View Full Version : LG 32LX1R / 32LX2R 32" HD Ready [ufficiale]
io con questi tv con ci sto capendo niente...
se compro un lcd da 32 42 ecc pollici posso giocare a 1280*1024 con il pc?
1)Queste tv suopportano una risoluzione massima di 1308*768 ?
se fosse cosi non e che siano propio ad (alta risoluzione)visto che mio zio ha un monitor crt mi sembra un ezio che supera i 1600*1200 ed e un 21 .
2)la risoluzione di queste tv bisogna impostarla da computer normalmente come si fa per un monitor?(se cosi fosse i monitor e le schede video non mi sembra che supportino 1300*768)
3)spendendo 2000 euro posso giocare a quake 4 con una 7900 gt a 1600*1200 su una tv del genere ?
1) e che c'azzeccano i CRT con una TV LCD? Tu stai confrontando un monitor per PC con una TV che si può anche sfruttare con il PC / Xbox
2) è esattamente la stessa cosa che impostare la risoluzione su un comune monitor
3) ne puoi spendere anche 10.000di euro per il nostro LG, ma non riuscirai mai a farlo girare a 1600x1200 visto che la risoluzione massima supportata è 1366x768
videopirata
06-04-2006, 17:01
quindi quella e la risoluzione massima,pensavo o meglio speravo si potesse aumentare a 1600*1200 almeno con i giochi ,va be .
ce qualche tele lcd che arriva a questa ris
virtualj
06-04-2006, 17:10
quindi quella e la risoluzione massima,pensavo o meglio speravo si potesse aumentare a 1600*1200 almeno con i giochi ,va be .
ce qualche tele lcd che arriva a questa ris
Quello che cerchi tu è un TV Full-HD cioè che supporta un segnale 1080p (1920x1080, è un formato 16:9). Di più non troverai, e comunque per un TV del genere sali molto di prezzo. Inoltre gli LCD devono lavorare alla loro risoluzioen nativa, altrimenti entra in gioco lo scaler e ti "rovina" l'immagina zomandola (in + o in -).
Io ho una scheda video ati x1300 e con il TV attaccato mi è apparsa la risoluzione 1360x768 che quindi è adatta per questo TV. Inoltre dalle proprietà catalyst mi riconosce anke il nome della TV (mi scrive x1300 su LG 32LX2R) senza che nessuno glie l'ha detto, quindi il TV scambia dei dati con il PC, comprese le risoluzioni immagino (mi sembra si chiami DCE questa caratteristica).
Hai pensato all'alternativa di un proiettore? Per videogiocare su grandi schermi dovrebbe essere una buona soluzione.. Penso.. :rolleyes: Altrimenti vai sui monitor per PC che sono fatti apposta per PC :)
ficuslibero
06-04-2006, 18:22
Esistono in commercio delle prolunghe da 5 mt. per il collegamento dvi-dvi? :)
virtualj
06-04-2006, 19:14
Esistono in commercio delle prolunghe da 5 mt. per il collegamento dvi-dvi? :)
Si ho letto che il massimo a cui arriva il DVI è 10 mt in configurazione Dual-Link. Ho trovato questo articolo interessante sui cavi, xò non parla di lunghezza.. http://www.consinfo.it/help/cavi%20audio%20e%20video.htm
ficuslibero
06-04-2006, 19:47
grazie della risposta virtualj, in commercio ho trovato questi che te ne sembra?
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=2&products_id=299 connessione pc - tv in hdmi.
virtualj
06-04-2006, 22:16
grazie della risposta virtualj, in commercio ho trovato questi che te ne sembra?
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=2&products_id=299 connessione pc - tv in hdmi.
Quel cavo li è qualcosa di assurdo :eek: è un HDMI che non ha l'ingresso audio, quindi ti sconsiglio di comprarlo altrimenti avrai un video ma non potrai attaccarci un ingresso audio.. Anche se può darsi che non ti serve. Cmq il cavo che devi prendere o è DVI-DVI (e mini jack-mini-jack per l'audio) oppure DVI/minijack-HDMI che sarebbe il top..
ficuslibero
07-04-2006, 18:11
In effetti avevo scelto quel tipo di cavo pechè in una discussione precedente su questo theater indicava che per lunghe distanze era meglio hdmi, quindi pensavo fosse meglio il cavo dvi - hdmi + cavetto jack x audio.
Ho collegato il tv al mio impianto Yamaha Sintoamplificatore audio/video RDS a 5.1 canali RX V357 e devo dire che oltre che uno spettacolo per gli occhi è uno spettacolo per le orecchie :D , non ho riscontrato problemi di eco tra casse tv e impianto 5.1, come accadeva a qualcuno nel theater.
romansnake
08-04-2006, 19:36
Ragazzi si può far cambiare il titolo in LG 32LX1R / 32LX2R 32" HD Ready [ufficiale] o qualcosa del genere?
Così per chi fa la ricerca trova subito questo thread!
:)
virtualj
08-04-2006, 20:00
In effetti avevo scelto quel tipo di cavo pechè in una discussione precedente su questo theater indicava che per lunghe distanze era meglio hdmi, quindi pensavo fosse meglio il cavo dvi - hdmi + cavetto jack x audio.
Ho collegato il tv al mio impianto Yamaha Sintoamplificatore audio/video RDS a 5.1 canali RX V357 e devo dire che oltre che uno spettacolo per gli occhi è uno spettacolo per le orecchie :D , non ho riscontrato problemi di eco tra casse tv e impianto 5.1, come accadeva a qualcuno nel theater.
Ma alla fine hai preso quel cavo li quindi? Cmq se parlavano di HDMI in realtà DVI è uguale =) l'HDMI lo devi vedere semplicemente come un DVI+audio digitale, per questo si vendono i cavi che hanno da una parte un tipo di connettore e dall'altra un altro. E questo lo fanno senza conversioni ;)
Cmq riguardo all'eco con le casse tv e theater ero proprio io che avevo rilevato la cosa e posso affermare con certezza che le casse del TV sono ritardate di qualke ms (penso 8). La prova che me lo ha fatto capire è stata questa:
Guardavo la TV sul medesimo canale da due televisori differenti nella stessa stanza. Uno era l'LX2R, mentre l'altro un normale crt. Si sentiva questo effetto tipo doppio audio. Poi ho collegato l'uscita audio dell'LX2R all'impianto home theater e ho disabilitato le casse del TV. L'effetto di risonanza non si sentiva +. Come ho gia detto penso che hanno introdotto questo ritardo nelle casse del TV x adattarsi ai ritardi tipici dei monitor LCD (8ms x questo modello). Insomma in definitiva le casse del TV andrebbero tenute spente se si utilizza un'altro dispositivo di output audio.
Ragazzi si può far cambiare il titolo in LG 32LX1R / 32LX2R 32" HD Ready [ufficiale] o qualcosa del genere?
Così per chi fa la ricerca trova subito questo thread!
Questo cose si chiedono al mod romansnake....magari in pvt perchè mica è detto che io legga tutti i post del forum!
Comunque ho aggiunto il....pezzo mancante (2R). Mi pare che basti.
romansnake
08-04-2006, 22:54
Ciao Abilmen, chiedo perdono, cmq avevo postato nel 3d per sapere se anche gli altri erano d'accordo, visto che nessuno mi rispondeva ho fatto la segnalazione.. Ti prego però di aggiungere il nome intero nel titolo (32LX2R), altrimenti la ricerca va a farsi benedire.. grazie e scusami ancora.
pasquy85
10-04-2006, 10:49
ciao a tutti...c'è nessuno che sa se e come sia possibile cambiare il colore delle bande grigie che ci sono nella tv lcd lg 32LX2R quando si guarda la tv in modalità 4:3?! perchè secondo me se fosero nere sarebbe molto meglio! vi ringrazio! ciao!
ficuslibero
10-04-2006, 12:58
No, poi alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho preso un cavo dvi-d / dvi-d + cavetto minijack x audio e va tutto ok! :D
Mi è successo una cosa strana però, dopo circa 3 ore di utilizzo (stavo vedendomi un film) il televisore mi è andato in power save mode ed avendo disabilitato il monitor pc non potevo più far niente, ho dovuto resettare il pc per poterlo usare di nuovo, tenendo conto che ne sul tv ne sul computer avevo abilitato la funzione, non mi spiegavo il perchè. a voi e capitato qualcosa di simile? :muro:
virtualj
10-04-2006, 14:02
No, poi alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho preso un cavo dvi-d / dvi-d + cavetto minijack x audio e va tutto ok! :D
Mi è successo una cosa strana però, dopo circa 3 ore di utilizzo (stavo vedendomi un film) il televisore mi è andato in power save mode ed avendo disabilitato il monitor pc non potevo più far niente, ho dovuto resettare il pc per poterlo usare di nuovo, tenendo conto che ne sul tv ne sul computer avevo abilitato la funzione, non mi spiegavo il perchè. a voi e capitato qualcosa di simile? :muro:
Si è capitato anche a me. Non è andato in power save xò. Si è proprio spento (lucina in basso rossa) quindi tocca riaccendere il TV. E' strano xkè io ho disabilitato lo spegnimento automatico, anche se usando il pc e non toccando il telecomando del tv lui pensa ke noi non ci siamo.. Forse :confused:
Cmq quando va in power save la lucina rimane verde, e basta toccare qualcosa sul pc e si riaccende il monitor (a me scrive "risparmio emergia" quando entra in power save auhauahuah)
enrico SEO
11-04-2006, 16:29
Secondo voi quale è il modo migliore per attaccare il decoder sky all LG (considerando che si trova a 5 metri di distanza)
1) Prolunga scart- rca di 5 metri
2) Prolunga scart- S video
Purtroppo il decoder sky esce solo con la scart e di decoder ad alta definizione nemmeno l'ombra ancora in Italia :cry:
Chiaramente vorrei sapere la soluzione che perde meno a livello di qualità video..
La scart mi sembra un metodo un po antiquato...
Mi sbaglio?
virtualj
11-04-2006, 16:42
ciao a tutti...c'è nessuno che sa se e come sia possibile cambiare il colore delle bande grigie che ci sono nella tv lcd lg 32LX2R quando si guarda la tv in modalità 4:3?! perchè secondo me se fosero nere sarebbe molto meglio! vi ringrazio! ciao!
Azz avevo perso il tuo intervento.. In effetti grigie danno fastidio :( Il TV è nero!! Purtroppo sono messe così xkè tenendole nere la parte delle bande andrebbe incontro ad usura molto inferiore rispetto a quella centrale e quindi con il tempo si noterebbe una differenza di luminosità se non addirittura una linea verticale di "separè" tra le zone che potrebbe risultare fastidiosa.. Io xò lo vorrei poter mettere nero :( qualcuno sa se si può? bisogna aggiornare il firmware? ghghgh
romansnake
12-04-2006, 01:38
Secondo voi quale è il modo migliore per attaccare il decoder sky all LG (considerando che si trova a 5 metri di distanza)
Purtroppo il decoder sky esce solo con la scart e di decoder ad alta definizione nemmeno l'ombra ancora in Italia :cry:
Chiaramente vorrei sapere la soluzione che perde meno a livello di qualità video..
Mi sbaglio?
Non ti sbagli, purtroppo.. finchè non si decideranno a distribuire anche a noi comuni mortali i decoder HD (magari con hdmi) dovremo tenerceli così.. :(
Speriamo (presto) le cose cambino :)
enrico SEO
12-04-2006, 15:05
Non ti sbagli, purtroppo.. finchè non si decideranno a distribuire anche a noi comuni mortali i decoder HD (magari con hdmi) dovremo tenerceli così.. :(
Speriamo (presto) le cose cambino :)
Ma secondo voi è meglio scart-rca o scart-s.vga?
Ho preso un 26lxR2 per mio padre e provandolo sul mio pc è risultato davvero notevole.
1)Testo chiaro e leggibile, regolando il contrasto e la luminosità ora il bianco 'spara' di meno e la lettura non è faticosa
2)Effetto scia pressocchè assente
3)giochi eccellenti
4)film e dvd direi buoni, il nero settando alcuni parametri è meglio di quel che pensassi.
5)ancora non è stato provato con tv e decoder
Allego una foto di Oblivion fatta con una digitale non perfetta(ma rende l'idea)
http://img220.imageshack.us/img220/1914/imgp30292tf.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=imgp30292tf.jpg)
pollospiumato
16-04-2006, 23:13
Azz avevo perso il tuo intervento.. In effetti grigie danno fastidio :( Il TV è nero!! Purtroppo sono messe così xkè tenendole nere la parte delle bande andrebbe incontro ad usura molto inferiore rispetto a quella centrale e quindi con il tempo si noterebbe una differenza di luminosità se non addirittura una linea verticale di "separè" tra le zone che potrebbe risultare fastidiosa.. Io xò lo vorrei poter mettere nero :( qualcuno sa se si può? bisogna aggiornare il firmware? ghghgh
Salve a tutti.
Per cambiare il colore delle bande verticali da grigie ad altro colore (nere ad esempio) occorre entrare nel menù di servizio.
Il firmware è un'altra storia. Anzi a tal proposito... Qualcuno vicino a LG potrebbe postarmi l'ultima versione del firmware del 32LX2R e relativo programmino per aggiornare? Non ho intenzione di spedirlo (anche se in garanzia) a 400 km da casa mia.
Sui siti LG (anche esteri) non viene fornito l'upgrade, come avviene per altre periferiche.
Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.
Salve a tutti.
Per cambiare il colore delle bande verticali da grigie ad altro colore (nere ad esempio) occorre entrare nel menù di servizio.
Il firmware è un'altra storia. Anzi a tal proposito... Qualcuno vicino a LG potrebbe postarmi l'ultima versione del firmware del 32LX2R e relativo programmino per aggiornare? Non ho intenzione di spedirlo (anche se in garanzia) a 400 km da casa mia.
Sui siti LG (anche esteri) non viene fornito l'upgrade, come avviene per altre periferiche.
Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.
Perchè ti da problemi? :)
virtualj
17-04-2006, 01:22
Perchè ti da problemi? :)
A me l'unico problema che mi da è che si spegne ogni tanto dopo un 3 ore circa. Ma esiste un modo di aggiornare il firmware veramente? :eek:
Nel menù di servizio come si entra? :confused:
enrico SEO
18-04-2006, 12:33
Ma secondo voi è meglio scart-rca o scart-s.vga?
Nessuno che mi risponde? Devo comprare i cavi e non so proprio cosa sia meglio..
Nessuno che mi risponde? Devo comprare i cavi e non so proprio cosa sia meglio..
Sart-scart no?O al max scart-s.video :)
virtualj
18-04-2006, 12:49
forse volevi dire scart/rca e scart/s-video. Cmq secondo me è meglio scart/rca dato che il segnale che passa enlla scart è composito. Se lo trasformi in s-video deve fare la conversione da composito a s-video (cioè luminanza + crominanza) almeno così penso.. Ma non sono sicuro. Cioè l's-video in teoria è migliore, bisogna capire se la scart riesce a cacciare anke il segnale s-video e in quel caso è meglio scart/s-video, altrimenti scart/rca.
virtualj
18-04-2006, 13:38
Mi sbaglio?
Azz non avevo riletto l'originale domanda. Ovviamente il metodo migliore è scart/scart :O se il decoder supporta RGB su scart ancora meglio (il TV non mi ricordo, ma mi sembra che sulla scart1 supporta RGB). Quello è sicuramente il metodo migliore.
Ma secondo voi, è meglio per vedere i dvd, tenere la tv a 1280*768 o a 1360*768? :)
Ma secondo voi, è meglio per vedere i dvd, tenere la tv a 1280*768 o a 1360*768? :)
Fatto le prove da solo, non cè bisogno... :)
virtualj
18-04-2006, 16:04
Fatto le prove da solo, non cè bisogno... :)
Ok, hai fatto le prove.. Ma cosa hai concluso? :D Secondo me va tenuto sempre a 1360*768.
Ok, hai fatto le prove.. Ma cosa hai concluso? :D Secondo me va tenuto sempre a 1360*768.
Stasera il tv vedrà la sua prima partita credo, se la vediamo qua, mila-barça :D
virtualj
18-04-2006, 17:13
Stasera il tv vedrà la sua prima partita credo, se la vediamo qua, mila-barça :D
Ma quindi hai quotato me che la risoluzione migliore è la 1360x768?
Cmq ho trovato come si entra nel meù di servizio.. Bisogna premer eil tasto menù sul tv e sul telecomando contemporaneamente per qualche secondo, ma poi chiede una password :( non l'ho trovata con google.. Qualcuno sa come si fa? Ho visto che si può anche togliere il delay audio per le casse del tv così da poterle utilizzare insieme ad un sistema hi-fi oltre a poter cambiare anche il colore dei bordi di riempimento e non so quante altre belle cosine :D
Ma quindi hai quotato me che la risoluzione migliore è la 1360x768?
Cmq ho trovato come si entra nel meù di servizio.. Bisogna premer eil tasto menù sul tv e sul telecomando contemporaneamente per qualche secondo, ma poi chiede una password :( non l'ho trovata con google.. Qualcuno sa come si fa? Ho visto che si può anche togliere il delay audio per le casse del tv così da poterle utilizzare insieme ad un sistema hi-fi oltre a poter cambiare anche il colore dei bordi di riempimento e non so quante altre belle cosine :D
Ho provato anche io, dai un occhiata al manuale, io non l'ho a portata di mano, penso che sia un apssword diversa da monitor a monitor...
virtualj
18-04-2006, 19:44
Ho provato anche io, dai un occhiata al manuale, io non l'ho a portata di mano, penso che sia un apssword diversa da monitor a monitor...
Dove dovrebbe essere scritta? Mi sono rigirato il manuale in lungo e in largo 3 volte :eek:
Dove dovrebbe essere scritta? Mi sono rigirato il manuale in lungo e in largo 3 volte :eek:
Stesso problema sul 26lx2r. Spulciando su qualche forum straniero ho trovato questo, io ora sono in ufficio, se qualche buon samaritano può provare e confermare che funziona...;)
"You probably know by now but press & hold menu on the lcd & remote at the same time, after 4-5 seconds a menu appears, let go of the buttons instantly. If a password (no one knows it) comes up then you weren't quick enough. It's tricky but do-able..."
virtualj
19-04-2006, 10:35
Stesso problema sul 26lx2r. Spulciando su qualche forum straniero ho trovato questo, io ora sono in ufficio, se qualche buon samaritano può provare e confermare che funziona...;)
"You probably know by now but press & hold menu on the lcd & remote at the same time, after 4-5 seconds a menu appears, let go of the buttons instantly. If a password (no one knows it) comes up then you weren't quick enough. It's tricky but do-able..."
Perfetto!! :D funziona!! Non bisogna nemmeno essere dei maghi della velocità! ;) Per chi non capisse l'inglese ve lo scrivo io (anke per chi farà ricerche in futuro):
Entrare nel menù di servizio dei televisori LG (almeno quello mio :p)
Premere contemporaneamente il tasto menù sul TV e sul telecomando. Dopo circa 4-5 secondi appare un menù e li bisogna lasciare i bottoni immediatamente. Se non si è abbastanza veloci verrà chiesto di inserire una password che nessuno sa (messaggio: enter password ). Quindi bisogna solo riprovare ed essere più veloci ;)
Dal mio canto ho messo le bande del tv nere (il tv è tutto nero, grigie erano proprio brutte) e ho messo audio delay a 0 (era a 40 di default non so che unità di misura è... Probabilmente millisecondi, anche se mi sembrano tanti, il che spiega anche perchè questa opzione era notabile ad orecchio). Ci sono tante altre opzioni, ma non mi sembrano molti utili, ne volevo rischiare di far danni. Carino il menù della storia dello spegnimento. Mi scrive che il tv l'ho spento 151 volte dal telecomando, 23 volte se n'è andata la corrente e 17 volte si è spento per il timer di spegnimento :)
Ultima cosa: a me scrive che ho la versione 3.60
Perfetto!! :D funziona!! Non bisogna nemmeno essere dei maghi della velocità! ;) Per chi non capisse l'inglese ve lo scrivo io (anke per chi farà ricerche in futuro):
Entrare nel menù di servizio dei televisori LG (almeno quello mio :p)
Premere contemporaneamente il tasto menù sul TV e sul telecomando. Dopo circa 4-5 secondi appare un menù e li bisogna lasciare i bottoni immediatamente. Se non si è abbastanza veloci verrà chiesto di inserire una password che nessuno sa (messaggio: enter password ). Quindi bisogna solo riprovare ed essere più veloci ;)
Dal mio canto ho messo le bande del tv nere (il tv è tutto nero, grigie erano proprio brutte) e ho messo audio delay a 0 (era a 40 di default non so che unità di misura è... Probabilmente millisecondi, anche se mi sembrano tanti, il che spiega anche perchè questa opzione era notabile ad orecchio). Ci sono tante altre opzioni, ma non mi sembrano molti utili, ne volevo rischiare di far danni. Carino il menù della storia dello spegnimento. Mi scrive che il tv l'ho spento 151 volte dal telecomando, 23 volte se n'è andata la corrente e 17 volte si è spento per il timer di spegnimento :)
Ultima cosa: a me scrive che ho la versione 3.60
Perfetto!Lieto di essere stato utile. Stò spulciando nell'avforum, è molto molto completo, e non solo per quanto riguarda la nostra tv. Purtroppo, però, sembra che la storia del backlight del component non si possa risolvere.... :(
Perfetto!Lieto di essere stato utile. Stò spulciando in questo forum, è molto molto completo, e non solo per quanto riguarda la nostra tv. Purtroppo, però, sembra che la storia del backlight del component non si possa risolvere.... :(
proverò anch'io sul 26"... ;)
ficuslibero
19-04-2006, 12:18
Grazie per la dritta, proverò anche io questa sera sul mio :D
Ciao
Funziona, provato sul mio 32lx2e è un 3.60 e l'ho preos da poco... :)
ficuslibero
20-04-2006, 12:40
Provato, funziona!! Bordi neri o.k.
Domanda per virtualj, in questo menù di servizio è possibile eliminare anche l'inconveniente dello spegnimento non voluto e non impostato quando si è collegati in pc/tv? :mc: :rolleyes:
Chiedo a te perchè so che avevi anche tu questo problema, se altri hanno una risposta ben venga.
Ciao :mc:
virtualj
20-04-2006, 12:46
Provato, funziona!! Bordi neri o.k.
Domanda per virtualj, in questo menù di servizio è possibile eliminare anche l'inconveniente dello spegnimento non voluto e non impostato quando si è collegati in pc/tv? :mc: :rolleyes:
Chiedo a te perchè so che avevi anche tu questo problema, se altri hanno una risposta ben venga.
Ciao :mc:
Ficuslibero io mi sono accorto che al mio tv era impostato lo spegnimento ad un tot orario :D ci sono due tipi di spegnimento "programmato": quello dopo un tot tempo di inutilizzo e quello ad un determinato orario. Io avevo quello ad un determinato orario e ora l'ho tolto e non si spegne +.. Cmq nel menù speciale ho trovato "power off 2 hours" on... Al massimo se si spegne ancora prova a metterlo off.. Inoltre dal menù di servizio puoi controllare la history degli spegnimenti del TV. A me segna:
remoconn 155 (telecomando)
off timer 13 (timer di spegnimento programmato)
No signal 23 (saltata la corrente o staccata l'alimentazione)
Magnottone
24-04-2006, 20:15
Io dico che che la risoluzione che usano su tutti Tv lcd hd 1366x768 è un errore secondo me era meglio se lavoravano a 720p-1080p
Non capisco che risoluzione è 1366x768 viene sempre scalato 1280x720 con i prossimi film dvd-hd,xbox360,Ps3
Scusa volevo dire 1280x720 :D
;)
infatti sono indeciso per qst.....la mia indecisione è tra un thomson 27 intuiva con hdmi,vga e component 720p nativo... e il signor lg 26 lx2r...sn prp indeciso.
gioco con la xbox360,e quindi con lg faccio intervenire lo scaler,sia in component che in vga/dvi...giusto?
che ne pensate del thomson chi lo ha
ho fatto anche io la prova fatidica di entrare nel menù di servizio...bisogna avere una mano veloce.... :D
Ho trovato la vers. del firm. 3.60 e poi mi ha incuriosito il menù PC ci sono mi sembra 3 opzioni:
AV / PC / Auto : cosa stanno a significare ? ;)
ferro-e-seta
28-04-2006, 15:57
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, approdato seguendo le "molichine" di una ricerca su Google per un test di questo famoso Tv-LCD. ;)
Ieri sera l'ho collegato allo Skyfo-box (anche se il segnale di stò schifo di decoder non è ancora in HD e lo posso collegare solo via scart) e, essendo abituato ai CRT di max 28', la mia espressione è stata la seguente : :sbav:
Oggi ho provato a collegare quello che sarà il cuore del segnale che riceverà questo monitor: il mio PC Media Center (con doppio tuner Analogico/Satellitare+Sky); 10 minuti solamente perchè devo completare alcune configurazioni dei programmi principali che richiedono un po' più tempo di una pausa pranzo di 30' :mad: . Ho utilizzato il cavo DVI/DVI in dotazione e il cavetto minijack, settato le proprietà a 1360x768 (subito riconosciute da windows) e..... spettacolo! Ho guardato una registrazione in AVI del telefilm CSI ed era qualitativamente meglio di quella che trasmetteva lo Skyfobox (forse causa del cavo scart, mha?!?!). Per il momento sono + che contento... quando sarà a pieno regime vedremo di trovargli qualche difetto (se ne ha!) :D
Per xbox360 meglio risoluzione nativa 1280x720 cosi nessuna interpolazione
Oltre al thomson cè anche il toshiba a 1280x720
;)
Per xbox360 meglio risoluzione nativa 1280x720 cosi nessuna interpolazione
Oltre al thomson cè anche il toshiba a 1280x720
;)
Ci riprovi sempre :asd: .. per xbox360 basta usare il cavo VGA e si mappa 1:1 a 1360x768. TV LCD a 1280x720 sono fondi di magazzino ;)
ferro-e-seta
02-05-2006, 17:19
Domandina: questo fine settimana mi sono voluto guardare di nuovo il DVD de "Il Signore degli Anelli" (tutti e tre :eek: ). Per trasmetterlo uso il mio PC e il programma Power DVD. Mi è sembrato di rivedere un altro film da quanto era nitida l'immagine e i particolari (inoltre ho attaccato anche un 5.1 creative per il sorruound) ma ho notato una cosa che non sono riuscito a risolvere: lo schermo in 16:9 mi creava 2 bande nere sopra e sotto e non sono riuscito a toglierle ne con i comandi del PC ne dal menù del televisore (mi pareva addirittura che venisse tagliata una parte dell'immagine). Con altri film il problema non sussiste e li vedo a 16:9 full screen. Che sia un problema del DVD (non è la versione estesa ma quella "normale"). Inoltre sul canale 16:9 di Sky l'immagine, stranamente, mi rimane fuori dai margini laterali.... Soluzioni? :stordita:
virtualj
02-05-2006, 19:29
Anche io ho appena visto il signore degli analli su questo TV e con un pc e le bande ci sono perchè il film è anamorfico (2.11:1 mi sembra), quindi + stretto ancora di un 16:9. E i rapporti sono giusti dato che l'anello si vedeva molto chiaramente tondo :) quindi non penso ci sia nessun problema.
Per sky non ho capito bene cosa intendi, cmq mi sembra che ci sia da impostare nel decoder che hai un tv 16:9 e devi selezionare l'opzione ARC 16:9... Non chiedermi perchè, ma fino a qualke tempo fa funzionava mettendo Originale, ma ora non va + :confused:
Ragazzi c'è qualcuno di voi che utilizza TheaterTek per riprodurre i DVD e mi può contattare in privato e magari dopo x MSN per scambiarci un paio di opinioni e aiutarmi nel settaggio del player e del TV?
Grazie ;)
ferro-e-seta
03-05-2006, 11:29
Anche io ho appena visto il signore degli analli su questo TV e con un pc e le bande ci sono perchè il film è anamorfico (2.11:1 mi sembra), quindi + stretto ancora di un 16:9. E i rapporti sono giusti dato che l'anello si vedeva molto chiaramente tondo :) quindi non penso ci sia nessun problema....
Infatti non è che si vede male. Le dimensioni erano esatte (il nano basso e tarchiato e l'elfo alto e longilineo; mi sarei preoccupato del contrario :D ) ma ero curioso sul fatto delle due bande nere. Su Power DVD mi è sembrato di notare un comando che elencava anche questo "codice" (2.11:1) e ne elencava pure un'altro, ma non sapendo cosa fosse (mi parevano tempi di riproduzione :doh: ) non ho toccato niente. Magari ora ci provo, GRAZIE! ;)
...Per sky non ho capito bene cosa intendi, cmq mi sembra che ci sia da impostare nel decoder che hai un tv 16:9 e devi selezionare l'opzione ARC 16:9... Non chiedermi perchè, ma fino a qualke tempo fa funzionava mettendo Originale, ma ora non va + :confused:
Provo anche questo. L'impostazione dello Skyfobox l'ho lasciata invariata. La cambio e vedo cosa succede :rolleyes:
romansnake
05-05-2006, 01:28
Ci riprovi sempre :asd: .. per xbox360 basta usare il cavo VGA e si mappa 1:1 a 1360x768. TV LCD a 1280x720 sono fondi di magazzino ;)
Inoltre già il cavo component fa la sua porca figura.. dettagli perfetti e colori stupendi :)
virtualj
05-05-2006, 01:35
Inoltre già il cavo component fa la sua porca figura.. dettagli perfetti e colori stupendi :)
Ma io che uso ancora il cavo scart in dotazione con la versione core dell'x360 sono su un altro mondo? C'è così tanta differenza?? A me sembra ke si vede gia perfetto :O per questo non ho ancora comprato il cavo vga.. Parlo xò di un TV al plasma 852x484. Qualcuno sa convincermi di spendere 20 euro?
Se provi un VGA "buono" (il cavo Microsoft e non quelli compatibili) ti accorgerai della differenza .. spariranno molte scalettature ;) (e la differenza si nota).
Ma io che uso ancora il cavo scart in dotazione con la versione core dell'x360 sono su un altro mondo? C'è così tanta differenza?? A me sembra ke si vede gia perfetto :O per questo non ho ancora comprato il cavo vga.. Parlo xò di un TV al plasma 852x484. Qualcuno sa convincermi di spendere 20 euro?
Se hai un plasma SD come dici di avere, non ha senso comprare il cavo vga :)
virtualj
05-05-2006, 10:17
Se provi un VGA "buono" (il cavo Microsoft e non quelli compatibili) ti accorgerai della differenza .. spariranno molte scalettature ;) (e la differenza si nota).
Ora c'è addirittura differenza tra il cavo originale e non???
Se hai un plasma SD come dici di avere, non ha senso comprare il cavo vga :)
Plasma SD?? Puoi spiegarmi xkè nn serve il cavo HD? :confused: Ho un LG 42PX3RVA (852x480, avevo sbagliato). Ha il connettore VGA posteriore...
Salve ragazzi,
ho appena acquistato il suddetto televisiore: LG 32LX2R ( sono all'interno del thread giusto, vero? ;) ).
Ho alcune domande ( magari stupide, ma sono un newbie... ) da porvi.
La mia "composizione" è questa:
oltre al televisore, Sistema Home Theatre SONY DAV-SC5 con lettore DVD SONY HCD-SC5 e il decoder Sky prodotto da TOSHIBA e la presa della televisione "classica".
1 - Come posso collegare tutti e 3 ( DVD, decoder Sky e presa televisione ) al meglio nel televisiore per poterli sfruttare al massimo?
2 - Quali cavi devo utilizzare per il massimo della qualità?
3 - E' possibile utilizzare il telecomando della TV x usare Sky?
Vi allego immagine retro del DVD per " capire meglio i collegamenti disponibili ( tanto immagino quelli del decoder Sky e della TV li conoscete già ).
http://img59.imageshack.us/img59/4696/davsc59sd.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=davsc59sd.jpg)
Vi prego di aiutarmi perchè, ho provato a fare dei collegamenti con le Scart ma devo aver fatto un "casino"... cioè sia l'immagine ke il sonoro sono di cattiva qualità...
Grazie 1000! :)
Ora c'è addirittura differenza tra il cavo originale e non???
Plasma SD?? Puoi spiegarmi xkè nn serve il cavo HD? :confused: Ho un LG 42PX3RVA (852x480, avevo sbagliato). Ha il connettore VGA posteriore...
I cavi compatibili NON originali come quello MadCatz, procurano diversi fastidi come uno sdoppiamento delle lettere. Il tuo plasma è definibile SD (Standard Definition) perché adotta una risoluzione NON HD (infatti 852x480 non vuol dire altro che ha una matrice adatta a visualizzare materiale video in 480p; una TV Hd-Ready invece deve garantire, come minimo, la presenza di 720 linee orizzontali ed essere in grado di visualizzare immagini a 720p). Fra usare il cavo component e quello VGA, nel tuo specifico caso, non farebbe nessuna differenza perché anche con il component, in realtà, NON stai andando in alta risoluzione.
virtualj
05-05-2006, 17:21
I cavi compatibili NON originali come quello MadCatz, procurano diversi fastidi come uno sdoppiamento delle lettere. Il tuo plasma è definibile SD (Standard Definition) perché adotta una risoluzione NON HD (infatti 852x480 non vuol dire altro che ha una matrice adatta a visualizzare materiale video in 480p; una TV Hd-Ready invece deve garantire, come minimo, la presenza di 720 linee orizzontali ed essere in grado di visualizzare immagini a 720p). Fra usare il cavo component e quello VGA, nel tuo specifico caso, non farebbe nessuna differenza perché anche con il component, in realtà, NON stai andando in alta risoluzione.
Ah si, questo lo sapevo. Ma che i cavi possano generare quei problemi mi sembra strano e anke delutente :( io cmq volevo sapere se c'è differenza tra l'usare la scart (su cui viaggia un segnale PAL 625 linee che poi lo scaler del TV adatta) e il cavo VGA (su cui viaggerà un segnale RGB 852x480 scalato dalla consolle). Secondo me qualcosa migliora...
Ah si, questo lo sapevo. Ma che i cavi possano generare quei problemi mi sembra strano e anke delutente :( io cmq volevo sapere se c'è differenza tra l'usare la scart (su cui viaggia un segnale PAL 625 linee che poi lo scaler del TV adatta) e il cavo VGA (su cui viaggerà un segnale RGB 852x480 scalato dalla consolle). Secondo me qualcosa migliora...
Tu, nella tua confezione della console, hai questo cavo
http://www.ginza.se/Archive/Images/item_img/81735.jpg
al quale attacchi la SCART oppure hai un cavo SCART con solo 3 connettori (bianco/rosso/giallo)?
Se ha il cavo dell'immagine basta che stacchi l'adattatore SCART e lo colleghi all'ingresso component della tua TV per ottenere immagini identiche al VGA (nel tuo caso), se invece hai un cavo scart "normale" compra in ogni caso il cavo dell'immagine e sfrutta il collegamento component .. nel tuo caso è la soluzione migliore visto che non avresti miglioramenti con il VGA e in più ne guadagni colori più contrastati e vivi.
ciao a tutti
stavo per prendere l LG 26LX1R ma ora ho visto che é uscito il Philips 26PF9531/10
Mo che prendo secondo voi questo ha il pixel plus 2 HD e contrasto 3500:1 !!!!
aiuttttttooo
Rob
ciao a tutti
stavo per prendere l LG 26LX1R ma ora ho visto che é uscito il Philips 26PF9531/10
Mo che prendo secondo voi questo ha il pixel plus 2 HD e contrasto 3500:1 !!!!
aiuttttttooo
Rob
Ti ho risposto nell'altro thread, in sintesi il nuovo Philips è certamente superiore come soluzioni tecnologiche ma se alla TV ci devi collegare il PC oppure una Xbox360 è ancora meglio l'LG.
Ciao
A proposito di Xbox360, faccio un pò di crossposting anch'io e vi chiedo se qualcuno di voi ha provato a collegare la nuova console di Microsoft all'ingresso DVI dell'LG tramite cavo VGA + adattatore DVI/VGA. Come vi trovate? Siete soddisfatti? Riuscite a mappare il pannello 1:1?
Grazie
Ti ho risposto nell'altro thread, in sintesi il nuovo Philips è certamente superiore come soluzioni tecnologiche ma se alla TV ci devi collegare il PC oppure una Xbox360 è ancora meglio l'LG.
Ciao
A proposito di Xbox360, faccio un pò di crossposting anch'io e vi chiedo se qualcuno di voi ha provato a collegare la nuova console di Microsoft all'ingresso DVI dell'LG tramite cavo VGA + adattatore DVI/VGA. Come vi trovate? Siete soddisfatti? Riuscite a mappare il pannello 1:1?
Grazie
Grazie !
Rob
*76*_neo
17-06-2006, 17:05
Ciao ragazzi, sono intenzionato a prendere questo tv, l'uso principale che ne farò sara x vedere dvd e per giocare con il pc... :D
volevo sapere concertezza se qualcuno di voi a giocato a PES5 con il pc :cool: e non ha notato nessuna scia ma SOPRATUTTO quel fastidioso effetto sfuocato che si vede quando si fanno lanci lunghi e cross...
grazie in anticpo :)
*76*_neo
18-06-2006, 22:32
nessuno mi risponde :rolleyes:
tutti spariti? :muro:
Ciao ragazzi, sono intenzionato a prendere questo tv, l'uso principale che ne farò sara x vedere dvd e per giocare con il pc... :D
Se lo devi usare anche come monitor da PC la serie LG LXxR è sicuramente tra le migliori oggi in commercio. ;)
Ciao
*76*_neo
19-06-2006, 10:53
l'hai provato con pes5 come và?
*76*_neo
21-06-2006, 13:07
up :)
romansnake
23-06-2006, 16:41
Grazie
Ciao, si io :) Ho provato a collegare la 360 tramite adattatore vga femmina-femmina + cavo vga originale microsoft al cavo vga-dvi fornito nella confezione del 32LX2R: dico solo una cosa da xbox 360 era diventata una ps2 :|
E' vero si può mappare 1:1 (1360x768 con 2 mini bande nere di 3 pixel l'una hai lati, naturalmente all'inizio sono 6 uniti poi va centrata), ma imho il component resta 1000 volte meglio per tutto.
Il cavo vga è stato quindi prontamente re-impacchettato e riportato al negozio per una sostituzione più vantaggiosa :D
Ciao, si io :) Ho provato a collegare la 360 tramite adattatore vga femmina-femmina + cavo vga originale microsoft al cavo vga-dvi fornito nella confezione del 32LX2R: dico solo una cosa da xbox 360 era diventata una ps2 :|
E' vero si può mappare 1:1 (1360x768 con 2 mini bande nere di 3 pixel l'una hai lati, naturalmente all'inizio sono 6 uniti poi va centrata), ma imho il component resta 1000 volte meglio per tutto.
Il cavo vga è stato quindi prontamente re-impacchettato e riportato al negozio per una sostituzione più vantaggiosa :D
Mi sa che è un problema della TUA tv .. soprattutto dopo l'aggiornamento della dashboard che ha sistemato i colori del VGA, non c'è proprio paragone con il component. Zero scalettature in primis per la VGA, ovviamente :rolleyes:
O forse stavi usando un cavo VGA non originale ;)
virtualj
23-06-2006, 17:18
Ma infatti non dovrebbe esserci paragone. :| se colleghi con il component la x360 lavora in digitale a 720p, poi lo converte in analogico, lo manda al tv ke lo riconverte in "digitale" pixel per pixel oltre a fare uno scaling. Se lo connetti tramite vga la x360 lavora a 720p e fa lei lo scaling in digitale a 768, lo manda in al tv ke lo riporta esattamente come gli è arrivato (infatti molte opzioni di adattamento immagine non si possono usare). Dovrebbe essere 1000 volte meglio.
romansnake
25-06-2006, 14:14
Lo pensavo anche io come voi prima di vedere con i miei occhi.. ripeto, da 360 diventa una ps2 :(
E il cavo (originale microsoft) l'ho preso la settimana scorsa, dopo l'aggiornamento della dash quindi.. boh :confused:
romansnake
25-06-2006, 14:20
Invece con il nuovo decoder SKY HD (collegato tramite HDMI) nulla da dire, uno spettacolo :)
virtualj
25-06-2006, 14:28
Allora fa skifo lo scaler della x360? :confused: io tutti quelli ke avevo sentito davano il vga come soluzione migliore..
Allora fa skifo lo scaler della x360? :confused: io tutti quelli ke avevo sentito davano il vga come soluzione migliore..
E infatti ti confermo che è DECISAMENTE così ;)
VGA una vita .. non c'è paragone con il component :)
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato il modello 32LX2R al prezzo di 998,- Euro in offerta volantino alla catena Bennet, dopo avere letto le recensioni positive su alcuni siti.
Ho provveduto a collegare lo SkyHDbox via HDMI, il PC (portatile) via VGA->DVI, ed altri apparecchi con le scart.
Ho provato - con dei cavetti che avevo - il collegamento in Component del lettore DVD Pioneer 575 ma purtroppo mi rimane la scritta "no signal".
Potrebbe essere dovuto al fatto che il collegamento era fatto con dei cavetti audio, cioè non specifici Component???? Ci sono accorgimenti particolari da prendere per collegare un apparecchiatura via component???
Riguardo al LapTop, è dotato di scheda ATI9700se. Ho visto che il monitor viene riconosciuto come 1366x768, però mi pare che il collegamento effettivo sia 1280x768.
Mi spiego meglio: il monitor del laptop arriva solo a 1280x768...non è possibile settare un altra risoluzione per il monitor secondario in questo caso 1366x768 del LG?
E' chiaro che non sto capendo oppure sbagliando qualcosa ... :muro: :muro:
Riguardo al menu nascosto per cambiare le orrende bande grigie (4/3), una volta entrato nel menu qual'è esattamente il parametro da cambiare?
Grazie a tutti!!!
:)
Buongiorno a tutti!
Ho provato - con dei cavetti che avevo - il collegamento in Component del lettore DVD Pioneer 575 ma purtroppo mi rimane la scritta "no signal".
Potrebbe essere dovuto al fatto che il collegamento era fatto con dei cavetti audio, cioè non specifici Component???? Ci sono accorgimenti particolari da prendere per collegare un apparecchiatura via component???
secondo me devi impostare il tipo di uscita video dal menù del tuo lettore pioneer, collegandolo in scart per accedere al menù.
Ad ogni modo anche io ho qualche problema "NO Signal" quando avvio a freddo il pc media center collegato in dvi-dvi. Ho provato circa 3 pc e 3 schede video diverse, ma il problema random ricompare...
Riguardo al LapTop, è dotato di scheda ATI9700se. Ho visto che il monitor viene riconosciuto come 1366x768, però mi pare che il collegamento effettivo sia 1280x768.
Mi spiego meglio: il monitor del laptop arriva solo a 1280x768...non è possibile settare un altra risoluzione per il monitor secondario in questo caso 1366x768 del LG?
E' chiaro che non sto capendo oppure sbagliando qualcosa ... :muro: :muro:
Può essere che per poter scegliere la risoluzione che vuoi sula TV devi prima disabilitare il monitor del laptop. Praticamente dal menu VISUALIZZAZIONE devi abilitare il monitor esterno (l'LG) e "spegnere" quello del laptop. Se ce li hai entrambi accesi, sulla TV non puoi (o almeno io non riesco) a mettere risoluzioni maggiori ;)
Ho risolto il problema della Component ;)
Banalmente dovevo prima disattivare l'opzione RGB su scart :)
Riguardo alla risoluzione, sto meditando l'acquisto di un HTPC entry-level, magari con MediaCenter, nel quale comunque installare FFDShow e Zoomplayer :D
Ciao!
A seguito di un piccolo problema di freeze nel collegamento in DVI con il computer (oltre ad un funzionamento non sempre corretto dello scaler interno al TV nell'aspect ratio) ho verificato - grazie ad un forum tedesco - la mia versione di firmware che è: cortex 3.60/hudson 3.50. Alcuni utenti tedeschi hanno risolto il problema con un aggiornamento alle nuove versioni del firmware (l'ultima citata è la 3.80/3.70).
A questo punto ho contattato l'assistenza di LG che mi ha rimandato ad un paio di Centri di assistenza di Milano. Con somma sorpresa (ma neanche poi tanta...) mi hanno detto di non essere a conoscenza di alcun tipo di aggiornamento del firmware (????) e mi hanno fatto chiamare il Centro di Desio.
Qui una cortese Signora ha interpellato il suo tecnico che avrebbe detto di guardare con che formato arrivava il segnale dal PC (nello specifico 1280x768) e di verificarne la compatibilità sul manuale di istruzioni. Asserzione più che lecita - per carità - ma che non c'entra un tubo in quanto il povero TV è dotato di uno scaler interno che adatta l'immagine al pannello (1366x768) anche se entro con un segnale 1080i.
Morale della favola, ho richiamato la LG pregando il cortese addetto di verificare con i suoi responsabili e contattarmi telefonicamente non appena aveva risolto il mistero.
Assurdo però che la Signora di Desio mi abbia detto che NON si può aggiornare il Firmware...c'è anche una presa seriale messa li proprio per quello scopo.... :mc:
Dispiace constatare ancora una volta che ne capiamo MOLTO più noi degli stessi Centri Assistenza :(
ferro-e-seta
20-07-2006, 17:46
Ari-salve a tutti!
Dopo un po' di mesi che ho questo stupendo LCD, al quale ho collegato di tutto (Cavo antenna analogica, Sky, PC, Playstation2 e per ora basta), mi è capitata una cosa alquanto strana :confused:
Dopo aver utilizzato il PC, in collegamento DVI-DVI, una volta che lo spengo, il TV mi si IMPIANTA!
Mi spiego meglio: non riesco in nessun modo a passare ad un altro input, neanche al più semplice ossia TV, e la cosa + grave è che NON RIESCO NEANCHE A SPEGNERLO!
Ho provato in tutti i modi :muro: , da telecomando e da quadro comandi su TV (il tastino off sotto la cornice, a dx), ma niente. L'unico sistema è stato staccare la spina dalla rete :mad: , cosa che io deploro infinitamente :cry: (non è propriamente un toccasano per le cose elettriche :( ). Dopo di che è tornato tutto normale. Mi è già successo un paio di volte nell'arco di 1 mese e mezzo.
E' capitata una cosa simile anche a voi?? Sono curioso :help:
mi dite i posti dove lo avete preso e a quale prezzo?
Ciao a tutti, anche io ho preso un 32LX2R e lo uso insieme a un lettore sony con HDMI... Sinceramente mi aspettavo una qualità maggiore.. Mi spiego meglio: si vedono molti quadrettoni inoltre il nero è decisamente scarso... Il mio dubbio è che sia colpa del cavo HDMI, l'ho comprato oggi però sinceramente l'ho pagato 12 euro e non era di una marca conosciuta... Può essere quello che rovina la qualità? Voi che cavo usate?
EDIT: Si vede decisamente peggio della tv normale (analogica) : :eek:
pantapei
08-09-2006, 19:59
se ci vedi la tv analogica...è normale..crt rulez :)
lcd danno il loro massimo con sky HD
dicevo che su questo lcd io vedo meglio la tv analogica rispetto a un dvd su un lettore con HDMI.... :|
dovrebbe essere tutto il contrario :(
virtualj
08-09-2006, 22:06
Ma no è impossibile.. Che il nero non sia il top è vero.. Ma i quadrettoni assolutamente no. Forse hai impostato male il lettore dvd...
E' tutta la sera che ci sbatto la testa... :D Oggi provo a comprare un cavo decente :cry:
Magari vi metto una foto così mi dite cosa ne pensate...Grazie mille a tutti!
virtualj
09-09-2006, 09:16
Ci stavo pensando stanotte mentre "dormivo" lol :D prova a premere il tasto ok sul telecomando e ti dice a che risoluzione sta lavorando il tv... Se è quella giusta, cioè 1360x768 (o 1366x768) significa che è il lettore dvd ke ha lo scaler schifoso dato che deve portare il 576i del dvd a 720p.. E non so magari da qualche opzione forse si può fare qualcosa.. Se invece ti segna una risoluzione inferiore penso veramente che debba cambiare qualche impostazione sul lettore DVD.
phobosanomaly
16-09-2006, 00:02
Ciao!!
Probabilmente domani anch io comprerò l LX1R!!
Però mi rimane un dubbio:
con l xbox 360, con cavo vga che entra nel dvi, posso settare la risoluzione 1360x768 senza problemi?
Se no penso che lascio stare e prendo un bravia.... :confused:
Aiuuuuto! :)
pantapei
16-09-2006, 00:07
scusate..ma il modello 32LB1R è successivo a questo'??
grazie
toca1979
25-09-2006, 10:45
Ciao!!
Probabilmente domani anch io comprerò l LX1R!!
Però mi rimane un dubbio:
con l xbox 360, con cavo vga che entra nel dvi, posso settare la risoluzione 1360x768 senza problemi?
Se no penso che lascio stare e prendo un bravia.... :confused:
Aiuuuuto! :)
Mi associo alla richiesta.
CIAOZZ
virtualj
25-09-2006, 17:42
Visto ke non vi risponde nessuno posso dirvi ke attaccato ad un plasma con il cavo vga senza adattatore dvi, mi da la possibilità di scegliere tutte le risoluzioni, sia la 848x452 del mio tv sia la 1360x768 degli lcd e via dicendo :) quindi penso sia uguale.
varitech
03-10-2006, 12:58
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce la quantità di colori che l'LG32LX1R riesce a visualizzare!
Ciao e grazie a tutti!
idrovolante
20-10-2006, 17:49
Acquistato LG 32LX2R on line: €. 899, in attesa di riceverlo.....we'll see... :ronf:
virtualj
20-10-2006, 18:04
Acquistato LG 32LX2R on line: €. 899, in attesa di riceverlo.....we'll see... :ronf:
Eheh.. E' sceso un pokino =) mediaworld vero? ;)
pensa che giusto un anno fà costava 1400 euro circa...
virtualj
20-10-2006, 20:05
pensa che giusto un anno fà costava 1400 euro circa...
Io a febbraio l'ho pagato 1150 :)
idrovolante
20-10-2006, 20:13
Io a febbraio l'ho pagato 1150 :)
Un altro mese e lo regaleranno.... :D
Un altro mese e lo regaleranno.... :D
Io penso di riprenderlo ora, l'avevo e l'ho venduto per comprarmi il nuovo motore, però era un ottima tv, non penso che i nuovi 32 siano molto più avanti, poi per 899€...Cioè alla fin fine, costa poco ed è hd ready...
idrovolante
01-11-2006, 13:27
Finalmente arrivato...perfetto. :D
Domanda sul collegamento DVI:
da quanto ne so esistono 2 tipi di specifiche DVI; la DVI-A dove A sta per analogico e DVI-D dove D sta per digitale. La prima praticamente è come utilizzare il collegamento VGA la seconda è propriamente un collegamento digitale. Entrambe però soffrono lunghezze oltre i 7, 8 metri con perdita di segnale o sincronismo ( superano la lunghezza suggerita dall'organizzazione DDWG che ha sviluppato la specifica).
Qualcuno ha provato collegamenti con cavi oltre gli 8 metri? In giro vendono cavi anche da 10 metri ma non ne garantiscono il corretto funzionamento.
Finalmente arrivato...perfetto. :D
Domanda sul collegamento DVI:
da quanto ne so esistono 2 tipi di specifiche DVI; la DVI-A dove A sta per analogico e DVI-D dove D sta per digitale. La prima praticamente è come utilizzare il collegamento VGA la seconda è propriamente un collegamento digitale. Entrambe però soffrono lunghezze oltre i 7, 8 metri con perdita di segnale o sincronismo ( superano la lunghezza suggerita dall'organizzazione DDWG che ha sviluppato la specifica).
Qualcuno ha provato collegamenti con cavi oltre gli 8 metri? In giro vendono cavi anche da 10 metri ma non ne garantiscono il corretto funzionamento.
Con il dvi non dovresti avere notevoli problemi fino ai 15m, quanto hai aspettato per la tv?
idrovolante
01-11-2006, 16:25
Con il dvi non dovresti avere notevoli problemi fino ai 15m, quanto hai aspettato per la tv?
Hai avuto un'esperienza diretta con un cavo lungo 15 metri? E con quale hardware? Te lo chiedo perchè a quanto ho letto anche quello riveste importanza sul funzionamento se il cavo è oltre gli 8 metri.
Consegna a domicilio, al piano, in 7 giorni senza spese. :p € 899 tutto compreso.
idrovolante
02-11-2006, 20:55
Qualche chiarimento sul collegamento DVI tra PC e TV lcd.... magari a qualcuno può interessare. :O
Cosa serve per effettuare il collegamento?
ovviamente sia la scheda video del pc che il TV lcd devono disporre della presa tipo DVI
Le tipologie di collegamento DVI sono due:
"Single Link" e "Dual Link"
La differenza è che il primo supporta risoluzioni fino a 1920x1080 mentre il secondo fino a 2048x1536.
Entrambi i tipi di collegamento di dividono inoltre in:
Single Link -
Collegamento Solo digitale (DVI-D)
Collegamento Solo analogico (DVI-A)
Collegamento Digitale + Analogico (DVI-I)
Dual Link -
Collegamento Solo digitale (DVI-D)
Collegamento Digitale + Analogico (DVI-I)
Altro aspetto molto importante è la lunghezza del cavo di collegamento:
il Single link può arrivare fino a 15 metri (oltre ci possono essere disturbi o perdita di segnale, inoltre dipende dall' hardware utilizzato)
il Dual Link può arrivare fino a 10m (oltre ci possono essere disturbi o perdita di segnale, inoltre dipende dall' hardware utilizzato)
Consiglio inoltre di consultare il seguente sito (in lingua inglese) molto interessante sul tema. http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html
Se qualcuno avesse esperienza diretta di uso di cavi DVI di 10 o 15 metri pregherei di comunicarlo.
Ultima considerazione: i suddetti cavi di collegamento hanno un prezzo che varia dai 60 ai 100 euro circa. :mad:
Spero di essere stato utile a qualcuno... :Prrr:
Telperion
07-11-2006, 18:43
ciao! anch'io sono intenzionato a prendere questo tv lcd, ma dato che me ne intendo poco sono un pò dubbioso... ho notato che ormai è uscito da parecchio tempo, non sarà superato? (ma ripeto: non me ne intendo! :help: )
lo userei pricipalmente per collegare l'xbox 360 e giocare in alta definizione e, in seconda battuta, per vedere dvd/divx e televisione (tra l'altro: questa come si vede? male-male? :D )
inoltre ho saputo che come dipendente di una grande catena di distribuzione lo pagherei circa 770 :)
grazie a tutti in anticipo per le risposte;)
virtualj
07-11-2006, 20:09
770 euro è veramente un buon prezzo!!! X giocarci all'x360 penso ke sia veramente molto buono. Lo sfrutteresti alla perfezione. L'unica cosa è ke questo tv ha l'ingresso dvi e hdmi, mentre l'x360 ha il cavo hd in vga, quindi ci vorrebbe un adattatore vga/dvi. Oppure dovresti usare il component. Cmq secondo me andrebbe al massimo con l'x360. X la tv invece il discorso cambia completamente. Vederla con il segnale tv... Sarà anke ke qui non ho una ricezione ottimale, ma si vede abbastanza da skifo. Cmq io lo uso come monitor di un mediacenter e per divx/dvd va benissimo. Purtroppo non ho sky e non ho potuto provarlo con segnali satellitari...
Ripeto: 770 euro è un prezzo stupendo, ma probabilmente avrai sconti su tutti i monitor e non solo su questo, quindi potresti anke indirizzarti sui nuovi tv full-hd... No? :D il problema è ke sono minimo 37" e inoltre x ora non è ke serviranno veramente a molto dato ke segnali full-hd penso ke ce li sogneremo x molto tempo ancora :)
Solo un dubbietto ho: un mio amico ha un plasma connesso a x360 tramite cavo vga su cui ha impostato la risoluzione 852x480 (quella del plasma) e i giochi ogni tanto scattano (specialmente il signore degli anelli..). Non vorrei ke facendo lavorare la x360 a 1366x768 poi diventi ingiocabile :confused: :eek: dovrebbe parlare qualcuno ke ha provato..
Ah, x ultima cosa: per uso pc ha un bianco ke + bianco non si può ke da un pò fastidio...
Telperion
07-11-2006, 20:42
il fatto che il gioco scatti penso che sia dovuto a una programmazione software un pò dubbia piuttosto che alla tv lcd. ho già sentito in molti lamentarsi di questa cosa per quanto riguarda la battaglia per la terra di mezzo..
almeno, spero che sia così ! :D
quello che mi lascia un pò così è la mancanza del collegamento vga, anche perchè penso che con l'adattatore (oltre a costare un pò) ne possa risentire la purezza del segnale.
..non saprei. c'è da dire però che la maggior parte delle persone che conosco utilizzano il component perchè dà maggiori soddisfazioni. o così parrebbe.
infine per quanto riguarda i full hd andiamo decisamente oltre al budget che mi ero prefissato, anche se è ovvio che anch'essi li comprerei scontati. diciamo che quello è il miglior televisore che potrei prendere con quella cfra, altrimenti dovrei buttarmi su un 26".
intanto ci penso su ancora qualche giorno... grazie per aver postato le impressioni! ;)
virtualj
07-11-2006, 21:35
Non volevo dire cmq che gli scatti per la terra di mezzo dipendessero dal tv :) volevo dire ke se li fa gia quando giochi a 852x480 non voglio immaginare a 1366x768! :D e cmq li sono proprio esagerati, ma anke altri giochi ogni tanto scatticchiano...
Telperion
07-11-2006, 21:48
Non volevo dire cmq che gli scatti per la terra di mezzo dipendessero dal tv :) volevo dire ke se li fa gia quando giochi a 852x480 non voglio immaginare a 1366x768! :D e cmq li sono proprio esagerati, ma anke altri giochi ogni tanto scatticchiano...
dici? mah, non so.. io gioco su un monitor 19" wide e mi sembra che quando un gioco scatti a risoluzione massima scatti anche a quelle basse... poi non so, probabilmente mi sbaglio... anche perchè la logica sta chiaramente dalla tua :)
ultimo boyscout
08-11-2006, 18:03
...ciao ragazzi...
non ho capito una cosa... ma avendo una X360 ed un cavo VGA HD potrei sfruttarlo al meglio?? non ho capito che cosa manchi :confused: :
Potrei trovare il 32LX2R a 799€ ma vorrei capirci un po' di più!
Grazie
virtualj
08-11-2006, 21:01
...ciao ragazzi...
non ho capito una cosa... ma avendo una X360 ed un cavo VGA HD potrei sfruttarlo al meglio?? non ho capito che cosa manchi :confused: :
Potrei trovare il 32LX2R a 799€ ma vorrei capirci un po' di più!
Grazie
Manca l'ingresso VGA :) questo TV ha "solo" HDMI e DVI, quindi puoi comunque sfruttare la X360 e il cavo VGA HD xò ti serve anche un adattatore VGA/DVI. Non penso che costi molto e non dovrebbe ridurre la qualità video, dato che in DVI può entrare bene anke un segnale analogico VGA :) è solo un adattatore di piedini insomma. L'unica cosa che facevo notare è che la x360 in HD (specialmente a risoluzione 1360x768) probabilmente non ha tanta potenza e quindi i giochi potrebbero scattare un pò..
Altra soluzione potrebbe essere il cavo component HD per X360. E sinceramente non saprei dirti quale dei due porti ad una qualità maggiore. Io però andrei sul VGA :)
ultimo boyscout
08-11-2006, 21:24
Ora mi è chiaro!
Figurati che pensavo fosse automatico che tutti i nuovi lcd avessero la VGA... :D
ora andrò un po' in rete a capire quanto possa costare l'adattatore.
Ciao e grazie
ultimo boyscout
08-11-2006, 22:01
Ho visto che l'adattatore costa meno di 10€.
L'unico dubbio rimane se faccai perdere qualità al segnale?! ???
Qualcuno ha esperienza in merito?
Fugato questo dubbio me lo prenderò e finisco la mia ricerca di un televisore...
ciaooooooooo
Telperion
09-11-2006, 15:18
Ho visto che l'adattatore costa meno di 10€.
L'unico dubbio rimane se faccai perdere qualità al segnale?! ???
Qualcuno ha esperienza in merito?
Fugato questo dubbio me lo prenderò e finisco la mia ricerca di un televisore...
ciaooooooooo
mah... ti dirò che ho parlato in altri forum con appassionati di vgiochi e quasi tutti hanno preferito la qualità del cavo component rispettoal vga... ma non so esattamente il perchè. penso peròsi tratti di resa dei colori. :)
ciao a tutti,
dopo aver letto diverse pagine penso di aver individuato questo modello come il migliore per essere utilizzato come monitor collegato a PC.
Ora che devo decidere sull'acquisto mi cominciano a tornare i dubbi se meglio 26" o 32" :muro:
Dovendolo utilizzare prevalentemente per giocare a distanza non elevata (ora uso un 19") volevo qualche parere da chi ha già questo modello oppure il 26":
(in particolare distanza)
Grazie
Claudio
bananarama
09-11-2006, 21:10
da che distanza lo guardi?
avrei a disposizione 80 100 cm
bananarama
09-11-2006, 21:17
io l'ho usato per giocare da una ottantina di cm, il 26 secondo me va piu' che bene. gia' quello e' grosso, col 32 ti rincoglionisci! ;)
comunque fai una prova, vai in un qualsiasi negozio e piazzati a 80cm dallo schermo cosi' vedi com'e', ti accorgerai che se e' troppo grande oltre ad essere poco confortevole devo proprio girare la testa per vedere bene gli angoli e quando sei infognato in rete con call of duty non te lo puoi permettere! :D
ultimo boyscout
10-11-2006, 07:29
In effetti ho letto anche io da più parti che la resa cromatica è migliore in Component ma la definizione e l'assenza di aliasing della VGA dicono sia spettacolare (a costo di dover fare un bel po' di regolazioni di colore!).
Se domani mi gira lo prendo... non riesco a capire però se passando attraverso un adattatore vga>dvi avrei perdita di segnale... :(
ciaoooooo :D
bananarama
10-11-2006, 08:56
il vga che io sappia gia' di suo e' meno adatto del dvi, col quale si lavora direttamente in digitale! piu' che l'adattatore magari potrebbe essere proprio questo!
ultimo boyscout
10-11-2006, 10:19
il vga che io sappia gia' di suo e' meno adatto del dvi, col quale si lavora direttamente in digitale! piu' che l'adattatore magari potrebbe essere proprio questo!
...non ho capito l'ultima frase...scusa :D
sentivo di qualcuno che ha usato l'adattatore però nn ho avuto nessuna risposta...
ciaoooooooo
virtualj
10-11-2006, 10:54
Nel DVI può viaggiare sia un segnale analodico che digitale. Quando metti l'adattatore da vga quindi sfrutta il DVI in analogico, ma a mio parere non perde nulla in qualità.
Per il discorso di Monitor per pc a distanza 80-100 è sicuramente meglio il 26"... Il 32" è spopositatamente grande. Inoltre il bianco di questo monitor è a dir poco accecante...
ultimo boyscout
11-11-2006, 20:30
PRESO! 32LX2R a 790€!
Che dre? Troppo bello e con la X360 è uno spettacolo!
Ciaoooo :D
virtualj
11-11-2006, 20:49
PRESO! 32LX2R a 790€!
Che dre? Troppo bello e con la X360 è uno spettacolo!
Ciaoooo :D
L'hai collegato con il cavo VGA + convertitore DVI (se si quanto hai speso :P) o con il component?
ultimo boyscout
11-11-2006, 21:14
Per ora è in component con il cavo standard della PRO... tra qualche giorno spendo questi 35/40€ (cavo HD + adattarore) e proviamo la vga... poi vi farò sapere le impressioni che ho avuto nel passaggio da un collegamento all'altro.
Una cosa che mi ha sorpreso positivamente del televisore è la resa con l'antenna standard, davvero ottima... una cosa che invece mi ha un po' deluso sono i dvd tramite XBOX360, ma forse a causa di settaggi miei errati e per via del component... non so!?? :confused:
ciaoooooooooooooo
ciao a tutti
sabato mattina ho preso anch'io la creatura e sto cominciando a studiare il manuale con qualche problemino :
il codice 143 per utilizzare il telecomando anche per il decoder sky PACE non funziona !!
il decoder sky come si può collegare solo con la scart???
grazie
domanda per ULTIMO BOY SCOUT : per caso hai una Smart????
ultimo boyscout
18-11-2006, 14:39
E tu hai una Scenic? :D
Comunque tornando al televisore ho collegato il gioiello alla X360 in vga e la resa è da urlo! ho solo un piccolo problema... non sento l'audio... :D
Qualcuno ha qualche consiglio? ho collegato i cavi bianco e rosso in tutti i modi possibili ma niente... qualche idea?
ciao e grazie
virtualj
18-11-2006, 15:07
E tu hai una Scenic? :D
Comunque tornando al televisore ho collegato il gioiello alla X360 in vga e la resa è da urlo! ho solo un piccolo problema... non sento l'audio... :D
Qualcuno ha qualche consiglio? ho collegato i cavi bianco e rosso in tutti i modi possibili ma niente... qualche idea?
ciao e grazie
Non vanno collegati i cavi bianco e rosso (immagino quelli tondi RCA)!! Li hai collegati sicuramente all'uscita audio!! :) e non all'ingresso audio associato al DVI! :) quell'ingresso ha la forma del jack delle cuffiette, quindi ti serve un adattatore RCA/jack 3.5" anke x l'audio ;)
ultimo boyscout
18-11-2006, 15:27
Non vanno collegati i cavi bianco e rosso (immagino quelli tondi RCA)!! Li hai collegati sicuramente all'uscita audio!! :) e non all'ingresso audio associato al DVI! :) quell'ingresso ha la forma del jack delle cuffiette, quindi ti serve un adattatore RCA/jack 3.5" anke x l'audio ;)
grazie.
me ne sono accorto dopo un'ora che smadonnavo! nella confezione è fornito l'adattatore... che asino che sono! :D
Lasciamo perdere i commenti sulla resa... al di la del nero un po' spento consiglio a tutti vivamente di provarlo... una definizione fantastica!
Ora mi immergo in una sessione infinita di Call od Duty!
ciaoooooooooo
idrovolante
20-11-2006, 17:40
Provato collegamento tra Pc e TV in questione con cavo DVI-D (quindi digitale Dual Link) lunghezza 10 metri con risoluzione massima supportata di 1360x768. Perfetto :D
Utile sia per avere due desktop uguali sia per avere due monitor di cui uno estensione dell'altro. Lo consiglio. :winner:
ciao
una settimana fa l'ho comprato a 799 soddisfatto del prezzo ma ieri all'Ip** ho visto il 32lx1r a 745,00 :muro:
Comunque vorrei sapere se anche a voi capita che nelle partite di calcio (sky) le linee del campo sono spesso seghettate ??
Come si può risolvere? Io ho preso il cavo scart in oro (placcato) della thomson e la visione è migliorata ma le linee no!!!
Come si può fare ad usare un solo telecomando per il tv e il decoder??
Collegato al pc con la dvi è meraviglioso !!!
Grazie a tutti
virtualj
24-11-2006, 19:18
Metti sky HD lol :D farà skifo il decoder cmq..
ok
ma per il telecomando?
Speed399
20-12-2006, 22:40
scusate se riuppo ma ...
qualcuno sa dove si può comprare adesso nei dintorni di milano/novara a un buon prezzo ??
qui lo trovo a 1000€ l'lx2r e 800€ l'lc2r a questo punto vorrei capire se riesco a pescare da qualche parte l'lx a 800-850-900€
grazie
Speed399
21-12-2006, 22:51
mi sa di no :(
virtualj
22-12-2006, 02:37
mi sa di no :(
Sei sicuro? Hai guardato bene in giro? :) se non ricordo male qualke mese fa lx2r era in offerta al m3di@w0rld a 799 o 899..Se ce l'hanno ancora in vendita non penso ke stia ad un prezzo + alto di prima :)
Speed399
22-12-2006, 12:26
no dicevo mi sa di no nel senso mi sa che nessuno me lo sa dire
se c'è o no non lo so non ho il tempo di girare (sto lavorando 12 ore al giorno, pure domani mattina mi tocca) per questo chiedevo se qualcuno sapeva di offerte varie del momento
Metti sky HD lol :D farà skifo il decoder cmq..
A proposito, qualcuno ha per caso provato il decoder SkyHD con il 32LX1R (o -2R)? Problemi, suggerimenti...?
Grazie mille!
ciobin2003
09-09-2007, 15:13
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con questo TV (32LX1R) quando è collegato via scart RGB e uso la modalità zoom (del tasto ARC) sposta l'immagine a destra di 3-4 centimetri invece lasciarla centrata. Sapete se esiste un sistema per spostare l'immagine orizzontalmente o verticalmente? Ho guardato nel menu di servizio ma non ho trovato nulla. Oppure è una questione di firmware?
ciobin2003
18-09-2007, 10:26
up..
marcomem
20-04-2008, 14:36
Dopo un anno e mezzo improvvisamente appaiono 2 strisce verticali scure rispettivamente in entrambi i lati laterali dello schermo. Allego alcune foto scattate:
http://img293.imageshack.us/img293/8885/20042008233zs2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=20042008233zs2.jpg) http://img177.imageshack.us/img177/9530/20042008238en4.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=20042008238en4.jpg) http://img386.imageshack.us/img386/6247/20042008239xr7.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=20042008239xr7.jpg) http://img177.imageshack.us/img177/7115/20042008234vo8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=20042008234vo8.jpg) http://img177.imageshack.us/img177/8968/20042008236hp4.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=20042008236hp4.jpg)
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione e se si può fare qualcosa? Ciao e grazie a tutti.
Mi sa che s'è rotto qualcosa purtroppo :(
Premesso che sono un ignorante del settore elettronico, cerco aiuto per un problema. Ho un 32LX1 e ho cercato di collegarci il PC che avevo dismesso (scheda madre Asus A7V8XMX scheda video integrata) per farci una specie di mediacenter. ho collegato al TV un cavo DVI e sono entrato al PC con un'adattatore DVI-VGA. Il TV però non mi visualizza niente (schermo nero) e appare una piccola scritta "risparmio energia". ho controllato (riattaccando il vecchio monitor CRT) se c'era qualche impostazione di risparmio ma niente.
qualcuno riesce ad illuminarmi?
grazie
virtualj
11-06-2012, 16:04
Qualcuno sa dove trovare l'aggiornamento firmware per questo tv? lg 32lx2r. Ho dei problemi con la videostation fastweb, connessa in hdmi vedo bene finchè non imposto la risoluzione HD ready (cioè lo vedo quando transita ancora segnale non HD), poi non vedo più niente e mi tocca fare il reset della videostation. Leggendo un po' in giro pare che sia un problema di HDCP e che si risolva con un aggiornamento firmware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.