Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   The Indie Corner - "I Migliori Indie In Circolazione" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788297)


djmatrix619 12-10-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 44113844)
Anche Salt and Sanctuary ha un suo (diciamo) megathread. Io l'ho inserito per gli altri soulslike che rientrano in lista, ma vedi te
ad ogni modo: [Thread HWU]

Si si lo metto in mancanza di un thread ufficiale.. ;)

JuanCarlos 12-10-2016 12:08

  • Thomas Was Alone - 95% Positive - Platform / Indie / Narrazione / Minimalisti /2D

djmatrix619 12-10-2016 12:08

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 44113860)
  • Thomas Was Alone - 95% Positive - Platform / Indie / Narrazione / Minimalisti /2D

Questo é veramente bello, e lo avevo completamente rimosso!! Giocato tutto veramente con piacere! :)

cronos1990 12-10-2016 12:09

Sapevo che uno dei miei edit non sarebbe stato visto.

The Cave --> [Thread HWU]

djmatrix619 12-10-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 44113870)
Sapevo che uno dei miei edit non sarebbe stato visto.

The Cave --> [Thread HWU]

Párdon.. :asd: ahimé capita!
Aggiungo! ;)

JuanCarlos 12-10-2016 12:17

Chiedo scusa anch'io a entrambi, ammetto di andare a memoria con i thread ufficiali, invece di fare una ricerca. Sono pigro. Lo so.

cronos1990 12-10-2016 12:19

Io non ho fatto una ricerca... quello di The Cave è mio, per quello me lo ricordavo :asd:
Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44113877)
Párdon.. :asd: ahimé capita!

In quel momento i messaggi si stavano accavallando tutti quanti, più che normale perderne qualcuno per strada.

djmatrix619 12-10-2016 12:24

Oggi é uscito questo giochillo che pare niente male.. Along the Edge.. mi intriga..!

andry18 12-10-2016 12:30

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 44113481)

Finito! Controlla per sicurezza

Essen 12-10-2016 12:44

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 44113901)
Io non ho fatto una ricerca... quello di The Cave è mio, per quello me lo ricordavo :asd:
.

Segnalato per spam, crossposting, pubblicità occulta, organizzazione a delinquere ed inquinamento ambientale con scopo di lucro!

Tornando in topic: Non so quale sia la prassi per queste cose, ma ho scritto a Ziosilvio chiedendo che questo topic venga messo sticky al posto di uno di quelli che non servono più quasi a nulla.
Probabilmente non succederà, ma mi pareva che meritasse la sua attenzione.


Endy.

cronos1990 12-10-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Essen (Messaggio 44113988)
Segnalato per spam, crossposting, pubblicità occulta, organizzazione a delinquere ed inquinamento ambientale con scopo di lucro!

Hai dimenticato "furto di caramelle ai bambini" :asd:

djmatrix619 12-10-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 44113947)
Finito! Controlla per sicurezza

Aggiunti quasi tutti, ti ringrazio! :ave:.. ho evitato (ahimé) i titoli Telltale.. che Steam non considera "Indie".

Cosí come i giochi Ubisoft.. quali Child of Light, Valiants...
Adesso non ricordo la discussione nei thread ufficiali per cui questi dovevano essere considerati indie (mi sembra furono acquisiti da Ubisoft, giusto?).. ma se é come penso ora sono Ubisoft, pertanto mi sembra esagerato dire che Ubisoft é indie.. :asd:.. oramai il suo virus é entrato in loro! :D

Jon Irenicus 12-10-2016 13:04

Usti, come fanno a non esserci questi (il 2 è un capolavoro e non usando il termine a sproposito):

E questo che lo conoscete:
Poi questi che son carucci:
  • Bleed - 93% Positive - Action/platform

Questo ha il demo e non mi aveva convinto del tutto (provato poco), ma vedo che è apprezzato e ha uno stile tutto suo:
Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44113833)
Si, direi di si. ;) Al massimo qualcuno si offrirá volontario per provarli personalmente! :D

Si, mi pare un'ottima idea, divide et impera!:asd:

