View Full Version : 7800GT [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
davide155
28-09-2006, 22:11
scusa ma il pannello di controllo di win o della creative?
perche io per adesso non ho riscontrato questi problemi, pero non si sa che ne escano di nuovi...
Win....creative? :confused: :confused:
Io dico il pannello di controllo nvidia....
Che centrano windows o creative :mbe:
mauryxxx76
30-09-2006, 17:11
Allora ciao raga io posseggo una e-vga 7800gt co che va di default 470 mhz di core e 1.10 mhz di ram dato che ne ho presa una uguale ma con 440 e 1070 se io mi copio il mio bios su quella nuova poi mi funzia lo SLI?
D4rk4ng3l
30-09-2006, 18:16
Raga non riesco ad overclokkare la scheda con i nuovi driver perchè mi appare il pannello nuovo.. come faccio? :mc:
mauryxxx76
30-09-2006, 18:39
Raga non riesco ad overclokkare la scheda con i nuovi driver perchè mi appare il pannello nuovo.. come faccio? :mc:
Devi reinstallare i coolbits
master3000
30-09-2006, 19:51
Devi reinstallare i coolbits
approposito, sai dirmi dopo posso trovare i coolbits? :D
davide155
30-09-2006, 20:00
Istallando rivatuner ovviate a tutti questi problemi.
Vi si attivano pure i collbit se non vi basta occare da rivatuner....
Win....creative? :confused: :confused:
Io dico il pannello di controllo nvidia....
Che centrano windows o creative :mbe:
niente scusa ho inteso male..
gli ultimi nvidia mi hanno dato probelemi nella riproduzione dei filmati(video estremamente scuro) e ho dovuto rimettere gli 84.21 asus...
qualcuno ha avuto di sti problemi?
davide155
01-10-2006, 14:43
gli ultimi nvidia mi hanno dato probelemi nella riproduzione dei filmati(video estremamente scuro) e ho dovuto rimettere gli 84.21 asus...
Ma quelli precedenti agli ultimi ti danno sempre problemi?
Cmq questi ultimi drivers stanno dando un sacco di problemi a molta gente.
Che si sbrighino alla nvidia nel mettere a posto questi errori....
mauryxxx76
02-10-2006, 17:12
Allora ciao raga io posseggo una e-vga 7800gt co che va di default 470 mhz di core e 1.10 mhz di ram dato che ne ho presa una uguale ma con 440 e 1070 se io mi copio il mio bios su quella nuova poi mi funzia lo SLI?
UP
Ma quelli precedenti agli ultimi ti danno sempre problemi?
Cmq questi ultimi drivers stanno dando un sacco di problemi a molta gente.
Che si sbrighino alla nvidia nel mettere a posto questi errori....
si davvero e una cosa scandalosa... guarda sto andando benessimo con gli 84.21 e finche qualcuno non mi dira che altri vanno meglio di quest'ultimi me li tengo ben stretti... tu cosa stai usando ora?
a proposito, che 7800 hai?
no perche stasera la mia asus stasera a tardato a far partire la ventola a pieno regime e con lei anche i led blu... mah....
si davvero e una cosa scandalosa... guarda sto andando benessimo con gli 84.21 e finche qualcuno non mi dira che altri vanno meglio di quest'ultimi me li tengo ben stretti... tu cosa stai usando ora?
no perche stasera la mia asus stasera a tardato a far partire la ventola a pieno regime e con lei anche i led blu... mah....
scusa ho letto ora....PoV
Io ho una pov7800gt e ho avuto lo stesso problema nei filamti. Erano sempre scuri, poi ho fatto l'ottimizzazione guidata dello schermo dal pannello di controllo dei driver e ora ho risolto.
I filmati non sono più scuri!
davide155
02-10-2006, 21:17
Gli ultimi che non mi hanno dato problemi sotto il punto di vista 3D, overclock, ed accelerazione video per i filmati in alta definizione sono stati i 91.31
Tutti gli altri a seguire mi davano problemi con il control panel che non si avviava e impallava il pc.....
Ho sempre aggiornato i drivers all'ultima versione e non ho mai avuto problemi. Mi sembrano molto stabili i drivers di nVidia...
L'unico difetto dell'ultimo driver (91.47) che ho riscontrato è che mi ha variato la luminosità nei filmati (avi, etc...). Erano molto scuri, ma basta andare nel pannello di controllo nVidia e si rimette tutto apposto :)
Visto che il thread è molto lungo... mi date due risposte veloci?
Ho due 7800gt in sli, una delle pov e una della xfx.
In sli è meglio avere lo stesso bios su entrambe le schede?
Ora le schede hanno bios e frequenze differenti.
Che bios mi consigliate?
Nvsilencer è compatibile con lo sli?
mArCo1928
06-10-2006, 13:15
Che bios mi consigliate?
monterei il bios più aggiornato su ogni scheda e pareggerei le frequenze, di default sono 400/1000, vedi te magari puoi flashare il bios a 430/1100 se le schede reggono
monterei il bios più aggiornato su ogni scheda e pareggerei le frequenze, di default sono 400/1000, vedi te magari puoi flashare il bios a 430/1100 se le schede reggono
Grazie.
Qual'è l'ultima versione?
Black"SLI"jack
06-10-2006, 14:18
Che bios mi consigliate?
come detto dall'altro utente, meglio che il bios sia identico, quindi con le stesse frequenze di gpu/ram e stessi timing per le ram. anche se poi non sarebbe necessaria tale operazione.
se vuoi montare dei dissipatori diversi da quelli standard ti consiglio gli zalman vf900cu che rispetto ai nvsilencer non ti bloccano la circolazione dell'aria nella zona del chipset.
mauryxxx76
06-10-2006, 21:19
Ciao raga ho finalmente moddato la mia dfi ultra@sli spostato i jumper dei 2 pciex a 8x abilitata la vocina del bios su enable e avviato mi riconosce lo sli ma nei 3dmark mi fa il punteggio di una sola sarà perche le 2 schede sono si 2 evga ma una con frequenze 470-1100 e l'altra 440-1070? Aiutatemi :help: devo mica avere lo stesso bios?
cricchio974
06-10-2006, 21:34
ma moddare con il ponte su nf4? o hai solo modificato il bios....perche' non basta...poi mi sa' che ci vuole il bridge per lo sli...lo hai messo?
mauryxxx76
06-10-2006, 21:51
Si ho fatto la mod sul chip e ho anche il ponte per lo sli ma non mi funzia la seconda scheda nei 3dmark forse ho sbagliato il settaggio dei ponticelli?
mArCo1928
07-10-2006, 00:43
per ora la cosa migliore che puoi fare è mettere lo stesso identico bios su tutte e due, a patto che siano di uguale modello, per il resto se vedi che le applicazioni supportano lo sli correttamente vuol dire che è il 3dmark a dare problemi, hai abilitato lo sli dai driver?
mauryxxx76
07-10-2006, 14:30
Ciao allora adesso ho gli stessi bios ma continuo a prendere il punteggio di una sola scheda che faccio?
mArCo1928
07-10-2006, 15:21
Ciao allora adesso ho gli stessi bios ma continuo a prendere il punteggio di una sola scheda che faccio?
hai verificato che l'sli sia correttamente abilitato tramite i driver? io nn ho mai avuto sli quindo non ti saprei dire, prova qualsiasi gioco che lo supporta e vedi cosa succede
mauryxxx76
07-10-2006, 15:32
si lo sli viene visto dai driver bah... non so cosa fare mi sto deprimendo
mauryxxx76
07-10-2006, 20:04
Tutto risolto! :cool: Disinstallato tutti i driver nvidia,rimontati et voilà tutto OKS un 3dmark05 al brucio 11500 punti.Ora procederò alla lappatura dei dissi e OC anche per le Nvidia
Tutto risolto! :cool: Disinstallato tutti i driver nvidia,rimontati et voilà tutto OKS un 3dmark05 al brucio 11500 punti.Ora procederò alla lappatura dei dissi e OC anche per le Nvidiavia,procedi e che il dio del clock sia conte
via,procedi e che il dio del clock sia conte
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: Azz...ma sei tu quello nell'avatar? Complimenti per il fisichino.... :O
davide155
08-10-2006, 22:48
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: Azz...ma sei tu quello nell'avatar? Complimenti per il fisichino.... :O
Con 5 o 6 anni di palestra (fatta bene!!) ed una sana alimentazione vedrai che non sarà più un sogno..... ;)
Ragazzi scusate se non leggo tutte le 70 pagine di discussione...volevo chiedere qual è il modo migliore per registrare con la 7800gt, oltre al PowerDirector suggerito nella prima pagina. Esiste poi un modo per vedere a tutto schermo il video in ingresso senza registrarlo? Praticamente usando il monitor del pc per visualizzare a schermo intero il segnale...
Se a qualcuno può interessare (oramai ne dubito :asd: ) ho fatto un filmatino di Flatout 2 in game (grazie a fraps).
La scheda è ovviamente una 7800gt (singola), i dettagli e le opzioni video sono tutti al massimo e la risoluzione è di 1280x1024 (il video è però ridimensionato e compresso per motivi di spazio).
Non è niente male considerando che il gioco è in v-sync e non scende MAI sotto i 60fps, in pratica con fraps, registrando o meno, è sempre fisso e stabile a 60fps me più ne meno :)
Sta schedozza ancora fa il suo sporco lavoro :)
Ecco il link (http://rapidshare.de/files/37311740/FlatOut2_gara_01.00.avi.html) (49397 KB - 3min 17sec).
E perchè non dovrebbe più interessare.
Mo lo scarico subito.
Comunque, la 7800 fa benissimo il suo dovere, anche perchè non è che ci sia un abisso con la 7900
Ciauz ;)
davide155
19-10-2006, 13:35
E perchè non dovrebbe più interessare.
Mo lo scarico subito.
Comunque, la 7800 fa benissimo il suo dovere, anche perchè non è che ci sia un abisso con la 7900
Ciauz ;)
Infatti......è un ottima scheda. E non ha nunna da invidiare alla 7900gt, se non qualche punto in più al 3dmark.
Cmq vendo la vga ad un mio amico. E con la differenza passerò PURTROPPO alla concorrenza :cry:
Prenderò la x1900xt 256mb. Tanto per poter campare "bene" anche dopo l'avvento delle dx10.
Tanto con i soldi che prendo dalla 7800gt la differenza che dovrò dare sarà molto esigua. Quindi, siccome ho la possibilità, la sfrutto :)
Ragazzi scusate se non leggo tutte le 70 pagine di discussione...volevo chiedere qual è il modo migliore per registrare con la 7800gt, oltre al PowerDirector suggerito nella prima pagina. Esiste poi un modo per vedere a tutto schermo il video in ingresso senza registrarlo? Praticamente usando il monitor del pc per visualizzare a schermo intero il segnale...
up...
Infatti......è un ottima scheda. E non ha nunna da invidiare alla 7900gt, se non qualche punto in più al 3dmark.
Cmq vendo la vga ad un mio amico. E con la differenza passerò PURTROPPO alla concorrenza :cry:
Prenderò la x1900xt 256mb. Tanto per poter campare "bene" anche dopo l'avvento delle dx10.
Tanto con i soldi che prendo dalla 7800gt la differenza che dovrò dare sarà molto esigua. Quindi, siccome ho la possibilità, la sfrutto :)
INFAME :D
Scherzi a parte, secondo me non ne vale la pena.
Io terrei i dindini e ci penserei poi quando verranno fuori le schede dx10.
Ciauz ;)
davide155
19-10-2006, 21:45
INFAME :D
Scherzi a parte, secondo me non ne vale la pena.
Io terrei i dindini e ci penserei poi quando verranno fuori le schede dx10.
Ciauz ;)
Bè sai......ci ho pensato molto.....TROPPO.....
E vedendo che di titoli in dx10 ce nè uno solo, e che come ci insegna la storia le dx non saranno sfruttate BENE non prima di 6-12 mesi. Quindi dovrei ancora campare con la 7800gt per un anno buono circa.
Quindi....con l'avvento dell'unreal engine 3 con relativi giochi SUPER SPETTACOLARI, e crysis che anche se voluto giocare in dx9 richiede una vga con i cotntroca**i......bè l'unica scelta è ricaduta su tale vga, ovvero la x1900xt 256mb :)
Quindi....con l'avvento dell'unreal engine 3 con relativi giochi SUPER SPETTACOLARI, e crysis che anche se voluto giocare in dx9 richiede una vga con i cotntroca**i......bè l'unica scelta è ricaduta su tale vga, ovvero la x1900xt 256mb :)
:cincin: :mano:
davide155
19-10-2006, 22:37
:cincin: :mano:
:D
;)
jordanair
23-10-2006, 12:41
Ho una scheda madre A7V8X (chipset via kt400)con processore athlox xp 2000+
Ho installato i driver 92.91 e attivando il forceware coolbits la ram della scheda mi viene vista a 600mhz per default (dovrebbe essere 1200).
Potrebbe essere un problema di driver non del tutto compatibili con la 7800gs agp? (i driver sono quelli fra i piu' recenti Nvidia)
Inoltre la frequenza della ram posso spostarla solo fino a 800mhz ( se la metto per esempio a 740 mi dice che non e ' possibile perche' la temperatura e' troppo alta e mi ritorno a 600).
Ora sto provando a scaricare i 91.47 originali nvidia (non beta)
Grazie per qualsiasi informazione a riguardo.
davide155
23-10-2006, 13:26
Ho una scheda madre A7V8X (chipset via kt400)con processore athlox xp 2000+
Ho installato i driver 92.91 e attivando il forceware coolbits la ram della scheda mi viene vista a 600mhz per default (dovrebbe essere 1200).
Potrebbe essere un problema di driver non del tutto compatibili con la 7800gs agp? (i driver sono quelli fra i piu' recenti Nvidia)
Inoltre la frequenza della ram posso spostarla solo fino a 800mhz ( se la metto per esempio a 740 mi dice che non e ' possibile perche' la temperatura e' troppo alta e mi ritorno a 600).
Ora sto provando a scaricare i 91.47 originali nvidia (non beta)
Grazie per qualsiasi informazione a riguardo.
E' normale.
Le frequenze delle ram vengono espresse in mhz reali.
Quei mhz vanno moltiplicati per due.
Eccoti infatti i 1200mhz ;)
Ragazzi devo montare un Accellero X1, togliendo il dissy solitamente rimangono delle tracce di pasta sulle RAM? Con cosa le tolgo? Dovrei tenere i pad in caso di futuro *SGRAT* RMA...
Ragazzi devo montare un Accellero X1, togliendo il dissy solitamente rimangono delle tracce di pasta sulle RAM? Con cosa le tolgo? Dovrei tenere i pad in caso di futuro *SGRAT* RMA...
Vendono i prodotti apposta per togliere le paste conduttive.
Per esempio, cerca il prodotto con marchio akasa.
Ciauz ;)
Ragazzi nessuno sa niente?
Vendono i prodotti apposta per togliere le paste conduttive.
Per esempio, cerca il prodotto con marchio akasa.
Ciauz ;)
Io ho quello della Arctic, per le CPU va benone, dici che va bene anche per le GPU? Comunque sulle RAM dovrebbe esserci un pad, dovrebbe venir via senza problemi vero??
davide155
25-10-2006, 21:32
Io ho quello della Arctic, per le CPU va benone, dici che va bene anche per le GPU? Comunque sulle RAM dovrebbe esserci un pad, dovrebbe venir via senza problemi vero??
C'è chi usa anche dell'alcool etilico.......senza danneggiare nulla :)
Cmq quello che hai te dovrebbe andare benone ;)
cricchio974
25-10-2006, 21:56
acetone per unghie...una bomba ;-)
ciao raga come va?
mi sta per arrivare una seconda 7800gt e finalmente potro fare l'sli!!
una domandona al volo: come si fanno a far girare in sli anche i giochi non supportati? a proposito quelli supportati sono le applicazioni elencate nella schermata impostazioni di prestazioni e qualita delloschermo nvidia giusto?
come faccio ad abilaitarel'sli nel gioco?
thanxx!!!
Black"SLI"jack
27-10-2006, 09:12
lo sli si abilità da driver e non da gioco. in iogni caso quando ti appresti a lanciare un game, cerca nel pannello di controllo dei driver la presenza di un profilo 3d (o meglio dire un profilo sli) per quel gioco. nel caso in cui non sia presente puoi utilizzare il profilo denominato "impostazioni generali" nel quale puoi selezionare anche il tipo di sli (alternate frame rendering, split frame rendering, singola scheda, sli antialiasing, ecc). i vari metodi di rendering sli possono dare o no problemi con determinati giochi, esempio con outrun 2006 devo usare la modalità afr2 invece della afr1 altrimenti si notano le texture luccicare in modo anomalo.
lo sli si abilità da driver e non da gioco. in iogni caso quando ti appresti a lanciare un game, cerca nel pannello di controllo dei driver la presenza di un profilo 3d (o meglio dire un profilo sli) per quel gioco. nel caso in cui non sia presente puoi utilizzare il profilo denominato "impostazioni generali" nel quale puoi selezionare anche il tipo di sli (alternate frame rendering, split frame rendering, singola scheda, sli antialiasing, ecc). i vari metodi di rendering sli possono dare o no problemi con determinati giochi, esempio con outrun 2006 devo usare la modalità afr2 invece della afr1 altrimenti si notano le texture luccicare in modo anomalo.
si mi sono spiegato mle...
perche so che molti non vanno a cercare l'applicazione dal menu a tendina di impostazioni e qualita del pannello dello schermo nvidia, fanno partire semplicemente il gioco abilitando la seconda gpu... e corretto?
Xuxuzinho
27-10-2006, 23:15
oggi ho ricevuto una seconda 7800GT, beh liscia mi fa al 3d05 10k punti....
non è che sia molto soddisfatto a dire il vero, mi aspettavo molto di più
naturalemte non ho formattato ma ho solomesso gli ultimi drivers, siccome la sett prox mi arriva un opty 165 faccio tutto una sola volta e così vedo che combino :)
cmq ha fatto tutto da sola, un paio di riavvii e si è attivato l'SLi
tutta sta diff....
posso sperare nel format per notare grosse differenze?
Funghetto75
28-10-2006, 10:29
naturalemte non ho formattato ma ho solomesso gli ultimi drivers, siccome la sett prox mi arriva un opty 165 faccio tutto una sola volta e così vedo che combino :)
tutta sta diff....
Le differenze ci sono ......giocaci ! ;)
vero anche la semplicità x il montaggio e la config SLI :)
Xuxuzinho
28-10-2006, 10:38
http://img141.imageshack.us/img141/333/10900qe7.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=10900qe7.jpg)
ecco, ora sono ( entrambe ? ) a 480/1110
sono una galaxy ( la mia vecchia ) e (l'ultima arrivata) una POV
non è il sist operativo che di solito uso per i bench, non ho occato la CPU ora sta a 2500mhz ( 3500+ winch )
:stordita:
non un granchè,
imhrail gentilmente mi aggiorni in lista :) :sofico:
se c'è qulcosa che non ho fatto e dovrei fare sono ben accetti suggerimenti
tutta sta diff....
ah bene perche anche io devo montare oggi la seonda...io ho i 91.30, che diciandranno bene?
gli ultimi mi davano problemi con la riproduzione dei divx... a te come vanno?
Xuxuzinho
28-10-2006, 12:57
ah bene perche anche io devo montare oggi la seonda...io ho i 91.30, che diciandranno bene?
gli ultimi mi davano problemi con la riproduzione dei divx... a te come vanno?
gli ultimi vanno alla grande così come i divx anzi vanno piu fluidi ( probabilmente adesso riproduce frames che prima si mangiava per mantenere fluidità non so come descrivere )
mauryxxx76
28-10-2006, 16:14
Ciao raga ho un problema :cry: la prima volta che ho messo le 2 7800 abilitato lo sli e... ho fatto 11500 punti al 3dmark05 e fin qui tutto bene poi ho provato ad overcloccare lancio il 3dmark05 dopo poco si pianta riavvio tolgo l'OC e rifaccio il 3dmark05 mafa solo 9800 punti lo SLI è attivo tutto OK ma sembra che siano state downcloccate dal sistema ma non trovo dove andare per rimettere a default le impostazioni.Mi aiutate please?
gli ultimi vanno alla grande così come i divx anzi vanno piu fluidi ( probabilmente adesso riproduce frames che prima si mangiava per mantenere fluidità non so come descrivere )
si ho capito che intendi dire, il mio problema non era la fluidita con quella rev dei driver ma il fatto che tutte le applicazioni video venivano visualizzate anomalmente scure... gia sentito? cmq in queste prime ore di sli tutto ok, soprattutto quake!!!
Xuxuzinho
28-10-2006, 21:05
si ho capito che intendi dire, il mio problema non era la fluidita con quella rev dei driver ma il fatto che tutte le applicazioni video venivano visualizzate anomalmente scure... gia sentito? cmq in queste prime ore di sli tutto ok, soprattutto quake!!!
si ne ho sentito parlare, mi sembra che si risolva tutto con la modalità di configurazione guidata colori e monitor che è nel pannello nvidia
prova un po li
a che strano, hanno cannato le impostazioni? per ora terro i 91.31, visto che girano cosi bene... appena posso testo gli ultimi...
thanxx!!
Confermo anch'io con i 91.47 ufficiali ho avuto problemi nel visualizzare divx scuri che tornavano stranamente normali appena aprivo il pannello nvidia....morale...sono tornato anch'io ai 91.31 ufficiali :ciapet:
Ora ad ogni avvio sull'icona "impostazioni nvidia" vicino all'orologio mi compare il messaggio che mi ha disabilitato lo SLI perchè manca la 2^ scheda...devo averla attivata con i 91.47 smanettandoci un po'....sapete dirmi come si disabilita il messaggio oppure non caricare ad ogni avvio le impostazioni nvidia? :rolleyes:
Confermo anch'io con i 91.47 ufficiali ho avuto problemi nel visualizzare divx scuri che tornavano stranamente normali appena aprivo il pannello nvidia....morale...sono tornato anch'io ai 91.31 ufficiali :ciapet:
Ora ad ogni avvio sull'icona "impostazioni nvidia" vicino all'orologio mi compare il messaggio che mi ha disabilitato lo SLI perchè manca la 2^ scheda...devo averla attivata con i 91.47 smanettandoci un po'....sapete dirmi come si disabilita il messaggio oppure non caricare ad ogni avvio le impostazioni nvidia? :rolleyes:
stessa identica cosa a me, anche se non avevo abilitato l'sli con i .47... si vede che il driver prende per buono che tu abbia un sli... indovina un po, sparisce quando metti la seconda vga, verificato io oggi.
rimane da risolvere i problemi dei divx scuri. aspettiamo una nuova release di drivers?
mauryxxx76
29-10-2006, 20:07
Ciao raga ho un problema :cry: la prima volta che ho messo le 2 7800 abilitato lo sli e... ho fatto 11500 punti al 3dmark05 e fin qui tutto bene poi ho provato ad overcloccare lancio il 3dmark05 dopo poco si pianta riavvio tolgo l'OC e rifaccio il 3dmark05 mafa solo 9800 punti lo SLI è attivo tutto OK ma sembra che siano state downcloccate dal sistema ma non trovo dove andare per rimettere a default le impostazioni.Mi aiutate please?
UP
stessa identica cosa a me, anche se non avevo abilitato l'sli con i .47... si vede che il driver prende per buono che tu abbia un sli... indovina un po, sparisce quando metti la seconda vga, verificato io oggi.
rimane da risolvere i problemi dei divx scuri. aspettiamo una nuova release di drivers?
ma non c'è un modo per non farlo partire all'avvio? :muro:
guarda ci ho litigato per un po e poi ci ho lasciato perdere, mi spiace ma non sono riuscito atrovare una soluzione... se la trovi prima tu fammi sapre...
qualcun altro ha avuto problemi con gli ultimi drivers?
Mystifier
02-11-2006, 12:33
Salve a tutti.
POsseggo da un pò la 7800gt della galaxy ed ultimamente mi era venuta voglia di vedere un pò di film in tv.
Bhè..non sono riuscito a capire come fare. Ho comprato una plrolunga rca per allungare il filo. Attaccato il connettore dietro la scheda e messo in scart dietro la tv.
Tralasciando che devo fare riconoscimento forzato, altrimenti non mi vede a tv. QUando decide di vederla vede un HDTV (è un 27" normalissimo, anzi vecchio :P ). Ho provato a dettare di tutto..ma...niente.
Sapreste darmi qualche info?
GRazie mille :D
Mystifier
02-11-2006, 12:40
....
Per disabilitare quel messagio io ho fatto come sta scritto nel primo post di questa discussione. Ti scarichi un file .reg e risolvi. Non ho ancora riavviato il pc per provare ma credo funzioni :D
Funghetto75
04-11-2006, 10:38
gli ultimi drivers provati e tolti dopo una 10ina di minuti ... già che scazzano il rilevamente del clock della ram (2000) .... o va bene xchè da il clock raddoppiato delle ddr ? xrò appena faccio x rialzare in OC i valori delle ram si blocca ogni cosa ....... tornato ai 91.48 che x ora nn mi danno noie ! ;)
Per disabilitare quel messagio io ho fatto come sta scritto nel primo post di questa discussione. Ti scarichi un file .reg e risolvi. Non ho ancora riavviato il pc per provare ma credo funzioni :D
Sei riuscito poi?
Nel caso non è che potresti postare il file .reg?
Io continuo ad avere quel maledetto messaggio! :muro:
Mystifier
04-11-2006, 13:40
Sei riuscito poi?
Nel caso non è che potresti postare il file .reg?
Io continuo ad avere quel maledetto messaggio! :muro:
Questo è il link al quale devi fare rifrimento per prendere il file. A me adesso non esce più quel messaggio fastidioso.
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1
Mystifier
04-11-2006, 13:41
Salve a tutti.
POsseggo da un pò la 7800gt della galaxy ed ultimamente mi era venuta voglia di vedere un pò di film in tv.
Bhè..non sono riuscito a capire come fare. Ho comprato una plrolunga rca per allungare il filo. Attaccato il connettore dietro la scheda e messo in scart dietro la tv.
Tralasciando che devo fare riconoscimento forzato, altrimenti non mi vede a tv. QUando decide di vederla vede un HDTV (è un 27" normalissimo, anzi vecchio :P ). Ho provato a dettare di tutto..ma...niente.
Sapreste darmi qualche info?
GRazie mille :D
/bump :D
raga sicuri che con gli utimi driver bisogna solo ritarare lo schermo per visualizzare bene i colori e la luminosita delle aolicazioni video??
thanXX
Questo è il link al quale devi fare rifrimento per prendere il file. A me adesso non esce più quel messaggio fastidioso.
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1
:ave: :ave: :ave:
grandissimo...ora tutto ok :ciapet:
fquintan
04-11-2006, 21:10
gli ultimi drivers provati e tolti dopo una 10ina di minuti ... già che scazzano il rilevamente del clock della ram (2000) .... o va bene xchè da il clock raddoppiato delle ddr ? xrò appena faccio x rialzare in OC i valori delle ram si blocca ogni cosa ....... tornato ai 91.48 che x ora nn mi danno noie ! ;)
succede anche a me ..non riesco ad overclockare piu' na pippa e si riavvia se faccio "prova"
bha non si è risoltooo?
Funghetto75
04-11-2006, 21:31
succede anche a me ..non riesco ad overclockare piu' na pippa e si riavvia se faccio "prova"
bha non si è risoltooo?
appunto ....x me rimangono li questi drivers.........li ho provati giusto x scrupolo !! nemmeno ho provato a giocarci .. ;)
Mystifier
06-11-2006, 11:16
Dai raga, nessuno mi saprebbe dire come fare per vedere il pc sulla televisione con sta scheda video :muro: :muro: :muro:
Si deve usare qualche cavo particolare perchè è vivo? Devo fare qualche rito propiziatorio?!?
Funghetto75
06-11-2006, 16:33
Dai raga, nessuno mi saprebbe dire come fare per vedere il pc sulla televisione con sta scheda video :muro: :muro: :muro:
Si deve usare qualche cavo particolare perchè è vivo? Devo fare qualche rito propiziatorio?!?
Nn mi pare si debba fare qualcosa di particolare ...ora queste nn le ho mai collegate ad una tv , mi pare strano che nn ti veda correttamente la tv .... dai raga , nessuno che le ha provate ste 7800 collegate con un crt ? :)
Kairball
17-11-2006, 12:35
Ho un videoregistratore vhs, e volevo trasferire alcuni vecchi filmati su pc per poi farne dei dvd/divx da leggere su altri lettori.
Come posso attaccarlo come ingresso video? Attualmente ha solo la normale presa scart
Ops... mi accorgo solo ora. Io uso la 7800gt con il crt senza problemi di sorta. Per farlo A PC SPENTO collego la tv che ha un ingresso rca (mi pare si chiami così, quello giallo tondo per capirci) al "mazzetto di cavi" in dotazione con la stessa scheda e in particolare con il connettore blu e poi, ovviamente, collego il mazzetto all'uscita apposita della scheda. Avvio il pc (o lo riavvio) e dal pannello dei drivers scelgo se usare la dualview (la mia preferita), il clone, l'estensione dello schermo, ecc.
La TV, al momento dell'accensione del pc, deve essere accesa o almeno in stand-by. A volte uso anche la scart, ma la qualità è più o meno la stessa...
Ragazzi ho un problema con la mia 7800gt, la ventola praticamente spesso non diminuisce di velocità all'avvio di windows, c'è qualche settaggio che devo regolare per far si che accada???
Ops... mi accorgo solo ora. Io uso la 7800gt con il crt senza problemi di sorta. Per farlo A PC SPENTO collego la tv che ha un ingresso rca (mi pare si chiami così, quello giallo tondo per capirci) al "mazzetto di cavi" in dotazione con la stessa scheda e in particolare con il connettore blu e poi, ovviamente, collego il mazzetto all'uscita apposita della scheda. Avvio il pc (o lo riavvio) e dal pannello dei drivers scelgo se usare la dualview (la mia preferita), il clone, l'estensione dello schermo, ecc.
La TV, al momento dell'accensione del pc, deve essere accesa o almeno in stand-by. A volte uso anche la scart, ma la qualità è più o meno la stessa...
pure a me non va...una volta ci ero riuscito ma nn so come...
ma tu che driver usi?
raga ho 2 7800gt aopen cloccate di fabbrica 430-1100 in SLI... dissi originale il mio problema è che dopo un crash provocato da un oc la temperatura in idle è di circa 50° contro i 44-46 di prima... adesso la domanda che mi pongo è la seguente.. tale temperatura è normale? dipende dai driver o si sono distrutte le schede? in full load(con giochi come cod2, fear, nfs carbon) arrivano anche a 75-80° O_o è un problema degli ultimi dirver rilevare temp piu alte? pls aiutatemi
un grazie anticipato a tutti
Funghetto75
07-01-2007, 11:21
raga ho 2 7800gt aopen cloccate di fabbrica 430-1100 in SLI... dissi originale il mio problema è che dopo un crash provocato da un oc la temperatura in idle è di circa 50° contro i 44-46 di prima... adesso la domanda che mi pongo è la seguente.. tale temperatura è normale? dipende dai driver o si sono distrutte le schede? in full load(con giochi come cod2, fear, nfs carbon) arrivano anche a 75-80° O_o è un problema degli ultimi dirver rilevare temp piu alte? pls aiutatemi
Che driver hai ? gli ultimi ? 80° per un 7800 mi sembran tantini ... ;) i 50° in idle col dissi standard magari è facile , poi una scheda scalda sempre un po' di + dell'altra in sli , almeno nel mio case è così . Forse una scheda ti tocca gli 80° e l'altra qualcosa meno , dacci un'occhiata !! :)
Black"SLI"jack
07-01-2007, 11:37
fino ad alcuni giorni fà avevo anche io 2 7800gt in sli (però con 2 zalman a bordo). con gli ultimi driver installati, le schede mi davano come temp in idle 35° max e non oltre i 50 in full. considera che con i dissi standard le temp all'interno del mio case non erano molto diverse 37 in idle e 55 in full (la differenza tra le due soluzioni era solamente il rumore).
controlla che la psta tra dissi e gpu non si stia seccando e quindi non riesca a dissipare correttamente.
in configurazioni sli, è da considerare che le due vga non scaldano in maniera uguale, in quanto la vga 1 (quella superiore) avrà sempre alcuni gradi di differenza, in quanto è la scheda che normalmente lavora leggermente di più tra le due, poichè è quella che deve anche gestire il flusso dati verso lo schermo. si parla sempre in ogni caso di 3-5 gradi non di più. questo effetto l'ho riscontrato sia con le 2 7800gt che con le 2 6800gt che avevo prima.
nel tuo caso i 80 gradi in full, iniziano ad essere un pò troppi, visto le 7800gt nonscaldano poi tanto.
oltre alla pasta controlla di avere un buon ricircolo di aria all'interno del case.
pure a me non va...una volta ci ero riuscito ma nn so come...
ma tu che driver usi?
