Entra

View Full Version : IL BIG TOWER IDEALE

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Gil Estel
26-02-2007, 02:01
ma qualche info... anche vaga sul price?

Trokji
26-02-2007, 08:53
Credo tra i 100 e i 150.. oh poi magari sbaglio.. cmq come procedono i lavori? se non ci fate sapere niente come si fa a comprare..:stordita:

H-BES
26-02-2007, 09:55
Credo tra i 100 e i 150.. oh poi magari sbaglio.. cmq come procedono i lavori? se non ci fate sapere niente come si fa a comprare..:stordita:

Mi sembra un po' pochino per un prezzo di produzione non in scala industriale... diciamo che quello sarebbe il prezzo che vorremmo tutti ;)

Poi cmq solo antanio può saperlo ;)

Saluti
BES

LCol84
26-02-2007, 09:56

IMHO più sulle 150-200 :cry:

Trokji
26-02-2007, 10:21
:cry: :cry: vabé aspetteremo che ne viene fuori, se viene fuori un supemega case un pensierino ce lo faccio è sicuramente ben comprato. Magari poi ci aggiungerò il mega ionizzatore al posto delle ventole..:D

LCol84
26-02-2007, 10:24
:cry: :cry: vabé aspetteremo che ne viene fuori, se viene fuori un supemega case un pensierino ce lo faccio è sicuramente ben comprato. Magari poi ci aggiungerò il mega ionizzatore al posto delle ventole..:D

Parole sante! voglio il mega ionizzatore :asd:

antanio
26-02-2007, 11:24
raga l'intento è restare entro i 150 euro, penso che dovremmo esserci.
il cabe non fa testo in tal senso, ha un sacco di eccezionalità che lo fanno costare caro.

Trokji
26-02-2007, 11:27
Che vuoi dire "il cabe"? Credo tutti si riferissero al modello in oggetto, cioé il mega case in inox.. altrimenti a quale ti riferivi? per il mega ionizzatore credo ce lo dovremo mettere da soli giusto? :stordita: :D :D

Gil Estel
26-02-2007, 11:30
il cabe non fa testo in tal senso, ha un sacco di eccezionalità che lo fanno costare caro.

quanti esemplari fate?

chi si deve uccidere per aggiudicarsene uno?

si possono regalare organi al fine di essere inseriti nella lista dei fortunati'
ho un rene in ottime condizioni, posso donare anche altre cose... basta mettersi daccordo :D

H-BES
26-02-2007, 11:37

Eh... l'ho sempre detto io che quelle piccoline si fanno pagare più delle stangone :D

Saluti
BES

antanio
26-02-2007, 11:45
si accettano organi soltanto se siete di sesso femminile :oink:

mi auguro che la tiratura sia legata ad una produzione durevole..

raga mi servono consigli sul liquido da volerci inserire, un kit di riferimento per predisporre i fori di fissaggio..
voi cosa mi consigliate? :ops2:

rdv_90
26-02-2007, 11:48
tubi 12/17... rad triventola... poi +/- non cambia al case no?

ABCcletta
26-02-2007, 11:48
Antanio volevo chiederti, in un post parlasti anche di un banchetto da lavoro se non sbaglio. L'hai rimandato o uscirà contemporaneamente al RT?

F1R3BL4D3
26-02-2007, 11:57
raga mi servono consigli sul liquido da volerci inserire, un kit di riferimento per predisporre i fori di fissaggio..

Ciao antanio, è stato bello conoscerti! :)

:banned:

:asd: oddio hai fatto la domanda da MILLEMILA (cit.) dollari! :sofico:

Comunque, come "fori di fissaggio" che intendi?

Per il radiatore i fori ci sono (quelli delle ventole).
Al massimo il problema è per la vaschetta. Vediamo un pò:
-Ybris Crystal Trap= nessun foro
-Ybris Aquarys III= nessun foro
-Ybris Bay res= fori unità ottiche
-Ybris Flow Trap= meglio se in verticale (lavora meglio)
-OCLabs Reservoir Plexy130= nessun foro
-MCRES-MICRO= piccola si integra praticamente ovunque
-Lunasio Bubble-trap= niente fori (interna), fori per i raccordi (esterna).

In generale i kit a liquido sono standard (a parte casi con peltier dove c'è anche l'ali supplementare e la scheda multicontrollo come accessorio).

:read:

LCol84
26-02-2007, 12:17

Prendendo il caso di inseriro l'ultimo nato di Hwlabs, il quadriventola, penso che di fori non ne servano, dato che il real tower ha giusto la possibilità di integrare al suo interno perfino un quadriventola! :asd:

Dovremmo cmq avere dei render specifici per vedere bene gli spazi cmq!

Direi magari di fare eventualmente due fori dove ci sono i bracket pci... ma bisogna vedere lo spazio disponibile...

Trokji
26-02-2007, 12:41
sarebbe bello

Trokji
26-02-2007, 12:42
t-rex e che mi dici di torre reale r sine ventola ma with mega ionizzatore? :cool:

N3V3RM1ND
26-02-2007, 13:59

antanio, oramai è una questione di principio... io sono prenotato per questa meraviglia, e sono disposto ad ucciderti pur di averlo... quindi occhio! :sofico:

Trokji
26-02-2007, 14:16
Siamo d'accordo allora...:oink: :stordita: :stordita:

antanio
26-02-2007, 14:37
raga promesso non sforiamo ;)

il discorso radiatori è meno scontato di quello che sembra perchè anche se i fori sono a quattro a quattro distanziati per fissaggio ventola da 12, le quadriglie di fori hanno pero' distanze diverse tra loro a seconda dei radiatori..
quale radiatore scegliere come riferimento?
i fori dietro per i passggio dei tubi sono a membrana con passaggio consentito fino a 20 mm di diametro e sono in numero di 4, va bene?
alcune vaschette e pompe hanno asole che ne consentono il fissaggio a vite e pensavo di prevederne i fori sul case, ma ho bisogno di avere un kit di riferimento, poi naturale ognuno ci mette quello che vuole.

mi serve consiglio per la scelta di:

radiatore (almeno triventola per sfruttare le caratteristiche del case)
pompa
vaschetta
wb vga (ideale sarebbero i raccordi a 90° per evitare strozzature sulla paratia)

questa dovrà essere la "reference configuration" quindi preferibile che fosse tutto di uno stesso produttore e ottimo rapporto qualità prezzo :)
a voi la gatta da pelare :asd:

ezio79
26-02-2007, 14:42
questa dovrà essere la "reference configuration" quindi preferibile che fosse tutto di uno stesso produttore e ottimo rapporto qualità prezzo :)

perché non contatti uno dei principali produttori italiani e cerchi un accordo per offrire anche una versione in bundle con un buon kit a liquido?

LCol84
26-02-2007, 14:43
raga promesso non sforiamo ;)

il discorso radiatori è meno scontato di quello che sembra perchè anche se i fori sono a quattro a quattro distanziati per fissaggio ventola da 12, le quadriglie di fori hanno pero' distanze diverse tra loro a seconda dei radiatori..
quale radiatore scegliere come riferimento?
i fori dietro per i passggio dei tubi sono a membrana con passaggio consentito fino a 20 mm di diametro e sono in numero di 4, va bene?
alcune vaschette e pompe hanno asole che ne consentono il fissaggio a vite e pensavo di prevederne i fori sul case, ma ho bisogno di avere un kit di riferimento, poi naturale ognuno ci mette quello che vuole.

mi serve consiglio per la scelta di:

radiatore (almeno triventola per sfruttare le caratteristiche del case)
pompa
vaschetta
wb vga (ideale sarebbero i raccordi a 90° per eviatre strozzature sulla paratia)

Radiatore direi prendere come riferimento i black ice, dato che poi le altre case si adattano ai suoi standard. In particolare i GT che sono gli ultimissimi e i migliori in assoluto come performance.

Pompa direi una Laing DCC oppure la Laing D5 (anche se più costosa). Di queste trovi vari nomi poichè tutte rimarchiate (swiftech, dangerden, laing) ma sono la stessa cosa. Lascia perdere le pompe ad immersione degli acquari...

Vaschetta direi la micro della swiftech. Per i wb vga direi che praticamente tutti sono con i raccordi a 90°, a meno che tu non compri i waterblock per l'intera vga che prendono anche le memorie, ma quelli sono sconsigliati per diversi motivi.

Credo che un produttore che racchiuda tutte queste prerogative sia swiftech, alphacool, ybris. Poi ovviamente ce ne sono altri...
Se ti servono altre info più precise chiedi pure. :D

ABCcletta
26-02-2007, 14:46
Tutto MADE IN ITALY, basalo su un kit easy di Ybris (solo col triventola al posto del mono) :D.

LCol84
26-02-2007, 14:48
Tutto MADE IN ITALY, basalo su un kit easy di Ybris (solo col triventola al posto del mono) :D.

Si, ottimo kit. Il wb per vga però esteticamente non mi piace molto e costa un fracco :D
Per il resto è ottimo, pompa, vaschetta, radiatore.
I wb credo ce ne siano di meglio cmq :ciapet:

ABCcletta
26-02-2007, 14:50
Si, ottimo kit. Il wb per vga però esteticamente non mi piace molto e costa un fracco :D
Per il resto è ottimo, pompa, vaschetta, radiatore.
I wb credo ce ne siano di meglio cmq :ciapet:

Dato che il case è ampio credo che al posto della micro vaschetta, ci si possa permettere una flow trap :D

Sui WB non mi esprimo, non sono un esperto :)

LCol84
26-02-2007, 15:00
Dato che il case è ampio credo che al posto della micro vaschetta, ci si possa permettere una flow trap :D

Sui WB non mi esprimo, non sono un esperto :)

Sisi ovvio, la vaschetta alla fine si può mettere quella che si vuole. Io ad esempio sono affascinato dalla vaschetta direttamente sopra alla laing DCC :sbav:

La micro essendo piccola mi sembra sia più comoda da gestire (anche se il case è cmq bello spazioso, è sempre meglio usare componenti che senza inficiare le prestazioni occupino meno spazio, evitando di inficiare il flusso interno del case, stesso motivo per cui si cablano i cavi ;) )

Per quanto riguarda i wb preferisco un waterblock un pò più lavorato come i d-tek, il Fuzion è un qualcosa di fenomenale a livello di ingegnerizzarione, fluidodinamica e ovviamente performance) Tra l'altro deve uscire tra poco la versione per vga. Magari dacci un occhio Antanio :Prrr:

Ovvio che poi se uno si accontenta, anche un waterblock con semplici canaline dritte come l'ybris va più che bene :) )

Trokji
26-02-2007, 15:15
Beh ovvio che non mi dispiacerebbe garantite la compatibilità al 100% con un kit liquido, ma io non credo cmq sia essenziale, poi è un mio parere.:O Per il kit liquido compreso se voltete mettetelo opzionale, ma per chi non pè interessato no. preferisco non sforare e mettere phase o liquid se mi cinviene in un secondo momento ;)

LCol84
26-02-2007, 15:37
Beh ovvio che non mi dispiacerebbe garantite la compatibilità al 100% con un kit liquido, ma io non credo cmq sia essenziale, poi è un mio parere.:O Per il kit liquido compreso se voltete mettetelo opzionale, ma per chi non pè interessato no. preferisco non sforare e mettere phase o liquid se mi cinviene in un secondo momento ;)

Sec me cmq nel momento in cui c'è lo spazio per rad quadriventola, e 4 tubi fori per far passare i tubi è più che sufficiente. Dato che i vari componenti del watercooling sono i più disparati e sarebbe impossibile fare degli standard imho.

antanio
26-02-2007, 16:16
solo per precisione faccio presente che io vi chiedo una disquisizione tecnica sulla possibile compatibilità di componenti, esuliamo il discorso commerciale sull'eventuale chi scegliere e perchè :)

ok raga tutto chiaro, quindi tutto il necessario è già ok.
concludendo, 4 fori sul retro e la predisposizione per radiatori fino a quadriventola con fissaggi tipo blach ice in quanto da quello che ho letto anche altrove sono spesso presi in considerazione.

LCol84
26-02-2007, 16:39
concludendo, 4 fori sul retro e la predisposizione per radiatori fino a quadriventola con fissaggi tipo blach ice in quanto da quello che ho letto anche altrove sono spesso presi in considerazione.

Esattamente. Altro credo sia superfluo per l'integrazione del kit liquido ;)

FedePablo
26-02-2007, 17:09
solo per precisione faccio presente che io vi chiedo una disquisizione tecnica sulla possibile compatibilità di componenti, esuliamo il discorso commerciale sull'eventuale chi scegliere e perchè :)

ok raga tutto chiaro, quindi tutto il necessario è già ok.

very well!!!!very good!!!

buon lavoro Antà!! dai che ci siamo quasi.

i fori di che diametro li fai?

]v[atte
26-02-2007, 17:23
scusate l'intromissione...:stordita: ...ma foto del case ce ne sono?:stordita:

Gioviz
26-02-2007, 18:23
FOTO! FOTO! :ncomment: :ncomment: :ubriachi: :ubriachi: :hic: :ahahah: :gluglu:

antanio
26-02-2007, 20:00
non c'è ancora un case da fotografare :sob:

F1R3BL4D3
26-02-2007, 20:09
non c'è ancora un case da fotografare :sob:

Render aggiornati? :O

LCol84
26-02-2007, 22:55
Render aggiornati? :O

:stordita:

Gioviz
26-02-2007, 23:08
Ma se non c'è ancora un case da fotografare, perchè ci sono 40 pagine di 3d?? :D:D
Un po' come il denaro reciclato...

Trokji
26-02-2007, 23:11
Perché vogliamo questa "torre reale" a cui successivamente aggiungeremo tutti phase e mega ionizzatore..:stordita:

Gioviz
26-02-2007, 23:27
:ot: Si e magari una centrale nucleare in miniatura con fusione a freddo così non hai il problema delle torri di raffreddamento sul balcone :D ahahahah
e magari anche homer simpson dentro che ci lavora.:ot:

Comunque è proprio bello, non ho ancora capito con che tipo di alluminio verrà realizzato, quale spessore, solo alluminio etc..?? Qualcuno lo sa?

LCol84
26-02-2007, 23:30
:ot: Si e magari una centrale nucleare in miniatura con fusione a freddo così non hai il problema delle torri di raffreddamento sul balcone :D ahahahah
e magari anche homer simpson dentro che ci lavora.:ot:

Comunque è proprio bello, non ho ancora capito con che tipo di alluminio verrà realizzato, quale spessore, solo alluminio etc..?? Qualcuno lo sa?

Acciaio a quanto ho capito, ma credo non inox (purtroppo)

Trokji
26-02-2007, 23:54
come mai? si era detto inox all'inizio..:cry: :cry:

LCol84
27-02-2007, 00:17
come mai? si era detto inox all'inizio..:cry: :cry:

Per problemi di lavorazione :cry:

Trokji
27-02-2007, 00:22
vabé speriamosia bello uguale..:cry: . Questo vuol dire che se lo mettete a bagno tra 400 anni sarà arrugginito.. anche l'acciaio arrugginisce pultroppo se non tenuto bene..:cry:

antanio
27-02-2007, 14:06
acciaio dentro, inox fuori :)

vi faccio un render quantoprima..

Gil Estel
27-02-2007, 14:40

:sbavvv:

ho una sorella... http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif

Trokji
27-02-2007, 14:59
Ottimo.. stiamo aspettando impazientemente..:)

F1R3BL4D3
27-02-2007, 16:38

:flower: hai la versione compatibile con SketchUp!?

:D Giusto per poterci "giocare dentro"...:p

YER
27-02-2007, 16:41
su su antanio tira fuori sto case così me lo compro da affiancare allo stacker!!!:) :)

antanio
27-02-2007, 19:33
raga finisco e vi passo il file sketch ;)

LCol84
27-02-2007, 19:34
raga finisco e vi passo il file sketch ;)

:sbav:

F1R3BL4D3
27-02-2007, 19:37
:sbav:

:mbe: E tu che vuoi!?

Prima al gruppo "progetto"....:O

:ciapet: :sofico: :D :D :p

LCol84
27-02-2007, 19:39
:mbe: E tu che vuoi!?

Prima al gruppo "progetto"....:O

:ciapet: :sofico: :D :D :p

Non trattatemi male, sono sensibile :cry:

:sofico: :ciapet: :Prrr:

Trokji
27-02-2007, 19:40
Aspettiamo il supemega case, quando avrò un po' di dindi informatici saprò già come spenderli :)

hir79ole
28-02-2007, 07:43
Aspetto anche io con ansia il render fatto con SketchUp!
Dai Antà postalooooooooooooooooo!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

enry2772
28-02-2007, 10:25
Sicuramente il mio....:D

]v[atte
01-03-2007, 14:09
allora sto render?

Trokji
04-03-2007, 10:12
Non s'è più sentito notizie.. inizio ad essere preoccupato..:stordita:

F1R3BL4D3
04-03-2007, 19:53
Non s'è più sentito notizie.. inizio ad essere preoccupato..:stordita:

Stà realizzando il render definitivo in CAD per poi passarlo in SketchUp! ;)

antanio
05-03-2007, 01:55
raga lo sto ridisegnando dopo tutte le modifiche apportate, il tempo libero è quello che è vi chiedo pazienza. :)

rdv_90
05-03-2007, 12:01
a me non interessa molto il render... voglio le foto del case :cry:

hir79ole
05-03-2007, 18:16
a me non interessa molto il render... voglio le foto del case :cry:

a me invece interessa!Magari anche il file .skp!:D :D :D

ToO_SeXy
07-03-2007, 19:41
mi iscrivo, nn si sa mai... :)

rdv_90
07-03-2007, 19:43
mi iscrivo, nn si sa mai... :)

ot/ giochi a ut2004?

ToO_SeXy
07-03-2007, 19:56
molto tempo fa :)

Trokji
13-03-2007, 16:38
diverso tempo nn si sa nente .. che è accaduto? :(

N3V3RM1ND
14-03-2007, 15:18
Sigh... :cry:

antanio
14-03-2007, 18:23
raga finalmente i primi dieci sono stati sfornati, ma purtroppo da analisi fatte sul lavoro necessario per l'assemblaggio il costo sfora troppo le mie aspettative :rolleyes:
sono già al lavoro affannoso per ovviare a questi problemi vi chiedo ancora un po' di pazienza, sembra che ci siamo :) ..
p.s.: non volevo accennarvelo ma per evitare di essere linciato vi anticipo che i tower sono 4, tutti parallelamente in prototipazione due big tower ed i due rispettivi middle :fiufiu:

albyzaf
14-03-2007, 19:08
il costo sfora troppo le mie aspettative :rolleyes:
si potrebbe quantificare? e dal lavoro che stai facendo questa cifra dovrebbe rientrare nei piani iniziali o resta cmq + alta del previsto?

edit: magari se qualcuno qui si offrisse volontario come assemblatore?:angel: pur di vedere i nuovi prodotti.... :mc:

p.s.: non volevo accennarvelo ma per evitare di essere linciato vi anticipo che i tower sono 4, tutti parallelamente in prototipazione due big tower ed i due rispettivi middle :fiufiu:
mitico!!!! quindi tutta una nuova linea! bene cosi'! (basta che prima o poi arrivino! eheh)

F1R3BL4D3
14-03-2007, 19:08
Foto si possono avere? :O

Attendo di vedere anche i prototipi...:p

P.S: uno di quei 10 case si potrà avere per delle recensioni? :stordita:

rdv_90
14-03-2007, 21:47
raga finalmente i primi dieci sono stati sfornati, ma purtroppo da analisi fatte sul lavoro necessario per l'assemblaggio il costo sfora troppo le mie aspettative :rolleyes:
sono già al lavoro affannoso per ovviare a questi problemi vi chiedo ancora un po' di pazienza, sembra che ci siamo :) ..

peccato per il prezzo, spero rimanga comunque relativamente basso

sono in attesa di vederli, magari dal vivo ;)

antanio
14-03-2007, 22:24
raga ci sono due big tower, il real tower ed uno tradizionale stile stacker o tj07 :fiufiu:
gli altri due sono i fratellini minori.
naturalmente in tutti i progetti ho tenuto conto dei vostrri consigli/considerazioni più volte spulciate sul forum, spero di essere riuscito ad incarnarle, poi mi dite..
tutti sono realizzati con lo stesso processo produttivo, per tarare il processo per tutti e 4 i modelli che hanno cmq delle piccole differenze ci abbiamo messo del tempo.
Ora modelli alla mano e realizzata la prima serie si puo' quantificare il costo della mano d'opera che è quella che taglia le gambe :muro: in questo caso è troppo cara relativamente a delle piccolezze, si tratta di risolvere questi processi senza compromettere l'estetica ed il progetto..
sono già al lavoro spero di riuscire a risolvere già per venerdi prossimo. :mbe:

ezio79
14-03-2007, 22:44
...
Ora modelli alla mano e realizzata la prima serie si puo' quantificare il costo della mano d'opera che è quella che taglia le gambe :muro: in questo caso è troppo cara relativamente a delle piccolezze, si tratta di risolvere questi processi senza compromettere l'estetica ed il progetto..
sono già al lavoro spero di riuscire a risolvere già per venerdi prossimo. :mbe:
se non si tratta di segreti industriali, magari possiamo essere utili con qualche "uovo di colombo".
In ogni caso ancora in bocca al lupo

antanio
14-03-2007, 23:10
raga purtroppo nulla che su cui possiate aiutarmi :cry:
sono migliorie di manipolazione cosi' che l'operatore esegua operazioni quanto più semplici e veloci.. :rolleyes:
ah ad averci una decina di cinesi :asd:

ezio79
14-03-2007, 23:20
...

:D

hir79ole
15-03-2007, 06:58
raga ci sono due big tower, il real tower ed uno tradizionale stile stacker o tj07 :fiufiu:
gli altri due sono i fratellini minori.
naturalmente in tutti i progetti ho tenuto conto dei vostrri consigli/considerazioni più volte spulciate sul forum, spero di essere riuscito ad incarnarle, poi mi dite..
tutti sono realizzati con lo stesso processo produttivo, per tarare il processo per tutti e 4 i modelli che hanno cmq delle piccole differenze ci abbiamo messo del tempo.

ottimo direi, per quanto riguarda la nuova linea di case!!:sofico: :sofico: :sofico:
Per i problemini legati ai costi produttivi, spero che tu li risolva nel modo + brillante possibile!;)

Gil Estel
15-03-2007, 10:40
ma neanche 1 fotina?

rdv_90
15-03-2007, 13:37
sono migliorie di manipolazione cosi' che l'operatore esegua operazioni quanto più semplici e veloci.. :rolleyes:

:asd:

peccato... ma so che risolverai anche questo "piccolo" problema :)

Yokkio
15-03-2007, 14:37

e prenderli una decina di cinesi:confused: non si può?:muro:

Trokji
16-03-2007, 18:24
Speriamo bene.. voglio il big tower ideale!!! :cry:

ORONZO CANA'
16-03-2007, 20:57
rieccomi in dolce attesa:D ....del real tower chiaramente....

rdv_90
16-03-2007, 20:58
rieccomi in dolce attesa:D

....del real tower chiaramente....

aaaahhhhhh :D

Trokji
17-03-2007, 08:36
sì RT=reale tower, o torre reale..:eek:

rdv_90
17-03-2007, 13:20
sì RT=reale tower, o torre reale..:eek:

senso di questo post? :mbe:

Trokji
17-03-2007, 13:34
Senso= non stiamo più nella pelle per questo super mega case definitivo. rdv_90 mi dispiace che tu non sia interessato a questo superprodotto :O

albyzaf
17-03-2007, 17:29
Senso= non stiamo più nella pelle per questo super mega case definitivo. rdv_90 mi dispiace che tu non sia interessato a questo superprodotto :O

penso che rdv volesse intendere a chi ti stai rivolgendo... perche' il significato di RT e' ormai noto da tempo...
penso che tutti quelli che hanno partecipato alla discussione siano interessatissimi al case. o perlomeno curiosi.

Trokji
17-03-2007, 17:32
repetita iuvant, nel caso ad esempio qualcuno si fosse dimenticato il significato di RT :) :D

Gil Estel
26-03-2007, 07:42
e dolcemente ci incamminiamo verso aprile...

albortola
26-04-2007, 16:27
e dolcemente ci incamminiamo verso maggio..:(

F1R3BL4D3
26-04-2007, 16:36
e dolcemente ci incamminiamo verso maggio..:(

Sarà dolcissimo...:O

rdv_90
26-04-2007, 16:48
Sarà dolcissimo...:O

spero :sperem:

antanio
26-04-2007, 16:56
raga vi svelo a questo punto la soluzione adottata per contenere il prezzo finale. si utilizza una struttura interna già esistente in alluminio e la scocca esterna invece in alluminio da 3mm autoprodotta, insieme a tutti i dettagli.
in questo modo riusciamo a velocizzare anche il tutto.
intanto ci sarà anche il real tower midi, nome ancora da decidere, stessa disposizione ma più basso e struttura interna in acciaio (non inox)
arriva anche un big tower tradizionale ed il relativo midi.
due desktop ed un banco test :)

i lavori si sono sviluppati in paralello e ci è voluto tempo per la selezione delle "strutture" da utilizzare, ma ormai siamo in dirittura d'arrivo con tutti i prodotti insieme.
per tutti coloro che FINO AD OGGI hanno partecipato e collaborato alla stesura del thread sarà fatto un regalo particolare all'uscita dei prodotti come ringraziamento :flower:
spero cosi' di farmi perdonare per i ritardi comunque non dipesi da me :)

F1R3BL4D3
26-04-2007, 17:02
:asd: hai svelato tutto!

:D adesso manca solo di toccare con mano i case e poi...:fiufiu:

rdv_90
26-04-2007, 17:07
finalmente :D

lo sappiamo che non sono dovuti a te, non ti preoccupare ;)

FedePablo
26-04-2007, 17:09
belllaaaaaaaaaaaaààààààààààààààààààààààààà!!!!

un IPPIPPP URRA' per antanioooooooooooo!!!!!

Trokji
26-04-2007, 17:49
Ancora non ho preso il nuovo case.. se realizzerete il progetto infatti il mio sarà il real tower superultra, ultraventilato, enorme, silenziosissimo e raffreddatissimo espandibilissimo.. il case definitivo! :O

hir79ole
26-04-2007, 19:03
raga vi svelo a questo punto la soluzione adottata per contenere il prezzo finale. si utilizza una struttura interna già esistente in alluminio e la scocca esterna invece in alluminio da 3mm autoprodotta, insieme a tutti i dettagli.
in questo modo riusciamo a velocizzare anche il tutto.
intanto ci sarà anche il real tower midi, nome ancora da decidere, stessa disposizione ma più basso e struttura interna in acciaio (non inox)
arriva anche un big tower tradizionale ed il relativo midi.
due desktop ed un banco test :)

i lavori si sono sviluppati in paralello e ci è voluto tempo per la selezione delle "strutture" da utilizzare, ma ormai siamo in dirittura d'arrivo con tutti i prodotti insieme.
per tutti coloro che FINO AD OGGI hanno partecipato e collaborato alla stesura del thread sarà fatto un regalo particolare all'uscita dei prodotti come ringraziamento :flower:
spero cosi' di farmi perdonare per i ritardi comunque non dipesi da me :)

tranquillo collega!
Sono sicuro che state facendo un lavorone e come al solito sono sicuro che ci stupirai con tutte le novità da te spiegate!;)
Buon lavoro!:D

Trokji
26-04-2007, 19:37
Aspettiamo impazienti il regalo..:confused: :stordita: spero il regalo più bello sia un supermegacase come mai se ne sono visti ad un prezzo supervantaggioso.. Aspettiamo delle news..;)

albortola
27-04-2007, 17:10
( tutto grazie al mio up :sofico: )

albortola
27-04-2007, 17:12
Ancora non ho preso il nuovo case.. se realizzerete il progetto infatti il mio sarà il real tower superultra, ultraventilato, enorme, silenziosissimo e raffreddatissimo espandibilissimo.. il case definitivo! :O

no, il BIG TOWER IDEALE :O :D

Trokji
27-04-2007, 17:55
Big tower ovvero torre reale, scusate ma tengo a ribadirlo!! :O :)

aenima80
27-04-2007, 18:36
Big tower ovvero torre reale, scusate ma tengo a ribadirlo!! :O :)
:read: veramente è Real Tower :D

F1R3BL4D3
27-04-2007, 18:37
( tutto grazie al mio up :sofico: )

:Perfido: ma c'era chi già sapeva...:fiufiu:

Trokji
27-04-2007, 18:38
:cry: :cry: si real tower ovvero torre reale.. scusami è che sono tornato col pulman dopo un viaggio di 70 km mi sn svegliato alle 6 e devo allenarmi coi pesi e studiare.. so stanco!! :cry: :cry:

rdv_90
27-04-2007, 19:13
:Perfido: ma c'era chi già sapeva...:fiufiu:

pizzodemmerd io no :O

N3V3RM1ND
27-04-2007, 22:06
io ho annullato qualunque ricerca di case, in attesa del real tower... fate un po' voi... :muro:

Trokji
27-04-2007, 22:08
anche io :D :)

Kalua
29-04-2007, 12:04
io ho annullato qualunque ricerca di case, in attesa del real tower... fate un po' voi... :muro:

anche io :D :)

come non quotare, seguo da tempo il thread ed attendo anch'io con sempre più impazienza :D

Yokkio
30-04-2007, 13:23
ormai se questo ipermegacase definitivo non esce per maggio andiamo tutti alla fabbrica e lo assembliamo noi, così possono limitare il costo manodopera:ciapet: in cambio ci facciamo fare un mega sconto sul costo finale:sofico: :sofico: oltre ad essere i primi e soli ad averlo in anticipo!!!!

Cavoli non ne posso più di queste attese! è peggio della prima notte...:oink: :oink:

Daì Antà, soddisfaci:fagiano:
(non in quel senso, ma quell'altro!!!)

antanio
30-04-2007, 15:03
provero' ad accontentarvi tutti :asd:

F1R3BL4D3
30-04-2007, 15:28
provero' ad accontentarvi tutti :asd:

Anche chi ha detto:" a F1R3BL4D3 il RT gratis!" ?

Vai antà! Crea la Ferrari di tutti i case! :Perfido: :sbav:

rdv_90
30-04-2007, 16:02
Anche chi ha detto:" a F1R3BL4D3 il RT gratis!" ?

Vai antà! Crea la Ferrari di tutti i case! :Perfido: :sbav:

non era a rdv_90? :ciapet:

si si ti sbagli :Prrr:

antanio
30-04-2007, 16:11
raga ho scoperto che ci sarà lo spazio anche per le e-atx ma il piatto mobo per questa release non sarà estraibile :boh:
purtroppo a cestello estratto dietro rimane troppa poca lamiera di sostegno che capite bene con l'inox non sarebbe un problema con l'alluminio, anche se da 3mm, so' dolori ..
cmq essendo la mobo abbastanza "avanti" e non avendo cestelli dinanzi alle scatole non dovrebbe essere un problema.
purtroppo è l'unico compromesso a cui sono dovuto scendere :stordita:
appena viene assemblato il primo, ve lo mostro.

ma qualcuno di voi monta una mobo e-atx? conoscete qualche scheda diffusa con questo standard? mi viene il dubbio il supporto e-atx abbia la stessa comodità che puo' avere il supporto btx, cioè nulla :doh:

riva.dani
30-04-2007, 16:29
raga ho scoperto che ci sarà lo spazio anche per le e-atx ma il piatto mobo per questa release non sarà estraibile :boh:
purtroppo a cestello estratto dietro rimane troppa poca lamiera di sostegno che capite bene con l'inox non sarebbe un problema con l'alluminio, anche se da 3mm, so' dolori ..
cmq essendo la mobo abbastanza "avanti" e non avendo cestelli dinanzi alle scatole non dovrebbe essere un problema.

ma qualcuno di voi monta una mobo e-atx? conoscete qualche scheda diffusa con questo standard? mi viene il dubbio il supporto e-atx abbia la stessa comodità che puo' avere il supporto btx, cioè nulla :doh:

Wow, era un pezzo che non passavo di qui...
Comunque se non ti costa troppo il supporto e-Atx lascialo, ma va bene anche se non sarà estraibile in quel caso, perchè anch'io penso che non sia molto diffuso. ;)

rdv_90
30-04-2007, 17:00
appena viene assemblato il primo, ve lo mostro

:mano:

comunque le mobo eatx sono per lo più quelle per i server con doppia cpu solitamente

F1R3BL4D3
30-04-2007, 18:15
http://www.nix.ru/autocatalog/motherboards_asustek/36269.jpg

Esatto! E-ATX si rivolge prettamente a quel campo. Quindi magari era meglio puntare sul piano estraibile piuttosto che sul E-ATX....:p

antanio
30-04-2007, 18:18
tray estraibile è un problema di ingombro, non problema tecnico, purtroppo irrisolvibile sull'rt, ma l'asemblaggio sarà semplice uguale, prometto :sofico:

N3V3RM1ND
30-04-2007, 18:40
raga ho scoperto che ci sarà lo spazio anche per le e-atx ma il piatto mobo per questa release non sarà estraibile :boh

Vabbè, ma solo sulla versione per e-atx non c'è il piatto mobo estraibile, sulla versione per le mobo normali si invece, giusto?

antanio
30-04-2007, 18:51
no, il modello è sempre uno, solo che ho verificato che ci stanno anche le e-atx
la mobo non è estraibile, almeno da dietro, possibile che si possa fare stile cabe dall'interno, ma questo lo potro' verificare soltanto case alla mano per testare la resistenza dello chassis.
tenete presente che il mobo tray fissato funge anche da nervatura, considerando che nell' rt capita al centro ci si rendere bene conto dell'importanza strutturale.
vi ricordo anche che la scocca esterna è portante, quindi più si fora meno resiste e meno rigido risulta lo chassis con le conseguenti vibrazioni, cosa che non deve succedere :D

Gil Estel
30-04-2007, 18:55
su su che devo cambiare il case http://www.guardiansofdestiny.org/forum/Smileys/default/madsawxm6.gif

hir79ole
30-04-2007, 19:48
Secondo me l'eATX è inutile ma se ci stanno tanto meglio! :sofico: :sofico: :sofico:
però vorrei provare qualche volta a montare una mobo per server nell'RT,visto che ormai vedo + server che pc!:muro:
Antà che ne dici,ti porto qualche mobo per server?:sofico: :sofico: :sofico:

antanio
30-04-2007, 21:00
beh se hai una e-atx per le mani mi sarebbe molto utile ;)

hir79ole
30-04-2007, 21:17
beh se hai una e-atx per le mani mi sarebbe molto utile ;)

ehhh,magari se la trovo!
Il problema è che questo formato viene montato su server piccoletti e non su quelli che installo io che sono medio grandi o da rack. Se trovo qualcosa che fa al caso tuo ti contatto sicuramente!;)

spakko
30-04-2007, 21:53
come non quotare, seguo da tempo il thread ed attendo anch'io con sempre più impazienza :D

Ci credo che non lo trovi il case ideale, ce l'hai gia' :sofico:

Ciauz

antanio
30-04-2007, 21:56
perchè ci sono mobo più grandi? :eek:

spakko
30-04-2007, 22:07

Ciao,
Aspetto con curiosita' la tua "creatura" :D
Nel frattempo volevo dire che la Mobotray estraibile e' si una figata, pero' io non l'ho mai usata!!
E' sicuramente utile per un upgrade di mobo e Cpu oppure al max per un dissipatore, ma credo che svitare le 6-7 viti della MOBO per un upgrade ogni tanto non e' tutta sta' rottura alla fine.
Quindi vada per la "solidita'" del case al posto della "facilita'" di estrazione della mobotray.
Anche per l'extended-ATX sono d'accordo con te sulla inutilita' del supporto a qst std.
Personalmente ho montato solo una mobo con questo standard, una supermicro, e siccome non ancora mi arrivava il case proprio supermicro,
e la voglia di montala era tanta, ho preso la moletta ed ho esteso un ATX classico :D tagliando parte del cestello degli HD.
L'unica cosa positiva dell'e-atx e' lo spazio in piu' che c'e' solitamente in questi case ! :)
good work
ciauz

hir79ole
30-04-2007, 22:11
perchè ci sono mobo più grandi? :eek:

purtroppo si!:muro: :muro: :muro:

http://en.wikipedia.org/wiki/EATX

mediamente sono così:
http://www.serverdeal.com/item_image/inside2.jpg
ma ho visto qualcosa di + grande su un server tower che abbiamo installato ultimamente.

antanio
30-04-2007, 22:13
...ciauz
ti ringrazio per i suggerimenti, in effetti anche se il mobo tray non è estraibile puoi accedervi cmq dietro, vista la profondità del case, per istallarci i dissipatori più rompi :)

stefano7689
30-04-2007, 22:28
guarda antanio purtroppio non ho letto tutto il trhead, però cosi su due piedi ti dico le cose che mi vengono in mente che vorrei in un big tower.

estetica sobria in colorazione silver o black,
molto spazio per un possibile liquid cooling o per un ricircolo d aria perfetto,
spazio dietro la mobo per nascondere la maggior parte possibile dei cavi,
tutto il case smontabile quindi senza l utilizzo di rivetti.
la possibilita di atx rovesciato, piano motherboard estraibile ( fissata con 4 viti)
evita assolutamente di mettere i blocchetti in plastica per le schede pci e agp, poiche sono stupidi e si rompono subito, e poi infine un pezzo abbastanza accessibile.

buon lavoro, mi auguro che ti esca fuori nel miglior modo possibile.

F1R3BL4D3
30-04-2007, 23:10
guarda antanio purtroppio non ho letto tutto il trhead, però cosi su due piedi ti dico le cose che mi vengono in mente che vorrei in un big tower.

estetica sobria in colorazione silver o black,
molto spazio per un possibile liquid cooling o per un ricircolo d aria perfetto,
spazio dietro la mobo per nascondere la maggior parte possibile dei cavi,
tutto il case smontabile quindi senza l utilizzo di rivetti.
la possibilita di atx rovesciato, piano motherboard estraibile ( fissata con 4 viti)
evita assolutamente di mettere i blocchetti in plastica per le schede pci e agp, poiche sono stupidi e si rompono subito, e poi infine un pezzo abbastanza accessibile.

buon lavoro, mi auguro che ti esca fuori nel miglior modo possibile.

c'è
c'è
c'è
nin zo!
no
c'è
c'è

:D

antanio
30-04-2007, 23:15
in base ai suggerimenti di stefano sembra che siamo stati bravi, che ne dite raga? :sborone:

http://img332.imageshack.us/img332/3318/tabellahwu7wl.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=tabellahwu7wl.jpg)

stefano7689
30-04-2007, 23:25
:sofico: :sofico:

Trokji
01-05-2007, 08:25
DIco che mi paiono ottimi come obiettivi, però ridurre le dimensioni ed il peso mi pare di secondo piano, ma ben venga se ci si riesce, che però non sia a discapito delle altre caratteristiche :O

albortola
01-05-2007, 12:58
non è che me freghi + di tanto di questo, ma..quanto pesa la bestiola??

antanio
01-05-2007, 14:10
dovrebbe pesare sui 7 - 8 chili :)

Soulman84
01-05-2007, 14:34
cavolo sono curiosissimo di vedere com'è il risultato finale..è un pò che cerco un case spazioso bello (non mi menate ma lo stacker nn è che mi faccia impazzire:eek: ) mi sa che qui potrei trovare ciò che cerco:D :D
a quando un up fotografico:sbavvv: ???

antanio
01-05-2007, 14:35
ormai manca poco :)

stefano7689
01-05-2007, 14:37
antanio guarda che io fremo! non ce la faccaimo piu ad aspettare !

antanio
01-05-2007, 14:39
antanio guarda che io fremo! non ce la faccaimo piu ad aspettare !

dai tu è poco che aspetti, ci sono persone che davvero avranno il fegato a pezzi :asd:

stefano7689
01-05-2007, 14:41
ma io sono gia impaziente? ipotizzaci una data dai!

antanio
01-05-2007, 14:44
questo non posso farlo perchè non dipende da me, ma cmq posso dire che non dovrebbero esserci più intoppi :)

stefano7689
01-05-2007, 14:49
mmmm speriamo bene, hai qualche scizzo del frontale? da mandarmi magari in privato? sono curioso

antanio
01-05-2007, 15:57
QUI (http://www.xtremehardware.it/forum/f49/tower_preview-1130/) puoi vedere tutti i renders che vuoi, rendono bene l'idea del tutto anche se poco dettagliati. :)

Andi89
01-05-2007, 16:07
QUI (http://www.xtremehardware.it/forum/f49/tower_preview-1130/) puoi vedere tutti i renders che vuoi, rendono bene l'idea del tutto anche se poco dettagliati. :)

ma come mai tutto quello spazio in larghezza?
Immagino per il ricircolo dell'aria ma essendo così largo si è costretti per forza a tenerlo a terra a meno che non sia abbia la scrivania di shaquille o'neal... e ho detto tutto :D

Soulman84
01-05-2007, 16:11

wow antanio è veramente bello:D :D l'unica cosa che nn mi fa saltare di gioia è la mobo "al contrario"cioè con la cpu in basso..così ti tocca mettere l'ali in basso e IMHO ti da qualche casino in più col cablaggio..è anche vero che essendo bello spazioso riesci anche a imboscarli bene facendogli fare qualche giro strano:ciapet:
nn ci resta che vederlo dal vivo,cmq le premesse sono più che ottime,questo case ha tutto quello che un modder desidera:sofico:

p.s. spero che x portarsi a casa questo gioiello nn si debba vendere un rene:rolleyes:

stefano7689
01-05-2007, 16:15
azz antanio,io te lo dico che se viene così va via comei il pane. devi solo riuscire a mantenere il prezzo ad una cifra decente.

antanio
01-05-2007, 21:40
ma come mai tutto quello spazio in larghezza?
Immagino per il ricircolo dell'aria ma essendo così largo si è costretti per forza a tenerlo a terra a meno che non sia abbia la scrivania di shaquille o'neal... e ho detto tutto :D

se vedi bene la disposizione interna capisci perchè quella larghezza, tieni presente che il suo posto ideale è proprio sulla scrivania a fianco al monitor visto che è profondo solo 32 cm :)

wow antanio è veramente bello:D :D l'unica cosa che nn mi fa saltare di gioia è la mobo "al contrario"cioè con la cpu in basso..così ti tocca mettere l'ali in basso e IMHO ti da qualche casino in più col cablaggio..è anche vero che essendo bello spazioso riesci anche a imboscarli bene facendogli fare qualche giro strano:ciapet:
nn ci resta che vederlo dal vivo,cmq le premesse sono più che ottime,questo case ha tutto quello che un modder desidera:sofico:

p.s. spero che x portarsi a casa questo gioiello nn si debba vendere un rene:rolleyes:

quella era la disposizione originale con doppio ali, l'ultima avrà la disposizione standard, perchè con un solo ali è preferibile che sia in alto per permettere di sfruttare al meglio la zona in basso anche pro liquido.

azz antanio,io te lo dico che se viene così va via comei il pane. devi solo riuscire a mantenere il prezzo ad una cifra decente.

per quello abbiamo perso un po' più di tempo, mi sa che ti sei perso qualche battuta del thread :asd:

rdv_90
01-05-2007, 22:04
dovevi investire e prendere 3-4 indonesiani da mettere a lavorare 24/7 :O (nulla contro l'indonesia :stordita: )

dai ormai sembra davvero che manchi poco :D

JKT
01-05-2007, 22:09
stupendo il progetto!:eek: come al solito non ti smentisci mai!:sofico:

antanio
01-05-2007, 22:16
ma pensavo l'aveste già visto, è postato un bel po' di pagine fa :)
tuttavia sono contento che vi piaccia.

stefano7689
01-05-2007, 22:45
si sa piu o meno qualcosa sul prezzo finale?

rdv_90
02-05-2007, 13:27

emobbasta :O

ma pensavo l'aveste già visto, è postato un bel po' di pagine fa :)
tuttavia sono contento che vi piaccia.

si avevi postato i render....

kelendil
02-05-2007, 19:40
Ho voluto fare le cose per bene, e mi son messo dalla pagina uno a leggere post per post tutto quello che era stato scritto, conmpreso spam lollosissimo che mi ha fatto sorridere parecchio... Devo dire che c'ho impiegato veramente un paio d'ore... Arrivato attorno alle 20 pagine ho letto che sarebbe stato completato il prototipo verso settembre... Arrivo alla 46 e non ho visto ancora niente a parte i render... penso che verrò a cercarti per questo :D... Complimenti davvero, il progetto mi piace, alcune cose no, altre si, ma in definitiva sei il mio idolo per aver ascoltato la gente per creare qualcosa per la gente. Lo so, sembra una stupidata, ma di questi tempi succede sempre più di rado, e approvo pienamente tutte queste iniziative. I miei auguri per la futura commercializzazione, anche se data la qualità del concept (e dei consulenti :cool: ) sono sicuro che non ne avrai bisogno...

Ultimi 2 appunti: ho visto i render, stanotte lo costruisco e domani vi posto le foto :sofico: ...

Appunto 2: si sa niente sul prezzo? :asd: :asd: :asd:

rdv_90
02-05-2007, 20:42

emobbasta :O

Appunto 2: si sa niente sul prezzo? :asd: :asd: :asd:

:read:

:banned:

antanio
02-05-2007, 22:13
...Complimenti davvero, il progetto mi piace, alcune cose no, altre si, ...

vorrei sapere cosa non ti piace, a parte i renders :D
grazie per i complimenti.

kelendil
03-05-2007, 07:26
vorrei sapere cosa non ti piace, a parte i renders :D
grazie per i complimenti.

A dire il vero sono proprio quello il problema. Non è che non mi piacciano, ma non sono chiarissimi. Non riesco a valutare distanze tra varie componenti, e sicuramente non mi piace il cestino per gli hard disk (gli hard disk dai render sembrano praticamente attaccati, questo non è un bene secondo me). Inoltre, ho sentito molti commenti faveroveli ad un numero così elevato di bay. E sono d'accordo. Ma mettere dei cestini da 5,25 modulari a 3 a 3, sarebbe stato a mio avviso più comodo per chi, come me, non ne ha la necessità. In fin dei conti è spazio che avrei potuto utilizzare per altro, tipo l'integrazione della macchinetta del caffe... Anche perchè se lo metto sopra la scrivania è veramente comodo :asd: ... Il case è veramente bello, forse troppo per un patito di modding come me (difficilmente una volta comprato, e sta certo che lo comprerò, mi metterei a moddarlo se non per qualche particolare, perchè è veramente moooolto bello così com'è!). E poi, le ventole avranno buchi, griglie o simili per aspirare o emettere aria? Che distanza c'è tra la motherboard e le ventole che sono messe davanti? Per concludere, devo dire che l'idea di rovesciare la motherboard la trovo una genialata. Mi piace veramente tanto! Un appunto per il nome: io l'avrei chiamato IT, che oltre a rappresentare la sigla del nostro amato paese è anche l'acronimo di Ideal Tower, titolo del topic e nome rappresentativo di quella che è l'idea di fondo del progetto. So che ormai è troppo tardi, ma lo dico lo stesso :D.

Ps: non so se me li sono persi o non ci sono, ma i render senza lo spazio per il secondo alimentatore?

antanio
03-05-2007, 17:06
quei render sono vecchi e cmq qualitativi, le distanze tra periferiche sembrano piccole perchè le dimensioni generali sono importanti.
tra gli hd in quel render la distanza tra ogni hd è di 7 mm, fin troppa.
I bay da 5.25 devono essere ugualmente distanziati tra loro perchè altrimenti dovremmo avere chiusini di forme e ingombri diversi, ed a periferiche installate si rischia di avere degli spifferi, non certo belli da vedere.
spiegare come dovrebbero funzionare i flussi d'aria è cosa non facile ora, ne riparleremo pc alla mano:)
il nome deriva dal fatto che al momento della progettazione, più di un anno fa :muro: , era l'unico case ad avere una forma da "vera torre" che lo differenziava fortemente dagli altri.
Ad oggi solo il mozart tt gli somiglia :rolleyes: .
I nomi dei tower saranno legati alle caratteristiche particolari di ogni modello, e ti assicuro che anche se ci proviamo nessun modello sarà ideale.
grazie per i suggerimenti.

F1R3BL4D3
03-05-2007, 18:13
Ad oggi solo il mozart tt gli somiglia :rolleyes: .

Un design simile non fa il case! ( :D per fortuna solo simile)...

Vai antà siamo tutti con te! :winner:

kyuss
05-05-2007, 23:37
posso chiedere una cosa... quale sarà il prezzo finale e quando sarà disponibile ?:banned: ok sto scherzando ovviamente

domanda seria e mi scuso se è già stata fatta in questo lungo thread.
ci sarà la possibilità di poter montare l'alimentatore non nella "sezione" motherboard ma in quella dove sono le periferiche?
magari potendo fare la "placca" dell'alimentatore removibile.
sono sicuro che ci saranno state 3000 proposte in questo thread, ma il dubbio su una maggior ordine con l'ali messo dietro la motherboard c'è.

F1R3BL4D3
05-05-2007, 23:58
posso chiedere una cosa... quale sarà il prezzo finale e quando sarà disponibile ?:banned: ok sto scherzando ovviamente

domanda seria e mi scuso se è già stata fatta in questo lungo thread.
ci sarà la possibilità di poter montare l'alimentatore non nella "sezione" motherboard ma in quella dove sono le periferiche?
magari potendo fare la "placca" dell'alimentatore removibile.
sono sicuro che ci saranno state 3000 proposte in questo thread, ma il dubbio su una maggior ordine con l'ali messo dietro la motherboard c'è.

Che mi risulti, no! ;) La sezione dietro alla zona periferiche è addetta alle ventole del radiatore e in generale alle ventole....;)

antanio
06-05-2007, 00:34
dietro le periferiche non ci sarebbe spazio sufficiente perchè 20 cm per un drive + 15 per un alimentatore standard e quindi nemmeno dei più grandi siamo a 35 cm contro i 32 del case..
bisognerebbe eliminare dei bay e poi come diceva fire si andrebbero a perdere dei supporti ventole consecutivi, ottimi per il fissaggio di un radiatore a più unità ;)

F1R3BL4D3
06-05-2007, 00:56
Lo immaginavo ed effettivamente era comunque la soluzione migliore decisa in fase di progettazione...;)

Gil Estel
06-05-2007, 08:00
antaaaaaa ho il case che stira le cuoia...

dai che sono mesi che sto aspettando :bsod:

kyuss
06-05-2007, 09:54
dietro le periferiche non ci sarebbe spazio sufficiente perchè 20 cm per un drive + 15 per un alimentatore standard e quindi nemmeno dei più grandi siamo a 35 cm contro i 32 del case..
bisognerebbe eliminare dei bay e poi come diceva fire si andrebbero a perdere dei supporti ventole consecutivi, ottimi per il fissaggio di un radiatore a più unità ;)

questo nell'ipotesi che vengano utilizzati tutti bay disponibili (mi pare quelli per unità ottiche siano 7 almeno dai render più l'alloggiamento per 4 hd e 2 per floppy o simili)
ad occhio utilizzando 2 lettori e 2 hd si ha ancora spazio per un triventola

antanio
06-05-2007, 17:19
facendo una rapida ottimizzazione degli ingombri viene fuori che inserendo l'ali sopra le periferiche ci starebbero:

5 * 5.25
2 * 3.25 est
3 * 3.5 int ( anche due cestelli )

pro :
meno cavi davanti alla mobo e quindi migliore cablaggio
conseguente miglioria del raffreddamento
migliore estetica

contro :
alimentatore non tira via l'aria dalla cpu ci vuole una ventola dedicata
si perde la flessiblità dei bay 5.25 in colonna
spazio posteriore per rad max triventola e non quadriventola o 2 biventola

io ho perseguito fortemente la soluzione degli 8 bay da 5.25 convinto che fosse una cosa molto utile, ma alcuni la reputano una cosa non utilissima.
voi cosa dite?
lo spostiamo quest'ali?

O.T.: chi possiede un radiatore blackice?

Soulman84
06-05-2007, 17:29
facendo una rapida ottimizzazione degli ingombri viene fuori che inserendo l'ali sopra le periferiche ci starebbero:

5 * 5.25
2 * 3.25 est
3 * 3.5 int ( anche due cestelli )

pro :
meno cavi davanti alla mobo e quindi migliore cablaggio
conseguente miglioria del raffreddamento
migliore estetica

contro :
alimentatore non tira via l'aria dalla cpu ci vuole una ventola dedicata
si perde la flessiblità dei bay 5.25 in colonna
spazio posteriore per rad max triventola e non quadriventola o 2 biventola

io ho perseguito fortemente la soluzione degli 8 bay da 5.25 convinto che fosse una cosa molto utile, ma alcuni la reputano una cosa non utilissima.
voi cosa dite?
lo spostiamo quest'ali?

io lo lascerei nella posizione classica,tanto con l'avvento degli ali modulari il problema cavi è passato un pò in secondo piano..al limite al limite nn si può mettere come optional la possibilità di montare l'ali davanti?

antanio
06-05-2007, 17:34
ma se consideri di usare tutti i bay da 5.25 l'ali anche se modulare avrebbbe tutti i cavi montati.
dovete valutare entrambe le soluzioni a "pieno carico"

Soulman84
06-05-2007, 17:37
ma se consideri di usare tutti i bay da 5.25 l'ali anche se modulare avrebbbe tutti i cavi montati.
dovete valutare entrambe le soluzioni a "pieno carico"

hai ragione pure tu..beh se vuoi una risposta secca..io voto x l'ali in posizione standard:D alla fine meglio che ti avanzi un bay piuttosto che te ne manchi uno:sofico:

antanio
06-05-2007, 17:39
hai ragione pure tu..beh se vuoi una risposta secca..io voto x l'ali in posizione standard:D alla fine meglio che ti avanzi un bay piuttosto che te ne manchi uno:sofico:

chiaro ;)
vediamo un po' anche gli altri che dicono, tanto al limite ci metto poco a correggere i file di taglio per l'ali :)

p.s.:avevo pensato anche di predisporlo per questo radiatore, che ne dite? :fiufiu:

http://img403.imageshack.us/img403/4656/radiatorequadrojg1.jpg (http://imageshack.us)

lo mettiamo sotto, sopra o dietro?

albyzaf
06-05-2007, 18:01
io non ho ben capito dove si potrebbe spostare... in alto dietro o davanti? ma se e' davanti la spina esce dal frontale?:mbe:
e quanti e quali sono gli slot attuali? 1*cestello 3hd, 2*3,5est e 7*5,25?
che con la modifica diventano 2*3,5 est, 5*5,25, 1*cestello 3hd, e cosa sarebbero gli altri due cestelli disponibili? dove vanno a finire?
non e' possibile avere un disegnino?

io cmq nel mio kandalf i bay gli ho usati TUTTI (2*dvd, 1*floppy/start-reset, 1*audio x-fi, 6*2cestelli hd, con 2 hd ciascuno) e anzi, se avessi potuto avrei pure preso un rheobus di quelli belli, magari da 2 slot. ma mi seccava mettere gli hd dietro affianco all'alimentatore. quindi piu' slot ci sono meglio e', imho, e il kandalf che ogni slot e' da 5,25 convertibile in 3,5, o in cui 3*5,25 diventano spazio per un cestello da 3hd, a me soddisfa moltissimo e da massima liberta'.

F1R3BL4D3
06-05-2007, 18:03
:stordita: Io mi son perso in mezzo al discorso...

:D ordunque l'ali che fine dovrebbe fare?

antanio
06-05-2007, 18:15
in pratica l'ali verrebbe messo al posto dei primi due bay da 5.25, sempre con uscita posteriore.
resterebbero 5 bay da 5.25 interi, 2 * 3.5 esterni e due cestelli per hd da tre dischi ognuno.
in compenso la zona mobo resterebbe più libera, senza nessun cavo se non quelli strettamente necessari alla mobo stessa. :)

hir79ole
06-05-2007, 18:19
in pratica l'ali verrebbe messo al posto dei primi due bay da 5.25, sempre con uscita posteriore.
resterebbero 5 bay da 5.25 interi, 2 * 3.5 esterni e due cestelli per hd da tre dischi ognuno.
in compenso la zona mobo resterebbe più libera, senza nesusn cavo :)

mmmmm.......................

mi sembra interessante anche se mi non mi convince al 100%

F1R3BL4D3
06-05-2007, 18:36
Capito...

Interessante come soluzione (ricorda un pò case di fascia server) però dovrei vederlo bene con i render e valutare...:p

antanio
06-05-2007, 18:46
in effetti l'ali sulla mobo da un po' di problemi perchè va ad investire parzialmente il montante dei drives da 5.25, che costringerebbe ad usare i primi bay superiori solo per periferiche da 3.5, come si vede nei renders. :read:

la soluzione dell'ali sopra sarebbe più naturale e si potrebbero cmq usare bay da 5.25 a passo ridotto come i rheobus.
di seguito due schizzi di come è ora e di come sarebbe dopo.
notate il montante destro dei bay, campito in neretto..

http://img252.imageshack.us/img252/9607/orava7.jpg (http://imageshack.us)

http://img252.imageshack.us/img252/6567/doposg2.jpg (http://imageshack.us)

render esterno di come verrebbe ora
http://img72.imageshack.us/img72/5997/toweresternomw0.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=toweresternomw0.jpg)

F1R3BL4D3
06-05-2007, 18:50
fai anche una vista laterale lato unità? :stordita:

:D giusto per chiarirmi due cose e nel caso chiedere....

antanio
06-05-2007, 19:01
ho aggiunto il render all'intervento di prima :)

albyzaf
06-05-2007, 19:06
giusto, i rheobus ci starebbero comunque viste le loro lunghezze ridotte! non ci avevo pensato!
ma senti... io ricordo che un cestello hd e' posto sotto la colonna dei bay 5,25, l'altro dove cavolo sta?

cmq mi piace di piu' CON la modifica, dopo le ultime considerazione. e poi dai disegnini e' anche + lineare.

tanto il quadriventola chi cel'ha? nemmeno ne ho mai visti nei negozi! e quell'immagine che hai postato te e' uno scherzo vero?:P al max ci starebbe se tutte e 4 fosse allineate, ma non a quadrato, immagino :o e per il faffreddamento della MB, ci sono cmq le ventole posteriori del case no?

antanio
06-05-2007, 19:17
l'altro cestello hd è di fianco a quello sotto i drives, sono entrambi girati di :ciapet: verso la mobo.
il radiatore quadro che ho postato starebbe sia sotto che sopra visto che è 275 * 275 mm, sembra fatto a posta per l'RT..

Bulz rulez
06-05-2007, 19:23
giusto, i rheobus ci starebbero comunque viste le loro lunghezze ridotte! non ci avevo pensato!
ma senti... io ricordo che un cestello hd e' posto sotto la colonna dei bay 5,25, l'altro dove cavolo sta?

cmq mi piace di piu' CON la modifica, dopo le ultime considerazione. e poi dai disegnini e' anche + lineare.

tanto il quadriventola chi cel'ha? nemmeno ne ho mai visti nei negozi! e quell'immagine che hai postato te e' uno scherzo vero?:P al max ci starebbe se tutte e 4 fosse allineate, ma non a quadrato, immagino :o e per il faffreddamento della MB, ci sono cmq le ventole posteriori del case no?

ora come ora l'unico case in grado di ospiter un quadriventola e' il mozart tx...^^

albyzaf
06-05-2007, 19:29
il radiatore quadro che ho postato starebbe sia sotto che sopra visto che è 275 * 275 mm, sembra fatto a posta per l'RT..

uhm sono perplesso... ma sotto non c'e' il piatto della mobo che taglia a meta' il case? e sotto il tetto dove starebbe se c'e' gia' l'alimentatore, indipendentemente che sia a sinistra o destra?

kyuss
06-05-2007, 22:30
ma non si potrebbe fare che il pannello dell'alimentatore sia smontabile in modo da poter lasciare libertà di scegliere se metterlo da una parte o dall'altra?
facendo poi una "mascherina" dell'ali della misura di una ventola da 120 potrebbe essere quindi montato/integrato al posto della ventola da 120 (sia quella in alto che in basso), ed eventualmente fare un pannello/alloggiamento per ventola da 120 da montare per chiudere il "buco" che rimarebbe se uno decidesse di montarlo invece lato mobo.
credo sia un modo semplice ed economico per lasciare libero ogniuno di montare l'alimentatore dove più congeniale

antanio
06-05-2007, 22:51
non si puo' perchè in base a dove viene previsto cambia la sagoma delle montanti porta drive, come descritto nei disegni di sopra ;)

kyuss
07-05-2007, 08:27
non si puo' perchè in base a dove viene previsto cambia la sagoma delle montanti porta drive, come descritto nei disegni di sopra ;)

e facendo si che da un lato l'alimentatore possa esser montato solo girato di 90° (ad esempio quello lato mobo)?

rdv_90
07-05-2007, 14:02

io, ti serve qualche misura? comunque favorevole alla modifica

albortola
16-05-2007, 13:51
uppino :stordita:

albortola
25-05-2007, 21:27
up, non si sa mai.:sofico:

GIAN.B
26-05-2007, 12:43
Ciao a tutti e ancora sinceri complimenti ad Antanio ed al contributo di tutti Voi.
Volevo semplicemente aggiungermi a questo thread e chiedere ad Antanio una ipotetica data di commercializzazione......grazie! :)

rdv_90
26-05-2007, 13:06
tranquilli i problemi sono già stati descritti, basta solo attendere il fatidico giorno ;)

N3V3RM1ND
26-05-2007, 16:39
tranquilli i problemi sono già stati descritti, basta solo attendere il fatidico giorno ;)

e quanto è lunga st'attesa... Dio ci ha messo meno tempo a fare tutto il creato... :sofico:

antanio
26-05-2007, 19:35
Dio aveva il vantaggio di fare tutto da solo :asd:

sono in attesa come voi ragazzi :stordita:

albortola
27-05-2007, 11:53
Dio aveva il vantaggio di fare tutto da solo :asd:

sono in attesa come voi ragazzi :stordita:

:rotfl:

iuza80
28-05-2007, 12:06
Ciao Antanio,sono nuovo del post e volevo dirti che il tuo case è davvero bello, nn vedo l'ora vederlo dal vivo per un futuro acquisto, avrei un paio di domande per te, non pensi che con tutte quelle ventole il case produca molta rumorosità?
Io ora ho un chieftech big tower con 7 ventole all'interno e kit di insonorizzazione e ti dico che nn si sente nulla, nel tuo case sarà possibile montare un sistema del genere o ti affiderai a ventole dalla rumorosità molto ridotta?
Che prezzo pensi avrà una volta commercializzato?
ciao e grazie

antanio
28-05-2007, 18:55
il numero delle ventole è una possibilità, poi ognuno decide quante usarne ;)
immagina di usare i fissaggi ventole per radiatori triventola o quadriventola :)

il prezzo dovrebbe attestarsi sui 150 euro iva inclusa :read:

hir79ole
28-05-2007, 18:56

good!!!:sofico: :sofico: :sofico:

F1R3BL4D3
28-05-2007, 19:06

Come avevi previsto...Ottimo...;)

Soulman84
28-05-2007, 19:10
ottima notizia!!! dai dai che lo vogliamo vedere dal vivo:D :sofico: :D

rdv_90
28-05-2007, 19:26

:ave:

aspettare è servito a qualcosa :D :D

Mistico86
28-05-2007, 21:13
a me sinceramente su 2 piedi non piace molto...
poi logicamente sono gusti personali.

avrei preferito che sul davanti si chiudesse con un pannello elegante e con magari una cosa tipo coolwatch.

poi avrei preferito una finestra..

io ad esempio tengo un case con mobo sulla sinistra e finestra sulla destra e quindi avrei preferito fosse montabile in entrambi i versi.

così si limita chi come me può tenere il pc SOLO sulla sinistra evitandogli di aprire eventuali finestre.

poi mi sembra eccessivamente largo..
eccessivi gli slot da 5.25...

e avrei voluto piatto mobo estraibile...e predisposizione sul retro di porta radiatore biventola.

l'alimentatore x mia esperienza è molto meglio che sia sul retro xchè aiuta a respirare il pc..

poi nel complesso estetico non è che mi faccia impazzire...

scusate la franchezza ma credo che le critiche siano importanti non mi piace fare finta..

SPERO che le immagini dal vivo mi facciano cambiare idea!

cmq un ottimo lavoro e da quello che leggo piace a molti quindi come sempre imho!:read:

antanio
28-05-2007, 22:24
benvengano le critiche, alcune vorrei che le precisassi perchè a me non chiare:

perchè troppi bay da 5.25? :wtf:
le finestre sono due in plexi fume', cosa intendi per "avrei preferito una finestra" ?
l'alimentatore è dietro :read:
di radiatori ce ne metti quanti ne vuoi ;)

P.S.: PER TUTTI: I TASTI SARANNO QUELLI ANTIVANDALO :sborone: NON SO SE LI AVETE PRESENTI.. :fiufiu:

Soulman84
28-05-2007, 22:38
benvengano le critiche, alcune vorrei che le precisassi perchè a me non chiare:

perchè troppi bay da 5.25? :wtf:
le finestre sono due in plexi fume', cosa intendi per "avrei preferito una finestra" ?
l'alimentatore è dietro :read:
di radiatori ce ne metti quanti ne vuoi ;)

P.S.: PER TUTTI: I TASTI SARANNO QUELLI ANTIVANDALO :sborone: NON SO SE LI AVETE PRESENTI.. :fiufiu:

antaniuccio questa dei tasti antivandalo è la cigliegina sulla torta:ciapet:

antanio
28-05-2007, 22:49
per essere sincero sono quelli senza led, il led è a parte :O ma soluzione stilosa lo stesso :)

ezio79
29-05-2007, 00:03
:ave:

aspettare è servito a qualcosa :D :D

quello è il prezzo indicativo al pubblico ...

... non quello per coloro che hanno pazientemente atteso sul forum :D :D :D

... per noi sono 200€! :D

Darknight13
29-05-2007, 08:40
quello è il prezzo indicativo al pubblico ...

... non quello per coloro che hanno pazientemente atteso sul forum :D :D :D

... per noi sono 200€! :D

In blocco per tutta la comitiva? :asd:

antanio
29-05-2007, 13:39
per i ragazzi del thread si faranno delle targehtte nominative con scritta OFFICIAL DEVELOPER :sborone:

rdv_90
29-05-2007, 13:44
per i ragazzi del thread si faranno delle targehtte nominative con scritta OFFICIAL DEVELOPER :sborone:

:flower:

ps: accendi msn...

ABCcletta
29-05-2007, 14:00
Bella li, dai che se tutto va bene a luglio passo a Salerno per la laurea e mi faccio il regalino :asd:

F1R3BL4D3
29-05-2007, 14:11
avrei preferito che sul davanti si chiudesse con un pannello elegante e con magari una cosa tipo coolwatch.

:D con tutto il rispetto, ma il coolwatch (e simili) sono proprio l'opposto dell'eleganza. Per il pannello che si chiudesse per coprire le unità è stato scartato da quasi tutti ( o forse addirittura da tutti quando ne parlammo)...

eccessivi gli slot da 5.25...

Non sono eccessivi, sono anche per chi ha configurazioni particolari. In uno slot di quel tipo ci metti non solo unità ottiche, ma ben altro...

e avrei voluto piatto mobo estraibile...e predisposizione sul retro di porta radiatore biventola.

Non si poteva per la struttura stessa del case, ma di spazio per lavorare ce n'è comunque...;)

l'alimentatore x mia esperienza è molto meglio che sia sul retro xchè aiuta a respirare il pc..

Dipende anche da come hai strutturato i flussi nel case...:p

Soulman84
29-05-2007, 15:39

guarda che ci contiamo eh:p :p :p

enry2772
29-05-2007, 15:45
Per me e' il mio...vedi sign...:D

stefano7689
29-05-2007, 15:49
ci conto anche io!!!

YER
29-05-2007, 16:08

FICOOOOOOOOOOOo........:D :D :D

il numero delle ventole è una possibilità, poi ognuno decide quante usarne ;)
immagina di usare i fissaggi ventole per radiatori triventola o quadriventola :)

molto bene!!! lo affianco allo stacker!!

albortola
18-06-2007, 14:01
..up, giusto per sapere se ci sono novità :)

Soulman84
18-06-2007, 14:14
..up, giusto per sapere se ci sono novità :)

infatti..è un pò che nn si sa più nulla:cry: :cry:

albortola
18-06-2007, 14:19
vabbè, per essere ciò che ci manca da sapere è solo la data di uscita..;)

Soulman84
18-06-2007, 14:32
vabbè, per essere ciò che ci manca da sapere è solo la data di uscita..;)

e magari qualche fotina reale:D :D

rdv_90
18-06-2007, 14:38

mah... fine giugno

non è colpa di antanio, ma anche io sono in attesa... anche perchè sono senza case

microcip
18-06-2007, 14:52
mmmmm è un mese che ho 200€ a stagionare;)
speriamo che arrivi presto....

antanio
18-06-2007, 15:08
ragazzi aspettiamo un altro po', ormai sono anche io in attesa della chiamata.. :)
venerdi vado in fabbrica e vi sapro' dire.

H-BES
18-06-2007, 15:24
Fico...non passo sul forum da mesi, ma almeno in questo thread non ci sono mai grosse novità e mi sembra che il tempo si sia fermato :D

Io ho postato qualche volta, e poi sono pure fichissimo, la targhetta la farai anche per me? :D

Saluti
BES

microcip
18-06-2007, 15:42
Io ho postato qualche volta, e poi sono pure fichissimo, la targhetta la farai anche per me? :D

Saluti
BES

ps:sono mesi che nn ti fai vivo in modding.

GIAN.B
18-06-2007, 17:38
mmmmm è un mese che ho 200€ a stagionare;)
speriamo che arrivi presto....

E poi ti consiglio anche un buon dissipatore. Te ne intendi? :D :D

microcip
18-06-2007, 18:08
E poi ti consiglio anche un buon dissipatore. Te ne intendi? :D :D

ma guarda non saprei.... tu che mi consigli per una asus commando e un qx6700?

:Prrr:

scherzi a parte aspetto con ansia il case o almeno un suo book fotografico:)

GIAN.B
18-06-2007, 21:54
ma guarda non saprei.... tu che mi consigli per una asus commando e un qx6700?

:Prrr:

scherzi a parte aspetto con ansia il case o almeno un suo book fotografico:)

Ovvio un bel Thermal extreme....:D

H-BES
19-06-2007, 09:04
ps:sono mesi che nn ti fai vivo in modding.

Nono, sono proprio fuori dal forum in generale, ho giusto fatto un salto sul mercatino per recuperare dell'hw per un collega, per il resto...zero :(

Colpa mia e colpa del poco tempo...il mio pc è li mezzo smontato e pieno di polvere... poi ogni tanto penso al forum e al modding dei vecchi tempi...e mi viene la lacrimuccia :cry:

Quasi quasi quando nel 2010 uscirà il case di antanio lo prendo per rientrare nel giro e pensiono il mio lianli mai finito :D

Saluti
BES

antanio
19-06-2007, 14:29
2010 :eekk:

azz allora devo sbrigarmi :ops:

rdv_90
19-06-2007, 16:25
2010 :eekk:

azz allora devo sbrigarmi :ops:

http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif

microcip
19-06-2007, 16:40
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070619173958_cartello20small3qy.gif

antanio
19-06-2007, 22:18
ragazzi vi prometto che non vi pentirete dell'attesa :)

rdv_90
19-06-2007, 22:42

spero per te :Perfido:

hir79ole
20-06-2007, 08:38

ne siamo certi:sofico: :sofico: :sofico: ;)

N3V3RM1ND
20-06-2007, 11:01

Tanto io oramai ho raggiunto la quiete ascetica... Se arriva arriva e forse lo compro pure, se non arriva rimarrò con l'idea di aver sempre sognato un case che non esisterà mai... :sofico:

antanio
20-06-2007, 13:06
un mito alla james dean :D

di questi tempi di miti non ce ne possiamo permettere ;)

Gil Estel
21-06-2007, 10:15

prega :boxe:

maxvi8
22-06-2007, 13:00
Ho già postato qualche volta in questo 3d, poi mi sono allontanato dal forum e rieccomi qui. A dire il vero speravo di vederlo finito e in commercio questo super case, ma visto che dici che ne varrà la pena, aspetto fiducioso...:D

antanio
22-06-2007, 13:34
in effetti ragazzi la sintesi di quanto faticosamente raccolto in questo thread sarà riassunto in due soluzioni di cui una è l'RT.
il lavoro profuso, come molti di voi ufficiosamente sanno, è stato rivolto all'ottimizzazione dell'intero processo produttivo al fine di non uscire a prezzi spropositati che tuttavia già si leggono su diversi listini.. :nono:
se poteva costare 250 euro saremmo già commercializzati da un bel pezzo, tuttavia lo studio effettuato si rispecchierà su tutta la produzione che prima di novembre annovererà ben 10 modelli in tutto.
spero che sarete qui a goderne con me :sofico:

grazie a tutti per l'appoggio.:)

H-BES
22-06-2007, 17:34
...se bisognerà godere....godremo! :sofico: :oink:

Saluti
BES

N3V3RM1ND
22-06-2007, 22:12
tuttavia lo studio effettuato si rispecchierà su tutta la produzione che prima di novembre annovererà ben 10 modelli in tutto.

Tradotto in soldoni, ci stai dicendo che bisogna aspettare novembre per vedere l'RT? Praticamente un anno o più di ritardo sulla previsione di uscita iniziale? Spero tanto per te antanio che tu non ci debba campare con questo lavoro, altrimenti mi sa che non ci campi tanto bene... :ciapet:

antanio
22-06-2007, 22:27
per novembre si parla di altri 8 modelli.

rdv_90
22-06-2007, 22:51
e per l'rt?

sono senza case :cry:

hir79ole
23-06-2007, 18:11
...se bisognerà godere....godremo! :sofico: :oink:

Saluti
BES

quoto bessone!:oink: :sofico: :oink:

Gil Estel
24-06-2007, 11:19
novembre? :eek:

:cry: sono con un cassonetto dell'immondizia come case... tra poco ci vanno a vivere dentro i gatti del quartiere... :muro:

dai che sto rt me serveeee

rdv_90
24-06-2007, 11:27
novembre? :eek:

no, l'rt ce lo regala prima ;)

antanio
24-06-2007, 12:06
tranquilli :)

maxvi8
24-06-2007, 15:26
Beh, se aspettare vorrà dire avere altri 8 case tra cui scegliere, aspetterò!
E anche volentieri: sono proprio curioso di vedere cosa tiri fuori questa volta...

antanio
24-06-2007, 17:04
Beh, se aspettare vorrà dire avere altri 8 case tra cui scegliere, aspetterò!
E anche volentieri: sono proprio curioso di vedere cosa tiri fuori questa volta...

non vedo l'ora di mostravi le stranezze, di certo cose non già viste :ciapet:

stefano7689
24-06-2007, 17:58
antaniuccio caro :D :D :D :D a quando foto reali dal vivo??
voglio un intero book!!!
:)

KlouD
10-07-2007, 16:52
Immagino non ci sia nessuna novità in proposito.. ed io che aspettavo trepidante qualche news in vista del nuovo pc^^ :D

Ricontrollo a settembre?? :p

kelendil
13-07-2007, 15:30
Ma... 250€??? Mi pareva di aver letto che il prezzo doveva assestarsi attorno a quello della concorrenza... Giusto? Cosa si intende per concorrenza?

hir79ole
13-07-2007, 18:12
Ma... 250€??? Mi pareva di aver letto che il prezzo doveva assestarsi attorno a quello della concorrenza... Giusto? Cosa si intende per concorrenza?
.....ma infatti se leggi meglio caipirai che il prezzo non è quello!:sofico:

in effetti ragazzi la sintesi di quanto faticosamente raccolto in questo thread sarà riassunto in due soluzioni di cui una è l'RT.
il lavoro profuso, come molti di voi ufficiosamente sanno, è stato rivolto all'ottimizzazione dell'intero processo produttivo al fine di non uscire a prezzi spropositati che tuttavia già si leggono su diversi listini.. :nono:
se poteva costare 250 euro saremmo già commercializzati da un bel pezzo, tuttavia lo studio effettuato si rispecchierà su tutta la produzione che prima di novembre annovererà ben 10 modelli in tutto.

antanio
13-07-2007, 19:33
no raga niente settembre, ormai siamo in dirittura d'arrivo, vi chiedo ancora un po' di pazienza :fagiano:

sul discorso prezzo se ne è parlato abbondantemente :read: , aspettiamo a questo punto la presentazione per discuterne :ncomment: