PDA

View Full Version : Guardare negli occhi una persona mentre si parla..


ZigoZago
02-11-2004, 21:12
Voi lo fate? Io a volte ci riesco altre no dipende da chi ho davanti.
Mi sembra che sia qualcosa in più di uno sguardo a volte, diventa come una supremazia. Diventa quasi una sfida, vediamo chi distoglie lo sguardo per prima!
Dipende anche dalla persona che ti ritrovi di fronte.

Ci sono molti casi:
-La ragazza scazzata che spara 4 cavolate, ti guarda più le scarpe che la faccia..
-Quella che ti guarda negli occhi ogni tanto, e nel suo cervello rindonda la frase: "tu a casa tua io a casa mia... :nonsifa:"
-Quella che non ti molla un'attimo e ti senti imbarazzato e inevitabilmente togli lo sguardo :p ...inutile ha vinto. :D
Ma questo accade anche con persone dello stesso sesso.. Mi capitava con il mio capo reparto.. ed io inevitabilmente abbassavo sempre lo sguardo :muro:


Per quanto mi riguarda ho fatto sempre una faticaccia ad "impormi" a certe ragazze. Non proprio la ragazza "maschiaccio" ma quelle molto determinate. Non so perché ma le attiro come il miele con le api! Mi é capitato molto con le ragazze brune e occhi verdi, ma anche una bionda mi ha dato del filo da torcere!

Proprio qualche giorno fa mi é capitato di conoscere una ragazza di questo tipo, mi son detto: Oh no!! Era di fronte a me, parlava con un mio amico, che manco la guardava in faccia se non poche volte (non perché fosse brutta) ma perché si atteggiava a sparare cagate :D e non é così bravo a farlo guardando in faccia gli altri, quand'é che questa mi fissa non mi molla gli occhi da dosso, manco cagava il mio amico! nulla mi fissa! io la guardo neglio occhi e non molla! :eek: Mi son detto: Non mollare non mollare! Sensazzioni che ho già vissuto con altre "divoratrici" :p Fatto sta che di colpo mi prende la mano per presentarci.. io ero un po' spiazzato, e inizia a parlarmi bla bla bla, non molla gli occhi!! Però sta volta ho vinto io!! Olèè! Ma forse solo perché ci siamo salutati..

Cavolo come mi prendo ste "sfide"!

lnessuno
02-11-2004, 21:20
io non mi sono mai fatto troppi problemi, cmq in linea di massima cerco di guardare negli occhi le persone con cui parlo... e ci riesco :D

Iluccia
02-11-2004, 21:29
mi hanno fatto notare diverse persone che quando parlo guardo negli occhi mentre quando parlano gli altri guardo le labbra dell'altro e metto in soggezione :rolleyes: :cry: :eek:

recoil
02-11-2004, 21:34
tutto dipende dalla posizione secondo me
se sono al computer o sto scrivendo qualcosa tengo lo sguardo sempre in quella direzione, al limite un'occhiata ogni tanto
se sto camminando beh ovviamente devo guardare avanti.
se si è seduti dipende, fintanto che si è uno davanti all'altro tengo lo sguardo sul volto del mio interlocutore, se si è di fianco allora no, non sempre. del resto mica voglio farmi venire il torcicollo.

cmq guardare in faccia le persone quando si parla è sempre buona cosa.

ZigoZago
02-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da recoil

cmq guardare in faccia le persone quando si parla è sempre buona cosa.

Classica frase che si sente dire da qualche parente!

Però come di Iluccia a volte ci si sente in soggezione.. O si domina :p

mrmic
02-11-2004, 21:48
Quando ti fissi negli occhi entri prima in contatto con chi hai davanti.

Cerco sempre di puntare dritto dentro gli occhi e mantenere la posizione, a volte però cado :p :D

Preddy
02-11-2004, 21:49
Io tendo ad evadere con lo sguardo. Se poi sono a parlare con una ragazza la cosa è accentuata perchè mi sento in imbarazzo, eh sì, sono un timidone cronico...:(

Nicky
02-11-2004, 22:05
Mi vergogno a guardare la gente negli occhi...raramente riesco a sostenere uno sguardo per più di un paio di minuti, poi mi viene da guardarmi intorno.

Raven
02-11-2004, 22:51
Io non riesco a sostenere per più di un paio di secondi continuativi lo sguardo dell'interlocutore e solitamente quindi guardo altrove/in basso... mi hanno detto essere sintomo di insicurezza di sé... :O

Jaguar64bit
02-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da Raven
Io non riesco a sostenere per più di un paio di secondi continuativi lo sguardo dell'interlocutore e solitamente quindi guardo altrove/in basso... mi hanno detto essere sintomo di insicurezza di sé... :O


Io se parlassi con te , sarei attirato dalla luce che si frange sulla tua riflettente chioma:D :D

e bella ravensburgher:p :p

Ancient Moderator
02-11-2004, 22:56
Originariamente inviato da Raven
Io non riesco a sostenere per più di un paio di secondi continuativi lo sguardo dell'interlocutore e solitamente quindi guardo altrove/in basso... mi hanno detto essere sintomo di insicurezza di sé... :O


Sei sempre stato un ragazzo tranquillo!

Io ho il problema opposto. Ci sono volte che mi sorprendo a fissare una persona anche se non le sto parlando, incuriosito da qualcosa che fa o porta addosso. E quando la persona se ne accorge faccio la figura dell'invadente!

Thanatos
02-11-2004, 22:56
io la prendo come sfida quindi nn cedo!!!e poi quando si ha una bella ragazza davanti come si fa a nn staccare lo sguardo dal suo?!?!?;)

Keanu
02-11-2004, 23:04
dipende da molti fattori ...
se e' un maschio/femmina, se sono triste/felice, se piove/ce' il sole
se sono stanco/eletrizzato ... troppe cose sono da tenere in conto ... e potrei continuare all'infinito ma accanno xche il sonno sale :D

;)

wolverine
02-11-2004, 23:21
Nel 99% dei casi guardo negli occhi... spesso è l'altro che distoglie lo sguardo.... :D

Vin81
02-11-2004, 23:43
Originariamente inviato da Nicky
Mi vergogno a guardare la gente negli occhi...raramente riesco a sostenere uno sguardo per più di un paio di minuti, poi mi viene da guardarmi intorno.


anche io

-kurgan-
03-11-2004, 01:49
Originariamente inviato da ZigoZago
Voi lo fate?

si, sempre :)

Andrea Dandy Bestia
03-11-2004, 01:52
Io quando parlo fisso negli occhi, quando mi parlano guardo altrove. Ho letto su Men's health che fa molto autoritario!:muro:

Alien
03-11-2004, 02:04
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Io quando parlo fisso negli occhi, quando mi parlano guardo altrove. Ho letto su Men's health che fa molto autoritario!:muro:

o maleducato?

io cerco sempre di guardare negli occhi le persone con cui parlo se tengo alla loro attenzione.

Con le fanciulle spesso, putroppo, accade che lo sguardo tenda a cadere per motivi, diciamo, fisiologici :D
La cosa mi imbarazza moltissimo e spesso mi costringe a cercar di non guardare la persona (son un timidone! :D )