PDA

View Full Version : nec 4551 label flash

Pagine : 1 [2] 3 4 5

M@t
21-01-2006, 17:33
Mi aggrego anche io......
L'ho comprato oggi e sono pronto a masterizzare..... cmq io ho trovato già installato il firm 1-07 e nero mi permette di impostare il book tipe!
Allora prova con un DVD+RW a masterizzare qualcosa impostando -ROM e poi vedi se effettivamente analizzando il cd risulta sempre DVD-ROM

asterixb
21-01-2006, 17:57
grazie elgian della tua risposta,

volevo sapere quale di questi 2 è migliore io nn vedo differenze...
NEC 4551 1-8L
NEC 4551 1-8T

ed è l'ultimo firmware??

CYRANO
21-01-2006, 19:32
Arrivato stamane..praticamente 1 giorno dopo la spedizione.
lo installo , forse , domani...

Ciaozzz

cosworth6k
21-01-2006, 19:37
ehm ho nero 7 dove trovo le dll?

newred
21-01-2006, 20:39
Allora prova con un DVD+RW a masterizzare qualcosa impostando -ROM e poi vedi se effettivamente analizzando il cd risulta sempre DVD-ROM

Provato con un DL ed è visto come DVD ROM....

vegeta83ssj
21-01-2006, 21:27
Preso stamattina alla fiera dell'elettronica a 48 euro, l'ho montato e masterizzando un dvd-r di prova verbatim 16x advanced azo+ ci ha messo circa 5:33 secondi. Il test di qualità fatto con nero mi ha dato un bel 95!
Per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto!

Ciauz

M@t
22-01-2006, 00:00
Provato con un DL ed è visto come DVD ROM....
Perfetto allora non dovrò neanche fare il flash del firm con uno mod, sempre che la versione sia la stessa :sperem:, il problema sarà il ripping...

M@t
22-01-2006, 00:03
Preso stamattina alla fiera dell'elettronica a 48 euro, l'ho montato e masterizzando un dvd-r di prova verbatim 16x advanced azo+ ci ha messo circa 5:33 secondi. Il test di qualità fatto con nero mi ha dato un bel 95!
Per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto!

Ciauz
Masterizzatore nero o bianco? Così perché qlcuno voleva fare il paragone della qualità di scrittura in base al colore del cassetto.
Cmq belle notizie stasera!!! :D :cool:

vegeta83ssj
22-01-2006, 08:38
Masterizzatore nero o bianco? Così perché qlcuno voleva fare il paragone della qualità di scrittura in base al colore del cassetto.
Cmq belle notizie stasera!!! :D :cool:

L'ho preso bianco perchè costava 1 euro in meno e perchè l'altra unità ottica che ho è bianca e non volevo fare un abbinamento da juventino! ;)

Ciauz

newred
22-01-2006, 13:35
Anche io l'ho preso ieri mattina alla fiera dell'elettronica......
E' veramente una bomba....

asterixb
22-01-2006, 13:48
come si fà la prova dei cd o dvd in nero??

batista751
22-01-2006, 16:38
Hai nero 6 o nero 7? cmq start-->programmi-->nero-->nero burning rom. Avviata l'applicazione vai visualizza->personalizza->extra->masterizza etichetta e abiliti il tasto.da lì puoi far partire la creazione dell'incisione.
Questo è quello che ho capito dei post di elgian che ringrazio ;) ma non so dire se ho scritto tutto correttamente in quanto il pc non è ancora assemblato (mobo :muro: e hd :muro: ) e il masterizzatore non l'ho quindi testato.
ciao ho nero 6 aprendo nero burning su visualizza non ho l opzione personalizza!aprendo nero burning ho file. modifica. visualizza. extra. ecc, ecc,andando su extra l ultima scritta e burn label aprendo viene fuori una schermata tipo nero desiger, sopra in alto a destra c"e"file,modifica,azione.su file ho solo le opzioni apri,esci.su modifica ho incolla e su azione ho la scritta burn label ma non evidenziata quindi non posso usarla qualcuno sa dirmi cosa c"e" che non va?

elgian
22-01-2006, 17:10
ciao ho nero 6 aprendo nero burning su visualizza non ho l opzione personalizza!aprendo nero burning ho file. modifica. visualizza. extra. ecc, ecc,andando su extra l ultima scritta e burn label aprendo viene fuori una schermata tipo nero desiger, sopra in alto a destra c"e"file,modifica,azione.su file ho solo le opzioni apri,esci.su modifica ho incolla e su azione ho la scritta burn label ma non evidenziata quindi non posso usarla qualcuno sa dirmi cosa c"e" che non va?

hai inserito il supporto nel masterizzatore??
ti ricordo che per incidere la parte dati va solo sui dvd e non sui cd!
ciao ciao

asterixb
22-01-2006, 17:25
ciao elgian grazie per la tua cortesia e professionalità , potresti rsp alle mie due domande??

batista751
22-01-2006, 17:35
[QUOTE=elgian]hai inserito il supporto nel masterizzatore??
ciao ciao[/QUOTE intendi dire se ho messo il dvd da disegnare nel masterizzatore?ho provato ma e tutto come prima

asterixb
22-01-2006, 18:01
ma il nec 4551 può scivere dvd LIGHTSCRIBE??

elgian
22-01-2006, 20:24
ma il nec 4551 può scivere dvd LIGHTSCRIBE??

no!!

cosa intendi per "come si fa la prova in nero??"

come firmware ti consiglio il 21 se non devi fare rip e non ti interessa "trasformare i dvd+r in rom" altrimenti lo z1 o z2 (che sono molto simili!!)

ciao ciao

asterixb
22-01-2006, 22:50
-la prova di nero intendo per vedere se un dvd o cd viene scritto bene !! ho visto ke c'è un punteggio... (mi pare si chiama test di qualità)

-per il firmware volevo sapere qual'è l'ultimo o il migliore xkè nn sò a cosa possa servire il :
riplock(mi pare aver capito per rippare + velocemente alcuni film)
Bitsetting (mi pare per far diventare i +R o +RW come dei dvd normali... questo nn sò propio la sua utilità....)
rpc1 (mi pare per rimuovere le regioni... nn sò propio a cosa serva...)

potete spiegarmelo, grazie e rispondere alle mie domande.

-Poi volevo sapere sono migliori i
ADVANCED AZO
o
Pearl White
oppure su ragno quali sono i migliori qualità prezzo dvd-r??

- e i dvd-ram a cosa servono??

sò ke sono troppe domani ma vi prego
rispondete , grazie.

elgian
23-01-2006, 08:10
-la prova di nero intendo per vedere se un dvd o cd viene scritto bene !! ho visto ke c'è un punteggio... (mi pare si chiama test di qualità)

-per il firmware volevo sapere qual'è l'ultimo o il migliore xkè nn sò a cosa possa servire il :
riplock(mi pare aver capito per rippare + velocemente alcuni film)
Bitsetting (mi pare per far diventare i +R o +RW come dei dvd normali... questo nn sò propio la sua utilità....)
rpc1 (mi pare per rimuovere le regioni... nn sò propio a cosa serva...)

potete spiegarmelo, grazie e rispondere alle mie domande.

ADVANCED AZO
o
Pearl White

- e i dvd-ram a cosa servono??

sò ke sono troppe domani ma vi prego
rispondete , grazie.

allora per la qualità dei dvd puoi usare nero cd-dvd speed che trovi come strumenti di nero (start->programmi->nero....) e fai il test "qulità disco"

come ti ho già detto prima per me il migliore è il 21!

il rip serve per "copiare" + velocemente i dvd originali
l'auto-bitsetting serve per trasformare i dvd+r in dvd-rom per avere compatibilità con tutti i lettori da tavolo

se ti interessano queste due caratteristiche metti il firmware moddato z1 o z2

per i dvd verbatim dipende dal dye che hanno...se sono entrambi mcc sono uguali!

io uso anche i riteck e mi trovo bene!

i dvd-ram sono visti dal masterizzatore come un hd!hai presente incd? insomma tu puoi copiare una cartella semplicemete come fai per la copiarla tra due dischi differenti (è come avere un hd da 4,7gb)

ciao ciao

M@t
23-01-2006, 08:24
ADVANCED AZO
o
Pearl White

Allora gli Advanced Azo sono MCC quindi buoni. I Pearl White sono CMC quindi un po' meno buoni. I migliori sarebbero con die TY sempre Advanced Azo ma il ragno ha il bollo rosso su quelli e chissà se arrivano. Prendi MCC che vanno bene.

asterixb
23-01-2006, 08:46
GRAZIE

allora il migliore è il 21 come firmware però nn ho capito se mi fà il riplock il bitsetting e l'rpc1, oppure niente?? allora ke vantaggi ci sono??

nn mi avete però spiegato a cosa serve l'rpc

M@t
23-01-2006, 09:15
Il 21 dovrebbe essere originale e non permette ripping bitsetting e mantiene il blocco per il region code. Il region code attribuisce ad una unità e a specifici suppoti un codice di area quindi con un lettore europeo non potrai leggere un film in dvd americano tuttavia sono possibili fino a 3 cambiamenti di area dopo i quali si rimane bloccati sull'ultimo.i firm moddati disabilitano il controllo del region code così non avrai problemi con alcun supporto.

asterixb
23-01-2006, 09:38
ok allora ke il migliore è il 21 originale ma sapete ke vantaggi mi dà??

in pratica a me servirebbe il riplock e il btsetting però se c'è anke l'rpc nn fà niente, però una versione aggiornata di firmware..

mentre il z2 consigliato da voi fà solo btsetting e rpc
mi sbaglio o il 1-07bt_rpc1 ha anke il riplock??

Nemesis2
23-01-2006, 10:10
Masterizzatore preso dal ragno, ottimo servizio...

Tuttavia è una delusione stò masterizzatore, 4 dvd masterizzati 1 di backup e 3 di dati... solo 1 ha superato la verifica dati e 1 addirittura, quello di backup, è totalmente illeggibile!

Dvd usati, philips normali DVD-R 4.7gb senza altre doti, pagati 60 cent l'uno.

Velocità di masterizzazione 6x, i dvd sono 8x!

elgian
23-01-2006, 10:19
Masterizzatore preso dal ragno, ottimo servizio...

Tuttavia è una delusione stò masterizzatore, 4 dvd masterizzati 1 di backup e 3 di dati... solo 1 ha superato la verifica dati e 1 addirittura, quello di backup, è totalmente illeggibile!

Dvd usati, philips normali DVD-R 4.7gb senza altre doti, pagati 60 cent l'uno.

Velocità di masterizzazione 6x, i dvd sono 8x!

prova ad agiornare il firmware!!!
ciao ciao

M@t
23-01-2006, 10:23
mentre il z2 consigliato da voi fà solo btsetting e rpc
mi sbaglio o il 1-07bt_rpc1 ha anke il riplock??
A me sembra il contrario.In fondo alla pagina dei firm del sito linkato più indietro c'è scritto:
Firmware --> NEC 1-Z2
Based On --> NEC 1-07bt (Liggy)
Rip Lock Removed --> Yes
RPC --> 1
Ritek DL Support --> Yes

asterixb
23-01-2006, 10:29
quindi è il + completo??

wow :D :muro: :doh:

M@t
23-01-2006, 10:36
suppongo di sì ma non so come sia in scrittura. potresti fare da cavia :Prrr: postando qualche test dei supporti masterizzati ;)

asterixb
23-01-2006, 10:39
nn vi conviene... aspoetto qualcuno ke la provi e poi cambio... :( :mad:

Nemesis2
23-01-2006, 11:01
Finora quale scrive meglio?

dj883u2
23-01-2006, 11:42
Allo stato attuale quale firmware che faccia tutto consigliate?
Ciao ;)

batista751
23-01-2006, 12:06
[QUOTE=elgian]hai inserito il supporto nel masterizzatore??
ciao ciao[/QUOTE intendi dire se ho messo il dvd da disegnare nel masterizzatore?ho provato ma e tutto come prima
visto che nessuno ha saputo rispondermi!ho scaricato nero 7 ho fatto tutte le operazioni da voi descritte e ho aggiunto la scritta masterizza etichetta nella barra degli strumenti ma mentre le altre scritte sono evidenziate bene la scritta masterizza etichetta no! e andando sopra con il mouse non viene azionata !QUINDI IL PROBLEMA E SEMPRE LO STESSO cosa manca?perche non funziona?forse non ho caricato il supporto?se e questo come si fa?

leone804
23-01-2006, 13:02
ieri ho masterizzato un dvd-r ridata a 8x con file vari ed ha impiegato circa 10 minuti. poco fa ho masterizzato un dvd-video a 8x che sembra funzionare bene sul mio lettore dvd da tavolo (un irradio di qualche anno fa). se mi dite come fare i test di cui parlate, posso postarvi i test sui dvd che ho masterizzato ;)

elgian
23-01-2006, 13:10
[QUOTE=batista751]
visto che nessuno ha saputo rispondermi!ho scaricato nero 7 ho fatto tutte le operazioni da voi descritte e ho aggiunto la scritta masterizza etichetta nella barra degli strumenti ma mentre le altre scritte sono evidenziate bene la scritta masterizza etichetta no! e andando sopra con il mouse non viene azionata !QUINDI IL PROBLEMA E SEMPRE LO STESSO cosa manca?perche non funziona?forse non ho caricato il supporto?se e questo come si fa?

ma hai copiato il file lls.dll nella cartella di nero?
ciao ciao

batista751
23-01-2006, 16:39
[QUOTE=batista751]

ma hai copiato il file lls.dll nella cartella di nero?
ciao ciao
grazie mille!era proprio quello il problema!volevo chiedere per sicurezza il dvd va girato o va messo nel masterizzatore con la parte dati sotto?

Immortal
23-01-2006, 16:54
se vuoi scrivere nella parte dati rimanente lo metti come fai x masterizzare..con la parte dati di sotto..se invece hai i supporti apposta lo metti "al contrario" e disegni il dorso del cd..

cmq.. prime informazioni:
dvd-r datawrite marci
codice TTG02
capacità: 4.38GB

con nero CD-DVD speed, facendo un test sugli errori PI ho il seguente risultato:
firmware 1.07 (pre-installato) - 65 punti.
firmware 1.21 originale (si spera :D ) - 95 punti.

sono molto soddisfatto di questo firmware!

ps...la prova è stata fatta su + dvd. ovviamente il test di sopra si intende: masterizzazione e test con il firmware 1.07, upgrade alla 1.21, masterizzazione di altri dvd e test di questi ultimi

M@t
23-01-2006, 18:05
Però la versione 1.21 non supporta il bitsetting vero?

Robby Naish
23-01-2006, 18:18
se vuoi scrivere nella parte dati rimanente lo metti come fai x masterizzare..con la parte dati di sotto..se invece hai i supporti apposta lo metti "al contrario" e disegni il dorso del cd..

cmq.. prime informazioni:
dvd-r datawrite marci
codice TTG02
capacità: 4.38GB

con nero CD-DVD speed, facendo un test sugli errori PI ho il seguente risultato:
firmware 1.07 (pre-installato) - 65 punti.
firmware 1.21 originale (si spera :D ) - 95 punti.

sono molto soddisfatto di questo firmware!

ps...la prova è stata fatta su + dvd. ovviamente il test di sopra si intende: masterizzazione e test con il firmware 1.07, upgrade alla 1.21, masterizzazione di altri dvd e test di questi ultimi

Come mai a me non funziona il test?

"Errore nell'inizializzazione del test"

ciao

Alex

Immortal
23-01-2006, 18:23
Però la versione 1.21 non supporta il bitsetting vero?

ah boh..dopo controllo! tanto per adesso non ho problemi...i video li ho in divx e mi basta fare un dvd dati..

@Robby Naish: hai installato x bene nero? hai inserito un dvd già masterizzato? in teoria dovrebbe andare...scusa se nelle domande ti tratto da noob, ma magari a volte si sbaglia x delle stupidate

Nemesis2
23-01-2006, 18:26
Quindi consigliate il 1.21?

Dove lo trovo?

Ma nel caso sia bitsetting, come si imposta tale funzione?

M@t
23-01-2006, 18:39
Quindi consigliate il 1.21?

Dove lo trovo?

Ma nel caso sia bitsetting, come si imposta tale funzione?
In qualche post indietro c'è il link per i firm.
Il bitsetting puoi impostarlo con nero cd-dvd speed e anche quello è spiegato + indietro. :read:

Si potrebbe editare il primo post per mettere le info utili basilari...

asterixb
23-01-2006, 18:45
infatti sarebbe una gran cosa.

Immortal
23-01-2006, 18:45
già..e si potrebbe mettere anche offficial thread :D

cmq una domanda molto stupida...ma quanto regge in overburn di dvd?

Nemesis2
23-01-2006, 19:02
Ragazzi nessuno ha provato il 1.84?

Sembrerebbe avere tutto ed essere buono come il 1.21, forse meno aggiornato in tutti gli altri metodi di scrittura ma ha sia il bitsetting per i DVD+R che per i DVD+RW che il 1.21 non ha, inoltre se guardate bene il 1.07 liggy ( ma che significa poi?) è proprio come il 1.21 ma con in più il bitsetting per DVD+R e DVD+RW... guardate qui:

http://www.micheldeboer.nl/firmware/

Che il 1.07 liggy sia il migliore?

Approposito CD-DVD Speed con firmware originale e quei dvd che ho nominato prima mi ha dato 4.14x sul test di trascinamento... che significa?

Robby Naish
23-01-2006, 19:55
ah boh..dopo controllo! tanto per adesso non ho problemi...i video li ho in divx e mi basta fare un dvd dati..

@Robby Naish: hai installato x bene nero? hai inserito un dvd già masterizzato? in teoria dovrebbe andare...scusa se nelle domande ti tratto da noob, ma magari a volte si sbaglia x delle stupidate

Tranquillo, fai bene...

Nero già lo avevo istallato e funzionava bene con un 3520a (ma non avevo mai fatto qs test, solo i scandisk).
Ho masterizzato, usando lo stesso nero 6.x.x., la copia va bene, funziona... ma il test non parte....
altre possibilità?

varitech
24-01-2006, 11:55
salve mi aggiungo alla schiera di possessori di questo prodotto...volevo sapere dove posso recuperare il file lls.dll, a me il nero non c'era!Grazie

dj883u2
24-01-2006, 12:24
Perfetto,mi è arrivato il masterizzatore.
Ora,gli metto il Firmore moddato,e vediamo come va.
Ciao ;)

Nemesis2
24-01-2006, 12:57
Quale metti?

asterixb
24-01-2006, 12:59
ma come mai a mè nero info tools si blocca, ho appena installato tutto(avevo formattato) e nn và, anke prima nn andava, uso nero 7.0.12

Benox
24-01-2006, 13:18
ciao ho appena installato il masterizzatore,ho nero 6.6.0.16 ma non riesco a trovare nessuna scritta "masterizza etichetta"...dove la trovo??seconda domanda ho scaricato il firmware ufficiale 1.21 ma come lo installo??e' un file bin! :confused: grazie mille a chi mi rispondera'

varitech
24-01-2006, 14:01
Nella stessa pagina di dove hai recuperato (presumo) il file bin, c'è tra i vari tool un programmino che ti permette di fare l'aggiornamento del firmware (nonchè anche una copia di backup) il link comunque è questo (http://www.micheldeboer.nl/firmware/utilities/necflash_wingui.zip)

Potete per favore rispondere al mio quesito? Non vedo l'ora di provare a creare una label flash!...Dove prendo, avendo già nero, la LLS.DLL che mi necessita?

Accetto anche Pm :D Grazie!

asterixb
24-01-2006, 14:14
lls lo devi recuoerare dal nero 6.6.... se vuoi te lo mando io mandami il tuo indirizzo

dj883u2
24-01-2006, 14:20
Quale metti?
Questo:1Z2_rpc1.zip
Il migliore attualmente per fare tutto.
Ciao ;)

varitech
24-01-2006, 14:20
renero@email.it

Molte grazie

Benox
24-01-2006, 14:29
Astrerixb potresti inviarlo anche a me il file dll?? ti ringrazio tantissimooooo!!
musico@email.it

elgian
24-01-2006, 14:35
Astrerixb potresti inviarlo anche a me il file dll?? ti ringrazio tantissimooooo!!
musico@email.it

inviata ad entrambi!
ciao ciao

asterixb
24-01-2006, 14:45
meno male ke c'è elgian la stavo inviando anke io

elgian
24-01-2006, 14:47
meno male ke c'è elgian la stavo inviando anke io

come dicevano nella pubblicità del maxibon.....2 è meglio di 1!!!!

ciao ciao

varitech
24-01-2006, 14:57
Molte grazie!!!..

Devo dire però chela prima prova di masterizzazione non è stata incoraggiante...Scrittura Fallita a 8x...Ma anche a voi come velocità massimadi scrittura il nero vi dice 12x ?
Ovviamente nelle caratteristiche del master...

Firmware 1.21 nec

elgian
24-01-2006, 14:59
Molte grazie!!!..

Devo dire però chela prima prova di masterizzazione non è stata incoraggiante...Scrittura Fallita a 8x...Ma anche a voi come velocità massimadi scrittura il nero vi dice 12x ?
Ovviamente nelle caratteristiche del master...

Firmware 1.21 nec

supporto utilizzato?
12x te la da nero quando scegli la velocità di masterizzazione oppure infotool?
ciao ciao

Nemesis2
24-01-2006, 15:47
Ok tra i mod il miglior firmware sembrerebbe essere il:

1Z2_rpc1.zip

Ma se uno volesse metterne uno originale quale è il migliore:

l'1.21 o 1.07 liggy che sembra essere come l'1.21 con in più il bitsetting?

Nemesis2
24-01-2006, 15:48
C'è rischio per il masterizzatore nell'usare un firmware mod come il 1Z2_rpc1.zip?

Immortal
24-01-2006, 15:48
di solito nel firmware del masterizzatore vengono letti i codici del dvd/cd e le velocità sono prestabilite..per capire meglio di cosa parlo provate a scaricare "Media Code Speed Edit"

Benox
24-01-2006, 19:05
grazie elgian per il file dll..adesso tutto funzia.quindi per serigrafare sul dvd devo avere solo ed esclusivamente dvd appositi?? qualcuno sa dirmi dove posso trovare dvd label flash e magari mi puo' anche scrivere in pvt il link del "ragno" visto che ho cercato su diversi motori di ricerca ma non ho trovato nulla...grazieee

varitech
24-01-2006, 19:23
Allora, pare che mi desse quella velocità a causa del supporto (DVD Verbatim) che era certificato 8x e quindi mi sviava, ho successivamente masterizzato con un sony AccuCORE Ver.2.1, ed ha terminato correttamente la scrittura con media di 15.4X, un ottimo risultato credo, la cosa che mi spaventa (per modo anche di dire...) è vedere che il nero in task manager passa da 18/20Mb a 246/250Mb :eek: di memoria utilizzata...prima con il plextor (vabbè che era SCSI però...) non andava mai al di sopra dei 36Mb in masterizzazione...sarà che visto che ho un giga di ram il buffer di Nero ne approfitta??

Comunque almeno a me con il nero 7 e la LLS.dll caricata nella cartella CORE non si abilità nessuna voce in più nel menu extra...ho provato a cercare anche qualche comando per caricare nuovi plug-in nel nero (ricordo che in qualche versione vecchia di nero esisteva una roba del genere) ma nisba..quindi adesso sto prelevando il 6.6.1.3d by nec, altrimenti mi ritrovo un masterizzatore normale...

Ultimo appunto...ma possibile che non esistano CD light flash?cioè introdurre una tecnologia senza dei supporti è scandaloso, così come trovare solo i Fuji quali DVD light flash ad un prezzo troppo esagerato...

Speriamo che la situazione cambi!

dj883u2
24-01-2006, 19:38
Messo il Firmware 1Z2_rpc1.zip, tutto perfetto.Ottimo masterizzatore,silenzioso e scrive veramente di tutto...molto meglio del glorioso Nec 3520.
Consigliatisimo.
Ciao ;)

M@t
24-01-2006, 19:51
Messo il Firmware 1Z2_rpc1.zip, tutto perfetto.Ottimo masterizzatore,silenzioso e scrive veramente di tutto...molto meglio del glorioso Nec 3520.
Consigliatisimo.
Ciao ;)
Se hai la possibilità posta qlc test magari con supporti vari o cmq quello che hai. ;)

dj883u2
24-01-2006, 19:54
Se hai la possibilità posta qlc test magari con supporti vari o cmq quello che hai. ;)
Ok,domani posto un po di prove.
Come va la tua scheda madre?
Ciao ;)

M@t
24-01-2006, 20:28
Ok,domani posto un po di prove.
Molto gentile.
Come va la tua scheda madre?
Ciao ;)
Sto sbattendo la testa contro il muro perché non mi è ancora arrivata... ordinata dal ragno a 179€ in promo, ok la convenienza ma ormai sono 20gg. e per gli hard disk la stessa storia.forse passerò ai samsung sataII perché sembra possano arrivare in pochi giorni.già procio e vga sono andati giù di prezzo... se aspetto ancora un po'...

dj883u2
24-01-2006, 20:49
Molto gentile.

