View Single Post
Old 25-09-2007, 23:14   #3626
Andy_u2
Senior Member
 
L'Avatar di Andy_u2
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Messaggi: 2970
Allora ho fatto una 20ina di partite con la Demo Pc. Adesso sono un pò stanco, magari domani riorganizzo meglio le idee, per adesso solo qualche pensiero sparso. Ah le considerazioni probabilmente sono anche effetto dell'aver giocato a livello di difficoltà massimo fin da subito (tranne la prima gara vinta 1-0 a livello medio).

Velocità: ho rimesso su anche Pes6 [Pc] per fare un raffronto ravvicinato e, sinceramente, siamo lì. Non vedo grosse differenze [anzi forse i giocatori, se non si preme la corsa, sono anche un capellino più lenti], di sicuro Pes2008 non è dannatamente più veloce del 6, come molte impressioni sul Web hanno lasciato trasparire nei giorni passati.

Animazioni: alcune mi sono piaciute e sono elastiche, altre non mi hanno convinto appieno (la corsa stile Micheal Johnson, petto in fuori e in punta di piedi). Ottime le reti.

IA:
o son diventato scarso io (possibile) o la Cpu a livello Campione pressa in modo terribile sulle ripartenze, con raddoppi sistematici sul portatore di palla. Ho trovato difficoltà ad imbastire l'azione e ho fatto svariati 0-0 (e anche un paio di partite perse 1-0). Insomma non mi è sembrato affatto facile (forse è la mancanza di allenamento, o forse gioco con ancora in mente Pes6....non saprei, ma di certo quel pressing mi da una noia tremenda). La Cpu attacca sicuramente più del 6. Spesso fa dei bei lanci ad aprire e mette il giocatore davanti al portiere. Ha pure tentato la simulazione (e si è presa il giallo).

Palla: Ecco la palla, o meglio la velocità della Palla non mi ha convinto appieno. Sembra molto pesante (troppo?) e su i miei amanti lanci a cambiare gioco parte veloce (pure troppo) tanto che lo stop dall'altra parte risulta alle volte complicato. In genere i Lanci (col cerchio) sono tesi e potenti, quindi teoricamente, se usati bene, una volta presa confidenza, possono diventare assai pericolosi. Invece sui passaggi a volte (la palla) sembra troppo lenta, come se facesse fatica a rotolare.

Filtrante Alto:
qui c'è stato un passo indietro rispetto al 6, nel senso che i Filtranti alti possono di nuovo tornare utili.

Pallonetto: altro piccolo passo indietro. Più facili da eseguire che non nel 6, dove calibrare la potenza era quasi impossibile per il sottoscritto [anche se è difficile dirlo....su due uno l'ho fatto corto, l'altro invece è stato tolto dal portiere con colpo di reni].

Tiri: tesi e potenti, a differenza del 6 restano spesso bassi, e per farli andare sopra la traversa bisogna premere quasi a tutta barra. A me piace giocare con cross dal fondo e colpo di testa, quindi non li ho provati molto. Ma ho la sensazione che i tiri (anche da fuori) saranno molto usati in questo capitolo. E i gol sbagliati anche a porta vuota col 6, con palla alla stelle, potrebbero diventare solo un ricordo.

Attacco/Difesa: In fase di attacco ho notato una maggiore intraprendenza, con terzini che si sovrappongo sulla fascia (non sempre, ma almeno ci provano più di prima). Le Difesa mi è sembrata impreparata alla grande solo in due occazioni [parlo della mia difesa], su lunghi e precisi lanci che l'hanno tagliata come un coltello.

Cross: l'unica cosa che ho notato bene è che se si corre fino alla linea di fondo e si tenta un cross all'ultimo, sbilanciati e in corsa, si fa un cross schifoso (o fuori o veramente poco potente) cosa che nel 6 non succedeva (il cross poteva anche uscire ma almeno la porta la raggiungeva). Chiaramente li devo provare a fondo.

Arbitro
: sicuramente più fiscale che non nel 6. Fischia spesso (ma mai quanto nel 5) e soprattutto è prodigo di cartellini. La scivolta in questo senso va usata in modo corretto....entrare male significa spesso il giallo. Entrare da dietro, in modo scomposto, provoca il rosso diretto anche a centrocampo. Personalmente mi sembra un buon arbitro.

Grafica: a dettagli medi supera di poco Pes6@dettagli alti, con in più ottima modellazione facciale (suppongo più poligoni). Dettagli alti non provati causa hardware.

Menù selezione squadra, tattiche, modulo: anche qui un piccolo passo indietro. Non è il macello fatto con Pes6 (quel menù squadra di Pes6 non l'ho mai digerito), ma nemmeno il tanto amato menù rimasto invariato fino a Pes5 e che ancora un pò mi manca. Cmq. non male e non male nemmeno la grafica di tutti i menù in generale.

Audio: ho giocato con audio a zero, quindi non giudicabile.

Trick: anch'essi non provati.


In conclusione: non mi sento di dare un voto, alcune cose mi sono piaciute, altre un pò meno, ma sicuramente ci devo prendere la mano. Di sicuro è cambiato rispetto a Pes6, ma non riesco ancora a capire quanto e se realmente nella direzione giusta. C'è anche da dire che in una mia eventuale recensione, su dieci punti totali, 3-4 vengono assegnati solo dalle Features dell'online, quindi è ancora presto per fare bilanci su questo nuovo capitolo.
__________________
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi
Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979

Ultima modifica di Andy_u2 : 26-09-2007 alle 00:38.
Andy_u2 è offline