PDA

View Full Version : ping alti con tele2, che ne pensate?

Pagine : 1 [2] 3

fabrice79
06-11-2005, 15:10
Anche a contratto scaduto?
io intendevo lasciar scadere il contratto che ho adesso, e una volta scaduto questo far ricominciare un nuovo contratto col 640.
Mi auguro senza spese di attivazione aggiuntive....

Mmm nn saprei, ma mi sembra una cosa un pò tortuosa... Anche perchè dovresti attendere che ti stacchino la portante (ci vuole un sacco) per poi rifare l'abbonamento con loro... boh nn so.

Io l'ADSL Tele2 ce l'ho da 2 anni e mi è stato detto dall'operatore che per tornare alla 640 devo pagare 47 euro, al che s'è presa i miei insulti :muro:

Dorelli
06-11-2005, 18:56
Mmm nn saprei, ma mi sembra una cosa un pò tortuosa... Anche perchè dovresti attendere che ti stacchino la portante (ci vuole un sacco) per poi rifare l'abbonamento con loro... boh nn so.

Io l'ADSL Tele2 ce l'ho da 2 anni e mi è stato detto dall'operatore che per tornare alla 640 devo pagare 47 euro, al che s'è presa i miei insulti :muro:

Ti appoggio assolutamente negli insulti.
A questo punto mi conviene tenermi questa oppure disdire e fare un abbonamento con un altro operatore......

fabrice79
06-11-2005, 19:25
Ti appoggio assolutamente negli insulti.
A questo punto mi conviene tenermi questa oppure disdire e fare un abbonamento con un altro operatore......

E no, perchè sarebbe troppo bello: se cambi operatore metti in conto di aspettare 60 giorni in media (dare un'occhiata qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI), se no ero già con NGI!!!!

pierodj
06-11-2005, 23:09
E no, perchè sarebbe troppo bello: se cambi operatore metti in conto di aspettare 60 giorni in media (dare un'occhiata qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI), se no ero già con NGI!!!!
infatti... io pensavo di mettere tiscali a 2 mega e parla.it, ma la prospettiva di stare più di un mese senza adsl non mi ispira per niente, anhce perchè mi ritornano in mente i due mesi che ci sono voluti per attivare telebue... :rolleyes:
a sto punto per rientrare nel budget mi farei downgradare a 640, tanto i 4 megabit qui li vedo solo la mattina presto e la notte :rolleyes:

ChiHuaHua86
06-11-2005, 23:26
consiglio vivamente tin.it o alice con config. in fast! io scarico a 160 e pingo 40 pur essendo a kilometri dalla centrale! x avere la fast ho faticato però....

Enriko81
07-11-2005, 10:26
consiglio vivamente tin.it o alice con config. in fast! io scarico a 160 e pingo 40 pur essendo a kilometri dalla centrale! x avere la fast ho faticato però....

ma la fast (tin.it o alice) cè anke per le 4megabit ? o tu ti riferisci alla 1.2 ? :confused: :confused:

Era solo per informarmi in anticipo tanto prima di gennaio non posso cambiare isp :muro:

ChiHuaHua86
07-11-2005, 10:31
nn ne sono certo ma dato ke la fast è solo un tipo di profilo e che la telecom con alice e tin.it non fornisce questi profili in fast cm libero, penso che si possa tranquillamente mettere in fast pure una 4mb! me ne accerterò! ;)

ninja970
07-11-2005, 11:43
scusate l'ignoranza e l'OT (qui si dovrebbe parlare solo di TELE2) ma che cosa è questa configurazione in FAST ???

fabrice79
07-11-2005, 11:50
scusate l'ignoranza e l'OT (qui si dovrebbe parlare solo di TELE2) ma che cosa è questa configurazione in FAST ???

In poche parole è un settaggio che riguarda il contorllo dei dati trasmessi alla tua linea: normalmente le linee sono settate in INTERLEAVED, cioè vengono eseguiti dei controlli sui dati che garantiscono minor probabilità di errori, ma aumentano la latenza; se la linea è in FAST, il controllo è dusattivato, con ovvio guadagno dei tempi dui latenza, molto utile per chi gioca online. Il fatto che il controllo degli errori sia disattivato nn dovrebbe influire sulla qualità del servizio fintanto che si è vicini alla centrale e la qualità della linea è buona.

ninja970
07-11-2005, 11:54
In poche parole è un settaggio che riguarda il contorllo dei dati trasmessi alla tua linea: normalmente le linee sono settate in INTERLEAVED, cioè vengono eseguiti dei controlli sui dati che garantiscono minor probabilità di errori, ma aumentano la latenza; se la linea è in FAST, il controllo è dusattivato, con ovvio guadagno dei tempi dui latenza, molto utile per chi gioca online. Il fatto che il controllo degli errori sia disattivato nn dovrebbe influire sulla qualità del servizio fintanto che si è vicini alla centrale e la qualità della linea è buona.
grazie della spiegazione :)

mi spiegheresti pure come fare questa configurazione, magari con TELE2 potrebbe servire...

Eddie666
07-11-2005, 11:55
grazie della spiegazione :)

mi spiegheresti pure come fare questa configurazione, magari con TELE2 potrebbe servire...
provai gia a chiedere a suo tempo se fosse possibile il settaggio in fast,ma tele2 ha sempre risposto picche :(

ninja970
07-11-2005, 11:56
provai gia a chiedere a suo tempo se fosse possibile il settaggio in fast,ma tele2 ha sempre risposto picche :(
quindi non è un settaggio che possiamo fare noi utenti :confused: ma deve essere fatto direttamente dal provider ?

Eddie666
07-11-2005, 12:28
quindi non è un settaggio che possiamo fare noi utenti :confused: ma deve essere fatto direttamente dal provider ?
esatto;purtroppo devono settarti loro la modalita' fast :rolleyes:

fabrice79
07-11-2005, 12:58
Purtroppo ad oggi solo NGI setta le linee in fast, e anche Tiscali e Libero se su rete proprietaria mi sembra, per gli altri è missione impossibile, anche se so di gente di alcuni forum che ha il fast con telecom e nn si sa come abbia fatto, forse tramite amici, parenti e solito aumma aumma all'italiana! :D

Muscy_87
07-11-2005, 13:00
oggi un leggero miglioramento (forse è solo un caso)

sta mattina appena svegliato andava a 1400kbit e ping a 57ms :eek: :eek:

in questo momento 300kbit :mad:
e ping 180ms :) gli altri giorni facevo 220-250

ninja970
07-11-2005, 13:35
oggi un leggero miglioramento (forse è solo un caso)

sta mattina appena svegliato andava a 1400kbit e ping a 57ms :eek: :eek:

in questo momento 300kbit :mad:
e ping 180ms :) gli altri giorni facevo 220-250
io tali punte non le vedo neanche alle 6 di mattina :eek:

oggi si va sui soliti 100kbit :cry:

Muscy_87
07-11-2005, 14:04
ma se uno vuole disdire il contratto al suo termine (per me è a maggio) quanto tempo prima deve fare la domanda?

oppure se si vuole interrompere a metà contratto quanto bisogna pagare di cauzione?

ninja970
07-11-2005, 15:20
ma se uno vuole disdire il contratto al suo termine (per me è a maggio) quanto tempo prima deve fare la domanda?

oppure se si vuole interrompere a metà contratto quanto bisogna pagare di cauzione?
non ho sottomano il contratto (che comunque ti consiglio di leggerlo), ma ti consiglio di mandare la disdetta per raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza.

PS il contratto puoi anche interromperlo a metà anno ma comunque devi pagare il canone dei rimanenti mesi fino alla scadenza

mar81
07-11-2005, 17:11
boh a me adesso con emule e bittorrent attivi il test http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php fa 160KB/s, niente male per l'ora che è...

ma voi avete mai firmato un contratto? io da marzo ho ancora a casa il coupon da firmare e da inviare "immediatamente" per "confermare di aver scelto l'attivazione...."

ninja970
07-11-2005, 17:52
Situazione di oggi 7 novembre ore 18:45

ping su www.tele2.it: 125ms medio
ping su maya.ngi.it: 69ms medio
speedometer sunrise: 600 kbs

adesso va come una 640 :mbe: ma la situazione è troppo mutevole per poter esprimere un giudizio definitivo, quindi continuiamo a fare test

nicale19
07-11-2005, 18:04
ragazzila situazione di tele2 è catastrofica...su altri forum c è gente ke ha fatto gia partire le prime diffide a tele2..
io stesso ho mandato una lettera a chip(rivista pc) ke è stata pubblicata questo mese..x denunciare i problemi e l inadeguatezza di tele2,oltre i problemi ke mi ha procurato (anke a livello economico)
qsta settimana io mandero una raccomandata al agrante sulle telecomunicazioni per fare presente tutto cio.

mickm
07-11-2005, 18:40
Questa è la mia situazione alquanto disastrosa:

ping su www.tele2.it: 313ms medio
ping su maya.ngi.it: 257

speedometer sunrise: 58 kbs

fabrice79
07-11-2005, 19:26
Quando indicate le velocità e i ping potete indicare anche l'IP dei server a cui vi collegate? Volevo vedere se c'è qualche relazione tra collocazione geografica dei server e problemi.

Muscy_87
07-11-2005, 19:35
indovinate un po' chi mi ha telefonato proprio oggi!

niente popò di meno di tele2 !!
dopo una mail molto inc@zzed mi hanno chiamato chiedendo come andava la connessione e gli ho detto che stavo in quel momento su 110 120 kbit. e il tipo al telefono ha detto: "eh si in questo momento vedo anche io questa velocità" (ma come fanno :eek: :D )
quindi ha detto "ora proviamo l'ultimo tentativo" :rolleyes: come per dire che sono quasi spacciato, un po' come tutti gli utenti in questo periodo.

mah, vi farò sapere comunque come andrà questi giorni...

hedges
07-11-2005, 20:49
vi seguo da mesi ormai, sperando quotidianamente di trovare qualche buona notizia...

ormai ho anche rinunciato a fare i vari test di velocità e ping...niente da fare...non va per niente..
qualche giorno fa sembrava fosse migliorato, ma è cosi incostante che è inutile pensare che le cose siano migliorate

l unica differenza con voi (credo) è che un mesetto fa alla 12348727 telefonata al call center e alla 3° segnalazione aperta, mi hanno riportato la portante ai vecchi valori della 1.2 mb...
con l omino del call center che tutto tranquillo mi diceva di aspettare novembre ,quando le cose si sarebbero completamente risolte e aprire una nuova segnalazione per tentare di portarmi la portante ai valori per la 4mb

ho rinunciato pure a chiamare..

ah..la mia zona è mantova, provincia..

ninja970
08-11-2005, 08:37
Stamattina va in modo più che soddisfacente. Anche se so che non durerà, vi posto comunque i test effettuati alle 9:30

ping su www.tele2.it: 120ms medio
ping su maya.ngi.it: 62ms medio
speedometer sunrise: 1400 kbs :eek:

magari fosse sempre così... :rolleyes:

Enriko81
08-11-2005, 10:24
ciao @ tutti, :D :D :D :D :D
dopo qualche giorno dal mio ultimo post posso dire che da me , a Trento, la situazione è migliorata, siamo ankora lontani dagli standard di velocità per un 4megabit ma almeno si riesce a navigare con tranq anke il pomeriggio e la sera.

ping alti sempre intorno al 200 il pome e sera ma mi accontento (non gioco molto col notebook in sign :muro: ).

test su http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php :read:

-2005-11-08 ore 11:08:54 : down 407.50 kB/s ; up 34.00 kB/s

@ fabrice 79

secondo me si cè una relazione, imho teleBUE potrebbe andare meglio in certe zone d'Italia rispetto ad altre.
Ti ricordi , dell'utente Stormblast di vicenza che affermava che a lui gli andava bene?

:read:
IMHO sarebbe utile ke tutti mettessero nel proprio profilo la propria città (o provincia) in modo da dare agli utenti di quella zona un'idea della " velocità :mbe: " di connessione .

se ti può essere utile il mio ping su maya.ngi.it fatto ora, mi da come ip
194.185.88.3 (ping medio 144ms).

ninja970
08-11-2005, 10:36
IMHO sarebbe utile ke tutti mettessero nel proprio profilo la propria città (o provincia) in modo da dare agli utenti di quella zona un'idea della " velocità :mbe: " di connessione
sono d'accordo, anzi proporrei un vero e proprio standard di info, tipo il seguente:

CITTA': Caserta
ORA: 11:30
ABBONAMENTO: 4096 flat
TEST ALAIDE: 1091 DOWN; 265 UP
TEST SUNRISE: 1275
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 62
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 245

come potete constatare la mia situazione è migliorata di molto negli ultimi due giorni

fabrice79
08-11-2005, 10:38
@ fabrice 79

secondo me si cè una relazione, imho teleBUE potrebbe andare meglio in certe zone d'Italia rispetto ad altre.
Ti ricordi , dell'utente Stormblast di vicenza che affermava che a lui gli andava bene?

IMHO sarebbe utile ke tutti mettessero nel proprio profilo la propria città (o provincia) in modo da dare agli utenti di quella zona un'idea della " velocità :mbe: " di connessione .

se ti può essere utile il mio ping su maya.ngi.it fatto ora, mi da come ip
194.185.88.3 (ping medio 144ms).

Mmm missà che ogni zona si collega a server differenti... Ad esempio io nn mi sono mai collegato a server che iniziano con 194. Questo può spiegare come mai in alcune zone funziona e in altre no.

Enriko81
08-11-2005, 10:47
sono d'accordo, anzi proporrei un vero e proprio standard di info, tipo il seguente:

ORA: 11:30
TEST ALAIDE: 1091 DOWN; 265 UP
TEST SUNRISE: 1275
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 62
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 245

come potete constatare la mia situazione è migliorata di molto negli ultimi due giorni

si è migliorata a quasi tutti credo , se no smentitemi.... :p

PING WWW.MAYA.NGI.IT : 180ms
PING WWW.TELE2.IT: 218ms

ChiHuaHua86
08-11-2005, 11:23
io ho tin.it in fast e va liscia cm l'olio! sono a 4km dalla centrale e mi arriva la 1.5mb (160kb/s) up 30kb e ping medio 40! x informazioni sula fast e su come averla postate pure!

fabrice79
08-11-2005, 11:29
io ho tin.it in fast e va liscia cm l'olio! sono a 4km dalla centrale e mi arriva la 1.5mb (160kb/s) up 30kb e ping medio 40! x informazioni sula fast e su come averla postate pure!

*** VIETATO BULLARSI CON GLI SFIGATI CHE HANNO TELE2!!! ***

:D :muro: :help:

pierodj
08-11-2005, 11:34
si è migliorata a quasi tutti credo , se no smentitemi.... :p

PING WWW.MAYA.NGI.IT : 180ms
PING WWW.TELE2.IT: 218ms
in effetti pinghi che è un piacere :D :asd: :Prrr:

ChiHuaHua86
08-11-2005, 12:01
nn mi bullo affatto! ....................o forse si :D cmq x avere la fast bastano 80€ di cash e il gioco è fatto! ovviamente solo x la telecom, per la tele 2 secondo me non ne vale la pena di scalare i ping da 200 a 150....

ninja970
08-11-2005, 12:19
nn mi bullo affatto! ....................o forse si :D cmq x avere la fast bastano 80€ di cash e il gioco è fatto! ovviamente solo x la telecom, per la tele 2 secondo me non ne vale la pena di scalare i ping da 200 a 150....
io ora con TELE2 ho un ping buono, spiegami che significa avere 80€ per avere la fast :confused:

ChiHuaHua86
08-11-2005, 13:09
nn sono soldi ke guadagno io ma l'operatore che ti mette la fast! potrebbe farlo benissimo anke gratis ma visto ke c vuole spillare dei soldi....io ho pagato 100€ :asd:

ninja970
08-11-2005, 13:23
nn sono soldi ke guadagno io ma l'operatore che ti mette la fast! potrebbe farlo benissimo anke gratis ma visto ke c vuole spillare dei soldi....io ho pagato 100€ :asd:
e chi ha detto che li guadagni tu :confused:

quindi fammi capire, hai richiesto la configurazione fast direttamente a telecom e loro te la hanno attivata richiedendo un costo di 100€ ?

mickm
08-11-2005, 15:19
CITTA': Prov. di Bergamo
ORA: 16

TEST SUNRISE: 62kbps
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 256
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 427
PING MEDIO WWW.tele2.it: 318

ninja970
08-11-2005, 15:27
CITTA': Prov. di Bergamo
ORA: 16

TEST SUNRISE: 62kbps
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 256
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 427
PING MEDIO WWW.tele2.it: 318
hmmm...la tua situazione è catastrofica, come la mia fino all'altro ieri :(

ho l'impressione che tele2 stia aumentando la banda un pò a macchia di leopardo sul territorio

comunque continuiamo a fare test e tenere la situazione sotto controllo

mickm
08-11-2005, 15:35
hmmm...la tua situazione è catastrofica, come la mia fino all'altro ieri :(
ho l'impressione che tele2 stia aumentando la banda un pò a macchia di leopardo sul territorio
comunque continuiamo a fare test e tenere la situazione sotto controllo

Già veramente assurda....ora farò azione di spamming via fax, via mail e via raccomandate finchè qualcuno si degnerà di rispondere..

Enriko81
08-11-2005, 17:32
ORE 18.30:

ho fatto i soliti test per il download: 166kb :(
cmq riesco ankora a navigare quasi fluido.

ping www.tele2.it: 278
ping maya.ngi.it: 261

In pratica non si giocherà neanche stasera :muro:

Enriko81
08-11-2005, 17:37
in effetti pinghi che è un piacere :D :asd: :Prrr:

erano le 11 di mattina :doh a quell'ora che cè sta poco traffico si dovrebbe
pingare su maya.ngi.it intorno ai 70. (alcuni giorni fa era così :D ) :rolleyes:

pierodj
08-11-2005, 17:37
per quanto mi riguarda in mattinata banda quasi al max e ping passabili sui 65-70ms per maya.ngi.it :oink:
in questo momento 306kbps dallo speedometer e 87ms ping medio su maya :rolleyes:

Enriko81
08-11-2005, 17:40
per quanto mi riguarda in mattinata banda quasi al max e ping passabili sui 65-70ms per maya.ngi.it :oink:
in questo momento 306kbps dallo speedometer e 87ms ping medio su maya :rolleyes:

fai anke un ping su www.tele2 please. che sono curioso... :idea:

pierodj
08-11-2005, 18:16
fai anke un ping su www.tele2 please. che sono curioso... :idea:
su tele2.it ping medio 204ms, su hwupgrade ping medio 511ms :eek: :rolleyes:

fabrice79
08-11-2005, 19:57
Ragazzi se volete concentrare le vostre azioni contro Tele2, visitate:

http://www.comitatodiprotesta.org/

sito creato apposta per raccoglie le lamentele di chi è deluso dla servizio ricevuto, ed eventualmente coordinarsi per fare qlcs.

Enriko81
08-11-2005, 22:21

sito creato apposta per raccoglie le lamentele di chi è deluso dla servizio ricevuto, ed eventualmente coordinarsi per fare qlcs.

ora guardo , bell' :idea:

Enriko81
08-11-2005, 22:27
ora guardo , bell' :idea:

mi sono registrato .

ninja970
09-11-2005, 13:57
in seguito alle mie segnalazioni di protesta, TELE2 mi ha risposto via mail con la seguente lettera:

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che la lentezza durante la
navigazione era dovuta alle operazioni di migrazione della linea ADSL a 4
mega, terminate alla fine di ottobre.

Pertanto, visto il protrarsi della difficoltà e per poterci aiutare a
capire dove è necessario intervenire, La invitiamo ad effettuare alcuni
test:

1) vada alla pagina http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
dove troverà uno strumento online per effettuare i test sulla velocità.
2) è necessario fare i test almeno in 3 orari diversi della giornata
(mattino, pomeriggio e sera)
2) è necessario fornire l?indirizzo IP assegnato al momento di ciascun test
(fare clic su "Start" e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e
"Prompt dei comandi". Nella finestra che si apre, digitare "ipconfig" e
verranno visualizzate alcune informazioni tra cui l'indirizzo IP)
3) riscontra lentezza di navigazione solo verso alcuni siti oppure sempre?
4) riscontra lentezza solo durante la navigazione oppure anche utilizzando
altre applicazioni (posta, programmi peer to peer, ftp, download di file)?
5) provi a eseguire un tracert e ci invii i risultati (fare clic su "Start"
e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e "Prompt dei comandi".
Nella finestra che si apre, digitare "tracert www.corriere.it" e quando il
cursore si arresta fare clic con il pulsante destro e scegliere "Segna".
Selezionare le informazioni visualizzate, quindi copiarle e incollarle su
un documento Word e allegarle all'email di risposta. Ripetere la stessa
procedura ancora per "tracert www.tele2.se" e infine "tracert
www.www.ibm.com")

È importante che durante il test tutti i programmi siano inattivi e che non
sia in corso alcuno scaricamento di file.
Riporti qui di seguito il risultato del test indicando data, ora e velocità
riscontrata.
È necessario tenere presente che la velocità indicata dai siti che misurano
la velocità è in genere leggermente inferiore rispetto al valore effettivo.

La ringraziamo per la collaborazione e Le inviamo cordiali saluti.

Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl

PS classica risposta standardizzata :muro:

mickm
09-11-2005, 14:20
in seguito alle mie segnalazioni di protesta, TELE2 mi ha risposto via mail con la seguente lettera:

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che la lentezza durante la
navigazione era dovuta alle operazioni di migrazione della linea ADSL a 4
mega, terminate alla fine di ottobre.

Pertanto, visto il protrarsi della difficoltà e per poterci aiutare a
capire dove è necessario intervenire, La invitiamo ad effettuare alcuni
test:

1) vada alla pagina http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
dove troverà uno strumento online per effettuare i test sulla velocità.
2) è necessario fare i test almeno in 3 orari diversi della giornata
(mattino, pomeriggio e sera)
2) è necessario fornire l?indirizzo IP assegnato al momento di ciascun test
(fare clic su "Start" e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e
"Prompt dei comandi". Nella finestra che si apre, digitare "ipconfig" e
verranno visualizzate alcune informazioni tra cui l'indirizzo IP)
3) riscontra lentezza di navigazione solo verso alcuni siti oppure sempre?
4) riscontra lentezza solo durante la navigazione oppure anche utilizzando
altre applicazioni (posta, programmi peer to peer, ftp, download di file)?
5) provi a eseguire un tracert e ci invii i risultati (fare clic su "Start"
e quindi scegliere "Tutti i programmi", "Accessori" e "Prompt dei comandi".
Nella finestra che si apre, digitare "tracert www.corriere.it" e quando il
cursore si arresta fare clic con il pulsante destro e scegliere "Segna".
Selezionare le informazioni visualizzate, quindi copiarle e incollarle su
un documento Word e allegarle all'email di risposta. Ripetere la stessa
procedura ancora per "tracert www.tele2.se" e infine "tracert
www.www.ibm.com")

È importante che durante il test tutti i programmi siano inattivi e che non
sia in corso alcuno scaricamento di file.
Riporti qui di seguito il risultato del test indicando data, ora e velocità
riscontrata.
È necessario tenere presente che la velocità indicata dai siti che misurano
la velocità è in genere leggermente inferiore rispetto al valore effettivo.

La ringraziamo per la collaborazione e Le inviamo cordiali saluti.

Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl

PS classica risposta standardizzata :muro:

Questa risposta mi è stata data il 3 di settembre. Ho fatto i test e ho mandato via mail i risultati ma nessuna risposta.

E' peggio di un girone Dantesco..

aenima80
09-11-2005, 15:04
a me hanno chiamato stamattina (dopo un paio di mail) e mi hanno chiesto di fare il test di sunrise:
risultato quasi 800kbs (una buona velocità per loro, anche se lontana dai 4mbit, cmq meglio di niente)

mi hanno detto di riprovare nella prossima settimana in diverse fasce orarie e comunicare i risultati se i problemi persistono
infatti da alcuni giorni di mattina la velocità è accettabile (quasi sempre intorno ai 1000kbs) ma poi cala vistosamente nel primo pomeriggio fino ad arrivare a meno di 100kbs :cry:

cmq sembra che oggi stia durando un pò di + :sperem:

ninja970
09-11-2005, 15:52
da alcuni giorni di mattina la velocità è accettabile (quasi sempre intorno ai 1000kbs) ma poi cala vistosamente nel primo pomeriggio fino ad arrivare a meno di 100kbs :cry:
anche a me capita la stessa cosa, ma non stamattina dove ho visto a stento un 200kbs :cry:

ho la netta sensazione (anzi...certezza) che le loro telefonate e/o mail gli servono solo a prendere tempo, tanto la maggior parte dei loro abbonati è ben distante dalla scadenza annuale e quindi comunque costretta a pagare i canoni fino alla fine :muro:

pierodj
09-11-2005, 18:40
ennesima serata positiva... :rolleyes:
speedometer 124kbps, test su mclink 129 in download e 282 in up :rolleyes:
l'unica cosa di normale (si fa per dire, ma cmq normale nle caso di tele2) sono i ping, 95 medio su maya e hwupgrade, 142 su tele2.it :muro:

cmq mi sono rotto, penso proprio che farò la disdetta e mi metto alice 640, almeno avrò una velocità decente e dei ping dengi di questo nome :mad:

in quasi due anni di abbonamento con tele2 non ci sono stati altro che disservizi... i primi 4-5 mesi a combattere con errore 721 e mancata apertura delle pagine, poi qualche mese di tregua, all'inizio di quest'anno enormi rallentamenti... vabbè sono dovuti all'upgrade a 1200... aspettiamo... :rolleyes:
altri rallentamenti dopo... sarà l'upgrade a 4 mega :muro:
fine luglio... che pacchia: si scarica a 500k al secondo :eek: :eek:
magari si sono finalmente decisi a sistemare la linea :D
da inizio settembre ad ora di nuovo uno schifo e la situazione non accenna a migliorare... :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
basta mi sono stufato :mad: :read:

anche perchè mi ero deciso a mettere parla.it per la fonia, ma con una connessione del genere me lo sogno il VoIP :rolleyes:
il cambio è d'obbligo :O

ninja970
09-11-2005, 20:05
ennesima serata positiva... :rolleyes:
il cambio è d'obbligo :O
stasera vado a 75 kbps.... quasi quasi rimetto il modem analogico :cry: :cry: :muro: :lamer:

Enriko81
09-11-2005, 21:30

uppo quest'iniziativa di fabrice, io mi sono iscritto , ho aperto anke un post .

Non so se servirà a molto ma se volete partecipate anke voi . :)

pierodj
09-11-2005, 21:48

uppo quest'iniziativa di fabrice, io mi sono iscritto , ho aperto anke un post .

Non so se servirà a molto ma se volete partecipate anke voi . :)
mi sono iscritto pure io, ma temo che non servirà a molto... ;)
di proteste contro tele2 ne sono state fatte a volontà, sia in forma privata dai singoli clienti che attraverso siti internet...
l'anno scorso proprio un utente di questo forum ne aveva messo su uno dove eravamo moltissimi iscritti (alcuni dei quali furenti perchè da mesi non riuscivano a connettersi a causa dell'errore 721)...
tuttavia, avvicinandosi allo scadere del secondo anno di abbonamento a tele2 posso constatare come in questo tempo poco o nulla sia cambiata l'affidabilità del servizio e l'attenzione verso il cliente: a questo punto ritengo che l'unica soluzione sia la disdetta, sperando che almeno di fronte a questo si decidano a dare una sistemata alle loro reti :rolleyes:

Enriko81
10-11-2005, 09:14
mi sono iscritto pure io, ma temo che non servirà a molto... ;)
di proteste contro tele2 ne sono state fatte a volontà, sia in forma privata dai singoli clienti che attraverso siti internet...
l'anno scorso proprio un utente di questo forum ne aveva messo su uno dove eravamo moltissimi iscritti (alcuni dei quali furenti perchè da mesi non riuscivano a connettersi a causa dell'errore 721)...
tuttavia, avvicinandosi allo scadere del secondo anno di abbonamento a tele2 posso constatare come in questo tempo poco o nulla sia cambiata l'affidabilità del servizio e l'attenzione verso il cliente: a questo punto ritengo che l'unica soluzione sia la disdetta, sperando che almeno di fronte a questo si decidano a dare una sistemata alle loro reti :rolleyes:

io sono ankora al primo anno :( ma credo ke sarà anke l'ultimo :sofico: .

Prox anno se non migliora passo ad alice: nella mia città ki ha alice si trova bene, ho letto invece in questa sezione del forum ke ad alcuni alice va male..

nel frattempo :sperem: ke migliorino la connessione.

ninja970
10-11-2005, 09:18
Situazione di oggi 10 novembre ore 10:15

TEST ALAIDE: 869 DOWN; 264 UP
TEST SUNRISE: 1325
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 89
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 359

ninja970
10-11-2005, 13:45
Adesso alle 14:40, il livello dei ping è disastroso :(

207 su MAYA e 480 su GAMESPY

TELE2 fa qualcosaaaaaaaaaaaaaaa :muro: :doh: :help: :bsod:

marv70
10-11-2005, 20:23
Ok anch' io ho i problemi di tutti: pin catastofici, download penosi, ecc.

Settimana scorsa ho inviato una mail lamentando il problema di latenza....a seguito della quale è arrivata la solita risposta automatica :mad:

Credo che se avessi scritto: "la mia macchina perde olio, il frigo è si è rotto e la mia ragazza mi ha mollato" la risposta tele2 sarebbe stata: "gentile cliente, tutto ciò è probabilente dovuto al passagio ai 4mb che stiamo effettuando, ma non si preoccupi! vedrà che a partire da................) :D

Quindi 10 minuti fa ho chiamato l' assistenza e....sorpresa :eek:
dopo un blando tentativo di rifilare le solite scuse, un serafico operatore mi dice che:

non c'è nulla da fare :(
che è antieconomico aggiungere banda solo per migliorare il mio ping :cry:
che, visto che mi mancano solo 2 mesi alla scadenza del contratto, mi conviene disdire :bsod:

che dire.....

ninja970
10-11-2005, 22:56
ho chiamato l' assistenza e....sorpresa :eek:
dopo un blando tentativo di rifilare le solite scuse, un serafico operatore mi dice che:

non c'è nulla da fare :(
che è antieconomico aggiungere banda solo per migliorare il mio ping :cry:
che, visto che mi mancano solo 2 mesi alla scadenza del contratto, mi conviene disdire :bsod:

che dire.....
che dire.... è veramente penosa questa situazione di TELE2.... :mad:

pierodj
10-11-2005, 23:05
a me sembra chiara un'altra cosa... il vero disastro è iniziato quando telecom ha lanciato questa benedetta offerta a 4 mega... vero che prima ho avuto molti altri disservizi con tele2, ma perlomeno la velocità si era mentenuta su livelli accettabili... non so se avete seguito le polemiche in proposito sia su questo che su altri forum, ma pare che uno degli svantaggi di questa offerta fosse il fatto che venivano messi una marea di clienti nello stesso lotto di banda, quindi quando tutti questi clienti navigano assieme le velocità crollano...
infatti la mattina e in tarda serata-notte la connessione va bene, mentre nelle ore di maggiore affollamento fa schifo con i risultati visibili dai post sopra... :rolleyes:
ergo finchè telecom non rimodulerà questa offerta non credo che ci saranno sviluppi particolari.... indi l'unica soluzione è, per chi può, rivolgersi ad operatori come tiscali o wind che dispongono di propri apparati e che quindi vi consentono di evitare le adsl wholesale di telecom...
:)

pierodj
10-11-2005, 23:23
manco detto... :eek:
leggete su punto informatico di oggi :read:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&r=PI

Arrivano conferme anche da Tele2. "In relazione alla bassa velocità delle connessioni ADSL riscontrata dai clienti, confermiamo che il problema è stato causato dalla migrazione dei profili ADSL da 1,2 Mbits a 4 Mbits", dice un portavoce dell'azienda. Famigerato upgrade. Tele2 è però ottimista: "Abbiamo provveduto ad aggiornare la capacità dei nostri sistemi per gestire i nuovi profili e abbiamo conferma della migliorata qualità del servizio in relazione alla velocità di connessione". Con una riserva: "Non possiamo in ogni caso escludere casi residui di congestione locale, non dipendenti dalla rete Tele2, i quali stiamo comunque risolvendo in collaborazione con Telecom Italia".

non c'è che dire, la qualità del servizio è veramente migliorata :rotfl:

ninja970
11-11-2005, 11:55
"Non possiamo in ogni caso escludere casi residui di congestione locale

....casi residui :confused: :blah:

...non mi sono reso conto di essere un "caso residuo" :doh:

ninja970
11-11-2005, 15:23
Situazione di oggi 11 novembre ore 16:15

TEST ALAIDE: 197 DOWN; 252 UP
TEST SUNRISE: 177
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 93
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 399

fenomeno83
13-11-2005, 10:53
da 1 paio di giorni la situazione sembra essersi ripresa.ieri mattina ho scaricato da web a + di 400!!!e poi navigo velocemente.
abito a siracusa(sicilia)

Muscy_87
13-11-2005, 12:22
anche qua (provincia di pesaro) sembra essere migliorata, forse è per via della domenica. ma non passa mai gli 1.2mbit, va alla stessa velocità che avevo prima del "passaggio" ai 4mbit...

ninja970
13-11-2005, 13:20
ragazzi se potete fate il test come da me proposto, così si valuta la situazione su dati certi e non su sensazioni ;)

ninja970
13-11-2005, 13:24
Situazione di oggi 13 novembre ore 14:20

TEST ALAIDE: 185 DOWN; 254 UP
TEST SUNRISE: 140
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 95
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 372

r.a.z
13-11-2005, 14:22
oggi ore 15.20
CITTA': Bergamo
ABBONAMENTO: 640 flat
TEST ALAIDE: 197 DOWN; 272 UP
TEST SUNRISE: 134
PING MEDIO MAYA.IT: 79
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM:279

onesky
13-11-2005, 14:51
nonostante con tiscali qui a roma siamo passati in interleaved il ping va ancora molto bene
32ms su maya e 42ms su k-play.de

fabrice79
13-11-2005, 15:05
nonostante con tiscali qui a roma siamo passati in interleaved il ping va ancora molto bene

beato te

aenima80
13-11-2005, 15:06
io ormai ho deciso di disdire il contratto. tutte queste risposte date da tele2 mi sembrano solo scuse per coprire i loro disservizi.

pierodj
13-11-2005, 20:54
io ormai ho deciso di disdire il contratto. tutte queste risposte date da tele2 mi sembrano solo scuse per coprire i loro disservizi.
io mi sono deciso a passare a tiscali...
domani preparo la raccomandata e via :O

pierodj
13-11-2005, 21:05
azzo :eek:
30-40 ms in interleaved? :eek:
e in fast quanto pingavi, sui 10ms? :eek:

cmq per la cronaca, stasera speedometer a 136 kbps, prima di cena 67 kbps :rolleyes:

pierodj
14-11-2005, 16:25
io mi sono deciso a passare a tiscali...
domani preparo la raccomandata e via :O
fatto :O :read:

Alla cortese attenzione di:

Tele2 Italia S.p.A.
Casella postale 27
67010 Coppito (AQ)

Oggetto: disdetta abbonamento ADSL

Con la presente, la sottoscritta :) (cod. cliente :) ) chiede la disdetta dell’abbonamento ADSL Flat attivato sulla propria linea telefonica :oink: nel febbraio 2004, sollecitando la liberazione IMMEDIATA della linea telefonica dal servizio ADSL e precisando che intende mantenere il servizio di fonia richiesto contestualmente all’ADSL.

Preciso inoltre che, qualora la liberazione della mia linea telefonica dalla portante della Vostra ADSL non avvenisse entro i pochi giorni materialmente necessari per espletare le formalità burocratiche di chiusura del contratto e portare a termine il distacco fisico della connessione, mi riservo di agire per vie legali chiedendo un risarcimento pecuniario per i danni causati da eventuali ritardi nella cessazione del Vostro abbonamento.

Dichiaro infine di non essere tenuta, come più volte assicuratomi telefonicamente dai Vostri operatori, a corrisponderVi le rimanenti mensilità relative all’abbonamento ADSL, avendo abbondantemente oltrepassato la durata minima del contratto, 12 mesi, per la quale era previsto il pagamento obbligatorio del canone anche in caso di disdetta anticipata.

Cordiali saluti,

:rolleyes:

:Prrr: :help:

Muscy_87
14-11-2005, 20:18
ma è vero che dopo 1 anno posso disdire quando mi pare?
mi avevano detto che dopo 12 mesi il contratto era rinnovato di altri 12, è vero o no? se è così cambierei più volentieri la linea adsl!

pierodj
14-11-2005, 20:35
guarda, io qualche mese fa quando stavo per stipulare la tuttoincluso ho chiamato il servizio clienti e mi dissero che si poteva disdire...
in più qui sul forum c'erano altri 2-3 utenti che avevano tranquillamente disdetto da tele2... ;)
ora non so se dipenda da quando ti sei abbonato (il contratto ha subito alcune variazioni nel corso del tempo)...
cmq m'importa na sega dei mesi rimanenti, l'importante è che si sbrighino a liberarmi la portante perchè non ne posso più... stasera 35kbps... il 56k della wind mi andava a 38-40 :rolleyes:

FOXYLADY
14-11-2005, 21:40
Anche io mi sto orientando verso la disdetta da tele2, nonostante dopo il 31 ottobre la linea sembrasse essere migliorata, negli ultimi due giorni sono tornato a livelli di 30/40kbps :mad:
Credo che se è passato un anno dal primo contratto si possa disdire in qualunque momento e senza pagare alcuna penale, basta mandare la raccomandata con 30 giorni di preavviso.
Sono però molto indeciso verso quale provider migrare, ho scartato alcuni provider come tiscali, libero, perchè leggendo in giro per i forum mi pare che stiano nella stessa situazione di tele2.....
Ho ristretto la scelta tra questi tre
Fastweb light
Alice adsl
Ngi adsl
La più interessante come rapporto velocità prezzo mi sembra fastweb light, ma c'è una cosa che non mi è chiara e sarebbe la questione dell'IP privato al posto di quello pubblico che verrebbe assegnato ai clienti fastweb, qualcuno sa che differenza c'è tra i due tipi di IP?

Ciao

pierodj
14-11-2005, 22:19
Anche io mi sto orientando verso la disdetta da tele2, nonostante dopo il 31 ottobre la linea sembrasse essere migliorata, negli ultimi due giorni sono tornato a livelli di 30/40kbps :mad:
Credo che se è passato un anno dal primo contratto si possa disdire in qualunque momento e senza pagare alcuna penale, basta mandare la raccomandata con 30 giorni di preavviso.
Sono però molto indeciso verso quale provider migrare, ho scartato alcuni provider come tiscali, libero, perchè leggendo in giro per i forum mi pare che stiano nella stessa situazione di tele2.....
Ho ristretto la scelta tra questi tre
Fastweb light
Alice adsl
Ngi adsl
La più interessante come rapporto velocità prezzo mi sembra fastweb light, ma c'è una cosa che non mi è chiara e sarebbe la questione dell'IP privato al posto di quello pubblico che verrebbe assegnato ai clienti fastweb, qualcuno sa che differenza c'è tra i due tipi di IP?

Ciao

praticamente è come se fastweb avesse dei grandi router ai quali vengono collegati gli utenti... dall'esterno si vede quindi solo l'indirizzo del NAT a cui sei collegato, ma il vero IP del tuo pc è privato e visibile solo dall'interno della rete fastweb...
(credo sia così almeno :D )
cmq dipende dall'uso che ne fai... che io sappia le limitazioni più evidenti sono nel gioco on-line e in alcuni p2p... anche se per quanto riguarda quest'ultimo c'è la rete interna di fastweb dove si trova ogni ben di dio e scarichi anche sui 6-700 kb/s :oink:
per un normale utilizzo è più o meno la stessa cosa... dove lavoro io c'è l'adsl di fastweb e ci faccio esattamente le stesse cose che faccio a casa :)

lo sciocco
15-11-2005, 10:07
anche io sto pensando di passare fast web ma quello che mi dispiace è il prezzo andrei a pagare uno sproposito , anche vero che nn pagherei piu il canone di telecom....
Cm

lo sciocco
15-11-2005, 10:10
anche io sto pensando di passare fast web ma quello che mi dispiace è il prezzo andrei a pagare uno sproposito , anche vero che nn pagherei piu il canone di telecom....
Cmq a me tele2 nn è mai andata male e anche i ping erano bassi ma da qualche giorno ha iniziato ad andare male ... io nn gioco molto m quando gioco online mi piace giocare bene , ilmo vicino di casa ha messo fast web e pinga medio 9 su maya....
La mia domada era qualcuno sa bene i prezzi di fast web internet e telefono??

morpheus85
15-11-2005, 10:58
15 novembre ancora 1,2 :rolleyes:

Risposta di sti imbecilli: "Faccia dei test di velocità" ma che se li facciano loro test però in..... schifosissimi Teleidioti :muro:

ninja970
17-11-2005, 13:26
Situazione di oggi 17 novembre ore 14:25

TEST ALAIDE: 1204 DOWN; 249 UP
TEST SUNRISE: 1330
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 89
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 250

lucapetra
17-11-2005, 16:45
Mi hanno chiamato oggi per avvertirmi che la mia linea è a 4MBit. Ma ancora mi pare solo teorico...come ping sono molto alto anche io da una settimana circa, oggi google oltr 250ms e maya 189ms come medie

pierodj
17-11-2005, 18:51
109 kbps allo speedometer :muro:
ho mandato la raccomandata lunedi mattina ma ancora non mi arriva neanche la ricevuta di ritorno :rolleyes:

ninja970
17-11-2005, 20:07
Ecco la risposta ricevuta oggi da Tele2:

in merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto
all'apertura di un nuovo guasto a Telecom
per verificare la funzionalità del circuito. La preghiamo di attendere una
nostra comunicazione sulla risoluzione.
La ringraziamo anticipatamente per la Sua disponibilità, ci scusiamo per il
disagio e restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore
chiarimento.

Cordiali saluti

Assistenza Tecnica Tele2InternetADSL.

non ho parole... :(

ninja970
18-11-2005, 15:07
Situazione di oggi 18 novembre ore 16:00

TEST ALAIDE: 1340 DOWN; 263 UP
TEST SUNRISE: 1300
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 361

FOXYLADY
18-11-2005, 15:19
109 kbps allo speedometer :muro:
ho mandato la raccomandata lunedi mattina ma ancora non mi arriva neanche la ricevuta di ritorno :rolleyes:

Ciao pierodj, oggi stavo anch'io per compilare una raccomandata di disdetta da tele2 ed ho scaricato il modulo apposito che si trova sul sito di alice, c'è una cosa che non mi è chiara, nel modulo bisogna indicare il numero del contratto, ma io sulle mie bollette non trovo nessun numero del genere, ci sono solo due numeri chiamati Codice cliente e Conto cliente :confused:
Non è che sai darmi qualche delucidazione?

pierodj
18-11-2005, 15:21
Situazione di oggi 18 novembre ore 16:00

TEST ALAIDE: 1340 DOWN; 263 UP
TEST SUNRISE: 1300

azzo, ti va di lusso :D
io con lo speedometer in questo momento sto a 66 kbps :muro:

tra parentesi sta ricevuta di ritorno della raccomandata ancora non mi arriva... ma quanto ci mettono le poste? l'ho spedita lunedì... :mbe:

pierodj
18-11-2005, 15:24
Ciao pierodj, oggi stavo anch'io per compilare una raccomandata di disdetta da tele2 ed ho scaricato il modulo apposito che si trova sul sito di alice, c'è una cosa che non mi è chiara, nel modulo bisogna indicare il numero del contratto, ma io sulle mie bollette non trovo nessun numero del genere, ci sono solo due numeri chiamati Codice cliente e Conto cliente :confused:
stessa cosa che ho notato pure io...
solo che siccome non mi andava di passare mezz'ora al telefono per chiamare quelli del servizio clienti, ho risolto modificando leggermente il modulo e mettendoci il codice cliente al posto del numero contratto... in finale credo che per loro l'importante sia l'intestazione della linea (numero telefonico e dati dell'intestatario) e il codice cliente (che cmq è univoco) ;)
comunque io ho mandato due richieste : la prima più minatoria :D indirizzata direttamente a loro, che mi sembra di aver incollato qualche post più sopra, l'altra modificando il modulo di disdetta nel modo che ti ho detto l'ho faxata a tiscali che si dovrebbe occupare di inoltrarla a tele2...
spero che così con due raccomandate si decidano a levarmi sta portante... :read:

aenima80
18-11-2005, 15:26

dove va spedito il modulo?
sul sito di tele2 da un indirizzo (a L'aquila), mentre sul modulo sul sito della telecom ce n'è un altro (a Milano)

FOXYLADY
18-11-2005, 15:27
Grazie, farò anch'io così e speriamo bene....

Ciao

pierodj
18-11-2005, 15:29
dove va spedito il modulo?
sul sito di tele2 da un indirizzo (a L'aquila), mentre sul modulo sul sito della telecom ce n'è un altro (a Milano)
io ho usato questo:

TELE2 ITALIA S.p.A
Casella Postale 27
67010 Coppito AQ

:fagiano:

pierodj
18-11-2005, 15:30
Grazie, farò anch'io così e speriamo bene....

Ciao
:mano:

per curiosità, a chi passerai una volta disdetto tele2? :)

FOXYLADY
18-11-2005, 15:34
:mano:

per curiosità, a chi passerai una volta disdetto tele2? :)

Ho deciso di passare a fastweb :)

aenima80
18-11-2005, 15:35
io pensavo di dover spedire la raccomandata un mese prima della scadenza del contratto, invece ho visto che voi avete fatto anche prima.
Quindi si può fare?

fabrice79
18-11-2005, 15:37
Se foste così gentili poi da dirci quanto tempo ci impiegano complessivamente per il passaggio ve ne sarei grato!

FOXYLADY
18-11-2005, 15:39
io pensavo di dover spedire la raccomandata un mese prima della scadenza del contratto, invece ho visto che voi avete fatto anche prima.
Quindi si può fare?

Se hai già passato il primo anno di contratto si, altrimenti dovrai comunque pagare fino al termine del primo anno anche se disdici.

pierodj
18-11-2005, 15:43
Quindi si può fare?
io ho passato il primo anno di contratto, il secondo mi scade a febbraio...
li chiamai prima dell'estate quando volevo disdire per passare a wind tuttoincluso e mi dissero che dopo il primo anno si poteva disdire senza essere obbligati a pagare i mesi rimanenti... cmq alla fine tiscali ha i primi due mesi gratis, quindi se anche mi facessero pagare il rimanente me ne sbatto, basta che mi liberino in fretta la linea che mi sono rotto di andare sotto i 100kbps come se avessi un modem analogico... :rolleyes:

Se foste così gentili poi da dirci quanto tempo ci impiegano complessivamente per il passaggio ve ne sarei grato!

no problem ;)
spero che ci mettano il meno possibile comunque! :D

Ho deciso di passare a fastweb :)

complimenti per la scelta :oink: :D

Stormblast
18-11-2005, 22:45
sono 2 giorni che sto impazzendo. ho aggiornato il firmware del router e improvvisamente non mi prendeva più la linea. l'ho riaggiornato e improvvisamente l'ha ripresa. oggi niente di nuovo, vede il segnale ma mi dice collegamento al server failed e LCP down. al che mi sono fatto sostituire il router da un mio amico ma niente da fare. dopo aver controllato (e cambiato) tutti i cavi e la scheda di rete ho chiamato il centro assistenza. ho scoperto che vedono un errore sulla mia linea. :mad: :mad:
abbiamo aperto una segnalazione e sono in attesa che un tecnico telecom si faccia sentire.
altro che router......tele2 di m...a!!!!

viga811
20-11-2005, 10:33
ciao raga

io da una settimana vado molto bene, è 3 giorni addirittura che ho 4 megabit effettivi praticamente tutte le ore...speriamo bene

Stormblast
21-11-2005, 08:25
ciao raga

io da una settimana vado molto bene, è 3 giorni addirittura che ho 4 megabit effettivi praticamente tutte le ore...speriamo bene

anche a me quando è connessio va molto bene. il problema è quando non lo fa. chissà che mi esca sto tecnico del tubo!!

pierodj
21-11-2005, 08:43
tra le altre cose sti :oink: hanno tolto dalla voce registrata del servizio clienti l'opzione "disdetta servizio" che c'era prima... :rolleyes:
per chiedere informazioni sulla disdetta che devo fare, schiaccio un tasto a caso e parlo col primo sfigato che mi risponde? :D

dal sito delle poste la raccomandata risulta consegnata il 16 novembre ma ad oggi la portante è ancora viva e vegeta :muro:

fabrice79
21-11-2005, 09:22
tra le altre cose sti :oink: hanno tolto dalla voce registrata del servizio clienti l'opzione "disdetta servizio" che c'era prima... :rolleyes:
per chiedere informazioni sulla disdetta che devo fare, schiaccio un tasto a caso e parlo col primo sfigato che mi risponde? :D

dal sito delle poste la raccomandata risulta consegnata il 16 novembre ma ad oggi la portante è ancora viva e vegeta :muro:

Ragazzi, io nn vi voglio demoralizzare, ma come ho già scritto, da un articolo di punto informatico di qlc settimana fa, si apprende che in media si devono aspettare 60 giorni per passare a un altro operatore...

morpheus85
21-11-2005, 10:20
Cioè alice mega 37 € e io ne pago con Schifezza2 24 , perchè dovrei cambiare? :muro:

Cosa c'è di più conveniente?

ninja970
21-11-2005, 10:56
dopo avermi risposto via mail, stamane mi hanno anche chiamato telefonicamente chiedendomi se avevo notato miglioramenti in quanto da qualche giorno avevano fatto dei lavori non meglio specificati. In effetti devo essere sincero la situazione è davvero migliorata e non di poco, spero solo che non si tratti di un fuoco di paglia. In ogni caso continuerò a tenere sotto controllo la situazione.

Ecco la situazione di oggi 21 novembre ore 11:50

TEST ALAIDE: 1333 DOWN; 241 UP
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 88
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 249

pierodj
21-11-2005, 12:10
Ragazzi, io nn vi voglio demoralizzare, ma come ho già scritto, da un articolo di punto informatico di qlc settimana fa, si apprende che in media si devono aspettare 60 giorni per passare a un altro operatore...
lo so benissimo, lo avevo già messo in conto ;)
ma pur di liberarmi di tele2 questo ed altro... :ciapet:
dopo due anni sono veramente esausto :muro:

cmq, se mi consenti, mi do una grattatina :tie: e spero di metterci anche qualcosina meno per il cambio :D :D

pierodj
21-11-2005, 12:12
dopo avermi risposto via mail, stamane mi hanno anche chiamato telefonicamente chiedendomi se avevo notato miglioramenti in quanto da qualche giorno avevano fatto dei lavori non meglio specificati. In effetti devo essere sincero la situazione è davvero migliorata e non di poco, spero solo che non si tratti di un fuoco di paglia. In ogni caso continuerò a tenere sotto controllo la situazione.

Ecco la situazione di oggi 21 novembre ore 11:50

TEST ALAIDE: 1333 DOWN; 241 UP
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 88
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 249

in questo momento lo speedometer (come ogni mattina più o meno) mi da' 3107 kbps :oink:
il problema è che dal pomeriggio fino a tarda serata la velocità crolla totalmente e la sera si viaggia tra i 100 e i 200 se si è fortunati, tra i 30 e i 90 se va male :rolleyes:

edit: un'ora dopo questo mio post lo speedometer è già sceso a 567 kbps... se lo rifaccio tra un'altra oretta staremo sui 100-150 :doh:

pierodj
21-11-2005, 12:13
Cioè alice mega 37 € e io ne pago con Schifezza2 24 , perchè dovrei cambiare? :muro:

Cosa c'è di più conveniente?
per es. se sei coperto da tiscali o da libero in shared access potresti fare le loro offerte a 19,90... :)

morpheus85
21-11-2005, 14:39
per es. se sei coperto da tiscali o da libero in shared access potresti fare le loro offerte a 19,90... :)

HO fatto due conti con la 6mega di tiscali con voce a consumo ci risparmio 3 euro al mese :eek:

ninja970
21-11-2005, 17:16
Situazione di oggi 21 novembre ore 18:30

TEST ALAIDE: 640 DOWN; 180 UP
TEST SUNRISE: 544
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 289 :mad:
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 449 :mad:

FOXYLADY
21-11-2005, 23:35
Situazione di oggi 21 novembre ore 18:30

TEST ALAIDE: 640 DOWN; 180 UP
TEST SUNRISE: 544
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 289 :mad:
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 449 :mad:

:(

La situazione non migliora purtroppo...
Io ho rotto gli indugi e stamattina ho mandato la raccomandata di disdetta, elimino tutto, tele2 e anche telecom, appena mi liberano la linea passo alla fibra 10 mega di fastweb+telefono+tv digitale.
Costa un pò è vero, spero che ne valga la pena e di non dovermi poi pentire :sperem:

Ciao

pierodj
22-11-2005, 07:32
:(

La situazione non migliora purtroppo...
Io ho rotto gli indugi e stamattina ho mandato la raccomandata di disdetta, elimino tutto, tele2 e anche telecom, appena mi liberano la linea passo alla fibra 10 mega di fastweb+telefono+tv digitale.
Costa un pò è vero, spero che ne valga la pena e di non dovermi poi pentire :sperem:

Ciao
io ieri sera ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che la mia pratica di disdetta non è ancora stata presa in gestione e che comunque ci vogliono fino a 30 di giorni dal momento della ricezione della raccomandata per liberare la portante...

oltretutto pare che effettivamente tele2 abbia 2 indirizzi, a me non è ancora tornata la ricevuta della raccomandata, quindi oggi ne spedisco un'altra anche all'altro indirizzo (sul forum di html.it c'è anche un altro utente che consiglia di fare così)...

:rolleyes:

pierodj
22-11-2005, 18:22
guardando adesso sul sito di tele2 ho appena visto che è possibile fare la flat senza pensieri per il telefono e se si è coperti dalla loro rete (allora esiste :eek: ) anche distaccarsi da telecom... :D
venghino venghino, siori, chi vuole abbandonare telecom per passare a tele2? :D :D :asd:

ninja970
22-11-2005, 19:34
Situazione di oggi 22 novembre ore 20:30

TEST ALAIDE: 455 DOWN; 233 UP
TEST SUNRISE: 533
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 234
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 519

pierodj
24-11-2005, 08:11
ultimo aggiornamento: ad oggi sui loro terminali ancora non risulta nulla della mia richiesta di disdetta :rolleyes:

ninja970
24-11-2005, 15:03
Situazione di oggi 23 novembre ore 16:00

TEST ALAIDE: 718 DOWN; 226 UP
TEST SUNRISE: 1356
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 87
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 291

morpheus85
24-11-2005, 15:19
Ho provato a fare sti ping adesso, su maya: medio = 107ms su gamespy: medio= 275ms

Brutta situazione vero? :(

Su MC-Link Down= 1786 / Up= 284 :doh:

Eddie666
24-11-2005, 15:52
ping medio su maya: 83ms
ping medio su gamespy 300ms
ping medio su tele2 143 ms

poi ho messo in down i cata 5.11 dal sito ATI e li ha tirati giu' in 1'18" con punta max finale di 455 Kb/sec...
beh,sembra che la situazione stia migliorando...

gabryboom
24-11-2005, 18:57
anche io su maya pingo a quella velocità (cmq nn + alto di 119)... :mad:

io nn ho nemmeno provato a perdere tempo a chiamare tele2, ma cosa dicono, questa storia prima o poi finirà, o rimmarra così????????

no xchè la mattina si va ad una velocità regolare, ma la sera, fino a che nn si oltrepassa la barriera 1.00/1.30, si va veramente a singhiozzo, e programmi come PPLive col ca..o che si vedono....

:mbe: :mad: :mad: :mad:

mickm
25-11-2005, 11:45
Confermo, la situazione va via via migliorando...

ninja970
25-11-2005, 13:09
la situazione sta davvero migliorando :) , anche i dati di morpheus e eddie non sono affatto male

Gainas
25-11-2005, 13:14
Situazione di ieri 25 novembre ore 19:00 (ma è uguale da 1 mese a questa parte)

CITTA': Rovigo
TEST SUNRISE: 54 - 56 - 84 - 38kbps!!!!!!!!!!
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 226ms

Non contento ho provato a scaricare un file di 556kb, ci ha messo 3 minuti dico 3 MINUTI!!!! Velocità media 3 kbyte/s meno di un 56k!!!!
L'era della banda larga sapete dove gliela metterei io?

morpheus85
25-11-2005, 13:40
Ora su maya ping medio a 105ms :)

morpheus85
25-11-2005, 14:09
Test sunrise 2201 kbps, è buono?

pierodj
25-11-2005, 14:27
stamattina andava veramente uno schifo, ora sta sui 2500 kbps... :eek:

sarà che hanno ricevuto la raccomandata di disdetta? :asd:

morpheus85
25-11-2005, 15:24
stamattina andava veramente uno schifo, ora sta sui 2500 kbps... :eek:

sarà che hanno ricevuto la raccomandata di disdetta? :asd:

Probabile :asd:

Mi sa che TCP centra ben poco con i miglioramenti :p

pierodj
25-11-2005, 15:29
Probabile :asd:

Mi sa che TCP centra ben poco con i miglioramenti :p

guarda che mi sa che è davvero così... :D
stamattina andava sui 70-80 kbps come al solito, poi si è disconnesso per un paio d'ore e adesso sta tra i 2500 e i 2900, anche se la navigazione non è velocissima....

in effetti sul tracking della raccomandata mi dice
CONSEGNATA DAL PORTALETTERE RECAPITO DI SEGRATE (MI)

:asd:

mickm
25-11-2005, 15:33
ho parlato troppo presto....sono a 800Kbps...cmq non ho mai raggiunto i 1600Kbps...

morpheus85
25-11-2005, 15:33
guarda che mi sa che è davvero così... :D
stamattina andava sui 70-80 kbps come al solito, poi si è disconnesso per un paio d'ore e adesso sta tra i 2500 e i 2900, anche se la navigazione non è velocissima....

in effetti sul tracking della raccomandata mi dice
CONSEGNATA DAL PORTALETTERE RECAPITO DI SEGRATE (MI)

:asd:

Strano, solo tu e io abbiamo avuto finalmente l'upgrade?

pierodj
25-11-2005, 15:55
Strano, solo tu e io abbiamo avuto finalmente l'upgrade?
mah io l'upgrade ce l'ho avuto da subito, da fine luglio... solo che è andata a palla per le prime 2-3 settimane, poi da fine agosto il tracollo totale...

di solito a quest'ora si riusciva a malapena a navigare, mentre ora sto a 2901 kbps con lo speedometer... :wtf:

su maya.ngi.it pingo a 84 ms...

morpheus85
25-11-2005, 16:00
mah io l'upgrade ce l'ho avuto da subito, da fine luglio... solo che è andata a palla per le prime 2-3 settimane, poi da fine agosto il tracollo totale...

di solito a quest'ora si riusciva a malapena a navigare, mentre ora sto a 2901 kbps con lo speedometer... :wtf:

su maya.ngi.it pingo a 84 ms...

Io su maya 82 ms :eek:

pierodj
25-11-2005, 16:16
Io su maya 82 ms :eek:
ecco perchè... devono finalmente aver fatto qualcosa... :eek:

TELE2 informa che in data 25/11/2004 sono previste attività programmate dalle ore 00:00 alle ore 6:00. E’ possibile che si verifichino temporanei disservizi della durata di circa 60 minuti, che interesseranno l'utenza ADSL.

2005-11-24 18:20:56 Nel periodo di tempo indicato clienti che stanno navigando potrebbero essere disconnessi, mentre coloro che tenteranno la connessione potrebbero non riuscire a navigare.

Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

morpheus85
25-11-2005, 16:34
ecco perchè... devono finalmente aver fatto qualcosa... :eek:

TELE2 informa che in data 25/11/2004 sono previste attività programmate dalle ore 00:00 alle ore 6:00. E’ possibile che si verifichino temporanei disservizi della durata di circa 60 minuti, che interesseranno l'utenza ADSL.

2005-11-24 18:20:56 Nel periodo di tempo indicato clienti che stanno navigando potrebbero essere disconnessi, mentre coloro che tenteranno la connessione potrebbero non riuscire a navigare.

Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

Si saranno dati una mossa dopo che avranno ricevuto un casino di richieste di disdetta ;)

Eddie666
25-11-2005, 16:44
oggi, 25/11/2005, ore 17.40

ping medio ngi 83 ms
ping medio gamespy 244ms
ping medio tele2 147ms

download dei driver catalist 5.11 (versione 34 mb) dal sito ATI in 1'17" ,460Kb/sec....che sia davvero la fine del periodo buio? :stordita:

ninja970
25-11-2005, 17:40
Test sunrise 2201 kbps, è buono?
è buona.... :confused:

E' buonissima!!!

PS io non l'ho mai vista una velocità così, nè con tele2 nè con Alice

hedges
25-11-2005, 18:20
oggi mi hanno rimesso la portante a 4.8 Mega

appena fatto il passaggio viaggiavo dai 2,5 M ai 3 M, testato su mclink e speedometer

ora sono sui 1,8 M

ping medi sui 100 ms (testati su tele2, maya, e google)

beh.. in effetti...poteva andarmi peggio...

gabryboom
25-11-2005, 19:06
ho pingato in questo momento, i risultati migliorano anche se di poco...

su maya.ngi.it alle 20.00 del 25/11 - Firenze
Minimo = 247ms, Massimo = 254ms, Medio = 250ms

su tele2 alle 20.00 del 25/11 - Firenze
Minimo = 239ms, Massimo = 246ms, Medio = 242ms

pierodj
25-11-2005, 19:20
Si saranno dati una mossa dopo che avranno ricevuto un casino di richieste di disdetta ;)
bah è durato poco... quando ho postato prima stavo sui 3000 e passa kbps, ora è ritornato a 128 kbps con lo speedometer e la navigazione è di nuovo lentissima... :rolleyes:

e aggiungo: il ping su maya.ngi.it è ritornato sui 200ms :sofico:

morpheus85
25-11-2005, 19:27
bah è durato poco... quando ho postato prima stavo sui 3000 e passa kbps, ora è ritornato a 128 kbps con lo speedometer e la navigazione è di nuovo lentissima... :rolleyes:

e aggiungo: il ping su maya.ngi.it è ritornato sui 200ms :sofico:

Pure io :mbe: deve essere il traffico :stordita:

Eddie666
25-11-2005, 19:37
ho rifatto le prove proprio ora,e considerando il traffico mi sembra che la situazione vada piu' che bene:su maya e tele2 pingo come oggi pomeriggio,mentre la media su gamespy e' di 390ms: il download dei driver ATI e' anch'esso aumentato a 1'31" con 390Kb/sec di velocita'.
Se da oggi in poi congermano questi dati posso ritenerm iabbastanza soddisfatto,anche se effettivamente ci hanno messo un po' troppo a sistemare il tutto.
ciao

pierodj
25-11-2005, 19:43
mi sembra che la situazione vada piu' che bene:su maya e tele2 pingo come oggi pomeriggio,mentre la media su gamespy e' di 390ms

Se da oggi in poi congermano questi dati posso ritenermi abbastanza soddisfatto

:mbe:

scusa ma prima che succedesse sto casino pingavi comunque sui 400ms? :)

morpheus85
25-11-2005, 22:11
TELE2 informa che Telecom Italia ha ormai completato i lavori di adeguamento della rete per il passaggio dell'offerta ADSL da 1,2MB a 4 MB. Tuttavia continuano a persistere problemi di velocità di navigazione in alcune aree.

2005-11-25 18:04:43

Telecom Italia sta effettuando attività di riconfigurazione per risolvere questi problemi. Fino alla fine di tali attività, previste entro il 5 dicembre, alcuni clienti potrebbero ancora sperimentare rallentamenti durante la navigazione, specialmente in orario serale.

I clienti interessati dal problema sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, tuttavia ne riscontriamo particolare concentrazione nelle aree di:
Napoli
Bari
Roma
Bologna
Firenze

Ci scusiamo per i disagi arrecati.

umile
25-11-2005, 22:28
ignoranti maledetti

Eddie666
26-11-2005, 00:16
:mbe:

scusa ma prima che succedesse sto casino pingavi comunque sui 400ms? :)
non ne ho idea...mai pingato su gamespy;il mio ping di riferimento era maya,dove prima di tutta questa faccenda pingavo attorno ai 60ms.
ciao

FOXYLADY
26-11-2005, 10:16
Ho letto in un altro forum che tele2 concede una linea adsl ogni 8 utenti, in pratica se tutti e 8 sono connessi contemporaneamente la banda va suddivisa per 8 :confused:
Ma a voi sembra possibile una cosa del genere.....
Chi ha scritto in quel forum è un tecnico di tele2.

Intanto a me non è ancora arrivata la ricevuta di ritorno delle disdetta (spedita lunedì), incomincio a preoccuparmi, perchè una volta disattivata tele2 dovrò chiamare fastweb e dargli l'OK per disattivare telecom (ci pensano loro) e attacarmi la fibra, quindi altro tempo che passa.
Mi sa che non avrò la fibra prima di Natale, se va bene....

Ciao

pierodj
26-11-2005, 11:20
Ho letto in un altro forum che tele2 concede una linea adsl ogni 8 utenti, in pratica se tutti e 8 sono connessi contemporaneamente la banda va suddivisa per 8 :confused:

Intanto a me non è ancora arrivata la ricevuta di ritorno delle disdetta (spedita lunedì), incomincio a preoccuparmi, perchè una volta disattivata tele2 dovrò chiamare fastweb e dargli l'OK per disattivare telecom (ci pensano loro) e attacarmi la fibra, quindi altro tempo che passa.

Ciao

pensa che roba... :rolleyes:
per la raccomandata a me non è ancora tornata la ricevuta e l'ho spedita dal 14 novembre... :muro: il 22 poi ne ho mandata un'altra all'indirizzo di Segrate, ma cmq sta storia sta iniziando a stancarmi...

se non si muovono gli faccio scrivere da mio zio avvocato, così vediamo se capiscono :rolleyes:

però scusami, con fastweb che motivo hai di aspettare la disdetta di tele2... io sapevo che per i provider che ti staccano da telecom (tipo fastweb o wind) non devi aspettare la liberazione della portante perchè tanto il collegamento da telecom viene annullato direttamente... :mbe:

poi se ti danno la fibra meglio ancora, non devono usare neanche lo stesso doppino :fagiano:

FOXYLADY
26-11-2005, 11:56
però scusami, con fastweb che motivo hai di aspettare la disdetta di tele2... io sapevo che per i provider che ti staccano da telecom (tipo fastweb o wind) non devi aspettare la liberazione della portante perchè tanto il collegamento da telecom viene annullato direttamente... :mbe:

poi se ti danno la fibra meglio ancora, non devono usare neanche lo stesso doppino :fagiano:

Anche io sapevo così :boh: ed è esattamente quello che mi ha detto l'incaricato di fastweb che è venuto a casa mia per illustrarmi le proposte.
Al 192.193 invece mi hanno detto che se c'è un adsl sulla linea telecom diversa da telecom stessa, bisogna prima disattivare quest'ultima.
Forse dipende dal fatto che io, pur staccandomi da telecom, voglio mantenere l'attuale numero di telefono.
Volendo fastweb ti da un numero completamente nuovo, ma in quel caso l'attivazione costa di più.
Comunque proverò a richiamare il 192.193 per avere maggiori chiarimenti.

morpheus85
26-11-2005, 13:04

Ciao

Speriamo disdicano in molti così c'è più banda per me :cool:

pierodj
26-11-2005, 13:44
Anche io sapevo così :boh: ed è esattamente quello che mi ha detto l'incaricato di fastweb che è venuto a casa mia per illustrarmi le proposte.
Al 192.193 invece mi hanno detto che se c'è un adsl sulla linea telecom diversa da telecom stessa, bisogna prima disattivare quest'ultima.
Forse dipende dal fatto che io, pur staccandomi da telecom, voglio mantenere l'attuale numero di telefono.
Volendo fastweb ti da un numero completamente nuovo, ma in quel caso l'attivazione costa di più.
Comunque proverò a richiamare il 192.193 per avere maggiori chiarimenti.
infatti anche io ero sicuro che non servisse disdire la precedente adsl... :fagiano:
ah cmq appena tornato da lavoro ho trovato la ricevuta di ritorno della raccomandata (la prima, quella del 14 novembre) :D :oink: :oink: :oink:

pierodj
26-11-2005, 13:46
Speriamo disdicano in molti così c'è più banda per me :cool:
ah guarda spero di cederti il posto quanto prima :asd: :ciapet:

Stormblast
26-11-2005, 14:52
oggi mi va da bestie.

morpheus85
26-11-2005, 16:54
oggi mi va da bestie.

26 kb/s dal sito Ati :cool: :doh:

FOXYLADY
26-11-2005, 18:25
ah guarda spero di cederti il posto quanto prima :asd: :ciapet:

Quoto :ciapet: :asd:

morpheus85
28-11-2005, 15:41
Quoto :ciapet: :asd:

Grazie così va già bene :)

16:39 Ping medio maya.ngi.it 80ms :cool:

"Tele2 perchè pagare di più? Disdicietevi tutti!" :D

Yaku83
29-11-2005, 08:41
:eek: :eek: :eek: Madonna a leggere questo topic sono rimasto scioccato :eek: io volevo attivare tele2 proprio oggi quell offerta a 640 Kb , ma letto tutto ciò penso proprio che opterò per alice 640 ..... che ne pensate , faccio la cosa giusta vero ? ;)

pierodj
29-11-2005, 08:46
:eek: :eek: :eek: Madonna a leggere questo topic sono rimasto scioccato :eek: io volevo attivare tele2 proprio oggi quell offerta a 640 Kb , ma letto tutto ciò penso proprio che opterò per alice 640 ..... che ne pensate , faccio la cosa giusta vero ? ;)
si :D
anche perchè se hai intenzione di fare la 640 per solo un euro di differenza non vale la pena di rovinarsi il fegato con tele2 :)

Yaku83
29-11-2005, 08:49
si :D
anche perchè se hai intenzione di fare la 640 per solo un euro di differenza non vale la pena di rovinarsi il fegato con tele2 :)

grazie mille , quell euro di differenza era ovviamente riferito alla differenza tra i 18,90 di tele2 e i 19.90 di alice 640 che da ciò che ho capito è molto meglio giusto ? :D

pierodj
29-11-2005, 09:00
grazie mille , quell euro di differenza era ovviamente riferito alla differenza tra i 18,90 di tele2 e i 19.90 di alice 640 che da ciò che ho capito è molto meglio giusto ? :D
esatto :D
guarda io alice l'ho solo provata a casa di amici, ma da quello che ho potuto vedere mi sembra che vada molto bene (la 640, la 4 mega va abbastanza a schifo :muro: )
posso però confermarti con sicurezza che tele2 fa schifo :D
non a tutti, certo, ma se ti leggi i 3d qui sul forum (anche quelli vecchi) vedrai che di problemi ne da eccome... a questo punto meglio i 19,95 di alice che i 18,95 di tele2 ;)
se non altro perchè essendo linea telefonica e adsl dello stesso gestore, se hai problemi di linea puoi anche fargli il cazziatone tranquillamente, mentre con tele2 non fanno altro che fare lo scaricabarile dicendo che i problemi di velocità, la mancata connessione, i ritardi in apertura delle pagine derivano da un'errata configurazione degli apparati telecom :rolleyes:

mickm
29-11-2005, 10:24
Dopo una settimana di un discreto servizio (1300kbps)....questa mattina mi arriva una mail (a seguito di numerose mie richieste di contatto) in cui c'è scritto:

"la informiamo che le operazioni di migrazione della sua linea ADSL alla nuova velocità fino a 4 Mega sono terminate.
Anche i problemi di velocità connessi a questa attività di migrazione sono risolti."

Dico perfetto, vado a vedere per curiosità lo speedometer e sorpresa?? Mi indica una velocità di 90kbps!!!! :muro: :muro:

Quindi ennesima telefonata al call center Tele2 ed ennesima apertura di segnalazione.

fabrice79
29-11-2005, 10:28
Mi hanno uppato!!! Nn ci credo!!!! Scarico a 500 Kbyte/s e pingo 49ms su mayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

pierodj
29-11-2005, 10:29
Dopo una settimana di un discreto servizio (1300kbps)....questa mattina mi arriva una mail (a seguito di numerose mie richieste di contatto) in cui c'è scritto:

"la informiamo che le operazioni di migrazione della sua linea ADSL alla nuova velocità fino a 4 Mega sono terminate.
Anche i problemi di velocità connessi a questa attività di migrazione sono risolti."

Dico perfetto, vado a vedere per curiosità lo speedometer e sorpresa?? Mi indica una velocità di 90kbps!!!! :muro: :muro:

Quindi ennesima telefonata al call center Tele2 ed ennesima apertura di segnalazione.

guarda che comunque stamattina lo speedometer ha qualche problema di suo... a me da 90 kbps, però ho fatto il test su mclink e mi dava 2600, ora ne ho fatto un altro e mi da 1100... :)

oltretutto stamattina, ennesime telefonate al call center... schiaccio il tasto per la disdetta e l'operatore mi dice che non gli risulta ancora nessuna richiesta, e cmq di chiamare premendo il tasto relativo all'adsl... lo faccio e tra le voci l'unica che mi sembra adatta è quella relativa all'assistenza per linea già attiva... la voce registrata allora mi dice di chiamare l'altro numero relativo all'adsl... lo chiamo e quando premo per avere informazioni commerciali (stato linea, fatture, ecc.) mi rimanda al numero precedente... :rolleyes:

tele2, perchè pagare di più :rolleyes:

mickm
29-11-2005, 10:32
guarda che comunque stamattina lo speedometer ha qualche problema di suo... a me da 90 kbps, però ho fatto il test su mclink e mi dava 2600, ora ne ho fatto un altro e mi da 1100... :)

oltretutto stamattina, ennesime telefonate al call center... schiaccio il tasto per la disdetta e l'operatore mi dice che non gli risulta ancora nessuna richiesta, e cmq di chiamare premendo il tasto relativo all'adsl... lo faccio e tra le voci l'unica che mi sembra adatta è quella relativa all'assistenza per linea già attiva... la voce registrata allora mi dice di chiamare l'altro numero relativo all'adsl... lo chiamo e quando premo per avere informazioni commerciali (stato linea, fatture, ecc.) mi rimanda al numero precedente... :rolleyes:

tele2, perchè pagare di più :rolleyes:

Grazie,
faccio altri test da altri siti.

mickm
29-11-2005, 10:34
Mi hanno uppato!!! Nn ci credo!!!! Scarico a 500 Kbyte/s e pingo 49ms su mayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

A quanto vai di velocità con uno speedometer??

mattizza
29-11-2005, 10:38
ALLORA,a me l'adsl,eccetto brevi periodi a cavallo di fine ottobre è sempre andata abbastanza bene,ecco i miei risultati dei test

CONNESSIONE: adsl tele2 4Mbit
DOWNLOAD http://www.alaide.com 2971 Mbit/s
DOWNLOAD speedometer 3012Kbit/s
DOWNLOAD test libero adsl 2748 Kbit/S

PING ngi.maya.it 53ms medio
PING www.tele2.it 103ms medio

PERCHE' PAGARE DI PIU???

fabrice79
29-11-2005, 10:40
Con lo Speedometer raggiungo il fondoscala, 2400, per vedere la vel max faccio un download con star downloader

mickm
29-11-2005, 10:49
ALLORA,a me l'adsl,eccetto brevi periodi a cavallo di fine ottobre è sempre andata abbastanza bene,ecco i miei risultati dei test

CONNESSIONE: adsl tele2 4Mbit
DOWNLOAD http://www.alaide.com 2971 Mbit/s
DOWNLOAD speedometer 3012Kbit/s
DOWNLOAD test libero adsl 2748 Kbit/S

PING ngi.maya.it 53ms medio
PING www.tele2.it 103ms medio

PERCHE' PAGARE DI PIU???

Beato te...io quei valori me li sogno!!

YUKANI
29-11-2005, 12:50
Ragazzi ho disdetto non c'è la facevo più :mad: Ieri sera ero praticamente fermo 30kbs
Ho fatto il contratto con FastWeb 6 mega e telefonia. Speriamo bene.

Yukani

ninja970
29-11-2005, 13:34
Situazione di oggi 29 novembre ore 14:30

TEST ALAIDE: 1079 DOWN; 275 UP
TEST SUNRISE: 1249
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 85
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 243

Gainas
29-11-2005, 15:08

Stessa cosa io, solo che anzichè 90kbps sono fermo a 30-40 fissi, costanti, stabilissimi, merdos.... e il bollettino tele2 mi dice di aspettare fino al 5 dicembre, quando termineranno i lavori quelli di teleocoz. E avanti così, tanto devo tenermela fino a Settembre 2006. :doh:

pierodj
30-11-2005, 08:36
stamattina mi è crollata la portante e quella nuova è 2048/512 (dovrebbe quindi essere quella di tiscali) però sono ancora connesso (si fa per dire) con telebue :oink: :mbe:

morpheus85
30-11-2005, 10:29
stamattina mi è crollata la portante e quella nuova è 2048/512 (dovrebbe quindi essere quella di tiscali) però sono ancora connesso (si fa per dire) con telebue :oink: :mbe:

Non te mollano :D

Io invece sto avendo periodicamente linea decente a 4mega (si fa per dire) e linea 640 un po di sera un po di mattina..... :rolleyes:

pierodj
30-11-2005, 17:34
:ciapet:

stamattina mi è arrivato il pirellone, l'ho attaccato e navigo già con Tiscali... :D

la cosa bella è che sul loro sito il mio ordine risulta ancora in lavorazione e hanno risposto alla mia e-mail di sollecito dicendo che stanno ancora attendendo i tempi di disattivazione di telebue... :mbe: :p

cmq veniamo al dunque :oink:

Your currently assigned host name is host-84-220-17-63.cust-adsl.tiscali.it

C:\Documents and Settings\piero>ping www.hwupgrade.it

Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [151.1.244.2] con 32 byte di dati:

Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=46ms TTL=54
Risposta da 151.1.244.2: byte=32 durata=33ms TTL=54

Statistiche Ping per 151.1.244.2:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 33ms, Massimo = 46ms, Medio = 36ms

http://img214.imageshack.us/img214/489/speedtesttiscali3rn.jpg

FOXYLADY
01-12-2005, 16:39
Dunque, oggi ho mandato a monte la proposta di contratto di fastweb, perchè questi signori mi sono sembrati poco seri.
Quando mi hanno proposto il contratto mi avevano assicurato che il mio indirizzo era raggiunto dalla fibra e che c'erano già utenti con la fibra attiva nel mio stesso condominio. Oggi invece, parlando al 192193 sono cascato dalle nuvole scoprendo che la fibra non c'è e mi avrebbero messo l'adsl a 6 mega.
Al che ho spedito fastweb in ...quel posto..... :mad:
Il colmo è che la mia tele2 questa settimana va da Dio in tutti gli orari, giorno e sera.
Ieri sera, nell'orario di massima congestione ho scaricato file dal web a 450Kbs :eek: ed un file tamite torrent a 250Kbs.
Ora sono indeciso se disdire la ....disdetta :D da tele 2 o passare ad altro operatore :mc:

...Ufff.....

mickm
01-12-2005, 16:58
In questi giorni io continuo a navigare a rilento, ho una media di 500kbps. Non so più che fare...

FOXYLADY
01-12-2005, 17:07
In questi giorni io continuo a navigare a rilento, ho una media di 500kbps. Non so più che fare...

Sul sito di tele2 c'è scritto che stanno effettuando ancora dei lavori per potenziare la linea, lavori che dovrebbero terminare il 5 dicembre.....

pierodj
01-12-2005, 17:13
mi permetto di consigliarti la disdetta :D

mickm
01-12-2005, 18:17
Sul sito di tele2 c'è scritto che stanno effettuando ancora dei lavori per potenziare la linea, lavori che dovrebbero terminare il 5 dicembre.....

L'altro ieri ho aperto la 4° segnalazione ed oggi mi arriva un sms con scritto:
"il servizio adsl sulla tua linea è stato ripristinato"....ora manco le mail ti mandano...

mickm
01-12-2005, 18:18
mi permetto di consigliarti la disdetta :D

Eh lo so, non posso darti torto...solo che fino a giugno sono vincolato.
Se non pagassi la fattura??? Rischio di diventare subito moroso??

pierodj
01-12-2005, 18:40
Eh lo so, non posso darti torto...solo che fino a giugno sono vincolato.
Se non pagassi la fattura??? Rischio di diventare subito moroso??
sei ancora nel primo anno di contratto?
se si purtroppo ti tocca aspettare :(
a questo punto se la situazione non migliora ti posso solamente consigliare di organizzarti per tempo per dare la disdetta e passare ad un provider più serio ;)

FOXYLADY
01-12-2005, 19:12
a questo punto se la situazione non migliora ti posso solamente consigliare di organizzarti per tempo per dare la disdetta e passare ad un provider più serio ;)

Ehi pierodj (ciao), hai letto quello che dice subvertigo in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076661
cosa ne pensi :confused:

pierodj
01-12-2005, 19:27
Ehi pierodj (ciao), hai letto quello che dice subvertigo in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076661
cosa ne pensi :confused:
si... effettivamente non è una cosa molto chiara... quando feci il contratto mi ricordo benissimo che dopo un anno si poteva disdire senza pagare anche i mesi rimanenti, e questa cosa mi è stata confermata anche dal servizio clienti (che prima di darmi la risposta mi ha chiesto in che data ero abbonato...)
nel mio caso comunque mi sono mosso per la disdetta in considerazione del fatto che il mio contratto scade a febbraio e dato che i primi 3 mesi di tiscali sono gratis e che se tutto va bene dovrei anche distaccarmi da telecom, anche se esigessero il pagamento degli ultimi 3 mesi me ne fregherebbe poco e nulla, alla fine che si prendano pure questi ultimi soldi, perchè da me non ne vedranno altri... :muro: :O

edit: io avevo già in mente di disdire mesi fa per passare a wind tuttoincluso (passaggio poi andato a male per mancanza di risorse :rolleyes: ) e mandai un pvt ad un utente del forum che aveva sottoscritto il contratto a pochi giorni di distanza da me.. anche lui mi ha confermato che dopo il distacco da telecom e l'allaccio wind non ha ricevuto più alcuna bolletta da telebue :fagiano:

FOXYLADY
01-12-2005, 20:28
Viste le recentissime esperienze con fastweb, io non è che mi fidi molto di quello che mi dicono gli operatori dei vari provider, per cui mi sa che mi tengo tele2 che ora mi sta andando bene, anche ora sono a 2500kbps :) , almeno fino alla prossima primavera quando sarò vicino alla scadenza del secondo anno di contratto...
Poi valuterò il da farsi, senza l'ansia di un eventuale penale da pagare per la disdetta.

Ciao

gabryboom
01-12-2005, 20:44
Ora sono indeciso se disdire la ....disdetta :D da tele 2 o passare ad altro operatore :mc:
...Ufff.....

ma scusa, forse ti conviene aspettare il 5 dicembre che ormai nn è molto lontano, e poi decidere se disdire oppure no!!

altrimenti tra disdette e disdettedidisdette diventi pazzo, anche xchè se stai dietro a quello che ti dicono al call center ... :mc: :mc:

;)

FOXYLADY
01-12-2005, 20:58
ma scusa, forse ti conviene aspettare il 5 dicembre che ormai nn è molto lontano, e poi decidere se disdire oppure no!!

altrimenti tra disdette e disdettedidisdette diventi pazzo, anche xchè se stai dietro a quello che ti dicono al call center ... :mc: :mc:

;)

Hai perfettamente ragione, farò proprio così ;)
Tanto prima di 30 giorni la disdetta non diventa effettiva e a me ne sono passati appena una decina.

Ciao

mickm
02-12-2005, 09:25

Come minimo farò come dici tu!! Ma il problema è: quale sarà un provider serio??

gabryboom
05-12-2005, 10:36
Allego i miei risultati al 5 Dicembre;
decisamente megli dei giorni scorsi anche se nn è che sia il massimo!!!

Gainas
05-12-2005, 10:45
Ehi anch'io ho avuto un miglioramento decisivo!! E' un paio di giorni (quindi mi pare un test consistente) che lo speedometer di internet sunrise arriva a fondo scala (3000kbps) a tutte le ore del giorno, anche domenica tardo pomeriggio la settimana scorsa andavo a 40kbps e pingavo 200ms, domenica 4 dicembre (ieri) invece fondoscala speedometer alle 19:00 (ma download da ati a 450 kB) e ping a 90ms (quando avevo l'ISDN comunque non scendevo sotto gli 80).
Io ero uno di quelli che aveva velocità fissa 50-60kbps a tutte le ore del giorno (tranne di notte, che arrivavo a 1200kbps ma non sempre).
Che sia la volta buona?

Muscy_87
06-12-2005, 15:31
io ancora non ho mai avuto più di 1,2mb/s :cry:

penso proprio che tornerò alla 640k.

mar81
07-12-2005, 10:32
voglio tornare al 640, ma non mi va di pagare a quei cogl..ni di tele2 i 47 Euro per il downgrade, posso disdire il contratto a 4Mb(60 giorni prima della scadenza ovviamente) e poi farne uno a 640Kb? mi conviene?

pierodj
07-12-2005, 16:47
voglio tornare al 640, ma non mi va di pagare a quei cogl..ni di tele2 i 47 Euro per il downgrade, posso disdire il contratto a 4Mb(60 giorni prima della scadenza ovviamente) e poi farne uno a 640Kb? mi conviene?
solo se il contratto nuovo non lo fai con tele2 :D :D :D

nicale19
07-12-2005, 18:31
ma vuoi farti la 640 cn tele2?!?!?
fattele cn telecom ke almeno funziona cm si deve

FOXYLADY
07-12-2005, 18:51

Beh, a quel punto, cioè una volta disdetto, ti conviene passare ad altro...

http://img233.imageshack.us/img233/812/ciao9cs.gif (http://imageshack.us)

mar81
08-12-2005, 07:53
grazie gente, ma io quando avevo tele2 con la 640 (prima dell'upgrade insomma...) andava benissimo, per quello che pensavo di non cambiare, sopratutto perchè vorrei evitare di cadere dalla padella alla brace...
sono coperto solo dalla rete telecom, libero lo scarto a priori per via del p2p "bloccato", telestronz la farei esplodere, restano tiscali e tele2... potrei passare a tiscali...ma devo informarmi meglio...

ninja970
10-12-2005, 15:26
comunque ultimamente la situazione sta davvero migliorando: lo speedometer si mantiene sopra i 1000 kb/s anche in orari trafficati e anche i ping sono buoni :)

mattizza
10-12-2005, 16:46
si infatti nn capiscotutta sta diatriba,

a me è sempre andata benissimo,ogni tanto ralenta ma è accettabile..
nn si puo avere tutto dalla viata:D

FOXYLADY
10-12-2005, 17:08
A me è andata bene nelle ultime 2 o 3 settimane, ma ieri è tornata sui valori di ottobre e cioè sotto i 100kbps.....e con ping altissimi che rendono inpossibile per esempio vedere la tv in streaming o anche solo le televisioni online, tipo raiclick che richiedono almeno 300kbps stabili e ping accettabili.
Stasera è ritornata su valori accettabili e speriamo che non ci siano più cali.
Ormai ho deciso di tenermi tele2 fino alla scadenza naturale del contratto.....
Poi sicuramente cambierò provider.....

http://img433.imageshack.us/img433/2265/holiday199zz.gif (http://imageshack.us)

pierodj
10-12-2005, 17:16
si infatti nn capiscotutta sta diatriba,

a me è sempre andata benissimo,ogni tanto ralenta ma è accettabile..
nn si puo avere tutto dalla viata:D
si vede che sei uno dei pochi fortunati con tele2... :D
per me il rallentamento era colossale, la mattina speedometer anche oltre i 3000 kbps, dalle 2 del pomeriggio banda sempre sotto i 150 kbps con picchi in negativo di 20-30 kbps... posso capire che una 4 mega non vada a 4 mega pieni, che vada a 2-3 nelle ore di max traffico, anche 1 megabit al limite... ma non 30kbps!
sinceramente a pagare 30 euro al mese per una linea che per banda e ping va come un 56k non ci sto proprio... e infatti ho disdetto :D

FOXYLADY
10-12-2005, 17:51
si vede che sei uno dei pochi fortunati con tele2... :D
per me il rallentamento era colossale, la mattina speedometer anche oltre i 3000 kbps, dalle 2 del pomeriggio banda sempre sotto i 150 kbps con picchi in negativo di 20-30 kbps... posso capire che una 4 mega non vada a 4 mega pieni, che vada a 2-3 nelle ore di max traffico, anche 1 megabit al limite... ma non 30kbps!
sinceramente a pagare 30 euro al mese per una linea che per banda e ping va come un 56k non ci sto proprio... e infatti ho disdetto :D

Quoto, una 4 mega non può andare a 31kbps come è successo a me ieri sera....
La cosa curiosa :D è che quando ho mandato la disdetta la mia linea ha avuto un picco di velocità alta stabile che è durato almeno due settimane e io come un c*****ne ho disdetto la disdetta, anche perchè ho avuto problemi tecnici nel passaggio a fastweb a cui ho rinunciato.
Appena mandata la disdetta della disdetta sono ritornato ai valori precedenti :muro:
Ora sono in attesa della risposta ad una ulteriore mail di protesta che ho mandato, nella quale ho minacciato di stornare dalla bolletta la quota relativa all'adsl e pagare solo la fonia telefonica...

pierodj
10-12-2005, 17:55
Quoto, una 4 mega non può andare a 31kbps come è successo a me ieri sera....
La cosa curiosa :D è che quando ho mandato la disdetta la mia linea ha avuto un picco di velocità alta stabile che è durato almeno due settimane e io come un c*****ne ho disdetto la disdetta, anche perchè ho avuto problemi tecnici nel passaggio a fastweb a cui ho rinunciato.
Appena mandata la disdetta della disdetta sono ritornato ai valori precedenti :muro:
Ora sono in attesa della risposta ad una ulteriore mail di protesta che ho mandato, nella quale ho minacciato di stornare dalla bolletta la quota relativa all'adsl e pagare solo la fonia telefonica...

pensa che io li ho chiamati varie volte per vedere se avevano accolto la mia richiesta di disdetta e non ne sapevano niente... mi hanno detto che dai loro terminali non potevano vedere se effettivamente era stata disdetta o no... ma se non lo sanno loro a chi lo devo chiedere? :asd:
mi sono accorto che era stata ufficialmente disdetta perchè chiamando il numero verde risulto collegato con Tiscali e dalla verifica dello stato attivazione sul loro sito risulta che non è attiva alcuna adsl teledue sul mio numero :D

ninja970
12-12-2005, 17:38
Situazione di oggi 12 dicembre ore 18:30

TEST ALAIDE: 1440 DOWN; 262 UP
TEST SUNRISE: 1370
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 124
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 248

Enriko81
12-12-2005, 22:38
ciao sono tornato... :)
posto solo per dire che da me a tReNtO la situazione si è normalizzata come prima di settembre: download che varia da 1,3 a 3,4 megabit , ping su tele2.it
che passa da 130 a 145ms tranne sabato e domenica che staziona intorno ai 200ms.

a me va + che bene :D :D :D :D

gabryboom
14-12-2005, 18:33
segnalo che ieri in tutta firenze è saltata la connessione! Sia a casa che a lavoro ( con 2 provider diversi TELE2 e Tiscali) è saltata la connessione ADSL e si è riconnesso soltanto oggi verso le 18.00

dal sito TELE2:
Risolto ore 15

TELE2 informa che nell'area di Firenze non è possibile connettersi con l'ADSL a causa di un guasto.

2005-12-14 11:53:20

I tecnici Telecom e TELE2 stanno lavorando per risolverlo al più presto.
L'orario di soluzione stimato è entro la tarda mattinata o al massimo nel primo pomeriggio del giorno 14 dicembre.

Ci scusiamo per i disagi arrecati. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.

Enriko81
16-12-2005, 17:42
segnalo che ieri in tutta firenze è saltata la connessione! Sia a casa che a lavoro ( con 2 provider diversi TELE2 e Tiscali) è saltata la connessione ADSL e si è riconnesso soltanto oggi verso le 18.00

dal sito TELE2:
Risolto ore 15

TELE2 informa che nell'area di Firenze non è possibile connettersi con l'ADSL a causa di un guasto.

2005-12-14 11:53:20

I tecnici Telecom e TELE2 stanno lavorando per risolverlo al più presto.
L'orario di soluzione stimato è entro la tarda mattinata o al massimo nel primo pomeriggio del giorno 14 dicembre.

Ci scusiamo per i disagi arrecati. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento dei servizi possa essere ripristinato quanto prima.

si è vero era saltato anche da me , ma lo avevano ripristinato dopo mezzora.
:D

FOXYLADY
17-12-2005, 19:56
....questa è l'ultima però....

Come avevo detto già qualche post fa, causa problemi con l'attivazione di fastweb, avevo informato tele2 che non intendevo più disdire l'abbonamento adsl....
Nonostante le rassicurazioni, sia via mail che al callcenter che la mia adsl non sarebbe stata disattivata, ieri tele2 è sparita....Ho chiamato il callcenter nuovamente e mi hanno confermato che il mio abbonamento adsl è stato rescisso.
Va beh meglio così...... :D ora sono connesso col 56k in attesa dell'attivazione di tiscali flat 2 mega...

http://img431.imageshack.us/img431/359/holiday199zz0td.gif (http://imageshack.us)

mar81
02-01-2006, 13:39
mi sta per scadere il contratto del primo anno, come faccio a disdire? che scrivo nella raccomandata? se parte il secondo anno, posso disdire quando voglio e senza pagare nulla?

pierodj
02-01-2006, 17:02
mi sta per scadere il contratto del primo anno, come faccio a disdire? che scrivo nella raccomandata? se parte il secondo anno, posso disdire quando voglio e senza pagare nulla?
scrivi semplicemente che vuoi disdire e che non intendi rinnovare il contratto per l'anno a venire... :D oppure scarichi uno dei moduli precompilati che trovi sui siti degli altri gestori... occhio che la disdetta deve essere mandata con un preavviso di almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto...
ovviamente nella lettera riporta i tuoi dati personali, il codice cliente, il numero su cui è stato attivato il servizio e, se te la ricordi, la data di attivazione :)

ninja970
02-01-2006, 19:05
De vo dire la verità, dopo tutti i problemi di ottobre/novembre ora la situazione è decisamente migliorata. il kb/s è quasi sempre sopra i 1000 e anche i ping sono + che accettabili, riesco a giocare online senza difficoltà

mickm
03-01-2006, 09:10
De vo dire la verità, dopo tutti i problemi di ottobre/novembre ora la situazione è decisamente migliorata. il kb/s è quasi sempre sopra i 1000 e anche i ping sono + che accettabili, riesco a giocare online senza difficoltà

Quoto.....ho avuto solo ieri sera un calo della connessione intorno ai 600Kbps. Solitamente mi attesto intorno ai 1300 Kbps...Speriamo bene :D

Stormblast
18-01-2006, 19:39
in questi ultimi giorni va malino, sta sera uno schifo. cazzo ogni volta che ci sono le partite tele2 mi va in bomba.
e via un'altra partita su rossoalice buttata nel cesso. :mad: :mad: :mad:

mickm
23-01-2006, 18:40
In quest'ultimi due giorni sto avendo problemi con la linea, ho chiamato il call center spiegando le anomalie e udite udite...hanno dato la colpa all'ultima patch di microsoft con annessa una procedura alquanto astrusa (hanno detto di staccare tutti gli apparecchi telefonici di casa e reinstallare tutto)... :mc:

mickm
26-01-2006, 15:08
Nessuno di voi ha problemi con la banda??

Eddie666
26-01-2006, 15:18
no,da me ormai e' un bel po' di tempo che non ho piu' problemi..praticamente dalla fine di ottobre-novembre si e' stabilizzato tutto..il ping non e' piu' ai 60 ms iniziali di quest'estate ma e' cmq stabile a 80,e per la banda ho nuovamente toccato punte di 500kb in down.
ciao

mickm
26-01-2006, 15:56
no,da me ormai e' un bel po' di tempo che non ho piu' problemi..praticamente dalla fine di ottobre-novembre si e' stabilizzato tutto..il ping non e' piu' ai 60 ms iniziali di quest'estate ma e' cmq stabile a 80,e per la banda ho nuovamente toccato punte di 500kb in down.
ciao

Grazie per la risposta, io sono sempre più incazzato con quelli di Tele2....

pierodj
16-02-2006, 09:34
ebbene si, stamattina mi è arrivata l'ultima bolletta di tele2 di 107 e rotti euro :eek:
dopo che per ben tre volte mi era stato assicurato dai loro operatori che era possibile disdire dopo il primo anno senza dover pagare i mesi rimanenti, ecco che arriva la fattura con gli ultimi 3 mesi :rolleyes:
mi consolo pensando che cmq ho ottenuto i 2 mesi gratis con tiscali, non ho pagato il contributo di attivazione (quello di 150 e rotti euro) e non darò più un centesimo nè a loro nè a quegli altri ladri della telecom :muro: :rolleyes:

aenima80
16-02-2006, 11:35
io purtroppo per mancanza di tempo non ho disdetto prima della scadenza del contratto (ora sono nel terzo anno). ho chiesto almeno di passare alla 640 ma bisogna pagare 48€ per il passaggio da un contratto all'altro.

Leggendo il contratto e le varie faq effettivamente dopo il primo anno si può disdire in qualunque momento senza pagare alcuna penale, ho pensato di farlo ma sentendo la tua esperienza non so se mi conviene (alla fine dovrei pagare circa 10 mesi)

Gainas
17-02-2006, 10:42
Riesumo questo thread. Qualcuno di Tele2 sta per caso riavendo i problemi che avevamo quasi tutti lo scorso autunno (velocità max 56k, disconnessioni frequentissime, ecc.ecc.)? A questo punto, con la migrazione a 4mb terminata a chi daranno la colpa?

gabryboom
17-02-2006, 10:47
Qualche settimana fa sono rimasto senza linea x 5 giorni, il motvo era una migrazione dei server della telecom...
dopo è tornata la linea e aggiustando qlc parametro del mio router DLINK tutto funziona...
:p

fabrice79
17-02-2006, 12:51
Io sto solo risperimentando i problemi di ping (sui 160 ms) in alcune fasce orarie della giornata, in genere dal tardo pomeriggio fino massimo le 10 di sera.

detriti
28-02-2006, 18:56
Qualche settimana fa sono rimasto senza linea x 5 giorni, il motvo era una migrazione dei server della telecom...
dopo è tornata la linea e aggiustando qlc parametro del mio router DLINK tutto funziona...
Sono circa 15 giorni che apro solleciti con tele2 per una connessione da modem 56k e regolarmente mi vengono chiusi da telecom dicendo che va tutto BENE .Mihanno ridotto la portanteda 4mega a circa 1600/2600 a seconda dei giorni per (penso io ) ridurmi il margine di rumore che arriva udite udite anche a 7/10 dB e ancora niente .Quindi io pago x4mega e invece mi ritrovo max 2600.FIGO NO?

detriti
28-02-2006, 18:58
Dimenticavo ho il dlink g604 che parametri hai aggiustato Grazie

lucas.
28-02-2006, 18:59
allora io pago 4 mega e navico a 1.2mega dicono che è sufficente per loro :muro:

gabryboom
01-03-2006, 13:26
Dimenticavo ho il dlink g604 che parametri hai aggiustato Grazie

ho impostato nei parametri della connessione MTU: 1450 e MRU:1492

mickm
01-03-2006, 14:29
:read: Sono circa 15 giorni che apro solleciti con tele2 per una connessione da modem 56k e regolarmente mi vengono chiusi da telecom dicendo che va tutto BENE .Mihanno ridotto la portanteda 4mega a circa 1600/2600 a seconda dei giorni per (penso io ) ridurmi il margine di rumore che arriva udite udite anche a 7/10 dB e ancora niente .Quindi io pago x4mega e invece mi ritrovo max 2600.FIGO NO?

Beato te che vai a 2600...io nemmeno ai 1200 arrivo...nonostante la portante Telecom sia di 4MB

lucas.
01-03-2006, 15:42
oggi mi èrrivata la boletta è cè il canone di dicembre e gennaio pure a voi???

mickm
18-03-2006, 14:13
Ragazzi, a me la situazione è peggiorata in quest'ultima settimana. Sono veramente incazzato. A voi come va?

fabrice79
18-03-2006, 14:45
Sempre problemi di ping.

Gainas
21-03-2006, 07:49
A me va da cani da circa 10giorni. Sono a livelli di 56k e il ping non scende sotto i 250ms. Leggendo tra gli avvisi di Tele2 parlano di possibile navigazione lente nelle aree telefoniche a prefisso 04 e 05. Ma possibile che ogni mese ce ne sia una? Mi chiedo se nel resto d'Europa siamo a sti livelli.

fabrice79
21-03-2006, 09:32
A questi livelli magari no, ma anche in Francia ci sono proteste sulla qualità delle ADSL:

http://www.alongo.it/?p=181

lucas.
19-04-2006, 08:21
che robba pago 30euro al mese per avere un 56k:Puke:

zerotre
19-04-2006, 08:27
In questi giorni va' male anche a me....

Ciao.
Zerotre.

ninja970
19-04-2006, 08:43
Dopo averli nuovamente minacciati circa un mese come d'incanto la situazione è migliorata a tal punto che ora va una bomba.
Vi ripropongo i test

19 aprile ore 9:30
TEST ALAIDE: 4031 DOWN; 272 UP
TEST SUNRISE: 3835
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 83
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 247

Faccio i debiti scongiuri ma ora ho VERAMENTE un 4MB ADSL :)

fabrice79
19-04-2006, 09:23
Io sempre stramaledettissimi problemi di ping, posso giocare solo dopo le 23, porcaccia la miseriaccia del dannatissimo tele2.

lucas.
19-04-2006, 09:28
io è piu di un anno che sto con loro e va sempre male pensate che il massimo che è arrivata è 1mega e mi anno detto che con 1 mega ci posso stare perche loro danno un minimo e un max di 4 meda capito come :muro:

pierodj
19-04-2006, 09:31
Dopo averli nuovamente minacciati circa un mese come d'incanto la situazione è migliorata a tal punto che ora va una bomba.
Vi ripropongo i test

beh oddio i ping non è che siano buoni eh :D
però considerando l'andamento medio di tele2... :D :D :D
cmq prova a ripetere i test nel pomeriggio/sera, sono quelle le ore critiche per le adsl wholesale ;)

agli altri che non riscontrano miglioramenti: ma che aspettate a disdire? :confused:

fabrice79
19-04-2006, 09:37
Ma io nn ho ancora capito a tutt'oggi se, passato il primo anno, disdire prima della fine dell'anno in corso comporti cmq il pagamento dei mesi restanti o no?

pierodj
19-04-2006, 09:39
Ma io nn ho ancora capito a tutt'oggi se, passato il primo anno, disdire prima della fine dell'anno in corso comporti cmq il pagamento dei mesi restanti o no?
a me hanno fatto pagare gli ultimi 3 mesi nonostante mi avessero assicurato di no (più operatori diversi)... :muro:
cmq l'avevo già messo in conto, e avevo calcolato che avendo i 2 mesi gratis con tiscali, risparmiando un paio di mesi di canone telecom pareggiavo comunque le spese, quindi piuttosto che continuare a navigare a 50-100 kbps per metà giornata ho disdetto :D

Gainas
19-04-2006, 12:30
Disdico per andare dove, poi? Non sono raggiunto da FW nè dalle adsl2+.
Ho sollecitato TELE2 per l'intervento dei tecnici (per le frequentissime disconnessioni) e si sono presentati (ovviamente) 2 tecnici dell Telecom che hanno fatto verifiche sia sul loro lato che dalla presa di casa mia, e (ovviamente) senza riscontrare nulla di anomalo (peccato che abbiano fatto il controllo alle 9:30 del mattino, quando riesco ad andare decentemente, e durante la mezzora di controllo non si è mai sconnesso, quando nell'ora precedente si è sconnesso 2 volte, la solito sf---). Hanno dato la colpa delle disconnessioni ad un possibile dialer nel mio computer!!
Quindi se anche passo ad alice o a libero o a chiunque altro wholesale la situazione non migliorerà.

ninja970
19-04-2006, 13:16
19 aprile ore 14:15
TEST ALAIDE: 4026 DOWN; 268 UP
TEST SUNRISE: 3125
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 196

Come si può vedere nel pomeriggio il kbs si mantiene stabile e su livelli di tutto rilievo (un mio amico a due isolati da me con Alice se li sogna questi valori). Quello che invece è preoccupante è il ping che peggiora sensibilmente.
Stasera vi posto il test "serale" :D

fabrice79
19-04-2006, 13:41
19 aprile ore 14:15
TEST ALAIDE: 4026 DOWN; 268 UP
TEST SUNRISE: 3125
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 196

Come si può vedere nel pomeriggio il kbs si mantiene stabile e su livelli di tutto rilievo (un mio amico a due isolati da me con Alice se li sogna questi valori). Quello che invece è preoccupante è il ping che peggiora sensibilmente.
Stasera vi posto il test "serale" :D

Più che il ping verso siti specifici, è significativo fare un tracert per vedere la latenza al primo nodo: è lì che casca l'asino, in quanto normalmente dovrebbe essere sui 50 ms per un'ADSL normale (ed è tale per me di mattina e dopo le 23) mentre con tele 2 nella fascia 13-23 è di 160 ms, cioè un ping superiore ai 200 ms per ogni server a cui ti colleghi, cioè impossibilità del gioco online (e difficoltà nell'utilizzo di Skype e altri VoIP)!!!

fabrice79
19-04-2006, 13:42
a me hanno fatto pagare gli ultimi 3 mesi nonostante mi avessero assicurato di no (più operatori diversi)... :muro:
cmq l'avevo già messo in conto, e avevo calcolato che avendo i 2 mesi gratis con tiscali, risparmiando un paio di mesi di canone telecom pareggiavo comunque le spese, quindi piuttosto che continuare a navigare a 50-100 kbps per metà giornata ho disdetto :D

Eh, vedi? Io qui sono appena stato raggiuto da FW, ma mica posso pagargli 8 mesi che nn uso a quelli!

mickm
19-04-2006, 14:03
Vi ripropongo i test

Dato che la mia pazienza è al limite e mi sono veramente rotto del servizio Tele2....che cosa intendi con minacciati??

ninja970
19-04-2006, 14:45
Dato che la mia pazienza è al limite e mi sono veramente rotto del servizio Tele2....che cosa intendi con minacciati??
gli ho semplicemente detto che avrei tutelato legalmente i miei interessi per loro manifesta inottemperanza contrattuale
PS quando mandai questa mail viaggiavo a meno di 100 kb/s :(

ninja970
19-04-2006, 14:46
Più che il ping verso siti specifici, è significativo fare un tracert per vedere la latenza al primo nodo: è lì che casca l'asino, in quanto normalmente dovrebbe essere sui 50 ms per un'ADSL normale (ed è tale per me di mattina e dopo le 23) mentre con tele 2 nella fascia 13-23 è di 160 ms, cioè un ping superiore ai 200 ms per ogni server a cui ti colleghi, cioè impossibilità del gioco online (e difficoltà nell'utilizzo di Skype e altri VoIP)!!!
sì infatti lo feci quando fu stesso Tele2 a chiedermelo. In ogni caso io ho dato un esempio di test da effettuare che delinea abbastanza fedelmente la qualità della linea ADSL.

lucas.
19-04-2006, 14:51
io oggi glio fatto la solita telefonatina visto che sto come un 56k che ni sono rotto il ..... :muro: mi detto si e vero la tua linea va mallissimo provediamo subbito :mc: ... ma v......!

marcus1981
19-04-2006, 15:51
Allora ragazzi vi svelo un segreto del quale dopo le mie peripezie sono venuto a conoscenza

*)i 3/4 delle adsl tele2 sono settate SOLO NOMINALMENTE alla 4 mega per il resto sono 1.2 mega in centrale

Allora io come voi ho sempre avuto problemi da quando ho la 4 mega e navigo e scarico con singola connessione ad un server al massimo a 200k ma in orari di punta la banda mi grolla a circa 150k usando multiconnessioni con programmi come download accellerator

sta cosa è venuta fuori quando disperato e stressato ho parlato con il coordinatore centrali telecom che è un amico di mio fratello e mi ha detto di fare una cosa

chiama tele2 e gli dici che hai problemi di disconnessioni e di navigazione lenta durante la gioranta tu stesso disconnetti l'adsl almeno una cinquantina di volte e la lasci collegata il meno possibile scollegala però due tre volte consecutive con intervalli di 3 minuti (sono gli intervalli di registrazione delle connessioni) a quel punto richiami e chiedi l'intervento del tecnico che venendo a casa farà il controllo sulla linea e gli dici di controllare la velocità della stessa e li verrà fuori che avrete una connessione 1.2 mega e che devono risistemarla questo lo fanno poi dopo 1 mese e mezzo vi sganciano e vi ripristinano come prima infatti ora navigo meglio di prima ma sono già caduto in basso nuovamente :D

in ogni caso ho mandato disdetta visto che il contratto lo firmai il 13 dicembre 2003 e fate attenzione perchè da quell'anno sui contratti ci sta scritto che potete disdire dopo il primo anno con 30 giorni di anticipo in qualunque momento non fatevi infinocchiare che vi dicono che non è vero. solo i contratti nuovi vanno disdetti durante l'anno e con 60 giorni di anticipo dalla scadenza altrimenti si rinnovano.

io stò aspettando che si levano dalle palle per fare fastweb non li sopporto piu
la linea tele2 non funzionerà mai non hanno le linee e in ogni caso i ping sono SCHIFOSI io pingo verso google a 170ms robba da matti

fate attenzione anche al fatto che i signorini non danno banda garantita e quindi per loro potete navigare anche con 10 k ma fategli presente che per legge anche se non vi è banda garantita una adsl è una linea dati digitale superiore al 56k e che in ogni caso per legge devono cmq dare una banda stabile pari almeno al 50% del totale in modo continuativo e questo mi è stato detto dall'associazione dei consumatori aduc e vi consiglio di mandargli una mail con la vostra situazione vi sapranno dire come fare

ninja970
19-04-2006, 19:13
come promesso vi do i miei test serali

19 aprile ore 20:10
TEST ALAIDE: 765 DOWN; 272 UP
TEST SUNRISE: 677
PING MEDIO MAYA.NGI.IT: 63
PING MEDIO WWW.GAMESPY.COM: 257

Come si può vedere in serata scende parecchio il kbs (pur mantenendosi ad livello accettabile) e incredibilmente migliora il ping :confused:
Chi capisce Tele2 è bravo :O

Comunque se la situazione dovesse mantenersi così (mattina, pomeriggio, sera) io mi ritengo abbastanza soddisfatto. Il vero problema di Tele2 è però la continuità dei risultati, quindi la situazione la tengo sempre sotto controllo :eek:

mickm
19-04-2006, 20:52
gli ho semplicemente detto che avrei tutelato legalmente i miei interessi per loro manifesta inottemperanza contrattuale
PS quando mandai questa mail viaggiavo a meno di 100 kb/s :(

Grazie per la risposta, ora manderò via fax, via mail e magari via raccomandata un paio di righe dello stesso tenore della tua mail.

Il bello è che avrò aperto, da settembre ad oggi, circa 6 segnalazioni di guasto!!

Gainas
20-04-2006, 10:39
io oggi glio fatto la solita telefonatina visto che sto come un 56k che ni sono rotto il ..... :muro: mi detto si e vero la tua linea va mallissimo provediamo subbito :mc: ... ma v......!

Pensa che io sono messo come te ma a me hanno detto che non c'è nessun problema :mbe: