PDA

View Full Version : Spazio web gratis [topic definitivo e ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

NHMHSCH
01-12-2006, 13:25
uhm...la risposta è si ma c'è una bella differenza tra applicazione web fatta e ambiente web dove costruirla.....

nel senso che freeforumzone non è altro che una comunità che ospita te insieme ad altri utenti su una piattaforma web creata da loro spesso fatte ad hoc

Se ti interessa mettere su un forum senza troppe limitazioni se non quelle del server che penso sia quello che vuoi fare allora prova ad utilizzare phpbb (http://www.phpbb.it) con database mysql oppure exbb (http://exbb.clans.it) con database di testo.... comunque ce ne sono migliaglia sul web di applicazioni web per costruire forum prova a cercare quello che fa per te.

No probabilmente non mi sono spiegato. A me serve uno spazio web SOLO per metterci dentro dei video sugli UFO, qualche documento doc/pdf ecc nulla di più, naturalmente se superiore a 2GB molto meglio.

Questo è indicato? E' free? :)

kevindavidmitnick
01-12-2006, 13:28
No probabilmente non mi sono spiegato. A me serve uno spazio web SOLO per metterci dentro dei video sugli UFO, qualche documento doc/pdf ecc nulla di più, naturalmente se superiore a 2GB molto meglio.

Questo è indicato? E' free? :)

certo ;)

NHMHSCH
01-12-2006, 15:33
certo ;)

Grazie! ;)

kevindavidmitnick
01-12-2006, 18:43
Comunque volevo ricordare a tutti quelli che mi avevano richiesto quando webarrivo avesse avuto una homepage che già da qualche settimana il sito è online qui webarrivo (http://webarrivo.com) piccolo ma contiene tutto quello che c'è da sapere per costruire il sito web, regolamento e condizioni incluse :D

NHMHSCH
03-12-2006, 20:01
Comunque volevo ricordare a tutti quelli che mi avevano richiesto quando webarrivo avesse avuto una homepage che già da qualche settimana il sito è online qui webarrivo (http://webarrivo.com) piccolo ma contiene tutto quello che c'è da sapere per costruire il sito web, regolamento e condizioni incluse :D

A me interessa solo utilizzarlo per allegare dei filmati UFO scaricabili tramite semplice clic direttamente dal mio forum, il problema è non so come fare, potresti darmi qualche consiglio?

Trape
03-12-2006, 22:19
Ciao a tutti, vorrei creare un sito con php e mysql, ma non so quale possa essere un hosting affidabile. Io ho già un sito mio su altervista, ma un amico mi ha consigliato netsons. Solo che sento spesso dire in giro che a volte è down o cose simili.
Io cerco:
Possibilità di avere database (php,mysql, ecc. ecc.)
Tanto spazio (almeno 100mb)
FTP

Avete consigli?

Approfitto per fare un'altra domanda. Qualcuno sa consigliarmi un buon cms in php per avere un blog, gallery, forum e magari anche un bel calendario tutto in uno, in maniera di avere bisogno di una sola registrazione per poter usare tutto?

Bè..grazie

max60
04-12-2006, 07:31
Qualcuno sa consigliarmi un buon cms in php per avere un blog, gallery, forum e magari anche un bel calendario tutto in uno, in maniera di avere bisogno di una sola registrazione per poter usare tutto?

Questo http://www.phpbbplus.it/phpbbplus/ non è male.
E' in php, ci sono molti plug-in che puoi implementare e ha un po' tutto quello che chiedi.
L'unica cosa è che forse manca il blog.

Trape
04-12-2006, 08:28
ti ringrazio, adesso guardo come è...
qualche consiglio a chi rivolgermi per lo spazio?

kevindavidmitnick
04-12-2006, 13:24
A me interessa solo utilizzarlo per allegare dei filmati UFO scaricabili tramite semplice clic direttamente dal mio forum, il problema è non so come fare, potresti darmi qualche consiglio?

che piattaforma è il forum?

kevindavidmitnick
04-12-2006, 13:32
Ciao a tutti, vorrei creare un sito con php e mysql, ma non so quale possa essere un hosting affidabile. Io ho già un sito mio su altervista, ma un amico mi ha consigliato netsons. Solo che sento spesso dire in giro che a volte è down o cose simili.
Io cerco:
Possibilità di avere database (php,mysql, ecc. ecc.)
Tanto spazio (almeno 100mb)
FTP

Avete consigli?

Approfitto per fare un'altra domanda. Qualcuno sa consigliarmi un buon cms in php per avere un blog, gallery, forum e magari anche un bel calendario tutto in uno, in maniera di avere bisogno di una sola registrazione per poter usare tutto?

Bè..grazie

netsons è un hosting serio.... se ha avuto dei problemi di down nei mesi scorsi non possiamo dargli la colpa purtroppo , d'altronde non possiamo prentenderlo :(

quindi penso che netsons si adatti gà ai requisiti richiesti... prova anche con webarrivo (http://webarrivo.com) che da spazio e banda anche illimitati con php e mysql e creazione sottodomini.

Inoltre guarda pure quelli che ho elencato prima...mi pare che su alcuni diano la possibilità di connettersi in remoto sulle porte indicate per mysql, questo significa che se si ha un database mysql remoto anche se non lo offre il servizio stesso dove ci si hosta è possibile comunque connettersi da un altro server, prova a informarti.

Per quanto riguarda il cms... ne ho provati davvero tanti...

se devi costruire un sito grande prova Mambo o Joomla questo con mysql o a file di testo, oppure buono pure Flatnuke che te lo consiglio personalmente poichè lo uso anche io, mi pare molto estendibile, ma soprattuto è un cms semplice dove se sai dove mettere le mani con il php lo gestisci davvero bene anche per grandi siti web.

Ciao ;)

Trape
04-12-2006, 15:44
Ti ringrazio kevin, sinceramente speravo in una tua risposta.
Mi confortano le tue parole su netsons. web arrivo l'ho guardato, ma mi sembra ancora all'inizio o sbaglio? Io penso sempre che qualunque sito o nuova attività su internet richieda un periodo di rodaggio...netsons probabilmente lo ha già superato...ma web arrivo non credo...ma magari mi sbaglio (meglio no? :p )

per il cms...quello devo ancora definire...provo a dare una occhiata a quelli che mi hai suggerito...

kevindavidmitnick
04-12-2006, 15:59
Ti ringrazio kevin, sinceramente speravo in una tua risposta.
Mi confortano le tue parole su netsons. web arrivo l'ho guardato, ma mi sembra ancora all'inizio o sbaglio? Io penso sempre che qualunque sito o nuova attività su internet richieda un periodo di rodaggio...netsons probabilmente lo ha già superato...ma web arrivo non credo...ma magari mi sbaglio (meglio no? :p )

per il cms...quello devo ancora definire...provo a dare una occhiata a quelli che mi hai suggerito...

webarrivo devi sapere che è un hosting creato recentemente con soluzioni di spazio,banda e altre caratteristiche avanzate che oggi nel mondo dell'hosting a pagamento vengono chiamate "super-professionali" proprio per distinguersi da tutti gli altri, per un hosting a pagamento darti queste caratteristiche significa farti pagare anche 250-300 euro al mese!

Io personalmente dico che webarrivo sia in grado di poter mantenere una comunità grande come lo è ora quella di altervista creata da tutti quegli utenti che vogliono ottenere "il massimo" per mantenere il proprio sito, recentemente ho comunicato con gli ideatori di webarrivo e pare che siano persone capaci e che hanno molta esperienza sul campo, e hanno già espresso anche sul forum parecchie idee su come migliorare ulteriormente il servizio.

Difatti attualmente è praticamente impossibile trovare un hosting con le caratteristiche come quelle di webarrivo, ne ho visti simili ma hanno chiuso in poco tempo.

Inoltre da una parte possiamo essere anche fieri che webarrivo creato da persone italiane mantenga queste caratteristiche uniche nel campo dell'hosting free :D

Per quanto riguarda il periodo di rodaggio, tutti gli hosting lo hanno, e credo sia difficile raggiungerlo per uno che ti offre spazio e banda limitati troppo perchè allora significa che se metti questi limiti cosi restrittivi non hai fiducia che il servizio possa andare avanti per molto, nota anche questo ;)

ciao :D

Trape
04-12-2006, 16:06
Difatti attualmente è praticamente impossibile trovare un hosting con le caratteristiche come quelle di webarrivo, ne ho visti simili ma hanno chiuso in poco tempo.

infatti la mia perplesità è questa: cosa ti dice che webarrivo non andarà a fare compagnia a quelli simili che hanno già chiuso?
E' solo questo.

Sarei ovviamente ben felice di vedere che le mie perplessità sono infondate. :p Sono dell'idea che solo il tempo ci darà modo di vedere se webarrivo è all'altezza.

kevindavidmitnick
04-12-2006, 16:15
infatti la mia perplesità è questa: cosa ti dice che webarrivo non andarà a fare compagnia a quelli simili che hanno già chiuso?
E' solo questo.

non prevedo il futuro :p

però ho notato che altervista forze non volendo ha creato un sistema interessante, quello degli alertcents che si acquistano tramite crediti, questi crediti fanno parte del patrimonio di altervista, e magari potrebbe essere impiegato in aggiornamenti hardware o software oppure nella riparazione di eventuali danneggiamenti ai server.

questo comunque non da nessuna garanzia poichè anche altervista è soggetta alla chiusura, come lo sono milioni di hosting a pagamento, non è detto che comunque per causa di fallimento magari per altri motivi.

Trape
04-12-2006, 16:43
certo..lo so.
Per ora comunque al fine del sito che vorrei creare, credo che netsons possa bastare.

Per i cms, ho dato una occhiata: flatnuke sembra che non necessiti di php, joomla non so se implementa un forum e un calendario

mi è piaciuto parecchio phpbbXs...spero di trovare qualche template carino...

FreeMan
04-12-2006, 17:24
kevindavidmitnick hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

kevindavidmitnick
04-12-2006, 17:29
sei pregato di editarla

fatto ;)

certo..lo so.
Per ora comunque al fine del sito che vorrei creare, credo che netsons possa bastare.

Per i cms, ho dato una occhiata: flatnuke sembra che non necessiti di php, joomla non so se implementa un forum e un calendario

mi è piaciuto parecchio phpbbXs...spero di trovare qualche template carino...

flatnuke utilizza il php... cioè più che altro la differenza con joomla è che non utilizza un database mysql ma file di testo.

stgww
06-12-2006, 12:28
Ciao, volevo creare un sito con forum. Ho già lo spazio gratuito di 100mb e vorrei uno più grosso. Che mi consigliate?
Ho provato a leggere il primo post, ma ho le idee più confuse che prima...

kevindavidmitnick
06-12-2006, 14:16
Ciao, volevo creare un sito con forum. Ho già lo spazio gratuito di 100mb e vorrei uno più grosso. Che mi consigliate?
Ho provato a leggere il primo post, ma ho le idee più confuse che prima...

dacci più info ti serve il supporto php - mysql?

stgww
06-12-2006, 14:22
dacci più info ti serve il supporto php - mysql?
Penso di si, vorrei fare un sito+forum phpbb

kevindavidmitnick
06-12-2006, 18:37
Penso di si, vorrei fare un sito+forum phpbb

prova con webarrivo (http://webarrivo.com)

---------

Molti in questo thread hanno chiesto quale fosse uno spazio web dove poter caricare solo file e non tanto per i contenuti

Di servizi esterni di hostfiles ce ne sono davvero pochi eccellenti, molti hanno limiti molto restrittivi quali l'invio di file non oltre i 10mb e con specifici formati.

Filefront (http://filefront.com) invece permette di caricare file ognuno da 1gb con uno spazio illimitato.

Il servizio inoltre fornisce spazio illimitato anche per creare una fotogallery e un blog.

Filefront mantiene circa 1,480,686 Files per un totale di 49.11 Terabytes, non ci sono limiti quando si scaricano poi i file come per rapidhsare o altri.

Consiglio vivamente di provarlo (es:account (http://dashboard.filefront.com/alessiofbt/) ) ;)

Pif
06-12-2006, 21:28
prova con webarrivo (http://webarrivo.com)

---------

Scusate , ho dato un'occhiata al forum senza registarmi ed ho letto che sono chiuse le richieste di Hosting , sapete dirmi se è una cosa momentanea o permanente?

Grazie!

kevindavidmitnick
06-12-2006, 21:49
Scusate , ho dato un'occhiata al forum senza registarmi ed ho letto che sono chiuse le richieste di Hosting , sapete dirmi se è una cosa momentanea o permanente?

Grazie!

non te lo so dire ... il thread può essere visto solo se registrato e mi hanno cambiato password e non inviano le password ai nuovi registrati ... boh :confused:

Pif
06-12-2006, 22:02
non te lo so dire ... il thread può essere visto solo se registrato e mi hanno cambiato password e non inviano le password ai nuovi registrati ... boh :confused:

Grazie mille , evidentemente stanno riorganizzando qualcosa , se magari quando riesci a saperne di piu' puoi lasciare un post qui per sapere se si puo' o no avere ancora l'hosting mi faresti un grosso favore !

kevindavidmitnick
07-12-2006, 15:06
Da webarrivo
Le richieste di Hosting attualmente sono chiuse ma riapriranno a breve, con un nuovo metodo di richiesta e un pannello utente differente!

Siate pazienti e moltro presto soddisferemo le vostre richieste!

Lo Staff!!

aspettiamo :)

Pif
07-12-2006, 15:35
Ah beh , grazie mille sei stato gentilissimo!

Allora appena posso mi registro per rimanere informato.

cogand
16-12-2006, 13:11
Ciao ragazzi..ho provato a leggere il primo post ma devo essere sincero...nn ci ho capito na mazza...
A me servirebbe uno spazio web per inserirci le trattative concluse sul mercatino di hwupgrade...quindi uno stupidissimo file word con una lista...
Cosa mi consigliate???
Vi ringrazio per l'attenzione...

kevindavidmitnick
16-12-2006, 14:17
Ciao ragazzi..ho provato a leggere il primo post ma devo essere sincero...nn ci ho capito na mazza...
A me servirebbe uno spazio web per inserirci le trattative concluse sul mercatino di hwupgrade...quindi uno stupidissimo file word con una lista...
Cosa mi consigliate???
Vi ringrazio per l'attenzione...

ne trovi a migliglia anche sui primi che ho citato.... si tratta solo di supporto html e proprio se ti è utile anche l'ftp, guarda il primo post ne trovi eh ;)

hellohaka
28-12-2006, 07:34
Webarrivo ha riaperto le richieste.

kevindavidmitnick
29-12-2006, 03:30
Webarrivo ha riaperto le richieste.
bene :D

skryabin
30-12-2006, 02:25
Scusate, se c'e' qualcuno che usa t35.com saprebbe dirmi se i siti "free" sono down o meno? la home t35.com la apre, ma sia se voglio visualizzare il sito, sia se voglio entrare per gestirne i file è come se tutto fosse down :(
Questo da 2-3 giorni circa

kevindavidmitnick
01-01-2007, 03:58
Scusate, se c'e' qualcuno che usa t35.com saprebbe dirmi se i siti "free" sono down o meno? la home t35.com la apre, ma sia se voglio visualizzare il sito, sia se voglio entrare per gestirne i file è come se tutto fosse down :(
Questo da 2-3 giorni circa

non sembra (http://www.google.it/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2006-12,GGGL:it&q=site%3At35.com)

Cambiamento offerta di 50webs.com
50webs.com ora offre 60 mb di spazio, illimitata banda, connessione a server linux migliorata, e senza ads tutto gratuito, inoltre per soli 4 dollari al mese da un servizio completo di registrazione dominio fino a due (500 mb di spazio,20 gb di traffico,mysql,php,cgi,perl).

test su 50webs.com (http://lauraweb.50webs.com/gall/gall51.htm) il servizio è cambiato, soprattutto sulla velocità di connessione ;)

skryabin
01-01-2007, 10:44
non sembra (http://www.google.it/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rls=GGGL,GGGL:2006-12,GGGL:it&q=site%3At35.com)

Cambiamento offerta di 50webs.com
50webs.com ora offre 60 mb di spazio, illimitata banda, connessione a server linux migliorata, e senza ads tutto gratuito, inoltre per soli 4 dollari al mese da un servizio completo di registrazione dominio fino a due (500 mb di spazio,20 gb di traffico,mysql,php,cgi,perl).

test su 50webs.com (http://lauraweb.50webs.com/gall/gall51.htm) il servizio è cambiato, soprattutto sulla velocità di connessione ;)

Cavolo, devo avere qualcosa di settato male io allora. Come mai non riesco ad aprire nessun sito xxxx.t35.com? www.t35.com me lo apre, sono i sottodomini tipo "username.t35.com" che non raggiungo, aiuto, cosa devo fare?

Sarà un problema di resolving? sia con i dns standard, sia con gli open dns non riesco a raggiungere tutti i sottodomini t35.com tranne www.t35.com!
Strano, molto strano...le cose son 2

1) tutti i siti xxxxx.t35.com free sono down
2) ci deve essere qualcosa che non va nella mia connessione alice...

Per sfatare la prima ipotesi qualcuno provi a entrare in un sito t35.com (non la home www.t35.com, quella riesco ad aprirla senza problemi) ad esempio scriabin.t35.com
Se vi funziona ditemi con quale connessione e che dns avete usato...io con alice e dns sia standard che opendns non riesco ad arrivarci. Riesco solo ad aprire www.t35.com e basta :(

Ho notato inoltre che facendo un tracert del dominio addetto all'hosting free (quello a cui ci si connette per il login per l'appunto) si ottiene questo

http://img161.imageshack.us/img161/332/seabonejb2.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=seabonejb2.jpg)

e ricordo che tempo fa si parlava male di tale seabone...sara' questo?

kevindavidmitnick
02-01-2007, 13:32
Cavolo, devo avere qualcosa di settato male io allora. Come mai non riesco ad aprire nessun sito xxxx.t35.com? www.t35.com me lo apre, sono i sottodomini tipo "username.t35.com" che non raggiungo, aiuto, cosa devo fare?

Sarà un problema di resolving? sia con i dns standard, sia con gli open dns non riesco a raggiungere tutti i sottodomini t35.com tranne www.t35.com!
Strano, molto strano...le cose son 2

1) tutti i siti xxxxx.t35.com free sono down
2) ci deve essere qualcosa che non va nella mia connessione alice...

Per sfatare la prima ipotesi qualcuno provi a entrare in un sito t35.com (non la home www.t35.com, quella riesco ad aprirla senza problemi) ad esempio scriabin.t35.com
Se vi funziona ditemi con quale connessione e che dns avete usato...io con alice e dns sia standard che opendns non riesco ad arrivarci. Riesco solo ad aprire www.t35.com e basta :(

Ho notato inoltre che facendo un tracert del dominio addetto all'hosting free (quello a cui ci si connette per il login per l'appunto) si ottiene questo

http://img161.imageshack.us/img161/332/seabonejb2.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=seabonejb2.jpg)

e ricordo che tempo fa si parlava male di tale seabone...sara' questo?

a me funziona benissimo...raggiungo tutti i siti t35.... ho alice e ho i dns rilasciati da www.helpadsl.it in pratica quelli nuovi dopo la famosa "bufera" dei dns server infettati :D

riguardo al tracert arrivo bene con 143ms fino all'ultimo passaggio cioè il 14....

skryabin
02-01-2007, 13:37
a me funziona benissimo...raggiungo tutti i siti t35.... ho alice e ho i dns rilasciati da www.helpadsl.it in pratica quelli nuovi dopo la famosa "bufera" dei dns server infettati :D

Ecco, lo sapevo...a me anche mettendo i dns specificati in helpadsl.it non li visualizza.
E' un problema mio secondo voi o di alice che da dove mi trovo io non riesce a instradarmi correttamente???
In ogni caso, grazie per la risposta, almeno sto sicuro che il problema non proviene da t35e il mio sito è ancora là...

kevindavidmitnick
02-01-2007, 13:44
ah...allora aspetta...

per esempio a txa.t35.com (http://txa.t35.com) riesco a connettermi bene come per tutti gli altri

però se faccio un tracert su qualunque sottodominio ottengo gli stessi risulati tuoi..... aspè forze sarà google web accelerator?

infatti come sospettavo.... alice come al solito ci da sempre soddisfazioni...

il che significa che dall'italia non riusciamo a raggiungere i loro server, perchè con google web accelerator che ha i server al di fuori si.... ottimo :D

kevindavidmitnick
02-01-2007, 13:50
a questo punto chiedo se altri che non hanno alice lo raggiungono?

se non ci fosse questo google web accelerator neanche raggiungerei t35 :doh:

skryabin
02-01-2007, 13:53
a questo punto chiedo se altri che non hanno alice lo raggiungono?

se non ci fosse questo google web accelerator neanche raggiungerei t35 :doh:

ah ecco, allora probabilmente sono sti maledetti seabone che dovrebbero portarci all'estero ma non reggono e rimaniamo in patria con le belle pagine bianche col timeout error, giusto?

Rinnoviamo la richiesta a tutti i possessori di alice: provate ad aprire i siti t35.com ^^

kevindavidmitnick
02-01-2007, 14:00
ah ecco, allora probabilmente sono sti maledetti seabone che dovrebbero portarci all'estero ma non reggono e rimaniamo in patria con le belle pagine bianche col timeout error, giusto?

Rinnoviamo la richiesta a tutti i possessori di alice: provate ad aprire i siti t35.com ^^

si esatto... infatti si inchioda su seabone :(

oggi si è alzato il ping anche per connettersi sui siti aruba.... oh è poi sono hostati in italia i server.... che razza di servizio :O

skryabin
02-01-2007, 14:16
si esatto... infatti si inchioda su seabone :(

oggi si è alzato il ping anche per connettersi sui siti aruba.... oh è poi sono hostati in italia i server.... che razza di servizio :O

Allora che si fa? chiamare il 187 non mi pare il caso, l'ultima volta che l'ho fatto m'hanno lasciato l'adsl quasi inutilizzabile per 1 settimana...
email? a chi? se fosse come sembra un malfunzionamento di Alice nel raggiungere alcuni siti esteri (noi abbiamo individuato i xxxxx.t35.com, ma chissà quanti altri ce ne saranno)
Non mi piace sta cosa dell'oscuramento, non sai mai quanto sia più o meno voluto...

EDIT: intanto ho spedito un ticket allegando il tracert e spiegando che non sono il solo a non potere raggiungere i loro siti qui in Italia...forse anche loro stessi potranno avvertire il nostro grande provider affinchè sistemi la faccenda. Vediamo cosa mi dicono nelle prossime ore...anche perchè la faccenda dura già da una settimana, pensavo fosse un problema passeggero e invece perdura...

kevindavidmitnick
03-01-2007, 17:25
EDIT: intanto ho spedito un ticket allegando il tracert e spiegando che non sono il solo a non potere raggiungere i loro siti qui in Italia...forse anche loro stessi potranno avvertire il nostro grande provider affinchè sistemi la faccenda. Vediamo cosa mi dicono nelle prossime ore...anche perchè la faccenda dura già da una settimana, pensavo fosse un problema passeggero e invece perdura...

bene...vediamo se almeno loro possono fare qualcosa con questa faccenda.... tienici informati magari sul ticket

skryabin
03-01-2007, 17:41
bene...vediamo se almeno loro possono fare qualcosa con questa faccenda.... tienici informati magari sul ticket

ehm mi hanno detto che probabilmente è il mio provider a bloccarli e che dovrei essere io a segnalarlo al provider stesso...uhm non è che ne sia molto convinto di come se ne sono usciti, essendo una società di hosting (anche a pagamento) tagliano una potenziale fetta di mercato se non curano i loro interessi...
Bo, non so che pesci pigliare..intanto quelle pagine continuano a essere bloccate, e di telefonare al 187 non ci penso proprio. Ho anche aperto un topic su questo forum chiedendo se esiste un modo per segnalare questo difetto di "tutte" le alici (perdonatemi il plurale, lol) perchè non voglio rischiare di ritrovarmi un tecnico a smanettare sulla mia centrale per aggiustare un malfunzionamento che dipende invece da qualcosa molto più a monte...

skryabin
04-01-2007, 15:31
Come per magia, dopo una settimana di buio totale i siti xxxxx.t35.com oggi sono tornati a funzionare anche per chi ha Alice.
Però sta cosa continua a puzzarmi, troppi siti bloccati, troppi siti irraggiungibili, si rischia di prenderci troppo la mano secondo me col filtraggio facile...e in men che non si dica ci ritroveremo con le informazioni filtrate anche sul web (già è così in TV...)

kevindavidmitnick
05-01-2007, 13:11
Come per magia, dopo una settimana di buio totale i siti xxxxx.t35.com oggi sono tornati a funzionare anche per chi ha Alice.
Però sta cosa continua a puzzarmi, troppi siti bloccati, troppi siti irraggiungibili, si rischia di prenderci troppo la mano secondo me col filtraggio facile...e in men che non si dica ci ritroveremo con le informazioni filtrate anche sul web (già è così in TV...)

Infatti pensa l'attuale ministro dell'istruzione Fioroni in italia voleva fare come in cina mettere i paletti, filtrare le ricerche, oscurare dns.....

-------

comunque riguardo ai siti t35 ora si raggiungono si :D

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 28 ms 28 ms 27 ms 192.168.100.1
3 28 ms 28 ms 28 ms host149-60-static.40-88-b.business.telecomitalia
.it [88.**.**.**]
4 28 ms 28 ms 28 ms r-rm212-vl14.opb.interbusiness.it [80.**.**.**]
5 * * 29 ms csr-rm004-r-rm212.opb.interbusiness.it [151.99.9
9.101]
6 29 ms 29 ms 29 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]

7 29 ms 30 ms 28 ms rom4-ibs-resid-16-it.rom.seabone.net [213.144.17
7.185]
8 40 ms 40 ms 40 ms mil14-mil26-racc1.mil.seabone.net [195.22.196.17
1]
9 52 ms 52 ms 52 ms deustche-telekom-4-de-mil14.mil.seabone.net [195
.22.205.118]
10 149 ms 149 ms 149 ms 62.156.131.150
11 150 ms 149 ms 148 ms 217.6.48.214
12 143 ms 144 ms 145 ms core-02-teb1.us.njiix.net [64.20.32.218]
13 149 ms 149 ms 150 ms edge-02-teb1.us.njiix.net [64.20.32.35]
14 150 ms 150 ms 150 ms 66.45.237.220

max60
11-01-2007, 07:56
Ho testato netsons.org installando joomla e devo dire che i risultati sono stupefacenti.
Il server è velocissimo, i servizi offerti perfetti (mysql 5, php 5, email, ftp) soprattutto considerando che è tutto gratis e senza pubblicità.
Assolutamente consigliato, voto 10 !

CloNeAuS
15-01-2007, 20:46
salve a tutti! stavo spulciando un po' questo 3d, e ho letto che netsons sia piuttosto buono...pensavo di mettere su un forum in phpbb (o almeno smanettarci un po' :P) e se non ho capito male, netsons lo permetterebbe (me lo confermate? ^^)

il problema è che non posso registrarmi! subito dopo aver cliccato il classico "accetto le condizioni", mi appare una schermata con scritto "Work in progress"...eppure voi lo state usando O_o

ecco lo screen:

http://img63.imageshack.us/img63/9205/immaginejg2.th.png (http://img63.imageshack.us/my.php?image=immaginejg2.png)

max60
16-01-2007, 13:06
In questi ultimi 3 giorni Netsons ha avuto un blocco per un guasto al server (l'unico nella storia di Netsons stando a quanto hanno spiegato nel loro forum).
Comunque puoi leggere qui: http://www.netsons.org/viewtopic.php?t=1526

Adesso dovrebbe essere tutto a posto, almeno i miei siti hanno ripreso a funzionare veloci come sempre.
Se hai ancora problemi forse devi aspettare ancora un po'.

Per quanto riguarda il forum phpbb credo non ci sia alcun problema.
Io installando joomla non ho avuto nessun disguido, tutto filato via liscio !

kevindavidmitnick
17-01-2007, 14:16
Netsons Admins
<admin@netsons.org> a me
Altre opzioni 15 gen (2 giorni fa)

Cari utenti,
negli ultimi 4 giorni abbiamo riscontrato notevoli problemi hardware.
Stiamo aspettando upgrade di nuovi server per risolvere tali inconvenienti.

E' il primo grosso downtime mai avuto nella storia di Netsons.

Ci scusiamo con tutti per l'accaduto.
Contiamo che dalle 8 alle 48 ore saremo in grado di ripristinare l'intero
network di siti hostati.

Purtroppo i tempi di ripristino non sono stati dipendenti dalla nostra
volonta' causa ubicazione dei server.

Tutti i dati dei vostri siti e database sono salvi e verranno ripristinati
quanto prima.

Vi ringraziamo per la pazienza e la fiducia accordataci.

Saluti

Netsons CEO
DoM

kevindavidmitnick
17-01-2007, 14:18
salve a tutti! stavo spulciando un po' questo 3d, e ho letto che netsons sia piuttosto buono...pensavo di mettere su un forum in phpbb (o almeno smanettarci un po' :P) e se non ho capito male, netsons lo permetterebbe (me lo confermate? ^^)

certo, qualsiasi applicazione che gira su database mysql ;)

skryabin
21-01-2007, 13:45
EDIT: netsons ora sembra funzionare, non leggete la parte in corsivo :P

Suppongo che ci siano ancora problemi su netsons per via degli aggiornamenti o sbaglio? (in caso negativo chiedo scusa per il falso allarme :P)
Sono riuscito a installarci joomla senza problemi due giorni fa, ma oggi sembra che tutto netsons sia irraggiungibile (anche la home)

Cmq approfitto per domandare se esiste qualcosa di analogo e free da poter provare nel frattempo.

Ovviamente con supporto a php e mysql e spazio di almeno 80-100 mega...
Aggiungo un ultimo quesito: in caso volessi registrare un dominio .it dove trovo le informazioni e soprattutto, è possibile pagare solo la registrazione del dominio e hostare il sito su uno spazio web gratuito? dovrei cavarmela con 20-30 euro l'anno no?

max60
22-01-2007, 07:52
Netsons per me è tornato assolutamente regolare.
Ho 3 siti sui loro server e funzionano tutti regolarmente, per cui non credo ti serva cercare altro.

Per quanto riguarda la registrazione del dominio, se il tuo budget è di 20-30 euro all'anno, con quella cifra ti prendi oltre alla registrazione anche lo spazio web, le mail e molto altro.
Non ha senso qundi che pensi a puntamenti su spazi gratuiti.
Ti consiglio una lettura su http://www.hostingtalk.it/
C'è una sezione dedicata agli hosting low-cost, dove per quella cifra trovi molte soluzioni, testate anche dagli utenti.

skryabin
22-01-2007, 14:58
Netsons per me è tornato assolutamente regolare.
Ho 3 siti sui loro server e funzionano tutti regolarmente, per cui non credo ti serva cercare altro.

Per quanto riguarda la registrazione del dominio, se il tuo budget è di 20-30 euro all'anno, con quella cifra ti prendi oltre alla registrazione anche lo spazio web, le mail e molto altro.
Non ha senso qundi che pensi a puntamenti su spazi gratuiti.
Ti consiglio una lettura su http://www.hostingtalk.it/
C'è una sezione dedicata agli hosting low-cost, dove per quella cifra trovi molte soluzioni, testate anche dagli utenti.

Effettivamente ho trovato per 28 euro un'offerta con dominio .it, hosting su linux con php, mail e mysql (su solodomini). Mi piacerebbe avere un feedback sulla qualità dell'hosting che fanno anche dagli utenti di hwupgrade.
Ammetto però che mi sembra di andare un pò off topic, visto che il titolo è "Spazio web gratis", però non ho visto nello stiky dei thread importanti qualcosa più in tema.
Cmq stiamo parlando sempre di spazio web in fin dei conti...

kevindavidmitnick
22-01-2007, 17:41
Effettivamente ho trovato per 28 euro un'offerta con dominio .it, hosting su linux con php, mail e mysql (su solodomini). Mi piacerebbe avere un feedback sulla qualità dell'hosting che fanno anche dagli utenti di hwupgrade.

se parliamo di hosting paid e vuoi un mio consiglio come te lo do per hosting free ti dico che è molto meglio aruba :D , io mi ci trovo benissimo, non credere a tutto quello che si dice di male riguardo a questo servizio hosting ;)

kwb
22-01-2007, 18:19
Bhe devo dire che netsons a me non ha mai dato problemi in questi giorni.
Solo un mio amico non riusciva + ad ammnistrare il forum phpBB e nemmeno a reinstallarne uno nuovo... non so se ora abbia risolto o meno!
Dava problemi veramente strani!

skryabin
23-01-2007, 23:50
Su netsons continuo a non potere entrare con l'ftp e il sito principale risulta pure down...strano che il mio sito invece sia up ma si comporta in modo strano non so se dovuto a mia incompetenza o per altri motivi :D

Netsons.org Network is down for hardware maintanance.
We apologize for any inconvenience.
For any info you can write to admin@netsons.org

max60
24-01-2007, 07:27
Si è vero, è un paio di giorni che il loro sito è down.
Speriamo risolvano in fretta...

kevindavidmitnick
29-01-2007, 17:51
Cari utenti,
i motivi del down di questi ultimi giorni sono dovuti ad un grave problema hardware del server principale del framework di Netsons.org

Tale problematica ha causato non pochi disservizi.
Alcuni dati personali quali nome, cognome, e-mail degli ultimi utenti registrati sono andati persi.
Invitiamo pertanto tutti a ricontrollare i propri dati per essere sicuri della corretta identita'.

I vostri siti e i database non sono stati soggetti a questa perdita.
Approfittiamo di questo spiacevole episodio per ricordare a voi tutti di backuppare costantemente i vostri lavori.

Stiamo ampliando l'infrastruttura e adottando nuovi sistemi di backup per quel che riguarda i dati.
Per questo motivo potrete avvertire ancora qualche disservizio nei giorni a seguire.

Il Netsons Web Contest purtroppo deve essere rimandato di qualche settimana per dare modo di rielaborare tutti i problemi e le soluzioni.

Come potrete notare lo stesso forum ha risentito di questa grave perdita di dati e siamo stati costretti ad utilizzare un backup di due mesi fa.
Per questo motivo non troverete molti dei threads aperti ultimamente.

Ci scusiamo per il prolungarsi di questi inconvenienti.
Ci stiamo impegnando come non mai per rendere il tutto agibile il più velocemente possibile.

Grazie

Saluti

Netsons CEO > DoM

kevindavidmitnick
03-02-2007, 18:38
Cari utenti,
i problemi di questo ultimo periodo sono stati risolti.
I servizi disponibili sono stati tutti ripristinati.
Abbiamo integrato nuovi server nel network e questo ha aumentato le performance e la stabilita' di Netsons.org

Approfitto di questa e-mail per comunicare a voi tutti quanto segue:

- l'indirizzo ftp del vostro account non e' piu ftp.netsons.org ma nomeaccount.netsons.org
- gli indirizzi dei server mysql sono mysql4.netsons.org e mysql5.netsons.org pertanto vi invito a non utilizzare localhost
o direttamente gli indirizzi ip poiche' questi valori possono funzionare solo per pura coincidenza
- quando inviate una mail ad admin@netsons.org per comunicare problematiche di vario genere, includete sempre il vostro
nome account
- nel momento in cui effettuate un cambio tra php4 e php5, la procedura include un aggiornamento dei server dns per cui
ricordate di aggiornare o cancellare la cache dns se usate windows (es. da dos date il comando ipconfig /flushdns)
- se notate che attualmente le password dei servizi offerti non dovessero coincidere, ricambiatela sul vostro profilo
e verranno cosi sincronizzate nuovamente

Di nuovo grazie per la pazienza e la fiducia da parte di tutto lo staff Netsons e da parte mia.

Grazie

Saluti

Netsons CEO > DoM

Ora è tutto apposto :D

kwb
04-02-2007, 09:48
Era ora! :)

Trape
05-02-2007, 14:05
io dovrei fare un blog, a cui poi forse aggiungere la possibilità di gallery e altro...pensavo di farlo con wordpress...

potrebbe essere utile in futuro avere la possibilità di ampliare lo sapzio. Io pensavo o a netsons o a altervista...però non so se netsons da la possibilità di ampliare lo spazio...

kevindavidmitnick
05-02-2007, 14:10
io dovrei fare un blog, a cui poi forse aggiungere la possibilità di gallery e altro...pensavo di farlo con wordpress...

potrebbe essere utile in futuro avere la possibilità di ampliare lo sapzio. Io pensavo o a netsons o a altervista...però non so se netsons da la possibilità di ampliare lo spazio...

no netsons non permette di ampliare lo spazio, usa webarrivo che non hai limiti di spazio e hai tutti i requisiti per far girare qualsiasi piattaforma di blogging tra cui anche wordpress ;)

Trape
05-02-2007, 16:35
chi mi ha commissionato il lavoro (una amica :D ) mi ha chiesto un indirizzo facile da ricordare... altervista (con tutti i pro e i contro) le piaceva... web arrivo non so... glielo proporrò...mai usato.

kevindavidmitnick
06-02-2007, 14:03
chi mi ha commissionato il lavoro (una amica :D ) mi ha chiesto un indirizzo facile da ricordare... altervista (con tutti i pro e i contro) le piaceva... web arrivo non so... glielo proporrò...mai usato.

puoi usare un redirect del tipo www.tuonome.tk con dot.tk gratis

altrimenti altro consiglio è quello di crearsi un dns e assegnarlo alla gestione di un hosting commerciale, netsons gestisce anche questo tipo di servizi a pagamento chiaramente :D

Trape
07-02-2007, 09:08
si, il redirect con dot.tk lo avevo già pensato... ma tutte le volte bisogna far attendere qualche secondo di pubblicità se non sbaglio...e vorrei farlo evitare se appena possibile...

ma qualcuno mi potrebbe spiegare cosa è la storia dei 30gg di altervista?

grazie kevin!

kevindavidmitnick
07-02-2007, 14:09
si, il redirect con dot.tk lo avevo già pensato... ma tutte le volte bisogna far attendere qualche secondo di pubblicità se non sbaglio...e vorrei farlo evitare se appena possibile...

ma qualcuno mi potrebbe spiegare cosa è la storia dei 30gg di altervista?

grazie kevin!

certo che si può evitare la pubblicità e vedere direttamente dentro l'iframe dell'indirizzo, è una delle scelte scritta nelle opzioni del tuo account free tk.

su altervista

3.11 Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non meno di 10 page views) negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
Si noti che per un sito web standard l'accesso di un singolo visitatore o dello stesso webmaster produce in genere dalle 10 alle 100 page views.
AlterVista si riserva la possibilità di archiviare gli accounts inattivi secondo le procedure descritte nella 3.12

E se il tuo sito viene messo offline....

3.12 L'archiviazione di un sito web consiste nella creazione di un archivio compresso contenente tutti i suoi contenuti (compreso l'eventuale database mysql), collocato in un'area da cui il webmaster potrà scaricarlo per i successivi 15 giorni dall'invio della notifica di avvenuta archiviazione via email.
AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli accounts che sono stati archiviati per inutilizzo e mai più riattivati nell'arco dei successivi 6 mesi al fine di riassegnarne il rispettivo dominio a chi ne facesse richiesta. La riassegnazione di un dominio richiede necessariamente l'eliminazione di fatto del precedente account e quindi da' esito a quanto riportato nella 1.6

spero di averti aiutato, ciao ;)

Trape
07-02-2007, 19:21
che dire

UN MITO!!! :D

grazie

sove
19-02-2007, 12:53
Mi sono registrato su Netsons...
ora però non ho ben capito come attivo il mio spazio web, devo solo aspettare?
ho letto che aggiornano ogni giorno alle 5 del mattino.
basta quindi essere registrati o devo fare una richiesta esplicita per lo spazio web?

ho dato un'occhiata anche a webarrivo che da spazio illimitato (cosa che mi interessa molto) ho letto però che dopo 30 giorni se il sito non è visitato lo disattivano!? :eek:

kevindavidmitnick
19-02-2007, 14:58
basta quindi essere registrati o devo fare una richiesta esplicita per lo spazio web?

Basta essere registrati, poi ti dovrebbero inviare un e-mail di attivazione ;)

Non ricordo questa cosa delle 5 del mattino, dov'è?

ho dato un'occhiata anche a webarrivo che da spazio illimitato (cosa che mi interessa molto) ho letto però che dopo 30 giorni se il sito non è visitato lo disattivano!? :eek:

Stanno prendendo somiglianze altervisitiane, e la cosa non è positiva :eek: :D

max60
19-02-2007, 15:34

Si devi aspettare un massimo di 24 ore, perchè la creazione dello spazio non è automatico.
Però normalmente facendo la registrazione nella mattinata, entro sera riuscivo ad avere il mio spazio disponibile.
Comunque ogni tanto entra nel pannello di controllo con il tuo account, e verifica se lo spazio è stato creato.
Poi devi scegliere se vuoi PHP4 o PHP5 (se PHP5 passano altre 24 ore se ricordo bene), e se vuoi Mysql4 o Mysql5 (questo è immediato).
Dopo di che con phpmyadmin ti crei il database e via ftp pubblichi !

sove
19-02-2007, 22:10
Basta essere registrati, poi ti dovrebbero inviare un e-mail di attivazione ;)

Non ricordo questa cosa delle 5 del mattino, dov'è?
guarda l'ho trovata nel loro forum da qualche parte... beh niente di importante... domani controllo l'attivazione... se mi ricordo! :ciapet:

Stanno prendendo somiglianze altervisitiane, e la cosa non è positiva :eek: :D

si infatti nun me piace... boh cmq credo sia difficile tenere un sito inattivo, almeno se contanto anche le visite dell'admin

Si devi aspettare un massimo di 24 ore, perchè la creazione dello spazio non è automatico.CUT

Grazie a entrambi! ;)

kevindavidmitnick
20-02-2007, 15:42
si infatti nun me piace... boh cmq credo sia difficile tenere un sito inattivo, almeno se contanto anche le visite dell'admin

Non hai mai avuto più di un sito ;) :D

A me è successo più di una volta :(

sove
20-02-2007, 17:42
Comunque ogni tanto entra nel pannello di controllo con il tuo account, e verifica se lo spazio è stato creato.
Poi devi scegliere se vuoi PHP4 o PHP5 (se PHP5 passano altre 24 ore se ricordo bene), e se vuoi Mysql4 o Mysql5 (questo è immediato).
Dopo di che con phpmyadmin ti crei il database e via ftp pubblichi !

in base a cosa devo fare queste due scelte?
eventualmente possono essere modificate in futuro?

hellohaka
20-02-2007, 17:54

Si ;)

sove
20-02-2007, 18:22
ok, allora adesso le tiro a caso e metto 5 entrambi

max60
20-02-2007, 21:03
Beh io non sono un grande esperto del mondo PHP, anche perchè nel mio lavoro uso ASP.
Su netsons ho scelto MySql5 (che puoi attivare da subito), mentre la versione php ho lasciato la 4 di default, perchè non avevo voglia di aspettare il giorno dopo per la conversione.
Ho visto che il cms funzionava e ho lasciato tutto così.

kevindavidmitnick
25-02-2007, 21:46
in base a cosa devo fare queste due scelte?

Entrambi sono scelte su quale versione di php scegliere, devi sapere che sia la 4 che la 5 hanno avuto quasi sempre sintassi diverse e le mantengono tuttora, quindi scegli con quale ti trovi meglio nel programmare le tue applicazioni e farle interpretare al server, io ti consiglio di usare php4 che è lo standard di php più diffuso.

Certo se non fai uso di applicazioni php, puoi tirare a caso :D :sofico:

Puoi comunque sempre modificare la tua scelta quando vuoi ;)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
26-02-2007, 09:04
Ciao a tutti,
Interessanttissimo 3ad !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però a me servirebbe uno spazio web gratuito per uppare qualche divx e farlo quindi scaricare da 1 max 2 amici contemporaneamente...

quindi non dovrei aver bisogno di molta banda, ma il massimo possibile come spazio: es da almeno 5GB o anche 20GB+ se possibile...

non esiste niente di gratuito per queste esigenze ??

TNX per qualsiasi aiuto ! ;)

sove
26-02-2007, 10:48
non riesco ad accedere da ftp! dice autentificazione fallita...
ho impostato oggi MySQL5, può essere per quello? non ho cambiato altro!

hellohaka
26-02-2007, 11:43
;16130630']Ciao a tutti,
Interessanttissimo 3ad !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però a me servirebbe uno spazio web gratuito per uppare qualche divx e farlo quindi scaricare da 1 max 2 amici contemporaneamente...

quindi non dovrei aver bisogno di molta banda, ma il massimo possibile come spazio: es da almeno 5GB o anche 20GB+ se possibile...

non esiste niente di gratuito per queste esigenze ??

TNX per qualsiasi aiuto ! ;)

Credo che Interfree possa andare bene per ciò che vuoi fare.

27-02-2007, 07:10
Credo che Interfree possa andare bene per ciò che vuoi fare.

Ti ringrazio molto, avevo provato con Interfree ma l'upload si ferma a 400MB, non c'è qualcosa che gratuitamente consente di avere + spazio ? Se illimitato di default poi meglio ancora...

Ciao ;)

hellohaka
27-02-2007, 07:45
;16143985']Ti ringrazio molto, avevo provato con Interfree ma l'upload si ferma a 400MB, non c'è qualcosa che gratuitamente consente di avere + spazio ? Se illimitato di default poi meglio ancora...

Ciao ;)

Di stare stanno ma la maggior parte dei free web hosting vietano di usare il loro spazio come deposito di download.
Una soluzione potrebbe essere spezzare i tuoi file in parti da 400 mega e caricarli su interfree oppure potresti rivolgerti a dei free file hosting come mediafire (http://www.mediafire.com) o divshare (http://www.divshare.com).

kevindavidmitnick
27-02-2007, 14:44
Di stare stanno ma la maggior parte dei free web hosting vietano di usare il loro spazio come deposito di download.
Una soluzione potrebbe essere spezzare i tuoi file in parti da 400 mega e caricarli su interfree oppure potresti rivolgerti a dei free file hosting come mediafire (http://www.mediafire.com) o divshare (http://www.divshare.com).

si si quoto la proposta di hellohaka ;)

Aggiungo anche filefront (http://dashboard.filefront.com) dove puoi caricare fino a 1 gb ogni file, e spazio illimitato.

Comunque a breve farò una lista nel primo post anche di questa tipologia di hosting file, visto che è attinente sempre allo spazio web gratis.

Quindi se avete qualche spazio web gratis dove hostare solo file linkate pure! :)

27-02-2007, 22:11
si si quoto la proposta di hellohaka ;)

Aggiungo anche filefront (http://dashboard.filefront.com) dove puoi caricare fino a 1 gb ogni file, e spazio illimitato.

Comunque a breve farò una lista nel primo post anche di questa tipologia di hosting file, visto che è attinente sempre allo spazio web gratis.

Quindi se avete qualche spazio web gratis dove hostare solo file linkate pure! :)
Vi ringrazio !! qualcosa tipo filefront sarebbe l'ideale, purtroppo mi sembra che i file vengano analizzati ed io non vorrei che qualcuno veda i miei video privati tipo feste, cerimonie ecc... dite che l'unico modo è prendere uno spazio a pagamento ? Se si qual'è il + economico ma sicuro ?

Grazie ancora !!!

kevindavidmitnick
27-02-2007, 22:46
;16157326']Vi ringrazio !! qualcosa tipo filefront sarebbe l'ideale, purtroppo mi sembra che i file vengano analizzati ed io non vorrei che qualcuno veda i miei video privati tipo feste, cerimonie ecc... dite che l'unico modo è prendere uno spazio a pagamento ? Se si qual'è il + economico ma sicuro ?

Grazie ancora !!!

la risposta te l'ho inviata via pm, riguardo la sicurezza dei files, prova a metterli in cartelle nascoste con un .htaccess (deny from all) nel caso scegli un host linux.

Oppure puoi sempre cifrarli con algoritmi sicuri :)

sove
28-02-2007, 12:45
non riesco ad accedere da ftp! dice autentificazione fallita...
ho impostato oggi MySQL5, può essere per quello? non ho cambiato altro!

up :)

max60
28-02-2007, 12:59
Cosa hai impostato come nome del server ftp ?
Tempo fa avevo ftp://miosito.netsons.org e funzionava.
Ieri sera dopo un po' che non entravo più, ho provato ad usare l'ftp e mi dava anche a me errore.
Mettendo solo miosito.netsons.org (senza ftp://) ho ripreso a collegarmi.

kevindavidmitnick
28-02-2007, 13:30
Cosa hai impostato come nome del server ftp ?
Tempo fa avevo ftp://miosito.netsons.org e funzionava.
Ieri sera dopo un po' che non entravo più, ho provato ad usare l'ftp e mi dava anche a me errore.
Mettendo solo miosito.netsons.org (senza ftp://) ho ripreso a collegarmi.

anche a me.... ma lo stesso utente e password inseriti nella home di netsons non vengono accettate, almeno cosi mi succede :stordita:

sove
01-03-2007, 16:14
anche a me.... ma lo stesso utente e password inseriti nella home di netsons non vengono accettate, almeno cosi mi succede :stordita:

:confused: cioè?

max60
05-03-2007, 09:31
Scusate avrei anch'io una domanda e non so se le risposte precedenti posso risolvere il problema.
Vorrei pubblicare dei filmati che riproducono una partita di calcio amatoriale.
I filmati non voglio che siano pubblici, e se possibile (anche se non fondamentale), mi piacerebbe poterli linkare da un mio sito.
Ho creato due files (uno per ogni tempo della partita), e ne sono usciti due files .wmv dimensione 320x240 pixel, da circa 25 minuti ciascuno per un peso di circa 60 Mb ciascuno, impostando come valore di Kbps 384.
Ora il dubbio: dove li metto ???
Su google video non sono certo di aver ben capito come funziona, ma tra i requisiti del filmato da pubblicare, si parla di una dimensione di 640x480 pixel e molti più kbps.
Infatti ho fatto una prova con un files di pochi secondi, e il mio file da 320x240 viene riprodotto a 640x480 con il risultato che è sgranatissimo.
YouTube è meglio ?
Qualche altra dritta ?
Grazie a tutti !

kevindavidmitnick
05-03-2007, 13:26
Scusate avrei anch'io una domanda e non so se le risposte precedenti posso risolvere il problema.
Vorrei pubblicare dei filmati che riproducono una partita di calcio amatoriale.
I filmati non voglio che siano pubblici, e se possibile (anche se non fondamentale), mi piacerebbe poterli linkare da un mio sito.
Ho creato due files (uno per ogni tempo della partita), e ne sono usciti due files .wmv dimensione 320x240 pixel, da circa 25 minuti ciascuno per un peso di circa 60 Mb ciascuno, impostando come valore di Kbps 384.
Ora il dubbio: dove li metto ???
Su google video non sono certo di aver ben capito come funziona, ma tra i requisiti del filmato da pubblicare, si parla di una dimensione di 640x480 pixel e molti più kbps.
Infatti ho fatto una prova con un files di pochi secondi, e il mio file da 320x240 viene riprodotto a 640x480 con il risultato che è sgranatissimo.
YouTube è meglio ?
Qualche altra dritta ?
Grazie a tutti !

Mah 60 mb di video puoi caricarli in alternativa su youtube, ma dici che però questi devono rimanere riservati, e non penso che li lo siano :D

In alternativa potresti caricarli su uno spazio web che non usi in formato .vmv cercando di rispettare il regolamento, e poi linkarli direttamente dal tuo blog.

Ma siamo sempre allo stesso punto di prima, dovunque tu li metta sono filmati che chiunque può vedere quindi pubblici.....

A meno che non procedi a creare un sistema in linguaggio dinamico dove solo tramite accesso di username e password puoi accedere alla sezione video e vederli in streaming.

Oppure in modo più veloce criptandoli, ma poi le persone che li vogliono vedere devono sapere che algoritmi hai usato e le password per decodificarli.

Ciao :D

kevindavidmitnick
05-03-2007, 13:28
:confused: cioè?

Metto username e password sulla homepage di netsons, e mi fa un refresh immediato della pagina, come se non avesse accettato.

E lo staff tecnico non ha saputo risolvere il mio problema, e sul forum non posso accedere, forze è il caso di rincontattarli :(

max60
05-03-2007, 13:33
Ciao kevindavidmitnick e grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il sito nel quale includere il link al wmv non c'è problemi, ho già fatto tutto in ASP, pagina di login e gestione contenuti.
Il problema adesso è solo dove mettere i files.
Il mio provider mi ha già detto che non consente lo streaming, per cui devo metterli da qualche altra parte.
Youtube se non sbaglio pervede la possibilità di una visione riservata, ma mi pare che i filmati non debbano superare i 20 minuti, e a me capita di sforare di qualche minuto.
Altrimenti devo cercare qualche spazio free che consenta da regolamento l'appoggio di file wmv e che ne permetta il link da siti esterni...:confused:

kevindavidmitnick
05-03-2007, 13:52
Ciao kevindavidmitnick e grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il sito nel quale includere il link al wmv non c'è problemi, ho già fatto tutto in ASP, pagina di login e gestione contenuti.
Il problema adesso è solo dove mettere i files.

[QUOTE]Il mio provider mi ha già detto che non consente lo streaming, per cui devo metterli da qualche altra parte.

Che provider è?

Come flash player potresti usare questo (http://www.jeroenwijering.com/?item=Flash_Video_Player)

Poi se usi questo devi convertire i tuoi video in formato flv, lo puoi fare con total video converter, che converte qualsiasi formato audio,video in un altro.

Youtube se non sbaglio pervede la possibilità di una visione riservata, ma mi pare che i filmati non debbano superare i 20 minuti, e a me capita di sforare di qualche minuto.

Ah li setti come privati?

Altrimenti devo cercare qualche spazio free che consenta da regolamento l'appoggio di file wmv e che ne permetta il link da siti esterni...:confused:

Eh praticamente a meno che non sia un hosting a pagamento i quali consentono pure un certo tipo di libertà (alcuni che si avvalgono del nome "professionale" non te lo consentono neanche :doh: ).

Oppure per esempio su altervista ricordo come da regolamento che puoi avere anche delle parti di sito non visibile, ma che non superino un certo valore in percentuale rispetto all'intero.

Quindi se non vuoi perderci tempo che ne so metti su un super cms pesante, carica immagini e anche video pubblici e calcola poi la percentuale che ti rimane per contenere quelli nascosti.

Ciao :D

sove
05-03-2007, 14:02
Metto username e password sulla homepage di netsons, e mi fa un refresh immediato della pagina, come se non avesse accettato.

E lo staff tecnico non ha saputo risolvere il mio problema, e sul forum non posso accedere, forze è il caso di rincontattarli :(

io ora ho risolto! :mbe: boh...

kevindavidmitnick
05-03-2007, 14:03
io ora ho risolto! :mbe: boh...

cioè anche a te accadeva la stessa cosa?

pensavo fosse un problema isolato :stordita:

max60
05-03-2007, 20:33
Grazie kevin per il player Flash, molto utile.
Purtroppo anche netsons nel regolamento vieta espressamente lo streaming audio/video, adesso sto cercando di usare google video, ma i files ci mettono un sacco di tempo a essere caricati e spesso alla fine esce una segnalazione di errore.
Uffa !!! :doh:

mummolo
05-03-2007, 23:11
Scusate ma uno spazio web gratuito che supporti database che non sia mysql esiste???
Per tirare le somme,ad oggi,qual'è il migliore host che offre piu convenienza?

bas1800
06-03-2007, 16:15
a voi webarrivo funziona ???
e deceduto ?

hellohaka
06-03-2007, 16:20
a voi webarrivo funziona ???
e deceduto ?

neanche a me funziona

bas1800
06-03-2007, 16:33
neanche a me funziona

azz speriamo che risolvano in fretta

kevindavidmitnick
06-03-2007, 17:02
Scusate ma uno spazio web gratuito che supporti database che non sia mysql esiste???

Mysql è il database più diffuso quindi è normale che sia presente solo quello... se vuoi postgresql, vedi i post precedenti dove alcuni hosting free lo supportano, però non sono molto affidabili.

Comunque io solitamente non mi faccio prendere dalla "paura" di poter usare solo mysql come unico database, uso quasi sempre database di testo quali Txtsql (http://www.google.it/search?rls=GGGL%2CGGGL%3A2006-12%2CGGGL%3Ait&hl=it&q=txtsql&btnG=Cerca+con+Google&meta=) e Gladius Db (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGGL%2CGGGL%3A2006-12%2CGGGL%3Ait&q=gladius+db&btnG=Cerca&meta=).

Cosi su due piedi, mi sento di dirti che devi vedere il primo post, perchè a seconda delle esigenze l'uno potrebbe essere più comodo dell'altro ;)

hellohaka
06-03-2007, 17:04

è ritornato a funzionare :)

kevindavidmitnick
06-03-2007, 17:06

Ora è di nuovo raggiungibile, comunque ricordo che l'errato collegamento all'host non può essere imputato alla qualità del servizio, ma dal nodo in cui ci si connette che in alcuni momenti aumenta il tempo di ricevimento dei dati e non sono situazioni molto frequenti, quindi non c'è da preoccuparsi :D

hellohaka
06-03-2007, 17:08

Beh io ho trovato questo http://www.flexy-hosting.com/compare.php
dove ti danno 30 db a scelta fra mysql e postgresql

kevindavidmitnick
06-03-2007, 17:14

EDIT

ok ;)

mummolo
06-03-2007, 17:16

Ma per la mia domanda non avete nessuna risposta??

hellohaka
06-03-2007, 17:16
Aspetta però, qui non vedo niente di gratuito, o non lo vedo io? :stordita:

Il primo a partire da sinistra,quello da 2 GB

EDIT ho visto che hai risolto

kevindavidmitnick
06-03-2007, 17:17
Ma per la mia domanda non avete nessuna risposta??

Calma :D

hellohaka ti ha riposto guarda su :rolleyes:

kevindavidmitnick
06-03-2007, 17:54

hellohaka buona segnalazione mi sembra una buona alternativa, ho richiesto l'attivazione dell'account e ho ricevuto:

Hello alefbt,

Thank you for registering with Flexy Hosting.

Please verify and activate your account by visiting the following URL:
http://*****

After you have verified your account, please allow up to 48 hours for your account to be created. A welcome E-mail will be sent when your account is ready.

Thank you,
Flexy Hosting

Ho scelto il secondo piano comprensivo di ads.

Ho aggiunto l'host al primo post ;)

hellohaka
06-03-2007, 18:02
Ho scelto il secondo piano comprensivo di ads.

Il piano comprensivo di ads consiste solo nel mettere un link al loro sito :D

mummolo
06-03-2007, 18:04
Scusate,ma non avevo notato le vostre risposte!
Cmq come database ho imparato ad utilizzare discretmente firebird...
I consigli che mi avete dato parlano maggiormente di mysql e postgresql e non di firebird.
Qualcuno conosce qualche host che ospiti questo tipo di database??

hellohaka
06-03-2007, 18:07
I consigli che mi avete dato parlano maggiormente di mysql e postgresql e non di firebird.

Non credo ci siano host che usino questo db,poi non so.

kevindavidmitnick
09-03-2007, 13:53

Ehhh... mi sento di dire che qui chiedi il "particolare", conosco firebird, ma so anche che non è diffuso come database.

Difficile soprattutto che un hosting te lo offra gratuitamente, al massimo potresti orientarti nella gestione di un server dedicato remoto, cosi da poterci installare qualsiasi interfaccia web ti serve :)

mummolo
09-03-2007, 15:00
Ehhh... mi sento di dire che qui chiedi il "particolare", conosco firebird, ma so anche che non è diffuso come database.

Difficile soprattutto che un hosting te lo offra gratuitamente, al massimo potresti orientarti nella gestione di un server dedicato remoto, cosi da poterci installare qualsiasi interfaccia web ti serve :)

Sapresti spiegarmi meglio per favore cosa intendi per "server dedicato remoto"?
Cioè dovrei essere io ad offrire un servizio di questo tipo?

kevindavidmitnick
10-03-2007, 03:06
Sapresti spiegarmi meglio per favore cosa intendi per "server dedicato remoto"?
Cioè dovrei essere io ad offrire un servizio di questo tipo?

I Server Dedicati Areaserver rappresentano la soluzione ideale per soddisfare le più avanzate esigenze di hosting professionale.
Scegliendo un Server Dedicato Areaserver avrai infatti la piena disponibilità di una macchina fisica, che non sarà condivisa con altri utenti.

Dai un' occhiata qui (http://serverdedicati.aruba.it/) ;)

ErodeGrigo
11-03-2007, 14:28
Ciauz...

Com'è Interfree?

Ho necessità di avere un pò di storage, niente di eccezionale....

Offre davvero spazio illimitato gratis?...

Qual'è la dimesione max di file per upload? Quant'è la banda max?

Thanks.

Bye.

hellohaka
11-03-2007, 15:45
Ciauz...

Com'è Interfree?

Ho necessità di avere un pò di storage, niente di eccezionale....

Offre davvero spazio illimitato gratis?...

Qual'è la dimesione max di file per upload? Quant'è la banda max?

Thanks.

Bye.

Interfree offre spazio e banda illimitati e sembra che la dimensione max per file sia di 400 mega.Sia la velocità per caricare i files sull'ftp sia quella per scaricare i file dal sito sono buone.

mummolo
13-03-2007, 10:12
Interfree offre spazio e banda illimitati e sembra che la dimensione max per file sia di 400 mega.Sia la velocità per caricare i files sull'ftp sia quella per scaricare i file dal sito sono buone.

Si ma come al solito è a pagamento...! :)

kevindavidmitnick
13-03-2007, 14:51
Si ma come al solito è a pagamento...! :)

No non lo è (http://club.interfree.it/registrazione) ;)

hellohaka
15-03-2007, 12:07
Segnalo un nuovo servizio di web hosting free
http://www.helloweb.eu/
Sul sito potete leggere le caratteristiche del servizio.

Inoltre volevo avvertire che webarrivo ha sospeso temporaneamente il servizio di richiesta hosting.

kevindavidmitnick
15-03-2007, 14:40

Inoltre volevo avvertire che webarrivo ha sospeso temporaneamente il servizio di richiesta hosting.

Ottimo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9253016&postcount=2) ;)

kevindavidmitnick
15-03-2007, 14:41

Ottimo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9253016&postcount=2) ;)

scindypaul
17-03-2007, 09:43
scusate sono un po inesperto e mi sto perdendo. devo fare un forum (anzi l'ho gia fatto). una roba molto semplice al max avrò 10 iscritti. ho gia creato ed installato su tripod.lycos però è pieno di pubblicità ed ogni volta che apriamo una discussione si apre un popup pubblicitario. di tutti gli spazi che conoscete qual'è il migliore che fa al caso mio? cioè ospitare un forum con una decina di iscritti che mediamente fanno 2 post al gg... ripeto lycos mi fa ink per i popup continui

hellohaka
17-03-2007, 09:47
scusate sono un po inesperto e mi sto perdendo. devo fare un forum (anzi l'ho gia fatto). una roba molto semplice al max avrò 10 iscritti. ho gia creato ed installato su tripod.lycos però è pieno di pubblicità ed ogni volta che apriamo una discussione si apre un popup pubblicitario. di tutti gli spazi che conoscete qual'è il migliore che fa al caso mio? cioè ospitare un forum con una decina di iscritti che mediamente fanno 2 post al gg... ripeto lycos mi fa ink per i popup continui

Netsons (http://www.netsons.org) ;)

mummolo
17-03-2007, 09:54
Io ce l'ho su http://www.altervista.org in quanto sono un loro ospite!
Niente pubblicità e facile utilizzo!
Un'altro molto carino,semplice da utilizzare e soprattutto che puo essere creato in 5 minuti è su http://www.forumup.it/ ;)

hellohaka
17-03-2007, 10:52
Io ce l'ho su http://www.altervista.org in quanto sono un loro ospite!
Niente pubblicità e facile utilizzo!

Anche netsons è senza pubblicità e c'è un ottimo forum di supporto e in più,a differenza di altervista,la banda mensile disponibile e le operazioni sul database sono illimitate.

Un'altro molto carino,semplice da utilizzare e soprattutto che puo essere creato in 5 minuti è su http://www.forumup.it/

Io lo sconsiglio perchè prima di tutto ci sarebbe la pubblicità,poi non sarebbe possibile accedere al database e per ultimo sarebbe costretto a usare il phpbb.

dasdsasderterowaa
17-03-2007, 11:52
iscritto

Tschüss

scindypaul
17-03-2007, 15:54

ho intallato il forum ti ringrazio è perfetto! proprio quello che mi serviva! grazie ancora!

kevindavidmitnick
17-03-2007, 17:09
Io lo sconsiglio perchè prima di tutto ci sarebbe la pubblicità,poi non sarebbe possibile accedere al database e per ultimo sarebbe costretto a usare il phpbb.

Giustissimo, molti utenti se ne accorgono solo dopo di non poter avere questi privilegi, e aggiungo inoltre che non possono esportare le tabelle del loro database phpbb per poterlo inserire in altri database esterni ;)

phoenixbf
17-03-2007, 17:29

Io non riesco ad iscrivermi... non gli piace la mail, nessuna delle 2000 che ho provato. bah

kevindavidmitnick
17-03-2007, 21:44
Io non riesco ad iscrivermi... non gli piace la mail, nessuna delle 2000 che ho provato. bah

Indirizzi e-mail come hotmail, gmail e simili non sono validi per la registrazione.

phoenixbf
18-03-2007, 17:33
Indirizzi e-mail come hotmail, gmail e simili non sono validi per la registrazione.

appunto, ho provato anche yahoo ma nisba... stessa lagna. A parte il fatto che non credo di avere altre email (o me ne devo creare una apposta al volo?) non ho capito il motivo di tutto cio'

FreeMan
18-03-2007, 18:34
vogliono una email di un provider in modo da evitare che la gente si iscriva + volte usando email free

prova gawab.com.. ottima email in stile gmail.. questa non era in black list

ma possibile che non hai una email @tuoprovider?

>bYeZ<

Brolente
19-03-2007, 15:22
Caio ragazzi! in questi anni ho effettuato molti siti...ma ora è passato un po' di tempo...io vorrei creare un sito web personale semplice...con foto news e qualche download....

Di conseguenza l'unica cosa che mi interessa è lo spazio web gratuito...più ce n'è meglio è...

In passato mi sono sempre rivolto all'affidabilissimo altervista...ma se si potesse mi piacerebbe cambiare con qualcosa magari di più generoso in spazio web, e sempre gratuito...

Dai raga consigliatemi qualcosa :mbe:

a presto

dasdsasderterowaa
19-03-2007, 15:38
Caio ragazzi! in questi anni ho effettuato molti siti...ma ora è passato un po' di tempo...io vorrei creare un sito web personale semplice...con foto news e qualche download....

Di conseguenza l'unica cosa che mi interessa è lo spazio web gratuito...più ce n'è meglio è...

In passato mi sono sempre rivolto all'affidabilissimo altervista...ma se si potesse mi piacerebbe cambiare con qualcosa magari di più generoso in spazio web, e sempre gratuito...

Dai raga consigliatemi qualcosa :mbe:

a presto

www.9999mb.com :sofico:

l'unica pecca è che ha banner pubblicitari obbligatori :stordita:

fino a pochi mesi fa c'era anche www.1111mb.com (senza banner pubblicitari) ma ora non accettano altre registrazioni :cry:

Tschüss

kevindavidmitnick
19-03-2007, 21:44
www.9999mb.com :sofico:

l'unica pecca è che ha banner pubblicitari obbligatori :stordita:

fino a pochi mesi fa c'era anche www.1111mb.com (senza banner pubblicitari) ma ora non accettano altre registrazioni :cry:

Tschüss

Grazie della segnalazione li ho inseriti entrambi nel secondo post.

Sicuro che 1111mb.com non accetti più registrazioni? Ho da poco registrato un account, forze li aveva disabilitati come fa webarrivo per alcuni giorni :fagiano:

dasdsasderterowaa
19-03-2007, 21:51
Grazie della segnalazione li ho inseriti entrambi nel secondo post.

Sicuro che 1111mb.com non accetti più registrazioni? Ho da poco registrato un account, forze li aveva disabilitati come fa webarrivo per alcuni giorni :fagiano:

oggi funziona! :sofico:

fino a ieri no, ho provato ieri sera... :)

Prego!

Tschüss

kevindavidmitnick
20-03-2007, 18:03
oggi funziona! :sofico:

fino a ieri no, ho provato ieri sera... :)

Prego!

Tschüss

su 9999mb.com mi succede che quando faccio il login e arrivo al pannello e vado in qualsiasi sezione mi si disconnette l'account subito e mi dice che non sono connesso.

Uso firefox succede a qualcun altro? :stordita:

dasdsasderterowaa
20-03-2007, 18:56
su 9999mb.com mi succede che quando faccio il login e arrivo al pannello e vado in qualsiasi sezione mi si disconnette l'account subito e mi dice che non sono connesso.

Uso firefox succede a qualcun altro? :stordita:

a me funziona bene...

oggi ho scoperto una cosa brutta... 1111mb.com non funziona con Joomla... :cry: non si riescono a copiare alcuni file e temo anche che il PHP di 1111mb.com abbia alcuni limiti: "there is some restrictions on its use" :( è riportato sulle FAQ

Tschüss

kevindavidmitnick
22-03-2007, 22:02
oggi ho scoperto una cosa brutta... 1111mb.com non funziona con Joomla...

Che non funzioni Joomla non mi stupisce molto...probabile la sua esecuzione sui server sia stata esclusa appositamente per la sua richiesta di requisiti troppo elevati ;)

Riguardo invece alla versione di php, ho notato che

:cry: non si riescono a copiare alcuni file e temo anche che il PHP di 1111mb.com abbia alcuni limiti: "there is some restrictions on its use" :( è riportato sulle FAQ

Si ho notato:

Is PHP memory limited?
Yes, we have set the PHP memory limit that will allow most normal scripts to work (such as phpBB) however it will not allow more resource intensive scripts to work (such as a wiki script). Please consider our free hosting for running these more intensive scripts.

Da qui ne esce il fatto del perchè non gira joomla :O

list of disabled functions
The following functions are disabled:

system,exec,shell_exec,passthru,set_time_limit,error_log,ini_alter,dl,pfsockopen,openlog,
syslog,readlink,symlink,link,leak,fsockopen,popen,escapeshellcmd,apache_child_terminate apache_get_modules,apache_get_version,apache_getenv,apache_note,apache_setenv,virtual

If you dont want disabled functions you need to upgrade:

Is PHP safe mode on?
Yes, for the security of our own users we disable PHP safe mode, please signup for our paid hosting (below) to recieve hosting WITHOUT safemode restrictions.

Ho avuto qualche problema in passato a programmare script con il safe mod attivato nel php.ini :(

ciao :)

dasdsasderterowaa
22-03-2007, 23:41
Che non funzioni Joomla non mi stupisce molto...probabile la sua esecuzione sui server sia stata esclusa appositamente per la sua richiesta di requisiti troppo elevati ;)

Riguardo invece alla versione di php, ho notato che

Si ho notato:

Is PHP memory limited?
Yes, we have set the PHP memory limit that will allow most normal scripts to work (such as phpBB) however it will not allow more resource intensive scripts to work (such as a wiki script). Please consider our free hosting for running these more intensive scripts.

Da qui ne esce il fatto del perchè non gira joomla :O

list of disabled functions
The following functions are disabled:

system,exec,shell_exec,passthru,set_time_limit,error_log,ini_alter,dl,pfsockopen,openlog,
syslog,readlink,symlink,link,leak,fsockopen,popen,escapeshellcmd,apache_child_terminate apache_get_modules,apache_get_version,apache_getenv,apache_note,apache_setenv,virtual

If you dont want disabled functions you need to upgrade:

Is PHP safe mode on?
Yes, for the security of our own users we disable PHP safe mode, please signup for our paid hosting (below) to recieve hosting WITHOUT safemode restrictions.

Ho avuto qualche problema in passato a programmare script con il safe mod attivato nel php.ini :(

non solo, 1111mb.com non supporta neanche Zlib... :( :stordita:

va beh... allora rilancio con http://www.1majorhost.com/ (aggiungi, aggiungi all'elenco :D )...

guarda cosa offre:

* 10Gb Storage Space
* 99.98% Server Uptime
* 65Gb Monthly Data Transfer
* Linux Enterprise Operating Systems
* FTP Supported
* PHP 4 Supported
* MySQL 4 Supported
* Rapid Servers with low load time

senza pubblicità...

e... dulcis in fundo.... tantissime web applicazioni pronte all'uso: Joomla, forum phpBB, Wordpress, etc... :sofico:

il migliore, IMHO.... :)

ecco il mio nuovo dominio in funzione, con Joomla: http://cloudis.1majorhost.com/
ancora è tutto da personalizzare... ;)

Tschüss

Brolente
23-03-2007, 00:27
fighissimo :sofico:

appena posso ci do un occhiata :sbav:

FreeMan
23-03-2007, 01:34
sono cmq sempre quelli di http://www.9999mb.com/

>bYeZ<

max60
23-03-2007, 07:41
va beh... allora rilancio con http://www.1majorhost.com/
Si ma dalle loro Faq si legge :
1.3 Is PHP safe mode on?
Yes, for the security of our own users we enable PHP safe mode, please signup for our paid hosting to recieve hosting WITHOUT safemode restrictions.

Con il safe mode on siamo ancora da capo.
Joomla ti funziona se installi il pacchetto base, ma appena vorrai installare nuovi componenti (ad esempio il componente per farti i backup del sito) vedrai che troverai subito dei problemi.
A quel punto tanto vale restare con netsons, che se non altro ha linee molto veloci, assistenza molto tempestiva e ...in lingua italiana.

dasdsasderterowaa
23-03-2007, 12:18
sono cmq sempre quelli di http://www.9999mb.com/

>bYeZ<

si, è sempre la layeredPanel.com che gestisce...

ma 9999mb.com ha la pubblicità obbligatoria... 1majorhost invece no... ;)

Con il safe mode on siamo ancora da capo.
Joomla ti funziona se installi il pacchetto base, ma appena vorrai installare nuovi componenti (ad esempio il componente per farti i backup del sito) vedrai che troverai subito dei problemi.
A quel punto tanto vale restare con netsons, che se non altro ha linee molto veloci, assistenza molto tempestiva e ...in lingua italiana.

si, hai ragione... ieri ho provato a uploadare Joomla 1.0.12 in lingua italiana e ho avuto problemi (sempre gli stessi, file con estensioni non consentite, etc...). Alla fine ho scelto il Joomla offerto da majorhost (1.0.11 in inglese).

Netsons? lo devo provare... :) peccato che offra solo 100 MB di spazio web... come altervista mi sembra...
con NetSons quanti database puoi creare? a me pare di capire uno solo.... bel limite direi...

P.S:
majorhost a volte va piuttosto lento... bah...

Tschüss

kevindavidmitnick
24-03-2007, 02:01
Aggiunto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9253016&postcount=2) 1MajorHost :)

Comunque devono risolvere questo problema al login:

Error occurred
You need to log in to be able to use this page. Make sure you have the cookies enabled or you will not be able to log in.

arvidas
27-03-2007, 15:43
Ciao
Vi consiglio http://www.funpic.org/webhosting_info.php
Per Joomla è il migliore.:D

dasdsasderterowaa
27-03-2007, 16:12
Ciao
Vi consiglio http://www.funpic.org/webhosting_info.php
Per Joomla è il migliore.:D

beh, mi sembra davvero buono... ed è anche molto veloce in upload... :)

grazie per la segnalazione

Tschüss

max60
27-03-2007, 21:49
Mi pare fin troppo quello che danno, senza chiedere nulla.
Non è che ci ficcano banner dappertutto ?
E il safe mode com'è ?

kevindavidmitnick
28-03-2007, 14:23
Mi pare fin troppo quello che danno, senza chiedere nulla.
Non è che ci ficcano banner dappertutto ?

http://kevinmitnick.ke.funpic.org/

c'è un banner javascript abbastanza gigante :sofico:

E il safe mode com'è ?

PHP version >= 4.1.0
- zlib compression support Available
- XML support Available
- MySQL support Available
configuration.php Writeable
Session save path Writeable
/usr/export/tmp
Safe Mode: OFF: OFF
Display Errors: ON: ON
File Uploads: ON: ON
Magic Quotes GPC: ON: ON
Magic Quotes Runtime: OFF: OFF
Register Globals: OFF: ON
Output Buffering: OFF: OFF
Session auto start: OFF: OFF
Register Globals Emulation: OFF: ON

l'aggiornamento della versione di php mi sembra abbastanza tralasciato, ciao ;)

max60
28-03-2007, 14:27
Infatti, non è che mi piaccia molto.
Ti aggiungono della robaccia nell'html:
<!-- Ad by funpic.org --><noscript><div style="display:none">&nbsp;</div></noscript><script type="text/javascript" src="http://media.funpic.org/layer.php?bid=90134934"></script><!-- End Ad by funpic.org -->

28-03-2007, 16:01
Ciao, per il solo hosting di files volevo segnalare questi siti con anche funzioni di file sharing, appena posso li provo e inserisco le capacità ed i limiti..

non so se sono d'aiuto, cmq l'ideale per uppare e scaricare da questi siti dovrebbe essere un piccolo ma potentissimo freeware stand-alone chiamato RapGet.. che consente di evitare di scrivere codice, password di conferma, antispam ecc..

I siti in questione sono questi:

rapidshare.com
rapidshare.de
megaupload.com
mytempdir.com
slil.ru
sendspace.com
turboupload.com
speedshare.org
hyperupload.com
getfile.biz
depositfiles.com
webfile.ru
file2share.biz
rapidupload.com
yourfile.org
yourfilehost.com
filehd.com
mooload.com
scambia.com
filepost.ru
justupit.com
simpleupload.de
2shared.com
yourfilelink.com
files.to
savefile.com
filebest.ru
freefileupload.net
4shared.com
netload.us
uploading.com
f-forge.com
f-forge.com
hotfile.ru
ifolder.ru
oxyshare.com
filecloud.com
datenklo.net
zshare.net
filefactory.com
filespace.ru
badongo.net
easy-sharing.com
upload2.net
dosyaekle.com
up-file.com
rapidshare.fr
uploadyourfiles.de
quickdump.com
megashares.com
box.net
takdata.com
bonpoo.com
share.am
recfile.com
speedyshare.com
free-transfer.de
dossya.com
come2store.com
ultrashare.de
rapidsafe.de
rapidshare.ru
filecache.de
shareua.com
up.spbland.ru
mihd.net
sceneupload.net

Ovviamente non ne conosco nessuno, ma se uno di questi vi è familiare magari postate un commento, grazie 1000 !!
Ciao ;)

Brolente
29-03-2007, 12:53
ma scusate ragazzi.....:mad:

Ho fatto un sito su 1111mb.com/ che mi da 5Gb di spazio gratuito senza banner

uso cute FTP 8 per caricare i files...e fin qui tutto bene...ho fatto gran parte del sito...

Fino a quando! non provo a caricare un file di 4 MB, ho provato con molti file...ma il file più grossi di un certo tot di mb non me li passa....

a dire il vero non sono riuscito a passare nessun file grossicello dai 3mb in su...ho passato solo foto,pagine internet ecc ecc

mi dice "The filename provided is not being accepted by the server" :mbe: :confused: :mbe: :confused:

dasdsasderterowaa
29-03-2007, 13:04
ma scusate ragazzi.....:mad:

Ho fatto un sito su 1111mb.com/ che mi da 5Gb di spazio gratuito senza banner

uso cute FTP 8 per caricare i files...e fin qui tutto bene...ho fatto gran parte del sito...

Fino a quando! non provo a caricare un file di 4 MB, ho provato con molti file...ma il file più grossi di un certo tot di mb non me li passa....

a dire il vero non sono riuscito a passare nessun file grossicello dai 3mb in su...ho passato solo foto,pagine internet ecc ecc

mi dice "The filename provided is not being accepted by the server" :mbe: :confused: :mbe: :confused:

c'è un limite di dimensione in upload.... se non mi sbaglio circa 3MB... mentre 9999mb.com è di circa 7MB se non ricordo male... ;)

Tschüss

Brolente
29-03-2007, 13:27
azzzzz:D

subvertigo
29-03-2007, 19:57
Scusate ho tentato di capirci qualcosa dal primo post ma nn ho capito molto...

Mi dite (se esiste) un hosting totalmente gratuito (e senza pubblicità) che supporti MySQL e PHP, da utilizzare per caricare un forum (penso IPB) con traffico abbastanza limitato.

C'è? Possibilmente entro sta sera che mi serve domani...:D

dasdsasderterowaa
29-03-2007, 20:04

Mi dite (se esiste) un hosting totalmente gratuito (e senza pubblicità) che supporti MySQL e PHP, da utilizzare per caricare un forum (penso IPB) con traffico abbastanza limitato.

beh, in prima pagina ce ne sono tanti... 1111mb.com ad esempio... oppure altervista.org ;)

Tschüss

hellohaka
30-03-2007, 08:17

Netsons (http://www.netsons.org) va più che bene per quello che vuoi fare ;)

beh, in prima pagina ce ne sono tanti... 1111mb.com ad esempio... oppure altervista.org ;)

Io consiglio di non usare i vari 1111mb,110mb etc perchè hanno un sacco di funzioni php bloccate,prima fra tutte la sendmail e la fsckopen che impedisce di collegarsi a un server smtp.
Se si cerca in giro per il web si trovare un sacco di servizi di free web hosting migliori di quelli.

dasdsasderterowaa
30-03-2007, 12:51
Netsons (http://www.netsons.org) va più che bene per quello che vuoi fare ;)

Io consiglio di non usare i vari 1111mb,110mb etc perchè hanno un sacco di funzioni php bloccate,prima fra tutte la sendmail e la fsckopen che impedisce di collegarsi a un server smtp.
Se si cerca in giro per il web si trovare un sacco di servizi di free web hosting migliori di quelli.

cioé? :D che siano senza pubblicità e con offerta di spazio simile....

(oltre ad altervista.org)...

Tschüss

hellohaka
30-03-2007, 14:08
cioé? :D che siano senza pubblicità e con offerta di spazio simile....

(oltre ad altervista.org)...

Potresti guardare in questo forum http://www.freewebspace.net/forums/forumdisplay.php?f=32
Lì io ci ho trovato un hosting che offre 30GB di spazio web e 150GB di banda mensile più mysql e accounts email illimitati,tutto senza pubblicità :sofico:

kevindavidmitnick
01-04-2007, 01:54
Potresti guardare in questo forum http://www.freewebspace.net/forums/forumdisplay.php?f=32
Lì io ci ho trovato un hosting che offre 30GB di spazio web e 150GB di banda mensile più mysql e accounts email illimitati,tutto senza pubblicità :sofico:

http://www.freewebspace.net/forums/showthread.php?t=2185048

Questo? :fagiano:

Con l'occasione ne ho notati altri e inseriti nel terzo post come nuovi

http://www.freeweb7.com/

* 7 GB disk space (store as many files as you need)
* 70 GB data transfer (all the bandwith you like)
* free subdomain (yourusername.freeweb7.com)
* FTP account (upload files via ftp or file manager)
* 7 mysql databases (use them wisely!)
* PHP 5 (for those who need php)
* 99.98% Server Uptime

http://www.cafe150.com/

350MB Space
2500MB Bandwidth
MySQL
PHP
FTP
FREE anonymous Email Addresses
phpBB Forum software
Easy to use BLOG software
FREE Guest book

hellohaka
01-04-2007, 16:35
http://www.freewebspace.net/forums/showthread.php?t=2185048

Questo? :fagiano:

Si,è proprio quello :sofico:

subvertigo
03-04-2007, 13:20
Che ne dite di questo?
http://www.5gbfree.com/

1111mb scartato ... infatti non mi fa neppure installare IPB (bloccato dal firewall chissà perché).
Altervista è troppo limitato...

Ora provo http://www.xerteamspeak.com/ ma c'è da fidarsi?!

Qualcos'altro di più sicuro e "collaudato" ?

hellohaka
03-04-2007, 15:38
Che ne dite di questo?

1111mb scartato ... infatti non mi fa neppure installare IPB (bloccato dal firewall chissà perché).
Altervista è troppo limitato...

Ora provo http://www.xerteamspeak.com/ ma c'è da fidarsi?!

Qualcos'altro di più sicuro e "collaudato" ?

Prova Netsons (http://www.netsons.org),ottimo e affidabile ;)

kevindavidmitnick
03-04-2007, 16:21
Che ne dite di questo?

You need to log in to be able to use this page. Make sure you have the cookies enabled or you will not be able to log in.

Ah ma allora è un abitudine! :D

subvertigo
03-04-2007, 17:36
Prova Netsons (http://www.netsons.org),ottimo e affidabile ;)

registrato... ma nn ancora attivo uff...

hellohaka
03-04-2007, 19:25
registrato... ma nn ancora attivo uff...

entro domani sarà attivo ;)

mareoracings
05-04-2007, 11:18
Volevo avere SOLO uno spazio web dove uppare i miei file tramite programma FTP, anche a pagamento va bene lostesso, l'importante è che almeno sia da 5GB e massimo vorrei spendere 10/15€ all'anno solo ovviamente per lo spazio web ftp.

sapete indicarmi qualche sito che offre questo tipo di servizio?

ollie10
05-04-2007, 12:20
ciao a tutti volevo qualche consiglio ho bisogno di uno spazio web per una funzione specifica e vorrei che mi consigliaste voi quello migliore premetto che ho diversi siti registrati su spazi web aruba a pagamento con spazio / banda illimitati dunque passiamo al punto devo fare un sito e ho bisogno di uno spazio dove mettere dei filmati in formato flv che dovranno essere visualizzati sul sito perciò mi serve uno spazio che non abbia limiti di upload dovrei caricarci flv da 20/30 mega almeno , abbia un pò di spazio cioè almeno 1/2 gb nel caso farei più account magari e sopratutto che abbia tanta banda disponibile o meglio ancora illimitata sapete darmi qualche consiglio? grazie.... ammesso che con queste caratteristiche e gratuiti ce ne siano :mc:

kevindavidmitnick
06-04-2007, 20:25
Volevo avere SOLO uno spazio web dove uppare i miei file tramite programma FTP, anche a pagamento va bene lostesso, l'importante è che almeno sia da 5GB e massimo vorrei spendere 10/15€ all'anno solo ovviamente per lo spazio web ftp.

sapete indicarmi qualche sito che offre questo tipo di servizio?

Qui solo spazio gratuito

Prova con t35 (http://www.t35.com), in caso anche li esistono piani a pagamento per la registrazione di domini.

kevindavidmitnick
06-04-2007, 20:34
ciao a tutti volevo qualche consiglio ho bisogno di uno spazio web per una funzione specifica e vorrei che mi consigliaste voi quello migliore premetto che ho diversi siti registrati su spazi web aruba a pagamento con spazio / banda illimitati dunque passiamo al punto devo fare un sito e ho bisogno di uno spazio dove mettere dei filmati in formato flv che dovranno essere visualizzati sul sito perciò mi serve uno spazio che non abbia limiti di upload dovrei caricarci flv da 20/30 mega almeno , abbia un pò di spazio cioè almeno 1/2 gb nel caso farei più account magari e sopratutto che abbia tanta banda disponibile o meglio ancora illimitata sapete darmi qualche consiglio? grazie.... ammesso che con queste caratteristiche e gratuiti ce ne siano :mc:

Molti vietano lo streaming dei video, quindi non so.

Comunque prova con webarrivo.com (http://forum.webarrivo.com), ricordo che per registrarsi devi richiedere l'applicazione postando sulla sezione dedicata nel forum.

------------------------------------------
Segnalazione di Campus Hosting (http://campus.p2pforum.it/)

La comunity di p2pforum offre spazio web gratuito con le seguenti caratteristiche:

Type 0 plus
250mb spazio web
hosting linux
1 account ftp,email
php,perl
pannello Cpanel
servizio statistiche
2Gb di banda

Type 0 plus
250mb spazio web
hosting linux
1 account ftp,email
1 database mysql
php,perl
pannello Cpanel
servizio statistiche
1Gb di banda

Vantaggi dei pacchetti di hosting gratuito Campus Hosting

* possibilità di inserire sponsor e pubblicità propria nei siti web
* possibilità di realizzare siti a carattere commerciale senza vincoli se non quelli imposti dal regolamento
* cPanel per ogni pacchetto con le sue funzionalità avanzate
* possibilità di scelta php 4.x.x/mysql 4.x.x oppure php5.x.x/mysql5.x.x

COSTO

Gratis
- obbligo di inserire la nostra pubblicità. Banner 728x90 su tutte le pagine
- divieto di inserire sponsor commerciali

Ordina Gratis questo pacchetto

oppure

150 punti P2Pforum.it/anno (cosa sono i punti P2Pforum.it?)
- senza pubblicità
- possibilità di inserire sponsor commerciali

:D

Ho richiesto poco fa la registrazione di un sito su p2pforum.it, vi terrò informati nelle prossime 12/24 H

----------------------------------
Segnalazione di Fizwig (http://www.fizwig.com/)

FREE 5000MB (5GB) Disk Space
FREE 10000MB (10GB) Bandwidth
FREE subdomain (yourname.fizwig.com)
FREE Easy to use WYSIWYG editor
FREE Full FTP Access
FREE File Manager
FREE 24/7 Technical Support
FREE PHP 4 Support
FREE 3 mySQL databases
FREE Domain Name Support
FREE Instant activation
FREE 99.9% Uptime
FREE Website Statistics

Su freewebspace.net (http://www.freewebspace.net/forums/showthread.php?t=2185400) ne hanno parlato molto bene, a tal punto di metterlo come sticky thread.

Sito su fizwig
http://spunkrange.fizwig.com/

:)

-------------------------------------
Segnalazione di My10Gb.com (http://www.my10gb.com/)

* 10GB Space
* 20GB Bandwidth
* NO ADVERTISEMENTS on your pages !
* Free subdomain
* Domain name support
* FTP Support
* WYSIWYG editor
* PHP Support
* MySQL Support
* Application installer ( you can install with 1 click : tikiwiki, Joomla, Mambo, UseBB, bBlog, cutenews, wikiwig, SMF, osCommerce, coppermine, MyLittleForum, 4images, phpBB2, ZenCart, gallery, Nucleus, MyBB, sBlog, wordpress, Xoops )
* INSTANT ACTIVATION

We offer also 24/7/365 support to our users.

---------------------------------------------
Segnalazione di anzwers

Il piano per siti web personali o commerciali:

anzwers.org (http://www.anzwers.org/)

Unlimited free web space.
Toplists, internal search engine.
American servers, fast and always up.
Business and personal pages are welcome.

Il piano per siti web con contenuti per adulti

anzwers.net (http://www.anzwers.net/)

Gratuito.
Spazio web e banda illimitati.
Server locato in America tra i più veloci al mondo.

---------------------------------------------
Segnalazione di UrlLogix (http://www.urllogix.com/terms.php)

* 10 GB of space
* Up to 500 MB per file - file size limit
* No ads of any kind on user pages
* WYSIWYG Web page editor

------------------------------------------------

:)

kevindavidmitnick
06-04-2007, 21:17
Segnalazione di wagoo (http://www.wagoo.com/)

199 mb of massive space
10.000 mb huge bandwith
free search engine submission
ftp e web panel

Volevo segnalare anche che wagoo è online da moltissimo tempo, e che ha continuato ad erogare il suo servizio senza mai problemi, inoltre il servizio di assistenza è straordinario :D

Email ricevuta alla registrazione
Welcome A*****!
Thanks for registering with Wagoo Internet Services! Your account is now active and you can go to: http://*******.wagoo3.com
Your Personal FTP Information:
FTP Server: ********.wagoo3.com (ftp://******.wagoo3.com@********.wagoo3.com)
FTP Login: ********.wagoo3.com
FTP Password: *********
You may upload files in a few minutes!
Your Personal MySQL Information:
MySQL DataBase: 28912
MySQL HostName: localhost
MySQL UserName: 28912
MySQL PassWord: The same as for FTP
You may enable your MySQL DataBase from account manager if it's available.
Our Nameservers are :
ns1.wagoo3.com
ns2.wagoo3.com

kevindavidmitnick
07-04-2007, 18:51
To: **********@gmail.com
Subject: 1majorhost NO MORE ADS!
From: webmaster@1majorhost.com
Reply-To: webmaster@1majorhost.com
X-Mailer: PHP/4.3.10-16
Message-Id: <20070407124116.F3C70234E5C3@mx.1majorhost.com>
Date: Sat, 7 Apr 2007 12:41:16 +0000 (UTC)

Dear alessio nucci,

Concerning your user account: webslide...

We have removed your advertisements, the hosting is now AD FREE

thanks!

:sofico:

dasdsasderterowaa
07-04-2007, 19:14

anche il mio adesso è ADFREE! :sofico:

Tschüss

AlexCyber
08-04-2007, 22:02
x quel che riguarda http://www.275mb.com/ sapete se supporta anche php 5?

qualcuno lo ha provato, come si è trovato?

sono indeciso fra http://www.275mb.com/ e www.my10gb.com

mi serve x un blog personale, senza pubblicità

hellohaka
09-04-2007, 08:16
x quel che riguarda http://www.275mb.com/ sapete se supporta anche php 5?

qualcuno lo ha provato, come si è trovato?

sono indeciso fra http://www.275mb.com/ e www.my10gb.com

mi serve x un blog personale, senza pubblicità

prova Netsons (http://www.netsons.org) ;)

levideo
09-04-2007, 08:28
prova

ciao ragazzi, proprio ieri leggendo questo treadh mi sono registrato su www.9999mb.com mamma mia che delusione , si capisce poco ....:doh:
hai il limite dei file piu' grandi di 10mb e lento , l'assistenza e' nulla....
sapete dirmi qualche valida alternativa , che non abbia troppe limitazioni , o al massimo qualche servizio a pagamento ma con costi ultra ragionevoli ???
grazie infinite marco

:read: :help:

hellohaka
09-04-2007, 09:18

Invece a me hanno aggiornato il mio account su xerteamspeak :O

Dominio
Indirizzo IP
Package di Hosting XTS
Sottodomini 0 / illimitati
Domini in Parcheggio 0 / 1000
Domini Aggiuntivi 0 / 1000
Database MySQL 1 / illimitati
Spazio Utilizzato 3.98 / 30000.00 MB
Spazio MySQL Utilizzato 1.64 MB
Spazio utilizzabile 29996.02 MB
Traffico generato 0.86 / 150000 MB
Indirizzi Email: 0 / illimitati
Inoltri Email: 0 / illimitati
Autorisponditori: 0 / illimitati
Filtri Email 0 / illimitati
Mailing list: 0 / illimitati
Account FTP 0 / illimitati

ciao ragazzi, proprio ieri leggendo questo treadh mi sono registrato su www.9999mb.com mamma mia che delusione , si capisce poco ....
hai il limite dei file piu' grandi di 10mb e lento , l'assistenza e' nulla....
sapete dirmi qualche valida alternativa , che non abbia troppe limitazioni , o al massimo qualche servizio a pagamento ma con costi ultra ragionevoli ???
grazie infinite marco

infatti avevo sconsigliato di usarlo :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16554445&postcount=658

daWsOn_s
15-04-2007, 02:13
ragazzi tra tutte queste pagine c'è un freehost che permette l'upload via HTTP da form di dimensioni grandi?

chicco981
15-04-2007, 10:46
Un mio amico mi ha parlato bene di my10gb.com appena sopra citato:) anche voi me lo consigliate quindi?

hellohaka
15-04-2007, 12:32
Un mio amico mi ha parlato bene di my10gb.com appena sopra citato:) anche voi me lo consigliate quindi?

Se ti sono sufficienti 100MB di spazio web ti consiglio di provare Netsons (http://www.netsons.org).

chicco981
15-04-2007, 18:35
Se ti sono sufficienti 100MB di spazio web ti consiglio di provare Netsons (http://www.netsons.org).

nel mio sito dovrei uppare foto,scrivere ogni tanto qualcosa,mettere qualche video..poi non saprei....100 mega nn bastano credo..poi illuminatemi bene voi:D

Aiace
16-04-2007, 12:15
Ho letto un po' il thread ma mi sono perso...
...insomma... per farmi un sitino piccolo piccolo (anche mezzo giga..) che sia facile da gestire e non dia problemi.

Vorrei solo fare un album fotografico con le mie foto migliori... e una paginetta per la classifica del fantacalcio :oink:
Dove lo metto?? Netsons?:(

(una cosuccia... che forse vi sembrerà stupida: posso registrarmi mettendo il mio nome (vero :D ) e la mia mail (ufficiale :D) senza timore di essere tempestato da mail pubblicitarie, ecc ecc. (comprese bollette da pagare:D :D :D)

kevindavidmitnick
16-04-2007, 14:42
Ho letto un po' il thread ma mi sono perso...
...insomma... per farmi un sitino piccolo piccolo (anche mezzo giga..) che sia facile da gestire e non dia problemi.

Vorrei solo fare un album fotografico con le mie foto migliori... e una paginetta per la classifica del fantacalcio :oink:
Dove lo metto?? Netsons?:(

Se il tuo sito web necessita di maggiore spazio ma con gli stessi requisiti di netsons allora ti consiglio webarrivo.com (http://www.webarrivo.com) ma devi aspettare che le iscrizioni vengano riprese, oppure ultimamente ne ho pubblicati alcuni molto interessanti e anche senza banner tra cui uno dei migliori è 1majorhost.com (http://1majorhost.com), che a mio avviso è da provare ;)

(una cosuccia... che forse vi sembrerà stupida: posso registrarmi mettendo il mio nome (vero :D )

attento che poi ti vengono messe cose a tuo nome...scherzo :D

la cosa che posso suggerirti se non vuoi usare il tuo nome e di non prenderne uno noto, tempo fa avevo usato nel nome e cognome kevin mitnick e la registrazione mi è stata cancellata in un certo momento perchè il nome non era regolare :sofico:

e la mia mail (ufficiale :D) senza timore di essere tempestato da mail pubblicitarie, ecc ecc.

c'è molta più probabilità di essere inserito in qualche lista di spammer se metti l'indirizzo e-mail qui che su netsons :D , comunque non ci sono problemi di spam con netsons, forze ogni tanto ti inviano qualche newsletter sul servizio niente di più.

(comprese bollette da pagare:D :D :D)

:D

Aiace
16-04-2007, 15:17
Grazie. Scusa mi sono sbagliato con la dimensione del sito... mezzo giga è troppo. Anche 10 mega vanno bene... magari 50mega se un giorno arriverò a mettere tante foto.

Allora vado con netsons eh??? Intanto penso ad un bel nome d'arte per me... :p

....allora: netsons non mi accetta il mio indirizzo email @yahoo.it
Quello ho io!!! Cosa posso fare se non gli piace.... io ho yahoo....

MrModd
16-04-2007, 17:07
Grazie. Scusa mi sono sbagliato con la dimensione del sito... mezzo giga è troppo. Anche 10 mega vanno bene... magari 50mega se un giorno arriverò a mettere tante foto.

Allora vado con netsons eh??? Intanto penso ad un bel nome d'arte per me... :p

....allora: netsons non mi accetta il mio indirizzo email @yahoo.it
Quello ho io!!! Cosa posso fare se non gli piace.... io ho yahoo....

Registra un dominio su tiscali.it.
L'ho appena fatta la registrazione su netsons e ci vogliono 24 ore priva che venga attivato il tutto. Comunque non posso credere che sia gratuito. Ne siete sicuri? Offre troppo (naturalmente è un bene :D )

EDIT:
Questo sito mi sta piacendo molto, IMHO posso dire che a parte lo spazio offerto e l'impossibilità di creare sottodomini di terzo livello sta alla pari di aruba, con la differenza che non si paga.

Aiace
16-04-2007, 17:54
Questo sito mi sta piacendo molto, IMHO posso dire che a parte lo spazio offerto e l'impossibilità di creare sottodomini di terzo livello sta alla pari di aruba, con la differenza che non si paga.

Questo quale? Quello di tiscali o netsons?

Cosa vuol dire (in poche parole) che non si possono fare sottodomini di terzo livello?

max60
17-04-2007, 07:36
Fra Netsons e Tiscali non c'è paragone, naturalmente a favore di Netsons.
E poi per aggiornare un sito sullo spazio web gratuito di Tiscali, ti devi collegare con la loro connessione.
Questo vuol dire che se hai l'adsl con un altro provider, ti devi scollegare, attaccare il modem a 56K, fare il numero telefonico di Tiscali e aggiornarti il sito alla stratosferisca velocità di una volta....
E poi non credo che Tiscali ti offra PHP e mysql, almeno tempo fa non c'era.

Aiace
17-04-2007, 12:40
Alla fine mi sono iscritto su netsons :D :D :D

MrModd
17-04-2007, 15:17
Si, netons è ottimo, ho appena finito di configurare il mio sito basato su WikiMedia e il mio forum di phpBB e va che è una scheggia. Se solo sapessi come si modificano i menù di wikimedia...

Comunque prima intendevo dire che se vuoi registrarti e non hai email, createne una su tiscali, che oltre ad offrire email gratuite è anche un gestore di linee adsl e quindi è supportato da netons.

kevindavidmitnick
24-04-2007, 12:53
Si, netons è ottimo, ho appena finito di configurare il mio sito basato su WikiMedia e il mio forum di phpBB e va che è una scheggia. Se solo sapessi come si modificano i menù di wikimedia...

Comunque prima intendevo dire che se vuoi registrarti e non hai email, createne una su tiscali, che oltre ad offrire email gratuite è anche un gestore di linee adsl e quindi è supportato da netons.

provate anche su http://email.it/ , che non sarà mai come gmail,yahoo e altri ma per le registrazioni su netsons va bene :D

kevindavidmitnick
24-04-2007, 12:55
Fra Netsons e Tiscali non c'è paragone, naturalmente a favore di Netsons.
E poi per aggiornare un sito sullo spazio web gratuito di Tiscali, ti devi collegare con la loro connessione.
Questo vuol dire che se hai l'adsl con un altro provider, ti devi scollegare, attaccare il modem a 56K, fare il numero telefonico di Tiscali e aggiornarti il sito alla stratosferisca velocità di una volta....
E poi non credo che Tiscali ti offra PHP e mysql, almeno tempo fa non c'era.

Tiscali web è come Alice web, sono dei "servizietti" che per chi deve mettere su un sito o utilizzare funzioni complete non può usufruirne più di tanto.

Al massimo possono essere utili come hostfiles visto che il regolamento non lo vieta.

MrModd
01-05-2007, 18:14
Tiscali web è come Alice web, sono dei "servizietti" che per chi deve mettere su un sito o utilizzare funzioni complete non può usufruirne più di tanto.

Al massimo possono essere utili come hostfiles visto che il regolamento non lo vieta.

Su netsons l'email è richiesta solo ed esclusivamente per la registrazione e per la reimpostazione password in caso di smarrimento, una volte registrato ti da lui una mail che verrà nome[at]netsons.org. Quindi anche un servizio piccolo va bene.

Aiace
02-05-2007, 14:21
Allora il mio sitino su netsons procede bene e anche il servizio di netsons è eccellente. Devo dire che (fin'ora :sperem: ) non ho avuto nessun problema.

L'unica cosuccia è che ai visitatori appare sempre il messaggio sul "Certification Authority" del sito... ho dovuto mettere il link per fare in modo che non si presenti più...

Ma c'è un modo migliore per fare questo? (senza cioè dire a chi viene nel sitodi clikkare ecc ecc.)

max60
04-05-2007, 08:05
E' vero, ma sui miei siti non chiede niente.
Come mai a te vuole l'autorizzazione al certificato ?

kevindavidmitnick
04-05-2007, 13:25
Allora il mio sitino su netsons procede bene e anche il servizio di netsons è eccellente. Devo dire che (fin'ora :sperem: ) non ho avuto nessun problema.

L'unica cosuccia è che ai visitatori appare sempre il messaggio sul "Certification Authority" del sito... ho dovuto mettere il link per fare in modo che non si presenti più...

Ma c'è un modo migliore per fare questo? (senza cioè dire a chi viene nel sitodi clikkare ecc ecc.)

Ti ricordo che Netsons è una tra le poche a fornire il servizio SSL a 128 bit di cifrazione dati gratuitamente su tutte le connessioni https.

Il che significa che se il visitatore o il webmaster non vuole sfruttare questa tecnologia deve digitare l'indirizzo in questo modo:

http:// www.kevin.netsons.org
oppure
http:// kevin.netsons.org

Ma non con
https://

ciao ;)

espanico
11-05-2007, 17:28
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, sapete consigliarmi qualche sito che offre spazio web gratis, che supporti il php e asp? No richiedo molto mi basta anche poco spazio tipo 20 mb, a me serve principalmente per crearmi un sito personale in flash e fare prove...Ciao a tutti grazie per il supporto.

kevindavidmitnick
11-05-2007, 18:06
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi, sapete consigliarmi qualche sito che offre spazio web gratis, che supporti il php e asp? No richiedo molto mi basta anche poco spazio tipo 20 mb, a me serve principalmente per crearmi un sito personale in flash e fare prove...Ciao a tutti grazie per il supporto.

ciao e benvenuto :D

Allora per lo spazio asp puoi trovarlo gratuitamente su http://www.domaindlx.com/.

Però io prima di scegliere ti consiglio di prendere in considerazione anche questi (http://www.free-asp-hosting.com/) ;)

kevindavidmitnick
11-05-2007, 18:18
Posto nuovamente per segnalare che al secondo post sono stati aggiunti tutti gli hosting free di asp.

eccoli riportati:

[center]SPAZIO WEB ASP GRATIS

Aspwebserver
» Your web address
» Unlimited web space.
» Unlimited Transfer, any file!
» Developer Network
» Online editor like FP
» Create pages with designs
» File manager
» E-commerce store system
http://www.aspwebserver.com/

Domaindlx
» 100MB Disk Space
» 1GB Monthly Bandwidth
» Active Server Pages Support
» Windows-based Hosting
http://www.domaindlx.com/

websamba
# 30 Mb Disk Space
# FTP Access Account
# Unlimited Bandwidth
# No Set Up Charges!
# www.websamba.com/yourname/
# Standard ASP Scripts
# No Monthly Fees!
# Free ODBC System DSN Setup

http://www1.websamba.com/

7host.com
50 MB Free Space for your site learn more
user.7host.com/yourname learn more
ASP 3.0 learn more
Free FTP account learn more
Instant activation learn more
Control Panel learn more
Banner exposed on your pages learn more
http://free.7host.com/free_hosting/en/free_hosting.asp

espanico
11-05-2007, 19:03
Ciao scusami il disturbo , sono poco ferrato con l'inglese quale dovrei scegliere?ma poi supporterà solo asp? non ne conosci uno con entrambi?o solo php?

Ciao grazie ancora

hellohaka
11-05-2007, 19:09
Ciao scusami il disturbo , sono poco ferrato con l'inglese quale dovrei scegliere?ma poi supporterà solo asp? non ne conosci uno con entrambi?o solo php?

Ciao grazie ancora

Puoi provare Netsons (http://www.netsons.org),però supporta solo php.

espanico
12-05-2007, 14:30
Ok grazie lo proverò n ma con entrambi sia php che asp non c'è ne sono?:mc:

kevindavidmitnick
12-05-2007, 23:43
Ok grazie lo proverò n ma con entrambi sia php che asp non c'è ne sono?:mc:

con asp io conosco solo quelli che ti ho segnalato, e da come descritto in essi non compare nessuna informazione sul supporto del php.

La cosa è piuttosto strana anche perchè per far girare ASP le macchine devono essere windows, e se hai fatto 30, fai 31 e metti anche il php, boh :)

Ma forze lo fanno per una questione di esecuzione di entrambi i linguaggi, che potrebbero non girare bene con la configurazione hardware che hanno.

Nel caso ti interessasse la strada a pagamento, puoi sempre contattarmi in pvt ;)

ciao ;)

Rokko89
16-05-2007, 15:38
Con tutti questi indirizzi mi sono perso...Io vorrei creare un sito dove mettere online delle mie applicazioni e delle informazioni sulla programmazione mi sapresti consigliare un sito di hosting adatto....Ti ringrazio in anticipo:D

kwb
17-05-2007, 19:09
Con tutti questi indirizzi mi sono perso...Io vorrei creare un sito dove mettere online delle mie applicazioni e delle informazioni sulla programmazione mi sapresti consigliare un sito di hosting adatto....Ti ringrazio in anticipo:D

Se solo HTML c'e' ne sono miliardi, se invece vuoi mysql e php --> netsons!

Rokko89
18-05-2007, 15:53
INfatti ne esistono miliardi perke per adesso nn mi interessa sql o php ...mi sapresti consigliarne uno abbastanza decente..A parte altervista...

hellohaka
18-05-2007, 18:43
INfatti ne esistono miliardi perke per adesso nn mi interessa sql o php ...mi sapresti consigliarne uno abbastanza decente..A parte altervista...

erwa
27-05-2007, 17:09
www.best-free-host.info

robnet77
28-05-2007, 09:43
scusate, per caso qualcuno sa consigliarmi un buon provider free per l'Irlanda, o UK al limite? Grazie... :)

ValXP
01-06-2007, 23:03
Quale sito mi consigliereste per hostare dei file con un dominio gratuito dove poi posso mettere uno script per visualizzare poi i miei file cosi: http://www.valet.altervista.org/index.php?dir=File%2F
in pratica mi servirebbe un sito simile ad altervista però con più di 100 mb di spazio
Grazie per la futura risposta :D

kwb
02-06-2007, 07:32
Quale sito mi consigliereste per hostare dei file con un dominio gratuito dove poi posso mettere uno script per visualizzare poi i miei file cosi: http://www.valet.altervista.org/index.php?dir=File%2F
in pratica mi servirebbe un sito simile ad altervista però con più di 100 mb di spazio
Netsons?

Oramai consiglio solo quello :O :eek: :D

ValXP
02-06-2007, 13:52
Netsons?

Oramai consiglio solo quello :O :eek: :D
Cercavo qualcosa con più di 100 mb di spazio :(

BoothbY
02-06-2007, 17:00
Cercavo qualcosa con più di 100 mb di spazio :(Ce ne sono tanti... prova con 1111mb.com o 1majorhost.com

Quello che invece servirebbe a me è un database mysql che sia accessibile dall'esterno, quindi anche da altri hosting... ne esiste qualcuno? :mc:

kwb
02-06-2007, 18:09
Cercavo qualcosa con più di 100 mb di spazio :(

Non sono 200Mb netsons?

ValXP
02-06-2007, 23:29
Non sono 200Mb netsons?no sono solo 100:(

dario81
05-06-2007, 07:54
ragazzi ma tra questi siti qual è il più semplice da gestire ?
io sono totalmente ignorante in materia...ho fatto alcune paginette in Frontpage e le vorrei caricare con tutte le immagini...mi sono iscritto a www.netsons.org ma non è che ci capisca molto su come caricare le pagine...:confused:

help me :ave:

kwb
05-06-2007, 14:51
ragazzi ma tra questi siti qual è il più semplice da gestire ?
io sono totalmente ignorante in materia...ho fatto alcune paginette in Frontpage e le vorrei caricare con tutte le immagini...mi sono iscritto a www.netsons.org ma non è che ci capisca molto su come caricare le pagine...:confused:

help me :ave:

Devi usare un programma FTP ( Filezilla, SmartFTP, ecc... ) su internet ne trovi una valanga.

Da li imposti server, id e psw come descritto su Netsons e sei a posto!

kevindavidmitnick
06-06-2007, 12:59

ti consiglio anche http://www.1majorhost.com/

Interessante lo script, ma il codice è pubblico oppure l'hai creato ad hoc tu?

Potresti renderlo pubblico? :)

ValXP
06-06-2007, 20:46

Potresti renderlo pubblico? :)Lo script è pubblico lo trovi qui http://www.evoluted.net/community/code/directorylisting.php

Ho provato il sito ma la dimensione massima per file è 5mb :(

Qualcuno conosce un altro sito?

Matrixbob
12-06-2007, 13:37
Dove trovo 1 DB hosting free accessibile da remoto?!
Possiiblmente MySQL. :stordita:

Perchè se sono tutti come NETSONS.ORG allora non ci si può accedere da remoto. :(

ErodeGrigo
12-06-2007, 13:52
NETSONS.ORG ha temporaneamente chiuso le iscrizioni... :mad:

Bye.

Matrixbob
12-06-2007, 13:59

Bye.

Va beh se serve a dare 1 servizio sufficiente allora han fatto bene.
CMQ i loro DB sono raggiungibili solo da loro.

BoothbY
12-06-2007, 18:47
Dove trovo 1 DB hosting free accessibile da remoto?!
Possiiblmente MySQL. :stordita:

Perchè se sono tutti come NETSONS.ORG allora non ci si può accedere da remoto. :(Servirebbe anche a me :help:

Pure 1111mb.com e 1majorhost.com escludono accessi dall'esterno :(

BoothbY
12-06-2007, 18:54

Bye.Sul forum lo staff ha detto che le iscrizioni sono state chiuse perchè si sta aggiornando l'hardware e la connettività.

I lavori dovrebbero terminare il 15 giugno.

Matrixbob
12-06-2007, 19:45
Servirebbe anche a me :help:

Pure 1111mb.com e 1majorhost.com escludono accessi dall'esterno :(

Sai forse serve a loro per farsi pubblicità.
Altrimenti non mi spiego perchè ti danno spazio web, ma non il DB in remoto.
Pensandoci è perchè cosi ti vietano di avere un tuo dominio, ma devi usare il loro.

Quindi riassumendo: pubblicità.

kappa85
13-06-2007, 12:56

Potresti renderlo pubblico? :)

ma majorhost non da caselle mail?

ErodeGrigo
13-06-2007, 20:25
Sul forum lo staff ha detto che le iscrizioni sono state chiuse perchè si sta aggiornando l'hardware e la connettività.

I lavori dovrebbero terminare il 15 giugno.

In ogni caso...

C'e' una alternativa a Netson per provare i propri lavori in Joomla?...ovviamente gratis...

Bye.

kevindavidmitnick
19-06-2007, 11:43
ma majorhost non da caselle mail?

attualmente no :)

In ogni caso...

C'e' una alternativa a Netson per provare i propri lavori in Joomla?...ovviamente gratis...

Bye.

Se non sbaglio sul sito ufficiale di joomla forniscono 30mb di spazio web, purtroppo joomla è stato spesso criticato da vari hosting sia italiani che stranieri proprio per la quantità di risorse eccessive di cui richiede sul server.

Per trovare una valida alternativa oltre a quelle già proposte per far girare bene questo cms dovresti acquistare un servizio a pagamento, in rete ho visto che esistono alcuni hosting che addirittura sono specificati per far girare questo cms in modo ottimale, per non parlare di Cpanel (pannello di amministrazione server) che tra i vari tools possiede i moduli per l'installazione diretta sul server di joomla.

ciao ;)

kevindavidmitnick
20-06-2007, 13:29
10 ore fa...

Gentili utenti,
siamo lieti di informarvi che i lavori di upgrade di connettività e hardware hanno avuto termine.

Tutti i siti sono stati migrati sui nostri nuovi server dual Opteron.

Inoltre vi notifichiamo alcuni fix del framework di Netsons:

+ migliorata registrazione account - attesa di pochi minuti!
+ migliorato switch php - attesa di pochi minuti!
+ migliorato switch mysql - cambio automatico senza perdita di dati!

Felici di offrirvi servizi sempre migliori e di avervi come nostri ospiti, vi ringraziamo come sempre per la pazienza e la fiducia accordataci da tempo.

Saluti

Netsons CEO > DoM

------------------------------------------------------------------------------------

Dear users,
we are proud to announce that bandwitdh and hardware upgrade works are finished.
All websites have been moved to our new server dual Opteron.

Moreover we notify you some fixes about Netsons framework:

+ better account registration procedure - waiting few minutes!
+ better switch php - waiting few minutes!
+ better switch mysql - automatic change without data loss!

We are happy to offer you services always better and that you are our guests, we thank you like always about patience and trust and that you give us by time.

Regards

Netsons CEO > DoM

DJnat
20-06-2007, 15:30
ottimo!

anche se io questo grande disagio ultimamente non lo avevo notato u netsons:)

kevindavidmitnick
25-06-2007, 15:09
Nuovo hosting files
hotlinkfiles.com (http://www.hotlinkfiles.com/)
1gb di spazio
8gb di banda
50mb per ogni file
per gli utenti registrati al servizio

Nuovi hosting

freesites.com (http://www.freesites.com/?action=plans)
offre:
> hosting
Disk Space 100 MB
Monthly Transfer 1 GB
PHP Yes
CGI No
mySQL 1 Database
FTP 1 Account
Domains Unlimited
Subdomains Unlimited
FrontPage™ Extensions Not Included
Forced Banner Ads No
Your Banner Ads Allowed
Email Features
POP Mailboxes Unlimited
POP Forwarding Addresses Unlimited
Auto Responders No
Email Lists 0
Support
Priority Support Forums

> forums

Max. Number of Users Unlmited
Max Number of Topics Unlimited
Themes Yes
Forum System phpBB
Support
Priority Support Forums

> blogs
Max. Number of Posts Unlimited
Max. Number of Comments 1 GB
RSS/Atom Yes
Themes Yes
Blogging System Wordpress
Support
Priority Support Forums

tutto gratis

velhost.net (http://www.velhost.net/)

300mb Web Space (More if you need)
30GB Monthly Traffic (More if you need)
Mail() function active
Subdomain/Domain Hosting
E-mail accounts(soon)
Almost any sites accepted
Very fast servers
Control Panel
Very good support
All of this for FREE

unlimitedmb.com (http://www.unlimitedmb.com/)
- 500GB Data Transfer
- 5GB Disk Space
- Fast 100mbit Internet Connection
- Automated Instant Activation
- yourname.ulmb.com
- yourname.com.net.sc
- PHP & MySQL
- 99.9% Uptime
- FTP & Browser Uploads

More Features

:. Even More Features
- POP3 and SMTP Email Service
- Advanced Powerful Spam Filtering
- One-click Contact Form
- Web-based Control Panel
- Multiple Domains under single account
- Real-time Statistics

010gb.com (http://www.010gb.com/)
SQL Support -
WebStats -
100GB Bandwidth -
10GB FREE Web Space -
PHP Support

ftp non supportato

hostarcher.com (http://hostarcher.com/)

No Ads or Pop Ups on Your site
Hosting Type - Domain
Disk space - 2500MB
Montlhy Bandwidth - 125000MB
Addon Domains - 1
Parked Domains - 10
Email accounts - Unlimited
MySql Databases - Unlimited
Ftp Accounts - Unlimited
SQL Databases - Unlimited
Mailing Lists - Unlimited
Frontpage extensions - Allowed
Cron jobs - Allowed
Custom Error pages - Allowed
Traffic Statics - Included
Scripting allowed - CGI,PHP,HTML,Perl

kwix-host.com (http://kwix-host.com/site/)
Packages

mini
Space: 100mb
Bandwidth: 2GB
Features: 30

large
Space: 400mb
Bandwidth: 8GB
Features: 50

extreme
Space: 750mb
Bandwidth: 20GB
Features: 100

advanced
Space: 1.25GB
Bandwidth: 30GB
Features: 250

E' necessario iscriversi al forum per poter avviare i servizi web

my150mb.com (http://www.my150mb.com/)
So deciding to join us, but now you want to know what you get for joining us right? Well read below!

Basics

Webspace: 150mb
Transfer: 1500mb
Control Panel: cPanel 11 (x3 theme)

POP3 Accounts: 10
POP3/SMTP Server: Yes, on domains
E-mail Lists: 0 (Can be requested)

Domains

Subdomains: 5
Addon Domains: 1 (Domain account only)
Parked Domains: 1 (Domain account only)

Account Specifics

mySQL Databases: 2
FTP Accounts: 5
CGI: Yes
Frontpage Extensions: No by default (Can be requested)
Script Installers: Over 20 scripts available

aonservers.com (http://www.aonservers.com/free_hosting.php)
profilo con ads

profilo senza ads

entrambi con le stesse caratteristiche (http://www.aonservers.com/free_hosting.php), ma per mantenere il secondo senza ads è necessario effettuare almeno 30post sul loro forum ogni mese.

spazio mysql infinito

hostico.net (http://www.hostico.net/)

Standard Features:

* Free http://YOU.Hostico.net address
* Option to use your own domain name (e.g. yourname.com)
* 500MB Disk Space!
* 15GB Bandwidth!
* FTP access
* PHP, CGI and Perl support (virtually all blog, forum, image galleries and other PHP scripts will work with our service)

Extra Features:

* Web-based file manager
* Online site builder
* Instant phpBB forum creator
* No content restrictions! (within legeal limitations)
* Multiple sign-ups allowed
* Active technical support forums
* Refer your friends and make money!
* Completely Free & Instant Setup!

JOOLO (http://www.joolo.com/)
1gb di spazio
10 gb di banda
php e mysql
accesso ftp
10 database mysql con infiniti user e query
pannello di controllo web
statistiche già pronte
supporto con tickets integrato
velocità del server elevata

consigliato da freewebspaces.net

batcave.net (http://www.batcave.net/free-hosting-signup.php)
1gb di spazio
banda illimitata
ftp account
niente php

=====================================

finora quelli che ho provato e vanno bene sono freesites.com,batcave.net ma soprattutto joolo.com (http://www.joolo.com) che a mio avviso è da provare assolutamente :)

DJnat
25-06-2007, 15:33
secondo te qual'è il migliore?:stordita:

molti di quelli che sembrao conveniente o non hanno il php o non hanno l'accesso ftp:(

kevindavidmitnick
25-06-2007, 15:39
secondo te qual'è il migliore?:stordita:

molti di quelli che sembrao conveniente o non hanno il php o non hanno l'accesso ftp:(

ho scritto il mio commento finale in basso al post adesso :D

comunque ti consiglio soprattutto joolo.com (http://www.joolo.com) lo sto provando e ha tutto quello che serve a un webmaster ;)

DJnat
25-06-2007, 15:44
ho scritto il mio commento finale in basso al post adesso :D

comunque ti consiglio soprattutto joolo.com (http://www.joolo.com) lo sto provando e ha tutto quello che serve a un webmaster ;)

be quello che hai segnalato tu non ha il php:stordita:

kevindavidmitnick
25-06-2007, 15:46
be quello che hai segnalato tu non ha il php:stordita:

si ;)

php info (http://alessiofbt.joolo.com/phpinfo.php)

e phpmyadmin (http://www.joolo.com/phpmyadmin/) che serve per gestire i database mysql da remoto ;)

DJnat
25-06-2007, 15:47
JOOLO
1gb di spazio
10 gb di banda
php e mysql
accesso ftp
10 database mysql con infiniti user e query
pannello di controllo web
statistiche già pronte
supporto con tickets integrato
velocità del server elevata

ma sicuro che è gratis?:eek:

kevindavidmitnick
25-06-2007, 15:50
ma sicuro che è gratis?:eek:

SI :D :fagiano:

DJnat
25-06-2007, 15:52
SI :D :fagiano:

però non vedo ne forum di supporto na gran spiegazione di quello che offrono....ci saranno gli sponsor obbligatori vero?

kevindavidmitnick
25-06-2007, 15:54
Dopo aver creato il primo database sql consiglio di andare sul pannello di controllo su application installer, troverete l'installer velocizzato delle applicazioni più usate con php e mysql.

esempio:
http://farm2.static.flickr.com/1269/623199524_884a768c49_o.png

kevindavidmitnick
25-06-2007, 15:58
però non vedo ne forum di supporto na gran spiegazione di quello che offrono....ci saranno gli sponsor obbligatori vero?

compare a fine pagina questo picolissimo logo

http://www.joolo.com/linkback.gif

a mio avviso è accettabile :D

DJnat
25-06-2007, 16:31
ho cercato di installare xoops ma durante l'installazione mi da questo errore:

http://img45.imageshack.us/img45/7442/xoopserrorexk4.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=xoopserrorexk4.jpg)

eppure ho scritto correttamente il nome del database:confused:

kevindavidmitnick
25-06-2007, 16:53

http://img45.imageshack.us/img45/7442/xoopserrorexk4.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=xoopserrorexk4.jpg)

scrivi un ticket di supporto, può darsi sbagli qualche dato di connessione o porta

kevindavidmitnick
26-06-2007, 13:46

io ho fatto cosi:

database hostname: localhost
database_username: kevinmitnick_sql
database name: xoops
table prefix: xoops

e si collega :fagiano:

DJnat
26-06-2007, 14:55
senti quando c'è l'opzione

Use persistent connection?
Default is 'NO'. Choose 'NO' if you are unsure.

metto si o no?

kevindavidmitnick
26-06-2007, 15:01
senti quando c'è l'opzione

Use persistent connection?
Default is 'NO'. Choose 'NO' if you are unsure.

metto si o no?

no

DJnat
26-06-2007, 15:05
no

ho risolto...non avevo creato un database user e non avevo assegnato i privilegi...grazie per i consigli...:D

senti una cosa se io vorrei mettere al sito un nome diverso tipo www.djnat.it cosa dovrei fare esattamente?

intendo utilizzando joolo

P4ge83
26-06-2007, 16:18
Vorrei hostare un piccolo forum

ero fortemente tentato da netsons

è affidabile oppure conviene affidarsi a qualcos'altro, magari spendendo anche qualcosina (max 50 euro)

kwb
26-06-2007, 21:03
Vorrei hostare un piccolo forum

ero fortemente tentato da netsons

è affidabile oppure conviene affidarsi a qualcos'altro, magari spendendo anche qualcosina (max 50 euro)

No tranquillo, è assolutamente affidabile, anche per il mio sito cazzoso non ho mai avuto problemi!

kevindavidmitnick
26-06-2007, 22:00
ho risolto...non avevo creato un database user e non avevo assegnato i privilegi...grazie per i consigli...:D

senti una cosa se io vorrei mettere al sito un nome diverso tipo www.djnat.it cosa dovrei fare esattamente?

intendo utilizzando joolo

uhm.. punto IT non sarebbe possibile con joolo almeno creando il dns direttamente (https://secure.hostgator.com/billing/order/orderwiz.php?v=1) insieme all'host, dovresti scegliere altrimenti .com,.net,.org,.info,.biz.

se vuoi mantenere un .it dovresti trasferirlo li e quindi dovresti già averlo attivo, potresti attivarlo su vari register dns, per esempio con aruba acquistando solo il pacchetto con i dns ;)

in ogni caso per registrare un dominio su joolo devi acquistare uno dei seguenti pacchetti a pagamento (http://www.joolo.com/accounts.jsp)

comunque mi sembra una buona scelta joolo.com anche per i pacchetti a pagamento, infondo se vedi le caratteristiche dei vari piani ti accorgi di come la qualità sia ben più elevata al prezzo, e la qualità del servizio la noti già provando il piano free.

DJnat
27-06-2007, 11:26
uhm.. punto IT non sarebbe possibile con joolo almeno creando il dns direttamente (https://secure.hostgator.com/billing/order/orderwiz.php?v=1) insieme all'host, dovresti scegliere altrimenti .com,.net,.org,.info,.biz.

se vuoi mantenere un .it dovresti trasferirlo li e quindi dovresti già averlo attivo, potresti attivarlo su vari register dns, per esempio con aruba acquistando solo il pacchetto con i dns ;)

in ogni caso per registrare un dominio su joolo devi acquistare uno dei seguenti pacchetti a pagamento (http://www.joolo.com/accounts.jsp)

comunque mi sembra una buona scelta joolo.com anche per i pacchetti a pagamento, infondo se vedi le caratteristiche dei vari piani ti accorgi di come la qualità sia ben più elevata al prezzo, e la qualità del servizio la noti già provando il piano free.

le caratteristiche delle varie offerte sono ottime...

però non capisco una cosa quanto si paga?:D li c'è scritto 1 cent al mese:p

e poi un altra cosa anche pagando si avrebbe il sito www.miosito.joolo.com?