View Full Version : Spazio web gratis [topic definitivo e ufficiale]
kevindavidmitnick
13-03-2006, 22:12
EDIT: Siamo sicuri nesons non dia domini del tipo http://tuosito.netsons.org invece che www.tuosito.netsons.org o com che sia?[/QUOTE]
si è giusto kwb
qui puoi verificare tu stesso
http://www.gianluca.altervista.org/
http://gianluca.altervista.org/
stessa cosa su netsons
http://sentinel.netsons.org/
http://www.sentinel.netsons.org/
ed è anche possibile avere la connessione cifrata su netsons vedi qui
https://sentinel.netsons.org/
;)
Attivato, registrato e tutto.
All'apparenza molto bello. Appena riesco sposto la roba e vediamo! :O
dj_andrea
15-03-2006, 02:34
bhe per ki vuole mettere file http://fsphost.com/index.php? va da dio li uppi fino a 250 mega nn ce limite puoi farlo sia ftp che da web e nn serve registrazione :cool: ;)
EDIT NIENTE MANNO CANCELLATO ACCOUNT :cry:
Veramente ottimo netsons.org! Ho spostato il sito e funziona alla xfection!
Phantom II
31-03-2006, 09:58
Sto cercando uno spazio web gratuito su cui caricare qualche immagine o comunque file di dimensioni piuttosto ridotte, cosa mi consigliate?
PS: per il momento non sono interessato alla costruzione di un mio sito.
kevindavidmitnick
31-03-2006, 13:24
Sto cercando uno spazio web gratuito su cui caricare qualche immagine o comunque file di dimensioni piuttosto ridotte, cosa mi consigliate?
ma non sò vedi tu...ce ne sono parecchi linkati in questo 3d hai libera scelta :D
Comunque cosa intendi per inserire qualche immagine o file?
Ricordo che ciò che inserisci deve essere sempre presentato o comunque di libero accesso almeno nella stragrande maggioranza dei regolamenti degli hosting free.
Per esempio per caricare su qualche centinaio di immagini devi linkarle sulla pagina principale del tuo sito in index o dove vuoi basta che sia raggiungibile...oppure semplicemente ti installi uno di quei script a fotogallery che le mettono in sequenza automaticamente...non sò vedi tu ;)
The_misterious
31-03-2006, 13:37
Netsons..
Max^Samp
31-03-2006, 13:41
se vuoi solo caricare immagini ti consiglierei imageshack o photobucket :)
Altrimenti, devi comunque creare un piccolo sito per non andare contro le policy della quasi totalità degli hosting gratuiti
kevindavidmitnick
31-03-2006, 18:52
Comunque un ottimo upgrade su netsons utilissimo è quello dell'aumento dello spazio...magari anche solo a 300MB :D
Sarebbe un host free senza confronti no? :mbe:
Comunque un ottimo upgrade su netsons utilissimo è quello dell'aumento dello spazio...magari anche solo a 300MB :D
Sarebbe un host free senza confronti no? :mbe:
Si, ma sarebbe + figo se si potesse avere qualche potere in piu' sul database mysql :rolleyes:
Phantom II
02-04-2006, 11:00
ma non sò vedi tu...ce ne sono parecchi linkati in questo 3d hai libera scelta :D
Comunque cosa intendi per inserire qualche immagine o file?
Ricordo che ciò che inserisci deve essere sempre presentato o comunque di libero accesso almeno nella stragrande maggioranza dei regolamenti degli hosting free.
Per esempio per caricare su qualche centinaio di immagini devi linkarle sulla pagina principale del tuo sito in index o dove vuoi basta che sia raggiungibile...oppure semplicemente ti installi uno di quei script a fotogallery che le mettono in sequenza automaticamente...non sò vedi tu ;)
Guarda io volo molto più in basso, mi basta una nicchia dove infilare qualche avatar e niente di più :D
kevindavidmitnick
14-04-2006, 02:47
Guarda io volo molto più in basso, mi basta una nicchia dove infilare qualche avatar e niente di più :D
allora http://www.t35.com :D
redheart
14-04-2006, 07:01
io ne ho provati diversi (non mi ricordo più il nome ma erano italiani) ma anche se altervista ha dei limiti è l'unico che permette di tenere files di grosse dimensioni nello spazio web...
quelli che avete elencato hanno questo inconveniente, cioè permettono lo storage di grossi files?
faccio risalire un mio vecchio post e aggiungo la possibilità di avere almeno 200mb e poter uploadare files anche di 150 mb...
esiste?
kevindavidmitnick
14-04-2006, 13:27
faccio risalire un mio vecchio post e aggiungo la possibilità di avere almeno 200mb e poter uploadare files anche di 150 mb...
esiste?
Per caricare file di grosse dimensioni si può...
Con netsons ho visto che si può fare... ;)
redheart
14-04-2006, 14:38
Per caricare file di grosse dimensioni si può...
Con netsons ho visto che si può fare... ;)
mi hanno appena detto che permette di farlo anche lo spazio web di alice è vero?
kevindavidmitnick
14-04-2006, 15:20
mi hanno appena detto che permette di farlo anche lo spazio web di alice è vero?
si ho provato a farlo poco fa :D
redheart
14-04-2006, 15:29
si ho provato a farlo poco fa :D
e quanto hai uploadato?
kevindavidmitnick
14-04-2006, 18:23
e quanto hai uploadato?
ma non è che ho caricato completamente...
diciamo che ho messo in coda un file da 80Mb e pare che l'abbia accettato tant'è che stava caricando tranquillamente il file....ci volevo un bel pò quindi ho smesso.
Se avevano impostato dei limiti di upload sta tranquillo che mi bloccava il file è diceva qualche messaggio di log che diceva che il file era troppo pesante ecc...
;)
redheart
15-04-2006, 10:00
ma non è che ho caricato completamente...
diciamo che ho messo in coda un file da 80Mb e pare che l'abbia accettato tant'è che stava caricando tranquillamente il file....ci volevo un bel pò quindi ho smesso.
Se avevano impostato dei limiti di upload sta tranquillo che mi bloccava il file è diceva qualche messaggio di log che diceva che il file era troppo pesante ecc...
;)
beh io intanto ho provato con un file da 55 mb e me li ha presi ;)
kevindavidmitnick
15-04-2006, 12:19
beh io intanto ho provato con un file da 55 mb e me li ha presi ;)
Bene :D
Triple H
16-04-2006, 18:20
riuppo e preciso che ho letto approssimativamente questo 3ad quindi mi scuso se questa domanda ha gia trovato una risposta cmq....
cercavo uno spazio web free che abbia le seguenti caratteristiche:
Spazio web : il piu ampio possibile
Bandwitch : illimitata
Database mysql
PHP
Supporto ftp
Server linux e magari anke veloce :D
Diciamo che su per giu sono le caratteristiche di netsons a parte per i soli 200 mb di spazio web :(
chi mi da una mano?
LarsFrederiksen
23-04-2006, 18:35
Ragà ciao a tutti!!!
Premetto che sono molto poco pratico di siti web.......cmq seguendo i vostri consigli ho deciso di farmi un bel forum su netsons. Quindi mi sono registrato, mi sono fatto una bella pagina iniziale index.html e poi per il forum ho scaricato phpbb 2.0
Ho decompresso la cartella ed ho fatto l'upload tramite cuteftp.
A questo punto ho fatto partire l'installazione con il comando:
http://www.nomedominio.it/forum/install/install.php
pare che parta ma poi mi da un po' di errori perchè non riesce ad accedere al database. Le mie domande sono:
1)ha senso quello che sto facendo?
2)Con netsons quali sono i parametri di accesso al database? in particolare che ci devo mettere in Username database e password database? Non mi sembra che questi dati siano forniti....
Qualunque tipo di suggerimento o commento è ben accetto.....
Grazie ciaoooooooooooooooooooooo :)
P.S= per i + curiosi gli errori sono questi:
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'apache2'@'localhost' (using password: NO) in /var/www/netsons.org//forum/phpBB2/db/mysql4.php on line 48
Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/netsons.org/forum/phpBB2/db/mysql4.php on line 330
Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/netsons.org/forum/phpBB2/db/mysql4.php on line 331
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
The_misterious
23-04-2006, 19:48
hum i dati per il database mysql sono nel pannello di controllo...per gli erori non so..
Qualcuno sarebbe così gentile da assicurarmi che gli host gratuiti che offrono anche MySql e Php sono seri/prestanti almeno quanto altervista (che invece non offre database gratis.... :muro: ) ??
Il sito che vorrei hostare richiede qualche garanzia :D
The_misterious
23-04-2006, 20:07
guarda che altervista offre un database Mysql è che lo devi attivare nel pannello di controllo comunque attualmente con Netsons mi trovo perfettamente e comunque penso che potrebbero chiudere in qualsiasi momento se non sono sostenuti economicamente..
guarda che altervista offre un database Mysql è che lo devi attivare nel pannello di controllo comunque attualmente con Netsons mi trovo perfettamente e comunque penso che potrebbero chiudere in qualsiasi momento se non sono sostenuti economicamente..
Si so che lo offre ma a pagamento, con i canonici altercents...
Mi fa paura questa possibilità di chiusura senza troppi fronzoli.
Finirò con ricare gli altercents di tasca mia e farmi il database su AV, di banner non ne ho mai voluti :D
The_misterious
23-04-2006, 20:41
guarda non so..bo io avevo attivato il db mysql con query infinite con gli altercent base..non ho messo nessun banner e il sito è restato up per 7-8 mesi dopo è andato down perchè non lo visitavo + :ciapet:
LarsFrederiksen
23-04-2006, 20:55
hum i dati per il database mysql sono nel pannello di controllo...per gli erori non so..
è vero tutte le info stanno nel pannello di controllo......sono io un po' rincoglionito!! Ora ho risolto comunque.
Ciao :)
The_misterious
23-04-2006, 21:18
è vero tutte le info stanno nel pannello di controllo......sono io un po' rincoglionito!! Ora ho risolto comunque.
Ciao :)
bene :)
guarda non so..bo io avevo attivato il db mysql con query infinite con gli altercent base..non ho messo nessun banner e il sito è restato up per 7-8 mesi dopo è andato down perchè non lo visitavo + :ciapet:
Con gli altercents di base senza esborsi mensili ottieni il database di classe 1: 500AC iniziali e database limitato a 200 query/h.
Di certo bastano per un utilizzo di prova, ma forse il passo successivo, 2000, è d'obbligo..specialmente con pagina con parecchi contenuti.
ATI-Radeon-89
25-04-2006, 08:51
Allora avrei bisogno del vostro aiuto.... vorrei creare una pagina web per poterci inserire tutte le mie trattative fatte qui sul forum di Hwupgrade... ho letto l'inizio della discussione ma non ciò capito una mazza :( .... se qualcuno mi dice come fare gliene sarei molto grato :)
PS: Più è semplice da poter fare e meglio è
Ciao e grazie :help:
LarsFrederiksen
25-04-2006, 19:23
Allora avrei bisogno del vostro aiuto.... vorrei creare una pagina web per poterci inserire tutte le mie trattative fatte qui sul forum di Hwupgrade... ho letto l'inizio della discussione ma non ciò capito una mazza :( .... se qualcuno mi dice come fare gliene sarei molto grato :)
Guarda pure io ero perso tra i miliardi di link presenti nella discussione....
Alla fine mi sono registrato su www.netsons.org e va una bomba!!!
Diciamo che io volevo fare un forum e pur essendo poco pratico mi è venuto una bomba.
Ciao
kevindavidmitnick
25-04-2006, 19:44
riuppo e preciso che ho letto approssimativamente questo 3ad quindi mi scuso se questa domanda ha gia trovato una risposta cmq....
cercavo uno spazio web free che abbia le seguenti caratteristiche:
Spazio web : il piu ampio possibile
Bandwitch : illimitata
Database mysql
PHP
Supporto ftp
Server linux e magari anke veloce :D
Diciamo che su per giu sono le caratteristiche di netsons a parte per i soli 200 mb di spazio web :(
chi mi da una mano?
Infatti se non fosse per la caratteristica dello spazio che richiedi e il database mysql te ne potrei linkare abbastanza
kevindavidmitnick
25-04-2006, 19:46
Qualcuno sarebbe così gentile da assicurarmi che gli host gratuiti che offrono anche MySql e Php sono seri/prestanti almeno quanto altervista (che invece non offre database gratis.... :muro: ) ??
