PDA

View Full Version : ping alti con tele2, che ne pensate?

Pagine : [1] 2 3

Enriko81
03-10-2005, 12:15
salve volevo solo chiedere un po' in giro se cè qualcuno che ha tele 2 asdl flat 4megabit : come va la conne e sopratt come vi pinga?
a me:
- la mattina presto va relativam bene pingo a 58 su maya.ngi.it :D
- ora alle 13.10 circa mi pinga sempre sopra 200 (ma navigo discretamente)
-nel tardo pomeriggio e sera fino alle 1 circa) ho ping sopra a 300 e la connessione ne risente (sembra un isdn a 2 canali) :( .

io spero che questi dati siano dovuti al upgrade delle linee degli adsl da 1.2 a 4.0 :confused:
ciao

Gainas
03-10-2005, 12:46
Devo provare i ping quindi non so dirti, ma è successo anche a me che dal 1° settembre la velocità del 4mega tele2 sia crollata da 500kb fissi che avevo prima a non più di 150kb (verso le 20:30). Quelli di TELE2 mi hanno detto che è dovuto all'upgrade che dovrebbe concludersi in ottobre.

Enriko81
03-10-2005, 12:52
:) per aver risp
per provare i ping basta che vai su start esegui :cmd
scrivi : ping maya.ngi.it e riporti il ping medio
io ora ho 232 !!!! uno skandalo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
perfavore postate anke voi che vorrei avere un 'idea :O

ciao

mickm
03-10-2005, 14:35
Se ti può consolare la mia velocità media è pari a 30kbps....meno di un modem analogico. E' dai primi di settembre che navigo con questa velocità. Ora mi sono veramente stufato e sto per scrivere una raccomandata, visto e considerato che nessuno di Tele2 si degna di rispondere alle mail...

Enriko81
03-10-2005, 14:44
:eek: 30kbp ma io non arrivo a tanto, ma cmq resta il fatto che
verso il tardo pome e sera (fino a mezzanotte) alcuni giorni ho 160kbs e ping sempre sopra 300.
in pratica nn si può giocare online e si naviga schifosamente!!!

mickm
03-10-2005, 14:56
Beato te!! in questo momento sto facendo un download a 6kB

Enriko81
03-10-2005, 15:18
come non detto , oggi nuovo record negativo testato su questo sito francese
specializzato in test adsl e fibra:
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=879

http://img67.imageshack.us/img67/557/immagine6ng.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=immagine6ng.jpg)

questa mattina (ora 9.00) sullo stesso sito facevo 3400kbps in dl e 251kbps in up

Gainas
03-10-2005, 17:09
Ho provato come mi hai detto e mi dà 54, 58, 58, 54 ms pachetti persi=0
Non ho la più pallida idea di cosa significhi ma spero che ti sia di aiuto.

Enriko81
03-10-2005, 17:23
gainas non è molto complicato.
scrivo qui perche magari può interessare anke altri.
il ping è la latenza cioè il tempo, espresso in millisecondi, che ci mette un pacchetto per arrivare nel tuo pc dal server.
il ping è importante soprattutto quando si gioca online nei giochi fps o di azione.
un ping eccessivo (sopra 100-120) comporta ritardi nella risposta ai comandi nel gioco. ma il punto non è questo : mettiamo che a noi di giocare nn ce ne freghi,
anke la navigazione è abb compromessa con i ping sopra a 350.
maya.ngi.it è un server molto veloce, quindi fa testo fino ad un certo punto.
se provi a fare un ping così : ping www.tele2.it avrai di sicuro dei valori + alti.
io personalmente su tele2 non scendo mai sotto i 130 anke la mattina presto.
i tuoi valori sono buoni visto che il pomeriggio la rete è + intasata della mattina... :D :D :D

cmq per completezza fai pure il test dei francesi e posta se hai voglia

ciao

astrino
03-10-2005, 17:28
Ho provato anch'io sta procedura e mi da un valore medio in ms di 119.

Uso libero 4 mega.

Potresti spiegarci meglio a cosa serve questa procedura e cos'è il ping etc etc...

Oppure qualche buon doc per capire. GRAZIE :D

Enriko81
03-10-2005, 17:42
Ho provato anch'io sta procedura e mi da un valore medio in ms di 119.

Uso libero 4 mega.

Potresti spiegarci meglio a cosa serve questa procedura e cos'è il ping etc etc...

Oppure qualche buon doc per capire. GRAZIE :D

il ping te lo avevo spiegato nel post precente: mi spiego meglio allora, :read:
in poche parole è il tempo che impiega un pacchetto (i dati in internet viaggiano spezzati in pacchetti) per raggiungere il tuo pc.

PING, acronimo di Packet InterNet Groper (ricercatore di pacchetto Internet), è un programma che serve per verificare la raggiungibilità di un host e i tempi di risposta. L'host potrà essere un computer collegato all'interno di una piccola rete LAN oppure una macchina connessa a Internet.

Il suo funzionamento è molto semplice. Il programma Ping invia un certo numero di pacchetti di dati al computer destinatario; se quest'ultimo è acceso e correttamente funzionante, una volta ricevuti i pacchetti, li rinvia istantaneamente al computer mittente. Il computer mittente conta il numero di pacchetti restituiti e il tempo impiegato e fornisce un report di statistiche sull'operazione avvenuta.

Un altro valore che ti compare quando scrivi sul cmd : ping www.miosito.it è il TTL (Time To Live), cioè il tempo massimo entro cui il pacchetto è considerato perso.

cmq 119ms dovrebbe essere un valore normale per una connessione non tele2.

questo topic l'avevo aperto per sentire info dagli adsl tele2. gli altri sono pregati di astenersi per evitare confusion. (apritevi un topic per il vostro provider )

ciao

astrino
03-10-2005, 17:48
Non avevo letto si trattasse esclusivamente di tele2... :doh:

Cmq sei stato chiarissimo...GRAZIE :D

Enriko81
03-10-2005, 17:53
:D dont worry, almeno hai imparato qualcosa di nuovo.
ps: per vedere la velocità effettiva a cui scarichi e uppi vai sul sito francese ...
;)

mickm
04-10-2005, 09:09
Ho fatto il test questa mattina. Come al solito i risultati a quest'ora sono decenti.

Enriko81
04-10-2005, 09:33
Ho fatto il test questa mattina. Come al solito i risultati a quest'ora sono decenti.

ho visto : hai un 1400 in down dovresti avere almeno 3000 per essere normale (vista l'ora) . va be di sti tempi ci accontentiamo. LOL ;)
ciao

Eddie666
04-10-2005, 10:31
presente! utente tele2 adsl flat da piu' di un anno,e upgredato a 4 mb ormai da qualche mese:per il ping non sono mai riuscito ad andare sotto i 60ms sul sito di ngi ( per una interleaved penso sia quasi il max),mentre per la velocita' in down il record l'ho toccato scaricando la demo di GPL legends da 3dgamers a 500kb/sec....tuttavia da primo di settembre la connessione ha effettivamente dei rendimenti un po' altalenanti:a volte il ping aumente di molto,ed altre volte anche la velocita' cala di parecchio (ma mai oltre un certo limite)..mah,speriamo che la situazione si stabilizzi con la fine dell'upgrade.

mickm
04-10-2005, 13:29
ho visto : hai un 1400 in down dovresti avere almeno 3000 per essere normale (vista l'ora) . va be di sti tempi ci accontentiamo. LOL ;)
ciao

Ciao,

a dire il vero mi accontento dei 1400!!! Se vedi questo test capirai il perchè....

Ps. oggi mi hanno chiamato quelli di Tele2 e stanno guardando il mio caso. E' un ottimo inizio visto e considerato che è da un mese che ho questi problemi nonostante la portante sia ottima e sia garantita per i 4Mb.

Enriko81
04-10-2005, 16:00
presente! utente tele2 adsl flat da piu' di un anno,e upgredato a 4 mb ormai da qualche mese:per il ping non sono mai riuscito ad andare sotto i 60ms sul sito di ngi ( per una interleaved penso sia quasi il max),mentre per la velocita' in down il record l'ho toccato scaricando la demo di GPL legends da 3dgamers a 500kb/sec....tuttavia da primo di settembre la connessione ha effettivamente dei rendimenti un po' altalenanti:a volte il ping aumente di molto,ed altre volte anche la velocita' cala di parecchio (ma mai oltre un certo limite)..mah,speriamo che la situazione si stabilizzi con la fine dell'upgrade.

granzie eddie della tua opinione. potresti pingare anke su www.tele2.it e postare
i risultati in condizioni di rete congestionata (tardo pomeriggio,sera fino alle 24.00)

io ho provato oggi alle 5 del pome circa :read: :
http://img224.imageshack.us/img224/8103/immaginepingsutele2ore1655tren.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immaginepingsutele2ore1655tren.jpg)

Enriko81
04-10-2005, 16:07
Ciao,

a dire il vero mi accontento dei 1400!!! Se vedi questo test capirai il perchè....

Ps. oggi mi hanno chiamato quelli di Tele2 e stanno guardando il mio caso. E' un ottimo inizio visto e considerato che è da un mese che ho questi problemi nonostante la portante sia ottima e sia garantita per i 4Mb.

se ci sono novità riferisci plz, se non sitemano le cose entro ottobre :incazzed: mi sa che a tele 2 avranno una migrazione di massa verso altri isp.

:fuck: a tele 2 .

Eddie666
04-10-2005, 16:26
granzie eddie della tua opinione. potresti pingare anke su www.tele2.it e postare
i risultati in condizioni di rete congestionata (tardo pomeriggio,sera fino alle 24.00)

io ho provato oggi alle 5 del pome circa :read: :
http://img224.imageshack.us/img224/8103/immaginepingsutele2ore1655tren.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immaginepingsutele2ore1655tren.jpg)

provato ora....sono praticamente uguali ai tuoi....ho poi riprovato su ngi,ed ora il ping e' di circa 210ms di media....

Enriko81
04-10-2005, 16:29
io ora su maya.ngi.it PING MEDIO 225 ms. :mad: :mad: :mad:

nixnik
04-10-2005, 16:38
il tuo e' un problema di instradamento, se posti il \tracert maya.ngi.it scommetto che passi dalla svezia

Enriko81
04-10-2005, 16:49
il tuo e' un problema di instradamento, se posti il \tracert maya.ngi.it scommetto che passi dalla svezia

nixnik ma tu sei utente tele2? posta i tuoi risultati....anke tu allora grazie.
dopo aver aperto sto topic ho notato che il problema non è solo mio: riguarda molti adsl tele2 credo!!
quando ho preso adsl con tele 2 non sapevo che faceva viaggiare i pacchetti
per mezza Europa, poi ho visto che PURTROPPO E' VERO (credo che usi la rete telecom ma con deviazioni , correggimi se sbaglio)
tuttavia ciò non giustifica ping superiori a 220 su ngi.it che è uno dei server migliori di Italia. e gli altri server poi sono sui 300 costanti .... :muro: :muro:

ripeto e lo ribadisco tele 2 :fuck:

nixnik
04-10-2005, 16:57
non ho tele2 ma alice 4 mega (rubinetto chiuso), ho visto una volta il tracert della tele2 che si appoggiava a rete svedese se non ricordo male, fai il tracert e postalo con imageshack, se usi adsl per giocare tele2 e da scartare

nixnik
04-10-2005, 17:14
tele2 si appoggia alla rete swip.net (http://www.swip.net/)

Enriko81
04-10-2005, 17:15
uso adsl per navigare di solito, ovvio che qualche serata vorrei anke giocare :D online, cmq se hai ping sopra 300 ti assicuro che viaggi male anke se navighi solo. ovvio tu hai alice non avrai questi problemi perche telecom privilegia il suo adsl ,va be ciao.

Enriko81
04-10-2005, 17:16
tele2 si appoggia alla rete swip.net (http://www.swip.net/)

vero e passa anke da tiscali ??? :confused:

Antonello
04-10-2005, 17:40
Ciao, mi inserisco portando il piccolo mio contributo..
Ho anch'io tele2 da (da un paio di settimane, circa) e pure io noto a volte strani rallentamenti
(o, come ho letto in un altro thread, certi siti risultano irraggiungibili.. Il dubbio è se sia colpa di tele2 o loro, mah! :( ).
Cmq ho appena fatto la prova pingando su maya.ngi.it e questo è stato il risultato:

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 62ms, Massimo = 113ms, Medio = 93ms

Per correttezza, aggiungo che altre volte il tempo medio è stato invece sui 150-200 ms.

Un saluto a tutti,
Antonello

mickm
05-10-2005, 11:38
ciao a tutti,

questa è la risposta esemplare di Tele2:

"Gentile Signor....

in riferimento alla Sua richiesta, siamo spiacenti di comunicarLe che, in ottemperanza all'articolo 11 del nostro contratto ADSL, che può trovare alla pagina http://www.tele2.it/tele2/download.html, non è possibile dar seguito alla Sua richiesta di rimborso.

Le confermiamo infatti che il disguido da Lei segnalato è dovuto alle operazioni di migrazione della linea ADSL a 4 mega che sono tutt'ora in corso e che termineranno alla fine di ottobre.
Pertanto le difficoltà da Lei riscontrate non sono riconducibili ad un nostro disservizio ma ai suddetti interventi tecnici."

Non ho parole.... :mad:

Enriko81
05-10-2005, 14:38
io sono andato sul sito di tele2 , da quello che ho capito il periodo minimo prima
di poter disdire il contratto è di 12 mesi :mad:
ma non vi pare un troppo? sono dei :oink:

(correggetemi se ho letto male !!!!)

Enriko81
05-10-2005, 21:32
up

Gainas
06-10-2005, 08:22
Causa la mia niubbaggine ho risposto al tuo messaggio facendo "segnala" anzichè "rispondi" :fagiano:
Spero che non ti causi dei problemi.

Comunque hai letto bene nel contratto e se lo disidici perdi anche i 3 mesi gratis (ammesso che tu abbia usufruito dell'offerta).

Ieri sera ore 19:00 ho pingato 150-220ms vs. www.tele2.it

Per il gioco online, il ping è fondamentale per gli Fps, ma per gli mmorpg tipo Guild wars non compromette assolutamente la giocabilità.

Enriko81
06-10-2005, 08:51
Causa la mia niubbaggine ho risposto al tuo messaggio facendo "segnala" anzichè "rispondi" :fagiano:
Spero che non ti causi dei problemi.

Comunque hai letto bene nel contratto e se lo disidici perdi anche i 3 mesi gratis (ammesso che tu abbia usufruito dell'offerta).

Ieri sera ore 19:00 ho pingato 150-220ms vs. www.tele2.it

Per il gioco online, il ping è fondamentale per gli Fps, ma per gli mmorpg tipo Guild wars non compromette assolutamente la giocabilità.

vero tuttavia io ieri sera dopo cena (21.00) avevo ping sopra 300, non mi
carica neanche il sito della gazzetta e per caricare hwupgrade devo fare 2-3
volte il refresh con f5 perche si perde i pacchetti in giro.!! altro che giocare,
a me basta navigare :mad:
tra l'altro però devo dire che con il p2p questi rallentamenti non avvengono.
(ma tanto scarico poco)

bird-one
06-10-2005, 12:31
meno male che avete aperto questo topic visto che anche io da circa un mese con tele2 viaggio con una media che varia dai 150ms ai 255ms :muro: ero disperata ormai speriamo che concludano alle svelta :mbe:

Goteki
06-10-2005, 13:03
Io ho avuto Tele2 adsl da praticamente quando è nata nell'ottobre 2003. Non ho mai avuto particolari problemi sia con la velocità di connessione che in qualità generale, ma magari abitando a milano le cose sono migliori rispetto ai piccoli centri (ma credo valga per tutti gli ISP). Adesso ho libero ma fino ad agosto ho avuto tele2(quando ancora doveva passare alla 4 mega).

Sulla questione ping confermo anche io che tele2 ha sempre avuto ping alti rispetto alla media. Con i giochi per pc nei server meno affollati pingavo minimo 65-70 contro i 50-55 degli altri operatori, su xbox live quando giocavo ad outrun la macchina saltellava da una parte all'altra tanto il ping era alto a volte. Comunque non ho mai superato i 170 di ping anche su maya.ngi.it.

zerotre
06-10-2005, 13:30
Mi ci metto anche io,
non ho particolari problemi con il p2p anche se ho visto velocita' migliori, generalmente sto' sui 40/50kb in dl anche se dipende da altre cose, per il ping e' sempre alto, non scendo mai sotto i 100 quando gioco a battlefield, anche se devo dire la verita' se non supero i 200 gioco piuttosto bene, da teledue inoltre mi hanno detto che loro viaggiano solo in interleaved, niente fast quindi come ping c'e' poco da fare. Da ieri sera ho problemi di velocita', cioe' mentre con il p2p ero sui soliti valori mi e' capitato di scaricare un pdf a 4kbs, cioe' roba da manicomio, stamane e' tornato come prima anche se non a velocita' pazzesche, spero sia solo dovuto al passaggio ai 4mb altrimenti e' uno schifo.
Ciao.
Zerotre.

Gainas
06-10-2005, 14:06
Ripingato oggi pomeriggio verso le 14:00 vs. maya.ngi.it a 55-58ms.
La velocità in download (testata con download da www.ati.com) è sempre e costantemente 150kB/s ma, ci tengo a sottolinearlo, fino al 1° settembre avevo un download stabile a 500kB/s, poi è crollato.

La mia zona è Rovigo

Ma quello che penso sinceramente è che non credo che con Alice o Libero o Tiscali le performances sarebbero migliori.

Enriko81
06-10-2005, 14:22
Io ho avuto Tele2 adsl da praticamente quando è nata nell'ottobre 2003. Non ho mai avuto particolari problemi sia con la velocità di connessione che in qualità generale, ma magari abitando a milano le cose sono migliori rispetto ai piccoli centri (ma credo valga per tutti gli ISP). Adesso ho libero ma fino ad agosto ho avuto tele2(quando ancora doveva passare alla 4 mega).

io cmq abito in un "piccolo centro" , trento, ma ho visto le statistiche sul
sito di :read: ngi.it (latenza sotto trento) e ci stanno ping sempre sotto 30ms.
http://f5stat.ngi.it/ ed in particolare guardate qui: http://img330.imageshack.us/img330/9104/immagine4xq.th.jpg (http://img330.imageshack.us/my.php?image=immagine4xq.jpg)

ihmo basterebbe navigare sul web. di giocare mi importa abb poco.
ciao ;)

mickm
06-10-2005, 17:23
Continuo ad essere disperato....quelli di Tele2 mi stanno inondando di mail prestampate..... "siamo spiacenti...etc...etc...la causa dei rallentamenti è dovuta alla migrazione dei 4Mb...etc..etc.. il problema da lei segnalato è stato risolto...etc..etc" insomma evviva l'incoerenza. Per fortuna si è mosso un loro tecnico che mi chiama da un paio di giorni a questa parte cercando di capire il caso.... non so per quanto tempo riuscirò a sopportare questa situazione ma di sicuro nn fino al 31 ottobre..

Spectrum7glr
06-10-2005, 17:42
15ms di media su maya.ngi.it...ma ho fastweb ;) (una delle poche cose positive di FW :rolleyes: )

mickm
06-10-2005, 17:51
io ora su maya.ngi.it PING MEDIO 225 ms. :mad: :mad: :mad:

io in questo momento:
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Minimo = 268ms, Massimo = 277ms, Medio = 272ms

Eddie666
06-10-2005, 18:09
anche da me la situazione e' sempre la medesima;tuttavia,non essendo poi particolarmente tragica (navigare navigo,e i download,tutto sommato, non vanno male....certo non nelle fasce orarie piu' comuni) ho deciso di aspettare la fine di ottobre,per vedere se effettivamente la situazione si stabilizzera':in caso contrario iniziero' anche io a tempestare i loro call-center.
ciao

Enriko81
06-10-2005, 20:48
15ms di media su maya.ngi.it...ma ho fastweb ;) (una delle poche cose positive di FW :rolleyes: )

:old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old::old:
questo topic era rivolto a noi poveri utenti tele2 , lo sappiamo che fw è meglio lo sanno tutti che fw pinga basso perche ha una sua rete interna.

e poi che difetti ha fw a parte il costo? assistenza? quello è un problema di tutti se è quello.

ciao

Muscy_87
07-10-2005, 15:02
la connessione adsl tele2 da circa 2 settimane è diventata inesistente!

download da 5kb costante, 300ms di ping, upload che cade a 0, cosa sta succedendo?

per fortuna dovevano aumentare la banda a 4mb ma ora un 56k va meglio!

mickm
07-10-2005, 15:53
Consolati, a me l'incubo è iniziato il 3 di settembre!!!!
Inizia a tempestare di telefonate il call center e di loro che vuoi aprire una segnalazione. In bocca al Lupo!!

Enriko81
08-10-2005, 13:25
la connessione adsl tele2 da circa 2 settimane è diventata inesistente!

download da 5kb costante, 300ms di ping, upload che cade a 0, cosa sta succedendo?

per fortuna dovevano aumentare la banda a 4mb ma ora un 56k va meglio!

quoto per tenere su la dicussione in modo che tutti leggano la qualità :mc: delle connessioni tele2 :mad:
la tua situazione è simile alla mia (da un mese e mezzo) , da me l'unica cosa che è come prima dell'aggiornamento ai 4megbit, è l'upload(va sempre a 30-32KB) :D .
IMHO speriamo che con la fine di ottobre questa storia finisca. altrimenti tele2 avrà una migrazione di massa :Prrr:

zerotre
08-10-2005, 18:23
quoto per tenere su la dicussione in modo che tutti leggano la qualità :mc: delle connessioni tele2 :mad:
la tua situazione è simile alla mia (da un mese e mezzo) , da me l'unica cosa che è come prima dell'aggiornamento ai 4megbit, è l'upload(va sempre a 30-32KB) :D .
IMHO speriamo che con la fine di ottobre questa storia finisca. altrimenti tele2 avrà una migrazione di massa :Prrr:

insomma....
ho un amico che ha libero ed e' nella stessa identica situazione, specie la sera ad entrambi la velocita' scende a livelli molto bassi, insomma credo sia un problema generalizzato, spero che dipenda a questo punto dalla migrazione ai 4mb, e quindi ai lavori in centrale che quindi si riperquotono su tutti gli utenti...ormai attendo fine mese poi si vedra'.
Ciao.
Zerotre.

Muscy_87
08-10-2005, 18:38
speriamo veramente.

ho mandato una email a tele2 per avere delucidazioni riguardo questo problema, speriamo che i prossimi giorni risponda... posterò la risposta!

ma che voi sappiate, a quanto ammonta la banda minima garantita?
se non viene rispettata cosa si può fare?

Enriko81
09-10-2005, 09:48
insomma....
ho un amico che ha libero ed e' nella stessa identica situazione, specie la sera ad entrambi la velocita' scende a livelli molto bassi, insomma credo sia un problema generalizzato, spero che dipenda a questo punto dalla migrazione ai 4mb, e quindi ai lavori in centrale che quindi si riperquotono su tutti gli utenti...ormai attendo fine mese poi si vedra'.
Ciao.
Zerotre.

rimane il fatto che nei mesi di settembre e ottobre l'adsl con tele 2 il pome e la sera va come un idsn :mad: :mad: , e io pago 29 euro al mese (X 2) per navigare di m***a. anke se il problema è generalizzato anke ad altri isp
ciò non giustifica questa lentezza. :incazzed:

se poi tele2, alice, libero & compagnia bella ci proponessera adsl 4megabit a 12-15 euri al mese (come all'estero) allora IMHO sarei disposto a sopportare questi disservizi periodici....

mi piego ma non mi spezzo...
ciao

r.a.z
09-10-2005, 10:33
ma perchè non fai il downgade alla 640? pagheresti 19€ e navigheresti comunque alla stessa velocità (56k) risparmiando
-tele2- perchè spendere di più?
forse per avere di più
:D

Muscy_87
09-10-2005, 11:02
avevo già pensato di tornare ai 640k, tanto col pc sempre acceso non avrei problemi (diciamo che 80k/s per il p2p bastano), ma volevo prima "sperimentare" i 4mbit, vedere come si comportano, ma se continua così cosa faccio???

Gainas
10-10-2005, 11:11
Io sono tele2 con gli stessi vostri problemi (forse meno importanti, riesco comunque a stare sui 130 in download, quando quest'estate viaggiavo felice sui 500), se può esservi di consolazione, ho amici della mia zona sia con Alice sia con Libero che hanno i miei stessi identici valori e problemi, anzi, quelli con Alice in certi giorni manco riescono ad allinearsi col modem (problema che io non ho mai avuto fin'ora), quindi attenti a cambiare, non credo sia un problema di tele2 o libero o chichessia.

FOXYLADY
10-10-2005, 11:44
Anche io uso tele2 adsl 4 mega e da un paio di settimane ho notato che la navigazione e i download vanno da schifo.
Ho notato anche un'altra cosa, mi sono cambiati i dns, così di punto in bianco, non più swip.net, ma swip.eu.net.
Ho fatto un controllo e i dns attuali corrispondono a quelli della tele2 svedese :confused:
Sono l'unico a cui è successo o c'è qualcun altro? Potete fare un controllo dei vostri dns per favore?

Ciao

Gainas
10-10-2005, 12:48
mi sono cambiati i dns, così di punto in bianco, non più swip.net, ma swip.eu.net.
Ho fatto un controllo e i dns attuali corrispondono a quelli della tele2 svedese
Ciao

Non sono ferratissimo in materia ma credo che entrambi i server da te citati siano della tele2 svedese.

:boh:

Enriko81
10-10-2005, 15:54
Anche io uso tele2 adsl 4 mega e da un paio di settimane ho notato che la navigazione e i download vanno da schifo.
Ho notato anche un'altra cosa, mi sono cambiati i dns, così di punto in bianco, non più swip.net, ma swip.eu.net.
Ho fatto un controllo e i dns attuali corrispondono a quelli della tele2 svedese :confused:
Sono l'unico a cui è successo o c'è qualcun altro? Potete fare un controllo dei vostri dns per favore?

Ciao

secondo me dipende dalla zona : io ho visto swip.net

guarda qui:
http://img407.imageshack.us/img407/9104/immagine1nb.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immagine1nb.jpg)

FOXYLADY
10-10-2005, 23:19
secondo me dipende dalla zona : io ho visto swip.net

guarda qui:
http://img407.imageshack.us/img407/9104/immagine1nb.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=immagine1nb.jpg)

A me facendo il tracer da richiesta scaduta :(
Comunque i mie dns sono cambiati rispetto a qualche tempo fa, prima erano
130.244.127.161
130.244.127.169
ora sono
212.247.156.66
212.247.156.70
appartengono entrambi a SE-Swipnet, per cui non credo sia un problema, forse ha sempre a che fare con gli aggiornamenti delle linee.

Ciao

mickm
12-10-2005, 15:12
Sono stra incazzato con quelli di Tele2....oggi ho una media di 20Kbps....è inaudito lavorare in questo modo!! Continuano a dire che ci saranno dei disservizi sino al 31 di ottobre...per non parlare della incompetenza e della superficialità di alcuni tecnici.... :muro: :muro:

Mi viene voglia di spaccare tutto.

A voi come vanno le cose?

Eddie666
12-10-2005, 15:18
guarda,io per il down non capisco molto bene come funzionino le cose...se ne faccio partire uno da un sito internet,es ati.com,non mi va a piu' di 10-20k...se invece scarico un file molto condiviso tramite torrent non ho problemi di velocita'....boh...
circa il ping,per ora ancora valori assurdi..praticamente il triplo di quelli che avevo prima.... :muro:

Dorelli
13-10-2005, 17:02
IO ho gli stessi problemi di Eddie.

Dite che si risolverà a breve o devo pensare a cambiamenti?

A questo punto per andare così piano mi faccio mettere la connessione da 640 e pago 10 euro in meno............

Enriko81
13-10-2005, 17:11
IO ho gli stessi problemi di Eddie.

Dite che si risolverà a breve o devo pensare a cambiamenti?

A questo punto per andare così piano mi faccio mettere la connessione da 640 e pago 10 euro in meno............

hai gli stessi problemi di tutti :( noi adsl tele2 credo.
io prima di cambiare aspetterei fino ai primi di novembre che finiscono gli upgrade
da 1,2 a 4,0 megabit.
prima dell upgrade delle linee la mia conne andava bene. (sempre ping un po alti ma si navigava da cristiani).

ciao

Dorelli
13-10-2005, 17:22
ok, grazie mille.
Mi dispiacerebbe anche cambiare perchè mi sono trovato sempre abbbastanza bene......

Stormblast
13-10-2005, 20:49
per la miseria, mi avete rincuorato.
è da circa 10-15 giorni che noto rallentamenti della linea. prima andava veramente da dio, scaricavo che era un piacere. ora schifosetto. ho chiamato 10 min fa il call center e una tizia mi ha detto che ci sono lavori per aumentare la banda che causano rallentamenti. mi sono insospettito per il fatto che manco mi ha chiesto quale fosse la mia zona, si è limitata a dirmi che ci sono sti problemi!!credevo fosse un problema del mio router, per "fortuna" ho trovato sto 3d.....
azzo, mi sono sempre trovato bene fin'ora, spero non inizino a deludermi adesso!!

Muscy_87
14-10-2005, 13:11
la risposta di tele2 è stata:

in merito alla Sua segnalazione, La informo che la lentezza durante la
navigazione da Lei segnalata è dovuta alle operazioni di migrazione della
linea ADSL a 4 mega che sono tutt'ora in corso e che termineranno alla fine
di ottobre.

Se il problema dovesse persistere anche dopo tale data, La invito ad
effettuare alcuni test di velocità per potermi aiutare a capire dove è
necessario intervenire per risolvere il problema.

1) vada alla pagina http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
dove troverà uno strumento online per effettuare i test sulla velocità.
2) è necessario fare i test almeno in 3 orari diversi della giornata
(mattino, pomeriggio e sera)
2) è necessario fornire l?indirizzo IP assegnato al momento di ciascun test
(fare clic su "Start" e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e
"Prompt dei comandi". Nella finestra che si apre, digitare "ipconfig" e
verranno visualizzate alcune informazioni tra cui l'indirizzo IP)
3) riscontra lentezza di navigazione solo verso alcuni siti oppure sempre?
4) riscontra lentezza solo durante la navigazione oppure anche utilizzando
altre applicazioni (posta, programmi peer to peer, ftp, download di file)?
5) provi a eseguire un tracert e ci invii i risultati (fare clic su "Start"
e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e "Prompt dei comandi".
Nella finestra che si apre, digitare "tracert www.corriere.it" e quando il
cursore si arresta fare clic con il pulsante destro e scegliere "Segna".
Selezionare le informazioni visualizzate, quindi copiarle e incollarle su
un documento Word e allegarle all'email di risposta. Ripetere la stessa
procedura ancora per "tracert www.tele2.se" e infine "tracert
www.www.ibm.com")

È importante che durante il test tutti i programmi siano inattivi e che non
sia in corso alcuno scaricamento di file.
Riporti qui di seguito il risultato del test indicando data, ora e velocità
riscontrata ma sopratutto il Suo codice cliente o numero di telefono.
È necessario tenere presente che la velocità indicata dai siti che misurano
la velocità è in genere leggermente inferiore rispetto al valore effettivo.

beh, diciamo che fino alla fine del mese non possiamo farci niente!
ma a qualcuno i 4mega sono già arrivati oppure stiamo aspettando tutti insieme??

Stormblast
14-10-2005, 13:23
la risposta di tele2 è stata:

beh, diciamo che fino alla fine del mese non possiamo farci niente!
ma a qualcuno i 4mega sono già arrivati oppure stiamo aspettando tutti insieme??

a me i 4mb erano arrivati e andavano veramente bene. ora però alla mattina funziona bene, il pomeriggio va da ISDN. che palle!!

Eddie666
14-10-2005, 14:08
ragazzi,come va la situazione a voi in questo momento? e' un paio di giorni che ho la sensazione che le cose siano leggermente migliorate 9non bene come prima,ma non scandalose come qualche giorno fa).
ho provato a pingare sia su tele2.it che su maya.ngi.it,e i risultati sono stati di media,ripsettivamente,194 e 134ms......considerate che prima pingavo su ngi sui 60ms,ma qualche giorno fa ero sopra i 200...sperem sperem...

mickm
14-10-2005, 16:29
Ragazzi,

io vi dico che dopo il 31 di ottobre se le cose non vanno come dovrebbero andare scateno l'intero foro giuridico della mia città contro di loro.

Scusate lo sfogo, ma è dal 3 settembre che sopporto questa situazione. Per non parlare dell'ignoranza di alcuni operatori del call center di Tele2.

Stormblast
14-10-2005, 19:45
ho letto un po' in giro per i forum. di gente che bestemmia per sti problemi è pieno dappertutto. più di qualcuno faceva notare che la propria linea già supportava i 4mb e che i problemi non sono localizzati da utenti della stessa zona ma da tutta italia. inoltre il fatto che indichino un giorno esatto (31/10) dal quale le cose dovrebbero migliorare puzza un po' di bruciato.
verosimilmente i signori di tele2 hanno acquistato troppo poca banda da telecom e hanno accettato un numero eccessivo di utenti. risultato si naviga lentamente. prova ne sarebbe il fatto che in orari dove c'è meno gente collegata (di notte) si viaggia decentemente. forse sti taccagni hanno comprato altra banda che sarà disponibile a partire dal 01/11.
io porto pazienza fino a fine mese dopo di che inizio a spaccare i coglioni con telefonate, mail, raccomandate. e se le cose non miglorano ancora disdico tutto, anche se devo pagare fino alla scadenza del contratto.

Stormblast
15-10-2005, 12:53
CMD, ho appena chiamato il servizio clienti, ho fatto capire all'operatore (per fortuna non operatrice!!) che di computer qualcosa ne capisco, e che sta storia della migrazione mi sapeva un po' di stronzata. al che il tizio in questione mi ha confermato che hanno troppi utenti per la banda disponibile. dopo di che sono riuscito ad estorcergli l'ammissione che hanno acquistato da telecom altra banda che risulterà disponibile da fine ottobre.
così almeno mi metto il cuore in pace....

mickm
15-10-2005, 14:58
Per la cronaca sto scaricando 2KB/s..... effettivamente il fatto che continuano a ripetere che dal 31 ottobre le cose andranno meglio lascia presagire ad un ampliamento di banda da parte di Tele2....staremo a vedere.

Muscy_87
15-10-2005, 16:56
ultimamente va un po' meglio.

la settimana scorsa ero a 20k se andava bene, ora sono sui 40-50 e di notte emule era arrivato anche a 180k :eek: :eek:

Enriko81
15-10-2005, 18:52
ultimamente va un po' meglio.

la settimana scorsa ero a 20k se andava bene, ora sono sui 40-50 e di notte emule era arrivato anche a 180k :eek: :eek:

secondo me il p2p non fa testo perche usa diversi canali,
se vuoi prova a testare qui (abbi pazienza,ci mette un po')

fai questo test di sera e ti verrà data la banda effettiva con la quale scarichi
le pagine web. ciao

mikis60it
16-10-2005, 11:42
e' un po' che vi seguo, i mie problemi sono inziati da agosto,stufo di essere preso in giro dall'assistenza di tele2,stamattina ho chiamato 848991022 e ho chiesto di parlare con l'ufficio che ha competenza per la disdetta del contratto,e ho chiesto alcune informazioni,avendo io attivato il contratto a marzo del 2004 ( non essendo chiaro il contratto di tele2 ho chiesto se dovevo aspettare a marzo del 2006 e inviare la disdetta 30 giorni prima per non pagare la penale dei mesi rimanenti) mi hanno risposto che il contratto e'vincolante solo per il primo anno dopo di che si puo fare disdetta in qualsiasi momento senza pagare nessuna penale come la telocozz solo che il contratto di telecozz e ben chiaro su questo punto mentre con tele2 non era molto chiaro, siccome non ero molto convinto ho messo giu la cornetta e dopo un po ho richiamato parlando con un'altro operatore mi ha confermato il tutto, solo che quest'ultimo mi ha chiesto perche' volevo disdire gli ho detto il motivo che ben tutti noi conosciamo in piu' gli ho detto anche che avevo chiesto di portarmi la portante a 640 e pagare 18,90 e mi avevano risposto che era possibile pagando 38 euro piu' iva questo mi ha risposto che se aspettavo a mandare la disdetta entro il 15 novembre mi avrebbe fatto portare la portante a 640 e pagare 18,90 al mese senza pagare i 47 euro richiesti e che se riscontravo ancora problemi potevo inviare la disdetta in qualsiasi momento. a voi i commenti

umile
16-10-2005, 11:49
ragazzi aspettiamo il 31 di ottobre. ho fatto la cassata dell'anno .

mickm
17-10-2005, 09:27
e' un po' che vi seguo, i mie problemi sono inziati da agosto,stufo di essere preso in giro dall'assistenza di tele2,stamattina ho chiamato 848991022 e ho chiesto di parlare con l'ufficio che ha competenza per la disdetta del contratto,e ho chiesto alcune informazioni,avendo io attivato il contratto a marzo del 2004 ( non essendo chiaro il contratto di tele2 ho chiesto se dovevo aspettare a marzo del 2006 e inviare la disdetta 30 giorni prima per non pagare la penale dei mesi rimanenti) mi hanno risposto che il contratto e'vincolante solo per il primo anno dopo di che si puo fare disdetta in qualsiasi momento senza pagare nessuna penale come la telocozz solo che il contratto di telecozz e ben chiaro su questo punto mentre con tele2 non era molto chiaro, siccome non ero molto convinto ho messo giu la cornetta e dopo un po ho richiamato parlando con un'altro operatore mi ha confermato il tutto, solo che quest'ultimo mi ha chiesto perche' volevo disdire gli ho detto il motivo che ben tutti noi conosciamo in piu' gli ho detto anche che avevo chiesto di portarmi la portante a 640 e pagare 18,90 e mi avevano risposto che era possibile pagando 38 euro piu' iva questo mi ha risposto che se aspettavo a mandare la disdetta entro il 15 novembre mi avrebbe fatto portare la portante a 640 e pagare 18,90 al mese senza pagare i 47 euro richiesti e che se riscontravo ancora problemi potevo inviare la disdetta in qualsiasi momento. a voi i commenti

La cosa che mi lascia più perplesso è la incoerenza e le miriadi di versioni dette da parte degli operatori del call center di Tele2. Ma pensando veramente di avere a che fare con dei cretini all'altro capo del telefono?
A dire il vero è questa la cosa che più mi fa andare in bestia!!!

ligama
17-10-2005, 14:50
...ma questa mattina ho scaricato a 90 KB al secondo costanti per 10 minuti con il mio Tele2 640.

Mariano

Gainas
18-10-2005, 09:43
ragazzi prima di procedere con costose e lunghe pratiche di disdetta, fatevi un giro sugli altri topic simil, con titoli del tipo "alice 4M che schifo" o "libero ultimamente va come un 56k" ecc.ecc.
Così forse ci entra nella testolina che il problema non è tele2 o libero o tiscali o telezozz. :bimbo:

pierodj
18-10-2005, 16:36
ragazzi prima di procedere con costose e lunghe pratiche di disdetta, fatevi un giro sugli altri topic simil, con titoli del tipo "alice 4M che schifo" o "libero ultimamente va come un 56k" ecc.ecc.
Così forse ci entra nella testolina che il problema non è tele2 o libero o tiscali o telezozz. :bimbo:

fidati che con tele2 i problemi sono molti di più... soprattutto chi sta in ULL con altri gestori viaggia molto meglio... ;)

cmq per quanto riguarda la mia connessione negli ultimi giorni è alquanto lenta... i ping sono buoni (in questo momento su ngi ping medio 58ms) ma la velocità anche nelle ore centrali della giornata fa spesso schifo...
in questo momento sta sui 5-600kbps (che comunque sono molti di meno dei 4 mbits dichiarati :rolleyes: ) ma a volte durante la giornata si scende anche sui 90-100 kbps... :help:

Enriko81
20-10-2005, 11:01
fidati che con tele2 i problemi sono molti di più... soprattutto chi sta in ULL con altri gestori viaggia molto meglio... ;)

affermazione vera :mano: hai ragione e poi se non ci si lamenta un po' sembra
che tutto vada bene.

@Gainas :(
anke se libero e alice hanno problemi simili, noi di tele2 abbiamo il diritto di protestare se il servizio non è adeguato :mad: :mad: :mad:

mickm
20-10-2005, 12:05
Ieri sera ero a casa di un mio amico, il quale ha attivato una flat a 640 di Tiscali...bene riuscivo a scaricare a 40 KB... pura utopia con Tele2!! (almeno nel mio caso)... :muro:

Eddie666
20-10-2005, 12:11
mah.per quantoriguarda il download forse le cose sono un po' migliorate...ad esmpio sto scaricando ora dal sito di hwupgrade i catalyst 5.10 fix,e vengono giu' a 265kbs.....sono i ping che sono ancora un po' altini.
ciao

Pesetas74
20-10-2005, 12:17
Ciao a tutti, sono un niubbo assoluto ma ho seguito con interesse la discussione (per quanto mi consentono le mie limitate conoscenze in materia) perchè anche io ho tele2 come isp, contratto flat da 4.8Mbs.
Siccome sono connesso praticamente sempre con e-mule quando il PC è acceso, pensavo che la lentezza della connessione dipendesse dal fatto che il mulo mi ciucciasse troppa banda (OT: oltre alle risorse del PC... vacca boia se me lo rallenta - Fine OT)...
Insomma finora incolpavo il mulo per la lentezza di connessione. Negli ultimi giorni però una grandiosa botta di culo mi ha probailmente fatto partire l'HD con tutti i dati :mad: e perciò non dovrei più avere nessun problema esterno che condizioni la mia navigazione. Eppure dalle 7 di sera in poi capita che per aprire una pagina web (sto postando su molti forum ultimamente per cercare una soluzione al problema del'HD, quindi ho 3-4 pagine di forum aperte contemporaneamente) ci metta anche 15-30 secondi.... E' veramente frustrante!

Cmq ho eseguito i test che avete linkato nelle discussioni precedenti in maniera bovina e questi sono i risultati:

L'orario è 12.30 -13.00 (quindi dovrei ottenere valori piuttosto bassi, vero?)

Da "Start" -> "Esegui"
con www.tele.it = 242 (TTL) [32 byte di dati trasmessi]
con maya.ngi.it = 53 (TTL) [32 byte]

Dal sito www.anarchia.com
test con McLink: DL=1770Kb, UP=273Kb
test con SpeedTest: DL=1718Kb
test con McAfee: 295Kb (????????)

Per quello che ho capito questi risultati dovrebbero essere di gran lunga inferiori alla media, vero? Il test con il risultato più alto (quello con McLink) presume che la mia connessione, visti i risultati del test, sia di 2Mbs...!!!!!!

Proverò in altre ore e editerò il post... ciauz!

mickm
20-10-2005, 12:19
mah.per quantoriguarda il download forse le cose sono un po' migliorate...ad esmpio sto scaricando ora dal sito di hwupgrade i catalyst 5.10 fix,e vengono giu' a 265kbs.....sono i ping che sono ancora un po' altini.
ciao

Ciao,

non dirmi così.....me la sogno quella velocità!! Sigh!!

viga811
20-10-2005, 13:27
ciao

io prima di agosto avevo la 4,8 mbit che andava una bomba... anche piu' di 500 KB/s. Da fine agosto la situazione è notevolmente peggiorata, soprattutto la sera, dove arrivo al max di 10 KB/s. Hanno detto che è tutto dovuto agli upgrade che stanno facendo, ma penso proprio di no.

Dorelli
20-10-2005, 13:32
Fatemi capire un secondo, come si fa a farsi portare la banda a 640 a 19.90 senza pagare?

Tanto più di 640 li userei raramente, e il risparmio c'è, decisamente.....

viga811
20-10-2005, 14:19
Fatemi capire un secondo, come si fa a farsi portare la banda a 640 a 19.90 senza pagare? Tanto più di 640 li userei raramente, e il risparmio c'è, decisamente.....

io avevo provato a chiedere il downgrade ma fino a fine contratto non si può fare

ciao

Dorelli
20-10-2005, 18:14
OK, grazie

pierodj
20-10-2005, 18:46
ciao

io prima di agosto avevo la 4,8 mbit che andava una bomba... anche piu' di 500 KB/s. Da fine agosto la situazione è notevolmente peggiorata, soprattutto la sera, dove arrivo al max di 10 KB/s. Hanno detto che è tutto dovuto agli upgrade che stanno facendo, ma penso proprio di no.
stessa cosa a me...
ricordo che nel 3d sull'upgrade a metà luglio postai uno screen dove facevo 502 kb/s :rolleyes:

lowenz
20-10-2005, 22:53
ciao

:mano: :(

mickm
21-10-2005, 09:02
A qualcuno di voi è arrivata la famigerata fattura stornata dai vari disservizi??

umile
21-10-2005, 18:22
A qualcuno di voi è arrivata la famigerata fattura stornata dai vari disservizi??
cioè?

mickm
21-10-2005, 19:17
cioè?

in pratica, come si diceva nei precedenti post, i tecnici del call center dicevano che per ogni segnalazione di guasto Tele2 avrebbe stornato le fatture di x€ (parametro mai citato).
Dato che sto litigando con Tele2 per avere la pw di accesso alla fattura online (stranamente non mi è mai arrivata)...chiedevo lumi a qualcuno di voi.

Furto
22-10-2005, 01:10
Ragazzi, io è da quando hanno messo la 1.2 Mbit che viaggio sempre a 640 Kbps!!! Ovvero nei download non ho MAI superato gli 80 Kbps, MAI!!!!! :eek: :eek:
Da agosto ho anche la velocità di collegamento a 4.8 Mbps, ma vado SEMPRE al max a 80 kbps!!! Gli ho appena scritto a Tele2, perchè mi sono rotto di pagare per una 4 Mbps e avere una 640 Kbps! :mad:

Furto
22-10-2005, 01:11
Cmq a quest'ora il ping verso maya.ngi.it è di media di 130ms, mentre quello verso www.tele2.it è di media di 180ms. Come sono questi valori?

Stormblast
22-10-2005, 09:58
azz ma com'è che la finestra che si apre per il ping mi si richiude dopo 2 secondi?? non faccio neanche in tempo a capire qual'è il valore che devo guardare!!
che faccio?

Eddie666
22-10-2005, 10:42
azz ma com'è che la finestra che si apre per il ping mi si richiude dopo 2 secondi?? non faccio neanche in tempo a capire qual'è il valore che devo guardare!!
che faccio?
utilizza questo comando:

ping maya.ngi.it -t

ciao

aenima80
22-10-2005, 13:55
Ragazzi, io è da quando hanno messo la 1.2 Mbit che viaggio sempre a 640 Kbps!!! Ovvero nei download non ho MAI superato gli 80 Kbps, MAI!!!!! :eek: :eek:
Da agosto ho anche la velocità di collegamento a 4.8 Mbps, ma vado SEMPRE al max a 80 kbps!!! Gli ho appena scritto a Tele2, perchè mi sono rotto di pagare per una 4 Mbps e avere una 640 Kbps! :mad:
+ o meno la stessa cosa che succede a me. A parte qualche giorno in cui effettivamente sono stato 1,2mbit, e da quando è a 4.8 Mbps le cose sono ancora peggiorate (ho fatto il test consigliato da teledue e mi risulta di media 32kbs!!!)
Ho mandato una mail a tele2 ma non riscontrano anomalie sulla linea. Hanno poi detto che non essendo un contratto con banda minima garantita ci possono essere variazioni di velocità :read:.
Dovrei testare il tutto dopo il 31 Ottobre e se il problema persiste dovrei segnalarlo nuovamente....
mah, credo che l'unica cosa che farò sarò disdire il contratto (dovrebbe scadere a gennaio) anche se mi dispiace visto prima degli upgrade mi ero trovato benissimo

BlakMetal
22-10-2005, 17:26
ragazzi anche io ho tele2 e da qunado hanno messo la 4 mega tutto velocissimo, il problema è che da inizio ottobre o forse anche prima la velocità è crollata di tantissimo come se avessi un 56 k, solo pochi giorni fa è riniziato a tornare a valori più alti ma cmq non da 4 mega. ho fatto i ping adesso e sono altissimi:

Tele2.it Medio = 330 ms

maya.ngi.it Medio = 287 ms

ke dite sono alti vero? aspetto che finisca ottobre e poi mi lamenterò se continua così.

Enriko81
23-10-2005, 16:29
ragazzi anche io ho tele2 e da qunado hanno messo la 4 mega tutto velocissimo, il problema è che da inizio ottobre o forse anche prima la velocità è crollata di tantissimo come se avessi un 56 k, solo pochi giorni fa è riniziato a tornare a valori più alti ma cmq non da 4 mega. ho fatto i ping adesso e sono altissimi:

Tele2.it Medio = 330 ms

maya.ngi.it Medio = 287 ms

ke dite sono alti vero? aspetto che finisca ottobre e poi mi lamenterò se continua così.

hai + o- i miei stessi valori di ping :cry: , cmq tele2 è sempre stata un po alta coi ping (non è adatta per giocare) ma per navigare e scaricare andava bene (450kBs con dl manager)fino all'inizio di settembre.
certo che con 300 di ping non si naviga neanche e si perdono tutti i pacchetti per strada. :( : tra otto giorni le COSE DOVRANNO CAMBIARE :incazzed:

Futuregames
23-10-2005, 17:52
Tele2 Perchè pagare di più???

lo volete sapere il perchè? perchè pagare di più?
PER AVERE UN SERVIZIO DECENTE

ping:
ping maya.ngi.it: ping medio: 302ms
ping www.google.it: ping medio: 417ms

Banda
speedometer: 34 kbit/s :rolleyes: :rolleyes:

scarico a una velocita estrema di 3,4 kbyte/s per una 4mbit di tele2!!

zerotre
23-10-2005, 18:34
per me la stessa cosa, mentre per i miei amici di libero la situazione e' lievemente migliorata, il bello e' che ho provato a scaricare file con flashget, in pratica dei file da multiplayer.it, usando il programma in questione si ha la possibilita' di scaricare piu' parti contemporaneamete dello stesso file, se scarico il file normalmente la velocita' scende sotto i 10kbs, se scarico con flashget arrivo a 160kbs, insomma per programmi come il p2p non cambia molto, invece i ping rimangono molto alti e si notano molto chiaramente anche navigando. Riuscira' a cambiare tutto in soli 8 giorni?
Ciao.
Zerotre.

FOXYLADY
23-10-2005, 18:34
Tele2 Perchè pagare di più???

lo volete sapere il perchè? perchè pagare di più?
PER AVERE UN SERVIZIO DECENTE

ping:
ping maya.ngi.it: ping medio: 302ms
ping www.google.it: ping medio: 417ms

Banda
speedometer: 34 kbit/s :rolleyes: :rolleyes:

scarico a una velocita estrema di 3,4 kbyte/s per una 4mbit di tele2!!

Risultati praticamente identici anche per me, l'unico momento della settimana in cui si va decentemente è la domenica mattina presto oppure a notte fonda :incazzed:
Se le cose non cambiano dopo il 31 ottobre mi farò sentire anche tramite l'associazione dei consumatori Altroconsumo, della quale sono socio :huh:

pierodj
23-10-2005, 20:16
poco fa viaggiavo alla folle velocità di 40kbps (speedometer) :rolleyes: e ping medio su maya.ngi.it 300ms :rolleyes: :rolleyes:
ora mi sono sconnesso e riconnesso e sono salito alla stratosferica velocità di 475kbps e ping sui 64ms... :fagiano:

4 megabit... :rolleyes:

aenima80
23-10-2005, 20:40
Risultati praticamente identici anche per me, l'unico momento della settimana in cui si va decentemente è la domenica mattina presto oppure a notte fonda :incazzed:
Se le cose non cambiano dopo il 31 ottobre mi farò sentire anche tramite l'associazione dei consumatori Altroconsumo, della quale sono socio :huh:
mi iscrivo anche io al clan delle lumache della rete. Ho + o meno gli stessi valori (a parte come hai detto tu la domenica mattina o a notte fonda).
Credete che riusciranno a risolvere dal 31?

Stormblast
23-10-2005, 22:50
utilizza questo comando:

ping maya.ngi.it -t

ciao

ottimo,grazie mille!!!

mickm
24-10-2005, 09:34
Ciao a tutti,

sono incazzato nero...non riesco a parlare con una persona decente del call center. E' più di un mese che aspetto la pw per visionare la fattura online e su 6 persone con cui ho parlato ho ricevuto 6 versioni differenti. In compenso mi arriva a casa una lettera con cui mi regalano 50€ se faccio iscrivere 5 miei amici a Tele2. Con il piffero. Ma la cosa che mi fa ridere è che se chiedi di parlare con un responsabile..dicono che non esiste un responsabile. :muro:

a proposito delle varie associazioni di consumatori guardate questo link..
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=125714

che ne dite di scrivere (se dopo il 31 il servizio fa ancora schifo) una bella lettera firmata da tutti e inviata a tele2 e per conoscenza alle varie associazioni, mi manda raitre etc..etc...?

pierodj
24-10-2005, 09:44
Ciao a tutti,

sono incazzato nero...non riesco a parlare con una persona decente del call center. E' più di un mese che aspetto la pw per visionare la fattura online e su 6 persone con cui ho parlato ho ricevuto 6 versioni differenti. In compenso mi arriva a casa una lettera con cui mi regalano 50€ se faccio iscrivere 5 miei amici a Tele2. Con il piffero. Ma la cosa che mi fa ridere è che se chiedi di parlare con un responsabile..dicono che non esiste un responsabile. :muro:

a proposito delle varie associazioni di consumatori guardate questo link..
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=125714

che ne dite di scrivere (se dopo il 31 il servizio fa ancora schifo) una bella lettera firmata da tutti e inviata a tele2 e per conoscenza alle varie associazioni, mi manda raitre etc..etc...?

si può fare ma dubito che serva a molto... nei primi mesi del 2004 (dopo il primo upgrade di banda) ci sono stati un sacco di problemi nella navigazione (dovevi cliccare 5-6 volte su ogni link perchè si riuscisse ad aprire la pagina, se fai una ricerca in questa sezione col mio nick troverai il thread) e un utente del forum aveva addirittura creato un sito/forum di protesta...
beh i problemi sono andati avanti ancora per settimane, anche se alla fine si sono risolti :mc:

p.s.: il call center è il piatto forte dell'offerta tele2 :D
poi hanno delle risposte standard, se gli dici che la tua linea va male non fanno altro che chiederti di inviare ping e/o tracert e poi ti dicono che svolgeranno loro le verifiche necessarie :D

lo sciocco
24-10-2005, 14:08
Ciao sono anche io un utente da tele2 da quasi 2 anni e mi sono sempre trovato bene, forse perche la mia zona nn ha il server occupato al massimo .
Cmq anche a me da settembre da quando hanno iniziato l'upgrade ha cominciato a darmi problemi, cmq su server seri io scarico a 140 Kb su quelli meno seri a 90/60 >Kb, quindi nn male. Su maya ad agosto pingavo 60 ms di media ma ho raggiunto una media di 45 quando avevano appena fatto l'upgrade da 640 a 1.2 Mb cmq se volete testare la vostra velocita andate a questo sito a registrarvi http://www.provailtuoprovider.org/ a me ha sempre dato i risultati giusti (1.2 Mb) quando tele2 nn aveva questi problemi, speriamo che a fine ottobre tutto ritorni come prima, anche se ripeto a me nn ha mai dato grossi problemi .tMi dava problemi quando nn mi facevano autenticare e sul sito dicevano che avevano problemi sulla bretella livorno brescia , io sono proprio in mezzo.

ciao a tutti spero di esservi stato di aiuto ......

BlakMetal
24-10-2005, 14:20

anche io sono socio di altroconsumo e se continua cosi anche io farò ricorso a loro i quali hanno sempre combattuto contro queste cose e dobbiamo ringraziarli per il calo dei prezzi.

mikis60it
24-10-2005, 14:59
io non so l'importo quando mi arriva la bolletta di telecom per le
telefonate fatte, sabato ho speso 3,20 euro per mandare la distetta,quasi 2 anni mai avuti grossi problemi, ma da agosto non vado piu di 50kbps.
basta non ne posso piu'.

Stormblast
24-10-2005, 15:12
oggi mi va via piuttosto bene.
come riferimento io uso questo
http://www.alken.nl/speedtest/index.php
l'ho appena fatto 6-7 volte le ultime erano tutto sopra i 300kb.
tenendo conto che ho emule aperto con 25kb in dow e 12 in UP.
magari sto intravvedendo la fine del tunnel....

mickm
24-10-2005, 15:45
oggi mi va via piuttosto bene.
come riferimento io uso questo
http://www.alken.nl/speedtest/index.php
l'ho appena fatto 6-7 volte le ultime erano tutto sopra i 300kb.
tenendo conto che ho emule aperto con 25kb in dow e 12 in UP.
magari sto intravvedendo la fine del tunnel....

Beato te!!
io ho fatto due prove con il sito che hai postato...no comment..

49,185Kbps.... :mad:

lo sciocco
24-10-2005, 19:15
io lo ho fatto due volte e viaggio ancora comese avessi la 1.2Mb infatti vado a 128 Kb quindi giusto .... per uno che nn ha ancora avuto l'uograde

fabrice79
25-10-2005, 00:00
Io non ho mai avuto l'upgrade a 1.2, o meglio, ho avuto tutti gli upgrade di portante (ora sono a 4.8) ma mai aumenti effettivi di velocità, scarico sempre e comunque a 80k al secondo (è così strano che penso sia un cap posto da loro per decongestionare o per manifesta incapacità :p ), cmq io ho gli stessi problemi di ping:

da dopo mezzanotte fino alle 13 circa, ping ok (50 ms su maya);
dalle 13 a mezzanotte circa, ping stabile sui 130 ms (sempre su maya).

e con 130 ms già su maya col cavolo che gioco online, e io mica gioco di mattina!

Nn ho disdetto per il mancato upgrade solo perchè con il nuovo upgrade a 4 mega dovevano riconfigurare tutto, ma è solo peggiorato tutto. Ora, se dal 1 novembre il ping torna ok ma la velocità resta quella della 640, passo alla 640 vera (almeno pago meno) altrimenti disdico perchè mi sono rotto.

Il mio incubo è il dover aspettare mesi per passare a un altro ISP, dite che passando a Telecom, essendo proprietari della rete, sarà tutto abbastanza veloce?

Enriko81
25-10-2005, 00:23
Il mio incubo è il dover aspettare mesi per passare a un altro ISP, dite che passando a Telecom, essendo proprietari della rete, sarà tutto abbastanza veloce?

due cose
1) oramai sei anke tu della famiglia tele2 e ci devi restare almeno per 12mesi
dall'inizio del contratto. guarda il sito di tele2.
2)ho letto su questo forum e su altri : tele2 è settate interleavead cioè pingherai sempre alto (sopra 100) e per i giochi non è il massimo, INVECE
io se dovessi giocare passerei ad ngi che è settata fast. ( :read: ci sono delle statistiche nel sito http://ngi.it/ + precisamente http://f5stat.ngi.it/ dove si vedono ping bassissimi (< 30ms :cool: )

io invece gioco poco quindi mi accontenterei di navigare ... ma è dura quando
hai ping a 380 e si scarica a 30kbs le pagine del ueb. :mad: :mad:

Stormblast
25-10-2005, 00:28
son proprio contento, ho fatto 3 volte il test sul sito che ho postato poco su e tutte e tre le volte ha superato i......

http://img479.imageshack.us/img479/8299/senzatitolo23kv.jpg (http://imageshack.us)

:cool:

mentre su http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp ho fatto questo...

http://img479.imageshack.us/img479/3874/senzatitolo33sr.jpg (http://imageshack.us)

dai dai che sta cazzo di migrazione sta volgendo al termine. almeno spero!!

Enriko81
25-10-2005, 00:48
non cantar vittoria IMHO è l'una di notte non è molto significativo il tuo test, fallo domani sera verso le 21.00 e riposta. :)
io invece su http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=618
ho: 779kb in dl e 281kbs in up (fatto 5 minuti fa).
posterò domani ankio alle 21.00.

Furto
25-10-2005, 01:26
son proprio contento, ho fatto 3 volte il test sul sito che ho postato poco su e tutte e tre le volte ha superato i......

http://img479.imageshack.us/img479/8299/senzatitolo23kv.jpg (http://imageshack.us)

:cool:

mentre su http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp ho fatto questo...

http://img479.imageshack.us/img479/3874/senzatitolo33sr.jpg (http://imageshack.us)

dai dai che sta cazzo di migrazione sta volgendo al termine. almeno spero!!

:eek: :eek: Beh conta che io non ho mai superato i 550 Kbps sul sito sunrise nella mia vita!!!! Speriamo miglori la connessione sennò cambierò gestore o passerò a pagare come una 640 Kbps!

pierodj
25-10-2005, 07:26
:oink:

http://img457.imageshack.us/img457/5955/speedometer9at.jpg

però sono le 8 di mattina, la sera la situazione è molto più critica di solito :rolleyes:

Stormblast
25-10-2005, 08:28
ho appena riprovato i test, mi danno lo stesso risultato di ieri notte. proverò per tutto il giorno. cmq mi sembra le cose siano migliorate, anche ieri pomeriggio andavo via bene.
ah, quello della sunrise tenetelo solo come punto di riferimento, non fateci conto per la reale velocità perchè non è testato per connessioni a 4mb!

pierodj
25-10-2005, 09:06
due cose
2)ho letto su questo forum e su altri : tele2 è settate interleavead cioè pingherai sempre alto (sopra 100) e per i giochi non è il massimo, INVECE
io se dovessi giocare passerei ad ngi che è settata fast. ( :read: ci sono delle statistiche nel sito http://ngi.it/ + precisamente http://f5stat.ngi.it/ dove si vedono ping bassissimi (< 30ms :cool: )

tecnicamente il discorso non fa una piega :D
resta però il fatto che anche con altri provider che danno (o davano e ora sono passati al fast) la connessione in interleaved difficilmente i ping raggiungono i livelli di tele2, abbondantemente sopra i 100ms :muro:

fabrice79
25-10-2005, 09:34
due cose

1) nella famiglia di tele2 ci sto da due anni, per cui direi che posso anche disdire senza aspettare...
2) il mio ping è sempre stato ottimo per una interleaved, in alcuni giochi riuscivo a raggiungere anche i 60-70 ms, e cmq per ogni gioco riuscivo sempre a trovare buoni server in cui stavo sotto i 100 ms, ma questo quando su maya pingavo 50 ms. Chiaro che se pingo già maya a 130 ms, su qualsiasi server nn riuscirò mai ad avere una latenza decente, almeno per un FPS.

Se nn avessi il terrore dell'attesa infinita per il passaggio di ISP, starei già con NGI, pensavo di passare ad Alice appunto supponendo che essendo loro la rete, il passaggio sarebbe indolore, ma di questo nn ne ho la certezza.

Enriko81
25-10-2005, 09:47
Se nn avessi il terrore dell'attesa infinita per il passaggio di ISP, starei già con NGI, pensavo di passare ad Alice appunto supponendo che essendo loro la rete, il passaggio sarebbe indolore, ma di questo nn ne ho la certezza.

io se avessi un pc decente per giocare (non come quello in sign) al posto tuo
passerei ad ngi. ciao

Enriko81
25-10-2005, 09:51
ho appena riprovato i test, mi danno lo stesso risultato di ieri notte. proverò per tutto il giorno. cmq mi sembra le cose siano migliorate, anche ieri pomeriggio andavo via bene.
ah, quello della sunrise tenetelo solo come punto di riferimento, non fateci conto per la reale velocità perchè non è testato per connessioni a 4mb!

ciao storm io alle 10 di oggi faccio risultati scadenti :
http://img481.imageshack.us/img481/5180/test7zo.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=test7zo.jpg)

storm se vuoi fai anke tu questo test dei galletti francesi , mi sembra + affidabile :

FOXYLADY
25-10-2005, 10:00
Io ancora più scadenti
290kb/s download
264kb/ upload

:mad:

Enriko81
25-10-2005, 12:36
:cry: :cry: :cry: sempre peggio : 24kBs ad h 13.30

http://img477.imageshack.us/img477/133/test13302sg.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=test13302sg.jpg)

Stormblast
25-10-2005, 13:20
ciao storm io alle 10 di oggi faccio risultati scadenti :
http://img481.imageshack.us/img481/5180/test7zo.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=test7zo.jpg)

storm se vuoi fai anke tu questo test dei galletti francesi , mi sembra + affidabile :

porco cazzo,ogni volta che vado su quel sito mi si impalla il pc e devo resettare!!!! ma che può essere???!!! il java?!! azzarola mi perdo tutta la coda del mulo!!!!!!
cmq risultati buoni direi....

http://img487.imageshack.us/img487/5951/test19lz.jpg (http://imageshack.us)

Enriko81
25-10-2005, 15:44
porco cazzo,ogni volta che vado su quel sito mi si impalla il pc e devo resettare!!!! ma che può essere???!!! il java?!! azzarola mi perdo tutta la coda del mulo!!!!!!
cmq risultati buoni direi....

http://img487.imageshack.us/img487/5951/test19lz.jpg (http://imageshack.us)
quel sito ti "ciuccia" tutta la banda imho dovresti mettere in pausa prima il mulo poi fare il test!!!

[ROSIC MODE ON]
vedo che a vicenza siete + avanti coi "lavori" , noi a tn arriviamo sempre dopo :rolleyes:
[/ROSIC MODE OFF]

Furto
25-10-2005, 17:29
Ho fatto anch'io il test proprio adesso:

http://img376.imageshack.us/img376/3039/nuovoimmaginebitmap9ew.png (http://imageshack.us)

Dimostra che ho una buona 640 Kbps, ma in realtà pago per una 4 Mbps!!!! :mad: :mad:

fabrice79
25-10-2005, 17:51

http://img376.imageshack.us/img376/3039/nuovoimmaginebitmap9ew.png (http://imageshack.us)

Dimostra che ho una buona 640 Kbps, ma in realtà pago per una 4 Mbps!!!! :mad: :mad:

Esattamente come me.
Sul forum di punto adsl si era discusso con un altro utente tele2 della migrazione mai avvenuta (portante a parte). Lui aveva addirittura ricevuto la visita di un tecnico telecom che aveva verificato come la linea fosse totalmente adatta a velocità superiori, imputando la responsabilità del "cap" a 640 a tele2. Nonostante tutto, sia io che lui abbiamo ricevuto una laconica mail da tele2 che ci informava che loro avevano rifatto tutti i controlli, e più di così nn potevano fare, e terminava con questa frase (ho ritrovato la mail):

"Siamo spiacenti che il servizio che le stiamo offrendo non rispetti le Sue aspettative ma al momento non siamo in grado di migliorarlo ulteriormente."

Come dire, se vuoi cambiare, fai pure, noi più di quello che hai nn possiamo darti...

Furto
25-10-2005, 18:10
Se non sono in grado di darmi una 4 MBit, allora sono ben contento di avere una 640 Kbps, MA SOPRATTUTTO DI PAGARE UNA 640 KBPS!!! :D :D

Enriko81
25-10-2005, 18:16

si ma almeno hai una 640 :cool: , io il pomeriggio e la sera è come se avessi un isdn a 64 0 128, a volte faccio anke 30kbs!!!! :incazzed:

io sarei contento anke di pagare per la mia 4 megabit i 29 euri se avessi 80KB sempre!!!

lo sciocco
25-10-2005, 19:13
ciao a tutti posto anche io i miei risultati e devo dire che come ho gia scritto nn mi posso lamentare perche sonole 20.00 di martedi e questi sono i miei risultati

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=33595&stc=1
emule open.JPG con emule aperto che scarica

e questi con emule chisuo .... mi sembra buono visto che tele 2 nn è fast

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=33596&stc=1
emule close.JPG

PV07
25-10-2005, 20:03
merito un premio direi...
4 mega... andavo il doppio con il 56k...

Stormblast
25-10-2005, 20:19
merito un premio direi...
4 mega... andavo il doppio con il 56k...

ma LOL!!!!!!!!!!!!!!!

cmq a quest'ora fa schifetto pure da me.

fabrice79
25-10-2005, 20:26
Ahhh dimenticavo questa:

su alcuni server a cui mi collego, ultimamente mi succede un fatto stano: in pratica il firewall mi blocca un sacco di tentativi di accesso, ma tipo uno al secondo, e va avanti per un sacco di tempo. Me ne sono accorto perchè mentre ero connesso, ma il computer nn faceva nulla, il disco fisso leggeva a intervalli regolari, tipo quando si scarica con un software p2p.

Succede anche a voi?

Cosa ne pensate?

mickm
25-10-2005, 20:42
Altre prove........

pierodj
25-10-2005, 21:45
in questo istante 1497 kbps :oink:
siamo ancora lontani dai 4 mega ma almeno si va ad una velocità civile :)

Enriko81
25-10-2005, 22:41
Ahhh dimenticavo questa:

su alcuni server a cui mi collego, ultimamente mi succede un fatto stano: in pratica il firewall mi blocca un sacco di tentativi di accesso, ma tipo uno al secondo, e va avanti per un sacco di tempo. Me ne sono accorto perchè mentre ero connesso, ma il computer nn faceva nulla, il disco fisso leggeva a intervalli regolari, tipo quando si scarica con un software p2p.

Succede anche a voi?

Cosa ne pensate?

che server sono?

la butto li:
ihmo hai il firewall che blocca i popup ,gli adware ,spyware, dialer -> consuma ram e quindi usa lo swap del disco.

fabrice79
25-10-2005, 23:14
che server sono?

la butto li:
ihmo hai il firewall che blocca i popup ,gli adware ,spyware, dialer -> consuma ram e quindi usa lo swap del disco.

No no, nn centra nulla, anche perchè nn ho memoria virtuale :p

Sono proprio tentativi di accesso, segnalati dal firewall, i server nn li ho segnati cmq se ricapita ve lo dico, anche gli ip da cui arrivano i tentativi di accesso se volete.

mar81
26-10-2005, 08:31
sono commosso....da stamattina non ho più la 640....
anche se credo di avere la 1.2Mb e non la 4Mb....devo controllare meglio....

Eddie666
26-10-2005, 08:41
test effettuato ora ora,alle 9.40,quindi assolutamente non indicativo visto che la percentuale di persone collegate e' molto minore rispetto al pomeriggio...considerate cmq che avevo emule e bittorrent aperti.
tuttavia stanotte e' successo che per qualche minuto e' andata via la connessione,e non riuscivo piu' a collegarmi (mi dava computer remoto non raggiungibile,ecc ecc);dopo qualche tentativo pero' tutto ok:se non ricordo male l'ultima volta che mi successe una cosa simile fu proprio in occasione di lavori sulla linea,quindi la speranza e' che abbiano iniziato a muoversi!

mickm
26-10-2005, 09:00
Dal titolo lascio presagire un cambiamento?
Lo spero...il test appena fatto ha dato dei buoni risultati....fin'ora mai raggiunti.
Teniamo le dita incrociate.

Bye

Enriko81
26-10-2005, 09:02
test effettuato ora ora,alle 9.40,quindi assolutamente non indicativo visto che la percentuale di persone collegate e' molto minore rispetto al pomeriggio...considerate cmq che avevo emule e bittorrent aperti.

ottimi valori cmq il test con emule e torrent :nonsifa: :D

!tuttavia stanotte e' successo che per qualche minuto e' andata via la connessione,e non riuscivo piu' a collegarmi (mi dava computer remoto non raggiungibile,ecc ecc);dopo qualche tentativo pero' tutto ok:se non ricordo male l'ultima volta che mi successe una cosa simile fu proprio in occasione di lavori sulla linea,quindi la speranza e' che abbiano iniziato a muoversi

:sperem: che tele2 non lo faccia apposta per "scoraggiare i p2p".

mar81
26-10-2005, 09:30
ho riprovato vvarie volte e ora viaggio come una 640..... :mad:
mi sa che appena scde il contratto passo alla 1.2Mb di telecom...

Eddie666
26-10-2005, 09:31
ho voluto riprovare a fare il test mettendo in pausa emule e torrent.....se rimanessero sempre cosi' i risultati :oink: :D

Enriko81
26-10-2005, 10:40
ho riprovato vvarie volte e ora viaggio come una 640..... :mad:
mi sa che appena scde il contratto passo alla 1.2Mb di telecom...

non è così malaccio una 640 costante:

:mbe: scusa, e io che dovrei fare? :muro: guarda i miei post e i miei test che hanno valori di kakka :( .
dai sii paziente , manca una settimana :sperem:
ciao

umile
26-10-2005, 11:09
siamo alla fine di ottobre e tele2 sembra essersi aggiustata!

fabrice79
26-10-2005, 11:11
siamo alla fine di ottobre e tele2 sembra essersi aggiustata!

A me no, sono passate le 12 e come ogni giorno la latenza da 50 ms sta pian piano portandosi a 120 ms...

fabrice79
26-10-2005, 12:58
CHE BELLO

Ho appena chiamato TeleBue e i fetenti mi hanno informato che per passare alla 640 devo pagare 47 euro. Come se l'upgrade l'avessi chiesto io, ma è possibile continuare così a prenderla in quel posto? Senza fare niente?

pierodj
26-10-2005, 13:18
non è così malaccio una 640 costante:

:mbe: scusa, e io che dovrei fare? :muro: guarda i miei post e i miei test che hanno valori di kakka :( .
dai sii paziente , manca una settimana :sperem:
ciao
beh non sarà malaccio come prestazioni (per la maggior parte degli utenti basta e avanza ;) ) ma se pensi che stai pagando 29 euro per avere una 4 mega e invece ti ritrovi con una 640 che viene venduta da telebue a circa 10 € in meno... :rolleyes:

Muscy_87
26-10-2005, 16:54
sta mattina ho fatto il record, raggiungendo 1,2mbit!!
ma di pomeriggio sempre la solita storia....

cmq a quanto vedo si sta smuovendo qualcosa, speriamo bene, io non abito in città, quindi l'upgrade effettivo mi arriverà tra gli ultimi.

Lain84
26-10-2005, 18:09
Da quello che sono venuto a conoscenza, ho saputo che Tele2 sta montando i propri DSLAM nelle centrali di Telecom in modo da far migrare "completamente" il proprio bacini utenti. Purtroppo da quello che so, hanno notato che il servizio "4mb che rivendeva la Telecom" faceva acqua da tutte le parti. In questo modo sperano di far andare l'adsl come si deve. Per questo ora come ora dicono d'attendere per il 31 di Ottobre. Cosi so io :) !

Stormblast
26-10-2005, 21:24
allora, sta sera per colpa di telemerde2 mi sono perso l'ennesima partita dell'inter su rosso alice (che visto il risultato vabbè... :rolleyes: :cry: !!! già spedita mail di protesta, spacco tutto sono inferocito!!!!

mickm
27-10-2005, 13:35
Non so voi, ma oggi la mia situazione è uguale ai giorni scorsi (tranne ieri)....oramani mancano pochi giorni alla fatidica data!!

Muscy_87
27-10-2005, 14:34
oggi a me va più di cacca di ieri
sto come un 56k

Furto
27-10-2005, 16:04
Anche a me oggi va veramente 'na schifezza!!!!

Stormblast
27-10-2005, 16:11
schifo anche a me. con lo speedometer della sunrise sto sui 1000. :mad:

Furto
27-10-2005, 16:22
schifo anche a me. con lo speedometer della sunrise sto sui 1000. :mad:

Beato te, io manco raggiungo i 100!!!!! :muro: :muro: :help:

Enriko81
27-10-2005, 17:14
beh non sarà malaccio come prestazioni (per la maggior parte degli utenti basta e avanza ;) ) ma se pensi che stai pagando 29 euro per avere una 4 mega e invece ti ritrovi con una 640 che viene venduta da telebue a circa 10 € in meno... :rolleyes:

imho scusa ma sei sicuro che una 640 vada sempre a 640 e non a 300-400?
un mio amico aveva la tele2 adsl 640 3-4 anni fa e non gli andava quasi mai a 640.
con questo non voglio dire che non hai ragione a lamentarti, diciamo che un compromesso ideale sarebbe 1megabit garantito sempre, per vedere in streaming le partite di calcio. :) :) :)

fabrice79
27-10-2005, 17:30
un mio amico aveva la tele2 adsl 640 3-4 anni fa e non gli andava quasi mai a 640.
con questo non voglio dire che non hai ragione a lamentarti, diciamo che un compromesso ideale sarebbe 1megabit garantito sempre, per vedere in streaming le partite di calcio. :) :) :)

A me, da quando ho messo l'adsl 2 anni fa, non è mai cambiato di un a virgola (portante esclusa), da allora scarico sempre a 70-80 k al secondo.

pierodj
27-10-2005, 19:30

guarda i miei primi mesi di abbonamento con tele2 sono stati atroci (errori 721, problemi di navigazione e molto altro), ma devo dire che diciamo da ottobre 2004 fino a marzo 2005 quando hanno fatto l'upgrade la 640 andava quasi sempre al massimo o giù di lì... con la 4 megabit la differenza tra il massimo teorico dichiarato e quello effettivamente raggiunto (almeno da inizio settembre ad ora, d'estate andava molto meglio) è abissale... ovvio che poi è meglio andare a 5-600 kbps piuttosto che a 50 :D ma se pago per una 4 megabit almeno 1,8 - 2 (che già sono la metà di quello per cui sto pagando) vorrei averli :rolleyes: :muro:

c'è da dire che quest'offerta è stata sbagliata in partenza da telecom (e infatti ci sono state polemiche tra i vari provider che la acquistano all'ingrosso da telecom), in quanto se non ricordo male c'è un rapporto particolarmente svantaggioso tra utenti e banda disponibile...

:fagiano:

fabrice79
27-10-2005, 19:45
La carognata più grande è stata quella di upgradare gente che nn l'ha mai chiesto invece di lasciarli alla velocità per cui avevano firmato il contratto e abbassargli il canone.

Enriko81
27-10-2005, 22:43
A me, da quando ho messo l'adsl 2 anni fa, non è mai cambiato di un a virgola (portante esclusa), da allora scarico sempre a 70-80 k al secondo.

beato te, di dove sei fabrice? qui a trento tele2 è sempre stato uno dei peggiori gestori, io lo ho fatto prendere al vecchio, perché non ho grandi esigenze e all'epoca c'era solo alice e mi stava sulle balle !! :D

fabrice79
27-10-2005, 22:50
beato te, di dove sei fabrice? qui a trento tele2 è sempre stato uno dei peggiori gestori, io lo ho fatto prendere al vecchio, perché non ho grandi esigenze e all'epoca c'era solo alice e mi stava sulle balle !! :D

Come beato me? Dovrei poter scaricare fino a 500k al secondo o almeno a 150k...

Lain84
28-10-2005, 00:16
C'è da dire che quest'offerta è stata sbagliata in partenza da telecom (e infatti ci sono state polemiche tra i vari provider che la acquistano all'ingrosso da telecom), in quanto se non ricordo male c'è un rapporto particolarmente svantaggioso tra utenti e banda disponibile...

:fagiano:

Difatti i provider che si appoggiano direttamente a Telecom hanno enormi problemi. Prima il rapporto per un canale a 1,2mb era di 5-6 utenti ora per un canale 4mb se non ricordo male è salito a 45 ! La cosa cambia anche troppo (ovviamente non ricordo esattamente le cifre ma ricordo che era abissale).
Da quello che so, Tele2 sta seguendo un po la strada di Tiscali e altri gestori, cioè piazzare DSLAM suoi nelle centrali Telecom e quindi attivare lo Shared Access. Spero però che si muova, perchè oltre a non avvertire si sta facendo una brutta pubblicità. E questo è anti-producente. Vediamo che succede il 1° di Novembre. Ciao a tutti e Buona Notte !

pierodj
28-10-2005, 08:28
Come beato me? Dovrei poter scaricare fino a 500k al secondo o almeno a 150k...
intende dire che per come va da schifo tele2 dalle sue parti sei un fortunato dato che hai sempre scaricato a 640 kbps... :oink: :D :D

fabrice79
28-10-2005, 10:01
intende dire che per come va da schifo tele2 dalle sue parti sei un fortunato dato che hai sempre scaricato a 640 kbps... :oink: :D :D

Beh si, unica magra consolazione...

Leggete questo articolo di Punto Informatico sui tempi biblici di passagio ad altri ISP e altre cose graziose:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI

E' intitolato "ADSL, chi cambia soffre"...

net-surfer
28-10-2005, 11:38
Io l'ho appena fatto dopo una amichevolissima discussione con quelli di telecom (non sono riuscito a connettermi per più di un mese e secondo loro era tutto a posto, mihanno fatto comprare un modem nuovo quando quello vecchio funziona benissimo ecc..), però devo dire che tele2 è più lento... :rolleyes:

I miei ping sono
tele2 352
maya.ngi.it 301

cmq nella mia zona c'è un segnal orribile :(

fabrice79
28-10-2005, 11:50
Tieni presente che in questi giorni tutti con Tele2 stanno avendo problemi.

Enriko81
28-10-2005, 12:03
Tieni presente che in questi giorni tutti con Tele2 stanno avendo problemi.

dalle miei parti è dall'inizio di settembre ............... :mad: :mad: :mad:

BlakMetal
28-10-2005, 12:46
ragazzi grandi notizie sono felicissimo, oggi è ritornato tutto alla normalità, i ping che prima erano oltre i 300 adesso sono 74 di media e la velocità è ritornata, che bello sono uno dei primi che si sta aggiustando aspettate e vedrete che ritornerà tutto normale anche a voi :D

fabrice79
28-10-2005, 12:50
dalle miei parti è dall'inizio di settembre ............... :mad: :mad: :mad:

Si beh intendevo quello anche io...

Cmq per il ping confermo il ritorno alla normalità, velocità sto sempre a 640 come dalla notte dei tempi.

net-surfer
28-10-2005, 13:09
Vedremo, io ho l'impressione che nella mia zona le cose siano sempre così...

Enriko81
28-10-2005, 15:52
Si beh intendevo quello anche io...

Cmq per il ping confermo il ritorno alla normalità, velocità sto sempre a 640 come dalla notte dei tempi.

per ping normale intendi valori tra 80-150 ???
perche a me sotto 80 nn era mai andato neanche i mesi scorsi.

in questo momento su maya.ngi.it faccio 264ms di media e qui http://www.anarchia.com/ link_in_frame.php?link=879 in donwload faccio 25KBs :rolleyes:

cè stato cmq un miglioramento rispetto ai giorni scorsi dove facevo 5-10KBs.
:sperem:

fabrice79
28-10-2005, 18:30
per ping normale intendi valori tra 80-150 ???
perche a me sotto 80 nn era mai andato neanche i mesi scorsi.

in questo momento su maya.ngi.it faccio 264ms di media e qui http://www.anarchia.com/ link_in_frame.php?link=879 in donwload faccio 25KBs :rolleyes:

cè stato cmq un miglioramento rispetto ai giorni scorsi dove facevo 5-10KBs.
:sperem:

No, per ping normle intendo 50 ms su maya, valore a cui ero sempre prima degli ultimi mesi di "passione".

fabrice79
28-10-2005, 18:55
Ecco, ho parlato per niente, 180 ms...

Stormblast
31-10-2005, 08:55
allora allora??
oggi è il 1 novembre, in teoria dovremmo tutti viaggiare!!
per ora non mi lamento, passo i 500kb sul test alken. però speriamo vada avanti così sempre.
l'altro ieri ho chiamato l'assistenza per sapere se oltre ai noti problemi di rete la mia linea ne aveva altri. il tizio (molto gentile e sincero) ha fatto non so quale controllo e mi ha detto che era li linea migliore che vedeva da qualche giorno. zero "rumori" etc. almeno questo dai! :)

Furto
31-10-2005, 09:02
Giusto per essere precisi, oggi è 31 ottobre :read:

Muscy_87
31-10-2005, 09:19
qua siamo ancora in alto mare.

ho paura che l'upgrade vero tarderà ancora...

fabrice79
31-10-2005, 09:21
allora allora??
oggi è il 1 novembre, in teoria dovremmo tutti viaggiare!!
per ora non mi lamento, passo i 500kb sul test alken. però speriamo vada avanti così sempre.
l'altro ieri ho chiamato l'assistenza per sapere se oltre ai noti problemi di rete la mia linea ne aveva altri. il tizio (molto gentile e sincero) ha fatto non so quale controllo e mi ha detto che era li linea migliore che vedeva da qualche giorno. zero "rumori" etc. almeno questo dai! :)

Posti dal futuro? :D

Stormblast
31-10-2005, 18:30
cazzarola ho cannato!!! :doh:
beh dai vuol dire che qui le cose iniziano a funzionare.... :D

umile
31-10-2005, 19:07
cazzarola! ora mi è tornata banda da 640 cazzo! aspetto domani

Enriko81
01-11-2005, 00:06
martedi 1 novembre , ore 0.54
ping maya.ngi.it : ping medio 261ms. :mad: :mad: :mad:

solito test su http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=879
velocita download : 29,25KBs , fa molto :old: ricorda i vecchi adsl 256.

Eddie666
01-11-2005, 07:49
invece da me,testando a quest'ora (8.54) potrei quasi pensare che abbiano risolto il problema:in realta' penso dipenda solo dal fatto che ora ci sia pochissima gente collegata! cmq attualmente il ping medio su ngi.maya.it e' di 60ms...vedremo piu' avanti in mattinata :mbe:

umile
01-11-2005, 09:45
ora ho una banda effettiva di 2,5 mb

kondor32
01-11-2005, 10:10
:) per aver risp
per provare i ping basta che vai su start esegui :cmd
scrivi : ping maya.ngi.it e riporti il ping medio
io ora ho 232 !!!! uno skandalo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
perfavore postate anke voi che vorrei avere un 'idea :O

ciao
13 ms in media è bono?

mickm
01-11-2005, 10:40
ciao a tutti...mi spiace dirlo, ma la situazione non è cambiata per un cazzo!!!

fenomeno83
01-11-2005, 10:43
anke a me tele2 4 mega va malissimo!da web nn riesco a scaricare a velocità superiori a 10mb/s

FOXYLADY
01-11-2005, 10:43
Non so a voi ma a me non è cambiato niente...stamattina alle 8.30 andavo bene, come tutte le mattine presto, circa 1600kbps, alle 10.30 ero già sceso a 190kbps e ora sono a 59kbps....non dubito che verso sera scenderà ulteriormente.
Ping medio su maya 176ms
:mad::mad::mad::mad::mad:

fedeviaggiante
01-11-2005, 11:16
se la situazione non è cambiata voglio trovare il modo per passare ad un altro opereatore :mad:

aenima80
01-11-2005, 11:24
siamo in 2

mickm
01-11-2005, 11:33
Sono della stessa opinione, ma tenete presente che Tele2 non ci farà andare via in modo semplice. Ho intenzione di rivolgermi ad un avvocato e capire che estremi ci sono per poter rescindere il contratto senza alcuna penale (pagamento del canone sino ai 12 mesi) e far si che se Tele2 non faccia azioni di ripicca non cedendo la linea ad altro operatore.

Il primo passo che farò domani (se le cose non cambiano) è mandare subito una raccomandata così come consigliano le varie associazioni di consumatori.

Teniamo ben presente un altro fatto...Tele2 continua a fare pubblicità ingannevole.....a voi le altre considerazioni.

lo sciocco
01-11-2005, 11:53
io viaggio ancora come se avessi l 1.2Mb ma cmq io nn credevo che dal 1 novembre tutto sarebbe cmbiato ... ci vorra ancora un mese .........

aenima80
01-11-2005, 12:06
ma per disdire il contratto non basta inviare una comunicazione 2 mesi prima della scadenza (a me scade a gennaio 2006, quindi dovrei essere ancora in tempo)?

oppure bisogna fare qualcos'altro?
non so voi ma ormai sono stanco di aspettare, perchè non ho nemmeno la consolazione che hanno alcuni di voi, che almeno riescono ad andare a 1,2 mbit (non vado nemmeno a 640).
Da quando mi hanno aumentato la portante a 4,8 (se non sbaglio è successo nei primi giorni dopo l'annuncio, stranamente sono stato tra i primi) la connessione ha iniziato a far piangere

Furto
01-11-2005, 12:14
Io viaggio sempre allo stesso modo, ovvero il massimo che riesco a raggiungere è 640 Kbps, anche a notte fonda!!! Adesso chiedo che o fanno i controlli oppure se non sono in grado di darmi una velocità più alta, io nel mese di novembre voglio 18,90€, cioè per quanto ho!!!

fabrice79
01-11-2005, 12:21
Io viaggio sempre allo stesso modo, ovvero il massimo che riesco a raggiungere è 640 Kbps, anche a notte fonda!!! Adesso chiedo che o fanno i controlli oppure se non sono in grado di darmi una velocità più alta, io nel mese di novembre voglio 18,90€, cioè per quanto ho!!!

Piacerebbe anche a me, ma questi figli di ....... mi hanno chiesto 47 euro se voglio downgradare alla 640. Da settimana prossima inizio il calvario di telefonate per frmi sistemare ping e velocità... :cry:

Enriko81
01-11-2005, 14:40
ma per disdire il contratto non basta inviare una comunicazione 2 mesi prima della scadenza (a me scade a gennaio 2006, quindi dovrei essere ancora in tempo)?

oppure bisogna fare qualcos'altro?
non so voi ma ormai sono stanco di aspettare, perchè non ho nemmeno la consolazione che hanno alcuni di voi, che almeno riescono ad andare a 1,2 mbit (non vado nemmeno a 640).
Da quando mi hanno aumentato la portante a 4,8 (se non sbaglio è successo nei primi giorni dopo l'annuncio, stranamente sono stato tra i primi) la connessione ha iniziato a far piangere

io al posto tuo passerei ad ngi.

aenima80
01-11-2005, 16:15
ci avevo pensato ma alla fine spenderei lo stesso prezzo per una 640/128 (seppur con banda garantita e settata in fast).

stavo pensando a qualche compagnia che includesse nel conratto anche il telefono (oppure il voip).

fedeviaggiante
01-11-2005, 21:03
15 kbps di media (4 tentativi con speedometer).
non riesco neanche a navigare.
tele2 mi stà fot...ndo 30 euro al mese :mad:

mickm
02-11-2005, 09:36
Ho appena aperto una nuova segnalazione di guasto tramite il call center....sono curioso di vedere cosa dirà l'omino Telecom!!!

Muscy_87
02-11-2005, 09:55
anche oggi i soliti 25k di media... :mad:

se è vero che dopo un anno di contratto posso fare in downgrade senza pagare nulla lo richiedo subito.

lowenz
02-11-2005, 09:59
Niente da fare neppure da me..... :muro:

Enriko81
02-11-2005, 10:25
a me stamattina va "discretamente", ho fatto il solito test
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php

e mi da valori in dl pari a 50KB.
vedremo questo pomeriggio se rimane così, io ne dubito :sperem:

fabrice79
02-11-2005, 10:42

se è vero che dopo un anno di contratto posso fare in downgrade senza pagare nulla lo richiedo subito.

No non puoi, ho già chiamato io e chiesto, se si vuole passare alla 640 si devono pagare 47 euro. Io Tele2 ce l'ho da due anni.

Fred77
02-11-2005, 10:58
Ma è veramente così disastrosa come linea?
Io abito vicino a tv e volevo abbonarmi anche io a Tele 2 ma sentendo i vari disagi di linea, non ne sono più molto convinto.
Cosa mi dite?

Saluti

fabrice79
02-11-2005, 11:06
Io abito vicino a tv e volevo abbonarmi anche io a Tele 2 ma sentendo i vari disagi di linea, non ne sono più molto convinto.
Cosa mi dite?

Saluti

Guarda, in Italia è proprio la situazione ADSL generale ad essere disatrosa, per cui sconsigliarti un ISP a favore di un altro potrebbe farti cadere dalla padella nella brace...

Io ti consiglio di spendere qlcs in + ma abbonarti a un operatore serio che dia garanzie, ad esempio NGI, però poi potresti ritrovarti con prestazioni e caratteristich che a te nn interessano (settaggio FAST ad esempio)...

Fai tu, chiedi nella tua zona come vanno i vari ISP e poi scegli...

Fred77
02-11-2005, 12:45
il fatto è che io conosco solo una persona a Paese (provincia di TV) che ha Tele 2 e ultimamente non va per nulla bene. A preganziol dove abito io non conosco nessuno, di sicuro se chiedo a Tele 2 per loro la linea va benissimo.

Sono molto indeciso, come traffico voce ho Tele 2 e come tariffe mi trovo decisamente bene, volevo stare con loro anche con l'adsl per risparmiare qualcosa.

Enriko81
02-11-2005, 12:58
Cosa mi dite?

Saluti

ciao fred , NON PRENDERE TELE2.
allora ricordati che tele2 secondo molti è il peggior isp d'italia per adsl.
io non lo sapevo ( :fagiano: ) ma guardandomi in giro (su forum vari) ho notato che tele2 è il peggiore di tutti: ping altissimi (non giocherai mai online) e con sta storia dell'upgrade a 4 megabit hanno ridotto la banda a tutti i tele2.

Io al posto tuo prenderei alice 4megabit o ngi (pinga bassissimo per giocare).

ciao

Fred77
02-11-2005, 13:06
io non lo sapevo ( :fagiano: ) ma guardandomi in giro (su forum vari) ho notato che tele2 è il peggiore di tutti: ping altissimi (non giocherai mai online) e con sta storia dell'upgrade a 4 megabit hanno ridotto la banda a tutti i tele2.

ciao

Stavo valutando alice 4 mb, NGI costa parecchio di più. Certamente avranno una linea più solita come banda.

Non dovrebbero esserci problemi anche se ho il traffico voce con tele 2?

Ciao e grazie

aenima80
02-11-2005, 13:27
io ho 2 anni fa ho scelto tele2 per il prezzo (e credo anche la maggior parte di voi). allora era una 256kb ma mi trovai subito con la 640 (parecchi mesi prima dell'aggiornamento). nonostante i vari upgrade successivi ho sempre avuto una 640 e per le mie necessità è sempre andata bene ma non mi andrebbe di pagare di più (queste parole mi ricordano qualcosa :D ), seppur per una 4mbit.
sto pensando di passare a alice ma avrei un pò di dubbi:

1) andrebbe bene anche alice flat (640 a 20€ al mese), però mi chiedevo se in futuro è in previsione un upgrade (magari a 1,2 mbit che forse andrebbe ancora meglio). Ho letto di gente che ha alice flat e va a 1.2mbit

2) dovrei mandare prima la disdetta del contratto con tele2 (che scade a gennaio) e successivamente attivare alice o devo contattarli adesso (la telecom) così fanno tutto loro

3) perchè in due anni tutti i gestori mi hanno rotto le scatole con offerte varie per l'adsl, e adesso che mi servirebbero non mi chiama nessuno? :D

fabrice79
02-11-2005, 13:49

ciao

Adesso, cerchiamo di essere onesti; che nn si può giocare online nn è assolutamente vero, io ci gioco senza problemi, ho le stesse latenze di un contratto Telecom (50ms circa), a parte nell'ultimo mese, in cui per giocare devo aspettare dopo le 10.30 (cmq anche prima giocavo a quell'ora) che il ping ritorni normale.
Non è nemmeno il peggiore ISP, se guardi sui forum, c'è molta più gente con problemi con Tiscali e Libero.
Le attese al call center sono cortissime (però è a pagamento) e per lo meno nn si inventano strane scuse, a un certo punto ti dicono che più di così nn possono fare, così sei libero (a costo di aspettare 60gg...) di cambiare.
Non voglio difendere tele2 che mi sta dando problemi, però se il mio unico interesse fosse la navigazione, per quanto mi riguarda nn ci sarebbero problemi.

Come consiglio a Fred, oltre a NGI, posso dire di fare Telecom, con cui almeno si salta un passaggio, e i tecnici sono direttamente i loro, anche se alla fin fine l'origine di tutti i problemi sono loro...

fabrice79
02-11-2005, 13:51
3) perchè in due anni tutti i gestori mi hanno rotto le scatole con offerte varie per l'adsl, e adesso che mi servirebbero non mi chiama nessuno? :D

Legge di Murphy!!! :p

Fred77
02-11-2005, 14:06
Adesso, cerchiamo di essere onesti; che nn si può giocare online nn è assolutamente vero, io ci gioco senza problemi, ho le stesse latenze di un contratto Telecom (50ms circa), a parte nell'ultimo mese, in cui per giocare devo aspettare dopo le 10.30 (cmq anche prima giocavo a quell'ora) che il ping ritorni normale.
Non è nemmeno il peggiore ISP, se guardi sui forum, c'è molta più gente con problemi con Tiscali e Libero.
Le attese al call center sono cortissime (però è a pagamento) e per lo meno nn si inventano strane scuse, a un certo punto ti dicono che più di così nn possono fare, così sei libero (a costo di aspettare 60gg...) di cambiare.
Non voglio difendere tele2 che mi sta dando problemi, però se il mio unico interesse fosse la navigazione, per quanto mi riguarda nn ci sarebbero problemi.

Come consiglio a Fred, oltre a NGI, posso dire di fare Telecom, con cui almeno si salta un passaggio, e i tecnici sono direttamente i loro, anche se alla fin fine l'origine di tutti i problemi sono loro...

Uff, sono un po combattuto. Questa sera massimo domani mattina decido.
NGI la scarto, è troppo cara.
Dopo penso di prendermi un bel router netgear Dg834 Wireless.

Saluti e grazie

pierodj
02-11-2005, 17:36

pure a me prima il test dava 25 kbps...
ora dopo essermi disconnesso e riconnesso raggiungo la favolosa velocità di 177kbps :rolleyes:
a sto punto era meglio se invece di aumentare la banda a 4 mega ci lasciavano la 1280, almeno lì la banda ce l'avevo quasi sempre dagli 800 in su... :muro:

umile
02-11-2005, 18:40
Maledetti ignoranti!

Oggi ho una banda da 80 kbpps! Ho telefonato e mi hanno detto che secondo loro hanno controllato quanto ho scaricato ( in effetti p2p azz) e dicono che risultano una trasmisssione di dati allucinante eheheh

mickm
02-11-2005, 20:37
Ho aperto un'altra segnalazione.....manderanno ancora un tecnico Telecom..
Domani probabilmente manderò una raccomandata...perchè ne ho piene le scatole!!

Enriko81
02-11-2005, 21:48
Uff, sono un po combattuto. Questa sera massimo domani mattina decido.
NGI la scarto, è troppo cara.
Dopo penso di prendermi un bel router netgear Dg834 Wireless.

Saluti e grazie

a sto punto passa ad alice che telecom le riserva sempre + banda rispetto agli altri isp.
i 640kb dicono tutti che passeranno a 1.2Mb entro poco...

io penso che fabrice sia uno dei 3 in italia che pingano a 50 con tele2: beato lui.

fabrice79
02-11-2005, 21:51
a sto punto passa ad alice che telecom le riserva sempre + banda rispetto agli altri isp.
i 640kb dicono tutti che passeranno a 1.2Mb entro poco...

io penso che fabrice sia uno dei 3 in italia che pingano a 50 con tele2: beato lui.

che pingavano 50 con tele2... :D :cry: :muro: :D :cry: :muro:

Enriko81
02-11-2005, 22:49
che pingavano 50 con tele2... :D :cry: :muro: :D :cry: :muro:

:tapiro:
a già : pingavano..... ora non più :Perfido: :p :p :p

a me la connessione va 4megalenta: non carica neanche le pagine del ueb :cry: :cry: :cry:

Eddie666
03-11-2005, 11:18
ciao a tutti ragazzi:come va la vostra connessione oggi? a me sembra che si sia ripresa,e se in download non raggiungo piu' le vette di prima (probabilmente per il rapporto piu' sfavorevole banda/utenti),per lo meno per il ping siamo tornati ai livelli di prima,cioe' 60ms su maya:magari nel pomeriggio peggioreranno le cose,ma gli altri giorni,a quest'ora,gia c'era stato il calo vistoso.
ciao

fabrice79
03-11-2005, 11:30
ciao a tutti ragazzi:come va la vostra connessione oggi? a me sembra che si sia ripresa,e se in download non raggiungo piu' le vette di prima (probabilmente per il rapporto piu' sfavorevole banda/utenti),per lo meno per il ping siamo tornati ai livelli di prima,cioe' 60ms su maya:magari nel pomeriggio peggioreranno le cose,ma gli altri giorni,a quest'ora,gia c'era stato il calo vistoso.
ciao

Per ora va bene, ma anche l'altro giorno sembrava tornato alla normalità, poi invece è ricaduto nel pattume... vediamo.

Crimson
03-11-2005, 12:33
Questi sono i miei risultati...

http://img360.imageshack.us/img360/8439/13ej1.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=13ej1.jpg)

E' vero che stavo scaricando UN file (6kb circa), ma il risutato è penso...
Io ho ottimizzato la connessione con un paio di programmini, e un ping variabile (a seconda dei giorni, ora, etc) a mya.ngi.it che va da 52msec ai 65msec (salvo casi strani).
Quindi come PING mi ritengo MOLTO fortunato...
La banda è ridicola...
E' un mesetto che va molto piano...
ma nelle ultime 2 sett è TERRIBILE...
ORa sento un po' l'assisnteza...
Mi iscrivo perchè son curioso...
E penso proprio di passare a Fastweb AL PIU' PRESTO...
Saluti

Crim

Eddie666
03-11-2005, 12:51
ripeto:anche a me attualmente il download e' basso (e' progressivamente diminuito con il passare delle ore della mattinata,segno di una maggior condivisone della banda tra piu' utenti),ma attualmente il ping rimane stabile a 60,cosa che a quest'ora del giorno fino ad ieri non accadeva.
ciao

Stormblast
03-11-2005, 13:29
scandalo. a me è addirittura peggiorata la situazione dal 1/11.
veramente non ho parole.

mickm
03-11-2005, 13:57
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Stormblast
03-11-2005, 14:01
ragazzi questa è stupenda!!!!
sul sito di tele2 ci sono gli "annunci ai naviganti".
sapete come spiegano questa merda di disservizio??........

TELE2 informa che le operazioni di migrazione a 4 mega sono in corso e saranno terminate entro la fine di ottobre. Se la migrazione avviene mentre state navigando, è possibile che la linea venga improvvisamente interrotta. Che cosa dovete fare?

2005-09-12 14:21:30 Semplicissimo: basta spegnere e riavviare il computer. Se utilizzate un router, sarà necessario spegnere e riavviare anche quello.
Se dopo aver riavviato ancora non riuscite a navigare, contattate il Servizio Clienti ».

cioè, ma ci prendono per i fondelli??? ma io il computer glielo riavvio giù per la schiena!!!!!!!!

Eddie666
03-11-2005, 14:34
aggiornamento delle 15.40.
il download dal web e' pietoso:ho provato a scaricare delle demo e dei driver dal sito ATI,e non andavo a piu' di 20 kbs:la cosa curiosa e' che invece,se utilizzo programmi come abc o emule,se trova file molto condivisi,va anche a saturarmi la banda.
il ping invece rimane buono:sempre fisso sui 60ms,il che e' gia una cosa molto positiva.
ciao

fabrice79
03-11-2005, 15:48
Ok ping tornato a valori di pattumiera... Viva TeleBue.

Crimson
03-11-2005, 15:58
scandalo. a me è addirittura peggiorata la situazione dal 1/11.
veramente non ho parole.

Idem...

Oggi ho chiamato il servizio clienti: grosso modo vado come una ISND buona...
Ma per loro finchè non vado come un 56k NON E' PATOLOGICO e quindi non fanno praticamente nulla.
Se la cosa non migliora entro un paio di giorni mi han detto di richiamarli che aprono una segnalazione.
Ah, per altro, per loro, la mia è una OTTIMA linea........

No comment...

Ridicoli...

Peccato, perchè fino al passaggio ai 4mb sono sempre andato MOLTO bene...

Crim

aenima80
03-11-2005, 18:21
stamattina sembrava migliorare, con speedometer (http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp) mi dava + di 1000 kbs mentre i ping erano molto bassi(almeno per me), non ne ho mai avuti cosi:

maya.ngi.it 70ms
www.tele2.it 80ms

adesso mi segna 62kbs
e i ping sono rispettivamente di 300 e 400

cmq ormai ho deciso (anche se ho tempo fino a fine mese), passerò ad alice flat

secondo voi aspetterò molto per il cambio?
di solito si aspetta se si passa da telecom ad un altro gestore, io farò il cambio inverso

fabrice79
03-11-2005, 18:42
stamattina sembrava migliorare, con speedometer (http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp) mi dava + di 1000 kbs mentre i ping erano molto bassi(almeno per me), non ne ho mai avuti cosi:

maya.ngi.it 70ms
www.tele2.it 80ms

adesso mi segna 62kbs
e i ping sono rispettivamente di 300 e 400

cmq ormai ho deciso (anche se ho tempo fino a fine mese), passerò ad alice flat

secondo voi aspetterò molto per il cambio?
di solito si aspetta se si passa da telecom ad un altro gestore, io farò il cambio inverso

Da quello scritto sull'articolo di Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI), la media dell'attesa è di 60 giorni... Il problema purtroppo nn sono i tempi tecnici ma quelli burocratici, e ovviamente gli ISP nn hanno nessun interesse a fare le cose velocemente :muro:

Altrimenti sarei già passato a NGI da un pezzo! Cmq Tiscali ha già denunciato telecom su queste cose e speriamo che i ntempi brevi si faccia qualcosa per garantire a tutti libertà di cambiare operatori in tempi acettabili.

FOXYLADY
03-11-2005, 20:04
Ragazzi, io due giorni fa ho mandato una mail di fuoco a tele2, alla quale ho fatto seguire una telefonata al servizio clienti dello stesso tenore.
Bene in questo momento la mia banda è 2000kbps contro i 40/50 di ieri a questa stessa ora, la navigazione è velocissima e le pagine del forum si aprono in un lampo....
Non so quanto durerà, ma per il momento sono soddisfatto :)

Consiglio
ROMPETE I COGLIONI, MINACCIATE DI RICORRERE ALLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI! :huh:

Furto
03-11-2005, 21:57
Ho chiamato poco fa nuovamente il servizio clienti di Tele2 perchè ho una navigazione a dir poco lenta!!!! In questi orari vado a 120-150 Kbps, ma per loro non è sufficiente, perchè per aprire una pratica dovrei avere una banda di 40-50 Kbps e perciò devo chiamare quando ho tale banda!!!
Come se non bastasse ho un rapporto segnale/rumore a dir poco schifoso, anche a detta dell'operatore, ovvero 8,5-9,0 dB, quando dovrei avere circa 30-35dB, ma neanche per questo motivo mi possono aprire una pratica di segnalazione perchè non mi cade spesso la linea!!! Questo solo perchè ho un buon modem US Robotics!
L'operatore ha detto che ho una connessione molto lenta ma regolare e per questo motivo non posso aprire una segnalazione, allora io gli ho detto che, visto che per navigare utilizzo l'UMTS perchè va più veloce, allora mi tolgo l'ADSL con loro e uso solo l'UMTS!! :mad: :mad:
L'unico consiglio dell'operatore è quello di chiamare il servizio clienti quando ho una banda molto molto bassa (40-50 Kbps), sennò non posso aprire una segnalazione!!!!
Domani li chiamo quando la banda fa schifo, ovvero dalle 11 alle 19!!! Voglio proprio vedere cosa dicono!!!! :mad: :mad: :mad:

Enriko81
04-11-2005, 10:49
Navigazione:
Ecco le nuove da me, come sempre la mattina e il pome fino alle 3 la navigazione è "efficace" (test fatti mi danno 500-600kbs) poi dopo quell'ora la velocita scema (come le operatrici tele2 :p ) e non carica nemmeno le pagine (f5 per 2-3 volte .... per caricare una pagina :muro: ) .

Ping:
La mattina ci sono dei giorni che pingo a 70 su maya.ngi.it (ma non sempre ,a volte faccio 180 :come oggi).
La sera dopo le 18 ho ping che vanno da 300 a 380.

Ho inviato ankio una mail di protesta ma non mi hanno ankora risposto.

:incazzed:

fabrice79
04-11-2005, 19:21
Possibile? Oggi la latenza è rimasta normale tutto il giorno!

Furto
04-11-2005, 20:12
Ecco fatto, aperta la segnalazione tecnica!!!! Speriamo bene!

ninja970
04-11-2005, 20:24
Anche io sono uno sfortunato utente ADSL di TELE2.
Sono abbonato da settembre e la linea è stata sempre uno schifo. Alle mie proteste hanno sempre risposto che dovevo attendere il 1 novembre, ma purtroppo non è cambiato nulla. Ieri ho aperto una segnalazione telefonica e oggi ho inviato una mail di fuoco, ma purtroppo ho ben poche speranze che la situazione possa migliorare.
Ecco i test che ho fatto al momento in cui scrivo (ore 21:15)
Speedometer Sunrise: 50 kbps
Ping con www.tele2.it : 354ms di media
Test con aLaide: 192 kb/s (descendent) - 170 kb/s (montant)

SONO DISPERATO!!!

che si può fare con questi "imbonitori di ADSL" ? :help:

mickm
04-11-2005, 21:10
Volete sapere come si è risolta la mia segnalazione al call center di Tele2??

Sono trascorsi 3gg e mi arriva la solita mail e il solito sms con scritto:

"il servizio ADSL sulla tua linea e' stato ripristinato.
Puoi riprendere anche subito a navigare."

Secondo voi la linea mi funziona bene??

pierodj
04-11-2005, 21:15
Volete sapere come si è risolta la mia segnalazione al call center di Tele2??

Sono trascorsi 3gg e mi arriva la solita mail e il solito sms con scritto:

"il servizio ADSL sulla tua linea e' stato ripristinato.
Puoi riprendere anche subito a navigare."

Secondo voi la linea mi funziona bene??
sono addirittura peggiorati... :rolleyes:
ai miei tempi facevano almeno la finta di richiederti il ping e il tracert (con cui non facevano assolutamente nulla, ne sono sicuro, perchè i problemi continuavano a persistere per settimane :muro: )e poi ti rimandavano un e-mail in cui dicevano di aver capito la causa del problema e che ci stavano lavorando... :asd:

ninja970
05-11-2005, 10:22
la mattina come al solito va un pò meglio ma la situazione resta penosa... :muro:

ping su www.tele2.it: 266ms medio
ping su maya.ngi.it: 190ms medio
speedometer sunrise: 275 kbs

Enriko81
05-11-2005, 10:43
la mattina come al solito va un pò meglio ma la situazione resta penosa... :muro:

ping su www.tele2.it: 266ms medio
ping su maya.ngi.it: 190ms medio
speedometer sunrise: 275 kbs

hai gli stessi ping miei , :mano: compagni di sventura .... :(

però c'è da dire che ieri alle 2 di notte pingavo a 65 su maya.ngi.it ed ho potuto giocare in rete fino alle 4....... :stordita:

@ Tutti: in genere quanto ci mettono quelli di tele2 a risp alle mail ?
io è da un settimana che aspetto............e sti :oink: non si fanno sentire.

ninja970
05-11-2005, 11:25
@ Tutti: in genere quanto ci mettono quelli di tele2 a risp alle mail ?
io è da un settimana che aspetto............e sti :oink: non si fanno sentire.
ne ho mandate due finora ma tutto tace :(

Furto
05-11-2005, 11:44
In genere non rispondono alle email, se sono intasati con il call center, proprio come in questi giorni. Quindi vi consiglio o il fax (sempre gratis) oppure chiamateli!!!! Cmq quando aprono una pratica, fatevi dare il numero della segnalazione, come ho fatto io...

Stormblast
05-11-2005, 14:17
e anche oggi una bella me**a. sul sito sunrise mi sta tra i 100 e i 200. dovrebbe essere sui 3000...
e il mio contratto scade in aprile dell'anno prossimo.... :cry: :cry: :cry:

ninja970
05-11-2005, 15:42
e anche oggi una bella me**a. sul sito sunrise mi sta tra i 100 e i 200. dovrebbe essere sui 3000...
e il mio contratto scade in aprile dell'anno prossimo.... :cry: :cry: :cry:
beato te che scade ad aprile...io l'ho sottoscritto da poco e devo stare un anno con questa m***a :doh: :muro: :cry:

FOXYLADY
05-11-2005, 23:36
A me la linea è tornata regolare, da tre giorni vado molto veloce e non noto più i rallentamenti di qualche settimana fa.
Stamattina ho scaricato dal web un file alla velocità di 350Kb/s che dovrebbero corrispondere a quasi 3000kbps.
Per tutta la giornata ho fatto test e nel complesso non sono mai sceso sotto gli 800kbps, adesso sto andando a 1,2 mega.
Forse dipende dal fatto che abito a Milano e magari qui la linea dopo l'upgrade a 4 mega, l'hanno sistemata prima che in altre province.

Dorelli
06-11-2005, 14:39
Ora funziona tutto quanto, comunque intendevo passare alla linea a 640 e disdire il modem a noleggio.
Qualcuno mi sa dare dei consigli su come rimandare indietro il modem a un prezzo contenuto?

Oppure mi conviene tenermelo e pagare la penale

fabrice79
06-11-2005, 14:45
Ora funziona tutto quanto, comunque intendevo passare alla linea a 640 e disdire il modem a noleggio.
Qualcuno mi sa dare dei consigli su come rimandare indietro il modem a un prezzo contenuto?

Oppure mi conviene tenermelo e pagare la penale

Più che il modem. il problema nel downgrade a 640 è che si deve pagare il passaggio 47 euro, maledetti loro.

fabrice79
06-11-2005, 14:50
Allora, da me la situazione sembra tornata alla normalità. Ho notato però che:

1) Mi collego sempre a server svedesi (quelli che iniziano per 212) a cui però nn mi ero mai collegato prima (tengo sempre traccia degli IP dei server a cui mi collego per cercare di capirne qlcs); questo può significare che effettivamente hanno comprato altra banda o nn so cosa.

2) La latenza, che prima era sui 50 ms su maya, si è spostata sui 60 ms, un lieve peggioramento, ma almeno adesso posso ancora giocare online anche prima delle 23...

3) La velocità massima nn supera ancora gli 80 KB/s, 4 mega di sta mi...ia.

Cosa ne pensate? Voi come ve la passate?

Dorelli
06-11-2005, 14:55
Più che il modem. il problema nel downgrade a 640 è che si deve pagare il passaggio 47 euro, maledetti loro.

Anche a contratto scaduto?
io intendevo lasciar scadere il contratto che ho adesso, e una volta scaduto questo far ricominciare un nuovo contratto col 640.
Mi auguro senza spese di attivazione aggiuntive....