View Full Version : FRANCIA: CACCIATORE UCCIDE PER ERRORE FIGLIO 11ENNE
Nevermind
01-09-2005, 13:50
Finche' c'e' gente che si ostina a mostrare le cose nel lato umano, ---:
Ma è ovvio che si guarderà anche e sopratutto il lato umano, se si esclude quello anche sparare al primo che passa per strada cos' ha di sbagliato?? In natura ci si uccide e poi è solo uno su tanti miliardi....
Se togli il lato umano agli uomini che resta? un animale che ragiona per istinto? di certo non un uomo visto che noi ci vantiamo di non seguire gli istinti ma di dominarli con la ragione.
Ma è ovvio che si guarderà anche e sopratutto il lato umano, se si esclude quello anche sparare al primo che passa per strada cos' ha di sbagliato?? In natura ci si uccide e poi è solo uno su tanti miliardi....
Se togli il lato umano agli uomini che resta? un animale che ragiona per istinto? di certo non un uomo visto che noi ci vantiamo di non seguire gli istinti ma di dominarli con la ragione.
Il lato umano si usa sugli umani ed e' per questo che ovviamente non e' ammissibile la violenza tra uomini; non puoi pero' usarla verso un animale, e per lo piu' un uccello.
jumpermax
01-09-2005, 14:04
Intendo nella civiltà contemporanea ovviamente.
Prima è la civiltà che progredisce in genere... ora è solo quella contemporanea. E da quando? Dopo la seconda guerra mondiale immagino, a meno che non si voglia considerare progresso l'europa del nazismo e del fascismo. Pensare che le società si evolvano sempre in modo positivo è un'illusione, la storia è zeppa di esempi contrari.
Ripeto discriminare qualcuno che uccide per divertimento, hobby, o quel che sarà, non è assolutamente paragonabile alla discriminazione subita dagli omosessuali del tutto ingiustificata loro oggettivamente non fanno male a nessuno.
Medesimo ragionamento, fondi la valutazione moralista con la questione di diritto. Peccato che non esista alcun diritto... porta avanti il discorso, dai quale diritto del cinghiale viene leso?
Nevermind
01-09-2005, 14:16
Il lato umano si usa sugli umani ed e' per questo che ovviamente non e' ammissibile la violenza tra uomini; non puoi pero' usarla verso un animale, e per lo piu' un uccello.
Non mi risulta difatti se io mi metto a sparare o solo maltrattare i cani (ad esempio) rischio la galera.
Non mi risulta difatti se io mi metto a sparare o solo maltrattare i cani (ad esempio) rischio la galera.
Perche' anche li e' stato umanizzato in grande scala il fattore "umano" dell' "amico dell'uomo". Non dico che se no si andrebbe a caccia di cani, ovviamente ma un minimo di buon senso.
Aquila78
01-09-2005, 15:04
Questa tua illuminante affermazione chiude ogni discussione
nemorino
01-09-2005, 15:17
il reato di maltrattamento verso animali etc. punisce il responsabile non perchè ha ucciso o maltrattato un animale (x il diritto gli animali sono cose) bensì perchè con il suo comportamento ha offeso degli umani
il bene giuridico tutelato infatti è il sentimento di pietà, di sensibilità verso gli animali che gli uomini provano
torturando un cane tu crei nella gente uno scompenso, un dolore, una sofferenza in senso lato e pertanto vieni punito
la caccia è possibile in quanto c'è una legge che la rende tale...
poichè la caccia è avversata da più della metà delle persone e poichè il sentimento sopra riportato coinvcolge bestioline del tipo volatili, lepri etc..... non ci vuole molto a comprendere come a breve la caccia sparirà..
a breve quando le lobbies delle armi e dei cacciatori perderanno il loro potere
perchè... la morale comune avversa la caccia.... e pertanto si avrà la trasformazione morale/diritto..trasformazione che ancora non è avvenuto proprio per gli effiicaci atteggiamenti lobbistici di una strettissima minoranza di persone
Questa tua illuminante affermazione chiude ogni discussione
Perche', non puoi paragonarmi un cane ad un tordo, cacchio. E' ovvio che cio' che regolamenta il matrattamento dei cani deriva dal fatto che quest'ultimo da sempre convive in mezzo a noi e che provoca come detto emozioni e sensazioni umane comprensibili ovviamente. Ma da li a dover applicare le stesse leggi per volatili o altri animali selvatici che vengono cacciati mi sembra assurdo.
E poi scusa.. tu il cane lo mangi? No e nemmeno io. Come dicevo gia' ieri, se vogliamo eguagliare certi animali agli uomini o al cane, non dovresti neanche magiarteli.
jumpermax
01-09-2005, 17:58
il reato di maltrattamento verso animali etc. punisce il responsabile non perchè ha ucciso o maltrattato un animale (x il diritto gli animali sono cose) bensì perchè con il suo comportamento ha offeso degli umani
il bene giuridico tutelato infatti è il sentimento di pietà, di sensibilità verso gli animali che gli uomini provano
torturando un cane tu crei nella gente uno scompenso, un dolore, una sofferenza in senso lato e pertanto vieni punito
la caccia è possibile in quanto c'è una legge che la rende tale...
poichè la caccia è avversata da più della metà delle persone e poichè il sentimento sopra riportato coinvcolge bestioline del tipo volatili, lepri etc..... non ci vuole molto a comprendere come a breve la caccia sparirà..
a breve quando le lobbies delle armi e dei cacciatori perderanno il loro potere
perchè... la morale comune avversa la caccia.... e pertanto si avrà la trasformazione morale/diritto..trasformazione che ancora non è avvenuto proprio per gli effiicaci atteggiamenti lobbistici di una strettissima minoranza di persone
Una cosa di cui andare fieri suppongo... del resto la storia del genere umano è piena anche di questo, il fondamentalismo è connaturato alla natura umana, non c'è nessuna tolleranza per chi è al di fuori del gruppo con cui ci si identifica. E' scritto nei nostri geni evidentemente, come un timer programmato per l'autodistruzione.
Ma dico come fate a mettere sullo stesso piano le <<grigliate>> e le specie A RISCHIO ESTINZIONE?? Perchè i miei figli dovranno saperne solo nelle enciclopedie?? Tutti a vedersi "il popolo migratore" di corsa!!
Anzi dovrebbero obbligarne la visione come "prova" per avere il patentino da cacciatore! :D
Mio nonno era guardiacaccia , ma anche cacciatore e impagliatore, c'è un museo nel mio paese natale con tutti gli esemplari, alcuni estinti, impagliati da lui... Mio padre invece non toccò mai un fucile , come non lo farei io del resto...
Posso capire un tempo, quando c'era "ignoranza" , quando c'era selvaggina abbondante... Adesso mi sembra proprio una cosa assolutamente priva di utilità , oltre a toccare notevolmente la mia sensibilità... (quando vedo un pennuto che fa MIGLIAIA di KM abbattuto per il gesto di un vile, che tenta di giustificarsi , che lo chiama SPORT, che sente "soddisfazione" beh... Non ho parole :rolleyes: )
Aquila78
01-09-2005, 19:14
Perche', non puoi paragonarmi un cane ad un tordo, cacchio. E' ovvio che cio' che regolamenta il matrattamento dei cani deriva dal fatto che quest'ultimo da sempre convive in mezzo a noi e che provoca come detto emozioni e sensazioni umane comprensibili ovviamente. Ma da li a dover applicare le stesse leggi per volatili o altri animali selvatici che vengono cacciati mi sembra assurdo.
E poi scusa.. tu il cane lo mangi? No e nemmeno io. Come dicevo gia' ieri, se vogliamo eguagliare certi animali agli uomini o al cane, non dovresti neanche magiarteli.
O ce fai o ce sei... SONO VEGETARIANO! L'hai capito? VE-GE-TA-RI-A-NO!
ps Al telegiornale hanno detto che è morto un'altro cacciatore, ammazzato "per sbaglio" da un suo compagno di battuta... sapete la verità? Non mi viene per niente da piangere anzi... uno di meno :O
jumpermax
01-09-2005, 19:20
O ce fai o ce sei... SONO VEGETARIANO! L'hai capito? VE-GE-TA-RI-A-NO!
ps Al telegiornale hanno detto che è morto un'altro cacciatore, ammazzato "per sbaglio" da un suo compagno di battuta... sapete la verità? Non mi viene per niente da piangere anzi... uno di meno :O
Il che conferma quello che dicevo prima... interventi di questo livello ci sono nei thread sugli immigrati, sugli zingari, sui musulmani, e costano diversi giorni di sospensione. Siete tanto preoccupati a voler dimostrare la disumanità dei cacciatori, che perdete la vostra per strada. Complimenti.
Aquila78
01-09-2005, 19:29
Il che conferma quello che dicevo prima... interventi di questo livello ci sono nei thread sugli immigrati, sugli zingari, sui musulmani, e costano diversi giorni di sospensione. Siete tanto preoccupati a voler dimostrare la disumanità dei cacciatori, che perdete la vostra per strada. Complimenti.
Diversi giorni di sospensione? E perchè? Non sono stato volgare e non ho offeso nessuno, ho scritto solo che se muore un cacciatore non me ne importa niente... è un reato scriverlo? Come non me ne importa niente se muore un pedofilo, se muore un terrorista, e via dicendo... sono stato abbastanza chiaro? O me lo devi imporre te per chi devo piangere?
jumpermax
01-09-2005, 19:48
Diversi giorni di sospensione? E perchè? Non sono stato volgare e non ho offeso nessuno, ho scritto solo che se muore un cacciatore non me ne importa niente... è un reato scriverlo? Come non me ne importa niente se muore un pedofilo, se muore un terrorista, e via dicendo... sono stato abbastanza chiaro? O me lo devi imporre te per chi devo piangere?
Dire me ne importa niente, è un conto, dire "uno di meno" è un altro. Mettici gay o musulmano al posto di cacciatore e sei fuori 5 giorni minimo. Per quanto mi riguarda è già abbastanza la pessima figura che ci hai fatto e che hai fatto fare a chi condivide il tuo pensiero come punizione, potevi salvarti dicendo che ti è scappata, che non la pensavi e invece hai confermato tutto. Complimenti ancora per la tua umanità...
[...]Quello che mi frena non è tanto il pensiero della salute (che credo di rovinarmi di più mangiando troppa carne :D )[...]
Credi bene infatti ;)
Benchè si dicano i soliti luoghi comuni, le dieta ovolatteovegetariana è sanissima, ovviamente bilanciando una buona dieta, ma questo in tutte le diete.
Scusa Lorekon se ho tirato su l'argomento che tu giustamente mi avevi suggerito di non tirar fuori e che anch'io mi ero promesso di non discuterne, ma quando vedo i soliti luoghi comuni come 2-3 pagine fa, non posso non rispondere :D
Anzi, tanto per dimostrare quanto dico, vi lascio alla lettura di alcune ricerche che si trovano sull'argomento vegetariano (tutte degli ultimi 3 anni) nel database della istituto nazionale di sanità del governo degli stati uniti, quindi non vengono da associazioni animaliste. Tra parentesi le conclusioni e i punti cruciali delle ricerche.
Vegetarian diets: what are the advantages? (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=15702597&query_hl=34) (In the past, vegetarian diets have been described as being deficient in several nutrients including protein, iron, zinc, calcium, vitamin B12 and A, n-3 fatty acids and iodine. Numerous studies have demonstrated that the observed deficiencies are usually due to poor meal planning. Well-balanced vegetarian diets are appropriate for all stages of the life cycle, including children, adolescents, pregnant and lactating women, the elderly and competitive athletes. In most cases, vegetarian diets are beneficial in the prevention and treatment of certain diseases, such as cardiovascular disease, hypertension, diabetes, cancer, osteoporosis, renal disease and dementia, as well as diverticular disease, gallstones and rheumatoid arthritis.)
Hypertension and blood pressure among meat eaters, fish eaters, vegetarians and vegans in EPIC-Oxford. (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=12372158&query_hl=2) (CONCLUSIONS: Non-meat eaters, especially vegans, have a lower prevalence of hypertension and lower systolic and diastolic blood pressures than meat eaters, largely because of differences in body mass index.)
The contribution of vegetarian diets to human health. (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=15806870&query_hl=6) (Numerous studies show important and quantifiable benefits of the different components of vegetarian diets, namely the reduction of risk for many chronic diseases and the increase in longevity. Such evidence is derived from the study of vegetarians as well as other populations. While meat intake has been related to increased risk for a variety of chronic diseases, an abundant consumption of vegetables, fruits, cereals, nuts, and legumes all have been independently related with a lower risk for several chronic degenerative diseases, such as ischemic heart disease, diabetes, obesity, and many cancers.)
Ora, mettendo anche la peggiore delle ipotesi, ovvero che tutti gli studi compiuti (ovviamente non ci sono solo questi nel database, io ho messo solo alcuni esempi, ce ne sono molti altri che dicono tutti la stessa cosa) siano inesatti e in realtà la dieta vegetariana non è più salutare delle altre, da qui a dire che è dannosa ce ne vuole. Ripeto, io sto parlando della dieta ovo-latteo-vegetariana, ovvero quella in cui si mangia tutto tranne animali morti (non per fare la frase ad effetto, ma solo per capire di che dieta sto parlando). Inoltre, ripeto anche che sto parlando di diete equilibrate, come del resto dovrebbero essere tutte.
I soliti discorsi sul fatto che l'uomo è carnivoro, che abbiamo sempre mangiato carne e che essere vegetariani non è una soluzione, possono anche essere veri, sono considerazioni personali in cui non voglio interferire perchè non voglio convincere nessuno. Voglio solo informare che quello che viene ripetuto da gente poco informata sono solo luoghi comuni che non trovano fondamento se non nelle ricerche di 2000 anni fa.
secondo me è diverso dire "che schifo gli zingari perchè sono zingari" (è un esempio - leggi neri immigrati ecc)
li uno lo dice tanto per flamare, qui mi sembra sono stati espressi i motivi perchè uno è contro i cacciatori
mio babbo ha un'azienda agricola
qui da quanto ho capito domenica sarà un giorno di caccia.. già ora si mettono a sparare
vicino ai girasoli, al lato del campo dove c'è le frasche ci lasciano camice e zone delimitate con paletti per dire "qui mi ci nascondo io"
la cosa che fa incazzare è che mandano quei cani nei campi ai distruggere ogni cosa, questo si chiama rispetto? (appello rivolto ai cacciatori, soprattutto quelli che si definiscono "ad armi pari rispetto alla vittima")
abbiamo già deciso.. sabato sera buttiamo tutta quella roba giù col decespugliatore e festa finita
jumpermax
01-09-2005, 20:00
secondo me è diverso dire "che schifo gli zingari perchè sono zingari" (è un esempio - leggi neri immigrati ecc)
li uno lo dice tanto per flamare, qui mi sembra sono stati espressi i motivi perchè uno è contro i cacciatori
non cambia il concetto è istigazione all'odio comunque in entrambi i casi meglio sicuro che sia stato detto per flammare piuttosto perchè corrispondente al proprio pensiero
mio babbo ha un'azienda agricola
qui da quanto ho capito domenica sarà un giorno di caccia.. già ora si mettono a sparare
vicino ai girasoli, al lato del campo dove c'è le frasche ci lasciano camice e zone delimitate con paletti per dire "qui mi ci nascondo io"
la cosa che fa incazzare è che mandano quei cani nei campi ai distruggere ogni cosa, questo si chiama rispetto? (appello rivolto ai cacciatori, soprattutto quelli che si definiscono "ad armi pari rispetto alla vittima")
abbiamo già deciso.. sabato sera buttiamo tutta quella roba giù col decespugliatore e festa finita
Non dirlo a me a noi è toccato recintare per risolvere il problema, e non un recinto qualunque, una recinzione alta 1,80 m altrimenti sono autorizzati ad entrare. Non possono entrare nella mia proprietà disarmati, possono farlo con un fucile... e dire che dovrebbero stare a 150 mt da casa però ho trovato bossoli anche più vicino di così...
bluelake
01-09-2005, 20:05
Non dirlo a me a noi è toccato recintare per risolvere il problema, e non un recinto qualunque, una recinzione alta 1,80 m altrimenti sono autorizzati ad entrare. Non possono entrare nella mia proprietà disarmati, possono farlo con un fucile... e dire che dovrebbero stare a 150 mt da casa però ho trovato bossoli anche più vicino di così...
ma come? io ti volevo chiedere se mi ci facevi mettere un capanno per quando passano le beccacce e i fagiani :sob: non ci si può più fidare neanche dei colleghi... :(
Un mio amico che abita nella campagna di pordenone l'anno scorso m'ha fatto vedere un buco sul suo muretto di recinzione sparato da un cacciatore con evidentemente molta mira :D
bluelake
01-09-2005, 20:06
qui da quanto ho capito domenica sarà un giorno di caccia..
buongiorno :D in Toscana ha riaperto ieri la caccia :fagiano:
Già, l'hanno anticipata :fiufiu:
Aquila78
01-09-2005, 20:34
Dire me ne importa niente, è un conto, dire "uno di meno" è un altro. Mettici gay o musulmano al posto di cacciatore e sei fuori 5 giorni minimo. Per quanto mi riguarda è già abbastanza la pessima figura che ci hai fatto e che hai fatto fare a chi condivide il tuo pensiero come punizione, potevi salvarti dicendo che ti è scappata, che non la pensavi e invece hai confermato tutto. Complimenti ancora per la tua umanità...
Ma quali complimenti? Non sei tu a dover giudicare la mia umanità... mi conosci? No... Hai mai parlato con me?... No... E poi non ho capito: l'unico concetto di umanità valido è solo il tuo? Per me umanità significa avere rispetto per tutti gli essere viventi (umani ed animali allo stesso modo), ma se permetti provo disprezzo per chi non ha rispetto della vita, umana o animale che sia, e cioè, come ho già detto, terroristi, pedofili, assassini, stupratori e, per quanto riguarda gli animali, i cacciatori, i pellicciai, ed in generale chiunque usi violenza gratuita su un animale... e se qualcuno di questi muore non avrà mai la mia pietà, anzi meno ce ne sono meglio è... Che io ci abbia fatto una pessima figura è la tua opinione, ma per fortuna la mia vita non dipende dalle tue opinioni... se poi mi vuoi sospendere fai pure... sopravviverò :O
so una sega :O a me han detto domenica :fagiano:
Brigante
01-09-2005, 20:53
Bisogna dire a Berlusconi di vietare la caccia in Italia! :O
:D
bluelake
01-09-2005, 20:59
so una sega :O a me han detto domenica :fagiano:
Firenze, 29 ago. - (Adnkronos) - L'autorizzazione alla caccia ad alcune specie migratrici nei giorni di giovedi' 1 settembre e di domenica 4 settembre; il via libera al prelievo in deroga dello storno nei giorni di preapertura e nel periodo compreso tra il 18 settembre e il 31 dicembre, ''al fine di prevenire gravi danni all'agricoltura''. E' quanto ha deciso oggi la Giunta regionale della Toscana nella sua prima riunione dopo la pausa estiva, con due distinti provvedimenti proposti dall'assessore all'Agricoltura Susanna Cenni.
http://it.news.yahoo.com/050829/201/3d3nz.html
:Prrr: :bl:
Lucio Virzì
05-09-2005, 00:31
:D
sapevo che uscivi con una cazzata del genere...
mettiamola così... a me non me ne frega nulla, mi viene da sospirare di fronte alla deficienza di un padre che uccide il figlio per errore durante la battuta di caccia al cinghiale...
contento?
una persona che compie una simile leggerezza (portare con se un bambino in un posto dove si spara a vista verso qualcosa si muova dietro ogni cespuglio) è imho un padre irresponsabile... e purtroppo questa leggerezza la pagherà per tutta la vita
Sono d'accordo con te.
E spero che la pratica della caccia rimanga confinata alle popolazioni che la adottano per sfamarsi.
LuVi
Non è uccisione per sport. Proprio perchè non hai mai provato non puoi capire. Non puoi capire le sensazioni che da essere in mezzo alla natura, combattere ad armi pari con un avversario,
e l'hai detta la cagata....
:rolleyes:
CONFITEOR
05-09-2005, 02:50
Io sono cacciatore. Anche cinghiali. La mia prima fucilata l'ho sparata a 13 anni. Apparte il fatto che mi ha un po' dato fastidio quanto detto da nemorino e Catdaddy ( :rolleyes: ), dipende da come e con che spirito si va a caccia. Di esaltati ce ne sono tanti. Qui da me sempre al cinghiale lo scorso anno hanno ucciso un uomo di 33 anni: ma perchè era lui un idiota ad andare senza giacca catarifrangente trai cespugli durante la cacciata. .
mi sa ke in mezzo ai cespugli la catarifrangente serve a poco...
suggerisco una banderuola alta almeno 4 metri.
Questi incidenti sono molto comuni, ce ne sono diversi ogni anno, un cacciatore in meno, tranne che quando si tratta di bambini ovviamente.
CONFITEOR
05-09-2005, 02:57
Quando torni in toscana fammi un fischio, ti invito :)
dovrebbe invitarlo il cinghiale.... :rolleyes:
CONFITEOR
05-09-2005, 03:02
Non è uccisione per sport. Proprio perchè non hai mai provato non puoi capire. Non puoi capire le sensazioni che da essere in mezzo alla natura, combattere ad armi pari con un avversario...ad armi pari?
tu strozzi il cinghiale? lo uccidi a pugni e sberle?
gli fai la mossa per addormentarlo?
ma per cortesia....
Voleva dire che anche i cinghiali sono armati di fucile...
http://www.eco-action.org/dod/no8/images/antics_gun.jpg
CONFITEOR
05-09-2005, 03:10
Problemino: quanti cacciatori, se la caccia fosse proibita, ucciderebbero gli zii :confused:
CONFITEOR
05-09-2005, 03:12
Ci sono tante cose dei cacciatori che non mi garbano affatto, l'inesperienza e l'avventatezza di buona parte di loro (di cui questo caso ne è un esempio) in primis. Arrivano e sparano ad ogni cosa che si muove...
A prop, e i passanti o i mountain bikers di passaggio....
CONFITEOR
05-09-2005, 03:20
Mangi pesce? Immagino di si. Non ti sei mai posto il problema di come viene pescato? Non hai mai visto un pesce agonizzante con le branchie semidistrutte da un amo?
Giusto, infatti i milioni di miliardi di sgombri, sardine ecc. pescati ogni anno, sono pescati uno ad uno con l'amo. :O
CONFITEOR
05-09-2005, 03:20
.
CONFITEOR
05-09-2005, 03:27
Vieni vieni a volte si muovono in massa... fino a 20 cinghiali a 10 metri da casa :D
-Cinghialone capo- "ragazzi, è il momento buono, ha invitato un amico, ce li mangiamo tutti e due. :D :D
CONFITEOR
05-09-2005, 04:07
scusa e andare a spasso con il cane nel bosco o nella brughiera senza fucile?
e invece che impallinarli, che ne so fotografarli sti animali?
credo che le sensazioni siano le stesse.... a meno che, ripeto, sotto non ci sia il gusto di ammazzare
perchè, contorno poetico a parte (fruibile anche facendo trekking) quello che i cacciatori bramano è ammazzare, poche palle ;)
Penso che il movente della caccia sia il timore di trovare un giorno il macellaio chiuso e che non riapra più, il ritorno allo stato di natura, la fine della civiltà, il tenersi pronti.
CONFITEOR
05-09-2005, 04:10
considerati i nostri geni, è del tutto naturale che la caccia per qualcuno possa essere piacevole. Non avremo forte l'istinto come i nostri amici a quattro zampe ma comunque fa parte della nostra eredità "animale".
Non credo proprio che esista l'istinto della caccia come necessità, nmmeno per gli animali,
se tu al leone gli fai trovare 50kg di carne fuori dalla tana, col piffero che si metterà a cacciare....
esiste solo la necessità di nutrirsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.