Entra

View Full Version : [Official Thread] Mouse Logitech G5

Pagine : 1 [2] 3

alle_82
09-01-2008, 11:13
io non so più come fare, ho un g5 (appena sono a casa guardo il serial esatto) cmq di quelli con 1 solo tasto laterale ma non riesco ad usare i driver della logitech. se lo installo come mouse hid normale funziona se invece provo ad utilizzare i driver forniti col setpoint mi da installazione fallita a causa di errore irreversibile. nessuno ha mai avuto questo problema? è sempre andato, ho reinstallato win dopo un problema e adesso non va più..

vorrei installare l'ultimo firmware disponibile, ci sono controindicazioni? se il mouse appartiene alla prima serie rischio di danneggiarlo irreparabilmente?

grazie

ale83
09-01-2008, 11:31
alle_82 mi hai fatto venire in mente che il mio G5 era da un bel pezzo senza driver...:doh:

alle_82
09-01-2008, 14:13
forse questa è una soluzione..

EDIT_ ho risolto il problema andando a modificare manualmente il .inf, ho notato che l'installazione si bloccava sempre in un determinato punto e adesso funziona..finalemente

th3o|dm4n
10-01-2008, 10:54
forse questa è una soluzione..

EDIT_ ho risolto il problema andando a modificare manualmente il .inf, ho notato che l'installazione si bloccava sempre in un determinato punto e adesso funziona..finalemente
anche io ho un mose logitech g5.
dopo aver cambiato scheda madre e processore, formatto, vado a reinstallare i driver, e mi da incompatibilità con Windows XP.
come cacchio faccio?
premetto che mi sta dando parecchi pèroblemi.
tipo, mi dice di continuo periferica non riconosciuta, e poco fa, dopo aver disinstallato i driver, e riavviato, mi ha bloccato il riavvi0o del pc.
ho dovuto staccare il mouse per riavviarlo.

qualuno di voi ci capisce qualcosa? :muro:

alle_82
10-01-2008, 11:07
anche io ho un mose logitech g5.
dopo aver cambiato scheda madre e processore, formatto, vado a reinstallare i driver, e mi da incompatibilità con Windows XP.
come cacchio faccio?
premetto che mi sta dando parecchi pèroblemi.
tipo, mi dice di continuo periferica non riconosciuta, e poco fa, dopo aver disinstallato i driver, e riavviato, mi ha bloccato il riavvi0o del pc.
ho dovuto staccare il mouse per riavviarlo.

qualuno di voi ci capisce qualcosa? :muro:

il mio problema era relativo alla installazione dei driver, se connettevo il g5 andava ma solo coi driver di win xp e non coi logitech. il tuo mi sa una cosa diversa..cmq prova a guardare qui:

http://forums.logitech.com/logitech/board?board.id=software_mice

Lackno
10-01-2008, 14:25
ho acquistato la nuova versione del g5 e... non va.
se lo attacco al portatile con sopra windows vista lo rileva subito e va tranquillo...
se lo attacco al fisso dove mi serve e ho windows xp non va, non da nemmeno un minimo segno di vita, come se non fosse attaccato a nulla.
da cosa puo' essere causato?
puo' essere che serve assolutamente l'usb2.0?
se servono dei driver dove li prendo visto che sul sito logitech a parte il solito programmino non c'e' niente?
potrebbe essere in conflitto disperato con qualcosa... ma cosa che manco lo fa accendere 1 secondo...

alle_82
10-01-2008, 14:32
ho acquistato la nuova versione del g5 e... non va.
se lo attacco al portatile con sopra windows vista lo rileva subito e va tranquillo...
se lo attacco al fisso dove mi serve e ho windows xp non va, non da nemmeno un minimo segno di vita, come se non fosse attaccato a nulla.
da cosa puo' essere causato?
puo' essere che serve assolutamente l'usb2.0?
se servono dei driver dove li prendo visto che sul sito logitech a parte il solito programmino non c'e' niente?
potrebbe essere in conflitto disperato con qualcosa... ma cosa che manco lo fa accendere 1 secondo...

che io sappia server l'usb 2 per sfruttarlo a dovere. i driver non sono necessari ma nel caso sono integrati nel setpoint. è attaccato alle porte principali della scheda madre?

Lackno
10-01-2008, 14:59
che io sappia server l'usb 2 per sfruttarlo a dovere. i driver non sono necessari ma nel caso sono integrati nel setpoint. è attaccato alle porte principali della scheda madre?

e' attaccato alla stessa porta (usb1) da cui il copperhead va benissimo senza nessun problema

edit: avviando il pc con il mouse attaccato viene rilevato perche' le luci sul g5 si accendono, poi durante la schermata di caricamento windows xp si spegne e torna a non esistere per il pc. cosa puo' essere nel pc che impedisce al g5 di essere visto? (considerando che il copperhead invece funziona perfettamente pure senza nessun driver)

Italian Soldier
12-01-2008, 10:55
Raga buon giorno, sto diventando matto, chi mi spiega la procedura per filo e per segno per far scomparire quel maledetto errore HID che non riconosce il mouse a win?

Grazie.

Ares7170
13-01-2008, 15:23
e' attaccato alla stessa porta (usb1) da cui il copperhead va benissimo senza nessun problema

edit: avviando il pc con il mouse attaccato viene rilevato perche' le luci sul g5 si accendono, poi durante la schermata di caricamento windows xp si spegne e torna a non esistere per il pc. cosa puo' essere nel pc che impedisce al g5 di essere visto? (considerando che il copperhead invece funziona perfettamente pure senza nessun driver)

In modalità provvisoria funziona?

sbrattox
16-01-2008, 19:03
ciao ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi per PM un negozio o una catena a Roma che vende questo mouse?

Non riesco a trovarlo e chi ce l'ha ha solo la versione vecchia...

grazie e ciao.

P4OL0
18-01-2008, 23:15
Salve a tutti, io sono indeciso tra il G5 e l'MX518, visto che sul G5 c'è un thread ufficiale vi chiedo un po' di cose... prima di tutto, la zavorra è utile? La usate? E' facile mettere i pesetti o bisogna uscire pazzi per bilanciare bene il mouse? Il sensore laser dite che è meglio del sensore ottico dell'MX518? In poche parole, dite che vale la pena mettere 20€ in più per prendere il G5? Tenete presente che sono uno studente universitario, quindi se mi dite che ne vale la pena significa che il mouse vale anche di più di 70€:D
un'altra cosa, io ancora non ho controllato nei negozi, a quanto siamo più o meno come prezzo? 79€ del sito logitech?:eek:

P4OL0
19-01-2008, 12:36
Sul fatto della zavorra ho risolto il dubbio, leggendo la recensione postata nel 1° messaggio ho letto che è facilissimo bilanciare il mouse secondo le proprie esigenze.. per le altre domande?:read:

Ares7170
19-01-2008, 15:08
Sul fatto della zavorra ho risolto il dubbio, leggendo la recensione postata nel 1° messaggio ho letto che è facilissimo bilanciare il mouse secondo le proprie esigenze.. per le altre domande?:read:

Se fai un giro su trovaprezzi, troverai offerte inferiori al prezzo di listino. Per quanto riguarda il valore del mouse, secondo me vale quello che costa ed è un acquisto che si ammortizza tranquillamente nel corso degli anni: io ne sono ampiamente soddisfatto ;)

P4OL0
19-01-2008, 15:25
Se fai un giro su trovaprezzi, troverai offerte inferiori al prezzo di listino. Per quanto riguarda il valore del mouse, secondo me vale quello che costa ed è un acquisto che si ammortizza tranquillamente nel corso degli anni: io ne sono ampiamente soddisfatto ;)

Sì infatti ho trovato un sito che lo vende a 62€
Allora vada per questo G5, anche perché un mouse in media dura un bel po' e lo userò finchè sarà tutto intero:D

P4OL0
19-01-2008, 20:22
Sapete darmi qualche consiglio su come evitare qualche fregatura? Oggi sono andato in un negozio di giochi e per caso ho visto questo mouse, 75€... penso: mm, vado subito alla cassa... arrivo alla cassa e naturalmente c'è la fila, allora mi guardo bene questo mouse e noto il pulsantino singolo sulla parte laterale!! Su internet il G5 vecchia edizione lo vendono a 40€!!!:ncomment: torno indietro, poso il mouse e me ne vado! Ora mi resta solo internet... come posso evitare di prendere una versione vecchia?? Sul negozio on line di mediaworld c'è lo stesso modello a (udite udite) 80€!!!:eek:
Se devo farmi fregare preferisco prendere l'mx518, che tra l'altro si trova anche nei negozi:muro:

DeMoN3
20-01-2008, 09:10
Scusa,ma il vecchio non era argento e rosso,mentre quello nuovo blu e nero?!?Come fai a farti fregare?

P4OL0
20-01-2008, 09:41
Nei negozi infatti posso controllarlo bene, guardo sia il colore che la presenza dei 2 pulsantini laterali, ma su internet possono anche cambiare la foto.. ora ho trovato su ePrice "mouse G5 laser refresh", refresh sta per la nuova versione giusto?

ks!
20-01-2008, 09:59
Nei negozi infatti posso controllarlo bene, guardo sia il colore che la presenza dei 2 pulsantini laterali, ma su internet possono anche cambiare la foto.. ora ho trovato su ePrice "mouse G5 laser refresh", refresh sta per la nuova versione giusto?

prova da e-key.it...
chiedigli solo se è disponibile, e fatti confermare che sia la nuova versione...

Ares7170
20-01-2008, 10:03

E' la versione nuova: in ogni caso puoi sempre contattarli via mail per averne la certezza

P4OL0
20-01-2008, 11:30
Ok grazie mille per gli aiuti, ho inviato un paio di mail e adesso aspetto, sperando che mi rispondano:stordita:

JKT
20-01-2008, 22:05
Ciao a tutti. Ho letto in prima pag ke il G5 nn va sui pad in vetro. Io ho un pad in vetro satinato e l'MX1000 va da favola, un mio amico invece ha il G5 e dice ke gli va e anche bene.
Qualcuno sa illuminarmi? Non voglio spendere € x poi trovarmi con un mouse ke nn funge :(

Ares7170
21-01-2008, 12:40
Ciao a tutti. Ho letto in prima pag ke il G5 nn va sui pad in vetro. Io ho un pad in vetro satinato e l'MX1000 va da favola, un mio amico invece ha il G5 e dice ke gli va e anche bene.
Qualcuno sa illuminarmi? Non voglio spendere € x poi trovarmi con un mouse ke nn funge :(

Come già scritto, dipende dalla "generazione" di sensore montato: la prima non funzionava sui vari icemat e simili.

lio90
21-01-2008, 12:53
mentre questa funge al 100%??

Perchè vorrei farmelo anche io un icemat XD

JKT
21-01-2008, 13:49
Come già scritto, dipende dalla "generazione" di sensore montato: la prima non funzionava sui vari icemat e simili.

C'è una sigla ke le distingue? Qual'è?

P4OL0
21-01-2008, 13:49
prova da e-key.it...
chiedigli solo se è disponibile, e fatti confermare che sia la nuova versione...

Mi hanno risposto quelli di e-key e mi han detto che il mouse che hanno loro ha 5 tasti:confused: c'è una nuova versione con 5 tasti??? poi mi hanno anche dato il link del sito logitech... mha...
quelli di ePrice invece mi hanno risposto ieri pomeriggio, qualche ora dopo aver inviato la mail (velocissimi!:eek: ) e mi hanno detto che quella che hanno loro è la versione refresh, quella venduta anche dal sito ligitech
a questo punto avrei deciso di prenderlo da ePrice:stordita:

P4OL0
21-01-2008, 13:54
C'è una sigla ke le distingue? Qual'è?

Sì, la nuova versione del G5 è quella nera con righe blu, quella che si vede dal sito ligitech, e su internet la chiamano la refresh... in pratica è la lotta che ho intrapreso io.. a quanto pare ci sono negozi che vendono ancora le vecchie versioni, alcuni anche allo stesso prezzo della refresh:ncomment: ho contattatto quelli di ePrice è mi hanno detto che loro hanno la refresh, se conosci un altro negozio on line di cui ti fidi e hanno la versione nuova fammelo sapere;)

JKT
21-01-2008, 14:03
Sì, la nuova versione del G5 è quella nera con righe blu, quella che si vede dal sito ligitech, e su internet la chiamano la refresh... in pratica è la lotta che ho intrapreso io.. a quanto pare ci sono negozi che vendono ancora le vecchie versioni, alcuni anche allo stesso prezzo della refresh:ncomment: ho contattatto quelli di ePrice è mi hanno detto che loro hanno la refresh, se conosci un altro negozio on line di cui ti fidi e hanno la versione nuova fammelo sapere;)

Questa x intenderci? http://tbn0.google.com/images?q=tbn:jzzlymyoftd5iM:http://www.muizenshop.nl/layout/media/2201-2400/2375_1_image.jpg

Quella arancio nn va quindi? Nemmeno quelle "speciali" dei giochi?

