PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

insane74
27-04-2016, 15:50
Che applicazione è quella del widget meteo?

Yahoo Meteo.

alexbands
27-04-2016, 15:52
Per il problema dell' animazione lenta del menu a tendina con nova launcher ecco cosa mi è apparso:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/527ad8c840329e99e4799af3f2662075.jpg

cazz.... vabbè l'importante è che ci stanno lavorando già...

per ora ho notato che swipando una seconda volta completa subito l'animazione

Alex16v
27-04-2016, 16:39
Non funzionano più i "pallini" con i "numeretti" ad indicare quando arrivano nuovi messaggi Whatsapp, LiberoMail, ecc... ho guardato nei widget ma sono spariti anche da lì...:D

Confermo quanto scritto subito dopo aggiornamento da Insane, decisamente scattante rispetto a Lolli.

DeusEx
27-04-2016, 16:58
Per il problema dell' animazione lenta del menu a tendina con nova launcher ecco cosa mi è apparso:http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160427/527ad8c840329e99e4799af3f2662075.jpg

La mancanza di Stamina e questo bug mi stanno spingendo ad aspettare la prossima release di MM.....

Per chi è interessato, è stato trovato il modo per creare una rom prerooted+TWRP MM con PRFCreator, da installare su bootloader bloccato partendo da LP già con Root e XZDualRecovery:
in pratica bisogna mettere lo zip di SuperSU 2.71 versione systemMode (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=66127908&postcount=139) nel campo SuperSU,
e il pacchetto RecRoot v.3 (https://www.androidfilehost.com/?fid=24499762636005797) (By Wolfbreak) nel campo Recovery.

Io chiaramente non ho ancora provato la procedura stando ancora su LP, quindi non garantisco il corretto funzionamento......

insane74
27-04-2016, 17:44
altra genialata: hanno cambiato il nome/path dell'SD, quindi tutte le app che "puntavano" ad un dato percorso (Moonreader, Poweramp, ecc) NON funzionano più perché il path non esiste più.

non so se sono stati quelli di Google o della Sony, ma questa è una bella c@zz@t@.
tocca riconfigurare un sacco di roba. :muro: :muro: :muro:

alexbands
27-04-2016, 18:59
altra genialata: hanno cambiato il nome/path dell'SD, quindi tutte le app che "puntavano" ad un dato percorso (Moonreader, Poweramp, ecc) NON funzionano più perché il path non esiste più.

non so se sono stati quelli di Google o della Sony, ma questa è una bella c@zz@t@.
tocca riconfigurare un sacco di roba. :muro: :muro: :muro:
Me ne sono accorto anche io su es file... Non trovava sdcard 1, ora esce il nome della sd (che io non ho mai impostato ed è tipo un seriale)

mordred93
27-04-2016, 19:58
Al cellulare di un mio amico non rileva più la sd.
Provato con ripristino ai dati di fabbrica, format sd...
Qualche soluzione? :confused:

berserek
27-04-2016, 20:58
fatto aggiornamento, ora non mi fa piu mettere il silenzioso fino alla sveglia successiva, prima bastava cliccare sul tastino del volume e poi sceglievi o per quanto tempo tenerlo silenxzioso o fino prossima sveglia. Non si puo' tornare indietro? o l hanno messo da qualche altra parte? Aiutatemi vi prego :help: :doh:

moli89.bg
27-04-2016, 21:42
fatto aggiornamento, ora non mi fa piu mettere il silenzioso fino alla sveglia successiva, prima bastava cliccare sul tastino del volume e poi sceglievi o per quanto tempo tenerlo silenxzioso o fino prossima sveglia. Non si puo' tornare indietro? o l hanno messo da qualche altra parte? Aiutatemi vi prego :help: :doh:

Ora c'è il "non disturbare", raggiungibile dalla tendina delle notifiche/quick settings ;)

alexbands
27-04-2016, 21:46
si, ma effettivamente manca l'impostazione fino al termine della prossima sveglia o alla fine del periodo di inattività

insane74
27-04-2016, 21:59
Non funzionano più i "pallini" con i "numeretti" ad indicare quando arrivano nuovi messaggi Whatsapp, LiberoMail, ecc... ho guardato nei widget ma sono spariti anche da lì...:D

Confermo quanto scritto subito dopo aggiornamento da Insane, decisamente scattante rispetto a Lolli.

E non funziona più nemmeno l'app Xperia Unread, che usavo con soddisfazione per tutte le app non supportate dal launcher della Sony. Mi ha scritto lo sviluppatore dicendo che la Sony, con la nuova versione della "home", ha disabilitato il supporto ad app di "terze parti", quindi ciccia, niente più badge.
Sto aggiornamento non è proprio il massimo! Hanno levato un sacco di cose, è quasi una release "stock", e c'hanno pure impiegato mesi e mesi per rilasciarla... e incompleta (niente stamina).
Mah!

berserek
27-04-2016, 21:59
Ora c'è il "non disturbare", raggiungibile dalla tendina delle notifiche/quick settings ;)

Grazie quello l avevo trovato ma a parte che e meno immediato, ma poi non serve a niente. con l altro una volta messo fino alla prossima sveglia bastava poi switchare quando suonava e tornava la suoneria. Non ce nessun modo per tornare come prima? cavolo era uno dei motivi per cui l ho comprato, come possono fare certi cambiamenti. e come se io ti vendo una macchina che ha le luci che si accendono quando fa buio, poi la richiamano in casa madre e ti tolgono quell opzione tramite software. bho :muro:

Nocenzi156
27-04-2016, 22:09
Avete notato che adesso, per avviare ricerca Google, invece di fare lo swype verso l'alto partendo dal tasto home, si deve tenere premuto lo stesso.
C'è un modo per tornare a come era prima?

alexbands
27-04-2016, 22:11
ricordo che anche quando rilasciarono lollipop era zoppo in molte cose, proprio la gestione del non disturbare era un incubo... poi rimediarono con la 5.1. Speriamo sistemino anche questa. Di Stamina ne è già stato annunciato il ritorno a grande richiesta :asd:

insane74
27-04-2016, 22:42
ricordo che anche quando rilasciarono lollipop era zoppo in molte cose, proprio la gestione del non disturbare era un incubo... poi rimediarono con la 5.1. Speriamo sistemino anche questa. Di Stamina ne è già stato annunciato il ritorno a grande richiesta :asd:

Bah, la 6 è fuori da un po' e ormai Google è concentrata su N... dubito che rilasceranno altri aggiornamenti per la 6, patch di sicurezza a parte.

insane74
28-04-2016, 09:55
Grazie quello l avevo trovato ma a parte che e meno immediato, ma poi non serve a niente. con l altro una volta messo fino alla prossima sveglia bastava poi switchare quando suonava e tornava la suoneria. Non ce nessun modo per tornare come prima? cavolo era uno dei motivi per cui l ho comprato, come possono fare certi cambiamenti. e come se io ti vendo una macchina che ha le luci che si accendono quando fa buio, poi la richiamano in casa madre e ti tolgono quell opzione tramite software. bho :muro:

concordo.
il nuovo "non disturbare" è un passo indietro (al non già molto flessibile) rispetto a quello di LP.

stecco222
28-04-2016, 15:13
Insomma conviene non aggiornare.... poi tutta sta corsa agli aggiornamenti perchè? Spesso vengono stravolte molte cose, e se uno è abituato al vecchio sistema è sempre uno shock!
A me va benissimo così come è... magari se sistemeranno un po di bug allora ci farò un pensierino.

A proposito a me ha scaricato il file di istallazione senza chiedermi autorizzazione.... ho sempre la notifica in alto? c'è modo di cancellare il file dal peso di più di un giga e levare l avviso della disponibilità dell aggiornamento?

DeusEx
28-04-2016, 19:45
Per chi non vuole aggiornare, e vuole far sparire l'icona di notifica, se si ha il root, basta congelare l'app di sistema "aggiornamento software"... ad esempio con Titanium Backup, o programma analogo

insane74
29-04-2016, 09:40
cmq la possibilità di impostare i permessi per le singole app è veramente una cosa che mancava.
detesto vedere app del piffero che nell'elenco delle autorizzazioni ci infilano praticamente tutto!

due passate per togliere praticamente a tutte l'accesso alla posizione e ai contatti. :p

il.principino
29-04-2016, 19:31
cmq la possibilità di impostare i permessi per le singole app è veramente una cosa che mancava.
detesto vedere app del piffero che nell'elenco delle autorizzazioni ci infilano praticamente tutto!

due passate per togliere praticamente a tutte l'accesso alla posizione e ai contatti. :p

come nelle rom google edition...ottimo

mandrake87
02-05-2016, 15:42
A quanto ho capito per ora è consigliabile non aggiornare a marshmallow?

insane74
02-05-2016, 16:32
A quanto ho capito per ora è consigliabile non aggiornare a marshmallow?

bah, io a parte un po' di "smarrimento" iniziale (come da KK a LP) mi ci sto trovando bene.
non sento nemmeno la "mancanza" della modalità "Stamina".
Doze sembra fare il suo porco lavoro.

pierluigip
02-05-2016, 17:30
bah, io a parte un po' di "smarrimento" iniziale (come da KK a LP) mi ci sto trovando bene.
non sento nemmeno la "mancanza" della modalità "Stamina".
Doze sembra fare il suo porco lavoro.

a me , dopo ogni ricarica , disablilita la modalita' risparmia batteria ,
devo ricordarmelo di abilitarla manualmente
e' normale ?

insane74
02-05-2016, 17:32
a me , dopo ogni ricarica , disablilita la modalita' risparmia batteria ,
devo ricordarmelo di abilitarla manualmente
e' normale ?

beh, se non sbaglio puoi solo settare il livello cui interviene (5% o 15%). al di sopra di quella soglia non va in "modalità risparmio" (=niente traffico dati ecc).
"Doze" è sempre attivo (risparmio quando il telefono è "inattivo).

Iorion
06-05-2016, 10:14
Ho tagliato una scheda sim per farla diventare una nano sim in modo da metterla nello Z3 compact ma qualcosa deve essere andato storto perchè se provo a importare i contatti dalla sim non trova nulla e non riesco a collegarmi a internet (ci sono delle procedure particolari da fare? iirc dovrebbe funzionare da subito...no?) mentre invece il cellulare riesce a effettuare e ricevere chiamate senza problemi... :confused:

Ho provato a rimettere la nano sim dentro il vecchio telefono (un nokia) utilizzando un adattatore che avevo in giro e i contatti nella sim li vede tutti o.O. Ho provato a mettere un'altra nano sim nello Z3 compact e i contatti riusciva a importarli ma internet non andava lo stesso.

Magari sono così sfigato che la sim tagliata non funziona più a dovere e lo Z3 compact è fallato e non si connette a internet :muro: :muro: :muro:

DeusEx
06-05-2016, 15:37
Se effettua chiamate la sim funziona, quindi se non ti si connette ad internet dovrebbe dipendere dal telefono: sicuro di aver attivato la connessione dati in reti mobili? Hai un piano dati?

Per quanto riguarda i contatti, può essere che la tua sim sia molto vecchia e che lo z3c non riesca a leggerli correttamente? io proverei a salvare sul nokia i contatti in un file .vcf (esporta contatti in un microsd) e poi caricarli sullo Z3c (o da gmail).

In ogni caso secondo me ti conviene farti sostituire la sim con una nanosim in negozio.

Tennic
06-05-2016, 16:05
Ancora niente recovery (Dual Recovery) per Android 6? :(

Leggevo che non funziona, quindi ho ipotizzato una procedura... Installare TWRP 3.0.2.0 PRIMA di aggiornare android, e quindi creare uno ZIP pre-rooter con solo l'ultima versione di android MM (.570) ed SuperSU, senza mettere alcuna recovery, che quindi dovrebbe rimanere la TWRP :confused:

Iorion
07-05-2016, 18:51
Se effettua chiamate la sim funziona, quindi se non ti si connette ad internet dovrebbe dipendere dal telefono: sicuro di aver attivato la connessione dati in reti mobili? Hai un piano dati?

Per quanto riguarda i contatti, può essere che la tua sim sia molto vecchia e che lo z3c non riesca a leggerli correttamente? io proverei a salvare sul nokia i contatti in un file .vcf (esporta contatti in un microsd) e poi caricarli sullo Z3c (o da gmail).

In ogni caso secondo me ti conviene farti sostituire la sim con una nanosim in negozio.
Ti ringazio alla fine ho risolto.
Per non so quale motivo una volta inserita la sim non mi scaricava le impostazioni internet e sms. A furia di cambiare sim per cercare di capire da cosa era causato il problema ad un certo punto me le ha scaricate e ha incominciato a funzionare anche internet :)

Per quanto riguarda i contatti non c'è stato niente da fare con l'importer da sim e ho dovuto fare tutto un giro:
- per prima cosa ho installato nokia pc suite, collegato il vecchio telefono nokia e esportato i contati come .csv
- dato che lollipop i csv non se li caga di striscio, ho dovuto convertirli in .vcf
- per effettuare la conversione ho prima importato i contatti .csv nei contatti di windows C:\Users\***username***\Contacts\ e poi li ho esportati come .vcf (nella barra in alto della cartella ci sono le opzioni Import & Export)
- cosa buffa di default l'exporter .vcf non si piglia i numeri di telefono, quindi ho dovuto andare a cercare manualmente la voce (IIRC general phone ) per convertirla in "mobile phone" in .vcf
- Ho poi salvato la cartella con tutti i contatti in .vcf nella memoria del telefono.
- Dai contatti del telefono ho fatto import contacts --> from Internal Storage --> Local contacts

superpaolina
08-05-2016, 13:55
Come mai non usate la rubrica di Google?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tennic
08-05-2016, 15:31
Come mai non usate la rubrica di Google?

Io uso quella dal primo android, è di una comodità impressionante, faccio una modifica in un dispositivo ed in tempo reale trovo la stessa modifica in tutti gli altri :)
Per non parlare dei reset, che non mi lasciano indifferente, alla reinstallazione trovo tutto come prima :)

insane74
12-05-2016, 13:56
io ho notato qualche problemino col bluetooth, in particolare con le cuffie.
con lo smartwatch (Moto 360 2a gen) non sembrano esserci problemi (le notifiche non sono "immediate", ma nemmeno con LP lo erano), ma con le cuffie (tra l'altro, ora sto usando delle Sony SBH70) ho notato che, specialmente nei primi minuti di utilizzo, la musica "salta" per diversi minuti prima di "stabilizzarsi". la roba bizzarra è che non capita ogni volta (ascolto almeno 3 ore di musica al giorno) ma "random" (cmq sempre quando inizio l'ascolto, non dopo un'ora).
in più ho notato che basta usare anche poco il telefono (non dico lanciare un gioco, ma magari un'app un po' pesante) e anche qui l'output audio ha qualche "singhiozzo", cosa che prima con LP non capitava (almeno, così mi pare di ricordare).

altri hanno notato problemi col bluetooth?

Alex16v
12-05-2016, 16:54
io ho notato qualche problemino col bluetooth, in particolare con le cuffie.
con lo smartwatch (Moto 360 2a gen) non sembrano esserci problemi (le notifiche non sono "immediate", ma nemmeno con LP lo erano), ma con le cuffie (tra l'altro, ora sto usando delle Sony SBH70) ho notato che, specialmente nei primi minuti di utilizzo, la musica "salta" per diversi minuti prima di "stabilizzarsi". la roba bizzarra è che non capita ogni volta (ascolto almeno 3 ore di musica al giorno) ma "random" (cmq sempre quando inizio l'ascolto, non dopo un'ora).
in più ho notato che basta usare anche poco il telefono (non dico lanciare un gioco, ma magari un'app un po' pesante) e anche qui l'output audio ha qualche "singhiozzo", cosa che prima con LP non capitava (almeno, così mi pare di ricordare).

altri hanno notato problemi col bluetooth?

A me sempre saltata la musica con cuffie bt x poi stabilizzarsi sia prima che ora con MM

insane74
12-05-2016, 17:44
A me sempre saltata la musica con cuffie bt x poi stabilizzarsi sia prima che ora con MM

a me con LP mai, sempre liscio, sia con le Plantronics BackBeat PRO che con le Sony SBH70. :cry:

mandrake87
12-05-2016, 18:35
Solo a me capita che ogni tanto non si sente la suoneria anche avendola impostata al massimo? Mi tocca riavviare e ritorna come prima

fabryno
12-05-2016, 19:01
Solo a me capita che ogni tanto non si sente la suoneria anche avendola impostata al massimo? Mi tocca riavviare e ritorna come prima
A me funziona regolarmente.

Badruk
12-05-2016, 20:49
come vi trovate con l'aggiornamento? C'e' possibilita di mettere root?

Iorion
16-05-2016, 09:40
Ragazzi scusate, ho comprato uno Z3 Compact da amazon warehouse deals e ho scoperto ora che la roba presa da lì non è coperta da garanzia. :doh:

Pensandoci un attimo però...come fanno quelli della sony a sapere se ho preso il cellulare da amazon normale o da warehouse deals? Non possono, giusto?

Immagino che controlleranno qualcosa sul cellulare per vedere se è ancora in garanzia. Sapete se esiste modo di vedere quanto ho ancora di garanzia?

DeusEx
16-05-2016, 11:58
Quando porti qualcosa in garanzia, gli porti lo scontrino o la fattura di acquisto: a te che c'è scritto?

zla_Stobb
16-05-2016, 12:08
Ragazzi scusate, ho comprato uno Z3 Compact da amazon warehouse deals e ho scoperto ora che la roba presa da lì non è coperta da garanzia. :doh:

Pensandoci un attimo però...come fanno quelli della sony a sapere se ho preso il cellulare da amazon normale o da warehouse deals? Non possono, giusto?

Immagino che controlleranno qualcosa sul cellulare per vedere se è ancora in garanzia. Sapete se esiste modo di vedere quanto ho ancora di garanzia?

non vorrei dirti una sciocchezza ma c'è la garanzia amazon di 2 anni, se hai un problema o risolvono o rimborsano completamente, quindi stai abbastanza tranquillo :stordita: anch'io ho preso ieri un xperia c 4, speriamo bene:D

p.s: per il discorso della garanzia sony ufficiale il problema è che amazon vende questi prodotti come usati

comunque in teoria alcuni prodotti hanno la garanzia collegata al primo accesso (ho letto di altri produttori non so cosa fa sony)

zla_Stobb
16-05-2016, 12:10
una curiosità ma su xperia il dual shock è riconosciuto automaticamente o c'è bisogno di qualche app specifica?

Iorion
17-05-2016, 14:28
Quando porti qualcosa in garanzia, gli porti lo scontrino o la fattura di acquisto: a te che c'è scritto?
Hmm non ricordo di aver visto scontrini a onor del vero. A meno che non l'abbia perso, ma ne dubito...

non vorrei dirti una sciocchezza ma c'è la garanzia amazon di 2 anni, se hai un problema o risolvono o rimborsano completamente, quindi stai abbastanza tranquillo :stordita: anch'io ho preso ieri un xperia c 4, speriamo bene:D

p.s: per il discorso della garanzia sony ufficiale il problema è che amazon vende questi prodotti come usati

comunque in teoria alcuni prodotti hanno la garanzia collegata al primo accesso (ho letto di altri produttori non so cosa fa sony)

Non penso ci sia una garanzia amazon di 2 anni sui prodotti venduti tramite amazon warehouse deals.

Ecco appunto ero interessato alla questione della garanzia legata al primo accesso...magari esisteva un modo per capirlo

zla_Stobb
17-05-2016, 17:26
in pratica per quanto riguarda la garanzia amazon, è come aver comprato un prodotto nuovo, 2 anni, quindi dal punto di vista della garanzia si è apposto;)

invece ti parlavo della garanzia del primo accesso, che non so se sony utilizza, più per sfizio, per vedere da quanto è attivo il cell o quante ore ha di vita

pierluigip
19-05-2016, 08:03

stamattina , a me invece e' suonata con 20 minuti di ritardo rispetto all'ora impostata , provo a riavviarlo

Iorion
19-05-2016, 09:20
in pratica per quanto riguarda la garanzia amazon, è come aver comprato un prodotto nuovo, 2 anni, quindi dal punto di vista della garanzia si è apposto;)

invece ti parlavo della garanzia del primo accesso, che non so se sony utilizza, più per sfizio, per vedere da quanto è attivo il cell o quante ore ha di vita

Ma effettivamente da qua: http://www.amazon.it/b?node=3581999031

Quale garanzia si applica ai prodotti Amazon Warehouse Deals?

Se hai acquistato un prodotto Amazon Warehouse Deals puoi richiedere assistenza ai sensi della garanzia legale di conformità, per difetti che si manifestano entro 24 mesi dalla consegna. Sono esclusi i difetti evidenziati nelle pagine di dettaglio. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale, consulta la pagina Amazon.it e la Garanzia. I prodotti Amazon Warehouse Deals potrebbero non essere coperti dalla garanzia commerciale del produttore: consulta le condizioni di garanzia dell’articolo o contatta il produttore per maggiori informazioni.

Ginopilot
19-05-2016, 09:27
L'unico problema dei whd e' che se il produttore non ti riconosce la garanzia per riparartelo, amazon, se non ha un esemplare whd per sostituirtelo, semplicemente ti rimborsa. Quindi te ne devi trovare un altro :D

Iorion
19-05-2016, 12:42
L'unico problema dei whd e' che se il produttore non ti riconosce la garanzia per riparartelo, amazon, se non ha un esemplare whd per sostituirtelo, semplicemente ti rimborsa. Quindi te ne devi trovare un altro :D

Bè dai non mi sembra male. Pensavo di essere completamente scoperto dalla garanzia:D. Scusate l'OT

zla_Stobb
20-05-2016, 16:42
sono sfigato :muro: :muro:

il c4 di cui parlavo è arrivato, e sembrava perfetto, ma si riavvia una continuazione, stranamente se lo uso non da problemi, come va in standby 30 sec e si riavvia

ho provato un ripristino a dati di fabrica ma non è cambiato nulla, come si fa un hard/ soft reset? avete qualche consiglio per risolvere ?

mandrake87
20-05-2016, 17:18
Appena fatto un aggiornamento di Android.. Speravo tornasse stamina ;) ma niente...

superpaolina
20-05-2016, 21:29
Magari ne avete già parlato ma siccome il mio tapatalk non mi permette la ricerca mi potreste dire che differenza c'è tra ricaricare con la calamita o con usb?
È preferibile un modo rispetto all'altro?

smanet
20-05-2016, 22:44
Magari ne avete già parlato ma siccome il mio tapatalk non mi permette la ricerca mi potreste dire che differenza c'è tra ricaricare con la calamita o con usb?
È preferibile un modo rispetto all'altro?

Stessa cosa, l'unica differenza è che con la calamita (in realtà ai lati ci sono due contatti) non devi aprire lo sportello; il cellulare però è convinto di essere nel dock.

paobenti75
21-05-2016, 09:21
L aggiornamento solo via usb?
Questo ultimo intendo

superpaolina
21-05-2016, 21:34
Smanet, mi confermi che è la stessa cosa nonostante mi compaia la scritta "ricarica veloce" quando lo attacco con la calamita?

Tennic
22-05-2016, 10:07
Stessa cosa, l'unica differenza è che con la calamita (in realtà ai lati ci sono due contatti) non devi aprire lo sportello; il cellulare però è convinto di essere nel dock.

Cioè? Lo ricarico in questo modo da 20 mesi, mai visto alcun accenno al dock :confused:

Smanet, mi confermi che è la stessa cosa nonostante mi compaia la scritta "ricarica veloce" quando lo attacco con la calamita?

E' la stessa identica cosa... A me però non è mai comparsa la scritta "ricarica veloce" :confused:

DeusEx
22-05-2016, 22:31
Cioè? Lo ricarico in questo modo da 20 mesi, mai visto alcun accenno al dock :confused:

Semplicemente con la ricarica magnetica, si mette in orizzontale.
Questo perché l'unico caricatore magnetico Sony ufficiale è la dock DK48.

Tennic
22-05-2016, 23:44
Semplicemente con la ricarica magnetica, si mette in orizzontale.
Questo perché l'unico caricatore magnetico Sony ufficiale è la dock DK48.

Allora sarà perchè io collego il connettore magnetico mentre è appoggiato sul tavolo, al pari di un qualunque cavetto USB (o meno, sui vecchi telefoni), quindi il telefono non ha mai pensato di trovarsi in una dock, passando attraverso una marea di rom in quasi 2 anni :)

DeusEx
23-05-2016, 10:09
Tennic ma te sei riuscito a crearti una prerooted di MM con Root e recovery funzionante? io ci ho provato mettendoci SuperSU systemmode, RecRoot (nel box recovery) e xposed ....ma mi non mi entrava in recovery, il root invece era ok.

superpaolina
23-05-2016, 10:58
Ma a nessuno compare ricarica veloce con il connettore magnetico?
Mi compare se lo attacco con lo schermo spento.

Alex16v
23-05-2016, 11:17
Ma a nessuno compare ricarica veloce con il connettore magnetico?
Mi compare se lo attacco con lo schermo spento.

La scritta: "ricarica veloce" a me compare con connettore magnetico e/o senza connettore magnetico MA SE COLLEGATO A UNA FONTE CHE EFFETTIVAMENTE RICARICA PIU' DEL CARICATORE NORMALE.

Mi spiego meglio, se il caricatore normale ricarica a 0.5 mAh la scritta: "RICARICA VELOCE" non appare, ne con connettore magnetico ne con connettore normale.

Se uso un caricabatterie la cui uscita super i 1.5 mAh allora appare la scritta "RICARICA VELOCE" sia con connettore magnetico sia senza connettore magnetico.

In breve, la scritta RICARICA VELOCE appare quando effettivamente arriva al telefono molta più corrente elettrica, non se uso il connettore magnetico o meno.

La possibilità di usare il connettore magnetico è una comodità per non aprire/chiudere lo sportellino ogni qualvolta si vuole ricaricare il telefono. (È l'unico motivo per il quale forse un giorno cambierò lo Z3C).

mandrake87
23-05-2016, 14:37
io ho preso il cavo magnetico dopo una settimana dall'acquisto per paura di rompere lo sportellino che è molto delicato..mi ci trovo benissimo

Alex16v
23-05-2016, 15:04
io ho preso il cavo magnetico dopo una settimana dall'acquisto per paura di rompere lo sportellino che è molto delicato..mi ci trovo benissimo

Si trova facilmente in commercio il ricambio e costa pochi spicci...detto questo SECONDO ME potevano inventare qualcosa di meno fragile.

Non è normale che dopo un paio di mesi di utilizzo (poi dipende da quante volte si ricarica il dispositivo) si sia costretti a comprarne uno nuovo, sapendo oltretutto che fa parte di quelle protezioni che impermeabilizza il telefono.

Tennic
23-05-2016, 15:39
Tennic ma te sei riuscito a crearti una prerooted di MM con Root e recovery funzionante? io ci ho provato mettendoci SuperSU systemmode, RecRoot (nel box recovery) e xposed ....ma mi non mi entrava in recovery, il root invece era ok.

Si, ora ho creato la 575 pre-root (2.72 system-mode), RecRoot e xposed (che comunque ho scelto di mettere dopo, prima voglio vedere se veramente serve qui su MM, per i moduli che io usavo)...

Batregna
25-05-2016, 17:10
Oggi mi è comparso da scaricare un nuovo aggiornamento da circa 195 megabyte.
la build è la 23.5.A.0.575

qualcuno sa che cosa modifica.. nessuna traccia di stamina pare..

paobenti75
26-05-2016, 00:00
A me con questo firmware marsh mi funziona benissimo il Bluetooth in macchina cosa che con lollipop mi funzionava solo se chiamavo io ma se ricevevo non sentivo niente e se fosse stamina? Io non lo voglio si vede che per risparmiare mi stacca l altoparlante e non me lo riattiva se ricevo ma invece funziona se chimo io. Tanto pure senza a me dura identico a prima

insane74
26-05-2016, 11:00
Oggi mi è comparso da scaricare un nuovo aggiornamento da circa 195 megabyte.
la build è la 23.5.A.0.575

qualcuno sa che cosa modifica.. nessuna traccia di stamina pare..

http://www.xperiablog.net/2016/05/19/new-update-23-5-a-0-575-hits-the-xperia-z2-and-z3-series/

Batregna
26-05-2016, 11:07
ok grazie..
aggiornamento marginale, qualche fixies e basta..

insane74
26-05-2016, 12:18
ok grazie..
aggiornamento marginale, qualche fixies e basta..

a me interessa la parte relativa al bluetooth/riproduzione audio, che dal passaggio 5.1.1 -> 6.0.1 era peggiorato sensibilmente (musica che "saltava" spesso e volentieri senza apparente motivo, mai capitato con LP).

insane74
27-05-2016, 10:04
a me interessa la parte relativa al bluetooth/riproduzione audio, che dal passaggio 5.1.1 -> 6.0.1 era peggiorato sensibilmente (musica che "saltava" spesso e volentieri senza apparente motivo, mai capitato con LP).

bah, non è cambiato nulla. :mad:
dall'aggiornamento a MM l'audio via bluetooth "salta" (in particolare nella prima mezz'ora di ascolto).
mai capitato con LP.
uso contemporaneamente 2 device (cuffie, tra l'altro della Sony e smartwatch).
che barba! :muro: :muro:

paobenti75
27-05-2016, 11:07
A me invece da lollipop a mm ha cominciato a funzionare bene quello in macchina di Bluetooth prima nada solo se chiamavo io .

insane74
27-05-2016, 11:09
A me invece da lollipop a mm ha cominciato a funzionare bene quello in macchina di Bluetooth prima nada solo se chiamavo io .

mah! misteri Sony/Google! :cry:

pierluigip
27-05-2016, 14:28
http://www.xperiablog.net/2016/05/19/new-update-23-5-a-0-575-hits-the-xperia-z2-and-z3-series/

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3compact/software/

hanno anche appena aggiornata la pagina ufficiale

zla_Stobb
27-05-2016, 20:20
Ma effettivamente da qua: http://www.amazon.it/b?node=3581999031

Quale garanzia si applica ai prodotti Amazon Warehouse Deals?

non so se può interessare, comunque anche i telefoni sony utilizzano la garanzia per imei, purtroppo l'ho scoperto per il problema avuto al c 4

Badruk
29-05-2016, 23:05
Mi e' cascato per una curva in auto ed ho una vistosa crepa, speriamo sia il vetro temprato e non il vetro sotto :'(

Sapete, in caso, quanto vogliono e dove mandarlo per sostituire il vetro sotto?

Edit: http://imgur.com/0XQ29MS Dio e' misericordioso

superpaolina
30-05-2016, 10:02
Come va il vostro vivavoce? Dall'altro capo sentono malissimo. Oggi mi diceva che sentiva la sua voce in eco. Lui aveva un 4s
Voi lo usate mai in vivavoce?

Badruk
30-05-2016, 10:23
Come va il vostro vivavoce? Dall'altro capo sentono malissimo. Oggi mi diceva che sentiva la sua voce in eco. Lui aveva un 4s
Voi lo usate mai in vivavoce?

solo sul tavolo, in auto o fuori ha un volume troppo basso

superpaolina
30-05-2016, 12:06
Ma l'altra persona dice che ti sente bene di solito?

Badruk
31-05-2016, 00:31
Sisi :)

insane74
01-06-2016, 06:35
Qualcuno ha provato la nuova funzione di "Backup e ripristino" presente in MM?
L'ho provata ieri, scegliendo come destinazione il cloud (immagino sia gdrive), e spuntando tutte le voci.
Non dice quale saranno le dimensioni del backup, comunque stamattina quando ho ripreso in mano il telefono era ancora fermo al 2%:confused:, ma poco dopo è salito al 53% per poi dire che il backup era fallito per mancanza di spazio e che le applicazioni non le aveva salvate (ma che fa? Salva gli apk????).
Inutile dire che ho 14gb liberi su 17, in gdrive.
Boh, ci speravo in questa funzione. Mi manca il backup "serio" di iOS, dove potevo fare il backup dell'iphone per poi ripristinarlo sull'ipad.
Il mondo Android è parecchio indietro in questo aspetto.

insane74
02-06-2016, 16:09
Qualcuno ha provato la nuova funzione di "Backup e ripristino" presente in MM?
L'ho provata ieri, scegliendo come destinazione il cloud (immagino sia gdrive), e spuntando tutte le voci.
Non dice quale saranno le dimensioni del backup, comunque stamattina quando ho ripreso in mano il telefono era ancora fermo al 2%:confused:, ma poco dopo è salito al 53% per poi dire che il backup era fallito per mancanza di spazio e che le applicazioni non le aveva salvate (ma che fa? Salva gli apk????).
Inutile dire che ho 14gb liberi su 17, in gdrive.
Boh, ci speravo in questa funzione. Mi manca il backup "serio" di iOS, dove potevo fare il backup dell'iphone per poi ripristinarlo sull'ipad.
Il mondo Android è parecchio indietro in questo aspetto.

leggendo in giro si dice che il backup di MM "non viene contato come spazio occupato" nell'account di GDrive, quindi a maggior ragione il messaggio di "mancanza di spazio" ha ancora meno senso.

se poi dall'applicazione entro per "modificare" il backup, vedo che (pur essendo fallito) ha fatto il backup di alcune cose (impostazioni della home, del wifi, ecc) e che lo "spazio libero" è del 93%...???? :confused: :confused: :confused:

"spazio libero", di che cosa, di grazia??? se non conta il backup nell'account di Gdrive, di che parla?
boh, ho provato a googolare ma non riesco a venirne a capo.
:mad:

Badruk
03-06-2016, 09:34
Non so aiutarti :(

Qualcuno sa invece come eliminare la fastidiosa notifica del 75% di spazio occupato? mi gestisco gia' abbastanza di mio e son sull'orlo dei 3/4 non c'e' bisogno che continui a rompermi la f*va :P

insane74
03-06-2016, 09:57
Non so aiutarti :(

Qualcuno sa invece come eliminare la fastidiosa notifica del 75% di spazio occupato? mi gestisco gia' abbastanza di mio e son sull'orlo dei 3/4 non c'e' bisogno che continui a rompermi la f*va :P

non si può. :(
sul tablet mi compare ogni volta che aggiorno un'app, anche se ho già spostato su SD tutto lo spostabile. managgia a Sony che ha fatto i modelli da 16gb!

è un po' come l'avviso del volume troppo alto in cuffia! mi hai avvisato? bene! ne sono consapevole, non rompermi più le scatole! invece ogni tot l'avviso ricompare (dopo aver dimezzato il volume) e tocca ogni volta sbloccare il telefono, tappare su "ok" e rialzare il volume ad un livello decente (se non si fa così agire sui tasti del volume non cambia nulla).
avviso noioso e inutile ripeterlo ogni volta.

quanto al backup, era una delle (poche) cose che mi interessavano di MM e non va. e non capisco proprio perché si blocchi parlando di "mancanza di spazio durante il salvataggio delle applicazioni", quando da ogni parte leggo che il backup non incide sullo spazio disponibile dell'account di Gdrive! :muro: :muro: :muro:

poi non capisco il senso di questa schermata: il 93% disponibile di "cosa"????

https://onedrive.live.com/redir?resid=E4CF97AD2059A4AE!25129&authkey=!AMjTvJJJ3KX_cXM&v=3&ithint=photo%2cpng

il.principino
03-06-2016, 18:18
Queste notiifche le disabiliti solo con moduli xposed

insane74
03-06-2016, 20:02
Queste notiifche le disabiliti solo con moduli xposed

eh, lo so!
l'unica ragione per cui fare il root!

Badruk
04-06-2016, 16:47
Eh ma xposed blocca troppe app ahah

Altra cosa: c'e' un modo di vedere (veloce) quali app hanno permessi e su cosa? Spesso mi si resetta la luminosita' automatica e non capisco perche' :sofico: :sofico: :sofico:

SoScarso
08-06-2016, 07:57
Salve ragazzi, il mio nexus 4 è mezzo rotto e devo cambiarlo. Cerco un dispositivo dalle dimensioni simili e ho visto per l'appunto lo z3c, vale la pena acquistarlo adesso? Come prestazioni è simile al nexus 4?
Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

insane74
08-06-2016, 13:38
Eh ma xposed blocca troppe app ahah

Altra cosa: c'e' un modo di vedere (veloce) quali app hanno permessi e su cosa? Spesso mi si resetta la luminosita' automatica e non capisco perche' :sofico: :sofico: :sofico:

se hai aggiornato a MM vai in Impostazioni -> Applicazioni -> tappi sulla "rotella" in alto a destra -> Autorizzazioni app.

ma non esiste un'autorizzazione per gestire la luminosità!
se lo fa, lo fa l'OS o l'app che hai aperto in quel momento (per esempio Moon+ Reader può gestire la luminosità dello schermo, ma solo quando l'app è aperta e stai leggendo un ebook). :stordita:

Tennic
08-06-2016, 19:04
Salve ragazzi, il mio nexus 4 è mezzo rotto e devo cambiarlo. Cerco un dispositivo dalle dimensioni simili e ho visto per l'appunto lo z3c, vale la pena acquistarlo adesso? Come prestazioni è simile al nexus 4?
Grazie

Li ho entrambi... Faccio un paragone:

Hai una Ferrari che nel 1980 era abbastanza veloce (senza ne arte ne parte)... Ora compri l'ultima Ferrari da 1000 mila cavalli... Le prestazioni della Ferrari attuali sono simili a quella di 35 anni fa? :D

Ecco, non c'è storia, in niente :)

Il Nexus 4 è un discreto muletto (per me), ma è come confrontare le due macchine di cui sopra :D

Vai al volo, se lo trovi a buon prezzo ;)

SoScarso
08-06-2016, 19:27
Li ho entrambi... Faccio un paragone:

Hai una Ferrari che nel 1980 era abbastanza veloce (senza ne arte ne parte)... Ora compri l'ultima Ferrari da 1000 mila cavalli... Le prestazioni della Ferrari attuali sono simili a quella di 35 anni fa? :D

Ecco, non c'è storia, in niente :)

Il Nexus 4 è un discreto muletto (per me), ma è come confrontare le due macchine di cui sopra :D

Vai al volo, se lo trovi a buon prezzo ;)
Quello che mi frena è il fatto che sia un dispositivo del 2014. Cerco uno smartphone compatto e mi sembra lo z3 sia l unica soluzione.... ho visto che gli xiaomi hanno dimensioni inferiori a 140mm però non sono un esperto

Tennic
08-06-2016, 19:48
Quello che mi frena è il fatto che sia un dispositivo del 2014. Cerco uno smartphone compatto e mi sembra lo z3 sia l unica soluzione.... ho visto che gli xiaomi hanno dimensioni inferiori a 140mm però non sono un esperto

Posso dirti che è velocissimo ed ha una autonomia proverbiale... Solo la fotocamera è talvolta sotto le aspettative (per il tipo di prodotto).

Ho anche lo Xiaomi Mi4C, ma meglio Sony sotto ogni aspetto ;)

SoScarso
08-06-2016, 20:21
Posso dirti che è velocissimo ed ha una autonomia proverbiale... Solo la fotocamera è talvolta sotto le aspettative (per il tipo di prodotto).

Ho anche lo Xiaomi Mi4C, ma meglio Sony sotto ogni aspetto ;)

Il fatto che sia un dispositivo del 2014 non implica che ci siano 0 aggiornamenti?

PS: delle fotocamera non mi importa, non sono uno smanettone quindi terrei lo smartphone come arriva dal negozio

DeusEx
08-06-2016, 20:57
lo stanno aggiornando a Marshmallow

Tennic
08-06-2016, 22:46
Il fatto che sia un dispositivo del 2014 non implica che ci siano 0 aggiornamenti?

E' aggiornato all'ultima versione di android, ufficialmente ;)

PS: delle fotocamera non mi importa, non sono uno smanettone quindi terrei lo smartphone come arriva dal negozio

La fotocamera arriva così dal negozio, nessuno ha parlato di smanettamenti :D

SoScarso
09-06-2016, 06:46
E' aggiornato all'ultima versione di android, ufficialmente ;)

La fotocamera arriva così dal negozio, nessuno ha parlato di smanettamenti :D
Smanettamenti intendo per root e cose varie

Tennic
09-06-2016, 06:57
Smanettamenti intendo per root e cose varie

Ah no assolutamente, dalla tua frase pensavo si riferisse ad eventuali tweak per la fotocamera, dopo la mia frase nella quale asserivo che talvolta era sotto le aspettative per la fascia di prodotto (ma non per questo certamente scadente) :)

Per gli smanettamenti, se non espressamente richiesti, non se ne parla mai, anche perchè in questo caso sono possibili tranquillamente :)

Non consiglio mai il root a meno che qualcuno non abbia le idee ben chiare e sappia cosa ci deve fare grazie al root, ma "purtroppo" ormai molta gente "roota" di default il telefono, giusto per averlo, e la cosa più di sistema che poi fanno è aprire whatsapp :D

Tornando alla domanda, possedendo il Nexus 4 da appena uscito (ed ancora in eccellente stato, ormai relegato al ruolo di "buon muletto"), ed il Z3c appena uscito, posso fornire un confronto tra i due.

La fotocamera, quella del Sony magari non è da 10, ma il Nexus 4 è da 5 :)
Quella frontale, il paragone è imbarazzante, 10 a 1 ;)

Velocità, decisamente più veloce e reattivo il Sony.
Autonomia, a parità di utilizzo dura più del doppio.

Considerato che lo Z3c è un prodotto ancora molto attuale, aggiornato molto recentemente all'ultima versione di Android, e con caratteristiche ottime, e non ultimo si trova a prezzi molto buoni, lo prenderei ad occhi chiusi.

Da valutare in base alla differenza di prezzo col Z5c, magari una persona vuole spendere x euro in più e prendere l'ultimo ;)

SoScarso
09-06-2016, 07:51
Ah no assolutamente, dalla tua frase pensavo si riferisse ad eventuali tweak per la fotocamera, dopo la mia frase nella quale asserivo che talvolta era sotto le aspettative per la fascia di prodotto (ma non per questo certamente scadente) :)

Per gli smanettamenti, se non espressamente richiesti, non se ne parla mai, anche perchè in questo caso sono possibili tranquillamente :)

Non consiglio mai il root a meno che qualcuno non abbia le idee ben chiare e sappia cosa ci deve fare grazie al root, ma "purtroppo" ormai molta gente "roota" di default il telefono, giusto per averlo, e la cosa più di sistema che poi fanno è aprire whatsapp :D

Tornando alla domanda, possedendo il Nexus 4 da appena uscito (ed ancora in eccellente stato, ormai relegato al ruolo di "buon muletto"), ed il Z3c appena uscito, posso fornire un confronto tra i due.

La fotocamera, quella del Sony magari non è da 10, ma il Nexus 4 è da 5 :)
Quella frontale, il paragone è imbarazzante, 10 a 1 ;)

Velocità, decisamente più veloce e reattivo il Sony.
Autonomia, a parità di utilizzo dura più del doppio.

Considerato che lo Z3c è un prodotto ancora molto attuale, aggiornato molto recentemente all'ultima versione di Android, e con caratteristiche ottime, e non ultimo si trova a prezzi molto buoni, lo prenderei ad occhi chiusi.

Da valutare in base alla differenza di prezzo col Z5c, magari una persona vuole spendere x euro in più e prendere l'ultimo ;)
Non conosco tutti gli e-shoo quindi mi riferisco a quello che dice trova prezzi:
Z3c 287€
Z5c 340€

Tuttavia ho letto da alcune recensioni che la batteria dello z5c non è molto ottimizzata ( con gmail per esempio ) e questo mi fa tentennare oltre alla differenza di prezzo

Alex16v
09-06-2016, 08:31
Buongiorno a tutti ragazzi Z3compactisti!! :D

Ieri sono incappato per la prima volta da quando ho questo dispositivo in un problema di carattere tecnico più che del telefono in sè.

Mi sono ritrovato dopo poche ore dal rinnovo della mia offerta SMS, minuti, GB dati ad avere solo il 25% dei 2GB dati disponibili.

Sono andato subito a vedere il consumo dati e in cima alla lista è apparso ciò che vedete nello screenshot allegato qui sotto:

http://i63.tinypic.com/21v253.png

Ovviamente, siccome sono ignorante, non ho la più pallida idea di che cosa si tratti.
Più o meno conosco i rischi dei dati in background se attivati, ma quello lo sono sempre stati da un anno a questa parte.

Poi di nuovo questa mattina, prendo il telefono e il 25% è passato al 17%.

Oltre a non capire cosa sia quella voce che mi ha succhiato 800 e più MB in cima alla lista non capisco perché abbia usato i dati del telefono quando anche di notte il dispositivo È AGGANCIATO ALLA RETE WIFI DI CASA..........

Per assurdo di dati non me ne ha consumati nella giornata di ieri in rete 4G mentre ero a lavoro o in giro ma accade nella notte quando c'è la rete WiFi di casa.

Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi a capire :(

SoScarso
09-06-2016, 11:30
Che differenze ci sono tra z3c e z5c?

Processore, gpu e memoria? Che differenza c'è è , all atto pratico tra 32 e 64 bit?

insane74
09-06-2016, 13:11
dopo l'ultimo aggiornamento del firmware il telefono, ogni tanto, mi si riavvia da solo (oggi dopo un minuto che l'avevo attaccato al caricabatterie, telefono appoggiato sulla scrivania, nessuna attività in corso).
in più ho notato che a forza di usare il connettore magnetico, pure a me oggi ha iniziato a "sollevarsi" la parte cui si attacca il connettore! :muro:

speravo di tenermelo ancora per un po', sto Z3c, ma sta cominciando a dare segni di cedimento...

Alex16v
09-06-2016, 13:18
dopo l'ultimo aggiornamento del firmware il telefono, ogni tanto, mi si riavvia da solo (oggi dopo un minuto che l'avevo attaccato al caricabatterie, telefono appoggiato sulla scrivania, nessuna attività in corso).
in più ho notato che a forza di usare il connettore magnetico, pure a me oggi ha iniziato a "sollevarsi" la parte cui si attacca il connettore! :muro:

speravo di tenermelo ancora per un po', sto Z3c, ma sta cominciando a dare segni di cedimento...

Per curiosità insane74, hai già provato a fare video per più di 3 minuti?
Te lo chiedo solo perché la mia ragazza ha uno Z5 (non compact) e avevi problemi come i tuoi di riavvii autonomi, quando aveva questi problemi inoltre non poteva fare video più lunghi di 3 minuti che l'applicazione si chiudeva con la motivazione di surriscaldamento.
Portato in assistenza TOP CARE e restituito perfettamente funzionante, hanno agito sul software. Certo il nostro è un dispositivo diverso dallo Z5 ma magari provare a ripristinare il software con Sony Pc Companion...certo...du balle però...

Invece per quanto riguarda la parte i cui si attacca il connettore che ti si solleva, intendi quella attaccata al dispositivo immagino? Io ormai sono 8 mesi circa che ricarico solo tramite connettore magnetico ma per fortuna non è successo nulla...per sollevarsi un pezzo insomma...è strano no?

Alex16v
09-06-2016, 13:19
Che differenze ci sono tra z3c e z5c?

Processore, gpu e memoria? Che differenza c'è è , all atto pratico tra 32 e 64 bit?

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=6538&idPhone2=7535

insane74
09-06-2016, 13:35
Per curiosità insane74, hai già provato a fare video per più di 3 minuti?
Te lo chiedo solo perché la mia ragazza ha uno Z5 (non compact) e avevi problemi come i tuoi di riavvii autonomi, quando aveva questi problemi inoltre non poteva fare video più lunghi di 3 minuti che l'applicazione si chiudeva con la motivazione di surriscaldamento.
Portato in assistenza TOP CARE e restituito perfettamente funzionante, hanno agito sul software. Certo il nostro è un dispositivo diverso dallo Z5 ma magari provare a ripristinare il software con Sony Pc Companion...certo...du balle però...

Invece per quanto riguarda la parte i cui si attacca il connettore che ti si solleva, intendi quella attaccata al dispositivo immagino? Io ormai sono 8 mesi circa che ricarico solo tramite connettore magnetico ma per fortuna non è successo nulla...per sollevarsi un pezzo insomma...è strano no?

non ho ancora provato il ripristino.
non ho troppa voglia di farlo perché, nonostante MM, il backup "vero" (stile iOS) non c'è (o non funziona) e l'idea di reinstallare/riconfigurare tutto mi fa schiattare! :p

la parte che si stacca è quella del telefono. è già successo ad altri. io ce l'ho dal day one, e ho sempre e solo usato il cavetto magnetico.
si vede che a forza di attacca-stacca alla fine ha ceduto.

cmq come qualità costruttiva, sia lo Z3c che il tablet Z3, non sono il massimo. sarà che ero abituato all'iPhone 4S e all'iPad 3 (ok, costano entrambi il doppio, più o meno), ma entrambi i dispositivi Sony hanno cominciato a dimostrare qualche acciacco (e non mi sono mai caduti, li ho sempre trattati con cura, sono sempre stati nelle relative custodie, ecc ecc).

vabbè, primi e ultimi device Sony, immagino (anche perché la serie X proprio non mi piace). :(

Alex16v
09-06-2016, 15:01
non ho ancora provato il ripristino.
non ho troppa voglia di farlo perché, nonostante MM, il backup "vero" (stile iOS) non c'è (o non funziona) e l'idea di reinstallare/riconfigurare tutto mi fa schiattare! :p

Immaginavo fosse quello che fa tentennare il ripristino :D
Speriamo con prossimo aggiornamento ti ritorna a posto.

la parte che si stacca è quella del telefono. è già successo ad altri. io ce l'ho dal day one, e ho sempre e solo usato il cavetto magnetico.
si vede che a forza di attacca-stacca alla fine ha ceduto.

Ah ok bhè effettivamente lo hai usato parecchio, dovrò aspettarmelo anche io allora prima o poi...peccato perché ci credevo fermamente nella qualità giappo, anche in durata intendo cosocendo molto bene le "loro" auto.

cmq come qualità costruttiva, sia lo Z3c che il tablet Z3, non sono il massimo. sarà che ero abituato all'iPhone 4S e all'iPad 3 (ok, costano entrambi il doppio, più o meno), ma entrambi i dispositivi Sony hanno cominciato a dimostrare qualche acciacco (e non mi sono mai caduti, li ho sempre trattati con cura, sono sempre stati nelle relative custodie, ecc ecc).

vabbè, primi e ultimi device Sony, immagino (anche perché la serie X proprio non mi piace). :(

Qua si aprirebbe un mondo nel confronto qualità materiale Apple-Sony. Mi piacerebbe sapere come avrebbe affrontato una ricarica magnetica Apple. Io ho provato un solo iPhone, il 5s, quasi subito rivenduto perché ancora un po' non dava la possibilità di personalizzare nemmeno la cover :D scherzo ovviamente, per quello che costano mi dovrebbero lasciare comunque smanettare un po' di più. Ma la sensazione era quella di tenere in mano un qualcosa che sarebbe durato nel tempo anche 10 anni...
Di Sony sto' provando solo questo dispositivo però ripeto, solo da un anno e l'avevo pure fatto cadere in acqua, riparato da TOP CARE. La sensazione però è quella di tenere in mano un dispositivo che cmq cambierò (se non mi molla prima) fra qualche mese...

insane74
09-06-2016, 15:08
Immaginavo fosse quello che fa tentennare il ripristino :D
Speriamo con prossimo aggiornamento ti ritorna a posto.

Ah ok bhè effettivamente lo hai usato parecchio, dovrò aspettarmelo anche io allora prima o poi...peccato perché ci credevo fermamente nella qualità giappo, anche in durata intendo cosocendo molto bene le "loro" auto.

Qua si aprirebbe un mondo nel confronto qualità materiale Apple-Sony. Mi piacerebbe sapere come avrebbe affrontato una ricarica magnetica Apple. Io ho provato un solo iPhone, il 5s, quasi subito rivenduto perché ancora un po' non dava la possibilità di personalizzare nemmeno la cover :D scherzo ovviamente, per quello che costano mi dovrebbero lasciare comunque smanettare un po' di più. Ma la sensazione era quella di tenere in mano un qualcosa che sarebbe durato nel tempo anche 10 anni...
Di Sony sto' provando solo questo dispositivo però ripeto, solo da un anno e l'avevo pure fatto cadere in acqua, riparato da TOP CARE. La sensazione però è quella di tenere in mano un dispositivo che cmq cambierò (se non mi molla prima) fra qualche mese...

il mio 4S, preso pure lui al day one, lo sta usando mio padre da quando io sono passato allo Z3c, e non perde un colpo. stessa cosa per l'iPad 3. certo, gli aggiornamenti di iOS li ha resi meno reattivi (infondo sono device con 512mb/1024mb di ram!), ma costruttivamente sono ancora "come nuovi".
vabbé, se mi regge fino a ottobre magari torno in casa della mela al prossimo giro.
anche se un po' mi dispiace, perché certe cose che su Android si fanno senza pensarci, su iOS sono una pena (anche se a sua volta, ha "comodità" che non ci sono/funzionano male su Android, vedi backup completo del device, senza root o menate varie).

Alex16v
09-06-2016, 16:25
il mio 4S, preso pure lui al day one, lo sta usando mio padre da quando io sono passato allo Z3c, e non perde un colpo. stessa cosa per l'iPad 3. certo, gli aggiornamenti di iOS li ha resi meno reattivi (infondo sono device con 512mb/1024mb di ram!), ma costruttivamente sono ancora "come nuovi".
vabbé, se mi regge fino a ottobre magari torno in casa della mela al prossimo giro.
anche se un po' mi dispiace, perché certe cose che su Android si fanno senza pensarci, su iOS sono una pena (anche se a sua volta, ha "comodità" che non ci sono/funzionano male su Android, vedi backup completo del device, senza root o menate varie).

Io Ti dirò, se è vero che ho rivenduto subito il 5S è vero che sarei curioso comunque di provare il nuovo SE (perché ha le caratteristiche che mi servono a parte le menate di cui parli e che appoggio in pieno).
Lo Z3 compact un giorno sarà un ottimo muletto anche se mi mancano da provare cinesi di fascia alta (Lenovo, ecc...) i Samsung già li conosco.
Ma proverei l'SE solo per il fatto che mi ha lasciato un'ottima impressione in termini di materiali e poi "i balenghi" sono irresistibili con quel display retina:O

Scusate l'O.T. ma era una breve parentesi stile "chiacchera da BAR con insane" :)

SoScarso
10-06-2016, 07:48
Ragazzi ho ristretto la scelta tra Redmi 3 pro - oneplus x - z3c/z5c

Del oneplus so pochissimo.
Redmi manca la banda da 800 , ho Vodafone è un problema?

Z5c ho letto che la batteria è pessima, quindi sarebbe meglio lo z3c. Rispetto agli altri due rimane best buy?

Alex16v
10-06-2016, 08:35
Ragazzi ho ristretto la scelta tra Redmi 3 pro - oneplus x - z3c/z5c

Del oneplus so pochissimo.
Redmi manca la banda da 800 , ho Vodafone è un problema?

Z5c ho letto che la batteria è pessima, quindi sarebbe meglio lo z3c. Rispetto agli altri due rimane best buy?

Batteria pessima è tutto molto soggettivo, a cosa sei abituato come batteria? mAh intendo...
Io andrei sullo Z5c per il display FHD.

SoScarso
10-06-2016, 09:06
Batteria pessima è tutto molto soggettivo, a cosa sei abituato come batteria? mAh intendo...
Su gsmarena per lo z5 viene dato un valore di 87 per endurance rating mentre per lo z3 101.
Tra display fhd e hd non mi cambia molto, a me interessa la fluidità del dispositivo e la batteria. Col cellulare chiamo,messaggio , gioco a clash royale e uso app come facebook, reddit, tapatalk, twitch.tv

Donbabbeo
10-06-2016, 09:26
Lo z5c ha il display HD come lo z3c.
Per il discorso consumo non mi preoccuperei troppo: nell'uso quotidiano la differenza dovrebbe essere minima, i test mostrano altri risultati perché li fanno spremendo molto il cell ed il processore dello z5 consuma (e scalda) molto sotto stress.

SoScarso
10-06-2016, 10:10
Lo z5c ha il display HD come lo z3c.
Per il discorso consumo non mi preoccuperei troppo: nell'uso quotidiano la differenza dovrebbe essere minima, i test mostrano altri risultati perché li fanno spremendo molto il cell ed il processore dello z5 consuma (e scalda) molto sotto stress.
Quindi tra Redmi 2 pro, oneplus x e zc vado di z5c?

insane74
10-06-2016, 12:18
non si può. :(
sul tablet mi compare ogni volta che aggiorno un'app, anche se ho già spostato su SD tutto lo spostabile. managgia a Sony che ha fatto i modelli da 16gb!

è un po' come l'avviso del volume troppo alto in cuffia! mi hai avvisato? bene! ne sono consapevole, non rompermi più le scatole! invece ogni tot l'avviso ricompare (dopo aver dimezzato il volume) e tocca ogni volta sbloccare il telefono, tappare su "ok" e rialzare il volume ad un livello decente (se non si fa così agire sui tasti del volume non cambia nulla).
avviso noioso e inutile ripeterlo ogni volta.

quanto al backup, era una delle (poche) cose che mi interessavano di MM e non va. e non capisco proprio perché si blocchi parlando di "mancanza di spazio durante il salvataggio delle applicazioni", quando da ogni parte leggo che il backup non incide sullo spazio disponibile dell'account di Gdrive! :muro: :muro: :muro:

poi non capisco il senso di questa schermata: il 93% disponibile di "cosa"????

https://onedrive.live.com/redir?resid=E4CF97AD2059A4AE!25129&authkey=!AMjTvJJJ3KX_cXM&v=3&ithint=photo%2cpng

ho capito perché non riesce a fare il backup.
in pratica l'app (custom Sony) fa un file in locale NELLA MEMORIA INTERNA (!!!!) per poi farne l'upload sul cloud.
ovviamente, se i miseri 16gb sono quasi a tappo, la creazione del file fallisce e quindi non riesce a fare il backup delle applicazioni.
ma in Sony sono dei geni!
c'è l'SD montata, perché non fare il file li sopra e POI farne l'upload nel cloud? o perché non fare il backup di ogni app separatamente invece che tutte insieme??
mah!

Tennic
10-06-2016, 15:51
ho capito perché non riesce a fare il backup.
in pratica l'app (custom Sony) fa un file in locale NELLA MEMORIA INTERNA (!!!!) per poi farne l'upload sul cloud.
ovviamente, se i miseri 16gb sono quasi a tappo, la creazione del file fallisce e quindi non riesce a fare il backup delle applicazioni.
ma in Sony sono dei geni!
c'è l'SD montata, perché non fare il file li sopra e POI farne l'upload nel cloud? o perché non fare il backup di ogni app separatamente invece che tutte insieme??
mah!

Non capisco l'ultimo pezzo :confused:

Veramente puoi impostare la memoria dove fare il backup, basta impostare la sd ;)

Puoi anche impostare una pendrive in otg...

Possiedo anche l'iphone, anzi, due, e sinceramente il sistema di backup di quello è ridicolo rispetto a questo del Sony... Li devo girare col computer con quel mattone di iTunes installato... Crea backup (in formato incomprensibile ai comuni mortali non Apple) in una cartella che bisogna andare a cercare con l'aiuto di Google, e tutt'ora non la so a memoria, ho dovuto creare un link, e lavoro nel campo, quindi non sono certo un niubbo... Per dire che l'utente standard non sa neanche dove viene messo il backup ;)
Amici Apple users non raramente hanno fatto un backup al contrario, perdendo tutto il contenuto del telefono, è successo a tre persone di mia conoscenza, il che forse fa pensare a delle procedure sulle quali è facile sbagliare :rolleyes:

Poi otg e backup su sd (quindi indipendenza da un computer, e dover trasportare solo una microsd o una pendrive, anche non della marca del telefono) per l'iphone è fantascienza...

Ho il 5 ed il 6, avranno i loro pregi, ma proprio sulla flessibilità non penso che possano neanche timidamente dire la loro :D

Edit: anzi mi pare di ricordare che senza sd non facesse il backup, ed ora che c'è la sd mi è impossibile scegliere la memoria del telefono, quindi non capisco come tu abbia fatto a fare il backup nella memoria del telefono :confused:

insane74
10-06-2016, 16:24
Non capisco l'ultimo pezzo :confused:

Veramente puoi impostare la memoria dove fare il backup, basta impostare la sd ;)

Puoi anche impostare una pendrive in otg...

Possiedo anche l'iphone, anzi, due, e sinceramente il sistema di backup di quello è ridicolo rispetto a questo del Sony... Li devo girare col computer con quel mattone di iTunes installato... Crea backup (in formato incomprensibile ai comuni mortali non Apple) in una cartella che bisogna andare a cercare con l'aiuto di Google, e tutt'ora non la so a memoria, ho dovuto creare un link, e lavoro nel campo, quindi non sono certo un niubbo... Per dire che l'utente standard non sa neanche dove viene messo il backup ;)
Amici Apple users non raramente hanno fatto un backup al contrario, perdendo tutto il contenuto del telefono, è successo a tre persone di mia conoscenza, il che forse fa pensare a delle procedure sulle quali è facile sbagliare :rolleyes:

Poi otg e backup su sd (quindi indipendenza da un computer, e dover trasportare solo una microsd o una pendrive, anche non della marca del telefono) per l'iphone è fantascienza...

Ho il 5 ed il 6, avranno i loro pregi, ma proprio sulla flessibilità non penso che possano neanche timidamente dire la loro :D

Edit: anzi mi pare di ricordare che senza sd non facesse il backup, ed ora che c'è la sd mi è impossibile scegliere la memoria del telefono, quindi non capisco come tu abbia fatto a fare il backup nella memoria del telefono :confused:

allora, chiarisco.

partendo dal presupposto che il backup su iOS si fa via iCloud, quindi non serve né il PC né iTunes, fa tutto via wifi ed è automatico, e fa il backup di TUTTO, quindi quando si ripristina si riscarica le app e ci si ritrovano impostazioni e salvataggi (io addirittura quando ho comprato l'ipad 3 ho ripristinato il backup dell'iphone 4S e via!), io sullo Z3c sto tentando di utilizzare il "nuovo" backup introdotto con MM che prevede (finalmente!!!!) il backup delle app, non tanto per ripristinare l'elenco delle app installate (quello c'era già) ma anche i dati delle app (ci sono delle limitazioni, del tipo che l'app deve essere aggiornata alle API di MM, non si possono superare i 25mb per app, ecc).

nell'applicazione "Backup e ripristino" si può scegliere la destinazione del backup: memoria SD, dispositivo collegato all'USB, account gdrive.

io, ovviamente, sto provando a fare il backup su gdrive.

NON funziona, perché questa fantastica app tenta di fare il backup PRIMA in locale (nella memoria interna!!!) per POI farne l'upload su gdrive.
peccato che ovviamente se si ha la memoria interna "a tappo" (facile con 16gb di cui 12 disponibili all'utente) il backup "completo" non funzionerà mai se si sceglie di farlo su gdrive.

mi sono accorto di questo bizzarro comportamento perché ho lanciato il backup e poi da Impostazioni -> Archiviazione ho visto lo spazio libero sulla memoria interna diminuire man mano che la procedura di backup avanzava, per poi ovviamente bloccarsi per mancanza di spazio.

se invece tolgo la casella di spunta alla voce "applicazioni" nelle impostazioni del backup, il backup su gdrive funziona (ma ci mancherebbe pure! salva giusto gli sms, l'elenco delle chiamate, le impostazioni della home, le reti wifi... insomma, 4 dati in croce!), ma ovviamente così non serve quasi a nulla.

spero di essermi spiegato! :)

PS: definire "ridicolo" il backup di iOS mi sembra quanto meno esagerato (tra amici, hai detto 'na c@zz@t@ :D ): puoi scegliere per singola app se includerla nel backup o meno (cosa che non puoi fare su Android, a meno di usare tool di terze parti, che cmq non fanno il backup di tutta l'app, a meno di non avere il root), è tutto automatizzato ogni volta che sei sotto wifi, puoi ripristinare il backup di un dispositivo su un altro completamente diverso (tipo telefono -> tablet come ho fatto io). tutte cose che su Android mancano e che molti (basta googolare) richiedono da tempo e sottolineano spesso che Google è indietro su questo aspetto rispetto a Apple.

[EDIT]
e tanto per fare un esempio, http://forums.androidcentral.com/android-6-0-marshmallow/594262-android-marshmallow-app-backup-restore.html a quanto pare non sono l'unico ad avere problemi con il backup di MM.

Tennic
10-06-2016, 20:31
allora, chiarisco.

.....

Ok, forse non avevo capito bene io ;)

Fatto sta che io utilizzo su SD, sarà che le reti non sono molto veloci, anche se ho una 20Mbit, e sarà che non sempre sono a casa col telefono sotto wifi, e sarà che ho 250 app, quindi il backup su SD è più comodo per il mio personalissimo utilizzo ;)

Conosco bene come funziona il backup su icloud, e so altrettanto bene che se hai 15GB di roba da backuppare (inglesismo di alta classe :D ) con iCloud (o simili) ci metti una vita e mezzo, tant'è che delle persone che conosco tutti utilizzano il computer ;) (magari "sbagliano", ma riporto solo un dato di fatto tra i miei conoscenti ;) )
Anche perchè, come dicevo, non tutti hanno un wifi flat a portata di mano per scambiare GB di dati ;)

Ridicolo era relativo ai punti che ho analizzato, ossia che io (opinione personale) preferisco fare un backup su pendrive o su SD, piuttosto che inviarlo su iCloud o su Gdrive o su altro (benchè abbia spazi cloud da 1TB :) )

Per il backup singolo ed i ripristini app per app, hai pienamente ragione, infatti non trattavo quell'aspetto, ma ripeto, solo quello del quale tu parlavi (o meglio, che io avevo inteso), ossia la memorizzazione su una memoria, e su quell'aspetto l'ho trovato 1000 volte più flessibile di un Apple :)

E premesso, anche io ho portato lo stesso backup tra prodotti apple diversi e ne apprezzo l'aspetto :)

Scusami quindi, ma non avevo inteso bene cosa intendevi, e si nota dalla mia risposta, quando scrivo che si poteva scegliere su SD, e non su memoria interna, colpa mia :)

insane74
10-06-2016, 21:00
Ok, forse non avevo capito bene io ;)

Fatto sta che io utilizzo su SD, sarà che le reti non sono molto veloci, anche se ho una 20Mbit, e sarà che non sempre sono a casa col telefono sotto wifi, e sarà che ho 250 app, quindi il backup su SD è più comodo per il mio personalissimo utilizzo ;)

Conosco bene come funziona il backup su icloud, e so altrettanto bene che se hai 15GB di roba da backuppare (inglesismo di alta classe :D ) con iCloud (o simili) ci metti una vita e mezzo, tant'è che delle persone che conosco tutti utilizzano il computer ;) (magari "sbagliano", ma riporto solo un dato di fatto tra i miei conoscenti ;) )
Anche perchè, come dicevo, non tutti hanno un wifi flat a portata di mano per scambiare GB di dati ;)

Ridicolo era relativo ai punti che ho analizzato, ossia che io (opinione personale) preferisco fare un backup su pendrive o su SD, piuttosto che inviarlo su iCloud o su Gdrive o su altro (benchè abbia spazi cloud da 1TB :) )

Per il backup singolo ed i ripristini app per app, hai pienamente ragione, infatti non trattavo quell'aspetto, ma ripeto, solo quello del quale tu parlavi (o meglio, che io avevo inteso), ossia la memorizzazione su una memoria, e su quell'aspetto l'ho trovato 1000 volte più flessibile di un Apple :)

E premesso, anche io ho portato lo stesso backup tra prodotti apple diversi e ne apprezzo l'aspetto :)

Scusami quindi, ma non avevo inteso bene cosa intendevi, e si nota dalla mia risposta, quando scrivo che si poteva scegliere su SD, e non su memoria interna, colpa mia :)

nessun problema! :mano:
probabilmente mi ero spiegato male io! :D

insane74
11-06-2016, 10:05
cmq ho capito qual è il problema del backup!
io!
:muro: :p

ora mi spiego: se avete aggiornato a MM e andate in Impostazioni -> Backup e ripristino, vi troverete due sezioni, una chiamata "Backup e ripristino di Xperia" e una chiamata "Backup e ripristino di Google".

La seconda è quella che è stata aggiornata con MM, in cui ora (sotto determinate condizioni, tipo l'app aggiornata alle API di MM, ecc) anche i dati delle app vengono backuppati, non solo rubrica/impostazioni wifi (e poco altro) come avveniva prima di MM.

La prima voce è invece un custom Sony, ed è un ulteriore possibilità di backup su SD, dispositivo USB o cloud.
bene, è questo backup della Sony che non mi funziona se attivo anche il backup delle applicazioni, perché semplicemente quei geni creano il file di backup sulla memoria interna del dispositivo per poi spostarlo nel posto scelto come destinazione del backup (SD, USB o cloud).
ovvio che se non si ha spazio nella memoria interna, il backup "Sony" fallisce miseramente.
ho rifatto una prova ieri selezionando, invece del solito gdrive, la scheda SD: ho lanciato il backup, quindi sono andato sotto Impostazioni -> Archiviazione per tenere sottocchio la memoria interna. Beh, è arrivata a 0, sono cominciate ad apparire notifiche su app che si sarebbero bloccate per mancanza di spazio, che il device avrebbe potuto bloccarsi (ed in effetti tutta la UI è diventata praticamente "ferma"), ecc ecc.
insomma, il backup di MM sembra andare (non ho effettivamente provato a disinstallare un'app e a reinstallarla per vedere se riprende tutto. tra parentesi, l'app backuappata vale solo per quel dispositivo? se cambio telefono e reinstallo la stessa app scaricherà impostazioni/salvataggi dal backup che sta facendo ora o riparte da 0? chi lo sa?) mentre quello "Sony" no.
mistero risolto, ma pollice verso per Sony e il suo astruso backup. :mad:

e pollice verso anche per la mia demenza senile! :mc:

SoScarso
11-06-2016, 12:51
Ragazzi sono troppo indeciso tra z3c e z5c :cry: :cry:

la differenza è 50€ ma quello che mi fa indugiare sono le recensioni negative riguardo surriscaldamento e batteria del z5c

help :muro:

SoScarso
13-06-2016, 19:02
up

mandrake87
21-06-2016, 11:34
Sì possono eliminare i dati in archiviazione/Altro? Ho quasi 2gb occupati

mortimer86
04-07-2016, 10:48
Da quando ho ricevuto l'aggiornamento OTA a MM, più di due settimane fa, ho notato una drastica riduzione dell'autonomia: se con Lollipop dopo due giorni e mezzo (in modalità stamina) mettevo il telefono sotto carica con un 30% di batteria, adesso arrivo a quel livello dopo neanche 40h.:mad:
Speriamo sia vero che reinseriranno la modalità stamina :rolleyes:

Alex16v
04-07-2016, 11:18
Buongiorno Z3compactisti! :D

Qualcuno di voi sa' come far apparire le anteprime di immagini e video anche mentre visualizzo da PC la cartella dello smartphone?

Attualmente vedo solo le icone delle immagini e dei video quando da Windows visito la cartella del dispositivo con all'interno appunto le immagini e i video.

Riesco solo a vederle una volta trasportate sul PC.

La cosa mi è utile quando voglio salvare questi file in cartelle specifiche del mio PC dal dispositivo.

Mille grazie in anticipo.

SoScarso
07-07-2016, 09:17
Da quando ho ricevuto l'aggiornamento OTA a MM, più di due settimane fa, ho notato una drastica riduzione dell'autonomia: se con Lollipop dopo due giorni e mezzo (in modalità stamina) mettevo il telefono sotto carica con un 30% di batteria, adesso arrivo a quel livello dopo neanche 40h.:mad:
Speriamo sia vero che reinseriranno la modalità stamina :rolleyes:

Oggi dovrebbe arrivarmi la z3c, volevo sapere se conviene aggiornare a MM

Grazie

orso73
15-07-2016, 10:55
La modalità stamina io ce lo gia (ho il beta program) per me con MM l'autonomia è migliorata...

Domanda:
Non mi suona più quando mi chiamano, però l'audio con YouTube etc funziona....ho provato a cambiare tutto di più ma nulla....sarà un bug MM beta o qualche guasto?

Inviato da Note4 W. con T.Talk

Tennic
15-07-2016, 15:32
La modalità stamina io ce lo gia (ho il beta program) per me con MM l'autonomia è migliorata...

Domanda:
Non mi suona più quando mi chiamano, però l'audio con YouTube etc funziona....ho provato a cambiare tutto di più ma nulla....sarà un bug MM beta o qualche guasto?

Di quanto migliora?
Nel mio, grafici alla mano, MM senza stamina ha la stessa autonomia di LP, ma utilizzo decisamente migliore, dato che i messaggi dati mi arrivano subito, e non quando accendo il display (come con stamina su LP) :)

paobenti75
15-07-2016, 18:04
Lasciate perde stamina così va benone.... Se insistete poi lo mettono e fanno qualche guaio..

Tennic
15-07-2016, 22:27
Lasciate perde stamina così va benone.... Se insistete poi lo mettono e fanno qualche guaio..

Appunto... Per me va bene così... E sicuramente una stamina che mi disattiva la connessione dati a telefono in stand-by mi è personalmente inutile :)

orso73
16-07-2016, 08:15
Ripeto che stamina c'è già, penso che con il prossimo aggiornamento sarà per tutti.....
Nessuno sa perché non mi suona più alle chiamate?

Alex16v
18-07-2016, 13:59
Ripeto che stamina c'è già, penso che con il prossimo aggiornamento sarà per tutti.....
Nessuno sa perché non mi suona più alle chiamate?

Hai provato a fare i vari TEST che ci sono sotto al menù ASSISTENZA->DIAGNOSTICA?

Io invece ho richiesto per la terza volta in 5 mesi l'assistenza via TOP CARE.

Si spegne quando vuole lui, senza dare possibilità di riaccederlo.

Posso riaccenderlo quando vuole lui, dopo alcune ore.

Per poi spegnersi di nuovo in autonomia.

Le prime due volte che l'avevo portato in assistenza mi furono cambiate le mainboard in entrambe le occasioni. Mi spiace molto, sarà un caso isolato, credo spero, la mia ragazza ha uno Z5 Premium e si spegne anche lui ogni tanto in autonomia (per poi riaccendersi però) e anche il suo è andato in assistenza già una volta perché si surriscaldava dopo 2 minuti di riprese video:eek: (ora almeno quel problema è risolto).

Devo ammettere che quando tornerà riparato (perché ancora in garanzia) considererò un'altro dispositivo di un altra casa, non so' ancora quale. Queste mandate in assistenza comunque portano dei disagi, tempi di attesa, perdita di dati se non fai backup ogni mese, farti trovare a casa per il ritiro e la riconsegna del corriere...alla fine le mie 400 € (a suo tempo) Che ho pagato per quel dispositivo non erano GUASTE!!:cry:

Batregna
20-07-2016, 10:20
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano e fastidioso con il touch screen che mi porto avanti da un po' ma che si è aggravato di colpo ieri..
Oltre ad un problema di trascinamento delle icone sullo schermo.. in qualche parte è inibito spostarle e non si capisce perchè. ci sono alcune parti dello schermo che non reagiscono al touch. per esempio su facebook quando vuoi condividere post con un amico, se provi a selezionarne uno in un determinato punto dello schermo, lui seleziona quello sotto, come se cliccassi sotto.
La stessa cosa succede con le lettere della tastiera qwerty.. alcune lettere non le puoi cliccare e prende quella vicina..
Inoltre su alcune lettere, premendo, lo schermo recepisce un doppio tocco,, rendendo impossibile comporre parole, con t9 o no...
Sono abbastanza disperato

Ho eseguito reset di fabbrica.. ma nulla.. (ho reimportato backup, ma il problema si manifestava fin dal primo accesso, inserenso la mail di google)
Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere?
Avete qualche soluzione?
Sono ancora in garanzia e sto pensando seriamente di portarlo in assistenza.

DeusEx
20-07-2016, 14:06
Temo un problema hardware al touchscreen.... quindi di corsa all'assistenza in garanzia.

Batregna
20-07-2016, 14:35
domani vado infatti
grazie

Alex16v
03-08-2016, 11:11
Io invece ho richiesto per la terza volta in 5 mesi l'assistenza via TOP CARE.

Si spegne quando vuole lui, senza dare possibilità di riaccederlo.

Posso riaccenderlo quando vuole lui, dopo alcune ore.

Per poi spegnersi di nuovo in autonomia.

Le prime due volte che l'avevo portato in assistenza mi furono cambiate le mainboard in entrambe le occasioni. Mi spiace molto, sarà un caso isolato, credo spero, la mia ragazza ha uno Z5 Premium e si spegne anche lui ogni tanto in autonomia (per poi riaccendersi però) e anche il suo è andato in assistenza già una volta perché si surriscaldava dopo 2 minuti di riprese video:eek: (ora almeno quel problema è risolto).

Devo ammettere che quando tornerà riparato (perché ancora in garanzia) considererò un'altro dispositivo di un altra casa, non so' ancora quale. Queste mandate in assistenza comunque portano dei disagi, tempi di attesa, perdita di dati se non fai backup ogni mese, farti trovare a casa per il ritiro e la riconsegna del corriere...alla fine le mie 400 € (a suo tempo) Che ho pagato per quel dispositivo non erano GUASTE!!:cry:

Tornato ieri quindi dopo 12 giorni di assistenza. Mi hanno spedito un telefono nuovo, con confezione nuova (sarà perché era la terza volta che lo mandavo in assistenza?)
Tutto è bene ciò che finisce bene ma i dubbi su questo dispositivo rimangono...sarò un caso isolato.
Certo è però che l'efficienza e la professionalità dell'assistenza ora mi mi rimettono sui miei passi perché ero davvero intenzionato a cambiare nuovamente brand e tornare alla sudcoreana.
Non perché mi hanno mandato un telefono nuovo sia chiaro, il paracul0 me lo risparmio per ben altro :D , ma perché comunque c'è sempre stata comunicazione, celeri e precisi in tutto (parlo di LIVOLSI).

Bella scimmia adesso và...vabhè, buona vacanze a chi va.

Ale.

Tennic
03-08-2016, 11:29
Tornato ieri quindi dopo 12 giorni di assistenza. Mi hanno spedito un telefono nuovo, con confezione nuova (sarà perché era la terza volta che lo mandavo in assistenza?)
Tutto è bene ciò che finisce bene ma i dubbi su questo dispositivo rimangono...sarò un caso isolato.
Certo è però che l'efficienza e la professionalità dell'assistenza ora mi mi rimettono sui miei passi perché ero davvero intenzionato a cambiare nuovamente brand e tornare alla sudcoreana.
Non perché mi hanno mandato un telefono nuovo sia chiaro, il paracul0 me lo risparmio per ben altro :D , ma perché comunque c'è sempre stata comunicazione, celeri e precisi in tutto (parlo di LIVOLSI).

Bella scimmia adesso và...vabhè, buona vacanze a chi va.

Ale.

Pensa che io avrei una opinione diametralmente opposta su un altro centro di assistenza, dove ho mandato il telefono per la sostituzione del display, ed è ritornato che non accettava la carica, problema "noto" (sui forum) quando si rimuove la batteria... Mi aspettavo che un centro tecnico "ufficiale" (delegato da Sony) sapesse come rimuovere e reinstallare la batteria nel modo corretto senza causare errori, e soprattutto, che lo provassero prima di inviarlo nuovamente al cliente. Quindi, nuovo invio ed altro mese senza telefono :rolleyes:
Sono contento per te, almeno hai risolto, anche se dopo tre tentativi :)

Alex16v
03-08-2016, 11:42
Pensa che io avrei una opinione diametralmente opposta su un altro centro di assistenza, dove ho mandato il telefono per la sostituzione del display, ed è ritornato che non accettava la carica, problema "noto" (sui forum) quando si rimuove la batteria... Mi aspettavo che un centro tecnico "ufficiale" (delegato da Sony) sapesse come rimuovere e reinstallare la batteria nel modo corretto senza causare errori, e soprattutto, che lo provassero prima di inviarlo nuovamente al cliente. Quindi, nuovo invio ed altro mese senza telefono :rolleyes:
Sono contento per te, almeno hai risolto, anche se dopo tre tentativi :)

Tennic, parto dal presupposto che ci vuole cul0, come in tutte le cose, il telefono perfetto non esiste e manco spero di trovarlo, quindi come giustamente dici: "...anche se dopo tre tentativi".

Quando accadono fatti come il tuo Mi piacerebbe sapere come operano in altri paesi, ma è una curiosità mia.

Spero vivamente possa risolvere anche tu. (Anche se un mese di attesa è veramente tanto ormai, per il mio caso ci hanno messo 7 gg lavorativi le prime due volte e 12 gg lavorativi per quest'ultima volta SPEDIZIONI INCLUSE).
Ci rivediamo qui per aggiornamenti. ;)

Tennic
03-08-2016, 11:53
Tennic, parto dal presupposto che ci vuole cul0, come in tutte le cose, il telefono perfetto non esiste e manco spero di trovarlo, quindi come giustamente dici: "...anche se dopo tre tentativi".

Quando accadono fatti come il tuo Mi piacerebbe sapere come operano in altri paesi, ma è una curiosità mia.

Spero vivamente possa risolvere anche tu. (Anche se un mese di attesa è veramente tanto ormai, per il mio caso ci hanno messo 7 gg lavorativi le prime due volte e 12 gg lavorativi per quest'ultima volta SPEDIZIONI INCLUSE).
Ci rivediamo qui per aggiornamenti. ;)

Alla fine tutto risolto, dopo un secondo mese hanno ripristinato la problematica, scrivendo nel resoconto che il telefono non aveva niente :stordita:

Ma del resto, mettere nero su bianco quella problematica sarebbe stato come ammettere che avevano toppato durante il precedente intervento, quindi hanno preferito scrivere che il telefono era perfettamente sano e funzionante, dando la colpa a mie allucinazioni (*), e me l'hanno rimandato indietro... Ma stavolta, veramente funzionante, almeno quello :)
Ma sempre due mesi senza telefono :rolleyes:
E temo non sia più impermeabile, quando lo "schiaccio", il barometro non da segni di cambiamento :rolleyes:

*Peccato che avevo già inviato video e fatto prove in chat col referente Sony :D

Alex16v
03-08-2016, 12:09
Alla fine tutto risolto, dopo un secondo mese hanno ripristinato la problematica, scrivendo nel resoconto che il telefono non aveva niente :stordita:

Ma del resto, mettere nero su bianco quella problematica sarebbe stato come ammettere che avevano toppato durante il precedente intervento, quindi hanno preferito scrivere che il telefono era perfettamente sano e funzionante, dando la colpa a mie allucinazioni (*), e me l'hanno rimandato indietro... Ma stavolta, veramente funzionante, almeno quello :)
Ma sempre due mesi senza telefono :rolleyes:
E temo non sia più impermeabile, quando lo "schiaccio", il barometro non da segni di cambiamento :rolleyes:

*Peccato che avevo già inviato video e fatto prove in chat col referente Sony :D

Ah ok allora non avevo capito una cipp@, hai già ricevuto il telefono dopo tanta attesa.

Guarda, posso darti un consiglio? Così a "cuor leggero" poi valuta tu.

Per quanto sono rompip@lle io al tuo posto i video e le foto le manderei direttamente a LIVOLSI tramite loro sito, (se ancora in garanzia ovvio) insieme a due righe spiegando la "telenovela" che hai dovuto subire nei mesi passati con altro centro assistenza;
Dopo mi iscriverei al sito SONY TOP CARE (te lo consiglierà LIVOLSI quasi sicuro) così a quel punto puoi fare tutto tramite SONY ma operando con LIVOLSI;

Al 90% si prendono il tuo telefono e:
- o te lo mettono a posto DEFINITIVAMENTE e in poco tempo sopratutto
- o te ne inviano un altro nuovo.

Almeno, dalla mia esperienza mi sento di scrivere ciò.
Se è vero che lo mandato in assistenza 3 volte è anche vero che i motivi erano diversi fra loro tutte e 3 le volte (ecco spiegati i miei dubbi sul dispositivo in sè).

Tennic
03-08-2016, 12:22
Ah ok allora non avevo capito una cipp@, hai già ricevuto il telefono dopo tanta attesa.

Guarda, posso darti un consiglio? Così a "cuor leggero" poi valuta tu.

Per quanto sono rompip@lle io al tuo posto i video e le foto le manderei direttamente a LIVOLSI tramite loro sito, (se ancora in garanzia ovvio) insieme a due righe spiegando la "telenovela" che hai dovuto subire nei mesi passati con altro centro assistenza;
Dopo mi iscriverei al sito SONY TOP CARE (te lo consiglierà LIVOLSI quasi sicuro) così a quel punto puoi fare tutto tramite SONY ma operando con LIVOLSI;

Al 90% si prendono il tuo telefono e:
- o te lo mettono a posto DEFINITIVAMENTE e in poco tempo sopratutto
- o te ne inviano un altro nuovo.

Almeno, dalla mia esperienza mi sento di scrivere ciò.
Se è vero che lo mandato in assistenza 3 volte è anche vero che i motivi erano diversi fra loro tutte e 3 le volte (ecco spiegati i miei dubbi sul dispositivo in sè).

Di fatto il mio telefono è ora funzionante perfettamente, quindi non avrei motivo di inviarlo in assistenza... E per l'impermeabilità, la prova "da forum" non credo faccia testo verso Sony... L'unica prova è se mi cade in acqua e si allaga all'interno ;)
Sempre che non dicano che gli sportellini erano aperti :rolleyes:

DeusEx
04-08-2016, 15:46
E' finalmente uscito il firmware Marshmallow con Stamina e vari bug risolti.
Lo trovate già su Xperifirm:

Device: Xperia Z3 Compact (D5803)
CDF: Customized IT (1289-4008)
Firmware: 23.5.A.1.291 / R6D

Per root e recovery vedete qui: http://forum.xda-developers.com/z3-compact/general/recovery-root-mm-575-lb-t3418714

E' per la versione .575 ma si può adattare alla versione .291:
1) si flasha il firmware .291 con flashtool
2) si flasha solo il kernel del .575 (dove c'è la vulnerabilità sfruttata dal iovyroot): tramite flashtool prendete il firmware .575 e selezionate nel riquadro "EXCLUDE" tutto tranne il kernel
3) si segue la procedura per root e recovery indicata nel thread
4) si flasha solo il kernel del .291: tramite flashtool prendete il firmware .291 e selezionate nel riquadro "EXCLUDE" tutto tranne il kernel (in wipe lasciate tutto vuoto)

Batregna
04-08-2016, 15:49
WOW!!!
lo attendevo con ansia..
Peccato che il Z3C, sia in assistenza per lo schermo Touch ciucco...:(

DeusEx
04-08-2016, 16:07
Stasera passo a MM .... :cool: :cool: :cool: :cool:

alexbands
04-08-2016, 16:19
Era l'aggiornamento che aspettavo per formattare il telefono, mai fatto dal day-one... Lo faccio giusto per vedere se si risolve qualche bug sparso qua e la.

Correggetemi se questa procedura non è corretta per essere sicuri di pulire tutto:

-Eseguo il backup (va bene quello "cloud" delle ultime versioni?)
-Da xperia companion faccio "riparazione software"
-Ripristino il backup

ps. Va da se che prima di fare il backup rimuovo app e file inutili :p

Tennic
04-08-2016, 23:58
E' finalmente uscito il firmware Marshmallow con Stamina e vari bug risolti.
Lo trovate già su Xperifirm:

Device: Xperia Z3 Compact (D5803)
CDF: Customized IT (1289-4008)
Firmware: 23.5.A.1.291 / R6D

Per root e recovery vedete qui: http://forum.xda-developers.com/z3-compact/general/recovery-root-mm-575-lb-t3418714

E' per la versione .575 ma si può adattare alla versione .291:
1) si flasha il firmware .291 con flashtool
2) si flasha solo il kernel del .575 (dove c'è la vulnerabilità sfruttata dal iovyroot): tramite flashtool prendete il firmware .575 e selezionate nel riquadro "EXCLUDE" tutto tranne il kernel
3) si segue la procedura per root e recovery indicata nel thread
4) si flasha solo il kernel del .291: tramite flashtool prendete il firmware .291 e selezionate nel riquadro "EXCLUDE" tutto tranne il kernel (in wipe lasciate tutto vuoto)

Io creai una rom MM pre-root, ed in teoria potrei assemblare uno ZIP pre-root con la nuova versione... Hai provato?

DeusEx
05-08-2016, 00:07
Ho provato a seguire passo passo la procedura sopra e funziona.
Ora sono su marshmallow con root, twrp ed xposed (86 sdk23).

Ho usato SuperSU systemmode 2.76

L'unica cosa che mi ha fatto perdere tempo sono stati i driver adb, che ho dovuto reinstallare tramite l'android sdk.

Le prerooted non hanno più molto senso e su xda non le usano più di tanto su MM

Tennic
05-08-2016, 00:23
Ho provato a seguire passo passo la procedura sopra e funziona.
Ora sono su marshmallow con root, twrp ed xposed (86 sdk23).

Ho usato SuperSU systemmode 2.76

L'unica cosa che mi ha fatto perdere tempo sono stati i driver adb, che ho dovuto reinstallare tramite l'android sdk.

Le prerooted non hanno più molto senso e su xda non le usano più di tanto su MM

Io lo trovo comodo... Avvio in recovery, faccio partire lo ZIP (se voglio, senza alcun wipe), ed al riavvio ho il sistema aggiornato già root (ed xposed, se interessa), e come lo avevo lasciato (se non ho fatto wipe, al pari dell'update OTA ufficiale) senza dover collegare il PC e relativi drivers, e magari combatterci contro, come mi è successo con altri terminali... Poi ovviamente sono due modi diversi per conseguire il medesimo risultato :)

Mesi fa avevo collaborato con un utente proprio su XDA, dato che il precedente DualRecovery non funziona più, ma ci sono altri pacchetti che fanno la medesima cosa, rendere disponibile una recovery, e da qui porte aperte a facili e veloci flash :D
Anche sul mio SuperSU 2.72 System Mode e TWRP ultima versione :)

Comunque lo provo con la nuova rom, tentar non "cuoce" :D

DeusEx
05-08-2016, 10:47
Io lo trovo comodo... Avvio in recovery, faccio partire lo ZIP (se voglio, senza alcun wipe), ed al riavvio ho il sistema aggiornato già root (ed xposed, se interessa), e come lo avevo lasciato (se non ho fatto wipe, al pari dell'update OTA ufficiale) senza dover collegare il PC e relativi drivers, e magari combatterci contro, come mi è successo con altri terminali... Poi ovviamente sono due modi diversi per conseguire il medesimo risultato :)

Mesi fa avevo collaborato con un utente proprio su XDA, dato che il precedente DualRecovery non funziona più, ma ci sono altri pacchetti che fanno la medesima cosa, rendere disponibile una recovery, e da qui porte aperte a facili e veloci flash :D
Anche sul mio SuperSU 2.72 System Mode e TWRP ultima versione :)

Comunque lo provo con la nuova rom, tentar non "cuoce" :D

prova tanto male che va, usi la procedura che ho postato sopra

Cmq io non ho wipato nulla con flashtool.

Badruk
05-08-2016, 12:22
il tel mi sta dando problemi, touch che a volte sbarella e segnale basso cui non si aggancia in casa

Come faccio a mettere MM? (non mi interessa root ora come ora, vorrei fare wipe completo e mettere MM punto

DeusEx
05-08-2016, 14:14
il tel mi sta dando problemi, touch che a volte sbarella e segnale basso cui non si aggancia in casa

Come faccio a mettere MM? (non mi interessa root ora come ora, vorrei fare wipe completo e mettere MM punto

O aspetti l'OTA e fai il wipe da telefono

oppure:
1) scarichi flashtool
2) scarichi ultimo firmware customized IT (con xperifirm dentro flashtool)
3) crei file ftf (senza inserire i file .ta)
4) flashi il file ftf con flashtool mettendo il cell in download mode (da spento, vol down+ coleghi usb, premi flash su flashtool): flashmode e selezioni i wipe.

i punti da 1) a 3) puoi sostituirli scaricando un file ftf da internet, non appena si trovano quelli dell'ultima versione.

Badruk
05-08-2016, 14:58
O aspetti l'OTA e fai il wipe da telefono

oppure:
1) scarichi flashtool
2) scarichi ultimo firmware customized IT (con xperifirm dentro flashtool)
3) crei file ftf (senza inserire i file .ta)
4) flashi il file ftf con flashtool mettendo il cell in download mode (da spento, vol down+ coleghi usb, premi flash su flashtool): flashmode e selezioni i wipe.

i punti da 1) a 3) puoi sostituirli scaricando un file ftf da internet, non appena si trovano quelli dell'ultima versione.

Se hai un recapito piu' veloce da contattare (telegram?fb?) ci sentiamo magari li?

Non mi e' chiaro come fare tft :)

DeusEx
05-08-2016, 16:23
Se hai un recapito piu' veloce da contattare (telegram?fb?) ci sentiamo magari li?

Non mi e' chiaro come fare tft :)

vedi qui: http://www.xperiablog.net/2014/08/16/create-your-own-ftf-firmware-files-using-xperifirm-and-flashtool-guide/ la prima parte di decrittazione dei file non serve più, in quanto lo fà in automatico ora

Tennic
06-08-2016, 15:12
prova tanto male che va, usi la procedura che ho postato sopra

Cmq io non ho wipato nulla con flashtool.

Provato, funziona perfettamente anche flashando lo zip da recovery ;)

Interessante la doppia possibilità, in modo che ciascuno possa adottare quella che ritiene più comoda.

Io, personalmente, come avevo accennato preferisco sempre avere lo zip della rom in uso memorizzata nel telefono (scheda MicroSD, in questo caso), perchè sono spesso fuori in viaggio e qualora succeda un problema col telefono, problema che richiede un reset da recovery e magari flash della rom (successo un paio di volte in vari anni, ma comunque mai dire mai) devo semplicemente avviare la recovery, flashare lo zip da SD, ed ho finito :)

Le procedure che richiedono la presenza di un computer hanno appunto il grosso limite (parlo sempre di me e delle mie personalissime esigenze) di richiedere un computer, peraltro configurato e pronto per la connessione col telefono, drivers adb etc... E se sono fuori per lavoro per qualche giorno, col solo telefono, questo non è per me fattibile :)

DeusEx
06-08-2016, 19:45
Eh si hai ragione.
Comunque dopo due giorni di prova sono tornato a Lollipop versione 264.
Marshmallow consuma troppa batteria, anche se è migliorato rispetto alle prime versioni.
Per il resto va molto bene.
C'è Stamina, ma non è come quella di LP, è molto meno efficiente.

Discorso TWRP, funziona perfettamente ma la versione messa è per MM 575 (questione di compatibilità kernel) , e quindi in recovery c'è un drain della batteria pazzesco.

Tennic
06-08-2016, 20:01
Sinceramente, con la prima versione di MM ho notato un leggero miglioramento dell'autonomia, che era leggermente scesa passando da KK a LP...

Oggi ho installato questa nuova build di MM, la provo qualche giorno per vedere come si comporta.

Ho comunque attivato stamina solo sotto il 15%, perchè se fosse come con KK, il bloccare la connessione dati (che si riattiva non appena accendo il display) mi blocca anche la messaggistica, con quello che comporta (qui ovviamente si va nel campo delle esigenze personali).

Se invece Stamina qui dovesse essere più efficiente, posso valutarne l'attivazione :)

Nel mentre, da mesi, utilizzo Greenify, per ibernare (leggasi "terminare") le app che illecitamente vorrebbero rimanere aperte senza motivo, e gestire Doze riducendo il tempo per il "sonno profondo" :)

Vediamo che succede con questa build :)

DeusEx
06-08-2016, 23:08
Allora la colpa potrebbe essere di xposed o Gravity box per MM.

Tennic
07-08-2016, 02:13
Allora la colpa potrebbe essere di xposed o Gravity box per MM.

Confermo che, benchè li avessi provati (per testare la bontà dello ZIP all-in-one che avevo creato), poi nella configurazione "per tutti i giorni" ho flashato la rom con solo root.

Quindi, se hai consumi alti, potrebbero (ipotizzo) essere quelli :confused:

Dopo una giornata con il nuovo MM, posso dire che ha un consumo minore del precedente, in circa 10 ore di utilizzo blando ha perso solo il 3% di batteria, senza usare stamina :eek:

DeusEx
07-08-2016, 10:13
Uhm allora è probabile di si. Recovery e Xposed ci sono ma non sono "maturi".

insane74
07-08-2016, 10:42
hanno risolto il problema del multitasking ma quei dementi della Sony hanno rinominato, nuovamente, la scheda SD (cosa che avevano già fatto da LP a MM).
così, nuovamente, tutte le applicazioni che nei propri settaggi si tenevano il "path" con il nome dell'SD non vanno più (Moon+ Reader, per citarne una).
complimenti Sony!
non bastava 'sta c@zz@t@ una volta, dovevi farlo due volte! :muro: :mad: :muro: :mad:

Tennic
07-08-2016, 12:43
Uhm allora è probabile di si. Recovery e Xposed ci sono ma non sono "maturi".

Come recovery, utilizzo la TWRP 3.0.2.0, ma mi pare perfettamente funzionante, e senza bug o battery drain, ormai la utilizzo da quando è uscita la prima versione di MM... 6 mesi? :confused:

Xposed, ripeto, lo avevo provato, funzionava, ma poi ho asfaltato e installato lo zip senza xposed, solo perchè ultimamente per le mie esigenze non era indispensabile, quindi per evitare di mettere cose superflue (per me) ho preferito proprio non metterlo :)
Ma col senno del poi, probabilmente ho fatto bene, se veramente non è ancora pienamente ottimizzato :)

DeusEx
07-08-2016, 13:19
Come recovery, utilizzo la TWRP 3.0.2.0, ma mi pare perfettamente funzionante, e senza bug o battery drain, ormai la utilizzo da quando è uscita la prima versione di MM... 6 mesi? :confused:

Xposed, ripeto, lo avevo provato, funzionava, ma poi ho asfaltato e installato lo zip senza xposed, solo perchè ultimamente per le mie esigenze non era indispensabile, quindi per evitare di mettere cose superflue (per me) ho preferito proprio non metterlo :)
Ma col senno del poi, probabilmente ho fatto bene, se veramente non è ancora pienamente ottimizzato :)
ma sulla 291?
Cmq io parlo di quella per la 575 (del thread che ho linkato) , e la causa del drain è il fatto che si basa su kernel 575.
Me l'ha confermato Serajr.

Tu che Recovery usi?

Tennic
07-08-2016, 14:30
ma sulla 291?
Cmq io parlo di quella per la 575 (del thread che ho linkato) , e la causa del drain è il fatto che si basa su kernel 575.
Me l'ha confermato Serajr.

Tu che Recovery usi?

Utilizzo la medesima recovery (TWRP 3.0.2.0) dalla 575 in poi, quindi 575 ed ora 291... Infatti per ricreare lo zip ho ripreso lo stesso pacchetto (recovery etc) della 575 e l'ho unito a SuperSU (2.76 SM), e funziona perfettamente :)

DeusEx
07-08-2016, 18:56

Riproverò a breve usando la rom prerooted con Recroot v4

Cmq da quel che ho letto, è probabile che il drain che ho avuto dipendesse da Gravity Box per MM, che pare andare bene solo su rom stock nexus.

Stavolta Xposed non lo metto proprio...... vedremo

Tennic
07-08-2016, 19:24
Riproverò a breve usando la rom prerooted con Recroot v4

Cmq da quel che ho letto, è probabile che il drain che ho avuto dipendesse da Gravity Box per MM, che pare andare bene solo su rom stock nexus.

Stavolta Xposed non lo metto proprio...... vedremo

Hai già una Custom ITA+SuperSU+Recroot v4?

Edit: Altra giornata passata, quindi da ieri dopo pranzo ad ora... Utilizzo normale, ne intenso ne leggero, ossia classici messaggini su whatsapp etc... Ad ora ha ancora il 84% di batteria... Promette bene :)

DeusEx
08-08-2016, 11:58
Hai già una Custom ITA+SuperSU+Recroot v4?

Edit: Altra giornata passata, quindi da ieri dopo pranzo ad ora... Utilizzo normale, ne intenso ne leggero, ossia classici messaggini su whatsapp etc... Ad ora ha ancora il 84% di batteria... Promette bene :)

Si ce l'ho.

Ho installato di nuovo la 291 con la prerooted più recroot v4.
Xposed non installato.

Ho notato che la Recovery TWRP è un'altra versione rispetto a quella che avevo messo l'altra volta (l'ho visto dalle partizioni che backuppa, c'è la baseband e recovery, manca la TA).

Questa recovery va molto meglio, ma si surriscalda comunque un po' durante i backup.

Marshmallow, la rom funziona molto bene ma:
1) Stamina è meno efficiente di quella su Lollipop, meno configurabile e spegne la wifi.
2) In standby consuma poco ok, ma quando lo si utilizza, la batteria scende abbastanza...... con il mio utilizzo abbastanza intenso, Lollipop mi dura un giorno e mezzo (23.4.A.1.264), MM mi dura fino a sera.

In definitiva a me, Xposed/GravityBoxMM mi drenavano la batteria, ma comunque secondo me la durata della batteria è migliore sull'ultimo firmware Lollipop.

Tennic
08-08-2016, 12:44
Si ce l'ho.

Ho installato di nuovo la 291 con la prerooted più recroot v4.
Xposed non installato.

Ho notato che la Recovery TWRP è un'altra versione rispetto a quella che avevo messo l'altra volta (l'ho visto dalle partizioni che backuppa, c'è la baseband e recovery, manca la TA).

Questa recovery va molto meglio, ma si surriscalda comunque un po' durante i backup.

Marshmallow, la rom funziona molto bene ma:
1) Stamina è meno efficiente di quella su Lollipop, meno configurabile e spegne la wifi.
2) In standby consuma poco ok, ma quando lo si utilizza, la batteria scende abbastanza...... con il mio utilizzo abbastanza intenso, Lollipop mi dura un giorno e mezzo (23.4.A.1.264), MM mi dura fino a sera.

In definitiva a me, Xposed/GravityBoxMM mi drenavano la batteria, ma comunque secondo me la durata della batteria è migliore sull'ultimo firmware Lollipop.

Mmm, allora probabilmente c'è un governor più aggressivo durante l'utilizzo del tel, forse frequenze più alte :confused:

Lo testerò più a fondo :)

pierluigip
09-08-2016, 16:06
-

paobenti75
13-08-2016, 10:07
Raga come si torna alla versione mm senza stamina? La precedente all ultima? Con stamina così come accadeva prima non sento col Bluetooth in macchina se.mi chiamano ma solo se chiamo io... Così per un 1% di batteria ho il telefono castrato. Oppure ditemi come eliminarla del tutto

paobenti75
13-08-2016, 14:02
Non mi ha mai funzionato il Bluetooth in auto.. Da due anni che ho questo telefono e magicamente mi ha cominciato a funzionare con le ver mm, ma ora hanno rimesso stamina e patatrac non rifunziona più. Quindi è stamina che seppur non attivo ma istallato spegne in qualche modo il Bluetooth in ingresso se mi chiamano. Se chiamo io tutto funziona.

Tennic
14-08-2016, 05:26
Raga come si torna alla versione mm senza stamina? La precedente all ultima? Con stamina così come accadeva prima non sento col Bluetooth in macchina se.mi chiamano ma solo se chiamo io... Così per un 1% di batteria ho il telefono castrato. Oppure ditemi come eliminarla del tutto

Disabilitarla da menù, come ho fatto io... Ho impostato sempre non attiva ;)

paobenti75
14-08-2016, 10:20
Non basta... È già impostata così ma pare che cmq basta che sia installata quando non c era mi funzionava. Ecco perché vorrei tornare al precedente firmware. sapete sennò come contattare Sony?

Tennic
14-08-2016, 13:36
Non basta... È già impostata così ma pare che cmq basta che sia installata quando non c era mi funzionava. Ecco perché vorrei tornare al precedente firmware. sapete sennò come contattare Sony?

Forse è un bug del BT allora, a prescindere da stamina o meno :confused:

Non ho riscontrato questo bug...

Comunque, per ritornare indietro, basta flashare manualmente la rom da flashtool, puoi mettere quella che vuoi, anche kitkat ;)

paobenti75
14-08-2016, 14:20
È facile? La rom precedente dove la trovo?

Tennic
14-08-2016, 14:54
È facile? La rom precedente dove la trovo?

Ti mando in pvt il link per la rom stock, non so se da regolamento si possono postare link a cloud storage :rolleyes:

Poi, per il flash, basta seguire questa (http://forum.xda-developers.com/xperia-z/general/tutorial-how-to-flash-stock-roms-t2240614) guida, trovata al volo, e spiegata passo passo ;)

grigor91
17-08-2016, 10:05
hanno risolto il problema del multitasking ma quei dementi della Sony hanno rinominato, nuovamente, la scheda SD (cosa che avevano già fatto da LP a MM).
così, nuovamente, tutte le applicazioni che nei propri settaggi si tenevano il "path" con il nome dell'SD non vanno più (Moon+ Reader, per citarne una).
complimenti Sony!
non bastava 'sta c@zz@t@ una volta, dovevi farlo due volte! :muro: :mad: :muro: :mad:

Strano, io ho aggiornato ieri dal firmware .575 al .291 e la scheda SD ha ancora lo stesso nome.

insane74
17-08-2016, 15:27
Strano, io ho aggiornato ieri dal firmware .575 al .291 e la scheda SD ha ancora lo stesso nome.

boh! peggio ancora, se il comportamento non è "uguale per tutti"!

a me l'ha fatto sia sullo Z3c che sul tablet passando dalla 5.1.1 a MM, e ora sullo Z3c con la .291 me l'ha cambiata di nuovo (con un nome assurdo: "3232-3735"...?!?!?!??!)

paobenti75
18-08-2016, 06:19
Ho sentito la Sony mi ha fatto provare a riavviare in modalità provvisoria che neanche sapevo esistesse. In tale modalità il Bluetooth funziona regolarmente ora glielo ho riferito vediamo il prossimo step

il.principino
20-08-2016, 21:03
Sapete se lo sportellino copri usb rientra in garanzia ?

Tennic
21-08-2016, 14:01
Mi aggancio al discorso garanzia e sportellino... Se il telefono cade in acqua (supponiamo nel lavandino), ed entra acqua, non è che magari paventano l'ipotesi che lo sportellino era aperto o chiuso male per non effettuare la riparazione in garanzia? :rolleyes:

Marci
22-08-2016, 14:20
Mi aggancio al discorso garanzia e sportellino... Se il telefono cade in acqua (supponiamo nel lavandino), ed entra acqua, non è che magari paventano l'ipotesi che lo sportellino era aperto o chiuso male per non effettuare la riparazione in garanzia? :rolleyes:

io portai lo Z1 compact da Livolsi (usando la Sony top care) specificando la morte successiva alla caduta in piscina e dopo 20 giorni mi diedero uno Z3 compact nuovo di pacca.
Da quello che ho capito utilizzano un sistema col sottovuoto dove riescono a capire se l'acqua è entrata per un problema tecnico od imperizia dell'utente.

Badruk
22-08-2016, 19:09
Sto impazzendo, a parte il fatto che in casa il telefono non mi prende da ormai un mese (mentre fuori no problema e altri telefoni nella stessa stanza invece prendono) non riesco a fare delle foto da vicino decenti...

Sto iniziando a dipingere miniature per hobby (dopo la laurea qualsiasi cosa pur di occupare il tempo) e dovendo fare foto molto vicine mi sbaglia il focus e, anche cercando di fare manualmente, non riesce a correggersi!

Voi come fate?

stecco222
23-08-2016, 12:23
Sto impazzendo, a parte il fatto che in casa il telefono non mi prende da ormai un mese (mentre fuori no problema e altri telefoni nella stessa stanza invece prendono) non riesco a fare delle foto da vicino decenti...

Sto iniziando a dipingere miniature per hobby (dopo la laurea qualsiasi cosa pur di occupare il tempo) e dovendo fare foto molto vicine mi sbaglia il focus e, anche cercando di fare manualmente, non riesce a correggersi!

Voi come fate?

Ho notato anche io questo difetto! Prima non lo faceva.... boh!

stecco222
23-08-2016, 12:24
Ragazzi ancora io sono con lollipop e ho deciso di rimanerci, visti i problemi con MM mi va bene così!
Ciò che vorrei chiedervi è come faccio a eliminare la notifica dell aggiornamento? e come faccio a cancellare il file di istallazione che e bello corposo?
Thanks

DeusEx
23-08-2016, 14:13
Ragazzi ancora io sono con lollipop e ho deciso di rimanerci, visti i problemi con MM mi va bene così!
Ciò che vorrei chiedervi è come faccio a eliminare la notifica dell aggiornamento? e come faccio a cancellare il file di istallazione che e bello corposo?
Thanks
congela l'app aggiornamento software con Titanium o app analoga.

Massimo1981
23-08-2016, 23:27
quoto

Nocenzi156
26-08-2016, 08:12
Sony ha dichiarato che z3 e z3 compact non riceveranno Android N

paobenti75
27-08-2016, 13:42
Be ne abbiamo avuti di aggiornamenti

stecco222
27-08-2016, 15:11
congela l'app aggiornamento software con Titanium o app analoga.

Serve il root?

webmagic
27-08-2016, 19:22
Più che altro, essendo Aggiornamento software un'app di sistema, serve la versione completa di Titanium o quella di Greenify per poterla ibernare. Io la termino manualmente ogni qual volta compare e resto tranquillo per un po'. ;)

paobenti75
29-08-2016, 08:07
credo sia giunta l'ora di cambiare lo sportellino laterale che incomincia a non chiudersi bene. Chi di voi l'ha fatto? posso farlo io facilmente o lo devo far fare? dove trovo i pezzi di ricambio semmai ?

pierluigip
29-08-2016, 11:19
credo sia giunta l'ora di cambiare lo sportellino laterale che incomincia a non chiudersi bene. Chi di voi l'ha fatto? posso farlo io facilmente o lo devo far fare? dove trovo i pezzi di ricambio semmai ?

mi associo anch'io alla domanda , ho lo stesso problema , se tolgo la guarnizione si chiude lo stesso ?

pierluigip
01-09-2016, 15:42
http://www.anandtech.com/show/10629/sony-announces-xperia-xz-and-xperia-x-compact

annunciato x compact

mordred93
01-09-2016, 18:34
Lo sportellino quindi che non si chiude più perchè la guarnizione ha ceduto non è coperto dalla garanzia? A me scade a breve e vorrei inviarlo...

DeusEx
01-09-2016, 23:50
http://www.anandtech.com/show/10629/sony-announces-xperia-xz-and-xperia-x-compact

annunciato x compact
snapdragon 650 per l'x compact??? saluti sony...... quando cambierò lo z3 compact cambio marca

paobenti75
02-09-2016, 20:30
Magari il 650 va meglio cmq rispetto al nostro z3

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

alexbands
02-09-2016, 21:00
beh direi di si, è superiore anche ad uno snap 808 e direi che va più che bene con uno schermo che è solo HD...
Ma passo anche io, design e materiali non mi convincono e tutto sommato mi aspettavo un full hd come display... non vedo vantaggi rispetto ad uno z3c che problemi non me ne da... credo che se cambierò sarà per provare qualcosa di diverso, salendo di dimensioni l'offerta è vastissima

webmagic
02-09-2016, 21:30
Lo Snap 650 è superiore al nostro 801, mi sembra anche normale dopo due anni dall'uscita dello Z3C. Il problema è che lo Z3C è stato ed è ancora un prodotto eccezionale, non sento l'esigenza di un suo sostituto ed i tentativi di rimpiazzarlo, prima con Z5C e ora con X Compact non hanno sortito l'effetto sperato da Sony.

il.principino
03-09-2016, 17:43
Se togliete la guarnizione lo sportellino si chiude ma non aderisce bene e al primo movimento tende ad aprirsi.
Va sostituito (operazione semplice, basta tirare la linguetta)
L'80% a lungo andare, hanno tutti lo stesso problema e trovo grave che non viene riconosciuto in garanzia.

sterock77
03-09-2016, 17:57
snapdragon 650 per l'x compact??? saluti sony...... quando cambierò lo z3 compact cambio marca

Finisci in peggio ! detto da uno che odia android .

Inviato da mTalk

paobenti75
04-09-2016, 01:14
Si pure io terro z3 ancora a lungo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Nocenzi156
06-09-2016, 10:32
Ragazzi dall'ultimo aggiornamento ogni volta che faccio partite sd maid mi chiede il permesso di accedere alla scheda sd. Capisco la prima volta se gli hanno cambiato denominazione, ma perché chiederlo sempre?? Come si risolve?

Rigetto
13-09-2016, 08:50
Z3compactisti, richiesta urgente! Ho trovato uno Z3c usato a 150 euri con cover e dock magnetico. Vale ancora la pena comprarlo??? Quanto mi durerà come prestazioni? Dovrei vederlo stasera. Vengo da iphone 4s...
Consigli per verificare che sia a posto?

superpaolina
13-09-2016, 16:20
Penso sia un buon affare se tenuto bene. Controlla portellino per usb che non si stacchi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rigetto
13-09-2016, 16:35
Grazie mille per l'informazione, altre opinioni?
Quanto può durare un telefono così a livello reattività del SO e aggiornamenti (escludendo danni hardware da cadute)?

Rigetto
13-09-2016, 16:35
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:D :D :D

orso73
19-09-2016, 23:33
Per me è sempre un gran telefono.... Ho anche un Note4 e lo Z3C è molto più ottimizzato.....mai un freeze ne un rallentamento ne un riavvio nemmeno dopo il 6....il Note4 dopo il 6 sostituito in garanzia e anche ora ogni tanto si impunta.....

Alex16v
20-09-2016, 07:47
Per me è sempre un gran telefono.... Ho anche un Note4 e lo Z3C è molto più ottimizzato.....mai un freeze ne un rallentamento ne un riavvio nemmeno dopo il 6....il Note4 dopo il 6 sostituito in garanzia e anche ora ogni tanto si impunta.....

Ottimo telefono, io però lo sto cambiando perché sarò stato sfilato ma lo già portato in assistenza 3 volte in un anno x 3 difetti diversi. Assistenza ottima poiché sempre disponibile a riprenderemo e metterlo a posto, tant'è che alla terza volta mi hanno dato uno Z3C nuovo.

Rigetto
20-09-2016, 10:11
Alla fine l'ho preso e restituito il giorno dopo per un difetto che in un primo momento non avevo notato: striscia di 5 millimetri di touchscreen non funzionante nella parte alta dello schermo.
Quello che posso dire dopo averlo tenuto un giorno, e da possessore di iphone, è che è un telefono estremamente reattivo e fluido nell'utilizzo. Niente da dire.
Quello che non mi è assolutamente piaciuto è la sensazione di fragilità che mi trasmette questo dispositivo. La costruzione non è per niente da top di gamma, purtroppo. Plastica, pulsanti che "ballano" nelle loro sedi, sportellini, vetro davanti e dietro (che a detta di molti è delicato perfino da tenere in tasca) e la posizione dei tasti volume, fotocamera e accensione spegnimento. Tenendo il telefono con la mano destra (ed è con questa mano che la maggior parte delle persone lo tengono) ci si trova spesso a schiacciarli involontariamente. Questione di abitudine, ma tant'è, non mi sono piaciuti.
L'assenza del tasto home si fa notare, ma non è un problema.
Per quanto mi riguarda, se fosse costruito un po' meglio e avesse i tasti al (mio) posto giusto, sarebbe il device perfetto.

Alex16v
20-09-2016, 10:48
Alla fine l'ho preso e restituito il giorno dopo per un difetto che in un primo momento non avevo notato: striscia di 5 millimetri di touchscreen non funzionante nella parte alta dello schermo.
Quello che posso dire dopo averlo tenuto un giorno, e da possessore di iphone, è che è un telefono estremamente reattivo e fluido nell'utilizzo. Niente da dire.
Quello che non mi è assolutamente piaciuto è la sensazione di fragilità che mi trasmette questo dispositivo. La costruzione non è per niente da top di gamma, purtroppo. Plastica, pulsanti che "ballano" nelle loro sedi, sportellini, vetro davanti e dietro (che a detta di molti è delicato perfino da tenere in tasca) e la posizione dei tasti volume, fotocamera e accensione spegnimento. Tenendo il telefono con la mano destra (ed è con questa mano che la maggior parte delle persone lo tengono) ci si trova spesso a schiacciarli involontariamente. Questione di abitudine, ma tant'è, non mi sono piaciuti.
L'assenza del tasto home si fa notare, ma non è un problema.
Per quanto mi riguarda, se fosse costruito un po' meglio e avesse i tasti al (mio) posto giusto, sarebbe il device perfetto.

Se parliamo di TOP DI GAMMA era TOP DI GAMMA quando uscì...ormai è passato del tempo e i TOP DI GAMMA sono altri.

Con lo Z5C SECONDO ME hanno risolto alcune cose dello Z3C.

Io, ripeto, lo cambio solo per passaggio a un display e processore più performante. Questo me lo tengo come ottimo muletto non lo vado certo a rivendere.

I vetri sono più robusti di quel che pensi.

Ti dò ragione sugli sportellini, aprire e chiudere ogni volta che si mette in carica e disarmante...(se non hai il contatto magnetico), è comunque un dispositivo impermeabile e con una batteria ENORME per le sue ridotte dimensioni.

Rigetto
20-09-2016, 11:07
Se parliamo di TOP DI GAMMA era TOP DI GAMMA quando uscì...ormai è passato del tempo e i TOP DI GAMMA sono altri.

Con lo Z5C SECONDO ME hanno risolto alcune cose dello Z3C.

Io, ripeto, lo cambio solo per passaggio a un display e processore più performante. Questo me lo tengo come ottimo muletto non lo vado certo a rivendere.

I vetri sono più robusti di quel che pensi.

Ti dò ragione sugli sportellini, aprire e chiudere ogni volta che si mette in carica e disarmante...(se non hai il contatto magnetico), è comunque un dispositivo impermeabile e con una batteria ENORME per le sue ridotte dimensioni.

Non vorrei aprire un dibattito, ma, secondo la mia personale opinione, un top di gamma deve avere anche uno chassis da top di gamma. La mia impressione, per quanto superficiale, è che la scocca dello Z3c non sia da top di gamma. Ma, ripeto, è un'impressione che ho avuto tenendolo in mano poco meno di 24 ore e provenendo da iphone 4s.
Il discorso vetri (e touchscreen) l'ho riesumato per esperienza indiretta, cioè spulciando vari forum per trovare soluzione al mio problema touchscreen. Risulta che il vetro degli Z3c è parecchio fragile, a detta di molti.

Sulla batteria, non ho potuto provarla. Ma l'avevo preso praticamente al 50% per quello e al 50% per le dimensioni "compact", appunto.

Gli sportellini sono imbarazzanti. Ma ancor più imbarazzante, secondo me, è dover togliere la cover per fare la ricarica magnetica...du palle...piuttosto apro lo sportellino e metto il cavo.

Alex16v
20-09-2016, 11:14
Non vorrei aprire un dibattito, ma, secondo la mia personale opinione, un top di gamma deve avere anche uno chassis da top di gamma. La mia impressione, per quanto superficiale, è che la scocca dello Z3c non sia da top di gamma. Ma, ripeto, è un'impressione che ho avuto tenendolo in mano poco meno di 24 ore e provenendo da iphone 4s.
Il discorso vetri (e touchscreen) l'ho riesumato per esperienza indiretta, cioè spulciando vari forum per trovare soluzione al mio problema touchscreen. Risulta che il vetro degli Z3c è parecchio fragile, a detta di molti.

Sulla batteria, non ho potuto provarla. Ma l'avevo preso praticamente al 50% per quello e al 50% per le dimensioni "compact", appunto.

Gli sportellini sono imbarazzanti. Ma ancor più imbarazzante, secondo me, è dover togliere la cover per fare la ricarica magnetica...du palle...piuttosto apro lo sportellino e metto il cavo.

Ma guarda che diciamo le stesse cose, :D

A parte tutto il tuo pensiero che condivido al 100% forse abbiamo concezioni diverse di TOP DI GAMMA.

Tu hai preso uno Z3C qualche giorno fa. Ma lo Z3C non è più TOP DI GAMMA da un po'...si sa' com'è la tecnologia, un dispositivo TOP DI GAMMA non è più TOP DI GAMMA dopo un mese, un mese emmezzo... (A MENO CHE non prendi i più blasonati IPHONE 6 PLUS, S7 EDGE, ecc...quelli sono dispositivi destinati a rimanere TOP DI GAMMA per un bel po')

Ergo, lo chassis che hanno ora i TOP DI GAMMA (alluminio, ceramica, ecc...) è quasi ovvio che scavalchino i TOP DI GAMMA di più di un anno fa ormai.

Lo Z5 ad esempio, uscito dopo lo Z3, aveva un frame in alluminio.

Le caratteristiche dello Z3C che ne facevano un TOP DI GAMMA a suo tempo furono altre. Non lo chassis.

(Ho già scritto TOP DI GAMMA?) :D

Rigetto
20-09-2016, 11:35
Ma guarda che diciamo le stesse cose, :D

A parte tutto il tuo pensiero che condivido al 100% forse abbiamo concezioni diverse di TOP DI GAMMA.

Tu hai preso uno Z3C qualche giorno fa. Ma lo Z3C non è più TOP DI GAMMA da un po'...si sa' com'è la tecnologia, un dispositivo TOP DI GAMMA non è più TOP DI GAMMA dopo un mese, un mese emmezzo... (A MENO CHE non prendi i più blasonati IPHONE 6 PLUS, S7 EDGE, ecc...quelli sono dispositivi destinati a rimanere TOP DI GAMMA per un bel po')

Ergo, lo chassis che hanno ora i TOP DI GAMMA (alluminio, ceramica, ecc...) è quasi ovvio che scavalchino i TOP DI GAMMA di più di un anno fa ormai.

Lo Z5 ad esempio, uscito dopo lo Z3, aveva un frame in alluminio.

Le caratteristiche dello Z3C che ne facevano un TOP DI GAMMA a suo tempo furono altre. Non lo chassis.

(Ho già scritto TOP DI GAMMA?) :D

Preciso soltanto che io avevo detto TOP DI GAMMA ma provenendo da iphone 4s (uscito mooooolto prima di Z3c), costruzione in metallo e vetro con pulsanti precisissimi e poco traballanti (idea di solidità). Inevitabile il confronto, quindi.
Comunque, concordo col resto.
Ma come va lo Z5c? Ho letto di problemi di surriscaldamento...

Tennic
20-09-2016, 20:27
....

Scusami, ma che cover usi? Io ho la cover, ma ha il foro per la ricarica magnetica, tant'è che non apro lo sportellino da quando misi la microSD ;)

Per il tasto home (hai lamentato la mancanza nel tuo precedente post), veramente è presente, è il tasto touch centrale ;)

webmagic
25-09-2016, 17:05
Qualcuno sa se c'è il modo di aumentare la luminosità del LED di notifica del nostro amato Z3C? Sto usando Light Manager per differenziare il colore delle notifiche ma alcuni colori (tipo il blu) si vedono veramente a fatica. Qualche modifica ai file di sistema? Ho il root in caso :)

mandrake87
30-09-2016, 11:11
Mi è appena successo una cosa strana.. Ad un certo punto si è bloccato il touch ed è partita la suoneria.. È durato un minuto più o meno poi si è riavviato.. Mai capitato a qualcuno?

il.principino
05-10-2016, 15:38
Lo avevi in tasca?

mandrake87
05-10-2016, 20:51
No lo stavo usando.. Scrivevo un messaggio

stecco222
06-10-2016, 10:07
Ragazzi al mio succede una cosa strana... la tendina se la richiamo dalla parte centrale dello schermo non scende più!!!
Scende solo dalla parte alta sinistra dello schermo!
Credo sia il touch andato; come diceva qualche utente un paio di post sopra!
ho fatto un test del touch :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/59116598/ScreenRecord_2016-10-05-19-54-52.mp4

E come si vede non prende i tocchi laterali da destra fino al centro e a sinistra li inizia a prendere, ma la cosa ancora più strana è che dal basso verso l alto invece tende a prenderli tutti.

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

DeusEx
06-10-2016, 17:21
Ragazzi al mio succede una cosa strana... la tendina se la richiamo dalla parte centrale dello schermo non scende più!!!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/59116598/ScreenRecord_2016-10-05-19-54-52.mp4

E come si vede non prende i tocchi laterali da destra fino al centro e a sinistra li inizia a prendere, ma la cosa ancora più strana è che dal basso verso l alto invece tende a prenderli tutti.

se sei ancora in tempo subito in garanzia, è sicuramente un problema hw

Tennic
06-10-2016, 18:44

Benvenuto nel club della tendina bloccata, cioè touch che non risponde nella parte superiore :D

Garanzia ;)

stecco222
06-10-2016, 18:49
C'è un piccolo spaziettino in alto a sinistra dove risponde... si vede chiaramente nel video dove parto da destra verso sinistra con le liniette; Si vede che la tendina tende quasi a scendere,chiedendo il secondo colpo!
Ora controllo lo scontrino (di zionsmartshop che spero sia valido), anche se la data di consegna è stata dicembre 2014... dovrei entrarci quasi a pelo!
Poi vado di top care!

stecco222
07-10-2016, 12:29
in realtà ho rimosso la pellicola in vetro temperato e adesso sembra funzionare :mbe:
Mistero!

Badruk
07-10-2016, 16:03
Ho z3 che da un po' di tempo sbarella e fatica ad attaccarsi alle reti cellulare; ho visto ed il negozio che spedisce a sony e' vicino a casa e mi son convinto che forse e' furbo provare a spedirlo.

Ho sopra root e vorrei toglierlo ( e piallarlo completamente come a factory settings ) come devo fare? (Magari con un reset totale si ripiglia anche se non credo )

otaner93
10-10-2016, 18:49
il mio z3c dopo aver dato problemi con la tendina,ha iniziato a difettare pure coi tre tasti giù,ho provato ha fare un backup per poi fare un ripristino,ed è letteralmente morto,riaccendendosi da solo dopo una decina di minuti,voi che mi consigliate di fare??

Rigetto
12-10-2016, 11:01
in realtà ho rimosso la pellicola in vetro temperato e adesso sembra funzionare :mbe:
Mistero!

Io c'avevo provato, ma purtroppo nel mio era andato proprio il touchscreen. Pare sia un problema comune di Z3c.

Non so se vado OT, ma provo comunque: esiste un telefono android compatto, con prestazioni simili e batteria comparabile con Z3c? Insomma, un degno sostituto? Non ho letto granché bene dei successori Sony...

klariuss
13-10-2016, 18:37
per me e un problema di software, con lo schermo bloccato la tendina scende tranquillamente, quando lo sblocco no

stecco222
30-10-2016, 20:42
Qualcuno ha usato top care?
Devo mandare solo cellulare o anche accessori? scatola originale o va bene qualsiasi?

smanet
01-11-2016, 08:21
Garanzia scaduta da 15gg...vuoi vedere che esce la magagna del connettore magnetico? 😑

stecco222
01-11-2016, 09:01
Quello sarebbe il minore dei problemi!
Tanti possessori di z3c stanno registrando a 24 mesi dall acquisto, la moria del touchscreen!
Leggevo in altri forum che è capitato a tantissimi, i più fortunati con garanzia in corso, altri meno...
Nel mio caso, è morto proprio due giorni fa; tasti back home e quello delle app, che non funzionano più!
Sto usando Top Care, costa 13 euro ma, si accelera molto il tempo di riparazione!
Nel mio caso la garanzia scade a metà dicembre, quindi mi ritengo ancora fortunato!

Tennic
01-11-2016, 11:46
Nel mio caso, il touch è "andato" (classici 5mm nella parte alta) dopo 15-16 mesi...

alexbands
01-11-2016, 12:55
A me con una precisione quasi svizzera ha cominciato a dare noie 2 giorni dopo la fine della garanzia... un mm in basso a sinistra sotto il tasto back. Ad oggi è ancora utilizzabile e va detto che se il problema si limita a queste zone di contorno il problema è aggirabile (tasti virtuali aggiuntivi dallo store o gesture con altri launcher per la tendina)... ma l'ho mollato in famiglia prendendo il p9 con la smartphone box... prima che fosse troppo tardi per l'offerta :asd:

Ero un fiero possessore di questo compact, ma quando un difetto del genere è così diffuso, ed io ho avuto anche gli altri due difetti diffusi (guarnizione sportellino e connettore magnetico) vuol dire che il prodotto è progettato o assemblato male... ciao ciao sony :muro:

stecco222
01-11-2016, 13:49
beh io sono sincero il mio ha funzionato alla perfezione per 23 mesi!
Se adesso lo sistemano o mi danno un X compact in sostituzione sono più che soddisfatto!

alexbands
01-11-2016, 14:24
Mah quasi tutti dicono che i guasti possono capitare che la marca non c'entra etc... ma a me è successo che alcuni marchi mi hanno sempre dato problemi (uno su tutti samsung, che ormai da anni boicotto) mentre altri sempre tutto liscio (tv philips finché esistevano, ora sono cinesi, prodotti logitech per il pc etc etc) quindi quando qualcosa mi da problemi reiterati e in questo caso anche diffusi ad altri utenti cambio marca.

Per dire il problema del magnete va avanti dai tempi dello z1, gli sportellini idem... ora ok magari ti daranno un x-compact e ti troverai bene, ma vorrei vedere se ti fosse successo fuori garanzia cosa avresti comprato ;)

Io per lo z3c spesi i 500 euro di listino (cosa che non faccio mai con i telefoni) ed era mia intenzione farci 3 anni... capirai il disappunto

stecco222
01-11-2016, 15:18
Concordo, io pagai z3c 270 euro al lancio (con zionsmartshop ma è una lunga storia)
Avevo intenzione di farci 2 anni, adesso ho in arrivo un pupo (anche questa è un altra lunga storia) quindi devo risparmiare e vorrei farci almeno un altro anno!
Se dovessi ricevere un X compact in sostituzione sarei ben felice di tenerlo almeno altri 2 anni!
Se invece dovessi comprare probabilmente andrei di huawei o xiaomi....
Non spenderei mai più di 300 euro per un cellulare!

lordphoenix
02-11-2016, 13:47
Ho un problemino "strano" da un paio di giorni con il mio sony z3 compact verde:
lo schermo nella parte superiore (dove c'è la fotocamera, il sensore di prossimità ecc) si sta staccando dalla scocca come se la colla avesse perso il suo "potere". Al buio si nota la luce che esce dal bordo "scollato"!
Giusto per curiosità: a qualcun'altro è successo? Se si, costo riparazione o consigli su cosa fare per sistemarlo?
Lo smartphone è stato acquistato con partita iva il mese di febbraio 2015, sul sito sony la garanzia è di due anni e non specifica nulla riguardo l'acquisto con partita iva (di solito con acquisto con partita iva la garanzia si riduce ad 1 anno), confermate ciò?
Altra cosa: ho il negozio di assistenza sony (come scritto sul sito sony) a 5 minuti di auto, conviene portarlo lì o conviene fare la sony top-care e farlo spedire a livolsi?
Grazie mille

alexbands
02-11-2016, 14:24
Non è la prima volta che sento di questo difetto in queste settimane (e torniamo al mio discorso che sti z3c non si sa come li hanno assemblati)
La cosa da anche problemi con il sensore di prossimità.
Comunque anche a me sembra che con la partita iva la garanzia è di un anno. Quanto a dove portarlo chiedi se è solo un punto di raccolta o riparano in sede. Nel primo caso con top care abbrevi i tempi

lordphoenix
02-11-2016, 18:30
Grazie della risposta alexbands!
Ho sentito l'assistenza sony e mi hanno confermato i due anni di garanzia anche se l'acquisto è stato fatto con partita iva! Per quanto riguarda il centro di assistenza vicino a casa, sul loro sito, c'è scritto che riparano gli smartphone (oltre a sony riparano anche samsung, nokia ecc)! Comunque vado a chiedere di persona e vediamo cosa mi dicono.

Tennic
04-11-2016, 14:09
......
Lo smartphone è stato acquistato con partita iva il mese di febbraio 2015, sul sito sony la garanzia è di due anni e non specifica nulla riguardo l'acquisto con partita iva (di solito con acquisto con partita iva la garanzia si riduce ad 1 anno), confermate ciò?
Altra cosa: ho il negozio di assistenza sony (come scritto sul sito sony) a 5 minuti di auto, conviene portarlo lì o conviene fare la sony top-care e farlo spedire a livolsi?
Grazie mille

Con partita iva l'acquisto è per motivi professionali, e non per utente finale (o privato), quindi la garanzia è per legge di un solo anno ;)

pierluigip
07-11-2016, 11:03
mi associo anch'io alla domanda , ho lo stesso problema , se tolgo la guarnizione si chiude lo stesso ?

io mi sono rotto il caxxo e ho tolto la guarnizione ch non stava piu' in sede , ogni volta che dovevo richiudere lo sportello ci mettevo 2 ore

e' fuori garanzia ,
si riesce a mettere tipo del silicone con una siringa ?

senno levo anche lo sportello

mandrake87
07-11-2016, 13:57
io mi sono rotto il caxxo e ho tolto la guarnizione ch non stava piu' in sede , ogni volta che dovevo richiudere lo sportello ci mettevo 2 ore

e' fuori garanzia ,
si riesce a mettere tipo del silicone con una siringa ?

senno levo anche lo sportello

io l'ho tolto perchè avevo lo stesso problema e si chiude bene

alexbands
07-11-2016, 17:45
Idem ho tolto la guarnizione, per farlo stare ben fermo ho messo due strati di scotch biadesivo, un tipo non molto forte, così si è ricreato il giusto spessore e sta fermo

lordphoenix
26-11-2016, 19:58
Vi aggiorno sulla mia situazione: dopo 10 giorni lavorativi sono andato a riprendere il telefono!
Arrivo sul posto (è un centro vodafone) e la ragazza mi informa che hanno sostiuito il mio z3 compact verde con un x compact bianco...
Rimango un pò spiazzato per due motivi: il colore (preferisco smartphone colorati) e il fatto che nessuno mi abbia avvisato per tempo se mi andava bene questa sostituzione (di fatto mi hanno fatto firmare un documento che mi andava bene la sostituzione... non che avessi altre opzioni, credo!).
A mente fredda, confrontando le specifiche dei due smartphone, quello che salta subito all'occhio è la mancanza dell'impermeabilizzazione (questa mi scoccia un pò), mancanza dei video 4k (che ho usato poco), mancanza del giroscopio (almeno così è scritto su hdblog).
I pro sono: ram 3 gb, spazio memoria 32 gb, cellulare nuovo e quindi supportato (il mio vecchio z3 compact verde a febbraio 2017 faceva due anni, quindi sono rientrato per fortuna nella garanzia)!
Voi che dite?

stecco222
26-11-2016, 22:32
Vi aggiorno sulla mia situazione: dopo 10 giorni lavorativi sono andato a riprendere il telefono!
Arrivo sul posto (è un centro vodafone) e la ragazza mi informa che hanno sostiuito il mio z3 compact verde con un x compact bianco...
Rimango un pò spiazzato per due motivi: il colore (preferisco smartphone colorati) e il fatto che nessuno mi abbia avvisato per tempo se mi andava bene questa sostituzione (di fatto mi hanno fatto firmare un documento che mi andava bene la sostituzione... non che avessi altre opzioni, credo!).
A mente fredda, confrontando le specifiche dei due smartphone, quello che salta subito all'occhio è la mancanza dell'impermeabilizzazione (questa mi scoccia un pò), mancanza dei video 4k (che ho usato poco), mancanza del giroscopio (almeno così è scritto su hdblog).
I pro sono: ram 3 gb, spazio memoria 32 gb, cellulare nuovo e quindi supportato (il mio vecchio z3 compact verde a febbraio 2017 faceva due anni, quindi sono rientrato per fortuna nella garanzia)!
Voi che dite?

Anche a me probabilmente arrivera X compact in sostituzione,ma spero vivamente nero; secondo me a questo prezzo (gratis) è ottimo.
Impermeabilità mai usata, 4k praticamente inutile in compenso avrai un cellulare nuovo con molti plus, tra cui piu ram, processore migliore e lettore di impronte!
Inoltre cellulare nuovo di zecca quindi potenzialmente più longevo!
La mia garanzia invece scadeva il 17 dicembre... arrivato per un pelo praticamente!

lordphoenix
27-11-2016, 00:45
grazie per il feedback!

stecco222
30-11-2016, 11:14
Ricevuto anche io x compact..... purtroppo bianco :cry: :cry: :cry:

lordphoenix
30-11-2016, 11:33
Mi spiace... mi sa che hanno una scorta di x compact bianchi "infinita" in magazzino!
Dopo circa 4 giorni di utilizzo di questo x-compact devo dire di essere soddisfatto: l'unica app che non mi funziona (funziona male) è "Call recorder" che registra male l'audio dell'altra persona (gracchia e non si sente nulla); poi non ho ancora trovato il modo di rendere il dispositivo muto (no suoneria e no vibrazione) ma lo troverò!
Scusate l'OT!

stecco222
30-11-2016, 14:13
Ho trovato questo vetro temperato:
https://www.amazon.it/CaseBase-Full-Cover-Protettiva-Generazione/dp/B01M3SMMSM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480511505&sr=8-1&keywords=casebase+full+cover+xperia
Dovrebbe coprire il bianco davanti

La ho presa insieme e questa cover, che ho acquistato solo per dare un tocco di nero
https://www.amazon.it/Custodia-Rigida-Sony-Xperia-Compact/dp/B01MG8GWZU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1480585652&sr=8-3&keywords=Custodia%2BRigida%2Bper%2BSony%2BXperia%2BX%2BCompact&th=1

Cmq molto più fluido di z3c , e secondo me anche fotocamera migliore, ottima ergonomia nonostante sia più spesso!
Materiali ovviamente 3 spanne sopra per Z3c che al tatto aveva un feeling davvero premium!!!

lordphoenix
01-12-2016, 13:54
Concordo pienamente sul materiale premium dello z3c.
Aspetto recensione dei tuoi acquisti :D

Ho un bel problema invece con la registrazione delle chiamate: l'audio dell'interlocutore gracchia e si sente male, uno schifo!
Ho provato call recorder e ACR (modificando anche i parametri di registrazione) ma niente stesso risultato! Ovviamente l'altra persona mi sente benissimo e non lamentano problemi audio.
Qualche app che funzioni seriamente?
Rimpiango lo z3c per questa cosa...

stecco222
01-12-2016, 16:14
Io sempre su z3 usavao un app che credo si chiamasse semplicemente "registratore di chiamate" il logo è giallo...
Provalo

mordred93
01-12-2016, 19:24
Per chi ha inviato il cellulare da livolsi, è normale che non riesca più a cliccare il tasto 'check' su sonytopcare per controllare lo stato della riparazione? All'inizio non era bloccato, l'unica cosa che so è che il cellulare è arrivato circa una settimana fa...

lordphoenix
02-12-2016, 13:13
Io sempre su z3 usavao un app che credo si chiamasse semplicemente "registratore di chiamate" il logo è giallo...
Provalo

Si alla fine sto usando proprio quella (utilizzavo l'app registratore vocale della stessa azienda "lovekara"). Per funzionare, funziona; l'audio dell'interlocutore è meglio delle altre app, forse è troppo basso (vedo se si può modificare)... l'unica cosa è che non mi ha salvato una registrazione perché mentre parlavo è arrivata un'altra telefonata (a cui non ho risposto) e mi ha salvato quella telefonata e non quello in cui stavo parlando...

Per chi ha inviato il cellulare da livolsi, è normale che non riesca più a cliccare il tasto 'check' su sonytopcare per controllare lo stato della riparazione? All'inizio non era bloccato, l'unica cosa che so è che il cellulare è arrivato circa una settimana fa...

Purtroppo io ho portato lo smartphone in un centro Vodafone autorizzato a ricevere smartphone sony da riparare; come scritto qualche post più su me l'hanno consegnato in 10 giorni lavorativi (quindi due settimane). Ti conviene contattare l'assistenza sony a riguardo e gli spieghi il problema!

stecco222
02-12-2016, 14:27
Lordphoenix (scrivo qui perchè dell xc non c'è un forum apposito) Volevo chiederti tu come ti trovi con lo schermo e il bianco di questo Xcompact, io lo trovo molto "accecante" rispetto forse allo z3c, o forse potrebbe solo essere che devo abituarmici.... una cosa è certa con luminosità a più di metà, gli occhi quasi mi lacrimano!
Tu hai toccato il bilanciamento del bianco?

X mordred93, Si è normale è successo anche a me, cmq ti contattano via mail quando ci sono modifiche!

lordphoenix
02-12-2016, 17:22
Mi sa che non posso aiutarti :P !
Sono molto sensibile alla luce, quindi tengo la luminosità fissa quasi vicina al minimo!
Comunque ho confronto lo schermo Xcompact al massimo di luminosità (schermata bianca) con un Samsung galaxy core 2 e un Samsung note 4... effettivamente il sony "mortale" per gli occhi!
Comunque non ho toccato il bilanciamento del bianco, l'opzione miglioramento immagine è su X-reality for mobile (non so se questo possa influire sulla luminosità e sul punto di bianco).

stecco222
02-12-2016, 22:35
Anche io ho in parte risolto mettendo luminosità (anche se adattativa) a poco meno di metà!

Domanda da niubbo ma per i video è meglio full hd a 30 o a 60 fps???

otaner93
09-12-2016, 13:04
per chi ha ricevuto l'xcompact in sostituzione, il cellulare è nuovo?Nello scatolo sono uscite anche le cuffie?
per quanto riguarda la garanzia,vale sempre la data di acquisto dello z3c o si prolunga?