View Full Version : 7800GT [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Anche io ho notato che con la mia 7800gt le prestazioni salgono più grazie alle ram che alla gpu. Probabilmente chi sale più di ram ha timing molto più rilassati (imho) e quindi prestazioni peggiori.
Per quanto riguarda la qualità ati-nvidia ati ha fatto un bel passo avanti con la nuova serie X1000, ma per qualità va intesa semplicemente e solamente la qualità dei filtri (ad esempio il dettaglio delle texture in lontananza).
Come qualità=resa visiva dovrebbero essere molto simili invece (a parte i 10bit che se non erro servono solo con monitor che li supportano).
Mentre nvidia-ati pre-X1000 sono identiche. Anzi forse un pelo migliore la 7800 :)
Io vengo da una 9500@9700pro in DVI e nel 2D la qualità è pressochè identica, ora forse leggermente migliorata. Nel 3D invece mi sembravano identiche :)
Xuxuzinho
03-02-2006, 19:51
Anche io ho notato che con la mia 7800gt le prestazioni salgono più grazie alle ram che alla gpu. Probabilmente chi sale più di ram ha timing molto più rilassati (imho) e quindi prestazioni peggiori.
mi sa che c'è confusione tra sistema e scheda video ancora una volta!
O.T. Beh se li vendi magari ci faccio un bel pensierino :D
magari ci penso :)
mi sa che c'è confusione tra sistema e scheda video ancora una volta!
Per quanto mi riguarda no, io intendevo la ram della scheda video. Ho notato di andare più velocemente, in proporzione, alzando la frequenza della ram della scheda video rispetto alla gpu ;)
Xuxuzinho
03-02-2006, 20:27
Per quanto mi riguarda no, io intendevo la ram della scheda video. Ho notato di andare più velocemente, in proporzione, alzando la frequenza della ram della scheda video rispetto alla gpu ;)
si ma tu hai parlato di timings che nella scheda video non ci sono.....
cmq no problem!
solo io ho provato i driver xtremeG?
cmq no problem!
ci sono ci sono i timings... e pure parecchi!!!! ;)
Com'è un 3dMark06 col pc in sign a 3799 punti con scheda @450/1100 e cpu @2420? La temperatura max arriva sui 60°C scarsi per la VGA...
Entrato nel club... :yeah:
Scusami cosa vuol dire "sono artefatti"? :confused:
gli artefatti sono degli errori che da la scheda video dovuti a frequenze troppo elevate, o per quanto riguarda il core o per quanto riguarda la memoria. Normalmente questi artefatti si presentano in quadrati neri(come mi sembra hai tu) o verdi che lampeggiano frequentemente nello schermo, e sono sintomo di instabilità.
Probabilmente la frequenza alla quale tieni la tua 7800gt è troppo elevata... il tutto IMHO...
TigerTank
04-02-2006, 00:03
Prova a controllare, mi sembra di ricordare che se appaiono dei poligoni intermittenti vuol dire che i problemi riguardano le ram mentre se appaiono dei puntini bianchi allora riguardano la gpu.
A me sono comparsi dei poligoni intermittenti in COD2 settando le ram della vga oltre i 1180. Ho abbassato per sicurezza a 1170 e i problemi sono scomparsi.
CIAO
cmq no problem!
Come ha già detto pirella... i timings ci sono :D provare per credere (con NiBiTor) :p
L'ho pensato anchio, ma controllando i timings della mia Vga con Nbitor sono i piu spinti possibili che ci sono (il set numero 1, quando consigliano il numero 6).
L'ho pensato anchio, ma controllando i timings della mia Vga con Nbitor sono i piu spinti possibili che ci sono (il set numero 1, quando consigliano il numero 6).
Sicuro che set minori indichino timing più rilassati? :)
A me riconosce automaticamente il set n° 5 e quello gli faccio impostare (anche perchè gli altri non riesco a salvarli nel bios (ritrovo sempre il set 0 se carico il bios) e non ho voglia di copiaincollare i valori dei set nella schermata di "set".
con timing 5 sono rock solid a 1250Mhz e prestazioni buone (gpu a 469 + delta 40 => 3dMark06 -> ~4450 / 3dMark05 -> ~8210)
Tu come li imposti i timings?
int main ()
04-02-2006, 11:34
e io allora che devo dire :sofico: nibitor dice che ho timingset 0 ed ho il delta clock a 40 mi sà propio che ho una belva di scheda e sono stato molto fortunato
Sicuro che set minori indichino timing più rilassati? :)
A me riconosce automaticamente il set n° 5 e quello gli faccio impostare (anche perchè gli altri non riesco a salvarli nel bios (ritrovo sempre il set 0 se carico il bios) e non ho voglia di copiaincollare i valori dei set nella schermata di "set".
con timing 5 sono rock solid a 1250Mhz e prestazioni buone (gpu a 469 + delta 40 => 3dMark06 -> ~4450 / 3dMark05 -> ~8210)
Tu come li imposti i timings?
Come riconoscimento automatico NiBitor mi mette il set n°6, mentre la mia scheda di default ha il set n°0 (prima mi ero sbagliato), che è quello coi timings piu spinti.
Comunque ho gia intenzione di provare la differenza tra i due, solo che mi manca il tempo :mc:
Ma i timings come li setti? Scegli il set e salvi il bios? o premi su set timings?
Se io salvo il bios con un qualsiasi set mi ritrovo sempre quello @default che è lo 0 (quindi non lo imposta veramente...)
Al momento i timings non li ho provati sto provando solo il delta clock, mi sono limitato a vedere che timings aveva di default la mia.
Al momento i timings non li ho provati sto provando solo il delta clock, mi sono limitato a vedere che timings aveva di default la mia.
Ah ok, scusa non avevo capito. Come dicevo nell'altro thread (che per me non ha più molto senso di esistere):
"per me tutti abbiamo i timings sul set 0... o è un bug di nibitor o non ho capito come si setta... se lo rilevo in automatico mi dice che ho il n° 5"
In pratica non credo che il set sia veramente lo 0, dalle prove che ho fatto è semplicemente il valore di default... è come se Nibitor non riuscisse a salvare altri timings... però possono essere settati via windows.
Bho...
e io allora che devo dire :sofico: nibitor dice che ho timingset 0 ed ho il delta clock a 40 mi sà propio che ho una belva di scheda e sono stato molto fortunato
leggendo la tua sign, noto con stupore che hai portato la tua GT@GTX con 24/8...
è uno scherzo vero?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :mc:
se no dai... posta tutto!!!!! :mc:
leggendo la tua sign, noto con stupore che hai portato la tua GT@GTX con 24/8...
è uno scherzo vero?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :mc:
se no dai... posta tutto!!!!! :mc:
ah niente... come non detto...
holetto la tua reply nell'altra discussione... :cry:
int main ()
04-02-2006, 12:58
ah niente... come non detto...
holetto la tua reply nell'altra discussione... :cry:
si infatti vado a moddare la firma
allora ho delle novità, ho montato lo zalman e le temp sono passate da 73/4 in full load a 62 e idle a 40 gradi.
purtroppo non sono riuscito a salire ulteriormente in 3d mark di molto xchè penso di essere quasi al limite, sono riuscito a concludere 1 test a 520/1160 ma ho migliorato solo di venti punti, ora sono a 8351.
a breve postero lo screen del 2006 ma nn ho ben capito se lo volete a 1280 o a 1024..?
ciao
the_dark_shadow
04-02-2006, 13:33
edit...
oddio ke avatar hai? fa paura ...
avete provato con nbitor a modificare il voltaggio della scheda e portarlo a 1,5v?
Xuxuzinho, marca, dissipazione?
oddio ke avatar hai? fa paura ...
AHA HAH è proprio vero...me lo sogno di notte ormai....ho lo stesso nome e lo stesso avatar in 3 forum fa un po te,e non sei l unico ad avermelo detto ovviamente HAHAHA :asd: :asd:
qualcuno sa dirmi notizie su xfx gf 7800 gt
Ah ok, scusa non avevo capito. Come dicevo nell'altro thread (che per me non ha più molto senso di esistere):
"per me tutti abbiamo i timings sul set 0... o è un bug di nibitor o non ho capito come si setta... se lo rilevo in automatico mi dice che ho il n° 5"
In pratica non credo che il set sia veramente lo 0, dalle prove che ho fatto è semplicemente il valore di default... è come se Nibitor non riuscisse a salvare altri timings... però possono essere settati via windows.
Bho...
Io aprendo altri bios ho notato che c'erano settati altri timings pero :confused:
discepolo
04-02-2006, 17:41
ci vuole un dissipatore pure per la 7800 gtx pci-e ? :cry:
D4rk4ng3l
04-02-2006, 17:41
Raga ho provato a vedere se facevo artefatti con Atitools, con la gpu a 492 e ram a 1.25.. Con atitools mi dice che gli artefatti non ci sono, ma se provo a giocare a far cry li riesco a vedere.. come mai? :(
Che cavolo di domanda è questa?
Non l' ho mica capita?
La potresti rifare in maniera più semplice e comprensiva.
Un' altra cosa, hai la firma super irregolare, ti conviene editarla prima che di becchi un MOD :D
Ciauz ;)
SilveRazzo
04-02-2006, 17:57
ecco i miei risultati dopo un veloce overclock:
3DMARK 05:
http://img341.imageshack.us/img341/8288/3dmark057qf.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=3dmark057qf.jpg)
3DMARK 06:
http://img146.imageshack.us/img146/6055/3dmark069mo.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=3dmark069mo.jpg)
La mia è una 7800GT della XFX, la versione normale, con impostazioni di 450/1050 di fabbrica, come driver ho usato i forceware 81.98..
Penso di poter salire ancora di qualcosina, ho provato però aumentando le ram ma mi si riavvia tutto...dovrei perderci un po' di tempo, ma sinceramente mi va bene così :D
Sono molto soddisfatto della scheda, il dissi non è per niente rumoroso e raffredda bene, durante i vari bench nn ho mai superato i 69°...a default sta intorno ai 40..
saluti!
D4rk4ng3l
04-02-2006, 17:59
Raga ho provato a vedere se facevo artefatti con Atitools, con la gpu a 492 e ram a 1.25.. Con atitools mi dice che gli artefatti non ci sono, ma se provo a giocare a far cry li riesco a vedere.. come mai? :(
Raga mi sapete aiutare? C'è un programma per testare (bene) se ci sono artefatti o no? :(
TigerTank
04-02-2006, 17:59
Io non i fiderei dei test corti come atitools o quello dei forceware. Se vuoi essere certo della stabilità di certe frequenze della vga fai girare in loop 3dmark per un pò o appunto utilizza le tue sessioni videoludiche come test: qualche ora a COD2, Quake4 o Fear ad esempio sono ottimi stress-test. CIAO
Io aprendo altri bios ho notato che c'erano settati altri timings pero :confused:
Bho... allora forse è un problema sul salvataggio... o sbaglio qualche cosa io :(
Ho appena riprovato a salvare un timing differente (il 7, ma anche altri), ma andando a ricaricare il bios salvato (e quindi non caricandolo dalla scheda) ritrovo sempre timingset=0... bho...
Cmq sia per vedere che timingset si ha ho trovato il modo univoco per scoprirlo :)
Magari è da FAQ :p
Rivatuner-> Target Adapter (il tab per fare il tentativo di sbloccaggio pipe per intenderci) -> 4° icona (Graphics Subsystem Diagnostic Report, l'icona con la "i") -> scorrete in basso e cercate la voce Memory Type :)
Questo è il mio:
$ffffffffff ----------------------------------------------------------------
$ffffffffff Northbridge information
$0400000000 Description : NVIDIA nForce4 series
$0400000001 Vendor ID : 10de (NVIDIA)
$0400000002 Device ID : 005e
$0400000003 AGP bus : not supported
$ffffffffff Display adapter information
$0000000000 Description : NVIDIA GeForce 7800 GT -XTreme-G by TRU
$0000000001 Vendor ID : 10de (NVIDIA)
$0000000002 Device ID : 0092
$0000000003 Location : bus 5, device 0, function 0
$0000000004 Bus type : PCIE
$000000000f PCIE link width : 16x supported, 8x selected
$0000000009 Base address 0 : fa000000 (memory range)
$000000000a Base address 1 : d0000000 (memory range)
$000000000b Base address 2 : none
$000000000c Base address 3 : fb000000 (memory range)
$000000000d Base address 4 : none
$000000000e Base address 5 : 00008c00 (I/O range)
$ffffffffff NVIDIA specific display adapter information
$0100000000 Graphics core : NV47 revision A1 (20x1,7vp)
$0100000001 Hardwired ID : 0090 (ROM strapped to 0092)
$0100000002 Memory bus : 256-bit
$0100000003 Memory type : DDR3 (RAM configuration 05)
$0100000004 Memory amount : 262144KB
$0100000100 Core clock domain 0 : 275.400MHz
$0100000101 Core clock domain 1 : 275.400MHz
$0100000102 Core clock domain 2 : 275.400MHz
$0100000006 Memory clock : 627.750MHz (1255.500MHz effective)
$0100000007 Reference clock : 27.000MHz
Ho fatto un paio di prove anche per determinare la dipendenza di 3DMark 05 e 06 dalla cpu impostando l'affinità del mio dual-core su un singolo core o su entrambi... risultati interessanti.
Scheda settata a 469/1250, drivers su high quality e sistema carico (molti prog in background):
3DMark 05 monocore: 8045 punti
3DMark 05 dualcore: 8056 punti
3DMark 06 monocore: 3866 punti
3DMark 06 dualcore: 4389 punti
Che dire, in effetti il 3DMark06 è programmato in multithraeding e avere un secondo core a disposizione fa incrementare le prestazioni in modo abbastanza marcato (500punti non sono pochi per quella grafica)... mentre per il 3DMark05 la cpu conta veramente poco, 11punti non sono neanche valutabili.
Direi che per confrontare le schede sia più adatto lo '05 visto che pare risentire mooolto poco delle differenze tra i vari sistemi... (niente scuse quindi :D)
Byez
discepolo
04-02-2006, 18:04
Che cavolo di domanda è questa?
Non l' ho mica capita?
a me pare chiaro !
Io non i fiderei dei test corti come atitools o quello dei forceware. Se vuoi essere certo della stabilità di certe frequenze della vga fai girare in loop 3dmark per un pò o appunto utilizza le tue sessioni videoludiche come test: qualche ora a COD2, Quake4 o Fear ad esempio sono ottimi stress-test. CIAO
ATITool non è male tutto sommato... all'inizio credevo non andasse troppo bene ed invece conoscendolo un po' meglio è un vero portento :)
Per avere un minimo di attendibilità bisogna fare attenzione a 2 cose:
1) bisogna portare la scheda "a temperatura" di regime e quindi va fatto girare per almeno 10minuti con "scan for artifact". Una volta che la T si è stabilizzata allora si può incominciare a salire di un Mhz per volta (premendo "Set Clock" ogni volta ;))
2) fare attenzione ai "beep" e agli errori che rileva. Appena trova un errore abbassare di 1 Mhz e applicare.
In media ho notato che se gira per un quarto d'ora senza artefatti si può stare tranquilli ;)
Dalla domanda che hai fatto tu vuoi chiedere se la 7800 GTX ha bisogno di un dissipatore.
Allora io ti rispondo che la gtx viene venduta di serie con un dissipatore :O :D
Allora, se io sono pirla non lo so, ma a me sembra una domanda fatta male.
Spiega meglio cosa vuoi chiedere e vedro di risponderti nei migliori dei modi.
Ciauz ;)
discepolo
04-02-2006, 19:10
Dalla domanda che hai fatto tu vuoi chiedere se la 7800 GTX ha bisogno di un dissipatore.
Allora io ti rispondo che la gtx viene venduta di serie con un dissipatore :O :D
si si questo volevo sapere !
Allora, se io sono pirla non lo so,
:sofico: :sbonk: :ave:
raga.... se vi dico che ho appena finito una trattativa e sono firtualmente possessore di una x1800xt 512MB ???
PS: non vi dico quantomi è costato lo scambio... ve lo dico solo dopo che ho la scheda a casa e sono sicuro che ormai è mia :D :D :D
mi toccherà disiscrivermi da questa discussione :)
Julesmarket
04-02-2006, 19:16
A default la mia 7800gt pov 400/1000 mi fa 6750 al 3dmark05,ma se con powerstrip alzo le frequenze a 440/1200 mi fa solo 6800 invece di superare i 7000?
Come è possibile?
Se alzo le frequenze da rivatuner o dal pannello di controllo con il fix non me le fa arrivare a 440/1200 perchè dice che non passano i test.Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
discepolo
04-02-2006, 19:21
raga.... se vi dico che ho appena finito una trattativa e sono firtualmente possessore di una x1800xt 512MB ???
PS: non vi dico quantomi è costato lo scambio... ve lo dico solo dopo che ho la scheda a casa e sono sicuro che ormai è mia :D :D :D
mi toccherà disiscrivermi da questa discussione :)
pecchè lo fecesti ?
pecchè lo fecesti ?
512Mb che salgono sopra i 1800Mhz...
e in + per il conguaglio... che non vi voglio dire :D
Julesmarket
04-02-2006, 19:37
A default la mia 7800gt pov 400/1000 mi fa 6750 al 3dmark05,ma se con powerstrip alzo le frequenze a 440/1200 mi fa solo 6800 invece di superare i 7000?
Come è possibile?
Se alzo le frequenze da rivatuner o dal pannello di controllo con il fix non me le fa arrivare a 440/1200 perchè dice che non passano i test.Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Sapete aiutarmi?Non capisco perchè le frequenze non me le fa alzare da rivatuner senza testarle per forza e da powerstrip si....comunque è strano che poi con le freq a 440/1200 mi fa 6800.Sapete aiutarmi?
Sapete aiutarmi?Non capisco perchè le frequenze non me le fa alzare da rivatuner senza testarle per forza e da powerstrip si....comunque è strano che poi con le freq a 440/1200 mi fa 6800.Sapete aiutarmi?
Prova ad abbassare la frequenza delle memorie a 1150 e riprova il 3dmark....il tuo punteggio con le memorie a 1200 è troppo basso,forse la scheda va in protezione
........
qualcuno ha provato la xfx gf 7800 gt con mobo A8N-E sa dirmi come va se ha avuto qualunque tipo di problema
CosasNostras
05-02-2006, 11:06
qualcuno ha provato la xfx gf 7800 gt con mobo A8N-E sa dirmi come va se ha avuto qualunque tipo di problema
non si dovrebbe verificare alcun problema
richiedilo... non lo abbiamo visto...
fosse piccolo...
cmq secondo te che problemi dovrebbero insorgere??? :confused:
la mobo ha lo slot PCI-e??? la 7800GT è PCI-e... e allora??? :p
sevuoi sapere se il controller della ventola non va... quello si è appurato che va a culo...
ANZI.... vi dico la mia esperienza...
ho impostato con rivatuner:
2d--> 20%
3d--> 100%
funziona... solo che quando esco da un qualsiasi gioco, la ventola rimane al 100%...
quindi almeno a me, dopo essere uscito dal gioco, mi basta mettere da rivatuner nel 3d la ventola direttamente (insomamma di colpo) al 20%...applico, poi riporto il cursore al 100% e mi rimane perfettamente al 20%...
riparte un gioco e me la reimposta perfettamente al 100%....
esco e rifaccio il procedimento di prima... ;)
Evidentemente nessuno ha questa combinazione...
Bho... allora forse è un problema sul salvataggio... o sbaglio qualche cosa io :(
Ho appena riprovato a salvare un timing differente (il 7, ma anche altri), ma andando a ricaricare il bios salvato (e quindi non caricandolo dalla scheda) ritrovo sempre timingset=0... bho...
Si ho visto anchio che NiBitor ha qualche problemi a salvare i timings.
P.s.
Ho controllato adesso con Rivatuner, il settings della mia è il n°6 (come quelli dei bios Xfx che avevo scaricato), quindi in effetti NiBitor scazza un pochino
A questo punto sarebbe interessante sapere quali sono i limiti di oc con i vari timingset e le relative prestazioni :)
bartolino3200
05-02-2006, 13:15
Ma che hanno i server da un po' di tempo a questa parte?
Tornando IT, sarebbe interessante la prova di OC con quei timings.
Fan proprio girar le balle i server, sì... :rolleyes:
POV 7800gt
491/1197
Dissy stock
Driver 81.98
3987 punti
Peccato per il procio (@2420 con AiBooster)... ne avrei un po' di più fosse un x2!
Poi posto un 3dMark05
http://img72.imageshack.us/img72/7196/3dmark0639879sc.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=3dmark0639879sc.jpg)
POV 7800gt
491/1197
Dissy stock
Driver 81.98
3987 punti
Peccato per il procio (@2420 con AiBooster)... ne avrei un po' di più fosse un x2!
Poi posto un 3dMark05
complimentoni...niente male...appena arriva anche a me la prossima settimana ottimizzo os e parto a benchare...ma non ho intenzione di stressarla come le 6600gt...
POV 7800gt
491/1197
Dissy stock
Driver 81.98
3987 punti
Poi posto un 3dMark05
http://img72.imageshack.us/img72/7196/3dmark0639879sc.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=3dmark0639879sc.jpg)
Ok, ti inserisco quando fai il 3DMark05.
Ho portato la gpu a 495 e ram a 1201 e ho fatto 3995 ( :rolleyes: 5 punti e sfondavo la soglia!!!). Però con riva non riesco a impostare 500 per il core perché non mi passa il test eppure non sale oltre i 62°C durante il 3dMark.
Che sia un probl di ali?Cmq già @default con Call of Duty 2 a palla è una figata!!! :D
Ok, ti inserisco quando fai il 3DMark05.
Ok adesso lo installo faccio il test e posto il risultato! ;)
Ho portato la gpu a 495 e ram a 1201 e ho fatto 3995 ( :rolleyes: 5 punti e sfondavo la soglia!!!). Però con riva non riesco a impostare 500 per il core perché non mi passa il test eppure non sale oltre i 62°C durante il 3dMark.
Che sia un probl di ali?Cmq già @default con Call of Duty 2 a palla è una figata!!! :D
disabilita l'internal clock test...metti '1'
Xuxuzinho
05-02-2006, 16:01
Xuxuzinho, marca, dissipazione?
galaxy ad acqua, ma secondo me devo dissipare meglio le ram
gpu 34°....
cmq ultimo record 8074 3dmk05
galaxy ad acqua, ma secondo me devo dissipare meglio le ram
gpu 34°....
cmq ultimo record 8074 3dmk05
Ok, magari fai anche uno 06 con screen, così upgrado :D
POV 7800 gt dissi standard
driver nVidia 81.98
495/1200
3dMark05 8020 punti
3dMark06 3995 punti
http://img145.imageshack.us/img145/4850/3dmark0580207as.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=3dmark0580207as.jpg) http://img80.imageshack.us/img80/3854/3dmark0639953cj.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=3dmark0639953cj.jpg)
v[atte']disabilita l'internal clock test...metti '1'
Dove? Ma non può pregiudicare il funzionamento della scheda?
scusate se non mi leggo tutto il 3d,ma è veramente impossibile.
sapete dirmi come sta messa la club3d 7800gt?
grazie :)
halduemilauno
05-02-2006, 17:03
scusate se non mi leggo tutto il 3d,ma è veramente impossibile.
sapete dirmi come sta messa la club3d 7800gt?
grazie :)
come tutte le altre nello slot pci-e.
;)
no scusa,cè stato un fraintendimento,la mia domanda riguardava le prestazioni!
lol :D
scusami,mi sono espresso male io
halduemilauno
05-02-2006, 17:18
no scusa,cè stato un fraintendimento,la mia domanda riguardava le prestazioni!
lol :D
scusami,mi sono espresso male io
ma no ero io che scherzavo. la club 3d non è famosa e blasonata come altre tipo POV,eVGA, XFX ma è sempre un brand valido. quindi nessun problema vai tranquillo.
ciao.
;)
TigerTank
05-02-2006, 17:23
Raga vorrei farvi una domandina. Spero do non andare OT.
Avete presente che nei forceware è possibile associare un profilo di settaggi ad ogni gioco?
Io vorrei eliminare tutti quelli predefiniti inutili e mantenere nella lista solo quelli dei giochi che ho sul pc e che utilizzo. Come posso fare?
GRAZIE
rickrock
05-02-2006, 17:50
ma che problemi di incompatibilità vuoi che ci siano tra due componenti della stessa marca (Nvidia)???
A proposito di profili... ma vengono caricati in automatico all'avvio del relativo file "exe" o prima di caricare il programma/gioco va caricato dal pannello dei drivers?
Quale utility usate per regolare effetti grafici nei giochi, tipo...anisotropico, antialiasing, texture etc... disabilitando tutto dal pannello dei drivers noto che sui vari 3dmark alcuni effetti rimangono attivi..
mi sono abituato con l'x850xt pe che tramite atitools dissativano qualsiasi effetto /filtro.. :sofico:
In prima pag le mie freq sono invertite con quelle di int main ().
Il punteggio è ok.
Xuxuzinho
05-02-2006, 20:25
Ok, magari fai anche uno 06 con screen, così upgrado :D
ACCONTENTATO ;)
http://img129.imagevenue.com/loc95/th_21a43_237_491_3d06.jpg (http://img129.imagevenue.com/img.php?loc=loc95&image=21a43_237_491_3d06.jpg)
Black"SLI"jack
05-02-2006, 21:25
Oggi mentre facevo un pò di prove dopo aver cambiato la pasta termica su entrambe le vga e aver sostituito il dissipatore del chipset della mobo con lo zalmino (con tanto di ventolina con led) mi sono accorto di una cosa molto strana. A parte che in frequenza non è cambiato nulla (mentre in temperatura ho guadagnato alcuni gradi in idle e una decina in full :D ) quello che non mi torna è il rilevamento delle frequenze del core da parte di rivatuner. premetto una cosa molto importante:
entrambe le schede (le ho provate anche singolarmente) oltre i 444mhz di core mi danno artefatti durante il test nature del 3dmark03, mentre con le versioni successive del 3dmark non noto artefatti di alcun genere.
per le memorie non ci sono problemi r.s. fino a 1230/1250 mhz per entrambe le schede.
questi sono i link degli shots che ho fatto in due casi particolari
immagine 1 (http://img134.imageshack.us/img134/2050/immagine3qq.jpg)
immagine 2 (http://img134.imageshack.us/img134/6333/immagine25cl.jpg)
se setto la frequenza del core (sia da rivatuner che da driver) fino a 444mhz, se apro l'hardware monitor di rivatuner noto che la frequenza rilevata per il core è di 432mhz, mentre se passo subito a 446mhz noto che mi viene rilevata le frequenza di 459mhz :mbe: :mbe: .
ho provato con 2 versioni di rivatuner e due versioni di driver (81,98 e 83,60) ma non cambia.
inoltre la cosa che non mi quadra è che faccia il rilevamento frequenze ottimali, mi viene data una frequenza di 473mhz per il core, ma ripeto se faccio i 3dmark non noto artefatti tranne che nel test nature del 3dmark03. il 05 e il 06 non mi danno artefatti almeno ad occhio nudo.
se qualcuno a qualche consiglio, perchè al momento inizio a spanzientirmi.
MiKeLezZ
05-02-2006, 21:41
saranno le ram a darti gli artefatti...
quando sali di gpu, tieni la ram a default? se no, prova così
Black"SLI"jack
05-02-2006, 22:23
anche tenendo le ram a default (1000) e salendo solo di gpu ho artefatti quando passo i 444mhz.
ho notato anche io diversità di rilevamento frequenze. In particolare settando dai drivers una frequenza x il geometric domain sarà precisamente a x+{~40} (se si ha il delta clock attivo) mentre le altre due parti di core rientrano in segmenti di frequenze, anche per la ram comunque (anche se in maniera minore).
Per esempio io che sto a 469 di core rilevo il geometric a 507 e gli altri due a 459.
Se invece non si ha il delta clock tutti e tre salgono insieme... anche se per avere le stesse prestazioni bisogna salire molto di più di core...
Fa piacere vedere che la 7800GT si comporta meglio della x1800XL ...
Due mesi fa ero indeciso fra qualle delle due comprare :cool:
Ciao
Fa piacere vedere che la 7800GT si comporta meglio della x1800XL ...
Davvero? non la seguo più molto visto che al momento mi trovo bene. Cos'ha che non va la 1800xl? :)
Davvero? non la seguo più molto visto che al momento mi trovo bene. Cos'ha che non va la 1800xl? :)
...mi riferisco ai test 3Dmark2006 in prima pagina...
bartolino3200
05-02-2006, 23:25
Ho provato un po' di OC senza spingermi troppo per vedere come va su 3dmark06.
In effetti già con OC poco spinto i guadagni sono evidenti rispetto a def.
http://img133.imageshack.us/img133/6720/senzatitolo14hs.gif (http://imageshack.us)
bartolino3200
05-02-2006, 23:51
3D mark 05 stesse frequenze di prima 475/1150 vedrò di salire un po' di frequenze più in là.
http://img458.imageshack.us/img458/5610/senzatitolo26gn.gif (http://imageshack.us)
master3000
06-02-2006, 01:40
ecco il mio risultato al 3dmark2006 che puoi aggiungere a quellodel 2005
3985 con frequenze 485/1220
http://database.hwupgrade.it/ses/220106vIy2tQ3985_3dmark06_485-1220.jpg
pierlu86
06-02-2006, 10:05
eco il mio score, con cpu @ 2607 , ram con divisori perche' non salgono, gf 7800gt @ 480/1.18
http://img61.imageshack.us/img61/5692/83019rf.jpg
imrahil, mi agggiungi in liosta ..i driver sono i 81.98
TigerTank
06-02-2006, 10:40
E BASTA CON QUESTI SCREEN FORMATO FAMIGLIA!
Ma quando li inserite e tornate al thread non vedete che deformate tutto? Non c'è cosa più odiosa che dover utilizzare lo scrolling orizzontale.
Inserite dei link o utilizzate il sistema delle anteprime.
Fate così:
1)Create un'anteprima piccola dello screen e caricate entrambi sul vostro spazio web
2)Inserite questa anteprima nel post con il classico tag IMG
3)Inserite tutto il blocco IMG all'interno del tag URL e come indirizzo di quest'ultimo specificate l'indirizzo dello screen.
http://web.tiscali.it/tigertank/ins_img.jpg
GRAZIE
E BASTA CON QUESTI SCREEN FORMATO FAMIGLIA!
Ma quando li inserite e tornate al thread non vedete che deformate tutto? Non c'è cosa più odiosa che dover utilizzare lo scrolling orizzontale.
Inserite dei link o utilizzate il sistema delle anteprime.
