PDA

View Full Version : Opteron 146

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

CiFRa
07-12-2005, 12:50
Bhe dai 2,5 GHz arrivano quasi tutti, per ora... :sgrat:

Io son sempre in attesa di vedere quelli che arrivano al massimo a 2300.
Arriveranno... oh se arriveranno...

Housem@n
07-12-2005, 12:52
Io son sempre in attesa di vedere quelli che arrivano al massimo a 2300.
Arriveranno... oh se arriveranno...
arriveranno...ma dovranno castrarli bene...ricorda che queste cpu hanno wafer selezionati perche' (in origine :D )pensati e prodotti per server ...quindi piu' stabilita' e ninor calore/consumo;)

CiFRa
07-12-2005, 12:55
@CiFra: fra qualche giorno mi arriva tutto l'ambaradan...Premetto che se posso ti romprerò parecchio le balls su configurazioni/settaggi/bios

Stessa tua config!

La Asrock non permette regolazioni molto fini.
Col bios ufficiale puoi arrivare al max a 274mhz e RAM in asincrono a 230mhz a vcore default.

Se hai un procio fortunello, in 3 secondi hai finito di smanettare nel BIOS. ;)

CiFRa
07-12-2005, 12:58
arriveranno...ma dovranno castrarli bene...ricorda che queste cpu hanno wafer selezionati perche' (in origine :D )pensati e prodotti per server ...quindi piu' stabilita' e ninor calore/consumo;)

Infatti.
Io son convinto che AMD non continuerá di certo a produrli su wafer selezionati, quindi quello che stará producendo in questo momento a Dresden e che si troverá in commercio a gennaio/febbraio, secondo me sará un´altra CPU.

Non penso che siano cosí fessi da bruciarsi la possibilitá di vendere gli FX che hanno in magazzino.

Housem@n
07-12-2005, 13:03
Infatti.
Io son convinto che AMD non continuerá di certo a produrli su wafer selezionati, quindi quello che stará producendo in questo momento a Dresden e che si troverá in commercio a gennaio/febbraio, secondo me sará un´altra CPU.

Non penso che siano cosí fessi da bruciarsi la possibilitá di vendere gli FX che hanno in magazzino.
bhe'...in due mesi si sono bruciati la vendita di FX anche per qualche tempo a venire IMHO...in quanti hanno preso l'opteron solo perche' amd ha "regalato" un mostro di cpu senza un effettivo bisogno di upgradare la CPU che si aveva prima?molti leggendo in giro...
sta cazzata la paghera' per qualche tempo ancora secondo me,e se non ci mette mano in fretta non potra' che peggiorare la sua boiata commerciale.

nidecker
07-12-2005, 13:20
La Asrock non permette regolazioni molto fini.
Col bios ufficiale puoi arrivare al max a 274mhz e RAM in asincrono a 230mhz a vcore default.

Se hai un procio fortunello, in 3 secondi hai finito di smanettare nel BIOS. ;)

Ok, grazie.

[OT]
E se invece gli metto qualche bios moddato (quale) riesco a salire anche in sincrono (ho ram tccd)? Sono stabili quelli moddati?
Chiuso l'ot

CiFRa
07-12-2005, 13:21
bhe'...in due mesi si sono bruciati la vendita di FX anche per qualche tempo a venire IMHO...in quanti hanno preso l'opteron solo perche' amd ha "regalato" un mostro di cpu senza un effettivo bisogno di upgradare la CPU che si aveva prima?molti leggendo in giro...
sta cazzata la paghera' per qualche tempo ancora secondo me,e se non ci mette mano in fretta non potra' che peggiorare la sua boiata commerciale.

Mahh... guarda io sono un complottista per natura...
Puó anche essere che AMD abbia fatto un´ottima mossa... perché chi é disposto a comprare una CPU da 500 Euro, sono in percentuale pochissime persone.
Creare ad arte un mito intorno all´Opteron, potrebbe spingere a cambiare CPU a moooooooooooooolte piú gente che con 200 Euro vedono alla portata delle loro tasche il top dei top nel loro case.

E tu mi insegni che é meglio guadagnare 1 Euro da 1000 persone che 100 da due...

Chissá...

Solertes
07-12-2005, 13:23
In effetti 200 Euro per la mia bestolina mi sembran poche :D
A quel prezzo li se va bene, si trova un 146 senza sapere quanto sale.

Tu venderesti il tuo per 200? Non credo :D Altrimenti trovi 30 persone solo in questo thread che te lo comprano. :sofico:

Infatti l'asta partiva da 250.... ;)

Io il mio lo venderei solo se mi offrissero i soldi necessari per pigliare un Denmark ;)

CiFRa
07-12-2005, 13:23
Ok, grazie.

[OT]
E se invece gli metto qualche bios moddato (quale) riesco a salire anche in sincrono (ho ram tccd)? Sono stabili quelli moddati?
Chiuso l'ot

Il bios moddato che meglio funziona é l´OCWB2. E´con quello che ho preso i 3ghz.

Le RAM in sincrono fino a 300 scordatelo. Non ho notizie di persone che siano riuscite a spingerle oltre i 250mhz.
Le TCCD sono la miglior scelta per questa mobo.

Altre curiositá qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1&pp=20

CiFRa
07-12-2005, 13:26
Infatti l'asta partiva da 250.... ;)

Io il mio lo venderei solo se mi offrissero i soldi necessari per pigliare un Denmark ;)

275 ed é tuo. ;)
Lo voglio anch´io un double! Magari vendo entrambi gli Opty... vediamo.

Solertes
07-12-2005, 13:26
Ok, grazie.

[OT]
Chiuso l'ot

Sempre 250....massimo

nidecker
07-12-2005, 13:40
Il bios moddato che meglio funziona é l´OCWB2. E´con quello che ho preso i 3ghz.

Le RAM in sincrono fino a 300 scordatelo. Non ho notizie di persone che siano riuscite a spingerle oltre i 250mhz.

Altre curiositá qui:

Ancora una cosetta: tu hai fatto qualche vdimm/core mod? A quanto ho capito sono fondamentali x salire un po'....Si riesce a farsele da soli o è meglio affidarsi a qualche saldatore professionista LOL ?

CiFRa
07-12-2005, 13:53
Ancora una cosetta: tu hai fatto qualche vdimm/core mod? A quanto ho capito sono fondamentali x salire un po'....Si riesce a farsele da soli o è meglio affidarsi a qualche saldatore professionista LOL ?

No.
Non ho fatto proprio niente.
Considera che ho delle RAM ultrascrause e fino a ieri montavo il dissy della confezione boxed.

Con la Asrock se vuoi salire oltre i 3ghz secondo me te lo puoi scordare... giá arrivare a questa frequenza é un mezzo miracolo ed é solo merito della tua CPU al limite.

Facendo una vmod (Slertes l´ha fatat) sali fino a 1,55v.
Nella pagina che ti ho linkato trovi tutte le info che vuoi... dovrebbe anche essere semplice... io personalmente non l´ho fatta perché la vmod ti fa perdere tutte i voltaggi sotto gli 1,1v e personalmente il PC lo tengo al 90% a 274x4 a 0,9v. La CPU resta a 22gradi. Che figata! :D

Imrahil
07-12-2005, 14:03
Quanto sto rosicando... pensate un po' con una LanParty...

DevilMalak
07-12-2005, 14:04
A me è arrivato un opty 146 CABYE 0543 FPMW... che ne dite ? Salirà bene ? Purtroppo devo ancora aspettare una decina di giorni perchè mi mancano ancora alcuni pezzi del pc.. :muro:
ciao

Solertes
07-12-2005, 14:07
No.
Non ho fatto proprio niente.
Considera che ho delle RAM ultrascrause e fino a ieri montavo il dissy della confezione boxed.

Con la Asrock se vuoi salire oltre i 3ghz secondo me te lo puoi scordare... giá arrivare a questa frequenza é un mezzo miracolo ed é solo merito della tua CPU al limite.

Facendo una vmod (Slertes l´ha fatat) sali fino a 1,55v.
Nella pagina che ti ho linkato trovi tutte le info che vuoi... dovrebbe anche essere semplice... io personalmente non l´ho fatta perché la vmod ti fa perdere tutte i voltaggi sotto gli 1,1v e personalmente il PC lo tengo al 90% a 274x4 a 0,9v. La CPU resta a 22gradi. Che figata! :D

Perdi solo quelle tra 1.075V e 1.150V....le altre ci sono sempre ;)

CiFRa
07-12-2005, 14:21
Perdi solo quelle tra 1.075V e 1.150V....le altre ci sono sempre ;)

Sicuro?
Io ho in mente uno schema che spiegava che visto che il primo VID cortocircuitandolo dava sempre 0, inibiva i voltaggi che volevano 1 al VID4.

O farnetico?

CiFRa
07-12-2005, 14:22
A me è arrivato un opty 146 CABYE 0543 FPMW... che ne dite ? Salirà bene ? Purtroppo devo ancora aspettare una decina di giorni perchè mi mancano ancora alcuni pezzi del pc.. :muro:
ciao

2700 vcore default (cosí anticipo Houseman)

viandante
07-12-2005, 14:23
ma qui tutti stanno comprando sto processore....solo io non li trovo da nessuna parte??? :mc:

romange
07-12-2005, 14:39
Ecco provato un 146 CABNE 0544 EPMW su una DFI:
http://img230.imageshack.us/img230/2935/2600a136vopteron9ore30minuti1o.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=2600a136vopteron9ore30minuti1o.jpg)

Come potete vedere dallo screen è stabile a 2600mhz senza toccare per nulla i volt della DFI.......... :)
Tenete presente però che lo sto provando a 2900mhz e che con 1.58v mi da subito errore prime95. :( :cry: :muro: :doh:
Quindi i 3000 con voltaggi decenti me li scordo. :cry:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

ChIP_83
07-12-2005, 15:54
Raga qualcuno mi da un buon negozio online doe prendere il 146 ?

S/\/ake
07-12-2005, 15:56
darlo via lo do via di certo(2 so' troppi),prezzo di mercato senza iva...lo vendo come non testato e possibilita' di ricevere una cpu che fa' max 2500 1.6v. ma invece se vai a pag. 40 di sto 3d non e' cosi'(anche se non garantisco i 3000) :sofico:
in asta sara' tutta un'altra cosa :O

Beh lascia perdere l'asta!! :D
fammi sapere tutto...sopratutto il prezzo

Ho ordinato un nuovo 146. Vediamo se é fortunello come il primo :D

EDIT: Siccome la mia mailbox inizia di nuovo a gonfiarsi, volevo dire che il nuovo Opteron me l´ha promesso un negoziante sotto casa mia.
Tutti gli shop online tedeschi, sembrano terra bruciata... a quanto pare prima di gennaio NON arriverá nulla (ho fatto qualche telefonata)

Perche' tanto spreco...chi niente e chi 2! :D Se ci ripensi ed uno vuoi darlo via.... :D

:rotfl: :fuck: :tie: :fiufiu: :gluglu: :asd:

Sotto con le offerteeeee, si parte da una base d'asta di 200...ma cosa dico 200......si parte da 250 Euro....chi offre di più? Silicio di primissima qualità. Drogato...ma lo abbiamo disintossicato in una comunità in Germania....Buchenwald.....affrettatevi...un solo pezzo disponibile....

P.s. ovviamente è solo SPAM il mio

Attento a fare certe proposte...qualcuno ptorebbe prenderti in parola! :D

Ebbene si!
Se il prossimo arriva a 2500mhz, questo qui che ho sotto puó andare a cercare di esprimere tutto se stesso in un altra mamma.
Io fino a 3ghz con RAM no-name e dissi stock con 0,5v di overvolt l´ho tirato... se trova qualcuno capace e con l´HW giusto, secondo puó andare decisamente piú su.

Vediamo...

ci arriva ci arriva.... ;) io sono disposto ad adottarlo povero orfanello! :D

CiFRa
07-12-2005, 16:16
Vabbeh!

Visto che son tagliato fuori dalla corsa " a chi ce l´ha piú grosso", apro ufficialmente la gara " a chi ce l´ha piú piccolo"

Guardate che cosa fa il mio Opteruccio!

http://img480.imageshack.us/img480/989/undervoltlarge0li.jpg

Ora provo a scendere ancora di piú. Chissá.
...magari scopro che funziona a 2740mhz a computer spento :rotfl:

Housem@n
07-12-2005, 16:18
Beh lascia perdere l'asta!! :D
fammi sapere tutto...sopratutto il prezzo
il prezzo l'ho gia' scritto post fa'...prezzo italia meno iva,e non ditemi che non e' un trattamento onesto coi tempi che corrono e che stanno per arrivare da quello che ho letto sul futuro prossimo della politica AMD in merito(e riportato pagine fa'...scritto da un venditore professionale). :)

CiFRa
07-12-2005, 16:21
il prezzo l'ho gia' scritto post fa'...prezzo italia meno iva,e non ditemi che non e' un trattamento onesto coi tempi che corrono e che stanno per arrivare da quello che ho letto sul futuro prossimo della politica AMD in merito(e riportato pagine fa'...scritto da un venditore professionale). :)

Dai ragá.... le trattative in pvt, pliz! :rolleyes:

Housem@n
07-12-2005, 16:23
Dai ragá.... le trattative in pvt, pliz! :rolleyes:
hai ragione sry.

Solertes
07-12-2005, 16:31
Lo shop dove lo ho preso io li ha di nuovo....ma ha ulteriormente ritoccato i prezzi verso l'alto di una decina di euro.....

CiFRa
07-12-2005, 16:37
Lo shop dove lo ho preso io li ha di nuovo....ma ha ulteriormente ritoccato i prezzi verso l'alto di una decina di euro.....

Cioé? Quanto?

Solertes
07-12-2005, 16:38
Cioé? Quanto?
210 Tray....229 Boxed

Housem@n
07-12-2005, 16:40
prezzi da ebay ormai....stardi!

Housem@n
07-12-2005, 16:46
ciao
questo shot e' di un 146 stesso step preciso il tuo

http://img497.imageshack.us/img497/9556/11hrsplus3pp.jpg (http://imageshack.us)

S/\/ake
07-12-2005, 17:04
210 Tray....229 Boxed

ci sono differenze qualitative o di Overclock tra il Tray ed il Boxed? apparte la mancanza del dissy(che cmq...non monterei nemmno visto che metterei uno zalman 9500)
Io non mai sentito qualcuno parlaredel dei Tray, mi pare che tutti abbiano il boxed...o mi sbaglio? :doh:

Inoltre visto che hanno anche i pretested....secondo te se prendo uno di quelli normali non testato...e' di sicuro uno di quelli non... :ciapet: visto che quelli... :ciapet: li danno come pretested!(ma costano cmq..30€ in piu') :cry:
Secondo te cosa dovrei scegliere?
Non vorrei ritrovarmi con uno scarto di cpu ..di quelle radicate!che nons algono manco a dargli i 2v :eek: :cry:
Inoltre... (pretested 10x290@1,44 asyn) cosa sta a significare quel Asyn? ed il vcore a 1,44 e' molto aumentato? in dafault a quanto dovrebbe stare?
cmq....a quanto ammontanto le spese per la spedizione e tutto? quando dovrei aggiungere al costo finale della cpu? :eek:
SOlertes e cifra spero in un vostro aiuto..sperando che satvolta riesco aprenderla finalemente!
datemi una mano
grazie

DevilMalak
07-12-2005, 17:05
wow :D
grazie per lo screen, metto xp o xp64 quando monto il pc ? :) Io pensavo di andare dritto sul 32 ma da quello screen mi è venuto il dubbio.. sembra uguale al 32, che cambia ? ( tralasciando che è in inglese )
ciao e grazie

Housem@n
07-12-2005, 17:15
wow :D
grazie per lo screen, metto xp o xp64 quando monto il pc ? :) Io pensavo di andare dritto sul 32 ma da quello screen mi è venuto il dubbio.. sembra uguale al 32, che cambia ? ( tralasciando che è in inglese )
ciao e grazie
io starei sul 32,pero' se hai voglia di smanettare su con driver e impostazioni fai una prova anche col 64 :)
io non l'ho provato ancora il 64,ma l'ho visto girare (e ostiarci dietro) e se sono ancora col 32 i miei motivi li ho :)

DevilMalak
07-12-2005, 17:25
io starei sul 32,pero' se hai voglia di smanettare su con driver e impostazioni fai una prova anche col 64 :)
io non l'ho provato ancora il 64,ma l'ho visto girare (e ostiarci dietro) e se sono ancora col 32 i miei motivi li ho :)

ok grazie, per ora starò sul 32 allora ;)
ciao :)

jp77
07-12-2005, 17:25
ci sono differenze qualitative fo di Overclock tra il Tray ed il Boxed? apparte la mancanza del dissy(che cmq...mìnon monterei nemmno visto che metterei uno zalman 9500)
Io non mai sentito di qualcuno che parlasse del Tray mi pare che tutti abbiano il boxed...o mi sbaglio? :doh:

Inoltre visto che hanno anche i pretested....secondo te se prendo uno di quelli normali non testato...e' di sicuro uno di quelli non... :ciapet: visto che quelli... :ciapet: li danno come pretested!(ma costano cmq..30€ in piu') :cry:
Secondo te cosa dovrei scegliere?
Non vorrei ritrovarmi con uno scarto di cpu ..di quelle radicate! :cry:
Inoltre... (pretested 10x290@1,44 asyn) cosa sta a significare quel Asyn? ed il vcore a 1,44 e' molto aumentato? in dafault a quanto dovrebbe stare?
cmq....a quanto ammontanto le spese per la spedizione e tutto? quando dovrei insomma aggiungere al costo finale della cpu? :eek:
SOlertes e cifra spero in un vostro aiuto..sperando che satvolta riesco aprenderla finalemente!
datemi una mano
grazie

- l'unica differenza tra tray e boxed è che nel tray manca il dissipatore e la garanzia è di un anno contro i 3 del boxed....
- il vcore a default è 1.40....1.44 non è molto.
- asyncrono solitamente si riferisce alla frequenza di funzionamento della memoria rispetto a quella del fsb...quindi 290x10 asyncrono sta ad indicare che la prova è stata fatta con memorie che lavoravano a meno di 290mhz
- le spese di spedizione sono 10€ con GLS

Imrahil
07-12-2005, 17:30
Lo voglio anche io!!!!!!!

S/\/ake
07-12-2005, 17:47
Lo voglio anche io!!!!!!!

contattami in pvt che proviamo assieme a capirci qualcosa! ;)

Piklink
07-12-2005, 17:50
finalmente mi è arrivato! CABYE 0543FPMW

preso in uno shop italiano ordinato il venerdi arrivato mercoledi! da non crederci!!!

nidecker
07-12-2005, 17:58
[QUOTE=jp77

- le spese di spedizione sono 10€ con GLS[/QUOTE]

Il mio è partito oggi con GLS...QUalcuno ha indicativamente un'idea dei tempi di consegna? Grasssssie

Solertes
07-12-2005, 18:05
Il mio è partito oggi con GLS...QUalcuno ha indicativamente un'idea dei tempi di consegna? Grasssssie
6gg

baila
07-12-2005, 18:09
finalmente mi è arrivato! CABYE 0543FPMW

preso in uno shop italiano ordinato il venerdi arrivato mercoledi! da non crederci!!!

Facci sapere come và! ;)

nidecker
07-12-2005, 18:11
6gg

Stic@!!!!!!!! Ma com'è la storia che una cover per cellulare dall'inghilterra mi è arrivata in 3 giorni :confused: !??!?! e dalla germania ce ne mettono 6 ? Misteri postali....Speriamo arrivi prima....

Grazie Solertes x l'info

jp77
07-12-2005, 18:13
Stic@!!!!!!!! Ma com'è la storia che una cover per cellulare dall'inghilterra mi è arrivata in 3 giorni :confused: !??!?! e dalla germania ce ne mettono 6 ? Misteri postali....Speriamo arrivi prima....

Grazie Solertes x l'info

io sono stato molto meno fortunato di Solertes...ho atteso 18 giorni...e cmq conosco anche altre persone che con Gls hanno penato molto....direi che come in tutto è questione di :ciapet:

Housem@n
07-12-2005, 18:20
per chi mi ha contattato in priv. ora la mia cpu e' sul mercatino.
fine OT e fine mailbox piena.
thx :)

Imrahil
07-12-2005, 20:18
Ho preso un CABYE0543, come va?

DevilMalak
07-12-2005, 20:40

è scritto poco sopra su questa pagina e quella prima..

lukinoz
07-12-2005, 21:34
Raga mi mandate in privato il link dove prenderne uno decente a buon prezzo!

Grazie.

nidecker
07-12-2005, 21:53

Eh eh, ho visto! Non male come price! Soprattutto in questo momento di carestia pazzesca....

Ciao!

dave77
07-12-2005, 23:27
Salve ragazzi, vi volevo chiedere come vanno questi opteron, perche sono dietro a fare il secondo PC, ero indeciso tra un FX55 poi ho visto che il 4000+ San diego era quasi uguale ( 200 mgh in meno), poi mi hanno consigliato un opteron 146, io lo dovrei usare per giocarci( ne ho trovato uno CABNE 0544)
ci sto facendo seriamente un pensierino visto i risultati che si ottengono in OC, ma se si porta a 2800ghz e veramente paragonabile ad un FX57??

Grazie
Davide

CiFRa
07-12-2005, 23:32
Salve ragazzi, vi volevo chiedere come vanno questi opteron, perche sono dietro a fare il secondo PC, ero indeciso tra un FX55 poi ho visto che il 4000+ San diego era quasi uguale ( 200 mgh in meno), poi mi hanno consigliato un opteron 146, io lo dovrei usare per giocarci( ne ho trovato uno CABNE 0544)
ci sto facendo seriamente un pensierino visto i risultati che si ottengono in OC, ma se si porta a 2800ghz e veramente paragonabile ad un FX57??

Grazie
Davide

Sandra a me che sono a 2740mhz dice questo

http://img480.imageshack.us/img480/6712/2740fx4nz.jpg

lucaaaa
07-12-2005, 23:37

Altre curiositá qui:

Ciao CiFRa , ti intendevi ke non si passano i 250Mhz di RAM in Syncrono con la AsRock ??
Io con la Expert Arrivo a 288 x 10 in Syncrono ma preferisco tenermi in buono e lo sto tenedo a 285 x 10 , VCore 1,47 v, VDim 2,72 v , stabile con temperatura ke sotto stres non supera i 39°C, ad ARIA con un modesto Coler Master YPER 48
http://img43.imageshack.us/img43/3919/2850x10sync7ir.th.png (http://img43.imageshack.us/my.php?image=2850x10sync7ir.png)http://img403.imageshack.us/img403/4744/2850x10sync27tn.th.png (http://img403.imageshack.us/my.php?image=2850x10sync27tn.png)

però c'è da considerare ke la EXPERT per ora ha un BIOS ke fa skifo e sopratutto si odia con i TCCD (ke io ho) , e poi io sono un Overclockers scarso e quindi e penso ke in Syncrono si possa salire molto di più :)

dave77
07-12-2005, 23:41
Sandra a me che sono a 2740mhz dice questo

http://img480.imageshack.us/img480/6712/2740fx4nz.jpg

Esempio in sandra io ho un p4 northwod 3.2 oc a 3.45 e mi da dei risultati tra un fx53 e un 55 ma nei giochi so bene che il mio p4 e inferiore, in caso che l'ho aquistassi lo step CABNE 0544 e un buon step??

CiFRa
07-12-2005, 23:53
Ciao CiFRa , ti intendevi ke non si passano i 250Mhz di RAM in Syncrono con la AsRock ??
Io con la Expert Arrivo a 288 x 10 in Syncrono ma preferisco tenermi in buono e lo sto tenedo a 285 x 10 , VCore 1,47 v, VDim 2,72 v , stabile con temperatura ke sotto stres non supera i 39°C, ad ARIA con un modesto Coler Master YPER 48
http://img43.imageshack.us/img43/3919/2850x10sync7ir.th.png (http://img43.imageshack.us/my.php?image=2850x10sync7ir.png)http://img403.imageshack.us/img403/4744/2850x10sync27tn.th.png (http://img403.imageshack.us/my.php?image=2850x10sync27tn.png)

però c'è da considerare ke la EXPERT per ora ha un BIOS ke fa skifo e sopratutto si odia con i TCCD (ke io ho) , e poi io sono un Overclockers scarso e quindi e penso ke in Syncrono si possa salire molto di più :)

WOW!

Si, intendevo con la Asrock DUAL SATAII.
Non si hanno notizie in tutta la rete di qualcuno che sia riuscito a passare i 250mhz. E´ un limite della mobo...

CiFRa
08-12-2005, 00:01
Esempio in sandra io ho un p4 northwod 3.2 oc a 3.45 e mi da dei risultati tra un fx53 e un 55 ma nei giochi so bene che il mio p4 e inferiore, in caso che l'ho aquistassi lo step CABNE 0544 e un buon step??

Di sigle non me intendo molto, ma di Opteron sfigati se ne vedono pochi in giro.
Magari i possessori rosicano in silenzio, chissá...

IMHO, basta accontentarsi dei 2700... a cui arrivano la maggiornaza di quelli che ho visto finora.

CiFRa
08-12-2005, 00:14
Qualcuno mi ha detto che 1,35 non é undervolt :confused:
...ma in realtá la mobo a me lo mette a 1,40 di default!

Comunque lo dichiaro solido ed interrompo dopo 7 ore Prime95

http://img480.imageshack.us/img480/8264/undervolt7hjpg2aq.jpg

DevilMalak
08-12-2005, 00:40
dite che dovrò aggiornare il bios per far andare l'opty sulla mia mobo ? ( in sign )

S/\/ake
08-12-2005, 02:25

ma non lo stavi cercando poco prima? :eek:
dove l'hai preso?
rispondimi anche in pvt
garzie ;)

Housem@n
08-12-2005, 02:30
dite che dovrò aggiornare il bios per far andare l'opty sulla mia mobo ? ( in sign )
se hai il 623-3 no,e in tutti i casi (per quello che puo' valere),DFI su richiesta di AMD non supportera' piu' ufficialmente gli opteron 939 sulle proprie mobo.

Housem@n
08-12-2005, 02:45
E perchè mai? :confused:
si era scritto anche sul 3D della ultra D....AMD e' decisa a rimediare (per gradi) alla boiata commerciale (a suo danno ovviamente) che ha messo su' con sti opteron.
del motivo,anche se palese ormai, se n'e' parlato alcune pagine indietro.

Housem@n
08-12-2005, 02:59

Grazie
Davide
prendi un opteron e non te ne pentirai,a 2800 e' come un FX57...anzi meglio xche' scalda di meno....e il portafogli ringraziera' non poco.
ciao :)

jp77
08-12-2005, 09:13
WOW!

Si, intendevo con la Asrock DUAL SATAII.
Non si hanno notizie in tutta la rete di qualcuno che sia riuscito a passare i 250mhz. E´ un limite della mobo...

no cifra non dire queste cose io sto da tempo a 274mhz in sincrono con le mie corsair...meglio dire che non riesci a stare in sincrono se metti il command rate a 1T e allora è molto probabile che non superi i 250mhz....ma questo è un problema della scheda\bios di compatibilità con 1T

nidecker
08-12-2005, 09:47
no cifra non dire queste cose io sto da tempo a 274mhz in sincrono con le mie corsair...meglio dire che non riesci a stare in sincrono se metti il command rate a 1T e allora è molto probabile che non superi i 250mhz....ma questo è un problema della scheda\bios di compatibilità con 1T

E quindi con il CR a 2T si può salire in sincrono sulla asrock anche oltre i 274? Credo cmq con una certa perdita di prestazioni rispetto all'1T... :muro:

jp77
08-12-2005, 09:52
E quindi con il CR a 2T si può salire in sincrono sulla asrock anche oltre i 274? Credo cmq con una certa perdita di prestazioni rispetto all'1T... :muro:

si puoi salire anche oltre ma montando un bios ocwb che permette di superare il limite dei 274mhz....io xò non ho ancora provato sto ancora ottimizzando il sistema.....effettivamente tra 1T e 2T c'è una perdita di prestazioni quantificata intorno al 15%...io spero che esca un bios che risolva il problema x ora non mi lamento....

generals
08-12-2005, 10:35
si puoi salire anche oltre ma montando un bios ocwb che permette di superare il limite dei 274mhz....io xò non ho ancora provato sto ancora ottimizzando il sistema.....effettivamente tra 1T e 2T c'è una perdita di prestazioni quantificata intorno al 15%...io spero che esca un bios che risolva il problema x ora non mi lamento....

ragazzi questi overclock si possono realizzare anche con il dissi in box? chi ha esperienze dirette con questi dissi fino a che frequenze è arrivato?

generals
08-12-2005, 10:44

beh se la frequenza è la stessa, il core è lo stesso, la memoria cache è la stessa quindi il caso opteron 146 2740mhz +/- fx57 2800mhz (che è sempre stato un opteron poi trasformato con socket 939) le prestazioni sono necessariamente uguali, anzi se magari le ram sono a più di 200mhz (default con fx57) vai anche di più ;)

NetHak
08-12-2005, 10:47
ragazzi questi overclock si possono realizzare anche con il dissi in box? chi ha esperienze dirette con questi dissi fino a che frequenze è arrivato?
mi pare che cifra abbia raggiunto le frequenze attuali anche con dissi stock...

CiFRa
08-12-2005, 11:48

Giusto, giusto... :rolleyes:
E´che con ´sta storia dell´1T ci abbiamo perso una giornata intera e mi sembra che ormai lo debba sapere mezzo mondo :fagiano:

CiFRa
08-12-2005, 11:51
mi pare che cifra abbia raggiunto le frequenze attuali anche con dissi stock...

Confermo.
Ora ho speso la bellezza di 15 Euro per un Artic Freezer 64 Pro, ma il vantaggio é innanzitutto per le orecchie... e le temperature son migliorate di due gradi che non son nemmeno da buttare.

Dopo 7 ore di Prime95 io sto a 40 gradi con questo dissi e con quello in bundle era a 42.

CiFRa
08-12-2005, 11:54

jp, tu hai l´1.20 o l´1.40?
Io ancora non mi son deciso a schiodarmi dal mio adorato 1.20...

Imrahil
08-12-2005, 12:00
è scritto poco sopra su questa pagina e quella prima..
Sì lo so ma ero decisamente gasato per l'acquisto e me ne ero scordato :D

jp77
08-12-2005, 12:04
jp, tu hai l´1.20 o l´1.40?
Io ancora non mi son deciso a schiodarmi dal mio adorato 1.20...

anchio 1.20 xò effettivamente sarei tentato di passare al 1.40 xò mi sembra di aver capito che non tiene alcune impostazioni o sbaglio???

Bolzo5
08-12-2005, 12:14
io forse dovrei prendere il pc a gennaio,mi consigliate di prendere il procio ora o rischio prendendolo insieme al pc??

CiFRa
08-12-2005, 12:23
anchio 1.20 xò effettivamente sarei tentato di passare al 1.40 xò mi sembra di aver capito che non tiene alcune impostazioni o sbaglio???

C´é qualcuno che ha questo problema... ricordo anch´io...
Secondo me peró non deve essere la regola, altrimenti il thread sull´Asrock sarebbe impestato di richieste di aiuto...

Solertes
08-12-2005, 12:25
Secondo me il problema non è al bios, ma degli utenti....basta settare un OC troppo spinto che interviene la funzione del bios che ti permette di avviare per riregolare i parametri e parte con i parametri di default.....il problema è seduto sulla sedia ;)

Imrahil
08-12-2005, 12:27
io forse dovrei prendere il pc a gennaio,mi consigliate di prendere il procio ora o rischio prendendolo insieme al pc??

Io l'ho preso ora, a Gennaio mi sa che spennano... al limite se poi non cambio PC la rivendo sta CPU, ci guadagno anche :asd:

CiFRa
08-12-2005, 12:27
Secondo me il problema non è al bios, ma degli utenti....basta settare un OC troppo spinto che interviene la funzione del bios che ti permette di avviare per riregolare i parametri e parte con i parametri di default.....il problema è seduto sulla sedia ;)

L´avevo pensato anch´io... peró questa funzione interviene dopo due/tre volte che non ti si avvia il PC... o no?

DevilMalak
08-12-2005, 12:39
se hai il 623-3 no,e in tutti i casi (per quello che puo' valere),DFI su richiesta di AMD non supportera' piu' ufficialmente gli opteron 939 sulle proprie mobo.

due domandine visto che sai tutto sugli opteron :sofico:
Ma il 623-3 potrebbe essere già sulla mobo nuova senza manco dover aggiornare il suo bios ?
Con un altro bios sarebbe comunque meglio mettere il 623-3 anche se andasse perfettamente?
ciao e grazie :)

Solertes
08-12-2005, 12:39
L´avevo pensato anch´io... peró questa funzione interviene dopo due/tre volte che non ti si avvia il PC... o no?

A me anche appena riavvio....infatti ogni volta rientro nel bios per controllare i settaggi, poi questo Bios beta che ho, mi indica sempre 2Ghz nella schermata di avvio....anche se sono a 2.8Ghz...rientro,controllo i settaggi, se necessario li rimetto a posto e poi F10, yes e si riparte.

Quando entra in funzione tale opzione del bios, il mio pc riparte @ 200X6 :cry:

BlackRay
08-12-2005, 12:51
C´é qualcuno che ha questo problema... ricordo anch´io...
Secondo me peró non deve essere la regola, altrimenti il thread sull´Asrock sarebbe impestato di richieste di aiuto...

Mi sembra di ricordare che aveva risolto mettendo 1.41Cadv

BlackRay
08-12-2005, 12:55
Confermo.
Ora ho speso la bellezza di 15 Euro per un Artic Freezer 64 Pro, ma il vantaggio é innanzitutto per le orecchie... e le temperature son migliorate di due gradi che non son nemmeno da buttare.

Dopo 7 ore di Prime95 io sto a 40 gradi con questo dissi e con quello in bundle era a 42.

Come lo hai montato alla fine? Visto che lo devo montare anche io,mi puoi dare qualche dritta?

CiFRa
08-12-2005, 12:59
Come lo hai montato alla fine? Visto che lo devo montare anche io,mi puoi dare qualche dritta?

L´ho con la ventola verso la parte anteriore del case.
Ho aggiunto (messo in funzione a dir la veritá) due ventole da 120 (una in basso davanti che aspira, una in alto posteriormente che estrae) undervoltate a 5v.
A 2740 in IDLE sta a 32 gradi, dopo parecchie ore di Prime95 rimane a 40.
Downcloccando a 274X4 e 0,9v scende fino a 22 gradi

NetHak
08-12-2005, 13:37
sai se ci sono problemi con la Sapphire pure innovation ? forse prendo questa scheda...

Imrahil
08-12-2005, 14:54

Quindi? Fino al bios 623-3 li supporta, e dopo più niente? Mica daran problemi la LanParty comprate adesso?

Housem@n
08-12-2005, 15:43
sai se ci sono problemi con la Sapphire pure innovation ? forse prendo questa scheda...
non ti posso aiutare mi spiace :rolleyes:

Housem@n
08-12-2005, 15:45
Quindi? Fino al bios 623-3 li supporta, e dopo più niente? Mica daran problemi la LanParty comprate adesso?
questo dice dfi (anzi,costretta a dichiarare cosi' da amd),ma che te frega...l'opteron ha core sandiego e va come tale,al massimo il bios non lo riconoscera' correttamente ma non cambiera' niente IMHO.
pensa a quanti utenti dfi hanno opteron ora ;)

Imrahil
08-12-2005, 15:51
Lo spero proprio ;)

lucaaaa
08-12-2005, 16:37
:D io metto subito in vendita questa bella CPU ,perkè mi prendo il DUAL come ho detto tempo fa... ki è interessato mi contatti pure, ciaoo

Housem@n
08-12-2005, 16:39
:D io metto subito in vendita questa bella CPU ,perkè mi prendo il DUAL come ho detto tempo fa... ki è interessato mi contatti pure, ciaoo
:mano: :cincin:
anche io ho fatto lo stesso passo :)
gia' acquistata....piu' veloce della luce :sofico:

Bolzo5
08-12-2005, 16:47
quale scheda mamma mi consigliate per questo procio?

Mo3bius
08-12-2005, 16:54

Tenete conto che pero' i dual core non salgono come gli opteron 146 .
Non potete puntare ai 3 giga , se si trova un pezzo straculato si puo' benchare a 2900mhz (ma sono pochi sul serio) , la forbice di lavoro dei 2600-2800mhz e' quella a cui puntare , sempre in funzione della bonta della cpu , del cul@ e della mano di chi la clocca.
Poi c'e' il fattore watt da smaltire , sono due cpu che succhiano che producono calore , quindi voltaggi piu' alti e temp. da controllare.
Questi sono i contro , tutto il resto e' PRO :):):) , un sistema che frulla con
due teste e' meglio di uno che ne ha una sola :)

saluti

Housem@n
08-12-2005, 17:02
Tenete conto che pero' i dual core non salgono come gli opteron 146 .
Non potete puntare ai 3 giga , se si trova un pezzo straculato si puo' benchare a 2900mhz (ma sono pochi sul serio) , la forbice di lavoro dei 2600-2800mhz e' quella a cui puntare , sempre in funzione della bonta della cpu , del cul@ e della mano di chi la clocca.
Poi c'e' il fattore watt da smaltire , sono due cpu che succhiano che producono calore , quindi voltaggi piu' alti e temp. da controllare.
Questi sono i contro , tutto il resto e' PRO :):):) , un sistema che frulla con
due teste e' meglio di uno che ne ha una sola :)

saluti
certamente :D io non mi aspetto mica i 3 gg ;)
l'unica mia curiosita' e' sul voltaggio daily da non superare...ma andro' anche a leggermi il tuo 3D che hai fatto per il dual core :)

Mo3bius
08-12-2005, 17:08
certamente :D io non mi aspetto mica i 3 gg ;)
l'unica mia curiosita' e' sul voltaggio daily da non superare...ma andro' anche a leggermi il tuo 3D che hai fatto per il dual core :)

andiamo ot :) , cmq il vcore max dipende sempre dalle temp. che si rilevano
, se hai un buon liquido e le temp. max non vanno oltre i 48° anche 1.600v
in daily credo non diano problemi.
Non ho letto di nessuno ad oggi che abbia fuso un opteron/x2 su questo forum
per vcore alto.
Personalmente setto da bios la protezione a 62° , se la supera il pc si spegne.

saluti

p.s. ho settato anche 1.750v per test , pochi minuti certo , ma non ha fatto una grinza , sia con l'x2 che con l'opteron dual.

Housem@n
08-12-2005, 17:12
thx e chiudo OT :)

lucaaaa
08-12-2005, 17:24
andiamo ot :) , cmq il vcore max dipende sempre dalle temp. che si rilevano
, se hai un buon liquido e le temp. max non vanno oltre i 48° anche 1.600v
in daily credo non diano problemi.
Non ho letto di nessuno ad oggi che abbia fuso un opteron/x2 su questo forum
per vcore alto.
Personalmente setto da bios la protezione a 62° , se la supera il pc si spegne.

saluti

p.s. ho settato anche 1.750v per test , pochi minuti certo , ma non ha fatto una grinza , sia con l'x2 che con l'opteron dual.

scusa una cosa ma per i single quale è la temperatura massima e a quali voltaggi.. perkè io questo 146 mica lo ho tirato oltre a 1,47 V a temperatura massima sotto sforzo di 38°C .... ad aria

Zermak
08-12-2005, 17:30
scusa una cosa ma per i single quale è la temperatura massima e a quali voltaggi.. perkè io questo 146 mica lo ho tirato oltre a 1,47 V a temperatura massima sotto sforzo di 38°C .... ad aria

38°C ad aria? puo ancora salire allora :D
diciamo che le temp limite sono i 50-55°C.

lucaaaa
08-12-2005, 17:43
38°C ad aria? puo ancora salire allora :D
diciamo che le temp limite sono i 50-55°C.
si ma per salire lo devo portare a 1,500 Volt o 1,550 per i 3 GHz e a quelle temperature io preferisco tenerlo a 2900 con temperature basse :) (ad aria ovviamente)

ora sto a 29°C e sotto sters non passa i 38 ;) tanto apre qualsiasi aplicazione come una fucilata :D

lucaaaa
08-12-2005, 17:47

Mi è stato kiesto in PVT da qualcuno le caratteristike di questo 146 ke ho messo in vendita, e per non ripeterle sempre le riposto qui

Imrahil
08-12-2005, 18:09
Sì ragazzi, c'è il Mercatino per questo :read: ;)

dj883u2
08-12-2005, 18:26
:mano: :cincin:
anche io ho fatto lo stesso passo :)
gia' acquistata....piu' veloce della luce :sofico:
Passi al X2?Abbandoni l'idea del'opteron? :D :D
Ciao ;)

Housem@n
08-12-2005, 19:11
Passi al X2?Abbandoni l'idea del'opteron? :D :D
Ciao ;)
ti mando un pvt :)

dj883u2
08-12-2005, 19:17
ti mando un pvt :)
Ok,ora leggo.
Ciao ;)

lucaaaa
09-12-2005, 07:24
Ok,ora leggo.
Ciao ;)

Salve ragazzi , Housem@n , dj883u2 :) ho visto ora ke siete venuti a trovarmi nell mio post di la ;) grazie

nidecker
09-12-2005, 10:16
[EDIT]: ho visto che QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362&highlight=opteron) c'è già tutto raccolto, come non detto.

Aggiungo ciò che l'utente "romange" ha postato su "Opteron & Nuovi Stepping Buoni in @?":

"Ho per le mani due Cabne 0544 EPMW che salgono poco.
A 2800mhz non vanno a 1,536v con prime95.
Proverò a 1,55v e speriamo bene......... "

S/\/ake
09-12-2005, 13:26
[EDIT]: ho visto che QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362&highlight=opteron) c'è già tutto raccolto, come non detto.

Aggiungo ciò che l'utente "romange" ha postato su "Opteron & Nuovi Stepping Buoni in @?":

"Ho per le mani due Cabne 0544 EPMW che salgono poco.
A 2800mhz non vanno a 1,536v con prime95.
Proverò a 1,55v e speriamo bene......... "

Azz quindi quetse nuove serie cominciano ad essere un po limitate in overclok! :cry:
Vediamo ulteriori sviluppi ed altra gente che prova! :)

fazer600
09-12-2005, 13:51
come diavolo si fa ad attivare?
non trovo piu' la discussione dove se ne parlava :muro:

Imrahil
09-12-2005, 13:58
Nidecker appena arriva facci sapere eh :D Io ho una CPU con lo stesso tuo step :D

nidecker
09-12-2005, 16:53
Nidecker appena arriva facci sapere eh :D Io ho una CPU con lo stesso tuo step :D

Ragazzi non avete idea di quanto stia aspetando sto benedeto procio.... :cry:
Però da quello che ho letto in giro la sigla 0543 dovrebbe essera ancora una di quelle che salgono abbastanza bene tipo 2,8 gigi tranquilli tranquilli...Boh, cmq di sicuro appena arriva ed ho un po' di tempo vi faccio vedere come si comporta...

Partito mercoledì scorso spero di averlo fra la mani questo mercoledì....

Imrahil
09-12-2005, 18:05
Io mi "accontenterei" tranquillamente di 2,8 GHz :asd: è un FX57 eh, e ad un costo nettamente inferiore :)

baila
09-12-2005, 18:22
Io mi "accontenterei" tranquillamente di 2,8 GHz :asd: è un FX57 eh, e ad un costo nettamente inferiore :)

Pure io sarei contento! :)

Dj Dexter
09-12-2005, 18:28
ma infatti io alla fine mi accontento di 3ghz
asd

pomal
09-12-2005, 21:06
Pure io sarei contento! :)

Carissimo Baila, ho avuto delle visione molto clocckose :D
Ciao

S/\/ake
10-12-2005, 00:34
ma infatti io alla fine mi accontento di 3ghz
asd

Mi stai stuzzicando!! :D
Potrei fare una pazzia! :eek:

S/\/ake
10-12-2005, 00:39
Ciao

Me le illustreresti anche in Pvt?..... :D

dave77
10-12-2005, 01:00
Sono quasi convinto di comperare anche io l'opteron 146( ho trovato un cabye 540), andrebbe bene visto che ho in mente di comperare una x1800xt e in futuro in crossfire, come scheda mandre DFI LANPARTY UT RDX200 CF-DR .

DevilMalak
10-12-2005, 01:03
è una domanda ? se sì... sì :D

pomal
10-12-2005, 02:16
Me le illustreresti anche in Pvt?..... :D

ti ho risposto tramite mail xche' avevi pvt pieni.
X il momento Notte :)

Langley
10-12-2005, 02:37
Ragazzuoli è in arrivo un opty 150 vedro' di testarlo per bene... per lunedi' o martedi' al massimo dovrei averlo... primo stepping sembrerebbe buono... :sofico:

S/\/ake
10-12-2005, 02:42
ti ho risposto tramite mail xche' avevi pvt pieni.
X il momento Notte :)

Grazie Pomal.... :) anche io ti ho risposto in mail...
cmq....adesso la mia mail qui sul forum e' piu' leggera! ;)

CiFRa
10-12-2005, 05:26
Ciao

Ciao pomal!

Mi spieghi a cosa dobbiamo la tua presenza nel thread, a parte il fatto di cercare di piazzare le CPU che hai in arrivo " a prezzo ROTFL_riservato"?

Apri una nuova discussione, almeno risulterai piú visibile per i potenziali acquirenti. :rolleyes:

Solertes
10-12-2005, 10:07
Ciao pomal!

Mi spieghi a cosa dobbiamo la tua presenza nel thread, a parte il fatto di cercare di piazzare le CPU che hai in arrivo " a prezzo ROTFL_riservato"?

Apri una nuova discussione, almeno risulterai piú visibile per i potenziali acquirenti. :rolleyes:
Non credo che i negozianti possano ;)

pomal
10-12-2005, 11:17
Ciao pomal!

io ci sono sempre, anche quando nn ci sono.
Sai nn ho bisogno di cercare potenziali acquirenti x le cpu, ma forse e' molto piu' facile che gli acquirenti cerchino loro.
Se hai qualcosa di cui parlare vienimi a trovare a casa mia o dei miei collaboratori li si puo' parlare meglio e forse piu' intimamente.
I migliori saluti
Pomal

Solertes
10-12-2005, 11:28
Sai nn ho bisogno di cercare potenziali acquirenti x le cpu, ma forse e' molto piu' facile che gli acquirenti cerchino loro.
Se hai qualcosa di cui parlare vienimi a trovare a casa mia o dei miei collaboratori li si puo' parlare meglio e forse piu' intimamente.
I migliori saluti
Pomal
:rolleyes: A quando la testa di cavallo?

nidecker
10-12-2005, 13:01

Ehi Imrahil guarda un po' cosa ho letto su "Opteron e nuovi stepping...":
"Arrivato anche a me un CABYE 543 che regge i 2900 a vcora default!Finalmente la fortuna mi ha baciato!
PuNkEtTaRo:che temperature tieni con Prime95 in loop?Le mie variano sui 46-48 vcore default(1.36 con Cpu-Z su Win)."

Il tutto è così estremamente lolloso...sto sbavando...

Miky060
10-12-2005, 13:20

:rotfl:

fazer600
10-12-2005, 14:19
andate
quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10505877#post10505877) please

Imrahil
10-12-2005, 14:27
Ehi Imrahil guarda un po' cosa ho letto su "Opteron e nuovi stepping...":
"Arrivato anche a me un CABYE 543 che regge i 2900 a vcora default!Finalmente la fortuna mi ha baciato!
PuNkEtTaRo:che temperature tieni con Prime95 in loop?Le mie variano sui 46-48 vcore default(1.36 con Cpu-Z su Win)."

Il tutto è così estremamente lolloso...sto sbavando...

http://forums.multiplayer.it/images/smilies/nerdsaw.gif

CiFRa
10-12-2005, 17:01

E chi sei? Mandrake?

Meglio.
Quindi evita di venire ad ammorbare il thread con le continue allusioni e dichiarazioni di spedizioni di pvt a destra ed a manca.

Se hai qualcosa di cui parlare

Ti ho detto quanto dovevo. Ora vedi di attenerti alle regole del forum.

vienimi a trovare a casa mia o dei miei collaboratori li si puo' parlare meglio e forse piu' intimamente.

Dove devo venire? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CiFRa
10-12-2005, 17:03

:asd: :asd: :asd:

CiFRa
10-12-2005, 17:10
Non credo che i negozianti possano ;)

Beh, stando alle regole non credo nemmeno che possano fare dello spam strisciante in ogni thread. ;)

Housem@n
10-12-2005, 17:16
propongo di chiudere qua' la polemica onde evitare cose peggiori da leggere(dato che alcune cose lette nn sono proprio il massimo).

quello che si voleva far capire si e' capito(in tutti i sensi),ora sarebbe solo un prolungare la polemica a danno del 3D e di chi lo segue,non vi pare? :flower:

Housem@n
10-12-2005, 17:30
@ CiFRa

ne parlavamo giorni fa' mi sembra no? ;)

qualcosa succedera'!!
http://www.theinquirer.net/?article=28250

Ciao ;)

S/\/ake
10-12-2005, 18:47
beh almeno ha portato una nuova ventata fresca per tutti coloro che sono alla ricerca di questo procio e non sanno dove reperirlo! :D
Io non lo conoscevo...ma mi sembra una persona disponibile!

Speriamo mi procuri questo POpty finalmente! :D

ulisss
10-12-2005, 19:01
@ CiFRa

qualcosa succedera'!!

Ciao ;)

Ho letto l'articolo ma hanno deciso di terminare la produzione di Opteron@939 ?
Quindi ce lo possiamo scordare ?

Housem@n
10-12-2005, 19:32
era inevitabile che succedesse qualcosa in merito...
errare e' umano ma perseverare e' ....

franz899
10-12-2005, 19:44
qualcuno puo mandarmi in pvt i link di negozi che vendono gli opt 146, anche stranieri, o magari qualcuno che si vende il suo 146 a prezzi umani :D

dj883u2
10-12-2005, 20:52
A quanto Pare la pacchia stà per finire....
Ciao ;)

dave77
10-12-2005, 20:56
Ragazzi ne ho trovato uno ha 270 euro mi sembra molto ma a quello che lo puoi portare in Oc penso di comprarlo!!! e un 146 step cabye0540

Solertes
10-12-2005, 20:58
Ragazzi ne ho trovato uno ha 270 euro mi sembra molto ma a quello che lo puoi portare in Oc penso di comprarlo!!! e un 146 step cabye0540

azzz.....ho un tesoro nel case....ragazzi ocio all'aviaria :D

Sh0K
10-12-2005, 21:05
@ CiFRa

qualcosa succedera'!!

Ciao ;)
Detto questo dico solo una cosa:

AUGURI A TUTTI I CULATTONI CHE CE L'HANNO NEL PROPRIO PC!

:asd:

dave77
10-12-2005, 21:05
pero 270 euri mi sembrano troppi!!!

NetHak
10-12-2005, 21:08
pero 270 euri mi sembrano troppi!!!
hai pvt ;)

Housem@n
10-12-2005, 21:12
A quanto Pare la pacchia stà per finire....
Ciao ;)
tutto come previsto ;)

dj883u2
10-12-2005, 21:24
tutto come previsto ;)
Esattamente... :D :D
Ciao ;)

Solertes
Detto questo dico solo una cosa:

AUGURI A TUTTI I CULATTONI CHE CE L'HANNO NEL PROPRIO PC!

:asd:
Meglio nel PC che nel :ciapet:

:asd: :asd: :asd:

giulio81
Cavolo cmq dopo aver letto questo tread ed altri che parlano dei 146 sono sconfortato! e io che mi credevo fortunato con il mio opty 148 2800 mhz a 1,4v core! ho visto che molti 146 mi distruggono! Beati voi possessori di 146! Beati voi!

Housem@n
10-12-2005, 21:47
Cavolo cmq dopo aver letto questo tread ed altri che parlano dei 146 sono sconfortato! e io che mi credevo fortunato con il mio opty 148 2800 mhz a 1,4v core! ho visto che molti 146 mi distruggono! Beati voi possessori di 146! Beati voi!
ma di che ti lamenti scusa?? :confused:
guarda che qui in genere si lamentano perche' non ne trovano di opteron...non perche' salgono 100mhz in meno :muro:

Housem@n
10-12-2005, 21:57
comunque non capisco tutta sta smania (ora) per cambiare a tutti i costi verso una cpu che vi costera' il doppio di un buon venice okkabile con guadagni prestazionali molto meno evidenti...ma c'e' solo questa cpu sul mercato? :D
poi scusate ehh...se l'upgrade venice/opty si fosse fatto 1-2 mesi fa' senza smenarci il doppio ok,ma ora la vedo un po' come nel Klondike a fine 800 :p

nidecker
10-12-2005, 22:00

Azzo....ottimo prezzo direi :mbe: :nono: :ops: :nonsifa: :uh:

Si rivalutano meglio di un Picasso!!! Fra tre mesi..pam..300 euro LOL

[CERCOBOTTE MODE ON]

(ed io ne ho due in arrivo :Prrr: )

[CERCOBOTTE MODE OFF]

Housem@n
10-12-2005, 22:01
[CERCOBOTTE MODE ON]

(ed io ne ho due in arrivo :Prrr: )

[CERCOBOTTE MODE OFF]
:Perfido: :Perfido:
:asd: :asd:

dave77
10-12-2005, 22:07
E consigliabile a quel prezzo?? chiudendo un occhio perche e un cabye0540.
non so se comprarlo o no, perche con poco meno mi porto a casa un 3700+ San Diego

Housem@n
10-12-2005, 22:09
non so se comprarlo o no, perche con poco meno mi porto a casa un 3700+ San Diego
3700+ stesso core stessa cache,probabilmente meno occabile...ma non e' detto ;)

dj883u2
10-12-2005, 22:10
Ma mettete i soldi da parte e fatevi un bel FX60... :D :D
Ciao ;)

Housem@n
10-12-2005, 22:12
Ma mettete i soldi da parte e fatevi un bel FX60... :D :D
Ciao ;)
:muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
il parsimonioso :D

dave77
11-12-2005, 00:03
comprato 146 CABYE0540 a prezzo da matti!!!!

Mo3bius
11-12-2005, 00:10

ma LOL .... :D :D :D
E' peggio della droga ......, lo ho sempre detto ...

Housem@n
11-12-2005, 00:23
non dire il prezzo...non pensarci piu' e divertiti :)
;)

pomal
11-12-2005, 00:28
ma LOL .... :D :D :D
E' peggio della droga ......, lo ho sempre detto ...

hai ragione Fortunato, hai veramente ragione, qualche mio amico direbbe: "na malattia".
Ciao e vienimi a trovare ogni tanto mi fa piacere x me sei un amico :)

Solertes
11-12-2005, 00:29

How much?

non dire il prezzo...non pensarci piu' e divertiti

Come non detto...

dave77
11-12-2005, 00:36
How much?

Come non detto...

Ciao Solertes l'ho comperato perche conosco lo step, non e uno dei migliori ma sale abbastanza( cosi dicono!!)

dave77
11-12-2005, 00:38
Poi peer il prezzo ,se lo si paragona ad un FX57 e Regalato!!!! ;)

S/\/ake
11-12-2005, 01:21

A questo punto tutti avete il vostro bello Opty 146...tutti a divertirvi smanettandolo!. io invece ancora niente! :cry: e non ne trovo nemmeno! :cry:

lucaaaa
11-12-2005, 03:22
:confused:

generals
11-12-2005, 10:58
A questo punto tutti avete il vostro bello Opty 146...tutti a divertirvi smanettandolo!. io invece ancora niente! :cry: e non ne trovo nemmeno! :cry:

che tragedia...... :D , ma almeno un pc c'è l'hai? tanto presto arriveranno un pò a tutti magari non sono le sigle famose (che tra l'altro lanciano solo all'inizio secondo me proprio per farsi pubblicità tra gli smanettoni, è accaduto anche con i winchester,con i venice, ecc.)

S/\/ake
11-12-2005, 11:13
:confused:

;)

Imrahil
11-12-2005, 12:09
Se avessi avuto del liquido a disposizione, ne avrei presi 4 o 5 :doh: altro che uno :asd:

nidecker
11-12-2005, 12:39

IMHO è una pazzia. Sono 100 euri in più di quanto si trova in Italia. certamente hai molto probabilmente quasi un fx57 fra le mani ed il risparmio è cmq assicurato però potresti (almeno io farei così) aspettare che qualcuno lo venda sul forum (se hai :ciapet: di metterti per primo in coda) oppure trovarlo a buon prezzo (impossibile ora come ora) su ebay.

Vedi tu ma imho 270 sono troppi.

Ma quelli di tecn@ sono già tutti andati?

Mo3bius
11-12-2005, 12:41

270E ???? :eek: :eek: :eek:
Ma stiamo scherzando ??? mah ......
A fine settimana daro' via' il 146 che ho qua' , ma chiedo il prezzo che lo ho pagato , 184e+ss. e gia' credevo di essere alto ....

saluti

dj883u2
11-12-2005, 12:41
:muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
il parsimonioso :D
:D :D non te lo compreresti? :D :D
Ciao ;)

Imrahil
11-12-2005, 12:42
Sì ma se fosse vero che AMD non produrrà più Opteron socket 939 il prezzo potrebbe non essere tanto esagerato... Certo che moralmente è una mazzata, costa 90 € in più rispetto ai prezzi degli shop italiani... ma negli shop italiani:
a- Chissà se arrivano;
b- Se arriveranno, che sigle saranno?

S/\/ake
11-12-2005, 12:43
IMHO è una pazzia. Sono 100 euri in più di quanto si trova in Italia. certamente hai molto probabilmente quasi un fx57 fra le mani ed il risparmio è cmq assicurato però potresti (almeno io farei così) aspettare che qualcuno lo venda sul forum (se hai :ciapet: di metterti per primo in coda) oppure trovarlo a buon prezzo (impossibile ora come ora) su ebay.

Boh io tempo fa ne ordinai uno..ma ancora non mi hanno dato nessuna informazione per la spedizione! :eek: vediamo un po!

S/\/ake
11-12-2005, 12:49
A fine settimana daro' via' il 146 che ho qua' , ma chiedo il prezzo che lo ho pagato , 184e+ss. e gia' credevo di essere alto ....

saluti

Bravo ;)

S/\/ake
11-12-2005, 12:52

saluti

Bravo ;)

Solertes
11-12-2005, 12:59

saluti

E' l'ora della caccia al pollame.....e alcuni che hanno fiutato la preda ci si stanno buttando a capofitto.....chissa il rosik se la CPU risulta "sfigata"......al quadrato direi :D

davestas
11-12-2005, 13:07
ragazzi ma mi sembra che uno shop tedesco moolto citato fu]computer li abbia DISPONIBILI tra poco per Gennaio ad un prezzo ottimale...
Quindi si tratta aspettare qualche altro po'..

dj883u2
11-12-2005, 13:10
ragazzi ma mi sembra che uno shop tedesco moolto citato fu]computer li abbia DISPONIBILI tra poco per Gennaio ad un prezzo ottimale...
Quindi si tratta aspettare qualche altro po'..
Dupende dalle sigle che hanno.
Ciao ;)

dave77
11-12-2005, 13:13
Ragazzi io l'ho comperato perche leggendo le NEWS!! di AMD sembra che non li produrra piu!!!( e qui entrano in gioco i venditori che si approfittano)pensa che in Giappone il 146 ho visto prezzi di oltre 400 euro!!!!!

dj883u2
11-12-2005, 13:38
Ragazzi io l'ho comperato perche leggendo le NEWS!! di AMD sembra che non li produrra piu!!!( e qui entrano in gioco i venditori che si approfittano)pensa che in Giappone il 146 ho visto prezzi di oltre 400 euro!!!!!
Cose da matti..... :muro: :muro:
Ciao ;)

Housem@n
11-12-2005, 13:48
io ne ho comprati 2 in 1(toledo) con quella cifra,stiamo dando i numeri :p

Housem@n
11-12-2005, 13:49
:D :D non te lo compreresti? :D :D
Ciao ;)
vado sull'usato io...spendo meno :Prrr: :D

dj883u2
11-12-2005, 13:50
va do sull'usato io...spendo meno :Prrr: :D
Se ti dicessi a quando lo prendo io FX60...mi amazzi.... :D :D
Ciao ;)

generals
11-12-2005, 13:52

si ma si tratta cmq di proci che operano a frequenze diverse da quelle specifiche di fabbrica e questo significa che la durata del procio è cmq inferiore a quella naturale. Se il prezzo è alto alla fine conviene prendere un 3700 san diego o cmq puntare su un dual core. Il discorso all'inizio avevaa senso anche perchè un opteron 146 con caratteristiche superiori a un a64 3200 aveva addirittura un prezzo inferiore a quest'ultimo ;) ora questi prezzi sono solo speculativi....

Housem@n
11-12-2005, 13:53
Se ti dicessi a quando lo prendo io FX60...mi amazzi.... :D :D
Ciao ;)
non dirmelo allora :muro: :muro: che dopo mi vengono le "voglie" :muro: :muro:
:D

Housem@n
11-12-2005, 13:54
si ma si tratta cmq di proci che operano a frequenze diverse da quelle specifiche di fabbrica e questo significa che la durata del procio è cmq inferiore a quella naturale. Se il prezzo è alto alla fine conviene prendere un 3700 san diego o cmq puntare su un dual core. Il discorso all'inizio avevaa senso anche perchè un opteron 146 con caratteristiche superiori a un a64 3200 aveva addirittura un prezzo inferiore a quest'ultimo ;) ora questi prezzi sono solo speculativi....
quoto...e' anche il mio parere gia' espresso ieri ;)

generals
11-12-2005, 13:57
cmq non è solo un caso di forte richiesta di questi proci da parte di utenti, la verità è che molti ne hanno ordinati più di 1 (magari anche in notevoli quantità) solo per rivenderli a questi prezzi più alti. é per questo motivo (complice anche un errore di sistema di assegnazione delle priorità degli ordini :mbe: ) che in un noto shop romano molti di noi siamo rimasti a bocca asciutta nonostante avessimo diritto in base alla data dell'ordine al processore. Molti alla fine avevano inserito nello stesso ordine 4/5 processori e vai :rolleyes:

Mo3bius
11-12-2005, 14:12
Ragazzi ,cambio argomento un attimo ....
Ho avuto modo di provare sia gli opteron single (con questo 146) che i dual , nonche' gli x2 .....
Beh che dire , i 146 sono eccellenti , si possono tenere a @FX57 e oltre per uso
quotidiano con dissi stock , una goduria ma ......gli x2 sono un altra cosa ... :D
Ho tenuto il mio 4400+ per circa una settimana a 2400mhz con c&q attivo ,
lanciavo due codifiche video e poi facevo tutto quello che avevo in programma di fare , seguire il forum , scaricare le news , fare dei biglietti aerei etc etc
, tutto questo con il mulo in sottofondo a scaricare e 35servizi attivi (compreso
diskeeper e true image) .., bene , non faceva una grinza (bada bene , a 2400mhz e senza toccare le priorita')
Ora con il 146@fx57 sto' codificando un solo divx e ho dovuto abbassargli la priorita' al processo , mi si rallentava tutto il resto ....
Sembrano cpu fatte ad hoc per i videogamers ........., per chi sfrutta un po'
piu' a fondo il sistema e' da prendere in considerazione il dual core....
Dico questo senza volonta' di accendere flame single core vs dual core , ma
per constatazione personale.

saluti

dave77
11-12-2005, 14:17

Be io non penso di tirarlo fino 2900 o oltre, mi accontendo di 2600.

Bolzo5
11-12-2005, 14:32
io ne ho ordinato uno in uno shop online che li dava in arrivo per questo sabato,(speriamo bene :oink: )
quale dissipatore mi consigliate per tirare questo piccolino?

Imrahil
11-12-2005, 14:33
Ho avuto modo di provare sia gli opteron single (con questo 146) che i dual , nonche' gli x2 .....
Beh che dire , i 146 sono eccellenti , si possono tenere a @FX57 e oltre per uso
quotidiano con dissi stock , una goduria ma ......gli x2 sono un altra cosa ... :D
lanciavo due codifiche video e poi facevo tutto quello che avevo in programma di fare , seguire il forum , scaricare le news , fare dei biglietti aerei etc etc
, tutto questo con il mulo in sottofondo a scaricare e 35servizi attivi (compreso
diskeeper e true image) .., bene , non faceva una grinza (bada bene , a 2400mhz e senza toccare le priorita')
Ora con il 146@fx57 sto' codificando un solo divx e ho dovuto abbassargli la priorita' al processo , mi si rallentava tutto il resto ....

Sì effettivamente la CPU Dual Core sono su un altro pianeta per chi ha necessità di multitasking... ma per chi deve fare solo "una cosa per volta", e chi necessita di potenza bruta... Bhe credo che i single core abbiano ancora tanto da dire :) Certo che ormai vendendo certi 146 fortunelli un dual core ce lo si può anche permettere :D

P.S. Il 146 jappo con base d'asta 400€ l'ho visto pure io, ma imho quel giapponese ha sbagliato decisamente i conti, visto che non ha ricevuto nemmeno un'offerta... tra qualche mese sì che si potranno vendere a quella cifra... :asd:

Zermak
11-12-2005, 14:34
Be io non penso di tirarlo fino 2900 o oltre, mi accontendo di 2600.

il mio venice 3200+ fa i 2600Mhz vcore default...pagato all'epoca 200euro.
ci saran 512KB di cache L2 in più sull'Opteron ma a quel prezzo...

dave77
11-12-2005, 14:38
il mio venice 3200+ fa i 2600Mhz vcore default...pagato all'epoca 200euro.
ci saran 512KB di cache L2 in più sull'Opteron ma a quel prezzo...

Be, ti dico, volevo fare un 4000++san diego, con meno di 370 euro niente!!!
visto che gli opteron hanno lo stesso core, L2 1024kb, un 146 ha 2ghz di default, visto la semplicita o OC, anche se lo porto (esempio) a 2,4ghz ho lo stessse prestazioni di un 4000+ San diego, con una spesa inferiore.

Housem@n
11-12-2005, 14:40
P.S. Il 146 jappo con base d'asta 400€ l'ho visto pure io, ma imho quel giapponese ha sbagliato decisamente i conti, visto che non ha ricevuto nemmeno un'offerta... tra qualche mese sì che si potranno vendere a quella cifra... :asd:
tra qualche mese e' anche sperabile che la maggior parte della gente abbia aperto un po' gli occhi...e quindi che non si faccia infinocchiare a prezzi folli :rolleyes:

Imrahil
11-12-2005, 14:42
tra qualche mese e' anche sperabile che la maggior parte della gente abbia aperto un po' gli occhi...e quindi che non si faccia infinocchiare a prezzi folli :rolleyes:

Io chissà perchè spero nell'ignoranza umana invece :asd:

Housem@n
11-12-2005, 14:43
Io chissà perchè spero nell'ignoranza umana invece :asd:
e... non l'avevo capito... :p

dave77
11-12-2005, 14:50
Ragazzi io ero partito per fare il secondo Pc con lidea di un FX-57 ma nuovi con meno di 750 euro Niente, poi sono passato al 4000+come idea, ma poi mi hanno tutti consigliato l'opteron l'ho comperato( ad un prezzo alto ), ma gli step buoni adesso li fanno pagare, avevo trovato un CABNE0544 ad un prezzo intorno i 200,ma quelli dicono che non salgono, allora con la storia che smetteranno di farli non ci ho pensato 2 volte, poi se guardate i prezzi anche in Ebay sono saliti di molto.

Imrahil
11-12-2005, 14:51
Ragazzi un bel dissi che faccia meno rumore e lavori meglio di quello stock? Senza spendere una fortuna eh, non posso permettermi il 9500... Arctic Freezer 64 Pro?

Mo3bius
11-12-2005, 14:52
Dave77, guarda che ho qui un cabne 0544 che chiude il spi da 32 a 2950 mhz
, temp.massima sotto s&m a quella frequenza , ad aria , 44° .....
Dove devono salire ? sul tetto ? :)

dave77
11-12-2005, 14:56

Allora qualcuno mi riferito male dicendo che quella sigla era quella che saliva meno degli altri, l'avevo trovata a buon prezzo :muro:

giulio81
11-12-2005, 14:59
Ragazzi un bel dissi che faccia meno rumore e lavori meglio di quello stock? Senza spendere una fortuna eh, non posso permettermi il 9500... Arctic Freezer 64 Pro?

L'artic freezer è proprio quello che cerchi!

Housem@n
11-12-2005, 15:01
avevo mostrato screen anche di 0545 che salivano a 3000,le sigle possono essere importanti ma non da prendere come oro colato...c'e' sempre il fattore :ciapet: ,e Mo3bius ha anche il nome di battesimo dalla sua parte :D

P.S.
ciao Fortunato ;)

Imrahil
11-12-2005, 15:01
L'artic freezer è proprio quello che cerchi!Ok, vedrò se riuscirò a infilarlo nella lista della spesa, a gennaio :D

Mo3bius
11-12-2005, 15:02
Allora qualcuno mi riferito male dicendo che quella sigla era quella che saliva meno degli altri, l'avevo trovata a buon prezzo :muro:

Non e' che ti hanno riferito male , alcune delle altre magari fa' i 3 giga a vcore
default , ma sono casi ...
A te pare che una cpu che regge il spi da 32mega a 2950mhz sia da considerarsi
come una cpu che non sale ? :D :D :D

Mo3bius
11-12-2005, 15:03
avevo mostrato screen anche di 0545 che salivano a 3000,le sigle possono essere importanti ma non da prendere come oro colato...c'e' sempre il fattore :ciapet: ,e Mo3bius ha anche il nome di battesimo dalla sua parte :D

P.S.
ciao Fortunato ;)

LOL :)
Ciao Max , ma quale nome , salgono tutti sopra i 2800 come niente , questi sono
i fatti .

Housem@n
11-12-2005, 15:08
LOL :)
Ciao Max , ma quale nome , salgono tutti sopra i 2800 come niente , questi sono
i fatti .
purtroppo alcuni(pochi in verita') iscritti a questo 3D non possono confermare,ma diciamo che sono casi abbastanza rari ;)

Mo3bius
11-12-2005, 15:11
Puo' darsi che non abbia seguito sin dall'inizio questo tread , ma l'unico che mi
viene in mente particolarmente sfigato e' quello di XP2200 ,altri non me ne ricordo.

p.s. e cmq i 2700mhz li teneva se non ricordo male

Housem@n
11-12-2005, 15:13
si,altri 2 o 3 non di piu' su questo 3d

NetHak
11-12-2005, 15:17
bhe spero che anche quello che mi arriverà non sia tra quelli particolarmente sfigati...

NetHak
11-12-2005, 15:17
ops... inviato 2 volte... :D

generals
11-12-2005, 19:38

saluti

si è vero, nel senso che anche io immaginavo quello che hai affermato e anche per una questione di durata dell'investimento avrei preso il dual core ma rispetto al 146 a prezzo normale (180euro) avrei preso un opteron 165 (330euro) ma siamo quasi al doppio del prezzo e quindi o desistito :cry: , ciao

generals
11-12-2005, 20:37
cmq detto ciò vendo il mio opteron 146@3200mhz sigla ACCATAT AVIL 0543 a 350 euro :oink:

Housem@n
11-12-2005, 20:44
cmq detto ciò vendo il mio opteron 146@3200mhz sigla ACCATAT AVIL 0543 a 350 euro :oink:
:rotfl: :rotfl:
in coda con riserva :sofico: :sofico:

dj883u2
11-12-2005, 21:04
:rotfl: :rotfl:
in coda con riserva :sofico: :sofico:
Cavolo,sei arrivato prima di me,se lui non lo prende,lo prendo io al tuo prezzo,spese in j+1 le pago io... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Housem@n
11-12-2005, 21:07
Cavolo,sei arrivato prima di me,se lui non lo prende,lo prendo io al t
uo prezoo.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
la riserva e' data dal fatto che vorrei vedere uno screen a 3200 r.s. ad aria...pagamento posticipato dopo verifica :read: :D

dj883u2
11-12-2005, 21:21
la riserva e' data dal fatto che vorrei vedere uno screen a 3200 r.s. ad aria...pagamento posticipato dopo verifica :read: :D
Immagino... :D :D
Ciao ;)

generals
11-12-2005, 22:24

notare la sigla :D

per chi non lo sapesse in dialetto napoletano Accattatavil=compratevelo è ovviamente una fake :)

Zermak
11-12-2005, 22:34
per chi non lo sapesse in dialetto napoletano Accattatavil=compratevelo è ovviamente una fake :)

eheh, cmq ci scherzavan sopra ;)

Housem@n
11-12-2005, 23:08
eheh, cmq ci scherzavan sopra ;)
penso e spero si fosse capito :D

TheGoodGiant
11-12-2005, 23:30
Ciao a tutti mi è arrivato da poco un opteron 146 cab2e 0540 che ho montato nel pc in firma.
Son stato un pò sfigatello cmq i miei risultati (è la prima volta ke clocco quindi se avete consigli parlate pure) sono questi :

a vcore default mi fermo a 2.77 Ghz (ho fatto solo un super pi da 1Mb)
se salgo il vcore a 1,45 (da bios ho messo 1,5 ma cpuz ne vede 1,45..qual'è quello giusto?) raggiungo i 2.85Ghz..qui però ho fatto un spi da 32Mb e lo finisce(in effetti anche a 2.9 Ghz win parte ma fa solo un spi da 1Mb,quello da 32 non ce la fa).Alla fine per soddisfazione personale ho aumentato il vcore a 1.648(valore di cpuz) e ho fatto un spi da 1Mb a 3 Ghz.

Dimenticavo che tutto ciò l'ho fatto col pc in firma.. le temperature sono sempre per la cpu sui 36-37(38 max) e 37-38 per il chipset.

Volevo mettere gli screen ma per ora nn so come fare..

sono graditi consigli/commenti :D

S/\/ake
11-12-2005, 23:54
io ne ho ordinato uno in uno shop online che li dava in arrivo per questo sabato,(speriamo bene :oink: )
quale dissipatore mi consigliate per tirare questo piccolino?

anche io sto aspettando che mi diano una risposta..sulla posibile consegna! :rolleyes:

S/\/ake
11-12-2005, 23:57

Infatti :D

Zermak
12-12-2005, 01:06

questo lo dovrebbe fare Babbo Natale :D :sofico:

:p

marabo
12-12-2005, 07:47
anche io sto aspettando che mi diano una risposta..sulla posibile consegna! :rolleyes:

io pure ho anche chiesto via mail ma nessuna notizia per ora.... :cry:

OverClocK79®
12-12-2005, 10:56

condivido il tuo pensiero :)
sarà dura tornare sul single in futuro :p

bYEZZZZZZZZZZZ

Legolasd
12-12-2005, 11:20
Che dire.. ne ho ordinato uno pure io dal noissimo shop italiano.. Appena arriva lo infilo sulla Asrock dual e con la roba in sign vediam quano fila..

generals
12-12-2005, 11:30

avranno fatto il ponte... :)

S/\/ake
12-12-2005, 11:58

Mi hanno appena risposto dicendomi che le disponibilita' ono scarsissime e quindi gli ordini vengono evasi in progressivo di acquisizione! quindi c'e' un po da attendere! :cry:
Speriamo che Spediscano anche il mio! :rolleyes:

generals
12-12-2005, 12:05
Mi hanno appena risposto dicendomi che le disponibilita' ono scarsissime e quindi gli ordini vengono evasi in progressivo di acquisizione! quindi c'e' un po da attendere! :cry:
Speriamo che Spediscano anche il mio! :rolleyes:

ma tu hai avuto la conferma dei prodotti e la mail per eseguire il pagamento oppure hai solo fatto l'ordine (o prenotato)?

viandante
12-12-2005, 12:14
ma tu hai avuto la conferma dei prodotti e la mail per eseguire il pagamento oppure hai solo fatto l'ordine (o prenotato)?
Mi sa che l'abbiamo ordinato tutti nello stesso shop e ne saranno arrivati pochissimi....io ho anche ricevuto la mail di conferma dell'ordine ma non si sa niente sulla spedizione.....boh la vedo male

S/\/ake
12-12-2005, 12:30

Ho fatto l'ordine...ho il numero di ordine...mentre il pagamento non credo sia un problema visto che ho scelto il contrassegno..quindidebbo pargarlo appena arriva! ;)

pomal
12-12-2005, 12:37
infatti fate bene a vederla male, vi rispondono evasivamente xche' nn sanno nulla neppure loro.
Nessun distributore italiano attualmente ha opteron 939.
Cosi' state belli tranquilli.

Housem@n
12-12-2005, 12:41
continuate a fare ordini senza disponibilita' in italia quando fino a 2 giorni fa' in Germania e Francia avevano anche i 146,ora solo i 148/150.
Mai i motori di ricerca li usate? :confused:

generals
12-12-2005, 12:42
infatti fate bene a vederla male, vi rispondono evasivamente xche' nn sanno nulla neppure loro.

Loro (e quelli seri) confermano ed accettano il pagamento solo quando hanno la merce disponibile (se no sarebbero cavoli amari).
Cmq hanno iniziato a spedire (però io appartengo al 1° lotto in attesa di pagamento tramite bonifico), mail arrivata ;)

Legolasd
12-12-2005, 12:42

Sempre dal notissimo shop,la prima mandata di opteron 146 e' finita ora son alla seconda :|

Housem@n
12-12-2005, 12:43
quoto...in piu' direi abbastanza inutile continuare ad illudere accettando ordini(non riferendomi e nessuno shop in particolare).

viandante
12-12-2005, 13:29
Io ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine il 7/12. Quel negozio se non ha disponibilità non vende

S/\/ake
12-12-2005, 13:41
Io ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine il 7/12. Quel negozio se non ha disponibilità non vende

idem anche io ho ricevuto conferma dell'ordine! ;)
cio' vuol dire che il nostro ordine verra' evaso? :D
Se cosi' fosse...... :sofico: :sofico:

dave77
12-12-2005, 13:44
Ragazzi su un forum americano ho visto degli screen di un opteron 146 cabye0540 portato a 3,5ghz!!!!! da paura!!!!

viandante
12-12-2005, 13:51
Certo che è un'assurdita....in nessun shop online del mondo si trovano questi processori?????? Io sto cercando ovunque....ma niente

ninoo
12-12-2005, 13:53
Sia il 146 che il 148 sono della serie :

cabye 0543fpmw

Che ne dite ?

Ciao

generals
12-12-2005, 13:53
Ragazzi su un forum americano ho visto degli screen di un opteron 146 cabye0540 portato a 3,5ghz!!!!! da paura!!!!

a liquido presumo? :eek:

wambaz
12-12-2005, 14:43
Ragazzi, io vorrei spostare il solito paragone opteron/venice dal punto di vista prestazionale a quello dei costi...

In poche parole, l'incremento prestazionale di un opteron 146, mettiamo a 2.7ghz, rispetto ad un 3200 venice, mettiamo a 2.4 ghz, è tale da giustificare i 40€ almeno in più?
40 a dire pochi, perchè su ebay le cifre per un opteron 146 sono di 250€ + spedizione....
Il mio dilemma è: un "forse" opteron dopo natale a 200€ compresa spedizione, o un "sicuro" 3200 a 160€ nel negozio vicino casa oggi?
Inoltre il processore è l'unico pezzo che mi manca, il resto è già tutto nelle mie mani...

Che fare? :mc:

generals
12-12-2005, 14:49
Ragazzi, io vorrei spostare il solito paragone opteron/venice dal punto di vista prestazionale a quello dei costi...

In poche parole, l'incremento prestazionale di un opteron 146, mettiamo a 2.7ghz, rispetto ad un 3200 venice, mettiamo a 2.4 ghz, è tale da giustificare i 40€ almeno in più?
40 a dire pochi, perchè su ebay le cifre per un opteron 146 sono di 250€ + spedizione....
Il mio dilemma è: un "forse" opteron dopo natale a 200€ compresa spedizione, o un "sicuro" 3200 a 160€ nel negozio vicino casa oggi?
Inoltre il processore è l'unico pezzo che mi manca, il resto è già tutto nelle mie mani...

Che fare? :mc:

beh dove ho preso io l'opteron (tieni conto che è boxato) l'analogo a643200 box costa circa 15 euro in meno. Già senza overclock l'opteron è chiaramente superiore (per la maggiore cache integrata a parità di frequenza) poi c'è il discorso overclock. Anche per questo sti opteron sono andati a ruba :)

Solertes
12-12-2005, 14:53
............. "forse" opteron dopo natale a 200€ compresa spedizione........

Dalle voci in giro,ho paura che 200 siano una previsione alquanto ottimistica.. :(

wambaz
12-12-2005, 15:44
beh dove ho preso io l'opteron (tieni conto che è boxato)

quello che è stato è stato.... bisogna vedere quanto costano ora e dove trovarli.... :muro: :muro:

Ad esempio da tibur sono in coda per un 144 a 170€ dalla fine di novembre, ed è già la quarta volta che rimandano, adesso dicono 31 dicembre.
Da tecno è un mistero, dicono che ne arrivano di continuo di nuovi, ma io ci credo poco... :sofico:

Ma per i giochi la cache in più serve veramente?

Zermak
12-12-2005, 15:57
Ma per i giochi la cache in più serve veramente?

si, nei giochi, a parità di frequenza, la cache in più aiuta.
cmq tra 2000Mhz con 1MB di cache L2 e un 2200Mhz con cache L2 da 512KB la seconda ha la meglio, le frequenze son più importanti in questo caso.

cCUCAIO
12-12-2005, 16:08
Certo che è un'assurdita....in nessun shop online del mondo si trovano questi processori?????? Io sto cercando ovunque....ma niente

IDEM!! Niente di niente, solo su ebay ma a prezzi altissimi.... :muro:

wambaz
12-12-2005, 16:19
si, nei giochi, a parità di frequenza, la cache in più aiuta.
cmq tra 2000Mhz con 1MB di cache L2 e un 2200Mhz con cache L2 da 512KB la seconda ha la meglio, le frequenze son più importanti in questo caso.

mah, credo a sto punto mi prenderò il 3200+ venice e buonanotte.
Mi tengo in tasca i 40€.

Ma alla fine in quanto può essere quantificato il gap prestazionale di un opteron rispetto ad un venice di pari frequenza?
nei giochi intendo, si nota bene?

dave77
12-12-2005, 16:44
Mi tengo in tasca i 40€.

Ma alla fine in quanto può essere quantificato il gap prestazionale di un opteron rispetto ad un venice di pari frequenza?

Esempio tu pensa che un 148 e uguale in default ad un FX-51, anzi mi sembra che il bus HT dell'opteron e 1000Mhz (quindi meglio dell'FX-51)

Zermak
12-12-2005, 19:20
Mi tengo in tasca i 40€.

penso sia irrilevante, forse max 5-10fps a risoluzioni basse, sotto i 1024x768.
il mio A64 3200+ lo tengo a 2600Mhz 1.4v e va egregiamente :)

ugox@
12-12-2005, 19:49
ragazzi che dissipatore mi consigliate di comprare....in settimana dovrebbe arrivarmi l'opteron...

comunque non qualcosa di esagerato, perche a febbraio passo a liquido ;)