PDA

View Full Version : dubbi sulla LIFEVIEW FlyDVB TRIO (satellite+digitale terrestre+terrestre analogico)

Pagine : 1 [2] 3

airspace
26-03-2006, 14:27
Ho fatto come mi hai consigliato e ho risolto gran parte dei problemi.
L'antenna risulta essere completamente inutile.

Sia per il digitale terrestre sia per il satellite non riesco a prendere tutti i canali che si vedono con il decoder classico.Qualcuno sa da cosa puo' dipendere?
Per la televisione analogica la qualità è notevolmente inferiore a quella che si ha con la televisione.
E' solo un mio problema?

Grazie e ciao

Ventu
26-03-2006, 14:38
:D Airspace, sono contento che intanto hai risolto...
Ora passiamo al resto.

Ricordati che un televisore ha una risoluzione di 768 x 576.
Delle 576 righe, almeno 30 (tra sopra e sotto) non le vedi. Diciamo che se ti va bene l'immagine che vedi è a 750 x 550 (diciamo ...pixel).
Un monitor (male che vada) oramai ha una risoluzione minima di 1024 x 768 e se tu mandi a full screen un'immagine TV sul PC avrai sicuramente uno "scalamento" deteriorante.
Per confrontare l'immagine dovresti vedere il TVC e una "finestra" della TV sul PC (non full screen). Ecco perchè, sempre e comunque, qualunque scheda TV anaologi tu prendessi , avresti la senzazione che il TVC è meglio come immagine.
E' la stessa cosa che vedere un immagine TV normale su un LCD HD ready (uno schifo) e un'immagine HD sullo stesso LCD.

Non so' se mi sono spiegato.....???

Prova ad uscire su un TVC con l'immagine TV presa dal PC e vedi se noti differenze qualitative... ;)

airspace
26-03-2006, 17:34
Grazie della spiegazione ma non mi riferivo alla scarsa risoluzione della televisione analogica che è noto che fa un po' schifetto ma alla quantià di rumore che risulta molto alto.
chissa se esiste la possibilità di utilizzare dei filtri nel programma della casa costruttrice per fare restoration e quindi eliminare il ruomore.
Mi sapresti dire perchè su progdvb riesco a vedere tutti i canali mentre alcuni dal programma originale non si vedono?
Qualcuno conosce qualche programma per vedere il digitale terrestre con la trio?
Grazie e ciao

poetando
27-03-2006, 13:34
Ragazzi io ho la duo, ma il software in dotazione non mi soddisfa. Qualcuno mi aiuta a configurare PROGDVB?

battistaci
19-04-2006, 19:49
Ragazzi mi potete spiegare come far funzionare il telecomando????

emax81
07-05-2006, 11:51
...o meglio puntare su una soluzione tipo:

scheda dvb-s (vedi skystar)
e
scheda dvb-t & analogica

Grazie
:)

totobobo
09-05-2006, 23:48
come faccio a sapere se la trio è compatibile con la scheda
Asus A8N-VM CSM ???
o ch escheda posso mettere?
:mc:

totobobo
11-05-2006, 14:17
nessuno aggiorna... allora sta trio è consigliata?

robertino68
17-05-2006, 15:50
Salve Ragazzi, è da una settimana che ho la scheda LifeTrio che tanto si parla in questo forum, x il momento si comporta molto bene con la ricezione dal satellite, addiritura io l'ho config. per 2 satelliti, sia hotbird che astra, e funziona molto bene anche con il prg progDVD. In ricezione da antenna normale per TV non bene ma la sicuramente dipende dal mio impianto portato in camera, come la ricezione x il digitale terrestre, l'aradio bene. A me serviva x il segnale satellitare e non per la Tv. Vi volevo fare una domanda, si puo ricevere i canali criptati con questa scheda visto che e da poco che ce l'ho (Canali Freex Tv o altri), e magari se qualcuno ha fatto gia qualche esperienza?. Per la registrazione devo ancora provare ma appena provo ve lo faro sapere visto che si parla di questo problema della registazione. Spero di esservi di aiuto prossimamente, sono nouvo.
Ciao e Grazie

totobobo
17-05-2006, 16:46
Salve Ragazzi, è da una settimana che ho la scheda LifeTrio che tanto si parla in questo forum, x il momento si comporta molto bene con la ricezione dal satellite, addiritura io l'ho config. per 2 satelliti, sia .......fatto gia qualche esperienza?. Per la registrazione devo ancora provare ma appena provo ve lo faro sapere visto che si parla di questo problema della registazione. Spero di esservi di aiuto prossimamente, sono nouvo.
Ciao e Grazie
benvenuto Robertino68, anche io la volevo prendere , ma sembra troppo impegnativo poprio quello che vuoi fare tu di vedere i canali :banned: ... facci una vera e propria prova per favore, e se funziona questo telecomando o è inutile per i vari programmi tipo mediaportal ?

muuu
29-05-2006, 16:45
.... ok, presa la trio, funge perfettamente.
ora, ho notato che ascoltando la radio, se faccio qualche operazione questa va a scatti, devo aprire task manager e impostare il processo LIFEVIEWDVB.exe con priorità alta, così non ho più nessun problema.
sapete dirmi come fare a dargli priorità alta sempre senza doverla cambiare da task manager?
grazie

giol5930
01-06-2006, 13:15
Ho comprato la Flydvb trio, well, sto diventando pazzo.
prima installazione niente da fare non vedo il video, il problema era l'antenna fornita, ok risolto, quando la faccio partire non vedo la sigletta iniziale della fly e lo schermo rimane verde nel search trovo sia in digitale che in analogioco i canali , ma sento solo l'audio il video è verde, leggo il forum cancello i codec , magia vedo il video , ma solo x 3 giorni poi improvvisamente senza aver toccato niente ritorna il verde , ricancello i codec non si cancellano , ovviamente il sistema li reinstalla (XP) vado (sempre consiglio da Forum) cancello da registro di configurazione i percorsi dei codec, bene rifunziona, ma mentre cerco canali again il video verde , la cosa strana è che registro l'mpeg e lo posso vedere con un altro programma VMP(quindi il video è registrato correttamente, premetto che ho scritto al supporto della fly ma non credo che sono molto convinti di quello che fanno, mi mandano solo drive nuovi che io installo e che non funzionano. allora che faccio? mi viene un dubbio forse è la scheda video ? io ho una Geforce 5500, pls aiuto

yastreb
09-06-2006, 09:23
Voglio installare motore per vedere tutti i satelliti! I comandi passano per lo stesso cavo della parabola nel formato di DISEcQ 1.2 In ProgDVB risulta, che la scheda e` compatibile a questo formato, pero` non sono riuscito trovare un plugin adatto ( SS2DiSEqC non funziona, perche' e` specifico per SkyStar).

In teoria e` possibile usare con MyTheatre, il quale supporta posizione del motore. Pero` questo programma non funziona con driver originali, ma dovrebbe funzionare con driver "aggiustati" (http://extended64.com/files/14/communication/entry2361.aspx) . Non riuscivo installare il driver, ho dovuto togliere "NTamd64" da LVHybrid.inf, cosi` riesco installare, ma non funziona lo stesso.

Esiste qualche altro programma per dare segnali al motore/posizionatore?

marco leo
20-06-2006, 00:03
ciao a tutti ragazzi,sono entrato da poco anch'io nel club trio per notebook...premetto che per me è la prima scheda tv quindi non sono esperto nel campo...e infatti non sono riuscito ancora a vedere la tv sul mio pc...per ora vorrei almeno riuscire a vedere la tv analogica sul pc,in particolare ho un asus a2 522 con processore athlon 2400,512 ram,ho seguito le istruzioni trovate sul cd in dotazione per l'installazione,e cioè ho installato prima directx9 e ho notato pero'che non c'era un file.exe di directx9,è normale?? dopo ho staccato tutte le periferiche,ho attaccato lo spinotto e il cavo dell'antenna di casa alla mia scheda trio e ho riavviato per installare il programma in dotazione lifeview dtv e dvb,ma dopo che l'ho installato,ogni volta che cliccavo sull'icona rossa di dtv o sullicona blu di dvb,partiva la sigletta con la musichetta e poi il programma si interrompeva dopo 5 secondi e compariva un messaggio con scritto il programma è stato interrotto,ho provato anche a scaricare i driver del programma aggiornati dal sito ufficiale ma il risultato è lo stesso...chiedo ad un'anima pia di aiutare un uomo alle prime armi con la scheda tv...in particolare potrei risolvere questo problema utilizzando un altro programma come progdvb di cui ho sentito parlare molto,se si mi potete fornire il link da cui scaricare questo programma per favore?infatti penso sia solo un problema del programma in dotazione,inoltre vorrei sapere se il telecomando funziona così..visto che nella confezione non ho trovato nessun cip a infrarossi da aggiungere alla scheda,grazie mille e alla prossima :mc: :cry:

Gippolo
24-06-2006, 10:35
salve ,

ho da poco comprato anchio la Lifeview Trio.
ma ho subito riscontrato problemi.

con l'installazione nessun problema, ma quando cerco i canali TV analog e digitale terrestre le cose si fanno tragiche ( col sat non ho avuto modo di provare)

in pratica non ricevo nulla con l'antennino in dotazione e collegando l'antenna di casa ricevo a malapena un disturbatissimo rai uno.

ho già reinstallato la scheda più volte coi driver e col software in dotazione (che sono poi la stessa versione di quelli proposti dal sito della lifeview.

qualcuno a qualche dritta ?

Gippolo
28-06-2006, 13:35
boh alla fine erano problemi di pc.messa la scheda su altro pc (un vetusto pentium 1400 con 256 mega di ram ) e li funziona una favola .

zappy
28-06-2006, 14:05
boh alla fine erano problemi di pc.messa la scheda su altro pc (un vetusto pentium 1400 con 256 mega di ram ) e li funziona una favola .
posso chiederti la config del pc su cui non funzionava bene?
graz :)

Gippolo
02-07-2006, 10:50
credo che il problema fosse qualche genere di conflitto sotftware e non hardware, nel frattempo cmq mi son fatto un nuovo pc ( usando gli stessi hard disk ,masterizzatore e scheda video del vecchio) e anche li non mi da nessun problema .

davarcid
06-07-2006, 14:07
Salve,è secondo voi un buon acquisto la scheda lifeview fly dvb trio cardbus per il mio portatile acer aspire 5000(turion 64-1600 )é supportato totalmente prog-dvb?é possibile utilizzare un motorizzato? Ed inoltre anche i canali come mediaset e tsi1 e tsi2 sono ben visibili?Attualmente per la visione dei canali satellitari utilizzo un nokia 9500 ho sentito in giro che è possibile utilizzarlo con prog-dvb collegandolo al computer tramite scsi,ma il cavo deve essere scsi-scsi o anche scsi-usb(avendo sul portatile solo usb è l'unica possibilità).

battistaci
09-07-2006, 09:00
premetto k ho qst skeda da 3 mesi è funziona bene sia in dvb-t che dvb-s tra l'altro funziona pure il celebre programma progdvb l'unica: io uso parabola per il dvb-s e l'antenna terrestre per il dvb-t (quindi lasciate l'antenna in dotazione che nn serve almeno a me) l'unica cosa che trovo di nn buona qualità è la tv terrestre infatti li nn si vede bene anzi peggio della mia vekkia skeda tv sempre lifeview cmq siccome tanto nn uso la televisione normale nn ci sn problemi.
Dimenticavo l'unica cosa che nn funziona ma che vorrei funzionasse è il telecomando in quanto a me nn va. Tra tutti i possessori di qst bella skeda c'è a qualcuno k va il telecomando?? Se si potere scrivere anche cosa avete fatto per la corretta installazione in modo k funzioni pure a me :D

Leag
25-07-2006, 21:59
Ho provato la scheda, funziona ma non mi piace. Sinceramento per quello che fa' preferisco la Skystar mentre per il digitale terrestre e' un pacco adesso c'e' internet ed il vero digitale terrestre arriva da li. La vendo, quancuno e' interessato? [email protected]

emax81
25-07-2006, 23:03
qualcuno ha provato questa scheda come si comporta con codesto bel mce completamente gratuito? (http://www.team-mediaportal.com/)
:)

Dr.Frizz
09-08-2006, 16:47
Rispondo a te, Battistaci.

Anch'io ho riscontrato un problema alla prima installazione del telecomando.

Il problema era questo: nonostante avessi infiliato come si deve il relativo connettore, questo richiedeva di essere spinto fino a combaciare perfettamente, previo mancato contatto.

Ciao

P.S.: Per quanto riguarda MediaPortal, lo dovrò provare a breve, in quanto ho riscontrato problemi con il software originario. In poche parole, non registra più, ossia si inpunta ed ho perso, anche, la funzionalità FM. Sospetto - e spero - sia l'S.O. :rolleyes:.

Se qualcuno ha suggestioni a riguardo, è il benvenuto... :)

gio71
27-09-2006, 14:47
E' una scheda obsoleta o è ancora attuale ?
Esiste qualche altra scheda simile?

paulgazza
27-09-2006, 14:53
Se qualcuno ha suggestioni a riguardo, è il benvenuto... :)

"Suggestioni" ? :D

rdefalco
27-09-2006, 14:54
E' una scheda obsoleta o è ancora attuale ?
Esiste qualche altra scheda simile?
Mi sembra sia ancora decisamente completa :boh:

Vorrei solo che chi ce l'ha postasse le compatibilità con i software di terze parti (tipo MediaPortal o affini)

fmc1506
27-09-2006, 17:36
Mi sembra sia ancora decisamente completa :boh:

Vorrei solo che chi ce l'ha postasse le compatibilità con i software di terze parti (tipo MediaPortal o affini)

Infatti. Io sarei interessato ad acquistarla, ma vorrei capire quanto è sfruttabile xché in alcuni casi ci si ritrova con schede che funzionano solo in parte (o addirittura sono inutilizzabili).

In alternativa a questa c'è la Hauppauge WinTV-HVR-3000, ma è uscita da poco e non ci sono recensioni in giro...
(cfr. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260273)

pstrada
05-10-2006, 10:34
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato questa scheda, che in realtà non mi sembra male. Sia la visione che la registrazione da analogico funzionano benino. Purtroppo però non mi trova nulla nella ricerca DVB-t. Premetto che uso Win2000 e quindi la patch di Bill non può essere installata.
Idee? Grazie in anticipo

calpy
05-10-2006, 13:31
dannazione, nessuno sa se la trio o la Hauppage 3000 sono compatibili progdvb, smartmouse, mediaportal?

non trovo info da nessuna parte :muro: e sì che la comprerei subito se sapessi che è ok, ma sono molto poco diffuse...

:help:

fmc1506
06-10-2006, 08:56
dannazione, nessuno sa se la trio o la Hauppage 3000 sono compatibili progdvb, smartmouse, mediaportal?

non trovo info da nessuna parte :muro: e sì che la comprerei subito se sapessi che è ok, ma sono molto poco diffuse...

:help:

Un negozio online dove vendono (o vendevano) la Trio mi ha risposto un po' di tempo fa che era compatibile con progdvb e smartmouse... poi mi pare che progdvb l'abbia usato qualcuno di quelli che hanno postato in questo thread.

paulgazza
06-10-2006, 09:14
Ragazzi quando ho tempo provo io, solo che il tempo è la cosa che al momento non ho :cry:

sualocin
10-10-2006, 17:06
ho trovato un offertona per questa scheda?

è veramente buona?
paragonata a prodotti Terratec e Pinnacle?

fmc1506
10-10-2006, 17:12
ho trovato un offertona per questa scheda?

è veramente buona?
paragonata a prodotti Terratec e Pinnacle?

Una simile (trio) ce l'ha solo la Hauppage... di confronti tra le due xò niente...

Mi manderesti un pm dicendomi dove hai trovato questa offerta?

paulgazza
11-10-2006, 09:04
IL CODEC DVX VERSIONE 6.1.1.

Usi il programma fornito con la scheda?
Non è che magari hai una versione di prova el divx e questa ti è scaduta?

sualocin
13-10-2006, 00:13
scalda tanto questa scheda?

PS per l'offertona si è rivelata scaduta... :( non trovo a meno di 100 euro

-O_O-
13-10-2006, 08:15
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una lifeview trio PCI e ...
1 - ho dovuto reinstallare il sistema operativo perchè il programma in dotazione dopo la schermata iniziale non abilitava alcun tasto e da menu potevo solo vedere l'about... -> ora funziona.
2 - Radio -> ok, TV analogica -> ok, DVB-T-> dopo il primo transponder mi replicava per almeno 50 volte i canali del secondo e non trovava altro. Ho dovuto inserire a mano le frequenze dei vari trasponder e fare la ricerca per singola frequenza -> ora ok; il peggio però l'ho ancora con la tv sat poichè non c'è proprio verso di far trovare qualcosa.
Ho una parabola con un doppio LNB monolitico (Astra+HotBird) ed unico cavo in uscita con la skystar2 non ho mai avuto problemi ed ancora oggi funziona.
Ho provato ad inserire i valori in manuale (LOF...), ho provato a far cercare transponder,... -> NULLA da fare.
C'è qualcuno che può darmi qualche idea?
Grazie, saluti a tutti.

isi_sat
15-10-2006, 08:36
Ciao
Vai sul sito http://www.progdvb.com/ scarichi prog dvb ultima versione
in seguito metti la (ProgDVB Channel list ) che trovi (http://***.dvbskystar.com/dvbindex.html)

Vedrai che risolvi TUTTO

La TRIO funziona divinamente ed è MOLTO meglio della S2 ;)

Best Regards
Isi_sat

sonrual
18-10-2006, 07:14
Ciao a tutti
Ho comprato ieri questa scheda e sono in fase di "pazzia" iniziale.

Ho installato i driver nuovi, la patch di windows e tutto funziona bene con il suo programma.

I problemi sorgono quando provo progdvb.
Il digitale terrestre sembra funzionare bene, mentre ho dei problemi con il Sat.
Ho una parabola con 2 LNB (dual-feed) e un diseq; su hotbird tutto ok (tranne che su certi canali si pianta il programma) mentre quando provo a cercare i canali su astra ne trova pochissimi (sul programma della lifeview invece funziona su entrambi i satelliti bene).
Ho provato settando mini diseq o diseq 1.1 etc ma nulla.
Avete idee ?

