PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia Z3 Compact

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Lunar Wolf
21-04-2015, 11:27
Anche jb 4.0 aveva i suoi problemi per poi migliorare piano piano... Lolli ha introdotto un sacco di api nuove, ha cambiato la modalità di far girare le app e sappiamo tutti che devono ancora introdurre nuove cose per la gestione della batteria (Project vola se non erro) e altre cose. Che sia peggiore no, ha bug si, ma dire che i miglioramenti non ci sono e da stupidi....

megthebest
21-04-2015, 12:58
ma dire che i miglioramenti non ci sono e da stupidi....

fammi un esempio pratico..
ripeto, sul mio nexus 5 ho comparato Kit Kat 4.4.4 con runtime Dalvik a Lollipop 5.1 con runtime Art .. day by day..
nessun miglioramento ne maggiore usabilità di lollipo rispetto a kit kat..
anzi se proprio dobbiamo dirla tutta, grossi problemi per il 20% di spazio in più occupato da tutte le app per lollipo (che sul nexus senza sd è un problema se se ne hanno 200) memory leakage, problemi di notifiche e sensazione generale di interfaccia solo abbellita ma poco funzionale..

ovviamente è la mia opinione
ciao

Lunar Wolf
21-04-2015, 21:49
fammi un esempio pratico..
ripeto, sul mio nexus 5 ho comparato Kit Kat 4.4.4 con runtime Dalvik a Lollipop 5.1 con runtime Art .. day by day..
nessun miglioramento ne maggiore usabilità di lollipo rispetto a kit kat..
anzi se proprio dobbiamo dirla tutta, grossi problemi per il 20% di spazio in più occupato da tutte le app per lollipo (che sul nexus senza sd è un problema se se ne hanno 200) memory leakage, problemi di notifiche e sensazione generale di interfaccia solo abbellita ma poco funzionale..

ovviamente è la mia opinione
ciao
Non ce bisogno che ti faccia io gli esempi... Chi ha voglia li trova.

Ripeto, può piacere o no ma non bisogna dire che è un OS da cestinare quando come base di partenza e buona! Dopo chi ha problemi può tornare a k.k,che problema c'è? Mica abbiamo dei iphone che non possiamo tornare indietro.

fabryno
21-04-2015, 21:57
@ lokodo
Ciao, che tipo di problemi hai avuto dopo aver aggiornato a Lollipop?

Lunar Wolf
22-04-2015, 13:22
Minchia stai facendo più opposizione e dissidenza tu che il PDL al PD. Per il downgrade sarebbe pure bello una procedura ufficiale senza tool sbattimenti di righe di comando e guide di terzi, che problema c'è...no? (mi ricordo di te che sei quello che ha dato del genio per gli stessi motivi (in maniera contraria però) a qualcuno tra pagina 45 e 50)

Sono a pagina 50 te li ricopio e ti aggiungo gli altri

Surriscaldamento ingiustificato del dispositivo anche con modalità stamina attiva.

Consumo ingiustificato e dispensioso della batteria: ingiustificato vuol dire che la percentuale di consumo per ogni singola attività/app è rimasta invariata apparentemente dall'uso personale che se ne faceva prima su Kitekat solo che c'è un assorbimento di circa 15-20% in più al giorno di cui non si ha traccia. Personalmente il telefono a me durava anche 4 giorni (attivavo la connessione solo quando consultavo il telefono).
Adesso si scarica anche quando non lo uso per niente e arrivo si e no a due giorni.

Perdita di molte opzioni "friendly user" come la possibilità di chiudere tutte le app in un colpo solo, la possibilità di personalizzare la barra degli strumenti connessioni etc a proprio piacimento, infatti ora WIFI e BLUETOOTH sono fissi e non si possono spostare.

Perdita della connessione 3G random

Perdita della possibilità del tethering, infatti bisogna ricorrere a uno stratagemma da riga di comando suggerito da XDA-FORUM per attivarne le funzioni.

Perdita della funzione veloce della modalità silenzioso, ora bisogna premere i tasti volume.

Sfarfallìo/tremolìo (flickering) della retroilluminazione con o senza opzione "autosensitive"

Blocco della fotocamera o "fusione del nocciolo" con video 4k

Impossibilità di personalizzare i colori della tastiera (suggerimenti) se non attraverso temi predefiniti, si ha infatti la sensazione di utilizzare un telefono da teenagers, fucsia/arancio etc..

Crash dell'applicazione delle chiamate (me lo sta facendo ormai quasi sempre)

L'icona Wifi non si illumina quando attivo

Popup notifiche invadenti e non personalizzabili (è bellissimo mentre leggi ad esempio l'ANSA la mattina e il testo ti viene ricoperto da una notifica di whatapp o facebook)

Grafico consumo app e batteria indecifrabile, e il dettaglio se si clicca sul grafico ancora peggio, ci sono le voci che si accavallano.

Traduzione delle impostazioni fatte con GOOGLE TRANSLATE, lo spazio di RAM libero adesso si chiama GRATUITO!

Puoi trovare le mie segnalazioni e anche quelle degli altri sul forum di discussione ufficiale Sony...la quale ancora non ha rilasciato una comunicazione ufficiale per i suoi consumatori. https://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-Z3-Compact/Feeback-Lollipop-on-Z3-Z3-Compact/td-p/959223
Cambia telefono allora che te devo di.... Il mio da kit o lolli come era e rimasto...

In giro ci sono persone a cui si rompono vetri senza fare niente o telefono che per due schizzi d'acqua gli salta la mainboard.. Il mio è caduto, l'ho immerso l'ho aggiornato eppure niente... Ho ho culo io con tutti i telefoni acquistati, perche in ogni thread, dalla a alla z, ho sempre letto di persone che hanno sempre problemi.

Chiudo qui è chiedo scusa se ho offeso qualcuno scherzando... Personalmente attualmente non posso segnalare bug. Il telefono funziona bene e spero in futuri aggiornamenti.

Gigibian
22-04-2015, 14:43
Cambia telefono allora che te devo di.... Il mio da kit o lolli come era e rimasto...

In giro ci sono persone a cui si rompono vetri senza fare niente o telefono che per due schizzi d'acqua gli salta la mainboard.. Il mio è caduto, l'ho immerso l'ho aggiornato eppure niente... Ho ho culo io con tutti i telefoni acquistati, perche in ogni thread, dalla a alla z, ho sempre letto di persone che hanno sempre problemi.

Chiudo qui è chiedo scusa se ho offeso qualcuno scherzando... Personalmente attualmente non posso segnalare bug. Il telefono funziona bene e spero in futuri aggiornamenti.

Concordo.
Il telefono è perfetto, la batteria è aumentata, ed arrivo a 5 ore di schermo con il 20% rimanente.
Ricezione perfetta così come l'audio e le funzionalità di sistema.

otaner93
22-04-2015, 14:52
E' normale che non posso portare tutte le app sull Sd ma solo alcune?
E ho riscontrato un problema al passaggio a LP,non riesco più a togliere il codice di sicurezza,mi fa solo cambiare il simbolo o scegliere un altro metodo

Tennic
22-04-2015, 14:53
Surriscaldamento ingiustificato del dispositivo anche con modalità stamina attiva.
Non riscontrato

Consumo ingiustificato e dispensioso della batteria: ingiustificato vuol dire che la percentuale di consumo per ogni singola attività/app è rimasta invariata apparentemente dall'uso personale che se ne faceva prima su Kitekat solo che c'è un assorbimento di circa 15-20% in più al giorno di cui non si ha traccia. Personalmente il telefono a me durava anche 4 giorni (attivavo la connessione solo quando consultavo il telefono).
Adesso si scarica anche quando non lo uso per niente e arrivo si e no a due giorni.
Per me autonomia uguale a prima, con stesso utilizzo di prima

Perdita di molte opzioni "friendly user" come la possibilità di chiudere tutte le app in un colpo solo, la possibilità di personalizzare la barra degli strumenti connessioni etc a proprio piacimento, infatti ora WIFI e BLUETOOTH sono fissi e non si possono spostare.
Quoto

Non riscontrato

Perdita della possibilità del tethering, infatti bisogna ricorrere a uno stratagemma da riga di comando suggerito da XDA-FORUM per attivarne le funzioni.
A me funziona out of the box :mbe:

Perdita della funzione veloce della modalità silenzioso, ora bisogna premere i tasti volume.
Lollipop è fatto così, per la vibrazione bisogna abbassare il volume sino a zero, mentre per il silenzioso non occorre premere più power e poi toccare su silenzioso, ma premere un tasto volume e poi toccare su silenzioso... Come tempo necessario mi pare quindi identico ;)

Sfarfallìo/tremolìo (flickering) della retroilluminazione con o senza opzione "autosensitive"
Non riscontrato, altrimenti mi avrebbe fatto incaxxare :D

Mai provato, ma non giravo video in 4k neanche con KK...

Impossibilità di personalizzare i colori della tastiera (suggerimenti) se non attraverso temi predefiniti, si ha infatti la sensazione di utilizzare un telefono da teenagers, fucsia/arancio etc..
Mai provato, sempre utilizzato tastiere mod

Mai successo, mai alcun crash in alcuna app... Anzi, con KK l'app Sony per fare i video storia automaticamente ogni tanto crashava all'avvio, ora non lo fa più :D

Quoto

Popup notifiche invadenti e non personalizzabili (è bellissimo mentre leggi ad esempio l'ANSA la mattina e il testo ti viene ricoperto da una notifica di whatapp o facebook)
Vero, aimè... L'unico modo è una disattivazione completa delle notifiche, ma non appaiono neanche come piccola icona... Se sono attive, invece appare il messaggio tipo francobollo... Altra caratteristica di lollipop, ma sulle rom mod almeno è configurabile :rolleyes:

Grafico consumo app e batteria indecifrabile, e il dettaglio se si clicca sul grafico ancora peggio, ci sono le voci che si accavallano.
Quoto, era più chiara prima, altra caratteristica di lollipop

Traduzione delle impostazioni fatte con GOOGLE TRANSLATE, lo spazio di RAM libero adesso si chiama GRATUITO!
Quoto, e rimango senza parole :rolleyes:

Puoi trovare le mie segnalazioni e anche quelle degli altri sul forum di discussione ufficiale Sony...la quale ancora non ha rilasciato una comunicazione ufficiale per i suoi consumatori. https://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-Z3-Compact/Feeback-Lollipop-on-Z3-Z3-Compact/td-p/959223

In rosso...
Ma a parte sporadici bug palesemente della rom Sony, tutte le altre critiche mosse non interesserebbero la Sony ma bensì il core di lollipop, ossia Google :rolleyes:
Infatti, su ogni rom lollipop si ha esattamente lo stesso comportamento, perchè è lollipop ad essere fatto così... ovviamente, rom mod e/o xposed consentono di modificare molte cose, rendendole più vicine alle esigenze del singolo utente :)

Lunar Wolf
22-04-2015, 14:59
E ho riscontrato un problema al passaggio a LP,non riesco più a togliere il codice di sicurezza,mi fa solo cambiare il simbolo o scegliere un altro metodo
Preferisci aprire le app a 30mbps o 400mbps? Usa la memoria interna. Ti dirò di più anche quando scatti foto e video usa la nand interna e poi le sposti sulla sd.

Tennic
22-04-2015, 15:13

Come metodo di sblocco non ti fa impostare "scorrimento"? :confused:

alexbands
22-04-2015, 15:50

devi cancellare i certificati (in impostazioni - sicurezza)... non so perchè ma è successo a tutti, credo sia una cosa legata al sistema multi utente

otaner93
22-04-2015, 15:50
no,scorrimento e nessuno erano voci non selezionabili,ma ho risolto,ho trovato la soluzione su un altro forum,bastava andare sempre in "sicurezza" e cancellare le credenziali

otaner93
22-04-2015, 15:53
devi cancellare i certificati (in impostazioni - sicurezza)... non so perchè ma è successo a tutti, credo sia una cosa legata al sistema multi utente

si,grazie.;)

otaner93
22-04-2015, 16:14
mi suggerite qualche buona pellicola per il retro opaca?

otaner93
22-04-2015, 16:30
Preferisci aprire le app a 30mbps o 400mbps? Usa la memoria interna. Ti dirò di più anche quando scatti foto e video usa la nand interna e poi le sposti sulla sd.

Scusami l'ignoranza,qual'è la differenza dell'avere le app sul cell o usu sd??

Lunar Wolf
22-04-2015, 16:58
Scusami l'ignoranza,qual'è la differenza dell'avere le app sul cell o usu sd??
Che la memoria interna è 10 volte più veloce di una sd e in automatico le app Si apriranno e lavoreranno meglio su un supporto veloce piuttosto che sd... E come paragonare un ssd con una chiavetta usb...

mortimer86
24-04-2015, 11:23
Segnalo che stamani mi è stato notificato l'aggiornamento alla 23.1.A.0.726.

Tennic
24-04-2015, 13:56
Segnalo che stamani mi è stato notificato l'aggiornamento alla 23.1.A.0.726.

E' italiano? Il mio si, ed ancora niente, sono alla 690 :)
Ma dormo tranquillo lo stesso :D

mortimer86
24-04-2015, 16:54
Preso dagli stockisti, garanzia europea.
Non credo sia italiano.
Intanto sto aggiornando.
Con la prima release di Lollipop non ho avuto grandi problemi:
- un leggero aumento del consumo della batteria (dal 25% giornaliero con KK, al 30%)
- il bug che con schermata in blocco dava "nessun servizio" nonostante ci fosse segnale
- la fastidiosa mancanza del tasto "chiudi tutto"
- altre piccole variazioni all'interfaccia che ho trovato poco comode

cherokee
25-04-2015, 12:26
Preso dagli stockisti, garanzia europea.
Non credo sia italiano.
Intanto sto aggiornando.
Con la prima release di Lollipop non ho avuto grandi problemi:
- un leggero aumento del consumo della batteria (dal 25% giornaliero con KK, al 30%)
- il bug che con schermata in blocco dava "nessun servizio" nonostante ci fosse segnale
- la fastidiosa mancanza del tasto "chiudi tutto"
- altre piccole variazioni all'interfaccia che ho trovato poco comodeSe vuoi la .726 vai qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-pre-rooted-twrp-recovery-r-w.html)in ITA e con tutto :-)

Cheek

il.principino
26-04-2015, 14:06
Ieri con grande rammarico son dovuto ricorrere all'hard reset
telefono bollente,solite e varie applicazioni in esecuzione...mai successo con KK

Lunar Wolf
26-04-2015, 16:51
Benvenuto nel club, la buona notizia è che sei passato a Lollipop, la mediocre è che non puoi tornare indietro se non con software di terzi, la brutta è che i problemi si ripresenteranno come è successo a me!

