View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB LIGHT # 6Mbit/512Kbit # Flat ("navigazione sempre attiva")
deja LOL ma giochi ancora? :p
giocavamo insieme nei 13th :D (son Silent)
una volta ho beccato anche Frags registrato qui nel forum :eek:
(scusate l'ot ^_^)
Ma lol
giocavo fino a poco tempo fa quando il ping di ngi era ancora decente diciamo fino a dicembre ma poi lag e pl a manetta...
Tu hai Fastweb??
Tu hai Fastweb??
no, son sempre in attesa che si abbassino un po' i prezzi o esca qualche offerta + economica.. :doh:
(mi basterebbe anche una buona 2 Mbit purchè costi poco e sia settata in fast :D)
byez!
Jonny1600
16-03-2006, 21:13
ma allora con FW ligt passa per qualke fibra o è un onore che spetta solo alla versione dati+voce??
Allora Fastweb arriva fino in centrale con la fibra ottica dove sono posti i propri DSLAM di proprieta' di Fastweb praticamente tutti gli utenti abbonati sono allacciati su Dslam cioe' in fibra dopodiche' dalla centrale a casa viaggia sempre su doppino telefonico(cavo di rame)proprieta' Telecom.
Allora Fastweb arriva fino in centrale con la fibra ottica dove sono posti i propri DSLAM di proprieta' di Fastweb praticamente tutti gli utenti abbonati sono allacciati su Dslam cioe' in fibra dopodiche' dalla centrale a casa viaggia sempre su doppino telefonico(cavo di rame)proprieta' Telecom.
Ma che stai addì?!?!? :p
Il DSLAM non è altro che il modem ADSL lato server, cioè quello a cui è collegato il vostro modem ADSL. Attaccato vi è il BRAS che converte il segnale ATM in Ethernet.
Nella caso della fibra ottica gira già tutto in ethernet(e in digitale, mentre ADSL è su portante analogica) che arriva a casa propria o al proprio condominio dove un media converter traduce il segnale ottico in segnale elettrico(cavo UTP5)... ;)
Il DSLAM non è altro che il modem ADSL lato server, cioè quello a cui è collegato il vostro modem ADSL. Attaccato vi è il BRAS che converte il segnale ATM in Ethernet.
Nella caso della fibra ottica gira già tutto in ethernet(e in digitale, mentre ADSL è su portante analogica) che arriva a casa propria o al proprio condominio dove un media converter traduce il segnale ottico in segnale elettrico(cavo UTP5)... ;)
Quindi io che farò un abbonamento a FW Light il doppino che parte da casa verrà si o no convertito sul cavo a fibra nella centrale ?? o convertono solo L'abbo FW COMPLETO???
Thx :doh: :doh: :doh:
Snake1980
16-03-2006, 22:58
Anch'io vorrei fare Fastweb Light..ma vorrei capire se per caso posso utilizzare il router NETGEAR DG834G...E' compatibile con Fastweb ????
Quindi io che farò un abbonamento a FW Light il doppino che parte da casa verrà si o no convertito sul cavo a fibra nella centrale ?? o convertono solo L'abbo FW COMPLETO???
Thx :doh: :doh: :doh:
state facendo un sacco di confusione tutti quanti :p
allora, fino al DSLAM in centrale arriva sempre e comunque la fibra ottica ;)
poi, per i fortunati che sono stati cablati a suo tempo, la fibra ottica arriva fin dentro casa (se non ricordo male partendo dal cosiddetto catalyst installato nel condominio)...
per tutti gli altri (ovvero la grande maggioranza degli utenti esistenti e dei nuovi abbonati), dalla centrale alla propria abitazione si arriva col doppino normale, indipendentemente dal tipo di offerta scelta... ;)
in nessun caso comunque fastweb rivende adsl telecom, sono SEMPRE E SOLO su rete proprietaria (fastweb mette i propri DSLAM in centrale) :D
Snake1980
17-03-2006, 08:14
giusto ;)
state facendo un sacco di confusione tutti quanti :p
allora, fino al DSLAM in centrale arriva sempre e comunque la fibra ottica ;)
poi, per i fortunati che sono stati cablati a suo tempo, la fibra ottica arriva fin dentro casa (se non ricordo male partendo dal cosiddetto catalyst installato nel condominio)...
Partendo dal lato server, quindi dal provider e non dall'utente come invece ho spiegato prima io, la fibra ottica arriva fino al BRAS(non penso che FW faccia girare un segnale ATM su fibra, a meno che non faccia Frame Relay) a cui attaccato c'è il DSLAM che è il modem ADSL lato server. Da qui all'utente c'è il loop-back in doppino di rame...
Il Catalyst è un normale switch. Prima ci deve essere un media converter che traduce il segnale Ethernet ottico in elettrico.
per tutti gli altri (ovvero la grande maggioranza degli utenti esistenti e dei nuovi abbonati), dalla centrale alla propria abitazione si arriva col doppino normale, indipendentemente dal tipo di offerta scelta... ;)
in nessun caso comunque fastweb rivende adsl telecom, sono SEMPRE E SOLO su rete proprietaria (fastweb mette i propri DSLAM in centrale) :D
Qui sono daccordo ;)
Snake1980
17-03-2006, 09:24
Anch'io vorrei fare Fastweb Light..ma vorrei capire se per caso posso utilizzare il router NETGEAR DG834G...E' compatibile con Fastweb ????
up
ChiHuaHua86
17-03-2006, 10:44
ciao a tutti finalmente stanotte mi hanno attivato fastweb 6mbit ed oggi ho subito provato su debian.fastweb.it a scaricare un file iso di 648mb. rimane costante il download a 624Kb/s con download accellerator! come è questo risultato, accettabile?
Alastor2602
17-03-2006, 12:50
Nella media direi.
Prova anche ad effettuare test da qui
-> http://plany.fasthosting.it
Ciao : )
Jonny1600
17-03-2006, 14:21
:doh: Che Stai a dire tu' Fastweb Monta nelle centrali Telecom DSlam di loro proprieta'
:doh: Che Stai a dire tu' Fastweb Monta nelle centrali Telecom DSlam di loro proprieta'
E' chi ha detto il contrario!?!?!? :mc:
Mentre i provider come Libero si appoggiano cmq ai DSLAM Telecom, FW no.
Ma non mi sembra proprio di aver mai detto il contrario!!! :mbe:
Si ma c'è qualkuno che ha la FW Light qui? :muro: :muro:
brainticket
17-03-2006, 17:43
Io :cool:
Io :cool:
Di che città sei?
mi posti qualke ping?
THX
Mentre i provider come Libero si appoggiano cmq ai DSLAM Telecom, FW no.
Ma non mi sembra proprio di aver mai detto il contrario!!! :mbe:
quindi il traffico (e la banda disponibile) delle adsl fw light non è legato a quello delle adsl telecozz, giusto?
ma c'è qualcuno con isdn che è passato poi a fw light? come ha fatto con la linea?
byez!
raga, oggi mi hanno attivato fastweb sganciandomi quindi da telecom ed effettuando anche l'abbonamento x ladsl 24h su 24h...solo è che da oggi pome che sto usando adunanza ma mi capita di avere gli stessi prob di libero..dopo un tot di tempo che è collegato sembra come se mi cadesse la portantee non mi riceve + nienet, mentre, magari fino qualche min prima mi scaricava senza prob anche a 400k...inolte ho notato che l'account di posta di libero è ancora attico e mi permette di scaricare la posta tranquillamente...non è che c'è una qualche relazione tra le due cose, ovvero che cmq ricevo in qualche modo ancora il segnale di libero, che poi a sua volta mi blocca il traffico di emule??? so che è un'ipotesi remota, xò visto come si sta comportando la rete mi sorge questo dubbio... :confused:
inoltre mi sapreste dire dove posso scaricare la versione di dc++ ottimizzata x fastweb?? :)
brainticket
17-03-2006, 23:45
Un buon client dc++ potrebbe essere strong dc++ o reverse connect.
Ti conviene stare in modalità attiva solo su hub fastweb anche se vi sono client che gestiscono entrambi le modalità per i due hub.
Attraverso questi client (se non sbaglio ldc++-ellediciplusplus) puoi gestire tramite i preferiti quale hub impostare attivo e quale hub non fastweb(per esempio un hub tematico a cui sei registrato) in cui devi obbligatoriamente metterti in passivo.
Queste sono le regole.
Un unico nota da ricordare:i client multidownload come strong o reverse connect non sono ben accettati da tutti gli hub.
Alcuni richiedono tassativamente solo idc++.
Cmq con il multidownload il vantaggio è tale che puoi farne a meno di quegli hub.
P.s.Ognu hub ha una regola diversa quindi non puoi stare su 100 hub contemporaneamente perchè ciò che è buono per uno non è buono per l'atro!
Non ti conviene rischiare il ban con fastweb perchè mentre con un altro gestore ti scollegavi e cambiavi i.p. e nick,con fastweb l'i.p. ti rimane a vita e bloccato quello starai per sempre fuori dagli hub da cui sei bannato.
ChiHuaHua86
17-03-2006, 23:58
prova emule adunanza e nn te ne pentirai!
è adunanza che uso con fastweb...cmq ho dato uno sguardo anche ad altri forum e pare che siano in molti ad accusare prob come i miei...che abbiano applicato i filtri anche loro??? ci mancherebbe solo questa adesso!! :muro: :mad: :doh:
visto che sei stato appea attivato penso che una delle possibili cause possa essere che tu sia ancora nelle 72 ore di "test".
Anche io uso adunanza ed attualmente è connesso ininterrottamente da quasi 3 giorni e non si è mai disconnesso e non ho mia avuto un simile problema
speriamo che sia cosi, altrimenti è una bella fregatura...cmq il dubbio rimane visto ciò che ho letto su altri forum da parte di altri ut che hanno il mio stesso prob ma sono connessi da molto + tempo a fw...vediamo un pò che succede...
ad ogni modo, in queste 72 ore conviene stare connesso il + possibile oppure anche se spengo il pc non fa nienete??? :confused:
brainticket
18-03-2006, 10:31
Credo sia indifferente.Solitamente ti mettono a 6mbit a meno che tu non abbia particolari problemi sul doppino.
Prova strong dc++ o reverse connect...e vedi come ti trovi.Io sto prendendo 4 cose e la somma da 552-553kb/s
Quando le fonti sono dalle 10 in su vado anche oltre i 600kb/s
Ho il tuo stesso abbonamento.
Se non hai simili problemi con direct connect allora il tuo problema potrebbe essere adunanza(magari non configurato bene)
P.s.Sul circuito direct connect occorre avere un certo quantitativo(elevato) di materiale da condividere.
100gb sarebbe l'ideale.
ok, grazie...adesso vedo di scaricare uno di questi due prog (oppure entrambi :D ) e li provo...speriamo bene... :stordita:
quindi il traffico (e la banda disponibile) delle adsl fw light non è legato a quello delle adsl telecozz, giusto?
Si! :D
ma c'è qualcuno con isdn che è passato poi a fw light? come ha fatto con la linea?
byez!
L'ISDN provoca interferenze se passa vicino ad una linea ADSL, quindi è un problema. Dovresti chiedere commercialmente cosa succede se passi all'ADSL di FW o di qualsiasi altro provider cosa succede... :confused:
raga, oggi mi hanno attivato fastweb sganciandomi quindi da telecom ed effettuando anche l'abbonamento x ladsl 24h su 24h...solo è che da oggi pome che sto usando adunanza ma mi capita di avere gli stessi prob di libero..dopo un tot di tempo che è collegato sembra come se mi cadesse la portantee non mi riceve + nienet, mentre, magari fino qualche min prima mi scaricava senza prob anche a 400k...inolte ho notato che l'account di posta di libero è ancora attico e mi permette di scaricare la posta tranquillamente...non è che c'è una qualche relazione tra le due cose, ovvero che cmq ricevo in qualche modo ancora il segnale di libero, che poi a sua volta mi blocca il traffico di emule??? so che è un'ipotesi remota, xò visto come si sta comportando la rete mi sorge questo dubbio... :confused:
inoltre mi sapreste dire dove posso scaricare la versione di dc++ ottimizzata x fastweb?? :)
Che modem hai? E' USB?
ho quello che ti forniscono loro della pirelli di colore bianco..
L'ISDN provoca interferenze se passa vicino ad una linea ADSL, quindi è un problema. Dovresti chiedere commercialmente cosa succede se passi all'ADSL di FW o di qualsiasi altro provider cosa succede... :confused:
il mio dubbio è che se tolgo la linea isdn e poi richiedo l'attivazione di una adsl (come fw light) poi i tecnici potrebbero riutilizzare il cavo su cio girava l'isdn che è un po' vecchio (già ho avuto qualche problema in passato..) e quindi potrei aver problemi di connessione e una linea poco performante..
Invece richiedendo adsl con già l'isdn attiva mi dovrebbero portare in casa un nuovo cavo (e poi in seguito farei la disdetta dell'isdn, tralaltro bisogna pure pagare per toglierla! :muro: )
Per questo chiedevo se qualcuno ha fatto il passaggio dall'isdn ad adsl
Ma poi che interferenze intendi? il segnale su cui viaggia l'adsl non è su un'altra frequenza?
byez!
Snake1980
20-03-2006, 07:06
Anche io sarei interessato al discorso dell'ISDN. In particolare io vorrei mettere FW Light e non so se far togliere l'ISDN a Telecom oppure far fare tutto direttamente a Fastweb. Inoltre, come già chiesto precedentemente, vorrei utilizzare il mio router NETGEAR DG834G...andrebbe bene con FW?
Grazie
...
Ma poi che interferenze intendi? il segnale su cui viaggia l'adsl non è su un'altra frequenza?
byez!
Il segnale ADSL viaggia parallelo a quello voce(i primi 3,3KHz). Il segnale ISDN è completamente digitale e quindi occupa l'interezza del canale e provoca anche intereferenze ai cavi analogici vicini... :(
ivanisevic82
25-03-2006, 11:40
Ragazzi ho bisogno di un info rapida da voi esperti di Fastweb: c'è un modo per modificare i prametri di connessione (in particolare il protocollo di incapsulamento ) del modem Fastweb Pirelli Hag (credo si chiami così, quello voluminoso, dalla forma ellittica, bianco, bombato ai lati.
Grazie mille!
ChiHuaHua86
25-03-2006, 13:06
x curiosità, con che scopo?
Alastor2602
25-03-2006, 13:12
Ragazzi ho bisogno di un info rapida da voi esperti di Fastweb: c'è un modo per modificare i prametri di connessione (in particolare il protocollo di incapsulamento ) del modem Fastweb Pirelli Hag (credo si chiami così, quello voluminoso, dalla forma ellittica, bianco, bombato ai lati.
Grazie mille!
L'HAG non e` accessibile agli utenti, per ovvi motivi..
ivanisevic82
25-03-2006, 13:31
x curiosità, con che scopo?
Molto semplice: tempo fa ho fatto richiesta di abbonamento fastweb.
Sono venuti a casa mia e (senza informarmi dei lavori che c'erano da fare, avevano detto "una fesseria") mi hanno smontato mezza casa!
Hanno rotto il 50% delle cassette della luce per fare passare dei fili, alla fine non sono nemmeno riusciti a finire il lavoro e hanno lasciato tutto a metà.
Li ho chiamati inutilmente varie volte ma non si sono mai presentati, volevo quantomeno che ripristinassero tutto com'era prima!
Alla fine mi sono rivolto a un privato elettricista.
Poi li ho richiamati (tre volte) per dirgli di venirsi a prendere il modem (dopo aver disdetto chiaramente l'abbonamento) ma non si ono mai presentati.
A questo punto potevo o buttarlo o usarlo...e dato che ho optato per un abbonamento alice ho deciso di tenerlo.
Con alice (4mega) funzionava, da qualche settimana però ho fatto la richiesta di passaggio a 640k, lì ha smesso di funzionare.
Quasi certamente si tratterà di un problema di configurazione...è probabile che il modem in questione abbia un protocollo di incapsulamento diverso da quello che mi è stato impostato da telecom passando da 4mega a 640k.
Mi chiedevo se fosse possibile modificare i dati relativi a tale protocollo, ecco tutto.
O kmque, se sapete qual'è il protocollo, verificio io stesso se è compatibile o meno con quelli della telecom.
Squall81
27-03-2006, 11:40
Ciao ragazzi, spero piossiate aiutarmi, io ho Fastweb in ULL, e mai nessun problema, ho un gateway residenziale con 3 uscite ethernet, ho da poco messo un pc in un'altra stanza e preso un portatile e volevo utilizare un acces point per avere una rete in tutta la casa, ho provato a fare una connessione, appena avvio il tutto la connessione va benissimo ed è veloce ma dopo pochi minuti, non mi si aprono più le pagine, poi se resetto l'acces, la connessione va di nuovo; jo provato dal canale 1 al 13 o provato anke mettendo il pc a 50cm dall'AP, ma il risultato è sempre lo stesso. L'AP è un 3com WL-525.
Potrei utilizare Fastweb nell'altra stanza utilizando un filtro e un Modem Ethernet?
grz
appena avvio il tutto la connessione va benissimo ed è veloce ma dopo pochi minuti, non mi si aprono più le pagine, poi se resetto l'acces, la connessione va di nuovo; jo provato dal canale 1 al 13 o provato anke mettendo il pc a 50cm dall'AP, ma il risultato è sempre lo stesso. L'AP è un 3com WL-525.
hai provato a vedere se ci sono firmware aggiornati che magari risolvono?
io con un router wi-fi zyxel ho avuto molti problemi (si perdeva il segnale dopo un po' e simili..) che alla fine ci ho rinunciato al wireless! :eek: :muro:
(provate 2 sk di rete diverse, senza successo)
byez!
Squall81
29-03-2006, 19:46
non ho provato , ma mi se,bra non ci siano firmware, bhe potrei rinunciare al wifi ma almeno volevo sapere se posso mettere un filtro e poi un modem direttamante in una presa telefonica, io o fastweb in ULL. ciao e grz
johnpetrucci9
31-03-2006, 15:08
Io dovrei usare uno dei modem a 29 euro che offre FastWeb per collegare tre pc, usando uno switch posso far connettere i 3 pc contemporaneamente e indendentemente uno dall'altro??
Anche io sarei interessato al discorso dell'ISDN. In particolare io vorrei mettere FW Light e non so se far togliere l'ISDN a Telecom oppure far fare tutto direttamente a Fastweb. Inoltre, come già chiesto precedentemente, vorrei utilizzare il mio router NETGEAR DG834G...andrebbe bene con FW?
Grazie
io avevo ISDN un po di tempo fa', ( all'epoca di libero@sogno ) quando passai all' ADSL chiesi prima l'attivazione a libero dell'adsl, usci la telecom e mi portarno in casa un altro doppino sul quale venne attivata la ADSL. Sucessivamente chiesi la cessazione della linea ISDN. nessun problema riscontrato in ogni fase di attivazione o disattivazione. per quanto riguarda interferenze di segnale, non so purtroppo darvene conferma. Ricordo solo che l'ADSL non me ne dava anche se era ancora attiva la linea ISDN.
Secondo me è meglio fare come ho fatto io, perchè cosi ti arriva un doppino nuovo in casa e stai sicuro di non avere problemi di cavo
Secondo me è meglio fare come ho fatto io, perchè cosi ti arriva un doppino nuovo in casa e stai sicuro di non avere problemi di cavo
infatti è quello che ho sempre pensato anche io, dato che ti portano un cavo nuovo e quello vecchio, dell'isdn, potrebbe essere di qualità scadente :doh:
Il dubbio è se ci passa nella canalina e quanto tempo ci mettono poi ad eseguire l'intervento..
scusa ne approfitto per chiederti:
Quanto hai speso per togliere la borchia isdn? (so che è a pagamento, a meno di qualche offerta particolare :confused: )
Per disdirre l'isdn hai mandato una raccomandata A/R o si può fare telefonicamente?
Il doppino nuovo da dove parte? cioè te l'hanno portato in casa dalla centralina dalla strada? (non so dove siano collocate)
tnx
byez!
Snake1980
31-03-2006, 19:52
Io mi trovo in questa situazione.
Fino a pochi giorni fa avevo ISDN + un doppino aggiuntivo sul quale avevo Tin.it ADSL.
Ora, ho cessato l'adsl Tin.it e sono in attesa che mi vengano a togliere l'ISDN.
Stavo pensando di aspettare che mi tolgano l'ISDN in modo tale da far attivare Fastweb Light sul doppino tradizionale, ma non so se sia la cosa migliore.
Ho pensato di fare così, perchè ultimamente con l'adsl tin.it avevo continue perdite di portante e non so se in un certo qual modo sia potuto dipendere dalla qualità del doppino o dalla centrale. C'è da dire però che fino a un mese fa non ho mai avuto problemi del genere con l'adsl tin.it; anche se il tutto è cominciato prima con una grossa perdita di qualità del segnale (ping altissimo...accertato problema della centrale) e poi con la perdita della portante. Non so a questo punto se possa essere un problema del doppino aggiuntivo o di qualche altro cavolo. Secondo voi? Cosa mi conviene fare? Se faccio togliere l'ISDN mi tolgono anche il doppino aggiuntivo? Richiedo FW sul doppino tradizionale o quello aggiuntivo?
Grazie a tutti.
Snake1980
01-04-2006, 14:56
Nessun consiglio? :(
attackment
01-04-2006, 19:49
se è un problema di centrali, con fastweb viene risolto dato usano i propri apparati e nn quelli di tin.it, se il problema sta altrove neanche con fastweb risolve, posso solo spingere perche venga risolto piu in fretta tutto qui.
per ulteriori domande sono a tua disposizione.
per passarci nella canalina, stai tranquillo che se non ci hai infilato altro tu, ci passa benissimo, sono 2 fili veramente piccoli.
il cavo non so da dove lo hanno tirato, abito in un condominio. é stato pero un lavoro di una mezzoretta, hanno perso piu tempo per testare se funzionava :)
Quando invece ho disdetto ( 2002 ) nessuno è venuto a rimuovere nulla, per il costo, mi sembra fosse lo stesso che si sosteneva per trasformare la linea da rtg a ISDN.
la disdetta sempre per raccomandata, meglio essere sicuri
basstrader
03-04-2006, 11:36
Scusate le domande che saranno sicuramente banali :p ma non ho mai avuto un collegamento ADSL a casa e ho sosperto questo forum solo ieri.
Dopo aver scritto su un altro forum e avere ricevuto giudizi positivi, ho sottoscritto FastWeb base (aderendo all'offerta €19 al mese con 300 minuti inclusi) e sono in attesa di installazione e attivazione.
Userò pochissimo per telefonare (max 1 ora al mese) e navigo poco da casa (per questo pensavo di accontentarmi dei 300 min. inclusi) e non userò tv.
Domande banali:
1) i 300 minuti valgono anche per la navigazione su internet, vero? (è solo una conferma...perchè rileggendo l'offerta m'è venuto il dubbio )
2) ho un sistema di allarme con comnbinatore telefonico (può creare problemi?)
3) l'hag è incluso o lo pago?
4) poi posso usare collegato al hag un access point wireless che mi compro io?
grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
:)
ciao
Alastor2602
03-04-2006, 11:41
[...]
Domande banali:
1) i 300 minuti valgono anche per la navigazione su internet, vero? (è solo una conferma...perchè rileggendo l'offerta m'è venuto il dubbio )
Cosa intendi?
I 300 minuti sono da dividere tra telefonate e internet. Se si sottoscrive una FLAT per Internet vanno solo in chiamate, viceversa, se hai intenzione di sottoscrivere Italia Senza Limiti avrai 300 minuti di Internet.
Se hai dubbi consulta il sito ufficiale.
2) ho un sistema di allarme con comnbinatore telefonico (può creare problemi?)
Si`
3) l'hag è incluso o lo pago?
Si`, e` compreso nelle spese.
4) poi posso usare collegato al hag un access point wireless che mi compro io?
Si`.
Ciao : )
basstrader
03-04-2006, 11:59
Grazie delle risposte...
...mi rimane ancora un dubbio (scusa ma proprio leggendo il sito non ho capito).
Se non scelgo alcuna opzione internet e voce e volgio andare vado solo a consumo ho comunque 300 minuti da usare (sia che chiami col telefono che navighi su internet)?
giusto o ho cannato?? :confused:
Alastor2602
03-04-2006, 12:56
Hai 300 minuti da dividersi tra chiamate e internet :-)
ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi è passato da libero infostrada in ULL a fastweb. Grazie.
Ciao ragazzi, spero piossiate aiutarmi, io ho Fastweb in ULL, e mai nessun problema, ho un gateway residenziale con 3 uscite ethernet, ho da poco messo un pc in un'altra stanza e preso un portatile e volevo utilizare un acces point per avere una rete in tutta la casa, ho provato a fare una connessione, appena avvio il tutto la connessione va benissimo ed è veloce ma dopo pochi minuti, non mi si aprono più le pagine, poi se resetto l'acces, la connessione va di nuovo; jo provato dal canale 1 al 13 o provato anke mettendo il pc a 50cm dall'AP, ma il risultato è sempre lo stesso. L'AP è un 3com WL-525.
Potrei utilizare Fastweb nell'altra stanza utilizando un filtro e un Modem Ethernet?
grz
Tranquillo Squall non devi rinunciare al wireless.Un pò di tempo fa anch'io ho avuto lo stesso problema,non è assolutamente un problema di firmware,e dopo averci lavorato un pò l'ho risolto.Infatti ho scoperto che fastweb utilizza l'identificazione del mac adress del pc,di conseguenza quando tu colleghi il router che ha un mac diverso dopo un pò fastweb lo rileva e cominci ad avere problemi.
Questo problema si risolve in un modo semplicissimo,basta entrare nella pagina di configurazione del router e attivare la funzione NAT.
Con questa funzione in router clona il mac adress del tuo pc e lo utilizza come se fosse il suo,di conseguenza fastweb non vede più il router ma è come se ci fosse il tuo pc connesso.
Spero di essere riuscito ad essere abbastanza chiaro e di esservi stato utile.
Squall se non ti è chiaro qualcosa non esitare a chiedere,anzi fammi sapere come va e se risolvi il problema
Snake1980
05-04-2006, 01:06
Tranquillo Squall non devi rinunciare al wireless.Un pò di tempo fa anch'io ho avuto lo stesso problema,non è assolutamente un problema di firmware,e dopo averci lavorato un pò l'ho risolto.Infatti ho scoperto che fastweb utilizza l'identificazione del mac adress del pc,di conseguenza quando tu colleghi il router che ha un mac diverso dopo un pò fastweb lo rileva e cominci ad avere problemi.
Questo problema si risolve in un modo semplicissimo,basta entrare nella pagina di configurazione del router e attivare la funzione NAT.
Con questa funzione in router clona il mac adress del tuo pc e lo utilizza come se fosse il suo,di conseguenza fastweb non vede più il router ma è come se ci fosse il tuo pc connesso.
Spero di essere riuscito ad essere abbastanza chiaro e di esservi stato utile.
Squall se non ti è chiaro qualcosa non esitare a chiedere,anzi fammi sapere come va e se risolvi il problema
Ciao...scusami...io sto per mettere Fastweb Light Flat e non vorrei utilizzare il router che vendono loro, ma quello che ho io (NETGEAR DG834G). Se è come dici tu, vuol dire che nessun router estraneo a quelli che vendono loro andrebbbe bene perchè i MAC Address sarebbero diversi (sul sito invece c'è scritto che un qualsiasi altro router può essere utilizzato). Forse tu ti riferisci ad un controllo che effettua il router/hag di Fastweb ???
Ciao...scusami...io sto per mettere Fastweb Light Flat e non vorrei utilizzare il router che vendono loro, ma quello che ho io (NETGEAR DG834G). Se è come dici tu, vuol dire che nessun router estraneo a quelli che vendono loro andrebbbe bene perchè i MAC Address sarebbero diversi (sul sito invece c'è scritto che un qualsiasi altro router può essere utilizzato). Forse tu ti riferisci ad un controllo che effettua il router/hag di Fastweb ???
Si,infatti snake,io sono totalmente distaccato da telecom,e mi riferivo all'hag,che può effettuare l'identificazione del mac adress in quanto è direttamente collegato a fastweb.Per quanto riguarda fastweblight penso che non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo,in quanto tu userai un normale modem,non userai l'hag che fa da centralina e gestisce tutto.Cmq non ne sono sicuro,non ho avuto modo di verificare.
Lascio la parola a chi ha avuto modo di provare :D
Snake1980
05-04-2006, 08:21
Si,infatti snake,io sono totalmente distaccato da telecom,e mi riferivo all'hag,che può effettuare l'identificazione del mac adress in quanto è direttamente collegato a fastweb.Per quanto riguarda fastweblight penso che non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo,in quanto tu userai un normale modem,non userai l'hag che fa da centralina e gestisce tutto.Cmq non ne sono sicuro,non ho avuto modo di verificare.
Lascio la parola a chi ha avuto modo di provare :D
:) Allora vi farò sapere io non appena me l'attiveranno :)
Ciao
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58719&r=PI
Annunciata FW a 20Mb.
Snake1980
05-04-2006, 09:44
Grazie della segnalazione...però su Fastweb Light non c'è questa opzione :(
optijet980
05-04-2006, 10:05
Da quel che ho capito leggendo il sito di Fastweb, con le loro opzioni ADSL comunque NON ti danno un IP pubblico... cioè se uno vuole scaricare i torrent se la prende in quel posto, a meno che non si usi una di quelle scomode alternative fatte su misura per gli utenti Fastweb.
brainticket
05-04-2006, 11:54
Grazie della segnalazione...però su Fastweb Light non c'è questa opzione
Come pensavo,i fastweb light resteranno a 6mbit.I 20mbit li vedremo dal binocolo :p
Re_Lizard
05-04-2006, 11:58
Da quel che ho capito leggendo il sito di Fastweb, con le loro opzioni ADSL comunque NON ti danno un IP pubblico... cioè se uno vuole scaricare i torrent se la prende in quel posto, a meno che non si usi una di quelle scomode alternative fatte su misura per gli utenti Fastweb.
Io dovrei essere un futuro utente FW, che problemi ci sarebbero con i torrent? :confused:
brainticket
05-04-2006, 12:01
Con i torrent fastweb non a un buon rapporto a causa del nat.Sui torrent le velocità sono molto basse.
Consigliabile emule adunanza o dc++(un client multidownload)
Tu chiami :ave: ADUNANZA un alternativa scomoda?? :sbavvv:
E potrei sapere perchè?? :boh:
Io scaricare tra i 500 e i 600 kb/s non la chiamerei un alternativa scomoda
orestino74
05-04-2006, 22:01
Magari tra i 500 e i 600, io di solito sfioro i 700, tanto che la navigazione web mi si ferma del tutto, tanto è satura la banda...ho dovuto mettere un limite di download, cosa che credo nessuno al mondo senta il bisogno di fare con la versione di emule a disposizione del popolo che hai libero tiscali e co....e non dite che non è vero, non ci provate proprio!!! io vedo le differenze...ho anche llibero 12 mega...
ChiHuaHua86
05-04-2006, 23:10
libero a quanto ti scarica? nn da emule ovviamente... :)
a me sinceramente non mi convincono quei 59€ di attivazione (che include anche il modem ora, che a me ad es. non servirebbe dato che ho prezo uno zyxel da poco)
almeno prima erano 49€ ed era una cifra vicina a quella del primo mese gratis (quindi in pratica 0 promozioni..)
almeno altri provider non ti fanno pagare l'attivazione (e poi c'è chi da anche 2-3 mesi gratis), cmq sono ancora un po' indeciso su che adsl scegliere.. :muro:
cmq da web si scarica velocemente con fw light e la navigazione è veloce?
ad es. drivers, aggiornamenti, demo di giochi, qualche distro linux (ma per questi ultimi mi sembra ci siano ftp nella rete fw)
byez!
optijet980
06-04-2006, 04:21
Parlavo di torrent "normali", non di eMule o altro.
Io ho Alice ADSL e dai torrent scarico a oltre 500 kb/s.
attackment
07-04-2006, 13:41
@snake: attenzione non tutti i modem\router sono compatibili controlla le specifiche
@orestino controlla l'upload non il download è quello a rallentare la normale navigazione, lo stesso problema si verifica con qualsiasi connessione non solo con fastweb
@spank non sei un ws ma sempre in rete fastweb con la light supper il telefono rimanga con telecom, la velocita è lievemente piu bassa ma fila lo stesso
@optijet: se ti serve l'ip pubblico perche metti fastweb nei tuoi "progetti" (se la hai messa ovvio) lo sanno anche i sassi che non da ip pubblici se non a pagamento
Snake1980
07-04-2006, 15:22
Porca miseria...ho sottoscritto ora l'abbonamento a Fastweb Light, ma sono stato costretto a prendere pure il router loro...porca zozza. Da questo mese (mi hanno detto) che non è più possibile fare Fastweb Light senza acquistare anche il router...quindi contributo + attivazione = circa 60 €.
Vabbè...speriamo cmq che il mio NETGEAR vada bene...non mi va di usare quello loro
Jonny1600
18-04-2006, 17:07
Salve ragazzi, ma qualcuno sa se ci sara' l'upgrade in UP 1 mega a tutti gli abbonati Fastweb Light oppure no?
Grazie
attackment
19-04-2006, 16:05
Salve ragazzi, ma qualcuno sa se ci sara' l'upgrade in UP 1 mega a tutti gli abbonati Fastweb Light oppure no?
Grazie
se non erro si, i tempi non li so :)
Jonny1600
19-04-2006, 18:09
se non erro si, i tempi non li so :)
Grazie x la risposta.
madnessly
20-04-2006, 09:53
Grazie
SI ci sarà, entro il 5 giugno, previa verifica dello stato della line
fonte:192.193
lukeskywalker
24-04-2006, 12:33
ma che differenza ci sarebbe tra fw light e fw easy?
ma che differenza ci sarebbe tra fw light e fw easy?
con fw light mantieni l'abbonamento a telecom (e di conseguenza paghi il canone), fw easy è adsl e basta (e se non sbaglio puoi telefonare con un telefono apposito che ti danno loro, pagando con schede ricaricabili o qualcosa del genere :fagiano: ) :)
lukeskywalker
24-04-2006, 12:53
con fw light mantieni l'abbonamento a telecom (e di conseguenza paghi il canone), fw easy è adsl e basta (e se non sbaglio puoi telefonare con un telefono apposito che ti danno loro, pagando con schede ricaricabili o qualcosa del genere :fagiano: ) :)
cioè:
costano entrambe 40 euro ed hanno la stessa velocità, ma con la light paghi anche telecom? mi sembra strano e che vantaggio ci sarebbe?
Re_Lizard
24-04-2006, 12:54
Esatto, praticamente FW Easy nasce come Internet senza fonia (quindi per chi non vuole il telefono, ma solo il collegamento internet appunto).
Volendo però puoi richiedere la linea, o nel caso stai passando a Fw da telecom, ti lasciano il tuo vecchio numero....in modo da poter ricevere tranquillamente telefonate come prima. La differenza sta nel fatto che per chiamare, devi utilizzare un credito ricaricabile :)
Re_Lizard
24-04-2006, 13:02
cioè:
costano entrambe 40 euro ed hanno la stessa velocità, ma con la light paghi anche telecom? mi sembra strano e che vantaggio ci sarebbe?
Il vantaggio di non distaccarti da telecom.
Se Fai Fw easy non hai più linea telefonica (a meno che non la richiedi), e potrai telefonare solo con carta ricaricabile come ho detto prima.
Praticamente FW Light è solo l'opportunita di avere una normale Adsl con la qualità FW :)
lukeskywalker
24-04-2006, 13:35
Il vantaggio di non distaccarti da telecom.
Se Fai Fw easy non hai più linea telefonica (a meno che non la richiedi), e potrai telefonare solo con carta ricaricabile come ho detto prima.
Praticamente FW Light è solo l'opportunita di avere una normale Adsl con la qualità FW :)
ok, ma sono comunque collegate all'offerta base? cioè i 40 euro di easy e light sono da aggiungere ai 19 (25 senza promo) dell'offerta base?
in spiccioli: posso avere easy pagando 40 E al mese e nient'altro (canone telecom, fw base ecc)?
scusate ma sono un po' :fagiano:
ok, ma sono comunque collegate all'offerta base? cioè i 40 euro di easy e light sono da aggiungere ai 19 (25 senza promo) dell'offerta base?
in spiccioli: posso avere easy pagando 40 E al mese e nient'altro (canone telecom, fw base ecc)?
con fastweb easy mensilmente paghi soltanto i 40 € (+ eventulamente il credito della carta telefonica ricaricabile se la richiedi)
Ragazzi è possibile evitare di prendere il Kit di installazione iniziale e usare il proprio modem o Router ????
La banda in Upload non è di 1 Mbit ??
Grazie
lukeskywalker
24-04-2006, 14:40
Ragazzi è possibile evitare di prendere il Kit di installazione iniziale e usare il proprio modem o Router ????
La banda in Upload non è di 1 Mbit ??
Grazie
il modem deve essere compatibile, non uno qualsiasi.
con fastweb easy mensilmente paghi soltanto i 40 € (+ eventulamente il credito della carta telefonica ricaricabile se la richiedi)
il modem deve essere compatibile, non uno qualsiasi.
Il modem è uno Zyxel Prestige 660H Adsl2 ...
Per l'offerta Easy .. ora controllo sul sito di FASTWEB .. considera pero' che io ho gia una linea telefonica con Telecom .
Re_Lizard
24-04-2006, 15:09
Come ti è stato detto dal nostro amico, la risposta è si :)
Aggiungo e specifico che vale sia per Easy che per Light....
Io devo attendere ancora un paio di mesi e finalmente ho "debellato" Tin.it dalla mia vita...e posso passare a FW Easy :sofico:
dove si puo trovare la configurazione da impostare sul prorpio router ADSL per farlo andare con fastweb light? io ho un linksys che vorrei utilizzare
thks.
Saro' anchio un po :fagiano: ma non ho capito molto .
Io ho una linea Telecom telefonica , voglio attivare una adsl Fastweb pagando il meno possibile .Ho visto che sia la Easy o la light costano 40 euro , in piu bisogna aggiungere il costo del Kit o del modem che sono obbligatori ...
1) Che differenza ce' tra la light e la easy , e quanto verrei a pagare in tutto
2)Io non voglio usare il loro modem ma il mio router ...
Attendo notizie
easy e se non hai alcun gestore telefonico e vuoi l'adsl, la light è per chi ha teelecom come linea telefonica e vuole l'adsl con fastweb
attackment
24-04-2006, 18:04
uhm faccio un pelo di luce :)
allura:
@thewanks: no fastweb easy funziona solo con l'hag di fastweb, la light anche con un modem compatibile,lukeskywalker scusami se ti contraddico ma hai errato :) , si la banda è un megabitin up e 6 in down (doppino permettendo!!) il modem che hai tu come ti appena detto non puoi usarlo, forse con la light si, ma solo forse.
@3nric0: per prima cosa controlla sia compatibile, non tutti lo sono, poi guarda sul sito o chiama il 192 193 sezione tecnica :)
@thewanks il tuo router te lo metti nel cassetto con la easy, non potrai usarlo, ne ora ne mai, solo con la light se compatibile
per le differenze fra light e easy chiama il 192 192 cosi hai risposte sicure, qui puo succedere che qualcuno si confonda(io per esempio rimando a loro per paura di sbagliare)
ecco fatto :) un pelino di chiarezza è fatta
edit differenza fra light e easy
light: solo connessione con fastweb, telefono con telecom
easy: distacco totale da telecom, la linea telefonica non c'è ci sara solo dsl, se vuoi anche telefonare puoi richiederlo a fastweb che ti mantiene il numero ma telefoni con carte prepagate
Vi ricordo che il modem router di proprietà deve avere queste compatibilità:
Requisiti tecnici del modem
* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI 8
* VCI 36
* Traffic Class UBR
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB
quello che ho comprato da loro a 29 euro è compatibile fino all'adsl 2+ 24megabit...
salve!!! a tutti!
ho appena comprato un modem wifi router etcc....della roper!
il roper flynet adsl 2/2+ 4x 125mbps wireless router roadsl2p-wg
(lunghissimo nome)
vorrei sapere avendo fastweb (con modem primo in alto in questa pagina http://www.super-web.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=110) se ci fosse la possibilità di scambiare il vecchio modem fastweb con il mio nuovo.
premetto che ho fatto delle prove e non ci sono riuscito.
mi chiede i parametri di impostazione della adsl di fastweb che non ho trovato da nessuna parte se non in questo forum.
ma tutto il procedimento non mi è chiaro.
c'è qualcuno in gradi di aiutarmi?
grazie mille anticipate.
attackment
25-04-2006, 17:47
prima cosa, poi posso risponderti, hai fastweb light?
prima cosa, poi posso risponderti, hai fastweb light?
no!!
io ho fastweb dagli albori!!! (come puoi vedere dal link che ho messo con le foto del mio modem)
io ho TUTTO SENZA LIMITI!!!!!
mi puoi aiutare?
attackment
25-04-2006, 19:59
no!!
io ho fastweb dagli albori!!! (come puoi vedere dal link che ho messo con le foto del mio modem)
io ho TUTTO SENZA LIMITI!!!!!
mi puoi aiutare?
si, pero hai fatto una spesa inutile, non puoi sostituire l'hag di fastweb, solo nel caso della light puoi mettere un router tuo, mi dispiace :(
vabbè...
per fortuna mi funziona come access point!!! :winner: :winner:
socialscalator
28-04-2006, 09:21
Scusate perchè pago 49€ mensili una Fw light?
Quando nel contratto c'è scritto espressamente 40 Iva inculsa? :\
A giugno da quanto ho capito passeremo tutti a 20 Mb ._., che modem consigliate?
Ciao e grazie
attackment
28-04-2006, 09:50
Scusate perchè pago 49€ mensili una Fw light?
Quando nel contratto c'è scritto espressamente 40 Iva inculsa? :\
chiama il servizio commerciale al 192 193
A giugno da quanto ho capito passeremo tutti a 20 Mb ._., che modem consigliate?
Ciao e grazie
no l'upgrade non è automatico costa 80€ per il modem non saprei ma okkio alle specifiche :)
Snake1980
28-04-2006, 10:03
A proposito di modem/router...ripropongo la domanda.
Il NETGEAR DG834G è compatibile con FW Light???
socialscalator
28-04-2006, 11:29
80€? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Troppo economico :asd:
davestas
01-05-2006, 15:08
cmq chiedo un'altra cosa:quando si potrà avere la 20 mega con FW Light,il modem che danno loro lo dovro'(che cmq si paga con l'attivazione...) buttare nell'immondiza, e dovro' comprarne ancora uno nuovo???
Altra cosa: come collagare al modem di FW light xbox360 e/ps3 oltre al pc?? Si puo' abilitare anche l'altra porta del modem??
QUANTO COSTA L'ATTIVAZIONE ORA DI FW LIGHT???
Prima non davano almeno un coupon di conto di 25 euro?
Bisogna pagare ben 59 euro!!!
Jonny1600
01-05-2006, 20:04
A proposito di modem/router...ripropongo la domanda.
Il NETGEAR DG834G è compatibile con FW Light???
Ti comunico che il Netgear DG834G e pienamente compatibile con Fastweb Light.
Snake1980
01-05-2006, 21:28
Ti comunico che il Netgear DG834G e pienamente compatibile con Fastweb Light.
Grazie Jonny... :)
A proposito di configurazione invece...va settato così giusto??? :
IMPOSTAZIONI DI BASE
-----------------------
- La connessione Internet richiede un account di accesso?: No
- Indirizzo IP Internet: Caricamento dinamico da ISP
- Indirizzo Domain Name Server (DNS) : Caricamento automatico da ISP
- NAT: Attiva (anche se avevo letto da qualche parte che con FW il NAT non va attivato....strano :confused: )
IMPOSTAZIONI ADSL
-----------------------
- Metodo di multiplazione: LLC
- VPI: 8
- VCI: 36
Jonny1600
01-05-2006, 21:51
Grazie Jonny... :)
A proposito di configurazione invece...va settato così giusto??? :
IMPOSTAZIONI DI BASE
-----------------------
- La connessione Internet richiede un account di accesso?: No
- Indirizzo IP Internet: Caricamento dinamico da ISP
- Indirizzo Domain Name Server (DNS) : Caricamento automatico da ISP
- NAT: Attiva (anche se avevo letto da qualche parte che con FW il NAT non va attivato....strano :confused: )
IMPOSTAZIONI ADSL
-----------------------
- Metodo di multiplazione: LLC
- VPI: 8
- VCI: 36
Le mie impostazioni sono come hai detto tu,io il nat c'e' lo attivato,cmq se c'e' qualche dubbio scrivimi pure in privato.
Ciao e grazie
La light non credo proprio, mi hanno detto che non sarà possibile a meno di cambiare contratto.
davestas
02-05-2006, 09:55
cmq chiedo un'altra cosa:quando si potrà avere la 20 mega con FW Light,il modem che danno loro lo dovro'(che cmq si paga con l'attivazione...) buttare nell'immondiza, e dovro' comprarne ancora uno nuovo???
Altra cosa: come collagare al modem di FW light xbox360 e/ps3 oltre al pc?? Si puo' abilitare anche l'altra porta del modem??
QUANTO COSTA L'ATTIVAZIONE ORA DI FW LIGHT???
Prima non davano almeno un coupon di conto di 25 euro?
Bisogna pagare ben 59 euro!!!
?????? :confused:
Snake1980
05-05-2006, 22:16
Ciao ragazzi. Ho fatto richiesta di FW Light in data 7/4/2006...oggi non mi è stato ancora attivato nulla :mad:
Sto chiamando in continuazione, ma mi dicono sempre che sono in attesa della risposta definitiva di Telecom Italia. Praticamente mi hanno detto che sono i tecnici Telecom a dovermi attivare la linea in centrale.
Ho già fatto inoltrare 3 solleciti, ma purtroppo sembrano essere stati inutili :(
Non so più che fare...è un mese che sono in attesa...
cosa mi consigliate di fare?
Ciao ragazzi. Ho fatto richiesta di FW Light in data 7/4/2006...oggi non mi è stato ancora attivato nulla :mad:
Sto chiamando in continuazione, ma mi dicono sempre che sono in attesa della risposta definitiva di Telecom Italia. Praticamente mi hanno detto che sono i tecnici Telecom a dovermi attivare la linea in centrale.
Ho già fatto inoltrare 3 solleciti, ma purtroppo sembrano essere stati inutili :(
bhè devi solo sperarer....
la mia esperienza mi insegna che non c'è un tempo giusto per quell'operazione!!!
il mio allaccio a fastweb ci ha messo 6 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non disperare c'è gente che conosco che in una settimana ha avuto la linea!
davestas
06-05-2006, 23:45
Ragazzi dato che chi si abbona a FW Light ha un modem(di due marche , quali li sapete supporteranno anche l'adsl2 di FW quando la metteranno anche nella Light?) con solo 1 porta aperta a posto dell'hag, volevo sapere ovviamente,visto che non si puo' collegare sia il pc che una console, se staccare e riattacare ogni volta rappresenti una procedura semplice , effiicace e che non DA' ALCUN PROBLEMA?
già l'attivazione costa ben 59 euro, se poi il modem che mi danno non mi serve ad un tubo e non mi servirà mai dato che non supporterà neanche l'adsl2 di Fastweb(per la light non si puo' ancora avere la 20 mega), allora significa pagare ben 59 euro di attovazione per nulla, piu' il router a parte...
Se poi vorro' passare successivamente a fastweb con l'hag devo buttare nel cesso anche il router acquistato...
CAPIRE IL PROBLEMA???
So caxxi...
MANNAGGIA
Pistolpete
07-05-2006, 23:13
Scusate se mi intrometto, sapete darmi info su una eventuale attivazione ADSL FW+SKY?
Chiedo scusa nel caso sia già stato trattato l'argomento, purtroppo non riesco a far andare la ricerca :stordita:
ChiHuaHua86
08-05-2006, 09:30
Scusate se mi intrometto, sapete darmi info su una eventuale attivazione ADSL FW+SKY?
Chiedo scusa nel caso sia già stato trattato l'argomento, purtroppo non riesco a far andare la ricerca :stordita:
fw+sky? sono due cose diverse e due contratti diversi! o vuoi la tv di fw?
Pistolpete
08-05-2006, 10:00
fw+sky? sono due cose diverse e due contratti diversi! o vuoi la tv di fw?
un mio amico, che sta per cambiare casa, ha parlato con uno dei tecnici che gli stanno predisponendo l'impianto elettrico in casa e costui gli ha consigliato di non fare più sky via parabola (come al momento ha) ma di sottoscriverla via fastweb adsl. mi ha chiesto di informarsi per lui. tutto qui. sai aiutarmi?
ChiHuaHua86
08-05-2006, 10:04
un mio amico, che sta per cambiare casa, ha parlato con uno dei tecnici che gli stanno predisponendo l'impianto elettrico in casa e costui gli ha consigliato di non fare più sky via parabola (come al momento ha) ma di sottoscriverla via fastweb adsl. mi ha chiesto di informarsi per lui. tutto qui. sai aiutarmi?
in quanto agente fastweb posso aiutarti :asd:
http://www.fastweb.it/principale.php?Area=MF&Page=4_family.php
ci sono tutti i pacchetti sky tranne i canali di sky quali fox ecc e paghi di meno! la qualità è ottima se ti arrivano almeno 4 mb in down e ha molti servizi quali la possibilità di rivede i programmi entro 3 giorni!
Pistolpete
08-05-2006, 10:41
in quanto agente fastweb posso aiutarti :asd:
http://www.fastweb.it/principale.php?Area=MF&Page=4_family.php
ci sono tutti i pacchetti sky tranne i canali di sky quali fox ecc e paghi di meno! la qualità è ottima se ti arrivano almeno 4 mb in down e ha molti servizi quali la possibilità di rivede i programmi entro 3 giorni!
Dunque il mio amico vorrebbe il pacchetto calcio+cinema+sport 46€
in più flat internet 40€
in più noleggio decoder 7€
totale 93€ (correggimi se sbaglio)
mi sa che gli conviene fare sky via parabola e tiscali tandem
ChiHuaHua86
08-05-2006, 11:19
in più flat internet 40€
certo che gli conviene! fastweb con tutti i pacchetti costa + di un mutuo per casa!
attackment
08-05-2006, 11:29
i tecnici telecom nn centrano un beneamato tubo, non c'è nulla fra telecom e fastweb, al 99% manca o il doppino oppure nn vogliono mollarlo, telefona in continuazione :(
i tecnici telecom devono solo passare il doppino a quelli fw e poi possono collegarti ai loro apparati ma spesso sto passaggio è abbastanza lento(causa telecom -.-)
attackment
08-05-2006, 11:31
bhè devi solo sperarer....
la mia esperienza mi insegna che non c'è un tempo giusto per quell'operazione!!!
il mio allaccio a fastweb ci ha messo 6 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non disperare c'è gente che conosco che in una settimana ha avuto la linea!
sei mesi è molto improbabile, o la centrale non era ancora coperta oppure telecom faceva ostruzionismo o magari il venditore a venduto prima della consegna della centrale.
mi spiace sei hai aspettato tanto spero ora ti trovi bene :)
attackment
08-05-2006, 11:34
in più flat internet 40€
cominciamo col levare la connessione.non centra nulla con la tv
quindi siamo a 53 non 93 :)
non vanno messe insieme è come mettere telefono(voce) e adsl(internet) uno segue l'altro ma non sono la stessa cosa :)
attackment
08-05-2006, 11:36
Ragazzi dato che chi si abbona a FW Light ha un modem(di due marche , quali li sapete supporteranno anche l'adsl2 di FW quando la metteranno anche nella Light?) con solo 1 porta aperta a posto dell'hag, volevo sapere ovviamente,visto che non si puo' collegare sia il pc che una console, se staccare e riattacare ogni volta rappresenti una procedura semplice , effiicace e che non DA' ALCUN PROBLEMA?
già l'attivazione costa ben 59 euro, se poi il modem che mi danno non mi serve ad un tubo e non mi servirà mai dato che non supporterà neanche l'adsl2 di Fastweb(per la light non si puo' ancora avere la 20 mega), allora significa pagare ben 59 euro di attovazione per nulla, piu' il router a parte...
Se poi vorro' passare successivamente a fastweb con l'hag devo buttare nel cesso anche il router acquistato...
CAPIRE IL PROBLEMA???
So caxxi...
MANNAGGIA
davestas ma se non ti sta bene perche non ti fai un altro operatore?
lo sanno anche i sassi che fw è cara :)
Pistolpete
08-05-2006, 11:38
cominciamo col levare la connessione.non centra nulla con la tv
quindi siamo a 53 non 93 :)
non vanno messe insieme è come mettere telefono(voce) e adsl(internet) uno segue l'altro ma non sono la stessa cosa :)
Sì però lui si traferisce e quindi non ha senso fare la connessione con un altro operatore! :)
attackment
08-05-2006, 13:22
Sì però lui si traferisce e quindi non ha senso fare la connessione con un altro operatore! :)
ehm sorry non ho capito :)
Pistolpete
08-05-2006, 13:28
ehm sorry non ho capito :)
Il mio amico cambia casa e vuole fare un contratto adsl che preveda una tariffa flat. Per cui, considerando fw, c'è l'offerta da 40€ mese. Che sommata a tutto il resto fa lievitare, e non di poco, il costo mensile. Ecco perchè gli conviene fare in altro modo.
attackment
08-05-2006, 14:42
Il mio amico cambia casa e vuole fare un contratto adsl che preveda una tariffa flat. Per cui, considerando fw, c'è l'offerta da 40€ mese. Che sommata a tutto il resto fa lievitare, e non di poco, il costo mensile. Ecco perchè gli conviene fare in altro modo.
fai la somma sky + fw e dimmi se cambia il tot :)
come ho gia detto la flat è una cosa la tv è un altra :)
Pistolpete
08-05-2006, 15:10
fai la somma sky + fw e dimmi se cambia il tot :)
come ho gia detto la flat è una cosa la tv è un altra :)
Lui vuole connessione flat più pacchetto completo di sky.
Guardando sul sito sono
46€ pacchetto sky
7€ noleggio videostation
40€ flat internet mega
l'offerta base non è flat perchè
"L'abbonamento FASTWEB (base) include fino a 300 MINUTI complessivi al mese per telefonare e navigare."
capito perchè il totale è 93 e non quello che hai messo tu?
davestas
08-05-2006, 16:52
davestas ma se non ti sta bene perche non ti fai un altro operatore?
lo sanno anche i sassi che fw è cara :)
io vorrei sapere come RISOLVERE la questione del modem ed xbox360!!
:muro:
attackment
08-05-2006, 17:08
io vorrei sapere come RISOLVERE la questione del modem ed xbox360!!
:muro:
come ti ho gia detto 192 193 prima 1 poi 2 non è difficile su ;)
attackment
08-05-2006, 17:11
Lui vuole connessione flat più pacchetto completo di sky.
Guardando sul sito sono
46€ pacchetto sky
7€ noleggio videostation
40€ flat internet mega
l'offerta base non è flat perchè
"L'abbonamento FASTWEB (base) include fino a 300 MINUTI complessivi al mese per telefonare e navigare."
capito perchè il totale è 93 e non quello che hai messo tu?
è invece il totale è proprio come ho messo io ovvero:
fw base + flat = 65 = telefono + internet
pacchetto sky + noleggio = 53 = sky
sono due cose distinte anche se nella stessa bolletta :)
non facciamo di tutta l'erba un fascio su :)
è invece il totale è proprio come ho messo io ovvero:
fw base + flat = 65 = telefono + internet
pacchetto sky + noleggio = 53 = sky
sono due cose distinte anche se nella stessa bolletta :)
non facciamo di tutta l'erba un fascio su :)
scusa ma se lui vuole fare il pacchetto completo perchè devi separarle?
è chiaro che calcola il totale e non le cose separate, se deve fare il confronto con l'altra connessione deve calcolare sia la connessione che la tv
:mbe:
Pistolpete
08-05-2006, 17:28
è chiaro che calcola il totale e non le cose separate, se deve fare il confronto con l'altra connessione deve calcolare sia la connessione che la tv
Infatti non ho capito perchè insiste.
Infatti non ho capito perchè insiste.
boh :boh:
tra l'altro il totale non è 93, ma 118, hai dimenticato i 25 euro di fw base :p :D
boh :boh:
tra l'altro il totale non è 93, ma 118, hai dimenticato i 25 euro di fw base :p :D
fastweb base attualmente è sempre in promozione a 19 € al mese, quindi in effetti riassumendo verrebbe 112 € al mese così suddivisi:
19 € base
40 € internet flat
7 € noleggio videostation
46 € pacchetto completo sky
attackment
08-05-2006, 19:29
piero per il semplice fatto che è come mettere luce e gas sulla stella bolletta, la connessione e il tel è una cosa la tv un altra, anche se sono sulla stessa bolletta non sono la stessa cosa, ovvero intendo inutile dire che per pagare la bolletta serve un mutuo, bisogna pensare a sky+fastweb e vedere il totale, piu o meno si avvicina a quel prezzo sulla stessa bolleta con la tv di fastweb :)
spero di essere stato piu comprensibile :)
@alexi@ hai ragione sul prezzo :D :D
ChiHuaHua86
08-05-2006, 19:43
fastweb base attualmente è sempre in promozione a 19 € al mese, quindi in effetti riassumendo verrebbe 112 € al mese così suddivisi:
19 € base
40 € internet flat
7 € noleggio videostation
46 € pacchetto completo sky
a maggio il noleggio di 7€ è gratis!
andrea.braida
08-05-2006, 20:05
ho ragazzi
è appena uscito il rappresentante di zona
abbiamo preso la mega internet con opzione 20 mega (se arriva a casa mia) :) + le telefonate illimitate
piccola info
posso usare il mio modem x andare su internet o ne devo prendere uno apposta da fastweb???
grazie x le dritte ma ho tante domande da fare ;)
ChiHuaHua86
08-05-2006, 21:07
ho ragazzi
abbiamo preso la mega internet con opzione 20 mega (se arriva a casa mia) :) + le telefonate illimitate
piccola info
posso usare il mio modem x andare su internet o ne devo prendere uno apposta da fastweb???
il modem te lo da il tecnico in comodato d'uso,nn paghi nulla! se vuoi puoi usare un router tuo in quanto il modem di fw ha 3 uscite scollegate l'una dall'altra!
andrea.braida
08-05-2006, 21:38
ok...
ma la 20 mega può essere attivata anke sul doppietto o va solo su fibra?? :D
ok...
ma la 20 mega può essere attivata anke sul doppietto o va solo su fibra?? :D
la 20 mega è solo su doppino (non doppietto :D :D :D) :p
andrea.braida
08-05-2006, 21:59
:D
quindi posso usare il mio linksys wag54g che supporta l'adsl2 ??
grazie :)
p.s. emule come va con fastweb??
ChiHuaHua86
08-05-2006, 22:32
:D
p.s. emule come va con fastweb??
divinamente! adunanza.net
attackment
09-05-2006, 08:42
ho ragazzi
piccola info
puoi usare un tuo modem/router solo con la light, altrimenti solo l'hag/cpe(mega internet) o router voip(fw easy) :)
quindi posso usare il mio linksys wag54g che supporta l'adsl2 ??
grazie
spiacente no dovrai usare il loro apparato.
il modem te lo da il tecnico in comodato d'uso,nn paghi nulla! se vuoi puoi usare un router tuo in quanto il modem di fw ha 3 uscite scollegate l'una dall'altra!
sia l'hag sia il loro router voip permettono la condivisione delle risorse fra i vari pc collegati :) (almeno mi pare :D )
sempre a vostra disposizione :)
andrea.braida
09-05-2006, 12:21
e quindi se volessi utilizzare il mio modem a che velocità potrei andare al max ??
grazie
ChiHuaHua86
09-05-2006, 13:23
e quindi se volessi utilizzare il mio modem a che velocità potrei andare al max ??
grazie
per utilizzare sl il tuo modem deve avere determinate caratteristiche che trovi scritte anche su questo forum ma nn ricordo la sezione giusta...
andrea.braida
09-05-2006, 14:22
ok...
ho appena mandato la disdetta tiscali ;)
speriamo che scolleghino presto :mbe:
attackment
09-05-2006, 15:45
grazie
nel solo e unico caso di fastweb light ove puoi usare il tuo modem ti consiglio di chiamare fastweb farti dire i parametri, la velocita non cambia se è tuo o loro il modem.
scusami la ripetizione ma spesso lo richiedono, ricordo che solo con la light si puo usare un modem proprio, easy e base+flat no! :)
madnessly
11-05-2006, 11:00
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi.
I tecnici telecom non mi allacciavano in centrale.
Io ho fatto 4 solleciti ed atteso più di 1 mese.
Ho mandato un reclamo a Fastweb spiegandogli la situazione ma non ho mai avuto risposta.
Tutte le richieste di intervento che Fastweb fa a Telecom attraverso il canale preferenziale, passano per il responsabile regionale, che vede il tuo nome oramai per la terza volta.
A me è stato detto all'apertura del 4 intervento che oramai "non si era aperta una fossa, ma un burrone e la cosa non sarebbe passata inosservata al responsabile".
Di fatto alla scadenza del 4 intervento, magicamente ho avuto la linea.
Ti dico una cosa, sono certissimo di quello che dico poichè ci sono passato anche io: se decidi di disdire ora, non ti rimborsano nè il kit, nè l'eventuale modem che hai scelto, poichè il rimborso (cioè il riacquisto da parte di Fastweb) scatta solo se la telecom risponde che non è possibile attivare la linea per "problemi tecnici".
Dal momento della richiesta devono passare massimo 60 giorni, oltre i quali la linea non è attivabile per "problemi tecnici" e puoi richiedere il rimborso.
Non ti dico cosa ho passato: decine e decine di chiamate a Fastweb, il tecnico telecom che è venuto anche a casa mia ma non sapeva come fare, mi sono dovuto recare anche io in centrale...
C'è ostruzionismo da parte di telecom, mi è stato confermato anche da fastweb, e quest'ultima non può fare altro che aprire segnalazioni...
Come se non bastasse dopo aver avuto la linea da telecom, fastweb ha invertito la permuta, aveva assegnato il mio ip ad 1 altra persona e viceversa, tutto si è risolto in 2 giorni.
Fatti due conti e decidi cosa fare
brainticket
11-05-2006, 13:03
C'è ostruzionismo da parte di telecom, mi è stato confermato anche da fastweb, e quest'ultima non può fare altro che aprire segnalazioni...
D'altronde cosa volessi che ti dicesse fastweb???Che ammettesse che era colpa loro???? :D :D E' normale che appoggiano la tua tesi!
p.s.non è un'accusa a fastweb e con fastweb mi trovo bene con fastweb light attivato in pochi giorni.
La telecomitalia con me è stata veloce nell'attivarmi il servizio.Parlare di ostruzionismo anche se sono già a conoscenza delle politiche poco corrette di telecomitalia,mi sembra esagerato.
Snake1980
11-05-2006, 14:29
sono riuscito a contattare Telecom. Mi hanno detto che c'è un problema tecnico al "pozzetto"... qualcuno sa di cosa si tratta?
attackment
11-05-2006, 20:01
D'altronde cosa volessi che ti dicesse fastweb???Che ammettesse che era colpa loro???? :D :D E' normale che appoggiano la tua tesi!
p.s.non è un'accusa a fastweb e con fastweb mi trovo bene con fastweb light attivato in pochi giorni.
La telecomitalia con me è stata veloce nell'attivarmi il servizio.Parlare di ostruzionismo anche se sono già a conoscenza delle politiche poco corrette di telecomitalia,mi sembra esagerato.
brainticket come ripeto spesso i problemi al doppino non sono di competenza di fastweb qualsiasi problema venga fuori devono rivolgersi a telecom
attackment
11-05-2006, 20:03
snake ma non eri riusciro a connetterti ma hai detto che non ti da l'ip, erro?
attackment
11-05-2006, 20:04
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi.
I tecnici telecom non mi allacciavano in centrale.
Io ho fatto 4 solleciti ed atteso più di 1 mese.
Ho mandato un reclamo a Fastweb spiegandogli la situazione ma non ho mai avuto risposta.
Tutte le richieste di intervento che Fastweb fa a Telecom attraverso il canale preferenziale, passano per il responsabile regionale, che vede il tuo nome oramai per la terza volta.
A me è stato detto all'apertura del 4 intervento che oramai "non si era aperta una fossa, ma un burrone e la cosa non sarebbe passata inosservata al responsabile".
Di fatto alla scadenza del 4 intervento, magicamente ho avuto la linea.
Ti dico una cosa, sono certissimo di quello che dico poichè ci sono passato anche io: se decidi di disdire ora, non ti rimborsano nè il kit, nè l'eventuale modem che hai scelto, poichè il rimborso (cioè il riacquisto da parte di Fastweb) scatta solo se la telecom risponde che non è possibile attivare la linea per "problemi tecnici".
Dal momento della richiesta devono passare massimo 60 giorni, oltre i quali la linea non è attivabile per "problemi tecnici" e puoi richiedere il rimborso.
Non ti dico cosa ho passato: decine e decine di chiamate a Fastweb, il tecnico telecom che è venuto anche a casa mia ma non sapeva come fare, mi sono dovuto recare anche io in centrale...
Come se non bastasse dopo aver avuto la linea da telecom, fastweb ha invertito la permuta, aveva assegnato il mio ip ad 1 altra persona e viceversa, tutto si è risolto in 2 giorni.
Fatti due conti e decidi cosa fare
mi spiace per i casini che hai subito ma per problemi di doppino fastweb nn puo fare nulla se non contattare telecom, spero cmq che ti trovi bene con fastweb :)
Snake1980
11-05-2006, 20:50
Ciao ragazzi. Finalmente mi hanno consegnato il modem Pirelli (quello con due LAN).
Oggi sono tornato a casa, ho collegato il modem e magia...la spia ADSL si è accesa fissa.
Lo collego al PC ma, sulla tray bar di Windows mi appare "CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE".
provo a fare ipconfig e vedo che mi viene assegnato questo IP: 169.254.210.100. :o
Provo comunque ad andare sul sito http://benvenuto.fastweb.it ma niente :(
Allora faccio così...prendo l'altro mio router D-Link 504T lo configuro per benino
e lo collego...ma nemmeno questo funziona.
Per curiosità poi vado nella finestra STATUS e vedo che la portante ADSL é 1,2 Mbit in
Download e 512 Kbit in Upload :o.
Qui c'è qualcosa che non va...in effetti l'SMS di attivazione non mi è ancora arrivato mmm
Riattacco il PIRELLI e chiamo l'192193.
Spiego loro il problema e loro provano a raggiungere il mio modem.
Dopo qualche secondo mi risponde il tipo dell'assistenza che non lo raggiunge.
Mi spiega poi che Telecom non ha dato loro l'OK definitivo e che quindi probabilmente
devono fare qualche altro intervento in centrale.
Mi chiedono quindi (dopo più di un mese) di aspettare ancora qualche giorno :(
Secondo voi è normale questa situazione? :o
Non è che hanno fatto qualche cappellata con la portante quelli di telecom ???
attackment
12-05-2006, 00:09
Ciao ragazzi. Finalmente mi hanno consegnato il modem Pirelli (quello con due LAN).
Oggi sono tornato a casa, ho collegato il modem e magia...la spia ADSL si è accesa fissa.
Lo collego al PC ma, sulla tray bar di Windows mi appare "CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE".
provo a fare ipconfig e vedo che mi viene assegnato questo IP: 169.254.210.100. :o
Provo comunque ad andare sul sito http://benvenuto.fastweb.it ma niente :(
Allora faccio così...prendo l'altro mio router D-Link 504T lo configuro per benino
e lo collego...ma nemmeno questo funziona.
Per curiosità poi vado nella finestra STATUS e vedo che la portante ADSL é 1,2 Mbit in
Download e 512 Kbit in Upload :o.
Qui c'è qualcosa che non va...in effetti l'SMS di attivazione non mi è ancora arrivato mmm
Riattacco il PIRELLI e chiamo l'192193.
Spiego loro il problema e loro provano a raggiungere il mio modem.
Dopo qualche secondo mi risponde il tipo dell'assistenza che non lo raggiunge.
Mi spiega poi che Telecom non ha dato loro l'OK definitivo e che quindi probabilmente
devono fare qualche altro intervento in centrale.
Mi chiedono quindi (dopo più di un mese) di aspettare ancora qualche giorno :(
uhmmmm li hanno toppato qualche cosa in centrale, porta pazienza, cmq se puo consolarti le light sono un po rognose di suo per via dello shared access(che nn vuol dire che viaggi su rete telecom ma il doppino è condiviso)
madnessly
12-05-2006, 10:58
Si è normale, mi è stato spiegato che quello è un ip fittizio che viene assegnato in automatico quando non sei collegato in centrale...in pratica la telecom non ti ha ancora collegato.
L'"ok" sta a significare che non è ancora chiusa la segnalazione di intervento aperta alla telecom.
Sei sempre nella stessa situazione purtroppo :muro:
Ti capisco perchè ci sono passato anche io
madnessly
12-05-2006, 11:03
Fastweb ha riscontrato questi problemi solo in provincia di Napoli e di Catania, avevo già avuto a che fare col quel tecnico telecom in passato quando avevo alice, quando è venuto a casa sai cosa mi ha detto?? "Perchè ha tolto Alice? Prima navigava a 1 mega, ora non naviga più!" (con risatina finale).
Fastweb deve dare la colpa a telecom perchè non può mettere piede in centrale telecom.
Sai come si è risolta la mia faccenda? Ho ottenuto un intervento congiunto in centrale con tecnico telecom e fastweb...ora navigo.
In più Fastweb sta agendo per vie legali.
attackment
12-05-2006, 19:30
spero la situazione si sblocchi presto :cool:
Snake1980
15-05-2006, 10:44
Si è normale, mi è stato spiegato che quello è un ip fittizio che viene assegnato in automatico quando non sei collegato in centrale...in pratica la telecom non ti ha ancora collegato.
L'"ok" sta a significare che non è ancora chiusa la segnalazione di intervento aperta alla telecom.
Sei sempre nella stessa situazione purtroppo :muro:
Ti capisco perchè ci sono passato anche io
Ho richiamato stamattina ed ho aperto un reclamo con minaccia di disdetta dell'abbonamento Fastweb (anche se so che non è colpa loro...l'ho dovuto fare).
La signorina mi ha detto che forse in un paio di giorni dovrebbe essere tutto risolto....non ci credo proprio
attackment
16-05-2006, 08:48
Ho richiamato stamattina ed ho aperto un reclamo con minaccia di disdetta dell'abbonamento Fastweb (anche se so che non è colpa loro...l'ho dovuto fare).
La signorina mi ha detto che forse in un paio di giorni dovrebbe essere tutto risolto....non ci credo proprio
snake lascia perdere per contratto sei vincolato un anno e paghi tutto, piuttosto chiedi un rimborso è molto probabile te lo facciano :)
madnessly
16-05-2006, 09:39
Fastweb Light non è vincolato
Snake1980
16-05-2006, 10:07
Vi riepilogo la mia situazione.
Praticamente io, collegando il router alla presa telefonica, ho notato che la portante ADSL è
presente. Andando a controllare nella pagina di stato, ho visto che è una portante da
1,2 Mbit in Download e 256 Kbit in Upload.
Fastweb mi dice che sono sempre in attesa che Telecom dia conferma dell'allaccio della linea.
Non è che per caso Telecom non abbia mandato la comunicazione a quelli di Fastweb??
Potrei chiamare il 187 per chiedere chiarimenti secondo voi?
attackment
16-05-2006, 11:25
Fastweb Light non è vincolato
argh vero, figuraccia da chiodi :D :D :D :D :D :D
hahaha capita
attackment
16-05-2006, 11:26
Vi riepilogo la mia situazione.
Praticamente io, collegando il router alla presa telefonica, ho notato che la portante ADSL è
presente. Andando a controllare nella pagina di stato, ho visto che è una portante da
1,2 Mbit in Download e 256 Kbit in Upload.
Fastweb mi dice che sono sempre in attesa che Telecom dia conferma dell'allaccio della linea.
Non è che per caso Telecom non abbia mandato la comunicazione a quelli di Fastweb??
Potrei chiamare il 187 per chiedere chiarimenti secondo voi?
lascia che se ne occupi fastweb è meglio :)
Snake1980
16-05-2006, 12:07
lascia che se ne occupi fastweb è meglio :)
Lo so....il discorso è che ogni volta Fastweb sollecita e puntualmente nessuno fa una mazza. E' come un cane che si morde la coda da solo. :muro:
attackment
16-05-2006, 13:55
Lo so....il discorso è che ogni volta Fastweb sollecita e puntualmente nessuno fa una mazza. E' come un cane che si morde la coda da solo. :muro:
ti capisco, prima di passare a fastweb ho avuto casini simili anche io che te posso di porta pazienza :(
Snake1980
16-05-2006, 14:30
ti capisco, prima di passare a fastweb ho avuto casini simili anche io che te posso di porta pazienza :(
Grazie per la vostra comprensione...è l'unica cosa che ho :( :)
svitatissimo
16-05-2006, 17:19
Ciao Ragazzi vorrei un'informazione ho fatto richiesta di attivazione di fastweb light il 5 maggio oggi finalmente mi è arrivato il modem, ma del sms di avvenuta attivazione niente ancora ho cmq provato ad allacciare il modem ma esito negativo la spia adsl lampeggia... volevo sapere quanto tempo in media è necessario per l'attivazione? devo incominciare a preoccuparmi?
sul sito di fastweb nella sezione verifica lo stato del tuo abbonamento mi dice che le informazioni circa lo stato non sono disponibili e di contattare il 192193 ma anche chiamando li midicono di portare pazienza.....
è normale tutto ciò ho ci sono problemi sulla linea?
Snake1980
16-05-2006, 17:59
Ciao Ragazzi vorrei un'informazione ho fatto richiesta di attivazione di fastweb light il 5 maggio oggi finalmente mi è arrivato il modem, ma del sms di avvenuta attivazione niente ancora ho cmq provato ad allacciare il modem ma esito negativo la spia adsl lampeggia... volevo sapere quanto tempo in media è necessario per l'attivazione? devo incominciare a preoccuparmi?
sul sito di fastweb nella sezione verifica lo stato del tuo abbonamento mi dice che le informazioni circa lo stato non sono disponibili e di contattare il 192193 ma anche chiamando li midicono di portare pazienza.....
è normale tutto ciò ho ci sono problemi sulla linea?
Se leggi sopra, vedi che ti trovi quasi nella mia stessa identica situazione. Io l'ho richiesta il 7 aprile...per ora niente ancora :( Bisogna avere tanta tanta pazienza.
attackment
16-05-2006, 18:48
di dove siete raga che chiedo il motivo
Snake1980
16-05-2006, 21:44
Io sono in provincia di Napoli
Che vuol dire "...che chiedo il motivo" ???? :confused:
madnessly
16-05-2006, 22:34
ma del sms di avvenuta attivazione niente ancora
La data di attivazione puoi chiederla al 192.193, loro hanno il giorno preciso, di solito un paio di giorni dopo aver ricevuto il modem, cmq ti arriva l'sms
(Snake anche a te c'era una data di attivazione, ma causa telecom non hai la linea, Fastweb ha la data da cui ti eroga il servizio )
madnessly
16-05-2006, 22:36
di preciso di dove sei?
madnessly
16-05-2006, 22:42
1,2 Mbit in Download e 256 Kbit in Upload
Ma prima avevi un'altra adsl?
Questa non dovrebbe essere la portante fastweb
Fai questo numero e senti che operatore adsl hai: 800 57 87 221 (numero gratutito con voce registrata)
svitatissimo
17-05-2006, 07:20
Originariamente inviato da madnessly
La data di attivazione puoi chiederla al 192.193, loro hanno il giorno preciso, di solito un paio di giorni dopo aver ricevuto il modem, cmq ti arriva l'sms
beh anche io sono della provincia di Napoli (Casavatore per essere precisi)
cmq ho già chiamato un paio di volte al 192193 la prima volta lunedi quando il modem ancora non doveva arrivare mi dissero che l'attivazione è prevista per il giorno 20... ma la seconda volta cioè ieri dopo che mi arrivò il modem chiedendo sullo stato dell'attivazione la signorina mi disse che dovevo attendere ancora una decina di giorni...
a chi credere?
madnessly
17-05-2006, 08:30
Se è prevista per il 20 Giugno e telecom non ti ha ancora collegato in centrale entro quella data devi aspettare ancora, cmq non vedo problemi di tempistiche nella tua situazione...non preoccuparti
attackment
17-05-2006, 09:13
Che vuol dire "...che chiedo il motivo" ???? :confused:
beh posso chiedere a nereid ing fastweb se sa qualcosa a riguardo :)
Snake1980
22-05-2006, 15:52
MIRACOLOOOOOO!!!!!! M'hanno attaccato FW Light finalmente !!! :D
Grande attackment...come avevi previsto :)
Grazie 1000
madnessly
23-05-2006, 10:34
Mi fa piacere :D
Buona navigazione :p
attackment
24-05-2006, 17:42
bene son contento, spetta le fatidiche 72 ore di test e facce vede come va :)
davestas
24-05-2006, 17:46
Ragazzi dato che chi si abbona a FW Light ha un modem(di due marche , quali li sapete supporteranno anche l'adsl2 di FW quando la metteranno anche nella Light o per usarlo con altro operatore?) con solo 1 porta aperta a posto dell'hag, volevo sapere ovviamente, se con la condiviosne di rete attraverso la mobo Asrockdualsata2 posso usare pc e consolle contemporaneamente e che rappresenti una procedura semplice , effiicace e che non DA' ALCUN PROBLEMA?
Il problema è che dovrei stare quindi sempre connesso col pc ed ovviamente acceso quindi giusto ?
Snake1980
24-05-2006, 18:30
Ragazzi dato che chi si abbona a FW Light ha un modem(di due marche , quali li sapete supporteranno anche l'adsl2 di FW quando la metteranno anche nella Light o per usarlo con altro operatore?) con solo 1 porta aperta a posto dell'hag, volevo sapere ovviamente, se con la condiviosne di rete attraverso la mobo Asrockdualsata2 posso usare pc e consolle contemporaneamente e che rappresenti una procedura semplice , effiicace e che non DA' ALCUN PROBLEMA?
Il problema è che dovrei stare quindi sempre connesso col pc ed ovviamente acceso quindi giusto ?
giusto.
Comunque non dà nessunissimo problema (immagino voglia collegarti con la 360 ;))
Ricordati di impostare l'MTU del PC a 1500.
Puoi farlo tramite il programma TCP Optimizer
Io comunque ho messo da parte il loro modem (quello bianco) ed ho attaccato un D-Link 504T che avevo...va una bomba ;)
davestas
24-05-2006, 22:27
Snake scusami ma la condivisione di rete come potrei farla per collegare pc ed xbox360?Non avrei problemi con la condivisione?
Il modem bianco cioè il Pirelli mi sembra supporta ADSL E? E l'altro modello che danno???
Il modem di FW Light LO DANNO CON 50 CENTESIMI COMPRESA DELL'ATTIVAZIONE da quanto tempo, dal 15 Maggio, eprchè prima non era cosi mi sembra.... :help: :help:
Snake1980
24-05-2006, 23:17
non ho capito cosa ti serve ... spiegati meglio :confused:
davestas
25-05-2006, 10:22
come fare la condivisione tra pc ed xbox360 col modem? E' certo che non avrei problemi???Il modem di FW Light supporta l'adsl 2??
Ora danno il modem a 5 centesimi insieme all'attivazione, da quanto tempo?
Pensi che dal prossimo Giugno cambieranno l'offerta? :help:
Re_Lizard
25-05-2006, 10:34
Ragazzi, posto un problemino un pochino particolare...o meglio, la risposta potrebbe essere scontata...ma secondo me c'è qualcosa che non ho ben capito.
Tra un mese circa passerò a FW, probabilmente con l'opzione Easy...o cmq sempre Adsl, dato che non sono raggiunto dalla fibra :cry:
Da qualche mese, la mia Adsl è stata abbassata da Telecom, perchè a detta loro (anche a detta mia, visto che vedevo i problemi) non reggo la 4 mega. Cosa strana in quanto fino a prima di questi problemi, non sembrava andasse male...e perchè molto miei amici, che abitano nel raggio di 500mt hanno tutto regolare.
Oggi ho parlato con un tecnico Telecom, chiedendo di intervenire per verificare il tutto...e lui ovviamente mi rifilava la tiritera della distanza con la centralina...e dicendomi che mi trovo quasi al limite della distanza, e pur facendogli presente il discorso dei miei vicini di casa...lui continuava a rimanere della sua opinione, dicendomi cmq che avrebbe fatto delle verifiche sul percorso.
Ora questa cosa mi interessa relativamente, visto che a breve non avrò più a che fare con Telecom. Il problema però riguarda FW, nel senso che...dovendo usufruire della Adsl, temo di non sfruttare la piena banda.....mentre il tecnico in questione mi ha detto che la linea in quel caso non è influenzata dalla stessa centralina, e quindi dalla stessa distanza.
Ora io mi baso anche su un mio amico, che si trova un centinaio di metri oltre casa mia (quindi in teoria più distante di me), che ha messo FW da qualche mese, e si trova benone....
Chiedo a voi, come funziona realmente la cosa???
Rischio di avere problemi e di non sfruttare appieno la supervelocità di FW...oppure è vero che la centralina Telecom non c'entra affatto...e quindi avrò le stesse prestazioni del mio amico vicino di casa? :)
Scusate per la lunghezza, aspetto qualche parere ;)
Ciao a tutti :D
Ragazzi, posto un problemino un pochino particolare...o meglio, la risposta potrebbe essere scontata...ma secondo me c'è qualcosa che non ho ben capito.
Tra un mese circa passerò a FW, probabilmente con l'opzione Easy...o cmq sempre Adsl, dato che non sono raggiunto dalla fibra :cry:
Da qualche mese, la mia Adsl è stata abbassata da Telecom, perchè a detta loro (anche a detta mia, visto che vedevo i problemi) non reggo la 4 mega. Cosa strana in quanto fino a prima di questi problemi, non sembrava andasse male...e perchè molto miei amici, che abitano nel raggio di 500mt hanno tutto regolare.
Oggi ho parlato con un tecnico Telecom, chiedendo di intervenire per verificare il tutto...e lui ovviamente mi rifilava la tiritera della distanza con la centralina...e dicendomi che mi trovo quasi al limite della distanza, e pur facendogli presente il discorso dei miei vicini di casa...lui continuava a rimanere della sua opinione, dicendomi cmq che avrebbe fatto delle verifiche sul percorso.
Ora questa cosa mi interessa relativamente, visto che a breve non avrò più a che fare con Telecom. Il problema però riguarda FW, nel senso che...dovendo usufruire della Adsl, temo di non sfruttare la piena banda.....mentre il tecnico in questione mi ha detto che la linea in quel caso non è influenzata dalla stessa centralina, e quindi dalla stessa distanza.
Ora io mi baso anche su un mio amico, che si trova un centinaio di metri oltre casa mia (quindi in teoria più distante di me), che ha messo FW da qualche mese, e si trova benone....
Rischio di avere problemi e di non sfruttare appieno la supervelocità di FW...oppure è vero che la centralina Telecom non c'entra affatto...e quindi avrò le stesse prestazioni del mio amico vicino di casa? :)
se hai dei problemi di linea con telecom li avrai anche con fastweb ;)
il fatto del tuo amico vuol dire e non vuol dire, potrebbe pure darsi che lui ha una linea migliore della tua e per questo non ha problemi...
cmq se posti i valori di margine e attenuazione (li leggi nel pannello del tuo modem) si può provare a capire se sei in grado di reggere i 6 mega o meno...
Re_Lizard
25-05-2006, 10:54
se hai dei problemi di linea con telecom li avrai anche con fastweb ;)
il fatto del tuo amico vuol dire e non vuol dire, potrebbe pure darsi che lui ha una linea migliore della tua e per questo non ha problemi...
cmq se posti i valori di margine e attenuazione (li leggi nel pannello del tuo modem) si può provare a capire se sei in grado di reggere i 6 mega o meno...
Grazie per la risposta, il fatto è che questi problemi li ho da qualche mese...ma non so se definirli proprio problemi di linea, o cos'altro.
Poi ora non so sinceramente quanto possano contare i valori che ho...proprio perchè Telecom è intervenuta sulla mia linea stabilizzandola per come ritenevano meglio :doh:
Inoltre che intendi per linea migliore della mia? Possibile che sulla stessa via (abitiamo tutti vicini), solo io ho problemi e potrei non reggere una connessione del genere?
In cosa sarebbe migliore la loro linea rispetto alla mia? Come posso fare in caso per intervenire e correggere gli errori?
Eccoti intanto i valori che ho in questo momento:
http://img80.imageshack.us/img80/4460/modem7gc.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=modem7gc.jpg)
Grazie per la pazienza :)
davestas
25-05-2006, 13:00
come fare la condivisione tra pc ed xbox360 col modem? E' certo che non avrei problemi???Il modem di FW Light supporta l'adsl 2??
Ora danno il modem a 5 centesimi insieme all'attivazione, da quanto tempo?
Pensi che dal prossimo Giugno cambieranno l'offerta? :help:
?????
Jonny1600
25-05-2006, 13:07
Grazie per la risposta, il fatto è che questi problemi li ho da qualche mese...ma non so se definirli proprio problemi di linea, o cos'altro.
Poi ora non so sinceramente quanto possano contare i valori che ho...proprio perchè Telecom è intervenuta sulla mia linea stabilizzandola per come ritenevano meglio :doh:
Inoltre che intendi per linea migliore della mia? Possibile che sulla stessa via (abitiamo tutti vicini), solo io ho problemi e potrei non reggere una connessione del genere?
In cosa sarebbe migliore la loro linea rispetto alla mia? Come posso fare in caso per intervenire e correggere gli errori?
Eccoti intanto i valori che ho in questo momento:
http://img80.imageshack.us/img80/4460/modem7gc.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=modem7gc.jpg)
Grazie per la pazienza :)
Ciao,allora vedendo i tuoi grafici del tuo modem ti posso dire che l'attenuazione e altina cioe' 45 db pero' non allarmarti,io possiedo Fastweb e ho 40 db di attenuazione eppure o la 6 mega piena,per il discorso che i tuoi vicini vanno bene come linea non vuol dire niente,perche' potrebbe essere che la coppia di doppino che da casa tua va alla centrale sia in basso isolamento oppure sia rovinato,e invece il doppino dei tuoi amici risulta essere idoneo.
Come consiglio ti posso soltanto dire,collega il tuo modem o router che sia alla presa principale ed escludi tutto il resto dell'impianto,dopo controlla che nelle prese telefoniche non ci siano condensatori!!!,riavvia il modem e controlla di nuovo i parametri della tua linea se sono migliorati.
Se fai Fastweb ricordati che se vedono che il tuo doppino non risulta idoneo ti settano ad una velocita' che va da 2 a 6 mega e paghi sempre la stessa cifra.
Una curiosita',quanto sei distante dalla centrale Telecom?
Snake1980
25-05-2006, 13:11
Ciao ragazzi.
Mi è arrivato proprio oggi il messaggio sul cellulare dell'attivazione. Vorrà dire che avranno terminato i test sulla linea.
Io comunque ho la portante da 6 Mbit, e ho scarciato e scarico file (con Flashget) anche a più di 600 KB.
Ora però sto scaricando da un server FTP Fastweb in fibra ottica e non scarico a più di 410 KB.
Anche con adunanza ho notato che non vado a più di 410 KB.
Come mai?
Riallacciandomi al problema di Re_Lizard vi posto anche i miei valori:
http://www.imgshare.de/images/image_1148558829.JPG
attackment
25-05-2006, 13:22
l'attenuazione è troppo elevata e i margini troppo bassi, difficilmente ti settano a 6 max 4, se hai fortuna e trovano il problema allora è facile che ti settano a 6 dopo (come successo per mrs drugo). altrimenti i 6mbit nn li vedi(in via teorica ovvio hanno strani modi di testare le linee).
Jonny1600
25-05-2006, 13:24
Ciao ragazzi.
Mi è arrivato proprio oggi il messaggio sul cellulare dell'attivazione. Vorrà dire che avranno terminato i test sulla linea.
Io comunque ho la portante da 6 Mbit, e ho scarciato e scarico file (con Flashget) anche a più di 600 KB.
Ora però sto scaricando da un server FTP Fastweb in fibra ottica e non scarico a più di 410 KB.
Come mai?
Eccoci,la tua portante in down risulta essere 6144 cioe' nella norma,il problema e l'upstream che risulta essere 864 il cio' vuol dire che non stai prendendo la portante piena,prova a collegare il modem o router che sia alla presa principale e controlla di nuovo se ci sono stati dei cambiamenti,prova a telefonare al 192193 e digli a quanto e settata la tua linea!!
Snake1980
25-05-2006, 13:29
Eccoci,la tua portante in down risulta essere 6144 cioe' nella norma,il problema e l'upstream che risulta essere 864 il cio' vuol dire che non stai prendendo la portante piena,prova a collegare il modem o router che sia alla presa principale e controlla di nuovo se ci sono stati dei cambiamenti,prova a telefonare al 192193 e digli a quanto e settata la tua linea!!
Ok...per il discorso dell'upload dopo chiamo l'192193.
Ma per il discordo del download? Come è possibilie che scarico a 600 K alcuni file (anche da siti americani) ed in FTP da un Fastweb con fibra scarico a poco più di 400 K ?
attackment
25-05-2006, 13:33
Ciao ragazzi.
Come mai?
a quanto posso capire la tua è una 6mbit nn costante, fai dei test di velocita durante la giornata, e fammi sapere
Jonny1600
25-05-2006, 13:34
Ok...per il discorso dell'upload dopo chiamo l'192193.
Ma per il discordo del download? Come è possibilie che scarico a 600 K alcuni file (anche da siti americani) ed in FTP da un Fastweb con fibra scarico a poco più di 400 K ?
Prova a scaricare da qui' http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
controlla a quanto vai,per saturare la banda scarica 2 iso contemporaneamente
Snake1980
25-05-2006, 13:47
Prova a scaricare da qui' http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
controlla a quanto vai,per saturare la banda scarica 2 iso contemporaneamente
Ecco...ho avviato il download contemporaneo di 2 ISO con Flashget.
http://may25.imgshare.us/wsh.jpg
362 + 263 = 625 KB
Re_Lizard
25-05-2006, 13:50
Se fai Fastweb ricordati che se vedono che il tuo doppino non risulta idoneo ti settano ad una velocita' che va da 2 a 6 mega e paghi sempre la stessa cifra.
Una curiosita',quanto sei distante dalla centrale Telecom?
Grazie per la risposta intanto.
Sono distante circa 3 Km :stordita:
La cosa bella è che potrei richiedere addirittura la 20 mega, e già mi affascinava l'idea :D
Sono anche copertò dalla adls2 di Tiscali 24Mb....insomma, risulta che mi arriva tutto, e rischio di non avere niente invece? :O
Come posso fare a verificare gli eventuali problemi della mia rete domestica?
Penso sia abbastanza chiaro che non è un problema di distanza, visto che i miei amici hanno buona qualità rispetto a me :rolleyes: :muro:
l'attenuazione è troppo elevata e i margini troppo bassi, difficilmente ti settano a 6 max 4, se hai fortuna e trovano il problema allora è facile che ti settano a 6 dopo (come successo per mrs drugo). altrimenti i 6mbit nn li vedi(in via teorica ovvio hanno strani modi di testare le linee).
Grazie anche a te :)
Cmq come dicevo prima...ho questi valori in base alle limitazioni di banda che mi hanno applicato...prima non erano questi, o cmq quello che intendo è che ci sono stati degli interventi in centrale sulla mia linea, quindi penso che questi valori siano influenzati da questo.
Ora non so se magari, trovando dove sia il problema....si possa ritornare a valori ottimali :(
Me la posso prorio scordare la 20Mb di FW??? :cry:
attackment
25-05-2006, 13:51
snake rifai il test in varie ore della giornata.
puo anche darti che tu debba scaricare due file dalla stessa fibra per arrivare a tale velocita, infatti le connessioni di fastweb sono impostate per non saturare il download su singolo file(di solito almeno)
p.s. da emule non farci caso li le cause possono essere estremamente varie ma da ftp prova con due down contemporanei
attackment
25-05-2006, 13:57
Grazie per la risposta intanto.
Sono distante circa 3 Km :stordita:
La cosa bella è che potrei richiedere addirittura la 20 mega, e già mi affascinava l'idea :D
Sono anche copertò dalla adls2 di Tiscali 24Mb....insomma, risulta che mi arriva tutto, e rischio di non avere niente invece? :O
Come posso fare a verificare gli eventuali problemi della mia rete domestica?
Penso sia abbastanza chiaro che non è un problema di distanza, visto che i miei amici hanno buona qualità rispetto a me :rolleyes: :muro:
Grazie anche a te :)
Cmq come dicevo prima...ho questi valori in base alle limitazioni di banda che mi hanno applicato...prima non erano questi, o cmq quello che intendo è che ci sono stati degli interventi in centrale sulla mia linea, quindi penso che questi valori siano influenzati da questo.
Ora non so se magari, trovando dove sia il problema....si possa ritornare a valori ottimali :(
Me la posso prorio scordare la 20Mb di FW??? :cry:
non è detto che tu sia nella stessa centralina e addirittura nella stessa centrale potresti essere praticamente dall'altra parte dei tuoi amici, cmq fai un controllo sulle borchie che nn ci siano condensatori e che i cavi siano in buono stato.
cmq ti ripeto hai una attenuazione troppo alta per venire considerato da fastweb per la 20 mbit, faticheranno le stesse 6 mbit costanti(io per l'appunto) cmq tentar nn nuoce se in passato andava bene ora no puo darsi che il nuovo operatore(fw in questo caso ) trovi il modo di sistemare.
oltre a cio 3 km sono tanti, troppi, per la 6 mbit difficilmente la danno a 2.5 a tre è durissima, oltre che i tuoi margini sono appena sufficenti :)
Snake1980
25-05-2006, 14:00
snake rifai il test in varie ore della giornata.
puo anche darti che tu debba scaricare due file dalla stessa fibra per arrivare a tale velocita, infatti le connessioni di fastweb sono impostate per non saturare il download su singolo file(di solito almeno)
p.s. da emule non farci caso li le cause possono essere estremamente varie ma da ftp prova con due down contemporanei
ho provato con 2 download contemporanei...in effetti la velocità sale. Non è proprio costante ... ma sale :)
Grazie Jonny e Attack ;)
Re_Lizard
25-05-2006, 14:02
non è detto che tu sia nella stessa centralina e addirittura nella stessa centrale potresti essere praticamente dall'altra parte dei tuoi amici, cmq fai un controllo sulle borchie che nn ci siano condensatori e che i cavi siano in buono stato.
Gentilissimo :)
Allora, di sicuro ti dico che siamo sulla stessa centralina...perchè superato l'incrocio stradale, i numeri telefonici cambiano...e udite udite, non è più disponibile l'Adsl :sofico:
Il problema quindi non è quello...anche loro prendono la linea dai 3Km.
Ad ogni modo, il tecnico Telecom stamattina mi ha detto che FW non viene dalla stessa centrale di Telecom...mi ha detto una vaccata? :confused: :rolleyes:
Riguardo al discorso delle borchie, tempo fa ebbi un problema con la mia Adsl...non riuscio più a connettermi, e il tecnico a casa mi constatò proprio che la presa era andata a male :eek: (aveva più di 20 anni).
Ora quindi, molte delle mie risorse sono legate a questo, solo che sono totalmente niubbo in materia...e non so verificare da me queste borchie, e lo stato di questi cavi.
I tecnici FW potranno a tempo debito verificare la mia rete domestica oppure devo provvedere io per i fatti miei ora? :D
Jonny1600
25-05-2006, 14:03
ho provato con 2 download contemporanei...in effetti la velocità sale. Non è proprio costante ... ma sale :)
Grazie Jonny e Attack ;)
Snake1980,consolati non sei l'unico ad avere l'adsl 6 mega non continuativa.
L'unica cosa e sperare che Fastweb riprenda la cablatura della fibra ottica, anche se dubito.
attackment
25-05-2006, 14:04
Grazie Jonny e Attack ;)
prova domenica, ho il sospetto che sei ancora in test :)
attackment
25-05-2006, 14:11
Gentilissimo :)
Allora, di sicuro ti dico che siamo sulla stessa centralina...perchè superato l'incrocio stradale, i numeri telefonici cambiano...e udite udite, non è più disponibile l'Adsl :sofico:
Il problema quindi non è quello...anche loro prendono la linea dai 3Km.
Ad ogni modo, il tecnico Telecom stamattina mi ha detto che FW non viene dalla stessa centrale di Telecom...mi ha detto una vaccata? :confused: :rolleyes:
Riguardo al discorso delle borchie, tempo fa ebbi un problema con la mia Adsl...non riuscio più a connettermi, e il tecnico a casa mi constatò proprio che la presa era andata a male :eek: (aveva più di 20 anni).
Ora quindi, molte delle mie risorse sono legate a questo, solo che sono totalmente niubbo in materia...e non so verificare da me queste borchie, e lo stato di questi cavi.
I tecnici FW potranno a tempo debito verificare la mia rete domestica oppure devo provvedere io per i fatti miei ora? :D
uhm ok andiamo con ordine
"Il problema quindi non è quello...anche loro prendono la linea dai 3Km.
Ad ogni modo, il tecnico Telecom stamattina mi ha detto che FW non viene dalla stessa centrale di Telecom...mi ha detto una vaccata?"
no è reale anche se la posizione è la stessa sono due centrali differenti per capirci meglio sullo stesso "capannone". il tragitto del doppino cmq è lo stesso.
"Riguardo al discorso delle borchie, tempo fa ebbi un problema con la mia Adsl...non riuscio più a connettermi, e il tecnico a casa mi constatò proprio che la presa era andata a male :eek: (aveva più di 20 anni).
I tecnici FW potranno a tempo debito verificare la mia rete domestica oppure devo provvedere io per i fatti miei ora? :D"
il tecnico predispone solo i cavi non è sua competenza il tuo impianto, devi guardarlo tu oppure chiamare un addetto che lo verifichi :)
se ti serve altro chiedi pure :)
Re_Lizard
25-05-2006, 14:14
il tecnico predispone solo i cavi non è sua competenza il tuo impianto, devi guardarlo tu oppure chiamare un addetto che lo verifichi :)
se ti serve altro chiedi pure :)
Ti ringrazio, mi sa quindi che mi conviene stressare la Telecom finchè sono ancora un loro abbonato....chiedendo una verifica del mio impianto.
Sono tenuti a controllarmelo giusto?
Io come faccio a guardarlo? Non essendo competente in materia non credo di essere in grado :stordita:
attackment
25-05-2006, 14:18
Ti ringrazio, mi sa quindi che mi conviene stressare la Telecom finchè sono ancora un loro abbonato....chiedendo una verifica del mio impianto.
Io come faccio a guardarlo? Non essendo competente in materia non credo di essere in grado :stordita:
non sono tenuto a farlo, a meno che il telefono nn cessi proprio di funzionare.
se vuoi farlo tu chiama un tecnico specializzato :)
Jonny1600
25-05-2006, 14:21
Alla :muro: Telecom interessa che funzioni la linea telefonica tradizionale,cmq la :muro: Telecom al massimo ti puo' controllare l'impianto esterno cioe' il tuo doppino che parte dal chiostrino e arriva fino alla prima presa principale.
Re_Lizard
25-05-2006, 14:29
Grazie a tutti, ho ancora un mese buono...vediamo un po' che cosa riesco a tirare fuori ;)
Snake1980
25-05-2006, 14:38
Grazie Jonny e Attack ;)
Ok...ho passato l'URL FTP del file a Flashget (che ho impostato per aprire 6 connessioni per ogni file) ed ora va a più di 600 K ;)
sapreste mica dirmi come funziona il discorso delle 20 ore di ip pubblico? perchè c'è scritto che dopo le 20 ore si passa a 50c all'ora e non so come e quando si utilizza l'ip pubblico; cioè, se io navigo, chatto con MSN, scarico posta con Outlook e scarico con il mulo uso l'ip pubblico? perchè se è così mi costa come l'adsl a consumo e in più ci sono i 40€ mensili :muro:
Snake1980
29-05-2006, 18:48
Io fino ad ora non l'ho mai attivato.
Comunque, nella MYFASTPAGE c'è il link per l'attivazione dell'ip pubblico.
Dal momento in cui lo attivi fino a quando non ci riclicchi e lo disattivi dovrebbe essere sempre attivo l'ip pubblico...anche se spegni il PC.
Almeno così dovrebbe essere.
Io fino ad ora non l'ho mai attivato.
Comunque, nella MYFASTPAGE c'è il link per l'attivazione dell'ip pubblico.
Dal momento in cui lo attivi fino a quando non ci riclicchi e lo disattivi dovrebbe essere sempre attivo l'ip pubblico...anche se spegni il PC.
Almeno così dovrebbe essere.
ok, ma cosa serve? io ho sempre avuto tin.it e Alice e di sta cosa non ne ho mai sentito parlare, volevo sapere se poi sulla bolletta mi trovo la fregatura? cioè, appena mi collego a qualche sito o scarico da emule mi parte l'ip pubblico?
attackment
30-05-2006, 20:07
ok, ma cosa serve? io ho sempre avuto tin.it e Alice e di sta cosa non ne ho mai sentito parlare, volevo sapere se poi sulla bolletta mi trovo la fregatura? cioè, appena mi collego a qualche sito o scarico da emule mi parte l'ip pubblico?
assolutamente no, va attivato sulla tua myfastpage e va dato due volte conferma, usa emule adunanza è la versione adatta per i fastweb :)
piccola guida --> http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
in caso dovessi attivare ip pubblico(se nn sai cosa è ne dubito) 50cent all'ora o 4€ al giorno :)
assolutamente no, va attivato sulla tua myfastpage e va dato due volte conferma, usa emule adunanza è la versione adatta per i fastweb :)
piccola guida --> http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
in caso dovessi attivare ip pubblico(se nn sai cosa è ne dubito) 50cent all'ora o 4€ al giorno :)
ok, grazie mille; una sola cosa, ma se io dovessi comperare un modem-router wireless posso suarlo o devo per forza utilizzare quello datomi da loro?
Snake1980
30-05-2006, 20:45
ok, grazie mille; una sola cosa, ma se io dovessi comperare un modem-router wireless posso suarlo o devo per forza utilizzare quello datomi da loro?
Certo....puoi usare anche un router tuo...anzi...se devi collegare più di un PC/console ti conviene prenderlo. Attento solo ai parametri del router che prendi.
Deve essere compatibile con quelli specificati da Fastweb.
Io ad esempio ho un D-Link DSL-504T ed un NETGEAR DG834G che vanno benissimo ;)
attackment
30-05-2006, 21:23
allora i casi sono 3 ovvero
fw base + flat= no solo il loro hag al massimo usa un access point ma nn puoi levare l'hag(scatola nera/bianca che ti da fastweb)
fw easy= no solo il loro apparato
fw light = si puoi usare un tuo modem se è compatibile, ma solo se lo è
@snake tu hai la light quindi si, fosse base + flat o easy no :)
Certo....puoi usare anche un router tuo...anzi...se devi collegare più di un PC/console ti conviene prenderlo. Attento solo ai parametri del router che prendi.
Deve essere compatibile con quelli specificati da Fastweb.
Io ad esempio ho un D-Link DSL-504T ed un NETGEAR DG834G che vanno benissimo ;)
grazie mille :)
Snake1980
30-05-2006, 21:43
@snake tu hai la light quindi si, fosse base + flat o easy no :)
Certo...lo so.
Non so perchè...ma ho dato per scontato che avesse la flat :)
Sorry
davestas
31-05-2006, 00:21
ragazzi io ho un asrockdualsata2 come mobo, con Fastweb Light dovrei acquistare una scheda di rete apposta o è inclusa?
Inoltre SAPETE SE IL MODEM CHE DANNO CON FW LIGHT SUPPORTA L'ADSL2 di altri operatori ovviamente visto che per adesso per la light non la danno??? :help:
madnessly
31-05-2006, 09:04
La scheda di rete NON è inclusa (a comprarla costa sui 6€)
Se non hai la scheda di rete puoi usare l'usb, il modem supporta entrambi
Il modem mi pare sia predisposto per l'adsl2 e fastweb dice che è possibile utilizzarlo anche con altri operatori, su quest'ultima non sono certo
davestas
01-06-2006, 08:42
nell'asrock dualsata2 è inclusa ,c'e' la scheda di rete ...
ma ilmodem che danno con FW Light supporta l'ADSL2 di altri operatori??
Snake1980
01-06-2006, 09:58
nell'asrock dualsata2 è inclusa ,c'e' la scheda di rete ...
ma ilmodem che danno con FW Light supporta l'ADSL2 di altri operatori??
quelli di FW dicono di sì...ma non saprei :rolleyes:
andrea.braida
02-06-2006, 20:24
giovedi mi attivano la linea (almeno così è segnato sul sito) voi avete avuto dei ritardi rispetto alla data riportata ????
ciaooo :D
Jonny1600
02-06-2006, 20:52
giovedi mi attivano la linea (almeno così è segnato sul sito) voi avete avuto dei ritardi rispetto alla data riportata ????
ciaooo :D
Tranquillo,di solito se non ci sono cose strane rispettano la data.
davestas
02-06-2006, 23:26
ragazzi ieri ho fatto il contratto fw light in centro fastweb, non mi hanno dato ancora il modem , ora quando dovro' aspettare per l'attivazione? Cioè dovrà venire sia il tecnico fastweb ma anche quello telecom dato che ho l'isdn per aggiungere una presa???
il cavo ethernet per collegare il modem e filtri me li danno loro?
ChiHuaHua86
03-06-2006, 00:23
ragazzi ieri ho fatto il contratto fw light in centro fastweb, non mi hanno dato ancora il modem , ora quando dovro' aspettare per l'attivazione? Cioè dovrà venire sia il tecnico fastweb ma anche quello telecom dato che ho l'isdn per aggiungere una presa???
il cavo ethernet per collegare il modem e filtri me li danno loro?
fa tutto il tecnico! il cavo te lo spella direttamente sul posto, i filtri nn servono + e per l'isdn nn saprei...forse dovrai fare una raccomandata r/r cmq il tecnico saprà aiutarti! ah: i tecnici sanno sempre dov'è posizionata la centralina quindi chiedete pure!
davestas
03-06-2006, 09:46
IO IL CONTRATTO L'HO FATTO L'ALTRO IERI,il problma è che ho l'isdn quindi non so Telecom che ruolo abbia mica deve venire anche il loro tecnico per far montare un'altra presa?vado sul sito fastweb per verificare lo stato di attivazione o dell'arrivo del tecnico e dopo aver inserito il codice fiscale mi dice che devo chiamare l'192193. Chiamo, inserisco il numero di telefono mio sul quale è fatto il contratto e midice che non risulta nel loro database e non mi fa parlare quindi con nessuno... :muro: :help:
Snake1980
03-06-2006, 12:34
Stai tranquillo...deve venire solo il tecnico Fastweb.
In passato io avevo l'ISDN prima di passare a FW...in un primo momento volevo far fare tutto a Fastweb. L'operatore con cui parlai mi disse che avrei dovuto dirlo a loro al momento della sottoscrizione e che sarebbe venuto il loro tecnico a mettere a posto tutto.
Poi decisi di far togliere prima l'ISDN da Telecom (perchè non mi serviva più) e poi sottoscrivere un abbonamento Fastweb sulla linea RTG principale.
davestas
03-06-2006, 15:25
snake io l'isdn non la faccio togliere, perchè costa 49 euro mi sembra...ma per curiosità senza isdn potre riceve /fare chiamate sia nella stanza dove sta il pc che nell'altra dove c'e' un altro telefono?
Ora non riesco a contattare neanche Fastweb all'192193 perchè non mi rileva il numero di telfono nel loro database...che faccio aspetto??? :muro: :help:
Snake1980
04-06-2006, 00:40
snake io l'isdn non la faccio togliere, perchè costa 49 euro mi sembra...ma per curiosità senza isdn potre riceve /fare chiamate sia nella stanza dove sta il pc che nell'altra dove c'e' un altro telefono?
Ora non riesco a contattare neanche Fastweb all'192193 perchè non mi rileva il numero di telfono nel loro database...che faccio aspetto??? :muro: :help:
Io, facendo togliere a Telecom l'ISDN, non ho pagato nulla.
Per quanto riguarda la prima domanda, nel momento in cui ti tolgono l'ISDN la tua linea tornerà ad essere una normale RTG. Di conseguenza avrai lo stesso numero su tutte le prese telefoniche di casa, dalle quali potrai effettuare e ricevere telefonate tranquillamente.
Quanto al discorso dell'192193...non saprei che dire...chiama l'192192 e vedi un po' che dicono.
davestas
04-06-2006, 09:30
la trasfomazione in RTG si paga 30 euro quindi quando passero' direttamente a Fastweb Base non la paghero' ora dovrei farlo?
Scusa ma tu quando l'hai fatta per non pagarla?
In effetti ora avro' l'isdn per questi 2-3 mesi inutilmente perchè comunque ho sempre un solo numero... :muro: :cry:
Ciao, scusate l'intromissione :D
Ho aperto su forum.fastempire.net una sezione riguardante i modem e router e compatibili con fastweb e mi chiedevo se ci fosse qualcuno desideroso di contribuire scrivendo una miniguida su quello in suo possesso: non sarebbe necessario fare granchè, dato che basterebbe indicare il modello, un'immagine dell'apparato (anche presa da internet), caratteristiche tecniche (copia & incolla da sito del produttore) e impressioni d'uso (volendo, anche qualche immagine del pannello di configurazione interno al modem/router).
La sezione è questa http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212
Se c'è qualche volenteroso che vuole collaborare mi faccia sapere :)
socialscalator
05-06-2006, 16:19
Qualche novita su un taglio dei prezzi?
40€ mensili mi sto rendendo conto che sono un pò troppi se rapportati alla concorrenza :\
ChiHuaHua86
05-06-2006, 16:23
Qualche novita su un taglio dei prezzi?
40€ mensili mi sto rendendo conto che sono un pò troppi se rapportati alla concorrenza :\
concorrenza? quale concorrenza? nn starai mica parlando di telecoz? cmq ci saranno sicuro delle novità riguardo le velocità!
Snake1980
05-06-2006, 16:24
Non credo siano troppi...
Tieni presente che in centrale hai una configurazione FAST anzichè INTERLEAVED (e non è poco).
Ricorda che solo NGI ha configurazione FAST in centrale...e di sicuro non costa meno di FW :)
socialscalator
05-06-2006, 16:32
Gioco online da anni... e posso assicurare che di concorenza esiste.
Ovviamente parlo di connessioni coperte dalle centrali.
Tipo LIBERO, TISCALI.
Nulla da dire sull'estrema qualità, ma 40€ mensili, quando trovi offerte come "tuttoincluso" di libero, ti fanno pensare :|
Snake1980
05-06-2006, 16:34
Gioco online da anni... e posso assicurare che di concorenza esiste.
Ovviamente parlo di connessioni coperte dalle centrali.
Tipo LIBERO, TISCALI.
Nulla da dire sull'estrema qualità, ma 40€ mensili, quando trovi offerte come "tuttoincluso" di libero, ti fanno pensare :|
La differenza a livello di latenza si sente e come...guarda un po' il ping con Libero/Telecom e guarda quello di Fastweb ;)
davestas
05-06-2006, 17:23
Ragazzi mi sono abbonato a Fastweb Light, e per telefono mi è stato
detto dal servizio tecnico quando ho chiamato per l'attivazione che è
poco probabile che la linea sia efficiente se la distanza tra pc e
borchia di Fastweb è di 8 metri circa. Vi risulta o è una covolata come mi sembra....???(tra l'altro il
cavolo fornisce ovviamente il tecnico che viene ad installare la
borchia fastweb)
A me sembra molto strano...Io purtroppo la presa telefonica ce l'ho a
quella distanza... Il pc ce l'ho a lato del muro dove sta la presa...
Il wireless di certo non voglio usarlo
Ora il cavo di 8 metri dovro' comprarlo o me lo darà il tecnico
Fastweb? :help:
socialscalator
05-06-2006, 18:03
La differenza a livello di latenza si sente e come...guarda un po' il ping con Libero/Telecom e guarda quello di Fastweb ;)
ripeto, gioco online da quasi 4 anni (ottimi levelli) e posso assicurarti che il ping è esattamente in linea con altri.
Tiscali e Ngi in molti casi lasciano indietro FW.
Su UT2004 chiunque possieda Fw pinghera in media 32.
attackment
05-06-2006, 18:51
ripeto, gioco online da quasi 4 anni (ottimi levelli) e posso assicurarti che il ping è esattamente in linea con altri.
Tiscali e Ngi in molti casi lasciano indietro FW.
Su UT2004 chiunque possieda Fw pinghera in media 32.
sorry ma è falso,in parte.
in alcune zone fw pinga di piu in altre molto meno, va a zone e a (_!_) nessun gestore da bada ai ping essendo un fattore troppo variabile. :)
cmq in generale al nord pinga pochissimo al sud dipende :) pero è vero che in alcuni casi tiscali pinga meno, ngi lasciamo perdere neanche li vede i ping di fw :)
in quanto a ut molti pingano 22 :)
attackment
05-06-2006, 18:55
Ragazzi mi sono abbonato a Fastweb Light, e per telefono mi è stato
detto dal servizio tecnico quando ho chiamato per l'attivazione che è
poco probabile che la linea sia efficiente se la distanza tra pc e
borchia di Fastweb è di 8 metri circa. Vi risulta o è una covolata come mi sembra....???(tra l'altro il
cavolo fornisce ovviamente il tecnico che viene ad installare la
borchia fastweb)
A me sembra molto strano...Io purtroppo la presa telefonica ce l'ho a
quella distanza... Il pc ce l'ho a lato del muro dove sta la presa...
Il wireless di certo non voglio usarlo
Ora il cavo di 8 metri dovro' comprarlo o me lo darà il tecnico
Fastweb? :help:
dipende se a essere lunghi sono i cavi telefonici o quello ethernet
Snake1980
05-06-2006, 20:04
in alcune zone fw pinga di piu in altre molto meno, va a zone e a (_!_) nessun gestore da bada ai ping essendo un fattore troppo variabile. :)
cmq in generale al nord pinga pochissimo al sud dipende :) pero è vero che in alcuni casi tiscali pinga meno, ngi lasciamo perdere neanche li vede i ping di fw :)
ok...non dico che è una cosa fissa...sarebbe impossibile pingare tutto a 10-20 ms :)...comunque tieni presente i ping medi di telecom e degli altri operatori....
tra i 50 e i 60 ms.
Fastweb ha una configurazione diversa in centrale...non può essere meno performante di altri operatori (NGI escluso).
Comunque ... alla fine ognuno sceglie cos'è meglio...si tratta pure di una questione di fortuna e dipende molto dalla zona in cui si abita. Io avevo problemi con Telecom...avevo fisso un ping sui 200 ms...il mio vicino di casa con Libero oscillava tra i 70 e i 300 ms. Io mi sono trovato costretto a passare a Fastweb...e ne sono rimasto assolutamente soddisfatto ;)
Devo ammettere comunque che un altro vicino di casa ha Tiscali e si trova benissimo...non ha mai avuto problemi di latenza.
Io sono arrivato alla conclusione che quando si sottoscrive un abbonamento ADSL bisogna sempre incrociare le dita :)
socialscalator
05-06-2006, 20:43
Bè fammi i nomi di chi pinga 22 in UT2004 :D
Ne conosco forse 2, massimo 3
Ci gioco da 4 anni xD
Snake1980
05-06-2006, 21:27
Bè fammi i nomi di chi pinga 22 in UT2004 :D
Ne conosco forse 2, massimo 3
Ci gioco da 4 anni xD
Non ti saprei dire...Comunque...prova a fare una partita in rete tra tutti utenti Fastweb e poi fammi sapere qual è il ping :)
Ovviamente...se tu sei FW ed il server è di altro provider non è detto che il FW abbia latenza bassa verso il server.
Jonny1600
05-06-2006, 21:38
Non ti saprei dire...Comunque...prova a fare una partita in rete tra tutti utenti Fastweb e poi fammi sapere qual è il ping :)
Ovviamente...se tu sei FW ed il server è di altro provider non è detto che il FW abbia latenza bassa verso il server.
Scusa Snake1980,per curiosita' mi sai mica dire l'indirizzo del server UT2004 da poter vedere quanto riesco a pingare.
Grazie
Snake1980
07-06-2006, 07:04
Scusa Snake1980,per curiosita' mi sai mica dire l'indirizzo del server UT2004 da poter vedere quanto riesco a pingare.
Grazie
Non ne ho idea...non gioco a UT.
socialscalator
07-06-2006, 10:53
Grazie
Se hai il gioco basta entrare in un qualunque server NGI (http://gaming.ngi.it/game-unreal-tournament-95.html) .
Altrimenti fai un ping su maya.ngi.it per vedere un risultato piuttosto fasullo :D
@Snake: se mi parli di server basati su rete FW ti do ragione... ma visto che la realtà dei fatti non è questa, ma si basa su server PUBBLICI (NGI Multiplayer, K-Play, X-rent ecc ecc) non esiste paragone.
FW pinga uguale se non di più ad altri PROVIDER settati in Fast.
Nella mia "lunga" esperienza posso posizionare:
1_ Tiscali
2_ Fastweb
3_ Ngi (qui va molto a culo)
"Persino ARUBA con la sua 640 settata in Fast pinga 25 contro i 32 tipici di FW"
Ma ripeto, tutto questo in UT2003/2004, negli altri giochi non saprei cosa dire.
P.S
Ovviamente parlo di connessioni ULL
davestas
07-06-2006, 12:09
ragazzi è trascorsa una settimana da quando ho fatto il contratto fastweb LIGHT in un rivenditore e nessun installatore mi ha chiamato per venire a mettere una presa aggiuntiva e consentire l'attivazione della linea. Ma deve venire l'installatore Telecom o Fastweb, ANCORA NON L'HO CAPITO...
Snake1980
07-06-2006, 12:37
ragazzi è trascorsa una settimana da quando ho fatto il contratto fastweb LIGHT in un rivenditore e nessun installatore mi ha chiamato per venire a mettere una presa aggiuntiva e consentire l'attivazione della linea. Ma deve venire l'installatore Telecom o Fastweb, ANCORA NON L'HO CAPITO...
Deve venire quello Fastweb.
Comunque su queste cose ci vuole anche fortuna...io ho aspettato circa un mese e mezzo prima che mi attivassero la linea (e non avevo chiesto l'intervento dell'installatore). Ho letto inoltre che c'è anche gente che ha aspettato molto di più di me.
Spero per te che facciano presto.
andrea.braida
07-06-2006, 14:18
linea easy appena attivata :idea:
http://www.mafianetwork.it/uploads/4/pingmaya.JPG
http://www.mafianetwork.it/uploads/4/tracertmaya.JPG
stasera aggiorno :ok:
Jonny1600
07-06-2006, 14:26
linea easy appena attivata :idea:
http://www.mafianetwork.it/uploads/4/pingmaya.JPG
http://www.mafianetwork.it/uploads/4/tracertmaya.JPG
stasera aggiorno :ok:
Benvenuto,come ti avevo detto vedi che sono stati puntali nell'attivare la linea,ma tu hai richiesto l'opzione 20 mega oppure 6 mega?
andrea.braida
07-06-2006, 14:32
avevo detto che appena arriva la 20 mega di mettermela :)
davestas
07-06-2006, 14:44
Deve venire quello Fastweb.
Comunque su queste cose ci vuole anche fortuna...io ho aspettato circa un mese e mezzo prima che mi attivassero la linea (e non avevo chiesto l'intervento dell'installatore). Ho letto inoltre che c'è anche gente che ha aspettato molto di più di me.
Spero per te che facciano presto.
snake ti sbagli, perchè mi è stato detto che poichè ho la borchia isdn e che deve essere aggiunta un'altra presa verrà appunto un tecnico TELECOM per conto di FASTWEB.... ;)
BAH non ci sto capendo piu' nulla
Snake1980
07-06-2006, 16:24
snake ti sbagli, perchè mi è stato detto che poichè ho la borchia isdn e che deve essere aggiunta un'altra presa verrà appunto un tecnico TELECOM per conto di FASTWEB.... ;)
BAH non ci sto capendo piu' nulla
Mah...io quando avevo l'ISDN (prima di farla togliere a Telecom) chiesi proprio questa cosa e mi dissero che mi avrebbero mandato un tecnico. Probabilmente intendevano un tecnico Telecom, anche se non me lo dissero esplicitamente.
Comunque...se te l'hanno confermato sarà di sicuro così :)
Jonny1600
07-06-2006, 16:30
Mah...io quando avevo l'ISDN (prima di farla togliere a Telecom) chiesi proprio questa cosa e mi dissero che mi avrebbero mandato un tecnico. Probabilmente intendevano un tecnico Telecom, anche se non me lo dissero esplicitamente.
Comunque...se te l'hanno confermato sarà di sicuro così :)
Il doppino telefonico lo posa Telecom!
davestas
07-06-2006, 18:58
scusami ma allora il tecnico Fastweb non viene mai per FastwebLight?Cioè viene solo il tecnico Telecom per mettere la presa aggiuntiva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.