View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # 24Mbit/1024K flat
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
oramai penso che puoi fare ben poco... loro hanno fatto il contratto come una 24 mega e come una 24 mega ti tocca pagare...
secondo me l'errore è stato accettare il contratto telefonico... ti conveniva magari andare sul sito e vedere se effettivamente la tua zona era coperta...
qualche settimana per i controlli è un'assurdità...
o te la attivano o non te la attivano...
evidentemente la tua è una zona ancora "in fase di copertura" e quindi è per questo che ti hanno appioppato la 4 mega :(
Si ma se Tiscali non e' in grado di fornirmi il servizio non vedo perche' pagare x qualcosa di cui non usuffruisco....sulla fattura c'e' scritto linea 24 mega....peccato che ne mancano 20.
Ciao e grazie x la risp.
Si ma se Tiscali non e' in grado di fornirmi il servizio non vedo perche' pagare x qualcosa di cui non usuffruisco....sulla fattura c'e' scritto linea 24 mega....peccato che ne mancano 20.
Ciao e grazie x la risp.
Se non paghi il bollettino la raccomandata a.r. devi mandarla per pararti il xxxx. Email, Fax, Telefonate son tutte cose che, un domani se ti faranno storie, non varanno un biiiip. ;)
Se non paghi e non scrivi la raccomandata passano la pratica al recupero crediti. Se invece scrivi passano la pratica a qualcuno che cercherà di fare chiarezza sulla questione. E vedrai che saranno non gentili, ma gentilissimi! ;)
salve ragazzi vorrei attivare tiscali 24mb sul sito mi dice che la mia zona è coperta ora ho un abbonamento alice 4mb e volevo chiedervi se c'è un modo più sicuro oltre alla verifica sul sito per sapere se posso avere i 24mb effettivi??cioè non vorrei rimanere con una 4mb o peggio cambiando gestore :) in base al rumore l attenuazione e così via si può capire qualcosa o devo chiamare un tecnico??
ciao e grazie per le risposte
REPERGOGIAN
26-05-2006, 10:17
chiama il 130
chiedi all'operatore se sei coperto per il distacco da ora da telecom e quindi possibilità di voip tiscali su rete tiscali
di dove sei?
posta cmq che valori hai di margine e att
ciao sono di napoli la copertura mi hanno detto che la ho però ho paura che la linea un pò vecchia e la distanza (che non so) non mi facciano raggiungere quella velocità..comunque i dati sono questi
Operation Data_Upstream__Downstream
Noise Margin____30 dB____20.5 dB
Output Power___12 dBm___20 dBm
Attenuation_____17 dB____26 dB
com'è la situazione :confused:
ciao e grazie
REPERGOGIAN
26-05-2006, 10:50
24 mega pieni non li prendi
stai sui 20 se hai culo
collegati alla presa principale di casa
con tutti i telefoni staccati
e senza prolunghe e rileggi i valori
aspetta anche altri pareri
uhmm presa principale :confused: ho 3prese delle quali uso una per comodità...le proverò tutte e 3 e vedo se cambia qualcosa..vabè anche 18-20mb mi bastano :D però il problema è non scendere troppo come velocità..
ciao
uhmm presa principale :confused: ho 3prese delle quali uso una per comodità...le proverò tutte e 3 e vedo se cambia qualcosa..vabè anche 18-20mb mi bastano :D però il problema è non scendere troppo come velocità..
ciao
secondo mie stime empiriche riesci a strappare al massimo 16mbit.
il dato più importante è l' attenuazione in downstream. con 15dB di attenuazione in downstream agganci circa 20-21mbit. più i dB di attenuazione aumentano e meno agganci. la tua linea ha 26 dB di attenuazione quindi non partirei in quarta con la 24mbit.
il mio consiglio è di farti mettere la 12mbit e poi a seconda di come sono i valori passare o meno alla 24mbit.
nicgalla
27-05-2006, 15:13
salve gente,
qualcuno gentilmente mi posta il link del lunghissimo topic relativo al router USR9107 & 9108?
nn ricordo più in che sezione stava e con la ricerca non l'ho trovato.. boh..
REPERGOGIAN
27-05-2006, 17:15
salve gente,
qualcuno gentilmente mi posta il link del lunghissimo topic relativo al router USR9107 & 9108?
nn ricordo più in che sezione stava e con la ricerca non l'ho trovato.. boh..
sezione networking
ragazzi,
oggi è venuto il techbico di telecom, mi diceva che ha trovato dei problemi cin la linea e ha cambiato un paio di cose...i volori di attenuation e il noise sono cambiati, però collego ancora a 4mb. è possible che è la sistema di tiscali che vedeva che non aggancia a 24mb, mi ha meso su un profilo di 4mb?
boo...
cmq qua i valori...
quelli nuovi:
noise margin upstream: 21 db
output power downstream: 12 db
attenuation upstream: 1 db
noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 2 db
attenuation downstream: 4 db
e i vecchi valori:
Upstream Speed: 404 kbps
Downstream Speed: 4005 kbps
noise margin upstream: 6 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 42 db
noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 20 db
REPERGOGIAN
29-05-2006, 18:33
heppy hai migliorato di moltissimo!!
hai chiesto cosa ha sostituito?
cmq come portante hai 4096/512?
adesso reggi la 24 mega con quell'attenuazione!
racconta racconta cosa hanno fatto.. :O assurdo!
racconta racconta cosa hanno fatto.. :O assurdo!
allora, sappiate che non sono italiano, e lui era napolitano con un accento quasi impenetrabile.
sono entrati, io cercavo di spegargli facendo vedere i valori dello router, lui non capiva niente di quello ovviamente. Poi hanno cambiato lo scatolina dove entra il filo in casa, mi diceva che era un versione vecchio. Poi ha testata tutte le prese e diceva buioni, dicevo ancira valori terrible, poi è sceso in cantina. Poi è andato al centrale che è 20mt da casa mia. Dopo mi diceva, almeno io capivo: il doppino, c'erano dei problemi. abbiamo cambiato tutto.
Però si sono ancora a 4005/509 come portante! come mai? Devo richiamare tiscali e digli che il tecnico mi ha detto che andrà bene il 24mb?
REPERGOGIAN
29-05-2006, 19:02
Però si sono ancora a 4005/509 come portante! come mai? Devo richiamare tiscali e digli che il tecnico mi ha detto che andrà bene il 24mb?
chiama il 130
prova a dirgli di riavviarti la portante adsl
oppure resetta tu a mano il router
se resta cosi' forse è il router che scazza
che modello hai?
cmq si
per quanto mi riguarda sei pronto per la 24
webbuffa
29-05-2006, 19:04
:D Ciao heppy!
Ora puoi chiamare Tiscali dicendogli che l'intervento da parte di Telecom è stato un successo, e che quindi possono procedere con l'erogazione della 24 Mbit! :D
chiama il 130
prova a dirgli di riavviarti la portante adsl
oppure resetta tu a mano il router
se resta cosi' forse è il router che scazza
che modello hai?
ci provo. Ho un zyxel 660hw. Ma tra pochi giorni mi arriva anche un usr 9108
Però con questo router gia il primo giorno mi collegavo a 20mb...
strano ne?
gia ti collegavi a 20mega? allora la situazione è peggiorata dopo.
Comunque richiama il 130 e fatti resettare la porta, ovvero quella dove sei collegato sul dslam.
gia ti collegavi a 20mega? allora la situazione è peggiorata dopo.
Comunque richiama il 130 e fatti resettare la porta, ovvero quella dove sei collegato sul dslam.
si infatti, per quello pensavo magari hanno abassato il profilo a uno a 4mb quando hanno visto che c'erano dei problemi a 24mb.
adesso chiamo.
ecco, infatto mi avevano abbasato a 4mb.
adesso è cosi:
upstream speed: 980kbps
downstream speed: 19683kbps
noise margin upstream: 8 db
noise margin downstream: 8 db
Bene ora si che sei ok.
Se vuoi migliorare ancora prova a staccare qualche telefono e vedi se migliora ;)
ciao
Bene ora si che sei ok.
Se vuoi migliorare ancora prova a staccare qualche telefono e vedi se migliora ;)
ciao
grazie ragazzi per l'aiuto. Provo quello poi vedo se il nuovo router quando arriva migliora le cose anche.
REPERGOGIAN
30-05-2006, 07:06
ecco, infatto mi avevano abbasato a 4mb.
adesso è cosi:
upstream speed: 980kbps
downstream speed: 19683kbps
noise margin upstream: 8 db
noise margin downstream: 8 db
mamma che linea :eek:
mi fai un tracert su www.k-play.de ?
quando ti arriva il 9108
ti armi di telnet e abbassi il margine fino a 6 db
cosi' agganci 22 mega minimo e penso in piena stabilità :O
ciao ragazzi, con questi valori posso upgradare da 6 mega a 24 mega?
http://img321.imageshack.us/img321/864/firmaware256mo.jpg
webbuffa
31-05-2006, 19:35
ciao ragazzi, con questi valori posso upgradare da 6 mega a 24 mega?
http://img321.imageshack.us/img321/864/firmaware256mo.jpg
:) Te lo sconsiglio. Rischieresti di prendere meno di 12 mega :(
cambiando il firmaware sul mio usr 9105 da 2.5 a 2.3, mi da diversi valori
http://img321.imageshack.us/img321/9929/firmaware232uz.jpg
questi sono i valori mettendo la versione 2.1
http://img321.imageshack.us/img321/7286/firmaware211gc.jpg
questi invece con la prima versione, cioè la 1
http://img321.imageshack.us/img321/4460/firmaware12wj.jpg
siamo sicuri che questi valori dicono veramente in che stato è la linea?
magari cambiano da modem a modem!!
REPERGOGIAN
31-05-2006, 20:00
si possono cambiare,,,
guarda, se il router c'azzecca
dice che pigli 10 mega
sei vuoi rischiare per iniziare prova la 12 mega
che teoricamente con i valori da 23.5 db di attenuazione
dovresti reggerla
poi cmq stai tranquillo
se al 130 vedono che non la reggi
neanche se paghi te la attivano
grazie REPERGOGIAN :D
Magari provo con la 12 visto che costa meno di quanto pago per la 6.
Fra un mese e mezzo mi scade il contratto della 6 mega, domani gli chiamo e gli faccio un bel sermone e gli dico che voglio la 12 mega in offerta a 29,95 € sennò faccio la disdetta e passo alla concorrenza.
REPERGOGIAN
31-05-2006, 21:00
grazie REPERGOGIAN :D
Magari provo con la 12 visto che costa meno di quanto pago per la 6.
Fra un mese e mezzo mi scade il contratto della 6 mega, domani gli chiamo e gli faccio un bel sermone e gli dico che voglio la 12 mega in offerta a 29,95 € sennò faccio la disdetta e passo alla concorrenza.
scusa ma quanto paghi la 6?
dovresti già pagarla 29.95!!
hai ragione è 29,95 comunque sempre meglio 12 che 6 per lo stesso prezzo :D
ho provato a vedere quele fosse la mia centrale su questo link (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) ma mi dice che l'indirizzo della centrale non è disponibile ... a voi funziona?
REPERGOGIAN
02-06-2006, 17:54
ho provato a vedere quele fosse la mia centrale su questo link (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) ma mi dice che l'indirizzo della centrale non è disponibile ... a voi funziona?
segui questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
Grazie Repergogian,
http://img282.imageshack.us/img282/1069/centraleadsl3il.jpg
distanza pedonale 2.1km
REPERGOGIAN
02-06-2006, 18:50
edit....
ho confuso i post :muro:
OldBlackEagle
02-06-2006, 20:13
Per chi vuole partecipare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
Jackdaniels
03-06-2006, 10:06
penso anch'io di comprare un nuovo router, anche se non so per l'adsl che è quello la problema, ma so con la zyxel 660hw, il wireless non supera 300kb e quindi è molto piu lento che l'internet, se va...
penso di comprare il us robotics 9108.
Vedo che hai dei problemi con il wireless del 660hw, sappi che non ha niente che non va di suo anzi.
Per quanto riguarda l'adsl è perfetto io sto a 30 mt dalla centrale e con una 12 mega ho un margine down/up di 18/14
Si fanno anche 1 mb/s 1.5mb/s via wireless a 54mbps, se non superi i 300k prova ad aggiornare il firmware del router ed eventualmente ad usare una scheda di rete wireless di quelle via usb che le airport dei vecchi powerbook fanno un po cagare.
Vedo che hai dei problemi con il wireless del 660hw, sappi che non ha niente che non va di suo anzi.
Per quanto riguarda l'adsl è perfetto io sto a 30 mt dalla centrale e con una 12 mega ho un margine down/up di 18/14
Si fanno anche 1 mb/s 1.5mb/s via wireless a 54mbps, se non superi i 300k prova ad aggiornare il firmware del router ed eventualmente ad usare una scheda di rete wireless di quelle via usb che le airport dei vecchi powerbook fanno un po cagare.
Grazie!
Se guardi ll 3d ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947) di questo router, si vede che un sacco di persone hanno problemi con il wireless di questo router, sopratutto con i nuovi firmware, il pe.09 dicono di essere il piu stabile.
Anche se spengo il mio vecchio powerbook e uso solo i nuovi powerbook e pc, non supero 1mb piu di tanto. Poi con un conessione di 24mb adsl, mi sembra assurdo che l'internet va piu veloce che il lan. Almeno 2mb ci vuole!
