View Full Version : Non so come sono i vs morosi, ma io non ce la faccio più!
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
sempreio
09-09-2005, 21:26
digli al tuo ragazzo che vendono dei braccialetti con cui si possono vedere tutti gli spostamenti del del proprio animale :stordita:
digli al tuo ragazzo che vendono dei braccialetti con cui si possono vedere tutti gli spostamenti del del proprio animale :stordita:
Bene 1 a 0 per me...il problema è che non la prima volta che capitano queste cose, o meglio : dove eri?? a che ora sei tornata? con chi eri al cell prima?? :rolleyes: evviva la fiducia..e si che non gli ho dato mai adito nemmeno una volta e dico una, di far si che lui potesse perdere anche solo per un secondo la fiducia in me!!!!!
Qui cmq non si tratta di vincere, si tratta di avere un pochino di sale in zucca e cercare di capire..di venirsi incontro. Io oltretrutto mi conosco...porto pazienza e tanta...però poi alla fine scoppio, e ci impiego pochissimo a lasciarmi alle spalle tutto. Anche questa bellissima storia d' AMORE..
Con me si dura poco in qst condizioni..
Grazie sempreio...
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
comprensione e pazienza Fania.
capisco un pò il tuo ragazzo non gli dò ragione assolutamente...però anche te con €0,18 sul cell.
L'unica cosa che posso dirti è non arrabbiarti più di quanto non sia necessario, lo sai benissimo anche tu che è inutile sopratutto perchè è successo poche ore fà.
S'è solamente preoccupato dai anche se magari può farlo spesso e volentieri non fargliene una colpa, non hai fatto niente di sbagliato..dagli un bacio non urlargli dietro :flower:
dai non è un discorso di fiducia è preoccupazione dai..non pensarla a male :)
se il mio raga mi avesse riattacato così il tel ci sarei rimasta di merda anche io
per esperienza .... al telefono anche le cazzate diventano drammi....
a quattro occhi (e un "srtusciata") anche i drammi diventano cazzate.
Scusa ma come cavolo hai fatto a richiamarlo se avevi solo 0,18€ sul cell?O forse hai ricaricato prima di chiamare?Comunque il tuo moroso mi sembra un attimino troppo geloso eh.... ;)
Onestamente non ho mai avuto questo tipo di problemi, sono sclerata ma se non mi risponde al telefono o riattacca cerco sempre di pensare al possibile motivo e gli chiedo spiegazioni, senza attaccarlo [ovviamente lui si comporta nello stesso modo]
Un po' capisco che si sia preoccupato, però ha anche esagerato a non aver nemmeno provato a sentire le tue ragioni.
Non butterei via la storia, cercherei di far passare del tempo per fargli sbollire la rabbia e lo ricercherei per vedere se gli è passata.
Qualora dovesse tenere il muso pure in quella circostanza, allora si che il problema diventerebbe serio.
già e poi dai buttare una storia per una fesseria del genere? :wtf:
sei solo arrabbiata dai (cioè lo spero) :p
Pεrveяsivo
09-09-2005, 22:08
Per esperienza so che essere gelosi, diciamo in modo ossessivo, non porta a nulla di buono, ma, sempre per esperienza so che a volte si tratta di una emozione molto difficile da tenere a freno. Lui ha sicuramente sbagliato, ma non mi sento nemmeno di colpevolizzarlo. Credo si tratti di una di quelle situazioni in cui, anche essendo dalla parte della ragione, bisogna cercare di capire e di non peggiorare le cose. Fagli capire che non potevi agire in modo diverso ma senza perdere le staffe a tua volta nel vedere la sua cocciutaggine...l'amore, a volte, non ti permette di ragionare. Se poi lui si ostina in questo atteggiamento allora non potrai recriminarti niente...
Sono l'unico a pensare che, come molte coppie, state litigando per una cazz**** BIIIP...?
Il titolo del thread è un po' eccessivo... Non è successo nulla, lui è solo un po' geloso... ;) La prima volta che lo vedi, se entrambi state calmi, se non avete voglia di litigare, un paio di baci, e passa tutto.
Insomma: tu hai ragione perchè non hai fatto nulla di male, lui ha ragione perchè vedersi attaccato il telefono in faccia, e poi spento, non è proprio bello. Piuttosto rifiuti le sue telefonate, ma non lo spegni.
Insomma, IMHO, avete ragione entrambi. :stordita:
Non vale la pena di litigae per queste cose. :O
TheDarkProphet
09-09-2005, 22:31
Fania, ti dico un paio di cose che forse ti posso aiutare.
Anch'io sono una persona gelosa. Anzi, sono molto geloso. Non ho motivo di dubitare di lei, sia chiaro, non va a sbandierarla al vento, ma è un tratto della mia personalità. Ho trovato un tesoro, so che è una ragazza che piace. E purtroppo di cretini che se ne fottono se ha già una storia con me ne è pieno il mondo.
Ma non la seguo, non la massacro di telefonate, adesso è fuori con delle sue amiche, è andata ad una festa, adesso stanno andando a bere qlcs assieme, non mi preoccupo assolutamente. L'unica cosa che le ho chiesto, è stata di mandarmi un messaggio a mezza serata per farmi sapere come va. Così ha fatto, a me sta bene, spero anzi che si diverta perchè stiamo passando un brutto momento, son contento che sia fuori a cazzaeggiare un pò.
Fania, si tratta solo di avvisare la tua controparte amorosa con un messaggio, uno squillo per farti richiamare se sei senza soldi, nulla più, e poi puoi fare quello che vuoi. Un piccolo gesto, che non costa nulla. E' un comportamento normale, alla fine in una coppia ognuno ha delle piccole manie. Sicuramente anche lui qualche volta dovrà venirti in contro per soddisfare una tua precisa esigenza che magari lui non ha.
Non incazzarti col tuo uomo se è geloso, è nella natura del "maschio" esserlo, devi solo venirgli incontro con un piccolissimo gesto, come detto prima, per stare bene assieme. Non è un sacrificio, dico bene? Alla fine devi accettarlo per quello che è, se ha bisogno di essere rassicurato ogni tnato tu fallo, non costa nulla.
Poi magaria nche tu hai le tue manie, che ne so, sei ninfomane, e lui poverino deve starti dietro tutte le notti anche se ha lavorato 16 ore in miniera :stordita:
Spero diaverti fatto capire come vediamo noi "gelosoni" una storia e di cosa abbiamo bisogno per stare tranquilli ;)
d!
Bilancino
09-09-2005, 22:31
Se ti serve un altro ragazzo........ :D
Comunque per quel che riguarda me sono molto tattico nel gestire situazioni del genere senza creare dei malintesi ma ovvio che nel tuo caso c'è una forte base di gelosia.......Lui comunque è stato troppo impulsivo........
Che segno sei te e che segno è lui?
Ciao
Mah..sarà perchè è recidivo ragazzi miei...ed appunto se il titolo del 3d è pesantuccio, è proprio perchè la cosa inzia a risultarmi pesante. Io gli ho chiuso e spento il cell per un motivo per preciso. Che poi glielo abbia messo giù prima, è proprio perchè dopo un'ora di discussioni e miei spiegazioni, lui ancora non voleva capire..mi ha appena richiamato mogio mogio,..mi aspettavo delle sue scuse per le sue reazioni, invece non ha secondo me, avuto il coraggio di chiedermele.Sa sicuro di aver sbagliato ( ormai lo conosco troppo bene ) ma quando si tratta di ammettere le proprie colpe, se io ci impiego due secondi a chiedere scusa, lui ci impiega una vita. Vorrebbe ma il suo orgoglio glielo impedisce. E ve lo dice una che di orgoglio ne ha da vendere...ma in una storia importante come la nostra, lo so mettere anche da parte se ce ne è bisogno. Morale di questa telefonata : va bene stefy hai ragione tu..."
MA PORCA VACCA ORA COSA DOVREI DIRE E FARE SECONDO VOI?? LA RAGIONE SI DA SOLO AI CO***NI...ED IO NON CI STO.
Glielo ho appena detto : " Dany, io così non ci sto, duriamo poco.. "
Lui..silenzio...poi.. " si FORSE ho reagito troppo d'impulso..ma, bla bla bla bla..
Mi stanno cadendo quelle che non ho....LE PALLE!!
Questa non è stata preoccupazione...IO questo lo reputo mancanza di fiducia!
Vi ringrazio di cuore...ripeto, non è da me sbandierare le mie cose...ma sto iniziando ad avere dei forti dubbi... spero sia solo l'incazzatura del momento..
Ma con quante altre incazzature dovro' convivere? Abbiamo 370 km di distanza...IO CREDO IN NOI...ma davvero, non la sto facendo tragica..ma onestamente questo è stato il culmine.
Con me si dura poco in qst condizioni..
Grazie sempreio...
Bisogna vedere se per lui è la stessa cosa.
:fagiano:
Bilancino
09-09-2005, 22:40
Mah..sarà perchè è recidivo ragazzi miei...ed appunto se il titolo del 3d è pesantuccio, è proprio perchè la cosa inzia a risultarmi pesante. Io gli ho chiuso e spento il cell per un motivo per preciso. Che poi glielo abbia messo giù prima, è proprio perchè dopo un'ora di discussioni e miei spiegazioni, lui ancora non voleva capire..mi ha appena richiamato mogio mogio,..mi aspettavo delle sue scuse per le sue reazioni, invece non ha secondo me, avuto il coraggio di chiedermele.Sa sicuro di aver sbagliato ( ormai lo conosco troppo bene ) ma quando si tratta di ammettere le proprie colpe, se io ci impiego due secondi a chiedere scusa, lui ci impiega una vita. Vorrebbe ma il suo orgoglio glielo impedisce. E ve lo dice una che di orgoglio ne ha da vendere...ma in una storia importante come la nostra, lo so mettere anche da parte se ce ne è bisogno. Morale di questa telefonata : va bene stefy hai ragione tu..."
MA PORCA VACCA ORA COSA DOVREI DIRE E FARE SECONDO VOI?? LA RAGIONE SI DA SOLO AI CO***NI...ED IO NON CI STO.
Glielo ho appena detto : " Dany, io così non ci sto, duriamo poco.. "
Lui..silenzio...poi.. " si FORSE ho reagito troppo d'impulso..ma, bla bla bla bla..
Mi stanno cadendo quelle che non ho....LE PALLE!!
Questa non è stata preoccupazione...IO questo lo reputo mancanza di fiducia!
Vi ringrazio di cuore...ripeto, non è da me sbandierare le mie cose...ma sto iniziando ad avere dei forti dubbi... spero sia solo l'incazzatura del momento..
Ma con quante altre incazzature dovro' convivere? Abbiamo 370 km di distanza...IO CREDO IN NOI...ma davvero, non la sto facendo tragica..ma onestamente questo è stato il culmine.
Lo sai qual'è il problema?
Ogni legame va bene fino a quando non si rompe l'ingranaggio; quando iniziano queste situazioni e " non ci si riprende più" è difficile che le cose possano andare nel verso giusto nuovamente.
Se non si capisce l'errore che si fa e li lascia la cosa morire poi si ritornerà nella stessa situazione........
Ciao
Spero diaverti fatto capire come vediamo noi "gelosoni" una storia e di cosa abbiamo bisogno per stare tranquilli ;)
d!
Ti ringrazio dark...
devi cmq sapere che abitiamo in due città separate...sicuro questo aumenta le discussioni, per carità. Ma io ESIGO la fiducia...la mia è piena nei suoi confronti. Lui va in disco, esce con gli amici...idem faccio io...quando poi si torna a casa, ci si manda un sms e ci sente. Non voglio arrivare al punto che un domani quandosi andrà a vivere insieme, devo avvisarlo che se non risponderò, è solo ed esclusivamente perchè sto passando l'aspirapolvere e non sento il telefono. Capisci dove voglio arrivare Dark? :(
Per Bila...
ma non ero vecia io? :mbe: :D
Cmq io Ariete ascendente Ariete, lui Cancro, ascendente scassacazzo..passatemela per piacere..sto giro non lo sostituisco con le stelline ;)
Bilancino
09-09-2005, 22:42
Cmq io Ariete ascendente Ariete, lui Cancro, ascendente scassacazzo..passatemela per piacere..sto giro non lo sostituisco con le stelline ;)
Capocciona te e permaloso lui.........:asd:
Ciao
Bisogna vedere se per lui è la stessa cosa.
:fagiano:
Per lui : dove stanno i problemi Stefy ? perchè devi reagire con questa frase finale? Si parla e si risolve no?? " :confused:
No asp..ditemi che sono scema io... :mbe:
... spero sia solo l'incazzatura del momento..
di brutto anche :D se c'avessi un gatto o un'altro animaletto vicino a te in questo sarei più preoccupato per la sua sopravivenza :Prrr:
io al tuo posto mi metterei a leggere un libro...niente musica che potrebbe farti incazzulare di più :O
No asp..ditemi che sono scema io...
forse hai reagito troppo impulsivamente ed è cascato giù dal pero perchè non se lo aspettava ;)
EDIT:
OT
l'avete mai ascoltata "No Fear" una delle canzoni nuove dei "The Rasmus"...caruccia :flower:
Bhe Stefaniuccia noi ti possiamo dire poco..
Gli hai spiegato con calma, anche in altre occasioni, che la mancanza di fiducia che ha t'infastidisce?
Se lo hai fatto, allora devi capire quanto puoi sopportare questo suo difetto caratteriale.
Se dovessi accorgerti che sei arrivata davvero allo stremo, che qualcosa s'è rotto allora dovresti essere sincera e staccarti da lui.
L'amore sarà anche un sentimento forte, ma va "curato" e coltivato se no alla fine appasisce...
Lo sai qual'è il problema?
Ogni legame va bene fino a quando non si rompe l'ingranaggio; quando iniziano queste situazioni e " non ci si riprende più" è difficile che le cose possano andare nel verso giusto nuovamente.
Se non si capisce l'errore che si fa e li lascia la cosa morire poi si ritornerà nella stessa situazione........
Ciao
Purtroppo devo darti ragione... :(
E riguardo alla mia cocciutaggine :( hai più che ragione, riguardo alla sua permalosità ci hai beccato in pieno... :(
Uhm... devo rivedere cosa ho detto prima... Non avevo capito che la cosa è ripetitiva...
Bhe... In tal caso... Secondo me quando una coppia ha un problema che non riesce a risolvere, e questo problema è troppo pensante, non si può far finta di niente.
O si è in grado di convivere con il limite di questa persona, oppure... :banned:
Per lui : dove stanno i problemi Stefy ? perchè devi reagire con questa frase finale? Si parla e si risolve no?? " :confused:
No asp..ditemi che sono scema io... :mbe:
No, io facevo solo notare che tu chiamavi la relazione "storia d'amore" e bisogna vedere se per lui è la stessa cosa.. al di la di quello che ti dice.
:stordita:
di brutto anche :D se c'avessi un gatto o un'altro animaletto vicino a te in questo sarei più preoccupato per la sua sopravivenza :Prrr:
io al tuo posto mi metterei a leggere un libro...niente musica che potrebbe farti incazzulare di più :O
Sai cosa farei in qst momento??? 50 euro di benza e girerei fino a consumarla...è l'unica per farmela sbollire...unica nota negativa, avrei le barchette agli occhi e nn ci vedrei nulla...di conseguenza le barchette me le faccio venire qui..così almeno evito NUOVAMENTE castroni.. :(
Mamma che tristezza...
Bilancino
09-09-2005, 22:47
Purtroppo devo darti ragione... :(
Mi spiace ma ci sono passato anche io in una situazione in cui il rapporto è andato a rotoli e non c'è stato verso di recuperarlo perchè le posizioni erano differenti.........
Ciao
Pεrveяsivo
09-09-2005, 22:48
Per lui : dove stanno i problemi Stefy ? perchè devi reagire con questa frase finale? Si parla e si risolve no?? " :confused:
No asp..ditemi che sono scema io... :mbe:
Quoto questa frase, ma è come un'ombra che sento su tutta questa discussione...non è che, come già detto, l'accaduto sta inceppando un ingranaggio già scricchiolante? Ho come l'impressione che tu avverta che questo rapporto è destinato a fallire ma che ancora non te ne sei resa conto...è davvero solo una mia impressione?
Bhe Stefaniuccia noi ti possiamo dire poco..
Gli hai spiegato con calma, anche in altre occasioni, che la mancanza di fiducia che ha t'infastidisce?
Se lo hai fatto, allora devi capire quanto puoi sopportare questo suo difetto caratteriale.
Se dovessi accorgerti che sei arrivata davvero allo stremo, che qualcosa s'è rotto allora dovresti essere sincera e staccarti da lui.
L'amore sarà anche un sentimento forte, ma va "curato" e coltivato se no alla fine appasisce...
Glielo ho spiegato in mille modi e maniere Nicky...ma non c'è verso...
Se sono troppo espansiva con gli altri, devo stare attenta...sicuro quello ha un fine Stefy...se faccio un sorriso in una certa maniera, devi stare attenta Stefy, lo potrebbe fraintendere.
Oh insomma...ma se respiro una volta in più?? Sto facendo la furba?? mah...
Nicky..che dirti se non che hai ragione. E questo mi rattrista..
Lui per me è di un importanza vitale...ma..quando ci sono i ma, non la vedo bene..
Uhm... devo rivedere cosa ho detto prima... Non avevo capito che la cosa è ripetitiva...
Bhe... In tal caso... Secondo me quando una coppia ha un problema che non riesce a risolvere, e questo problema è troppo pensante, non si può far finta di niente.
O si è in grado di convivere con il limite di questa persona, oppure... :banned:
ma Cristo, il problema non sarebbe pesante se lui capisse..
Ralli soviè
09-09-2005, 22:51
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
se la mia tipa ha un appuntamento alle 18 e so che dovrà essere di pochi minuti alle 20 e passa mi preoccupo, e se provando a chiamare mi mette occupato mi preoccupo ancora di più...(da quel che ho capito lui era pure lontano), credo di essere normale... poi dipende dal rapporto che avete voi :p
No, io facevo solo notare che tu chiamavi la relazione "storia d'amore" e bisogna vedere se per lui è la stessa cosa.. al di la di quello che ti dice.
:stordita:
Ho un figlio di 14 anni...lui abita a Firenze, io a Bolzano...non vede l'ora che io mi trasferisca da lui con mio figlio..mi sposerebbe anche domani...penso davvero sia la stessa cosa ;)
Lui per me è di un importanza vitale...ma..quando ci sono i ma, non la vedo bene..
Comprensibile..
Bho ti auguro di prendere la decisione giusta, qualsiasi essa sia.
Consigli credo che sarebbe inutile tentare di darli.
Bilancino
09-09-2005, 22:54
Glielo ho spiegato in mille modi e maniere Nicky...ma non c'è verso...
Se sono troppo espansiva con gli altri, devo stare attenta...sicuro quello ha un fine Stefy...se faccio un sorriso in una certa maniera, devi stare attenta Stefy, lo potrebbe fraintendere.
A volte la gelosia si ha se si hanno dei complessi di inferiorità oppure se l'altra persona da modo. In particolare potrebbe capitare che un tuo cambio di comportamento nei suoi confronti e non notato da te è stavo visto da lui creando questa situazione in cui ogni tuo comportamento ha "qualcosa" di strano
Ciao
Sembra quasi che tu stia facendo di tutto per alimentare la tua rabbia invece di curarla ...
ho la sensazione che tu stia trovando una giustificazione per ... :rolleyes:
sbaglio???
spero di si! ;)
Quoto questa frase, ma è come un'ombra che sento su tutta questa discussione...non è che, come già detto, l'accaduto sta inceppando un ingranaggio già scricchiolante? Ho come l'impressione che tu avverta che questo rapporto è destinato a fallire ma che ancora non te ne sei resa conto...è davvero solo una mia impressione?
La stessa domanda me la sto girando a me stessa...ma non voglio rispondermi.
Oltretutto mi conosco..sfascio mare e monti in 5 minuti...problema? Che tendo a pentirmene a cose avvenute... e poi non torno più indietro..soffrendo come un cane che ha voglia ma è castrato.
se la mia tipa ha un appuntamento alle 18 e so che dovrà essere di pochi minuti alle 20 e passa mi preoccupo, e se provando a chiamare mi mette occupato mi preoccupo ancora di più...(da quel che ho capito lui era pure lontano), credo di essere normale... poi dipende dal rapporto che avete voi :p
Gigio ;)..non ho messo occupato..gli ho fatto capire che potevo rispondere...dopo gli avrei dato spiegazioni. Sapeva che ero ad un colloquio per me importantissimo..bastava aspettare la mia telefonata e le mie spiegazioni. :)
Comprensibile..
Bho ti auguro di prendere la decisione giusta, qualsiasi essa sia.
Consigli credo che sarebbe inutile tentare di darli.
Ma infatti io cercavo solo un parere, visto che spesso arrivo al punto di sentirmi rincretinita da sola.. :mbe:
Grazie Nicky ;)
Ralli soviè
09-09-2005, 23:00
Gigio ;)..non ho messo occupato..gli ho fatto capire che potevo rispondere...dopo gli avrei dato spiegazioni. Sapeva che ero ad un colloquio per me importantissimo..bastava aspettare la mia telefonata e le mie spiegazioni. :)
boh vabbè se gli hai fatto capire che nn potevi risp la cosa cambia! :mc:
TheDarkProphet
09-09-2005, 23:05
Ti ringrazio dark...
devi cmq sapere che abitiamo in due città separate...sicuro questo aumenta le discussioni, per carità. Ma io ESIGO la fiducia...la mia è piena nei suoi confronti. Lui va in disco, esce con gli amici...idem faccio io...quando poi si torna a casa, ci si manda un sms e ci sente. Non voglio arrivare al punto che un domani quandosi andrà a vivere insieme, devo avvisarlo che se non risponderò, è solo ed esclusivamente perchè sto passando l'aspirapolvere e non sento il telefono. Capisci dove voglio arrivare Dark? :(
Si Fania, ho capito dove vuoi arrivare. E devo ammetter eche in effetti las ituazione è diversa da quella che avevo inteso io. Non posso far altro che consigliarti, allora, di affrontare immediatamente la questione nella sua completezza, onde evitare di trascinare un mattone del genere.
In bocca al lupo Fania, e spaccagli le reni a questo maschio bastardo :D
d!
...di conseguenza le barchette me le faccio venire qui..così almeno evito NUOVAMENTE castroni.. :(
dai ma scusa ma le barchette lasciale dove sono, ma perchè non lo chiami solo per dargli la buona notte? che ti frega se t'ha fatto venire la vampata di incazzatura non l'ha fatto mica con cattiveria, sei fortunata ad avere una persona che ti ama e si preoccupa per te (ok un pò permaloso e impulsivo pure lui, ma non è sempre un difetto sappilo).
dagli un basin della buona notte ti torturi solamente sul come, sul perchè, sulla storia, non ti ha mica mancato di rispetto era solo un pò "tanto" preoccupato e tu magari eri presa per una cosa importante a cui ci tenevi non essere disturbata e rimanere concentrata e dare il meglio di te..
a proposito degli ingranaggi..ti parlo della mia esperienza non dico che sia giusta o sia meglio o altro...ma...un rapporto è fatto anche di sopportazioni...di saper ascoltare e poterne parlare e chiarire in un altro momento...le cose dette e soprattutto pensate in un momento di rabbia sono le peggiori e da dimenticare; non fà piacere a nessuno arrabbiarsi e soprattutto in maniera sostenuta in certi momenti meglio star da soli un 10/20 minuti e pensare OBBIETTIVAMENTE perchè magari ha reagito così l'altro e cosa si è fatto per farlo reagire così...parlarne parlarne...senza cercar a tutti i costi di soprafarre sull'altro.
il silenzio e un pensiero forte valgono più di 1000 parole
dagli il basin della buona notte è brutto andare a letto arrabbiati...perchè il giorno dopo non sai come comportarti e ti/vi sentite un pò ...boh...un pò così di sicuro "chissà come mi saluta stamattina".."vediamo se si fà sentire prima lei" etc...etc...
bye
EDIT:
perchè non sfogli un pò delle vostre foto? o una a cui ci tieni in particolare, dai prendine una
buonanotte son stremato oggi :ronf:
boh vabbè se gli hai fatto capire che nn potevi risp la cosa cambia! :mc:
Ah ecco... :D
Sembra quasi che tu stia facendo di tutto per alimentare la tua rabbia invece di curarla ...
ho la sensazione che tu stia trovando una giustificazione per ... :rolleyes:
sbaglio???
spero di si! ;)
No no....credimi non ho nessuna giustificazione davvero. Nelle mie cose sono molto rilsoluta, non mi faccio influenzare da nessuno, non cerco alibi, nè scusanti..se qualcosa o qualcuno mi ha stufato, mi ha annoiato, o non ho più voglia di andare avanti..bhè non mi faccio problemi.
Anzi, proprio il fatto di avere scritto qui, e chiederevi dei pareri, bhè, conferma che non sto cercando alvun genere di " scuse " anzi..sto solo cercando di capire :)
alebig69
09-09-2005, 23:54
Sai cosa farei in qst momento??? 50 euro di benza e girerei fino a consumarla...
NO, PER CARITA', NON FARLO!!! :D
Parere mio che mi considero tuo amico: non fare stronzate di cui ti potresti pentire, dal momento che tu stessa dici di poter disfare tutto irrimediabilmente in 5 minuti.
Analizziamo la cosa a freddo: lui finisce la riunione, è in trasferta, ne ha le @@ piene, ha voglia di sentirti, ti chiama, si sente chiudere il telefono in faccia. Siccome ha il carattere che ha, pensa male e succede quel che è successo.
Giovine, mi hai raccontato abbastanza di te per farmi capire quanto sia importante il vostro rapporto. Prendi un attimo il tuo orgoglio, mettilo da qualche parte e telefonagli per chiarire tutto. Non sto dicendo che non hai ragione, io non concepisco il sentimento della gelosia, ma se vi amate dovete amarvi per quello che siete. Non lasciare comunque cadere la cosa, torna sul discorso e mettete tutto in chiaro, non lasciate la cacca sotto la neve, perchè quando la neve si scioglie, la cacca torna fuori (un po' volgare, ma efficace, by Tomas Milian :D ).
Ma è ancora a Bologna? Se vuoi lo vado a cercare per farlo ragionare e fargli capire cosa rischia di perdere..., no, credo che lo sappia bene anche lui ;)
Un bacio
Ale
In bocca al lupo Fania, e spaccagli le reni a questo maschio bastardo :D
d!
In qst momento di incazzatura totale, prendo per buona qst tua utlima frase.. :D :)
dai ma scusa ma le barchette lasciale dove sono, ma perchè non lo chiami solo per dargli la buona notte? che ti frega se t'ha fatto venire la vampata di incazzatura non l'ha fatto mica con cattiveria, sei fortunata ad avere una persona che ti ama e si preoccupa per te (ok un pò permaloso e impulsivo pure lui, ma non è sempre un difetto sappilo).
dagli un basin della buona notte ti torturi solamente sul come, sul perchè, sulla storia, non ti ha mica mancato di rispetto era solo un pò "tanto" preoccupato e tu magari eri presa per una cosa importante a cui ci tenevi non essere disturbata e rimanere concentrata e dare il meglio di te..
a proposito degli ingranaggi..ti parlo della mia esperienza non dico che sia giusta o sia meglio o altro...ma...un rapporto è fatto anche di sopportazioni...di saper ascoltare e poterne parlare e chiarire in un altro momento...le cose dette e soprattutto pensate in un momento di rabbia sono le peggiori e da dimenticare; non fà piacere a nessuno arrabbiarsi e soprattutto in maniera sostenuta in certi momenti meglio star da soli un 10/20 minuti e pensare OBBIETTIVAMENTE perchè magari ha reagito così l'altro e cosa si è fatto per farlo reagire così...parlarne parlarne...senza cercar a tutti i costi di soprafarre sull'altro.
il silenzio e un pensiero forte valgono più di 1000 parole
dagli il basin della buona notte è brutto andare a letto arrabbiati...perchè il giorno dopo non sai come comportarti e ti/vi sentite un pò ...boh...un pò così di sicuro "chissà come mi saluta stamattina".."vediamo se si fà sentire prima lei" etc...etc...
bye
EDIT:
perchè non sfogli un pò delle vostre foto? o una a cui ci tieni in particolare, dai prendine una
buonanotte son stremato oggi :ronf:
Guarda se trovo una foto ora, festeggio il carnevale in anticipo :D
Ho capito benissimo quello che vuoi dire Red..
ma possibile che devo essere SEMPRE io quella che deve avere pazienza, quella che deve cercare di capire, quella deve essere per prima chiedere scusa, quella che deve giustificare il ritardo di 10 minuti..e mo basta eh? uN PO' è UN PO'..MO BASTA..E' NU MESE...VA CHE MI ISCRIVO AI TERRORISTI SA?? ( frase tratta dal magnotta ) ;)
Cmq.. :(
Spero di venirne fuori..in qst momento ho una tavola nera davanti a me..
NO, PER CARITA', NON FARLO!!! :D
Parere mio che mi considero tuo amico: non fare stronzate di cui ti potresti pentire, dal momento che tu stessa dici di poter disfare tutto irrimediabilmente in 5 minuti.
Analizziamo la cosa a freddo: lui finisce la riunione, è in trasferta, ne ha le @@ piene, ha voglia di sentirti, ti chiama, si sente chiudere il telefono in faccia. Siccome ha il carattere che ha, pensa male e succede quel che è successo.
Giovine, mi hai raccontato abbastanza di te per farmi capire quanto sia importante il vostro rapporto. Prendi un attimo il tuo orgoglio, mettilo da qualche parte e telefonagli per chiarire tutto. Non sto dicendo che non hai ragione, io non concepisco il sentimento della gelosia, ma se vi amate dovete amarvi per quello che siete. Non lasciare comunque cadere la cosa, torna sul discorso e mettete tutto in chiaro, non lasciate la cacca sotto la neve, perchè quando la neve si scioglie, la cacca torna fuori (un po' volgare, ma efficace, by Tomas Milian :D ).
Ma è ancora a Bologna? Se vuoi lo vado a cercare per farlo ragionare e fargli capire cosa rischia di perdere..., no, credo che lo sappia bene anche lui ;)
Un bacio
Ale
Ciao Ale!!
Mi sono fumata quasi un pacchetto di cicche dalle 21 di stasera..mi faccio schifo. No no..sia mai che gli telefono io. Sto giro deve capire e deve ascoltami...non voglio assumermi colpe che io non ho..nella maniera più assoluta. Io con la mente sporca non mi ci sento...quindi ha sbagliato persona.
Punto 1) Io la cosa o la chiarisco subito, altrimenti poi per me discorso chiuso.
Punto 2) Mi ha telefonato di nuovo 20 min fa...sai cosa mi ha detto ? " Mi hai fatto incazzare si brutto mostro..ma ti perdono lo stesso.. TI AMO Stefy"
Ale che faccio?? Mi faccio crescere un pisello di 5 metri e me lo sodomizzo all'istante? :mad:
Battute a parte, "oggi" è così..e "domani? "come sarà? :(
Grazie Ale :)
champions
10-09-2005, 00:07
fania cmq vada cerca di fare pace con lui, perchè se x te lui è importante, una volta perso il dolore sarà tremendo... :(
fania cmq vada cerca di fare pace con lui, perchè se x te lui è importante, una volta perso il dolore sarà tremendo... :(
E' qst che mi sta tormentando...lui per me non è importante...di più!!!! :(
E' il mio chiodo fisso..è la felicità di quando lo sento per telefono..è la gioia di quando posso riabbracciarlo...e pensare ad un futuro senza lui, mi stramazza al suolo. Solo che davvero non so quanto potrò ancora resistere se lui non cambia atteggiamento da questo punto di vista..glielo ho e glielo sto facendo capire in tutti i modi e maniere...nn pensate sia una scemata..anche questo atteggiamento è importante in una coppia..ma come si dice?? tira tira che alla fine anche la corda più solida si spezza :(
alebig69
10-09-2005, 00:13
Ciao Ale!!
Mi sono fumata quasi un pacchetto di cicche dalle 21 di stasera..mi faccio schifo. No no..sia mai che gli telefono io. Sto giro deve capire e deve ascoltami...non voglio assumermi colpe che io non ho..nella maniera più assoluta. Io con la mente sporca non mi ci sento...quindi ha sbagliato persona.
Punto 1) Io la cosa o la chiarisco subito, altrimenti poi per me discorso chiuso.
Punto 2) Mi ha telefonato di nuovo 20 min fa...sai cosa mi ha detto ? " Mi hai fatto incazzare si brutto mostro..ma ti perdono lo stesso.. TI AMO Stefy"
Ale che faccio?? Mi faccio crescere un pisello di 5 metri e me lo sodomizzo all'istante? :mad:
Battute a parte, "oggi" è così..e "domani? "come sarà? :(
Grazie Ale :)
1)Ma vuoi smettere di fumare o no? :muro:
2)Buonasera contessa :D
3)Ti ha già telefonato due volte, prova a chiamarlo tu adesso...
4)Se continui al gioco del più testa dura, prima o poi una testa si rompe, sei veramente disposta a rischiare?
5)Ribadisco, per me hai ragione, ma se non te lo dice stasera per telefono, ti chiederà scusa a freddo magari domani o quando vi vedete.
6)Domani sarà sicuramente meglio
Fammi sapere
Ale
MILANOgirl
10-09-2005, 00:13
i morosi sono la specie peggiore.
champions
10-09-2005, 00:23
E' qst che mi sta tormentando...lui per me non è importante...di più!!!! :(
E' il mio chiodo fisso..è la felicità di quando lo sento per telefono..è la gioia di quando posso riabbracciarlo...e pensare ad un futuro senza lui, mi stramazza al suolo. Solo che davvero non so quanto potrò ancora resistere se lui non cambia atteggiamento da questo punto di vista..glielo ho e glielo sto facendo capire in tutti i modi e maniere...nn pensate sia una scemata..anche questo atteggiamento è importante in una coppia..ma come si dice?? tira tira che alla fine anche la corda più solida si spezza :(
lo so, cmq vi auguro di superare i vostri "problemi" lo spero per voi!
Ciao Ale!!
Battute a parte, "oggi" è così..e "domani? "come sarà? :(
http://www.barlassina.org/images/burka.jpg
:asd::asd:
:sofico:
sempreio
10-09-2005, 00:34
fatti rispettare, telefonagli e pretendi delle sentite scuse, ricordati che le coppie di 50anni fa dove la donna si sottometteva all' uomo pur avendo ragione, perchè era una persona facilmente irritabile, non esistono più, perchè divorziano immediatamente. la vedo una cosa bruttissima cambiare carattere con la gente per assecondare un' altra persona, o t' accetta cosi o è meglio lasciarlo ;)
jesusquintana
10-09-2005, 01:13
la mia opinione e' che non ha senso aspettare di finire i soldi nel cellulare per ricaricarlo, dovevi farlo prima! e' come aspettare di rimanere a piedi con la macchina ogni volta prima di fare di nuovo benzina... pensaci! con questa precauzione magari non sarebbe successo nulla!
ninjathoo
10-09-2005, 01:39
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)Hai torto. Spiegazioni in pvt per i motovi che ti dirò!
;)
Premesso che anche io sarei geloso di una bella donna come te! :D
poi tutto deriva dal fatto che tu lo hai chiamato " tato ". dai su. questo genera una reazione a catena devastante! non si fa!
comunque , spero vi chiariate.
Ciaozzz
alebig69
10-09-2005, 07:26
News?
juninho85
10-09-2005, 07:41
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
bah...io non sono così stressante :O
Sai cosa penso? Che in linea generale è vero che è pesante avere un partner così "preoccupabile". Però penso anche che questi suoi atteggiamenti, all'inizio della vostra relazione, sono stati parte integrante degli elementi che t'hanno fatto intendere che lui fosse già innamorato di te. Sono sicuro che tempo fa per te questi suoi modi di fare erano delle "attenzioni" e un po' ti facevano sorridere...
fatti rispettare, telefonagli e pretendi delle sentite scuse, ricordati che le coppie di 50anni fa dove la donna si sottometteva all' uomo pur avendo ragione, perchè era una persona facilmente irritabile, non esistono più, perchè divorziano immediatamente. la vedo una cosa bruttissima cambiare carattere con la gente per assecondare un' altra persona, o t' accetta cosi o è meglio lasciarlo ;)
Mi sono appena svegliata..e sinceramente un pò di rogna la ho ancora in corpo ;)
Pensa, che fino ad un anno e mezzo fa, la pensavo esattamente allo stesso tuo modo.Oggi come oggi, la mia opinione in merito è cambiata.E sai perchè? Perchè se stiamo a vedere i difetti suoi ed i miei, i vari compartementi ed attegiamenti da entrambe le parti..beè ci saremo già lasciati da un pezzo. E' solamente la forza del voler stare insieme, di voler costruire un nostro futuro, etc etc che ci fa stare uniti. Certo, ogni tanto come tutte le coppie ci si sono i bassi e gli alti.A noi, oltretutto c'è anche la distanza che ci crea diversi problemi,ma porca miseria da un paio di mesi a questa parte sono più i bassi che gli alti..ma quello che mi fa innervosire, è che per lui si risolverebbe tutto chiarendosi, ( certo è vero )dicutendone..ma un pò per il mio carattere, un pò per il mio modo di pensare, questa cosa mi sta un pochino " stufando "..non voglio passare il resto della mia vita a discutere ed a chiarire...e nemmeno voglio essere sempre io quella che sbaglia, quella che deve stare attenta anche se respiro una volta di più..porca miseria. uff..
la mia opinione e' che non ha senso aspettare di finire i soldi nel cellulare per ricaricarlo, dovevi farlo prima! e' come aspettare di rimanere a piedi con la macchina ogni volta prima di fare di nuovo benzina... pensaci! con questa precauzione magari non sarebbe successo nulla!
Vedi jesus...questo mese è magro per me :(..ho avuto una marea di spese...e lui questo lo sapeva. Non per niente sto mandando gli sms direttamente dal sito se sono a casa.Anzi..la vuoi sapere una cosa? giusto per farti capire? Devo cambiare il galleggiante della benzina della macchina..e sai perchè? Perchè negli ultimi due mesi era perennemente in riserva fino all'ultimo..gridava pietà.. :D
Cmq il problema non sta nè nel cell, nè nella macchina..il problema sta che bastava un minimo di " elasticità " e di comprensione.
http://www.barlassina.org/images/burka.jpg
:asd::asd:
:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oddio in fondo non c'è molto da ridere..niente di più facile che sia la mia fine.. :D
Guarda così a mente fredda è ovvio che lui abbia esagerato... però se io sapessi che la mia ragazza ha un impegno a tale ora e poi invece 2-3 ore dopo non si è ancora fatta sentire me la prenderei pure io (sono geloso, lo so). Alla fine il modo per farsi sentire lo si trova cmq: o carichi il telefono oppure gli fai un paio di squilli e ti fai richiamare... insomma lui ha esagerato ma tu sei stata un po' troppo superficiale, secondo me.
Poi ovviamente dipende anche da come si imposta il rapporto: ci sono ragazzi che non si sentono per giornate intere e allora passi, ma io e la mia ragazza non facciamo quasi nulla senza metterci al corrente uno con l'altro :)
Filippo, ricadiamo sempre sullo stesso discorso..non è preoccupazione in alcuni casi :) La preoccupazione la so riconoscere e mi fa parecchio piacere.
Tu dici che voi due non fate nulla senza mettervi al corrente l'uno con l'altra...bene è giustissimo, ma non voglio arrivare al punto che devo metterlo al corrente anche solo se devo andare al bagno e lascio il cell sotto carica in camera..quindi se non dovessi rispondere è solo ed esclusivamente perchè ero sulla tazza con un attacco di squarabaus e non sentivo il cell :mbe:
Premesso che anche io sarei geloso di una bella donna come te! :D
poi tutto deriva dal fatto che tu lo hai chiamato " tato ". dai su. questo genera una reazione a catena devastante! non si fa!
comunque , spero vi chiariate.
Ciaozzz
SCEMO :D
Deriva dal fatto che lo ho chiamato tato? :mbe: Marco ritorna a letto và... :D
Sai cosa penso? Che in linea generale è vero che è pesante avere un partner così "preoccupabile". Però penso anche che questi suoi atteggiamenti, all'inizio della vostra relazione, sono stati parte integrante degli elementi che t'hanno fatto intendere che lui fosse già innamorato di te. Sono sicuro che tempo fa per te questi suoi modi di fare erano delle "attenzioni" e un po' ti facevano sorridere...
No, le attenzioni mi fanno un piacere enorme, mi si allarga il cuore...solo che vorrei scindere le due cose : la preoccupazione dal soffocamento. Penso siano due cose nettamente separate. In questo caso, la ritengo " falsa " preoccupazione..sai che sensazione di dà tutto questo? Che io avessi qualcosa da nascondere...ma stiamo scherzando? Ripeto è solo una mia sensazione. E voglio che rimanga tale per carità di Dio.
Beelzebub
10-09-2005, 09:01
Ciao Faniuccia! Mi fa un pò strano vedere un thread di questo tipo aperto da te... Dal momento che fino a qualche anno fa anch'io ero come il tuo ragazzo, posso capire il perchè abbia reagito così, e posso anche capire come ti senta tu... Più che geloso lui è possessivo, mi pare di capire, e questo ti porta, tuo malgrado, a reagire istintivamente e in preda alla rabbia che ti monta su in quei minuti in cui il tuo cervello elabora le possibili situazioni che possono aver portato la tua "lei" a ritardare e a buttarti giù il telefono in faccia... Lo so che la sto descrivendo come una patologia, ma in certi casi non ci va molto lontano dall'esserlo... Se già gli hai spiegato le tue motivazioni, vedrai che appena gli sarà passato il nervoso ti richiamerà e probabilmente si scuserà per aver reagito in quel modo. Se può consolarti, solitamente si diventa così solo quando si è terribilmente legati ad una persona, tanto che il solo pensiero di perderla fa perdere la ragione. Purtroppo però, se da un lato può essere vista come una manifestazione d'amore, dall'altro è una mancanza di rispetto e di fiducia nei confronti del proprio partner...
Comunque non ti preoccupare, bella come sei non credo proprio che il tuo ragazzo sià così pazzo da perderti per una cosa simile... ;)
SCEMO :D
Deriva dal fatto che lo ho chiamato tato? :mbe: Marco ritorna a letto và... :D
dai su..si sta parlando del tuo moroso..non farmi certe avanches !
:O :oink: :sofico:
Ciaozzz
Ciao Faniuccia! Mi fa un pò strano vedere un thread di questo tipo aperto da te... Dal momento che fino a qualche anno fa anch'io ero come il tuo ragazzo, posso capire il perchè abbia reagito così, e posso anche capire come ti senta tu... Più che geloso lui è possessivo, mi pare di capire, e questo ti porta, tuo malgrado, a reagire istintivamente e in preda alla rabbia che ti monta su in quei minuti in cui il tuo cervello elabora le possibili situazioni che possono aver portato la tua "lei" a ritardare e a buttarti giù il telefono in faccia... Lo so che la sto descrivendo come una patologia, ma in certi casi non ci va molto lontano dall'esserlo... Se già gli hai spiegato le tue motivazioni, vedrai che appena gli sarà passato il nervoso ti richiamerà e probabilmente si scuserà per aver reagito in quel modo. Se può consolarti, solitamente si diventa così solo quando si è terribilmente legati ad una persona, tanto che il solo pensiero di perderla fa perdere la ragione. Purtroppo però, se da un lato può essere vista come una manifestazione d'amore, dall'altro è una mancanza di rispetto e di fiducia nei confronti del proprio partner...
Comunque non ti preoccupare, bella come sei non credo proprio che il tuo ragazzo sià così pazzo da perderti per una cosa simile... ;)
Ma ciao!!
Eh già ogni tanto riesco a combinare anche io qualcosa di serio :D
Senti bel ( mamma come vi odio chiamarvi con i nik ) :D cmq dicevo..
La base di un rapporto in genere è la fiducia giusto? A maggior ragione tra coppie lontane..Se allora tu hai piena fiducia in me, un pensiero del genere ( mi riferisco al fatto del chissà cosa sta facendo la mia lei per avermi messo giù e chiuso il cell di colpo ) nn ti deve nemmeno passare per l'anticamera del cervello Cristo!!! Aspetta prima le mie spiegazioni e dopo fai quello che vuoi no? Ritieni dopo che genere di atteggiamento prendere..
E' la prima volta che AMO e non amo, e proprio perchè AMO, pretendo che il rapporto sia impostato diversamente ad una " normale " coppia che si ama.
Sto dando il massimo di me stessa, giorno per giorno gli do mille motivazioni e sicurezze dell'amore che provo per lui..e dopo tutto quello che " faccio " devo pensare che lui sia pure possessivo? Io possessiva lo divento se lui mi da da pensare, se lui in passato con me ha avuto degli attegiamenti particolari in certe situazioni..insomma se mi da da pensare..
Non voglio minimamente pensare che lui stia diventando possessivo...e non vorrei nemmeno convivere con " l'angoscia" della possessività.
Gli sto dando tutta me stessa, ma onestamente se non respiro, muoio!
Mi ha richiamato stanotte alle 3...( ti senti in colpa disgraziato essere rognoso eh ;) ) ma non c'è versooooo...non molla.
Picci pì picci pì, mogio mogio mogio mogio, ma lì rmane e non c'è verso..non mi sto impuntando credetemi...ma sto giro non mollo, non cedo. E lui è sciocchino..basterebbe anche un " scusa " sussurrato che mi sciolgo come una cacca secca in pieno agosto. :(
dai su..si sta parlando del tuo moroso..non farmi certe avanches !
:O :oink: :sofico:
Ciaozzz
Marco dai..dove vai tutto nudo per la stanza con i calzini bianchi?? Ritorna a letto che ti finisco la favola di ieri sera.Aspetto che ti riaddormenti e poi vado a fare la spesa. :D
A vida è samba
10-09-2005, 09:29
Secondo me c'è modo e modo per comportarsi.
Io mi ritrovo nel ragazzo di questa persona anche se mi sarei comportato diversamente da lui nel rispondere.
Ciò non toglie che mi avrebbe dato fastidio un silenzio prolungato soprattutto in virtù del fatto che c'era un appuntamento (se non ho capito male).
Poi visto e considerato che siamo in una società cellulare-dipendente non ho mai capito il senso di stare con pochi cents.come girare per strada senza soldi nel portafogli.
Quindi l'errore della ragazza è stato quello di non avvisare, a maggior ragione se c'è un rapporto consolidato alle spalle e si conoscono le "pecche" del proprio partner. Da quel che ho capito ha dovuto aspettare 2h che arrivasse una persona per un colloquio, quindi in quel lasso di tempo poteva fare di tutto,compreso ricaricare il cellulare. Questa è mancanza di rispetto per quanto mi riguarda, inoltre denuncia un po' di ottusità nel non aver capito le esigenze del proprio partner.
L'errore del ragazzo è stato quello di non essersi fidato e di aver reagito in modo sproporzionato rispetto al reale accaduto.
In ogni caso visto che qui tutti danno ragione alla ragazza e che tutti sono bravi a vivere i rapporti di coppia con distacco vi faccio i vivissimi complimenti perchè io non ce la farei proprio, sarò un inguaribile uomo delle caverne.
Poi non ho capito che fastidio dà alla ragazza moderarsi ed evitare di fare i "sorrisini" in giro se al suo uomo dà fastidio.
Secondo me c'è modo e modo per comportarsi.
Io mi ritrovo nel ragazzo di questa persona anche se mi sarei comportato diversamente da lui nel rispondere.
Ciò non toglie che mi avrebbe dato fastidio un silenzio prolungato soprattutto in virtù del fatto che c'era un appuntamento (se non ho capito male).
Poi visto e considerato che siamo in una società cellulare-dipendente non ho mai capito il senso di stare con pochi cents.come girare per strada senza soldi nel portafogli.
Quindi l'errore della ragazza è stato quello di non avvisare, a maggior ragione se c'è un rapporto consolidato alle spalle e si conoscono le "pecche" del proprio partner. Da quel che ho capito ha dovuto aspettare 2h che arrivasse una persona per un colloquio, quindi in quel lasso di tempo poteva fare di tutto,compreso ricaricare il cellulare. Questa è mancanza di rispetto per quanto mi riguarda, inoltre denuncia un po' di ottusità nel non aver capito le esigenze del proprio partner.
L'errore del ragazzo è stato quello di non essersi fidato e di aver reagito in modo sproporzionato rispetto al reale accaduto.
In ogni caso visto che qui tutti danno ragione alla ragazza e che tutti sono bravi a vivere i rapporti di coppia con distacco vi faccio i vivissimi complimenti perchè io non ce la farei proprio, sarò un inguaribile uomo delle caverne.
Poi non ho capito che fastidio dà alla ragazza moderarsi ed evitare di fare i "sorrisini" in giro se al suo uomo dà fastidio.
No qui non ci siamo capiti...
Forse non ti sei letto tutte le mie risposte del 3d.
1) Non potevo avvisare perchè ero senza una lira...che faccio? Telefono alla Vodafone e chiedo pietà? Questo mese è così...sto pure girando in bici :rolleyes:
2) Io con il mio moroso nn avevo nessun appuntamento...ero rimasta d'accordo che appena sarei arrivata a casa lo avrei chiamato ( con il fisso, visto il precedente discorso ).
3) Non è colpa mia se arrivata a qst colloquio, il tipo mi ritarda di un'ora. Quindi per un'ora io sono stata a girarmi i pollici in macchina. Mancanza di rispetto se in quest'ora di vuoto non ho caricato il cell? No no..mancanza di soldi ;)
4) Non serve essere un uomo da caverna...basta solo un pò di comprensione, visto appunto che si sta parlando della nostra storia, consolidata e con due palle così.
5) non ho detto che faccio sorrisini a destra e manca...ho solo detto che se sorrido alzando un pochino di più il labbro dx o sx, c'è qualcosa che non va.
Sono dell'idea che si può vivere anche un AMORE fantastico, pur lasciando respirare la persona al tuo fianco. ;)
A vida è samba
10-09-2005, 09:48
No qui non ci siamo capiti...
Forse non ti sei letto tutte le mie risposte del 3d.
1) Non potevo avvisare perchè ero senza una lira...che faccio? Telefono alla Vodafone e chiedo pietà? Questo mese è così...sto pure girando in bici :rolleyes:
2) Io con il mio moroso nn avevo nessun appuntamento...ero rimasta d'accordo che appena sarei arrivata a casa lo avrei chiamato ( con il fisso, visto il precedente discorso ).
3) Non è colpa mia se arrivata a qst colloquio, il tipo mi ritarda di un'ora. Quindi per un'ora io sono stata a girarmi i pollici in macchina. Mancanza di rispetto se in quest'ora di vuoto non ho caricato il cell? No no..mancanza di soldi ;)
4) Non serve essere un uomo da caverna...basta solo un pò di comprensione, visto appunto che si sta parlando della nostra storia, consolidata e con due palle così.
5) non ho detto che faccio sorrisini a destra e manca...ho solo detto che se sorrido alzando un pochino di più il labbro dx o sx, c'è qualcosa che non va.
Sono dell'idea che si può vivere anche un AMORE fantastico, pur lasciando respirare la persona al tuo fianco. ;)
1) Fatti fare una ricarica da lui. Sai quante volte ho fatto ricariche per far sì che la ragazza con cui stavo fosse nelle condizioni di rispondermi. Così non c'erano più scuse poi per dire "ero senza soldi nel cell".
2) Avevo capito che c'era un impegno comune alle 19
3) Vedi punto 1 e poi visto che mi dici che hai VODAFONE ti ricordo che componendo il codice *111*numerodicellularedachiamare puoi addebitare il costo della chiamata (ma donne e tecnologie non van molto d'accordo)
4) Un mio amico era sempre comprensivo, poi si è beccato una serie di corna che manco un alce ci stava dietro. Quindi ok comprensione, ma bisogna venirsi incontro entrambi, non solo uno.
5) Lui ti conosce meglio di me quindi potresti essere la monaca di clausura come la peggio sollazzatrice d'anime, difficile stabilire a priori chi ha ragione e chi torto.
supermario_bros
10-09-2005, 09:52
No qui non ci siamo capiti...
Forse non ti sei letto tutte le mie risposte del 3d.
1) Non potevo avvisare perchè ero senza una lira...che faccio? Telefono alla Vodafone e chiedo pietà? Questo mese è così...sto pure girando in bici :rolleyes:
2) Io con il mio moroso nn avevo nessun appuntamento...ero rimasta d'accordo che appena sarei arrivata a casa lo avrei chiamato ( con il fisso, visto il precedente discorso ).
3) Non è colpa mia se arrivata a qst colloquio, il tipo mi ritarda di un'ora. Quindi per un'ora io sono stata a girarmi i pollici in macchina. Mancanza di rispetto se in quest'ora di vuoto non ho caricato il cell? No no..mancanza di soldi ;)
4) Non serve essere un uomo da caverna...basta solo un pò di comprensione, visto appunto che si sta parlando della nostra storia, consolidata e con due palle così.
5) non ho detto che faccio sorrisini a destra e manca...ho solo detto che se sorrido alzando un pochino di più il labbro dx o sx, c'è qualcosa che non va.
Sono dell'idea che si può vivere anche un AMORE fantastico, pur lasciando respirare la persona al tuo fianco. ;)
io ho il problema inverso al tuo, cioè nel mio rapporto è la ragazza ad essere gelosa:
sinceramente e credo di essere un somaro, quando mi fa cazziatoni (con 2 z??? :confused: ) per motivi futili e inesistenti (una volta perchè usci con 2 amici e le dissi che io volevo andare in discoteca e gli altri no, e quindi non siamo andati e alle 23 ero a casa......) mi intristisco e magari non la voglio sentire per 2 gg, poi cerca la brecciolina, chiede scusa, è sempre l'ultima volta........ e io come un pirla ci ricasco sempre, non che non le voglia bene (e di sicuro anche lei me ne vuole), anzi, però certe volte mi rendo conto che facendo così sbaglio anche io....
non so la vs età, ma è anche vero che difficilmente uomini e donne che si avvicinano ai 30 possono cambiare con facilità, è per certi versi difficile quando si è ragazzi, lo è ancora meno quando siamo, per così dire, maturi.
questa piccola e noiosa premessa, per dirti dalla mia esperienza (ma non solo di coppia): se una persona è molto gelosa, difficilmente riuscirà a controllarsi, e sopratutto vedrà una sua colpa in questo, cercherà sempre di convincere l'altro/a che è la mancanza di rispetto, nei suoi confronti, che lo fa mandare in bestia........
un sorriso :D
mario
A vida è samba
10-09-2005, 09:58
io ho il problema inverso al tuo, cioè nel mio rapporto è la ragazza ad essere gelosa:
sinceramente e credo di essere un somaro, quando mi fa cazziatoni (con 2 z??? :confused: ) per motivi futili e inesistenti (una volta perchè usci con 2 amici e le dissi che io volevo andare in discoteca e gli altri no, e quindi non siamo andati e alle 23 ero a casa......) mi intristisco e magari non la voglio sentire per 2 gg, poi cerca la brecciolina, chiede scusa, è sempre l'ultima volta........ e io come un pirla ci ricasco sempre, non che non le voglia bene (e di sicuro anche lei me ne vuole), anzi, però certe volte mi rendo conto che facendo così sbaglio anche io....
non so la vs età, ma è anche vero che difficilmente uomini e donne che si avvicinano ai 30 possono cambiare con facilità, è per certi versi difficile quando si è ragazzi, lo è ancora meno quando siamo, per così dire, maturi.
questa piccola e noiosa premessa, per dirti dalla mia esperienza (ma non solo di coppia): se una persona è molto gelosa, difficilmente riuscirà a controllarsi, e sopratutto vedrà una sua colpa in questo, cercherà sempre di convincere l'altro/a che è la mancanza di rispetto, nei suoi confronti, che lo fa mandare in bestia........
un sorriso :D
mario
A volte non è semplice mancanza di rispetto, a volte è proprio il fatto che io sono cresciuto con una certa educazione e la mia partner con una totalmente differente! Una volta era più marcato il confine tra ciò che era giusto e ciò che non lo era, ora sembra tutto un grande calderone dove ognuno si sente in dovere di fare ciò che vuole.
E' bello il rapporto libero, ma non so quanta libertà possa dare l'amore vero, forse rapporti superficiali possono vivere di menefreghismo totale, ma in certi casi posso capire che il fastidio cresca e sia difficile da eliminare, vuoi per preoccupazione, vuoi per attaccamento.
Il problema di oggi è l'ansia da gelosia. C'è questo sentimento perenne di sentirsi liberi di fare ciò che si vuole anche all'interno di un rapporto. Per me non è così. Il rapporto è fatto di diritti, ma anche di doveri che vanno rispettati. Da qui il concetto di "rispetto".
1) Fatti fare una ricarica da lui. Sai quante volte ho fatto ricariche per far sì che la ragazza con cui stavo fosse nelle condizioni di rispondermi. Così non c'erano più scuse poi per dire "ero senza soldi nel cell".
2) Avevo capito che c'era un impegno comune alle 19
3) Vedi punto 1 e poi visto che mi dici che hai VODAFONE ti ricordo che componendo il codice *111*numerodicellularedachiamare puoi addebitare il costo della chiamata (ma donne e tecnologie non van molto d'accordo)
4) Un mio amico era sempre comprensivo, poi si è beccato una serie di corna che manco un alce ci stava dietro. Quindi ok comprensione, ma bisogna venirsi incontro entrambi, non solo uno.
Direi che si può condividere, e potrebbe essere punto di unione? :stordita:
1) Fatti fare una ricarica da lui. Sai quante volte ho fatto ricariche per far sì che la ragazza con cui stavo fosse nelle condizioni di rispondermi. Così non c'erano più scuse poi per dire "ero senza soldi nel cell".
2) Avevo capito che c'era un impegno comune alle 19
3) Vedi punto 1 e poi visto che mi dici che hai VODAFONE ti ricordo che componendo il codice *111*numerodicellularedachiamare puoi addebitare il costo della chiamata (ma donne e tecnologie non van molto d'accordo)
4) Un mio amico era sempre comprensivo, poi si è beccato una serie di corna che manco un alce ci stava dietro. Quindi ok comprensione, ma bisogna venirsi incontro entrambi, non solo uno.
5) Lui ti conosce meglio di me quindi potresti essere la monaca di clausura come la peggio sollazzatrice d'anime, difficile stabilire a priori chi ha ragione e chi torto.
1) Me ne ha fatte diverse in tutto qst tempo che stiamo insieme, ma mai chieste da me.Quindi mai gli chiederò di farmi una ricarica.Se viene da lui bene..sa le mie condizioni economiche negli ultimi due mesi ( e anche il forum può immaginarne il motivo..eh eh eh ...ma è una storia lunga :D ).
Mi vergogno chiedergli " senti tato me la fai una ricarica? "
2) No no..nessun impegno o appuntamento tra noi due, era un colloquio che avevo io. ( Lui abita a Firenze, io a Bolzano ).
3) Con ME ,pur essendo donna la tecnologia ci và a pari passo eccome...ma non potevo farlo, perchè sapevo che lui era in riunione e mi avrebbe chiamato appena finita ).
4) Se volessi fargli le corna, progetterei dei piani validi..non mi farei sgamare nn rispondendo e spegnendo il cell. ( lo capirebbe allora anche una piastrella che in quel momento avevo qualcosa di più interessante da fare ).
5)Potrei pensare lo stesso nei suoi confronti, ma appunto proprio perchè lo conosco e so cosa stiamo progettando insieme, non lo metto nemmeno in conto. Nè da parte mia, nè da parte sua.
Beelzebub
10-09-2005, 10:03
Fania, purtroppo chi è geloso perde facilmente la lucidità in episodi simili... Ripeto, io in passato ero così, se non peggio (una volta ho litigato con la mia ex per 1h al cell perchè era scesa sotto casa a fare 2 parole con un suo amico...).
Ora sono cambiato, ma solo perchè la ragazza in questione mi ha lasciato, e il dolore che ho provato è stato così forte da lasciarmi un segno indelebile, e ho giurato a me stesso che non avrei mai più perso la persona che amo per colpa della mia stupida gelosia... Infatti ora, con la mia attuale ragazza, stiamo insieme da quasi 5 anni, e a parte qualche rara occasione, non mi sono mai più comportato in quel modo.
C'è da dire che la mia ex era fin troppo espandisva, e fondamentalmente era questo che mi portava a farmi dei castelli assurdi, al punto che non mi fidavo neanche dei miei amici... una cosa pazzesca... Tu non so come ti comporti, se gli dai anche inconsciamente motivo per essere geloso...
Marco dai..dove vai tutto nudo per la stanza con i calzini bianchi?? Ritorna a letto che ti finisco la favola di ieri sera.Aspetto che ti riaddormenti e poi vado a fare la spesa. :D
si si.. finiscimi la favola di cappuccetta rossa ed il lupo cattivo che si son rinchiusi nella casa della nonna per 2 giorni e poi e' uscito il lupo con le occhiaie e la zozzona col sorrisetto soddisfatto!
:O
ps non uso calzetti bianchi...bbrrr
Ciaozzz
A volte non è semplice mancanza di rispetto, a volte è proprio il fatto che io sono cresciuto con una certa educazione e la mia partner con una totalmente differente! Una volta era più marcato il confine tra ciò che era giusto e ciò che non lo era, ora sembra tutto un grande calderone dove ognuno si sente in dovere di fare ciò che vuole.
E' bello il rapporto libero, ma non so quanta libertà possa dare l'amore vero, forse rapporti superficiali possono vivere di menefreghismo totale, ma in certi casi posso capire che il fastidio cresca e sia difficile da eliminare, vuoi per preoccupazione, vuoi per attaccamento.
Il problema di oggi è l'ansia da gelosia. C'è questo sentimento perenne di sentirsi liberi di fare ciò che si vuole anche all'interno di un rapporto. Per me non è così. Il rapporto è fatto di diritti, ma anche di doveri che vanno rispettati. Da qui il concetto di "rispetto".
Proprio perchè il nostro non è un rapporto libero, proprio perchè c'è rispetto da entrambi le parti, proprio perchè rispettiamo i diritti ed i doveri l'uno dell'altra, proprio perchè nonstante la distanza il nostro rapporto è fortissimo e consolidato, proprio perchè ci AMIAMO...tutto questo non doveva succedere.
A vida è samba
10-09-2005, 10:11
1) Me ne ha fatte diverse in tutto qst tempo che stiamo insieme, ma mai chieste da me.Quindi mai gli chiederò di farmi una ricarica.Se viene da lui bene..sa le mie condizioni economiche negli ultimi due mesi ( e anche il forum può immaginarne il motivo..eh eh eh ...ma è una storia lunga :D ).
Mi vergogno chiedergli " senti tato me la fai una ricarica? "
2) No no..nessun impegno o appuntamento tra noi due, era un colloquio che avevo io. ( Lui abita a Firenze, io a Bolzano ).
3) Con ME ,pur essendo donna la tecnologia ci và a pari passo eccome...ma non potevo farlo, perchè sapevo che lui era in riunione e mi avrebbe chiamato appena finita ).
4) Se volessi fargli le corna, progetterei dei piani validi..non mi farei sgamare nn rispondendo e spegnendo il cell. ( lo capirebbe allora anche una piastrella che in quel momento avevo qualcosa di più interessante da fare ).
5)Potrei pensare lo stesso nei suoi confronti, ma appunto proprio perchè lo conosco e so cosa stiamo progettando insieme, non lo metto nemmeno in conto. Nè da parte mia, nè da parte sua.
1)Se versi in condizioni economiche critiche e lui sicuramente le conosce credo che te l'avrebbe fatta lui la ricarica senza batter ciglio. Probabilmente non sapeva che fossi senza soldi nel cell.
2)Se abitate distanti si accentuano alcune piccole "attenzioni" per non dire gelosie, mi pare normale.
3)Nel caso della riunione perdonami, ma io al posto tuo avrei spento il cellulare durante il colloquio. E' come quando la gente entra in chiesa con il cell accesso e poi squilla durante la lettura del vangelo. Qui la mancanza di rispetto è verso la persona con cui hai avuto colloquio.
4)Dicono tutti/e così, invece le corna non si pianificano quasi mai, ma capitano e basta quindi ci può pure stare di essere sorpresi senza volerlo.
5)Beh, se siete insieme da tempo dovreste parlare chiaramente di queste cose. Dovresti dirgli che i tuoi ammiccamenti sono innocenti e anche se sai che gli uomini sono tutti maiali e ti si farebbero volentieri tu ami lui e non deve avere motivo di dubitare di te. Io ricordo di aver avuto una ragazza che era decisamente troppo espansiva per i miei gusti, ne abbiamo parlato, ma lei non accennava a diminuire il suo modo di fare ed è finita che l'ho lasciata per incompatibilità.
A vida è samba
10-09-2005, 10:12
Proprio perchè il nostro non è un rapporto libero, proprio perchè c'è rispetto da entrambi le parti, proprio perchè rispettiamo i diritti ed i doveri l'uno dell'altra, proprio perchè nonstante la distanza il nostro rapporto è fortissimo e consolidato, proprio perchè ci AMIAMO...tutto questo non doveva succedere.
Lui sa che stai spiattellando i fatti vostri su di un forum?
[poi datti una risposta circa il fatto che vi rispettate l'un l'altra]
1)Se versi in condizioni economiche critiche e lui sicuramente le conosce credo che te l'avrebbe fatta lui la ricarica senza batter ciglio. Probabilmente non sapeva che fossi senza soldi nel cell.
2)Se abitate distanti si accentuano alcune piccole "attenzioni" per non dire gelosie, mi pare normale.
3)Nel caso della riunione perdonami, ma io al posto tuo avrei spento il cellulare durante il colloquio. E' come quando la gente entra in chiesa con il cell accesso e poi squilla durante la lettura del vangelo. Qui la mancanza di rispetto è verso la persona con cui hai avuto colloquio.
4)Dicono tutti/e così, invece le corna non si pianificano quasi mai, ma capitano e basta quindi ci può pure stare di essere sorpresi senza volerlo.
5)Beh, se siete insieme da tempo dovreste parlare chiaramente di queste cose. Dovresti dirgli che i tuoi ammiccamenti sono innocenti e anche se sai che gli uomini sono tutti maiali e ti si farebbero volentieri tu ami lui e non deve avere motivo di dubitare di te. Io ricordo di aver avuto una ragazza che era decisamente troppo espansiva per i miei gusti, ne abbiamo parlato, ma lei non accennava a diminuire il suo modo di fare ed è finita che l'ho lasciata per incompatibilità.
Figo sto botta e risposta :D me pija :D
1) Sapeva che non avevo una lira nel cell
2) Ti do pienamente ragione
3) Si..pensa se avessi tenuto il cell spento per un'ora e nel frattempo mi avesse chiamato...mamma mia!!! Con tutto il rispetto della persona che ho di fronte, avrei comunque risposto " sono ancora qui, ti chiamo dopo klik ".
Non lo ho fatto proprio perchè so come è fatto lui.
4) Potresti anche avere ragione..ma nel mio caso non lo prendo in cosiderazione..il giorno che anche solo dovesse balinarmi per la testa un pesniero simile..alzo il cell e gli dico che la nostra storia non mi dà più nulla...saluti al suonatore.
5)Sai quante volte gliene ho parlato? Sai quante volte ne abbiamo discusso?
Ma da quel punto di vista sembra essere sordo :mbe:
Dimenticavo...sue testali parole:
Stefy mi spieghi che ca**o hai fatto in un'ora di colloquio?? ne sarebbe bastata mezz'ora!! "
Ma io dicoooo...devo preventivare quanto potrebbe durare un colloquio??
devo bloccare il tipo che ho davanti dicendogli " scusi è passata mezz'ora, potrebbe bastare, devo telefonare al mio moroso."
Calcolando che non era un colloquio da mezz'ora e via, visto l'importanza che aveva e visto che se mi va bene, è una svolta importante della mia vita.
Ma non siamo ridicoli dai...arrivare a calcolare quanto puo' durare un colloquio...mamma mia...
Lui sa che stai spiattellando i fatti vostri su di un forum?
[poi datti una risposta circa il fatto che vi rispettate l'un l'altra]
Non sto spiattelando i cavoli miei su un forum..sto cercando solo di capire se le incomprensioni sono solo dovute a me o ad entrambi...anche se lo capisco da sola, ma rimane sempre un modo di sentire altri pareri. Tu, rimanendo nei limiti, non ne parli con qualche tuo evenuale amico?..non vedo nulla di male..vedrei del male se io stessi qui a raccontarvi dell'altro un pochino piu' personale.
E cmq non sono venuta a spiattellare delle nostre cose intime...lungi da me.
A vida è samba
10-09-2005, 10:29
Figo sto botta e risposta :D me pija :D
1) Sapeva che non avevo una lira nel cell
2) Ti do pienamente ragione
3) Si..pensa se avessi tenuto il cell spento per un'ora e nel frattempo mi avesse chiamato...mamma mia!!! Con tutto il rispetto della persona che ho di fronte, avrei comunque risposto " sono ancora qui, ti chiamo dopo klik ".
Non lo ho fatto proprio perchè so come è fatto lui.
4) Potresti anche avere ragione..ma nel mio caso non lo prendo in cosiderazione..il giorno che anche solo dovesse balinarmi per la testa un pesniero simile..alzo il cell e gli dico che la nostra storia non mi dà più nulla...saluti al suonatore.
5)Sai quante volte gliene ho parlato? Sai quante volte ne abbiamo discusso?
Ma da quel punto di vista sembra essere sordo :mbe:
Dimenticavo...sue testali parole:
Stefy mi spieghi che ca**o hai fatto in un'ora di colloquio?? ne sarebbe bastata mezz'ora!! "
Ma io dicoooo...devo preventivare quanto potrebbe durare un colloquio??
devo bloccare il tipo che ho davanti dicendogli " scusi è passata mezz'ora, potrebbe bastare, devo telefonare al mio moroso."
Calcolando che non era un colloquio da mezz'ora e via, visto l'importanza che aveva e visto che se mi va bene, è una svolta importante della mia vita.
Ma non siamo ridicoli dai...arrivare a calcolare quanto puo' durare un colloquio...mamma mia...
1) Se sapeva che eri senza soldi l'errore l'ha fatto lui, io ti avrei ricaricato il cell a tempo record.
2) [...]
3) Beh, qui mi pare di capire che la situazione ti stia sfuggendo un po' di mano o forse hai permesso per troppo tempo che lui potesse darti dei limiti molto vincolanti. In ogni caso se sei ad un colloquio il cellulare va spento, e lui questo lo dovrebbe sapere visto che mentre era in riunione non l'hai chiamato.
4) Meglio che lui abbia ben presente questo fatto. Io glielo direi che nel momento in cui dovessi pensare concretamente al tradimento lo molleresti prima. Sentirselo dire una volta in più non fa mai male.
5) Se è sordo c'è poco da fare, sta a te valutare la questione e vedere se è possibile tirare avanti così oppure no. Poi non è corretto giudicare a senso unico, sarebbe giusto avere un riscontro pure da parte sua perchè è facile cadere nella tentazione di portare la discussione a proprio vantaggio.
Riassumento le frasi finali dovresti forse fare un po' di autocritica su come hai impostato il rapporto fin qui. Se pensi davvero di sposarti con una persona del genere devi tenere in conto tutto quanto.
A vida è samba
10-09-2005, 10:32
Non sto spiattelando i cavoli miei su un forum..sto cercando solo di capire se le incomprensioni sono solo dovute a me o ad entrambi...anche se lo capisco da sola, ma rimane sempre un modo di sentire altri pareri. Tu, rimanendo nei limiti, non ne parli con qualche tuo evenuale amico?..non vedo nulla di male..vedrei del male se io stessi qui a raccontarvi dell'altro un pochino piu' personale.
E cmq non sono venuta a spiattellare delle nostre cose intime...lungi da me.
Io ho un'amica confidente. Ribadisco il concetto UNA. Ed è sacra ed inviolabile per chiunque. Non riuscirei a parlare di una relazione di fronte ad una platea di persone che per la maggior parte mi danno ragione per amicizia o per scopi che non voglio stare ad indagare.
Poi è disdicevole notare come i forum siano distaccati dalla realtà. Le risposte che ho letto in questa discussione sono in aperto contrasto con i miei riscontri nella vita di tutti i giorni.
Sarei curioso di sapere come reagirebbe il tuo ragazzo se venisse a sapere di questa conversazione "uno a molti".
Dalla tua risposta inoltre si deduce che tu non abbia amici nella vita reale altrimenti non si vedrebbe scopo nel parlarne qui.
E' da tanto che non bazzico più in piazzetta, ma a questo thread mi sento proprio di rispondere, anche se non ci conosciamo.
Io e la mia ragazza abitiamo a 180km di distanza, e anche se ci vediamo spesso in università le serate purtroppo le passiamo raramente insieme, per cui credo di capire la tua situazione generale.
Secondo me la sua reazione è stata decisamente eccessiva, anch'io sono moooolto geloso, ma nel nostro rapporto io a lei chiedo solamente una cosa: la sincerità.
E la fiducia reciproca secondo me deriva solo dall'assoluta certezza della sincerità altrui.
Quando è in giro con gli amici sento un pelo di gelosia, ma se lei mi dice che è tutto ok per me va bene, se siamo daccordo che mi telefona alle 21 e tarda di un'ora io aspetto di sentire cos'ha, e se questo capita il motivo è sempre più che valido.
Io spesso per lavoro passo tanto tempo al telefono, e se lei chiama nel frattempo (con l'avviso di chiamata) le metto giù il telefono, allora lei capisce, aspetta che finisco la tel di lavoro e la richiamo subito.
Se invece mi fa 2 squilli capisco che è importante e allora metto giù all'altro tipo per chiamare lei.
Secondo la mia insignificante opinione nel vostro rapporto c'è qualcosa che scricchiola, ma adesso sta a voi decidere il da farsi.
O riuscite a chiudere la crepa che c'è o altrimenti andrà ad allargarsi di più.
Solo un consiglio, se me lo permetti: non andate avanti tanto senza risolvere problemini come questo, alla fine si accumulerebbero tutti e sarebbe decisamente molto più difficile uscirne.
Ciao. ;)
A vida è samba
10-09-2005, 10:57
E' da tanto che non bazzico più in piazzetta, ma a questo thread mi sento proprio di rispondere, anche se non ci conosciamo.
Io e la mia ragazza abitiamo a 180km di distanza, e anche se ci vediamo spesso in università le serate purtroppo le passiamo raramente insieme, per cui credo di capire la tua situazione generale.
Secondo me la sua reazione è stata decisamente eccessiva, anch'io sono moooolto geloso, ma nel nostro rapporto io a lei chiedo solamente una cosa: la sincerità.
E la fiducia reciproca secondo me deriva solo dall'assoluta certezza della sincerità altrui.
Quando è in giro con gli amici sento un pelo di gelosia, ma se lei mi dice che è tutto ok per me va bene, se siamo daccordo che mi telefona alle 21 e tarda di un'ora io aspetto di sentire cos'ha, e se questo capita il motivo è sempre più che valido.
Io spesso per lavoro passo tanto tempo al telefono, e se lei chiama nel frattempo (con l'avviso di chiamata) le metto giù il telefono, allora lei capisce, aspetta che finisco la tel di lavoro e la richiamo subito.
Se invece mi fa 2 squilli capisco che è importante e allora metto giù all'altro tipo per chiamare lei.
Secondo la mia insignificante opinione nel vostro rapporto c'è qualcosa che scricchiola, ma adesso sta a voi decidere il da farsi.
O riuscite a chiudere la crepa che c'è o altrimenti andrà ad allargarsi di più.
Solo un consiglio, se me lo permetti: non andate avanti tanto senza risolvere problemini come questo, alla fine si accumulerebbero tutti e sarebbe decisamente molto più difficile uscirne.
Ciao. ;)
Io ho sempre fatto più o meno come te. Semplicemente ci si dà delle regole e quello sono. Il resto ovviamente è fiducia. Ma senza regole in un rapporto a distanza si va avanti poco. Poi io non parlo tanto di gelosia nei confronti di un eventuale tradimento, ma di voglia di sentire la mia ragazza senza dover aspettare delle ore. Quindi ovviamente si sa come regolarsi in caso di necessità e si evitano inutili discussioni ben consapevoli che se vi è un ritardo è imputabile ad una questione seria e non ad una banale dimenticanza.
1) Se sapeva che eri senza soldi l'errore l'ha fatto lui, io ti avrei ricaricato il cell a tempo record.
2) [...]
3) Beh, qui mi pare di capire che la situazione ti stia sfuggendo un po' di mano o forse hai permesso per troppo tempo che lui potesse darti dei limiti molto vincolanti. In ogni caso se sei ad un colloquio il cellulare va spento, e lui questo lo dovrebbe sapere visto che mentre era in riunione non l'hai chiamato.
4) Meglio che lui abbia ben presente questo fatto. Io glielo direi che nel momento in cui dovessi pensare concretamente al tradimento lo molleresti prima. Sentirselo dire una volta in più non fa mai male.
5) Se è sordo c'è poco da fare, sta a te valutare la questione e vedere se è possibile tirare avanti così oppure no. Poi non è corretto giudicare a senso unico, sarebbe giusto avere un riscontro pure da parte sua perchè è facile cadere nella tentazione di portare la discussione a proprio vantaggio.
Riassumento le frasi finali dovresti forse fare un po' di autocritica su come hai impostato il rapporto fin qui. Se pensi davvero di sposarti con una persona del genere devi tenere in conto tutto quanto.
Ne abbiamo parlato diverse volte..discusso.. e stra stra discusso..
Ma per ocome la penso e come hanno detto altri, la lontananza ed il chiarirsi solo per telefono, porta ad aumentare del disagio che in quel momento stai provando o si sta provando entrambi.
Io non sto cercando di portare nulla dalla mia parte, sto solo cercando una soluzione per far finire 'sta angoscia delle incompresioni, della gelosia o possessività come la si vuol chiamare.Certo che so con chi avrò a che fare nel mio futuro ormai prossimo, ma con questo non vuol dire che cmq qualcosa si può risolvere prima che sia troppo tardi. A 33 anni ( tutti e due ) non si puo' di certo cambiare, ma per venirsi incontro ( e ti assicuro che se posso sono la prima ) non esiste età. Basta solo la voglia di farlo.
Forse ho sbagliato io ad impostare il rapporto fin dall'inizio..non so, fatto sta che se lo ho fatto è perchè mi andava di farlo, ma tutto cmq ha un limite.
Lo so che in questo momento è solo una mia " sfuriata ", che poi passa, ma questo è al momento.
Ti rispondo al post sotto già che ci sono..
Anche io ho UNA AMICA e solo UNA con la quale mi confido e viceversa, ma se postare qui significa non avere amici nella vita reale, è un pò triste.
Io ne sono piena di conoscenze ( amici è una parola grossa), ma la mia fiducia, la mia sicurezza di sapere che rimane tutto in lei, mi fa piacere. So che solo con lei ne posso parlare e ne posso stare sicura.Idem lei con me.
In un forum ci si può anche confrontare..non per niente io sto leggendo quello che mi sta iscrivendo...non lo "uso" solo per cazzate e solo per sapere se Juninho ha cambiato sponda :D
Con questo è tutto...le stesse cose che sto " sbandierando " qui, sono le stesse cose che sto dicendo a lui..niente di più niente di meno..con l'unica differenza che sto " parlando " a voi.. e non mi sembra che qui mi abbiamo dato tutti ragione. vedo che ti sei iscritto questo mese...fidati che qui nessuno mi sta dando ragione perchè ha uno scopo o meno..
Battute a tutto spiano, ma serietà quando serve...e qui so di poterla trovare.
preciso che non ho letto tutti i post, ma solo il primo :)
a parer mio il tuo ragazzo ha da una parte fatto bene ad arrabbiarsi... non sapeva ne dove eri ne cosa facevi.... e lui giustamente ha aspettato verso le 20.00 prima di tel in quanto lui sapeva del colloquio delle 19.00
tu avrestidovuto mandargli un sms, dicendo di questo cambio di orario e che eri senza soldi, che gli facevi uno squillo quando avevi finito cosi lui poteva richiamarti...
la scusa del poi ero senza soldi e se volevo telefonare, a parer mio non regge.... le cabine del telefono, se pur poche, ce ne sono, i bar anche, se poi tu giri senza almeno un euro in tasca per le telefonate...allora... :) ....
eri pure in ufficio ad aspettare il tipo, o dove eri non lo so... potevi chiedere a loro se ti permettevano di fare una telefonata... dopo tutto erano loro in ritardo, non tu...
non riesco a capire perchè sia così difficile fare una tel o mandare un sms per avvisare il proprio moroso (o amici o altri) del ritardo o quant'altro, e poi magari sentirsi ancora offesi se gli altri si incazzano....
nel rapporto di coppia vale la regola del rispetto... io avviso te se ritardo... e viceversa.... credo sia il minimo (anche del buon senso...)
baci ed abbracci :)
A vida è samba
10-09-2005, 11:09
Ne abbiamo parlato diverse volte..discusso.. e stra stra discusso..
Ma per ocome la penso e come hanno detto altri, la lontananza ed il chiarirsi solo per telefono, porta ad aumentare del disagio che in quel momento stai provando o si sta provando entrambi.
Io non sto cercando di portare nulla dalla mia parte, sto solo cercando una soluzione per far finire 'sta angoscia delle incompresioni, della gelosia o possessività come la si vuol chiamare.Certo che so con chi avrò a che fare nel mio futuro ormai prossimo, ma con questo non vuol dire che cmq qualcosa si può risolvere prima che sia troppo tardi. A 33 anni ( tutti e due ) non si puo' di certo cambiare, ma per venirsi incontro ( e ti assicuro che se posso sono la prima ) non esiste età. Basta solo la voglia di farlo.
Forse ho sbagliato io ad impostare il rapporto fin dall'inizio..non so, fatto sta che se lo ho fatto è perchè mi andava di farlo, ma tutto cmq ha un limite.
Lo so che in questo momento è solo una mia " sfuriata ", che poi passa, ma questo è al momento.
Ti rispondo al post sotto già che ci sono..
Anche io ho UNA AMICA e solo UNA con la quale mi confido e viceversa, ma se postare qui significa non avere amici nella vita reale, è un pò triste.
Io ne sono piena di conoscenze ( amici è una parola grossa), ma la mia fiducia, la mia sicurezza di sapere che rimane tutto in lei, mi fa piacere. So che solo con lei ne posso parlare e ne posso stare sicura.Idem lei con me.
In un forum ci si può anche confrontare..non per niente io sto leggendo quello che mi sta iscrivendo...non lo "uso" solo per cazzate e solo per sapere se Juninho ha cambiato sponda :D
Con questo è tutto...le stesse cose che sto " sbandierando " qui, sono le stesse cose che sto dicendo a lui..niente di più niente di meno..con l'unica differenza che sto " parlando " a voi.. e non mi sembra che qui mi abbiamo dato tutti ragione. vedo che ti sei iscritto questo mese...fidati che qui nessuno mi sta dando ragione perchè ha uno scopo o meno..
Battute a tutto spiano, ma serietà quando serve...e qui so di poterla trovare.
Mah, per la verità la vedo diversamente. A me pare che qui ci sia gente che ti sta consolando laddove più che coccole servirebbero consigli concreti e prese di posizione chiare e precise.
Poi nessuno ha detto che chi posta sul forum non abbia una vita reale, dipende anche da come uno utilizza il pc (lavoro ad es.), certo che venirsi a sfogare al pc per me non avrebbe senso, quando ho le palle girate faccio sport o eventualmente chiamo la mia amica, non mi metto ad aprire discussioni sul mio stato di "salute sentimentale".
In ogni caso non conoscendo nè te nè lui posso dire ben poco se non che c'è da aggiustare più di qualcosa prima di tentare di andare oltre con la storia.
Se non ho letto male hai un figlio anche, questo implicherebbe una maggiore accortezza visto che è probabile che vi sia già stato un clamoroso abbaglio nel passato.
A vida è samba
10-09-2005, 11:11
preciso che non ho letto tutti i post, ma solo il primo :)
a parer mio il tuo ragazzo ha da una parte fatto bene ad arrabbiarsi... non sapeva ne dove eri ne cosa facevi.... e lui giustamente ha aspettato verso le 20.00 prima di tel in quanto lui sapeva del colloquio delle 19.00
tu avrestidovuto mandargli un sms, dicendo di questo cambio di orario e che eri senza soldi, che gli facevi uno squillo quando avevi finito cosi lui poteva richiamarti...
la scusa del poi ero senza soldi e se volevo telefonare, a parer mio non regge.... le cabine del telefono, se pur poche, ce ne sono, i bar anche, se poi tu giri senza almeno un euro in tasca per le telefonate...allora... :) ....
eri pure in ufficio ad aspettare il tipo, o dove eri non lo so... potevi chiedere a loro se ti permettevano di fare una telefonata... dopo tutto erano loro in ritardo, non tu...
non riesco a capire perchè sia così difficile fare una tel o mandare un sms per avvisare il proprio moroso (o amici o altri) del ritardo o quant'altro, e poi magari sentirsi ancora offesi se gli altri si incazzano....
nel rapporto di coppia vale la regola del rispetto... io avviso te se ritardo... e viceversa.... credo sia il minimo (anche del buon senso...)
baci ed abbracci :)
Purtroppo a volte mi rendo conto di quanto sia difficile per le persone "avvisare".
La cosa che mi lascia perplesso è che non abbia soldi per la ricarica, ma per fumarsi un pacchetto di sigarette in poche ore quelli sì.
preciso che non ho letto tutti i post, ma solo il primo :)
a parer mio il tuo ragazzo ha da una parte fatto bene ad arrabbiarsi... non sapeva ne dove eri ne cosa facevi.... e lui giustamente ha aspettato verso le 20.00 prima di tel in quanto lui sapeva del colloquio delle 19.00
tu avrestidovuto mandargli un sms, dicendo di questo cambio di orario e che eri senza soldi, che gli facevi uno squillo quando avevi finito cosi lui poteva richiamarti...
la scusa del poi ero senza soldi e se volevo telefonare, a parer mio non regge.... le cabine del telefono, se pur poche, ce ne sono, i bar anche, se poi tu giri senza almeno un euro in tasca per le telefonate...allora... :) ....
eri pure in ufficio ad aspettare il tipo, o dove eri non lo so... potevi chiedere a loro se ti permettevano di fare una telefonata... dopo tutto erano loro in ritardo, non tu...
non riesco a capire perchè sia così difficile fare una tel o mandare un sms per avvisare il proprio moroso (o amici o altri) del ritardo o quant'altro, e poi magari sentirsi ancora offesi se gli altri si incazzano....
nel rapporto di coppia vale la regola del rispetto... io avviso te se ritardo... e viceversa.... credo sia il minimo (anche del buon senso...)
baci ed abbracci :)
Eh no...ancora? GRRRR
Io non lo ho chiamato ( indipendentemente da tutto) perchè sapevo che era in riunione.Non per niente ervamo d'accordo che ci saremo sentiti ad appuntamenti ( miei e suoi ) finiti.
Di conseguenza il discorso della cabina, del bar, frizzi e lazzi o dell'ufficio cade.. :)
La cosa che mi lascia perplesso è che non ha soldi per la ricarica, ma per fumarsi un pacchetto di sigarette in poche ore quelli sì.
Ti devo pure raccontare chi me le ha date? Ti devo raccontare fino in fondo come stanno le cose?..eh no..allora si che verrei a spiattellare i cavolacci miei..
Ok con qst frase, se mi stava piacendo conversare con te, ora ho il mento sulla tastiera tipo willy il cojote. Ma nn perchè mi ha steso eh? ci mancherebbe...solo per la perla che hai tirato fuori. ;)
A vida è samba
10-09-2005, 11:18
Ti devo pure raccontare chi me le ha date? Ti devo raccontare fino in fondo come stanno le cose?..eh no..allora si che verrei a spiattellare i cavolacci miei..
Ok con qst frase, se mi stava piacendo conversare con te, ora ho il mento sulla tastiera tipo willy il cojote. Ma nn perchè mi ha steso eh? ci mancherebbe...solo per la perla che hai tirato fuori. ;)
Beh, se la conversazione non ti piace più perchè non viene incontro alle tue esigenze di donna da consolare si può intuire di che pasta tu sia fatta.
In ogni caso odio il fumo quindi presto detto.
fai cosi' la prox volta : mettiti d'accordo con lui che se non hai i soldi per chiamarlo o mandargli un sms , gli fai uno squillino. lui capisce e ti chiama.
cosi' si risolve il problema.
:cool:
Ciaozzz
Beh, se la conversazione non ti piace più perchè non viene incontro alle tue esigenze di donna da consolare si può intuire di che pasta tu sia fatta.
In ogni caso odio il fumo quindi presto detto.
Non ho nulla da farmi consolare o da ribattere perchè non mi viene nulla incontro alle mie esigenze...non mi piace conversare con la gente che vive di pregiudizi..tutto qui. Se tu fossi stato un fumatore,questa perla di saggezza la avresti sicuramente evitata. Ecco chiuso il mio dubbio a riguardo.
A vida è samba
10-09-2005, 11:26
Non ho nulla da farmi consolare o da ribattere perchè non mi viene nulla incontro alle mie esigenze...non mi piace conversare con la gente che vive di pregiudizi..tutto qui. Se tu fossi stato un fumatore,questa perla di saggezza la avresti sicuramente evitata. Ecco chiuso il mio dubbio a riguardo.
Ed io che pensavo avessi aperto questo thread per farti consolare. Perdonami, devo aver interpretato male.
Odio il fumo perchè sono EX-fumatore.
Notare la risposta alla mia perla con un'altra di dimensioni ancor più generose.
Se vai così in fretta sulla difensiva posso capire anche il perchè di certe discussioni col tuo ragazzo.
fai cosi' la prox volta : mettiti d'accordo con lui che se non hai i soldi per chiamarlo o mandargli un sms , gli fai uno squillino. lui capisce e ti chiama.
cosi' si risolve il problema.
:cool:
Ciaozzz
Infatti Marco..è quello che facciamo sempre. Ma se so che lui è in riunione, o io sono impegnata e già sa che non posso rispondere, ci sentiamo ad impegni finiti :)
andrea 250
10-09-2005, 11:28
i morosi sono la specie peggiore.
:confused:
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
La mia personale opinione e' che i cellulari ci stanno rovinando.
A vida è samba
10-09-2005, 11:31
La mia personale opinione e' che i cellulari ci stanno rovinando.
Non solo i cellulari, anche i media con la televisione. Il proporre modelli da seguire totalmente inconsistenti e lontani da un benchè minimo barlume di saggezza.
Ed io che pensavo avessi aperto questo thread per farti consolare. Perdonami, devo aver interpretato male.
Odio il fumo perchè sono EX-fumatore.
Notare la risposta alla mia perla con un'altra di dimensioni ancor più generose.
Se vai così in fretta sulla difensiva posso capire anche il perchè di certe discussioni col tuo ragazzo.
Ehm...sai cosa sto pensando?? Me lo ha portato a pensare prima, ma ora ne ho la conferma dentro me dopo queste perle.( oltretutto ti sei appena iscritto e mi suona molto strano ) Mio parere eh? Tu non sei A vida è samba..
Tu sei un utente ( e so chi sicurissimamente ) che è stato sospeso un po' di giorni fa ;) Al quale dopo un paio di mie risposte in pvt, ha deciso che gli stavo sulle palle :)
Mio parere imho? Potrei anche sbagliare ;)
A vida è samba
10-09-2005, 11:32
:confused:
Non serve esser confusi, avrà problemi col suo moroso ti pare?
Infatti Marco..è quello che facciamo sempre. Ma se so che lui è in riunione, o io sono impegnata e già sa che non posso rispondere, ci sentiamo ad impegni finiti :)
beh se i patti erano questi allora lui doveva aspettare...
:O
basta essere chiari insomma...
Ciaozzz
A vida è samba
10-09-2005, 11:35
Ehm...sai cosa sto pensando?? Me lo ha portato a pensare prima, ma ora ne ho la conferma dentro me dopo queste perle.( oltretutto ti sei appena iscritto e mi suona molto strano ) Mio parere eh? Tu non sei A vida è samba..
Tu sei un utente ( e so chi sicurissimamente ) che è stato sospeso un po' di giorni fa ;) Al quale dopo un paio di mie risposte in pvt, ha deciso che gli stavo sulle palle :)
Mio parere imho? Potrei anche sbagliare ;)
Mi sa proprio che ti sbagli. Però ne deduco che c'è qualcun altro che la pensa come me e che diciamo non rientra nei tuoi gusti giusto?
Beh, nella vita non si può andare d'accordo con tutti, questo credo sia normale, ma l'importante è evitare di arrampicarsi sugli specchi quando non si sa cosa dire cercando di sviare il discorso verso altri lidi.
Manca ancora la risposta al mio precedente intervento, una risposta seria stavolta.
Eh no...ancora? GRRRR
Io non lo ho chiamato ( indipendentemente da tutto) perchè sapevo che era in riunione.Non per niente ervamo d'accordo che ci saremo sentiti ad appuntamenti ( miei e suoi ) finiti.
Di conseguenza il discorso della cabina, del bar, frizzi e lazzi o dell'ufficio cade.. :)
ok... era in riunione... mandavi un sms e lo avvisavi!!! punto e basta...
lui leggeva l'sms, nel quale ci stava pure scritto che restavi senza soldi, e lui agiva di conseguenza...
semplice no?!
quella delle sigarette non lo sapevo.... :) .... a volte la gente da piu importanza al pacchetto di sigarette o alla rivista (di ricamo o di moto) piuttosto che "spendere" per un amico o moroso/a che sia....
è per questo che ho pian piano selezionato (scremato) tutti gli amici/che... ed il fatto di non avvisare, l'ho subito messo in chiaro pure con la mia morosa.... il tempo (e denaro) per avvisare qualcuno lo si trova sempre... il resto sono solo scuse (eccetto che l'interessato non sia morto o rimasto vittima di un terribile incidente naturalmente :) )
A vida è samba
10-09-2005, 11:40
ok... era in riunione... mandavi un sms e lo avvisavi!!! punto e basta...
lui leggeva l'sms, nel quale ci stava pure scritto che restavi senza soldi, e lui agiva di conseguenza...
semplice no?!
quella delle sigarette non lo sapevo.... :) .... a volte la gente da piu importanza al pacchetto di sigarette o alla rivista (di ricamo o di moto) piuttosto che "spendere" per un amico o moroso/a che sia....
è per questo che ho pian piano selezionato (scremato) tutti gli amici/che... ed il fatto di non avvisare, l'ho subito messo in chiaro pure con la mia morosa.... il tempo (e denaro) per avvisare qualcuno lo si trova sempre... il resto sono solo scuse (eccetto che l'interessato non sia morto o rimasto vittima di un terribile incidente naturalmente :) )
La pensiamo allo stesso modo. Quindi secondo ciò che dice la ragazza potremmo essere la stessa persona.
Mi sa proprio che ti sbagli. Però ne deduco che c'è qualcun altro che la pensa come me e che diciamo non rientra nei tuoi gusti giusto?
Beh, nella vita non si può andare d'accordo con tutti, questo credo sia normale, ma l'importante è evitare di arrampicarsi sugli specchi quando non si sa cosa dire cercando di sviare il discorso verso altri lidi.
Manca ancora la risposta al mio precedente intervento, una risposta seria stavolta.
eh eh eh..comodo ora stare sempre sulle tue con questo fare " altezzoso " No no , questo atteggiamento che hai tu è lo stesso di questo utente.
E siccome non mi piace essere presa per il cu**o, chiudo qui. Continua pure la tua filippica, tanto ci sei abituato.
Ciao..caspita come vorrei salutarti chiamandoti per nome... ;)
ok... era in riunione... mandavi un sms e lo avvisavi!!! punto e basta...
lui leggeva l'sms, nel quale ci stava pure scritto che restavi senza soldi, e lui agiva di conseguenza...
semplice no?!
quella delle sigarette non lo sapevo.... :) .... a volte la gente da piu importanza al pacchetto di sigarette o alla rivista (di ricamo o di moto) piuttosto che "spendere" per un amico o moroso/a che sia....
è per questo che ho pian piano selezionato (scremato) tutti gli amici/che... ed il fatto di non avvisare, l'ho subito messo in chiaro pure con la mia morosa.... il tempo (e denaro) per avvisare qualcuno lo si trova sempre... il resto sono solo scuse (eccetto che l'interessato non sia morto o rimasto vittima di un terribile incidente naturalmente :) )
eddai su per piacere...non farmi ripetere tutto ;) :)
A vida è samba
10-09-2005, 11:44
eh eh eh..comodo ora stare sempre sulle tue con questo fare " altezzoso " No no , questo atteggiamento che hai tu è lo stesso di questo utente.
E siccome non mi piace essere presa per il cu**o, chiudo qui. Continua pure la tua filippica, tanto ci sei abituato.
Ciao..caspita come vorrei salutarti chiamandoti per nome... ;)
Piano con le polemiche. Qui non c'è atteggiamento altezzoso, c'è una presa di posizione nei confronti di chi lamenta una defezione dal punto di vista economico, ma non rinuncia a fumarsi il suo bel pacchetto di sigarette.
E visto e considerato che la questione scatenante è derivata dall'impossibilità di avvisare il tuo ragazzo tramite sms per il ritardo a causa proprio dei soldi, mi pare semplicemente che il discorso non regga.
Poi se avevi bisogno del mio nome bastava lo chiedessi.
Piacere Matteo.
non serve che ripeti tutto :)
ma se vuoi.... :P
la verità la sai solo tu Fania... non hai potuto chiamare (mandare sms) al tuo moroso per:
non volevi
eri senza soldi (spesi tutti in altro modo, e non pensando al futuro...)
non rispetti il moroso
o altro...
il mio nome non te lo dico...mi vergogno :D
chandler8_2
10-09-2005, 12:18
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
secondo me ti stai comportando nel modo giusto, deve capire dove ha sbagliato.
La pensiamo allo stesso modo. Quindi secondo ciò che dice la ragazza potremmo essere la stessa persona.
mmmmm.. no... non credo di essere te... e non credo che tu sia me :)
Beelzebub
10-09-2005, 12:20
Mi sembra che vi stiate accanendo un pò troppo su Fania... è vero che avrebbe potuto usare gli ultimi cent. che aveva nel cellulare per mandare un sms al ragazzo, ma se poi, per sfiga, tornando a casa fosse successo qualcosa per cui doveva necessariamente telefonare, come faceva? Il suo ragazzo, a quanto ho capito, sapeva che lei iniziava una riunione importante intorno alle 19, e siccome le riunioni non hanno una durata massima, l'ipotesi più ovvia era che la riunione stesse andando per le lunghe... Che si sia arrabbiato, da una parte lo posso capire...
Però Fania in fondo non ha fatto niente di male... E questo discorso delle sigarette non vedo che c'entri... un pacchetto costa circa 3€, le ricariche da 3€ dove le trovi? Tempo fa la Vodafone le faceva, ma ora sono quasi introvabili (almeno qui a Genova...). Alla fine, se proprio dobbiamo essere obiettivi, dovrebbero scusarsi entrambi: lui per aver reagito in malo modo e per aver dubitato della sua buona fede; lei per non essersi messa in condizioni di poter avvisare eventuali ritardi e/o imprevisti... Non essendo più una ragazzina queste cose non dovrebbero succedere...
credo che con 18 cent telefoni ben poco in giro... specie se ne hai necessità.... nel qual caso i numeri urgenti sono gratuiti...
con 3 euro non fai la ricarica.. questo è certo, ma 3 euro + 3 euro.....
se era conscienziosa (se scritto giusto :) ) non credo che sarebbe mai arrivata a restare con soli 18 cent nel cell...
almeno, a me non capita mai... già a due/tre euro faccio la ricarica
non so voi....
cmq, in caso di urgenza, puoi sempre chiamare a carico del destinatario....
ma un sms di avviso lo poteva mandare :)
non serve che ripeti tutto :)
ma se vuoi.... :P
la verità la sai solo tu Fania... non hai potuto chiamare (mandare sms) al tuo moroso per:
non volevi
eri senza soldi (spesi tutti in altro modo, e non pensando al futuro...)
non rispetti il moroso
o altro...
il mio nome non te lo dico...mi vergogno :D
La verità purtroppo è solo una...ero al verde completa. :(
Figurati se non volevo, e ci mancherebbe altro che non rispetto il mio moroso.
Il nome?? eh eh eh la mia era una battuta ;)
La verità purtroppo è solo una...ero al verde completa. :(
Figurati se non volevo, e ci mancherebbe altro che non rispetto il mio moroso.
Il nome?? eh eh eh la mia era una battuta ;)
se dovesse andar male con il tuo moroso... ed io dovessi andare male con la mia morosa (facendo gli scongiuri)....
chiamami... anzi, mandami un sms :P :D
secondo me ti stai comportando nel modo giusto, deve capire dove ha sbagliato.
E' quello che sto sperando...ma cosa gli costerebbe? Giuro che per me com eil discorso si è aperto, cosi' si chiuderebbe poi. Per sempre..basterebbe un attimo. Ma vorrei tanto lo facesse, cosicchè se dovesse succedere un'altra volta, ci penserebbe su diverso tempo prima di mandarmi un sms del genere. Passi la prima parte giustamente..ma non la seconda.
mmmmm.. no... non credo di essere te... e non credo che tu sia me :)
decisamente no...solo lui sa chi è...si è iscritto oggi ;) toh che caso..
Beelzebub
10-09-2005, 12:30
credo che con 18 cent telefoni ben poco in giro... specie se ne hai necessità.... nel qual caso i numeri urgenti sono gratuiti...
con 3 euro non fai la ricarica.. questo è certo, ma 3 euro + 3 euro.....
se era conscienziosa (se scritto giusto :) ) non credo che sarebbe mai arrivata a restare con soli 18 cent nel cell...
almeno, a me non capita mai... già a due/tre euro faccio la ricarica
non so voi....
No, a me capita spesso di rimanere tipo con 0,02 cent... :stordita:
Però Fania non penso avesse preventivato tutti questi ritardi, quindi evidentemente non pensava di aver bisogno del cell... Ok, non si sa mai e la prudenza non è mai troppo, e su questo una tiratina d'orecchie gliela do anch'io (se non altro per la veneranda età, e per la saggezza che dovrebbe aver acquisito... :D :D :D ).
Però non potete fare discorsi tipo:"vedi, se non fossi fumatrice coi soldi risparmiati ti ricaricavi il cell..." ok, è vero, ma che utilità ha una frase del genere nel discorso? IMHO nessuna, a meno che non disponga di una macchina del tempo... Coi "se" e coi " ma" non ci si fa nulla...
E comunque, ciò non toglie che se di una persona ti fidi, il primo pensiero in una situazione simile non può essere che ti stia tradendo sulla scrivania della sala riunioni, ed essendo all'apice del piacere ti rifiuta la chiamata.... :rolleyes:
Mi sembra che vi stiate accanendo un pò troppo su Fania... è vero che avrebbe potuto usare gli ultimi cent. che aveva nel cellulare per mandare un sms al ragazzo, ma se poi, per sfiga, tornando a casa fosse successo qualcosa per cui doveva necessariamente telefonare, come faceva? Il suo ragazzo, a quanto ho capito, sapeva che lei iniziava una riunione importante intorno alle 19, e siccome le riunioni non hanno una durata massima, l'ipotesi più ovvia era che la riunione stesse andando per le lunghe... Che si sia arrabbiato, da una parte lo posso capire...
Però Fania in fondo non ha fatto niente di male... E questo discorso delle sigarette non vedo che c'entri... un pacchetto costa circa 3€, le ricariche da 3€ dove le trovi? Tempo fa la Vodafone le faceva, ma ora sono quasi introvabili (almeno qui a Genova...). Alla fine, se proprio dobbiamo essere obiettivi, dovrebbero scusarsi entrambi: lui per aver reagito in malo modo e per aver dubitato della sua buona fede; lei per non essersi messa in condizioni di poter avvisare eventuali ritardi e/o imprevisti... Non essendo più una ragazzina queste cose non dovrebbero succedere...
Concordo in pieno...e ti posso dare anche ragione in merito al mio comportamento. Ma è stato per forza maggiore il non poterlo avvisare una volta fuori casa..
Samuuuuu ecchecristo mo basta...e tu continui sul fatto dell'avvisare..
avessi avuto anche 7800 euro nel cell, non potevo chiamarlo perchè lui era in riunione... si possono mandare gli sms a carico del destinario? Non penso..
Samu mo ti ingroppo e ti annodo. :)
A vida è samba
10-09-2005, 12:35
decisamente no...solo lui sa chi è...si è iscritto oggi ;) toh che caso..
Posso capire che non ti vada a genio ciò che scrivo, ma mi pare un tantino infantile spacciarmi per un altro utente.
Il fatto di essermi iscritto oggi quale limitazioni può darmi? Non devo partecipare alla vita del forum?
Io certe risposte "tanto per" le trovo alquanto inutili, così come la polemica sterile che stai avviando.
Non si è ancora capito in tutto questo, visto che sei al verde, chi ti rifornisca delle amate sigarette.
P.S: con 18cents si può mandare un sms, e se hai la vodafone people special pure 2.
se dovesse andar male con il tuo moroso... ed io dovessi andare male con la mia morosa (facendo gli scongiuri)....
chiamami... anzi, mandami un sms :P :D
SCEMO :D
dimenticavo: avevo esaurito anche la ricarica sos :stordita:
Samu se mohai capito bene, altrimenti ti becco a Trento e ti stiro diretto.. e poi faccio marcia inietro per assicurarmi tu sia privo di respiro. :D :D
Ok ti chiamero' :D anzi no..sono senza soldi :D
Beelzebub
10-09-2005, 12:40
SCEMO :D
dimenticavo: avevo esaurito anche la ricarica sos :stordita:
Samu se mohai capito bene, altrimenti ti becco a Trento e ti stiro diretto.. e poi faccio marcia inietro per assicurarmi tu sia privo di respiro. :D :D
Ok ti chiamero' :D anzi no..sono senza soldi :D
Nooooo!!! Povera macchina, lasciala intatta per un pò! :sofico:
Posso capire che non ti vada a genio ciò che scrivo, ma mi pare un tantino infantile spacciarmi per un altro utente.
Il fatto di essermi iscritto oggi quale limitazioni può darmi? Non devo partecipare alla vita del forum?
Io certe risposte "tanto per" le trovo alquanto inutili, così come la polemica sterile che stai avviando.
Non si è ancora capito in tutto questo, visto che sei al verde, chi ti rifornisca delle amate sigarette.
P.S: con 18cents si può mandare un sms, e se hai la vodafone people special pure 2.
eh no..orai stai rasentando il limite della mia sopportazione " Matteo ".
Non mi faccio pigliare per il culo da un soggetto che sta cercando di stuzzicarmi per il semplice fatto di vedere la mia reazione. Sul fatto di chi mi fornisca le amate sigaretta sono semplicemente cazzi miei.
A vida è samba
10-09-2005, 12:47
eh no..orai stai rasentando il limite della mia sopportazione " Matteo ".
Non mi faccio pigliare per il culo da un soggetto che sta cercando di stuzzicarmi per il semplice fatto di vedere la mia reazione. Sul fatto di chi mi fornisca le amate sigaretta sono semplicemente cazzi miei.
Non capisco il perchè di questo inalberarsi.
E' evidente che qualcosa non torni in fin dei conti, visto anche il linguaggio poco femminile ed alquanto colorito che ti contraddistingue.
Credo non abbia senso continuare su questa riga, penso sia evidente ai più che sia meglio dedicare quei pochi soldi che si hanno al proprio ragazzo, se lo si ama, piuttosto che ad un vizio che non aiuta di certo a star meglio.
Resto aperto in ogni caso ad un dialogo su toni più pacati, ma non ora che il pranzo mi attende.
Un altro giorno magari visto che non vivo sui pc grazie al cielo.
D4rkAng3l
10-09-2005, 12:47
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
Te non hai fatto nulla di male...ti sei comportata in modo corretto, se lui non è stupido probabilmente si sarà comportato così perchè stressato dal lavoro o da altre cose...quando gli passa l'incazzatura e si rilassa un attimo capirà il suo errore e ti richiamerà...
D4rkAng3l
10-09-2005, 12:48
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
Te non hai fatto nulla di male...ti sei comportata in modo corretto, se lui non è stupido probabilmente si sarà comportato così perchè stressato dal lavoro o da altre cose...quando gli passa l'incazzatura e si rilassa un attimo capirà il suo errore e ti richiamerà...se non richiama è stupido...e mglio perderlo che trovarlo :-P
SquallSed
10-09-2005, 12:48
mamma mia e che casino che state facendo...
ma la finite di attaccarla o no?oramai è successo,lei ha scritto x sfogarsi e x cercare consiglio,nn x sentirsi dire cose che avrebbe potuto fare..
cmq se x te è veramente così importante (da come ho capito leggendo) parlaci e risolvi questa cazzata(una delle tante che succedono in un rapporto)
ciaozz ;)
BadMirror
10-09-2005, 12:51
P.S: con 18cents si può mandare un sms, e se hai la vodafone people special pure 2.
Ma che palle, se uno in certi momenti sta facendo altro e non ha il tempo di mandare un sms è sacrosanto che non gli si rompano i coglioni. E soprattutto che non gli si facciano storie perchè "non mi hai chiamato ogni 30 secondi" e si vede che o ero occupato o, una volta tanto, non avevo proprio voglia di chiamarti. Eh scusate il tono, ma siccome in passato di sti piccoli rompimenti ne ho avuti pure io, diciamolo una volta per tutte, uno ha tutto il DIRITTO di commettere piccole disattenzioni, voglio vedere se siamo tutti perfetti al giorno d'oggi. E se il rispettivo ragazzo/a non loo accetta oh, a un certo punto sono caxxi suoi, vivi e lascia vivere cavolo, se un raporto va vissuto col cane che ringhia dietro il sedere ma, personalmente ovvio, che vada pure tutto al diavolo!
Te non hai fatto nulla di male...ti sei comportata in modo corretto, se lui non è stupido probabilmente si sarà comportato così perchè stressato dal lavoro o da altre cose...quando gli passa l'incazzatura e si rilassa un attimo capirà il suo errore e ti richiamerà...
Sperem..ma non sul fatto che mi chiami ( lo ha già fatto ) ma che qst volta si renda conto della sua reazione, che onestamente nn serviva :(
mamma mia e che casino che state facendo...
ma la finite di attaccarla o no?oramai è successo,lei ha scritto x sfogarsi e x cercare consiglio,nn x sentirsi dire cose che avrebbe potuto fare..
cmq se x te è veramente così importante (da come ho capito leggendo) parlaci e risolvi questa cazzata(una delle tante che succedono in un rapporto)
ciaozz ;)
Forse quello che ancora non si è capito è il fatto si saper leggere dietro le righe...indipendentemente da tutto, io non mi sarei comportata così con lui.
Sapevo che l'appuntamento era stato spostato alle 19.15 ? Ti chiamo alle 20.10 mi metti giù e spegni il telefono? Dopo 10 minuti lo accendi, mi fai uno squillo, ti richiamo e mi spieghi tutto..dove sta il problema? Che ho fatto un'ora di colloquio? Che se ho spento il cell un motivo c'era no? capisco se lo avessi fatto e lo avessi richiamato dopo un'ora...ma si è trattato solo di pochi minuti.
Ma che palle, se uno in certi momenti sta facendo altro e non ha il tempo di mandare un sms è sacrosanto che non gli si rompano i coglioni. E soprattutto che non gli si facciano storie perchè "non mi hai chiamato ogni 30 secondi" e si vede che o ero occupato o, una volta tanto, non avevo proprio voglia di chiamarti. Eh scusate il tono, ma siccome in passato di sti piccoli rompimenti ne ho avuti pure io, diciamolo una volta per tutte, uno ha tutto il DIRITTO di commettere piccole disattenzioni, voglio vedere se siamo tutti perfetti al giorno d'oggi. E se il rispettivo ragazzo/a non loo accetta oh, a un certo punto sono caxxi suoi, vivi e lascia vivere cavolo, se un raporto va vissuto col cane che ringhia dietro il sedere ma, personalmente ovvio, che vada pure tutto al diavolo!
Bello, simpatico...la pensa cosi'....ok preparo le valigie e mi fiondo ad Empoli :oink: :D
A parte tutto, io per carità non la penso esattamente come te, ma nemmeno che ad ogni tre per due, bisogna stare con le antenne sempre all'erta...per come ti muovi, per quello che fai, senza dover prima avvisare...se lascio il cell a casa, mi suona il postino, scendo, incontro la vicina di casa, facciamo due ciaccole e risalgo su..oh mamma mia non ci voglio nemmeno pensare.
BadMirror
10-09-2005, 13:11
Bello, simpatico...la pensa cosi'....ok preparo le valigie e mi fiondo ad Empoli :oink: :D
A parte tutto, io per carità non la penso esattamente come te, ma nemmeno che ad ogni tre per due, bisogna stare con le antenne sempre all'erta...per come ti muovi, per quello che fai, senza dover prima avvisare...se lascio il cell a casa, mi suona il postino, scendo, incontro la vicina di casa, facciamo due ciaccole e risalgo su..oh mamma mia non ci voglio nemmeno pensare.
:D
Ovvio che anch'io cmq non sono mica così estremista, ma non sopporto (davvero non lo sopporto proprio) questi castelli costruiti su cose piccole e affrontabili con 3 parole. Parlo di ogni situazione, non solo del rapporto di coppia.
Insomma, non sono proprio un sostenitore de "l'amore non è bello se non è litigarello" :D anche se cmq non ci si può fare niente, prima o poi qualche screzio capita.
Però uff, quant'è dura da sopportare! :D ;)
GianlucaElferPorsche
10-09-2005, 13:14
in risposta a chi ha scritto che essere geloso è nella natura del "maschio", beh, allora per alcuni anche mettere le mani addosso alla ragazza è nella natura del "maschio", e, per altri ancora, perfino il tradimento e l'avere più donne è nella natura del "maschio".
Possiamo giustificare quanto vogliamo.
La verità è che c'e' chi nella scala evolutiva è rimasto + vicino alla scimmia, e chi no. Niente di male, ci sono tante ragazze a cui questo piace. Ma per fortuna non tutti i "maschi" sono uguali. E nemmeno tutte le "femmine" sono uguali. Dio li fa e poi li accoppia.
Per l'autrice del messaggio, spero che si risolva tutto al meglio, perché è troppo brutto quando un amore finisce, specialmente per motivi che non sono gravissimi, spero che lui capisca di avere un po' esagerato, e spero che tu ricaricherai il cell quando arrivi sotto la soglia dei 3 euro :)
GianlucaElferPorsche
10-09-2005, 13:16
non sono proprio un sostenitore de "l'amore non è bello se non è litigarello" :D
siamo in due allora ;)
eppure, vedo in giro, che molti usano il litigio o il punzecchiarsi di continuo come forma di comunicazione, io non lo sopporterei, per me il litigio è solo forma di inkazzatura estrema :stordita:
Samuuuuu ecchecristo mo basta...e tu continui sul fatto dell'avvisare..
avessi avuto anche 7800 euro nel cell, non potevo chiamarlo perchè lui era in riunione... si possono mandare gli sms a carico del destinario? Non penso..
Samu mo ti ingroppo e ti annodo. :)
siiiii... ingroppami tutto :D
SCEMO :D
dimenticavo: avevo esaurito anche la ricarica sos :stordita:
Samu se mohai capito bene, altrimenti ti becco a Trento e ti stiro diretto.. e poi faccio marcia inietro per assicurarmi tu sia privo di respiro. :D :D
Ok ti chiamero' :D anzi no..sono senza soldi :D
siiiiii..... investimi tutto :D
sempre che tu non rimanga senza benzina :P :)
apparte gli scherzi.... spero che tu alla fine abbia risolto col tuo moroso... e cmq è col parlarne con lui (senza voler finire a priori a litigare ma solo per chiarire) che si risolvono i problemi (se questi sono problemi)....
certo che se tu ti stai divertendo sulla scrivania in un ufficio e all'apice del piacere gli chiudi la chiamata.... bhe... hai fatto bene.... forse il sentirti ansimare lo avrebbe insospettito :D (scherzo.... non è di sicuro offensivo questa mia battuta...)
puoi pure fumare quanto vuoi (lo sai che fa male e riduce l'amplesso totale? :) )...... :D
siamo in due allora ;)
eppure, vedo in giro, che molti usano il litigio o il punzecchiarsi di continuo come forma di comunicazione, io non lo sopporterei, per me il litigio è solo forma di inkazzatura estrema :stordita:
mo siamo in tre :)
..:::M:::..
10-09-2005, 13:54
Se venivi al romagnolo era meglio... ecco ben ti sta! :O :D
HolidayEquipe™
10-09-2005, 14:46
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
ti dico solo che io son peggio di lui...e lo posso capire perfettamente...non e' mancanza di fiducia, e' gelosia...
ha reagito cosi' perche' vedendo il cell spento gli saranno venute in mente 100 mila cose...giustamente s'e' preoccupato...
...che poi la gelosia sia difficile da sopportare per certe persone, questo e' un altro discorso...
magari se non ti avesse chiamata e non ti avesse chiesto come mai tutto quel ritardo, saresti stata qui lo stesso a scrivere che il tuo uomo se ne fotte ;)
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
Ti do un consiglio paRLACI xke cosi nonn puoi continuare il mio ex era come il tuo pretendeva che ogni spostamento lo chiamavo io torno da scuola lle 6 e voleva che lo chiamavo quando sono abituata a farmi una lunga doccia e riposo alla fine lo mollato io sono una che vuole la sua liberta e nn s fa mette i piedi in testa era troppo assilante in bocca a lupo
..... io sono una che vuole la sua liberta e nn s fa mette i piedi in testa ....
se vuoi la libertà non fidanzarti mai... (cmq puoi sempre chiamare prima della doccia.... :) )
la gelosia (troppo forte) è una brutta cosa, e non piace pure a me...
ma se la mia ragazza mi vien a dire "lasciami la mia libertà...", ok, vattene per la tua strada...
amore (e rapporto di coppia) significa anche accettare una "riduzione di libertà".... ovvero, rispettando l'altro con cui si sta assieme...
ma questa regola, a parer mio, andrebbe rispettata per ogni circostanza, non solo tra morosi...
bisogna rispettarsi l'un l'altro... e tutto andrà bene... se poi la storia non è destinata a funzionare, almeno si può dire: "io ho rispettato lei, e lei ha rispettato me... è finita perchè non era destino...."
ma dal post di fania, è stato un singolo episodio.... forse geloso (troppo) lui, e una mancanza di avvisi (:) ) da parte di lei... se poi il suo moroso si comporta sempre così, allora capisco il significato di "libertà"....
Second Reality
10-09-2005, 16:07
Ma sono solo io che tiene il cellulare muto e risponde solo se non stà facendo qualcosa di interessante?
supermario_bros
10-09-2005, 17:02
in risposta a chi ha scritto che essere geloso è nella natura del "maschio", beh, allora per alcuni anche mettere le mani addosso alla ragazza è nella natura del "maschio", e, per altri ancora, perfino il tradimento e l'avere più donne è nella natura del "maschio".
Possiamo giustificare quanto vogliamo.
La verità è che c'e' chi nella scala evolutiva è rimasto + vicino alla scimmia, e chi no. Niente di male, ci sono tante ragazze a cui questo piace. Ma per fortuna non tutti i "maschi" sono uguali. E nemmeno tutte le "femmine" sono uguali. Dio li fa e poi li accoppia.
grandissimo ;)
Se venivi al romagnolo era meglio... ecco ben ti sta! :O :D
Mi sono bastati 3 anni di frequentazione assidua...mi sono disintossicata già da 3 anni..ah ah ah :)
magari se non ti avesse chiamata e non ti avesse chiesto come mai tutto quel ritardo, saresti stata qui lo stesso a scrivere che il tuo uomo se ne fotte ;)
Non esiste...e sai perchè? Perchè non lo fa..se se ne fottesse di me anche solo per un nanosecondo, bene gli apro la porta io più che volentieri, e come ci è entrato, così ci esce ;)
Non esiste...e sai perchè? Perchè non lo fa..se se ne fottesse di me anche solo per un nanosecondo, bene gli apro la porta io più che volentieri, e come ci è entrato, così ci esce ;)
di che porta parli?! quella di servizio o la principale? :D
tanto per curiosità..... non per altro.... :p
Ti do un consiglio paRLACI xke cosi nonn puoi continuare il mio ex era come il tuo pretendeva che ogni spostamento lo chiamavo io torno da scuola lle 6 e voleva che lo chiamavo quando sono abituata a farmi una lunga doccia e riposo alla fine lo mollato io sono una che vuole la sua liberta e nn s fa mette i piedi in testa era troppo assilante in bocca a lupo
bhè in una storia cmq la libertà completa DEVE venire messa da parte..certo anche l'essere cmq soffocanti così come lo è stato il tuo ex, siamo davvero alla canna del gas. Per lo meno il mio moroso la doccia me la lascia fare in pace.. :D :fagiano: :stordita: quando sono sola a Bolzano :D
Quando invece sono a casa sua, nn riesco nemmeno a fare la doccia sola in santa pace..il tempo di entrare e me lo trovo davanti che mi fa cu cu attraverso la tenda... Ma quello mi fa ENORMEMENTE piacere :oink: :oink:
:)
di che porta parli?! quella di servizio o la principale? :D
tanto per curiosità..... non per altro.... :p
La principale, quella di servizio, la taglia fuoco, il portone,la finestra, il ponte levatoio...insomma raussss fora dalle balle :D
La principale, quella di servizio, la taglia fuoco, il portone,la finestra, il ponte levatoio...insomma raussss fora dalle balle :D
Mi pare che ci fosse un doppio senso
:mbe:
Mi pare che ci fosse un doppio senso
:mbe:
tu dici? :p
Evvai il signore si è degnato e deve avere capito..ho appena messo giù. Bene oa sono contenta e stasera andrò a letto serena e felice ;)
Caspita..bastava così poco :)
no no... nessun doppio senso.... :D
seeeee.... il doppio senso ci stava e non era nemmeno troppo velato :D
Evvai il signore si è degnato e deve avere capito..ho appena messo giù. Bene oa sono contenta e stasera andrò a letto serena e felice ;)
Caspita..bastava così poco :)
felicitazioni vivissime..... :)
ora il 3d si puo chiudere ed aprirne un'altro....
"porte di servizio e non..... e pochi spicci nel cell!" :D
...non vede l'ora che io mi trasferisca da lui...
quindi verresti a far la "sanitaria" a Firenze?
no xchè appunto io ho un dolorino qui, e da un po' di tempo sento qualcosa anche qua...
e poi certe volte...
:D :D :D
ciao Fania :)
jappilas
10-09-2005, 19:57
Sono l'unico a pensare che, come molte coppie, state litigando per una cazz**** BIIIP...?
in realtà ho pensato anch'io sia nata una questione da una c..... , da parte di lui ;)
lui ha ragione perchè vedersi attaccato il telefono in faccia, e poi spento, non è proprio bello. Piuttosto rifiuti le sue telefonate, ma non lo spegni.
veramente, pensavo che a un colloquio di lavoro, ma anche a lezione in uni, o al cinema, al ristorante, ecc, il telefonino non debba esistere, quindi personalmente entro in modalità "attenzione per quello che ho davanti" e lo spengo (di modo che la vibrazione o la suoneria non mi distraggano da qualcosa di importante) per riaccenderlo subito dopo
quelli che mi conoscono sanno che faccio così e perchè, e in ogni caso ricevono un sms di notifica appena lo riaccendo
questo però nel mio personale caso... comprendo che altri possano non condividere...
Non vale la pena di litigae per queste cose. :O
sottoscrivo ;)
Evvai il signore si è degnato e deve avere capito..ho appena messo giù. Bene oa sono contenta e stasera andrò a letto serena e felice ;)
Caspita..bastava così poco :)
sono contento per te :)
bananarama
10-09-2005, 21:37
ammazza che dito anale il ragazzo tuo, questo c'ha il ciclo peggio de te me sa eh?
è una pigna in culo.. beh io il cell lo tengo sempre a casa e sono sempre senza soldi quindi il problema non si ponte :D
se vuoi la libertà non fidanzarti mai... (cmq puoi sempre chiamare prima della doccia.... :) )
la gelosia (troppo forte) è una brutta cosa, e non piace pure a me...
ma se la mia ragazza mi vien a dire "lasciami la mia libertà...", ok, vattene per la tua strada...
amore (e rapporto di coppia) significa anche accettare una "riduzione di libertà".... ovvero, rispettando l'altro con cui si sta assieme...
ma questa regola, a parer mio, andrebbe rispettata per ogni circostanza, non solo tra morosi...
bisogna rispettarsi l'un l'altro... e tutto andrà bene... se poi la storia non è destinata a funzionare, almeno si può dire: "io ho rispettato lei, e lei ha rispettato me... è finita perchè non era destino...."
ma dal post di fania, è stato un singolo episodio.... forse geloso (troppo) lui, e una mancanza di avvisi (:) ) da parte di lei... se poi il suo moroso si comporta sempre così, allora capisco il significato di "libertà"....
Secondo me un rapporto nn deve vive stando appicicati al tel anche se nn t chiamo nn vuol di che nn t penso c sentiamo quando sono libera e se t spengo il tel o nn risp c'avro i miei motivi c sentiremo cn piu tranquillita
Lorenzaccia
11-09-2005, 11:27
se vuoi la libertà non fidanzarti mai... (cmq puoi sempre chiamare prima della doccia.... :) )
la gelosia (troppo forte) è una brutta cosa, e non piace pure a me...
ma se la mia ragazza mi vien a dire "lasciami la mia libertà...", ok, vattene per la tua strada...
amore (e rapporto di coppia) significa anche accettare una "riduzione di libertà".... ovvero, rispettando l'altro con cui si sta assieme...
ma questa regola, a parer mio, andrebbe rispettata per ogni circostanza, non solo tra morosi...
bisogna rispettarsi l'un l'altro... e tutto andrà bene... se poi la storia non è destinata a funzionare, almeno si può dire: "io ho rispettato lei, e lei ha rispettato me... è finita perchè non era destino...."
Telefonare al proprio compagno per avvertirlo che si sta per fare la doccia? Se queste sono le premesse tanto vale seguire il suggerimento dell’utente sempreio ed acquistare un collarino per cani :rolleyes: La tizia che ha scritto sopra ha tutto il diritto di fidanzarsi con l’uomo che la merita, ossia con un uomo che sa mettere da parte il proprio ego quando è il momento. E chiaramente mi riferisco a cose di una certa rilevanza, se non lo sa fare mentre lei è a lavarsi è meglio che si metta a pregare l’Arcangelo Gabriele affinché scenda su di lui e lo illumini. :rolleyes:
Qui siamo al limite del plagio, e del ridicolo anche, persi nei meandri del proprio egoismo, incapaci di cogliere e vivere la bellezza di un sentimento lindo ed elevatissimo come l’amore, dove impera la generosità, rendendolo laido con pretese mediocri e obbrobriose.
In quello che hai scritto tu - e che ha scritto anche quell’altro che se n’è andato a pranzo, il quale pretendeva di fare i conti in tasca all’autrice del thread e la menava con la storia del messaggio - non vedo amore verso il proprio compagno, vedo solo il possesso e la pretesa di soddisfare in modo incondizionato i propri desideri, con un’arroganza da padroncino che dà il voltastomaco.
Parli di generico rispetto che l’altro ti deve, ma in realtà ti riferisci al rispetto che l’altro deve agli schemi mentali che ti sei costruito, e ai quali il partner si deve adeguare a costo di snaturarsi. Non si capisce poi in base a quale diritto, visto che tu di diritti su un altro essere umano non ne puoi vantare alcuno in nessun senso. Un essere umano che presume di “regalare” ad un altro essere umano la sua libertà va rieducato. Il fatto poi che la tua ragazza arrivi a “chiederti” di lasciarle la sua libertà è semplicemente penoso. Non so se è più penoso il fatto che sia lei a chiederla o tu a regalarla.
La libertà di poter esprimere se stessi e di autodeterminarsi che tanto disprezzi è l’unico ingrediente in grado di mandare avanti un rapporto. E’ la conditio sine qua non: non è garanzia di successo, ma senza quella il rapporto d’amore è inesorabilmente ed irrimediabilmente destinato a finire, perché è l’unica cosa che ci permette di salvaguardare la nostra identità senza fonderci l’uno nell’altro. Si parla di due cuori e una capanna, non a caso: è la capanna a essere una, non i cuori, che anzi debbono restare ben separati. In qualsiasi situazione ed in qualsiasi contesto, persino in quello delineato dalle varie teorie socialiste della seconda metà dell’800 che lo volevano naturalmente e spontaneamente portato a vivere in comunità, l’essere umano è un’identità che non si può fondere con un’altra senza creare gravi squilibri mentali e pericolose conseguenze. Nasciamo singoli, viviamo singoli, moriamo singoli. La vita ci pone a fianco varie persone, alle volte una stessa persona può accompagnarci per tutta la vita, ma allo stesso modo queste nascono singole, vivono singole e muoiono singole. Loro non siamo noi e noi non siamo loro. E questa identità è qualcosa di prezioso che va salvaguardato e rispettato, non un qualcosa da temere perché foriero di non si sa quali pericoli. Quando ci innamoriamo di una persona, la scegliamo perché è in un certo modo anziché in un altro, con tutta una serie di peculiarità che hanno suscitato il nostro interesse e stuzzicato la nostra attenzione. E’ un brutto segno quando quelli che all’inizio vedevamo come pregi ora li consideriamo difetti da voler cambiare a tutti i costi per contentare le nostre irrequietudini.
Che per poter costruire un rapporto serio occorra essere disposti al compromesso è piuttosto ovvio, visto che l’individualità che caratterizza l’essere umano è insieme pregio e limite. Chiunque stia vivendo o abbia vissuto una storia d’amore se ne sarà reso conto. Ma non tutto è negoziabile, e il limite al compromesso è il rispetto della propria dignità. E’ l’egoismo che va messo da parte in amore, non la propria natura o quella dell’altro. La pretesa dell’uomo che sta con una donna per natura espansiva che questa non sorrida o sorrida meno in pubblico perché lui così possa star tranquillo è inaccettabile. Il limite del rispetto della propria dignità è stato superato, ed entrambi forse dovrebbero iniziare una lunga riflessione: lei sulla bontà del suo rapporto con lui, lui su cos’è l’amore e sui pilastri che lo fondano.
Telefonare al proprio compagno per avvertirlo che si sta per fare la doccia? Se queste sono le premesse tanto vale seguire il suggerimento dell’utente sempreio ed acquistare un collarino per cani :rolleyes: La tizia che ha scritto sopra ha tutto il diritto di fidanzarsi con l’uomo che la merita, ossia con un uomo che sa mettere da parte il proprio ego quando è il momento. E chiaramente mi riferisco a cose di una certa rilevanza, se non lo sa fare mentre lei è a lavarsi è meglio che si metta a pregare l’Arcangelo Gabriele affinché scenda su di lui e lo illumini. :rolleyes:
Qui siamo al limite del plagio, e del ridicolo anche, persi nei meandri del proprio egoismo, incapaci di cogliere e vivere la bellezza di un sentimento lindo ed elevatissimo come l’amore, dove impera la generosità, rendendolo laido con pretese mediocri e obbrobriose.
In quello che hai scritto tu - e che ha scritto anche quell’altro che se n’è andato a pranzo, il quale pretendeva di fare i conti in tasca all’autrice del thread e la menava con la storia del messaggio - non vedo amore verso il proprio compagno, vedo solo il possesso e la pretesa di soddisfare in modo incondizionato i propri desideri, con un’arroganza da padroncino che dà il voltastomaco.
Parli di generico rispetto che l’altro ti deve, ma in realtà ti riferisci al rispetto che l’altro deve agli schemi mentali che ti sei costruito, e ai quali il partner si deve adeguare a costo di snaturarsi. Non si capisce poi in base a quale diritto, visto che tu di diritti su un altro essere umano non ne puoi vantare alcuno in nessun senso. Un essere umano che presume di “regalare” ad un altro essere umano la sua libertà va rieducato. Il fatto poi che la tua ragazza arrivi a “chiederti” di lasciarle la sua libertà è semplicemente penoso. Non so se è più penoso il fatto che sia lei a chiederla o tu a regalarla.
La libertà di poter esprimere se stessi e di autodeterminarsi che tanto disprezzi è l’unico ingrediente in grado di mandare avanti un rapporto. E’ la conditio sine qua non: non è garanzia di successo, ma senza quella il rapporto d’amore è inesorabilmente ed irrimediabilmente destinato a finire, perché è l’unica cosa che ci permette di salvaguardare la nostra identità senza fonderci l’uno nell’altro. Si parla di due cuori e una capanna, non a caso: è la capanna a essere una, non i cuori, che anzi debbono restare ben separati. In qualsiasi situazione ed in qualsiasi contesto, persino in quello delineato dalle varie teorie socialiste della seconda metà dell’800 che lo volevano naturalmente e spontaneamente portato a vivere in comunità, l’essere umano è un’identità che non si può fondere con un’altra senza creare gravi squilibri mentali e pericolose conseguenze. Nasciamo singoli, viviamo singoli, moriamo singoli. La vita ci pone a fianco varie persone, alle volte una stessa persona può accompagnarci per tutta la vita, ma allo stesso modo queste nascono singole, vivono singole e muoiono singole. Loro non siamo noi e noi non siamo loro. E questa identità è qualcosa di prezioso che va salvaguardato e rispettato, non un qualcosa da temere perché foriero di non si sa quali pericoli. Quando ci innamoriamo di una persona, la scegliamo perché è in un certo modo anziché in un altro, con tutta una serie di peculiarità che hanno suscitato il nostro interesse e stuzzicato la nostra attenzione. E’ un brutto segno quando quelli che all’inizio vedevamo come pregi ora li consideriamo difetti da voler cambiare a tutti i costi per contentare le nostre irrequietudini.
Che per poter costruire un rapporto serio occorra essere disposti al compromesso è piuttosto ovvio, visto che l’individualità che caratterizza l’essere umano è insieme pregio e limite. Chiunque stia vivendo o abbia vissuto una storia d’amore se ne sarà reso conto. Ma non tutto è negoziabile, e il limite al compromesso è il rispetto della propria dignità. E’ l’egoismo che va messo da parte in amore, non la propria natura o quella dell’altro. La pretesa dell’uomo che sta con una donna per natura espansiva che questa non sorrida o sorrida meno in pubblico perché lui così possa star tranquillo è inaccettabile. Il limite del rispetto della propria dignità è stato superato, ed entrambi forse dovrebbero iniziare una lunga riflessione: lei sulla bontà del suo rapporto con lui, lui su cos’è l’amore e sui pilastri che lo fondano.
da come scrivi sembra che tu abbia preso pari pari da un libro di filosofia o simile...
io non ho detto che deve telefonare al moroso e dirgli che fa la doccia... ma se il moroso ha piacere di sentirla e quella se ne sbatte i coglioni o lo chiama dopo che ha fatto il suo comodo, un modo per ripsettare l'altro è quello di chiamarlo prima di fare la doccia.... ma non per dirgli che sta facendo la doccia (spero che fin qui ci arrivi da sola/o).....
se non sbaglio, lei ha detto che tutti i gg torna a casa e si fa la doccia, e il suo moroso la chiama e poi litigano perchè lei è sotto la doccia.... secondo te vuol dire rispettarsi a vicenda? lei potrebbe chiamare prima di farsi una lunga e rilassante doccia.. e lui, alle volte può pure aspettare....
non leggere cose che non ci sono scritte per favore... perchè da come la metti, sembra che tu sia una femminista incallita.... tu puoi tutto e l'altro deve subire....
il tuo senso del rispetto è alquanto alterato... ed i conti in tasca non li si è fatti a nessuno... ma si è solo detto che se si preferisce spendere 3 euro per un proprio vizio piuttosto che fare una ricarica del cell e poi non poter piu avvisare il proprio compagno, non va proprio bene....
io e quell'altro che è andato a pranzo, non diciamo che per rispetto la o il compagno/a devono adeguarsi a noi... ma solo che per rispetto, un sms di avviso o una telefonata per avvisare l'altro/a non è così difficile da mandare... se poi tu sei quella che vuole le libertà (magari anche vacanze separate? perchè secondo te rispettare un'altra persona vuol dire adeguarsi a quello che si vuole???), non mi stupirei che vedi nel matrimonio/fidanzamento/convivenza o quel che sia, solo un modo per scopare, far quello che si vuole e sbattersene i coglioni di quel che pensa il compagno... fino a quando non arriva il prossimo piu figo o piu ricco
la coppia è fatta di due persone... se una fa quel che vuole, perchè altrimenti si vede "oppressa" dal suo compagno...e senza nemmeno cercare di adeguarsi, allora meglio che lasci perdere.... non viviamo in un film in cui tutto va sempre bene e si vive felici ed innamorati per sempre... bisogna porre dei limiti alla propria libertà nel rispetto dell'altra
il discorso è reciproco... io per rispetto intendo dire che io rispetto la mia compagna, se lei ha piacere che la chiamo alla tal ora, la chiamo....e viceversa.... se io ho piacere che la mia compagna non vada in ferie da sola, spero che lei non vada... ma se capita che mi dice vado comunque... vattene e non tornare più!
così la penso io... e fin'ora ho trovato solo puttane come compagne.... tranne quest'ultima... è una brava ragazza e ne sono innamorato... speriamo che duri.... e fin'ora, non mi ha mai criticato in nulla (qualcosina si a dir la verità :) ) ma cerchiamo di parlare di tutto, degli eventuali problemi di coppia e cercare di capire se sono superabili o se sono dovuti a dei comportamenti avuti nei confronti dell'altra
tu hai detto:
Ti do un consiglio paRLACI xke cosi nonn puoi continuare il mio ex era come il tuo pretendeva che ogni spostamento lo chiamavo io torno da scuola lle 6 e voleva che lo chiamavo quando sono abituata a farmi una lunga doccia e riposo alla fine lo mollato io sono una che vuole la sua liberta e nn s fa mette i piedi in testa era troppo assilante in bocca a lupo
ed ora:
Secondo me un rapporto nn deve vive stando appicicati al tel anche se nn t chiamo nn vuol di che nn t penso c sentiamo quando sono libera e se t spengo il tel o nn risp c'avro i miei motivi c sentiremo cn piu tranquillita
concordo che non bisogna essere appiccicati o troppo invadenti... darebbe fastidio pure a me...
ma se sai che lui ti vuole sentire quando torni da scuola e tu ti ficchi sotto la doccia per due ore e poi ti rilassi... questo secondo me non vuol dire rispettare l'altro....
pure l'altro cmq, dovrebbe farsene una ragione e cominciare a chiamare un ora dopo semmai...
ma se non se ne parla tra due che si vogliono bene (o almeno dovrebbero :) ), i problemi non si risolvono... anzi... crescono, fino ad arrivare a mollarsi perchè due anni prima a pranzo dei genitori si è fatto un po di rumore a mangiare la minestra...
i difetti meglio tirarli fuori subito... dirli all'altro...
ti amo... ma come mangi la minestra mi fai girare i coglioni... cerca di fare meno rumore per favore :)
@ lorenzaccia
quando dici:
Che per poter costruire un rapporto serio occorra essere disposti al compromesso è piuttosto ovvio, visto che l’individualità che caratterizza l’essere umano è insieme pregio e limite.
concordo in pieno con te.....
forse alla fine abbiamo detto le stesse cose.. ma in modo diverso... o magari tu hai interpretato male quel che ho detto...
quando sto assieme ad una ragazza le lascio tutte le libertà.... non la anniento solo per farla diventare come voglio io... ma alcune cose che a me danno fastidio glielo dico... se lei mi rispetta, si adegua o si arriva ad un compromesso... e viceversa :)
Ciao Fania,
non ho letto tutto il 3d e quindi eventuali tuoi aggiornamenti.
Purtroppo è sempre difficile dare consigli in situazioni come queste e mi domando infatti come fanno altri, qui, a dirti cosa fare e come fare...
Per la poca e esperienza che ho, mi son reso conto che ogni coppia vive di propri equilibri in cui le due parti hanno diverse necessità e bisogni: inutile dire "dovevi mandare un sms" o "non dovevi riattaccare" o "hai fatto bene/male per questo motivo".
Credo che uno dei "principi" su cui basare i rapporti, per farli durare, è il rispetto reciproco: te devi rispettare lui, i suoi spazi, le sue necessità e la sua vita, in generale. E lo stesso deve valere per lui. Questo, IMHO, è la chiave di volta di una storia.
Se lui, secondo te, non è capace di rispettarti (inteso anche come aver fiducia in te), c'è poco da dire. Inutile dare consigli o suggerimenti, dentro di te sai già come comportarti... o no?
In bocca al lupo!
Cyborg JA
11-09-2005, 12:33
Fania, ti dico un paio di cose che forse ti posso aiutare.
Anch'io sono una persona gelosa. Anzi, sono molto geloso. Non ho motivo di dubitare di lei, sia chiaro, non va a sbandierarla al vento, ma è un tratto della mia personalità. Ho trovato un tesoro, so che è una ragazza che piace. E purtroppo di cretini che se ne fottono se ha già una storia con me ne è pieno il mondo.
Ma non la seguo, non la massacro di telefonate, adesso è fuori con delle sue amiche, è andata ad una festa, adesso stanno andando a bere qlcs assieme, non mi preoccupo assolutamente. L'unica cosa che le ho chiesto, è stata di mandarmi un messaggio a mezza serata per farmi sapere come va. Così ha fatto, a me sta bene, spero anzi che si diverta perchè stiamo passando un brutto momento, son contento che sia fuori a cazzaeggiare un pò.
Fania, si tratta solo di avvisare la tua controparte amorosa con un messaggio, uno squillo per farti richiamare se sei senza soldi, nulla più, e poi puoi fare quello che vuoi. Un piccolo gesto, che non costa nulla. E' un comportamento normale, alla fine in una coppia ognuno ha delle piccole manie. Sicuramente anche lui qualche volta dovrà venirti in contro per soddisfare una tua precisa esigenza che magari lui non ha.
Non incazzarti col tuo uomo se è geloso, è nella natura del "maschio" esserlo, devi solo venirgli incontro con un piccolissimo gesto, come detto prima, per stare bene assieme. Non è un sacrificio, dico bene? Alla fine devi accettarlo per quello che è, se ha bisogno di essere rassicurato ogni tnato tu fallo, non costa nulla.
Poi magaria nche tu hai le tue manie, che ne so, sei ninfomane, e lui poverino deve starti dietro tutte le notti anche se ha lavorato 16 ore in miniera :stordita:
Spero diaverti fatto capire come vediamo noi "gelosoni" una storia e di cosa abbiamo bisogno per stare tranquilli ;)
d!
e non mi resta che quotare... :fagiano:
sempreio
11-09-2005, 12:53
comunque secondo me le relazioni a distanza non funzionano quasi mai, è meglio provare ha convivere almeno 1 anno per conoscersi, altrimenti si rischia di buttare via anni, quindi secondo me mettetevi assieme e vedete che succede
..:::M:::..
11-09-2005, 13:35
Mi sono bastati 3 anni di frequentazione assidua...mi sono disintossicata già da 3 anni..ah ah ah :)
OT
beh basta dirlo che ci si becca a bere qualcosa da un'altra parte... BZ è GRAAAAAAAAAAAAAAAAANDE... :sofico:
/OT
sycret_area
11-09-2005, 17:31
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
sto con te..
per fortuna mia moglie quando mi chiama al lavoro e non rispondo capisce subito..
Lorenzaccia
11-09-2005, 18:45
da come scrivi sembra che tu abbia preso pari pari da un libro di filosofia o simile...
Sì, “Amore e dintorni: consigli per il successo”. Ed. Lorenzaccia, Bologna, 2005, pag. 15. :rolleyes:
non leggere cose che non ci sono scritte per favore... perchè da come la metti, sembra che tu sia una femminista incallita.... tu puoi tutto e l'altro deve subire....
Ho quotato il caso doccia con lui che pretende da lei perché così è stato specificatamente riportato nel thread da un’utente, io l’ho preso ad esempio per esprimere la mia opinione esattamente come hai fatto tu, ma è chiaramente ribaltabile: lei che pretende la chiamata mentre lui fa la doccia. Non si capisce per quale motivo dovrebbe valere per la donna e non per l’uomo. Anche tutto il resto che ho scritto dopo lo ritengo valido a priori indipendentemente dal sesso. Non cominciamo bene se mi tocca pure specificare quello che dovrebbe essere scontato.
io non ho detto che deve telefonare al moroso e dirgli che fa la doccia... ma se il moroso ha piacere di sentirla e quella se ne sbatte i coglioni o lo chiama dopo che ha fatto il suo comodo, un modo per ripsettare l'altro è quello di chiamarlo prima di fare la doccia.... ma non per dirgli che sta facendo la doccia (spero che fin qui ci arrivi da sola/o).....
se non sbaglio, lei ha detto che tutti i gg torna a casa e si fa la doccia, e il suo moroso la chiama e poi litigano perchè lei è sotto la doccia.... secondo te vuol dire rispettarsi a vicenda? lei potrebbe chiamare prima di farsi una lunga e rilassante doccia.. e lui, alle volte può pure aspettare....
il tuo senso del rispetto è alquanto alterato... ed i conti in tasca non li si è fatti a nessuno... ma si è solo detto che se si preferisce spendere 3 euro per un proprio vizio piuttosto che fare una ricarica del cell e poi non poter piu avvisare il proprio compagno, non va proprio bene....
io e quell'altro che è andato a pranzo, non diciamo che per rispetto la o il compagno/a devono adeguarsi a noi... ma solo che per rispetto, un sms di avviso o una telefonata per avvisare l'altro/a non è così difficile da mandare... se poi tu sei quella che vuole le libertà (magari anche vacanze separate? perchè secondo te rispettare un'altra persona vuol dire adeguarsi a quello che si vuole???),
il discorso è reciproco... io per rispetto intendo dire che io rispetto la mia compagna, se lei ha piacere che la chiamo alla tal ora, la chiamo....e viceversa.... se io ho piacere che la mia compagna non vada in ferie da sola, spero che lei non vada... ma se capita che mi dice vado comunque... vattene e non tornare più!
Sì ma leggi quello che scrivo, e magari spendi anche un po’ di tempo per rifletterci, anziché partire a ruota ripetendo in altro modo ciò che hai già detto prima, sia per la doccia che per i 3 euro del cellulare. Così il contraddittorio non serve a niente.
Continui a parlare di rispetto, ed io continuo a vedere un baricentro spostato sempre a favore di chi, lui o lei - specifico entrambi i sessi, se ancora ce ne fosse bisogno -, non sa mettersi da parte neanche per una doccia (che è chiaramente un pretesto, un esempio concreto d’applicazione di un astratto concetto, valevole in tante altre situazioni ed esplicabile con tanti altri esempi: spero che fin qui ci arrivi da solo/a). Ma per quale motivo una persona che giustamente non ossequia la mediocrità rifiutandosi di soddisfare dell’altro i capricci più patetici - frutto di insicurezze ed irrequietudini di fondo che andrebbero curate piuttosto con l’autocritica e la crescita personale, anziché sollecitando il senso di colpa del cattivone di turno che reclama un sacrosanto spazio d’autonomia d’espressione - deve necessariamente ed automaticamente “sbattersene i coglioni” del proprio compagno?
In quello che hai scritto fin’ora, con particolare riferimento alle frasi “per rispetto intendo dire che io rispetto la mia compagna, se lei ha piacere che la chiamo alla tal ora, la chiamo “ e “se io ho piacere che la mia compagna non vada in ferie da sola, spero che lei non vada... ma se capita che mi dice vado comunque... vattene e non tornare più!”, non vedo né amore né rispetto, vedo solo presunzione ed egoismo, che s’accompagnano alla loro logica conseguenza: l’incapacità di capire il bisogno dell’altro, e di rispettare questo bisogno, perché prima di tutto veniamo noi con le nostre richieste. Qui, il compagno non cammina: vola. E’ un essere da idolatrare che deve venire sempre prima di ogni altra cosa, non importa quale sia questa cosa o che importanza abbia per noi. Ogni nostra azione dev’essere in sua funzione. Non solo: abbiamo tutto il diritto di pretenderlo in base allo status di compagno, che assurge a garanzia della nostro benessere quotidiano.
Il soddisfacimento lo si vuole per sé, però in base alla stessa logica lo si giustifica anche nell’altro, e allora via a contentare come una marionetta animata dall’alto qualsiasi desiderio, o qualsiasi irrequietudine ci venga avanzata. Ecco la reciprocità che intendi tu, ed è un’arma a doppio taglio: noi abbiamo soddisfatto l’altrui capriccio, così, se lui/lei non soddisfa il nostro è in torto. Se il nostro ego non è soddisfatto nelle pretese che certi schemi ci portano ad avere (il messaggio all’ora che vuoi, la vacanza insieme che hai stabilito essere ingrediente fondamentale…cito gli esempi che tu stesso fai, ma il discorso vale per tante cose a seconda della relazione), anziché iniziare un’autocritica per vedere fino a che punto le stesse sono legittime e sane, e soprattutto per vedere se esistono altri spazi d’incontro, è meglio che il nostro compagno se ne vada per la propria strada, così siamo pronti in attesa di qualcuno che invece potrà soddisfare tutto, senza che noi mettiamo in discussione la nostra struttura.
Il fatto è che, una volta innescato il meccanismo richiesta-soddisfazione, il volere umano, in assenza di un esame critico a monte, si ripropone sempre nel suo oltre: fino a che punto arriviamo, ammesso che ce ne sia uno? Se una notte all'1 ancora non dormo e mi sento sola, diventa legittima e naturale la pretesa di chiamarlo sperando che anche lui sia insonne, così che mi tenga un po’ di compagnia. E’ ininfluente che lui abbia o non abbia sonno, che già dorma, che si debba svegliare la mattina dopo, o anche che in quel preciso istante non arda dalla smania di sentirmi, l’importante è che io abbia esaudito il mio desiderio. E’ ininfluente se lei tornata a casa se ne vuol stare 3 ore sotto la doccia per motivazioni che saranno fattacci suoi, l’importante è che si ricordi di mandarmi un messaggio prima, perché così l’ego mio sta tranquillo. Prima viene la tranquillità del mio io, soddisfatto il quale la tipa può anche fare 3 ore di doccia. Non sia mai che io mi metta da parte in uno spazio esclusivo suo: io ho il diritto di essere avvisato e lei, se vuole rispettarmi, ha il dovere di farlo. Siamo alla deriva, altro che al rispetto.
In questo modo non viene mai presa in considerazione la possibilità di fare un passo indietro anziché uno in avanti. Spronati dalla voglia di trovare soddisfazione nel breve, nell’immediato, non si è in grado di fermarsi un momento ad aspettare e a riflettere. Quando occorrerebbe farlo, non ci si chiede se ciò che vorremmo veder esaudito può minare le sorti del rapporto o é solo un capriccio da bambino viziato occidentale in epoca post-moderna, dove esistono molti diritti di tutti verso tutti a fronte di pochi doveri. Invece aspettare non è un male. Anzi, dal punto di vista pedagogico ha un valore superiore alla soddisfazione continua del proprio ego e dell’ego dell’altro. Ce ne fossero nella vita di persone che sanno aspettare, e capiscono quando è il momento di far aspettare.
L’attesa di cui parlo, e che vale necessariamente per ambo le parti, può essere considerata la sublimazione dell’amore, cioè un sentimento che si sposa con la generosità verso il prossimo, non con l’egoismo, e che porta ad anteporre il bene dell’altro al proprio, perché ciò che ci preme è la sua felicità. L'amore si concretizza non solo compiendo un atto verso l'altro, ma anche sapendo rispettare uno spazio che è dell'altro e solo dell'altro, senza intromissioni. Però, il saper mettersi da parte di entrambi - ed è questo il punto cruciale del discorso - ha valore morale solo se liberamente, spontaneamente e coscientemente conquistato, così come per tutte le cose che ci fanno progredire, e non se risponde ad una logica di do ut des per la quale si attende qualcosa dall’altro perché si è già dato. Questa è la reciprocità che intendo io.
Lorenzaccia
11-09-2005, 18:51
non mi stupirei che vedi nel matrimonio/fidanzamento/convivenza o quel che sia, solo un modo per scopare, far quello che si vuole e sbattersene i coglioni di quel che pensa il compagno... fino a quando non arriva il prossimo piu figo o piu ricco
Questa la lascio così, inevasa. Saresti da censurare per pochezza e miseria, ma voglio credere che sia una sparata isolata, sollecitata dall’impulsività del momento. Alla luce di ciò che hai raccontato in pié al tuo post, mi pare che le donne che hai frequentato avessero i tratti che citi, e questo deve averti fatto soffrire molto. Probabilmente hai proiettato in me, a sproposito, lo spettro delle tue insicurezze nelle relazioni passate, e, non trovando di meglio come argomenti, incautamente mi opponi le stesse caratteristiche.
Ps. Solo una precisazione: bisogna stare attenti al significante che si sceglie quando si vuole esprimere un concetto: ci sono alcuni termini pericolosi nel linguaggio e tu ne hai scelto uno, “femminista”, che è pericolosissimo, e l’hai usato a casaccio per esprimere un’elucubrazione mentale. Ora, data l’eterogeneità delle valenze assunte dal termine a seconda del contesto temporale e spaziale e delle varie riflessioni, a chiunque abbia un minimo di conoscenze in proposito verrebbe spontaneo chiederti più di una precisazione a riguardo. Per rispondere però qui occorrono conoscenze e argomenti, non esperienze personali e tanto meno l’impulsiva sparata di cui sono stata oggetto poco sopra, ché sono facilmente confutabili.
alebig69
11-09-2005, 22:52
Secondo me un rapporto nn deve vive stando appicicati al tel anche se nn t chiamo nn vuol di che nn t penso c sentiamo quando sono libera e se t spengo il tel o nn risp c'avro i miei motivi c sentiremo cn piu tranquillita
Ti pagano un tot ogni abbreviazione? :D
@lorenzaccia:
quindi dimmi:
il tuo moroso ti dice: "quest'anno me ne vado due sett in ferie da solo!"
tu? che fai? "vai pure caro... perchè se ti dico che avrei piacere a fare le vacanze con te è come se dessi (se scritto giusto :) ) ascolto al mio ego e non ti rispetto per quello che sei?,"
secondo te, allora, considerato che il moroso/a stanno più "tranquilli" se gli si manda un sms prima di fare la doccia, è solo per da cibo al loro ego? non sia anche un comportamento corretto da usare nella coppia? (e cmq, ripeto, che non ho detto che sto cavolo di sms lo si deve mandare sempre e cmq! ma che anche dall'altra parte deve esserci pure la volontà di capire la/il proprio compagno/a e le sue necessità..... è reciproco)
capisci pure tu quando scrivo.... e cmq non sono contradditorio
*****
lscusa se hai pensato che io abbia proiettato su di te le "mie storie andate male", ma da come la pensi tu è molto simile a come la pensavano queste mie "storie andate male"...., e non ho nemmeno risposto impulsivamente (cmq, non piu di tanto :) )
*****
però da come parli, o meglio scrivi, sembri proprio un libro stampato... di quelli che ti imprimono in testa all'università, o che il tuo prof preferito ha voluto che tu imparassi a memoria....
psicologia o filosofia?
P.S.: se ti va proseguiamo in pvt (sono curioso di sapere come va a finire.... :) e non per portare avanti delle polemiche personali, che per me non lo sono di certo, ognuno ha la sua opinione....).... si sta infognando non poco questo 3d
jappilas
12-09-2005, 10:41
A me non sembra che Lorenzaccia esponga delle idee (che condivido peraltro :mano: ) copiando pari pari da un libro stampato... è una dialettica che vorrei avere io :) :ave:
secondo me il punto della questione "doccia" non è l' sms, la telefonata, la mail, il messaggio su ICQ/MSN di avvertimento tranquillizzante, in sè stesso ... quanto il fatto di aspettarselo come atto dovuto, cosa che - insieme ad altre- contribuisce a far emergere un' idea di fondo di "possesso" (preludio alla subordinazione) del(la) partner
doppiouno
12-09-2005, 10:56
[QUOTE=Fania]Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
QUOTE]
ho sempre detto che gli abbonamenti sono meglio delle ricaricabili...asdasd
Nevermind
12-09-2005, 11:01
Capiscilo poveretto chissà che genere di colloquio si sarà immaginato a quell'ora di sera e così lungo :D :D
jappilas
12-09-2005, 12:24
Capiscilo poveretto chissà che genere di colloquio si sarà immaginato a quell'ora di sera e così lungo :D :D
cosa si sarebbe dovuto immaginare? :mbe:
ah, forse ho capito... certo che quando la fiducia scarseggia, la fantasia galoppa... :rolleyes:
secondo me nevermind ha fatto solo una battuta.... ;)
Lorenzaccia
12-09-2005, 13:40
@lorenzaccia:
quindi dimmi:
il tuo moroso ti dice: "quest'anno me ne vado due sett in ferie da solo!"
tu? che fai? "vai pure caro... perchè se ti dico che avrei piacere a fare le vacanze con te è come se dessi (se scritto giusto :) ) ascolto al mio ego e non ti rispetto per quello che sei?,"
secondo te, allora, considerato che il moroso/a stanno più "tranquilli" se gli si manda un sms prima di fare la doccia, è solo per da cibo al loro ego? non sia anche un comportamento corretto da usare nella coppia? (e cmq, ripeto, che non ho detto che sto cavolo di sms lo si deve mandare sempre e cmq! ma che anche dall'altra parte deve esserci pure la volontà di capire la/il proprio compagno/a e le sue necessità..... è reciproco)
capisci pure tu quando scrivo.... e cmq non sono contradditorio
*****
lscusa se hai pensato che io abbia proiettato su di te le "mie storie andate male", ma da come la pensi tu è molto simile a come la pensavano queste mie "storie andate male"...., e non ho nemmeno risposto impulsivamente (cmq, non piu di tanto :) )
*****
però da come parli, o meglio scrivi, sembri proprio un libro stampato... di quelli che ti imprimono in testa all'università, o che il tuo prof preferito ha voluto che tu imparassi a memoria....
psicologia o filosofia?
P.S.: se ti va proseguiamo in pvt (sono curioso di sapere come va a finire.... :) e non per portare avanti delle polemiche personali, che per me non lo sono di certo, ognuno ha la sua opinione....).... si sta infognando non poco questo 3d
Continui a tentare d’inoltrarti nel privato dei tuoi interlocutori con patetiche domande tipo: “Psicologia o filosofia?”, perché non riesci a trovare argomenti migliori che rispondano puntualmente a ciò che ti è stato opposto. Nell’unica cosa che hai chiesto, la risposta che t’aspetti è già implicita nella domanda: la risposta giusta, quella che soddisfa i tuoi schemi mentali, l’hai già data tu: perché sia amore occorre andare in vacanza insieme, se l’altro ha voglia di spendere le vacanze in modo diverso significa che non ti ama. La mia risposta invece è contenuta nei 2 post che ho scritto sopra, ma, alla stregua di un preservativo imperforabile, nulla di quello che ho detto t’è entrato, e per la terza volta hai ripetuto le ormai già trite considerazioni (che per la cronaca erano già chiare la prima, ergo non è necessario che le ripeti una quarta :rolleyes: ).
Io così perdo solo del tempo, quindi adesso te ne continui da solo: domandati e risponditi, anche.
Bilancino
12-09-2005, 13:44
Amo queste discussioni in cui alcune ragazze si inacidiscono :asd:
Ciao
ma ca**o! scrivi come se ti avessero infilato un bastone nel cul*!!!
spero che tu non parli così anche nella vita!
e cmq, non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto!
ci giri intorno anche tu,sul tuo punto di vista... ma di concreto non dici nulla... anzi...
P.S.: cmq ora basta, se vuoi si va avanti in pvt come già detto
marco1474
12-09-2005, 13:49
Probabilmente ho delle idee un tantino strane e forse, a parole, anche troppo intolleranti/risolute.
Se il tuo ragazzo è geloso e si limita a romperti per i sorrisini che fanno illudere i morti di figa, tieni conto che comunque è una limitazione perche, se lui potesse, ti seguirebbe di nascosto ogni volta che esci.
Se tu hai altri difetti che a lui danno fastidio, cercherai di limitarli per amore, anche se la tua personalità tenderebbe ad un comportamento + estremo.
Limitare i propri difetti, per quanto possano essere assurdi e irrazionali, per renderli accettabili all'altro, è il primo passo per costruire qualcosa di serio in un rapporto.
Ora, se questa limitazione non assopisce il fastidio dell'altro ma lo rende solo sopportabile , probabilmente prima o poi la situazione potrebbe farsi un tantino difficile da gestire.
Se il suo limitarsi nell'essere eccessivamente geloso e il tuo limitarsi a non essere eccessivamente estroversa non basta a farvi stare sereni......probabilmente non siete compatibili. Attenzione, non dico che non siete compatibili in tutto......(chi vi conosce?)...ma che questa diversità vi rende tali.
Per quanto riguarda il fatto in questione, io mi sarei incazzato + di lui...ma per paura che ti fosse accaduto qualcosa. Un po di testa in + non avrebbe guastato....senza permettermi di farti i conti in tasca.
PS Scusami per i toni ma per dirti come la pensavo dovevo immedesimarmi......e posso assicurarti che con Cri ci sarei andato ancora + pesante :stordita: .......è un angelo a sopportarmi :D
slipknot2002
12-09-2005, 14:01
La gelosia è un fatto spinoso, IMHO puoi pure parlargli e dirgli quello che non va, ma dopo un breve periodo di acqua calma diciamo, rifarebbe gli stessi errori, finirebbe per ricaderci ancora, difficilmente cambierà, a meno che tu non sia parente di padre pio :D :D. Devi imparare a convivere con questo difetto, come? sapendo che a lui danno fastidio questi comportamenti manda un piccolo sms per avvertirlo, tanto per tenerlo buono, due righe bastano, vedrai che così sarà tranquillo, lo so che è un pò una noia, ma se ci tieni a lui lo fai.
Logico che se è più stressante dell'influenza e ti soffoca in maniera incredibile mandalo a quel paese, purtroppo difficilmente cambierà. :)
Lorenzaccia
12-09-2005, 14:09
Non avete capito una cosa: qui non si tratta di acidità della tale o della tal’altra, questa è meglio la lasciate per le amichette con cui siete soliti trattare e che senz’altro vi potranno consolare. Qui si stanno avanzando concetti, e li si esemplifica con argomenti in un contraddittorio che per definizione vede contrapposizione d’idee, opinioni, pensieri. Quando una parte cerca d’andare sul personale dell’altra, o peggio comincia con polemiche del tipo “questa è una femmina acida” oppure “deve aver preso da un libro stampato”, per non parlare del "bastone nel posteriore" ( :rolleyes: ) allora è già finito tutto; perché è evidente che, oltre a qualificarsi immediatamente ed irrimediabilmente come interlocutore da strapazzo, questi non ha più gli strumenti per proseguire, se mai li ha avuti.
Non avete capito una cosa: qui non si tratta di acidità della tale o della tal’altra, questa è meglio la lasciate per le amichette con cui siete soliti trattare e che senz’altro vi potranno consolare. Qui si stanno avanzando concetti, e li si esemplifica con argomenti in un contraddittorio che per definizione vede contrapposizione d’idee, opinioni, pensieri. Quando una parte cerca d’andare sul personale dell’altra, o peggio comincia con polemiche del tipo “questa è una femmina acida” oppure “deve aver preso da un libro stampato”, per non parlare del "bastone nel posteriore" ( :rolleyes: ) allora è già finito tutto; perché è evidente che, oltre a qualificarsi immediatamente ed irrimediabilmente come interlocutore da strapazzo, questi non ha più gli strumenti per proseguire, se mai li ha avuti.
decisamente acida...
senza tener conto del fatto che in tutti i tuoi post non hai mai usato una faccina "simpatica"... ma solo: :rolleyes: :mbe: :help: :cry: :( et simili...
cmq, sei tu che sei andata sul personale fin dall'inizio...
marco1474
12-09-2005, 14:24
Non avete capito una cosa: qui non si tratta di acidità della tale o della tal’altra, questa è meglio la lasciate per le amichette con cui siete soliti trattare e che senz’altro vi potranno consolare. Qui si stanno avanzando concetti, e li si esemplifica con argomenti in un contraddittorio che per definizione vede contrapposizione d’idee, opinioni, pensieri. Quando una parte cerca d’andare sul personale dell’altra, o peggio comincia con polemiche del tipo “questa è una femmina acida” oppure “deve aver preso da un libro stampato”, per non parlare del "bastone nel posteriore" ( :rolleyes: ) allora è già finito tutto; perché è evidente che, oltre a qualificarsi immediatamente ed irrimediabilmente come interlocutore da strapazzo, questi non ha più gli strumenti per proseguire, se mai li ha avuti.
Non so di cosa state parlando o quali sono i problemi......ma ho fatto fatica a capire cosa volessi dire. E la cosa assurda è che, al 80%, il mio non capire è frutto della mia ignoranza lessicale.....che potrei erroneamente confondere con un "parli come un dizionario/enciclopedia/libro di testo". :stordita:
Lorenzaccia
12-09-2005, 14:26
senza tener conto del fatto che in tutti i tuoi post non hai mai usato una faccina "simpatica"... ma solo: :rolleyes: :mbe: :help: :cry: :( et simili...
cmq, sei tu che sei andata sul personale fin dall'inizio...
Beh, se oltre a tutto il resto volevi pure scadere nel ridicolo, direi che con quest’intervento ci sei riuscito perfettamente :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se vuoi quotarmi, almeno quotami tutto.... :asd:
e cmq, dubito di essere "scaduto" nel ridicolo.... :rolleyes:
ed ora basta..l'ho già detto due volte... se vuoi mi trovi in pvt (se sai cos'è)...
marco1474
12-09-2005, 15:07
CUT CUT CUT
Non sono minimamente d'accordo con te (l'ho riletto 3 volte :stordita: ). Quando 2 persone si incontrano e si innamorano, sicuramente avranno, in aspetti differenti del loro carattere, insicurezze ed irrequietudini volte a "limitare" la propria/o compagna/o. Ovviamente si tende ad ammortizzare e sopportare tale limitazione per dar modo all'altro di CRESCERE.
Stare insieme significa anche far crescere il nostro/ compagno/a. Questo accade per entrambi quindi si cresce insieme....se tutto va bene. Da come scrivi, sembra che tu non abbia preso minimamente in esame questo aspetto e ti dipinge come una persona intollerante e che non scende a compromessi. Limitarsi negli attegiamenti che danno fastidio al partner, oltre che un gesto d'amore, sono anche un mezzo per far crescere l'altro....e non bisogna pensare che si sia esenti da queste insicurezze, perche è inumano, quindi la cosa è reciproca.
Per concludere: la persona perfetta non esiste.....ma quella perfetta per noi si. E non significa che questa persona sia relmente perfetta, esente da ogni insicurezza in tutte le sfaccettature del proprio io, ma semplicemente che i difetti in cui deve crescere sono da noi visti come "non in grado di minare la stabilità di coppia". Se così non fosse, probabilmente non è la NOSTRA PERSONA PERFETTA.
marco1474
12-09-2005, 15:12
X Fania:
Solo una domanda: Il tuo ragazzo condivide/accetta/approva il tuo modo di porti verso gli utenti del forum?
Amo queste discussioni in cui alcune ragazze si inacidiscono :asd:
Ciao
anche io amo vedere che se capita una donna con un vocabolario appropriato ed una mente sveglia gli uomini arrivano agli insulti "senza passare dal via" :D
(però questo non aiuterà la cara Fania)
Lorenzaccia
12-09-2005, 16:18
Non sono minimamente d'accordo con te (l'ho riletto 3 volte :stordita: ). Quando 2 persone si incontrano e si innamorano, sicuramente avranno, in aspetti differenti del loro carattere, insicurezze ed irrequietudini volte a "limitare" la propria/o compagna/o. Ovviamente si tende ad ammortizzare e sopportare tale limitazione per dar modo all'altro di CRESCERE.
Stare insieme significa anche far crescere il nostro/ compagno/a. Questo accade per entrambi quindi si cresce insieme....se tutto va bene. Da come scrivi, sembra che tu non abbia preso minimamente in esame questo aspetto e ti dipinge come una persona intollerante e che non scende a compromessi. Limitarsi negli attegiamenti che danno fastidio al partner, oltre che un gesto d'amore, sono anche un mezzo per far crescere l'altro....e non bisogna pensare che si sia esenti da queste insicurezze, perche è inumano, quindi la cosa è reciproca.
Per concludere: la persona perfetta non esiste.....ma quella perfetta per noi si. E non significa che questa persona sia relmente perfetta, esente da ogni insicurezza in tutte le sfaccettature del proprio io, ma semplicemente che i difetti in cui deve crescere sono da noi visti come "non in grado di minare la stabilità di coppia". Se così non fosse, probabilmente non è la NOSTRA PERSONA PERFETTA.
“Non esiste la persona perfetta, ma la nostra persona perfetta”, “i difetti che ha non devono minare la stabilità della coppia”, “occorre il compromesso”... Dici cose talmente ovvie, sfido chiunque a non essere d’accordo fin qui. Riguardo al compromesso, poi, ho già scritto; poco a dire il vero, perché lo davo quasi per scontato, visto che senza la predisposizione a venirsi incontro non è neanche possibile stare insieme. Ma appunto, predisposizione non imposizione. E quando su una cosa uno dei due vuole il compromesso e l’altro no, perché ha bisogno d’esprimersi, che si fa? Lo si caccia come fosse una persona cattiva perché ha infranto la regola d’oro? Ma, a parte questo, il punto fondamentale è: cosa è negoziabile e cosa non lo è? Senz’altro ciascuno di noi risponderà in modo diverso alla domanda. Per me non sarà mai negoziabile la mia dignità personale o la sua dignità personale. E non è negoziabile neanche la mediocrità che è emersa dagli esempi riportati fin’ora. Del resto dubito che mi si possano presentare i casi suddetti come parte integrante e continua del rapporto: è tra simili che si sta insieme.
Dici giustamente che stare insieme significa anche fare crescere il proprio compagno: io però la crescita non la intendo come soddisfazione completa di ogni tarlo dell’altro, in ossequio alla pienezza e all’opulenza, o alla regola stessa del compromesso - che qui non è più tensione spontanea verso l’altro, ma struttura sovraordinata a cui ci si deve sottomettere pena la sanzione morale: lui/lei non mi è venuto incontro, quando io invece a mia volta l’ho fatto, ergo è cattivo, o ha sbagliato. Io intendo la crescita anche e soprattutto come privazione, sapersi mettere da parte per permettere ad un’altra identità di esprimersi, mettendo il nostro bisogno in secondo piano, sapendo che l'altro farebbe lo stesso per noi. In questo senso ho parlato di valore pedagogico dell’attesa. Ma non è mai messo minimamente in discussione che per il mio compagno – persino se non dovesse esserlo più - ci sono e ci sarò sempre, a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, esattamente come farebbe lui per me.
Il fatto è che occorre saper discernere il bisogno dal capriccio, anche se ammetto che non è facile, visto che “bisogno” è un’altra di quelle parole pericolosissime: il suo contenuto varia da persona a persona, da zona a zona, da momento a momento, ma non tutti i bisogni sono egualmente “sani” e giustificabili: ci sono le cose serie e ci sono le cazzate, l’esempio della doccia appartiene alla seconda categoria. E qui è bene, come dici tu, far crescere: secondo me anche tirandosi indietro, quando occorre, facendo capire al compagno che il capriccio non ha ragione di esistere e che lede, anzi. Prima di tutto la stima.
edit quote doppio
marco1474
12-09-2005, 18:03
“Non esiste la persona perfetta, ma la nostra persona perfetta”, “i difetti che ha non devono minare la stabilità della coppia”, “occorre il compromesso”... Dici cose talmente ovvie, sfido chiunque a non essere d’accordo fin qui. Riguardo al compromesso, poi, ho già scritto; poco a dire il vero, perché lo davo quasi per scontato, visto che senza la predisposizione a venirsi incontro non è neanche possibile stare insieme. Ma appunto, predisposizione non imposizione. E quando su una cosa uno dei due vuole il compromesso e l’altro no, perché ha bisogno d’esprimersi, che si fa? Lo si caccia come fosse una persona cattiva perché ha infranto la regola d’oro? Ma, a parte questo, il punto fondamentale è: cosa è negoziabile e cosa non lo è? Senz’altro ciascuno di noi risponderà in modo diverso alla domanda. Per me non sarà mai negoziabile la mia dignità personale o la sua dignità personale. E non è negoziabile neanche la mediocrità che è emersa dagli esempi riportati fin’ora. Del resto dubito che mi si possano presentare i casi suddetti come parte integrante e continua del rapporto: è tra simili che si sta insieme.
Dici giustamente che stare insieme significa anche fare crescere il proprio compagno: io però la crescita non la intendo come soddisfazione completa di ogni tarlo dell’altro, in ossequio alla pienezza e all’opulenza, o alla regola stessa del compromesso - che qui non è più tensione spontanea verso l’altro, ma struttura sovraordinata a cui ci si deve sottomettere pena la sanzione morale: lui/lei non mi è venuto incontro, quando io invece a mia volta l’ho fatto, ergo è cattivo, o ha sbagliato. Io intendo la crescita anche e soprattutto come privazione, sapersi mettere da parte per permettere ad un’altra identità di esprimersi, mettendo il nostro bisogno in secondo piano, sapendo che l'altro farebbe lo stesso per noi. In questo senso ho parlato di valore pedagogico dell’attesa. Ma non è mai messo minimamente in discussione che per il mio compagno – persino se non dovesse esserlo più - ci sono e ci sarò sempre, a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, esattamente come farebbe lui per me.
Il fatto è che occorre saper discernere il bisogno dal capriccio, anche se ammetto che non è facile, visto che “bisogno” è un’altra di quelle parole pericolosissime: il suo contenuto varia da persona a persona, da zona a zona, da momento a momento, ma non tutti i bisogni sono egualmente “sani” e giustificabili: ci sono le cose serie e ci sono le cazzate, l’esempio della doccia appartiene alla seconda categoria. E qui è bene, come dici tu, far crescere: secondo me anche tirandosi indietro, quando occorre, facendo capire al compagno che il capriccio non ha ragione di esistere e che lede, anzi. Prima di tutto la stima.
edit quote doppio
Ti svelerò un segreto: stare bene insieme alla persona giusta è la cosa + semplice del mondo. E' proprio questa banalità che ti fa capire che il tuo compagno è quello "perfetto per te". E' un concetto semplice da enunciare ma difficilissimo da provare/capire fino in fondo, quindi se non ci sei passata, non pretendo che tu capisca la profondità di quelle/queste parole. Come non pretendo che tu possa capire il significato profondo che si riesce a dare alle stesse parole "banali" dette e ridette quando si è davanti alla persona giusta.
"E quando su una cosa uno dei due vuole il compromesso e l’altro no, perché ha bisogno d’esprimersi, che si fa? Lo si caccia come fosse una persona cattiva perché ha infranto la regola d’oro?."
Certo!! Pensavo che le frasi definite "ovvie" te lo avessero fatto capire ....ma probabilmente tanto ovvie non erano....o magari erano scritte male...... Non si fa certo con semplicità e superficialità, ma si fa. Ed è molto infantile vedere in questa azione un BUONO, un CATTIVO o un CACCIARE L'ALTRO. Le persone mature si dicono: ci amiamo, stiamo bene insieme, ma questa diversità non ci permette di avere un buon rapporto di coppia. Tra gli "adulti", spesso non c'è uno che ha ragione e uno che ha torto....ci sono 2 vincenti o 2 perdenti (per quanto riguarda lo stare insieme).
Per quanto riguarda la dignità: pensi che una persona che ti ama realmente possa fare volontariamente qualcosa che leda la tua dignità? Quindi, se farà qualcosa lo farà INVOLONTARIAMENTE no? E tu, visto che non sarà MAI negoziabile la mia dignità personale come ti comporterai?
Sono questi modi di pensare i primi a minare un rapporto di coppia....come anche l'essere orgogliosi. E lo confermi anche quando vedi in uno "sforzo per migliorare e crescere" un "un essere umano che presume di “regalare” ad un altro essere umano la sua libertà". Dici che "va rieducato", quando in realtà "sta crescendo".
Anche cercare di discernere in bisogno dal capriccio è inutile quanto impossibile. La fai finche tolleri farlo, che sia capriccio o meno. Anche un bisogno leggittimo può essere "troppo" per continuare a stare insieme, quindi perche porsi un problema senza risposta?
Per concludere: potresti riassumermi in sintesi come la pensi? Perche ho paura che stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo :stordita:
Che incubo..
non ho letto tutto il thread ma vorrei farvi porvi una domanda:
oggi, per un ventenne, il cellulare è una condizione necessaria per avere una relazione sentimentale?
Se uno/una non possiede un cellulare, oppure li detesta, oppure lo lascia sempre spento, non gli carica la batteria, non risponde ai messaggi (di tutti, non solo quelli del partner), non risponde agli squilli, lo dimentica a casa ecc... viene mollato/a?
sono perfettamente d'accordo con lo "spirito" della tua risposta, magari bisogna ricordare che i piccioncini :D stanno lontano fra loro, il telefono sostituisce molti loro incontri "di persona", insomma diamogli un'attenuante... :D
marco1474
12-09-2005, 18:53
Che incubo..
non ho letto tutto il thread ma vorrei farvi porvi una domanda:
oggi, per un ventenne, il cellulare è una condizione necessaria per avere una relazione sentimentale?
Se uno/una non possiede un cellulare, oppure li detesta, oppure lo lascia sempre spento, non gli carica la batteria, non risponde ai messaggi (di tutti, non solo quelli del partner), non risponde agli squilli, lo dimentica a casa ecc... viene mollato/a?
Mi sono dato una risposta ma è inquietante..... :muro:
Cazzo, aprici un thread....seriamente.
Lorenzaccia
12-09-2005, 19:13
Ti svelerò un segreto: stare bene insieme alla persona giusta è la cosa + semplice del mondo. E' proprio questa banalità che ti fa capire che il tuo compagno è quello "perfetto per te". E' un concetto semplice da enunciare ma difficilissimo da provare/capire fino in fondo, quindi se non ci sei passata, non pretendo che tu capisca la profondità di quelle/queste parole. Come non pretendo che tu possa capire il significato profondo che si riesce a dare alle stesse parole "banali" dette e ridette quando si è davanti alla persona giusta.
"E quando su una cosa uno dei due vuole il compromesso e l’altro no, perché ha bisogno d’esprimersi, che si fa? Lo si caccia come fosse una persona cattiva perché ha infranto la regola d’oro?."
Certo!! Pensavo che le frasi definite "ovvie" te lo avessero fatto capire ....ma probabilmente tanto ovvie non erano....o magari erano scritte male...... Non si fa certo con semplicità e superficialità, ma si fa. Ed è molto infantile vedere in questa azione un BUONO, un CATTIVO o un CACCIARE L'ALTRO. Le persone mature si dicono: ci amiamo, stiamo bene insieme, ma questa diversità non ci permette di avere un buon rapporto di coppia. Tra gli "adulti", spesso non c'è uno che ha ragione e uno che ha torto....ci sono 2 vincenti o 2 perdenti (per quanto riguarda lo stare insieme).
Per quanto riguarda la dignità: pensi che una persona che ti ama realmente possa fare volontariamente qualcosa che leda la tua dignità? Quindi, se farà qualcosa lo farà INVOLONTARIAMENTE no? E tu, visto che non sarà MAI negoziabile la mia dignità personale come ti comporterai?
Sono questi modi di pensare i primi a minare un rapporto di coppia....come anche l'essere orgogliosi. E lo confermi anche quando vedi in uno "sforzo per migliorare e crescere" un "un essere umano che presume di “regalare” ad un altro essere umano la sua libertà". Dici che "va rieducato", quando in realtà "sta crescendo".
Anche cercare di discernere in bisogno dal capriccio è inutile quanto impossibile. La fai finche tolleri farlo, che sia capriccio o meno. Anche un bisogno leggittimo può essere "troppo" per continuare a stare insieme, quindi perche porsi un problema senza risposta?
Per concludere: potresti riassumermi in sintesi come la pensi? Perche ho paura che stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo :stordita:
Prima pretendi di svelarmi i segreti dell’amore, dando per scontato che io non sappia e non ci capisca nulla perché non intendo sottostare o far sottostare l’altro al mediocre circolo richiesta-soddisfazione di ciò che considero capriccio. Poi prosegui spiegandomi, sempre dando per scontato quanto sopra, come ci si comporta e cosa ci si dice “tra persone mature”, presumendo quindi che io non abbia mai vissuto una storia matura, oppure che le mie posizioni che hai precedentemente definito “intolleranti” non siano mature. Continui dandomi dell’orgogliosa - che qui hai inteso con accezione negativa, ma non sempre lo è - non si sa in base a quale titolo, ma solo in base a fraintendimenti di ciò che ho scritto. (Cosa centra la crescita di due anime in un rapporto d’amore col fatto che nessun essere umano, compagno compreso, ha il titolo per dire “ti regalo/ti lascio la tua libertà”, che invece dalla nascita è sua e solo sua? Se le cose non dovessero andare, di sicuro dopo molto e non dopo la prima difficoltà, se ne prende atto e ognuno per la sua strada, ma senza restituire all’altro una libertà che non è mai stata persa, o peggio presa). Infine, concludi il tuo post pretendendo che io rispieghi ciò che ho già detto, facendo pure una bella sintesi.
Ma non c’è bisogno che io spieghi o aggiunga nulla, tu sai già tutto e hai già capito tutto di me. Il tuo post è dall’inizio alla fine un concentrato di giudizi di valore sulla mia persona: ti piacciono e ti soddisfano? Allora tienteli pure, ché è un peccato rovinarti il film.
Lorenzaccia
12-09-2005, 19:15
anche io amo vedere che se capita una donna con un vocabolario appropriato ed una mente sveglia gli uomini arrivano agli insulti "senza passare dal via" :D
(però questo non aiuterà la cara Fania)
No, non tutti. Così si comportano certi uomini, che non potranno che accompagnarsi a certe donne, disposte a tollerare nell'altro quel che sono capaci di dire/pensare loro stesse. Credo invece che la differenza, come in ogni cosa, la faccia l'intelligenza, e questa c'è o non c'è a prescindere dal sesso. Ma non mi sto riferendo a Bilancino o ad altri nello specifico, è un discorso più generale.
ninjathoo
12-09-2005, 22:36
Continui a tentare d’inoltrarti nel privato dei tuoi interlocutori con patetiche domande tipo: “Psicologia o filosofia?”, perché non riesci a trovare argomenti migliori che rispondano puntualmente a ciò che ti è stato opposto. Nell’unica cosa che hai chiesto, la risposta che t’aspetti è già implicita nella domanda: la risposta giusta, quella che soddisfa i tuoi schemi mentali, l’hai già data tu: perché sia amore occorre andare in vacanza insieme, se l’altro ha voglia di spendere le vacanze in modo diverso significa che non ti ama. La mia risposta invece è contenuta nei 2 post che ho scritto sopra, ma, alla stregua di un preservativo imperforabile, nulla di quello che ho detto t’è entrato, e per la terza volta hai ripetuto le ormai già trite considerazioni (che per la cronaca erano già chiare la prima, ergo non è necessario che le ripeti una quarta :rolleyes: ).
Io così perdo solo del tempo, quindi adesso te ne continui da solo: domandati e risponditi, anche.Ho scritto solo un post, e poi ho soltanto letto. A te cmq, voglio quotarti. E' da una vita che vai avanti parlando del rispetto reciproco e blà blà blà. E se non lo intendi solo in campo affettivo, devo dire che sei una bella tipa. Perchè non rispetti anche il tuo partner (in dialogo si intende) e lasci che lui abbia le sue idee ma vuoi inculcargli per forza le tue? O il tuo discorso vale solo per qt riguarda la questione di coppia? Io ho le mie idee (che ho esposto a Fania in pvt) ma ispetto ql di tutti voi uà. Non pensi che se uno la pensa come l'utente in questione abbia tutto il diritto di farlo? Se trova una che accondisce, cosa c'è di male?
:confused:
ninjathoo
12-09-2005, 22:40
Probabilmente ho delle idee un tantino strane e forse, a parole, anche troppo intolleranti/risolute.
Se il tuo ragazzo è geloso e si limita a romperti per i sorrisini che fanno illudere i morti di figa, tieni conto che comunque è una limitazione perche, se lui potesse, ti seguirebbe di nascosto ogni volta che esci.
Se tu hai altri difetti che a lui danno fastidio, cercherai di limitarli per amore, anche se la tua personalità tenderebbe ad un comportamento + estremo.
Limitare i propri difetti, per quanto possano essere assurdi e irrazionali, per renderli accettabili all'altro, è il primo passo per costruire qualcosa di serio in un rapporto.
Ora, se questa limitazione non assopisce il fastidio dell'altro ma lo rende solo sopportabile , probabilmente prima o poi la situazione potrebbe farsi un tantino difficile da gestire.
Se il suo limitarsi nell'essere eccessivamente geloso e il tuo limitarsi a non essere eccessivamente estroversa non basta a farvi stare sereni......probabilmente non siete compatibili. Attenzione, non dico che non siete compatibili in tutto......(chi vi conosce?)...ma che questa diversità vi rende tali.
Per quanto riguarda il fatto in questione, io mi sarei incazzato + di lui...ma per paura che ti fosse accaduto qualcosa. Un po di testa in + non avrebbe guastato....senza permettermi di farti i conti in tasca.
PS Scusami per i toni ma per dirti come la pensavo dovevo immedesimarmi......e posso assicurarti che con Cri ci sarei andato ancora + pesante :stordita: .......è un angelo a sopportarmi :DQt mi piace qs uomo!!! :oink: :oink: Le ho spiegato più o meno la stessa cosa in pvt. Se un giorno dovessi lasciarti con Cristina fammi un fischio!
:D :D
ninjathoo
12-09-2005, 22:58
No, non tutti. Così si comportano certi uomini, che non potranno che accompagnarsi a certe donne, disposte a tollerare nell'altro quel che sono capaci di dire/pensare loro stesse. Credo invece che la differenza, come in ogni cosa, la faccia l'intelligenza, e questa c'è o non c'è a prescindere dal sesso. Ma non mi sto riferendo a Bilancino o ad altri nello specifico, è un discorso più generale.Non ti sembra di essere un po' presuntuosa definendo certe donne che accontentano i loro uomini poco intelligenti? Non hai mai incontrato (e lo dico con una certezza che rasenta il 99,999999%) uno che ti ha fatto perdere la tesata. Ah!!! Siccome non cr4edo che la maggior parte delle donne (uomini) siano delle stupide, ti dico che ho conosciuto molte che hanno accettato, condiviso e preteso ql che tu ritieni una violazione alla tua libertà personale.
Telefonare al proprio compagno per avvertirlo che si sta per fare la doccia? Se queste sono le premesse tanto vale seguire il suggerimento dell’utente sempreio ed acquistare un collarino per cani :rolleyes
[cut]
La libertà di poter esprimere se stessi e di autodeterminarsi che tanto disprezzi è l’unico ingrediente in grado di mandare avanti un rapporto. E’ la conditio sine qua non: [cut]
prima ironizzi sulla circostanza e poi arrivi dalla stessa a parlare dell'autodeterminazione umana additura ? :asd: Vabbè... Autodeterminazione...in questi casi si tratta di mutui piccoli egoismi e banalità quotidiane che ci conciliano in un modo o nell'altro... oppure no...Snza trascedere in argomentazioni logiche oggettive ecc ecc
vittoria
13-09-2005, 07:41
hai torto,prima cosa uno che dalle 18 arriva alle 20:15 avresti dovuto mandarlo a f.....,o magari prendere un appuntamento per un altro giorno,poi è inutile tenere acceso il cell a un colloquio,ed è ancora piu' da scemi chiudere il tel in faccia al tuo ragazzo,visto che era acceso rispondevi e dicevi:scusa sono ancora al colloquio,ci sentiamo piu' tardi ciao.e spegnevi il cell,odio quando una persona chiude il cell in faccia,neanche stesse parlando col papa,cmq la cosa migliore è se lo avessi tenuto spento dall'inizio.ciao
Dunque..vorrei un vostro parere, perchè o sono scema io, o c'è qualcosa che non quadra in lui..Non è mio solito mettere in piazza i miei affari " personali " ma oggi ha raggiunto il culmine.
Alle 18 avevo un appuntamento con una persona per un colloquio importante.
Dalle 18 che dovevano essere, questa persona me lo ha spostato alle 19.15.
Alle 19 mando un sms al moroso con testuali parole : Tato, non vado piu' alle 18..ha ridartato, vado lì ora..
( il mio moroso era a Bologna per una riunione che sapevo terminava alle 19 ).
Sono arrivata in questo ufficio alle 19.15...ricevo però la telefonata del tipo che si scusava dicendomi se cortesemente potevo aspettarlo, poichè era bloccato a Rovereto per un incidente. Ok lo aspetto...lui arriva alle 20.10.
Inizia il colloquio, fa una telefonata e mi passa la persona interessata a me.
Questa persona era a Sharm, quindi ho fatto veloce. In quel mentre, mi suona il cell..era lui..poichè avevo davanti il tipo, ed ero al telefono anche con qst persona, ho messo giù il telefono ed ho spento il cell ( pensavo e speravo che il mio maroso capisse il motivo di sta cosa che ho fatto ).
Dopo 15 minuti finisco il colloquio, esco, accendo il cell e mi trovo un suo sms :" Sono le tot ore, sei l' da piu' di un'ora..serviva riattacarmi il tel e poi spegnerlo?! Fai tu.. "
Lo richiamo subito, spiegando il motivo del mio gesto, e spiegando che dopo avermi spostato l'appuntamento dalle 18 alle 19.15 , alla fine si è arrivati alle 20.10.
Lui : " ma non potevi mandarmi un cristo di sms per avvisarmi ? "
Io : " avevo 18 cent nel cell..se avessi mandato un sms a te ne avrei spesi 15 e me ne sarebbero rimasti 3..se avessi avuto bisogno di telefonare non avrei nemmeno potuto ".
Dunque..passi il fatto che in effetti lui non sapeva di tutti qst spostamenti di orari...ma secondo voi serviva mandarmi la seconda parte del suo sms?????
Ma io dico : " cristo se lui facesse una cosa del genere, aspetteri di sentire le sue spiegazioni dopo no?? Avrei potuto capire che ci sarebbe stato qualcosa che gli impediva di rispondere..oltretutto lo avrei capito ancora di più se richiamandolo avesse avuto il cell spento.
Ora... è da un'ora che sto urlando come una pazza al telefono con lui..per farlo ragionare, ma non c'è verso...Mi sono incazzata come una bestia ed alla fine ESAURITA, dopo mille e mille spiegazioni, gli ho chiuso il cell in faccia.
Sono passati 45 minuti e non mi ha richiamato. Io con sta ceppa di culo che lo richiamo...se capisce lui il suo sbaglio bene, altrimenti può rimanere dove sta.
Mi date una vostra personale opinione? Io penso di non aver agito male...pensavo alla sua intelligenza e che avrebbe capito. Invece col ca**o....
Grazie :)
Secondo me non è bello sentirsi staccare il telefono in faccia e poi provare per un quarto d'ora e trovarlo spento, soprattutto se ci sono di mezzo tutti questi imprevisti e spostamenti di orari.
Secondo me avresti potuto rispondere e dirgli due parole tipo: 10 minuti e ti richiamo, oppure avresti dovuto avvisarlo prima.
Una cosa tipo:
Tato guarda che quando sono dentro l'ufficio stacco il telefono (cosa normalissima visto che si tratta di un colloquio importante) Così lui non avrebbe avuto motivo di preoccuparsi o farsi delle paranoie.
Sono piccolezze, ma spesso diventano importanti.
Questo è il mio parere. ;)
-Crissina-
13-09-2005, 09:16
Qt mi piace qs uomo!!! :oink: :oink: Le ho spiegato più o meno la stessa cosa in pvt. Se un giorno dovessi lasciarti con Cristina fammi un fischio!
:D :D
non sa fischiare :O :D
marco1474
13-09-2005, 09:31
non sa fischiare :O :D
:stordita:
E' vero......ma so fare :Prrr:
:asd:
-Crissina-
13-09-2005, 09:36
:stordita:
E' vero......ma so fare :Prrr:
:asd:
cos'è che sai fare? :eek: OMG :eek:
MILANOgirl
13-09-2005, 09:47
non sa fischiare :O :D
nemmeno io so fischiare... :sob:
alebig69
13-09-2005, 09:50
Ovviamente si tende ad ammortizzare e sopportare tale limitazione per dar modo all'altro di CRESCERE.
Stare insieme significa anche far crescere il nostro/ compagno/a. Questo accade per entrambi quindi si cresce insieme....se tutto va bene.
Quindi, intuisco che tra te e Cri qualcosa sia andato storto, visto che uno non è cresciuto... :D
Scusatemi, ma l'assist era troppo invitante!
alebig69
13-09-2005, 09:57
Secondo me non è bello sentirsi staccare il telefono in faccia e poi provare per un quarto d'ora e trovarlo spento, soprattutto se ci sono di mezzo tutti questi imprevisti e spostamenti di orari.
Secondo me avresti potuto rispondere e dirgli due parole tipo: 10 minuti e ti richiamo, oppure avresti dovuto avvisarlo prima.
Una cosa tipo:
Tato guarda che quando sono dentro l'ufficio stacco il telefono (cosa normalissima visto che si tratta di un colloquio importante) Così lui non avrebbe avuto motivo di preoccuparsi o farsi delle paranoie.
Sono piccolezze, ma spesso diventano importanti.
Questo è il mio parere. ;)
Rispetto il tuo parere come quello di tutti e dico anch'io che se Fania avesse spento il telefono prima del colloquio sarebbe stato meglio.
Però non si può montare una tragedia se uno chiude il telefono in faccia e lo tiene spento un po'. Personalmente, se mia moglie fa così, il mio primo pensiero è che sta guidando senza auricolare o che è impegnata e ci sentiremo dopo, non certo che sta ciulando con qualcun altro!
Un rapporto che si incrina per una questione di cellulare chiuso si può definire "rapporto"?
Puff che fatica leggere tutto.
Da utente: sono d'accordo con Lorenzaccia. Accontentare tutti i capricci/vizi, assecondare tutte le paranoie del partner non ha senso; perchè l'amore viene sostituito dall'egoismo del dover essere accontentati in tutto e per tutto.
Se scop sta studiando non posso pretendere che perda tempo prezioso per fare pucci pucci al telefono, d'altro canto se io sto lavorando lui non può pretendere che venga meno ai miei doveri per parlare al telefono.
A volte bisogna cercare di capire che gli altri hanno una vita personale, che non sempre può coincidere con l'esigenze di coppia.
Detto questo veniamo al duro ruolo di mod.
Lorenzaccia e samu76 sono 10 gg per frecciatine.
La prima per questa:
Beh, se oltre a tutto il resto volevi pure scadere nel ridicolo, direi che con quest’intervento ci sei riuscito perfettamente :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Samu per via della frase del bastone infilato nel deretano..
Sono spiacente, ma dovete imparare ad essere educati.
cmq..è andata..
Sembra essere stato chiarito tutto...speriamo in bene, ma soprattutto speriamo non succeda più..mi farebbe male al cuore dover pensare di rivedere la nostra storia, solo per delle cretinate..quando basterebbe un minimo di coerenza.
Ok..vi ringrazio tutti di cuore..passo la staffetta a qualcun' altro! :D
cmq..è andata..
Sembra essere stato chiarito tutto...speriamo in bene, ma soprattutto speriamo non succeda più..mi farebbe male al cuore dover pensare di rivedere la nostra storia, solo per delle cretinate..quando basterebbe un minimo di coerenza.
Ok..vi ringrazio tutti di cuore..passo la staffetta a qualcun' altro! :D
In bocca al lupo!
-kurgan-
13-09-2005, 10:23
Che incubo..
non ho letto tutto il thread ma vorrei farvi porvi una domanda:
oggi, per un ventenne, il cellulare è una condizione necessaria per avere una relazione sentimentale?
Se uno/una non possiede un cellulare, oppure li detesta, oppure lo lascia sempre spento, non gli carica la batteria, non risponde ai messaggi (di tutti, non solo quelli del partner), non risponde agli squilli, lo dimentica a casa ecc... viene mollato/a?
per le ragazze che cerco io, no.. purtroppo ho notato che costituiscono però la stragrande maggioranza.
marco1474
13-09-2005, 10:26
Prima pretendi di svelarmi i segreti dell’amore, dando per scontato che io non sappia e non ci capisca nulla perché non intendo sottostare o far sottostare l’altro al mediocre circolo richiesta-soddisfazione di ciò che considero capriccio. Poi prosegui spiegandomi, sempre dando per scontato quanto sopra, come ci si comporta e cosa ci si dice “tra persone mature”, presumendo quindi che io non abbia mai vissuto una storia matura, oppure che le mie posizioni che hai precedentemente definito “intolleranti” non siano mature. Continui dandomi dell’orgogliosa - che qui hai inteso con accezione negativa, ma non sempre lo è - non si sa in base a quale titolo, ma solo in base a fraintendimenti di ciò che ho scritto. (Cosa centra la crescita di due anime in un rapporto d’amore col fatto che nessun essere umano, compagno compreso, ha il titolo per dire “ti regalo/ti lascio la tua libertà”, che invece dalla nascita è sua e solo sua? Se le cose non dovessero andare, di sicuro dopo molto e non dopo la prima difficoltà, se ne prende atto e ognuno per la sua strada, ma senza restituire all’altro una libertà che non è mai stata persa, o peggio presa). Infine, concludi il tuo post pretendendo che io rispieghi ciò che ho già detto, facendo pure una bella sintesi.
Ma non c’è bisogno che io spieghi o aggiunga nulla, tu sai già tutto e hai già capito tutto di me. Il tuo post è dall’inizio alla fine un concentrato di giudizi di valore sulla mia persona: ti piacciono e ti soddisfano? Allora tienteli pure, ché è un peccato rovinarti il film.
Stai etichettando una persona (me) che non è d'acordo con quello che dici (l'ho scritto all'inizio del primo intervento), come uno che ti sta giudicando o vuole insegnarti come si vive. Questo è infantile....e non è un offesa ne un modo per provocarti ma il tuo comportamento è tipico di tali persone.
Non esiste un buono e un cattivo, uno che ha ragione e l'altro torto....ma 2 persone che si confrontano....e se non sono d'accordo..... o si tollerano, o smettono di confrontarsi (come in qualsiasi rapporto). Se ti da fastidio sentirti dire certe cose sul tuo modo di vedere la cosa, dedotte da quello che scrivi (non ti conosco quindi mi baso su questo), o le tolleri e continui ad argomentare i tuoi pensieri, o smetti di confrontarti con gli altri.
Un'altra cosa, prima mi sembra che tu abbia accusato certi uomini/donne di "scarsa intelligenza" quotando il discorso fatto da kendal:
"anche io amo vedere che se capita una donna con un vocabolario appropriato ed una mente sveglia gli uomini arrivano agli insulti senza passare dal via"
Vi do ragione anche io e quindi vedo totalmente inutile alla discussione quanto scritto da te quotandomi.
Ti ripeto che io non condivido il tuo modo di pensare e quindi dico la mia che inevitabilmente sarà contraria al tuo modo di vedere la cosa. In questo non c'è nessun attacco, accusa o "concentrato di giudizi di valore sulla tua persona".
Rinnovo, per utilità al thread, la mia richiesta nel riassumere in sintesi come la pensi perche ho paura che stiamo dicendo la stessa cosa ma non ci capiamo.
PS la parola "in sintesi" era un modo gentile per chiederti di evitare di farcire un discorso, che può svolgersi con termini semplici quanto appropriati, con parole ricercate che non fanno altro che distogliere la massa dalla cosa che realmente conta: il concetto. In tale descrizione rientra perfettamente CristhinaEmiliana che riesce sempre ad esprimere con chiarezza concetti profondi e articolati con una proprietà di linguaggio fuori dal comune ma comprensibile a tutti.
Ovviamente è solo una richiesta che, se verrà accolta, faliciterà non poco il confronto (almeno per me e altri che te lo hanno fatto notare con modi diversi :stordita: ).
Ora, spero si torni a parlare di concetti, ma se vorrai finirla quì capirò, e non ti reputerò certo in modo negativo.
marco1474
13-09-2005, 10:27
Qt mi piace qs uomo!!! :oink: :oink: Le ho spiegato più o meno la stessa cosa in pvt. Se un giorno dovessi lasciarti con Cristina fammi un fischio!
:D :D
Ci sentiamo in PVT ;)
:D
marco1474
13-09-2005, 10:27
cos'è che sai fare? :eek: OMG :eek:
La linguaccia!!!! Non hai visto la faccina :Prrr: ?
:D
marco1474
13-09-2005, 10:28
Quindi, intuisco che tra te e Cri qualcosa sia andato storto, visto che uno non è cresciuto... :D
Scusatemi, ma l'assist era troppo invitante!
Perche parli al maschile :stordita: ?
:D
marco1474
13-09-2005, 10:30
Puff che fatica leggere tutto.
Da utente: sono d'accordo con Lorenzaccia. Accontentare tutti i capricci/vizi, assecondare tutte le paranoie del partner non ha senso; perchè l'amore viene sostituito dall'egoismo del dover essere accontentati in tutto e per tutto.
Se scop sta studiando non posso pretendere che perda tempo prezioso per fare pucci pucci al telefono, d'altro canto se io sto lavorando lui non può pretendere che venga meno ai miei doveri per parlare al telefono.
A volte bisogna cercare di capire che gli altri hanno una vita personale, che non sempre può coincidere con l'esigenze di coppia.
Detto questo veniamo al duro ruolo di mod.
Lorenzaccia e samu76 sono 10 gg per frecciatine.
La prima per questa:
Samu per via della frase del bastone infilato nel deretano..
Sono spiacente, ma dovete imparare ad essere educati.
Scusate non avevo visto questo post....non mi sarei mai permesso di rispondere e lasciare aperto il confronto sapendo che lorenzaccia non poteva rispondere......spero il thread non venga chiuso così da poter continuare tra 10gg. :)
-Crissina-
13-09-2005, 10:33
Perche parli al maschile :stordita: ?
:D
perchè ha capito come funziona fra noi 2 :O e un evviva per alebig :O
:D
marco1474
13-09-2005, 10:35
Puff che fatica leggere tutto.
Da utente: sono d'accordo con Lorenzaccia. Accontentare tutti i capricci/vizi, assecondare tutte le paranoie del partner non ha senso; perchè l'amore viene sostituito dall'egoismo del dover essere accontentati in tutto e per tutto.
Se scop sta studiando non posso pretendere che perda tempo prezioso per fare pucci pucci al telefono, d'altro canto se io sto lavorando lui non può pretendere che venga meno ai miei doveri per parlare al telefono.
A volte bisogna cercare di capire che gli altri hanno una vita personale, che non sempre può coincidere con l'esigenze di coppia.
Detto questo veniamo al duro ruolo di mod.
Lorenzaccia e samu76 sono 10 gg per frecciatine.
La prima per questa:
Samu per via della frase del bastone infilato nel deretano..
Sono spiacente, ma dovete imparare ad essere educati.
Secondo me il problema è che si tanno prendendo in esame i 2 estremi opposti. Ogni estremo in un rapporto di coppia è sbagliato, come pensare che esistano cose "inamovibili" del nostro carattere. La frase "mai dire mai", specialmente in un rapporto di coppia, acquista un valore assoluto secondo me. Poi, penso che chiunque abbia avuto un rapporto stabile e duraturo, non potrà che confermare queste cose evitando di etichettarle come banali.
marco1474
13-09-2005, 10:37
perchè ha capito come funziona fra noi 2 :O e un evviva per alebig :O
:D
E con questo: :fuck: , stop chat! :D
alebig69
13-09-2005, 10:54
Perche parli al maschile :stordita: ?
:D
"Donnino" non è maschile? :D
sono dakkordo!
:eek: chi si rivede :eek:
ma non si sta andando un po fuori topic? :p
o sbaglio :)
Scoperchiatore
13-09-2005, 21:06
sono dakkordo!
Ma da dove sbuchi te? :D
sismaone
13-09-2005, 22:45
Avvisalo per tempo in modo che si metta il cuore in pace. Hai ragione da una parte ma torto dall'altra.. non è mai bello non venire cagati, qualunque sia il motivo
sono dakkordo!
:cry:
Quanto al 3d...bhe...con tutto il rispetto mi pare una mega montatura da parte di ragazze con molte pare...nè più nè meno...
In quanto alle sospensioni...chiarimento...ma si viene sospesi per frecciatine..per insulti..per rutti...per cosa si viene sospesi per curiosità?:what:
ninjathoo
14-09-2005, 14:29
:cry:
Quanto al 3d...bhe...con tutto il rispetto mi pare una mega montatura da parte di ragazze con molte pare...nè più nè meno...
In quanto alle sospensioni...chiarimento...ma si viene sospesi per frecciatine..per insulti..per rutti...per cosa si viene sospesi per curiosità?:what: :O Anche per le domande di chiarimenti!!!
:D :D
P.S. Se Nickj ha preso qs decisione, cmq, penso sia molto motivata. Non ha mai sospeso a cazzo!!
;)
Rispetto il tuo parere come quello di tutti e dico anch'io che se Fania avesse spento il telefono prima del colloquio sarebbe stato meglio.
Però non si può montare una tragedia se uno chiude il telefono in faccia e lo tiene spento un po'. Personalmente, se mia moglie fa così, il mio primo pensiero è che sta guidando senza auricolare o che è impegnata e ci sentiremo dopo, non certo che sta ciulando con qualcun altro!
Un rapporto che si incrina per una questione di cellulare chiuso si può definire "rapporto"?
Meno male che è tutto chiarito e che Fania ha risolto.
alebig69 non volevo dire che necessariamente bisogna pensare che ci sia di mezzo un tradimento.
Uno si può anche preoccupare, può anche pensare che l'altro ha avuto unmalessere, un incidente ....
Queste sono cose che ognuno interpreta a suo modo.
Dipende anche dalla coppia, da quale è la fiducia reciproca che si è instaurata nel tempo, da quale è l'intelligenza e la comprensione che i due mettono a disposizione del rapporto stesso.
Tu e solo tu conosci il rapporto che hai con tua moglie e questo ti porta a pensare che se stacca il telefono sta guidando, oppure ha da fare.
Magari qualcun'altro è un pò più ansioso e pensa che ha avuto un incidente in macchina, oppure è semplicemente più curioso, interessato e vuol sapere cosa ha da fare.
Io penso sempre una cosa:
Ogni testa è un tribunale.
...... e non è giusto definire un "non-rapporto" un altro rapporto solo perchè è diverso dal nostro.
Alcune volte basta poco per essere felici ecomprendersi al volo.
Stare insieme ad un'altra persona oggi è diventata una cosa complicatissima e lo sarà sempre di più ....... putroppo :muro:
Antonio ;)
ninjathoo
17-09-2005, 23:26
Meno male che è tutto chiarito e che Fania ha risolto.
alebig69 non volevo dire che necessariamente bisogna pensare che ci sia di mezzo un tradimento.
Uno si può anche preoccupare, può anche pensare che l'altro ha avuto unmalessere, un incidente ....
Queste sono cose che ognuno interpreta a suo modo.
Dipende anche dalla coppia, da quale è la fiducia reciproca che si è instaurata nel tempo, da quale è l'intelligenza e la comprensione che i due mettono a disposizione del rapporto stesso.
Tu e solo tu conosci il rapporto che hai con tua moglie e questo ti porta a pensare che se stacca il telefono sta guidando, oppure ha da fare.
Magari qualcun'altro è un pò più ansioso e pensa che ha avuto un incidente in macchina, oppure è semplicemente più curioso, interessato e vuol sapere cosa ha da fare.
Io penso sempre una cosa:
Ogni testa è un tribunale.
...... e non è giusto definire un "non-rapporto" un altro rapporto solo perchè è diverso dal nostro.
Alcune volte basta poco per essere felici ecomprendersi al volo.
Stare insieme ad un'altra persona oggi è diventata una cosa complicatissima e lo sarà sempre di più ....... putroppo :muro:
Antonio ;)Come non quotarti?
:mano:
Purtroppo, come diceva De Andrè:" la gente si comporta come Gesù nel tempio se non può dare cattivo esempio". Io il tipo di Fania lo capisco. Forse aveva assolutamente bisogno di dividere un attimo con lei, no? Oppure era ansioso di sapere come è andato il colloquio, oppure................. Ma saranno affaracci suoi, no? Però, bisogna anche dire che ste donne......... :rolleyes: Se te ne sbatti, che te ne sbatti! Se sei geloso, che non devi opprimerle e devi lasciar loro la loro libertà. Insomma, non si riesce mai a capirle. Ma............ Volete la vs libertà? Bene, prendetevela e andate per la vs strada (non è il caso di Faniuccia, a menocchè non abbia capito male). E tu Fania, come ti ho già detto.................... Capiscilo un po', no?
:)
alebig69
17-09-2005, 23:42
...... e non è giusto definire un "non-rapporto" un altro rapporto solo perchè è diverso dal nostro...
Antonio ;)
Non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che in un rapporto che (secondo me) si definisce tale, soprattutto se dura da tempo, non si può rischiare di mandare tutto a culo per una questione di telefono chiuso. Poi è chiaro che ognuno ha il suo carattere e non sta a me giudicare, ma bisogna senz'altro venirsi incontro, se c'è la volontà di stare insieme. Insomma, io criticavo non tanto l'episodio "incazzatura del ragazzo di Fania", quanto il perseverare del fare incazzoso.
Spero di avere chiarito.
Saluti a Vossia, don Antonio :D
ninjathoo
18-09-2005, 00:09
Non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che in un rapporto che (secondo me) si definisce tale, soprattutto se dura da tempo, non si può rischiare di mandare tutto a culo per una questione di telefono chiuso. Poi è chiaro che ognuno ha il suo carattere e non sta a me giudicare, ma bisogna senz'altro venirsi incontro, se c'è la volontà di stare insieme. Insomma, io criticavo non tanto l'episodio "incazzatura del ragazzo di Fania", quanto il perseverare del fare incazzoso.
Spero di avere chiarito.
Saluti a Vossia, don Antonio :DConverrai però che poteva rispondere e dire che si sarebbero sentiti trà tot minuti!
felixmarra
18-09-2005, 00:17
Faniuzza... era mica questo post il motivo del tuo sms stasera? Preferivo prima di tutto non dover leggere una cosa del genere e poi saperlo in modo diverso...
Cmq sia, non mi posso allontanare un attimo? Dunque, non sto a leggere tutto che sono in fase disintossicamento da piazzetta, ma... ancora casini con "coso"?
Ricorda... 100Km in meno :D
Tornando seri e senza tanti giri di parole: ok la litigata ogni tanto, ok lo scontro, ok anche quel problemuzzo di Luglio (di cui alla fine non abbiamo parlato face to face bidonara che non sei altro :rolleyes: ) con la lontananza che non aiuta di certo... ma ad occhio sembra il classico ingranaggio con un dentino rotto... ad ogni giro TLANK... ho come l'impressione che si sia rotto qualcosa (ma spero di sbagliarmi).
Se hai bisogno per qualsiasi cosa sai dove trovarmi ;)
Stare insieme ad un'altra persona oggi è diventata una cosa complicatissima e lo sarà sempre di più ....... putroppo :muro:
Antonio ;)
In linea di massima sono " quasi " d'accordo con te, ma quest' ultima frase purtroppo te la appoggio :D
E' verissima.
Converrai però che poteva rispondere e dire che si sarebbero sentiti trà tot minuti!
No..proprio perchè non potevo rispondere ho messo giù e chiuso il cell. Speravo avesse capito, invece no. Subito dopo ha richiamato ( altrimenti come faceva a sapere che avevo il cell spento ? ). Si tratta solo di aver un pò di pazienza...potevo capire se lui in quel momento non sapesse doe stavo, ma lo sapeva benissimo. Ripeto : lui con me fa la stessa cosa, e non mi serve richiamare il secondo dopo per sapere se ha spento o meno il cell...so che se mi mette giù, ha da fare , è con cliente etc etc..aspetterò la sua chiamata quando avrà finito..quindi Giampj, solo buon senso, nient'altro che buon senso ;)
Faniuzza... era mica questo post il motivo del tuo sms stasera? Preferivo prima di tutto non dover leggere una cosa del genere e poi saperlo in modo diverso...
Cmq sia, non mi posso allontanare un attimo? Dunque, non sto a leggere tutto che sono in fase disintossicamento da piazzetta, ma... ancora casini con "coso"?
Ricorda... 100Km in meno :D
Tornando seri e senza tanti giri di parole: ok la litigata ogni tanto, ok lo scontro, ok anche quel problemuzzo di Luglio (di cui alla fine non abbiamo parlato face to face bidonara che non sei altro :rolleyes: ) con la lontananza che non aiuta di certo... ma ad occhio sembra il classico ingranaggio con un dentino rotto... ad ogni giro TLANK... ho come l'impressione che si sia rotto qualcosa (ma spero di sbagliarmi).
Se hai bisogno per qualsiasi cosa sai dove trovarmi ;)
No no...il mio sms si riferiva a dell'altro. :)
No no, nn si è rotto nulla Felix, solo che anche la corda più resistente a forza di tirarla si rompe..e siccome sarebbe l'ultima cosa al mondo che vorrei, vorrei allora che proprio da queste " piccolezze " si iniziasse a capire che così ci si logora e ci si tortura. Hai fiducia in me ? Allora cosa serve un sms del genere? Aspetta e poi mi chiedi no ? Anzi sono io subito che ti richiamerò e ti dirò : oh tato scusa, ma etc etc etc...
Sono dell'idea che basterebbe contare fino 10 prima di mettere mano sui tastini del cellulare.
felixmarra
18-09-2005, 07:03
No no...il mio sms si riferiva a dell'altro. :)
e allora dimmi bene :p
No no, nn si è rotto nulla Felix
meglio così ;)
Sono dell'idea che basterebbe contare fino 10 prima di mettere mano sui tastini del cellulare.
ma pure quelli di una tastiera di pc...
alebig69
18-09-2005, 23:16
Converrai però che poteva rispondere e dire che si sarebbero sentiti trà tot minuti!
Convengo, però tu converrai con me che dopo la prima spiegazione di Fania al moroso la cosa poteva chiudersi lì.
ninjathoo
18-09-2005, 23:20
No..proprio perchè non potevo rispondere ho messo giù e chiuso il cell. Speravo avesse capito, invece no. Subito dopo ha richiamato ( altrimenti come faceva a sapere che avevo il cell spento ? ). Si tratta solo di aver un pò di pazienza...potevo capire se lui in quel momento non sapesse doe stavo, ma lo sapeva benissimo. Ripeto : lui con me fa la stessa cosa, e non mi serve richiamare il secondo dopo per sapere se ha spento o meno il cell...so che se mi mette giù, ha da fare , è con cliente etc etc..aspetterò la sua chiamata quando avrà finito..quindi Giampj, solo buon senso, nient'altro che buon senso ;)Non è che io voglia a tutti i costi trovare una giustificazione al suo comportamento, ma magari è geloso, oppure si è un po' risentito del tuo gesto o meglio ancora assomiglia a me (come ti ho spiegato in pvt) e qd ha bisogno di qcn (anche se per delle cazzate) non sente ragioni e tutto il resto passa in secondo piano. Chessò io? Hai aggiustato tutto (se non ho letto male), hai provato a chiedergli il perchè del suo comportamento? Se è dovuto al fatto che è geloso, ma poi se ne viene sotto moggio moggio (se ho letto o capito male, correggimi), che danno ti crea? Pensi di non riuscire a sopportare le sue attenzioni? E se invece si comportasse come la persona di cui ti ho parlato in pvt? Lo accuseresti di menefreghismo se la cosa arrivasse a te? L'essere umano è strano, bisogna prenderne le virtù e sopportarne i difetti. ;)
Con affetto, Giampj.
:kiss:
ninjathoo
18-09-2005, 23:22
Convengo, però tu converrai con me che dopo la prima spiegazione di Fania al moroso la cosa poteva chiudersi lì.E che ne sai tu del moroso? :confused: Magari è.................... Ma leggi il mio post sopra, no? Perchè vogliamo dare contro al moroso a tutti i costi?
:)
alebig69
18-09-2005, 23:27
E che ne sai tu del moroso? :confused: Magari è.................... Ma leggi il mio post sopra, no? Perchè vogliamo dare contro al moroso a tutti i costi?
:)
Non sto dando contro al moroso, che ha dal suo punto di vista tutte le ragioni, però dopo essersi sentiti e chiariti che motivo c'era di continuare a litigare? :confused:
ninjathoo
18-09-2005, 23:31
Non sto dando contro al moroso, che ha dal suo punto di vista tutte le ragioni, però dopo essersi sentiti e chiariti che motivo c'era di continuare a litigare? :confused:Lo ripeto, leggi il mio post sopra! ;) Se è geloso o ha troppe attenzioni, che danno le può fare? Inoltre, se il moroso se ne sbattesse, lo accuserebbe di qs? E cmq, una persona la si accetta in toto, non per i suoi lati migliori. Altrimenti ti posso garantire che la gente eviterebbe me al pari della peste.
;)
felixmarra
18-09-2005, 23:35
Altrimenti ti posso garantire che la gente eviterebbe me al pari della peste.
in effetti :D
alebig69
18-09-2005, 23:52
Lo ripeto, leggi il mio post sopra! ;) Se è geloso o ha troppe attenzioni, che danno le può fare? Inoltre, se il moroso se ne sbattesse, lo accuserebbe di qs? E cmq, una persona la si accetta in toto, non per i suoi lati migliori. Altrimenti ti posso garantire che la gente eviterebbe me al pari della peste.
;)
Oh, secondo me se si vuole stare insieme bisogna smussare gli angoli. Nel caso specifico, a quanto pare, troppa gelosia qualche danno lo fa, altrimenti Fania non verrebbe qui ad aprire un thread del genere. Come ho già detto, per me la gelosia è un sentimento assurdo. Probabilmente la pensiamo in modo diverso, ma questo mica è un male, eh? ;)
ninjathoo
19-09-2005, 00:29
in effetti :D :eek: Per qs non sei venuto in hwupgrade.org? :mad:
:D :D :D
ninjathoo
19-09-2005, 00:30
Oh, secondo me se si vuole stare insieme bisogna smussare gli angoli. Nel caso specifico, a quanto pare, troppa gelosia qualche danno lo fa, altrimenti Fania non verrebbe qui ad aprire un thread del genere. Come ho già detto, per me la gelosia è un sentimento assurdo. Probabilmente la pensiamo in modo diverso, ma questo mica è un male, eh? ;)Ma smussare gli angoli non significa anche accettare i lati negativi di un'altra persona?
:confused:
felixmarra
19-09-2005, 00:36
:eek: Per qs non sei venuto in hwupgrade.org? :mad:
:D :D :D
spammer che non sei altro :D
Tranquillo che passo, è che non frequentavo proprio più i forum in generale, qualcuno voleva convincermi che non ero "tipo da forum" e tra un pò di stava anche riuscendo...
Ma torniamo IT... Faniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come finiu? A schifio? :D
ninjathoo
19-09-2005, 00:41
spammer che non sei altro :D
Tranquillo che passo, è che non frequentavo proprio più i forum in generale, qualcuno voleva convincermi che non ero "tipo da forum" e tra un pò di stava anche riuscendo...
Ma torniamo IT... Faniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come finiu? A schifio? :DAh già, qs è il topic di Fania! No, credo sia finita a sc.................... Ehm!! A due cuori e una capanna, solo che uno dei due cuori rimane un po' geloso e il secondo un po' troppo innamorato!
:)
felixmarra
19-09-2005, 01:21
Ah già, qs è il topic di Fania! No, credo sia finita a sc....................
scappell... otti? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.