Che mi ricordi, nessun driver in particolare mi ha dato problemi...
La mia 7800 overcloccata @470 per la gpu e @1.10 per la memoria , sta a 42 in idle e 69 in full.
CIauz ;)
allora.... le schede sono overcloccate di fabbrica il case è abbastanza ventilato con una bella 12x12 nel pannello posteriore... però ovviamente sto a case chiuso... anche se è un tower quindi bello grande... cmq puo dipendere dalla temperatura dell'ambiente? i dissipatori delle schede sono quelli originali standard dell'nvidia...la cosa strana è che con benchmark tipo 3dmark, non va oltre i 65° full load, mentre con giochi tipo cod2, fear, e i vari need for speed la temp sale anche oltre i 70°, adesso cmq provo a vedere senza il riscaldamento in casa acceso...
PS: il dissipatore della cpu è il gigabyte 3droket, questo dissi ha la particolarità di sparare l'aria anche sui componenti attorno, possibile che questo influisca nelle temperature delle vga?
PS: avendo lo sli, come faccio a vedere le frequenze della singola scheda? neanche riva tuner me lo dice...
Edito qui anzicchè fare un nuovo post... allora... ho smontato entrambe le schede, cambiato la pasta mettendo la articsilver 5, e pulito il dissipatore...
adesso stanno rispettivamente a 44 e 42 gradi in idle dopo circa 30 minuti che il pc è acceso... che dite? ci puo stare? sono tornate alle temperature di quando le ho comprate-
raga x le temperature mi sembrano adesso tutte ok, 61° in full load con 3dmark05, a proposito ho fatto il test con la config in sign, mi aggiungete alla classifica in prima pagina del tread??? vi allego lo screen, i driver sono i 93.71, le schede non le ho toccate, le ho lasciate 430-1100 come escono di fabbrica da aopen.
http://img115.imageshack.us/img115/5841/3dmark05yd1.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=3dmark05yd1.jpg)
com'è come punteggio? ci sono driver modificati o altre impostazioni x migliorare un pò?
Black"SLI"jack
08-01-2007, 19:48
ora direi meglio. anche se con un migliore ricircolo di aria nel case guadagneresti qualche altro grado.
raga, ci sono bios piu performanti per le suddette schede??? o cmq qualcuno è riuscito a svegliare le pipeline dormienti???(non sono piu riuscito a seguire il tread sono tante 140 pagine... :P ) ultima cosa, per quanto riguarda il 3dmark06, lo fate a 1024x768 o 1280x1024?? cosi lo faccio, vi posto lo screen, mi piacerebbe essere inserito nella classifica del tread ^^
grazie ancora a tutti!
Kairball
10-01-2007, 12:30
scusate sono un attimo in crisi
il cavetto in dotazione per alimentare la scheda ha il singolo connettore da attaccare alla scheda e poi si sdoppia in due connettori 4 pin, con soli 3 pin all'interno, entrambi maschi.
A questi due devo attaccare due connettori 4 pin di alimentazione?
il cavetto di alimentazione che dici te è quello a 6 pin del pcx, si di norma si alimenta con 2 molex normali.... cmq i molex del cavetto semmai sono femmina....
Kairball
10-01-2007, 18:14
il cavetto di alimentazione della scheda video ha entrambi i connettori maschi!
raga qual'è il miglior dissipatore x le 7800gt il silencer 5 rev3 e lo zalman vf900 cu led lo zalman comprende anche i dissi pazzivi x le ram?????? mi indicate il modello migliore??? ne devo prendere 2!! ^^
grazie ancora Doc.
Black"SLI"jack
11-01-2007, 13:44
fino all'altra settimana quando avevo le due 7800gt in sli (460/1200), come dissi usavo lo zalman vf900-cu (logicamente x2). mi sono sempre trovato bene con i dissi x vga della zalman (prima avevo 2 vf700-cu su due 6800gt@ultra). i silencer non li ho mai provati. dalla loro parte hanno il fatto di espellere l'aria calda fuori, mentre gli zalman, essende di tipo lamellare con il flusso elle ventole raffreddano anche i componenti vicini (quando avevo l'asus a8n-sli deluxe, quindi con ventolina, uno dei due zalman ne aumentavano il rafferddamento.
molto poi dipende da che case hai e dallo spazio tra i due slot pci-ex. ci sono schede madri che tra uno slot e l'altro c'è lo spazio solo per un dissi single slot, mentre come nel caso delle asus lo spazio tra i due slot ti permette di montare dissipatore dual-slot.
ho la dfi sli dr expert, mi sembra che lo spazio non manca. il case è abbastanza grande.
PS: mi addate alla tabella dei bench??? ^^
a quanto la posso vendere un pixel view 7800gt con una anno di vita ma ancora in garanzia?
scusate ho una 7800gt con driver 93.71 e nfs carbon mi va da schifo
ci sono driver consigliati per questo gioco o settaggi particolari del gioco per questa skeda? :cry:
scusate ho una 7800gt con driver 93.71 e nfs carbon mi va da schifo
ci sono driver consigliati per questo gioco o settaggi particolari del gioco per questa skeda? :cry:
ciao, attualmente i driver forcewere non hanno un profilo per nfs carbon, a me x esempio non sfrutta lo sli quindi a 1280x1024 non risulta proprio fluido al massimo dettaglio e filtri a palla... però a 1024x768 sempre tutto a palla, filtri compresi risulta abbastanza fluido credo oltre i 60fps... in ogni caso sto gioco è poco ottimizzato... anche sulla xbox360 non mi sembra lo stato dell'arte come fluidità, io credo che nella prossima release dei driver potro salire di risoluzione se abiliteranno il profilo x lo sli... anche prey mi dava problemi con lo sli con dei driver precedenti infatti andava a 30fps... come sono usciti i driver nuovi 60 e oltre fps in ogni situazione.
ciao Doc
http://img208.imageshack.us/img208/8574/new3d05fn7.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=new3d05fn7.jpg)
nuovo aggiornamento oc processore, vga sempre standard, come vi sembra?
mi avvicino al record del tread ^^
ciao, attualmente i driver forcewere non hanno un profilo per nfs carbon, a me x esempio non sfrutta lo sli quindi a 1280x1024 non risulta proprio fluido al massimo dettaglio e filtri a palla... però a 1024x768 sempre tutto a palla, filtri compresi risulta abbastanza fluido credo oltre i 60fps... in ogni caso sto gioco è poco ottimizzato... anche sulla xbox360 non mi sembra lo stato dell'arte come fluidità, io credo che nella prossima release dei driver potro salire di risoluzione se abiliteranno il profilo x lo sli... anche prey mi dava problemi con lo sli con dei driver precedenti infatti andava a 30fps... come sono usciti i driver nuovi 60 e oltre fps in ogni situazione.
ciao Doc
beato te io a 1024x768 devo mettere tutto su medio e senza filtri per arrivare a 30 fps :cry:
non mi sembra normale :mc:
ho messo i 93.81
ora nfs Carbon è tutto un altra cosa! :eek:
1280x1024 tutto al max tranne dettaglio shader su "medio"
a voi come va questo gioco, così da confrontare?
DOvete capire, che attualmente, tutti i giochi a 1280*1024 devono andare bene con questa scheda.
Se non è così, vuold dire che da qualche parte c' è un problema.
Ciauz ;)
Kairball
04-02-2007, 10:44
Io ho un problemaccio :mad:
Praticamente quando apro un gioco e poi lo chiudo, la ventola della nostra 7800GT resta a velocità altissima (la stessa che ho impostato nel pannello di controllo appunto per il 3d).
Per ovviare al casino devo aprire il pannello ogni volta, e modificare anche di pochissimo la velocità della ventola 2d, e dare applica.
Alle volte mi succede anche solo aprendo normalmente windows!
regà come vi và Rainbow Six Vegas con la 7800gt?
ho da poco tra le mani questo fantastico gioco, ma non lo posso godere a pieno perchè le prestazioni con la 7800gt sono veramente scarse,nonostante abbia disabilitato l'hdr dal gioco è abbassato il filtro antisotropo a 4X e sttato a AA2x va decisamente male lo stesso,non fà scatti ma ha un framerate basso..
driver attuli 91.31,gioco patchato..
regà ho risolto abbassando la qualità delle ombre dal pannello di controllo del gioco,così ho potuto riattivare l'hdr e il resto...
praticamente sono la qualità delle ombre che incidono molto nella fluidità del gioco..
regà ho risolto abbassando la qualità delle ombre dal pannello di controllo del gioco,così ho potuto riattivare l'hdr e il resto...
praticamente sono la qualità delle ombre che incidono molto nella fluidità del gioco..
aggiorna anche i driver
metti i 93.81 e vedrai che migliorerà ancora :D
Io ho un problemaccio :mad:
Praticamente quando apro un gioco e poi lo chiudo, la ventola della nostra 7800GT resta a velocità altissima (la stessa che ho impostato nel pannello di controllo appunto per il 3d).
Per ovviare al casino devo aprire il pannello ogni volta, e modificare anche di pochissimo la velocità della ventola 2d, e dare applica.
Alle volte mi succede anche solo aprendo normalmente windows!
Ma la cosa ti è successa aggiornando i drivers o ha incominciato così all' improvviso?
Ciauz;)
ho da poco tra le mani questo fantastico gioco, ma non lo posso godere a pieno perchè le prestazioni con la 7800gt sono veramente scarse,nonostante abbia disabilitato l'hdr dal gioco è abbassato il filtro antisotropo a 4X e sttato a AA2x va decisamente male lo stesso,non fà scatti ma ha un framerate basso..
Ma a che risoluzione lo stavi giocando?
Ciauz;)
ciao raga,
visto che sono un niubbo nell overclocking delle vga chi saprebbe darmi delle linee guida per tirare un po le mie 7800 gt?
innnanzitutto overcloccando in sli cambia qualcosa?
devo stare attento a qualcosa essendo che ho 2 vga di marche diverse?
serve ai fini dell' overclock cambiare bios alle vga?
grazie mille a chi avra voglia di perdere 5 min a rispondere!!
NigthStalker_86
21-02-2007, 23:22
Ho notato la stessa cosa pure io :muro:
E in più la scheda video non sale di un Mhz, non riesco a fare un minimo di OC...:muro:
Ma il convertitore per l'alimentazione (quello da 2 Molex a PCI-E), vanno collegati entrambi i due molex normali alle linee dell'alimentatore??? :confused: :mbe:
Ho notato la stessa cosa pure io :muro:
E in più la scheda video non sale di un Mhz, non riesco a fare un minimo di OC...:muro:
Ma il convertitore per l'alimentazione (quello da 2 Molex a PCI-E), vanno collegati entrambi i due molex normali alle linee dell'alimentatore??? :confused: :mbe:
Si, vanno collegati entrambi.
Comunque io problemi non ne ho e di overclock ne faccio pure tranquillamente.