Cmq come modem va da dio. Ma vorrei provare un altro router per vedere se riesco superare 2mb senza comprare delle nuove schede, posso anche lasciare il cavo per il vecchio powerbook.
Barnum64
08-06-2006, 14:04
Ciao a tutti
AtlantisLand WebShare 340
Questi i miei valori
DSP Firmware Version E.38.2.12
Connected true
Operational Mode G.Dmt.BisPlus
Annex Type ADSL2
Upstream 756818
Downstream 17168235
CO Vendor GSPN
Upstream Downstream
SNR Margin 6.0 dB 6.0 dB
Line Attenuation 21.5 dB 26.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown
Cosa ne pensate? Un po' basso l'SNR.
Grazie.
REPERGOGIAN
08-06-2006, 14:07
a prima vista direi che il margine può anche essere normale
l'attenuazione un pò altina e quindi 17 mega sono nella norma
se sei stabile e hai l'impianto telefonico a posto
puoi vivere sereno
Barnum64
08-06-2006, 14:15
La cosa curiosa è che la mia precedente ADSL ancora attiva con un router Vigor 2600 mi da questi valori
Up Speed Down Speed SNR Margin Loop Att.
320000 1504000 39.0 10.5
I due cavi corrono paralleli dalla stessissima centrale al mio studio.
Com'è possibile tutta questa differenza?
Sto parlando di due linee dedicate, senza fonia entrambe.
REPERGOGIAN
08-06-2006, 14:21
inverti i router e vedi cosa segnano
non importa se uno non regge adsl2+
leggi solo che attenuazione/snr riporta
Salve a tutti ragazzi.
Vi volevo chiedere se per attivare la 24mbit Tiscali è necessario avere la linea Telecom attiva oppure è possibile staccarla (e quindi non pagare più la bolletta Telecom... :D ).
Premetto che non mi interessano le chiamate voce. Vorrei avere solo la linea internet.
Grazie!
REPERGOGIAN
08-06-2006, 19:57
per qualunque dsl tiscali devi avere una linea telecom attiva...
poi dopo che sei contiscali ti puoi staccare da telecom se sei coperto dalla rete veloce
Salve a tutti ragazzi.
Vi volevo chiedere se per attivare la 24mbit Tiscali è necessario avere la linea Telecom attiva oppure è possibile staccarla (e quindi non pagare più la bolletta Telecom... :D ).
Premetto che non mi interessano le chiamate voce. Vorrei avere solo la linea internet.
Grazie!
di solito per attivare le adsl tiscali è necessaria la linea telecom, poi al massimo ci si distacca attivando anche la loro opzione voce...
con la 24 mega non si può fare l'opzione voce al momento, quindi non puoi staccarti da telecom... puoi però farti la 12 con l'opzione voce a consumo... praticamente pagheresti 30 euro al mese + 5 di noleggio modem e avresti due linee telefoniche voip con chiamate a consumo (ti conviene comunque rispetto al canone telecom che è sui 15 € al mese) :)
per qualunque dsl tiscali devi avere una linea telecom attiva...
poi dopo che sei contiscali ti puoi staccare da telecom se sei coperto dalla rete veloce
Ma una volta che ho la dsl 24mb Tiscali attiva posso staccare Telecom senza attivare altre opzioni?
Come faccio a sapere se sono coperto dalla rete veloce?
REPERGOGIAN
08-06-2006, 21:59
Ma una volta che ho la dsl 24mb Tiscali attiva posso staccare Telecom senza attivare altre opzioni?
no
non puoi
devi per forza fare il voip tiscali per abbandonare telecom
voip che per la 24 non è ancora in "commercio"
Come faccio a sapere se sono coperto dalla rete veloce?
sito tiscali
pagina della 24 mega
e fai la verifica
e poi chiedi bene anche al 130 se sei coperto da subito!
no
non puoi
Capito.
sito tiscali
pagina della 24 mega
e fai la verifica
e poi chiedi bene anche al 130 se sei coperto da subito!
Anche se sono coperto dalla rete veloce vale quanto sopra? Non posso staccare Telecom?
REPERGOGIAN
08-06-2006, 22:46
no
o telecom fonia e tiscali adsl
o tiscali adsl e tiscali fonia(voip)
tiscali adsl sola non esiste
DOESN'T EXIST
no
DOESN'T EXIST
Ok ti ringrazio. Sei stato chiarissimo.
Ma in Italia non esiste nessun modo per avere solo la linea dati in casa?
REPERGOGIAN
08-06-2006, 23:43
certo
ngi la da mi pare
e anche altri...ci sono già 1000 thread aperti su quell'argomento
cerca!!
tennents
09-06-2006, 02:08
no
DOESN'T EXIST
Ma sei sicuro?????
a me sembra che, esclusa la fase di attivazione in cui lo sono (quasi) tutte, solo alice sia strettamente legata all'esistenza di un contratto di fonia.... :confused:
ma non ne sono assolutamente sicuro.................. :stordita: :confused: :mc: :muro: ;)
no
non puoi
Se hai un abbonamento affari , con la 24 business è già attivo il voip (senza canone telecom) :D :D
http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/
REPERGOGIAN
09-06-2006, 07:19
Ma sei sicuro?????
a me sembra che, esclusa la fase di attivazione in cui lo sono (quasi) tutte, solo alice sia strettamente legata all'esistenza di un contratto di fonia.... :confused:
ma non ne sono assolutamente sicuro.................. :stordita: :confused: :mc: :muro: ;)
a parte il profilo business che cita ducksat che non ho citato perchè non sono sicuro del voip anche se c'è scritto
per il discorso linea
basta che sentiate il 130
io sono rimasto che se con tiscali adsl chiedi di staccarti da telecom senza richiedere il voip tiscali
telecom ti stacca la fonia ma pure l'adsl....
Barnum64
10-06-2006, 12:34
inverti i router e vedi cosa segnano
non importa se uno non regge adsl2+
leggi solo che attenuazione/snr riporta
Con riferimento al mio post precedente, confermo purtoppo i miei valori bassi di SNR, vi dico però che il secondo router, con l'ultimo FW non mi aggancia a più di 6 mBit e la connessione cade di continuo mentre il primo aggancia a 15429/639 in modo abbastanza stabile. Bella differenza.
ciao ragazzi, ho sostituito il mio usr9105 con il pirellone netgate voip v.2
questi sono i risultati:
usr9105
http://img321.imageshack.us/img321/9929/firmaware232uz.jpg
pirellone (oops ora è diventato un pirellino)
http://img66.imageshack.us/img66/381/pirellone7fe.jpg
come mai questa differenza? :confused:
la 24 sicuramente no, ma la 12 mega reggerà?
REPERGOGIAN
10-06-2006, 16:36
situazione peggiorata pare....
fai na roba
chiama il 130 e chiedi se ti mettono 2 minuti la 12 mega cosi' per vedere quanto agganci
come al solito, quando devono fare il passaggio sul serio, il sistema non gli permette più di andare avanti :muro:
giorni fa quando chiamai per la prima volta, andava tutto bene, mi hanno detto fai prima il voice così risparmi i 25 euro e poi fai il passaggio alla 12, comunque non ci sono problemi per la 12 tutto ok :mbe:
comunque il tecnico mi ha agganciato per qualche minuto alla 12 e sembra che tutto andasse bene
forse mi conviene rimetterci l' usr9105 e riprovare a chiedere il passaggio alla 12, anche se la signorina mi ha detto che non dipende dal modem ma dalla linea, io non ci credo
OldBlackEagle
10-06-2006, 17:54
...
comunque il tecnico mi ha agganciato per qualche minuto alla 12 e sembra che tutto andasse bene
forse mi conviene rimetterci l' usr9105 e riprovare a chiedere il passaggio alla 12, anche se la signorina mi ha detto che non dipende dal modem ma dalla linea, io non ci credoNO Amico il 9105, non ha il Supporto Nativo ADSL2+, la 12 MEGA in ADSL2+ non potresti agganciarla... Agganceresti la 12 MEGA in ADSL2, che lavora a frequenze più basse... La signorina ha detto una cosa giusta, hai una Linea leggermente distante, dalla Tua Centrale per cui al MASSIMO, agganceresti una 12 MEGA in ADSL2+ ed una 16 MEGA se passassi a 24 MEGA... Il Tutto, sempre da verificare con TEST REALI (ovviamente)...
Per cui, c'è poco da credere o non credere, devi solo TESTARE!!!
Saluti...
ma pochi giorni fa il test (con attaccato l'usr 9105) per la 12 mega era passato senza problemi mentre oggi mi dicono che la linea non va più bene :confused: sono passati solo 4 giorni (già anche la signorina era diversa oggi :D )
come mai questa differenza? :confused:
Gothos USRobotics è USRobotics. I modem non sono tutti uguali.
opposing
11-06-2006, 00:28
salve a tutti, ieri mi hanno attaccato la 12 mega, purtroppo dispongo solo di un modem sitecom con chipset conexant pci per cui si ferma a 8 mb.
La cosa strana è che mi da la portante a 8 mb. ma scarica si e no a 340/400 kb. al secondo :mbe:
comunque ho pensato di comprarmi questo modem:
http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=50895
ho letto che ne parlano bene, qualche consiglio?
REPERGOGIAN
11-06-2006, 02:25
questo è il thread della 24 :D
a pannello aperto del tuo modem sitecom
clicca ALT + P e vedi che attenuazione/margine hai.
come router, quello che linki non ricordo se qualcuno qui lo usa
consiglio?netgear DG834GT 99 euro da mediaworld comprensivo di chiavetta usb
per il download limitato forse devi usare tcpoptimizer
o forse devi solo scaricare da un sito che abbia banda
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
Sono da qualche giorno membro del club Tiscali 24mb/1mb, facendo alcuni test ho notato che tutti i servizi online di analisi delle prestazioni della linea mi rilevano MTU=1460 nonostante sia il router che windows siano settati a 1492. Ho fatto varie prove anche con router differenti (tutti con chip nativo adsl2+ broadcom) e il risultato è sempre lo stesso. Eseguendo però:
ping nome.sito -f -l xxxx
riesco comunque ad arrivare a 1464 che con i 28 di header arrivano a 1492.
Con il TCPOptimizer accade una cosa strana. Se imposto per prova l'MTU a 1500 ed eseguo il test per trovare l'MTU ideale, arriva a 1476 e mi dice correttamente che il pacchetto è frammentato, poi prova 1465 e va in timeout invece di dire "fragmented".
Qualche idea?
PS: una curiosità... la linea viene identificata come FAST... ping a maya 28ms (molto meglio dei 56 che avevo prima con tin.it)
OldBlackEagle
12-06-2006, 19:25
Sono da qualche giorno membro del club Tiscali 24mb/1mb, facendo alcuni test ho notato che tutti i servizi online di analisi delle prestazioni della linea mi rilevano MTU=1460 nonostante sia il router che windows siano settati a 1492...Se ti riferisci al sito di Speedguide la 24 MEGA di TISCALI la vede così:
MTU = 1470
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
Ho fatto varie prove anche con router differenti (tutti con chip nativo adsl2+ broadcom) e il risultato è sempre lo stesso. Eseguendo però:
ping nome.sito -f -l xxxx
riesco comunque ad arrivare a 1464 che con i 28 di header arrivano a 1492...Esatto, infatti è questo l'MTU di TISCALI...
Con il TCPOptimizer accade una cosa strana. Se imposto per prova l'MTU a 1500 ed eseguo il test per trovare l'MTU ideale, arriva a 1476 e mi dice correttamente che il pacchetto è frammentato, poi prova 1465 e va in timeout invece di dire "fragmented".NO, metti MTU=1492 è quello corretto...
PS: una curiosità... la linea viene identificata come FAST... ping a maya 28ms (molto meglio dei 56 che avevo prima con tin.it)Dipende tutto dai primi HOP, se li raggiungi in 5 o 6 ms allora sei davvero in Fastpath altrimenti se li raggiungi con 15 o 16 ms allora sei in INTERLEAVED, (non guardare quello che indica il Tuo Modem o Router, potrebbe essere inesatto)...
A proposito non dici marca e modello del Tuo Modem/Router...
Saluti...
Se ti riferisci al sito di Speedguide la 24 MEGA di TISCALI la vede così:
Grazie della immediata risposta.
Sia speedguide che dslreports mi rilevano la 24mega come MTU=1460, valore che non capisco da dove tirano fuori. (PS: ho una business con ip statico, non so se questo può influire). All'inizio pensavo ad una cattiva configurazione con tcpoptimizer, ma ho provato da un PC non ottimizzato e da' lo stesso valore. Quindi ho provato a cambiare router ma stesso risultato. Comunque ho settato tutto su 1492 e sembra andare senza problemi. Mi chiedevo se tiscali alla sorgente impostasse l'mtu a 1460.
Dipende tutto dai primi HOP, se li raggiungi in 5 o 6 ms allora sei davvero in Fastpath altrimenti se li raggiungi con 15 o 16 ms allora sei in INTERLEAVED, (non guardare quello che indica il Tuo Modem o Router, potrebbe essere inesatto)...
Il traceroute impiega 9 HOP con una media di 27/28ms... O è una interleaved veramente ben configurata o una mediocre fast ;) Comunque con tin avevo 56 quindi è una pacchia.
A proposito non dici marca e modello del Tuo Modem/Router...
Ho provato con tre router usr9108, netgear dg834gt e belkin F5D7633 (hanno tutti il chip broadcom e i risultati sono pressoché identici). Per il momento ho lasciato il netgear che sembra il più stabile ma dovrò fare qualche test in più.
REPERGOGIAN
13-06-2006, 09:02
Il traceroute impiega 9 HOP con una media di 27/28ms... O è una interleaved veramente ben configurata o una mediocre fast ;) Comunque con tin avevo 56 quindi è una pacchia.
ti ripeto anche io:
se i primi 3-4 hop
cioè i primi 3-4 passaggi sono a 6-7-8 ms sei in fast
se li fai a 18-19 ms sei interleaved
ti ripeto anche io:
se i primi 3-4 hop
cioè i primi 3-4 passaggi sono a 6-7-8 ms sei in fast
se li fai a 18-19 ms sei interleaved
scusate... so' de' coccio... non avevo capito :oink:
Allora sono interleaved. Grazie
Scusate ho richiesto la 24 mega il 26/05/2006(sono in shared access)
dopo stacco della linea il 25/05/2006 da Tin.it...dal 29/05/2006 facendo il
numero verde 800578722 per la consistenza della linea ADSL mi dava
già adsl non attivo...i tempi medi per l'attivazione quali sono?E' vero,
come mi hanno detto al 130,che la tempistica massima per l'attivazione
é di 25 giorni lavorativi(sono a 13 giorni ora)?Grazie anticipatamente.
Ciao ;)
REPERGOGIAN
14-06-2006, 09:21
una 20 di gg potrebbe servire
una 20 di gg potrebbe servire
Grazie Repergogian...spero si sbrighino...ciao ;)
Ciao ragazzi sapete per caso se la 24 mb d tiscali sia stabile con un Belkin Wireless G router COD:F5D7632ef4A ver 3000ef SER:72286856445 ADSL2+? Ora ho alice 20mb(in prova) ma ho continui prob con la linea,si disconnette in continuazione,io penso nn sia il modem ma la linea...per questo chiedevo se qualcuno avesse il mio stesso modem e se avess prob anche con tiscali...Grazie x le risposte
REPERGOGIAN
14-06-2006, 09:50
posta che valori di margine e attenuazione hai
e segui qui per vedere a quanto disti dalla centrale
lol ti sei preparato il thread per chi assilla :D
posta che valori di margine e attenuazione hai
e segui qui per vedere a quanto disti dalla centrale
Purtroppo dal pannello del modem nn riesco a trovare il margine d rumore e quello d attenuazione,la centrale dista 735mt
l'interfaccia di questo (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=136493) router non ha una voce Statistics ADSL o similari?
giusto x chiarezza il mio modem è questo http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=203419&pcount=&Product_Id=253667&Section.Section_Path=%2FWireless%2FTecnolog%2E%2E%2Ess80211g%2F
cmq nella home del pannello c'è lo "status" con le informazioni riguardo alla portante,il dns,i servizi attivi tipo il nat,wireless ecc... ma nn c'è traccia d uanto sia il margine d rumore o d attenuazione
cè una raccolta di discussioni qua (http://forums.whirlpool.net.au/forum-search.cfm?s=2995&r=3908290) il tuo modello: F5D7632ef4a è questo no? vedi se trovi qualche firmware aggiornato.
NO Amico il 9105, non ha il Supporto Nativo ADSL2+, la 12 MEGA in ADSL2+ non potresti agganciarla... Agganceresti la 12 MEGA in ADSL2, che lavora a frequenze più basse... La signorina ha detto una cosa giusta, hai una Linea leggermente distante, dalla Tua Centrale per cui al MASSIMO, agganceresti una 12 MEGA in ADSL2+ ed una 16 MEGA se passassi a 24 MEGA... Il Tutto, sempre da verificare con TEST REALI (ovviamente)...
Per cui, c'è poco da credere o non credere, devi solo TESTARE!!!
Saluti...
Nuovo bollettino:
ho reinstallato il vecchio usr9105, ho chiamato il 130 e la solita signorina ha risposto, gli ho chiesto di farmi fare il passaggio alla 12 mega … mi ha detto di attendere un momento perché doveva verificare se era possibile e dopo un minuto mi conferma che era tutto a posto … mi fa le solite domande, numero di telefono, codice utente ecc.. alla fine della procedura gli faccio presente che avevo sostituito il pirelli con l’usr 9105 perché il primo non mi faceva passare il test. Questa (un tipetta nevrotica ) si incazza come una bestia e mi dice “ma lei signor Gothos ci prende in giro? Non può sostituire il modem e bla bla bla … allora la fermo e gli dico “guarda che il cliente sono io!!” allora spiegami come mai il pirelli non mi fa passare il test mentre il mio vecchio modem invece va alla grande? Lei risponde “non lo so, non sono mica un tecnico! Io rispondo, “allora passami direttamente un tecnico”.
Il tecnico, gentilissimo, mi ha chiesto scusa per la maleducazione della tipa e mi spiega che il pirelli non è all’altezza di un usrobotics ma siccome è quello che passa il convento, non c’è molto da fare. Mi fa installare a caldo il pirelli, e porta la banda prima a 8mega (tutto funziona) e allora l’aumenta a 12mega, come prima tutto funziona ma nel frattempo controlla il contratto della voice e mi dice che non è prevista la 12 con la voice quindi è costretto a riportarmi a 8. Gli chiedo cosa dovevo fare ora per tenermi la banda e lui mi risponde “niente, io ti lascio la banda com’è anche perché il prezzo non varia tra 6 – 8 e 12.
Ora mi trovo il voice e la banda in up 928 kbps e in dn 8160 kbps … quindi insistete e rompete le scatole se pensate di avere ragione.
prima: :help:
http://img66.imageshack.us/img66/381/pirellone7fe.jpg
dopo: :ciapet:
http://img156.imageshack.us/img156/4986/8mega6qb.jpg
notate come i valori sono rimasti simili anche se la banda è aumentata, se non ricordo male a 12 mega l'attenuation in dn saliva a 40 db
qualcuno mi posta un indirizzo dove posso scaricare un file di grande dimensioni per verificare la velocità massima che riesco a raggiungere :flower:
REPERGOGIAN
17-06-2006, 14:57
che il pirelli non sia all'altezza mi pare na cagata,,,
cmq
scarica da qui
cmq per altre domande su 8-12 mega usa il thread ufficiale del voip
li sanno d + :)
che il pirelli non sia all'altezza mi pare na cagata,,,
cmq
scarica da qui
cmq per altre domande su 8-12 mega usa il thread ufficiale del voip
li sanno d + :)
ok ... e grazie per il link
Ok ragazzi linea attivata...il modem é l'USR9107...
vi posto i valori(mi sa che il firmware é veccchio vero?):
Firmware
Version: 3.00L.03.05 (martedì 2 agosto 2005 14.41.00)
1441_080205-3.00L.03.A2pB018b2.d15h
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.0 8.0
Attenuation (dB): 24.0 8.2
Output power (dBm): 25.4 0.0
Attainable rate (Kbps): 19336 16656
Rate (Kbps): 20447 981
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 75 9
B (number of bytes in Mux Data Frame): 254 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 9
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 0 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.3983 7.2453
L (number of bits in PMD Data Frame): 5122 265
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 6 7
Super Frames: 43139 43137
Super Frame Errors: 25 1
RS Words: 6988542 183332
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 23 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 33546301 1575060
Data Cells: 2594572 377490
Bit Errors: 0 0
Total ES: 18 1
Total SES: 0 0
Total UAS: 12 0
sono a 613mt. dalla centrale...il telefono é su linea isdn...per
cui l'adsl viaggia su un cavo dedicato che parte dalla
scatola di derivazione...i valori sono buoni?il settaggio
del firewall e del nat dov'é(se c'é ovviamente)?
Grazie,ciao. ;)
REPERGOGIAN
27-06-2006, 21:59
Grazie Repergogian :) ...avevo già trovato il thread ufficiale di OldBlackEagle
che ha davvero fatto un lavoro splendido...ho aggiornato il firmware
con quello di Marzo 2006...per ora tutto ok...ciaooo ;)
qualcuno mi posta un indirizzo dove posso scaricare un file di grande dimensioni per verificare la velocità massima che riesco a raggiungere :flower:
mi sembra na cazzata che il pirelli non agganci i 12 mega :rolleyes:
poi per quanto riguarda la 12 mega più voce ora è disponibile... inizialmente venivi portato a 8 mega, poi dal 1 giugno viaggiavi a 12 mega, infatti altri utenti del forum (che avevano la tua stessa portante 8160/928) hanno subito questo passaggio :)
p.s.: comunque non ho capito perchè gli hai detto che in quel momento avevi attaccato l'USR... potevi fargli fare il passaggio a 12 e poi riattaccavi il pirelli :D
Carciofone
28-06-2006, 13:55
Vorrei consigliare questo programmino che mi è capitato di provare ultimamente per monitorizzare la propria connessione lan o modem. Sebbene si dimostri ancora in parte "immaturo" e pesantino, offre una grande quantità di dati relativamente alla propria connessione, mtu, mru, RX, TX, localizzazioni geografiche degli ip e risoluzione degli stessi, controllo delle porte e connessioni, dns, mac delle schede etc...
Link: http://www.tamarsolutions.co.uk/
Tra le altre cose è completamente gratuito.
Ciao
:D
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente Tiscali, ho attivato il contratto a 24 mega ormai da tre settimane...solo che la connessione è qualcosa di indecente!
Fin da subito, la connessione raramente dura più di 5 minuti e i valori della portante sono scarsissimi:
Il modem è un netgear DG834Gv2 aggiornato con credo l'ultimo firmware (V3.01.25)
Questi i valori:
____________________Downstream______Upstream
Velocità connessione:......7712 kbps..........896 kbps
Attenuazione linea:..............16 db................3 db
Margine di rumore:.................8 db................8 db
Ho fatto diverse prove, come collegare il router alla presa principale di casa staccando tutto il resto, ma niente.
La cosa che ho notato invece per caso, è che se la cornetta del telefono è alzata, migliora il valore di Upload (di circa 100 kbps),
diminuisce di 1 db l'attenuazione della linea in upload e la portante cade decisamente meno spesso!
Ho fatto un sacco di segnalazioni al 130, la prima si è chiusa SENZA NESSUN MIGLIORAMENTO, ora sto attendendo la chiusura della seconda...
Un miglioramento l'ho ottenuto facendomi attivare per prova l'abbonamento a 12 Mega...
ma è possibile che con quei valori io non possa raggiungere non dico la 24...ma neanche la 12?
Non so dove guardare, avete qualche consiglio da darmi?
Ciao
REPERGOGIAN
01-07-2006, 16:04
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente Tiscali, ho attivato il contratto a 24 mega ormai da tre settimane...solo che la connessione è qualcosa di indecente!
Fin da subito, la connessione raramente dura più di 5 minuti e i valori della portante sono scarsissimi:
Il modem è un netgear DG834Gv2 aggiornato con credo l'ultimo firmware (V3.01.25)
Questi i valori:
Ho fatto diverse prove, come collegare il router alla presa principale di casa staccando tutto il resto, ma niente.
La cosa che ho notato invece per caso, è che se la cornetta del telefono è alzata, migliora il valore di Upload (di circa 100 kbps),
diminuisce di 1 db l'attenuazione della linea in upload e la portante cade decisamente meno spesso!
Ho fatto un sacco di segnalazioni al 130, la prima si è chiusa SENZA NESSUN MIGLIORAMENTO, ora sto attendendo la chiusura della seconda...
Un miglioramento l'ho ottenuto facendomi attivare per prova l'abbonamento a 12 Mega...
ma è possibile che con quei valori io non possa raggiungere non dico la 24...ma neanche la 12?
Ciao
non cambia nulla se ti mettono la 12 mega
aggancerai sempre 7700
c'è qualche problema alla base
il router non è dei migliori ma, se non ha problemi il tuo, l'adsl2+ la regge.
hai un 'ottima attenuazione (da 20 mega minimo) e cosi' su due piedi neanche io capisco come mai agganci cosi' poco
in estremis
se hai un pò di manualità con il cacciavite
io se fossi in te proverei ad aprire la presa principale di casa per
scollegare momentaneamente il cavo che va a valle nell'appartamento
e collegare quindi solo il router per vedere se cambia qualcosa
aiutati con questo link
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
se anche cosi non cambia nulla fatti prestare un altro router
o aspetta qualche aiuto da tiscali
devi andare a tentativi
Carciofone
01-07-2006, 16:21
...
Ciao a tutti,
Questi i valori:
Ciao
l'attenuazione è ottima... ma i margini di rumore sono molto bassi... o è il router o hai qualcosa che disturba la tua linea (tipo telefoni cordless, condensatori nelle prese, ecc.) :fagiano:
MareGT hai impostato adsl2+ nel router? :fagiano:
losqualobianco
02-07-2006, 06:56
Ciao a tutti,
Questi i valori:
Ciao
E' il tuo router che si connette in G.DMT (adsl1).
Verifica se è presente un aggiornamento di firmware beta per il tuo modello (contatta l'assistenza Netgear); l'834G utilizza un chipset differente dall'834GT
DvL^Nemo
06-07-2006, 13:56
Ragazzi scusate sara' una domanda fatta 3 milioni di volte.. Come si fa a conoscere la distanza dalla centrale ? Voglio vedere se posso attivare la 24Mbit/s ( attualmente non ho ne' ADSL ne' linea telefonica ).. Ricordavo una volta che si poteva fare la ricerca su virgilio mappe..
Ciao !
REPERGOGIAN
06-07-2006, 13:58
centrale
DvL^Nemo
06-07-2006, 14:13
Thanx, sono 1,2Km percorso pedonale, 1,5Km percorso automobilistico..
In linea d'aria dovrei essere attorno al km o di meno, che dite regge la 24Mbit/s ?
Ciao !
REPERGOGIAN
06-07-2006, 14:18
dico di no
se ti va bene magari 18 mega stabili
REPERGOGIAN
06-07-2006, 14:24
ma poi scusa
che bisogno hai di avere subito 24 mega?????
non puoi partire dalla 12 mega e poi se i valori ci sono decidere per la 24?
la 12 la dovresti reggere sicuro
poi certo, è da vedere come è messo il doppino su cui attivano la linea telefonica
DvL^Nemo
06-07-2006, 14:31
Vediamo, sto vagliando varie ipotesi.. ;)
Ciao !
Carciofone
06-07-2006, 15:00
Qualcuno usa un router Linksys WAG354GV2 e mi sa indicare alcune impostazioni per navigare al meglio?
:help: ho sbagliato sezione scusate ma posso eliminare il post?? se si come che non ci riesco ??
ciaoo
ciao scusate ho provato a chiamare il 130 per passare alla 12 mega e l'operatore dell' assistenza mi ha detto ni, ma purtroppo al commerciale mi hanno detto che nn posso :cry: . Ho controllato la presa (unica) del telefono ed è libera da condensatori e resistenze eccc.
Volevo chiedervi se cambio il doppino di casa (fino a dove posso, visto che solo nella stanza in cui c'è la presa è lungo poco più di 9 m) con uno migliore riesco a migliorare i miei valori visto che sono li e li oppure non ho speranza ???
Noise Margin 12 dB 18 dB
Attenuation 29 dB 30 dB
REPERGOGIAN
07-07-2006, 19:21
ti rispondo nel thread 12 mega
Ciao! Ho Tiscali 24 Mega e l'USR9108. Oggi ho installato Counter Strike (sparatutto in rete) e ho aggiornato la lista di server. La latenza dei server era dai 30 in su. E fin qui tutto bene. Ma cominciando una partita, il gioco mi si ferma spesso per qualche secondo, durante i quali noto un ping spropositato (500, 800, 700). Ho riprovato spegnendo il computer, emule & CO ma la situazione resta invariata.
Questa la situazione della mia linea ADSL:
http://img297.imageshack.us/my.php?image=statusadslog3.jpg
Vi ringrazio in anticipo. :)
REPERGOGIAN
21-07-2006, 12:27
se in game si alza a dismisura forse devi settare qualcosa nel 9108
ovviamente non devi avere programmi p2p accesi quando giochi
vai nel thread ufficiale nella sezione "networking in generale"
e chiedi anche la
vai nel thread ufficiale nella sezione "networking in generale"
Ho postato lì prima di chiedere qua...Ma nessuno mi ha risposto. Saranno tutti in vacanza?
Ciao! Ho Tiscali 24 Mega e l'USR9108. Oggi ho installato Counter Strike (sparatutto in rete) e ho aggiornato la lista di server. La latenza dei server era dai 30 in su. E fin qui tutto bene. Ma cominciando una partita, il gioco mi si ferma spesso per qualche secondo, durante i quali noto un ping spropositato (500, 800, 700). Ho riprovato spegnendo il computer, emule & CO ma la situazione resta invariata.
Questa la situazione della mia linea ADSL:
http://img297.imageshack.us/my.php?image=statusadslog3.jpg
Vi ringrazio in anticipo. :)
Credo che tu debba aprire le porte utilizzate da counter strike.
Fai un ricerca e vedi se riesci a trovarle.
REPERGOGIAN
23-07-2006, 09:33
c'è mica qualcuno che ha la 24 con questo router?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246418
REPERGOGIAN
23-07-2006, 10:03
Ho provato con tre router usr9108, netgear dg834gt e belkin F5D7633 (hanno tutti il chip broadcom e i risultati sono pressoché identici). Per il momento ho lasciato il netgear che sembra il più stabile ma dovrò fare qualche test in più.
ciao
hai ancora il belkin?
hai per caso provato ad attivare da telnet l'SRA?
adsl start --sra on
è una funzione che dovrebbe permettere di rinegoziare la portante(in caso aumenti il rumore sulla linea) senza farti cadere la linea
grazie ciao
okok
matt3o mi ha risposto ampiamente qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246418
grazie ancora
Credo che tu debba aprire le porte utilizzate da counter strike.
Fai un ricerca e vedi se riesci a trovarle.
Ho aperto tutte le porte seguendo questo sito http://www.portforward.com
sia per quanto riguarda la sezione forwarding che per quella triggering. Ma non è cambiata la situazione.
Ragazzi + tempo passa e + mi pento di aver richiesto Alice 20 mega
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.1 15.9
Attenuation (dB): 48.5 36.9
Output power (dBm): 18.8 12.3
Attainable rate (Kbps): 8504 837
Rate (Kbps): 6783 477
Questi sono i miei valori, ho fatto circa 8 segnalazioni a telecom sia tramite operatori del 187 che mi riagganciano SEMPRE il telefono in faccia e sia tramite alice ti aiuta ma si rifiutano SEMPRE si mandare un tecnico a casa mia per controllare il doppino, o di verificare in centrale.
Adesso la mia linea risulterebbe con questa velocità
Line rate - upstream: 477 Kbps
Line rate - downstream: 6783 Kbps
chissà perchè si rifiutano di fare dei controlli?
Qualcuno di voi sa darmi dei consigli su come muovermi ?
Ho anche fatto fax di reclamo ma senza ottenere alcuna risposta.
andrea.braida
05-08-2006, 11:22
hai un modem adsl 2???
Ragazzi + tempo passa e + mi pento di aver richiesto Alice 20 mega
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.1 15.9
Attenuation (dB): 48.5 36.9
Output power (dBm): 18.8 12.3
Attainable rate (Kbps): 8504 837
Rate (Kbps): 6783 477
Questi sono i miei valori, ho fatto circa 8 segnalazioni a telecom sia tramite operatori del 187 che mi riagganciano SEMPRE il telefono in faccia e sia tramite alice ti aiuta ma si rifiutano SEMPRE si mandare un tecnico a casa mia per controllare il doppino, o di verificare in centrale.
Adesso la mia linea risulterebbe con questa velocità
Line rate - upstream: 477 Kbps
Line rate - downstream: 6783 Kbps
chissà perchè si rifiutano di fare dei controlli?
Qualcuno di voi sa darmi dei consigli su come muovermi ?
Ho anche fatto fax di reclamo ma senza ottenere alcuna risposta.
scusa ma che c'entrano le lamentele su Alice nel thread Tiscali? :D
comunque hai un'attenuazione molto alta, devi essere lontano dalla centrale... dubito che anche con dei controlli riescano a risolvere più di tanto :boh:
REPERGOGIAN
05-08-2006, 14:28
scusa ma che c'entrano le lamentele su Alice nel thread Tiscali? :D
ANFATTI! :muro:
comunque hai un'attenuazione molto alta, devi essere lontano dalla centrale... dubito che anche con dei controlli riescano a risolvere più di tanto :boh:
quoto
@@@@Sonic
controlla la distanza della centrale
REPERGOGIAN
17-08-2006, 15:10
mah
e ripeto
mah :eek: :cry:
noi....che andiamo a cercare router costosi per sfruttare le connessioni adsl2+ per un futuro upgrade
guardate questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119978&page=1&pp=20
para na cagatiella
poi 40 euro :eek: uff
dici "sarà un cesso"
E..INVECEE...
LEGGETE i post dell'utente FabryHw da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13450118&postcount=50
Accidenti, che differenza può fare un condensatore dentro la vecchia presa Sip!!!
Ho la 24Mb da due giorni (ancora aspetto l'e-mail di attivazione) e non vedevo mai il router (l'UT Starcom che passa Tiscali) agganciare a più di 16000 in DL e 550 in UL con valori di attenuazione 55D e 35U.
Allora ho cominciato a cercare sulla rete e ho scoperto questo forum (e questo 3d in particolare). Per farla breve: ho ispezionato la presa SIP sul muro ed eccolo là il maledetto condensatore! L'ho immediatamente tolto ed adesso ottengo questo:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1091
Ds Rate (Kbps) 22270
US Margin 8
DS Margin 8
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 10
US Line Attenuation 4
Peak Cell Rate 2573 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved
sono a circa 300m dalla centrale.
Grazie a tutti quelli che postano qui! Una miniera di informazioni senza uguali.
Ciao
:eek:
Impressive !
cosa può fare un condensatore eh... ottima linea, ottimo upload (grazie al Texas Instruments).
potresti migliorare ancora secondo me, prolunghe, prese, cordless etc gia controllate?
REPERGOGIAN
10-09-2006, 08:51
Accidenti, che differenza può fare un condensatore dentro la vecchia presa Sip!!!
Ho la 24Mb da due giorni (ancora aspetto l'e-mail di attivazione) e non vedevo mai il router (l'UT Starcom che passa Tiscali) agganciare a più di 16000 in DL e 550 in UL con valori di attenuazione 55D e 35U.
Allora ho cominciato a cercare sulla rete e ho scoperto questo forum (e questo 3d in particolare). Per farla breve: ho ispezionato la presa SIP sul muro ed eccolo là il maledetto condensatore! L'ho immediatamente tolto ed adesso ottengo questo:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 1091
Ds Rate (Kbps) 22270
US Margin 8
DS Margin 8
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 10
US Line Attenuation 4
Peak Cell Rate 2573 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Interleaved
sono a circa 300m dalla centrale.
Grazie a tutti quelli che postano qui! Una miniera di informazioni senza uguali.
Ciao
ma sto condensatore era grosso come una supposta :eek: :eek: :asd:
dai
a parte la battuta
riesci a fare una foto al condensatore?
bravo che hai controllato la presa ;)
ciao
cmq ottima linea, ma... per agganciare i 24 completi che bisogna fare, abitare in centrale? :D :D :D
è una salsa tra culo e router :O
webbuffa
11-09-2006, 11:44
è una salsa tra culo e router :O
:)
OldBlackEagle
11-09-2006, 16:05
cmq ottima linea, ma... per agganciare i 24 completi che bisogna fare, abitare in centrale? :D :D :DOccorre essere vicinissimi alla Propria Centrale Telefonica di appartenenza, cavi Telefonici interni ed esterni alla propria Utenza Telefonica in buone condizioni, un bel FILTRO ADSL (consiglio SPLITTER ADSL2+), ed infine un bel ROUTER ADSL2+ ROBUSTO ed AFFIDABILE!!!
Saluti...
potresti migliorare ancora secondo me, prolunghe, prese, cordless etc gia controllate?
ho un'unica presa, un solo telefono, niente prolunghe etc. Immagino che l'impianto del palazzo dove abito comporti qualche perdita dovuta all'età dello stesso, circa 20 anni. Infatti i condensatori come quello che ho trovato li mettevano a quei tempi.
ma sto condensatore era grosso come una supposta
Più o meno così: :sofico:
dai
a parte la battuta
riesci a fare una foto al condensatore?
non è il massimo come foto, cmq eccola:
REPERGOGIAN
12-09-2006, 11:16
Più o meno così: :sofico:
non è il massimo come foto, cmq eccola:
vacca boia
cosi grossi mai visti :eek:
ma come faceva a starci nella presa? :mbe:
grazie della foto!
sembra una bomba a mano :eek: :asd:
REPERGOGIAN
12-09-2006, 14:21
Ciao a tutti
AtlantisLand WebShare 340
Questi i miei valori
Connected true
Annex Type ADSL2
Upstream 756818
Downstream 17168235
CO Vendor GSPN
Upstream Downstream
SNR Margin 6.0 dB 6.0 dB
Line Attenuation 21.5 dB 26.0 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown
Cosa ne pensate? Un po' basso l'SNR.
Grazie.
ehi ciao
sono progredite le cose?
i valori sono sempre gli stessi?
potresti controllare a quanto disti dalla centrale?
grazie
Barnum64
12-09-2006, 14:31
Da qualche mese sono con questi valori. La linea però è stabile con Tiscali e WebShare 340
Upstream Downstream
SNR Margin 7.5 dB 7.5 dB
Line Attenuation 15.0 dB 4.5 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown
Connected true
Annex Type ADSL2
Upstream 1129440
Downstream 21904142
CO Vendor GSPN
Elaspsed Time 0 day 13 hr 5 min 7 sec
in una mano cosi grande ..... figuriamoci nella mia :asd:
REPERGOGIAN
12-09-2006, 14:34
Da qualche mese sono con questi valori. La linea però è stabile con Tiscali e WebShare 340
Upstream Downstream
SNR Margin 7.5 dB 7.5 dB
Line Attenuation 15.0 dB 4.5 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown
Connected true
Annex Type ADSL2
Upstream 1129440
Downstream 21904142
CO Vendor GSPN
Elaspsed Time 0 day 13 hr 5 min 7 sec
azz
come mai sono migliorati cosi' i valori?
sono venuti dalla telecom a controllare l'impianto?
adesso sei ok?
noti disconnessioni o altro?
problemi con il ra340?
REPERGOGIAN
13-09-2006, 15:53
barnum
magari non sei smanettone :D ..
però ti chiederei se hai voglia di portare un attimo il coding a 7
adesso penso sia su auto.
http://img214.imageshack.us/img214/5776/baryw3.png
dovresti aggaciare molta + portante (vista la tua ottima linea) di quella che hai adesso, poi una volta visto quanto agganci rimetti su auto e tutto come prima.
grazie in ogni caso :)
spero che qualcuno mi possa aiutare! sono passato da quasi tre mesi alla 24 mega di tiscali e qui è cominciate la mia odissea...
il servizio non ha mai funzionato viaggiavo al max a 5 mega( prima avevo tiscali 6 mega...)dopo un mese di risposte inutili un addetto al call center ha provveduto alla sostituzione del router (il famigerato ut starcom) da quel momento in poi non navigo più del tutto!
Aspetto ormai da settimane una chiamate da parte di un loro tecnico che, dopo avere chiesto la mia disponibilità come orario, mi ha chiamato a tutt'altra ora!
Loro sostengono che è un problema di mtu e pacchetti(?) che sarebbero troppo grossi ma i tecnici non mi contattatano mai ed io non so più che fare, sto addirittura pensando di andare da un avvocato per inadempienza....
REPERGOGIAN
15-09-2006, 13:01
spero che qualcuno mi possa aiutare! sono passato da quasi tre mesi alla 24 mega di tiscali e qui è cominciate la mia odissea...
il servizio non ha mai funzionato viaggiavo al max a 5 mega( prima avevo tiscali 6 mega...)dopo un mese di risposte inutili un addetto al call center ha provveduto alla sostituzione del router (il famigerato ut starcom) da quel momento in poi non navigo più del tutto!
Aspetto ormai da settimane una chiamate da parte di un loro tecnico che, dopo avere chiesto la mia disponibilità come orario, mi ha chiamato a tutt'altra ora!
Loro sostengono che è un problema di mtu e pacchetti(?) che sarebbero troppo grossi ma i tecnici non mi contattatano mai ed io non so più che fare, sto addirittura pensando di andare da un avvocato per inadempienza....
leggi dall'ut
portante/margin/attenuazione
e controlla la distanza dalla centrale
nicgalla
02-10-2006, 11:31
raga voi parlate tanto di portante ma alla fine la banda disponibile effettivamente quant'è? ci sono fluttuazioni durante la giornata?
Quanto fa con il test di Alken Speedtest4 (www.alken.nl)?
e quello di Sunrise (internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp)?
ma è interleaved o fast? avevo sempre saputo ke la 12 mega era fast e la 24 interleave, ma poi c'è FabryHW che smentisce...
REPERGOGIAN
02-10-2006, 12:57
raga voi parlate tanto di portante ma alla fine la banda disponibile effettivamente quant'è? ci sono fluttuazioni durante la giornata?
ma è interleaved o fast? avevo sempre saputo ke la 12 mega era fast e la 24 interleave, ma poi c'è FabryHW che smentisce...
si parliamo tanto perchè c'è un motivo...
tu di che partito sei?alice?o mitica NGI?rosikantibus?? :sofico:
12 e 24 sono entrambe interleaved (avevi sempre saputo male)
12 ms in + del fast puro che ha solo la 10 mega gaming per adesso
o le vecchie 6 mega, roma esclusa.
con una 24 mega i test che hai citato possono non essere attendibili
si scaricano due iso debian e via.
la banda effettiva della 24 mega c'è tutta a sentire quelli che conosco che la posseggono
e sono 20 mega effettivi.
parliamo di portante perchè con la 24 mega alla fine è quello il valore che conta... a meno che non abiti a 10 metri dalla centrale e agganci la portante piena :ciapet:
io posso darti un giudizio per la 10 mega, la banda c'è sempre tutta, anche nelle ore serali che solitamente sono quelle di massimo traffico...
ovviamente non tutti i server ti permettono di scaricare al massimo, ma puoi risolvere facilmente il problema utilizzando un download manager ;)
p.s.: il test di alken fa pietà :D
il sunrise già è meglio, io di solito faccio 8300-8400 che è il massimo che puoi fare con la 10 mega... il minimo che ho visto è stato 7900 una sola volta :fagiano:
un buono speedtest è quello di alaide.com, altrimenti il test migliore rimane scaricare una o più immagini di debian dal server fastweb e vedere se riesci a riempire la banda...
:)
goldorak
03-10-2006, 02:49
Chiedo agli esperti di questa discussione : tra 2 mesi stacco NGI e passo a Tiscali in ull.
Pero' sono indeciso se fare la 12 mega oppure la 24 mega in quanto non so' se il mio doppino arriva a gestire 24mega.
Per adesso i dati sono questi :
Copyright (c) 1994 - 2004 ZyXEL Communications Corp.
ras> wan adsl linedata near
relative capacity occupation: 0%
noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 19 db
ras> wan adsl linedata far
relative capacity occupation: 0%
noise margin upstream: 20 db
output power downstream: 18 db
attenuation upstream: 12 db
ras> wan adsl chandata
near-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
near-end fast channel bit rate: 2464 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
far-end fast channel bit rate: 640 kbps
ras>
Che dite, con questi valori riesco a prendere la 24 mega senza problemi ?
Chiedo agli esperti di questa discussione : tra 2 mesi stacco NGI e passo a Tiscali in ull.
Pero' sono indeciso se fare la 12 mega oppure la 24 mega in quanto non so' se il mio doppino arriva a gestire 24mega.
24 mega pieni nn li agganci.
goldorak
03-10-2006, 10:22
24 mega pieni nn li agganci.
Ok, grazie della risposta :cry:
Ma si puo' sapere all'incirca quanto potrei agganciare ?
Intorno ai 20 mega e' possibile ? :help:
la 12 la reggi sicuro ;)
della 24 secondo me agganci 19-20 mega... ma ovviamente si tratta di una valutazione a occhio :stordita:
Ok, grazie della risposta :cry:
Ma si puo' sapere all'incirca quanto potrei agganciare ?
Intorno ai 20 mega e' possibile ? :help:
Dovresti agganciare sui 20 mega, però tutto dipende dal tuo doppino, potresti anche agganciare meno.
goldorak
06-10-2006, 10:13
Dovresti agganciare sui 20 mega, però tutto dipende dal tuo doppino, potresti anche agganciare meno.
Ho capito, ho calcolato la distanza in linea d'aria dalla piu' vicina centrale telecom e sono sui 900 metri.
Insomma li prendo o no i 20 mega pieni. ?
Percvhe' altrimenti mi faccio la 12 mega e risparmio 120 €. :D
REPERGOGIAN
06-10-2006, 10:16
chiedi al 130 se è possibile in futuro chiedere l'upgrade da 12@24
se ti dice di si
io ti consiglio di farti la 12 mega
vedi come va e con che valori.
nel frattempo risparmi e poi se necessiti veramente di molta più banda
chiedi il passaggio.
Ho capito, ho calcolato la distanza in linea d'aria dalla piu' vicina centrale telecom e sono sui 900 metri.
Insomma li prendo o no i 20 mega pieni. ?
Percvhe' altrimenti mi faccio la 12 mega e risparmio 120 €. :D
sui 19-20 dovresti prenderli...
io cmq ti consiglio di partire con la 12... che non è una scelta di ripiego alla fine, scarichi comunque a 1,3 mega al secondo :oink:
goldorak
06-10-2006, 10:51
chiedi al 130 se è possibile in futuro chiedere l'upgrade da 12@24
se ti dice di si
io ti consiglio di farti la 12 mega
vedi come va e con che valori.
nel frattempo risparmi e poi se necessiti veramente di molta più banda
chiedi il passaggio.
Si, credo tu abbia ragione.
Alla fin fine quello che mi interessa e' l'upload e visto che non ci differenza tra la 24 mega e la 12 mega da questo punto di vista propenderei per quest'ultima.
Un ultima domanda, il ping come e' ?
Sui quali valori si attesta (non parlo della linea 10 mega fast di tiscali) ma proprio della 12 mega ?
Se non ho capito male la 12mega e' in interleaved, e' troppo sperare sui 50 ms verso maya.ngi.it ? O sono valori molto peggiori.
Grazie ancora a tutti per la pazienza dimostrata nel rispondere alle mie domande. :)
REPERGOGIAN
06-10-2006, 11:18
se sei di milano pingherai maya 19-20 ms con la 12 mega
goldorak
06-10-2006, 11:30
se sei di milano pingherai maya 19-20 ms con la 12 mega
:eek: da non credere.
Molto bene, faro' la 12 Mega. :cool:
REPERGOGIAN
08-10-2006, 12:47
hai la 24 mega business?
cmq tutti i tuoi valori paiono ok
da quanti gg sei up?
ciao
REPERGOGIAN
08-10-2006, 18:28
gia, può essere il telefono che assorbe troppo
cmq nel router l'uptime è visualizzato
e-xtreme
10-10-2006, 08:27
Salve atutti :D sono felice xchè ho scoperto che la casa dove andrò ad abitare è a 30m dalla centrale telecoz di zona ma sopratutto è coperta da tiscali :ciapet:
Mi sono precipitato dalla propietaria a dirle di non dare disdetta a telecom in quanto le sarei subentrato.
Ora vi chiedo, una volta effettuato il contratto x 24mega tiscali è possibile, senza attivare tiscali voce, disdire telecom e mantenere la 24mega tiscali?
Grazie a todos
Salve atutti :D sono felice xchè ho scoperto che la casa dove andrò ad abitare è a 30m dalla centrale telecoz di zona ma sopratutto è coperta da tiscali :ciapet:
Mi sono precipitato dalla propietaria a dirle di non dare disdetta a telecom in quanto le sarei subentrato.
Ora vi chiedo, una volta effettuato il contratto x 24mega tiscali è possibile, senza attivare tiscali voce, disdire telecom e mantenere la 24mega tiscali?
Grazie a todos
per disdire telecom devi fare per forza tiscali voce...
con la 24 mega non credo si possa fare...
però puoi sempre fare 12 mega + voce :D
e-xtreme
10-10-2006, 13:33
per disdire telecom devi fare per forza tiscali voce...
con la 24 mega non credo si possa fare...
però puoi sempre fare 12 mega + voce :D
spero non siA Così, anche perchè ricordo una delibera dell'agcom che prevedeva che qualora venisse data disdetta della linea voce permaneva cmq l'adsl
OldBlackEagle
10-10-2006, 17:18
spero non siA Così, anche perchè ricordo una delibera dell'agcom che prevedeva che qualora venisse data disdetta della linea voce permaneva cmq l'adslCredo che comunque dovresti pagare qualcosa a TISCALI per il mantenimento della LINEA DATI... Se vuoi un consiglio, passa direttamente a TISCALI+VOCE... Se poi non vuoi usare la VOCE, ti metti un ROUTER di TUA proprietà e metti il PIRELLI in CANTINA...
Saluti...
spero non siA Così, anche perchè ricordo una delibera dell'agcom che prevedeva che qualora venisse data disdetta della linea voce permaneva cmq l'adsl
se trasformi la linea adsl+telefono in solo dati penso che cmq la telecom chieda qualcosa :muro:
sinceramente non capisco perchè tutta sta avversione verso tiscali voce...
alla fine è più conveniente pagare 5€ di noleggio del pirelli che 14,67 di canone telecom più altre tasse e servizietti vari che quest'ultima carica in bolletta... :boh:
col vantaggio che se fai tiscali voce mantieni la linea telefonica, anche solo per ricevere ;)
OldBlackEagle
10-10-2006, 18:45
L'unica cosa che ancora mi fà rimanere in S.A. è l'imposizione del PIRELLONE!!!
Se la Società Sarda mi permetterà di utilizzare un Router VoIP di mia PROPRIETA', passerò il giorno stesso in ULL!!! Fino ad allora, preferisco rompere i Coglions agli OMINI in ROSSO per la parte FONICA, che anche se con calma, alla fine la fanno funzionare quasi sempre a dovere...
Saluti...
L'unica cosa che ancora mi fà rimanere in S.A. è l'imposizione del PIRELLONE!!!
Se la Società Sarda mi permetterà di utilizzare un Router VoIP di mia PROPRIETA', passerò il giorno stesso in ULL!!! Fino ad allora, preferisco rompere i Coglions agli OMINI in ROSSO per la parte FONICA, che anche se con calma, alla fine la fanno funzionare quasi sempre a dovere...
Saluti...
mah il pirellone è un ottimo router...
certo se non fosse blindato sarebbe meglio :muro:
cmq chi rimane in SA posso capire (anche perchè il voip di tiscali a mio avviso non è ancora al 100% delle sue potenzialità), ma chi preferisce fare una solo dati con un altro operatore pur di non pagare i 5 € del pirelli sinceramente fatico a capirlo :confused:
mah il pirellone è un ottimo router...
certo se non fosse blindato sarebbe meglio :muro:
cmq chi rimane in SA posso capire (anche perchè il voip di tiscali a mio avviso non è ancora al 100% delle sue potenzialità), ma chi preferisce fare una solo dati con un altro operatore pur di non pagare i 5 € del pirelli sinceramente fatico a capirlo :confused:
Bhè, non è proprio blindatissimo, perchè è la stessa TISCALI che sul sito ha tutte le istruzioni per lo sblocco per l'utilizzo con per esempio eMule!!!
In giro c'è di peggio, vedi per es. FASTWEB, che dà sia l'HAG del piano Full (ex Base), che il router THOMSON dell'Easy, bloccati, e con l'ulteriore fregatura, che in caso di sblocco, o non funzionano più, oppure vengono ribloccati da remoto dai loro apparati!
e-xtreme
11-10-2006, 07:11
Se poi non vuoi usare la VOCE, ti metti un ROUTER di TUA proprietà e metti il PIRELLI in CANTINA...
è questo il problema, ho un sacco d'apparati da collegare al router(linksys ag241), e il modulo x il voip gia lo ho, pap2, oltre al mio pc e a quello di mio frate.
X Oldblack, mi confermi che pur facendo la portabilità, quindi Tiscali voce, e pagando i 5 euro del nolo posso utilizzare i miei dispositivi o sarei costretto ad utilizzare il modem TISCALI VOCE?
Grazie x la disponibilità
è questo il problema, ho un sacco d'apparati da collegare al router(linksys ag241), e il modulo x il voip gia lo ho, pap2, oltre al mio pc e a quello di mio frate.
X Oldblack, mi confermi che pur facendo la portabilità, quindi Tiscali voce, e pagando i 5 euro del nolo posso utilizzare i miei dispositivi o sarei costretto ad utilizzare il modem TISCALI VOCE?
Grazie x la disponibilità
puoi utilizzare senza problemi altri dispositivi per quanto riguarda l'adsl, per il voip invece devi per forza utilizzare il pirelli :)
Bhè, non è proprio blindatissimo, perchè è la stessa TISCALI che sul sito ha tutte le istruzioni per lo sblocco per l'utilizzo con per esempio eMule!!!
In giro c'è di peggio, vedi per es. FASTWEB, che dà sia l'HAG del piano Full (ex Base), che il router THOMSON dell'Easy, bloccati, e con l'ulteriore fregatura, che in caso di sblocco, o non funzionano più, oppure vengono ribloccati da remoto dai loro apparati!
si beh certo rispetto agli HAG di fastweb è già abbastanza libero :D
però vedendo sul manuale del pirelli quante opzioni ci sono, effettivamente fa un po' incazzare che non siano accessibili :muro:
e-xtreme
11-10-2006, 13:31
puoi utilizzare senza problemi altri dispositivi per quanto riguarda l'adsl, per il voip invece devi per forza utilizzare il pirelli :)
:cry: grazie piero mi hai reso l'uomo + felice al mondo con questa notizie, tantè che ero pronto addirittura a mantenere il canone telecoz.
adesso posso dormire tranqui :ronf:
:cry: grazie piero mi hai reso l'uomo + felice al mondo con questa notizie, tantè che ero pronto addirittura a mantenere il canone telecoz.
adesso posso dormire tranqui :ronf:
prego :D
cmq non so se era chiaro dal mio precedente messaggio, se non usi il pirelli perdi la possibilità di ricevere chiamate sul tuo vecchio numero telecom :read:
per quanto riguarda l'adsl invece vai tranquillo...
io sono in ULL e se collego il mio vecchio router dlink riesco a navigare senza problemi ;)
e-xtreme
11-10-2006, 14:00
prego :D
cmq non so se era chiaro dal mio precedente messaggio, se non usi il pirelli perdi la possibilità di ricevere chiamate sul tuo vecchio numero telecom :read:
per quanto riguarda l'adsl invece vai tranquillo...
io sono in ULL e se collego il mio vecchio router dlink riesco a navigare senza problemi ;)
si sei stato chiaro, ma a me interessa solo non pagare il canone.
poi a chi mi conosce darò il numero geografico dell'abbonamento voip che sottoscrivero.
sono in uma casa nuova quindi agli amici che sia 06123xxx o 06456xxx non cambia nulla :D
un altra cosa, se faccio la 24mega la portabilità e tiscali voce non è possibile . Giusto?
OldBlackEagle
15-10-2006, 21:44
...
se faccio la 24mega la portabilità e tiscali voce non è possibile . Giusto?Con la 24 MEGA l'opzione VOCE attualmente non viene commercializzata, con la 12 MEGA invece si!!! Guarda Link sotto:
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/sa/24flat/
Saluti...
OldBlackEagle
24-10-2006, 15:06
Evviva!!! :yeah:
La TELECOM è riuscita FINALMENTE a ripristinare la mia LINEA TELEFONICA...
(Presumo cambiando la coppia del mio doppino sulla TRATTA)... :winner:
PERIODO AVARIA: 17/10/06 - 23/10/06
I Valori di ATTENUAZIONE e MARGINE RUMORE sono tornati, (guarda caso), nei MIEI normali e consueti PARAMETRI...
Direi più che BUONI!!! :mano:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 18929
US Margin 10
DS Margin 8
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 2412 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Saluti...
Io ho una adsl2+ tiscali (ma non sono coperto, quindi 4mb)
Avevo uno sdoppino telefonico che poi ho scoperto dava grossi prolbemi (49db di attenuazione) e l'ho rimosso, ma nel frattempo la telecom mi ha calato il profilo a 1,2mb.
Ho chiesto di tornare a 4mb (mi cadeva la linea spesso, ma anche ora ogni tanto le connessioni cadono e poi ripartono dopo un po), e nel frattempo questi sono i miei valori:
noise margin downstream: 28 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 30 db
noise margin upstream: 25 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 18 db
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 1504 kbps
secondo voi a che velocita' posso arrivare? Perche' mi cadono le connessioni a caso (a volte di continuo, a volte sta collegato ore senza problemi)?
Ho uno zyxel 660h come router, e CREDO di essere a 2/2,5km dalla centrale.
REPERGOGIAN
25-10-2006, 17:57
la 12 mega dovrebbe starci.
per le disconnessioni non saprei
controlla l'impianto e i filtri
e aggiorna il firmware del router se non l'hai fatto
la 12 mega dovrebbe starci.
per le disconnessioni non saprei
controlla l'impianto e i filtri
e aggiorna il firmware del router se non l'hai fatto
non è coperto dalla 12 :ciapet: :D
anche se confermo che la 12 ci dovrebbe stare :)
per kedryn, la 4 mega secondo me la reggi senza problemi, cerca di farti riportare il profilo a 4832/320 ;)
per quanto riguarda le disconnessioni, o è il router o è qualche problema/lavoro in corso in centrale... i valori di linea mi sembra non c'entrino :p
Io temo sia proprio il mio router a dare problemi.. in giro per internet parecchia gente si lamenta di disconnessioni con il mio modello di zyxel.
In piu', quando va giu' la adsl (si spegne anche il led ppp), non riesco a pingare nemmeno il router dalla lan, e il contatore del "System up Time" riparte da zero, come se si riavviasse il router credo. Tra l'uptime della connessione pppoa e quello del system c'e' uno scarto di circa 30 secondi. Non mi risulta che una perdita di connessione debba resettare anche il system uptime. o no?
Il firmware e':
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt
e a quanto mi risulta e' l'ultimo.
ragazzi! qualche esperto mi pou aiutare!
il problema è questo, sappiamo tutti ormai che l'MTU di tiscali è 1492, e va bene. Se non uso questo valore sui Mac non mi scarica la maggior parte dei siti.
Ma se io sono un utente normale o non sapessi di questo forum, come faccio sapere che cosa devo cambiare?
Perche chiedo? perche il Apple Mac hanno delle cose strane con l'MTU con il wi-fi. Nei settagi per la schede rete per esempio si pou modificare l'MTU direttamente li, ma per il wireless non si pou, devi entrare in terminal cambiando manulamente però ogni volta che riavvi.
Il default per i Mac è 1500 e fino OSX 10.4.7 potevo entrare nel terminal cambiando manualmente a 1492.
E ecco il problema con il nuovo update a 10.4.8 se lo cambio mi da gli stesso problemi, guardando in giro in internet vedo che tanti persone hanno problemi col MTU con 10.4.8
la mia domanda è questo..
devo per forza usare 1492? c'è un altro modo di usare l'MTU?
aiuto!
OldBlackEagle
25-10-2006, 23:38
(...)
Il default per i Mac è 1500 e fino OSX 10.4.7 potevo entrare nel terminal cambiando manualmente a 1492.
E ecco il problema con il nuovo update a 10.4.8 se lo cambio mi da gli stesso problemi, guardando in giro in internet vedo che tanti persone hanno problemi col MTU con 10.4.8
la mia domanda è questo..
devo per forza usare 1492? c'è un altro modo di usare l'MTU?
Sicuramente una soluzione se c'è o ci sarà potrà venire solo in AMBITO MAC... Il problema non è l'MTU, lato WAN, ma l'MTU lato LAN... Probabilmente con un software tipo Cocktail 3.5.3 (http://download.html.it/software/getit/1569/cocktail/) che permette smanettamenti nascosti ai normali utenti, troverai il giusto compromesso!!!
Saluti...
DvL^Nemo
26-10-2006, 13:48
Secondo voi ad 1 KM ( in linea d'aria saranno 700/800 metri ) di distanza dalla centrale e con i valori sotto riportati andrei a 24Mbit/s ?
Upstream
Downstream
Noise Margin
19 dB
20 dB
Attenuation
18 dB
24 dB
REPERGOGIAN
26-10-2006, 13:50
bha.
io direi che 18-19 mega li agganci
prova a chiamare il 130 e chiedere se te la mettono un attimo cosi' vedi tu stesso quanto agganci
DvL^Nemo
26-10-2006, 13:54
Boh li chiamo, ma mi sa che con la linea dati nun se po fa :cry: :cry:
Volevo giusto sapere quanto poteva raggiungere in un futuro upgrade di banda :p ( e di offerte, continuo a non capire perche' sul cavo dati non si possono fare le ADSL a 12 e 24Mbit/s, che nervoso :mad: :sofico: )
Ciao
webbuffa
26-10-2006, 14:35
Secondo voi ad 1 KM ( in linea d'aria saranno 700/800 metri ) di distanza dalla centrale e con i valori sotto riportati andrei a 24Mbit/s ?
Upstream
Downstream
Noise Margin
19 dB
20 dB
Attenuation
18 dB
24 dB
:cool: Se hai la 6144/640 Puoi andare anche oltre i 20 :) Router permettendo naturalmente...
ragazzi per adesso ho alice, ma l'azienda di mio padre ci ha obbligati ad adottare la linea adsl aziendale ovvero tiscali 24mb adsl2+....premetto che cn alice viaggo che è una meraviglia.....potrei avere problemi con questa? con Emule? uso un netgear dg834gt...datemi consigli!!!
OldBlackEagle
26-10-2006, 16:15
ragazzi per adesso ho alice, ma l'azienda di mio padre ci ha obbligati ad adottare la linea adsl aziendale ovvero tiscali 24mb adsl2+....premetto che cn alice viaggo che è una meraviglia.....potrei avere problemi con questa? con Emule? uso un netgear dg834gt...datemi consigli!!!Se hai un Buon "doppino" Telefonico, andrai come un TRENO... Una delle Aziende che assisto, ha da poco effettuato un UPGRADE da 4 MEGA a 24 MEGA ADSL2+ BUSINNESS TISCALI, ebbene hanno la fortuna di essere dislocati a pochissimi metri dalla Loro CENTRALE TELEFONICA, per cui con ROUTER AZIENDALE TISCALI AETHRA ES1050 riescono a NEGOZIARE 22000/1160 Mbps!!! Per cui, appena Ti è possibile POSTA quì i Valori di Attenuazioni e Margini di Rumore della Tua Attuale Linea ADSL, e vediamo cosa presumibilmente potresti NEGOZIARE in futuro...
Saluti...
in questo campo sono zero quindi, quando tu dici "POSTA quì i Valori di Attenuazioni e Margini di Rumore della Tua Attuale Linea ADSL, e vediamo cosa presumibilmente potresti NEGOZIARE in futuro..."
ti rispondo che nn saprei come fare :eek:
mi dai una mano?
REPERGOGIAN
26-10-2006, 17:11
entra nell'interfaccia del router e trovi la pagina dei valori
tipo questa
http://img410.imageshack.us/img410/8579/ng2cp4.gif
http://img128.imageshack.us/img128/3672/adslam5.jpg
come sto messo?
DvL^Nemo
26-10-2006, 17:55
Non credo reggeresti la 24Mbit/s, io punteresi sulla 12Mbit/s la reggi sicuro :)
Ciao !
mmm che vuol dire reggere? e poi scusa se prendo la 24 e mi va a 12 che mi cambia? cioè nel senso che vantaggi avbrei a prendere direttamente quella a 12?
vuol dire agganciare una portante e mantene la connessione "stabilmente". Per esempio ho la 20mb alice e ho diverse cadute di portante, dato che la mia linea non è il massimo,a differenza della tua che mi pare un'ottima linea,non prenderai tutti i 24mb però ne prenderai abbastanza :D
webbuffa
26-10-2006, 18:05
Non credo reggeresti la 24Mbit/s, io punteresi sulla 12Mbit/s la reggi sicuro :)
Ciao !
:D Non ne capisci molto ancora...
Crimson puoi sottoscrivere la 24 se vuoi :) Otterresti una bella portante... almeno 20 21 mega :) con il pirelli che fornisce tiscali o l'ut starcom
DvL^Nemo
26-10-2006, 18:06
Beh che pagheresti 29,90 al mese invece di 39,90.. Poi magari senti qualcuno piu' esperto di me sempre nel thread :)
Ciao !
DvL^Nemo
26-10-2006, 18:06
:D Non ne capisci molto ancora...
Puoi sottoscrivere la 24 se vuoi :) Otterresti una bella portante... almeno 20 21 mega :) con il pirelli che fornisce tiscali o l'ut starcom
Parlavo riferendomi a crimson :) Non a me stesso, non lo fanno l'upgrade per chi e' su "cavo dati" :\
Ciao !
webbuffa
26-10-2006, 18:07
Parlavo riferendomi a crimson :) Non a me stesso, non lo fanno l'upgrade per chi e' su "cavo dati" :\
Ciao !
:D scusa... nella parte inferiore del post mi riferivo a crimson :)
mamma che confusione!! ragazzi ripeto:
1) l'adsl che prima pagava mio padre ora la pagherà l'azienda quindi...
2) uso un Netgear DG834gt con cui mi collego via wireless con l'altro computer di casa
adesso domando
1) perderò in prestazioni con la nuova linea?
2) avrò problemi col mio attuale router?
webbuffa
26-10-2006, 18:11
adesso domando
1) perderò in prestazioni con la nuova linea?
2) avrò problemi col mio attuale router?
:) 1 In prestazioni ne guadagni molto... passeresti da una rete ATM ormai obsoleta ad una rete in FULL IP di nuova generazione... quindi ne guadagneresti in velocita' di navigazione, velocita' massima e ping
:D 2 Il router che hai ora è perfetto per sfruttare bene la 24 mega!
:cool:
ooooooooooook allora vada per la nuova linea tiscali!!!!!!!
DvL^Nemo
26-10-2006, 18:19
Ma si, del resto se fossi anche io in te mi fionderei sulla 24Mbit/s :p
Ciao !
nicgalla
02-11-2006, 22:54
Ciao amici,
mi piace essere ADSL2-ready per quando arriverà la rete Tiscali, ma l'US Robotics 9107 che ho usato finora con la Tiscali wholesale non mi ha per niente soddisfatto, si inchioda in meno di 24 ore di traffico sostenuto...
Come va il router adsl wi-fi Netgear DG834G v3?
REPERGOGIAN
03-11-2006, 20:51
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/robotics_9108/index.html
new entry nella hall of fame
chipset broadcom non meraviglioso in upload
però è stabile senza dubbio
OldBlackEagle
04-11-2006, 14:06
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/robotics_9108/index.html
new entry nella hall of fame
chipset broadcom non meraviglioso in upload
però è stabile senza dubbioIl Caro Vecchio USR9108, non poteva mancare... Sembra imminente l'uscita di un nuovo Firmware... Attendiamo fiduciosi...
Saluti...
Arrivo pure io!
Ho appena richiesto il passaggio dalla Flat 4096/512Kb alla Gaming 10/1Mb :)
punto più all'upload e al ping
Che uso per il VoIP?
Al momento ho un NetGear DG834 (non wireless).
REPERGOGIAN
05-11-2006, 19:11
Arrivo pure io!
Ho appena richiesto il passaggio dalla Flat 4096/512Kb alla Gaming 10/1Mb :)
punto più all'upload e al ping
Che uso per il VoIP?
Al momento ho un NetGear DG834 (non wireless).
guarda che c'è anche il thread della 10 mega
qui è 24 :)
Eheheh si l'ho appena trovato :D
tnx ;)
REPERGOGIAN
06-11-2006, 18:24
leggere anche i commenti :asd:
http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1740760&m_id=1741596&r=PI
ri :asd:
ciao
mi hanno attivato oggi la 24 mega dopo 6 mesi di 4 mega, potreste dirmi se il modem devo settarlo su adsl2 o su adsl2 plus ?
ciao
Ah questi sono i valori:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 863
Ds Rate (Kbps) 14997
US Margin 8
DS Margin 8
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 10
Peak Cell Rate 2035 cells per sec
CRC Rx Fast 114
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
me l'hanno attivata oggi, come vi sembra?
ciao
shysterdue
08-11-2006, 14:36
per la 24mb devi settarlo su adsl2+, adsl2 arriva solo a 12mb.
che modem o router hai? con quei valori di linea dovresti agganciare non meno di 20mb! controlla se hai messo tutti i filtri e se non c'è qualche cosa (cordless-allarmi...) che disturba la linea.
potrebbe anche essere il router scarso ;)
dacci info e ne riparliamo.
ciao
ciao
mi hanno attivato oggi la 24 mega dopo 6 mesi di 4 mega, potreste dirmi se il modem devo settarlo su adsl2 o su adsl2 plus ?
ciao
OldBlackEagle
08-11-2006, 14:39
Ah questi sono i valori:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 863
Ds Rate (Kbps) 14997
US Margin 8
DS Margin 8
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 10
Peak Cell Rate 2035 cells per sec
CRC Rx Fast 114
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
me l'hanno attivata oggi, come vi sembra?
ciaoHai dei buoni valori di Linea, nonostante tutto non agganci una Portante eccezionale, che Router/Modem hai? Descrivi il Tuo impianto Telefonico Interno: Numero di Prese, Marca e Tipo di Telefoni, Marca e Tipo di Filtri ADSL, se per caso hai Cordless o Fax...
Può darsi che con qualche piccola miglioria riesci a decollare ulteriormente!!!
Saluti...
P.S.: Ti faccio un paragone con la mia Attuale 24 MEGA TISCALI FLAT:
Router Information
System Uptime 206 hours 5 minutes
Model ADSL2+ 4 port Router
Modem Status
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 19388
US Margin 10
DS Margin 8
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 9
Peak Cell Rate 2412 cells per sec
CRC Rx Fast 1
CRC Tx Fast 1
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Ho il modem della tiscali UTstarcom 300R2U, immagino che sia un GRAN MODEM.
Sto riscontrando un problema, non mi sia aprono tutti i siti, alcuni si e altri rimangono in caricamento.
Il ping su maya -n 30 e' 10 come media 11 max e 9 min.
Ho solo un telefono Cordless della siemens attaccato, il filtro e' quello che c'era nella scatola della tiscali con il modem, e' senza nome e c'e' scritto solo adsl splitter.
ciao e grazie
OldBlackEagle
08-11-2006, 14:57
Ho il modem della tiscali UTstarcom 300R2U, immagino che sia un GRAN MODEM.Mandi la Pagina Product Information del Tuo Modem? Vediamo che versione di Firmware hai a Bordo...
Sto riscontrando un problema, non mi sia aprono tutti i siti, alcuni si e altri rimangono in caricamento.Per quel problema devi Ottimizzare il TCP/IP, ti linko un mio Post dove consiglio come settare il programmino TCP Optimizer (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe)
Vai quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
Il ping su maya -n 30 e' 10 come media 11 max e 9 min.Stai accanto al MIX di Milano per caso? Ottima velocità!!!
Ho solo un telefono Cordless della siemens attaccato, il filtro e' quello che c'era nella scatola della tiscali con il modem, e' senza nome e c'e' scritto solo adsl splitter.Fai una prova stacca tutto, (compreso il filtro), e lascia solo il MODEM, riavvia più volte l'UTstarcom 300R2U fino ad agganciare la massima Portante ADSL2+, poi fai sapere...
Saluti...
Ecco qui:
Product Information
Model Number AR7RD
HW Revision Unknown
Serial Number none
USB PID 0x6060
USB VID 0x0451
Ethernet MAC 00:07:BA:9E:44:1D
DSL MAC 00:07:BA:9E:44:1E
USB MAC 00:07:BA:9E:44:1F
USB Host MAC 00:07:BA:9E:44:20
Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 1.2.5.9
purtroppo non mi fa scaricare il programmino per settare la connessione ci provo da un'altro pc piu' tardi.
Ora provo a staccare tutto e ti faccio sapere.
THX
Cosi' e' senza filtro:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 877
Ds Rate (Kbps) 14817
US Margin 8
DS Margin 8
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 10
Peak Cell Rate 2068 cells per sec
CRC Rx Fast 63
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Per quel problema devi Ottimizzare il TCP/IP, ti linko un mio Post dove consiglio come settare il programmino
Fatto ora si aprono tutte pagine.
GRAZIE
OldBlackEagle
08-11-2006, 17:26
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 1.2.5.9
Hai un Firmware vecchissimo!!!
Abbiamo due apparecchi diversi ma con lo stesso Chipset AR7RD
Paragonando le voci comuni:
ATM Driver 6.00.01.00
DSL HAL 6.00.01.00
DSL Datapump 6.00.04.00 Annex A
SAR HAL 01.07.2b
PDSP Firmware 0.54
Boot Loader 0.22.03
Saluti...
P.S.: Contattami in Privato o via email...
Ecco i risultati con il nuovo firmware:
Modem Status
Us Rate (Kbps) 1127
Ds Rate (Kbps) 18233
US Margin 8
DS Margin 8
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 22
US Line Attenuation 10
Peak Cell Rate 2658 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4
CRC Tx Interleaved 29
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Grazie :D
OldBlackEagle
09-11-2006, 14:30
Ok, hai visto a cosa serve essere in Famiglia Tiscali! :sofico:
Manderesti la schermata del Product Information aggiornata? :read:
Saluti...
Eccola:
Product Information
Model Number AR7RD
HW Revision Unknown
Serial Number none
USB PID 0x6060
USB VID 0x0451
Ethernet MAC 00:07:BA:9E:44:1D
DSL MAC 00:07:BA:9E:44:1E
USB MAC 00:07:BA:9E:44:1F
USB Host MAC 00:07:BA:9E:44:20
Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 5.00.02.00
DSL HAL 5.00.02.00
DSL Datapump 5.01.02.-125 Annex A
SAR HAL 01.07.2b
PDSP Firmware 0.52
Boot Loader 1.2.5.9
Se hai altri suggerimenti :D ;)
REPERGOGIAN
09-11-2006, 17:38
quindi il datapump 5 funziona gia bene
OldBlackEagle
09-11-2006, 22:58
(...)
Se hai altri suggerimenti :D ;)Per adesso direi di no... Eventualmente in seguito potresti pensare ad acquistare un bel router ancora più performante... Per il momento goditi questo ottimo risultato!!!
Saluti...
Se mi puoi indicare qulache marca di router valido comincio a guardare in gir
GRAZIE
saluti
Hack3rAttack
10-11-2006, 07:37
Scusate ragazzi, esiste qualche pagina dove magari è possibile sapere le prox zone di copertura relative alle ADSL 2, perchè io sono coperto da tutte le adsl1, e solo l'adsl2 di alice, ma vorrei sapere quando arriverà quella di tiscali che mi sembra molto performante :)
Ho un ADSL Tiscali in shared access 4 Mega in scadenza a fine febbraio 2007 (mandata raccomandata)
vorrei sapere se è possibile passare alla 24 Mega solo fino a fine febbraio per provare se la mia linea regge i 24 Mega, oppure il contratto si rinnova dal momento del passaggio a 24 Mega di un altro anno?
OldBlackEagle
10-11-2006, 15:20
Se mi puoi indicare qulache marca di router valido comincio a guardare in gir
Router Wireless o non-Wireless? Questo è il dilemma!!!
Modelli Wireless:
1°) D-Link DSL-G624M
2°) NETGEAR DG834GT(IT)
3°) U.S.Robotics USR9108 oppure USR9108A
Modelli non-Wireless:
1°) ATLANTIS LAND WEBSHARE A02-RA340
2°) ALLIED TELESIS AT-AR256E
Saluti...
voto per il netgear
ne ho avuto e usato (per lavoro) tantissimi da linksys a usrobotics passando per digicom e edimax, ma quelli che mi sono rimasti nel cuore per semplicità, prestazioni e funzionalità sono i netgear.
Starei su un non-Wireless dato che non mi serve. Vedo quello che riesco a trovare + facilmente tra i due.
Grazie
Saluti
REPERGOGIAN
11-11-2006, 09:32
Starei su un non-Wireless dato che non mi serve. Vedo quello che riesco a trovare + facilmente tra i due.
Grazie
Saluti
se fai tanto p2p, roba massiccia
prendi il RA340
io con l'allied ho avuto noie in quel senso
da quello che si vede pagine indietro (è uguale all'aethra es1050 come hardware ed è pure uguale all'utstarcom che hai gia) ha ottimi agganci e chipset stabile
però col p2p devi andare a compromessi
OldBlackEagle
13-11-2006, 10:27
se fai tanto p2p, roba massiccia
prendi il RA340
io con l'allied ho avuto noie in quel senso
da quello che si vede pagine indietro (è uguale all'aethra es1050 come hardware ed è pure uguale all'utstarcom che hai gia) ha ottimi agganci e chipset stabile
però col p2p devi andare a compromessiGiusto per essere un pò più precisi... Io ho in questo momento in Test un Aethra ES1050 (clone dell'Allied).
Ebbene ho uno dei miei PC configurato come Server FTP, e nel frattempo utilizzo eMule e Azureus, (configurati in maniera adeguata per non crashare il Router), ebbene non mi cade la Portante neanche con il cavo telefonico in Basso Isolamento! Posso certificarlo... Ovviamente tutto questo dipende dalla qualità della propria Linea Telefonica. (La Breve Distanza dalla Propria Centrale Telefonica è fondamentale). Non metto in dubbio la qualità del RA340, ma per carità di Dio non diciamo che l'Aethra o l'Allied non sono adatti al Traffico Pesante, perchè non sono affatto daccordo!!! (Aspetto considerazioni)...
Saluti...
consuetudine
13-11-2006, 13:02
OldBlackEagle genio e gran tecnico.
OldBlackEagle
13-11-2006, 14:03
OldBlackEagle genio e gran tecnico. :D Grazie... Ma ci conosciamo? :confused:
Saluti...
Hack3rAttack
13-11-2006, 14:07
:D Grazie... Ma ci conosciamo? :confused:
Saluti...
Sto tecnico non è in grado di rispondere al mio quesito :rolleyes: :mad:
REPERGOGIAN
13-11-2006, 18:02
Giusto per essere un pò più precisi... Io ho in questo momento in Test un Aethra ES1050 (clone dell'Allied).
Ebbene ho uno dei miei PC configurato come Server FTP, e nel frattempo utilizzo eMule e Azureus, (configurati in maniera adeguata per non crashare il Router)
se sei in DMZ non è come avere NAT e firewall dell 'allied/aethra/utstarcom attivi
in dmz non c'è problema di limiti di connessioni simultanee, che io sappia.
è tutto spalancato
cmq io a livello p2p non mi sono trovato benissimo con l'allied :)
(e lo feci notare ai tempi)
Non metto in dubbio la qualità del RA340, ma per carità di Dio non diciamo che l'Aethra o l'Allied non sono adatti al Traffico Pesante, perchè non sono affatto daccordo!!! (Aspetto considerazioni)...
Saluti...
come sopra
cmq resta il fatto, per me, che se uno possiede un utstarcom con
firmware aggiornato
comprare un allied o un aethra non gli cambia nulla a livello di agganci
hanno tutti e tre lo stesso hardware (l'ut non l'ho provato ma ne ho sentite).
cambia solo che allied/aethra hanno 4 porte ethernet e forse aethra ha un firmware che gestisce meglio le opzioni del router rispetto a quello che ho io sull'allied
l'utstarcom non l'ho provato.
REPERGOGIAN
13-11-2006, 19:23
Ho un ADSL Tiscali in shared access 4 Mega in scadenza a fine febbraio 2007 (mandata raccomandata)
vorrei sapere se è possibile passare alla 24 Mega solo fino a fine febbraio per provare se la mia linea regge i 24 Mega, oppure il contratto si rinnova dal momento del passaggio a 24 Mega di un altro anno?
ma se eri gia con tiscali e vuoi la 24 perchè hai disdetto?
mica vorrai farti alice 20 mega? :D
(liberissimo eh!)
REPERGOGIAN
13-11-2006, 19:24
Scusate ragazzi, esiste qualche pagina dove magari è possibile sapere le prox zone di copertura relative alle ADSL 2, perchè io sono coperto da tutte le adsl1, e solo l'adsl2 di alice, ma vorrei sapere quando arriverà quella di tiscali che mi sembra molto performante :)
faccio notare che
se nessuno sa cosa rispondere nessuno risponde
io non conosco progetti di copertura
la parola agli altri
ma se eri gia con tiscali e vuoi la 24 perchè hai disdetto?
mica vorrai farti alice 20 mega? :D
(liberissimo eh!)
volevo provare la 24 Mega per 2 mesi, sai non mi andava di pagare 40€ al mese e rischiare che la mia linea non li reggesse :D
stasera ho acquistato il NETGEAR DG834G ma non ho avuto il tempo di configurarlo, per cui ora sto andando ancora con il vecchio modem aethra a 8 mega ti volevo fare una domanda:
con la 4 Mega della tiscali e il mio router Aethra Starbridge EU avevo questi valori:
Downstream Upstream
SNR Margin da 28.5 21.0 dB
Line Attenuation 26.1 10.0 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 4096 512 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
con 8 Mega i seguenti:
SNR Margin 13.1 10.0 dB
Line Attenuation 25.9 10.0 dB
Errored Seconds 43 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 54 1
Data Rate 8064 864 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
come vedi c'è stato un degrado del SNR sai il motivo?
domani appena installo il NETGEAR spero di agganciarli tutti i 24 Mega :sofico: speriamo ti farò sapere.
REPERGOGIAN pensi che questo degrado sia dovuto all'utilizzo di un modem non buono? oppure è normale tutto ciò mi dai una tua spiegazione.
REPERGOGIAN
13-11-2006, 20:30
il degrado è normale..
è aumentata la portante da 4 a 8 mega
allora riassunto della mattinata:
ho trovato diversi problemi incompatibilità driver USB chiavetta WG111 v2 finalmente ora son riuscito a risolverli :D ecco i miei nuovi valori:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 10359 kbps 682 kbps
Attenuazione linea 28 db 5.5 db
Margine di rumore 8 db 8 db
non riesco ad agganciare più di 10 Mega :muro:
il modem è messo nella prima presa telefonica, stamattina invece collegato nella seconda presa telefonica mi collegavo a 17 Mega come può essere? :mc:
consigli ben accetti a tutti, grazie
allora riassunto della mattinata:
ho trovato diversi problemi incompatibilità driver USB chiavetta WG111 v2 finalmente ora son riuscito a risolverli :D ecco i miei nuovi valori:
Velocità connessione 10359 kbps 682 kbps
Attenuazione linea 28 db 5.5 db
non riesco ad agganciare più di 10 Mega :muro:
il modem è messo nella prima presa telefonica, stamattina invece collegato nella seconda presa telefonica mi collegavo a 17 Mega come può essere? :mc:
consigli ben accetti a tutti, grazie
forse ha qualche problema la presa in questione... ci sono condensatori dentro? :fagiano:
riavviato il router e ho questi valori:
Velocità connessione 16902 kbps 972 kbps
Attenuazione linea 27 db 5 db
quel cavolo di 8 db nel margine di rumore non me lo spiego :confused:
il modem è collegato alla presa a monte dell'impianto con un filtro dual dove accanto ho un cordless panasonic
sto staccando il cordless e metto il modem senza filtro vediamo se migliora :cry:
consuetudine
14-11-2006, 16:36
:D Grazie... Ma ci conosciamo? :confused:
Saluti...
no no..non ci conosciamo. Solo che ho passato l'altra notte a leggere incessantemente tutte le info che dai su questa adsl. ti seguo dato che mi vorrei informare per creare un tempio della velocità in casa mia a partire dall'acquisto di modem distanze e cablaggi vari per usufruirne al meglio le potenzialità. non ho linea telefonica al momento. son dell' Isola (Carbonia) anche io ma studio a bologna. in una delle due città attiverò tiscali 24megasuper. vorrei informarmi. ma non saprei da dove partire nella costruzione. quindi ti leggo.
aspettando nuove e direttive...nzaà bieusu :D
forse ha qualche problema la presa in questione... ci sono condensatori dentro? :fagiano:
non è cambiato nulla, si conferma l'aggancio della portante a circa 17 Mega
condensatori? non c'è n'è nessuno, come ti spieghi il degrado avuto passando da 4 Mega a 24 Mega del margine di rumore (download)
avete consigli sul settaggio del modem che mi permetta di migliorare questo valore e di conseguenza aumentare la portante?
non è cambiato nulla, si conferma l'aggancio della portante a circa 17 Mega
condensatori? non c'è n'è nessuno, come ti spieghi il degrado avuto passando da 4 Mega a 24 Mega del margine di rumore (download)
avete consigli sul settaggio del modem che mi permetta di migliorare questo valore e di conseguenza aumentare la portante?
il degrado del margine di rumore è normalissimo, il margine diminuisce con l'aumentare della portante...
8db è il cosiddetto target noise, ovvero il livello minimo di aggancio, delle adsl tiscali...
il degrado del margine di rumore è normalissimo, il margine diminuisce con l'aumentare della portante...
8db è il cosiddetto target noise, ovvero il livello minimo di aggancio, delle adsl tiscali...
allora secondo te mi devo accontentare dei miei 17 Mega invece dei 24 Mega :cry:
possono fare qualcosa in centrale i tizi della tiscali :confused:
allora secondo te mi devo accontentare dei miei 17 Mega invece dei 24 Mega :cry:
possono fare qualcosa in centrale i tizi della tiscali :confused:
ne dubito...
io pure ho una linea simile alla tua (qualche db in meno di attenuazione in down :p ), 17 mega non sono affatto male, a patto che siano stabili :)
i 24 pieni cmq non li aggancia praticamente nessuno, giusto chi abita sopra la centrale telecom :D
ne dubito...
io pure ho una linea simile alla tua (qualche db in meno di attenuazione in down :p ), 17 mega non sono affatto male, a patto che siano stabili :)
i 24 pieni cmq non li aggancia praticamente nessuno, giusto chi abita sopra la centrale telecom :D
grazie per le info :D
in merito ai piccoli tuning da fare sui parametri modem che mi consigli?
con win XP non scarico a 1,7M/s ora prova a fare l'ottimizzazione con tcp optimizer e riprovo
grazie per le info :D
in merito ai piccoli tuning da fare sui parametri modem che mi consigli?
con win XP non scarico a 1,7M/s ora prova a fare l'ottimizzazione con tcp optimizer e riprovo
per quanto riguarda XP puoi usare tcp optimizer e la patch per aumentare le connessioni simultanee (portandole a 30)...
c'era pure il post di oldblackeagle con i settaggi da usare per la 24 mega ma non lo trovo :fagiano: :D
per quanto riguarda XP puoi usare tcp optimizer e la patch per aumentare le connessioni simultanee (portandole a 30)...
c'era pure il post di oldblackeagle con i settaggi da usare per la 24 mega ma non lo trovo :fagiano: :D
grazie piero, dopo cena faccio una ricerca più approfondita magari nel frattempo
oldblackeagle si fa sentire lui in persona :D
OldBlackEagle
14-11-2006, 20:52
grazie piero, dopo cena faccio una ricerca più approfondita magari nel frattempo
oldblackeagle si fa sentire lui in persona :DEccolo il profilo a 24 MEGA:
http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg
Saluti...
Eccolo il profilo a 24 MEGA:
http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg
Saluti...
grazie 1000.
OldBlackEagle che ne pensi dei miei parametri linea post passaggio 24 Mega.
OldBlackEagle sto scaricando fedora 6 x64 da un sito ftp come mai non arrivo a superare 740K/s?
In teoria se la mia adsl aggancia quasi 17 Mega di portante non dovrei scaricare a circa 1,7 MB/s? :rolleyes:
tiscali mi hanno limitato la banda? :mbe:
OldBlackEagle
14-11-2006, 22:51
grazie 1000.
OldBlackEagle che ne pensi dei miei parametri linea post passaggio 24 Mega.Cambia Modem/Router!!! L'impianto Telefonico è fatto regola d'arte?
Saluti...
OldBlackEagle
14-11-2006, 22:54
OldBlackEagle sto scaricando fedora 6 x64 da un sito ftp come mai non arrivo a superare 740K/s?
In teoria se la mia adsl aggancia quasi 17 Mega di portante non dovrei scaricare a circa 1,7 MB/s? :rolleyes:
tiscali mi hanno limitato la banda? :mbe:Che centra è il Server FTP che limita la Banda!!!
Saluti...
Cambia Modem/Router!!! L'impianto Telefonico è fatto regola d'arte?
Saluti...
come :confused: mi son comprato il Netgear DG834G ieri e lo devo cambiare? :eek:
cosa intendi per regola d'arte? :doh:
tiscali mi hanno limitato la banda? :mbe:
vabbè mica tutti i siti ti danno 1,7 di banda eh :ciapet:
vabbè mica tutti i siti ti danno 1,7 di banda eh :ciapet:
peccato :D
allora che serve avere la 24 Mega :stordita:
peccato :D
allora che serve avere la 24 Mega :stordita:
la sfrutti con i siti che ti danno così tanta banda :ciapet:
in alcuni casi può anche risultare utile un download manager ;)
poi hai comunque la possibilità di fare più cose assieme (scaricare mentre stai vedendo un filmato in streaming o cose simili)...
cmq lo scopo della 24 mega è perlopiù quello di far vedere che tiscali è in grado di offrire connessioni all'avanguardia :D
alla fine, visti i problemi di aggancio per la maggior parte degli utenti e le effettive necessità, una 12 è secondo me più che sufficiente ;)
la sfrutti con i siti che ti danno così tanta banda :ciapet:
in alcuni casi può anche risultare utile un download manager ;)
poi hai comunque la possibilità di fare più cose assieme (scaricare mentre stai vedendo un filmato in streaming o cose simili)...
cmq lo scopo della 24 mega è perlopiù quello di far vedere che tiscali è in grado di offrire connessioni all'avanguardia :D
alla fine, visti i problemi di aggancio per la maggior parte degli utenti e le effettive necessità, una 12 è secondo me più che sufficiente ;)
la prova per 2 mesi e mezzo della 24 Mega che ho fare prima della fine dell'abbonamento annuale è servita a questo.
come giustamente hai ben detto, la 12 Mega per ora è più che sufficiente. :sofico:
Per chi è più esperto pongo la seguente domanda:
dalla palina telecom arrivo dentro casa (circa 20 m) con un doppino con diametro 0.6 mm. Utilizzarne uno da 0,4 può abbassare l'attenuazione del segnale??
ho una attenuazione di 32 db sia in UP che in DW e una distanza dalla centrale di 1.9 km.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.