View Single Post
Old 18-10-2017, 11:26   #4489
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa" pompata dalla stampa (mi ricorda un pò la storia dei telefoni cinesi - riportata senza indicare marca e modello - con il virus).

Credo che sparare la notizia senza dettagli sia il classico modo giornalistico di pseudo-giornalisti/weblogger/etc di fare dis-informazione.

La falla sembra riguardare il processo WPS e i modem collegati in cascata e gli SmartPhone.
Se fosse confermato nella realta oggettiva per la maggior parte degli utenti che usano un singolo modem/router (la maggioranza) il problema non riguarderebbe il modem ma solo i cellulari collegati,

Aggiungo che secondo me ci sono molte persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza un senso reale senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono realmnete vulnerabili e in che condizioni.

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto che è vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più difficile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso