View Full Version : Pensioniamo SuperPI
ekerazha
11-12-2008, 14:07
Con le percentuali resto sempre fra 78% e 85%
Ok.
Praticamente il programma esegue crittografia (algoritmo AES) su stringhe (stringhe di breve lunghezza). Sul mio PC basta e avanza per arrivare al 100% :D ma adesso vedo di fargli eseguire la crittografia su dati più consistenti.
MarcoXX84
11-12-2008, 14:27
Ok.
Praticamente il programma esegue crittografia (algoritmo AES) su stringhe (stringhe di breve lunghezza). Sul mio PC basta e avanza per arrivare al 100% :D ma adesso vedo di fargli eseguire la crittografia su dati più consistenti.
Premetto che non me ne intendo...
Non si potrebbe mettere il calcolo in maniera tale che "più riesce a fare, più esegue"? Così mi sembra un'occupazione relativa altrimenti, che se vado a prendere un processore a 5Ghz il vecchio 100% diventa un 95%...etc etc.
Intendo fare in modo che sfrutti tutto quanto possibile ed immaginabile, senza dargli un valore massimo, ma TUTTO, FULL.:sofico:
ekerazha
11-12-2008, 15:10
Premetto che non me ne intendo...
Non si potrebbe mettere il calcolo in maniera tale che "più riesce a fare, più esegue"? Così mi sembra un'occupazione relativa altrimenti, che se vado a prendere un processore a 5Ghz il vecchio 100% diventa un 95%...etc etc.
Intendo fare in modo che sfrutti tutto quanto possibile ed immaginabile, senza dargli un valore massimo, ma TUTTO, FULL.:sofico:
E' quello che voglio fare, solo che a quanto pare quello che sul mio PC è al 100%, PC più recenti se lo bevono :D
In realtà per mandare la CPU al 100% basta poco, la cosa non banalissima è mandarla al 100% facendo cose sensate :D (se no basterebbe anche un loop che non fa nulla).
ekerazha
11-12-2008, 15:48
Sunflower 0.14 ALPHA
Changelog
- Stabilizzato un filino
- Leggermente modificato l'algoritmo
- Introdotta opzione "Stupid loop"
Download: [link rimosso, vedere sotto per nuova versione]
Fatemi sapere come si comporta rispetto alla 0.13 e come si comporta attivando l'opzione "Stupid loop".
ekerazha
11-12-2008, 16:22
con xp 64 da errore
Usi XP 64 Service Pack 1 o senza Service Pack? Hai disabilitato qualche servizio?
lo faccio ugualmente partire e la cpu varia tra l'85 e il 93% ho un athlon 64 x2 4200+ skt939
E con l'opzione "Stupid loop" abilitata?
Perchè non usi le librerie QT???? ciauz.
Perchè non è necessario (e perchè non mi piacciono le QT :D).
ekerazha
11-12-2008, 16:45
xp 64 sp1
può essere che ci sia qualcosa di disabilitato, è + di un anno che non formatto.
Deve essere attivo il servizio per WMI di Windows perchè è quello che fornisce le informazioni. Comunque più tardi pubblico la 0.15 dove ho messo un po' di codice per gestire le eccezioni e casomai cercare di capire dov'è il problema (se non è il servizio).
con lo stupid loop si pianta il pc e ci metto un bel po' a riuscire a terminare sunflower.
Eheheh... è perchè consuma così tanta CPU che paralizza l'intero sistema :D Devo cercare di trovare un buon compromesso tra consumo della CPU e usabilità del programma... e non è facile trovare un compromesso che sia valido su tutti i PC :D
ekerazha
11-12-2008, 16:49
Sunflower 0.15 ALPHA
Changelog:
- Inseriti un po' di catch per il debug
- Rilassate le priorità dei thread
Download: [link rimosso, vedi seguito per nuova versione]
MarcoXX84
11-12-2008, 21:12
Sunflower 0.15 ALPHA
Changelog:
- Inseriti un po' di catch per il debug
- Rilassate le priorità dei thread
Download: http://storage.ekerazha.com/sunflower015alpha.zip
Allora, appena testato.
Mi sembra che stai lavorando nella direzione giusta. Ho provato prima senza stupid loop, ed il procio mi andava in un intervallo variabile fra 97% e 100%, quindi siamo migliorati ma non siamo ancora FULL: per questa condizione io intendo quello che invece ottengo ottimamente con lo stupid loop, dove il procio mi va a 100% COSTANTE, senza mai accennare a diminuire, e sento la ventola del dissipatore che inizia ad aumentare.
MarcoXX84
11-12-2008, 21:16
Se possibile ti consiglierei di appoggiarti, per la costruzione del tuo programma per i bench, a questa utility multibench, secondo me OTTIMA ma scarsamente utilizzata qui su hwupgrade:
http://nuc-rus.narod.ru/eng.htm
Si chiama NUCLEARUS e testa MOLTE cose dentro al processore... scaricalo e guarda tu stesso, magari poi lo conosci già. Non so se il codice è apribile, prova a vedere. Anzi adesso che mi è tornato in mente, faccio richiesta sul thread di Nehalem per richiedere ai possessori di eseguirlo e postare la schermata.
ekerazha
11-12-2008, 21:46
mi da il messaggio di errore nuovo all'avvio.
Te ne dà 1 o 2 di messaggi di errore? Se è 1 solo, te lo dà nella rilevazione della "CPU" o dell'"OS"?
ekerazha
11-12-2008, 22:01
Allora, appena testato.
Mi sembra che stai lavorando nella direzione giusta. Ho provato prima senza stupid loop, ed il procio mi andava in un intervallo variabile fra 97% e 100%, quindi siamo migliorati ma non siamo ancora FULL: per questa condizione io intendo quello che invece ottengo ottimamente con lo stupid loop, dove il procio mi va a 100% COSTANTE, senza mai accennare a diminuire, e sento la ventola del dissipatore che inizia ad aumentare.
Ehehe... in condizione normale il programma esegue delle routine crittografiche, il "problema" è che facendo questo richiama dei dati dalla memoria ecc. (quelli che crittografa) quindi è dura raggiungere il "FULL". Il vantaggio di questa cosa è che facendo dei controlli incrociati sui dati crittati/decrittati potrei accorgermi di eventuali errori di calcolo che possano indicare la perdita di stabilità.
Lo "stupid loop" invece, è come dice la parola solo uno stupido ciclo, 1 riga di codice che continua a ciclare... in pratica non vi sono particolari richieste di dati dalla memoria, ma ci sono continui salti della CPU, in pratica lavora solo la CPU. Ovviamente non facendo in sostanza nulla, in questo caso non posso eseguire particolari controlli di integrità. Però è un buon esercizio per la CPU :D
Il mio scopo è cercare di arrivare ad uno stato il più possibile prossimo al FULL utilizzando le routine crittografiche, in modo da poter appunto avere anche dei controlli di coerenza. Domani ci lavoro e provo a migliorare ulteriormente l'algoritmo (magari cercando di diminuire gli accessi alla memoria).
Se proprio non ci riuscissi potrei mantenere lo "stupido loop" e chiamarlo magari modalità "Burn" da affiancare a quella "Stress", comunque cercherò di evitarlo spingendo il più possibile l'altro metodo.
:D
P.S.
Comunque devo dire che con lo "stupid loop" raggiungo sulla mia CPU temperature superiori sia a quella raggiunta da wPrime che da altre utility tipo CPU Burn-in :D
ekerazha
11-12-2008, 22:34
errore:
error detecting CPU! WMI services disabled?!
poi premuto ok nella schermata mi da:
processor: e il processore giusto
error!!!
memory ram: e la ram giusta
poi tutto giusto fino alla fine.
Ok, quindi non riesce a rilevare il numero dei core (però altri non hanno problemi), domani provo a dargli un'occhiata.
ekerazha
11-12-2008, 22:38
Trovato l'inghippo, la rilevazione dei core logici/fisici per come l'ho fatta funziona solo su Windows Vista e non su Windows XP (in XP manca quella proprietà): http://support.microsoft.com/kb/936235/it
Domani vedo se riesco a farla in altro modo.
P.S.
Volendo ci sarebbe un update per Windows XP per allineare questa funzionalità a quella di Vista, però non posso pretendere che tutti installino l'update :D
ekerazha
11-12-2008, 22:51
Per le CPU logiche OK.
Per il numero di CPU fisiche sono riuscito a trovare solo metodi che richiedono almeno Windows XP Service Pack 3, quindi penso toglierò l'indicatore del numero delle CPU fisiche e terrò solo quello delle CPU logiche (il quale numero coincide sempre meno che nelle CPU con HyperThreading e simili, dove le CPU logiche sono il doppio di quelle fisiche).
ekerazha
11-12-2008, 23:15
Sunflower v0.16 (ALPHA)
Changelog:
- Modificata rilevazione numero CPU (risolto crash su Windows XP?)
Download: [link rimosso, vedi sotto per nuova versione]
ekerazha
11-12-2008, 23:58
nel test stupido.
Ahaha :sofico: bel nome gli ho dato :D
Radioactive
12-12-2008, 07:37
Caspita gran bel lavoro ekerazha.
Finalmente un bel programma per stressare come si deve la nostra cpu.:D
ekerazha
12-12-2008, 21:35
Sunflower v0.20 ALPHA
Chengelog:
- Ridisegnata interfaccia grafica
- Codice leggermente ottimizzato
- Algoritmo di stressing leggermente modificato
- Modalità "Stupid loop" (temporaneamente?) rinominata "Stress (Burn)"
- Speranza che non ci siano regression :D
Download: [link rimosso]
Fatemi sapere...
ekerazha
12-12-2008, 22:02
Sunflower 0.21 ALPHA
Changelog:
- Corretta regression (in alcune circostanze, chiudendo il programma, la finestra si chiudeva ma i thread rimanevano attivi)
Bug noti:
- Piccolo problema di visualizzazione su Windows 2000
Download: [link rimosso, vedi sotto per nuova versione]
ekerazha
12-12-2008, 22:31
eliminerei i 4-5 rettangolini blu quandol'applicazione non è avviata (o lo stresso o il burn o il benchmark)
Non ho capito :S quali rettangolini?
ekerazha
12-12-2008, 22:33
Ah capito... ho visto che si verifica solo coi temi disattivati, con i temi attivati quando è fermo la barra viene azzerata... adesso vedo di risolvere.
ekerazha
12-12-2008, 23:44
Sunflower 0.22 ALPHA
Changelog:
- Corretta visualizzazione progressbar su XP/Vista con tema classico
- Modificata modalità "Stress (Burn)"
Con la nuova modalità Burn ottengo personalmente temperature superiori a quelle di Prime95 con Short FFTs :D Datemi i vostri riscontri.
Download: [link rimosso, vedi seguito]
F1R3BL4D3
13-12-2008, 00:08
Una domanda: nel caso il sistema sia instabile si ha solo un blocco del programma o qualche pop-up o errore?
Sarebbe interessante introdurre (se già non c'è) un sistema di controllo per verificare quando il sistema è instabile e la CPU non elabora più correttamente.
Non so se è fattibile, ma sarebbe interessante.
ekerazha
13-12-2008, 00:15
Una domanda: nel caso il sistema sia instabile si ha solo un blocco del programma o qualche pop-up o errore?
Sarebbe interessante introdurre (se già non c'è) un sistema di controllo per verificare quando il sistema è instabile e la CPU non elabora più correttamente.
Non so se è fattibile, ma sarebbe interessante.
Per ora non lo fa (o meglio, lo fa - ammesso che funzioni correttamente :D - solo la modalità "Stress" liscia, non quella Burn, ma nel caso trovi una incoerenza per ora non la segnala, quindi è come se non ci fosse).
Comunque l'idea sarebbe quella di avere questa funzionalità, devo anche verificare che impatto abbia sullo stress della CPU (probabilmente si perderà qualcosina... in tal caso la metterò opzionale).
La modalità Stress liscia quasi sicuramente verrà eliminata e sarà tutto basato su quella Burn (che diventerà la nuova modalità Stress).
MarcoXX84
13-12-2008, 00:15
Sunflower 0.22 ALPHA
Changelog:
- Corretta visualizzazione progressbar su XP/Vista con tema classico
- Modificata modalità "Stress (Burn)"
Con la nuova modalità Burn ottengo personalmente temperature superiori a quelle di Prime95 con Short FFTs :D Datemi i vostri riscontri.
Download: http://storage.ekerazha.com/sunflower022alpha.zip
;) ;)
Mi piace:cool:
ekerazha
13-12-2008, 10:56
per il resto credo di avere qualche problema al pc perchè superati i 41.5° si sente una specie di rumore elettrico
:stordita:
ekerazha
13-12-2008, 12:45
Sunflower 0.23 ALPHA
Changelog:
- Introdotta rudimentale error detection (può impattare negativamente sullo stressing)
- La vecchia modalità "Burn" è la nuova modalità "Stress", la vecchia modalità "Stress" è stata rimossa
- Leggermente modificato l'algoritmo di stressing
Download: [link rimosso, vedi seguito per nuova versione]
salve.....sto provando l'ultima versione la 0.23.......per adesso dopo qualche minuto, è stabile a 100%......
per quanto dovrei lasciarlo andare?
ekerazha
13-12-2008, 12:59
per quanto dovrei lasciarlo andare?
A piacere :D Credo dipenda anche dalla CPU, sul mio Turion64 il picco di temperatura lo raggiungo dopo una mezz'ora circa.
sono stabile a 37°.......la temp non si smuove.........
cmq non è MAI sceso sotto il 100%.......quindi credo che vada bene questa release..........ora basterebbe integrarci le letture delle temperature direttamente dal programma:Prrr:
ah, una cosa.......per vedere l'utilizzo del processore, dobbiamo guardare in prestazioni, oppure sotto i processi?
ekerazha
13-12-2008, 13:10
sono stabile a 37°.......la temp non si smuove.........
cmq non è MAI sceso sotto il 100%.......quindi credo che vada bene questa release..........
Per paragone mi riporteresti la temperatura che raggiungi con altri programmi tipo Prime95 e altri?
ora basterebbe integrarci le letture delle temperature direttamente dal programma:Prrr:
Ehhhhhh :D
ah, una cosa.......per vedere l'utilizzo del processore, dobbiamo guardare in prestazioni, oppure sotto i processi?
Prestazioni
MarcoXX84
13-12-2008, 13:35
Sono al 100% costante con la nuova versione.
Non ho capito se adesso lo STRESS è un algoritmo di chiavi o è uno stupid loop.
E vorrei capire se la rilevazione errori è già perfettamente funzionante.
ekerazha
13-12-2008, 13:43
Sono al 100% costante con la nuova versione.
Non ho capito se adesso lo STRESS è un algoritmo di chiavi o è uno stupid loop.
E vorrei capire se la rilevazione errori è già perfettamente funzionante.
Gli algoritmi di crittografia sono stati rimossi, il nuovo Stress mode è una cosa simile allo stupido loop di qualche versione addietro :D ma meno inutile, praticamente vengono confrontati due floating point ed il valore inferiore viene scritto in memoria (viene forzata la scrittura/lettura in memoria e non nella cache della CPU).
La rilevazione degli errori è per ora abbastanza rudimentale, praticamente controlla che il valore scritto in memoria sia effettivamente quello inferiore, l'utilità di questa operazione è da accertare :D
ekerazha
13-12-2008, 14:12
le stringhe del sistema operativo e del processore escono dalla finestra :)
Eheh... allargherò un po' la finestra, magari dipende dal font che hai impostato in Windows.
P.S.
Di quanto ti esce? Allegheresti uno screenshot?
ho appena fatto di nuovo i test
con sunflower faccio 38° di massima, con orthos ne faccio 39°.......:stordita:
ekerazha
13-12-2008, 14:50
volentieri:
http://img185.imageshack.us/img185/8105/screenrc5.jpg
Ehehe... quella versione di Windows ha un nome piuttosto lungo :D
ekerazha
13-12-2008, 14:50
ho appena fatto di nuovo i test
con sunflower faccio 38° di massima, con orthos ne faccio 39°.......:stordita:
Poi provo 'sto Orthos e vedo di escogitare qualcosa :D
ekerazha
13-12-2008, 15:16
La temperatura non è mai perfettamente costante, quindi con entrambi i programmi ci possono essere sbalzi di circa 1 grado nel giro di pochi secondi, comunque monitorando la temperatura - quasi - in tempo reale, ho fatto girare per 5 minuti Orthos e per 5 minuti Sunflower 0.23 (con 5 minuti di pausa tra uno e l'altro).
Picco Orthos (Short FFTs): 75.8 C°
Picco Sunflower: 76.8 C°
N.B.
E' un portatile :fagiano:
Quindi sul mio PC ho ottenuto con Sunflower 0.23 un picco di temperatura di 1 grado superiore rispetto ad Orthos :D Ed ovviamente cercherò di migliorarlo ulteriormente.
ekerazha
13-12-2008, 18:47
Sunflower 0.24 ALPHA
Changelog:
- Cambiamenti cosmetici (allargata finesta ecc.)
- Leggermente ripulito il codice
- Aggiunto timer
Download: http://storage.ekerazha.com/sunflower024alpha.zip
ekerazha
13-12-2008, 19:53
Finora l'unico programma che ho trovato che sul mio PC fa meglio di Sunflower è un programma che si chiama "IntelBurnTest". Ora l'obiettivo è scalzare lui o quantomeno raggiungerlo.
sto provando questa nuova versione.......
una cosa......ma un'icona da inserire??:doh: :D :D
nn sarebbe una cattiva idea........
ekerazha
13-12-2008, 20:52
sto provando questa nuova versione.......
una cosa......ma un'icona da inserire??:doh: :D :D
nn sarebbe una cattiva idea........
Quella è l'ultima cosa :D Ora è solo una alpha
Radioactive
25-12-2008, 20:22
Nessuna nuova news per questo programma?
Se puo essere di aiuto a me nel muletto mi dà questo errore
http://img512.imageshack.us/img512/4489/erroredm6.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=erroredm6.jpg)
La configurazione comprende un Pentium Dual core E5200 una scheda madre asrock G43 twins-fullHD ed un banco di ram ddr2 800Mhz da 1Gb della team group.
ekerazha
25-12-2008, 20:27
Nessuna nuova news per questo programma?
Se puo essere di aiuto a me nel muletto mi dà questo errore
http://img512.imageshack.us/img512/4489/erroredm6.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=erroredm6.jpg)
La configurazione comprende un Pentium Dual core E5200 una scheda madre asrock G43 twins-fullHD ed un banco di ram ddr2 800Mhz da 1Gb della team group.
Sto lavorando ad una nuova versione basata su LINPACK (come LinX e IntelBurnTest).
Hai il .NET Framework 2.0 installato?
non l'avista questa discussione
mi iscrivo
Radioactive
26-12-2008, 05:49
Sto lavorando ad una nuova versione basata su LINPACK (come LinX e IntelBurnTest).
Hai il .NET Framework 2.0 installato?
Ottimo,stai facendo davvero un ottimo lavoro.:mano:
Problema risolto,ho installato il .NET Framework 2.0 e adesso funziona perfettamente. ;)
Grazie :D
ekerazha
29-12-2008, 21:18
La versione sulla quale sto lavorando funzionerà anche su Linux.
In futuro potrei adattarla anche per MacOS X, ma prima dovrei recuperare un Mac :D
è normale che il mio e8400 venga riconosciuto come "intel PIII xeon processor 3600 mhz"
(è occato a 3,6ghz) e ci mette + di un minuto ora lo lascio fare..
edit: ci mette + di 6 min, quando ho tempo lo lascio su un po..però la barra di progresso verde rimane inchiodata all'inizio..è normale?
ekerazha
30-12-2008, 10:47
è normale che il mio e8400 venga riconosciuto come "intel PIII xeon processor 3600 mhz"
(è occato a 3,6ghz) e ci mette + di un minuto ora lo lascio fare..
Non mi sembra normalissimo :D però il dato me lo fornisce Windows, in "Sistema" nel Pannello di Controllo come te lo rileva?
Radioactive
30-12-2008, 11:12
Anche il mio E5200 presente sul muletto me lo rileva come pentium III Xeon 1200Mhz 2 Logicals
Mentre su sistema dal pannello di controllo lo riconosce perfettamente come pentium dual core E5200
La barra scorre senza problemi e non rimane bloccata.
ekerazha
30-12-2008, 11:18
edit: ci mette + di 6 min, quando ho tempo lo lascio su un po..però la barra di progresso verde rimane inchiodata all'inizio..è normale?
Nemmeno... usi Windows XP? Usi qualche tema di terze parti o uno di quelli di default?
Comunque la versione in sviluppo è notevolmente diversa, quindi per ora è inutile intestardirsi su questa (l'unica cosa da capire è perchè non rilevi correttamente 'sti Intel Exxxx)
ekerazha
30-12-2008, 11:26
Anche il mio E5200 presente sul muletto me lo rileva come pentium III Xeon 1200Mhz 2 Logicals
Dovrebbe essere un bug di Windows XP (hai installato il Service Pack 3?), comunque giusto per cercare un workaround... prova a vedere nel registro sotto
HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DESCRIPTION\System\CentralProcessor ProcessorNameString
cosa viene riportato
Radioactive
30-12-2008, 11:35
Dovrebbe essere un bug di Windows XP (hai installato il Service Pack 3?), comunque giusto per cercare un workaround... prova a vedere nel registro sotto
HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DESCRIPTION\System\CentralProcessor ProcessorNameString
cosa viene riportato
Si,ciò il SP3 installato.
Sotto quella voce nel registro viene riportato come pentium dual-core E5200.
Dunque, uso win xp sp3, ho usato vistamizer..e il nome di quella stringa è core 2 duo e8400@ 3.00ghz, come nel pannello di controllo..
ekerazha
30-12-2008, 22:29
Comunque secondo me sia LinX che IntelBurnTest sarebbero illegali perchè contengono una versione modificata di Intel LINPACK 10.1 (patchata per aggirare un controllo e poter funzionare anche sulle CPU non Intel).
Volendo usare anch'io LINPACK ma volendo mantenere una parvenza di legalità :D penso che non distribuirò LINPACK già modificato ma lo farò modificare dal programma a run-time (magari avvisando l'utente della questione).
Tra l'altro LinX ed IntelBurnTest hanno LINPACK patchato in modo differente: IntelBurnTest rimpiazza un JNE (Jump Not Equal) con un JMP (salto incondizionato), mentre LinX sostituisce un paio di istruzioni con NOP. Io ho usato lo stesso metodo di IntelBurnTest, il risultato dovrebbe essere il medesimo. Mi sono studiato la cosa perchè non volevo copiare spudoratamente la patch da uno dei due... ora vado a letto perchè ormai riesco a capire cosa fa un programma leggendone il codice esadecimale... e la cosa è preoccupante :D
ekerazha
31-12-2008, 10:43
Se vi interessasse vedere come ho patchato LINPACK
http://img525.imageshack.us/img525/4388/linpatchdr0.png
ekerazha
31-12-2008, 13:23
La nuova versione che sto sviluppando è predisposta per poter selezionare quanti e quali CPU/core utilizzare, potendo assegnare ad ogni singola CPU/core un diverso numero di thread.
la mia cpu in processor name string viene riconosciuta come "Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8200 @ 2.66GHz" mentre dal programma "Intel Pentium III Xeon 2666MHz, 2 logicals
F1R3BL4D3
06-01-2009, 16:15
Anche a me (dopo aver reinstallato XP adesso si legge la nomenclatura ma è errata):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090106161457_Senzatitolo1.jpg
E rileva il massimo moltiplicatore utilizzabile e non quello settato:
500 MHz*8X
Core2Duo E8400 @ 4000 MHz
ekerazha
06-01-2009, 16:27
La rilevazione della CPU è OK nella versione in sviluppo.
La frequenza della CPU la prendo sempre da Windows e Windows in linea di massima restituisce la frequenza di default. Sono giusto 3 righette informative, per rilevazioni precise meglio usare CPUID.
F1R3BL4D3
06-01-2009, 16:38
Quella in sviluppo è inteso come la successiva della 0.24 alpha, giusto?
ekerazha
06-01-2009, 16:46
Quella in sviluppo è inteso come la successiva della 0.24 alpha, giusto?
Sì, la 0.70 (non ancora scaricabile) :D
ekerazha
06-01-2009, 20:03
Tra l'altro qui non l'ho scritto ma il programma ha cambiato nome, ora si chiama "Flatlock" e non più Sunflower.
ekerazha
07-01-2009, 01:28
Ho modificato anche la rilevazione della RAM, ora non rileva più la RAM disponibile al sistema operativo ma la RAM fisica (conteggia la dimensione di ogni banco di memoria).
Quindi ad esempio sul mio sistema, con 2 GB di RAM, non visualizza più 2046 MB bensì 2048 MB
ekerazha
07-01-2009, 12:34
Non è ancora ben funzionante, ma intanto vi posto :D un'immaginina della nuova versione:
http://img387.imageshack.us/img387/5367/flatlock0700rc4.png
ekerazha
07-01-2009, 13:28
La nuova versione che sto sviluppando è predisposta per poter selezionare quanti e quali CPU/core utilizzare, potendo assegnare ad ogni singola CPU/core un diverso numero di thread.
Questa funzione l'ho abolita, come vedete dall'interfaccia ho cambiato approccio, ogni impostazione sarà settata automaticamente dal programma.
F1R3BL4D3
07-01-2009, 13:33
Rilevazione dell'errore è integrata o no? :stordita:
ekerazha
07-01-2009, 13:54
Rilevazione dell'errore è integrata o no? :stordita:
Sì ma sempre attiva
F1R3BL4D3
07-01-2009, 14:07
Sì ma sempre attiva
Ottimo! :)
Mi ricordi cosa succede quando si verifica un errore? Per il momento non mi è mai capitato mentre provavo. :p
ekerazha
07-01-2009, 14:09
Ottimo! :)
Mi ricordi cosa succede quando si verifica un errore? Per il momento non mi è mai capitato mentre provavo. :p
La vecchia versione (quella in circolazione) non sono sicurissimo avesse un controllo dell'errore molto affidabile :D detto questo, in teoria doveva aprirsi un messaggio d'errore. Adesso nella nuova versione vedo se tenere il messaggio o se magari cambiare colore a qualcosa (tipo uno scritta in rosso nell'interfaccia).
F1R3BL4D3
07-01-2009, 14:12
La vecchia versione (quella in circolazione) non sono sicurissimo avesse un controllo dell'errore molto affidabile :D detto questo, in teoria doveva aprirsi un messaggio d'errore. Adesso nella nuova versione vedo se tenere il messaggio o se magari cambiare colore a qualcosa (tipo uno scritta in rosso nell'interfaccia).
:p Capisco!
Si potrebbe avere entrambe?
Per esempio, di default abilitato sia popup che scritta o altro che cambia colore con la possibilità di togliere il popup (tramite "deselezione di una casella o altro).
ekerazha
07-01-2009, 14:31
:p Capisco!
Si potrebbe avere entrambe?
Per esempio, di default abilitato sia popup che scritta o altro che cambia colore con la possibilità di togliere il popup (tramite "deselezione di una casella o altro).
Naaa... "keep it simple" (cit.) :D
F1R3BL4D3
07-01-2009, 15:05
Naaa... "keep it simple" (cit.) :D
:D "keep it complete"
devil_mcry
07-01-2009, 15:26
meno male che abbandoneremo il superpi
è talmente vecchio che lo usavano x testare i pentium 133 e ormai va in conflitto con tutto lol...
buona fortuna
F1R3BL4D3
07-01-2009, 15:34
e ormai va in conflitto con tutto lol...
:stordita: In che senso "in conflitto"?
devil_mcry
07-01-2009, 15:49
uno dei problemi piu noti del super pi (dal sito direttamente dove fai anche il checksum x validare) è che non è compatibile con alcuni driver e anche alcuni servizi di vista
in pratica si freeza il programma. in particolare odia a morte il servizio audio di vista mi pare...
ekerazha
17-02-2009, 21:49
Flatlock progredisce molto bene, è sostanzialmente finito ma sono in periodo di esami quindi non ho molto tempo per ultimarlo, sarà sicuramente pronto entro metà marzo... forse anche prima...
Radioactive
18-02-2009, 06:15
very good :D
Radioactive
09-05-2009, 20:40
Flatlock progredisce molto bene, è sostanzialmente finito ma sono in periodo di esami quindi non ho molto tempo per ultimarlo, sarà sicuramente pronto entro metà marzo... forse anche prima...
:rolleyes: :confused: :mc:
Finiti sti esami :D
ATI-Radeon-89
07-06-2009, 22:30
Ancora tutto tace... hai finito gli esami? :p
ekerazha
07-06-2009, 22:33
Ancora tutto tace... hai finito gli esami? :p
Sto aspettando di prendere il nuovo sistema Intel Core i7 (a brevissimo penso) per poterlo testare su un sistema multi-core (sviluppare "alla cieca" su un single core non è molto agile).
;)
ATI-Radeon-89
07-06-2009, 22:44
Ah ok mi pareva di aver letto che il programma era completo :doh:
ekerazha
07-06-2009, 22:48
Ah ok mi pareva di aver letto che il programma era completo :doh:
Sì è quasi finito... mancano solo i "dettagli" per fargli gestire bene il multithreading (che aspetto di testare sul nuovo sistema) e devo finire la parte della rilevazione degli errori.
K Reloaded
20-09-2009, 10:32
????? come sei messo ?????
ehm l'utente si è fatto cancellare l'account ... :)
walter89
20-09-2009, 11:05
4 anni per fare un programma..........:confused:
jrambo92
20-09-2009, 20:13
AlphaWinux... :fiufiu:
StErMiNeiToR
20-09-2009, 21:23
bhe se il suo software lo voleva rilasciare sotto lincensa open source potrebbe metterlo su svn e passare il link qua, qualcuno magari e' interessato a portarlo avanti :)
artur2lupo
24-09-2009, 22:13
grande......v'ha preso per il culo per 4 anni!!!!:D :D :D :D
K Reloaded
24-09-2009, 22:41
direi che questo thread ha concluso la sua utilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.