View Full Version : Problemi dischi Maxtor e nForce 4
Wizard77
02-07-2008, 11:52
Niente da fare..... sia con il jumper sia senza la cosa è la stessa, anche su un'altra scheda madre senza nforce.
Temo sia il disco andato!
Allora può essere che sia partito
Se il disco impedisce l'avvio anche su un'altra scheda madre con chipset diverso, non dovrebbero fare problemi per la sostituzione.
Unico appunto, hai provato con un cavo sAta differente?
RobySchwarz
03-07-2008, 21:28
Se il disco impedisce l'avvio anche su un'altra scheda madre con chipset diverso, non dovrebbero fare problemi per la sostituzione.
Unico appunto, hai provato con un cavo sAta differente?
Si, si, con cavi e porte differenti.
Inoltre di un cavo sono sicuro del suo funzionamento perchè lo uso per connettermi con un adattatore usb esterno su un altro disco sempre sata!
Si, si, con cavi e porte differenti.
Inoltre di un cavo sono sicuro del suo funzionamento perchè lo uso per connettermi con un adattatore usb esterno su un altro disco sempre sata!
In tal caso lo manderei direttamente in assistenza, il firmware come suggerito
da Wizard77 servirebbe a poco o niente (in alcuni casi a dire il vero ha sortito effetti quando il solo spostamento del jumper non è servito, ma si tratta di casi isolati), oltretutto non sei obbligato e tenuto ad aggiornarlo ;)
Un saluto a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho un problemino con un maxtor che da sabato mi fa andare in protezione l'alimentazione.
Mi spiego: il pc non parte proprio perchè sembra che il maxtor diamondmax 10 da 200GB che uso come sata secondario sia in corto circuito o qualcosa del genere. Se lo stacco funziona tutto.
Adesso la domanda: secondo voi, mandandolo in assistenza c'è una remota possibilità che non mi perdano tutti i dati?:cry:
grazie
Wizard77
17-11-2008, 12:44
Un saluto a tutti e scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho un problemino con un maxtor che da sabato mi fa andare in protezione l'alimentazione.
Mi spiego: il pc non parte proprio perchè sembra che il maxtor diamondmax 10 da 200GB che uso come sata secondario sia in corto circuito o qualcosa del genere. Se lo stacco funziona tutto.
Adesso la domanda: secondo voi, mandandolo in assistenza c'è una remota possibilità che non mi perdano tutti i dati?:cry:
grazie
Dubito che ti recuperino i dati.
Dubito che ti recuperino i dati.
Visto che è del 2005, e che ne ho un altro dello stesso lotto, magari provo a sostituire i controller, per vedere se è l'elettronica. So che vuol dire essere ... diciamo fortunato :rolleyes:
Al limite butto tutto, mi sa che mi costa meno che spedirlo indietro :cry:
grazie comunque del supporto ... morale!
L'assistenza non recupera dati, quello lo butta e te ne manda un altro se e' in garanzia.
Dovresti mandarlo ad una societa' di recupero dati per avere i dati indietro, ma prova con la schedina elettronica, perche' altrimenti sono soldi.
- CRL -
Palatinus
07-12-2009, 18:04
Seagate s'è giocata la sezione Maxtor con questo problema. Ormai migrano tutti vverso western digital..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.