Stasera da casa proverò eventuali consigli!

Ciao

Grazie

jank
18-10-2006, 13:40
Mi è appena arrivata la scheda, acquistata dopo essere stato convinto dai commenti letti in questo topic. :stordita:

Per ora ho solo scartato il pacco e stasera prima di tornare a casa dal lavoro, passo ad acquistare il cavo satellitare per la connessione e poi "opererò"... :)

Sulla parte satellitare sono completamente a digiuno, quindi è la parte che maggiormente mi preoccupa... :confused:

Nei prossimi giorni aggiungerò commenti e valutazioni... :read:

isi_sat
19-10-2006, 22:35
Se usate MyTheatre risolvete tutti i problemi e gestite anche il motore.

http://www.dvbcore.com/MyTheatre.html

per la gestione dei canali è sempre meglio mettere una Channel list aggiornata

Bets Regards isi_sat

jank
20-10-2006, 14:21
Eccomi qui dopo 2 gg di prove...e devo gia sosituire la scheda :cry:

Alcune spiegazioni:
Dopo aver connesso cavo satellitare e cavo antenna esterna, ho voluto provare l'antennina a corredo per il digitale terrestre.
Constatata l'assoluta inefficienza (almeno per me) ho tentato di staccare il cavo dal connettore, ma purtroppo i miei tentativi si rivelavano vani, in quanto lo stesso aveva aderito così perfettamente che ho dovuto forzare e grazie a questo oltre al cavetto, è venuto dietro anche il connettore che si è staccato. :muro:

Chiamato il sito fdshop, l'assistenza si è resa subito disponibile al cambio, in quanto appena saputo che la mia scheda era una lifeview, mi ha anticipato chiedendomi immediatamente se si era staccato il connettore, e poi mi ha rivelato che di inerventi del genere ne hanno parecchi, proprio a causa della debolezza di questa parte della scheda.
Effettivamente lo stesso problema mi era successo sulla mia vecchia lifeview hybrid, ma dopo un lasso di tempo superiore, tanto che avevo creduto che la colpa fosse stata del mio sollecitare troppo il pezzo in questione... :mbe:

Cmq, anche se "ferita" ho continuato nella mia prova prima della rispedizione in sede e per quanto riguarda l'analogico, ho provato con il software della lifeview e la visione dei canali era bianco e nero per tutti con una cattiva ricezione. Ho allora disinstallato i drivers ed il software della vecchia scheda (anche se più recenti) ed ho installato quelli che propone il sito per la Trio e le cose sono notevolmente migliorate (a parte per la7 che ha uno strano effetto nebbia... :confused: )

Satellitare tutto ok con progdvd vecchia versione, mentre con la nuova non riesco a gestire il sat.
QUest'ultima cosaperò, può essere causata dal fatto che sono i miei primi approcci con la TV satellitare.

A questo proposito, chiedo ai più esperti una informazione:
Come mai il sistema non mi propone i canali free dell'HOT BIRD 6/7/8?

Cmq continuerò con i test appena mi arriva la sostituzione della scheda con il digitale terrestre a posto e in caso di approfondimenti interessanti, comunico ;)

rdefalco
20-10-2006, 14:30
lo stesso aveva aderito così perfettamente che ho dovuto forzare e grazie a questo oltre al cavetto, è venuto dietro anche il connettore che si è staccato. :muro:

è vero :eek: si rompe il connettore del digitale (o era l'analogico :stordita: ) comunque io visto che mi serviva... l'ho saldato nuovamente sulla piastra :D :D anche se era in garanzia, mi seccava davvero fare un casino da pazzi per riavere la scheda... un lavoretto pulito, se si rompesse non si accorgerebbero di nulla :Perfido:

jank
20-10-2006, 15:35
l'ho saldato nuovamente sulla piastra :D :D anche se era in garanzia

Eh, lo so, ci ho pensato anche io, ma non ho i mezzi a disposizione per operare... :rolleyes:

rdefalco
20-10-2006, 17:11
Eh, lo so, ci ho pensato anche io, ma non ho i mezzi a disposizione per operare... :rolleyes:
:asd: se ti dicessi che ho fatto il tutto con un saldatore da 5 euro e una basetta per saldature con i morsetti per reggere il materiale da altrettanto pochi euro? :sofico:

P.S.: Comunque lo sconsiglio... io sono rivenditore e mi prendo la responsabilità se distruggo la scheda in caso faccia di testa mia :D

mauro1962
25-10-2006, 06:55
Ho comperato la scheda PMCI Lifeview trio LR-520 STA non riesco a farla funzionare, ovvero qualcosa funziona per esempio la radio, quando seleziono TV mi compare il messaggio di errore "an unhandled win32 exception occurred in lifeview.exe [2784]. just-in-time debugging this exception failed whit the following error no installed debugger has just-in-time debugging enabled in visual studio......." non riesco proprio a venirne a capo.

phemit84
25-10-2006, 15:49
X mauro1962:
leggiti un po questa discussione nelle pagien precedenti e troverai un file di aggiornamento di windows che potrebbe aiutarti, oppure prova a cancellare tutti i codec, trovi tutto scritto un paio di pagine dietro...

SALVE RAGAZZI :D sono nuovo iscritto ma seguo il forum da un bel po perkè molto interessato a questa skeda infatti l'ho comprata...
Devo dire ke è ottima, una ricezione molto alta (non ho provato solo il satellitare)
Unico problema l'ho avuto poco fa con l'acquisizione video...

Ho collegato la videocamera analogica alla skeda e fin qui tutto ok, riuscivo a vedere tranquillamente la videocassetta, solo ke l'audio usciva solo da una cassa perkè l'audio della videocamera è mono e quindi io per convenzione l'ho collegato al canale sinistro ke di solito è quello mono ma l'audio continua a sentirsi sempre da una cassa... come posso fare?

Un'altro problema l'ho avuto appena ho installato adobe premiere pro 7 per provare l'acquisizione in mono... e cioè ho smanettato un po ma non mi acquisiva niente... e bene ora neanche il programma originale della lifeview mi acquisisce bene.. cioè sento l'audio ma il video è tutto nero.. cosa è successo? vi prego aiutatemi!!!

calpy
25-10-2006, 20:14
acquistata ^_^

ora mi devo rileggere tutto per capire che versione dei sw vari da mettere :doh:

Ed il tutto deve funzionare, e bene!, con Mediaportal eh eh

vi faccio sapere auuuuzzzzzzzz :sofico:

phemit84
25-10-2006, 21:07
Eh eh... purtroppo c'è poca gente ke segue sta sezione.. nn è piu come prima

calpy
26-10-2006, 01:38
che poi sto impazzendo per far riconoscere a girder il telecomando aiuuuuuuutooooooooooooooooo :help:

volevo usarlo con mediaportal acci sua :doh:

phemit84
05-11-2006, 22:39
non risponde piu nessuno qui?

albert51
16-11-2006, 00:43
Heilà ragazzi... sono dei vostri !

Ho acquistato la FlyDVB Trio. Purtroppo non ho l'antenna SAT, nè prevedo a breve di muovermi in questa direzione.

Non ho avuto problemi nell'installazione e, a parte la qualità dell'analogico che non mi sembra eccelsa, per il resto sembra funzionare.
La radio FM mi sembra lasci passare troppe spurie in sottofondo (a volte anche l'audio TV, in sottofondo, mi sembra si accompagni a rumoretti vari).

Il DTT è la prima volta che lo vedo. La qualità (almeno per i canali che prendo) sembra migliore della TV ma, sporadicamente, va in "blocchetti".

Il problema che volevo rappresentare (e che mi sembra nessuno abbia fino ad ora riportato) è che, sebbene sia entrato in precedenza nelle impostazioni di registrazione (scheda "Registra"), ora non mi fa più entrare e se provo a farlo il programma si blocca con un messaggio di errore.
Tra l'altro mi sono meravigliato, quando mi ha fatto entrare, che i formati fissi mpeg2-DVD, abbiano l'impostazione audio fissa e immodificabile a 44100 Hz mentre, com'è noto, lo standard pretende 48000.
Nemmeno mi riesce, in definitiva, di creare "per benino" profili personalizzati.
Se reinstallo mi riesce di entrare in questa scheda solo la prima volta... poi si ripresenta immancabilmente l'errore.
Non ho ancora provato ad utilizzare altri programmi.

Altra domanda da perfetto niubbo :confused: in campo SAT: c'è modo, senza antenna, di prendere almeno un canale per provare la funzionalità della scheda?
Senza antenna analogica sono sicuro che un canale da qualche parte lo beccherei anche "stendendo" un semplice filo...
Saluti a tutti ...e mi raccomando, continuate a parlarne (mica avrete smesso perché la stavo comprando io? :) )

.

doremisol
16-11-2006, 10:22
Dalla mia esperienza la Lifeview Trio funziona con praticamente
tutti i viewer che supportano la modalita' BDA e
con un AMD athlon 3000+ e CPU al 50% si riesce a vedere i
canali NON HD abbastanza fluidi :

Progdvb (versioni maggiori della 4.70)
My theatre
DVBviewer
SkyView (fino alla versione del 03-09-2006) :D
AltDVB 2.2 (qualche problema di cambio TP) :D
DVBdream (dalla versione 1.3) :D

Ho pero' dei problemi strani alcune volte di mancanza segnale
all'accensione o dopo alcune ore di funzionamento. :cry:
Ho dissipato i chip ma non e' cambiato molto.
Provero' a vedere il discorso della saldatura connettori ...

Qualcuno ha gli stessi problemi ? Come li ha risolti ?

Grazie

baolian
16-11-2006, 12:09
Partecipo anch'io! :D
Ho comprato la trio quasi un anno fa, ma per questioni varie la ho installata solo ora :stordita: ; ecco un po' di prove fatte:
Come prima cosa ho installato su un sistema pulito con sp2 i driver ed il software originale sul cd a corredo (quindi di un anno fa), con risultati a dir poco indecenti su tutti i fronti (stabilità, qualità della ricezione, numero canali trovati etc etc). Ho provato ad installare ProgDVB (non ricordo esattamente la versione, ma mi sembra fosse 4.7x.xx): per il DTT abilitavo la scheda "BDA dvb-t", ma mi trovava pochi canali ed in maniera assolutamente incongruente (nel senso che il nome del canale non corrispondeva al canale effettivo). Per il Sat dovevo avviare il dispositivo "BDA dvb-s", mentre non funzionava il dispositivo "lifeview". Il tutto non so con quali risultati, perchè i crash erano così frequenti che non riuscivo neanche a settare le impostazioni.
Ho formattato tutto, reinstallato Xp, il Sp2 e le varie patch (che non avevo sul precedente sistema, fermo al sp2), ed installato i driver e software più recenti trovati sul sito della lifeview. Ora il software originale mi sembra funzionare piuttosto bene: l'analogico ha una buona qualità e la registrazione funziona bene (ho provato una registrazione programmata di 4 ore ed è uscita molto bene). Il digitale terrestre mi trova solo 8 canali (con antenna condominiale, l'antennina in dotazione non serve assolutamente a nulla). La mia zona è effettivamente poco coperta, però con il decoder integrato nella tv (che però è su una presa antenna in un'altra stanza, magari il segnale è migliore lì)) prendo in più, rispetto alla Trio, le tre reti mediaset. Almeno ora i nomi dei canali sono corretti. Per quanto riguarda il sat, mi ha trovato molti canali ma mi sembrano meno di quanti ne avevo con la mia vecchia Hauppage nexus. Ho provato anche il ProgDVB, stavolta la vecchia versione 4.56.2 (senza alcun file di traduzione perchè in alcune versioni danno dei problemi), ha detta di molti la più stabile che ci sia in registrazione. Non ho fatto la ricerca canali, ma ho utilizzato una lista canali che ho trovato già pronta per questa versione. Qui sono cominciati i problemi, più che altro perchè la mia vecchia scheda decodificava in hw, quindi non ho mai dovuto combattere coi codec.
Durante l'installazione di progDVB ho confermato la registrazione dei codec elecard ed ho scelto "lifeview" come dispositivo da avviare (invece del BDA). Questa volta funziona (mentre provando ad avviare i dispositivi "BDA" ricevo un messaggio di errore :confused: ), però i canali si vedono con frequenti "freeze" e "gracchiolii". Ho allora modificato le impostazioni togliendo il controllo CRC ed impostando la priorità in "real time" (anche se il carico della CPU era intorno al 50%), senza risolvere. Installo il codec Nvidia ed il relativo filtro grafico (scaricati dal sito di scaistar), ma il loro uso non mi risolve nulla (mi abbassa solo il carico della cpu fino al 30% circa), cambio allora l'impostazione del timeshift da "in memoria" a "nel file", e miracolosamente il video e l'audio diventano fluidi.
Tuttavia, non so quale di queste impostazioni abbia realmente risolto il problema, perchè riportando per controprova le impostazioni a prima delle modifiche, il video e l'audio ora restano comunque fluidi :confused: ). questo per quanto riguarda i canali Free, utilizzando le dll ( :ciapet: ) il video (che comunque si vede ;) ) è a scatti e l'audio è uno "scretch" continuo.
La stabilità non è delle migliori (ma questo credo sia un problema del ProgDVB, l'unico sistema veramente stabile che non mi si è mai inchiodato e non mi ha quasi mai perso un frame nella registrazione è stato quello basato su ProgDVB 4.33.1 e Hauppage nexus). Un problema strano l'ho sul codec nvidia: apro il progDVB, e quando seleziono un canale video automaticamente si avvia il codec, solo che nella barra vicino all'orologio, mi appaiono due icone nvidia (non dovrebbe essere solo una?) se clicco sulla seconda mi permette di modificare le impostazioni del codec, mentre se clicco sulla prima mi da sempre errore (e viene terminato il prodvb).
Nei prossimi giorni vi darò il resoconto di altre prove che ho intenzione di fare (in primis provare le ultime versioni di progDVB), ogni suggerimento sarà il benvenuto!

battistaci
17-11-2006, 18:30
allora premetto che se nn avete il pc incasinato il software in dotazione va bene.
Se avete esigenze particolari allora dovete mettere ProgDVB versione 4.62.6 k è stabilissimo e funziona alla grande.

L'unico problema sta nel telecomando che nn mi funziona :mc: Se a voi funziona mi dite come avete fatto?

PS se volete ulteriori chiarimenti contattatemi in pvt

Agostino Mele
18-11-2006, 19:32
Salve a tutti. :) Posseggo un notebook pentium con cpu 2,00GHZ e 1GB di ram scheda video Mobile INTEL 915/gm/gms ExpressChipsetFamily,con windows xp scheda Sat FLY DVB TRIO cardbus,ma il video con il sat. mi va' a scatti con frequenti blocchi delle immagini.Ho installato i nuovi driver dal sito della LifeView, nonche l'ultimo aggiornamento della Microsoft, ho anche provato a cambiare parabola,ma non c'è niente da fare.L'ultimo tentativo l'ho fatto provandola sul notebook di un mio amico,un vecchio 1,6ghz e sorpresa ha funzionato,il video sat scorre fluido e nitido.Devo cambiare notebook o scheda sat?
Ciao e grazie

baolian
19-11-2006, 09:30
Secondo me è un problema di software: prova achiudere tutti i programmi che girano i background e vedi che succede, se non funziona neanche così, se ti è possibile, prova a formattare ed installare solo il so con sp2 e l'aggiornamento, ed i driver del nb e della lifeview (gli ultimi).

P.S.: oltre agli ultimi driver, hai scaricato anche l'ultima versione del sw di gestione?

Agostino Mele
19-11-2006, 20:51
Guarda,le ho provate quasi tutte.La cosa piu' imbarazzante è che sul notebook piu' datato del mio gira alla grande.Scusami, ma cosa intendi con "solo il so con sp2 e l'aggiornamento, ed i driver del nb "?

baolian
20-11-2006, 09:39
Scusami, ma cosa intendi con "solo il so con sp2 e l'aggiornamento, ed i driver del nb "?

Colpa mia! :D
Volevo dire: prova a formattare ed installa solo il Sistema Operativo con il Service Pack 2 e l'aggiornamento kb896626 ed i driver del NoteBook (solo i driver, non i software che ti danno in dotazione). Non installare altri programmi (soprattutto antivirus, firewall antispyware etc.) oppure codec o qualsiasi altra cosa che non sia quanto appena detto più i driver ed il software di gestione della lifeview (quelli più aggiornati che trovi sul sito).
Se così funziona, il problema è software: qualche conflitto o qualcosa che grava troppo sul sitema.

P.S.: per fare questa prova, non usare il cd di ripristino che ti hanno fornito col notebook, perchè reinstalleresti una marea di software assieme al sistema operativo. Utilizza una copia normale di windows XP (per 30gg dovrebbe funzionare anche senza attivazione) e scaricati i driver del notebook dal sito del produttore.

Agostino Mele
20-11-2006, 19:39
Ad essere sincero,mi scoccia un'po' riformattare tutto,anche perchè nel giro di pochi mesi a causa di un maledetto virus ho dovuto formattare tre volte.
Comunque adesso che mi ricordo, l'ultima volta che ho formattato ho installato soltanto XP con sp2, i driver aggiornati della scheda video,l'aggiornamento microsoft kb896626,ma mi sono accorto ora di avere una dozzina di codec video che installai per dei problemi che ebbi con un file dvx che non voleva propio girare.Che dici!? se elimino tutti i codec video succede qualcosa?anche perchè quando vado sulle propieta dei singoli codec mi dice che il driver è installato ma non funziona correttamente. Bhooo'''

albert51
20-11-2006, 21:12
...anche perchè quando vado sulle propieta dei singoli codec mi dice che il driver è installato ma non funziona correttamente.
Questo non ti deve preoccupare... Xp per tutti i codec dice: driver abilitato ma non funzionante correttamente !

