View Full Version : [Official Thread] Mouse Logitech G5
chiodo92
14-05-2010, 21:45
Questo G5 è più adatto per lowsenser o highsenser?
opposing
14-05-2010, 21:59
Questo G5 è più adatto per lowsenser o highsenser?
high...
ho un piccolo problema col g5 quello blu pitonato.
da quando sono passato a windows 7 64bit non riesco ad assocciare tasti su applicazioni specifiche.
nel senso se voglio impostare la funzione cancella sul tasto 5, me la prende solo se la imposto come generale (per tutte le applicazioni), mentre sulla singola applicazione non va.
il set point è il 6.15
a qualcuno capita lo stesso?
per il resto funziona tutto.
john.bubuz
06-12-2010, 20:26
Fresca di oggi 6/12/2010:
ho da poco installato AVG Internet Security 2011, non so se sia colpa sua, ma quando vado su Firefox e cerco di tornare alle pagine precedenti, come ho sempre fatto, premendo il tasto laterale sinistro che è sempre stato configurato per "indietro", mi si apre la ricerca veloce di Firefox che si compila, per ogni pulsantata che do col suddetto tasto, con un simbolo delle "picche". Se si vede, intendo questo: ♠
Non ho fatto aggiornamenti del G5, a meno che non se li sia fatti da solo.
Idee?
simone1974
12-12-2010, 10:17
ho un piccolo problema col g5 quello blu pitonato.
da quando sono passato a windows 7 64bit non riesco ad assocciare tasti su applicazioni specifiche.
nel senso se voglio impostare la funzione cancella sul tasto 5, me la prende solo se la imposto come generale (per tutte le applicazioni), mentre sulla singola applicazione non va.
il set point è il 6.15
a qualcuno capita lo stesso?
per il resto funziona tutto.
Sì a me.
Ho risolto installando la versione precedente dei driver (4.x), installate le uberoptions, disabilitata la notifica degli aggiornamenti ed ecco che il mouse torna ad essere ipercustomizzabile e perfettamente funzionante ;)
Crystal Dragon
12-12-2010, 10:45
Anche a me lo fa, ho risolto facendo un solo profilo ed associando sempre quei tasti a tutti i giochi, comunque è veramente scomodo
john.bubuz
12-12-2010, 12:56
Fresca di oggi 6/12/2010:
ho da poco installato AVG Internet Security 2011, non so se sia colpa sua, ma quando vado su Firefox e cerco di tornare alle pagine precedenti, come ho sempre fatto, premendo il tasto laterale sinistro che è sempre stato configurato per "indietro", mi si apre la ricerca veloce di Firefox che si compila, per ogni pulsantata che do col suddetto tasto, con un simbolo delle "picche". Se si vede, intendo questo: ♠
Non ho fatto aggiornamenti del G5, a meno che non se li sia fatti da solo.
Idee?
Risolto installando manualmente, non dopo poche tribolazioni, la versione aggiornata di SetPoint, che lo stesso vecchio SetPoint dava come già aggiornata...non ho parole...
giankaste
12-12-2010, 18:06
Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione, possiedo il G5 e vorrei comprare ho costruirmi un mosepad degno del mio G5,premetto che sono un video giocatore anche on line (cod 2 modern warfare) allora in prima pagina e' scritto che questo mouse non va' con gli icemat (mousepad in vetro) io che volevo farmelo da me con una lastra di vetro satinato all'acido sono rimasto molto deluso, ma e' proprio vero?? Se si che mousepad mi consigliate da spendere intorno hai 20 eurozzi??????? :D Aspetto vostre risposte ;)
andreamit
09-01-2011, 16:10
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come mai usando l'ultimo set point mi sembra che la sensibilità del mouse continui a variare a seconda del gioco che lancio? e nn solo. a volte anche sotto windows mi sembra vari la velocità, infatti se premo i tastini dei dpi e poi rimetto in posizione di partenza ritorna la sensibilità normale, è come se ci fosse un conflitto tra la sensibilità che gli imposta windows e la sensibilità del set point, come posso fare?
sweetlou
23-03-2011, 02:19
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come mai usando l'ultimo set point mi sembra che la sensibilità del mouse continui a variare a seconda del gioco che lancio? e nn solo. a volte anche sotto windows mi sembra vari la velocità, infatti se premo i tastini dei dpi e poi rimetto in posizione di partenza ritorna la sensibilità normale, è come se ci fosse un conflitto tra la sensibilità che gli imposta windows e la sensibilità del set point, come posso fare?
è un bug del setpoint (vedi qui (http://forums.logitech.com/t5/G-series-Gaming-Mice/G5-2-button-mouse-DPI-resolution-problem-pressing-button-4/td-p/296501)
Succede che quando premi il tasto "pagina su" del mouse ti abbassa la sensibilità del mouse.
Per risolvere Setpoint -> Impostazioni di gioco -> deseleziona "applica impostazioni del gioco una volta rilevato il gioco"
sweetlou
23-03-2011, 12:56
Nessuno gioca a Killing Floor (Steam) con questo mouse ?
Da quando ho aggiornato i setpoint (al 6.20) ho un problema ....avevo associato il tasto "pagina avanti" alla funzione alternate fire/flashlight ,ma non vuole sapere di funzionare se invece lo associo alla funzione reload funziona :confused:
C'è modo di scaricare i vecchi setpoint dal sito logitech?
sweetlou
24-03-2011, 12:32
Nessuno gioca a Killing Floor (Steam) con questo mouse ?
Da quando ho aggiornato i setpoint (al 6.20) ho un problema ....avevo associato il tasto "pagina avanti" alla funzione alternate fire/flashlight ,ma non vuole sapere di funzionare se invece lo associo alla funzione reload funziona :confused:
C'è modo di scaricare i vecchi setpoint dal sito logitech?
Per chi interessa ho risolto così
Ho aperto Setpoint poi in impostazioni avanzate ho aggiunto l'eseguibile del gioco in questo caso killing floor.exe.
Ho selezionato i pulsanti del mouse "pagina su" e "pagina giù" e invece di assegnarvi rispettivamente i tasti "Pgsu" e "Pggiù" ho scelto i tasti "y" e "u"
Ora in Killing Floor si può assegnare ai due pulsanti per il pollice ciò che si vuole sicuri che funzionerà.:)
ciao a tutti.. potrei avere un g5.. ma il tasto destro nn funziona.. si può aggiustare?
in ogni caso.. come si può fare? ditemi se servono info più precise..
ps: nn è sul mercatino ne altrove.. ce l'ha uno di famiglia :Prrr:
graziee :help:
sweetlou
28-03-2011, 13:01
ciao a tutti.. potrei avere un g5.. ma il tasto destro nn funziona.. si può aggiustare?
in ogni caso.. come si può fare? ditemi se servono info più precise..
ps: nn è sul mercatino ne altrove.. ce l'ha uno di famiglia :Prrr:
graziee :help:
quel tasto non viene configurato da Setpoint ....secondo me il problema è a livello hw.
Mi dispiace,ma non so come aiutarti
Prova a chiedere qui
http://www.logitech.com/it-it/support-downloads
http://forums.logitech.com/ (english forum)
infatti è un problema hw :Prrr:
cmq grazie :D
sweetlou
29-03-2011, 02:22
infatti è un problema hw :Prrr:
cmq grazie :D
Risolto in qualche modo?
purtroppo nn sono riuscito.. :stordita:
Crystal Dragon
22-06-2011, 13:47
Vorrei scrivere due parole a proposito dei piedini di ricambio per questo mouse della steelseries, veramente ottimi, il mouse è tornato come nuovo!
giankaste
24-06-2011, 19:44
Vorrei scrivere due parole a proposito dei piedini di ricambio per questo mouse della steelseries, veramente ottimi, il mouse è tornato come nuovo!
Ciao ma dove li hai trovati???
Crystal Dragon
25-06-2011, 12:15
Ciao ma dove li hai trovati???
Sul dragone li vendono, altri shop italiani non penso
giankaste
25-06-2011, 12:32
Sul dragone li vendono, altri shop italiani non penso
Mi puoi postare il link?
Grazie ;)
Salve a tutti! :)
Volevo fare alcune domande: il fatto di avere una risoluzione di 6,4megapixels/sec. significa che il pad viene scansionato e l'immagine che il mouse invia (ogni secondo) ha una risoluzione di 6,4 megapixels? Cosa comporta aumentare la risoluzione? Quando leggo che l'USB rate è di 1000 report/sec significa che il polling è di 1000hz? Inoltre, se leggo che ho 16bit/axis come usb data format, significa che quando muovo il mouse per ogni asse (asse x e asse y), il mouse invia 16 bit di informazioni sullo spostamento? Grazie! :)
ipertotix
08-10-2011, 22:34
salve a tutti...riesumo questo 3d relativo al G5 per capire il xkè di un'anomalia un po strana che si è presentata ieri....ovvero di punto in bianco tastiera e mouse non hanno piu dato segni di vita...era come se si fossero scollegati di botto...non arrivava nemmeno piu alimentazione nè alla tastiera nè al mouse...entrambe le periferiche sono logitech (mouse G5) e avevo installato setpoint ver. 6.30....non è che questa utility logitech crea problemi entrando in confllitto con altre applicazioni? aggiungo anche che molto spesso non mi tiene le impostazioni date tramite setpoint per il mio G5...ovvero la bindatura dei tasti e la sensibilità che cambia repentinamente aprendo un browser, una cartella o un programma...saranno dei bug causati da setpoint??
ipertotix
11-10-2011, 21:08
disinstallato setpoint non si presenta piu l'anomalia riscontrata qlk giorno fa...qualcuno sa come ovviare a questi bug provocati da setpoint??
disinstallato setpoint non si presenta piu l'anomalia riscontrata qlk giorno fa...qualcuno sa come ovviare a questi bug provocati da setpoint??
Stesso problema!
Da qualche giorno sto riscontrando il seguente problema col mio logitech g5 (che possiedo da parecchi anni ormai): ad un certo punto e random (mentre navigo, mentre scrivo, anche quando non uso il pc), il mouse si spegne (le lucine dei dpi vanno via come quando si scollega) e dopo un po' si riaccendono (come se il mouse venisse ricollegato). Però windows non emette nessuno dei rumori che di solito emette quando si scollega/collega una periferica. Delle volte nemmeno si riaccende più! Morto! Come se veramente fosse scollegato. Allora mi tocca scollegarlo dalla usb veramente e ricollegarlo. Ma il problema può anche variare. Invece di scollegarsi/ricollegarsi in maniera fittizia, ad un certo punto il set poin perde tutte le impostazioni (crasha forse? Ma rimane aperto, non si chiude, quindi non so). Il mouse torna alle impostazioni di fabbrica e mi tocca chiudere e riapire il setpoint. Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo setpoint ma non è servito, ho provato altre porte usb ma niente (so che le altre porte funzionano perché c'è attaccata altra roba, che funziona). Nel pc non è cambiato niente dal punto di vista sw/hw, solo degli aggiornamenti di windows (ho windows 7 ultimate x64) che però non so fino a che punto possano essere responsabili perché questi problemi li sto avendo da 4 giorni e gli aggiornamenti sono stati installati giorno 12. Onestamente non mi va di togliere il setpoint (se disabilito l'assegnazione dei tasti e i dpi impostati che mi resta in mano??!!!) Qualcuno sa come risolvere?
Grazie! :)
EDIT: ho letto qui http://forums.logitech.com/t5/G-series-Gaming-Mice/G5-and-SetPoint-problem/td-p/1074005 e ho provato a muovere leggermente il cavo all'attacco del mouse e ho visto che basta muoverlo di poco rispetto ad una posizione ed il mouse si scollega. In pratica il mouse è andato il filo fa gioco e si scollega. Da qualche parte dentro si saranno rotti/staccati dei collegamenti. :( :( :(
Stesso problema!
Da qualche giorno sto riscontrando il seguente problema col mio logitech g5 (che possiedo da parecchi anni ormai): ad un certo punto e random (mentre navigo, mentre scrivo, anche quando non uso il pc), il mouse si spegne (le lucine dei dpi vanno via come quando si scollega) e dopo un po' si riaccendono (come se il mouse venisse ricollegato). Però windows non emette nessuno dei rumori che di solito emette quando si scollega/collega una periferica. Delle volte nemmeno si riaccende più! Morto! Come se veramente fosse scollegato. Allora mi tocca scollegarlo dalla usb veramente e ricollegarlo. Ma il problema può anche variare. Invece di scollegarsi/ricollegarsi in maniera fittizia, ad un certo punto il set poin perde tutte le impostazioni (crasha forse? Ma rimane aperto, non si chiude, quindi non so). Il mouse torna alle impostazioni di fabbrica e mi tocca chiudere e riapire il setpoint. Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo setpoint ma non è servito, ho provato altre porte usb ma niente (so che le altre porte funzionano perché c'è attaccata altra roba, che funziona). Nel pc non è cambiato niente dal punto di vista sw/hw, solo degli aggiornamenti di windows (ho windows 7 ultimate x64) che però non so fino a che punto possano essere responsabili perché questi problemi li sto avendo da 4 giorni e gli aggiornamenti sono stati installati giorno 12. Onestamente non mi va di togliere il setpoint (se disabilito l'assegnazione dei tasti e i dpi impostati che mi resta in mano??!!!) Qualcuno sa come risolvere?
Grazie! :)
EDIT: ho letto qui http://forums.logitech.com/t5/G-series-Gaming-Mice/G5-and-SetPoint-problem/td-p/1074005 e ho provato a muore un leggermente il cavo all'attacco del mouse e ho visto che basta muoverlo di poco rispetto ad una posizione ed il mouse si scollega. In pratica il mouse è andato il filo fa gioco e si scollega. Da qualche parte dentro si saranno rotti/staccati dei collegamenti. :( :( :(É il cavo che sta andando.
Devi cambiarlo (o forse solo rifare il collegamento), però devi aprire il mouse per farlo. Se non ci sai mettere le mani è un po' rischioso...
Io con il g500 ho dovuto cambiare i microswitch del click e con i tutorial è andato tutto alla grande, incluso il dover saldare tutto.
Però studio ingegneria elettrica e queste cose per me sono all'ordine del giorno :D
É il cavo che sta andando.
Devi cambiarlo (o forse solo rifare il collegamento), però devi aprire il mouse per farlo. Se non ci sai mettere le mani è un po' rischioso...
Io con il g500 ho dovuto cambiare i microswitch del click e con i tutorial è andato tutto alla grande, incluso il dover saldare tutto.
Però studio ingegneria elettrica e queste cose per me sono all'ordine del giorno :D
Ho visto che ci sono dei tutorial e la cosa sembra fattibile (sono anch'io in ingegneria :D ) però devo fare la tesi e davvero non ho tempo per mettermi col mouse (sono fuori casa sempre). Quindi visto che ha fatto più di 8 anni di onoratissimo servizio, direi che posso anche cambiarlo con uno nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.