Quote:
Originariamente inviato da pingu79
..ragazzi qualcuno di buon cuore che faccia una mini recensione e posti le impressioni sul gioco e sulla difficolta' dei controlli 
|
Nell'attesa dei commenti di un qualche utente, in HomePage ci sono linkate diverse recensioni ^^
Io posso darti solo una prima impressione veloce, visto che vi ho giocato si e no due ore in totale. Il primissimo impatto, sopratutto per chi viene da anni di Pes, è traumatico nel vero senso del termine. Multiplayer.it parlava di curva di apprendimento ripida e lunga...mi sento di quotare. Sopratutto in fase difensiva lo spaesamento iniziale è grandissimo (non si sceglie più il nostro omino, ma quale omino della squadra avversaria marcare) e si ha la sensazione di essere in balia della squadra opposta. Quindi ci vorrà del tempo per padroneggiare il tutto, sopratutto nella fase difensiva, quella che più di altre richiede ore di pratica per essere digerita per bene. Fondamentale il tutorial, fondamentale provare e riprovare da soli magari contro la Cpu (fino a livello 3 davvero troppo inerme).
Menzione speciale per i rigori, la prima cosa che ho visto. Come si evinceva dai filmati in rete, riprendono l'idea di Perfect Strinker (N64) e la migliorano (si può muovere il portiere prima della battuta, si può fare una specie di pallonetto/cucchiaio): non saranno ancora perfetti, ma sono certamente i migliori rigori di Pes di sempre.
Per il resto c'è una specie di Master (Cempions Road), Edit ridotto ai minimi termini, online che sembra funzionare (io non mi esprimo non avendolo ancora provato) ma con pochissime opzioni a disposizione. Infondo però è il primo tentativo su Wii, console con online quasi assente già di suo, e credo fosse difficile chiedere di più a Konami che avrebbe potuto tranquillamente fare copia incolla dalla Ps2 (WiiMake) e invece s'è sbattuta davvero per creare qualcosa di nuovo e svecchiare un brand ormai fermo da troppi anni.
@Per chi mi avesse addato
Nelle prossime due settimane sarò abbastanza incasinato. Conto di addarvi e fare qualche partita già a partire dal fine settimana delle Elezioni. Fino ad allora non stupitevi se vedete il "respinto" una volta addato me.