Il sito che vorrei hostare richiede qualche garanzia :D
Se vuoi qualcosa di chiaro e affidabile....ti consiglio netsons anche perchè li trovi moltissimi altri membri italiani che ti accolgono e possono darti un valido supporto con lo spazio.
E poi con netsons hai spazio infinito....quindi....pensaci bene :D
[LarsFrederiksen]
:D
ATI-Radeon-89
25-04-2006, 20:09
Up.... altre risposte? :rolleyes:
kevindavidmitnick
25-04-2006, 22:05
Up.... altre risposte? :rolleyes:
Quindi supporti come php e mysql non ti servono vero?
Se è cosi ai primi post ne trovi a moltissimi con le caratteristiche che ti servono ;)
ATI-Radeon-89
25-04-2006, 22:17
Quindi supporti come php e mysql non ti servono vero?
Se è cosi ai primi post ne trovi a moltissimi con le caratteristiche che ti servono ;)
Mi sono appena inscritto a netsons .... però ho un problema... non riesco a fare il login con filezilla... mi chiede server address, port e passwords .... non so cosa metterci
kevindavidmitnick
25-04-2006, 22:35
Mi sono appena inscritto a netsons .... però ho un problema... non riesco a fare il login con filezilla... mi chiede server address, port e passwords .... non so cosa metterci
Allora
Server adress:ftp.netsons.org
Porta: 21 se usi ftp per ftps la devi cambiare
E poi account e password che ti sono stati forniti via e-mail, se hai scordato la password puoi richiederla al login ;)
ATI-Radeon-89
25-04-2006, 22:40
Allora
Server adress:ftp.netsons.org
Porta: 21 se usi ftp per ftps la devi cambiare
E poi account e password che ti sono stati forniti via e-mail, se hai scordato la password puoi richiederla al login ;)
Scusa ma sono di coccio.... ho messo in server address ftp.netsons.org e in port il valore 21 .... però non funziona mi dice
Protocol error: Unknown protocol identifier (0x50 0x50 0x48).
Connection to server closed.
Aiuto :help: :muro:
kevindavidmitnick
25-04-2006, 22:57
Scusa ma sono di coccio.... ho messo in server address ftp.netsons.org e in port il valore 21 .... però non funziona mi dice
Protocol error: Unknown protocol identifier (0x50 0x50 0x48).
Connection to server closed.
Aiuto :help: :muro:
ti dispiace postare uno stamp della finestra di connessione?
Sicuramente sbagli qualcosa :rolleyes:
ATI-Radeon-89
26-04-2006, 06:32
http://img97.imageshack.us/img97/6412/filezilla4sd.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=filezilla4sd.jpg)
Ho provato a metterci di tutto :help:
EDIT:
sono riuscito a capire dove sbagliavo.... nella sezione download di filezilla c'erano due files... io ho scaricato quello con scritto filezilla server invece dove scaricare l'altro e fare il login da lì.... cmq adesso funziona tutto sono anche riuscito ad uploadare un file :)
Ciao e grazie
kevindavidmitnick
26-04-2006, 14:35
http://img97.imageshack.us/img97/6412/filezilla4sd.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=filezilla4sd.jpg)
Ho provato a metterci di tutto :help:
EDIT:
sono riuscito a capire dove sbagliavo.... nella sezione download di filezilla c'erano due files... io ho scaricato quello con scritto filezilla server invece dove scaricare l'altro e fare il login da lì.... cmq adesso funziona tutto sono anche riuscito ad uploadare un file :)
Ciao e grazie
eh infatti mi pareva strana la schermata di login :D
ATI-Radeon-89
26-04-2006, 14:49
eh infatti mi pareva strana la schermata di login :D
Avevo letto sul forum di netsons che bisognava scaricare filezilla però non era specificato quale dei due quindi ho scaricato quello che + mi attirava :D
Comunque adesso funziona tutto... ti volevo chiedere una cosa... ma per creare il file index.html da caricare io uso microsoft word però non è che sia fatto apposta x creare pagine web.... conosci qualche software free e non mgliore?
kevindavidmitnick
26-04-2006, 19:00
Avevo letto sul forum di netsons che bisognava scaricare filezilla però non era specificato quale dei due quindi ho scaricato quello che + mi attirava :D
Comunque adesso funziona tutto... ti volevo chiedere una cosa... ma per creare il file index.html da caricare io uso microsoft word però non è che sia fatto apposta x creare pagine web.... conosci qualche software free e non mgliore?
Conosci bluevoda http://www.bluevoda.com e nvu http://www.sanavia.it/nvuitalia/ ?
Entrambi hanno licenza gratuita.... ;)
Altro che word e front page :mbe:
però per altro pvt...che senò andiamo in off-topic :D
Salve a tutti. Da alcuni giorni ho pubblicato il mio sito (costruito con joomla) su Netsons (attirato dalle considerazioni positive fatte in questa discussione) ma da subito ho avuto evidenti problemi (9 volte su 10) di visualizzazione del sito.
Il sito da casa mia e da casa di mio cugino (stesso paese) si vede come in allegato, cioè è come se non esistessero nè immagini nè css e cliccando sui collegamenti si viene rimandati alla pagina di errore 403 di netsons.
La cosa strana è che collegandosi al sito dall'università (che è in una città vicina) il sito si vede normalmente.
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? Ho contattato il supporto netsons e devo dire che hanno risposto subito, ma per loro il problema è di cache del mio browser... Io però l'ho svuotata varie volte (cancellando proprio tutto) :mbe:
L'indirizzo è www.chiosa.netsons.org, ovviamente è assente di contenuti dato che da casa mia non è navigabile :cry: :mbe: :cry:
kevindavidmitnick
27-04-2006, 14:52
Salve a tutti. Da alcuni giorni ho pubblicato il mio sito (costruito con joomla) su Netsons (attirato dalle considerazioni positive fatte in questa discussione) ma da subito ho avuto evidenti problemi (9 volte su 10) di visualizzazione del sito.
Il sito da casa mia e da casa di mio cugino (stesso paese) si vede come in allegato, cioè è come se non esistessero nè immagini nè css e cliccando sui collegamenti si viene rimandati alla pagina di errore 403 di netsons.
La cosa strana è che collegandosi al sito dall'università (che è in una città vicina) il sito si vede normalmente.
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? Ho contattato il supporto netsons e devo dire che hanno risposto subito, ma per loro il problema è di cache del mio browser... Io però l'ho svuotata varie volte (cancellando proprio tutto) :mbe:
L'indirizzo è www.chiosa.netsons.org, ovviamente è assente di contenuti dato che da casa mia non è navigabile :cry: :mbe: :cry:
io lo vedo bene...e non come quello postato nell'immagine....
Domanda stupida hai provato con vari browser? però la cosa è strana che succede anche su un altro pc di tuo cugino...che avete problemi nel raggiungere correttamente i server di netsons entrambi? :mbe:
ho visto che sono soprattutto le immagini di sfondo a non essere viste.... non che che avete entrambi qualche software che vada in contrasto...un firewall di troppo.....è una cosa abbastanza strana :doh:
The_misterious
27-04-2006, 15:41
Ati-Radeon-89 devi usare Filezilla Client
kevin netsons non da spazio infinito ma 100 Mb
ATI-Radeon-89
27-04-2006, 16:00
Ho provato ad usare nvu ma non si sembra molto pratico da usare... sopratutto non riesco a fare le tabelle cosa per me fondamentale... x adesso uso publisher qui almeno le tabelle mi riesce costruirle
Domanda stupida hai provato con vari browser? però la cosa è strana che succede anche su un altro pc di tuo cugino...che avete problemi nel raggiungere correttamente i server di netsons entrambi? :mbe:
ho visto che sono soprattutto le immagini di sfondo a non essere viste.... non che che avete entrambi qualche software che vada in contrasto...un firewall di troppo.....è una cosa abbastanza strana :doh:
Attualmente uso Opera 8.54 e Firefox 1.5.02 ma ho provato anche con IE ma niente. :cry:
Io e mio cugino in effetti condividiamo il firewall Keryo ed anche l'antivirus Avast, ma la cosa strana è che ogni tanto il sito si fa vedere e poi (senza che io faccia niente si ritorna punto e accapo...).
Potrebbe trattarsi di un problema relativo non so agli Ip che vengono assegnati nella zona. Comunque c'è da dire che prima di utilizzare Joomla utilizzavo PhpNuke e il problema si presentava lo stesso.
Riguardo al tema Joomla utilizzato, come vi pare (almeno voi potete vederlo... :cry: ), l'ho modificato un poco da quello che era in origine, datemi un giudizio, casomai lo cambio.
kevindavidmitnick
30-04-2006, 04:55
Ultime news per gli amanti del giga :D
E' disponibile http://free.1gbfreehost.com/login.php
Spazio: 1 gb
Traffico: Illimitato
Php5: si
Asp: si
Ads:pochi ma ci sono
Disponibile anche http://www.0moola.com/
* 5,000 MB disk space (5 GB)
* 10,000 MB transfer (10 GB Bandwidth)
* 20 MB file size limit (compare to 500kb by most other hosts!)
* FREE Counters!
* A fast, friendly tech support team
* Easy to use Pagebuilder/HTML editor
* http://username.0moola.com!
* FTP or browser-based file manager
* Blazing fast & reliable 99.9% uptime on Dual Xeon servers!
* Instant activation
* Clean text ads - No ugly pop ups on your sites!
* And Much, Much More!
ATI-Radeon-89
30-04-2006, 19:21
C'è nessun sito che di permette di creare un tuo sito internet dove i dati personali non sono richiesti? :rolleyes:
C'è nessun sito che di permette di creare un tuo sito internet dove i dati personali non sono richiesti? :rolleyes:
Fatti una seconda identità come BatMan :fiufiu:
:asd:
kevindavidmitnick
30-04-2006, 23:25
Se non fosse per problemi legali...non ti chiederebbero nemmeno come ti chiami :D
:sbonk: :sbonk:
ATI-Radeon-89
01-05-2006, 09:08
Nel sito a cui vi siete registrati x creare il vostro sito internet avete messo i vostri veri dati personali? :rolleyes:
kevindavidmitnick
01-05-2006, 14:22
Nel sito a cui vi siete registrati x creare il vostro sito internet avete messo i vostri veri dati personali? :rolleyes:
è anche vero però che le cose richieste sono troppe....via e a volte anche numero di telefono :doh:
Dark Alpha
05-05-2006, 23:45
Io ho un dubbio, ma che differenza c'è (di vantaggi) tra usare un forum gratis fornito da altri e da "comprare" un sito e fare li un forum? Se si "compra" c'è un vantaggio? :confused:
kevindavidmitnick
06-05-2006, 01:59
Io ho un dubbio, ma che differenza c'è (di vantaggi) tra usare un forum gratis fornito da altri e da "comprare" un sito e fare li un forum? Se si "compra" c'è un vantaggio? :confused:
Be se un domani quel sito che ti forniva il forum chiude i battenti puoi pure dire addio al tuo caro forum.
Se ti compri un sito e utilizzi un database mysql, allora si che li c'è il vantaggio, potrai eseguire un backup in qualsiasi momento, anche se sarebbe inutile poichè tanto è tutto in mano tua.
Credi che se hwupgrade forum era hostato in qualche fornitore di forum gratuiti era ancora online per molto con tutti sti post e utenti? :D
Dark Alpha
06-05-2006, 17:24
Come si fà ad "acquistare" un sito (o dominio, non sò...)?
The_misterious
06-05-2006, 21:06
si chiama spazio web comunque guarda su www.kauli.it www.seflow.net e ce ne sono molti altri
Dark Alpha
06-05-2006, 22:19
Alla fine che sito consigliate per lo spazio web? :confused:
Ma avete visto che netsons vuole che vengano confermati i dati personali e roba varia? :mad:
e' vero! ma cosa vogliono sti rompipalle?
e quando uno ha aggiornato cosa deve fare?
kevindavidmitnick
07-05-2006, 12:58
:mbe: dai però vedete tutto negativo :D
Se netsons chiede i dati, inseriteli :mbe:
e quando uno ha aggiornato cosa deve fare?
Non penso devi fare altro ;)
:mbe: dai però vedete tutto negativo :D
Se netsons chiede i dati, inseriteli :mbe:
Non penso devi fare altro ;)
No, devi mandargli la mail di conferma che li ha aggiornati correttamente! :O
Nella mail che vi e' arrivata c'e' l'indirizzo!
e che gli scrivo?
ciao
ho aggiornato
gli scrivo questo?
Dark Alpha
07-05-2006, 21:43
Esistono programmi per creare forum da inserire in domini a pagamento? Che supportano MySQL
e che gli scrivo?
ciao
ho aggiornato
gli scrivo questo?
Io ho scritto:
"Come richiesto ho aggiornato i miei dati correttamente
Firma...."
kevindavidmitnick
08-05-2006, 20:10
Esistono programmi per creare forum da inserire in domini a pagamento? Che supportano MySQL
Non mi pare il thread adatto.... ;)
Io ho scritto:
"Come richiesto ho aggiornato i miei dati correttamente
Firma...."
Penso vada bene...ma perchè a me questa controverifica non me l'hanno richiesta? :eek:
perche' forse hai messo un nome verosimile...
io ci avevo messo delle cavolate assurde :D
Anche io ho scritto delle minchiate spettacolo :D
kevindavidmitnick
09-05-2006, 18:31
Anche io ho scritto delle minchiate spettacolo :D
kevindavidmitnick
20-05-2006, 23:06
comunque non mettete mai nomi troppo conosciuti o strani....
parlo per esperienza...con 95mb.com mi hanno tolto un account per colpa del nome e cognome.
Bill Gates :D
forze se avessi messo Kevin David Mitnick avrebbero avuto più paura ...hihih :p
forze se avessi messo Kevin David Mitnick avrebbero avuto più paura ...hihih :p
:asd:
Ciao a tutti. Da un po' di tempo sono alla ricerca di un servizio di hosting a gratis, avevo provato netsons ma forse solo io ne sono rimasto deluso per vari problemi che avevo espresso sempre in questa discussione. Ho deciso di cambiare ed allora sto provando x10hosting.
Il servizio mi sembra ottimo, in meno di 12 ore mi hanno attivato la versione corporate da 2,5 gb di spazio e 25 gb di banda mensile.
Avrei però alcune questioni da porvi:
1. Ho letto sul loro sito che accolgono solo siti in lingua inglese, spagnolo e francese (credo), secondo voi mi cancelleranno l'account se terrò il mio sito in italiano;
2. Non ho capito se devo mettere nelle pagine del mio sito una pubblicità al loro servizio (cosa che comunque avrei fatto...), se non lo faccio mi segano il sito?
3. Il fatto che sia gratuito comporta che in alcuni momenti il sito potrà essere iraggiungibile (cioè non devono garantire la funzionalità del server su cui sto)?
Insomma posso essere sicuro che il portale che sto costruendo non sia da un giorno all'altro estirpato dalla rete senza preavviso. C'è qualcuno che lo sta provando e mi può dare la sua esperienza?
Grazie in anticipo ;)
Ciao gente... avrei bisogno di un consiglio.
Con degli amici ci serve dello spazio per uppare dei file. Vorremmo uno spazio da usare noi e magari in futuro da trasformare in sito.
Le nostre richieste principali sono:
tanto tanto spazio
nessun limite di dimensione dei file (o il limite più grande possibile)
possibilità di caricare file via FTP e browser.
se poi ci sono altri servizi tanto meglio
sapete consigliarci qualcosa?, magar che avete anche provato...
kevindavidmitnick
31-05-2006, 18:57
Ciao a tutti. Da un po' di tempo sono alla ricerca di un servizio di hosting a gratis, avevo provato netsons ma forse solo io ne sono rimasto deluso per vari problemi che avevo espresso sempre in questa discussione. Ho deciso di cambiare ed allora sto provando x10hosting.
Il servizio mi sembra ottimo, in meno di 12 ore mi hanno attivato la versione corporate da 2,5 gb di spazio e 25 gb di banda mensile.
Avrei però alcune questioni da porvi:
1. Ho letto sul loro sito che accolgono solo siti in lingua inglese, spagnolo e francese (credo), secondo voi mi cancelleranno l'account se terrò il mio sito in italiano;
2. Non ho capito se devo mettere nelle pagine del mio sito una pubblicità al loro servizio (cosa che comunque avrei fatto...), se non lo faccio mi segano il sito?
3. Il fatto che sia gratuito comporta che in alcuni momenti il sito potrà essere iraggiungibile (cioè non devono garantire la funzionalità del server su cui sto)?
Insomma posso essere sicuro che il portale che sto costruendo non sia da un giorno all'altro estirpato dalla rete senza preavviso. C'è qualcuno che lo sta provando e mi può dare la sua esperienza?
Grazie in anticipo ;)
1 con x10hosting devi avere sempre l'accesso in lingua inglese....se vuoi puoi anche tenerglo multilingua però....
2 si per la corporate ti conviene metterli, altrimenti potrebbero escluderti dal servizio.
3 uhm, guarda io l'ho provato per un pò di tempo è mi è sembrato abbastanza veloce e raggiungibile durante tutte le 24 ore, poi comunque può succedere che un qualche giorno sia offline a causa di manutenzione o di problemi di routing, ma quello è un pò un problema di tutti i server.
kevindavidmitnick
31-05-2006, 18:59
Ciao gente... avrei bisogno di un consiglio.
Con degli amici ci serve dello spazio per uppare dei file. Vorremmo uno spazio da usare noi e magari in futuro da trasformare in sito.
Le nostre richieste principali sono:
tanto tanto spazio
nessun limite di dimensione dei file (o il limite più grande possibile)
possibilità di caricare file via FTP e browser.
se poi ci sono altri servizi tanto meglio
sapete consigliarci qualcosa?, magar che avete anche provato...
http://www.t35.com
ma ce ne sono davvero tanti altri che ho elencato che hanno parecchio spazio....giga e giga :D
vedi anche unitedmailsystems e tekcities (tekcities non ha però ftp)
1 con x10hosting devi avere sempre l'accesso in lingua inglese....se vuoi puoi anche tenerglo multilingua però....
2 si per la corporate ti conviene metterli, altrimenti potrebbero escluderti dal servizio.
3 uhm, guarda io l'ho provato per un pò di tempo è mi è sembrato abbastanza veloce e raggiungibile durante tutte le 24 ore, poi comunque può succedere che un qualche giorno sia offline a causa di manutenzione o di problemi di routing, ma quello è un pò un problema di tutti i server.
Grazie! Provo per un po' e poi vi dico. Ciao ;)
http://www.t35.com
ma ce ne sono davvero tanti altri che ho elencato che hanno parecchio spazio....giga e giga :D
vedi anche unitedmailsystems e tekcities (tekcities non ha però ftp)
ho controllato, ma ha un limite di dimensione dei file di 500kb.
gli altri due: il rpimo non l'ho trovato... e se il secondo non ha FTP è un mezzo guaio...
kevindavidmitnick
01-06-2006, 09:53
ho controllato, ma ha un limite di dimensione dei file di 500kb.
gli altri due: il rpimo non l'ho trovato... e se il secondo non ha FTP è un mezzo guaio...
si su unitedmailsystems vedo stanno cambiando qualcosa...speriamo non diventi a pagamento il servizio....
prova http://x10hosting.com/ prendi il pacchetto x10corporate che da 2.5Gb di spazio.
prova anche questo http://www.275mb.com/ o questo da 2.5Gb http://www.ohost.de/
prova questo da 3gb di spazio http://free.1gbfreehost.com/login.php
altrimenti senza ftp potresti trovare anche questo che ha una registrazione immediata http://www.1webspace.biz/index.php
però qui file troppo grossi di 10 bm non è possibile caricarli.
Capirossi
02-06-2006, 13:08
Se vuoi qualcosa di chiaro e affidabile....ti consiglio netsons anche perchè li trovi moltissimi altri membri italiani che ti accolgono e possono darti un valido supporto con lo spazio.
E poi con netsons hai spazio infinito....quindi....pensaci bene :D
[LarsFrederiksen]
http://www.netsons.org/kb2/entry/1/5/
Avevi . :cry:
ciao a tutti... qualcuno saprebbe indicarmi un qualche sito che offra semplicemente un servizio di redirect di primo livello senza banner?
In parole povere... c'è un altro dot.tk.... visto che li adesso gli ads sono obbligatori? :doh: :ncomment:
:help: Grazie a tutti.
The_misterious
12-06-2006, 01:05
hum di gratis che siano tipo .it .com .org non ce ne stanno comunque volevo avere un'info da ChioSa e cioè che tipo di dominio viene offerto con il servizio corporate?
kevindavidmitnick
12-06-2006, 03:18
hum di gratis che siano tipo .it .com .org non ce ne stanno comunque volevo avere un'info da ChioSa e cioè che tipo di dominio viene offerto con il servizio corporate?
con il corporate non hai un dominio ...proprio per come dicevi prima dei .it e .com .org non ce ne stanno gratis :D
ti danno un sottodominio cosi http://www.tuonome.x10hosting.com
kevindavidmitnick
12-06-2006, 03:23
ciao a tutti... qualcuno saprebbe indicarmi un qualche sito che offra semplicemente un servizio di redirect di primo livello senza banner?
In parole povere... c'è un altro dot.tk.... visto che li adesso gli ads sono obbligatori? :doh: :ncomment:
:help: Grazie a tutti.
quoto quello che ha detto già The_misterious sui domini
io conosco 3000.it che offre ottimi redirect con http://www.tuonome.3000.it, però c'è un piccolo frame di pubblicità in alto...non tanto alto :eek: però c'è :D
Sinceremente non mi interessa molto che sia .it .com o .org mi va bene anche che sia .am, .an, .zw o zm purché sia GRATIS!!!
Nessuno ne conosce qualcuno? Please...
Fino a settimana scorsa avevo il mio bel sito www.nome##.tk COMPLETAMENTE GRATIS e ora hanno cambiato i piani contrattuali e devi per forza tenere almeno un frame in alto abbastanza grosso e fastidioso che ovviamente rovina tutto l'aspetto del sito.
...proprio per come dicevi prima dei .it e .com .org non ce ne stanno gratis :D
é qui che ti sbagli... www.dot.tk fino a settimana scorsa offriva un redirect con dominio di primo livello GRATIS!!! solo il redirect...
Ma non c'è nessuno che può darmi un piccolo aiuto?
Ma non c'è nessuno che può darmi un piccolo aiuto?
http://www.netsons.org ???
kevindavidmitnick
16-06-2006, 07:11
http://www.netsons.org ???
no non penso sia d'aiuto
in teoria cerca un servizio che gli fa da redirect con dominio come per esempio come .tk.....
ma io oltre a tk non ne ho mai visto nessuno...è difficile che un webmaster si metta a pagare tutte le spese di registrazione e tutto senza poi ricavarne nulla....
a meno che non mette banner a tutta birra :D
no non penso sia d'aiuto
in teoria cerca un servizio che gli fa da redirect con dominio come per esempio come .tk.....
Ah scusate errore mio...
The_misterious
16-06-2006, 09:39
ma non so webarrivo dovrebbe offrire prossimamente dominio di primo liello gratis e con questo ad esempio .it .com ma con una piccola pubblicità mi sembra
e' possibile avere un sito...serio...pagando una volta sola? invece di ogni mese?
kevindavidmitnick
16-06-2006, 13:04
e' possibile avere un sito...serio...pagando una volta sola? invece di ogni mese?
qui stiamo andando in off-topic....il titolo del thread è spazio web gratis :D
Adriano_87
13-07-2006, 00:46
scusate ma non ci capisco + niente...mi sapreste dire qual è il miglior sito ITALIANO
Adriano_87
13-07-2006, 00:46
scusate ma non ci capisco + niente...mi sapreste dire qual è il miglior sito ITALIANO che offre spazio web gratis e un dominio di primo livello (possibilmente senza pubblicità nel sito)...grazie ciao
Ciao, io non riesco ad installare un forum IPB 1.3 su x10hosting
Ho messo nel mio pennello ogni file dell'IPB nella directory principale, ma quando vado su "dominio/sm_install.php" non lo trova, mentre cliccando sopra il file dal cPanel mi arriva in un indirizzo tipo "http://dominio:porta/frontend/rvblue/files/select.html?dir=/home/dominio&file=sm_install.php" e facendo "show file" compare il codice sorgente del file anzichè la normale pagina d'installazione di IPB.. come posso fare? :(
Ciao, io non riesco ad installare un forum IPB 1.3 su x10hosting
Ho messo nel mio pennello ogni file dell'IPB nella directory principale, ma quando vado su "dominio/sm_install.php" non lo trova, mentre cliccando sopra il file dal cPanel mi arriva in un indirizzo tipo "http://dominio:porta/frontend/rvblue/files/select.html?dir=/home/dominio&file=sm_install.php" e facendo "show file" compare il codice sorgente del file anzichè la normale pagina d'installazione di IPB.. come posso fare? :(
ciao
Io per installare il forum smf ho fatto in questa maniera:
ho trasferito nella cartella /public_html i file creando una cartella che ho chiamato smf. Quindi mi sono ritrovato ad avere questa gerachia /public_html/smf/
Ho creato un nuovo database (tu lo hai fatto?) dal pannello di controllo;
ho digitato (per l'installazione) nel browser http://www.miosito.x10hosting.com/smf/ da cui è partita l'installazione.
Prova a guardare nel pannello di controllo alla voce fantastico. Si possono installare automaticamente varie cose senza trasferire alcun file (io ho installato joomla) potresti trovare il tuo forum installato senza fare sforzi. ;)
ciao
Io per installare il forum smf ho fatto in questa maniera:
ho trasferito nella cartella /public_html i file creando una cartella che ho chiamato smf. Quindi mi sono ritrovato ad avere questa gerachia /public_html/smf/
Ho creato un nuovo database (tu lo hai fatto?) dal pannello di controllo;
ho digitato (per l'installazione) nel browser http://www.miosito.x10hosting.com/smf/ da cui è partita l'installazione.
Prova a guardare nel pannello di controllo alla voce fantastico. Si possono installare automaticamente varie cose senza trasferire alcun file (io ho installato joomla) potresti trovare il tuo forum installato senza fare sforzi. ;)
Grazie ha funzionato.. anche se non ho il database!
Ho un database su Altervista dell'IPB, vorrei sapere se è possibile prelevarci utenti, topic ecc. portandoli su x10hosting e nel caso la risposta sia positiva come fare.. so solo che bisogna accedere a PhpMyAdmin :(
Grazie ha funzionato.. anche se non ho il database!
Ho un database su Altervista dell'IPB, vorrei sapere se è possibile prelevarci utenti, topic ecc. portandoli su x10hosting e nel caso la risposta sia positiva come fare.. so solo che bisogna accedere a PhpMyAdmin :(
Purtroppo non so dirti la procedura corretta perché non l'ho mai fatta... ma penso che dovresti accedere (come dici tu) da phpmyadmin al tuo database e poi con un comando che non so trasferire tutto in locale. Prova a cercare su google o chiedi a qualcuno che fa queste cose più spesso. Non penso comunque sia una procedura difficile. Ciao ;)
tutmosi3
20-07-2006, 08:16
Io invece sono ancora in attesa di novità da x10.
Sono passati un bel po' di giorni ma non è ancora attivo nessun account.
Ciao
mi serve qualcosa per metterci un forum
su netsons ora i 100 mega sono tra sito e database...dove lo posso mettere il database?
tutmosi3
28-07-2006, 09:25
Purtroppo io sono costretto ad allentare un feedback negativo ad X10.
I miei account non sono ancora attivi.
Ciao
c'e' uno spazio per metterci della roba (anche pochi mega)
che non scade mai? il migliore?
metterci della roba nel senso senza mettere homepage
kevindavidmitnick
01-08-2006, 12:18
c'e' uno spazio per metterci della roba (anche pochi mega)
che non scade mai? il migliore?
metterci della roba nel senso senza mettere homepage
è già stato chiesto il quesito con gli stessi requisiti.....la maggior parte degli hosting che sono stati linkati in questo thread non consentono da regolamento di caricare file senza che poi essi non siano linkati su delle pagine web del sito creato dall'utente.
Per quello che ti serve....potresti però registrarti ad un servizio di hard disk online....ce ne sono molti in rete anche gratuiti....prova anche con gmail drive se possiedi un account google.
;)
ma poi posso accercerci come fosse in rete?
cioe' come fosse un file normale? ti spiego...ho poco spazio sul sito (ora ne ho ma se mi metto a uploadare alla fin fine si riempie), potrei usarlo cosi'?
(hai capito?)
-=Naruto=-
01-08-2006, 18:48
usa rapidshare.de no ?
kevindavidmitnick
01-08-2006, 18:53
ma poi posso accercerci come fosse in rete?
cioe' come fosse un file normale? ti spiego...ho poco spazio sul sito (ora ne ho ma se mi metto a uploadare alla fin fine si riempie), potrei usarlo cosi'?
(hai capito?)
non ho capito quasi niente :D
io ti ho dato il consiglio di usare un hard disk virtuale per l'uso che ne vuoi fare..
per quanto riguarda caricare file su di un sito è molto probabile che ci sia un limite di spazio grande o piccolo che sia
comunque ti rispondo alla prima domanda poichè tanto se lo carichi in remoto dovunque decidi di caricarlo è chiaro che poi ci riaccedi come fosse in rete e il file caricato rimarrà del tutto invariato e a seconda del client che andrai ad utilizzare potrai riportarlo in locale in qualsiasi momento.
cioe' vorrei che i file fossero accessibili a tutti
kevindavidmitnick
01-08-2006, 20:00
cioe' vorrei che i file fossero accessibili a tutti
capisco....potresti allora mettere uno script php sul tuo sitozzo come autoindex (http://autoindex.sourceforge.net/) (il migliore) e poi una volta inserito crei le cartelle e inserisci i file...i quali saranno poi visualizzabili da chiunque acceda...oppure puoi creare sempre con autoindex un database di utenti che avranno modo di accedere e caricare anche loro dei file direttamente dallo spazio web.
Ce ne sono una miriade di modi..... :fagiano:
sicuramente...pero' fai conto che di ste cose non so niente
.Iguana.
20-08-2006, 12:10
Mi son letto la prima pagina, poi son andato di search, e mi sembra che nessuno abbia segnalato phpnet.us e funpic.org
PhpNet.us (http://www.phpnet.us/) ofrre 300 mb di spazio web e un traffico mensile di 80 gb, supporto php e database MySQL, il tutto senza banner.
Funpic.org (http://www.funpic.org/index.php) offre 2.5 gb tra spazio e traffico (così mi sembra di aver capito, vi rimando alla pagina delle specifiche (http://www.funpic.org/webhosting_info.php) per maggiori info), supporto php, database mysql.
Non posso fornire impressioni d'uso, ma se qualcuno li testa lo faccia sapere :)
kevindavidmitnick
21-08-2006, 18:02
Trovato un nuovo hosting...nato in italia
si chiama webarrivo.com
La registrazione di un nuovo sito web gratis è semplice, basta postare un thread in questa sezione del forum sezione (http://forum.webarrivo.com/forumdisplay.php?f=15) , seguendo i dati descritti nel regolamento e inviando la password per pm all'admin o co-admin.
Una volta fatto verranno ricevuti i dati di conferma via forum e l'host sarà attivo.
Io ho appena richiesto :D
kevindavidmitnick
21-08-2006, 18:03
Mi son letto la prima pagina, poi son andato di search, e mi sembra che nessuno abbia segnalato phpnet.us e funpic.org
PhpNet.us (http://www.phpnet.us/) ofrre 300 mb di spazio web e un traffico mensile di 80 gb, supporto php e database MySQL, il tutto senza banner.
Funpic.org (http://www.funpic.org/index.php) offre 2.5 gb tra spazio e traffico (così mi sembra di aver capito, vi rimando alla pagina delle specifiche (http://www.funpic.org/webhosting_info.php) per maggiori info), supporto php, database mysql.
Non posso fornire impressioni d'uso, ma se qualcuno li testa lo faccia sapere :)
li metto nel primo post insieme al nuovo webarrivo.com e provo a testarli io, poi ti dico :D
su phpnet.us non ricevo l'e-mail di conferma
la mia home-page con funpic è http://kevinmitnick.ke.funpic.org/ con una index.php senza collegamenti e piena quindi di errori :D, giusto per prova
kevindavidmitnick
21-08-2006, 20:13
Trovato un nuovo hosting...nato in italia
si chiama webarrivo.com
La registrazione di un nuovo sito web gratis è semplice, basta postare un thread in questa sezione del forum sezione (http://forum.webarrivo.com/forumdisplay.php?f=15) , seguendo i dati descritti nel regolamento e inviando la password per pm all'admin o co-admin.
Una volta fatto verranno ricevuti i dati di conferma via forum e l'host sarà attivo.
Io ho appena richiesto :D
attenzione
mi sono accorto solo ora di questi particolari:
Bandwidth (Monthly): Unlimited 0 GB
0.00%
Disk Space: Unlimited 0 MB
0.00%
E-mail Boxes: Unlimited 1
0.00%
MySQL Databases: Unlimited 0
0.00%
FTP Accounts: Unlimited 1
0.00%
Subdomains: Unlimited 0
0.00%
Pointer Domains: Unlimited 0
0.00%
Site Usage Snapshot [?]
Real-time Bandwidth Usage
[Click here for more real-time graphs]
Mi hanno accettato il sito e creato ....stupendo il pannello di controllo :D
dj_andrea
22-08-2006, 14:52
si ho provato un po lentino in up solo 36 k invece sul sito mio .com 90 :)
kevindavidmitnick
22-08-2006, 17:08
si vero ma penso che migliorerà :D
riguardo a webarrivo :D
lo staff è abbastanza concreto e sicuro vedi qui (http://forum.webarrivo.com/showthread.php?t=719) :D
kevindavidmitnick
23-08-2006, 03:59
bene ho visto che hai già avuto lo spazio :D
dj_andrea
23-08-2006, 19:08
:( :( si ma e molto lento
kevindavidmitnick
23-08-2006, 23:44
:( :( si ma e molto lento
non è che altervista sia una volpe :D :D :D
kevindavidmitnick
30-08-2006, 01:13
Fino ad ora non ho riscontrato problemi nell'utilizzo di webarrivo.com.
Non fatevi ingannare dalla pagina principale del sito che si trova in costruzione e del banner messo su che potrebbe far pensare a qualcosa di poco serio.
Ho constatato di come gli admin e coperatori di webarrivo siano veramente pronti a tutto su come migliorare la comunità, che già da ora è tra le più avanzate gratis che siano presenti nel web.
Invito quindi tutti nuovamente alla registrazione, webarrivo da la possibilità a tutti di crearsi un sito web senza limiti restrittivi di spazio ne di banda in qualsiasi ambiente sia in web che in mysql.
Il pannello poi è a dir poco favoloso, mai visto davvero uno cosi professionale, neanche Cpanel a mio avviso è cosi :D
Ricordo inoltre che non ci sono limiti di registrazione e che il sito web può essere scritto in qualsiasi lingua si voglia, a differenza di alcune comunità straniere come x10hosting (http://www.x10hosting.com) che impedivano a siti web italiani di essere pubblicati.
La registrazione al servizio è stata già spiegata precedentemente, e pare che presto una volta terminato il sito sia possibile registrarsi da un semplice form, cosi da poter velocizzare il tempo di creazione del sito web.
www.webarrivo.com (http://www.webarrivo.com) :D
Fino ad ora non ho riscontrato problemi nell'utilizzo di webarrivo.com.
Non fatevi ingannare dalla pagina principale del sito che si trova in costruzione e del banner messo su che potrebbe far pensare a qualcosa di poco serio.
Ho constatato di come gli admin e coperatori di webarrivo siano veramente pronti a tutto su come migliorare la comunità, che già da ora è tra le più avanzate gratis che siano presenti nel web.
Invito quindi tutti nuovamente alla registrazione, webarrivo da la possibilità a tutti di crearsi un sito web senza limiti restrittivi di spazio ne di banda in qualsiasi ambiente sia in web che in mysql.
Il pannello poi è a dir poco favoloso, mai visto davvero uno cosi professionale, neanche Cpanel a mio avviso è cosi :D
Ricordo inoltre che non ci sono limiti di registrazione e che il sito web può essere scritto in qualsiasi lingua si voglia, a differenza di alcune comunità straniere come x10hosting (http://www.x10hosting.com) che impedivano a siti web italiani di essere pubblicati.
La registrazione al servizio è stata già spiegata precedentemente, e pare che presto una volta terminato il sito sia possibile registrarsi da un semplice form, cosi da poter velocizzare il tempo di creazione del sito web.
www.webarrivo.com (http://www.webarrivo.com) :D
la pagina linkata mi porta a uno screen di apache...
io avrei bisogno di php (con libreria per decomprimere i file zippati) e mySql (più query posso fare megli è), cosa mi consiglate?
Master FO
08-09-2006, 19:24
Io avrei bisogno di un sito con molto spazio (devo pubblicare foto) e un database mysql.
ora sono su netsons e mi trovo bene, solo che 100 mega sono pochi x quello che ci devo fare io...
consigli?
kevindavidmitnick
08-09-2006, 22:05
a entrambi devo rispondere webarrivo (http://forum.webarrivo.com)
riguardo alla homepage ripeto il sito è in fase di costruzione...quindi è normale che temporaneamente ci sia un accesso a qualche cartella di apache....
sono sicuro che a breve il sito verrà completamente finito...ma comunque per il momento non importa.... cioè voglio dire la richiesta di spazio è pur sempre aperta :D
anche se potresti usare anche wagoo www.wagoo.com (http://www.wagoo.com) 199mb di spazio e ricordo che c'era anche mysql :D
a entrambi devo rispondere webarrivo (http://forum.webarrivo.com)
riguardo alla homepage ripeto il sito è in fase di costruzione...quindi è normale che temporaneamente ci sia un accesso a qualche cartella di apache....
sono sicuro che a breve il sito verrà completamente finito...ma comunque per il momento non importa.... cioè voglio dire la richiesta di spazio è pur sempre aperta :D
anche se potresti usare anche wagoo www.wagoo.com (http://www.wagoo.com) 199mb di spazio e ricordo che c'era anche mysql :D
grazie, allora attendo che webarrivo sia pronto
- Spazio minimo di 50 MB
- Banda illimitata
- indirizzo del tipo nomemio.nomehosting.com
- meglio se straniero
- nessun vincolo di home page o accessi
- l'hosting deve permettere il remote linking per le immagini ( fondamentale per le mie esigenze)
- hosting affidabile che non mi fa stare down per ore e ore
che hosting mi consigliate ?
grazie :)
- Spazio minimo di 50 MB
- Banda illimitata
- meglio se straniero
- l'hosting deve permettere il remote linking per le immagini ( fondamentale per le mie esigenze)
up :)
inoltre lo spazio non mi deve vincolare col l'home page ( lo devo utilizzare come uno storage )
kevindavidmitnick
18-09-2006, 13:58
- Spazio minimo di 50 MB
- Banda illimitata
- meglio se straniero
be quindi qualcosa di semplice.....se proprio ti serve straniero però posso consigliarti wagoo (http://www.wagoo.com) ....ma sei proprio sicuro che lo vuoi straniero proprio? :confused:
che cambia? :confused:
be quindi qualcosa di semplice.....se proprio ti serve straniero però posso consigliarti wagoo (http://www.wagoo.com) ....ma sei proprio sicuro che lo vuoi straniero proprio? :confused:
che cambia? :confused:
pensandoci bene, mi accontento anche di uno spazio italiano, basta che soddisfi quelle condizioni che ho elencato sopra ( compresa l'ultima ) . :D
kevindavidmitnick
18-09-2006, 14:23
pensandoci bene, mi accontento anche di uno spazio italiano, basta che soddisfi quelle condizioni che ho elencato sopra ( compresa l'ultima ) . :D
ah beh allora la cosa cambia, poichè noi possediamo i spazi hosting più belli, non sto parlando chiaramente di altervista :mbe: :D
webarrivo (http://forum.webarrivo.com)
(spazio web e mysql illimitati,banda illimitata,sottodomini illimitati,supporto php,ftp utilizzo remoto dei contenuti)
netsons (http://www.netsons.org)
(spazio di 100mb,banda illimitata,spazio mysql illimitato,supporto ftp e php utilizzo remoto dei contenuti)
vedi se ti possono essere utili ;)
ah beh allora la cosa cambia, poichè noi possediamo i
netsons (http://www.netsons.org)
(spazio di 100mb,banda illimitata,spazio mysql illimitato,supporto ftp e php utilizzo remoto dei contenuti)
vedi se ti possono essere utili ;)
netsons mi obbliga a mettere la home page però ! l'ho chiesto all'admin del forum di netsons ieri sera.
ti spiego :
io ho un sito , solamente lo spazio oramai è poco e cercavo qualche spazio free senza vincoli ( queli che ho citato prima) , in pratica una specie di hdd da cui linkare le immagini.
kevindavidmitnick
18-09-2006, 15:02
netsons mi obbliga a mettere la home page però ! l'ho chiesto all'admin del forum di netsons ieri sera.
ti spiego :
io ho un sito , solamente lo spazio oramai è poco e cercavo qualche spazio free senza vincoli ( queli che ho citato prima) , in pratica una specie di hdd da cui linkare le immagini.
bene allora qui non lo trovi te lo assicuro :D
nessuno che offre spazio web gratis da permesso all'utente di utilizzare lo spazio come sorta di hard disk......
non chiederlo anche a webarrivo la risposta tanto sarebbe negativa ;)
Perchè se poi se ne accorgono che tu usi lo spazio in quel modo ti cancellano tutto in pochi secondi.
se ti serve un hard disk virtuale cerca i servizi appositi oppure prova con gmail drive ad usare gmail come hard disk.
franklar
20-09-2006, 11:44
Io ho installato l'altro giorno il mio blog su netsons, all'inizio niente male come velocità, ma poi in due giorni:
- server mysql5 down per un paio d'ore
- ieri down totale pomeridiano per un quarto d'ora
- adesso è tutto down ( anche il sito www.netsons.org ) da un'oretta almeno.
I problemi iniziano appena arrivo io ? Sul loro forum ci sono alcuni problemi di piccoli disservizi nei mesi scorsi ( tutto comprensibile parlando di un hosting free ) ma niente di particolare, apparte i problemi di adesso.
Se va avanti così sarei tentato di spostarmi su 110mb.com , ma il recente repulisti degli account solo per installare il cpanel mi fa dubitare sulla loro serietà. Anche webarrivo, mah... non hanno ancora una homepage... :confused:
Visto quello che ci devo fare, non mi serve nè tanto spazio nè tanta banda, gradirei solo che il sito passi più tempo online che offline, e che non venga cancellato senza preavviso ( anche se faccio backup giornalieri del database :D )
Poi un dubbio mi assale: ma come campano i fornitori di servizi di free hosting ? Dov'è il guadagno ? Ci sono alcuni che non offrono nemmeno i pacchetti "premium" a pagamento, e/o non richiedono l'inserzione di ads e banners :confused:
franklar
20-09-2006, 14:06
Netsons (http://www.netsons.org/) è down da quasi quattro ore :eek: :eekk:
kevindavidmitnick
20-09-2006, 14:41
Netsons (http://www.netsons.org/) è down da quasi quattro ore :eek: :eekk:
I problemi iniziano appena arrivo io ?
per forza porti sfiga :doh:
:D scherzo comunque non so che dirti se non rassicurarti con il fatto che ci sia qualche problema di routing nel raggiungerlo.....oppure qualche aggiornamento ai server...avremo una risposta chiara entro domani :stordita:
tracert
http://static.flickr.com/88/248236591_3dc1d442af_o.png
si blocca al passaggio 12 ho alice come connessione :fagiano:
franklar
20-09-2006, 15:00
per forza porti sfiga :doh:
:Perfido:
:D scherzo comunque non so che dirti se non rassicurarti con il fatto che ci sia qualche problema di routing nel raggiungerlo.....oppure qualche aggiornamento ai server...avremo una risposta chiara entro domani :stordita:
:
traceroute: unknown host www.netsons.org
mah :confused:
kevindavidmitnick
20-09-2006, 15:55
Riguardo a questo 110mb.com non mi pare di averlo lincato.....
ho provato ad andarci ma è offline anche quello...si saranno messi d'accordo insieme a netsons :rotfl:
A me il mio sito su netsons.org funziona!
kevindavidmitnick
20-09-2006, 16:03
A me il mio sito su netsons.org funziona!
si infatti netsons è tornato online pochi minuti fa :D
franklar
20-09-2006, 16:51
http://www.netsons.org/viewtopic.php?t=856
Salve,
oggi in data 20/09/06 abbiamo riscontrato problemi hardware per lo storage di tutti i siti
di voi utenti hostati su Netsons.org; in particolare i problemi hardware sono relativi agli
hard disk dei server in questione.
Grazie al nostro sistema di backup nessuno dei dati di voi utenti e' andato perso.
Riteniamo pertanto possibile che i problemi di lentezza di questi giorni dipendessero proprio
da questo.
Nell'arco di 24 ore saranno ripristinati tutti i servizi da noi offerti.
Ci scusiamo per il downtime di oggi, consci della vostra comprensione nei nostri confronti.
Saluti
Speriamo bene :stordita:
intanto ho fatto un backup extra, prima di quello automatico di stanotte :fagiano:
come dice Cannavaro: non si pò mai sapè :asd:
kevindavidmitnick
20-09-2006, 17:11
http://www.netsons.org/viewtopic.php?t=856
Speriamo bene :stordita:
intanto ho fatto un backup extra, prima di quello automatico di stanotte :fagiano:
come dice Cannavaro: non si pò mai sapè :asd:
ma a dire la verità dovunque sei hostato anche all'hosting più grandioso che ci sia il backup è di regola per un webmaster ;)
tutmosi3
20-09-2006, 17:13
si infatti netsons è tornato online pochi minuti fa :D
A me pare down pure adesso.
Ciao
franklar
20-09-2006, 17:37
Di nuovo down in effetti...
Kevin hai senz'altro ragione, io moderavo su un forum su un host a pagamento, per mesi spazio e banda a profusione, ottimo servizio, tanto ottimo che gli amministratori facevano un backup ogni tanto ( tanto... molto :stordita: ).
Un bel giorno è andato giù tutto, quando si è tentato di fare il dump del database questo era corrotto e inutilizzabile, l'ultimo backup era troppo vecchio... :cry:
Ora, è la prima volta che mi faccio un sito tutto mio, e lo si fa con le mie regole :D
Questo script (http://restkultur.ch/personal/wolf/scripts/db_backup/) lo richiamo giornalmente dal mio PC e mi manda via posta il backup del DB :D
Per ora sto sfruttando l'abbondante spazio fornito da Gmail, dici che è sicuro ?
kevindavidmitnick
20-09-2006, 18:15
Di nuovo down in effetti...
Kevin hai senz'altro ragione, io moderavo su un forum su un host a pagamento, per mesi spazio e banda a profusione, ottimo servizio, tanto ottimo che gli amministratori facevano un backup ogni tanto ( tanto... molto :stordita: ).
Un bel giorno è andato giù tutto, quando si è tentato di fare il dump del database questo era corrotto e inutilizzabile, l'ultimo backup era troppo vecchio... :cry:
Ora, è la prima volta che mi faccio un sito tutto mio, e lo si fa con le mie regole :D
Questo script (http://restkultur.ch/personal/wolf/scripts/db_backup/) lo richiamo giornalmente dal mio PC e mi manda via posta il backup del DB :D
Per ora sto sfruttando l'abbondante spazio fornito da Gmail, dici che è sicuro ?
beh si gmail si....ma sempre meglio che ne tieni una copia anche sull'hd....
ascolta che conosci uno di questi script anche senza mysql? :stordita:
franklar
20-09-2006, 18:37
Senza MySql ? :confused:
Intendi uno script per fare il mirroring automatico via ftp ? Forse dovresti dare un'occhiata a rsync (http://samba.anu.edu.au/rsync/) ( c'è anche per windows :D ) sempre se ho capito bene quel che ti serve.
Io non lo sto usando perchè alla fine, oltre all'installazione di Wordpress, sul server praticamente non ho uppato altro, è il database l'essenziale.
Mi sa che per usare rsync deve essere attivo un daemon sul lato server, e non credo che siano molti gli host free a metterlo a disposizione
Master FO
21-09-2006, 08:52
Salve,
oggi in data 20/09/06 abbiamo riscontrato problemi hardware per lo storage di tutti i siti
di voi utenti hostati su Netsons.org; in particolare i problemi hardware sono relativi agli
hard disk dei server in questione.
Grazie al nostro sistema di backup nessuno dei dati di voi utenti e' andato perso.
Riteniamo pertanto possibile che i problemi di lentezza di questi giorni dipendessero proprio
da questo.
Nell'arco di 24 ore saranno ripristinati tutti i servizi da noi offerti.
Ci scusiamo per il downtime di oggi, consci della vostra comprensione nei nostri confronti.
Saluti
ecco spiegato il malfunzionamento :D
gnorilgrande2
21-09-2006, 09:37
ragazzi cosa mi consigliate per un server free che non deve avere molto spazio/bradwitch, ma dove poi posso caricare un forum personale (per non avere pubblicità interna) [già che ci sono mi potete linkare qualche guida per hostare un forum su un server ftp e magri anche qualche dominio gratuito accettabile... sto usando dot.tk ma 2 popup + pubblicità nella pagina mi sembra esagerato]
dj_andrea
21-09-2006, 09:53
http://www.netsons.org
gnorilgrande2
21-09-2006, 10:10
iscritto :D
per uno che sa solo un pò di html è fattibile tirare su un forum personale?
dj_andrea
21-09-2006, 10:12
in che senso? li ce il database puoi istallarci il forum che vuoi :p
gnorilgrande2
21-09-2006, 10:16
cancellate scusate il doppio post
gnorilgrande2
21-09-2006, 10:28
cancellate scusate il doppio post
franklar
21-09-2006, 11:16
Altro comunicato di netsons:
http://www.netsons.org/viewtopic.php?t=860
vedremo di fare il possibile. purtroppo questo down doveva essere di 1 ora massimo. Durante i lavori ci sono stati "ovviamente" dei problemi e dato che il nostro server mail era giù nn siamo stato in grado di comunicare alcunchè fino al ripristino dei servizi.
Una volta ripristinati sono stati riscontrati ulteriori problemi che ci stanno impegnando tutt'ora.
Si tratta di una questione un po' complicata che potrebbe protrarsi per alcuni giorni, quindi preparatevi ad un po' di lentezza. Non si tratta comunque di problemi collegati all'integrità dei dati.
Stiamo cercando di capire dove sia il problema, ma, dato che si tratta di un situazione abbastanza anomala, anche per un buon sistemista non è facile venire a capo della questione.
Nel caso non si riesca a risolvere in tempi accettabili, stiamo studiando la possibilità di spostare il network su nuovi sistemi. E' già stato fatto in passato senza down, quindi a meno di inconvegnienti non dovreste notare nulla di strano.
Sembra che ci siano anche stati problemi di routing, nel senso che i server andavano, ma non erano raggiungibili dall'italia ( e voi che pensavate che era tutta roba nostrana ? :D )
gnorilgrande2
21-09-2006, 12:23
ah quindi adesso non và, è per questo che non riesco ad accedere all'ftp netsong creato?
non mi sapreste dire dove altro potrei mettere il forum phpbb senza pubblicità? avrei bisogno di aprirlo per sabato sera/domenica mattina :cry:
kevindavidmitnick
21-09-2006, 13:21
ma quanto semplice lo vuoi? :D
oggi almeno tutte le board che conosco sono facili da installare....poi certo una cosa è creare e modificare codice interno....un'altra è utilizzarlo.
Che so posso consigliarti come forum semplice exbb (http://www.exbb.clans.it) che neanche devi lavorare su mysql fa tutto tramite textdb ;)
non mi sapreste dire dove altro potrei mettere il forum phpbb senza pubblicità? avrei bisogno di aprirlo per sabato sera/domenica mattina
cosa intendi per bisogno di aprire il sabato sera e domenica mattina? che può essere accessibile o visibile solo in quelle ore? spiega meglio :)
gnorilgrande2
21-09-2006, 14:00
già risolto da solo grazie :)
no mi serviva di avere il forum up per sabato :)
In HTML e basta la vedo dura tirare su un forum con variabili e account....
kevindavidmitnick
22-09-2006, 13:36
In HTML e basta la vedo dura tirare su un forum con variabili e account....
io lo vedo impossibile :O :D
io lo vedo impossibile :O :D
Si infatti :D
Impressioni? vedo che nessuno ne parla.. mi pare un ottimo servizio però non capisco bene gli eventuali limiti tipo se può fare da "deposito file", se segano dopo tot tempo di inattività ecc e cioè tutto quello che può far interrompere il servizio..
chi ha info è ben accetto ;)
update: nel frattempo ho scoperto che c'è un file size limit di 1Mb.. :rolleyes:
http://www.funpic.org/forum/webhosting/topic,9325,-step-three%3A-using-ftp-to-upload-your-website.html
mi pareva troppo bello per essere vero.. :D
>bYeZ<
kevindavidmitnick
29-09-2006, 23:11
Impressioni? vedo che nessuno ne parla.. mi pare un ottimo servizio però non capisco bene gli eventuali limiti tipo se può fare da "deposito file", se segano dopo tot tempo di inattività ecc e cioè tutto quello che può far interrompere il servizio..
chi ha info è ben accetto ;)
update: nel frattempo ho scoperto che c'è un file size limit di 1Mb.. :rolleyes:
http://www.funpic.org/forum/webhosting/topic,9325,-step-three%3A-using-ftp-to-upload-your-website.html
mi pareva troppo bello per essere vero.. :D
>bYeZ<
esatto limite di upload di 1Mb purtroppo :(
riguardo al tempo di intattività mi pare che non ci sia...sono stato praticamente offline senza più loggarmi per almeno 30 giorni....di solito questo tempo lo usano come da default ormai.....
riguardo al deposito file ti posso invece rispondere più che sicuro.....non è accettato
comunque vuoi un consiglio su questo hosting? meglio evitarlo, l'amministratore del forum mette chiaramente in mostra nella sua firma questo:
http://ven.ve.funpic.org/images/textsig.gif
come a dire che gli altri gli fanno quasi schifo....non riesco infondo a capire tutto ciò...c'è chi si è legato la scusa che poi i moderatori se non conoscevano la lingua con cui era scritto il sito non potevano poi capirne realmente il contenuto e moderarlo quindi....ma la trovo ancora una scusa un pò stupida a mio parere :mbe: , poichè comunque voglio dire che lo capisci a primo occhio se un sito web viola il regolamento.
Già dalle immagini se non sono apposto e anche se non capisici proprio tutto il senso della frase che uno ha scritto basta un niente per vedere se in quelle parole sono contenuti link (per esempio a siti di file sharing ecc...)o parole non adatte o altre cose del genere
riguardo le domande più frequenti qui (http://www.funpic.org/forum/webhosting/topic,8953,-rules-undamp%3B-faq-%28please-read%21%29.html) puoi trovare qualcosa di utile ;)
che altre info ti interessa sapere? :fagiano:
Pugaciov
02-10-2006, 14:24
Ragazzi, volevo iniziare a smanettare un po' con WordPress, mi sono iscritto a netsons.org, però il database non funziona, mi sa che sbaglio i dati in wp-config.php...
Pugaciov
02-10-2006, 14:32
Ragazzi, volevo iniziare a smanettare un po' con WordPress, mi sono iscritto a netsons.org, però il database non funziona, mi sa che sbaglio i dati in wp-config.php...
Ci sto riuscendo, l'installer è partito :yeah:
kevindavidmitnick
02-10-2006, 14:44
Ci sto riuscendo, l'installer è partito :yeah:
:yeah: :D
franklar
06-10-2006, 21:28
Ma ancora non ho capito, come fanno a tirare avanti quegli hosting gratuiti che non chiedono nemmeno di mettere dei banner ? :confused:
Netsons per esempio... non voglio chiederlo direttamente a loro perchè ogni risposta che danno te la fanno pesare... :stordita:
Ma ancora non ho capito, come fanno a tirare avanti quegli hosting gratuiti che non chiedono nemmeno di mettere dei banner ? :confused:
Netsons per esempio... non voglio chiederlo direttamente a loro perchè ogni risposta che danno te la fanno pesare... :stordita:
Credo adottino qualcosa come donazioni ecc...!
kevindavidmitnick
07-10-2006, 00:13
Credo adottino qualcosa come donazioni ecc...!
si anche
penso che comunque che le situazioni economiche di questi hosting cambino a seconda del mantenimento, es:
1) se uno possiede sala server privata + gestione rete dedicata + manutenzione server (quindi eventuali guasti hardware sono a carico del webmaster) e qui il costo a volte è davvero spropositato che le donazioni per quanto puoi essere generoso non servono quasi a nulla ;) :D
2) se uno possiede server privato quindi dedicato in seguito ad un accordo con un hosting commerciale il quale si assume tutte le eventuali responsabilità a carico dell'hardware del server in caso di problemi, qui il costo è più contenuto ma qui dipende tutto praticamente a seconda dell'hosting scelto.
penso che comunque oggi siano pochi a scegliere la prima opzione e non penso che gli hosting gratis siano da meno o almeno la maggior parte
Ne sapete niente di errori che da netsons con WebSite Baker? :muro:
kevindavidmitnick
07-10-2006, 20:07
Ne sapete niente di errori che da netsons con WebSite Baker? :muro:
non conosco website baker come cms ma sicuramente errori legati al safe mode ..... ormai è diventata una moda per i nuovi hosting averlo attivo :stordita:
prova magari a vedere se ti da problemi da locale in caso negativo segnala sul supporto gli errori che ti escono ;)
non conosco website baker come cms ma sicuramente errori legati al safe mode ..... ormai è diventata una moda per i nuovi hosting averlo attivo :stordita:
prova magari a vedere se ti da problemi da locale in caso negativo segnala sul supporto gli errori che ti escono ;)
Oh uffa, in locale mi tocca scaricare quel easy php giusto? :muro:
kevindavidmitnick
07-10-2006, 21:32
Oh uffa, in locale mi tocca scaricare quel easy php giusto? :muro:
penso proprio di si :O ..... comunque se ti scoccia per via della dimensione e requisiti del programma eccetera fallo sotto virtualizzazione che è molto meglio
inoltre alternative a easy php ce ne sono.... esempio wamp5 che include Apache 1.3.31 ,PHP5, MySQL database ,PHPmyadmin and SQLitemanager.
se invece possiedi linux ti trovi alla stragrande perchè hai già tutto quello che ti serve, tutto dipende dal tipo d'installazione che hai effettuato con la tua distro però.
Mi sa tanto che provero' a farlo con easy php
franklar
08-10-2006, 22:47
Uff mi sto seccando un po'.... ogni tanto netsons ha dei down, adesso ho pure l'account bloccato da giovedì :mad:
Insomma vi pare normale che per uno scriptino di backup si venga bloccati giorni e giorni: non c'era scritto da nessuna parte che quello script gli crea problemi di carico, ma bastava mandarmi una mail dicendomi "guarda dovesti rimuovere quello script" e l'avrei fatto in 5 minuti, con meno lavoro anche da parte loro.
Adesso il sito è fermo da 4 giorni :muro:
Pensavo, già che ho un dominio dot.tk, di usarlo per fare il redirect al mio sito su netsons e, in caso di down o problemi vari, di spostare momentaneamente il redirect su un mirror su altri hosting gratis. Che dite ?
Non mi va di passare su hosting a pagamento, un po' perchè voglio fare "esperienza" aggratisse, un po' perchè alla fine gli accessi giornalieri sono poche decine e bene che vada si arriva a un 100-150 pagine al giorno, crescerà pure stò blog ma non credo che farò mai concorrenza a Beppe Grillo :sofico:
dj_andrea
09-10-2006, 11:18
:fagiano:
kevindavidmitnick
09-10-2006, 13:45
Uff mi sto seccando un po'.... ogni tanto netsons ha dei down, adesso ho pure l'account bloccato da giovedì :mad:
Insomma vi pare normale che per uno scriptino di backup si venga bloccati giorni e giorni: non c'era scritto da nessuna parte che quello script gli crea problemi di carico, ma bastava mandarmi una mail dicendomi "guarda dovesti rimuovere quello script" e l'avrei fatto in 5 minuti, con meno lavoro anche da parte loro.
Adesso il sito è fermo da 4 giorni :muro:
Pensavo, già che ho un dominio dot.tk, di usarlo per fare il redirect al mio sito su netsons e, in caso di down o problemi vari, di spostare momentaneamente il redirect su un mirror su altri hosting gratis. Che dite ?
Non mi va di passare su hosting a pagamento, un po' perchè voglio fare "esperienza" aggratisse, un po' perchè alla fine gli accessi giornalieri sono poche decine e bene che vada si arriva a un 100-150 pagine al giorno, crescerà pure stò blog ma non credo che farò mai concorrenza a Beppe Grillo :sofico:
ascolta che cms era?
riguardo al redirect si è un'idea ma non farlo con tk che è un casino quel servizio tra il numero che devi avere esatto di visite al giorno e il sistema pubblicitario è da evitare.... prova questo (http://www.3000.it)
franklar
09-10-2006, 14:44
Era ( è :stordita: ) Wordpress.
Riguardo a quel link, l'indirizzo che avrò sarà mioaccount.3000.it giusto ?
kevindavidmitnick
09-10-2006, 15:41
Era ( è :stordita: ) Wordpress.
mah...io stesso ho utilizzato wordpress alcune volte non su netsons ma comunque non mi è apparso uno script molto pesante..... purtroppo qui devo dire che se netsons ti ha chiuso l'account è stata parecchio scorretta, perchè oltre che avvisarti (cosa che non ha neanche fatto) dovrebbe allora anche dirti quali applicazioni non possono girare su netsons e non sottointendere tutto.
E' meglio che chiedi spiegazioni a netsons comunque non vedo la cosa regolare, se chiedi al supporto metti un link alla discussione cosi vediamo cosa ti rispondono :mbe:
Riguardo a quel link, l'indirizzo che avrò sarà mioaccount.3000.it giusto ?
yes
franklar
09-10-2006, 16:08
Il problema non era wordpress in sè, ma lo script php che usavo per backuppare il database.
Insomma prima mi è stato bloccato l'account senza preavviso, solo dopo mi hanno mandato la mail senza specificare quale fosse il problema. Solo alla mia richiesta hanno specificato cosa non andava ( è consentito fare il backup solo tramite myphpadmin ).
Al che ho ribattuto: non solo non è scritto da nessuna parte che quel tipo di script è vietato, ma ne ho anche parlato sul forum e nessuno dello staff ha avuto nulla da dire.
La risposta: "Infine le ricordo (come ripetuto più volte) che non sempre abbiamo il tempo di consultare il forum e le email, a volte ci possono sfuggire discussioni. Abbiamo un lavoro, una vita privata, non garantiamo assistenza e supporto come un hosting a pagamento. "
Poi ho chiesto come mai nella prima mail non fosse contenuto anche il motivo del blocco, e la risposta un altro "Abbiamo un lavoro, una vita privata"
Ho capito, ma secondo me si fa prima a chiedere di togliere uno script che a bloccare e poi a sbloccare un account.
L'ultima mia mail non ha avuto nemmeno risposta, e sto a terra da giovedì :mad:
kevindavidmitnick
09-10-2006, 17:50
be allora possiamo dire di aver trovato un problema nascosto
non tutte le applicazioni web possono essere eseguite, conseguenza blocco dell'account :fagiano:
e in questa lista possiamo già aggiungere:
applicazione php per effettuare il backup del database di wordpress
franklar
09-10-2006, 17:59
Ma non è meglio mandare una mail e dire: "guarda amico, quello script ci crea problemi di carico, dobbiamo chiederti di rimuoverlo pena il blocco dell'account" invece di bloccare l'account per giorni e giorni e poi avvisare ? :confused:
Ovvio che non posso pretendere chissà cosa, ma almeno accettare delle critiche costruttive... :rolleyes:
kevindavidmitnick
11-10-2006, 20:12
si infatti hai ragione.
Hai provato poi a chiedere?
kevindavidmitnick
11-10-2006, 21:59
Comunque nella lunga lista di siti web linkati non ne ho mai linkato uno perchè pensavo che quasi tutti ormai lo conoscessero visto che è stato pubblicato da una nota azienda
parlo di google page creator che si può trovare a questo indirizzo web (http://pages.google.com/) .
Lo spazio permette di caricare fino a 100mb di file, di creare un sito web anche per chi non conosce linguaggi web, banda non limitata, purtroppo non supporta il php almeno attualmente.
ciauz ;)
The_misterious
13-10-2006, 15:58
mi hanno disattivato lo spazio su webarrivo..il brutto è che via ftp posso fare qualunque cosa ma via http è tutto bloccato...
speriamo che me lo ripristinino presto..
hanno qualche problemino e hanno al momento bloccato l'attivazione di nuovi account
cmq a me funziona tutto
>bYeZ<
kevindavidmitnick
13-10-2006, 18:44
si esatto.... penso più che problemino stiano aggiornando il sistema di registrazione :fagiano:
infatti neanche è disponibile la sezione per chiedre nuovi account...
ciao ragazzi sono nuovo di questo thread... ho letto quasi tutto il primo post ma c'è una lista così grande che mi son perso...
a me servirebbero due spazi web per due siti diversi...
-uno con php, mySQL, diversi database e "più spazio mi da meglio è"
-un altro basta che mi dia spazio per un sito statico, diciamo comunque almeno 300mb o più...
che mi consigliate?
kevindavidmitnick
16-10-2006, 16:03
ciao ragazzi sono nuovo di questo thread... ho letto quasi tutto il primo post ma c'è una lista così grande che mi son perso...
Normale ;)
a me servirebbero due spazi web per due siti diversi...
-uno con php, mySQL, diversi database e "più spazio mi da meglio è"
consiglio netsons (http://www.netsons.org) e webarrivo (http://forum.webarrivo.com) spiegavo in precedenti post su come effettuare la registrazione su quest'ultimo.
-un altro basta che mi dia spazio per un sito statico, diciamo comunque almeno 300mb o più...
ce ne sono abbastanza prova con google page creator (http://pages.google.com) o con 275mb.com (http://www.275mb.com/)
ciao :D
franklar
16-10-2006, 18:18
La settimana scorsa ho risolto i miei problemi con netsons e ora va tutto molto bene :)
Normale ;)
consiglio netsons (http://www.netsons.org) e webarrivo (http://forum.webarrivo.com) spiegavo in precedenti post su come effettuare la registrazione su quest'ultimo.
ce ne sono abbastanza prova con google page creator (http://pages.google.com) o con 275mb.com (http://www.275mb.com/)
ok grazie li provo... volevo chiederti che libertà per il nome dominio ti danno questi host...
cioè è possibile fare www.mionome.it o sarà per forza www.mionome.netson.org o roba simile?!
Master FO
17-10-2006, 10:49
ok grazie li provo... volevo chiederti che libertà per il nome dominio ti danno questi host...
cioè è possibile fare www.mionome.it o sarà per forza www.mionome.netson.org o roba simile?!
x netsons la seconda che hai detto, x webarrivo nn sò :D
e host che invece mi diano la completa libertà sul nome del dominio!?
anche a pagamento magari... io conosco solo aruba, ma non è che mi ispiri tanto...
kevindavidmitnick
17-10-2006, 13:13
e host che invece mi diano la completa libertà sul nome del dominio!?
anche a pagamento magari... io conosco solo aruba, ma non è che mi ispiri tanto...
non so ne esistono talmente tanti....
quelli che ti offrono tanto a poco prezzo e nascono da poco e muoiono entro pochi mesi
e quelli che hanno prezzi esagerati e non ti danno nulla...solo limiti restrittivi
però se vuoi proprio un consiglio io mi attiverei a quello che hai citato cioè aruba Economico,professionale e italiano, poi mi spieghi perchè non ti ispira :D
boh semplicemente perchè è l'unico che conosco! :D
e il monopolio anche se per la mia ignoranza non mi piace...
mi informerò allora su altri...
di quelli che mi hai linkato ce n'è qualcuno con libertà completa per il nome?!
kevindavidmitnick
17-10-2006, 14:56
boh semplicemente perchè è l'unico che conosco! :D
vedi! conosci quelli giusti :D , guarda ti posso dire che ci sono tante voci in rete che parlano negativamente di questo hosting, e moltissime sono del tutto false....prova ;)
e il monopolio anche se per la mia ignoranza non mi piace...
mi informerò allora su altri...
non c'è monopolio sugli hosting.... cerca che ne sono migliaglia sia italiani che stranieri... il mio era solo un consiglio :fagiano:
di quelli che mi hai linkato ce n'è qualcuno con libertà completa per il nome?!
purtroppo no, però tempo fa c'era un webmaster che possedeva questo sito www.sifree.net (http://www.sifree.net) che dava tutto illimitato con dominio a scelta tutto gratis....ma è durato pochissimo tempo, questo perchè oltre al fatto che non c'era guadagno c'era uno svantaggio enorme.... registrare domini ha anche un costo ;)
dj_andrea
17-10-2006, 22:57
salve a tutti a me servirebbe uno spazio che deve avere questi requisiti
500 mega di spazio o 1 gb 2 gb 3 gb ( e via dicendo meglio se di piu )
tanta banda disponibile
devo uppare dei zip da 16 mega ognuno quindi se ce anche il file limit di 20 mega va bene
sapete se ce qlkosa o chiedo troppo?
grazie
kevindavidmitnick
18-10-2006, 14:15
salve a tutti a me servirebbe uno spazio che deve avere questi requisiti
500 mega di spazio o 1 gb 2 gb 3 gb ( e via dicendo meglio se di piu )
tanta banda disponibile
devo uppare dei zip da 16 mega ognuno quindi se ce anche il file limit di 20 mega va bene
sapete se ce qlkosa o chiedo troppo?
grazie
stesso discorso di sove
prova con google page creator (http://pages.google.com) o con 275mb.com (http://www.275mb.com/)
questi non hanno limiti, non sono invece sicuro su 275mb.com
nel caso quindi non ti interessa poi il php...prova interfree che è buono
http://contenuti.interfree.it/117/IDCategoria117.htm
kevindavidmitnick
18-10-2006, 17:21
http://static.flickr.com/79/273179421_a1ef9ec41f_o.png
dj_andrea
19-10-2006, 04:26
stesso discorso di sove
questi non hanno limiti, non sono invece sicuro su 275mb.com
nel caso quindi non ti interessa poi il php...prova interfree che è buono
http://contenuti.interfree.it/117/IDCategoria117.htm
grazie no il php nn mi serve ma da spazio illimitato interfree? :mbe:
edit: sembra molto buono uppa a 90 kb al sec ma se ci metto solo file dici che fanno storie?
kevindavidmitnick
19-10-2006, 13:33
grazie no il php nn mi serve ma da spazio illimitato interfree? :mbe:
si :D
edit: sembra molto buono uppa a 90 kb al sec ma se ci metto solo file dici che fanno storie?
naaa.... :p tranquillo lo dico per esperienza non controllano quasi mai....se vuoi un confronto è tipo xoomer (l'unica negatività di xoomer è che da solo 100mb di spazio e poi vabbè banda illimitato e anche esso senza supporto php).
dj_andrea
19-10-2006, 18:48
si :D
naaa.... :p tranquillo lo dico per esperienza non controllano quasi mai....se vuoi un confronto è tipo xoomer (l'unica negatività di xoomer è che da solo 100mb di spazio e poi vabbè banda illimitato e anche esso senza supporto php).
grazie mille :yeah:
kevindavidmitnick
23-10-2006, 13:29
che noia le attivazioni a webarrivo sono ancora ferme http://forum.webarrivo.com//showthread.php?t=1034 :(
TheFedex
24-10-2006, 18:53
Ciao.
Ho un problema, non mi entra su nessun sito che è sotto Netsons.org
Ho provato anche ad accedere all'home di netsons ma niente.
Chi mi sa dare una spiegazione? :muro:
Ciao.
Ho un problema, non mi entra su nessun sito che è sotto Netsons.org
Ho provato anche ad accedere all'home di netsons ma niente.
Chi mi sa dare una spiegazione? :muro:
Potrebbe essere il firewall
Qualche estensione di Firefox ( se lo usi: adblock, noscript ecc... )
Qualche antispyware- malware che ti fa la protezione in tempo reale e ti blocca il sito.
Kwb
perchè nn fare un sondaggio su quale sito offra l'hosting migliore?
ad esempio tra quelli che utilizzano il php quale scegliere?
kevindavidmitnick
31-10-2006, 13:07
perchè nn fare un sondaggio su quale sito offra l'hosting migliore?
ad esempio tra quelli che utilizzano il php quale scegliere?
perchè no... si può anche fare esterno magari hostato proprio da uno di quegli hosting gratuiti...
ora vedo ;)
franklar
31-10-2006, 20:29
Dopo i problemi del mese scorso Netsons sta andando alla grande ! :)
ma netsonso che cavolo di mail vuole? gmail no, yahoo no
che cavolo ce metto?
franklar
01-11-2006, 11:32
mi sa che ci ho messo tiscali e andava bene
kevindavidmitnick
01-11-2006, 13:19
ma netsonso che cavolo di mail vuole? gmail no, yahoo no
che cavolo ce metto?
sinceramente non so perchè l'abbiano fatto :confused:
provane una di dominio...e restando sul gratuito prova con quella del tuo provider non te la dovrebbe proibire
c'e' da fidarsi di netsons?
kevindavidmitnick
01-11-2006, 15:01
c'e' da fidarsi di netsons?
si ;)
conosco invece tanti hosting a pagamento su cui metterei la mia parola "non c'è da fidarsi" difatti poi dopo qualche mese li vedi cominciare ad andare offline...e entro poco tempo addio hosting errore 404, o indirizzo web inesistente.
E c'è da dire che tra questi ci sono quelli che ti fanno anche pagare profumatamente spazio e banda web e mysql....
su netsons uso mysql 5 o 4?
Di tutti gli hosting che avete citato, ce n'è qualcuno che supporta ASP e db access ?
kevindavidmitnick
05-11-2006, 14:52
Di tutti gli hosting che avete citato, ce n'è qualcuno che supporta ASP e db access ?
http://www.domaindlx.com/
non supporta ftp però
http://www.free-asp-hosting.com/
ciao ;)
kevindavidmitnick
05-11-2006, 14:55
su netsons uso mysql 5 o 4?
fai tu è una scelta tua :D
è come dire se usare php4 o php5...dipende da quello che devi fare :D
franklar
08-11-2006, 16:03
Qui netsons mi risulta down da qualche ora :confused:
kevindavidmitnick
08-11-2006, 17:23
Qui netsons mi risulta down da qualche ora :confused:
io lo raggiungo... comunque può accadere di solito sono problemi legati al routing tranquillo ;)
franklar
08-11-2006, 17:44
E' tornato subito dopo il mio post qui.
Sul forum lo staff ha detto di avere problemi, e stanno cercando la causa: hanno messo un limite di 1000 query per ora per vedere se i rallentamenti che loro sperimentano sono dovuti al database server. Il limite è temporaneo, verrà rimosso appena possibile.
Vorrei farvi questa domanda... che servizio gratis mi consiglite per queste richieste?
Devo installare joomla e un forum smf nel sito
mi serve
MySql
PHP
Upload FTP
spazio minimo 100mb
grazie in anticipo
PS: non ditemi altervista...
ma se non c'e' l'ftp che cosa si usa?
e poi cosa cambia se c'e' o non c'e' l'ftp? al massimo usi qualcos'altro per fare l'upload...mica serve a qualcosa avere proprio l'ftp?
Stiwy.NET
09-11-2006, 07:30
ma se non c'e' l'ftp che cosa si usa?
e poi cosa cambia se c'e' o non c'e' l'ftp? al massimo usi qualcos'altro per fare l'upload...mica serve a qualcosa avere proprio l'ftp?
Senza l'ftp devi usare l'interfaccia che ti offrono loro e, normalmente, ti lasciano selezionare 5 file al massimo contemporaneamente e questo è piuttosto noioso se devi uppare una galleria fotografica o mettere su un intero sito. L'ftp serve proprio a gestire la trasmissione di dati... :)
kevindavidmitnick
09-11-2006, 13:18
Senza l'ftp devi usare l'interfaccia che ti offrono loro e, normalmente, ti lasciano selezionare 5 file al massimo contemporaneamente e questo è piuttosto noioso se devi uppare una galleria fotografica o mettere su un intero sito. L'ftp serve proprio a gestire la trasmissione di dati... :)
non solo spesso se non hanno il supporto ftp non ti consentono neanche di impostare i chmod
kevindavidmitnick
09-11-2006, 13:19
Vorrei farvi questa domanda... che servizio gratis mi consiglite per queste richieste?
Devo installare joomla e un forum smf nel sito
mi serve
MySql
PHP
Upload FTP
spazio minimo 100mb
grazie in anticipo
PS: non ditemi altervista...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14305662&postcount=450
skryabin
14-11-2006, 22:13
Ciao, stavo allestendo un mio sito personale su altervista ma mi sono accorto di aver raggiunto già il 90 % dello spazio disponibile, argh 100Mb mi vanno strettini e di altercents per spazio extra non mi va di parlarne ^^
E' un sito che userei io e una ristretta cerchia di amici (quindi no problemi di banda) ma e' pieno di file medio-piccoli (al mega non ci arrivano, al max 500kb)
e fa uso di php.
Ricapitolando i requisiti essenziali sono:
a) spazio illimitato
b) php
ci rientra solo t35 o sbaglio? qualche altra buona alternativa?
franklar
15-11-2006, 11:46
Comunicazione di servizio da netsons
Salve,
notifichiamo che in data 17/11/06 e 18/11/06 avverra' una manutenzione
straordinaria dei server di hosting web dei siti Netsons.org
Questa operazione e' stata studiata per aumentare le prestazioni
dei servizi offerti e migliorarne l'efficienza.
Saluti
Beh, effettivamente se guardate le statistiche di accesso al dominio netsons.org su alexa sono in costante crescita negli ultimi mesi :)
Master FO
15-11-2006, 11:50
hanno cambiato tutti i domini con il "." anche :(
ad esempio il mio era
guerzo.andrea.netsons.org
ora è
guerzoandrea.netsons.org
:(
kevindavidmitnick
15-11-2006, 13:58
Ciao, stavo allestendo un mio sito personale su altervista ma mi sono accorto di aver raggiunto già il 90 % dello spazio disponibile, argh 100Mb mi vanno strettini e di altercents per spazio extra non mi va di parlarne ^^
E' un sito che userei io e una ristretta cerchia di amici (quindi no problemi di banda) ma e' pieno di file medio-piccoli (al mega non ci arrivano, al max 500kb)
e fa uso di php.
Ricapitolando i requisiti essenziali sono:
a) spazio illimitato
b) php
ci rientra solo t35 o sbaglio? qualche altra buona alternativa?
eh in effetti penso che tu abbia ragione t35 rientra solo lui...anche perchè ne avevo visti altri precedentemente però non supportavano il php....alcuni neanche ftp per impedire che gli utenti abusassero troppo dello spazio.... mi dispiace :)
kevindavidmitnick
15-11-2006, 14:00
Comunicazione di servizio da netsons
Beh, effettivamente se guardate le statistiche di accesso al dominio netsons.org su alexa sono in costante crescita negli ultimi mesi :)
bene :D questo è segno che più di qualcuno si sia stancato del monopolio che ha creato altervista in tutti questi anni
bangbang
16-11-2006, 09:13
Ciao a tutti secondo voi è possibile fare un sito su netsons, però accedere al sito da un dominio acquistato www.tuonome.it/com ecc.. (mi consigliate un sito).
Sono un principiante in materia.
grazie
ciao
Roberta
franklar
16-11-2006, 10:52
Ciao a tutti secondo voi è possibile fare un sito su netsons, però accedere al sito da un dominio acquistato www.tuonome.it/com ecc.. (mi consigliate un sito).
Sono un principiante in materia.
L'ho chiesto tempo fa sul loro forum e mi hanno risposto che si può fare ;)
kevindavidmitnick
16-11-2006, 19:55
L'ho chiesto tempo fa sul loro forum e mi hanno risposto che si può fare ;)
si si per esempio exbb.clans.it era uno di questi, anche se attualmente non più
kevindavidmitnick
19-11-2006, 00:41
Cosi anche chi cerca su google gruppi (http://groups-beta.google.com/group/alessiofbt-group/browse_thread/thread/129911b4eb121dfe/21a4b1ba1343d2fd?hl=it) trova qualcosa al riguardo :D
subcomandante
19-11-2006, 23:04
A me per il momento serve solo un dominio .it ed il redirect ai maggiori .eu e .com, per evitare il fatto che me lo freghino
devo attivare una licenza di commercio elttronico, ma per adesso voglio solo prenotarmi il nome
a chi mi devo rivolgere? Qual è il migliore e più economico servizio di hosting? grazie
kevindavidmitnick
20-11-2006, 13:37
A me per il momento serve solo un dominio .it ed il redirect ai maggiori .eu e .com, per evitare il fatto che me lo freghino
devo attivare una licenza di commercio elttronico, ma per adesso voglio solo prenotarmi il nome
a chi mi devo rivolgere? Qual è il migliore e più economico servizio di hosting? grazie
uhm register.it? però non so dirti qui so consigliarti poco.....
cioè magari potresti prenotarti già il dominio ricevere i dns necessari....e poi quando vuoi lo hosti con qualche servizio.....qualunque esso sia
subcomandante
20-11-2006, 14:19
scusate l'ignoranza, cosa sono i dns??
scusate l'ignoranza, cosa sono i dns??
http://it.wikipedia.org/wiki/DNS
subcomandante
20-11-2006, 15:53
Ok, grazie
foxmolder5
22-11-2006, 20:57
ma lo spazio su netsons è gratis?
Master FO
22-11-2006, 21:01
ma lo spazio su netsons è gratis?
prova un pò a guardare il titolo del thread :read:
foxmolder5
22-11-2006, 21:51
prova un pò a guardare il titolo del thread :read:
vedo che diverse persone ne parlano bene. confermi tale giudizio?
io dovrei metterci un semplice sito in php, e non avrei bisogno nè di mysql nè asp.
a me netsons ha veramente rotto
e' spesso down...ora hanno pure tolto l'ennesimo script consentito
che 2 palle...non so piu' dove andare
Master FO
23-11-2006, 19:38
vedo che diverse persone ne parlano bene. confermi tale giudizio?
io dovrei metterci un semplice sito in php, e non avrei bisogno nè di mysql nè asp.
a me nn ha mai dato problemi, ultimamente ogni tanto è down perchè stanno lavorando sui server, x script consentiti o altro nn sò, io lo uso solo x archiviare i concerti che vado a vedere su un DB MySQL e farli visualizzare su una pagina php.
c'è che se dessero un pò di spazio in + nn sarebbe male :sofico:
scusate ragazzi, vorrei farvi alcune domande.
Come leggete dalla mia firma, ho un mio forum su Freeforumzone, e purtroppo lo spazio per gli allegati è limitato a 2mb, se mi registrassi su webarrivo.com come potrei usufrirne dello spazio illimitato? Inoltre, è tutto gratuito?
Vi ringrazio.
Marco
a me netsons ha veramente rotto
e' spesso down...ora hanno pure tolto l'ennesimo script consentito
che 2 palle...non so piu' dove andare
Ma scusa, ormai è pieno di hosting "low cost", e con circa 20 euro all'anno hai il tuo spazio illimitato, mail, ecc.
Ma ti conviene per il costo di una pizza e una birra, diventare matto a cercare spazi gratuiti con tutte le limitazioni che spesso richiedono ???
Quello che ho postato due post sopra va bene o no?
kevindavidmitnick
01-12-2006, 13:16
scusate ragazzi, vorrei farvi alcune domande.
Come leggete dalla mia firma, ho un mio forum su Freeforumzone, e purtroppo lo spazio per gli allegati è limitato a 2mb, se mi registrassi su webarrivo.com come potrei usufrirne dello spazio illimitato? Inoltre, è tutto gratuito?
Vi ringrazio.
Marco
uhm...la risposta è si ma c'è una bella differenza tra applicazione web fatta e ambiente web dove costruirla.....
nel senso che freeforumzone non è altro che una comunità che ospita te insieme ad altri utenti su una piattaforma web creata da loro spesso fatte ad hoc
Se ti interessa mettere su un forum senza troppe limitazioni se non quelle del server che penso sia quello che vuoi fare allora prova ad utilizzare phpbb (http://www.phpbb.it) con database mysql oppure exbb (http://exbb.clans.it) con database di testo.... comunque ce ne sono migliaglia sul web di applicazioni web per costruire forum prova a cercare quello che fa per te.
kevindavidmitnick
01-12-2006, 13:19
Ma scusa, ormai è pieno di hosting "low cost", e con circa 20 euro all'anno hai il tuo spazio illimitato, mail, ecc.
Ma ti conviene per il costo di una pizza e una birra, diventare matto a cercare spazi gratuiti con tutte le limitazioni che spesso richiedono ???
vabbè questo è chiaro.... però devi ammettere che non tutti possiedono un solo sito web, se sei un webmaster bravo avrai creato si e no anche 5-6 siti web su domini...e magari invece che acquistare un altro dominio per mettere su un applicazione web o il tuo blog personale decidi di provare uno spazio web gratis....tanto voglio dire poi se ti va riprendi tutto il contenuto del sito e lo riporti dove vuoi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.