PDA

View Full Version : HWU BOINC'ers Bar

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

pasquale.mapo
12-09-2006, 00:10
Ma è normale ke i server siano down da quasi 3 giorni??? :muro:

GHz
12-09-2006, 00:15
Ma è normale ke i server siano down da quasi 3 giorni??? :muro:

Sono ripartiti da poco! :D

Si vede dal grafico :sofico:

http://www.net.berkeley.edu:8885/~cricket/cricket/grapher.cgi?target=/router-interfaces/inr-668-interfaces/gigabitethernet0_0&ranges=d%3Aw&view=Octets

Ora ci sarà intasamento, e soprattutto non ci sono wu, quindi mano a mano che i server le generano verranno scaricate.....entro domani tutto dovrebbe tornare a funzionare regolarmente :tie:

Ciao,
GHz

pasquale.mapo
12-09-2006, 16:40
Sono ripartiti da poco! :D

Si vede dal grafico :sofico:

http://www.net.berkeley.edu:8885/~cricket/cricket/grapher.cgi?target=/router-interfaces/inr-668-interfaces/gigabitethernet0_0&ranges=d%3Aw&view=Octets

Ora ci sarà intasamento, e soprattutto non ci sono wu, quindi mano a mano che i server le generano verranno scaricate.....entro domani tutto dovrebbe tornare a funzionare regolarmente :tie:

Ciao,
GHz

Si ho notato..... :D

dario fgx
13-09-2006, 07:22
Purtroppo mi rendo conto che il BOINC ha delle potenzialità straordinarie, forse sarò sciocco e troppo diffidente, forse questo è il progetto più limpido al mondo; tuttavia temo che possa diventare appetibile agli occhi di chi ha ben altri interessi. Inoltre, anche se è tutto realizzato dai ricercatori per i ricercatori, mi infastidisce il dover collaborare con gli americani. Se un giorno l’università di Bari attiverà un progetto simile sarò felice di aderire al loro. Chiedo solo a tutti coloro che non condividono di rispettare la mia posizione e le motivazioni che , all’apparenza banali, mi hanno però costretto a riflettere sull’argomento portandomi a stabilire che oggi non consegnerò le wu gia elaborate e rimuoverò il client dal mio sistema. Inoltre, e questo si riferisce a quelli del mio team, non mi occuperò più della manutenzione dei pc da me dipendenti nel caso il client faccia capricci.

Sinceramente Spiacente.
Dario fgx

Il Capitano
13-09-2006, 09:09
Purtroppo mi rendo conto che il BOINC ha delle potenzialità straordinarie, forse sarò sciocco e troppo diffidente, forse questo è il progetto più limpido al mondo; tuttavia temo che possa diventare appetibile agli occhi di chi ha ben altri interessi. Inoltre, anche se è tutto realizzato dai ricercatori per i ricercatori, mi infastidisce il dover collaborare con gli americani. Se un giorno l’università di Bari attiverà un progetto simile sarò felice di aderire al loro. Chiedo solo a tutti coloro che non condividono di rispettare la mia posizione e le motivazioni che , all’apparenza banali, mi hanno però costretto a riflettere sull’argomento portandomi a stabilire che oggi non consegnerò le wu gia elaborate e rimuoverò il client dal mio sistema. Inoltre, e questo si riferisce a quelli del mio team, non mi occuperò più della manutenzione dei pc da me dipendenti nel caso il client faccia capricci.

Sinceramente Spiacente.
Dario fgx

Rispetto la tua decisione, ma non ho mica capito i tuoi motivi. parli di due ragioni principali. La prima è l'eventuale abuso che si potrebbe fare di boinc, l'altra è che ti stanno sulle balle gli americani. Solo per risponderti, ma ci sono altre soluzioni a questi due problemi e che non contemplano il ritiro.

1. Eventuali abusi) Scegli un progetto che sia open, dove puoi controllare il codice riga per riga e assicurati che nessuno sta fregando cicli dalle cpu altrui.

2. Gli americani) A parte che stanno sulle balle anche a me :D , hanno solo creato un'infrastruttura che di per se nn fa niente (come un qualunque SO non fa niente, solo far accendere il pc e rimanere in attesa di software da eseguire). Il resto, il lavoro, lo fanno i vari progetti. E ci sono tanti progetti che con gli americani non hanno niente a che fare, come sztaki (ungheria), tanpaku (giappone) o spinhege (germania) per dirne 3 a caso.

Detto questo, buona fortuna per tutto. Ciao

fradeve11
14-09-2006, 09:22
ESATTAMENTE...
Potresti scegliere un qualsiasi progetto "non american". Dario dopo aver visto Fahrenheit 9/11 è preso dal terrore che le WU anzichè cercare impulsi spaziali stiano calcolando nuove diavolerie per le bombe atomiche americane... certo sto esagerando però la questione di fondo è che BOINC è open, il che equivale a dire trasparenza assoluta, anche se stiamo sprofondando in un argomento toccato più volte. :mc:
Comunque, Dario, niente ti impedisce di donare la tua manciata di punti di RAC ad un altro progetto... in fin dei conti, pensaci, sei stato tu a far nascere i Seti Guardians... anche se il resto l'ho fatto io... :cry: :cry: :cry:

dario fgx
14-09-2006, 09:55
vaccaboiacicciatro...hai ragione!Avrò lo scrupolo x tutta la vita! :D
cmq quel film gia lo avevo visto!Ci sto riflettendo mentre cerco di assemblarti il pc nuovo ai costi + bassi possibili

fradeve11
14-09-2006, 09:58
vaccaboiacicciatro...hai ragione!Avrò lo scrupolo x tutta la vita! :D
cmq quel film gia lo avevo visto!Ci sto riflettendo mentre cerco di assemblarti il pc nuovo ai costi + bassi possibili
Ricorda, l'unico modo per eliminare gli scrupoli è partire dal presupposto che

LO SCACCOLO E' UNA FEDE, FESSO CHI NON CREDE!

Assembla, assembla! :D

Il Capitano
14-09-2006, 11:12
ESATTAMENTE...
Potresti scegliere un qualsiasi progetto "non american". Dario dopo aver visto Fahrenheit 9/11 è preso dal terrore che le WU anzichè cercare impulsi spaziali stiano calcolando nuove diavolerie per le bombe atomiche americane... certo sto esagerando però la questione di fondo è che BOINC è open, il che equivale a dire trasparenza assoluta, anche se stiamo sprofondando in un argomento toccato più volte. :mc:
Comunque, Dario, niente ti impedisce di donare la tua manciata di punti di RAC ad un altro progetto... in fin dei conti, pensaci, sei stato tu a far nascere i Seti Guardians... anche se il resto l'ho fatto io... :cry: :cry: :cry:

Ora non eccediamo con la paranoia, di teorie del complotto ne e' pieno il mondo e soprattutto i film. Allora dovremmo preoccuparci direttamente dei processori, Intel o AMD che siano, potrebbero avere al loro interno gia' del codice predisposto per operare in segreto :eek: :D . Mettiamo su noi un progetto boinc per scoprire se ci usano o ci spiano? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Suvvia Dario, assembla e torna con noi a scaccolare, scegliti il progetto che piu' ti piace e contribuisci allo sforzo colletivo

http://gnu.inter.it/blogs/ilcorra/varie/esedra-cesso.jpg

E scaccola

http://pacovez.altervista.org/immagini/naso.jpg

hop hop, torna a frustare a sange i tuoi criceti

http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/criceto_run.gif http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/criceto_run.gif

:D :D

dario fgx
14-09-2006, 11:23
sai capitano questa estate ho gironzolato un pò per il salento, c'ero stato anche quando ero + piccino ma questa estate....menkia!Come sono belle le ragazze da quelle parti!hanno un fascino tutto loro.In particolare sono stato a san pietro in bevagna che dovrebbe essere se nn erro la marina di manduria ero con altri 4 amici e dormivano sulla spiaggia in tenda...abbiamo conosciuto delle ragazze proprio di manduria:non ti racconto la sera di san lorenzo!Ti dico solo 4 parole:Spiaggia,Stelle,Tende da campo eCORNA!!!Altro che computer a manduria abbiamo assemblato ben 4 paia di corna!!!Perchè noi quando si va fuori paese TERLIZZI COMANDA!!! :boxe:

Il Capitano
14-09-2006, 11:26
sai capitano questa estate ho gironzolato un pò per il salento, c'ero stato anche quando ero + piccino ma questa estate....menkia!Come sono belle le ragazze da quelle parti!hanno un fascino tutto loro.In particolare sono stato a san pietro in bevagna che dovrebbe essere se nn erro la marina di manduria ero con altri 4 amici e dormivano sulla spiaggia in tenda...abbiamo conosciuto delle ragazze proprio di manduria:non ti racconto la sera di san lorenzo!Ti dico solo 4 parole:Spiaggia,Stelle,Tende da campo eCORNA!!!Altro che computer a manduria abbiamo assemblato ben 4 paia di corna!!!Perchè noi quando si va fuori paese TERLIZZI COMANDA!!! :boxe:

Complimentazzi :D , comunque il vero Salento e' la provincia di Lecce :O

dario fgx
14-09-2006, 11:29
tu di dove sei esattamente?
cmq nn sapevo di essere li non in prov di lecce...e pensare che ci sono arrivato in macchina! :D

Il Capitano
14-09-2006, 11:30
Manduria e' provincia di Taranto, io sono di Galatina :cool:

The Force
14-09-2006, 18:46
mi chiedevo.... c'è un modo per avere delle classifiche con i pc del prorpio account? voi come fate? :mbe:

ricky_4
14-09-2006, 19:00
in che senso? vorresti il punteggio tutto sommato oppure una classifica personalizzata con solo i tuoi pc infettati?

The Force
14-09-2006, 19:07
il punteggio sommato ce l'ho già con boincstats. Volevo sapere se ci poteva essere una minicalssifica interna dove ognuno vede il suo pc, magari con il suo nome. Questo non è per me, ma per uno che scaccola con me. Era tanto per sapere se fosse possibile. :)

Il Capitano
14-09-2006, 19:57
il punteggio sommato ce l'ho già con boincstats. Volevo sapere se ci poteva essere una minicalssifica interna dove ognuno vede il suo pc, magari con il suo nome. Questo non è per me, ma per uno che scaccola con me. Era tanto per sapere se fosse possibile. :)

Non hai seguito tutta la vicenda nel nostro topic allora. Prima wisher e poi kappaloris si sono dati da fare e hanno tirato su uno script che ci permette di fare le classifiche interne.
La prima volta basta dirgli quali sono i tuoi pc e lui, da li in poi, ti calcola punteggio e rac totali. Semplicemente prende i dati da boinc per ogni pc e fa la somma di quelli che gli sono stati indicati.

Per maggiori info rivolgersi a Kappaloris allo sportello a fianco :O

fradeve11
14-09-2006, 22:21
Non hai seguito tutta la vicenda nel nostro topic allora. Prima wisher e poi kappaloris si sono dati da fare e hanno tirato su uno script che ci permette di fare le classifiche interne.
La prima volta basta dirgli quali sono i tuoi pc e lui, da li in poi, ti calcola punteggio e rac totali. Semplicemente prende i dati da boinc per ogni pc e fa la somma di quelli che gli sono stati indicati.

Per maggiori info rivolgersi a Kappaloris allo sportello a fianco :O
Hmmm interessantissimo, questa cosa proprio non la sapevo... dov'è Kappaloris quando serve??? :rolleyes: :ciapet:

The Force
14-09-2006, 23:28
grazie delle info. ora vedo di capire cosa cercano i miei amici scaccolatori. ciao ;)

Il Capitano
14-09-2006, 23:56
grazie delle info. ora vedo di capire cosa cercano i miei amici scaccolatori. ciao ;)

kappaloris :ave: ha fatto questo per noi

statistiche interne flotta stelare (http://flottastellare.kappaweb.org/)

The Force
15-09-2006, 10:35
bellissimo! mi dispiace dirlo :D ma voi della flotta siete troppo avanti... :cry:

fradeve11
15-09-2006, 11:43
bellissimo! mi dispiace dirlo :D ma voi della flotta siete troppo avanti... :cry:
Solo perchè sono sul seti da più tempo di noi, amico... :D

wisher
15-09-2006, 11:47
Solo perchè sono sul seti da più tempo di noi, amico... :D
eh no, si riferisce alle classifiche interne, non ai crediti, dai un occhiata al link che ha messo il capitano :Prrr:

The Force
15-09-2006, 11:56
in ogni caso è anche perchè siete a scaccolare da più tempo ;)

fradeve11
15-09-2006, 11:59
Ecco, mi hai capito: avete avuto la possibilità di costruire tutte queste strutture perchè siete da più tempo al governo :D ;)

wisher
15-09-2006, 12:00
Ecco, mi hai capito: avete avuto la possibilità di costruire tutte queste strutture perchè siete da più tempo al governo :D ;)
guarda che io sono arrivato a fine luglio, kappaloris a fine agosto...

The Force
15-09-2006, 12:05
:eek: si sa ma non si dice

ricky_4
15-09-2006, 12:50
anche io ho iniziato a fine luglio sisi :O

Il Capitano
15-09-2006, 13:06

Io son tra quelli che ci sta da piu' tempo e non ho mai fatto niente :sofico: :sofico:

Othila
15-09-2006, 13:57
:ot: Scusa Il Capitano ma non si dovrebbe scrivere lu sule, lu mare, lu ientu? :confused:

Il Capitano
15-09-2006, 15:58
:ot: Scusa Il Capitano ma non si dovrebbe scrivere lu sule, lu mare, lu ientu? :confused:

Cambiando l'ordine dei fattori... :O

:sofico:

Othila
15-09-2006, 16:01
Cambiando l'ordine dei fattori... :O

quindi è corretto scrivere anche sole al posto di sule nel dialetto salentino?

Il Capitano
15-09-2006, 16:06
quindi è corretto scrivere anche sole al posto di sule nel dialetto salentino?

Esistono molte variazioni di nomi nel dialetto, cambiando paese combia ogni volta qualcosa. Io dico sole e vientu, a Lecce dicono sule e ientu. E questo è niente, devi vedere quando cambiano completamente le parole, basta spostarsi di 5-6 km :D

Othila
15-09-2006, 16:10
Esistono molte variazioni di nomi nel dialetto, cambiando paese combia ogni volta qualcosa. Io dico sole e vientu, a Lecce dicono sule e ientu. E questo è niente, devi vedere quando cambiano completamente le parole, basta spostarsi di 5-6 km :D
Grazie della risposta, è come immaginavo!Ti ho domandato perchè conosco un ragazzo del Salento e gli ho sempre sentito dire sule! ;)

Il Capitano
15-09-2006, 16:15
Grazie della risposta, è come immaginavo!Ti ho domandato perchè conosco un ragazzo del Salento e gli ho sempre sentito dire sule! ;)

Ne avevo avuto il sospetto ;) :D

Kappaloris
15-09-2006, 18:35
A rapporto! Effettivamente come hanno già fatto notare i miei colleghi, sono approdato da poco; cmq sono già ammiraglio :D :cool:

In ogni caso, appena il nostro ammiraglio di flotta mi passa delle immagini, la flotta avrà anche delle nuove e scintillanti immagini dinamiche in firma :cool: :cool: :cool: .
Noi della flotta elaboriamo nuove tecnologie ogni giorno! :D

The Force
15-09-2006, 18:48
siete nel futuro, c'è poco da fare... :cry:

Kappaloris
15-09-2006, 18:51
Beh, potete unirvi.
Tutto di guadagnato per tutti. :D

The Force
15-09-2006, 18:55
staremo a vedere... :D ciao

ricky_4
15-09-2006, 19:04
staremo a vedere... :D ciao
cos'è? 1 addio definitivo? :D
possiamo lasciar perdere le nostre speranze? :D

The Force
15-09-2006, 19:07
niente di definitivo, ma almeno per ora sono dell'idea di rimanere così. In fondo mi sembra giusto. :D

Il Capitano
16-09-2006, 00:03

:cool: siamo avanti anni luce, forse nella direzione sbagliata ma siamo avanti :sofico:

Kappaloris
16-09-2006, 00:17
:cool: siamo avanti anni luce, forse nella direzione sbagliata ma siamo avanti :sofico:

Mal che vada, basta rimodulare la frequenza del deflettore su una varianza temporlale di 0.3 per emettere una scarica di particelle cronotoniche, che ci permetterebbero (ovviamente ricalibrando gli scudi) di addrizzare la nostra direzione. Anche se c'è il rischio di una destabilizzazione del nucleo di curvatura, lo sfasamento rispetto al continuum ci salverebbe.

Insomma, anche se si sbaglia direzione, noi torniamo indietro nel tempo e ci raddrizziamo.
:fagiano: :stordita: :cool: :D :sofico:

Il Capitano
16-09-2006, 00:42
Mal che vada, basta rimodulare la frequenza del deflettore su una varianza temporlale di 0.3 per emettere una scarica di particelle cronotoniche, che ci permetterebbero (ovviamente ricalibrando gli scudi) di addrizzare la nostra direzione. Anche se c'è il rischio di una destabilizzazione del nucleo di curvatura, lo sfasamento rispetto al continuum ci salverebbe.

Insomma, anche se si sbaglia direzione, noi torniamo indietro nel tempo e ci raddrizziamo.
:fagiano: :stordita: :cool: :D :sofico:

No, permettimi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio. La supercazzola prematurata con lo scappellamento paraplegico a destra in arte bitumata. :sofico:

wubby
16-09-2006, 07:36
Come se fosse antani
:ave:

fradeve11
16-09-2006, 07:50
No, permettimi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio. La supercazzola prematurata con lo scappellamento paraplegico a destra in arte bitumata. :sofico:
Messi male, eh... :D ;)

Il Capitano
16-09-2006, 09:07

Naaaaaa

Messi peggio :cool: :sofico:
Pero' c'e' chi apprezza :D

iCasty2005
16-09-2006, 10:38

Quoto in pieno.... :D ;)

Tanto IlCapitano ha già i biglietti per la prima astronave diretta a Qo'noS (Kronos), pianeta principale dell'impero Klingon, per una bollente notte con una femmina del posto..... :D :D :D :D :help: :help: :help: :rolleyes:

Beato lui.

Io so cosa mi perderei... ;) e anche Kappaloris.

Il Capitano
16-09-2006, 10:45
Quoto in pieno.... :D ;)

Tanto IlCapitano ha già i biglietti per la prima astronave diretta a Qo'noS (Kronos), pianeta principale dell'impero Klingon, per una bollente notte con una femmina del posto..... :D :D :D :D :help: :help: :help: :rolleyes:

Beato lui.

Io so cosa mi perderei... ;) e anche Kappaloris.

Noooooooooo, vi prego abbiate pieta' di me :cry: :cry: , in fondo non ho ancora raggiunto rac 1000, non potete punir...cioe' premiarmi cosi' :cry: :cry:

Bastardi :ahahah: :D

iCasty2005
16-09-2006, 10:51
Noooooooooo, vi prego abbiate pieta' di me :cry: :cry: , in fondo non ho ancora raggiunto rac 1000, non potete punir...cioe' premiarmi cosi' :cry: :cry:

Bastardi :ahahah: :D

perchè????

le femmine del posto sono procaci e molto calde.... pensa che nottata. :rolleyes: :D :D :sbonk: :eekk: :ops: :ops: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :tie:

schizzobau
16-09-2006, 10:55
perchè????

le femmine del posto sono procaci e molto calde.... pensa che nottata. :rolleyes: :D :D :sbonk: :eekk: :ops: :ops: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :tie:
bhe... lo rivedremo.... (forse) :Prrr:
è solo questione di una notte (probabilmente)

Il Capitano
16-09-2006, 11:03
perchè????

Piuttosto la morte :O :sofico:

ho chiesto ai sottoposti che entrano nella flotta di presentarmi ragazze carine, non di combinarmi incontri notturni con calde e, soprattutto, sanguinarie extraterrestri :O :D

Kappaloris
16-09-2006, 11:27
Piuttosto la morte :O :sofico:

ho chiesto ai sottoposti che entrano nella flotta di presentarmi ragazze carine, non di combinarmi incontri notturni con calde e, soprattutto, sanguinarie extraterrestri :O :D
Nah, guarda che le le klingon sono doooooooooolci... come gattine!!

Il Capitano
16-09-2006, 11:34
Nah, guarda che le le klingon sono doooooooooolci... come gattine!!

vacci te allora :fuck: :rotfl:

Kappaloris
16-09-2006, 11:36
vacci te allora :fuck: :rotfl:
Sei tu quello che vuole un premio per il rac 1000

fradeve11
16-09-2006, 11:44
E' difficile pensare che ognuno di noi una volta avesse una dignità :rolleyes: :O

Il Capitano
16-09-2006, 11:47
Sei tu quello che vuole un premio per il rac 1000

Comunicato ufficiale
ufficio dell'ammiraglio Il Capitano

Rinuncio ufficialmente al premio in caso di RAC 1000, inoltre in qualita' di Ammiraglio a due stelle, confino Kappaloris e schizzobau per una settimana a lavare i cessi dell'ammiragliato con lo spazzolino per tentata insubordinazione e offese, poco velate, sui gusti klingoniani del sottoscritto. :sofico: :sofico:

In fede
Rear Admiral Il Capitano

Il Capitano
16-09-2006, 11:50
E' difficile pensare che ognuno di noi una volta avesse una dignità :rolleyes: :O
Ahhhhh.... i bei tempi :cry:

Ma oramai e' stato troppo tempo fa per sperare di poter tornare indietro :D

Kappaloris
16-09-2006, 11:53
Comunicato ufficiale

Rinuncio ufficialmente al premio in caso di RAC 1000, inoltre in qualita' di Ammiraglio a due stelle, confino Kappaloris e schizzobau per una settimana a lavare i cessi dell'ammiragliato con lo spazzolino per tentata insubordinazione e offese, poco velate, sui gusti klingoniani del sottoscritto. :sofico: :sofico:

In fede
Rear Admiral Il Capitano

Ok, ma non avevamo dei disgregatori a bassa frequenza al posto dei cessi?

wisher
16-09-2006, 11:54
Comunicato ufficiale

In fede
Rear Admiral Il Capitano
grande, fatti rispettare! :banned:

Il Capitano
16-09-2006, 11:55
Ok, ma non avevamo dei disgregatori a bassa frequenza al posto dei cessi?

Ho ripristinato i cessi come si usavano una volta proprio per questa occasione :O

Kappaloris
16-09-2006, 11:56
Ho ripristinato i cessi come si usavano una volta proprio per questa occasione :O
Bene, allora sono nuovi e puliti, quindi non richiedono 'manutenzione'. :D :Prrr:

Il Capitano
16-09-2006, 11:58
Bene, allora sono nuovi e puliti, quindi non richiedono 'manutenzione'. :D :Prrr:

Si vede che non mi conosci ancora, io bevo uliveto e mangio prugne :D

Kappaloris
16-09-2006, 12:00
Si vede che non mi conosci ancora, io bevo uliveto e mangio prugne :D
O cacchio........

iCasty2005
16-09-2006, 12:01
grande, fatti rispettare! :banned:

Si... ma lui non sa che a RAC 1000.... gli SPETTA un "gemellaggio" con l'ammiraglia della seconda flotta di Klingon.... già fissato :D :D :D

Missione affidata dal comando di flotta, pena comando della stazione nel quadrante gamma del Dominio..... ;)

Noi vogliamo che fraternizzi con gli alleati.

Che coraggioso....

Io e Hiaggy invece saremo dalla parte opposta della galassia... esattamente sul pianeta Betazed (dove ci sono femmine bellissime... e molto disponibili...) in missione diplomatica ufficiale.

Che sacrificio..... :rolleyes: :ciapet: :D :D

Il Capitano
16-09-2006, 12:06
Si... ma lui non sa che a RAC 1000.... gli SPETTA un "gemellaggio" con l'ammiraglia della seconda flotta di Klingon.... già fissato :D :D :D

Missione affidata dal comando di flotta, pena comando della stazione nel quadrante gamma del Dominio..... ;)

Che coraggioso....

Io e Hiaggy invece saremo dalla parte opposta della galassia... esattamente sul pianeta Betazed (dove ci sono femmine bellissime... e molto disponibili...) in missione diplomatica ufficiale.

Mandero' avanti un mio sottoposto, se mi torna indietro senza pistolino, inoltrero' ufficiale richiesta di esenzione dall'ordine. In caso di risposta negativa valutero' l'uso di una cintura di castita' in acciaio temperato al titanio-molibdeno durante la fraternizzazione :O

schizzobau
16-09-2006, 13:58

Che coraggioso....

oramai non può più tirarsi indietro, o causerà un'incidente diplomatico di proporzioni enormi con i klingon! (Ahem....)

io sto arrivando con la mia carrretta dei celi a cazzuolamento avanzato positronico reverso a pedali, a recapitare un urgente messaggio all'ammiraglio di flotta... ci si vede là.... :D

ConanSeldon
16-09-2006, 16:17
E io che pensavo di non avere tutte le rotelle a posto...
a voi di rotella non ne è rimasta nemmeno una! :D
forse una si, quella di liquirizia :p
Come preferite essere salutati?
il classico "lunga vita e prosperità" o il più moderno "ogni resistenza è futile"?
Ah, già che la sapete lunga...qualcuno di voi ha il numero di T'Pol da darmi?
mi piacerebbe avere uno "scambio culturale" con lei... :oink: :sofico: :oink:

Il Capitano
16-09-2006, 16:49
E io che pensavo di non avere tutte le rotelle a posto...
a voi di rotella non ne è rimasta nemmeno una! :D
forse una si, quella di liquirizia :p
Come preferite essere salutati?
il classico "lunga vita e prosperità" o il più moderno "ogni resistenza è futile"?
Ah, già che la sapete lunga...qualcuno di voi ha il numero di T'Pol da darmi?
mi piacerebbe avere uno "scambio culturale" con lei... :oink: :sofico: :oink:

Mi sembra che il cellulare di T'Pol cominciasse per 144.... o qualcosa del genere. Provo a guardare in rubrica :D

Kappaloris
16-09-2006, 18:04
Noi ormai le rotelle non le usiamo neanche più. :D
Se vuoi ho quello di Spock.

Accetta anche incontri al buio.

PS
Niente cell per T'pol, ma ecco un link al cerca di google immagini per l'attrice: http://images.google.com/images?client=opera&rls=it&q=Jolene%20Blalock&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sa=N&tab=wi

Il Capitano
16-09-2006, 18:37
Noi ormai le rotelle non le usiamo neanche più. :D
Se vuoi ho quello di Spock.

Accetta anche incontri al buio.

PS
Niente cell per T'pol, ma ecco un link al cerca di google immagini per l'attrice: http://images.google.com/images?client=opera&rls=it&q=Jolene%20Blalock&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sa=N&tab=wi

What's rotelle? :confused: :D

psss passami il numero di spock :eek: :stordita:

Il Capitano
16-09-2006, 18:46
Eeh...fradeve nn conoscevo ancora la tua versione simpatica... :D
Cmq grazie per il servizietto ke hai fatto al mio pc...ora è silenziosissimo...e posso scaccolare deppiù!!!!
:D

Codesta cosa mi era sfuggita. Inquietante, molto inquietante, troppo inquietante :eek: :eek: :D

Kappaloris
16-09-2006, 19:43
What's rotelle? :confused: :D

psss passami il numero di spock :eek: :stordita:

Oh oh oh!
Vedo che la bella klingoniana non ti è bastata allora!
Scommetto che non sai cosa succede ai vulcaniani quando hanno lo stimolo ad accoppiarsi... :D :oink: :D (vedi pon-farr)

theboiamond
16-09-2006, 20:34
Ragazzi, qualcuno mi fa un upload del boinc moddato 5.4.9?
Devo infettare dei pc ma il boinc normale non supporta il comando -install...
Ho mandato una mail a GHZ ma sembra scomparso...

GHz
17-09-2006, 01:35
Ragazzi, qualcuno mi fa un upload del boinc moddato 5.4.9?
Devo infettare dei pc ma il boinc normale non supporta il comando -install...
Ho mandato una mail a GHZ ma sembra scomparso...

Tranquillo sono sempre qua :p

Te l'ho girato ora....la tua mail si era mescolata tra lo spam :stordita:

Ciao,
GHz

The Force
17-09-2006, 09:50
ma qui tutti fissati per star trek? :mc:

Kappaloris
17-09-2006, 09:54
Tutti non so, ma la flotta dovrebbe. :)

Il Capitano
17-09-2006, 11:06

Io proprio no, ma alcuni membri della flotta vorrebbero farmi conoscere in privato alcune personagge di dubbia moralità del mondo star trek :eek: :D

wubby
17-09-2006, 14:01
Dr. David Anderson describes SETI@home, BOINC and Distributed Computing.

http://www.youtube.com/watch?v=8iSRLIK-x6A

fradeve11
17-09-2006, 15:55
Dr. David Anderson describes SETI@home, BOINC and Distributed Computing.

http://www.youtube.com/watch?v=8iSRLIK-x6A
VERAMENTE VERAMENTE interessante; entrerà a far parte dei link preferiti del portale SetiGuardians...

ConanSeldon
19-09-2006, 08:30
Scusate ragazzi, ma io a vedere sta cosa mi sono commosso... :cry: :cry: :cry:
http://www.graziealieni.it/Italian/AboutVideoSingle.aspx

Il Capitano
19-09-2006, 08:44
Scusate ragazzi, ma io a vedere sta cosa mi sono commosso... :cry: :cry: :cry:
http://www.graziealieni.it/Italian/AboutVideoSingle.aspx

A me ha fatto morire invece, bellissimo! :roftl:

fradeve11
19-09-2006, 12:22
Si si fa proprio ridere, anche se l'idea non è da scartare... che ne pensate se facessimo un musical ballato tutti noi di BOINC.Italy?
Così.... per PROMUOVERCI.... :D

Il Capitano
19-09-2006, 13:28
Si si fa proprio ridere, anche se l'idea non è da scartare... che ne pensate se facessimo un musical ballato tutti noi di BOINC.Italy?

Ci arresterebbro tutti per infermita' mentale, poi dritti in qualche casa di cura psichiatrica per curarci. I casi piu' gravi invece nei centri di ricerca per essere studiati dagli scienziati. Ovviamente una volta li' mi aspetto che vengano infettati tutti i pc dei ricercatori come minimo :O :sofico:

GHz
19-09-2006, 13:30
Ci arresterebbro tutti per infermita' mentale, poi dritti in qualche casa di cura psichiatrica per curarci. I casi piu' gravi invece nei centri di ricerca per essere studiati dagli scienziati. Ovviamente una volta li' mi aspetto che vengano infettati tutti i pc dei ricercatori come minimo :O :sofico:

:rotfl:

Simpatico il video :D

gabi.2437
19-09-2006, 13:50
Si ma è probabile che i ricercatori mettano su un progetto di calcolo distribuito per studiarvi :Prrr: :Prrr:

Il Capitano
19-09-2006, 14:00
Si ma è probabile che i ricercatori mettano su un progetto di calcolo distribuito per studiarvi :Prrr: :Prrr:

Studiarvi? Se credi forse di non essere tra i folli, allora sappi che quello e' proprio il primo sintomo. Benvenuto nell gabbia :sofico:

ConanSeldon
19-09-2006, 14:28
se siete messi come me come ballerini mi sa che più che promuoverci ci facciamo bocciare :D
Però come stratagemma x infettare nuovi pc mi sembra geniale, ma ho il sospetto che alcuni di noi finirebbero in isolamento :p

intakeem
19-09-2006, 15:45
un saluto a tutti, belli e brutti...vedo che il mio capitale di crediti è ancora al sicuro..solo ghost mi ha trapanato durante questo mio periodo di assenza dal seti...vediamo di ridare rac al mio account, anche se ho perso metà macchine :D

giovane acero
19-09-2006, 16:17
sentite maaaaaaaa...

world community grid verrà mai seguito da boinc.italy o mi conviene fare il join a un altro team? :fagiano:

Othila
19-09-2006, 16:35
sentite maaaaaaaa...

world community grid verrà mai seguito da boinc.italy o mi conviene fare il join a un altro team? :fagiano:
BOINC.Italy non è ancora presente su WCG ma puoi sempre joinare in questo (http://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamInfo.do?teamId=2P5XNJBR9N1) team!!! :D

fradeve11
19-09-2006, 22:26
sentite maaaaaaaa...

SUPPONGO (non voglio rappresaglie nè attentati) che se siamo BOINC.Italy significa che dovremmo seguire e portare alta la bandiera un po' in tutti i progetti... si potrebbe sempre cominciare, no? :rolleyes:

GHz
19-09-2006, 22:54
Del team su WCG ne stiamo parlando qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396

Il team linkato da Othila sarebbe quello indicato per diventare ufficiale, a patto di riuscire a contattare il fondatore :help:

mindwings
20-09-2006, 11:15
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
:yeah: :yeah: :flower: joinato nel progetto Simap :) oltre che nel team Boinc.Italy
ho scaricato la versione dle boinc qui (http://boinc.berkeley.edu/download.php)
e mi chiedevo come mai per avviarlo dovevo passare dal terminale :D

wubby dove stai ? :D

fradeve11
20-09-2006, 11:43
:yeah: :yeah: :flower: joinato nel progetto Simap :) oltre che nel team Boinc.Italy

Se non erro, eh un ".sh"... il che, come sai meglio di me, dovrebbe significare "sh [nomefile].sh install".
Comunque, sono veramente felicissimo che abbia deciso di dedicare qualche ciclo di clock ad un progetto di calcolo distribuito... :D in bocca al lupo ;)

wubby
20-09-2006, 11:44

Usa il client grafico --->boincmgr :read:

mindwings
20-09-2006, 12:44
Usa il client grafico --->boincmgr :read:

hai ragione non ci avevo fatto caso :doh:
:mano:

GHz
20-09-2006, 12:49

Benvenuto a bordo! :D :cincin:

Il Capitano
20-09-2006, 13:10

Benvenuto, che pc hai? e soprattutto quanti ne hai? :sofico:

mindwings
20-09-2006, 13:29
Benvenuto, che pc hai? e soprattutto quanti ne hai? :sofico:
ringrazio Tommy.73 per il mio nuovo avatar :D !!!
pc 1 "LumacaPortoricana" p3 800 mhz 384 ram pc 133 geforzaaaa 4 mx 4000 con Arch Gnu/Linux e kernel patchato kolivas :p

a proposito ci sono i sorgenti di boinc? il programma è open source ? una compilata non guasta mai :O

Tommy.73
20-09-2006, 13:37
Troppo gentile, mi fai arrossire :D
Anche io uso ancora un Pentium III (su SETI@home), che male c'è? :D
Quando ha cominciato con il SETI Classic nel 2002 la CPU era un 800EB... poi l'ho aggiornata con il mitico Pentium III-S 1400 raddoppiando di fatto le prestazioni, ed ancora uso questo PC.
Non importa quanti FLOPS puoi dare, l'importante è esserci ;)

Certo che ci sono i sorgenti, leggi le guide in rilievo relativamente ai mod. ;)

mindwings
21-09-2006, 12:51
Uppppppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Accorrete sul canale irc :sofico: che ci sono 4 gatti con me 5 :D

fradeve11
21-09-2006, 23:46

Appena finisco di sistemare Kopete vengo anche io :D Com'era il canale? :confused:

mindwings
22-09-2006, 08:02
Appena finisco di sistemare Kopete vengo anche io :D Com'era il canale? :confused:

desolato :(

fradeve11
22-09-2006, 09:01
desolato :(
LOL :D

wubby
25-09-2006, 22:11
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap060924.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0609/california_palomar.jpg

Kappaloris
25-09-2006, 22:27
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap060924.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0609/california_palomar.jpg
Bella Bella Bella bella bella.
Mi sa che questa finisce o nelle firme o nel banner delle stat della Flotta.
Ottima segnalazione! :)

fradeve11
25-09-2006, 22:55

No, veramente, quale era il canale? :confused:

mindwings
26-09-2006, 15:24
No, veramente, quale era il canale? :confused:

irc.azzurra.org ---> #seti_hw

fradeve11
26-09-2006, 21:41
irc.azzurra.org ---> #seti_hw
Ok appena sistemo il router adsl mi fiondo :D
SIETE TUTTI INVITATI ;)

wubby
29-09-2006, 06:55
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0609/ngc5905_5908_seip_c50.jpg

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap060929.html

GHz
30-09-2006, 14:55
Riecchime qua dopo una settimana veramente incasinata....finalmente si respira un pò :mc:

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0609/ngc5905_5908_seip_c50.jpg

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap060929.html

Questa mi piace assai :O
Si potrebbe anche aprire un topic per raccogliere le immagini dello spazio :cool:

wubby
01-10-2006, 09:53
http://boinc.berkeley.edu/ws_06/DSC00303.JPG

wubby
01-10-2006, 09:54
Riecchime qua dopo una settimana veramente incasinata....finalmente si respira un pò :mc:

Ah, ste donne che ti consumano fino all'ultimo... :oink: :oink: :oink:

Questa mi piace assai :O
Si potrebbe anche aprire un topic per raccogliere le immagini dello spazio :cool:

Non è una brutta idea... :fagiano:

wubby
01-10-2006, 10:37
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0610/earthlights_dmsp.jpg

:eek: :eek: :eek:

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061001.html

Kappaloris
01-10-2006, 10:39
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0610/earthlights_dmsp.jpg

:eek: :eek: :eek:

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061001.html
Nooo, non ci credo!
Pazzesco, non credevo che tutte le luci si vedessero così tanto!

GHz
01-10-2006, 12:34
http://boinc.berkeley.edu/ws_06/DSC00303.JPG

:O

Back row: Christian Pellegrini, Kevin Reed, Francois Grey, Nels Wadycki, Roel Bakker, Tolu Aina, ?
Middle row: Rytis Slatkevicius, Willy de Zutter, David Anderson, Derek Wright, Jonathan Hoser, Carl Christensen, ?, ?, Martin Korth
Front row: Rom Walton, Ben Segal, Matt Blumberg, Joerg Nowak, ?, David Kim, Nicolas Maire.

Willy de Zutter è l'admin di BOINCstats
Rom Walton è uno degli sviluppatori di BOINC

Qui c'è tutto sul workshop: http://boinc.berkeley.edu/ws_06.php

Sarebbe stato bello andarci...era anche piuttosto vicino...Ginevra... :stordita:

GHz
01-10-2006, 13:49
Ma non sarà un pò peso il portale con joomla? :boh:

http://www.joomladay.it/images/zoom/HZFVWD/IMG_0425.jpg

:asd: :rotfl: :sofico:

fradeve11
02-10-2006, 16:01
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:

wubby
03-10-2006, 19:20
:doh:

http://www.itnews.it/news/2006,477,hp,0927,,,173626.html

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

iCasty2005
03-10-2006, 19:26
:doh:

http://www.itnews.it/news/2006,477,hp,0927,,,173626.html

Piccola citazione da Cameracafè.... precisamente "DeMarinis" (il Direttore):

CRETINI!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :doh:

p.s.: + che altro.... IGNORANTI! :rolleyes: :banned:

schizzobau
03-10-2006, 19:33
mi pare che il 12% degli americani creda nella teoria dell'evoluzionismo di Darwin (come se fosse una religione da scegliere) :doh: :doh:

fradeve11
03-10-2006, 19:44
mi pare che il 12% degli americani creda nella teoria dell'evoluzionismo di Darwin (come se fosse una religione da scegliere) :doh: :doh:
Si ma quelli sono americani :D :D :D :Prrr:

Il Capitano
03-10-2006, 20:26

Come non quotarti :D :rotfl:

schizzobau
03-10-2006, 21:40
imperialismo yankee! :D
(citazione solo per intenditori)
in effetti quelli a scuola imparano a fare 1+1 :sofico:

gabi.2437
03-10-2006, 22:06
Oh mamma che ignoranza...ma cosa ci teniamo a fare persone così?

"Si tratta prevalentemente di persone di sesso maschile, laureate"

Ma dove caxx la prendono la laurea? Come Paperoga che la prende per corrispondenza???? :doh:

"circa il 30% è convinto che le galassie siano più grandi dell'universo"

:eek:

Che schifo....

Poi gli americani...vabbè ma lì han dei problemi

Kappaloris
03-10-2006, 23:47
Sherlock Holmes diceva che lo spazio nella mente di un uomo è limitata, e quindi, per fare bene il suo lavoro, lui non si interessava di cose che non avessero a che fare con chimica, scienze varie ed il crimine.

Probabilmente, quelle persone fanno gli spazzini... :D

ConanSeldon
04-10-2006, 08:14
Io aderisco alla setta che sostiene che per vivere bisogna respirare per forza, ma sono in lotta con molti che ritengono che non sia poi così fondamentale, basta una mano di vernice e qualche cuscino vivace... :D

Il Capitano
04-10-2006, 09:59
Io aderisco alla setta che sostiene che per vivere bisogna respirare per forza, ma sono in lotta con molti che ritengono che non sia poi così fondamentale, basta una mano di vernice e qualche cuscino vivace... :D

La FORZA scorre lontana da te, in te vedo solo casino e depravazione. Curati che non stai affatto bene, fidati :O :D

ConanSeldon
04-10-2006, 10:49
La FORZA scorre lontana da te, in te vedo solo casino e depravazione. Curati che non stai affatto bene, fidati :O :D
Oh Capitano, mio capitano,
avete ragione. Come ho potuto andar così lontano dalla luce e vivere in un mondo di oscurità e perdizione? Ah, dev'esser stato quando mi è saltata la corrente durante quel party x la selezione di miss maglietta bagnata :D

Il Capitano
04-10-2006, 10:59
Oh Capitano, mio capitano,
avete ragione. Come ho potuto andar così lontano dalla luce e vivere in un mondo di oscurità e perdizione? Ah, dev'esser stato quando mi è saltata la corrente durante quel party x la selezione di miss maglietta bagnata :D

Allora ti comprendo e ti compatisco fratello, anche io sarei andato fuori di melone se mi avessero tolto la corrente in cotanta situazione.

Azz ho fatto la rima :D

scorpion89
04-10-2006, 13:57
Volevo soltanto dire che ho cambiano nome al mio account(su Einstein) rinominandolo in
CorsoIB e allargando il gruppo di computer a scaccolare anche ai miei compagni di classe...
Con incremento di rac!!!
Ah, mi dispiace lucab ma il trapanamento è avvenuto :ciapet:

Ciao

lucab76
04-10-2006, 14:10
Ah, mi dispiace lucab ma il trapanamento è avvenuto :ciapet: Ciao
Bella forza! :( Su Einstein sono fermo dal 25 luglio... troppo facile sorpassare le macchine in sosta... :D
A questo aggiungi che il vostro Dual Core fa tanti crediti giornalieri quanto le mie 4 macchine messe assieme... e diventa evidente che la trapanata era solo questione di tempo... :cry:
Va beh... alla prossima! :Perfido:

wubby
06-10-2006, 06:39
Eric Korpela and David Anderson were interviewed today by Mike O'Connell of BOINC UK.
Many topics were covered, including the question of credit and optimized clients.
Download a recording of the conversation (MP3, 13.5 MB) from BOINC UK or a mirror at Berkeley.

http://www.boincuk.com/david_anderson.mp3
http://boinc.berkeley.edu/mp3/boincuk_4_oct_2006.mp3

fradeve11
06-10-2006, 22:21
A primo impatto ho pensato si trattasse di uno scherzo telefonico :D Come sempre, interessantissimo! Grazie Wub :D

wubby
14-10-2006, 11:51
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061010.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0610/m78_kpno.jpg

Che spettacolo... :eek:

code
14-10-2006, 11:53
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061010.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0610/m78_kpno.jpg

Che spettacolo... :eek:

E' veramente bella come immagine!!!

mindwings
14-10-2006, 13:47
:D davvero bella
mindwings zitto zitto avanza in simap :)

fradeve11
14-10-2006, 13:48
L'ho già impostato come sfondo del desktop :p

novalis2
15-10-2006, 01:43
immagine fantastica :)

iCasty2005
15-10-2006, 08:34
Bellissime immagini, come sempre.... :D

Sembra quasi il panorama che si può vedere dal ponte di comando della U.S.S. Enterprise.... :rolleyes: :D ;)

wubby
15-10-2006, 12:17
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061015.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0610/OriondeepfieldM_gendler.jpg

MERAVIGLIOSA!!! :eekk:

M42 ti adoro... :sofico:

schizzobau
15-10-2006, 12:27
Bellissime immagini, come sempre.... :D

Sembra quasi il panorama che si può vedere dal ponte di comando della U.S.S. Enterprise.... :rolleyes: :D ;)
sborone..... :rolleyes:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

VAMPIRED
15-10-2006, 18:22
chi vi ha dato il permesso di salire in plancia comando se io oggi ero fuori in espolrazione ?????????? :)

iCasty2005
15-10-2006, 20:09
chi vi ha dato il permesso di salire in plancia comando se io oggi ero fuori in espolrazione ?????????? :)

Beh... sulla mia ammiraglia... faccio come credo...no? :rolleyes: :sofico:

:D :D :D

iCasty2005
Ammiraglio di Flotta

wubby
15-10-2006, 21:44
E la seconda che ricevo nel giro di due o tre giorni:

Dear wubby_:

We notice that you registered with SETI@home on 09 December 2004, and that
we haven't yet credited you with any completed work for SETI@home/BOINC. Your
computing power is important to SETI@home. If you had problems installing or
running the software, please visit the Questions and Answers area of our web site.
You may find the solution to your problem there; if not, you can ask for help from
project volunteers and staff.

We also encourage you to fill out the BOINC user survey. to give us feedback on
how to make SETI@home easier to use.

Thanks!

-- The SETI@home team

fradeve11
15-10-2006, 21:54
Bollarla come immonda assurdità è poco... prova a fare una telefonata in California... :sofico: Comunque scherzi a parte, la cosa è veramente strana.. :confused:

novalis2
15-10-2006, 22:10
e arrivata anke a me :eek:

schizzobau
15-10-2006, 22:18
come se avessero bisogno di più potenza :rolleyes:
gli altri progetti gli stanno rubando i PC? :asd:

GHz
15-10-2006, 22:57

Io non ho ancora ricevuto nulla :cry:

come se avessero bisogno di più potenza :rolleyes:
gli altri progetti gli stanno rubando i PC? :asd:

La potenza non è mai troppa, questo si sa :asd:
E cmq BOINC l'hanno fatto loro, quindi :asd:

schizzobau
15-10-2006, 23:11
La potenza non è mai troppa, questo si sa :asd:
E cmq BOINC l'hanno fatto loro, quindi :asd:
gli è sfuggito di mano, la classica zappa sui piedi... :asd:
ok, ora smetto di dire malelilngue su sti poveracci che tanto ci fanno divertire e smadonnare

P.S.
pppuuuuuttteeeeeeeeeeeeenza!
(da sostituire a vvviulenza :D )

lucab76
15-10-2006, 23:28
Quoto in pieno! L'ho ricevuta anch'io stamattina... prima mail della mattinata... fresca fresca. :eek:

In effetti non hanno tutti i torti... il mio SETI-WUgramma è piatto da più di 60 giorni... :asd: :asd: :asd:

wubby
18-10-2006, 19:35
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061018.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0610/bubble_mouquet.jpg

Il Capitano
18-10-2006, 19:50
Questa fa paura da tanto e' bella :eek: :eek:

fradeve11
18-10-2006, 21:10
Meravigliosamente inquietante, ma troppo bicromatica per diventare il mio sfondo del desktop della settimana :D

code
20-10-2006, 15:01
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061020.html

Hiaggy
20-10-2006, 19:55
Quoto in pieno! L'ho ricevuta anch'io stamattina... prima mail della mattinata... fresca fresca. :eek:

In effetti non hanno tutti i torti... il mio SETI-WUgramma è piatto da più di 60 giorni... :asd: :asd: :asd:

Scusate non frequento molto il bar :fagiano: ma sbaglio ho si possono ricevere via mail immagini "Spazziali" ? :D

code
20-10-2006, 20:07
Scusate non frequento molto il bar :fagiano: ma sbaglio ho si possono ricevere via mail immagini "Spazziali" ? :D

No si trovano qua (http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/archivepix.html)

Hiaggy
20-10-2006, 20:11
No si trovano qua (http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/archivepix.html)

Ah ... pensavo si potesse registrarsi e te le mandavano via mail, sai comè tutta quella fatica a lincare il sito e scaricarla!.. :D

Cmq... qualche giorno fa sul telegiornale sentivo un tizio che parlava di 2030 per lo sbarco dell'uomo su marte :eek: ma secondo voi è vero???
Che figata sarebbe vederlo in Tv :p
Voi ne sapete qualcosa? Link eventuali?!?!

fradeve11
20-10-2006, 21:02
Ah ... pensavo si potesse registrarsi e te le mandavano via mail, sai comè tutta quella fatica a lincare il sito e scaricarla!.. :D

Cmq... qualche giorno fa sul telegiornale sentivo un tizio che parlava di 2030 per lo sbarco dell'uomo su marte :eek: ma secondo voi è vero???
Che figata sarebbe vederlo in Tv :p
Voi ne sapete qualcosa? Link eventuali?!?!
E' ancora da vedere se sono realmente stati sulla Luna, figurarsi Marte... adesso che Bush ha autonomamente deciso che lo spazio è aperto solo ai paesi che hanno una politica concorde con quella americana, ci sarà da divertirsi... :mbe: :ciapet:

schizzobau
20-10-2006, 22:46
E' ancora da vedere se sono realmente stati sulla Luna, figurarsi Marte... adesso che Bush ha autonomamente deciso che lo spazio è aperto solo ai paesi che hanno una politica concorde con quella americana, ci sarà da divertirsi... :mbe: :ciapet:
gli altri razzi li tirano giù a testate nucleari? loro ce le hanno e (si) sono autorizzati ad averle :asd:
non aderisci alla mia politica? ti faccio un culo così se provi anche solo a mettere il naso fuori dalle tue acque!
dittatura democratica, un nome, un programma :rolleyes:

schizzobau
20-10-2006, 23:19
ho fatto una parte dei processori boincati
se il vostro processore è un opteron/duron/sempron/turion aspettate un po' (ma quanti caxxo ne ha fatti? per ognuno c'è la versione liscia, quella a 64 bit, quella con 2 core e quella con 2 core a 64 bit :wtf: )
se il vostro processore è un AMD K6, un VIA, un transmeta o un pentium itanium :eek: cambiate processore :ciapet:
se il vostro processore non è nella lista e si presenta così (http://www.don-lindsay-archive.org/talk/eniac.jpg), una novità per voi: hanno inventato i microchip :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://img284.imageshack.us/img284/197/senzanome2bm1.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=senzanome2bm1.jpg)
istruzioni per l'uso: scaricare, stampare la parte interessata, tagliare il processore interessato, raccogliere il catarro, scaracchiare sulla parte ritagliata, sbattere con forza sulla parete del case e aspettare 1-2 ore :D

novalis2
20-10-2006, 23:25
se non sta su provate col bostik :asd: :asd:

JKT
20-10-2006, 23:48
raga ecco a voi la mia creaturina: :D

http://img352.imageshack.us/img352/8475/porcore2diokt9.th.png (http://img352.imageshack.us/my.php?image=porcore2diokt9.png)

Ho messo anke boinc! cosa volete di piu :p

p.s. duo l'ho lasciato cosi xke ha la sfumatura grigia di sfondo ke non sono riuscito a ricreare :muro:

schizzobau
21-10-2006, 00:16
raga ecco a voi la mia creaturina: :D
http://img352.imageshack.us/my.php?image=porcore2diokt9.png

Ho messo anke boinc! cosa volete di piu :p

p.s. duo l'ho lasciato cosi xke ha la sfumatura grigia di sfondo ke non sono riuscito a ricreare :muro:
timida ipotesi (considera che alla fine diventa un francobollo)
http://img175.imageshack.us/img175/63/porcore2diokt9yg0.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=porcore2diokt9yg0.png)

fradeve11
21-10-2006, 07:57
gli altri razzi li tirano giù a testate nucleari? loro ce le hanno e (si) sono autorizzati ad averle :asd:
non aderisci alla mia politica? ti faccio un culo così se provi anche solo a mettere il naso fuori dalle tue acque!
Siamo d'accordo ;)
Ragazzi voglio i francobollini per AMD 64 :(

Il Capitano
21-10-2006, 08:59

ConanSeldon
21-10-2006, 09:09
Non so perchè ma spesso quando ascolto le notizie di politica mondiale, non solo italiana o europea, mi viene in mente una battuta del film Scemo e più scemo "proprio quando penso che più scemo di così tu non possa essere, te ne vieni fuori con una cosa del genere...."
Nel film continuava con "e ti fai perdonare di botto", nella realtà c'è da piangere.
O se preferite vi cito il caro, unico e solo Marx "Signori della corte, può darsi che Cespuglio si comporti come un idiota e abbia la faccia da idiota. Non fatevi ingannare. Egli è realmente idiota!" :D

schizzobau
21-10-2006, 09:10
Siamo d'accordo ;)
Ragazzi voglio i francobollini per AMD 64 :(
ci sono :read: :read:
nel mega inserto ripiegato :D

Il Capitano
21-10-2006, 09:18
Non so perchè ma spesso quando ascolto le notizie di politica mondiale, non solo italiana o europea, mi viene in mente una battuta del film Scemo e più scemo "proprio quando penso che più scemo di così tu non possa essere, te ne vieni fuori con una cosa del genere...."
Nel film continuava con "e ti fai perdonare di botto", nella realtà c'è da piangere.
O se preferite vi cito il caro, unico e solo Marx "Signori della corte, può darsi che Cespuglio si comporti come un idiota e abbia la faccia da idiota. Non fatevi ingannare. Egli è realmente idiota!" :D
Marx e' marx , :ave: :ave: tu mi citi il mito :ave:

schizzobau
21-10-2006, 09:32
è arrivata anche a me la mail di rejoin di SETI! :winner:
ai tempi quando scaccolavo da solo (avrò fatto 200 crediti :eek: )
Dear Schizzobau:

We'd like to invite you to reconnect with SETI@home. Our records show that you've been with SETI@home since 02 June 2006, but it's been 115 days since you last returned a work unit. We want you back, and here's why:

These are exciting times for SETI@home. We recently installed a new SETI@home data recorder at the Arecibo radio telescope in Puerto Rico. This recorder is attached to a state-of-the-art multibeam receiver, so we can now measure signals from 7 positions on the sky at once, with greater sensitivity to weak signals compared to the data from the flat feed antenna we've used since 1999. Coupled with a new application, SETI@home Enhanced, we've greatly increased the sensitivity of our data analysis, and the likelihood that we'll find the first signs of extraterrestrial life. We're also testing a second application, Astropulse, which will look for extremely short pulses of astronomical (and possibly intelligent) origin.

With these new developments comes an increase in required computing power, for which we depend on people like you. We hope you will consider signing back on with SETI@home, and help in this wonderful scientific venture.

Whether or now you resume running SETI@home, you can help us by filling out a survey about the BOINC software used by SETI@home. We want to make sure that SETI@home is easy to use for everyone, and your comments will help us make this happen.

If you experienced problems running SETI@home, please visit the Questions and Answers area of our web site. You may find the solution to your problem there; if not, you can ask for help from project volunteers and staff.

We thank you for your involvement in SETI@home, and hope that you rejoin us in our search for signals from other worlds.

-- The SETI@home team

Il Capitano
21-10-2006, 09:37
è arrivata anche a me la mail di rejoin di SETI! :winner:
ai tempi quando scaccolavo da solo (avrò fatto 200 crediti :eek: )
E' arrivata anche a me, da solo ho fatto poco di piu' di 60.000 crediti :cool:

schizzobau
21-10-2006, 09:41
E' arrivata anche a me, da solo ho fatto poco di piu' di 60.000 crediti :cool:
sborone :Prrr:

fradeve11
21-10-2006, 12:26
ci sono :read: :read:
nel mega inserto ripiegato :D
Azz sto diventando presbmiopico :stordita:

ilmennin
21-10-2006, 17:23
Posto qui, che mi sembra il luogo più adatto per i saluti ai vecchi compagni di frustate :D ; per un po' sono stato con la frusta a riposo, ma ora che il criceto stava iniziando ad accampare strane pretese sindacali ho ripreso a farlo scaccolare senza pietà :D .
Quindi tornerò con il mio modesto contributo di frustate a dare un po' di crediti al nostro bellissimo team; che, leggendo le ultime pagine di questo thread, si è popolato di nuovi (almeno per me) e simpaticissimi frustatori.
Che dire di più: saluti a tutti ed uno in particolar modo al mitico Ghz :D .

Ciao a tutti ;) .

wubby
21-10-2006, 18:10
Quindi tornerò con il mio modesto contributo di frustate a dare un po' di crediti al nostro bellissimo team; che, leggendo le ultime pagine di questo thread, si è popolato di nuovi (almeno per me) e simpaticissimi frustatori.

Bentornato... :mano:

code
21-10-2006, 18:19
Posto qui, che mi sembra il luogo più adatto per i saluti ai vecchi compagni di frustate :D ; per un po' sono stato con la frusta a riposo, ma ora che il criceto stava iniziando ad accampare strane pretese sindacali ho ripreso a farlo scaccolare senza pietà :D .
Che dire di più: saluti a tutti ed uno in particolar modo al mitico Ghz :D .

Ciao a tutti ;) .

Bentornato anche da parte mia!! :D

Hiaggy
21-10-2006, 18:26
Bentornato anche da parte della FloTTa Stellare! :)

ilmennin
21-10-2006, 18:37
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto: quando ho mollato lo scaccolo furioso le wu si elaboravano con la mod cruncher in circa 35 minuti e la Flotta Stellare se be ricordo si era formata da pochi mesi :cool: .
Adesso vedo che almeno per le wu le cose sono drasticamente cambiate: nonostante il client moddato che ho scaricato dalla discussione apposita, ci ho messo la bellezza di 5 e più ore (previsione, dato che devo finire ancora la mia prima wu :D ) per completarne una :eek: .
Inoltre il benchmark tra il client originale e quello moddato è rimasto sostanzialmente invariato; beh mi sa che dovrò leggermi un bel po' di cose per capire tutte le cose che sono successe in mia assenza.
Unica altra cosa invariata: la mia cpu, un fidato Prescott 640 che frusto senza pietà :D .

Ciao a tutti ;) .

schizzobau
21-10-2006, 19:04
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto: quando ho mollato lo scaccolo furioso le wu si elaboravano con la mod cruncher in circa 35 minuti e la Flotta Stellare se be ricordo si era formata da pochi mesi :cool: .
Adesso vedo che almeno per le wu le cose sono drasticamente cambiate: nonostante il client moddato che ho scaricato dalla discussione apposita, ci ho messo la bellezza di 5 e più ore (previsione, dato che devo finire ancora la mia prima wu :D ) per completarne una :eek: .
Inoltre il benchmark tra il client originale e quello moddato è rimasto sostanzialmente invariato; beh mi sa che dovrò leggermi un bel po' di cose per capire tutte le cose che sono successe in mia assenza.
Unica altra cosa invariata: la mia cpu, un fidato Prescott 640 che frusto senza pietà :D .

Ciao a tutti ;) .
beh, basta usare un conroe (una mod al procio di Intel) :D

ilmennin
21-10-2006, 19:46
Il conroe è sicuramente nelle previsioni, ma visto l'andamento attuale del mercato hardware mi sono preso una pausa di riflessione fino a marzo 2007 per capire cosa bolle in pentola ed effettuare un acquisto più rilassato e spero longevo.
I miei complimenti per i loghi delle cpu: veramente molto belli e ben fatti ;) .

Ciao a tutti.

gabi.2437
21-10-2006, 20:10
edit: sbagliato topic

schizzobau
21-10-2006, 21:41
Il conroe è sicuramente nelle previsioni, ma visto l'andamento attuale del mercato hardware mi sono preso una pausa di riflessione fino a marzo 2007 per capire cosa bolle in pentola ed effettuare un acquisto più rilassato e spero longevo.
I miei complimenti per i loghi delle cpu: veramente molto belli e ben fatti ;) .

Ciao a tutti.
vedo che ocndividi il mio punto di vista :D
anche io ho deciso di aspettare la prossima estate per vedere a cosa ci porteranno AMD e Intel

grazie per i complimenti! :)

fradeve11
21-10-2006, 22:32
Anche se non ho avuto il piacere di conoscerti prima, bentornato :D Si effettivamente molte cose sono cambiate, ma il mitico Cruncher è rimasto lo stesso ;)
Fai come qualche multinazionale in Colombia: uccidi i sindacalisti (dei criceti)! :p [spero non mi bannerete per topic politically-uncorrect :cry: ]

ConanSeldon
21-10-2006, 22:35
Bentornato.
Ormai il tempo delle mod è finito, i crediti sono fissi: scaccoli una wu e i crediti sono quelli, che tu ci metta 5 ore o 5 minuti, quelli rimangono. E il tempo che ci metti dipende dal tuo criceto e basta.
La flotta stellare ormai ha esplorato galassie a non finire, il loro topic ufficiale è lungo pagine e pagine, assimilano utenti più loro di un gruppo di borg inferocito :D
Altri mini team si son formati, agguerriti ed affamati.
Abbiam cambiato nome.
GHz è sempre la nostra guida che illumina il cammino quando il periglio ci ghermisce :sofico:
...mi son scordato qualcosa?
ah, si, il numero di donzelle nel team si sta ingrossando, abbiamo una nuova fanciulla nelle nostre fila, Enara. (vedi apposito topic di benvenuto, eheh).
Bene, credo di aver detto tutto, a dio piacendo ci vediamo domani :p

ilmennin
21-10-2006, 23:00
@schizzobau: beh il mercato hardware negli ultimi anni è diventato schizofrenico, non fai in tempo ad acquistare che già tirano fuori cose che vanno il doppio e costano la metà; basta contare il numero di chipset sfornati da Intel :D .
@fradeve11: il piacere è mio, il nick non mi è nuovo; anche se non scaccolavo un giro in lettura da queste parti lo facevo sempre. Mi fa piacere vedere utenti nuovi appassionarsi al calcolo distribuito e per quello che posso tornerò a dare il mio modesto contributo, anche per riprendermi dalle trapanate che ho subito durante la mia assenza :D .
@ConanSeldon: beh mi sono brevemente aggiornato ed ho visto la mole di cambiamenti; se non mi avesse contattato il team di Seti forse non avrei ripreso a scaccolare prima di un upgrade a conroe (quanto caspita costa l'elettricità da noi :muro: :cry: ) visto che i Prescott si succhiano la presa di corrente dal muro :D .
La Flotta aveva intenzioni molto bellicose già quando si formò all'epoca e molti temevano un'assimilazione modello Borg: cosa che mi pare sia avvenuta regolarmente :D .
GHz è un Jedi saggio e potente come avrebbe detto Obi-Wan Kenobi :cool: ; e le donzelle come sempre hanno aspettato che non fossi nei paraggi per farsi vedere :mad: , è la storia della mia vita :cry: :D .
Ultima considerazione: mi sento come tornato a casa dopo una lunga assenza; gran bella sensazione.

Ciao a tutti e grazie ;) .

schizzobau
21-10-2006, 23:14
Anche se non ho avuto il piacere di conoscerti prima, bentornato :D Si effettivamente molte cose sono cambiate, ma il mitico Cruncher è rimasto lo stesso ;)
Fai come qualche multinazionale in Colombia: uccidi i sindacalisti (dei criceti)! :p [spero non mi bannerete per topic politically-uncorrect :cry: ]
:eek: coca-colaio :banned:

fradeve11
22-10-2006, 00:26
:eek: coca-colaio :banned:
Non volevo essere così esplicito, ma si tratta proprio di quella cosa lì... :(

ilmennin
22-10-2006, 00:42
I criceti devono seguire l'esempio cinese: essere frustati per il bene superiore del rac e dei total credit del gruppo :D .
Appena raggiunto l'obiettivo.... beh verranno frustati ancora di più :sofico: .

Ciao a tutti ;)

fradeve11
22-10-2006, 09:32

Il Capitano
22-10-2006, 10:35
Bentornato ilmennin, anche da parte del lato oscuro della flotta :sofico:

schizzobau
22-10-2006, 10:50
I criceti devono seguire l'esempio cinese: essere frustati per il bene superiore del rac e dei total credit del gruppo :D .
Appena raggiunto l'obiettivo.... beh verranno frustati ancora di più :sofico: .

Ciao a tutti ;)
premio produzione :D

fradeve11
22-10-2006, 11:12
premio produzione :D
Stakanov rulez! :D

Il Capitano
22-10-2006, 11:20
Stakanov rulez! :D
Senti chi parla :O Allora sto rac 1000 quando lo fanno i seti.guardians? :D :ciapet: Su su, tutti a frustare :O

fradeve11
22-10-2006, 11:29
Senti chi parla :O Allora sto rac 1000 quando lo fanno i seti.guardians? :D :ciapet: Su su, tutti a frustare :O
ehehe lo so... comunque i 3 pc che mi sono montato a casa sono accesi 24/7 ;) A parte quelli, adesso sto sistemando la cosa con un paio di amici del Dipartimento di Informatica dell'Università :D

GHz
22-10-2006, 14:40
Ultima considerazione: mi sento come tornato a casa dopo una lunga assenza; gran bella sensazione.

Ciao a tutti e grazie ;) .

Bentornato a casa ilmennin! :cincin: :D

iCasty2005
22-10-2006, 18:15
Bentornato anche dall'ammiragliato di flotta. :D

ilmennin
22-10-2006, 18:53
Ricambio i saluti del Capitano, di iCasty e del grande GHz, ma nel contempo vi do una notizia: il criceto non ha gradito le frustate e mi ha messo ko il masterizzatore dvd :eek: :cry: .
Il mio fido Plextor 716, compagno di tante session at once :D , non riconosce più i supporti vuoti; domani mi sa che dovrò avviare la procedura di rma :muro: .
Questa cmq. il criceto me la paga molto cara :mad: ; per punzione mi sa che lo disassemblo e lo vendo sul mercatino: forse un proprietario più sadico che lo frusta a sangue gli farà capire come funzionano le cose della vita :D .

Ciao a tutti ;) .

fradeve11
22-10-2006, 18:55
E magari ne monti uno che si lascia frustare, moddare, overclockare senza troppi problemi :D

Il Capitano
23-10-2006, 07:54
E magari ne monti uno che si lascia frustare, moddare, overclockare senza troppi problemi :D
Ma parole furono piu' sagge :O

GHz
02-11-2006, 20:14
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1594/package.jpg

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/24.gif, ne voglio uno :O :cry:

Chissà come viaggiano con BOINC....:sofico:

ilmennin
02-11-2006, 22:18
Direi alla grande considerando i 4 core fisici ed il fatto che salgono decisamente bene.
Qui sul forum qualcuno già ci ha messo le mani e ne parlano davvero bene; io personalemnte passerò al core 2 duo prima e poi al quad core solo quando ci sara lo shrink a 45 e un unico die con 4 core.
Quindi tra circa 18 mesi :sofico: .

Ciao a tutti ;) .

wubby
03-11-2006, 11:56
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061103.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0611/v838sep06_hst_c61.jpg

Il Capitano
03-11-2006, 12:48
Direi alla grande considerando i 4 core fisici ed il fatto che salgono decisamente bene.
Qui sul forum qualcuno già ci ha messo le mani e ne parlano davvero bene; io personalemnte passerò al core 2 duo prima e poi al quad core solo quando ci sara lo shrink a 45 e un unico die con 4 core.
Quindi tra circa 18 mesi :sofico: .

Ciao a tutti ;) .
A questo qualcuno digli di mettere su boinc e vediamo se questi quattro core servono veramente :O :D

Kappaloris
03-11-2006, 22:46

A me ne va bene anche più di uno... :D

midian
05-11-2006, 09:54

non fà in tempo a partire una WU che ha gia finito l' altra :O

31337

VAMPIRED
05-11-2006, 11:45
sarebbe bello cambiare cpu tutte le volte che ne esce uno nuovo :).
pero' qualcuno ha le tasche grosse e qualcuno purtroppo le ha vuote....
io per adesso cerco di fare come posso con il mio amd s.diego che mi e' gia costato una cifra, certo che ci mette dalle 3 alle 4 ore dipende dalla wu,
pero' anche se sono pochi ho raccimolato 2300 crediti che per me sono una cifra.. :)
tanto ci sara' sempre qualcuno che andra' piu' veloce hihihi.
c'e chi puo' e chi non puo'.tra 18 mesi quando esce magari un 8 core forse ho risparmiato abbastanza per comprarne un a 4 :).
ciao raga.

fradeve11
05-11-2006, 11:46
non fà in tempo a partire una WU che ha gia finito l' altra :O

31337
Non ditelo ad alvarozzo :Prrr:

wubby
05-11-2006, 16:23
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061105.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0611/ngc6745_hst.jpg

wubby
06-11-2006, 06:43
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061106.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0611/swan_gralak.jpg

wubby
06-11-2006, 06:49
Dr. Eric Korpela was interviewed by Graeme Knight (a Post Graduate Astronomy student with Swinburne University, Victoria, Australia).
Eric explains how SETI@home works, how the data is processed and the possibilities of finding ET.
Download the MP3 file (http://setiathome.berkeley.edu/mp3/ek_interview_11_06.mp3) (11.8 MB).
The interview was recorded at the studios of Radio KLFM.

fradeve11
06-11-2006, 18:42
Too much interesting :)

JKT
06-11-2006, 19:40
:eek: fiko!

wisher
06-11-2006, 19:48
Dr. Eric Korpela was interviewed by Graeme Knight (a Post Graduate Astronomy student with Swinburne University, Victoria, Australia).
Eric explains how SETI@home works, how the data is processed and the possibilities of finding ET.
Download the MP3 file (http://setiathome.berkeley.edu/mp3/ek_interview_11_06.mp3) (11.8 MB).
The interview was recorded at the studios of Radio KLFM.

interessante, appena finisco il download lo ascolto

GHz
06-11-2006, 19:53
Molto interessante quell'intervista, stasera la ascolto con calma :)

wubby
07-11-2006, 22:58
Check out new add-on software:
the SETI@home Toolbar (http://boinc.berkeley.edu/addon_item.php?platform=browser&item=http%3A%2F%2Fsetihometoolbar.ourtoolbar.com%2F) for Firefox and IE on Windows,
and Boinctray (http://www.helsinki.fi/~earajarv/programs/boinctray/), a system tray application for Linux.

:cool:

fradeve11
07-11-2006, 23:00
Mitico testo subito la versione pinguino :D

wubby
10-11-2006, 11:59
Nasce dal team di Hardware Upgrade il nuovo team unico Italiano, con lo scopo di raggruppare tanti team e membri italiani. Un team dove tutti possono confluire e riconoscersi per portare avanti l'Italia. Invitiamo tutti i team e membri italiani ad unirsi a questa grande iniziativa e partecipare alle apposite discussioni presenti sul forum di Hardware Upgrade per organizzarci e portare avanti tutti insieme questo nuovo progetto.

wubby
12-11-2006, 07:48
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap061111.html

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0611/m51_hst_90x.jpg

lucab76
12-11-2006, 09:57
In genere preferisco visioni a campo più largo... ;)
Che ne dici? :D

http://img296.imageshack.us/img296/5351/m51_2005-05-09.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=m51_2005-05-09.jpg)

fradeve11
12-11-2006, 10:01
Ovvero quelle che possono essere usate come sfondi :D meglio la seconda, comunque ;)

wubby
12-11-2006, 10:02
In genere preferisco visioni a campo più largo... ;)

Anche io... :cool:

Che ne dici? :D

Che mi sento sempre così piccolo ogni volta che esploro l'universo... :fagiano:

Il Capitano
12-11-2006, 13:27
Fatemi capire, quella astrocosa piccola si sta pappando la galassia grande? :eek: :wtf:

fradeve11
12-11-2006, 14:20
Fatemi capire, quella cosa piccola si sta pappando la galassia grande? :eek: :wtf:
E' lo stesso dubbio che è venuto a me, dalla didascalia non l'ho mica capito... :mbe:
(comunque Capitano bellissima la terminologia specifica :ciapet: )

Il Capitano
12-11-2006, 14:37
E' lo stesso dubbio che è venuto a me, dalla didascalia non l'ho mica capito... :mbe:
(comunque Capitano bellissima la terminologia specifica :ciapet: )

Ho editato. Cosi' dovrebbe essere piu' chiaro e scientificamente corretto :D :cool:

fradeve11
12-11-2006, 15:19
Ho editato. Cosi' dovrebbe essere piu' chiaro e scientificamente corretto :D :cool:

ConanSeldon
12-11-2006, 19:36
e io che pensavo di essere una buona forchetta :D :sofico:

wubby
18-11-2006, 11:12
mmm :confused:
Perchè :oink: gnocca@home :oink: ha pochissime wu disponibili...? :stordita:

lucab76
18-11-2006, 11:49
mmm :confused:
Perchè :oink: gnocca@home :oink: ha pochissime wu disponibili...? :stordita:
E' presto detto:
le wu "più serie" non girano in contemporanea su più host :nonsifa:
quindi il numero di wu replicate cala drasticamente :(
in più ci sono in giro troppi "sboroni" coi dual core che vogliono troppe wu da elaborare... :doh:
durante l'elaborazione vanno adottate apposite precauzioni per evitare di inquinare i risultati :O
per 4-5 giorni al mese le wu si rifiutano di essere elaborate :mad:
dopo l'elaborazione di ogni wu, l'host è soggetto a lunghi down di depressione :cry:
e non è sempre detto che i crediti ricevuti siano direttamente proporzionali alla durata della wu :mbe:
infine, l'attachment al progetto è una fase particolarmente lunga e dispendiosa (gli esperti del progetto la chiamano "corteggiamento" :confused: ) :muro:
per non parlare delle pochissime risorse di sistema che il progetto lascia disponibili... :rolleyes:

Insomma, se dovete scegliere un progetto per il vostro pc (ammesso e non concesso che abbiate i requisiti giusti :Perfido: ), dedicate il vostro idle time a qualcos'altro. :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS: grazie a questo post, ho scoperto che si possono inserire al massimo 20 faccine per messaggio!!

wubby
18-11-2006, 12:28
:winner: :winner:

Da mettere nelle FAQ, nella guida, da appendere da qualche parte...

fradeve11
18-11-2006, 12:48
:winner: :winner:

Da mettere nelle FAQ, nella guida, da appendere da qualche parte...

Concordo in pieno! Una risposta così brillante non può cadere nel dimenticatoio... dovremmo metterla in evidenza ad inizio thread, e dico sul serio :read:

JKT
18-11-2006, 13:27
stramitico! in prima pag subito :rotfl: :read:

The Force
18-11-2006, 13:37
santo subito.

lucab76
18-11-2006, 14:33
Prima che vi facciate un'idea sbagliata di me (ecco il solito nerd poveraccio senza wu di Gnocca@home che si lamenta :rolleyes: ) e, soprattutto, prima che la mia "dolce wu" legga il post e decida di sospendere l'account al mio "host" :banned: , ecco, per par condicio, gli aspetti favorevoli e gratificanti del progetto:

è un progetto in grado di dare molte soddisfazioni, anche al di là del calcolo distribuito :Perfido:
per apprezzare i vostri risultati non avrete bisogno di consultare le classifiche online, ma basterà chiedere un parere alla vostra wu :eek: (quanto sono "avanti" gli sviluppatori di questo progetto... :ave: )
il vostro RAC può, in teoria, non avere limiti superiori... basterà (ogni tanto) sorprendere la vostra wu con qualche nuova procedura di elaborazione... :sofico:
potrete sperimentare molte tecniche di elaborazione sulla vostra wu, l'unico limite sarà la vostra fantasia. L'importante è considerare la vostra wu come quelle di Rosetta: potete anche elaborare liberamente un'infinità di modelli... ma fatelo sempre con la stessa wu di partenza :cool:
potrete avere un rapporto aperto con la vostra wu: sarà fondamentale stabilire un buon dialogo tra host e wu per garantire i migliori risultati durante l'elaborazione ;)
la vostra wu sarà in grado di ascoltare il vostro host e di aiutarlo a superare i momenti difficili, sia durante l'elaborazione che nella vita di tutti i giorni...

Ovviamente, non è facile trovare una wu compatibile al 100% con il vostro host (esistono purtroppo anche molte wu bacate... :nono: ), ma una volta trovata... una "wu seria" è per sempre... :smack:

Adesso devo andare... come beta-tester del progetto, devo portare la mia dolce wu sul nuovo tapis-roulant del mio host... (un modo BOINC-oriented per dirvi che devo andare in palestra... :Prrr: )

GHz
18-11-2006, 14:38
:rotfl: :rotfl:

Troppo simpatici sti 2 post luca :asd: :D:D:D

gabi.2437
18-11-2006, 14:58
DRITTO NELLE FAQ :eek:

Il Capitano
18-11-2006, 16:14
Maestro :eek: insegnami :ave:

ConanSeldon
18-11-2006, 16:46
E' presto detto:
le wu "più serie" non girano in contemporanea su più host :nonsifa:
quindi il numero di wu replicate cala drasticamente :(
in più ci sono in giro troppi "sboroni" coi dual core che vogliono troppe wu da elaborare... :doh:
durante l'ebaorazione vanno adottate apposite precauzioni per evitare di inquinare i risultati :O
per 4-5 giorni al mese le wu si rifiutano di essere elaborate :mad:
dopo l'elaborazione di ogni wu, l'host è soggetto a lunghi down di depressione :cry:
e non è sempre detto che i crediti ricevuti siano direttamente proporzionali alla durata della wu :mbe:
infine, l'attachment al progetto è una fase particolarmente lunga e dispendiosa (gli esperti del progetto la chiamano "corteggiamento" :confused: ) :muro:
per non parlare delle pochissime risorse di sistema che il progetto lascia disponibili... :rolleyes:

Insomma, se dovete scegliere un progetto per il vostro pc (ammesso e non concesso che abbiate i requisiti giusti :Perfido: ), dedicate il vostro idle time a qualcos'altro. :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS: grazie a questo post, ho scoperto che si possono inserire al massimo 20 faccine per messaggio!!

SEI UN GENIO!!!!
la cosa incredibile è che è assolutamente vero :D

ConanSeldon
18-11-2006, 16:58
Vera anche la parte pro-gnocca.
Dopotutto per quanti criceti noi abbiam fritto processando wu sbagliate, continuiamo nella ricerca, da buoni Boinc-user e chi lo sa, magari nel mare di wu, nascosta sotto tonnellate di spam, c'è anche la "nostra" wu che aspetta solo di essere caricata in memoria.
Per non sembrar troppo maschilista ricordo che ci sono in giro un sacco di utenti con mod truffaldine che promettono alle wu cose che non hanno intenzione di mantenere, così come ci sono wu che danno pochi "crediti" in rapporto alle risorse utilizzate ;)

P.S.
[cinic mode on]
certo secondo me è più facile trovare gli alieni con seti@home :doh: :muro:
[cinic mode off]

fradeve11
18-11-2006, 17:05
[cinic mode on]
certo secondo me è più facile trovare gli alieni con seti@home :doh: :muro:
[cinic mode off]
vero e incontrovertibile... però, in fondo... cosa sarebbe il BOINC senza wu? :cry:

Il Capitano
18-11-2006, 17:26
vero e incontrovertibile... però, in fondo... cosa sarebbe il BOINC senza wu? :cry:

Che, siamo passati agli slogan? :D

ConanSeldon
19-11-2006, 09:26
Mi viene un dubbio: ma su gnocca@home i possessori di un processore della famiglia "Rocco" sono considerati power user?
:D :sofico: :asd:

iCasty2005
19-11-2006, 09:35
Mi viene un dubbio: ma su gnocca@home i possessori di un processore della famiglia "Rocco" sono considerati power user?

:doh: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kappaloris
19-11-2006, 10:06
LOL.
Chissà il rac di un AMD Duron o di un Sempron. (magari li mettiamo insieme per massime prestazioni: Sempron Duron)

JKT
19-11-2006, 10:11
(magari li mettiamo insieme per massime prestazioni: Sempron Duron)

lollosissimo :p

:banned: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :nonsifa: :asd: :asd:

fradeve11
19-11-2006, 10:11
lolllllll :D
Sembra essere un argomento veramente quotato, quello di gnocca@home. A quanto il topic ufficiale? :p

ConanSeldon
19-11-2006, 14:58
LOL.
Chissà il rac di un AMD Duron o di un Sempron. (magari li mettiamo insieme per massime prestazioni: Sempron Duron)
ihihihihihihihihhihihhi :D :D :D

Il Capitano
20-11-2006, 07:53
Il topic ufficila su gnocca@home lo apro volentieri io :D
Che le wu non ci possano mai mancare, amen :O

fradeve11
20-11-2006, 17:13
Il topic ufficila su gnocca@home lo apro volentieri io :D
Che le wu non ci possano mai mancare, amen :O
:ave: E così sia :ave:
:O :O

wubby