PDA

View Full Version : dubbi sulla LIFEVIEW FlyDVB TRIO (satellite+digitale terrestre+terrestre analogico)

Pagine : 1 2 [3]

tiz1965
25-06-2008, 17:46
Ho da poco acquistato questa scheda ed anche a me il programma in dotazione della Lifeview crasha dopo neanche aver caricato la metà dei canali sat di hotbird....

volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema e da cosa dipende....

inoltre, dovendo scegliere un programma alternativo, quale mi consigliate?

Benvenuto fra noi sfigati che hanno avuto la brillante idea di comprare questa scheda, anche a me dopo circa 4-5 mesi ha cominciato a dare questo problema, pero' come ad alcuni che formattando hanno detto che poi funzionava a me non è successo x ben due volte che ho formattato,
una volta installato, con xp vergine dava sempre lo stesso errore, ormai comune a tutti, poi ho installato DVB dream e adesso con il sat funziona bene.

Dovessi tornare indietro sono sicuro che non la comprerei, almeno così x la prossima volta so cosa non devo comprare ( trust e lifeview ).

I + sentiti auguri da parte mia nell'utilizzo di suddetta scheda.

Dimenticavo, saltuariamente devo rifare la scansione dei canali, non si sa xchè, ci sono ma non si vede nulla.

Ciauz

crisman86
17-08-2008, 19:00
salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere una cortesia a voi possessori della scheda oggetto del topic.
Mi è stata regalata da un amico, ma senza l'alimentatore (dice che l'ha perso). Ho cercato su internet, ma non ho trovato i parametri per alimentarla. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi che tipo di alimentatore serve(tensione richiesta e amperaggio)?

vi ringrazio...

tiz1965
23-08-2008, 19:06
salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere una cortesia a voi possessori della scheda oggetto del topic.
Mi è stata regalata da un amico, ma senza l'alimentatore (dice che l'ha perso). Ho cercato su internet, ma non ho trovato i parametri per alimentarla. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi che tipo di alimentatore serve(tensione richiesta e amperaggio)?

vi ringrazio...

Alimentatore!?!?!!!

La mia si collega direttamente nello slot del pc ( desktop ), probabilmente tu ne hai un tipo che richiede l'alimentatore cioè esterna, mi spiace non posso aiutarti non ho la + pallida idea di cosa possa servire.

Ma allora di questo aborto si sono sbizzariti ne hanno fatto modelli di vario tipo.

Hai capito xchè il tuo amico te l'ha regalata!!! Adesso vedrai che bella schifezza di scheda, sempre se riesci a farla funzionare.

Benvenuto fra gli infelici possessori di questa schifezza.

Sono così negativo xchè non sono affatto sodisfatto di questa scheda video, non so se si è capito.

Ciauz

polivy
09-09-2008, 23:18
ciao
ho da + di 1 anno questa scheda mi capita da un po' che il player dvbdream nn mi vede + la scheda intendo sat dig ecc quando voglio passare dal sat al dig ... poi mi capita che nella sezione video del dvbdream i codec sono segnati in rosso coie' che nn potrebbero funzionare bene.. puo' dipendere da questa cosa?

grazie

enzo12345
04-11-2008, 00:31
Sapete dirmi se esistono driver per Linux (in particolare Ubuntu 8.10) per la scheda in oggetto?

EZU64
04-11-2008, 13:49
Sapete dirmi se esistono driver per Linux (in particolare Ubuntu 8.10) per la scheda in oggetto?

Qui http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp ci sono i driver della scheda ma non per linux. Puoi provare a mandare una email al produttore. Ho letto tutto il thread e devo dire che con questa scheda non ho mai riscontrato i problemi descritti. Uso i bda driver e con Progdvb Alt dvb e Mytheatre ha sempre funzionato egregiamente sia in sat che in dvb t. In analogico non ho mai provato come non ho mai provato il programma venduto in bundle assieme alla scheda che da tutti è stato definito una ciofeca.

tiz1965
04-11-2008, 16:52
Qui http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp ci sono i driver della scheda ma non per linux. Puoi provare a mandare una email al produttore. Ho letto tutto il thread e devo dire che con questa scheda non ho mai riscontrato i problemi descritti. Uso i bda driver e con Progdvb Alt dvb e Mytheatre ha sempre funzionato egregiamente sia in sat che in dvb t. In analogico non ho mai provato come non ho mai provato il programma venduto in bundle assieme alla scheda che da tutti è stato definito una ciofeca.

Hai detto bene, una ciofeca, il progr. in dotazione sono riuscito a farlo funzionare appena comprata, poi non si sa x quale motivo non prende + i canali sat. nella scansione arriva ad un certo punto e da errore, non ditemi che c'è un conflitto software, xchè in + occasioni ho installato il s.o. vergine e la prima cosa che ho messo era questo "bellissimo programma" ma non va +, sembra che si sia rotto, eppure non mi è caduto perterra, mahhh!!!!
Non so se si capisce la battuta.

Dimenticavo anche la radio non va, poi posso anche dire che l'ho gia' montata con vario tipo di hardware ma va male uguale in qualsiasi condizione, almeno che ci salva c'è dvb dream, se no l'avrei gia' cestinata, e udite udite sono riuscito a farla funzionare anche con vista, ovviamente con dvb dream.

Volevo anche dirti, manda, manda, l'email al produttore non ti caga proprio fidati ne ho spedite + di una di email ma sembra di averle mandate al vento.

Ciauz

EZU64
04-11-2008, 16:57
Hai detto bene, una ciofeca, il progr. in dotazione sono riuscito a farlo funzionare appena comprata, poi non si sa x quale motivo non prende + i canali sat. nella scansione arriva ad un certo punto e da errore, non ditemi che c'è un conflitto software, xchè in + occasioni ho installato il s.o. vergine e la prima cosa che ho messo era questo "bellissimo programma" ma non va +, sembra che si sia rotto, eppure non mi è caduto perterra, mahhh!!!!

Dimenticavo anche la radio non va, poi posso anche dire che l'ho gia' montata con vario tipo di hardware ma va male uguale in qualsiasi condizione, almeno che ci salva c'è dvb dream, se no l'avrei gia' cestinata, e udite udite sono riuscito a farla funzionare anche con vista, ovviamente con dvb dream.

Volevo anche dirti, manda, manda, l'email al produttore non ti caga proprio fidati ne ho spedite + di una di email ma sembra di averle mandate al vento.

Ciauz

Causa recentissimo crash dell'hd anche io sto usando vista e mi sembra vada perfino meglio che con XP, ma magari dipende dal fatto che l' so è fresco di installazione. Mi trovo bene con Mytheatre e mi sento di consigliarlo anche se è a pagamento ne vale la pena.

tiz1965
04-11-2008, 17:01
Causa recentissimo crash dell'hd anche io sto usando vista e mi sembra vada perfino meglio che con XP, ma magari dipende dal fatto che l' so è fresco di installazione. Mi trovo bene con Mytheatre e mi sento di consigliarlo anche se è a pagamento ne vale la pena.

Guarda ringrazio x il consiglio ma i prossimi soldi che spendo sono x cambiare la scheda, non voglio + perdere nemmeno un secondo di tempo x sbattermi x una cosa che mi ha fatto dannare all'inverosimile ed è stata molto vicino e dico molto, che volasse fuori dalla finestra.

EZU64
04-11-2008, 17:07
Guarda ringrazio x il consiglio ma i prossimi soldi che spendo sono x cambiare la scheda, non voglio + perdere nemmeno un secondo di tempo x sbattermi x una cosa che mi ha fatto dannare all'inverosimile ed è stata molto vicino e dico molto, che volasse fuori dalla finestra.

Sicuramente sul mercato ci sono schede migliori. Ho sentito parlare molto bene della skystar HD

tiz1965
04-11-2008, 18:30
Sicuramente sul mercato ci sono schede migliori. Ho sentito parlare molto bene della skystar HD

Non saprei in questo momento non sono informato, ma sono sicuro che qualsiasi altra cosa funzioni meglio, forse.

enzo12345
05-11-2008, 07:31
Qui http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp ci sono i driver della scheda ma non per linux. Puoi provare a mandare una email al produttore.

Già fatto, nessuna risposta.

Allora è inutile ritentare! Hanno un customer service da pena.

Domanda: sapreste consigliarmi una scheda, possibilmente pci e ibrida dvb-t e dvb-s, compatibile con linux? Ormai sono sempre più deciso a dare un calcio a zio bill per entrare nel mondo di linux, ma mi dispiacerebbe rinunciare a vedere la tv sul pc.

EZU64
05-11-2008, 08:20
Già fatto, nessuna risposta.

Allora è inutile ritentare! Hanno un customer service da pena.

Domanda: sapreste consigliarmi una scheda, possibilmente pci e ibrida dvb-t e dvb-s, compatibile con linux? Ormai sono sempre più deciso a dare un calcio a zio bill per entrare nel mondo di linux, ma mi dispiacerebbe rinunciare a vedere la tv sul pc.. Posso consigliarti questo sito www.scaistar.com dove trattano l'argomento in maniera approfondita od eventualmente pensare ad un dualboot sul pc.

alucard82
12-11-2008, 00:55

Ciauz

Io la uso con progdvb e va benissimo. Ormai la uso da 2 anni. Prima su XP e ora su VISTA 64 BIT :D.
con DVB Viewer nn mi ha mai funzionato, purtroppo! comunque x farla funzionare su xp io usavo i driver ke stavano sul cd, perchè quelli trovati online nn andavano bene!

rossHU
12-11-2008, 12:17
Dopo due anni che possiedo sta scheda tv (è forte chiamarla così:D ), finalmente sono riuscita a farla funzionare col sat.
Avevo provato e riprovato ad ogni formattazione ma...niente:muro: non ne voleva sapere.
Pochi giorni fa ho formattato di nuovo:cry: problemi hardware e proprio per questi ho installato per ultimi i driver di audio e video, installando, invece come al solito, subito la lifeview. Poi me ne sono scordata:doh: , come al solito dato il non funzionamento. Domenica, non avendo la connessione per manutenzione dei server, non sapendo che fare mi sono ricordata della scheda e ho provato, sorpresa:stordita: al primo colpo mi ha caricato i canali sat senza nessun errore;).Ho usato i driver del cd e il programma suo.
Quindi un consiglio a tutti i disperati possessori di questo mal di pancia:
provate a installarla prima dei driver audio e video e forse....:ciapet:
ciauzz

tiz1965
12-11-2008, 18:02
Dopo due anni che possiedo sta scheda tv (è forte chiamarla così:D ), finalmente sono riuscita a farla funzionare col sat.
Avevo provato e riprovato ad ogni formattazione ma...niente:muro: non ne voleva sapere.
Pochi giorni fa ho formattato di nuovo:cry: problemi hardware e proprio per questi ho installato per ultimi i driver di audio e video, installando, invece come al solito, subito la lifeview. Poi me ne sono scordata:doh: , come al solito dato il non funzionamento. Domenica, non avendo la connessione per manutenzione dei server, non sapendo che fare mi sono ricordata della scheda e ho provato, sorpresa:stordita: al primo colpo mi ha caricato i canali sat senza nessun errore;).Ho usato i driver del cd e il programma suo.
Quindi un consiglio a tutti i disperati possessori di questo mal di pancia:
provate a installarla prima dei driver audio e video e forse....:ciapet:
ciauzz

No!!!!! ti devo contraddire hai avuto solo :ciapet:, io l'ho gia' fatto in ripetute occasioni, appena finito di installare windows, quindi senza nessun driver x evitare conflitti di qualsiasi genere, ma nulla questo penoso progr. in dotazione non vuole funzionare, secondo me i nostri bravi costruttori di questa scheda sanno che c'è il problema e se ne guardano bene dal rispondere ai loro clienti, evidentemente risolvere la cosa costa fatica, meglio evitare l'ostacolo, ma non hanno capito che poi i clienti evitano loro e x la loro sopravvivenza non credo che sia un'ottima cosa.

Volevo fare un semplice ot su una cosa che mi è successa, acquistaì tempo fa un prodotto software, al momento dell'installazione tutto a posto, durante l'utilizzo riscontrai un problema che rendeva questo soft. inutilizzabile allora feci un'email al produttore ( Italiano ), non ricevendo risposta cercai di arrangiarmi risolvendo il problema, dopo un'ANNO e ripeto un'ANNO mi scrivono che non sanno quale potrebbe essere il problema e mi dicono che se ho risolto di dirgli come ho fatto, si si si ve lo dico proprio, rispondendogli a tono gli feci sapere che col piffero che gli dicevo come avevo fatto, visto che mi hanno risposto dopo un'anno, che nel frattempo mi ero gia' liberato di questo soft. e gli scrivei che non avrei mai + comprato un loro prodotto, mi dissero che avevano appena ricevuto l'email, allora gli dissi di cambiare account email, se avessi portato il msg a piedi sarei arrivato prima.

Scusate dell'ot ma c'è gente che è proprio senza faccia.

Ciauz

Andrevo
18-11-2008, 16:34
Salve a tutti, io ho esperienza con schede per tv digitale satellitare con:una scheda pinnacle ma economica, poi sostituita con la fly trio, e quella devo dire, dopo averla usata per un pò, che mi ha dato dei problemi nell'aggiornamento canali, e qualche altro problemino come quelli di questo topic, allora scocciato, l'ho cambiata ed ho acquistato una pinnacle dvb tv sat pro pci, e devo dire che è eccellente, sia per la possibilità di gestione del software e dalla stabilità della stessa, credo di poter dire: LASCIATE STARE LA LIFEWIEW!! :read:

tiz1965
18-11-2008, 16:38
Salve a tutti, io ho esperienza con schede per tv digitale satellitare con:una scheda pinnacle ma economica, poi sostituita con la fly trio, e quella devo dire, dopo averla usata per un pò, che mi ha dato dei problemi nell'aggiornamento canali, e qualche altro problemino come quelli di questo topic, allora scocciato, l'ho cambiata ed ho acquistato una pinnacle dvb tv sat pro pci, e devo dire che è eccellente, sia per la possibilità di gestione del software e dalla stabilità della stessa, credo di poter dire: LASCIATE STARE LA LIFEWIEW!! :read:

Come ho detto indietro, sono sicuro che tutto è meglio di suddetta scheda

enzo12345
18-11-2008, 21:11
Premesso: non ho avuto ancora esperienza col tuner satellitare, in quanto nella stanza del pc non ho la derivazione (ma la metterò a breve, ecco perchè ho comprato una trio).
Dai post letti, ho sentito parecchi contro ma anche parecchi pro. E la maggior parte dei contro, criticano non tanto la scheda, quanto il sw in dotazione. A me non sembra un gran problema, come sw si può usare tranquillamente un sw opensource o progdvb, l'importante è che funzioni l' hw. A me di primo acchito piace il fatto che congloba sat e terrestre su una sola scheda e apprezzo molto il fatto che non ci siano quegli scatolotti metallici che portano via un sacco di spazio, e quindi di aria "fresca", nel case.
Poi magari quando proverò la scheda dovrò mio malgrado associarmi al coro dei contro, però per adesso, con il terrestre, tutto ok.

tiz1965
19-11-2008, 16:45
Premesso: non ho avuto ancora esperienza col tuner satellitare, in quanto nella stanza del pc non ho la derivazione (ma la metterò a breve, ecco perchè ho comprato una trio).
Dai post letti, ho sentito parecchi contro ma anche parecchi pro. E la maggior parte dei contro, criticano non tanto la scheda, quanto il sw in dotazione. A me non sembra un gran problema, come sw si può usare tranquillamente un sw opensource o progdvb, l'importante è che funzioni l' hw. A me di primo acchito piace il fatto che congloba sat e terrestre su una sola scheda e apprezzo molto il fatto che non ci siano quegli scatolotti metallici che portano via un sacco di spazio, e quindi di aria "fresca", nel case.
Poi magari quando proverò la scheda dovrò mio malgrado associarmi al coro dei contro, però per adesso, con il terrestre, tutto ok.

Si è vero il problema di questa scheda è il software ( forse ), i sat e i digit. terr. si possono vedere con dvb dream, ma dell'analogico? della radio? se ho comprato questa scheda è xchè vorrei utilizzarla in tutte le sue funzionalita' non x usarla meta' allora compravo altro e magari spendevo meno, dimenticavo l'"AVin" dove ho collegato un videoregistr., comunque ho installato il soft. e utilizzo quello che funziona.
Cosa vogliamo dire che non è compatibile con media center? nero 8 media home?
Almeno io non sono riuscito a farlo funzionare non so voi.

P.S.: scusate se chiedo, ma siete tutti assetati di tv digitale terrestre, ma se prende quattro canali messi in croce, tra l'altro nemmeno interessanti, il resto è tutto a pagamento che ve ne fate di sta scheda?

alucard82
19-11-2008, 18:40
qualcuno per caso è riuscito a farla funzionare con linux? (ubuntu)

tiz1965
22-11-2008, 08:37
qualcuno per caso è riuscito a farla funzionare con linux? (ubuntu)

Ssee!!!! Ssee!! ,non va con quello che dovrebbe funzionare figuriamoci con linux!!!

Sto scherzando, non saprei, non mi sembra di avere sentito nessuno.

tiz1965
22-11-2008, 08:41

Domandina x il nostro fans della mitica scheda:

Adesso che ho vista come faccio a far funzionare l'aquisizione da videoreg.?
Visto che il soft originale mi "sputa" il disco dal lettore?

E non dirmi di utilizzare mediacenter che tanto col piffero che funziona con questa scheda, poi figurati è vista64, non ho speranza.

enzo12345
22-11-2008, 20:30
Domandina x il nostro fans della mitica scheda:

Adesso che ho vista come faccio a far funzionare l'aquisizione da videoreg.?
Visto che il soft originale mi "sputa" il disco dal lettore?

E non dirmi di utilizzare mediacenter che tanto col piffero che funziona con questa scheda, poi figurati è vista64, non ho speranza.

Ma quale fans! Io per adesso la sto usando solo come tuner, peraltro solo in dvb-t e/o analogico. Vedremo poi quando riuscirò a portare il cavo sat anche nella stanza del pc, se funzia.
Però dico che l'idea di fare una scheda all in one che conglobi insieme le 3 tipologie di segnale tv attualmente in uso è decisamente ottima. Peccato che non sia stata ripresa da altre schede ben più titolate, tipo la skystar. Uno nel case non è che ha un'infinità di slot liberi, e non sempre si è propensi ad avere periferiche esterne sparse sulla scrivania (io personalmente lo odio, al punto che pur avendo il modem di alice fornitomi gratis col contratto, mi sono comprato un modem adsl interno).

EZU64
25-11-2008, 21:08
Dopo un lungo lavoro di test per far funzionare la scheda volevo condividere con voi il risultato nel caso potesse esservi utile. Segue configurazione che a
me risulta perfettemente funzionante. Xp sp3 driver 21.0.21 scaricati dal sito LIFEVIEW codec purevideo NVIDIA e soprattutto DVBDREAM scaricabile gratuitamente riconosce subito la scheda come drv BDA. Finora mai un blocco o "impallamenti" vari tipici di questa scheda.Cambi canale velocissimi. speriamo continui così:D

tiz1965
25-11-2008, 22:00
Dopo un lungo lavoro di test per far funzionare la scheda volevo condividere con voi il risultato nel caso potesse esservi utile. Segue configurazione che a
me risulta perfettemente funzionante. Xp sp3 driver 21.0.21 scaricati dal sito LIFEVIEW codec purevideo NVIDIA e soprattutto DVBDREAM scaricabile gratuitamente riconosce subito la scheda come drv BDA. Finora mai un blocco o "impallamenti" vari tipici di questa scheda.Cambi canale velocissimi. speriamo continui così:D

Fino ad ora, se hai letto i post indietro, con dvbdream funziona bene sia digit. terr. che sat. il problema è che non si riesce ad utilizzare le altre cose che ha, cioe' radio, tv analogica, e can. aux dove io ho collegato il videoreg., io se è x questo lo sto facendo girare anche con vista-64, ma mi resta il problema che non riesco a vedere il videoreg..

Detto questo se il software non funziona a dovere è come andare zoppi, cioè l'hardware senza il sofware non serve a nulla, quindi la mia conclusione è che questa scheda è un bidone e se volevo utilzzarla solo con il sat., come sono costretto a fare, spendevo la meta' e compravo una scheda solo sat..

alucard82
26-11-2008, 00:29
ragazzi oggi ho reinstallato vista 64bit e "giusto per" mi sono affidato alla ricerca dei driver di windows VISTA e devo dire ke mi ha trovato dei driver ke mi funzionano benissimo con dvbdream (A me nn era mai funzionato). Fino ad ora ho sintonizzato Digitale Terrestre e Satellite con ottimi risultati (ke ficata il PIP).
Che altro dire...provateli se avete problemi. Ripeto ho Vista 64bit.!

EZU64
26-11-2008, 11:17
Fino ad ora, se hai letto i post indietro, con dvbdream funziona bene sia digit. terr. che sat. il problema è che non si riesce ad utilizzare le altre cose che ha, cioe' radio, tv analogica, e can. aux dove io ho collegato il videoreg., io se è x questo lo sto facendo girare anche con vista-64, ma mi resta il problema che non riesco a vedere il videoreg..

Detto questo se il software non funziona a dovere è come andare zoppi, cioè l'hardware senza il sofware non serve a nulla, quindi la mia conclusione è che questa scheda è un bidone e se volevo utilzzarla solo con il sat., come sono costretto a fare, spendevo la meta' e compravo una scheda solo sat..

In realtà avevo letto dei post di qualcuno che aveva avuto difficoltà a far riconoscere correttamente la scheda a causa dei maledetti driver BDA, problema che avevo riscontrato anche io con diversi SW (altdvb progdvb etc). In effetti le altre funzionalità della scheda non le ho mai utilizzate. La sensazione è che il produttore LIFEVIEW per qualche motivo, credo di marketing, pur avendo avuto un'ottima idea a riunire in un'unica scheda 3 tipologie ha preferito non svilupparne le potenzialità. Forse xchè conviene venderne 3 separate!!!!!!!

tiz1965
26-11-2008, 17:28
In realtà avevo letto dei post di qualcuno che aveva avuto difficoltà a far riconoscere correttamente la scheda a causa dei maledetti driver BDA, problema che avevo riscontrato anche io con diversi SW (altdvb progdvb etc). In effetti le altre funzionalità della scheda non le ho mai utilizzate. La sensazione è che il produttore LIFEVIEW per qualche motivo, credo di marketing, pur avendo avuto un'ottima idea a riunire in un'unica scheda 3 tipologie ha preferito non svilupparne le potenzialità. Forse xchè conviene venderne 3 separate!!!!!!!

Vedi pero' LIFEVIEW ha pestato, xchè adesso io ormai l'ho gia' presa e non mi va di buttare altri soldi x questo, visto che comunque x l'utilizzo che ne faccio io puo andare, ma non hanno calcolato che chi ha gia' preso questo tipo di prodotto da loro se cambia va su un'altra marca, almeno io parlo x me.

Adesso poi x poter vedere qualcosa nel videoreg. con Vista64 devo comprarmi una di quelle spinette usb, che ho gia' visto, dove collegare il tutto, pero' devo buttare 22Euro + s.s. +/-, quanto mi fa inc*****re il fatto che la ho gia' e non posso usarla, adesso quando ho voglia cerchero' in rete se riesco a trovare qualche soft. gratuito che mi permetta di utilizzarlo.

alucard82
26-11-2008, 22:55
Vedi pero' LIFEVIEW ha pestato, xchè adesso io ormai l'ho gia' presa e non mi va di buttare altri soldi x questo, visto che comunque x l'utilizzo che ne faccio io puo andare, ma non hanno calcolato che chi ha gia' preso questo tipo di prodotto da loro se cambia va su un'altra marca, almeno io parlo x me.

Adesso poi x poter vedere qualcosa nel videoreg. con Vista64 devo comprarmi una di quelle spinette usb, che ho gia' visto, dove collegare il tutto, pero' devo buttare 22Euro + s.s. +/-, quanto mi fa inc*****re il fatto che la ho gia' e non posso usarla, adesso quando ho voglia cerchero' in rete se riesco a trovare qualche soft. gratuito che mi permetta di utilizzarlo.

cmq con i driver che ho trovato online, il software della lifeview mi funziona benissimo! se vuoi ti passo tutto quello che ho io (driver + software) e poi mi dici!
Ho vista 64bit e ti dico che analogico, dtt e satellite li ho visti benissimo! nn ho mai provato il videoregistratore però. se vuoi fare questa prova contattattami!
ciao

tiz1965
26-11-2008, 23:13
cmq con i driver che ho trovato online, il software della lifeview mi funziona benissimo! se vuoi ti passo tutto quello che ho io (driver + software) e poi mi dici!
Ho vista 64bit e ti dico che analogico, dtt e satellite li ho visti benissimo! nn ho mai provato il videoregistratore però. se vuoi fare questa prova contattattami!
ciao

posso confermarti che i driver che ho installato adesso sono quelli disponibili sul sito x Vista, adesso sto scaricando il DTV vediamo se funziona

ombranera
17-12-2008, 23:03
anch'io ho la flydvb trio sotto Vista 64.
potreste dirmi che versioni dei driver e del software usate? io attualmente ho:

- dtv_v1.4.38.600_build_1253 (applicazione 32 bit compatibile... esiste nativa a 64 bit?:confused: ?

- driver lifeview_v13.35.06.001 x64

tiz1965
17-12-2008, 23:16
anch'io ho la flydvb trio sotto Vista 64.
potreste dirmi che versioni dei driver e del software usate? io attualmente ho:

- dtv_v1.4.38.600_build_1253 (applicazione 32 bit compatibile... esiste nativa a 64 bit?:confused: ?

- driver lifeview_v13.35.06.001 x64

Tutto ok.
Io driver ho 13.35.04.001 e funziona, quindi il tuo è ancora + nuovo forse.

il dtv è uguale e funziona benissimo, compresi i canali sat. che non sono quasi mai riuscito a farli funzionare con il suo soft.

Ciao

mr.m
27-01-2009, 18:56
ciao

ciao,
ho letto questa discussione e volevo sapere se potevi darmi una mano...
ho una fly dvb trio che non riesco a far fungere su vista.ho montato la scheda e installato driver e software,quest'ultimo va ma non mi permette di fare nulla...è come se il pc non vedesse proprio la scheda!!
grazie in anticipo.

tiz1965
27-01-2009, 19:13
ciao,
ho letto questa discussione e volevo sapere se potevi darmi una mano...
ho una fly dvb trio che non riesco a far fungere su vista.ho montato la scheda e installato driver e software,quest'ultimo va ma non mi permette di fare nulla...è come se il pc non vedesse proprio la scheda!!
grazie in anticipo.

Vai qua:
http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp

oppure qua: http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/internal_tv/flydvb_trio.htm

Vedi se trovi dei drivers adatti io li ho trovati nel secondo indirizzo e girano anche con vista-64

Ciauz

mr.m
28-01-2009, 00:33
grazie mille,
adesso ci provo.

mr.m
28-01-2009, 19:10
grazie mille,
adesso ci provo.

ho scaricato e installato driver e software.
il progamma parte ma non fa nulla,i tasti sulla sinistra dello schermo non possono essere cliccati,tantomeno la funzione scan.
l'unico segno di vita è una finestra che cita: ATTENZIONE IL SEGNALE E' SBLOCCATO. :muro:
qualche idea?

tiz1965
28-01-2009, 19:20
il progamma parte ma non fa nulla,i tasti sulla sinistra dello schermo non possono essere cliccati,tantomeno la funzione scan.
l'unico segno di vita è una finestra che cita: ATTENZIONE IL SEGNALE E' SBLOCCATO. :muro:
qualche idea?

Non saprei, hai provato ad installare DVB Dream?
Prova x vedere se funzionano i canali sat., io quando avevo problemi l'unico che mi funzionava era DVB Dream mi ero rassegnato a vedere solo quello, poi hanno fatto quei driver che ti ho postato e si è messo a funzionare tutto, non saprei consigliarti altro, prima di giungere a questo risultato questa scheda ci è andata molto vicino a volare dalla finestra, non sai quanto, xchè ormai anche quando formattavo funzionava male sempre allo stesso modo, poi magia funziona bohh!!!!

Ti faccio i miei + cordiali auguri, facci sapere se risolvi.

alucard82
23-03-2009, 19:37
qualche idea?

Prova a disinstallare il driver e faglielo trovare a Vista. A me ha funzionato così. Poi uso dvbdream per vedere tutto (sia sat che dtt) e va benissimo...anke il pip :D

enzo12345
27-03-2009, 23:52
Sono nuovo dell'utilizzo della Trio col satellite. Ho provato ad installare dvbdream 1.4 (ho xp sp2) ma sembra che questo sw nemmeno "veda" la scheda, riconoscendola solo come bda per digitale terrestre. Inoltre mi dice di cambiare codec, attualmente ho vlc.
Eppure nei post precedenti leggevo di utenti che utilizzano questa scheda proprio con dvbdream. Dov'è che sbaglio? Possibile che dvbdream non sia compatibile con vlc?
Insomma: cosa devo fare per vedermi il sat con questa scheda?

tiz1965
28-03-2009, 13:04
Quando hai aperto dvbdream nel menu in alto clicca opzioni, poi scheda, nella fin. che appare ( scheda BDA ), cambia il nr. in basso a sx. e vedrai che cambiera' da "713x BDA DVBT Tuner" a "713x BDA DVBS Tuner" dopo vai nella opzioni x selezionare il sat. e poi ricerchi i canali.

Ciauz

enzo12345
28-03-2009, 18:05
Quando hai aperto dvbdream nel menu in alto clicca opzioni, poi scheda, nella fin. che appare ( scheda BDA ), cambia il nr. in basso a sx. e vedrai che cambiera' da "713x BDA DVBT Tuner" a "713x BDA DVBS Tuner"
Fatto, ok.
dopo vai nella opzioni x selezionare il sat. e poi ricerchi i canali.

Qui ho un problema: da opzioni-->transponders ho selezionato hotbird, e nella finestrella dei transponders esce l'elenco delle frequenze con a fianco il tasto "aggiungi". Ma non c'è un modo per selezionarle tutte in un colpo solo? Devo cliccarle una per una e cliccare su aggiungi?

tiz1965
28-03-2009, 21:39
Fatto, ok.

Qui ho un problema: da opzioni-->transponders ho selezionato hotbird, e nella finestrella dei transponders esce l'elenco delle frequenze con a fianco il tasto "aggiungi". Ma non c'è un modo per selezionarle tutte in un colpo solo? Devo cliccarle una per una e cliccare su aggiungi?

X fare la ricerca , se non ricordo male, devi aprire "canali" poi "ricerca rapida" poi "autoscan" e poi "ricerca", quando ha finito premi ok, ovviamente nella fin. superiore ci deve essere il sat. in questione, hotbird, dovrebbe poi salvarli automaticamente, prova xchè non so se funziona, io mi ricordo che la memorizz, dei canali l'avevo fatta tempo fa quando installaì dvbdream, non ricordo quindi con precisione i passaggi giusti, scusami.

Ciauz

enzo12345
29-03-2009, 13:39
Scansione effettuata, ho selezionato tutti i transponder uno ad uno. E per il codec ho installato windvd. Diciamo che ho aggirato i problemi, ma i miei quesiti rimangono.

polivy
29-03-2009, 15:04
ciao a tutti ho questa scheda e uso dvbdream con il digitale sembra va bene la frequenza si aggira inrotno all'80% con il satellite ho provato anche a cambiare scheda nelle opzioni fare varie scansioni ma mi da sempre segnale basso tipo 60% anche con qualita' 60% credo di aver puntato bene la parabola mi sa un buon segnale ... poi ricerca pochi canali e alle volte nn si aprono nemmeno e escono fuori i quadrettoni... cosa potrebbe essere ?

allego screen

grazie

tiz1965
29-03-2009, 15:40
Scansione effettuata, ho selezionato tutti i transponder uno ad uno. E per il codec ho installato windvd. Diciamo che ho aggirato i problemi, ma i miei quesiti rimangono.

Ma non saprei cosa consigliarti, direi che x fare la sintonizzazione si dovrebbe fare così.

hai Vista o XP?

Nella mia versione in alto a sx. c'è scritto DVB Dream V1.4i p1 non so se è diversa da quelle che state utilizzando voi, la mia gira su Vista64, ricordo in passato di avere avuto problemi anch'io con Vista, addirittura mi è successo che un bel giorno non funzionava + e dovetti disinstallarlo e reinstallare una versione + aggiornata, i motivi Bohhh!!!!

Comunque x problemi di questo tipo riguardanti suddetto programma è meglio che vi rivolgete al forum dove si discute di questo argomento, magari troverete qualcuno che conosce il progr. in modo + approfondito e vi sa dare una soluzione, mi spiace vi aiuterei volentieri ma la mia conoscenza di questo progr. è un po' limitata. ( rispondo anche a POLIVY )

Ciauz

enzo12345
29-03-2009, 17:50
Tiz, rispetto a me sei un docente unversitario!
Veniamo al 2° step. Visto che la scheda è una trio, volevo sfruttarne le potenzialità: ho scansionato e memorizzato i canali sat, ora voglio fare la stessa cosa anche per il dvb-t e magari per il vecchio analogico.
Come devo fare? Se vado su opzioni-->scheda e setto 1 dovrebbe "convertirmela" in digitale terrestre, ma poi? Come faccio a switchare tra terrestre e sat? Non vorrei mai pensare che se scansiono i canali dvb-t mi si cancellano quelli precedentemente memorizzati col satellite! Perchè se fosse così gli ingegneri della Lifeview sarebbero da licenziare in tronco!
Dunque come devo fare a scansiorare i canali dvb-t senza però perdere quelli dvb-s?

tiz1965
30-03-2009, 17:53
Tiz, rispetto a me sei un docente unversitario!
Veniamo al 2° step. Visto che la scheda è una trio, volevo sfruttarne le potenzialità: ho scansionato e memorizzato i canali sat, ora voglio fare la stessa cosa anche per il dvb-t e magari per il vecchio analogico.
Come devo fare? Se vado su opzioni-->scheda e setto 1 dovrebbe "convertirmela" in digitale terrestre, ma poi? Come faccio a switchare tra terrestre e sat? Non vorrei mai pensare che se scansiono i canali dvb-t mi si cancellano quelli precedentemente memorizzati col satellite! Perchè se fosse così gli ingegneri della Lifeview sarebbero da licenziare in tronco!
Dunque come devo fare a scansiorare i canali dvb-t senza però perdere quelli dvb-s?

Behh!!!! se è x questo gli ing. della Lifeview sarebbero da prendere e in*****re uno alla volta, con quelle ca****te che costruiscono, comunque bando alle ciance, io con questo progr. utilizzo solamente il sat. le altre potenzialita' le ho impostate nel suo soft., quindi, digit. terrestr., analog., radio, e poi ho anche memor. i sat. ma preferisco DVB Dream, ovviamente sono riuscito a farlo funzionare con l'ultimo agg. del soft. in oggetto, considera sempre che uso Vista64 e questi programmini non è facile che vengano digeriti, se poi sono fatti male figuriamoci, rispondendoti non so se passando da sat. a dig.terr. si cancellino i canali memorizz., bisogna provare, ma secondo me non succede nulla, si puo' passare da un sintoniz. all'altro, pero' sai non ci metterei le mani sul fuoco.

Seee!!! docente universitario, quello che ho imparato dell'argomento l'ho tutto pesato sulle spalle, facendo errori e cavolate in abbondanza, quello che + mi da fastidio che dove lavoro chi ha bisogno di assistenza al proprio pc di casa viene da me, tanto è gratis, pero' ormai gli interventi sono talmente tanti che devo incominciare a farmi pagare, pero' sai sono colleghi di lavoro gli fai un favore, pero' credo basta mi faro' pagare così fanno meno cavolate e ci guardano prima di venire da me.

enzo12345
30-03-2009, 23:12
quello che + mi da fastidio che dove lavoro chi ha bisogno di assistenza al proprio pc di casa viene da me, tanto è gratis, pero' ormai gli interventi sono talmente tanti che devo incominciare a farmi pagare, pero' sai sono colleghi di lavoro gli fai un favore, pero' credo basta mi faro' pagare così fanno meno cavolate e ci guardano prima di venire da me.

Beh, tutto dipende da chi ti chiama... potresti anche scegliere di farti pagare in natura!

tiz1965
31-03-2009, 07:00
Beh, tutto dipende da chi ti chiama... potresti anche scegliere di farti pagare in natura!

Questo è vero, ma non so se mia moglie è d'accordo, magari mi spezza le braccine, poi col cavolo che posso usare il pc senza braccia!!!!!!!!!!!!

Chiudiamo questo ot, prima che mi bacchettino.

Ciauz

bagbyte
01-04-2009, 22:57
Dov'è possibile acquistarla?
Me la consigliate?
Costo?

enzo12345
02-04-2009, 12:42
Dov'è possibile acquistarla?
Me la consigliate?
Costo?

Guarda, se leggi i vari post da quando hanno aperto il topic, non ne esci più: c'è chi ne parla entusiasticamente e chi la butterebbe dritto dritto nel cassonetto.
La prima cosa che devi chiederti è che cosa vuoi farci. Posso dirti la mia: fermo restando i miei post precedenti, in quanto non ho ancora provato a scansionare il dvb-t (ho memorizzato soltanto i canali dvb-s), a me piace: con una sola scheda vedi sat e terrestre (non parlo dell'analogico che ormai va a morire); inoltre il tuner "siliconico" come qlc l'ha definito in questo thread, in luogo degli scatolotti metallici, favorisce una maggior dispersione di calore e un minor ingombro.
Se leggi sopra, tanti dicono che il sw a corredo fa schifo: io non mi sono neanche posto il problema, in quanto uso dvbdream e il cd rom a corredo non l'ho neanche aperto, driver a parte.
Unico handicap che ho riscontrato è l'incompatibilità con Linux. Purtroppo la Lifeview non ha pensato di rilasciare un driver per Ubuntu, che ormai sta prendendo sempre più piede, e se gli scrivi non ti rispondono.
Se sei interessato solo al sat e non anche al terrestre, a meno che tu non abbia una mobo con 5-6 slot liberi, ti consiglio cmq di prendere la Skystar, in una delle sue innumerevoli distro, così vai sul sicuro. E' praticamente universale, i forum ad essa inerenti si sprecano in tutte le lingue.

Spero di esserti stato utile, purtroppo consigli tecnici non posso dartene perchè sono un neofita.

tiz1965
02-04-2009, 18:05
Guarda, se leggi i vari post da quando hanno aperto il topic, non ne esci più: c'è chi ne parla entusiasticamente e chi la butterebbe dritto dritto nel cassonetto.
La prima cosa che devi chiederti è che cosa vuoi farci. Posso dirti la mia: fermo restando i miei post precedenti, in quanto non ho ancora provato a scansionare il dvb-t (ho memorizzato soltanto i canali dvb-s), a me piace: con una sola scheda vedi sat e terrestre (non parlo dell'analogico che ormai va a morire); inoltre il tuner "siliconico" come qlc l'ha definito in questo thread, in luogo degli scatolotti metallici, favorisce una maggior dispersione di calore e un minor ingombro.
Se leggi sopra, tanti dicono che il sw a corredo fa schifo: io non mi sono neanche posto il problema, in quanto uso dvbdream e il cd rom a corredo non l'ho neanche aperto, driver a parte.
Unico handicap che ho riscontrato è l'incompatibilità con Linux. Purtroppo la Lifeview non ha pensato di rilasciare un driver per Ubuntu, che ormai sta prendendo sempre più piede, e se gli scrivi non ti rispondono.
Se sei interessato solo al sat e non anche al terrestre, a meno che tu non abbia una mobo con 5-6 slot liberi, ti consiglio cmq di prendere la Skystar, in una delle sue innumerevoli distro, così vai sul sicuro. E' praticamente universale, i forum ad essa inerenti si sprecano in tutte le lingue.

Spero di esserti stato utile, purtroppo consigli tecnici non posso dartene perchè sono un neofita.

Quoto tutto.

Tutti i sintonizzatori che ha questa scheda non ti servono fidati, ti potra' servire il sat, il digit. terr., e magari la connessione x un'eventuale accessorio da collegarsi, tipo telecamera videoreg., il resto non serve, la radio la ascolti con internet, l'analogico andra' a sparire, quindi prendi qualcosa con meno sintoniz. e che funzioni meglio, ormai io la ho e sono riuscito a farla funzionare ma era molto, molto vicina alla finestra x spiccare il volo tipo uccellino, skystar credo che sia un'ottima marca.

Poi dimenticavo con Nero Home e windows mediacenter non sono mai riuscito a farla funzionare, vedi tu.

Ciauz

bagbyte
02-04-2009, 19:02
Ciao,
io ho una cinergy T2, va a scatti, a me non piace e prende solo il digitale, attualmente io avrei bisogno di una scheda di acquisizione video da RGG/Scart, ho visto questa scheda che ha tutto e quindi pensavo di prenderla ... ma quanto costa?
Se devo spendere 60euro x una scheda acquisizione preferisco spendere qualcosina in + e prendere una scheda che faccia tutto....
che mi consigliate?

Nessuno mi ha detto il prezzo, nè dove acquistarla....

PS: ho visto anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI, è DVB-S e ha anche la possibilità di acquisire da RGB/Scart/S-Video, su un sito l'ho trovata a 40euro nuova, il ragionamento che sto facendo è prendere una scheda PCI (o anche USB se ce ne sono) che mi supporti l'acquisizione analogica e allo stesso tempo vedo anche il DVB-S che mi manca.

Datemi qualche consiglio.
Grazie

tiz1965
02-04-2009, 20:03
Ciao,
io ho una cinergy T2, va a scatti, a me non piace e prende solo il digitale, attualmente io avrei bisogno di una scheda di acquisizione video da RGG/Scart, ho visto questa scheda che ha tutto e quindi pensavo di prenderla ... ma quanto costa?
Se devo spendere 60euro x una scheda acquisizione preferisco spendere qualcosina in + e prendere una scheda che faccia tutto....
che mi consigliate?

Nessuno mi ha detto il prezzo, nè dove acquistarla....

PS: ho visto anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI, è DVB-S e ha anche la possibilità di acquisire da RGB/Scart/S-Video, su un sito l'ho trovata a 40euro nuova, il ragionamento che sto facendo è prendere una scheda PCI (o anche USB se ce ne sono) che mi supporti l'acquisizione analogica e allo stesso tempo vedo anche il DVB-S che mi manca.

Datemi qualche consiglio.
Grazie

Ecco qua: http://www.twenga.it/offerta/16198/3064554899961811891.html

io pero' ti consiglierei di mettere una scheda PCI con il sat e poi metti un cavo usb x l'acquisizione video, poi vedi tu, se vuoi farti del male puoi comprare questa scheda.

Ciauz

enzo12345
02-04-2009, 22:04
Ciao,
io ho una cinergy T2, va a scatti, a me non piace

Perdona la domanda da niubbo: ma sei sicuro che il movimento a scatti dipenda dalla scheda? Io avevo questo problema con una vecchia All in wonder che avevo - e ho tuttora - analogica: oltre a muoversi a scatti c'era un sacco di asincronia tra audio e video. Senonchè.... ho scoperto che la cpu era troppo poco potente per supportare il driver! Oppure, in altri casi, potrebbe essere la gpu della scheda video a non farcela, oppure la ram insufficiente.

bagbyte
03-04-2009, 10:23
Io lo escluderei, ho 5Gb di RAM, un Core 2 Duo 6600 (2,4GHz), una nVidia 8800 da 250Mb
Probabilmente Vista ci mette del suo ad appesantire, qualcosa anche il software Terratec, alle volte mentre guardo un canale si blocca o si cominciano a vedere quadratini verdi, all'inizio pensavo fosse dovuto al segnale ma non è così, una sera accidentamentente mi è caduta dalla scrivania ed è rimasta agganciata al cavo dell'antenna a testa in giù e all'improvviso ho ricominciare a vedere tutto ottimamente :P

Mi bocciate anche la Terratec DVB-S Cinergy S PCI?

bagbyte
06-04-2009, 17:02
up

MassimoMASSIMO
26-05-2009, 19:53
Ragazzi scusate volevo sapere se è possibile esportare i file dal programma al pc e se se come si fa?

Grazie mille!

tiz1965
30-05-2009, 20:51
Ragazzi scusate volevo sapere se è possibile esportare i file dal programma al pc e se se come si fa?

Grazie mille!

Cosa vuol dire dal progr. al pc?

I file che salvi vanno sempre sul pc!!!!!

Forse intendi come cambiare la cartella di salvataggio dei file delle registrazioni, forse?

P.S.: poi di quale progr.?

MassimoMASSIMO
01-06-2009, 20:56
Cioè volevo dire non riesco a salvarli nel hard disk. Mi dai una guida su come fare?

tiz1965
02-06-2009, 09:31
Cioè volevo dire non riesco a salvarli nel hard disk. Mi dai una guida su come fare?

Se vuoi che ti aiuto devi essere + preciso, non ho ancora capito di quale progr. stai parlando, DVB-Dream o LifeView-DTV?

MassimoMASSIMO
02-06-2009, 17:17
Di lifeview!

Grazie!

tiz1965
02-06-2009, 17:59
Di lifeview!

Grazie!

Allora!!! una volta aperto LifeView in alto clicchi su STRUMENTO poi IMPOSTAZIONE ti troverai davanti directory cambi il percorso di ISTANTANE e REGISTR. usando sfoglia x cercare la cartella dove vuoi salvare il file, una volta fatto questo schiacci applica e poi provi premendo il pulsante rec sotto e automaticamente mettera' il file nella cartella che tu hai impostato premi stop e vai a vedere che nella cartella selezionata troverai il file che hai registrato che potrai vedere.

Dimenticavo sempre su impostazioni sotto alla voce SNAPSHOT PICTURE FORMAT seleziona JPG, è il formato delle eventuali foto che vuoi fare delle immagini.

Spero di essere stato chiaro

Ciauz

MassimoMASSIMO
05-06-2009, 16:34
Siiiii! Grazie!!!

tiz1965
05-06-2009, 17:10
Siiiii! Grazie!!!

quindi tutto ok?

Vero!!!!

MassimoMASSIMO
12-06-2009, 15:31
Si!

tiglat
26-10-2009, 11:26
Ciao raga
qualcuno usa la Trio con Vista e mediacenter? Io proprio non risco a falra funzionare... Alcune volte (raramente) funziona altre non vede proprio i canali...
Non so cosa fare...
In particolare ormai non vede più i canali analogici da tempo, mentre quelli digitali a volte si altre no....

:confused:

Qualcuno ha qualche idea?

faccio notare che dal punto di vista hw sembra tutto ok, compare nelle periferiche correttamente installate, ma poi all'interno di mediacenter non trova nessun canale..
il segnale è sicuramente presente..

ombranera
26-10-2009, 23:34
Ciao raga
qualcuno usa la Trio con Vista e mediacenter? Io proprio non risco a falra funzionare... Alcune volte (raramente) funziona altre non vede proprio i canali...
Non so cosa fare...
In particolare ormai non vede più i canali analogici da tempo, mentre quelli digitali a volte si altre no....

:confused:

Qualcuno ha qualche idea?

faccio notare che dal punto di vista hw sembra tutto ok, compare nelle periferiche correttamente installate, ma poi all'interno di mediacenter non trova nessun canale..
il segnale è sicuramente presente..

in Vista l'ho sempre fatta funzionare col suo programmino di gestione.
con programmi di terze parti non ho mai combinato nulla.
ho sempre usato il driver di default che installa Vista da win update :)

tiglat
27-10-2009, 07:37
in Vista l'ho sempre fatta funzionare col suo programmino di gestione.
con programmi di terze parti non ho mai combinato nulla.
ho sempre usato il driver di default che installa Vista da win update :)

Mah... non riesco a capire, non trova nessun canale ....

ci riprovo!!
grazie

gimenez75
02-11-2009, 11:15
Ciao a tutti,

nessuno ha provato con Windows seven? Io stasera lo volevo installare sul pc di casa (x64) ma ho paura di non trovare i driver. Per ora ho scaricato quelli di Vista dal sito. Se qualcuno ha provato ha consigli da darmi?

Grazie

ombranera
02-11-2009, 12:20
Ciao a tutti,

nessuno ha provato con Windows seven? Io stasera lo volevo installare sul pc di casa (x64) ma ho paura di non trovare i driver. Per ora ho scaricato quelli di Vista dal sito. Se qualcuno ha provato ha consigli da darmi?

Grazie

io ho 7 64 bit.
La trova da solo, durante l'installazione, non servono drivers.

battistaci
02-11-2009, 12:44
confermo pure io ho la win7 x64 (64bit) e ha trovato da solo i driver(durante installazione)... quindi installa tranquillo

gimenez75
03-11-2009, 08:12
Grazie delle risposte... in effetti tutto bene, scheda e canali trovati al volo. Tocca dargli fiducia a questo seven :D

ombranera
03-11-2009, 22:15
Grazie delle risposte... in effetti tutto bene, scheda e canali trovati al volo. Tocca dargli fiducia a questo seven :D

mi sa proprio di si, anche se devo dire che Vista col SP2 non era malaccio.:)

logiko
06-11-2009, 14:55
Ciao ragazzi, fatemi capire.
A voi la dvbfly trio vi viene riconosciuta in fase d'installazione di Win7?
Ho insatallato win7 32bit da alcuni giorni e oltre a non avermela riconosciuta non riesco neanche a trovare i driver per Vista, sembra che il sito di riferimento sia down.

ombranera
06-11-2009, 20:46
Ciao ragazzi, fatemi capire.
A voi la dvbfly trio vi viene riconosciuta in fase d'installazione di Win7?
Ho insatallato win7 32bit da alcuni giorni e oltre a non avermela riconosciuta non riesco neanche a trovare i driver per Vista, sembra che il sito di riferimento sia down.

sicuro?

http://www.lifeview.hk/dbimages/document/2/dtv_v1.4.38.600_build_1253.rar

http://www.lifeview.hk/dbimages/document/2/lifeview_v13.35.06.001.rar

http://www.lifeview.hk

:)

logiko
07-11-2009, 07:09
Grazie mille Ombra :D
Io cercavo su lifeview.com.:muro:
Riguardo al fatto che seven trovi da solo i driver devo pensare che è solo una prerogativa del 64bit?
La mia copia a 32bit non me l'ha riconosciuta e i driver che ho sul disco d'installazione della Trio fanno riconoscere la scheda al media center di seven ma non si ottiene il segnale sat e quindi nix canali.:doh:

logiko
07-11-2009, 11:12
Il punto: scaricati i driver segnalati da Ombra.... Seven finalmente in mediacenter riporta il segnale sat e fa la ricerca, trovando oltre 2000 canali (criptati+free) solo che dopo qualche minuto di visione su un qualsiasi canale mi si blocca tutto, impossibile effettuare qualsiasi operazione e bisogna per forza resettare.
Qualche idea su come risolvere?:mc:

(Lo stesso blocco si verifica anche con progdvb)

ombranera
07-11-2009, 23:37
Il punto: scaricati i driver segnalati da Ombra.... Seven finalmente in mediacenter riporta il segnale sat e fa la ricerca, trovando oltre 2000 canali (criptati+free) solo che dopo qualche minuto di visione su un qualsiasi canale mi si blocca tutto, impossibile effettuare qualsiasi operazione e bisogna per forza resettare.
Qualche idea su come risolvere?:mc:

(Lo stesso blocco si verifica anche con progdvb)

Io la butto là così, poi sicuramente qualcuno non mi crede, ma questa scheda ha sempre avuto drivers da far pena, non che prodotti dvb-t tipo della pinnacle siano migliori.
In assoluto, le schede tv sono un osso duro da digerire in quanto a drivers da parte delle schede audio/video

logiko
09-11-2009, 15:48
Hai ragione!
Un'azienda non può permettersi certe cose, non puoi vendere un prodotto e non dare assistenza congrua.
Ancora non ho capito qual'è il sito ufficiale .com .cn .hk .tw?
Tanto anche girandoseli tutti non trovi soluzioni, ammettiamo che Win7 è appena arrivato (ma tanto con XP la solfa non cambia), e che quindi ci possano essere ancora periferiche non supportate , ma diamine dopo che finalmente sono riuscito a far scaricare da winupdate il driver che lui stesso ha trovato e mi accorgo che non funziona, mi sento in diritto di mandare tutti (loro) al diavolo.
Una totale mancanza di serietà, il driver in questione non funziona proprio con il WinMediaCenter mentre funziona parzialmente con progdvb salvo dopo una cinquina di minuti inchiodarmi il pc.
Scaricando il driver segnalato da Ombra (lifeview_v13.35.06.001.rar) incredibilmente la scheda viene riconosciuta anche da WMC ma anche in questo caso dopo pochi minuti si pianta tutto......... e che ca....... :muro:

logiko
09-11-2009, 15:48
Era un doppio post :(

zappy
10-11-2009, 08:33
Io la butto là così, poi sicuramente qualcuno non mi crede, ma questa scheda ha sempre avuto drivers da far pena, non che prodotti dvb-t tipo della pinnacle siano migliori.
In assoluto, le schede tv sono un osso duro da digerire in quanto a drivers da parte delle schede audio/video
Io ho una hauppauge interna doppio DVB-T, e i driver vanno. Semmai è il sw in bundle che fa schifo, ma fortunatamente la sk è usabile con VLC e persino con linux dal kernel 2.4 in poi.

enzo12345
21-11-2009, 23:01
Non trovo più il telecomando della scheda in oggetto. Può andare bene un telecomando universale? Se sì, come devo fare per programmarlo?
Come sw utilizzo dvbdream 1.4i

enzo12345
24-11-2009, 23:13
Non ha più nessuno questa scheda o a nessuno è mai capitato di perdere il telecomando originale???
Up!:mc:

tiglat
25-11-2009, 07:56
secondo me è difficile trovare un telecomando compatibile, a parte forse quelli programmabili ma molto costosi!!! costerebbero più di una scheda nuova

enzo12345
25-11-2009, 09:28
A quali telecomandi costosi ti riferisci? Quelli universali ormai li trovi a 9,90 anche nei discount...
Il vero problema è sapere quali siano i codici per programmare il telecomando. Ho scritto (in inglese) alla Lifeview ma non hanno mai risposto.

tiglat
25-11-2009, 09:47
non aspettarti risposte da quelli !!!
cmq i telecomandi da 9 euro ... li escluderei :stordita:
plasticume, manuali poco chiari, brutti da vedere, ecc..

enzo12345
30-12-2009, 07:58
A sei mesi dal lancio di win7, nessun driver è ancora stato caricato sul sito ufficiale della Lifeview per il nuovo sistema operativo. Fermo restando, e questo è ancor più grave, visto che va a loro discapito, che tutto tace anche per Linux.

Comincio a pensare che questo produttore sia sparito e tutto il loro hw sia stato lasciato a sè stesso....

ombranera
03-01-2010, 13:03
A sei mesi dal lancio di win7, nessun driver è ancora stato caricato sul sito ufficiale della Lifeview per il nuovo sistema operativo. Fermo restando, e questo è ancor più grave, visto che va a loro discapito, che tutto tace anche per Linux.

Comincio a pensare che questo produttore sia sparito e tutto il loro hw sia stato lasciato a sè stesso....

e pensa che fanno pure la versione PCI-E di questa scheda, cmq, personalmente, mai più lifeview in vita mia:muro:

tiz1965
03-01-2010, 13:40

Io con dvb dream il sat sono riuscito a farlo funzionare sia con vista che win7, col suo progr. no, su vista andava malissimo come dopotutto anche su Xp, su win7 proprio non funziona.

Data la fatica che ho fatto prima di farlo funzionare ( dvb dream ), c'è mancato niente che volasse dalla finestra, ormai + volte c'è arrivata vicino, poi si vede che la scheda sente gia' il freddo e si mette a funzionare, ma mi sa che prima o poi ci vola è solo questione di tempo, concordo con chi dice mai + lifeview.

Ciauz

enzo12345
05-01-2010, 14:56
Non riesco proprio a capire il motivo per il quale una hardware house, come può essere la Lifeview, non rilasci i files sorgente dei driver, quantomeno quando il prodotto è ormai obsoleto, se proprio temono la concorrenza.
Quanti utenti oggigiorno usano Linux? Ormai sono tantissimi: Linux è uscito definitivamente dalla nicchia degli smanettoni e si sta diffondendo a macchia d'olio anche tra utenti di medio-bassa cultura informatica.
Tutti utenti che automaticamente non comprano un determinato hw perchè non esistono i driver per Linux, quindi tutti potenziali incassi che vanno a farsi benedire.
Purtroppo di idioti come la Lifeview ce ne sono ancora tanti, si tirano la zappa sui piedi.
Personalmente, non sono ancora passato a Linux proprio "grazie" a 2 hw di cui non c'è il driver per Linux, e non mi va di rottamarli xkè funziano benissimo: uno è un modem adsl pci, l'altro appunto la sk in questione.

enzo12345
05-01-2010, 15:41
Io con dvb dream il sat sono riuscito a farlo funzionare sia con vista che win7, Ciauz

Scusa, ma che driver hai usato per vista e 7? Intendo dire proprio il driver della scheda, non il programma per vedere la tv.

enzo12345
05-01-2010, 15:45
.... ad ogni modo comincerei a guardarmi intorno. Il mio pc è vecchiottino, però non si sa mai. In sostituzione della mia Lifeview, vorrei una scheda tv che sia:

- PCI tradizionale, non express;
- compatibile con Linux;
- ibrida dvb-t e dvb-s
- possibilmente con un codec on board, in modo da non vampirizzarmi troppo la cpu.

Sapete dirmi se esiste un modello con queste caratteristiche?

tiz1965
05-01-2010, 16:16
.... ad ogni modo comincerei a guardarmi intorno. Il mio pc è vecchiottino, però non si sa mai. In sostituzione della mia Lifeview, vorrei una scheda tv che sia:

- PCI tradizionale, non express;
- compatibile con Linux;
- ibrida dvb-t e dvb-s
- possibilmente con un codec on board, in modo da non vampirizzarmi troppo la cpu.

Sapete dirmi se esiste un modello con queste caratteristiche?

Ciao.
La vedo piuttosto dura, nel senso che, x quanto ho avuto modo di appurare guardando in giro nel web, se vuoi sat. e digit. terrestr. ti devi spippare anche radio e analogico e connessione aux, in parole povere una scheda ibrida tipo questa.
Visto che schede ibride di questo tipo non sono tantissime, una che mi sembra buona e' la Hauppauge mod. 3000 ecc.ecc., non ricordo le altre cose della sigla, che è praticamente la copia di questa, pero' a vederla sembra un po' + decente, almeno dalla dimensione sembra avere chip di qualita' superiore, questa è solo una mia impressione visiva, potrebbe essere anche una cavolata quello che dico, bisognerebbe informarsi in modo approfondito in rete x sapere di +.
L'altra è sempre Hauppauge mod.4000 ecc.ecc. questa in + puo' vedere canali in HD, il resto è uguale alla 3000, adesso io vorrei chiedere ma esistono canali free in HD?
Mi sa che gia' si fa fatica a trovarli a pagamento figuriamo free, quindi x quello che mi rigurda non serve a nulla, data anche la notevole diff. di prezzo dalla 3000.
Ciauz

enzo12345
13-01-2010, 23:19
Premessa: finora non mi ero mai posto il problema perchè la scheda l'ho acquistata usata priva di telecomando.
Guardando nella confezione, la scheda è dotata di un cavetto jack con sensore per il controllo IR del telecomando.
Domanda: dove si collega il jack del sensore, se sulla scheda non vedo connettori di questo genere?
Come fa il telecomando a comandare la scheda?

Ah, altra cosa: se qlc. ha un telecomando per questa scheda da vendermi, mi scriva in pvt!

ombranera
13-01-2010, 23:27
Premessa: finora non mi ero mai posto il problema perchè la scheda l'ho acquistata usata priva di telecomando.
Guardando nella confezione, la scheda è dotata di un cavetto jack con sensore per il controllo IR del telecomando.
Domanda: dove si collega il jack del sensore, se sulla scheda non vedo connettori di questo genere?
Come fa il telecomando a comandare la scheda?

Ah, altra cosa: se qlc. ha un telecomando per questa scheda da vendermi, mi scriva in pvt!

hai un cavetto con i contatti RCA? su quello c'è pure il jack per il cavetto del telecomando.

tiz1965
14-01-2010, 17:12
hai un cavetto con i contatti RCA? su quello c'è pure il jack per il cavetto del telecomando.

quoto

enzo12345
14-01-2010, 23:06
Sì il cavetto c'è, e in effetti, tra i tanti connettori che si dipartono dal connettore din che va inserito nella scheda, c'è anche quello per il telecomando IR.
Grazie mille!
A costo di ripetermi: se qlc tra quelli che volevano buttare la scheda dalla finestra (vedi pagine più indietro) sono disposti a vendermi il telecomando, mi mandi un pvt!

tiz1965
14-01-2010, 23:19
Sì il cavetto c'è, e in effetti, tra i tanti connettori che si dipartono dal connettore din che va inserito nella scheda, c'è anche quello per il telecomando IR.
Grazie mille!
A costo di ripetermi: se qlc tra quelli che volevano buttare la scheda dalla finestra (vedi pagine più indietro) sono disposti a vendermi il telecomando, mi mandi un pvt!

behh!!! magari ti vendo il telecom. insieme alla scheda, come ho detto se butto dalla fin. te lo tengo.

Ciauz

ombranera
15-01-2010, 20:32
cmq su windows 7 consoglio di eseguire il file .exe in modalità compatibilità vista o xp.
meglio ancora, installatevi l'xp mode e fatela funzionare nel sistema virtuale.:)

rossHU
16-01-2010, 14:13
@ombranera
peccato che la virtual machine non riconosca le schede pc.
Ho provato e questa è stata la sorpresa!!!:mc:
Non so capire perchè nemmeno windows media center funzioni, eppure la lifeview è riconosciuta da seven, ha installato da se i driver:D (ultimate 32bit).
Arrivo alla schermata "inserire canale" e lì non so più che fare!!!
Col software proprietario della scheda (che gira benissimo sul mio xp in dual boot) neanche a parlarne...nemmeno in compatibilità c'è verso che funzioni.
A questo punto, anche se mi brucia non riuscire a configurare, mi sa che comprerò un decoder (il mio monitor è anche tv) e la finisco lì.:cry:
ciauz

ombranera
16-01-2010, 22:41
@ombranera
peccato che la virtual machine non riconosca le schede pc.
Ho provato e questa è stata la sorpresa!!!:mc:
Non so capire perchè nemmeno windows media center funzioni, eppure la lifeview è riconosciuta da seven, ha installato da se i driver:D (ultimate 32bit).
Arrivo alla schermata "inserire canale" e lì non so più che fare!!!
Col software proprietario della scheda (che gira benissimo sul mio xp in dual boot) neanche a parlarne...nemmeno in compatibilità c'è verso che funzioni.
A questo punto, anche se mi brucia non riuscire a configurare, mi sa che comprerò un decoder (il mio monitor è anche tv) e la finisco lì.:cry:
ciauz

hai ragione, su xp mode nn riconosce nemmeno la scheda!:mc:

enzo12345
29-01-2010, 22:47
Tempo fa mi ero associato a chi diceva che questa ditta è poco seria in quanto a customer care, infatti avevo scritto (in inglese) e nessumo mi aveva risposto.
Ora devo ricredermi: ho scritto loro 2 settimane fa per chiedere se avessero un telecomando da inviarmi (avevo comprato la scheda usata priva di esso), e nel giro di 24 ore mi hanno risposto e in 5 giorni ho ricevuto il telecomando a mezzo posta prioritaria.
Sorpresona: alla mia mail in inglese, hanno risposto in italiano! Sì, perchè la Lifeview ha una filiale in Veneto, e da lì rispondono a dispetto del dominio .hk che hanno nelle mail.
Nel ringraziare, ne ho approfittato per richiedere un driver Linux; purtroppo la loro risposta è stata lapidara: prodotto ormai obsoleto, nessuno driver verrà mai sviluppato.
Fermo restando che cmq googlando qualche driver lo si trova, apprezzo in ogni caso che mi abbiano risposto e in tempi rapidi.
Dimenticavo: ho installato il sw nativo (quello sul cd originale): a me, per le funzioni base che uso, gira perfettamente sul pc; prima usavo dvbdream, ma qualche difetto ce l'aveva: come codec mi obblicava ad installare intervideo, malgrado io avessi già installato vlc media player, e plug-in televideo da installare a parte. Questo sw congloba il tutto...

tiz1965
30-01-2010, 14:28
Tempo fa mi ero associato a chi diceva che questa ditta è poco seria in quanto a customer care, infatti avevo scritto (in inglese) e nessumo mi aveva risposto.
Ora devo ricredermi: ho scritto loro 2 settimane fa per chiedere se avessero un telecomando da inviarmi (avevo comprato la scheda usata priva di esso), e nel giro di 24 ore mi hanno risposto e in 5 giorni ho ricevuto il telecomando a mezzo posta prioritaria.
Sorpresona: alla mia mail in inglese, hanno risposto in italiano! Sì, perchè la Lifeview ha una filiale in Veneto, e da lì rispondono a dispetto del dominio .hk che hanno nelle mail.
Nel ringraziare, ne ho approfittato per richiedere un driver Linux; purtroppo la loro risposta è stata lapidara: prodotto ormai obsoleto, nessuno driver verrà mai sviluppato.
Fermo restando che cmq googlando qualche driver lo si trova, apprezzo in ogni caso che mi abbiano risposto e in tempi rapidi.
Dimenticavo: ho installato il sw nativo (quello sul cd originale): a me, per le funzioni base che uso, gira perfettamente sul pc; prima usavo dvbdream, ma qualche difetto ce l'aveva: come codec mi obblicava ad installare intervideo, malgrado io avessi già installato vlc media player, e plug-in televideo da installare a parte. Questo sw congloba il tutto...

Sono contento x te, ma io un paio di anni fa ( appena presa la scheda, aveva quindi gia' problemi ) ho fatto una mail in inglese e col piffero che mi anno risposto.
Altra cosa, ti dicono che i drivers linux sono obsoleti!!!!!!
Mi sa che x loro è tutto obsoleto xchè bisogna penare x trovare i drivers, visto che anche nel sito la nostra "bellissima" scheda non esiste ormai da molto molto tempo, poi quando si riescono a trovare i driver non funzionano, che dire!!! uno schifo.
Comunque sia x ora la faccio funzionare con dvbdream, visto che il suo sw non va e vi garantisco che non è stato così facile.
X ora va bene così, ma sono stanco di litigare con questa scheda di M......A, la prima volta che mi da un problema la prendo e la butto via, non la vendo xchè io, al contrario di lifeview, ho una reputazione da difendere.

Ciauz

ombranera
30-01-2010, 21:46
confermo che nn funziona un c@$£0 con win7:muro:

enzo12345
30-01-2010, 23:29
ma io un paio di anni fa ( appena presa la scheda, aveva quindi gia' problemi ) ho fatto una mail in inglese e col piffero che mi anno risposto.
Fu così anche per me, scrissi loro uno o due anni fa inglese e non mi risposero; ora però le cose sono cambiate, ti rispondono e in italiano, visto che stanno a Castelfranco Veneto. Provare per credere: manda loro una mail a quest'indirizzo: [email protected] Ripeto: stanno in Italia, a dispetto del codice iso di Hong Kong.

Altra cosa, ti dicono che i drivers linux sono obsoleti!!!!!!
Non hai capito: la scheda è obsoleta, non i driver per Linux, che non sono mai stati creati! In effetti questa scheda è, se non sbaglio, del 2006, e 4 anni nel mondo dell'informatica sono un'era geologica.
Purtroppo non sono esperto in materia di Linux, ma se non sbaglio basterebbe che Lifeview accettasse di divulgare il file sorgente, dopodichè ci penserebbero gli appassionati a sviluppare il driver,

Mi sa che x loro è tutto obsoleto xchè bisogna penare x trovare i drivers, visto che anche nel sito la nostra "bellissima" scheda non esiste ormai da molto molto tempo, poi quando si riescono a trovare i driver non funzionano, che dire!!! uno schifo.
Non è vero. Vai su www.lifeview.hk, seleziona lingua italiana, clicca su download: dalla finestra che ti appare puoi scaricare i driver fino a Vista. Purtroppo per 7 non li hanno creati, e da quello che hanno risposto a me, ne deduco che nemmeno dovrebbero crearlo, visto che il prodotto è obsoleto.

Comunque sia x ora la faccio funzionare con dvbdream, visto che il suo sw non va e vi garantisco che non è stato così facile.
Confermo, alla fin fine chissenefrega del sotware nativo? Con dvbdream vedi tutto e gratuitamente (io, come dicevo sopra, ho avuto il problema dei codec, e dvbdream mi ha obbligato ad installare windvd, programma a pagamento, anche se avevo già installato VLC che è gratuito. Però non sono un esperto, probabilmente è colpa della mia ingnoranza in materia.

X ora va bene così, ma sono stanco di litigare con questa scheda di M......A, la prima volta che mi da un problema la prendo e la butto via, non la vendo xchè io, al contrario di lifeview, ho una reputazione da difendere.Ciauz

Ma dài, non dire così: la sua diretta concorrente ibrida sat/terrestre è una Huppage che costa 3 volte tanto. Forse la Huppage è supportata da Linux, ma al prezzo che la vendono, quasi quasi ci compro un pc nuovo.

ombranera
31-01-2010, 20:12
Fu così anche per me, scrissi loro uno o due anni fa inglese e non mi risposero; ora però le cose sono cambiate, ti rispondono e in italiano, visto che stanno a Castelfranco Veneto. Provare per credere: manda loro una mail a quest'indirizzo: [email protected] Ripeto: stanno in Italia, a dispetto del codice iso di Hong Kong.

Non hai capito: la scheda è obsoleta, non i driver per Linux, che non sono mai stati creati! In effetti questa scheda è, se non sbaglio, del 2006, e 4 anni nel mondo dell'informatica sono un'era geologica.
Purtroppo non sono esperto in materia di Linux, ma se non sbaglio basterebbe che Lifeview accettasse di divulgare il file sorgente, dopodichè ci penserebbero gli appassionati a sviluppare il driver,

Non è vero. Vai su www.lifeview.hk, seleziona lingua italiana, clicca su download: dalla finestra che ti appare puoi scaricare i driver fino a Vista. Purtroppo per 7 non li hanno creati, e da quello che hanno risposto a me, ne deduco che nemmeno dovrebbero crearlo, visto che il prodotto è obsoleto.

Confermo, alla fin fine chissenefrega del sotware nativo? Con dvbdream vedi tutto e gratuitamente (io, come dicevo sopra, ho avuto il problema dei codec, e dvbdream mi ha obbligato ad installare windvd, programma a pagamento, anche se avevo già installato VLC che è gratuito. Però non sono un esperto, probabilmente è colpa della mia ingnoranza in materia.

Ma dài, non dire così: la sua diretta concorrente ibrida sat/terrestre è una Huppage che costa 3 volte tanto. Forse la Huppage è supportata da Linux, ma al prezzo che la vendono, quasi quasi ci compro un pc nuovo.

Esiste anche una Jepssen PCI, con DVB-T HD pure, io ero intenzionato a cambiarla con quella.:cool:

tiz1965
01-02-2010, 00:21

Bastava che installassi Win7codecs_v226 e poi nelle opzioni audio codecs metti FFD show e il problema era risolto, prima di riuscirci pero'!!!!!!! ho penato

tiz1965
02-02-2010, 17:57

No!! mi dispiace contraddirti, non stiamo parlando di cpu-main-ram, stiamo parlando di scheda tv che dal 2006 ad oggi non credo che siano uscite delle grandi evoluzioni, anche xchè non c'è necessita', al contrario dei componenti che ho nominato che ogni 6 mesi cambiano , direi che l'unica evoluzione è sat. con HD, poi se hai voglia fai qualche giro in rete e guarda quante schede tv trovi con tutti questi sintonizzatori, le conterai sulle dita di una mano!!! bahh!!! tohh!!! facciamo due mani va!!! non oltre.

Behh!!! anche qua non sono d'accordo, chissenefrega un par de p....e, ho pagato la scheda xchè io possa utilizzarla in tutte le sue funzioni, se uso dvbdream uso solo sat e dig.terr. e le altre che le ho pagate a fare? Allora prendevo la scheda che non li aveva che magari spendevo meno, o comunque uguale ma con maggiore qualita'

Mi spiace anche qua non sono d'accordo, quando io presi questa scheda la pagaì 80Euro, la Hauppauge che dici tu,credo, l'ho vista a 130-140Euro ma questa ha anche l'HD, x me inutile xchè canali free in HD non credo che ci siano, x quanto ne so io, comunque si puo' prendere il mod. appena inferiore che ha le stesse funzioni della nostra ciofeca, io non so come va la Hauppauge ma provate solo a guardarle c'è sopra quasi il doppio di componentistica elettronica, servira' a qualcosa credo? Poi magari vanno peggio chi lo sa, ci vorrebbe qualcuno che faccia da cavia.

P.S.: ma dove lo prendi un PC da spendere così poco?
Usato forse!!!

fcappy
07-02-2010, 18:09
4 reinstallazioni di seven da 0 pensando fosse un problema mio che scazzavo i codec...

Adesso:

Installo seven ultimate x64

Automaticamente riconosce la flydvb trio e scarica i drivers da win update

Installo playready per vedere la televisione analogica, dvb-t e astra, ho il dual feed con hotbird ma con windows media center non se ne parla...:mad:

VEDO LA TELEVISIONE 3 MINUTI.

RIAVVIO

MI DICE CHE DEVO INSTALLARE DRIVERS AGIORNATI... ma sti caxx de drivers puntano a un non meglio precisato SAA7131 ANALOG...voi sapete meglio di me che il chipset è il 7134...

ovviamente adesso alla 3 volta ho nascosto l'aggiornamento ma TAC...windows media center non riconosce piu i tuner, eppure nn ho cambiato nulla...

Ora, qualcuno dice su thegreenbutton che bisogna cambiare le priorità e i permessi al servizio ehrecvr.exe...nn ho cuore per mettermi a rompermi i maroni anche così...

MA QUANTO DIAVOLO PROGRAMMANO MALE ALLA MICROSOFT!!!

e dire che fino a un mese fa sta scheda, stesso pc, stesso tutto nn dava problemi...quindi qualcosa hanno sbagliato dentro ai repo di windowsupdate non mi spiego altro...

voi che ne pensate?

Sono tutto orecchie..:confused:

OVVIAMENTE adesso in poi userò solo vdr con XBMC e ubuntu per la televisione...che porcheria sto seven, sono deluso da morire...tant'è che hanno creato dei repository appositi e si installa tutto con un click...:)
Per essere chiari...sotto linux la scheda va che è una meraviglia, sia analogico che digitale, personalmente testato...ma questo credo lo sapeste già...

tiz1965
07-02-2010, 21:43
4 reinstallazioni di seven da 0 pensando fosse un problema mio che scazzavo i codec...

Adesso:

Installo seven ultimate x64

Automaticamente riconosce la flydvb trio e scarica i drivers da win update

Installo playready per vedere la televisione analogica, dvb-t e astra, ho il dual feed con hotbird ma con windows media center non se ne parla...:mad:

VEDO LA TELEVISIONE 3 MINUTI.

RIAVVIO

MI DICE CHE DEVO INSTALLARE DRIVERS AGIORNATI... ma sti caxx de drivers puntano a un non meglio precisato SAA7131 ANALOG...voi sapete meglio di me che il chipset è il 7134...

ovviamente adesso alla 3 volta ho nascosto l'aggiornamento ma TAC...windows media center non riconosce piu i tuner, eppure nn ho cambiato nulla...

Ora, qualcuno dice su thegreenbutton che bisogna cambiare le priorità e i permessi al servizio ehrecvr.exe...nn ho cuore per mettermi a rompermi i maroni anche così...

MA QUANTO DIAVOLO PROGRAMMANO MALE ALLA MICROSOFT!!!

e dire che fino a un mese fa sta scheda, stesso pc, stesso tutto nn dava problemi...quindi qualcosa hanno sbagliato dentro ai repo di windowsupdate non mi spiego altro...

voi che ne pensate?

Sono tutto orecchie..:confused:

OVVIAMENTE adesso in poi userò solo vdr con XBMC e ubuntu per la televisione...che porcheria sto seven, sono deluso da morire...tant'è che hanno creato dei repository appositi e si installa tutto con un click...:)
Per essere chiari...sotto linux la scheda va che è una meraviglia, sia analogico che digitale, personalmente testato...ma questo credo lo sapeste già...

A me con seven-64 va solo con dvbdream, fine, con WMC non ho mai provato, ma l'ho gia' fatto in passato e col piffero che ha funzionato, non c'è altro da dire solo che è una ciofeca

fcappy
07-02-2010, 22:52
A me con seven-64 va solo con dvbdream, fine, con WMC non ho mai provato, ma l'ho gia' fatto in passato e col piffero che ha funzionato, non c'è altro da dire solo che è una ciofeca

lo so...però a me ha funzionato fino a febbraio 2010 quando hanno cambiato loro qualcosa in windows update...gira che ti rigira sono sempre i soliti...:mad:

tiz1965
07-02-2010, 23:07
lo so...però a me ha funzionato fino a febbraio 2010 quando hanno cambiato loro qualcosa in windows update...gira che ti rigira sono sempre i soliti...:mad:

Booh!!!! non saprei, non mi sembra che mi abbiano aggiornato qualcosa sulla scheda tv da windupt, comunque funziona, io non parlerei troppo forte magari mi sente e smette di andare, comunque lo sa ( la trio ) che se mi da un minimo problema vola dalla finestra, io ormai mi sono stancato di sta scheda, le ultime volte che ho usato Vista mi aveva cominciato a far dannare, gia' mi ero documentato x cambiarla, poi con win7 come x magia funziona!!! mahh!!!!!!comunque deve stare attenta ( la trio ) xchè è lì!!!!! x essere giustiziata

fcappy
07-02-2010, 23:11
Booh!!!! non saprei, non mi sembra che mi abbiano aggiornato qualcosa sulla scheda tv da windupt, comunque funziona, io non parlerei troppo forte magari mi sente e smette di andare, comunque lo sa ( la trio ) che se mi da un minimo problema vola dalla finestra, io ormai mi sono stancato di sta scheda, le ultime volte che ho usato Vista mi aveva cominciato a far dannare, gia' mi ero documentato x cambiarla, poi con win7 come x magia funziona!!! mahh!!!!!!comunque deve stare attenta ( la trio ) xchè è lì!!!!! x essere giustiziata

guarda, sto usando adesso adesso ubuntu con XBMC e VDR con le [email protected] dire funziona...

altro che la trio, qui sono quei maledetti della ms...maledetti...:)

tiz1965
07-02-2010, 23:22
guarda, sto usando adesso adesso ubuntu con XBMC e VDR con le [email protected] dire funziona...

altro che la trio, qui sono quei maledetti della ms...maledetti...:)

Sara' anche come dici tu ma io ho avuto problemi da XP a Vista, non parliamo poi del software della lifeVieW che non ha quasi mai funzionato, comunque scusami è ma se tu costruttore di hardware costruisci oggetti di questo genere non puoi pensare che funzioni bene solo con certi s.o. devono andare anche con gli altri, poi altra cosa, a suo tempo avevo fatto una mail alla lifeview e spedita all'indirizzo trovato sul sito ufficiale, ma niente, tant'è vero che l'hanno perfino tolto la trio dai loro prodotti online ( parlo della trio PCI )

fcappy
08-02-2010, 13:44
Sara' anche come dici tu ma io ho avuto problemi da XP a Vista, non parliamo poi del software della lifeVieW che non ha quasi mai funzionato, comunque scusami è ma se tu costruttore di hardware costruisci oggetti di questo genere non puoi pensare che funzioni bene solo con certi s.o. devono andare anche con gli altri, poi altra cosa, a suo tempo avevo fatto una mail alla lifeview e spedita all'indirizzo trovato sul sito ufficiale, ma niente, tant'è vero che l'hanno perfino tolto la trio dai loro prodotti online ( parlo della trio PCI )

cmq sia io nn ho ancora capito come risolvere questo problema con windows 7...sarei curioso di un parere puramente tecnico a riguardo...

dark85
14-02-2010, 11:10
cmq sia io nn ho ancora capito come risolvere questo problema con windows 7...sarei curioso di un parere puramente tecnico a riguardo...

Installa i driver manualmente no?
A me va benone con i 13.35.06.001 a pag29 di questo thread pubblicati da ombranera.
Poi uso ProgDvb l'ultima che mi funziona è la 5.11.03 le altre non vanno per niente e non so il perchè, con xp mi funzionava il dual feed con vista e seven non più...
a qualcuno funziona?
Provato anche con dvbdream ma non sembra andare meglio, ci ho smanettato poco.

fcappy
14-02-2010, 11:20
Installa i driver manualmente no?
A me va benone con i 13.35.06.001 a pag29 di questo thread pubblicati da ombranera.
Poi uso ProgDvb l'ultima che mi funziona è la 5.11.03 le altre non vanno per niente e non so il perchè, con xp mi funzionava il dual feed con vista e seven non più...
a qualcuno funziona?
Provato anche con dvbdream ma non sembra andare meglio, ci ho smanettato poco.

i 13.35.06.001 sono quelli che installa da windows update...poi fa casino e mette questi strani della SAA7131...adesso ho selezionato manualmente e nascosto questo strano aggiornamento...da qualche giorno sembra andare, poi magari oggi rimpazzisce chi lo sa...
fatto sta che c'è un legame tra media center e i bda che nn mi piace per niente, infatti anche progdvb e dvbviewer sono compromessi, vanno lenti, a volte si impallano anche con i klite 32 e 64 bit...
preferisco ubuntu, nn c'è niente da fare...

dark85
14-02-2010, 11:24
i 13.35.06.001 sono quelli che installa da windows update...poi fa casino e mette questi strani della SAA7131...adesso ho selezionato manualmente e nascosto questo strano aggiornamento...da qualche giorno sembra andare, poi magari oggi rimpazzisce chi lo sa...
fatto sta che c'è un legame tra media center e i bda che nn mi piace per niente, infatti anche progdvb e dvbviewer sono compromessi, vanno lenti, a volte si impallano anche con i klite 32 e 64 bit...
preferisco ubuntu, nn c'è niente da fare...

magari è incasinato coi codec?
Io uso sempre gli Elecard per Progdvb e il klite ho messo solo il 64 a questa installazione.

fcappy
14-02-2010, 11:28
Io uso sempre gli Elecard per Progdvb e il klite ho messo solo il 64 a questa installazione.

purtroppo no sono gli evr base di windows seven...anzi sta cosa dei klite l'ho messa solo dopo che era impazzito di nuovo...ed effettivamente un po è ripartito...

adesso voglio provare i coreavc appena ho un secondo...

dark85
14-02-2010, 11:31
purtroppo no sono gli evr base di windows seven...anzi sta cosa dei klite l'ho messa solo dopo che era impazzito di nuovo...ed effettivamente un po è ripartito...

adesso voglio provare i coreavc appena ho un secondo...

Vedi...
Invece a me oggi funziona il dual feed....non avevo provato da quando ho re-installato 7 :D

fcappy
14-02-2010, 11:33
Vedi...
Invece a me oggi funziona il dual feed....non avevo provato da quando ho re-installato 7 :D

ma con il media center o con programmi terzi tipo progdvb o dvbdream?

dark85
14-02-2010, 11:39
ma con il media center o con programmi terzi tipo progdvb o dvbdream?

Col progdvb attualmente

fcappy
14-02-2010, 11:43
Col progdvb attualmente

si anche a me va con quello, filtri default...monoblocco astra e hotbird

dark85
14-02-2010, 11:45
si anche a me va con quello, filtri default...monoblocco astra e hotbird

Si funziona, scosa installazione forse perchè incasinato non mi andava su astra. Ora è tornato.

fcappy
14-02-2010, 11:55
Si funziona, scosa installazione forse perchè incasinato non mi andava su astra. Ora è tornato.

hai messo softcam plugin o altro?

non so che si veda...

dimmi anche in pm...:)

dark85
14-02-2010, 12:03
hai messo softcam plugin o altro?

no nessun plugin :)

ombranera
14-02-2010, 13:22

il driver di win update e quello che ho postato sono diversi anche se della stessa revisione.
Win update installa il driver dela duo, non della trio.

fcappy
14-02-2010, 13:28
il driver di win update e quello che ho postato sono diversi anche se della stessa revisione.
Win update installa il driver dela duo, non della trio.

mi dispiace ma sbagli, a me vede sia satellite che dvb-t che analogico, confermo che sono della trio. :)

ombranera
14-02-2010, 19:43
mi dispiace ma sbagli, a me vede sia satellite che dvb-t che analogico, confermo che sono della trio. :)

allora, avevo un ricordo sbagliato.
infatti è con windows update di win xp che scarica il driver sbagliato. con vista e 7 il driver è giusto.
non so se sia stato corretto questo bug da parte di microsoft, ma con xp, il driver di win update non fa nemmeno funzionare l'analogico.

dark85
15-02-2010, 08:30

Installato l'ultima versione di progdvb e funziona perfettamente....anzi meglio delle precedenti per quanto mi riguarda.
L'analogico come l'hai configurato se ti funziona?:)

fcappy
15-02-2010, 09:31
Installato l'ultima versione di progdvb e funziona perfettamente....anzi meglio delle precedenti per quanto mi riguarda.
L'analogico come l'hai configurato se ti funziona?:)

purtroppo n va con progdvb, nn fa lo scan dei canali.

soluzione interessante secondo me se si vogliono usare sia analogico che dvb-t che satellite con le softcam:

mediaportal tvserver con mdapi con i codec per l'analogico della corel (intervideo windvr3) e per h264 di coreavc che sfruttano cuda se hai nvidia, e XBMC pvr-testing, mediaportal frontend è un cassone questo va che è una meraviglia.

Oppure sempre usando xbmc, usare progdvb per il satellite e il dvb-t e sparare tutto via .ts a xbmc ed infine usare vlc come sintonizzatore memorizzandosi come rss i canali analogici...un abisso rispetto a merda center...

fcappy
17-02-2010, 15:15
Per chi dovesse essere interessato metto in vendita la mia flydvb trio completa di tutti gli accessori...causa passaggio a dvb-s2 con skystar HD2 :D

Pm per vendita!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30920357

tiz1965
17-02-2010, 16:54
Per chi dovesse essere interessato metto in vendita la mia flydvb trio completa di tutti gli accessori...causa passaggio a dvb-s2 con skystar HD2 :D

Pm per vendita!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30920357

Si!!! Si!!! senza offesa, ma basta che si informino un po', e chi la vuole!!!!!!

Io la mia quando la cambio ci passo sopra con lo schiacciasassi:D :D :D

fcappy
17-02-2010, 17:21
Si!!! Si!!! senza offesa, ma basta che si informino un po', e chi la vuole!!!!!!

Io la mia quando la cambio ci passo sopra con lo schiacciasassi:D :D :D

perché non te la prendi tu, così ti fai uno SLI con le TV TUNERS...:D
cmq confermo, devo monetizzare perché la mia va senza particolari problemi, anche con seven tutto è tornato ok...

tiz1965
17-02-2010, 17:54
perché non te la prendi tu, così ti fai uno SLI con le TV TUNERS...:D
cmq confermo, devo monetizzare perché la mia va senza particolari problemi, anche con seven tutto è tornato ok...

No!!! non si dice SLI ma CROSSFIRE-tv Tuner così si vede il doppio, scusami se ti ho corretto:D :D :D :D

Ormai con l'hardware che ho nel case mi sputa fuori questa "bellissima" scheda TV

fcappy
17-02-2010, 17:54
No!!! non si dice SLI ma CROSSFIRE-tv Tuner così si vede il doppio, scusami se ti ho corretto:D :D :D :D

quando hai ragione hai ragione...

poche volte...

però quando ce vò ce vò!!! :sofico: :sofico: :sofico:

enzo12345
17-02-2010, 19:37
@fcappy

copio e incollo dal tuo topic nel quale vendi la Trio:

"Viene riconosciuta automaticamente sotto Windows Seven e Precedenti con Media Center o con programmi terzi e Ubuntu dalla 8.10 in su..."

Scusa, cappy, ma stai dicendo una cosa rivoluzionaria, vai a vedere i post nelle pagine indietro: stai dicendo che è compatibile con Linux?!?!?!? Era l'unica cosa che mi tratteneva dall'abbandonare lo zio Bill, vuoi dire che adesso se installo Ubuntu 8.10 il driver si autoinstalla?? Dài spiega!

fcappy
17-02-2010, 19:46
@fcappy

copio e incollo dal tuo topic nel quale vendi la Trio:

"Viene riconosciuta automaticamente sotto Windows Seven e Precedenti con Media Center o con programmi terzi e Ubuntu dalla 8.10 in su..."

Scusa, cappy, ma stai dicendo una cosa rivoluzionaria, vai a vedere i post nelle pagine indietro: stai dicendo che è compatibile con Linux?!?!?!? Era l'unica cosa che mi tratteneva dall'abbandonare lo zio Bill, vuoi dire che adesso se installo Ubuntu 8.10 il driver si autoinstalla?? Dài spiega!

io la uso con la 9.10 e sicuramente la usai con la 8.10...viene riconosciuta in automatico, l'unica cosa, mentre l'analogico è SEMPRE ATTIVATO devi settare a mano se vuoi il dvb-t o il dvb-s poiché come tu ben sai è lo stesso chip per entrambi i frontend, ovvero lato satellite e lato dig.terrestre: basta uno script stupidissimo all'avvio di kaffeine (che sarebbe il progdvb di linux)...
i drivers sono nel kernel, se ne vuoi di piu nuovi ti puoi installare quelli di s2-liplianin con 2 passaggi...
io sto usando vdr con xbmc (e ti CONSIGLIO, di guardare su youtube i video di xbmc pvr-testing)...

il dig.terrestre è attivato per default: se vuoi il satellite leggiti sta guidetta:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1335755

in pratica scrivi da terminale

sudo nano /etc/modprobe.d/options

e ci infili dentro

options saa7134 i2c_scan=1 alsa=1 ir_debug=1
options saa7134_dvb use_frontend=1

poi premi

ctrl-X
y

scrivi sudo reboot

e vai...

tiglat
22-02-2010, 12:56
come avevo già scritto... non funziona proprio nulla!!! o meglio seven me l'ha vista al volo durante l'installazione e comprare nella gestione perifieriche come correttamente installata
Quando però faccio la ricerca canali con media center non ne trova manco uno, ne analogico ne digitale e sicuramente il segnale c'è :muro: :muro: :muro:

sono veramente stanco di questa scheda!!!

a qualcuno funziona con w7 e media center?

tiz1965
22-02-2010, 17:56
come avevo già scritto... non funziona proprio nulla!!! o meglio seven me l'ha vista al volo durante l'installazione e comprare nella gestione perifieriche come correttamente installata
Quando però faccio la ricerca canali con media center non ne trova manco uno, ne analogico ne digitale e sicuramente il segnale c'è :muro: :muro: :muro:

sono veramente stanco di questa scheda!!!

a qualcuno funziona con w7 e media center?

A me non funziona, usa DVB Dream li funziona

Crazy rider89
20-03-2010, 08:46
A me non funziona, usa DVB Dream li funziona

ho scaricato dvb dream 1.4i, ma mi crasha non appena lo apro,
ho win 7 64bit.

come posso fare?

tiz1965
20-03-2010, 08:54
ho scaricato dvb dream 1.4i, ma mi crasha non appena lo apro,
ho win 7 64bit.

come posso fare?

Potrebbe essere un problema di driver, a me funziona benissimo con stesso s.o.

Crazy rider89
20-03-2010, 08:57
Potrebbe essere un problema di driver, a me funziona benissimo con stesso s.o.

i driver ho preso quelli di windows update.

tiz1965
20-03-2010, 09:02
i driver ho preso quelli di windows update.

guarda se corrispondono alla versione qua:

http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/internal_tv/flydvb_trio.htm

anche se sono di vista64 dovrebbero funzionare comunque

Crazy rider89
20-03-2010, 09:29
ciao

questi BDA Driver 13.32.01.001 non so come installarli, ho messo questi BDA Driver 13.35.04.001,

ma mi crasha sia dvb dream che dtv application.

tiz1965
20-03-2010, 09:54
ciao

questi BDA Driver 13.32.01.001 non so come installarli, ho messo questi BDA Driver 13.35.04.001,

ma mi crasha sia dvb dream che dtv application.

Allora dtv te lo puoi scordare, almeno, io non sono riuscito a farlo funzionare, quindi disinstalli tutto, poi da pannello di controllo su gestione dispositivi controlli la versione dei driver, clicchi su controller audio, video e giochi sotto alla voce FlyDVBTrio, fatto questo puoi cliccarci sopra con il destro poi aggiorn soft. e driver e vai cercare il file che hai scaricato lo aggiorni, poi procedi con l'installazione di dvbdream 1.4i, parto dal presupposto che nella disinstallazione tu abbia eventualmente cercato anche tracce su C di cartelle rimaste dopo la disinstallazione dei soft che ti avevo detto all'inizio, se non funziona non saprei, al limite un tentativo di ripristino del s.o. prima di tutte le prove d'installazione che hai fatto, in modo da avere, diciamo così, non tracce sul registro o in giro dei vari tentativi.

Capisci ora, se hai letto indietro, il mio amore x questa scheda!!!!!!
Ma come ho gia' detto mi sono stancato e al primo problema che mi da, non mi avveleno + la butto direttamente, quindi sara' buon x lei che funzioni, come ora sta facendo, devo dire che da quando ho win7 ha funzionato, naturalmente non con il suo soft. che andava solo con XP, da allora al passaggio a vista e poi win7 ha smesso, quindi se devo tenere una scheda così senza utilizzare tutte le sue fonti mi chiedo cosa l'ho comprata a fare.

Ciauz

Crazy rider89
20-03-2010, 10:04
allora i driver sono "13.35.6.1", quindi dovrebbero essere corretti,

adesso sto provando ProgDVB anche se già mi ha dato errore sulla scheda...

grazie per l'aiuto

tiz1965
20-03-2010, 10:05
allora i driver sono "13.35.6.1", quindi dovrebbero essere corretti,

adesso sto provando ProgDVB anche se già mi ha dato errore sulla scheda...

grazie per l'aiuto

Si fai sapere se risolvi

Crazy rider89
20-03-2010, 10:20
ho notato adesso che su gestion dispositivi c'è una voce:
PCI Input Device non installato

oltre alla lifeview ho sono una Creative Audigy, installata correttamente, quindi che che quella voce si riferisca alla Lifeview

tiz1965
20-03-2010, 10:21
dimenticavo una cosa che da praticamente nuova è presente!!!!!!

Ma vogliamo dire di cosa ne facciamo del telecomando????
Visto che non funzionando il suo soft. praticamente è inutilizzabile!!!!!

Parlo sempre x me, magari non mi sono applicato abbastanza x poter trovare una soluzione, ma mi ha dato talmente tante rogne che il telecom. era l'ultimo dei miei problemi.

Ciauz

tiz1965
20-03-2010, 10:23
ho notato adesso che su gestion dispositivi c'è una voce:
PCI Input Device non installato

oltre alla lifeview ho sono una Creative Audigy, installata correttamente, quindi che che quella voce si riferisca alla Lifeview

é possibile, fai sempre col dx. su quel device e prova ad installare i driver che avevi scaricato e vedi subito se funziona.

Crazy rider89
20-03-2010, 10:24
no ho già provato, non li vede proprio

ma devo installare qualche codec?

tiz1965
20-03-2010, 10:36
no ho già provato, non li vede proprio

ma devo installare qualche codec?

Si io ho installato questo codec Win7_codecs v2.26 ma questo dopo che funzionava con dvbdream e non vedevo niente ma sentivo solamente, con questo ho risolto, non saprei dove farti sbattere la testa, io in alcuni casi cio messo giorni x farla funzionare dedicandoci sempre qualche ora al gg., mi sembra che il tuo s.o. non vede il dispositivo, quindi credo che sia proprio un problema di driver, se riesci a togliere quel device non installato provando varii driver secondo me risolvi

Crazy rider89
20-03-2010, 10:54
Si io ho installato questo codec Win7_codecs v2.26 ma questo dopo che funzionava con dvbdream e non vedevo niente ma sentivo solamente, con questo ho risolto, non saprei dove farti sbattere la testa, io in alcuni casi cio messo giorni x farla funzionare dedicandoci sempre qualche ora al gg., mi sembra che il tuo s.o. non vede il dispositivo, quindi credo che sia proprio un problema di driver, se riesci a togliere quel device non installato provando varii driver secondo me risolvi

per ora lascio perdere, grazie ancora per l'aiuto :)

tiz1965
20-03-2010, 10:56
per ora lascio perdere, grazie ancora per l'aiuto :)

non c'è di che

Crazy rider89
21-03-2010, 10:04
forse sono riuscito a falra paritre...DVBDream si avviato correttamente, ma ora devo scegliere i satelliti? come funziona?

tiz1965
21-03-2010, 10:22
forse sono riuscito a falra paritre...DVBDream si avviato correttamente, ma ora devo scegliere i satelliti? come funziona?

Mi spiace adesso non ho tempo devo uscire a pranzo, quando torno, se non hai risolto, ti spiego.

Crazy rider89
21-03-2010, 10:33
Mi spiace adesso non ho tempo devo uscire a pranzo, quando torno, se non hai risolto, ti spiego.

figurati :)
anche tra qualche giorno non ho fretta.

tiz1965
21-03-2010, 18:16
figurati :)
anche tra qualche giorno non ho fretta.

Ciao sono tornato.

Allora apri dvb dream.
Clicchi su opzioni, poi vai su scheda, la fin. che apparira' una fin dove sotto la voce scheda ci sara' BDA poi versione e altre cose, quella è la scheda tv, sotto a sx. c'è un nr. 1 o 2 in base al nr. che scegli vedrai che cambiera' la scritta della finestrella subito a fianco quel nr. serve x selezionare il dig. terr. o il sat. tu ovviamente scegli, credo il 2, dovra uscire 713xBDA DVBS Tuner, dove S sta x sat. poi schiacci avvia.

Dopo clicca su opzioni, diseqc, nella fin. aggiungi sat., nella linguetta in alto al momento vuota ma con un triangolino a dx., clicca su di esso e si aprira' una tendina con tutti i sat. scegline uno, io uso hotbird 6/7A/8 tu non so nella zona cosa puoi usare, comunque fai prove partendo da quello, fatto questo, clicca ok, dopo dovresti vedere il sat. scelto sotto a Port1, se non lo vedi clicca sul + di port1, clicca sul sat. poi ok.

Fatto questo clicca su canali, e ricerca, la fin .che ti appare dovrebbe essere in automatico su autoscan e appena sotto dovrebbe esserci il sat che avevi scelto poi ricerca, lui fa la scansione e trova da solo i canali free in verde e non free segnati in rosso, canali radio e anche canali dati, insomma tutto, ci vorra' circa 15min. non ricordo ma non è una cosa così immediata, quando ha finito clicca su ok dovrebbe esserefinito così, dopo i canali trovati dovrebbero essere sotto la voce generale, da li estrapoli quelli che utilizzi cliccandoci sopra con il dx. e aggiungi a remote, poi vai su remote e li trovi i canali salvati.
In caso la scansione non trova canali, devi cambiare sat., li vedi tu, dovrai investire un po' di tempo, in caso non riesci a trovare canali, al limite puoi informarti da qualcuno che ha la parabola quale sat. puoi utilizzare.

Spero di essere stato chiaro, comunque se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro dimmi cerchero' di spiegartelo meglio.

Ciauz

Crazy rider89
22-03-2010, 09:36
ok grazie mille!!!

per ora non ha trovato niente, proverò altri satelliti, ma l'antenna esterna che ho nella confezione va bene anche per il satellitare?
per usare il digitale terrestre invece basta che quando seleziono la scheda la imposto su DVBT?

edit: ne ho provati una decina, ma non mi trova niente di niente...:(

calpy
22-03-2010, 10:30
ok grazie mille!!!

per ora non ha trovato niente, proverò altri satelliti, ma l'antenna esterna che ho nella confezione va bene anche per il satellitare?

per il dvb-s (satellitare) devi collegare la scheda ad una parabola......

Crazy rider89
22-03-2010, 10:34
per il dvb-s (satellitare) devi collegare la scheda ad una parabola......

aaaaaaahhhhhhhhhhh c'era qualcosa!

scusate l'ignoranza...ma posso provare con l'antenna esterna a prendere il digitale terrestre?

tiz1965
22-03-2010, 15:32
è si!!!! vuole collegato a una parabola mi sembra ovvio, non l'ho specificato pansavo fosse una cosa scontata, anche con gli altri sintonizz. devi collegare la relativa antenna

Crazy rider89
22-03-2010, 15:35
è si!!!! vuole collegato a una parabola mi sembra ovvio, non l'ho specificato pansavo fosse una cosa scontata, anche con gli altri sintonizz. devi collegare la relativa antenna

ma anche per il digitale terrestre???
allora a che serve l'antenna in dotazione?

tiz1965
22-03-2010, 16:01
ma anche per il digitale terrestre???
allora a che serve l'antenna in dotazione?

no il digit. terr. lo attacchi all'antenna norm. dell'analogico, se utilizzi l'antenna in dotaz. non vedrai una cippa, prova se vuoi vedrai!!!!

Crazy rider89
22-03-2010, 16:06
no il digit. terr. lo attacchi all'antenna norm. dell'analogico, se utilizzi l'antenna in dotaz. non vedrai una cippa, prova se vuoi vedrai!!!!

che sola :muro:
tempo sprecato...grazie di cuore :)

tiz1965
22-03-2010, 18:34
che sola :muro:
tempo sprecato...grazie di cuore :)

Che questa scheda tv sia una sola è sicuro, pero' scusa ma tu la tua televione la vedi senza collegare l'antenna?
Se è così spiegami come fai che lo faccio anch'io, saperlo prima mi risparmiavo il passaggio di tutti i cavi!!!!!

Anche sky magari se fai l'abbonamento, non a caso, se non ce l'hai ti monta la parabola.

Comunque sia anche se compri un'altra scheda le antenne ci vogliono comunque, sola o non sola!!!!

Ciauz

Crazy rider89
22-03-2010, 18:46
Che questa scheda tv sia una sola è sicuro, pero' scusa ma tu la tua televione la vedi senza collegare l'antenna?
Se è così spiegami come fai che lo faccio anch'io, saperlo prima mi risparmiavo il passaggio di tutti i cavi!!!!!

Anche sky magari se fai l'abbonamento, non a caso, se non ce l'hai ti monta la parabola.

Comunque sia anche se compri un'altra scheda le antenne ci vogliono comunque, sola o non sola!!!!

Ciauz

mi ero illuso del fatto che ci fosse l'antenna esterna...:(
perchè non posso portare l'antenna di casa dove ho il computer..

buona serata!

tiz1965
22-03-2010, 18:53
mi ero illuso del fatto che ci fosse l'antenna esterna...:(
perchè non posso portare l'antenna di casa dove ho il computer..

buona serata!

Ahhhh!!! ok.

Buona serata anche a te

enzo12345
29-12-2010, 00:05
Arieccomii qua gente! Di tanto in tanto mi rifaccio vivo e approfitto per rianimare la discussione sulla nostra amatissima scheda in oggetto (Tiz1965, non l'hai ancora buttata dalla finestra? Ricordati quando lo farai di avvisarmi prima, che vengo a raccoglierla col cappello).
Dunque: sapete dirmi se esiste un adattatore pcmcia nel quale inserire una cam che possa interagire con la Fly dvb trio? Lo chiedo perchè vorrei vedere tvsat su pc, ed avendo già la card, mi mancherebbe solo la cam che posso rimediare nei mercatini. Però per leggere la cam avrei bisogno di uno slot pcmcia compatibile, sia con la cam stessa che con la fly con la quale dovrebbe interagire. Al momento ho un adattatore pcmcia con chip Ricoh, potrebbe andare bene?

ErCampa
31-07-2013, 21:34
Ciao ragazzi sapete dove prendere i driver per win 7 64 bit? Io lo messo nel pc ma usando DScaler e videocapture non si vede niente. Come possofare?:help: :help: :help: :help: :help:

ombranera
31-07-2013, 23:45
Ciao ragazzi sapete dove prendere i driver per win 7 64 bit? Io lo messo nel pc ma usando DScaler e videocapture non si vede niente. Come possofare?:help: :help: :help: :help: :help:

win7 la riconosce in automatico.

ErCampa
01-08-2013, 06:41
win7 la riconosce in automatico.

Si adesso sono riuscito grazie ;)
Conosci dei programmi buoni per vedere quello che colleggo alla scheda di acquisizione bene?(attacco la ps3 )

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

veneno
05-08-2013, 08:49
Si adesso sono riuscito grazie ;)
Conosci dei programmi buoni per vedere quello che colleggo alla scheda di acquisizione bene?(attacco la ps3 )

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

ciao. come hai fatto a farla funzionare? io su sistemi a 64 bit non sono mai riuscito. viene riconosciuta, ma non riceve nessun segnale.

ErCampa
06-08-2013, 19:30
Devi usare 'video capture master' . Dá li selezioni tv fai setting e per video impute usi: ' composite 1'. A me vá e uso la wii.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4