View Full Version : ping alti con tele2, che ne pensate?
Allora ragazzi vi svelo un segreto del quale dopo le mie peripezie sono venuto a conoscenza
*)i 3/4 delle adsl tele2 sono settate SOLO NOMINALMENTE alla 4 mega per il resto sono 1.2 mega in centrale
chiedi l'intervento del tecnico che venendo a casa farà il controllo sulla linea e gli dici di controllare la velocità della stessa e li verrà fuori che avrete una connessione 1.2 mega e che devono risistemarla questo lo fanno poi dopo 1 mese e mezzo vi sganciano e vi ripristinano come prima infatti ora navigo meglio di prima ma sono già caduto in basso nuovamente :D
Ma allora a truffare sono quelli di Telecom, non Tele2. Tele2 non ha tecnici, ti manda a casa la Telecom, che poi ti dice quello che vuole e se in centrale stai a 1,2M è perchè la telecom ti ha messo così, non Tele2.
xcdegasp
20-04-2006, 20:58
un oretta fa' una gentile signorina mi ha contattato dicendomi che al moemento (e solo da oggi) risulto coperto direttamente da linee tele2 nella mia zona quindi posso staccarmi completamente da telecom..
ma, chiaramente se accetto, devo avere l'adsl solo con loro; cio' mi fa pensare che si tratti proprio di ULL..
a questo punto mi trovo in un grosso bivio... ho bisogno di un ottima adsl (ero propenso a usare aruba) ma risparmiare 15€ ogni mese per non avere più tra le p@lle telecom mi gusterebbe se non fosse per quanto ho letto (velocemente e solo alcuni post) delle vostre esperienze con l'adsl di tele2..
io attualmente non vedo l'ora di mandare a quel paese l'adsl di libero.it , quindi nella mia situazione:
voi cosa fareste?
:muro:
un oretta fa' una gentile signorina mi ha contattato dicendomi che al moemento (e solo da oggi) risulto coperto direttamente da linee tele2 nella mia zona quindi posso staccarmi completamente da telecom..
ma, chiaramente se accetto, devo avere l'adsl solo con loro; cio' mi fa pensare che si tratti proprio di ULL..
a questo punto mi trovo in un grosso bivio... ho bisogno di un ottima adsl (ero propenso a usare aruba) ma risparmiare 15€ ogni mese per non avere più tra le p@lle telecom mi gusterebbe se non fosse per quanto ho letto (velocemente e solo alcuni post) delle vostre esperienze con l'adsl di tele2..
io attualmente non vedo l'ora di mandare a quel paese l'adsl di libero.it , quindi nella mia situazione:
voi cosa fareste?
:muro:
dunque: ti dico che molto semplicemente tele2 NON HA una propria rete...
trattasi di VULL, ovvero Virtual ULL...
in pratica tele2 non ha proprie strutture, ma prende in affitto quelle di telecom (non solo i cavi come fanno gli altri, ma proprio le strutture in centrale)...
il risultato è che tu non paghi il canone, ma l'adsl rimane sempre quella (scadente) in wholesale, nè più e nè meno rispetto all'adsl dei clienti che continuano a pagare il canone telecom ;)
xcdegasp
20-04-2006, 23:02
quindi meglio guardare ad altri provider...
grazie mille per la delucidazione sulla rete tele2 ;)
-Hämmër-
21-04-2006, 08:38
Quindi leggendo qua e la' questo topic mi sento un mezzo miracolato per quello che mi e' successo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1183907
Non mi resta che dire , Grazie Tele 2 per non aver portato a buon fine l'attivazione !! :)
marcus1981
21-04-2006, 08:57
beh in compenso dopo le cazziate se fate come vi ho detto sopra :D la mattina scaricate a 500k :D
ora stò scaricando una distro linux a 500-498 k :D fissi però con download accellerator :D
la sera ovviamente me scende sui 200k se tutto va bene :D
in ogni caso come avrete capito tele2 compra l'uso dell'adsl da telecom e qualunque problema lo risolve telecom loro nn fanno un accidenti perchè non fanno altro che quando voi chiamate un operatore tele2 loro girano la chiamata direttamente alla telecom senza fare altro poi è telecom che risolve i problemi
ovviamente poi considerate che tele2 non ha le bande per tutti comprandola infatti in blocchi la telecom gli fornisce blocchi piu piccoli del necessario ed essendo gli utenti maggiori la bande crollano
considerate poi che la rete tele2 in genere passa per i sistemi tele2 FUORI dall'italia è per questo che i ping fanno schifo e navigate lenti perchè per risparmiare soldi si collegano alle centrali telecom ma dopo venite sbattuti fuori dall'italia per passare sui server propri di tele2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.