PDA

View Full Version : [Official Thread] Acer Aspire 5720.....


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

roby88
18-11-2007, 13:49
io mi trovo benissimo con la x3100..poi fai te ... :D

Si ma la nostra x3100 è un po limitata nel 3d .....Cm puoi vedere nei post precedenti al 3d mark 01 se nn è abbia fatto un punteggio altissimo...

ciuchino84
18-11-2007, 17:45
il 3d sono giochi..e cos'altro ancora?..scusate la mia ignoranza :)

roby88
19-11-2007, 18:14
il 3d sono giochi..e cos'altro ancora?..scusate la mia ignoranza :)

per esempio applicazioni per disegni professionali , cose cosi.... montaggio video...

lallotechnology
20-11-2007, 18:40
ho ordinato un aspire as5720. La versione è la 3A2G25, con un Core 2 Duo T5450 e la scheda video Gforce 8400M GS.
Cosa ne pensate?
Vorrei sapere: in questo modello c'è la webcam e la porta infrarossi? Nelle descrizioni non c'è chiarezza: alcuni le includono, altri no.

roby88
20-11-2007, 19:38
ho ordinato un aspire as5720. La versione è la 3A2G25, con un Core 2 Duo T5450 e la scheda video Gforce 8400M GS.
Cosa ne pensate?
Vorrei sapere: in questo modello c'è la webcam e la porta infrarossi? Nelle descrizioni non c'è chiarezza: alcuni le includono, altri no.

la webcam c'è a regola in tutti i modelli.... la porta infrarossi ti posso dire che nel mio modello il 5720 cn il t7300 cm cpu, c'è la porta infrarossi ma solo per il telecomando multimediale....

AS5720
21-11-2007, 12:11
Ragazzi, per chi come me avesse acquistato l'AS5720 da MW in Ottobre con l'offerta sottocosto vi comunico che, visto l'errore di stampa del volantino che indicava la presenza del Bluetooth quando invece non c'è, ieri MW mi ha omaggiato di una chiavetta. Ho dovuto un po' rognare in negozio ma alla fine hanno ceduto. L'ulteriore errore da loro fatto ai tempi è stato quello di non aver esposto l'errata corrige.

roby88
22-11-2007, 10:08
Ragazzi, per chi come me avesse acquistato l'AS5720 da MW in Ottobre con l'offerta sottocosto vi comunico che, visto l'errore di stampa del volantino che indicava la presenza del Bluetooth quando invece non c'è, ieri MW mi ha omaggiato di una chiavetta. Ho dovuto un po' rognare in negozio ma alla fine hanno ceduto. L'ulteriore errore da loro fatto ai tempi è stato quello di non aver esposto l'errata corrige.

Meno male ....Però personalmente avevo già una penna bluetooth e quindi niente ....Cmq grazie per la info...

francolag60
23-11-2007, 11:53
per esempio applicazioni per disegni professionali , cose cosi.... montaggio video...

Visto solo adesso....
Io utilizzo il note sia per l'autocad 3d, sia per il montaggio video.
Per il cad nessun problema con il rendering, anche se non ho modo di testarlo, per il montaggio video e la conversione mi dà un risultato variabile da 66 a 80 fps, quindi molto buona, tenuto conto che con il mio altro portatile che ha la precedente scheda intel gma915 raggiungevo a malapena i 35 fps.
Per il montaggio video però credo che faccia molto anche il processore, il vecchio portatile ha un centrino M740 a 1,73 Ghz.

francolag60
23-11-2007, 11:54
Ragazzi, per chi come me avesse acquistato l'AS5720 da MW in Ottobre con l'offerta sottocosto vi comunico che, visto l'errore di stampa del volantino che indicava la presenza del Bluetooth quando invece non c'è, ieri MW mi ha omaggiato di una chiavetta. Ho dovuto un po' rognare in negozio ma alla fine hanno ceduto. L'ulteriore errore da loro fatto ai tempi è stato quello di non aver esposto l'errata corrige.

Grazie, proverò anch'io.

anonimo13
23-11-2007, 19:05
Ciao ragazzi ho il thread e alla fine mi sono tenuto Vista. Per allegerirlo però, ho disinstallato tutti quei programmini acer...Magari qualcuno di voi può farmi una lista di tutti i programmi superflui che si possono rimuovere?

Ciao

Sire_Angelus
24-11-2007, 15:19
meglio la 7600 dell'8400.

ciro.cittadino
30-11-2007, 00:05
Ciao Ragazzi,
io ho provato tutti i driver da voi tutti consigliati ma non riesco a sistemare Video ed Audio...ho anche riaggiornato il chipset-driver ma non so assolutamente più cosa fare.
..Ovviamente ho fatto il down-grade ad XP...ed Acer e Microsoft sono riusciti benissimo a crearmi tutti i problemi di questo mondo per costringermi al pessimo Vista!
AIUTO, Vi Prego.
Ciro.



si, almeno credo.
per l'audio ho trovato due serie di driver, la versione HDaudio 169 e la 179 di realtek, in ogni caso ho anche la UAA di intel che garantiscono funzionare.
Peraltro spero anche di poter utilizzare le funzioni dolby live, mi spiacerebbe perderne la funzionalità.
Ho perfino trovato l'alps per il touchpad, anche se ho visto dopo che quello fornito con vista è compatibile xp.
Nessun problema a trovare quelli della lan e quelli della wlan, non ho trovato in realtà quelli del controller firewire, ma credo che siano integrati in xp.
anche per la webcam, bison fornisce i drivers, come ricoh fornisce quelli del lettore di schede.
anche per la parte video nessun problema, d'altronde è intel. sono curioso di vedere se ha ragione dipancrazio82, se attiva ulteriori funzionalità.

Piuttosto, sapete se c'è una sequenza per le varie installazioni?

anonimo13
30-11-2007, 10:00
Anche io ho problemi con i driver audio, praticamente quando uso il microfono, registra tutti i rumori di fondo e dopo un po nn va. HO lasciato Vista

francolag60
30-11-2007, 15:48
Anche io ho problemi con i driver audio, praticamente quando uso il microfono, registra tutti i rumori di fondo e dopo un po nn va. HO lasciato Vista

Ragazzi, non so come mai ma io non ho problemi...
Il microfono lo uso regolarmente con skipe, assieme alla webcam, sono andato nei settaggi della realtek e sotto la tendina microfono ho spuntato "soppressione dei disturbi" e "eliminazione eco acustico", in questo modo lavora bene, devo solo aumentare un po' l'audio.
per il video invece è tutto ok, che disturbi vi da'?

ciro.cittadino
30-11-2007, 19:58
Mi diresti dove hai recuperato i driver...se hai usato quelli di Vista o li hai scaricati tutti...e da dove??
Sai come si fa a scegliere con quale sistema operativo far partire il Computer??
Grazie,
Ciro.

Ragazzi, non so come mai ma io non ho problemi...
Il microfono lo uso regolarmente con skipe, assieme alla webcam, sono andato nei settaggi della realtek e sotto la tendina microfono ho spuntato "soppressione dei disturbi" e "eliminazione eco acustico", in questo modo lavora bene, devo solo aumentare un po' l'audio.
per il video invece è tutto ok, che disturbi vi da'?

anonimo13
30-11-2007, 20:50
Ragazzi, non so come mai ma io non ho problemi...
Il microfono lo uso regolarmente con skipe, assieme alla webcam, sono andato nei settaggi della realtek e sotto la tendina microfono ho spuntato "soppressione dei disturbi" e "eliminazione eco acustico", in questo modo lavora bene, devo solo aumentare un po' l'audio.
per il video invece è tutto ok, che disturbi vi da'?

Anche io ho spuntato quelle due voci...ma tu nel panello puoi controllare l'audio sia sull'icona "audio" che su "acer hd audio manager"?
Io ho messo in "audio" preamplificazione microfono +20db altrimenti si sente poco e in acer hd audio manager come formato preedfinito ho messo qualità cd, mi confermi questi o devo cambiarli?

francescobolo
01-12-2007, 04:55
Ciao,
mi inserisco nel thread per sapere se anche qualcuno di voi riscontra i problemi che ho trovato io usando il pc (aspire 5720g, con scheda video nvidia geforce 8400M GS). Premetto che lo uso nella configurazione con vista (che gentilmente concede ai miei programmi poco più della metà della memoria, mortacci sua quanto è pesante e invadente, l'ho ripulito un po' ma occupa sempre più del 30%), ed ho tolto tutte le INutility della acer, office 2007, qualche altra applicazione qua e là, e soprattutto quel virus che è norton.

I problemi che ho riscontrato, e che sono curioso di sapere se sono capitati anche a qualcuno di voi, sono:
1. Durante la riproduzione di mp3, è capitato che l'audio "impazzisse" con interruzioni e disturbi continui, sia usando media player che vlc. Dopo un bel riavvio, tutto sembrava tornare a posto. E' capitato un paio di volte, su dieci giorni che ho il computer. Usando media center, l'audio del dvd che stavo guardando è scomparso dopo 5 minuti. Con vlc invece ho visto tutto il dvd senza problemi.
2. Di fatto non riesco a comunicare con cuffie e microfono nè via msn nè via skype: la comunicazione / telefonata parte, spesso regolarmente, ma dopo un po' il mio interlocutore non riesce più a sentirmi. A volte, ma meno spesso, durante la comunicazione il mio interlocutore inizia a sentire un rumore fortissimo. Non so se si tratti di un problema della mia scheda audio o magari dei server msn che non mi sono amici, ma di fatto il problema c'è e da qualche parte deve stare. Leggendo il thread, ho modificato le impostazioni del microfono come suggerito, farò qualche prova poi vi farò sapere se è andata bene.
3. Con quasi tutti i cd e i dvd che ho inserito nel lettore, ho riscontrato un comportamento (forse) anomalo del lettore stesso (che peraltro non è un asso, alcuni cd ed alcuni dvd non li digerisce proprio, ma questo ammetto che possa capitare). La lettura parte regolarmente, poi quando la velocità di rotazione cala e il lettore si appresta a fermare la rotazione, per qualche secondo si sente un rumore tipo di "tentennamento" meccanico, poco naturale e mai sentito in altri lettori.
4. La combinazione di tasti "Fn + F5" che dovrebbe accendere / spegnere il display, sembra non funzionare. Li premo, ma lo schermo resta acceso, e viene mostrata una finestrina (tipo "menù osd") rettangolare con una icona rappresentante un notebook, e basta.

Come detto, uso windows vista, con i driver forniti insieme al pc. Nella seconda partizione ho installato XP, così tanto per provare, e alla fine l'installazione è andata bene. Tutte le periferiche sono state installate con i driver necessari, ma ho notato qualche malfunzionamento che mi ha convinto a rimanere con quella sanguisuga di vista ancora per un po'. In particolare ho notato un comportamento curioso alla chiusura del sistema: il pc spesso non si spegne (resta inchiodato sulla schermata di chiusura), e quelle volte che riesce a spegnersi sembra che l'hard disk venga arrestato in maniera strana, generando un "rumore" che, quando lo spengo con vista, non viene emesso. E non vorrei giocarmi l'hard disk per colpa dei driver che non riescono a comandare correttamente l'arresto...
Questi due comportamenti mi portano a pensare che i driver per il chipset della scheda madre non siano proprio perfetti per la scheda madre che il 5720g monta.

In definitiva, spero di avere qualche riscontro da qualcuno di voi, soprattutto per la questione audio...manderò una mail ad acer (una volta l'ho fatto e m'hanno pure risposto... :) ), sperando che non ci siano problemi che richiedano l'invio in assistenza....
Ciao!
Francesco

ciro.cittadino
01-12-2007, 11:39
Ciao,
ho anch'io installato XP... e non sono proprio riuscito ad installare il driver Video (!!punto esclamativo!! su Controller Video (compatibile VGA)) ed
Audio (!!punto esclamativo!! su Audio Device on High Definition Audio Bus)

..non so più cosa cazzo fare...ma una cosa è certa...
io ACER non lo comprerò mai più!!!
Sapete come scegliere con quale Sistema Operativo avviare il Computer?
Grazie, Ciro.

Ciao,
mi inserisco nel thread per sapere se anche qualcuno di voi riscontra i problemi che ho trovato io usando il pc (aspire 5720g, con scheda video nvidia geforce 8400M GS). Premetto che lo uso nella configurazione con vista (che gentilmente concede ai miei programmi poco più della metà della memoria, mortacci sua quanto è pesante e invadente, l'ho ripulito un po' ma occupa sempre più del 30%), ed ho tolto tutte le INutility della acer, office 2007, qualche altra applicazione qua e là, e soprattutto quel virus che è norton.

I problemi che ho riscontrato, e che sono curioso di sapere se sono capitati anche a qualcuno di voi, sono:
1. Durante la riproduzione di mp3, è capitato che l'audio "impazzisse" con interruzioni e disturbi continui, sia usando media player che vlc. Dopo un bel riavvio, tutto sembrava tornare a posto. E' capitato un paio di volte, su dieci giorni che ho il computer. Usando media center, l'audio del dvd che stavo guardando è scomparso dopo 5 minuti. Con vlc invece ho visto tutto il dvd senza problemi.
2. Di fatto non riesco a comunicare con cuffie e microfono nè via msn nè via skype: la comunicazione / telefonata parte, spesso regolarmente, ma dopo un po' il mio interlocutore non riesce più a sentirmi. A volte, ma meno spesso, durante la comunicazione il mio interlocutore inizia a sentire un rumore fortissimo. Non so se si tratti di un problema della mia scheda audio o magari dei server msn che non mi sono amici, ma di fatto il problema c'è e da qualche parte deve stare. Leggendo il thread, ho modificato le impostazioni del microfono come suggerito, farò qualche prova poi vi farò sapere se è andata bene.
3. Con quasi tutti i cd e i dvd che ho inserito nel lettore, ho riscontrato un comportamento (forse) anomalo del lettore stesso (che peraltro non è un asso, alcuni cd ed alcuni dvd non li digerisce proprio, ma questo ammetto che possa capitare). La lettura parte regolarmente, poi quando la velocità di rotazione cala e il lettore si appresta a fermare la rotazione, per qualche secondo si sente un rumore tipo di "tentennamento" meccanico, poco naturale e mai sentito in altri lettori.
4. La combinazione di tasti "Fn + F5" che dovrebbe accendere / spegnere il display, sembra non funzionare. Li premo, ma lo schermo resta acceso, e viene mostrata una finestrina (tipo "menù osd") rettangolare con una icona rappresentante un notebook, e basta.

Come detto, uso windows vista, con i driver forniti insieme al pc. Nella seconda partizione ho installato XP, così tanto per provare, e alla fine l'installazione è andata bene. Tutte le periferiche sono state installate con i driver necessari, ma ho notato qualche malfunzionamento che mi ha convinto a rimanere con quella sanguisuga di vista ancora per un po'. In particolare ho notato un comportamento curioso alla chiusura del sistema: il pc spesso non si spegne (resta inchiodato sulla schermata di chiusura), e quelle volte che riesce a spegnersi sembra che l'hard disk venga arrestato in maniera strana, generando un "rumore" che, quando lo spengo con vista, non viene emesso. E non vorrei giocarmi l'hard disk per colpa dei driver che non riescono a comandare correttamente l'arresto...
Questi due comportamenti mi portano a pensare che i driver per il chipset della scheda madre non siano proprio perfetti per la scheda madre che il 5720g monta.

In definitiva, spero di avere qualche riscontro da qualcuno di voi, soprattutto per la questione audio...manderò una mail ad acer (una volta l'ho fatto e m'hanno pure risposto... :) ), sperando che non ci siano problemi che richiedano l'invio in assistenza....
Ciao!
Francesco

anonimo13
01-12-2007, 12:28
Ciao,
mi inserisco nel thread per sapere se anche qualcuno di voi riscontra i problemi che ho trovato io usando il pc (aspire 5720g, con scheda video nvidia geforce 8400M GS). Premetto che lo uso nella configurazione con vista (che gentilmente concede ai miei programmi poco più della metà della memoria, mortacci sua quanto è pesante e invadente, l'ho ripulito un po' ma occupa sempre più del 30%), ed ho tolto tutte le INutility della acer, office 2007, qualche altra applicazione qua e là, e soprattutto quel virus che è norton.

I problemi che ho riscontrato, e che sono curioso di sapere se sono capitati anche a qualcuno di voi, sono:
1. Durante la riproduzione di mp3, è capitato che l'audio "impazzisse" con interruzioni e disturbi continui, sia usando media player che vlc. Dopo un bel riavvio, tutto sembrava tornare a posto. E' capitato un paio di volte, su dieci giorni che ho il computer. Usando media center, l'audio del dvd che stavo guardando è scomparso dopo 5 minuti. Con vlc invece ho visto tutto il dvd senza problemi.
2. Di fatto non riesco a comunicare con cuffie e microfono nè via msn nè via skype: la comunicazione / telefonata parte, spesso regolarmente, ma dopo un po' il mio interlocutore non riesce più a sentirmi. A volte, ma meno spesso, durante la comunicazione il mio interlocutore inizia a sentire un rumore fortissimo. Non so se si tratti di un problema della mia scheda audio o magari dei server msn che non mi sono amici, ma di fatto il problema c'è e da qualche parte deve stare. Leggendo il thread, ho modificato le impostazioni del microfono come suggerito, farò qualche prova poi vi farò sapere se è andata bene.
3. Con quasi tutti i cd e i dvd che ho inserito nel lettore, ho riscontrato un comportamento (forse) anomalo del lettore stesso (che peraltro non è un asso, alcuni cd ed alcuni dvd non li digerisce proprio, ma questo ammetto che possa capitare). La lettura parte regolarmente, poi quando la velocità di rotazione cala e il lettore si appresta a fermare la rotazione, per qualche secondo si sente un rumore tipo di "tentennamento" meccanico, poco naturale e mai sentito in altri lettori.
4. La combinazione di tasti "Fn + F5" che dovrebbe accendere / spegnere il display, sembra non funzionare. Li premo, ma lo schermo resta acceso, e viene mostrata una finestrina (tipo "menù osd") rettangolare con una icona rappresentante un notebook, e basta.

Come detto, uso windows vista, con i driver forniti insieme al pc. Nella seconda partizione ho installato XP, così tanto per provare, e alla fine l'installazione è andata bene. Tutte le periferiche sono state installate con i driver necessari, ma ho notato qualche malfunzionamento che mi ha convinto a rimanere con quella sanguisuga di vista ancora per un po'. In particolare ho notato un comportamento curioso alla chiusura del sistema: il pc spesso non si spegne (resta inchiodato sulla schermata di chiusura), e quelle volte che riesce a spegnersi sembra che l'hard disk venga arrestato in maniera strana, generando un "rumore" che, quando lo spengo con vista, non viene emesso. E non vorrei giocarmi l'hard disk per colpa dei driver che non riescono a comandare correttamente l'arresto...
Questi due comportamenti mi portano a pensare che i driver per il chipset della scheda madre non siano proprio perfetti per la scheda madre che il 5720g monta.

In definitiva, spero di avere qualche riscontro da qualcuno di voi, soprattutto per la questione audio...manderò una mail ad acer (una volta l'ho fatto e m'hanno pure risposto... :) ), sperando che non ci siano problemi che richiedano l'invio in assistenza....
Ciao!
Francesco

Ho riscontrato i tuoi stessi problemi, tutti.... Io però non ho installato Xp, mi sono limitato a eliminare i programmini acer lasciando norton e office (sono al 45% di memoria utilizzata)

Ho anche un altro problema, quando escono le finestre di protezione di Vista (quelle tipo consenti o no...) il display diventa nero per alcuni istanti e poi si riprende

Ultima sfiga non ho un telefono fisso al momento, quindi non ho ancora contattato l'acer e per e-mail non credo di poter spiegare tutto

Se riuscite a trovare una soluzione a questi problemi postate tutto visto che fino a Natale non riuscirò a contattarli

Ciao

francescobolo
01-12-2007, 12:58
io ACER non lo comprerò mai più!!!
Fai bene, ma ci tengo, per correttezza, a sottolineare che il nostro pc non è venduto con xp ma con vista, e che da nessuna parte acer dice che sia compatibile con xp. Suona strano, lo so (ed è stranissimo), ma è così, tant'è che dal sito hanno pure rimosso i driver per xp. Quindi se il downgrade andasse a buon fine sarebbe una gran cosa, ma non è che il suo successo sia una cosa garantita...
Un'altra nota, acquistando acer ci si può anche aspettare di acquistare un prodotto economico...
I driver per il controller audio li trovi sul sito della realtek (è una High Definition Audio). Per il video, trova in giro il file "XTreme-G_Mobile_162.62_XP_32bit.exe", che contiene i driver "adattati" per la nostra scheda (nvidia geforce 8400M GS). Io quel file l'ho trovato bazzicando in giro per forum italiani e stranieri.
Come ho detto nel mio precedente post, passando a xp si rischia qualcosa, nel senso che se effettivamente i driver per il disco e per l'acpi non sono adatti, potrebbe sorgere qualche problema....ed acer dice chiaramente che sto portatile è fatto, venduto e "garantito" per vista...
Anche sul fronte dowgrade comunque cercherò di andare avanti, e confido nel supporto del forum per tutte le novità del caso....

Ho riscontrato i tuoi stessi problemi, tutti....
La cosa mi mette i brividi...ma in un certo senso mi conforta, mal comune mezzo gaudio :)
Se qualcuno avesse delle dritte per questi problemi, sono ben felice di conoscerle :)

Ciao!

Francesco

anonimo13
01-12-2007, 13:24
Fai bene, ma ci tengo, per correttezza, a sottolineare che il nostro pc non è venduto con xp ma con vista, e che da nessuna parte acer dice che sia compatibile con xp. Suona strano, lo so (ed è stranissimo), ma è così, tant'è che dal sito hanno pure rimosso i driver per xp. Quindi se il downgrade andasse a buon fine sarebbe una gran cosa, ma non è che il suo successo sia una cosa garantita...
Un'altra nota, acquistando acer ci si può anche aspettare di acquistare un prodotto economico...
I driver per il controller audio li trovi sul sito della realtek (è una High Definition Audio). Per il video, trova in giro il file "XTreme-G_Mobile_162.62_XP_32bit.exe", che contiene i driver "adattati" per la nostra scheda (nvidia geforce 8400M GS). Io quel file l'ho trovato bazzicando in giro per forum italiani e stranieri.
Come ho detto nel mio precedente post, passando a xp si rischia qualcosa, nel senso che se effettivamente i driver per il disco e per l'acpi non sono adatti, potrebbe sorgere qualche problema....ed acer dice chiaramente che sto portatile è fatto, venduto e "garantito" per vista...
Anche sul fronte dowgrade comunque cercherò di andare avanti, e confido nel supporto del forum per tutte le novità del caso....


La cosa mi mette i brividi...ma in un certo senso mi conforta, mal comune mezzo gaudio :)
Se qualcuno avesse delle dritte per questi problemi, sono ben felice di conoscerle :)

Ciao!

Francesco


Io sto provando a scaricare i driver dal sito realtek, per Vista intendo...sembano più recenti di quelli che ho adesso, vi farò sapere com'è andata

Ciao

francolag60
01-12-2007, 15:12
Mi diresti dove hai recuperato i driver...se hai usato quelli di Vista o li hai scaricati tutti...e da dove??
Sai come si fa a scegliere con quale sistema operativo far partire il Computer??
Grazie,
Ciro.

I drivers li ho presi in parte dai siti acer (ultimamente dal sito acerpanama.com), in parte dal sito di intel, in particolare per la scheda video e per l'audio UAA da installare prima di quelli realtek.
Se hai i punti esclamativi gialli prova a fare l'aggiornamento manuale dei driver, facendo una ricerca dove hai decompresso i files.
i drivers video sono specifici per xp, win2k_xp14311.exe, ma io ho la scheda video intel x3100, quelli audio sono i realtek wdm R_179.
Il problema dello spegnimento è assodato che deriva da una incorretta gestione dei driver usb con la webcam, attualmente la macchina si spegne solo se ho una periferica usb collegata, mi dicono che è sufficiente disinstallare i driver proprietari della webcam, che peraltro viene riconosciuta comunque da xp, per risolvere il problema.
microfono e webcam funzionano regolarmente con skype, ed ho visto più film ed ascoltato mp3 a raffica per un certo tempo per testare il tutto, ma non noto nulla di quello di cui parlate.
Inoltre ho aggiornato il bios alla versione 1.19, può darsi che abbia risolto qualche problema così...
Ho fatto un test al 3dmark 2001, ho avuto un risultato superiore a 4800, non so se è buono, ma va considerato che la scheda video non è un fulmine a differenza del modello con la 8600 nvidia.
Per il SysOp non saprei aiutarti, prova a vedere qui (http://notebookitalia.it/forum/view-3934.html), senz'altro troverai qualche risposta.

Ghizza
02-12-2007, 09:56
Salve a tutti,
ho acquistato ieri il notebook in oggetto, e ho seguito le istruzioni di Roby88 per il ripristino del sistema, ma ho incontrato subito una brutta sorpresa: l'Acer eRecovery mi chiede di inserire un DVD vergine, io lo faccio ma lui non ci crede... mi ri-sputa fuori il disco e ripete la richiesta.
Ho provato con diversi DVD vergini ma niente da fare.
Che faccio?

halduemilauno
03-12-2007, 07:55
comprato. veramente ottimo. ma la cornice è bianco/opaco come la base(sigla precisa 5720G). pagato anche poco 699€. sono soddisfatto lo consiglio.
;)

ALFREDO BORZI'
03-12-2007, 09:49
nuovo iscritto,ieri ho acquistato il modello 5720g,
senza prima leggere le problematiche che avrei avuto,
ho installato win xp pro,quindi non posso piu' tornare a Vista,ho chiamato all'assistenza Acer l'unica soluzione
e' acquistare il cd di ripristino a 60 euro ......
sinceramente ci sono rimasto un po' male.
Quindi chiedo a qualcuno del forum se potesse
aiutarmi a tal proposito.
A parte questo inconveniente L'acer 5720g e' una bella macchina,l'ho pagato da Expert 699 euro.

Grazie anticipatamente


io ho dovuto usare il cd recovery fatto cn il programma acer ,e ti posso dire che vista era installato..... quindi una risposta certa nn la so

francolag60
03-12-2007, 10:07
nuovo iscritto,ieri ho acquistato il modello 5720g,
senza prima leggere le problematiche che avrei avuto,
ho installato win xp pro,quindi non posso piu' tornare a Vista,ho chiamato all'assistenza Acer l'unica soluzione
e' acquistare il cd di ripristino a 60 euro ......
sinceramente ci sono rimasto un po' male.
Quindi chiedo a qualcuno del forum se potesse
aiutarmi a tal proposito.
A parte questo inconveniente L'acer 5720g e' una bella macchina,l'ho pagato da Expert 699 euro.

Grazie anticipatamente

Quando hai installato xp hai anche spianato tutte le partizioni ?
Se è così, mal te ne incolga...:doh:
Purtroppo non c'è alternativa all'acquisto del cd di ripristino, il Vista preinstallato è OEM, quindi non puoi usara un Vista qualsiasi di un amico e poi utilizzare il tuo seriale, non te lo consente.
Se invece hai ancora la partizione da 9 Gb, allora utilizzando una combinazione di tasti ( non ricordo se alt-F8 o F10 o quale altra) e possibile procedere al ripristino alle condizioni di fabbrica.

halduemilauno
03-12-2007, 11:16
scusate ho una domanda su questo notebook che avrei intenzione di acquistare. Su un volantino di una nota catena è riportato un acer aspire 5720g in offerta a 720 euro. La cosa che nn mi sconquinfera è che sulle descrizioni del notebook c'è scritto che come scheda video ha una Nvidia Geforce 8400 e non una X3100 come riportato nella home di questo thread. Volevo chiedervi se devo supporre che esistono vari modelli di aspire 5720 oppure han sbagliato a scrivere sul volantino grazie

nessun errore proprio 8400. anche il mio ha la 8400.
;)

Ghizza
03-12-2007, 12:14
ho chiamato all'assistenza Acer l'unica soluzione e' acquistare il cd di ripristino a 60 euro ......
Quindi chiedo a qualcuno del forum se potesse aiutarmi a tal proposito.

Mi associo alla richiesta.
Se qualcuno riuscisse a creare il disco di ripristino con l'applicazione interna e metterlo a disposizione gliene sarei grato.
Ghizza.

ALFREDO BORZI'
03-12-2007, 12:37
la partizione da 9 gb e' intatta,ho provato a fare il ripristino,
con la combinazione dei tasti alt+f10,ma non succedde nulla,credo avro' provato un migliaio di volte.
Volevo fare un 'altra prova magari installando,
un'altro "Vista" con i relativi software riesco con "erecovery" a tirar fuori i cd di ripristino.
Vi faro' sapere come andra' a finire;
ma di acquistare un cd di ripristino da Acer a 60 euro
e' l'ultimo dei miei pensieri.
Ciao

Quando hai installato xp hai anche spianato tutte le partizioni ?
Se è così, mal te ne incolga...:doh:
Purtroppo non c'è alternativa all'acquisto del cd di ripristino, il Vista preinstallato è OEM, quindi non puoi usara un Vista qualsiasi di un amico e poi utilizzare il tuo seriale, non te lo consente.
Se invece hai ancora la partizione da 9 Gb, allora utilizzando una combinazione di tasti ( non ricordo se alt-F8 o F10 o quale altra) e possibile procedere al ripristino alle condizioni di fabbrica.

francolag60
03-12-2007, 12:40
Mi associo alla richiesta.
Se qualcuno riuscisse a creare il disco di ripristino con l'applicazione interna e metterlo a disposizione gliene sarei grato.
Ghizza.

Forse è il caso di aggiungere qualcosa...
NON è possibile che,ad esempio, il mio disco di ripristino possa funzionare su altre macchine, dato che troppi sono i fattori di differenza che potrebbero esserci dati i numerosi modelli usciti.
Inoltre, in questo modo ci sarebbe la stessa versione di Vista montata su più macchine, del che NON MI SEMBRA propriamente legale!
Quando viene utilizzato il disco di ripristino in nessun caso ti chiede il seriale, ma installa la stessa identica situazione che avevi all'acquisto, compresa l'attivazione già avvenuta, quindi...60 euro buttati, ma necessari, per poterlo acquistare ti chiedono il numero di matricola della macchina e te lo personalizzano da casa madre.

francolag60
03-12-2007, 12:43
la partizione da 9 gb e' intatta,ho provato a fare il ripristino,
con la combinazione dei tasti alt+f10,ma non succedde nulla,credo avro' provato un migliaio di volte.
Volevo fare un 'altra prova magari installando,
un'altro "Vista" con i relativi software riesco con "erecovery" a tirar fuori i cd di ripristino.
Vi faro' sapere come andra' a finire;
ma di acquistare un cd di ripristino da Acer a 60 euro
e' l'ultimo dei miei pensieri.
Ciao

Guarda che allora non dovresti avere alcun problema con quella, cerca di scoprire qual'è la combinazione giusta o la sequenza da usare, ad esempio probabilmente la devi usare al momento del boot o quando ti appare la videata di ingresso nel bios.

ALFREDO BORZI'
03-12-2007, 13:02
stamattina ho chiamato l'assistenza acer (scritto in minuscolo se lo meritano),e mi hanno detto che una volta installato XP si cancela un file che mi fa accedere al
ripristino.Comunque ti ringrazio ugualmente per
aver risposto.Ciao


Guarda che allora non dovresti avere alcun problema con quella, cerca di scoprire qual'è la combinazione giusta o la sequenza da usare, ad esempio probabilmente la devi usare al momento del boot o quando ti appare la videata di ingresso nel bios.

francolag60
03-12-2007, 16:34
stamattina ho chiamato l'assistenza acer (scritto in minuscolo se lo meritano),e mi hanno detto che una volta installato XP si cancela un file che mi fa accedere al
ripristino.Comunque ti ringrazio ugualmente per
aver risposto.Ciao

Ho letto da qualche parte che qualcuno ha modificato il MBR reinserendo il comando in questione, che dopo aver installato xp consente il ripristino.
prova a cercare questa ipotesi, mi pare che fosse nel 3d del 5920, era una procedura alquanto complessa ma funzionava.

F3D3
03-12-2007, 22:51
Ciao mi sapete dire la memoria massima installabile su questo portatile e quanti slot ha?

Grazie.

francolag60
03-12-2007, 23:38
Ciao mi sapete dire la memoria massima installabile su questo portatile e quanti slot ha?

Grazie.

4 Gb su due slot.
venduto con installata 2 Gb, due moduli da 1 Gb

Ghizza
04-12-2007, 00:10
NON è possibile che,ad esempio, il mio disco di ripristino possa funzionare su altre macchine, dato che troppi sono i fattori di differenza che potrebbero esserci dati i numerosi modelli usciti.

Credo ci riferiamo al modello in vendita sottocosto alla Expert in questi giorni, ovviamente.
Il disco di ripristino dovrebbe essere quindi uguale per tutti, il problema è che se la procedura fosse "intelligente" chiederebbe il seriale, onde evitare dubbi. Mah.

Modifico leggermente a questo punto il mio intervento e domando: sono io l'UNICO a non essere riuscito a creare il disco di ripristino di Vista con l'applicazione apposita della Acer?

ALFREDO BORZI'
04-12-2007, 07:32
se non hai cancellato la partizione nascosta da 9 gbg,
esegui la seguente procedura.

a- installa un Windows Vista qualsiasi,anche quello di
prova che scade dopo 30 giorni ;

b- dopo installa il software acererecovery ,eframework_v,epowermanager;

c-con il programma erecovery crea i dvd (2) di ripristino,
impiega circa un'ora;

d- inserisci il dvd nr. 1 e fai il boot dal cd,dopo un po' ti chiedera' il dvd nr.2;appena finisce si riavvia e Bingo,
ritorna tutto come prima.
Spero di essere stato utile a qualcuno,soprattutto facendo risparmiare 60 euro di cd di ripristino Acer.


Credo ci riferiamo al modello in vendita sottocosto alla Expert in questi giorni, ovviamente.
Il disco di ripristino dovrebbe essere quindi uguale per tutti, il problema è che se la procedura fosse "intelligente" chiederebbe il seriale, onde evitare dubbi. Mah.

Modifico leggermente a questo punto il mio intervento e domando: sono io l'UNICO a non essere riuscito a creare il disco di ripristino di Vista con l'applicazione apposita della Acer?

F3D3
04-12-2007, 07:47
4 Gb su due slot.
venduto con installata 2 Gb, due moduli da 1 Gb

Grazie gentilissimo! ;)

Mark_82
04-12-2007, 11:53
Ciao a tutti,mi sembra che già in passato qualcuno aveva accennato questo problema cmq io non lo avevo riscontrato molto ma adesso nell'ultimo periodo mi sta dando un po di problemi,si tratta del puntatore quando si utlizza il touchopad:durante la scrittura su msn in una finestra di dialogo o in word spesso il puntatore impazzisce e si sposta dove vuole lui;tale cosa mi crea non pochi grattacapi soprattutto quando scrivo in word xchè se non me ne accorgo mi ritrovo parole mischiate in un'altra parte del testo,suggerimenti per risolvere il problema?Ringrazio in anticipo a chi mi darà indicazioni

francolag60
04-12-2007, 18:46
se non hai cancellato la partizione nascosta da 9 gbg,
esegui la seguente procedura.

a- installa un Windows Vista qualsiasi,anche quello di
prova che scade dopo 30 giorni ;

b- dopo installa il software acererecovery ,eframework_v,epowermanager;

c-con il programma erecovery crea i dvd (2) di ripristino,
impiega circa un'ora;

d- inserisci il dvd nr. 1 e fai il boot dal cd,dopo un po' ti chiedera' il dvd nr.2;appena finisce si riavvia e Bingo,
ritorna tutto come prima.
Spero di essere stato utile a qualcuno,soprattutto facendo risparmiare 60 euro di cd di ripristino Acer.

Bravissimo, eccellente pensata!:cincin:
Credo che sia il caso di metterlo in evidenza.
@ghizza:
Il mio modello è quello preso ad ottobre da M...w..., quindi non avrebbe potuto funzionare con il tuo, sono diversi.
Concordo comunque con quello che dici, dovrebbe chiedere il seriale, ma evidentemente era già troppo difficile...
In ogni caso io non ho avuto nessun problema a creare i dischi di ripristino, anzi, la prima volta che accesi il notebook me lo propose lui come prima attività dell'erecovering, può darsi che i settaggi all'avvio siano stati differenti, boh?:confused:

halduemilauno
04-12-2007, 19:26
Credo ci riferiamo al modello in vendita sottocosto alla Expert in questi giorni, ovviamente.
Il disco di ripristino dovrebbe essere quindi uguale per tutti, il problema è che se la procedura fosse "intelligente" chiederebbe il seriale, onde evitare dubbi. Mah.

Modifico leggermente a questo punto il mio intervento e domando: sono io l'UNICO a non essere riuscito a creare il disco di ripristino di Vista con l'applicazione apposita della Acer?

nessun problema nel creare i due dvd di ripristino.
;)

ROWAL
04-12-2007, 22:13
Ho acquistato insieme ad un amico un 5720 sottocosto da exxxxt.....nel suo come masterizzatore dvd c'è un pioneer, nel mio invece un optiarc.....ma è buono?
..non ho mai sentito questa marca :(
gli hd invece sono tutti e due uguali e cioè WD..

F3D3
05-12-2007, 13:51
Potete rispondermi ad una domanda?
In quanto a rumorosità della ventola e surriscaldamento, che mi potete dire in merito a questo portatile?

francolag60
05-12-2007, 18:49
Potete rispondermi ad una domanda?
In quanto a rumorosità della ventola e surriscaldamento, che mi potete dire in merito a questo portatile?

Per sentirsi si sente anche abbastanza.
in quanto a surriscaldamento, io ne faccio un uso abbastanza intenso (P2P) acceso giorno e notte, si sente abbastanza nella parte sx della tastiera, ma niente di che (temp acpi tra 45 e 50, hd a 35, core 1 e 2 a 33 in questo momento,monitorate con speedfan, ora sto masterizzando, ho emule che viaggia e lavoro su internet, acceso da ieri.)

F3D3
05-12-2007, 19:20
Grazie delle info!

ganjone
07-12-2007, 20:38
scusate ma come mai il link dei driver per xp (quello in prima pagina) non funziona???? :muro: :muro: :muro:

ganjone
07-12-2007, 21:35
come faccio a trovare i driver che sono segnalati nella guida di francolag60????

roby88
08-12-2007, 11:57
scusate ma come mai il link dei driver per xp (quello in prima pagina) non funziona???? :muro: :muro: :muro:

è vero non funziona ....prima andava...aspettiamo francolag60 se ha altro link...

francolag60
08-12-2007, 14:23
è vero non funziona ....prima andava...aspettiamo francolag60 se ha altro link...

Al vostro servizio, amici...
Utilizzate questo link (http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4283220&CFTOKEN=93955533)
vi porta sul sito di acerpanam.com, a quel punto dovete selezionare il nostro modello di notebook, vi darà tutti i drivers, sia xp che Vista.
li potete verificare nella parte bassa della videata. :D
Acer per scoraggiare il ritorno ad xp ha svuotato il sito ftp a cui faceva riferimento il precedente link.
attenzione: parte dei miei drivers li trovate anche sul sito di intel, per quelli che non riuscite a trovare, san google digitando il nome per esteso del driver.

roby88
09-12-2007, 12:22
Al vostro servizio, amici...
Utilizzate questo link (http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4283220&CFTOKEN=93955533)
vi porta sul sito di acerpanam.com, a quel punto dovete selezionare il nostro modello di notebook, vi darà tutti i drivers, sia xp che Vista.
li potete verificare nella parte bassa della videata. :D
Acer per scoraggiare il ritorno ad xp ha svuotato il sito ftp a cui faceva riferimento il precedente link.
attenzione: parte dei miei drivers li trovate anche sul sito di intel, per quelli che non riuscite a trovare, san google digitando il nome per esteso del driver.

grandissimo.....

roby88
09-12-2007, 12:23
Allora un problema cn questo mitico notebook....Quando sei li che scrivi su msn o word qualsiasi programma dove devi digitare....ad un certo punto mentre scrivi il cursore ritorna a capo della frase cosi senza senso....Che roba è????

francolag60
09-12-2007, 12:27
Allora un problema cn questo mitico notebook....Quando sei li che scrivi su msn o word qualsiasi programma dove devi digitare....ad un certo punto mentre scrivi il cursore ritorna a capo della frase cosi senza senso....Che roba è????

Già, anche a me è capitato un paio di volte, ma non gli avevo dato peso perchè io ho anche il mouse, quindi pensavo di averlo mosso inavvertitamente.
sarebbe bene approfondire...

roby88
09-12-2007, 14:17
Già, anche a me è capitato un paio di volte, ma non gli avevo dato peso perchè io ho anche il mouse, quindi pensavo di averlo mosso inavvertitamente.
sarebbe bene approfondire...

anche io all'inizio la pensavo come te...Però continua e anche senza spostare mouse...

sutek
09-12-2007, 17:42
Il problema del cursore pazzo l'ho notato anche sul mio ed è un pò fastidioso...

A parte questo volevo fare due domande, io ho un 5720G preso tre gg fà con il processore T7100 e GeForce 8400.

Nei vostri la cornice attorno al monitor è bianca o nera? Nel mio è bianca ma in vendita qualcuno l'aveva nera e sul sito Acer sarebbe nera. Con la cornice bianca è più bello secondo me, ma mi pare strano che esista in due modi.

Poi volevo sapere se qualcuno aveva adattato qualche telecomando per il mediacenter usando la porta irda anteriore e se si quale.

Mark_82
09-12-2007, 18:06
Allora non sono il solo col problema del cursore !!Avevo postato un paio di giorni fa ma non ho ricevuto risposta ho provato anche nel thread del aspire 5920 e in quello sulle discussioni generali in tutti non ho avuto alcuna risposta;cmq considerate che almeno a me il problema comincia a dare fastidio soprattutto xchè se intensificate la quantità di minuti passati a scrivere su word o in msn vedete che alla lunga il problema si presenta con una certa regolarità ed è una cosa molto fastidiosa....magari pensate si possa risolvere tipo aggiornando qualche driver o facendo qualche impostazione particolare sulle specifiche che riguardano il touchpad?

halduemilauno
09-12-2007, 18:23
Il problema del cursore pazzo l'ho notato anche sul mio ed è un pò fastidioso...

A parte questo volevo fare due domande, io ho un 5720G preso tre gg fà con il processore T7100 e GeForce 8400.

Nei vostri la cornice attorno al monitor è bianca o nera? Nel mio è bianca ma in vendita qualcuno l'aveva nera e sul sito Acer sarebbe nera. Con la cornice bianca è più bello secondo me, ma mi pare strano che esista in due modi.

Poi volevo sapere se qualcuno aveva adattato qualche telecomando per il mediacenter usando la porta irda anteriore e se si quale.

bianco opaco. quello nero credo che sia 5720 prima versione.
http://www.acer.it/public/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24322&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=395970576#inu57_44655
;)

francolag60
09-12-2007, 18:50
Il problema del cursore pazzo l'ho notato anche sul mio ed è un pò fastidioso...

A parte questo volevo fare due domande, io ho un 5720G preso tre gg fà con il processore T7100 e GeForce 8400.

Nei vostri la cornice attorno al monitor è bianca o nera? Nel mio è bianca ma in vendita qualcuno l'aveva nera e sul sito Acer sarebbe nera. Con la cornice bianca è più bello secondo me, ma mi pare strano che esista in due modi.

Poi volevo sapere se qualcuno aveva adattato qualche telecomando per il mediacenter usando la porta irda anteriore e se si quale.

cornice nera.
Mi piacerebbe sapere se con xp qualcuno riesce a farla funzionare la irda, è l'unica cosa che mi da ancora problemi.

Sid1976
10-12-2007, 16:26
Salve a tutti!
Siccome ho ricevuto il 5720 come regalo di Natale (un po' in anticipo :D ) e sono 2 o 3 giorni che ci smanetto. vorrei chiarire un paio di dubbi sparsi che ho letto nelle pagine precedenti.

Per quanto riguarda il bluetooth, ovviamente confermo (dalle specifiche tecniche) che si tratta di una "manufacturing option". Cosa diavolo voglia dire per noi comuni mortali non è dato saperlo, visto che il componente opzionale sembra non esistere. (Così come la scheda Wi-fi del mio vecchio Toshiba Satellite: 4 anni di vita, e ancora non l'ho trovata :mbe: )

Grossa delusione la porta infrarossi: quella che si vede sul frontale NON è una porta Irda (il normale infrarosso per scambiare file), bensì una porta Cir (Consumer Infrared) ed è solo un ricevitore, per poter controllare il PC tramite telecomando (utilità = 0). In questo modo, senza Ir, e virtualmente senza BT, scaricare immagini da un cellulare (magari quello di un amico, che quindi non si porta dietro il cavo) diventa molto complicato. :mad:

Cosa gli costava mettere una banale porta Irda? :muro:

Il colore della cornice (bianco o nero) dovrebbe identificare i sotto-modelli:

(Colore ??)
5720G - 1A2G16 (Codice LX.ALP0X.094) con processore a 1.5 GHz, scheda video GeForce 8400M, 160 Gb HD

(Colore nero, è il mio)
5720 - 102G16 (Codice LX.AHE0X.060) con processore a 1.8 GHz, scheda video Intel 950, 160 Gb HD

(Credo colore bianco, è il più costoso)
5720G - 3A2G25 (Codice LX.ALP0X.324) con processore a 1.6 GHz, scheda video GeForce 8400M, 250 Gb HD

A proposito dell'ultimo aggiornamento BIOS (1.19) nelle note di release, c'è scritto che risolve dei problemi relativi al touchpad, che si tratti forse del "cursore impazzito" di cui si lamentavano alcuni?

Un'ultima cosa: siccome mio suocero ne ha comprato uno uguale, ho notato che anche il suo, come quello di qualcuno che aveva scritto qualche post fa, tende ad avere l'audio gracchiante, indipendentemente dal volume, e l'unico modo per rimetterlo a posto è spegnere il Media Player (ad esempio) e riaprirlo.

Spero che le informazioni vi siano state utili, a risentirci! ;)

cinoricci1567
10-12-2007, 16:31
Volevo solo ringraziare Alfredo Borzì per la risposta sul ripristino.
Il problema è causato probabilmente da qualche impappimento del MBR (infatti a me è capitato installando Linux e facendo sovrascrivere l'MRB dal bootloader di Linux). Per ora non ho idea di dove andare a prendere acerrecovery, eframework e epowermanager. Però son contento di cominciare a vedere una luce in fondo al tunnel :D :D :D :D :D :D

Sid1976
10-12-2007, 16:33
Dimenticavo, per la questione della batteria sostitutiva:

è a catalogo Acer, e ce ne sono 2 modelli

Batteria Ioni di Litio 8cell 4800mAh LC.BTP00.007 Euro 129,00
Batteria Ioni di Litio 6cell 2000mAh LC.BTP00.008 Euro 129,00

Un po' caruccia... :cry:

francolag60
10-12-2007, 16:36
Salve a tutti!
Siccome ho ricevuto il 5720 come regalo di Natale (un po' in anticipo :D ) e sono 2 o 3 giorni che ci smanetto. vorrei chiarire un paio di dubbi sparsi che ho letto nelle pagine precedenti.

Per quanto riguarda il bluetooth, ovviamente confermo (dalle specifiche tecniche) che si tratta di una "manufacturing option". Cosa diavolo voglia dire per noi comuni mortali non è dato saperlo, visto che il componente opzionale sembra non esistere. (Così come la scheda Wi-fi del mio vecchio Toshiba Satellite: 4 anni di vita, e ancora non l'ho trovata :mbe: )

Grossa delusione la porta infrarossi: quella che si vede sul frontale NON è una porta Irda (il normale infrarosso per scambiare file), bensì una porta Cir (Consumer Infrared) ed è solo un ricevitore, per poter controllare il PC tramite telecomando (utilità = 0). In questo modo, senza Ir, e virtualmente senza BT, scaricare immagini da un cellulare (magari quello di un amico, che quindi non si porta dietro il cavo) diventa molto complicato. :mad:

Cosa gli costava mettere una banale porta Irda? :muro:

Il colore della cornice (bianco o nero) dovrebbe identificare i sotto-modelli:

(Colore ??)
5720G - 1A2G16 (Codice LX.ALP0X.094) con processore a 1.5 GHz, scheda video GeForce 8400M, 160 Gb HD

(Colore nero, è il mio)
5720 - 102G16 (Codice LX.AHE0X.060) con processore a 1.8 GHz, scheda video Intel 950, 160 Gb HD

(Credo colore bianco, è il più costoso)
5720G - 3A2G25 (Codice LX.ALP0X.324) con processore a 1.6 GHz, scheda video GeForce 8400M, 250 Gb HD

A proposito dell'ultimo aggiornamento BIOS (1.19) nelle note di release, c'è scritto che risolve dei problemi relativi al touchpad, che si tratti forse del "cursore impazzito" di cui si lamentavano alcuni?

Un'ultima cosa: siccome mio suocero ne ha comprato uno uguale, ho notato che anche il suo, come quello di qualcuno che aveva scritto qualche post fa, tende ad avere l'audio gracchiante, indipendentemente dal volume, e l'unico modo per rimetterlo a posto è spegnere il Media Player (ad esempio) e riaprirlo.

Spero che le informazioni vi siano state utili, a risentirci! ;)

Aggiungo il mio:
5720 - 302G16Mi (codice LX.AHEOX.226) processore T7300 a 2.0 GHz, scheda video Intel X3100, 160 Gb hd 5400 Sata - cornice nera come detto.
Io l'aggiornamento del bios l'ho già fatto da tempo, eppure un paio di volte ho avuto il problema del cursore pazzo.
per l'audio al momento no problem durante l'uso di software di lettura audio-video, gracchia un pochino con il gingle all'accensione.
Grazie per le info dell'irda: ora mi spiego molte cose...finalmente.
Ah, per la wi-fi del Toshiba...
Anche io ne uno (M70-167) e la wi-fi c'è, ma non sono mai riuscito a farla funzionare a dovere, è una intel BG2200, a quanto pare assai "fallace".

roby88
10-12-2007, 17:59
Aggiungo il mio:
5720 - 302G16Mi (codice LX.AHEOX.226) processore T7300 a 2.0 GHz, scheda video Intel X3100, 160 Gb hd 5400 Sata - cornice nera come detto.
Io l'aggiornamento del bios l'ho già fatto da tempo, eppure un paio di volte ho avuto il problema del cursore pazzo.
per l'audio al momento no problem durante l'uso di software di lettura audio-video, gracchia un pochino con il gingle all'accensione.
Grazie per le info dell'irda: ora mi spiego molte cose...finalmente.
Ah, per la wi-fi del Toshiba...
Anche io ne uno (M70-167) e la wi-fi c'è, ma non sono mai riuscito a farla funzionare a dovere, è una intel BG2200, a quanto pare assai "fallace".

il problema del cursore pazzo persiste anche dopo aggiornamento bios....dopo quando ho tempo provo a trovare driver per il mouse...

roby88
10-12-2007, 18:00
Dimenticavo, per la questione della batteria sostitutiva:

è a catalogo Acer, e ce ne sono 2 modelli

Batteria Ioni di Litio 8cell 4800mAh LC.BTP00.007 Euro 129,00
Batteria Ioni di Litio 6cell 2000mAh LC.BTP00.008 Euro 129,00

Un po' caruccia... :cry:

abbastanza cara , vediamo se dopo natale cala un po il prezzo

sutek
10-12-2007, 18:08
Dunque, per quanto riguarda il colore il mio ha la cornice bianca ed è il modello 5720G - 102G16 con T7100, Geforce 8400 GS ed HD da 160Gb, praticamente una versione che sul sito Acer non esiste neppure, ovvero esiste ma con diversa scheda video.

Per il cursore pazzo ancora non ho ben chiaro come ovviare; per il rumore della ventola, di cui hanno chiesto sopra, direi che è praticamente impercettibile, del resto anche dopo ore di uso scalda pochino.

Vorrei però capire quale telecomando dovrei acquistare per usarlo con il mediacenter?. Quello Microsoft? Ovviamente senza applicare l'IRDA esterno ed usando il CIR del Portatile?

Commento personale: per il momento mi sembra un buon portatile, con un ottimo monitor, buone prestazioni e piuttosto reattivo..considerando che si tira dietro Vista. Dal punto di vista estetico poi, questa nuova linea devo dire che continua a piacermi molto.

Fraben
10-12-2007, 20:04
Ciao,
sono appena tornato dall'Unieuro locale,dove ho notato la presenza di due modelli Acer:il 5920G-702 (a 1499 euro) e il 5720G702 ( a 1199 euro).
La mia attenzione va sul secondo,perchè il prezzo del 5920 mi sembra davvero troppo alto.
Però:sul sito della Acer (nè dell'Unieuro,se è per questo) non c'è alcun cenno al 5720G702,ed inoltre le caratteristiche riportate sul volantino mi sembrano un pò troppo "buone",se paragonate al più costoso 5920 (o perlomeno non tali da giustificare i 300 euro di differenza).
Riporto quello che c'è scritto:
"Notebook 5720G702, Intel Core 2 DUO T7700,Windows Vista Home Premium autentico,ram 2048mb, hd 250gb,dvdrw dl, scheda video ATI x2600,webcam,bluetooth".

Ne sapete nulla?
Grazie anticipatamente :)

Fraben
10-12-2007, 20:13
Ooops,ho cercato un pò meglio e ho trovato una miriade di info (mea culpa :D :D )

Potreste dirmi però cos'è che giustifica quei 300 euro in meno rispetto al 5920?

ciufolotti
11-12-2007, 16:21
Salve Ragazzi, se io collego il mio decoder satellitare Clarke-Tech 5000 HD all' acer apire 5720 tramite collegamento DVI-HDMI ci posso vedere i canali satellitari? se si come fare? vi ringrazio in anticipo.:D

mattiad
11-12-2007, 22:27
Salve, ho comprato anche io un 5720, processore T7100 (1,8GH), 2GB RAM, GeForce 8400 GS.....cornice bianca, e come diversi di voi ho riscontrato il problema del cursore pazzo.
Anzi riguardo al mouse volevo chiedervi: cosa devo fare se nn ricevo più risposte dal touchpad? c'è qualche opzione da riattivare?
Grazie dell'aiuto. Ciao

ALFREDO BORZI'
11-12-2007, 22:46
ecco il link dove scaricare il software da me elencato :
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5720.html
Ricordati prima di installare windows Vista demo,
perche' questi programmi erecovery,etc funzionano solo con Vista
Ciao



Volevo solo ringraziare Alfredo Borzì per la risposta sul ripristino.
Il problema è causato probabilmente da qualche impappimento del MBR (infatti a me è capitato installando Linux e facendo sovrascrivere l'MRB dal bootloader di Linux). Per ora non ho idea di dove andare a prendere acerrecovery, eframework e epowermanager. Però son contento di cominciare a vedere una luce in fondo al tunnel :D :D :D :D :D :D

fenomeno83
11-12-2007, 23:29
salve a tutti...
dopo aver osservato un po dall'esterno e aver seguito le numerose guide trovate nei 3d, ho deviso di avventurarmi nel downgrade del mio acer 5720G in particolare è l'1A2G16Mi.
sembra risucito tutto alla perfezione, la webcam ovviamente la vede come una periferica usb, ma funziona tranquillamente...per il resto Xp, nonostante sia sempre un SO Micros..., è sempre meglio di Vista!!! :D

Qualcuno aveva un problema col cursore nei programmi di videoscrittura???
per caso avete provato a usare un mouse usb e disattivare il touchpad?
perke tante volte mi è capitato di toccare il touchpad inavvertitamente mentre scrivevo...
cmq grazie a tutti per gli utilissimi consigli presenti nel forum!

SMARTpower
13-12-2007, 12:32
ragazzi, stasera vado a ritirare il mio nuovo Acer 5720Z GEMSTONE T2330
ma leggendo l'intero thread mi è passato l'entusiasmo..

la prima cosa che volevo fare era installarci WinXP.. ma a quanto pare, leggendo tutte le pagine non se ne viene a capo per un corretto funzionamento...

chiedo pertanto, e spero non sia troppo, per avere una CHIARA SITUAZIONE, un SUNTO da parte di chi winXP l'ha installato, ovvero la procedura corretta anzitutto per creare il ripristino (funzionante xrò...) e poi per l'installazione di xp.. e, giusto per concludere, dove trovare i driver...

spero converrete con me, perchè sinceramente in 11 pagine ho trovato molte procedure, ma par di capire che nessuna funzioni correttamente, in specialmodo poi per il ripristino di Vista.... tralasciando i vari problemucci del cursore e webcam....

un sincero GRAZIE, e se ho chiesto troppo: sentite SCUSE.

:)

francolag60
13-12-2007, 18:50
ragazzi, stasera vado a ritirare il mio nuovo Acer 5720Z GEMSTONE T2330
ma leggendo l'intero thread mi è passato l'entusiasmo..

la prima cosa che volevo fare era installarci WinXP.. ma a quanto pare, leggendo tutte le pagine non se ne viene a capo per un corretto funzionamento...

chiedo pertanto, e spero non sia troppo, per avere una CHIARA SITUAZIONE, un SUNTO da parte di chi winXP l'ha installato, ovvero la procedura corretta anzitutto per creare il ripristino (funzionante xrò...) e poi per l'installazione di xp.. e, giusto per concludere, dove trovare i driver...

spero converrete con me, perchè sinceramente in 11 pagine ho trovato molte procedure, ma par di capire che nessuna funzioni correttamente, in specialmodo poi per il ripristino di Vista.... tralasciando i vari problemucci del cursore e webcam....

un sincero GRAZIE, e se ho chiesto troppo: sentite SCUSE.

:)
Non ti scusare, siamo qui tutti per dare una mano e riportare le nostre impressioni...
Non convengo però con te su quello che dici.
le procedure, ancorchè diverse, hanno tutte il risultato di farti installare xp, ottimamente funzionante.
Fondamentalmente chi lamenta problemi con il ripristino è perchè non ha fatto, per distrazione o altro, i dvd di ripristino del sistema che DEVI ASSOLUTAMENTE FARE alla prima accensione del pc, questo per poter tornare in qualunque momento a Vista.
E stattene, funzionano perfettamente, devi solo settare avvio da cd-dvd nel bios all'accensione, e Vista ti si reinstallerà senza problemi.
Per quanto riguarda il downgrade, prima di tutto devi fare un cd di winxp montando sopra i drivers sata per l'hard disk, altrimenti non lo riconosce.
Per fare questo cd devi utilizzare il software nlite che puoi scaricare dal suo sito (ricerca nlite con google).
Per la procedura, ho postato un link ad una video-guida al n° 623 di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179) 3d.
Poi se guardi alle pagine precedenti trovi sia la procedura che ho usato io, piuttosto dettagliata, sia il link al sito di acerpanam.com dove potrai trovare la quasi totalità dei driver che ti interessano.
I problemi del cursore o di altro che puoi trovare sono comunque risibili di fronte alla grande maneggevolezza di xp rispetto a Vista, per lo meno allo stato attuale.
Ciao, e buon lavoro, se hai altri problemi noi ci siamo. :)
Dimenticavo...
il note funziona ottimamente, ha ottime prestazioni, quindi mantieni il tuo entusiasmo!!!

SMARTpower
14-12-2007, 13:31
grazie della risposta ...

quindi se ho ben capito.. accendo il pc, faccio partire Vista.. creo i DVD di ripristino con le utility acer.. poi mi creo un boot cd con nlite ove carico i driver raid sata per far riconoscere l'hdd a windows xp... che vado poi ad installare su quale partizione ??? (se ho ben capito non bisogna cancellare la partizione installata sull'hd di default, xkè contiene dei file necessari al ripristino di vista ...!?!?!?)

e di seguito via via tutti i driver hardware presenti sul sito acer-panam...

giusto?

francolag60
14-12-2007, 14:15
grazie della risposta ...

quindi se ho ben capito.. accendo il pc, faccio partire Vista.. creo i DVD di ripristino con le utility acer.. poi mi creo un boot cd con nlite ove carico i driver raid sata per far riconoscere l'hdd a windows xp... che vado poi ad installare su quale partizione ??? (se ho ben capito non bisogna cancellare la partizione installata sull'hd di default, xkè contiene dei file necessari al ripristino di vista ...!?!?!?)

e di seguito via via tutti i driver hardware presenti sul sito acer-panam...

giusto?

No, una volta che hai creato i dischi di ripristino non hai più bisogno delle partizioni preimpostate, tanto se devi usare i dischi te le ricreano loro automaticamente, mentre una volta installato xp viene modificato l'MBR dell'hard disk dove c'è l'istruzione per l'utilizzo di quella partizione, quindi non ti serve più a nulla.
E' importante una volta installati i driver del chipset installare i prima i driver video ed i driver UAA per fare riconoscere le periferiche audio ed il modem interno, dopo di che puoi usare i driver realtek e foxconn dedicati.

SMARTpower
14-12-2007, 16:34
eccolo qui

ACER Aspire 5720Z - 1A2G16MI LX.AL90X.006...

lo accendiamo ?
cmq.. ora mi scarico nlite, ed i driver.. poi vediamo come metterci le mani..

francolag60
14-12-2007, 18:27
eccolo qui

ACER Aspire 5720Z - 1A2G16MI LX.AL90X.006...

lo accendiamo ?
cmq.. ora mi scarico nlite, ed i driver.. poi vediamo come metterci le mani..

:sperem: ;)

menion2k
16-12-2007, 09:13
....Fondamentalmente chi lamenta problemi con il ripristino è perchè non ha fatto, per distrazione o altro, i dvd di ripristino del sistema che DEVI ASSOLUTAMENTE FARE alla prima accensione del pc, questo per poter tornare in qualunque momento a Vista.
.....

Ciao, io ho creato i DVD di backup non alla primissima accensione, ma dopo aver installato qualche programma. Ho creato i due DVD "ripristino predefinito dal contruttore" e il DVD "drivers ed applicazioni".
Posso eliminare la partizione nascosta, oppure corro il rischio che i DVD non funzionino, visto che non li ho creati subito? Sarei propenso a pensare che vadano bene, visto che "dovrebbero" essere creati a partire dalla sola partizione nascosta. Ciao!

menion2k
16-12-2007, 09:18
Allora non sono il solo col problema del cursore !!Avevo postato un paio di giorni fa ma non ho ricevuto risposta ho provato anche nel thread del aspire 5920 e in quello sulle discussioni generali in tutti non ho avuto alcuna risposta;cmq considerate che almeno a me il problema comincia a dare fastidio soprattutto xchè se intensificate la quantità di minuti passati a scrivere su word o in msn vedete che alla lunga il problema si presenta con una certa regolarità ed è una cosa molto fastidiosa....magari pensate si possa risolvere tipo aggiornando qualche driver o facendo qualche impostazione particolare sulle specifiche che riguardano il touchpad?

Il problema del cursore pazzo, è comune a buona parte dei portatili economici, e pare che la Acer sia particolarmente affetta, figuratevi che ho un Aspire 5511 lmi con un touchpad della synaptics e fa lo stesso! Il problema è dovuto alla "vibrazioni" della digitazione che alcune volte vengono interpretate come "click" dal vicino touchpad, con tutti i problemi del caso...
Io l'ho enormemente mitigato, cambiano le impostazioni del touchpad stesso:
Nelle impostazioni del "tocco", delle proprietà del mouse in Pannello di Controllo, aumentate al massimo la velocità del doppio click e selezionate "Tocco disattivato durante la digitazione" regolando come più vi piace il "Ritardo dall'ultimo tasto digitato". Ciao!

francolag60
16-12-2007, 11:52
Ciao, io ho creato i DVD di backup non alla primissima accensione, ma dopo aver installato qualche programma. Ho creato i due DVD "ripristino predefinito dal contruttore" e il DVD "drivers ed applicazioni".
Posso eliminare la partizione nascosta, oppure corro il rischio che i DVD non funzionino, visto che non li ho creati subito? Sarei propenso a pensare che vadano bene, visto che "dovrebbero" essere creati a partire dalla sola partizione nascosta. Ciao!

Si, nessun problema.
Ho scritto così per ricordare a tutti che è importantissimo farlo, e quindi per evitare di dimenticarsi nella foga dello smanettamento sarebbe opportuno farli subito.
Comunque vanno bene lo stesso, perchè il programma inserisce solo i dati della partizione da 9 Gb, e quindi tutto come l'hai acquistato e non altro.

menion2k
16-12-2007, 12:07
Poi la partizione può essere cancellata? Non so dove, ma avevo letto che cancellando la partizione si avevano problemi anche possedendo i DVD di ripristino. Ciao!

cabron1980
16-12-2007, 15:13
ragazzi potreste dirmi dove posso trovare i drivers x xp?e mi aiutereste a fare il passaggio da vista a xp?

mmm82
17-12-2007, 10:10
non trovo i driver per xp il link nella pagina 1 funziona, ma non c'è niente da scaricare...

hellpppppppp

cabron1980
17-12-2007, 10:30
ragazzi potreste dirmi dove posso trovare i drivers x xp?e mi aiutereste a fare il passaggio da vista a xp?

ragazzi quali sono i driver sata da inserire nel disco di xp?

francolag60
17-12-2007, 11:18
Poi la partizione può essere cancellata? Non so dove, ma avevo letto che cancellando la partizione si avevano problemi anche possedendo i DVD di ripristino. Ciao!

Non so gli altri, io non ho avuto problemi. Ciao.

francolag60
17-12-2007, 12:06
non trovo i driver per xp il link nella pagina 1 funziona, ma non c'è niente da scaricare...

hellpppppppp

Guarda pochi post indietro, ho inserito un nuovo link.
@ roby
Sarebbe meglio correggere il link ai drivers.

@cabron1980
Guarda nei vari post, trovi il link.
Guarda anche in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)3d

mmm82
17-12-2007, 16:24
non trovo i driver l'unico link è quello ftp dell'acer che è vuoto.

help mi servono solo i driver video e del wireless

cabron1980
17-12-2007, 17:51
@cabron1980
Guarda nei vari post, trovi il link.
Guarda anche in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)3d

al punto 4 della guida ke mi hai linkato dice così:
Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili

questi driver vanno bene per il 5720g?

francolag60
17-12-2007, 18:13
non trovo i driver l'unico link è quello ftp dell'acer che è vuoto.

help mi servono solo i driver video e del wireless

Pigrone...
Comunque il link è questo (http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=4283220&CFTOKEN=93955533)
nella videata che ti compare scegli prima notebook sulla sinistra, poi scegli il modello, dopodichè sulla destra ti compariranno i drivers, nella parte bassa della videata puoi individuare quelli per xp.
in ogni caso puoi anche andare sul sito di intel per scaricare i driver wi-fi, mentre per la scheda video, se hai la intel x3100 li trovi sempre da intel.

francolag60
17-12-2007, 18:21
al punto 4 della guida ke mi hai linkato dice così:
Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili

questi driver vanno bene per il 5720g?

No, quelli no.
ma io avevo postato in quel 3d, al n° 623, un link per prelevare una video-guida perfetta e molto semplice da usare!
lascia perdere tutto il resto.
il link per il chipset è questo (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2101&DwnldID=14848&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng)
iata78enu.exe
Ciauz! :)

cabron1980
17-12-2007, 18:27
No, quelli no.
ma io avevo postato in quel 3d, al n° 623, un link per prelevare una video-guida perfetta e molto semplice da usare!
lascia perdere tutto il resto.
il link per il chipset è questo (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2101&DwnldID=14848&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng)
iata78enu.exe
Ciauz! :)
grazie 1000 va bene la versione inglese o devo prendere quella multilingua?

francolag60
17-12-2007, 18:47
grazie 1000 va bene la versione inglese o devo prendere quella multilingua?

la enu è la inglese, va bene comunque ed è più "leggera"

cabron1980
17-12-2007, 19:25
la enu è la inglese, va bene comunque ed è più "leggera"

grazie

johnnymax
19-12-2007, 08:17
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha il modello con il T7700 e la ATI HD 2600?

Vorrei chiedere 3 cose....
Con i driver della scheda video originali presi sul sito della Acer e win vista, siete riusciti ad abilitare la visualizzazione avanzata del Catalyst control center ATi? A me abilita solo la modalità base ed è il default per i driver branded acer... (risposta ricevuta dal supporto tecnico)
Ovviamente moddando i catalyst presi dal sito ATI ci si riesce... ma il sistema diventa instabile, quindi preferirei tenere i driver originali o comunque sviluppati da acer...

Altra domanda... ho notato che ogni tanto si sente un rumorino meccanico provenire da destra. Subito pensavo fosse l'hard disk... ma poi ho constatato che sembra un accesso al lettore dvd, infatti lasciando il cassettino aperto non si verifica.
Succede anche a voi? E' il sistema operativo che fa sto check o mi devo preoccupare?

Per chi ha tenuto windows vista:
come vi trovate con la ripresa dalla sospensione? Anche a voi a volte le periferiche usb fanno le bizze quando windows riparte?

P.s. a chi può interessare... il mio modello ha il bluetooth integrato (disattivato di default), basta schiacciare il tastino apposito e parte, perchè il programma di gestione è precaricato con win..

Mixomatosis
19-12-2007, 13:10
Ho appena comprato un Acer 5720g con core 2 duo T5450 e scheda Nvidia Geforce 8400M Gs solo che ho un problemino. La risoluzione massima che riesco a visualizzare è un'orrenda 1280 x 800... dato che non riesco ne a trovare dei driver per vista aggiornati per la scheda video volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o almeno sa come risolvere questa situazione. Grazie per le risposte.

roby88
19-12-2007, 20:55
Guarda pochi post indietro, ho inserito un nuovo link.
@ roby
Sarebbe meglio correggere il link ai drivers.

@cabron1980
Guarda nei vari post, trovi il link.
Guarda anche in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)3d

scusate se non ho ancora aggiornato il link in prima pagina ......Quando ho un minuto di tempo lo faccio!!!!!

francolag60
19-12-2007, 21:08
scusate se non ho ancora aggiornato il link in prima pagina ......Quando ho un minuto di tempo lo faccio!!!!!

:ave:

Dany2787
20-12-2007, 18:17
Nuovo aggiornamento bios v1.21 (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5720/vista/Bios/v1.21.zip).
dite di aggiornare ? :rolleyes:

francolag60
21-12-2007, 18:34
Nuovo aggiornamento bios v1.21 (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5720/vista/Bios/v1.21.zip).
dite di aggiornare ? :rolleyes:

e perchè no? visto che c'è.
:D

francolag60
24-12-2007, 19:40
Buon Natale e buon Anno a tutti quanti!
:cincin:

ronny84
24-12-2007, 21:17
Buon Natale a tutti!! :)

Domani scarterò anche io il pc in questione (che strano... so già cos'è il regalo!), quindi preparatevi a qualche domandina natalizia! :D

roby88
24-12-2007, 22:55
BUON NATALE A TUTTI VOI.....!!!!! :O Piccolo off topic ....Che regali abbiamo ricevuto...???

Inizio io : Orologio D&G , NOKIA N95 8GB(pagato cn i soldi del lavoro) e la mini one d a dicembre....Che dire natale 2007 uno dei migliori se nn il migliore....


Ancora Auguri a tutti quanti voi....Che bei momenti abbiamo passato insieme in questo tempo:D

roby88
24-12-2007, 22:56
Buon Natale a tutti!! :)

Domani scarterò anche io il pc in questione (che strano... so già cos'è il regalo!), quindi preparatevi a qualche domandina natalizia! :D

scarta cn calma calma..:cool: ..Mi raccomando posta tua opinione !!!

roby88
24-12-2007, 22:57
Nuovo aggiornamento bios v1.21 (ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5720/vista/Bios/v1.21.zip).
dite di aggiornare ? :rolleyes:

Bella info....Domani in giornata dp il pranzo di natale aggiorno tutto nella prima pagina.....:)

menion2k
24-12-2007, 23:24
Ho appena comprato un Acer 5720g con core 2 duo T5450 e scheda Nvidia Geforce 8400M Gs solo che ho un problemino. La risoluzione massima che riesco a visualizzare è un'orrenda 1280 x 800... dato che non riesco ne a trovare dei driver per vista aggiornati per la scheda video volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o almeno sa come risolvere questa situazione. Grazie per le risposte.

Ehm.... a meno di usare un monitor esterno questa è la risoluzione massima che puoi visualizzare :)

ronny84
26-12-2007, 21:32
Eccomi qua!! :D

Computer spacchettato ieri e provato in questi due giorni!
E' il mio primo portatile quindi non mi posso pronunciare più di tanto.. mi sembra comunque un buon pc. Unici difetti riscontrati fino ad ora:

1) schermo non proprio spettacolare.. ok ho un hp w2207 come fisso quindi sono abituato decisamente bene, però gli angloli verticali sono molto bassi ed il contrasto non è paragonabile all'hp... però vabbè per un portatile può andare bene! ;) Tra l'altro devo mettermi a calibrarlo bene, per ora ho solo smanettato solo con il pannello nvidia!
2) Tastiera che durante la digitazione veloce fa un rumorino strano.. bò probabilmente è normale per tutti i notebook anche se ho letto da varie recensioni che non è proprio il punto forte del nostro acer! :)
3) Il touchpad non me la racconta giusta... forse è il problema che ho letto proprio in questo topic, ogni tanto mentre lo uso "clicca" da solo... forse troppo sensibile al tocco! Ho smanettato un po' anche qui con le opzioni (non più di tanto però) ma non mi sembra sia migliorato granchè... bè comunque 1 mouse è d'obbligo o grandi risate con autocad! :D

Per il resto mi ripeto e penso sia un buon portatile, mi piace esteticamente, mi sembra rifinito bene, ottima la disposizione delle porte solo sui lati!
Vista devo dire che per adesso non mi sta dispiacendo poi troppo.. e sono sempre stato mooolto scettico a proposito! Le opzioni sono decisamente disordinate non c'è dubbio, alcune "sezioni" però le trovo sviluppate meglio rispetto ad xp (ad esempio la gestione della rete) ed inoltre la pesantezza generale nell'uso proprio del sistema operativo non lo sto avvertendo come temevo... vedremo con applicazioni a tutto schermo pesanti! Unica cosa, ho dovuto assolutamente togliere il ClearType o mi si sarebbero fusi gli occhi! :muro:

Una cosa però mi ha lasciato parecchio perplesso e necessita una volstra consulenza.. ho fatto il test di prestazione per Vista e tutto bene tranne.. la scheda video! 3,4? :confused: Mi sembra bassissimo come risultato per la scheda in questione... mi son perso qualcosa tipo la necessità di patch o driver strani!? :confused:

alfonso62
26-12-2007, 22:57
Innanzitutto, Buone Feste a tutti.

Qualcuno ha provato ad installare sul nostro Travelmate 5720 il sistema operativo di Apple? E con quali risultati?

Io ho provato un paio di versioni, ma non parte. Schermata neta con led bianco lampeggiante in alto a Sx. Non fa il boot.

Ciao Alfonso

alfonso62
26-12-2007, 23:10
Scusate...ma come si fa l'upgrade del bios?

C'è un programma apposito od una procedura da seguire?

Grazie

francolag60
27-12-2007, 12:28
BUON NATALE A TUTTI VOI.....!!!!! :O Piccolo off topic ....Che regali abbiamo ricevuto...???

Inizio io : Orologio D&G , NOKIA N95 8GB(pagato cn i soldi del lavoro) e la mini one d a dicembre....Che dire natale 2007 uno dei migliori se nn il migliore....


Ancora Auguri a tutti quanti voi....Che bei momenti abbiamo passato insieme in questo tempo:D

Sto giocando con il mio nuovo Airis T620, uno spettacolo di palmare!

francolag60
27-12-2007, 12:34
Scusate...ma come si fa l'upgrade del bios?

C'è un programma apposito od una procedura da seguire?

Grazie

E' tutto descritto nel file readme incluso nel pacchetto, ci sono le due procedure per l'upgrade sotto dos o sotto win.
Non so per l'altra tua domanda circa il Mac, non ho mai provato, aspettiamo qualcuno.

alfonso62
27-12-2007, 14:14
E' tutto descritto nel file readme incluso nel pacchetto, ci sono le due procedure per l'upgrade sotto dos o sotto win.
Non so per l'altra tua domanda circa il Mac, non ho mai provato, aspettiamo qualcuno.


gRAZIE:)

bionda
27-12-2007, 20:00
quali sarebbero le procedure per l'aggiornamento del bios? Non ho nessun file read me nella versione alla quale voglio passare (1.16).

Mi dite come fare stando sicuro?

alfonso62
27-12-2007, 21:39
Aggiornamento bios eseguito. Tutto OK.

Questo è quello che c'è scritto nel 1.22:

[Fixed History]

v1.22-
1.22
based on v1.21 and add delay 200ms in 2nd HDD

[SOP]

1. Unzip <HFB122US.ZIP> under windows vista mode.
2. Click <CLB-122.exe> under /HFB122US/Winflash32 folder as an administrator.
3. System will do automatically update bios version to v1.22.

Quindi, una volta decompresso il file.zip, ci sarà una directory che nel mio caso si chiamava Winflash32. All'interno c'era un file .exe. Doppio clic ed il gioco è fatto.

Saluti.

bionda
27-12-2007, 22:04
L' 1.22 se non erro è per vista. Dato che io ho xp, l'ultimo bios che si può mettere è l'1.16.

Anche l'1.16 ha una directory che si chiamava Winflash32, con all'interno un file .exe, ma all'avvio ottengo l'errore:

Power check error !

Doug
27-12-2007, 23:39
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post su questo magnifico forum! Anch'io sono un possessore di questo che (fino a poco tempo fa) reputavo un computer stupendo. L'ho comprato da MW con processore Intel da 2 ghz, prima usavo un iMac, computer che ancora amo, nonostante il processore G3 da 400mhz...

Allora, inizio con un paio di cose: nella descrizione iniziale bisognerebbe correggere "Orbicam" con "Crystal Eye", la orbicam è quella che ruota

@bionda: quando fai l'aggiornamento del bios devi utlizzare l'alimentatore di rete e non la sola batteria

@francolag60 (mi pare): anch'io sono piuttosto interessato al fatto di installare bluetooth internamente; lo zoccolo che hai visto tu vicino alla scheda wireless, però non è altro che un secondo slot per schede di rete!
Il connettore wireless si trova smontando tutto il pc, più o meno a destra del touchpad, sotto la plastica bianca. Se cerchi su ebay "acer bluetooth" trovi qualcosa proveniente dagli stati uniti, devi acquistare il modulo da 8 pin (mi pare)

e ora veniamo a me!

Il mio laptop dopo avermi costretto a formattare tutto 4 volte in 3 mesi (succede sempre che scompare magicamente il driver del lettore dvd)
Oggi presenta un danno HARDWARE (almeno credo).
La spia del wireless è costantemente accesa "tremolante" e il computer non rileva più alcuna scheda di rete senza fili!!! Quando poi schiaccio il pulsantino mi dice "Nessun Senza fili dispositivo" (complimenti ai traduttori). Sono praticamente in lacrime, pensavo di risolvere con la "solita formattazione" ma niente, credo che si sia rotto qualcosa... il bello è che l'ho sempre tenuto bene, mai una caduta... :cry:

Ormai è andato... a qualcuno è mai capitato di aver a che fare con l'assistenza? Io ho letto cose tremende, tempi di attesa lunghissimi e roba varia, a dire il vero preferirei ripararlo da me nonstante sia in garanzia... suggerimenti? Dopo aver riscontrato il difetto ho provato a cambiare lo slot della scheda mettendola in quello che francolag60 credeva fosse per il bt: all'inizio l'ha rilevata, ha installato nuovamente i driver ed è tutto andato bene. Poi ho spento, l'ho rimessa nello slot iniziale e a quel punto è definitivamente partita. Non la vede proprio!

Aiutatemi, sono diperato!
Ciao a tutti e grazie.

alfonso62
28-12-2007, 09:25
L' 1.22 se non erro è per vista. Dato che io ho xp, l'ultimo bios che si può mettere è l'1.16.

Anche l'1.16 ha una directory che si chiamava Winflash32, con all'interno un file .exe, ma all'avvio ottengo l'errore:

Power check error !

Si, io ho vista.

Prova a scaricarlo di nuovo ed a installarlo, possibilmente con il cavo di rete collegato.

Saluti

looney86
28-12-2007, 12:02
Ciao a tutti,
nuovo utente, avrei una domanda ho acquistato una acer 5720 vorrei fare il buckup m non trovo l'acer erecovery, premetto TOTALE INCAPACE.

bionda
28-12-2007, 13:52
@ Doug: io sentirei in negozio per i tempi d'attesa.Saranno lunghini lo so ma nel frattempo non ti lasciano un pc in uso?

Ho aggiornato il bios alla 1.16, il problema è che non fa ancora modificare la memoria video che è a 8 MB e a questo punto io vorrei mettere l'ultimo bios disponibile ma è per vista e quindi come si può fare? Io ho xp..

ronny84
28-12-2007, 14:51
Ragazzi scusate se ripropongo la domanda già fatta. Ho la versione con la scheda video Geforce 8400M GS... è normale che come punteggio Vista ottenga solo 3,4? :confused:

http://img143.imageshack.us/img143/4607/vistavi0.png

Con 3dmark06 invece ottengo un punteggio che parrebbe essere nella norma per questa scheda video:

http://img150.imageshack.us/img150/5439/3dmkc3.png
(circa 1650 con i driver video aggiornati)

Qualcuno con la mia configurazione (7100, Geforce 8400M GS) riuscirebbe a dirmi il proprio punteggio Vista? :)

Altro piccolo dubbio! Ho analizzato con un programmino C: perchè mi pareva ci fosse un po' troppo poco spazio libero... a parte l'aver scoperto che Vista si ciuccia da solo la bellezza di 9gb, c'è una voce [Files] da 4gb (evidenziata) che non riesco a capire cosa sia...

http://img297.imageshack.us/img297/3113/treesizels2.png

Qualcuno sa chiarirmi la cosa?

Grazie anticipatamente! :D

EDIT: scusate altra domandina... ^^" leggevo sul topic del 5920 di un DVD di Vista presente nella confezione.. voi l'avete? Oo Io ho solo l'inutilissimo Dialer Cd dell'Acer!

Doug
28-12-2007, 15:29
@ronny: guarda, io ho la intel x3100 e come punteggio base mi da 3,5 (sia per la scheda video che per la memoria) anche se non so perchè, appena comprato mi dava 3,4. Poi, senza aggiornare driver e roba varia, ho rifatto il test ed è uscito 3,5.

Per quanto riguarda il problema che ho esposto nel post precedente ho nuovi detagli: a computer acceso in stand-by (coperchio chiuso) ho provato a togliere la scheda wireless e a rimetterla nei 2 slot

-Se la metto nello slot originario (quello più a destra) al sistema operativo non fa nè caldo nè freddo, solo che quando riaccendo dallo stop la lucetta impazzisce

-Se la metto nello slot di sinistra mentre è in stop, invece, il sistema si riattiva da solo quindi vuol dire che qualcosa "vede" ma, a parte questo, è come se non ci sia la scheda in entrambi i casi...

Aiuto!!!!:cry:

icebello
28-12-2007, 15:30
Io con la gma950 ottendo 4,3 in aero e 3,1 nella memoria video.
ho l'acer 5310 con il celeron 520

francolag60
29-12-2007, 19:30
L' 1.22 se non erro è per vista. Dato che io ho xp, l'ultimo bios che si può mettere è l'1.16.

Anche l'1.16 ha una directory che si chiamava Winflash32, con all'interno un file .exe, ma all'avvio ottengo l'errore:

Power check error !

E io come avrò fatto a mettere prima l'1,19 e poi l'1,21? eppure ho xp! :stordita:
Scherzi a parte, credo che il bios sia indifferente dal SysOp!
@doug
grazie per le info sullo slot bt.
Ma toglimi una curiosità...
Al di là che mi dispiace per la wlan, perchè una volta che l'ha riconosciuta non sei rimasto bravino dov'eri senza spostarla? hai forzato un po' la fortuna...

alex12345
31-12-2007, 09:39
Buongiorno,ho preso il portatile della discussione.
Mi ci trovo molto bene:)
Ho un paio di domande da farvi.
La prima è se mi conviene aggiornare il bios(io ho la 1.07,l'ultima è 1.21)
La seconda è se è normale che nel bios non posso impostare praticamente nulla.
La terza è se esiste un modulo aggiuntivo interno per il bluetooth.

Grazie a tutti e buon anno:cincin:

alfonso62
31-12-2007, 10:15
Sul mio portatile ho la scheda video ati x2600.
Qualcuno sà dive trovare dei driver aggiornati?
Grazie.

roby88
31-12-2007, 21:33
BUONA SERATA.......BUON 2008 :D :D

LIVE FROM PARIS.....:)

alex12345
02-01-2008, 10:40
Scusate,ma è normale che everest mi da che la tmperatura del processore è intorno ai 13°C?
L'HD mi sembra già più normale,visto che segna 29°C.
La temperatura ambiente è di 15°C (è un pochino fredda casa mia:) )

PS. Aggiornato il bios,mi segna circa 40°C dopo un paio di ore di utilizzo.

roby88
02-01-2008, 15:26
Scusate,ma è normale che everest mi da che la tmperatura del processore è intorno ai 13°C?
L'HD mi sembra già più normale,visto che segna 29°C.
La temperatura ambiente è di 15°C (è un pochino fredda casa mia:) )

PS. Aggiornato il bios,mi segna circa 40°C dopo un paio di ore di utilizzo.

la temp della cpu a 13°C è prima del bios nuovo???e quella li da 40°c è la cpu?

menion2k
02-01-2008, 16:51
Ciao ragazzi, ho notato una cosa: la registrazione con il microfono integrato è molto disturbata, si sente un fastidioso fruscio di sottofondo con un volume abbastanza alto. Ho i drivers di fabbrica. E' risolvibile la cosa? Ciao a tutti!!!!

roby88
02-01-2008, 17:11
Ciao ragazzi, ho notato una cosa: la registrazione con il microfono integrato è molto disturbata, si sente un fastidioso fruscio di sottofondo con un volume abbastanza alto. Ho i drivers di fabbrica. E' risolvibile la cosa? Ciao a tutti!!!!

hai provato altri driver???Io questo tipo di problema non lo mai avuto....

alex12345
02-01-2008, 19:36
la temp della cpu a 13°C è prima del bios nuovo???e quella li da 40°c è la cpu?

Però credo che quella di 13°C era una lettura sbagliata.
Anche 40°C sembrano tanti,anche perché l'aria che esce è appena tiepida.
Comunque devo dire che sono molto soddisfatto,peccato per la grafica(ho la x3100)

roby88
03-01-2008, 10:17
Però credo che quella di 13°C era una lettura sbagliata.
Anche 40°C sembrano tanti,anche perché l'aria che esce è appena tiepida.
Comunque devo dire che sono molto soddisfatto,peccato per la grafica(ho la x3100)

per la grafica la x3100 è una vga normale nel senso che tipo a pes6 ci giochi tranquillamente e anche a m3 challenge (unici giochi che ho provato)....

ronny84
03-01-2008, 10:34
Concordo con roby! E non credere che la 8400M GS sia molto meglio sai! Effettivamente l'avevo sopravvalutata un po'! :D

1600 al 3dmark06, PES 2008 che arranca, Bioshock che arranca anche lui con i dettagli quasi al minimo! :cry:

Per la questione temperature invece, direi che 13°C è decisamente un errore di lettura!! xD 40°C è decisamente più accettabile anche perchè il nostro Acer non è proprio un mostro nella dissipazione... :)

roby88
03-01-2008, 11:08
Concordo con roby! E non credere che la 8400M GS sia molto meglio sai! Effettivamente l'avevo sopravvalutata un po'! :D

1600 al 3dmark06, PES 2008 che arranca, Bioshock che arranca anche lui con i dettagli quasi al minimo! :cry:

Per la questione temperature invece, direi che 13°C è decisamente un errore di lettura!! xD 40°C è decisamente più accettabile anche perchè il nostro Acer non è proprio un mostro nella dissipazione... :)


Inoltre aspettiamo dei nuovi driver che forse qualche miglioramento lo possiamo ottenere....Cmq sia il nostro aspire 5720 è uno dei migliori notebook rapporto qualità prezzo se non il migliore...

ronny84
03-01-2008, 11:56
Inoltre aspettiamo dei nuovi driver che forse qualche miglioramento lo possiamo ottenere....Cmq sia il nostro aspire 5720 è uno dei migliori notebook rapporto qualità prezzo se non il migliore...

Ma tu hai la versione con la 8400M GS per caso? :)

francolag60
03-01-2008, 13:04
Cmq sia il nostro aspire 5720 è uno dei migliori notebook rapporto qualità prezzo se non il migliore...

Concordo in pieno! :D

roby88
03-01-2008, 16:15
Ma tu hai la versione con la 8400M GS per caso? :)

nono, la versione cn la x3100

Principe-Nero
05-01-2008, 19:06
Ciao ragazzi, mi hanno regalato da poco questo portatile. :)

Dato che il rumore dell'HDD spesso mi risulta fastidioso, conoscete una utility per
ridurre il numero dei giri o attivare la modalità "Low Noise"?

Il problema del cursore pazzo l'ho notato anch'io, unito ad un saltuario ritardo nella scrittura (scrivo qualcosa e alcune lettere appaiono con un secondo di ritardo), sapete quale potrebbe essere la causa di quest' ultimo?

alfonso62
05-01-2008, 19:55
qualcuno a mai provato ad installare programmi tipo speedfan per regolare manualmente la ventola di raffreddamento?

ronny84
05-01-2008, 22:07
Ciao ragazzi, mi hanno regalato da poco questo portatile. :)

Dato che il rumore dell'HDD spesso mi risulta fastidioso, conoscete una utility per
ridurre il numero dei giri o attivare la modalità "Low Noise"?

Il problema del cursore pazzo l'ho notato anch'io, unito ad un saltuario ritardo nella scrittura (scrivo qualcosa e alcune lettere appaiono con un secondo di ritardo), sapete quale potrebbe essere la causa di quest' ultimo?
Esiste un utility per abbassare il numero di giri dell'hdd? :mbe: tra l'altro io non sento nulla anche avvicinando l'orecchio (tranne quando carica qualcosa che fa il tipico crrrcrrrr da hard-disk... ma è normale su ogni pc!)

Per le ventole io uso speedfan per il fisso, mentre sul portatile ho deciso di non mettere nulla visto che si sentono unicamente quando deve gestire situazioni decisamente "pesanti" e dato che il nostro acer ha giusto qualche problema di dissipazione... direi che è meglio fargli fare il suo dovere! :D

Invece io ho messo su RMClock per poter settare valori di tensione più bassi sui vari moltiplicatori della CPU... ho ottenuto un abbassamento della temperatura in full di 10°C se il rilevatore di RMClock non mi ha fatto qualche brutto scherzo! Da 68°C a 58°C circa, non male! ;)

JordanRudess
06-01-2008, 03:03
Ciao a tutti....sono nuovo nel forum.Complimenti a tutti,vi seguo da tanto tempo e vi stimo tanto...ora vengo al mio problema....Ho comprato 3 nuovi acer 5720,vorrei che ad uno di questi possa disattivare la scheda WIRELESS dal bios,o in qualche maniera proibire in maniera definitiva la connessione da rete wireless..(ho provato a disattivarla da BIOS ma non vedo nessuna voce che riguardi la WLAN,c'e solo una voce NETWORK BOOT Enabled Disabled che poi mi dice che serve a DISABLES OR ENABLES PXE boot to LAN).Qualsiasi soluzione abbiate,modifica al registro di sistema,disistallazione,ecc...proponetela.Gradirei la soluzione entro il primo pomeriggio perche' devo istallare i computer a casa....RINGRAZIO TUTTI.....un saluto caro a tutti i miei NUOVI AMICI del Forum!!

:D :D :D :D :D

alex12345
06-01-2008, 09:37
Credo che con Vista entrando come super amministratore,puoi inibire l'uso del wi-fi agli altri utenti.
Non ci ho mai provato,ma credo che sia fattibile.

JordanRudess
06-01-2008, 12:41
Credo che con Vista entrando come super amministratore,puoi inibire l'uso del wi-fi agli altri utenti.
Non ci ho mai provato,ma credo che sia fattibile.

Mi spieghi per favore come si fa'?

JordanRudess
06-01-2008, 13:18
Anche se Disattivo la scheda come Super Admin poi quando entro con l'user e faccio risoluzione dei problemi subito attiva la periferica...come devo fare?.....

:D :D :D :D

netprince
07-01-2008, 21:32
Buongiorno,

sono un nuovo possessore di un Acer Aspire 5720. Dopo aver risolto ieri un problema di web cam che non ne voleva sapere di funzionare (ho dovuto provvedere dal sito di Acer all'aggiornamento del driver) ho notato un altro problema molto fastidioso ovvero il cursore pazzo del touchpad. Ho trovato altre segnalazioni in merito ma nessuna soluzione. Il problema è il seguente: dopo qualche minuto di attività normale a volte il cursore parte da solo e va dove vuole, oppure mentre scrivo in Word si sistema dove vuole causando ovvi problemi nella digitazione di un testo. Ancora con Messenger succede la stessa cosa. Sono sicuro che il problema sia da imputare a Win Vista che trovo un orrore. In ogni caso non avendo l'esperienza per effettuare un downgrade gradirei che qualcuno di voi mi aiutasse nel risolvere il problema.
Oggi ho anche aggiornato il driver sul sito della ACER ma non è cambiato assolutamente nulla.

Grazie mille

Tommaso

LuCaZuMa
07-01-2008, 22:04
Grazie a tutti dopo aver letto da capo a fondo tutti i post relativi a sto portatile ho risolto non pochi problemi!!!!
Per il touchpad basta impostare nelle opzioni (come han già scritto precedentemente) relative al touchpad nella categoria "tocco" la voce "tocco disattivato durante la digitazione"
Rimango perplesso ancora su una questione già evidenziata piu volte nel forum: ho creato i due famosi dvd di ripristino + il dvd relativo ai drivers&applicazioni, a questo punto è ancora necessario o meno tenere la partizione segreta? (ignorantemente direi che basta avere sotto mano i due dvd e poi impostare nel bios boot da cd per garantirti il ripristino o sbaglio?) Inoltre non riesco a capire come fare a visualizzare sta stramaledetta partizione segreta che durante la creazione dei dischi di ripristino compariva magicamente come partizione G:
Nel caso possa essere formattata come è possibile "annetterla" ad una partizione già esistente? è necessario partition magic o è sufficiente il MITICO VISTA!?!?

Grazie ancora per tutto l'aiuto

netprince
07-01-2008, 22:09
Grazie per la tua risposta forse non mi sono spiegato bene. Il mio problema è che il cursore dopo un pò si impalla, non risponde, va dove vuole..non è un problema legato alla digitazione. A volte punto una cosa e lui non si muove e dopo 1-2 secondi schizza verso un altro estremo dello schermo.
Ovviamente avevo spuntato nella sezione "tocco" il lasto relativo alla digitazione della tastiera ma il problema è un altro.
Vi ringrazio di cuore se avete delle idee...sto impazzendo
Tommy

francolag60
08-01-2008, 11:55
Grazie a tutti dopo aver letto da capo a fondo tutti i post relativi a sto portatile ho risolto non pochi problemi!!!!
Per il touchpad basta impostare nelle opzioni (come han già scritto precedentemente) relative al touchpad nella categoria "tocco" la voce "tocco disattivato durante la digitazione"
Rimango perplesso ancora su una questione già evidenziata piu volte nel forum: ho creato i due famosi dvd di ripristino + il dvd relativo ai drivers&applicazioni, a questo punto è ancora necessario o meno tenere la partizione segreta? (ignorantemente direi che basta avere sotto mano i due dvd e poi impostare nel bios boot da cd per garantirti il ripristino o sbaglio?) Inoltre non riesco a capire come fare a visualizzare sta stramaledetta partizione segreta che durante la creazione dei dischi di ripristino compariva magicamente come partizione G:
Nel caso possa essere formattata come è possibile "annetterla" ad una partizione già esistente? è necessario partition magic o è sufficiente il MITICO VISTA!?!?

Grazie ancora per tutto l'aiuto
No, la partizione "segreta" non è più necessaria, quando e se dovessi fare il ripristino ti sono sufficienti i dvd che hai fatto.
Peraltro, ti verrà ricreata un'altra volta, perchè ti riporta il notebook alle impostazioni di fabbrica.
Per visualizzarla , io avendo xp riesco a vederla attraverso le Risorse del Computer - click tasto destro - Gestione - Gestione disco.
Non ho provato con Vista prima di fare il downgrade, ma so che esiste una combinazione di tasti all'accensione per accedervi.
Per annetterla prova ad usare il software freeware Gparted, mi hanno detto che lavora molto bene ed è semplice da usare.
Ciao.

francolag60
08-01-2008, 11:56
Grazie per la tua risposta forse non mi sono spiegato bene. Il mio problema è che il cursore dopo un pò si impalla, non risponde, va dove vuole..non è un problema legato alla digitazione. A volte punto una cosa e lui non si muove e dopo 1-2 secondi schizza verso un altro estremo dello schermo.
Ovviamente avevo spuntato nella sezione "tocco" il lasto relativo alla digitazione della tastiera ma il problema è un altro.
Vi ringrazio di cuore se avete delle idee...sto impazzendo
Tommy

Hai aggiornato il bios all'ultima release?
Io l'ho fatto ed il problema si è drasticamente ridotto.
Non è comunque un problema solo di Vista, perchè lo faceva anche a me con Xp.
Il problema è in massima parte legato alla flessibilità della tastiera, se batti molto forte entra in gioco il pad.
per quello che in teoria disattivandolo come detto non dovresti avere il problema.
L'aggiornamento del bios ti consente, secondo quanto mi pare di aver letto nella release note, di limitare il problema.

netprince
08-01-2008, 12:07
Hai aggiornato il bios all'ultima release?
Io l'ho fatto ed il problema si è drasticamente ridotto.
Non è comunque un problema solo di Vista, perchè lo faceva anche a me con Xp.
Il problema è in massima parte legato alla flessibilità della tastiera, se batti molto forte entra in gioco il pad.
per quello che in teoria disattivandolo come detto non dovresti avere il problema.
L'aggiornamento del bios ti consente, secondo quanto mi pare di aver letto nella release note, di limitare il problema.

Ti ringrazio. Aggiorno il bios alla 1.21? Vado sul sito di Acer. Poi cosa clicco per fare il setup? Grazie
Tommaso

netprince
08-01-2008, 12:17
Ti ringrazio. Aggiorno il bios alla 1.21? Vado sul sito di Acer. Poi cosa clicco per fare il setup? Grazie
Tommaso

Scusa Francolag, ho tentato di aggiornare il bios alla 1.21 però una volta decompressa la cartella e restando in modalità VISTA mi viene fuori questo messaggio di errore: Insyde Flash can not load the driver. Please close all applications if you are running this utility in Vista. Please run as administrator.

Ti premetto che sono in versione ammistratore e che era tutto chiuso?
cosa posso fare?
Grazie
Tommaso

francolag60
08-01-2008, 13:16
Scusa Francolag, ho tentato di aggiornare il bios alla 1.21 però una volta decompressa la cartella e restando in modalità VISTA mi viene fuori questo messaggio di errore: Insyde Flash can not load the driver. Please close all applications if you are running this utility in Vista. Please run as administrator.

Ti premetto che sono in versione ammistratore e che era tutto chiuso?
cosa posso fare?
Grazie
Tommaso

Strano, a me non ha dato questo problema, ma io ho xp...
Sicuro che fosse tutto chiuso? niente routine nascoste che girano?
Hai dato un'occhiata al task manager?
Antivirus?
Firewall?
Prova magari prima con la 1.19.

alex12345
08-01-2008, 13:35
Scusa Francolag, ho tentato di aggiornare il bios alla 1.21 però una volta decompressa la cartella e restando in modalità VISTA mi viene fuori questo messaggio di errore: Insyde Flash can not load the driver. Please close all applications if you are running this utility in Vista. Please run as administrator.

Ti premetto che sono in versione ammistratore e che era tutto chiuso?
cosa posso fare?
Grazie
Tommaso

Clicca con il tasto destro sul file e avvialo come amministratore,c'è proprio l'opzione nel menù a tendina;)

netprince
08-01-2008, 13:40
Strano, a me non ha dato questo problema, ma io ho xp...
Sicuro che fosse tutto chiuso? niente routine nascoste che girano?
Hai dato un'occhiata al task manager?
Antivirus?
Firewall?
Prova magari prima con la 1.19.

Ho già la 1.19 ma non ne vuole sapere di farmi l'aggiornamento del BIOS :((
Mi sto davvero sfiduciando da 4 giorni mi sta dando solo casini sto PC. ODIO VISTA.

francolag60
08-01-2008, 14:12
Clicca con il tasto destro sul file e avvialo come amministratore,c'è proprio l'opzione nel menù a tendina;)

Giusto.
Inoltre ho guardato all'interno del file CL50_rel.txt ed ho visto che la versione della Winflash è la stessa delle precedenti release, quindi non dovrebbe dare problemi.

Edit @netprince:
ho visto adesso la la tua risposta.
Se guardi nelle note della 1.19, è quel bios che interviene sul pad, la 1.21 aggiorna i processori, quindi a rigore dovrebbe essere ininfluente al tuo problema...

netprince
08-01-2008, 14:31
Giusto.
Inoltre ho guardato all'interno del file CL50_rel.txt ed ho visto che la versione della Winflash è la stessa delle precedenti release, quindi non dovrebbe dare problemi.

Edit @netprince:
ho visto adesso la la tua risposta.
Se guardi nelle note della 1.19, è quel bios che interviene sul pad, la 1.21 aggiorna i processori, quindi a rigore dovrebbe essere ininfluente al tuo problema...

QUindi aspetto lo aggiorno lo stesso o non ne vale la pena? Mi sta facendo impazzire questa cosa..perchè per il resto il pc mi piace molto però Vista ti fa perdere l'entusiasmo.

ronny84
08-01-2008, 14:55
Scusa Francolag, ho tentato di aggiornare il bios alla 1.21 però una volta decompressa la cartella e restando in modalità VISTA mi viene fuori questo messaggio di errore: Insyde Flash can not load the driver. Please close all applications if you are running this utility in Vista. Please run as administrator.

Ti premetto che sono in versione ammistratore e che era tutto chiuso?
cosa posso fare?
Grazie
Tommaso
La gestione da amministrazione è molto diversa rispetto agli altri Windows (fortunatamente, è una delle implementazioni più utili di Vista!!), non basta essere loggati come amministratore, alcuni programmi devono essere lanciati con i privilegi di amministratore, una sorta di ulteriore conferma che chi sta eseguendo l'azione è veramente l'amministrazione del sistema e sa a cosa va incontro (sistema UAC)! :D
Per poter lanciare un programma con i privilegi d'amministratore basta fare tasto destro sull'icona ed "esegui come amministratore" (in alternativa proprietà/compatibilità e settare l'opzione amministratore in basso)... vedrai che poi parte! ;)

EDIT: srry ho visto adesso che c'era già una risposta simile! Vabbè, meglio che 2 che niente! :D

francolag60
08-01-2008, 15:04
QUindi aspetto lo aggiorno lo stesso o non ne vale la pena? Mi sta facendo impazzire questa cosa..perchè per il resto il pc mi piace molto però Vista ti fa perdere l'entusiasmo.

Non denigrarlo troppo, volenti o nolenti sarà il SysOp futuro...
Occorre solo che vengano implementate tutte quelle applicazioni che girano anche sotto xp ma che attualmente vista non sopporta, e che l'hardware venga messo in condizione di lavorare senza più quei piccoli ma fastidiosi problemi che si presentano di frequente.
Tieni conto che xp ci ha messo un po' di anni e due service pack (a breve il terzo) prima di essere il soft completo e affidabile che è ora.
Purtroppo però non mi stanco di dire che la vera cosa assurda è che abbiano pensato di installarlo sulle macchine già ora che, a mio avviso, non era assolutamente ancora pronto ad essere usato, e stanno facendo fare ai clienti quei test che normalmente devono essere fatti dagli sviluppatori.
Chi spende qualche euretto (neanche pochi) per comprare un notebook all'avanguardia come hardware ha tutto il diritto di pretendere che la macchina ed i software funzionino a dovere.
Se devo dirtela tutta, io ho installato il virtualpc2007 e sto testandolo in modalità virtuale, giusto per imparare a conoscerlo...

ronny84
08-01-2008, 15:21
Non denigrarlo troppo, volenti o nolenti sarà il SysOp futuro...
Occorre solo che vengano implementate tutte quelle applicazioni che girano anche sotto xp ma che attualmente vista non sopporta, e che l'hardware venga messo in condizione di lavorare senza più quei piccoli ma fastidiosi problemi che si presentano di frequente.
Tieni conto che xp ci ha messo un po' di anni e due service pack (a breve il terzo) prima di essere il soft completo e affidabile che è ora.
Purtroppo però non mi stanco di dire che la vera cosa assurda è che abbiano pensato di installarlo sulle macchine già ora che, a mio avviso, non era assolutamente ancora pronto ad essere usato, e stanno facendo fare ai clienti quei test che normalmente devono essere fatti dagli sviluppatori.
Chi spende qualche euretto (neanche pochi) per comprare un notebook all'avanguardia come hardware ha tutto il diritto di pretendere che la macchina ed i software funzionino a dovere.
Se devo dirtela tutta, io ho installato il virtualpc2007 e sto testandolo in modalità virtuale, giusto per imparare a conoscerlo...
Tra l'altro bho, io sono sempre stato moooolto scettico riguardo Vista (tant'è che mi ero già informato sulla possibilità di XP su questo acer), invece ho deciso di tenerlo dopo averlo usato un po' con il note... problemi per ora non ne ho trovati, i programmi ormai sono in grandissima parte compatibili con Vista, nessun problema di periferiche... il sistema operativo seppur pesante (anche se io ho trovato moooolto più pesante xp al lancio!) soprattutto il termini di spazio occupato, è sicuramente più evoluto di xp... forse un po' più confusionario per cerare le opzioni che interessano ma basta farci un po' la mano!
Dal mio uso e punto di vista, secondo me Vista è stato un po' troppo "bersagliato", anche magari da chi, per un motivo o un altro, ne parla male senza sapere bene di cosa sta parlando... tra l'altro ho notato dal vivo che si è creata un po' la mentalità "non funziona => colpa di Vista", quando in alcuni casi l'errore è dell'utente, del produttore, o comunque di terze parti..

francolag60
08-01-2008, 15:34
Tra l'altro bho, io sono sempre stato moooolto scettico riguardo Vista (tant'è che mi ero già informato sulla possibilità di XP su questo acer), invece ho deciso di tenerlo dopo averlo usato un po' con il note... problemi per ora non ne ho trovati, i programmi ormai sono in grandissima parte compatibili con Vista, nessun problema di periferiche... il sistema operativo seppur pesante (anche se io ho trovato moooolto più pesante xp al lancio!) soprattutto il termini di spazio occupato, è sicuramente più evoluto di xp... forse un po' più confusionario per cerare le opzioni che interessano ma basta farci un po' la mano!
Dal mio uso e punto di vista, secondo me Vista è stato un po' troppo "bersagliato", anche magari da chi, per un motivo o un altro, ne parla male senza sapere bene di cosa sta parlando... tra l'altro ho notato dal vivo che si è creata un po' la mentalità "non funziona => colpa di Vista", quando in alcuni casi l'errore è dell'utente, del produttore, o comunque di terze parti..

Concordo, ma solo in parte.
Infatti non ritengo giusto ad esempio che io, pur avendo una licenza di Autocad 2004, che all'epoca mi è costata anche parecchio, non riesca più ad utilizzarla e che sia costretto ad aggiornarmi anche se non ne ho la necessità, così come per office 2003 ed altri.
nel momento in cui, speriamo già con il prossimo service pack, io potrò usufruire dei miei software, potrò concordare in toto.

ronny84
08-01-2008, 17:07
Concordo, ma solo in parte.
Infatti non ritengo giusto ad esempio che io, pur avendo una licenza di Autocad 2004, che all'epoca mi è costata anche parecchio, non riesca più ad utilizzarla e che sia costretto ad aggiornarmi anche se non ne ho la necessità, così come per office 2003 ed altri.
nel momento in cui, speriamo già con il prossimo service pack, io potrò usufruire dei miei software, potrò concordare in toto.
Moralmente hai perfettamente ragione.. :)

Praticamente è possibile? Non sono informato abbastanza per entrare nei particolari quindi rimango al livello di supposizioni... mi pare di aver capito che Vista ha questo problema di retrocompatibilità per il semplice fatto che alcune sue componenti sono state riscritte rispetto ai vecchi windows, componenti che non permettono ad un vecchio programma di installarsi ed operare secondo le modalità con le quali è stato creato.
Sinceramente non so se poi la cosa è risolvibile tramite script appositi o quant'altro da parte di Microsoft, oppure siano le aziende software che, quando decidono di seguire un supporto ad un sistema operativo, debbano avere l'accortezza di pensare a chi ha smenato soldoni per le vecchie licenze e si trovano di fronte ad un programma inutilizzabile...

PS: a me Office 2003 gira tranquillamente Oo

Gighen_acer_aspire_3023
08-01-2008, 17:22
Ciao a tutti ho visto questo modello di 5720
cpu inter core 2 1.4 ghz
ram 2 gb
scheda video x3100
hd 160 gb
Vista prenmium

in offerat viene 599 secondo voi è un affare ??'
Chi lo possiede come si trova?? Ci sono dei probemi come per il modello 5920??

p.s l'uso che ne farei è il pacchetto office internet posta e qualche gioco poco potente
Grazie mille

francolag60
08-01-2008, 17:46
PS: a me Office 2003 gira tranquillamente Oo

Azz... davvero? :eek:
Provo immediatamente a reinstallarlo stasera sul virtual Pc, non vorrei aver sbagliato qualcosa...
:stordita:
ad esempio, se Virtual girasse sotto vista HP sarebbe perfetto, uno potrebbe far girare le sue vecchie applicazioni utilizzando xp virtuale, ma purtroppo, non si sa perchè, funziona solo con business od ultimate.
così per risolvere io ho fatto il contrario!

francolag60
08-01-2008, 17:48
Ciao a tutti ho visto questo modello di 5720
cpu inter core 2 1.4 ghz
ram 2 gb
scheda video x3100
hd 160 gb
Vista prenmium

in offerat viene 599 secondo voi è un affare ??'
Chi lo possiede come si trova?? Ci sono dei probemi come per il modello 5920??

p.s l'uso che ne farei è il pacchetto office internet posta e qualche gioco poco potente
Grazie mille

processore alquanto scarsetto...
la scheda video ti consente giusto qualcosa di non esageratamente potente, ma sufficientemente elaborato si.

Gighen_acer_aspire_3023
08-01-2008, 17:49
Ciao a tutti ho visto questo modello di 5720
cpu inter core 2 1.4 ghz
ram 2 gb
scheda video x3100
hd 160 gb
Vista prenmium

in offerat viene 599 secondo voi è un affare ??'
Chi lo possiede come si trova?? Ci sono dei probemi come per il modello 5920??

p.s l'uso che ne farei è il pacchetto office internet posta e qualche gioco poco potente
Grazie mille

Uppino please è un pò urgente visto che è un offerta limitata:D

ronny84
08-01-2008, 17:53
Azz... davvero? :eek:
Provo immediatamente a reinstallarlo stasera sul virtual Pc, non vorrei aver sbagliato qualcosa...
:stordita:
Si si... effettivamente non mi sono neanche posto il problema che non potesse andare! Sarà stata tutta questa positività! :D L'ho installato in "installazione tipica", ho rimosso i files dell'installazione alla fine... nessun'altro intervento!

Per il pc linkato mi associo a francolag... sinceramente mi sembra un po' scarsetto a quel prezzo (tra l'altro pure 1 offerta!)! Nel periodo di Natale avevo visto 1 offerta di 1 asus con quelle caratteristiche se non processore più potente a 499€! Per quello che devi fare tu può andare bene (con i giochi suderai un po' però), però il prezzo mi sembra un po' altino...

Gighen_acer_aspire_3023
08-01-2008, 17:53
processore alquanto scarsetto...
la scheda video ti consente giusto qualcosa di non esageratamente potente, ma sufficientemente elaborato si.


Quindi per quella cifra lo consiglieresti??

francolag60
08-01-2008, 17:54
Uppino please è un pò urgente visto che è un offerta limitata:D

beh, guarda, io ho preso lo stesso note a 699, ma ho il processote t7300 a 2 Ghz, che va una scheggia.
detto fra noi (e qualche altro), avrei un minimo di perplessità, ma se non c'è niente di meglio su altri siti...allora vai, di per se la componentistica è ottima, ma secondo me Vista con quel proc. è un po' preso per il collo!.

Gighen_acer_aspire_3023
08-01-2008, 17:56
omunque non ricordo bene l'ho visto di corsa.
se il processore fosse di + sarebbe ottimo??
Il mio budget ò limitato già a 599 e uno sforzo
lL'ho visto in un supermercato della zona se no in un altro supermercato c'è un acer 5920 a 579 che mi pare pure + scarso di quello da me descritto

P.s quello da 579 ha il processore a 1.6 ghz ma gb dimemoria

francolag60
08-01-2008, 17:57
omunque non ricordo bene l'ho visto di corsa.
se il processore fosse di + sarebbe ottimo??
Il mio budget ò limitato già a 599 e uno sforzo

direi di si!
ciao!

ronny84
08-01-2008, 18:00
Questo (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=k6YKCgKssukAAAEWsvtZmWqs&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList)è già un pochino meglio! ;)

usb999
08-01-2008, 18:32
ragazzi sono nuovo bel forum penso che di meglio non si trovi.
ho il sudetto portatile ho sostituito vista con xp, pero' ho un problema in pratica quando chiudo il coperchio non si riaccende il monitor da cosa puo dipenderE? (quando avevo vista non e' mai sucesso)
grazie

Principe-Nero
09-01-2008, 14:42
Ma è normale che quando la batteria non è al 100% della carica la luce del led sia rossa?

Anche al 98% è rossa e diventa gialla solo quando è completamente carica, mi sembra strano...

netprince
09-01-2008, 14:48
Ma è normale che quando la batteria non è al 100% della carica la luce del led sia rossa?

Anche al 98% è rossa e diventa gialla solo quando è completamente carica, mi sembra strano...

Ciao Principe,
una domanda. Ricordo da un tuo post che avevi anche tu un problema di cursore pazzo. Lo hai risolto? Io ho aggiornato il bios al 1.21 (nada) aggiornato il driver del touchpad (Alps) NADA. Hai trovato soluzioni alternative a parte disattivare nella parte TOCCO la tastiera?
Grazie
Tommaso

Principe-Nero
09-01-2008, 15:03
Ciao Principe,
una domanda. Ricordo da un tuo post che avevi anche tu un problema di cursore pazzo. Lo hai risolto? Io ho aggiornato il bios al 1.21 (nada) aggiornato il driver del touchpad (Alps) NADA. Hai trovato soluzioni alternative a parte disattivare nella parte TOCCO la tastiera?
Grazie
Tommaso

Ciao.
Io ho aggiornato prima il bios al firmware 1.19 (che doveva essere la risoluzione al problema) e poi all'1.21, la situazione mi pare essere un pò migliorata, ma ogni tanto il cursore continua comunque a spostarsi dalla finestra di scrittura e a fare qualche scatto...

Per i colori dei led dell'indicatore della batteria sai dirmi qualcosa?

netprince
09-01-2008, 15:06
Purtroppo no..questo problema da te segnalato anche per me è una grande novità.
Spero qualcuno ti risponda..in merito
Ciao

Principe-Nero
09-01-2008, 15:20
Purtroppo no..questo problema da te segnalato anche per me è una grande novità.
Spero qualcuno ti risponda..in merito
Ciao

Vabbè ho risolto da solo, avevo mal interpretato il libro di istruzioni, il quale diceva che l'indicatore della batteria era giallo quando questa si ricaricava e verde quando era completamente carica; quindi pensavo che il rosso fosse un segnale di errore.
In realtà ,quando la batteria è in ricarica, l'indicatore ha un colore rosso (che corrisponderebbe al giallo citato), quando è completamente carica è di un giallo identico al led con la lampadina a fianco (che in realtà corrisponderebbe al verde). :D

LuCaZuMa
09-01-2008, 17:40
Azz... davvero? :eek:
Provo immediatamente a reinstallarlo stasera sul virtual Pc, non vorrei aver sbagliato qualcosa...
:stordita:


Pure a me sembra funzionare senza problemi office 2003 .. ho eseguito l'installazione personalizzata evitando roba tipo access ecc.. che nn mi serviva!

coccodemamma
09-01-2008, 18:17
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi per cortesia come posso impostare la scheda grafica del mio aspire 5720 almeno a 64 Mb? al momento è impostata a 8Mb.
grazie buona serata

roby88
11-01-2008, 10:02
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi per cortesia come posso impostare la scheda grafica del mio aspire 5720 almeno a 64 Mb? al momento è impostata a 8Mb.
grazie buona serata

non so se sto per dire una cavolata , ma penso che quando hai bisogno di memoria la prende in automatico..Per esempio se sei su word tipo 8mb se invece provi a giocare a qualcuno allora ne userà in quantità superiore...
Aspetta risposte di altri però

Doug
11-01-2008, 20:30
Ciao ragazzi!
Vi ricordate di me? Sono lo sfigato a cui si era rotta la scheda wireless... chiaramente la sfortuna continua... vi racconto com'è andata:

02/01/08: Contatto l'assistenza che mi dice che ci vogliono almeno 10gg lavorativi e spedisco il notebook a Lainate;

03/01/08: ricevo un sms dell'Acer che mi dice che hanno ricevuto il PC

07/01/08: tramite il sito dell'Acer scopro che il mio pc è stato riparato ed è ponto per essere spedito (evvaii! ci hanno messo meno del previsto!)

09/01/08: ricevo un altro sms che mi dice che il pc è stato spedito alle h 9:25 (chissà perché non l'hanno spedito l' 08/01/08)

10/01/08: ricevo finalmente il pc! Lo accendo e la wlan funziona! Cosa succede ora? Semplice, dopo il primo riavvio torna a presentare il danno!!!!:muro:

11/01/08: spedisco nuovamente il pc a Lainate. L'autista del corriere si ricorda di me e mi consola:D

Ragazzi, vi auguro che non abbiate mai bisogno dell'assistenza!

francolag60
11-01-2008, 20:52
non so se sto per dire una cavolata , ma penso che quando hai bisogno di memoria la prende in automatico..Per esempio se sei su word tipo 8mb se invece provi a giocare a qualcuno allora ne userà in quantità superiore...
Aspetta risposte di altri però

Confermo, la memoria è di tipo "dinamico", quando ne ha bisogno la usa.

coccodemamma
11-01-2008, 21:49
Confermo, la memoria è di tipo "dinamico", quando ne ha bisogno la usa.
capisco....ora forse sto per fare una domanda stupida:
visto che ho fatto il downgrade, windows xp supporta la memoria video di tipo dinamico oppure servono appositi driver o programmi vari?
Grazie per avermi risposto e buon weekend a tutti.

Alex_
12-01-2008, 00:00
Ragazzi... questo portatile (5720z con 1GB di ram e 252MB di scheda video) ha Windows Vista Home Premium, giusto? La versione è quella a 32 bit? non 64 bit...

Perchè devo scaricare i driver video ad un amico, ma non mi sa dire niente... :rolleyes: e ho visto che i driver più aggiornati sono quelli sul sito Intel (non Acer...) e più si è precisi nel sistema operativo che si ha, più mi sembra aggiornata la versione...

A questo proposito vi invito a leggere questa discussione, così mi aiutate ;) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645563

ronny84
12-01-2008, 11:02
La versione del sistema operativo la trovi semplicemente andando su Pannello di controllo/Sistema. :)

Alex_
12-01-2008, 12:44
La versione del sistema operativo la trovi semplicemente andando su Pannello di controllo/Sistema. :)

Ok, grazie... il mio amico mi ha confermato che è a 32 bit...

Alex_
13-01-2008, 14:56
Ragazzi, nonostante i nuovi driver, parecchi giochi continuano a non funzionare... :(

I driver che ho scaricato sono i 15.4 dal sito Intel per Windows Vista Home Premium 32 bit... ma sono di Novembre '07, qualcosa di più nuovo non c'è???

Voi che driver video avete? Vi funzionano bene i giochi con Vista?

alfonso62
13-01-2008, 18:43
Qualcuno è riuscito ad aggiornare i driver della scheda video ati hd2600?

Grazie

funai2008
14-01-2008, 01:59
Ragazzi, nonostante i nuovi driver, parecchi giochi continuano a non funzionare... :(

I driver che ho scaricato sono i 15.4 dal sito Intel per Windows Vista Home Premium 32 bit... ma sono di Novembre '07, qualcosa di più nuovo non c'è???

Voi che driver video avete? Vi funzionano bene i giochi con Vista?

Dai un occhio alla prima pagina del thread si parla proprio dei ddriver video aggiornati e c'è anche un link con i report dei giochi testati!!!
ciao:)

ops scusa ma pensavo di essere nel thread del 5920 che ha i driver Nvidia, sorry

francolag60
14-01-2008, 13:22
capisco....ora forse sto per fare una domanda stupida:
visto che ho fatto il downgrade, windows xp supporta la memoria video di tipo dinamico oppure servono appositi driver o programmi vari?
Grazie per avermi risposto e buon weekend a tutti.

Scusa se ti rispondo solo adesso, ma un fulmine mi ha bruciato il router...
Xp supporta la memoria dinamica, non hai bisogno di fare nulla, quando usi office vedrai che ne fa un uso molto moderato, quando fai video o giochi aumenta di conseguenza alle necessità.
l'importante è fare i settaggi giusti nel gioco, sarà lui a gestire la memoria.

coccodemamma
14-01-2008, 18:43
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma un fulmine mi ha bruciato il router...
Xp supporta la memoria dinamica, non hai bisogno di fare nulla, quando usi office vedrai che ne fa un uso molto moderato, quando fai video o giochi aumenta di conseguenza alle necessità.
l'importante è fare i settaggi giusti nel gioco, sarà lui a gestire la memoria.
No problem francolag60
grazie dell' informazione, lascio tutto così com'è
ciao a tutti e grazie x il supporto

NoX83
17-01-2008, 14:12
Salve gente, ho per le mani un Aspire 5720z di un amico, fresco fresco, acquistato a dicembre. A causa di un fallito aggiornamento del bios da windows il pc non parte più, ma sembra voler bootare da cd-rom o usb.

Ho cercato un po' in rete ed ho trovato diversi post che dicono bene o male tutti la stessa cosa: lo si avvia in Safe-Mode tenendo premuti i tasti FN+ESC (alcuni dicono FN+B o WIN+B ma così non funziona), si attacca la corrente e lo si accende (tutto con FN+ESC sempre premuti).

Così facendo parte solo la ventola, a video chiaramente continua a non vedersi nulla ed i led sono tutti spenti, ma qualcosa lui legge. Ho provato ad inserire i file del bios (rinominati in bios.WPH come da guide) con tanto di software per il flash e file autoexec.bat sia in un cd-rom di avvio, che in un floppy di avvio che in una pendrive, ma il pc dopo aver letto qualcosa continua a cercare rispettivamente nel lettore cd e sulle porte usb.

In sostanza non legge il bios e tantomeno lo riscrive.
Avete qualche altra idea per salvare questo pc dalla magra (a dir poco) assistenza di acer, che se tutto andrà bene farà riavere il pc al mio amico più o meno in buono stato non prima di 2 mesi?

francescobolo
17-01-2008, 16:44
In sostanza non legge il bios e tantomeno lo riscrive.
Avete qualche altra idea per salvare questo pc dalla magra (a dir poco) assistenza di acer, che se tutto andrà bene farà riavere il pc al mio amico più o meno in buono stato non prima di 2 mesi?

Ciao, probabilmente l'unica soluzione è quello di mandarlo in assistenza, ma spero di sbagliarmi :)
Leggendo nel sito Acer, e chiedendo ad un tecnico del call center, ho dedotto che se il danno è stato causato da un aggiornamento del bios fallito, la garanzia potrebbe non essere valida. Dicono che l'aggiornamento del bios è una operazione delicata, e che va fatto solo se è un tecnico Acer a consigliarti di farlo. In definitiva, se lo mandi in assistenza, tieni presente sta cosa...

Per concludere, la mia esperienza personale con l'assistenza Acer è stata tutt'altro che negativa: da un giorno all'altro il pc non s'accendeva più, se lo sono tenuto per una decina di giorni lavorativi, e poi me l'hanno rispedito riparato (hanno detto di aver dovuto sostituire la scheda madre). In totale meno di 20 giorni (e c'era di mezzo il natale!).

Ciao!

lexleo
17-01-2008, 16:52
da ieri sono un "felice possessore"(?) di AS5720G-1A2G16 !

NoX83
17-01-2008, 23:27
Dicono che l'aggiornamento del bios è una operazione delicata, e che va fatto solo se è un tecnico Acer a consigliarti di farlo. In definitiva, se lo mandi in assistenza, tieni presente sta cosa...


Si ma credo che su un pc tanto recente non faranno particolari storie, tanto le loro schede madri saltano già di loro spesso e volentieri :D

francolag60
19-01-2008, 11:51
da ieri sono un "felice possessore"(?) di AS5720G-1A2G16 !

Benvenuto nel "clan"! :)

homerj35
19-01-2008, 19:42
da ieri sono un "felice possessore"(?) di AS5720G-1A2G16 !

ciao anche io sono da pochi giorni possessore dello stesso modello.
pagato 700 euro circa (mi hanno permutato il vecchio laptop).

per il momento sono molto contento.

avrei qualche domada se qualcuno può rispondermi:
1 domanda: dove posso scaricarmi il manuale completo visto che nella scatola c'è solo un manuale molto scarno?
2 domanda: come funziona il lettore di memory card?
3 domanda: avete risolto il problema del cursore pazzo?
4 domanda: a volte si disconette dalla wirless e devo spegnere e riaccendere il laptop x farlo riconettere (ROUTER DLINK ADSL 604GT)
5 domanda: come controllo che versione bios è installata, come si aggiorna e mi conviene aggionare del caso visto la possibilità di creare danni al laptop e perdere la garanzia?

:D grazie a tutti in anticipo x la risposta

francolag60
20-01-2008, 11:33
ciao anche io sono da pochi giorni possessore dello stesso modello.
pagato 700 euro circa (mi hanno permutato il vecchio laptop).

per il momento sono molto contento.

avrei qualche domada se qualcuno può rispondermi:
1 domanda: dove posso scaricarmi il manuale completo visto che nella scatola c'è solo un manuale molto scarno?
2 domanda: come funziona il lettore di memory card?
3 domanda: avete risolto il problema del cursore pazzo?
4 domanda: a volte si disconette dalla wirless e devo spegnere e riaccendere il laptop x farlo riconettere (ROUTER DLINK ADSL 604GT)
5 domanda: come controllo che versione bios è installata, come si aggiorna e mi conviene aggionare del caso visto la possibilità di creare danni al laptop e perdere la garanzia?

:D grazie a tutti in anticipo x la risposta
Ciao e benvenuto.
Per il manuale, dovrebbe essere sul sito acer, controlla.
Per il lettore di mc devi prima togliere la protezione che è inserita premendola a fondo, si sgancerà e ti lascia libero lo slot dove inserire la tua memory card.
per il cursore pazzo, a me dopo l'aggiornamento del bios alla 1.19 non l'ha più fatto (forse una volta o due), ma ad altri continua, quindi non saprei dirti, secondo me ed anche altri in realtà è dovuto alla grande flessibilità della tastiera, "pestando" sui tasti avviene l'inconveniente, da quando cerco di alleggerire la pressione è praticamente scomparso.
Il problema del router è dovuto al firmware dello stesso, devi mettere l'ultimo aggiornamento dato che è colpa di Vista.
Io ho il dlink g624t ed ho lo stesso problema, anche se non devo spegnerlo per farlo riconnettere dato che mi fa continue connessioni e disconnessioni.
purtroppo però il firmware aggiornato mi crea problemi alla rete wi-fi, quindi devo restare con il mio problema. prova a prendere un modem normale e vedere come funziona.
Per il bios, devi entrare da boot, nella prima videata ti individua la versione.
Io l'ho aggiornato più volte usando la utility per windows, non ho mai avuto problemi, l'unico accorgimento è disattivare tutti i programmi in background, soprattutto firewall ed antivirus.

Citrosil
20-01-2008, 11:49
Salve a tutti, avrei una domanda banale forse.
Non riesco ad utilizzare la porta IRDA, non riesco ad attivarla.
Ho provato a cercare in giro ma senza trovare una risposta esauriente.
Da gestione dispositivi pare tutto ok, tutti driver ok.
Utilizzo Vista e ho il Bios aggiornato alla 1.21.
Grazie mille anticipate.

homerj35
20-01-2008, 14:46
Ciao e benvenuto.
Per il manuale, dovrebbe essere sul sito acer, controlla.
Per il lettore di mc devi prima togliere la protezione che è inserita premendola a fondo, si sgancerà e ti lascia libero lo slot dove inserire la tua memory card.
per il cursore pazzo, a me dopo l'aggiornamento del bios alla 1.19 non l'ha più fatto (forse una volta o due), ma ad altri continua, quindi non saprei dirti, secondo me ed anche altri in realtà è dovuto alla grande flessibilità della tastiera, "pestando" sui tasti avviene l'inconveniente, da quando cerco di alleggerire la pressione è praticamente scomparso.
Il problema del router è dovuto al firmware dello stesso, devi mettere l'ultimo aggiornamento dato che è colpa di Vista.
Io ho il dlink g624t ed ho lo stesso problema, anche se non devo spegnerlo per farlo riconnettere dato che mi fa continue connessioni e disconnessioni.
purtroppo però il firmware aggiornato mi crea problemi alla rete wi-fi, quindi devo restare con il mio problema. prova a prendere un modem normale e vedere come funziona.
Per il bios, devi entrare da boot, nella prima videata ti individua la versione.
Io l'ho aggiornato più volte usando la utility per windows, non ho mai avuto problemi, l'unico accorgimento è disattivare tutti i programmi in background, soprattutto firewall ed antivirus.

intanto prima di tutto grazie x le risposte.
verificherò tutto e ti faccio sapere.

ultima domanda: non ho fatto nessun disco di ripristino......che cosa si rischia e se mi consigliate di farlo.
ciao

Gipi64
21-01-2008, 13:03
Scusate se x caso gli argomenti sono gia' stati trattati ma e' da ieri che non riesco ad usare la funzione "Cerca", la pagina web si blocca.
Sono possessore dalla scorsa settimana di un 5720g, una della prime cose che ho fatto e' stata quella di installare ubuntu sul disco D.
Domanda: la partizione nascosta con il recupero di vista e' sul disco C ?
Lo chiedo perche' non vorrei aver cancellato per errore qualcosa durante l'installazione di linux.
Mi dite che difetti ha?
Ho letto su vari forum che acer e' sinonimo di qualita' non eccelsa, al momento dell'acquisto io ho notato il prezzo concorrenziale, l'hardware (dal centrino 2 all'hd da 250gb ai 2gb di memoria) e soprattutto la brillantezza del video (ho visto in funzione degli hp, 1 asus e 1 sony ma non mi sono parsi migliori sotto questo punto di vista).
Mille grazie.

francolag60
22-01-2008, 09:15
ultima domanda: non ho fatto nessun disco di ripristino......che cosa si rischia e se mi consigliate di farlo.
ciao

:eek: :eek: assolutamente SI! è l'unico sistema che hai per preservarti la tua licenza!

francolag60
22-01-2008, 09:25
Scusate se x caso gli argomenti sono gia' stati trattati ma e' da ieri che non riesco ad usare la funzione "Cerca", la pagina web si blocca.
Sono possessore dalla scorsa settimana di un 5720g, una della prime cose che ho fatto e' stata quella di installare ubuntu sul disco D.
Domanda: la partizione nascosta con il recupero di vista e' sul disco C ?
Lo chiedo perche' non vorrei aver cancellato per errore qualcosa durante l'installazione di linux.
Mi dite che difetti ha?
Ho letto su vari forum che acer e' sinonimo di qualita' non eccelsa, al momento dell'acquisto io ho notato il prezzo concorrenziale, l'hardware (dal centrino 2 all'hd da 250gb ai 2gb di memoria) e soprattutto la brillantezza del video (ho visto in funzione degli hp, 1 asus e 1 sony ma non mi sono parsi migliori sotto questo punto di vista).
Mille grazie.

La partizione non è sul disco C, è sull'hd senza un nome, la vedi da risorse del computer, tasto dx del mouse, gestione disco.
Non so dirti se installando Ubuntu però tu abbia creato qualche problema, occorre aspettare qualcuno che l'abbia già fatto.
IMHO Il ns note nelle sue varie versioni è comunque uno dei migliori (se non il migliore) come rapporto qualità prezzo, e la versione gemstone ha risolto parecchi dei problemi delle versioni precedenti.
Io ho anche un Toshiba, e ti posso dire che l'unica differenza (oltre al prezzo più basso) che ho trovato e che andrebbe ancora migliorata è la flessibilità della tastiera che può provocare dei problemi con il touchpad e fare il famoso "cursore pazzo" se premi i tasti troppo pesantemente.
Per il resto la macchina, anche imho con il downgrade ad xp che ho fatto,
viaggia che è una meraviglia. :D

roby88
22-01-2008, 11:27
:eek: :eek: assolutamente SI! è l'unico sistema che hai per preservarti la tua licenza!

quoto, è assolutamente indispensabile!!!Fallo al più presto

roby88
22-01-2008, 11:27
da ieri sono un "felice possessore"(?) di AS5720G-1A2G16 !

Anche se in ritardo: Benvenuto!!!

roby88
22-01-2008, 11:28
Ragazzi, nonostante i nuovi driver, parecchi giochi continuano a non funzionare... :(

I driver che ho scaricato sono i 15.4 dal sito Intel per Windows Vista Home Premium 32 bit... ma sono di Novembre '07, qualcosa di più nuovo non c'è???

Voi che driver video avete? Vi funzionano bene i giochi con Vista?

quali giochi nn ti funzionano???

Alex_
22-01-2008, 13:51
quali giochi nn ti funzionano???

Ciao! :)

Per esempio, di quelli che abbiamo provato non funzionano Need for Speed Carbon (comprato originale, gioco con i requisiti ridotti), Superbike 2001, GTA Vice City... insomma giochi anche non recentissimi!

Dopo la schermata EA sports, esce e dice che il gioco è stato bloccato... :(

ronny84
22-01-2008, 20:33
quoto, è assolutamente indispensabile!!!Fallo al più presto
Non è vero! :)
Acquistando una licenza non acquisti il software ma bensì il codice di attivazione del prodotto... e il codice lo trovi semplicemente sul retro del pc (ecco se lo strappi puoi avere qualche problema! :D)!! Tant'è che tu potresti tranquillamente procurarti un cd di vista da 1 amico e tramite p2p, immettere il TUO codice di licenza e saresti perfettamente nella legalità!
Il ripristino e la partizione nascosta servono semplicemente a riportare il pc esattamente allo stato di fabbrica, la licenza è 1 altra cosa!

francolag60
23-01-2008, 14:29
Non è vero! :)
Acquistando una licenza non acquisti il software ma bensì il codice di attivazione del prodotto... e il codice lo trovi semplicemente sul retro del pc (ecco se lo strappi puoi avere qualche problema! :D)!! Tant'è che tu potresti tranquillamente procurarti un cd di vista da 1 amico e tramite p2p, immettere il TUO codice di licenza e saresti perfettamente nella legalità!
Il ripristino e la partizione nascosta servono semplicemente a riportare il pc esattamente allo stato di fabbrica, la licenza è 1 altra cosa!

Eh no, mi dispiace ma non è proprio così.
Il codice di licenza che tu hai sul tuo note è solo ed esclusivamente legato al note stesso.
Se tu provi (come ho fatto io...) ad installare una qualsiasi versione di Vista HPr ed inserire il codice che hai sotto, il software NON si attiva, perchè è una licenza personalizzata rilasciata ad Acer.
DEVI per forza installare una demo di win vista e, se non hai cancellato la partizione nascosta, fare i dischi di ripristino.
Solo a quel punto puoi reinstallare il SysOp e rirpistinare la macchina come esce di fabbrica, con tanto di licenza autorizzata (ed altri software rompiscatole).:)

ronny84
23-01-2008, 21:55
Eh no, mi dispiace ma non è proprio così.
Il codice di licenza che tu hai sul tuo note è solo ed esclusivamente legato al note stesso.
Se tu provi (come ho fatto io...) ad installare una qualsiasi versione di Vista HPr ed inserire il codice che hai sotto, il software NON si attiva, perchè è una licenza personalizzata rilasciata ad Acer.
DEVI per forza installare una demo di win vista e, se non hai cancellato la partizione nascosta, fare i dischi di ripristino.
Solo a quel punto puoi reinstallare il SysOp e rirpistinare la macchina come esce di fabbrica, con tanto di licenza autorizzata (ed altri software rompiscatole).:)
Guarda, io l'informazione l'ho presa dal topic del 5920 visto che in molti lamentavano la mancanza del cd pulito di win vista nella scatola del pc. E più di una persona ha risposto come ho risposto io nel precedente topic! L'unica cosa è che il prodotto va attivato telefonicamente entro 3 giorni (cosa che hanno fatto in molti con successo)... io stesso ho provato a fare 1 installazione di vista pulita e il seriale l'ha preso senza problemi!Che poi il seriale sia legato al note non lo metto in dubbio, ma quello che ti dico è che appunto tu hai comprato quella licenza per quel notebook, non il cd! ;)

homerj35
24-01-2008, 09:08
sinceramente ancora non ho capito se fare o no il backup dei dischi e perchè non ti viene segnalato nelle istruzioni originali del laptop.

cmq la procedura è quella della prima pagina?

grazie

Gipi64
24-01-2008, 13:04
Ciao a tutti,
alla fine sono riuscito a fare il benedetto backup, fortunatamente la partizione nascosta non era stata "piallata": tutto questo ha comportato la formattazione del disco D dovavevo la partizione linux (FAT32 perche' in NTFS non mi faceva procedere con la reinstallazione dell' mbr di vista dato che il grub dell'ex ubuntu andava giustamente in errore).
Dopodiche' tutto ok, reinstallato il s.o. come da fabbrica e creati subito i 3 dvd.
In ogni caso Acer potrebbe fare in modo che alla prima accensione il sistema si predisponga alla creazione dei dvd.
A parte questo il note va bene, oltretutto sono anche riuscito a limitare i fenomeni del cursore pazzo escludendo il touchpad durante la digitazione.
Una fatica imprevista si e' presentata al momento di togliere gli adesivi presenti: quelli piccoli della nvidia e vista erano veramente incollati al note.
Una domanda: ho regolato, nel pannello del software Acer x il risparmio energetico, la velocita' della cpu con alimentazione da rete a "prestazioni massime" .Questa regolazione come avviene?Il software modifica il moltiplicatore del processore?

roby88
25-01-2008, 08:52
Ciao! :)

Per esempio, di quelli che abbiamo provato non funzionano Need for Speed Carbon (comprato originale, gioco con i requisiti ridotti), Superbike 2001, GTA Vice City... insomma giochi anche non recentissimi!

Dopo la schermata EA sports, esce e dice che il gioco è stato bloccato... :(

Durante la prox settimana ora no xke sto preparando orale :doh: , te li provo anche io e vediamo....

Alex_
25-01-2008, 11:22
Durante la prox settimana ora no xke sto preparando orale :doh: , te li provo anche io e vediamo....

Ok... grazie!!! ;)

senzuri78
27-01-2008, 17:38
Ciao ragazzi c'è qualche buon uomo e/o donna che mi dà una mano per installare XP su questo notebook (acer aspire 5720). Ho provato ad installare ma non individua nessun HD il cd di installazione di windows XP, come faccio? Se installo XP senza formattare ci sono problemi? Vorrei avere 2 sistemi operativi (Vista e XP) in modo da poter scegliere di volta in volta quale usare visto che alcuni programmi che ho non sono ancora vista compatibili.
Ringrazio tutto il forum già anticipatamente.

francolag60
28-01-2008, 13:57
Ciao ragazzi c'è qualche buon uomo e/o donna che mi dà una mano per installare XP su questo notebook (acer aspire 5720). Ho provato ad installare ma non individua nessun HD il cd di installazione di windows XP, come faccio? Se installo XP senza formattare ci sono problemi? Vorrei avere 2 sistemi operativi (Vista e XP) in modo da poter scegliere di volta in volta quale usare visto che alcuni programmi che ho non sono ancora vista compatibili.
Ringrazio tutto il forum già anticipatamente.

Guarda il mio post n° 122, trovi quello che ti serve anche per il disco sata.
Il sito acer dove trovare i driver è acerpanam.com, gli altri li trovi su intel.
Questo però serve SOLO per il downgrade e non per avere i due sysop contestuali.
Per quello occorre una procedura diversa, aspettiamo qualcuno che l'abbia fatto.
Ciao.

Principe-Nero
29-01-2008, 20:44
Ragazzi ma ci sarà un nuovo aggiornamento del bios?

antoulgheri
29-01-2008, 23:26
Salve ragazzi ieri inconsciamente sono andato sul sito della acer e ho tentato di aggiornare il bios all'ultima versione del notebook...morale della favola appena ha iniziato l'aggiornamento dopo 2 secondi si è bloccato e il pc è letteralmente collassato non si accendeva nemmeno più! è successo qlcs di simile cn qln di voi?cmq l'ho mandato in assistenza sapete piu o meno dopo quanto lo restituiscono?e sapete anche che cosa puo essere successo di cosi grave tanto da non riuscire ad accendersi piu il computer???

Gipi64
30-01-2008, 13:21
Salve ragazzi ieri inconsciamente sono andato sul sito della acer e ho tentato di aggiornare il bios all'ultima versione del notebook...morale della favola appena ha iniziato l'aggiornamento dopo 2 secondi si è bloccato e il pc è letteralmente collassato non si accendeva nemmeno più! è successo qlcs di simile cn qln di voi?cmq l'ho mandato in assistenza sapete piu o meno dopo quanto lo restituiscono?e sapete anche che cosa puo essere successo di cosi grave tanto da non riuscire ad accendersi piu il computer???

Non essendo andata a buon fine l'operazione probabilmente il bios originario e' stato corrotto.Non so se la scheda madre integra quello di emergenza, ovviamente l'assistenza te lo ritornera' integro con addebito delle relative spese.
Consiglio: in futuro fai questa operazione solo se realmente necessaria.

Gipi64
30-01-2008, 13:23
Ciao a tutto il forum, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il k-lite codeck pack: c'e' un effettivo miglioramento del suono (con i filtri AC3 ad esempio) oppure basta solo attivare la funzione WOW di media player?
Mille grazie.

11superPO
31-01-2008, 11:38
Ciao a tutti
ho acquistato ieri il pc che si "dovrebbe" vedere nella mia firma..
Ho già fatto i dvd di ripristino come caldamente consigliate e adesso mi accingo a "ripulire" il mio nuovo notebook
non mi lamenterò di Vista, tanto ll'è inutile!!
ma almeno vorrei capire quali sono i programmi Acer che posso eliminare senza compromettere le funzionalità e le prestazioni del pc
scusate, esiste una visualizzazione "più classica"?? a parte quella che mi propone nelle cartelle?
soprattutto dove sono finiti i pulsanti avanti e indietro e su?

se avete operazioni da consigliarmi di fare subito, ve ne sarei davvero grata

"ai miei tempi" nei pc c'era a mala pena il so e il solitario ;-)

grazie a tutti per l'aiuto
manuela

Principe-Nero
31-01-2008, 17:50
Ciao a tutti
ho acquistato ieri il pc che si "dovrebbe" vedere nella mia firma..
Ho già fatto i dvd di ripristino come caldamente consigliate e adesso mi accingo a "ripulire" il mio nuovo notebook
non mi lamenterò di Vista, tanto ll'è inutile!!
ma almeno vorrei capire quali sono i programmi Acer che posso eliminare senza compromettere le funzionalità e le prestazioni del pc
scusate, esiste una visualizzazione "più classica"?? a parte quella che mi propone nelle cartelle?
soprattutto dove sono finiti i pulsanti avanti e indietro e su?

se avete operazioni da consigliarmi di fare subito, ve ne sarei davvero grata

"ai miei tempi" nei pc c'era a mala pena il so e il solitario ;-)

grazie a tutti per l'aiuto
manuela

I programmi Acer io li ho semplicemente tolti dall'avvio e non disinstallati, infatti qualcuno, come l'eRecovery, mi sembra utile.
Per la visualizzazione volendo puoi rimettere il tema Windows classico, anche se penso che la grafica di Vista non sia affatto male.
Comunque l'oggetto di questo topic ufficiale è un modello diverso dal tuo...

francolag60
31-01-2008, 18:43
Comunque l'oggetto di questo topic ufficiale è un modello diverso dal tuo...

Beh dai...:)
Non vorrei sbagliare, ma bene o male tutti i vari modelli di 5720 hanno sempre fatto riferimento a questo 3d.
C'è chi ha la scheda video intel, chi ha la nvidia, chi ha il processore t7300, chi ha l'hd da 160 Gb e chi ce l'ha da 250...
Ci diamo tutti una buona mano ;)
@11superPO
La prima cosa da fare imho per alleggerire un po' la ram è togliere norton, efficiente ma moooolto pesante, ed installare firewall ed antivirus un po' più leggerini ancorchè validi, tipo Avira come antivirus e Comodo come firewall.
Effettivamente i programmi Acer sono ingombranti, ma l'Acer Arcade è molto bello, e gli altri, se tieni Vista, possono essere utili, ma in ogni caso nessuno è strettamente necessario.
Hai anche una scheda video molto bella, cerca di sfruttare appieno l'interfaccia aero, prova anche a far girare qualche gioco un po' impegnativo e dacci i tuoi risultati.
Buon divertimento, la versione che hai preso sembrerebbe essere una della più performanti del blocco 5720.:)

francolag60
31-01-2008, 18:49
Ciao a tutto il forum, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il k-lite codeck pack: c'e' un effettivo miglioramento del suono (con i filtri AC3 ad esempio) oppure basta solo attivare la funzione WOW di media player?
Mille grazie.

Ciao.
Io l'ho installato e mi ha consentito di utilizzare al meglio sia gli AC3filter che i settaggi ffdshow.
in effetti le diffrenze tra un settaggio e l'altro si sentono, ma devo dire che li ho installati immediatamente e non ho fatto tante prove senza.
Non so però come si comportano con Vista, io ho fatto il down.

11superPO
31-01-2008, 22:21
Beh dai...:)

Ci diamo tutti una buona mano ;)
Hai anche una scheda video molto bella, cerca di sfruttare appieno l'interfaccia aero, prova anche a far girare qualche gioco un po' impegnativo e dacci i tuoi risultati.
Buon divertimento, la versione che hai preso sembrerebbe essere una della più performanti del blocco 5720.:)

grazie mille
se potrò spero di poter fare altrettanto
per adesso l'unica cosa che mi lascia perplessa è il touchpad.. il puntatore ogni tanto va per i fatti suoi :-)
quanto ai giochi.. sono tipo da punta e clicca.. non so quanto potrò esservi utile..

di antivirus ho messo avast.. meglio l'altro?
ora tocca al firewall..
piano piano..

grazie a tutti

Luisa987
01-02-2008, 11:27
Ciao!!
Premetto che ho un grande bisogno di una vostra mano, xchè io non ci capisco moltissimo.. Diciamo che vorrei comprare questo portatile, ma non so se è buono o no... e quanto possa costare...
PEr vedere se è adeguato alle mie richiste, vi dico un pò per cosa dovrei usarlo..
Collegamento wifi dall'università, guardare film, scrivere documenti di testo, e nient'altro..Poi vorrei metterci su un pò di roba.. Ah un'altra cosa.. la batteria si può staccare?
Potrebbe andare bene questo? Aiutatemi!!
Grazie :stordita:

winnertaco
01-02-2008, 13:09
ho un acer aspire 5720z. il problema è che sono passato ad Xp, ho trovato tutti i driver, ma praticamente mi manca quello del wireless!

dove lo posso reperire?

grazie

winnertaco
01-02-2008, 14:46
precisazione...con i driver atheros che ho trovato il wireless funziona! l'unico problema è che se riaccendo il wireless con il pulsante del notebook windows da schermata blu con l'errore DRIVER IRQL IS NOT LESS OR EQUAL! come mai?

francolag60
02-02-2008, 19:08
precisazione...con i driver atheros che ho trovato il wireless funziona! l'unico problema è che se riaccendo il wireless con il pulsante del notebook windows da schermata blu con l'errore DRIVER IRQL IS NOT LESS OR EQUAL! come mai?

Scusa ma con la 3945 o la 4945 non devi usare i driver atheros, ma quelli intel!
Li trovi sul loro sito.
(A meno che il tuo modello non monti una scheda atheros e non intel, verifica ma ne dubito molto)

francolag60
02-02-2008, 19:11
Ciao!!
Premetto che ho un grande bisogno di una vostra mano, xchè io non ci capisco moltissimo.. Diciamo che vorrei comprare questo portatile, ma non so se è buono o no... e quanto possa costare...
PEr vedere se è adeguato alle mie richiste, vi dico un pò per cosa dovrei usarlo..
Collegamento wifi dall'università, guardare film, scrivere documenti di testo, e nient'altro..Poi vorrei metterci su un pò di roba.. Ah un'altra cosa.. la batteria si può staccare?
Potrebbe andare bene questo? Aiutatemi!!
Grazie :stordita:

Vai tranquilla, è un'ottima macchina, trova un modello con un buon processore, tipo T7300, per quello che fai tu la scheda video è più che sufficiente la intel.
HD 160 o 250 gb.
Si, la batteria si può staccare.
Il prezzo potrebbe oscillare tra i 700 e gli 800 euro (io l'ho preso ad ottobre dell'anno scorso a 699 dalla nota catena di informatica...)
Ciao.:)

Alex_
02-02-2008, 21:56
Avete già installato gli ultimi driver per la X3100? Li ho visti insettimana sul sito Intel... devo dirlo al mio amico!

Se qualcuno li ha già provati, servono a qualcosa o è sempre tutto uguale? Sbloccano la situazione con molti giochi che proprio non partono?

peppegioia
03-02-2008, 00:03
Premetto che sono un pedestre utilizzatore del mio portatile e ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato un Acer AS5720 che mi soddisfa molto. Ho installato però XP al posto di Vista e, devo dire che funziona ancora meglio. Ho un problema però da risolvere... non riesco a far funzionare la webcam o perchè probabilmente i drivers che ho non sono validi oppure perchè il tasto che dovrebbe attivarla non funziona. Potreste darmi una "dritta" ? Grazie :(

winnertaco
03-02-2008, 14:31
Scusa ma con la 3945 o la 4945 non devi usare i driver atheros, ma quelli intel!
Li trovi sul loro sito.
(A meno che il tuo modello non monti una scheda atheros e non intel, verifica ma ne dubito molto)

allora ho veificato e monta chip atheros... ho messo dei driver aggiornati alla versione 6.1.1.1 mi pare ed ora funziona benissimo ;)

francolag60
03-02-2008, 18:27
allora ho veificato e monta chip atheros... ho messo dei driver aggiornati alla versione 6.1.1.1 mi pare ed ora funziona benissimo ;)

L'ennesimo modello...:fagiano:
Buon per te che hai risolto!
Ciao.

winnertaco
03-02-2008, 19:53
L'ennesimo modello...:fagiano:
Buon per te che hai risolto!
Ciao.

si! era soo un file (dll o sys ora non ricordo con precisione) che dava problemi di stabilità a windows... quindi riaccendendo la wireless dal pulsante dedicato dava schermata blu con scritto IRQL IS NOT LESS O EQUAL

Junior88
03-02-2008, 20:36
Ciao a tutti,

dato che non volevo sciupare la batteria del mio nuovo ACER 5920G T7700, sono intenzionato a comprarmi un gruppo di continuità x quando sono in casa, in modo da tenere in piena efficienza la batteria per quando sono fuori.

Volevo dei chiarimenti:

1) I gruppi di continuità x i portatili sono uguali a quelli x PC??
2) Come si attacca il gruppo di continuità al mio acer?? Quali cavi occorre avere???

roby88
04-02-2008, 15:47
Ciao a tutti,

dato che non volevo sciupare la batteria del mio nuovo ACER 5920G T7700, sono intenzionato a comprarmi un gruppo di continuità x quando sono in casa, in modo da tenere in piena efficienza la batteria per quando sono fuori.

Volevo dei chiarimenti:

1) I gruppi di continuità x i portatili sono uguali a quelli x PC??
2) Come si attacca il gruppo di continuità al mio acer?? Quali cavi occorre avere???

ma se invece quando sei in casa lo tieni attacc alla corrente senza batteria e quandi esci usi la batteria????

Cmq per gruppo penso siano uguali quelli per pc e notebook

roby88
04-02-2008, 15:54
Avete già installato gli ultimi driver per la X3100? Li ho visti insettimana sul sito Intel... devo dirlo al mio amico!

Se qualcuno li ha già provati, servono a qualcosa o è sempre tutto uguale? Sbloccano la situazione con molti giochi che proprio non partono?

Ora che ho sistemato problema della wifi del mio router e torno operativo anche in camera , stasera li scarico e provo subito....

Alex_
04-02-2008, 16:00
Ora che ho sistemato problema della wifi del mio router e torno operativo anche in camera , stasera li scarico e provo subito....

Ok! Facci sapere... ;)

roby88
04-02-2008, 16:17
Ok! Facci sapere... ;)

la versione quale è???quelli di 10/01/08?

roby88
04-02-2008, 17:07
Aggiornata la prima pagine con link a pagina acer dove si trovano tutti i bios e link alla pagina dei driver intel per la x3100....


Se avete altri link importanti si mettono:)

Alex_
04-02-2008, 18:51
la versione quale è???quelli di 10/01/08?

Esatto... :) anche se sul sito io li ho visti solo ultimamente...

homerj35
04-02-2008, 22:27
ragazzi mi consigliate il miglior programma x chiamare e vedersi con la web cam del ns acer 5720.......messager? skype?
con quale vi siete trovati meglio.
infatti vorrei chiamare e vedere un'amica negli states.:D
grazie

roby88
04-02-2008, 22:30
ragazzi mi consigliate il miglior programma x chiamare e vedersi con la web cam del ns acer 5720.......messager? skype?
con quale vi siete trovati meglio.
infatti vorrei chiamare e vedere un'amica negli states.:D
grazie

skipe..

roby88
04-02-2008, 22:31
Esatto... :) anche se sul sito io li ho visti solo ultimamente...

messi..... il risultato di vista rimane sempre di 3.5....Giochi dimmi quali ti devo provare??

homerj35
04-02-2008, 23:10
skipe..

ma skype non si paga???

roby88
05-02-2008, 09:19
ma skype non si paga???

skipe funziona cosi...
Chiamata verso un pc cn skiper assolutamente gratis, sennò da skipe ad un numero di telefonia fissa paghi ma ci sn tariffe molto agevolate...

Alex_
05-02-2008, 13:52
messi..... il risultato di vista rimane sempre di 3.5....Giochi dimmi quali ti devo provare??

Se puoi prova Need for Speed Carbon e Superbike 2001...

groucho87
07-02-2008, 13:11
ciao ragazzi, avrei bisogno gentilmente di aiuto x il tanto sospirato( e x me indispensabile,visto ke tante applicazioni ke uso abitualmente nn funzionano cn vista) downgrade a xp. In particolare:
1) Ho fatto i dvd di ripristino di sistema cn l'utility dell'acer ke ho trovato preinstallata, con quelli posso in ogni caso ritornare a vista nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto?e c sarebbero poi problemi di licenza di vista(aggiornamenti negati ecc..)?
2) i driver x xp vanno integrati cn nlite(cm x i driver x l'hard disk) o installati a posteriori?
3) qualcuno ha risolto i problemi con l'audio e la scheda wireless(che mi sono sembrati i + frequenti)?
grazie mille!

francolag60
07-02-2008, 13:36
ciao ragazzi, avrei bisogno gentilmente di aiuto x il tanto sospirato( e x me indispensabile,visto ke tante applicazioni ke uso abitualmente nn funzionano cn vista) downgrade a xp. In particolare:
1) Ho fatto i dvd di ripristino di sistema cn l'utility dell'acer ke ho trovato preinstallata, con quelli posso in ogni caso ritornare a vista nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto?e c sarebbero poi problemi di licenza di vista(aggiornamenti negati ecc..)?
2) i driver x xp vanno integrati cn nlite(cm x i driver x l'hard disk) o installati a posteriori?
3) qualcuno ha risolto i problemi con l'audio e la scheda wireless(che mi sono sembrati i + frequenti)?
grazie mille!


Si, puoi tornare in ogni momento alle impostazioni di fabbrica, senza nessun problema con vista.
Non è necessario inserire i driver nel cd di xp, puoi tranquillamente installarli dopo
La scheda wi-fi non mi ha dato nessun problema, per l'audio è importante che segui la sequenza giusta, prima i driver UAA di intel che ti consentono il riconoscimento della scheda audio HD da nparte dei driver realtek.

Ciao.

groucho87
09-02-2008, 12:12
grazie mille francolag!
mi sono perso solo 1 passaggio:dov'è il linke x driver sata da integrare nella copia di windows xp?

iltoffa
09-02-2008, 15:45
ragazzi, sono all'opera. Però nn riesco a mettere i driver video x la geforce 8400m-gs. Ho provato con i 156.51 ma dice che l'hardware nn è compatibile. qualcuno ha qualche idea? thx