View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
paobenti75
27-11-2015, 12:38
Aiuto la fotocamera si vede tutta sbiadita. Come se non mettesse a fuoco. Che sarà successo?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Aiuto la fotocamera si vede tutta sbiadita. Come se non mettesse a fuoco. Che sarà successo?
Sbiadita o sfuocata?
È uscito un nuovo firmware, il 23.4.A.1.264, con la vulnerabilità stagefright completamente fixata
Aggiornato ieri, con rom all-in-one (root+recovery+xposed) :)
http://img903.imageshack.us/img903/521/2duIm3.png http://img903.imageshack.us/img903/2769/Wyibpz.png
Ho caricato al seguente link l'ultimo firmware prerooted Customized IT 23.4.A.1.264 + SuperSu2.49 + XZDualrecovery 2.8.23, da flashare da recovery (io uso la TWRP):
D5803_flashable_signed_23.4.A.1.264_IT_SU_2.49_XZDR_2.8.23.zip (https://mega.nz/#!bJFBVQrJ!nbvdUYN4HL5mUAbvi2RMLoPRNA2nMbeE68VdJNWtuYM)
L'ho preparato per me e già flashato ieri, senza riscontrare problemi.
Non c'è Exposed, che preferisco flashare a parte, e che se vi serve trovate qui (sempre da flashare tramite recovery):
xposed-v78-sdk22-arm.zip (https://mega.nz/#!OJ8H0bRB!bjUlMmX6w1eNf2Wkpx7szP7Wv4OJnm_6V17rK9pJV30)
paobenti75
29-11-2015, 18:08
Sbiadita o sfuocata?
Sfocata
Sfocata
Anche se scatti in due fasi? Cioè messa a fuoco e poi scatto? Giusto per capire se non mette a fuoco nello scatto "tutto in uno", oppure se non mette a fuoco anche se si vuole solo mettere a fuoco senza scattare...
paobenti75
30-11-2015, 04:59
Sì esatto non mette a fuoco ma poi sono passato al video è poi di nuovo a foto e ora mi mette di nuovo a fuoco... Mistero
paobenti75
04-12-2015, 14:59
Ma Android 6 quando esce
superlex
04-12-2015, 16:35
Ma Android 6 quando esce
Pare a Gennaio per gli Z5, credo quindi Febbraio-Marzo sugli Z3.
Domandina:
Lo Z3 a 389€ conviene ancora? Purtroppo gli rimane solo un anno di aggiornamenti..
stecco222
06-12-2015, 15:12
Salve ragazzi, da un po di tempo riscontro sul mio z3 compact problemi con il wifi. Noto continue disconnessione dalla rete wifi, e sono quindi costretto a lasciare attivo anche il 3g per evitare di rimanere totalmente senza copertura internet!
La mattina appena risvegliato per esempio mi trovo quasi sempre con il 3g, e la linea wifi viene riagganciata solo dopo qualche secondo che ho riacceso lo schermo...
La cosa strana è che queste disconnessione avvengono solo con il router fastweb (non dipende dalla distanza,2-3 metri), mentre con un netgear che ho in un altro appartamento va tutto perfettamente!
Ho provato a modificare l impostazione del canale sul router fastweb,da auto in svariati canali 8-9-11 ma non cambia nulla!
Non credo sia un problema relativo allo smartphone, ma potrei anche sbagliarmi!
Qualcuno riscontra lo stesso problema? Consigli per risolvere questo fastidiosissimo problema?
Avete notato che con l'ultimo aggiornamento non si può mettere il BT in modalità "visibile solo ai dispositivi associati"? Manca completamente l'opzione, se attivo il BT lo vedono tutti :rolleyes:
@stecco222 per me la colpa è del router fastweb, se fosse lo Z3C lo farebbe anche con l'altro router.
Cmq usi sui due router la stessa frequenza (2.4 o 5 ghz)?
Altra ipotesi, se usi la 2,4ghz dove usi il router fastweb, hai sovraffollamento di reti?
@Tennic si ho notato, non ne capisco il senso di averla tolta.
@stecco222 per me la colpa è del router fastweb, se fosse lo Z3C lo farebbe anche con l'altro router.
Altra ipotesi, se usi la 2,4ghz dove usi il router fastweb, hai sovraffollamento di reti?
Il bello è che se si clicca sulla guida, ne parlano come se ci sia... Mi è venuto il dubbio di non riuscire a trovarla io... Secondo me è un bug, non viene mostrata a menù, dato che tale impostazione è presente da 15 anni su tutti i telefoni con BT :rolleyes:
stecco222
07-12-2015, 12:42
Ho tutto di default non ho modificato nulla... per cui non saprei!
Non ci sono molte reti in zona.... saranno 4-5!
Inoltre fino a qualche mese fa non riscontravo questo problema, non ho modificato nulla sul router...e per scrupolo ieri ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ma nada,il problema persiste!
Lunar Wolf
10-12-2015, 13:08
Come ha detto l'utente sopra non dipende dal telefono.
stecco222
10-12-2015, 21:05
Si ok lo penso pure io, ma non ho cambiano nulla nel router!
L unica cosa che è cambiata è che lo z3c ha avuto 2 aggiornamenti!
Lunar Wolf
11-12-2015, 07:53
Hm.. Pero gli aggiornamenti installati riguardano la chiusura di una falla, nient'altro.
Poi sbaglio o avevo scritto che avevi effettuato anche un reset?
E stato aggiunto qualche nuovo telefono, notebook o un altro dispositivo al wifi?
stecco222
11-12-2015, 10:27
Hm.. Pero gli aggiornamenti installati riguardano la chiusura di una falla, nient'altro.
Poi sbaglio o avevo scritto che avevi effettuato anche un reset?
E stato aggiunto qualche nuovo telefono, notebook o un altro dispositivo al wifi?
No nessun telefono aggiunto, nulla; il reset di fabbrica (router) lo ho fatto proprio per vedere se inavvertitamente avessi modificato qualcosa nel corso dei mesi.... Ma non è cambiato nulla il segnale viene perso ugualmente!
Lunar Wolf
11-12-2015, 18:21
Dalle impostazioni wifi la voce tieni sempre attivo wifi anche in stand by e attiva?
Prova ad abilitare più in basso anche la funzione del auto ip
salve ragazzi. sono nuovo nel 3d.
vi chiedo aiuto per un problema che sta affliggendo il mio z3 compact da un mesetto.
mentre chatto su whatsapp visualizzo a schermo messaggi come quello del screenshot. i destinatari non lo vedono....gli arriva solo quello che intendevo scrivere, ma io si......
http://i64.tinypic.com/aev4u0.png
cosa può essere? ho gia provato a disinstallare/reinstallare whatsapp e risuccede. bitdefender inoltre non rileva alcun virus sul dispositivo.
grazie a tutti
il.principino
12-12-2015, 00:39
Qualche altro programma che ti ha inserito ads e roba del genere
Devo andare.di formattone quindi?
Lunar Wolf
12-12-2015, 11:41
Qualche altro programma che ti ha inserito ads e roba del genere
Confermo... Hai antivirus o app di pulizia ecc? In caso toglimi tutti ma prima di disinstallarli cancella dati, cache e poi disinstalli.
Confermo... Hai antivirus o app di pulizia ecc? In caso toglimi tutti ma prima di disinstallarli cancella dati, cache e poi disinstalli.
antivirus si: bitdefender. e non ha rilevato nulla.
app di pulizia hai qualcosa da consigliarmi?
Lunar Wolf
12-12-2015, 12:33
App da pulizia non esiste. Esiste l'utente che va nelle impostazioni e fa pulizia.
Comunque toglilo
il.principino
12-12-2015, 14:08
Devo andare.di formattone quindi?
backup e installazione pulita
App da pulizia non esiste. Esiste l'utente che va nelle impostazioni e fa pulizia.
Comunque toglilo
backup e installazione pulita
grazie a entrambi. nel pomeriggio provo
stecco222
13-12-2015, 10:04
Dalle impostazioni wifi la voce tieni sempre attivo wifi anche in stand by e attiva?
Prova ad abilitare più in basso anche la funzione del auto ip
La prima opzione era su "sempre"
Adesso ho provato ad attivare anche l auto ip.... vediam un po!
acquistato da poco. soddisfattissimo
ma.... due domande...
custom rom, convengono non convengono?
root, principali personalizzazioni? (si capisco che ognuno abbia le sue)
migliorare la qualità deLLe foto?
ma.... due domande...
migliorare la qualità dele foto?
Imho no, la rom Sony è completa (quanto serve) e veloce, e poco affamata di batteria. Poi con Root ed Xposed è perfetta, sempre imho.
Ovviamente rimane sempre una rom stock, però personalizzata :)
Imho no, la rom Sony è completa (quanto serve) e veloce, e poco affamata di batteria. Poi con Root ed Xposed è perfetta, sempre imho.
Ovviamente rimane sempre una rom stock, però personalizzata :)
Aggiungo inoltre che mettendo Custom Rom, e quindi sbloccando il bootloader, si perdono le DRM Keys.
Questo significa che la qualità delle foto peggiora sensibilmente.
Quello che conviene fare è fare il root e mettere la dual recovery, mantenendo il bootloader bloccato.
E se si vuole, Xposed per personalizzare un po' di cose.
Nocenzi156
24-12-2015, 08:11
ma.... due domande...
migliorare la qualità deLLe foto?
Scusa posso chiederti dove l hai preso? Sarei molto interessato anche io a questo telefono
Dopo più di un anno di funzionamento impeccabile, il touch ha deciso di fare le bizze :rolleyes:
Ieri sera la tendina superiore ha iniziato ad avere vita propria, ogni pochi secondi...
Prima di partire alla carica con reset, flash, e cose varie, decido di capire se la problematica è hardware, pertanto abilito la visualizzazione tocchi e tracce del touch.
In effetti, col telefono appoggiato sul tavolo, ogni tanto apparivano tocchi fantasma... Quindi colpa del pannello touch :rolleyes:
Dopo un paio di ore in queste condizioni, spariscono i tocchi fantasma, e la parte alta del touch non risponde più. L'unico modo di far scorrere la tendina è sotto la "S" di Sony, è uno dei 2 punti dove il tocco arriva sino al bordo. Nei rimanenti punti, il touch inizia a funzionare solo a 5-7mm dal bordo superiore.
Dovrò riferirmi all'assistenza tecnica :rolleyes:
Il punto è, che voi sapete, un centro di assistenza autorizzato Sony (elencato nel sito) lo ripara autonomamente o lo inviano a Sony?
Per un problema simile, viene riparato (sostituzione touch) oppure sostituito con altro smartphone uguale (magari rigenerato)?
Batregna
29-12-2015, 14:10
mi ricordo un problema simile un mesetto fa, che è scomparso cn l'ultima fix uscita
Consigli:
1) Fatti un backup
2) prova a resettare ed a reinstallare l'ultimo firmware , non è necessariamente detto che il problema sia hardware
3) scegli un centro assistenza ufficiale di cui parlano bene, cerca su internet opinioni, non sono tutti uguali.
Cmq dell'assistenza Sony se ne parla mediamente bene.
Consigli:
1) Fatti un backup
2) prova a resettare ed a reinstallare l'ultimo firmware , non è necessariamente detto che il problema sia hardware
3) scegli un centro assistenza ufficiale di cui parlano bene, cerca su internet opinioni, non sono tutti uguali.
Già ultimo firmware (pre-root), e backup già fatti :)
Dai sintomi è hardware (prima tocchi fantasma, poi nessuna risposta), stessi comportamenti li ho visti su altri telefoni ed era il touch :(
Spero che sia software, ma purtroppo da quello che ho visto su altri telefoni, temo sia proprio il touch :(
Lunar Wolf
30-12-2015, 21:21
Dopo più di un anno di funzionamento impeccabile, il touch ha deciso di fare le bizze :rolleyes:
Ieri sera la tendina superiore ha iniziato ad avere vita propria, ogni pochi secondi...
Prima di partire alla carica con reset, flash, e cose varie, decido di capire se la problematica è hardware, pertanto abilito la visualizzazione tocchi e tracce del touch.
In effetti, col telefono appoggiato sul tavolo, ogni tanto apparivano tocchi fantasma... Quindi colpa del pannello touch :rolleyes:
Dopo un paio di ore in queste condizioni, spariscono i tocchi fantasma, e la parte alta del touch non risponde più. L'unico modo di far scorrere la tendina è sotto la "S" di Sony, è uno dei 2 punti dove il tocco arriva sino al bordo. Nei rimanenti punti, il touch inizia a funzionare solo a 5-7mm dal bordo superiore.
Il punto è, che voi sapete, un centro di assistenza autorizzato Sony (elencato nel sito) lo ripara autonomamente o lo inviano a Sony?
Per un problema simile, viene riparato (sostituzione touch) oppure sostituito con altro smartphone uguale (magari rigenerato)?
Al 90% è il touch. Di solito causa caduta e piano piano la zona si allargherà.
Se non ha segni di cadute mandalo in rma. Il centro raccolta non lo ripara perché sarà il centro assistenza Sony ad effettuare la riparazione almeno che il centro principale Sony non invii il ricambio e autorizzi loro ad effettuare la ripartizione mantenendo la garanzia.
Consigli:
1) Fatti un backup
Reset e nuovo flash dell'ultimo firmware, come supponevo e temevo, non è cambiato assolutamente niente :(
Al 90% è il touch. Di solito causa caduta e piano piano la zona si allargherà.
Se non ha segni di cadute mandalo in rma. Il centro raccolta non lo ripara perché sarà il centro assistenza Sony ad effettuare la riparazione almeno che il centro principale Sony non invii il ricambio e autorizzi loro ad effettuare la ripartizione mantenendo la garanzia.
Nessuna caduta, lo avrei scritto... Tengo sempre il telefono nella tasca anteriore mentre lavoro... Ha funzionato bene tutto il giorno, arrivo a casa, lo metto sul tavolo, funzionava bene... Sempre appoggiato sul tavolo...
Ad un certo punto, mando un messaggio su whatsapp come fatto anche poco prima, e la tendina superiore si abbassava da sola ogni 5 secondi, rendendomi impossibile digitare tranquillamente... E da li è partito tutto...
Quindi ha iniziato a rompersi mentre stava appoggiato sul tavolo :rolleyes:
Lunar Wolf
31-12-2015, 15:37
O magari mentre era in tasca ha subito un colpo ecc. Perché i casi sono due, o touch difettoso o e stata una conseguenza di qualcosa .
Visto che non ci sono segni non faranno storie per l'rma.
O magari mentre era in tasca ha subito un colpo ecc. Perché i casi sono due, o touch difettoso o e stata una conseguenza di qualcosa .
Visto che non ci sono segni non faranno storie per l'rma.
No no, tasca anteriore, mi sarei accorto di un colpo, ma lavoro in ufficio, quindi nessuna situazione a rischio :(
Sicuramente non ci saranno problemi, ma mi secca rimanere senza per chissà quanti giorni...
Lunar Wolf
31-12-2015, 15:44
Lo so. Portalo dopo le feste al centro raccolta. Se fanno come per i pc ci mettono una o due settimane
Si sonY spacca.almeno con me :p .Mandato z3 compact in rma per strani spegnimenti e improvvisa morte.Reg sul sito .Chiesto rma.Arrivata per posta scatola preaffrancata per rimballaggio telegono.Vado in posta ,spedisco senza cacciare un cent.Dopo 10 giorni mi mandano un cellulare nuovo con scatola e accessori.Non rigenerato sia chiaro :D
IMEI: 3598@406@278@60
Warranty to: 08/12/2017
meglio di cosi ?! Brava Sony
Si sonY spacca.almeno con me :p .Mandato z3 compact in rma per strani spegnimenti e improvvisa morte.Reg sul sito .Chiesto rma.Arrivata per posta scatola preaffrancata per rimballaggio telegono.Vado in posta ,spedisco senza cacciare un cent.Dopo 10 giorni mi mandano un cellulare nuovo con scatola e accessori.Non rigenerato sia chiaro :D
IMEI: 3598@406@278@60
Warranty to: 08/12/2017
meglio di cosi ?! Brava Sony
Potresti per favore spiegare meglio? :D
In chat, l'operatore della Sony mi ha detto di portarlo al centro di raccolta più vicino, rilevabile in un pdf scaricato dal sito Sony...
In pratica, vado da questo centro di assistenza/raccolta (che conosco, è un multimarca), glielo lascio, ed attendo, così hanno detto :rolleyes:
Parli di sony Top Care (http://www.sonytopcare.it/richiedi-il-servizio/)? Ma in quel caso arriva il corriere a casa, preleva il telefono, e dopo che viene riparato lo riporta a casa... Il tutto ha un costo di 13 euro (detto dall'operatore)...
a boh guarda.Io sto ad Amburgo.Mi sono registrato sito.Nessuna care fatta.Chiesto rma.Arrivato pacco per spedire preaffrancato.Dal sito addirittura vedo i vari passaggi come:
terminale arrivato
terminale sottoposto a test
terminale rispedito al mittente
ecc.
Arrivato in circa 10/12 giorni un nuovo telefono con accessori e tutto (adesso in pratica ho 2 di tutto,tranne il telefono ovvio :p )
Pagato 0 cent e mi han anche mandato per iscritto le scuse per i troppi giorni di attesa . :O :eek: :D
a boh guarda.Io sto ad Amburgo.Mi sono registrato sito.Nessuna care fatta.Chiesto rma.Arrivato pacco per spedire preaffrancato.Dal sito addirittura vedo i vari passaggi come:
terminale arrivato
terminale sottoposto a test
terminale rispedito al mittente
ecc.
Arrivato in circa 10/12 giorni un nuovo telefono con accessori e tutto (adesso in pratica ho 2 di tutto,tranne il telefono ovvio :p )
Pagato 0 cent e mi han anche mandato per iscritto le scuse per i troppi giorni di attesa . :O :eek: :D
Allora temo che qui in Italia funziona diversamente :(
Nel sito (http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3compact/) di supporto, se in basso a destra scelgo "hai bisogno di una riparazione, scopri come procedere", si apre direttamente un PDF con l'elenco dei centri di raccolta (http://support.sonymobile.com/it/contactUs/Service_locations_IT.pdf) :rolleyes:
Quindi, da portare a manina...
Oppure, a 13 euro, viene il corriere a casa, o ritira, e quando è pronto me lo riporta a casa...
dopo un bagno in piscina che ovviamente ha portato a leggere infiltrazioni di umidità...:( ha deciso bene di morirmi il wifi e il bluetooth, fortunatamente è ancora in garanzia :ciapet: qualche consiglio su come comportarsi?
dopo un bagno in piscina che ovviamente ha portato a leggere infiltrazioni di umidità...:( ha deciso bene di morirmi il wifi e il bluetooth, fortunatamente è ancora in garanzia :ciapet: qualche consiglio su come comportarsi?
Fai subito un backup.
Poi fatto il backup, non usarlo più in quanto potrebbe peggiorare, e portalo direttamente in garanzia, dicendo che gli sportellini li hai sempre tenuti ben chiusi.
Da quanto ho letto, non riconoscono la garanzia sull'impermeabilità solo se si accorgono che gli sportellini non erano ben chiusi dall'utente quando il telefono è andato a contatto con l'acqua.
Infatti se il telefono non è effettivamente impermeabile per un difetto di tenuta delle guarnizioni o altro, lo vedono dal sensore di pressione.
Fai subito un backup.
Poi fatto il backup, non usarlo più in quanto potrebbe peggiorare, e portalo direttamente in garanzia, dicendo che gli sportellini li hai sempre tenuti ben chiusi.
Da quanto ho letto, non riconoscono la garanzia sull'impermeabilità solo se si accorgono che gli sportellini non erano ben chiusi dall'utente quando il telefono è andato a contatto con l'acqua.
Infatti se il telefono non è effettivamente impermeabile per un difetto di tenuta delle guarnizioni o altro, lo vedono dal sensore di pressione.
vedremo :eek: comunque cercando un po' in internet mi sono accorto che pure il mio se premuto posteriormente emette uno strano gnek gnek, come se il vetro posteriore si muovesse....per gli sportelli li ho aperti raramente avendo il cavo magnetico :rolleyes:
Lunar Wolf
03-01-2016, 10:57
Mai aperto però ogni tanto bisogna pulirli dalla polvere o altro.
stecco222
06-01-2016, 14:58
Cosa ve ne pare di questo carica batterie ?
http://www.amazon.it/gp/product/B015E6FP6I?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00
Dovrebbe supportare anche il quick charge.. secondo voi ci potrebbe essere un vantaggio a sostituirlo a quello in dotazione? e con la ricarica magnetica il quickcharge funzionerebbe ?
thanks
il.principino
06-01-2016, 23:24
Indipendentemente dalla garanzia italiana o non , va portato ugualmente in qualsiasi centro autorizzato ?
Telefono morto improvvisamente :cry:
(primo sintomo ieri , spegnimento improvviso ed io pensavo che in tasca avessi spento casualmente il telefono )
La cosa bella che non ha mai ricevuto una goccia d'acqua
Lunar Wolf
07-01-2016, 03:28
Indipendentemente dalla garanzia italiana o non , va portato ugualmente in qualsiasi centro autorizzato ?
Telefono morto improvvisamente :cry:
(primo sintomo ieri , spegnimento improvviso ed io pensavo che in tasca avessi spento casualmente il telefono )
La cosa bella che non ha mai ricevuto una goccia d'acqua
Se lo metti in carica non accende nemmeno led di ricarica?
Un dispositivo hardware può partire quando li pare, non centra acqua ecc.
Per centro raccolta portalo al luogo più vicino a te dopo ci pensa Sony.
il.principino
07-01-2016, 09:33
Se lo metti in carica non accende nemmeno led di ricarica?
Un dispositivo hardware può partire quando li pare, non centra acqua ecc.
Per centro raccolta portalo al luogo più vicino a te dopo ci pensa Sony.
Incredibile... Collegato al caricabatterie originale, niente
Lo collego ad un caricabatterie Samsung e il telefono rifunziona.
Ora vedo se è il caso di rimettere firmware stock e se ripresenta il problema mandarlo in assistenza
Tenuto tutto la notte in carica senza sim e senza micro sd credo che non si sia mai spento
Rimetto sim e micro sd per uscire , si spegne il telefono e non si riaccende più
Lunar Wolf
07-01-2016, 11:12
Forse caricabatteria andato?
Incredibile... Collegato al caricabatterie originale, niente
Lo collego ad un caricabatterie Samsung e il telefono rifunziona.
Ora vedo se è il caso di rimettere firmware stock e se ripresenta il problema mandarlo in assistenza
Tenuto tutto la notte in carica senza sim e senza micro sd credo che non si sia mai spento
Rimetto sim e micro sd per uscire , si spegne il telefono e non si riaccende più
Avrei pensato al caricabatterie, ma il discorso che si spegne appena si inserisce la SIM non c'entra col caricabatterie...
Dovresti cercare di capire se è la SIM o la SD... Metti solo la SIM e vedi se funziona...
Se si spegne non appena si mette la SD, potrebbe essere questa ad essere difettosa...
il.principino
07-01-2016, 11:30
il bello è che ora non vuole riaccendersi :cry:
l'unica cosa di nuovo, messa, da quando ho riscontrato questo problema, è stata la pellicola casebase , bella coincidenza...:p
insane74
16-01-2016, 15:54
ma solo a me da qualche settimana non funziona più il sito di hwupgrade (sia dallo Z3c che dal tablet)?
ogni volta che provo ad accedere al max arrivo alla pagina principale del forum, ma se provo a fare la login o ad entrare in una sezione mi da "error 400, Your browser sent an invalid request".
anche facendo pulizia dei dati di navigazione, stesso problema.
se provo dallo stesso dispositivo con Dolphin, invece va! :confused: anche se mi tocca rifare la login ogni volta che accedo :muro: anche se spunto l'opzione per rimanere collegato (cosa che invece funzionava prima con chrome).
boh, mistero. è l'unico sito che mi da questo problema, e su entrambi i dispositivi. :mc:
Io ho problemi con Tapatalk su HWup, ma va da browser...
io nessun problema né su Tapatalk né su pc o smartphone.... uso Firefox come browser
io nessun problema né su Tapatalk né su pc o smartphone.... uso Firefox come browser
Bhò, mille altri forum mi permettono di far più cose e ne ricevo notifiche... HWUp no. :rolleyes:
Lunar Wolf
18-01-2016, 10:13
Stesso problema di tapatalk lo.avevo con un altro forum.
Perdonate l'ignoranza e se ne avete già parlato ma non riesco a trovare fra le pagine un post dove si parla esattamente di quanto sto' chiedendo.
Lo sportellino della ricarica ha mezza guarnizione che ormai si è scollata, ho deciso quindi per adottare ricariche alternative, come ad esempio il connettore magnetico. Fin qui, tutto benone.
Qualora volessi optare ANCHE per la ricarica Wireless, oltre alla piastra, è confermato che devo acquistare separatamente anche la custodia adatta per ricevere la ricarica dalla piastra?
Se si, è possibile acquistare tale custodia alternativa a quella SONY che costa uno sproposito? O bisogna per forza acquistare quella custodia?
Mille grazie a tutti per l'aiuto!
telefono tornato dalla garanzia...display nuovo, cornice nuova, batteria nuova:sofico: l unica cosa che rimane del mio ex telefono è il vetro posteriore con i graffi sulla fotocamera :muro: non mi esprimo a riguardo perché veramente...senza parole
paobenti75
30-01-2016, 13:01
Io pure problemi se hwup non si apre più tapatalk
Il ripristino alle impostazioni di fabbrica da menù impostazioni, o anche il reset tramite il software Sony PC Companion, fa sparire anche la recovery mod e riporta tutto di fabbrica (ovviamente con l'ultima versione di android)?
Ho il telefono root, con recovery mod, ma ovviamente mai sbloccato il bootloader, e dovrei resettare il telefono per mandarlo in assistenza :rolleyes:
Il ripristino alle impostazioni di fabbrica da menù impostazioni, o anche il reset tramite il software Sony PC Companion, fa sparire anche la recovery mod e riporta tutto di fabbrica (ovviamente con l'ultima versione di android)?
Ho il telefono root, con recovery mod, ma ovviamente mai sbloccato il bootloader, e dovrei resettare il telefono per mandarlo in assistenza :rolleyes:
Sinceramente non lo so, mai fatto, però a rigor di logica, poiché il reset formatta la /data, la recovery dovrebbe rimanere, come anche il root (l'eseguibile 'su' sta nella /system, almeno per il root classico non systemless).
Secondo me la cosa migliore è flashare l'ultimo ftf italiano (23.4.A.1.264) con Flashtool avendo cura di fargli fare tutti i wipe (anche perché sennò va in bootloop).
In questo modo è sicuro che torni davvero allo stato di fabbrica (il bootloader ce l'hai bloccato e rimarrà bloccato).
il.principino
31-01-2016, 20:38
Se resetti da pc companion TOGLI TUTTO
Se resetti da pc companion TOGLI TUTTO
Ho resettato da menù impostazioni, e come era ovvio la recovery è rimasta (al riavvio il led faceva il classico lampeggio della recovery mod).
Poi ho resettato da PC companion, e pare che la recovery sia volata via :D
il.principino
01-02-2016, 00:36
Bene
In garanzia comunque non ti facevano problemi
insane74
01-02-2016, 16:20
ma, da qualche parte c'è una discussione sugli smart watch?
da mercoledì sto usando un moto 360 2a gen (modello nero, 42mm) e volevo fare due ciance sul device, ma non trovo una discussione dedicata (né una sezione sul forum)... :fagiano: :stordita:
Perdonate l'ignoranza e se ne avete già parlato ma non riesco a trovare fra le pagine un post dove si parla esattamente di quanto sto' chiedendo.
Lo sportellino della ricarica ha mezza guarnizione che ormai si è scollata, ho deciso quindi per adottare ricariche alternative, come ad esempio il connettore magnetico. Fin qui, tutto benone.
Qualora volessi optare ANCHE per la ricarica Wireless, oltre alla piastra, è confermato che devo acquistare separatamente anche la custodia adatta per ricevere la ricarica dalla piastra?
Se si, è possibile acquistare tale custodia alternativa a quella SONY che costa uno sproposito? O bisogna per forza acquistare quella custodia?
Mille grazie a tutti per l'aiuto!
Scusate ragazzi se ripropongo, qualcuno può suggerirmi qualcosa?
Mille grazie
superlex
02-02-2016, 16:38
Non so se è già stato segnalato, ma questi giorni Sony ce l'ha in promozione a 311€ (mentre lo Z3 ce l'ha a 335€).
A questo prezzo mi sembra interessante.
il.principino
02-02-2016, 19:58
Non so se è già stato segnalato, ma questi giorni Sony ce l'ha in promozione a 311€ (mentre lo Z3 ce l'ha a 335€).
A questo prezzo mi sembra interessante.
Lo z3 a 300 euro è un best buy
il.principino
02-02-2016, 20:06
@Alex16v
lo z3c non è compatibile con la ricarica wireless , è possibile solo con metodi fai da te
paobenti75
02-02-2016, 23:06
Ma Android m?
@Alex16v
lo z3c non è compatibile con la ricarica wireless , è possibile solo con metodi fai da te
Grazie principino :( peccato però
cr4zymilk
12-02-2016, 14:36
conviene ancora comprarlo? un anno fa/2 era il top ma ora?
o meglio risparmio e vado sul zenfone 2?
grazie:)
Bhò, da quando ce l'ho in tasca non mi sono preoccupato di comprare altro.
Forse a volte mi avrebbe più fatto comodo un 5,5", ma non ho rimpianto nulla.
Lo ricomprerei subito!
Lo ricomprerei subito..... poi ora sony l'ha messo a 311€ :)
Chiaramente è indicato per chi preferisce smartphone al di sotto dei 5''
E personalmente preferisco lo Snapdragon 801 (z3 compact) all'810 (z5 compact) per i noti problemi di surriscaldamento di quest'ultimo (poi Sony lo ha sicuramente raffreddato meglio di altri, ma non credo cambi molto).
Se poi vuoi uno smartphone ultimo grido, beh gli smartphone con lo Snapdragon 820 stanno per uscire.
insane74
22-02-2016, 16:08
Xperia X Performance.
mmm... :oink:
peccato che si parla di "estate" per l'uscita.
PS: l'unico motivo per cui cambierei il mio Z3c è la fotocamera, che ho trovato da subito molto al di sotto delle aspettative e di cui sono profondamente deluso. cambierei il telefono solo per quello, ma vorrei rimanere in casa Sony perché per il resto mi sono trovato bene. 'Sto X Performance mi attizza.
vedremo le prime rece come ne esce la fotocamera. al solito i video "pubblicitari" sembrano "miracolosi". :rolleyes:
Lunar Wolf
22-02-2016, 18:20
Io per la cpu... Sono passato al z5c, fotocamera e audio molto migliorate rispetto al z3c, anche se in manuale non scherzava, ma sto 810 ogni tanto e in crisi.... Preferirei la nuova serie 600 o 820.
il.principino
22-02-2016, 23:33
Purtroppo la fotocamera è il punto debole anche perchè la fotocamera di uno smartphone è punta e clicca e con lo z3c ci vogliono troppi accorgimenti
Io per la cpu... Sono passato al z5c, fotocamera e audio molto migliorate rispetto al z3c, anche se in manuale non scherzava, ma sto 810 ogni tanto e in crisi.... Preferirei la nuova serie 600 o 820.
proprio quello che temevo dell'810.
Invece la parte multimediale è ciò che invidio allo z5c.
Purtroppo la fotocamera è il punto debole anche perchè la fotocamera di uno smartphone è punta e clicca e con lo z3c ci vogliono troppi accorgimenti
Purtroppo vero, anche se a manuale con un un pò di configurazioni fà comunque delle belle foto, anche con poca luce.
Sui video, colori molto belli e naturali, ma a volte ho trovato la messa a fuoco non perfetta.
Ho la possibilità di prendere un usato con ancora un anno di garanzia a 200 euro.
La fotocamera in automatico è proprio così tragica?
Qualcuno potrebbe farmi un confronto tra Z3c e BlacBerry Q5 per quanto riguarda fotocamera e durata batteria?
Grazie in anticipo, Ben
Ho la possibilità di prendere un usato con ancora un anno di garanzia a 200 euro.
La fotocamera in automatico è proprio così tragica?
Qualcuno potrebbe farmi un confronto tra Z3c e BlacBerry Q5 per quanto riguarda fotocamera e durata batteria?
Grazie in anticipo, Ben
Secondo me sé non ha magagne è un buon prezzo. ;)
Ciao a tutti, ieri mi è caduto lo z3c nel water (fortunatamente prima delle espletazioni) lo ripreso alla velocità della luce, si è spento e non si riaccende più, fotocamera ant e post piene di condensa...vorrei tanto sapere a che cosa è impermeabile....
Ora non so come muovermi per spedirlo o portarlo in assistenza, non ha nemmeno un anno quindi è in garanzia.
Qualcuno di voi ha suggerimenti? Devo prima chiamare Sony Care?
Grazie a tutti in anticipo.
Ale
Ciao a tutti, ieri mi è caduto lo z3c nel water (fortunatamente prima delle espletazioni) lo ripreso alla velocità della luce, si è spento e non si riaccende più, fotocamera ant e post piene di condensa...vorrei tanto sapere a che cosa è impermeabile....
Ora non so come muovermi per spedirlo o portarlo in assistenza, non ha nemmeno un anno quindi è in garanzia.
Qualcuno di voi ha suggerimenti? Devo prima chiamare Sony Care?
Grazie a tutti in anticipo.
Ale
Io, a suo tempo, quando mi avevano buttato in piscina ed era morto lo Z1c, essendo sicuro che gli sportelli fossero chiusi bene lo mandai in assistenza Sony Top Care specificando anche l'incidente e dopo un mese mi hanno dato uno z3c nuovo in sostituzione:)
il.principino
24-02-2016, 20:44
Mandalo in garanzia ma non descrivere che è caduto nel cesso
Grazie principino...devo dire però che mi è finito in acqua in qualche altro modo corretto?
@ marci, posso chiederti che procedura hai fatto?
imballato con fattura e scontrino a qualche indirizzo particolare? Spedizione con corriere?
Grazie molte.
AGGIORNAMENTO:
Ho contattato tramite CHAT il servizio Sony Xperia Care il quale mi ha consigliato 2 strade:
- di portare il telefono in un centro assistenza convenzionato tramite una lista di indirizzi e questo centro convenzionato avrebbe deciso se il danno era in garanzia o meno e quindi mandarlo a Sony Italia o meno
oppure
- di iscrivermi al Servizio TOP Care (che sarebbe un qualcosa di "privilegiato") e pagando 13€ un corriere avrebbe prelevato il mio dispositivo e inviato direttamente a Sony Italia.
Ho scelto la seconda opzione, appena mi è arrivata la conferma di iscrizione o scelto la RIPARAZIONE, e dopo aver dato indirizzo di ritiro e riconsegna e problema del dispositivo ho pagato 13 € con PAYPAL e un istante dopo mi è arrivata modulistica di TNT da consegnare al corriere che passa già oggi.
Ho provveduto solo ad imballare la confezione del mio Z3C con dentro tutto, copia della fattura d'acquisto accessori, auricolari, alimentazione, cavi, ecc... magari serviva solo dispositivo ma non vorrei che dopo mi chiamano perché vogliono tutto.
Speruma.......:(
Sto' viaggiando con il mio vecchio S4 Mini...:doh: è come ritornare in un coma profondo.........voi potete capirmi..........
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO (2):
Il corriere è passato un'ora fa O_o
RITIRATOOOOOO!!
il.principino
25-02-2016, 15:12
il servizio top care se non erro è affidato a Livolsi di Milano , se ne parla bene ma io in queste cose preferisco il faccia a faccia
il servizio top care se non erro è affidato a Livolsi di Milano , se ne parla bene ma io in queste cose preferisco il faccia a faccia
Esatto, Livolsi.
Il faccia a faccia che tu dici sarebbe avvenuto solo nel momento in cui consegno il telefono.
Pensi che mi avrebbero detto seduta stante se il difetto sarebbe coperto da garanzia o meno?
Oppure mi avrebbero detto:
"lo lasci pure le faremo sapere appena possibile" ? A quel punto cosa servirebbe il faccia a faccia?
il.principino
25-02-2016, 23:52
Ovvio.
I centri di raccolta non sono spedizionieri ma centri assistenza in tutti i sensi, poi non so se dalle tue parti sono efficienti.
Io ne ho portati 2 e tutti accettati con dovute spiegazioni del caso e inviati in Puglia (addirittura mi furono elencati i vari problemi che affliggono questa serie)
Con display distrutto ti avrebbero rimandato a casa.
clacladu
26-02-2016, 12:36
Anch'io ho lo stesso problema :cry:
Prima il menu a tendina era impazzito e si abbassava ogni 3 secondi, adesso invece faccio molta fatica a farlo venire giù :(
Non ho fatto aggiornamenti di ricente, non ha subito urti o cadute e non si è mai bagnato, lo tengo con una cura davvero maniacale.
Non ho installato robe strane e non ho ancora provato il ripristino.
La prima volta che si è presentato il problema ho fatto subito la diagnostica del touch e risultava integro (3 o 4 giorni fa).
L'ho ripetuta adesso e il touch non funziona quasi in tutta la parte superiore dello schermo :cry:
https://www.dropbox.com/s/de5uwh2dpwvjl75/Screenshot_2016-02-26-13-05-13.png?dl=0
Lo mando direttamente in assistenza? Tennic tu hai risolto?
il.principino
26-02-2016, 13:28
Prova prima un ripristino ,almeno ti assicuri che non è un problema software.
Ti costa giusto un backup
Anch'io ho lo stesso problema :cry:
Prima il menu a tendina era impazzito e si abbassava ogni 3 secondi, adesso invece faccio molta fatica a farlo venire giù :(
Non ho fatto aggiornamenti di ricente, non ha subito urti o cadute e non si è mai bagnato, lo tengo con una cura davvero maniacale.
Non ho installato robe strane e non ho ancora provato il ripristino.
La prima volta che si è presentato il problema ho fatto subito la diagnostica del touch e risultava integro (3 o 4 giorni fa).
L'ho ripetuta adesso e il touch non funziona quasi in tutta la parte superiore dello schermo :cry:
https://www.dropbox.com/s/de5uwh2dpwvjl75/Screenshot_2016-02-26-13-05-13.png?dl=0
Lo mando direttamente in assistenza? Tennic tu hai risolto?
Sto aspettando la riconsegna :)
Prova prima un ripristino ,almeno ti assicuri che non è un problema software.
Ti costa giusto un backup
Vero, non costa niente, ma da informatico ti posso dire che eventuali problemi software possono essere ricondotti solo alla barra superiore impazzita... Infatti per escluderli ho attivato la visualizzazione dei tocchi, e tocchi a casaccio in alto, esulano da qualunque tipo di software, che per quanto incasinato non inventa tocchi inesistenti :)
Per fare un paragone col computer, se è incasinato compaiono messaggi di errore, non risponde il mouse o la tastiera, si blocca, etc... ma non si è mai visto che il mouse si muove e clicca da solo per problemi software :)
clacladu
26-02-2016, 13:44
Sto aspettando la riconsegna :)
Vero, non costa niente, ma da informatico ti posso dire che eventuali problemi software possono essere ricondotti solo alla barra superiore impazzita... Infatti per escluderli ho attivato la visualizzazione dei tocchi, e tocchi a casaccio in alto, esulano da qualunque tipo di software, che per quanto incasinato non inventa tocchi inesistenti :)
Per fare un paragone col computer, se è incasinato compaiono messaggi di errore, non risponde il mouse o la tastiera, si blocca, etc... ma non si è mai visto che il mouse si muove e clicca da solo per problemi software :)
Tannic puoi tenermi aggiornata sul destino del tuo terminale?
Il ripristino magari lo provo comunque, tanto se dovrò spedirlo in assistenza dovrò comunque farlo :muro:
che palle però...non ha nemmeno un anno...
grazie ad entrambi per avermi risposto :)
il.principino
26-02-2016, 13:54
No tranquillo che se non lo ripristini tu lo ripristinano loro per i vari test, per questo ti avevo suggerito il ripristino ;)
No tranquillo che se non lo ripristini tu lo ripristinano loro per i vari test, per questo ti avevo suggerito il ripristino ;)
A loro l'ho dato ripristinato e secure wipe con 3 sovrascritture :D
clacladu
26-02-2016, 15:28
ma mi è sorta un'altra domanda: il cell poi me lo sostituiranno con uno nuovo/rigenerato o ripareranno semplicemente il touch?
E mi conviene andare direttamente al centro Sony più vicino o li contatto prima tramite email e aspetto loro indicazioni?
ma mi è sorta un'altra domanda: il cell poi me lo sostituiranno con uno nuovo/rigenerato o ripareranno semplicemente il touch?
E mi conviene andare direttamente al centro Sony più vicino o li contatto prima tramite email e aspetto loro indicazioni?
Questo lo vedono loro, una amica con lo Z1, le hanno inviato uno Z3 perchè hanno ritenuto lo Z1 non convenientemente riparabile :)
Quindi, per i nostri, se lo riparano, sostituiscono o altro, lo vedranno una volta che lo analizzano ;)
Ho contattato la Sony, e mi hanno detto di portarlo al centro autorizzato più vicino, oppure pagare x euro e sarebbe venuto il corriere a casa... Siccome il centro autorizzato è a portata di mano, l'ho portato io, gratis :)
Poi il centro spedisce alla Sony ;)
clacladu
26-02-2016, 15:57
Questo lo vedono loro, una amica con lo Z1, le hanno inviato uno Z3 perchè hanno ritenuto lo Z1 non convenientemente riparabile :)
Quindi, per i nostri, se lo riparano, sostituiscono o altro, lo vedranno una volta che lo analizzano ;)
Ho contattato la Sony, e mi hanno detto di portarlo al centro autorizzato più vicino, oppure pagare x euro e sarebbe venuto il corriere a casa... Siccome il centro autorizzato è a portata di mano, l'ho portato io, gratis :)
Poi il centro spedisce alla Sony ;)
ok allora li contatto prima tramite email, giusto per prendere un pò confidenza xD
ok allora li contatto prima tramite email, giusto per prendere un pò confidenza xD
Io ci ho chattato :D
clacladu
26-02-2016, 17:45
Io ci ho chattato :D
Intraprendente!! xD
;)
ma quando faccio il ripristino, perdo/devo cancellare anche le cose che ho sulla micro sd?
il.principino
26-02-2016, 19:57
Intraprendente!! xD
;)
ma quando faccio il ripristino, perdo/devo cancellare anche le cose che ho sulla micro sd?
Rimuovi la micro sd :D
Il ripristino elimina tutto
Intraprendente!! xD
;)
Rimuovi la micro sd :D
Il ripristino elimina tutto
Esatto, come ha detto il.principino, devi rimuovere la SD, quella rimane a te, quindi rimuovila prima del ripristino ovviamente ;)
Ed aggiungo che ti lasciano pure la slitta per la SIM, in pratica vogliono il telefono al netto di ogni cosa che sia asportabile, quindi anche il supporto della sim :)
Se avesse avuto la batteria estraibile, te l'avrebbero lasciata, come mi successe su un altro telefono...
clacladu
27-02-2016, 10:38
Fatto il ripristino, grazie :)
comunque il problema al touch è rimasto :( e sony non mi ha ancora risposto...
Ho dato uno sguardo ai centri assistenza sony della mia zona (provincia di napoli) qualcuno me ne può consigliare uno che abbia una buona reputazione?
Tra quelli di via Brin, corso malta e via poggioreale possibilmente
Restituito oggi, touch sostituito, e dispositivo aggiornato... Hanno scritto, ma ovviamente era già aggiornato :D
clacladu
27-02-2016, 14:04
Restituito oggi, touch sostituito, e dispositivo aggiornato... Hanno scritto, ma ovviamente era già aggiornato :D
Quindi ti hanno ridato il tuo, sostituendo solo il touch, giusto?
E funziona bene?
Quanti giorni ci sono voluti?
Ti sto facendo un interrogatorio degno dell FBI xD
Quindi ti hanno ridato il tuo, sostituendo solo il touch, giusto?
E funziona bene?
Quanti giorni ci sono voluti?
Ti sto facendo un interrogatorio degno dell FBI xD
Esatto, è il mio col touch sostituito, e 50% di batteria anzichè al 100 come gliel'ho dato :)
Pare che funziona bene, appena posso rifarò la procedura per root e quindi riprenderò l'utilizzo normale ;)
Ci sono volute 4 settimane :rolleyes:
il.principino
27-02-2016, 14:50
Corso Malta a Napoli, anni fa facevano assistenza diretta Sony 😉
clacladu
27-02-2016, 15:10
Esatto, è il mio col touch sostituito, e 50% di batteria anzichè al 100 come gliel'ho dato :)
Pare che funziona bene, appena posso rifarò la procedura per root e quindi riprenderò l'utilizzo normale ;)
Ammazza!! :doh:
clacladu
27-02-2016, 15:11
Corso Malta a Napoli, anni fa facevano assistenza diretta Sony 😉
ho letto recensioni non proprio positivissime su quello di corso malta :stordita:
tu hai avuto esperienza diretta con loro?
il.principino
27-02-2016, 15:15
Si ne portai uno,consegnato nella tempistica stabilita, sotto i 20 giorni
clacladu
27-02-2016, 15:54
Si ne portai uno,consegnato nella tempistica stabilita, sotto i 20 giorni
ah ok, grazie :)
allora quando sony mi risponderà lo porterò lì
4 settimane?
Con il servizio TOP CARE?
E io che glielo dato sommerso di acqua? Minimo 2 mesi :D
4 settimane?
Con il servizio TOP CARE?
E io che glielo dato sommerso di acqua? Minimo 2 mesi :D
No no, servizio mio, che gliel'ho portato a mano al centro di raccolta :D
il.principino
29-02-2016, 23:26
ah ok, grazie :)
allora quando sony mi risponderà lo porterò lì
Risponderti per cosa ?
Portalo a un centro raccolta e non perdere tempo che minimo ti chiedono 20 giorni per la riparazione
clacladu
01-03-2016, 16:07
Risponderti per cosa ?
Portalo a un centro raccolta e non perdere tempo che minimo ti chiedono 20 giorni per la riparazione
che mi rispondessero all'email :boh:
alla fine però ci ho parlato via chat, mi hanno fatto fare un altro paio di prove (inutili) e poi mi hanno detto di portarlo al centro raccolta o di usufruire del servizio sony top care.
Ho optato per quest'ultimo perchè ho urgenza di riavere il cell
speriamo che i 13€ servano a mettergli un po di fretta...
(ho fatto la richiesta ieri sera e stamattina è passato il corriere a prendersi il cell. Vi aggiornerò sulle tempistiche)
Incredibilmente dopo 6 giorni oggi potrebbe già tornarmi lo Z3c riparato.
Ieri pomeriggio ricevo una mail da Livolsi che il mio dispositivo è stato riparato ed è pronto per la spedizione!! :D :D
clacladu
02-03-2016, 17:26
queeli dell'assistenza Livolsi mi hanno risposto così O.o
"Gentile sig.ra----,
in merito alla riparazione del Suo telefono, Sony XPERIA Z3 COMPACT (imei -----------), le segnaliamo che è stata riscontrata una crepa del vetro posteriore (vedi foto allegata); pertanto, nel caso in cui il prodotto non venga gestito in garanzia, le verrà comunicato un preventivo.
Saluti"
Qualcuno mi spiega che significa? che nonostante io abbia pagato 13€ per questo servizio, probabilmente dovrò pagare ancora altri soldi perchè mi aggiustino il display frontale a causa di un graffio nel vetro posteriore???
ma mi stanno prendendo in giro o sono seri?
io non ho parole...
tra l'altro la crepa probabilmente è nella pellicola di vetro temperato e non sul telefono...:muro:
queeli dell'assistenza Livolsi mi hanno risposto così O.o
"Gentile sig.ra----,
in merito alla riparazione del Suo telefono, Sony XPERIA Z3 COMPACT (imei -----------), le segnaliamo che è stata riscontrata una crepa del vetro posteriore (vedi foto allegata); pertanto, nel caso in cui il prodotto non venga gestito in garanzia, le verrà comunicato un preventivo.
Saluti"
Qualcuno mi spiega che significa? che nonostante io abbia pagato 13€ per questo servizio, probabilmente dovrò pagare ancora altri soldi perchè mi aggiustino il display frontale a causa di un graffio nel vetro posteriore???
ma mi stanno prendendo in giro o sono seri?
io non ho parole...
tra l'altro la crepa probabilmente è nella pellicola di vetro temperato e non sul telefono...:muro:
I 13 euro li paghi solo per il ritiro e riconsegna a domicilio, se è quello che ho capito io ;)
La crepa posteriore indica una caduta, a prescindere dal fatto che sia sulla pellicola o meno...
Quindi ci sono due ipotesi:
- Sono buoni, e te lo passano in garanzia comunque, anche se caduto
- Sono precisi, e visto che la caduta è compatibile con un guasto al display (il telefono non cade solo davanti o solo dietro ma cade tutto insieme :D ), hanno il ragionevole dubbio che il guasto al display sia causato dalla evidente caduta, e quindi, niente garanzia ;)
Spero per te che optano per la prima ipotesi, in modo da "tenere buono" il cliente ;)
clacladu
02-03-2016, 18:16
I 13 euro li paghi solo per il ritiro e riconsegna a domicilio, se è quello che ho capito io ;)
La crepa posteriore indica una caduta, a prescindere dal fatto che sia sulla pellicola o meno...
Quindi ci sono due ipotesi:
- Sono buoni, e te lo passano in garanzia comunque, anche se caduto
- Sono precisi, e visto che la caduta è compatibile con un guasto al display (il telefono non cade solo davanti o solo dietro ma cade tutto insieme :D ), hanno il ragionevole dubbio che il guasto al display sia causato dalla evidente caduta, e quindi, niente garanzia ;)
Spero per te che optano per la prima ipotesi, in modo da "tenere buono" il cliente ;)
vabbè ma la crepa (è più un graffio che una crepa) può essere stata causata anche dalle chiavi, o da qualunque altro corpo simile su cui può aver strusciato il telefono, magari mentre era in borsa. Non è necessariamente segno di caduta :cry: :cry:
mi stanno facendo salire l'ansia e il nervoso a livelli altissimi
un telefono di 400€ con meno di un anno di vita mi ha già dato una marea di problemi, bug alla fotocamera, crepe che nascono dal nulla (sono sicura al 1000% che negli ultimi 6 mesi non è mai caduto nè ha subito urti. Cadde una sola volta, da una trentina di centimetri, pochi giorni dopo l'acquisto) touch impazzito, non ne posso più :cry:
spero davvero che non mi creino ulteriori problemi...i soldi non crescono sugli alberi
vabbè ma la crepa (è più un graffio che una crepa) può essere stata causata anche dalle chiavi, o da qualunque altro corpo simile su cui può aver strusciato il telefono, magari mentre era in borsa. Non è necessariamente segno di caduta :cry: :cry:
mi stanno facendo salire l'ansia e il nervoso a livelli altissimi
un telefono di 400€ con meno di un anno di vita mi ha già dato una marea di problemi, bug alla fotocamera, crepe che nascono dal nulla (sono sicura al 1000% che negli ultimi 6 mesi non è mai caduto nè ha subito urti. Cadde una sola volta, da una trentina di centimetri, pochi giorni dopo l'acquisto) touch impazzito, non ne posso più :cry:
spero davvero che non mi creino ulteriori problemi...i soldi non crescono sugli alberi
Allora se non è una crepa ma un graffio, il discorso cambia completamente :)
clacladu
02-03-2016, 19:13
Allora se non è una crepa ma un graffio, il discorso cambia completamente :)
loro l'hanno definita crepa
a me sembra più un graffio
ormai non mi resta che aspettare e incrociare le dita...che amarezza però...
https://www.dropbox.com/s/qhrnm11ylz7mbtq/20160229_174508-1.jpg?dl=0
il.principino
02-03-2016, 20:27
Praticamente per loro il telefono è caduto...contattali e pressali
clacladu
03-03-2016, 11:55
Praticamente per loro il telefono è caduto...contattali e pressali
Credo che alla fine me l'abbiano passato in garanzia, perchè adesso risulta in riparazione :sperem:
E non mi hanno contattata prima di procedere per dirmi il preventivo
https://www.dropbox.com/s/ydp4de1i5t6151e/Immagine.png?dl=0
il.principino
03-03-2016, 13:31
Credo che alla fine me l'abbiano passato in garanzia, perchè adesso risulta in riparazione :sperem:
Bene così ;)
Perfetto, ma del resto mi sarebbe sembrato molto strano che potessero fare altrimenti... Devono aver visto che era un semplice graffio, e quindi ignorato ai fini del guasto del display :)
clacladu
04-03-2016, 17:30
che sollievo!! :D
https://www.dropbox.com/s/rzzmoa8d5wdpodu/Immagine2.png?dl=0
grazie mille per il supporto morale :)
vi aggiorno quando arriva
Come dicevo, ritirato il telefono la settimana scorsa dall'assistenza.
L'ho acceso, verificato che funzionasse il display, ed ho notato che la batteria era al 50%, mentre quando l'ho inviato in assistenza era al 100%. Ma ho pensato che le varie prove comunque avessero consumato la batteria.
Ho lasciato il telefono acceso una giornata, senza farci niente, senza sim, solo per verificare il funzionamento. La batteria non si è mossa dal 50%. ho pensato che comunque dipendesse dal fatto che non c'era la sim, ed era in standby (deep sleep) costantemente. Del resto, quel telefono ha sempre avuto una durata della batteria proverbiale, sino all'ultimo giorno prima di inviarlo in assistenza, quindi la cosa non mi ha stupito minimamente.
Causa impegni di lavoro, non ho usato il telefono per una settimana intera, oggi finalmente ho avuto modo di iniziare a riportarlo alle configurazioni a me necessarie.
Noto la batteria sempre al 50%, inizio a sospettare qualcosa.
Collego il cavo al computer, e non si accende il led che segnala la ricarica in corso, ne il telefono emette il suono, ne l'icona della batteria cambia.
Nel menù impostazioni cerco la voce "batteria" ma è assente!
In tanti anni di android, non avevo mai vista una cosa simile.
Da una ricerca su internet, ho letto di altri casi, in seguito a sostituzioni della batteria. Ma io ovviamente non ho mai sostituito la batteria.
Ho semplicemente inviato il telefono in assistenza per la riparazione del touch screen, ed è rientrato in questa situazione.
Ho letto di alcune procedure (tenere premuto il pulsante di accensione e il volume giù fino a quando il telefono vibra 3 volte poi si spegne. Poi, ricaricare mentre è spento), o di possibili errate installazioni, o di errori di riconoscimento della batteria, ma ovviamente, avendo il telefono in garanzia, non ho fatto niente, volevo prima sentire i diretti interessati.
Ovviamente, il telefono è inutilizzabile, è impossibile sapere la carica reale, ne se carica o meno.
Ho provato un reset software, ma senza risolvere niente.
Ho anche notato una cosa che non c'entra niente col display o la batteria, ma prima se schiacciavo leggermente il telefono, il sensore di pressione segnava una pressione leggermente superiore, mentre ora rimane uguale.
Quindi, ho il telefono non è più stagno, oppure questa prova era una bufala, ed il telefono è comunque stagno...
La mia impressione è che per riparare il display, l'hanno smontato ma rimontato male (la prova della pressione è affidabile, e se non varia vuol dire che il telefono non è più resistente all'acqua).
Il problema della percentuale batteria non l'ho mai sentito, ma è evidente che anche questo è stato causato da loro.
Torna di corsa allo stesso centro che ti ha fatto la riparazione e fagli notare le problematiche create da loro: o te lo riparano come si deve o pretendi la sostituzione
La mia impressione è che per riparare il display, l'hanno smontato ma rimontato male (la prova della pressione è affidabile, e se non varia vuol dire che il telefono non è più resistente all'acqua).
Il problema della percentuale batteria non l'ho mai sentito, ma è evidente che anche questo è stato causato da loro.
Torna di corsa allo stesso centro che ti ha fatto la riparazione e fagli notare le problematiche create da loro: o te lo riparano come si deve o pretendi la sostituzione
Quello che l'ha riparato è la Sony, il centro dove l'ho portato è un semplice centro di raccolta, così definito anche dalla Sony.
Quindi, prima cerco di contattare la Sony... Per il centro di raccolta, l'unica cosa che mi può dire è che loro l'hanno inviato per la riparazione, e basta... Ed alla peggio, riprenderlo ed inviarlo nuovamente...
Sento un pochino cosa risponde la Sony lunedì ;)
Per l'impermeabilità, purtroppo non posso dire alla sony "ho letto sui forum che schiacciando il telefono il sensore di pressione deve segnare un aumento, invece il mio non lo fa quindi credo che il telefono non sia stagno" :D
Se io fossi dall'altra parte del filo, ed un utente mi dicesse così, gli riderei in faccia, senza ovviamente farmi sentire :D
Anche se mi ricordo che pure il mio faceva così :)
Però c'è un'altra prova, la prova del bagnetto ;)
Se mi cade nel lavandino, ed entra acqua, assistenza di corsa ;)
Di sicuro, è partito con un guasto, è tornato con un guasto che prima non aveva, e gradirei una soluzione da parte loro :)
Non so se si possono mettere link, comunque uno è preso dal forum ufficiale Sony:
1 (https://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-Z3-Compact/Charging-issue-new-phone-shows-50-all-the-time-no-charging/td-p/1000655) e 2 (https://www.reddit.com/r/xperia/comments/328ely/z3c_battery_stuck_on_50_doesnt_charge_anymore/)
Evidentemente non è una cosa rara :rolleyes:
Aggiungo... Ho un misuratore di energia elettrica... Ebbene, la corrente che il telefono assorbe è solo quella necessaria al suo funzionamento, quindi 0.2-0.4A quando lo sto usando normalmente.
Se lo spengo, assorbe 0.00A, quindi niente.
Segno che la batteria fornisce energia ma non ne immagazzina.
Se collego il cavo, funziona ad energia elettrica senza assorbire dalla batteria, e senza neanche caricare la batteria. Se scollego il cavo, prende energia dalla batteria, finchè ne avrà :rolleyes:
Edit: Si dev'essere scaricata la batteria, e non parte più, se collego un cavetto qualunque (magnetico o usb) si accende alternativamente il simbolo di carica in rosso, ma non animato, come a significare che non fa niente perchè la batteria è scarica e non ricarica (video (https://youtu.be/Q1GILi5MLAo)).
Credevo e speravo che comunque con l'alimentatore funzionasse, invece non lo fa.
Le uniche operazioni possibili sono accensione con tasto volume su, e si accende il led blu, forse fa in modalità fastboot (ma a parte il led blu, non si vede nient'altro), ed il computer rileva una connessione.
Oppure accensione con tasto volume giù, e va in falshtool...
Se volessi ripristinare il telefono come da nuovo, con asfaltatura totale (avevo fatto la procedura root solita, cioè senza sblocco bootloader), da flashtool è possibile?
L'altra volta l'avevo fatta col software sony, ma stavolta non riesco a far partire la procedura di ripristino, perchè mi pare che funziona solo col telefono acceso :rolleyes:
il.principino
05-03-2016, 22:47
provato un reset totale col tasto vicino allo slot sim ?
provato un reset totale col tasto vicino allo slot sim ?
Certo, fa tre vibrazioni e riparte daccapo (come da video), ossia è indifferente :(
Ma lo sospettavo, che appena la batteria fosse scarica non partisse più...
Esce sempre il simbolo di batteria scarica, ma non carica.
Ho fatto un flash della rom stock col flashtool... Questa procedura, che voi sapete, sovrascrive anche la recovery mod? In teoria si... Ma in pratica non posso vedere...
il.principino
06-03-2016, 03:45
Se flashi stock avrai il telefono lindo e pulito
Se flashi stock avrai il telefono lindo e pulito
Perfetto, come sospettavo :)
Prima di inviarlo in assistenza avevo fatto il reset tramite il programma Sony.
Tuttavia, tale software richiede il telefono acceso e funzionante, altrimenti non lo vede, infatti continuava a scrivermi di accendere il telefono ed aspettare l'avvio prima di continuare.
L'unica cosa che riuscivo a fare col telefono nello stato come da mio precedente video, era power & vol-.
Quindi, fare un flash con flashtool... Ed ho flashato l'ultima rom stock, spuntando i due wipe. Quindi, il prossimo avvio (qualora lo farà un giorno) sarà il primo avvio...
Non avevo più aggiornato dunque eccomi qua.
Livolsi mi ha riportato il telefono riparato 6 giorni dopo che lo ha ricevuto.
Sulla scatola originale che gli ho fornito con tutti gli accessori è stata applicata una etichetta eccola di seguito:
http://i64.tinypic.com/wbaovc.jpg
La mia ignoranza più completa non mi fa capire le varie diciture a parte SOSTITUITO TOUCH SCREEN.
Il telefono è perfettamente funzionante A PARTE UNA COSA:
quando scorro le immagini in Album, la parte bassa fa un leggero "riverbero", trema, cioè, è difficile descrivere, immaginate di scorrere le immagini dell'album col dito per vedere quelle che arrivano da sotto, nella parte inferiore del display per circa un centimetro emmezzo, le anteprime che si caricano mentre scorrono tremano...spero di riuscire a fare un video.
Per il resto mi hanno sostituito anche lo sportellino del caricaricabatteria, aveva la guarnizione mezza scollata la mia vecchia, la batteria si carica senza problemi e non ho riscontrato anomalie che la riguardano, anche l'audio va benone.
È arrivato con in più due pellicole protettive omaggiatte.
EDIT:
Stavo facendo un video per postarlo sul forum e ho notato che il difetto sopra descritto lo fa solo quando devo scegliere una nuova immagine per il profilo watsapp...
Se scorro le immagini da ALBUM senza passare da watsapp il difetto non si riscontra.
Ad ogni modo non penso sia normale...
Aggiornamento sul telefono rientrato "fallato" dalla sostituzione display...
Dai miei precedenti post, si evinceva come non caricasse più la batteria.
Appena la batteria ha finito la carica, si è spento per non riaccendersi più, e quando collegato al caricabatterie esce questo (https://www.dropbox.com/s/a3994p5nqwquprn/Video%20Telefono.mp4?dl=0).
La chat, dopo avermi inviato in ciclo stile una marea di procedure del tipo che se la batteria dura poco disattivare il wifi e cose simili, mentre io scrivevo che non partiva proprio, in mezzo a 20 risposte una buona è stata di provare il reset col tastino, per 120 secondi. Ho provato ma ovviamente non è successo niente di nuovo.
Poi, è ritornato alla carica col reset tramite software sony, benchè io dicessi che l'avevo già fatto, fino a che funzionava, ora non funziona più (da 3 giorni) quindi non vedo come posso farlo.
Il responso, assistenza tecnica.
Benchè io ho inviato il telefono per sostituire il display, il touch non funzionava nei 5 mm superiori, e mi rientra in questo stato... Ma non c'è stato niente da fare, neanche il prolungamento della garanzia per il mese e mezzo necessario per questo ulteriore intervento per un guasto causato da loro.
Appena posso lo porterò al centro di raccolta, e subito dopo andrò dall'avvocato per valutare cosa si può fare in merito ;)
Chi me lo fa fare? Il fatto che non pago l'avvocato :D
E mi girano che ci devo rimettere di tasca i soldi (o i 13 euro, o il carburante per portarlo al centro di raccolta), più il tempo di indisponibilità, per un guasto causato da loro e prima non presente. Una questione di principio, e per l'indisponibilità verso il cliente per un qualcosa di causato da loro, non certo per i 13 euro che non arricchiscono o impoveriscono nessuno. Mica ho chiesto lo Z8c plu mega, ma semplicemente un mese e mezzo di garanzia in più, dato che starò 3 mesi senza telefono.
Servirà come lezione, appena me lo ridanno, provo tutti i test e la ricarica, in auto davanti al centro di raccolta :rolleyes:
Nessuno di voi è nel Beta Programdi Marshmallow?
jarod__1983
09-03-2016, 23:21
Io....l'altro giorno ho ricevuto la mail che mi indicava che a presto mi avrebbero reso disponibile il download del 6.0.1 beta, ed oggi mi è arrivata la notifica di download dal cellulare.
Non so che fare onestamente, che dite provo?
Mi consigliate una buona app per il backup (no root)?
Upgradato stamattina, è andata bene. In sè pare essere cambiato poco, il cellulare è ben reattivo.
C'è già un bug segnalato sulla radio, che io non uso quasi mai. Per il resto, solo forse il WiFi sui 5Ghz prende un pelo meno...
jarod__1983
10-03-2016, 14:20
Upgradato stamattina, è andata bene. In sè pare essere cambiato poco, il cellulare è ben reattivo.
C'è già un bug segnalato sulla radio, che io non uso quasi mai. Per il resto, solo forse il WiFi sui 5Ghz prende un pelo meno...
Ottimo, tu hai resettato o aggiornato sopra a lollipop?
Quanto ha impiegato l'upgrade?
Nel caso mi consigliate una buona app per il backup?
alexbands
10-03-2016, 14:23
ma è ancora possibile iscriversi a questa beta??
Io si installato qualche giorno fa....tutto ok per ora la batteria mi sembra che duri molto di più e il cellulare sembra più reattivo anche se anche prima nn era male....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
clacladu
15-03-2016, 11:11
Appena la batteria ha finito la carica, si è spento per non riaccendersi più, e quando collegato al caricabatterie esce questo (https://www.dropbox.com/s/a3994p5nqwquprn/Video%20Telefono.mp4?dl=0).
La chat, dopo avermi inviato in ciclo stile una marea di procedure del tipo che se la batteria dura poco disattivare il wifi e cose simili, mentre io scrivevo che non partiva proprio, in mezzo a 20 risposte una buona è stata di provare il reset col tastino, per 120 secondi. Ho provato ma ovviamente non è successo niente di nuovo.
Poi, è ritornato alla carica col reset tramite software sony, benchè io dicessi che l'avevo già fatto, fino a che funzionava, ora non funziona più (da 3 giorni) quindi non vedo come posso farlo.
Benchè io ho inviato il telefono per sostituire il display, il touch non funzionava nei 5 mm superiori, e mi rientra in questo stato... Ma non c'è stato niente da fare, neanche il prolungamento della garanzia per il mese e mezzo necessario per questo ulteriore intervento per un guasto causato da loro.
Appena posso lo porterò al centro di raccolta, e subito dopo andrò dall'avvocato per valutare cosa si può fare in merito ;)
E mi girano che ci devo rimettere di tasca i soldi (o i 13 euro, o il carburante per portarlo al centro di raccolta), più il tempo di indisponibilità, per un guasto causato da loro e prima non presente. Una questione di principio, e per l'indisponibilità verso il cliente per un qualcosa di causato da loro, non certo per i 13 euro che non arricchiscono o impoveriscono nessuno. Mica ho chiesto lo Z8c plu mega, ma semplicemente un mese e mezzo di garanzia in più, dato che starò 3 mesi senza telefono.
Servirà come lezione, appena me lo ridanno, provo tutti i test e la ricarica, in auto davanti al centro di raccolta :rolleyes:
Se non paghi l'avvocato, fai benissimo a ricorrervi!Fai valere i tuoi e per riflesso anche i nostri diritti!
Hanno combinato veramente un pasticcio col tuo terminale...
Per quello che vale hai il mio supporto morale! xD
PS: tienici aggiornati sugli sviluppi :)
clacladu
15-03-2016, 11:20
Non avevo più aggiornato dunque eccomi qua.
Livolsi mi ha riportato il telefono riparato 6 giorni dopo che lo ha ricevuto.
Sulla scatola originale che gli ho fornito con tutti gli accessori è stata applicata una etichetta eccola di seguito:
La mia ignoranza più completa non mi fa capire le varie diciture a parte SOSTITUITO TOUCH SCREEN.
Il telefono è perfettamente funzionante A PARTE UNA COSA:
quando scorro le immagini in Album, la parte bassa fa un leggero "riverbero", trema, cioè, è difficile descrivere, immaginate di scorrere le immagini dell'album col dito per vedere quelle che arrivano da sotto, nella parte inferiore del display per circa un centimetro emmezzo, le anteprime che si caricano mentre scorrono tremano...spero di riuscire a fare un video.
Per il resto mi hanno sostituito anche lo sportellino del caricaricabatteria, aveva la guarnizione mezza scollata la mia vecchia, la batteria si carica senza problemi e non ho riscontrato anomalie che la riguardano, anche l'audio va benone.
È arrivato con in più due pellicole protettive omaggiatte.
EDIT:
Stavo facendo un video per postarlo sul forum e ho notato che il difetto sopra descritto lo fa solo quando devo scegliere una nuova immagine per il profilo watsapp...
Se scorro le immagini da ALBUM senza passare da watsapp il difetto non si riscontra.
Ad ogni modo non penso sia normale...
Anche il mio l'hanno aggiustato alla Livolsi, anche a me hanno sostituito il display e anch'io ho notato la "questione riverbero".
Solo che a me accadeva, oltre che nell'album, anche su facebook e instagram.
Poi ad un certo punto ha smesso da solo O.o
Per il resto non mi pronuncio ancora, perchè il cell è tornato in mio possesso da meno di una settimana. Presto per valutare eventuali anomalie...
Qualcun altro ha notato un sensibile delay tra apertura fotocamera in programmi come whatsapp e telegram e possibilita di scattare?
Anche il mio l'hanno aggiustato alla Livolsi, anche a me hanno sostituito il display e anch'io ho notato la "questione riverbero".
Solo che a me accadeva, oltre che nell'album, anche su facebook e instagram.
Poi ad un certo punto ha smesso da solo O.o
Per il resto non mi pronuncio ancora, perchè il cell è tornato in mio possesso da meno di una settimana. Presto per valutare eventuali anomalie...
Dunque anche a me il "riverbero" ha smesso da solo. OTTIMO!
Grazie per il tuo riscontro claclaud.
Per il resto è perfettamente funzionante e sono passate ormai 2 settimane dal suo arrivo da Livolsi.
Per dovere di cronaca, visto che sono un precisino rompipalle, è doveroso dare un altro punto a favore a Livolsi per reperibilità telefonica, sapendo via mail che mi era stato rispedito li ho chiamati per sapere in anticipo il tracking number e mettermi d'accordo con corriere per far trovare a casa qualcuno. Ho atteso la telefono zero secondi e mi hanno fornito tracking number e corriere.
Volevo segnalare (se qualcuno non lo ha già fatto) un conflitto che avviene durante l'ascolto dell'applicazione Radio FM.
L'ascolto non è possibile (anche se a video pare che tutto funzioni) per chi usa la funzione di ricerca vocale: "OK GOOGLE"
Andando infatti in IMPOSTAZIONI GOOGLE e disabilitando quella funzione la RADIO torna a sentirsi nuovamente.
Saluti!
clacladu
16-03-2016, 16:36
Figurati :) il confronto tra noi possessori è fondamentale
grazie alla condivisione delle vostre esperienze mi son potuta muovere meglio ed in maniera più efficace :)
pronto per tornare in assistenza, fotocamera posteriore morta,flash che una volta acceso non si spegne più, audio nelle chiamate basso e distante :doh:
credo che una volta tornato dall'assistenza finirà sul mercatino:fagiano:
pronto per tornare in assistenza, fotocamera posteriore morta,flash che una volta acceso non si spegne più, audio nelle chiamate basso e distante :doh:
credo che una volta tornato dall'assistenza finirà sul mercatino:fagiano:
Giusto per capire, ti è tornato in queste condizioni, oppure questi guasti sono indipendenti dal precedente invio in assistenza?
Chiedo perchè nel mio caso, hanno sistemato una cosa (il touchscreen) e ne hanno rotta un'altra, ossia alla prima accensione dopo il ritiro era già malfunzionante :rolleyes:
Giusto per capire, ti è tornato in queste condizioni, oppure questi guasti sono indipendenti dal precedente invio in assistenza?
Chiedo perchè nel mio caso, hanno sistemato una cosa (il touchscreen) e ne hanno rotta un'altra, ossia alla prima accensione dopo il ritiro era già malfunzionante :rolleyes:
no si è presentato dopo...ma dopo la riparazione ho notato anche io lo sfarfallio di cui parla qualcuno...:rolleyes:
A distanza di ormai 3 settimane dall'arrivo da Livolsi confermo le perfette funzionalità ma snocciolandolo per bene avverto dei "ritardi" nelle applicazioni che sfruttano il GPS.
Mi rivolgo a Google MAPS, quindi non sono altre applicazioni di navigazione se si comportano ugualmente devo provare.
Il GPS, dopo aver speso diverso tempo per mettersi in funzione, appare "ubriaco" durante la navigazione.
Voglio pensare sia un problema più di Google Maps che del GPS.
I dati internet sono oltremodo sufficienti quindi non penso sia una questione legata a internet.
Ieri ho scaricato un'applicazione del METEO AERONAUTICA MILITARE e non riusciva a contattare il GPS per darmi una posizione esatta e fornimi previsioni meteo.
Non mi resta che provare con altri navigatori e altre app meteo.
PS:
Ma com'è che non mi ha ancora scaricato MARSHMELLOW? :(
A più tardi.
prova a vedere i satelliti che aggancia e con quale SNR, ad esempio con Gps test:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it
prova a vedere i satelliti che aggancia e con quale SNR, ad esempio con Gps test:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it
Ti allego uno screenshot poiché non ne capisco molto a riguardo.
http://i66.tinypic.com/11c426o.png
postane un altro, dopo che ha agganciato i satelliti. E vedi quanto tempo ci mette. Ovviamente devi essere all'aperto
postane un altro, dopo che ha agganciato i satelliti. E vedi quanto tempo ci mette. Ovviamente devi essere all'aperto
Dopo un min dall'avvio app
http://i63.tinypic.com/2yv6q8i.png
Dopo alcuni min dall'avvio app
http://i66.tinypic.com/2nstkib.png
Mi piacerebbe saperne di più, x me sono solo tanti numeri:(
Devo purtroppo dirti che ci ha messo troppo ad agganciare i satelliti (per di più con connessione dati attiva), ne ha agganciati pochi, ma soprattutto con valori SNR troppo bassi e insufficienti a far funzionare il GPS correttamente.
Normalmente i valori dovrebbero oscillare tra 20 e 40 e con almeno una decina di satelliti agganciati.
Almeno questi sono i valori che ho riscontrato per il mio z3c.
Secondo me hai problemi all'antenna del GPS
Devo purtroppo dirti che ci ha messo troppo ad agganciare i satelliti (per di più con connessione dati attiva), ne ha agganciati pochi, ma soprattutto con valori SNR troppo bassi e insufficienti a far funzionare il GPS correttamente.
Normalmente i valori dovrebbero oscillare tra 20 e 40 e con almeno una decina di satelliti agganciati.
Almeno questi sono i valori che ho riscontrato per il mio z3c.
Secondo me hai problemi all'antenna del GPS
Ma mi pareva strano che la navigazione era così ubriaca.......
È così da quando è tornato da Livolsi.
Come dovrei muovermi adesso secondo te? Ho ancora un mesetto scarso di garanzia.......
E se dovessi procedere per garanzia darebbero retta ai miei test per giustificare una riparazione? Grazie ancora per i suggerimenti e disponibilità .
Secondo me è da riportare in assistenza e dire semplicemente che il gps funziona male da quando l'hai ritirato e a volte non aggancia proprio.
Normalmente ci vogliono pochi secondi per il fix dei satelliti, non svariati minuti.
Se noti poi, il valore di accuratezza (144 piedi ovvero 44 metri) è molto impreciso.
A me arriva a 3-5 metri (in gps test c'è l'opzione per vedere in metri).
Secondo me è da riportare in assistenza e dire semplicemente che il gps funziona male da quando l'hai ritirato e a volte non aggancia proprio.
Se noti, il valore di accuratezza (144 piedi ovvero 44 metri) è molto impreciso.
A me arriva a 3-5 metri (in gps test c'è l'opzione per vedere in metri).
Ok, grazie Deus. Ad ogni modo oggi chatto con l'assistenza sul sito della Sony e mi lamento un po...così... GIUSTO PERCHÉ MI GIRANO!!!!!
Anche perché dovrei pagare nuovamente 13 € per il ritiro del corriere che lo riporta alla TOP CARE e stare nuovamente una settimana senza dispositivo..... Certo la prima volta è stata colpa mia che mi è caduto nel water però anche se fosse è dichiarato impermeabile.... Vabhe...
specifica che ci mette svariati minuti ad agganciare i satelliti... quando ci riesce.
specifica che ci mette svariati minuti ad agganciare i satelliti... quando ci riesce.
Ok d'accordo grazie ancora.
Ok d'accordo grazie ancora.
Fine giornata con ottima notizia, Livolsi mi riprende il telefono a loro spese e addirittura mi ringrazia per la drttagliata descrizione con gli screenshot.
Bhe, io mi sento di ringraziare Deus ;)
Risponderanno con 20 frasi standard, dimostrando di non leggere minimamente quello che scrive il cliente, come hanno fatto con me :D
Scrivevo che non prendeva la carica, ed una volta scaricato non dava più segni di vita, ed il tipo incollava frasi su consigli per aumentare l'autonomia, come disattivare il wifi, abbassare la luminosità dello schermo e cose simili :mbe:
Risponderanno con 20 frasi standard, dimostrando di non leggere minimamente quello che scrive il cliente, come hanno fatto con me :D
Scrivevo che non prendeva la carica, ed una volta scaricato non dava più segni di vita, ed il tipo incollava frasi su consigli per aumentare l'autonomia, come disattivare il wifi, abbassare la luminosità dello schermo e cose simili :mbe:
Bhà...saranno stati gli screenshot ma mi hanno chiesto loro che ritireranno il telefono senza alcuna richiesta in denaro.
Non so cosa faranno onestamente. Ma tanto basta non aver insistito più di tanto ;)
ooooooooooooooo
01-04-2016, 15:43
ciao a tutti, conviene ancora comprare questo device? meglio z3c o z5c? grazie:D (calcolando che lo devo prendere tra circa un mese e che vengo da un galaxy s2 che ho dal 2012 e che il nuovo almeno un paio d'anni lo vorrei tenere)
ciao a tutti, conviene ancora comprare questo device? meglio z3c o z5c? grazie:D (calcolando che lo devo prendere tra circa un mese e che vengo da un galaxy s2 che ho dal 2012 e che il nuovo almeno un paio d'anni lo vorrei tenere)
Troppe poche differenze per spendere così tanto e prendere quello più recente IMHO ricomprerei lo Z3c UN MILIONE DI ALTRE VOLTE.
:)
ooooooooooooooo
01-04-2016, 16:34
Troppe poche differenze per spendere così tanto e prendere quello più recente IMHO ricomprerei lo Z3c UN MILIONE DI ALTRE VOLTE.
tra i due di design mi attira più lo z3c in effetti... ma per il resto, il fatto che lo z3c non è a 64bit ad esempio comporta qualcosa in vista del futuro??
Del lettore impronte mi importa poco e mi sembra sia solo quella la modifica rilevante..
Comunque vedrò tra un mese i prezzi e poi deciderò! grazie comunque :)
(altrimenti per spendere meno e per rimanere samsung e compact avevo optato per l'A3 2016, ma penso che nonostante sia più vecchio lo z3c sia molto meglio come hardware no?)
tra i due di design mi attira più lo z3c in effetti... ma per il resto, il fatto che lo z3c non è a 64bit ad esempio comporta qualcosa in vista del futuro??
Del lettore impronte mi importa poco e mi sembra sia solo quella la modifica rilevante..
(altrimenti per spendere meno e per rimanere samsung e compact avevo optato per l'A3 2016, ma penso che nonostante sia più vecchio lo z3c sia molto meglio come hardware no?)
Sono tutte scelte soggettive io ho scelto z3c perché ha la batteria di un Samsung Note con la differenza che questo posso tenerlo in tasca poi ho visto che è un altro mondo ed è stato come risvegliarmi da un coma profondo perché provenivo da un S4mini
Lo z5c ha prestazioni superiori allo z3c, ma ha il problema di un processore che tende a surriscaldarsi un po troppo (snapdragon 810).
Le prestazioni dello z3c sono però di tutto rispetto (equivalenti a quelle dell' S5 di Samsung) in quanto ha uno Snapdragon 801.
Ed ha una durata della batteria spettacolare: ci faccio 2 giorni di uso abbastanza intenso con 7 ore di schermo acceso (con l'S4 mini non superavo le 4 ore di schermo acceso).
Al contrario lo z5c come durata batteria sta nella media.
L'unica cosa che mi attira veramente dello z5c è la fotocamera, che a detta di molti è superiore.
L'A3 di Samsung invece, ha prestazioni di gran lunga inferiori allo z3c (per non parlare dei vari "mini" che si trovano in giro).
Lunar Wolf
02-04-2016, 14:45
Lo z5c ha prestazioni superiori allo z3c, ma ha il problema di un processore che tende a surriscaldarsi un po troppo (snapdragon 810).
Le prestazioni dello z3c sono però di tutto rispetto (equivalenti a quelle dell' S5 di Samsung) in quanto ha uno Snapdragon 801.
Ed ha una durata della batteria spettacolare: ci faccio 2 giorni di uso abbastanza intenso con 7 ore di schermo acceso (con l'S4 mini non superavo le 4 ore di schermo acceso).
L'unica cosa che mi attira veramente dello z5c è la fotocamera, che a detta di molti è superiore.
L'A3 di Samsung invece, ha prestazioni di gran lunga inferiori allo z3c (per non parlare dei vari "mini" che si trovano in giro).
Da possessore del z5c ed ex z3c ti posso confermare che come durata di batteria sono uguali prestazioni superiori per il 5 e surriscaldamento 0.
Lo metti in crisi solo se scarichi 20app dopo un ripristino per il resto sempre freddo,almeno se non lanci i giochi e ci sta.
Fotocamera confermo che sono due mondi completamente diversi.
Aggiornamento:
Ritirato nuovamente il telefono... Ora pare che funziona, ma prima di usarlo faccio fare un ciclo di carica-scarica :)
In particolare ci sono due note interessanti nella ricevuta di riparazione:
- Pulizia connettore USB
- Se il problema persiste portare il caricabatterie in assistenza
- Presenti lievi ammaccature su touch e cornice laterale.
1. Sportellino sempre chiuso, utilizzo del connettore estremamente raro, dato che ricarico sempre e solo con cavo magnetico, e trasferisco i dati tramite wi-fi e cloud, quindi sicuramente non era sporco
2. Dopo che con l'addetto nella chat Sony ho fatto 1000 prove, con molti caricabatterie e cavi, e si è arrivati alla conclusione che il telefono rifiutava la carica (ma ad esempio comunicava perfettamente col computer tramite USB), leggere di dover mandare il caricabatterie in assistenza fa sorridere :)
3. Assolutamente falso, e documentato da 4 sessioni fotografiche tramite reflex (Nikon D800), prima e dopo il primo invio, e prima e dopo il secondo invio. Se ci fossero stati danni NON lo avrei certo ritirato, invece non c'è alcun segno, anche confermato dalla addetta al centro di raccolta.
Ma fa più ridere il fatto che il telefono mi è stato consegnato la prima volta e poco dopo rimandato in assistenza. La prima volta non aveva danni. Dopo pochi giorni lo rimando in assistenza, con la pellicola semi-opaca del display nuovo ancora incollata (a dimostrare il non utilizzo), e dicono che il touch, da loro stessi cambiato qualche giorno prima, ed ancora con la pellicola incollata, ha una ammaccatura? :sofico:
Allora dev'essere già uscito dalla fabbrica con l'ammaccatura, ed hanno messo la pellicola sopra l'ammaccatura? :sofico:
Ovviamente non ha niente, ma a qual pro dichiarare danni inesistenti? :)
A pensare male, verrebbe da pensare che mettono le mani avanti in caso di nuovo invio per un eventuale ipotetico ulteriore guasto in garanzia, in modo da poter dire "ha preso un colpo" :D
Ovviamente, tutta la pratica è appena stata inviata al mio legale, unitamente ad una email informale alla Sony ;)
La prima volta in 20 anni di telefoni che mi succede una cosa simile :rolleyes:
Lunar Wolf
02-04-2016, 16:22
Potrebbe essere che il tecnico che ci ha messo mano ha scritto certe cose che magari doveva scriverle su un altro cliente e non il tuo.
Più che legale e mail a Sony sarebbe bello capire a quale ditta Sony si appoggia in Italia perché sono loro che hanno cannato.
Potrebbe essere che il tecnico che ci ha messo mano ha scritto certe cose che magari doveva scriverle su un altro cliente e non il tuo.
Più che legale e mail a Sony sarebbe bello capire a quale ditta Sony si appoggia in Italia perché sono loro che hanno cannato.
Certo, infatti ho sospettato che si parlasse non del mio, ma i rimanenti dati sono corretti, anche il consiglio di cambiare caricabatterie, anche se non c'entra niente con l'avaria :D
Comunque, anche se il tecnico ha sbagliato scrivendo, ed ha mischiato cose mie e cose di altri telefoni (diciamo così), "carta canta", e se per ipotesi tra due settimane non funziona il touch, c'è un pezzo di carta ufficiale che dichiara che il telefono ha ammaccature ;)
Vero che potrei riferirmi direttamente al centro tecnico ma:
1. Ho contattato la Sony.
2. La Sony mi ha inviato in un centro di raccolta, NON in un centro tecnico
3. Il centro di raccolta ha inviato in un centro tecnico, che io potrei anche non conoscere (la volta precedente non mi è stato detto chi, ma anzi che era stato inviato a Sony, ma stavolta l'ho letto nel riepilogo che non lo inviano mica alla Sony).
Lo stesso centro di raccolta, oggi, alle mie osservazioni sulle dichiarazioni inesatte si è "lavato le mani" dicendo che non sono loro che ci hanno messo mano o che hanno scritto.
A questo punto, soprassedendo a questa risposta (a voler puntigliare, mica sei un corriere per la spedizione, se do il telefono a te per la riparazione, ne rispondi tu, poi a chi ti riferisci tu, che sia il presidente della Sony o il cinese sotto casa non mi importa niente, legge docet ;) ) in mezzo ai vari "Ponzio Pilato" contattiamo direttamente la locomotiva, la Sony di cui al punto 1, poi sarà lei a chiedere spiegazioni al centro tecnico convenzionato ;)
Ripeto quanto detto nella precedente email... Non è per il fatto economico, ma non sopporto la scorrettezza ne la superficialità ;)
Oggi avrei gradito un "ha ragione, non ci sono danni, telefoniamo al centro tecnico per avere chiarimenti"... Invece "non so che dirle, non lo ripariamo noi"... Mah...
Lunar Wolf
02-04-2016, 19:43
Funziona così.
Ogni azienda fa dei contratti in giro per il mondo con altre aziende per collaborazione ecc.
Se dopo x problemi questa azienda non si mette in riga la multinazionale cambia.
Andare a fare ricerche oer capire dov'era il tuo telefono, chi la riparato, chi ha scritto, chi ha spedito ecc e una perdita di tempo e da come si lavora in Italia non troverebbe la persona.
ooooooooooooooo
02-04-2016, 20:13
Da possessore del z5c ed ex z3c ti posso confermare che come durata di batteria sono uguali prestazioni superiori per il 5 e surriscaldamento 0.
Lo metti in crisi solo se scarichi 20app dopo un ripristino per il resto sempre freddo,almeno se non lanci i giochi e ci sta.
grazie a tutti e due, ma è vero che con lo z5c non danno il caricatore nella confezione?
7 ore di schermo acceso? Io arrivo alle 4 scarse ultimamente :sofico:
Lunar Wolf
02-04-2016, 21:06
grazie a tutti e due, ma è vero che con lo z5c non danno il caricatore nella confezione?
Boh, io ho avuto cavo usb e caricatore niente cuffie.
Il problema sta nel comprarlo online, purtroppo tra giri di iva, fatture false ecc ti arrivano prodotti con imei ita dichiarati nella vende per poi ricevere un prodotto da fuori. Essendo del settore ki vedo tutti i giorni. Il mio dovevo essere ita invece arrivato spagnolo.
ooooooooooooooo
02-04-2016, 22:24
uhm ok, comunque da quel che so è la ricarica veloce (che il z5c dovrebbe supportare) che potrebbe risultare un problema per le batterie a lungo andare influenzandone la durata... perché è come se il modo in cui sono costruite le batterie non va ancora bene per quel tipo di ricarica veloce.. quindi meglio ricaricarlo con gli alimentatori normali se si può... almeno su samsung un mio amico ha avuto questo problema con s6 a forza di caricarlo con la ricarica veloce, poi lo ha portato in assistenza e gli hanno cambiato la batteria, ora la ricarica con la ricarica lenta (normale).
Funziona così.
Ogni azienda fa dei contratti in giro per il mondo con altre aziende per collaborazione ecc.
Se dopo x problemi questa azienda non si mette in riga la multinazionale cambia.
Andare a fare ricerche oer capire dov'era il tuo telefono, chi la riparato, chi ha scritto, chi ha spedito ecc e una perdita di tempo e da come si lavora in Italia non troverebbe la persona.
Ma io so già chi lo ha riparato fisicamente, ragione sociale ed indirizzo :D
Ma siccome non ho dato io mandato a tale azienda (e tale azienda non ha avuto alcun rapporto contrattuale con me), ma sono passato tramite Sony e tramite centro di raccolta, ecco che contatto questi due, nell'ordine :)
E' diventata solo una questione di principio, visto anche la risposta che ho ricevuto stamattina, ma mi basta solo la rettifica della dichiarazione errata inerente ammaccature invece non presenti, che di fatto potrebbero invalidare la garanzia da ora alla scadenza, e magari se avanza tempo ( :D ), pure il riconoscimento del mese di garanzia "perso" per guasti introdotti (sicuramente in modo involontario, ma comunque nuovi) durante la permanenza in assistenza :)
Vorrei solo che non vengano causati problemi a me con la garanzia residua, non voglio creare problemi inutili agli altri andando a sindacare il perchè sono state scritte cose inesatte, sicuramente sono errori in buona fede :)
Un appunto all'addetto al supporto tecnico Sony... Per cose banali offrono il ritiro gratuito del prodotto, molti clienti ne hanno usufruito... Io invece descrivo un problema palesemente introdotto da un intervento la settimana prima (ovviamente limitandomi solo alla descrizione oggettiva dei fatti, senza aggiungere niente di soggettivo), e sarebbe stato molto gradito offrire un "contentino" di 13 euro al cliente, il ritiro a domicilio.
Invece l'atteggiamento è stato di estrema sufficienza ed indifferenza...
il.principino
03-04-2016, 09:52
Risulta la Puglia come centro di riparazione?
Sulla durata della batteria però, ho letto più di qualcuno dire che lo z5compact ha una durata inferiore.
E su gsmarena confrontandoli abbiamo questo:
Z3C
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/sony-xperia-z3-compact/battest.jpg
Z5C
http://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/15/sony-xperia-z5-compact/battery/-728x314/gsmarena_001.jpg
7 ore di schermo acceso? Io arrivo alle 4 scarse ultimamente :sofico:
E si, considera comunque che il mio è abbastanza recente (Settembre 2015).
Con il tempo immagino calerà....
Sulla durata della batteria però, ho letto più di qualcuno dire che lo z5compact ha una durata inferiore.
E su gsmarena confrontandoli abbiamo questo:
Z3C
http://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/sony-xperia-z3-compact/battest.jpg
Z5C
http://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/15/sony-xperia-z5-compact/battery/-728x314/gsmarena_001.jpg
E si, considera comunque che il mio è abbastanza recente (Settembre 2015).
Con il tempo immagino calerà....
A ente lucida arrivo alle 4-5 ore ma oramai ogni sera devo ricaricare: ho un drain mostruoso in standby e non ho idea del motivo. Voi usate qualcosa per gestire queste cose? ( Stamina sempre attivato, ultra no, low battery dal 35%. Escluse da stamina Whatsapp Telegram Messenger, unica altra app lifelog )
Lunar Wolf
03-04-2016, 11:10
Quando passi a marshmallow dirai addio ai consumi in stand by... Hanno fatto un gran lavoro
Quando passi a marshmallow dirai addio ai consumi in stand by... Hanno fatto un gran lavoro
Approposito...mi sono perso qualcosa...ma quando mi si aggironerà a Marshmallow?
PS:
Vi giuro, andrò contro corrente, sarò matto, ma ho letto in rete di utenti che sono stati "rimborsati" con dispositivi nuovi E PIÚ RECENTI quando hanno portato il loro dispositivo in assistenza, bhè, attualmente il mio è in assistenza per la seconda volta e spero tanto mi ridiano sempre il mio buon vecchio Z3c :D
clacladu
05-04-2016, 20:40
A ente lucida arrivo alle 4-5 ore ma oramai ogni sera devo ricaricare: ho un drain mostruoso in standby e non ho idea del motivo. Voi usate qualcosa per gestire queste cose? ( Stamina sempre attivato, ultra no, low battery dal 35%. Escluse da stamina Whatsapp Telegram Messenger, unica altra app lifelog )
io arrivo anche a 64 ore di utilizzo e 6 ore e 45 minuti di schermo, più o meno, a seconda dell'uso che ne faccio di volta in volta
Senza stamina o simili attivate, mai usato nessun risparmio energetico
Ce l'ho da marzo 2015
Fine giornata con ottima notizia, Livolsi mi riprende il telefono a loro spese e addirittura mi ringrazia per la drttagliata descrizione con gli screenshot.
Bhe, io mi sento di ringraziare Deus ;)
Tornato ieri dall'assistenza. Cambiato nuovamente scheda madre (quindi ho per la terza volta un nuovo IMEI) e hanno fatto collaudi.
GPS ovviamente funziona, il resto sembra idem.
Quanto mi mancava.........:bimbo:
Tornato ieri dall'assistenza. Cambiato nuovamente scheda madre (quindi ho per la terza volta un nuovo IMEI) e hanno fatto collaudi.
GPS ovviamente funziona, il resmbra idem.
PS:
Qualcuno sà come ripristinare SOLO LA RUBRICA dal backup eseguito con SONY PC COMPANION?
Ho fatto un backup prima di spedirlo in assistenza ma mi serve solo la rubrica.......
Grazie in anticipo a tutti.
EDIT:
trovato, durante il ripristino ti lascia scegliere le voci da ripristinare manualmente
GPS ovviamente funziona, il resto sembra idem.
Invece, nel mio caso (ovviamente altro centro tecnico), dopo due giorni di prove con l'addetto Sony in chat, e conclamato il problema hardware (non prendeva la carica, batteria non presente nel menù impostazioni, ed indicatore bloccato al 50%, cercate su google tali sintomi sugli xperia), la Sony ha contattato il centro tecnico (autore della sostituzione touch e da quel momento magicamente sono comparsi i problemi prima citati), e questo centro tecnico ha detto che il telefono non aveva alcun problema, quindi era colpa del caricabatterie (3 diversi...)... Ma guardacaso ora funziona :D
Forse perchè ammettere l'esistenza di un problema che può essere causato solo dalla rimozione della batteria, operazione effettuata da loro la settimana prima, avrebbe implicato l'ammettere di essere la causa di quel problema? Meglio negare l'esistenza del problema :D
E nel mentre, dichiarato pure la presenza di ammaccature su cornici e TOUCHSCREEN, da loro sostituito la settimana prima ed ancora provvisto di pellicola semi-opaca, ad indicare che il telefono non è mai stato usato :D
Quindi, una ammaccatura su un pezzo da loro sostituito ed ancora con pellicola incollata :D
Ma in realtà, il telefono ha un bel book fotografico che dimostra l'assenza di ogni genere di ammaccatura segno o graffio :)
Ma pensano che le persone hanno l'anello al naso? :D
Dai Tennic, capisco che il fatto che abbiano scritto cose false dà fastidio, però alla fine ti hanno sistemato tutto in garanzia.
Certo il telefono l'hai dovuto mandare 2 volte...
Dai Tennic, capisco che il fatto che abbiano scritto cose false dà fastidio, però alla fine ti hanno sistemato tutto in garanzia.
Certo il telefono l'hai dovuto mandare 2 volte...
Infatti, a parte il fastidio di essere stato due mesi senza telefono, come dicevo vorrei solo che fossero rettificati sul foglio i danni erroneamente indicati, per non avere problemi in futuro, tutto qui :)
La racconto semplicemente come esperienza :)
Da responsabile IT e centro supporto tecnico, capisco bene le problematiche in tali attività, ma apprezzo la sincerità e la correttezza, se vi è stato un errore apprezzo maggiormente (e finisce con un caffè pagato da me, nessuna altra rimostranza, ho già un altro telefono) l'ammetterlo, mentre apprezzo meno il voler a tutti i costi scaricare la colpa su altro ed altri ;)
PS secondo me il telefono non è più impermeabile, se leggermente premuto il barometro non segna incrementi di pressione :)
Ma temo non sia una procedura ufficiale Sony per dimostrare la mancata impermeabilità :rolleyes:
Se c'è una procedura ufficialmente effettuabile dall'utente, sono tutto orecchi :D
insane74
09-04-2016, 14:40
iniziato il rollout di MM per Z3/Z3c!
http://www.xperiablog.net/2016/04/09/android-marshmallow-xperia-z2-z3-compact-23-5-a-0-570/
:sofico: :sofico:
il.principino
10-04-2016, 21:28
iniziato il rollout di MM per Z3/Z3c!
http://www.xperiablog.net/2016/04/09/android-marshmallow-xperia-z2-z3-compact-23-5-a-0-570/
:sofico: :sofico:
Ottimo , peccato che il root non funge...
Non funge in quale modo?
Kingroot?
Rom pre-root?
Pare che un modo per mantenere il root ci sia, se si ha già root e recovery su bootloader bloccato (ovviamente su Lollipop) :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3337357
La guida è per Z3, ma la parte root dovrebbe funzionare anche su Z3C.
In pratica si entra in recovery, si flasha la rom MM in formato. zip (per Z3C, quindi da NON prendere dal link sopra) , poi nell'ordine senza MAI riavviare:
BETA-SuperSU-v2.68-systemroot.zip
byeselinux_flashable.zip
RICDefeat.zip
(i files vanno presi dal link sopra, altrimenti non funziona)
Alla fine si perderà la recovery, ma si avrà il root su Marshmallow: quindi se avete già aggiornato a MM, se volete applicare la guida dovrete downgradare.
Volendo prima di uscire dalla recovery si può flashare anche Xposed (per MM ci vuole la v.80 sdk23) che pare funzionare.
Su Z3 hanno anche la recovery TWRP (non compatibile per Z3C) , ma non ho trovato quella per Z3C.
In attesa che esca la Dual recovery di NUT per MM, o la TWRP per Z3C...
Interessante aggiornamento riguardo il programma beta e la release ufficiale MM :
http://i63.tinypic.com/jpwqis.png
Pare che un modo per mantenere il root ci sia, se si ha già root e recovery su bootloader bloccato (ovviamente su Lollipop) :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3337357
La guida è per Z3, ma la parte root dovrebbe funzionare anche su Z3C.
In pratica si entra in recovery, si flasha la rom MM in formato. zip (per Z3C, quindi da NON prendere dal link sopra) , poi nell'ordine senza MAI riavviare:
BETA-SuperSU-v2.68-systemroot.zip
byeselinux_flashable.zip
RICDefeat.zip
(i files vanno presi dal link sopra, altrimenti non funziona)
Alla fine si perderà la recovery, ma si avrà il root su Marshmallow: quindi se avete già aggiornato a MM, se volete applicare la guida dovrete downgradare.
Volendo prima di uscire dalla recovery si può flashare anche Xposed (per MM ci vuole la v.80 sdk23) che pare funzionare.
Su Z3 hanno anche la recovery TWRP (non compatibile per Z3C) , ma non ho trovato quella per Z3C.
In attesa che esca la Dual recovery di NUT per MM, o la TWRP per Z3C...
Interessante aggiornamento riguardo il programma beta e la release ufficiale MM :
http://i63.tinypic.com/jpwqis.png
In teoria, quando uscirà la dualrecovery per MM, si potrà creare lo ZIP pre-rooted... Anzi, volendo si può già creare, ma senza la recovery :)
Eh si, io infatti aspetto che esca la dual recovery e la versione Customized IT di MM
Nel frattempo rimango su Lollipop.
Eh si, io infatti aspetto che esca la dual recovery e la versione Customized IT di MM
Nel frattempo rimango su Lollipop.
Idem :D
Su Marshmallow Stamina sta per tornare!! :D
http://i64.tinypic.com/2i6otbn.jpg
Su Marshmallow Stamina sta per tornare!! :D
http://i64.tinypic.com/2i6otbn.jpg
Tornare? Era stata tolta su MM? :eek:
Presa la puro, mi piace molto ( rispetto alla ringkle fusion e' drasticamente piu piccola ) ma e' un po' "lenta" sopra lo speaker e sul lato sx, non so se l'ho forzata io a metterla al tel o meno :sofico:
Si, sulle prime versioni di MM Stamina non c'è.
Chi l'ha provato comunque, dice che Doze funziona a meraviglia e che la batteria dura di più
Come custodia io uso "Cruzerlite Bugdroid Circuit" che mi ha già salvato il telefono almeno in un paio di occasioni, oltre ad essere molto bella
Disponibile la TWRP 3.0.2.0 per MM (firmware .570) su bootloader bloccato :
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=66324053&postcount=427
Link diretto: https://www.androidfilehost.com/?fid=24499762635998400
TheMonzOne
14-04-2016, 07:46
bene bene bene...quindi a breve uscirà una ROM completa...o c'è già qualcosa di funzionante ed efficiente?
Nocenzi156
14-04-2016, 14:52
Ciao a tutti, dall'ultimo aggiornamento dell'app google quando faccio una ricerca compaiono una serie di suggerimenti di ricerche "di tendenza" : http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160414/7bba8f6652d04ac916bd76606209f4fc.jpg
Sapete come rimuovere questa opzione?
Ho spulciato in impostazioni google, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Ciao ragazzi,
ho bisogno del Vostro aiuto se potete.
Deve arrivarmi l'SWR50 ma il mio Z3c non ha ancora ricevuto MarshMallow.
Potrebbero esserci problemi di comunicazione fra smartwatch e dispositivo?
Lo Smartwatch indosserà a sua volta anche lui MarshMallow o avrà un qualcosa tutto suo?
È normale che non ho ancora ricevuto MarshMallow sul dispositivo?
Grazie ancora a tutti.
Ale.
Normale, MM è uscito in pochi paesi (US e pochi altri).
Questo perché è una prima versione, e praticamente stanno facendo ancora beta testing.
Normale, MM è uscito in pochi paesi (US e pochi altri).
Questo perché è una prima versione, e praticamente stanno facendo ancora beta testing.
Ok grazie Deus, pensavo dovessi fare qualcosa io sul firmware, mi sono perso un po' di pagine sul 3d.
Buona settimana.
Ale.
mandrake87
18-04-2016, 10:05
Sto pensando di prendere lo z3c principalmente mi serve un terminale bello ;) scattante in multitasking e soprattutto con una batteria che mi porti a sera con uso intenso per un bel po' di tempo..
Quanta "vita" avrà ancora il z3c? Avrà anche android N?
Sto pensando di prendere lo z3c principalmente mi serve un terminale bello ;) scattante in multitasking e soprattutto con una batteria che mi porti a sera con uso intenso per un bel po' di tempo..
Quanta "vita" avrà ancora il z3c? Avrà anche android N?
Perdonami, cosa intendi per: "quanta vita avrà ancora il z3c?"...
Nel senso quanto starà ancora in commercio? Se in questo caso POCO, cioè, è uscito lo Z5c già da un po'...quindi...
Non conosco android N.
PS:
Se può essere utile (non so' se qualcuno lo ha già postato) ma scartabellando in rete ho scoperto un codice che se inserito nel tastierino per comporre una chiamata rivela un po' di menù di Servizio interessanti, come ad esempio il test di impermeabilità.
Avviato il test di impermeabilità sullo schermo al centro comparirà una misurazione in millibar, premendo lo schermo se questa misurazione varia aumentando il dispositivo può considerarsi impermeabile, se invece il valore non cambia significa che vi è una dispersione in uscita e dal quale potrebbe entrare acqua in caso di "annegamento" del dispositivo.
Il codice da inserire è il seguente: *#*#7378423#*#*
(Sempre sperando di non aver "scoperto" l'acqua calda e lo aveva postato già qualcun'altro prima di me).
Ciauuu!
....
Avviato il test di impermeabilità sullo schermo al centro comparirà una misurazione in millibar, premendo lo schermo se questa misurazione varia aumentando il dispositivo può considerarsi impermeabile, se invece il valore non cambia significa che vi è una dispersione in uscita e dal quale potrebbe entrare acqua in caso di "annegamento" del dispositivo.
Il codice da inserire è il seguente: *#*#7378423#*#*
(Sempre sperando di non aver "scoperto" l'acqua calda e lo aveva postato già qualcun'altro prima di me).
Ciauuu!
Il problema è che non è un test ufficialmente riconosciuto, ossia se "non passi" il test, non puoi invocare un intervento in assistenza per renderlo impermeabile :rolleyes:
Il problema è che non è un test ufficialmente riconosciuto, ossia se "non passi" il test, non puoi invocare un intervento in assistenza per renderlo impermeabile :rolleyes:
Bhè peccato mi pareva un qualcosa di molto più attendibile rispetto a quelli ordinari che puoi fare dalle impostazioni->Info Telefono->Diagnostica
Bhè peccato mi pareva un qualcosa di molto più attendibile rispetto a quelli ordinari che puoi fare dalle impostazioni->Info Telefono->Diagnostica
Sicuramente è attendibile, ma il problema è che se tu ti rendi conto che il tuo terminale potrebbe non essere impermeabile, non puoi invocare tale test come prova ufficiale :(
Piuttosto, se ti cade in acqua ed entra l'acqua, quella è una prova ufficiale :D
Sicuramente è attendibile, ma il problema è che se tu ti rendi conto che il tuo terminale potrebbe non essere impermeabile, non puoi invocare tale test come prova ufficiale :(
Piuttosto, se ti cade in acqua ed entra l'acqua, quella è una prova ufficiale :D
:D si si già provato :D
Mi sono rotto le p@lle di nasconderlo in custodie giganti, ho messo una pellicola vetro anteriore e una posteriore, adesso vorrei trovare un bumperino sottile, di gomma.
Non è giusto nascondere la bellezza di questo dispositivo però non riesco a trovare nulla... ci sono tutti bumper in alluminio. Li avevo provati per il vecchio S4 mini e me lo avevano rigato tutto nell'installazione...
Nocenzi156
20-04-2016, 22:52
Ragazzi ma per l'aggiornamento ufficiale a marshmallow quanto manca?
Leggo in giro che ormai siamo arrivati, ma nè dalle impostazioni nè tramite Xperia companion mi segnala il nuovo firmware disponibile
Si, sulle prime versioni di MM Stamina non c'è.
Chi l'ha provato comunque, dice che Doze funziona a meraviglia e che la batteria dura di più
Mica tanto. Se avevi Stamina sempre attivo, avevi un consumo di batteria più lineare sia con attività pesanti che più leggere. Con il Doze, invece, un forte battery drain in Maps ad esempio, per poi azzerarsi quasi durante l'inutilizzo. In pratica, se lo usi molto non ce la fa quasi in una giornata, se lo usi poco anche tre giorni...
L'urlo di Bring Back Stamina ha funzionato! :D
bene bene bene...quindi a breve uscirà una ROM completa...o c'è già qualcosa di funzionante ed efficiente?
Uso la beta da più di un mese, non è male. Però è sempre una Beta e ognitanto si scopre qualcosa di storto... :D
Ragazzi ma per l'aggiornamento ufficiale a marshmallow quanto manca?
Leggo in giro che ormai siamo arrivati, ma nè dalle impostazioni nè tramite Xperia companion mi segnala il nuovo firmware disponibile
Ci vorrà ancora un po'.
Mica tanto. Se avevi Stamina sempre attivo, avevi un consumo di batteria più lineare sia con attività pesanti che più leggere. Con il Doze, invece, un forte battery drain in Maps ad esempio, per poi azzerarsi quasi durante l'inutilizzo. In pratica, se lo usi molto non ce la fa quasi in una giornata, se lo usi poco anche tre giorni...
L'urlo di Bring Back Stamina ha funzionato! :D
Interessante quanto scrivi....
speriamo quindi che Stamina torni già nella prossima Beta :)
Per una release di MM stabile con Stamina presente, credo che bisognerà aspettare Giugno - Luglio.... fino ad allora rimarrò su Lollipop.
Che tipo di problematiche possono scaturire dal prendere uno z3 Compact con "garanzia europa" piuttosto che italiana?
EDIT: da quel che si legge qui http://www.stintup.com/2014/05/31/garanzia-smartphone-europa-che-ce-sapere/
Anche Sony non fa distinzione tra terminali con garanzia EU o ITA. In entrambi i casi infatti i centri assistenza Sony sparsi per l’Italia accetteranno il vostro dispositivo. Girovagando in internet ho trovato anche questo, confermatomi poi da un operatore Sony: se dopo 3 tentativi di riparazione dello smartphone presso l’assistenza italiana, il problema non viene risolto, allora sarà necessario inviare il dispositivo al centro di supporto del paese europeo proveniente. Dunque per Sony l’unica differenza tra garanzia italiana ed europea è la procedura (e dunque la velocità) nel sostituire il dispositivo.
C'è una piccola differenza che a meno di sfighe cosmiche non dovrebbe essere rilevante, qualcuno può confermare?
il.principino
24-04-2016, 19:18
il mio garanzia europea portato al vicino centro di raccolta e attesa di 15 giorni , stessa procedura per i garanzia Italia
mandrake87
26-04-2016, 09:21
anche io sono un possessore di z3c preso da poco sulla baya, telefono di gennaio 2016.
impressioni :
batteria ottima, con 3g/wifi sempre acceso 4:30 di schermo,bluetooth con smartwatch sempre connesso, mail e social sempre in push, arrivo alle 22/23 con un buon 20/30% residuo
telefono molto reattivo e ben fatto
pierluigip
27-04-2016, 08:14
appena preso uno z3c
vorrei applicare una pellicola oleofobica anteriore e posteriore ,
quali sono le migliori e facili da applicare ?
grazie
Nocenzi156
27-04-2016, 08:17
appena preso uno z3c
vorrei applicare una pellicola oleofobica anteriore e posteriore ,
quali sono le migliori e facili da applicare ?
grazie
Ti consiglio quella in vetro temperato della ultimate shield, probabilmente la migliore sul mercato (solo anteriore)
insane74
27-04-2016, 12:11
download dell'aggiornamento OTA in corso...
Arrivato Marshmellow!!
In download :D
paobenti75
27-04-2016, 12:29
pure io
insane74
27-04-2016, 12:47
aggiornato.
vedremo nei prossimi giorni come va.
così al volo non mi piace molto l'aspetto delle cartelle della home (questione di abitudine forse) né dell'app drawer.
vedremo per il discorso della batteria.
ah, finalmente ci sono le opzioni per i permessi delle app!
paobenti75
27-04-2016, 12:48
Io avevo le applicazioni nella sd e mo non mi funziona niente che sta li
insane74
27-04-2016, 13:03
Io avevo le applicazioni nella sd e mo non mi funziona niente che sta li
devi aspettare un po' che si ripigli, oppure andare nelle impostazioni e dare l'accesso "archiviazione" all'app.
ora a me vanno.
[EDIT]
2 cose al volo:
sarà perché l'ho riavviato (dopo mesi) e fatto il "wipe" della cache, ma mi sembra più "scattante" di lollipop.
il "doppio tap" per risvegliarlo ora funziona anche a dispositivo appoggiato al tavolo (come con KK, mentre con LL dovevi per forza averlo in mano (a meno che fosse in carica)).
Nocenzi156
27-04-2016, 13:03
È consigliabile formattare il telefono prima/dopo l'aggiornamento? O non cambia nulla?
paobenti75
27-04-2016, 13:04
Sì ora va pure a me. Ma l icona della sd in alto non si può togliere?
insane74
27-04-2016, 13:09
Sì ora va pure a me. Ma l icona della sd in alto non si può togliere?
anche in questo caso dopo un po' se ne va per i fatti suoi.
insane74
27-04-2016, 13:10
È consigliabile formattare il telefono prima/dopo l'aggiornamento? O non cambia nulla?
mai fatto dal day one (quando era ancora con KK).
solo il "wipe" della cache di sistema dopo l'aggiornamento (a schermo acceso tenere premuto il pulsante di accensione + il tasto volume su per qualche secondo. il telefono vibra e si spegne, poi riaccendere il telefono).
Per adesso (per chi lo possiede) migliroato nettamente anche il "dialogo" con il Sony SmartWatch3. I messaggi e notifiche arrivano istantaneamente ad entrambi e non prima al telefono con leggero ritardo poi dopo all'orologio.
Non piacciono nemmeno a me le cartelle/icone nella home con nuova disposizione ma spero nella durata della batta.
paobenti75
27-04-2016, 13:44
Sì può formattare la.memory come memoria di sistema? Che dite conviene?
paobenti75
27-04-2016, 13:53
A me sembra come prima
alexbands
27-04-2016, 13:57
Aggiornato... ho 2 domande per ora:
1. Da qualche parte avevo letto che con gli ultimi aggiornamenti avevano messo il doppio tap anche per bloccare lo schermo, ma non lo trovo da nessuna parte... è incluso nelle prossime beta??
2. per chi usa nova launcher, utilizzavo lo swipe verso il basso da qualunque punto dello schermo per abbassare la tendina delle notifiche, ora lo fa con una animazione lentissima... c'è modo di sistemarlo??
insane74
27-04-2016, 13:59
Sì può formattare la.memory come memoria di sistema? Che dite conviene?
dipende.
le SD di norma sono più lente (di parecchio) rispetto alla memoria interna.
insane74
27-04-2016, 14:04
1. Da qualche parte avevo letto che con gli ultimi aggiornamenti avevano messo il doppio tap anche per bloccare lo schermo, ma non lo trovo da nessuna parte... è incluso nelle prossime beta??
...
tieni premuto in una parte vuota della home (launcher di default) e nelle impostazioni c'è questa opzione.
credo funzioni solo con la home "standard".
alexbands
27-04-2016, 14:18
tieni premuto in una parte vuota della home (launcher di default) e nelle impostazioni c'è questa opzione.
credo funzioni solo con la home "standard".
ah ok... vabbe con nova lo facevo lo stesso passando per app come screen lock, era una curiosità
pierluigip
27-04-2016, 14:20
aggiornato tramite xperia companion da pc
ma non ci sonio piu' le opzione risparmia batteria ?
edit .. trovata sotto utilizzo batteria , menu' in alto a dx
paobenti75
27-04-2016, 14:21
Il navigon rimane a pagamento?
insane74
27-04-2016, 14:26
aggiornato tramite xperia companion da pc
ma non ci sonio piu' le opzione risparmia batteria ?
edit .. trovata sotto utilizzo batteria , menu' in alto a dx
la modalità "Stamina" è stata tolta da questa release. verrà reintrodotta più avanti (si parla di giugno).
quella presente ora è quella "standard" di MM, chiamata "doze".
La notifica della SD comincia a dare sui nervi (a me) non è ancora scomparsa, ho pure riavviato.
Appare la notifica quando è sotto ricarica veloce e mette il tempo stimato a ricarica completa.
insane74
27-04-2016, 14:42
La notifica della SD comincia a dare sui nervi (a me) non è ancora scomparsa, ho pure riavviato.
...
a me è sparita: https://goo.gl/photos/GFxnj53w2BETNBAaA
Nocenzi156
27-04-2016, 14:48
2. per chi usa nova launcher, utilizzavo lo swipe verso il basso da qualunque punto dello schermo per abbassare la tendina delle notifiche, ora lo fa con una animazione lentissima... c'è modo di sistemarlo??
Per il problema dell' animazione lenta del menu a tendina con nova launcher ecco cosa mi è apparso:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/527ad8c840329e99e4799af3f2662075.jpg
Nocenzi156
27-04-2016, 14:49
a me è sparita: https://goo.gl/photos/GFxnj53w2BETNBAaA
Che applicazione è quella del widget meteo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.