Sto sbattendo la testa contro il muro perché non mi è ancora arrivata... ordinata dal ragno a 179€ in promo, ok la convenienza ma ormai sono 20gg. e per gli hard disk la stessa storia.forse passerò ai samsung sataII perché sembra possano arrivare in pochi giorni.già procio e vga sono andati giù di prezzo... se aspetto ancora un po'...
Ok,tienici acciornati.
Una cosa nel mio Nec 4551 è proprio Nec,marchiato nec e non Traxdata.
Ciao ;)

CYRANO
24-01-2006, 20:55
Ok,tienici acciornati.
Ciao ;)

pure il mio.
imho la traxdata li distribuisce solo..manco li rimarchia.

Ciaozzz

M@t
24-01-2006, 21:04
Ok,tienici acciornati.
Ciao ;)
Anche il mio ;)

dj883u2
24-01-2006, 21:09
pure il mio.
imho la traxdata li distribuisce solo..manco li rimarchia.

Ciaozzz
Perfetto,pensavo che erano fatti dalla Nec e marchiati Traxdata.
E pensare che una volta la Traxdata faveva ottimi masterizzatori.... :D :D
Il mio primo masterizzatore fu proprio Traxdata.
Ciao ;)

Nemesis2
24-01-2006, 21:19
Le mie domande le avete viste?

CYRANO
24-01-2006, 21:27
Perfetto,pensavo che erano fatti dalla Nec e marchiati Traxdata.
E pensare che una volta la Traxdata faveva ottimi masterizzatori.... :D :D
Il mio primo masterizzatore fu proprio Traxdata.
Ciao ;)

Beh che io sappia traxdata li rimarchiava da sempre.
infatti il mio primo master era un traxdata , ma era il famoso philips 2x2x6x . :D

Ciaozzz

dj883u2
24-01-2006, 21:28
Beh che io sappia traxdata li rimarchiava da sempre.
infatti il mio primo master era un traxdata , ma era il famoso philips 2x2x6x . :D

Ciaozzz

Si,infatti.... :D :D è stato anche il mio.
Ciao ;)

CYRANO
24-01-2006, 21:30
Si,infatti.... :D :D è stato anche il mio.
Ciao ;)

eh.. è andato bene finchè è rimasto in garanzia..quando ha compiuto 13 mesi , ha deciso di suicidarsi..sto bastardo :D :D

Ciaozzz

Nemesis2
24-01-2006, 21:47
Ma sono invisibile?

Mah!

M@t
24-01-2006, 22:02
C'è rischio per il masterizzatore nell'usare un firmware mod come il 1Z2_rpc1.zip?
Facendo un flash il rischio è di danneggiare la ROM a causa di un bad flash per interruzione di corrente o altro e quindi si può dire addio al masterizzatore.
Ad utilizzare un firm mod, oltre a perdere la garanzia (che forse perdi con qualsiasi flash), si potrebbe danneggiare ottica e meccanica se il firm non fosse proprio perfetto perché potrebbe costringere l'unità a lavorare in modo diverso da quello per cui è stata progettata.

Non 6 invisibile...

vegeta83ssj
24-01-2006, 22:02
Per curiosità ho provato a masterizzare un Princo che avevo in casa a velocità 4x (la massima supportata). Con i Princo e il mio mast di prima, un liteon 811s, facendo il test di qualità con nero ottenevo punteggio 0 e una media di oltre 150 sui PI. Fatto il test al supporto masterizzato col 4551 ho ottenuto un punteggio di 92 ed una media dei PI di 28 circa cioè un risultato simile ai Verbatim che mi hanno dato un punteggio di 95.
Veramente un ottimo mast!

Ciauz

M@t
24-01-2006, 22:11
Per curiosità ho provato a masterizzare un Princo che avevo in casa a velocità 4x (la massima supportata). Con i Princo e il mio mast di prima, un liteon 811s, facendo il test di qualità con nero ottenevo punteggio 0 e una media di oltre 150 sui PI. Fatto il test al supporto masterizzato col 4551 ho ottenuto un punteggio di 92 ed una media dei PI di 28 circa cioè un risultato simile ai Verbatim che mi hanno dato un punteggio di 95.
Veramente un ottimo mast!

Ciauz
Trovata l'alternativa ad usarli come frisbee :D

dj883u2
24-01-2006, 22:11
Ma sono invisibile?

Mah!
Mettilo,va alla grande,non ci sono problemi.
I rischi sono quelli indicato sopra.
Ciao ;)

asterixb
24-01-2006, 22:20
quindi mettendo un altro firmware si perde la garanzia?? e se po gli rimetto quello ke c'era da un backup e lo mando in garanzia??

Nemesis2
24-01-2006, 22:21
Grazie ragazzi ma temevo di esserlo...

Bhò ora provo a flasharlo... 24 mesi di garanzia... e che faccio li aspetto?

Tanto chi se ne accorge?

Solo mi sa che ne metto uno ufficiale...

dj883u2
24-01-2006, 22:34
quindi mettendo un altro firmware si perde la garanzia?? e se po gli rimetto quello ke c'era da un backup e lo mando in garanzia??
Il discirso è che se si rompe non si può mettere nessun firmware originale...comunque,tranquillo te lo cambiano lo stesso.
Ciao ;)

dj883u2
24-01-2006, 22:35
Grazie ragazzi ma temevo di esserlo...

Bhò ora provo a flasharlo... 24 mesi di garanzia... e che faccio li aspetto?

Tanto chi se ne accorge?

Solo mi sa che ne metto uno ufficiale...
Senti a me,metti il 1Z2_rpc1.zip,che va alla grande,senza paura.
Ciao ;)

Benox
24-01-2006, 22:48
scusate se rompo ancora,potete mandarmi in pvt il link del "ragno"? non riesco a trovarlo... :cry:

elgian
25-01-2006, 07:56
scusate se rompo ancora,potete mandarmi in pvt il link del "ragno"? non riesco a trovarlo... :cry:

mandato...
ciao ciao

Benox
25-01-2006, 09:21
grazie elgian sei sempre un mito!! :D

EthanHunt
25-01-2006, 10:02
ragazzi ma vogliamo fare questo official thread?

asterixb
25-01-2006, 23:29
e allora niente + commenti??

_navarro_
26-01-2006, 15:53
un'informazione ma le copertine come vengono, perfette oppure come ho sentito per il light scibe molto poco nitide....

elgian
26-01-2006, 16:04
un'informazione ma le copertine come vengono, perfette oppure come ho sentito per il light scibe molto poco nitide....

penso dipenda molto dal tipo di copertina che fai....si tratta sempre di un'icisione!! quindi le sfumature le noterai poco!!! mentre i contrasti si notano bene!!!
ciao ciao

dj883u2
26-01-2006, 16:14
Speriamo che domani mi arriva la campana di dvd vhe ho ordinato,in moda da poter fare un po di prove.
Ciao ;)

asterixb
26-01-2006, 17:43
ragazzi ma come mai nn mi scende la velocità di scrittura?? mi fà minimo 8X??

elgian
26-01-2006, 17:47

che supporti???
io arrivo anche a 2x con i ritek!!!
ciao ciao

M@t
26-01-2006, 19:56
E' una questione di firm.Per ogni supporto sono impostate delle velocità consentite. Probabilmente i tecnici nec considerano inutile scrivere a velocità inferiore data la qualità del supporto. Si può sempre ricorrere alla mod del firm sempre che ci sia un'utility apposita (con i LiteOn potevo farlo).

elgian
26-01-2006, 20:18
E' una questione di firm.Per ogni supporto sono impostate delle velocità consentite. Probabilmente i tecnici nec considerano inutile scrivere a velocità inferiore data la qualità del supporto. Si può sempre ricorrere alla mod del firm sempre che ci sia un'utility apposita (con i LiteOn potevo farlo).

pure con il nec si può!!!!! basta usare il MediaCodeSpeedEdit e modificare il firmware!!
ciao ciao

M@t
26-01-2006, 21:12
Sono niubbo su nec... l'ho già ammesso quindi non sapevo dell'esistenza dell'utility!
Se lo facessimo 3D Ufficiale con firm e utility in first page sarebbe meglio per tutti così si eviterebbero un sacco di domande fatte e rifatte... :rolleyes:

asterixb
26-01-2006, 23:01
io ho usato un tdk ma se mi servono velocità + basse devo per forza cambiare firmware... dovrei fare delle copie per playS

Chicco#32
26-01-2006, 23:47
Consigliatisimo.
Ciao ;)

hai anche il Plextor 716 esatto?

quale dei due è meglio? :D

cico66
27-01-2006, 09:03
anche io ho preso il Nec 4551 con firmware originale 1.07 e lo uso con nero 7.0.1.4b, ma il programma di etichette di nero non me lo riconosce... Come faccio utilazzarlo con la tecnologia labelflash? che firmware mi consigliate?
Grazie...

dj883u2
27-01-2006, 10:33
hai anche il Plextor 716 esatto?

quale dei due è meglio? :D
Da prove fatte velocemente 2 Cd per parte,il Nec masterizza + velocemente escrive in maniera ottima quasi come il Plextor,da parte sua,però ha delle freature + recenti.
Te lo consiglio.
Ciao ;)

asterixb
27-01-2006, 17:21
io ho usato un tdk ma se mi servono velocità + basse devo per forza cambiare firmware... dovrei fare delle copie per playS

allora??

M@t
27-01-2006, 19:44
Ti basta utilizzare l'utility MediaCodeSpeedEdit che dovrebbe modificare il file bin che poi andrai a flashare.quindi recuperi la tua 1.07, la mod e poi la flashi

asterixb
27-01-2006, 20:00
ho provato ma mi permette solo di impostare i dvd mentre i cd no... a me era un cd tdk :muro: :muro:

Chicco#32
27-01-2006, 23:14
Da prove fatte velocemente 2 Cd per parte,il Nec masterizza + velocemente escrive in maniera ottima quasi come il Plextor,da parte sua,però ha delle freature + recenti.
Te lo consiglio.
Ciao ;)

a quale delle freature ti riferisci? gigarec e così via?

ti spiego, al momento ho il 716 ed il premium, volevo affiancargli il lettore DVD plextor (che sto cercando), mi dici che mi conviene prendere al suo posto questo masterizzatore?

un lettore, per fini di semplice lettura resta cmq superiore ad un masterizzatore vero?

dj883u2
27-01-2006, 23:25
a quale delle freature ti riferisci? gigarec e così via?

ti spiego, al momento ho il 716 ed il premium, volevo affiancargli il lettore DVD plextor (che sto cercando), mi dici che mi conviene prendere al suo posto questo masterizzatore?

un lettore, per fini di semplice lettura resta cmq superiore ad un masterizzatore vero?
Si,prendere questo masterizzatore solo per usarlo come lettore... :D :D è sprecato... :D :D
E' un ottimo masterizzatore,che consiglio,ma come masterizzatore.
Ciao ;)

Chicco#32
27-01-2006, 23:39
Si,prendere questo masterizzatore solo per usarlo come lettore... :D :D è sprecato... :D :D
E' un ottimo masterizzatore,che consiglio,ma come masterizzatore.
Ciao ;)

si...quello si....mi sono spiegato male io....

al momento ho il 716 SA di cui sono pienamente soddisfatto, vorrei però affiancargli un lettore DVD, allora ho pensato, e se prendessi questo nec (lo userei anche per fare le copertine) al posto del lettore? tanto come prezzo stiamo li....
ho solo un dubbio, come lettore, un puro lettore DVD, è superiore ad un masterizzatore DVD?

