View Full Version : Spazio web gratis [topic definitivo e ufficiale]
tomsmile
05-05-2010, 22:00
Mi iscrivo.. :p
Silversnake
12-08-2010, 22:32
@kevindavidmitnick
Non so se hai saputo dei recenti sviluppi di netsons:
Da oggi tutti i siti con hosting free avranno 300 crediti. Ogni mese questi crediti vengono scalati di 100 se non si raggiungono 1000 visite uniche.
Ciò significa che se entro 3 mesi non si raggiungono le mille visite uniche il sito viene sospeso.
Inoltre il conteggio delle visite sarà effettuato tramite un loro banner che bisogna mettere nelle proprie pagine in alto e in bella vista.
Qui il nuovo regolamento -> http://www.netsons.com/knowledgebase/58 … tuito.html
Sicuramente non lascerò il loro sito nel loro hosting quindi vorrei spostarlo su xoom,
Tu come ti trovi? Ancora bene?
Io vorrei metterci un piccolo forum e un blog di wordpress con poche visite (sicuramente non 1000 visite uniche in un mese...).
Potresti darmi altre informazioni che hai scoperto su xoom?
Per esempio permettono l'uso dello spazio come repository oppure per streaming audio/video?
Se in caso xoom non lo consigli più quale altro converrebbe per il mio caso?
Ciao e grazie in anticipo.
nandocollu
22-08-2010, 19:58
salve quale di questi tanti consigliate per realizzare un sito web facilmente
che abbia una galleria fotografica e dei filmati
@kevindavidmitnick
Non so se hai saputo dei recenti sviluppi di netsons:
si letto.. penso che salteranno molti siti.. io li capisco ma fino ad un certo punto.. oltretutto se sono siti che non fanno traffico, occupazione risorse ecc tra averli e non averli a loro cambia ben poco.. peccato, un altro buon hosting free che salta
in compenso hanno un buon entry level a 15€ annui che per quello che devi fare andrebbe benissimo... in fondo 15€ all'anno sono nulla
>bYeZ<
Anch'io sono una "vittima" della netsons. Il mio sito uppa le mie foto di birdwatching e ha una pagina sul fantacalcio (siamo in 6). Non credo proprio di arrivare a 1000 contatti al mese... si e no un centinaio secondo me.
Mah... visto il comportamento della netsons (continui cambiamenti/modifiche/problemi (oggi, ad esempio, il mio sito è irraggiungibile)) non credo resterò in netsons. Preferisco (anche se devo pagare) spostarmi da un altra parte.
Ad oggi... per un sitino in html sotto i 100Mb... com poco traffico... dove mi conviene traslocare?
Come da pronostico. Oggi, primo del mese, Netsons comunica che i miei crediti sono passati da 300 a 200...
Entro la fine dell'anno mi sfrattano... dopo 5 anni... ma che robe! :mad:
idem.. bah..e ci tengo solo cose per il forum.. vorrà dire che sposto tutto su altervista dove ho già la parte dedicata ai netgear
cmq per sapere quante visite si ricevono basta vedere il grafico che c'è nella pagina dove si consultano i crediti
http://www.netsons.com/adv.php
al momento è estremamente lento da raggiungere il sito.. in effetti ho notato un discreto peggioramento delle prestazioni
http://img707.imageshack.us/img707/7243/updatef.gif non riesco ad accedere ne all'ftp ne al cPanel, mi dice che la login è sbagliata.. ma non è così :rolleyes:
>bYeZ<
Io mi sto preparando allo "sfratto" ed ho preso uno spazio su xoom.
Però ho un problema... xoom fornisce una serie di strumenti per creare e aggiornare il sito online, con un wizard. Attraverso questo wizard partendo da una serie di template precostruiti si può costruire da zero il sito.
Io invece ho importato tramite ftp il mio sito vecchio per intero (sito che è tutti in html).
Adesso sono nella situazione che se mi collego al sito (come un comune visitatore) vedo il sito normalmente, mentre se vi accedo tramite il pannello di controllo vedo un sito generico, di quelli precostruiti (e quindi, in pratica, non riesco ad usare il wizard). E' normale?
Silversnake
07-09-2010, 15:21
Io mi sto preparando allo "sfratto" ed ho preso uno spazio su xoom.
Però ho un problema... xoom fornisce una serie di strumenti per creare e aggiornare il sito online, con un wizard. Attraverso questo wizard partendo da una serie di template precostruiti si può costruire da zero il sito.
Io invece ho importato tramite ftp il mio sito vecchio per intero (sito che è tutti in html).
Adesso sono nella situazione che se mi collego al sito (come un comune visitatore) vedo il sito normalmente, mentre se vi accedo tramite il pannello di controllo vedo un sito generico, di quelli precostruiti (e quindi, in pratica, non riesco ad usare il wizard). E' normale?
Devi impostare dal pannello di controllo xoom che vuoi il tuo sito e non quello preconfezionato da loro.
Ma invece io ho visto che loro non permettono l'invio di mail. Io non sono molto esperto ma mi è parso di capire questo dal phpinfo.
Mi potreste dare una conferma?
Si ho selezionato
http://xoom.myblog.it/media/02/01/1504817993.jpg
"la mia homepage che hai caricato tramite ftp"
ed infatti chi si collega vede quella.
Sono io, dal pannello di controllo di amministratore, che vedo solo l'altro... boh si vede che se ho il sito in html non funzia e si fa tutto esclusivamente in remoto, e poi lo si invia tramite ftp.
Purtroppo credo che in questo modo tutte le statistiche sulle visite non si aggiornino... e il mio rimarrà un sito con 0 visite. :doh: Vabbè pazienza.
Ma su xoom posso copiare anche il mio forum vecchio? :help:
yamimarik
06-10-2010, 23:03
Ho notato appena ora con mia grande sorpresa che dopo 3 anni di inattivita il mio sito su Altervista è ancora attivo, file inclusi. Nessun dato è andato Perso.
Volevo sapere se foste a conoscenza di altri Hosting (con accesso FTP) dove file rimangono memorizzati senza uan propria scadenza.
kevindavidmitnick
06-10-2010, 23:58
Ho notato appena ora con mia grande sorpresa che dopo 3 anni di inattivita il mio sito su Altervista è ancora attivo, file inclusi. Nessun dato è andato Perso.
Volevo sapere se foste a conoscenza di altri Hosting (con accesso FTP) dove file rimangono memorizzati senza uan propria scadenza.
facile che siano proprio le visite a tenerlo in piedi, ne sono sufficenti poche ormai
praticamente altervista ciò che non vuole è che tu utilizza il loro spazio solo come hard drive remoto, il resto è consentito
[inizio citazione]
..
3.11 Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da
più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non
meno di 10 page views) negli ultimi 30 giorni, contando anche le
eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
Si noti che per un sito web standard l'accesso di un singolo visitatore
o dello stesso webmaster produce in genere dalle 10 alle 100 page views.
AlterVista si riserva la possibilità di archiviare gli accounts inattivi
secondo le procedure descritte nella 3.12
..
3.12 L'archiviazione di un sito web consiste nella creazione di un
archivio compresso contenente tutti i suoi contenuti (compreso
l'eventuale database mysql), collocato in un'area da cui il webmaster
potrà scaricarlo per i successivi 10 giorni dall'invio della notifica di
avvenuta archiviazione via email.
AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli accounts che sono
stati archiviati per inutilizzo e mai più riattivati nell'arco dei
successivi 6 mesi al fine di riassegnarne il rispettivo dominio a chi ne
facesse richiesta. La riassegnazione di un dominio richiede
necessariamente l'eliminazione di fatto del precedente account e quindi
da' esito a quanto riportato nella 1.6
..
[fine citazione]
yamimarik un altro credo sia proprio xoom della virgilio e finora mi sto trovando bene, che devo dire mi ha stupito parecchio, rispetto a quello che originariamente era il progetto "xoom" :D
forze anche altri come "geocities" di yahoo avrebbero potuto seguire lo stesso passo di xoom, ma non è stato proprio cosi...
Silversnake
07-10-2010, 07:33
@kevindavidmitnick ma a quanto ho capito xoom non ha la funzione mail?
kevindavidmitnick
07-10-2010, 11:14
phpinfo()
disable functions
passthru,proc_close,proc_get_status,proc_nice,proc,exec,shell_exec,system,proc_open,popen,
curl_multi_exec,parse_ini_file,show_source,set_time_limit,error_reporting,mail,fsockopen,ini_set,symlink
non so perchè abbiano scelto di disattivare tale funzione, forze stanno realizzando un programma antibot per evitare l'invio eccessivo di posta e hanno disabilitato la funzione mail() come soluzione ponte, ma è solo una supposizione
yamimarik
07-10-2010, 15:53
yamimarik un altro credo sia proprio xoom della virgilio e finora mi sto trovando bene, che devo dire mi ha stupito parecchio, rispetto a quello che originariamente era il progetto "xoom" :D
forze anche altri come "geocities" di yahoo avrebbero potuto seguire lo stesso passo di xoom, ma non è stato proprio cosi...
i livelli di Xoomer come sono? Cioé se in 1 mese arrivo a superare 1000 visite guadagno automaticamente un livello superiore
xo..
se nel mese precedente non arrivo a 1000 visite che succede? Ritorno New Entry?
La stessa cosa vale x altervista? Cioé se upgrado di 100MB il mese seguente che succede?
Grazie infinite.
PS: è 1 peccato che ilmiosito.us chiude i battenti, peccato... era un gran bel sito, sicuramente 1 dei migliori della rete gratuiti visto la velocità del servizio del tutto eccezionale munito di un ottimo spazio web senza limiti di banda.... difficilmente se ne troveranno altri di medesime qualità..
Cioé di Spazio superiore a 500MB senza limite dimensione file
Banda Illimitata a 1000mb/s
Multi Account
etc etc
kevindavidmitnick
07-10-2010, 18:38
i livelli di Xoomer come sono? Cioé se in 1 mese arrivo a superare 1000 visite guadagno automaticamente un livello superiore
xo..
se nel mese precedente non arrivo a 1000 visite che succede? Ritorno New Entry?
La stessa cosa vale x altervista? Cioé se upgrado di 100MB il mese seguente che succede?
Grazie infinite.
le chiamano "soglie d'ingresso" in pratica se un mese arrivi a fare 1000 visite, entri automaticamente a far parte del piano smart, poco importa se poi il mese successivo ne fai 200 o meno, infondo non possono mai toglierti lo spazio che ti danno in più tranquillo
piani e dettagli qui http://xoom.virgilio.it/pages/servizi.html
idem anche per altervista una volta che un l'upgrade di 100mb di spazio (acquistandolo con gli alertcents e non con le visite!) rimarrà per sempre a tua disposizione, a meno che tu non decida di sospendere il servizio o di diminuirlo di tua intenzione, ma questo è un'altro discorso
chiedi pure se hai altri dubbi
PS: è 1 peccato che ilmiosito.us chiude i battenti, peccato... era un gran bel sito, sicuramente 1 dei migliori della rete gratuiti visto la velocità del servizio del tutto eccezionale munito di un ottimo spazio web senza limiti di banda.... difficilmente se ne troveranno altri di medesime qualità..
Cioé di Spazio superiore a 500MB senza limite dimensione file
Banda Illimitata a 1000mb/s
Multi Account
etc etc
è brutto dirlo ma non tutti sopravvivono, forze solo i più grandi e i più organizzati restano in piedi, ovvio che quelli che forniscono il servizio da più tempo corrispondono esattamente ai requisti che ti ho detto e quindi sono i più affidabili, anche se non è l'indice assoluto al quale ci si può affidare al 100% mi riferisco ovviamente a geocities di yahoo
ciao ;)
espanico
07-10-2010, 18:57
Salve ragazzi, sto creando un piccolo sito per archiviare alcuni file e guide, il sito quindi e ristretto a poche persone e avrà pochissime visite mensile, quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile, che non mi chiuda lo spazio se non ho visite, io ho sempre utilizzato altervista, ma siccome il sito sarà tipo uno storage web , non vorrei che me lo chiudessero...quindi chiedo a voi provo con quest'ultimo oppure proponete altro? sto leggendo di questo xoom, e affidabile?
kevindavidmitnick
07-10-2010, 19:25
Salve ragazzi, sto creando un piccolo sito per archiviare alcuni file e guide, il sito quindi e ristretto a poche persone e avrà pochissime visite mensile, quindi mi servirebbe qualcosa di affidabile, che non mi chiuda lo spazio se non ho visite, io ho sempre utilizzato altervista, ma siccome il sito sarà tipo uno storage web , non vorrei che me lo chiudessero...quindi chiedo a voi provo con quest'ultimo oppure proponete altro? sto leggendo di questo xoom, e affidabile?
se come dicevamo in precedenza non hai grosse pretese sulla quantità di spazio mysql e puoi fare a meno della funzione php mail() va più che bene ;)
espanico
09-10-2010, 19:36
Visto che provarlo non mi costava nulla, mi sono creato un account, e devo dire che per il momento preferisco altervista, xoom, lo vedo più "castrato" mentre altervista ti da più libertà, magari mi sbaglio, ma a primo impatto mi ha dato questa impressione
fra tutte le proposte di free hosting ho travato x10hosting
sembra interessante...qualcuno lo conosce?
Silversnake
17-10-2010, 23:04
Anche io lo trovo interessante anche se è da l'altro ieri che mi devono ancora attivare l'hosting.
Sto per ora provando heliohost.org però come uptime mi ha deluso...
Anche io lo trovo interessante anche se è da l'altro ieri che mi devono ancora attivare l'hosting.
Sto per ora provando heliohost.org però come uptime mi ha deluso...
grazie Silversnake!
hmm...leggendo i termini ho trovato questo...
3. Languages
At this time x10Hosting only supports English, Spanish and French websites on free hosting, these restrictions do not apply to paid hosting. Sites found breaking this rule will be permanently suspended.
ci sarebbe anche byethost che si proclama
"Fastest free host in the world"
Visto che provarlo non mi costava nulla, mi sono creato un account, e devo dire che per il momento preferisco altervista, xoom, lo vedo più "castrato" mentre altervista ti da più libertà, magari mi sbaglio, ma a primo impatto mi ha dato questa impressione
concordo.. l'ho provato come sostituto di netsons ed è castratissimo.. meglio altervista
old.. si conosce da secoli, lo avevo provato anni fa.. sulla carta è buono ma ha un sacco di regole e ti devi sbattere per tenerlo up
se cerchi trovi tutti i commenti già fatti
>bYeZ<
Silversnake
18-10-2010, 07:09
Lo avevo visto che vogliono siti in inglese, spagnolo e francese ma voglio vedere fino a che punto si mettono a controllarli tutti.
L'altra regola castrante che ho visto è solo quello di visitare almeno una volta al mese il loro forum per tenere up il sito.
In ogni caso come dicevo consiglio di dare un'occhiata anche a freewebhosting che per ora è al primo posto con 125 punti (il massimo) nella classifica di freewebhosting.
L'unica regola è quello di visitare almeno una volta al mese il cpanel altrimenti ti avvertono che dopo una settimana ti disattivano il sito. Essendo free e offrendo servizi molto piu' corposi di altervista e' uno sforzo che si può fare...
kevindavidmitnick
18-10-2010, 08:36
Lo avevo visto che vogliono siti in inglese, spagnolo e francese ma voglio vedere fino a che punto si mettono a controllarli tutti.
non sai che guerre nel loro forum che ho fatto per difendere la nostra madrepatria :D ...... non c'è stato verso di fargli cambiare idea :mad:
dicono che non possono valutare la natura del sito se questo è scritto in lingue che non conoscono tra cui appunto l'italiano, ma mi chiedo dove sia per loro la difficoltà se riescono a capire già lo spagnolo....bah
L'altra regola castrante che ho visto è solo quello di visitare almeno una volta al mese il loro forum per tenere up il sito.
si, aggiungici che devi ovviamente scriverci in una di quelle tre lingue :sofico:
lascialo stare x10hosting ;)
Silversnake
18-10-2010, 08:41
e allora di heliohost.org che mi dite?
concordo.. l'ho provato come sostituto di netsons ed è castratissimo.. meglio altervista
>bYeZ<
In che senso è castratissimo? Io sono passato da Netsons a xoom (per modivi di crediti...) e mi pare funzioni come l'altro...
Forse è più lento il forum che ho fatto io con phpBB3... per il resto non mi sono accorto di niente :(
Silversnake
18-10-2010, 17:29
In che senso è castratissimo? Io sono passato da Netsons a xoom (per modivi di crediti...) e mi pare funzioni come l'altro...
Forse è più lento il forum che ho fatto io con phpBB3... per il resto non mi sono accorto di niente :(
Guarda per me il solo fatto che un host (come xoom) non abbia abilitato il sendmail è una cosa ultragrave. Non ci penserei neanche tre volte a scartarlo.
Poi per un forum il sendmail è importante secondo me...
Si, hai ragione. Sarà che il mio sito è per una cerchia ristretta di persone... e quindi non mi serve granchè.
Comunque ho notato ora che nel gestore di database di xoom c'è un database (era già fatto, credo sia relativo al wizard per costruirsi il sito già predisposto dalla xoom) e poi ne ho fatto uno io per il forum phpbb3. Il forum è ancora quasi vuoto... ma nel gestore di database mi dice "impossibile creare ulteriori database... spazio insufficiente..."
Quindi se io volessi modernizzare il mio sito (che è in html, e magari farne uno dinamico) non potrei farlo?
Quindi se io volessi modernizzare il mio sito (che è in html, e magari farne uno dinamico) non potrei farlo?
cosa c'entra l'html/php con il database mysql? nulla.. e cmq un database lo puoi usare per + applicazioni.. anche se però su xoom hai cmq un limite di 10mb
>bYeZ<
ho provato x10hosting e devo dire che non è male ma pecca solo in una cosa....è lentissimo!!! non c'è niente di più veloce che offra banda e spazio adeguati e database mysql per wordpress+phpbb?
kevindavidmitnick
11-11-2010, 22:13
ho provato x10hosting e devo dire che non è male ma pecca solo in una cosa....è lentissimo!!! non c'è niente di più veloce che offra banda e spazio adeguati e database mysql per wordpress+phpbb?
purtroppo x10hosting ha il suo punto negativo è quello delle lingue permesse, tra le quali non rientra l'italiano, pena l'eliminazione dell'account
Immagino che come il mio, tutti i siti gratuiti su netsons questa mattina siano stati chiusi.
Mi chiedono di acquistare un pacchetto di 1200 crediti... cosa che non ho intenzione di fare.... ma non capisco quanto costerebbe. Così, tanto per sapere. Ormai ho trasferito tutto su xoom
seguendo le loro indicazioni nella mail non si arriva a vedere e capire cosa siano questi 1200 crediti, non esiste proprio la voce che loro indicano nell'area clienti... cmq io ho fatto prima e ho fatto la richiesta di cancellazione e amen.. intanto avevo già spostato altrove (altervista) quello che dovevo spostare, la fine era scritta.
bah
oltretutto anche la mail di conferma cancellazione contiene degli errori grossolani
Gentile ********
Questa email per confermarle che abbiamo ricevuto la sua richiesta di cancellazione dai servizi elencati di seguito.
Prodotto/Servizio: Hosting Gratuito Pro
Dominio: *******.netsons.org
Se ha effettuato una richiesta di cancellazione, il servizio verrà terminato entro le prossime 24 ore.
Se ha scelto di attendere la fine del ciclo di fatturazione, il servizio non verrà cancellato fino al 01/01/1970.
e vai di bella "data zero" dei sistemi unix http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/sisi.gif
senza contare che 2 mesi fa non riuscivo + ad accedere al cpanel e FTP nonostante le pass salvate/corrette/ecc.. attendo qualche giorno per vedere se fosse un problema momentaneo ma nulla.. allora apro un ticket e mi rispondono prima di controllare l'url (che come ben sappiamo viene fornita in automatico da dentro l'area clienti) e alla mia successiva risposta mi dicono che a loro funziona tutto con i miei dati di login e su QUALUNQUE browser ma cmq mi consigliano di cambiare browser.. ma se funziona con tutti perchè cambiare? senza contare che manco avevo detto quale browser io usassi.. e poi neanche l'FTP funzionava e non usavo di certo il browser :rolleyes: fine delle storia per MAGIA dopo la loro 2° risposta tutto torna a funzionare senza che io avessi toccato alcun dato di login (erano sempre quelli salvati in automatico).. :rolleyes:
mi sa tanto che netsons sia in chiara fase involutiva.. peccato, altro hosting free che salta
>bYeZ<
Si infatti non si riesce a capire nulla di questi 1200 crediti....
le istruzioni che danno nella mail:
www.netsons.com -> area clienti -> servizi aggiuntivi -> + Pacchetto 1200 crediti,"
nel sito poi non corrispondono... non esiste un "servizi aggiuntivi" :D
AlexCyber
13-12-2010, 15:14
Immagino che come il mio, tutti i siti gratuiti su netsons questa mattina siano stati chiusi.
Mi chiedono di acquistare un pacchetto di 1200 crediti... cosa che non ho intenzione di fare.... ma non capisco quanto costerebbe. Così, tanto per sapere. Ormai ho trasferito tutto su xoom
lol ... anche il mio è stato chiuso :mad:
potete consigliarmi un hosting free con mysql + php con caratteristiche simili a netsons, magari senza pubblicità ?
grazie
Zievatron
23-12-2010, 23:11
Salve,
Sono interessato a trovare ospitalità, gratis, per un sito interattivo (tutto da creare).
Mi potete segnalare le offerte più interessanti disponibili?
Ciao a tutti,
vorrei fare un semplice sito internet (3/4 pagine al massimo) della mi attività lavorativa, dove scrivere qualcosa a riguardo e mettere delle foto.
Vorrei possibilmente fare tutto in maniera gratuita, sia l'hosting che la costruzione dello stesso.
Non essendo pratico di grafica, sarei interessato a qualcosa che mi aiuti a costruire le varie pagine.
Mi consigliate per favore cosa posso fare, con cosa e sopratutto quali sono i passi da fare?
Se non ho capito male la prima cosa è prendere un o spazio web da qualche host nel primo post di questa discussione, vero? e poi?
Io sono passato su xoom e mi trovo bene... però è da un po che succedono cose strane. Ho una gallery di foto tutte uguali per caratteristiche e tutte con un nome progressivo. Eppoure alcune si vedono e alcune no. Con Netsons si vedevano tutte.
Eppoi... per ricominciare daccapo ho cancellato tutto il sito (nella cartella /webspace/httpdocs/) eppure a distanza di giorni continua ad essere visitabile!
appena detto che su xoom mi trovo bene...
...adesso il mio sito è sparito...
Sono riuscito a ripristinare il sito... ma per il forum niente da fare. Sarà per il problema di database citato in precedenza in questo thread.
tomsmile
10-01-2011, 21:25
Quali hosting gratuiti mi consigliereste (per esperienza) per un sito con:
- Joomla
- WP
:help:
sonicomorto
12-02-2011, 08:45
Io ero rimasto che il miglior spazio gratis in assoluto per siti era Altervista! Ci novità rilevanti in tal senso?
ciau vorrei sapere se esistono siti che mettono a disposizione delle spazio nei server gratuito.. anche solo tipo 10 mega.. per piccoli programmi che lavorano 24h su 24h..
e non parlo di host siti e video e foto.. ma di prograamii funzionanti su server
ciau grazie
tomsmile
28-03-2011, 01:23
Quali hosting gratuiti mi consigliereste (per esperienza) per un sito con:
- Joomla
- WP
Mi auto-quoto... :(
Io ero rimasto che il miglior spazio gratis in assoluto per siti era Altervista! Ci novità rilevanti in tal senso?
Vero...
News? :)
yamimarik
01-04-2011, 11:55
scusate raga ma a voi xoom fa accedere tramite filezilla?
A me da sempre:
Risposta: 530 Login incorrect.
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server
eppure i dati dovrebbero essere corretti..
FTP Login Name f1****
FTP Password c******
ftp.******.instant.xoom.it <- possile che l'host sia errato? Non lo ricordavo cosi.
ps: la fregatura di altervista e che non da popintro o cose del genere a banner che non siano suoi!
io sto avendo molti problemi con 000webhost a causa di loro problemi ai server, è già 2 giorni che è completamente giù.
qualche consiglio ? mi serve spazio per mettere qualche foto con mysql e php, meglio se zenphoto già installabile
espanico
20-04-2011, 08:51
ti consiglio altervista, ha tutte le caratteristiche da te indiciate, ed è abbastanza stabile, sinceramente lo uso da diversi anni e non ho avuto mai problemi....
ti consiglio altervista, ha tutte le caratteristiche da te indiciate, ed è abbastanza stabile, sinceramente lo uso da diversi anni e non ho avuto mai problemi....
troppo poco spazio... quello che usavo prima dava 1.5 GB, altervista devi usare altercents per avere quanto, 200MB?
espanico
20-04-2011, 09:25
si diciamo che il limite e lo spazio, non avevo considerato questo fattore. Vediamo gli altri cosa consigliano :)
Salve a tutti,
Mi sapete dire se quelli che offrono spazi web a gratis danno la possibilità di fare un archivio personale protetto da username e password in modo tale che ci posso entrare solo io ???? A me servirebbe da costruire un sito ad esempio una rubrica telefonica, che contenga i seguenti campi:
Nome
Cognome
Cellulare
E i tasti Aggiungi, Cancella, Cerca, Stampa, Uscita
Chi mi può dare una mano ???? In quanto mi serve per connetermi dovunque sto senza installare programmi. Aspetto una vostra risposta. La mia email per chi volesse contattarmi in priv è: paperinik4@gmail.com
kevindavidmitnick
30-04-2011, 22:22
Salve a tutti,
Mi sapete dire se quelli che offrono spazi web a gratis danno la possibilità di fare un archivio personale protetto da username e password in modo tale che ci posso entrare solo io ???? A me servirebbe da costruire un sito ad esempio una rubrica telefonica, che contenga i seguenti campi:
Nome
Cognome
Cellulare
E i tasti Aggiungi, Cancella, Cerca, Stampa, Uscita
Chi mi può dare una mano ???? In quanto mi serve per connetermi dovunque sto senza installare programmi. Aspetto una vostra risposta. La mia email per chi volesse contattarmi in priv è: paperinik4@gmail.com
dovresti sempre mascherare comunque la cosa
credo che nessuno spazio web gratuito possa permetterti di archiviare contenuti non pubblicamente visibili, a meno che non sia possibile comunque tramite una registrazione poterne in seguito accederci, ma deve esserci comunque sempre una pagina di benvenuto che spieghi come fare.
nel caso invece vuoi accederci solo tu, ti consiglio di crearti un blog nella homepage, quattro pagine dove descrivi te stessa, quello che fai nella vita, qualche immagine di una gita fuori città, cose cosi e poi apri una cartella da ftp tipo //root/db e li ci piazzi il tuo archivio personale protetto da password
nessuno potrà dirti niente cosi ;)
in questo caso vanno bene tutti quelli che ovviamente ti permettano di eseguire codice php e mysql se vuoi appoggiarti a un db dedicato
ciao buona serata ;)
Ciao kevindavidmitnick,
Grazie per avermi illuminato. Mi hai dato un'ottima idea. Ma quindi tramite ftp posso entrare da qualsiai pc senza dover caricare software aggiuntivi ??? E per creare i textbox dove inserire i dati occorrenti come dovrei fare ?? Tu mi sapresti aiutare ???? Graie per la risposta.
kevindavidmitnick
30-04-2011, 22:35
Ciao kevindavidmitnick,
Grazie per avermi illuminato. Mi hai dato un'ottima idea. Ma quindi tramite ftp posso entrare da qualsiai pc senza dover caricare software aggiuntivi ??? E per creare i textbox dove inserire i dati occorrenti come dovrei fare ?? Tu mi sapresti aiutare ???? Graie per la risposta.
è un consiglio alla kevin mitnick, può essere solo che ottimo :D
si certo tramite ftp puoi accedere da qualsiasi pc, ti serve solo un client ftp installato (ti consiglio filezilla portable da mettere su chiavetta) di solito ci sono le versioni standalone, te lo metti su una chiavetta usb e lo porti su qualsiasi pc anche di un estraneo senza installare nulla e senza tracce di connessione, password ecc... molto importante :p
per imparare i primi textbox in html ti consiglio questo sito:
http://www.quackit.com/html/codes/html_text_box_code.cfm
ci sono anche alcuni fogli di stile già compilati dove puoi copiare e modificare a piacere
se invece intendi come inserire contenuti in un db tramite textbox allora il discorso è molto più lungo e ti consiglio di parlarne su un topic appropriato cosi che possano darti le giuste istruzioni su come partire, qui purtroppo andiamo in OFF
ciao
Ciao kevindavidmitnick,
Grazie ancora della disponibilità. Ma è molto difficile l'ultima cosa che mi hai descritto ??? Io una volta adoperavo vb6 per win 32. Ma da quando ho win7 a 64 bit uno home e uno professional non è più compatibile. Quindi ero abituato a fare tutto con vb.
espanico
01-05-2011, 11:58
Ciao, quoto tutto quello già detto da kevindavidmitnick, e aggiungo che una cosa simile l'ho fatta anche io, su altervista, ormai è più di un anno che la tengo online senza aver avuto mai problemi, quindi tra gli host, per esperienza personale ti consiglio altervista...Ecco il mio link (http://www.geks.altervista.org/) ho creato una semplice galleria, di "facciata" mentre poi mi sono creato uno script in php, dove archivio delle informazioni nel db mysql, e che posso visualizzare,modificare,eliminare,da qualsiasi pc o telefonino connesso a internet senza nemmeno aver bisogno di programma ftp, naturalmente tutto protetto da login con password...Per quello che vorresti realizzare più che vb, ti occorrerebbe conoscere un linguaggio web, tipo php,asp ecc... hai conoscenza di qualcuno di essi? Se ti serve aiuto facci sapere...
Ciao Espanico,
Grazie delle informazioni, sei stato molto prezioso. Purtroppo non conosco nessun linguaggio web, anche perkè ho 39 anni ed ho iniziato a programmare vb dalla versione mi sembra 3 alla versione 10 anni fa cica. Iniziare ora a ristudiare un altro linguaggio per la memoria che ho sarebbe complicato per me. Fra 5 min più o meno dal momento che scrivo, mi vado a vedere il link che mi hai postato, tanto per avere un'idea di quello che hai fatto. Sicuramente vi isturberò ancora. Il problema è che qua non riesco a capire come si apra una conversazione in modo tale da discutere e aggiornare di continuo. Sennò l'avrei già fatto ieri da quando ho posto la domanda. Vi ringrazio tutti quanti per l'aiuto e sopratutto per i chiarimenti. Un ultia cosa, forse un manuale mi potrebbe essere d'aiuto. Sai quelli che si trovano facilmente in libreria e che spiegano abbastanza bene. Io ho adoperato molti di quei manuali che costano un botto e mezzo. Me ne sai consigliare qualcuno di decente ???? Che non costi mezzo stipendi (ahahahah), scusa la battutaccia... Ciao e buona domenica, rimango sempre connesso oggi.
Ciao, quoto tutto quello già detto da kevindavidmitnick, e aggiungo che una cosa simile l'ho fatta anche io, su altervista, ormai è più di un anno che la tengo online senza aver avuto mai problemi, quindi tra gli host, per esperienza personale ti consiglio altervista...Ecco il mio link (http://www.geks.altervista.org/) ho creato una semplice galleria, di "facciata" mentre poi mi sono creato uno script in php, dove archivio delle informazioni nel db mysql, e che posso visualizzare,modificare,eliminare,da qualsiasi pc o telefonino connesso a internet senza nemmeno aver bisogno di programma ftp, naturalmente tutto protetto da login con password...Per quello che vorresti realizzare più che vb, ti occorrerebbe conoscere un linguaggio web, tipo php,asp ecc... hai conoscenza di qualcuno di essi? Se ti serve aiuto facci sapere...
Espanico erdonami,
ho cliccato per sbalio su "segnala", ma volevo cliccae su "quota". Spero che si possa rimediare al mio errore. Comunque ho visto il link ed hai fatto una grande ficata. E il blocco come l'hai fatto ??????
espanico
02-05-2011, 08:59
Ciao, nessun problema, per il "blocco" e una cosa semplicissima, ho creato prima la parte grafica, e poi ho assemblato il tutto tramite html/css, inserendo al centro una galleria in jquery trovata in rete....Da quello che ho capito non hai nessuna esperienza, ti consiglierei di partire dalle basi, il mio consiglio (che poi è quello che mi hanno sempre dato a me) e seguire le guide online, visto che quello che andrai a realizzare e una cosa per uso personale, quindi nulla di avanzato, e inutile comprare un libro, quando puoi seguire centinaia di guide online. Ecco alcuni link che ti consiglio:
Guida base html (http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/)
Guida base CSS (http://basic.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/)
Guida base php (http://php.html.it/guide/)
Questo è per iniziare, poi ci sono anche altre guide più avanzate sempre sullo stesso sito...
Ciao Espanico,
Grazie per i consigli, andrò nel pomeriggio a vedere i link che mi hai dato, in quanto fra poko ritorniamo a casa a roma, che sto ad Anzio. Spero di capirci qualcosa ehehehe. Una cosa si lavora bene anche con la chiavetta internet '???? Siccome dovrò stare un lungo periodo ricoverato, e non so se hanno la connessione internet, mi porterei la chiavtta e mi collegherei con quella evenetualmente. L'hai creato tu il codice del blocco ???? Se la risposta è no, dove posso trovare degli esempi ???? Mi puoi inviare per caso anche il link della parte grafica. Perdonami ma in materia so completamento a digiuno e non saprei dove pescarli.
espanico
02-05-2011, 11:31
Ciao, certo puoi utilizzare la chiavetta per collegarti senza problemi, a limite puoi anche stamparti in formato pdf le varie guide, e quindi consultare offline, diciamo di materiale in rete se ne trova abbastanza, il problema e trovare tempo per studiare :D
Ti facci gli auguri per una veloce guarigione, spero che non sia nulla di grave ;)
tomsmile
15-05-2011, 09:44
Che hosting gratuito mi consigliate per wordpress? Vorrei fare delle prove prima di acquistare un dominio... e vorrei poterci anche inserire la pubblicità. :D
Lotharius
22-05-2011, 13:59
Qualcuno mi sa dire qual'è la situazione attuale per quanto riguarda l'hosting di netsons? Entro breve dovrò uppare il mio sito (molto piccolo in Mb) costruito con WebsiteBaker, quindi necessito di supporto PHP e MySQL. Inoltre non vorrei limitazioni circa il numero delle visite o dei Mb di traffico.
C'è ancora un'offerta netsons che soddisfi questi criteri o devo cercare altrove? Alle brutte posso anche ripiegare su hosting a pagamento ma in questo ambito non conosco servizi di alcun tipo e quindi nemmeno le relative tariffe.
Spero in qualche consiglio da parte vostra thanks :D
wizard1993
22-05-2011, 14:03
Qualcuno mi sa dire qual'è la situazione attuale per quanto riguarda l'hosting di netsons? Entro breve dovrò uppare il mio sito (molto piccolo in Mb) costruito con WebsiteBaker, quindi necessito di supporto PHP e MySQL. Inoltre non vorrei limitazioni circa il numero delle visite o dei Mb di traffico.
C'è ancora un'offerta netsons che soddisfi questi criteri o devo cercare altrove? Alle brutte posso anche ripiegare su hosting a pagamento ma in questo ambito non conosco servizi di alcun tipo e quindi nemmeno le relative tariffe.
Spero in qualche consiglio da parte vostra thanks :D
l'ultima volta che ho guardato netsons aveva adottato il sistema dei crediti di altervista, con la differenza però che c'era un canone fisso e il bonus iniziale copriva solo i primi tre mesi di traffico, facendo due conti inoltre ero arrivato alla conclusione che, escludendo siti ad alto volume di traffico, sarebbe molto difficile fare il pari con i crediti, e visto quanto costano conviene andarsi a prendere un hosting a basso costo direttamente
Ciao Wizard,
ormai c'ho rinunciato a netsons. Mi hannoo fatto oslo casini e basta. Comunque sto con altervista. Ma il problema rimane, perkè posso aprire solo un database, e se voglio creare un login, un secondo database non me lo fa aprire. Mi puoi dare qualche consiglio per caso ????
Lotharius
22-05-2011, 14:09
Non ho idea di cosa siano i crediti :stordita: e inoltre non mi sembra esista più lhosting gratuito. Nella pagina relativa all'hosting per i siti (http://www.netsons.com/hosting.html) vedo tre tariffe: quella base è comunque estremamente economica, non mi frega niente di pagare meno di 20 Euro l'anno, ma non so se il mio sito è compatibile con quei parametri. Sicuro mi serve PHP5 e MySQL, visto che l'ho costruito con WebsiteBaker e spero che quest'ultimo sia fra i CMS supportati da netsons. Per il resto booh, non so nemmeno cos'è un hosting condiviso, o un dominio di secondo livello.
L'elemento più ingombrante del mio sito sarà una gallery, che però manterrò abbastanza compatta (JPG a 800x600 max) quindi non credo che richiederà tutta questa bandwidth.
Help? :stordita:
Lotharius
23-05-2011, 18:49
Ehm... avrei davvero bisogno di un consiglio. Ho quasi finito il mio sito e non ho la bencheminima idea di dove metterlo e come.
Ho dato un'occhiata ad Altervista e non mi sembra malissimo, a parte la storia delle visite ogni 30 giorni. Mi sarebbe di grande aiuto qualche indicazione, anche sulla possibilità di registrare nomesito.com/it/net piuttosto che nomesito.nomehosting.com/it/net e anche di essere rintracciabile nelle ricerche di google...
ho appena finito di installare wordpress su byethost4.com e ho scoperto che nn ha la funzione Mail() attiva ...
Insomma nn mi resta che altervista sperando di nn incappare nel meccanismo dei crediti ?
Possibile che con migliaia di hosting free nn ce ne sia uno decente ? Manca sempre qualcosa ...
Qualcuno conosce heliohost.org ?
Interessante quello che dice 000webhost su heliohost :
http://www.000webhost.com/directory/reviews/heliohost.org
FoxUlisse
28-12-2012, 21:30
Ciao, non sono esperto spero qualcuno mi possa rispondere perchè sono sul pallone. Ho un sito web su Virgilio ma poichè da Xoomer dovrei passare a Xoom perchè con lo Xommer si è bloccato ma prima vorrei qualche informazione in più. Ho pensato anche a trasferirlo in Altervista e vorrei qualche certezza in più.
Se io dovessi spostare il mio sito sito web da Virgilio a Altervista, cosa mi succede con i motori di ricerca tipo Google?
Con Virgilio quando scrivo le parole chiave in Google, il mio sito usciva sempre al primo posto. Ora credo dovrei toglere tutti i files nel sito di Virgilio e rimetterlo in Altervista nello spazio gratis.
Cosa succederà con Google? Me lo vedrà come prima al primo posto? Non è che poi si creano casini dato che uno ha il dominio di terzo livello e l'altro di secondo? Mille Grazie
PS:
1) secondo voi è meglio Virgilio o Altervista come spazio gratis?
2) Secondo voi quale è il miglior Spazio Web gratis?
1) secondo voi è meglio Virgilio o Altervista come spazio gratis?
2) Secondo voi quale è il miglior Spazio Web gratis?
tra i 2 direi altervista
il milgiore in assoluto dipende... io mi trovo benissimo con 000webhost ma a parte un mini forum, zenphoto e un po di spazio di archiviazione non ho moltissime esigenze
FoxUlisse
28-12-2012, 21:54
tra i 2 direi altervista
il milgiore in assoluto dipende... io mi trovo benissimo con 000webhost ma a parte un mini forum, zenphoto e un po di spazio di archiviazione non ho moltissime esigenzeOk, grazie per il consiglio ma vorrei sapere se poi con Google ci sarà un problema con i due domini di Virgilio e Altervista dato che Google mi troverà sempre al primo posto quel link che ora non c'è più.
Poi vorrei sapere: ho letto varie pagine su Altervista ma non capisco se è veramente gratis. Ho profato ad inserire un'altra home page su uno spazio wb ma non vedo banner di sorta nella mia pagina. Potresti spegarmi meglio per favore? Grazie ancora.
Ok, grazie per il consiglio ma vorrei sapere se poi con Google ci sarà un problema con i due domini di Virgilio e Altervista dato che Google mi troverà sempre al primo posto quel link che ora non c'è più.
Poi vorrei sapere: ho letto varie pagine su Altervista ma non capisco se è veramente gratis. Ho profato ad inserire un'altra home page su uno spazio wb ma non vedo banner di sorta nella mia pagina. Potresti spegarmi meglio per favore? Grazie ancora.
hmmm io metterei sul vecchio sito un redirect automatico al nuovo sito, dicendo "il sito si è trasferito in un nuovo dominio"
da li in poi non essendo + usato il vecchio un po alla volta google userà il nuovo ma servirà tempo perchè vada in top
Altervista è gratis, ma alcune features le puoi comprare a pagamento se non ti bastano quelle gratis
FoxUlisse
28-12-2012, 22:16
hmmm io metterei sul vecchio sito un redirect automatico al nuovo sito, dicendo "il sito si è trasferito in un nuovo dominio"
da li in poi non essendo + usato il vecchio un po alla volta google userà il nuovo ma servirà tempo perchè vada in top Altervista è gratis, ma alcune features le puoi comprare a pagamento se non ti bastano quelle gratis
1) Non so come si fa a fare il redirect ma io non vedo questa opzione in Virgilio Xoom. Come posso fare? Forse non posso fare nulla perchè il link che vedo alla pagina di Google non si apre. Dice che la pagina non esiste più.
2) Se volessi inserire su Altervista 2 spazi web per due home page differenti, devo iscrivermi con 2 account differenti? Con uno solo non vedo questa possibilità di creare un secondo spazio web.
3) Dopo quanto tempo posso vedere la mia pagina al primo posto in Google? Dopo vari mesi o prima?
Grazie infinite.
BadHombre
09-06-2013, 20:14
[OT]
BadHombre
02-11-2014, 11:03
Ciao, 10 giorni fa ho sposttato un sito in Altervista e ho messo un redirect nelle pagine del vecchio sito. Ora, dopo 10 giorni Google mi rintraccia la pagina di Altervista. Che devo fare? Posso già cancellare il vecchio sito? Grazie
Salve ragazzi c'è qualche nuova discussione che tratta la questione hosting free?
Cerco un alternativa ad Altervista per un hosting wordpress con pocopiù di 6 visite al giorno, ma ho bisogno di usare un mio dominio acquistato
espanico
30-11-2014, 10:14
Salve ragazzi c'è qualche nuova discussione che tratta la questione hosting free?
Cerco un alternativa ad Altervista per un hosting wordpress con pocopiù di 6 visite al giorno, ma ho bisogno di usare un mio dominio acquistato
Potresti provare netsons, io ho acquistato da loro sia hosting e dominio e mi trovo bene. Hanno anche un piano free con l'unica limitazione di aggiungere il loro banner nel tuo sito.
Potresti provare netsons
Ti ringrazio, credevo avessero rimosso l'opzione di hosting free!
Mentre vedo come mi trovo con netsons, magari qualcuno conosce anche qualche hosting free che non richieda l'obbligo di banner? :D
Qualche alternativa "estera" dovrà pure esistere...
BadHombre
17-03-2016, 16:56
Ciao, spero qualcuno sappia rispondermi. Ho una home page con la musica ma da circa un mese non si sente più nulla. Nelle pagine della mia home si vedono delle barrette grigie sotto le immagini invece della consolle audio. Una volta si vedeva la consolle audio con cui potevo alzare o diminuire il volume. Già so che per rivederla e ascoltare la misica devrei installare QuickTime. A dire il vero faccio normalmente gli aggiornamenti di QuickTime senza alcun risultato. Uso Firefox ultima versione. Se dovessi usare Internet Explorer o Chrome non vedo la consolle audio (vedo sempre la barretta rettangolare grigio scuro) ma perlomeno si sente la musica. La mia home page è: http://exploringworldfogar.altervista.org/
Qualche consiglio? Grazie
Ciao, spero qualcuno sappia rispondermi. Ho una home page con la musica ma da circa un mese non si sente più nulla. Nelle pagine della mia home si vedono delle barrette grigie ...
Forse consumavi troppa banda e ti hanno disabilitato la funzione ?
Dal 2016 nessuno più discute di hosting gratis ? I vari wix, jiimdo o sitigratis etc chi li ha provati ?
mah ormai si è passati tutti al cloud mi sa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2645389
e chi ha bisogno di farsi un sito non viene a chiedere su HWU ma se lo fa fare da qualche studio
kevindavidmitnick
31-05-2020, 12:49
e no.......
eccomi tornato si signori :D :D :D :D :D
altervista secondo me rimane per il momento uno dei migliori per creare il proprio sito web, poi per gli altri li ricontrollo mano mano perchè molti non esistono più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.