PDA

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB LIGHT # 6Mbit/512Kbit # Flat ("navigazione sempre attiva")


Pagine : [1] 2 3 4

andriandri
27-10-2005, 02:16
Gestore. Fastweb

Nome Offerta Fastweb light - navigazione sempre attiva (Flat)

Tipo di connessione ADSL 6mega

Velocità massima 6Mbit/512Kbit (massimi teorici, in realtà si adatta alle reali capacità della linea emerse su verifica per 72ore dell'operatore...la banda reale accertata è comunque garantita)

Tariffazione 40 euro al mese (iva inclusa) per la Flat - se ti abbonifino al 31 Ottobre 2005: i primi 4 mesi navighi GRATIS

Costo attivazione/una tantum 49 euro (iva inclusa) di contributo iniziale si attivazione con kit attivazione incluso

Costo orario solo sper la opzione "navigazione a consumo" con carta ricaricabile prepagata:
Costi navigazione Internet:1,50 Euro/ora
Costi navigazione su Rete FASTWEB: 0,60 Euro/ora
ad ogni connessione vengono imputati un minimo di 20 minuti.

Canone 40 euro al mese (iva inclusa) per la Flat - se ti abbonifino al 31 Ottobre 2005: i primi 4 mesi navighi GRATIS


Descrizione/accessori

E' necessario essere coperti dalla rete adsl fasweb ed essere abbonati a telecom italia (normale linea vocale)

IMPORTANTE: la carateristica fondamentale di tale adsl è che è una linea adsl che si affianca alla linea vocale telecom (eventualmente sostituendo la preesistente adsl alice) e quindi non necessita del distacco da telecom e del passaggio totale a fastweb, ma anzi è necessario essere abbonati a telecom (linea vocale analogica o isdn) per usufruire dell'offerta...l'eventuale recesso da telecom comporta la cessazione del servizio faastweb light.

La connessione ADSL fino a 6 Mbit/s è subordinata a verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione del servizio.
Velocità certificata perché FASTWEB assicura la capacità di accesso alla rete e verifica la possibilità del doppino di supportare i 6 Mbit/s su base continuativa. Verifica condotta in fase di attivazione del servizio, testando il doppino su base continuativa per 72 ore. Se il doppino telefonico non supporta su base continuativa tale velocità, la connessione avverrà alla massima velocità consentita. L'effettiva velocità di navigazione su Internet può essere influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB.

In caso di recesso da Telecom Italia non sarà possibile conservare l'abbonamento telefonico a FASTWEB Light.

Per utilizzare FASTWEB Light è necessario un modem compatibile, ed è consigliato acquistare il modem ADSL FASTWEB, 29,00 Euro una tantumAcquisto Modem FASTWEB. Il modem include due filtri per l'allacciamento di due telefoni domestici.

Nell'attivazione è compreso il kit di attivazione autoinstallante e guidato.
Se lo desideri, puoi tuttavia richiedere l'intervento di un tecnico FASTWEB che si occupi di installare e attivare il servizio al tuo posto al costo di 75,00 Euro .

casella e-mail e relativo spazio non specificati....presumo siano analoghi all'offerta fastweb standard.

assistenza telefonica illemitata

Link www.fastweb.it

andriandri
27-10-2005, 12:49
Mi sono limitato a fornire le informazioni generali...in realtà non posseggo l'offerta ma sono con Alice 4 mega e, essendone alquanto insoddisfatto, vorrei passare ad una adsl seria, ma sono profondamente indeciso tra questa e la 12mega di Tiscali...

per questo chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale è la soluzione migliore?

sono a circa 650metri dalla centrale telecom (e quindi tiscali) mentre il mio palazzo è cablato fastweb anche dalla ottica...ma non posso attivarla perchè in casa mia vogliono la doppia linea che la fastweb non fornisce...(si lo so che è assurdo ma visto che non pago io devo anche accontentarmi)

la mia esigenza è soprattutto di P2p per scaricare giochi film programmi ed mp3...uso dc++...e vorrei sapere se essendo interno alla rete fastweb posso accedere ai loro hub anche non avendo la fibra, visto che sono di napoli, patria del piratato e città tra le prime ad avere fastweb quindi con notevole diffusione della fibra...inoltre tra la questione dell'ip pubblico di fastweb (che ai miei amici con fibra non da problema alcuno su rete direct connect) e quella dei modem adsl2 instabili con p2p non so quale sia la peggiore...

tra l'altro ho paura che tiscali sia una rete meno prestante meno affidabile e più congestionata(essendo appoggiata a telecom) di quella fastweb che fino ad ora, essendo una specie di intranet, ha sempre dimostrato eccellenti qualità anche in adsl 2 e 4 mega...altro che alice 4mega.

mi scuso per eventuali castronerie che posso aver scritto causa la mia ignoranza e vi sarei grato se mi deste un parere sul confronto tra le due candidate...soprattuto rispetto alle mie esigenze.

madnessly
03-11-2005, 16:10
Anche io ho ALICE 4 MEGA sulla carta ma ho la portante a 1.2 ancora...
percio' ho pensato di passare a fastweblight, ho chiesto la cessazione da Alice e aspetto che mi chiamino per la conferma.

Per quanto riguarda il p2p c'è una versione speciale di emule chiamata EMULE ADUNANZA apposta per chi ha fastweb.

Mi sono davvero rotto di Alice...poi 1 altra cosa: l'offerta dei 4 mesi gratis è stata prolungata fino a fine novembre, ho chiamato il centro assistenza fastweb e me l'hanno confermato.

Se hai dei dubbi chiama il 192.192, non è come il 187, rispondono immediatamente e mi sembrano abbastanza informati...ti farò sapere di più quando mi attiveranno la linea

madnessly
05-11-2005, 09:01
Mi sono venuti dei dubbi leggendo nel forum sul fatto di "reggere" i 6Mega

Ho letto che dipende tra le altre cose dalla distanza dalla centrale e dal margine di rumore ed attenuazione

So che sono collegato alla centrale "Giugliano in Campania" ma purtroppo non conosco l'indirizzo

I margini sono questi:

SNR margin down\up --- 38db \ 30db
Line Attenuation down\up --- 24,6db \ 13,5db

In che situazione sono messo? :mc:

andriandri
05-11-2005, 18:07
purtroppo non sono un esperto al riguardo prova a chiedere nella sezoe generiaca dei provider con un nuovo post...li vedrai che sapranno dirti tutto...

...per la centrale è strano dovrebbero indicarti anche l'indirizzo....prova a chiedere ai centralinisti...

mauriz83
08-11-2005, 12:18
utente fastweb light all'appello.purtroppo mi si è fuso l'alimentatore del monitor quindi ora navigo con un pc del 15-18.se mi chiedete di fare dei test probabilmente sono falsati(ad esempio emule mi va a 240 di media con max 370 KB mentre sull'altro pc è arrivato anche a 400 KB di media e 500 di picco...ma si deve assestare ancora.stanno testando la mia linea.ciao

madnessly
08-11-2005, 12:35
Benissimo dato che se ne presenta l'occasione vorrei farti qualche domanda:

Se non raggiungi i 6 Mega e per esempio ti attesti sui 3 poi sei costretto a pagare sempre 40€ mensili?

Quando attivi fastweb devi pagare subito l'importo "kit di attivazione+2 mesi" oppure paghi dopo 2 mesi dall'attivazione?

Mi saresti di grande aiuto
Grazie

mauriz83
08-11-2005, 15:25
per quanto riguarda i costi se ti vuoi abbonare a FWlight paghi i 49 euro di attivazione che sono standard,poi navighi per 4 mesi gratis.la prima bolletta la pagherò da marzo se non ho fatto male i conti,e sarà di 40 euro al mese...
per quanto riguarda il diritto di recesso,bhè,per legge hai una decina di giorni per disattivare il servizio se non rispecchia gli standard contrattuali che ti aspettavi e penso che se recedi in questi primi 10 giorni ti ridanno pure i 49 euro,mentre per la disdetta quella puoi farla quando vuoi dato che non c'è un termine minimo di contratto,per esempio puoi disdire anche dopo i primi 7 mesi,nessuno te lo vieta.l'unico "diciamo" inghippo è che dal giorno in cui mandi la raccomandata per disdire al giorno dell'effettiva disattivazione passano all'incirca 2 mesi,quindi,faccio un esempio,tu vuoi disdire dopo 11 mesi?,devi mandare la disdetta al nono mese....e così via,ovviamente i 49 euro non te li ridanno.
seconda cosa,la bolletta è ovviamente fissa a 40 euro mensili sia che tu vai a 1.2mega sia che tu vada a 6mega.del resto è la politica di fastweb far pagare fibra e adsl alla stessa maniera...

PS ,piccolo OT che ho scoperto amaramente da poco,vorrei ricordare che la fibra fastweb è half duplex,cioè uppi e scarichi ad un massimo di 10 mega(es:6/4 ,8/2,0/10 ...non è 10/10,quella sarebbe fantastica,ma la danno solo alle aziende raggiunte da fibra ottica) e inoltre la portante piena della ADSL è 6144/512 quindi alla fine antrai a circa 5mega e qualcosa/370Kbit circa :doh: (lo dico perchè con il modem di fastweb,ovviamente col firmware bloccato :muro: non si può vedere,ma con un altro router si e infatti mi sono usciti quei valori(a parte il fatto che avevo dei valori di attenuazione e SNr scandalosi :mbe: :help: tipo 45db di attenuazione e 9-10 db di margine :eek: ,ero al limite per tenere 6mega,speriamo che riesco a reggerla)

Cmq io sono a 2KM dalla centrale,ieri,prima che mi mandassero l'SMS di attivazione io già navigavo :ciapet: e ho fatto dei test dal pc buono.Scaricavo a circa 630KB di media da web(debian.fastweb.it ,ati.com ...tutti insieme),da emule 400-500KB e già il modem pirelli(che ho comprato a 29 euro)stava esplodendo con 120download :Prrr: forse c'erano troppe cose altrimenti andava a 630 pure lui...vabbe intanto spero di poter riusare il monitor e quindi il pc buono,sto laptop celeron del 15-18 è proprio una merdaccia :D .

Ciao a presto (spero)con i test seri.

andriandri
08-11-2005, 17:11
scusami mauriz83 ma vorrei approfittre della tua esperienza con fastweblight visto che sei uno sei pochi, anzi per ora il solo, utente del forum con questa linea.

nel complesso la consigli rispeto ad altre adsl (eccetto la 12 mega tiscali che è una cosa diversa)

hai problemi con il p2p con emule o direct connect (se lo usi)

ci hanno messo molto ad attivartela

prestazioni in downolad dal web e da p2p

scusa le molte domande ma sono in dubbio atroce!

mauriz83
08-11-2005, 19:19
bhè inanzitutto emule adunanza + fastweb(o Fastweb light tanto è uguale)è un altro pianeta rispetto agli altri provider,cioè non c'è paragone,e ti parla un PESANTE utilizzatore di emule da quando ho l'adsl a casa :p ...del tipo ho lasciato in sospeso delle cose a scaricare ,per lo più dvd-r film (4.5 GB-9GB l'uno)perchè col passaggio da tinit a FWlight sono stato un po di giorni senza linea,appena messo fastweb mi parte tutto a scaricare,una festa,del tipo che dopo pochi minuti ero già sui 300KB di media :read: per poi assestarsi su 400 circa (migliorabile diminuendo i download in contemporanea...quando riavrò il pc vedrò),cmq parlo sempre di medie :) ,io non ho mai visto una cosa simile con nessuna adsl(che sia tiscali 6mega,un mio amico ce l'ha ed emule va sui 100-150KB massimo di media mentre da scaricare da http va poco meglio di fastweb scarica più o meno sempre a 650KB,tiscali 12mega ce l'hanno pochissimi,libero Wholesale(vabbe di questa non ne parliamo perchè la ritengo una truffa autorizzata,alla mia ragazza va a 70kbit(cioè 8-10KB )e le pagine durante la navigazione vanno in timeout...lasciamo perdere),ero curioso di vedere libero 12mega,ma non ne ho avuto l'opportunità(non conosco nessuno che ce l'ha,anche se casa mia è coperta,non l'ho fatta perchè la differenza con fastweb sarebbe stata marginale dato che sono a 2kilometri dalla centrale,il miglioramento sarebbe stato davvero esiguo e solo su http,con emule e altri P2P va moooolto meglio fastweb,ma solo perchè ci sono dei circuiti dedicati:adunanza e HUB di utenti solo fastweb tra cui fibre 10mega e HDSL 8mega/8mega e l'upload a 40KB delle dsl 6mega)

Guarda per quanto riguarda l'attivazione mi ritengo fortunato,qui ti faccio un breve :O riassunto della mia vicenda:
-disdetta tinit con raccomandata mandata 1mese e mezzo prima della fine dell'abbonamento
-dopo una settimana mi arriva la notifica della ricezione della raccomandata da parte di tinit ,a casa
-il giorno della scandenza il contratto si rinnova come se non avessi disdetto(era un venerdì)
-2 giorni dopo (quindi il lunedì)chiamo per farmi staccare la linea,mi dicono di mandare un fax a un certo numero
-il giorno dopo mando fax,ma ancora niente
-chiamate varie all'803380 e al 187
-la mattina dopo mio padre manda un fax dall'ufficio e minaccia di far saltare in aria i loro uffici se non mi staccano la portante :stordita: ,tempo due ore e a casa finalmente emule si sconnette :sofico: per la disattivazione della portante(nel frattempo avevo continuato a scaricare ininterrottamente anche perchè si erano dimenticati di mettermi il tappo alla connessione ed emule scaricava a quasi 200KB di media dopo 2 anni che con una media di 30-70KB col cacchio che spegnevo.la linea scaricava massimo a 250KB,quindi portante per la 4mega e linea settata a 2mega,ma erano 2mega dappertutto sia su http sia su emule,questo per dire che se vogliono darci banda si potrebbe scaricare di brutto anche con le adsl normali ma sono dei taccagni e la banda te la segano(sul P2P),tutti,anche fastweb,solo che con fastweb non lo noti tanto perchè ci sono le fibre ottiche che lasciano il pc acceso ad uppare per noi,nessuno andrebbe veloce senza di loro.Più che altro fastweb sega la banda principalmente verso gli esterni
-vabbe dopo 3 giorni dal distacco portante mi compare una portante telecom 800/320,ovviamente mi collego a scrocco(username: smarttime@smarttime.it pw:smarttime ,anche se l'abbonamento era regolarmente scaduto e disattivato :sofico: ) e scarico 24/24 a 76KB di media da emule e/o da http(la migliore media in 2 anni meglio della dsl 4mega che andava a 60KB di media,stessi download).per un po di giorni tiro avanti così
-mi vado ad abbonare a fastweb light in un negozio autorizzato fastweb(intesto l'abbonamento a me che sono maggiorenne,anche se l'intestatario della linea telecom e mio padre)
-telecom si accorge di avermi fatto un regalo non dovuto(dopo varie mie segnalazioni per mettermi l'anima in pace,perchè volevo che mi mettessero Fastweb e iniziare a scaricare a rasoio,che cacchio me ne facevo di 76KB ,sono incontentabile :Prrr: )e dopo qualche giorno la portante della 640 AGGRATIS sparisce nel nulla.
-dopo una settimana circa mi attivano fastweb light(in teoria oggi,in realtà io navigo da ieri,perchè il router si era già agganciato e avevo fatto la procedura per loggarmi e creare le mie 4 caselle email con dominio " @fastwebnet.it").

Totale per fare il cambio 20-25giorni circa,di cui circa 7-8 senza linea a intervalli.


Da web è veloce,ad occhio le pagine si aprono + velocemente anche per via del settaggio in fastpath,si scarica abbastanza veloce,col pc grande quando funzionava il monitor ho fatto il windows update in un lampo,questo è un po carretta putroppo,ma non per colpa della linea.dc++ non l'ho mai usato,ne ho sentito parlare e so che ci sono degli HUB dedicati a fastweb,e si tira giù roba molto veloce(sempre grazie alle fibre).

PS non credo di essere l'unico utente FWlight del forum,giurerei di aver letto post di qualche utente che aveva il router pirelli (ti ricordo che sto modem/router con il firmware non fastweb è un router con due porte di rete,porta usb2,compatibilità fino all'adsl 24mega,costo 29 euro) per FWlight come il mio(e si stava per abbonare,o forse su html.it o sul forum di NGI prova a cercare.Probabilmente sono il primo attivo qui ,ma ce ne sono altri in attesa.

Volevo precisare che ,in ogni caso,la 12 mega tiscali andrà pure più veloce di fastweb scaricando da ftp e http ma da P2P al 95% andrà più lento di fastweb proprio per il fatto che limitano di brutto la banda.
Ti dirò,se non avessi avuto la possibilità di usare un emule adunanza o dei software che sfruttano le pecche di fastweb(il nat) per trarne dei vantaggi(una mega rete lan a livello nazionale con tutta la velocità caratteristica di reti lan),non mi sarei MAI MAI MAI MAI MAI abbonato a loro,perchè le altre adsl (quelle su rete proprietaria tipo libero 12mega e tiscali 2-6-12mega + tiscali 24mega solo per i biz)vanno + o meno meglio in tutti gli usi tranne il P2P ma costano qualcosina in meno.
Tanto sta fastweb light non la tengo più di un anno,perchè non conviene più restare abbonati per tanto tempo,meglio disdire e rifare l'abbonamento anche con lo stesso gestore e sfruttare le promozioni,il bello di fastweb light è che puoi disdire quando ti pare,al contrario di tutti gli altri con cui devi stare per almeno 1 anno.contando che resto un anno o meno con loro mi viene a costare più o meno quanto le altre dsl perchè ci sono i 4mesi gratis.credo che manderò la disdetta a fine maggio così agosto che sto in vacanza me la staccano e a settembre mi riabbono e mi cucco l'altra promozione :D ,dovete capire che ai provider, fastweb compreso (pensate che ladri quando alla fastweb si facevano pagare il passaggio da 2mb a 4mb e poi si fecero pagare da 4mega a 6mega per poi dopo un mese portarono tutti a 6mega gratis :doh: ,roba che quelli che avevano pagato per il passaggio se lo sono presi nel didietro con gioia)dei vecchi clienti non gliene frega una mazza,tanto vale disdire e riabbonarsi e avere qualche sconto.

io farò così.

Scusa(te) se sono stato logorroico :help:

reefsean
16-11-2005, 11:38
per favore mi aiutereste?dopo aver aderito a fastweb light si puo benissimo acquistare un modem-router wi-fi per collegarci 2 notebook?grazie

mauriz83
16-11-2005, 22:57
le alternative sono 2
1)compri il loro router a cui puoi collegare un solo pc per via del firmware bloccato a questo router ci attacchi l'access point e colleghi quanti pc vuoi,consiglio un access point bello ampio 54 o meglio 108 megabit così stai tranquillo e puoi anche trasferire i file da un pc all'altro velocemente.
2)ti compri un router wireless (sempre bello veloce ,vai sui 108 mega senti a me)compatibile con il collegamento fastweb light,anche qui potrai agganciare quanti pc vuoi.


:)

reefsean
17-11-2005, 11:08
scusami ma sono un po ignorante in materia........quindi posso benissimamente acquistare un router-modem wi-fi (un unico ardware)e collegare 2 notebook?grazie

mauriz83
17-11-2005, 13:57
se lo sai configurare,si.fastweb light ha un bel po di parametri da settare e vengono tutti utilizzati,quindi se tu compri un router che sfortunatamente non è compatibile anche con solo una delle caratteristiche richieste da FWlight,non ti collegherai mai.io ho optato per un modem compatibile fastweb(un pirelli preconfigurato da FW)dal costo di 29 euro acquistabile nei negozi fastweb oppure lo richiedi al centralino,puoi attaccare un access point wireless alla porta ethernet e colleghi quanti pc vuoi(in wireless)...
sai cosè,il modem di fw(pirelli) ha un firmware preimpostato,se tu lo flashi con uno standard e lo configuri a mano probabilmente riesci a collegare 2 PC contemporaneamente,mentre l'alcatel ha 4 porte ethernet ma anche li probabilmente potrai collegare solo un pc(o un access point e quindi colleghi quanti pc vuoi all'access point).l'unico problema è che il pirelli non è wireless e se non mi sbaglio nemmeno l'alcatel..
Mi spiace non so consigliarti nessun apparecchio all-in-one compatibile con fastweb light e che sia wireless.
:(

lanfste
18-11-2005, 18:11
Ho visto l'offerta e ... :sbav:

Ora sono con Aruba.it a 1280/256 ... e il contratto scade a dicembre (la cosa buona è che i rinnovi non sono in automatico e posso farli anche di mese in mese).

Va beh veniamo al punto ...

Sono molto tentato ... però ho una domandina. Il mio router U.S. Robotics SureConnect ADSL Wireless Gateway regge Fastweb Light 6MB ???

Ovviamente ha l'ultimo firmware disponibile. Sulla scatola riporta la dicitura "12Mbps ADSL", dovrebbe giusto ?? Cmq qui (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&page=specs&loc=itly) trovate la caratteristiche tecniche.

Grazie per l'aiuto.


Ahhhh ultima cosa ... i margini di rumore:
SNR Margin (dB): 32.8 (Downstream) 27.0 (Upstream)
Attenuation (dB): 21.0 (Downstream - anche se di solito stà a 10.0) 10.0 (Upstream)


;)

mauriz83
19-11-2005, 09:16
Vi ricordo che il modem router di proprietà deve avere queste compatibilità:

Requisiti tecnici del modem

* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI 8
* VCI 36
* Traffic Class UBR
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB

quello che ho comprato da loro a 29 euro è compatibile fino all'adsl 2+ 24megabit...

lanfste
19-11-2005, 09:33
Ho controllato e mi pare che ci siano tutte queste caratteristiche.

:sperem:

Peach1200
20-11-2005, 17:52
Ho controllato e mi pare che ci siano tutte queste caratteristiche.

:sperem:
...ehi, era un po' che non ci incrociavamo qui sul forum!! :D

...ma perchè t'interessi a fastweb? Secondo la mappa sul loro sito la nostra zona non è ancora raggiunta... :muro:

lanfste
21-11-2005, 08:26
...ehi, era un po' che non ci incrociavamo qui sul forum!! :D

...ma perchè t'interessi a fastweb? Secondo la mappa sul loro sito la nostra zona non è ancora raggiunta... :muro:
E' da almeno quattro mesi che non vedo aggiornamenti al sito fastweb, così ho provato a sentirli.
Bene, sentendoli al call center, mi hanno detto che da me ci sono già tutti i cavi da qualche mese :cool: (non a caso tutti i paesi limitrofi sono completamente cablati) ma non possono ancora erogare i "servizi di base" ai privati (alle ditte si invece). Va bhe ... per i 2006 (inizio) dovrebbe essere tutto a posto :sperem:


;)

Peach1200
21-11-2005, 20:02
E' da almeno quattro mesi che non vedo aggiornamenti al sito fastweb, così ho provato a sentirli.
Bene, sentendoli al call center, mi hanno detto che da me ci sono già tutti i cavi da qualche mese :cool: (non a caso tutti i paesi limitrofi sono completamente cablati) ma non possono ancora erogare i "servizi di base" ai privati (alle ditte si invece). Va bhe ... per i 2006 (inizio) dovrebbe essere tutto a posto :sperem:


;)
Ottima notizia! :)

Shinnok
23-11-2005, 10:51
scusatemi potreste darmi i dati di connessione per funzionare fastweb connesso all'hag?
Mi sto informando per un mio amico che sta in inghilterra e putroppo il fratello ha perso il cd autoinstallante e non sa nemmeno quali sono i dati per accedere alla pagina personale del sito. Grazie infinite

Spank
29-11-2005, 22:51
se lo sai configurare,si.fastweb light ha un bel po di parametri da settare e vengono tutti utilizzati,quindi se tu compri un router che sfortunatamente non è compatibile anche con solo una delle caratteristiche richieste da FWlight,non ti collegherai mai.io ho optato per un modem compatibile fastweb(un pirelli preconfigurato da FW)dal costo di 29 euro acquistabile nei negozi fastweb oppure lo richiedi al centralino,puoi attaccare un access point wireless alla porta ethernet e colleghi quanti pc vuoi(in wireless)...

ciao,
ma il modem che danno loro a 29€ è un modem ethernet o un router adsl?
posso collegargli un access point/switch wireless tipo questo us robotics (http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-8054&page=features&loc=itly) e quindi collegarci tipo 3-4 pc con doppino (e un portatile con wirless) per navigare contemporaneamente?
tnx

Spank
29-11-2005, 22:58
cmq avrei un paio di domande:
- ma come ci si abbona online? :eek:
dalla homepage se clicco su fw light e quindi su "Richiedi subito FASTWEB Light direttamente online!" rimanda alla homepage, dove seleziono città, comune e inserisco n° di tel. ma nella schermata successiva compare "fw base da 19€/mese" :mbe: (e non è possibile eliminare l'opzione :muro: ma solo aggiungerne altre.. )
- ho una linea isdn (quindi 2 linee telefoniche telecozz), per aggiungere fastweb (ma anche una comune adsl) credo che debba venire un tecnico per portare in casa un altro cavo, ma questo intervento lo fa il tecnico fw o telecom?
Poi probabilmente la seconda linea la disattiverò (eliminando l'isdn anche dal canone), tempo fa mi consigliarono di fare così (cioè togliere isdn solo dopo aver messo l'adsl, così mi portavano un cavo nuovo, dato che la linea è un po' vecchiotta..)
Ma l'intervento del tecnico poi è a pagamento? o compreso nei 49€ di attivazione?

Cmq ho visto che i primi 4 mesi non son proprio gratis, ho letto questa clausola
"i primi 4 mesi navighi in internet tutto il tempo
che vuoi e spendi al massimo 20 Euro al mese***!"

byez!

mauriz83
30-11-2005, 21:21
non so aiutarti,io ho fatto tutto da un rivenditore(negozio).il modem da 29 euro è un router a tutti gli effetti però puoi collegare un solo pc(per via del firmware bloccato)anche se ha due uscite ethernet (c'è anche quello con 4 uscite però quando lo presi io non c'era)quindi in teoria se flashi il firmware con uno standard abiliti il dhcp del router e colleghi 2 pc che però avranno lo stesso indirizzo ip privato(se non sbaglio è solo un indirizzo che viene assegnato a casa tua,mentre con fastweb normale arrivano 5-6 indirizzi ip privati(3 pc,telefono,videostation).Io non l'ho fatto perchè ho un solo pc(e un portatile ma non ha la scheda di rete,è molto datato),quindi non è nel mio interesse flashare il firmware e invalidare la garanzia.
non prendere per "VERBO" la parte sottolineata,in realtà io "immagino" sia così,ma non ne sono certo.
ciao

sliver80
06-12-2005, 11:01
salve, ho intenzione di disdire con scsitalianet (ex atlanet) e ho adocchiato fastweb light sempre attiva.

ho chiamato proprio ora il call center ma la signorina m'ha messo più dubbi che altro (e secondo me m'ha detto anche qualche cazzata), quindi chiedo a voi.

mi ha detto che il contributo di attivazione è 50 euro con il modem che resta mio (promozione attuale che io sul sito non ho visto :mbe: ), senza modem 49.

ho detto che non m'interessa il modem perchè ho intenzione di prendere un router wifi e mi è stato detto che fastweblight non funziona in wifi. :mbe:
allora le ho detto ok: prendo il modem ethernet e collego tutto ad un access point...risposta: fastweblight non funziona comunque per lo stesso principio, in wifi non va. :mbe:

altro "problema": ho una linea isdn e non pstn, quindi ho bisogno di un doppino aggiuntivo (come quello che ho per ora per l'adsl)...la sempre cortesa signorina mi ha detto che devo quindi richiedere l'intervento del tecnico a casa e mi costa 75 euro :mbe:

last but not the least: "meglio che si abbona tramite call center, tramite sito non avrebbe nessuna promozione" :mbe:


mi chiarite voi che magari ci siete passati e che siete (è triste dirlo) più informati di una persona che lì ci lavora ?

grazie :)

davestas
09-12-2005, 16:24
A chi , avvicinandosi alle feste, è colpito , magari inconsapevolmente da un misto di bevevolenza/compassione chiedo 1) se avendo TeleconomyInternet ed Isdn i'intervento del tecnico è obbligatorio a 75EURO :cry: :eek: 2)quanto costa disdire Isdn e la successiva trasformazione della linea PSTN 3) se il modem(thomson o Pirelli) che mi fornisce il punto vendita puo' condividere la connessione anche con xbox360 od altro pc avendo due porte ethernet una delle due bloccate
4) Chi ruba di piu' Fw o Telecom??? è una bella lotta secondo me... :D :muro:

delghi
10-12-2005, 11:44
qualche dubbio: ma fasteweb light 6mb è solo in shared access o offre anche in wholesale? poi l'ip è sempre nascosto ?

Cikos
10-12-2005, 12:15
Ciao, dovrebbe essere in SA e l'ip dovrebbe esser sempre nascosto, sottolineo DOVREBBE, bye :)

lups79
11-12-2005, 09:25
fastweb un aggettivo FANTASTICO.sto scaricando anche a 600 kbps.non me lo sarei mai aspettato.ho fastweb 6 mega e finora mai nessun problema sia all'interno che esterno della rete fastweb.

sliver80
11-12-2005, 10:25
sì, che va bene lo avevamo intuito altrimenti non passeremo a quest'operatore ;) ....ma qualche risposta alle nostre domande ? :D

davestas
11-12-2005, 11:41
UNA FREGATURA PAZZESCA ABBONARSI ORA!! :cry:
Lo scorso mese savano 4 MESI AGGRATIS,ora solo uno, meno male che dovrebbbe essere la promozione natalizia! :muro:

Motozappa
12-12-2005, 08:22
Mi iscrivo alla discussione. Ho effettuato l'abbonamento online, ho inviato il contratto firmato e aspetto impaziente :D

davestas
12-12-2005, 19:00
spure io volevo abonarmi ma caxxo 1 mese gratis slo una troppo una fregatura...
Perchè non ti sei abbonato al negozio visto che le condizioni economiche sono le stesse? In quanto tempo ti attivano?

Motozappa
12-12-2005, 21:53
Perche fregatura, ti regalano un mese meglio di un calcio nei denti no?
AL negozio non volevo fare nulla, addirittura per loro la nostra zona non è coperta dalla light cosi come tutta la toscana :D

delghi
15-12-2005, 20:28
io sono con alice 4 mega e pago 40 al mese per banda settata ad 1.2 in quanto più di cosi dicono che non va
l'unico concorrente a telecom che arriva a casa è fastweb light l'ho attivato oggi :D almeno con lo stesso cifra avro 5/6 mega e una linea di qualità finalmente settata in fast..

ho pagato 49 euro di attivazione
e il kit modem + filtri in promozione ad 1 euro
40 euro al mese di cui 1 gratis

stasera monto il kit e domani mando la raccomandata di disdetta ad alice :O

poi vi faccio sapere come va :)

sliver80
15-12-2005, 20:38
aspè, già sei attivato ? :mbe:

non devi aspettare che ti staccano alice prima di poter attivare fastweb ? :eek:

delghi
15-12-2005, 22:33
oggi ho fatto solo il contratto
stasera mi hanno detto che verrò contattato fra qualche giorno per attivare il servizio ..
il negoziante ha detto che non devo aspettare la disattivazione di alice ma su questo anch'io ho i miei dubbi :confused:

comunque domani mi informo meglio :)

sliver80
15-12-2005, 22:51
mi auto rispondo ad una delle mie domande dopo aver spulciato le FAQ sul sito fastweb:

"E' possibile sottoscrivere FASTWEB Light se si dispone di una linea ISDN?

Si è possibile. In questo caso FASTWEB non toccherà la borchia ISDN, ma installerà una linea telefonica analogica sulla quale sarà attivata FASTWEB Light senza costi aggiuntivi."


posso quindi dire che l'operatrice del call center mi ha detto una grossa miXXXXata ? :sofico:

indios
16-12-2005, 14:59
Salve ragazzi ho alice 4mega me realmente va sempre ha 1,2m mi sono veramente schocciato voglio passare fastweb.Volevo dirvi che un mio amico ha fatto l'abbonamento solo fastaweb light si abbonato online praticamente, nn gli hanno chiesto di fare disdetta di alice e possibbile che la disdetta solo internet la fanno quelli di fastweb?

sliver80
16-12-2005, 15:11
Salve ragazzi ho alice 4mega me realmente va sempre ha 1,2m mi sono veramente schocciato voglio passare fastweb.Volevo dirvi che un mio amico ha fatto l'abbonamento solo fastaweb light si abbonato online praticamente, nn gli hanno chiesto di fare disdetta di alice e possibbile che la disdetta solo internet la fanno quelli di fastweb?


sempre da FAQ del sito....

E' possibile passare a FASTWEB Light se uso già l'ADSL di un altro operatore?

Certo, in ogni caso la vecchia connessione ADSL verrà disattivata. In particolare, se normalmente si utilizza Alice, è innanzitutto necessario dare disdetta a Telecom Italia del servizio ADSL e successivamente sottoscrivere FASTWEB Light.
Se invece si utilizza l'ADSL di altri operatori, basterà segnalarlo in fase di sottoscrizione del contratto: sarà FASTWEB ad inviare la comunicazione di disdetta.
Si tenga tuttavia sempre presente che per utilizzare FASTWEB Light è necessario possedere una linea telefonica Telecom Italia.

volendo quindi se ne possono occupare loro, anche se in caso di telecom dicono all'utente di dare disdetta.

indios
16-12-2005, 19:21
Allora scusami se domani chiamo telecom per farmi disattavare alice
posso chiamare subito fastweb per fare il contratto?ho devo aspettare
che mi tolgono la linea?

Motozappa
16-12-2005, 19:35
Vi dico la mia.. ho disdetto con aruba, sono in attesa di fastweb e ancora ho la connessione attiva. Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che la telecom se non ha particolari problemi mi permetterà un passaggio "indolore".. mi suona tanto strano che io pur avendo disdetto tutto possa ancora navigare a gratis in attesa che mi attivino questa offerta però per loro è cosi.. boh :D

sliver80
16-12-2005, 19:42
non stai navigando gratis infatti.

quasi tutti i contratti adsl richiedono un preavviso di 30 giorni per la disdetta (fastweb addirittura 60 mi pare), controlla il tuo contratto.
nel frattempo cmq l'adsl ad aruba per quest'ultimo mese lo paghi ;)

Motozappa
16-12-2005, 22:10
non stai navigando gratis infatti.

quasi tutti i contratti adsl richiedono un preavviso di 30 giorni per la disdetta (fastweb addirittura 60 mi pare), controlla il tuo contratto.
nel frattempo cmq l'adsl ad aruba per quest'ultimo mese lo paghi ;)

:read: Aruba funziona che paghi in anticipo il mese (o i mesi) di connessione, io di solito pagavo due mesi alla volta, e ogni volta devi rispedire il contratto firmato, se non paghi entro la scadenza loro ti levano la linea punto. Sono io che per scrupolo li ho contattati per avere la conferma di questo... avevo scelto aruba anche per questo

Spank
17-12-2005, 09:24
ma non c'è nessuno con linea isdn che abbia attivato fw light? come ha fatto con la doppia linea?

ma è vero che verso gennaio/febbraio dovrebbero cambiare le tariffe di fw?

byez!

davestas
17-12-2005, 12:10
quoto tutte le domande di Spank,... :D :muro:

sliver80
17-12-2005, 13:30
quoto tutte le domande di Spank,... :D :muro:

io quoto lui che quota :sofico:

Motozappa
22-12-2005, 11:57
Mi hanno attivato l'user. La telecom non mi ha disattivato la linea nemmeno per un minuto. Non ho utilizzato il cavo ethernet perchè mi dà problemi con la rete wireless, uso l'usb.Non ho fatto test ancora, ho solo scaricato dal sito ati a 540 kb/s.. sono in linea???

Spank
22-12-2005, 19:17
quoto tutte le domande di Spank,...

quota quota, ma nessuno risponde :muro:

ieri mi ha chiamato una tizia di fw dicendomi che il mio paese è stato cablato e mi voleva propinare l'offerta per la fonia.. l'ho subito interrotta chiedendole di fw light ma non ha saputo dirmi una mazza :eek: :D (al che le ho detto "quindi lei non sa dirmi nulla di fw light, offerta solo per internet?" e lei "qui è un call center e chiamiamo per fornire le informazioni di base.." e ha ripreso il discorso della fonia.. (ovviamente l'ho subito ribloccata :D) poi mi ha detto che potevo fissare un appuntamento con un incaricato che sarebbe venuto a casa mia per parlarmi delle varie offerte :mbe: al che le ho chiesto se c'era un numero verde per chiedere assistenza e/o maggiori dettagli sulle offerte dato che lei non era in grado di rispondere.. :O e mi ha lasciato il cellulare del suddetto tipo xchè loro non hanno un numero verde o per l'assistenza tecnica :doh: )
E meno male che ci lavora!
Che ridere.. ogni giorno una diversa.. con oggi è la 3° volta che chiama un'altra tizia, di wind/infostrada, per proporre una delle loro offerte.. ma si stancheranno di chiamare prima o poi :fagiano:
(peccato che non abbia risposto io, altrimenti l'avrei messa un po' in crisi :help: :ciapet: )

byez!

sliver80
22-12-2005, 19:32
pure a me qualche giorno fa ha chiamato una tipa del call center xè mi voleva mandare a casa un rappresentante per illustrarmi le offerte.

dopo averle citato tutte le offerte in corso e dimostrato che avevo studiato meglio di lei leggendole dal sito le ho detto:

io: senta, a me interessa sapere solo 2 cose....che dobbiamo fare con la mia linea isdn e se posso montare un router wifi.

lei: guardi, wifi è il wirless ? no perchè l'altro giorno al corso di aggiornamento ce ne hanno parlato, quindi si potrà fare sicuro, ma se vuole le fisso l'appuntamento col rappresentante che le viene a casa.

io: :muro: :muro: no grazie, arrivederci :ciapet:


domanda: parlate di shop fastweb nelle varie città....c'è un elenco ? vediamo se di presenza sono più preparati :mc:

delghi
22-12-2005, 19:52
io sto ancora aspettando dal 15, mi hanno detto che sarò contattato entro un paio di giorni ma nessuno si è fatto ancora sentire..

a parte il fatto che ne il negoziante ne il call center sapevano dirmi se la linea era wholesale o shared access neppure cosa avrei dovuto fare con il contratto di alice. :mc:

Si imparano davvero più cose studiandosi da soli il sito.

mi aspettavo da fastweb maggior competenza e professionalità :O

Spank
22-12-2005, 21:44
domanda: parlate di shop fastweb nelle varie città....c'è un elenco ? vediamo se di presenza sono più preparati :mc:

nella pagina principale (http://www.fastweb.it/principale.php),
in basso, c'è una sezione "PUNTI VENDITA", clicca lì sotto e ti si aprirà un popup dove puoi scegliere la città

byez!

sliver80
22-12-2005, 22:01
nella pagina principale (http://www.fastweb.it/principale.php),
in basso, c'è una sezione "PUNTI VENDITA", clicca lì sotto e ti si aprirà un popup dove puoi scegliere la città

byez!

thanks, mi era proprio sfuggito.

solo che non c'è un negozio proprio fastweb e nient'altro sono tutti negozi di elettronica abbastanza generici....ho paura pure ad andarci :sofico:


secondo voi....mettiamo il caso volessi abbonarmi dal sito....dovrei mettere che ho una linea isdn senza specificare adsl (o si sceglie uno o l'altro) e vedere che succede (magari mi portano un altro doppino in modo che ho 2 linee adsl e poi disdico l'altra) o confido che ci pensino loro a fare disdetta o mando disdetta per i fatti miei e subito mi abbono o faccio disdetta, aspetto che non c'è + segnale e mi abbono ?

cercasi consigli :help:

Motozappa
23-12-2005, 20:19
Oddio come va emule adunanza :eek: Comincia a scaricare appena ti colleghi e mamma mia non ero abituato a vedere certi picchi :D Qualcuno riesce a far andare utorrent?

Intanto per testare la propria velocità su rete fastweb provate a scaricare un iso di queste, però è indicativo solo per vedere la velocità su rete interna credo. Fatemi sapere che velocità raggiungete
http://debian.fastweb.it/

Spank
23-12-2005, 22:57
Intanto per testare la propria velocità su rete fastweb provate a scaricare un iso di queste, però è indicativo solo per vedere la velocità su rete interna credo. Fatemi sapere che velocità raggiungete

ma che prendi in giro? :eek: :fagiano:
degli ultimi intervenuti in questo thread, nessuno ce l'ha (ancora) fastweb :muro: :p

byez!

Motozappa
23-12-2005, 23:27
Tra quelli che hanno postato qua c'e chi ce l'ha già

davestas
24-12-2005, 10:02
ma non c'è nessuno con linea isdn che abbia attivato fw light? come ha fatto con la doppia linea?

ma è vero che verso gennaio/febbraio dovrebbero cambiare le tariffe di fw?

byez!
????? :muro:

indios
27-12-2005, 16:40
Ragazzi mi sono abbonato a fastweb vorrei sapere se e come posso collegare sia il pc e xboxlive assieme

Tetsuya1977
29-12-2005, 09:38
Ho fastweb fibra da un mese,in studio ho adsl Fastweb da 2 anni
Un'altro pianeta,ache la adsl
L'adsl è settata in FAST e non pinghi mai sopra i 12 in media stai sui 8-9
Hai l'upload a 512 e non hai scompensi sulla linea se scarichi a 500 e mandi a 40-50
Picchi di 750 kbs e medie sui 600 pieni
Server dedicati,P2P da paura,basta sapere dove pescare
Assistenza favolosa,24-24 chiami alle 2 di notte ci sono come il sabato alle 14
4 mail
Accesso molto più anonimo e "protetto" che altri
La fibra neanche ve lo dico...non mi sembra neanche vero... :fagiano:

Motozappa
29-12-2005, 17:21
Ma che pinghi per avere una media di 8-9?
Siamo sicuri che stai parlando della light?
Mi puoi fare una prova scaricando un iso qua http://debian.fastweb.it/ e mi dici che media ottieni?
Io come media sto sui 560 e pingo 22

Tetsuya1977
29-12-2005, 19:13
Ma che pinghi per avere una media di 8-9?
Siamo sicuri che stai parlando della light?
Mi puoi fare una prova scaricando un iso qua http://debian.fastweb.it/ e mi dici che media ottieni?
Io come media sto sui 560 e pingo 22


Adsl (studio) 6 mega: 655 costanti su una iso a caso .386
10 msec 12 max zero pacchetti persi
Scusa ho notte e giorno,non light
Hag a muro e dritto nel pc

Motozappa
30-12-2005, 13:25
Adsl (studio) 6 mega: 655 costanti su una iso a caso .386
10 msec 12 max zero pacchetti persi
Scusa ho notte e giorno,non light
Hag a muro e dritto nel pc

edito

Dopo essermi informato, ti posso dire che sei uno dei pochi fortunati che ha una 6mb reale

brainticket
04-01-2006, 08:14
Sono in attesa di fastweb lite...
Alcune perplessità;
1)Parlando con la signorina e dicendo che avevo appena disdetto con libero ma che non ero sicuro se mi avessero liberato fisicamente la linea e la signorina risponde che a fastweb anche per l'adsl non gliene può che non fregare niente perchè si appoggia alla fibra ottica(usa la sua rete in fibra) e non quella di telecomitalia.
Come staranno davvero le cose?
2)avrei intenzione di comprare un router wi-fi linksys-cisco system per sostituire il modem di fastweb(ancora mi deve arrivare ma per me il router ethernet....ho sempre e solo utilizzato router ethernet con altri gestori...è tutto)
Mi chiedevo se qualcuno avesse già optato per una soluzione del genere e se ci sono particolari problemi con router ethernet e fastweb.Ovviamente prima di comprarlo faccio venire un amico a casa con questo router(comprarlo a scatola chiusa non sarebbe una scelta prudente) ma vorrei sapere se ci sono problemi particolari e le vostre esperienze.La connessione posso condividerla tra più pc con fastweb e router?Pare che qualcuno avesse problemi particolari.

Motozappa
04-01-2006, 12:50
dal sito fastweb:
"Con FASTWEB Light mantieni l'abbonamento a Telecom Italia, (quindi continui a pagare il canone Telecom, a differenza dell'Offerta Completa FASTWEB, che è completamente alternativa a Telecom)"

Se hai chiesto la light serve la linea telecom

brainticket
07-01-2006, 16:09
Ho chiesto fastweb lite con modem adsl...
1.Si è costretti cmq ad avviare la connessione con un click come il classico modem usb o funziona allo stesso modo del router ethernet????
Se devo cliccare ogni volta per avviare la connessione connessione,esiste uno script o un file(sotto linux è possibile...all'avvio del kernel avvia la connessione) per windows che mi permette di avviare la connessione all'inizio?
2.Qualcuno è riuscito a sbloccare la seconda porta ethernet???
3.Novità per il router ethernet e fastweb lite???????

Motozappa
09-01-2006, 10:45
Non c'e bisogno di connettersi, del modem che mi hanno dato loro mi funziona solo la porta 2 e il "setup" del modem è bloccato

Tetsuya1977
09-01-2006, 10:54
edito

Dopo essermi informato, ti posso dire che sei uno dei pochi fortunati che ha una 6mb reale


:fagiano:

brainticket
09-01-2006, 11:04
Ma proprio nessuno è riuscito a sbloccarlo?
Odio le cose bloccate e credo che mi comprerò un bel router adsl2.

socialscalator
15-01-2006, 21:54
Devo attivare Fw light flat, solo che in promozione danno solo 1 mese.
Qualcuno sa per caso ( :asd: ) se il prossimo mese ci sia qualche cambiamento nelle offerte?

pierodj
15-01-2006, 23:29
1)Parlando con la signorina e dicendo che avevo appena disdetto con libero ma che non ero sicuro se mi avessero liberato fisicamente la linea e la signorina risponde che a fastweb anche per l'adsl non gliene può che non fregare niente perchè si appoggia alla fibra ottica(usa la sua rete in fibra) e non quella di telecomitalia.
Come staranno davvero le cose?


vabbè la signorina non è che avesse le idee chiarissime :D
comunque un fondo di verità c'è: fastweb light è un'offerta in shared access, il che vuol dire che fastweb, nelle zone in cui offre il servizio, ha predisposto dei suoi apparati nelle centrali...
potrebbe cmq darsi che fastweb adotti il sistema dell'override (come ad esempio Tiscali, che è riuscita ad ottenere l'autorizzazione per questa procedura), ovvero ti collegano direttamente sul DSLAM fastweb già prima che la vecchia adsl sia stata disdetta... a me è successo lo stesso passando da tele2 a tiscali, mi hanno staccato da tele2 e nel giro di pochi minuti è ritornata la portante con i nuovi valori di tiscali... in realtà riuscivo però a connettermi ancora con tele2 perchè l'accesso era ancora attivo e lo è rimasto per alcuni giorni... una volta configurato il router di tiscali ho iniziato poi a navigare senza problemi...
può darsi che fastweb adotti la stessa procedura :boh:

davestas
16-01-2006, 12:30
Devo attivare Fw light flat, solo che in promozione danno solo 1 mese.
Qualcuno sa per caso ( :asd: ) se il prossimo mese ci sia qualche cambiamento nelle offerte?

PENSA che a Novembre davano 4 mesi AGGRATIS :cry: ,Dicembre davano 1 mese + il modem ad 1 EURO, ORA NON DANNO UN CAXXO,CHE FREGATURA...

brainticket
17-01-2006, 12:11
Finora si è parlato solo bene di fastweb ma parlo per mia esperienza personale:
Disdico libero che mi costa 20€ al mese e devcido di pagare il doppio per affidarmi ad un'azienda forse migliore.Decido di pagare l'attivazione abbastanza profumatamente 50€ mentre gli altri non si fanno pagare l'attivazione.Da venerdì è tutto pronto per la mia adsl lite ma a causa di un banale errore 5 che dipende dalla gestione delle password di prima autenticazione,io non ho accesso alla linea fastweb.Chiamo ogni giorno e dopo 72 ore sono davvero incacchi@to.Ho deciso che se entro giovedì sera non mi risolvono il problema,opto per il diritto di recesso così non avrò nemmeno il vincolo dei due mesi.Non fanno altro che farmi solleciti ma non è possibile parlare direttamente con chi opera ma con dei mediatori dell'assistenza tecnica che registrano a terminale le varie operazioniLa linea libero andava una schifezza però quando avevo qualche problema era l'assistenza che per determinate problematiche e prove mi chiamava a casa o sul cellulare.Quindi questa fastweb vale solo in velocità(che poi non è nemmeno la più alta al momento)?
Ecco cosa mi sento di dire ora di fastweb.......poi staremo a vedere!
Non mi lamento delle promozioni visto che quella dei 4 mesi è stata una manovra di marketing dovuta al lancio di un nuovo prodotto.....ovviamente dovevano in tempi brevi acquisire clienti.Le scelte promozionali non sono poi così facili da scegliere!

socialscalator
17-01-2006, 14:10
Sapete se QUESTO <------------ (http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1056007514&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638)
router, vada bene per FW?

Ciao e grazie :)

brainticket
18-01-2006, 15:16
Ecco gli sviluppi:
Alle ore 13 di oggi mi hanno attivato la linea.....ho fatto alcuni test....dal web sono riusciuto a scaricare dal sito microsot(secondo alcuni quello migliore per fare i test) a 620kb/s mentre su debian.fastweb.it a 560kb/s.
Ho fatto un test sulle reti P2P per scaricare una distribuzione di linux e la velocità di picco anche se costante oscilla tra i 550kb/s ed i 600kb/s.In media supera i 450kb/s sul p2p.
Ho pingato anche io su debian.fastweb.it

minimo 23ms
massimo 28ms
medio 24 ms

Non ho capito che attendibilità ha mclink.it dal momento in cui la banda risulta essere 3.5mbit mentre quando scarico dal webva intorno ai 550-600 kb/s

Qualcuno mi diceva che a prescindere dal test nelle prime 72 ore effettuato da fastweb,la linea adsl nei primi giorni di attivazione ha una velocità diversa e forse inferiore ai giorni successivi.Non so quanto questo possa essere vero......ho i miei dubbi :confused:

socialscalator
18-01-2006, 16:31
quanti giorni di attivazione?

brainticket
18-01-2006, 17:33
Richiesta il 30 dicembre,dovevo essere attivato il 13 gennaio ma a causa di un errore nelle gestioni di password primas attivazione sono riuscito ad autenticarmi il 18 gennaio.Tuttavia la portante come promesso mi è stata agganciata il 12 gennaio.....calcola anche le vacanze di Natale.

pierodj
18-01-2006, 17:37
Ecco gli sviluppi:
Alle ore 13 di oggi mi hanno attivato la linea.....ho fatto alcuni test....dal web sono riusciuto a scaricare dal sito microsot(secondo alcuni quello migliore per fare i test) a 620kb/s mentre su debian.fastweb.it a 560kb/s.
Ho fatto un test sulle reti P2P per scaricare una distribuzione di linux e la velocità di picco anche se costante oscilla tra i 550kb/s ed i 600kb/s.In media supera i 450kb/s sul p2p.
Ho pingato anche io su debian.fastweb.it

minimo 23ms
massimo 28ms
medio 24 ms

Non ho capito che attendibilità ha mclink.it dal momento in cui la banda risulta essere 3.5mbit mentre quando scarico dal webva intorno ai 550-600 kb/s

Qualcuno mi diceva che a prescindere dal test nelle prime 72 ore effettuato da fastweb,la linea adsl nei primi giorni di attivazione ha una velocità diversa e forse inferiore ai giorni successivi.Non so quanto questo possa essere vero......ho i miei dubbi :confused:
credo sia vero, loro nei primi giorni fanno dei test da centrale per vedere se reggi i 6 mega o meno...
per quanto riguarda mclink non farci troppo affidamento... ha poca banda e da risultati sballati anche con le nuove 24 mega :D
i migliori test sono lo scaricamento dal web... sei vai a 5-600k puoi stare più che tranquillo :)

socialscalator
18-01-2006, 19:56
Ti rompo ancora :D

Hai comprato il modem FW?
Se si che modello è?
Grazie :)

brainticket
18-01-2006, 20:57
E' un pirelli.......pagato 1 €
Se non l'avessi pagato 1€ non l'avrei comprato.
Ho venduto il mio router adsl 1 visto che la banda aumenta sempre.
Era meglio disfarsene prima di trovarmi in difficoltà visto che reggono fino a 8Mbit.
Può darsi che per quando avrò disdetto fastweb,ci sarà già l'adsl2 per tutti i provider.
D'altronde non era nemmeno un gran router.......faceva bene il suo lavoro però.
Dynamode R-Adsl C-4....

mauriz83
19-01-2006, 13:29
PENSA che a Novembre davano 4 mesi AGGRATIS :cry: ,Dicembre davano 1 mese + il modem ad 1 EURO, ORA NON DANNO UN CAXXO,CHE FREGATURA...
questo perchè non ti decidi mai :Prrr: ...io i 4 mesi gratis li ho avuti(infatti fino ad ora non ho uscito una lira)

davestas
19-01-2006, 15:57
maurizio a Febbraio credo che ci saranno novità...vediamo..
cmq io non mi abbonai a Novembre perchè mi assicurarono che a Dicembre addirittura migliorava l'offerta..lo so ho sbagliato... :cry: :muro:

Spank
19-01-2006, 22:15
dove l'hai sentita che a febbraio ci saranno novità?
io spero che abbassino la fw light a max 25-30€/mese..
oppure anche una 2 Mb a 20€ (magari!), a me basterebbe (basta che sia in fast e vada bene!) :fagiano:

byez!

socialscalator
19-01-2006, 22:57
Ho un amico che lavora dentro FW, (settore tecnico, non commerciale).
Mi ha detto che a Febbraio non dovrebbe cambiare nulla... mentre a Marzo si.

Chissà :fagiano:

brainticket
19-01-2006, 23:06
E' difficile che abbassano la tariffa a 25€ perchè dovrebbero fare la stessa tariffa anche ai già abbonati....prima io telefonerei per chiedere di avere la nuova tariffa....
Semmai potrebbero giocare sulla banda ma si sa che fastweb si rivolge ad un pubblico "facoltoso" ed è difficile che abbassa la banda.....d'altronde dovrebbe secondo me puntare su una banda pure più alta visto che ormai tutti si stanno accingendo alla adsl 2 e 2+.D'altronde fastweb ha sempre puntato non solo sulla qualità ma sulla velocità.
Tuttavia la qualità di fastweb parla chiaro:Nessuna linea raggiunge simili valori ping!

Tetsuya1977
19-01-2006, 23:15
E' difficile che abbassano la tariffa a 25€ perchè dovrebbero fare la stessa tariffa anche ai già abbonati....prima io telefonerei per chiedere di avere la nuova tariffa....
Semmai potrebbero giocare sulla banda ma si sa che fastweb si rivolge ad un pubblico "facoltoso" ed è difficile che abbassa la banda.....d'altronde dovrebbe secondo me puntare su una banda pure più alta visto che ormai tutti si stanno accingendo alla adsl 2 e 2+.D'altronde fastweb ha sempre puntato non solo sulla qualità ma sulla velocità.
Tuttavia la qualità di fastweb parla chiaro:Nessuna linea raggiunge simili valori ping!

Nessuno pinga come noi utenti fastweb,verissimo
Ma soprattutto nessuno naviga "in sicurezza" (prendere con le molle) come noi
Provate inoltre a chiamare il 192193 e sentite che operatori competenti che ti seguono nell'aspetto commerciale nei minimi dettagli
Certo,diciamo che per goderla tutta bisogna essere un pochino smanettoni....l'utente medio italiano (ahimè) se ne fa una cippa e vuole navigare-scaricare.....ma una volta che smanetti.....ti si apre un mondo

brainticket
20-01-2006, 11:32
Io ed un amico abbiamo sempre utilizzato un programma che crea reti p2p pvt per scambiarci qualche file via i.p. senza recarsi fisicamente uno a casa dell'altro.
Con fastweb ciò non è possibile...
Qualcuno sa qualche programma che elude il nat???
Qualche buon client ftp da utilizzare?????Risolverei il problema del nat?
Grazie!

brainticket
20-01-2006, 18:15
Qualcuno che ha adsl light con telecom ha notato un impercettibile rallentamento di pochi kb/s nel pomeriggio?????
Curiosità:è possibile chiedere il cambio del proprio doppino?Quanto verrebbe?Un operatore fastweb mi disse che senza problemi poteva essere cambiato.
Voi che dite????

Misagi
21-01-2006, 16:22
Ho un amico che lavora dentro FW, (settore tecnico, non commerciale).
Mi ha detto che a Febbraio non dovrebbe cambiare nulla... mentre a Marzo si.

Chissà :fagiano:
Qualcosa tipo? :D

brainticket
21-01-2006, 20:14
Voglio pure crederci a queste promesse e non metto in dubbio le parole di nessuno,ma solitamente(siccome ho un amico che lavora per una grossa compagnia telefonica),gli operatori del servizio tecnico,non sanno molto tempo prima le manovre dell'azienda.
E' qualcosa che viene comunicato solo qualche giorno prima per mettere al corrente il servizio clienti delle tariffe e dei modi di procedura.....
Spero veramente per tutti che la promozione 4 mesi gratis venga ripetuta ma generalmente è una manovra fatta per acquistare nuovi clienti quando si ha un lancio di un nuovo prodotto lancio che è stato effettuato già alcuni mesi fa.
E poi parliamoci chiaro.......fastweb non ha bisogno di elemosinare clienti come fanno altri.
Per esempio,le porsche non hanno bisogno di promozioni.......le utilitarie si.

socialscalator
22-01-2006, 16:45
Qualcosa tipo? :D

Riguardo alle tariffe.

Misagi
22-01-2006, 17:19
Riguardo alle tariffe.
Nessun aumento di banda ? :mc:

socialscalator
22-01-2006, 21:15
Ripeto che il mio amico è del fattore tecnico e non commerciale.
Quindi non viene informato "ufficialmente".

Parer mio non vedo un gran interesse nel aumentare la banda.
Una 6Mbit FW è paragonabile ad una 20Mb schifosa di libero.

Tetsuya1977
22-01-2006, 22:08
Ripeto che il mio amico è del fattore tecnico e non commerciale.
Quindi non viene informato "ufficialmente".

Parer mio non vedo un gran interesse nel aumentare la banda.
Una 6Mbit FW è paragonabile ad una 20Mb schifosa di libero.

Neanche lontanamente
Libero per essere alla pari dovrebbe offrire una OC3 :stordita:

brainticket
23-01-2006, 08:17
Si però in alcune città libero adsl pinga quasi come un fastweb.Leggevo di un ping di un utente in questo forum di un libero tutto incluso a Firenze che pingava a 30ms su maya.ngi.it
Valore certamente da non disprezzare.
Io credo che agli occhi di un consumatore inesperto 12 mb facciano effetto rispetto a fastweb 6mbit.
Chi non è informato su certe situazioni ritiene comunque che 12 mbit(e poi in alcuni casi va abbastanza bene) sia migliore di una fastweb.
Tiscali per esempio offre allo stesso prezzo la 24 mbit,magari pinga male ma c'è gente che scarica anche a 2,2mbit....ovviamente per raggiungere queste velocità come si diceva altrove bisogna stare su appositi canali...però intanto ci vanno a 2.2mbit.
Chi riesce a stabilizzarsi a 24mb,raggiunge risultati anche più elevati.
E' una linea di qualità quella di fastweb ma credo è anche probabile che tra un pò per essere competitiva agli occhi di tutti la porti a 10mbit l'adsl.D'altronde fibra e adsl se non sbaglio(non ne sono sicuro) costano sempre lo stesso.

pierodj
23-01-2006, 10:08
Si però in alcune città libero adsl pinga quasi come un fastweb.Leggevo di un ping di un utente in questo forum di un libero tutto incluso a Firenze che pingava a 30ms su maya.ngi.it
Valore certamente da non disprezzare.
Io credo che agli occhi di un consumatore inesperto 12 mb facciano effetto rispetto a fastweb 6mbit.
Chi non è informato su certe situazioni ritiene comunque che 12 mbit(e poi in alcuni casi va abbastanza bene) sia migliore di una fastweb.
Tiscali per esempio offre allo stesso prezzo la 24 mbit,magari pinga male ma c'è gente che scarica anche a 2,2mbit....ovviamente per raggiungere queste velocità come si diceva altrove bisogna stare su appositi canali...però intanto ci vanno a 2.2mbit.
Chi riesce a stabilizzarsi a 24mb,raggiunge risultati anche più elevati.
E' una linea di qualità quella di fastweb ma credo è anche probabile che tra un pò per essere competitiva agli occhi di tutti la porti a 10mbit l'adsl.D'altronde fibra e adsl se non sbaglio(non ne sono sicuro) costano sempre lo stesso.


consiglierei la lettura dei 3d relativi alle connessioni tiscali... chi è di milano in fast (2 e 6 mega) pinga sotto i 10 ms :D e anche la banda è sempre al max, sui livelli di fastrweb e in più si ha pure l'IP pubblico...
sulla connessione fastweb nulla da dire, il negozio dove lavoro ce l'ha da più di 3 anni ed è sempre andata una bomba, mai un problema... però i prezzi sono veramente troppo alti :rolleyes:

brainticket
23-01-2006, 10:32
Con fastweb ho imparato una cosa.....finchè risparmio non posso lamentarmi degli altri provider
Non ti parlo nemmeno dei miei problemi con libero....ti invito a leggere il thread connessione lenta per riassumere il discorso.
Comunque l'avvento dell'adsl 2 e delle nuove modalità fast non può essere che un bene per noi tutti.
Un unico neo piero:Se lka tua linea dovesse andar male(mi auguro per tutti che vada sempre benissimo) sei vincolato per un anno?Io l'ho provata questa sensazione........non sai che male fa!
Qui se la linea va male,si rimettono in gioco le nostre scelte ed arrivederci!
Un'altra cosa:con i vari client abbiamo canali preferenziali,ci attacchiamo alle fibre,alle adsl a 6 mbit..........voi vi attaccate al tram immagino???!!! :D :D :D :D
Sto scherzando....scherzo.....è un modo per entrare in competizione :)

Tetsuya1977
23-01-2006, 10:48
consiglierei la lettura dei 3d relativi alle connessioni tiscali... chi è di milano in fast (2 e 6 mega) pinga sotto i 10 ms :D e anche la banda è sempre al max, sui livelli di fastrweb e in più si ha pure l'IP pubblico...
sulla connessione fastweb nulla da dire, il negozio dove lavoro ce l'ha da più di 3 anni ed è sempre andata una bomba, mai un problema... però i prezzi sono veramente troppo alti :rolleyes:

Ti dico allora che con la fibra non c'è paragone
La 24 mb (ci sono tutti poi?) di Tiscali impallidisce davanti a una fibra Fastweb
Fibra=10mb-10mb lo sai anche tu :fagiano:
Ping bassissimi e server dedicati
Io con la 6mb arrivo a picchi di 4-5 giga al giorno da Adunanza mica bruscolini
Ok criticare la politica di Telecom e le ADSL varie vedi Libero e i suoi problemi..ma attaccare anche fastweb...prezzi alti?
E ffettivamente non sono bassi,hai ragione,ma il servizio è da 10+

Vi racconto quello che mi è successo

Passo da Telecom a Fatsweb,quindi da Alice 4mb flat a Fastweb 6mb e fonia

Alice 4mb= 4mb down 256 up + canone fisso Telecom 28 euro al mese zero 0 minuti di conversazione 42,50 euro per Alice TOTALE 70 e passa euro per 4mb e zero chiamate

Fastweb 6mb= 6mb down 512 up in fast ping 8msec-20msec + Fastweb base 5 ore al mese su rete fissa e servizio di segreteria telefonica consultabile su cell e su mail a 19 euro per sempre i primi 2 mesi eran gratis TOTALE 59 euro

Passando da Alice A fastweb ho avutoun disguido da parte di Telecom che continuava a mandarmi le bollete di Alice

IL COMMERCIALE DI FASTWEB HA PRESO IN MANO LA SITUAZIONE E MI HA CHIAMATO PER 2 GIORNI DI FILA SUL CELLULARE PROPONENDOMI DI PAGARE LORO LA QUOTA DI ALICE FINCHE' NON RISOLVEVO LA QUESTIONE[B]

Pensavo scherzassero ma vi assicuro che ho trovato alla voce disguidi e disservizi due buoni da 50 euro nella bolletta successiva
Ho parlato con un'operatrice del commerciale,avessi qua ancora il nome lo metterei a caratteri cubitali
Questo è [B]ILCUSTOMER CARE

Volete mettere con lo squallido 187?

pierodj
23-01-2006, 10:49
Con fastweb ho imparato una cosa.....finchè risparmio non posso lamentarmi degli altri provider
Non ti parlo nemmeno dei miei problemi con libero....ti invito a leggere il thread connessione lenta per riassumere il discorso.
Comunque l'avvento dell'adsl 2 e delle nuove modalità fast non può essere che un bene per noi tutti.
Un unico neo piero:Se lka tua linea dovesse andar male(mi auguro per tutti che vada sempre benissimo) sei vincolato per un anno?Io l'ho provata questa sensazione........non sai che male fa!
Qui se la linea va male,si rimettono in gioco le nostre scelte ed arrivederci!
beh, ti posso assicurare che per il momento tiscali (apparte qualche momentaneo impallamento della connessione dovuto a lavori di ampliamento della rete su Roma, cmq risolvibile spegnendo e riaccendendo il modem) mi va da dio e ho felicemente abbandonato telecom :ciapet:
quello che voglio dire è che adesso che gli altri gestori come tiscali o wind stanno iniziando a costruirsi una propria rete, ci sono alternative più economiche e spesso ugualmente efficienti rispetto a fastweb...

io non mi pento di aver scelto tiscali, ma vedendo i prezzi di fw che nonostante il passare degli anni rimangono sempre uguali (anzi rispetto ai primi contratti che ti davano tutto a 75€ sono pure aumentati), non posso fare a meno di chiedermi che vantaggi abbia fastweb a praticare prezzi del genere...
quando sono venuto a Roma per studio, ho scelto la combinazione telecom + tele2 (sorvoliamo sulla qualità dell'adsl di quest'ultima :rolleyes: ) proprio perchè i prezzi di fastweb erano assurdi... e anche ora che sono passato a tiscali l'ho fatto perchè, leggendo i pareri degli altri del forum, ho visto che era una buona connessione e i prezzi erano la metà di quelli di fastweb...
hanno perso un potenziale cliente, e come me immagino che tanti altri avranno fatto la stessa scelta... :boh:

visto che cmq, apparte casi particolari, fastweb offre una signora ADSL (al di là dell'IP privato che cmq per molti non è una limitazione), portando i prezzi a livelli civili guadagnerebbe sicuramente una marea di clienti :D

brainticket
23-01-2006, 11:03
5 giga in una giornata????
Beh,ieri li ho accumulati in 4 ore di orologio.
Potenza di dc++ e degli hub fastweb(dove possono entrare solo fastweb)........gli altri restano a piedi!
Adoro collezionare distribuzioni live di linux :D

Tetsuya1977
23-01-2006, 11:10
5 giga in una giornata????
Beh,ieri li ho accumulati in 4 ore di orologio.
Potenza di dc++ e degli hub fastweb(dove possono entrare solo fastweb)........gli altri restano a piedi!
Adoro collezionare distribuzioni live di linux :D

Un momento :fagiano:
Dipende da che tipo di 5 giga...
Io roba pregiatissima :stordita:
Non metto in dubbio la tua... :fagiano:

brainticket
23-01-2006, 11:45
Beh,io solo distribuzioni linux gratis.....
D'altronde si sa che la condivisione di tutto ciò su cui c'è un copyright non è legale :read:

MiloZ
23-01-2006, 11:50
Nessuno pinga come noi utenti fastweb,verissimo



Ma scherzi o parli per sentito dire? Tutti quelli con Tiscali adsl di Milano pingano 6-8ms uguale a FW ADSL (la fibra pinga sui 5ms meno di una adsl).

Tetsuya1977
23-01-2006, 12:01
Ma scherzi o parli per sentito dire? Tutti quelli con Tiscali adsl di Milano pingano 6-8ms uguale a FW ADSL (la fibra pinga sui 5ms meno di una adsl).

E quelli con Tiscali a Palermo?

Ma che discorsi sono?
Andiamo a parlare di adsl PER ZONE?
Da me Tiscali arriva con la 4 mb cacata
Uno dei miei soci l'ha fatta e da allora è in cura da Don Mazzi per smettere o per diminuire almeno la bestemmia
Scherzi a parte,perchè allora non mettiamo nel sito Tiscali ADSL a Milano a 8msec e 24 mb (non qui,ripeto,qui arrivano i 4mb cacatielli)
Adsl a Venezia a 4mb
Adsl a Salerno a 256kbs...dai per favore

MiloZ
23-01-2006, 12:17
E quelli con Tiscali a Palermo?

Ma che discorsi sono?
Andiamo a parlare di adsl PER ZONE?
Da me Tiscali arriva con la 4 mb cacata
Uno dei miei soci l'ha fatta e da allora è in cura da Don Mazzi per smettere o per diminuire almeno la bestemmia
Scherzi a parte,perchè allora non mettiamo nel sito Tiscali ADSL a Milano a 8msec e 24 mb (non qui,ripeto,qui arrivano i 4mb cacatielli)
Adsl a Venezia a 4mb
Adsl a Salerno a 256kbs...dai per favore

Tiscali 4mega sara una cagata d'accordo, ma la Shared Access e' ottima e pinga molto meglio di FW in globale, considerando che fastweb in molte regioni del centro Italia ha problemi sulla rete IP con il ping che si alza di 10ms su alcuni router da mesi e mesi (leggi forum di NGI per rendertene conto), senza contare i Packet Loss che non sembrano completamente risolti anche se meglio di tempo fa quando era uno scandalo. E non dimentichiamoci, se uno fa Fw full, che l'hag Telsey pinga 10ms in piu' del Pirelli (solo con l'adsl), non si puo' scegliere, e te lo cambiano solo se si guasta.
Anche FW mica compre tutta Italia cosi come Tiscali in Shared Access fino a 24mbit, ma dove copre e' meglio in tutto rispetto a FW ADSL.

Banda\Prezzo
Rete IP
Ip Pubblico
Routing Estero


La fibra e' meglio solo per il p2p visto l'upload, non certo per scaricare da http\ftp dove la 24mbit gli da il fumo, o per giocare online dove 5ms non compensano di certo un peggior routing estero e una rete IP da far rabbrividire a momenti.
E poi credi che come p2p esistano solo gli hub FW? Ma sai che in tanti hub svedesi si scarica tranquillamente ad ottime velocita del tipo 200-500Kb\s a file singolo? Non mi sembra malaccio, e ci sono molti piu utenti rispetto ai server di FW, una 24Mbit volendo la si satura veloce.

REPERGOGIAN
23-01-2006, 12:36
state andando off topic? :confused:

brainticket
23-01-2006, 13:38
Cmq per la cronaca,in hub fastweb italiani,sono arrivato a 680kb/s di velocità di picco(com modem pirelli fastweb e adsl lite....cioè quella con doppino telecomitalia)ovviamente mentre costante 620kb/s
Meglio 100,1000 hub italiani piuttosto che gli hub svedesi in cui è sicuramente più difficile trovare roba italiana.
Poi per il resto ognuno si accontenta....io per esempio sono contento di fastweb perchè,è vero pago molto di più di prima,rinuncio ad alcune cose per pagarmi fastweb,ma ho una linea che non mi abbandona mai e che va benone durante tutte le 24 ore della giornata.
Con libero o con qualche altro abbonamento dovevo aspettare la notte per aprire le pagine.......non per fare altro e so che se oggi ho problemi,chiamo fastweb e disdico.
Prima erano avevo serii problemi con libero adsl.
ok,ora finiamola qui altrimenti si fa off topic.
Torniamo a parlare dell'offerta fastweb.

socialscalator
23-01-2006, 18:01
Un ping basso (ms20) te lo da pure ARUBA con una 640. ;)

lanfste
23-01-2006, 18:29
Un ping basso (ms20) te lo da pure ARUBA con una 640. ;)

Io ho l'ADSL 1280 con Aruba.it e da una settiana il mio ping è passato da 30 a 64ms !! :muro:


Cmq torniamo in topic.

;)

socialscalator
24-01-2006, 11:17
sapete per caso se il cambio di offerta avviene in maniera repentina?
Esattamente il 1° di ogni mese? :stordita:

Ciao ;)

Hec67
25-01-2006, 16:56
Ciao a tutti, ho finalmente attiva l'ADSL con contratto fastweb ligth e sono interessato ai parametri di configurazione del mio router.
Col loro modem va una favola, ma io uso un notebook e mi piace andare in wireless per non esser legato ad una postazione.
Ho uno Zyxel 660 Hw e sembra che i requisiti minimi li soddisfi tutti, ma quando lo setto e vado a vedere l'indirizzo esterno che ha, mi ritrovo sempre con uno 0.0.0.0 e lo stesso il gateway, anche se la spia della connessione mi segnala come se fosse connesso :(
Qualcuno sa aiutarmi?
Debbo per caso attivare il NAT? al momento in LAN ho attivato il DHCP e lo stesso viene fatto in WAN (circa) visto che settando il protocollo RFC1483 in modalità Bridge lui dovrebbe attendere che gli venga assegnato un IP.

Chi ha provato qualcosa di simile se non uguale?
Saluti e grazie a priori.

Housem@n
25-01-2006, 20:07
c'e qualcuno che ha provato (o che sa' :D )se si perde (e se si quanto) in termini di ping e velocita' in download con connessioni wireless?
grazie :)

mauriz83
26-01-2006, 14:20
Ti dico allora che con la fibra non c'è paragone
La 24 mb (ci sono tutti poi?) di Tiscali impallidisce davanti a una fibra Fastweb
Fibra=10mb-10mb lo sai anche tu :fagiano:
Ping bassissimi e server dedicati
Io con la 6mb arrivo a picchi di 4-5 giga al giorno da Adunanza mica bruscolini

dopo che stetti senza linea per un sacco di tempo avevo così tanti Download arretrati (serie tv,cartoni,un po di tutto)che non appena misi fastweb li finii in 2 giorni connesso 24/24 ...totale download all'incirca 102 GB,si gigabyte :stordita: mi si riempì il disco fisso......

Hec67
27-01-2006, 11:19
c'e qualcuno che ha provato (o che sa' )se si perde (e se si quanto) in termini di ping e velocita' in download con connessioni wireless?
Ho provato, praticamente tutto invariato.

Ho risolto il mio problema di configurazione wireless con fastweb ligth, tks comunque per l'interessamento.

Housem@n
27-01-2006, 11:38
Ho provato, praticamente tutto invariato.

Ho risolto il mio problema di configurazione wireless con fastweb ligth, tks comunque per l'interessamento.
sicuro per il ping?a quanto pinghi su maia.it?grazie :)
a me arrivano i tecnici fastweb lunedi' e sono indeciso sul wireless da subito o farmi portare al pc anche un cavo(anche se forse ho problemi di canalina :rolleyes: )

Tetsuya1977
27-01-2006, 12:25
dopo che stetti senza linea per un sacco di tempo avevo così tanti Download arretrati (serie tv,cartoni,un po di tutto)che non appena misi fastweb li finii in 2 giorni connesso 24/24 ...totale download all'incirca 102 GB,si gigabyte :stordita: mi si riempì il disco fisso......


Non si fa così :nonsifa:

:stordita:

indios
30-01-2006, 19:21
Salve mi sono abbonato a fastweb solo adsl light 24 su 24.
10 Gennaio mi staccano Alice passano 8 giorni mi arriva il kit fastweb
il 24 gennaio mi arriva sms di attivazione,ma fino adesso niente adsl chiamo ogni giorno fastweb mi dico che telecom deve andare nella mia gabbina a controllare ma se ne fregano sia telecom che fastweb

qualkuno avuto il mio stesso problema ?

a.iuto
30-01-2006, 21:56
Avrei bisogno di qualche informazione su fastweb light perchè gli operatori al telefono mi dicono ognuno una cosa diversa...

Allora io sono tra gli sfortunati possessori di Libero adsl filtrata e il mio contratto scade a novembre. L'altro giorno mi chiama fastweb per propormi un contratto poichè la mia città è appena stata raggiunta, io gli chiedo subito di fastweb light xè del resto non mi interessava, il tipo mi fa che se ho l'adsl già con Libero ci pensavano loro da azienda a azienda a farmi svincolare dal contratto senza pagare penali pur di avere un cliente in +, io gli ho detto bene allora deciderò e nei prossimi giorni richiamo.
In questi giorni mi hanno chiamato altre 4 volte altri operatori, e io ne ho approfittato per rivolgere la stessa domanda e qualcuno non sapeva nulla perchè sapeva solo dell'offerta con telefonia, e altri mi han detto che dovevo disdire io e fino a novembre me la tenevo oppure dovevo pagare i canoni in un'unica soluzione per liberarmi.
Ho provato a mandare una mail ma mi è arrivata una risposta sutomatica che loro non rescindono contratti di alice???
Sul sito c'è scritto che si occupano loro se hai un adsl che non è alice a sistemare le cose e nel contratto c'è scritto che gli eventuali canoni sono a mio carico.
Alla fin fine mi devo rassegnare ad aspettare a ottobre oppure c'è una scappatoia come mi ha detto il primo operatore?
Perchè se mi devo rassegnare inizio a mandare disdetta mica che poi mi dimentico, ma se invece mi liberano da libero senza spese ovviamente lo faccio al volo!
Questa situazione è capitata anche a un mio amico che passa da tin a libero (pazzo!) e è sotto contratto fino a ottobre con tin. Libero gli ha detto che se la sbrigano loro con tin e gli attiveranno la linea. Lui intanto ha già mandato disdetta.
Sarà vero che tra aziende riescono a fare ste cose?

Vabbè tanta carne al fuoco, spero che qualcuno magari che lavora in fastweb legga e mi dia una risposta!

Grazie! Ciao! :O

brainticket
30-01-2006, 22:15
Mi spiace ma devi rassegnarti all'idea di avere libero fino a novembre 2006 altrimenti paghi la penale.
Che io sappia non c'è modo di liberarti di libero prima di un anno a meno che fastweb non abbia deciso di pagare lei la penale ma dubito :D
La disdetta si manda entro 60 gg dalla scadenza......non 8 mesi prima
Il Contratto avrà la durata di 1 anno dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all’altra a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni a: Libero - Casella
Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
P.s. Ma la tua adsl è flat?Generalmente per quella a consumo non è prevista la penale ed il vincolo annuale.
Mi spiace,io ce l'ho fatta perchè la linea libero mi ha dato problemi a settembre ed ho fatto disdetta a novembre,avevo l'adsl da più di un anno e mi hanno disdetto immediatamente(il 27 dicembre e liberata la portante il 28 dicembre)

brainticket
30-01-2006, 22:41
Effettivamente ha ragione fastweb.
Se non ti libera la portante alice,fastweb non può procedere.La portante te la deve liberare alice.
Non c'è altro da fare.
Puoi avvalerti di fax per fare solleciti ma devono comunque essere rispettati tempi tecnici.
Devi informarti presso il 187 quali sono questi tempi.
A me libero disse 15-20 giorni.........fortunatamente furono velocissimi.

indios
31-01-2006, 17:07
stamattina mi chiama il tecnico telecom attivo ma user pasword nn vanno dopo aver inserito dati miei,chiamo dicono che stanno aggiornare che fortuna
che ho!!devo aspettare stasera ho domani!!!1

(ragazzi ma la notizia che telecom vuole attivare in tutta italia 20mga e una favola?) nn vorrei avere cambiato e poi dovremmi pentire.

Housem@n
31-01-2006, 20:31
stamattina mi chiama il tecnico telecom attivo ma user pasword nn vanno dopo aver inserito dati miei,chiamo dicono che stanno aggiornare che fortuna
che ho!!devo aspettare stasera ho domani!!!1

(ragazzi ma la notizia che telecom vuole attivare in tutta italia 20mga e una favola?) nn vorrei avere cambiato e poi dovremmi pentire.
anche se fosse?se la 20 mega rasenta anche minimamente il rapporto prezzo/prestazioni/affidabilita'(ecc. ecc.)di alice 4 mega(interleaved compreso) e' meglio che la gente ci pensi bene prima di firmare un contratto con loro.
vi parla uno che paghera' la penale....,ma che di rogne per avvelenarsi il fegato ne trova anche senza il "servizietto" a tradimento di telecom :Puke:

insane_2k
31-01-2006, 23:12
Una domanda per un amico (io, fortunatamente, ho visto la "luce" quasi un anno fa!! :D :D :D)

Come si fa a tornare indietro? (io a suo tempo feci installare proprio un'altra linea voce...) ovvero.. come si fa a passare da Fastweb a Telecom?
Telecom può riacquisire il numero?
Delle penali se ne frega... vuole disfarsi di FW al più presto, mantenendo però lo stesso numero per questioni di reperibilità.

Grazie!
Ciao!

socialscalator
01-02-2006, 08:32
Come avevo "predetto".
Febbraio non porta nessuno miglioramento nelle promozioni.

Oggi attivo il tutto in ogni caso. :mad:

davestas
01-02-2006, 10:05
Che schifo , nessuna promozione migliore... :cry:
Social pensi quindi che a Marzo ci saranno novità per l'offerta Light?

socialscalator
01-02-2006, 12:06
Da quello che dice il mio amico si...
ma a questo punto non ho voglia di attendere un altro mese. :mad:

brainticket
01-02-2006, 16:28
Quelli che hanno adsl light di fastweb(parlo della light e pagano il canone telecomitalia),possono dirmi per favore quanto segna il loro test della velocità su http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm ?????
Grazie!

socialscalator
01-02-2006, 17:42
Oggi ho ordinato il tutto :D

Appena mi arriva te lo faccio sapere... ma credo ci vorrà un pò di tempo :(

indios
01-02-2006, 20:14
Ragazzi chi mi puo aiutare attivato. volevo sapere chi gioca xboxlive
nn riesco a connettermi non passa ip ho anke configurato ppee
ho il modem della pirelli

brainticket
02-02-2006, 07:01
Oltre alla perplessità dovuta al fatto che molti test tra cui i più autorevoli (mclink e speedtest segnano sempre 3,4/3,7mbit.........d'altronde il download sul web non è così veloce come mi aspettavo-580-90/620.....non si capisce perchè 6mbit e non 5mbit....le cose vanno chiamate per nome),un'ultima perplessità:ma l'i.p. della light è dinamico?Leggevo su un sito il fatto che questo dovesse essere dinamico almeno non quello della rete ma scollegandomi e ricollegandomi a www.whatismyip.com è sempre lo stesso.
Considerazioni e non lamentele....va bene così!
P.s.Test effettuati su più linee light ed inoltre ho chiamato la fastweb chiedendo a quale velocità avessero settato la mia portante dopo il test di 72 ore:6mbit :confused: :confused: :confused: :confused:

Alexi@
02-02-2006, 19:03
Oltre alla perplessità dovuta al fatto che molti test tra cui i più autorevoli (mclink e speedtest segnano sempre 3,4/3,7mbit.........d'altronde il download sul web non è così veloce come mi aspettavo-580-90/620.....non si capisce perchè 6mbit e non 5mbit....le cose vanno chiamate per nome),

Con la 6mbit non andrai mai a 768kbyte/s poichè sul doppino, oltre a far viaggiare i dati di download viaggia anche tutto il resto,cioè l'overhead di rete che si riferisce all'informazione (banda di trasmissione) aggiuntiva necessaria a trasmettere l'informazione stessa, dovuta al particolare protocollo di rete usato.

pierodj
02-02-2006, 19:29
Oltre alla perplessità dovuta al fatto che molti test tra cui i più autorevoli (mclink e speedtest segnano sempre 3,4/3,7mbit.........d'altronde il download sul web non è così veloce come mi aspettavo-580-90/620.....non si capisce perchè 6mbit e non 5mbit....le cose vanno chiamate per nome),un'ultima perplessità:ma l'i.p. della light è dinamico?Leggevo su un sito il fatto che questo dovesse essere dinamico almeno non quello della rete ma scollegandomi e ricollegandomi a www.whatismyip.com è sempre lo stesso.
Considerazioni e non lamentele....va bene così!
P.s.Test effettuati su più linee light ed inoltre ho chiamato la fastweb chiedendo a quale velocità avessero settato la mia portante dopo il test di 72 ore:6mbit :confused: :confused: :confused: :confused:
la velocità che fastweb pubblicizza non è quella di download effettivo raggiungibile, ma quella della portante... pertanto avendo una portante di 6144/512 (o giù di lì) la tua velocità di download effettivo sarà sui 5200-5500 kbps... i test lasciali perdere, nella maggior parte dei casi non hanno banda e quindi danno risultati sconclusionati... con mclink anche le fibre e le nuove 24 mega di tiscali segnano 3500-4000 :rolleyes:

brainticket
02-02-2006, 19:48
Strano perchè la dieci mega fibra da tutto il valore o quasi!
Parlo di mclink

Housem@n
02-02-2006, 21:03
vi risulta che nelle prime 72 ore dall'attivazione la banda non sia proprio "aperta" tutta? :confused:
mi hanno attivato ieri e con mclink e speed test non supero i 2500,e in download da ATI non supero i 370 KB/sec :rolleyes:
ping su maia 33/34 :mbe:
domani chiamo.

pierodj
02-02-2006, 21:05
vi risulta che nelle prime 72 ore dall'attivazione la banda non sia proprio "aperta" tutta? :confused:
mi hanno attivato ieri e con mclink e speed test non supero i 2500,e in download da ATI non supero i 370 KB/sec :rolleyes:
ping su maia 33/34 :mbe:
domani chiamo.
si, nei primi giorni fanno dei test per vedere se la tua linea regge i 6 mega...
cmq potrebbe anche essere il tuo pc che non è ottimizzato per queste velocità...
scarica il programma tcp optimizer e applica i settaggi ottimali selezionando la velocità della tua connessione ;)

brainticket
02-02-2006, 22:27
Questo limite nelle prime 72 ore non mi risulta quindi penso che sia o il tuo doppino o il tuo pc(problemi di obsolescienza dell'hardware sicuramente non ne hai visto il pc che ti ritrovi).
Appena attivato scaricavo dal web (sito microsoft ma anche kanoti ed altro a 620 kb/s)....più o meno come adesso.
P.s.La velocità dipende anche da sito a sito.
Generalmente con il sito microsoft,il risultato è sempre stato buono.
Tuttavia,ci sono siti da cui scarico anche a 370 o a meno di 200kb/s
Se vuoi toglierti ogni dubbio scarica il framework da qui (http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?familyId=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3&displayLang=en&oRef=http%3a%2f%2fwww.microsoft.com%2fdownloads%2fsearch.aspx%3fdisplaylang%3den) e facci sapere quanti secondi ci metti.

Housem@n
02-02-2006, 22:58
si, nei primi giorni fanno dei test per vedere se la tua linea regge i 6 mega...
cmq potrebbe anche essere il tuo pc che non è ottimizzato per queste velocità...
scarica il programma tcp optimizer e applica i settaggi ottimali selezionando la velocità della tua connessione ;)
avevi ragione grazie :)
vado molto meglio ora...mclink a 4300 e da microsoft 580 ;)
thx

Housem@n
02-02-2006, 23:12
mi pare ci fosse un software in prova un mese,che riuscisse ad ottimizzare i parametri per migliorare il ping oppure per massimalizzare la banda in download in tempo reale e senza riavviare (mi pare).
qualcuno ha un link da darmi?
grazie :)

EronStyle
10-02-2006, 20:18
ragazzi 1 favore grande grande ... per tutti coloro che hanno fw light mi possono pingare ping maya.ngi.it
oppure ping www.libero.it

grazie mille

Re_Lizard
11-02-2006, 09:40
Ragazzi, vorrei una delucidazione da voi :)
Io sono in procinto di disdire la flat Tin.it e volevo passare alla DSL di Fastweb (purtroppo la fibra non mi raggiunge ancora :( ).
Il problema è questo, negli ultimi 2 mesi ho avuto un servizio devastante...praticamente è come se non l'ho avuto, e ieri finalmente quei maledetti mi hanno contattato e ha detta loro, sono troppo lontano dalla centralina telecom, e quindi la 4 mega non riesco a supportarla...e il modem cade molto spesso, e la linea è pessima.
Ora mi hanno abbassato un po' la banda (credo di essere di nuovo a 1.2mega o poco più) e la situazione finalmente è stabile.

Ora mi chiedo, se volessi optare per FW...però come detto in versione dsl, avrei cmq gli stessi problemi??
Sfrutterei la stessa centralina??? (sia facendo FW Light che la Dsl togliendo del tutto Telecom?).
In poche parole, mi conviene tenere la Dsl normale visto che non posso raggiungere una banda elevata e quindi aspettare magari la fibra...oppure funziona diversamente con FW? :confused:

Grazie a tutti :muro:

pierodj
11-02-2006, 10:39
se hai delle disconnessioni è perchè il tuo doppino non regge quelle velocità...
quindi anche passando a fastweb avresti lo stesso identico problema... o sei molto distante dalla centrale, oppure il tratto di cavo centrale-casa o il tuo impianto interno hanno dei problemi :boh:

Attaccabrighe
11-02-2006, 15:09
Ragazzi, vorrei una delucidazione da voi :)
Io sono in procinto di disdire la flat Tin.it e volevo passare alla DSL di Fastweb (purtroppo la fibra non mi raggiunge ancora :( ).
Il problema è questo, negli ultimi 2 mesi ho avuto un servizio devastante...praticamente è come se non l'ho avuto, e ieri finalmente quei maledetti mi hanno contattato e ha detta loro, sono troppo lontano dalla centralina telecom, e quindi la 4 mega non riesco a supportarla...e il modem cade molto spesso, e la linea è pessima.
Ora mi hanno abbassato un po' la banda (credo di essere di nuovo a 1.2mega o poco più) e la situazione finalmente è stabile.

Ora mi chiedo, se volessi optare per FW...però come detto in versione dsl, avrei cmq gli stessi problemi??
Sfrutterei la stessa centralina??? (sia facendo FW Light che la Dsl togliendo del tutto Telecom?).
In poche parole, mi conviene tenere la Dsl normale visto che non posso raggiungere una banda elevata e quindi aspettare magari la fibra...oppure funziona diversamente con FW? :confused:

Grazie a tutti :muro:

Quoto quanto dice pierodj
se hai delle disconnessioni è perchè il tuo doppino non regge quelle velocità...
quindi anche passando a fastweb avresti lo stesso identico problema... o sei molto distante dalla centrale, oppure il tratto di cavo centrale-casa o il tuo impianto interno hanno dei problemi :boh:

Aggiungo che l'unico rimedio per poter andare ad almeno 4mega forse è l'adsl2+, ovviamente se la causa del tuo problema non siano prolunghe o cordless scarsi.
Sembrerebbe ma ancora non è certo, quindi eventualemte vedi altri utenti, che la nuova 4 mega di tiscali in ULL sia in adsl2+. Eventualemte vedi se sei coperto e se puoi beneficiarne. Male che vada la paghi 20 euro se sei in ULL, meglio che i 37 a telecoz.

Re_Lizard
11-02-2006, 15:39
Grazie per le risposte, a dire la verità io sono raggiunte anche dalla 12Mega e dalla 24Mega di Tiscali...ma il mio problema è sempre quello, non so se poi riuscirò a non avere problemi.
Sinceramente vorrei anche farmi controllare la rete interna...perchè i problemi sono iniziati da non molto tempo, e in precedenza ci furono anche dei guasti alla rete telefonica, non vorrei che potrebbe essere quella la soluzione :)

Spank
11-02-2006, 18:59
ciao,
con una distanza di circa 2 km dalla centrale telecozz, la linea dovrebbe essere buona?
il mio dubbio è di non poter arrivare ad avere tutti i 6 mbit che offre fw light, so che incidono anche altri fattori, ma la distanza dalla centrale penso sia quello + critico.
Iinoltre penso che mi dovranno portare un nuovo cavo in casa, dato che ho isdn e non voglio fargli utilizzare quel cavetto che ormai è anche un po' vecchio e già mi ha dato alcuni problemi in passato x via dell'umidità che si accumulava in una canalina :x
Cmq se ne riparleà a marzo, se escono offerte + economiche o abbassano i prezzi attuali! :fagiano:

byez!

brainticket
13-02-2006, 17:30
La 6mbit non la tengo nemmeno io che sto a 800m di distanza dalla centrale telecomitalia.
Saranno 5mbit-5mbit e qualcosa salvo rare eccezioni.
La cosa da premiare è l'assoluta costanza della velocità della linea durante tutta la giornata più il fatto che non vi è il vincolo annuale (una gran rottura di ....)

Re_Lizard
13-02-2006, 17:33
La cosa da premiare è l'assoluta costanza della velocità della linea durante tutta la giornata più il fatto che non vi è il vincolo annuale (una gran rottura di ....)
Solo per questo sono tentato di fare lo stesso FW anche se non potrò avere la banda piena :)
Non ne posso pià di sti maledetti e dei loro vincoli annuali che cambiano a proprio piacimento.

kurty
13-02-2006, 17:49
Sto per ordinare l'ADSL di Fastweb, e vorrei tanto tenere il mio amato router che va da dio....è un Atlantisland wireless router adsl2+. Ho dato un'occhiata alla scheda tecnica, ma non trovo queste voci:

- standard ANSI T1.413
- auto-handshake e RADSL
- gestione di almeno un PVC
- gestopme deo "type of service ATM" UBR


Quà c'è la scheda tecnica
http://www.atlantis-land.com/scheda_tecnica/3430_A02-RA241-W54_SI.pdf

Magari sono solo scritti in maniera diversa o sono io che non li trovo...
Qualcuno riesce a dirmi se ho qualche possibilità che vada? Mi scoccerebbe davvero doverlo abbandonare, ma sinceramente di alice 4Mbit (1,2 a dirla tutta) sono stufo marcio!

grazie


kurty

azn78
14-02-2006, 18:25
ti devi abbonare fastweb?
allora sappi sta cosa....
sono abbonato 6mega
==> INIZIO TEST
Data: Tue Feb 14 19:23:12 CET 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 8,1 secondi
Transfer rate: 2065650 bps - 252,15 KB/s

==> FINE TEST

brainticket
14-02-2006, 22:14
azn78 prima di dire che è uno schifo vorrei dirti che la velocità in download primaditutto varia a seconda dei siti da cui scarichi.
Inoltre fastweb avverte dicendo che stabilizza la velocità a seconda del doppino telefonico nelle prime 72 ore.
Io ho adsl light e scarico a 620 kb/s dal web in media
Mi dispiace per te ma sembra che sei il primo che si lamenta.
Però una cosa da dire c'è:Non ti piace?Lo trovi uno schifo?Fastweb ti da la possibilità da subito di disdire senza nessun vincolo annuale.
Quando vuoi disdici.........meglio di così!
Ho fatto un test:
Il seguente file NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe dal sito microsoft da 10.2 mb scaricato in 15 secondi netti(cronometrato con cronometro di orologio).
Fatti il conto e vedi a quanto va in media.

princeam
15-02-2006, 14:40
io ho lo stesso problema di azn pero so che c e qualcuno "dietro"
una txxxa o chissa' cosa. e il bello che fastweb mi dice che ho problemi al doppino perche sono gia' "tutti d accordo"
ho 30 anni e mi devano controllare la linea

giannasister
15-02-2006, 15:30
pensa te princeam io c ho lo stesso problema!!! la mia linea va a 200kb al sec al max...pero' so che e' giuseppina che mi controlla la linea perche se no' vedo le donne gnudee......

Spank
15-02-2006, 18:56
ma.. mi sorge un dubbio: sei la stessa persona con 2 nick diversi? :eek:
mi riferisco agli ultimi 2 utenti, stessa data di registrazione e stesse lamentele :stordita:

orestino74
15-02-2006, 22:23
ti devi abbonare fastweb?
allora sappi sta cosa....
sono abbonato 6mega
==> INIZIO TEST
Data: Tue Feb 14 19:23:12 CET 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 8,1 secondi
Transfer rate: 2065650 bps - 252,15 KB/s

==> FINE TEST

Per la par condicio, anch' io sono abbonato a 6 mega....fra l' altro vecchio contratto a 75 al mese tutto senza limiti...

Benvenuto in SpeedTest 2.0
(C)2000-2003 Paba Software
Visita il sito http://www.pabasoftware.org
per istruzioni, FAQ e aggiornamenti.

==> INIZIO TEST
Data: Wed Feb 15 23:23:13 CET 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3 secondi
Transfer rate: 5622391 bps - 686,33 KB/s

==> FINE TEST

princeam
16-02-2006, 13:30
Messaggio editato da Leron: postare a raffica lo stesso messaggio in tutte le discussioni possibili, facendosi anche altri cloni per lo scopo, non è altro che un comportamento scorretto

orestino74
16-02-2006, 13:48
Messaggio editato da Leron: postare a raffica lo stesso messaggio in tutte le discussioni possibili, facendosi anche altri cloni per lo scopo, non è altro che un comportamento scorretto

Tu posti da 3 giorni lo stesso test, che strano....almeno rifallo, no?

Inoltre, sempre curiosamente, è stato fatto nella stessa ora, minuto e secondo di quello che postava sempre l' utente azn78, che è stato giustamente bannato....

Che devi fà co sti test, dicci che ti serve no?

orestino74
16-02-2006, 13:50
ma.. mi sorge un dubbio: sei la stessa persona con 2 nick diversi? :eek:
mi riferisco agli ultimi 2 utenti, stessa data di registrazione e stesse lamentele :stordita:

3 nick diversi, ma uno gli è stato segato da poco...

Leron
16-02-2006, 13:57
azn78 quando imparerai che un forum non è un bidone della spazzatura dove spammare e fare pubblicità, potrai reiscriverti.

nel frattempo sei nuovamente bannato per il tuo comportamento scorretto

Leron
16-02-2006, 14:09
ma.. mi sorge un dubbio: sei la stessa persona con 2 nick diversi? :eek:
mi riferisco agli ultimi 2 utenti, stessa data di registrazione e stesse lamentele :stordita:
si: è la stessa persona


e per par condicio con le sue altre "personalità", è bannato anche questo (certo che bisogna proprio non avere un tubo da fare per andare sui forum a spammare come i matti e rispondersi da soli)

madnessly
16-02-2006, 14:31
Finalmente mi stanno staccando alice e poi passo subito a quest'offerta

Attualmente hoi seguenti valori (1280/256)
Secondo voi posso reggere i 6 mega?

http://img70.imageshack.us/img70/491/immagine15js.jpg (http://imageshack.us)

kurty
16-02-2006, 15:16
Finalmente mi stanno staccando alice e poi passo subito a quest'offerta

Attualmente hoi seguenti valori (1280/256)
Secondo voi posso reggere i 6 mega?

http://img70.imageshack.us/img70/491/immagine15js.jpg (http://imageshack.us)


Posso chiederti come fare per ottenere quei valori? così poi posto anche io e vedo che mi dite:)

kurty

madnessly
16-02-2006, 15:20
Li prendi dalle informazione sul modem adsl (se hai il modem), oppure dal pannello del router (se hai un router)

kurty
16-02-2006, 15:46
Li prendi dalle informazione sul modem adsl (se hai il modem), oppure dal pannello del router (se hai un router)


Uhm, ho guardato nel pannello del router ma trovo solo i valori di up/downstream, e i protocolli di collegamento adsl, ma di quei valori nessuna traccia....doh!

kurty

Jonny1600
16-02-2006, 19:18
Salve ragazzi qualcuno mi puo' dire se il mio modem e compatibile con fastweb light e poter allacciare 2 pc.
Grazie mille:
Questo sotto e il link per le Caratteristiche del modem router
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW_Series/document/P660HW_Series_v3.0_Datasheet.pdf

socialscalator
17-02-2006, 09:19
Quali filtri usate per le restanti prese del telefono? :)

fabiolt
17-02-2006, 09:33
Salve ragazzi qualcuno mi puo' dire se il mio modem e compatibile con fastweb light e poter allacciare 2 pc.
Grazie mille:
Questo sotto e il link per le Caratteristiche del modem router
ftp://ftp.zyxel.com/P660HW_Series/document/P660HW_Series_v3.0_Datasheet.pdf

E' lo stesso che uso io per fastweb light, funziona perfettamente :D

fabiolt
17-02-2006, 09:42
La 6mbit non la tengo nemmeno io che sto a 800m di distanza dalla centrale telecomitalia.
Saranno 5mbit-5mbit e qualcosa salvo rare eccezioni.
La cosa da premiare è l'assoluta costanza della velocità della linea durante tutta la giornata più il fatto che non vi è il vincolo annuale (una gran rottura di ....)

Cioè il router si aggancia ad una velocità inferiore a 6mbit? :confused:

brainticket
17-02-2006, 14:08
ciao fabio,se fai qualche ricerca anche qui sul forum notrerai che nessuno(eccetto rare eccezioni tutte da confermare) hanno la piena 6mbit con fastweb light.

Jonny1600
17-02-2006, 17:08
E' lo stesso che uso io per fastweb light, funziona perfettamente :D
X settare il modem in questione (Zyxel 660hwseries)e diffficile oppure no?c'e' qualche parametro strano da selezionare oppure no?
Aspetto una tua risposta.
GRAZIE 1000

pierodj
17-02-2006, 19:23
La 6mbit non la tengo nemmeno io che sto a 800m di distanza dalla centrale telecomitalia.
Saranno 5mbit-5mbit e qualcosa salvo rare eccezioni.
La cosa da premiare è l'assoluta costanza della velocità della linea durante tutta la giornata più il fatto che non vi è il vincolo annuale (una gran rottura di ....)
i 6 mbit li agganci tutti se scarichi alle velocità che hai descritto prima...
il fatto che scarichi a 5000 e qualcosa non è dovuto a problemi di aggancio ma al fatto che i 6 mega di fastweb, così come quelli di tiscali, sono 6 mega di portante... quindi, mettendo una portante di 6144 kbps, facendo i dovuti calcoli (6144/1,2) otterrai che la banda effettiva che puoi avere a disposizione è di 5120 kbps... che tradotti in kilobyte fanno circa 640 kilobyte/s :)

brainticket
17-02-2006, 22:12
ciao piero,hai la casella piena.Ti ho scritto un messaggio pvt via email.
Scusatemi per questo messaggio in main ma non riuscivo a comunicare con pierodj.

pierodj
17-02-2006, 22:33
ciao piero,hai la casella piena.Ti ho scritto un messaggio pvt via email.
Scusatemi per questo messaggio in main ma non riuscivo a comunicare con pierodj.
ok, ho provveduto a fare un po' di spazio :sofico:

cmq ti rispondo qui, dato che la cosa potrebbe essere utile per altri utenti ;)
praticamente ho fatto 6144/1,2 in quanto al valore della portante devi sottrarre una quantità di banda che secondo le specifiche del protocollo TCP/IP (quello usato per le comunicazioni internet) viene utilizzata per operazioni di controllo dei pacchetti inviati o ricevuti.

dividendo il valore della portante per 1,2 otteniamo quindi la banda effettiva disponibile.

la differenza che c'è tra fastweb/tiscali e telecom/libero/tele2, ecc. è che i primi pubblicizzano il valore della portante, mentre i secondi la massima velocità raggiungibile in download.

faccio l'esempio con una 4 mega in shared access di Tiscali (con fastweb è la stessa identica cosa, ho scelto tiscali per avere la possibilità di compararla ad alice):

4096 kbps (valore portante) / 1,2 = 3413 ----> 3413 / 8 = 426 Kb/s (velocità massima raggiungibile in download)

nel caso di una Telecom Alice si avranno i seguenti valori:

4832 kbps (valore portante) / 1,2 = 4026 ----> 4026 / 8 = 503 Kb/s (velocità massima raggiungibile in download)

come puoi vedere, Tiscali ti fornisce una portante di 4 mega, quindi la velocità effettiva raggiungibile è sui 3400, mentre Telecom ti da' una portante di 4800 in modo da consentirti di arrivare ai 4 mega effettivi (500Kb/s in download).

dove sta il vantaggio? beh a vederla così nessuno, anzi si potrebbe obiettare che Tiscali e Fastweb ti offrono un servizio che in realtà non andrà mai alla velocità massima pubblicizzata.

In realtà spesso, benche le prestazioni in termini di Kb/s raggiungibili siano leggermente inferiori, le connessioni di tiscali (mi riferisco ovviamente a quelle in shared access) e di fastweb sono molto più stabili come banda e ping, e quindi può valere la pena sacrificare qualche decina di Kb/s in download a fronte di tempi di latenza più bassi e di una maggiore costanza di banda nell'arco della giornata.

Ad esempio, io ho Tiscali 2 mega, e scarico sui 1700 effettivi, ma la banda è quasi sempre al massimo anche in ore di traffico e i ping si mantengono molto buoni durante l'arco della giornata, mentre utenti telecom scaricano a 500Kb/s all'una di notte e in mattinata e la sera viaggiano come un 56k :rolleyes:...
Stesso identico discorso può essere fatto per Fastweb paragonandolo a una qualunque adsl Telecom o wholesale :)

brainticket
17-02-2006, 22:38
Tutto chiaro,grazie
Un'unica domanda:
Come riconoscere chi si riferisce alla banda e chi si riferisce alla velocità massima????
Viene specificato dalla società che si sta riferendo alla banda o alla velocità????

pierodj
17-02-2006, 22:46
Tutto chiaro,grazie
Un'unica domanda:
Comne riconoscere chi si riferisce alla banda e chi si riferisce alla velocità massima????
Viene specificato dalla società che si sta riferendo alla banda o alla velocità????
eh beh quello credo che non si possa sapere così a priori...
io ti posso dire tiscali e fastweb per esperienza perchè ho tiscali a casa e fastweb a lavoro...
telecom e le altre wholesale si riferiscono alla banda effettiva...
libero in ULL credo si riferisca anch'essa alla banda effettiva (credo che facciano forse eccezione le recenti offerte a 12 mega in ADSL2+)
altri gestori non saprei dirti... penso che l'unica soluzione in questi casi sia farsi un giretto sui vari forum e sondare le opinioni di chi è già abbonato vedendo a quanto scarica e di conseguenza valutare se la velocità pubblicizzata è "di portante" o effettiva :)

fabiolt
18-02-2006, 21:34
X settare il modem in questione (Zyxel 660hwseries)e diffficile oppure no?c'e' qualche parametro strano da selezionare oppure no?
Aspetto una tua risposta.
GRAZIE 1000

Facilissimo, tramite Connection Wizard selezionando Encapsulation ENET ENCAP, fa tutto lui :)

ciao fabio,se fai qualche ricerca anche qui sul forum notrerai che nessuno(eccetto rare eccezioni tutte da confermare) hanno la piena 6mbit con fastweb light.

Infatti ti ho fatto la domanda per sapere se agganciavi come me a 6144 Kbps oppure lo dicevi perchè agganciavi ad una velocità inferiore, comunque la mia velocità è quasi semrep su 650Kb/s (tramite download accellerator).

Jonny1600
19-02-2006, 17:23
Facilissimo, tramite Connection Wizard selezionando Encapsulation ENET ENCAP, fa tutto lui :)
Grazie x avermi risposto.
:cincin:

Aryan
20-02-2006, 11:06
Sbaglio o da quanto ho capito il seguente modem SpeedTouch™ 546 anche se è un Router con Switch a 4 porte supporta la connessione di un solo PC? :mbe:

Si può flashare un BIOS serio? Altrimenti meglio un Router Wi-Fi da 60-70€... :(

socialscalator
20-02-2006, 11:59
Con il firmware originale si può collegare solo 1 pc... ma si può tranquillamente modificare il tutto.

Aryan
20-02-2006, 12:30
Con il firmware originale si può collegare solo 1 pc... ma si può tranquillamente modificare il tutto.
Ma anche con il router con 4 porte che ti ho segnalato???
Che senso ha mettere 4 porte se poi non servono?

E se invece ci piazzo un modem/r wifi mio? Posso lo stesso navigare con 2 PC? :confused:

tino9
20-02-2006, 12:41
messaggio editato in quanto ripetuto in decine di thread da parte di un utente già richiamato più volte e già bannato altre tre volte: non è così che ci comporta in un forum

davestas
20-02-2006, 14:52
ragazzi scusate qualora mi abbonassi a FW Light o Fastweb ULL in entrambi i casi con modem/router od hag come dovrei collegarli visto che il pc dalla presa dista 7-8 metri??? :muro:
Avrei problemi?

socialscalator
20-02-2006, 17:11
E' vero che FW mette dei filtri per il P2P?
e che non si riesce a scaricare velocemente?

Alexi@
20-02-2006, 18:56
E' vero che FW mette dei filtri per il P2P?
e che non si riesce a scaricare velocemente?

ti linko l'articolo in cui se ne parla
http://www.pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=1740

Premetto che non lavoro per fastweb e considero questa limitazione imposta ingiusta.
Il "problema" riguarda esclusivamente la velocità di upload delle fibre verso l'esterno (su rete interna tale limite non è presente) e a quanto ne so è attivo ormai da parecchi mesi e il suo principio di funzionamento è totalmente diverso rispetto ai "filtri" usati da altri provider che rendono del tutto impossibile la navigazione. Nei test mostrati in quell'articolo sono stati condotti in maniera davvero grossolana,il testdelle porte è normale che fallisca per via dell'ip privato i "filtri" non ne sono responsabili, poi non hanno neanche usato Adunanza (cosa perlomeno sensata da fare) e dalle immagini vedo che non era neanche connesso a Kadu (che è la vera forza per gli utenti fastweb) .
Mi augurerei che certe riviste usassero meno toni "sensazionalistici" e facessero più vera informazione.

Cmq al momento sto scaricando a 680kb (file non coperti da diritto d'autore ovviamente) , quindi non direi che sto scaricando lentamente, anzi

davestas
20-02-2006, 20:30
ragazzi scusate qualora mi abbonassi a FW Light o Fastweb ULL in entrambi i casi con modem/router od hag come dovrei collegarli visto che il pc dalla presa dista 7-8 metri??? :muro:
Avrei problemi?
????

socialscalator
20-02-2006, 20:57
ti linko l'articolo in cui se ne parla
http://www.pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=1740

Premetto che non lavoro per fastweb e considero questa limitazione imposta ingiusta.
Il "problema" riguarda esclusivamente la velocità di upload delle fibre verso l'esterno (su rete interna tale limite non è presente) e a quanto ne so è attivo ormai da parecchi mesi e il suo principio di funzionamento è totalmente diverso rispetto ai "filtri" usati da altri provider che rendono del tutto impossibile la navigazione. Nei test mostrati in quell'articolo sono stati condotti in maniera davvero grossolana,il testdelle porte è normale che fallisca per via dell'ip privato i "filtri" non ne sono responsabili, poi non hanno neanche usato Adunanza (cosa perlomeno sensata da fare) e dalle immagini vedo che non era neanche connesso a Kadu (che è la vera forza per gli utenti fastweb) .
Mi augurerei che certe riviste usassero meno toni "sensazionalistici" e facessero più vera informazione.

Cmq al momento sto scaricando a 680kb (file non coperti da diritto d'autore ovviamente) , quindi non direi che sto scaricando lentamente, anzi


Esatto.. era proprio questo l'articolo "incriminato" :D
Grazie per le delucidazioni.
[OT]
Vedo che ne capisci di P2P... quanto mi arriverà FW mi aiuti a configurare il tutto ?
In ogni caso grazie mille ;)

fabiolt
21-02-2006, 09:54
Esatto.. era proprio questo l'articolo "incriminato" :D
Grazie per le delucidazioni.
[OT]
Vedo che ne capisci di P2P... quanto mi arriverà FW mi aiuti a configurare il tutto ?
In ogni caso grazie mille ;)

FW con file non rari è ottimo, io ho due ADSL in fast (alcotek 1280/512 e FW light 6mbit/512, per il p2p e materiale molto diffuso FW non ha paragoni, scarichi immagini ISO in meno di un'ora :D, in fatto di ping sono molto simili, però FW all'estero va molto meglio, solo che ha qualche PL ogni tanto :mad:

socialscalator
21-02-2006, 10:51
FW con file non rari è ottimo, io ho due ADSL in fast (alcotek 1280/512 e FW light 6mbit/512, per il p2p e materiale molto diffuso FW non ha paragoni, scarichi immagini ISO in meno di un'ora :D, in fatto di ping sono molto simili, però FW all'estero va molto meglio, solo che ha qualche PL ogni tanto :mad:

Non segui la scena TDM di Ut :asd:
Sono rimasto l'unico giocatore che pinga 72/78 con pl 5/6.
Passando a FW dei pl non me ne fregherà nulla :D

davestas
21-02-2006, 12:34
ragazzi rispondete per favore al mio precedente quesito?

pierodj
21-02-2006, 17:24
ragazzi rispondete per favore al mio precedente quesito?
metti una prolunga? :D
oppure fai portare un cavo dalla presa telefonica al pc attraverso una canalina ;)

se poi metti fastweb in ULL (quindi anche fonia con loro) dovrai portare un cavo a 4 fili dalla presa da cui parti fino al pc... due dei fili portano il segnale adsl, gli altri due portano il segnale telefonico voce dall'HAG alla presa telefonica da cui sei partito e, eventualmente, ad altre prese ad essa collegate :)

davestas
21-02-2006, 23:13
aspetta scusa non capisco..
allora io ho la presa telefonica e dell'hag eventualmente vicine ,ora sopra ho la borchi isdn , devo toglierla, visto che ho una linea isdn?
Il pc ce l'ho a 7-8 metri , che prolunga miserve, che cavo? Dove dovrei comprarlo?
A seconda se prendo il modem in comodato da loro, se ho un router in possesso o se faccio l'ULL e quindi con l'HAG??
POi oltre ad avere il telefono nella mia stanza, in un'altra nel caso facessi l'ULL di cosa c'e' bisogno???di un filtro? viene il tecnico gratuitamente?

socialscalator
22-02-2006, 11:45
Domani dovrebbe arrivarmi fw :stordita:


Non ho capito una cosa... i filtri li devo comprare io oppure me li spediscono loro?
Ogni filtro va bene come per le ADSL normali?

orestino74
22-02-2006, 11:48
Domani dovrebbe arrivarmi fw :stordita:


Non ho capito una cosa... i filtri li devo comprare io oppure me li spediscono loro?
Ogni filtro va bene come per le ADSL normali?

Se non è la LIGHT, non preoccuparti dei filtri...fa tutto l' HAG

M4573r
22-02-2006, 15:04
Se qualcuno sa dove reperire il firmware per utilizzare il modem di fastweb light come router potrebbe contattarmi x PM?Grazie...

Aryan
22-02-2006, 16:14
Domani dovrebbe arrivarmi fw :stordita:


Non ho capito una cosa... i filtri li devo comprare io oppure me li spediscono loro?
Ogni filtro va bene come per le ADSL normali?
Se hai la Light ed hai preso uno dei due modem proposti da FW, allora ti arrivano 2 filtri ADSL. Altrimenti 5€ all'uno circa... :)

Aryan
22-02-2006, 16:18
Se qualcuno sa dove reperire il firmware per utilizzare il modem di fastweb light come router potrebbe contattarmi x PM?Grazie...
In estate quando forse FW arriva nel mio comune può interessare anche a me questa notizia! :D
Altrimenti me ne prendo uno Wi-fi... :sofico:

davestas
22-02-2006, 17:35
aspetta scusa non capisco..
allora io ho la presa telefonica e dell'hag eventualmente vicine ,ora sopra ho la borchi isdn , devo toglierla, visto che ho una linea isdn?
Il pc ce l'ho a 7-8 metri , che prolunga miserve, che cavo? Dove dovrei comprarlo?
A seconda se prendo il modem in comodato da loro, se ho un router in possesso o se faccio l'ULL e quindi con l'HAG??
POi oltre ad avere il telefono nella mia stanza, in un'altra nel caso facessi l'ULL di cosa c'e' bisogno???di un filtro? viene il tecnico gratuitamente?

??? :muro:

pierodj
22-02-2006, 20:19
??? :muro:
per quanto riguarda l'ISDN proprio non so dirti...
cmq suppongo che tu abbia la presa tripolare al muro... penso che il tecnico farà partire da quella un cavo e piazzerà un'altra presa a cui collegare l'HAG vicino al pc... i telefoni nelle altre stanze devono essere collegati all'uscita PHONE dell'HAG... cmq se ti abboni a Fastweb in ULL viene il tecnico a montarti il tutto e spieghi a lui quali sono le tue esigenze :)

socialscalator
23-02-2006, 08:59
Se hai la Light ed hai preso uno dei due modem proposti da FW, allora ti arrivano 2 filtri ADSL. Altrimenti 5€ all'uno circa... :)

Ho la light.
Ma posso comprare filtri qualunque oppure specifichi per FW?

Ciao e grazie ;)

rosumella
23-02-2006, 11:08
Sto per attivare una linea ADSL Fastweb e volevo sapere se è necessario
usare Adunanza oppure il classico eMule funziona (almeno) decentemente.....in più vorrei sapere se è possibile importare la coda dei download di eMule in Adunanza...

Grazie

rosumella

davestas
23-02-2006, 11:27
per quanto riguarda l'ISDN proprio non so dirti...
cmq suppongo che tu abbia la presa tripolare al muro... penso che il tecnico farà partire da quella un cavo e piazzerà un'altra presa a cui collegare l'HAG vicino al pc... i telefoni nelle altre stanze devono essere collegati all'uscita PHONE dell'HAG... cmq se ti abboni a Fastweb in ULL viene il tecnico a montarti il tutto e spieghi a lui quali sono le tue esigenze :)

HO LA CLASSICA BORCHIA, IO vorrei sapere semplicemente come devo collegare il modem oppure la scheda di rete nel caso di FW ULL all'hag od alla presa telefonica , CON QUALE CAVO ME LO DANNO LORO?
ED IL TELEFONO NELL'ALTRA STANZA COME DEVO COLLEGARLO NEL CASO DELLE DUE TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Aryan
23-02-2006, 13:16
Ho la light.
Ma posso comprare filtri qualunque oppure specifichi per FW?

Ciao e grazie ;)
No, dei comunissimi filtri ADSL... ;)

andreat
24-02-2006, 01:02
raga, x favore non fatemi leggere tutta la discussione...volevo passare a fw light...ci sono i blocchi al p2p oppure va senza prob con questi prog??? :confused:

Alexi@
24-02-2006, 05:32
raga, x favore non fatemi leggere tutta la discussione...volevo passare a fw light...ci sono i blocchi al p2p oppure va senza prob con questi prog??? :confused:

le adsl non hanno nessun filtro verso i programmi p2p.

andreat
24-02-2006, 09:11
quindi mi potete confermare che alla fine le 40€/mese x abbonarmi con loro sono ben pagate, giusto?

Aryan
24-02-2006, 09:36
quindi mi potete confermare che alla fine le 40€/mese x abbonarmi con loro sono ben pagate, giusto?
Fai da cavia così quest'estate so già cosa fare(visto che non sono raggiunto da ADSL)... :D

Alexi@
24-02-2006, 10:51
quindi mi potete confermare che alla fine le 40€/mese x abbonarmi con loro sono ben pagate, giusto?

Se il tuo doppino può reggere i 6 mega ne vale la pena
Cmq entro la fine di marzo\inizi aprile (salvo imprevisti) dovrebbero partire nuove offerte molto interessanti per le adsl

rosumella
24-02-2006, 11:59
Come si può scoprire se il doppino regge i 6 Mega?

davestas
24-02-2006, 12:17
Se il tuo doppino può reggere i 6 mega ne vale la pena
Cmq entro la fine di marzo\inizi aprile (salvo imprevisti) dovrebbero partire nuove offerte molto interessanti per le adsl

non dovrebbero iniziare a Marzo visto che FW partitrà proprio dal prossimo mese ad offrire le 20 Mega?

REPERGOGIAN
24-02-2006, 12:29
magari telecom vuoi dire

M4573r
24-02-2006, 18:01
Se qualcuno sa dove reperire il firmware per utilizzare il modem di fastweb light come router potrebbe contattarmi x PM?Grazie...
:help:

orestino74
24-02-2006, 22:47
le adsl non hanno nessun filtro verso i programmi p2p.

Direi che anche le fibre non hanno sti grandi filtri, o se ce l' hanno, funzionano male!!

http://img503.imageshack.us/img503/2079/ppp5pj.jpg (http://imageshack.us)

preso stasera a casa di un mio amico mentre mi guardavo le previsioni del tempo....

REPERGOGIAN
25-02-2006, 14:25
se quella fibra sparava ad uno nell'intranet problemi non ce ne sono.
il limite a 50 kappa è verso l'esterno, se è vero e se ho capito la cosa

a.iuto
25-02-2006, 14:32
Bho ieri un mio amico con fibra mi ha mandato un paio di file usando skype e io che ho adsl di libero li ircevevo sopra i 300k... non penso che ci siano poi tutte queste limitazioni...

SAND
26-02-2006, 18:18
Niente limitazioni. La mia ragazza ieri uppava sul mulo con kad a 540! Fibra ovviamente!

calderon
28-02-2006, 21:47
raga' io ho problemi con alice 640k, vado piu' lento di un 56k, se mettessi fastweb su rete telecom avrei lo stesso problema o navigherei anche minimo a 1.2m?

pierodj
28-02-2006, 21:51
raga' io ho problemi con alice 640k, vado piu' lento di un 56k, se mettessi fastweb su rete telecom avrei lo stesso problema o navigherei anche minimo a 1.2m?
con fastweb in genere vai molto più veloce che con alice & co.
magari posta i tuoi valori di linea, così ti possiamo dire più o meno se reggi i 6 mega ;)

calderon
01-03-2006, 12:57
in questa pagina ci sono i miei valori

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111306&page=62&pp=20

a.iuto
01-03-2006, 13:07
Riguardo alle novità che doveva lanciare fastweb a marzo si sa già qualcosa?

Spank
01-03-2006, 13:48
nella homepage nulla di nuovo..
prezzo della fw light sempre uguale, offerta di un solo mese gratis fino al 31/03
Ma poi quei 49€ una tantum per il kit di attivazione (e in cosa consiste? :confused: ) quando si pagano? subito?
ma si può pagare con bollettino postale? o ci vuole un conto corrente?

byez!

fabiolt
01-03-2006, 13:58
nella homepage nulla di nuovo..
prezzo della fw light sempre uguale, offerta di un solo mese gratis fino al 31/03
Ma poi quei 49€ una tantum per il kit di attivazione (e in cosa consiste? :confused: ) quando si pagano? subito?
ma si può pagare con bollettino postale? o ci vuole un conto corrente?

byez!

Io non li ho pagati perchè non ho ritirato il kit alle poste, volendo potresti richiedere di ritiralo in un negozio Fastweb, diciamo che ho Fastweb light da dicembre e ancora non ho pagato nulla :D (promozione 4 mesi gratis)

Aryan
01-03-2006, 14:35
Io non li ho pagati perchè non ho ritirato il kit alle poste, volendo potresti richiedere di ritiralo in un negozio Fastweb, diciamo che ho Fastweb light da dicembre e ancora non ho pagato nulla :D (promozione 4 mesi gratis)
In che senso non hai ritirato il kit alle poste??? :mbe:

calderon
01-03-2006, 16:07
la cosa strana è che il kit di attivazione(filtri, cavi, cd..ecc.) sono 49 euro
poi dice che se vuoi il modem sono 29 euro ma dice anche che il modem comprende cavi, cd..ecc.

quindi si paga 49 o 29 ?

Spank
01-03-2006, 18:47
la cosa strana è che il kit di attivazione(filtri, cavi, cd..ecc.) sono 49 euro
poi dice che se vuoi il modem sono 29 euro ma dice anche che il modem comprende cavi, cd..ecc.

quindi si paga 49 o 29 ?

ma sto kit da 49€ che comprende in pratica?
i filtri ok (ma quanti poi?), forse avrà un cavo di connessione, un cd (con manuale x la configurazione?), cioè 50€ solo per ste robette?
i filtri li si trova a 5€ (non so il prezzo preciso), un cavo costerà 1-2€..
si può fare a meno del kit? :D
(il modem/router adsl l'ho già preso..)

cmq speravo in qualche offerta migliore, tipo almeno un paio di mesi gratis per compensare la spesa del kit! (e dato che questo mese devo decidere che adsl fare non son ancora tanto convinto dell'offerta fw light.. l'unica cosa buona è che si può disdirre in qualsiasi momento e che è settata in fast, ma resta sempre il dubbio sulla velocità e qualità della linea telefonica a cui viaggerà poi)

byez!

brainticket
01-03-2006, 19:44
49€ è obbligatorio perchè è l'attivazione della linea adsl.
Il modem 29€ ha un costo a parte.
Quindi 49€+29€=78€

Il modem potete comprarlo anche voi ma vi conviene perchè rimane di proprietà ed uno nuovo non costa meno di 30€ e non è sicuro che vada bene(basta che manca un solo paramentro che potrebbe il modem non funzionare con fastweb)


L'abbiamo già detto altre volte:
Fastweb è bella ma è anche cara.
Quindi fatevi i conti prima di telefonare fastweb per l'attivazione del servizio.

P.s. i pagamenti sono anticipati rispetto all'erogazione del servizio.
Quindi: prima pagate la bolletta del telefono e poi avete l'adsl.
Almeno così è funzionato con me.
io prima pago i 40€ al mese e poi ho l'adsl.
Infatti io ho dovuto pagare fino al 31 marzo.
Poi dovrò pagare 80€ prima dell'erogazione del servizio per avere aprile e maggio.
Il fatto del pagamento anticipato potrà esservi confermato anche se telefonate al 192193.

Spank
02-03-2006, 08:53
ma come si può pagare?
bonifico bancario? bollettino postale su c.c. ?

brainticket
02-03-2006, 12:55
Bollettino alla posta,pagamento rid(addebito su c/c bancario)...se con addebito in carta di credito non lo so ma credo di si.

Spank
02-03-2006, 21:23
ok, tnx per le info!

Jonny1600
04-03-2006, 22:06
Salve ragazzi,vorrei chiedere un informazione ieri Fastweb mi ha attivato la linea 6 mega 512 io dal mio Router Zyxel vedo che ho una portante di 6144 512 sembra essere molto stabile i 6 mega cosa strana perche' abito a circa 1.5 km di distanza dalla centrale Telecom scarico a 620 kbps fisso la mia domanda questa portante rimane oppure Fastweb deve testare il doppino telefonico e se non va bene mi abbassano la portante, oppure il doppino puo' essere che sia stato gia' testato prima dell'attivazione???.
Aspetto una vs risposta.
GRAZIE

brainticket
05-03-2006, 10:54
Dovresti rimanere con questa portante anche se dicono che devono verificare se in maniera continuativa il tuo doppino puòà reggere tali valori.
Anche io ho i tuoi stessi valori e mi hanno fissato a 6mbit.
cmq nello stesso trhead viene spiegato che per fastweb non è 6mbit/8 ma 6mbit/1,2=5000/8=650 kb/s quindi hai anche tu una 5mbit come velocità reale.

Alastor2602
11-03-2006, 18:05
A parte il fatto che si possono raggiungere picchi ti velocita` superiore ai ~600k, comunque il doppino se e` degradato ti impedisce di andare a tali velocita` e quindi vieni attivato alla massima velocita` supportata dal doppino in questione, che e` di competenza TELECOM. :-)

Ciao : )

Dejavù
14-03-2006, 16:58
Scusate ragazzi vorrei farvi una domanda.. io ho NGI ma ultimamente sta andando da schifo e vorrei passare a FW light... mi hanno detto quelli della commerciale che c'è differenza tra FW Light e quella completa nel senso che la light si appoggia alla rete telecozz e la completa si immette sulla rete FW...
ma il doppino che parte da casa e arriva alla centrale non dovrebbe andare a finire in un catalist FW?? allora mi domando che spendo a fare 40 euri al mese per un adsl uguale ad alice?? a me sembra strano... qualkuno puo postare qualke ping di riferimento??
THX

pierodj
14-03-2006, 17:06
Scusate ragazzi vorrei farvi una domanda.. io ho NGI ma ultimamente sta andando da schifo e vorrei passare a FW light... mi hanno detto quelli della commerciale che c'è differenza tra FW Light e quella completa nel senso che la light si appoggia alla rete telecozz e la completa si immette sulla rete FW...
ma il doppino che parte da casa e arriva alla centrale non dovrebbe andare a finire in un catalist FW?? allora mi domando che spendo a fare 40 euri al mese per un adsl uguale ad alice?? a me sembra strano... qualkuno puo postare qualke ping di riferimento??
THX
FW non si appoggia MAI alla rete telecom, le adsl le offre solo sulla propria rete... l'unica differenza tra FW light e FW offerta completa è che con la light mantieni l'abbonamento a telecom per la fonia, con l'offerta completa ti stacchi da telecom e fai con FW sia adsl che fonia :fagiano:

Snake1980
14-03-2006, 17:21
Vi ricordo che il modem router di proprietà deve avere queste compatibilità:

Requisiti tecnici del modem

* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI 8
* VCI 36
* Traffic Class UBR
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB

quello che ho comprato da loro a 29 euro è compatibile fino all'adsl 2+ 24megabit...

Ciao...io ho un NETGEAR DG834G 54 Mbps...secondo voi è compatibile con Fastweb Light ???

Dejavù
14-03-2006, 18:26
FW non si appoggia MAI alla rete telecom, le adsl le offre solo sulla propria rete... l'unica differenza tra FW light e FW offerta completa è che con la light mantieni l'abbonamento a telecom per la fonia, con l'offerta completa ti stacchi da telecom e fai con FW sia adsl che fonia :fagiano:
Grazie innanzitutto... ma perkè allora due operatori della commerciale di FW chiamati al numero 192192 mi hanno detto la stessa cosa e cioè che se facevo la light la mia adsl (solo dati) viaggiava su rete telecozz?? e ti dirò ancora di più alla mia domanda: " ma allora conviene fare alice??" tutti e due mi hanno risposto di si.... :muro: :muro:
Non so cosa fare non c'è un numero telefonico di FW per parlare con un tecnico??
Non è che non ti credo pierodj ma non vorrei passare dalla padella alla brace.... :confused: :confused:

Dejavù
14-03-2006, 18:58
Ho rikiamato di nuovo e mi hanno detto la stessa cosa.... :mbe: :mbe:

pierodj
14-03-2006, 19:11
Grazie innanzitutto... ma perkè allora due operatori della commerciale di FW chiamati al numero 192192 mi hanno detto la stessa cosa e cioè che se facevo la light la mia adsl (solo dati) viaggiava su rete telecozz?? e ti dirò ancora di più alla mia domanda: " ma allora conviene fare alice??" tutti e due mi hanno risposto di si.... :muro: :muro:
Non so cosa fare non c'è un numero telefonico di FW per parlare con un tecnico??
Non è che non ti credo pierodj ma non vorrei passare dalla padella alla brace.... :confused: :confused:
se per "viaggiare su rete telecom" intendi il doppino telecom allora quello che ti hanno detto è giusto :D
cmq fidati, l'adsl fastweb NON ESISTE in wholesale, e infatti è per questo che il servizio è disponibile solo in poche città (altrimenti lo sarebbe in tutte le zone dove è arrivata la copertura della telecom, come infatti avviene per altri gestori tipo tele2, libero, ecc.) :O :D

Dejavù
15-03-2006, 06:06
Ho fatto anche questa domanda e mi hanno risposto che il problema sarebbe l'affitto di linee della telocozz che in alcune centrali le danno e altre no... mah cmq se qualkuno mi posta qualke ping di una adsl FW light ne sarei contento... :D :D :D

pierodj
15-03-2006, 07:03
Ho fatto anche questa domanda e mi hanno risposto che il problema sarebbe l'affitto di linee della telocozz che in alcune centrali le danno e altre no... mah cmq se qualkuno mi posta qualke ping di una adsl FW light ne sarei contento... :D :D :D
si, la telecom deve "concedere" :oink: le sue centrali per permettere a fastweb di installarci i propri dslam... ma cmq in nessun caso fastweb rivende le connessioni telecom...
per i ping dire che se sfogli un po' questo 3d dovresti trovarne :D :D

Dejavù
15-03-2006, 20:01
Scusa pierodj ma tu hai FW light?

pierodj
16-03-2006, 07:25
Scusa pierodj ma tu hai FW light?
no, io ho tiscali, ma è risaputo che fastweb non offre connessioni rivendute da telecom... ;)

Dejavù
16-03-2006, 19:47
Domani dovrebbe arrivarmi fw :stordita:


Non ho capito una cosa... i filtri li devo comprare io oppure me li spediscono loro?
Ogni filtro va bene come per le ADSL normali?

Ciao vorrei fare la FW light
mi puoi postare qualke ping verso server tedeschi??
www.k-play.de
www.clanserverz.de
www.ngz-server.de
e verso maya
THX

Jonny1600
16-03-2006, 20:06
Ciao vorrei fare la FW light
mi puoi postare qualke ping verso server tedeschi??
www.k-play.de
www.clanserverz.de
www.ngz-server.de
e verso maya
THX
;) Io ti posso dire che io pingo maya.ngi.it 15 ms e come adsl e' ottima,fidati.

Dejavù
16-03-2006, 20:12
;) Io ti posso dire che io pingo maya.ngi.it 15 ms e come adsl e' ottima,fidati.

Ma hai la light??

Jonny1600
16-03-2006, 20:14
Ma hai la light??
Si ho la Light, praticamente continuo a pagare il canone a Telecom.

Dejavù
16-03-2006, 20:16
Si ho la Light, praticamente continuo a pagare il canone a Telecom.

Mi puoi fare qualke ping di server .de ??
THX

Jonny1600
16-03-2006, 20:25
Ecco il ping, calcola che il ping cambia di qualche ms da citta' a citta'

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.


C:\Documents and Settings\xxx>ping k-play.de

Esecuzione di Ping k-play.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=22ms TTL=51
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=21ms TTL=51
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=24ms TTL=51
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=20ms TTL=51

Dejavù
16-03-2006, 20:27
Ecco il ping, calcola che il ping cambia di qualche ms da citta' a citta'

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.


C:\Documents and Settings\xxx>ping k-play.de

Esecuzione di Ping k-play.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=22ms TTL=51
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=21ms TTL=51
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=24ms TTL=51
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=20ms TTL=51

lo so... ma puo variare di 5-6 ms...
cmq è ottimo
si possono fare anche dei tracert??

Jonny1600
16-03-2006, 20:34
lo so... ma puo variare di 5-6 ms...
cmq è ottimo
si possono fare anche dei tracert??
Ti posso dire che se sei un giocatore accanito Fastweb va benissimo, Adsl sempre stabile durante l'arco della giornata, dopo meglio non parlarne del p2p sono stato anche fortunato che mi anno attestato a la velocita' :D massima

Spank
16-03-2006, 21:01
Ciao vorrei fare la FW light
mi puoi postare qualke ping verso server tedeschi??
www.k-play.de
www.clanserverz.de
www.ngz-server.de
e verso maya
THX

OT: sarai mica il dejavu che giocava a tactical ops? :stordita:

Dejavù
16-03-2006, 21:02
OT: sarai mica il dejavu che giocava a tactical ops? :stordita:
e mi sa ke sono proprio io... :D :D

Dejavù
16-03-2006, 21:05
Ti posso dire che se sei un giocatore accanito Fastweb va benissimo, Adsl sempre stabile durante l'arco della giornata, dopo meglio non parlarne del p2p sono stato anche fortunato che mi anno attestato a la velocita' :D massima

ma allora con FW ligt passa per qualke fibra o è un onore che spetta solo alla versione dati+voce??

Spank
16-03-2006, 21:05
e mi sa ke sono proprio io... :D :D


deja LOL ma giochi ancora? :p
giocavamo insieme nei 13th :D (son Silent)
tempo fa ho beccato anche Frags registrato qui nel forum :eek:

(scusate l'ot ^_^)

byez!