.

albert51
20-11-2006, 21:57
Tornando, comunque, a parlare in modo più sereno della scheda in questione debbo dire che per me è stata una vera delusione.
Per funzionare ...funziona. Ma non so se dipenda dal mio hardware (ho un athlon 2100+, Ram 512MB e 4 HD di dimensioni generose), dal segnale o che altro, ma non è possibile fare due cose contemporaneamente senza che il prg non ne risenta con continui "scrash e scrosh".

Io provengo da una scheda video Asus (7700 GeFrce 2) che era anche una scheda di acquisizione. Con un video-registratore stereo rotto nella meccanica vedevo la TV analogica in una finestra (più o meno grande a mio piacimento) e la qualità dell'analogico era nettamente superiore a quello della Trio.
La registrazione era mediocre e spesso fuori sincrono, ma a questo avevo rimediato utilizzando un costoso Canopus-ADVC100 che attraverso la fireware mi consentiva, quando era importante fare acquisizioni perfette, di convertire fonti analogiche (VHS, TV ecc.) in digitale (DV) risolvendo anche i problemi di sicronizzazione audio-video.
Certo, per vedere la TV il ruolo della scheda Asus di cui parlavo era completamente passivo e non avido di risorse, ma anche a voler usare solo l'ingresso AV-IN della FlyDVB Trio, se si fanno altre cose si hanno gli stessi problemi di scrosci nell'audio.

Con l'esperienza di oggi, se tornassi indietro, al posto della FlyDVB-Trio acquisterei semplicemente un decoder esterno (DTT) da passare al PC attraverso un normale ingresso VIVO... almeno potrei fare delle registrazioni di qualità perfette (sempre ammesso che questi problemi non affliggano anche i decoder tradizionali, di cui non ho alcuna esperienza).
Nel modo attuale non mi sembra sia possibile evitare che, prima o poi, nel corso della registrazione, l'immagine si corrompa.

Ho provato anche ProgDVB ed ho più o meno gli stessi problemi.
Se uno si limita a vedere solo la TV ecc. ci si può anche a adattare, ma insomma, non era questo lo scenario che avevo immaginato.

.

Terran2002
21-11-2006, 14:13
Salve a tutti :D :D
scusate l'irruenza ma vorrei dire la mia anche se sono fuori tema. Io possiedo la flyview dvb-t da 1 anno e la utilizzo come ferma carte :mad: :mad: .
Ho cercato collaborazione dal supporto tecnico e informazioni in molti siti italiani e specifico italiani perche non parlo e leggo l'inglese, ma niente da fare non sono mai stato in grado di farla funzionare . Pensate che ho il media Center e dovrebbe andarci a nozze ma niente , ho scoperto che con i vecchi drivers và meglio che con gli ultimi che ho scaricato . Poi ho cercato di utilizzare programmi alternativi come il progdvb...... :muro: :muro:
Ora come ora ho rinunciato e molto probabilmente prenderò un decoder esterno "combo" che riceva la digitale terrestre e il satellite, unico inconveniente è che dvro registrare i programmi da presa scart con notevoli perdite di qualità. Ciao a tutti

jeffryeretico
25-11-2006, 10:26
ciao,
scusate il disturbo,
io sto cercando una scheda tv per il mio portatile...

siceramente non mi serve il digitale terrestre, ovvio che se c'è anche quello ben venga ;) cmq non è la mia priprità, quello che voglio è vedere la tv normale a livorno dove non ho la possibilità di collegare la scheda tv ad un'antenna.

quindi utilizzerei la scheda da solo, al massimo con la sua antennina..
esistono molti modelli usb ecc.ecc ed io non ci capisco nulla..

qualè quella che ricve meglio?
questa schede ricedvono bene quando le antennine portatili per le tv?

grazie e scusate il disturbo

Terran2002
25-11-2006, 13:36
ciao a te ,

non è cos' semplice perchè tutte le schede tv che siano PCI o USB anno bisogno di essere collegate ad una antenna centrale altrimenti vedi poco o niente. Fai conto di una tv portatile cosa prende e pensa che quella per lo meno ha un amplificatore di segnale all'interno. Con le schede tv e l'antennina fornita di serie prendi ben poco. Unica soluzione a mio parere è acquistare un antenna amplificata esterna da almeno 40 db . Poi , ma è sempre un mio parere sono meglio leschede esterne USB , almeno a me hanno dato meno problemi di rallentamento del sistema e tieni presente che ho un CPU da 3GB e Ram per 2GB. Ciao e spero di esserti stato utile.

jeffryeretico
25-11-2006, 14:13
grazie x avermi rispsoto..

ma vanno bene anche quelle della tv? se si come fare per collegarle alla scheda?
esempio questa vabene?:

http://www.cobraspa.it/prodottinew/antenne/olimpiatu.htm

ma vabene anche per la tv analogica o il guadagno è solo x il digitale terrestre?

qualche altro esempio da consigliarmi?

cmq su ebay ho letto:

"Sfruttando l'interfaccia PCMCIA di cui sono dotati peculiarmente i PORTATILI, con una velocità di trasferimento dati di 1.500 Mbps, più veloce di una connessione USB 2.0 a 480 Mpbs e USB 1.1 a 12 Mbps (vero collo di bottiglia per gli usi multimediali dei portatili più datati). Quindi particolarmente indicato anche per notebook più datati (verificare in ogni caso i requisiti minimi riportati più sotto, in particolare sarebbe consigliato un HD capiente per l'attività di registrazione)."

Invece tu dici sia meglio quella usb..

non so cosa pensare :(
forse quello di ebay ha scritto questo epr convincere a comprare,...
vedo cmq che quelle pcmcia costano di piu'..
per quale motivo se quelle usb sono migliori?

grazie a tutti

jeffryeretico
25-11-2006, 17:50
MMM..
vedo che l'attacco dell'antenna di queste schede è differente da quello dell'antenna che ho linato..
vedo pero' che il modello: TERRATEC Cinergy HT USB XE ha un attacco "classico" come quello delle tv, quindi è compatibile con quell'antenna?

Punitore
26-11-2006, 14:46
non sono riuscito a leggere tutto il 3ed... la compro o no questa scheda? :)

de12261@
06-12-2006, 10:24
Ciao

ho comprato la scheda.
gira su un Duron 800 con 256mb e gef2mx.

analogico va bene, dvb-t abbastanza dvb-s insomma, scatticchiano un pò.
il fatto è che non capisco dove sia il problema: la cpu non arriva mai oltre il 50-60%.
c'è modo di limare un pò le risorse consumate?
ho visto che si parla di un plugin nvidia, lo proverò oggi.

altra domanda: normalmente uso il software in dotazione per il telecomando.
non è che sia il massimo come software. qualcuno è riuscito a far andare progdvb col telecomando?

baolian
06-12-2006, 10:41
Ciao

ho comprato la scheda.
gira su un Duron 800 con 256mb e gef2mx.

analogico va bene, dvb-t abbastanza dvb-s insomma, scatticchiano un pò.
il fatto è che non capisco dove sia il problema: la cpu non arriva mai oltre il 50-60%.
c'è modo di limare un pò le risorse consumate?
ho visto che si parla di un plugin nvidia, lo proverò oggi.

altra domanda: normalmente uso il software in dotazione per il telecomando.
non è che sia il massimo come software. qualcuno è riuscito a far andare progdvb col telecomando?

Secondo me il problema è il quantitativo di ram: quando scatta, vedi la luce dell'HD in funzione?

de12261@
07-12-2006, 13:32
in effetti la luce non è accesa quindi non sta accedendo a disco.
tra l'altro, nemmeno mentre sta registrando, quando gli scatti aumentano.
mi pare che la ram occupata stia sotto al limite fisico.

cmq oggi se riesco ci metto 512mb di DDR (ora son 256mb di SDRAM) e vedo
che effetto fa.

Ciao!

Attila16881
14-12-2006, 00:36
salve ho cominciato a leggere questa interessante discussione, volevo anche io prendere questa scheda e mi stavo giusto informando...

oggi poi andando sul sito della lifeview vedo la nuova versione su pcie inoltre vedo che sta arrivando anche su SD a 129 euri... che ne dite aspetto e prendo questa?
è uguale alla versione pci o ha qualcosa in piu?
questa nuova è compatibile con mediacenter, se no conoscete delle alternativi che sono compatibili con win mc?

doremisol
14-12-2006, 10:12
Buongiorno a tutti ,
ho un problema con la Lifeview TRIO PCI (LR319) e non riesco a risolverlo .

Ho dei blocchi casuali del funzionamento , ma mi sono accorto che se tocco
la scheda accesa sopra il main chip SAA7134 la scheda riparte :) .
Allora ho controllato la scheda e ho notato che mancano dei componenti :doh:
e cioe' :

R90 R91 R92 R93 R94 R50 C127 R51 C237

Qualcuno e' cosi cortese da dirmi se mancano anche sulla vostra scheda PCI ?

Lifeview support e pizzut.it dove ho comprato sembra che debbano rivelare un
segreto di stato e mi rispondono solo di reistallare driver , xp ecc.. :cry:

Grazie a chiunque mi possa aiutare

paulgazza
14-12-2006, 10:36
guardo quando arrivo a casa, tanto devo cmq togliere la scheda dal pc (devo capire se la scheda non va qui in francia, o se non c'è l'antenna nell'appartamento in cui sono :p )

danielecbr
15-12-2006, 10:52
Buonasera a tutti, io ho questa scheda e và bene sia con il programma in dotazione, anke col telecomando sia con progdvb e mytheatre.
Di progDVB uso la versione 4.73 (almeno ricordo così) mettendo "[BDA]dvb-s tuning space" per il satellitare e "[BDA]LOCAL-dvb-t digital antenna" per il digitale terrestre. Uso gli ultimi driver in windows, quelli di febbraio, ma purtroppo non mi funzionano con il programma MediaCenter di windows... cioè mi fa la scansione ma non trova niente :muro: .
In Linux, sotto Ubuntu, me la riconosce ma i programmi non riesco ad installarli, cioè TVtuner (se così si chiama) mi trova solo alcuni canali dell'analogico.
Se a qualcuno interessa vi dirò come andrà a finire la sp :doh: erimentazione in linux.
CIAOOOOOOOOO
danielecbr

danielecbr
15-12-2006, 10:56
in effetti la luce non è accesa quindi non sta accedendo a disco.
tra l'altro, nemmeno mentre sta registrando, quando gli scatti aumentano.
mi pare che la ram occupata stia sotto al limite fisico.

cmq oggi se riesco ci metto 512mb di DDR (ora son 256mb di SDRAM) e vedo
che effetto fa.

Ciao!

Mi dispiace contraddirti ma da quanto ne so non è possibile montare una DDR su un pc che supporta SDRAM, perchè sono attacchi fisicamente differenti e quindi dovresti cambiare anke sk madre e procio.
Secondo me il problema è il processore, sui requisiti minimi che dicono loro serve minimo un 2ghz (anke se il mio con 1.75 gira bn)....

de12261@
19-12-2006, 16:12
Mi dispiace contraddirti ma da quanto ne so non è possibile montare una DDR su un pc che supporta SDRAM, perchè sono attacchi fisicamente differenti e quindi dovresti cambiare anke sk madre e procio.
Secondo me il problema è il processore, sui requisiti minimi che dicono loro serve minimo un 2ghz (anke se il mio con 1.75 gira bn)....

Ciao

ho provato con la ram ma non è cambiato quasi nulla. l'unica cosa che ho notato è che alzando la priorità al processo (alta) le cose vanno molto meglio.

si ho visto che consigliato da 2ghz ma mi pare esagerato per fare una decodifica di mpeg2. come mai i dvd si vedono perfettamente?

in ogni caso appena ho 1 sec provo a mettere la scheda sull'xp1800+ e vedo se cambia qualcosa.

certo è che, a parte sto discorso, il software allegato fa tanto schifo. io c'ero già "abituato" avendo anche la Duo Carbus sul portatile, cmq qui sulla trio spesso si inchioda uscendo con un errore e chiusura forzata.

ps: la ram. ho potuto mettere le DDR perchè è una ECS con doppi slot ddr/sdram (non si possono cmq usare contemporaneamente i due tipi)

de12261@
19-12-2006, 16:13
Buonasera a tutti, io ho questa scheda e và bene sia con il programma in dotazione, anke col telecomando sia con progdvb e mytheatre.

scusami, usi il telecomando con progdvb e mytheatre?
come si fa?

grazie!
Ciao!

danielecbr
20-12-2006, 12:05
scusami, usi il telecomando con progdvb e mytheatre?
come si fa?

grazie!
Ciao!

No, io uso il telecomando con quello in dotazione non con ProgDVB e neanche con MT. Spero che ci sia qualcuno che mi aiuti in Linux......

baolian
21-12-2006, 11:57
Buongiorno a tutti ,
ho un problema con la Lifeview TRIO PCI (LR319) e non riesco a risolverlo .

Ho dei blocchi casuali del funzionamento , ma mi sono accorto che se tocco
la scheda accesa sopra il main chip SAA7134 la scheda riparte :) .
Allora ho controllato la scheda e ho notato che mancano dei componenti :doh:
e cioe' :

R90 R91 R92 R93 R94 R50 C127 R51 C237

Qualcuno e' cosi cortese da dirmi se mancano anche sulla vostra scheda PCI ?

Lifeview support e pizzut.it dove ho comprato sembra che debbano rivelare un
segreto di stato e mi rispondono solo di reistallare driver , xp ecc.. :cry:

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Ora non ho la scheda sotto mano e non posso controllare, ma dubito che sia questo il tuo problema.
Molto più probabile che il tutto sia dovuto al fatto che la scheda pci ha la staffa leggermente troppo corta, per cui in alcuni case arriva "in battuta" prima che la scheda sia inserita del tutto nello slot (a me mancavano un paio di millimetri buoni :doh: ).
Prova, con una pinza, ad allargare LEGGERMENTE la "L" della staffa (in modo di avere un angolo leggermente maggiore di 90°), dovresti guadagnare quel millimetro che ti manca e che, secondo me, è la causa del malfunzionamento.

mastla
21-12-2006, 19:16
avrei una domanda ...... :D ho anche io questa scheda ...........la radio mi fa la ricerca e trova le stazioni ....ma non riesco a sentire l' audio......cosa mi e' sfuggito nell' installazione o nei driver?

grazie a tutti

doremisol
23-12-2006, 08:05
Grazie a tutti per i consigli , comunque finalmente ho risolto :D

Ho montato le 2 resistenze che andavano dal tuner DDT alla e2prom
e ho risaldato (che stress !) il tuner DDT e ora e' tutto OK.
Non so quale delle due modifiche e' stata risolutiva ma va bene cosi'.

Non ho piu' blocchi e la scheda parte sempre.
Dopo 4 mesi di rogne era ora :muro:

Saluti a tutti e buon Natale .

mastla
26-12-2006, 13:42
avrei una domanda ...... :D ho anche io questa scheda ...........la radio mi fa la ricerca e trova le stazioni ....ma non riesco a sentire l' audio......cosa mi e' sfuggito nell' installazione o nei driver?

grazie a tutti

up :D

DrusoBarone
26-12-2006, 17:37
Ho una Trio appena montata e devo dire che funziona abbastanza bene, finora ho usato solo software incluso che comunque fa abbastanza schifo.

Però la questione è un'altra posso vedere i canali a pagamento??
Posso aprire il pacchetto s*y??

DrusoBarone
27-12-2006, 05:45
:cry: :cry: :cry:

Perchè progDVB non riesce ad inizializzare la mia scheda tv????
NN vedo un cacchio!!!!!!!!!!

MaNu_CiaO86
28-12-2006, 10:33
salve..ho una scheda fly dvb trio con ovvio illuminatore puntato su hotbird...volevo prendere una staffa per astra con un miscelatore...quale è il diseqc compatibile con questa skeda????
vi ringrazio per l'attenzione...grazie!!!!!!

tiz1965
01-01-2007, 18:50
Ciao, scusate se mi intrometto ma mi stavo documentando sulla scheda LIFEVIEW FlyDVB TRIO ero interessato ad acquistarla xchè io adesso utilizzo una scheda Tv analogica esterna della trust ( non ricordo il modello comunque con anche la possibilita' di collegare fonti esterne ), nella connesione ho collegato il videoreg. e il decod. della parabola e di tanto in tanto ho dei problemi che bene o male riesco a risolvere.
Il difetto + grande è che se registro con il soft. della trust si vede una schifezza, tutto a quadretti, ma se utilizzo il progr. di aquisizione di nero7 premium viene tutto alla perfezione ( adesso ), prima invece ho avuto problemi con la sincronia audio rispetto al video ma un bel giorno si mise a funzionare, mahh!!!!!!!!!!!!
Tutto questo l'ho spiegato xchè ero incazzato e con tutti sti problemi pensavo fosse questo cavolo di scatolino della trust, che date le mie esperienze in materia con la marca credo che non comprero' + niente, costa poco e vale poco, ma leggendo questo forum mi avete dato molta fiducia xchè avete dei problemi ben peggiori dei miei con la LIFEVIEW FlyDVB TRIO e
credo proprio che mi terro' la mia trust del cavolo e i piccoli problemi che mi ha dato.
Eventualmente potete darmi delle dritte su una scheda PCI che funziona veramente bene, suppongo quelle che costano un occhio della testa
Ciao e grazie

de12261@
03-01-2007, 07:27
ciao

a parte gli scatti, ho un problema con la tv analogica.
dopo un pò di uso l'audio gracchia.

ho pensato che dipendesse dalla scheda audio e l'ho cambiata di slot,
ho cambiato tutte ma niente.

solo con la tv analogica lo fa, con dvbt o s nessun problema d'audio.

any idea?

ps: sto cercando di capire se si possono aggiornare i codec che usa il software lifeview e ho scoperto ora che sono della cyberlink...

ABCDEFGHILM
03-01-2007, 08:40
Salve, ho la scheda LIFEVIEW FlyDVB TRIO e non riesco a fare la ricerca dei canali satellitari.
Preciso che l'analogico ed il digitale terrestre funzionano perfettamente e che la parabola riceve il segnale (2 LND Hot Birt ed Astra).
Uso Win XP SP2
Mi sapete indicare come impostarla per la ricerca dei canali?
Ho provato progDVB e Media portal senza successo

danielecbr
03-01-2007, 13:19
Ciao, scusate se mi intrometto ma mi stavo documentando sulla scheda LIFEVIEW FlyDVB TRIO ero interessato ad acquistarla xchè io adesso utilizzo una scheda Tv analogica esterna della trust ( non ricordo il modello comunque con anche la possibilita' di collegare fonti esterne ), nella connesione ho collegato il videoreg. e il decod. della parabola e di tanto in tanto ho dei problemi che bene o male riesco a risolvere.
Il difetto + grande è che se registro con il soft. della trust si vede una schifezza, tutto a quadretti, ma se utilizzo il progr. di aquisizione di nero7 premium viene tutto alla perfezione ( adesso ), prima invece ho avuto problemi con la sincronia audio rispetto al video ma un bel giorno si mise a funzionare, mahh!!!!!!!!!!!!
Tutto questo l'ho spiegato xchè ero incazzato e con tutti sti problemi pensavo fosse questo cavolo di scatolino della trust, che date le mie esperienze in materia con la marca credo che non comprero' + niente, costa poco e vale poco, ma leggendo questo forum mi avete dato molta fiducia xchè avete dei problemi ben peggiori dei miei con la LIFEVIEW FlyDVB TRIO e
credo proprio che mi terro' la mia trust del cavolo e i piccoli problemi che mi ha dato.
Eventualmente potete darmi delle dritte su una scheda PCI che funziona veramente bene, suppongo quelle che costano un occhio della testa
Ciao e grazie

io ti consiglio vivamente la trio, invece che quella sottospecie di marca che sarebbe la trust. a me la trio non ha mai dato problemi, quelli me li creo io, tipo mettere il telecomando in linux. secondo me è perfetta. Altrimenti una buona scheda pci può essere la ss2 (skystar2) che però è solo dvb-s. Ciauuz

danielecbr
03-01-2007, 13:21
:cry: :cry: :cry:

Perchè progDVB non riesce ad inizializzare la mia scheda tv????
NN vedo un cacchio!!!!!!!!!!

che versione usi? prova la 4.73 impostando la scheda come BDA dvb-s tuning space

danielecbr
03-01-2007, 13:23
ciao

a parte gli scatti, ho un problema con la tv analogica.
dopo un pò di uso l'audio gracchia.

ho pensato che dipendesse dalla scheda audio e l'ho cambiata di slot,
ho cambiato tutte ma niente.

solo con la tv analogica lo fa, con dvbt o s nessun problema d'audio.

any idea?

ps: sto cercando di capire se si possono aggiornare i codec che usa il software lifeview e ho scoperto ora che sono della cyberlink...

prova a vedere se è un problema di irq condiviso con:
-start/programmi/accessori/utilità di sist/microsoft system information///

EZU64
04-01-2007, 22:05
Utilizzo da circa un mese la Trio con ottimi risultati sia satellite che terrestre (analogico non ho provato). Forse è stato già chiesto ma qualcuno sa che diseqc si può utilizzare con questa scheda.Come sw uso Progdvb.

tiz1965
05-01-2007, 06:46
io ti consiglio vivamente la trio, invece che quella sottospecie di marca che sarebbe la trust. a me la trio non ha mai dato problemi, quelli me li creo io, tipo mettere il telecomando in linux. secondo me è perfetta. Altrimenti una buona scheda pci può essere la ss2 (skystar2) che però è solo dvb-s. Ciauuz
Grazie x aver chiamato sottospecie di marca (la trust, hai ragione è proprio una schifezza :muro: ), allora tu dici che la LIFEVIEW FlyDVB TRIO funziona bene, a me interessava di avere la tv sat. e un ingresso dove collegare il videoreg. la scheda skystar2 ss2 come prezzi si aggira su quelli della trio?
Comunque adesso mi documento poi valutero' il dafare.

Grazie ciao

danielecbr
06-01-2007, 19:28
Guarda la SS2 si aggira sui 60 euri, ma ti consiglio la trio che si, costa di più, ma ha anche molte più funzioni...l' ingresso video che a te interessa, a me funziona bene, ho collegato la telecamera e mi sono registrato un sacco di cose. Come ricezione sat va bene (almeno a me).
ciauz

de12261@
16-01-2007, 11:53
ciao

ho scaricato i driver e il software ultimissima versione e ora le cose vanno moooolto meglio.
il dvbs è molto + fluido ora e non scatta più.

mi pare che il software sia la versione 1.4.35.600 invece che la 1.4.30 presente sul link ufficiale.

se interessa, cercate con google DTV1.4.35.600.rar

ciao!

TeDd
17-01-2007, 10:12
Qualcuno conosce o riesce a usare il telecomando con altre applicazioni che non siano quella "ufficiale" (ad esempio Mediaportal)???
Io stò cercando di tutto ma non ho trovato nulla al riguardo.

phemit84
18-01-2007, 23:50
Io ho sta skeda da un paio di mesi... Ottima, prende il 99% dei canali analogici ke prendo con la tv, un sacco di canali in digitale terrestre, il satellitare nn l'ho provato ancora xkè mi manka l'antenna... la radio la prendo alla perfezione, forse è dovuto all'antenna che ho sulla terrazza ;) l'acquisizione video funziona perfettamente...
Funziona perfettamente anke con progDVB, insomma pienamente soddisfatto...
unico problema, l'altro giorno ho installato il programma adobe per l'acquisizione video, e mi ha scombinato tutto! ora nn vedo piu niente col programma in dotazione(solo quello nn fuonziona)...
altro problemino: Collego la videocamera alla scheda per passare la videocassetta sul pc... la videocamera ha l'uscita audio mono, e se la collego ad uno dei canali audio, mi si sente solo in una cassa :| come devo fare?

TeDd
19-01-2007, 09:18
Collego la videocamera alla scheda per passare la videocassetta sul pc... la videocamera ha l'uscita audio mono, e se la collego ad uno dei canali audio, mi si sente solo in una cassa :| come devo fare?
Probabilmente se trovi un adattatore che da mono finisce in stereo risolvi il tuo problema...ovviamente l'audio rimane mono.

Pellegrin
08-02-2007, 09:20
Ciao a tutti, ho cercato i driver per far funzionare la Trio con Vista, ma non li ho trovati. C'è qualche persona che ha provato ad installare la Trio con Windows Vista ed è riuscita a farla funzionare bene?

Grazie

Lore_b
12-02-2007, 15:21
nessuno sa come riordinare la lista dei canali della trio perche proprio nn ci riesco grazie :cry: :cry: :cry:

Vicmus
19-02-2007, 10:13
Credo che l'unico sistema sia quello di numerare i canali...:D

Agostino Mele
20-02-2007, 19:25
Non ho capito se gli scatti avvenivano con il sat o il terrestre,comunque anche io ho una trio sat,ma il satellite va propio a singhiozzo,anche se ho un buon portatile 2ghz e 1 giga di ram.Te da quanto ho capito hai risolto il problema,ma secondo te era solo una questione di driver?
Ciao

cellula_cellula
21-02-2007, 16:14
Scusate la domanda veramente minimale, ma con la scheda TRIO come si fa per avere un unico grande ZAPPING tra analogico-DVB/T e DVB-S ? E il telecomando funziona o no?

Molte grazie, ciao. :rolleyes: :rolleyes:

danielecbr
22-02-2007, 16:56
Ciao a tutti, ho cercato i driver per far funzionare la Trio con Vista, ma non li ho trovati. C'è qualche persona che ha provato ad installare la Trio con Windows Vista ed è riuscita a farla funzionare bene?

Grazie

IO ! sono riuscito a far andare la trio con vista ultimate... come???
cosi: quando fa gli aggiornamenti per il pc, trova la skeda e mette dei suoi drivers. il programma in dotazione se nn erro non va, con vista ma windows media center (ottimo programma che inoltre è stato rinnovato su vista) invece funge l'analogico.
Io ho usato i driver "maicrosoft"... prova... per ora nn so altro

manstt
26-02-2007, 13:37
Ciao, ragazzi ho acquistato e configurato la scheda DVB Trio sul mio XP, però ho ancora dei problemi, la ricezione analogica non è il massimo rispetto alla TV (ITALIA UNO si vede male e RAI UNO non si vede 15 canali in tutto) ed inoltre sul satellite non riesco a prendere ITALIA UNO (Cosa che con lo humax facevo). IL DVB-T invece credo che sia la mia zona non molto coperta prendo solo Canale 5 e mediashop...
Dove posso trovare i nuovi driver DTV1.4.35.600.rar che su google non si trovano?
Nel vostro ricevitore analogico l'immagine si vede bene? Perchè non vorrei che sia un problema della mia scheda, sono nei canali in cui il segnale è forte si vede una bella immagine! In molti canali l'immagine è annebbiata cosa che con il mio LG LCD 32 pollici non fa!

Grazie e ciao...

P.S. Ho provato il progDVB ultima versione ma il sat scattava e non sono riuscito a configurare la scheda analogica e DVB-T come si fa?
Grazie mille

3D[pOlPo]FX
26-02-2007, 22:08
Salve, ho iniziato a cablare casa e mi sono accorto che quando attacco la derivazione satellitare alla FlyDVB, si spegne il segnale su tutti gli altri decoder...

La cosa strana è che se con la stessa configurazione di cavi attacco TRE decoder satellitari, si vede bene in entrambi. Invece la scheda si ciuccia tutto il segnale e non c'è verso di lasciarne agli altri... perchè? :muro:

manstt
28-02-2007, 17:03
Non c'è nessuno che mi può aiutare? :mc:

3D[pOlPo]FX
28-02-2007, 20:12
in questa pagina non c'è niente che ti possa essere utile, manstt?

http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/internal_tv/flydvb_trio.htm

TeDd
16-03-2007, 14:39
Qualcuno sà se esiste qualche software compatibile con la trio che permette di aiutare a orientare correttamente al parabola?
E possibile utilizzare un LNB dualfeed monoblock con questa scheda?
Se si qualcuno mi aiuta a configurare progDVB o DTV per poter utilizzare questa configurazione...
...sono davvero niubbo al riguardo :) :mc:

battistaci
17-03-2007, 17:08
Qualcuno sà se esiste qualche software compatibile con la trio che permette di aiutare a orientare correttamente al parabola?
E possibile utilizzare un LNB dualfeed monoblock con questa scheda?
Se si qualcuno mi aiuta a configurare progDVB o DTV per poter utilizzare questa configurazione...
...sono davvero niubbo al riguardo :) :mc:

che io sappia col software della trio nn si può fare nn ti resta che cercare d configurare progdvb (casomai fatti un giro nel forum di progdvb e chiedi aiuto li)

PS c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare la trio su windows vista col software della trio???fatemi sapere .... grazie in anticipo

robby66
25-03-2007, 18:58
HELP :cry: ...

Ho comprato da un paio di gg la scheda in questione e con il programma che viene dato in bundle all'interno funziona tutto (satellite,anaogico e DTT) ma il mediacenter di windows nn ne vuole sapere ... Quando inizo la scansione per il rilevamento del segnale arriva fino al 42% senza trovare nulla e poi si blocca dicendo che il mediacenter receiver ha avuto un errore .... ho formattato ed installato un altra versione di mediacenter ma il difetto resta lo stesso .... Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? :confused: Vi sarei grato x eventuali consigli :mc: Grazieee

mastla
25-03-2007, 19:10
qualcuno ha una dritta da darmi? a me funziona tutto perfettamente .salvo la radio ........trova le freq. ma poi son sento nulla ..........devo installare o settare qualcosa?
grazie

Beren-jrr
27-03-2007, 11:22
in questa pagina ci sono i link ai driver x win vista

http://www.lifeview.com.tw/html/vista_products.htm

ciao ;)

TeDd
02-04-2007, 09:55
Ma voi riuscite a vedere la TV analogica sotto vista?

Beren-jrr
03-04-2007, 15:25
Ma voi riuscite a vedere la TV analogica sotto vista?

io con la trio cardbus e vista sono in quetsa situazione:

con progdvb ultima versione 5.06 test, dvb-t funzionante impostando la scheda su Bda dvb-t

col software lifeview (non c'è per la trio, quindi ho usato quello x la FlyDVB-T Duo CardBus) tv analogica funzionante, dvb-t nulla da fare.

x il dvb-s ho provato sia col lifeview che mytheatre (anche il dvb-t ma nn va) che progdvb ma non aggancia nessun transponder...ma non sono sicuro al 100% che dipenda dalla scheda xchè ho un impianto condominiale e non ho mai provato a verificare se effettivamente c'è il segnale.

strana la cosa che il dvb-t vada solo con progdvb e nn con mytheatre...boh

ah la radio FM funziona col software proprietario.

qualche suggerimento x i filtri video di progdvb?dove trovo qualcosa di leggero e facile da far funzionare?

ps. ho provato anche con mediacenter di vista, va solo con l'analogico, ma prende pochi canali, si blocca spesso ed è lentissimo....volevo tentare con mediaportal ma non mi riconosce la scheda :( qualcuno conosce la soluzione a questo problema?

TeDd
04-04-2007, 10:53
Io ho installato i driver della duo e sotto vista il media center funziona bene, ma solo come DDT.
Non mi prende l'analogico.
Il software proprietario non l'ho ancora provato, ma lo farò...ti faccio sapere.

Beren-jrr
04-04-2007, 16:01
vorrei chiedere se qualcuno conosce dei programmi alternativi a quello lifeview x ascoltare la radio e vedere la tv analogica, ho cercato in giro ma non ho trovato quasi nulla...possibile non ci siano dei software in grado di sfruttare le molte schede di ricezione disponibili in giro? :(

cjb_207
11-04-2007, 11:51
Vi invio per inciso quello che l'azienda Lifeview ha inviato a me...anche se il modulo satellitare ancora non funziona....

Dear Sir/Madam,

Your operating system needs the following driver and patches.

1. Please install driver: ftp://ftp.lifeview.com.cn/ v13.32.01.001(x86).rar

2. Please install PowerDVD 6 or higher version.

3. Please install encoder patch.

Please choose one from the following two versions of Encoder Full for your own Vista/MCE system.

Vista/MCE 32bit

ftp://ftp.lifeview.com.cn/MCE_Encoder_Full_v1.4.3353.rar

Vista/MCE 64bit

ftp://ftp.lifeview.com.cn/MCE_Encoder_Full_v1.4.7124_x64.rar

Please use downloading tool (‘Flashget’ is recommended), since our server is far away in China.

Then you can use your Media Center to receive live TV.

Note,

1. Before you update above driver and patches, uninstall former driver.

2. PowerDVD is just used as TV system’s patch, so you have to use Media Center bundled with your operating system to receive live TV.

3. Please strictly follow the sequence instructed above when installing the driver and patches.

4. Reboot your pc after installation.

5. Installing Drivers: http://www.lifeview.com.tw/image/support/Driver_Installation.pdf

All those updates work only on the basis of a functional operating system. If you are not sure whether it is system error, please reinstall your operating system first.

But currently, Window Media Center has no DVB-S module, and DTV can't work in Vista so you can't receive DVB-S.

Saluto tutti ~

skorpio2000it
12-04-2007, 08:25
ciao a tutti gli utenti del forum!
ho installato progvdb 4.84.2 .. ma il sistema va in crash dal momento in cui visualizzo un canale Sat!
premetto che ho una scheda Nvidia fx5200!
Si presenta l'odiosa schermata blu che evince il problema sulla nv4_disp.dll
Help!

neutral
15-04-2007, 22:20
Ciao a tutti,
ho comprato la fliview dvb trio e volevo affiancarci lo smartmouse ed i programmi wincsc e newcs per vedere sky con progdvb e premetto che prima usavo una SS2 e andava una meraviglia.:cry:
Con la trio sia nel software originale che con progdvb ci sono squadrettamenti evidenti e fà come se ci fosse poko segnale, ma il segnale c'è, la cpu è usata pokissimo e non ci sono evidenti motivi per cui debba andare così, sembra quasi un problema di driver perchè con tutte e 2 le applicazioni fà così...
i driver son i 2.11 del cd originale con il software 4.3, qualkuno può aiutarmi?:mc:
ciao a tutti e grazie per eventuali aiuti.
Francesco:help: :help: :help: :help: :help:

tiglat
27-04-2007, 16:52
HELP :cry: ...

Ho comprato da un paio di gg la scheda in questione e con il programma che viene dato in bundle all'interno funziona tutto (satellite,anaogico e DTT) ma il mediacenter di windows nn ne vuole sapere ... Quando inizo la scansione per il rilevamento del segnale arriva fino al 42% senza trovare nulla e poi si blocca dicendo che il mediacenter receiver ha avuto un errore .... ho formattato ed installato un altra versione di mediacenter ma il difetto resta lo stesso .... Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? :confused: Vi sarei grato x eventuali consigli :mc: Grazieee

Utilizzo da circa un mese la Trio con ottimi risultati sia satellite che terrestre (analogico non ho provato). Forse è stato già chiesto ma qualcuno sa che diseqc si può utilizzare con questa scheda.Come sw uso Progdvb.

ciao

ho scaricato i driver e il software ultimissima versione e ora le cose vanno moooolto meglio.
il dvbs è molto + fluido ora e non scatta più.

mi pare che il software sia la versione 1.4.35.600 invece che la 1.4.30 presente sul link ufficiale.

se interessa, cercate con google DTV1.4.35.600.rar

ciao!

Grazie

Ciao a tutti
ho appena comprato la trio. Premetto che l'ho messo sul pc con Vista. Ora il sistema mi ha riconosciuto la scheda che vedo nell'elenco delle periferiche (vista li chiama dispositivi), ma il sw in dotazione (DTV?) è solo per XP.
Volevo farvi alcune domande:

Quali sono i passi principali per l'utilizzo della trio?:read:
E' sufficiente che il sistema mi abbia installato la scheda, senza usare nessun driver particolare? anche perchè se ci provo il sito mi presenta una pagina in cinese http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/DRIVERS/v13.35.04.001(DTM).zip
Soprattutto, da dove posso scaricare il sw per la gestione dei canali? sul sito trovo solo per XP:mc:
Windows Vista Mediacenter può fare a meno del sw della scheda?

Qualcuno puo aiutarmi? :help:

psyvho
15-05-2007, 09:02
Salve a tutti sono un novello possessore della scheda che ho acquistato in versione cardbus e installato su un notebook Toshiba A100-956 (processore Centrino Duo T5500, Win XP Home SP2, Ram 512MB, scheda video integrata Intel 945GM). Prima di procedere all'acquisto ho seguito con attenzione questo forum e non mi aspettavo certo che le cose già dall'inizio quadrassero perfettamente, ma i risultati che ho finora ottenuto sono più scoraggianti di quanto immaginassi.
Premtto che ho installato i driver originali mentre per il software ho installato la versione 1.4.35.600 consigliata su qiuesto forum.
Di seguito riporto i risulatati ottenuti nelle 2 modalità finora testate.

TV ANALOGICA (con collegamento alla presa TV dell'abitazione)
I pochi canali che si riescono a vedere (Italia 1, Rai 2, Rete 4, Rai 3 e qualche rete locale) si ricevono SOLO in bianco e nero e spesso il suono è gracchiante...

TV DVB-T (con collegamento alla presa TV dell'abitazione)
Si ricevono una quindicina di canali ma la visualizzazione è a scatti così come il suono, i pallini che indicano la qualità del segnale raggiungono il verde solo per un canale (rete 4) che va un po' meno a scatti degli altri, ma la cui visione non è comunque fluida...

Sinceramente sono molto deluso, lo so che mi direte che può essere un problema di segnale, ma il sintonizzatore (analogico) della TV che ho in casa riceve benissimo una ventina di canali e poi io ho acquistato questa scheda per poter utilizzare il portatile come televisione sul camper e se i risulatati sono così scarsi con l'impianto di antenna (nuovo) di un'abitazione figuriamoci con l'antenna del camper...

marcosilvia
03-06-2007, 23:11
Anch'io ho da poco acquistato la scheda in questione ma ho problemi con vista; quando lancio il programma mi compare questo messaggio: Wrong operating system detected (Requires Win98SE, WindowsME, Windows2000 or WindowsXP). Ho installato il driver x vista che si trova nel sito ma non ho risolto niente. Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie.:muro:

battistaci
04-06-2007, 07:06
ti serve il software adatto in quanto quello della trio nn gira sotto vista. Al momento sul sito della trio è disponibile solo i driver aggiornati a VISTA mentre il software per intenderci (LIFEVIEW DTV) nn c'è per vista. Quello k puoi fare è usare software alternativo tipo PROGDVB(io uso la versione 4.62.6). Scusa 1 info a te il telecomando funziona?:D ciaoo!!!

caiusfabricius
04-06-2007, 17:27
ti serve il software adatto in quanto quello della trio nn gira sotto vista. Al momento sul sito della trio è disponibile solo i driver aggiornati a VISTA mentre il software per intenderci (LIFEVIEW DTV) nn c'è per vista. Quello k puoi fare è usare software alternativo tipo PROGDVB(io uso la versione 4.62.6). Scusa 1 info a te il telecomando funziona?:D ciaoo!!!

Ciao, volevi sapere se la Lifrview Tiro può gestire un monoblocco dualfeed? Ebbene si, può farlo sia con il software Lifeview dedicato (Lifeview DTV), sia con ProgDVB.Nel software Lifeview devi assegnare ,nel caso di un dualfeed Hotbird+Astra, la poszione A ad Hotbird e quella B ad Astra (Hotbird SAT A - Astra SAT B).
In ProgDVB devi impostare il diseqc.
Ciao

marcosilvia
05-06-2007, 23:34

Ho installato il software ProgDvB ma, cosa devo fare adesso per trovare i vari canali: analogici, digitale terrestre e satellite? Scusa l'ignoranza

erost
06-06-2007, 22:25
scusate...
esiste qualcosa di analogo alla trio ma con connettività USB?
O almeno una scheda per il satellite con usb?

Grazie

marcosilvia
06-06-2007, 22:45
Se non ho capito male dai vari forum e guide che ho letto il software progDVB serve solo x vedere la tv satellitare e non quella terrestre e analogica. Se è così come posso allora sfruttare al meglio la scheda lifeview che mi permette di vedere tutto?? esiste un unico software che mi permette di fare tutto questo?? (premetto che ho vista e che il software dato in dotazione con la scheda non funziona).
Grazie a tutti coloro che risponderanno.:muro:

tanemina
11-06-2007, 13:39
Scusate volevo chiedere una informazione a riguardo della scheda Gold Trio Cardbus per pc portatile. Ho acquistato questa scheda e al momento dell'inserimento della periferica nel mio portatile, un ASUS A6J, per la conformazione del pc portatile che ha l'alloggiamento Cardbus non completamente pari, nel senso che la parte superiore del portatile è più larga dell'entrata dell'alloggiamento, la scheda si inserisce ma non riesce ad arrivare completamente in fondo. Incredibile ma vero. Praticamente per come è fatta la scheda, la parte superiore dove c'è tutto l'hardware, va a toccare il bordo superiore del portatile, che non è sullo stesso livello dell'ingresso della scheda. Quindi vi chiedevo se sapevate possano esistere delle specie di prolunghe oppure attacchi Cardbus maschio/femmina in modo tale da riuscire a inserire la scheda fino in fondo al suo alloggiamento.

Che tipo di attacco è il cardbus?

Grazie delle informazioni.

polivy
13-06-2007, 19:37
ciao
questa scheda è compatibile con DiSEqC 1.2 ?

grazie

danielecbr
14-06-2007, 13:21
Se non ho capito male dai vari forum e guide che ho letto il software progDVB serve solo x vedere la tv satellitare e non quella terrestre e analogica. Se è così come posso allora sfruttare al meglio la scheda lifeview che mi permette di vedere tutto?? esiste un unico software che mi permette di fare tutto questo?? (premetto che ho vista e che il software dato in dotazione con la scheda non funziona).
Grazie a tutti coloro che risponderanno.:muro:

Guarda che con ProgDVB puoi vedere anche il Digitale Terrestre, io mi ricordo che con la versione 4.73 vedevo DVB-S e DVB-T, basta impostare bene. :D

Ventu
14-06-2007, 16:15
La soluzione, infatti, è nel nome stesso del programma....:

ProgDVB.

Quindi tutti i flussi DVB (quindi DVB-T, DVB-S, DVB-C) vengono gestiti dal programma (Digitale terrestre, Sat, digitale via Cavo).
Quello che il ProgDVB "non" gestisce sono i segnali "analogici"...

Per questo tipo di uso esistono solo i programmi in dotazione... se poi non ti funziona il programma in dotazione è un'altro paio di maniche perchè vuol dire:
1) o che non hai installato bene scheda e/o software
2) Che la scheda è guasta e non funziona.

Tra l'altro, se non vado errato, il SW della lifeview si appoggia a MediaPlayer, quidni devi avere il tutto aggiornato e funzionante.
Altro problema è relativo a windows. Se hai il SP2 e non hai fatto i vari aggiornamenti del S.O. c'è una patch "essenziale" perchè windows lavori correttamente con i filtri Directshow e i flussi DVB. Cerca "microsoft DVB Patch", scaricala ed installala.

Infine, ci sono tanti programmi (che però non fanno solo la gestione dei canali televisivi) che funzionano con la lifeview. Uno tra i tanti è Mediaportal (OpenSource), poi, forse, funziona anche Sceneo... puoi vedere se funziona il frontend del PowerDVD, quello del Nero (neroHome), MyTheatre, ecc...

dark85
20-06-2007, 12:37
La soluzione, infatti, è nel nome stesso del programma....:

ProgDVB.

Quindi tutti i flussi DVB (quindi DVB-T, DVB-S, DVB-C) vengono gestiti dal programma (Digitale terrestre, Sat, digitale via Cavo).
Quello che il ProgDVB "non" gestisce sono i segnali "analogici"...

Per questo tipo di uso esistono solo i programmi in dotazione... se poi non ti funziona il programma in dotazione è un'altro paio di maniche perchè vuol dire:
1) o che non hai installato bene scheda e/o software
2) Che la scheda è guasta e non funziona.

Tra l'altro, se non vado errato, il SW della lifeview si appoggia a MediaPlayer, quidni devi avere il tutto aggiornato e funzionante.
Altro problema è relativo a windows. Se hai il SP2 e non hai fatto i vari aggiornamenti del S.O. c'è una patch "essenziale" perchè windows lavori correttamente con i filtri Directshow e i flussi DVB. Cerca "microsoft DVB Patch", scaricala ed installala.

Infine, ci sono tanti programmi (che però non fanno solo la gestione dei canali televisivi) che funzionano con la lifeview. Uno tra i tanti è Mediaportal (OpenSource), poi, forse, funziona anche Sceneo... puoi vedere se funziona il frontend del PowerDVD, quello del Nero (neroHome), MyTheatre, ecc...

:D un siracusano!

dark85
20-06-2007, 12:38
ciao
questa scheda è compatibile con DiSEqC 1.2 ?

grazie

Interessato anch'io a sapere se il diseqc lo supporta, per poter pilotare così i rotori o i dualfeed!

polivy
10-07-2007, 13:59
ciao
ho da poco preso la lifeview devo dore che in analogico mi prende solo 3 canali con il digitale circa 50 il satellitare ancora lo devo provare ... esiste una versione aggiornata del software abbinato ? adesso ho la 1.4 e poi ho messo la pach microsoft che dal sito diceva che era essenziale x il corretto funzionamento..
cmq x ora il digitale terrestre va a scatti .. ho cercato di istallare i driver scaricati dal sito ma nn mi fa l'update ...

grazie

dark85
13-07-2007, 10:59
mi sa che ancora è prestino per ste schede....

fmc1506
13-07-2007, 13:06
A me arriva oggi... :rolleyes:

dark85
13-07-2007, 17:28

Facci sapere! Io vorrei acquistarla :) :rolleyes:

Marcowlg
14-07-2007, 14:32
io mi sa che la prendo.
ora ho una avertv che mi fa inca**are solo al pensiero del casino che succede se devo reinstallare il programma.
in fondo sta trio non sembra male.

tiz1965
14-07-2007, 15:03
Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, sicuramente sara' meglio di quella schifezza che ho adesso ( trust ), gia' la marca è tutto un programma, fra poco posso togliermi la soddisfazione di tirarla contro al muro oppure dalla finestra, poi vedremo!!!!!!

ciauz

fmc1506
16-07-2007, 16:40

ehm.... :O scusate.... ho sbagliato post... :doh:

Ho preso la Hauppauge HVR 3000. Stasera la monto.

tiz1965
29-07-2007, 10:03
Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima, sicuramente sara' meglio di quella schifezza che ho adesso ( trust ), gia' la marca è tutto un programma, fra poco posso togliermi la soddisfazione di tirarla contro al muro oppure dalla finestra, poi vedremo!!!!!!

ciauz

Mi quoto xchè è arrivata!!!!!!!!!:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Behhh non ho parole x me è spettacolare, semplice da usare ha tutto e soprattutto funziona, certo prima avevo una trust che in confronto faceva C@@@@@@re.

Chiedevo un consiglio x chi ha gia' la scheda, sara' il caso che aggiorno driver ecc.ecc. che ho trovato sul sito, i canali digit. terr. ne vedo giusto 3-4 gli altri sono tutti criptati è normale? Se è così mi metto il cuore in pace se no aggiorno tutto il possibile se ci sono in vista delle migliorie.

tiz1965
29-07-2007, 10:14
io mi sa che la prendo.
ora ho una avertv che mi fa inca**are solo al pensiero del casino che succede se devo reinstallare il programma.
in fondo sta trio non sembra male.

Casino xchè?

Ho disinstall. quella m****a che avevo prima e in 10 min. ho installato la trio poi devo dire che x sintonizzare tutto ci ho messo qualche ora ma con le istruz. in ita. non è stato un probl.
Insomma devo dire che sono soldi spesi bene, se penso che quella della trust l'ho pagata poco meno di questa qualche anno fa, andrei alla trust e gliela infilerei dove non batte il sole ( e sono stato anche gentile con tutte le inc****ture che mi ha dato).

Ciauz

pes5pc
31-07-2007, 10:26
In definitiva pro e contro di questa scheda?

baolian
31-07-2007, 11:45
Per me:

Pro: buona qualità video con segnale decente, integrazione di analogico, dvb-s e dvb-t in un unico prodotto con possibilità di gestire due flussi contemporanemamente (di cui uno necessariamente analogico), prezzo, supportata da progdvb (e credo anche da altri sw).

Contro: con segnale scarso si comporta peggio di altri prodotti concorrenti, la gestione delle liste dei canali è pessima (ma il resto dell'interfaccia mi sembra ben realizzata), solo canali in chiaro (+ o - :D ), connettori antenna un po' deboli (devi far attenzione quando stacchi/attacchi l'antenna perchè se non sei delicato rischi di dissaldarli).

pes5pc
31-07-2007, 12:40
Grazie per la risposta.

Non vendono una scheda (a parte) che permette di mettere una cam per una eventuale scheda?

paulgazza
31-07-2007, 15:16
mi pare che esistano dispositivi che permettono di leggere le card, dovrebbero chiamarsi smart mouse mi sembra

baolian
31-07-2007, 15:46
Grazie per la risposta.

Non vendono una scheda (a parte) che permette di mettere una cam per una eventuale scheda?

Quando l'ho acquistata io (un anno e mezzo fa) no.
Non so se ora c'è qualche novità.

mi pare che esistano dispositivi che permettono di leggere le card, dovrebbero chiamarsi smart mouse mi sembra

Così è effettivamente possibile utilizzare una card (solo per il sat), ma il sistema è "fai-da-te" (cam emulata via software) e non funziona col sw originale (servono progdvb o simili).

paulgazza
31-07-2007, 16:01
Così è effettivamente possibile utilizzare una card (solo per il sat), ma il sistema è "fai-da-te" (cam emulata via software) e non funziona col sw originale (servono progdvb o simili).

Ah già, me ne ero scordato. Se non sbaglio serve il plugin di progdvb chiamato poorman smart cam o qualcosa di simile...

rossHU
28-08-2007, 14:17
Ho appena ricevuto la lifeview trio e mi sorge il primo dubbio: ho un'unica antenna per il digitale terrestre e l'analogico (portata dal salotto allo studio dove ho il pc, in più anche l'antenna satellitare) che, collegata alla tv lcd nuova fiammante Le32m86bd con digitale terrestre incorporato, vedo benissimo sia l'analogico che il digitale, quindi come collegare alla scheda che ha le due entrate separate l'antenna?
Provando a collegare una volta all'ingresso analogico e un'altra alla digitale, funziona benissimo, mi trova tanti canali, ma vorrei evitare di collegare e scollegare ogni volta,come fare?
Grazie:help:

paulgazza
28-08-2007, 14:28
Ho appena ricevuto la lifeview trio e mi sorge il primo dubbio: ho un'unica antenna per il digitale terrestre e l'analogico (portata dal salotto allo studio dove ho il pc, in più anche l'antenna satellitare) che, collegata alla tv lcd nuova fiammante Le32m86bd con digitale terrestre incorporato, vedo benissimo sia l'analogico che il digitale, quindi come collegare alla scheda che ha le due entrate separate l'antenna?
Provando a collegare una volta all'ingresso analogico e un'altra alla digitale, funziona benissimo, mi trova tanti canali, ma vorrei evitare di collegare e scollegare ogni volta,come fare?
Grazie:help:

C'è uno sdoppiatore nella scatola

rossHU
28-08-2007, 14:43
Siccome sono profana ma curiosa, è proprio quello che ho pensato e l'ho collegato. Risultato? Della tv analogica non mi trova nulla, del digitale solo i premium!! Boh, dove sbaglio?
Grazie:muro:

paulgazza
28-08-2007, 17:43
mmm, che sia per quello che non mi prendeva granché? :D
purtroppo non l'ho testata molto, quindi non so aiutarti, mi spiace

tiz1965
28-08-2007, 21:56
Siccome sono profana ma curiosa, è proprio quello che ho pensato e l'ho collegato. Risultato? Della tv analogica non mi trova nulla, del digitale solo i premium!! Boh, dove sbaglio?
Grazie:muro:

Anch'io ho collegato con lo sdoppiatore l'analogico prende normale come la televione il dig. che non ho nessun decoder all'infuori di questo prende giusto 3-4 canali, non mi sono posto il problema xchè utilizzo il sat. e l'ingresso con un videoreg., ma come mai prende cosi' pochi canali?
Mahhhh!!!!!!!
Comunque devo dire che credo sia un ottima scheda, se avete letto i miei post indietro prima avevo una trust che faceva cag.......issimo, adesso è un'altro pianeta.

+ indietro nei post avevo chiesto, senza ricevere risposte, se era il caso di aggiornare il software con quelli attualmente disponibili sul sito, voi cosa dite?

Grazie

rossHU
29-08-2007, 10:27
Aggiorno il mio post: il dtt va bene, a parte Italia1 vedo tutti i principali canali e altri minori; l'analogico è proprio ko!!
Proverò a comprare un nuovo sdoppiatore, magari qualcosa migliora!
Gli aggiornamenti è sempre utile farli perchè senz'altro migliorano le funzionalità, li farò quanto prima.
Ciao:)

tiz1965
29-08-2007, 18:29
Aggiorno il mio post: il dtt va bene, a parte Italia1 vedo tutti i principali canali e altri minori; l'analogico è proprio ko!!
Proverò a comprare un nuovo sdoppiatore, magari qualcosa migliora!
Gli aggiornamenti è sempre utile farli perchè senz'altro migliorano le funzionalità, li farò quanto prima.
Ciao:)

Ok appena posso provvedero' a farli.

Grazie

polivy
09-09-2007, 14:43
ciao a tuti
con questa scheda oltre il programma escito con la scheda quale posso usare x vedere i canali ?
ho provato dvbdream ma va un po a scatti , dvbviewer parte si vede il canale x 1 sec e poi va in crash bisogna forse settarlo meglio?
ho notato anche quando quardo qualche pagina web e con il mouse scendo o salgo con al barra laterale .. va a scatti il video e anche l'audio..
aiutatemi ..

grazie

tiz1965
09-09-2007, 15:52
ciao a tuti
con questa scheda oltre il programma escito con la scheda quale posso usare x vedere i canali ?
ho provato dvbdream ma va un po a scatti , dvbviewer parte si vede il canale x 1 sec e poi va in crash bisogna forse settarlo meglio?
ho notato anche quando quardo qualche pagina web e con il mouse scendo o salgo con al barra laterale .. va a scatti il video e anche l'audio..
aiutatemi ..

grazie

Il tuo sistema è overclokato?
Che scheda grafica hai?
Che pc hai?

I difetti di questo tipo possono dipendere da svariate cose.

Ciauz

polivy
09-09-2007, 16:00
allora
ho notato che solo i canali rai scattano un po'
cmq il mio pc è:

core 2 e6600
mb asus commando
ram gskill hz
ati radeon 1600 xt
hd wd 200 gb sata 2
ali enermax noisetacker 600w

ed è tutto a default
solo lo speedstep l'ho disabilitato

grazie

tiz1965
09-09-2007, 16:08
allora
ho notato che solo i canali rai scattano un po'
cmq il mio pc è:

core 2 e6600
mb asus commando
ram gskill hz
ati radeon 1600 xt
hd wd 200 gb sata 2

ed è tutto a default
solo lo speedstep l'ho disabilitato

grazie

Direi quindi un pc di tutto rispetto.
Ma i canali Rai su SAT o analogico?
Ho avuto anch'io un problema di questo tipo, x cio' che riguarda le pag. web a scatti, ero pero' in o.c. ho solo modificato alcuni parametri e ho risolto ( avevo anche una scheda grafica penosa ), adesso ho sostituito la grafica e questo problema non si è + ripresentato da tempo, gia' allora avevo risolto, quindi non saprei dirti dove intervenire.

Ma una volta disabilitato lo speedstep non è cambiato nulla?

polivy
09-09-2007, 16:12
al momento uso solo il digitale terrestre
poi nn ho provato abilitando di nuovo lo speedstep se fa questo difetto cmq
che mi consigli di fare?

grazie

tiz1965
09-09-2007, 16:21
al momento uso solo il digitale terrestre
poi nn ho provato abilitando di nuovo lo speedstep se fa questo difetto cmq
che mi consigli di fare?

grazie

L'unica prova che io farei sarebbe, o disabilitare lo speedstep e vedere se il problema sussiste, oppure se non vuoi disabilitarlo metti in qualche modo ( con x esempio orthos ) il procio sotto sforzo in modo da farlo funzionare alla frequenza originale e poi provare a vedere se il problema esiste ancora, il mio dubbio è che essendo attivo lo speedstep, si abbassa il molti quindi il Vcore e tutto cio' che è necessario x consumare meno energia e magari ti da problemi con il resto dell'hardware, questa è una mia supposizione potrebbero anche essere ca......te, bisogna solo provare e verificare, diversamente non saprei, dovresti rivolgerti a chi magari ha conoscenze + approfondite dell'argomento.

Ciauz

polivy
09-09-2007, 16:32
grazie ho aperto un nuovo tread in proposito

grazie

tiz1965
09-09-2007, 16:34
grazie ho aperto un nuovo tread in proposito

grazie

Di nulla Ciao

polivy
13-09-2007, 20:56
ciao
attivando l'antanna satellitare con dvb dream mi esce questa schermata che vuole dire?
in definitiva ho letto un po il tread sulla scheda ...
anche a me si p staccatoil connettore del saltellite pero' solo quello interno nn si è dissaldatoquindi l'ho rimesso e attaccaco l'il cavo satellite ...
nn so se è il caso di mandarl ain assistenza.. che dite?
cioem programmi che mi consigliate x analogico digitale e satellitare ?
al momento sto usando dvb dream x il digitale e progdvb x il satellitare ... x l'analogico?
vi posto una schermata di errore del programma della lifeview trio

grazie

polivy
13-09-2007, 22:36
e una schemata del prog dvb

polivy
15-09-2007, 21:09
nessuno sa darmi una risposta?

grazie

tiz1965
15-09-2007, 22:17
nessuno sa darmi una risposta?

grazie

No mi dispiace non saprei se qualcun'altro sa qualcosa?

polivy
15-09-2007, 22:27
mi ha un po ' deluso sta scheda .. cmq ormai c'è l'ho ...
il problema è il software dell alifeview che nn mi piace .. il digitale terrestre con dvb dream va abbastanza bene x ilresto analogico nn prende nulla 2 - 3 canali e si vedono male .. il satellite con il suo software fa lòa scanzione .. io vorrei vederer i canali con altri software .. c'è chi ha provato altri?
e funzionano?

grazie tiz1965 .. ripongo molta fiducia in questo forum cmq

Bibe
17-09-2007, 20:49
Ho una trio,su vista 32bit.

Stasera mi serviva utilizzarla per leggere un segnale video in.

Ho aggiornato i driver con winupdate,
ho installato il sw proprietario,ma poi ho scoperto che non si avvia...

Ora ho scaricato il software per la duo,
il problema si è risolto...

Grazie a chi ha lanciato l'idea/il consiglio.

:ave: :cincin:

polivy
20-09-2007, 23:46
ciao
ho al lifeview trio + dvbdream x quanto riguarda al rcezione tutto ok sia satellitare che dtt .. x quanto riguarda la registrazione + di 4 gb non registra si puo' fare qualcosa x aumentare la durata?

grazie

polivy
07-10-2007, 11:25
ciao
quando cambio da digitale terrestre a satellitare x vedere i canali ci vogliono alcuni secondi prima che la parabola si sintonizza

cioe' io clicco su rai uno ma non mi fa vedere poi clicco di nuovo dopo alcuni secondi e parte ...

è normale'

grazie

neutral
07-10-2007, 12:04
Ciao Ragazzi,
vi ripropongo il mio problema...
Ho una Lifiview trio pcmcia che nn posso utilizzare per il satellitare..
il problema è che con qualunque programma io utilizzi, quello ufficiale ma anche progdvb e altri, il video e l'audio vanno a scatti, nonostante mil processore rimanga ai minimi, l'ho provata su 2 portatili diversi e fà lo stesso errore anche se c'è da dire che entrambi avevano la scheda video integrata intel gma900....forse è questo il problema? l'incompatibilità con la scheda video?
mi conviene spendere 40 euro per comprare un adattatore pcmcia-pci per contrtollare sul mio computer desktop che ha montato una 8800GTX extreme edition della point of view su una abit IN9 32X MAX?
grazie per chi mi risponderà e ciao a tutti.
Francesco

FRT78
07-10-2007, 14:43
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e non sono pratico di forum;
In ogni caso sono alla ricera di qualcuno che mi dia una mano per far funzionare meglio la mia scheda TV che ho appena acquistato: Lifeview fly DVB trio.
Brevemente.......
Premetto che "lavoro" su Windows xp pro SP2 superaggiornato ;) ....
Ho installato la scheda con i driver + e il programma + aggiornati ma ho qualche problemino:
Sull'analogioco non ricevevo nulla, poi, come nazione, ho selezionato Lussemburgo anzichè Italia e vedo discretamente una ventina di canali (in italiano) :D :D .
Sul digitale terrestre vedo piuttosto bene 24 canali.
I problemi invece sono questi:

1) Il televidio mi è funzionato solo una volta, ma normalmente non funziona mai. Cosa posso fare ?
2) Il telecomando non funziona; cioè..., credo che prenda il segnale perchè se vado in task manager e seleziono il processo remote control, quando schiaccio qualche tasto sul telecomando la % di occupazione della CPU sale a 30-40 e l'immagine TV si blocca per una frazione di secondo ma in effetti il canale non cambia e con qualsiasi pulsante non succede nulla. Forse è il Windows o qualche programma che mi blocca la trasmissione del segnale...non sò, aiutatemi :doh:
3) Vedo bene la Tv, ma quando registro inizia a scattare un pò e dunque la registrazione viene di conseguenza: a scatti :doh: .

Non ho ancora provato a collegare il digitale satellitare per adesso.
Spero che qualcuno di voi mi dia dei buoni consigli per risolvere i problemi 1, 2 e 3 :help:
Vi ringrazio molto
Ciao

gianluca.789789
23-10-2007, 10:43
ciao a tutti scusate l'intrusione, vorrei comprare questa scheda : Jepssen MEDIA CENTER PVR Trio Tuner HD Vista ..... a me serve una scheda per vedere i canali tv digitale terreste ecc... e registrare i programmi tv su hard disk.
C'e' una amico che me la da per 50 euro!
RAGAZZI QUALCUNO PUO DARMI UN CONSIGLIO????
pS. USO VISTA O XP!!
GRAZIE ASPETTO RISPOSTA

mario223m
26-10-2007, 15:39
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e non sono pratico di forum;
In ogni caso sono alla ricera di qualcuno che mi dia una mano per far funzionare meglio la mia scheda TV che ho appena acquistato: Lifeview fly DVB trio.
Brevemente.......
Premetto che "lavoro" su Windows xp pro SP2 superaggiornato ;) ....
Ho installato la scheda con i driver + e il programma + aggiornati ma ho qualche problemino:
Sull'analogioco non ricevevo nulla, poi, come nazione, ho selezionato Lussemburgo anzichè Italia e vedo discretamente una ventina di canali (in italiano) :D :D .
Sul digitale terrestre vedo piuttosto bene 24 canali.
I problemi invece sono questi:

1) Il televidio mi è funzionato solo una volta, ma normalmente non funziona mai. Cosa posso fare ?
2) Il telecomando non funziona; cioè..., credo che prenda il segnale perchè se vado in task manager e seleziono il processo remote control, quando schiaccio qualche tasto sul telecomando la % di occupazione della CPU sale a 30-40 e l'immagine TV si blocca per una frazione di secondo ma in effetti il canale non cambia e con qualsiasi pulsante non succede nulla. Forse è il Windows o qualche programma che mi blocca la trasmissione del segnale...non sò, aiutatemi :doh:
3) Vedo bene la Tv, ma quando registro inizia a scattare un pò e dunque la registrazione viene di conseguenza: a scatti :doh: .

Non ho ancora provato a collegare il digitale satellitare per adesso.
Spero che qualcuno di voi mi dia dei buoni consigli per risolvere i problemi 1, 2 e 3 :help:
Vi ringrazio molto
Ciao

Ciao, sono nuovo ma vorrei dare un contributo.
Ho comperato ieri la scheda (modello Pci) e fatto alcune prove sui 3 ingressi TV. La visualizzazione e` buona e mi pare anche la registrazione. Nella ricezione da SAT si e` pero` piantato 2 volte il sw. Penso che provero` ad installare qualche altro sw x il sat.
Domanda x chi ha gia` la scheda: io facendo la ricerca dei canali non ho potuto selezionare come nazione ITALIA, perche` non c'e' nella lista; cosi` ho lasciato Europa. Non so se per questo o perche` il segnale e` mancante su alcuni transponder ma i canali RAI non li ha sintonizzati. Voi avete ITALIA.

Impegno risorse macchina. Io ho un Athlon 64 +3500; 1GRam.
In visualizzazione 1 ingressoTV: 20/25% (a seconda se analogico o digitale)
2 ingressi TV contemporanei (TWIN): 35/40%
1 visualizzazione TVdigiatale + 1 registrazione TVanalogica: almeno 60%.
Erano in esecuzione task tipo: Antivirus Mcafee, Firewall ZoneAlarm; Word.
Che dite e` il caso di cambiare CPU e prendere un Dual Core?? Anche se ho dato una occhiata e su socket 939 non se ne trovano.
Ciao

mario223m
26-10-2007, 15:43
ciao
quando cambio da digitale terrestre a satellitare x vedere i canali ci vogliono alcuni secondi prima che la parabola si sintonizza

cioe' io clicco su rai uno ma non mi fa vedere poi clicco di nuovo dopo alcuni secondi e parte ...

è normale'

grazie

Anche io cambiando canale SAT aspetto un paio di secondi. Ma credo sia abbastanza normale. Anche il decoder da tavolo non e` immediato (anche se ci mette meno).

bjcanon
27-10-2007, 12:46
aggiungo che la ricerca ha trovato tutti i canali analogici, dtt, sat che si prendono nella mia zona con TVC, ricevitore DTT, ricevitore SAT.

In particolare:

-35 analogici
-60 digitali (ci sono anche quelli codificati LA7 cartapiù e mediaset premium)
-Moltissimi canali SAT

Alla prox.

..io ho comprato questa scheda da un paio di giorni e non sono ancora riuscito a trovare un canale via satellite gli altri in digitale e analagico vanno abbastanza bene ma ogni tanto fanno qualke scatto..poi volevo sapere non è possibile mettere in ordine i canali a proprio piacimento...?se qualcuno mi spiega come cercare i canali satellitari mi fa un favore..

neutral
10-11-2007, 19:20
Ciao a tutti,
Posseggo una LIFEVIEW TRIO, collegata al mio pc tramite un adattatore conceptronic da CARDBUS a PCI.
La scheda viene rilevata e installata automaticamente da WINDOWS UPDATE.
Ora però ho letto in giro che l'applicazione DTV non funziona in VISTA, e STRANAMENTE nn esiste una versine compatibile con vista, è vero?
come posso utilizzare questa scheda? con quali programmi?
CIAO A TUTTI
Francesco

neutral
17-11-2007, 22:29
Ciao a tutti,
Posseggo una LIFEVIEW TRIO, collegata al mio pc tramite un adattatore conceptronic da CARDBUS a PCI.
La scheda viene rilevata e installata automaticamente da WINDOWS UPDATE.
Ora però ho letto in giro che l'applicazione DTV non funziona in VISTA, e STRANAMENTE nn esiste una versine compatibile con vista, è vero?
come posso utilizzare questa scheda? con quali programmi?
CIAO A TUTTI
Francesco

nessuno sà dirmi niente?

paulgazza
19-11-2007, 08:52
hai provato progDVB?

neutral
20-11-2007, 05:40
e il telecomando come lo uso?mammamia che schifo le lifeviewe....chje vergogna...niente supporto a vista!

phemit84
21-11-2007, 22:06
Ragazzi ho un problemino col software originale...
Ho collegato la Xbox360 alla skeda ma quando vado su AV IN sento l'audio ma non si vede niente.. come mai? sta cosa mi succede con qualsiasi cosa ci collego...

e poi il digitale terrestre col software originale non va piu.. non mi trova canali funzionanti, me ne trova mille tutti uguali ke non posso vedere.. ma solo col software originale(ma questo è un problema secondario perkè uso progDVB)... da cosa dipende?

Spero sapete darmi qualche dritta sul AV IN

sergey
24-11-2007, 14:14
Ciao ragazzi...
E' un po' che non ci sentiamo! Ho la Trio da un paio di anni (mi ricordo le discussioni per risolvere il problema del funzionamento a scatti con ProgDVB!)... oggi mi sono ritrovato con un problemino che spero mi possiate aiutare a risolvere.

E' un po' di tempo che i canali si vedono male, così oggi ho deciso di rifare una bella ricerca dei canali e vedere se la cosa migliorava... Sorpresa!!! Il ProgDVB a metà ricerca dà un errore e si chiude!
Vabbè... allora provo col software proprietario... Altra sorpresa!!! Stesso problema, arrivato a metà scoppia tutto!
Allora decido di aggiornare i driver, dopotutto è un po' che non lo faccio e immagino che la Lifeview nel frattempo ha fatto passi da gigante!!!
SORPRESA!!! Sul sito della Lifeview non trovo più nè i driver nè la Trio! :mc: :mc:
Qualcuno sa qual è la causa del mio problema? Dove sono finiti i driver per la nostra scheda?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

sergey
24-11-2007, 17:15
... ho provato a fare la scansione manuale uno ad uno di TUTTI i transponder. Ho scoperto che ProgDVB (e suppongo anche LifeView DTV) si pianta su un solo transponder: 11681 - H - 27500! :confused: :confused:
Secondo voi che significa?

jank
26-11-2007, 13:59
Ciao ragazzi...
E' un po' che non ci sentiamo! Ho la Trio da un paio di anni (mi ricordo le discussioni per risolvere il problema del funzionamento a scatti con ProgDVB!)... oggi mi sono ritrovato con un problemino che spero mi possiate aiutare a risolvere.

E' un po' di tempo che i canali si vedono male, così oggi ho deciso di rifare una bella ricerca dei canali e vedere se la cosa migliorava... Sorpresa!!! Il ProgDVB a metà ricerca dà un errore e si chiude!
Vabbè... allora provo col software proprietario... Altra sorpresa!!! Stesso problema, arrivato a metà scoppia tutto!
Allora decido di aggiornare i driver, dopotutto è un po' che non lo faccio e immagino che la Lifeview nel frattempo ha fatto passi da gigante!!!
SORPRESA!!! Sul sito della Lifeview non trovo più nè i driver nè la Trio! :mc: :mc:
Qualcuno sa qual è la causa del mio problema? Dove sono finiti i driver per la nostra scheda?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Hai ragione, è proprio incredibile. Il sito funziona solo con la versione .com che non comprende più la trio, mentre se provi a passare sul sito in italiano (o anche altre nazioni) il collegamento risponde inesistente gia da almeno 2 mesi....

Scandaloso!!! :doh:

phemit84
27-11-2007, 21:24
nessuno mi aiuta con l'AV-IN ???

tiz1965
28-11-2007, 22:12
Hai ragione, è proprio incredibile. Il sito funziona solo con la versione .com che non comprende più la trio, mentre se provi a passare sul sito in italiano (o anche altre nazioni) il collegamento risponde inesistente gia da almeno 2 mesi....

Scandaloso!!! :doh:

Anche a me da oggi ha deciso di non funzionare + vado x fare aggiorn., la trio non esiste +!!!!!!!!!!

Adesso provo a fare un'email di protesta all'idirizzo di assistenza che si trova sul manuale, sara' da scrivere in inglese o in Italiano?
Mahh io provo in ita poi, visto che non so l'inglese, provo a tradurre con il progr. x il pc, vediamo se in qualche modo rispondono.

tiz1965
28-11-2007, 22:43
Ho fatto una bella email all'indirizzo dell'assistenza che è sul man., sia in Ita che in inglese, sono stato un po' duro, speriamo che mi rispondano, vi terro' informati sulle notizie.

Ciauz

paulgazza
29-11-2007, 12:15
Ho fatto una bella email all'indirizzo dell'assistenza che è sul man., sia in Ita che in inglese, sono stato un po' duro, speriamo che mi rispondano, vi terro' informati sulle notizie.

Ciauz

Scusa ho visto solo ora il post precedente...
se ti serve un amano per l'inglese per rompergli le scatole, fammi sapere ;)

tiz1965
29-11-2007, 17:59
Scusa ho visto solo ora il post precedente...
se ti serve un amano per l'inglese per rompergli le scatole, fammi sapere ;)

Ti ringrazio 6 molto gentile eventualmente se avessi bisogno approfitto della tua conoscenza, x ora ho fatto il msg. in ita. e l'ho tradotto con power traslator l'ho verificato ( sto studiando inglese, almeno ci sto provando ) e sembrava a posto, ho spedito sia in ita. che in inglese, pero' secondo me il problema sara' che non mi risponderanno proprio, almeno questa sera no.

Sono inc.....zato come una iena xchè ho appena reinstallato tutto ci ho messo una settimana e adesso questo cavolo di progr. non funziona, adesso dove cavolo vado a cercare il problema, dovrei reinstallare tutto o ripristinare il backup che avevo fatto appena finite tutte le installazioni ma gia' in passato ho avuto problemi con certi progr. dopo il ripristino, boohhh!!!
Adesso vedro' cosa fare.

Ciauz

tiz1965
29-11-2007, 18:01
mi ha un po ' deluso sta scheda .. cmq ormai c'è l'ho ...
il problema è il software dell alifeview che nn mi piace .. il digitale terrestre con dvb dream va abbastanza bene x ilresto analogico nn prende nulla 2 - 3 canali e si vedono male .. il satellite con il suo software fa lòa scanzione .. io vorrei vederer i canali con altri software .. c'è chi ha provato altri?
e funzionano?

grazie tiz1965 .. ripongo molta fiducia in questo forum cmq

Grazie di cosa non ho fatto niente.
Scusa ma ho visto adesso il msg.
Spero comunque che tu abbia risolto il problema della quale avevamo parlato in precedenza

Ciauz

tiz1965
03-12-2007, 17:53
Ad oggi non mi hanno ancora risposto, ma credo che, essendo molto seri ( non so se si capisce la mia ironia), non mi cag.......anno proprio e allora io tirero' questa scheda contro il muro, a meno che non facciano come un'altra azienda di software che io contattai x un problema ma senza avere mai risposta, questi mi inviarono un email ben dopo un anno dalla mia, dicendomi che l'avevano appena ricevuta, io nel frattempo avevo risolto e i furboni volevano sapere come, col piffero che gli spiegavo come ho fatto, arrangiatevi gli ho scritto.

Scusate ma mi dovevo sfogare, ho appena comprato questa scheda e non riesco + a sintonizzare i canali sat. quando faccio la scansione ad un certo punto mi da errore dell'applicazione e si chiude il progr. DVB.
Non so cosa fare adesso vedro' di escogitare qualcosa.
meno male che l'ho cambiata, prima avevo una trust!!! Ma mi sa che questa va uguale.

Ciauz

jank
03-12-2007, 21:30
Ad oggi non mi hanno ancora risposto, ma credo che, essendo molto seri ( non so se si capisce la mia ironia), non mi cag.......anno proprio e allora io tirero' questa scheda contro il muro, a meno che non facciano come un'altra azienda di software che io contattai x un problema ma senza avere mai risposta, questi mi inviarono un email ben dopo un anno dalla mia, dicendomi che l'avevano appena ricevuta, io nel frattempo avevo risolto e i furboni volevano sapere come, col piffero che gli spiegavo come ho fatto, arrangiatevi gli ho scritto.

Scusate ma mi dovevo sfogare, ho appena comprato questa scheda e non riesco + a sintonizzare i canali sat. quando faccio la scansione ad un certo punto mi da errore dell'applicazione e si chiude il progr. DVB.
meno male che l'ho cambiata, prima avevo una trust!!! Ma mi sa che questa va uguale.

Ciauz

No, la scheda non è male, ma la società si è rivelata poco seria.:mad:

Cmq dovessero servirti i drivers, io li ho scaricati a suo tempo e posso inviarteli. ;)

tiz1965
03-12-2007, 22:39
No, la scheda non è male, ma la società si è rivelata poco seria.:mad:

Cmq dovessero servirti i drivers, io li ho scaricati a suo tempo e posso inviarteli. ;)

InPVT ti do l'email, grazie mio salvatore

paulgazza
04-12-2007, 07:41
Quali sono le ultime versioni?
cosi' verifico anch'io se li ho salvati da qualche parte...

sergey
04-12-2007, 09:35

Ciauz

Anche a me dà esattamente lo stesso problema: a un certo punto della scansione ottengo un errore e ProgDVB si chiude. Lo stesso comportamento vale per il software proprietario.
Come dicevo in un mio precedente post, facendo la scansione manuale, transponder per transponder, l'errore viene generato al momento di fare la scansione di un transponder ben preciso e solo di quello! Gli altri sono OK.

Per favore, mandate i dirver aggiornati anche a me? Grazie mille.

P.S.
Nessuna risposta da questa fantastica azienda di Taiwan?!?! :mad: :mad:

jank
04-12-2007, 23:23
Ragazzi, io confermo di avere i drivers della scheda, ma non so se sono gli ultimi perchè sono di agosto 2005.

Se li volete, vi do il link dove ho "parcheggiato" questi files, certamente funzionanti perchè anche io causa formattazione ho dovuto reinstallare tutto.

Ditemi e vi scrivo in privato (non ricordo se posso farlo in topic liberamente) :stordita:

tiz1965
04-12-2007, 23:42
Ciao sono qua ma non x tanto domani si lav..
Intanto ringrazio Jank x i driver domani sera se ho un attimo di tempo provo a vedere se riesco a farla funzionare, x quanto riguarda la risposta all'email che ho mandato, proprio non mi cag.....no.
Mi sembra tutto molto strano questo problema xchè ho appena formattato ed è stato uno dei progr. installati x primi ma senza sintonizzare i canali, cercato di fare successivamente dopo aver installato tutto, probabilmente c'è qualche conflitto, sono disponibile con SERGEY, o in PVT o con email, ovviamente se a lui interessa x scambiarci l'elenco dei progr. in modo da capire se c'è qualcosa in comune che puo' dare fastidio, non so se possa essere utile ma almeno si puo' provare.

Ciauz

sergey
05-12-2007, 09:20
Ciao sono qua ma non x tanto domani si lav..
Intanto ringrazio Jank x i driver domani sera se ho un attimo di tempo provo a vedere se riesco a farla funzionare, x quanto riguarda la risposta all'email che ho mandato, proprio non mi cag.....no.
Mi sembra tutto molto strano questo problema xchè ho appena formattato ed è stato uno dei progr. installati x primi ma senza sintonizzare i canali, cercato di fare successivamente dopo aver installato tutto, probabilmente c'è qualche conflitto, sono disponibile con SERGEY, o in PVT o con email, ovviamente se a lui interessa x scambiarci l'elenco dei progr. in modo da capire se c'è qualcosa in comune che puo' dare fastidio, non so se possa essere utile ma almeno si puo' provare.

Ciauz

Ovviamente non ho problemi a fare tutte le prove che volete. Non so però se otterremo nulla... il PC su cui ho montato la scheda non è quello di lavoro, quindi non ho installato nessun nuovo software da quando il tutto funzionava. Inoltre, quando ho riscontrato dei conflitti, era tutto ProgDVB che aveva problemi e non la scansione di un singolo transponder.
Più che un conflitto mi sembra un problema dello scanner della scheda.
tiz1965 hai mica provato a fare la prova di scandire i singoli transponder?... è un po' noiosa ma intanto vediamo se il problema è lo stesso!

Ah... dimenticavo... il problema ha iniziato a presentarsi da quando ho fatto una derivazione per un altro decoder!!! :mbe: :mbe:
A qualcuno dice niente questa cosa? tiz1965 hai mica anche tu una derivazione?

Ciop

sergey
05-12-2007, 09:23
A proposito... se avete bisogno di una mano per scrivere una mail in inglese inc...zzata ai nostri amici, la do volentieri.
Comunque penso anch'io che non ci considereranno... se una azienda prende la decisione di non supportare più un prodotto ha già preso in conto le conseguenze dei clienti inc...zzati!

battistaci
05-12-2007, 18:09
salve ragazzi nn ho letto le vekkie pagine ma leggo k alcuni di voi hanno problemi con progdvb ....
Beh vi posso dire che con la versione 4.62.6 funziona tutto bene. Inoltre potete usare pure DVDdream con la versione 1.3c (quelle successive a me nn vanno) l'unica cosa che non mi funziona in dvbdream è il satellite astra mentre su hotbird tutto alla grande :D

PS se avete altri problemi fatemi sapere ormai sono 2 anni che la tengo e ci convivo abbastanza bene l'unico problema me lo da solo su astra 19.2 su dvbdream

sergey
05-12-2007, 19:05
salve ragazzi nn ho letto le vekkie pagine ma leggo k alcuni di voi hanno problemi con progdvb ....
Beh vi posso dire che con la versione 4.62.6 funziona tutto bene. Inoltre potete usare pure DVDdream con la versione 1.3c (quelle successive a me nn vanno) l'unica cosa che non mi funziona in dvbdream è il satellite astra mentre su hotbird tutto alla grande :D

PS se avete altri problemi fatemi sapere ormai sono 2 anni che la tengo e ci convivo abbastanza bene l'unico problema me lo da solo su astra 19.2 su dvbdream

Beh... visto che sei così volenteroso :rolleyes: ... vediamo se puoi risolvere il nostro problema.
Non abbiamo problemi con ProgDVB... non direttamente almeno. Il fatto è che sia ProgDVB sia il software originale si piantano durante la scansione dei canali. A me lo fa su un transponder ben preciso, non so agli altri.
Questo naturalmente non avviene su una nuova installazione (senno era troppo semplice), ma su una installazione che prima funzionava, con la stessa versione di ProgDVB, driver, ecc.

Qualche idea?

Ciop.

tiz1965
05-12-2007, 19:46
Ovviamente non ho problemi a fare tutte le prove che volete. Non so però se otterremo nulla... il PC su cui ho montato la scheda non è quello di lavoro, quindi non ho installato nessun nuovo software da quando il tutto funzionava. Inoltre, quando ho riscontrato dei conflitti, era tutto ProgDVB che aveva problemi e non la scansione di un singolo transponder.
Più che un conflitto mi sembra un problema dello scanner della scheda.
tiz1965 hai mica provato a fare la prova di scandire i singoli transponder?... è un po' noiosa ma intanto vediamo se il problema è lo stesso!

Ah... dimenticavo... il problema ha iniziato a presentarsi da quando ho fatto una derivazione per un altro decoder!!! :mbe: :mbe:
A qualcuno dice niente questa cosa? tiz1965 hai mica anche tu una derivazione?

Ciop

Ciao

No non ho collegato niente, solo un videoregistratore , ho provato a caricare i driver che mi ha gentilmente fornito JANK ma il problema rimane, pero' non sono sicuro di avere utilizzato la procedura giusta o comunque di averli installati nel posto giusto, appena ho un minuto se qualcuno mi segue vi descrivo come ho fatto e dove li ho messi, potrei tranquillamente aver sbagliato qualcosa.
X quanto riguarda la scansione con i singoli trasponder provero', mi manca maledettamente il tempo appena posso faccio, così ti dico se eventualmente è lo stesso trasponder.

Ho letto da BATTISTACI che con il sat. astra non va , invece il mio va soltanto con hotbird, pero' poi ad un certo punto si pianta e dice che l'applicazione ha un errore, nell'frattempo pero' ha gia' trovato molti canali.
Ho provato anche con la sintonizzazione di nero8, ma mi ha memorizzato solo 3-4 canali sat. con carattere sessuale, non capisco xchè fa questo tipo di distinzione, cosa credono quelli di NERO che siamo maniaci sessuali?!?? Mah!!

Altra cosa SERGEY dove hai trovato DVDdream?
Ti ringrazio sempre x la disponibilita' della lingua Inglese ma credo che se anche li insultiamo in modo pesante questi non ci rispondono, bisognerebbe andare di persona e prenderli x il colletto, la mia opinione comunque è che un produttore abbandona in questo modo i clienti non è corretto e credo che non acquistero' in futuro prodotti di quest'azienda, anzi mi sono gia' girate talmente tanto che mi sa che la cambiero' molto presto.

Ciauz

sergey
06-12-2007, 09:13
Da quello che mi dici mi sembra lo stesso problema mio: ti scandisce i primi transponder, poi arriva a quello incriminato e si pianta!
La stessa cosa probabilmente accade con Nero... il tema dei canali non c'entra, semplicemente ci sono quelli sui primi transponder. Anche ProgDVB trova per prima tutti 'sti canali arabi a sfondo sessuale.

Il DVDdream non l'ho usato io ma battistaci.

Ciop.

tiz1965
06-12-2007, 19:27
Da quello che mi dici mi sembra lo stesso problema mio: ti scandisce i primi transponder, poi arriva a quello incriminato e si pianta!
La stessa cosa probabilmente accade con Nero... il tema dei canali non c'entra, semplicemente ci sono quelli sui primi transponder. Anche ProgDVB trova per prima tutti 'sti canali arabi a sfondo sessuale.

Il DVDdream non l'ho usato io ma battistaci.

Ciop.

Si scusami ho fatto un po' di confusione, rinnovo la domanda a BATTISTACI dove posso trovare DVDdream?

battistaci
07-12-2007, 10:42
Si scusami ho fatto un po' di confusione, rinnovo la domanda a BATTISTACI dove posso trovare DVDdream?

allora il DVBdream lo puoi cercare su google così trovi il sito ufficiale (nn ho postato il link non so se potevo) xò ora si è arrivati alla versione 1.4e (che a me da problemi) mentre la 1.3c mi funge bene(tranne il satellite astra)

x sergey ti puoi rispiegare meglio non sono sicuro di aver capito il tuo problema

goaut
12-12-2007, 12:29
Purtroppo non riesco a fare la scansione dal satellite su HOTBIRD.
Ho provato i vari programmi DVBDream, ProgDVB e il software proprietario della lifeview, i vari driver del cd, quelli che mi ha mandato Jank (che ringrazio ancora), ma niente... arriva al 47/101 (almeno a me) e si pianta.

Ora provo con un windows bello fresco di format... anche se...!!

Saluti a tutti

[EDIT]
Ora funziona, oltre con con un nuovo windows, sia su quello provato prima.....
andate voi a capirci qualcosa. Cmq confermo 1.3c DVBDream è ok.
Ciao

tiz1965
12-12-2007, 18:12
Purtroppo non riesco a fare la scansione dal satellite su HOTBIRD.
Ho provato i vari programmi DVBDream, ProgDVB e il software proprietario della lifeview, i vari driver del cd, quelli che mi ha mandato Jank (che ringrazio ancora), ma niente... arriva al 47/101 (almeno a me) e si pianta.

Ora provo con un windows bello fresco di format... anche se...!!

Saluti a tutti

Benvenuto fra gli sfigati alla quale si pianta la scansione, secondo me ormai siamo un po troppi ad avere lo stesso problema, non credo sia una casualita' qui c'è qualcosa che fa a pugni con il progr. di lifeview.
Facci sapere se con windows fresco funziona, mi viene xfino da pensare che non vada d'accordo con qualche aggiornamento di wind. mahh!!!!!!!!!!!!!

goaut
14-12-2007, 15:12
Benvenuto fra gli sfigati alla quale si pianta la scansione, secondo me ormai siamo un po troppi ad avere lo stesso problema, non credo sia una casualita' qui c'è qualcosa che fa a pugni con il progr. di lifeview.
Facci sapere se con windows fresco funziona, mi viene xfino da pensare che non vada d'accordo con qualche aggiornamento di wind. mahh!!!!!!!!!!!!!

Con un windows fresco fresco funziona (WIN XP SP2 Aggiornamenti compresi) DVBDream 1.3c. (e codec video/audio del PROGDVB).

A me però sorge una domanda. La scheda l'ho presa da un mesetto, e fino a lunedì usato l'antennina inclusa nella scheda (che prende ben poco). Proprio da lunedì ho finito di sistemare l'impianto terrestre e satellitare.
Ma con uno stesso programma è possibile visualizzare DVB-S e DVB-T (satellite e digitale terrestre) insieme, senza dover tutte le volte stoppare la periferica DVB-S e attivare la DVB-T o viceversa???
A suo tempo il topic me l'ero letto tutto, e non ricordo di aver letto che fosse possibile se non con il software lifeview. Magari ricordo male.... ma ad ogni modo il software non lo voglio usare.

Altra domanda.... esistono altre schede che fatto dvb-s e dvb-t insieme???

visti gli scarsi aggiornamenti da parte della casa vorrei rivolgermi altrove!!!

Grazie ciao Mauro

tiz1965
14-12-2007, 18:34
Con un windows fresco fresco funziona (WIN XP SP2 Aggiornamenti compresi) DVBDream 1.3c. (e codec video/audio del PROGDVB).

A me però sorge una domanda. La scheda l'ho presa da un mesetto, e fino a lunedì usato l'antennina inclusa nella scheda (che prende ben poco). Proprio da lunedì ho finito di sistemare l'impianto terrestre e satellitare.
Ma con uno stesso programma è possibile visualizzare DVB-S e DVB-T (satellite e digitale terrestre) insieme, senza dover tutte le volte stoppare la periferica DVB-S e attivare la DVB-T o viceversa???
A suo tempo il topic me l'ero letto tutto, e non ricordo di aver letto che fosse possibile se non con il software lifeview. Magari ricordo male.... ma ad ogni modo il software non lo voglio usare.

Altra domanda.... esistono altre schede che fatto dvb-s e dvb-t insieme???

visti gli scarsi aggiornamenti da parte della casa vorrei rivolgermi altrove!!!

Grazie ciao Mauro

Ciao
Non vorrei dirti una stupidata, ma mi pare di ricordare che vedi insieme solo l'analogico e uno degli altri tipi, mi spiego meglio: analog. + digit. terr. oppure analog. + parab. oppure le altre opzioni ma sempre con l'analog..
Mi pare che sia così non vorrei sbagliarmi.
Anch'io l'ho comprata da poco e gia' mi ha fatto girare le pa.......e mi dispiace rispendere altri soldi, poi questa la rivendo ma se si sparge la voce dopo la devo rottamare!!!!!!!!!!!

paulgazza
16-12-2007, 11:34
sì, il sintonizzatore DVB è "condiviso" e bisogna scegliere se usarlo con il digitale terrestre o il satellite.

Bobsilvio
17-12-2007, 16:49
Ragazzi io ho fatto un po di test sulla visione del dvb-s dvb-t.
Allora assolutamente ottimo con Dvb Dream il dvb-s. I canali li vedo bene.. per ore e non mi da assolutamente problemi.
Per il dvb-t ho provato con il prog-dvb e devo dire che è ottimo..basta selezionare la scheda BDA...e fare una ricerca dei canali. Io dopo un'estenuante ricerca ho trovato driver e software rispettivamente delle versioni 13.35.06.001 (driver) e 1.4.38.600 (programma Lifeview apposta per trio) devo dire i drive windows li riconosce senza firma digitale e quindi vi fa la solita domandina se volete continuare ecc..ho messo si.. e ho fatto anche la prova istallando prima quelli dal cd versione 2.11 (di gran lunga vecchi rispetto ai 13 anche se datati 2006 sul cd) e poi quelli nuovi, cosi non si istallano..quindi vanno istallati o su windows pulito o per chi non ha mai istallato. se volete posto i driver o il sito se lo riesco a trovare

Bobsilvio
17-12-2007, 17:51
volevo aggiungere che il progdvb con il dvb-s assolutamente non mi piace, cause: non va astra e si pianta spesso dando errori..poi mi rallenta un casino il pc.. poi le immagini anche usando gli stessi codec del dream vengono sempre pixellate e bella delle belle devo usare per forza i professional in prova per 21 giorni altrimenti da errore.. perchè la scheda richiede la visione in h.256 se non sbaglio. per la trio è ottimo dvb dream.

goaut
17-12-2007, 20:00
.. e ho fatto anche la prova istallando prima quelli dal cd versione 2.11 (di gran lunga vecchi rispetto ai 13 anche se datati 2006 sul cd) e poi quelli nuovi, cosi non si istallano..quindi vanno istallati o su windows pulito o per chi non ha mai istallato. se volete posto i driver o il sito se lo riesco a trovare

Se li trovi girami il link per email (se nel posto non si può) .... avrei intenzione di formattare e quindi ne approfitterei!!

Grazie Mauro

Bobsilvio
18-12-2007, 10:08
LINK http://www.turanli.com.tr/driver_lifeview.asp
Qui ci sono i driver duo e trio anche per le trio pcmcia come la mia.
Ho fatto altre prove con i pimp dvb-s( apertura di più finestre in un unica schermata ) ne ho aperti 5 con visione ottima.. la cpu è arrivata al 100% e mi sono fermato ma tanto chi ne apre piu di 2.. penso che con pc da 3 ghz ne arrivi ad aprire un infinità.. il mio notebook e un centrino 1.7 ghz con scheda ati 9700. Raga se settata a dovere non ha nulla da invidiare alla SS2, per quanto riguarda il satellite. :D
Ho fatto registrazioni di circa 15-20 minuti sui simpson (visto che i cartoni hanno una buona quantita di colori ecc..) ho registrato alla grande in tutti e due i formati senza rallentamenti e rivedendolo è ottimo..

Codec usati : video-> Cyberlink 2007
audio-> dscaler

paulgazza
18-12-2007, 10:11
Grazie anche da parte mia

tiz1965
04-01-2008, 07:27
Problemissimo, ho formattato x 2 volte ma sto cavolo di sinto sat non va, da sempre lo stesso errore anche con wind. vergine, dopo qualche minuto che scansiona mi dice che c'è un errore e si chiude, provato con qualsiasi driver trovato, piuttosto so di qualcuno di voi che ha avuto problemi di saldature con i componenti posteriori, sarebbe così gentile da dirmi quale problema ha riscontrato con questo difetto?

Ho anche provato altri progr. di player x vedere la tv, progr. menzionati post indietro, ma mi scansiona solo digit. terrestre, il resto sembra che non esiste.

Se qualcuno potesse aiutarmi evito di buttarla, cavolo sara' 6 mesi che l'ho comprata!?!?!

Non sono molto ottimista mi sa che la tiro contro il muro

Grazie ciauz

Bobsilvio
08-01-2008, 10:08
Ciao io il programma originale non l'ho neanche installato.. il problema che si pianta lo da a tutti. ti consiglio cyberlink powercinema funziona alla grande con dvb-t e analogico. anche per il dvb-s è ottimo ma per quello ti cosiglio dvb dream (visto l infinità di canali che si possono vedere :D ).ciao

tiz1965
09-01-2008, 20:14
Ciao io il programma originale non l'ho neanche installato.. il problema che si pianta lo da a tutti. ti consiglio cyberlink powercinema funziona alla grande con dvb-t e analogico. anche per il dvb-s è ottimo ma per quello ti cosiglio dvb dream (visto l infinità di canali che si possono vedere :D ).ciao

Ciao Grazie della risposta, ho fatto in questi gg delle prove risultato: av-in funziona, tv analogica niente, radio niente, DVB-T qualche canale in media forse meglio di prima quando funzionava tutto, DVB-S funziona con vari sat. conpreso astra l'errore lo fa solo con hotbird, ma sinceramente a me interessa solo x vedere meglio i nostri canali italiani x eventualmente registrare qualcosa( rai1 can.5 ecc.ecc.ecc. ) ma suppongo ( non sono molto esperto di sat. quindi faccio un po' fatica a capire scansioni, trasponder ecc.ecc. ) che si trovino su hotbird vero?
Oppure mi sbaglio?

Grazie dell'attenzione

Ciauz

tiz1965
11-01-2008, 23:07

Ciao.

Devo ringraziarti alla grande ho scaricato la versione trial di powercinema e sono finalmente riuscito a far funzionare questa cavolo di scheda compreso la scansione con il sat. hotbird che con il progr. originale si piantava, insomma funziona tutto, pero' ovviamente non il telecomando comunque mi accontento che non devo cestinare la scheda.

Adesso vedro' di acquistare suddetto progr., domanda se adesso cancello quel progr. malefico della flyDVB non dovrebbe succedere niente vero?
Oppure smette di funzionare la scheda?

Comunque grazie ancora

Ciauz

tiz1965
13-01-2008, 11:51
Ciao.

Devo ringraziarti alla grande ho scaricato la versione trial di powercinema e sono finalmente riuscito a far funzionare questa cavolo di scheda compreso la scansione con il sat. hotbird che con il progr. originale si piantava, insomma funziona tutto, pero' ovviamente non il telecomando comunque mi accontento che non devo cestinare la scheda.

Adesso vedro' di acquistare suddetto progr., domanda se adesso cancello quel progr. malefico della flyDVB non dovrebbe succedere niente vero?
Oppure smette di funzionare la scheda?

Comunque grazie ancora

Ciauz

Ciao sono ancora io.

Ho provveduto ad acquistare suddetto progr. nell' installazione ovviamente ho dovuto togliere la versione in prova, adesso pero' non riesco + a sintonizzare i canali sat. ho fatto la ricerca con il solito sat. hotbird ma niente nemmeno un canale.

Qualcuno gentile mi potrebbe dire dove sbaglio, poi il sat devo cambiarlo x la scansione oppure va sempre bene a qualsiasi ora del giorno?

Scusate ma in materia di sat sono molto ignorante, se qualcuno gentilmente volesse illuminarmi gli sarei molto grato, anche in pvt.

Grazie

Bobsilvio
24-01-2008, 22:21
ma te l'ho detto per satellite usa DVB-DREAM con il pluing vplug con le liste gia preparate che trovi su skystar.it
il power cinema va bene per la tv anologia e digitale. per il satelite di sicuro funziona( ma non ho provato) devi impostare meglio il tutto, fallo con il winzart.

tiz1965
25-01-2008, 17:13
ma te l'ho detto per satellite usa DVB-DREAM con il pluing vplug con le liste gia preparate che trovi su skystar.it
il power cinema va bene per la tv anologia e digitale. per il satelite di sicuro funziona( ma non ho provato) devi impostare meglio il tutto, fallo con il winzart.

Ti ringrazio, ho risolto usando come hai detto DVBdream e favoloso prende un sacco di canali e funziona molto bene ottimo, grazie ancora delle dritte.

Ciauz

tiz1965
27-01-2008, 08:27
Ciao sono ancora io.

Ho trovato questo articolo, non so se puo' essere utile ma se qualcuno ha la pazienza di provare, ho trovato questo xchè nel mio caso ho un dect vicino al pc e casualmente, come avevo scritto post indietro il problema in passato non lo avevo, questo dect l'ho acquistato poco tempo fa quando quello che avevo non funzionava +, non so se è un caso oppure potrebbe corrispondere a verita', adesso pero' che ho installato altri programmi che funzionano non vorrei svegliare can che dorme, se qualcuno volesse provare.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080127092549_2008-01-27_091452.jpg

Scusate la dimensione ma così ero sicuro che si leggesse!!!!

zappy
28-01-2008, 10:11
Il dect è un sistema piuttosto stupido: a differenza dei vecchi analogici, la base trasmette perennemente segnale anche quando non si sta telefonando e persino se il telefono è appoggiato nella base.
Questo causa ovviamente consumi elettrici e -potenzialmente- danni alla salute (oltre alle citate interferenze).

dark85
13-02-2008, 21:56
Segnalo che il sito taiwanese è tornato a funzionare, credo ci sia qualche aggiornamento di driver e soprattutto della lista frequenze sat al 2007-01-19o29 (non s'è capito :D )

segnalo anche un link dove c'è la spiegazione per la disinstallazione, e poichè cancella precisamente dei files credo risolva qualche problema creato a qualche utente di disinstallazione.
Se sono utili ecco i link:

http://www.lifeview.com.tw/image/support/Uninstalling_Drivers.pdf
http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/internal_tv/flydvb_trio.htm
http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/downloads.htm

Ho fatto un pacchetto che comprende tutto quello scaricabile per la Trio e lo trovate a questo url:

http://www.megaupload.com/?d=KE54SN3J

Se qualcuno prova o ha già provato queste versioni mi faccia sapere....a me la scheda arriva a giorni e intanto mi porto avanti con le ricerche :cool:

paulgazza
14-02-2008, 08:19
grazie del pacchetto, lo sto scaricando
prima o poi lo provo, anche se in realtà ora sono senza antenna :(

dark85
14-02-2008, 14:33
Di nulla, con molto piacere!:D

update: Mi è arrivata stamattina la scheda e la sto provando con i nuovi driver e il nuovo DVT e sin ora nessun problema, ho fatto tutte le scansioni e si vedono segnale permettendo...

problema sulla scansione canali sat crasha o o subito o a metà...peccato.

Molto meglio ProgDvb che tra l'altro mi aggrada parecchio e funziona sia il DVB-S che il DVB-T.
Il dualfeed funge bene sia astra che hotbird però non ho trovato un modo come passare dal sat al terrestre senza disabilitare e abilitare i bda.....che sia l'unico modo?

infrty
21-02-2008, 11:31
interessato a questa scheda , volevo chiedervi a livello di driver e di software com'è? dove si puo acquistare?

paulgazza
21-02-2008, 12:25
interessato a questa scheda , volevo chiedervi a livello di driver e di software com'è? dove si puo acquistare?

quasi quasi ti vendo la mia, l'ho presa un paio di anni fa e non l'ho mai usata...

dark85
23-02-2008, 20:26
è un ottima scheda levando il software della casa che è una vaccata primordiale...
Invece volevo chiedere qualcuno mi sa dire perchè con progdvb non riesco a registrare in mpeg2 poichè mi crea dei file quasi illeggibili, se riesce ad aprirli il winamp (e molto spesso neanche il vlc riesce) mi si vedono pochi scattoni di filmato praticamente unendoli non vengono neanche 10 secondi...
Solo una volta il file mi venne leggibile e funzionante ma non ricordo in che occasione, sicuramente stavo smanettando ma non sono riuscito a ricreare quella situazione.
Registro purtroppo in .ts che è l'unico modo sin oro per non avere problemi.
Video normale senza scatti fluido e sembra con audio sincronizzato...non ho provato a registrare più di mezzora.
Può essere qualche codec mpeg? o render video da cambiare?
Di quelli che ho disponibili li ho provati tutti ma la registrazione mi sa tanto che non usi i driver video selezionati....help!:)

dark85
25-02-2008, 20:49
up?

infrty
25-02-2008, 21:21
quasi quasi ti vendo la mia, l'ho presa un paio di anni fa e non l'ho mai usata...

ci penso su e ti faccio sapere...

polivy
27-02-2008, 15:04
ciao ho la life view trio..
ma perche quando' acquisisco da videregistratore il video mi viene in bianco e nero?

m4ur0m
27-02-2008, 21:04
ciao ho la life view trio..
ma perche quando' acquisisco da videregistratore il video mi viene in bianco e nero?
Ciao, ho la FlyDVB Trio Cardbus...
Usando la connessione video composito a me non capita.
Non ho mai provato con S-video ma ho letto che in certi casi si verifica quel problema (se manca il segnale di crominanza)
mauro

polivy
27-02-2008, 21:54
è la prima volta che acquisisco da s-video macom mai va un bianco e nero?

m4ur0m
27-02-2008, 22:01
Da Wikipedia voce S-video

Le informazioni del segnale di luminanza (Y) e di quello di crominanza (C) sono trasportate da una coppia di segnali sincronizzati.
(omissis)
Molti televisori e videoregistratori provvisti di SCART (inclusi quasi tutti i più vecchi) non supportano l'S-video e mostrano un'immagine in bianco e nero se si prova ad usarlo, dato che è utilizzato solo il segnale di luminanza. Immagini in bianco e nero di per se possono essere un segno di codifica di colore incompatibile…

ciao,
mauro

polivy
27-02-2008, 22:05
il videoregistratore è un sony 4 testine un po' vecchiotto diciamo 10 anni
puo essere questo il problema? ho usato un commutatore scart - s-video x collegare il video alla lifeview trio ..
che faccio cambio video?

m4ur0m
27-02-2008, 22:09
Se vai alla pagina che ho quotato prima è descritto il modo per by-passare il problema (anche se non molto ortodosso).

polivy
27-02-2008, 22:22
dove? nn risco a vedere

m4ur0m
27-02-2008, 22:53
:rolleyes: http://www.wikipedia.it/

(voce: S-Video)

polivy
28-02-2008, 14:21
mi conviene prendere un altro videoregistratore?
o cortocircuitando i pin 15 e 20 della presa SCART ?

sai come si fa ?

grazie

paulgazza
28-02-2008, 14:40
mi conviene prendere un altro videoregistratore?
o cortocircuitando i pin 15 e 20 della presa SCART ?

sai come si fa ?

grazie

ma non puoi andare di composito? mi sembrava che la scheda avesse anche quell'ingresso, o mi sbaglio?

polivy
28-02-2008, 15:13
va bene qualsiasi cavo rca-rca ?
x collegare il video?

paulgazza
28-02-2008, 15:18
va bene qualsiasi cavo rca-rca ?
x collegare il video?

è lo spinotto rca giallo, puoi prendere un qualsiasi cavo rca (anche quelli audio, tanto è un filo)

polivy
28-02-2008, 15:46
si va bene ora con il cavo
2 problemi pero':

1 - esce una striscia sotto in basso al video che con l's-vedeo nn usciva poi dopo si puo' tagliare il bordo del video?
2 - l'audio e video ogno tanto non sono sincronizzati , come acquisisco dal programma della lifeview? o da pinnacle studio 11..?
mi sembra che con pinnacle va un po meglio .... puo' dipendere dai cavi che nn sono ottimi?

grazie

battistaci
01-03-2008, 10:50
salve a tutti,
ho una domanda da farvi c'è qualcuno di voi che usa dvbdream? Se si se avete il dualfeed (13 est e 19.2 est) riscontrate problemi nel visualizzare tutti e 2 i satelliti?
A me funziona solo 13est ho provato diverse versioni di dvbdream.
fatemi sapere e grazie:D

angelogenovese2
16-03-2008, 14:27
Mi scuso se mi intrometto in questa discussione ma ho da porvi alcune domande riguardo la mia scheda tv/acquisizione Lifewiev platinum solo analogiaca e visto che non ho trovato il thread specifico ho pensato di inserirmi qui!!
1 quando faccio la ricerca automatica dei canali ovviamente me li mette spersi, volevo sapere come si fa a riordinarli e mettere rai 1 sul canale 1 rai 2 sul 2 e cosi via sul manuale non c'e scritto!!
2 per acquisire da videocassetta collego il videoregistratore a pc in questo modo
http://img85.imageshack.us/img85/7476/03032007273ad0.jpg
adattatore inserito nella presa scart con swich su output e l'altra estremità del cavo finisce nella scheda lifewiev cosi http://img358.imageshack.us/img358/194/03032007274el1.jpg
ma se apro moviemaker non mi rileva la scheda mentre virtualdub la vede ma se schiaccio play sul videoregistratore non scorrono le immaggini nel riquadro del programma su pc E SUCCESSIVAMENTE MI DA ERRORE!!
3 Che programma mi consigliereste in alternativa a quello di serie per vedere la tv?
4 Perchè sia mediacenter che CyberLinkPowerCinema mi non rilevano il tv tuner?
Ah dimenticavo sono sotto vindows Vista Ultimate 32 bit
Grazie mille ragazzi!!!

Rex73
24-06-2008, 23:29
Ho da poco acquistato questa scheda ed anche a me il programma in dotazione della Lifeview crasha dopo neanche aver caricato la metà dei canali sat di hotbird....

volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema e da cosa dipende....

inoltre, dovendo scegliere un programma alternativo, quale mi consigliate?