Mi trovate pure in lista in prima pagina.
Ciauz;)
NigthStalker_86
22-02-2007, 11:15
Ciauz;)
Grazie per la dritta, finora ero sempre andato via "zoppo"! :D
Ciauz;)
ciao, visto che sei gia "navigato" mi dare sti una mano anche a me a spingere un po le 7800? ho gi smanettato un po con coolbits e rivatuner, ma i risultati non mi soddisfano un granche, volevo sapere se e il caso ( e se si ti chiedevo di darmi una mano) di usare nibitor per modificare qualche voltaggio e/o qualche impostazione
grazie mille!!
Iscritto .
Qualcuno ha provato i nuovi 93.71_forceware_winxp2k_international_whql.exe ?
Non ricordo + come si chiama il programmino per far overcloccare la scheda dal pannello di controllo di Nvidia .
A quanto posso spingere GPU e DDR senza overvoltare ? è di un mio amico grazie :) .
Ma a che risoluzione lo stavi giocando?
Ciauz;)
1280x1024...
1280x1024...
A quella risoluzione a me va benissimo.
Ciauz;)
Iscritto .
Qualcuno ha provato i nuovi 93.71_forceware_winxp2k_international_whql.exe ?
Non ricordo + come si chiama il programmino per far overcloccare la scheda dal pannello di controllo di Nvidia .
A quanto posso spingere GPU e DDR senza overvoltare ? è di un mio amico grazie :) .
Coolbits.
La puoi spingere fino a quando non ti regge più ed incomincia a fare gli artefatti.
Ciauz;)
ciao, visto che sei gia "navigato" mi dare sti una mano anche a me a spingere un po le 7800? ho gi smanettato un po con coolbits e rivatuner, ma i risultati non mi soddisfano un granche, volevo sapere se e il caso ( e se si ti chiedevo di darmi una mano) di usare nibitor per modificare qualche voltaggio e/o qualche impostazione
grazie mille!!
uppp please
grazie mille!!
Se devo essere sincero, io per overcloccare la mia ho sempre e solo usato coolbit e rivatuner.
I voltaggi io non gli ho mai cambiati e i risultati li puoi vedere in prima pagina.
Comunque, calcola che una cosa importantissima in questa scheda è il raffreddamento.
Più è fresca e più overclocchi.
Ciauz;)
NigthStalker_86
22-02-2007, 23:03
Ragazzi, non sò se lo sapevate (è un pò che non seguo il 3d), ma con gli ultimi dirver Nvidia 93.71, con l'aggiunta dei coolbit (vecchia versione, non sò se ne sono usciti di nuovi) la scheda video non si overclocca di un solo Mhz!!! Pena, schermate blu a go go e corruzzione del file System (ho dovuto formattare :muro: ) :mad:
Per coriusità ho montato i vecchi 81.97 e la scheda video si clocca senza problemi a 480 / 1200!!! :muro: :doh:
Era risaputa la cosa? Solo io non lo sapevo?! :mc:
EDIT: avevo sbagliato la versione del driver.
Italian Soldier
22-02-2007, 23:19
Io ieri ho scaricato ma non ancora installato gli ultimi driver dal sito ITA e sono questi:
93.71_forceware_winxp2k_international_whql.exe
Mentre i beta che ho trovato sono:
93.81_forceware_winxp2k_international.exe
Mentro quelli installati attualmente sono:
91.47_forceware_winxp2k_international_whql.exe
e vanno molto bene...
Se devo essere sincero, io per overcloccare la mia ho sempre e solo usato coolbit e rivatuner.
I voltaggi io non gli ho mai cambiati e i risultati li puoi vedere in prima pagina.
Comunque, calcola che una cosa importantissima in questa scheda è il raffreddamento.
Ciauz;)
ah ok grazie, niente mod ecceteera allora... solo rivatuner... per quanto riguarda i driver cosa mi consigli? io adesso ho su ls asus) per tirarla un po?
quali sono quelli che vanno meglio?
grazie mille!!
p.s: ciao italian soldier!!
Italian Soldier
23-02-2007, 16:59
Ciao bello... cmq per la Vmod non ti conviene farla, ho visto un bel po di persone che hanno fritto e mandato al creatore VGA usando nbitor...
Ciao bello... cmq per la Vmod non ti conviene farla, ho visto un bel po di persone che hanno fritto e mandato al creatore VGA usando nbitor...
a dici davvero.. buono a sapersi (la xfx e vergine ;) )
quindi niente nibitor ma solo rivatuner o coolbits... per testare oltre al 3d mark 06 cosa consigliate?
Ciauz;)
porca miseria ho guardato ora i tuoi result in prima pagina e :eek:
ma davvero a dissi stock e senza nessuna mod?
che driver mi consigli di mettere che mi concedano di slaire in frequenze?
porca miseria ho guardato ora i tuoi result in prima pagina e :eek:
ma davvero a dissi stock e senza nessuna mod?
che driver mi consigli di mettere che mi concedano di slaire in frequenze?
Se guardi in prima pagina trovi pure i drivers che ho usato per salire.
Onestamente, adesso è da un po' che non overclocco più, e quindi non so se i drivers attuali vadano bene.
Calcola che però ho su un dissipatore in rame che tiene ben freschi sia la cpu che la ram.
Ciauz;)
mArCo1928
23-02-2007, 18:55
leggo ora la classifica a inizio topic, ma che pacco la mia 7800GT faceva massimo 443MHz stabili XD
Ma come diamine fate a fare più di 8000 punti al 3DMarko2005?
Io ho una GT della serie "CO" Evga, che di default va a 470/1100 e un Dual Core che anche a 2400MHz non riesco a superare i 7600 punti. Alcuni ne hanno fatti anche 1000 più di me!
Ma come diamine fate a fare più di 8000 punti al 3DMarko2005?
Io ho una GT della serie "CO" Evga, che di default va a 470/1100 e un Dual Core che anche a 2400MHz non riesco a superare i 7600 punti. Alcuni ne hanno fatti anche 1000 più di me!
Strano, io ho la tua stessa scheda video, ed il punteggio che vedi in prima pagina l' ho fatto con un Athlon 3500+.
Adesso, provo a rifare il test, visto che oltre alla tua stessa scheda video ho pure l' intel E6600.
Ciauz;)
Se guardi in prima pagina trovi pure i drivers che ho usato per salire.
Onestamente, adesso è da un po' che non overclocco più, e quindi non so se i drivers attuali vadano bene.
Calcola che però ho su un dissipatore in rame che tiene ben freschi sia la cpu che la ram.
Ciauz;)
azz ho visto che hai usato gli 81.98 ma sono dell'anteguerra? mi sai mica dire quanto fai al 3dmark06 con i driver attuali? grazie mille!!
io consiglio a tutti di mettere i 93.81 anche se non sono whql
i giochi recenti vanno molto meglio
i vari 3dmark non li ho provati per confrontare i punteggio rispetto agli 81.98 che avevo prima, ma cmq non sono importanti, ciò che conta sono i giochi:D
io consiglio a tutti di mettere i 93.81 anche se non sono whql
i giochi recenti vanno molto meglio
i vari 3dmark non li ho provati per confrontare i punteggio rispetto agli 81.98 che avevo prima, ma cmq non sono importanti, ciò che conta sono i giochi:D
grazie mille per il consiglio!!!
Ho una 7800gt della club 3d... ho visto che il modello e' stato ritirato dal mercato ed e' praticamente introvabile... sul sito nvidia ho visto che per conf 2 7800 gt in sli devono essere della stessa marca? c'e' un modo per metterla in sli con una GPU di un altra marca... come faccio ad essere sicuro che se compro un altra gt ad esempio da aste online... sia possibile metterla in sli con la mia e nn fare un acquisto inutile?
Ringraziamenti anticipati della risposta.
Black"SLI"jack
13-03-2007, 21:10
per lo sli, l'importante è che le due vga abbiano lo stesso tipo di gpu, cioè se te hai una 7800gt la puoi abbinare solo ad una 7800gt. per quanto riguarda la marca non importa (puoi abbinare due vga di marca diversa).
ad essere pignoli semmai sarebbe meglio che entrambe le vga avessero lo stesso bios.
Topol4ccio
03-04-2007, 10:45
Ciao a tutti. Ho due 7800GT in SLI (una POV e una Gigabyte).
Da qualche tempo mi capita un fenomeno strano, che riscontro soprattutto in Oblivion: sto giocando, il gioco va bello fluido, comincio un combattimento all'aperto, con tanti personaggi, il gioco regge un buon framerate, sento le ventoline delle due VGA girare all'impazzata, poi all'improvviso il framerate crolla, si dimezza, se non peggio! E rimane così! Non torna più ai valori di prima. Sono quindi costretto a uscire al desktop, aspettare qualche secondo e rilanciare il gioco. Magicamente funziona tutto di nuovo fluidamente, fino al successivo crollo del framerate dopo qualche minuto! :muro:
Dopo l'iniziale smarrimento ho pensato alla cosa più ovvia: la temperatura delle due gpu! Dal pannello dei driver, infatti, ho visto che esiste una temperatura di soglia, fissa a 115°C (se non sbaglio), raggiunta la quale il core delle gpu viene abbassato di frequenza. La spiegazione si adatta perfettamente al mio problema: inizio a giocare a Oblivion, le gpu macinano, si surriscaldano e raggiunta la temperatura liminte vengono "downcloccate", facendo crollare il framerate del gioco.
Peccato che ho provato a verificare le temperature appena uscito da Oblivion e ho visto che una gpu è intorno ai 90° mentre l'altra è sugli 80-85°, ben al di sotto della temperatura di soglia. Dite che il tempo che ci metto ad uscire da Oblivion e aprire il pannello dei driver è sufficiente a far scendere la temperatura da 115° a 90°?
Se comunque il problema è quello che penso, cioè la temperatura, che soluzione mi consigliate (che non sia giocare a case aperto, sennò sembra di essere a Malpensa)? Utilizzo i dissipatori di default, mi consigliate qualche prodotto in particolare? Magari che non sia dual-slot?
Grazie mille.
Ciao... probabilmente il tuo è solo un problema di temperatura ed in effetti 90° sono tanti secondo me x queste schede quindi è posibile che ci sia un problema di surriscaldamento, controlla che il case non sia troppo angusto, o che quantomeno abbia un buon reciclo d'aria all'interno di esso, controlla al limite la pasta termica dei dissipatori di entrambe le schede anche quella puo provocare problemi.... in ogni caso le temp da te riportate sono eccessiva, io ho 2 aopen 7800GT overcloccate di fabbrica e col dissi standard di riferimento e case chiuso mi stanno a 46-48° in idle e 70-74° in full load in giochi pesanti come fear, oblivion e cod2, considerato che le mie sono overcloccate stanno qualche grado in piu di una 7800gt normale. tipo adesso una sta a 47° l'altra 49, fai un pò di prove e fammi saxere, ciao!
Italian Soldier
03-04-2007, 11:11
Le ventole sono ben pulite ed anche i dissipatori? Pulite con un compressore, tendo ferme le ventole mentre soffi.
La tower è ben areata?
Cmq installa rivatuner e fai un LOG delle temperature con quello, se le ventole sono al max, è facile che scendano subito di temperatura.
Io per ora con le mie in SLI e la mia CPU e RAM non troppo buone sono arrivato qui:
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2864613
Topol4ccio
03-04-2007, 12:21
Grazie per le risposte. A questo punto pensavo di mettere una soluzione un po' più performante e silenziosa rispetto al dissipatore originale. Stavo pensando ai prodotti della Artic Cooling:
www.artic-cooling.com
Ho trovato l'NV Silencer 5 (rev. 3) a 23 euro e l'Accelero X1 a 22,75 euro. Sono entrambi compatibili con la 7800GT. Quale mi consigliate tra i due?
Grazie mille.
Italian Soldier
03-04-2007, 13:28
Tra i due non saprei quale consigliarti, dovresti trovare delle recensioni e afidarti a quelle... Comunque rispetto al dissy standard sicuramente guadagnerai in temperatura.
Grazie per le risposte. A questo punto pensavo di mettere una soluzione un po' più performante e silenziosa rispetto al dissipatore originale. Stavo pensando ai prodotti della Artic Cooling:
www.artic-cooling.com
Ho trovato l'NV Silencer 5 (rev. 3) a 23 euro e l'Accelero X1 a 22,75 euro. Sono entrambi compatibili con la 7800GT. Quale mi consigliate tra i due?
Grazie mille.
metti l'artic silver 5 sulla gpu e poi un bello Zalman VF900CU :sofico:
the_dark_shadow
27-04-2007, 18:52
c'è qualcuno che usa la 7800gt sotto vista e gioca ad ut2k4? io ho seri problemi con il sync verticale... anche se lo attivo dai driver (100.65) nel gioco non funziona... ed inoltre a 1280x768 ho un framerate medio di soli 50fps con una dfi sli-dr, x2 4400+, 2gb di ram e raptor 74gb... è normale?
c'è qualcuno che usa la 7800gt sotto vista e gioca ad ut2k4? io ho seri problemi con il sync verticale... anche se lo attivo dai driver (100.65) nel gioco non funziona... ed inoltre a 1280x768 ho un framerate medio di soli 50fps con una dfi sli-dr, x2 4400+, 2gb di ram e raptor 74gb... è normale?
Io ho la 7800 gt su Vista, ma purtroppo non gioco a ut2k4.
Attualmente sto giocando a Stalker e problemi non ne ho.
Ciauz;)
non ho win vista, ma gioco a ut2k4, altri player che giocano a ut2004 su vista, si lamentano di perdita di prestazioni notevoli su vista e questo gioco, per farti un esempio un amico con x800gto2 su xp faceva 190fps di media, su vista 110fps è il massimo, quindi suppongo che sia un problema del gioco su quel sistema operativo, oppure i driver ancora poco maturi...
ecco un altro motivo per non passare a vista, ho letto un pò di recensioni e in tutte le prove, vista si comporta peggio di xp nei giochi, che senso ha comprare hw nuovo e piu performante per poi passare a vista ed ottenere risultati uguali o inferiori rispetto a xp... GG microsoft!
the_dark_shadow
28-04-2007, 12:45
Io ho la 7800 gt su Vista, ma purtroppo non gioco a ut2k4.
Attualmente sto giocando a Stalker e problemi non ne ho.
Ciauz;)
anche a me stalker va senza problemi.... magari riusciresti a fare una prova con la demo di ut2k4?
anche a me stalker va senza problemi.... magari riusciresti a fare una prova con la demo di ut2k4?
OK, ora la scarico e poi ti so dire.
Ciauz;)
L' ho appena provato e a 1280*1024 ho un framerate medio di 65.
Ma penso che sia UT2004 ad avere problemi perchè poi all' improvviso mi ha crasciato.
Ciauz;)
the_dark_shadow
28-04-2007, 18:51
L' ho appena provato e a 1280*1024 ho un framerate medio di 65.
Ma penso che sia UT2004 ad avere problemi perchè poi all' improvviso mi ha crasciato.
Ciauz;)
ok grazie, e il vsync funzionava?
ok grazie, e il vsync funzionava?
:ops: Non l' ho neanche provato.........
Ciauz;)
the_dark_shadow
28-04-2007, 19:18
:ops: Non l' ho neanche provato.........
Ciauz;)
riusciresti please? che io non riesco a farlo andare in alcun modo...
Dopo vedo di dargli un' occhiata.
Ciauz;)
Quale sarebbe la voce da attivare nel gioco che non riesco a trovarla?
Ed eventualmente quale sarebbe la voce da attivare direttamente nei drivers?
E dopo attivato, cosa dovrei notare?
Ciauz;)
the_dark_shadow
29-04-2007, 10:59
Quale sarebbe la voce da attivare nel gioco che non riesco a trovarla?
Ed eventualmente quale sarebbe la voce da attivare direttamente nei drivers?
E dopo attivato, cosa dovrei notare?
Ciauz;)
nel gioco mi pare non ci sia, io l'ho sempre attivata dai driver, nelle impostazioni 3d avanzate c'è l'opzione (sincronizzazione verticale), impostala come forza attivata ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Vertical_synchronization
se non è attivata dovresti vedere uno sfasamento nell'immagine di gioco ;)
nel gioco mi pare non ci sia, io l'ho sempre attivata dai driver, nelle impostazioni 3d avanzate c'è l'opzione (sincronizzazione verticale), impostala come forza attivata ;)
http://en.wikipedia.org/wiki/Vertical_synchronization
se non è attivata dovresti vedere uno sfasamento nell'immagine di gioco ;)
Ok, in realtà sapevo cos' era il vsync ma te l' ho chiesto perchè non ero sicuro di capire qual' era il tuo problema.
In effetti dal gioco non mi sembra di vedere il comando apposito.
L' ho forzato dai drivers come avevi fatto tu.
Ho giocato una mezzoretta e problemi non ne ho avuti.
La versione dei miei drivers è: 100.65
Ciauz;)
nel gioco non troverete l'opzione x il vsynk, in ogni caso se lasciate di default nei driver non è abilitato, ne dal gioco, ne dai driver...ovvio che se metti v-synk ed usi 60-65hz di refresh nel monitor non andrà mai oltre 65fps... io ti posso dire che secondo me il v-synk non è necessario in questo gioco e conviene avere almeno 100fps fissi in tutte le situazioni, inoltre il gioco prevede che nelle modalità online non si possano superare gli 85fps, x sbloccare gli fps servono delle modifiche ai file ini del gioco ed alla netspeed che devi stare a 10001, di default la netspeed di ut2004 è a 10000 online, 15000 in lan.
in ogni caso le prestazioni di ut2004 sotto vista sono molto peggiori che con xp.
Spero di essere stato utile!
ciao Doc.
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.
Cheers. :)
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.
Cheers. :)
Stickata :)
fquintan
17-05-2007, 12:21
ben 2 domande
1) chi ha provato il demo di lost planet con questa schedina?
a me fa pochi frame con dettagli default tra 14 e 30massimo
2) ho iniziato da poco tomb raider legend mi aspettavo che andasse decentemente con dettagli next generation invece...
anche a voi? ci sono soluzioni almeno per tomb raider?
ben 2 domande
1) chi ha provato il demo di lost planet con questa schedina?
a me fa pochi frame con dettagli default tra 14 e 30massimo
2) ho iniziato da poco tomb raider legend mi aspettavo che andasse decentemente con dettagli next generation invece...
anche a voi? ci sono soluzioni almeno per tomb raider?
a 1024x768 con AA4x e AF16 e con queste impostazioni settate dal pannello del gioco
http://img511.imageshack.us/img511/6945/lostplanetiu9.th.gif (http://img511.imageshack.us/my.php?image=lostplanetiu9.gif)
mia ha dato questi risultati:
Avg: 15.661
Min: 6
Max: 34
Axelscorpio
11-06-2007, 19:13
la 7800gt è molto meglio della 7600gt?
la 7800gt è molto meglio della 7600gt?
Direi proprio di si.
CIauz;)
Salve ragazzi, ho un problema. Sono riuscito a procurarmi una seconda 7800gt per lo sli ma nel pannello di controllo nvidia non riesco appunto ad abilitarlo e la seconda scheda video viene vista dall'elenco periferiche. Ho seguito il manuale della mia scheda madre con bios phoenix (in firma) e ho setacciato il bios in cerca di opzioni da abilitare e ho trovato un "dual 6600gt card support". Ma nulla: non riesco a risolvere. Qualcuno sa aiutarmi per favore? :help: :help: :help: :( Grazie anticipatamente
PS scusate se è un problema ricorrente ma con la ricerca non ho trovato nulla.
Procedura consigliata per abilitare lo SLI:
1. Mettere le due schede
2. Impostare nel bios 8-4-NB-8
3. Installare Windows ex novo
4. Installare i Driver della main e della vga
5. Riavviare il pc e spegnerlo
6. Inserire il bridge SLi nelle due schede
7. Riaccendere il pc
bastava leggere il primo post sempre su questo forum sulla tua mainboard....
o cmq leggere il manuale di istruzioni della scheda madre che è anche abbastanza semplice e intuitivo :)
Grazie. Scusa il disturbo ;)
Grazie. Scusa il disturbo ;)
di niente figurati, spero che tu abbia risolto! ;)
qualcuno ha provato i nuovi Forceware 162.15 con la 7800gt?
peppecbr
28-06-2007, 19:59
qualcuno ha provato i nuovi Forceware 162.15 con la 7800gt?
azz cercavo la stessa cosa pure io , nessuno li ha messi? :D
oggi ho installato Colin McRea DIRT
ma possibile che sia così pesante per una 7800gt?
ho già tolto l'hdr come consigliato nella prima pagina del thread ufficiale del gioco, ma a 1280x1024 dettagli medi mi sta tra 16 e 26 frame:muro:
che devo fare per averli sempre sopra i 30?:D
1)cambiare sk video.......ESCLUSO
2)cambiare driver ........quali metto?(ora ho i 93.81 su Win XP)
Italian Soldier
07-07-2007, 07:28
Se non vuoi cambiare, visto che hai una MoBo per lo SLI prendi ancora una 7800GT e vedrai che cambia e non di poco la storia. Tanto ormai si trovano sulle 100€ le schede.
Io come driver ho gli ultimi e mi trovo bene.
Porca minchia, così messi male siamo con ste schede.
E io che speravo di tirare avanti ancora un po'.
Ciauz;)
Se non vuoi cambiare, visto che hai una MoBo per lo SLI prendi ancora una 7800GT e vedrai che cambia e non di poco la storia. Tanto ormai si trovano sulle 100€ le schede.
Io come driver ho gli ultimi e mi trovo bene.
intendi dire i 162.18?
sto per comprarmi questa sk...non importa se non ha le dx10...importa solo ha le sm 3.0
con i gioki come si comporta ???
mi dite le caratteristiche della gt
sto per comprarmi questa sk...non importa se non ha le dx10...importa solo ha le sm 3.0
con i gioki come si comporta ???
mi dite le caratteristiche della gt
Sto preparando le valige per le ferie, quindi non ho molto tempo per risponderti.
Per le caratteristiche vai sul sito della nvidia o fai una ricerca con google.
La scheda, a 1280*1024 se la cava ancora egregiamente.
Ciauz;)
ho visto molto bene xrò ho visto negli ultimi driver 162.18 sotto ce scritto prodotti supportati ma non vedo la 7800gt come mai??
della sua serie vedo la gtx,gs e sli ma la gt no...
Vai tranquillo.
Nvidia differenzia solo per sistemi operativi, ma le schede sono supportate tutte e in tutte le versioni.
Ciauz;)
[D]4N!3L
19-08-2007, 16:06
ciao a tutti
ho un problema con questa scheda video..
in particolare una asus EN7800gt quella cn dissy particolare con led blu
il problema è che gia dopo la prima sequenza di 3dmark05 ho notato che la temperatura raggiunge gli 85°......:eek: (tutto questo senza nessun OC)
ps: ho beccato una di quelle schede "buggate" sulle quali la ventola gira sempre al 100% e che non si puo regolare, ma mi chiedo non dovrebbe essere elemento in piu per avere una temperatura decente? :mc:
4N!3L;18320062']ciao a tutti
ho un problema con questa scheda video..
in particolare una asus EN7800gt quella cn dissy particolare con led blu
il problema è che gia dopo la prima sequenza di 3dmark05 ho notato che la temperatura raggiunge gli 85°......:eek: (tutto questo senza nessun OC)
ps: ho beccato una di quelle schede "buggate" sulle quali la ventola gira sempre al 100% e che non si puo regolare, ma mi chiedo non dovrebbe essere elemento in piu per avere una temperatura decente? :mc:
Si, effettivamente la temperatura è un po' troppo altina.
Probabilmente la pasta termica si è seccata e ha perso il suo potere dissipante.
Quindi, ti consiglio di rimuovere completamente il dissy, togliere la pasta termica vecchia e di metterne uno strato di nuova.
Ciauz;)
Italian Soldier
20-08-2007, 13:09
gwwmas tu sei passato da 939 ad un core duo? Hai notato sostanziali miglioramenti mantenendo la stessa VGA, nei giochi?
[D]4N!3L
20-08-2007, 13:46
Si, effettivamente la temperatura è un po' troppo altina.
Probabilmente la pasta termica si è seccata e ha perso il suo potere dissipante.
Quindi, ti consiglio di rimuovere completamente il dissy, togliere la pasta termica vecchia e di metterne uno strato di nuova.
Ciauz;)
dovrebbe arrivarmi a giorni l'accelero x1 della arctic cooling cosi spero di risolvere anche il problema dell'eccessiva rumorosità..
mi consigliate di lasciare la pasta termica gia predisposta oppure mettere della silver 5?
altri consigli sul montaggio? :)
4N!3L;18328777']dovrebbe arrivarmi a giorni l'accelero x1 della arctic cooling cosi spero di risolvere anche il problema dell'eccessiva rumorosità..
mi consigliate di lasciare la pasta termica gia predisposta oppure mettere della silver 5?
altri consigli sul montaggio? :)
Se non devi overcloccare esageratamente ti consiglio di mantenere l' originale.
Io, ho mantenuto l' originale, e se vedi in prima pagina, tutto ciò mi ha permesso comunque di overcloccare la mia in maniera elevatissima.
Ciauz;)
gwwmas tu sei passato da 939 ad un core duo? Hai notato sostanziali miglioramenti mantenendo la stessa VGA, nei giochi?
Se utilizzi software che sfrutti il dual-core l' aumento è sostanziale.
Anzi, direi che si vede eccome la differenza.
Purtroppo oramai, l' attuale tecnologia dell' amd è parecchio indietro a quella dell' intel.
Ciauz;)
dariscad
20-08-2007, 23:33
Ragazzi possiedo una 7800GT 512 della Gainward liscia, per l'overclock ho sempre usato il suo programma, cioè l' EXPER TOOL in dotazione con la scheda.
Ho messo 3D: gpu 480 ram 1120
2D: gpu 400 ram 1120
è valido questo EXPER TOOL?
devo alzare anche il 2D a 480?
PS: se metto oltre 1140 la ram vedo dei pixel impazziscono...
Gioco a BF2/BF2142 a 1280*1024 tutto settato HI ottimamente
con la demo di Cmrae dirt devo giocare a medio/basso e 1024*768.... ed ho gli ultimi driver
Ragazzi possiedo una 7800GT 512 della Gainward liscia, per l'overclock ho sempre usato il suo programma, cioè l' EXPER TOOL in dotazione con la scheda.
Ho messo 3D: gpu 480 ram 1120
2D: gpu 400 ram 1120
è valido questo EXPER TOOL?
devo alzare anche il 2D a 480?
PS: se metto oltre 1140 la ram vedo dei pixel impazziscono...
Gioco a BF2/BF2142 a 1280*1024 tutto settato HI ottimamente
con la demo di Cmrae dirt devo giocare a medio/basso e 1024*768.... ed ho gli ultimi driver
Va benissimo.
Non, non aumentare anche il 2D, tanto non ti serve niente avere una superpotenza per visualizzare il testo di word.
Il motore di Cmrae dirt è molto pesante ( mal otimizzato ).
Ciauz;)
nervoteso
13-09-2007, 10:38
ragazzi ho un muletto, che uso per lanparty e altre cose, sul quale è montata l'a8n-sli + amd athlon 4200 x2 + 7800 gt asus + tagan 480 watt + 2 gb di ram ocz 500 mhz. potrei acquistare un'altra 7800 gt da mettere in sli. è solo uno sfizio, vorrei provare per la prima volta questa tecnologia, tra l'altro per migliorare il mio sistema lanparty. secondo voi ne vale la pena? le prestazioni sono buone? si avvicina, almeno in parte, alle prestazioni della 8800 o a quale vga di fascia alta 2 7800 si avvicinerebbero? il mio tagan da 480 reggerebbe?
grazie in anticpo per le risposte. ah, dimentcavo, gioco a 1680x1050.
Italian Soldier
13-09-2007, 11:31
ragazzi ho un muletto, che uso per lanparty e altre cose, sul quale è montata l'a8n-sli + amd athlon 4200 x2 + 7800 gt asus + tagan 480 watt + 2 gb di ram ocz 500 mhz. potrei acquistare un'altra 7800 gt da mettere in sli. è solo uno sfizio, vorrei provare per la prima volta questa tecnologia, tra l'altro per migliorare il mio sistema lanparty. secondo voi ne vale la pena? le prestazioni sono buone? si avvicina, almeno in parte, alle prestazioni della 8800 o a quale vga di fascia alta 2 7800 si avvicinerebbero? il mio tagan da 480 reggerebbe?
grazie in anticpo per le risposte. ah, dimentcavo, gioco a 1680x1050.
Alle alte risoluzioni, io ho provato una ultra sul mio sistema in firma, la ultra è sempre migliore. però penso che per un muletto una 8800 sia sprecata e ti convenga mettere una 7800GT :P
io ho questa scheda versione OC della evga... essendo gia OC si può riflashare? allo stesso metodo qui indicato?
ciao a tutti ho una bfg 7800gt, ho notato che fra il dissipatore(standard)e il pcb si e' annidata un po di polvere,quindi vorrei smontare il dissi pulirlo e nel frattempo cambiare la pasta termicaalla GPU,ma ho notato (come la figura in prima pagina del dissi smontato)che nelle memorie ci sono dei pad termici.
E' la prima volta che smonto un dissipatore di una vga quindi vorrei sapere se questi pad andrebbero sostituiti una volta smontato il dissi (se si dove posso trovarli)?
nervoteso
23-09-2007, 10:34
ciao a tutti ho una bfg 7800gt, ho notato che fra il dissipatore(standard)e il pcb si e' annidata un po di polvere,quindi vorrei smontare il dissi pulirlo e nel frattempo cambiare la pasta termicaalla GPU,ma ho notato (come la figura in prima pagina del dissi smontato)che nelle memorie ci sono dei pad termici.
E' la prima volta che smonto un dissipatore di una vga quindi vorrei sapere se questi pad andrebbero sostituiti una volta smontato il dissi (se si dove posso trovarli)?
se compri il dissi dello zalman nella confezioone trovi anche i dissi adesivi per le memorie
se compri il dissi dello zalman nella confezioone trovi anche i dissi adesivi per le memorie
quindi una volta smontato devo sostituirli necessariamente se volessi mantenere lo stesso dissipatore.
nervoteso
23-09-2007, 12:26
quindi una volta smontato devo sostituirli necessariamente se volessi mantenere lo stesso dissipatore.
ti consiglio di farlo
ti consiglio di farlo
grazie
scusate
ho notato che con il nuovo pannello di controllo dei forceware non si può piu' overcloccare la scheda e nemmeno controllare la temperatura, ho provato con i coolbit ma mi dice di installare nvidia ntune, c'è un modo per overcloccare senza installare un altro programma?
D4rk4ng3l
28-09-2007, 15:31
scusate
ho notato che con il nuovo pannello di controllo dei forceware non si può piu' overcloccare la scheda e nemmeno controllare la temperatura, ho provato con i coolbit ma mi dice di installare nvidia ntune, c'è un modo per overcloccare senza installare un altro programma?
Già anche a me interessa!
Prima riuscivo a controllare la temp e i coolbits direttamente dal pannello.. :confused:
Già anche a me interessa!
Prima riuscivo a controllare la temp e i coolbits direttamente dal pannello.. :confused:
io ho installato ntune e abilita le funzioni di overclock e regolaggio ventola direttamente dal pannello di controllo in "prestazioni/regola impostazioni GPU".
D4rk4ng3l
30-09-2007, 10:57
io ho installato ntune e abilita le funzioni di overclock e regolaggio ventola direttamente dal pannello di controllo in "prestazioni/regola impostazioni GPU".
E per quanto riguarda le temp? Che fine ha fatto il sensore nel pannello di controllo? Che razza di driver sono.. :doh:
la temperatura la vedi nel pannello di controllo, che si apre con l'icona ntune che si crea nel desktop dopo l'installazione,sempre nella voce "regola impostazioni GPU" in basso dove regoli la velocita della ventolina.
oppure con Nvidia Monitor che viene installato automaticamente con ntune
dariscad
03-10-2007, 20:18
Raga... in Nvidia monitor mi vede la tensione Nforce con quadratino rosso!! che è?
Ho fatto anche "metti a punto il sistema", quello da 20 minuti. Mi ha messo cpu a +300Mhz (e ho modificato il bios con i dati rilevati) e clock pci-ex a 2850Mhz, ma quest'ultimo ogni volta che riavvio me lo mette "standard"... dove posso modificarlo nel bios? Ho 1 dfi-lanparty N-force4. Grazie.
Ps: temperatura GPU a 480/1130 45 gradi in idle e quasi 70 in full con dissi standard.
Cosa dite?
ho installato ntune per regolare le frequenze della 7800gt
ma perchè non si possono più scegliere frequenze diverse 2d e 3d?:muro:
cioè nel 2d non posso più downcloccare la sk!!!
nvidia ma che mi combini?:muro: :muro: :cry: :cry:
era molto meglio il vecchio pannello di controllo!!
non c'è un modo per averlo anche con i nuovi driver?
con i vecchi driver le prestazioni con i nuovi giochi sono disastrose!
sto caldamente pensando di passare ad Ati per la mia prossima sk video:mc: :mc:
Crazy rider89
12-10-2007, 11:21
ciao gente!
secondo voi sono in linea oppure ho qualche rogna tipo driver?
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=11470766
ciao gente!
secondo voi sono in linea oppure ho qualche rogna tipo driver?
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=11470766
ma hai tutto a default?
io con cpu leggermente OC faccio 7200 pt
comunque fai un confronto del tuo punteggio con i dati del database per nvidia e vedi principalmente i dati delle 7800gt
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=28&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Default&pag=1
Crazy rider89
12-10-2007, 14:34
ok grazie
tutto a default
sono in linea quindi nessun problema :D
Davidello
24-10-2007, 00:21
tiro su il thread perchè la sto acquistando.... e intanto mi iscrivo... :p
e ovviamente mi leggo con calma tutto...... :mbe: o quasi
Ragazzi, a malincuore vi lascio :cry:
La mia evga ha deciso di lasciarmi :mc:
Per fortuna era ancora in garanzia per un paio di mesi.
Mandata in rma.
Me l' hanno sostituita con una nuovissima 8600 gts.
Ma io, nel frattempo che aspettavo, ho preso una 8800 GTX:sofico:
Ciauz;)
Ragazzi, a malincuore vi lascio :cry:
La mia evga ha deciso di lasciarmi :mc:
Per fortuna era ancora in garanzia per un paio di mesi.
Mandata in rma.
Me l' hanno sostituita con una nuovissima 8600 gts.
Ma io, nel frattempo che aspettavo, ho preso una 8800 GTX:sofico:
Ciauz;)
perche non ne avevano piu' di 7800?
perche non ne avevano piu' di 7800?
Bé, è da un bel po' che è uscita di produzione la 7800.
Ciauz;)
un utente con una BFG (come la mia garantite a vita) qualche mese fa gli e' stata sostituita proprio con una 7800gt
un utente con una BFG (come la mia garantite a vita) qualche mese fa gli e' stata sostituita proprio con una 7800gt
Probabilmente ne avevano ancora in casa.
Comunque, penso di essere andato in meglio.
Le prestazioni dovrebbero essere in linea con la 7800 ed in più ho il supporto alle DX10 e ho guadagnato 10 anni di garanzia.
Ciauz;)
Davidello
24-10-2007, 22:21
ok scheda appena portata a casa...
a presto la prova...
Italian Soldier
25-10-2007, 00:30
Sul discorso prestazioni pure non saprei se hai guadagnato, poi dipende anche dalla risoluzione usata ecc. ecc. la cosa che mi sembra strana è, ma evga non è garantita a vita? Quanto hai speso x RMA?
Sul discorso prestazioni pure non saprei se hai guadagnato, poi dipende anche dalla risoluzione usata ecc. ecc. la cosa che mi sembra strana è, ma evga non è garantita a vita? Quanto hai speso x RMA?
No, non è garantita a vita.
Almeno la 7800 non lo è.
Forse perchè la 7800 è stata la prima scheda ad arrivare qui da noi dall' Evga europa.
La 8600 per esempio, ha un' adesivo appicicato con scritto 10 anni.
Sotto l' adesivo però c' è scritto garantita a vita.
Probabilmente hanno cambiato la garanzia in corsa.
Comunque, attualmente, non mi interessa tanto se sono andato in meglio o in peggio visto che nel frattempo me ne sono comprata una nuova.
L' importante, per me, attualmente, è che ci prendo + soldi con la 8600 gts che con la 7800 gt perchè è nuova di stecca ancora imballata ed è Dx10.
Ciauz;)
No, non è garantita a vita.
Almeno la 7800 non lo è.
Forse perchè la 7800 è stata la prima scheda ad arrivare qui da noi dall' Evga europa.
La 8600 per esempio, ha un' adesivo appicicato con scritto 10 anni.
Sotto l' adesivo però c' è scritto garantita a vita.
Probabilmente hanno cambiato la garanzia in corsa.
Comunque, attualmente, non mi interessa tanto se sono andato in meglio o in peggio visto che nel frattempo me ne sono comprata una nuova.
L' importante, per me, attualmente, è che ci prendo + soldi con la 8600 gts che con la 7800 gt perchè è nuova di stecca ancora imballata ed è Dx10.
Ciauz;)
ha ragione ci becca piu' di 50 euro rispetto alla 7800gt se la vende.
per quanto riguarda le prestazioni credo che 8600gts sia leggermente piu' potente della 7800gt
schumyFast
09-11-2007, 15:12
we ma nessuno è poi riuscito a sbloccare le pipeline?
we ma nessuno è poi riuscito a sbloccare le pipeline?
Mi sa proprio di no.
Penso che non fossero bloccate.
Penso che proprio non funzionassero.
Ciauz;)
schumyFast
09-11-2007, 17:47
e per la mod a quadro, come funziona?
e per la mod a quadro, come funziona?
Ehm scusa. :fagiano:
Cosa sarebbe sta mod ?
Ciauz;)
schumyFast
09-11-2007, 19:59
Ehm scusa. :fagiano:
Cosa sarebbe sta mod ?
Ciauz;)
Abilitare le funzionalità professionali della Quadro per avere ottimizzazioni con i software professionali.
Come si faceva con le 4200 e le 6600gt utilizzando rivatuner.
Nessuno l'ha mai fatto sulla 7800gt?
Abilitare le funzionalità professionali della Quadro per avere ottimizzazioni con i software professionali.
Come si faceva con le 4200 e le 6600gt utilizzando rivatuner.
Nessuno l'ha mai fatto sulla 7800gt?
ciao
ho chiesto ad un utente qui sul forum che l'ha fatta (interessa anche me)
ti faccio sapere appena mi risponde.
schumyFast
12-11-2007, 14:16
ciao
ho chiesto ad un utente qui sul forum che l'ha fatta (interessa anche me)
ti faccio sapere appena mi risponde.
Perfetto, grazie mille.
Che modello hai tu?
La mia è una Asus
bfg 7800gt oc edition
ma la stai vendendo la tua?
schumyFast
12-11-2007, 15:08
bfg 7800gt oc edition
ma la stai vendendo la tua?
Si, volevo passare alla 8800gt.
Mi interessava sapere della mod perchè ovviamente si vende più facilmente se è possibile utilizzarla come quadro
la mod e' possibile farla ma e' solo apparente nel senso che il sistema operativo la riconosce come quadro ma le prestazioni sono la stesse, anzi ha avuto problemi di instabilita con i driver,questo e quello che l'utente mi ha risposto.
in pratica e' inutile la modifica...era troppo bello per essere vero:cry:
schumyFast
13-11-2007, 13:53
la mod e' possibile farla ma e' solo apparente nel senso che il sistema operativo la riconosce come quadro ma le prestazioni sono la stesse, anzi ha avuto problemi di instabilita con i driver,questo e quello che l'utente mi ha risposto.
in pratica e' inutile la modifica...era troppo bello per essere vero:cry:
Come ha fatto?
Alla fine ti viene riconosciuta come quadro cmq?
Che drivers ha usato?
Come ha fatto?
Alla fine ti viene riconosciuta come quadro cmq?
Che drivers ha usato?
ha usato la stessa procedura della serie 5 e 6 e il sistema la riconosceva come quadro (rivatuner) ti mando un PVT
schumyFast
13-11-2007, 14:25
ha usato la stessa procedura della serie 5 e 6 e il sistema la riconosceva come quadro (rivatuner) ti mando un PVT
Che drivers ha usato per la quadro poi?
Crazy rider89
13-11-2007, 23:19
Si può e ho anche registrato dei netti miglioramenti
nell'Aquamark3 facevo 70000pnt con 11000pnt di GFX adesso con la mod a FX 4500 faccio 78000pnt con 13000pnt di GFX
:sofico:
Si può e ho anche registrato dei netti miglioramenti
nell'Aquamark3 facevo 70000pnt con 11000pnt di GFX adesso con la mod a FX 4500 faccio 78000pnt con 13000pnt di GFX
:sofico:
dovresti provare con bench adatti pero'.
ce l'hai ancora?
qui c'e' una serie di test di schede Quadro e FireGL http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/quadrofx-vs-firegl.html
confronta i risultati con questi e fammi sapere.
grazie.
Raga una domanda... qual'è la versione di Driver più performante per questa scheda video?
Ho visto che gli ultimissimi non sono compatibili e i precedenti anche se riportati compatibili danno problemi.. voi che versione usate?
domanda veloce, una 7600 GT è molto più lenta di una 7800 GT?
31337
domanda veloce, una 7600 GT è molto più lenta di una 7800 GT?
31337
guarda qui
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video.php?modelx=33&model1=715&model2=716&chart=308
allora che versione dei driver usate per questa scheda?
ps. utilissima la pagina del test ke avete linkato... e mi sorprendo a vedere ke è solo 3 volte meno potente di una 8000Ultra...
in fondo 3anni fa era pur sempre il top di gamma :P
allora che versione dei driver usate per questa scheda?
ps. utilissima la pagina del test ke avete linkato... e mi sorprendo a vedere ke è solo 3 volte meno potente di una 8000Ultra...
in fondo 3anni fa era pur sempre il top di gamma :P
dipende dai test pero' metti in cosiderazioni che alcuni giochi risultano ingiocabili a risoluzioni medio alte.
se non ricordo male io avevo i 162.xx perche con i successivi avevo problemi forse era l'accoppiata con la commando perche' con le altre schede tutto liscio.
Ragazzi ma nessuno ha riscontrato il problema della ventola della 7800gt sempre a manetta anche nel desktop con gli ultimi 195.62 su Windows XP?
Severnaya
07-12-2009, 17:53
Ragazzi ma nessuno ha riscontrato il problema della ventola della 7800gt sempre a manetta anche nel desktop con gli ultimi 195.62 su Windows XP?
la ventola mi faceva un casino infernale :cry: ... l'ho tolta e messo un dissipatore passivo
Buondì. Riesumi questo topic dalle sue ceneri.
Mi tocca andare avanti con la mia fida 7800 GT su Windows 7 (la scheda che avevo comprato per sostituirla mi sta dando problemi). Sul sito nVidia sembrano non esistere più driver specifici per la piccola (per Win 7).
Che faccio? Scarico quelli della 7800 GTX o della 7800 GS? Altre proposte?
Su un sito ho trovato i 196.21. Possono andare?
dany3000
18-07-2011, 13:03
Raga, dai vostri commenti vedo che la geforce 7800 GT dovrebbe essere abbastanza buona... ma perchè a me a stento funziona cod 4 ? (con tutti i settaggi a minimo fa 50 FPS)
PS: se può interessare il mio processore è un AMD Athlon 3200+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.