:confused:

elgian
28-01-2006, 09:03

al momento ho il 716 SA di cui sono pienamente soddisfatto, vorrei però affiancargli un lettore DVD, allora ho pensato, e se prendessi questo nec (lo userei anche per fare le copertine) al posto del lettore? tanto come prezzo stiamo li....
ho solo un dubbio, come lettore, un puro lettore DVD, è superiore ad un masterizzatore DVD?

io fossi in te prenderei il 4551....sopratutto per un motivo....il rip! poi avresti la possibilità di incidere i supporti sopra e sotto, potresti masterizzare due copie (o due immagini diverse) contemporaneamente...
ciao ciao

Nemesis2
28-01-2006, 09:30
Dove lo trovo un bel corso di ripping?

zigrino71
28-01-2006, 11:20
Qualcuno così gentile da mandarmi il file lls.dll da mettere in nero 7
vorrei fare qualche prova sul lato dati di alcuni dvd masterizzati mael :-) da un pessimo samsung!!!!!!

grazie in anticipo

ops dimeticavo l'indirizzo: zofffo@tiscali.it

dj883u2
28-01-2006, 11:23

Si,fa tutto alla grande.
Legge di tutto... :D :D
Consigliatissimo.
Ciao ;)

Sandan
28-01-2006, 12:56
Ciao Ragazzi,

ho comperato oggi questo Nec, ma non mi hanno dato Nero, dove trovo la dll da mettere nel Nero che ho già 6.6.0.16, per fare le copertine?
Dove trovo i dischi label a Milano?

Grazie in anticipo!

Sandan
28-01-2006, 13:03
Dimenticavo,

ma la versione di firm originale( 1.07) supporta il bitsetting?
Non trovo più la finestrella per selezionarla, mentre invece con l'altro mast, un philips, c'era.

Grazie per gli aiuti.

dj883u2
28-01-2006, 13:18
Ciao Ragazzi,

ho comperato oggi questo Nec, ma non mi hanno dato Nero, dove trovo la dll da mettere nel Nero che ho già 6.6.0.16, per fare le copertine?

Grazie in anticipo!
Program Files\Nero\Nero 7\Core\ LLS.dll, taken from Nero 6.6.1.3b NEC. LLS.dll
Forse sarebbe meglio metterlo in prima pagina.
Ciao ;)

dj883u2
28-01-2006, 13:19
Dimenticavo,

ma la versione di firm originale( 1.07) supporta il bitsetting?
Non trovo più la finestrella per selezionarla, mentre invece con l'altro mast, un philips, c'era.

Grazie per gli aiuti.
No.
Ciao ;)

Tartu
28-01-2006, 13:21
ciao raga io ho preso ieri un NEC ND 4551 ma ho il problema che non riesco a stampare nulla sui supporti printabili, o meglio il NERO COVER che uso io(facente parte della versione NERO7 Premium edition) nel momento della stampa non mi vede nessun hardware x fare tale operazione, però come masterizzatore va benissimo gia collaudato, qualcuno mi sa dire cosa può avere...?
se il problema è dovuto all'hardware o al software che sto usando...? :mc: :cry: :cry:

ciao Tartu

zigrino71
28-01-2006, 13:22
Ciao Ragazzi,

Grazie in anticipo!

Ma sandan chiede dove può trovare la dll nn dove deve metterla :-)

e io ho lo stesso problema

se qualcuno me la vule mandare : zofffo@tiscali.it

cor72
28-01-2006, 13:33
Ciao a tutti ragazzi, torno sul label flash , ho questo problema.
Dunque ho la DLL, abilitato in nero 7 premium il pulsante e inserito nel mast il supporto verbatim cdr lightscribe nel verso non dati (e' una superficie color oro).
Sono nel programmino di nero delle etichette , faccio la copertina con una immagine e testo, ma poi non mi da possibilita' di scrivere, mi dice nessun supporto inserito. Provo a mettere il disco nel lato dati, e mi dice supporto non valido. come mai ??? :muro:
Ma non e' che questi supporti lightscribe non vanno bene? cioe' c'e' differenza tra lightscribe e label flash per caso??
Grazie in anticipo per le risposte!!

Tartu
28-01-2006, 13:35
Ciao a tutti ragazzi, torno sul label flash , ho questo problema.
Dunque ho la DLL, abilitato in nero 7 premium il pulsante e inserito nel mast il supporto verbatim cdr lightscribe nel verso non dati (e' una superficie color oro).
Sono nel programmino di nero delle etichette , faccio la copertina con una immagine e testo, ma poi non mi da possibilita' di scrivere, mi dice nessun supporto inserito. Provo a mettere il disco nel lato dati, e mi dice supporto non valido. come mai ??? :muro:
Ma non e' che questi supporti lightscribe non vanno bene? cioe' c'e' differenza tra lightscribe e label flash per caso??
me la puoi mandare perfavore....?

QUI:cammas.73@libero.it

Chicco#32
28-01-2006, 13:37
Ma sandan chiede dove può trovare la dll nn dove deve metterla :-)

e io ho lo stesso problema

se qualcuno me la vule mandare : zofffo@tiscali.it

appunto, si può mettere in prima pagina come allegato...

;)

cor72
28-01-2006, 13:39
me la puoi mandare perfavore....?

Fatto :D

Nemesis2
28-01-2006, 13:39
Dove lo trovo un bel corso di ripping?

Ci riprovo!

cico66
28-01-2006, 13:53
Anche io ho nero 7 premium e ho copiato la dll nella directory indicata e appena lancio il programma delle etichette non mi rileva nessuna unità riconosciuta... sapete dirmi x quale motivo?

zigrino71
28-01-2006, 13:56
beh proprio nessuno che ah la vocazione del buon samaritano e mi manda la lls.dll...... muoio dalla voglia di vedere il risultato sul lato dati di un dvd

zofffo@tiscali.it

cor72
28-01-2006, 14:01
beh proprio nessuno che ah la vocazione del buon samaritano e mi manda la lls.dll...... muoio dalla voglia di vedere il risultato sul lato dati di un dvd

zofffo@tiscali.it

Fatto :D
son proprio un santo eheh
ma nessuno pero' sa rispondere alla mia domanda ! :cry:
ma nel lato dati del dvd e' possibile incidere i disegni? adesso provo.

cor72
28-01-2006, 14:09
dopo alcune prove:
mi permette di scrivere solo su dvd lato dati
niente cdr ne' lato dati ne' lato lightscribe! :(

zigrino71
28-01-2006, 14:18
Grazie mille cor72

cor72 santosubito!!!!!

.......vedrò cosa posso fare con papa benedetto :D

cor72
28-01-2006, 14:24
sto masterizzando sto benedetto disegnino.
Possibile che la cpu mi sta al 100% ?? :eek:
ho notato qualche "leggero" rallentamento in effetti....
ho dato la qualita' di stampa massima tempo totale 47 min....

cosworth6k
28-01-2006, 14:55
Io ho il liteon lightscribe ma forse vi può essere utile,x fare le etichette(light scribe) utilizzo questo programma:

Sure thing cd/dvd laber 4 deluxe

http://img55.imageshack.us/img55/1088/280120060019hf.jpg (http://imageshack.us)

Scusate x la foto ma ho utilizzato il nokia 6630 :sofico:

leone804
28-01-2006, 15:08
dati, e mi dice supporto non valido. come mai ??? :muro:

purtroppo i supporti lightscribe non sono compatibili con quelli labelflash :boh: (che hanno una superficie lucida blu). ho letto in qualche post precedente che è possibile incidere sulla parte dati solo sulle zone non scritte. finora non ho ancora fatto nessuna prova, però su cdrinfo.com c'è un articolo sulla differenza tra labelflash e lightscribe con relative prove

Errante
28-01-2006, 16:22
io fossi in te prenderei il 4551....sopratutto per un motivo....il rip! poi avresti la possibilità di incidere i supporti sopra e sotto, potresti masterizzare due copie (o due immagini diverse) contemporaneamente...
ciao ciao

Ciao sapreste dirmi se il ripping per es da dvd orig. è bloccato a 2x (con firmware originale) ?? :confused: :p
Navigando qua e là o letto pareri contrastanti su questo NEC 4551 o 4550 :rolleyes: Ovvero molti lamentano lo svuotamento quasi totale del buffer durante la masterizzazione. O meglio un continuo sali e scendi della barra del buffer in Nero. Anche facendo i test del dvd dopo scrittura con il tool (Nero Cd-Dvd Speed) di Nero il grafico è molto scalettato e non lineare come dovrebbe....I vari possessori sanno dirmi qualcosa a riguardo perfavore ? :confused: :help:
Avrei intenzione di comprarlo....sono in dubbio tra questo NEC e il Pioneer DVR 110 :mbe:

Ciao e Grazie

Tartu
28-01-2006, 16:28
io rinngrazio cor72 il dll l'ho ricevuto ma non riesco a far si che il programma di nero mi veda il masterizzatore x fare le stampe..... :boh: :muro: adesso sto cazzzzzzzzz........di masterizzatore mi sta stancando :incazzed: x me sono solo una fregata di soldi sti masterizzatori....
mi pare....??!!!! :grrr: :grrr:
possibile che non ci sia una soluzione???????

M@t
28-01-2006, 18:08
io rinngrazio cor72 il dll l'ho ricevuto ma non riesco a far si che il programma di nero mi veda il masterizzatore x fare le stampe..... :boh: :muro: adesso sto cazzzzzzzzz........di masterizzatore mi sta stancando :incazzed: x me sono solo una fregata di soldi sti masterizzatori....
mi pare....??!!!! :grrr: :grrr:
possibile che non ci sia una soluzione???????
Dove hai messo le dll?che nero hai?

Tartu
28-01-2006, 21:25
Dove hai messo le dll?che nero hai?
Ciao....niente io possiedo il NERO7 PREMIUM(versione 7.0.1.4) full di tutto plugin codec etc...e
il DLL ke mi è stato mandato aveva delle istruzioni ke dicevano di metterlo dentro
PROGRAMMI\NERO\NERO BURNING......

se tu sai qualcosa di diverso ti prego di darmi la dritta.....!
Grazie...!!! :help: :help: :help:

ciao Tartu

cico66
28-01-2006, 23:43
ma dove si possono trovare i supporti label flash?

zigrino71
29-01-2006, 07:27
Io l'ho messo qui:

...\Programmi\Nero\Nero 7\Core

leone804
29-01-2006, 10:31
ma dove si possono trovare i supporti label flash?

io li ho presi dal sito del ragno. finora li produce solo la fujifilm ed il prezzo è ancora abbastanza alto (1,60€)

M@t
29-01-2006, 10:32
Ciao....niente io possiedo il NERO7 PREMIUM(versione 7.0.1.4) full di tutto plugin codec etc...e
il DLL ke mi è stato mandato aveva delle istruzioni ke dicevano di metterlo dentro
PROGRAMMI\NERO\NERO BURNING......

se tu sai qualcosa di diverso ti prego di darmi la dritta.....!
Grazie...!!! :help: :help: :help:

ciao Tartu

Program Files\Nero\Nero 7\Core\ LLS.dll, taken from Nero 6.6.1.3b NEC. LLS.dll come anche detto da zigrino71 e dj883u2

@cosworth6k: riesci a editare la foto che ha sballato il format? ;)

Tartu
29-01-2006, 10:47
Program Files\Nero\Nero 7\Core\ LLS.dll, taken from Nero 6.6.1.3b NEC. LLS.dll come anche detto da zigrino71 e dj883u2

@cosworth6k: riesci a editare la foto che ha sballato il format? ;)

ciao ma tu lo hai testato sul nero 7 xkè non mi funziona..... o che il dll che mi hanno mandato non va con il 7 ma con il 6 :eek: ...?
tu ce l'hai? me lo puoi spedire via mail...??

grazie...!!!

lebaron
29-01-2006, 11:19
qualcuno proprietario nec 4551 ha testato se riesce a " disegnare " sui cd o dvd lightscribe?

Sandan
29-01-2006, 11:33
Buongiorno a tutti.

Ho visto che ieri la mia richiesta di sta benedetta dll per nero ha fruttato uno scambio tra di voi, ma io resto sempre con questa necessità.

Qualcuno di voi può allegarla alla risposta in modo che sia disponibile per tutti senza che si debba attendere qualche anima pia che la invii per mail?

Grazie!

Errante
29-01-2006, 13:14
Ciao sapreste dirmi se il ripping per es da dvd orig. è bloccato a 2x (con firmware originale) ?? :confused: :p
Navigando qua e là o letto pareri contrastanti su questo NEC 4551 o 4550 :rolleyes: Ovvero molti lamentano lo svuotamento quasi totale del buffer durante la masterizzazione. O meglio un continuo sali e scendi della barra del buffer in Nero. Anche facendo i test del dvd dopo scrittura con il tool (Nero Cd-Dvd Speed) di Nero il grafico è molto scalettato e non lineare come dovrebbe....I vari possessori sanno dirmi qualcosa a riguardo perfavore ? :confused: :help:
Avrei intenzione di comprarlo....sono in dubbio tra questo NEC e il Pioneer DVR 110 :mbe:

Ciao e Grazie

Up qualcuno gentilmente può rispondermi dicendomi le sue impressioni. :ave: :( Dai che tanto le copertine dei dvd vengono meglio se avete una stampante che stampi direttamente sui supporti :D :sofico:

Ciauz

cor72
29-01-2006, 13:58
Ciao a tutti e scusate l'assenza :)
dunque PER TUTTI:
la dll che ho io funziona su nero 7 premium (ma penso anche per il 6).
l'ho trovata sul muletto.
amara conferma sul fatto che i miei 3 cd lightscribe li butto nel cesso in quanto il label flash del NEC e' altra cosa.
nel nero 7 va messa nella cartella "core".
cmq le istruzioni ci sono qua nel post da altri utenti, se sfogliate le pagine si trovano molto chiaramente :)
vorrei mettere la dll scaricabile qua per tutti, mi dice pero' file troppo grande...scusate ma non sono molto esperto!

cor72
29-01-2006, 14:02
io li ho presi dal sito del ragno. finora li produce solo la fujifilm ed il prezzo è ancora abbastanza alto (1,60€)

e sti caxxi.....alla faccia del "disegnino" :muro:

M@t
29-01-2006, 15:35
Premetto che non l'ho provato perché il pc non è ancora del tutto asseblato. Quello che ho scritto fin'ora è solo frutto di LETTURA dei post di altri utenti che hanno avuto successo nella procedura.
Ho estratto la dll dal cd di nero 6 by Nec.

Link Megaupload (http://www.megaupload.com/?d=N03741CC)

carne
29-01-2006, 21:27
x errante:
lo svuotamento fino al 7% del buffer nei nec è normale. non c'è da preoccuparsi.
il mio grafico di lettura dvd-speed è sempre molto lineare.
byez!!

elgian
30-01-2006, 09:45
ciao raga io ho preso ieri un NEC ND 4551 ma ho il problema che non riesco a stampare nulla sui supporti printabili, o meglio il NERO COVER che uso io(facente parte della versione NERO7 Premium edition) nel momento della stampa non mi vede nessun hardware x fare tale operazione, però come masterizzatore va benissimo gia collaudato, qualcuno mi sa dire cosa può avere...?
se il problema è dovuto all'hardware o al software che sto usando...? :mc: :cry: :cry:

ciao Tartu

i supporti stampabili si stampano con la stampante con con il masterizzatore!!!

ho letto alcuni post ma mi sembra ci sia ancora molta confusione!!
allora:

1)labelflash e lig htscribe non sono compatibili tra loro!
2)il "disegnetto" sulla parte dati del supporto si può fare solo sui dvd e non su cd!
3)la dll non si può allegare nel post perchè pesa troppo
4)c'è troppa gente che continua a chiedere: "dove va messa la dll?", "non trovo il tasto?", "come devo fare?"....ecc....qualche pagina in dietro ho scritto per filo e per segno cosa si deve fare! noi non siamo pagati per rispondere e ripetere le stesse cose 50 volte da fastidio!

ciao ciao

dj883u2
30-01-2006, 09:56
i supporti stampabili si stampano con la stampante con con il masterizzatore!!!

ho letto alcuni post ma mi sembra ci sia ancora molta confusione!!
allora:

1)labelflash e lig htscribe non sono compatibili tra loro!
2)il "disegnetto" sulla parte dati del supporto si può fare solo sui dvd e non su cd!
3)la dll non si può allegare nel post perchè pesa troppo
4)c'è troppa gente che continua a chiedere: "dove va messa la dll?", "non trovo il tasto?", "come devo fare?"....ecc....qualche pagina in dietro ho scritto per filo e per segno cosa si deve fare! noi non siamo pagati per rispondere e ripetere le stesse cose 50 volte da fastidio!

ciao ciao
Concordo,
Una cosa,sarebbe meglio che "franco77"che ha aperto il Trend,scrivesse in prima pagina il procedimento della dll....in modo da evitare post inutili.
Ciao ;)

elgian
30-01-2006, 09:58

Ciao e Grazie

allora da originale dovrebbe essere bloccato (non ho provato quindi non ti so dire con certezza!)
per quanto riguarda il buffer se anche continua ad oscillare non è un problema!!! l'importante è che non si svuoti!(solitamente quei problemi li da se i driver aspi non sono corretti)
il grafico ha un paio discalettature verso il basso...ho provato con vari supporti e lo presenta sempre..cmq è solo questione di firmware...aspettiamo il prossimo per valutare miglioramenti!tra i due ti consiglio il nec!
ciao ciao

M@t
30-01-2006, 10:13
Nel mio post precedente ho messo un link da cui scaricare la dll.
L'ho caricata su Megaupload. Click sul link --> Attendere 30 sec (o qlc di + non mi ricordo) --> Far partire il down ignorando eventuali pagine di sponsor che si aprono.
Quindi basta chiedere sta dll!

elgian
30-01-2006, 10:27
Nel mio post precedente ho messo un link da cui scaricare la dll.
L'ho caricata su Megaupload. Click sul link --> Attendere 30 sec (o qlc di + non mi ricordo) --> Far partire il down ignorando eventuali pagine di sponsor che si aprono.
Quindi basta chiedere sta dll!

perfetto!!!
ho creato una piccola guida in prima pagina!!! e ho inserito il tuo link!!!
ciao ciao

dj883u2
30-01-2006, 11:41
perfetto!!!
ho creato una piccola guida in prima pagina!!! e ho inserito il tuo link!!!
ciao ciao
Ottimo lavoro.
Ciao ;)

Tartu
30-01-2006, 17:11
ciao raga scusate tanto x la mia ignoranza e se vi ho recato disturbo e vi ringrazio infinitamente ma probabilmente, ho mi sono spiegato male, o nessuno di voi ha percepito realmente il tipo di problema che mi si presenta davanti.....!
in effetti sono al corrente anch'io di quanto a volte sia una rottura di scatole postare le stesse cose x tante volte a tanta gente che non vuole leggere o non si vuole rompere + di tanto a girare x i forum.....!!!
in effetti io il file DLL lo avevo gia scaricato ma siccome non funzionava, pensavo fosse sbagliato o ancor meglio non mi fosse stata data la directory giusta dove piazzarlo.....!!!! :rolleyes:

cmq ribadisco x l'ennesima volta il mio problema;
cioè quello che a me non viene vista l'hardware o meglio al momento di "stampare" sto cd o dvd che sia questo non trova nessun'hardware....! nella casella dove dovrebbe essere scritto NEC 4551......... ,praticamente è bianca e se apro la tendina è tutto bianco non c'è niente.... :boh:

vi prego ancora di accettare le mie scuse :ave: :ave: :ave:

ciao a tutti Tartu

elgian
30-01-2006, 17:36
ciao raga scusate tanto x la mia ignoranza e se vi ho recato disturbo e vi ringrazio infinitamente ma probabilmente, ho mi sono spiegato male, o nessuno di voi ha percepito realmente il tipo di problema che mi si presenta davanti.....!
in effetti sono al corrente anch'io di quanto a volte sia una rottura di scatole postare le stesse cose x tante volte a tanta gente che non vuole leggere o non si vuole rompere + di tanto a girare x i forum.....!!!
in effetti io il file DLL lo avevo gia scaricato ma siccome non funzionava, pensavo fosse sbagliato o ancor meglio non mi fosse stata data la directory giusta dove piazzarlo.....!!!! :rolleyes:

cmq ribadisco x l'ennesima volta il mio problema;
cioè quello che a me non viene vista l'hardware o meglio al momento di "stampare" sto cd o dvd che sia questo non trova nessun'hardware....! nella casella dove dovrebbe essere scritto NEC 4551......... ,praticamente è bianca e se apro la tendina è tutto bianco non c'è niente.... :boh:

vi prego ancora di accettare le mie scuse :ave: :ave: :ave:

ciao a tutti Tartu

scusa ma che programma usi per creare l'etichetta??? il dvd è printable o labelflash?
in prima pagina trovi una piccola guida!
ciao ciao

Tartu
30-01-2006, 19:59
scusa ma che programma usi per creare l'etichetta??? il dvd è printable o labelflash?
in prima pagina trovi una piccola guida!
ciao ciao
allora il programma che uso io è il NERO7 Premium Full quindi sto usando il NERO COVER....
cmq vi allego cosa mi viene fuori provando a stampare.....(vedi allegati)

elgian
30-01-2006, 22:53
allora il programma che uso io è il NERO7 Premium Full quindi sto usando il NERO COVER....
cmq vi allego cosa mi viene fuori provando a stampare.....(vedi allegati)

ma non devi usare nero cover designer (quello serve per stampare con stampanti) !!!!! poi ti lamenti se ci in******!!!!
devi usare un programma simile al cover designer...se avessi letto la mia piccola guida in prima pagina avresti trovato il modo di creare l'etichetta!!
ciao ciao

CYRANO
30-01-2006, 23:45
do il mio piccolo contributo : finora una decinda di dvd masterizzatoi.
0 problemi. dai primi test a parità di dvd , il 4551 scrive meglio del 3520.
le etichette , per ora non mi interessano.
il dvdrip lo faccio col lettore dvd.

Ciaozzz

Chicco#32
31-01-2006, 00:03
do il mio piccolo contributo : finora una decinda di dvd masterizzatoi.
0 problemi. dai primi test a parità di dvd , il 4551 scrive meglio del 3520.
le etichette , per ora non mi interessano.
il dvdrip lo faccio col lettore dvd.

Ciaozzz

proprio questo m'interessa.....io al momento ho un plextor 716SA, volevo prendere un buon lettore DVD da affiancargli, ed ero orientato verso il lettore sempre plextor, alla fine mi son detto, per 10 euro di differenza quasi quasi mi conviene prendere questo nec ed avere così un altro masterizzatore e per giunta la possibilità di fare copertine...che ne dici? un lettore DVD resta sempre superiore ad un masterizzatore DVD? in tal caso mi conviene prendere un lettore DVD "puro"?

grazie

CYRANO
31-01-2006, 07:49
proprio questo m'interessa.....io al momento ho un plextor 716SA, volevo prendere un buon lettore DVD da affiancargli, ed ero orientato verso il lettore sempre plextor, alla fine mi son detto, per 10 euro di differenza quasi quasi mi conviene prendere questo nec ed avere così un altro masterizzatore e per giunta la possibilità di fare copertine...che ne dici? un lettore DVD resta sempre superiore ad un masterizzatore DVD? in tal caso mi conviene prendere un lettore DVD "puro"?

grazie

Beh..io sono un "purista" in questo senso.
ossia..il lettore dvd deve fare il suo dovere , quindi leggere , ed il masterizzatore il suo , quindi masterizzare ( anzi ti dirò... il master dvd lo uso solo per i dvd , per i cd ho un master cd ).
attualmente ho un asus 616p2 di cui non mi lamento..è veloce , abbastanza silenzioso e fa il suo dovere egregiamente.

Ciaozzz

elgian
31-01-2006, 08:21

grazie

prendi il 4551 e mettici il firmware mod in modo da sbloccare il rip!
ciao ciao

dj883u2
31-01-2006, 08:32
ciao ciao
Esattamente,in modo tale da avere un masterizzatore che è la perfezione in tutto.
Ciao ;)

Chicco#32
31-01-2006, 09:47
Beh..io sono un "purista" in questo senso.
ossia..il lettore dvd deve fare il suo dovere , quindi leggere , ed il masterizzatore il suo , quindi masterizzare ( anzi ti dirò... il master dvd lo uso solo per i dvd , per i cd ho un master cd ).

fino ad oggi ho fatto anche io così, ma ora mi sto chiedendo, è corretto un simile pensiero?

:what:

ciao ciao

insieme a dj883u2 sei il secondo che mi dice questa cosa....quasi quasi.... :D quindi con un firmware moddato mi dite che non noterei differenze con un lettore è? :mbe: ok...provo... :D

ps.X dj883u2 questa mattina mi ha rifatto il problema del raid, ho preso al volo due cavi sata li ho collegati e va...quindi avevi ragione te....saranno i cavi sata da 1mt che danno problemi in generale, oppure sono i miei cavi da 1 mt a dare problemi?

CYRANO
31-01-2006, 10:37
fino ad oggi ho fatto anche io così, ma ora mi sto chiedendo, è corretto un simile pensiero?

Beh dipende. se escludiamo eventuali limitazioni e blocchi nel rip del master , quella "filosofia" da me descritta è indicata per risparmiare le meccaniche delle periferiche ottiche. ma ormai tali periferiche costano così poco che si può anche prenderle " usa e getta" :D

Ciaozzz

dj883u2
31-01-2006, 11:04

insieme a dj883u2 sei il secondo che mi dice questa cosa....quasi quasi.... :D quindi con un firmware moddato mi dite che non noterei differenze con un lettore è? :mbe: ok...provo... :D

ps.X dj883u2 questa mattina mi ha rifatto il problema del raid, ho preso al volo due cavi sata li ho collegati e va...quindi avevi ragione te....saranno i cavi sata da 1mt che danno problemi in generale, oppure sono i miei cavi da 1 mt a dare problemi?
Sono i cavi sata a dare questi problemi.... :muro: :muro:
Ciao ;)

dj883u2
31-01-2006, 11:06
Beh dipende. se escludiamo eventuali limitazioni e blocchi nel rip del master , quella "filosofia" da me descritta è indicata per risparmiare le meccaniche delle periferiche ottiche. ma ormai tali periferiche costano così poco che si può anche prenderle " usa e getta" :D

Ciaozzz
Sei un romantico.... :D :D
Ciao ;)

Errante
31-01-2006, 11:34
Ciao intanto volevo ringraziare Carne e Elgian per le spiegazioni ;)
Carne mi spiegava che ha dovuto disattivare il Buffer Underrun in Nero per evitare masterizzazioni troppo lunghe rispetto alla velocità di masterizzazione impostata. Per es a 16x ci metteva "troppo" rispetto ai tempi normali di masterizzazione a quella velocità
Qui trovate il "problema" del Nec http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073829
Elgian a Te le masterizzazioni vengono in tempi giusti? Hai disabilitato anche Tu il bufferunder in Nero? Abbiate pazienza non menatemi.... :p
Alri possessori del Nec avete notato cose strane a paerte il buffer che sale e scende sempre ma è una caretteristica dei Nec ( a me col Plextor non è mai successo)

Ciao e Grazie :D

otisred
31-01-2006, 14:00
ELGIAN o chi ha già masterizzato.

Per cortesia,
appena arrivato il Nec4551,
Ho provato a comporre un etichetta con nero;(immagine di una cover per dvd rotonda)
- vado su: masterizza etichetta-importa immagine, giusto??
devo fissare i parametri?? se si quali?
- Inserire un Dvd flashlabel
- POI??
Grazie per le info

leone804
31-01-2006, 14:08
ancora non ho masterizzato etichette... trovi una guida su crdinfo.com. devi trovare l'articolo che mette a confronto labelflash con lightscribe. cmq vedendo il programma per creare etichette (Burn Label) credo tu deva semplicemente creare l'etichetta, inserire il supporto labelflash e cliccare su Azione/Burn Label

elgian
31-01-2006, 14:20

Per cortesia,
Ho provato a comporre un etichetta con nero;(immagine di una cover per dvd rotonda)
- POI??
Grazie per le info

x l'ennesima volta....andate in prima pagina che è spiegato!
ciao ciao

dj883u2
31-01-2006, 14:22

Per cortesia,
- POI??
Grazie per le info
In prima pagina trovi tutto....
Ciao ;)

Tartu
31-01-2006, 15:30
ma non devi usare nero cover designer (quello serve per stampare con stampanti) !!!!! poi ti lamenti se ci in******!!!!
devi usare un programma simile al cover designer...se avessi letto la mia piccola guida in prima pagina avresti trovato il modo di creare l'etichetta!!
ciao ciao

ciao
te la dico tutta...??!!
avevo gia letto anche quello, ma non mi funzionava lostesso xkè facendo quella operazione non mi visualizzava nessuna scritta MASTERIZZA ETICHETTA....
:eek: oh....!!!ti chiedo scusa se mi sono dimenticato di dirtelo prima,MEA CULPA....!!!! :muro: :muro: :muro:
cmq in un altro forum mi hanno detto che certe versioni di nero possono dare dei problemi(tipo le versioni beta,cmq la mia non era beta almeno da dove lo scaricata non ne parlavano),
allora disistallare nero ed eliminare la cartella Ahead dal disco C\ programmi e reistallare la versione 7.0.1.2 prima in inglese e poi in italiano fare l'operazione che avete elencato anche voi x visualizzare la funzione e alla fine installare i plugin e le eventuali applicative...... :read: :read: :read:

fatto e funziona regolarmente !!!! :sofico:

vi ringrazio ancora vivamente tutti di cuore ciao Tartu ;) ;) ;) ;)

Benox
31-01-2006, 16:18
Ragazzi mi inviate il file dll di nero?? :ciapet: :ciapet: scherzooo daiiiii volevo farvi un po' incavolare...piuttosto ho scaricato il nuovo firmware non ufficiale 121-rpc1 qualcuno l'ha provato??adesso ho il 184 originale che dite lo cambio?? ho notato che questa versione non e' velocissima nel ripping dei dvd....che mi consigliate?? :help:

Tartu
31-01-2006, 17:04
Ragazzi mi inviate il file dll di nero?? :ciapet: :ciapet: scherzooo daiiiii volevo farvi un po' incavolare...piuttosto ho scaricato il nuovo firmware non ufficiale 121-rpc1 qualcuno l'ha provato??adesso ho il 184 originale che dite lo cambio?? ho notato che questa versione non e' velocissima nel ripping dei dvd....che mi consigliate?? :help:
ciao io l'ho appena installato e sto masterizzando un file image con nero ma mi ha gia bruciato un dvd.... :muro: :muro: :muro:

vi farò sapere

Immortal
31-01-2006, 17:35
ragazzi, leggendo la "release note" del firmware 1.z2 leggo anche questo:

The ND-4551A drive is not RIPLOCKED so pressed DVD-VIDEO discs will RIP at 16x SL and 12x DL

credo che stiano parlando indipendentemente dal firmware...a voi che ve ne pare? prima ho copiato un dvd masterizzato e andava tranquillamente oltre gli 11/12mega al secondo (quindi ben oltre il 2x)

pisco
31-01-2006, 21:31
:mc:
Salve a tutti, ho letto tutti i vostri post e seguendo la guida im prima pagina sono riuscito a masterizzare la mia prima label flash. Avrei ancora una domanda da fare, quando io scrivo un dvd dati e poi voglio masterizzare una label sulla faccia dati come faccio a non intaccare i dati stessi???
Nero non mi definisce la zona o per lo meno io non sono riuscito a capirlo. Potete aiutarmi???

Grazie.

Immortal
31-01-2006, 21:37
quando vai su "burn label" nero legge il dvd e, oltre a dire se il dvd è supportato o meno, seleziona automaticamente l'area da incidere per evitare appunto la perdita di dati ;)

elgian
01-02-2006, 08:17
:mc:
Salve a tutti, ho letto tutti i vostri post e seguendo la guida im prima pagina sono riuscito a masterizzare la mia prima label flash. Avrei ancora una domanda da fare, quando io scrivo un dvd dati e poi voglio masterizzare una label sulla faccia dati come faccio a non intaccare i dati stessi???
Nero non mi definisce la zona o per lo meno io non sono riuscito a capirlo. Potete aiutarmi???

Grazie.

se il dvd è pieno non ci puoi fare nulla....inserisci il dvd nel masterizzatore,se hai spazio disponibile il programmino ti visualizza una parte grigia in cui non devi incidere altrimenti rovini i dati, nella parte visualizzata in bianco ci puoi fare quello che vuoi!

ciao ciao

willynet79
01-02-2006, 11:58
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, per cui chiedo scusa da subito se sbaglierò qualcosa.
Domani mi dovrebbe arrivare il masterizzatore in discussione: NEC ND4551 e volevo informarmi su alcune cose.
Premetto che ho letto l'intera discussione e l'ho trovata molto interessante ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) Il firmware migliore da montare è: 1Z2_rpc1? Ci sono controindicazioni nell'usarlo? Possibili anomalie? Insomma è quello che mi consigliate?

2) Se c'è un firmware migliore da consigliarmi fate pure.

3) Per fare il BackUp di quello originale che bisogna fare?

4) Per ora ho visto solo i DVD LabelFlash (sul Ragno) ma niente CD, sapete se e quando usciranno?

5) Oltre che sul Ragno dove posso comprare i supporti LabeFlash?

6) Io monto il masterizzatore in un box esterno (ho un PC portatile), ci sono controindicazioni ad aggiornare il firmware con una connessione USB2? Possibili errori o danneggiamenti?

Grazie e scusate per le molte domande (sono un neofita totale se non si fosse capito).

:help:

dj883u2
01-02-2006, 12:52
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, per cui chiedo scusa da subito se sbaglierò qualcosa.
Domani mi dovrebbe arrivare il masterizzatore in discussione: NEC ND4551 e volevo informarmi su alcune cose.
Premetto che ho letto l'intera discussione e l'ho trovata molto interessante ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) Il firmware migliore da montare è: 1Z2_rpc1? Ci sono controindicazioni nell'usarlo? Possibili anomalie? Insomma è quello che mi consigliate?

2) Se c'è un firmware migliore da consigliarmi fate pure.

3) Per fare il BackUp di quello originale che bisogna fare?

4) Per ora ho visto solo i DVD LabelFlash (sul Ragno) ma niente CD, sapete se e quando usciranno?

5) Oltre che sul Ragno dove posso comprare i supporti LabeFlash?

6) Io monto il masterizzatore in un box esterno (ho un PC portatile), ci sono controindicazioni ad aggiornare il firmware con una connessione USB2? Possibili errori o danneggiamenti?

Grazie e scusate per le molte domande (sono un neofita totale se non si fosse capito).

:help:
1)Attualmente è il firmware migliore moddato.Controindicazioni,essendo moddato se si rompe il masterizzatore nn hai garanzia.Per il resto funziona alla grande,nessun problema.
2)Quello sopra.
3)All'interno del firmware 1Z2_rpc1 trovi un programma che oltre he aggiornarti il firmware,ti permette di farti una copia di quello originale.
4)Per ora non usciranno.Solo DVD.
5)Ti mando un PVT stasera.
6)l'unica controindicazione è che si rompa il cavo o che salti la luce...insomma le solite...
Ciao ;)

otisred
01-02-2006, 13:36
ancora non ho masterizzato etichette... trovi una guida su crdinfo.com. devi trovare l'articolo che mette a confronto labelflash con lightscribe. cmq vedendo il programma per creare etichette (Burn Label) credo tu deva semplicemente creare l'etichetta, inserire il supporto labelflash e cliccare su Azione/Burn Label
Leone804,
Grazie mille, trovata la guida, ottima ed esauriente, ora ordinero' i Dvd fujii e poi provero',
Cordialmente

Tartu
01-02-2006, 14:23
ciao raga....
informo tutti che ho installato il firmware 1Z2_rpc1 nel mio NEC ND 4551A e direi che il masterizzatore funziona alla grande...... :sofico:

provato su diversi supporti adirittura su DVD-RW che sono strisciati da far paura....che adirittura neanche i lettori li leggono.... :nera: :nera: :nera:

behh....!!!!cancellati e rimasterizzati + volte e funzionano a meraviglia : :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

quindi lo consiglio vivamente a tutti......
ciao Tartu

willynet79
01-02-2006, 14:33
1)Attualmente è il firmware migliore moddato.Controindicazioni,essendo moddato se si rompe il masterizzatore nn hai garanzia.Per il resto funziona alla grande,nessun problema.
2)Quello sopra.
3)All'interno del firmware 1Z2_rpc1 trovi un programma che oltre he aggiornarti il firmware,ti permette di farti una copia di quello originale.
4)Per ora non usciranno.Solo DVD.
5)Ti mando un PVT stasera.
6)l'unica controindicazione è che si rompa il cavo o che salti la luce...insomma le solite...
Ciao ;)

Grazie mille dj883u2. Mi sei stato davvero utile!
Altre 2 cose:

1) Se dopo avere cambiato il firmware voglio ritornare a quello originale lo posso sempre fare?

2) L'uscita dei CD LabelFlash non è proprio prevista o è solo più in là nel tempo?

Grazie ancora!

:)

Immortal
01-02-2006, 15:54
Grazie mille dj883u2. Mi sei stato davvero utile!
Altre 2 cose:

1) Se dopo avere cambiato il firmware voglio ritornare a quello originale lo posso sempre fare?

2) L'uscita dei CD LabelFlash non è proprio prevista o è solo più in là nel tempo?

Grazie ancora!

:)

1)si
2)non si sa...per adesso comunque solo dvd!

kinotto82
01-02-2006, 16:40
Salve a tutti: dopo l'addio del mio pioneer 109 mandato in assistenza ho ripegato, se così si può dire su questo nec.
inanzi tutto segnalo ke è uscito un pakketto di aggiornamenti x nero 6 x i master.label flash: LINK (http://www.nero.com/nero6/eng/nero-up.php)
mi sapreste dire il miglior firmware ufficiale da caricare? La procedura di aggiornamento è scritta da qualke parte?
appena provo a fare un dvd con disegnino posterò le mie impressioni, grazie.
Ultima domandina: non è necessario ke il dvd sia multisessione x disegnare nello spazio inutilizzato vero??? thx
@ chicco: organizziamoci x un acquisto in comune di supporti label flash......parla con ki sai tu :D sempre ke ti sia deciso sull'acquisto (conoscendoti nn lo sei affatto) ;)
ciao :D

asterixb
01-02-2006, 17:09
come facciamo a integrare il nuovo pakketto di aggiornamenti in nero 7??

Chicco#32
01-02-2006, 19:17
Salve a tutti: dopo l'addio del mio pioneer 109 mandato in assistenza ho ripegato, se così si può dire su questo nec.
inanzi tutto segnalo ke è uscito un pakketto di aggiornamenti x nero 6 x i master.label flash: LINK (http://www.nero.com/nero6/eng/nero-up.php)
mi sapreste dire il miglior firmware ufficiale da caricare? La procedura di aggiornamento è scritta da qualke parte?
appena provo a fare un dvd con disegnino posterò le mie impressioni, grazie.
Ultima domandina: non è necessario ke il dvd sia multisessione x disegnare nello spazio inutilizzato vero??? thx
@ chicco: organizziamoci x un acquisto in comune di supporti label flash......parla con ki sai tu :D sempre ke ti sia deciso sull'acquisto (conoscendoti nn lo sei affatto) ;)
ciao :D

sbagliato....appena preso con sconto e montato....

:sofico:

ho parlato con chi sai te e ne ha ordinati per lui 20, ha detto che me ne cede un po'....

:ciapet:

Chicco#32
01-02-2006, 19:23
come facciamo a integrare il nuovo pakketto di aggiornamenti in nero 7??

ma perchè, i problemi di nero 7 sono stati risolti?

io dopo averlo istallato ho avuto un sacco di casotti....c'era anche un thred apposito che parlava di problemi più o meno gravi della nuova versione....

dj883u2
01-02-2006, 19:35
Per i Dvd...parlate con "Chicco#32".
Ciao ;)

Chicco#32
01-02-2006, 23:47
domandina, ho visto che molti di voi usano Nero 7 premium, io lo avevo provato ma mi dava un sacco di problemi, seguendo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071851&page=7&pp=20) ed altri thred mi sono reso conto di non essere l'unico a trovare fallata la versione 7, voi vi ci trovate bene?

Chicco#32
02-02-2006, 00:23
allora, ho letto tutta la discussione, ho istallato nero 6.6.1.4, ho cambiato la LLS.dll in C:\Programmi\Ahead\Nero, ho riavviato il tutto ma il tasto Burn Label non mi è apparso, dove sbaglio?

http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/LabelFlash_Technology/Images/nero_labelflash.png

ho cercato di inserirlo da dove avete detto voi, ma sotto EXTRA ho solo:

Codifica file
Salva Brani
Visualizza Brano

:mbe:

dj883u2
02-02-2006, 07:03
allora, ho letto tutta la discussione, ho istallato nero 6.6.1.4, ho cambiato la LLS.dll in C:\Programmi\Ahead\Nero, ho riavviato il tutto ma il tasto Burn Label non mi è apparso, dove sbaglio?

http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/LabelFlash_Technology/Images/nero_labelflash.png

ho cercato di inserirlo da dove avete detto voi, ma sotto EXTRA ho solo:

Codifica file
Salva Brani
Visualizza Brano

:mbe:
Perforza che non funziona....sbagli candeggio..... :D :D la LLS.dll che scarichi in prima pagina,va copiata nel nero 7 e no nel nero 6.6.1.4.... :D :D
Ciao ;)

dj883u2
02-02-2006, 16:32
Sono scomparsi tutti i mesaggi.... :D :D
Ciao ;)

kinotto82
02-02-2006, 16:41
:confused: ma ke fine hanno fatto gli ultimi post?
cmq.kiedevo se la procedura x attivare la funzione in questione fosse la stessa col nero7 e col nero 6.xxx: io ho provato ma nn ho trovato la funzione in questione nemmeno in nero burning rom (oltre ke nero express ecc): potrei avere qualke info in +?
vi ringrazio.

edit: ora capisco xkè mancano alcuni messaggi
Originariamente inviato da edivad82

Crash del server database: perdita di messaggi
Buongiorno a tutti,

oggi il forum è stato molto altalenante per tutta la giornata, questo a causa di ripetuti crash del db server.

Purtroppo per tornare ad una situazione di normalità abbiamo dovuto ripristinare un backup di questa mattina, indicativamente delle ore 10, questo vuol dire che tutti i messaggi scritti ed inviati dopo questa ora fino alle ore 16 sono definitivamente persi.

Ci scusiamo per l'enorme disagio

Lo staff

vis
02-02-2006, 16:48
Io ho risolto tutto semplicemente installando nero presente nel cd che era compreso con il masterizzatore. La vers è la 6.6.1.3, dopo provo ad aggiornarla alla .4 e vedo se tutto rimane ok! :) Se qualcuno ha ancora problemi e vuole usare la 6 e non la 7 mi posso organizzare per uploadarla...

otisred
02-02-2006, 17:06
Io ho risolto tutto semplicemente installando nero presente nel cd che era compreso con il masterizzatore. La vers è la 6.6.1.3, dopo provo ad aggiornarla alla .4 e vedo se tutto rimane ok! :) Se qualcuno ha ancora problemi e vuole usare la 6 e non la 7 mi posso organizzare per uploadarla...
Splendido per l'upload, facci sapere. grazie mille

willynet79
02-02-2006, 17:25
L'ho appena montato e ho provato a stampare una foto sul lato dati di un DVD (ancora non ho supporti LabelFlash) ma devo dire che il risultato è abbastanza deludente, si capisce a malappena ciò che è stampato e solo ruotando in varie direzioni il DVD.
Ho stampato alla massima qualità e ci ha impiegato 47 minuti.
Qualcuno ha già fatto stampe sulla parte copertina di DVD LabelFlash?
I risultati come sono?
Grazie!

otisred
02-02-2006, 17:34
L'ho appena montato e ho provato a stampare una foto sul lato dati di un DVD (ancora non ho supporti LabelFlash) ma devo dire che il risultato è abbastanza deludente, si capisce a malappena ciò che è stampato e solo ruotando in varie direzioni il DVD.
Ho stampato alla massima qualità e ci ha impiegato 47 minuti.
Qualcuno ha già fatto stampe sulla parte copertina di DVD LabelFlash?
I risultati come sono?
Grazie!
E' vero sul lato dati viene fuori una cosa oscena.
non provate neppure.

Nemesis2
02-02-2006, 17:57
Non esiste proprio il motivo di provare... mica è nato per quello!

Supporti label-flash che cominciano a trovarsi a prezzi giusti e allora viene benissimo!

Immortal
02-02-2006, 18:24
non sono d'accordo...ognuno ha il proprio parere, quindi visto che il masterizzatore può farlo meglio provare no? così ognuno ha una sua idea...io ad esempio, per quello che a me serve, mi trovo molto bene con la scrittura sul lato dati! mi basta poter leggere il titolo del cd ed è fatta! se volete + qualità andate su contrasto e mettetelo a 100 (di default è a 50)

otisred
02-02-2006, 19:11
non sono d'accordo...ognuno ha il proprio parere, quindi visto che il masterizzatore può farlo meglio provare no? così ognuno ha una sua idea...io ad esempio, per quello che a me serve, mi trovo molto bene con la scrittura sul lato dati! mi basta poter leggere il titolo del cd ed è fatta! se volete + qualità andate su contrasto e mettetelo a 100 (di default è a 50)
Okay in fondo anche io ho voluto provare,(una volta)
comunque grazie per la dritta della risoluzione 100pct.
ciao

Chicco#32
02-02-2006, 21:13
allora, riuscito....

ho installato la versione OEM by NEC, successivamente ho aggiornato alla 6 reloaded Nero-6.6.1.4, ho inserito il seriale retail ed ora ho l'ultima versione con il tastino "Burn Label" presente ovunque, sia in nero express che in nero Burning Rom...

mi spiegate una cosa?
ho inserito un dvd gia scritto che presenta un bordo non masterizzato, ho aperto il programmino, per inserire il testo da "serigrafare", come devo fare?
se clicco sull'immagine del DVD posso inserire la scritta, ma viene dritta per dritta, come faccio ad adattarla alla circonfernza del disco?
non c'è una casella dove inserire il testo?

EDIT: trovato come curvare la scritta, anche se trovo un po' complicato fargli prendere la forma e la dimensione dello scarso spazio che rimane, non c'è un'opzione automatica che centra la scritta nell'area interessata?

Immortal
02-02-2006, 22:19
sotto il pulsante che usi te c'è quello giusto!
al posto di usare testo artistico, usa riquadro testo ;)

pisco
02-02-2006, 22:29
Salve a titti,
potete inviarmi in pvt il link dei siti dove posso trovare i supporti label flash?
Ho fatto alcune "stampe" sulla parte dati dei dvd e sono abbastanza soddisfatto ma mi chiedevo se qualcuno può postare un immagine di un dvd stampato sulla parte giusta in modo da vederne il risultato.
Grazie a tutti!!!
P.s. Ma lo strumento contrasto dov'è che non lo trovo??? :confused:

P.P.s.s. Speriamo che il database regga!!! :rolleyes:

elgian
03-02-2006, 07:37
allora, riuscito....

ho installato la versione OEM by NEC, successivamente ho aggiornato alla 6 reloaded Nero-6.6.1.4, ho inserito il seriale retail ed ora ho l'ultima versione con il tastino "Burn Label" presente ovunque, sia in nero express che in nero Burning Rom...

mi spiegate una cosa?
ho inserito un dvd gia scritto che presenta un bordo non masterizzato, ho aperto il programmino, per inserire il testo da "serigrafare", come devo fare?
se clicco sull'immagine del DVD posso inserire la scritta, ma viene dritta per dritta, come faccio ad adattarla alla circonfernza del disco?
non c'è una casella dove inserire il testo?

EDIT: trovato come curvare la scritta, anche se trovo un po' complicato fargli prendere la forma e la dimensione dello scarso spazio che rimane, non c'è un'opzione automatica che centra la scritta nell'area interessata?

scrivi con testo artistico, poi tasto destro sopra col mouse e clicca su unisci! in questo modo centra la scritta e la adatta alla circonferenza....poi devi solo allargarla e allungarla.
ciao ciao

Per Pisco: hai pvt

pechigno
03-02-2006, 08:28
Salve a tutti, è un po' che seguo la discussione perchè voglio comprare questo masterizzatore. Qualcuno può mandarmi in pvt il link per i dvd label flash? Grazie

Chicco#32
03-02-2006, 12:09
scrivi con testo artistico, poi tasto destro sopra col mouse e clicca su unisci! in questo modo centra la scritta e la adatta alla circonferenza....poi devi solo allargarla e allungarla.
ciao ciao

Per Pisco: hai pvt

grazie, poi provo...

;)

Chicco#32
03-02-2006, 13:32
provato a serigrafare sotto ad un DVD (parte dati) il risultato secondo me è più che soddisfacente....

Sandan
03-02-2006, 20:43
Ciao,

io ho nero 6 e la dll in prima pagina dite che va bene solo per il 7.

In allegato al drive non c'era nessun nero.

Quello che ho, l'ho comprato tempo fà.

Dove trovo la dll x nero 6?????

La versione aggiornata 6.6.1.4 non supporta i label flash, o almeno sul sito non è indicato.

Chi mi aiuta in modo definitivo? :cry:

Con il firm Z1 i test di qualità funzionano alla vel 4x?
Io ho la versione 1.07 nativa e i test me li fà solo a 1x!!

Che ne dite della versione 1.07bt?

Non trovo i supporti label.

Bye!

dj883u2
03-02-2006, 20:49
provato a serigrafare sotto ad un DVD (parte dati) il risultato secondo me è più che soddisfacente....

Ti ho consigliato bene? :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
04-02-2006, 00:38
Ciao,

io ho nero 6 e la dll in prima pagina dite che va bene solo per il 7.

In allegato al drive non c'era nessun nero.

Quello che ho, l'ho comprato tempo fà.

Dove trovo la dll x nero 6?????

La versione aggiornata 6.6.1.4 non supporta i label flash, o almeno sul sito non è indicato.

Chi mi aiuta in modo definitivo? :cry:

Con il firm Z1 i test di qualità funzionano alla vel 4x?
Io ho la versione 1.07 nativa e i test me li fà solo a 1x!!

Che ne dite della versione 1.07bt?

Non trovo i supporti label.

Bye!

la trovi su edonkey, oppure se sei di roma te la masterizzo io...

;)

Sandan
04-02-2006, 08:31
Buongiorno a tutti.

Grazie Chicco32, per la proposta di masterizzazione,purtroppo non sono di Roma!

Non si potrebbe fare una cosa completa per tutti ed aggiungerlo alla prima pagina con l'altro? :)

Confermo anche che l'ultima versione di nero 6.6.1.4 NON supporta il labelflash, e l'inserimento della suddetta dll per nero 7 in nero 6 non cambia una cippa!

Rifaccio poi l'altra domanda,
nessuno sta provando il firm 1.07bt e sà dirmi se si riescono a fare i test di qualità ad una velocità superiore ad 1x?

Io imposto 4x ma poi viaggia a 1x!

Sta cosa funziona con il firm 1Z?

Chi ha montato questa versione ha fatto qualche test qualità con nero cd speed?

A presto.

CèTutto
04-02-2006, 18:41
Ciao

Ho preso anche io questo masterizzatore, cosa succede se si usano supporti LightScribe ?

Ale

Chicco#32
04-02-2006, 19:25
Ciao

Ho preso anche io questo masterizzatore, cosa succede se si usano supporti LightScribe ?

Ale

http://www.ecplanet.com/pic/2005/02/1108310131/esplosione_nucleare.jpg

hehehe....nulla....dice che non funge.... ;)

CèTutto
04-02-2006, 19:38
http://www.ecplanet.com/pic/2005/02/1108310131/esplosione_nucleare.jpg

hehehe....nulla....dice che non funge.... ;)

Che vuoi dire con quell'immagine ?

elgian
04-02-2006, 19:52
Che vuoi dire con quell'immagine ?

che esplode il tuo masterizzatore!!!!! :-)))))))))))))))))))))))))))))
no dai scherzo....semplicemente non viene riconosciuto!
ciao ciao

dj883u2
04-02-2006, 19:55
Ciao

Ale
Non funzionano.
Ciao ;)

cipo691
04-02-2006, 20:18
Ho appena installato nero 7 e inserito il file .dll ma non riesco a visualizzare l'opzione per scrivere:(

illidan2000
04-02-2006, 23:01
masterizzatore nella busta,in attesa di essere montato.
mi delude alquanto il fatto di non poter masterizzare nulla sulla parte dell'etichettatura del dvd,ma soltanto nello spazio rimasto vuoto nell'area dati,tipo i vecchi Yahmaha per i cd.

(riferito a dvd normali,non label flash):
ma cavolo,nn c'è davvero nessun modo di forzare a scrivere sulla superficie,anche a costo di rovinare il contenuto del dvd,solo per vedere che schifo di effetto che viene???

CèTutto
05-02-2006, 07:26
altra domanda :

ma i cd o dvd Label-Flash sono tutti di colore viola-blu o comunque piu scuri rispetto ai LabelScribe ?

Una review qui : http://www.cdfreaks.com/article/249

dj883u2
05-02-2006, 11:56
masterizzatore nella busta,in attesa di essere montato.
mi delude alquanto il fatto di non poter masterizzare nulla sulla parte dell'etichettatura del dvd,ma soltanto nello spazio rimasto vuoto nell'area dati,tipo i vecchi Yahmaha per i cd.

(riferito a dvd normali,non label flash):
ma cavolo,nn c'è davvero nessun modo di forzare a scrivere sulla superficie,anche a costo di rovinare il contenuto del dvd,solo per vedere che schifo di effetto che viene???
Lo puoi forzare,ma non viene fuori niente....o meglio non si vede uno schifo..
Prova.
Ciao ;)

DrZoidberg
05-02-2006, 14:39
Ma i DVD printable non sono supportati dalla tecnologia LabelFlash ?

otisred
05-02-2006, 16:19
Ma i DVD printable non sono supportati dalla tecnologia LabelFlash ?

Negativo, per ora solo i Fujii dvd-r label flash sono compatibili.

asterixb
05-02-2006, 16:22
RAGA datemi una mano, allora avevo dei dvd ke avevo masterizzato con il vecchio masterizzatore, e mi è venuto in mente vedendo un pò di spazio vuoto di inserire i nomi con il mio nuovo nec nel lato dati, quindi nello spazio rimasto vuoto, ma quando vado ad inserire in cd ed aprire nero per incominciare a scrivere lui mi seleziona tutta l'area del dvd invece solo di quella rimanente, come posso fare a fargli vedere in automatico solo l'area ke rimane per scrivere??? :doh: :doh:

kinotto82
05-02-2006, 16:24
io ho fatto una prova masterizzando un dvd con 2.5 GB, lasciando aperta la sessione e poi ci ho fatto una scritta con 2 disegnini: il risultato è stato molto soddisfacente (contrasto a 100): una vera fikata....peccato ke il tempo rikiesto è stato di 25 min, + lunga della masterizzazione :doh: !!!!!
purtroppo nn sono riuscito a fare lo stesso su un dvd con 3.5 GB di dati e kiuso: il motivo sarà il poco spazio e semplicemente ke il dvd era kiuso????? thx x la risposta.
appena mi torna la fotocamera provo a fare una foto.
ciao

kinotto82
05-02-2006, 16:25
RAGA datemi una mano, allora avevo dei dvd ke avevo masterizzato con il vecchio masterizzatore, e mi è venuto in mente vedendo un pò di spazio vuoto di inserire i nomi con il mio nuovo nec nel lato dati, quindi nello spazio rimasto vuoto, ma quando vado ad inserire in cd ed aprire nero per incominciare a scrivere lui mi seleziona tutta l'area del dvd invece solo di quella rimanente, come posso fare a fargli vedere in automatico solo l'area ke rimane per scrivere??? :doh: :doh:
sec.me ti seleziona tutta l'area perkè ti dice ke nn c'è abbastanza spazio x serigrafare, controlla 1 pò ;)

asterixb
05-02-2006, 16:28
potrebbe errese questo, infatti nn c'è così tanto spazio ma 1cm abbondante si, quindi dovrebbe farlo!! almeno penso... come fai a impostare a 100 il contrasto??

kinotto82
05-02-2006, 16:40
potrebbe errese questo, infatti nn c'è così tanto spazio ma 1cm abbondante si, quindi dovrebbe farlo!! almeno penso... come fai a impostare a 100 il contrasto??
sta tra le impostazioni di qualità: scegli custom e clicca sull'icona vicino dove ti fa scegliere il contrasto: + aumenta il contrasto migliore sarà l'immagine o scritta sul dvd, maggiore sarà il tempo rikiesto.

asterixb
05-02-2006, 16:44
come qualità mi dà solo bassa, media, massina... :mbe: :mbe:

M@t
05-02-2006, 19:05
Non hai custom? Cmq oggi ho fatto un dvd dati con dentro 2 divX e sessione chiusa. Il nec lo ha serigrafato quindi tenere aperto o chiuso il disco non cambia nulla. ;)

Chicco#32
05-02-2006, 19:21

io ho fatto una scritta in 7 millimetri e mezzo....

:D

cipo691
05-02-2006, 19:43
Ho appena installato nero 7 e inserito il file .dll ma non riesco a visualizzare l'opzione per scrivere:(

provo a quotarmi :)

asterixb
05-02-2006, 21:13
no niente custom come mai, però ho trovato un altro dvd con + spazio e quello me lo ha scritto.... ma io xkè nn ho custom?? uso nero7.0.1.2 e la ddl presa dal cd del nec....

illidan2000
05-02-2006, 21:23
io ho fatto una scritta in 7 millimetri e mezzo....

più o meno pure io,ma purtroppo non avevo capito che era incluso pure il bordo e mi ha rovinato l'ultimo divx. ora riprovo senza bordo e carattere 9 invece che 10.

Cmq nn c'è verso di scrivere sul dorso

Edit: tutto ok al secondo tentativo,senza bordo e scritta a 9...e rimaneva anche un sacco di spazio perché era da 3.6Gb invece che 3.8Gb.

Cmq manco io con nero7 ho la scritta Custom

kinotto82
05-02-2006, 21:26
Non hai custom? Cmq oggi ho fatto un dvd dati con dentro 2 divX e sessione chiusa. Il nec lo ha serigrafato quindi tenere aperto o chiuso il disco non cambia nulla. ;)
Buono, grazie x la conferma ;)

chicco: io ho fatto una scritta in 7 millimetri e mezzo....
si ma pare (il mio caso) ke non sfrutti tutta la superficie libera del dvd, come se si prendesse un margine di alcuni mm dai dati.

DrZoidberg
05-02-2006, 21:29
qualcuno sa dirmi dove posso acquistare DVD Labelflash? Dalle parti di Roma magari....o anche on-line!!!

Il prezzo medio a DVD quant'è ?

Grazie x le info

CèTutto
06-02-2006, 07:43
qualcuno sa dirmi dove posso acquistare DVD Labelflash? Dalle parti di Roma magari....o anche on-line!!!

Il prezzo medio a DVD quant'è ?

Grazie x le info

Qui i dvd ci sono :http://www.spider146.com/

dj883u2
06-02-2006, 09:22
Gentilmente edita il negozio.
Grazie.
Ciao ;)

Chicco#32
06-02-2006, 10:40
sui dvd riscrivibili si riesce a scrivere dalla parte dati?

e se si, si rende inutilizzabile per un'eventale riutilizzo?

illidan2000
07-02-2006, 14:28
IMHO nn ne vale la pena

Chicco#32
07-02-2006, 17:06
IMHO nn ne vale la pena

kinotto82
07-02-2006, 18:08
IMHO nn ne vale la pena
xkè no? io x esempio a tempo perso avrei voluto fare delle prove in attesa dei label flash ;)
dai chicco fa una prova :Perfido:

dj883u2
07-02-2006, 18:12
Non vale la pena nel senso che non vine fuori niente di capibile...
Ciao ;)

Chicco#32
07-02-2006, 18:56
Non vale la pena nel senso che non vine fuori niente di capibile...
Ciao ;)

veramente io ho provato ed i risultati li trovo eccellenti, sia con le scritte che con le immagini...l'importante è alzare il contrasto a 100

illidan2000
07-02-2006, 19:12
forse con nero 6 si può (della Nec),ma con il 7 più dll nn si cambia il contrasto!!!

cmq nn conviene buttare un riscrivibile!

kinotto82
07-02-2006, 19:35
veramente io ho provato ed i risultati li trovo eccellenti, sia con le scritte che con le immagini...l'importante è alzare il contrasto a 100

forse dj883 voleva dire ke con i riscrivibili il risultato è una ciofeca? :confused:

dj883u2
07-02-2006, 19:50
forse dj883 voleva dire ke con i riscrivibili il risultato è una ciofeca? :confused:
Esatto.
Mi sono espresso male.
Ciao ;)

dj883u2
07-02-2006, 19:51

Un consiglio,non mettere troppe volte il contrasto a 100...consuma il laser e porta a una fine veloce il masterizzatore... :D :D
Ciao ;)

kinotto82
07-02-2006, 20:00
Un consiglio,non mettere troppe volte il contrasto a 100...consuma il laser e porta a una fine veloce il masterizzatore... :D :D
Ciao ;)
ma dai, nn ci credo. O meglio mi è venuto lo scrupolo ma nn credo ke sia davvero così.............tu 6 così sicuro? :confused: