi?
Ah bene. :)
Però mi lascia un pò perplesso il rapp. contrasto che è di soli 500:1 rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo che è di 700 o 850:1, tipo questo:
Philips - 19LCD WIDE 1440X900 850:1 5MS DVI
Che ne pensi?
:boh:
bisognerebbe vederlo.
Demistificatore
20-02-2007, 12:45
Ti ringrazio mi hai tolto un peso, lo aggiungo alla lista della spesa! ;)
Un'ultima domanda: è se il gioco supporta solo la 1280*1024 che succede?
vai vai di 940bw, ce l'ho ankio ed è uno spettacolo. ai giochi che nn supportano il wide gli forzi la risoluzione dal config. ;)
vai vai di 940bw, ce l'ho ankio ed è uno spettacolo. ai giochi che nn supportano il wide gli forzi la risoluzione dal config. ;)
Ma coi giochi che supportano solo la 1280*1024 come si fa? Si vede bene lo stesso?
Prenditi il samsung 931Bw decisamente più recente del 940Bw 2ms, 700:1 di contrasto dinamico 2000:1, dotazione cavi completa , panno per pulire LCD e rifinito meglio ;)
A patto che vuoi spender ~270€
Demistificatore
20-02-2007, 14:25
Ma coi giochi che supportano solo la 1280*1024 come si fa? Si vede bene lo stesso?
vai vai di 940bw, ce l'ho ankio ed è uno spettacolo. ai giochi che nn supportano il wide (vedi doom3) gli forzi la risoluzione dal config. ;)
nn sn stato chiaro forse?:)
Prenditi il samsung 931Bw decisamente più recente del 940Bw 2ms, 700:1 di contrasto dinamico 2000:1, dotazione cavi completa , panno per pulire LCD e rifinito meglio ;)
A patto che vuoi spender ~270€
Trovato a 260€! Decisamente meglio! Olè! :)
X Demistificatore: è vero, scusa.:p
Mi son dimenticato di chiedervi.. ma i film come si vedono? Che so una puntata di smallville scaricata dal mulo tanto per fare un esempio. Non è che mi allarga la mia Lana Lang? :D :eek:
darios81
21-02-2007, 13:08
Ragazzi vi tolgo ogni dubbi io visto che possiedo un monotor 19 pollici WIDESCREEN da 3 - 4 mesi....
Innazitutto dico solo una cosa : SPETTACOLARE!!!!!!!!!!
E lo pagato solo 200Euro , tramite mio amico all'ingrosso............
Il mio modello e' un HANNS-G , con caratteristihe di tutto rispetto:
- Tempo risposta: 5ms
- Contrasto 1000:1
- Lunminosita 600 candele
-Uscite separate : DVI e VGA(uno per il pc e una per la xbox:D )
- piu altre cose che mi secco a elencare
Guardate , ho cercato nei siti , e' uno dei pannelli migliori che esista , per qualita e prezzo.Che dire e tutto un altro mondo.
Sul banco di prova nn presenta problemi , per giochi , film e lavoro.
GIOCHI:
Gioco con tutti i giochi in maniera egregia a 1440 x 900(sn psettacolari per pulizia e qualita visiva).
Nei giochi che nn supportano tale risoluzione , vi bastera' selezionare o l'opzione widescreen , o una risoluzione 16:9 e il tutto e perfetto.
Tipo 1280 x 760 o 1024 x 640 e andate se problemi...
Vi consilgio di provare PREY o QUAKE 4 e poi mi dite....
FILM:
Kal-el ma noi ci conosciamo???io ho il tuo contatto MSN mi pare...
Cmq per i film 10 pieno.
Tanto per cominciare quasi tutti i film non sono in 4:3 ma in 16:9 di conseguenza potete solo benefeiciarne da tale situazione.
Per quelle serie prese invece da TV(smalville e in 16:9)basta che usi media player classic e ti riadatta il tutto con l'opzione ULTRRA WIDESCREEN.
LAVORO:
Niente di meglio si ha piu spazio ha disposizione ed e tutto un altro mondo ... provare per credere..
Se avete disp o dovete cambiare monitor passate ad uno WIDESCREEEN.
Per consiglio gli ACER sn di fattura MEDIA , se volete qualcosa davvero ottima prendete HANNS-G HW191D oppure se volete iol TOP andate su un SAMSUNG....
darios81
21-02-2007, 13:11
Kal - el anche io cmq ho scaricato tutto smallville , 5° e 6° stagione in anteprima....
Mi sa che ci conosciamo perche tu per un periosdo aveivi l nick Kal-EL su MSN.....
Cmq si vedono spettacolari le puntate , perche sn in 16:9
Ragazzi vi tolgo ogni dubbi io visto che possiedo un monotor 19 pollici WIDESCREEN da 3 - 4 mesi....
Innazitutto dico solo una cosa : SPETTACOLARE!!!!!!!!!!
E lo pagato solo 200Euro , tramite mio amico all'ingrosso............
Il mio modello e' un HANNS-G , con caratteristihe di tutto rispetto:
- Tempo risposta: 5ms
- Contrasto 1000:1
- Lunminosita 600 candele
-Uscite separate : DVI e VGA(uno per il pc e una per la xbox:D )
- piu altre cose che mi secco a elencare
Guardate , ho cercato nei siti , e' uno dei pannelli migliori che esista , per qualita e prezzo.Che dire e tutto un altro mondo.
Sul banco di prova nn presenta problemi , per giochi , film e lavoro.
GIOCHI:
Gioco con tutti i giochi in maniera egregia a 1440 x 900(sn psettacolari per pulizia e qualita visiva).
Nei giochi che nn supportano tale risoluzione , vi bastera' selezionare o l'opzione widescreen , o una risoluzione 16:9 e il tutto e perfetto.
Tipo 1280 x 760 o 1024 x 640 e andate se problemi...
Vi consilgio di provare PREY o QUAKE 4 e poi mi dite....
FILM:
Kal-el ma noi ci conosciamo???io ho il tuo contatto MSN mi pare...
Cmq per i film 10 pieno.
Tanto per cominciare quasi tutti i film non sono in 4:3 ma in 16:9 di conseguenza potete solo benefeiciarne da tale situazione.
Per quelle serie prese invece da TV(smalville e in 16:9)basta che usi media player classic e ti riadatta il tutto con l'opzione ULTRRA WIDESCREEN.
LAVORO:
Niente di meglio si ha piu spazio ha disposizione ed e tutto un altro mondo ... provare per credere..
Se avete disp o dovete cambiare monitor passate ad uno WIDESCREEEN.
Per consiglio gli ACER sn di fattura MEDIA , se volete qualcosa davvero ottima prendete HANNS-G HW191D oppure se volete iol TOP andate su un SAMSUNG....
Io ho messo nella lista acquisto (ormai ho deciso definitivamente) questo qui:
Samsung SM-931BW 19" 1440X900 2000:1 2ms - Silver/Black a 261€ in UK!
Non vedo l'ora di provarlo, poi da come ne parli....:)
Si sono Kal-El, tu che nick usi così controllo ?:)
darios81
21-02-2007, 14:49
Sn darios81 -
[email protected]
Te lo stai facendo mandare dall'inghilterra??????
Se si , io sarei un po dubbioso , nel trasporto il monitor euna cosa delicata e nn vorrei che lo rovinassero........
Io per sicurezza, e grazie al mio amico ho rpesot sto MONITOR HANNS-G , anche perche aveva il DVI(e gia dice tutto) e per 200Euro (ne vale molti di piu , perche ciunque vede il monito resta allibbito) e stato un otttimo acquisto.
Vedi tu , Anche ACER cmq nn emale se ne lo trovi in offerta a 170Euro
Sn darios81 -
[email protected]
Te lo stai facendo mandare dall'inghilterra??????
Se si , io sarei un po dubbioso , nel trasporto il monitor euna cosa delicata e nn vorrei che lo rovinassero........
Per la verità lo trovo anche nella mia città a 20€ in più, secondo te è meglio prenderlo da me?
Io per sicurezza, e grazie al mio amico ho rpesot sto MONITOR HANNS-G , anche perche aveva il DVI(e gia dice tutto) e per 200Euro (ne vale molti di piu , perche ciunque vede il monito resta allibbito) e stato un otttimo acquisto.
Vedi tu , Anche ACER cmq nn emale se ne lo trovi in offerta a 170Euro
Ho visto alcune img del tuo monitor ed è davvero stupendo! Ma anche il sumsung che ho scelto io è bellissimo e con caratteristiche tecniche ottime.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mewsfvedc.asp?page=Specifications
:)
darios81
21-02-2007, 17:22
Si per 20 euro tischio spedizione , meglio che lo prendi a mno , i monitor sn sempre cose , delicate...
darios81
21-02-2007, 17:26
Molto bello come monitor sn quasi gli stessi.......
Tuttavia il tuo ha un tempo di risposta eccezzionale 2ms vs 5 ms.........
per il resto e ok...........
Prendilo cmq vicino casa tua , consegna mano.......
Molto bello come monitor sn quasi gli stessi.......
Tuttavia il tuo ha un tempo di risposta eccezzionale 2ms vs 5 ms.........
per il resto e ok...........
Prendilo cmq vicino casa tua , consegna mano.......
IHMO i 2 ms sono + che altro una trovata commerciale, io ho un 940bw che ha 4ms ma di scie non ne ho MAI viste, in qualunque tipo di gioco.
IHMO i 2 ms sono + che altro una trovata commerciale, io ho un 940bw che ha 4ms ma di scie non ne ho MAI viste, in qualunque tipo di gioco.
quoto
darios81
21-02-2007, 19:15
Quoto , effettivamente io sul 5ms nn ne vedo........neanche e uso giochi pc e xbox360........
IlPadrino
23-02-2007, 12:21
ragazzi mi sto orientando anch'io verso il samsung SM931BW
su internet l'ho trovato anche a 227+ss non vorrei ci sia qualche fregatura però
quoto tutti, io attualmente ho un Acer AL732 16ms e di scie o cavolate simili manco l'ombra in NESSUN gioco!:)
Mi accodo alla discussione per un piccolo problema che ho con un monitor 19' wide della octigen, qui trovate le caratteristiche:
Type 19” TFT-LCD Active Matrix LCD Display
Viewing Angle H:150°, V:130°
Contrast Ratio 500:1 (Typical)
Brightness 300cd/m² (Typical)
Max Resolution 1400 x 900 (WXGA)
Response Time 8 ms
Display Colors 16.2 M Colors (True color)
Pixel Pitch 0.284 mm (H) x 0.284 mm (V)
Input Singles RGB Analog D-Sub 15-pins
Power/ Voltage 100-240V, 50/ 60 Hz (universal) via external AC power
Internal Speaker 2W x 2 (stereo)
LED Indicator Active-green
Off- turn off
Standby- orange
Operating Condition 5°C~45°C
20%~80% R.H (Air Humidity)
Dimensions 382 (H) x 466 (W) x 63 (D)mm (Physical)
426 (H) x 514 (W) x 428 (D)mm (w/ carton)
Weight 4.2 Kg (Net)
5.37Kg (w/ carton)
DDC DDC1/ DDC2B Compliant
Power Management VESA DPMS
L'ho comprato soprattutto per usarlo con la xbox 360 e devo dire che va molto bene almeno per giocare, ma quando lo uso per lavorare sul pc mi da parecchio fastidio dopo un po che lo uso, in quanto lo trovo molto luminoso, e il bianco spara di brutto.
Ho provato varie regolazione di contrasto(45)-luminosità(35) e colori rgb(40,40,40) ed alla fine ho trovato un mezzo compromesso, ma ancora non mi reputo soddisfatto.
Probabilmente sarà anche che mi devo abituare alla grandezza del monitor e alla schermo lucido, venendo da 15' lcd opaco, ma volevo sapere quanti di voi hanno avuto problemi simili al mio e se c'è qualche modo per settare al meglio le regolazioni, aldilà della soggettività della persona che lo usa.
l.
AlezKarbura
25-02-2007, 20:03
Probabilmente sarà anche che mi devo abituare alla grandezza del monitor e alla schermo lucido, venendo da 15' lcd opaco, ma volevo sapere quanti di voi hanno avuto problemi simili al mio e se c'è qualche modo per settare al meglio le regolazioni, aldilà della soggettività della persona che lo usa.
l.
Un mio amico ha un display di tutt'altra marca e ha provato diversi settaggi ma continua a provare fastidio usando il computer a lungo.
Forse è una cavolata, ma probabilmente alcuni monitor hanno questi difetti e non si può far nulla... :(
Ecco perchè leggo molto i commenti sui monitor che intenderei acquistare. :cool:
IlPadrino
25-02-2007, 20:12
ragazzi un consiglio su qualche monitor al livello del syncmaster 931bw come fascia di prezzo e qualità?
tra queste marche: hans-lg-philips
la hans è una marca affidabile o è formaggino?
Un mio amico ha un display di tutt'altra marca e ha provato diversi settaggi ma continua a provare fastidio usando il computer a lungo.
Forse è una cavolata, ma probabilmente alcuni monitor hanno questi difetti e non si può far nulla... :(
Ecco perchè leggo molto i commenti sui monitor che intenderei acquistare. :cool:
Diciamo che dopo qualche giorno di utilizzo, mi sto lentamente abituando a questo monitor, ma dopo aver settato per 2 giorni lo stesso.
Comunque aldilà della marca sicuramente scadente, da quello che ho letto è un problema qualcuno ha avuto anche con marche più blasonate.
l.
Davidman
26-02-2007, 11:56
Ragà io ho provato tutte le combinazioni di ricerca possibili ma non ho trovato nulla sul mio caso.
Fino ad oggi sono stato un felice possessore di Hp w19, dico fino ad oggi perchè ora ho scoperto un grosso difetto di questo monitor.
La mia intenzione era di utilizzare l'uscita DVI e la VGA insieme per poter switchare PC e Xbox 360 direttamente dll'OSD del monitor. Ho comprato il primo cavo DVI (12 euro) ed ho dovuto restituirlo ancora prima di scartarlo perchè era palesemente troppo lungo per poterlo collegare, vi posto una foto per chiarezza:
http://img340.imageshack.us/img340/8581/b000gixcr401pt01ss400scnb7.jpg
Ho comprato un cavo DVI col connettore più corto (20 euro) contento di aver risolto ma quando ho provato a collegarlo non andava nemmeno questo. Allora ho sfilato il monitor dal sostegno ed ho inserito il DVI senza problemi, tuttavia reinfilando il monitor sul sostegno mi sono dovuto arrendere all'evidenza, la base del cavo urta e non è possibile riavvitare il sostegno, in conclusione non c'è lo spazio fisico per il connettore DVI!!!
Assurdo.
Ho chiamato l'assistenza e non ci sono mai tecnici disponibili, più tardi riprovo ma mi hanno già detto che non esistono cavi ad hoc per questo modello. :muro:
IlPadrino
26-02-2007, 12:32
ragazzi un consiglio su qualche monitor al livello del syncmaster 931bw come fascia di prezzo e qualità?
la hans è una marca affidabile o è formaggino?qualcuno può aiutarmi?
darios81
26-02-2007, 14:04
la hans è una marca affidabile o è formaggino?
Ce l'ho io HANNS - G 19 pollici wide , e una delle migliore asiatiche.
Se nn sbaglio e la prima in KOREA e una delle prime tre in tuuta l'asia.......
Che dire ho il monitor e devo dire che e' bellissimo........
Melgio certamente di PHILIPS , e LG che si fanno fare cosi cm ACER i panneli da terze case asiatiche
IlPadrino
26-02-2007, 14:14
molto interessante la tua risposta mi aiuterà sicuramente nella mia scelta
che modello hai dell'HANNS-G precisamente?
ho guardato nel sito ufficiale e mi ha interessato il modello HW191DP
http://img139.imageshack.us/img139/9238/hw191dpty6.png
http://img153.imageshack.us/img153/7202/hw191dpenlargedimagefrouv8.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=hw191dpenlargedimagefrouv8.jpg)
come caratteristiche rispetto al SyncMaster 931BW mi pare che si differenzi solamente per gli ms di risposta (5ms contro 2ms), ma il prezzo è decisamente inferiore. Se qualcun altro ha avuto riscontri positivi con questa marca potrei anche decidermi a prendere questo
Anch'io volevo saperne qualcosa di piu sull'hanns 191dp, all'ipercoop è in vendita a 179 euro.
I schermi wide danno problemi con i giochi ?
Anch'io volevo saperne qualcosa di piu sull'hanns 191dp, all'ipercoop è in vendita a 179 euro.
I schermi wide danno problemi con i giochi ?
per i giochi vanno alla grande ;)
darios81
26-02-2007, 19:12
molto interessante la tua risposta mi aiuterà sicuramente nella mia scelta
che modello hai dell'HANNS-G precisamente?
ho guardato nel sito ufficiale e mi ha interessato il modello HW191DP
http://img139.imageshack.us/img139/9238/hw191dpty6.png
http://img153.imageshack.us/img153/7202/hw191dpenlargedimagefrouv8.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=hw191dpenlargedimagefrouv8.jpg)
come caratteristiche rispetto al SyncMaster 931BW mi pare che si differenzi solamente per gli ms di risposta (5ms contro 2ms), ma il prezzo è decisamente inferiore. Se qualcun altro ha avuto riscontri positivi con questa marca potrei anche decidermi a prendere questo
Appunto questo e' il mio monitor , lo piossiedo da 4 mesi.
E' perfetto meglio anche delgi LG ,e forese dico forse secondo solo ai sumsung , che cmq nn ho provato.
Va con tuto bene dai giochi ai film per lavorare.
Un monitor che vale quello che spendete.
Unico neo a me nn hanno dato il cavo DVI nella confezione.
vorrei delucidazioni sul philips visto che l ho comperato ad un ottimo prezzo ... :D
è buono o no come schermo ... Philips 190CW7CS... qualcuno faccia una degna descrizione ... ha anche il dvi ... l 'acer 1916 l ho visto dal vivo ... fa la sua bella impressione ma è entry level (non nel prezzo però) ...;)
pierus72
27-02-2007, 10:23
per i giochi vanno alla grande ;)
hanns 191dp
e per il resto come va?
difetti?
grazie
hanns 191dp
e per il resto come va?
difetti?
grazie
l'hanns non lo conosco, io parlavo dei wide 19 in genere per giocare. Ad ogni modo mi ci trovo bene anche per tutto il resto con questo formato ;)
pierus72
27-02-2007, 12:41
l'hanns non lo conosco, io parlavo dei wide 19 in genere per giocare. Ad ogni modo mi ci trovo bene anche per tutto il resto con questo formato ;)
per quello che sento dire in giro i wide vanno bene con gli ultimi giochi, per quelli meno recenti (io gioco a Trackmania Nation, Half life Episode one e Far Cry)ci sono problemi?
darios81
27-02-2007, 13:17
per quello che sento dire in giro i wide vanno bene con gli ultimi giochi, per quelli meno recenti (io gioco a Trackmania Nation, Half life Episode one e Far Cry)ci sono problemi?
l'HANNS-G nn ha problemi di sorta con nessun gioco , vi spiego il perche.
Quando collegate il monitor al PC , esso riconosce il monitor e ci da disposizione tutte le risoluzioni , comprese quelle WIDESCREEN , che prima nn spuntavno.
Io solitamente metto o 14440 x900 o 1280 x 760 e vano tutti alla prerfezione.
Far cry e spettacolare con l'HANNs.G, perche aumenta anche il campo visivo.
In generale , pèer ora difetti nn ne ho riscontrati , ha due uscite separate VGA e DVI , che si possono swirchare dal monitor , e gia solo sta cosa e un mostro.
Per il resto qualita' prezzo vale da solo 10
pierus72
27-02-2007, 13:33
l'HANNS-G nn ha problemi di sorta con nessun gioco , vi spiego il perche.
Quando collegate il monitor al PC , esso riconosce il monitor e ci da disposizione tutte le risoluzioni , comprese quelle WIDESCREEN , che prima nn spuntavno.
Io solitamente metto o 14440 x900 o 1280 x 760 e vano tutti alla prerfezione.
Far cry e spettacolare con l'HANNs.G, perche aumenta anche il campo visivo.
In generale , pèer ora difetti nn ne ho riscontrati , ha due uscite separate VGA e DVI , che si possono swirchare dal monitor , e gia solo sta cosa e un mostro.
Per il resto qualita' prezzo vale da solo 10
quindi se ho capito bene visualizza anche risoluzioni nn wide(tipo 1280x760) senza problemi di distorsione video e senza barre laterali?
grazie in anticipo
ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho acquistato pochi mesi fa un samsung 940 bw, senz'altro un ottimo monitor. Da un po’ di tempo però riscontro un piccolo difetto nell'immagine sia quando lo uso su pc che con la 360. Guardando fisso l'immagine sembra tutto ok, ma basta spostare un attimo lo sguardo in un'altra area del monitor e si avverte come uno sfarfallio, un tremolio sottilissimo. succede anche se prendo una finestra di windows con il mouse e la sposto sullo schermo, nella barra blu nella parte superiore della finestra si vede questo sfarfallio che scompare non appena mi fermo con il mouse. all'inizio io stesso ho pensato che iniziavo a sognarmi le cose, ma ho fatto la stessa prova su altri monitor che ho in ufficio e su tre schermi uno mi da lo stesso identico problema ed altri due invece assolutamente no.
non è un difetto insopportabile, ma non posso nemmeno dire che bisogna prendere la lente d'ingrandimento per vederlo, purtroppo a volte si nota anche quando gioco.
a voi è mai capitato niente del genere? dite che è il caso di portarlo dal negoziante e magari anche in assistenza???
per i meno recenti o per quelli che non lo supportano vai qui:
www.widescreengamingforum.com
Che monitor mi consigliate da 19 pollici widescreen?
L'importante è che sia di COLORE NERO e che il prezzo non sia superiore ai 220€ circa....
grazie...
per il philips niente novità? nessuno mi sa dire niente!!!;)
Salve a tutti, vorrei contribuire ad incasinare ulteriormente questa discussione... :D
Sono indeciso tra questi modelli wide:
Samsung 940BW --> 269 € (Ipercoop)
Philips 190CW --> 199 € (MediaWorld)
Acer 1916W --> 199 (Computer Discount)
Mi è sembrato di capire che il Samsung sia ottimo per qualità/prezzo, ma non ho trovato recensioni o opinioni sugli altri due. Dato che c'è una bella differenza di prezzo rispetto agli altri modelli, mi chiedevo se ne valeva la pena.
Sarei grato a chiunque mi desse una risposta. :)
Salve a tutti, quoto questo msg perche' anche io son indeciso sull'acquisto di uno di questi tre monitor.
I prezzi che ho trovato son pero' diversi:
Il samsung e' a 199 euro
Il philips 249
L'acer 190.
L'utilizzo per ordine di importanza:
1- Giochi (COD 2 e CSS)
2- Navigar sul web (quindi i caratteri devono essere leggibili e non voglio stancarmi la vista)
3- Film
Da quello che ho letto il Samsung e' un ottimo acquisto, ma per i bad pixel come si comportano?
Grazie a tutti.
P.S: dimenticavo: so che ci sono altri modelli, tipo il nuovo Samsung, ma sforano di gran lunga il mio budget.
asus VW192S
per internet, office, un po di grafica con photoshop.
come è? circa 150/160 euro dando dentro il mio hansol mazellan 701A da 17" a tubo catodico.
Davidman
28-02-2007, 10:01
Ragà io ho provato tutte le combinazioni di ricerca possibili ma non ho trovato nulla sul mio caso.
Fino ad oggi sono stato un felice possessore di Hp w19, dico fino ad oggi perchè ora ho scoperto un grosso difetto di questo monitor.
La mia intenzione era di utilizzare l'uscita DVI e la VGA insieme per poter switchare PC e Xbox 360 direttamente dll'OSD del monitor. Ho comprato il primo cavo DVI (12 euro) ed ho dovuto restituirlo ancora prima di scartarlo perchè era palesemente troppo lungo per poterlo collegare, vi posto una foto per chiarezza:
Ho comprato un cavo DVI col connettore più corto (20 euro) contento di aver risolto ma quando ho provato a collegarlo non andava nemmeno questo. Allora ho sfilato il monitor dal sostegno ed ho inserito il DVI senza problemi, tuttavia reinfilando il monitor sul sostegno mi sono dovuto arrendere all'evidenza, la base del cavo urta e non è possibile riavvitare il sostegno, in conclusione non c'è lo spazio fisico per il connettore DVI!!!
Assurdo.
Ho chiamato l'assistenza e non ci sono mai tecnici disponibili, più tardi riprovo ma mi hanno già detto che non esistono cavi ad hoc per questo modello. :muro:
Ho chiamato l'assistenza HP diverse volte, i tecnici non erano mai disponibili e mi dicevano sempre di richiamare dopo mezz'ora. Dopo mezz'ora la trafila si ripeteva. Inizialmente risponde un operatore (non tecnico) che in qualche modo ti intrattiene chiedendoti del problema ma alla fine aspetta solo che si liberi un tecnico a cui poi bisogna rispiegare tutto. Non che ci sia molto da spiegare, semplicemente il connettore non va, non c'è lo spazio! Alla fine sono riuscito a esporre il problema (progettuale) a un tecnico ma mentre verificava è caduta la linea ed ho nuovamente perso traccia di tutto. :muro:
Ho richiamato e ovviamente i tecnico era nuovamente occupato così come tutti gli altri, alla fine ho ricevuto un "ricontatto" ovvero mi chiameranno loro entro pochi giorni... ci devo credere?:mbe:
Ragazzi io ho postato qui perchè ho visto che parlate di questo monitor e non mi pare che il difetto da me riscontrato sia da poco per cui uno potrebbe acquistare il monitor per avere il DVI per poi scoprire che è inutilizzabile. Nessun altro ha fatto la mia esperienza? :confused:
AMD64 Rulez
03-03-2007, 01:17
Ciau a tutti... un consiglio. Volevo acquistare un 19" wide per internet/giochi/ps3/x360. Cosa mi consigliate con un budget di 250€ ?
Ho visto il samsung 940BW, il 931BW ( il più caro ), l'lg l194wt-sf ... insomma sono giorni che ci giro intorno ma nn so cosa prendere. L'importante è che supporti l'hdcp e che sia decente.
Grazie mille
Ciau a tutti... un consiglio. Volevo acquistare un 19" wide per internet/giochi/ps3/x360. Cosa mi consigliate con un budget di 250€ ?
Ho visto il samsung 940BW, il 931BW ( il più caro ), l'lg l194wt-sf ... insomma sono giorni che ci giro intorno ma nn so cosa prendere. L'importante è che supporti l'hdcp e che sia decente.
Grazie mille
secondo me vai sul 940bw (che poi è come il mio) rispetto al 931 ha 4ms ma ti assicuro che di scie non ne vedrai, e poi è FENOMENALE e risparmi un po....l'lg non l'ho mai visto, volevo prenderlo ma non l'ho mai trovato, quindi sono andato sul samsung che costava di piu e ti torno a dire che è super!!! coi giochi poi.....alla grande. fidati, ciao
anche il philips non è da disdegnare ...sta ai livelli dell' Lg, 5ms contrasto 850 ... presa dvi e analog... si smonta la base (se mai volessi metterlo a muro)..
AMD64 Rulez
03-03-2007, 12:30
Intendi il Philips 190cw7cs? Cmq secondo voi vale la pena spendere quei 30-40€ in più per prendere il 940bw? E' davvero molto meglio rispetto all'lg o il philips? :)
Intendi il Philips 190cw7cs? Cmq secondo voi vale la pena spendere quei 30-40€ in più per prendere il 940bw? E' davvero molto meglio rispetto all'lg o il philips? :)
si intendo quello di philips (l ho ordinato ma ancora non l ho preso); come caratteristiche sembrano uguali, hanno entrambi il dvi, un tempo di risposta di 4ms per il samsung e 5ms per il philips (ma leggendo in giro mi sono accorto che è un valore poco reale, poichè alcuni monitor con tempi di riposta da 5 sono più veloci dei 4 e dei 3); il contrasto è 850:1 per il philips, samsung 500:1... se per 1ms di risposta vale la pena ... vedi tu ... la garanzia è la stessa formula, sostituzioni in 2gg dalla casa ... 3 anni il philips ed anche il samsung ... ;)
dell' lg io non mi fiderei del contrasto come è già stato detto, si tratta di un 2000:1 di contrasto dinamico, che non è da confondere con il contrasto reale, perciò non si sa quanto è il contrasto reale ...
io la mia scelta l ho fatta (l ho pagato 191 in offerta), ora vedi tu quale è più conveniente ...
FasterThanYou
03-03-2007, 20:57
Salve a tutti... penso di essere nel posto giusto per chiedere a tutti voi un consiglio. Sono alla ricerca di un buon monitor 19" wide, uso prevalentemente su word, divx, programmi di impaginazione... ho visto , in un negozio vicino a casa mia il samsung 931bw a 250 euri. mi ha colpito soprattutto per luminosità e contrasto, il tempo di risposta mi lascia abbastanza indifferente, non dovendo giocare... secondo voi ne vale la pena l'acquisto? o esistono soluzioni che fanno maggiormente al caso mio e magari, con lo stesso prezzo, mi permettono di soddisfare maggiormente le mie esigenze, che non quelle di un gamer..?
IlPadrino
03-03-2007, 21:06
il negozio dove l'hai visto vender pure online? se si, mi manderesti il sito in pvt?
topolone
04-03-2007, 15:17
Ciao a tutti.
Sto informandomi circa l'acquisto di un monitor lcd che dovrò usare per le seguinti cosine:
- Videogaming
- Visione dvd
- Desktop
e, sopratutto
- Xbox 360
Non volendo spendere una cifra esagerata per un TV plasma o lcd e volendo godere dell'alta definizione, giorni fa ho comprato un cavo VGA originale microsoft. Ho Scoperto dopo, leggendo qua e là, che il mio Sony SDM H 75 SP essendo un 4:3 mi dimezza (se non di più) lo schermo nella maggior parte dei giochi. Alla risoluzione 1280x1024, scendendo a 640x480 invece si vede a tutto schermo ma si perde l'alta definizione. Per farla breve, una sola.
Che però è risolvibile comprando un 16:9, dico bene?
Ecco, tenendo conto di queste cose e aggirandosi intorno ai 550 euris cosa consigliate?
Ciao e grazie
DreamLand
05-03-2007, 14:44
Ciao a tutti, vorrei un monitor wide con pannello non Tn (non gioco), budget 350-400€, cosa mi consigliate? Grazie
Ciao a tutti, :D
volevo chiedere secondo voi qual'è il monitor migliore tra:
Samsung 931-BW (circa 250 euro)
Samsung 940-BW (circa 300 euro)
Nonostante il costo minore le caratteristiche migliori sembrano del 931-BW, però io non me ne intendo molto, quindi chiedo un parere per l'acquisto.
Grazie 1000 :)
Ale
ho appena montato il philips ... una bomba ... :eek: i driver si sono subito installati ... va benissimo anche con altre risoluzioni ...
IlPadrino
07-03-2007, 13:24
che modello?
IlPadrino
07-03-2007, 14:36
come dimensioni è piccolino o sembra veramente un 19'? te lo chiedo perchè per il samsung sm931bw mi hanno detto che è piccolino
come dimensioni è piccolino o sembra veramente un 19'? te lo chiedo perchè per il samsung sm931bw mi hanno detto che è piccolino
mical a capisco sta cosa del piccolino ...
un 19 wide è un 19 wide :confused: ... di certo non può essere più piccolo ... forse sembrano più piccoli di un 19 normale perchè si sviluppano orizzontalmente invece che in altezza, ma in realta sono più piccoli in altezza di qualche cm ma sono più lunghi... il philips è lungo 43-44 e alto 30,5 ... il pannello due cm in meno per lato ...
AlezKarbura
07-03-2007, 19:19
Ciao a tutti, :D
volevo chiedere secondo voi qual'è il monitor migliore tra:
Samsung 931-BW (circa 250 euro)
Samsung 940-BW (circa 300 euro)
Nonostante il costo minore le caratteristiche migliori sembrano del 931-BW, però io non me ne intendo molto, quindi chiedo un parere per l'acquisto.
Ale
Strani i tuoi prezzi. Io ho trovato che in genere il 931 sta sui 270 €, stesso prezzo del 940 prima che però uscisse il suo erede (il 931 appunto). Non ho controllato, ma suppongo che ora il 940 costi meno.
Il 931 dovrebbe essere migliore sulla carta, almeno per quanto riguarda il contrasto e la latenza, ma credo che se si vuole risparmiare qualcosa, non ci si pentirebbe puntando sul 940.
KiNgOfChAoS
08-03-2007, 22:05
Strani i tuoi prezzi. Io ho trovato che in genere il 931 sta sui 270 €, stesso prezzo del 940 prima che però uscisse il suo erede (il 931 appunto). Non ho controllato, ma suppongo che ora il 940 costi meno.
Il 931 dovrebbe essere migliore sulla carta, almeno per quanto riguarda il contrasto e la latenza, ma credo che se si vuole risparmiare qualcosa, non ci si pentirebbe puntando sul 940.
Quoto... io sto aspettando il Samsung SM 931BW, che sulla carta è appunto migliore del 940BW, ma costa circa 40€ in più! ;)
IlPadrino
08-03-2007, 22:12
Quoto... io sto aspettando il Samsung SM 931BW, che sulla carta è appunto migliore del 940BW, ma costa circa 40€ in più! ;)già l'hai ordinato? anche io ero orientato su questo modello, però mi hanno detto che dal vivo sembra piccolino
se l'hai ordinato appena ti arriva potresti postare una foto?
Quindi il 940 è più vecchio del 931!
Io mi ero fatto ingannare dal numero progressivo... :doh:
Da Essedi il 931BW viene 254 euro
Da CHL il 940BW viene 311 euro
Chissà perchè fanno pagare di più quello che in teoria è peggiore e più vecchio tra i due :confused:
Mah.. :D
già l'hai ordinato? anche io ero orientato su questo modello, però mi hanno detto che dal vivo sembra piccolino
padri io mica te riesco a capi ... se è un 19 è un 19 e basta ... se poi lo vedi piccolino perchè ha un cm di cornice ma che te frega ... sempre un 19 è ... fatti senno un monitor con due metri di cornice intorno cosi sembra piu grande ... ma il pannello sempre 19,1 pollici sono ... :D
IlPadrino
08-03-2007, 22:33
ascolta, che un 19' è un 19' ci siamo, però nella discussione che ho aperto mi è stato detto che visto dal vivo "sembra proprio piccolino" , testuali parole
ora non so se sia una cosa che ha questo modello in particolare, oppure tutti i 19' wide "sembrano piccolini" , non essendo un esperto in materia lcd (quello che acquisterò sarà il primo che possiedo)
quindi al limite mi oriento su un altro modello 19' oppure punto sui 20', sempre wide
ascolta, che un 19' è un 19' ci siamo, però nella discussione che ho aperto mi è stato detto che visto dal vivo "sembra proprio piccolino" , testuali parole
ora non so se sia una cosa che ha questo modello in particolare, oppure tutti i 19' wide "sembrano piccolini" , non essendo un esperto in materia lcd (quello che acquisterò sarà il primo che possiedo)
quindi al limite mi oriento su un altro modello 19' oppure punto sui 20', sempre wide
vai in un centro commerciale vedi i monitor 19 wide e ti rendi conto di che dimensioni sono rispetto agli altri 19 normali e rispetto ai venti pollici ... ;) cosi ti levi la curiosità ... io almeno ho fatto cosi prima di scegliere (non ti credere che i 20 siano mastodontici, sono di poco più grandi e secondo me la differenza di prezzo non giustifica il pollice in più) ;)
IlPadrino
08-03-2007, 23:41
hai ragione però se lo compro voglio essere soddisfatto di quello che prendo e se la differenza di prezzo è accettabile prenderei un 20'
ho sempre avuto 17' , quindi ora voglio godermi un monitor più grande
hai ragione però se lo compro voglio essere soddisfatto di quello che prendo e se la differenza di prezzo è accettabile prenderei un 20'
ho sempre avuto 17' , quindi ora voglio godermi un monitor più grande
il 20" come detto è di poco più grande, tieni conto che se lo usi per giocare ti serve un'ottima vga per tenere la risoluzione nativa con dettagli alti.
IlPadrino
09-03-2007, 12:49
x1650pro 256mb è adatta secondo te? anche se sto aspettando l'uscita delle nuove dx10
mazza che prezzi da essedi.. io ho trovato il Samsung 940BW a 190€ ivato nuovo
IlPadrino
09-03-2007, 12:58
io da essedi lo vedo a 229
io da essedi lo vedo a 229
L'ho trovato anch'io a quel prezzoda Essedi, hai ragione!
Da CHL (a 311 euro) si devono essere sbagliati... :confused:
Comunque orami penso di prendere il 931BW, prendendolo da Essedi, nel caso di pixel guasti, me lo cambiano (deve avere al massimo un certo numero di pixel guasti vero?) ? :rolleyes:
x1650pro 256mb è adatta secondo te? anche se sto aspettando l'uscita delle nuove dx10
meglio una DX10, io con la mia scheda gioco tranquillo sul 19" , tuttavia RainbowSixVegas, SplinterCellDoubleAgent hanno, non ti dico faticato, però ci è voluta tutta. la X1650pro con i giochi attuali riesci a spingerla a 1024*768 con i dettagli alti ed a volte senza filtri.
KiNgOfChAoS
09-03-2007, 17:02
già l'hai ordinato? anche io ero orientato su questo modello, però mi hanno detto che dal vivo sembra piccolino
Si, l'ho già ordinato e mi dovrebbe arrivare lunedi... appena mi arriva posto delle foto!
Per quanto riguarda la grandezza... effettivamente il 19" quello è, ma, come qualcuno ha già accennato, la cornice attorno allo schermo può far sembrare il monitor più piccolo o più grande, anche perchè è capitato a volte anche a me! Se devo dire la mia, preferisco i monitor con cornice più sottile possibile, in modo tale da avere davanti quasi tutto display, anche se a mio avviso la cornice del 931BW non è tra le più sottili! ;)
IlPadrino
09-03-2007, 17:26
meglio una DX10, io con la mia scheda gioco tranquillo sul 19" , tuttavia RainbowSixVegas, SplinterCellDoubleAgent hanno, non ti dico faticato, però ci è voluta tutta. la X1650pro con i giochi attuali riesci a spingerla a 1024*768 con i dettagli alti ed a volte senza filtri.ok tanto avrei dovuto aspettare cmq, però bisogna vedere quanto costeranno ste cacchio di dx10 di fascia media, medio-bassa :mc:
IlPadrino
09-03-2007, 17:27
Si, l'ho già ordinato e mi dovrebbe arrivare lunedi... appena mi arriva posto delle foto!
Per quanto riguarda la grandezza... effettivamente il 19" quello è, ma, come qualcuno ha già accennato, la cornice attorno allo schermo può far sembrare il monitor più piccolo o più grande, anche perchè è capitato a volte anche a me! Se devo dire la mia, preferisco i monitor con cornice più sottile possibile, in modo tale da avere davanti quasi tutto display, anche se a mio avviso la cornice del 931BW non è tra le più sottili! ;)non fa una grinza anche se il 931 compensa con un'estetica veramente bella, come tutti i samsung che ho visto
Ragazzi un consiglio,ho comprato un Samsung 960HD.:D
Sapete dirmi come va,e se ho fatto bene?;)
Grazie!:D
KiNgOfChAoS
13-03-2007, 22:23
non fa una grinza anche se il 931 compensa con un'estetica veramente bella, come tutti i samsung che ho visto
Concordo... esteticamente è molto bello! ;)
Ade_The_Assassi
13-03-2007, 23:11
ragazzi, ho un problema urgente con l'LG L194WT, ho appena cambiato scheda video (8800GTS) e sebbene setto 1440X900@60hz dall'OSD del monitor mi segna che il segnale è 1280X1024@75hz, e mi si vede tutto un pò sfuocato, qualcuno ha avuto questo problema? AIUTO :mc:
Davidman
20-03-2007, 17:41
Assurdo.
Ho chiamato l'assistenza HP diverse volte, i tecnici non erano mai disponibili e mi dicevano sempre di richiamare dopo mezz'ora. Dopo mezz'ora la trafila si ripeteva. Inizialmente risponde un operatore (non tecnico) che in qualche modo ti intrattiene chiedendoti del problema ma alla fine aspetta solo che si liberi un tecnico a cui poi bisogna rispiegare tutto. Non che ci sia molto da spiegare, semplicemente il connettore non va, non c'è lo spazio! Alla fine sono riuscito a esporre il problema (progettuale) a un tecnico ma mentre verificava è caduta la linea ed ho nuovamente perso traccia di tutto. :muro:
Ho richiamato e ovviamente i tecnico era nuovamente occupato così come tutti gli altri, alla fine ho ricevuto un "ricontatto" ovvero mi chiameranno loro entro pochi giorni... ci devo credere?:mbe:
Ragazzi io ho postato qui perchè ho visto che parlate di questo monitor e non mi pare che il difetto da me riscontrato sia da poco per cui uno potrebbe acquistare il monitor per avere il DVI per poi scoprire che è inutilizzabile. Nessun altro ha fatto la mia esperienza? :confused:
Nessuno ha trovato una soluzione a questo problema? Quelli di HP non mi richiamano, chissà perchè!
Giuro che scrivo senza polemica ma solo per capire realmente.
Perché acquistare un wide?
gp
gp
semplice: perche' e' piu' bello giocarci ed usarlo per le altre applicazioni :D
gp
usalo 10 min e non torni + indietro, anzi ti chiederai xchè non lo hai preso prima!!! almeno a me è successo cosi....
usalo 10 min e non torni + indietro, anzi ti chiederai xchè non lo hai preso prima!!! almeno a me è successo cosi....
quoto pienamente ... per lavoro e per giocare sono imbattibili ... :p e ho solo un 19 ... mi figuro un 20 wide (ma li non avrei la scheda video per arrivare a risoluzioni elevate) ... :sofico:
Stessa cosa successa a me!!! :D
Appunto. Ma vorrei sapere cosa avete provato in più rispetto ad un LCD normale.
Mi spiego, di cosa non si può fare a meno?
Altra domanda,
ma i giochi supportano tali risoluzioni? Ed i siti internet, soprattutto quelli liquidi (cioè che occupano tutta la dimensione dello schermo) come si vedono? Non diventerebbero poco belli da vedere?
Una volta che mi avete convinto :) che lcd wide 19" mi consigliereste? Mi servirebbe più che altro per grafica (non estremamente avanzata), programmazione (quindi un nero nitido per non stancare gli occhi usando gli editor di testo) e per vedere qualche divx, dvd...giocare non è una esigenza, giusto qualche partita ogni morte di papa ma sinceramente interessa poco.
gp
Widowmaker
25-03-2007, 21:17
Ciao a tutti, avrei bisogno del classico consiglio per gli acquisti :D
le alternative che ho trovato sono:
- ACER AL1916W 169€
- LG L192WS-SF 186€
- PHILIPS 190CW7ES 199€
- BENQ FP92Wa 199€
- SAMSUNG SyncMaster 940NW 199€
ora, il portafogli punterebbe deciso verso il primo, però vorrei prima sapere se quei 30€ di differenza rispetto agli altri vanno a discapito della qualità oppure posso andare tranquillo e risparmiare quel cicinino :D
ciao e grassie a chi risponderà :)
Ciao a tutti, avrei bisogno del classico consiglio per gli acquisti :D
le alternative che ho trovato sono:
- ACER AL1916W 169€
- LG L192WS-SF 186€
- PHILIPS 190CW7ES 199€
- BENQ FP92Wa 199€
- SAMSUNG SyncMaster 940NW 199€
ora, il portafogli punterebbe deciso verso il primo, però vorrei prima sapere se quei 30€ di differenza rispetto agli altri vanno a discapito della qualità oppure posso andare tranquillo e risparmiare quel cicinino :D
ciao e grassie a chi risponderà :)
io di questi toglierei tranquillamente l'acer ... è datato, non ha il dvi e i tempi di risposta sono alevati rispetto agli altri ...
il samsung forse il migliore, ma metterei allo stesso livello più o meno il philips (che ho) e l'lg (anche se il fatto del contrasto dinamico non mi convince molto) ...
il philips forse lo trovi a meno di 199 ... ;) il benq non lo conosco proprio ..
Widowmaker
25-03-2007, 22:05
io di questi toglierei tranquillamente l'acer ... è datato, non ha il dvi e i tempi di risposta sono alevati rispetto agli altri ...
il samsung forse il migliore, ma metterei allo stesso livello più o meno il philips (che ho) e l'lg (anche se il fatto del contrasto dinamico non mi convince molto) ...
il philips forse lo trovi a meno di 199 ... ;) il benq non lo conosco proprio ..
ottimo, allora credo andrò sul samsung :D
il prezzo di quest' ultimo come ti sembra?
onesto o caruccio?
intanto grazie :)
Ed a me, visto il mio post precedente cosa mi consigliereste? Budget tra i 200\250 euro.
Altra cosa, ho notato che tendenzialmente i 19" wide costano meno dei 19" normali, perchè?
Grazie Mille!!!
gp
ottimo, allora credo andrò sul samsung :D
il prezzo di quest' ultimo come ti sembra?
onesto o caruccio?
intanto grazie :)
aspetta che non ci siamo proprio invece ... pensavo il 940 bw ... invece è l'NW che tu mi dici ... l'nw è identico al philips e all' lg come tempi di risposta, non ha però il dvi (come l'acer), perciò è già un punto a sfavore ... e poi ha un contrasto più basso del philips, 700:1 contro 850:1...
se vuoi samsung il 940 bw è migliore del philips e dell' lg , ma li il prezzo sale...
vedevo anche lg che di cui hai postato il modello ... anche quello senza dvi ... angolo di visuale 160/160 per lg e samsung , 160/170 per philips ... tempi di risposta come ripeto identici ... contrasto sempre 700:1 come per il samsung contro 850:1 del philips ... visti gli angoli di visulae e i tempi di risposta sono tutti pannelli tn questi tre (la scoperta dell' acqua calda)...
vedi tu ...
Ed a me, visto il mio post precedente cosa mi consigliereste? Budget tra i 200\250 euro.
Altra cosa, ho notato che tendenzialmente i 19" wide costano meno dei 19" normali, perchè?
Grazie Mille!!!
gp
è una questione di produzione e di ricavi ...
perchè con un pannello di tn che ha dimensioni note dal fabbricante (pannello rettangolare) , se pincopallino ci costruisce i 19 4:3 ce ne fa 10 , se ci costruisce i 19 wide ce ne fa 18 con meno scarto di materiale ... perciò ha 8 monitor in più da vendere con lo stesso impiego di materiale (il resto ha un costo che incide molto meno rispetto al pannello) ;)
è una questione di produzione e di ricavi ...
perchè con un pannello di tn che ha dimensioni note dal fabbricante (pannello rettangolare) , se pincopallino ci costruisce i 19 4:3 ce ne fa 10 , se ci costruisce i 19 wide ce ne fa 18 con meno scarto di materiale ... perciò ha 8 monitor in più da vendere con lo stesso impiego di materiale (il resto ha un costo che incide molto meno rispetto al pannello) ;)
Ahhh...capito...ed è pure logico :D
E circa i consigli di acquisto invece?
Come ho già detto mi servirebbe, per uso multimediale (dvd,divx,ect...), programmazione (uso di editor di testo ed ide, quindi che i caratteri si vedano bene), grafica non avanzatissima (l'importante che i colori siano sufficientemente nitidi e naturali)...per giocare mi interessa poco e niente, giusto qualche giocata 1 volta al mese ma è l'ultima cosa che mi interesserebbe, diciamo che se c'è ben venga altrimenti non me ne frega.
Grazie Mille!!!
gp
Ahhh...capito...ed è pure logico :D
E circa i consigli di acquisto invece?
Come ho già detto mi servirebbe, per uso multimediale (dvd,divx,ect...), programmazione (uso di editor di testo ed ide, quindi che i caratteri si vedano bene), grafica non avanzatissima (l'importante che i colori siano sufficientemente nitidi e naturali)...per giocare mi interessa poco e niente, giusto qualche giocata 1 volta al mese ma è l'ultima cosa che mi interesserebbe, diciamo che se c'è ben venga altrimenti non me ne frega.
Grazie Mille!!!
gp
dipende quanto sei esigente ... i samsung a detta di molti sono i migliori ... modello 940bw è un ottimo 19 ... altri (come me) si buttano su altre marche, contando che offerte a parte il samsung costa in media 50 eurini in più del philips ... diciamo che si avvicina molto ai prezzi dei 20 pollici wide ... per il resto le caratteristiche che contano sono le solite ... tutte le marche buone hanno un pannello tn ed è di buona qualità per game e multimedia ... per il nero non so che dirti ... il mio quando è nero è nero, nello screen di boot si vedono benissimo le scritte bianche ...;)
leggi le caratteristiche dei vari modelli e confrontale (risposta, angoli di visuale, contrasto, prese vga e dvi) penso che con 200 lo prendi uno schermo di buona fattura(io un mese fa quasi l ho preso a 200 :D)
Ti ringrazio molto intanto.
Tu quale hai?
Se volessi prendere un Samsung (mi sono sempre trovato bene con i crt ma rimango sempre aperto :) ) tra i 200 e i 250 euro?
Avevo visto e letto del Samsung 931bw, com'è? Oppure il 940bw?
gp
Ti ringrazio molto intanto.
Tu quale hai?
Se volessi prendere un Samsung (mi sono sempre trovato bene con i crt ma rimango sempre aperto :) ) tra i 200 e i 250 euro?
Avevo visto e letto del Samsung 931bw, com'è? Oppure il 940bw?
gp
dei due sembra migliore il 931 (2ms di risposta contro 4ms del 940, migliore contrasto, il 931 ha il dvi, il 940 non lo so) come caratteristiche ... io ho il philips ... il 931 cmq l ho visto dal vivo ed è un bel monitor anche come design...
se vedi in giro per il forum nella sezione monitor ci sono le discussioni su tutti wide più o meno ... se vai li te ne rendi conto ... ;)
Credo che opterò per il Samsung 931 bw..ho visto pure che non ha problemi su Linux...l'unica cosa che mi domando è se quei circa 40 euro in più (o meno, dipende da dove lo prenderò) valgono la pena spenderli rispetto al 940 ad esempio.
gp
ps: ma i controlli per regolare luminosità e compagnia bella ce li ha sul monitor oppure è privo di bottoni?
Credo che opterò per il Samsung 931 bw..ho visto pure che non ha problemi su Linux...l'unica cosa che mi domando è se quei circa 40 euro in più (o meno, dipende da dove lo prenderò) valgono la pena spenderli rispetto al 940 ad esempio.
gp
IHMO no. Io ho il 940bw.
Widowmaker
26-03-2007, 22:21
aspetta che non ci siamo proprio invece ... pensavo il 940 bw ... invece è l'NW che tu mi dici ... l'nw è identico al philips e all' lg come tempi di risposta, non ha però il dvi (come l'acer), perciò è già un punto a sfavore ... e poi ha un contrasto più basso del philips, 700:1 contro 850:1...
se vuoi samsung il 940 bw è migliore del philips e dell' lg , ma li il prezzo sale...
vedevo anche lg che di cui hai postato il modello ... anche quello senza dvi ... angolo di visuale 160/160 per lg e samsung , 160/170 per philips ... tempi di risposta come ripeto identici ... contrasto sempre 700:1 come per il samsung contro 850:1 del philips ... visti gli angoli di visulae e i tempi di risposta sono tutti pannelli tn questi tre (la scoperta dell' acqua calda)...
vedi tu ...
allora mi sa che vado a pesce sul philips (di cui posseggo già 2 TV da 42" e 15", plasma e lcd, e sono veramente soddisfattissimo)
grazie 1000! :D
gp
ps: ma i controlli per regolare luminosità e compagnia bella ce li ha sul monitor oppure è privo di bottoni?
beh dire se ne vale la pena ... non penso ... senno li avrei spesi anche io ...:D
per me si equivalgono tutti più o meno ... per due ms di risposta in meno ... bah ... io non spenderei di più ... quoto pienamente D3vil ... ;)
IHMO no. Io ho il 940bw.
quoto anch'io, per il semplice fatto che non noti nessuna scia col 940bw, quindi....gli altri possono avere anche -2 ms che tanto.....IHMO
quoto anch'io, per il semplice fatto che non noti nessuna scia col 940bw, quindi....gli altri possono avere anche -2 ms che tanto.....IHMO
Oh marò...ariecco i dilemmi....certo che il 931 è pure più bello...ma vabbè non importa eheheh...
...dunque mi assicurate a livello di prestazioni sono equivalenti?
I colori sono reale e 'vivi'? Ad esempio una foto la vedo alla grande? Stesso discorso per grafica creata con adobe?
E per i dvd sono uguali?
Se è così allora manco lo guardo il 931!!!
Grazie Mille!!!
gp
ps: ma è 940bw o 940nw...a MW ho visto che a 199 euro c'è il 940nw...ho visto in giro i prezzi del 940bw e costa 20 euro in meno di media rispetto al 931, imho..a sto punto prendo il 931 o no???
dagli 8 ms in giu le scie non le noti (neanche il 17 che avevo non di marca faceva le scie) ... secondo me non vale la pena spendere 50 euro in piu... uno vale l'altro su quella fascia di prezzo ... ;)
dagli 8 ms in giu le scie non le noti (neanche il 17 che avevo non di marca faceva le scie) ... secondo me non vale la pena spendere 50 euro in piu... uno vale l'altro su quella fascia di prezzo ... ;)
Dunque il 940nw (non il 940bw) a 199 a mediaworld sarebbe un buon acquisto? Poi su newPrice ho visto il 931bw a 228 euro.
gp
Dunque il 940nw (non il 940bw) a 199 a mediaworld sarebbe un buon acquisto? Poi su newPrice ho visto il 931bw a 228 euro.
gp
per me no ...a 199 meglio il philips che ha il dvi o lg.... la teoria vuole che cambia poco o niente, però se allo stesso prezzo cè qualcuno che ti offre di meglio perchè prederlo solo perchè cè scritto samsung ... ;)
io a sto punto escluderei i monitor che non hanno dvi (perciò più vecchiotti di concezione) , visto che oramai li fanno quasi solo con doppio attacco ...
per me no ...a 199 meglio il philips che ha il dvi o lg.... la teoria vuole che cambia poco o niente, però se allo stesso prezzo cè qualcuno che ti offre di meglio perchè prederlo solo perchè cè scritto samsung ... ;)
io a sto punto escluderei i monitor che non hanno dvi (perciò più vecchiotti di concezione) , visto che oramai li fanno quasi solo con doppio attacco ...
Dunque, mi stai convincendo ad acquistare il philips :D
Effettivamente mi rendo conto che alla fine sono tutti su quel livello i monitor.
Solo un ultima cosa e 'forse' non rompo più se non per dire che l'ho acquistato :)
Vedo scritto che il philips ha 16.2 milioni di colori mentre ad esempio il samsung 16.7...che differenza c'è? O meglio sono differenze oggettive e reali o in pratica hanno la stesa resa con i colori? Hanno la stessa nitidezza?
gp
Dunque, mi stai convincendo ad acquistare il philips :D
Effettivamente mi rendo conto che alla fine sono tutti su quel livello i monitor.
Solo un ultima cosa e 'forse' non rompo più se non per dire che l'ho acquistato :)
Vedo scritto che il philips ha 16.2 milioni di colori mentre ad esempio il samsung 16.7...che differenza c'è? O meglio sono differenze oggettive e reali o in pratica hanno la stesa resa con i colori? Hanno la stessa nitidezza?
gp
non so sinceramente risponderti ... tu riesci a distinguere se un monitor ha 16.2 o 16.7 milioni di colori? io no :confused:, ma cè sicuramente qualcuno nel forum che ti dirà che cè eccome differenza ... cmq non ti sto facendo scegliere il philips, ti sto solo facendo capire che se fai dei confronti fra le caratteristiche i samsung sono i migliori, ma i modelli che lo sono veramente costano una 40 ina 50 ina di euro in più rispetto ad altri con le medesime caratteristiche, e le altre marche non sono affatto cosi inferiori ...
per scegliere vedi il tempo di risposta, dot pitch , angoli di visuale e che abbia il dvi ... a sto punto la scelta si restringe ... e sceglierai fra quei 4-5 che ti rimangono in base al tuo budget ... se sei disposto a spendere 230-240 euro per un 19wide il samsung 931bw (e il 940bw) è il meglio che cè forse sul mercato dei 19 wide ...
certo chi ha acquistato un monitor wide 10 mesi fa ti dirà che ce l ha e va benissimo (940nw o acer1916ws per esempio), ma forse dopo 10 mesi qualcosa sarà cambiato (ora come ora non prenderne uno con il dvi è come prendere un pc nuovo che non sia un dual core) ... io il monitor l ho comprato un mese fa e per effettuare la mia scelta ho confrontato le caratteristiche tecniche e ho guardato dentro le mie tasche ... ;) :D buona scelta
se sei disposto a spendere 250-270 ti consiglio vivamente un 20 wide e lo usi fino a quando non costeranno i monitor 50 pollici 200 euro ...
non so sinceramente risponderti ... tu riesci a distinguere se un monitor ha 16.2 o 16.7 milioni di colori? io no :confused:, ma cè sicuramente qualcuno nel forum che ti dirà che cè eccome differenza ... cmq non ti sto facendo scegliere il philips, ti sto solo facendo capire che se fai dei confronti fra le caratteristiche i samsung sono i migliori, ma i modelli che lo sono veramente costano una 40 ina 50 ina di euro in più rispetto ad altri con le medesime caratteristiche, e le altre marche non sono affatto cosi inferiori ...
per scegliere vedi il tempo di risposta, dot pitch , angoli di visuale e che abbia il dvi ... a sto punto la scelta si restringe ... e sceglierai fra quei 4-5 che ti rimangono in base al tuo budget ... se sei disposto a spendere 230-240 euro per un 19wide il samsung 931bw (e il 940bw) è il meglio che cè forse sul mercato dei 19 wide ...
certo chi ha acquistato un monitor wide 10 mesi fa ti dirà che ce l ha e va benissimo (940nw o acer1916ws per esempio), ma forse dopo 10 mesi qualcosa sarà cambiato (ora come ora non prenderne uno con il dvi è come prendere un pc nuovo che non sia un dual core) ... io il monitor l ho comprato un mese fa e per effettuare la mia scelta ho confrontato le caratteristiche tecniche e ho guardato dentro le mie tasche ... ;) :D buona scelta
se sei disposto a spendere 250-270 ti consiglio vivamente un 20 wide e lo usi fino a quando non costeranno i monitor 50 pollici 200 euro ...
Grazie,
era quel che più o meno volevo sapere...credo che acquisterò il philips anche se apparentemente minore al 931bw...alla fine come dici tu o come mi sembra tu voglia farmi intendere, è inutile oggi come oggi acquistare un monitor con un prezzo elevato perché si pensa sia migliore visto che tra un paio di mesi già ne uscirà uno nettamente superiore, visto che tra l'altro monitor come il philips alla fine fanno bene il loro lavoro...diciamo che si è ancora in una fase primordiale (o no?).
Una sola cosa, ma perchè non dovrei acquistare un monitor con il dvi? Alla fine quasi tutte le attuali schede hanno la porta dvi o sbaglio qualcosa?
Ad ogni modo grazie di tutto e per la pazienza ;-) Dopodomani forse faccio un salto a MW così da vederlo da vicino e magari prenderlo.
Grazie.
gp
ciao ragazzi ho trovato da auchan il samsung sm 940bw a 180 euri... che ne pensate , è conveniente ?
ciao ragazzi ho trovato da auchan il samsung sm 940bw a 180 euri... che ne pensate , è conveniente ?
vola a prenderlo a quel prezzo!!!!!!!
Widowmaker
27-03-2007, 17:35
Acquistato Philips 190CW7
dico solo questo: da urlo! :D
vola a prenderlo a quel prezzo!!!!!!!
quotooooooooooooooooo
Grazie,
era quel che più o meno volevo sapere...credo che acquisterò il philips anche se apparentemente minore al 931bw...alla fine come dici tu o come mi sembra tu voglia farmi intendere, è inutile oggi come oggi acquistare un monitor con un prezzo elevato perché si pensa sia migliore visto che tra un paio di mesi già ne uscirà uno nettamente superiore, visto che tra l'altro monitor come il philips alla fine fanno bene il loro lavoro...diciamo che si è ancora in una fase primordiale (o no?).
Una sola cosa, ma perchè non dovrei acquistare un monitor con il dvi? Alla fine quasi tutte le attuali schede hanno la porta dvi o sbaglio qualcosa?
Ad ogni modo grazie di tutto e per la pazienza ;-) Dopodomani forse faccio un salto a MW così da vederlo da vicino e magari prenderlo.
Grazie.
gp
non ci siamo del tutto ... però.... DEVI acquistare un monitor con il dvi :D ...
e con almeno 5ms di risposta ... di buona marca ... poi scegli tu ..
Grazie ancora Wolf, mi faccio un giro e vi farò sapere la scelta :D
Ma a sto punto credo il philips!!!
gp
Grazie ancora Wolf, mi faccio un giro e vi farò sapere la scelta :D
Ma a sto punto credo il philips!!!
gp
ma vai da auchan a comperare il 940bw a 180 .. quello si che è un affarone ... sempre se hai un auchan nei paragi (certo se devi fare 200 km compra on line)
ma vai da auchan a comperare il 940bw a 180 .. quello si che è un affarone ... sempre se hai un auchan nei paragi (certo se devi fare 200 km compra on line)
Lo so...sto rosicando perchè cosa atroce ho Auchan a 30 minuti di macchina ma si è guastata ed almeno fino a domani o dopodomani non c'è nessuno che può accompagnarmi...spero non sia già finito.
Ma sicuro che ' il 940bw od invece si è confuso col 940nw .
gp
Lo so...sto rosicando perchè cosa atroce ho Auchan a 30 minuti di macchina ma si è guastata ed almeno fino a domani o dopodomani non c'è nessuno che può accompagnarmi...spero non sia già finito.
Ma sicuro che ' il 940bw od invece si è confuso col 940nw .
gp
al auchan + vicino hanno il 940BW a 199 euro mentre il 940BF (19'' 4:3 2ms) a 189.
quale prendo ?
al auchan + vicino hanno il 940BW a 199 euro mentre il 940BF (19'' 4:3 2ms) a 189.
quale prendo ?
vai sul wide di brutto!!!!!!!!!!! non te ne pentirai
quale prendo ?
wide ;)
AlezKarbura
30-03-2007, 13:20
Dalle mie parti - Bari - all'auchan a 199 euri invece c'è il 940NW! :cry:
E' arrivato finalmente il 931BW...
però ho notato che con uno sfondo tutto bianco (o di un colore molto chiaro) si nota un puntino leggermente opaco, c'è il presupposto per farselo cambiare?
Grazie
E' arrivato finalmente il 931BW...
però ho notato che con uno sfondo tutto bianco (o di un colore molto chiaro) si nota un puntino leggermente opaco, c'è il presupposto per farselo cambiare?
Grazie
Non credo.
ma una domanda.....ma si notano tanto questi pixel bruciati? no lo chiedo perchè o sono strfortunato a non averne nemmeno uno oppure ne avro una catervo ma non li vedo...ma non è che qualcuno puo postare uno screen?
scusate ma veramente mi sembra strano, quasi tutti li hanno?
ma una domanda.....ma si notano tanto questi pixel bruciati? no lo chiedo perchè o sono strfortunato a non averne nemmeno uno oppure ne avro una catervo ma non li vedo...ma non è che qualcuno puo postare uno screen?
ps perdonate tutti questi errori di ortografia....sono un po invalido in questo periodo e uso il pc tutto con il braccio contrario....
rasputin67
30-03-2007, 21:48
Il nuovo Monitor 19" BenQ FP94VW HDMI,dalle caratteristiche è strepitoso.http://www.avmagazine.it/news/televisori/benq-fp94vw-da-2ms-con-hdmi_1929.html
Il nuovo Monitor 19" BenQ FP94VW HDMI,dalle caratteristiche è strepitoso.http://www.avmagazine.it/news/televisori/benq-fp94vw-da-2ms-con-hdmi_1929.html
pure il prezzo sembra....strepitoso!!!! a quei soldi penso si trovi anche altro, bello ma uno come il mio in firma costa 250 euro in meno e credimi è un gioiellino. poi chiaro si va avanti come tutte le cose.....
Esteticamente è bruttino, purtroppo è anche caro!!!!
Con quei soldi ormai mi piglio un 22''!!!
Anche come caratteristiche non mi sembra la fine del mondo, i 2ms sono solo un'operazione di marketing ormai, visto che sotto gli 8ms non esistono scie.
rasputin67
30-03-2007, 22:39
Trovami un Monitor da 19" che abbia un pannello predisposto per l'HD a 720p con uscita HDMI e che abbia caratteristiche superiori,al momento non ne esistono,poi il lato estetico che piaccia o no è puramente personale, idem il prezzo;)
ho ricontrollato, c'è solo un puntino verso un angolo in alto a dx, comunque si nota perchè è un puntino meno luminoso degli altri e con un immagine chiara risalta abbastanza (a distanza di mezzo metro però già si fa fatica a vederlo).
mi sembra comunque che la garanzia copra al massimo due o tre pixel bruciati, ma non ho ancora trovato nulla di preciso...
Trovami un Monitor da 19" che abbia un pannello predisposto per l'HD a 720p con uscita HDMI e che abbia caratteristiche superiori,al momento non ne esistono,poi il lato estetico che piaccia o no è puramente personale, idem il prezzo;)
Ognuno è libero di buttare i soldi dove crede no?;)
ragazzi, mi servirebbe un aiutino nella scelta del mio prossimo monitor, attulmente ho un acer lcd 15" che ho passato sul secondo pc quindi me ne servirebbe uno per il pc in sign, di sicuro sarà un wide da 19" ma che marca? che modello? lo userò principalmente per giocare e vedere film....
Ho guardato negli shop vicino a casa mia, di solito compro online, ma dato che si tratta di un componente delicato vorrei ritirarlo di persona, ho guardato i vari Mw, computer discount, nexths, pc city ma non ho trovato nessun monitor a un buon prezzo.
Il mio budget è di massimo 200euro, che mi consigliate? anche online va bene
grazie :)
Widowmaker
31-03-2007, 19:59
ragazzi, mi servirebbe un aiutino nella scelta del mio prossimo monitor, attulmente ho un acer lcd 15" che ho passato sul secondo pc quindi me ne servirebbe uno per il pc in sign, di sicuro sarà un wide da 19" ma che marca? che modello? lo userò principalmente per giocare e vedere film....
Ho guardato negli shop vicino a casa mia, di solito compro online, ma dato che si tratta di un componente delicato vorrei ritirarlo di persona, ho guardato i vari Mw, computer discount, nexths, pc city ma non ho trovato nessun monitor a un buon prezzo.
Il mio budget è di massimo 200euro, che mi consigliate? anche online va bene
grazie :)
io ho appena preso un philips 190CW da MW a 199€ e mi ci sto trovando benissimo ;)
io ho appena preso un philips 190CW da MW a 199€ e mi ci sto trovando benissimo ;)
ero propenso per quel modello, ma ho voluto chiedere qui un parere, ha il DVI? c'è anche il cavo?
grazie ciao
ps: MW di sesto?
Widowmaker
31-03-2007, 20:18
ero propenso per quel modello, ma ho voluto chiedere qui un parere, ha il DVI? c'è anche il cavo?
grazie ciao
ps: MW di sesto?
c' è il DVI, ma non è compreso il cavo
preso a quello di cinisello:)
io ho preso questo http://www.asus.it/products4.aspx?l1...70&modelmenu=1
ke ne dite?L'ho pagato 200euro...ben spesi?
c' è il DVI, ma non è compreso il cavo
preso a quello di cinisello:)
mhm se poi devo prendere anche il cavo sono altri 15euro.........quindi mi verrebbe sui 215euro
altri consigli?
mhm se poi devo prendere anche il cavo sono altri 15euro.........quindi mi verrebbe sui 215euro
altri consigli?
sotto ai 199 nn esiste niente con il cavo dvi compreso ... ;) anzi con il dvi proprio credo ...
sotto ai 199 nn esiste niente con il cavo dvi compreso ... ;) anzi con il dvi proprio credo ...
quindi se il philips con il cavo mi costa 215 per 13 euro in + non mi conviene andare su un samsung 931bw, completo di cavo e credo anche migliore?
Widowmaker
01-04-2007, 19:00
edit: ho detto una vaccata :D
quindi se il philips con il cavo mi costa 215 per 13 euro in + non mi conviene andare su un samsung 931bw, completo di cavo e credo anche migliore?
credo che devi decidere tu a sto punto... io il philips l ho preso a 191 più il cavo (che poi a 15 euro è un ladro chi te lo vende... io l ho preso a 10 e qualcosa);)
cmq meglio il 931 bw ma la differenza non è tale da dire che è molto meglio ... di poco ma lo è ...
carissimo frn come fanno a postarti uno screen dei pixel bruciati se i pixel sono del pannello e non dell' immagine che vedi? se faccio lo screen vedrai l'immagine pulita sempre ... ;)
Widowmaker
01-04-2007, 20:15
carissimo frn come fanno a postarti uno screen dei pixel bruciati se i pixel sono del pannello e non dell' immagine che vedi? se faccio lo screen vedrai l'immagine pulita sempre ... ;)
non basta fare una foto del monitor in funzione con la digitale o il cellulare? ;)
non basta fare una foto del monitor in funzione con la digitale o il cellulare? ;)
con che digitale che vede il pixel bruciato ... io ho provato a fotografare il mio vecchio con una 5.0mpixel della hp ma non si vedeva neanche l ombra del pixel bloccato (non bruciato magari bruciato lo vedi) ... a meno che tu non abbia un cannone da paparazzo ... :p
Widowmaker
01-04-2007, 21:26
con che digitale che vede il pixel bruciato ... io ho provato a fotografare il mio vecchio con una 5.0mpixel della hp ma non si vedeva neanche l ombra del pixel bloccato (non bruciato magari bruciato lo vedi) ... a meno che tu non abbia un cannone da paparazzo ... :p
più che altro ricordo da un 3d di vendita sul mercatino uno che mostrava un pixel che restava blu su sfondo nero..pensavo fosse lo stesso :)
appunto, io intendevo quello consapevole del fatto che sia quasi impossibile.....
ciao a tutti. devo comprare un lcd e ho trovato questi due benq:
fp91g+ e fp92e tutti e due a 199 euro. quale mi consigliate . come vanno e soprattutto l'uscita dvi di cui dispongono permette davvero di avere immagini migliori rispetto alla tradizionale uscita vga? Si nota la differenza? grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi...
kizugrey
05-04-2007, 18:11
scusate ragazzi ma che differenza c'è tra questi 2 LG:
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114401/17059559.html
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...35&from=kelkoo
e questi due samsung:
http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_940BW__641755
http://www.dooyoo.it/monitor/samsung-syncmaster-940nw/
e quali sono i due migliori? grazie
ghiltanas
25-04-2007, 11:49
mi è venuto un dubbio: ma con monitor 19 wide se giochi con giochi (che giro di parole) che nn supportano il wide c'è un modo per evitare di sgranare l'immagine?che so due barre nere ai lati?
e un'altra cosa ho visto che con oblivion nn c'è la ris 1440*900 che è quella tipica dei 19 wide quale è consigliabile mettere sempre wide?
mi è venuto un dubbio: ma con monitor 19 wide se giochi con giochi (che giro di parole) che nn supportano il wide c'è un modo per evitare di sgranare l'immagine?che so due barre nere ai lati?
e un'altra cosa ho visto che con oblivion nn c'è la ris 1440*900 che è quella tipica dei 19 wide quale è consigliabile mettere sempre wide?
fino ad ora non mi e' mai capitato di dover rinunciare alla ris. nativa di 1440*900, se non e' supportata dal menu del gioco ho risolto seguendo le istruzioni che trovi qui:
www.widescreengamingforum.com
in oblivion c'è il settaggio x la ris. 1440x900
se non c'è o aggiorna i driver video oppure quelli del monitor.....cmq ti assicuro che c'è ed è pure spettacolare cosi.....
ghiltanas
25-04-2007, 23:42
grazie delle risp, siccome mi sto un pò documentando prima dell'acquisto
stefano7689
27-04-2007, 00:54
ragazzi volevo sapere se secondo voi questo monitor/tv è buono, mi garba il fatto che fa anche da tv cosi eliminerei la tv dalla mia cameretta, che dite?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19docssyedc.asp
a me sembra molto buono ma un mio amico mi ha detto che la risoluzione 1440x900 fa schifo, voi che dite?
in negozio ho guardato e un mese fa costava 399 eurii.
aspetto risposte poichè mi condizioneranno all aquisto.:D
Widowmaker
27-04-2007, 00:57
un mio amico mi ha detto che la risoluzione 1440x900 fa schifo
Il tuo amico è un incompetente...:doh:
a Milano gente così si chiama: intenditùr della me*da al tasto...
passa a wide e noi vorrai mai più tornare indietro;)
stefano7689
27-04-2007, 01:05
grazie mi hai tolto un peso, e per il contrasto 700:1 è buono?
Widowmaker
27-04-2007, 01:09
il contrasto 700:1 è buono?
sì :)
stefano7689
27-04-2007, 01:15
grazie sei molto gentile. come tutti in questo forum.
trovo sempre qualcuno che mi aiuti su qualsiasi argomento qua.
veramente tutte brave persone!!:D :D
Widowmaker
27-04-2007, 01:18
grazie sei molto gentile. come tutti in questo forum.
trovo sempre qualcuno che mi aiuti su qualsiasi argomento qua.
veramente tutte brave persone!!:D :D
non c' è di che :D
Quoto!! :muro:
a Milano gente così si chiama: intenditùr della me*da al tasto...
passa a wide e noi vorrai mai più tornare indietro;)
straquoto!!!! sopratutto sul fatto che su wide non tornererai piu indietro!!!!!
straquoto!!!! sopratutto sul fatto che su wide non tornererai piu indietro!!!!!
quoto anche io :D
atomicfabio
27-04-2007, 13:10
si si anch'io sono d'accordo...anche in internet è bello vedere la pagina web senza scorrere orizzontalmente...poi lo spazio orizzontale è davvero infinito..guardarci la tv, giocarci, i film le immagini...semplicemente allucinante considerando poi che no è un wide pieno come le tv, ma un 16:10..
ghiltanas
02-05-2007, 11:26
ciao siccome oggi mi sono quasi deciso a prendere il monitor nuovo (anche se nn sono ancora sicurissimo però almeno posso usare quell'altro pc) sono indeciso fra 2 modelli il samsung 940bw a 218 euro o lg194wt a 205 euro. sulla carta il secondo è meglio (almeno nelle caratteristiche e poi l' LG come marca mi ispira di +) voi quale consigliate? risp cosi mi decido
ciao siccome oggi mi sono quasi deciso a prendere il monitor nuovo (anche se nn sono ancora sicurissimo però almeno posso usare quell'altro pc) sono indeciso fra 2 modelli il samsung 940bw a 218 euro o lg194wt a 205 euro. sulla carta il secondo è meglio (almeno nelle caratteristiche e poi l' LG come marca mi ispira di +) voi quale consigliate? risp cosi mi decido
sulla carta non è meglio il primo ?
sulla carta non è meglio il primo ?
quoto, perchè sarebbe meglio il secondo sulla carta??? per quello strano valore sul contrasto, di cui si sa già che è un dato un po strano??? e la qualità dei materiali? pare sia certo in favore del samsung.
ps non ho niente contro l'lg anzi, dovevo prendere quello, ma non trovandolo sono andato sul samsung e ne sono contento, sopratutto sentendo vari pareri e info.
si sulla fascia 200-220 19" wide?
ghiltanas
02-05-2007, 12:59
l'angolo di visuale è sup e sul disc. luminosità mi sono informato e a quanto pare nn sono confrontabili xkè uno dinamico l'altro statico. il dot pitch è a favore del samsung però l'lg ha i tasti dietro che quindi nn si vedono, oddio cacchio sono indeciso al massimo:( ; come funzioni e regolazioni qual'è migliore? (ps io gioco anche a qualche gioco in 4:3)
ps ma in pratica uno vale l'altro?
ghiltanas
02-05-2007, 13:06
un'altra cosa che nn ha capito bene: il samsung ha una cosa che si chiama tn-film mentre l'lg nn si sa, è importante? (se è una domanda idiota sorry il fatto è che questo sarebbe il mio primo lcd in assoluto)
e già che ci sono l'hdcp? è una specie di connessione hd?
ghiltanas
02-05-2007, 13:58
up please
un'altra cosa che nn ha capito bene: il samsung ha una cosa che si chiama tn-film mentre l'lg nn si sa, è importante? (se è una domanda idiota sorry il fatto è che questo sarebbe il mio primo lcd in assoluto)
l'hdcp:
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).
Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera (per esempio sul televisore).
comunque alla fin-fine sono simili.
Demistificatore
02-05-2007, 16:42
hai già preso in considerazione il modello successivo al 940bw? il 931bw guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=931bw&prezzomin=-1&prezzomax=-1) (da rebelio ho già acquistato il mio 940bw, tutto ok) tempo di risposta dimezzato rispetto al 940bw e contrasto 700:1.
The Big Tiket
02-05-2007, 16:42
ciao a tutti:D !!
vorrei prendere questo monitor:belinea 19" wide 1925S1W, che trovo a 160 euro circa. vorrei sapere se ne vale la pena o se a quel prezzo o poco piu ce qualcosa di meglio. non ho molte pretese, vorrei un monitor per uso generico, qualche gioco e qualche film.
vorrei dei vostri pareri insomma :help: .
grazie mille a tutti per l'attenzione :ave:
ciauu:)
ghiltanas
02-05-2007, 18:21
il 931bw l'avevo visto anch'io però costicchia il fatto è che il monitor nn lo voglio prendere via internet ma in un negozio perchè prima di acquistarlo voglio vedere che nn abbia pixel bruciati senno dopo nn me lo cambiano; comprandolo in un negozio però il prezzo sale cmq allora aspetto un altro pò e comincio a cercare il 931bw
Widowmaker
02-05-2007, 18:25
il 931bw l'avevo visto anch'io però costicchia il fatto è che il monitor nn lo voglio prendere via internet ma in un negozio perchè prima di acquistarlo voglio vedere che nn abbia pixel bruciati senno dopo nn me lo cambiano; comprandolo in un negozio però il prezzo sale cmq allora aspetto un altro pò e comincio a cercare il 931bw
io ho preso da poco un philips 190CW e mi sto trovando molto bene..
pagato 199€
The Big Tiket
03-05-2007, 15:02
vorrei prendere questo monitor:belinea 19" wide 1925S1W, che trovo a 160 euro circa. vorrei sapere se ne vale la pena o se a quel prezzo o poco piu ce qualcosa di meglio. non ho molte pretese, vorrei un monitor per uso generico, qualche gioco e qualche film.
nessuno?:(
The Big Tiket
04-05-2007, 17:54
nessuno?:(
help:help:
The Big Tiket
05-05-2007, 14:36
mbeh?:mbe:
AndreaG.
09-05-2007, 16:57
Scusate se non cerco meglio nella discussione... ma mi perderei! in 2 parole, è importante che il mio monitor da 19 abbia o meno la porta DVI? se lo uso con la normale vga... che succede? lo so che è una domanda da niubbo......... ma confido nella vostra clemenza! :)
p.s.
ho trovato un monitor, 19 wide... un BELINEA 1925S1W a 180 euro... 850:1 5ms.... sarà una fregata?!
Grazie a tti
Edit:
The Big Tiket mi manderesti in pvt l'indirizzo del Belinea a 160 euri? Grazie! :D
Scusate se non cerco meglio nella discussione... ma mi perderei! in 2 parole, è importante che il mio monitor da 19 abbia o meno la porta DVI? se lo uso con la normale vga... che succede? lo so che è una domanda da niubbo......... ma confido nella vostra clemenza! :)
p.s.
ho trovato un monitor, 19 wide... un BELINEA 1925S1W a 180 euro... 850:1 5ms.... sarà una fregata?!
Grazie a tti
Edit:
The Big Tiket mi manderesti in pvt l'indirizzo del Belinea a 160 euri? Grazie! :D
il belinea a detta di tutti è un buon monitor... la dvi non è essenziale... però tra averla e non averla ci passa che si setta automaticamente ...
AndreaG.
10-05-2007, 09:43
il belinea a detta di tutti è un buon monitor... la dvi non è essenziale... però tra averla e non averla ci passa che si setta automaticamente ...
Ottimo, grazie mille della precisazione. lo setto a mano! :sofico:
Theshark03
10-05-2007, 11:45
Salve a tutti,
non ho tempo di leggere tutte le pagine di questo topic... :p
Ho trovato il SAMSUNGSyncMaster 940NW a 169 €.
Secondo voi li vale? Me lo consigliate?
Quali altri monitor potrei valutare sulla stessa fascia di prezzo?
A vostro giudizio, è migliore quello in formato 16/10 o 4/3?
:help:
Grazie.
Ciao.
PS: lo schermo è lucido o opaco?
Ottimo, grazie mille della precisazione. lo setto a mano! :sofico:
diciamo che è un accessorio come l'abs (anche se li conta la sicurezza)... se ce l hai bene, se non ce l hai freni ugualmente... ;)
AndreaG.
10-05-2007, 14:09
diciamo che è un accessorio come l'abs (anche se li conta la sicurezza)... se ce l hai bene, se non ce l hai freni ugualmente... ;)
ma pensa te.... sono appena tornato a casa dal lavoro e stavo per investire un gruppo di studenti delle medie che hanno attraversato la strada senza guardare... se non avevo l'abs facevo una strage! :sofico:
Il tuo esempio mi ha fatto spisciare dalle risate!!!! cmq credo che per il monitor rinuncerò all'abs! :asd: e andrò su questo Belin.... appena avrò pagato assicurazione e collaudi vari ai miei mezzi vedo quanto mi resta :cry:
Grazie ancora dell'info!
ma pensa te.... sono appena tornato a casa dal lavoro e stavo per investire un gruppo di studenti delle medie che hanno attraversato la strada senza guardare... se non avevo l'abs facevo una strage! :sofico:
Il tuo esempio mi ha fatto spisciare dalle risate!!!!
hihihi... infatti era un esempio della mizzeca (per non dire altro) ... :ciapet:
occhio per strada che a pensare al belin.. tuo fai diventare un gruppo di studenti spessi come lo schermo che ti stai per comperare... :D
ZannaMax
10-05-2007, 19:13
scusate che mi dite di questo? è buono o no? :confused: sarei intenzionato a comprarlo...
grazie in anticipo per la risposta :)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=HG191D
scusate che mi dite di questo? è buono o no? :confused: sarei intenzionato a comprarlo...
grazie in anticipo per la risposta :)
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=HG191D
a me non pare malaccio nelle caratteristiche dichiarate... poi considerando la marca forse il dichiarato non corrisponderà al vero (magari invece di 2ms di risposta sono 5 senza overdrive)... bah io lo terrei in considerazione...
ZannaMax
10-05-2007, 21:29
a me non pare malaccio nelle caratteristiche dichiarate... poi considerando la marca forse il dichiarato non corrisponderà al vero (magari invece di 2ms di risposta sono 5 senza overdrive)... bah io lo terrei in considerazione...
ma l'overdrive in che consiste? scusate l'ignoranza :confused:
Theshark03
11-05-2007, 10:24
Salve a tutti,
non ho tempo di leggere tutte le pagine di questo topic... :p
Ho trovato il SAMSUNGSyncMaster 940NW a 169 €.
Secondo voi li vale? Me lo consigliate?
Quali altri monitor potrei valutare sulla stessa fascia di prezzo?
A vostro giudizio, è migliore quello in formato 16/10 o 4/3?
:help:
Grazie.
Ciao.
PS: lo schermo è lucido o opaco?
Qualche consiglio? :help:
Ma la DVI è un attacco diverso rispetto al VGA?
Cioè se io prendo un monitor con ingresso DVI e devo collegarci la x360 posso farlo?
Ma la DVI è un attacco diverso rispetto al VGA?
Cioè se io prendo un monitor con ingresso DVI e devo collegarci la x360 posso farlo?
Mi sembra che l'xbox360 ha solo l'uscita VGA. La nuova X360 elite avrà anche l'uscita HDMI DVI.
Cmq se un monitor ha l'uscita DVI deve avere per forza anche la VGA, le uscite sono diverse.
ciao
Mi sembra che l'xbox360 ha solo l'uscita VGA. La nuova X360 elite avrà anche l'uscita HDMI DVI.
Cmq se un monitor ha l'uscita DVI deve avere per forza anche la VGA, le uscite sono diverse.
ciao
;)
ciao
Quindi diciamo che se ha la DVI sicuramente ha anche la VGA
Grazie ; )
Quindi diciamo che se ha la DVI sicuramente ha anche la VGA
Grazie ; )
inoltre se è cosi , con un monitor come il mio in firma (dico di questo xchè lo so, poi sicuramente con moltri altri) , puoi collegare sia pc che x360 e swichtare uno con l'altro con il tastino apposta che c'è davanti.....l
ciauz
inoltre se è cosi , con un monitor come il mio in firma (dico di questo xchè lo so, poi sicuramente con moltri altri) , puoi collegare sia pc che x360 e swichtare uno con l'altro con il tastino apposta che c'è davanti.....l
ciauz
Il problema è che io lo utilizzerei come doppio monitor per l'iMac (che esce in VGA) e 360 (sempre in VGA)...quindi "credo" che quello che dici te non potrei farlo, perché credo che te il PC ce l'hai collegato in DVI.. o no?
Altra cosa: la PS3 può essere collegata in DVI?
AndreaG.
12-05-2007, 15:45
Il problema è che io lo utilizzerei come doppio monitor per l'iMac (che esce in VGA) e 360 (sempre in VGA)...quindi "credo" che quello che dici te non potrei farlo, perché credo che te il PC ce l'hai collegato in DVI.. o no?
Altra cosa: la PS3 può essere collegata in DVI?
basta che ti prendi un adattatore dvi-vga e risolvi :)
basta che ti prendi un adattatore dvi-vga e risolvi :)
Ah ok.
Ma c'è differenza tra DVI e HDMI?
Ad esempio, comprando una PS3 potrei collegarla ad un monitor con DVI e VGA?
Ah ok.
Ma c'è differenza tra DVI e HDMI?
Ad esempio, comprando una PS3 potrei collegarla ad un monitor con DVI e VGA?
bella domanda....voglio saperlo anch'io e quindi uppo l'amico del forum...ciao
bella domanda....voglio saperlo anch'io e quindi uppo l'amico del forum...ciao
Wiki
HDMI è la sigla che identifica la High-Definition Multi-media Interface (in inglese, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale completamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. Può essere implementata tra varie fonti di segnale audio/video digitale (set-top box, lettori DVD, ecc.) e dispositivi di visualizzazione audio/video compatibili (ad es. TV digitale).
Lo standard HDMI supporta tre modalità di trasferimento del segnale video (standard, enhanced, alta definizione) e del segnale audio digitale multicanale, su un unico cavo. Non dipende dai vari standard di televisione digitale quali ATSC e DVB in quanto questi ultimi sono delle forme di incapsulamento di flussi dati MPEG, che vengono inviati a un decoder e quindi visualizzati sotto forma di segnale video non compresso (eventualmente ad alta definizione). Tali dati video vengono successivamente codificati in tecnologia TDMS e trasmessi in modalità digitale su un canale HDMI. Lo standard prevede inoltre il supporto per segnali audio digitali non compressi a 8 canali. A partire dalla versione 1.2 sono supportati fino a 8 canali audio a 1 bit, la tecnologia usata dai Super Audio CD.
Il connettore standard HDMI "Tipo A" è a 19 pin; lo standard definisce anche un "Tipo B" per risoluzioni più elevate, che però non risulta ancora molto diffuso. Quest'ultimo tipo è a 29 pin e consente il trasporto di un segnale video espanso per display ad alta risoluzione (superiore a 1080 pixel).
L'HDMI tipo A è retrocompatibile con l'interfaccia DVI single-link attualmente usata sui monitor e schede grafiche per computer. In tal modo una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI (o viceversa) attraverso un opportuno cavo o adattatore, anche se è necessario rinunciare all'audio e alle funzioni di controllo remoto previste dallo standard HDMI. Inoltre, in assenza del supporto per la tecnologia di protezione HDCP il dispositivo di visualizzazione potrebbe degradare la qualità e la risoluzione dell'immagine. Analogamente, l'HDMI tipo B è retrocompatibile con la tecnologia DVI dual-link.
Tra i fondatori dello standard vi sono alcune tra le principali aziende elettroniche mondiali, quali Hitachi, Matsushita Electric Industrial (Panasonic), Philips, Sony, Thomson (RCA), Toshiba e Silicon Image. La tecnologia di protezione dei contenuti digitali a larga banda HDCP è fornita da una società controllata di Intel, la Digital Content Protection, LLC. Lo standard gode dell'appoggio dei principali produttori cinematografici quali Fox, Universal, Warner Bros. e Disney e degli operatori televisivi DirecTV ed EchoStar (Dish Network), di CableLabs e Samsung.
ciao scusate
secondo voi qualè il miglior monitor 1po x tutto con un buon rapporto qualita/prezzo
ciao scusate
secondo voi qualè il miglior monitor 1po x tutto con un buon rapporto qualita/prezzo
ce ne stanno... basta leggere qualche pagina indietro... minimo 4-5 modelli...;)
Ciao :)
Voglio cambiare monitor, e sto valutando la possibilità di prendermi il wide (visto che vorrei usarlo non solo per i videogiochi ed il normale lavoro quotidiano, ma anche, con una scheda tv, per la visione della televisione e dei dvd. Insomma, non avendo la tv in camera vorrei usare il pc anche per questo).
Snocciolo a voi felici possessori di schermi wide tutti i miei dubbi :D
Il mio dubbio sul 16:9 è legato soprattutto ai videogiochi. Sto vedendo che in effetti nelle altre applicazioni (ad anche per lavoro, quando programmo) l'ampiezza del 16:9 può essere molto comoda... ma non sono sicuro che lo sia altrettanto nei VG...
Per quanto riguarda i giochi che supportano il wide screen, immagino che in fase di configurazione si possano settare risoluzioni adeguate, quindi nessun problema...
Ma per i giochi che non lo supportano? Come funziona? Mi lascia le barre nere ai lati, oppure mi deforma tutta l'immagine? :confused:
E per quelli che lo supportano, si limita semplicemente a schiacciare l'img (senza farlo notare, magari) oppure mostra effettivamente un angolo molto più ampio?
E a livello di scheda grafica? é assolutamente indifferente, oppure ce ne vuole una che supporti il formato? Io attualmente ho una radeon8500, che sarà cambiata solo tra qualche mese...
Altro dubbio: per i DVD è certamente meglio il wide, e su questo ci sono pochi dubbi. Purtroppo però in italia la tv funziona ancora nel formato classico... volendo prendere una scheda tv per usare il pc anche come televisore, forse in questo caso il 19 "classico" sarebbe meglio...
Vi ringrazio molto... poi eventualmente parliamo dei modelli, anche se mi hanno già consigliato un samsung citato qualche pagina fa... :p
anche io vorrei far la stessa cosa
pero' mi piacerebbe lucido 19" wide max200 euro...
avevo visto un hp in offerta al benn** poi non avevo i soldi dietro e non sono riuscito..
Il dubbio sul modello è tra i samsung 931BW, 940BW e l'LG L192WS che mi hanno detto essere buono (ed è più economico)
attualmente tutti i giochi supportano la risoluzione 1440x900 ... per giochi un pò passati ci sono le patch spesso e volentieri... ;)
attualmente tutti i giochi supportano la risoluzione 1440x900 ... per giochi un pò passati ci sono le patch spesso e volentieri... ;)
Ma ovviamente supportano anche risoluzioni minori, sempre 16:9?
Ma ovviamente supportano anche risoluzioni minori, sempre 16:9?
non sono molte le risoluzioni minori 16:10 ... se cerchi una risoluzione molto bassa 16:10 paragonabile ad una 800x600 di certo non la trovi... la 1440x900 è paragonabile più o meno alla 1280x1024... devi fare i conti anche con la scheda video in certi casi...
la ris. nativa di questi monitor è la migliore... le altre sono abbastanza scadenti...;) ma poi si può sempre usare un risoluzione 4:3 (in certi casi è possibile avere le bande nere ai lati del monitor con ris. 4:3)
non sono molte le risoluzioni minori 16:10 ... se cerchi una risoluzione molto bassa 16:10 paragonabile ad una 800x600 di certo non la trovi... la 1440x900 è paragonabile più o meno alla 1280x1024... devi fare i conti anche con la scheda video in certi casi...
la ris. nativa di questi monitor è la migliore... le altre sono abbastanza scadenti...;) ma poi si può sempre usare un risoluzione 4:3 (in certi casi è possibile avere le bande nere ai lati del monitor con ris. 4:3)
Il fatto è che il mio pc attuale non è certo una bomba, ed alla fine gioco alla maggior parte dei titoli ad 800x600.
A questo punto, se il monitor mi permette, magari con l'aggiunta delle bande nere, di giocare a questa risoluzione (o a qualcosa di paragonabile) è un discorso... altrimenti forse mi converrebbe aspettare l'upgrade totale del pc, prima di cambiare monitor. Anche se speravo di farlo adesso... :confused:
Ciao a tutti,
premetto che non ne capisco molto di monitor avendo avuto sempre (e tuttora) un CTR, cmq vorrei cambiare il mio vecchio monitor e stavo cercando in giro un LCD Wide Screen, quando ho visto in un IperStore vicino casa mia un monitor LCD 19" Wide della Packard Bell a 199€!
Il modello preciso è 191W Maestro a cristalli iquidi (LCD-TFT) e le caratteristiche sono:
Marca: Packard Bell
Casse: Con Casse integrate
Contrasto (X:1): 500
Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici
Display regolabile: No
Dot pitch (mm): 0.29 mm
Formato dello schermo: 16:10
Frequenza orizzontale (KHz): 80 KHz
Frequenza verticale (Hz): 75
HD ready: No
Interfaccia DVI: Si
Interfaccia HDMI: No
Luminosità: 300
Riflessi angolari: 150
Risoluzione orizzontale (pixel): 1440 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 900 Pixel
Segnale di ingresso: Dual input
Tempo di risposta (ms): 5
Tipo di MPR: No
Tipo TCO: TCO 99
Tipologia dello schermo: LCD
Com'è? Vale la pena prenderlo? Nei giochi si comporta bene?
Grazie anticipatamente per le risposte! :D
Ciao a tutti,
premetto che non ne capisco molto di monitor avendo avuto sempre (e tuttora) un CTR, cmq vorrei cambiare il mio vecchio monitor e stavo cercando in giro un LCD Wide Screen, quando ho visto in un IperStore vicino casa mia un monitor LCD 19" Wide della Packard Bell a 199€!
Il modello preciso è 191W Maestro a cristalli iquidi (LCD-TFT) e le caratteristiche sono:
Marca: Packard Bell
Casse: Con Casse integrate
Contrasto (X:1): 500
Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici
Display regolabile: No
Dot pitch (mm): 0.29 mm
Formato dello schermo: 16:10
Frequenza orizzontale (KHz): 80 KHz
Frequenza verticale (Hz): 75
HD ready: No
Interfaccia DVI: Si
Interfaccia HDMI: No
Luminosità: 300
Riflessi angolari: 150
Risoluzione orizzontale (pixel): 1440 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 900 Pixel
Segnale di ingresso: Dual input
Tempo di risposta (ms): 5
Tipo di MPR: No
Tipo TCO: TCO 99
Tipologia dello schermo: LCD
Com'è? Vale la pena prenderlo? Nei giochi si comporta bene?
Grazie anticipatamente per le risposte! :D
contrasto un pò bassino per 199 eurini...poi gli angoli di visione 150/150... cè di meglio a 199 euro... ;)
Il fatto è che il mio pc attuale non è certo una bomba, ed alla fine gioco alla maggior parte dei titoli ad 800x600.
A questo punto, se il monitor mi permette, magari con l'aggiunta delle bande nere, di giocare a questa risoluzione (o a qualcosa di paragonabile) è un discorso... altrimenti forse mi converrebbe aspettare l'upgrade totale del pc, prima di cambiare monitor. Anche se speravo di farlo adesso... :confused:
immagino che la tentazione è tanta... per giocarci devi far fronte a risoluzioni che non sono molto belle da vedere ... però ci giochi non è che è inguardabile... dovresti informarti sulla tua scheda video se permette le bande laterali (le ati mi pare lo fanno tramite il pannello di controllo ati)... informati in giro per il forum..;)
contrasto un pò bassino per 199 eurini...poi gli angoli di visione 150/150... cè di meglio a 199 euro... ;)
quoto, ad es. il mio ho visto che è crollato di prezzo.
mica male un samsung... anche il mio è migliore di questo e costa di meno...;)
quindi cosa consigliate sui 200 euro wide 19"?
E il Samsung SM940NW com'è? Quello costa ancora di meno ed ha caratteristiche molto simili (tranne l'angolo visivo a 160 gradi), ma non è multimediale e non ha casse integrate (anche se non è che mi frega più di tanto)!
PS-Perchè sulla scheda tecnica del monitor su internet mi porta contrasto 700:1 e sul volantino che ho sta 500:1?!? Ci sono diversi modelli?
FERMI TUTTI! :eekk: :eekk: :eekk:
Non so se avete già parlato di questo monitor, ma il Samsung SM 960HD com'è?!? Ho visto che è in promozione alla ES*O a 120€ con l'aggiunta di bollini (che io già ho! :p )!!! Potrebbe andare?
Queste sono le specifiche tecniche:
Area visibile: 19" WIDE 16:10
Pixel Pitch (mm): 0,294
Rapporto di contrasto: 700:1
Tempo di risposta (ms): 8ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 33~81 kHz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analog RGB, DVI Digital Link:TMDS, Composite S-video, Component , TV(antenna/cable), SCART
Sync. Type: Separate H/V, Composite
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D CVBS, S-Video, SCART Component, RF
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Certificazioni
CE / TCO'99
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
Telecomando Incluso, televideo, HDTV Ready, W/W TV System, Virtual Dolby, BBE, PIP & PBP
se non fosse per il tempo di risposta e per il dot pitch il resto sarebbe anche buono ...;)
contando che è un monitor tv... io un pensierino ce lo farei...
se non fosse per il tempo di risposta
Beh, 8ms non sono mica tanti...
Beh, 8ms non sono mica tanti...
rispetto a cosa non sono tanti... in confronto alla media sono tanti... poi se prendi come standard un monitor di 3 anni fa allora ti do ragione... cmq è un monitor tv ed è ottimo per il costo e le caratteristiche contando che ha anche i punti accumulati l'utente in questione...:O
se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i" andrebbe confrontato con altri monitor tv e non con monitor convenzionali visto che di sicuro qualcosa deve concedere in fatto di prestazioni da monitor essendo una tv e un monitor allo stesso tempo... e anche con i dot pitch non è che stiamo benissimo...
rispetto a cosa non sono tanti... in confronto alla media sono tanti... poi se prendi come standard un monitor di 3 anni fa allora ti do ragione... cmq è un monitor tv ed è ottimo per il costo e le caratteristiche contando che ha anche i punti accumulati l'utente in questione...:O
se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i" andrebbe confrontato con altri monitor tv e non con monitor convenzionali visto che di sicuro qualcosa deve concedere in fatto di prestazioni da monitor essendo una tv e un monitor allo stesso tempo... e anche con i dot pitch non è che stiamo benissimo...
penso che diceva che non sono tanti per il semplice fatto che cob 8ms di scie ne vedi poche o niente cmq, e ne do la conferma xchè ho visto monitor a 8ms e non erano male.....
poi chiaro, ormai siamo a 2ms ma come sempre bisogna stare attenti a non farsi fregare, ci sono molti specchietti x le allodole........
penso che diceva che non sono tanti per il semplice fatto che cob 8ms di scie ne vedi poche o niente cmq, e ne do la conferma xchè ho visto monitor a 8ms e non erano male.....
poi chiaro, ormai siamo a 2ms ma come sempre bisogna stare attenti a non farsi fregare, ci sono molti specchietti x le allodole........
di sicuro non ne vedi scie... il monitor che avevo prima aveva 8ms di risposta e scie non ne ho mai viste... la domanda di chi deve prendere il monitor era sulle prestazioni dello stesso... io ho solo dato un mio parere e li mi sono fermato.. certo che 8ms non sono tantissimi, vorrei vedere... però se cè da fare un appunto sul quel monitor sono proprio gli 8ms di risposta, il dot pitch e il contrasto bassino... ;)
che poi non bisogna farsi fregare dalle cifre sparate ti pienamente ragione... però un conto è partire da 2ms e farsi fregare , un conto è partire da 8 ...;)
che poi non bisogna farsi fregare dalle cifre sparate ti pienamente ragione... però un conto è partire da 2ms e farsi fregare , un conto è partire da 8 ...;)
hai ragione.
Io nel frattempo l'ho ordinato e arriva a fine mese...:D
Nella peggiore delle ipotesi la uso come TV e mi prendo un altro monitor (appena avrò la possibilità)!
Grazie cmq tutti delle risposte e dei propri pareri! ;)
Io nel frattempo l'ho ordinato e arriva a fine mese...:D
Nella peggiore delle ipotesi la uso come TV e mi prendo un altro monitor (appena avrò la possibilità)!
Grazie cmq tutti delle risposte e dei propri pareri! ;)
io penso che lo utilizzerai per entrambi i casi... è pur sempre un samsung... con 8ms scie non ne vedi... ;)
per me rimane ottimo levando quei due o tre "nei"... ma se fossi in te lo prenderei tranquillamente...
The_Killer
27-05-2007, 14:09
ciao a tutti!
devo comprare un 19 pollici LCD, ma sono un po' indeciso (tra Wide e il classico 4:3).
non me ne intendo molto, comunque posso dirvi che lo userò per navigare, usare word e excel, giocare (RTC o giochi tipo NFS, GTA, ecc... niente sparatutto).
è importante che abbia l'ingresso DVI (non il VGA analogico).
lo comprerò da MediaMondo, quindi le possibilità sono "ristrette" a ciò che hanno a listino, con un prezzo di circa 200€.
Listino (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=1509&catalogId=20000&C%24F_MARCA=&C%24F_TIPO=19+LCD&totProd=37)
grazie a tutti :)
Widowmaker
27-05-2007, 14:42
ciao a tutti!
devo comprare un 19 pollici LCD, ma sono un po' indeciso (tra Wide e il classico 4:3).
non me ne intendo molto, comunque posso dirvi che lo userò per navigare, usare word e excel, giocare (RTC o giochi tipo NFS, GTA, ecc... niente sparatutto).
è importante che abbia l'ingresso DVI (non il VGA analogico).
lo comprerò da MediaMondo, quindi le possibilità sono "ristrette" a ciò che hanno a listino, con un prezzo di circa 200€.
Listino (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=1509&catalogId=20000&C%24F_MARCA=&C%24F_TIPO=19+LCD&totProd=37)
grazie a tutti :)
io lì ci ho preso il PHILIPS 190CW7ES e per ora sono soddisfatto al 100% ;)
The_Killer
27-05-2007, 17:54
bene bene!
grazie per il tuo consiglio!
ho una settimana abbondante per decidere, quindi ogni consiglio è ben accetto!
io lì ci ho preso il PHILIPS 190CW7ES e per ora sono soddisfatto al 100% ;)
:Prrr:
Ragazzi sono disperato!!! avevo un monitor CRT da 19 pollici del LG ma purtroppo è passato a miglior vita.
Vorrei prendere un WideScreen 19 con schermo lucido e avente un buon rapporto qualità prezzo, avevo pensato ad un HP perché ho un notebook HP con schermo widescreen lucido e sembra avere una buona definizione.
Ma il mio dubbio piu grande è quello di avere problemi di compatibilita con la mia scheda video
ATI 9200Series:
queste sono tutte le risoluzioni della scheda che ho trovato in proprieta schermo:
800x600
1024x864
1152x864
1280x720
1280x768
1280x960
1280x1024
1360x768
1360x1024
1600x1200
SCUSATE PER LA MIA POCA TECNICITA' NEL LINGUAGGIO
Grazie ancora
Portocala
29-05-2007, 10:23
Ragazzi sono disperato!!! avevo un monitor CRT da 19 pollici del LG ma purtroppo è passato a miglior vita.
Vorrei prendere un WideScreen 19 con schermo lucido e avente un buon rapporto qualità prezzo, avevo pensato ad un HP perché ho un notebook HP con schermo widescreen lucido e sembra avere una buona definizione.
Ma il mio dubbio piu grande è quello di avere problemi di compatibilita con la mia scheda video
ATI 9200Series:
queste sono tutte le risoluzioni della scheda che ho trovato in proprieta schermo:
800x600
1024x864
1152x864
1280x720
1280x768
1280x960
1280x1024
1360x768
1360x1024
1600x1200
SCUSATE PER LA MIA POCA TECNICITA' NEL LINGUAGGIO
Grazie ancora
hai scritto bene: proprietà schermo ;) non centra niente la scheda video.
non avrai problemi
non avrai problemi
straquoto...;)
non avrai problemi
Ho appena preso un wide HP w1907v con schermo lucido (non so tecnicamente come si definisce) e va una meraviglia, non credevo che la mia scheda video mi permettesse di sfruttare al massimo la risoluzione di questo splendido monitor.
Pagato 199 eurozzi da euroni...s di Napoli
Grazie per i vostri consigli
Widowmaker
29-05-2007, 20:03
:Prrr:
ok, ok...
PRESO SU CONSIGLIO DEL BUON WOLF!! :D:D:D:D
;)
ok, ok...
PRESO SU CONSIGLIO DEL BUON WOLF!! :D:D:D:D
;)
ma non era riferito a chi te lo aveva consigliato....:p
era per dire che anche io ce l ho...:D
-andrea-
29-05-2007, 21:12
lol ho anche io lo stesso monitor
Widowmaker
29-05-2007, 21:15
ma non era riferito a chi te lo aveva consigliato....:p
era per dire che anche io ce l ho...:D
beh d' altronde è stato un ottimo consiglio, diamo a wolf ciò che è di wolf ;)
beh d' altronde è stato un ottimo consiglio, diamo a wolf ciò che è di wolf ;)
beh d'altronde anche il marchio conta... e se philips è philips allora ci si poteva fidare... :D
cmq ora come ora ce ne son tanti di buoni e a buon prezzo...la scelta diventa difficile...
lol ho anche io lo stesso monitor
pensavo fossimo in pochissimi... :D
-andrea-
29-05-2007, 23:38
imho in qualita prezzo sto monitor nn ha rivali. . . io l'ho preso al mediaworld alle porte di napoli e tu?
imho in qualita prezzo sto monitor nn ha rivali. . . io l'ho preso al mediaworld alle porte di napoli e tu?
io l'ho preso on line... ;)
The_Killer
30-05-2007, 15:14
bhè, allora... compro il Philips di sicuro! :D
Theshark03
30-05-2007, 16:23
Mi serve un consiglio urgente: devo ricomprare il monitor... 19" wide... sui 200€... le uniche richieste che ho sono:
1) non deve affaticarmi la vista, perchè sto molte ore davanti al pc
2) possibilmente anche abbastanza buono per i giochi e che abbia ingresso DVI
3) preferibilmente con schermo opaco
Ditemi secondo voi quale sono i migliori sui 200€.
Grazie in anticipo.
Mi serve un consiglio urgente: devo ricomprare il monitor... 19" wide... sui 200€... le uniche richieste che ho sono:
Grazie in anticipo.
samsung 940bw, sui 170 eurini
Grazie in anticipo.
Philips 190cwcs
re_romano_alex
30-05-2007, 19:27
Mi scuso innanzitutto per la lunghezza del msg ma ho tanti dubbi e vorrei chiarrli con il vostro aiuto.
Ho avuto in regalo,trall'altro da un parente che,come me,non e ne intende di monitor/tv,un Samsung SyncMaster 960 HD da 19".
Ho visto che è WideScreen,cioè ha una risoluzione di 1440x900 MAX,e questo mi aggrada,ma è l'unica cosa che so sul monitor :D Chiedevo quindi qualche info,o dove cercare.
Poi,attulmente scrivo da un eccelso Samsung SyncMaster 192v da 19" 1280x1024,quindi NO Wide.
E' meglio questo nuovo HD o questo 192v in:
-Giochi....:sofico:
-Lettura/Affaticamento vista[O da Vista....:fagiano: ]
-Consumo
-Illuminazione/Colori/ecc
Un'ultimissima cosa
Sono un appassionato di giochi piuttosto vecchiotti,come Roller Coaster Tycoon [ 1 ],The Sims 2,Locomotion.
So che alcuni giochi,probvabilmente tutti e tre che ho scritto,non supportano le risoluzioni Wide...1440x900;1920x1080 e 2560x1920[mi pare :D]...
Ora,esiste un modo per non vedere le immagini sfalzate,un modo sicuro[ad esempio mi accontento anche di lasciare due linguette di spazio nero per fare una 1024x760 non so...m,a esiste un modo?[Soprattutto con Roller Coaster e The Sims 2,soprattutto l'ultimo :)]
Dai che così lo metto su sto monitor
Theshark03
30-05-2007, 21:03
Infatti ero proprio indeciso tra il Samsung 940bw e il Philips 190cw7es. Secondo voi qual'è meglio?
Se mi dite dove posso trovare il 940bw a 170 euri mi ci fiondo... altrimenti a Media****d c'è il Philips 190cw7es a 200€... che faccio??
Grazie a tutti di nuovo!
PS: qualcuno sa dirmi qualcosa sull'Acer X192W sempre a 200€??
st3fan0l0ng0
31-05-2007, 12:31
salve a tutti,
ho appena comprato un monitor 19" wide e lo uso con la risoluzione 1440x900.
sono molto contento dell'acquisto ma ho alcuni dubbi...quando guardo un dvd o un dvix vedo sempre le solite strisce nere ai bordi superiore e inferiore...pensavo che non si vedessero più visto che i film sono in formato 16:9, o al massimo si vedessero molto più strette visto che il mio monitor è un 16:10. utilizzando vlc però ho visto che si può cambiare la proporzione da originale con le strisce nere, a 16:9 sempre con strisce nere ma molto più piccole e 16:10 senza strisce. qual'è la proporzione ottimale per vedere un film? dovrebbe essere 16:9...ma mi sembra che l'immagine si allunghi in altezza...
c'è qulacuno che può chiarirmi questi dubbi?
Infatti ero proprio indeciso tra il Samsung 940bw e il Philips 190cw7es. Secondo voi qual'è meglio?
Se mi dite dove posso trovare il 940bw a 170 euri mi ci fiondo... altrimenti a Media****d c'è il Philips 190cw7es a 200€... che faccio??
Grazie a tutti di nuovo!
PS: qualcuno sa dirmi qualcosa sull'Acer X192W sempre a 200€??
940 bw, a quel prezzo è il top, e anche a 200 secondo me. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.