Auguri!
Ma questi problemi ogni quanto ti vengono fuori?

smanet
26-04-2015, 17:21
Mah, oggi hanno aggiornato il WebView e mi pare non aver più avuto surriscaldamenti strani. È anche vero che quando accade uccido tutte le app in background.

Tapatalk'd on the run!

cherokee
26-04-2015, 20:49
Davvero notevole, se è customizzata quegli inetti di Sony dovrebbero solo prendere come esempio, ma chissà se però questa versione customizzata risolve i bug citati nelle pagine precedenti.Guarda io la sto usando da tempo ed il telefono và benissimo...

Cheek

mortimer86
27-04-2015, 07:58
Non ho letto il chengelog della .726, ma ho notato che i problemi che ho visto con la 690 non sono stati risolti:
- Ancora "solo chiamate di emergenza" nella schermata di blocco anche se c'è campo
- Assenza del pulsante "chiudi tutto" nel task manager.

Ai quali si sono aggiunti dei fastidiosi microscatti quando compare il tastierino di sblocco dopo il riavvio.

Inoltre ieri, per la prima volta in quasi 4 mesi, il telefono si è bloccato mentre giocavo a triviacrack (quindi neppore un gioco che richieda grandi risorse hardware). Dopo alcuni minuti che non rispondeva ai comandi e il display si era spento, il telefono si è riavviato da solo, proprio mentre stavo aprendo lo sportellino per premeri il pulsante di reset.

Sempre ieri ho avuto problemi a navigare sia via wifi in casa (ho dovuto spendere e riaccendere il wifi del telefono), sia in 3G mentre viaggiavo in auto (avevo segnale pieno, la navigazione è tornata possibile appena l'auto si è fermata), ma di questi problemi non so quanto sia responsabile il telefono.

Il consumo della batteria sembra invariato (un 30% giornaliero vs 25% con KK), ma una statistica di 3gg non fa testo.

Secondo il mio parere, se la 726 non comporta bugfix di sicurezza e non avete riscontrato problemi con la 690, non vale la pena aggiornare.

Sapete se è previsto l'aggioramento ad android 5.1?

insane74
27-04-2015, 12:20
ho uno stupido problema con le cuffie (sia con quelle in dotazione, che con le mie RHA MA750i): da qualche giorno, collego le cuffie, schiaccio il tasto "play" e... parte l'app Waklman.
fin qui sarebbe normale, se non che, prima di qualche giorno fa, partiva sempre il player che ho usato dal 1° giorno di vita del telefono, Shuttle+.

sia con cuffie bluetooth, sia con quelle "a filo", alla pressione del tasto "play" partiva il player "giusto" (e questo sia con KK che con LP).

poi, non so perché m'è venuto in mente, qualche giorno fa ho avviato Walkman, l'ho chiuso, sono tornato al mio Shuttle+, ma da quel momento ogni volta che schiatto il tasto "play" parte Walkman.

ho già controllato che:
- non ci siano app predefinite
- in Smart Connect ho provato di tutto, abilitando/disabilitando/configurando i vari eventi per far "partire" sempre Shuttle+

non c'è verso. posso anche partire Shuttle+ "a mano", premere (sul display) il "play", ma se dalle cuffie fermo la riproduzione e la riprendo dopo un paio di minuti, mi parte Walkman!

qualche idea su come tornare alla situazione precedente?

cherokee
27-04-2015, 12:34
Non ho letto il chengelog della .726, ma ho notato che i problemi che ho visto con la 690 non sono stati risolti:
- Ancora "solo chiamate di emergenza" nella schermata di blocco anche se c'è campo
- Assenza del pulsante "chiudi tutto" nel task manager.

Ai quali si sono aggiunti dei fastidiosi microscatti quando compare il tastierino di sblocco dopo il riavvio.

Inoltre ieri, per la prima volta in quasi 4 mesi, il telefono si è bloccato mentre giocavo a triviacrack (quindi neppore un gioco che richieda grandi risorse hardware). Dopo alcuni minuti che non rispondeva ai comandi e il display si era spento, il telefono si è riavviato da solo, proprio mentre stavo aprendo lo sportellino per premeri il pulsante di reset.

Sempre ieri ho avuto problemi a navigare sia via wifi in casa (ho dovuto spendere e riaccendere il wifi del telefono), sia in 3G mentre viaggiavo in auto (avevo segnale pieno, la navigazione è tornata possibile appena l'auto si è fermata), ma di questi problemi non so quanto sia responsabile il telefono.

Il consumo della batteria sembra invariato (un 30% giornaliero vs 25% con KK), ma una statistica di 3gg non fa testo.

Secondo il mio parere, se la 726 non comporta bugfix di sicurezza e non avete riscontrato problemi con la 690, non vale la pena aggiornare.

Sapete se è previsto l'aggioramento ad android 5.1?Android 5.1 ??? Ogni update migliora e aggiunge anche altre pecche :rolleyes: Il .726 di hispanico (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-pre-rooted-twrp-recovery-r-w.html) ha il bottone chiudi tutto e di micro scatti neanche l'ombra :D

Cheek

Tennic
27-04-2015, 12:58
Proponi lo scambio del tuo telefono con quello di Lunar Wolf e Cherokee e no, Sony bastarda non ha rilasciato dichiarazioni su update, si vocifera su XDAFORUM ma li hanno già fatto customrom che fixano quasi tutti i problemi, solo che io non ho voglia di sbattermi con software e procedure di terzi!

O col mio, perchè neanche io ho mai avuto alcun problema :D
A parte il continuo avviso di memoria quasi esaurita, visto che con ART le app occupano molto di più :mad:

alexbands
27-04-2015, 14:11
ho uno stupido problema con le cuffie (sia con quelle in dotazione, che con le mie RHA MA750i): da qualche giorno, collego le cuffie, schiaccio il tasto "play" e... parte l'app Waklman.
fin qui sarebbe normale, se non che, prima di qualche giorno fa, partiva sempre il player che ho usato dal 1° giorno di vita del telefono, Shuttle+.

sia con cuffie bluetooth, sia con quelle "a filo", alla pressione del tasto "play" partiva il player "giusto" (e questo sia con KK che con LP).

poi, non so perché m'è venuto in mente, qualche giorno fa ho avviato Walkman, l'ho chiuso, sono tornato al mio Shuttle+, ma da quel momento ogni volta che schiatto il tasto "play" parte Walkman.

ho già controllato che:
- non ci siano app predefinite
- in Smart Connect ho provato di tutto, abilitando/disabilitando/configurando i vari eventi per far "partire" sempre Shuttle+

non c'è verso. posso anche partire Shuttle+ "a mano", premere (sul display) il "play", ma se dalle cuffie fermo la riproduzione e la riprendo dopo un paio di minuti, mi parte Walkman!

qualche idea su come tornare alla situazione precedente?

disattiva walkman :D

insane74
27-04-2015, 14:27

eh, c'avevo pensato, ma mi sembrava "eccessivo".:D

alexbands
27-04-2015, 14:45
eh, c'avevo pensato, ma mi sembrava "eccessivo".:D

che poi a mio avviso walkman è migliorata, ma ha due difetti... il primo è che il widget in tendina va via dopo aver messo una canzone in pausa (non ha senso imho) e il secondo è che non puoi filtrare le cartelle, a volte mi trovo le clip di whatsapp in mezzo alle canzoni :muro:

insane74
28-04-2015, 09:14

c'ho provato ieri sera, ma non funziona.
in pratica alla pressione del "play" sugli auricolari... non succede nulla.
ho dovuto riabilitarlo e rassegnarmi.
certo che ogni tanto Android (o Sony?) lascia proprio perplessi...

nicacin
28-04-2015, 09:18
Il telefono della mia ragazza é uno z3c, fatto comprare sotto mio suggerimento..

Dopo qualche mese di vita sta iniziando ad avere i seguenti problemi :

- batteria che dura a stento fino alla sera
- illuminazione automatica sballata

Il telefono è aggiornato in tutto e lo usa solo con app base.. Qualcuno ha avuto problemi simili?

Inviato dalla mia Delorean ad 80 mph

smanet
28-04-2015, 10:37
certo che ogni tanto Android (o Sony?) lascia proprio perplessi...

Eh, temo sia il dubbio di tanti.
Se devo essere sincero, sono contentissimo di aver regalato a mia moglie un WinFono.

Tra l'altro, io non ho problemi particolari. Anzi, sono tornato a superare le 48 ore, incluse 5 di chiamate e 5 di schermo. Solo la settimana scorsa ho fatto 25 ore, delle quali oltre a quelle citate prima, ho fatto 4 ore di Waze.

alexbands
28-04-2015, 10:59
assurdo... questo telefono non mi si è mai bloccato mezza volta da quando lo possiedo... ieri notte ahimè mi vengono addosso sfasciandomi l'auto (io sto bene :D ) e mentre prendo il telefono per fare foto prima inizia a dirmi che è stata bloccata la connessione dati (?) e poi non mi apre più la fotocamera (fotocamera non disponibile il messaggio d'errore)... insomma in mezzo al trambusto e allo sconforto mi sono dovuto preoccupare di riavviare il cellulare.... e questo è android :doh:

ps: avrà subito la botta pure il telefono è perciò è impazzito? :D

insane74
28-04-2015, 11:11
Eh, temo sia il dubbio di tanti.
Se devo essere sincero, sono contentissimo di aver regalato a mia moglie un WinFono.

Tra l'altro, io non ho problemi particolari. Anzi, sono tornato a superare le 48 ore, incluse 5 di chiamate e 5 di schermo. Solo la settimana scorsa ho fatto 25 ore, delle quali oltre a quelle citate prima, ho fatto 4 ore di Waze.

beh, in generale pure io, che vengo da 3 anni di iOS, sono soddisfatto del telefono (fotocamera a parte) e dopo un mese mi ero anche "lanciato" per cambiare l'iPad con uno Z3 Tablet Compact, e pure di questo sono più che soddisfatto.
è solo quando capitano questi problemucci incomprensibili e sui quali sembra di non poter intervenire in alcun modo che uno rimane perplesso! :rolleyes:

assurdo... questo telefono non mi si è mai bloccato mezza volta da quando lo possiedo... ieri notte ahimè mi vengono addosso sfasciandomi l'auto (io sto bene :D ) e mentre prendo il telefono per fare foto prima inizia a dirmi che è stata bloccata la connessione dati (?) e poi non mi apre più la fotocamera (fotocamera non disponibile il messaggio d'errore)... insomma in mezzo al trambusto e allo sconforto mi sono dovuto preoccupare di riavviare il cellulare.... e questo è android :doh:

ps: avrà subito la botta pure il telefono è perciò è impazzito? :D

fortuna che non ti sei fatto niente! :)

insane74
28-04-2015, 18:40
Altra cosetta fastidiosa e che non ho trovato dove si disabilita, è la "protezione volume" che ogni tanto, apparentemente ad cazzum, si intromette a dimezzare il volume d'ascolto. Tocca sbloccare il telefono, dare l'ok al messaggio, e tornare ad alzare il volume a livelli accettabili.
Non mi sembrava che con KK capitasse... O è "colpa" dell'app walkman? Visto che ormai sono "costretto" ad usarla...

Lunar Wolf
28-04-2015, 20:12
io invece e da kk che mi porto dietro un problema...

quando attivo il bt ed entro in auto appena il dispositivo mi si sincronizza con la macchina mi parte una canzone demo che ce gia sul dispositivo aprendo l'app walkman...come si puo disattivare che oggi ho provato in mille modi?

Lunar Wolf
29-04-2015, 17:19
Avete letto la notizia che forse Sony implementera le api 2 se gli scriviamo in massa?

fabryno
29-04-2015, 17:24
Avete letto la notizia che forse Sony implementera le api 2 se gli scriviamo in massa?

Si ;) http://talk.sonymobile.com/t5/Software-Updates/Camera2-API/td-p/974742

Badruk
29-04-2015, 19:11
Ciao, ti ricopio i problemi noti riscontrati fin'ora dopo l'aggiornamento a Lollipop. Il tuo potrebbe essere simile al punto "SFARFALLIO RETROILLUMINAZIONE"

Non puoi fare nulla per rimediare se non provare a reimpostare le impostazioni di fabbrica da PC COMPANION che sarebbe il software per collegarlo al PC.

Lato batteria soffro la tua stessa identica problematica. Molti non lo hanno e penso di provare, come suggerito, a fare un'installazione pulita di lollipop ( guide da qualche parte? non voglio stare a perdere ore per capire come fare un'operazione che vorrei fare una singola volta ). Altrimenti... kitkat torno

Badruk
29-04-2015, 23:08
Scarica PC Companion e lo installi sul tuo PC.

Collega il cellulare, aspetta che lo trovi e poi seleziona la voce backup (esegui il backup dei dati prima)

Poi vai su support zone e fai ricerca aggiornamenti, ti dirà che puoi installare nuovamente l'ultima versione di lollipop quindi la scaricherà ed aspetta, sono circa 600mb, puoi scollegare il telefono durante questo passaggio.

Quando l'aggiornamento sarà scaricato spegni il telefono e prima di riaccenderlo e collegarlo RIACCENDILO TENENDO PREMUTO IL TASTO VOLUME BASSO, il telefono si avvierà in modalità provvisoria, a quel punto potrai collegare nuovamente il telefono tramite cavo al PC e scegliere da SUPPORT ZONE il ripristino di fabbrica/riparazione software telefono.

Il Telefono a fine RESET RESET/AGGIORNAMENTO si riavvierà e ci metterà un paio di minuti, risetta lingua e preferenze e ripristina il backup dei dati dall'apposita utility di PC COMPANION.

Incrocia le dita, a me i BUG sono ricomparsi dopo 2 giorni, però chissà può andarti meglio. Tentar non nuoce!
Grazie mille gentilissimo! L'unica cosa che non capisco è come funziona per il backup, non dovrei, post ripristino da backup avere la stessa identica situazione di prima?

Pancho Villa
30-04-2015, 01:30
Io ho preso da poco un S5 ma mi sto innamorando di Z3, è veramente stupendo!
Ho preferito S5 per il lettore di impronte digitali, che è di una comodità unica, per il display amoled e il prezzo più basso, però chissà se uno di questi giorni non faccio la follia...

Mi piace il design, la fluidità dell interfaccia, la batteria, la fotocamera, lo stabilizzatore ottico, l'impermeabilità, i 3 giga di ram...
Non mi piace l'assenza del lettore di impronte (come ho detto sopra), il display non eccezionale, l'assenza di una modalità a una mano, mancanza porta infrarossi, la porta usb sul lato e forse anche le dimensioni a un po' esagerate
Nemmeno i tasti a schermo mi fanno impazzire, ma forse con quelle dimensioni sono più comodi dei tasti fisici

Mi dite rispetto a z2 cosa migliora? Vedo processore uguale solo clock leggermente superiore, stessa ram, stesso design, stessa fotocamera, stesso display, stessa certificazione IP68... Dove cambia?

PS: Chiaramente mi riferisco al fratello maggiore, non al compact

smanet
30-04-2015, 08:14
PS: Chiaramente mi riferisco al fratello maggiore, non al compact

...ma non siamo sul thread del Compact? :mbe:

Pancho Villa
30-04-2015, 12:18
...ma non siamo sul thread del Compact? :mbe:
Non trovo il thread del grosso :P

Badruk
30-04-2015, 15:23
Ok fatto backup rimesso lollipop ed ora parto dal 3% fino al 100% di batteria con tel spento. Lascio spento 1-2 ore piu' della carica al 100% e poi vi faccio sapere nei prossimi giorni come va la batteria :(

Per le notifiche, ahime enormi, ci si puo' far poco :(

insane74
01-05-2015, 11:36
tranne che formattare il telefono! :mad:

ormai l'app Walkman ha preso possesso del tasto "play" di qualsiasi cuffia (a filo o bluetooth) e non c'è verso di cambiare la cosa.
ho provato a disattivare l'app Walkman -> il tasto play NON fa nulla. al massimo funziona solo dopo che ho manualmente aperto un player audio e avviato la riproduzione. peccato però che se poi la stoppo e passa qualche minuto (= sparisce dalla barra delle notifiche il widget coi controlli del player) ad una nuova pressione del tasto play non succede nulla.

ho provato anche a disattivare Smart Connect, ma niente, non funziona.

Se riattivo Smart Connect ma lascio disattivato Walkman, nella scheda Accessori, entrando nelle impostazioni della cuffia bluetooth ho questo:
http://s27.postimg.org/qnnfw9thr/Screenshot_2015_05_01_12_15_55.jpg (http://postimg.org/image/qnnfw9thr/)

in pratica il "default" è l'app Walkman, che però essendo disattivata compare senza icona.

Se la riattivo:
http://s29.postimg.org/5urysao4j/Screenshot_2015_05_01_12_18_34.jpg (http://postimg.org/image/5urysao4j/)

ma l'applicazione NON si può cambiare.
la roba ridicola, è che se nella scheda Eventi abilito "Musica in movimento" e nelle "Azioni" imposto di lanciare un altro player, quando collego le cuffie il player viene effettivamente avviato... ma la pressione del tasto play lancia comunque la riproduzione da Walkman! :muro: :muro: :muro:

e a quanto pare, è un problema diffuso (un link a caso): https://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-Z1-Compact/Smart-connect-starting-Walkman-on-Bluetooth-connection/td-p/738487

quello di cui non mi capacito, è che fino a settimana scorsa, non mi ha MAI dato problemi, anche dopo l'aggiornamento a lollipop, senza che facessi nulla, ha continuato a funzionare come ha sempre fatto: tasto play (da bluetooth o filo -> partiva la riproduzione da Shuttle+, l'unico player che ho sempre usato su 'sto telefono)!
mah!!!!
se non fosse che non ne ho davvero voglia, proverei a resettarlo e a reinstallare per vedere se è un problema di qualche app che ha fatto casino (ma non saprei proprio quale) o cosa. :muro: :muro:

Lunar Wolf
01-05-2015, 14:46
Stesso mio problema che mi porto dietro da kk... Secondo me risolviamo installando un firmware pulito senza walkman

cherokee
02-05-2015, 10:11
Se a qualcuno interessa l'Hispanico ha fatto una MOD All in One (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-odexed-pre-rooted-2-46-xzdr-2-8-14-xposed.html), con Lollipop 5.02, Root 2.46, XZDR 2.8.14 e Xposed :D :D

Cheek

il.principino
02-05-2015, 14:56
La barra di navigazione ridotta è da avere assolutamente! 👍

il.principino
02-05-2015, 15:26
Intanto dal nuovo firmware rilasciato per Xperia Z3 – con build 23.2.A.1.62 è stato introdotto nuovamente il tasto per la chiusura delle APP RECENTI

Badruk
03-05-2015, 18:26
Post reset sembra essere rinato
Non so se è stato il format o l'applicazione di battery saver pro ma la combo mi ha riportato al secondo giorno con ancora il 35% :)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/03/e1db4b63e7192ba131e7c33464d1c163.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/03/9dd16f04daca9a56231eb8984a259482.jpg

Sent from my D5803 using Tapatalk

Alex16v
04-05-2015, 12:43
Ciao a tutti i possessori di z3 Compact.

Ho un paio di domande da ignorante quale sono, chissà s epotete aiutarmi, hoa cquistato questo smartphone un paio di settimane fa:

- Ho aggiornato a Lollipop dopo una settimana, così giusto per gustarmi il sistema originale, ma è possibile che dopo l'aggiornamento il volume delle suonerie sia più basso di prima?

- scusate la domanda idiota ma davvero sono ignorantissimo, il root da quanto ho letto nelle pagine precedenti di questo 3d sarebbe servito per spostare le app sulla SD cosa che non era permessa prima di lollipop, ma ora che ho lollipop quali sarebbero i vantaggi di fare eventuale root?

Scusate ancora per l'ignoranza delle domande :(

Grazie a tutti

Pancho Villa
04-05-2015, 12:57

Ho un paio di domande da ignorante quale sono, chissà s epotete aiutarmi, hoa cquistato questo smartphone un paio di settimane fa:

- Ho aggiornato a Lollipop dopo una settimana, così giusto per gustarmi il sistema originale, ma è possibile che dopo l'aggiornamento il volume delle suonerie sia più basso di prima?

- scusate la domanda idiota ma davvero sono ignorantissimo, il root da quanto ho letto nelle pagine precedenti di questo 3d sarebbe servito per spostare le app sulla SD cosa che non era permessa prima di lollipop, ma ora che ho lollipop quali sarebbero i vantaggi di fare eventuale root?

Grazie a tutti
Spostare le app su SD è sconsigliabile e con 16 giga di memoria interna direi non necessario nemmeno

superlex
04-05-2015, 12:59
Se può interessare :)
http://android.hdblog.it/2015/05/04/Sony-in-arrivo-su-Xperia-Z3-un-nuovo-pulsante-Material-quotchiudi-tuttoquot-nella-schermata-multitasking/

Badruk
04-05-2015, 13:39

Grazie a tutti

"Avere" il root significa avere controllo totale del telefono :)

Alex16v
04-05-2015, 15:41
"Avere" il root significa avere controllo totale del telefono :)

Grazie Badruk, perdonami, quando dici: "controllo totale del telefono" intendi poter agire sulle funzioni del sistema operativo come ad esempio:
- alzare volume più di chi non ha diritti di root? Poter aumentare la luminosità del display più del consentito? Ecc...
Oppure semplicemente avere accesso ad alcune funzioni in più di che quelle normalmente consentite?

Alex16v
04-05-2015, 15:43
Spostare le app su SD è sconsigliabile e con 16 giga di memoria interna direi non necessario nemmeno

Pancho come mai sarebbe sconsigliabile spostare le app su SD?
Te lo chiedo perché è la prima cosa che ho fatto dopo aggiornamento a Lolli :muro: (nonostante comunque una parte dell'app spostata sia rimasta sul dispositivo).

Grazie ancora.

Alex16v
04-05-2015, 15:55
Scusate, ancora una domanda, (mandatemi se volete, capisco:( ), sul sito non riesco a trovare la sezione, ma sapete se è possibile estendere la garanzia in qualche modo del dispositivo?

C'è la sezione: Assistenza Tecnica ma non parla di Garanzia. Ho provato a fare anche un search sul sito ma niente...

Ho anche scritto al sito, sempre 2 settimane fa ma non mi hanno risposto...

Altrimenti appena ho 10 minuti faccio un salto nel centro assistenza Sony qui in città da me.

Pancho Villa
04-05-2015, 16:04
Grazie Badruk, perdonami, quando dici: "controllo totale del telefono" intendi poter agire sulle funzioni del sistema operativo come ad esempio:
- alzare volume più di chi non ha diritti di root? Poter aumentare la luminosità del display più del consentito? Ecc...
Oppure semplicemente avere accesso ad alcune funzioni in più di che quelle normalmente consentite?

Il root ti dà la possibilità di modificare il sistema operativo, che altrimenti non puoi toccare

Pancho come mai sarebbe sconsigliabile spostare le app su SD?
Te lo chiedo perché è la prima cosa che ho fatto dopo aggiornamento a Lolli :muro: (nonostante comunque una parte dell'app spostata sia rimasta sul dispositivo).

Grazie ancora.

Perché la scheda SD è più lenta, perché quando la smonti rischi di fare casini con le app, perché in realtà non è necessario perché 16 giga bastano e avanzano

Piuttosto una cosa che ho imparato da poco su android è ripulire la cache delle app, robe come instagram, youtube, browser, zedge mi occupavano 1 giga di dati, per non parlare di google earth che sul tablet era arrivato a 2 giga

Più anche la cartella delle thumbnails, che raggiunge facilemtne i 2 giga di dimensioni, anche lì ripulire periodicamente e magicamente lo spazio interno si libera...

Alex16v
04-05-2015, 16:13
Piuttosto una cosa che ho imparato da poco su android è ripulire la cache delle app, robe come instagram, youtube, browser, zedge mi occupavano 1 giga di dati, per non parlare di google earth che sul tablet era arrivato a 2 giga

Più anche la cartella delle thumbnails, che raggiunge facilemtne i 2 giga di dimensioni, anche lì ripulire periodicamente e magicamente lo spazio interno si libera...

Capito, mi viene un dubbio ora però, perché c'è chi dice che cancellando cache, anteprime, ecc ecc le applicazioni poi fanno più "fatica" a riaprirsi perché il telefono deve scaricare nuovamente quelle info cancellate, consumando quindi più energia, e bla bla bla... quello che mi han detto conoscenti eh... non è roba mia.

Pancho Villa
04-05-2015, 16:14
Capito, mi viene un dubbio ora però, perché c'è chi dice che cancellando cache, anteprime, ecc ecc le applicazioni poi fanno più "fatica" a riaprirsi perché il telefono deve scaricare nuovamente quelle info cancellate, consumando quindi più energia, e bla bla bla... quello che mi han detto conoscenti eh... non è roba mia.

Certo, ma che te ne fai di post o pagine web aperte mesi fa in cache?

Alex16v
04-05-2015, 16:18
Certo, ma che te ne fai di post o pagine web aperte mesi fa in cache?

No no, chiaro, penso non era inteso di tenere roba così vecchia.

Ad ogni modo grazie per le risposte, gentilissimo :cincin:

Pancho Villa
05-05-2015, 13:00
http://android.hdblog.it/2015/05/05/nuovo-aggiornamento-xperia-z2-z3-android-502/

smanet
05-05-2015, 13:44
http://android.hdblog.it/2015/05/05/nuovo-aggiornamento-xperia-z2-z3-android-502/

Sul mio ancora nulla. Changelog interessante, cmq, pare proprio che abbiano ascoltato le richieste...!

Devastator III
06-05-2015, 06:39
Ragazzi scusate.
Prima di passare a Lollipop oltre al ripristino del telefono, conviene anche formattare la scheda sd o non ce n'è bisogno?
Grazie in anticipo

Tennic
06-05-2015, 08:26
Ragazzi scusate.
Prima di passare a Lollipop oltre al ripristino del telefono, conviene anche formattare la scheda sd o non ce n'è bisogno?
Grazie in anticipo

Il sistema operativo mica risiede sulla SD ;)
In altri termini, sarebbe come se per ripulire Windows nel computer, oltre all'HD interno formatti anche quello esterno dove ci tieni la musica :D

Devastator III
06-05-2015, 08:51
Il sistema operativo mica risiede sulla SD ;)
In altri termini, sarebbe come se per ripulire Windows nel computer, oltre all'HD interno formatti anche quello esterno dove ci tieni la musica :D

Intendo dire che sulla sd sono salvati dei dati di alcune applicazioni.
E' bene cancellare pure quelli?
I file multimediali posso sempre ripristinarli in seguito.

Lunar Wolf
06-05-2015, 10:15
Io farei solo format c: ;)

Pancho Villa
06-05-2015, 11:39
Ragazzi scusate.
Grazie in anticipo

Io eviterei anche il ripristino... prova senza se proprio va male allora ripristini

Tennic
06-05-2015, 12:39
Intendo dire che sulla sd sono salvati dei dati di alcune applicazioni.
E' bene cancellare pure quelli?
I file multimediali posso sempre ripristinarli in seguito.

I dati di alcune applicazioni (es cartella Whatsapp) non influenzano il sistema operativo e la sua velocità e stabilità, semmai interessano la medesima applicazione qualora reinstallata. Mi spiego meglio, se ho una cartella creata dall'applicazione pincopallino, quella cartella è "orfana" fino a quando non installerò nuovamente "pincopallino", in tal caso l'app andrà a riprendersi i vecchi dati... Può essere un bene (es whatsapp) o un male, qualora non si intendeva tenere conto dei precedenti dati :)

Se non hai necessità di recuperare vecchi dati con la futura installazione delle app, ti consiglio di eliminare le cartelle... Lascerei solo foto etc :)

cherokee
06-05-2015, 14:27
News :D ho installato la nuova ALL IN ONE (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-odexed-pre-rooted-2-46-xzdr-2-8-14-xposed.html) dell'hispanico e va a meraviglia, ha l'ultimo firmware 23.1.A.1.28, superuser, recovery + xposed.

Cheek

smanet
06-05-2015, 15:15
News :D ho installato la nuova ALL IN ONE (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-odexed-pre-rooted-2-46-xzdr-2-8-14-xposed.html) dell'hispanico e va a meraviglia, ha l'ultimo firmware 23.1.A.1.28, superuser, recovery + xposed.

Cheek

Ma questo è barare! :D Noi vogliamo funzioni la stock!
Scherzi a parte, io non mi trovo poi così male e non sono cambiate le mie abitudini. Ecco, anzi, ultimamente mi funziona abbastanza bene persino lo SmartLock...!

hellkitchen
06-05-2015, 15:30
Oggi pomeriggio, se qualcuno mi ci porta dato che ho una gamba ingessata :D , vado a prendere questo gioiellino. Ho un Nexus 5 che non rimane acceso e opterò per questo smartphone SONY. Sembra promettere bene e ha le dimensioni perfette.

Ero indeciso tra questo e il G3, ma quest'ultimo è troppo grosso :)

smanet
06-05-2015, 15:51
Oggi pomeriggio, se qualcuno mi ci porta dato che ho una gamba ingessata :D , vado a prendere questo gioiellino. Ho un Nexus 5 che non rimane acceso e opterò per questo smartphone SONY. Sembra promettere bene e ha le dimensioni perfette.

Ero indeciso tra questo e il G3, ma quest'ultimo è troppo grosso :)

Accidenti, batteria? Cmq il Nexus era la mia prima scelta, quando poi ho trovato in offerta lo Z3c non mi sono tenuto. Ti consiglio vivamente... se sai già che Lollipop non ti piace, non upgradare ma piuttosto attendi. Un po' alla volta, secondo me, metteranno a posto i bachetti - arriverà mai alla superperfezione, si sa, ma almeno non avrei "la botta" che tanti hanno avuto.

hellkitchen
06-05-2015, 20:20
Accidenti, batteria? Cmq il Nexus era la mia prima scelta, quando poi ho trovato in offerta lo Z3c non mi sono tenuto. Ti consiglio vivamente... se sai già che Lollipop non ti piace, non upgradare ma piuttosto attendi. Un po' alla volta, secondo me, metteranno a posto i bachetti - arriverà mai alla superperfezione, si sa, ma almeno non avrei "la botta" che tanti hanno avuto.
Il nexus in pratica ha il tasto di accensione (penso) che da problemi e il telefono ha mille problemi di sleep mode e spesso si riavvia.. Però quel riavvio che poi fa il set-up di tutte le applicazioni e ci mette una vita.
Per lo Z3 compact oggi sono andato ma il negozio Wind evidentemente me l'ero immaginato.. Perché nel centro commerciale dove sono andato non c'era ahah

Lollipop mi piace,tu consigli di non aggiornare una volta preso il telefono? La vera menata è che ci vuole la nano SIM mentre io ho una micro. Cosi dovrò farmi dare una nuova SIM... Due palle

hellkitchen
06-05-2015, 20:21
Si poi sono esasperato dal nexus perché la batteria dura veramente poco.. Quando parlo al telefono poi non mi capisce mai nessuno perché mi sentono male. Diciamo che io ci ho messo del mio trattandolo un po' male eh

Lunar Wolf
07-05-2015, 13:56
Sinceramente mi sono rotto un po di sta storia... Possibile che devi fare una lagna del genere sempre? Guarda che fuori il mondo ha altri casini. E kk puoi ritornare come fanno altri forse t piace scrivere le lagne in giro, puoi sempre cambiare smartphone, prenditi un Samsung (magari sei un troll pagato) o un ifogn... Sei libero di fare quello che vuoi ma per piacere o scrivi altro o non postare più qui dentro se devi sempre raccontare la tua disavventura con llolibug... Dove c'è un software c'è un problema...

smanet
07-05-2015, 14:48
E' nello scherzare che hai ragione! Google ha diffuso i dati della diffusione Lollibug ed ha riconosciuto il mezzo flop elencando due fattori principali

1) Poco collaudo e debugger prima del rilascio ufficiale

2) I produttori non hanno rilasciato Lollipop per i propri devices: A) dove lo hanno fatto come nel caso di Z3C e company lo hanno fatto alla caz#o di cane; B) meglio ritardare gli aggiornamenti visto l'andazzo.

Aggiungerei poi il punto 3 in Italia: Wind Tim Vodafone 3HG fanno sempre i preziosi con i loro BRAND e rilasciano gli aggiornamenti tipo...quando ormai il telefono è uscito fuori mercato. Mi ricordo ancora il mio N95-8gb TIM, mentre il Mondo era all'ultima versione del firmware dopo 2 ulteriori precedenti aggiornamenti dopo due anni che non si muovevano più le acque decisi di cambiare product code sbrandizzarlo e il telefono rinacque.

E si, per concludere, io vorrei aggiornamenti in stock, ma vorrei in STOCK la possibilità di passare nuovamente a kitekat e non c'è verso di ottenere risposta. Anzi mi hanno consigliato di agire tramite federconsumatori se appurato che dopo l'aggiornamento il telefono che ha 2 mesi quasi 3 ormai ha cambiato le sue caratteristiche principali da kitekat...ma troppi sbattimenti. Semplicemente uso il mio Z3C al momento come plug anale!

Bhè, in linea di massima non hai torto, però in fondo si sa che quando si upgrada si fa a proprio rischio e pericolo, che sia tecnico o di gusti. A me ad esempio il pulsantino per la chiusura non manca nemmeno un po' e la batteria ora dura più o meno uguale a prima con KK.
Resta che i bug andrebbero risolti, ma fidati che le cose non vanno in modo tanto diverso nemmeno nei software più costosi e diffusi.
Cmq se ti va ho un vecchio Samsung, la funzione di plug anale la fa allo stesso modo, possiamo scambiare! :D

Lunar Wolf
07-05-2015, 21:11
Sei un figlio di puttana e me ne sciacquo i coglioni se mi bannano o altro, ma vattene a fanculo pezzo di merda imbecille!
Può darsi... Di sicuro non mi abbasso al tuo livello. Qui hai confermato che sei uno che piange sulla tetta di tua madre.

insane74
07-05-2015, 21:57
da Impostazioni -> Informazioni telefono -> Aggiornamento software, mi è spuntato un "Aggiornamento sistema Xperia" da 20mb.
installato al volo -> riavvio -> robottino verde -> riavvio -> ottimizzazione n di 349 applicazioni (perché poi questa fase? non era già stata fatta l'ottimizzazione col passaggio da kitkat a lollipop?)-> qualche minuto di attesa -> up and running.

versione installata: 23.1.A.1.28

questo (http://talk.sonymobile.com/t5/Software-Updates/New-Android-5-0-Lollipop-firmware-update-for-the-Xperia-Z3-and/m-p/980932#U980932) il changelog.

Lunar Wolf
07-05-2015, 22:12
In download anche da me... Correzione di bug.

alexbands
07-05-2015, 23:56
ben fatto per il tasto chiudi tutto... sarà inutile, controproducente o quello che volete ma per ordine mentale ogni tanto ho bisogno di fare "pulizia" nel task manager

insane74
08-05-2015, 08:35
In download anche da me... Correzione di bug.

è una mia impressione o risulta leggermente più "performante" il telefono?

ben fatto per il tasto chiudi tutto... sarà inutile, controproducente o quello che volete ma per ordine mentale ogni tanto ho bisogno di fare "pulizia" nel task manager

sicuramente erano altre le "mancanze" più importanti da sistemare (una su tutte lo switch per la modalità "solo vibrazione"), ma non guasta riavere il "chiudi tutto".
solo non mi convince la posizione: mi sembra che scorrendo le anteprime delle app aperte sia un po' troppo facile beccare il nuovo bottone (che tra parentesi, al contrario degli altri bottoni "material design" mi sembra sia senza "ombra").

Lunar Wolf
08-05-2015, 09:33
Sono al 33% di batteria con modalità stamina attiva in automatico appena scende sotto il 50% e non rilevo nessun scatto o lag. Sulla modalità stamina ho la spunta anche sulla cpu per farla fare tipo un downclock.

insane74
08-05-2015, 09:48
Sono al 33% di batteria con modalità stamina attiva in automatico appena scende sotto il 50% e non rilevo nessun scatto o lag. Sulla modalità stamina ho la spunta anche sulla cpu per farla fare tipo un downclock.

scusa, per "scattante" intendevo "performante", non "con scatti/lag". :p

Lunar Wolf
08-05-2015, 10:31
Ah ok... ;)

alexbands
08-05-2015, 11:20
è una mia impressione o risulta leggermente più "performante" il telefono?

sicuramente erano altre le "mancanze" più importanti da sistemare (una su tutte lo switch per la modalità "solo vibrazione"), ma non guasta riavere il "chiudi tutto".
solo non mi convince la posizione: mi sembra che scorrendo le anteprime delle app aperte sia un po' troppo facile beccare il nuovo bottone (che tra parentesi, al contrario degli altri bottoni "material design" mi sembra sia senza "ombra").

un'altra cosa importante è il led di notifica che ora funziona mettendo il silenzioso

Lunar Wolf
09-05-2015, 09:54
Aggiornamenti con l'ultimo update : sembra molto più fluido e stabile. Bel lavoro

imayben00b
09-05-2015, 10:10
Ma cosa è cambiato con l'aggiornamento di oggi ? C'è scritto da qualche parte ?
Non ho neanche capito se è stato un aggiornamento della versione di lollipop o di qualche storia interna di sony

imayben00b
09-05-2015, 10:18
Ok ho trovato le ''patch notes'', l'unico cambiamento effettivo è che hanno rimesso il tasto per chiudere tutte le app in una volta sola nel multitasking, buono.

Lunar Wolf
09-05-2015, 10:42
Secondo me anche altro. E vero che è un aggiornamento di soli 20mega ma basta un file nuovo e tutto cambia.

Io spero solo che con la 5.1 rilasceranno la possibilità dei raw per sfruttare meglio la fotocamera.

fabryno
09-05-2015, 17:01
Ma cosa è cambiato con l'aggiornamento di oggi ? C'è scritto da qualche parte ?
Non ho neanche capito se è stato un aggiornamento della versione di lollipop o di qualche storia interna di sony
Questo è il changelog
http://talk.sonymobile.com/t5/Software-Updates/New-Android-5-0-Lollipop-firmware-update-for-the-Xperia-Z3-and/m-p/980932#U980932

Pancho Villa
09-05-2015, 17:15
Secondo me anche altro. E vero che è un aggiornamento di soli 20mega ma basta un file nuovo e tutto cambia.

Io spero solo che con la 5.1 rilasceranno la possibilità dei raw per sfruttare meglio la fotocamera.
Ma è vero che la fotocamera perde irrimediabilmente in caso di root?

Tennic
09-05-2015, 17:55
Ma è vero che la fotocamera perde irrimediabilmente in caso di root?

No, solo se si sblocca il BL, ed hanno trovato il modo di fare root senza sbloccare il BL, leggi qualche post indietro ;)

Lunar Wolf
09-05-2015, 18:54
No, solo se si sblocca il BL, ed hanno trovato il modo di fare root senza sbloccare il BL, leggi qualche post indietro ;)
Confermo

Pancho Villa
09-05-2015, 21:02
Confermo

anche con gli ultimi fw? Ottimo

=>TaroKSoft<=
11-05-2015, 11:35

voi avete rootato lo z3c senza sbloccare il bootloader? :eek: Quale sarebbe la procedura? :)

Tennic
11-05-2015, 12:00
voi avete rootato lo z3c senza sbloccare il bootloader? :eek: Quale sarebbe la procedura? :)

Se ne parla proprio una pagina fa, al post 1104 ;)

bmw320d150cv
11-05-2015, 17:42
salve a tutti
oggi mi è arrivato il z3c red (dopo che la posta per una raccomandata mi ha fatto aspettare 6 giorni, per una spedizione regionale :cry: :muro: )
appena collegato al wi-fi subito notificato l'aggiornamento ed ovviamente eseguito...
poi con calma ho cominciato a "disattivare" un bel po di spazzatura by google :rolleyes: (vengo da un lumia 1020 41mpx) ed ora è tutto molto piu ordinato e sistemato per i miei gusti....
beh 1a nota dolente almeno per me che provengo da un TOP come cameraphone (lumia 1020 appunto) è ovviamente la fotocamera... non mi aspettavo ovviamente che eguagliasse quella del lumia (dove ce una dotazione eccelsa,lenti zeiss + flash xeno + flash led ecc ecc) pero non pensavo siano cosi....:doh:
magari devo farci ancora la mano(utilizzo la modalita manuale come consigliato)
seconda nota dolente (ma non del cellulare in se) è appunto le app spazzatura di google preistallate...le ho disattivate,spero diano cosi il meno fastidio possibile
terza nota dolente, il sensore luce dello schermo funziona a "modo" suo...anche sotto la luce diretta del sole, la luminosita è sempre inferiore se settato manualmente sulla massima luminosita....davvero fastidioso...
come pregi sicuramente una durata della batteria degna di nota(arrivato al 78%, ho aggiornato il sistema,istallato app,aggiunto account email in push, e "smanettato" un bel po, mi ritrovo con il 39% alle 18:34 per me va davvero bene
idem la qualita costruttiva, a pari di nokia veramente e di molto superiore ai samsung di cui odio la "plasticosità"
idem audio,davvero ottimo e con ottimi bassi ;)
ora volevo chiedervi,come scheda di memoria SD, cosa mi consigliate di prendere? vorrei la massima velocita e fluidita,e vorrei almeno una 32gb...
cosa consigliate? avevo addochiato questa, per 16€
Samsung MB-MP32D
grazie a presto

fabryno
11-05-2015, 17:54
salve a tutti
oggi mi è arrivato il z3c red (dopo che la posta per una raccomandata mi ha fatto aspettare 6 giorni, per una spedizione regionale :cry: :muro: )
appena collegato al wi-fi subito notificato l'aggiornamento ed ovviamente eseguito...
poi con calma ho cominciato a "disattivare" un bel po di spazzatura by google :rolleyes: (vengo da un lumia 1020 41mpx) ed ora è tutto molto piu ordinato e sistemato per i miei gusti....
beh 1a nota dolente almeno per me che provengo da un TOP come cameraphone (lumia 1020 appunto) è ovviamente la fotocamera... non mi aspettavo ovviamente che eguagliasse quella del lumia (dove ce una dotazione eccelsa,lenti zeiss + flash xeno + flash led ecc ecc) pero non pensavo siano cosi....:doh:
magari devo farci ancora la mano(utilizzo la modalita manuale come consigliato)
seconda nota dolente (ma non del cellulare in se) è appunto le app spazzatura di google preistallate...le ho disattivate,spero diano cosi il meno fastidio possibile
terza nota dolente, il sensore luce dello schermo funziona a "modo" suo...anche sotto la luce diretta del sole, la luminosita è sempre inferiore se settato manualmente sulla massima luminosita....davvero fastidioso...
come pregi sicuramente una durata della batteria degna di nota(arrivato al 78%, ho aggiornato il sistema,istallato app,aggiunto account email in push, e "smanettato" un bel po, mi ritrovo con il 39% alle 18:34 per me va davvero bene
idem la qualita costruttiva, a pari di nokia veramente e di molto superiore ai samsung di cui odio la "plasticosità"
idem audio,davvero ottimo e con ottimi bassi ;)
ora volevo chiedervi,come scheda di memoria SD, cosa mi consigliate di prendere? vorrei la massima velocita e fluidita,e vorrei almeno una 32gb...
cosa consigliate? avevo addochiato questa, per 16€
Samsung MB-MP32D
grazie a presto
Come scheda di memoria ti consiglio questa:
Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio https://www.amazon.it/dp/B00J2BSW9O/ref=cm_sw_r_awd_J6nuvb0ERW2JY

bmw320d150cv
11-05-2015, 18:02
Come scheda di memoria ti consiglio questa:
Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio https://www.amazon.it/dp/B00J2BSW9O/ref=cm_sw_r_awd_J6nuvb0ERW2JY

64gb mi sembrano eccessivi... sempre la stessa ma 32gb va bene uguale,no?

fabryno
11-05-2015, 18:05
64gb mi sembrano eccessivi... sempre la stessa ma 32gb va bene uguale,no?
Dipende da cosa devi fare..secondo me 64gb è il top 😉

bmw320d150cv
11-05-2015, 18:06
Dipende da cosa devi fare..secondo me 64gb è il top 😉

si si ma non li uso per niente....quindi penso prendero la 32gb...
è abbastanza veloce?

fabryno
11-05-2015, 19:49
si si ma non li uso per niente....quindi penso prendero la 32gb...
è abbastanza veloce?
Eh si, comunque se guardi bene ci dovrebbe essere anche il taglio da 32gb. Buon acquisto 😉

bmw320d150cv
11-05-2015, 20:06
Eh si, comunque se guardi bene ci dovrebbe essere anche il taglio da 32gb. Buon acquisto 😉

grazie per il consiglio ;)

Lunar Wolf
11-05-2015, 22:18
Amenochè tu non sia un appassionato di foto hd e video ti consiglio di prendere quella da 16gb come la ho io, tanto per quello che costa se non la usa per i summenzionati sarà molto difficile riempirla, io ci parcheggio solo foto al momento.
Uno come te non è stato ancora bannato? Ah hwupgrade che mi perde colpi del genere...

bmw320d150cv
12-05-2015, 13:17
salveeee
un altra domanda...sul mio ex lumia 1020 avevo un ottimo navigatore come here drive plus , veramente ottimo e completamente gratuito.... navigazione passo dopo passo o come cavolo si chiama :oink:
su questo xperia z3 compact avevo il garmin, ma la prova durava 30 giorni e quindi l'ho disistallato perche cerco qualcosa di free e che vada abbastanza bene...magari con mappe offline (scaricate sulla memoria del cellulare)
cosa mi consigliate? inoltre , la galleria dove è?? :confused: :rolleyes:

alexbands
12-05-2015, 13:36
salveeee
un altra domanda...sul mio ex lumia 1020 avevo un ottimo navigatore come here drive plus , veramente ottimo e completamente gratuito.... navigazione passo dopo passo o come cavolo si chiama :oink:
su questo xperia z3 compact avevo il garmin, ma la prova durava 30 giorni e quindi l'ho disistallato perche cerco qualcosa di free e che vada abbastanza bene...magari con mappe offline (scaricate sulla memoria del cellulare)

nokia here :D

Pancho Villa
12-05-2015, 13:45
salveeee
c'è google maps/navigator gratuito con mappe online, richiamabile comodamente con i comandi vocali ("portami a via dal tei tali Città")

Oppure a pagamento con mappe offline Sygic

bmw320d150cv
12-05-2015, 14:24
nokia here :D

ma nokia here non è un navigatore vero e proprio... e tipo mappe almeno che io ricordo...

c'è google maps/navigator gratuito con mappe online, richiamabile comodamente con i comandi vocali ("portami a via dal tei tali Città")

Oppure a pagamento con mappe offline Sygic

offline e non a pagamento cosa ce? hahahaha :D

Tennic
12-05-2015, 14:42
ma nokia here non è un navigatore vero e proprio... e tipo mappe almeno che io ricordo...

offline e non a pagamento cosa ce? hahahaha :D

Invece è un navigatore vero e proprio, e da quando l'ho scoperto ho rimosso tutti gli altri ;)

bmw320d150cv
12-05-2015, 15:07
Invece è un navigatore vero e proprio, e da quando l'ho scoperto ho rimosso tutti gli altri ;)

lo provo e ti faccio sapere allora ;)

Tennic
12-05-2015, 15:18
lo provo e ti faccio sapere allora ;)

Credo che ti piacerà, è free ed è off-line, indipendente dalla rete, caratteristica per me fondamentale, dato che col navigatore google a volte devo aspettare 3 minuti per trovare una via magari a 50 metri, solo perchè il cellulare non prende bene :rolleyes:

alexbands
12-05-2015, 15:52
io sono passato da un lumia 925 a questo z3 e trovo here maps praticamente analogo a quello che usavo sul lumia ;)
Manca giusto il per me inutile city lens se non sbaglio

bmw320d150cv
12-05-2015, 17:37
io sono passato da un lumia 925 a questo z3 e trovo here maps praticamente analogo a quello che usavo sul lumia ;)
Manca giusto il per me inutile city lens se non sbaglio

ah ok ok ottimo
qualche tuo consiglio/parere che sei passato anche tu da lumia 925 a z3 ?

alexbands
12-05-2015, 18:07
ah ok ok ottimo
qualche tuo consiglio/parere che sei passato anche tu da lumia 925 a z3 ?

boh... consiglio non saprei, mi piacciono entrambi... ho relegato il 925 a telefono di scorta perchè non sopportavo il fatto che su internet scaldasse e consumasse tanta batteria e ho scelto lo z3c che era acclamato come cell dalla batteria inesauribile (in confronto ad altri cell)... e in effetti ha rispettato le aspettative.
Mi piace di più windows phone ma ammetto che android gira bene su questo xperia ;)

bmw320d150cv
12-05-2015, 18:43
boh... consiglio non saprei, mi piacciono entrambi... ho relegato il 925 a telefono di scorta perchè non sopportavo il fatto che su internet scaldasse e consumasse tanta batteria e ho scelto lo z3c che era acclamato come cell dalla batteria inesauribile (in confronto ad altri cell)... e in effetti ha rispettato le aspettative.
Mi piace di più windows phone ma ammetto che android gira bene su questo xperia ;)

anche io preferisco wp 8.1 ma spero di farci presto l'abitudine...
per prima cosa ho levato tutte quelle app google che neanche servono a nulla almeno per me.... la batteria confermo dura veramente tanto rispetto al mio ex 1020....

bmw320d150cv
13-05-2015, 21:15
ragazzi ma solo io non trovo la galleria? e posso accerdergli solamente tramite l'app sony Album ?

il.principino
13-05-2015, 21:49
La galleria si chiama ALBUM ;)

bmw320d150cv
13-05-2015, 21:54
La galleria si chiama ALBUM ;)

ah ok ok grazie mille

Badruk
14-05-2015, 08:42
Per tutti quelli con problemi di autonomia dopo l'aggiornamento:
RIFATE AGGIORNAMENTO DA SONY PC COMPANION

A distanza di due settimane dall'operazione penso di essere abbastanza iscuro nel dire che il telefono e' tornato quello di KK, batteria nuovamente da 2-2.5 giorni con 5h+ di screen time.
Ovviamente rimane il fatto delle notifiche invadenti ed la noia di non poter switchare volume senza usare i tastini laterali, ma questo lo avreste su ogni dispositivo lollipop :)

fabryno
14-05-2015, 11:20
Per tutti quelli con problemi di autonomia dopo l'aggiornamento:
RIFATE AGGIORNAMENTO DA SONY PC COMPANION

A distanza di due settimane dall'operazione penso di essere abbastanza iscuro nel dire che il telefono e' tornato quello di KK, batteria nuovamente da 2-2.5 giorni con 5h+ di screen time.
Ovviamente rimane il fatto delle notifiche invadenti ed la noia di non poter switchare volume senza usare i tastini laterali, ma questo lo avreste su ogni dispositivo lollipop :)
Ma scusa, chi aveva problemi di autonomia quante ore di schermo faceva?

insane74
14-05-2015, 12:31
...con 5h+ di screen time...

io 5 ore di screen time non le vedevo nemmeno con KK e in modalità aereo... :mbe:

sarà per i molti programmi "attivi", sarà perché ascolto un 3 ore di musica al giorno (spesso via cuffie bluetooth), ma dal day one non mi ha mai fatto più di 2-2.5 giorni con max 2 ore di screen time.

solo il tablet Z3 mi ha fatto oltre 11 ore di screen time, ma praticamente tutte di "sola lettura" (epub e/o cbr/cbz).

il.principino
14-05-2015, 13:11
@insane74 uhm..cuffie bluetooth...cosa utilizzi ?:)

insane74
14-05-2015, 15:03
@insane74 uhm..cuffie bluetooth...cosa utilizzi ?:)

d'inverno delle "over ear" senza marca (August EP650) con BT 4.0.
e dico "d'inverno" perché col caldo le "over ear" danno troppo fastidio.

ho provato un paio di altre cuffie (quelle di tipo "sport") ma hanno una qualità pessima, quindi per l'estate sono tornato agli auricolari a filo (RHA MA750i).

alexbands
14-05-2015, 15:14
Addio walkman, oggi mi è passato a "musica" :(

In compenso hanno risolto che mettendo in pausa spariva il widget in tendina, ora giustamente resta lì se non si chiude l'app da task manager (o cancellando il widget in tendina come fosse una notifica)

insane74
14-05-2015, 15:21
Addio walkman, oggi mi è passato a "musica" :(

In compenso hanno risolto che mettendo in pausa spariva il widget in tendina, ora giustamente resta lì se non si chiude l'app da task manager (o cancellando il widget in tendina come fosse una notifica)

peccato che a me permane il problema del tasto "play" delle cuffie (a filo o BT) che comanda sempre e cmq l'avvio di walkman/musica e non del player in uso (come invece faceva prima con KK e subito dopo l'aggiornamento a L).
ormai c'ho rinunciato e mi sono rassegnato ad usare l'app della Sony...:(

Badruk
14-05-2015, 17:47
Facevo comunque 4h, piu o meno, di screen time post aggiornamento, il discorso principale era il drain in Idle: spaventoso arrivavo a sera con il 15%

Ora oscillo tra 4 e 5h.30 con sempre wifi o dati accesi, deepsleep con controllo notifiche ogni 15 minuti. Non uso nfc, non uso bluetooth, se dati tengo fisso il 3g salvo mettere 4g se in zona coperta bene ( che conosco ). Sono finalmente ritornato soddisfatto :)

Devastator III
15-05-2015, 09:56
La 5.02 è arrivata per tutti i dispositivi alla fine?
Io sono ancora con KK e mi trovo così bene che non so se ho voglia di passare a Lollibug.

bmw320d150cv
15-05-2015, 18:58
La 5.02 è arrivata per tutti i dispositivi alla fine?
Io sono ancora con KK e mi trovo così bene che non so se ho voglia di passare a Lollibug.

io z3 compact orance comprato in italia con 5.0.2 e non noto/trovo nessun bug...

TheMonzOne
16-05-2015, 12:23
A me continua a non segnalare nessun aggiornamento. Mi sto trovando benissimo con KK quindi non sento il bisogno di aggiornare, però mi pare un po' strano. Dovrei provare a fare un reset.

fabryno
16-05-2015, 13:14
Qualcuno sa dirmi se è possibile spostare su scheda sd la musica acquistata su Play Musica?

verolenny
19-05-2015, 14:15
Sei un figlio di puttana e me ne sciacquo i coglioni se mi bannano o altro, ma vattene a fanculo pezzo di merda imbecille!

bannato. non siamo a casa tua.

fabryno
19-05-2015, 19:41
Qualcuno sa dirmi se è possibile spostare su scheda sd la musica acquistata su Play Musica?
Nessuno? :-(

alexbands
19-05-2015, 20:58

non uso play musica, ma stando al supporto google:

Alcuni dispositivi Android supportano la memoria di schede SD esterne. Se sul tuo dispositivo Android è installato Android 4.4 o versioni successive, puoi salvare musica sulla scheda SD procedendo nel seguente modo:

Apri l'app Google Play Musica Google Play Music Icon.
Tocca l'icona Menu Google Play Music Menu icon > Impostazioni > Posizione archiviazione > Esterna.
Puoi salvare musica nella tua scheda SD, ma non puoi trasferirla dalla tua scheda SD a un altro dispositivo.

Lunar Wolf
19-05-2015, 22:17
non saprei...non uso l'app e non tengo la musica sul dispositivo.

la risposta dell'utente alexbands penso che sia la piu accettabile che faccia a caso tuo.

fabryno
20-05-2015, 06:03
non uso play musica, ma stando al supporto google:

Alcuni dispositivi Android supportano la memoria di schede SD esterne. Se sul tuo dispositivo Android è installato Android 4.4 o versioni successive, puoi salvare musica sulla scheda SD procedendo nel seguente modo:

Apri l'app Google Play Musica Google Play Music Icon.
Tocca l'icona Menu Google Play Music Menu icon > Impostazioni > Posizione archiviazione > Esterna.
Puoi salvare musica nella tua scheda SD, ma non puoi trasferirla dalla tua scheda SD a un altro dispositivo.
Ok, ti ringrazio.

fabryno
20-05-2015, 06:04
non saprei...non uso l'app e non tengo la musica sul dispositivo.

la risposta dell'utente alexbands penso che sia la piu accettabile che faccia a caso tuo.
Grazie lo stesso 😉

Lunar Wolf
20-05-2015, 06:51
Sbaglio o c'è qualche problema col Topic? Sia da pc che Tapatalk mi segnala altre pagine ma sono vuote...

fabryno
20-05-2015, 11:29
Sbaglio o c'è qualche problema col Topic? Sia da pc che Tapatalk mi segnala altre pagine ma sono vuote...
Io non ho nessun problema.

Devastator III
20-05-2015, 13:45
Ragazzi scusate una domanda.
Vorrei aggiornare usando Pc Companion, ma non ho capito come avviare l'aggiornamento con il tasto volume.
Sono arrivato nella parte in cui dovrei collegare il telefono al cavo usb e contemporaneamente tenere premuto il tasto volume in basso.
Lo faccio, ma non succede niente.
Dove ho sbagliato? Grazie in anticipo

Pai Mei
20-05-2015, 16:15

Anche a me segnala la presenza di altri 8 messaggi ma non li visualizza

fabryno
20-05-2015, 20:05
Adesso me li segna anche a me, esattamente 9 messaggi.

musgo90
26-05-2015, 08:43
Ragazzi qualcuno ha notato dei surriscaldamenti e ha avuto problemi con il display dati dal cavo magnetico? Ho visto che mi si è creata una zona in cui i pixel sono diventati arancioni e lo schermo è macchiato... Secondo voi quale è la causa?

tapatalked from my device

Lunar Wolf
26-05-2015, 10:31
Uso il cavo magnetico da quando ho comprato il telefono mai avuto un problema simile

alexbands
26-05-2015, 12:42
ho un problema strano con la gestione dispositivi android...

Ho già controllato le impostazioni del telefono seguendo le guide di google, il telefono risulta perfettamente nelle attività del mio account, ma quando vado nella pagina per localizzare, far squillare o bloccare i dispositivi, lo z3c non risulta da nessuna parte. Per tamponare la situazione ho attivato myxperia che fa la stessa cosa (e funziona), ma che diavolo è successo? fino a qualche mese fa funzionava tutto tranquillamente (ero ancora con kitkat)

Aggiungo un' altra stranezza... scaricando l'app gestione dispositivi e avviandola stesso dallo z3c mi compare il pallino sulla mappa (correttamente) ma non mi fa fare altro e dove dovrebbe uscire il nome del dispositivo carica in eterno (gira il cerchietto)

Lunar Wolf
26-05-2015, 13:44
Io l'ho provato e mi funziona. Hai 3g o wifi attivo quando provi a fare sti test? Io proverei andare sulle impostazioni, gestione app e svuotare cache e dati dell'app e riprovare.

Pancho Villa
26-05-2015, 13:59
Uso il cavo magnetico da quando ho comprato il telefono mai avuto un problema simile

cavo magnetico?? sarebbe come apple? :stordita:

alexbands
26-05-2015, 14:06
Io l'ho provato e mi funziona. Hai 3g o wifi attivo quando provi a fare sti test? Io proverei andare sulle impostazioni, gestione app e svuotare cache e dati dell'app e riprovare.

si tutto attivo... è molto strano infatti...

Lunar Wolf
26-05-2015, 19:17
Prova a cancellare cache e dati dell'app e riprova

alexbands
26-05-2015, 19:41
Prova a cancellare cache e dati dell'app e riprova

niente da fare.... googlando ho letto di un nexus 5 che ha dato i miei stessi identici problemi dopo l'update a lollipop, l'unica soluzione è stata un ripristino.

Io non ne ho voglia, penso che terrò attivato my xperia che ha la medesima funzione

Pancho Villa
26-05-2015, 23:45
niente da fare.... googlando ho letto di un nexus 5 che ha dato i miei stessi identici problemi dopo l'update a lollipop, l'unica soluzione è stata un ripristino.

Io non ne ho voglia, penso che terrò attivato my xperia che ha la medesima funzione
Ma che ti frega? Tanto se uno ti ruba il telefono toglie subito la sim e lo spenge poi cancella i dati, ci fai poco con google, meglio cerberus a quel punto

Meglio ancora samsung e iphone che hanno il blocco riattivazione e il lettore di impronte

alexbands
27-05-2015, 01:22
Ma che ti frega? Tanto se uno ti ruba il telefono toglie subito la sim e lo spenge poi cancella i dati, ci fai poco con google, meglio cerberus a quel punto

Meglio ancora samsung e iphone che hanno il blocco riattivazione e il lettore di impronte

eh non sempre... a mio padre rubarono un htc sul quale non avevo attivato questa funzione di cancellazione da remoto. Successivamente ho scoperto che veniva utilizzato con il suo account in marocco. Ovviamente ho dissociato quel telefono dal suo account ma non ho potuto cancellare i dati... per fortuna non aveva niente di che.

Tornando a bomba, per me se il ladro cancella i dati mi fa un piacere, se non lo fa, è opportuno che possa cancellarli io da remoto. Visto che posso farlo anche con myxperia giustamente non mi metto a ripristinare il telefono solo per questo... però resta un problema strano

Pancho Villa
27-05-2015, 02:12
eh non sempre... a mio padre rubarono un htc sul quale non avevo attivato questa funzione di cancellazione da remoto. Successivamente ho scoperto che veniva utilizzato con il suo account in marocco. Ovviamente ho dissociato quel telefono dal suo account ma non ho potuto cancellare i dati... per fortuna non aveva niente di che.

Tornando a bomba, per me se il ladro cancella i dati mi fa un piacere, se non lo fa, è opportuno che possa cancellarli io da remoto. Visto che posso farlo anche con myxperia giustamente non mi metto a ripristinare il telefono solo per questo... però resta un problema strano
Claro che occorre usare un blocca schermo un minimo sicuro, tipo impronta digitale o PIN di almeno 5 cifre

Alex16v
27-05-2015, 13:16
Ciao a tutti. Chissà se qualcuno mi può aiutare.

Cerco un widget che disabilita/abilita connessione dati così senza dover andare per forza nelle impostazioni del menù.

Mi è molto comodo quando devo spostarmi fuori Italia e non trovarmi costi aggiuntivi.

Ho dato una rapida occhiata sul Play Store, c'è ne sono molti, ma quasi tutti NON COMPATIBILI con Lollipop.

Mille grazie in anticipo.

Ale.

alexbands
27-05-2015, 13:28
il toggle in tendina non va bene?

fabryno
27-05-2015, 13:31
Ciao a tutti. Chissà se qualcuno mi può aiutare.

Cerco un widget che disabilita/abilita connessione dati così senza dover andare per forza nelle impostazioni del menù.

Mi è molto comodo quando devo spostarmi fuori Italia e non trovarmi costi aggiuntivi.

Ho dato una rapida occhiata sul Play Store, c'è ne sono molti, ma quasi tutti NON COMPATIBILI con Lollipop.

Mille grazie in anticipo.

Ale.
Basta che abiliti/disabiliti il toggle Traffico dati presente nel menù a tendina.

Alex16v
27-05-2015, 13:32
il toggle in tendina non va bene?

Va benone il toogle in tendina.

Da fanatico dei widget cercavo qualcosa in modo da "eliminare" un/due passaggi.:)

il.principino
27-05-2015, 14:16
Va benone il toogle in tendina.

Da fanatico dei widget cercavo qualcosa in modo da "eliminare" un/due passaggi.:)

Nel play store ce ne sono a bizzeffe , ma un ulteriore applicazione per 1 touch in più ? :p :D

Alex16v
27-05-2015, 15:29
Nel play store ce ne sono a bizzeffe

Mi spiace ma solo oggi ne ho scaricate e provate 7/8...nessuna funziona.

Per un altra decina ne ho letto solo le recensioni e quasi tutti gli utenti che hanno scritto si lamentano che con Lollipop non funziona...

ma un ulteriore applicazione per 1 touch in più ? :p :D

Non ho capito :(

Devastator III
29-05-2015, 08:03
Ragazzi da quando ho aggiornato a Lollipop, capita sporadicamente che quando sblocco il telefono io veda solo lo sfondo, senza icone o altro, e l'unica cosa che posso fare è riavviare il cellulare. Penso potrebbe essere un problema del processo system ui.
Mi consigliate di usare la funzione "ripara" di pc Companion?

Lunar Wolf
29-05-2015, 11:07
No. Penso che c sia conflitto tra i vecchi file system e i nuovi. Salverei i dati e un bel format così parti da 0 con lolli e t eviti tutti i problemi.

Devastator III
29-05-2015, 11:20
Ho già fatto il ripristino dei dati di fabbrica dopo aver aggiornato. Ho mantenuto solo i file sulla sd e i file multimediali.
Le cose che mi capitano più spesso sono:
Apro una conversazione whatsapp e il telefono si freeza. Posso solo bloccarlo e sbloccarlo, ma non posso interagire.
Sblocco il telefono è trovo solo lo sfondo vuoto.

Se tengo premuto il tasto di accensione appare il menu, e quindi posso solo spegnere o riavviare.

Lunar Wolf
29-05-2015, 11:48
Mmm... Bella roba. Il ripristino l'hai fatto dalle impostazioni del telefono o un hard reset? So che dal telefono non fa un gran format mentre ci sarebbe un altra procedura dove cancelli tutto.

bmw320d150cv
30-05-2015, 01:10
ragazzi ho scaricato 4-5 giochi un po pensanti

real racing 3
i simpson
clash of clans
modern combat 5
e quache altro che non ricordo,ma noto con dispiacere con ho solamente 4gb di memoria interna liberi... quindi ho comprato una bella micro sd samsung uhs-1 da 32gb... ed ho cominciato a spostare foto e video
pero il grosso dell occupazione della memoria interna è dovuto proprio ai giochi... ho provato tramite impostazioni a spostarle sulla sd,ma ne sposta solo una parte,esempio di modern combat 5 (su 1.2gb di gioco ha spostato solamente 70mb di dati, il resto rimasto sulla memoria interna)
volevo chiedervi non ce modo di spostare tutta l'intera app? magari reistallandola? perche cosi non mi piace proprio,avrei 32gb di sd completamente inutilizzata e la memoria interna piena zeppa...:doh: :doh:

ISOLA
30-05-2015, 06:52
ragazzi ho scaricato 4-5 giochi un po pensanti

real racing 3
i simpson
clash of clans
modern combat 5
e quache altro che non ricordo,ma noto con dispiacere con ho solamente 4gb di memoria interna liberi... quindi ho comprato una bella micro sd samsung uhs-1 da 32gb... ed ho cominciato a spostare foto e video
pero il grosso dell occupazione della memoria interna è dovuto proprio ai giochi... ho provato tramite impostazioni a spostarle sulla sd,ma ne sposta solo una parte,esempio di modern combat 5 (su 1.2gb di gioco ha spostato solamente 70mb di dati, il resto rimasto sulla memoria interna)
volevo chiedervi non ce modo di spostare tutta l'intera app? magari reistallandola? perche cosi non mi piace proprio,avrei 32gb di sd completamente inutilizzata e la memoria interna piena zeppa...:doh: :doh:
root+app2sd

Lunar Wolf
30-05-2015, 07:09
Oppure eliminare i giochi... Ancora meglio.

bmw320d150cv
30-05-2015, 11:50
root+app2sd

Oppure eliminare i giochi... Ancora meglio.

Ma come root? ? perdo la garanzia è tutto con quel metodo.... Non c'è altro modo ?

Tennic
30-05-2015, 12:50
Ma come root? ? perdo la garanzia è tutto con quel metodo.... Non c'è altro modo ?

Leggere qualche post indietro no, eh? :read:
:D

bmw320d150cv
30-05-2015, 14:22
Leggere qualche post indietro no, eh? :read:
:D

quindi si perde la garanzia solo sbloccando il boot loader a quando ho capito giusto? facendo solo il root non dovrei perdere niente...l'unica cosa che ho trovato "qualche post" dietro è questo link

http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-odexed-pre-rooted-xzdr-xposed.html

pero ce scritto pre-rooted e non rooted... sono nuovo del mondo di modding android , quindi vorrei avere le idee chiare prima di far danni :muro:

Tennic
30-05-2015, 14:33
C'è il modo di fare il root senza sbloccare il bootloader, quindi senza invalidare la garanzia :)
Pre-rooted vuol dire che la rom che si va a flashare è già root ;)

bmw320d150cv
30-05-2015, 14:38
C'è il modo di fare il root senza sbloccare il bootloader, quindi senza invalidare la garanzia :)
Pre-rooted vuol dire che la rom che si va a flashare è già root ;)

quindi devo seguire la guida che ho linkato io?:confused:

Tennic
30-05-2015, 14:43
quindi devo seguire la guida che ho linkato io?:confused:

Esatto ;)

bmw320d150cv
30-05-2015, 14:47
Esatto ;)

è complicata non ci capisco molto
praticamente ora dal mio stock 5.0.2 devo istallare kitkat 4.4 stock e poi da li flashare il nuovo 5.0.2 rootato e modificato ?

Tennic
30-05-2015, 14:52
è complicata non ci capisco molto
praticamente ora dal mio stock 5.0.2 devo istallare kitkat 4.4 stock e poi da li flashare il nuovo 5.0.2 rootato e modificato ?

Si, devi fare un downgrade con root, e poi da li aggiorni a 5.0.2 con root :)

bmw320d150cv
30-05-2015, 14:58
Si, devi fare un downgrade con root, e poi da li aggiorni a 5.0.2 con root :)

per mettere 4.4 root devo seguire invece questa guida giusto?
http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/451099-guida-root-senza-sblocco-bootloader-con-giefroot-backup-partizione-ta-recovery.html

inoltre cosa vuol dire xposed ed exposed?:confused:

bmw320d150cv
31-05-2015, 11:57
Ragazzi ho notato che la modalità di immagine che scelgo viene poi disattivata dopo alcuni minuti..
Sia x-reality che super vivid vengono disattivate dopo alcuni minuti e devo sempre reimpostarlo.. . C'entra qualcosa con la modalità stamina ?

Lunar Wolf
31-05-2015, 12:05
Succede anche a me...

bmw320d150cv
31-05-2015, 13:53
Succede anche a me...

e come si puo risolvere? me ne sono accorto ora che diventa predefinito ogni volta :eek: :cry:

fabryno
31-05-2015, 17:08
Ragazzi sapete dirmi perché se io uso la fotocamera anteriore per scattare delle foto ad un soggetto che sta a sinistra quando poi riguardo lo scatto lo stesso soggetto lo trovo a destra? :cry:

cherokee
01-06-2015, 19:32
per mettere 4.4 root devo seguire invece questa guida giusto?
http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/451099-guida-root-senza-sblocco-bootloader-con-giefroot-backup-partizione-ta-recovery.html

inoltre cosa vuol dire xposed ed exposed?:confused:Guarda installa la MOD ALL IN ONE (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-odexed-pre-rooted-xzdr-xposed.html) dell'Hispanico è già pronta e la devi solo flashare da recovery e trovi anche la guida per il downgrade a 4.4.4 per il root.... oppure molti stanno usando KingRoot 4.01 per fare il root direttamnete su LolliPop...

Cheek

-MiStO-
03-06-2015, 13:16
ciao a tutti
sono un felice possessore di uno z3c ma da qualche giorno ho un problemino:
ho preso da pochissimo una sd da 32gb (samsung classe 10), e più per test che per reale utilità ho spostato qualche app su sd...
beh ora dopo giorni di funzionamento assolutamente normale , le app non sono più "visibili" : compare un icona generica ed un messaggio che dice "app non trovata", qualsiasi operazione io faccia(tentare di eseguirle o anche disinstallarle)
immagino quindi che i vari link simbolici di sistema si siano corrotti...

la scheda sd funziona: le foto e la musica salvata son consultabili, i file manager la vedono correttamente

ora mi chiedo: c'è modo di ripristinare queste benedette app o almeno di poterle disintallare correttamente?
grazie!

insane74
04-06-2015, 13:19
un paio di mesi e si passa alla 5.1: http://blogs.sonymobile.com/2015/06/04/android-5-0-lollipop-rolls-for-the-xperia-z-series-android-5-1-coming-for-xperia-m2-and-xperia-m2-aqua/

Lunar Wolf
04-06-2015, 19:55
Mui bien

-MiStO-
08-06-2015, 13:53
ciao a tutti
sono un felice possessore di uno z3c ma da qualche giorno ho un problemino:
ho preso da pochissimo una sd da 32gb (samsung classe 10), e più per test che per reale utilità, ho spostato qualche app su sd...
beh ora dopo giorni di funzionamento assolutamente normale , le app non sono più "visibili" : compare un icona generica ed un messaggio che dice "app non trovata", qualsiasi operazione io faccia(tentare di eseguirle o anche disinstallarle)
immagino quindi che i vari link simbolici di sistema si siano corrotti...

la scheda sd funziona: le foto e la musica salvata son consultabili, i file manager la vedono correttamente

ora mi chiedo: c'è modo di ripristinare queste benedette app o almeno di poterle disintallare correttamente?
grazie!

piccolo up, magari qualcuno può consigliarmi :)

Lunar Wolf
08-06-2015, 14:45
Farei reset

Lunar Wolf
08-06-2015, 18:01
ho il tuo stesso "problema"... :stordita:
Non è un problema... Lo fanno tutti... Almeno credo...

Pancho Villa
08-06-2015, 18:12
ho il tuo stesso "problema"... :stordita:

la fotocamera anteriore specchia le foto (è la prospettiva di chi è di fronte a te)

Tennic
08-06-2015, 18:13
Ragazzi sapete dirmi perché se io uso la fotocamera anteriore per scattare delle foto ad un soggetto che sta a sinistra quando poi riguardo lo scatto lo stesso soggetto lo trovo a destra? :cry:

La funzione serve semplicemente a ricostruire le giuste direzioni (destra/sinistra) ad uno scatto fatto in "selfie".
Mi spiego meglio... Se vi fate un autoscatto, supponiamo che nel display un oggetto è a sinistra della persona. Ma in realtà, se la foto fosse stata scattata da un'altra persona, l'oggetto sarebbe stato a destra, cioè un osservatore vede l'oggetto a destra.
Grazie allo "specchio", il selfie viene scattato come se non fosse un selfie ma una foto normale scattata da un vostro amico con la fotocamera posteriore ;)
Non so se mi spiego.
Se l'immagine scattata con la fotocamera frontale non venisse specchiata, sembrerebbe come se avete scattato la foto davanti allo specchio. Invece, specchiandola (come fa), sembra che la foto si scattata da un'altra persona :)

PS Dalla galleria si può specchiare nuovamente... Ma ripeto, sarebbe innaturale, perchè vedreste da un lato quello che nella realtà sta nel lato opposto :)

nesema
08-06-2015, 18:41
ciao
sono ancora con kitkat 4.4
ho un aggiornamento di 600 mb circa che presumo sia lillipop .....

che faccio :confused:
procedo o attendo ?

Tennic
08-06-2015, 19:15
ciao
sono ancora con kitkat 4.4
ho un aggiornamento di 600 mb circa che presumo sia lillipop .....

che faccio :confused:
procedo o attendo ?

Io sono da tempo sull'ultimo aggiornamento, e funziona veramente bene, non rimpiango KK neanche un po' :)
Ma ovviamente è questione di gusti, perchè ad esempio sentivo che qualcuno detesta non poter silenziare il telefono da menù power (un tasto ed un tap) e doverlo fare con procedura diversa (un tasto volume ed un tap)... Sono gusti personali, quindi :)

Pancho Villa
08-06-2015, 22:28
Capisco cosa intendete, ma allora dovrebbe specchiere anche il mirino...così ha poco senso
No perché ti confonderebbe la mira

Tennic
08-06-2015, 23:20
Capisco cosa intendete, ma allora dovrebbe specchiere anche il mirino...così ha poco senso

No perché ti confonderebbe la mira

Quoto Pancho Villa, se il mirino fosse specchiato, avresti l'immagine che si sposta dalla parte opposta rispetto a dove muovi il telefono :)

insane74
14-06-2015, 12:23
sta ricominciando il mio "odio" verso Android...

visto che ultimamente il mio Z3c mi sembrava un po' "rallentato", e visti quegli assurdi problemi col tasto "play" delle cuffie (a filo o bluetooth) che lanciavano sempre e comunque l'app "Musica" della Sony con situazioni del tipo: apro a mano altro player, schiaccio "play" sul display -> parte la musica. poi schiaccio il tasto sulle cuffie, si ferma la musica, lascio passare un minutino, con l'app ancora aperta a schermo, se schiaccio play sulle cuffie... parte "Musica" della Sony! cosa mai successa con KK 4.4 o subito dopo l'aggiornamento a LP 5.02.

allora decido per il "formattone" e reinstallazione da zero.
beh, nessun risultato, fa la stessa cosa.
così per curiosità oggi provo ad aprire "Play Music" (mai usato da quando a ottobre ho comprato il cel)... e ora il tasto sulle cuffie è diventato "di possesso" di "play music"!
non importa cosa faccio, ora parte sempre lui come player musicale.

bah!
nessuna delle tre app è il player predefinito (ho pure provato a scaricare dallo store qualche app che "forza" il player predefinito ma non è cambiato nulla, ho provato con "Musica in movimento" che al collegamento delle cuffie lancia l'app "giusta", ma il tasto play delle cuffie fa comunque quello che vuole lui!!!

ho voglia di tirare il telefono contro il muro per questi comportamenti idioti! :mad:

ah, unica nota positiva dopo la "piallata", è che lo "smart lock" per posizione funziona quasi sempre (nel senso che nelle ultime 24 ore non mi sono mai mosso di casa e quasi sempre il telefono non era lockato) mentre prima con l'aggiornamento 4.4 -> 5.02 non aveva mai funzionato.

mah! magari con la 5.1 si sistemerà qualcosa, ma 'ste "piccolezze" mi fanno incazzare!

Lunar Wolf
14-06-2015, 14:22
Io per il momento tutto liscio... Per il discorso del play music non c'è nelle opzioni qualcosa? O magari da disabilitare come app

insane74
14-06-2015, 14:39
Io per il momento tutto liscio... Per il discorso del play music non c'è nelle opzioni qualcosa? O magari da disabilitare come app

se disabilito "Musica", il tasto "play" sulle cuffie non ha più alcun effetto.
inoltre se la disabilito, per esempio se devo selezionare un suono di notifica (chessò, per gli SMS) mi compaiono solo quelli "di sistema" e non c'è più l'icona in alto a destra per andare a selezionare quelli eventualmente aggiunti "a mano". :muro:

alla fine ho provato ad installare un altro player (poweramp) e... con questo funziona! :eek:
nessun problema sia "via cavo" che "via bluetooth"! :mbe:
evidentemente il player che ho usato fin'ora (Shuttle+) ha qualche incompatibilità/sc@zzo con il Sony/Lollipop.
boh, amen, alla fine sembra che ho risolto.

Lunar Wolf
14-06-2015, 15:30
Ottimo

-MiStO-
15-06-2015, 08:17
Farei reset

scusa il ritardo, grazie del consiglio: farò un bel reset

qualche accortezza da prendere prima di procedere?backup da fare?
scusate ma son nuovo nel mondo android e non vorrei far danni / perder dati preziosi

Lunar Wolf
15-06-2015, 22:38
scusa il ritardo, grazie del consiglio: farò un bel reset

qualche accortezza da prendere prima di procedere?backup da fare?
scusate ma son nuovo nel mondo android e non vorrei far danni / perder dati preziosi
Salverei solo le cose che servono, tipo foto o altri dati che ti servono, poi farei reset e una volta avviato la formattazione della sd. Per evitare problemi terrei solo le app che userei veramente e non quelle da aprire una volta all anno per qualche amico/amica. E soprattutto solo sulla memoria del telefono, molto più veloce rispetto alla sd.

il.principino
15-06-2015, 23:52
Voi avete settato qualche impostazione audio particolare?Sto notando un certo dislivello nei vari livelli di volume

Lunar Wolf
16-06-2015, 06:50
Io ho attivo solo clearaudio+

insane74
19-06-2015, 14:55
una domanda stupidissima sugli Emoji.
nella tastiera di default, quando si tappa sull'icona degli Emoji, compaiono quelli in stile "google" (orribili imho).
in app tipo whatsapp invece, se si tappa sull'icona della faccina compaiono quelle in stile "iOS" (secondo me più facilmente riconoscibili).

c'è modo di avere sempre quelle in stile "iOS" indipendentemente dall'app?

Lunar Wolf
19-06-2015, 20:06
Non saprei... Le emoji le uso solo su whats e come tastiera ho la SwiftKey

LurenZ87
20-06-2015, 06:37
Ragazzi vorrei provare un giocattolo di questi, me lo consigliate??? Mi dite pregi e difetti??? E di che colore??? Grazie :)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
24-06-2015, 13:25
la all in one di hispanico , avete istallato la xposed pre-istallata o la versione normale? :confused:

bmw320d150cv
24-06-2015, 16:21
ho fatto il root con lollipop 5.0.1 istallato link2sd e spostato le app... ma le sposta sempre parzialmente e non totalmente...
esempio i simpson totale 532mb , ha spostato solamente 98mb su scheda sd e gli altri 430mb sono ancora sulla memoria interna... :cry: :cry:

Lunar Wolf
30-06-2015, 22:50
Mmm... Qualcuno ha lo smartband swr10?

Mi sa che devo tornare a k.k per farlo funzionare. Mi è arrivato oggi ma no si collegano.

il.principino
02-07-2015, 17:47
Qualcuno ha applicato la modifica audio che c'è sul sito XDA ?
Dicono che alza il volume e attiva il 2° altoparlante

Lunar Wolf
02-07-2015, 19:34
Qualcuno ha applicato la modifica audio che c'è sul sito XDA ?
Dicono che alza il volume e attiva il 2° altoparlante
Puoi portare il thread? Grazie

Alex16v
03-07-2015, 09:14
Devo ammettere che dopo 3 mesi di utilizzo, passando dall'S4 MINI a questo Z3 Compact le cose più "irritanti" sono lo scarsissimo flash e l'audio degli altoparlanti.

Non sono cose essenziali comunque.

Ho invece trovato super efficiente il WiFi e il GPS che si connettono in una maniera eccezionale e velocissima.

Cose essenziali per me che uso spesso internet e navigatori auto.

Rispetto al Samsung trovo molto più completa l'interfaccia per PC quando collego lo smartphone al computer.

Per Samsung dovevi scaricare una versione del software diversa ogni volta che si aggiornava il cellulare...:muro: avevo sul pc 4 differenti software per tutti e 4 gli aggiornamenti che aveva subito lol...

Sempre a differenza del Samsung trovo arizigogolata la parte della scelta SCENE nelle impostazioni fotocamera.
Se sul Samsung sceglievi una tra le 6/7 scene prima di scattare una foto e stop, su questo Z3 Compact puoi scegliere la sottoscena della scena in base alla risoluzione che vuoi usare, penso comunque sia solo questione di abitudine, di certo se voglio scattare una foto in un breve istante rischio di farmi scappare il soggetto.
La qualità però non si discute.

Peccato per la poca scelta in giro per negozi di cover/custodie. Ormai Apple e Samsung hanno monopolizzato, fortuna che c'è Amazon e i suoi bumper.

Ah! Ovviamente il processore più veloce rispetto all'S4 Mini ha accorciato le lunghissime attese di eventuale riavvio/spegnimento/accensione del telefono. In meno di un minuto lo Z3 Si spegne e si riaccende con 58 applicazioni caricate sopra e alcune anche in esecuzione, l'S4 Mini conveniva togliere la batteria sul retro e poi riavviarlo perché solo per spegnersi ci metteva 4 MINUTI!!! 4 MINUTI!!! + la metà per riaccendersi. Allucinante.

Alex16v
05-07-2015, 23:28
Dopo l'uscita dell'apple watch mi è venuta voglia dello smartwatch x il mio z3 compact.
Qualcuno lo ha? Impressioni?

Graziole .

paobenti75
09-07-2015, 07:42
xperia lounge mi dice impossibile aggiornare ... ne sapete il motivo? vorrei risolvere sta sempre a chiedermi se voglio aggiornare. gli dico aggiorna poi mi da errore na palla

Ayrton
09-07-2015, 08:31
ragazzi scusate ma... comprando il brand vodafone troverò un software con tutti i collegamenti ai loro servizi oppure è poco invasiva?
Grazie

smanet
09-07-2015, 09:56
ragazzi scusate ma... comprando il brand vodafone troverò un software con tutti i collegamenti ai loro servizi oppure è poco invasiva?
Grazie

Penso avrai la schermata di avvio, la personalizzazione della home e le app... le solite cose!

Tra l'altro, in questi giorni la batteria non mi supera la giornata: diventa incadescente e si scarica di colpo. Strano! Dovrò reinstallare... vabbhè! :D

Tennic
09-07-2015, 12:53
Penso avrai la schermata di avvio, la personalizzazione della home e le app... le solite cose!

Tra l'altro, in questi giorni la batteria non mi supera la giornata: diventa incadescente e si scarica di colpo. Strano! Dovrò reinstallare... vabbhè! :D

Forse sarebbe più opportuno capire cosa la fa scaricare velocemente, giusto per evitare di reinstallare e trovarsi di nuovo con lo stesso problema, ad esempio se c'è una app che drena la batteria :D

cherokee
10-07-2015, 15:50
la all in one di hispanico , avete istallato la xposed pre-istallata o la versione normale? :confused:

Io personalmente la All in one con xposed preinstallata e va benissimo :-)

Cheek

bmw320d150cv
13-07-2015, 00:59
Io personalmente la All in one con xposed preinstallata e va benissimo :-)

Cheek

si istallata pure io piu per curiosita che per altro... non trovo l'utilita del rooting sinceramente.... forse sono io che non ne sfrutto le potenzialita...

cherokee
13-07-2015, 18:49
si istallata pure io piu per curiosita che per altro... non trovo l'utilita del rooting sinceramente.... forse sono io che non ne sfrutto le potenzialita...Infatti con il root puoi usare ad esempio e non è poco importante Titanium Backup che ti permette di salvare dove vuoi tutte le app installate con dati e setting... poi xposed etc..

Cheek

insane74
17-07-2015, 09:31
a me ultimamente il "risveglio con doppio tap" sta dando i numeri.
spesso si attiva da solo tenendo il telefono in tasca e mi trovo:
- telefono sbloccato
- chiamate che stanno per partire (me ne accorgo perché ho su le cuffie, sto ascoltando della musica e mentre cammino sento il "bip" di quando si preme sui tasti).

mai capitato prima. boh? ora l'ho disabilitato (peccato perché lo trovavo molto comodo) perché da parecchio fastidio. sarà il caldo? :mc:

Lunar Wolf
17-07-2015, 12:13
stessa cosa a me...probabilmente sara l'elevata umidità che fa capire al touch come se fosse il dito dell'utente.

cherokee
19-07-2015, 17:48
stessa cosa a me...probabilmente sara l'elevata umidità che fa capire al touch come se fosse il dito dell'utente.Non è che hai una pellicola consumata ? Poi prova ad utilizzare la modalità guanti

Cheek

Lunar Wolf
19-07-2015, 18:03
O un vetro temperato... Ma se attivo la modalità guanti non sarebbe ancora più sensibile?

insane74
21-07-2015, 21:50
http://www.xperiablog.net/2015/07/21/android-5-1-1-lollipop-released-for-xperia-z3-compact-and-z3-tablet-compact/

Lunar Wolf
22-07-2015, 06:45
Il mio non trova niente ma nessun changelog?

TheMonzOne
22-07-2015, 07:33
Pare sia stato rilasciato solo per il D5803 e solo per i paesi Baltici e del Medio Oriente (più i carrier del nord Europa). Noi dovremo aspettare ancora un po'.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

insane74
22-07-2015, 08:40
Il mio non trova niente ma nessun changelog?

basta cercare in quel blog: http://www.xperiablog.net/2015/07/21/sony-xperia-android-5-1-changelog-detailed-video/
:)

Pare sia stato rilasciato solo per il D5803 e solo per i paesi Baltici e del Medio Oriente (più i carrier del nord Europa). Noi dovremo aspettare ancora un po'.

si, come per l'aggiornamento a lollipop ci vuole un po' per il rollout in tutte le nazioni, ma almeno è iniziato! :D

TheMonzOne
22-07-2015, 09:50
Sembra ci sia possibilità di scaricare manualmente il Fw....aspetto ancora un po', magari esce un'altra all in one del l'ispanico o simili...il mio telefono sarà anche da resettare, sono fermo alla 4.4.4 stock e non mi ha mai segnalato la disponibilità di aggiornamenti. Funziona benissimo quindi non sento la necessità di aggiornare, ma prima o poi lo farò. :P

Lunar Wolf
22-07-2015, 10:48
basta cercare in quel blog: http://www.xperiablog.net/2015/07/21/sony-xperia-android-5-1-changelog-detailed-video/
:)

si, come per l'aggiornamento a lollipop ci vuole un po' per il rollout in tutte le nazioni, ma almeno è iniziato! :D
Infatti è uscito dopo il change ;)

smanet
22-07-2015, 13:46
Oh, bene, allora attendo a brasare il cellulare. Accidenti, in quest'ultimo periodo sto proprio patendo il consumo di batteria dovuto alla rete ballerina... Arrivo a un giorno o poco più, e un'ora di AV Torino-Milano (navigando o Tapatalk, più chiamate) mi porta via il 20% di batteria...!

cherokee
22-07-2015, 21:17
Avevate ragione Eheheh uscita la MOD ALL IN ONE (http://www.androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/458720-aggiornamento-lollipop-5-02-odexed-pre-rooted-xzdr-xposed.html) dell'hispanico, tutto a meraviglia :D

Cheek

TheMonzOne
25-07-2015, 00:27
Installata e va alla grande

Lunar Wolf
26-07-2015, 14:34
Lato fotocamera?

TheMonzOne
26-07-2015, 19:12
Migliorato un po' l'auto-focus e sembra un po' più reattiva. Per il resto niente di più rispetto a prima.

h3unter3h
27-07-2015, 08:28
Buongiorno a tutti! Sto guardando qualche smartphone per sostituire il mio nexus 4 e l'occhio mi è andato su questo sony, visto anche il budget limitato. Ho un piccolo dubbio: il led di notifica si vede? Perchè dalle recensioni mi è sembrato moooolto piccolo. Si può utilizzare o è come se non ci fosse?

alenter
27-07-2015, 08:41
Puoi utilizzarlo. Avendo avuto il n4 ti dico che non sono paragonabili (i led)ma ripeto...... Nessun problema. Poi sto compact mi piace proprio... :)

TheMonzOne
27-07-2015, 08:42
Io lo uso con vari colori personalizzati in base alla notifica... Si vede, poi dipende dalle condizioni un cui ti trovi, all'aperto in piena luce magari il bianco fatiche a vederlo ma il blu o il rosso si notano, soprattutto se prendi lo z3c lo prendi nero.
L'unica cosa è che devi essere abbastanza "sopra" lo smartphone per vederlo, se lo smartphone è piatto su un tavolo, ma credo sia normale viste dimensioni e posizione.

h3unter3h
27-07-2015, 09:07
Perfetto grazie mille per le info.
Dire che non sentirei la mancanza del mio nexus con questo Sony?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

alenter
27-07-2015, 09:10
direi di no.Anche perche Sony aggiorna velocemente,per ora... :stordita: .
Poi tra root ecc....:cool:

h3unter3h
27-07-2015, 09:25
Ah ecco. Un'altra domanda. A modding come siamo messi?

TheMonzOne
27-07-2015, 09:38
C'è una comunità molto attiva sia su xda che su androidiani.com dove l'utentr Hispanico (italiano) sforna mod all in one grandiose. Se guardi poco più sopra c'è un post di Cherokee che linka proprio questa all in one. Io la sto usando da 3gg e va alla grande.

h3unter3h
27-07-2015, 09:49
Sono quasi convinto di prenderlo. Grazie a tutti per l'aiuto. Ci rivediamo qui tra qualche giorno :D

TheMonzOne
27-07-2015, 10:00
Che l'XPeria sia con te. :D :read:

LurenZ87
27-07-2015, 13:40
Ma qualcuno utilizza la CM12.1???

cherokee
27-07-2015, 14:53
Ma qualcuno utilizza la CM12.1???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando TapatalkCon l'usicta del LP 5.1.1 è venuta meno la novità, a parte le tante personalizzazioni della CM. Maaaa purtroppo le foto sono penose rispetto a quelle del firmware originale. quindi... poi se usi la ALL IN ONE dell'hispanico puoi avere i moduli exposed che ti fanno fare mille e più personalizzazioni

Cheek

LurenZ87
27-07-2015, 16:41
Con l'usicta del LP 5.1.1 è venuta meno la novità, a parte le tante personalizzazioni della CM. Maaaa purtroppo le foto sono penose rispetto a quelle del firmware originale. quindi... poi se usi la ALL IN ONE dell'hispanico puoi avere i moduli exposed che ti fanno fare mille e più personalizzazioni

Cheek
Grazie mille per la risposta ;)

smanet
31-07-2015, 13:33
Notifica della 5.1 arrivata oggi! :)

superlex
31-07-2015, 13:42
Magari potrebbe interessare a qualcuno..

Parrebbe che acquistando un Z3c in un negozio Wind la Sony regali 9 film in HD:
http://mobile.hdblog.it/2015/07/31/Wind-e-Sony-regalano-9-film-in-HD-fino-a-30-settembre-per-chi-acquista-un-device-Xperia/

insane74
31-07-2015, 13:50
Notifica della 5.1 arrivata oggi! :)

installata ieri sera.
sembra tutto ok, direi un filino più reattivo della 5.0.3.
finora l'unico problema riscontrato ce l'ho con Google Foto (già provato a disinstallarlo e a reinstallarlo): in pratica se provo ad eliminare una foto mi dice che non ha accesso all'SD e devo avviare la "Galleria" (che poi apre l'app Album della Sony).
prima dell'aggiornamento nessun problema.
toccherà a Google aggiornare qualcosa o ha fatto casino Sony?

[EDIT1]: a quanto pare è un problema dell'app di google: http://www.reddit.com/r/AndroidQuestions/comments/3en7tc/whats_happened_to_the_google_photos_app_cant_edit/

[EDIT2]: rettifico quanto detto all'inizio, un altro problemino me l'ha dato l'app calendario. ho provato a modificare un evento cambiando data e orario ed è comparso l'avviso che l'app s'è chiusa in modo inatteso bla bla. la cosa strana e che riprovando due-tre volte dava sempre lo stesso errore e l'evento ogni volta non risultava modificato. c'ho rinunciato. stamane controllando... risultava con il nuovo giorno/orario.

alexbands
31-07-2015, 15:09
a me fa una cosa strana con la luminosità automatica... quando sblocco aumenta (gradualmente) la luminosità un po' troppo e poi dopo un attimo torna (sempre gradualmente) alla luminosità giusta... boh.

Per il resto non funziona più bene il widget di upnext, in pratica qualsiasi cosa imposti per lo sfondo viene fuori sempre trasparente :confused: