PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

limpid-sky
26-03-2014, 11:46
cosa consigliate per spedire una porta?
imballata dovrebbe avere le dimensioni di 220x80x20 quindi abbastanza voluminosa.
corrieri che spediscono oggetti voluminosi?
non avendo mai spedito prima un oggetto così voluminoso non ho idea a chi rivolgermi e quanto possa costare. grazie.

totocrista
26-03-2014, 11:56
cosa consigliate per spedire una porta?
imballata dovrebbe avere le dimensioni di 220x80x20 quindi abbastanza voluminosa.
corrieri che spediscono oggetti voluminosi?
non avendo mai spedito prima un oggetto così voluminoso non ho idea a chi rivolgermi e quanto possa costare. grazie.

Prova a rivolgerti ad una sede Bartolini, di solito fanno ottimi prezzi

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

ATI-Radeon-89
26-03-2014, 12:27
sinceramente non ricordo come si salvano i dati, però ho i miei dati come mittente salvati e quando spedisco clicco su "popola con dati salvati" e mi si apre un elenco da cui scegliere (dove ci sono solo i miei dati, ma sono sempre io il mittente delle mie spedizioni!). Anche quando inserisco il destinatario in cima c'è lo stesso link/tasto cliccabile, ma non ho mai salvato nessun destinatario.

Per paypal, dubito di non averci fatto caso anche perchè dover reinserire completamente dei dati di consegna mi sembra una cosa che si nota :D

Ovviamente ho fatto la registrazione su expiweb, ma questo penso che lo avrai fatto anche tu..

Ok ho capito, tu non usi la triangolazione ergo i dati di fatturazione ti coincidono con quelli del mittente. Nel link cliccabile di cui parli dovresti averci solo i dati di fatturazione sia che selezioni il link nella sezione mittente sia che lo selezioni nella sezione destinatario.
Se così non fosse dovremo chiedere lumi in merito direttamente ad expiweb o ad altri del forum così da capire l'esatto funzionamento.

Per quanto riguarda il discorso paypal, tu non devi inserire alcun indirizzo, è lo stesso paypal che te lo propone, forse è per quello che non ci ha fatto caso!? Il campo dell'indirizzo è preimpostato per capirsi (non chiedermi però con quale logica, forse prende di default l'indirizzo registrato su paypal come principale boh).

Ciauz

papinist
26-03-2014, 12:41
sì non uso la triangolazione, in ogni caso sia per il mittente che per la fatturazione mi chiede i dati e appunto uso quelli salvati.

Per paypal.. mi stai facendo venire il dubbio :D appena faccio un'altra spedizione controllo e ti faccio sapere!

totocrista
26-03-2014, 12:48
sì non uso la triangolazione, in ogni caso sia per il mittente che per la fatturazione mi chiede i dati e appunto uso quelli salvati.

Per paypal.. mi stai facendo venire il dubbio :D appena faccio un'altra spedizione controllo e ti faccio sapere!

Compare l indirizzo PayPal, ma non è collegato. Ad esempio se io faccio una ricarica tim mi da: indirizzo di spedizione ma non influisce su nulla ovviamente

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

PuppinoCbr
26-03-2014, 14:11
Compare l indirizzo PayPal, ma non è collegato. Ad esempio se io faccio una ricarica tim mi da: indirizzo di spedizione ma non influisce su nulla ovviamente

Si confermo. Non influisce minimamente ;)

ATI-Radeon-89
26-03-2014, 20:28
Non influisce e sono d'accordo, resta il fatto che è fuorviante.

Per il discorso indirizzi, ho ricontrollato nuovamente e sono sempre più convinto che i dati salvati sono solo quelli di fatturazione (anche se ciò mi lascia molto perplesso...).

Mi sfugge inoltre come i dati vengono salvati, probabilmente il sistema lo fa automaticamente? Potremmo quindi paragonare la funzione "Popola con dati salvati" ad una sorta di cronologia.

Provvedo ad inoltrare ad expiweb i miei suggerimenti. ;)

Ciauz

-LASVEGAS-
27-03-2014, 20:44
Ragazzi devo spedire un pacco in francia e ho pensato di usare "mondo spedizioni", l'avete mai usato voi? com'è?

matty200
30-03-2014, 21:42
Ragazzi ma con i servizi online mi rilasciano i documenti da stampare e incollare sul pacco , ma quindi non è necessario che li scrivo a penna sul pacco ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

The_Saint
31-03-2014, 08:08
Ragazzi ma con i servizi online mi rilasciano i documenti da stampare e incollare sul pacco , ma quindi non è necessario che li scrivo a penna sul pacco ?Esatto... :)

matty200
31-03-2014, 08:12
Esatto... :)


Ah bene grazie 1000 :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

totocrista
31-03-2014, 08:37
Ah bene grazie 1000 :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Però è sempre meglio scriverli magari con anche il numero di tracking in caso si staccasse la bolla

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

DartBizu
02-04-2014, 10:57
Ma con Expiweb dove vedo il codice per tracciare il pacco :confused:

The_Saint
02-04-2014, 11:11
Ma con Expiweb dove vedo il codice per tracciare il pacco :confused:Sul sito SDA...

DartBizu
02-04-2014, 11:52
Ho provato ma anche se il pacco è stato ritirato ieri non risulta ancora niente

The_Saint
02-04-2014, 12:26
Ho provato ma anche se il pacco è stato ritirato ieri non risulta ancora nienteLa LDV era di SDA? L'ho dato per scontato, ma non è detto... espi utilizza anche brt e tnt...

limpid-sky
02-04-2014, 17:52
quanto ci mette expiweb dalla chiusura dell'ordine alla ricezione della lettera di vettura?

ATI-Radeon-89
02-04-2014, 20:03
Nel mio caso 2 ore e mezza circa...

MiloZ
04-04-2014, 10:20
Che voi sappiate, in provincia di Torino UPS si appoggerà ad SDA o ci arriverà con mezzi propri?

totocrista
04-04-2014, 11:25
Che voi sappiate, in provincia di Torino UPS si appoggerà ad SDA o ci arriverà con mezzi propri?

sda dalla filiale di alessandria

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

AbuJaffa
04-04-2014, 11:45
Ciao ragazzi, per chi li ha provati.
ECOPARCEL e EXPIWEB per un ritiro in ITALIA per l'estero a chi si affida? FEDEX? TNT? DHL? UPS?
Grazie

Rubberick
06-04-2014, 11:18
Salve, volevo chiedere qui un paio di info

Conoscete un servizio simile a spedireweb ma che invece lavori con UPS e FeedEx e sia valido per l'europa e per il mondo?

Mi servirebbe all'occorrenza un rivenditore di servizi ups e feedex dove puoi compilarti la spedizione ed avere la lettera di vettura pagandola il minimo possibile.

Un pò come si fa con spedireweb che credo rivenda le lettere di vettura di sda a prezzo molto + contenuto rispetto ad acquistarle normalmente :)

Le ultime volte mi sono rivolto ai centri mbe che comunque sono rivenditori di ups e hanno sconto fino al 75% sul prezzo della spedizione totale per via del grosso numero di spedizioni trattate.

Ora vorrei usufruire di qualche servizio online se possibile..

totocrista
06-04-2014, 11:41
Salve, volevo chiedere qui un paio di info

Conoscete un servizio simile a spedireweb ma che invece lavori con UPS e FeedEx e sia valido per l'europa e per il mondo?

Mi servirebbe all'occorrenza un rivenditore di servizi ups e feedex dove puoi compilarti la spedizione ed avere la lettera di vettura pagandola il minimo possibile.

Un pò come si fa con spedireweb che credo rivenda le lettere di vettura di sda a prezzo molto + contenuto rispetto ad acquistarle normalmente :)

Le ultime volte mi sono rivolto ai centri mbe che comunque sono rivenditori di ups e hanno sconto fino al 75% sul prezzo della spedizione totale per via del grosso numero di spedizioni trattate.

Ora vorrei usufruire di qualche servizio online se possibile..

Spulcia il thread c è l imbarazzo della scelta. Spediamo.it ups per l estero. Myship.it fedex per l estero. Spedire.com eccecc

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Rubberick
06-04-2014, 23:43
Spulcia il thread c è l imbarazzo della scelta. Spediamo.it ups per l estero. Myship.it fedex per l estero. Spedire.com eccecc

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

ti ringrazio ma.. ho visto un pò e hanno prezzi assurdi

tipo import di un pacco dall'america 5kg peso volume 167 € ... sto prezzo è quello che mi fa ups a me se li chiamo e gli chiedo di prenotarmi una spedizione senza essere cliente e con nessun accordo commerciale... praticamente è na fucilata

tecnicamente na spedizione del genere la puoi pagare 45-50 € se la prendi da un rivenditore buono

perfino mbe che ci deve lucrare su comunque oltre i 60-65 € non ti chiede e se vado da MBE mi devono seguire loro tutta la spedizione e se ci son beghe fanno da tramite sgravandomi di scocciature extra

totocrista
07-04-2014, 07:16
ti ringrazio ma.. ho visto un pò e hanno prezzi assurdi

tipo import di un pacco dall'america 5kg peso volume 167 € ... sto prezzo è quello che mi fa ups a me se li chiamo e gli chiedo di prenotarmi una spedizione senza essere cliente e con nessun accordo commerciale... praticamente è na fucilata

tecnicamente na spedizione del genere la puoi pagare 45-50 € se la prendi da un rivenditore buono

perfino mbe che ci deve lucrare su comunque oltre i 60-65 € non ti chiede e se vado da MBE mi devono seguire loro tutta la spedizione e se ci son beghe fanno da tramite sgravandomi di scocciature extra

Allora continua a puntare su mbe
PS: ma tu quanto volevi pagarlo un pacco import dagli USA? 10 euro?

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

gaevulk
30-04-2014, 07:02
qualcuno sa se e' possibile spedire in una localita' non presente nell'elenco delle localita' servite di spedireweb?

Alex'Rossi
30-04-2014, 07:03
qualcuno sa se e' possibile spedire in una localita' non presente nell'elenco delle localita' servite di spedireweb?

Non è che ti confondi con una frazione di un paese? Che io sappia spedireweb, a volte con sovraprezzi, serve tutta italia

gaevulk
30-04-2014, 07:19
Non è che ti confondi con una frazione di un paese? Che io sappia spedireweb, a volte con sovraprezzi, serve tutta italia

hai ragione,era una frazione,tutto risolto ;)

papinist
15-05-2014, 10:38
chiedo un consiglio a chi ha già esperienze del genere:
devo spedire del materiale elettronico per un totale di circa 70-80 kg in italia, divisibile in più pacchi ma comunque con un unico destinatario.
Da un po' di tempo uso principalmente tre servizi: truckpooling, expiweb e sendabox a seconda di quale è più economico e mi sono trovato benissimo con tutti.

In questo caso visto che ho un multicollo non ho potuto fare un preventivo su sendabox perchè nella maschera non è previsto (gli manderò un'email), su truckpooling ho provato e fino a 100kg mi propone Artoni a 24,50 euro, ottimo direi.
Anche su Expiweb non è previsto il multicollo ma giusto stamani hanno aggiunto una news con i prezzi del multicollo: fino a 75kg 30 euro e fino a 100kg 39 euro.

Avete esperienze di spedizioni 'importanti' con altri corrieri?

PuppinoCbr
15-05-2014, 11:02
chiedo un consiglio a chi ha già esperienze del genere:
devo spedire del materiale elettronico per un totale di circa 70-80 kg in italia, divisibile in più pacchi ma comunque con un unico destinatario.
Da un po' di tempo uso principalmente tre servizi: truckpooling, expiweb e sendabox a seconda di quale è più economico e mi sono trovato benissimo con tutti.

In questo caso visto che ho un multicollo non ho potuto fare un preventivo su sendabox perchè nella maschera non è previsto (gli manderò un'email), su truckpooling ho provato e fino a 100kg mi propone Artoni a 24,50 euro, ottimo direi.
Anche su Expiweb non è previsto il multicollo ma giusto stamani hanno aggiunto una news con i prezzi del multicollo: fino a 75kg 30 euro e fino a 100kg 39 euro.

Avete esperienze di spedizioni 'importanti' con altri corrieri?

Anche spendendo qualcosina in più, posso assicurarti che expiweb ti segue in caso di "anomalie", dall'inizio alla fine. Si sono fatti in quattro per risolvere i problemi per una consegna in una zona in cui SDA non voleva consegnare. Alla fine hanno risolto tutto nel migliore dei modi. Con altri corrieri virtuali sono sicuro che la merce sarebbe stata in giacenza per tanto tempo con non poco esborso di denaro.

hw85
15-05-2014, 13:55
Ragazzi, qualcuno di voi ha utilizzato expiweb con servizio contrassegno? Tempistiche?:rolleyes:

papinist
15-05-2014, 14:12
aggiorno la mia domanda precedente: sendabox al momento non effettua spedizioni multicollo.

ATI-Radeon-89
18-05-2014, 12:18
Anche spendendo qualcosina in più, posso assicurarti che expiweb ti segue in caso di "anomalie", dall'inizio alla fine. Si sono fatti in quattro per risolvere i problemi per una consegna in una zona in cui SDA non voleva consegnare. Alla fine hanno risolto tutto nel migliore dei modi. Con altri corrieri virtuali sono sicuro che la merce sarebbe stata in giacenza per tanto tempo con non poco esborso di denaro.

Aggiungo che expiweb ha un numero di telefono cosa che sendabox non ha... motivo per il quale personalmente preferisco expiweb.

gaevulk
05-06-2014, 12:45
Si profila l'ennesima odissea con tnt,il peggior corriere del globo,non ho mai ricevuto un pacco spedito da loro in tempi accettabili anzi,il piu' veloce e' stato un pacco spedito da 200km arrivato in 12 giorni :muro:

ora attendo un pacco da loro,era in consegna per oggi e come al solito sbuca fuori la scritta "pacco immesso in giacenza perche' non consegnabile" :mbe:

ma cosa vuol dire? cosa?:muro:

6/06/2014
COSENZA
La spedizione è in giacenza. In attesa di istruzioni dal mittente
5/06/2014
COSENZA
La spedizione verrà immessa in giacenza in quanto non consegnabile
5/06/2014
COSENZA
La spedizione è in consegna in data odierna
4/06/2014
COSENZA
La spedizione è in transito
3/06/2014
PESARO
La spedizione è regolarmente partita

fosse la prima volta che mi consegnano un pacco li capirei pure magari

ora la trafila sara' " pacco non consegnabile in quanto il sole sorge ogni giorno"

" pacco non consegnabile perche' il mondo gira"

" pacco non consegnabile perche' il corriere di zona respira"

" pacco non consegnabile perche' e' crollato un ponte"

" pacco non consegnato perche' il destinatario era presente a casa"

poi fra 2-3 settimane avranno raggiunto un numero tale di spedizione nella mia zona tale da giustificare la consegna e magicamente arriveranno,con tutti i comodi del caso,che schifo....

gaevulk
09-06-2014, 09:05
qualcuno sa come mettersi in contatto con un operatore tnt telefonicamente? all'199 803 868 risponde una voce automatica :muro:

Latvia
15-06-2014, 19:38
avete mai usato il contrassegno con expiweb? come e quando effettuano il pagamento? a me non chiede nulla

DartBizu
16-06-2014, 14:26
Sempre usato spediamo per il contrassegno perchè costava parecchio meno , adesso non so se i prezzi sono cambiati. Comunque passavano anche 20 giorni prima dell'accredito

Latvia
16-06-2014, 14:39
spediamo costa meno il contrassegno, ma expiweb costa meno la spedizione, nel totale risparmiavo col secondo. Comunque ho risolto, chiedono tutti i dati per il rimborso alla fine, dopo aver pagato la spedizione.

hw85
23-06-2014, 13:20
avete mai usato il contrassegno con expiweb? come e quando effettuano il pagamento? a me non chiede nulla

Confermo, 15gg solari.;)

Molto precisi.;)

limpid-sky
29-06-2014, 11:47
salve, il più economico per buste fino a 1kg destinazione italia?

frupoli
15-07-2014, 15:03
Buona giornata a tutti.

Spedizione all'estero:
Germania, 51399 - Burscheid

Dimensioni 38x19x13
Peso approx 4 kg.

Direi di scegliere truckpooling.it il quale a sua volta affiderà a SDA o BartoliniDPD (primi per convenienza di prezzo nella lista di scelta presentata da truckppoling).

Siamo intorno ai 20 - 21 euro di costo, mi sembra un costo del tutto ragionevole.

Andiamo tranquilli vero? Esperienze o consigli in proposito?



Grazie.

papinist
15-07-2014, 17:42
mi sembra di aver usato mondospedizioni una volta, ed era molto economico!

gaevulk
16-07-2014, 11:41
segnalo clamorosi disservizi con spedireweb,probabilmente non si appoggeranno piu' ad sda per le consegne, ho 2 spedizioni da ritirare in 2 zone diverse ed entrambe sono in attesa di ritito da 1-2 settimane,ecco a voi la risposta al ticket che ho aperto

"Gentile cliente, Per disservizi causati dal nostro fornitore i ritiri di alcune spedizioni stanno subendo dei ritardi. Ci siamo immediatamente attivati per risolvere la situazione con altri vettori. Nei prossimi Giorni, sarà nostra cura contattarla indicandole una data certa di ritiro. Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato e restiamo a sua disposizione per ogni altro ulteriore chiarimento. Grazie lo staff"

gaevulk
16-07-2014, 11:44
spediamo costa meno il contrassegno, ma expiweb costa meno la spedizione, nel totale risparmiavo col secondo. Comunque ho risolto, chiedono tutti i dati per il rimborso alla fine, dopo aver pagato la spedizione.

cosa mi dite di expiweb? e' affidabile? con quale corriere effettua ritiro/consegna?

RazerXXX
16-07-2014, 14:55
Attenzione ragazzi NON ORDINATE DA SPEDIREWEB

E' da lunedì che aspetto un ritiro, SDA mi ha comunicato che sono in blocco amministrativo

Sulla pagina FB molti lamentano lo stesso problema, state attenti!

obogsic
16-07-2014, 15:21
Grazie della comunicazione!
Anche se non uso spedire web oramai da oltre un anno per disservizi avuti in un paio di spedizioni!

hw85
16-07-2014, 18:27
cosa mi dite di expiweb? e' affidabile? con quale corriere effettua ritiro/consegna?

Consiglio altamente. SDA.;)

Attenzione ragazzi NON ORDINATE DA SPEDIREWEB

E' da lunedì che aspetto un ritiro, SDA mi ha comunicato che sono in blocco amministrativo

Sulla pagina FB molti lamentano lo stesso problema, state attenti!

Grazie della comunicazione!
Anche se non uso spedire web oramai da oltre un anno per disservizi avuti in un paio di spedizioni!

Mi sembra di ricordare ciò che accadde per i "famosi" contrassegni....MAH:muro:

gaevulk
16-07-2014, 19:21
Attenzione ragazzi NON ORDINATE DA SPEDIREWEB

E' da lunedì che aspetto un ritiro, SDA mi ha comunicato che sono in blocco amministrativo

Sulla pagina FB molti lamentano lo stesso problema, state attenti!

io e' da giovedi che aspetto il ritiro di 2 pacchi,per uno dei 2 ho dovuto rivolgermi
a spediamo.it ,fra le altre cose ho chiamato il ragazzo che ritira per sda e mi ha detto che lui non ha ricevuto alcuna comunicazone da parte di sda per passare a ritirare quindi il problema e' quasi certamente fra spedireweb ed sda

limpid-sky
17-07-2014, 07:08
esiste qualcosa di alternativo alla raccomandata postale internazionle?
che corriere mi consigliate?
cerco qualcosa che mi permetta di spedire con tracciatura all'estero pacchetti e buste di peso non superiore ai 300 grammi, diciamo trai i 50-200 grammi.

sorvolo sui numerosi disservizi delle poste che mi portano a questa decisione ma potete ben immaginare. La situazione è diventata insostenibile anche in ricezione con raccomandate in ritardo di settimane e lettere ordinarie ricevute in tempi biblici.

sara1362
18-07-2014, 14:42
io e' da giovedi che aspetto il ritiro di 2 pacchi,per uno dei 2 ho dovuto rivolgermi
a spediamo.it ,fra le altre cose ho chiamato il ragazzo che ritira per sda e mi ha detto che lui non ha ricevuto alcuna comunicazone da parte di sda per passare a ritirare quindi il problema e' quasi certamente fra spedireweb ed sda

anche io ormai non uso più spedire web da molto ...
ormai spedisco solo con expiweb.
nella mia zona è sempre sda a ritirare,
ma hanno una buona assistenza anche telefonica.
peccato che permane il problema della lettera di vettura che arriva sempre dopo minimo 1 ora

ice_v
19-07-2014, 08:00
A quanto pare spedireweb si è fatto bucare il sito:

Gentili Clienti,

in queste ore siamo stati vittima di una truffa informatica che ha portato alla clonazione del sito di spedireweb.
Siamo intervenuti immediatamente ed abbiamo bloccato il tentativo di truffa.

La Polizia Postale si è celermente attivata per risolvere la situazione ma per il momento invitiamo la nostra clientela a NON UTILIZZARE il vecchio indirizzo ma di accedere al sito: http://spedireweb.gruppoterra.it (Gentili Clienti, in queste ore siamo stati vittima di una truffa informatica che ha portato alla clonazione del sito di spedireweb. Siamo intervenuti immediatamente ed abbiamo bloccato il tentativo di truffa.
La Polizia Postale si è celermente attivata per risolvere la situazione ma per il momento invitiamo la nostra clientela a NON UTILIZZARE il vecchio indirizzo ma di accedere al sito: http://spedireweb.gruppoterra.it sul quale i nostri affezionati clienti potranno tranquillamente utilizzare i servizi di SpedireWeb in completa sicurezza. Per maggiore tranquillità consigliamo i clienti di accedere al nuovo indirizzo e cambiare le proprie credenziali. Non appena avremo novità in merito alla vicenda Vi informeremo in tempo reale. Lo staff di SpedireWeb spedireweb.supporto@gruppoterra.it) sul quale i nostri affezionati clienti potranno tranquillamente utilizzare i servizi di SpedireWeb in completa sicurezza.

Per maggiore tranquillità consigliamo i clienti di accedere al nuovo indirizzo e cambiare le proprie credenziali.
Non appena avremo novità in merito alla vicenda Vi informeremo in tempo reale.

Lo staff di SpedireWeb
spedireweb.supporto@gruppoterra.it

totocrista
19-07-2014, 08:58
A quanto pare spedireweb si è fatto bucare il sito:

Peccato che i problemi sembrano iniziati prima del 18/07. Magari qualche utente incazzato...

Inviato dal mio u8800pro

Crashland
23-07-2014, 10:25
Cosa consigliate come metodo per spedire un pacco con assicurazione di 400€?
Cerco il più economico.
Pacco ordinario delle poste viene 9.10€ + 2.58€

HadesSaint
25-07-2014, 08:57
Giorno ragazzi, ho una piccola e forse grande domanda!! nel mercatino sto vendendo una scheda video ecc al momento pero solo consegna mano presso la mia citta in quanto spedire oggetti un po "particolari" non l'ho mai fatto.

Se optassi per l'opzione di spedizione a quale corriere mi posso rivolgere e come fare il tutto? l'imballaggio me lo fanno loro o lo dovrei fare io?

Saluti e grazie :)

megthebest
25-07-2014, 09:26
Giorno ragazzi, ho una piccola e forse grande domanda!! nel mercatino sto vendendo una scheda video ecc al momento pero solo consegna mano presso la mia citta in quanto spedire oggetti un po "particolari" non l'ho mai fatto.

Se optassi per l'opzione di spedizione a quale corriere mi posso rivolgere e come fare il tutto? l'imballaggio me lo fanno loro o lo dovrei fare io?

Saluti e grazie :)
L'imballaggio lo fai tu, poi prenoti il ritiro e paghi, i giorno dopo la prenotazione passa il corriere. Se usi expiweb, ioinvio o altro di quelli consigliati, spendi al max 7€ per pacco fino a 3kg

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

HadesSaint
25-07-2014, 09:41
L'imballaggio lo fai tu, poi prenoti il ritiro e paghi, i giorno dopo la prenotazione passa il corriere. Se usi expiweb, ioinvio o altro di quelli consigliati, spendi al max 7€ per pacco fino a 3kg

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

ah bene quindi mi devo inventare qualcosa per imballare una scatola da 32x36x8 mmm!! io stavo vedendo tnt, come è? quei corrieri non li conosco nemmeno...

Sylvester
25-07-2014, 11:40
Continuo ad utilizzare Spediamo.it e continuo a trovarmi benissimo, anche se alla fine va tutto molto a :ciapet: con il corriere che ti ritrovi:D

megthebest
25-07-2014, 11:47
ah bene quindi mi devo inventare qualcosa per imballare una scatola da 32x36x8 mmm!! io stavo vedendo tnt, come è? quei corrieri non li conosco nemmeno...
Si appoggiano tutti a sda o bartolini o tnt, ti consiglio, come già fatto da altri expiweb per tariffe molto basse fino a 3kg e assistenza eccellente

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

HadesSaint
25-07-2014, 21:27
Perfetto lo terro a mente, siccome non ho mai spedito nulla di "medio carico" ho letto un po in giro che bisogna usare carta di legno e quella plastica particolare..vero?

totocrista
26-07-2014, 07:33
Perfetto lo terro a mente, siccome non ho mai spedito nulla di "medio carico" ho letto un po in giro che bisogna usare carta di legno e quella plastica particolare..vero?

??? Che?

Inviato dal mio u8800pro

HadesSaint
26-07-2014, 07:51
Per imballare bisogna usare carta di legno e una plastica particolare

megthebest
26-07-2014, 08:16
Per imballare bisogna usare carta di legno e una plastica particolare
Ma che stai a dire? Se non hai la confezione originale della scheda, va bene una qualsiasi scatola di cartone nella quale inserisci l'oggetto con tutto intorno protezione pluriball, carta di giornale o altro.. Non serve altro..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

HadesSaint
26-07-2014, 15:48
Si l'ho originale..e che faccio mando cosi sensa nulla, con la scatola visibile?? sai come "sparisce"...

megthebest
26-07-2014, 15:59
Si l'ho originale..e che faccio mando cosi sensa nulla, con la scatola visibile?? sai come "sparisce"...
No, mettila cmq in una più grande anonima di cartone (ne trovi a migliaia in supermercati o cmq in giro per casa) riempi con carta di giornale e vai..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

HadesSaint
26-07-2014, 20:10
okappa!!! Grazie per il consiglio :):)

ATI-Radeon-89
27-07-2014, 09:19
Prenotato ieri ore 11:00 ritiro con expiweb per lunedì 28/07.

Ricevuta lettera di vettura oggi ore 09:30.

Insieme alla ldv ho ricevuto questa email:

Salve la sua spedizione è stata processata regolarmente dal server ftp, probabilmente Sda stà facendo dei lavori di manutenzione e sta ritardando.
Entro domani mattina riceverà lettera di vettura e codice di prenotazione.

Comunque le abbiamo processato manualmente la spedizione se domani mattina dovesse ricevere
quella generata da Sda non la utilizzi.
Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti.
Lo staff

Expiweb si conferma ancora una volta molto attento verso i clienti! :)

Se un giorno mai dovessero automatizzare la ricezione della LDV diventerebbe un servizio da 10+++ :D

Gian92
27-07-2014, 13:04
Salve a tutti, esiste un servizio di servizio simile a Expiweb, Spedireweb, ecc. che sia internazionale (europeo)? Avrei bisogno di farmi spedire un pacco dall'Inghilterra.

Crashland
27-07-2014, 19:20
Cosa consigliate come metodo per spedire un pacco con assicurazione di 400€?
Cerco il più economico.
Pacco ordinario delle poste viene 9.10€ + 2.58€
Up

Latvia
28-07-2014, 13:47
Attenzione ragazzi NON ORDINATE DA SPEDIREWEB

E' da lunedì che aspetto un ritiro, SDA mi ha comunicato che sono in blocco amministrativo

Sulla pagina FB molti lamentano lo stesso problema, state attenti!


Confermo quanto scritto, Spedireweb è in blocco amministrativo e gli ordini vengono rifiutati da sda.
NON PRENOTATE!!

Palaxius
28-07-2014, 16:37
Passo per lasciare un feed negativo a spedirecomodo, manco a li cani. Il corriere che non passa per il ritiro perché non gli conviene fare la deviazione di percorso, il bidone al secondo giorno, il servizio assistenza che è una ragazzetta che trovi solo 4 ore al giorno, 2 la mattina e 2 la sera, siete alla loro mercé. Spendete quell' euro in più ma guardate altrove.

gaevulk
31-07-2014, 09:34
ho fatto piu' di 100 spedizioni con spedireweb prima di questo blocco e mai nessun problema,ho spedito 2 volte con spediamo.it e mi hanno aperto 2 volte pratica di difformita',la seconda volta e' davvero scandalosa,ho misurato 4-5 volte il pacco per essere sicuro ma secondo loro un case con queste caratteristiche

Weight Net Weight: 13.2 kg


rientrerebbe nel segmento dei 50 kg :muro:



il bello e' che mi son tenuto largo con le misure ,per me e' l'ultima volta che uso spediamo.it

Latvia
31-07-2014, 12:14
ho fatto piu' di 100 spedizioni con spedireweb prima di questo blocco e mai nessun problema,ho spedito 2 volte con spediamo.it e mi hanno aperto 2 volte pratica di difformita',la seconda volta e' davvero scandalosa,ho misurato 4-5 volte il pacco per essere sicuro ma secondo loro un case con queste caratteristiche

Weight Net Weight: 13.2 kg


rientrerebbe nel segmento dei 50 kg :muro:



il bello e' che mi son tenuto largo con le misure ,per me e' l'ultima volta che uso spediamo.it

Per pacchi grandi usa expiweb è di gran lunga il più conveniente, non guarda il volumentrico

kaZablas
01-08-2014, 12:28
anche io, con spedireweb ho chiuso, in pratica a seguito di disservizi con sda continua a incassare soldi e a emettere bolle marchiate sda...
cosa fà sda? se ne lava le mani dicendo, ho sciolto il rapporto..
si ma intanto le bolle hanno marchio sda, a mio parere è previsto un concorso di colpa...

con spediamo.it aya peggio che andar di notte, la grafica non è delle migliori, e ayme nella foga di fare un ordine, ho messo mittente e destinatario uguali, perchè abituato su spedireweb che mette già il mittente...
ora capisco il fatto che il mio cervello era stoppato nella fase dell ordine, ma caspita accettare un ordine con mittente e destinatario uguale è da folli
detto ciò, mi son reso conto del disguido e dopo 5 min dall effettuare l ordine ho segnalato la cosa, inviando mail, segnalazioni e altro comunicando l indirizzo corretto e loro....
senta, ba ba ba ba, devo rifare l ordine, e avviare la procedura di rimborso, secondo la quale mi sarebbe stata rimborsata solo una parte:muro: :muro:
ma CAVOLO non ci perdete nulla a inviarmi una nuova bolla e cambiare il mittente...cose da pazzi...così ho chiamato sda...spiegato il tutto e hanno corretto il problema

ora mi rimetto a voi, expiweb si conferma come una buona alternativa ai servizi descritti? chi passa a ritirare sda, tnt o brt?

Latvia
01-08-2014, 12:36
anche io, con spedireweb ho chiuso, in pratica a seguito di disservizi con sda continua a incassare soldi e a emettere bolle marchiate sda...
cosa fà sda? se ne lava le mani dicendo, ho sciolto il rapporto..
si ma intanto le bolle hanno marchio sda, a mio parere è previsto un concorso di colpa...

con spediamo.it aya peggio che andar di notte, la grafica non è delle migliori, e ayme nella foga di fare un ordine, ho messo mittente e destinatario uguali, perchè abituato su spedireweb che mette già il mittente...
ora capisco il fatto che il mio cervello era stoppato nella fase dell ordine, ma caspita accettare un ordine con mittente e destinatario uguale è da folli
detto ciò, mi son reso conto del disguido e dopo 5 min dall effettuare l ordine ho segnalato la cosa, inviando mail, segnalazioni e altro comunicando l indirizzo corretto e loro....
senta, ba ba ba ba, devo rifare l ordine, e avviare la procedura di rimborso, secondo la quale mi sarebbe stata rimborsata solo una parte:muro: :muro:
ma CAVOLO non ci perdete nulla a inviarmi una nuova bolla e cambiare il mittente...cose da pazzi...così ho chiamato sda...spiegato il tutto e hanno corretto il problema

ora mi rimetto a voi, expiweb si conferma come una buona alternativa ai servizi descritti? chi passa a ritirare sda, tnt o brt?

Spediamo.it: io mi sono sempre trovato, bene per quanto riguarda le spedizioni, anche se il problema del rimborso (sebbene per altri motivi) è capitato anche a me e è stato rognoso e lungo. Tuttavia il mio giudizio resta più che positivo.

Expiweb: ottimo per facilità di compilazione, ma soprattutto per i prezzi! Sicuramente consigliato. Passa SDA con i prezzi base, ma hai la possibilità di optare per BRT o TNT con l'aggiunta di 5€. Secondo me non vale la pena.

limpid-sky
01-08-2014, 14:52
esiste qualcosa di alternativo alla raccomandata postale internazionle?
che corriere mi consigliate?
cerco qualcosa che mi permetta di spedire con tracciatura all'estero pacchetti e buste di peso non superiore ai 300 grammi, diciamo trai i 50-200 grammi.

sorvolo sui numerosi disservizi delle poste che mi portano a questa decisione ma potete ben immaginare. La situazione è diventata insostenibile anche in ricezione con raccomandate in ritardo di settimane e lettere ordinarie ricevute in tempi biblici.

niente di alternativo?

PuppinoCbr
03-08-2014, 11:01
Da spedireweb:

Gentile Cliente,

Vi informiamo che SpedireWeb ha stretto accordi con importanti vettori nazionali e internazionali per rendere il servizio di spedizioni sempre più efficiente e conveniente.

Attualmente quindi, non utilizziamo più i servizi di SDA e Vi raccomandiamo di non affidare più pacchi a vettori SDA in quanto non autorizzati a ritirare merce per conto di SpedireWeb.

Latvia
03-08-2014, 11:32
Da spedireweb:

Gentile Cliente,

Vi informiamo che SpedireWeb ha stretto accordi con importanti vettori nazionali e internazionali per rendere il servizio di spedizioni sempre più efficiente e conveniente.

Attualmente quindi, non utilizziamo più i servizi di SDA e Vi raccomandiamo di non affidare più pacchi a vettori SDA in quanto non autorizzati a ritirare merce per conto di SpedireWeb.

trovo curioso non dicano... quali

maxernet
03-08-2014, 14:14
Infatti..
Inserito ieri un ordine e il sistema ha stampato una bolla/lettera di vettura provvisoria, anzichè la solita ldv Sda.
Stamattina ho preferito annullare la spedizione, non so se riescono a venirne fuori in tempi brevi....

frupoli
07-08-2014, 11:31
Personale feedback su Truckpooling.
Esigenza: spedizione internazionale, Germania, pacco di 4-5 kg, dimensioni circa 40x20x15.
Miglior proposta Truckpooling per prezzo: SDA Express Courier ROAD EUROPE.

Costo circa 20 euro + 3 euro assicurazione.

Spedizione ritirata in casa il giorno 04.08 (pomeriggio inoltrato) ed arrivata al destinatario il giorno 07.08 mattina senza nessun intoppo.

Per quanto mi riguarda quindi ottimo feedback.

Grazie a voi per le indicazioni ricevute (anche tramite i vs. feedback). :)

sil3nc3
07-08-2014, 21:29
Personale feedback su Truckpooling.
Esigenza: spedizione internazionale, Germania, pacco di 4-5 kg, dimensioni circa 40x20x15.
Miglior proposta Truckpooling per prezzo: SDA Express Courier ROAD EUROPE.

Costo circa 20 euro + 3 euro assicurazione.

Spedizione ritirata in casa il giorno 04.08 (pomeriggio inoltrato) ed arrivata al destinatario il giorno 07.08 mattina senza nessun intoppo.

Per quanto mi riguarda quindi ottimo feedback.

Grazie a voi per le indicazioni ricevute (anche tramite i vs. feedback). :)

su truckpooling puoi scegliere il corriere che preferisci?

frupoli
08-08-2014, 08:47
su truckpooling puoi scegliere il corriere che preferisci?

Ciao. Truckpooling, che ho usato una volta a seguito della lettura di questo thread, ti propone - per la spedizione da te richiesta, con quelle determinate caratteristiche, destinazioni etc, un elenco di proposte da parte di diversi corrieri / spedizionieri (in ordine crescente di prezzo) . Tra le proposte, puoi scegliere quello che ti aggrada meglio, se ad esempio il primo corriere della lista, migliore per prezzo, non ti convince, puoi scegliere il secondo. Io ho scelto il miglior prezzo, offerto nel mio caso da SDA, e non ho avuto nessun problema.

Insomma truckpooling (che tu paghi) ti fa da intermediario nella scelta. :)

matchless
08-08-2014, 12:34
Salve a tutti.

Solo per condividere con chi puo' essere interessato: ho usato di recente e piu' volte DHL invece di spedireweb, che utilizzavo da anni, anche in considerazione dei recenti inconvenienti.

Risultato: prezzi di poco piu' bassi e servizio rapidissimo ed efficientissimo, come era spedireweb agli inizi, forse.

E' vero che scopa nuova scopa meglio, ma pare promettente.

megthebest
08-08-2014, 13:17
Vorrai dire più alti? Ovvio che dhl sia sempre una garanzia, ma i meno di 7€ per un pacco fino a 3kg (expiweb ) non credo li trovo da nessuna parte..
Dhl mi sorprende sempre, prendo molte cose dalla Cina con dhl, in max 3gg sono da me.. Eccezionali..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

matchless
08-08-2014, 13:35
Stesse dimensioni di pacchetto, stesso peso: spedireweb 7,80 euro, DHL 7,50 (accesso tramite eBay, c'e' una convenzione).

Sara' poca roba, ma DHL e' sempre DHL :D :D :D

limpid-sky
08-08-2014, 15:13
Vorrai dire più alti? Ovvio che dhl sia sempre una garanzia, ma i meno di 7€ per un pacco fino a 3kg (expiweb ) non credo li trovo da nessuna parte..
Dhl mi sorprende sempre, prendo molte cose dalla Cina con dhl, in max 3gg sono da me.. Eccezionali..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

sono interessato causa brutte esperienze con la nostra posta

ma per la dogana?

megthebest
08-08-2014, 15:19
sono interessato causa brutte esperienze con la nostra posta

ma per la dogana?
Li va a fortuna, in base alla dichiarazione del contenuto, e del valore. Ho pagato 7 volte su 10, perché i venditori hanno dichiarato una categoria merceologica molto tassata (smartphone) e valore superiore a 30$ (da quel valore dichiarato in poi, scatta il forfait che ti potrà far pagare da minimo 20€, a max 30€)
lasciamo perdere la posta italiana, due smartphone fermi 2 mesi, richiesta di tutti i dati con raccomandata, con ricevuta) e cmq da pagare al postino almeno 20€ (perché ho dichiarato un valore basso, se non avessi risposto alla lettera delle poste, avrei dovuto pagare almeno 70€ di dazio :mad:..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

papinist
08-08-2014, 16:33
Stesse dimensioni di pacchetto, stesso peso: spedireweb 7,80 euro, DHL 7,50 (accesso tramite eBay, c'e' una convenzione).

Sara' poca roba, ma DHL e' sempre DHL :D :D :D

Meglio ancora sendabox, 5,99 euro e per questi pacchi piccoli USA Bartolini :D

RazerXXX
11-08-2014, 14:29
Leggero OT. Mi hanno danneggiato un pacco assicurato, ho firmato con riserva, questa la risposta del corriere

Cosa diavolo vuol dire? :muro:

"Purtroppo non sarà possibile istruire la pratica in quanto la bolla è stata firmata con riserva di controllo generica e non specifica."

Latvia
11-08-2014, 14:38
Meglio ancora sendabox, 5,99 euro e per questi pacchi piccoli USA Bartolini :D

quoto :D :D

PuppinoCbr
11-08-2014, 16:26
Personalmente utilizzo da parecchio Expiweb perchè oltre al prezzo più basso (tranne sandabox per la fascia più piccola risparmiando 30 cent), mi hanno risolto spiacevoli inconvenienti intervenendo direttamente sul corriere SDA che si rifiutava di fare un giro scomodo (paventando altra scusa). Almeno per ora non vorrei proprio cambiare. ;)

limpid-sky
12-08-2014, 07:13
Leggero OT. Mi hanno danneggiato un pacco assicurato, ho firmato con riserva, questa la risposta del corriere

Cosa diavolo vuol dire? :muro:

"Purtroppo non sarà possibile istruire la pratica in quanto la bolla è stata firmata con riserva di controllo generica e non specifica."

puoi essere più specifico?mi interessa in quanto una volta un corriere mi stava facendo un sacco di storie per apporre questa sigla e per fortuna poi tutto dentro era a posto.

pinto11
13-08-2014, 07:33
qualcuno li ha mai usati per spedire in europa?
http://www.packlink.it/
http://www.spedireadesso.com/spedire-pacchi-in-europa.html

NuT
14-08-2014, 12:02
Non so se sono OT, nel caso chiedo scusa, ma non saprei dove altro chiedere (inteso anche come sezione).

Ho un pacco con tracking DHL che mi deve arrivare dalla Cina. Ho due numeri di tracking: uno per il viaggio Cina-Hong Kong, un altro per il viaggio da Hong Kong a me.

Se vado sul sito DHL (sia .com che .it), se metto il codice in alto a destra, non mi trova la spedizione. Come mai? Sbaglio qualcosa io?

Inoltre: la spedizione è ad Hong Kong sicuramente, me lo ha detto il venditore perché l'hanno bloccata là in quanto il mio comune è per loro un'area remota e voleva un supplemento di quasi 30€ per consegnare (ho risolto cambiando indirizzo appoggiandomi ad un amico in città dove non è area remota). Quindi in teoria il secondo codice ci sta che non vada, ma non il primo!

Ho provato a tracciare il pacco sui siti DHL.it, .com, .cn e .hk e non vanno. Nessuno dei due. Adesso aspetto il nuovo tracking, perché oggi hanno modificato l'indirizzo e domani il pacco parte da Hong Kong, forse gli assegneranno un nuovo numero di tracking??? Se invece rimarranno i vecchi, come cavolo posso fare? Ho un po' paura, è la prima volta che acquisto qualcosa dall'Asia di valore (è una scheda madre per un portatile) con spedizione tracciabile e non so davvero come muovermi. Il tracking mi è essenziale in modo da poter dire al mio amico quando farsi trovare a casa (quantomeno indicativamente), visto che è periodo di ferie.

frupoli
14-08-2014, 12:13
Ciao NuT.

Non ho una risposta tecnica per te, bisognerebbe vedere la specifica dei numeri che hai a disposizione. Solo domanda, sei certo che sia DHL e non piuttosto un altro vettore (magari il vettore cinese corrispondente a Poste Italiane per l'Italia?) Te lo chiedo perchè a me è successo di tracciare (efficacemente) un vettore del genere.

Non preoccuparti troppo per la spedizione dall'Asia, per quella che è la mia esperienza, se fosse possibile generalizzare (ma non è possibile :) ) ti direi che a me è sempre arrivato tutto, pur se magari con tempi più o meno lunghi ma accettabili se si è preparati.

Su spedizioni così lunghe non è facile avere la certezza del giorno di consegna finale.

Comunque, qualsiasi cosa sia successa o succeda, magari se hai acquistato su Ebay c'è sempre la protezione Paypal. E questo certamente lo sai.



:)

NuT
14-08-2014, 13:04
Ciao NuT.

Non ho una risposta tecnica per te, bisognerebbe vedere la specifica dei numeri che hai a disposizione. Solo domanda, sei certo che sia DHL e non piuttosto un altro vettore (magari il vettore cinese corrispondente a Poste Italiane per l'Italia?) Te lo chiedo perchè a me è successo di tracciare (efficacemente) un vettore del genere.

Non preoccuparti troppo per la spedizione dall'Asia, per quella che è la mia esperienza, se fosse possibile generalizzare (ma non è possibile :) ) ti direi che a me è sempre arrivato tutto, pur se magari con tempi più o meno lunghi ma accettabili se si è preparati.

Su spedizioni così lunghe non è facile avere la certezza del giorno di consegna finale.

Comunque, qualsiasi cosa sia successa o succeda, magari se hai acquistato su Ebay c'è sempre la protezione Paypal. E questo certamente lo sai.



:)

Ciao caro :)

Allora innanzitutto ho acquistato da Aliexpress, da un venditore con ottimi feedback. Ho richiesto espressamente, dopo aver chattato un'intera mattinata per chiedere delucidazioni sull'oggetto e sulla sua configurazione (una scheda madre per notebook), la spedizione con DHL, per una questione di rapidità e tracciabilità.

Sono cosciente che a volte i corrieri sgarrano giorno, ma normalmente di poco (tipo 1gg prima o 1gg dopo). Ma almeno se riesco a vedere il tracking e ad avere un'idea di massima su dove il pacco si trovi, posso fare una stima...se no devo costringere il mio amico a stare a casa tutto il giorno tutti i giorni e non mi sembra corretto visto che mi sta facendo un favore. :) Fosse per me non avrei problemi, chiaramente.

Cosa intendi per "specifica dei numeri che ho a disposizione"? Sono entrambi da 10 cifre, come richiesto anche sul sito di DHL nella didascalia del box in cui scrivere il codice per effettuare il tracking.

papinist
16-08-2014, 16:36
Puoi attendere che venga effettuato un tentativo di consegna, se il corriere non trova il tuo amico a casa lascia l'avviso e poi con quello vai te a ritirarlo al deposito con comodo!

NuT
18-08-2014, 11:49
Puoi attendere che venga effettuato un tentativo di consegna, se il corriere non trova il tuo amico a casa lascia l'avviso e poi con quello vai te a ritirarlo al deposito con comodo!

Giusto. Ma temo che DHL non abbia un deposito qui in zona. Comunque alla fine l'ho sfangata e ho il nuovo tracking con l'indirizzo modificato: secondo quello che leggo online, presumo che tra un paio di giorni al massimo mi arriva. ;)

frupoli
19-08-2014, 07:00
...Ottimo! :-) Ciao.

totocrista
27-08-2014, 07:46
Stavo dando un'occhiata alla pagina FB di spedireweb.... Mamma mia...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

icoborg
28-08-2014, 19:45
salve gente è un po che non controllo il thread...ero rimasto molto soddisfatto di trackpooling...è comparso qualcosa di altrettanto valido? (i preferiti non sono mai troppi)


edit: com'è expiweb?

caurusapulus
29-08-2014, 08:59
Ragazzi conoscete un corriere che permette la spedizione all'estero (EU) a carico del destinatario?
Bartolini permette questa operazione solo in Italia, DHL/UPS non ho trovato nulla.

edit: non sono riuscito a trovare nulla vs estero che mi permettesse di fare spedizione a carico del destinatario. Viene permessa questa operazione solo se si ha un codice cliente destinatario presso il quale addebitare la spedizione.

Ad ogni modo sono riuscito a spedire con spedire.com e per un pacco da 5kg verso Germania ho pagato solo 24€, quando già il pacco normale postale di quel peso sarebbe costato 36€ + IVA (e spedire.com spedisce con UPS, che è un tantino diverso :D ).

matty200
29-08-2014, 09:45
Ragazzi ma se richiedo il ritiro domenica , me lo da sempre per lunedì su ioinvvio ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

The_Saint
29-08-2014, 20:21
Ragazzi ma se richiedo il ritiro domenica , me lo da sempre per lunedì su ioinvvio ?Su qualsiasi sito lo darebbe per lunedì... di domenica la vedo difficile che passi il corriere! :D

hw85
30-08-2014, 13:07
salve gente è un po che non controllo il thread...ero rimasto molto soddisfatto di trackpooling...è comparso qualcosa di altrettanto valido? (i preferiti non sono mai troppi)


edit: com'è expiweb?
Expiweb a mio (e non solo) parere è il migliore attualmente. Scorri qualche pagina addietro e troverai diversi feedbacks in merito.

matty200
30-08-2014, 13:13
Su qualsiasi sito lo darebbe per lunedì... di domenica la vedo difficile che passi il corriere! :D


😂 nono appunto chiedevo se lo dava sempre per lunedì o per martedì xD


Sent from my iPhone using Tapatalk

papinist
30-08-2014, 13:51
Expiweb a mio (e non solo) parere è il migliore attualmente. Scorri qualche pagina addietro e troverai diversi feedbacks in merito.

e anche sendabox, che al momento credo sia il più economico.

limpid-sky
09-09-2014, 15:19
I privati possono usare DHL e iscriversi al sito per spedire?Esperienze? Hanno una fascia di prezzo fino a 2kg in europa che mi interessa.

fed_cas
09-09-2014, 21:57
state alla larga da spediamo.it! su due spedizioni mi hanno aperto due pratiche di difformità non dovute! qui i dettagli: http://www.ciao.it/Spediamo_it__Opinione_1713780/SortOrder/2

anche io sono rimasto, come molti altri immagino, orfano dopo la fine di spedireweb... leggendo nelle pagine addietro comunque sembra che quelli che vadano per la maggiore siano expiweb e sandabox (e mi pare che la tendenza sia di preferire il primo)... proverò quello alla prossima ;)

elijahk
10-09-2014, 08:16
grazie per l'informazione
un anno fa avevo fatto qualche spedizione con spediamo.it, era tutto a posto...

totocrista
10-09-2014, 08:18
state alla larga da spediamo.it! su due spedizioni mi hanno aperto due pratiche di difformità non volute! qui i dettagli: http://www.ciao.it/Spediamo_it__Opinione_1713780/SortOrder/2

anche io sono rimasto, come molti altri immagino, orfano dopo la fine di spedireweb... leggendo nelle pagine addietro comunque sembra che quelli che vadano per la maggiore siano expiweb e sandabox (e mi pare che la tendenza sia di preferire il primo)... proverò quello alla prossima ;)

Anche a me una volta lo chiesero. Dissi di farmi avere un documento di sda attestante le dimensioni che facevano sforare la fascia di prezzo, e mi fecero un copia incolla che puoi benissimo modificare, il bello però fu che: moltiplicando le loro misure dividendole per 5000 veniva fuori la mia fascia di prezzo ugualmente.... mi risposero: no perché queste hanno un centro di costo diverso???????? Il servizio in generale funziona, ma sono mezzi dilettanti. Meglio expiweb!

Inviato dal mio u8800pro

frupoli
10-09-2014, 09:15
Per quanto mi riguarda (e solo nell'intento di fornire più di una voce, per formarsi una opinione più concreta), spediamo.it mi ha fornito e fornisce tuttora un buon servizio, senza gravi problemi.

Anche io ho avuto un paio di volte (su decine di spedizioni) pratiche di difformità, probabilmente per misure e dimensioni da me indicate troppo esatte (generalmente ora tendo a stare più "abbondante" di pochi cm).
Posso concordare sul fatto che è spiacevole, specie quando le differenze sono minime.

Tuttavia l'importante, secondo me, è che sulla generalità delle spedizioni sia assicurato il buon esito, la rapidità e puntualità del servizio, la gestione di qualche piccolo problema episodico che potrebbe succedere.
Nel mio caso, spediamo.it continua a funzionare in tal senso.
Tuttavia tengo in considerazione anche gli altri da Voi citati e sono pronto a cambiare... qualora ne sentissi la necessità e/o lo valutassi conveniente.

E anzi: ribadisco l'utilità di questo thread e ringrazio per i contributi degli utenti... ottimo modo per condividere e mettere a frutto le esperienze singole!

:)

PS. Per spedizioni internazionali invece sono al secondo esperimento con truckpooling.it che consente di scegliere la miglior tariffa. Fornirò feedback appena possibile.

edit: Feedback positivo truckpooling ==> spedizione con SDA Europe. Partita 8/9 Italia ==> Consegnata 11/9 Paesi Bassi. OK!

FedeGata
12-09-2014, 10:58
Scusatemi, ma cosa è successo a spedireweb?
Per una spedizione da Milano ad Asti ho fatto riferimento a spediamo (tutto ok, il giorno dopo era al destinatario) ma ho sempre usato spedireweb e mai un problema (anche se forse era il più caro delle alternative). Avevo l'account con loro, vorrei capire cosa sta succedenddo.

Gian_Carlo
12-09-2014, 11:06
Hanno chiuso i rapporti con SDA e cambiato vettore: non so chi usino adesso, ma dopo un mancato ritiro (l'avevo prenotato proprio nei giorni in cui SDA ha smesso di ritirare le prenotazioni di spedireweb, pare perchè non fossero stati pagati) e conseguente brutta figura ho cambiato spedizioniere e non ho alcuna intenzione di riprovarci con loro.

fed_cas
12-09-2014, 11:29
Hanno chiuso i rapporti con SDA e cambiato vettore: non so chi usino adesso, ma dopo un mancato ritiro (l'avevo prenotato proprio nei giorni in cui SDA ha smesso di ritirare le prenotazioni di spedireweb, pare perchè non fossero stati pagati) e conseguente brutta figura ho cambiato spedizioniere e non ho alcuna intenzione di riprovarci con loro.

idem, credo che ormai abbiano decretato il loro fallimento... anche nel remoto caso in cui riescano a ritornare operativi ed efficienti, hanno perso tutta la credibità... peccato

Rubberick
12-09-2014, 14:32
mi accodo, un alternativa a spedireweb che sia fatto decentemente sia come sito sia come servizio e che usi sda?

expiweb - il sito è davvero troppo semplificato
spediamo - non ho voglia di appiccicarmi per pacchi non conformi

che altro c'e' ?

limpid-sky
12-09-2014, 14:52
mi accodo, un alternativa a spedireweb che sia fatto decentemente sia come sito sia come servizio e che usi sda?

expiweb - il sito è davvero troppo semplificato
spediamo - non ho voglia di appiccicarmi per pacchi non conformi

che altro c'e' ?

expiweb a parte il sito semplice che non significa nulla e ha tutto quello che serve funziona benissimo.
potresti provare sendabox, non che abbiano un sito fatto molto meglio.

FedeGata
12-09-2014, 17:45
Secondo me è una questione di corriere (inteso come delivery boy). Io quello che passa da me lo conosco, a momenti esco con la tazzina del caffè in mano. Non mi darebbe mai una segnalazione di pacco non conforme, anche perchè mi metto con il righello a prendere le esatte misure, e con la bilancia per il peso.

hw85
13-09-2014, 00:54
Effettuato spedizione per vendita su ebay, tramite promozione DHL, 6 euro fino ad 1KG . Ottimo servizio, se vi trovate a vendere su ebay, tenetelo presente.

Vi aggiorna costantemente sullo stato di spedizione (attraverso l'attivazione dell'apposito servizio gratuito ALLERT) tramite email\sms.

Certo che riguardando bene le tariffe di sendabox sembra essere abbastanza allettante, magari al prossimo giro faccio un tentativo con loro! (5,99 euro fino a 3KG non mi sembra affatto male come offerta!)

papinist
13-09-2014, 01:08
io ho usato tantissimo sendabox ultimamente e mi sono trovato sempre bene!

Rubberick
13-09-2014, 01:28
expiweb a parte il sito semplice che non significa nulla e ha tutto quello che serve funziona benissimo.
potresti provare sendabox, non che abbiano un sito fatto molto meglio.

un sito sistemato aiuta anche :D ad es salvare l'indirizzo di casa cosi' da non doverlo inserire ogni volta..

ma poi qualche centinaia di euro in mano ad un ragazzino e il frontend almeno te lo fanno meglio, non vorrà dire nulla ma.. insomma spedireweb era carino, ben fatto e funzionale... continuerei ad usarlo solo per quello se non fosse che sda non lo usano

terrornoize
15-09-2014, 14:22
Prenotato ieri con sendabox, non mi hanno cacato di striscio e non sono passati.

Telefono assistenza ovviamente sempre occupato.

Addio. ;)

papinist
15-09-2014, 16:33
io mi sono trovato sempre bene con sendabox, e quando ho avuto bisogno ho inviato una mai le mi hanno risposto subito.
Peccato per la tua esperienza negativa! :(

terrornoize
15-09-2014, 16:34
Ad ora nessuna risposta e nessuna mail.
Niente.

emmedi
15-09-2014, 21:43
Io li ho contattati questa mattina, il telefono era libero ed hanno subito risposto.
Ma il problema non l'hanno (ancora) risolto: nonostante sia fallito il pagamento mi è comunque arrivata la lettera di vettura ed in serata il pacco è stato ritirato.
Chiedevo solo come poter pagare...

gaevulk
15-09-2014, 22:48
raga,ho ricevuto un pacco contenente un oculus rift oggi,costa un bel po' di quattrini ed il pacco era assicurato,premetto che era tutto ok ma quando ricevo pacchi costosi che sono assicurati chiedo sempre di accettare con riserva,il corriere oggi pero' ha scritto " si accetta con riserva di integrita' interna (pacco integro)
ai fini di un eventuale assicurazione questo comporta qualcosa?
il vecchio corriere metteva solo " accetta con riserva" e basta

totocrista
16-09-2014, 01:38
Ho prenotato una spedizione con sendabox, durante il pagamento ho ricevuto un errore ma ho ricevuto ldv e mail di avvenuto pagamento... il corriere passerà domani?

Edit:
Assistenza sendabox terribile.
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

CoolBits
16-09-2014, 13:22
raga,ho ricevuto un pacco contenente un oculus rift oggi,costa un bel po' di quattrini ed il pacco era assicurato,premetto che era tutto ok ma quando ricevo pacchi costosi che sono assicurati chiedo sempre di accettare con riserva,il corriere oggi pero' ha scritto " si accetta con riserva di integrita' interna (pacco integro)
ai fini di un eventuale assicurazione questo comporta qualcosa?
il vecchio corriere metteva solo " accetta con riserva" e basta

di norma una riserva "generica" non viene ritenuta valida devi sempre specificare il motivo della riserva ( es pacco ammaccato, aperto ecc...)

hw85
16-09-2014, 22:33
Ho prenotato una spedizione con sendabox, durante il pagamento ho ricevuto un errore ma ho ricevuto ldv e mail di avvenuto pagamento... il corriere passerà domani?

Edit:
Assistenza sendabox terribile.
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

tienici aggiornati.

totocrista
17-09-2014, 08:06
Bhe semplicemente lo spiego in 2 parole.
Visto l errore ricevuto di cui sopra: mando una mail la sera stessa. Non vengo considerato, la mattina tento un primo sollecito su fb. Non mi rispondono. Mando una seconda mail. Nulla. Sono già le 10.30. Chiamo e trovo libero. Mi risponde un'operatrice; spiego la faccenda vuole il numero d'ordine dò anche l id transazione andata a buon fine. Le mi risponde che dovrebbe essere tutto ok se ho ricevuto la ldv perché va tutto in automatico, e che in ogni caso fa un controllo col corriere e mi manda una mail. Alle 11.50 non ho ancora una risposta. Mando allora una mail alla filiale brt della mia zona, (sappiate che brt lato filiale ha un Tracking mostruoso, può trovare spedizioni e ritiri per indirizzo di ritiro o consegna, per nome e cognome mitt o dest, oltre a tutti i riferimenti normali), che mi dice che non c è nessuna richiesta di ritiro né a nome mio né al mio indirizzo.
Mi lamento sulla pagina fb di sendabox e mi dicono, un operatore la sta contattando.
Passa mezz'ora. Non mi chiamano. Chiamo io: mi risponde la stessa centralinista di prima, chiedo spiegazioni e mi dice, eh ma stamattina i sistemi erano in manutenzione non potevo accedere! Al che mi inca..o perché cavolo hai voluto il numero d ordine se non ci potevi guardare? (Dimmelo no, mi sarei organizzato diversamente con chi materialmente consegnerà il pacco) Lei accenna un gliel'avevo detto, ma io ricordavo tutto, e la signorina non può far altro che scusarsi. Ad ogni modo ha inserito il ritiro per oggi.
Sia chiaro non mi cambia nulla un giorno in meno o in più, ma non ha senso che non si risponda alle mail e al telefono e si parli col cliente tanto per. Forse devono fare esperienza, ma sotto il profilo assistenza, expiweb e pakki.it sono un altro pianeta.


EDIT:
anche oggi nessun ritiro in carico a BRT, ho contattato SENDABOX che ha provato il classico scaricabarile dicendomi: ma noi l'ordine l'abbiamo mandato è colpa di BRT (balle, ho contattato io stesso la filiale di ritiro e non c'è nessun ordine da parte loro). Ho richiesto l'annullamento ordine se il ritiro non ci sarà oggi.

Da parte mia, pietra tombale su sendabox. Pessimo. Assistenza da dilettanti
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

hw85
17-09-2014, 15:48
Bhe semplicemente lo spiego in 2 parole.
Visto l errore ricevuto di cui sopra: mando una mail la sera stessa. Non vengo considerato, la mattina tento un primo sollecito su fb. Non mi rispondono. Mando una seconda mail. Nulla. Sono già le 10.30. Chiamo e trovo libero. Mi risponde un'operatrice; spiego la faccenda vuole il numero d'ordine dò anche l id transazione andata a buon fine. Le mi risponde che dovrebbe essere tutto ok se ho ricevuto la ldv perché va tutto in automatico, e che in ogni caso fa un controllo col corriere e mi manda una mail. Alle 11.50 non ho ancora una risposta. Mando allora una mail alla filiale brt della mia zona, (sappiate che brt lato filiale ha un Tracking mostruoso, può trovare spedizioni e ritiri per indirizzo di ritiro o consegna, per nome e cognome mitt o dest, oltre a tutti i riferimenti normali), che mi dice che non c è nessuna richiesta di ritiro né a nome mio né al mio indirizzo.
Mi lamento sulla pagina fb di sendabox e mi dicono, un operatore la sta contattando.
Passa mezz'ora. Non mi chiamano. Chiamo io: mi risponde la stessa centralinista di prima, chiedo spiegazioni e mi dice, eh ma stamattina i sistemi erano in manutenzione non potevo accedere! Al che mi inca..o perché cavolo hai voluto il numero d ordine se non ci potevi guardare? (Dimmelo no, mi sarei organizzato diversamente con chi materialmente consegnerà il pacco) Lei accenna un gliel'avevo detto, ma io ricordavo tutto, e la signorina non può far altro che scusarsi. Ad ogni modo ha inserito il ritiro per oggi.
Sia chiaro non mi cambia nulla un giorno in meno o in più, ma non ha senso che non si risponda alle mail e al telefono e si parli col cliente tanto per. Forse devono fare esperienza, ma sotto il profilo assistenza, expiweb e pakki.it sono un altro pianeta.


EDIT:
anche oggi nessun ritiro in carico a BRT, ho contattato SENDABOX che ha provato il classico scaricabarile dicendomi: ma noi l'ordine l'abbiamo mandato è colpa di BRT (balle, ho contattato io stesso la filiale di ritiro e non c'è nessun ordine da parte loro). Ho richiesto l'annullamento ordine se il ritiro non ci sarà oggi.

Da parte mia, pietra tombale su sendabox. Pessimo. Assistenza da dilettanti
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Grazie per la testimonianza, massima solidarietà.

totocrista
17-09-2014, 16:04
Grazie per la testimonianza, massima solidarietà.

Aggiungo che il ritiro alla fine c è stato, dopo aver chiamato io stesso brt. Tuttavia ritirando la merce a quest'ora il pacco dormira in filiale senza partire. Aggiungendo un ulteriore giorno di ritardo.
Male.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

FedeGata
18-09-2014, 05:38
Ok, SDA sta facendomi casino con un pacco spedito dalle amazzoni.
Il pacco, da comunicazioni di ama, doveva esser consegnato tra mercoledì e venerdì di questa settimana. Poi, arriva la mail specifica, con la consegna di venerdì. Peraltro, qui a Cogliate (MB) il corriere consegna il giorno prima di quello indicato nella seconda mail, e vabbè.

Stanotte mi arriva la mail delle amazzoni, per dirmi che il pacco non è stato recapitato da SDA (e piovono madonne). Mi danno i dati per contattare, e dicono di controllare la posta per il talloncino col numero da chiamare. Il tallonicino, sono sceso 5 minuti fa, non c'è.

1) Qualcuno mi darebbe gentilmente il numero di SDA (nazionale, specifico per la Lombardia, specifico per la provincia di Monza o Milano: non saprei quale chiamare...)
2) Sto pensando di far recapitare il pacco all'ufficio postale per questo sabato, dato che ho già una commissione da sbrigare. Si riesce a fare tutto in una telefonata di mezz'ora, o devo perdercipiù tempo.
3) Mi conviene chiamare tra le 8 e le 12, o posso sperare di trovare qualcuno nel pomeriggio?

Ma soprattutto; è possibile che le amazzoni mi abbian mandato una mail a ruzzle, e che il pacco sia in consegna oggi (come penso) o domani?

papinist
18-09-2014, 07:13
io mi sono trovato sempre bene con sendabox, e quando ho avuto bisogno ho inviato una mai le mi hanno risposto subito.
Peccato per la tua esperienza negativa! :(

Ovviamente viste le vostre esperienze degli ultimi giorni, devo subito ritirare quello che ho detto:
Prenoto una spedizione con sendabox, corriere bartolini. Il giorno seguente purtroppo non siamo a casa e manchiamo il corriere per il ritiro per 10 minuti. Non essendomi mai capitato, mando una mail la sera alle 19 chiedendo come mi devo comportare. Non ho ricevuto nessuna risposta (e sono passati già due giorni..) ma il giorno successivo il corriere è comunque ripassato di sua iniziativa, perchè ormai mi conosce.

Quindi diciamo che magari il servizio funziona, ma ultimamente l'assistenza è inesistente. Peccato!

totocrista
18-09-2014, 08:55
Il servizio clienti di sendabox poi è ampiamente sotto dimensionato. Hanno uno, max 2 operatori. Io ho chiamato 5 volte in totale, mi ha risposto sempre la stessa, che mi ha anche chiesto: ma per caso ha mandato una mail poco fa? Quindi non mi stupirei che oltre al tel debba rispondere anche alle mail.
Sono un po dei dilettanti allo sbaraglio.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Rubberick
18-09-2014, 09:08
possibile che con sta penuria di spedizionieri nessuno si metta e recuperi il vuoto lasciato da spedireweb? cacchio funzionava benissimo...

emmedi
18-09-2014, 09:18
Io sbadatamente, ma anche perché gli altri servizi che finora ho utilizzato il peso volumetrico lo hanno calcolato loro, ho inserito quello reale, che è inferiore inferiore di 2 chilogrammi.
Quindi, oltre al fatto che ancora non ho pagato la spedizione, si aggiunge anche questa grana. Finalmente però hanno risposto ieri via mail dicendo che sarò contattato prossimamente dalla contabilità.
Dalla settimana prossima dicono che saranno attivi i ticket: in effetti queste comunicazioni via mail sono troppo dispersive, almeno avranno lo storico del problema.

CoolBits
18-09-2014, 13:26
mi aggiungo alle critiche verso sendabox prima esperienza prenoto il corriere bartolini due giorni fà e NON è ancora passato!!! ho scritto all'assistenza questa mattina attendo risposta..... prima e ultima volta che lo utilizzo.

Mi sapete consigliare un altro broker? possibilmente che usa SDA e che funzioni bene?

totocrista
18-09-2014, 13:33
Expiweb

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

obogsic
18-09-2014, 13:34
Expiweb tutta la vita.
Da quando l'ho provato non lo lascio più. Buoni anche spediamo e myship per le mie esperienze.

totocrista
18-09-2014, 14:56
Ok, SDA sta facendomi casino con un pacco spedito dalle amazzoni.
Il pacco, da comunicazioni di ama, doveva esser consegnato tra mercoledì e venerdì di questa settimana. Poi, arriva la mail specifica, con la consegna di venerdì. Peraltro, qui a Cogliate (MB) il corriere consegna il giorno prima di quello indicato nella seconda mail, e vabbè.

Stanotte mi arriva la mail delle amazzoni, per dirmi che il pacco non è stato recapitato da SDA (e piovono madonne). Mi danno i dati per contattare, e dicono di controllare la posta per il talloncino col numero da chiamare. Il tallonicino, sono sceso 5 minuti fa, non c'è.

1) Qualcuno mi darebbe gentilmente il numero di SDA (nazionale, specifico per la Lombardia, specifico per la provincia di Monza o Milano: non saprei quale chiamare...)
2) Sto pensando di far recapitare il pacco all'ufficio postale per questo sabato, dato che ho già una commissione da sbrigare. Si riesce a fare tutto in una telefonata di mezz'ora, o devo perdercipiù tempo.
3) Mi conviene chiamare tra le 8 e le 12, o posso sperare di trovare qualcuno nel pomeriggio?

Ma soprattutto; è possibile che le amazzoni mi abbian mandato una mail a ruzzle, e che il pacco sia in consegna oggi (come penso) o domani?

Se la spedizione è SDA pura non ti lasciano proprio nulla all'ufficio postale. Al massimo in filiale SDA

FedeGata
18-09-2014, 15:10
Se la spedizione è SDA pura non ti lasciano proprio nulla all'ufficio postale. Al massimo in filiale SDA

Come verifico la cosa? Ho provato sul sito di SDA il tracking, e risulta in RI-consegna.
La cosa dell'ufficio postale era segnata anche nella mail di amazon.

fed_cas
18-09-2014, 16:14
spediamo.it:

non so se ridere o piangere...

con la presente ti ricordiamo che abbiamo rilevato una difformità per la spedizione n. A966-617-473-071 e abbiamo aperto una pratica di difformità.

Il nostro partner SDA Express Courier ci ha infatti comunicato che il peso o le dimensioni che hai dichiarato in fase di acquisto sono inferiori a quelle registrate dalle bilance certificate da Poste Italiane e dal Ministero dell�Interno.

Questo comporta che la tua spedizione non rientri nella fascia di acquisto (fino a 25 kg) ma in quella superiore (fino a 25 kg).


http://i.imgur.com/dxqrWAn.png

Gian_Carlo
18-09-2014, 18:21
Scusa l'ignoranza... ma che ca##o sarebbe il "peso volumetrico"?

Rubberick
18-09-2014, 19:00
spediamo.it:

non so se ridere o piangere...




http://i.imgur.com/dxqrWAn.png

abbiamo capito che spediamo.it sta bene dove sta

The_Saint
18-09-2014, 19:16
Io con spediamo.it mi sono sempre trovato molto bene...

Ichigo88
18-09-2014, 19:23
Spedireweb mi deve ancora 20€ ormai credo che non li rivedrà mai più.
Comunque ora mi trovo bene con http://www.spedire.com/

Rubberick
18-09-2014, 19:24
Io con spediamo.it mi sono sempre trovato molto bene...

si ma non voglio rischiare manco in minima parte na cavolata del genere... ma per cortesia... difformità nella spedizione a raffica.. non avrei pazienza... li manderei direttamente a quel paese..

preferisco saltare quest'esperienza e andare appresso..

obogsic
18-09-2014, 19:26
La questione delle contestazioni delle misure era una cosa che avevano fatto per un periodo.
A me mai capitato forse perché spedisco pacchi in genere piccini.
Probabilmente cio marciano sui pacchi grossi.
Confermo la buona esperienza anche con spediamo.
Expiweb è un altro livello.
Hanno un'assistenza che è un amore.
Sembrano finti tanto sono efficienti.

Rubberick
18-09-2014, 19:37
La questione delle contestazioni delle misure era una cosa che avevano fatto per un periodo.
A me mai capitato forse perché spedisco pacchi in genere piccini.
Probabilmente cio marciano sui pacchi grossi.
Confermo la buona esperienza anche con spediamo.
Expiweb è un altro livello.
Hanno un'assistenza che è un amore.
Sembrano finti tanto sono efficienti.

quindi, mi confermi.. che per quanto costano chi me lo fa fare? vado con expiweb diretto ^^'

alla fine perchè tutti sceglievano spedireweb? funzionava che era un amore.. poi sono successi i fatti.. però..

Gannjunior
19-09-2014, 07:34
ciao ragazzi ma è vero che spedireweb sta fallendo ?

io l'ho usato negli ultimi 2-3 anni per decine di spedizioni. ha sempre ritirato SDA ed ha sempre funzionato devo dire in modo impeccabile.

poi ho letto del casino a luglio. prima l'hackeraggio (ma non era neppure la prima volta) e poi non ho capito bene cosa sia successo.
poi hanno avvertito che non utilizzeranno più SDA senza specificare chi.

a fine agosto doveva arrivarmi un pacco da roma spedito con spedireweb...dopo varie peripezie l'ho ricevuto in 15 giorni...il corriere non passava mai a ritirare dal mittente...
e il corriere che alla fine ha consegnato è DMM Network...fate conto che il camion che è arrivato a consegnarmi il pacco era tipo affitato dalla Hertz...

Al che ora, che devo spedire un pacco ho deciso di non affidarmi più a spedireweb.
Alternativa economica ma efficiente e sicura (e precisa negli orari) come era prima spedireweb? (mi va anche bene che utilizzi SDA, in fondo con SDA mi sono sempre trovato bene).

ciao e grazie!

megthebest
19-09-2014, 07:40
Al che ora, che devo spedire un pacco ho deciso di non affidarmi più a spedireweb.
Alternativa economica ma efficiente e sicura (e precisa negli orari) come era prima spedireweb? (mi va anche bene che utilizzi SDA, in fondo con SDA mi sono sempre trovato bene).

ciao e grazie!

Expiweb o ioinvio, sempre trovato bene, e utilizzano sda.

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Gannjunior
19-09-2014, 08:16
ti ringrazio. non è chiaro però il discorso sull'assicurazione su expiweb. non trovo dove sia possibile sceglierla.

mentre su mydhl assicurano solo con valore da 500 eur in su...quindi in tutti gli altri casi se il pacco si perde sono 'azzi nostri?

spedireweb era chiaro e lineare sul discorso assicurazione.

limpid-sky
19-09-2014, 11:09
ti ringrazio. non è chiaro però il discorso sull'assicurazione su expiweb. non trovo dove sia possibile sceglierla.

mentre su mydhl assicurano solo con valore da 500 eur in su...quindi in tutti gli altri casi se il pacco si perde sono 'azzi nostri?

spedireweb era chiaro e lineare sul discorso assicurazione.

Ciao ma dhl è anche per privati?non sono riuscito a capirlo se permettono di spedire con ritiro a casa e consegna. Sono molto interessato, fammi sapere come ti sei trovato e se è per privati. grazie

Gannjunior
19-09-2014, 11:24
non lo so, mi sto informando per capire cosa scegliere al posto di spedireweb

Ichigo88
19-09-2014, 11:27
non lo so, mi sto informando per capire cosa scegliere al posto di spedireweb


Mi sto trovando bene con spedire.com, spedizioni puntuali e ti fa scegliere il corriere desiderato.

obogsic
19-09-2014, 11:44
Ho usato con soddisfazione anche myship.

jCris77
20-09-2014, 11:01
qualcuno li ha mai usati per spedire in europa?
http://www.packlink.it/
http://www.spedireadesso.com/spedire-pacchi-in-europa.html

I due siti permettono entrambi di spedire pacchi, ma lo fanno in modo diverso.

Packlink è un comparatore di prezzi, tipo edreams o volagratis, mentre il secondo è uno spedizioniere. Nella sostanza con entrambi spedisci tramite corriere espresso, ma il primo ti offre la possibilità di scegliere il corriere con prezzi diversi, e la procedura in seguito è tutta automatizzata, delegando al corriere scelto tutte le successive fasi della spedizione.

Spedireadesso.com è uno spedizioniere, cioè un professionista della spedizione il cui compito è trovare la soluzione migliore per effettuare la spedizione del cliente, reperendo i mezzi necessari per il trasporto, quindi scegliendo il corriere più idoneo in base alla spedizione, e curandone tutte le fasi, dalla partenza fino alla consegna.

Altra differenza: Paklink è una multinazionale con varie sedi in europa, quindi con call center , ticket ecc. In pratica non parlerai mai con la stessa persona. Spedireadesso.com è invece una piccola realtà imprenditoriale italiana, formata da un gruppo di giovani professionisti preparati e disponibili.

Ho provato entrambi e se per certi versi Packlink (http://www.packlink.it) può sembrare più utile e con maggiori possibilità di spedizione, sono rimasto invece piacevolmente soddisfatto del servizio di Spedireadesso.com (http://www.spedireadesso.com)

papinist
20-09-2014, 12:54
Sei andato a prendere un messaggio di agosto, di un utente registrato ad agosto e con 1 solo messaggio.. ed hai risposto te che sei iscritto in questo momento, con 1 solo messaggio, per fare una sviolinata ad un sito che sembra tanto il tuo (" piccola realtà imprenditoriale italiana, formata da un gruppo di giovani professionisti preparati e disponibili").. con tanto di link inserito nel discorso :)

Scusa ma ci sono tutti i presupposti per vederla come una bella pubblicità, e non una reale esperienza di utilizzo.

obogsic
20-09-2014, 12:56
grande papinist, concordo.
Brutto modo di farsi pubblicità...

totocrista
20-09-2014, 14:33
Sei andato a prendere un messaggio di agosto, di un utente registrato ad agosto e con 1 solo messaggio.. ed hai risposto te che sei iscritto in questo momento, con 1 solo messaggio, per fare una sviolinata ad un sito che sembra tanto il tuo (" piccola realtà imprenditoriale italiana, formata da un gruppo di giovani professionisti preparati e disponibili").. con tanto di link inserito nel discorso :)

Scusa ma ci sono tutti i presupposti per vederla come una bella pubblicità, e non una reale esperienza di utilizzo.

Quoto tutto. Ridicola sviolata, oltretutto pure controproducente.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

PuppinoCbr
21-09-2014, 00:48
Sei andato a prendere un messaggio di agosto, di un utente registrato ad agosto e con 1 solo messaggio.. ed hai risposto te che sei iscritto in questo momento, con 1 solo messaggio, per fare una sviolinata ad un sito che sembra tanto il tuo (" piccola realtà imprenditoriale italiana, formata da un gruppo di giovani professionisti preparati e disponibili").. con tanto di link inserito nel discorso :)

Scusa ma ci sono tutti i presupposti per vederla come una bella pubblicità, e non una reale esperienza di utilizzo.

Quoto tutto. Ridicola sviolata, oltretutto pure controproducente.


grande papinist, concordo.
Brutto modo di farsi pubblicità...



:doh: :doh:

icoborg
21-09-2014, 00:49
nice job lol
:doh:

Taro Misaki
22-09-2014, 10:21
devo spedire 2 pacchi a breve...

Confermate che Expiweb è buono?

obogsic
22-09-2014, 11:13
Per me è eccellente e sicuramente tra i migliori.

hw85
22-09-2014, 17:48
devo spedire 2 pacchi a breve...

Confermate che Expiweb è buono?

Per me è eccellente e sicuramente tra i migliori.

Confermo ed aggiungo, se ciò che devi spedire l'hai venduto tramite ebay, tieni presente l'offerta di DHL riservata ai venditori di ebay appunto!;)

limpid-sky
22-09-2014, 19:08
Confermo ed aggiungo, se ciò che devi spedire l'hai venduto tramite ebay, tieni presente l'offerta di DHL riservata ai venditori di ebay appunto!;)

chiedo da dhl da un po ma nessuno sa se è per privati o no.
Di che offerta parli? anche in privato grazie.

as2k3
22-09-2014, 20:05
chiedo da dhl da un po ma nessuno sa se è per privati o no.
Di che offerta parli? anche in privato grazie.

offerta per chi vende su ebay

https://shipnow.dhl.com/ebay

PuppinoCbr
23-09-2014, 01:49
devo spedire 2 pacchi a breve...

Confermate che Expiweb è buono?

Per me è eccellente e sicuramente tra i migliori.

StraConfermo. Anche per me in questo momento è il top.

frupoli
23-09-2014, 10:18
... domanda per chi conosce un po' il sito di sendabox.

Guardando l'immagine sotto riportata, dopo aver avuto accesso al sito come utente registrato, una volta che la spedizione sia stata pagata e confermata dal sistema, il relativo codice tracking dovrebbe apparire, dove ho aggiunto l'evidenziazione gialla... Giusto?

Mentre l'evidenziazione in verde corrisponde (se non ho capito male) ad un "numero ordine" interno che non ha nulla a che vedere con il tracking.

E' corretto quanto ho capito?

http://i62.tinypic.com/2h5vijd.jpg

papinist
23-09-2014, 10:47
Sì, giusto. Il fatto è che se scegli Bartolini come corriere non hai un tracking finchè non passa l'addetto a ritirare il pacco. In teoria.. perchè poi in pratica l'addetto non può darti il tracking, ci vorrebbe di portare il pacchetto alla filiale BRT dove possono darti l'etichetta con il codice.

Taro Misaki
23-09-2014, 11:23
ho appena ordinato il corriere con ExpiWeb

dopo quanto tempo di solito ti mandano la LdV da stampare?

Ichigo88
23-09-2014, 11:45
ho appena ordinato il corriere con ExpiWeb



dopo quanto tempo di solito ti mandano la LdV da stampare?


Di solito dovrebbe inviartela subito, almeno su spedire.com

papinist
23-09-2014, 11:53
su expiweb vengono processate a mano. Questo comporta un maggior grado di controllo, ma anche una minore velocità per la ricezione delle LdV.
Inoltre per le spedizioni preparate di domenica, anche se nella procedura online ti dice che il ritiro avverrà il lunedì, quando poi ti arriva la LdV (che ti arriverà il lunedì mattina) è indicato il ritiro per martedì.
Questo perchè appunto processandole a mano, le richieste della domenica vengono inviate al corriere il lunedì mattina e a quel punto non è possibile procedere al ritiro in giornata.

Quindi un pregio (maggiore controllo) ma anche un difetto (minore immediatezza).

Taro Misaki
23-09-2014, 11:58
su expiweb vengono processate a mano. Questo comporta un maggior grado di controllo, ma anche una minore velocità per la ricezione delle LdV.
Inoltre per le spedizioni preparate di domenica, anche se nella procedura online ti dice che il ritiro avverrà il lunedì, quando poi ti arriva la LdV (che ti arriverà il lunedì mattina) è indicato il ritiro per martedì.
Questo perchè appunto processandole a mano, le richieste della domenica vengono inviate al corriere il lunedì mattina e a quel punto non è possibile procedere al ritiro in giornata.

Quindi un pregio (maggiore controllo) ma anche un difetto (minore immediatezza).

ho letto sul loro sito che il processamento va dai 15 minuti alle 2/3 ore

e agli utenti nuovi raccomandano di non allarmarsi XD

vabbè mi allarmerò dopo 3 ore....

EDIT: ok è arrivata, è passata poco meno di un'ora

emmedi
23-09-2014, 18:32
... domanda per chi conosce un po' il sito di sendabox.
Per il tracking clicca sulla relativa voce in alto a destra ed inserisci proprio quel numero di ordine. Nel mio caso di corretto c'è solo la fase del ritiro...

frupoli
24-09-2014, 08:44
Per il tracking clicca sulla relativa voce in alto a destra ed inserisci proprio quel numero di ordine.

Già provato, niente, non funziona, non risulta. Anche se la spedizione è stata già ritirata e consegnata correttamente.

http://i59.tinypic.com/15xqs6c.jpg

http://i57.tinypic.com/2ih1b7r.jpg


...Nel mio caso di corretto c'è solo la fase del ritiro...Non ho capito, cosa intendi? Se intendi che - a parte il tracking - è andato tutto bene, ritiro e consegna perfetto: anche da me, uguale.
La fase tracking sul sito: no, ci sono problemi (per questa volta, intendo, non so se siano generalizzati, mi verrebbe da dire di no ma non saprei).

Tra l'altro, ovviamente, e sarai d'accordo con me! la cosa più importante è la fase di ritiro e consegna che fili liscia :)

emmedi
24-09-2014, 18:44
Intendevo dire che nel mio tracking corrisponde solamente il giorno e la filiale del ritiro, poi risulta che il pacco va a Milano e li si ferma; invece doveva andare nel centro Italia.
Ti dico solo che:
a) devo ancora pagare la spedizione
b) dalla tasca in plastica hanno rimosso i documenti ed il pacco è stato bloccato nella filiale di destinazione per destinatario sconosciuto/incompleto.

Considerando che il giorno del ritiro il pacco non viaggia, ha impiegato ben 4 giorni ad arrivare al destinatario contro i 2 di sda.

Prima e, al momento, unica spedizione con sendabox.

matiz85
29-09-2014, 14:49
salve a tutti,
vi chiedo lumi in merito alla consegna di un pacco postale ordinario. Dovendo spedire in contrassegno ho scelto questo pacco perchè, oltre a non avere supplementi per le isole, ha un costo del contrassegno, con accredito su conto corrente postale, di soli 2.07 euro. Però non so se la consegna viene effettuata dal postino o da sda. Vorrei sapere da qualcuno di voi se lo sa perchè non vorrei dire una sciocchezza al mio destinatario. Grazie.

AbuJaffa
29-09-2014, 15:31
salve a tutti,
vi chiedo lumi in merito alla consegna di un pacco postale ordinario. Dovendo spedire in contrassegno ho scelto questo pacco perchè, oltre a non avere supplementi per le isole, ha un costo del contrassegno, con accredito su conto corrente postale, di soli 2.07 euro. Però non so se la consegna viene effettuata dal postino o da sda. Vorrei sapere da qualcuno di voi se lo sa perchè non vorrei dire una sciocchezza al mio destinatario. Grazie.

Dal pacco ORDINARIO al pacco celere INTERNAZIONALE la consegna la effettua sempre SDA.

matiz85
29-09-2014, 15:50
Dal pacco ORDINARIO al pacco celere INTERNAZIONALE la consegna la effettua sempre SDA.

grazie! quindi per pacchi abbastanza grandicelli il pacco ordinario diventa competitivo, considerando che fino a 20 kg costa sempre 9.10 euro. E si può andare in posta a pausa pranzo o la sera senza dover aspettare il corriere a casa

limpid-sky
29-09-2014, 18:26
Salve,
preferivo il vecchio sistema in cui mandavo il link sul sito del corriere e se la vedeva lui.
Come si può ottenere la tracciatura sul sito sendabox senza dover ogni volta usare il loro sito e dover inserire il codice d'ordine che ho solo io?
si può avere in qualche modo il codice da mettere sul corriere?nel mio caso BRT.

emmedi
29-09-2014, 21:01
Dal pacco ORDINARIO al pacco celere INTERNAZIONALE la consegna la effettua sempre SDA.
L'8 settembre il postino mi ha consegnato un Paccocelere3: tra l'altro partito il 27 agosto...

AlexCyber
30-09-2014, 10:50
ciao raga, probabilmente dovrò spedire un pacco ad amazon in germania xD e volevo chiedervi se avete avuto esperienza con questo servizio:

http://www.mondospedizioni.com/

papinist
30-09-2014, 11:18
ciao, io l'ho usato una volta per spedire un pacco in UK (assistenza Synology ;) ) e non ho avuto problemi, spedizione regolarmente partita e regolarmente arrivata nei tempi.

AbuJaffa
30-09-2014, 11:47
ciao raga, probabilmente dovrò spedire un pacco ad amazon in germania xD e volevo chiedervi se avete avuto esperienza con questo servizio:

http://www.mondospedizioni.com/

Usa SPEDIRE.COM
19.99 euro UPS e arrivo in massimo 2 gg

AbuJaffa
30-09-2014, 12:06
L'8 settembre il postino mi ha consegnato un Paccocelere3: tra l'altro partito il 27 agosto...


Il postino?
Mi sembra strano.. sicuro che non era un incaricato SDA?
Forse era giacente c/o l'U.P. di zona, SDA aveva effettuato i suoi due tentativi e poi lo ha reso disponibile all'ufficio postale ed ecco che arriva il normale postino per la consegna.
E comunque a titolo di favore, di norma doveva essere giacente e il destinatario recarsi per il ritiro.

emmedi
30-09-2014, 21:41
Sì, il postino, non un incaricato sda. Conosco gli uni e gli altri, oltre alla divisa che portano...

PuppinoCbr
02-10-2014, 01:29
Mia prima volta con sendabox, utilizzando Bartolini. Per ora comunicazione a brt puntuale e passaggio il giorno successivo,ossia oggi ore 15.30 . Vediamo come va. Intanto l'ldv arriva in tempo reale via mail e contiene un link sul sito brt generato immediatamente. Già questo non é male. Rispetto all'omino SDA a cui solitamente consegnavo solo il pacco non facendomi firmare null'altro foglio(fidandomi ciecamente) questo corriere non avendogli dato alcun foglio mi ha compilato lui uno generico con tutti i dati e firmato come mia copia. Mi regolerò diversamente per la prossima volta stampando anche il foglio che da firmare come ricevuta

Micene.1
02-10-2014, 14:51
scusate ragazzi mi chiarite un attimo che differenza c'è tra il pacco ordinario e il paccocelere 3 di posteitaliane?

vedo che entrambi sono tracciabili e entramb consegnano i 3 gg lavorativi...

Micene.1
02-10-2014, 16:38
nessuno? eppure nn vedo differenze...

3l3v3n
02-10-2014, 16:59
scusate ragazzi mi chiarite un attimo che differenza c'è tra il pacco ordinario e il paccocelere 3 di posteitaliane?

vedo che entrambi sono tracciabili e entramb consegnano i 3 gg lavorativi...

nessuno? eppure nn vedo differenze...


Spedire in Italia - Pacco ordinario (http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml)
Il modo più economico per spedire pacchi fino a 20 kg in tutta Italia.
Caratteristiche
economico
consegna in 3 giorni (sabato e festivi esclusi)
possibilità di spedire fino a 20 kg
in caso di assenza, due avvisi di notifica
tracciatura elettronica su Cerca Spedizioni o telefonando al numero verde 803.160* (dal lunedì al sabato, ore 8-20).



Spedire in Italia - Paccocelere 3 (http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml)

Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi successivi al ritiro.
Vantaggi
soddisfatti o rimborsati: è la formula che garantisce il rimborso se la connsegna non avviene nei tempi massimi previsti
vasta gamma di servizi accessori
giacenza gratuita per 7 giorni presso l'ufficio postale
monitoraggio della spedizione
carnet prepagati da dieci spedizioni

Qualcosina cambia eh !

Micene.1
02-10-2014, 17:32
Spedire in Italia - Pacco ordinario (http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml)
Il modo più economico per spedire pacchi fino a 20 kg in tutta Italia.
Caratteristiche
economico
consegna in 3 giorni (sabato e festivi esclusi)
possibilità di spedire fino a 20 kg
in caso di assenza, due avvisi di notifica
tracciatura elettronica su Cerca Spedizioni o telefonando al numero verde 803.160* (dal lunedì al sabato, ore 8-20).



Spedire in Italia - Paccocelere 3 (http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml)

Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi successivi al ritiro.
Vantaggi
soddisfatti o rimborsati: è la formula che garantisce il rimborso se la connsegna non avviene nei tempi massimi previsti
vasta gamma di servizi accessori
giacenza gratuita per 7 giorni presso l'ufficio postale
monitoraggio della spedizione
carnet prepagati da dieci spedizioni

Qualcosina cambia eh !

hai ragione che fesso nn avevo visto i chili...

a questo punto pero nn capisco se io devo spedire na cosa che pesa meno di 3kg posso fare sia il pacco ordinario a 9,10€ che il j+3 a 9.90€...cmq hanno un'offerta un po' in sovrapposizione...

Gannjunior
06-10-2014, 09:04
ciao ragazzi
vorrei vendere un note3 e volevo capire un attimo quale corriere scegliere perchè mi scazzerebbe non assicurarlo.

non è chiaro però il discorso sull'assicurazione su expiweb. non trovo dove sia possibile sceglierla.

mentre su mydhl assicurano solo con valore da 500 eur in su...quindi in tutti gli altri casi se il pacco si perde sono 'azzi nostri?

ma se uno vuole assicurare un valore di 400 eur?

come vi comportate (o vi siete comportati) in casi del genere senza spendere fucilate?

tnks!!

ciao

DartBizu
06-10-2014, 19:57
Su spediamo si può assicurare anche sotto i 500 euro, avevo assicurato un casco da moto. Però è parecchio che non lo uso quindi non so se è cambiato qualcosa.

hw85
06-10-2014, 21:24
Ragazzi, altra spedizione prenotata con expiweb , stavolta però diverso punto di ritiro e destinazione, vediamo come si comportano. Per adesso, LDV arrivata in meno di 1 ora....vi terrò aggiornati!;)

P.S. Non me la son sentita di rischiare, dopo i vari feedbacks circa sendabox, seppur avrei risparmiato si e no 0,60 centesimi, preferisco spender quel qualcosa in più ed andare sul sicuro...e speriamo che sia sicuro anche stavolta!!

PuppinoCbr
06-10-2014, 22:54
Mia prima volta con sendabox, utilizzando Bartolini. Per ora comunicazione a brt puntuale e passaggio il giorno successivo,ossia oggi ore 15.30 . Vediamo come va. Intanto l'ldv arriva in tempo reale via mail e contiene un link sul sito brt generato immediatamente. Già questo non é male. Rispetto all'omino SDA a cui solitamente consegnavo solo il pacco non facendomi firmare null'altro foglio(fidandomi ciecamente) questo corriere non avendogli dato alcun foglio mi ha compilato lui uno generico con tutti i dati e firmato come mia copia. Mi regolerò diversamente per la prossima volta stampando anche il foglio che da firmare come ricevuta
Oltre al ritiro puntuale, anche la consegna nella provincia di Napoli é stata effettuata con estrema puntualità, ossia il giorno successivo al ritiro. Mia prima volta pienamente soddisfatto con SANDABOX :)

sinergine
07-10-2014, 15:43
Prima spedizione con expiweb. La lettera di vettura devo firmarla anche io?

Alla fine quasi tutti i corrieri si appoggiano ad SDA. Conoscete qualcuno che usa BRT oltre a questo? http://www.spedirecomodo.it/

Gian_Carlo
07-10-2014, 16:40
Sì: anche Sendabox (http://www.sendabox.it/) usa BRT.

ATI-Radeon-89
07-10-2014, 18:07
Io ho già fatto 3 spedizioni con Expiweb e per ora tutto bene.

L'unica cosa (negativa) è che la ricezione via email della LdV da stampare non è immediata, a volte occorrono anche 2-3 ore uff... :(

AlexCyber
07-10-2014, 18:12
non ho mai usato questi servizi web per spedire, ho capito che generalmente ti inviano tramite mail una lettera di vettura. Và attaccata al pacco assieme indirizzo mittente e destinatario?

:stordita:

PuppinoCbr
10-10-2014, 02:21
non ho mai usato questi servizi web per spedire, ho capito che generalmente ti inviano tramite mail una lettera di vettura. Và attaccata al pacco assieme indirizzo mittente e destinatario?

:stordita:

Attacchi solo il documento stampato (da inserire in una tasca di plastica o con dello scotch trasparente). L'indirizzo a penna non serve più.

ATI-Radeon-89
11-10-2014, 11:06
Attacchi solo il documento stampato (da inserire in una tasca di plastica o con dello scotch trasparente). L'indirizzo a penna non serve più.

Esatto.

Io uso lo scotch da imballo trasparente, a prova d'acquazzone! :D

AlexCyber
11-10-2014, 18:02
assieme alla ldv viene stampato anche il mittente quindi? :)

cipo691
11-10-2014, 18:32
Ciao a tutti,
sto valutando un servizio spedizione per l'azienda dove lavoro....
Attualmente ci appoggiamo a Bartolini e GLS...
Effettuiamo sopratutto spedizioni Nazionali e raramente qualche spedizione internazionale.
Cosa mi consigliate?

Paky
11-10-2014, 18:45
spezzo una lancia a favore di spediamo

lettera di vettura immediata

prenoti la domenica sera la mattina di lunedi il corriere passa sempre

leoben
11-10-2014, 19:52
Prenotata la prima spedizione con Sendabox.
LdV arrivata nell'arco di 10 secondi :D
Vediamo se lunedì sono puntuali col ritiro...

cippo87
12-10-2014, 01:19
spezzo una lancia a favore di spediamo

lettera di vettura immediata

prenoti la domenica sera la mattina di lunedi il corriere passa sempre

confermo...io ho prenotato poco tempo fa una spedizione con spediamo.com e anche se il prezzo è leggermente piu alto (9.99) tutto è stato molto veloce e puntuale... se si sceglie il corriere "economico" passa a ritirare bartolini... Mi sono trovato molto bene

AlexCyber
12-10-2014, 01:26
@Paky
@cippo87

ma vi riferite a spediamo.it ? :stordita:

Paky
12-10-2014, 07:16
io si

ma credo anche cippo87 perchè il .com ridirige su .it

giax76
12-10-2014, 11:12
Ciao a tutti,
ultimamente ho fatto un po' di spedizione con shipnow .dhl.com (per ebay) e tutto sommato mi sono trovato bene fino a un paio di settimane fa quando ho effettuato la procedura (che conosco benissimo perchè fatta e rifatta almeno 10 volte per altre spedizioni), mi ha accettato il pagamento tramite paypal ma l'operazione non è stata registrata (non risultava nessuna spedizione acquistata).
Dopo telefonate al numero di DHL (a pagamento!) e diverse email al serivizio di assistenza ebay-dhl mi hanno detto di aprire una pratica di reclamo su paypal....ora sto aspettando notizie (è passata circa una settimana ma la pratica risulta ancora aperta).

Da allora ho usato spediamo, ho fatto 3 spedizioni e non ho avuto problemi.
Certo è vero che l'affidabilità può essere valutata solo nei momenti difficili....:)

limpid-sky
12-10-2014, 11:15
Ciao a tutti,
ultimamente ho fatto un po' di spedizione con shipnow .dhl.com (per ebay) e tutto sommato mi sono trovato bene fino a un paio di settimane fa quando ho effettuato la procedura (fatta e rifatta almeno 10 volte), mi ha accettato il pagamento tramite paypal ma l'operazione non è stata registrata (non risultava nessuna spedizione acquistata).
Dopo telefonate al numero di DHL (a pagamento!) e diverse email al serivizio di assistenza ebay-dhl mi hanno detto di aprire una pratica di reclamo su paypal....ora sto aspettando notizie (è passata circa una settimana ma la pratica risulta ancora aperta).

Da allora ho usato spediamo, ho fatto 3 spedizioni e non ho avuto problemi.
Certo è vero che l'affidabilità può essere valutata solo nei momenti difficili....:)

appena iscritto :rolleyes:
perdonami se c'è un po di diffidenza....giusto un pò di diffidenza :sofico:

giax76
12-10-2014, 12:15
appena iscritto :rolleyes:
perdonami se c'è un po di diffidenza....giusto un pò di diffidenza :sofico:

Capisco...col tempo passerà ;)

cippo87
12-10-2014, 13:12
@Paky
@cippo87

ma vi riferite a spediamo.it ? :stordita:

No no ragazzi...il mio e spedire.com che nn e spediamo.it...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

giax76
13-10-2014, 12:47
Ciao a tutti,
ultimamente ho fatto un po' di spedizione con shipnow .dhl.com (per ebay) e tutto sommato mi sono trovato bene fino a un paio di settimane fa quando ho effettuato la procedura (che conosco benissimo perchè fatta e rifatta almeno 10 volte per altre spedizioni), mi ha accettato il pagamento tramite paypal ma l'operazione non è stata registrata (non risultava nessuna spedizione acquistata).
Dopo telefonate al numero di DHL (a pagamento!) e diverse email al serivizio di assistenza ebay-dhl mi hanno detto di aprire una pratica di reclamo su paypal....ora sto aspettando notizie (è passata circa una settimana ma la pratica risulta ancora aperta).

Da allora ho usato spediamo, ho fatto 3 spedizioni e non ho avuto problemi.
Certo è vero che l'affidabilità può essere valutata solo nei momenti difficili....:)

Aggiornamento della situazione: la pratica aperta tramite Paypal con DHL si è conclusa, sono stato pienamente rimborsato :D
Bene, molto bene

PuppinoCbr
14-10-2014, 15:15
Prenotata la prima spedizione con Sendabox.
LdV arrivata nell'arco di 10 secondi :D
Vediamo se lunedì sono puntuali col ritiro...

Novità? Puntuali come la mia spedizione?

leoben
14-10-2014, 20:19
Novità? Puntuali come la mia spedizione?

Al momento non sono soddisfatto.
Il corriere BRT è passato in tarda serata quando ormai non ci speravo più (quindi fino a qui tutto ok). Mi ha applicato un adesivo con un codice sulla mia ricevuta ed ha firmato. Il problema è che quel codice non mi da nessun risultato se lo inserisco nei campi di ricerca su brt.it... :mbe:
Dal link di Sandabox il tracking è fermo alla data di ritiro. Cliccando sul link che porta su brt.it non mi trova neanche la spedizione. Quindi non ho modo di seguirla... :mad: E non so neanche se BRT per le isole consegna in 24h oppure 48 o oltre...

totocrista
14-10-2014, 21:31
Al momento non sono soddisfatto.
Il corriere BRT è passato in tarda serata quando ormai non ci speravo più (quindi fino a qui tutto ok). Mi ha applicato un adesivo con un codice sulla mia ricevuta ed ha firmato. Il problema è che quel codice non mi da nessun risultato se lo inserisco nei campi di ricerca su brt.it... :mbe:
Dal link di Sandabox il tracking è fermo alla data di ritiro. Cliccando sul link che porta su brt.it non mi trova neanche la spedizione. Quindi non ho modo di seguirla... :mad: E non so neanche se BRT per le isole consegna in 24h oppure 48 o oltre...
Brt attiva il codice nella notte. 48h per le isole.
Ma occhio, perché solitamente la spedizione non parte con brt in giornata se ritirata veramente tardi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

leoben
15-10-2014, 06:59
Brt attiva il codice nella notte. 48h per le isole.
Ma occhio, perché solitamente la spedizione non parte con brt in giornata se ritirata veramente tardi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non è colpa mia se ritira tardi... Con GLS mi è capitato di consegnare pacchi alle 18.30 e la mattina dopo erano in consegna...
E il tracking anche stamani non è disponibile (sono passate 36h). A quest'ora dovrebbe essere già a destinazione...

totocrista
15-10-2014, 08:10
Non è colpa mia se ritira tardi... Con GLS mi è capitato di consegnare pacchi alle 18.30 e la mattina dopo erano in consegna...
E il tracking anche stamani non è disponibile (sono passate 36h). A quest'ora dovrebbe essere già a destinazione...
Dove l inserisci? Se inizia per AA occhio che è case sensitive

In ogni caso brt ha un'assistenza contattabile tramite mail, senti loro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sylvester
15-10-2014, 15:22
Io ormai avrò fatto una ventina di spedizioni con Spediamo.it e sono super-soddisfatto. Le LDV arrivano sempre nel giro di qualche minuto, il giorno successivo alla prenotazione il corriere passa sempre, e nel 90% dei casi, il giorno successivo il pacco arriva anche a destinazione :read: .

L'unico problema è che ha prezzi un po' alti per le buste: conoscete qualche servizio che possa rivaleggiare con il piego di libri delle poste? Mi ritrovo spesso a spedire fumetti e la raccomandata delle poste a 3.63€ per ora è la più economica :D

romanetto
15-10-2014, 17:24
Oggi per la prima volta ho richiesto e prenotato pagando via paypal una spedizione in Italia tramite sendabox.it. Lettera di vettura arrivata immediatamente in posta stampata in tre copie.

Appena ritirano e consegnano lascio qui un feedback

leoben
15-10-2014, 19:12
Dove l inserisci? Se inizia per AA occhio che è case sensitive

In ogni caso brt ha un'assistenza contattabile tramite mail, senti loro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, inserendo AA in maiuscolo, trova la spedizione.
Peccato che a quest'ora il tracking sia ancora fermo a ieri mattina quando il pacco ha lasciato la sede. Tra le altre cose, hanno ritirato il pacco il 13 sera alle 18 e lo stesso ha lasciato la sede BRT il giorno successivo (ieri) alle 21! Praticamente hanno preso il pacco lunedì e ancora è in giro... Alla faccia della spedizione espressa...

ATI-Radeon-89
15-10-2014, 20:28
Ho bisogno di un vostro consiglio.

Devo far ritirare nel Regno Unito un pacco con dim. 55x50x115cm e peso ca. di 50kg con destinazione Italia.

A chi mi posso rivolgere per avere un servizio a prezzi onesti ?

Grazie mille in anticipo.

aramis6
15-10-2014, 20:59
Pure io con spediamo.it mi sono sempre trovato benissimo..puntuali e precisi.
Io cmq le 2 lettere vetture le consegno direttamente in mano al corriere, poi le appende lui come e dove vuole :)

totocrista
15-10-2014, 21:42
Hai ragione, inserendo AA in maiuscolo, trova la spedizione.
Peccato che a quest'ora il tracking sia ancora fermo a ieri mattina quando il pacco ha lasciato la sede. Tra le altre cose, hanno ritirato il pacco il 13 sera alle 18 e lo stesso ha lasciato la sede BRT il giorno successivo (ieri) alle 21! Praticamente hanno preso il pacco lunedì e ancora è in giro... Alla faccia della spedizione espressa...
Te l avevo detto... Solo con sendabox accade questo. Brt accetta ordini per il ritiro e partenza in giornata solo se arrivano entro le 10.00. Dopo tale orario tutto viene ritirato ma parte il giorno dopo. È capitato anche a me solo con loro.
Secondo me non riescono a trasmettere l ordine in automatico entro l orario limite e devono lavorarlo a mano. Leggi il mio post qualche pagina addietro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

leoben
15-10-2014, 21:56
Te l avevo detto... Solo con sendabox accade questo. Brt accetta ordini per il ritiro e partenza in giornata solo se arrivano entro le 10.00. Dopo tale orario tutto viene ritirato ma parte il giorno dopo. È capitato anche a me solo con loro.
Secondo me non riescono a trasmettere l ordine in automatico entro l orario limite e devono lavorarlo a mano. Leggi il mio post qualche pagina addietro.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


E infatti la spedizione che ho in programma per domani l'ho affidata a Spediamo.it con SDA. Già provato varie volte e come servizio non c'è proprio paragone!

hw85
16-10-2014, 10:13
Ragazzi, altra spedizione prenotata con expiweb , stavolta però diverso punto di ritiro e destinazione, vediamo come si comportano. Per adesso, LDV arrivata in meno di 1 ora....vi terrò aggiornati!;)

P.S. Non me la son sentita di rischiare, dopo i vari feedbacks circa sendabox, seppur avrei risparmiato si e no 0,60 centesimi, preferisco spender quel qualcosa in più ed andare sul sicuro...e speriamo che sia sicuro anche stavolta!!

Confermo, tutto ok, come sempre.;)

ATI-Radeon-89
16-10-2014, 20:01
Ho bisogno di un vostro consiglio.

Devo far ritirare nel Regno Unito un pacco con dim. 55x50x115cm e peso ca. di 50kg con destinazione Italia.

A chi mi posso rivolgere per avere un servizio a prezzi onesti ?

Grazie mille in anticipo.

Nessuna idea?? :(

AbuJaffa
17-10-2014, 14:36
Nessuna idea?? :(

SPEDIRE.COM ups a 19.99 euro

ATI-Radeon-89
18-10-2014, 10:04
SPEDIRE.COM ups a 19.99 euro

19.99 euro per un pacco di 50kg dal Regno Unito all'Italia? :mbe:

Natale quest'anno è arrivato in anticipo! :D

leoben
18-10-2014, 12:09
E infatti la spedizione che ho in programma per domani l'ho affidata a Spediamo.it con SDA. Già provato varie volte e come servizio non c'è proprio paragone!

Mi autoquoto per confermare quanto scritto.
Con Sendabox il problema non sta nell'affidabilità del servizio, quanto nel corriere BRT sul quale si appoggiano. 4 giorni per una spedizione dalla Toscana alla Sicilia quando gli altri fanno tutto in 48h...
Con Spediamo.it ed SDA, spedito ed arrivato il tutto in 24h

:)

totocrista
18-10-2014, 14:09
Mi autoquoto per confermare quanto scritto.
Con Sendabox il problema non sta nell'affidabilità del servizio, quanto nel corriere BRT sul quale si appoggiano. 4 giorni per una spedizione dalla Toscana alla Sicilia quando gli altri fanno tutto in 48h...
Con Spediamo.it ed SDA, spedito ed arrivato il tutto in 24h

:)
Io ho sempre spedito con brt dalla Toscana alla Sicilia. E ci ha sempre messo 48h

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

romanetto
18-10-2014, 15:42
Oggi per la prima volta ho richiesto e prenotato pagando via paypal una spedizione in Italia tramite sendabox.it. Lettera di vettura arrivata immediatamente in posta stampata in tre copie.

Appena ritirano e consegnano lascio qui un feedback

come da mio post quotato qui sopra lascio il mio feedback:
mercoledi' ore 18:00 circa ho prenotato il ritiro, compilando tutto quello che c'e' da compilare e pagando via paypal 7,40€ (0,50€ di maggiorazione), lettera di vettura stampabile direttamente dal sito gia' precompilata da stampare in 3plice copia, giovedi intorno alle 16 hanno ritirato e venerdi' in tarda mattinata hanno consegnato il tutto tramite brt. La consegna era a circa 300Km

Siceramente soddisfatto :)

limpid-sky
18-10-2014, 21:54
19.99 euro per un pacco di 50kg dal Regno Unito all'Italia? :mbe:

Natale quest'anno è arrivato in anticipo! :D

simulando con spedire.com mi viene uno sproposito. 231.99euro.
Se sono cose personali io farei una bella valigia da spedirsi con bagexpress.
Usano ups e tempo fa mi è costato solo 50euro, le condizioni però potrebbero essere cambiate nel frattempo.
Lo uso spesso quando parto per uk o irlanda.

Marci
22-10-2014, 15:44
Ragazzi, mi sa che son rimasto fregato da spedireweb:(
Il ragazzo da cui ho comprato il processore l'altro giorno evidentemente non era aggiornato e io non sono stato così sveglio da chiederglielo prima visto che spedireweb l'avevo depennato gia da un annetto.
Il bello è che è una cpu e senza non ho nemmno i soldi per comprarne un'altra:(
Dovevano ritirare Venerdì e son passati Lunedì, la consegna era prevista ieri ma nulla nemmeno oggi e il tracking sul sito non funziona:muro:
Proporrei di mettere l'avviso nel mercatino, evitate questo spedizioniere che ormai truffa solamente!

ATI-Radeon-89
25-10-2014, 12:34
Expiweb una garanzia.

Marci
29-10-2014, 18:08
Expiweb una garanzia.

Anche spedire.com se è per questo.
Comunque ho risolto; lo stesso giorno ho trovato il numero del corriere che effettivamente stava effettuando la spedizione, l'ho chiamato e molto gentilmente mi han dato il numero della sede di Pescara con annesso il loro codice di spedizione interno dicendomi che a loro risultava ancora a Roma.
Poco dopo ho chiamato la filiale qui e dopo mezz'ora è arrivato un tipo in tuta e ciabatte, a bordo di una Clio dell'anteguerra con in mano il mio pacco :asd:

PuppinoCbr
30-10-2014, 09:13
Ragazzi, mi sa che son rimasto fregato da spedireweb:(
Il ragazzo da cui ho comprato il processore l'altro giorno evidentemente non era aggiornato e io non sono stato così sveglio da chiederglielo prima visto che spedireweb l'avevo depennato gia da un annetto.
Il bello è che è una cpu e senza non ho nemmno i soldi per comprarne un'altra:(
Dovevano ritirare Venerdì e son passati Lunedì, la consegna era prevista ieri ma nulla nemmeno oggi e il tracking sul sito non funziona:muro:
Proporrei di mettere l'avviso nel mercatino, evitate questo spedizioniere che ormai truffa solamente!
Novità?

Marci
30-10-2014, 10:28
Novità?

Leggi sopra:D

Ichigo88
30-10-2014, 11:06
Spedireweb dopo mesi mi ha rimborsato una spedizione, miracolo!

PuppinoCbr
04-11-2014, 01:49
Oggi per la prima volta ho richiesto e prenotato pagando via paypal una spedizione in Italia tramite sendabox.it. Lettera di vettura arrivata immediatamente in posta stampata in tre copie.

Appena ritirano e consegnano lascio qui un feedback

Seconda spedizione con sandabox, puntuale ritiro e consegna come la prima.

data5555
04-11-2014, 08:52
Ciao a tutti.
...spedizione con sandabox...
Mi è capitato di usarlo, con corriere BRT, che dire. Spedizione perfetta, nella sostanza. Mi risulta un po' lacunosa l'interfaccia, il dover ripetere ogni volta per ogni spedizione i dati di fatturazione, e non poter preparare una spedizone e lasciarla in attesa di pagamento.
Piccoli particolari che a mio parere valgono 70 cent di differenza rispetto ad uno "spediamo.it" ... A meno che non correggano e migliorino prossimamente.
Nella sostanza a parte questo, comunque ripeto, spediz impeccabile sul corriere BRT.
:)

gifo
04-11-2014, 14:00
ciao a tutti,
se dovessi spedire un pacco di 1,5kg (16x11x22cm) con merce per il valore di 70 euro cosa vi sentireste di consigliarmi?
dalla Lombardia al Lazio indicativamente.
io le poche spedizioni che ho effettuato le ho fatte con spedireweb ma parlo di almeno un anno fa; ora mi sembra che tutti lo sconsiglino (vedendo la loro pagina facebook). già all'epoca mi ricordo dei casini per il ritiro effettivamente, ma pensavo fosse un caso isolato.
grazie molte

data5555
05-11-2014, 09:26
...
se dovessi spedire un pacco di 1,5kg (16x11x22cm) con merce per il valore di 70 euro cosa vi sentireste di consigliarmi? In breve: spediamo.it
Costo spedizione non assicurata 6,70 eur.
Vettore utilizzato credo variabile, ma generalmente SDA. Nessun intoppo procedurale per prenotaz pagamento etc. Consegna in due - tre gg a seconda dei luoghi (anche due gg se si tratta di città metropolitane o capoluoghi).

Mio consgilio, da provare se vuoi. :)

gifo
05-11-2014, 10:26
In breve: spediamo.it
Costo spedizione non assicurata 6,70 eur.
Vettore utilizzato credo variabile, ma generalmente SDA. Nessun intoppo procedurale per prenotaz pagamento etc. Consegna in due - tre gg a seconda dei luoghi (anche due gg se si tratta di città metropolitane o capoluoghi).

Mio consgilio, da provare se vuoi. :)

grazie per la risposta, però ho già prenotato con sendabox. la prossima volta proverò quello...

data5555
05-11-2014, 10:49
grazie per la risposta, però ho già prenotato con sendabox. la prossima volta proverò quello...Prego :) Vedrai che ti troverai bene con ambedue, fa' comunque sapere per avere un feedback uìinteressante. Ciao.

mauveron
05-11-2014, 14:52
Dovrei spedire un pacco di circa 4 KG verso gli USA spendendo il meno possibile, avete per caso qualche esperienza in merito?

pinto11
07-11-2014, 09:45
hanno degli ottimi prezzi....
http://spedire24ore.com/tariffe-di-spedizione

pinto11
07-11-2014, 10:06
I due siti permettono entrambi di spedire pacchi, ma lo fanno in modo diverso.

Packlink è un comparatore di prezzi, tipo edreams o volagratis, mentre il secondo è uno spedizioniere. Nella sostanza con entrambi spedisci tramite corriere espresso, ma il primo ti offre la possibilità di scegliere il corriere con prezzi diversi, e la procedura in seguito è tutta automatizzata, delegando al corriere scelto tutte le successive fasi della spedizione.

Spedireadesso.com è uno spedizioniere, cioè un professionista della spedizione il cui compito è trovare la soluzione migliore per effettuare la spedizione del cliente, reperendo i mezzi necessari per il trasporto, quindi scegliendo il corriere più idoneo in base alla spedizione, e curandone tutte le fasi, dalla partenza fino alla consegna.

Altra differenza: Paklink è una multinazionale con varie sedi in europa, quindi con call center , ticket ecc. In pratica non parlerai mai con la stessa persona. Spedireadesso.com è invece una piccola realtà imprenditoriale italiana, formata da un gruppo di giovani professionisti preparati e disponibili.

Ho provato entrambi e se per certi versi Packlink (http://www.packlink.it) può sembrare più utile e con maggiori possibilità di spedizione, sono rimasto invece piacevolmente soddisfatto del servizio di Spedireadesso.com (http://www.spedireadesso.com)

io personalmente ho usato spedireadesso.com per spedire all'estero,ottimo servizio si affidano a UPS.

pinto11
07-11-2014, 10:11
Sei andato a prendere un messaggio di agosto, di un utente registrato ad agosto e con 1 solo messaggio.. ed hai risposto te che sei iscritto in questo momento, con 1 solo messaggio, per fare una sviolinata ad un sito che sembra tanto il tuo (" piccola realtà imprenditoriale italiana, formata da un gruppo di giovani professionisti preparati e disponibili").. con tanto di link inserito nel discorso :)

Scusa ma ci sono tutti i presupposti per vederla come una bella pubblicità, e non una reale esperienza di utilizzo.

guarda che ti sbagli di grosso....,
semplicemente sono alla ricerca di siti che offrono spedizioni a prezzi più vantaggiosi rispetto ad altri,personalmente vendo ed effettuo delle spedizioni in italia e all'estero.