GRAZIE
o al max metteteli a 1024x768... :fagiano:
infatti... è molto odiosa come cosa :mc:
o più semplicemente usare imageshack.us :)
*Stregatto*
06-02-2006, 12:30
Dopo aver sbagliato a postare sull'altro thread :doh: vi faccio vedere i miei risultati con i 3dmark
http://img451.imageshack.us/img451/6446/mark050014fy.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=mark050014fy.jpg)http://img353.imageshack.us/img353/48/mark060015bn.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=mark060015bn.jpg)
Decisamente il 3dmark06 mi ha dato più soddisfazione facendo raffronti col database, ma bisogna tener conto che è un oc ancora acerbo: non ci sono vmod e c'è ancora il dissi stock al posto del dangerden :sofico: che lo stà aspettando a gran voce.
Il problem è stato quando ho cominciato a giocare a nfs most wanted e al massimo della risoluzione e grafica dava degli artefatti, allorchè ho abbassato la frequenza delle ram, cmq su entrambi i 3dmark non c'è stato alcun artefatto :cool:
ciao
edit: si lo so ho fatto un breve copia-incolla, non voliatemi male :)
TigerTank
06-02-2006, 13:03
Secondo voi, se dovessi mettere in Sli una 7800GT POV o Club3d con una EVGA non CO 445/1070 a default, ci sarebbe qualche problema?
Grazie
Xuxuzinho
06-02-2006, 13:09
scusate la mia nubbaggine ma come si usa nibitor? a me il bios non riesce a leggerlo.... funziona con tutte le skede?
scusate la mia nubbaggine ma come si usa nibitor? a me il bios non riesce a leggerlo.... funziona con tutte le skede?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11042917#post11042917
;)
Xuxuzinho
06-02-2006, 13:45
;)
grande! adesso va :)
bios date 6/10/05
timing set 0
volts 3d 1,4
volts 2d 1,2
delta clock 40
queste sono le info che ho...oltre i clock vari le temp il boot
ora ho paurda di modificare anche perkè non ho una sk pci a portata di mano in caso di errori
se dovessi prendere coraggio levo deltaclock e metto timset 5 giusto?
poi posso tirare il collo fino a 500 1200? ( culo permettendo )
grz in anticipo
Ciao a tutti. Perchè dello stesso modello ci sono prezzi tanto diversi ?
Per esempio spendere 300 € per una 7800 GT 256 mb DDR3 versione senza scatola, è poco? A me pare di si, ma perchè tanta differenza ?
timing set 0
Per il timingset leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11163942#post11163942
;)
X Imrahil:
Che ne dici di fare altre due "FAQ"? :)
Per caricare il bios con NiBiTor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11042917#post11042917)
Per sapere il proprio timingset (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11163942#post11163942)
bobbybello
06-02-2006, 15:02
Ho fatto nuovi risultati.... a 461-1140
3d mark 05-----7875
3d mark 06-----3895
sono in linea come risultati?
ma si sa nulla delle 4 pipe?
Xuxuzinho
06-02-2006, 15:11
Per il timingset leggi qui:
;)
è lo stesso link di prima e onestamente non ho trovato, comq se ne parla stasera
grz ;)
impeggiato
06-02-2006, 15:59
Hum, ma è normale che le ram stanno tranquille a 1300 ? cio' non ho modo di leggere la temperatura, ma queste zozze non hanno la minima voglia di fermarsi :ciapet:
Ho paura che si brasi tutto, ho dovuto levare il check dei driver e sono in fondo al rivatuner, stasera levo il cap dell'overclock e mi do ai 1400 :oink:
Chi ha una XFX 7800GT (quella nera x intenderci) quanto la ha tirata ?
io sono fermo a 500/1300 ... :eek: zero artefatti, zero glitch... che faccio pompo oltre ? tutto con dissy stock a speed 50% :help:
è lo stesso link di prima e onestamente non ho trovato, comq se ne parla stasera
grz ;)
Ops, corretto i link :)
Hum, ma è normale che le ram stanno tranquille a 1300 ? cio' non ho modo di leggere la temperatura, ma queste zozze non hanno la minima voglia di fermarsi :ciapet:
Ho paura che si brasi tutto, ho dovuto levare il check dei driver e sono in fondo al rivatuner, stasera levo il cap dell'overclock e mi do ai 1400 :oink:
Chi ha una XFX 7800GT (quella nera x intenderci) quanto la ha tirata ?
io sono fermo a 500/1300 ... :eek: zero artefatti, zero glitch... che faccio pompo oltre ? tutto con dissy stock a speed 50% :help:
i casi sono 2:
o c'hai un :ciapet: che fa continente oppure sei benedetto dagli dei dell'overclock... :D
SilveRazzo
06-02-2006, 16:43
già, io con la mia XFX non arrivo ai 1200 con le ram :muro:
impeggiato
06-02-2006, 16:45
già, io con la mia XFX non arrivo ai 1200 con le ram :muro:
è quella nera o quella grigia ?
SilveRazzo
06-02-2006, 17:04
quella grigia
impeggiato
06-02-2006, 17:08
quella grigia
chissà se ci stanno delle differenze sotto oltre che al pcb .... magari le ram ? :confused: zero voglia di smontare tutto ....
In prima pag le mie freq sono invertite con quelle di int main ().
Il punteggio è ok.
Ops, lo stress :D
@ Xuxuzinho: Bravo, però non non mi hai dato lo screen degli 8074 nel 3DMark05 :D :D
@ Bartolino3200: Ottimo, marca e dissy?
@ master3000: Ok, visto che hai alzato le frequenze, perchè non rifai il 3DMark05? Altrimenti ho due bench con due frequenze diverse...
@ pierlu86: Buono, dissy, marca scheda?
@ TigerTank: Bravissimo :ave: ma devo metterlo in sticky di usare i thumbnail o i link diretti? Cacchio, non tutti navighiamo a 1600x1200! :muro: :muro:
@ *Stregatto*: Inserito ;) Bravo :) Marca scheda?
@ bobbybello: Inserito ;)
@ Kjow: Fatto :) Grazie.
Secondo voi, se dovessi mettere in Sli una 7800GT POV o Club3d con una EVGA non CO 445/1070 a default, ci sarebbe qualche problema?
Grazie
direi di no ma la domanda interessa anche me che sono interessato in futuro ad uno sli
mi pare che cn i nuovi driver puoi impostare frequenze differenti per le schede video, forse a partire dagli 85.xx
allora allego il mio nuovo 3d mark 2005 e il 2006
purtroppo il 2006 è troppo influenzato dal punteggio cpu...
io proporrei di utilizzare solo i primi 2 score shader 2.0 e hdr/shader 3.0 sottraendo il terzo dal risultato dal totale..
http://img424.imageshack.us/img424/2703/83511mq.th.jpg (http://img424.imageshack.us/my.php?image=83511mq.jpg)
http://img424.imageshack.us/img424/5589/40846du.th.jpg (http://img424.imageshack.us/my.php?image=40846du.jpg)
vi pare una buona soluzione per il 2006?
Ciao a tutti. Perchè dello stesso modello ci sono prezzi tanto diversi ?
Per esempio spendere 300 € per una 7800 GT 256 mb DDR3 versione senza scatola, è poco? A me pare di si, ma perchè tanta differenza ?
dipende dal produttore.. cmq 300 euro è il suo prezzo, nn è strano per niente, magari si trova a 310 in versione retail con scatola e giochi. io eviterei la versione senza scatola oem/bulk per cosi poco
Julesmarket
06-02-2006, 18:42
Con rivatuner la mia pov 7800gt sale fino a 470/1140 relaizzando con un amd 64 3500+ in default(montato su una asrock 939 uli)il punteggio di 7587 con i drvier ufficali 81.98 e la modifica coolbits2.
Per giocare a most wanted devo scendere a 450/1140 ottenendo 7440 punti.
Volevo chiedervi le seguenti cose:
1)Posso ritenere questa scheda fortunata o no?
2)come fanno persone a fare con 480/1180 8300 punti se io alzando con atitool 0.25 il tutto a 480/1200 faccio sempre 7500?Dipende solo dalla cpu questo gap?E poi chi fa 8300 ha artefatti nei giochi?
3)Montando una zalman potrei migliorare le cose o le cose migliorerebbero montando un ali migliore(o un qtec gold 600w)?
Buona sera a tutti, una domanda stupida , Ho appena installato i driver della mia 7800gt point of view , driver 81.98, pero' ho notato che mi e' sparita l'impostazioni dell'overclock!!!!! come si rimette??? :mc:
Con rivatuner la mia pov 7800gt sale fino a 470/1140 relaizzando con un amd 64 3500+ in default(montato su una asrock 939 uli)il punteggio di 7587 con i drvier ufficali 81.98 e la modifica coolbits2.
Per giocare a most wanted devo scendere a 450/1140 ottenendo 7440 punti.
Volevo chiedervi le seguenti cose:
1)Posso ritenere questa scheda fortunata o no?
2)come fanno persone a fare con 480/1180 8300 punti se io alzando con atitool 0.25 il tutto a 480/1200 faccio sempre 7500?Dipende solo dalla cpu questo gap?E poi chi fa 8300 ha artefatti nei giochi?
3)Montando una zalman potrei migliorare le cose o le cose migliorerebbero montando un ali migliore(o un qtec gold 600w)?
1) Se fai conto che le frequenze di default sono 400/1000 :stordita:
2) La cpu conta pochissimo, dipende da diversi fattori: driver, delta clock, S.O. etcc
3) Montando un Zalman ci guadagni di sicuro qualche Mhz e abassi di un po la temperatura, per l'ali sarebbe meglio cambiarlo per tutto il sistema ma con la vga ci guadagneresti poco (credo nulla).
Buona sera a tutti, una domanda stupida , Ho appena installato i driver della mia 7800gt point of view , driver 81.98, pero' ho notato che mi e' sparita l'impostazioni dell'overclock!!!!! come si rimette???
Rinstalla i Coolbits.
Scusate, ma qualcuno riesce ad overcloccare con i drivres 83.40 WHQL?
Io con gli 81.98 tutto ok, metto gli 83.40 e @default è ok, ma se occo... freeza allena entro nel 3D :mbe:
A voi funzionano?
Io con gli 81.98 tutto ok, metto gli 83.40 e @default è ok, ma se occo... freeza allena entro nel 3D :mbe:
A voi funzionano?