P4OL0
21-01-2008, 14:28
Questa x intenderci? http://tbn0.google.com/images?q=tbn:jzzlymyoftd5iM:http://www.muizenshop.nl/layout/media/2201-2400/2375_1_image.jpg

Quella arancio nn va quindi? Nemmeno quelle "speciali" dei giochi?

sì è quello, però non fidarti delle foto, su e-key hanno una foto della nuova versione ma vendono quelli vecchi
da quello che ho letto su internet pare che quelli arancio hanno dei sensori che sui mouse pad di vetro non vanno, quelli nuovi invece pare che vadano su tutto

ks!
21-01-2008, 15:12
Mi hanno risposto quelli di e-key e mi han detto che il mouse che hanno loro ha 5 tasti:confused: c'è una nuova versione con 5 tasti??? poi mi hanno anche dato il link del sito logitech... mha...
quelli di ePrice invece mi hanno risposto ieri pomeriggio, qualche ora dopo aver inviato la mail (velocissimi!:eek: ) e mi hanno detto che quella che hanno loro è la versione refresh, quella venduta anche dal sito ligitech

si, a questo punto ti conviene prenderlo da eprice...mi sa che quelli di e-key nn hanno capito nulla :D

ligabuz
21-01-2008, 15:20

E' giusto : i due tasti normali, la rotella e i tasti laterali a destra: sono 5.

Ares7170
21-01-2008, 16:21
A partire dalla seconda generazione di quello diciamo "arrugginito", il mouse funziona anche sugli icemat, a maggior ragione la nuova edizione "ragnatelata" blu e nero ;)

JKT
21-01-2008, 17:28
A partire dalla seconda generazione di quello diciamo "arrugginito", il mouse funziona anche sugli icemat, a maggior ragione la nuova edizione "ragnatelata" blu e nero ;)

C'è una seconda versione anche di quello arrugginito? Come li distinguo? Quello blu nn lo trovo a poco..

Ares7170
21-01-2008, 20:02
C'è una seconda versione anche di quello arrugginito? Come li distinguo? Quello blu nn lo trovo a poco..

Alcune serie, sulla base delle esperienze degli utenti, sono considerate come sicuramente fallate (le trovi nelle pagine precedenti): ormai però, salvo casi straordinariamente sfortunati, non dovrebbero più essere in vendita.

JKT
21-01-2008, 20:45
Alcune serie, sulla base delle esperienze degli utenti, sono considerate come sicuramente fallate (le trovi nelle pagine precedenti): ormai però, salvo casi straordinariamente sfortunati, non dovrebbero più essere in vendita.

Xo io lo cercavo usato xke costava meno qndi le probabilita sono alte :(

P4OL0
22-01-2008, 14:02
E' giusto : i due tasti normali, la rotella e i tasti laterali a destra: sono 5.

come 5? i 2 tasti per regolare la sensibilità? in tutto sono 7; oppure confrontiamolo con l'MX518... questo ha 8 tasti, il G5 non ha il tasto per aggiungere velocemente le applicazioni tra i programmi riconosciuti, quindi 8-1=7.. in più dalla foto io ne conto 7:D cmq sto facendo l'ordine su ePrice, al massimo se mi mandano quello sbagliato lo rimando indietro, tanto c'è il diritto di recesso

Ares7170
22-01-2008, 17:05
Xo io lo cercavo usato xke costava meno qndi le probabilita sono alte :(

Se questa è la tua idea, io personalmente te lo sconsiglio, a meno che l'utente da cui lo acquisti non ti assicuri che è quello che monta la seconda generazione di sensore e quindi funzioni su tutte le superfici.

P4OL0
24-01-2008, 17:54
Il mouse è appena arrivato, non so se può interessare ma ePrice vende sul serio la refresh... ora non mi sentirete per un po' perché devo provarlo:D

JKT
24-01-2008, 18:05
Il mouse è appena arrivato, non so se può interessare ma ePrice vende sul serio la refresh... ora non mi sentirete per un po' perché devo provarlo:D

l'hai comprato li? a piu di 70€? :eek:

Contento tu :mc:

P4OL0
24-01-2008, 19:29
l'hai comprato li? a piu di 70€? :eek:

Contento tu :mc:

71€! Su un sito lo vendevano a 62€ ma era la vecchia versione, ePrice è stato l'unico sito che mi ha confermato che si trattasse della stessa versione presente sul sito logitech, cioè la refresh, un altro sito, tanto per fare un esempio, mi aveva detto che il mouse aveva 5 tasti... una cosa che guardo quando compro su internet è anche la serietà! Quelli di ePrice mi hanno risposto domenica pomeriggio e il mouse è arrivato in 2 giorni!

JKT
24-01-2008, 20:38
71€! Su un sito lo vendevano a 62€ ma era la vecchia versione, ePrice è stato l'unico sito che mi ha confermato che si trattasse della stessa versione presente sul sito logitech, cioè la refresh, un altro sito, tanto per fare un esempio, mi aveva detto che il mouse aveva 5 tasti... una cosa che guardo quando compro su internet è anche la serietà! Quelli di ePrice mi hanno risposto domenica pomeriggio e il mouse è arrivato in 2 giorni!

Ok, solo ke x ora mi tengo il mio fido MX1000 pagato 40€ :D

P4OL0
25-01-2008, 13:54
Dopo un po' di prove ho notato una cosa.. quando sto accendendo il pc, il mouse usa le impostazioni dei dpi che aveva di default, io invece ho impostato 800, 1200, 2000 e quando il programma logitech non si è ancora aperto il mouse usa le impostazioni di fabbrica... non aveva una memoria interna che salva le impostazioni?:confused:

Lonherz
25-01-2008, 13:57
Dopo un po' di prove ho notato una cosa.. quando sto accendendo il pc, il mouse usa le impostazioni dei dpi che aveva di default, io invece ho impostato 800, 1200, 2000 e quando il programma logitech non si è ancora aperto il mouse usa le impostazioni di fabbrica... non aveva una memoria interna che salva le impostazioni?:confused:
no, forse ti confondi con il copperhead... il g5 non ha nessuna memoria interna

@danieleok@
25-01-2008, 14:09

No, le tue impostazioni le usa solo al caricamento del driver logitech :)

ragazzi come mai non riesco a farlo funzionare su Farcry???

P4OL0
25-01-2008, 14:38
Ah ok, quindi è normale... allora vi chiedo un altro aiuto, ho appena provato con battlefield 2 ma il cambio della sensibilità non ne vuole sapere di funzionare bene, come ho già detto i dpi li ho impostati in modo diverso, usando windows funziona tutto bene (a 2000 dpi è incontrollabile quindi lo tengo sempre a 800) ma nel momento in cui apro il gioco mantiene sì l'impostazione di 800dpi ma se provo ad aumentare non succede niente, neanche i led del mouse rispondono, se invece vado a premere il tasto per diminuire ( - ), le impostazioni tornano di nuovo a quelle di fabbrica! Se apro il programma logitech per la gestione della sensibilità i dati sono come li avevo impostati, se clicco su ok torna tutto come prima ma se il gioco è ancora aperto, stesso problema, non aumenta la sensibilità:muro:
Da cosa dipende? C'è qualcuno che lo usa con BF2?:help:

P4OL0
25-01-2008, 17:28
Nessuno sa aiutarmi? Non è che devo mettere BF2 tra le applicazioni riconosciute? Se sì, quale file devo mettere?:help:

P4OL0
28-01-2008, 14:21
Ho risolto il problema, bastava selezionare "mantieni impostazioni SetPoint", ora però dovrei risolvere un'altra cosa.. da battlefield 2 vorrei assegnare un comando ai pulsantini "avanti" e "indietro", vorrei ad esempio dare al pulsante "indietro" il comando di mettermi l'arma n°3, e al pulsante "avanti" l'arma n°1... ho provato a farlo ma il gioco non mi riconosce i pulsanti, quando vado alle opzioni clicco sul comando e premo il pulsantino ma è come se non schiacciassi niente:mc:

alle_82
28-01-2008, 15:25
Ho risolto il problema, bastava selezionare "mantieni impostazioni SetPoint", ora però dovrei risolvere un'altra cosa.. da battlefield 2 vorrei assegnare un comando ai pulsantini "avanti" e "indietro", vorrei ad esempio dare al pulsante "indietro" il comando di mettermi l'arma n°3, e al pulsante "avanti" l'arma n°1... ho provato a farlo ma il gioco non mi riconosce i pulsanti, quando vado alle opzioni clicco sul comando e premo il pulsantino ma è come se non schiacciassi niente:mc:

devi metterlo nel setpoint. in game alcuni tasti non li riconosce

P4OL0
28-01-2008, 20:17
devi metterlo nel setpoint. in game alcuni tasti non li riconosce

Però io li uso molto anche per le pagine web, se io imposto quel comando solo al gioco poi con windows funge normalemente?

Edit: ok già provato... si può impostare una determinata funzione per ogni singolo programma... stupendo :D

Kaka
30-01-2008, 17:35
ho comprato anche io questo mouse ultima versione, sono quasi completamente soddisfatto solo ho notato che i tasti laterali sopratutto quello piccolo danno una bassa sensazione tattile una volta premuti, volevo sapere se è confermato che questa è una caratteristica propria di questo mouse oppure se è il mio mouse ad avere sti' tasti molto morbidi.
Grazie

Prodeguerriero
31-01-2008, 01:50
Ciao a tutti. Vado un po' OT chiedendo aiuto per un G3.

L'ho comprato oggi e lo sto provando. Ciò che sono arrivato a capire è che l'unico tasto che ho per lo switch dei DPI scorre i settaggi avanti e indietro, non ciclicamente. Questione di poco conto visto che penso che userò solo 2 set.
Quello che non capisco è altro. Nello specifico:

1)Ho attivato la casella "Attiva Notifica" e ho settato i .wav nel pannello di controllo, ma non viene emesso nessun suono, né in windows né in game.

2)Qual'è l'utilita del "rilevamento gioco"? Ho provato con l'opzione più chiara, cioè quella di inversione dei tasti sinistro destro. Una volta invertiti, se nella sezione di mantenimento vidimo o non vidimo "mantieni impostazioni tasti mano sinistra/destra" non cambia nulla, in game ho sempre i tasti invertiti, cosa che dovrebbe succedere solo se vidimassi il "mantieni", no?

3)I tasti laterali non vengono riconosciuti dai giochi. Naturalmente non ho selezionato "mantieni assegnazione pressione pulsanti" perchè li ho settati come avanti e indietro per il browser. Quindi immaginavo di poterli mappare in game. Però non se po' fa. Sembra che come al punto 2 una volta entrato in gioco non faccia alcuna differenza.

Per dovere di cronaca ho provato solo con doom3 in versione Steam. Non ho ancora provato con altri giochi. domani farò altri esperimenti.

Voi avete qualche idea?

Kaka
31-01-2008, 06:13
Ciao Prodeguerriero visto che hai preso questo mouse da pochissimo, mi confermi la bassa sensazione tattile dei tasti laterali(sopratutto quello piccolo) diciamo che quando lo premi non c'e' una forte sensazione di "click":)
Grazie

4) i tasti laterali io ho assegnato un tasto dalla tastiera.

Per le altre tue domane visto che l'ho preso anche io da un solo giorno proverò e ti farò sapere.
Ciao

Prodeguerriero
31-01-2008, 10:21
Ciao Prodeguerriero visto che hai preso questo mouse da pochissimo, mi confermi la bassa sensazione tattile dei tasti laterali(sopratutto quello piccolo) diciamo che quando lo premi non c'e' una forte sensazione di "click":)
Grazie

4) i tasti laterali io ho assegnato un tasto dalla tastiera.

Per le altre tue domane visto che l'ho preso anche io da un solo giorno proverò e ti farò sapere.
Ciao

Ho preso un G3, non un G5 :-D

Cmq sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Il software ora riconosce i giochi perchè mi permette di mappare anche i tasti laterali e non mantiene più la config da mancino a meno di non specificarlo. Però continua a non funzionare il suono del cambio sensibilità e soprattutto quando entra in game non passa più tra le impostazioni di DPI che gli ho dato io ma ne usa 2 di default. L'unico modo per usarne di più e disattivare il riconoscimento del gioco, trovandomi però a cozzare con la questione dei tasti laterali che mappati per il browser poi non vengono digeriti dai giochi.
Mi succede con tutti i SW provati: Doom3, Sam & Max, Photoshop... appena entro in uno di questi(aggiunti tramite eseguibile nell'elenco dei sw riconosciuti) passa ai 2 livelli di DPI anzi che i 3 che ho settato (più per capire cosa c'è che non va che per altro, sia chiaro...)

Qualche idea?

Auron99
19-02-2008, 13:22
volevo chiedere, quanto lungo è il filo?

Ares7170
19-02-2008, 13:29
volevo chiedere, quanto lungo è il filo?

Un metro e mezzo. cm più cm meno ;)

Auron99
19-02-2008, 15:38
http://www.monclick.it/schede/logitech/910%2D000094/g5%2Dlaser%2Dmouse.htm
che dite, mi fido?
è la versione nuova?(tralasciando la foto)

Ares7170
19-02-2008, 17:40
http://www.monclick.it/schede/logitech/910%2D000094/g5%2Dlaser%2Dmouse.htm
che dite, mi fido?
è la versione nuova?(tralasciando la foto)

Per sicurezza, proverei a chiederlo via mail: nella descrizione desta qualche sospetto il colore, indicato come grigio/nero e non come blu cracle

pLay.hArd
19-02-2008, 19:04
raga devo comprare un icemat 2nd edition per questo gioellino con il nuovo fw funziona ? o no ? altirmenti prendo il matis speed

risp fast !!

Prodeguerriero
20-02-2008, 18:56
A voi capita mai che il mouse non venga riconosciuto all'avvio di Windows?
A me capita spesso e l'unico modo che ho per farlo funzionare e staccare e riattaccare il mouse dalla presa USB...:confused:

riHack
20-02-2008, 20:50
Kaka, ho letto ke hai assegnato ai 2 tasti laterali del mouse, 2 tasti della tastiera. Come hai fatto? Vorrei farlo anke io.

riHack
25-02-2008, 15:55
Qualcuno mi può dare una risposta?

Lonherz
25-02-2008, 19:12
Qualcuno mi può dare una risposta?

basta impostare i due tasti attraverso setpoint

riHack
25-02-2008, 20:00
E ke è il setpoint?

Lonherz
25-02-2008, 20:12
E ke è il setpoint?
il programma di gestione del mouse

riHack
25-02-2008, 20:38
Ma devo kiedere una cosa per volta!? E ke cavolo! Che è sta robba ke dici te? Un programma? Come si usa? Dove lo trovo? Dimmi tutto!

DennY969
25-02-2008, 20:55
Ma devo kiedere una cosa per volta!? E ke cavolo! Che è sta robba ke dici te? Un programma? Come si usa? Dove lo trovo? Dimmi tutto!

Prima di tutto stai calmo visto che qui nessuno è obbligato a dirti le cose e un pò di gentilezza non guasterebbe.
Il programma lo trovi nel sito logitech e si usa per impostare le varie sensibilità del mouse(che poi cambi con i tasti + e - vicino alla rotella). Usarlo è davvero facilissimo, se hai dei dubbi a riguardo chiedi pure.
PS. Il programma lo dovresti avere anche sul cd che ti hanno dato in dotazione con il mouse.

;)

Lonherz
25-02-2008, 22:35
ma scusa insieme al mouse non avevi anche il cd ti setpoint? :mbe:

Gunny Highway
26-02-2008, 09:43
scusate mi consigliate un kit di tappettino e questo mouse , dove posso trovarlo a buon prezzo?

il tappettino deve essere ice?

:D scusate son niubbo e nn ho capito bene se i laser va veramente bene in qualunque superfice

themad
06-03-2008, 08:18
scusate mi consigliate un kit di tappettino e questo mouse , dove posso trovarlo a buon prezzo?

il tappettino deve essere ice?

Guarda ho usato il mouse per la prima volta ieri, ho come tappetino il Razer eXactMat High Precision Gamer PAD è un po costoso ma per ora mi trovo bene.

2 considerazioni:
1) Prima di comprare questo mouse avevo il G7 (in pratica il G5 senza filo) che al tatto era molto + liscio, il G5 presenta un superficie + ruvida e devo dire che per ora mi da un po fastidio. Spero solo che sia solo questione di abitudine.
2) Per curiosità nella zavorra quanti pesi avete messo?

pLay.hArd
06-03-2008, 23:00
Guarda ho usato il mouse per la prima volta ieri, ho come tappetino il Razer eXactMat High Precision Gamer PAD è un po costoso ma per ora mi trovo bene.

2 considerazioni:
1) Prima di comprare questo mouse avevo il G7 (in pratica il G5 senza filo) che al tatto era molto + liscio, il G5 presenta un superficie + ruvida e devo dire che per ora mi da un po fastidio. Spero solo che sia solo questione di abitudine.

2) niente per me è fin troppo pesante

lio90
08-03-2008, 13:28

io
cod4 dm no pesi
cod4 sd Pesi metà di quelli forniti
cod2 dm no pesi
cod2 sd Pesi metà di quelli forniti

Ciauz!

pLay.hArd
08-03-2008, 14:17
io
cod4 dm no pesi
cod4 sd Pesi metà di quelli forniti
cod2 dm no pesi
cod2 sd Pesi metà di quelli forniti

Ciauz!

metà pesi di quelli forniti è un po vago visto che ci sono diverse misurazioni, e poi scusa non è per offesa ma mi sembra leggermente una vaccata cambiare sempre sens. se non è costante l aim come la migliori ?

lio90
09-03-2008, 11:14
ho provato e con queste combinazioni mi trovo bene!

Ora ti dico le combinazioni (lo so sono scemo ma vado bene così :D )
dm: kar98k - no pesi - 2000dpi - 1.69 sens ingame
sd: kar98k/ottica - pesi - 2000dpi - 1.00 sens ingame

Praticamente in sd il gioco è più statico (più tattico) e devo avere più precisione quindi aumento massa e diminuisco sens.
In dm è il burdel quindi sens relativamente alta e no pesi per 360° più easily.

Queste sn le mie teorie poi... siamo tutti diversi!

ciauz! ;)

xnavigator
21-03-2008, 12:08
salve a tuttti

anceh io uso da quasi sempre quest'ottimo mouse, solo che ultimamente mi sta capitando di premere involontariament il puslante sul pollice, quello che senza driver di porta indietro nella navigazione dela pagine in internet

vi volevo chiedere, esistono dei driver più leggeri rispetto a quelli che da la logitech casomai con una schermata nel pannello di controllo meno invasiva che permette di personalizzare i tasti?

grazie a tutti

MatteoSA
24-03-2008, 17:50
Un po' di domanda per chi ha questo mouse:

1. Ha la possibilità di memorizzare in hardware i profili?

2. E' possibile associare alla pressione di un tasto una qualunque combinazione di tasti? Cioè non una macro ma ad esempio CRTL-A oppure ALT-F1. Se si, sono predefiniti i tasti associabili o se ne puo' associare uno a proprio piacimento?

3. E' possibile associare ad un tasto la pressione di un tasto della tastiera in modo che questo rimanga premuto finchè si preme il tasto associato del mouse e viene rilasciato solo quando si rilascia il tasto del mouse? (non so se mi son spiegato...)

4. e' possibile fare in modo che un tasto del mouse venga premuto in automatico in tempi prestabiliti (tipo ogni 2 min)?

Grazie.

Horizont
06-04-2008, 22:24
ragazzi, avrei un problema, ero un felicissimo possessore di g5 da 2 anni a questa parte fino a pochi giorni fa...è da un po di giorni che il mouse ogni tanto perde i colpi fino a bloccarsi e poi ripartire...il pc sta bene è formattato, l usb anche, il mouse è uppato all'1.2 ovvero l ultimo aggiornamento firmware...i piedini in telflon si sono consumati ma comunque tutti insieme quindi dovrebbe ancora avere un appoggio stabile...e poi come mousepad ho il razer exactmat...
potete immaginare a cosa sia dovuto? non vorrei liberarmene dopo 2 anni, poi è pure il silver edition esteticamente e funzionalmente ne sono sempre stato pienamente soddisfatto. :mc:

snow1
07-04-2008, 20:25
allora un paio di domande semplici semplici :D :D
io sono un highsenser e ho letto ke il g5 non va bene per me....ma per niente? e poi perchè?
L'ho trovato online a 35 spedito, non mi dispiacerebbe prenderlo se è buono anke per highsenser :D :D
Ho un tappetino in vetro sabbiato, quindi non lucido ma opaco... avrei problemi??
GRAZIE :D :D :D

lio90
08-04-2008, 10:16
highsenser ovvero usi solamente il pollice ed il mignolo per spostare il mouse?

beh allora dopo 1 oretta non ce la fai più.... a mio avviso per un tipo di utilizzo senza l'uso dell'avambraccio stanca troppo...

imho meglio un razer veloce e più piccolo...

però questo è un gran mouse per uno stile di gaming leggermente differente...;)

Horizont
12-04-2008, 23:57
quasi quasi mi prendo il lachesis o l habu, sto g5 sembra mi si stia rompendo, anche se non capisco perchè...perde colpi...

tonypiz
27-04-2008, 16:23
Ho un problema fastidioso, relativo ovviamente al mio G5.
In pratica, sebbene io abbia settato per benino con Setpoint 5 livelli diversi di dpi, e nonostante questi funzionino perfettamente in windows, quando carico Team Fortress 2 dopo un po' il mouse perde questi settaggi, e i livelli di sensibilità diventano 3 (quelli di default senza l'ausilio del software immagino) e non più 5. In sostanza fa un po' l'esatto contrario di quello che dovrebbe.
Ho provato a smanettare con le varie opzioni di Setpoint, ma non ho ancora ben capito quali attivare e quali no.
Consigli?

lio90
30-04-2008, 13:30
ha me non da problemi ovvero i livelli che imposto con setpoint li ho anche in game...:confused:

tonypiz
30-04-2008, 16:35
Eh, pure a me. Solo che dopo qualche minuto, apparentemente a caso, il mouse torna al funzionamento "di default", costringendomi a regolare al volo la sensibilità dal gioco. Se faccio ALT+TAB per tornare al desktop e poi al gioco, le cose tornano alla normalità, per qualche altro minuto. ^^"
Boh, ho provato a reinstallarlo e non cambia nulla. Alla fine della fiera mi importa poco, con i tre valori di base mi trovo bene.

netbandit
16-08-2008, 06:27
Salve a tutti! finalmente ho deciso di ricomprarmi il g5, ho preso la 2° edizione, quello blu screpolato (x intenderci)

Volevo sapere, in setpoint, a che tacca della "velocità puntatore" devo mettere per impostare il rapporto 1:1?
GRAZIE

[Alex]
25-08-2008, 20:07
ciao a tutti

avete qualche tappetino da consigliarmi per questo mouse? :)

Ares7170
26-08-2008, 08:44
;23810879']ciao a tutti

avete qualche tappetino da consigliarmi per questo mouse? :)

Func Archetype 1030 ;)

[Alex]
26-08-2008, 09:36
Func Archetype 1030 ;)

grazie della risposta :)

futu|2e
26-08-2008, 10:37
sul lettore Laser:

Ho un mx1000 che ha un problema (di base) piuttosto grosso negli fps. La distanza di percezione del sensore laser quando lo si alza, è troppo bassa rispetto al terreno. Succede anche con questo g5?

netbandit
26-08-2008, 10:51
sul lettore Laser:

Ho un mx1000 che ha un problema (di base) piuttosto grosso negli fps. La distanza di percezione del sensore laser quando lo si alza, è troppo bassa rispetto al terreno. Succede anche con questo g5?non è che ho capito molto, ma tu intendi se il laser continua a funzionare anke quando lo alzi dal tappeto? in questo caso il g5 continua a puntare fino a qualche millimetro staccato dalla base d'appoggio

futu|2e
27-08-2008, 16:08
Esatto proprio così. Quando devi "rollare" specialmente negli fps è indispensabile che abbia un pò di percezione anche quando viene sollevato e quando viene appoggiato.

lio90
27-08-2008, 18:28
Esatto proprio così. Quando devi "rollare" specialmente negli fps è indispensabile che abbia un pò di percezione anche quando viene sollevato e quando viene appoggiato.

quindi sei lowsenser?
Io ingame non ho quasi mai bisogno di alzare il mouse per ruotarmi.... non riuscirei comunque a giocare da lowsenser con questo mouse io...

netbandit
28-08-2008, 05:37
quindi sei lowsenser?
Io ingame non ho quasi mai bisogno di alzare il mouse per ruotarmi.... non riuscirei comunque a giocare da lowsenser con questo mouse io...anke io lo sono e con questo mouse mi trovo da dio! cmq per rispondere a futu il laser del g5 continua a puntare fino a mezzo cm (circa) dalla base d'appoggio, io proprio x questo motivo all'inizio mi trovavo male, xkè una volta alzato (quindi il mirino era fermo su un punto) una volta risceso a contatto sul pad il mirino non ritornava sullo stesso punto (e partivano le mad...ne) alla fine ho risolto alla grande cambiando mousepad: QPad CT large 4mm rulezz^^

ps: sconsiglio fortemente di provare il razer exactMat (che avevo) con questo mouse
1: il lato control fa impazzire il laser del g5 (tipo punti da una parte e se ne và da n'altra)
2: il lato speed diventa elettrostatico dopo poco, attira un sacco di polvere

simone1974
02-09-2008, 11:32
Un paio di domande ed una perplessità.

1) Si possono customizzare tutti i tasti, compresi quelli sotto la rotellina? E se sì esiste la possibilità di personalizzare i profili a seconda del gioco/applicazione utilizzato?

2) E' più grande o più piccolo del MX1000?

La perplessità è relativa all'ultimo post. Ho esattamente il pad della Razer, l'exactMat. Con l'MX1000 non mi sono trovato male, in rete non ho trovato altre segnalazioni di incompatibilità tra il G5 e l'ExactMat.
Uso prevalentemente il lato speed. La polvere si va a depositare sui piedini del mouse o agli angoli del tappetino?

lio90
02-09-2008, 11:33
1) si.si
2) Penso che siano simili

simone1974
03-09-2008, 09:10
Preso ieri, che dire mi sembra un ottimo topo :)

Solo ho una perplesità sul tasto più (+), quello sotto la rotellina, e chiedo quindi supporto a chi è già possessore di questo mouse (preferibilmente quello nuovo con i due thumb laterali, quello blu insomma ;) ).

E' leggermente più basso del tasto meno (-). E' normale? :confused:

Questo comporta due cose
1) secondo me è più delicato, alla lunga potrebbe rompersi più facilmente;
2) è più difficile "centrarlo". Ieri infatti l'ho configurato e provato subito con un gioco. Se lo premevo un po' lateralmente non si azionava il comando. Premuto come si deve tutto ok. Temo che nella frenesia dell'azione ciò possa darmi problemi.

gionnibay
03-09-2008, 12:38
Ciao a tutti..

Stamattina mi è arrivato il G5 nuovo, ebbene, ho messo la cartuccia con i pesi ma adesso non riesco più a estrarla..!!

Help..!

simone1974
03-09-2008, 12:57
Premi sul tasto che sta sotto al mouse. Sta esattamente sopra l'alloggiamento per i pesetti.

gionnibay
03-09-2008, 13:12
Si si..

Ci sono riuscito... con qualche colpetto..!!

Gran mouse cmq... :p

RZZ
04-09-2008, 19:16
Preso ieri, che dire mi sembra un ottimo topo :)

Solo ho una perplesità sul tasto più (+), quello sotto la rotellina, e chiedo quindi supporto a chi è già possessore di questo mouse (preferibilmente quello nuovo con i due thumb laterali, quello blu insomma ;) ).

E' leggermente più basso del tasto meno (-). E' normale? :confused:

Questo comporta due cose
1) secondo me è più delicato, alla lunga potrebbe rompersi più facilmente;
2) è più difficile "centrarlo". Ieri infatti l'ho configurato e provato subito con un gioco. Se lo premevo un po' lateralmente non si azionava il comando. Premuto come si deve tutto ok. Temo che nella frenesia dell'azione ciò possa darmi problemi.

io ho la versione vecchia da un anno e anche nel mio il tasto + è più basso, ma non ha dato alcun problema. C'è anche da dire che una volta trovato il settaggio adatto a me, li ho usati poco.

Otre83
05-09-2008, 02:20
Comprato ieri mi son subito trovato alla grande!
Finora giocavo con un mx610 e devo dire che il g5 è superiore e non di poco.
Volevo prendere il g9 ma non mi ci trovo tanto, e poi è osceno esteticamente
(questo invece mi piace un sacco)

netbandit
05-09-2008, 08:39
Un paio di domande ed una perplessità.

1) Si possono customizzare tutti i tasti, compresi quelli sotto la rotellina? E se sì esiste la possibilità di personalizzare i profili a seconda del gioco/applicazione utilizzato?

2) E' più grande o più piccolo del MX1000?

La perplessità è relativa all'ultimo post. Ho esattamente il pad della Razer, l'exactMat. Con l'MX1000 non mi sono trovato male, in rete non ho trovato altre segnalazioni di incompatibilità tra il G5 e l'ExactMat.
Uso prevalentemente il lato speed. La polvere si va a depositare sui piedini del mouse o agli angoli del tappetino?
i tasti sono tutti customizzabili con il setpoint di logitech addirittura si possono assegnare le macro, x i profili non sò,
Prima avevo l'mx-518 (l'mx518 è leggermente + basso ma come grandezza stiano lì con il g5 ) il sensore "ottico" con il pad razer andava na favola sia sul lato control che sul lato speed, quando ho provato a metterci su il g5 sono cominciati i problemi: il lato control è praticamente inutilizzabile (il "laser" non segue gli spostamenti veloci, capita che muovi il mouse e ti rimane fermo il puntatore) il lato speed ho provato anche a lavarlo con acqua ma dopo poco che gioco si crea ugualmente una polvere abbastanza dura che quando ci scorre il mouse si sente "graffiare" (infatti sotto i piedi del g5 si sono fatti dei piccoli solchetti:mad: ) cmq ora ho qpad e và da dio

ps: ho letto bene le specifiche dell'exactMat e c'è scritto che è ottimizzato x i sensori ottici, dei laser non ne parla

simone1974
05-09-2008, 12:48
Per ora lo sto usando con l'ExactMat... E sembra non ci siano grossi problemi.
Magari dipende anche dal fatto che non è molto che ci sto giocando e che non sono un hardcore gamer che si fa 5 ore di fila in multi :p

Speriamo che continui così. L'accoppiata mi soddisfa.

netbandit
06-09-2008, 17:36
Per ora lo sto usando con l'ExactMat... E sembra non ci siano grossi problemi.
Magari dipende anche dal fatto che non è molto che ci sto giocando e che non sono un hardcore gamer che si fa 5 ore di fila in multi :p

Speriamo che continui così. L'accoppiata mi soddisfa.5 ore?? roba da dilettanti:D

simone1974
06-09-2008, 19:37
5 ore?? roba da dilettanti:D

Azz, mi sa che hai ragione :sofico:
Sono proprio un lamerozzo :D

RZZ
08-09-2008, 11:35
Secondo voi può nascere qualche problema se utilizzo il g5 collegato ad uno switch KVM ?

ghiltanas
11-09-2008, 21:27
il g5 è consigliato per un highsenser? perchè a me piaceva molto il lachesis ma nn mi riesce trovarlo ad una cifra ragionevole (per via delle ss) e ho visto che vicino casa mia, vendono il logitech g5 a 54 (cifra accettabile). nn saranno sullo stesso livello, però il g5 è sempre un ottimo mouse giusto?

simone1974
11-09-2008, 22:26
il g5 è consigliato per un highsenser? perchè a me piaceva molto il lachesis ma nn mi riesce trovarlo ad una cifra ragionevole (per via delle ss) e ho visto che vicino casa mia, vendono il logitech g5 a 54 (cifra accettabile). nn saranno sullo stesso livello, però il g5 è sempre un ottimo mouse giusto?

Io il razer l'avevo trovato online presso tdnegozio.it :stordita:
Non so quanto fanno di spese di spedizioni.

Dicono che il G5 sia più adatto per un lowsenser, io mi ritengo abbastanza highsenser e mi trovo comunque bene. un pelino grande per i miei gusti ma mi ci sto adattando alla grande.

ghiltanas
12-09-2008, 09:02
Io il razer l'avevo trovato online presso tdnegozio.it :stordita:
Non so quanto fanno di spese di spedizioni.

Dicono che il G5 sia più adatto per un lowsenser, io mi ritengo abbastanza highsenser e mi trovo comunque bene. un pelino grande per i miei gusti ma mi ci sto adattando alla grande.

grazie delle info, ora valuto un pò

Sensi
13-09-2008, 18:36
Ciao ragazzi, mi consigliereste un pad non troppo costoso

lio90
13-09-2008, 18:39
ciao a tutti ragazzi.
Ho appena acquistato un pad in vetro (si lo so dovevo fare l'icemod ma ho preferito comprarlo.... sono troppo ozioso :D ) per l'incredibile prezzo di 9 eurozzi!

beh ho preso lo steelseries icemat... che dire la dimensione è esattamente (neanche farlo apposta :D) quella della mia scrivania quindi perfetto.
Il laser non fa una piega: reagisce senza problemi a qualsiasi movimento anche se sotto non ho nulla di colorato: appena possibile provvederò a stampare un logo da mettere sotto.

Ottimo pad per ora devo solo testarlo ingame!

ciao!

REGGXXX
15-09-2008, 23:05
Salve ragazzi volevo chiedervi il g5 ha problemi di compatibilità con windows dal sito logitech ho scaricato il set point 4.60 va bene quello? devrei eventualmente installare altro? come mouse pad lo steel series s&s o il q-pad vanno bene grazie...

simone1974
16-09-2008, 10:57
Assolutamente, nessun problema di compatibilità.

REGGXXX
16-09-2008, 11:17
ok Grazie simone e per quanto riguarda i mouse pad?

gionnibay
16-09-2008, 12:27
... quando premete il click centrale (la rotellina) non fa un "click"...??

lio90
16-09-2008, 16:53
da lo stesso risultato della pressione della rotellina centrale sugli altri mouse...

simone1974
17-09-2008, 08:29
... quando premete il click centrale (la rotellina) non fa un "click"...??

E' il secondo logitech per me, avevo un mx1000 prima, secondo me il problema della rotellina centrale è il meccanismo di tilt orizzontate.
Per implementare questo meccanismo hanno dovuto adottare accorgimenti che rende il click della rotellina un po' più macchinoso.

gionnibay
17-09-2008, 14:05
E' il secondo logitech per me, avevo un mx1000 prima, secondo me il problema della rotellina centrale è il meccanismo di tilt orizzontate.
Per implementare questo meccanismo hanno dovuto adottare accorgimenti che rende il click della rotellina un po' più macchinoso.

Più che macchinoso, il click non lo fa per niente..

Il mediaplay invece si..

gionnibay
19-09-2008, 17:00
Come vi sembra..??

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=270&lang=%3C?=%20en%20?%3E

lio90
19-09-2008, 19:59
Come vi sembra..??

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=270&lang=%3C?=%20en%20?%3E

diciamo che quello che mi piace è il sito ^^

REGGXXX
23-09-2008, 14:35
ciao ragazzi ho appena acquistato il logitech g5... ma ho un problemino l'ho provato il mouse bellissimo ma ho inserito i pesi nell apposito scomparti inseriti e ora nn riesco + a toglieri anche premendo il tasto nn viene fuori niente :mc: :mc: risp vi prego ...

gionnibay
23-09-2008, 14:37
ciao ragazzi ho appena acquistato il logitech g5... ma ho un problemino l'ho provato il mouse bellissimo ma ho inserito i pesi nell apposito scomparti inseriti e ora nn riesco + a toglieri anche premendo il tasto nn viene fuori niente :mc: :mc: risp vi prego ...

Dagli qualche bottarella o agitalo dal basso verso l'alto...

REGGXXX
23-09-2008, 16:38
ok grande :D funziona benissimo ora ho capito il metodo ... mi servirebbe un ultima informazione... kome dpi riesco e impostare 400/800/2000.. che setpoint devo utilizzare per poter impostare altri valori tipo 1600 magari e se è possibile..

riccardo7
23-09-2008, 17:47
ragazzi mi stavo informando su questo mouse.

e avevo un apio di domande:

-esiste una versione che non abbia l'effetto squama blu? forse è troppo tamarro per me... :p

-il mouse ha dei bug risaputi e che devo sapere?
(il computer riesce ad andare in stand by?, perchè ho sentito su thread del copperhead che ad alcuni non fa andare in standby il pc, come se mandasse sempre impulsi)

Sanger
24-09-2008, 21:18
ragazzi mi stavo informando su questo mouse.

e avevo un apio di domande:

-esiste una versione che non abbia l'effetto squama blu? forse è troppo tamarro per me... :p

-il mouse ha dei bug risaputi e che devo sapere?
(il computer riesce ad andare in stand by?, perchè ho sentito su thread del copperhead che ad alcuni non fa andare in standby il pc, come se mandasse sempre impulsi)

- la prima versione, ma non so se si trovano ancora. Personalmente non mi attirano le cose vistose e guardandolo non mi sembra tamarro. Fosse stato rosso o fucsia. :rolleyes:

- Per quanto riguarda la seconda versione, personalmente, nessun problema con lo stand-by.

REGGXXX
25-09-2008, 21:21
io ho la versione con 2 tasti laterali.. cioè credo sia l'ultima proprio oggi ho lasciato il pc acceso e mi sono messo a fare altro sono tornato dopo 3 ore e il pc era in stand-by.... senza nessun problema.. io lo ho ormai da una settimana e dico che è favoloso mi ci sn trovato benissimo nessun problema di compatibilità de problemi per ora tutto ok speriamo anche in seguito :D

ndryx
28-09-2008, 19:24
ragazzi mi hanno regalato questo mouse, e sto diventando scemo x configurarlo. solitamente gioco a BF2 e vengo da un logitech mx510 con il quale mi trovavo benissimo. adesso ho provato a impostare 5 diversi dpi dal pannello del mouse, da 200 a 400, ma non mi trovo bene con nessuno, lo trovo impreciso e scattoso. può dipendere dall'assenza del tappetino ? prima non lo usavo, ma il mouse che avevo non era laser.

REGGXXX
29-09-2008, 22:43
ciao... allora io posso dirti la mia ho questo mouse da circa una settimana e mezzo e sono dopo 20 tentativi a trovare la configurazione fa per me.. io gioco a wolfstein enemy territory in rete. e sinceramente ho provato a usarlo senza tappetino non riesco va troppo veloce.. procurati un bel mouse pad posso consigliarti un icemat altrimenti se vuoi andare un po + sul risparmio un bel steel series.... io pensa ho iniziato con 800dpi sono già salito a 1000-1200 perchè 800 mi da senso di lentezza.. solo questione di abitudine.. e io vengo da un mouse wireless immagina.. ora mi trovo benisssimo gli Head Shot fioccano :D .. spero di esserti stato d'aiuto un po... ciao :sofico:

lio90
30-09-2008, 15:35
ciao... allora io posso dirti la mia ho questo mouse da circa una settimana e mezzo e sono dopo 20 tentativi a trovare la configurazione fa per me.. io gioco a wolfstein enemy territory in rete. e sinceramente ho provato a usarlo senza tappetino non riesco va troppo veloce.. procurati un bel mouse pad posso consigliarti un icemat altrimenti se vuoi andare un po + sul risparmio un bel steel series.... io pensa ho iniziato con 800dpi sono già salito a 1000-1200 perchè 800 mi da senso di lentezza.. solo questione di abitudine.. e io vengo da un mouse wireless immagina.. ora mi trovo benisssimo gli Head Shot fioccano :D .. spero di esserti stato d'aiuto un po... ciao :sofico:

cioè tu ora hai l'icemat?
come ti trovi?
cioè io non riesco a settare una buona sensibilità ingame per i vari call of duty.
Prima con un pad semi-duro avevo 2000 dpi e 1.69 sens ingame.
Ora a tua avviso devo abbassare la sensibilità ingame per avere gli stessi effetti di prima? Hai messo qualche foglio sotto il pad tu?

ciao!

ndryx
30-09-2008, 19:53
grazie a tutti
ma dite che sia meglio diminuire la sensibilità in game a vantaggio dei dpi o abbassare direttamente i dpi ?
x quanto riguarda il tappetino io sono andato ad ordinare un pezzo di vetro satinato x farmi l'icemat, domani vado a prenderlo e provo

lio90
30-09-2008, 20:01
sicuramente mettere i dpi al massimo e gestire la sensibilità ingame di conseguenza. Se fai il contrario perdi precisione!
Attendo con ansia la tua creatura così possiamo settare bene il g5 sopra al vetro :D

REGGXXX
30-09-2008, 23:37
ragazzi io ho un mouse pad normalissimo quale il steel series... leggendo tra altri forum ho trovato kome notizia che il mouse laser del g5 a differenza del copperhead non funziona su superfici a specchio o in vetro.... poi nn vorrei fosse una gaff...ma ho letto kosi ... ciao....

lio90
01-10-2008, 15:09
ciao io ho icemat (vetro) e g5 (laser) e vado benissimo :D

Zell86
21-10-2008, 10:53
edit: risolto

Otre83
01-11-2008, 01:17
Scusate vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema:
Quando utilizzo vlc media player il g5 impazzisce e cambia dalla sensibilità media alla massima e viceversa continuamente (il led rimane dov'era al momento dell'avvio di vlc) senza motivo apparente, lo fa anche a voi?
Non che sia un gran problema ma è giusto per informazione.

simone1974
01-11-2008, 13:28
No, uso anche io VLC e per me è tutto ok.

DennY969
12-11-2008, 15:57
Ragazzi, per qualche strano motivo non mi funziona il mouse sulla scheda madre ASUS M3A78-VM. Consigli? Ho provato con i driver generici, ma niente, installando il setpoint, ma niente. Tra l'altro questa scheda qui non ha neanche la ps2 e quindi ho dovuto fare tutto da tastiera :mc:

DennY969
12-11-2008, 18:06
Ragazzi, per qualche strano motivo non mi funziona il mouse sulla scheda madre ASUS M3A78-VM. Consigli? Ho provato con i driver generici, ma niente, installando il setpoint, ma niente. Tra l'altro questa scheda qui non ha neanche la ps2 e quindi ho dovuto fare tutto da tastiera :mc:

Ignorate la domanda, ho capito che il problema è la scheda madre.
Sorry :)

DARIO-GT
12-11-2008, 22:57
G5 v1 e G5 v2 che cambia?

praticamente il v2 ha due tasti sul lato sx, contro uno solo del v1?

dariox am2
12-11-2008, 23:51
G5 v1 e G5 v2 che cambia?

praticamente il v2 ha due tasti sul lato sx, contro uno solo del v1?

si cambia quel tasto in piu, e l'estetica...

nicop84
13-11-2008, 23:45
ragazzi sto pensando seriamente di prenderlo anche io questo mouse..
ho notato solo oggi che esistono due versioni e che una è differente dall'altra per l'aggiunta del tasto!
inizialmente pensavo ad un cambiamento solamente estetico, invece non è così!
cmq il design del primo a me piaceva di più, magari visto dal vero potrei cambiare opinione:)

siccome ora possiedo un logitech mx500 vorrei sapere se la differenza tra i due è notevole:rolleyes: , cioè, immagino sia abissale, ma in sensibilità, avendo problemi di ultrasensibilità sarebbe possibile abbassarla dal g5 oppure rimarrebbe in ogni caso molto elevata?:confused:

Hunter12345
25-11-2008, 09:40
Qualcuno mi consiglia le impostazioni ottimali per il gaming? Grazie

sultano71
23-12-2008, 09:27
scusate
possiedo un mouse g5 v2 e non riesco a farlo funzionare bene con cod 5, mi spiego meglio..
si puo' settare 5 tipi di dpi mentre il gioco di cod 5 (originale) ne ricosce solo 3
il secondo tasto laterale quello piu' piccolo anche se l'ho associato alla lettere g (granata) una volta premuto mi diminuisce il dpi ...e secondo me la sensibilita' non è settata bene perchè non riesco a mirare correttamente,gli amici mi hanno detto che mi vedono che sparo ma non verso loro ma di lato....non so piu' cosa fare peccato perchè come mouse è bello e si maneggia bene
sapete consigliarmi grazie

Weap
23-12-2008, 12:24
Scusate per la domanda stupida... io entro poco dovrei ricevere questo mouse, ma non mi torna una cosa: i led per i dpi sono 3 mentre si possono impostare 5 diversi profili selezionabili per i dpi, allora come faccio a capire dai led quale profilo ho caricato? (in teoria dovrebbero essere 5 led). Ho pensato che in base al profilo si hanno diverse "combinazioni" di led... è così? Grazie :)

DennY969
23-12-2008, 12:41
Scusate per la domanda stupida... io entro poco dovrei ricevere questo mouse, ma non mi torna una cosa: i led per i dpi sono 3 mentre si possono impostare 5 diversi profili selezionabili per i dpi, allora come faccio a capire dai led quale profilo ho caricato? (in teoria dovrebbero essere 5 led). Ho pensato che in base al profilo si hanno diverse "combinazioni" di led... è così? Grazie :)

Si, partendo dal più lento si accende solo il primo, poi il primo e il secondo, il secondo, il secondo e il terzo ed infine il terzo da solo.

:)

Weap
25-12-2008, 20:53
Si, partendo dal più lento si accende solo il primo, poi il primo e il secondo, il secondo, il secondo e il terzo ed infine il terzo da solo.

Grazie molte :)
Avrei anche un'altra domanda... installando il setpoint è possibile impostare 5 profili per i dpi, mentre senza installare questo se ne hanno solamente 3. Io ho installato il setpoint ed infatti me ne fa impostare 5 con le rispettive combinazioni di led quando devo scegliere uno o l'altro, solamente che se lascio il mouse fermo per qualche tempo (o lascio in stand by il pc per un pò di tempo) quando vado a riutilizzare il mouse ho solamente i 3 profili standard selezionabili (400-800-2000)... praticamente è come se non vedesse più il setpoint ed utilizza solamente i profili classici.
Nessuno sa come risolvere questo problema? Grazie!

P.S. Staccando e riattaccando l'USB ricarica i profili e rifunziona correttamente, nessuna idea?

_MaRcO_
03-01-2009, 10:02
salve ragazzi;
avei bisogno di qualche parere più oggettivo possibile del suddetto mouse, soprattutto mi piacerebbe avere delucidazioni sulla rotellina dato che navigando ho letto che da più qualche noia il fatto che cliccandola all'indentro si finisca per farla scorrere, per me questo non sarebbe un gran problema ma piuttosto vorrei assicurarmi che la rotellina non si rompa dopo un mese di utilizzo perché troppo dura da cliccare...

Grazie e buon anno

_MaRcO_
07-01-2009, 14:49
ma qualcuno l'ha comprato questo benedetto mouse?:rolleyes:

ks!
07-01-2009, 14:56
salve ragazzi;
avei bisogno di qualche parere più oggettivo possibile del suddetto mouse, soprattutto mi piacerebbe avere delucidazioni sulla rotellina dato che navigando ho letto che da più qualche noia il fatto che cliccandola all'indentro si finisca per farla scorrere, per me questo non sarebbe un gran problema ma piuttosto vorrei assicurarmi che la rotellina non si rompa dopo un mese di utilizzo perché troppo dura da cliccare...

Grazie e buon anno

mmm no, questo problema nn l'ho mai avuto, forse capita xkè la rondella è un pò dura (ma è questione di abitudine)

cmq ti posso dire che il mouse è fantastico, lo uso da un anno e nn ho mai avuto nessunissimo problema, un acquisto favoloso vai tranquillo

_MaRcO_
07-01-2009, 15:32
ah... capisco
iniziavo a perdere le speranze di una risposta:asd:

Grazie!

MetalXXX
29-01-2009, 09:45
mmm no, questo problema nn l'ho mai avuto, forse capita xkè la rondella è un pò dura (ma è questione di abitudine)

cmq ti posso dire che il mouse è fantastico, lo uso da un anno e nn ho mai avuto nessunissimo problema, un acquisto favoloso vai tranquillo

io invece l'ho comprato da meno di un mese, e che dire??? sarto sfigato ma stamattina non si muove il puntatore.......:muro:

riavviato ma nulla. provato su un altro pc ma il puntatore è proprio fermo.....

è dire che ho sempre avuto logitech: dei panzer come hardware, mai un problema......uso da una vita questi componenti, MAI nulla.

che dite, guasto hardware?? il mouse è su un normale tappetino e fino a ieri sera fungeva, lo riparano o me lo sostituiscono??? io preferirei la seconda, cose riparate non mi piacciono.......

ks!
29-01-2009, 09:52
io invece l'ho comprato da meno di un mese, e che dire??? sarto sfigato ma stamattina non si muove il puntatore.......:muro:

riavviato ma nulla. provato su un altro pc ma il puntatore è proprio fermo.....

è dire che ho sempre avuto logitech: dei panzer come hardware, mai un problema......uso da una vita questi componenti, MAI nulla.

che dite, guasto hardware?? il mouse è su un normale tappetino e fino a ieri sera fungeva, lo riparano o me lo sostituiscono??? io preferirei la seconda, cose riparate non mi piacciono.......

e che sfiga...

senti ma da ieri sera ad oggi cosa hai fatto? possibile che si sia rotto così all'improvviso?

mica ci sono dei peli sulla lente?

cmq x quanto riguarda la garanzia nn so dirti, nn ho mai avuto problemi con roba logitech :D

MetalXXX
29-01-2009, 09:56
e che sfiga...

senti ma da ieri sera ad oggi cosa hai fatto? possibile che si sia rotto così all'improvviso?

mica ci sono dei peli sulla lente?

cmq x quanto riguarda la garanzia nn so dirti, nn ho mai avuto problemi con roba logitech :D

ieri sera tutto ok.

stamani nulla, il tasto destro funge ma il puntatore non si schioda, possibile?????

niente di che , peli nulla............:cry:

ks!
29-01-2009, 10:50
ieri sera tutto ok.

stamani nulla, il tasto destro funge ma il puntatore non si schioda, possibile?????

niente di che , peli nulla............:cry:

che cosa strana...

nn so proprio cosa dirti :\
contatta l'assistenza, spiegagli tutto e vedi cosa ti dicono

DLz
15-02-2009, 13:59
Ragazzi salve a tutti!
Ho un problema:ho installato da ieri sera i nuovi driver rilasciati da logitech per il mio G5 (nuovo modello),ho disinstallato i precedenti driver,riavviato,installato quelli nuovi.Ora,io nel setpoint seleziono "implementazione setpoint" per velocità e accelerazione!!Premo "applica" e "ok" ; poi però appena torno a vedere le impostazioni,trovo,invece,selezionato "controllo dal sistema operativo".Ho provato a reinstallare ecc...Ma niente!!
Che devo fare?
Grazie!

Malystryx
15-02-2009, 19:54
Ragazzi ho provato a cercare su internet il g7 ma non riesco a trovarlo.
Mi interessava moltissimo per la funzione caricabatterie del ricevitore. Sapete in quali modelli di mouse wireless attualment ein commercio si trovi questa funzione??:help: :help:

DLz
15-02-2009, 21:37
Ragazzi ho provato a cercare su internet il g7 ma non riesco a trovarlo.
Mi interessava moltissimo per la funzione caricabatterie del ricevitore. Sapete in quali modelli di mouse wireless attualment ein commercio si trovi questa funzione??:help: :help:

Io sul g7 ho trovato solo questo: http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/163&cl=US,EN

L'MX revolution è ricaricabile,ma è wireless non cordles.
Oppure c'è Logitech MX Air™ Rechargeable Cordless Air Mouse che è ricaricabile.Tra quelli che ho trovato questi sono quelli ricaricabili.

DLz
16-02-2009, 21:58
Up!!!Nessuno mi sa aiutare??:(

DLz
17-02-2009, 15:56
up

Crystal Dragon
17-02-2009, 16:34
se uppi a raffica non aumenti le possibilità di trovare una risposta :asd: hai provato a usare una vecchia versione di setpoint?

DLz
18-02-2009, 11:39
se uppi a raffica non aumenti le possibilità di trovare una risposta :asd: hai provato a usare una vecchia versione di setpoint?

Bè se uppo,magari,chi visita la sezione "Stampanti,scanner e altre periferiche di I/O" e si trova in prima pagina,tra i primi argomenti,questo 3ed del logitech g5 magari decide di dargli un'occhiata e risponde,se il 3ed rimane in fondo alla sezione è difficile che qualcuno lo noti o lo vada a cercare no?E quindi la possibilità di avere risposte diminuisce...è proprio questa l'utilità degli "up"!;)
Cmq,con i driver del cd di installazione,non mi dava questo problema...Però io vorrei avere i driver aggiornati...Ci sono altre soluzioni??
Grazie!:)

Pachanga
19-02-2009, 02:28
Stesso identico problema!
Ho appena installato i 4.70 ma me lo faceva anche con i 4.60...
Oltretutto non riesco neppure a bindare i tasti per i giochi.
Insomma,un disastro!:mad:
Ho formattato da qualche giorno e,prima di farlo,tutto andava alla perfezione.
Qualcuno ha idee in merito?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!;)

DLz
20-02-2009, 11:46
Stesso identico problema!
Ho appena installato i 4.70 ma me lo faceva anche con i 4.60...
Oltretutto non riesco neppure a bindare i tasti per i giochi.
Insomma,un disastro!:mad:
Ho formattato da qualche giorno e,prima di farlo,tutto andava alla perfezione.
Qualcuno ha idee in merito?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!;)

Io i tasti riesco a bindarli in qualche gioco,mentre in altri non più!Al più presto manderò una segnalazione a logitech!Nel frattempo,credo che tornerò ai driver originari,quelli contenuti nella confezione del mouse!Che palle!!:mad: :mad:

Pachanga
20-02-2009, 13:30
Io i tasti riesco a bindarli in qualche gioco,mentre in altri non più!Al più presto manderò una segnalazione a logitech!Nel frattempo,credo che tornerò ai driver originari,quelli contenuti nella confezione del mouse!Che palle!!:mad: :mad:
Io ho risolto ieri dopo una lunga lotta...:D
Ora riesco a bindare i tasti di Fear 2 ma,in ogni caso,la voce "implementazione dei Set Point" non funziona.
Ora ho i 4.70,sono riuscito a risolvere il problema disinstallando i driver precedenti usando Revo Uninstaller e CCleaner e facendo innumerevoli prove...
Almeno ora posso giocare in santa pace...:)
Fammi sapere se hai risolto anche tu!
In bocca al lupo!;)

DLz
21-02-2009, 12:55
Io ho risolto ieri dopo una lunga lotta...:D
Ora riesco a bindare i tasti di Fear 2 ma,in ogni caso,la voce "implementazione dei Set Point" non funziona.
Ora ho i 4.70,sono riuscito a risolvere il problema disinstallando i driver precedenti usando Revo Uninstaller e CCleaner e facendo innumerevoli prove...
Almeno ora posso giocare in santa pace...:)
Fammi sapere se hai risolto anche tu!
In bocca al lupo!;)

Anch'io uso revo unistaller e cc cleaner ma onestamente non c'ho perso molto tempo,a me preme cmq che si attivi quella maledetta implementazione set point sennò torno ai driver originari!

Revenge81
21-02-2009, 13:33
ragazziscusate, ma per caso ad uno di voi s'è rotta o sentite dei rumori strani provenire dalla rotellina?

io ho la seconda versione del g5, quella con i due tasti laterali per capirci, ma è da un pò d tempo ke la rotellina quando la uso fa un suono strano...

Pachanga
21-02-2009, 15:51
Anch'io uso revo unistaller e cc cleaner ma onestamente non c'ho perso molto tempo,a me preme cmq che si attivi quella maledetta implementazione set point sennò torno ai driver originari!
Spero che in Logitech qualcuno sappia darti una risposta!
Sono curioso di sapere le cause del problema,anche perche',come ho gia' detto,prima di aver formattato andava tutto alla perfezione...
Quindi penso che possa essere anche l'interazione tra vari driver a creare problemi,forse...

ragazziscusate, ma per caso ad uno di voi s'è rotta o sentite dei rumori strani provenire dalla rotellina?

io ho la seconda versione del g5, quella con i due tasti laterali per capirci, ma è da un pò d tempo ke la rotellina quando la uso fa un suono strano...
Da quanto tempo lo usi?Io non ho avuto problemi ma e' normale,vista l'usura,che i tasti dopo qualche tempo,non funzionino piu' come prima.
Il mio vecchio MX 500 dopo tre anni di uso intenso aveva il tasto destro non piu' perfetto come all'inizio...

DLz
21-02-2009, 17:35
Spero che in Logitech qualcuno sappia darti una risposta!
Sono curioso di sapere le cause del problema,anche perche',come ho gia' detto,prima di aver formattato andava tutto alla perfezione...
Quindi penso che possa essere anche l'interazione tra vari driver a creare problemi,forse...

Vedremo:)

FulValBot
26-02-2009, 08:59
come devo fare per avere l'ultimo firmware del g5?

edit: -.- supporta solo windows xp -.-

Nataku
26-02-2009, 20:19
salve.. da poco comprato il g5...
ora stavo settando i tasti per diverse cose e mi sono accorto di un problemino...(forse gia spiegato nella discussione ma... 20 pagine mi sono lunghe a leggerle scusatemi)
dunque... mi sono accorto che su firefox quando premo il tasto della rotella su un preferito, me lo apre su un nuova scheda (e sta funzione la usavo da sempre con l'altro mouse)
ora siccome ho tasti avevo intenzione, per comodita, di usare uno di quelli laterali.
programmando i tasti, sul setopint, ho impostato altro-->tasto centrale
lo uso funge ma ha in memoria il suo tasto precedente o cmq gia impostato: avanti e indietro
quindi se ho una scehda aperta e premo su un link nella stessa mi apre il link in una nuova scheda, e contemporeneamente mi manda indietro la pagine del link (o avanti se uso l'altro tasto, dipende da quale dei 2 uso)
mi chiedevo se si poteva ovviare a questa cosa.... ha ben poco senso programmare un tasto se poi in fondo fa sempre e cmq avanti o dietro :(

keglevich
12-03-2009, 17:29
HEEEEElP!!!!! Premetto sono incallito giocatore di fps, in particolare di call of duty4 ed ERO un felice possessore di G5 da circa un'anno, quindi ho la seconda generazione con 2 soli tasti laterali. Dunque, fino a poco tempo non avevo problemi di sorta, ma ormai da piu' di un mese mi da continui grattacapi. Mi spiego meglio: durante la sessione di gioco capita spessissimo (15 o piu' volte in un ora) che il mouse si blocchi, letteralmente si spegne (almeno credo, l'ho dedotto dai led spenti) per poi dopo 1 o 2 secondi riprendere a funzionare normalmente. Questo spegnimento comporta: un apparente blocco del gioco (il pesonaggio non si muove nemmeno con la tastiera ma pc e scheda video sembrano funzionare bene) inoltre se stavo utilizzando delle preferenze impostate tramite set point il mouse le ignora perche' ad ogni blocco si resetta alle impostazioni di defoult. Finche avviene 1 o 2 volte ogni 10 minuti e' accettabile, ma quando comincia a fare delle raffiche di blocchi a distanza di 4 o 5 secondi la situazione diventa ingiocabile.

keglevich
15-03-2009, 10:09
up

_MaRcO_
15-03-2009, 10:12
se ne hai la possibilità provalo su di un altro pc

lio90
16-03-2009, 12:05
se ne hai la possibilità provalo su di un altro pc

quoto provalo su un altro pc installando correttamente gli ultimi drivers e dopodichè se ancora non ha intenzione di funzionare ti conviene contattare l'assistenza logitech. Penso che te lo possano sostituire senza problemi. Ciao!

keglevich
16-03-2009, 15:02
ora provo .....thx per la risposta ^^

_MaRcO_
16-03-2009, 15:20
fammi sapere!

keglevich
16-03-2009, 16:38
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
allora il mistero si infittisce.....allora ho provato il mio g5 su un'altro computer e dopo circa 1 ora di gioco non ha dato segni di cendimento o ripresentato i tanto odiati spegnimenti.

Allora ho deciso di provare un altro mouse sul mio pc per vedere se fosse problema di hw del pc. Non avendo un altro g5, ^^, ho usato per la prova un logitech da pochi euro, che tutt'ora e' in fase di test, ma che non sembra dare problemi di sorta.......non so piu' che fare.

Ora provo a formattare e vediamo se da ancora problemi......
Se avete idee migliori fatemelo sapere thx

lio90
16-03-2009, 17:38
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
allora il mistero si infittisce.....allora ho provato il mio g5 su un'altro computer e dopo circa 1 ora di gioco non ha dato segni di cendimento o ripresentato i tanto odiati spegnimenti.

Allora ho deciso di provare un altro mouse sul mio pc per vedere se fosse problema di hw del pc. Non avendo un altro g5, ^^, ho usato per la prova un logitech da pochi euro, che tutt'ora e' in fase di test, ma che non sembra dare problemi di sorta.......non so piu' che fare.

Ora provo a formattare e vediamo se da ancora problemi......
Se avete idee migliori fatemelo sapere thx

questo attaccandolo alla stessa porta?

keglevich
16-03-2009, 17:42
questo attaccandolo alla stessa porta?

si si, e comunque avevo gia provato a spostare l'attacco usb del mouse su altre porte

Crystal Dragon
16-03-2009, 17:43
prova a fare così:

1. Remove SetPoint.

2. Rename C:\WINDOWS\system32\drivers\wdf01000.sys to something else (or delete the file).

3. Re-install SetPoint (it will re-install the wdf01000.sys file as part of the install).

Questo mi ha sempre risolto qualsiasi problema col mouse, l'ho letto tempo fa sul forum logitech...

keglevich
18-03-2009, 12:57
mi sento un coglione a fare questa domanda....ma come faccio per rinominare quel file? Vista non me lo permette -.-'....e se disattivo l'uac mi chiede comunque l'autorizzazzione. Allora vado su proprieta'=>protezione e cerco di dare al mio account(e' amministratore) la possibilita' di modificare i file della cartella drivers, ma quando faccio applica mi da l'errore:"Si e' verificato un errore bla bla bla...Accesso negato ".

T_T scusate l'incompetenza, ma non e' molto che maneggio Vista

keglevich
25-03-2009, 16:50
ho provato con il sistema di Crystal Dragon, ma non ha risolto, allora ho deciso di rivolgermi al supporto Logitech e mi hanno detto che me lo cambiano in garanzia (senza che io lo chiedessi), quindi ora tempo una settimana e me ne danno 1 "nuovo". Speriamo fosse problema di mouse e non di compatibilita'.

Comunque grazie a tutti per le risposte ^^

lio90
25-03-2009, 17:04
ho provato con il sistema di Crystal Dragon, ma non ha risolto, allora ho deciso di rivolgermi al supporto Logitech e mi hanno detto che me lo cambiano in garanzia (senza che io lo chiedessi), quindi ora tempo una settimana e me ne danno 1 "nuovo". Speriamo fosse problema di mouse e non di compatibilita'.

Comunque grazie a tutti per le risposte ^^

ciao. Ti hanno chiesto di avere indietro tutto il mouse per sostituirtelo o funziona come per la g15?

keglevich
25-03-2009, 18:33
no mi hanno chiesto di rmandargli l'hardware tramite il negoziante che me lo aveva venduto. Perche' con le g15 come funziona???

PS: ma come funziona la sostituzione, ti danno un mouse usato ricondizionato, oppure te ne danno uno nuovo direttamente?? Cioe' non e' che me ne danno uno con la gomma esterna consumata :confused: (ovvio che non avra' difetti cosi' evidenti ma volevo proporre il caso limite) ???

FulValBot
03-04-2009, 22:53
come devo fare per avere l'ultimo firmware del g5?

edit: -.- supporta solo windows xp -.-

:help:

RZZ
04-04-2009, 13:31

scarichi l'ultimo firmware da qui
http://drivers.softpedia.com/get/FIRMWARE/Others/Logitech-G5-Laser-Firmware-12.shtml

e fai partire l'eseguibile, poi segui le istruzioni a video

Crystal Dragon
04-04-2009, 13:34
no mi hanno chiesto di rmandargli l'hardware tramite il negoziante che me lo aveva venduto. Perche' con le g15 come funziona???

PS: ma come funziona la sostituzione, ti danno un mouse usato ricondizionato, oppure te ne danno uno nuovo direttamente?? Cioe' non e' che me ne danno uno con la gomma esterna consumata :confused: (ovvio che non avra' difetti cosi' evidenti ma volevo proporre il caso limite) ???

dovevi chiedere la sostituzione da canale logitech (magari dicevi che il venditore ha chiuso) e te ne mandavano gratis uno nuovo a casa e te avresti poi dovuto tagliare la parte finale del cavetto usb del vecchio e mandarla per prioritaria in germania...

DLz
07-04-2009, 20:43
Ragazzi,ma come vanno i driver attuali del g5?
Qualche post fa ho descritto un mio problema,riscontrato anche da un altro utente,dovuto ai driver 4.70.Ho segnalato la cosa alla logitech che non mi ha risposto e quindi io ho reinstallato i driver del cd!!
Ma vorrei aggiornarli una volta per tutte!!
Sapete se danno problemi?

keglevich
08-04-2009, 23:24
da quando mi hanno sostituito il mouse non ho piu' problemi, nemmeno con i driver nuovi

Az@el
09-04-2009, 09:47
sapete indicarmi un sito per acquistare un g5 ad un ottimo prezzo?

Crystal Dragon
09-04-2009, 09:58
ebay... il prezzo minore in un negozio online per un g5 nuovo penso sia questo:
http://www.bow.it/prodotto/31377/scheda.html
seguito da prokoo:
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=472

Az@el
09-04-2009, 10:10
ebay... il prezzo minore in un negozio online per un g5 nuovo penso sia questo:
http://www.bow.it/prodotto/31377/scheda.html
seguito da prokoo:
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=472

grazie è troppo per ora...aspetto qualche mega offerta :)

Pachanga
01-05-2009, 22:37
Ragazzi,ma come vanno i driver attuali del g5?
Qualche post fa ho descritto un mio problema,riscontrato anche da un altro utente,dovuto ai driver 4.70.Ho segnalato la cosa alla logitech che non mi ha risposto e quindi io ho reinstallato i driver del cd!!
Ma vorrei aggiornarli una volta per tutte!!
Sapete se danno problemi?
Speravo veramente che ti rispondessero!
Io,per avere il funzionamento migliore,ho appena installato i 4.24...
Almeno in questo modo mi viene riconosciuta l'implementazione da SetPoint,anche se bindare i tasti rappresenta sempre un piccolo problema.
Per ora comunque la soluzione rimane,in ogni caso,quella di mettere i vecchi driver..:muro:

RZZ
02-05-2009, 19:28
ho notato che con i driver 4.7 anche a me non memorizza l'impostazione "implementazione setpoint" ma solo "controllato da sistema operativo"

RZZ
09-05-2009, 13:34
...con i 4.72 invece funziona dinuovo:D

Pachanga
15-05-2009, 00:17
...con i 4.72 invece funziona dinuovo:D
Confermo!
Anche a me stessa cosa...
Chissa' per quale motivo...:confused:
Appena possibile provero' a bindare i tasti dei vari giochi,per vedere se tutto funziona al meglio.;)

neo27
03-06-2009, 01:53
salve ragazzi il mio g5 si è "azzoppato" il piedino posteriore:D :D :D
mi kidevo se è possibile comprare i Piedini in politetrafluoroetilene

Crystal Dragon
03-06-2009, 12:03
salve ragazzi il mio g5 si è "azzoppato" il piedino posteriore:D :D :D
mi kidevo se è possibile comprare i Piedini in politetrafluoroetilene

li sto cercando anche io, ma niente :(

Sanger
03-06-2009, 18:12
Su alcuni negozi on-line si trovano quelli sagomati per il g5 in teflon (marca steelseries). Io li ho messi, ma mi sembrano meno scorrevoli di quelli originali.
Puoi comunque comprare del teflon generico (sempre dai negozi specializzati) e lo tagli da solo.

Crystal Dragon
03-06-2009, 18:32
Su alcuni negozi on-line si trovano quelli sagomati per il g5 in teflon (marca steelseries). Io li ho messi, ma mi sembrano meno scorrevoli di quelli originali.
Puoi comunque comprare del teflon generico (sempre dai negozi specializzati) e lo tagli da solo.

è lo stesso materiale però

TestForEcho
14-06-2009, 18:25
Io tempo fa ho messo quelli della everglide, avendo consumato i vecchi mousefeet quasi del tutto.

All'inizio, quando erano nuovi, mi pareva che scorresse un po' di meno, poi dopo un po' di 'rodaggio' dei piedini, andava liscio come quando era nuovo.

nicop84
16-06-2009, 22:37
ciao a tutti, questo g5 è uguale al nuovo g5 (quello nero e blu) come dimensioni??

sapete dirmi esattamente le dimensioni del mouse, sopratutto l'altezza.
grazie!

Crystal Dragon
16-06-2009, 22:39
ciao a tutti, questo g5 è uguale al nuovo g5 (quello nero e blu) come dimensioni??

sapete dirmi esattamente le dimensioni del mouse, sopratutto l'altezza.
grazie!

g5, g7, mx518 e g5 refresh sono identici come dimensioni; cmq le vuoi precise precise le misure?

nicop84
16-06-2009, 22:53
g5, g7, mx518 e g5 refresh sono identici come dimensioni; cmq le vuoi precise precise le misure?

io possiedo un mx500, se mi dici che è uguale di dimensioni anche al mio allora nn c'è bisogno, altrimenti sarei ben felice di saperle le misure;)

Crystal Dragon
16-06-2009, 23:05
io possiedo un mx500, se mi dici che è uguale di dimensioni anche al mio allora nn c'è bisogno, altrimenti sarei ben felice di saperle le misure;)

mi risulta che siano identici mx518 e g5, l'mx500 non so, aspettiamo una conferma

nicop84
03-08-2009, 19:09
salve a tutti!!
mouse acquistato e arrivato oggi:D

credevo che fosse molto meglio cmq come mouse, rispetto al mio vecchio mx 500 non ho notato grande differenza, anzi il g5 nei piccoli spostamenti sembra un po scattoso, non è precisissimo:rolleyes:
da cosa può dipendere??
come tappettino ho uno SteelPad QCK mini della stellseries...

se avete qualche consiglio da darmi sulle impostazioni ne sarei contentissimo!

ad esempio mettere una velocità elevata e bassi dpi o viceversa?
e per quanto rigarda la velocità di aggiornamento metto 1000 o lascio 500 come a default??:confused:

fatemi sapere tutto ciò che c'è da sapere insomma.
grazie mille a tutti!!;)

RZZ
04-08-2009, 22:35
salve a tutti!!

fatemi sapere tutto ciò che c'è da sapere insomma.
grazie mille a tutti!!;)

se ti sembra scattoso metti i dpi al massimo e abbassa la velocità, aggiorna il firmware (non ricordo dove si, trova buona ricerca), pulisci la lente.

Quando usavo il zone alarm mi faceva andare a scattini il puntatore, probabilmente perche monitorava continuamente il setpoint in esecuzione e creava dei micro rallentamenti, quindi prova a disattivare eventuali internet security e soci.

io tengo aggiornamento a 500, 1850 dpi e velocità a metà

nicop84
05-08-2009, 11:20
se ti sembra scattoso metti i dpi al massimo e abbassa la velocità, aggiorna il firmware (non ricordo dove si, trova buona ricerca), pulisci la lente.

Quando usavo il zone alarm mi faceva andare a scattini il puntatore, probabilmente perche monitorava continuamente il setpoint in esecuzione e creava dei micro rallentamenti, quindi prova a disattivare eventuali internet security e soci.

io tengo aggiornamento a 500, 1850 dpi e velocità a metà

grzie dei consigli!!
molto probabilmente gli scattini erano per via dell'accelezazione puntatore che la tenevo su bassa, ora l'ho disattivata e sembra vada meglio.
cmq sia sicuramente dovrò anche abituarmi alla differenza dei mouse.

Crystal Dragon
05-08-2009, 11:21
grzie dei consigli!!
molto probabilmente gli scattini erano per via dell'accelezazione puntatore che la tenevo su bassa, ora l'ho disattivata e sembra vada meglio.
cmq sia sicuramente dovrò anche abituarmi alla differenza dei mouse.

metti a 1000 l'aggiornamento... cmq avrai notato che la rotella è meno sensibile di quelle degli altri mouse logitech, dovrai abituarti, è così per tutti i g5 (un difetto che non hanno mai corretto)

nicop84
05-08-2009, 13:10
metti a 1000 l'aggiornamento... cmq avrai notato che la rotella è meno sensibile di quelle degli altri mouse logitech, dovrai abituarti, è così per tutti i g5 (un difetto che non hanno mai corretto)

si, l'aggiornamento l'ho messo a 1000
per quanto riguarda la rotella sembra a posto...
sul libretto c'è scritto rev.005, non è che questo diffeto riguardava qualche rev prima??

Crystal Dragon
05-08-2009, 18:06
si, l'aggiornamento l'ho messo a 1000
per quanto riguarda la rotella sembra a posto...
sul libretto c'è scritto rev.005, non è che questo diffeto riguardava qualche rev prima??

può darsi

[000]Jean
18-08-2009, 00:51
Salve a tutti... Ho appena resuscitato il mio MX510, ho dovuto spessorare il tasto sinistro, ergo sta arrivando la sua fine :mc:

Qualcuno mi sa segnalare dove potrei comprare il G5 ad un buon prezzo? Non trovo niente al di sotto dei 55-60 € :( Prima era in offerta su blahd**.com ma ora non ne vendono più, ed è sparito anche da pr0k** :(

aramis6
18-08-2009, 05:19
Jean;28558973']Salve a tutti... Ho appena resuscitato il mio MX510, ho dovuto spessorare il tasto sinistro, ergo sta arrivando la sua fine :mc:

Qualcuno mi sa segnalare dove potrei comprare il G5 ad un buon prezzo? Non trovo niente al di sotto dei 55-60 € :( Prima era in offerta su blahd**.com ma ora non ne vendono più, ed è sparito anche da pr0k** :(

Guarda nel negozio online TIBURCC , lo vendono ad un ottimo prezzo ;)

[000]Jean
18-08-2009, 12:37
Uh bello :O Peccato non essere di Roma e dintorni per risparmiare sulle spese :sofico:

aramis6
18-08-2009, 15:25
Se avevi il negozio sotto casa era meglio :D
Comunque come negozio è fidabile , ho fatto un paio di ordini da loro ;)

[000]Jean
18-08-2009, 18:28
Sisi, quello lo so bene, i pezzi del mio PC provengono da lì.. Salvo un paio di pezzi cambiati\aggiunti

aramis6
18-08-2009, 23:33
Portando la velocità di aggiornamento a 1000 , rispetto ai 500 di default , che miglioramenti può dare ?

sweetlou
19-08-2009, 12:36
Ciao

Ho un mouse Logitech G5 (la 2° versione).

Vorrei sostituire il mio vecchio mouse pad (http://www.thermaltake.com/product/Accessory/keymou/A2417/a2417.asp) con uno che offra minor attrito e che sia facilmente pulibile

Cosa mi consigliate ?

Grazie

Crystal Dragon
19-08-2009, 14:54
Ciao

Ho un mouse Logitech G5 (la 2° versione).

Vorrei sostituire il mio vecchio mouse pad (http://www.thermaltake.com/product/Accessory/keymou/A2417/a2417.asp) con uno che offra minor attrito e che sia facilmente pulibile

Cosa mi consigliate ?

Grazie
Non mi sembra un brutto mousepad... cmq io ho l'exactmat che è economico e costoso, ma si rovina velocissimamente

sweetlou
19-08-2009, 17:15
Non mi sembra un brutto mousepad... cmq io ho l'exactmat che è economico e costoso, ma si rovina velocissimamente

Grazie per il consiglio , ma sembra molto simile al mio a parte il fatto che si può usare dai due lati

lio90
24-08-2009, 13:06
ciao vorrei capire bene come pulire la superficie del g5 rev 2... cioè si è comodo il fatto che sia tutto "gommoso" però ci sono degli strati di sporco che non sono affatto piacevoli.

Come lo pulisco? Il panno umido non toglie praticamente nulla...

RZZ
24-08-2009, 14:40
ciao vorrei capire bene come pulire la superficie del g5 rev 2... cioè si è comodo il fatto che sia tutto "gommoso" però ci sono degli strati di sporco che non sono affatto piacevoli.

Come lo pulisco? Il panno umido non toglie praticamente nulla...

hai provato ad inumidire il panno con quache detergente delicato, ad esempio lo spray per pulire gli lcd?

lio90
24-08-2009, 14:50
hai provato ad inumidire il panno con quache detergente delicato, ad esempio lo spray per pulire gli lcd?

eh non ho quello spray.. comunque ci provo. Con il tuo ha funzionato?

RZZ
24-08-2009, 15:16
eh non ho quello spray.. comunque ci provo. Con il tuo ha funzionato?

io ho il g5 versione 1 che dopo pochi mesi si è scolorito a chiazze e quindi l'ho grattato con la carta abrasiva sottile, rendendolo completamente nero e liscio.
Comunque non aveva la superfice rugosa come la rev2 e quindi bastava l'acqua

Az@el
26-08-2009, 01:41
Devo affiancare un nuovo mouse alla mia g15....cosa mi consigliate tra g5 e g9? considerate che la differenza è di 10€ se vale la pena li spendo in + se no meglio investirli in altro :D

RZZ
26-08-2009, 21:11
Devo affiancare un nuovo mouse alla mia g15....cosa mi consigliate tra g5 e g9? considerate che la differenza è di 10€ se vale la pena li spendo in + se no meglio investirli in altro :D

il G9 è tecnicamente superiore, ma devi provare se l'impugnatura ti è comoda...

Az@el
26-08-2009, 21:29
il G9 è tecnicamente superiore, ma devi provare se l'impugnatura ti è comoda...

em non ho modo di provarlo :(

f_tallillo
27-08-2009, 00:34
Io aspetterei questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/mice_keyboards/devices/5750&cl=it,it
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/10001/Logitech%20Gaming%20Mouse%20G500.jpg
http://www.everythingusb.com/images/list/logitech_g500_gaming_mouse_news.jpg

Mi sembra molto simile alla serie MX 510/518/g5/g7, ma hanno migliorato ancora di + l'ergonomia (spero sia migliore) mettendo la rotellina e il sensore del g9x e i tasti della sensibilità sul lato.

Az@el
27-08-2009, 00:38
dooh ho preso già il g9 :D spero di trovarmi bene :D

[000]Jean
27-08-2009, 00:58
Io aspetterei questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/mice_keyboards/devices/5750&cl=it,it
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/10001/Logitech%20Gaming%20Mouse%20G500.jpg
http://www.everythingusb.com/images/list/logitech_g500_gaming_mouse_news.jpg

Mi sembra molto simile alla serie MX 510/518/g5/g7, ma hanno migliorato ancora di + l'ergonomia (spero sia migliore) mettendo la rotellina e il sensore del g9x e i tasti della sensibilità sul lato.3 tasti laterali :mbe: sbavoooo :D°°°

RZZ
27-08-2009, 12:31
molto interessante !
quando è prevista l'uscita in Italia?
sul sito americaano costa ben 30 dollari meno del G9

f_tallillo
27-08-2009, 14:15
è stato tolto, fino a ieri sera era disponibile anche sul sito italiano.

aramis6
27-08-2009, 15:29
http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/5750&cl=us,en

Che figata questo G500 :sbavvv:

Lo voglio!

keglevich
27-08-2009, 15:59
in euro sapete quanto costa?

aramis6
27-08-2009, 16:55
Credo che in italia sarà venduto a circa 60 euro.

Queste le specifiche del mouse :

Risoluzione
di tracciamento: 200 - 5700 dpi
Elaborazione di immagini: 12 megapixel/secondo
Accelerazione massima: 30G*
Velocità massima: fino a 4,19 m / secondo*
Risposta
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza aggiornamento USB: fino a 1000 aggiornamenti al secondo
Modalità di sospensione: disattivata
Scivolamento
Coefficiente di frizione dinamico in Mu (k): .09**
Coefficiente di frizione statico in Mu (s): .14**
Pesi di regolazione: fino a 27 grammi
Robustezza
Pulsanti (sinistr/destro): 8 milioni di clic
Piedini: 250 km

SgAndrea
05-09-2009, 18:41
Quando esce?Per natale?

marczxc
12-09-2009, 11:39
Thread Ufficiale Logitech G500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045518)

_MaRcO_
12-09-2009, 11:43
Thread Ufficiale Logitech G500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045518)
thanks for the info!:D

riki8674
28-09-2009, 10:24
Ma che è successo alla logitech?
Possibile che da quando ho installato i set point dal 4.60 in poi non riesco più a configurare i pulsanti con il mouse, anche usando anche le versioni successive. Ho persino provato a installare le versioni precedenti ma niente da fare mi vede un pulsante in meno.
Inoltre avete notato che sul sito della logitech è sparito completamente il g5.
Sono andato come ho sempre fatto nella sezione download ma niente e se cerco g5 mi trova solo g500.
Che sia una mossa per costringere al passaggio da g5 a g500?

lordrevan
10-10-2009, 12:17
Da possessore dello G5 piacerebbe capire anche a me il perchè sia completamente scomparso dal sito ufficiale della logitech.
Non credo che sia per un passaggio forzato al modello nuovo, anche perchè così facendo ad ogni versione nuova si dovrebbe buttar via il vecchio, e se ne tirano fuori uno all'anno che facciamo l'abbonamento ai mouse da 60€?:)
Cmq se qualcuno sa qualcosa in merito ci dia cortesemente delle delucidazioni... grazie!!

Crystal Dragon
10-10-2009, 12:35
Da possessore dello G5 piacerebbe capire anche a me il perchè sia completamente scomparso dal sito ufficiale della logitech.
Non credo che sia per un passaggio forzato al modello nuovo, anche perchè così facendo ad ogni versione nuova si dovrebbe buttar via il vecchio, e se ne tirano fuori uno all'anno che facciamo l'abbonamento ai mouse da 60€?:)
Cmq se qualcuno sa qualcosa in merito ci dia cortesemente delle delucidazioni... grazie!!

Beh se guardi la g15 è già sparita da tempo, è la strategia logitech, quando esce un nuovo prodotto (nel caso della g15 la g19, nel caso del g5 il g500) cancella totalmente ogni traccia del precedente, per guadagnare il + possibile...

lordrevan
10-10-2009, 14:06
Beh se guardi la g15 è già sparita da tempo, è la strategia logitech, quando esce un nuovo prodotto (nel caso della g15 la g19, nel caso del g5 il g500) cancella totalmente ogni traccia del precedente, per guadagnare il + possibile...

Si forse hai ragione, non ci avevo pensato;)
Cmq i driver e software per il mouse come ad esempio setpoint spero che siano compatibili anche con il G5, soprattutto in prospettiva per il nuovo windows 7 dato che per vista non ci sono problemi.
Altrimenti come si potrebbero sfruttare tutte le potenzialità e funzioni del mouse nel nuovo windows?
Confido in logitech e nella loro grande professionalità.
Ciaooo!!

lordrevan
06-11-2009, 20:47
Salve raga

Avrei una domanda da porvi, vorrei abbinare al mio G5 un mousepad più serio rispetto a quello da due soldi che ho ora.
Date le dimensioni contenute e perfette x la mia scrivania ed il prezzo non molto alto ero interessato a questi 2 modelli:

1- Razer GOLIATHUS Omega Speed
2- SteelSeries Gaming Pad QCK mini

il razer goliathus mi sembra forse la scelta migliore, voi che dite?
Come si comporta con il g5? Ci sono problemi di riconoscimento del sensore per caso?

Grazie, ciao ciao!!

D4N!3L3
20-11-2009, 12:07
Salve a tutti, ho un problema con lo spostamento laterale della rotellina del mio G5, quando la sposto a destra spesso e volentieri non funziona e temo o che si sia rotto qualcosa o che ci sia dello sporco a disturbare il contatto.

Volendolo smontare sono costretto a rimuovere i piedini adesivi e volevo sapere se esiste un materiale (adesivo ovviamente) simile da poter comprare e tagliare per poter sostituire i piedini.

Qualcosa tipo un nastro adesivo particolare.

So che ci sono i ricambi ma dovrei ordinarli e non mi va di spendere 15 euro per comprarli, posso adoperarmi in modo diverso e più pratico?

Grazie anticipatamente. :)

netbandit
23-11-2009, 16:18
Salve raga

Avrei una domanda da porvi, vorrei abbinare al mio G5 un mousepad più serio rispetto a quello da due soldi che ho ora.
Date le dimensioni contenute e perfette x la mia scrivania ed il prezzo non molto alto ero interessato a questi 2 modelli:

1- Razer GOLIATHUS Omega Speed
2- SteelSeries Gaming Pad QCK mini

il razer goliathus mi sembra forse la scelta migliore, voi che dite?
Come si comporta con il g5? Ci sono problemi di riconoscimento del sensore per caso?

Grazie, ciao ciao!!
:)steelseries sono il best in the world

lordrevan
24-11-2009, 10:57
steelseries sono il best in the world

Alla fine ho preso il Razer Goliathus speed in quanto un negozio on-line della mia zona lo faceva ad un prezzo di 12€ con ritiro a mano ;)
Devo dire che mi ci trovo benissimo, mantiene una scorrevolezza incredibile per essere in tessuto, è veloce e al tempo stesso molto preciso, perfettamente ancorato (per spostarlo bisogna sollevarlo) insomma un ottimo mousepad, straconsigliato con il G5!!
Ciaooo!!

lordrevan
24-11-2009, 11:03
Volendolo smontare sono costretto a rimuovere i piedini adesivi e volevo sapere se esiste un materiale (adesivo ovviamente) simile da poter comprare e tagliare per poter sostituire i piedini.

Qualcosa tipo un nastro adesivo particolare.

So che ci sono i ricambi ma dovrei ordinarli e non mi va di spendere 15 euro per comprarli, posso adoperarmi in modo diverso e più pratico?

Grazie anticipatamente. :)

Io sinceramente non ho idea se ci sia qualcosa di adatto, però con un mouse come il nostro dal valore ancora oggi di 50€ forse spenderei quei 10-15€ per cambiare i piedini, così da averlo sempre al massimo ;)
La SteelSeries fa degli ottimi pienidi in teflon per la serie G cmq.
Ciao ciao!!

RZZ
24-11-2009, 19:42
La SteelSeries fa degli ottimi pienidi in teflon per la serie G cmq.
Ciao ciao!!

io li ho presi per il g5, e vanno leggermente meglio degli originali (che ormai erano consumati) pagati mi pare 7.90 euro

g472vm
04-01-2010, 23:45
Raga ho un problema abbastanza serio con questo mouse:

da un po di tempo a questa parte il mouse all'improvviso si spegne per 2-3 secondi, come se venisse scollegato, si spengono anche le luci della sensibilità. Poi da solo dopo appunto 2-3 secondi si "ricollega", solo che se mi capita mentre sto giocando rosiko non poco...dato che non vorrei cambiare mouse, visto che mi sono sempre trovato ottimamente, volevo sapere se qualcuno aveva un problema come il mio e aveva risolto in qualche modo.

so xp home32bit e seven pro64bit, sistema in firma.

lebon
05-01-2010, 00:14
Non conosco bene il tuo caso , ma penso che sia semplicemente un problema di porte USB , prova ad inserirlo in un altra porta e vedi come fa . anche la mi ex G11 faceva lo stesso ma poi ho risolto :)

REGGXXX
06-01-2010, 10:18
Salve ragazzi.. io ho questo mouse ormai da 2 anni.. funziona tutto o meglio quasi... con il pc che vedete in firma sono passato a Windows7 Ultimate x64 ho scaricato dal sito della logitech i driver credo sia la versione 4.80 del setpoint logitech.. funziona tutto tranne se assegno dei tasti al movimento laterale vi posto una foto per capire.( ovviamente prima su windows xp 32bit funzionava tutto completamente) Grazie Ciao

http://www.uptiki.com/images/k1vysnpebnfdke0bot.png

giankaste
11-01-2010, 10:20
Ciao a tutti mi iscrivo anche io mi hanno appena regalato il G5 :D