Entra

View Full Version : "OFFICIAL THREAD": Benq DW1640...!!!

Pagine : 1 2 [3]

DDJ3000
24-03-2006, 15:26
Immagino abbia comprato il Benq 1640...

...:asd:...lo so scherzavo... ;)

kenny85
24-03-2006, 15:49
... :ciapet: un pò di culo forse? Boh!... :D

non credo proprio... Benq DW1640 rulez :D

Redel
02-05-2006, 22:08
Uscito nuovo firmware BSPB.

Don Chisciotte
02-05-2006, 22:28
Dove l'hai visto? :confused:

Don Chisciotte
02-05-2006, 22:31
Come non detto, l'ho trovato.... :doh:

DDJ3000
03-05-2006, 14:25

sul sito non c'è...sono fermi al BSOB...datemi un link...se c'è.

ciao ;)

Redel
03-05-2006, 22:31
sul sito non c'è...sono fermi al BSOB...datemi un link...se c'è.

ciao ;)

http://support.benq.com/front/BenqMain.asp?MenuHead=128&ShowType=program&FileURL=service/driverlist.asp&Dataid=18367&downloadclass=Driver&product=3731&langu=null&ops=2756&GenMenu=&RootId=undefined

Ciao

Majere
04-05-2006, 00:52
Bene, bene, non sapevo che qui su hwupgrade ci fosse un thread su questo masterizzatore, da quanto vidi a suo tempo è sempre stato snobbato, per questo quando si tratta di unità ottiche vado su cdfreaks che ne capiscono un po' di più :)

In ogni caso possiedo questo masterizzatore pressappoco da quando uscì, e per ora mi ha dato tantissime soddisfazioni, ultima in ordine cronologico è la scrittura su dei Princo da 0.12€ con il 95% di punteggio di nero cd speed.

inoltre ha anche un'altra tecnologia la Wopc...che non ricordo bene cosa fa di preciso...per info vai sul sito della Benq...li è tutto spiegato in modo esauriente...

il WOPC è l'acronimo per walking optimum power calibration, in pratica il masterizzatore, scrivendo ogni tot mb si prende un attimo per calibrare il laser e fare in modo di scrivere con la migliore qualità a seconda della velocità lineare e della qualità del supporto. Se andate a vedere un grafico di scrittura effettuata con nero cd/dvd speed con il wopc attivato vedrete che il masterizzatore farà tanti spike verso il basso.

DDJ3000
04-05-2006, 18:22
Bene, bene, non sapevo che qui su hwupgrade ci fosse un thread su questo masterizzatore, da quanto vidi a suo tempo è sempre stato snobbato, per questo quando si tratta di unità ottiche vado su cdfreaks che ne capiscono un po' di più :)

In ogni caso possiedo questo masterizzatore pressappoco da quando uscì, e per ora mi ha dato tantissime soddisfazioni, ultima in ordine cronologico è la scrittura su dei Princo da 0.12€ con il 95% di punteggio di nero cd speed.

il WOPC è l'acronimo per walking optimum power calibration, in pratica il masterizzatore, scrivendo ogni tot mb si prende un attimo per calibrare il laser e fare in modo di scrivere con la migliore qualità a seconda della velocità lineare e della qualità del supporto. Se andate a vedere un grafico di scrittura effettuata con nero cd/dvd speed con il wopc attivato vedrete che il masterizzatore farà tanti spike verso il basso.

...diciamo che non è stato snobbato...è solo che la gente di solito va in massa verso un prodotto più gettonato rispetto ad un altro innovativo come tecnologia... :D :ciapet: (a volte si va anche a culo sulle innovazioni...)

...il fatto che su cdfreaks ne sappiano qualcosa di più...beh questo è un parere tuo...io ne lo nego ne lo approvo quello che hai detto...ognuno si fa una propria opinione... :D

grazie per la tua esperienza con i princo...può essere molto utile...nel forum dicono che i princo dvd fanno schifo... :confused:

...sul WOPC...basta informarsi un pò in giro per il web... :Prrr:

ciao ;)

DDJ3000
04-05-2006, 18:24
http://support.benq.com/front/BenqMain.asp?MenuHead=128&ShowType=program&FileURL=service/driverlist.asp&Dataid=18367&downloadclass=Driver&product=3731&langu=null&ops=2756&GenMenu=&RootId=undefined

Ciao

grazie 1k! ;)

Tonisca
04-05-2006, 18:48

L'ho notato anch'io... :O

MiKeLezZ
04-05-2006, 18:59
No: il problema è che Benq lo si trova solo tramite Pixmania, che lo importa dall'estero, e Computer Discount, che visti i prezzi immagino si rifornisca sempre dal solito.
Percui abbiamo dei prezzi altini, e una disponibilità scarsissima.
Comunque, se clubcdfreaks non bastasse, pure su CDRInfo (che personalmente preferisco, come sito quantomeno, come forum è esattamente il contrario) gli han piazzato un posticino nell'olimpo dei master.

Tonisca
04-05-2006, 20:24
No: il problema è che Benq lo si trova solo tramite Pixmania, che lo importa dall'estero, e Computer Discount, che visti i prezzi immagino si rifornisca sempre dal solito.
Percui abbiamo dei prezzi altini, e una disponibilità scarsissima.
Comunque, se clubcdfreaks non bastasse, pure su CDRInfo (che personalmente preferisco, come sito quantomeno, come forum è esattamente il contrario) gli han piazzato un posticino nell'olimpo dei master.

Bisogna vedere cosa succede ora che Liteon ha acquisito la "sezione masterizzatori" di Benq.
Per le rece, preferisco anche io CDRInfo.

MiKeLezZ
04-05-2006, 20:34
Bisogna vedere cosa succede ora che Liteon ha acquisito la "sezione masterizzatori" di Benq.
Per le rece, preferisco anche io CDRInfo.
Mi sa che vedremo i soliti buon vecchi MediaTek, al massimo dei Benq vedremo il sistema di raffreddamento e la qsuite..
Io ora ordino il 1655, quantomeno avrò l'ultimo Nexperia.. pure il 1670 è passato a chip Panasonic, per avere il supporto ai RAM..

Majere
05-05-2006, 23:07
...diciamo che non è stato snobbato...è solo che la gente di solito va in massa verso un prodotto più gettonato rispetto ad un altro innovativo come tecnologia... :D :ciapet: (a volte si va anche a culo sulle innovazioni...)

...il fatto che su cdfreaks ne sappiano qualcosa di più...beh questo è un parere tuo...io ne lo nego ne lo approvo quello che hai detto...ognuno si fa una propria opinione... :D

grazie per la tua esperienza con i princo...può essere molto utile...nel forum dicono che i princo dvd fanno schifo... :confused:

...sul WOPC...basta informarsi un pò in giro per il web... :Prrr:

ciao ;)

Ciao, per quanto riguarda il forum, non è mia intenzione innescare flame, quindi lasciamo cadere tutto :)

Poi per i princo appena ho il mio pc di nuovo online metto qualche screen, in ogni caso per avere quei risultati ho settato il wopc on e anche il solidburn per i supporti conosciuti su on.
Oggi ho aggiornato il firmware all'ultima versione e ho fatto un dvd per provare, ma, nonostante siano rimasti i record del solidburn, ho fatto, "solo" 92 che per dei supporti da 12cent direi che è un risultato eccezionale :)

kenny85
06-05-2006, 11:02
se mi dici così la prossima volta che acquisto dei dvd prendo la marca più economica che mi passa fra le mani!!! :D
cmq io anche con dei fortis con mediacode TYG02 (naturalmente taiyo yuden tarocchi!) ho totalizzato 97!!!!

Majere
06-05-2006, 15:56
se mi dici così la prossima volta che acquisto dei dvd prendo la marca più economica che mi passa fra le mani!!! :D
cmq io anche con dei fortis con mediacode TYG02 (naturalmente taiyo yuden tarocchi!) ho totalizzato 97!!!!

Il punto di forza del benq è proprio, a mio avviso, la qualità con cui scrive supporti anche schifosi :)
Ormai è parecchio che prendo supporti economici e i riscontri che ho son sempre eccezionali.

Vi do anche un altro tip, non ho letto tutto il thread, quindi qualcuno lo può già aver detto, sul benq, come su un'altra miriade di altri masterizzatori, si può cambiare la strategia di scrittura dei supporti, questo può portare benefici in caso di supporti parecchio scadenti.

ciao

gotam
07-05-2006, 01:56

E' una vita che non aggiorno il firmware di sto master... che benefici porta sto firmware?

Carciofone
15-05-2006, 17:25
Purtroppo Benq masterizzatori è stata venduta a Liteon e forse d'ora in poi le nuove macchine usciranno con quel marchio....

Tonisca
15-05-2006, 18:13
E' una vita che non aggiorno il firmware di sto master... che benefici porta sto firmware?

Normalmente i firmware vengono aggiornati per supportare nuovi dischi, e/o migliorare le strategie di scrittura.
Non ho controllato, ma non penso che questo sia una eccezione..

DDJ3000
15-05-2006, 18:55
Purtroppo Benq masterizzatori è stata venduta a Liteon e forse d'ora in poi le nuove macchine usciranno con quel marchio....

...Ho letto anche io questa notizia...e devo dire che mi piace poco poco...questo miscuglio di fusioni continue di società...che da un pò di tempo a questa parte è frequente...molte volte non porta grossi benefici...anzi il contrario...si rischia spesso di confondere le idee ai potenziali clienti... :confused:

ciao! ;)

Frk
15-05-2006, 20:41
...Ho letto anche io questa notizia...e devo dire che mi piace poco poco...questo miscuglio di fusioni continue di società...che da un pò di tempo a questa parte è frequente...molte volte non porta grossi benefici...anzi il contrario...si rischia spesso di confondere le idee ai potenziali clienti... :confused:

ciao! ;)

Bhe, intato sta uscendo il dw 1670. Poi in futuro... si vedrà.... personalmente del marchio a me importa gran poco, conta solo come si comporta l'oggetto e per questo ci sono appunto cdfreak e cdrinfo ;). Per il momento godiamoci i nostri dw1640, che in quanto a qualità generale, non vengono eguagliati neanche dai nuovi plextor.
P.s.
Ho visto che il nuovo pioneer ha dato ottimi risultati, ma.... senza utility qsuite e lo scan tramite cddvdspeed, mi sento perso !!!

Carciofone
16-05-2006, 09:17
Infatti, a quanto ho letto Liteon supporterà il Blue-Ray mediante tecnologia ex Benq e non proprietaria.

PS: ma voi vi fidate a mettere il nuovo firmware? sul sito ufficiale italiano non è comparso ancora niente....

caosss
16-05-2006, 09:36
io aspetto di vederlo sul sito italiano

Majere
16-05-2006, 09:44
io aspetto di vederlo sul sito italiano

io lo ho già messo... Sul sito italiano ancora non c'è perchè siamo sempre gli ultimi...

caosss
16-05-2006, 10:31
ma sarebbe uguale il firmware? tra quello sul sito english e quello italiano?
magari cambia poco o nulla ma meglio stare sul sicuro

MiKeLezZ
16-05-2006, 10:48
Bhe, intato sta uscendo il dw 1670. Poi in futuro... si vedrà.... personalmente del marchio a me importa gran poco, conta solo come si comporta l'oggetto e per questo ci sono appunto cdfreak e cdrinfo ;). Per il momento godiamoci i nostri dw1640, che in quanto a qualità generale, non vengono eguagliati neanche dai nuovi plextor.
P.s.
Ho visto che il nuovo pioneer ha dato ottimi risultati, ma.... senza utility qsuite e lo scan tramite cddvdspeed, mi sento perso !!!
il 1670 è già uscito in oriente
da noi si può trovare brandizzato sony
la qualità non è allo stesso livello perchè han cambiato chipset (un panasonic) e inoltre anche per questo, la qsuite non viene supportata
rimane comunque un buon master
io ho ordinato ieri il dw1655 ;)

kenny85
16-05-2006, 11:43
non mi sono mai trovato così bene con un lettore ottico, velocissimo in lettura e una qualità di scrittura superba. Penso che tutti noi abbiamo fatto un affarone a quel prezzo (io l'ho pagato 39 €!!! :cool: :D )

Majere
16-05-2006, 12:48

non cambia assolutamente nulla, cosa cambia per un masterizzatore se il firmware è italiano oppure, per esempio, tedesco, scusa?

caosss
16-05-2006, 13:43
non cambia assolutamente nulla, cosa cambia per un masterizzatore se il firmware è italiano oppure, per esempio, tedesco, scusa?

appunto...non lo so...

Majere
16-05-2006, 13:59
appunto...non lo so...

eh, ma te lo sto dicendo io... non cambia nulla

Carciofone
16-05-2006, 15:49
Per essere uguale dovrebbe essere uguale perchè la lingua non centra niente sui firmware. E' che su www.softpedia.com ci sono due versioni del firmware per due versioni diverse di hardware A e B del 1640...
Per questo vi chiedevo.
Guardate qui:
http://drivers.softpedia.com/get/FIRMWARE/Benq/Benq-DW1640-BSPB.shtml
http://drivers.softpedia.com/get/FIRMWARE/Benq/Benq-DW1640A-B-series-BSPB.shtml

bazz46
18-05-2006, 11:33
Ragazzi è da qualche giorno che il mio DW1640 non mi vuole leggere alcuni cd. Cosa posso fare?

DDJ3000
18-05-2006, 22:14
Ragazzi è da qualche giorno che il mio DW1640 non mi vuole leggere alcuni cd. Cosa posso fare?

...Li hai scritti con quel masterizzatore?...a che velocità? con Qsuite 2.1? :confused:

ciao ;)

bazz46
18-05-2006, 22:24
No, sono cd di driver che mi hanno dato insieme a dei componenti (scheda video, scheda madre, ecc....)

DDJ3000
18-05-2006, 22:28
No, sono cd di driver che mi hanno dato insieme a dei componenti (scheda video, scheda madre, ecc....)

...hai provato con un altro lettore cd? :confused:
...magari sono cd che col tempo si sono cotti!... :(

ciao

bazz46
18-05-2006, 22:36
Ho dovuto proprio aggiungere un lettore cd per poter leggerli. I cd sono buoni. Ho anche installato l'ultima versione del firmware, ma niente da fare.

DDJ3000
18-05-2006, 22:44
Ho dovuto proprio aggiungere un lettore cd per poter leggerli. I cd sono buoni. Ho anche installato l'ultima versione del firmware, ma niente da fare.

...M i s t e r o...dei lettori...è pensare che il mio leggeva dei dvd scritti con un portatile, erano difficili da leggere...sul portatile mi dava "errore di ridondanza ciclico"...sul mio master benq dw1640, liscio come l'olio... :D

...boh hai provato con altri cd o dvd?...vengono letti bene o hai problemi anche qui...

ciao ;)

bazz46
18-05-2006, 22:46
Legge tutto tranne quei 2-4 cd

DDJ3000
18-05-2006, 22:57
Legge tutto tranne quei 2-4 cd

...non so che dirti...pura casualità???...perchè se faceva così anche con altri...era un difetto vero e proprio... :)

magari prova a copiarne il contenuto di uno degli incriminati cd, con un programmino come questo: "unstopcopy"...il nome intero è:
"Roadkil's Unstoppable Copier 2.02 for windows"...se così lo legge allora vuol dire che è una marca di cd che non supporta magari...

non ti assicuro che funzioni...tu prova...tentar non nuoce!!!

ciao ;)

bazz46
18-05-2006, 23:04
Ti ringrazio...

DDJ3000
18-05-2006, 23:07
Ti ringrazio...

si fa quel che si può!... ;)

ciao!
prova però!... :D

Redel
31-05-2006, 11:24
Uscito nuovo firmware BSQB.

http://support.benq.com/front/BenqMain.asp?MenuHead=128&ShowType=program&FileURL=service/driverlist.asp&Dataid=18367&downloadclass=Driver&product=3731&langu=null&ops=null&GenMenu=&RootId=undefined

DDJ3000
31-05-2006, 12:15
Uscito nuovo firmware BSQB.

http://support.benq.com/front/BenqMain.asp?MenuHead=128&ShowType=program&FileURL=service/driverlist.asp&Dataid=18367&downloadclass=Driver&product=3731&langu=null&ops=null&GenMenu=&RootId=undefined

...bella lì...lo scarico subito e lo metto... ;)
grazie ciao :D

Carciofone
15-06-2006, 09:47
Sono comparsi due firmware di cui si è detto sul sito italiano, segnalati entrambi come nuovi. Qualcuno ha capito che differenze ci sono? Possono essere messi entrambi indifferentemente o è meglio mettere l'ultimo in ordine cronologico e basta?
Ciao

http://www.benq.it/ServiceAndSupport/downloads/downloads.cfm?product=750&type=B

kenny85
15-06-2006, 10:47
mettiamo l'ultimo allora?

DDJ3000
16-06-2006, 13:55
Boh!...sia il BSPB che il BSQB sono stati messi fuori il 14/06/2006...in teoria l'ultimo dovrebbe essere il BSQB...io ho messo questo tirato giu dal sito inglese...e direi che grossi difetti non ne ho trovati...anzi va meglio rispetto il BSLB che avevo prima...

il BSQB contiene le stesse correzioni del BSPB + qualcos'altro che riguarda il dual layer...? :confused: in teoria a rigor di logica dovrebbe essere così...se si guarda l'alfabeto... :confused: oppure no?

ciao ;)

Hwupgr
19-06-2006, 17:44
Sì, il BSQB è l'ultima versione che si differenzia dal BSPB solo per quanto riguarda la gestione migliorata dei DVD DL.

kenny85
19-06-2006, 18:13
io ho messo il BSQB e non ho problemi

Carciofone
20-06-2006, 08:20
Anch'io ho messo l'ultimo come lettera dell'alfabeto.

Carciofone
30-06-2006, 07:21
E' uscito un nuovo firmware: BSRB.zip
Link: http://www.benq.it/serviceandsupport/downloads/downloads.cfm?product=750&type=B

kenny85
30-06-2006, 09:31
quando si dice un servizio clienti celere!

Tonisca
30-06-2006, 16:46
Ma quando arrivano alla Z, l'aggiornano ancora? :stordita:

DDJ3000
30-06-2006, 22:18
Ma quando arrivano alla Z, l'aggiornano ancora? :stordita:

...hai voglia...sono alla R...mancano ancora 8 lettere prima di arrivare alla fine...(S-T-U-V-W-X-Y-Z...se non sbaglio l'alfabeto inglese...)

...comunque meglio così...vuol dire che lavorano...e risolvono problemi... ;) :D

...non tutte le aziende lo fanno così spesso... :)

ciao!...vado e poi provo...se ne vale la pena... ;)

Hwupgr
03-07-2006, 11:30
Appena ho del tempo installo il firmware BSRB; ci sono dei problemi a fare l'aggiornamento col chipset Via (P4X266)?

Redel
08-07-2006, 08:10
Opinioni e test......

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=184764

Carciofone
08-07-2006, 08:32
In quel 3d non tengono conto che i due firmware precedenti erano uno di febbraio e uno di marzo. Solo il sito italiano li ha pubblicati in giugno. Forse tutto questo è dovuto al fatto che Benq ha venduto la sezione masterizzatori alla Liteon e alla conseguente "riorganizzazione".

Jokanovic
29-10-2006, 15:43
io invece ho problemi con qusto lettore,non mi legge,o legge malissimo cd e dvd anche se originali,mentre per la masterizzazione e tutto ok?

Suggerimenti?

Carciofone
29-10-2006, 16:20
Moooolto strano: se sei sicuro del fatto che sul tuo sistema non si sia installato un rootkit che impedisce l'accesso ai cd\ dvd commerciali (ricordo che basta aver inserito una sola volta un cd\dvd che conteneva quella protezione perchè si sia installato da solo sul pc) e hai un firmware aggiornato, potrebbe trattarsi di un difetto hardware.
Se il rootkit si è installato a tua insaputa, la rimozione è ardua e quasi quasi ti conviene una reinstallazione. Prova il lettore su un altro pc e vedi se ti dà gli stessi problemi.
Ciao

DDJ3000
30-10-2006, 15:15
io invece ho problemi con qusto lettore,non mi legge,o legge malissimo cd e dvd anche se originali,mentre per la masterizzazione e tutto ok?

Suggerimenti?

boh!...io ne ho 2 di benq dw1640 e funzionano bene entrambi...e hanno alle spalle circa 40 dvd e cd masterizzati nel giro di poco più di 1 anno.
leggono anche l'illeggibile...nel senso che se mi capita un dvd o un cd, con dei file che in un masterizzatore dvd qualunque, mi da "errore di ridondanza ciclico"...se metto il dvd o cd, su uno dei 2 che possiedo...lo legge alla grande! :yeah: ;)

magari è difettoso...da quanto tempo ti fa così?
ciao :)

Jokanovic
30-10-2006, 20:54
E' nuovo,appena messo su',adesso ho aggiornato il firmware speriamo bene...

Carciofone
31-10-2006, 07:49
Ripeto: l'unica spiegazione "software" alla mancata lettura di cd\dvd commerciali è proprio la presenza di un rootkit che va a sostituire i driver di gestione delle periferiche ottiche impedendo la lettura e copia dei cd\dvd commerciali con certe protezioni. Prova a fare una scansione del tuo sistema con uno dei numerosi tools anti rootkit tipo Hijackthis o simili.

Carciofone
28-04-2008, 12:55
Il 3d è un pò obsoleto, ormai.
Comunque, lasciate perdere i DVD-R Pleomax Samsung 8X con questo masterizzatore: sono soldi buttati.

mikekoke
17-11-2013, 20:24
C'è ancora qualcuno che mi può aiutare ? :)

aled1974
17-11-2013, 23:00
oddio io non l'ho mai avuto ed effettivamente 5 anni di silenzio del thread non promettono bene, fintanto che passa qualcuno con il prodotto nel case provo ad aiutarti io, che problemi hai?

ciao ciao

mikekoke
18-11-2013, 05:20
Ciao grazie, allora quest'anno ho rinnovato il PC e cambiando scheda madre manca l'attacco Ide per utilizzare questo masterizzatore, allora compro uno di quegli adattatori Ide to sata ma il pc non me lo riconosce comunque.
C'è qualche driver o programma da installare per farlo riconoscere? :)

aled1974
18-11-2013, 08:09
l'adattatore lo hai alimentato? Per meglio dire "il pc non me lo riconosce" significa che windows non lo riconosce o nemmeno il bios lo vede? L'unità apre il cassetto se premi il pulsantino?

e nel bios le porte sata come sono state impostate? Sata-Ide o Sata-Ahci?

in gestione disco di windows è comunque presente l'unità ottica? Se sì hai già provato ad assegnarle manualmente una lettera unità?

su un'altra macchina l'adattatore fa funzionare il mastero?

ciao ciao