Allora intanto questi che mi ispirano/li ho in waitlist per qualche motivo/ne ho sentito parlare bene/mi son sognato che erano belli (e che possibilmente lo sono ancora)
  • StarCrawlers - 93% Positive - Dungeon crawler/SCI-FI - Early Access!!
  • Xenonauts - 90% Positive - Tattico a turni alla XCOM
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 44113994)
Hai dimenticato "furto di caramelle ai bambini" :asd:

L'elenco dei reati è qui:
https://www.youtube.com/watch?v=D95SgBZIgvE
:asd:

EDIT: altri:

andry18 12-10-2016 13:07

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44114056)
Aggiunti quasi tutti, ti ringrazio! :ave:.. ho evitato (ahimé) i titoli Telltale.. che Steam non considera "Indie".

Cosí come i giochi Ubisoft.. quali Child of Light, Valiants...
Adesso non ricordo la discussione nei thread ufficiali per cui questi dovevano essere considerati indie (mi sembra furono acquisiti da Ubisoft, giusto?).. ma se é come penso ora sono Ubisoft, pertanto mi sembra esagerato dire che Ubisoft é indie.. :asd:.. oramai il suo virus é entrato in loro! :D

Per quanto riguarda quei titoli la questione è semplice: tizio xy facente parte di ubisoft presenta l'idea per la realizzazione di quei titoli indie e dopo un po' di daje e ridaje li convince a concedergli qualche spicciolo e a formare un piccolo team per la realizzazione
Quindi sono titoli indie sia come budget, esecuzione e man power a disposizione, ma lavoravano negli scantinati di ubisoft utilizzando i soldini da loro concessi quindi...BOOOH

fraquar 12-10-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 44113833)
Grazie fraquar, se puoi metterli nel codice che ti ho scritto in fondo al primo post sarebbe ancor meglio. ;)

Fatto

JuanCarlos 12-10-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 44114084)
Per quanto riguarda quei titoli la questione è semplice: tizio xy facente parte di ubisoft presenta l'idea per la realizzazione di quei titoli indie e dopo un po' di daje e ridaje li convince a concedergli qualche spicciolo e a formare un piccolo team per la realizzazione
Quindi sono titoli indie sia come budget, esecuzione e man power a disposizione, ma lavoravano negli scantinati di ubisoft utilizzando i soldini da loro concessi quindi...BOOOH

Sì ma se non sbaglio, almeno per Child of Light, Ubisoft gli ha dato pure il motore grafico, UbiArt Framework, quello dei Rayman, per capirci. Poi comunque il marketing, la presenza sullo store, boh non so.

-Mariello- 12-10-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44113803)
Undertale 96% Positive - Graphic Adventure
Botanicula 96% Positive - Point & Click / Adventure
Besiege 95% Positive - Sandbox

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44114227)
Fatto

Non devi semplicemente colorarli, devi mettere anche il collegamento nel nome del titolo.
Prendi il codice html del primo post.

fraquar 12-10-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44114286)
Non devi semplicemente colorarli, devi mettere anche il collegamento nel nome del titolo.
Prendi il codice html del primo post.

La rete aziendale blocca steam :)

andry18 12-10-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 44114256)
Sì ma se non sbaglio, almeno per Child of Light, Ubisoft gli ha dato pure il motore grafico, UbiArt Framework, quello dei Rayman, per capirci. Poi comunque il marketing, la presenza sullo store, boh non so.

Non ricordo, ma nel caso non porrei troppa attenzione sull'engine, se ne possono usare a iosa senza spendere neanche troppo. Il problema è che comunque stavano DENTRO ubisoft. Se una big fa rilasciare un gioco indie, quello resta tale?
Ariboh
Cmq nel caso non vengano inseriti, bisognerebbe togliere Grow Home che invece vedo in lista

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44113803)

Fatto io. Tanto dopo una quarantina, 3 in più o in meno non fanno molta differenza xD

cronos1990 12-10-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44114295)
La rete aziendale blocca steam :)

Vai dal capo e spaccagli la testa.

Questo non ti consentirà di sbloccare la rete aziendale, ma con un pò di fortuna nel penitenziario in cui ti sbatteranno avrai una connessione internet libera :D


Fortuna che ci sono sempre io a proporre soluzioni alternative ai problemi di tutti i giorni :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.