View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB LIGHT # 6Mbit/512Kbit # Flat ("navigazione sempre attiva")
brainticket
27-02-2007, 12:55
Non farlo, non sei ull, potresti avere gli stessi problemmi che hai adesso con alice.
Fastweb va bene solo sei sei ull.
Questo non è vero,diciamo che c'è la probabilità che il tuo abbonamento abbia problemi ma non la certezza.
scusate avrei una curiosità....ma utorrent funziona bene con fastweb....o meglio riesce a raggiungere velocità dignitose tipo 200-250 kb????
attackment
27-02-2007, 19:37
Questo non è vero,diciamo che c'è la probabilità che il tuo abbonamento abbia problemi ma non la certezza.
direi che ede ha ragione
ciondolo
07-03-2007, 10:42
salve
ho fastweb light, volevo utilizzare un'altro modem perche' con quello fastweb ho disconnessioni continue.... qualcuno mi da una mano alla configurazione di questo modem che a quanto pare e' compatibile?
http://img241.imageshack.us/img241/1269/connessionein8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=connessionein8.jpg)
salve
ho fastweb light, volevo utilizzare un'altro modem perche' con quello fastweb ho disconnessioni continue.... qualcuno mi da una mano alla configurazione di questo modem che a quanto pare e' compatibile?
http://img241.imageshack.us/img241/1269/connessionein8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=connessionein8.jpg)
le disconnesisoni le avrai anche con questo modem. I modem che da Fastweb non sono affatto male.
sIlveralIen
07-03-2007, 20:15
qualcuno che può aiutarmi a settare il wag200g-eu con fastweb easy :cry:
ho tolto il modem di fastweb e messo il wag..la dsl la prende..ma non mi fa navigare :(
salve
Riguardo ai requisiti ed ai parametri il sito Fastweb specifica per utilizzare i propri modem con Fastweb Light quanto segue:
Posso utilizzare il mio modem ADSL per navigare con FASTWEB Light? Leggi...
Si, è possibile, ma non consigliato, utilizzare un modem non FASTWEB che deve soddisfare i requisiti minimi di seguito indicati: * supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413; * auto-handshake e RADSL; * supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged; * gestione di almeno una PVC; * gestione dei "type of service ATM" UBR.Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati: * Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt) * Latenza: Fast * Multiplexing: LLC-based * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684) * Data Channel * VPI 8 * VCI 36 * Traffic Class UBRSi ricorda, infine, che i modem a basso costo forniti dagli altri provider tipicamente non sono compatibili con la rete FASTWEB in quanto non sono configurabili con i nostri parametri.
ciondolo
08-03-2007, 22:35
si avevo letto quella parte, pero' la portante me la aggancia tranquillamente pero' non riesco a partire
attackment
09-03-2007, 05:52
si avevo letto quella parte, pero' la portante me la aggancia tranquillamente pero' non riesco a partire
probabilmente hai settato male modulazione o VP/VC
brainticket
12-03-2007, 21:32
salve
Ah,allora non sono l'unico fesso che con il modem di fastweb light aveva disconnessioni continue.
ciondolo
13-03-2007, 12:55
Ah,allora non sono l'unico fesso che con il modem di fastweb light aveva disconnessioni continue.
2 giorni fa ho aggiornato i driver della scheda di rete della mia scheda madre, da allora nessuna disconnessione,speriamo bene
se non lo hai gia' fatto prova
brainticket
14-03-2007, 08:27
Non credo che tutte le schede di rete siano identiche e non credo che ci siano necessariamente aggiornamenti per la mia che è integrata sulla scheda madre.
Ho già risolto da un pezzo....ho buttato nel c***o il loro modem ed ho comprato un modem router adsl2+ wi-fi.
Probabilmente il miglior aggiornamento.
ragazzi è assurdo....
da un mese aspetto l'attivazione del servizio fastweb light...finalmente mi arriva a casa il kiti di installazione...monto tutto,chiamo al 192193 e l'operatore mi dice che la mia linea è abilitata e quindi posso già navigare...provo a collegarmi ma nulla il modem non aggancia la portante...questo è sucesso una settimana fa,dopo un mese che aspettavo....
fino ad oggi nulla...in partica i tecnici della telecom hanno sbagliato in centrale....
è assurdo ancora non ho fatto la prima connessione che già ho avuto un'inconveniente tecnico....penso di avewr stabilito un record modiale:(
ciondolo
14-03-2007, 13:14
ragazzi è assurdo....
da un mese aspetto l'attivazione del servizio fastweb light...finalmente mi arriva a casa il kiti di installazione...monto tutto,chiamo al 192193 e l'operatore mi dice che la mia linea è abilitata e quindi posso già navigare...provo a collegarmi ma nulla il modem non aggancia la portante...questo è sucesso una settimana fa,dopo un mese che aspettavo....
fino ad oggi nulla...in partica i tecnici della telecom hanno sbagliato in centrale....
è assurdo ancora non ho fatto la prima connessione che già ho avuto un'inconveniente tecnico....penso di avewr stabilito un record modiale:(
a me e' successa la stessa identica cosa sia quando mi abbonai a libero adsl sia adesso che ho appena messo fastweb light
Re_Lizard
14-03-2007, 14:49
Ragazzi, penso prorpio che tutti i vostri disguidi siano sempre dovuti al fatto che c'è la Telezozz di mezzo :(
Almeno parlo per me, io con FW Easy, ho attivato tutto in pochissimo tempo....eliminando il canone :)
ciondolo
14-03-2007, 15:37
Ragazzi, penso prorpio che tutti i vostri disguidi siano sempre dovuti al fatto che c'è la Telezozz di mezzo :(
Almeno parlo per me, io con FW Easy, ho attivato tutto in pochissimo tempo....eliminando il canone :)
ma sei sicuro che con la easy sei fuori da telecom?
Re_Lizard
14-03-2007, 15:57
ma sei sicuro che con la easy sei fuori da telecom?
Certo che sono sicuro :)
Solo FW Light si sottoscrive con il canone Telecom ancora attivo.
Gli unici contatti che hai ancora con Telecom, sono quelli dovuti al fatto che FW utilizza le linee originarie....solo se sei fortunato e raggiunto da Fibra...allora in quel caso non hai il minimo contatto, ma questo è cosi per qualsiasi provider attualmente.
Io attualmente non solo ho eliminato Telecom e il suo canone, ma ho solo il contratto FW per internet, e per telefonare uso il voip :)
Cmq basta andare sul loro sito per informarsi :)
raga cmq qualcosa non quadra, è possibile che io a casa sono coperto da alice 4 mega, che ho da + di un anno, e prima dei problemi di questi periodi navigavo almeno a 300 350kb, mo che non ne posso + xkè va e non va e quando va, va a 10kb 30 max... mo che voglio passare a fastweb, il sito internet mi dice che al max mi danno 2mbit???
sono io che guardo la "verifica copertura" sbaglliata o veramente può essere che fastweb non mi possa dare i mbit che telemerd mi da?
consigliatemi voi xkè da alice me ne devo andare... che contratto potrei fare???
raga cmq qualcosa non quadra, è possibile che io a casa sono coperto da alice 4 mega, che ho da + di un anno, e prima dei problemi di questi periodi navigavo almeno a 300 350kb, mo che non ne posso + xkè va e non va e quando va, va a 10kb 30 max... mo che voglio passare a fastweb, il sito internet mi dice che al max mi danno 2mbit???
sono io che guardo la "verifica copertura" sbaglliata o veramente può essere che fastweb non mi possa dare i mbit che telemerd mi da?
consigliatemi voi xkè da alice me ne devo andare... che contratto potrei fare???
lascia stare Fastweb. Se ti da solo la 2 mega passerai le pende dell'infermo con una buona percentruale di probabilità
Re_Lizard
14-03-2007, 19:33
Se ti dice cosi, vuol dire che non sei coperto dalla loro connessione in ull...per cui staresti a tutti gli effetti sotto rete telecom.
In questo caso ti sconsiglio anche io il passaggio a Fastweb...e ti invito a guardare le offerte di qualche altro provider...come Tiscali (se sei raggiunto).
eh ma se passo a tiscali comunque sono sotto whosale e relativi problemi del momento di adsl... o sbaglio?
Re_Lizard
14-03-2007, 22:00
Dipende se sei coperto o meno da loro in ull....devi informarti :)
fino ad oggi 10/04/2007 il mio servizio Fastweb Light NON è attivo....
la mia rischiesta risale al 13 febbraio scorso....
ho fatto un milione di telefonate al 192193, i ragazzi del call center mi ha sempre risposto in maniera DIVERSA l'uno dall'altro...
qua mi sento preso per il culo, mi dicono che ogni volta ho un problema diverso...non so più cosa fare....
recido il contratto oppure aspetto ancora un poco?
brainticket
11-04-2007, 07:50
fino ad oggi 10/04/2007 il mio servizio Fastweb Light NON è attivo....
la mia rischiesta risale al 13 febbraio scorso....
ho fatto un milione di telefonate al 192193, i ragazzi del call center mi ha sempre risposto in maniera DIVERSA l'uno dall'altro...
qua mi sento preso per il culo, mi dicono che ogni volta ho un problema diverso...non so più cosa fare....
recido il contratto oppure aspetto ancora un poco?
Recedi dal contratto..........è giusto che perdano il cliente perchè non se lo sanno tenere.
Io lascerei perdere!
Altrimenti prova a dare a loro un ultimatum di 24 ore dopodichè togli tutto da mezzo!
Alcibiade86
11-04-2007, 18:47
Salve a tutti,
Ho provato a cercare notizie sul forum ma non ho trovato niente che facesse al caso mio cosi scrivo qui sperando che voi mi possiate dare un aiuto.
Sono possessore di un Router Us Robotics 9107 ,a breve attivero' fastweb full ADSL con l'opzione giorno e notte e fastweb si occupera' come su richiesta di montarmi il router "pirelli".In casa al momento ho 3 pc in lan wired che si collegano ad internet (abbonamento tin.it versione paghi il doppio e navighi la meta' )tramite il mio usr 9107,inoltre ho un box esterno ethernet per hardisk che mi funge da disco di rete,per il funzionamento del quale e' necessario disporre del DHCP.
La domanda che vi faccio e':E' possibile configurare l'accesso a fastweb,collegando quindi il mio router alla pirelli,mantenendo pero' attivo il DHCP in modo da poter usare il disco di rete?
Purtroppo il 9107 e' un modello con modem adsl 2/2+ e non possiede quindi la porta wan;controllando pero' tra le opzioni del pannello "gateway predefinito" ho trovato l'opzione "usa interfaccia wan: LAN/br0 ,come gateway predefinito" ,purtroppo non ho trovato nessuna informazione in giro per il web su questa opzione...Qualcuno di voi sa se attivandola posso collegare il pirelli al mio 9107 facendo in modo che il 9107 usi il pirelli come gateway,mantenendo cosi inalterato il dhcp di cui tanto ho bisogno?
Spero di avervi esposto al meglio la situazione,mi scuso per il post troppo lungo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'
DocBrown
27-04-2007, 10:54
Una bella domanda che forse già ha trovato risposta... ma non dispiaccia a nessuno, il topic è lunghissimo e per questo dubbio non voglio arrivare a 40 anni per leggerlo tutto.... ho provato anche il cerca ma non mi dà molto...
Ho attivato FW Light ricaricabile, per esigenza:
1) di non perdere il numero telefonico fisso (era casa di mio nonno, il quale ahimè se n'è andato... scusate OT)
2) di avere comunque un po' di connettività e una linea telefonica, senza però ricevere a casa alcuna bolletta (se no mio padre avrebbe strarotto)
3) di riassumere il tutto in una cosa ECONOMICA e di FACILE ATTIVAZIONE (Modem + cordless, quest'estate costavano appena 0,50 € e per attivazioni e disattivazioni, ha fatto tutto Fastweb)
Finchè ho rimesso tutto in ordine a casa di mio nonno, mi sono accorto che non tutto è andato come speravo: Il DHCP di FW è una "cosa loro", ovvero la porta 2 del modem non funziona! Mi da come connesso ma DHCP non assegna alcun IP. Così da un secondo PC non riesco a connettermi contemporaneamente.
Ieri per esigenza mia, ho cercato di pensare a una soluzione (sulla stessa rete devo avere 3 PC + una stampante su printserver);così ho pensato: se comprassi uno di quei router con porta WAN, DHCP e quant'altro, potrei tranquillamente condividere la connessione ad internet (e conseguentemente la LAN) con FW?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Se hai Fastweb Light puoi anche usare un router ADSL da sostituire al modem ADSL dato in comodato, per condividere la connessione fra più di 3 pc, soluzione non praticabile con Fastweb Full o Easy.
Alternativamente puoi optare per un router SENZA modem ADSL integrato da connettere in serie al modem fornito, soluzione che si presta sia per Fastweb Light, sia per Fastweb Full o Easy.
Se ami il fai-da-te e ti senti smanettone puoi anche optare per adibire uno dei tuoi pc a gateway di rete, dotandolo di 2 schede di rete: una connessa al modem di Fastweb e una connessa ad uno switch/hub per la condivisione della connessione internet
lukeskywalker
28-04-2007, 08:39
Se hai Fastweb Light puoi anche usare un router ADSL da sostituire al modem ADSL dato in comodato, per condividere la connessione fra più di 3 pc, soluzione non praticabile con Fastweb Full o Easy.
Alternativamente puoi optare per un router SENZA modem ADSL integrato da connettere in serie al modem fornito, soluzione che si presta sia per Fastweb Light, sia per Fastweb Full o Easy.
Se ami il fai-da-te e ti senti smanettone puoi anche optare per adibire uno dei tuoi pc a gateway di rete, dotandolo di 2 schede di rete: una connessa al modem di Fastweb e una connessa ad uno switch/hub per la condivisione della connessione internet
ciao, mi consiglieresti un access point Wireless senza modem economico e semplice da configurare da usare sul modem fw (ho quello bianco).
grazie :fagiano:
DocBrown
28-04-2007, 09:19
Un pc sempre acceso sarebbe una rogna, l'avevo pensata anche io questa soluzione "Server", ma la comodità di un router non è altro che quella di avere un apparecchio "light", "stand alone", la cui manutenzione sarebbe non più dell'interfaccia web (o tutt'al più la pressione del tasto reset posteriore). Questi apparecchi router li avevo già visti. Sulla baia ne avevo notati alcuni che sembrano simpatici (ieri c'era un Tenda - non so che marca sia, ma basta che funzioni - a 49 € compresa spedizione), anche economici, senza modem, solo con porta WAN. Ah, per il collegamento dal modem al router, è necessario usare un cavo di rete dritto o incrociato?
DocBrown
28-04-2007, 09:22
@lukeskywalker
Hai provato, sulla baia a vedere qualcosa? quei tenda che dicevo non sembrano male... a parte ricordarmi il campeggio :D :sofico:
lukeskywalker
28-04-2007, 09:28
@lukeskywalker
Hai provato, sulla baia a vedere qualcosa? quei tenda che dicevo non sembrano male... a parte ricordarmi il campeggio :D :sofico:
non ho ancora cercato nulla, perchè sono completamente ignorante in materia di networking :D
poi il wifi è un discorso delicato.
volevo prima focalizzare qualche modello adatto e poi fare una ricerca di mercato ;)
nella mia signature c'è un link dove sono descritti molti router senza modem ;)
http://www.speedtest.net/result/123507387.png (http://www.speedtest.net)
ecco il 6Mbit/s Costante
------------secondo fastweb-------------------------------------
Il tuo doppino telefonico supporta una velocità di connessione ADSL a 6Mbit/s su base continuativa
Grazie fastweb o forse dovrei dire SLOWeb
attackment
09-05-2007, 00:35
io direi invece utente a cui piace sparlare ma nemmeno legge i contratti a dovere...
io direi invece utente a cui piace sparlare ma nemmeno legge i contratti a dovere...
guarda devo dirti che ultimamente sono delusissimo da fastweb...
anni fa non vedevo l'ora di averla..
poi 2 mesi fa il fattaccio.. problemi di ping...
li chiamo, e mi dicono noi non garantiamo il ping:muro: ... e mi sono sentito come con telecom... (fottuto insomma..)
ora la mia linea si è diciamo sistemata... se faccio il test di fastweb mi risulta una bella 3 megabit (ma non erano 6mbit certificati?)
e sopratutto.. il mio vicino con Wind infostrada tutto incluso... pagando 3 volte meno di me...
pinga esattamente 10 millisecondi meno...
se non risolvono entro luglio approfitto dell'estate per passare a Tiscali
attackment
09-05-2007, 13:00
li chiamo, e mi dicono noi non garantiamo il ping:muro: ... e mi sono sentito come con telecom... (fottuto insomma..)
ora la mia linea si è diciamo sistemata... se faccio il test di fastweb mi risulta una bella 3 megabit (ma non erano 6mbit certificati?)
e sopratutto.. il mio vicino con Wind infostrada tutto incluso... pagando 3 volte meno di me...
chiariamo 3 punti importanti
velocita effettiva?(screenshot)
ping medio verso maya?(screenshot)
stessa roba per kplay?(screenshot)
te lo chiedi perche io personalmente arrivo a maya in 21/23 kplay buonanotte vabbe e cmq 10 ms in piu non sono da ritenersi guasto o malfunzionamento cosi come lo è stato pure per la gaming per kplay.de anche se è una linea nata per il gaming e funge pure bene
rimango in attesa delle info e se è come sospetto non puoi davvero farci nulla altrimenti o è un guasto o è cosi punto e basta.
http://img512.imageshack.us/img512/1301/clipboard01eo2.jpg
ping su maya col tracert una media di 35 ms
attackment
09-05-2007, 17:18
di quel test non me ne faccio nulla scarica 2/3 iso da debian.fastweb.it e somma la velocita
copiami e incollami qui ping e tracert
di dove 6?
di quel test non me ne faccio nulla scarica 2/3 iso da debian.fastweb.it e somma la velocita
copiami e incollami qui ping e tracert
di dove 6?
ma quel test non scarica da debian?
attackment
09-05-2007, 18:38
direi decisamente di no, attendo test da debian e ping+tracert
DocBrown
11-05-2007, 18:26
convinto di questo vero?
:doh: :doh: :doh:
Fire in the Hole
08-06-2007, 12:00
ciao a tutti...
SNR Margin 27 16 dB
Line Attenuation 17 9 dB
Data Rate 2048 512 kbps
questi sono i miei dati di una connessione FW LIGHT che doveva essere 6/1
quelli del call center mi hanno detto che c'è stato un degrado e che la linea è instabile (secondo me una cazzata visti i dati e considerato il fatto che sono vicino alla centrale e che non ho mai avuto problemi su questo doppino)
cosa posso fare? le riqualifiche automati possono risettarmi 6/1 o mi devo rassegnare?
prima con telecom arrivavo a 19 megabit senza problemi di disconnessione, ora non è possibile che debba rimanere a 2
ps: è gia due volte che viene abbassata la banda, ma dopo aver richiamato ai tempi me l'avevano risettata a 6mbit
lukeskywalker
08-06-2007, 19:17
ciao a tutti...
SNR Margin 27 16 dB
Line Attenuation 17 9 dB
Data Rate 2048 512 kbps
quelli del call center mi hanno detto che c'è stato un degrado e che la linea è instabile (secondo me una cazzata visti i dati e considerato il fatto che sono vicino alla centrale e che non ho mai avuto problemi su questo doppino)
cosa posso fare? le riqualifiche automati possono risettarmi 6/1 o mi devo rassegnare?
prima con telecom arrivavo a 19 megabit senza problemi di disconnessione, ora non è possibile che debba rimanere a 2
ps: è gia due volte che viene abbassata la banda, ma dopo aver richiamato ai tempi me l'avevano risettata a 6mbit
anch'io ero stato riqulaificato a 2 mega, poi ho sollecitato l'intervento del tecnico e mi hanno riportato a 6.
il doppino è quello la distanza dallla centrale pure: fai casino :O
ciao a tutti...
SNR Margin 27 16 dB
Line Attenuation 17 9 dB
Data Rate 2048 512 kbps
cazzata colossale, se i dati sono veritieri i 6m li reggi senza nessun problema...
per il mega in up non so se ci arrivi...
comunque fatti portare a 6 mega e subito pure :D
attackment
09-06-2007, 11:33
per quanto riguarda i valori visti cosi sono ok, se hai modo di monitorarli nell'arco della giornata è meglio, se riesci a vederli guarda quanti crc error riceve la tua linea(parametro trascurato ma fw lo controlla) infine potrebbe essere stato solo un reset di qualifica o un disturbo em momentaneo se cosi fosse contatta il call center per una nuova qualifica
Fire in the Hole
10-06-2007, 13:39
ho chiamato (circa 4/5 volte prima di trovare uno che sapesse cosa fosse la portante, ma fa niente)... ovviamente mi hanno detto che a causa dell'instabilita della linea (cazzata) ero a 2 mega... OK
l'operatore mi ha fatto ripartire la riqualifica e mi ha detto che nelle 72H successive di tenere il modem attaccato ;| (mavààà)
ps: i problemi delle riqualifiche fallite possono essere causate dal mio router che non è quello di fastweb? (è un dlink perfettamente settato e compatibile con fastweb... infatti l'ho sempre usato con fw e ha sempre funzionato correttamente)
cosi' come è adesso è inutilizzabile sta connessione... lentissima sia in download da ftp debian (200kb/s se va bene) e il ping verso maya.ngi.it è triplicato...
prima con la 6/1 piena pingavo 10 maya... ora se va bene 25/30
2*ps: i dati di margine e attenuazione sono costanti durante tutta la giornata, anzi a volte l'snr arriva anche a 28 29... ancora meglio insomma...
cosa devo fare se non me la sistemano?
domani dovrebbe finire la riqualifica... per sicurezza non sto utilizzando la connessione mica che possa influire con la riqualifica
datemi qualche consiglio sul da farsi se non la sistemano
grazie ;D
attackment
10-06-2007, 14:30
scassare le palle al cc, cmq dovrebbe tornare a 6 senza problemi, il ping non centra una beneamata fava con la qualifica che intacca solo la portante
non credo nemmeno sia il router.
Hai pienamente ragione...anch io sono nella tua stessa situazione e sono profondamente deluso dalle scarse prestazioni di fastweb
Per quello che costa fastweb non conviene assolutamente :O
attackment
11-06-2007, 18:00
leva quella firma per cortesia fix81, gia di la te la hanno fatta togliere spero che leron faccia lo stesso.
Fire in the Hole
11-06-2007, 18:49
nuovi aggiornamenti....
SNR Margin 29 17 dB (a volte anche 30)
Line Attenuation 17 9 dB
Data Rate 2048 512 kbps
questa è la mia linea durante tutta la giornata...
il tizio del cc che ha detto che mi hanno fatto riqualificare la linea mi ha detto una c°°°°°° perchè non è partita nessuna riqualifica...
altri operatori mi hanno detto che loro non possono fare ripartire riqualifiche manualmente ma devo aspettare quelle automatiche...
sempre la solita storia... dicono che la linea ha subito un degrado e per instabilita mi devo tenere i 2/512...
ovviamente la linea quando funzionava a 6/1 costanti non aveva nessun problema e la storia del degrado mi sembra una gran stronzata visti i valori che riporta il router
ps: quando ero a 6/1 pingavo di meno... che centri o no con la portante pingavo la metà di quello che pingo ora (maya.ngi.it e server di CSS)
aiutatemi, non so piu che fare e non ho assolutamente intenzione di tenere una linea del genere e pagare 80 euro bimestrali.
posso rivolgermi a qualche tecnico direttamente in centrale?
attackment
11-06-2007, 21:39
ti posso assicurare che il ping non centra una beneamata mazza con la portante
no non puoi
Fire in the Hole
13-06-2007, 17:53
quelli del call center insistono nel dire che le riqualifiche partono in automatico ogni mese circa e non è assolutamente possibile ''forzare'' una riqualifica...
aiutatemi, sto per disdire
lukeskywalker
13-06-2007, 18:19
quelli del call center insistono nel dire che le riqualifiche partono in automatico ogni mese circa e non è assolutamente possibile ''forzare'' una riqualifica...
io invece ho sentito dire che il downgrade riguarda i clienti che hanno "scaricato troppo", possibile?
Unnickvalelaltro
15-06-2007, 17:01
Salve a tutti, ho un problema...dopo aver abbandonato Libero ho deciso di abbonarmi a FW light...la data di attivazione prevista era il 18 Maggio...tuttavia la procedura si è bloccata a detta di quelli del call center per via di uno stop da parte di Telecom in merito ad errate coordinate di non so cosa nella centrale telecom...inutile dire quante volte abbia chiamato il call center e quante segnalazioni siano state fatte...ho anche provato a mandare una mail usando il form presente sul loro sito...sta di fatto che è quasi un mese che sto aspettando e non so più cosa fare...voi cosa mi consigliate?E' capitato anche a voi?Conoscete per caso il problema in questione e nel caso sapete se è preclusivo per l'attivazione o se è risolvibile?
Grazie! Buon weekend a tutti!
http://www.speedtest.net/result/140704230.png (http://www.speedtest.net)
Raga, io ho un prob...quello che vedete su è il risultato ottenuto da speedtest ed è cosi ormai da diversi gg...ormai credo sia il caso di telefonare a fastweb x chiarire i motivi di una cosi bassa banda. Ho effettuato il passaggio a fastweb circa un annetto fa sia di internet (6Mb) che di telefono ed all'inizio era tutto ok, adesso invece la situazione è quella che vedete (me ne sono accorto grazie al mulo...:fagiano: :stordita: ). Cosa dovrei dire a quelli del call center x trattare il mio caso?
io invece ho sentito dire che il downgrade riguarda i clienti che hanno "scaricato troppo", possibile?
Mi associo anche io a questa richiesta di informazioni...qualcuno sa qualcosa al riguardo????
Fire in the Hole
15-06-2007, 21:10
ti hanno semplicemente abbassato la portante... sicuramente se chiami ti dicono che la tua connessione è stata risettata a 2/512 a seguito di una riqualifica andata male per colpa del doppino degradato...ovviamente lo hanno detto a tutti, anche a me che sto a 300 metri dalla centrale e che riporto questi dati di linea:
SNR Margin 27 16 dB
Line Attenuation 17 9 dB
Data Rate 2048 512 kbps
Fire in the Hole
15-06-2007, 21:13
la cosa piu brutta è che anche chiamando tutti i giorni svariate volte al giorno non mi fanno ripartire la riqualifica... dicono che non è possibile forzarne una e che tocca aspettare quella mensile.
Uno del call center mi ha persino detto che molto probabilmente la mia linea scenderà ancora...
stiamo veramente toccando il fondo, e non possiamo farci nulla... mi girano veramente le palle a pensare che la mia connessione era a 6/1 e d'un botto m'hanno fregato
devo rivedere il contratto....se gli dico che a questo punto, se la situazione non migliora, potrei anche passare ad altro operatore, dici che non se ne importino nulla? da quello che leggo anche su questo forum, pare che infostrada stia migliorando la propria situazione dopo le numerose disdette...che possa fare da esempio???:confused: :mad:
Cmq è stata una grossa delusione fastweb..è pensare che era partita cosi bene...con tutte le buone parole spese all'inizio con tutte le persone a cui ne parlavo...peccato!:mad: :cry:
i test su speedtest a volte non sono indicativi; consiglio di testare solo scaricando più iso contemporaneamente da debian.fastweb.it
i test su speedtest a volte non sono indicativi; consiglio di testare solo scaricando più iso contemporaneamente da debian.fastweb.it
Guarda, io faccio riferimento al mulo, dove il calo di velocità di dl è stato spaventoso (e mi riferisco anche a file largamente condivisi e disponibili)..sono partito da 350/400kb dei primi tempi fino ad arrivare ai 100kb circa di adesso...quindi + o - i conti tornano...
mi sembra di riviverei tempi in cui ero abbonato ad infostrada e sono passato a fastweb x la disperazione...spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che la strada sia la stessa!!!:mad: :muro:
attackment
16-06-2007, 13:32
purtroppo è vero ti tocca attendere la qualifica mensile
balla galattica :) il 90% del traffico è interno(e quindi non lo pagano a nessuno) e allo stesso tempo non c'è problema se scaricate tanto o molto ve lo dice uno che scarica parecchio da 3 anni e è inchiodato a 6/1
Salve a tutti, ho un problema...dopo aver abbandonato Libero ho deciso di abbonarmi a FW light...la data di attivazione prevista era il 18 Maggio...tuttavia la procedura si è bloccata a detta di quelli del call center per via di uno stop da parte di Telecom in merito ad errate coordinate di non so cosa nella centrale telecom...inutile dire quante volte abbia chiamato il call center e quante segnalazioni siano state fatte...ho anche provato a mandare una mail usando il form presente sul loro sito...sta di fatto che è quasi un mese che sto aspettando e non so più cosa fare...voi cosa mi consigliate?E' capitato anche a voi?Conoscete per caso il problema in questione e nel caso sapete se è preclusivo per l'attivazione o se è risolvibile?
Grazie! Buon weekend a tutti!
puoi solo aspettare che telecom riceva le giuste coordinate per il tuo doppino, quindi porta dslam ecc
http://www.speedtest.net/result/140704230.png (http://www.speedtest.net)
Raga, io ho un prob...quello che vedete su è il risultato ottenuto da speedtest ed è cosi ormai da diversi gg...ormai credo sia il caso di telefonare a fastweb x chiarire i motivi di una cosi bassa banda. Ho effettuato il passaggio a fastweb circa un annetto fa sia di internet (6Mb) che di telefono ed all'inizio era tutto ok, adesso invece la situazione è quella che vedete (me ne sono accorto grazie al mulo...:fagiano: :stordita: ). Cosa dovrei dire a quelli del call center x trattare il mio caso?
Mi associo anche io a questa richiesta di informazioni...qualcuno sa qualcosa al riguardo????
sembra anche a te un downgrade a 2, prova a contattare il cc e chiedere lumi
ti hanno semplicemente abbassato la portante... sicuramente se chiami ti dicono che la tua connessione è stata risettata a 2/512 a seguito di una riqualifica andata male per colpa del doppino degradato...ovviamente lo hanno detto a tutti, anche a me che sto a 300 metri dalla centrale e che riporto questi dati di linea:
SNR Margin 27 16 dB
Line Attenuation 17 9 dB
Data Rate 2048 512 kbps
fire per quanto mi riguarda(non è una crociata pro fw solo una mia considerazioni liberi di non crederci :) ) non credo lo abbiano fatto perche gli stai sulle balle, magari per un x motivo hai avuto un crollo improvviso di qualche ora(e capita con questo meteo) e per questo sei stato piazzato a 2 per prudenza dal bras(che ricordo essere un apparato molto sensibile ai valori e esegue le qualifiche oltrea ad altre cose)se i tuoi valori sono stabili non vedo perche alla prima qualifica o prima non debba portarti a 6 in down, l'up magari è piu restio e devi aspettare ma credi che a breve torni a 6 :)
la cosa piu brutta è che anche chiamando tutti i giorni svariate volte al giorno non mi fanno ripartire la riqualifica... dicono che non è possibile forzarne una e che tocca aspettare quella mensile.
Uno del call center mi ha persino detto che molto probabilmente la mia linea scenderà ancora...
stiamo veramente toccando il fondo, e non possiamo farci nulla... mi girano veramente le palle a pensare che la mia connessione era a 6/1 e d'un botto m'hanno fregato
lascia perdere quanto dice il cc, non sanno nemmeno di cosa parlano :)
hanno un foglio stampato da leggere tutto li e le loro opinioni non valgono una mazza essendo completamente travisati dal fatto che chiama solo chi ha problemi
Guarda, io faccio riferimento al mulo, dove il calo di velocità di dl è stato spaventoso (e mi riferisco anche a file largamente condivisi e disponibili)..sono partito da 350/400kb dei primi tempi fino ad arrivare ai 100kb circa di adesso...quindi + o - i conti tornano...
mi sembra di riviverei tempi in cui ero abbonato ad infostrada e sono passato a fastweb x la disperazione...spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che la strada sia la stessa!!!:mad: :muro:
uhm se eri una 4 prima, ho il sospetto tu sia stato declassato a 2, scarica 2-3 iso da debian.fastweb.it fai la somma e vedi a quanto vai
Bomber81
18-06-2007, 11:07
Io è da giovedi che ho un problema strano...
Ho sempre navigato tranquillo usando il modem pirelli bianco,collegato al router asus WL500g. e a questo collegavo due diversi pc. Da giovedi non si naviga più,il router non riesce a "prendere" la connessione dal modem! Ho provato anche ad utilizzare il router ADSL Netgear 834dg ma niente da fare. La cosa bella è che se collego il modem direttamente al pc navigo tranquillamente e senza problemi! :eek:
I settaggi usati sui router sono quelli che ho usato per 4 mesi senza nessun problema, di punto in bianco ora non va più niente! :mbe:
Fire in the Hole
19-06-2007, 18:21
ovviamente dopo aver mandato una email in cui minacciavo di disdire mi sono ricomparti i miei 6 mega e il mega pieno pieno in upload...
non fatevi fregare... se supportate i 6 mega è un vostro diritto averli! (se li supportate)
SNR Margin 13 6 dB
Line Attenuation 18 9 dB
Data Rate 6144 1024 kbps
attackment i dati sono buoni?
Fire in the Hole
19-06-2007, 18:27
da debian 660/670 kb/s e anche il ping verso maya.ngi.it è tornato quello di una volta... 10 ms invece dei 18 di quando ero a 2 mega...
menomale che la banda non tocca il ping... menomale ;|
attackment
19-06-2007, 18:43
ovviamente dopo aver mandato una email in cui minacciavo di disdire mi sono ricomparti i miei 6 mega e il mega pieno pieno in upload...
non fatevi fregare... se supportate i 6 mega è un vostro diritto averli! (se li supportate)
SNR Margin 13 6 dB
Line Attenuation 18 9 dB
Data Rate 6144 1024 kbps
attackment i dati sono buoni?
effettivamente no, margine in up molto molto basso, eccosa cosa si rischia a forzare la 6 mbit.
da debian 660/670 kb/s e anche il ping verso maya.ngi.it è tornato quello di una volta... 10 ms invece dei 18 di quando ero a 2 mega...
menomale che la banda non tocca il ping... menomale ;|
a parte rari casi, che poco hanno a che fare con la banda e piu con i frame ritrasmessi, i valori del doppino non toccano il ping
Fire in the Hole
19-06-2007, 19:10
la connessione è perfetta, non perde nessun pacchetto (verifica fatta giocando a counterstrike, entra tutto e pingo bassissimo) non cade nemmeno la portante... ovviamente la linea da quando è nata è stata sempre cosi e non ha mai avuto nessun problema (nemmeno con 22 megabit di portante con telecom)
attackment
19-06-2007, 20:47
uno dei rari casi come me allora, di valori granitici
Fire in the Hole
19-06-2007, 21:06
infatti i valori della linea non cambiano se non di 1 massimo 2 (l'snr) durante l'arco della giornata (variazioni in meglio ovviamente)
dici che è quello che non mi fa cadere la connessione?
ti giuro cosi mi trovo veramente da dio, ping bassissimo e tanta banda per adunanza ;D
attackment
20-06-2007, 18:04
yep, casi di valori granitici ne ho visti due 3, probabile che quando sei stato declassato hanno variato di solo qualche punto ma che ormai il bras abbia come media quei valori
Fire in the Hole
21-06-2007, 00:36
che tradotto vorrebbe dire? :lol:
in ogni caso dici che è possibile che me la riabbassano? non avrebbe senso, potevano bloccare ste autoqualifiche visto che la mia linea è ottima.
SNR Margin 27 16 dB
Line Attenuation 17 9 dB
Data Rate 2048 512 kbps
Scusate ragazzi la domanda niubba, ma dove bisogna andare per scoprire questi valori? Un sito internet o telefonare al 192193?
webmagic
03-07-2007, 22:40
Scusate ragazzi la domanda niubba, ma dove bisogna andare per scoprire questi valori? Un sito internet o telefonare al 192193?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17779502&postcount=1651
Unnickvalelaltro
12-07-2007, 11:28
Sono in attesa dell'attivazione dal 18 Maggio...
la situazione è questa:avevo la 12 Mega di Libero in Shared Access...disdico...servizio staccato il 5 Maggio...sottoscrivo contratto con Fw per la Light...data attivazione prevista 18 Maggio...prima bocciatura Telecom...chiamo e richiamo Fw per sollecitare...nada...seconda bocciatura Telecom...ecc ecc.
Premetto che con il numero verde per verificare la consistenza ADSL non risulta attivo alcun servizio ADSL...ho chiamato Telecom e mi hanno detto che per loro è tutto a posto e non ci sono problemi...la versione di Fw è che la Telecom non ha aggiornato il database relativo alla mia centrale per cui ci sono delle incongruenze (qualcosa che ha a che fare con delle coordinate errate di allocazione...boh)...sta di fatto che sono in attesa da quasi 2 mesi...
mi tocca rinunciare?o continuo ad aspettare?
Sono aperto a tutti i consigli...
Io attendo l'attivazione dal 30 maggio :mad: Continuo a chiamare Fastweb ogni giorno ma dicono sempre che manca l'OK definitivo da parte di Telecom. Ma che significa? Avrò fatto più di 50 solleciti ma ancora niente, che faccio? Aspetto fino a Settembre?
Continua sempre con i solleciti
Telecom è un osso duro da staccare:D
Ragazzi il problema non è staccare Telecom, visto che hanno staccato la portante il 26 maggio. Quindi sarà solo che quei sfaticati di telecom non mandano tecnici in centrale. Il problema di base è la comunicazione tra Fastweb e Telecom, ragazzi terrò duro :D
Ragazzi il problema non è staccare Telecom, visto che hanno staccato la portante il 26 maggio. Quindi sarà solo che quei sfaticati di telecom non mandano tecnici in centrale. Il problema di base è la comunicazione tra Fastweb e Telecom, ragazzi terrò duro :D
Quoto Purtroppo quelli della Telecom se la prendono con calma:cry:
Continua i solleciti e tieni duro:D
Ma che voi sappiate è capitato già a qualcun' altro?
Che bello scoprire che non sono l'unico :D
attackment
12-07-2007, 20:04
diversi utenti
Ragazzi che pensate, per settembre avrò il miracolo? :D
webmagic
12-07-2007, 21:53
La data comunicatami da FW fu rinviata per due settimane.. Telecom non mi voleva mollare come cliente!
Adesso quando chiamano per il rientro, appena sentono che sono soddisfatto e che ho FW, si scusano per il disturbo e chiudono! :cool:
Come hai fatto in fine ad avere Fastweb? Hai chiamato personalmente la Telecom?
webmagic
12-07-2007, 22:52
Come hai fatto in fine ad avere Fastweb? Hai chiamato personalmente la Telecom?
No per fortuna la situazione si è sbloccata in due settimane e dal 6 marzo sono cliente FW.
Unnickvalelaltro
13-07-2007, 12:26
Mi consolo con il fatto di non essere l'unico...anche se 2 mesi di attesa dalla data prevista di attivazione son parecchi...speriamo bene!
Ragazzi qualche novità a voi, ad oggi io ancora nulla. Che dite?
Ragazzi ancora nulla, e a voi?
ragazzi ho un problema con al mia linea fasweb light
Da circa un mese scarico piano,oggi vado a fare il controllo della linea dal router e scopro che da 6mbit down sono passato a 2mbit,mentre 1mbit upload sono passato a 512bit :eek:
Da 2 anni che ho fastweb light e ha semrpe funzionato a 6mbit,poi da circa 1 anno mi hanno raddoppiato l'upload a 1mbit e li era da paura.
Oggi scopro che la mia linea è collassata a 2mbit/512bit :mad:
Ho chiamato il 192193 e mi hanno confermato che dal 2 settembre hanno fatto dei controlli sulla mia linea e il doppino non ha + retto e hanno dovuto abbassare la linea,ma dico io è possibile ?Secondo loro così è così rimarrà,dipende dal doppino,dicono che si è rovinato e non regge più :rolleyes: Ma io mi domando se ha semrpe retto x 2 anni,come fa da un giorno all'altro a collassare così in basso ? Cavolo abito a Roma montemario,mica in un paesino di periferia dove il doppino non regge. Io non ci credo a quello che mi hanno detto,non voglio pagare 80euro a bimestre e avere una linea 3 volte più lenta di prima :mad: Se è sempre andata a 6mbit ora perchè non deve più reggere,posso capire all'inizio del contratto,fanno i test e vedono quanto regge la banda nella mia zona così uno sa che va così e si adegua a quanto passa la baracca ,ma dopo 2 anni come fa a collassare così:confused:,casomai col passare degli anni le bande migliorano,non peggiorano.
Cosa ne pensate,e cosa mi consigliate di fare ?
Grazie in anticipo
attackment
03-10-2007, 05:59
ragazzi ho un problema con al mia linea fasweb light
Da circa un mese scarico piano,oggi vado a fare il controllo della linea dal router e scopro che da 6mbit down sono passato a 2mbit,mentre 1mbit upload sono passato a 512bit :eek:
Da 2 anni che ho fastweb light e ha semrpe funzionato a 6mbit,poi da circa 1 anno mi hanno raddoppiato l'upload a 1mbit e li era da paura.
Oggi scopro che la mia linea è collassata a 2mbit/512bit :mad:
Ho chiamato il 192193 e mi hanno confermato che dal 2 settembre hanno fatto dei controlli sulla mia linea e il doppino non ha + retto e hanno dovuto abbassare la linea,ma dico io è possibile ?Secondo loro così è così rimarrà,dipende dal doppino,dicono che si è rovinato e non regge più :rolleyes: Ma io mi domando se ha semrpe retto x 2 anni,come fa da un giorno all'altro a collassare così in basso ? Cavolo abito a Roma montemario,mica in un paesino di periferia dove il doppino non regge. Io non ci credo a quello che mi hanno detto,non voglio pagare 80euro a bimestre e avere una linea 3 volte più lenta di prima :mad: Se è sempre andata a 6mbit ora perchè non deve più reggere,posso capire all'inizio del contratto,fanno i test e vedono quanto regge la banda nella mia zona così uno sa che va così e si adegua a quanto passa la baracca ,ma dopo 2 anni come fa a collassare così:confused:,casomai col passare degli anni le bande migliorano,non peggiorano.
Cosa ne pensate,e cosa mi consigliate di fare ?
Grazie in anticipo
si è possibile
falso i valori sono molo mutevoli
possono esserci almeno una decina di motivi
embe? sei piu suscettibile al crossotalk dato la moltitudine di linee
credici è cosi.
semplicemente perche i valori non permettono una portante superiore a 2048 in modo stabile
possono peggiorare di punto in bianco e senza preavviso.
per il fatto di che fare lascio a te la scelta
si è possibile
falso i valori sono molo mutevoli
possono esserci almeno una decina di motivi
embe? sei piu suscettibile al crossotalk dato la moltitudine di linee
credici è cosi.
semplicemente perche i valori non permettono una portante superiore a 2048 in modo stabile
possono peggiorare di punto in bianco e senza preavviso.
per il fatto di che fare lascio a te la scelta
però così di punto in bianco ?
Allora su tutta la mia via sarà così..
Sono deluso da fasweb,80eu a bimestre e essere deglassato a 2mbit :mad: :rolleyes:
attackment
03-10-2007, 17:19
mica vero ogni doppino fa storia a se :)
non credere che tiscali ull se hai un degrado decisamente elevato di snr ti lasci la medesima banda,
mica vero ogni doppino fa storia a se :)
non credere che tiscali ull se hai un degrado decisamente elevato di snr ti lasci la medesima banda,
fammi capire significa che ho usato troppo la mia connessione e il doppino si è rovinato come un pantalone ?
ps ma poi il doppino in se stesso com'è fatto ?
fammi capire significa che ho usato troppo la mia connessione e il doppino si è rovinato come un pantalone ?
ps ma poi il doppino in se stesso com'è fatto ?
ma no :D
ci possono essere vari motivi che portano al degrado del doppino:
- attivazione di molte linee adsl collegate al tuo stesso armadio, che creano interferenze l'una con l'altra;
- danneggiamento di qualche tratta di cavo;
- danneggiamento di armadi, chiostrine;
- problemi sul tuo impianto
sono tutte cose che non sono immutabili ma che possono variare da un momento all'altro ;)
p.s.: il doppino in se stesso altro non è che un cavo con due fili dentro :D
bene stasera mi hanno risistemato la connessione :D
5mbit download e 1mb upload :p :)
Dragonorb
31-10-2007, 19:15
Ciao a tutti... ho un piccolo problemino.. premetto che sono un possessore di Fastweb light 6mega / 512kbit. Da due giorni la mia banda si è abbassata da 4,6mb a 3,23mb. Com'è possibile?
Se scarico da n qualsiasi download manager, oppure da un browser qualsiasi non supero i 250kb, mentre se scarico da emule arrivo tranquillamente a 370kB.
Cosa succede? QUalcuno ha problemi simili?
COme faccio a vedere che banda ho?
Grazie mille
attackment
31-10-2007, 21:56
chiedilo al cc
Dragonorb
31-10-2007, 22:22
cc? scusa sono un po niubbo :D
webmagic
31-10-2007, 22:27
cc? scusa sono un po niubbo :D
Call Center
192.193 :fagiano:
Dragonorb
31-10-2007, 22:33
Io sono nella MAN di Biella ( IP 28.xxx.xxx.xxx)... qualcuno sa se ci sono problemi? Prima di chiamare il cc :D volevo esserne sicuro...
Ragazzi ma per i vecchi abbonati da una vita (tipo io che pago 70 euro al mese ) con Tutto incluso 30min a cellulari e adsl 4mbit... ci sono novità sul fronte risparmio con Fastweb ?
Dragonorb
01-11-2007, 00:47
Ragazzi, dato che con il Modem che mi ha dato Fastweb non riesco a capire come si fanno a leggere i valori SNR ecc... ho provato a collegare il mio vecchio DSL-G604T e ho letto i seguneti valori... sono scioccato. Come faccio con questi valori schifezza a scaricare da emule a quasi 400k? aiutatemiiii Very Happy
SNR in down 5db in Upload 10db
Attenuazione in Down 46db e in Upload 27db
aaaaaaaaaaaaaaaaa
che fare secondo voi?
Skullcrusher
01-11-2007, 12:18
Salve a tutti!
Premetto che in ufficio ho una vecchia Adsl Smart flat ( Telecom ) che non upgradano più ( sono fisso a 1.2MB ).Spendo circa 43€ al mese.
Ieri mi ha chiamato Fastweb, dicendomi che stanno rimodernando la centralina del mio paese e che è possibile finalmente l'allacciamento alla fibra ottica. Lunedì mattina passa da me il tecnico per spiegarmi i vari dettagli.
Secondo voi vale la pena di passare? Io non posso stare 1 mese senza Adsl, in ufficio ho 3 linee telefoniche, quindi potrei volendo attivare fastweb su un'altra linea e disattivare con comodo quella Telecom. Mi interessava anche il discorso legato al canone mensile per le telefonate.
Cosa mi consigliate di fare? Cosa può essere un fregatura?
Dal momento che in fatto di offerte Adsl sono praticamente ignorante, se mi date una mano mi fate un favore...
Grazie. :)
attackment
01-11-2007, 17:24
Io sono nella MAN di Biella ( IP 28.xxx.xxx.xxx)... qualcuno sa se ci sono problemi? Prima di chiamare il cc :D volevo esserne sicuro...
non mi risulta
Ragazzi ma per i vecchi abbonati da una vita (tipo io che pago 70 euro al mese ) con Tutto incluso 30min a cellulari e adsl 4mbit... ci sono novità sul fronte risparmio con Fastweb ?
non mi pare ci siano novita commerciali per ora
Ragazzi, dato che con il Modem che mi ha dato Fastweb non riesco a capire come si fanno a leggere i valori SNR ecc... ho provato a collegare il mio vecchio DSL-G604T e ho letto i seguneti valori... sono scioccato. Come faccio con questi valori schifezza a scaricare da emule a quasi 400k? aiutatemiiii Very Happy
SNR in down 5db in Upload 10db
Attenuazione in Down 46db e in Upload 27db
aaaaaaaaaaaaaaaaa
che fare secondo voi?
partendo dal fatto che 5 db in down non sono possibili dato che il bras ammette solo da 7 in su, ti consiglio per avere valori corretti di contattare il cc e farteli dare, se fanno storie come spesso capita chiama
Salve a tutti!
Premetto che in ufficio ho una vecchia Adsl Smart flat ( Telecom ) che non upgradano più ( sono fisso a 1.2MB ).Spendo circa 43€ al mese.
Ieri mi ha chiamato Fastweb, dicendomi che stanno rimodernando la centralina del mio paese e che è possibile finalmente l'allacciamento alla fibra ottica. Lunedì mattina passa da me il tecnico per spiegarmi i vari dettagli.
Secondo voi vale la pena di passare? Io non posso stare 1 mese senza Adsl, in ufficio ho 3 linee telefoniche, quindi potrei volendo attivare fastweb su un'altra linea e disattivare con comodo quella Telecom. Mi interessava anche il discorso legato al canone mensile per le telefonate.
Dal momento che in fatto di offerte Adsl sono praticamente ignorante, se mi date una mano mi fate un favore...
si tratta di una truffa ovvero fw non stende piu fibra residenziale, nel caso pero fosse vero(sei vicino piu o meno 100 metri dall'ultima casa coperta dalla fibra)?
secondo me vale la pena ma occhio all'indirizzamento privato
puo essere un fregatura il fatto che dubito si tratti di fibra nuova, dato che per residenziali è ferma
cmq anche fosse dsl è molto buona se il cavo telefonico è in buone condizioni
Skullcrusher
01-11-2007, 17:57
si tratta di una truffa ovvero fw non stende piu fibra residenziale, nel caso pero fosse vero(sei vicino piu o meno 100 metri dall'ultima casa coperta dalla fibra)?
puo essere un fregatura il fatto che dubito si tratti di fibra nuova, dato che per residenziali è ferma
Ok, grazie, allora chiederò lumi al tecnico. La tizia al centralino mi ha detto che hanno praticamente rimesso a nuovo la centralina. La fibra ottica passa poco lontano da casa mia ( l'hanno stesa qualche anno fa ), e ora finalmente hanno allacciato la fibra alla centralina del mio paese stando a quanto ha detto la tizia. Proprio per quello sto cercando di informarmi :D
Salve a tutti!
l'allacciamento "diretto" alla fibra mi sembra una cazzata, al massimo avranno coperto la centrale in ULL...
unica accortezza, verifica copertura e offerte proposte tramite il sito, non farti abbindolare dagli agenti fastweb ;)
Skullcrusher
02-11-2007, 11:57
l'allacciamento "diretto" alla fibra mi sembra una cazzata, al massimo avranno coperto la centrale in ULL...
unica accortezza, verifica copertura e offerte proposte tramite il sito, non farti abbindolare dagli agenti fastweb ;)
Infatti non sarebbe un allacciamento diretto, mi sto informando, hanno allacciato la centralina ( che prima non era allacciata alla fibra ), ma poi ovviamente da casa mia alla centralina non ci sarebbe la fibra, quindi non so quanto convenga.
La copertura pare ci sia, grazie appunto ai lavori alla centralina....comunque lunedì sento che mi racconta il tecnico, e poi vi riferisco, così magari mi potete consigliare cosa fare, grazie :D
attackment
02-11-2007, 12:34
mi sa tanto che abbia ragione piero, avranno coperto la centrale in ull nulla piu
Skullcrusher
02-11-2007, 12:36
mi sa tanto che abbia ragione piero, avranno coperto la centrale in ull nulla piu
Che comunque è sempre meglio della mia 1.2mb presumo, o sbaglio? Più che altro mi interessa il ping nel giochi online :p
attackment
02-11-2007, 13:06
si certo ma sappi che se cerchi ping bassi fw, li ha, ma tiscali gaming è la migliore in assoluto lato ping
Skullcrusher
02-11-2007, 16:18
si certo ma sappi che se cerchi ping bassi fw, li ha, ma tiscali gaming è la migliore in assoluto lato ping
Ottimo a sapersi, grazie. Mi informo :D
Dragonorb
02-11-2007, 17:20
non mi risulta
non mi pare ci siano novita commerciali per ora
partendo dal fatto che 5 db in down non sono possibili dato che il bras ammette solo da 7 in su, ti consiglio per avere valori corretti di contattare il cc e farteli dare, se fanno storie come spesso capita chiama
Ho provato a chiamare... e mi hanno detto che loro non riescono a darmi queste informazioni... ho chiesto l'attivazione della 20mega .. e loro mi hanno detto che nn è possibile... eppure se faccio il controllo dal loro sito, la mia abitazione è raggiunta dalla 20 mega. Cosa posso fare? sigh
attackment
03-11-2007, 13:11
prova a richiederla direttamente dal sito
Dragonorb
03-11-2007, 13:15
Ma nella my fast page? o c'è una sezione apposta?
attackment
03-11-2007, 13:25
dal sito proprio
Dragonorb
03-11-2007, 13:32
mi potresti indicare dove ?
attackment
03-11-2007, 16:49
http://fastweb.it/offerta/famiglia/
Dragonorb
03-11-2007, 17:10
mmm forse nn mi sono spiegato.. io ho già un abbonamento a fastweb light 6 mega, e c'era scritto che con un contributo una tantum di 20€ si poteva attivare l'opzione super adsl 20 mega. Ai tempi se facevo il controllo mi diceva che a casa mia arrivava solo la 6 mega, quindi non ho fatto niente... adesso mi dice che c'è la 20 mega... ma se chiamo il 192193 mi dicono che non è possibile e seaccedo alla MYFastPage non posso fare niente, tranne che convertire il mio flat in consumo....
come posso fare ad attivare la 20 mega? :D :D
attackment
03-11-2007, 18:48
ho capito male..
devi attendere dicembre e forse sara possibile attivarla
Skullcrusher
16-11-2007, 15:03
Alla fine ho optato per la 20mega....me l'hanno attivata ieri. Il valore del ping è già attendibile ora, oppure dopo le 72 ore di test si abbassa ulteriormente? Su maya stamattina pingavo 14, ora circa 20. Scaricando debian la velocità con 3 download era di 1300k....spero tanto resti così :p
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio.
Oggi ho ricevuto una telefonata da fastweb.
Hanno cablato la mia zona (ma credo solo adsl) e mi hanno proposto l'offerta PARLA NAVIGA GUARDA a 9,90€ per i primi 6 mesi, poi 45€.
L'offerta è allettante e non mi dispiacerebbe non pagare più il canone (anche se la mia Alice 4 mega va molto bene).
Sono perplesso su un eventuale presenza di filtri e restrizioni varie, per non parlare di cali di banda o sconnessioni improvvise tipiche di altri providers.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
mmm forse nn mi sono spiegato.. io ho già un abbonamento a fastweb light 6 mega, e c'era scritto che con un contributo una tantum di 20€ si poteva attivare l'opzione super adsl 20 mega. Ai tempi se facevo il controllo mi diceva che a casa mia arrivava solo la 6 mega, quindi non ho fatto niente... adesso mi dice che c'è la 20 mega... ma se chiamo il 192193 mi dicono che non è possibile e seaccedo alla MYFastPage non posso fare niente, tranne che convertire il mio flat in consumo....
come posso fare ad attivare la 20 mega? :D :D
credo che la 20 mbit possa attivarla solo chi ha anche il telefono fw
Ragazzi io soo uno dei primi abbonati di Roma ...
Paga 70 euro al mese per Internet full 4Mbit e telefonate + 30 min ai cellulari al mese .
E' uscita qualche altra offerta interessante da Fastweb .. mi cominciano a pesare abbastanza sti soldini
Skullcrusher
19-11-2007, 08:10
Quanto ci mettono di solito a ridarti il vecchio numero di telefono? Mi hanno attivato la linea giovedì, e stamattina ho ancora il numero provvisorio. :stordita:
forevernever
18-12-2007, 18:26
Anzitutto ciao a tutti,
io sono abbonato da qualche mese a fastweb light e sinceramente mi trovo bene tanto da essere tentato dal passare alla versione full (aspetto una buona offerta) e proprio questa tentazione mi crea qlc problema per la realizzazione di una rete interna. Infatti ho letto che il modem fastweb (light) potrebbe essere tranquillamente sostituito da un modem-router-wireless solo che nell'eventualità che montassi l'hug questo non andrebbe più bene ed eccoci quindi alla domandona (probabilmente per molti di voi un pò stupida)..... posso usare un access point wireless in cascata all'attuale modem e in caso affermativo che caratteristiche deve avere??
Grazie in anticipo
Ragazzi io soo uno dei primi abbonati di Roma ...
Paga 70 euro al mese per Internet full 4Mbit e telefonate + 30 min ai cellulari al mese .
E' uscita qualche altra offerta interessante da Fastweb .. mi cominciano a pesare abbastanza sti soldini
Qualcuno mi sa dare risposta ?
Alla fine ho optato per la 20mega....me l'hanno attivata ieri. Il valore del ping è già attendibile ora, oppure dopo le 72 ore di test si abbassa ulteriormente? Su maya stamattina pingavo 14, ora circa 20. Scaricando debian la velocità con 3 download era di 1300k....spero tanto resti così :p
Sicuramente devi aspettare il termine delle 72 ore. La velocià non è male io con la 20 pingo su maya 12-14 e con 3 iso il totale è 1880.Aspetta le 72 ore può anche essere che ti aumentino ancora la banda:)
jmazzamj
19-12-2007, 23:14
Hanno cablato la mia zona (ma credo solo adsl) e mi hanno proposto l'offerta PARLA NAVIGA GUARDA a 9,90€ per i primi 6 mesi, poi 45€.
L'offerta è allettante e non mi dispiacerebbe non pagare più il canone (anche se la mia Alice 4 mega va molto bene).
Sono perplesso su un eventuale presenza di filtri e restrizioni varie, per non parlare di cali di banda o sconnessioni improvvise tipiche di altri providers.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
45€? A me avevano offerto 90€-20%-25€, totale 47€/mese, poi in teoria è partita una richiesta di disdetta, ma non da me...anche se c'è stato un pò un casino...ma ora ti chiedo:ti mando PM con il mio numero, hai modo di farglielo avere e dire che sono interessato?
X gli altri: vs maya pingo 27 ms, ora sono a 6 Mbit (5,5 costanti da Debian) e 14 vs fastweb.it.
In ADSL 2, il ping si abbassa? Magari avessi la metà vs Maya...sono a 500 mt dalla centrale...ed in teoria avrebbero dovuto attivarmi in ADSL 2, ma forse se ne parla per l'altra linea, l'importante è il Mega in Up che c'è già.
Per tutti:
Ragazzi, per favore, se c'è qualcuno che lavora in un call center Fastweb ed ha ancora la promozione -20% (o una migliore, ovvio), mi contatti (magari in PVT) sono interessato a 24h+Italia+FWTv e sono "mezzo cliente"...
Ciao ciao e grazie
Ragazzi mi sapete aggiornare sulle offerte ?
Possibile che un vecchio utente debba pagare per una adsl full + telefonate + 30minuti al mese cell gratis 72 euro al mese .
Pazzesco sono stanto ... fatemi sapere se ci sono nuove offerte sempre sul fronte fastweb sono stanco di buttare i soldi
Ragazzi mi sapete aggiornare sulle offerte ?
Possibile che un vecchio utente debba pagare per una adsl full + telefonate + 30minuti al mese cell gratis 72 euro al mese .
Pazzesco sono stanto ... fatemi sapere se ci sono nuove offerte sempre sul fronte fastweb sono stanco di buttare i soldi
mi sa che è preferibile che chiedi nell'altra discussione,qui si parla solo di fastweb light:)
Dragonorb
21-12-2007, 17:21
Ma alla fine non ho capito.. sulle nostre fastweb light è possibile attivare la 20 megao no? grazie
Ma alla fine non ho capito.. sulle nostre fastweb light è possibile attivare la 20 megao no? grazie
mi sa proprio di no :(
Almeno speriamo in un rinnovo prezzi,40eu al mese ormai sono troppi x la sola adsl:p
Dragonorb
21-12-2007, 19:37
basterebbe "pretendere" un calo dei prezzi... altrimenti perdono loro clienti.. di certo per andare in internet ci sono altre offerte più vantaggiose... :D
Dragonorb
03-01-2008, 16:27
Ragazzi è normale che da una settimana la velocità si è ridotta a 1mega? Oltretutto il modem fastweb non mi da più l'ip da dhcp.. e devo settarlo io statico :confused: :confused: :mc: Ho chiamato fastweb e mi ha detto che devo sostituire il modem in settimana? Può essere logico? Mah! :D
attackment
03-01-2008, 21:18
potrebbe essere andato ko, si
Dragonorb
03-01-2008, 21:25
Ma se fosse davvero andato ko... come fa ancora a funzionare? è questo che mi puzza.. :D
edoardovendrami
04-01-2008, 18:02
potrebbe essere andato ko, si
Hai tiscali adesso? come ti trovi? meglio di fastweb nella navigazione online?
Non ho cambiato perchè fastweb mi ha fatto lo sconto, prima pagavo 45,00 euro al mese, adesso pago 34,00 euro al mese e 2 mesi gratis.
Ciao
attackment
04-01-2008, 21:24
Hai tiscali adesso? come ti trovi? meglio di fastweb nella navigazione online?
Non ho cambiato perchè fastweb mi ha fatto lo sconto, prima pagavo 45,00 euro al mese, adesso pago 34,00 euro al mese e 2 mesi gratis.
Ciao
si
la navigazione è molto veloce anche se la linea è sotto stress estremo
ovviamente emule va da cani o quasi mentre torrent svolazza
pago 40€ mese per la sola dsl su cavo dati...
Dragonorb
07-01-2008, 19:15
C'è qualcuno che ha fastweb a Biella? Mi sapete spiegare se con il nuovo progetto di posa fibre ottiche finalmente ci sarà la possibilità di incrementare la velocità?
attackment
07-01-2008, 20:14
C'è qualcuno che ha fastweb a Biella? Mi sapete spiegare se con il nuovo progetto di posa fibre ottiche finalmente ci sarà la possibilità di incrementare la velocità?
non c'è nessun progetto di posa di fibre ottiche residenziali
Dragonorb
07-01-2008, 20:23
però per quanto riguarda le velocità su doppino dovrebbero migliorare.. o sbaglio? Come si fa a sapere dove si trova la centrale più vicina?
attackment
07-01-2008, 20:48
però per quanto riguarda le velocità su doppino dovrebbero migliorare.. o sbaglio? Come si fa a sapere dove si trova la centrale più vicina?
non migliora nulla, la disponibilita di banda in centrale non manca, il problema è sempre il cavo
Dragonorb
08-01-2008, 17:51
Ho sostituito oggi il modem... ma la velocità non si schioda da 1/1,2mb e che cavolo... come può essere collassata così di colpo... il cavo non può essere assolutamente... è nuovo.. e poi la mia linea è classificata a 5mb... mah.. fastweb qui mi stai facendo girare gli zibedei...
Dragonorb
08-01-2008, 19:14
Adesso la velocità è pure calata... 0,3mb uao... quello che non capisco e come fa l'upload a rimanere a 512kb... mah :mc: :muro:
attackment
08-01-2008, 19:45
chiama il cc ma prima resetta l'hag
Dragonorb
08-01-2008, 20:34
ho un semplice modem... quello tutto bianco Pirelli v1.0... non ha nessun tasto per il reset o roba simile... mah.. e continua a non darmi l'ip... cosa potrebbe essere?
attackment
08-01-2008, 20:55
staccagli proprio la corrente e poi riaccendilo a meno che non sia andato ko qualcosa
p.s. sei di biella? c'è qualche problemino in zona
Dragonorb
08-01-2008, 20:59
Si sono di Biella... A si ci sono problemi? Di che tipo? E' da circa 3 settimane che sono messo così... :(
attackment
08-01-2008, 21:07
Si sono di Biella... A si ci sono problemi? Di che tipo? E' da circa 3 settimane che sono messo così... :(
prima di dire qualcosa di errato riesci a vedere quanto agganci?
il problema si presenta dalle 20 alle 24?
Dragonorb
08-01-2008, 21:08
è da tre settimane che è dalle 8 di mattina fino alle 2 di notte che vado a questa velocità http://www.speedtest.net/result/219949861.png (http://www.speedtest.net) :mc:
Da debian.fastweb.it attualmente scarico a 90kB/s massimi
tempo ping medio a debian.fastweb.it 13ms
attackment
08-01-2008, 21:32
uhm no non centra nulla con quello che ho io in mente
hai contattato il cc per richiedere un controllo?
Dragonorb
08-01-2008, 22:51
innanzi tutto grazie per il tuo interessamento :D
Si ho chiamato il cc e mi hanno fatto cambiare il modem... ma niente... domani richiamo.. e quasi sicuramente mi manderanno un tecnico a casa.. ma cosa può fare???
attackment
08-01-2008, 23:16
innanzi tutto grazie per il tuo interessamento :D
Si ho chiamato il cc e mi hanno fatto cambiare il modem... ma niente... domani richiamo.. e quasi sicuramente mi manderanno un tecnico a casa.. ma cosa può fare???
hai pvt
Dragonorb
09-01-2008, 09:13
risposto a pvt :D grazie
Nabeshin
16-01-2008, 20:11
Ciao ragazzi mi servirebbe un'informazione che non trovo sul sito. Esiste ancora fastweb light? io ho bisogno di mantenere la linea telecom ma per l'adsl mi piacerebbe fastweb. Se qualcuno ha qualche link di riferimento mi farebbe un bel favore.
Bye
Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
dovrebbe essere questa, ma e' in fast? mi conviene pasasre da un alice 7M andata sempre bene a questa?
Dragonorb
19-03-2008, 18:23
Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!
dovrebbe essere questa, ma e' in fast? mi conviene pasasre da un alice 7M andata sempre bene a questa?
Ciao :D mi sento d darti solo una risposta. Quanto sei distante dalla centrale? Come va la tua linea?
Se solo a una di queste due domande dai risposta negativa stai con la mamma Telecom :D
MasterNinja™
17-04-2008, 20:23
Raga io ho questo abbonamento, fatto 3 anni fa... come mai ancora ho l'up in 512? Su speed test vado a 5000kb in dw e 440kb in up... sul sito mi dice che sono raggiunto da 6mb e 1mb in up in ULL... ma come mai nn me l'hanno ancora cambiata... poi i 20MB avevo sentito che dovevano arrivare a tutti ...
Il 28 aprile devono fare qualcosa ma cosa precisamente?
webmagic
17-04-2008, 20:27
Raga io ho questo abbonamento, fatto 3 anni fa... come mai ancora ho l'up in 512? Su speed test vado a 5000kb in dw e 440kb in up... sul sito mi dice che sono raggiunto da 6mb e 1mb in up in ULL... ma come mai nn me l'hanno ancora cambiata... poi i 20MB avevo sentito che dovevano arrivare a tutti ...
Il 28 aprile devono fare qualcosa ma cosa precisamente?
Evidentemente la qualifica che avrebbe dovuto portarti a 6/1 ha dato esito negativo, quindi non supporti il mega in upload continuativamente!
Chiedi lumi al CC (192.193), magari ne fanno ripartire una e le tue condizioni nel frattempo sono mutate in meglio.
MasterNinja™
17-04-2008, 20:34
Chiamo e che gli dico ? :stordita:
webmagic
17-04-2008, 21:13
Chiamo e che gli dico ? :stordita:
Chiedi quale classe di qualificazione (down/up) hai attualmente ed a quando risale la precedente qualifica (ed il relativo esito).
Chiedi magari se è possibile avviare una qualifica ulteriore per vedere se è possibile erogarti 1 mega di upload.
Chiaramente è un tentativo.. se hanno stabilito che non lo reggi.. difficile che si prestino ad una "forzatura" del profilo, che causerebbe anche instabilità lato fonia.
Unnickvalelaltro
14-06-2008, 22:22
Mi hanno riqualificato la linea, portando la banda in upload da 1 mega a mezzo mega e lasciando la banda in download invariata a 6 mega.
Vi posto i valori di snr e attenuazione.
Upstream:
noise margin upstream: 16 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 11 db
Downstream:
noise margin downstream: 15 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 22 db
Come sono?Ho possibilita' di una riqualifica per riportare l'up a 1 mega? Se si come mi conviene comportarmi? Aspettare o telefonare e chiedere una riqualifica?
Grazie in ancitipo
Dragonorb
15-06-2008, 17:32
Lascia così.. che va più che bene :D
Io ho ancora una vecchia 2 Mb/512Kb, ma ho visto sul sito Fastweb che ora la mia linea supporta la 6Mb/512Kb. Dato che i 6Mb di download mi farebbero assai comodo, ho chiamato il 192193 tutta la scorsa settimana per chiedere notizie e se possibile riqualificare la linea (ho anche il telefono con Fastweb), ma non riesco mai a farmi rispondere da qualcuno, perso nei meandri del call center Fastweb. alla fine cade sempre la linea. Fino ad un po' di mesi fa, l'assistenza funzionava benissimo: veloci a rispondere ed efficaci in caso di problemi. ora, invece, sembrano irraggiungibili, peggio di Bush alla Casa Bianca. Ho provatoa anche con l'assistenza via web da myfastpage, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Che posso fare?
bluelake
01-07-2008, 23:59
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
io ho attivato Fastweb a febbraio... filtri sul p2p non ce ne sono, con il client apposito AdunanzA è letteralmente un paradiso. Cali di banda io non ne ho avuti finora, idem disconnessioni varie... solo un problema al loro apparecchietto che collega l'HAG alla linea telefonica, ma chiamati il sabato alle 11 di mattina alle 18 c'era già il tecnico a cambiarlo...
Quanto ci mettono di solito a ridarti il vecchio numero di telefono? Mi hanno attivato la linea giovedì, e stamattina ho ancora il numero provvisorio. :stordita:
oddio, per le aziende non lo so, a me a casa sono stato solo 20 minuti senza telefono nel passaggio da Telecom a fastweb.
Anzitutto ciao a tutti,
io sono abbonato da qualche mese a fastweb light e sinceramente mi trovo bene tanto da essere tentato dal passare alla versione full (aspetto una buona offerta) e proprio questa tentazione mi crea qlc problema per la realizzazione di una rete interna. Infatti ho letto che il modem fastweb (light) potrebbe essere tranquillamente sostituito da un modem-router-wireless solo che nell'eventualità che montassi l'hug questo non andrebbe più bene ed eccoci quindi alla domandona (probabilmente per molti di voi un pò stupida)..... posso usare un access point wireless in cascata all'attuale modem e in caso affermativo che caratteristiche deve avere??
Grazie in anticipo
all'HAG puoi attaccare un pc via usb, uno via ethernet e due via wireless... al liite puoi attacare l'access point alla presa ethernet, dovrebbe andare...
Salve ragazzi volevo farvi alcune domande.
Ho intenzione di sottoscrivere un abbonamento fastweb 6M/512Kb al posto di una wholsale 7M tiscali. Volevo sapere alcune cose che forse sono state già scritte precedentemente ma non ho avuto purtroppo il tempo di leggere i post precedenti.
1)Anche per questa offerta c'è l'istallazione dell'HAG?(prima mi ricordo che era solo per quelle in ULL)
2)Si può utilizzare il ruoter/modem che uso di già o devo necessariamente usare quello fastweb. Da premettere che farò anche il contratto voce con fastweb assieme alla navigazione.
3)C'è speranza che la linea sia in fast? Se si in che modo?
Grazie a tutti
lukeskywalker
01-10-2008, 16:43
io ho attivato Fastweb a febbraio... filtri sul p2p non ce ne sono, con il client apposito AdunanzA è letteralmente un paradiso. Cali di banda io non ne ho avuti finora, idem disconnessioni varie... solo un problema al loro apparecchietto che collega l'HAG alla linea telefonica, ma chiamati il sabato alle 11 di mattina alle 18 c'era già il tecnico a cambiarlo...
oddio, per le aziende non lo so, a me a casa sono stato solo 20 minuti senza telefono nel passaggio da Telecom a fastweb.
all'HAG puoi attaccare un pc via usb, uno via ethernet e due via wireless... al liite puoi attacare l'access point alla presa ethernet, dovrebbe andare...
oddio, non so come eri abituato prima, ma adunanza dopo l'estate (cioè da quando hanno attaccato la sardegna alla rete) tentenna parecchio nelle ricerche che prima erano immediate e piene di fonti, ora invece....
per le velocità sempre una spanna avanti a tutti gli altri comunque :) :)
lukeskywalker
01-10-2008, 16:48
Salve ragazzi volevo farvi alcune domande.
Ho intenzione di sottoscrivere un abbonamento fastweb 6M/512Kb al posto di una wholsale 7M tiscali. Volevo sapere alcune cose che forse sono state già scritte precedentemente ma non ho avuto purtroppo il tempo di leggere i post precedenti.
1)Anche per questa offerta c'è l'istallazione dell'HAG?(prima mi ricordo che era solo per quelle in ULL)
2)Si può utilizzare il ruoter/modem che uso di già o devo necessariamente usare quello fastweb. Da premettere che farò anche il contratto voce con fastweb assieme alla navigazione.
3)C'è speranza che la linea sia in fast? Se si in che modo?
Grazie a tutti
devi usare l'hag di fw che è gratuito, puoi attaccarci un router senza modem se vuoi.
hai comunque 3 IP disponibili e il router te ne prenderebbe uno.
che intendi per fast? 6mega piena è veloce comunque :D 600-700 k/sec. con adunanza.
ciao a tutti ragazzi... sto letteralmente impazzendo per utilizzare un router wifi con fastweblight...
ho fw light 6mbit (solo internet con linea telecom)
riesco benissimo a fare funzionare internet, mettendo connessione bridge e i valori di fastweb..
a questo punto viene il bello... non riesco a fare navigare gli altri pc e ps3 in wifi.. in nessuna maniera..:cry:
credo sia un problema di dhcp che va disabilitato.. ma in questa maniera non mi assegna gli IP agli altri pc.,.
aiuto:mc:
devi usare l'hag di fw che è gratuito, puoi attaccarci un router senza modem se vuoi.
hai comunque 3 IP disponibili e il router te ne prenderebbe uno.
che intendi per fast? 6mega piena è veloce comunque :D 600-700 k/sec. con adunanza.
Innanzitutto grazie x le info.
Quindi se attacco il router Wi-Fi gli altri pc li posso fare funzionare col dhcp normalmente? Per fast intendo la modalità di correzione degli errori fastpath, quella che fa avere meno latenze per intenderci.
GenGy_HW
05-10-2008, 21:42
cmq io dopo mesi e mesi ho ottennuto la banda a un megabit in upload e il nuovo hag V.02 che adesso ci scarico a 635/90 (la mia banda è 6mbit/1mbit). cmq tutto questo ci son voluti mesi e mesi e cmq speedtest mi dà 5100/825 . io con adunanza ultimamente non vado molto veloce e non sò se dipende dalle fonti o non sò. con mirc più di 300 non vado invece quelli di alice con mirc vanno pure a 700 , non si spiega stà cosa.
ma possibile che se lascio emule a piena banda il telefono praticamente non va ? cade la linea , le telefonate ci mettono 2 anni ad allacciarsi ... ?? :mad:
lukeskywalker
09-10-2008, 17:45
ma possibile che se lascio emule a piena banda il telefono praticamente non va ? cade la linea , le telefonate ci mettono 2 anni ad allacciarsi ... ?? :mad:
a me non succede, però ti avverto se fai la segnalazione per disservizi telefonici al 99% ti riqualificano l'adsl
a me non succede, però ti avverto se fai la segnalazione per disservizi telefonici al 99% ti riqualificano l'adsl
Sì, meglio non rischiare... :D
Direi che è meglio limitare un po' la banda per Adunanza o Emule così da lasciare banda sufficiente per le telefonate ;)
Ciao ragazzi.
Fino a 1 anno fa se facevo la ricerca di copertura online per fastweb mi dava la 2mega disponibile,oggi ho fatot la stessa ricerca e come risultato mi da la 6/512
quindi la Light.
Il mio interrogativo è il seguente,con tale connessione ho la linea settata in Fast?
O non è altro che una Telecom rimarchiata coi soliti ping 120+?
Avevo la Easy nella vecchia casa e andavo da dio(riqualifiche a parte)....
Sono molto interessato anche perchè ho la centrale a 50 metri da casa sia in linea d'aria che tramite "strada" e ho dei valori di linea Eccellenti.
Il mio interrogativo alla fine è :
Sono inFast,sono sotto rete Fastweb?
Da quello che ho letto a inizio topic mi sembra di si.
Altra cosa,al momento ho un contratto alice tutto incluso con telecom e ADSL2mega(non mi hanno ancora uppato la 7) e in casa abbiamo 4 computer,3 fissi o quasi su internet tutto il giorno,1 tramite ethrnet 2 tramite Wi-fi.
Cos'è sta storia che non posso disdire telecom?pensavo di poter fare a meno del canone.
Ma sta offerta è in ULL o wholesale?
Grazie a tutti.
(quanto mi manca emule adunanza)
jurytech
23-11-2008, 16:41
Ciao ragazzi.
Fino a 1 anno fa se facevo la ricerca di copertura online per fastweb mi dava la 2mega disponibile,oggi ho fatot la stessa ricerca e come risultato mi da la 6/512
quindi la Light.
Il mio interrogativo è il seguente,con tale connessione ho la linea settata in Fast?
O non è altro che una Telecom rimarchiata coi soliti ping 120+?
Avevo la Easy nella vecchia casa e andavo da dio(riqualifiche a parte)....
Sono molto interessato anche perchè ho la centrale a 50 metri da casa sia in linea d'aria che tramite "strada" e ho dei valori di linea Eccellenti.
Il mio interrogativo alla fine è :
Sono inFast,sono sotto rete Fastweb?
Da quello che ho letto a inizio topic mi sembra di si.
Altra cosa,al momento ho un contratto alice tutto incluso con telecom e ADSL2mega(non mi hanno ancora uppato la 7) e in casa abbiamo 4 computer,3 fissi o quasi su internet tutto il giorno,1 tramite ethrnet 2 tramite Wi-fi.
Cos'è sta storia che non posso disdire telecom?pensavo di poter fare a meno del canone.
Ma sta offerta è in ULL o wholesale?
Grazie a tutti.
(quanto mi manca emule adunanza)
Il punto forte della fastweb sono i tempi di risposta, quindi vai sul sicuro, a me su maya.ngi pingo sui 20ms, connessione ottima per usarla anche su xbox live :D
lunaticgate
04-02-2010, 17:39
Vi espongo il mio problema.
Ho inviato un fax per trasferire il servizio fastweb dall'abitazione attuale a l'indirizzo della nuova casa.
Dopo qualche giorno mi hanno richiamato per dirmi che per problemi tecnici non possono fare il trasferimento del numero e dei servizi e mi hanno consigliato di disdire il contratto e riaprirne un altro.
Mi hanno assicurato che il costo di chiusura verrà restituito sul nuovo contratto ma che bisogna specificare nella lettera di disdetta della motivazione e dell'intenzione di fare un nuovo contratto con loro.
Ora, questa cosa mi puzza un pò. Cosa mi consigliate di fare? Come dovrei muovermi? Il tempo stringe e non riesco a trovare un modo per fare questo passaggio. Con Fastweb mi trovo bene ma non mi fido comunque di questi passaggi che molto spesso ti portano a periodi lunghi di disservizio o giorni pagati senza usufruire di alcun servizio.
Grazie
Ciao a tutti, ho attivato FW qualche mese fa approfittando dell'offerta "se attivi da internet 50€ di regalo e per te l'attivazione costa solo 9,90€".
Ma che!! Sono tre bollette che mi ritrovo "importo a rate" 9,98€
Qualcuno è nella mia stessa situazione? Qual è il miglior modo di procedere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.