View Full Version : Canon a620 Vs a610
Raga vorrei vendere la mia A620 comprata circa 7 mesi fa da san marino photo (Quindi ancora in garanzia e garanzia/manuale in italiano).
La macchina è perfetta ed è stata usata molto poco.
Secondo voi quanto puo' valere?
Vorrei passare ad una reflex.
il costo più basso in rete - il 20% ... :cool:
;)
il costo più basso in rete - il 20% ... :cool:
;)
L'ho messa in vendita a 210 che è ancora meno..
Se a qualcuno interessa..
Considera che l'hanno venduta (presso una grande catena) anche a 199€... secondo me, senza SD aggiuntiva, il prezzo usato si aggira intorno ai 170€.
Considera che l'hanno venduta (presso una grande catena) anche a 199€... secondo me, senza SD aggiuntiva, il prezzo usato si aggira intorno ai 170€.
Azz 199 è veramente pochissimo... in rete non la si trova a meno di 270+ss
L'offerta fu fatta il mese scorso, per cui e' probabile che ora non si trovi a meno di quanto riesci a trovare su internet.
era un sottocosto al carrefour ...
Ieri ho telefonato al centro "riparazioni" mi hanno detto che che ( in poche parole ) che non gli hanno fatto niente perchè non hanno riscontrato nessun difetto :mad: , allora io ora mi chiedo visto che il 2° sensore ha lo stesso difetto del 1° se non peggiore non mi avrebbero dovuto cambiare neanche il 1° no ??? Lunedì dovrei andare a ritirarla cosa dovrei fare secondo voi :muro: ???
Stamattina chiamo la Canon per chiedere se è possibile mandarlo in un altro centro assistenza :mad:
Ieri ho telefonato al centro "riparazioni" mi hanno detto che che ( in poche parole ) che non gli hanno fatto niente perchè non hanno riscontrato nessun difetto :mad: , allora io ora mi chiedo visto che il 2° sensore ha lo stesso difetto del 1° se non peggiore non mi avrebbero dovuto cambiare neanche il 1° no ??? Lunedì dovrei andare a ritirarla cosa dovrei fare secondo voi :muro: ???
Stamattina chiamo la Canon per chiedere se è possibile mandarlo in un altro centro assistenza :mad:
Bravo... solo che il primo, cioè quello che gli hai portato tu, l'hanno trovato migliore di quello di recupero che avevano in casa.. quindi te l'hanno cambiato e ti ringraziano ancora... anche perchè per cambiartelo con uno peggiore prendono pure soldi dalla canon.. adesso che tu rivuoi indietro il tuo ti dicono: eh no! questo va benissimo..
Auguri per la tua vicenda.. adesso per fartelo sostituire sostituireavrai non pochi grattacapi..
Mi spiace e rinnovo il mio invito a non mandare mai nulla in assistenza a meno che non ci sia un difetto grave... per lievi imperfezioni ti fanno peggio di prima..
Forse dovresti rivolgerti ad un centro assistenza di una citta' diversa dalla nostra... :mad: :muro: :cry: :cry:
ho telefonato poco fa alla Canon e mi hanno aperto una pratica, devo spedire il pacco a Roma a spese della Canon sperando che vada tutto bene :(
ho telefonato poco fa alla Canon e mi hanno aperto una pratica, devo spedire il pacco a Roma a spese della Canon sperando che vada tutto bene :(
Facci sapere come va, ma soprattutto segnala il pessimo centro d'assistenza... sti truffatori bastardi devono chiudere e andare a lavorare in miniera.
Facci sapere come va, ma soprattutto segnala il pessimo centro d'assistenza... sti truffatori bastardi devono chiudere e andare a lavorare in miniera.
Questo lo scrivero' tra i "Difetti lamentati" :mad:
dovrebbero cambiartela !!!
io ho preparato un fax di prostesta in caso le foto hanno lo stesso problema prima della ripazione ...
Ho provato una SD 150x AFlash MyData e funziona! Con settaggi 7mp e fine il max numero di foto diventa >2050, con superfine >1200!!!
Era di un amico che l'aveva comprata per una Nikon, ma non funzionava... :cool: :yeah:
Peraltro ho avuto anche il :ciapet: che il mio portatile la legge tranquillamente, mentre il suo nisba...
Vi lamentate del centro assistenza di napoli??? A me avevano dato due possibilità tra napoli e bari ho spedito a bari gli è arrivata ieri... adesso aspetto notizie e mi sto pentendo di non averla mandata a Bologna centro consigliato anche da SMPhoto..... Vi terro informati anche sul centro Ass di Bari... :)
guarda secondo me non hai fatto bene ma benissimo a non mandarla a Napoli, io l'ho spedita a Roma ed è arrivata il 14 sperando che vada tutto bene :sperem:
Secondo me dovremmo fare un sondaggio o un qualcosa del genere per vedere quale centro assistenza evitare :)
io ho comprato da poco a610.
per fortuna va tutto bene, ma sarebbe carino postare come va il centro assistenza di Bari, visto che sono della zona!
Si sa mai.. :cool:
io ho comprato da poco a610.
per fortuna va tutto bene, ma sarebbe carino postare come va il centro assistenza di Bari, visto che sono della zona!
Si sa mai.. :cool:
Guarda se ci vuoi fare un salto e gli dici di rispondere alle mail... :rolleyes:
stasera gline mando un'altra....
Guarda se ci vuoi fare un salto e gli dici di rispondere alle mail... :rolleyes:
stasera gline mando un'altra....
ah si certo..e magari la vado pure a ritirare io.. :D
ah si certo..e magari la vado pure a ritirare io.. :D
me l'aspettavo... - vai e gli dici di risp alle mail... :sbonk:
me l'aspettavo... - vai e gli dici di risp alle mail... :sbonk:
zi padrone..:sbonk: :sbonk:
zi padrone..:sbonk: :sbonk:
Sei andato! Grazie!! :cincin: mi serve altro ti faccio sapere.. :sbonk:... a parte gli scherzi oggi mi hanno finalmente riposto... praticamente non l'hanno ancora visionata cmq per chi fosse interessato sul sito c'è scritto che per i clienti lontani se li contattano prima gli danno la precedenza... quindi.... vi farò sapere nei prox giorni l'esito.
Sei andato!
Andata.....femminuccia sono :D
a parte gli scherzi oggi mi hanno finalmente riposto... praticamente non l'hanno ancora visionata cmq per chi fosse interessato sul sito c'è scritto che per i clienti lontani se li contattano prima gli danno la precedenza... quindi.... vi farò sapere nei prox giorni l'esito.
Cioè? :confused: che vuol dire? se allora, ad esempio, io mando macchinetta ad assistenza Roma, aggiustano prima la mia e poi quella dei Romani anche se arrivati prima di me? :confused:
Andata.....femminuccia sono :D
:ops: mi sssscusi !!! la prox volta che ti chiederò qualcosa :rolleyes: sarò più gentile..... :p
Cioè? :confused: che vuol dire? se allora, ad esempio, io mando macchinetta ad assistenza Roma, aggiustano prima la mia e poi quella dei Romani anche se arrivati prima di me? :confused:
no è un acosa che credo facciao solo a quello di bari (www.sielnet.it) praticamente li contatti e porti la tua cam a riparare per appuntemento, ma li dicono sia riservato ai clienti più lontani...
-Tu di bari la vuoi mandare a riparare a roma!!??
Quando mi han detto che i centri più vicini erano a bari e napoli mi sono sentito di scegliere tra padella e brace adesso tu preferisci roma........ :banned: mandala a bologna a sto punto....
:( dopo quasi una settimana non hanno ancora visionato la mia a700....
:( dopo quasi una settimana non hanno ancora visionato la mia a700....
a me l'hanno ricevuta il 14 ed ancora niente... ho mandato un'email mi è arrivata solo la notifica di lettura :(
12gg fa è partita la mia cam.. ieri e oggi nella scheda relativa alla mia cam c'era scritto "contatare cliente" ma visto che nessuno lo faceva,... oggi gli ho mandato una mail, ma nada risposte... vediamo nei prossimi gg micia mi sa che al C.A. di Bari o hanno molto lavoro o sono un pò sc... vi terrò aggiornati - :doh: quante foto mi sto perdendo in questi giorni... :muro:
12gg fa è partita la mia cam.. ieri e oggi nella scheda relativa alla mia cam c'era scritto "contatare cliente" ma visto che nessuno lo faceva,... oggi gli ho mandato una mail, ma nada risposte... vediamo nei prossimi gg micia mi sa che al C.A. di Bari o hanno molto lavoro o sono un pò sc... vi terrò aggiornati - :doh: quante foto mi sto perdendo in questi giorni... :muro:
mi spiace..nn pensavo ci volesse cosi tanto tempo...
e provare a chiamarli?
mi spiace..nn pensavo ci volesse cosi tanto tempo...
e provare a chiamarli?
Finalmente si sono decisi (o è arrivato il mio turno :boh: )
Due minuti fa mi hanno chiamato dal centro ass. per spiegargli quali erano i difetti credo/spero :sperem: gli mettano mani oggi, se sostituiscono il sensore e forse il flash, ma non ne sono sicuro, (anzi non credo) mi dovrebbe ritornare entro la sett prox e facendo due conti oggi siamo al 10gg lavorativo che la mia cam è partita... ma 14° reale :(
-micia- cmq se io abitassi nella stessa città del centro assistenza, salvo cattiva assistenza, prenderei un'appuntamento e gliela porterei li così non perderei i gg della sped, sabato e domenica i corrieri non lavorano..... cmq vi farò sapere di come finirà...
mi è appena arrivata la A610 da Roma ... speravo che avevano risolto del tutto il mio problema ma invece c'è un pixel rosso :(, me la tengo cosi tanto ....
MA CHE RE NA PERSECUZION :mad:
mi è appena arrivata la A610 da Roma ... speravo che avevano risolto del tutto il mio problema ma invece c'è un pixel rosso :(, me la tengo cosi tanto ....
MA CHE RE NA PERSECUZION :mad:
chiama canon inca**ato e gli dici che vuoi una cam funzionante.......... e non vuoi rimandarla ina ssistenza per un'altro mesetto.......
mi sono scocciato di rimandarla in assistenza, me la tengo cosi :(
13/10/06
-la mia canon a700 è partita per il centro ass di bari....
17/11/06
-dopo più di un mese... oggi mi è stata consegnata.. (spedita il 10) anche se in realtà alla TNT dicono che avevano chiamato il 15 ma che non abbia risp nessuno al telefono :boh: cmq per il momento sembra scomparso il pixel rosso sulla scheda c'è scritto compensazione pixel e sostituzione mobile anteriore (era assemblato male... ) Cmq è trascorso più di un mese...
mi sapete dire come posso risolvere questo problema ???
Le foto nel display lcd sono belle, poi le metto nel pc e non sono come sembravano... le foto fatte in casa per esempio, nel display le pareti sono beige mentre nel pc sono piu' verdi che beige ... cosa devo fare :muro:
mi sapete dire come posso risolvere questo problema ???
Le foto nel display lcd sono belle, poi le metto nel pc e non sono come sembravano... le foto fatte in casa per esempio, nel display le pareti sono beige mentre nel pc sono piu' verdi che beige ... cosa devo fare :muro:
il monitor è calibrato a posto?è un lcd o un crt? posta la foto ridimensionata (o croppata) cosi vediamo se si vede beige o verdino :)
non so come calibrare :stordita: ho un CRT 19" Samsung 959NF, e questa è foto fatta da poco ( problemi di tubi dell'acqua del signore di sopra :muro: )
http://img358.imageshack.us/img358/6002/img0080th1.jpg
Crt 95p plus samsung la vedo una via di mezzo tra verdino e beige
io la vedo con colori abbastanza naturali, la fotocamera mi pare a posto ;)
per dire il soffitto è bianco, mentre la parete è beige fortunamente all'esterno le fa bene le foto ma al chiuso no :(, come posso calibrare il monitor ???
per dire il soffitto è bianco, mentre la parete è beige
infatti è proprio quello che vedo io...un soffitto bianco con la macchia di umido e l'inizio di una parete beige :fagiano:
apparte che ora la macchia di umido è diventata piu' grande ed è comparsa sia nel bagno e sia nella camera dei miei, ma questo è un altro discorso :muro: .... che monitor hai ??? come lo hai calibrato ??? :D
il soffitto non lo vedo bianco più che altro è grigio o ghiaccio, magari inizia dal menù del monitor a regolare colori (RGB) più freddi intorno ai 9000K poi per regolare il monitor se hai nvidia c'è un tool tra le impostazioni.... qualche annetto fa su cBILD c'era un servizio sulla calibrazione dei monitor... poi magari vai nella sezione dei monitor li troverai qualcosa..
sapete come si fa a mettere la data, mi esce l'opzione " Timbro Data " ma non è attivabile :(
Scusate se rispolvero questo post, ma avrei bisogno di chiarire un dubbio.
Ieri ho acquistato una A610 in offerta a 150€, (lo so è una macchina un po “vecchia” ma per le mie esigenze va bene) e ho notato che le due lamelle ad s che proteggono l’obiettivo, quando sono chiuse non sono perfettamente aderenti ma rimangono un po sollevate quanto un capello.
Volevo sapere se è normale anche perche ho visto che su una A75 che le lamelle si chiudono bene.
Grazie e ciao :)
anche nella mia a620 sono leggerissimamente sollevate.
Ok, ora sono tranquillo.
Grazie mille :D
Complimenti per l'acquisto, un pò vecchiotta ma con uguali funzioni della a630/640 se non per i pixel...ti troverai bene!
fabius00
13-08-2007, 20:14
Scusate se rispolvero questo post, ma avrei bisogno di chiarire un dubbio.
Ieri ho acquistato una A610 in offerta a 150€, (lo so è una macchina un po “vecchia” ma per le mie esigenze va bene) e ho notato che le due lamelle ad s che proteggono l’obiettivo, quando sono chiuse non sono perfettamente aderenti ma rimangono un po sollevate quanto un capello.
Volevo sapere se è normale anche perche ho visto che su una A75 che le lamelle si chiudono bene.
Grazie e ciao :)
è normale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.