Non ancora, per adesso ho provato sia gli 81.95/81.98/82.12 e non ho avuto problemi.
the_dark_shadow
06-02-2006, 20:46
v[atte']i casi sono 2:
o c'hai un :ciapet: che fa continente oppure sei benedetto dagli dei dell'overclock... :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: tanto tanto tanto
pierlu86
06-02-2006, 21:03
la mia e' asus
TigerTank
06-02-2006, 21:31
Per quanto riguarda lo SLI con 2 schede di marca diverse ho ricevuto questa risposta o meglio segnalazione da un noto shop online.
Sul sito SLIzone si dice:
Can I mix and match graphics cards?
In order to provide optimal symmetric scaling, SLI Technology requires the NVIDIA GPU to match. For example, a GeForce 7800 GTX must be paired with another GeForce 7800 GTX. Likewise, a GeForce 6600 GT must be paired with another GeForce 6600 GT. However, using the latest Release 80 Graphics Drivers, NVIDIA GPUs sold by different manufacturers can be used together in SLI Mode. For example, a GeForce 7800 GT from vendor ABC can be matched with a GeForce 7800 GT from vendor XYZ.
Problema risolto. CIAO
MiKeLezZ
06-02-2006, 21:36
poi credo basti usare lo stesso bios... dovresti fregarli pure così
A voi funzionano?
è lo stesso problema che ho riscontrato io
Stasera ho tirato un po' la bimba...
Allora 4013 al 3dMark06 (tenendo conto che il test cpu mi dà solo 950... :cool: )
Da RivaTuner ho impostato 498/1206, ma dal suo hardware monitor risulta 1209,60 per le ram e 540 per core+delta clock (=500 core), quindi 500/1210.
A chi devo credere?
Cmq dom posto gli screen per l'aggiornamento...
E intanto sfondati i 4000 con un single core... :D
Xuxuzinho
06-02-2006, 22:23
tolto 2 stecche di ram, salito di fsb....
risultati
http://img141.imagevenue.com/loc176/th_a3e1b_8160.jpg (http://img141.imagevenue.com/img.php?loc=loc176&image=a3e1b_8160.jpg)
http://img20.imagevenue.com/loc191/th_05305_3997.jpg (http://img20.imagevenue.com/img.php?loc=loc191&image=05305_3997.jpg)
Xuxuzinho
06-02-2006, 23:07
un'altro ancora :D
http://img11.imagevenue.com/loc197/th_5bb22_ScreenShot_001.jpg (http://img11.imagevenue.com/img.php?loc=loc197&image=5bb22_ScreenShot_001.jpg)
*Stregatto*
06-02-2006, 23:23
@ *Stregatto*: Inserito Bravo Marca scheda?
Ops :) non credevo che uppassi anche i miei screen, cmq è una gigabyte e driver sono gli 83.40 WHQL
A voi funzionano?
Come sopra .... non saprei dirti perchè non ti vanno, penso l'unica differenza sia che li ho installati appena dopo aver reinstallato win e gli ultimi nforce ufficiali
ciao
un'altro ancora :D
http://img11.imagevenue.com/img.php?loc=loc197&image=5bb22_ScreenShot_001.jpg
Ottimo, ma scusa non puoi fare un 3DMark06 e un 05 alla stessa frequenza? :rolleyes:
SilveRazzo
06-02-2006, 23:46
mi consigliate un dissi SICURAMENTE compatibile con la mia 7800GT della XFX, e soprattutto silenzioso?
lo chiedo qua xkè sono reduce da una incompatibilità con un ati silencer :muro:
*Stregatto*
06-02-2006, 23:50
mi consigliate un dissi SICURAMENTE compatibile con la mia 7800GT della XFX
Zalman Vf700 :cool:
allora allego il mio nuovo 3d mark 2005 e il 2006
purtroppo il 2006 è troppo influenzato dal punteggio cpu...
io proporrei di utilizzare solo i primi 2 score shader 2.0 e hdr/shader 3.0 sottraendo il terzo dal risultato dal totale..
quoto in pieno
Xuxuzinho
07-02-2006, 00:35
Ottimo, ma scusa non puoi fare un 3DMark06 e un 05 alla stessa frequenza? :rolleyes:
mmm non me lo termina a quelle freq il 2006 chissà dove devo smanettare :mc: ....
guardavo ora la classifica e ho visto che ho il risultato massimo di frequenza sulla gpu (senza delta clock).
:sofico: :sofico:
yeah 1 po di :ciapet:
400/1000 vs. 520/1160
+30% sulla gpu +16% sulle ram
dirò la verità, non mi aspettavo di meglio di un 20% su entrambe il 30 di gpu è tanto!
cmq io nn so voi ma sn proprio contento di questa scheda, va veramente a palla.
:)
Julesmarket
07-02-2006, 01:00
1) Se fai conto che le frequenze di default sono 400/1000 :stordita:
2) La cpu conta pochissimo, dipende da diversi fattori: driver, delta clock, S.O. etcc
3) Montando un Zalman ci guadagni di sicuro qualche Mhz e abassi di un po la temperatura, per l'ali sarebbe meglio cambiarlo per tutto il sistema ma con la vga ci guadagneresti poco (credo nulla).
Rinstalla i Coolbits.
1)Quindi è sfortunata?
2)Mi sai dare i settaggi migliori per rivatuner?
3)La spesa non vale la candela?
Che alimentatore consigliate?
A che mi serve reinstallare i coolbits?
Xuxuzinho
07-02-2006, 08:40
mmm non me lo termina a quelle freq il 2006 chissà dove devo smanettare :mc: ....
ora lo ha terminato ma il valore addirittura è sceso di un punto!!! :confused:
TigerTank
07-02-2006, 11:35
Zalman Vf700 :cool:
io invece aspetto il VF-900 che sembra fatto apposta per lo SLI, soprattutto perchè la mia mobo ha poco spazio tra i 2 slot PCI-E e se metto un vf-700 o un Arctic poi non potrei più installare la seconda(futura) 7800gt...
Avrei anche pensato a quel sistema di raffreddamento poco ingombrante della stessa EVGA, ma non sò se in Italia si trovi tanto facilmente e non sò se sia superiore alle due soluzioni Zalman e Arctic.
Ah ho controllato il bios della mia evga con Nibitor e facendo l'autoselect mi dice che per le ram ho il Timingset 5. Che significa? Grazie
CIAO
1)Quindi è sfortunata?
2)Mi sai dare i settaggi migliori per rivatuner?
3)La spesa non vale la candela?
Che alimentatore consigliate?
A che mi serve reinstallare i coolbits?
Se per te prendere 70Mhz e 140Mhz sulle memorie è poco, allora è sfortunata :mbe:
Ti ho gia scritto in pvt che io ho solo disabilitato il vsync......
Dipende da te, per me quei 25€ per lo Zalman sono ben spesi (visto che è anche silenziosissimo)
Per gli alimentatori ce ne sono tanti buoni, fai un salto nella sezione case alimentatori che c'è anche un thread in rilievo
Guarda bene il quote, non era riferito a te ;)
*Stregatto*
07-02-2006, 14:18
io invece aspetto il VF-900 che sembra fatto apposta per lo SLI, soprattutto perchè la mia mobo ha poco spazio tra i 2 slot PCI-E e se metto un vf-700 o un Arctic poi non potrei più installare la seconda(futura) 7800gt...
Avrei anche pensato a quel sistema di raffreddamento poco ingombrante della stessa EVGA, ma non sò se in Italia si trovi tanto facilmente e non sò se sia superiore alle due soluzioni Zalman e Arctic.
Qualitativamente Zalman e Artic cooling sono il massimo raggiungibile ad aria. Nel caso del vf900 ti do piena ragione, il sistema a heat pipe sarà sicuramente più prestazionale del caro vecchio vf700, ma cmq hanno chiesto un consiglio e ho dato per sott'inteso che si parlasse di prodotti in vendita o di brevissima uscita, infatti personalmente non so quando esca il vf900.
Io non aspetto nessun dissi ad aria mi basta il dangerden :sofico: :sofico:
ciao
scusate se la domanda potrà sembrarvi stupida,ma di NVIDIA non mi intendo molto:sto seriamente pensando di passare a 7800 GT,ma ho praticamente il computer dedicato ad ATI:la SK madre è una sapphire pure performance x200 rs480 skt 939,ho qualche limitazione di qualunque genere se ci butto su la 7800 GT???? :confused: :confused:
scusate se la domanda potrà sembrarvi stupida,ma di NVIDIA non mi intendo molto:sto seriamente pensando di passare a 7800 GT,ma ho praticamente il computer dedicato ad ATI:la SK madre è una sapphire pure performance x200 rs480 skt 939,ho qualche limitazione di qualunque genere se ci butto su la 7800 GT???? :confused: :confused:
Non avrai lo sli.
E magari nel bios della mobo c'è un'impostazione che dice "if vga nVidia pessime performance;" :asd: :Prrr:
dello sli me ne strafrego!!!!
if vga nVidia pessime performance :D :p :Prrr:
@ I possessori di POV:
Che tipo di dissipatore avete?Ho visto che c'è una versione con adesivo sulla ventolina e un'altra con l'immagine della scatola su tutto il dissipatore.
Io invece ho il dissy identico alle reference e l'unica "personalizzazione" POV è un adesivo sulla parte inferiore della scheda vicino alla staffa.Tanto per dire nel pcb sul retro ho un marchio nVidia... :mbe:
@ I possessori di POV:
Che tipo di dissipatore avete?Ho visto che c'è una versione con adesivo sulla ventolina e un'altra con l'immagine della scatola su tutto il dissipatore.
Io invece ho il dissy identico alle reference e l'unica "personalizzazione" POV è un adesivo sulla parte inferiore della scheda vicino alla staffa.Tanto per dire nel pcb sul retro ho un marchio nVidia... :mbe:
anche io ho una pov con il dissi marchiato nvidia, uguale alla reference con cui hwupgrade ha fatto la recensione
Tre versioni per POV... :boh:
the_dark_shadow
08-02-2006, 14:26
[B]
me too
Black"SLI"jack
08-02-2006, 15:26
acquistate 3 (2x me e 1x un mio amico), sono tutte reference board nvidia. nessun adesivo della POV sul dissi (che tanto cambierò a giorni).
mi è arrivata la 7800 brand 'club3d'...anche lei soffre della malattia 'ventola al 100%'... :( ...xò stranamente risettando a default va ad una velocità umana... :confused:
fquintan
08-02-2006, 15:56
fantastica scheda l'ho presa da 3 giorni
l'ultima cosa che ho provato è stata call of duty2 al massimo texture extra
una bomba mai un rallentamento :)
ciao a tutti ;)
Julesmarket
08-02-2006, 18:17
Anche io ho una 7800gt pov con dissipatore uguale a quello reference nvidia
ma non la fanno + la promozione sul sito evga per lo sli o per quake4 a chi si registra? che sfiga speriamo mettano qualcosina al + presto prima per lo sli ti rimborsavano 50 euro a coppia di schede. ora regalano una scheda madre ma solo negli usa... :(
TigerTank
08-02-2006, 18:24
ma non la fanno + la promozione sul sito evga per lo sli o per quake4 a chi si registra? che sfiga speriamo mettano qualcosina al + presto prima per lo sli ti rimborsavano 50 euro a coppia di schede. ora regalano una scheda madre ma solo negli usa... :(
Concordo :)
Beati americani!
P-boss non sapresti dirmi per caso (in pvt) dove trovare qui in Italia una evga 7800GT classica a prezzi umani?
Altra cosa: hai provato a fare il test di ATitool per il rilevamento automatico delle frequenze? Se provi dimmi che massimi ti dà prima degli artefatti. GRAZIE
CIAO
sapete dirmi se una 7800 gt della gigabyte è buona???se in OC va a 470/1200 è tanto o poco??
Xuxuzinho
08-02-2006, 20:25
...ma questa classifica non è piu aggiornata come una volta....... :Prrr: :D :D :ciapet:
...ma questa classifica non è piu aggiornata come una volta....... :Prrr: :D :D :ciapet:
Scusa ma mi servono due screen alla stessa frequenza :p
SilveRazzo
08-02-2006, 22:31
grazie x avermi aggiunto ;)
Xuxuzinho
08-02-2006, 22:33
non sto capendo, ho tolto il delta clock sono salito in freq a 510 e i punteggi sono scesi? :confused:
se ho ben capito modificando i timingset si stressano meno le ram, qundi si puo salire di più? se si: valori piu alti di TS corrispondo a minore stress? :confused:
grazie x avermi aggiunto ;)
Ma figurati :stordita:
giammy91988
08-02-2006, 22:45
Ciao!! ho una asus extreme 7800GT, ho raggiunto bene e stabili i 460\1120, domani mi arriva lo zalman 700 cu-lighting, secondo voi a quanto la porto?, le temp in overlclock per adesso sono di 45 in idle e 65 in full.
ragazzi...rileva frequenze ottimali dal pannello nvidia mi da 500/1200... :mbe: ...non credo sia normale...e se non lo fosse...BEN VENGA! :asd:
sapete dirmi se una 7800 gt della gigabyte è buona???se in OC va a 470/1200 è tanto o poco??
potete dirmi qualcosa a riguardo??
v[atte']ragazzi...rileva frequenze ottimali dal pannello nvidia mi da 500/1200... :mbe: ...non credo sia normale...e se non lo fosse...BEN VENGA! :asd:
Come si fa a fare un rilevamento delle freq ottimali?
Edit: Visto... è un tasto enorme... :fagiano:
ghost115
09-02-2006, 10:17
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, vorrei sottoporvi un mio problema per vedere se riuscite ad aiutarmi, allora io ho una 7800gt della gygabite da 256 mb, allora il problema e' questo, se provo ad alzare le frequenze con ati tools il pc si blocca completamente, non visualizzo neanche l'animazione 3d. se lo faccio tramite il pannello dei driver nvidia si blocca lo stesso, l'unico con cui lo f'a e rivatunner, detto questo continuiamo, allora ho portato le frequenze, giusto per provare, a 460 per il core e 1100 per le memorie, non vi dico il divertimento nel vedere la mia scheda fare 4400 e giu di li al 3dmark06 prima facevo 3780 fissi, non ci sono artefatti e non si blocca ottimo, questo col 3d mark 06 pero', perke' appena faccio partire un gioco anche il piu cretino si blocca, ora che faccio? mi spero nelle palle o c'e' qualcosa da provare? la skeda madre e' una asus a8n-sli premium, vi prego aiutatemiiii.
anche se avrei anche un problema con la mia cpu un 4200 x2 ma non e' questo il thread giusto quindi non vado o.t.
grazie per la vostra attenzione ragazzi
aa dimenticavo la temp non supera i 54 in pieno carico
Ho la vga che a def sta a 432/1060... e pur eliminando le impostazioni di oc e avvio automantico allo startup e sempre lì. Non che mi disp ma così ho la ventola al 43% anche in 2D perche le freq restano quelle!
Ho attivato PEG Link Mode --> Faster nella Mobo. Che possa essere quello?
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, vorrei sottoporvi un mio problema per vedere se riuscite ad aiutarmi, allora io ho una 7800gt della gygabite da 256 mb, allora il problema e' questo, se provo ad alzare le frequenze con ati tools il pc si blocca completamente, non visualizzo neanche l'animazione 3d. se lo faccio tramite il pannello dei driver nvidia si blocca lo stesso, l'unico con cui lo f'a e rivatunner, detto questo continuiamo, allora ho portato le frequenze, giusto per provare, a 460 per il core e 1100 per le memorie, non vi dico il divertimento nel vedere la mia scheda fare 4400 e giu di li al 3dmark06 prima facevo 3780 fissi, non ci sono artefatti e non si blocca ottimo, questo col 3d mark 06 pero', perke' appena faccio partire un gioco anche il piu cretino si blocca, ora che faccio? mi spero nelle palle o c'e' qualcosa da provare? la skeda madre e' una asus a8n-sli premium, vi prego aiutatemiiii.
anche se avrei anche un problema con la mia cpu un 4200 x2 ma non e' questo il thread giusto quindi non vado o.t.
grazie per la vostra attenzione ragazzi
aa dimenticavo la temp non supera i 54 in pieno carico
hai i forceware 83.40 ?
toglili e goditi la scheda (a me vanno benissimo gli 81.98)
ghost115
09-02-2006, 13:02
ho gli 81.98
:D Ciao raga si è saputo niente di una possibile trasformazione da 7800GT a 7800GTX o tramite Bios oppure tramite una nuova versione di rivatuner che sblocchi le 24 pipe e 8 vertex? :D .
:D Ciao raga si è saputo niente di una possibile trasformazione da 7800GT a 7800GTX o tramite Bios oppure tramite una nuova versione di rivatuner che sblocchi le 24 pipe e 8 vertex? :D .
che io sappia no...c'è solo la vmod x ora...
v[atte']che io sappia no...c'è solo la vmod x ora...
E in cosa consiste? :confused: .
E in cosa consiste? :confused: .
c'è all'inizio del 3d il colegamento in un qualche post... :D
Whisky64
09-02-2006, 16:18
Buona sera girovagando su internet ho trovato questa scheda che sembra incredibile soprattutto come frequenza gpu e ram, guardate il link e capirete il perchè
http://www.isy.com/it/MKG/SKP.asp?id_prod=16031
peccato per il prezzo, troppo alto per le mie tesche :cry:
Concordo :)
Beati americani!
P-boss non sapresti dirmi per caso (in pvt) dove trovare qui in Italia una evga 7800GT classica a prezzi umani?
Altra cosa: hai provato a fare il test di ATitool per il rilevamento automatico delle frequenze? Se provi dimmi che massimi ti dà prima degli artefatti. GRAZIE
CIAO
no, non ho mai provato atitool xò dal pannello nvidia mi da 473/1170 mi pare di ricordare
nn ho ben capito sta storia dei timingset... in particolare se posso vedere da rivatuner il timingset mi dite come si fa?
devo flashare il bios per cambiarli o basta rivatuner?
Graaaaazie :D
the_dark_shadow
09-02-2006, 18:32
Buona sera girovagando su internet ho trovato questa scheda che sembra incredibile soprattutto come frequenza gpu e ram, guardate il link e capirete il perchè
http://www.isy.com/it/MKG/SKP.asp?id_prod=16031
peccato per il prezzo, troppo alto per le mie tesche :cry:
nn mi carica la pag...
ghost115
09-02-2006, 19:06
ho capito stasera cerco di capirlo da solo, grazie lo stesso
pokercaffy
09-02-2006, 19:15
ciao ragazzi!Sto per entrare anch'io nel club dei 7800gtisti!Mi sta arrivando quella POV! Volevo sapere se anche su questa scheda bisogna attaccare lo spinotto di alimentazione come sulla mia 6800GT che ho adesso. Vi prego di dirmelo subito perchè sto per smontare il pc!
certo che sì... c'è lo spinotto per la vga pcie.se il tuo ali non ce l'ha nella confezione della vga trovi cmq l'adattatore a partire da due molex mi sembra.
nn mi carica la pag...
nemmeno a me. sembra che devi essere registrato per vedere schede e prezzi...
Hai notato che lo spinotto a Y che danno nella scatola per i connettori bianchi (tipo HD) ha solo 3 contatti invece di 4 :confused: , per la SK VIDEO il connettore a 6 nero è perfetto, ma credo che se dovrei attaccare altre periferiche ai connettori bianchi queste non funzionerebbero, oppure in modo anomalo ...
pokercaffy
10-02-2006, 01:09
certo che sì... c'è lo spinotto per la vga pcie.se il tuo ali non ce l'ha nella confezione della vga trovi cmq l'adattatore a partire da due molex mi sembra.
grazie!
*Stregatto*
10-02-2006, 01:28
Hai notato che lo spinotto a Y che danno nella scatola per i connettori bianchi (tipo HD) ha solo 3 contatti invece di 4 :confused: , per la SK VIDEO il connettore a 6 nero è perfetto, ma credo che se dovrei attaccare altre periferiche ai connettori bianchi queste non funzionerebbero, oppure in modo anomalo ...
Mi sembra più che ovvio che sia così, il connettore pciexpress è formato da tre masse e tre contatti a 12V quindi il filo dei 5V non è stato messo. E, per puntualizzare :) lo spinotto a Y è fatto apposta per collegarci 2molex (connettori bianchi) che alimentano i tre contatti a 12V e i due molex devono arrivare entrambi dall'alimentatore
ciao
master3000
10-02-2006, 01:29
ragazzi, tanto per farmi un idea, ma voi KE DRIVERS USATE??
IO USO GLI 82.65
SilveRazzo
10-02-2006, 01:46
81.98 se nn sbaglio.. :D
Mi sembra più che ovvio che sia così, il connettore pciexpress è formato da tre masse e tre contatti a 12V quindi il filo dei 5V non è stato messo. E, per puntualizzare :) lo spinotto a Y è fatto apposta per collegarci 2molex (connettori bianchi) che alimentano i tre contatti a 12V e i due molex devono arrivare entrambi dall'alimentatore
ciao
:eek: io ne ho messo 1 cosa potrebbe succedere ???
81.98 se nn sbaglio.. :D
ho sentito che sono i migliori questi drivers....
ps: il tuo avatar è da paura e delirio ;) ;) grandioso (ci siamo capiti)
halduemilauno
10-02-2006, 10:38
ho sentito che sono i migliori questi drivers....
ps: il tuo avatar è da paura e delirio ;) ;) grandioso (ci siamo capiti)
se il suo è da paura e delirio il tuo è da incubo.
:D
Xuxuzinho
10-02-2006, 10:59
se il suo è da paura e delirio il tuo è da incubo.
:D
prima o poi l'avrei commentato anche io ..... :ciapet: :D :Prrr:
azz ormai in questo forum mi mandano i pvt per dirmi che il mio avatar se lo sognano di notte invece di chiedermi info sulle trattative....è frustrante,ma mi diverto un casino eh eh :asd: :asd: PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS!!!!guardatevi quel film
scusate OT ;)
michelinton
10-02-2006, 12:16
Finalmente è arrivata anche la mia Club3D 7800GT. :p
Tolta dalla confezione, installata senza formattare....per adesso :D ed il rilevamento automatico dei driver, mi ha sparato subito a @500/1200.
Primo giro di 3dMk05 e mi sono beccato 8200 punti.
Posso fare di meglio? Che ne dite siamo in linea?
Grazie
Tolta dalla confezione, installata senza formattare....per adesso :D ed il rilevamento automatico dei driver, mi ha sparato subito a @500/1200.
Grazie
prezzo??e ripeto la domanda a cui nessuno ha risposto prima:la 7800 gt della gigabyte è buona??un overclock a 470/1200 è poco??
halduemilauno
10-02-2006, 12:38
prezzo??e ripeto la domanda a cui nessuno ha risposto prima:la 7800 gt della gigabyte è buona??un overclock a 470/1200 è poco??
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?articleid=771&cid=2
;)
guarda,non ci ho capito molto a dire il vero,parla piu della x1800.....
Grazie
metti sul pannello dei driver "prestazioni massime" e fai un 3d mark così ;)
the_dark_shadow
10-02-2006, 15:11
azz ormai in questo forum mi mandano i pvt per dirmi che il mio avatar se lo sognano di notte invece di chiedermi info sulle trattative....è frustrante,ma mi diverto un casino eh eh :asd: :asd: PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS!!!!guardatevi quel film
scusate OT ;)
e ci credo... è troppo brutto :D
fine OT
*Stregatto*
10-02-2006, 15:57
:eek: io ne ho messo 1 cosa potrebbe succedere ???
Sè l'adattatore è come il mio della gigabyte, cioè dal ogni molex escono 2 cavi gialli, allora hai un pin non alimentato, e non è bello tenere la scheda sotto alimentata soprattutto in oc :D
ragazzi, tanto per farmi un idea, ma voi KE DRIVERS USATE??
Sono l'unico ad avere gli 83.40 che funzionano perfettamente? :confused: :D
La mia va a 495/1217 col dissy stock
http://img353.imageshack.us/img353/48/mark060015bn.jpg
ciao
SilveRazzo
10-02-2006, 16:20
scusate OT ;)
vedo che te ne intendi di film ;)
lo so a memoria paura e delirio a las vegas :D
fine OT :P
michelinton
10-02-2006, 21:54
metti sul pannello dei driver "prestazioni massime" e fai un 3d mark così ;)
Oggi ho formattato.....stasera proverò a reinstallare il 3dMk e faccio due test!!! :)
Poi faccio sapere. Ma come sarei allineato con la config?
Grazie ;)
michelinton
10-02-2006, 22:52
Ecco qua:
http://img442.imageshack.us/img442/1337/3osok6ej.jpg (http://imageshack.us)
Come và?
Xuxuzinho
11-02-2006, 00:22
ho appena fatto la strana scoperta che pur creando un bios mettendo timingset a 5 flashandolo con nvflash, al riavvio ci sono sempre gli stessi timingset ( 0 nel mio caso ) cosa ho sbagliato?
ho appena fatto la strana scoperta che pur creando un bios mettendo timingset a 5 flashandolo con nvflash, al riavvio ci sono sempre gli stessi timingset ( 0 nel mio caso ) cosa ho sbagliato?
(è anche in 1° pag)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11163942&postcount=1283
e seguenti ;)
master3000
11-02-2006, 02:43
ragazzi allora nessuno ha i drivers 83.40 oltre Stregatto??
a me gli 82.65 danno un anomalia con l'opzione overclok tramite il pannello drivers, cioè:
apro "nvtweak.reg", vado nel pannello e la voce Overclock c'è, poi se ci rivado dopo un po nn cè più
stessa cosa anche se uso "coolbits"
mArCo1928
11-02-2006, 10:45
qualcuno di voi ha una prolink/pixelview? l'ho comprata e vorrei sapere a che frequenza si riesce, più o meno, a portare questa scheda. vorrei anche capire cosa sono i timingset e a cosa serve cambiarli. byez marco
we come faccio a vedere se la ventola è impostata all 100%?
michelinton
11-02-2006, 12:20
Ho montato lo zalman Vf700......mostruoso :eek:
Bello da vedere e le temperature poi..... :D sono sceso da 42° in idle a 30°, per non parlare poi mentre gioco...sono sceso da 60° a 50°
Veramente spettacolare, finalmente........................ il silenzio!!!! :p
qualcuno di voi ha una prolink/pixelview? l'ho comprata e vorrei sapere a che frequenza si riesce, più o meno, a portare questa scheda. vorrei anche capire cosa sono i timingset e a cosa serve cambiarli. byez marco
Io portando il delta a 0 sono arrivato a 495/500 per il core e 1190 per le mem ;) senza mai toccare i timngset ;) (okkio :) )
1100000110100000
ragazzi allora nessuno ha i drivers 83.40 oltre Stregatto??
a me gli 82.65 danno un anomalia con l'opzione overclok tramite il pannello drivers, cioè:
apro "nvtweak.reg", vado nel pannello e la voce Overclock c'è, poi se ci rivado dopo un po nn cè più
stessa cosa anche se uso "coolbits"
Per caso hai fatto poi quella memorabile prova rigurdante la corretta velocità della ventola con tuo cugino?! ;)
1100000110100000
master3000
11-02-2006, 16:06
Per caso hai fatto poi quella memorabile prova rigurdante la corretta velocità della ventola con tuo cugino?! ;)
1100000110100000
:D:D
no xkè poi come t spiegai ho risolto, usando quel metodo da me inventato.....ke quindi consiglio d provare anche agli altri ke hanno il prob della ventola.............
ma si dovrebbe trovare il post verso la pagina 50
:eek: nella scatola della POV ho trovato l'alimentazione a Y, ho collegato i molex neri alla sk video e 1 solo all'alimentazione perchè il mio PC è totalmente occupato QUINDI VUOL DIRE CHE LA MIA SKEDA VIDEO è SOTTOALIMENTATA!!! e ho anche overclokkata a 450\1100 :fagiano: :cry: :mc: .
MiKeLezZ
11-02-2006, 18:43
non è sotto alimentata
la doppia alimentazione è solo per garantire una maggior stabilità ma prende comunque abbastanza corrente anche con un singolo canale 12V
*Stregatto*
11-02-2006, 18:55
non è sotto alimentata
la doppia alimentazione è solo per garantire una maggior stabilità ma prende comunque abbastanza corrente anche con un singolo canale 12V
In effetti guardando il cs della mia scheda i 12v sono tutti i parallelo quindi è solo per stabilità... :fagiano: :ops:
master3000
11-02-2006, 19:03
ragazzi volete dire ke si devono collegare tutti e 2 i molex?? siete sicuri?
non è ke scoppia tutto? :asd: :asd: :asd:
SilveRazzo
11-02-2006, 19:14
se hai due molex liberi è preferibile collegarli entrambi, se ne colleghi solo uno e hai qualche problema, sai da dove partire per risolverlo :D
CosasNostras
11-02-2006, 19:28
la gigabyte è da evitare, e prender ealtre marche......ma se la trovi ad un buon prezzo non fartela scappare
CosasNostras
11-02-2006, 19:42
Ecco qua:
http://img442.imageshack.us/img442/1337/3osok6ej.jpg (http://imageshack.us)
Come và?
Mizzica che risultato.....è il secondo in assoluto qui,con un bel zalmino e il 1° posto è tuo .....quanto ti è costata??
perchè sarebbe da evitare??
SilveRazzo
11-02-2006, 21:43
la gigabyte è da evitare, e prender ealtre marche......ma se la trovi ad un buon prezzo non fartela scappare
azz ora arriva Bartolino :D
ho scaricato nibitor : ma come cavolo funzione? sembra morto!!!
per caso devo prima salvarmi il bios con nvflash e poi modifcarlo per poi flasharlo?
come faccio a sapere la velocità della ventola? con rivatuner mi dice le velocità che imposto ma non sento nessuna variazione di rumore
CosasNostras
12-02-2006, 00:09
perchè sarebbe da evitare??
Risultati a default + bassi rispetto alle concorrenti(anche 200-300 punti 3d2005)
temperature decisamente alte e quindi overclock non dei migliori(esperienza personale).......ma ripeto se la trovi ad un buon prezzo prendila.......altrimenti vai su xfx,pov,gainward,evga,
*Stregatto*
12-02-2006, 00:55
In effetti la mia gigabyte scalda abbastanza 60° in full a 495/1217 e va bene solo col 3dmark05/06, su nfsmw mi dava artefatti dopo pochi minuti e ho dovuto abbassare, miao, non vedo l'ora di appoggiarci sopra il dangerden :sofico:
ciao
edit: cmq i miei 8478 al 3dmark05 sono fra i più alti, sono fatti con una gigabyte e senza alcun artefatto (e ancora col dissi stock :cry: )
ho scaricato nibitor : ma come cavolo funzione? sembra morto!!!
per caso devo prima salvarmi il bios con nvflash e poi modifcarlo per poi flasharlo?
come faccio a sapere la velocità della ventola? con rivatuner mi dice le velocità che imposto ma non sento nessuna variazione di rumore
Leggi le FAQ in prima pagina ;)
In effetti la mia gigabyte scalda abbastanza 60° in full a 495/1217 e va bene solo col 3dmark05/06, su nfsmw mi dava artefatti dopo pochi minuti e ho dovuto abbassare, miao, non vedo l'ora di appoggiarci sopra il dangerden :sofico:
ciao
edit: cmq i miei 8478 al 3dmark05 sono fra i più alti, sono fatti con una gigabyte e senza alcun artefatto (e ancora col dissi stock :cry: )
Non mi sembra che 60° in full con la scheda clokkata sia molto.
Ciauz ;)
Aggiornato. Ragazzi, non postate screen a tutta pagina! :muro: :muro: :muro: :muro:
Stregatto, ma che è sto Dangerden? :confused:
8370 punti with my pov 7800 gt @ 507 core 1150 mem no artifact. dissi originale bios @ 1.5v
8370 punti with my pov 7800 gt @ 507 core 1150 mem no artifact. dissi originale bios @ 1.5v
Dai fai uno screenshottino :D
1 (http://www.dangerdenstore.com/files/images/blocks/nv68/nv68_top_800w.jpg)
2 (http://www.dangerdenstore.com/files/images/blocks/nv78/nv78_baseview.jpg)
:p
1 (http://www.dangerdenstore.com/files/images/blocks/nv68/nv68_top_800w.jpg)
2 (http://www.dangerdenstore.com/files/images/blocks/nv78/nv78_baseview.jpg)
:p
Ah, un wb ;) ma quelli prodotti dalle case italiane non erano i migliori? :mc:
mArCo1928
12-02-2006, 14:28
Io portando il delta a 0 sono arrivato a 495/500 per il core e 1190 per le mem ;) senza mai toccare i timngset ;) (okkio :) )
1100000110100000
cos'è il delta? :D
*Stregatto*
12-02-2006, 15:09
Ah, un wb ;) ma quelli prodotti dalle case italiane non erano i migliori? :mc:
Ops, forse doveo specificare :p
Il discorso sarebbe lungo, cmq dangerden è una delle poche marche straniere ad avere wb di qualità e la possibilità di raffreddare anche le ram a liquido nessuno dei tre italiani ne dà la possibilità.
fine :ot:
ciao
michelinton
12-02-2006, 16:46
Mizzica che risultato.....è il secondo in assoluto qui,con un bel zalmino e il 1° posto è tuo .....quanto ti è costata??
Lo zalman l'ho installato proprio ieri, sono arrivato a 520Mhz, ma dopo poi diventa instabile comunque. Ci stò lavorando sopra......se ho qualche news la posto.
La scheda mi è costata 300€.....ma son spesi bene!!! :D
michelinton
12-02-2006, 16:47
Aggiornato. Ragazzi, non postate screen a tutta pagina! :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusami...hai pienamente ragione. :O :)
Ciao
Ops, forse doveo specificare :p
Il discorso sarebbe lungo, cmq dangerden è una delle poche marche straniere ad avere wb di qualità e la possibilità di raffreddare anche le ram a liquido nessuno dei tre italiani ne dà la possibilità.
fine :ot:
ciao
cmq raffraddà solo i chip delle ram frontali..quelli posteriori sono raffreddati passivamente.. :rolleyes:
*Stregatto*
12-02-2006, 18:37
cmq raffraddà solo i chip delle ram frontali..quelli posteriori sono raffreddati passivamente.. :rolleyes:
Ho visto solo un modello di 7800 con le ram posteriori (non ricordo il modello) ma non è sicuramente il mio caso, le mie 8 ram bga sono tutte ben coperte, dietro ho solo componenti discreti, tranne che nella zona dello stadio di alimentazione
ciao
Ho visto solo un modello di 7800 con le ram posteriori (non ricordo il modello) ma non è sicuramente il mio caso, le mie 8 ram bga sono tutte ben coperte, dietro ho solo componenti discreti, tranne che nella zona dello stadio di alimentazione
ciao
che modello hai? hai dei mosfet posteriori già come dissipazione stock? :mbe:
*Stregatto*
12-02-2006, 22:52
Ho il modello della gigabyte, cmq non ci sono mosfet ovviamente, ma si vede dalla struttura che è parte dello stadio di alimentazione, a partire da diodi di stabilizzazione e integrati vari che riconducono allo stadio di alimentazione, e cmq il connettore pciexpress è saldato anche sulla parte posteriore della scheda e anche da li i 12v si smistano sui vari integrati della scheda
ciao
allora ok...io ho una 7800gtx e ho i chip sia davanti che dietro..:D
mi sembra che sia l'innovatek che ha un wb simile al danger con in + anche dietro..
*Stregatto*
12-02-2006, 23:52
Sono andato a vedere sul sito ma ho trovato solo questo:
http://www.webshop-innovatek.de/images/backplate11.jpg
Certo che mettere un wb di quelle dimensioni e lasciare scoperte le ram in quel modo non è che sia una gran pubblicità :rolleyes:
ciao
we raga ho usato nibitor:
ho settato il delta clock a 0 (era a 40)
ho messo il timings a 5
risultato : non ho guadagnato una cippa
addirittura mettendo core a 490 e ram a 1200 ho fattp 7600 a 3dmark05 prima a 464 e 1140 facevo 7550
ho rimesso il bios originale
come mai? a 490 mi atitool mi da artefatti sia con che senza delta clock
scheda sfigatina (cmq resta un gran bella scheda, mi sono goduto call of duty 2 alla grande)?
*Stregatto*
13-02-2006, 00:01
590?? :eek: :eek: :eek:
Forse volevi dire 100 in meno :O
Per il resto non saprei, non ho ancora toccato nibitor
ciao
si scusa bella cazzata ho scritto 490
per salire è impostante meter il v a1.5?
D4rk4ng3l
13-02-2006, 01:18
Raga cosa è il delta clock? Come faccio a vedere se è attivo? :confused:
puccio72
13-02-2006, 14:46
http://img122.imageshack.us/img122/1668/3dmark064wq.jpg (http://imageshack.us)
Bene mi sono dato ai bench!! Dopo che non sono riuscito a sistemare il mio Hd sataII ( ci ho rinunciato) posto il mio risutato in 3dmark06 dopo il cambio di procio da venice 3500 a dual 3800+@2240 mhz! Il risultato non mi sembra male... che ne dite?? Il 3d mark05 non me lo completa più da quando ho sostituito la CPU!! Mah! Ah la scheda video è una Gainward 7800gt!
ue ragazzi me la dovrei comprare sta scheda:mi sapete dire se è meglio la 7800 gt o la X1800 XL??sono un po indeciso....non siate di parte ;)
In assoluto, la X1800XL, ma come rapporto prestazioni/prezzo, la 7800GT batte tutti ;)
impeggiato
13-02-2006, 14:54
In assoluto, la X1800XL, ma come rapporto prestazioni/prezzo, la 7800GT batte tutti ;)
bè, ma la XL le prende di brutto da una gt in quasi tutti i games ...
bè, ma la XL le prende di brutto da una gt in quasi tutti i games ...
Ma anche no ;) Ovvio che se guardi i giochi in OpenGL... :D Però con i filtri la X1800XL batte quasi sempre la 7800GT.
puccio72
13-02-2006, 15:04
Arrivato anche il 3dmark 2005 :Prrr:
http://img467.imageshack.us/img467/6165/3dmark053sq.jpg (http://imageshack.us)
impeggiato
13-02-2006, 15:06
Ma anche no ;) Ovvio che se guardi i giochi in OpenGL... :D Però con i filtri la X1800XL batte quasi sempre la 7800GT.
nel 3DMark, ma poi nella pratica .... http://www.tomshardware.com/2005/12/02/vga_charts_viii/
nel 3DMark, ma poi nella pratica .... http://www.tomshardware.com/2005/12/02/vga_charts_viii/
Mha, mi ricordo benissimo una recensione di HWUpgrade dove le due schede si comportavano nel modo che ti ho descritto... Ora non ho tempo di cercarla, stasera do un'occhiata. Si trattava comunque di differenze marginali... a mio avviso non vale la pena di spendere tanto in più per la X1800XL ;)
*Stregatto*
13-02-2006, 19:14
Arrivato anche il 3dmark 2005 :Prrr:
Spremila spremila che ancora un po' ne ha :D
Raga cosa è il delta clock? Come faccio a vedere se è attivo?
A quanto ho capito il delta clock è un valore di frequenza che si somma alla frequenza base del processore e lavora su alcune parti della gpu quando la scheda lavora in 3D.
Solitamente il delta clock è settato a 40, quindi per esempio se hal a frequenza della gpu settata a 450 nelle applicazioni 3d e in alcune parti del processore, la frequenza di lavoro è di 490 (450+40)
É una specie di "turbo" che la scheda usa nelle applicazioni 3d
ciao
the_dark_shadow
13-02-2006, 19:21
a mio avviso non vale la pena di spendere tanto in più per la X1800XL ;)
me too ;)
CosasNostras
13-02-2006, 21:16
ue ragazzi me la dovrei comprare sta scheda:mi sapete dire se è meglio la 7800 gt o la X1800 XL??sono un po indeciso....non siate di parte ;)
bè l'xl va un pò di +
michelinton
13-02-2006, 21:45
Piccolo aggiornamento, record personale ovviamente....
Ecco l'ultimo 3dMk2005 con lo Zalman su la Gpu e procio a 2700Mhz.
http://img417.imageshack.us/img417/6021/2704xx.jpg (http://imageshack.us)
;)
Piccolo aggiornamento, record personale ovviamente....
Ecco l'ultimo 3dMk2005 con lo Zalman su la Gpu e procio a 2700Mhz.
http://img417.imageshack.us/img417/6021/2704xx.jpg
;)
Bhe fai anche uno 06 :D
michelinton
13-02-2006, 21:57
Non l'ho ancora scaricato...... :D :O
Ma lo faccio prossimamente! :D
alla fine ho preso la x1800xl usata al prezzo della 7800gt nuova,tira a 670 di core/670 le memorie....forse ne valeva la pena...(7000 al 3dmark2005 dissy stock AA4x AF8x e max qualità)cmq dalle varie recensioni in giro la 7800 sembra proprio una scheda veloce e performante,peccato che preferisco la qualità dei filtri ;) ciao a tutti e grazie ancora per il supporto,ma credo che aspetterò ancora un po prima di passare al nemico :)
Non l'ho ancora scaricato...... :D :O
Ma lo faccio prossimamente! :D
Ok, quando lo fai dimmelo :D
michelinton
13-02-2006, 22:12
Posto uno score......così vediamo insieme!!! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.