PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25

Cap_it
12-10-2015, 08:59
Devo spedire un pacchetto, contenente un Fantec AluProU3 rotto, quindi peso intorno ai 500gr in Germania ad Amazon.
Qual'è il corriere più economico?:confused:
Grazie

albert78
12-10-2015, 09:10
raccomandata internazionale di poste @14,40euro da 350gr a 1kg (5gg circa)
il imiti sono maggiori rispetto alle raccomandate nazionali quindi puoi spedire un pacco vero e proprio(90cm somma 3 dimensioni, l max 60cm) e c'è inclusa l'assicurazione forfettaria

a meno con l'assicurazione non credo ci sia nulla... i corrieri sono un po' più rapidi (1-2gg) ma vai verso i 20 euro (assicurazione esclusa)

Cap_it
12-10-2015, 10:01
raccomandata internazionale di poste @14,40euro da 350gr a 1kg (5gg circa)
il imiti sono maggiori rispetto alle raccomandate nazionali quindi puoi spedire un pacco vero e proprio(90cm somma 3 dimensioni, l max 60cm) e c'è inclusa l'assicurazione forfettaria

a meno con l'assicurazione non credo ci sia nulla... i corrieri sono un po' più rapidi (1-2gg) ma vai verso i 20 euro (assicurazione esclusa)

Con 26€ mi compro il modello nuovo e più veloce, non so se mi conviene!

albert78
12-10-2015, 10:16
è il problema degli acquisti all'estero....

GoLDii3
12-10-2015, 19:41
Devo spedire un pacchetto, contenente un Fantec AluProU3 rotto, quindi peso intorno ai 500gr in Germania ad Amazon.
Qual'è il corriere più economico?:confused:
Grazie
Se non mi sbaglio,essendo amazon ottima negli RMA,ti dovrebbero rimborsare le spese di spedizione. Almeno con me hanno fatto cosi,quando avevo fatto un RMA per un alimentatore con amazon.co.uk

Cap_it
13-10-2015, 17:27
Se non mi sbaglio,essendo amazon ottima negli RMA,ti dovrebbero rimborsare le spese di spedizione. Almeno con me hanno fatto cosi,quando avevo fatto un RMA per un alimentatore con amazon.co.uk

Purtroppo è un venditore terzo, perciò mi sa che pago io!

Babangida88
15-10-2015, 16:22
Ragazzi ho spedito con Spediamo.it (SDA) e a quanto pare non trovano l'indirizzo che mi è stato comunicato ed il pacco è finito in giacenza. Ho già avvisato il destinatario (che mi pare un ritardato, va beh) però ho letto nella mail che la giacenza è gratuita solo per 2-3 giorni, poi c'è da pagare. E' un problema di chi andrà a ritirare, vero? Io ho pagato con PayPal, non hanno modo di addebitarmi l'eventuale giacenza, corretto?
La risposta è abbastanza scontata secondo me però è la prima volta che mi capita una cosa del genere :p

totocrista
15-10-2015, 16:28
È un problema tuo.

scassermps
15-10-2015, 16:42
Salve,

io ho avuto due brutte esperienze con il corriere DMM di sendabox.it

La prima volta il pacco è arrivato rotto al destinatario che ha rifiutato il ritiro ed è tornato da me. Non ho avuto alcun rimborso.

Stupidamente :muro: gli ho ri-dato fiducia (più volte) sino a che ad inizio settembre ho spedito ancora un pacco con ma ad oggi non è ancora stato consegnato.
Una decina di giorni fa sul traking hanno scritto consegnato ma il destinatario dice di non aver ricevuto niente.
Da sendabox.it chiamando il servizio assistenza mi hanno detto che hanno avuto un problema sui loro sistemi e le informazioni sul traking sono sbagliate.

Ieri ho richiesto il POD che non saranno in grado di fornirmi.

:mc: non so come dovrò procedere.

Babangida88
15-10-2015, 17:00
È un problema tuo.
Cioè io dovrei pagare? E come dovrei fare se non so neanche dopo quanti giorni l'altro tizio ritirerà il pacco?

totocrista
15-10-2015, 17:02
Cioè io dovrei pagare? E come dovrei fare se non so neanche dopo quanti giorni l'altro tizio ritirerà il pacco?
Ti manderanno una mail con un link x il pagamento

Babangida88
15-10-2015, 17:15
Ti manderanno una mail con un link x il pagamento
E se per caso il destinatario non volesse pagarmi questo extra posso decidere di abbandonare il pacco senza spese, giusto?

totocrista
15-10-2015, 17:17
Bhe penso che al destinatario il pacco glielo danno però se va a richiederlo. Se l'abbandoni non so che succede, ma dubito sia senza spese.
Dovresti sentite l'assistenza clienti.

Babangida88
15-10-2015, 17:29
Bhe penso che al destinatario il pacco glielo danno però se va a richiederlo.
E glielo danno gratis confidando sul fatto che il mittente pagherà per un errore non suo? Non so, io se fossi SDA prima chiederei i soldi, poi consegnerei il pacco...

totocrista
15-10-2015, 17:55
A sda non frega niente di chi ritira il pacco. Il cliente di sda è spediamo.it. SDA fattura direttamente a fine mese a loro. Figurati se gli pagano il pacco al momento.

Babangida88
16-10-2015, 23:45
Fortunatamente il tizio si è accordato in tempo con il corriere :)

Ora ho un'altra curiosità: ho una spedizione che è segnata come "fermo deposito", è a causa del fatto che non sono riusciti a consegnarla entro l'orario di lavoro e quindi rimane ferma in magazzino per il weekend? Perchè quella spedizione ha un indirizzo, non è un fermo deposito...

ningos
18-10-2015, 07:20
Ho ripreso ad usare spedireweb.it e con SDA ha consegnato in 1 giorno lavorativo però ha impiegato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

The_Saint
18-10-2015, 14:51
Ho ripreso ad usare spedireweb.it e con SDA ha consegnato in 1 giorno lavorativo però ha impiegato.Mi sa che manca un pezzo di frase... :D

ningos
18-10-2015, 16:56
Mi sa che manca un pezzo di frase... :D
Si, non ci avevo fatto caso. Dicevo che ci ha impiegato un giorno nella consegna ma due per il ritiro a casa mia. Questo perché ho sforato il tempo in cui potevo avere il ritiro il giorno dopo l'ordine. Spedireweb sembra essersi ripreso dopo un periodo buio di cambio di gestione societaria.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

PuppinoCbr
21-10-2015, 11:42
Stamane mi è arivata la mail da myship. Non avendo più usato entrambi, volevo vostre impressioni o se ne sapete qualcosa:

"Grandi novità per i clienti myShip
Via alla partnership con Spedire.com,
per un servizio sempre migliore

I nostri clienti più attenti ne erano già a conoscenza: da qualche mese myShip.it è entrato a far parte della famiglia di Spedire.com

Oggi vi scriviamo per comunicarvi che per motivi economici siamo stati costretti ad eliminare le spedizioni nazionali su myShip.it, mentre rimangono le spedizioni internazionale.

Il nostro obiettivo però rimane sempre lo stesso: garantire ai nostri clienti tariffe competitive e un servizio all'altezza.

Per questo siamo felici di comunicare che è finalmente arrivato il giorno di dare valore alla partnership con Spedire.com: tutti i clienti myShip.it si potranno registrare su Spedire.com e utilizzare la maaggior varietà di corrieri a disposizione, e spedire a partire da 5,79€ IVA, ritiro e assicurazione sempre inclusa."

sinergine
21-10-2015, 15:36
Ultimamente ho sempre usato expiweb per le spedizioni perché era uno dei più economici.
Oggi mi sono accorto che hanno aumentato le tariffe e sono passati a TNT.
Alternative altrettanto economiche e affidabili?

Reby92
21-10-2015, 15:49
Spedire.com con ups

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

sinergine
21-10-2015, 17:31
Spedire.com con ups

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Non c'è il paese a cui devo spedire. Possibile che con tutti i comuni che iniziano per Marina ci sia solo Marina di Gioiosa Jonica?

ionvio delle poste è affidabile?

GAE81
21-10-2015, 23:51
Non c'è il paese a cui devo spedire. Possibile che con tutti i comuni che iniziano per Marina ci sia solo Marina di Gioiosa Jonica?

ionvio delle poste è affidabile?

Ma dove devi spedire esattamente?

DartBizu
22-10-2015, 14:15
Ennesima spedizione con Spediamo.it andata a buon fine, per ora mai un problema :ciapet:
Qualcuno ha avuto modo di usare le spedizioni proposte a ebay? Non riesco a trovare i costi :confused:

PuppinoCbr
22-10-2015, 15:52
Ultimamente ho sempre usato expiweb per le spedizioni perché era uno dei più economici.
Oggi mi sono accorto che hanno aumentato le tariffe e sono passati a TNT.
Alternative altrettanto economiche e affidabili?

:muro: :muro: :muro:
Sempre usato quello. Ma da un po' non spedisco. Bella notizia :muro:

sinergine
22-10-2015, 16:00
Ma dove devi spedire esattamente?

Anche senza dire il paese se provi su qualunque sito di spedizioni a scrivere come paese Marina ne escono molti, su spedire.com solo uno. Anche mettendo il CAP non viene riconosciuto.

:muro: :muro: :muro:
Sempre usato quello. Ma da un po' non spedisco. Bella notizia :muro:

Era nettamente il più economico... Peccato

PuppinoCbr
23-10-2015, 10:59
Era nettamente il più economico... Peccato

Dato che non sto più seguendo, expiweb era il top come assistenza e come prezzo. Secondo voi, rimanendo tra i più economici? Ho usato due volte sandabox ma dagli utlimi commenti letti qui non credo di usare più.
Usavo spediamo.it che mi sembra abbia mantenuto prezzi concorrenziali anche se come assistenza lasciamo stare :muro:

Bah, sono interdetto. Non credevo si fosse giunti a questo.:doh:

hw85
23-10-2015, 15:11
Dato che non sto più seguendo, expiweb era il top come assistenza e come prezzo. Secondo voi, rimanendo tra i più economici? Ho usato due volte sandabox ma dagli utlimi commenti letti qui non credo di usare più.
Usavo spediamo.it che mi sembra abbia mantenuto prezzi concorrenziali anche se come assistenza lasciamo stare :muro:

Bah, sono interdetto. Non credevo si fosse giunti a questo.:doh:

tramite trackpooling ieri mi dava come spedizione piu economica (nazionale) entro 15kg quella offerta da nexive....ma per il tempo impiegato previsto all'incirca 3-5gg ho optato per riutilizzare il servizio spediamo.it con l'aggiunta di all'incirca 80-90cent! vediamo se ci saranno problemi...vi terrò aggiornati!;)

Reby92
23-10-2015, 17:28
Nexive evitare come la peste. Strutture sporche, roba da fare venire il cimurro solo a ritirare un pacco, e settimane di ritardi moolto frequenti

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

killeragosta90
23-10-2015, 19:48
Nexive evitare come la peste. Strutture sporche, roba da fare venire il cimurro solo a ritirare un pacco, e settimane di ritardi moolto frequenti

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

QUOTO!!!! Mio fratello sta avendo una bruttissima esperienza con questi incompetenti!! :mad:

Da evitare nel modo più assoluto...

Reby92
23-10-2015, 20:05
Buona fortuna :)

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Kudram
26-10-2015, 14:53
ragazzi, so che non si dovrebbe parlare di poste, ma vorrei un aiuto perché non ne vengo a capo. ho spedito una lettera in europa col servizio postapriority internazionale e l'addetto mi aveva detto che aggiungendo qualche centesimo potevo controllare l'esito di avvenuta consegna. ok, accetto. quindi ora ho questo cedolino di ricevuta di spedizione con immaginetta QR e codice di spedizione, ma se immetto il codice di spedizione nel sito di poste italiane mi dice che:

Ti ricordiamo che per questo prodotto è disponibile il solo esito di consegna (o l'invio all'estero in caso di spedizioni internazionali).

e cercando info nel sito mi si dice che il prodotto da me spedito:

Per il servizio Postapriority internazionale è prevista la funzionalità con cui puoi visualizzare l’informazione sull’arrivo dell’invio al Centro di Scambio internazionale di Poste Italiane.

Per usufruire di tale funzionalità devi apporre sulla tua lettera, oltre al francobollo, l’apposita etichetta adesiva contenente il codice bidimensionale (del tipo 2DComm) dedicato.

ma non ho capito, come faccio a vedere se la lettera è arrivata o no? potete aiutarmi? :help:

kaZablas
26-10-2015, 17:56
spediamo.it oggi non funge, anche a voi???
spedireweb invece si è ripreso???

totocrista
26-10-2015, 18:58
spediamo.it oggi non funge, anche a voi???
spedireweb invece si è ripreso???
A me va Spediamo.it

hw85
26-10-2015, 23:24
tramite trackpooling ieri mi dava come spedizione piu economica (nazionale) entro 15kg quella offerta da nexive....ma per il tempo impiegato previsto all'incirca 3-5gg ho optato per riutilizzare il servizio spediamo.it con l'aggiunta di all'incirca 80-90cent! vediamo se ci saranno problemi...vi terrò aggiornati!;)

spedizione arrivata come da previsione in 24h lavorative. spediamo\sda tutto ok come sempre, anche a distanza di mesi che non lo utilizzavo preferendo il buon caro (nel vero senso della parola purtroppo) expiweb....!;)

Rubberick
27-10-2015, 10:41
Per inviare un pacchetto piccolo a Madrid, Spagna

devo fare un RMA

UPS con http://www.globalservicespedizioni.it/ è la soluzione più economica ?

Siamo sui 15 euro credo!

albert78
28-10-2015, 08:34
globalservice usa vari corrieri UPS, DHL, e TNT ...

se pesa poco la più economica è la raccomandata internazionale di poste
che include anche l'assicurazione forfettaria di circa 35 euro (i corrieri no, l'assicurazione è a parte, se si perde/danneggia senza assicurazione ti danno 1 euro a chilo:mad: )

fino a 350gr 10,60 euro
fino a 1kg 14,40 euro
dimensione pacco 90cm (somma dei 3 lati)

ragazzi, so che non si dovrebbe parlare di poste, ma vorrei un aiuto perché non ne vengo a capo. ho spedito una lettera in europa col servizio postapriority internazionale e l'addetto mi aveva detto che aggiungendo qualche centesimo potevo controllare l'esito di avvenuta consegna. ok, accetto. quindi ora ho questo cedolino di ricevuta di spedizione con immaginetta QR e codice di spedizione, ma se immetto il codice di spedizione nel sito di poste italiane mi dice che:

e cercando info nel sito mi si dice che il prodotto da me spedito:



ma non ho capito, come faccio a vedere se la lettera è arrivata o no? potete aiutarmi? :help:

non lo vedi....come indicato dalle condizioni del servizio vedi solo quando esce dall'italia, mentre per quelle nazionali vedi quando l'ufficio/postino finale la prende in carico per la consegna (non significa che il destinatario l'ha ricevuta dato che non c'è alcuna firma di ritiro, sparano il codice a barre e la mettono nella buca, capisci bene che non è una vera tracciatura, potrebbe sparare il codice e buttarla nel primo cestino senza nemmeno uscire in consegna:mad: )

infatti poste non ne garantisce la consegna: può anche non arrivare MAI oppure con settimane di ritardo (anche mesi) o può non funzionare la pseudo "tracciatura" e in questi casi non rimborsano nulla nemmeno il costo della spedizione

è un servizio economico da usare per documenti/merce di scarso valore assumendosi il rischio di poterla perdere (perchè il servizio stesso lo prevede....)
se fosse un servizio completo e funzionante non avrebbero più senso raccomandate/corrieri ecc ecc (e in quel caso avrebbe un altro prezzo:D )

Quincy_it
30-10-2015, 07:50
Ciao a tutti,
devo inviare in Italia un pacco 38x33x58 discretamente pesante (21 kg circa).
Cosa mi consigliate? :)

DartBizu
01-11-2015, 10:56
Qualcuno ha esperienze con DMM :confused: è tra i corrieri che propone eBay

Alex'Rossi
01-11-2015, 11:01
Qualcuno ha esperienze con DMM :confused: è tra i corrieri che propone eBay

Pessimo tracking e tempi lenti, per un € in più vai tranquillo con SDA (mio consiglio)

totocrista
01-11-2015, 11:49
Qualcuno ha esperienze con DMM :confused: è tra i corrieri che propone eBay
Pessimo. Tracking praticamente inutile. E lento

Gian_Carlo
01-11-2015, 14:28
Ciao a tutti,
devo inviare in Italia un pacco 38x33x58 discretamente pesante (21 kg circa).
Cosa mi consigliate? :)

Su www.sendabox.it chiedono 16,99 € con BRT, anche meno con altri corrieri.

Reby92
01-11-2015, 14:46
Ho spedito 40kg con UPS attraverso spedire.com , 17€

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Kudram
01-11-2015, 16:09
grazie della spiegazione, Albert! :)

dinamite2
10-11-2015, 09:03
Servizio di spedizione piu economico per inviare un gioco? Intendo con corriere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Reby92
10-11-2015, 09:08
Servizio di spedizione piu economico per inviare un gioco? Intendo con corriere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Spedire.com con uno dei corrieri proposti eccetto dmm che è nato schifezza , oppure se hai la possibilità di spedire con snail mail simil raccomandata c'è nexive, che evito generalmente

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

totocrista
10-11-2015, 09:20
Servizio di spedizione piu economico per inviare un gioco? Intendo con corriere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Raccomandata1
Oppure sendabox

dinamite2
10-11-2015, 09:22
Grazie ora guardo sendabox

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alex'Rossi
10-11-2015, 09:26
Servizio di spedizione piu economico per inviare un gioco? Intendo con corriere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Spediamo.it a 6,78, usa sda e non da problemi se non devi spedire in isole o calabria

bluv
10-11-2015, 09:26
Quali sono i migliori corrieri/servizi per le spedizioni online?

The_Saint
10-11-2015, 11:28
Servizio di spedizione piu economico per inviare un gioco? Intendo con corriere...Secondo me convengono le poste con la raccomandata "piego di libri"... 3,63€. ;)

Alex'Rossi
10-11-2015, 12:08
Piego di libri é per i libri

Enviado de meu MotoG3 usando Tapatalk

dinamite2
10-11-2015, 12:23
Piego di libri é per i libri

Enviado de meu MotoG3 usando Tapatalk

e oltretutto da me fanno un sacco di paranoie....
comunque cercavo un servizio con ritiro a domicilio, sono pigro :D

Reby92
10-11-2015, 12:27
I supporti editoriali rientrano nel piego di libri. Quindi pure i giochi

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

The_Saint
10-11-2015, 13:19
I supporti editoriali rientrano nel piego di libri. Quindi pure i giochi Infatti ;)

Io ci spedisco tranquillamente anche CD e DVD. :)

gifo
10-11-2015, 14:55
ciao a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi, devo rispedire al mittente un pacco che "si è danneggiato durante il viaggio" quindi mille palle, comprato su ebay e pagato con paypal quindi in teoria mi rimborsano, si parla di un case, piuttosto grosso e relativamente pesante, il pacco sta sui 50x50x25 e 9chili.
pensavo di usare sendabox visto che mi sono trovato bene l'ultima volta (un anno fa) ma non mi ricordavo di dover scegliere un corriere, il più economico è express silver (ma è un corriere?) poi dmm e hermes (ma leggo male di dmm) e infine bartolini che aumenta del 50% la spesa che avrei con silver...
consigli?

PuppinoCbr
10-11-2015, 15:30
... il più economico è express silver (ma è un corriere?) poi dmm e hermes (ma leggo male di dmm) e infine bartolini che aumenta del 50% la spesa che avrei con silver...
consigli?

Mi sembra che post indietro si erano trovati un po' male. Prova a scorrere dietro.

gifo
10-11-2015, 15:37
Mi sembra che post indietro si erano trovati un po' male. Prova a scorrere dietro.

in realtà ora facendo il login e non cambiando nessun dato express silver è diventato sda. come prezzo siamo molto vicino anche su expiweb...
edit: e a dire il vero non trovo nulla nella pagine dietro

Reby92
11-11-2015, 07:56
Express silver é una formula economica di one express. Garantisce consegne in 72h

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

gifo
11-11-2015, 09:28
Express silver é una formula economica di one express. Garantisce consegne in 72h

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

grazie! ma non mi spiego perché loggandomi non sia più disponibile e allo stesso prezzo mi proponga sda...comunque mi sa che vado di sda assicurato

dany4president
12-11-2015, 15:04
Salve ragazzi.

Che corriere mi consigliate per spedire economicamente due pacchi 33x23x28 da 3kg ciascuno?

sendabox.it mi sembra l'unico serio rimasto dalle recensioni.

emmedi
12-11-2015, 15:58
C'è anche spedireweb (sda) che fino al 15/11 effettua un sottocosto (lo chiamano così...)

dany4president
12-11-2015, 17:03
C'è anche spedireweb (sda) che fino al 15/11 effettua un sottocosto (lo chiamano così...)


Ma è valido? Io leggo opinioni contrastanti


Inviato dal mio Pip-Boy 3000

SWITCH2006
14-11-2015, 17:29
Ma è valido? Io leggo opinioni contrastanti


Inviato dal mio Pip-Boy 3000

Validissimo... è cambiato molto.

kaZablas
14-11-2015, 19:22
Sto in attesa di un pacco, spedito con ioinvio, è passata una settimana e sta ancora al 25% dal traking sda,
Non sò chi fa più schifo ioinvio o sda,

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

DartBizu
14-11-2015, 19:50
Io mai avuto problemi con ioinvio fino ad ora

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk

kaZablas
14-11-2015, 20:01
Mahh che dirti, ho fatto il reclamo ma già sò come và a finire :(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

SWITCH2006
15-11-2015, 22:41
Sto in attesa di un pacco, spedito con ioinvio, è passata una settimana e sta ancora al 25% dal traking sda,
Non sò chi fa più schifo ioinvio o sda,

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Se SDA lo ha ritirato correttamente... la responsabilità è di SDA.
L'intermediario (in questo caso IOINVIO) non c'entra nulla.

killeragosta90
16-11-2015, 13:37
Provato per la prima volta la settimana scorsa IOINVIO, mi sono trovato benissimo!

jined
16-11-2015, 15:15
Expiweb non usa più SDA come corriere base, ma adesso TNT.

Servizio eccellente fino ad ora, cinque invii in un mese e tutti perfetti, ma appena ho avuto un pacco leggermente fuori le misure standard,
problemi vari e prezzi alti.

Rubberick
16-11-2015, 15:26
Vorrei fare una domanda e una trattazione estesa in merito al topic: Accettazione con riserva, la faccio qua o apro un altro topic?

Reby92
16-11-2015, 15:57
Vorrei fare una domanda e una trattazione estesa in merito al topic: Accettazione con riserva, la faccio qua o apro un altro topic?
Chiedi ai modz :)

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

gifo
16-11-2015, 21:43
2 pacchi con sendabox via sda (avevo usato solo brt prima d'ora) e 2 invii perfetti...prezzi comunque nella media ma prenotato ritiro alla mattina alle 10e30 ritirati alle 14...non male. Per una spedizione avevo necessità di avere un documento particolare, contattati e risposto in un lampo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rubberick
18-11-2015, 15:52
Sono anni che compro prodotti online e generalmente tendo a servirmi di venditori con un "nome" e generalmente affidabili.

La questione che voglio mettere sul piatto è l'Accettazione con Riserva:

- alcuni shop avvisano di segnare accettato con riserva solo in caso di problemi evidenti riscontrabili sul pacco

- altri shop avvisano di segnare qualsiasi pacco ricevuto con riserva pena l'impossibilità di tutelarsi anche da difetto occulto (aka: pacco sano ma un mattone infilato al posto del prodotto acquistato)

- i corrieri non tollerano bene se uno vuole provare ad accettare con riserva e mi capitò in passato durante la ricezione di un pacco di un certo valore di avere provato a segnalare con riserva perchè non ero sicuro dello scotch usato dal venditore e un paio di segni, il corriere che se ne è accorto si è fatto afferrare per pazzo dicendo che il pacco lo doveva ritirare e me l'avrebbe riconsegnato un altro giorno, per evitare di far altre storie gli scrissi sotto "dico accettato senza riserva e ci misi un segno", poi calmatosi mi spiegò che la responsabilità che tutti credono della ditta invece viene scaricata sui singoli corrieri e che se anche durante un hub intermedio hanno fatto lo scambio con un mattone e io firmo con riserva ci va di mezzo il corriere ultimo che consegna il pacco appizzandoceli dallo stipendio o altro.

Dunque mi chiedo, ma non dovrebbe la stessa ditta essere assicurata e fare riferimento a quello in caso di prodotti fallati?

L'assicurazione in questo caso protegge in qualche altro modo?

Voglio dire, se domani mi arriva un pacco con un mattone dentro, io prendo e denuncio, non ci sto troppo a pensare segnalo al venditore e al corriere e se il venditore fa storie perchè non ho apposto con riserva quando il difetto era occulto chissenefrega, tenendo anche conto che spesso succede questo:

- il corriere consegna alla qualunque lasciando in giro il pacco segnando ricevuto e/o falsificando la firma
- il corriere consegna presso un pick up point invece di casa tua dove l'addetto di turno comunque firma concludendo de facto il viaggio del pacco
- la nonna di turno che riceve non è tenuta a sapere che si deve tutelare da difetti occulti

In pratica i venditori anche quelli più seri a volte scrivono minchiate sui contratti che sono clausole assolutamente dubbie dal punto di vista legale, credo che se ti rifilano na truffa non esiste il non l'hai notificato al corriere al momento perchè ancora dovevi aprire il pacco, sarei anche interessato a conoscere i termini delle segnalazioni e quanto questi possano avere un valore legale dato che non mi pare ci sia una prescrizione per truffe o manomissioni.

Sperando di argomentare in non più di 3-4 posts confido nella vostra esperienza

Quale è la best practice da tenere? Quanto realmente possono opporsi i corrieri? E nel caso di problemi facendo dovuta denuncia alla polizia postale e varie segnalazioni ho limiti di tempo? posso recuperare i miei soldi? Parto da un ipotesi di pagamento con bonifico bancario ovviamente verso uno shop solido italiano magari di quelli che ancora hanno un minimo di magazzino, non i primi dropshoppari da 4 soldi in lista sui siti di comparativa.

grazie :)

PuppinoCbr
19-11-2015, 08:10
Sono anni che compro prodotti online e. . Cut. .

Intanto complimenti per la disamina.
Sono interessato tanto anch'io alla questione che volevo sottoporre da tempo, ma non sarei riuscito a spiegarmi ed illustrare così chiaramente.
Spero che qualcuno faccia luce.

Rubberick
21-11-2015, 19:16
Vedo che però non c'e' stato un confronto :D

Speravo in un commento di Reby92, dai post precedenti mi è sembrato di capire che ti occupi di settore legale, magari ne sai qualcosa ^^'

teosc
22-11-2015, 17:17
Sono anni che compro prodotti online e generalmente ..............

Idem, uno di bartolini per un oggetto di evidente valore si rifiutò di consegnarmelo qualora avessi posto la semplice dicitura "Con riserva di controllo merce". O mettevo "Pacco integro, riserva di controllo merce" o niente consegna. (Son stato lì 15 minuti a parlare con sto tizio ed alla fine mi ha fatto chiaramente capire che in sede gli avrebbero fatto passare notevoli guai se non mettevo "pacco integro").

Secondo me il problema non è il comportamento dei singoli corrieri che (giustamente) se il pacco è integro vogliono tutelarsi, se il pacco è danneggiato invece si scrive il danno per bene e si procede.

Il vero problema nasce dagli shop che cercano di fare i furbetti, scrivendo testuali parole nelle condizioni di vendita:
"L’assicurazione risarcirà i danni unicamente se le eventuali anomalie sull’imballo esterno del bene consegnato saranno esplicitamente indicate sulla lettera di vettura al momento della consegna. In caso contrario, non sarà possibile richiedere l'apertura della pratica assicurativa."

Quindi se il pacco è integro e dentro ci mettono un televisore rotto, oppure se il pacco è integro ma il televisore si è rotto durante il trasporto.......beh.......lo prendi in quel posto!
In sede legale probabilmente perderebbero su ogni fronte ma ci si va ad impelagare in spese e tempi sconosciuti!!!
L'unica soluzione sarebbe evitarli, anche a costo di spendere qualche euro in più.

kaZablas
25-11-2015, 21:26
Il problema delle sped sono gli hub di smistamento imho

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Rubberick
25-11-2015, 22:01
Idem, uno di bartolini per un oggetto di evidente valore si rifiutò di consegnarmelo qualora avessi posto la semplice dicitura "Con riserva di controllo merce". O mettevo "Pacco integro, riserva di controllo merce" o niente consegna. (Son stato lì 15 minuti a parlare con sto tizio ed alla fine mi ha fatto chiaramente capire che in sede gli avrebbero fatto passare notevoli guai se non mettevo "pacco integro").

Secondo me il problema non è il comportamento dei singoli corrieri che (giustamente) se il pacco è integro vogliono tutelarsi, se il pacco è danneggiato invece si scrive il danno per bene e si procede.

Il vero problema nasce dagli shop che cercano di fare i furbetti, scrivendo testuali parole nelle condizioni di vendita:
"L’assicurazione risarcirà i danni unicamente se le eventuali anomalie sull’imballo esterno del bene consegnato saranno esplicitamente indicate sulla lettera di vettura al momento della consegna. In caso contrario, non sarà possibile richiedere l'apertura della pratica assicurativa."

Quindi se il pacco è integro e dentro ci mettono un televisore rotto, oppure se il pacco è integro ma il televisore si è rotto durante il trasporto.......beh.......lo prendi in quel posto!
In sede legale probabilmente perderebbero su ogni fronte ma ci si va ad impelagare in spese e tempi sconosciuti!!!
L'unica soluzione sarebbe evitarli, anche a costo di spendere qualche euro in più.
Si ma a parte l'amazzonia che qualsiasi cosa sono talmente enormi che se ne fregano e queste pratiche sono gestite dando veramente molta attenzione al cliente ( a patto di prodotti venduti e spediti da.. ) gli altri shop anche i più grossi ste cavolate le appioppano.

Parlo di rivenditori ufficiali o almeno presunti tali dei grandi marchi eh, non so se mi spiego.

croccoz
01-12-2015, 16:21
Ragazzi al momento spedizioni piu' economiche fino ad 1 kg quale sito le offre?

Alex'Rossi
02-12-2015, 08:32
Spedire.com, ma usa un corriere su cui non si sa tanto.
Personalmente 7€ con spediamo.it e vado sul sicuro

croccoz
02-12-2015, 09:05
Si anch'io utlizzo Spediamo ma volevo qlc di piu' economico per spedizioni con merce di poco valore.. Nexive va fatto un contratto? Con sistema economy si possono spedire anche pacchetti piu' spessi di 5 cm (sul sito nexive vedo che il limite è 5 cm) ma mi hanno riferito che non è un problema spedire pacchetti piu' spessi di 5 cm..qualche esperienza diretta? In promo verrebbe 2,80 eur fino a 2 Kg

bluv
02-12-2015, 13:43
In questi giorni dovrei spedire un bel pacco voluminoso
Se riesco anche di 20kg o più ... Che servizio mi conviene? Posso andare anche alle Poste, ma ho visto che il PaccoWeb (sempre di Poste) consente un peso maggiore a prezzo inferiore ... mi confermate se è così?!
Grazie

totocrista
02-12-2015, 13:57
In questi giorni dovrei spedire un bel pacco voluminoso
Se riesco anche di 20kg o più ... Che servizio mi conviene? Posso andare anche alle Poste, ma ho visto che il PaccoWeb (sempre di Poste) consente un peso maggiore a prezzo inferiore ... mi confermate se è così?!
Grazie
Prenota su sendabox o Spediamo.it

bluv
02-12-2015, 14:15
Prenota su sendabox o Spediamo.it
Su spediamo.it dal preventivo non mi conviene :O ... Già meglio su sendabox; però con il pacco delle Poste il costo finale mi risulterebbe ancora più vantaggioso

totocrista
02-12-2015, 15:01
Ma se un pacco celere 3 costa 11.50...

bluv
02-12-2015, 15:51
Ma se un pacco celere 3 costa 11.50...
Appunto, e può contenere sino a 20kg
Con sendabox inserendo gli stessi dati spendevo 13.50e circa

totocrista
02-12-2015, 21:29
Appunto, e può contenere sino a 20kg
Con sendabox inserendo gli stessi dati spendevo 13.50e circa

strano perchè io ne ho appena prenotato uno dalla sicilia verso la toscana con sda e ho pagato 11,49

Paky
02-12-2015, 21:39
erano 6 mesi che non spedivo
e ho notato con dispiacere che le tariffe sono aumentate

pubblicizzano sempre da un minimo di 6€ e rotti , ma per quel prezzo lo scaglione di peso volumetrico e stato ridotto

ora sotto 8€ non si spedisce più nulla

bluv
02-12-2015, 22:18
erano 6 mesi che non spedivo
e ho notato con dispiacere che le tariffe sono aumentate

pubblicizzano sempre da un minimo di 6€ e rotti , ma per quel prezzo lo scaglioni di peso volumetrico e stato ridotto

ora sotto 8€ non si spedisce più nulla

Vero, sembra la pubblicità martellante delle automobili: "a partire da ..." e poi leggendo bene nelle condizioni scritte al microscopio si viene finalmente a conoscenza che si è obbligati a stipulare il finanziamento; quindi quel prezzo di partenza è solo una presa per i fondelli
Ma d'altronde i raggiri ci stanno ovunque! Ancora peggio esser vincolati alle automobili a petrolio (alla faccia dell'inquinamento)

totocrista
03-12-2015, 06:48
Prenotato un ritiro con sendabox (con SDA) e non s è visto nessuno. In passato ho prenotato con loro altre 2 volte (con brt) e anche le altre due volte ho dovuto sbattermi non poco per far arrivare il corriere.
Ovviamente loro danno colpa al corriere, ma la verità è che sono abbastanza incompetenti. Uno perché in brt conosco qualcuno in sede e mi hanno detto che l'ordinativo era stato inserito solo il giorno che ho chiamato sendabox per lamentarmi (2 volte).
E poi perché con expiweb e Spediamo.it con SDA e Pakki.it con brt non ho mai avuto mancati ritiri. Guarda caso invece con sendabox non passano.

Alex'Rossi
03-12-2015, 07:26
Meglio utilizzare servizi che hanno API dirette con i corrieri per avere subito la LDV, expi è stata una piacevole eccezione.

Paky
03-12-2015, 08:44
quoto , questo è il reale vantaggio

sapere che se prenoto alle 23 di sera per il giorno dopo
, nel giro di 2 secondi ho la lettera di vettura

e dopo qualche ora anche la conferma che il vettore ha ricevuto la commessa ed è stata calendarizzata

questo servizio per me importantissimo l'ho trovato solo su spediamo.it

gli altri non si vanno ad impelagare con la prenotazione del giorno dopo
o se lo fanno poi sistematicamente il vettore non passa!

JonaJams
03-12-2015, 15:08
raga devo spedire per la prima volta una scheda video, cosa consigliate di affidabile? ho visto che spediamo.it ha una tariffa ottima per il mio peso (6,8€), ma leggo anche di vari disservizi sopra...

3l3v3n
03-12-2015, 15:20
Spediamo.it mai usato ma ho letto di problematiche varie ma c'è da dire che i disservizi possono capitare con tutti.
Io dopo spedireweb, con cui comunque non avevo avuto problemi, ho utilizzato tnt click. Tutto ok ma poi hanno aumentato i prezzi.
Poi ho utilizzato expiweb. Anche qui tutto ok ma anche loro hanno aumentato i prezzi. Visto che bisogna considerare una certa sicurezza se mi ricapita io userò ancora expiweb anche se mi girano un po' le scatole per gli aumenti.

JonaJams
03-12-2015, 19:50
Spediamo.it mai usato ma ho letto di problematiche varie ma c'è da dire che i disservizi possono capitare con tutti.
Io dopo spedireweb, con cui comunque non avevo avuto problemi, ho utilizzato tnt click. Tutto ok ma poi hanno aumentato i prezzi.
Poi ho utilizzato expiweb. Anche qui tutto ok ma anche loro hanno aumentato i prezzi. Visto che bisogna considerare una certa sicurezza se mi ricapita io userò ancora expiweb anche se mi girano un po' le scatole per gli aumenti.

mah il tipo che ha comprato ha preferito pagare 9€di pacco postale. se stava bene a lui :)

bluv
07-12-2015, 15:46
In questi giorni dovrei spedire un bel pacco voluminoso
Se riesco anche di 20kg o più ... Che servizio mi conviene? Posso andare anche alle Poste, ma ho visto che il PaccoWeb (sempre di Poste) consente un peso maggiore a prezzo inferiore ... mi confermate se è così?!
Grazie

Prenota su sendabox o Spediamo.it

Ho rifatto di nuovo il preventivo su poste, spediamo e sendabox e si aggira sui 12€
Invece il paccoweb costa sui 11.50 (paccocelere3) 13.50 (paccocelere1)

Cosa mi conviene fare? Spedire il 9 dic. o aspettare la settimana entrante?
Il pacco sicuramente conterrà qualche alimento e non vorrei che desse problemi

totocrista
07-12-2015, 15:51
Ho rifatto di nuovo il preventivo su poste, spediamo e sendabox e si aggira sui 12€
Invece il paccoweb costa sui 11.50 (paccocelere3) 13.50 (paccocelere1)

Cosa mi conviene fare? Spedire il 9 dic. o aspettare la settimana entrante?
Il pacco sicuramente conterrà qualche alimento e non vorrei che desse problemi
Tieni presente che con sendabox e gli altri parliamo di espresso. 24h sulla penisola, 48 Sicilia Calabria e Sardegna.
Quindi parliamo di 12 vs 13.50

bluv
07-12-2015, 16:44
Tieni presente che con sendabox e gli altri parliamo di espresso. 24h sulla penisola, 48 Sicilia Calabria e Sardegna.
Quindi parliamo di 12 vs 13.50

Come affermi, essendo un pacco espresso, quindi ha la stesa valenza del celere1 di Poste. Intanto saranno 48h sicure; con il rischio che non arriverebbe entro venerdì :mbe:
Siccome qui in casa sono fissati con Poste ... :doh:
Fosse per me sceglierei il più economico! Addirittura un paccocelere1 direttamente all'ufficio costa quasi 18euro (20kg max.) :eek:
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere1.shtml
Invece il PaccoWeb - che non ho mai ordinato ma che è tale e quale a quello fatto direttamente alle Poste - risulta essere più economico
https://paccoweb.poste.it/paccoweb/retail/index-nkd.htm

totocrista
07-12-2015, 16:54
Come affermi, essendo un pacco espresso, quindi ha la stesa valenza del celere1 di Poste. Intanto saranno 48h sicure; con il rischio che non arriverebbe entro venerdì :mbe:
Siccome qui in casa sono fissati con Poste ... :doh:
Fosse per me sceglierei il più economico! Addirittura un paccocelere1 direttamente all'ufficio costa quasi 18euro (20kg max.) :eek:
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere1.shtml
Invece il PaccoWeb - che non ho mai ordinato ma che è tale e quale a quello fatto direttamente alle Poste - risulta essere più economico
https://paccoweb.poste.it/paccoweb/retail/index-nkd.htm
Ma scusa 12euro in 24h vuol dire che ritirano il 9 per consegnare il 10 sulla penisola o l'11 in Calabria Sicilia e Sardegna. Io opto per un servizio espresso.
Cioè veramente trovi più affidabili le poste?

bluv
07-12-2015, 17:12
Ma scusa 12euro in 24h vuol dire che ritirano il 9 per consegnare il 10 sulla penisola o l'11 in Calabria Sicilia e Sardegna. Io opto per un servizio espresso.
Cioè veramente trovi più affidabili le poste?

Ok, quindi se è sicuro che arriva l'11 provvedo a consegnare il pacco giorno 9 (sì, ci vorranno 24h); altrimenti aspetto il lunedì prossimo :O
Guarda che non sono io a decidere :rolleyes:
Posso solo cercare di convincerli diversamente

rebagliatiedilio
09-12-2015, 10:24
Sto cercando una spedizione nazionale (non isole) in un giorno lavorativo (pacco leggero 1kg)

avete una valida alternativa al paccocelere 1 da suggerirmi?
intanto guardo quello suggerito poco sopra ma non vorrei rivolgermi alle poste e provare altro.

SWITCH2006
09-12-2015, 11:03
Sto cercando una spedizione nazionale (non isole) in un giorno lavorativo (pacco leggero 1kg)

avete una valida alternativa al paccocelere 1 da suggerirmi?
intanto guardo quello suggerito poco sopra ma non vorrei rivolgermi alle poste e provare altro.

Spedireweb o Spediamo.it poco più di 6,50€ con SDA...

icoborg
15-12-2015, 16:33
oggi per la prima volta uso expiweb dopo essersi accordata con tnt ed aver aumentato i prezzi...eh mi ha fatto la sola non passando il giorno stabilito...ottimi 2 euro extra spesi...:rolleyes: :rolleyes:

Latvia
15-12-2015, 21:09
io boccio in pieno spedirecomodo. Prenotato il 5 dicembre, sul sito dice che è passato il 7, ma l'indirizzo era errato (falso), poi ho scritto ben 3 volte dando un nuovo giorno di ritiro, ma ho sempre ricevuto risposte dopo 2 gge non ho mai visto nessuno. Stasera ho chiesto il rimborso. Scandalosi

icoborg
15-12-2015, 22:34
lol

white.devils
16-12-2015, 10:42
io boccio in pieno spedirecomodo. Prenotato il 5 dicembre, sul sito dice che è passato il 7, ma l'indirizzo era errato (falso), poi ho scritto ben 3 volte dando un nuovo giorno di ritiro, ma ho sempre ricevuto risposte dopo 2 gge non ho mai visto nessuno. Stasera ho chiesto il rimborso. Scandalosi

Io sto utilizzando in questi giorni spedirecomodo.it per i miei regali e direi che il tutto ha funzionato molto bene. Ho anche apprezzato la nuova comunicazione con il supporto via chat che è molto immediato.

gaevulk
16-12-2015, 12:03
Solita pessima esperienza con ups,pacco spedito giorno 10,ancora non arrivato,sul loro sito vedo che e' fermo a Roma da ieri alle 5:50,su Amazon mi dicono che ce l'ha la filiale di Lamezia,le loro spedizioni a Lamezia le gestisce un corriere privato ,tale Assitour,gia' so che oggi la mia casa sara' abbattuta da un meteorite che gli rendera' impossibile la consegna,domani ci sara' un uragano forza cinque e dopodomani una pioggia solare .

bluv
16-12-2015, 12:31
Con UPS è previsto il rimborso della spedizione se il pacco espresso non viene consegnato entro le 24/48H. ?
https://www.ups.com/content/it/it/resources/ship/terms/moneyback.html

totocrista
16-12-2015, 13:17
Con UPS è previsto il rimborso della spedizione se il pacco espresso non viene consegnato entro le 24/48H. ?
https://www.ups.com/content/it/it/resources/ship/terms/moneyback.html
Di certo non lo danno a te se spedisci con intermediario.

bluv
16-12-2015, 13:58
Di certo non lo danno a te se spedisci con intermediario.

Sarebbe a dire?

Paky
16-12-2015, 14:18
sarebbe a dire che quei servizi li offrono se ti rivolgi direttamente a loro e a tariffe ben diverse da quelle dell'intermediario

icoborg
16-12-2015, 14:41
UPS opera realmente in poche grandi citta...parecchie zone sono state affidate ad sda...
la cosa peggiore di ups è l'assistenza...visto che hanno un centralino unico a milano, che funziona da schifo a dir poco...3/5 cade linea e io pago.

gaevulk
16-12-2015, 14:59
UPS opera realmente in poche grandi citta...parecchie zone sono state affidate ad sda...
la cosa peggiore di ups è l'assistenza...visto che hanno un centralino unico a milano, che funziona da schifo a dir poco...3/5 cade linea e io pago.

oltre a questo,ma come cavolo fai ad appoggiarti ad un corriere che ha un solo furgone a servire la provincia di catanzaro e di cosenza? un solo furgone per 3/4 della calabria :muro:
Li ho chiamati e la loro risposta e' stata " purtroppo non ci trova ai 20 numeri che abbiamo perche' sa,sotto natale abbiamo davvero tante cose da fare,provi a scrivere un email cosi vediamo se gli rispondono e magari le dicono quando consegneranno",gia' perche' c'e' pure il rischio che manco consegnino,ed amazon si affida a sti qui......

bluv
16-12-2015, 15:03
sarebbe a dire che quei servizi li offrono se ti rivolgi direttamente a loro e a tariffe ben diverse da quelle dell'intermediario
Purtroppo la spedizone è stata effettuato per volontà altrui e non mia ... Insomma, a me girano quando mi si chiede un parere e poi si fa di testa propria :O
Quindi se non è stato deciso a priori - suppongo a tariffe più care - il rimborso sulla spedizione non si ha per ritardo nella consegna?

UPS opera realmente in poche grandi citta...parecchie zone sono state affidate ad sda...
la cosa peggiore di ups è l'assistenza...visto che hanno un centralino unico a milano, che funziona da schifo a dir poco...3/5 cade linea e io pago.
Sì, ricordo di averli chiamati più volte in passato perché non so come sbagliano sempre il mio indirizzo :muro: (o fingono o non arrivano al mio domicilio, tant'è che poi è stato SDA a recapitarmi il pacco).

icoborg
16-12-2015, 15:32
Purtroppo la spedizone è stata effettuato per volontà altrui e non mia ... Insomma, a me girano quando mi si chiede un parere e poi si fa di testa propria :O
Quindi se non è stato deciso a priori - suppongo a tariffe più care - il rimborso sulla spedizione non si ha per ritardo nella consegna?


Sì, ricordo di averli chiamati più volte in passato perché non so come sbagliano sempre il mio indirizzo :muro: (o fingono o non arrivano al mio domicilio, tant'è che poi è stato SDA a recapitarmi il pacco).

a me dicevano indirizzo inesistente...vivevo nel domicilio che non c'è

totocrista
16-12-2015, 15:47
Purtroppo la spedizone è stata effettuato per volontà altrui e non mia ... Insomma, a me girano quando mi si chiede un parere e poi si fa di testa propria :O
Quindi se non è stato deciso a priori - suppongo a tariffe più care - il rimborso sulla spedizione non si ha per ritardo nella consegna?


Sì, ricordo di averli chiamati più volte in passato perché non so come sbagliano sempre il mio indirizzo :muro: (o fingono o non arrivano al mio domicilio, tant'è che poi è stato SDA a recapitarmi il pacco).
Il rimborso della spedizione puoi averlo se prenoti direttamente da Ups, non se ti affidi a terzi

bluv
16-12-2015, 16:07
Il rimborso della spedizione puoi averlo se prenoti direttamente da Ups, non se ti affidi a terzi

Ho capito! Quindi se ti rechi in un centro che si occupa di spedire pacchi ... il rimborso se lo prende chi? L'intermediario? (come detto qualche messaggio sopra)
Per direttamente UPS, intendi dire quindi contattare la sede di Milano oppure cercare se c'è un centro UPS nella propria zona/provincia

totocrista
16-12-2015, 16:24
Ho capito! Quindi se ti rechi in un centro che si occupa di spedire pacchi ... il rimborso se lo prende chi? L'intermediario? (come detto qualche messaggio sopra)
Per direttamente UPS, intendi dire quindi contattare la sede di Milano oppure cercare se c'è un centro UPS nella propria zona/provincia
Intendo: o che hai un contratto con Ups o che prenoti la spedizione sul sito ups

bluv
16-12-2015, 16:41
Intendo: o che hai un contratto con Ups o che prenoti la spedizione sul sito ups

Volendo chiedere un ulteriore chiarimento, quindi se utilizzassi uno di quei siti (spediamo, sendabox ecc ...) non risulterei coperto per un eventuale rimborso (salvo il caso di spedizione assicurata) ?!
Ok, li informerò la riguardo
Grazie

Alex'Rossi
16-12-2015, 16:46
Volendo chiedere un ulteriore chiarimento, quindi se utilizzassi uno di quei siti (spediamo, sendabox ecc ...) non risulterei coperto per un eventuale rimborso (salvo il caso di spedizione assicurata) ?!
Ok, li informerò la riguardo
Grazie
A diretta discrezione del servizio

totocrista
16-12-2015, 17:41
Volendo chiedere un ulteriore chiarimento, quindi se utilizzassi uno di quei siti (spediamo, sendabox ecc ...) non risulterei coperto per un eventuale rimborso (salvo il caso di spedizione assicurata) ?!
Ok, li informerò la riguardo
Grazie
Per me, assolutamente no. Le FAQ dell'intermediario sono chiare.

bluv
16-12-2015, 19:59
Per me, assolutamente no. Le FAQ dell'intermediario sono chiare.

Ok, vedrò per loro come fare
Thanks

seb87
17-12-2015, 14:10
qualcuno di voi in questi giorni ha problemi con spedirelowcost ?

icoborg
17-12-2015, 14:58
depennato anche expiweb...
c'è la possibilita di essere rimborsati per mancato servizio? il corriere non è mai passato.

totocrista
17-12-2015, 18:55
depennato anche expiweb...
c'è la possibilita di essere rimborsati per mancato servizio? il corriere non è mai passato.
Basta che li chiami o mandi una mail

killeragosta90
17-12-2015, 21:56
depennato anche expiweb...
c'è la possibilita di essere rimborsati per mancato servizio? il corriere non è mai passato.

Sono disponibilissimi al telefono, contattali, vedrai che risolvi!

seb87
18-12-2015, 06:15
dovrei spedire un pacco in Bielorussia , cosa mi consigliate ?

Metalgta
18-12-2015, 11:19
Per spedire un PC portatile quale sito per spedizioni online è meglio usare? In giro leggo che tutti danno problemi prima o poi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

icoborg
18-12-2015, 12:13
Sono disponibilissimi al telefono, contattali, vedrai che risolvi!

Basta che li chiami o mandi una mail


mandata email ieri.

icoborg
21-12-2015, 10:15
mandata email ieri.

ancora nada :mad:

killeragosta90
21-12-2015, 22:03
ancora nada :mad:

Mi spice :(

Hai provato a chiamare? A me avevano risposto subito! Con le mail non ho idea, non ho mai provato...

hw85
22-12-2015, 22:26
Sotto Natale purtroppo i Corrieri impazziscono anche "i migliori", SDA ad esempio (tramite Amazon Prime con tanto di garanzia di consegna entro il giorno seguente), ha rimandato la consegna (prevista per oggi Martedì) del mio ordine, acquistato Lunedì, di 1 giorno, ovvero a domani. Vi terrò aggiornati.:rolleyes:

icoborg
23-12-2015, 06:52
Mi spice :(

Hai provato a chiamare? A me avevano risposto subito! Con le mail non ho idea, non ho mai provato...

chiamerò però è la solita manfrina all'italiana :(

hw85
23-12-2015, 10:28
Sotto Natale purtroppo i Corrieri impazziscono anche "i migliori", SDA ad esempio (tramite Amazon Prime con tanto di garanzia di consegna entro il giorno seguente), ha rimandato la consegna (prevista per oggi Martedì) del mio ordine, acquistato Lunedì, di 1 giorno, ovvero a domani. Vi terrò aggiornati.:rolleyes:

Confermo spedizione consegnata regolarmente in data odierna.

dema86
28-12-2015, 17:31
qualcuno di voi in questi giorni ha problemi con spedirelowcost ?

Io ho avuto una mancata presa venerdì 18, sono passati poi lunedì 21 successivo. Ho chiamato lunedì mattina il servizio clienti per chiedere se mi assicuravano il passaggio del corriere per quel giorno. Hanno detto di si, che al bartolini risultava in lista per quel giorno. In effetti tutto ok.
Fino ad ora ho spedito 3 volte, le altre due erano andate lisce.

Mi sembra rimasta l'unica alternativa valida alle poste, nel mio caso, dato che tnt-click costa sempre di più ed altri servizi come spedireweb che un tempo utilizzavo da un bel po' sono diventati inaffidabili

totocrista
28-12-2015, 18:28
Io ho avuto una mancata presa venerdì 18, sono passati poi lunedì 21 successivo. Ho chiamato lunedì mattina il servizio clienti per chiedere se mi assicuravano il passaggio del corriere per quel giorno. Hanno detto di si, che al bartolini risultava in lista per quel giorno. In effetti tutto ok.
Fino ad ora ho spedito 3 volte, le altre due erano andate lisce.

Mi sembra rimasta l'unica alternativa valida alle poste, nel mio caso, dato che tnt-click costa sempre di più ed altri servizi come spedireweb che un tempo utilizzavo da un bel po' sono diventati inaffidabili
C è anche sendabox... Anche se in più di una prenotazione non sono passati puntuali...

CrazyDog
28-12-2015, 22:35
mi potete fare un riepilogo di quali di questi servizi online utilizzano come corriere TNT ed SDA :)

totocrista
28-12-2015, 22:53
mi potete fare un riepilogo di quali di questi servizi online utilizzano come corriere TNT ed SDA :)
TNT: TNT-click - expiweb.
SDA: sendabox, Spediamo.it, spedireweb, Spediamo.com, spedirelowcost, ioinvio.it ecc

Ma qualcuno ha mai provato paccofacile.it??? Sembrano avere ottimi prezzi..

Paky
28-12-2015, 23:23
Ma qualcuno ha mai provato paccofacile.it??? Sembrano avere ottimi prezzi..


io i prezzi ottimi non li vedo...

totocrista
29-12-2015, 06:41
io i prezzi ottimi non li vedo...
Bhe ho fatto una prova per un pacco di 20kg dalla toscana alla Sicilia con SDA, il totale è 10,86. Non mi sembra male

Paky
29-12-2015, 16:36
si , lieve risparmio sui pacchi pesanti , ma batoste su quelli standard

Metalgta
30-12-2015, 09:54
Esperienza con ioinvio molto buona. Certo il pacco era da Lecce a Taranto, ma almeno è arrivato :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

hw85
30-12-2015, 22:10
spedizione prenotata sabato sera per lunedì scorso, nazionale consegnato il giorno seguente. Tutto ok anche stavolta spediamo.it (SDA);)

totocrista
11-01-2016, 15:02
ATTENZIONE:

ATTENZIONE SPEDISCIMI.IT


Informiamo che il sito SPEDISCIMI.IT con cui SDA Express Courier non ha nessun rapporto, utilizza senza alcuna autorizzazione il nome ed il logo di SDA Express Courier per promuovere la vendita dei propri servizi.

Eventuali segnalazioni e richieste di informazioni possono essere inviate a infosda AT sda.it



http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Attenzione_SPEDISCIMI_IT/119

totocrista
11-01-2016, 15:16
Altra postilla:
per pacchi pesanti fino a 30Kg come già detto, sto riscoprendo il paccoweb delle Poste.

13,50 euro nella versione pacco celere 1, considerando il 150% di rimborso in caso di consegna in ritardo e il rinvio gratuito al mittente in caso di mancata consegna non sono affatto male.

11,50 euro nella versione celere 3.

Ovviamente tutto vale per i pacchi pesanti.
Per il resto continuano ad essere convenienti ioinvio, spediamo.it, ecc ecc

Zendarhu
11-01-2016, 21:09
mi aggiungo alla discussione..dopo i fallimenti con spedireweb e spedire.com (ritiri mai fatti, e ritardi vari) ho voluto provare spedire.it (sono un po' masochista ))) ).... prenotato il ritiro, ma il corriere che mi ha consegnato oggi un pacco proprio oggi (SDA) non sapeva nulla di un ritiro, scrivo email e mi dicono che mancava l'indirizzo del mittente e destinatario, controllo la lettera di vettura ed è vero, mancava, peccato che:
1) sono sicuro di averli messi
2) i numeri civici ci sono..che faccio scrivo i numeri civici e non l'indirizzo??
3) ho provato e se in fase di compilazione non inserisci l'indirizzo non puoi andare avanti nella pratica

prima della prova n.3 scrivo chiedendo se era possibile riaprire il ritiro e aggiungere l'indirizzo, tanto non è passato nessuno, e mi propongono di fare una nuova spedizione, e il rimborso della spesa (dopo essermi registrato) meno 2,50+iva di "gestione pratica" (non sapevo che una spedizione costasse solo € 2,50!) quindi rimborso del 50% ! ovviamente ho chiesto se scherzavano o davvero era così? la risposta è stata "non è un errore nostro o del sistema" (strano ...sono l'unico a cui il "sistema" ha fatto procedere senza aver messo il piccolo dettaglio degli indirizzi!), allora ho detto "ok, avete un "sistema ottimo" per ricevere i (pagamenti!) dati degli utenti, renderò pubblica la mia esperienza" risposta: "passeremo la comunicazione agli uffici legali" :sofico:
neanche ho più risposto, ridicoli sgarbati e al limite della truffa, passato a TNT, tutto regolare, mio giudizio, evitete sti banditi, avessi letto prima i giudizi in giro...c'è una marea di gente che si lamenta del servizio.

CrazyDog
11-01-2016, 21:16
volevo positivissima con Paccofacile.it, spediti 2 pacchi in italia con SDA e uno in germania con UPS, ritiro e consegna puntuale con prezzi molto buoni (meno di 7€ con SDA e 19€ con UPS, pacco da 4kg) :)

as2k3
19-01-2016, 07:17
vorrei segnalare che paccofacile.it NON emette le fatture!.....

alemno....io è da 10 giorni che aspetto ma nulla di nulla

CrazyDog
19-01-2016, 10:31
vorrei segnalare che paccofacile.it NON emette le fatture!.....

alemno....io è da 10 giorni che aspetto ma nulla di nulla

a me sono arrivate per tutti gli ordini che ho fatto, le trovi nel tuo profilo alla voce Le Tue Fatture

as2k3
19-01-2016, 10:46
a me sono arrivate per tutti gli ordini che ho fatto, le trovi nel tuo profilo alla voce Le Tue Fatture

sarà che sono abituato io ad altri tempi....ma 10 giorni per una fattura è assurdo!

CrazyDog
19-01-2016, 10:48
sarà che sono abituato io ad altri tempi....ma 10 giorni per una fattura è assurdo!

le mie le ho ricevute dopo circa 2 giorni dagli ordini

as2k3
19-01-2016, 13:47
le mie le ho ricevute dopo circa 2 giorni dagli ordini

sarà...io aspetto da 10 giorni. Altrove la fattura viene creata in tempo reale dai sistemi.

totocrista
19-01-2016, 13:58
sarà...io aspetto da 10 giorni. Altrove la fattura viene creata in tempo reale dai sistemi.
Insomma... Non è vero.
Pakki.it la manda un 3/4gg dopo che la spedizione è consegnata.
Ioinvio solo dopo l'effettivo ritiro

zoeid
20-01-2016, 10:52
ragazzi sto aspettando un pacco da spedirecomodo, il tizio ha spedito lunedì

nessuno passa e sul tracking c'è scritto sempre "in consegna" da 2 giorni..

dany4president
20-01-2016, 14:43
ragazzi sto aspettando un pacco da spedirecomodo, il tizio ha spedito lunedì



nessuno passa e sul tracking c'è scritto sempre "in consegna" da 2 giorni..


Io posso solamente dirti che con me è andato tutto bene, ho acquistato la mia attuale VGA e il venditore ha spedito con spedirecomodo. La spedizione è stata affidata a SOGETRAS.. Spero sia solo una questione di tempo per te!


Inviato dal mio Pip-Boy 3000

zoeid
20-01-2016, 21:49
io li ho chiamati tutta questa mattina alla sede di treviso (dove dovrebbe essere il mio pacco)...non risponde nessuno..

CrazyDog
22-01-2016, 18:46
Insomma... Non è vero.
Pakki.it la manda un 3/4gg dopo che la spedizione è consegnata.
Ioinvio solo dopo l'effettivo ritiro

hai ragione, ho fatto altre due spedizioni e la fattura mi è arrivata dopo che il corriere ha ritirato

zoeid
22-01-2016, 21:35
ragazzi alla fine è arrivato sogetrans ...!! alle 19 di sera ma vabbè

PuppinoCbr
25-01-2016, 15:51
Ragazzi scusate, sono stato un po' lontanto dalle spedizioni. Prima ero solito spedire con quello tra i più economici ma ottimi al tempo stesso nell'assistenza (Expiweb). Adesso hanno alzato le tariffe.

Fino a 1Kg o 3 kg, quale è quello più economico ma non troppo "sfaciolato" circa la serietà di gestione nell'intera filiera di spedizione?

icoborg
25-01-2016, 16:14
Ragazzi scusate, sono stato un po' lontanto dalle spedizioni. Prima ero solito spedire con quello tra i più economici ma ottimi al tempo stesso nell'assistenza (Expiweb). Adesso hanno alzato le tariffe.

Fino a 1Kg o 3 kg, quale è quello più economico ma non troppo "sfaciolato" circa la serietà di gestione nell'intera filiera di spedizione?

ehhhh pessima esperienza :asd:

caseys
26-01-2016, 10:13
ciao ragazzi,
conoacete qualche sito che usa GLS?

io prima.usavo expiweb, ma ora ho visto che hanno alzato le tariffe e al posto si sda, usano TNT che è molto più lento,
praticamente stanno facendo pagare di più un servizio ora piu lento,

il più economico con sda resta ora spediamo.it ?
paccofacile è più caro, conviene solo per i pacchi fino ad 1 kg

per BRT usavo pakki.it ma hanno alzato le tariffe tempo fa r fanno pagare la.commissione paypal,
ne conoscete uno che usa lo stesso corriere che sia più economico e non si paghi le commissioni paypal?

grazie

Reby92
26-01-2016, 10:39
Spedire.com

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne

PuppinoCbr
26-01-2016, 11:08
Ragazzi scusate, sono stato un po' lontanto dalle spedizioni. Prima ero solito spedire con quello tra i più economici ma ottimi al tempo stesso nell'assistenza (Expiweb). Adesso hanno alzato le tariffe.

Fino a 1Kg o 3 kg, quale è quello più economico ma non troppo "sfaciolato" circa la serietà di gestione nell'intera filiera di spedizione?

Qualcuno può aiutarmi?:p

as2k3
26-01-2016, 12:04
Insomma... Non è vero.
Pakki.it la manda un 3/4gg dopo che la spedizione è consegnata.
Ioinvio solo dopo l'effettivo ritiro

spedireweb e spediamo.it e spedirecom le creano in automatico in tempo reale dopo il pagamento

caseys
26-01-2016, 15:18
spedireweb ora è affidabile?

che corriere usa?

totocrista
26-01-2016, 15:34
spedireweb ora è affidabile?

che corriere usa?
SDA/tnt

hw85
27-01-2016, 21:49
Ragazzi scusate, sono stato un po' lontanto dalle spedizioni. Prima ero solito spedire con quello tra i più economici ma ottimi al tempo stesso nell'assistenza (Expiweb). Adesso hanno alzato le tariffe.

Fino a 1Kg o 3 kg, quale è quello più economico ma non troppo "sfaciolato" circa la serietà di gestione nell'intera filiera di spedizione?

spediamo.it oppure anche sendabox.it con risultati positivi.;)

ehhhh pessima esperienza :asd:

...perdona la domanda, molto probabilmente mi sono perso la tua testimonianza circa expiweb, potresti rigirarmi il link dove spieghi cosa è accaduto?:rolleyes: :confused:

P.S. chiedo per curiosità, in quanto anche io da quando hanno alzato le tariffe non li sto piu utilizzando, però c'è da dire che prima erano squisitamente precisi e competitivi.

The_Saint
28-01-2016, 09:23
P.S. chiedo per curiosità, in quanto anche io da quando hanno alzato le tariffe non li sto piu utilizzando, però c'è da dire che prima erano squisitamente precisi e competitivi.Confermo anche io... questa mossa di alzare le tariffe gli ha fatto perdere molto clienti...

PuppinoCbr
30-01-2016, 12:28
spediamo.it oppure anche sendabox.it con risultati positivi.;)

Ti ringrazio molto. Prima di Expi, infatti, adoperavo soprattutto spediamo.it (due volte anche sendabox). Spediamo.it sempre tutto ok, anche se non ho mai avuto a che fare con l'assistenza (sentendo altri non sono tra i top).
Come assistenza, invece, expi è stata la migliore ed impeccabili in ogni situazione. Peccato davvero per le tariffe oramai determinanti per l'abbandono indiscusso e assoluto di expi.

Questa ultima spedizione ho preferito paccofacile, usato per la prima volta (tariffa migliore di 6,30 usando sda) e mi è andata di lusso come tempistica, un solo giorno per consegnare, come sempre.

Grazie ancora.

icoborg
01-02-2016, 18:23
spediamo.it oppure anche sendabox.it con risultati positivi.;)



...perdona la domanda, molto probabilmente mi sono perso la tua testimonianza circa expiweb, potresti rigirarmi il link dove spieghi cosa è accaduto?:rolleyes: :confused:

P.S. chiedo per curiosità, in quanto anche io da quando hanno alzato le tariffe non li sto piu utilizzando, però c'è da dire che prima erano squisitamente precisi e competitivi.


io fidandomi delle passate esperienza mi ero affidato a loro nuovamente.
ho fatto un ordine di ritiro, il corriere non si è presentato il giorno dopo, ho mandato una email e una certa caterina si è scusata a nome del corriere(cosa che non me puo fregare di meno, il rapporto venditore-cliente è tra me e te, il resto è un problema tuo), il giorno dopo ancora e quello dopo ancora non si è visto, allora ho mandato un email per annullare l'ordine di ritiro per un servizio mai reso e il rimborso...non mi hanno mai risposto...ripeto 3 giorni dopo l'ordine.
l'email è stata mandata piu volte.
e dopo una settimana da questa email è comparso il messaggio sul sito che non garantivano i tempi di ritiro per via delle feste.

poi se vai nella faq c'è scritto che" il rimborso non è possibile una volta avviato l'ordine perche non dipende da loro bla bla bla...."
cosa che è professionalmente raccapricciante, il rapporto è tra me e te, se il corriere scazza è tua responsabilita e rimborsi anche rimmettendoci...

tutti i corrieri virtuali sono uguali:
poi si passa dai pessimi catastrofici che ti fanno le truffette sulle dimensioni del pacco.
a quelli mediocri che fanno orecchie da mercante.
la qualita si vede sempre e solo nel postvendita e sono quasi tutto a zero.

icoborg
01-02-2016, 18:25
invece per un pacco voluminoso 70x50x30 da spedire all'estero qual'era quello consigliato? (lol)(d'oh)

Gannjunior
17-02-2016, 09:37
ragazzi ciao,
ho trovato un lettore musicale di alta qualità di flac da un ragazzo spagnolo.

ultimamente ho sempre usato spedire.com senza problemi.
il "preventivo" da italia spagna è 45 eur...

parliamo di un pacchetto piccolo, max mezzo kg di peso.
Alternative più economiche?

grazie !

totocrista
17-02-2016, 09:58
ragazzi ciao,
ho trovato un lettore musicale di alta qualità di flac da un ragazzo spagnolo.

ultimamente ho sempre usato spedire.com senza problemi.
il "preventivo" da italia spagna è 45 eur...

parliamo di un pacchetto piccolo, max mezzo kg di peso.
Alternative più economiche?

grazie !
Le poste.

Micene.1
22-02-2016, 09:38
raga oggi cosa consigliate per spedizioni alternative alle poste con il corriere che ava a casa del mittente?

io usavo anni fa spediamo.it

ora che mi dite?

bluv
22-02-2016, 10:23
spediamo.it
Di recente ho affidato loro una spedizione ed è andato tutto ok!
La qualità del servizio si vede nel post-spedizione (in caso di problemi) ... quando fila tutto liscio sono tutti bravi :O

Le Poste hanno anche il PaccoWeb, altri servizi che vanno per la maggiore sono Sendabox o InInvio ...
In caso aspetta l'intervento di qualche utente che sappia dare un ulteriore consiglio/conferma :)

Paky
22-02-2016, 11:44
con spediamo.it ne ho fatte davvero tante

e a livello gestionale per me è quello che funziona meglio

The_Saint
22-02-2016, 15:16
Io mi sto trovando bene anche con paccofacile.it (utilizza sempre SDA)... sui pacchi piccoli ha il prezzo migliore. :)

AndersXP
22-02-2016, 19:58
Io ho utilizzato pakki.it, spedirecomodo.it e ioinvio e con tutti e tre è andato sempre bene!

Ultimamente ho visto che spedicomodo.it utilizza il corriere SGT (Sogetras), è affidabile?

SWITCH2006
22-02-2016, 22:46
Io ho utilizzato pakki.it, spedirecomodo.it e ioinvio e con tutti e tre è andato sempre bene!

Ultimamente ho visto che spedicomodo.it utilizza il corriere SGT (Sogetras), è affidabile?

Lento come la morte...
SPEDIREWEB e SPEDIAMO.IT sempre utilizzato loro.... SPEDIREWEB naturalmente da quando è rinato.

icoborg
22-02-2016, 22:48
Lento come la morte...
SPEDIREWEB e SPEDIAMO.IT sempre utilizzato loro.... SPEDIREWEB naturalmente da quando è rinato.

sarebbe?

chi era quello che faceva il furbo con i reclami sulle dimensioni de pacchi?

SWITCH2006
22-02-2016, 22:55
sarebbe?

chi era quello che faceva il furbo con i reclami sulle dimensioni de pacchi?


C'è stato un periodo che SPEDIREWEB era inutilizzabile, assistenza pessima, mancati ritiri e ha perso appalto con SDA... Poi ha integrato con SOGETRAS, poi DIMM, poi per un periodo ancora TNT come l'inizio, 4/5 anni fa... da qualche mese è ritornata con SDA e pare che per adesso fili tutto liscio, su 150 spedizioni che avrò effettuato da NOVEMBRE 2015, nessun reclamo (almeno da parte mia).

Frédéric François Chopin
23-02-2016, 17:09
Io ho utilizzato pakki.it, spedirecomodo.it e ioinvio e con tutti e tre è andato sempre bene!

Ultimamente ho visto che spedicomodo.it utilizza il corriere SGT (Sogetras), è affidabile?

Certo, lo utilizzo da 1 anno ed i pacchi arrivano in 48 ore (a volte 24). Per il ritiro il corriere passa il giorno dopo aver prenotato il ritiro.

Frédéric François Chopin
23-02-2016, 17:11
Le poste.

Non è vero, con sendabox e spedirecomodo per l'Europa pagai 20 euro e tracciabilità fino alla consegna rispetto alla raccomandata che a volte finisce al confine.

totocrista
23-02-2016, 20:25
Non è vero, con sendabox e spedirecomodo per l'Europa pagai 20 euro e tracciabilità fino alla consegna rispetto alla raccomandata che a volte finisce al confine.
Finisce al confine se non sei pratico. Lo sanno tutti che basta mettere lo stesso tracking sul sito delle poste del paese di destinazione per tracciarlo.
La raccomandata estera non costa 20 euro.

Frédéric François Chopin
23-02-2016, 20:40
Finisce al confine se non sei pratico. Lo sanno tutti che basta mettere lo stesso tracking sul sito delle poste del paese di destinazione per tracciarlo.
La raccomandata estera non costa 20 euro.

Peccato che non in tutte le destinazioni il tracking continua a funzionare visto che poste italiane assicura la tracciabilità fino al confine e se il pacco viene perso non si assumono responsabilità se sta all'estero, esperienza personale con una raccomandata da 20 grammi, due giorni per lasciare l'Italia poi sparita. Poste Italiane affermava che era all'estero e non avevano più responsabilità, le poste francesi invece dicevano che non risultava niente a loro. Dopo 30 giorni mi ricontatta il destinatario dicendomi che gli era arrivata. Stessa cosa in Olanda, dopo 20 giorni è arrivata al tipo. N entrambi i casi ho rischiato di doverli rimborsare per colpa loro,
La raccomandata estera sta a 16,15 euro sopra i 350 grammi, spedirecomodo usa Bartolini e costa uguale fino ad 1 kg di peso.
Meglio i corrieri online, più veloci e con tracciabilità fino a destinazione in qualunque paese.

bus
23-02-2016, 21:07
Qualcuno ha esperienza con l'accredito di un contrassegno con spediamo?
Mi hanno mandato la mail ieri dove annunciavano di aver comunicato alla loro banca di eseguire il bonifico, ad oggi non c'è ancora l'accredito. Leggendo varie opinioni sembra dovrò attendere ancora qualche giorno.

SWITCH2006
23-02-2016, 22:12
Qualcuno ha esperienza con l'accredito di un contrassegno con spediamo?
Mi hanno mandato la mail ieri dove annunciavano di aver comunicato alla loro banca di eseguire il bonifico, ad oggi non c'è ancora l'accredito. Leggendo varie opinioni sembra dovrò attendere ancora qualche giorno.

3/4 gg lavorativi

dylandog_666
24-02-2016, 14:30
Ciao a tutti, mi sapete consigliare un corriere economico per spedizione internazionale? Devo inviare un pacco di circa 3-4 kg in Spagna.

Grazie

Frédéric François Chopin
24-02-2016, 23:33
Ciao a tutti, mi sapete consigliare un corriere economico per spedizione internazionale? Devo inviare un pacco di circa 3-4 kg in Spagna.

Grazie

www.spedirecomodo.it

Usano Bartolini, all'estero viaggia con DPD, per 4 kg in Spagna viene 18,03 euro.

Vincent17
26-02-2016, 17:55
ciao, mi consigliate un servizio per spedire una busta per un rma di una ram in scozia?
Di solito uso packlink ma sparano 16/18€...
con le poste una raccomandata di 50/100gr viene 8,80€, c'è qualcosa a meno visto che sono 4gb di ram semplici che nuove stanno a circa 20€?

The_Saint
02-03-2016, 13:38
Io mi sto trovando bene anche con paccofacile.it (utilizza sempre SDA)... sui pacchi piccoli ha il prezzo migliore. :)
Dopo una decina di spedizioni, posso confermare che funziona bene, le LDV arrivano immediatamente ed i ritiri sono puntuali, oggi addirittura ho prenotato alle 11:00 ed alle 14:00 il pacco era già ritirato! :eek:

mouse
03-03-2016, 13:57
spero di non essere fuori tema!
Avrei una spedizione di un case particolare (peso 22kg) da far arrivare dalla Cina; il venditore mi chiede 135$ solo di spedizione ma si adegua se trovo qualcosa di + economico...suggerimenti?
Denghiu!

bus
03-03-2016, 19:47
3/4 gg lavorativi

Infatti! è arrivato dopo 3 gg.:cool:

hw85
03-03-2016, 20:32
spero di non essere fuori tema!
Avrei una spedizione di un case particolare (peso 22kg) da far arrivare dalla Cina; il venditore mi chiede 135$ solo di spedizione ma si adegua se trovo qualcosa di + economico...suggerimenti?
Denghiu!

Poste?:rolleyes:

icoborg
03-03-2016, 23:00
Poste?:rolleyes:

le poste operano anche dalla cina?
mi giunge nuova^^

hw85
04-03-2016, 05:40
le poste operano anche dalla cina?
mi giunge nuova^^
Alt avevo capito che deve spedire dall Italia alla Cina...

mouse
04-03-2016, 06:47
No...verso l'Italia, e davvero non so dove sbattere la testa! Il suo preventivo è di FedEx

emmedi
04-03-2016, 14:56
Devo spedire due colli da 14 Kg ciascuno, misure 202*20*17 cm; tra quelli che conosco e utilizzo solitamente solamente paccofacile permette l'indicazione di più colli e l'inserimento di quelle misure.
Per caso voi ne conoscete di altri?

Buona serata ;)

sinergine
04-03-2016, 15:31
spediamo.it. 21.20 euro totali

emmedi
05-03-2016, 16:33
Ho scelto paccofacile, per via del prezzo, poco più di 15 euro.
Ma la mia prima esperienza con loro non è iniziata affatto bene: ho prenotato il ritiro per martedì 8 ma le etichette riportano la data del 7. Anche il sito riporta chiaramente l'8. Mah...
Per sicurezza ho inviato un fax alla filiale sda, poi loro li sentirò lunedì.

albert78
06-03-2016, 14:19
Peccato che non in tutte le destinazioni il tracking continua a funzionare visto che poste italiane assicura la tracciabilità fino al confine e se il pacco viene perso non si assumono responsabilità se sta all'estero,

come da contratto è previsto un rimborso forfettario di 30 DTS (convenzione eu = 34euro+costo spedizione) in caso di smarrimento, manomissione, rientro senza valida motivazione (mica è una prioritaria...si usa la raccomandata pagando di più proprio per avere la certezza di consegna)

o meglio ancora un rimborso di 50 euro con l'assicurata estera da 16 euro, 250euro che qualla da 18euro (stessa fascia 350gr-1kg)

Per le poche che han perso ho sempre ottenuto il rimborso indicato, ma devi richiederlo nei tempi previsti ovvero dopo 16gg lavorativi ed entro 6 mesi...



esperienza personale con una raccomandata da 20 grammi, due giorni per lasciare l'Italia poi sparita. Poste Italiane affermava che era all'estero e non avevano più responsabilità, le poste francesi invece dicevano che non risultava niente a loro.


è vero, una volta consegnata alle poste francesi la responsabilità e la gestione passa a loro: posteitaliane può dimostrare a loro di avergliela consegnata e loro di averla data al destinatario ... chi non può dimostrare nulla l'ha persa e rimborsa.
Il fatto che uno dica di aver consegnato e l'altro di non aver ricevuto è un problema loro non del mittente, per il quale è sufficiente aprire la richiesta di rimborso con posteitaliane

ma appunto nei tempi previsti, prima di 15gg+1g lavorativi non puoi fare nulla(e 16gg lavorativi sono quasi un mese...),

Se dopo 2gg la tracciatura online non indica nulla per parecchi giorni è normale, non è un spedizione espressa e c'è in mezzo un cambio di vettore e un'interfacciamento tra sistemi diversi quindi non sono aggiornate in tempo reale e a volte saltano del tutto, in quel caso se li contatti ti possono inviare la tracciatura cartacea,
quindi la tracciatura o la prova di consegna ci sono sempre (se non ci sono significa non possono dimostrare di aver consegnato quindi rimborsano)



Dopo 30 giorni mi ricontatta il destinatario dicendomi che gli era arrivata. Stessa cosa in Olanda, dopo 20 giorni è arrivata al tipo. N entrambi i casi ho rischiato di doverli rimborsare per colpa loro,
La raccomandata estera sta a 16,15 euro sopra i 350 grammi, spedirecomodo usa Bartolini e costa uguale fino ad 1 kg di peso.
Meglio i corrieri online, più veloci e con tracciabilità fino a destinazione in qualunque paese.


non mi pare un confronto alla pari :

spedirecomodo costa 19/22 euro SENZA assicurazione e senza possibilità di metterla,
se perdono il pacco ti danno 1euro a kilo quindi nulla :muro:
10) Limitazioni ed esclusioni di responsabilità
La responsabilità di Spedirecomodo in relazione al Servizio erogato non potrà mai superare il corrispettivo incassato a fronte dell’Ordine preso in carico.
In ogni caso, Spedirecomodo è solo lo spedizioniere delle cose oggetto del Servizio: essa non è in alcun modo responsabile del trasporto delle stesse.
Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono configurabili unicamente in capo all’Utente; pertanto Spedirecomodo non si assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione, alle finalità per cui l’Utente richiede il Servizio e in generale per le cose oggetto del Servizio.
Spedirecomodo non assume inoltre alcun obbligo di provvedere all’assicurazione della merce che nella esecuzione del Servizio affida al vettore.
In caso di smarrimento o danno occorso alla merce trasportata, non assicurata ai sensi del paragrafo precedente, il risarcimento eventualmente spettante all’Utente sarà determinato sulla base delle condizioni di trasporto applicate dal vettore incaricato e comunque ai sensi degli art. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificati dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, i quali prevedono un limite risarcitorio pari a euro 1,00 (uno/00) per chilogrammo di peso lordo della merce smarrita o danneggiata.

poste invece costa 16/18euro e se lo perdono ti danno 50/250euro


sinceramente preferisco la seconda :cool: più lenta e con tracciatura non in tempo reale ma con la certezza di non perdere nulla (dato che se perdono il pacco rimborsano)

poi ovvio che se la merce è troppo voluminosa o serve rapidità occorre usare corriere espresso, ma non mettere l'assicurazione(5-10euro per l'estero) significa assumersi il rischio di perdere tutto e dover rimborsare di tasca propria:nonsifa:

Paky
06-03-2016, 17:42
A chi utilizza spediamo.it è mai capitato che pagando con paypal si sia abilitato il pagamento automatico?

a me è già la seconda volta che capita

bluv
06-03-2016, 17:58
Per spedire roba di piccole dimensioni (es. un orologio, un paio di scarpe), che spedizione mi conviene adottare (la più economica ovviamente)?!

killeragosta90
06-03-2016, 18:39
A chi utilizza spediamo.it è mai capitato che pagando con paypal si sia abilitato il pagamento automatico?

a me è già la seconda volta che capita

A me! SOLO ultimamente.....è sono sicuro al 100% di non aver spuntato nulla in fase di pagamento....

Non capisco perchè, e non so nemmeno se sia normale...

Paky
06-03-2016, 18:40
Per spedire roba di piccole dimensioni (es. un orologio, un paio di scarpe), che spedizione mi conviene adottare (la più economica ovviamente)?!
i più economici sui tagli piccoli sono paccofacile e spediamo.it

A me! SOLO ultimamente.....è sono sicuro al 100% di non aver spuntato nulla in fase di pagamento....

Non capisco perchè, e non so nemmeno se sia normale...

idem
allora mi devo incavolare , o è colpa di paypal o sono quelli di spediamo

se ri succede contatto entrambi

grazie per il feedback

bluv
06-03-2016, 19:29
i più economici sui tagli piccoli sono paccofacile e spediamo.it

Ok, ma un orologio da 10euro allora non mi conviene spedirlo se già me ne costa 6 la spedizione, no?! ... :mbe:

Paky
06-03-2016, 19:36
guarda sotto queste cifre non c'è nulla di tracciabile
l'orologio lo spedisci in busta imbottita , ci metti un francobollo da 2.85€-3,5€ (dipende dal peso) , ti fai il segno della croce e lo imbuchi come posta normale


per la cronaca per un orologio da 10€ ti conviene farlo ricomperare invece che spedirlo :D

mouse
06-03-2016, 20:22
spero di non essere fuori tema!
Avrei una spedizione di un case particolare (peso 22kg) da far arrivare dalla Cina; il venditore mi chiede 135$ solo di spedizione ma si adegua se trovo qualcosa di + economico...suggerimenti?
Denghiu!
Mi autoquoto...

bluv
06-03-2016, 20:24
guarda sotto queste cifre non c'è nulla di tracciabile
l'orologio lo spedisci in busta imbottita , ci metti un francobollo da 2.85€-3,5€ (dipende dal peso) , ti fai il segno della croce e lo imbuchi come posta normale


per la cronaca per un orologio da 10€ ti conviene farlo ricomperare invece che spedirlo :D

Ti riferisci alla "Posta 4"? Praticamente è il servizio che ha sostituito quella che era la posta ordinaria (non tracciabile), confermi ?!

In caso vado alle Poste e faccio fare loro in base a peso e dimensioni.

Paky
06-03-2016, 20:31
si posta 4

sono tornati a diversificare la posta ordinaria dalla prioritaria come un tempo , ma a prezzi più esosi :D

il consiglio che ti do pesa il plico prima di portarlo in posta
qualche volta miracolosamente va a finire allo scaglione successivo

bluv
07-03-2016, 10:46
si posta 4

sono tornati a diversificare la posta ordinaria dalla prioritaria come un tempo , ma a prezzi più esosi :D

il consiglio che ti do pesa il plico prima di portarlo in posta
qualche volta miracolosamente va a finire allo scaglione successivo

Tra l'altro ti fanno costare anche di più le buste rispetto alle cartolerie, edicole ecc. Dovrei fare una scorta di materiale da cancelleria.
Come non darti ragione :friend:

Frédéric François Chopin
08-03-2016, 14:21
come da contratto è previsto un rimborso forfettario di 30 DTS (convenzione eu = 34euro+costo spedizione) in caso di smarrimento, manomissione, rientro senza valida motivazione (mica è una prioritaria...si usa la raccomandata pagando di più proprio per avere la certezza di consegna)

o meglio ancora un rimborso di 50 euro con l'assicurata estera da 16 euro, 250euro che qualla da 18euro (stessa fascia 350gr-1kg)

Per le poche che han perso ho sempre ottenuto il rimborso indicato, ma devi richiederlo nei tempi previsti ovvero dopo 16gg lavorativi ed entro 6 mesi...




è vero, una volta consegnata alle poste francesi la responsabilità e la gestione passa a loro: posteitaliane può dimostrare a loro di avergliela consegnata e loro di averla data al destinatario ... chi non può dimostrare nulla l'ha persa e rimborsa.
Il fatto che uno dica di aver consegnato e l'altro di non aver ricevuto è un problema loro non del mittente, per il quale è sufficiente aprire la richiesta di rimborso con posteitaliane

ma appunto nei tempi previsti, prima di 15gg+1g lavorativi non puoi fare nulla(e 16gg lavorativi sono quasi un mese...),

Se dopo 2gg la tracciatura online non indica nulla per parecchi giorni è normale, non è un spedizione espressa e c'è in mezzo un cambio di vettore e un'interfacciamento tra sistemi diversi quindi non sono aggiornate in tempo reale e a volte saltano del tutto, in quel caso se li contatti ti possono inviare la tracciatura cartacea,
quindi la tracciatura o la prova di consegna ci sono sempre (se non ci sono significa non possono dimostrare di aver consegnato quindi rimborsano)



non mi pare un confronto alla pari :

spedirecomodo costa 19/22 euro SENZA assicurazione e senza possibilità di metterla,
se perdono il pacco ti danno 1euro a kilo quindi nulla :muro:
10) Limitazioni ed esclusioni di responsabilità
La responsabilità di Spedirecomodo in relazione al Servizio erogato non potrà mai superare il corrispettivo incassato a fronte dell’Ordine preso in carico.
In ogni caso, Spedirecomodo è solo lo spedizioniere delle cose oggetto del Servizio: essa non è in alcun modo responsabile del trasporto delle stesse.
Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono configurabili unicamente in capo all’Utente; pertanto Spedirecomodo non si assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione, alle finalità per cui l’Utente richiede il Servizio e in generale per le cose oggetto del Servizio.
Spedirecomodo non assume inoltre alcun obbligo di provvedere all’assicurazione della merce che nella esecuzione del Servizio affida al vettore.
In caso di smarrimento o danno occorso alla merce trasportata, non assicurata ai sensi del paragrafo precedente, il risarcimento eventualmente spettante all’Utente sarà determinato sulla base delle condizioni di trasporto applicate dal vettore incaricato e comunque ai sensi degli art. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificati dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, i quali prevedono un limite risarcitorio pari a euro 1,00 (uno/00) per chilogrammo di peso lordo della merce smarrita o danneggiata.

poste invece costa 16/18euro e se lo perdono ti danno 50/250euro


sinceramente preferisco la seconda :cool: più lenta e con tracciatura non in tempo reale ma con la certezza di non perdere nulla (dato che se perdono il pacco rimborsano)

poi ovvio che se la merce è troppo voluminosa o serve rapidità occorre usare corriere espresso, ma non mettere l'assicurazione(5-10euro per l'estero) significa assumersi il rischio di perdere tutto e dover rimborsare di tasca propria:nonsifa:

Ne stai parlando come fosse una barzelletta ma realtà dei fatti è che è un calvario ricevere il rimborso da Poste Italiane forfettario con la raccomandata (ammesso che il valore di cio che spedisci sta sotto i 34 euro sennò ci hai rimesso) e con l'assicurata dubito fortemente che rimborseranno la cifra assicurata se non si perde in Italia ma all'estero senza contare che con quest'ultima fai prima a scegliere un corriere online ed assicurare con loro visti i prezzi. Nel mentre di tutto ciò devi rimborsare in anticipo il venditore se non vuoi che ti apra un reclamo su PayPal. Troppi sbattimenti, conviene andare di corriere online (non esiste solo spedirecomodo) ed in 3 giorni arriva.

Bartsimpson
08-03-2016, 16:29
Ho spedito 3 moduli di ram alla Corsair per RMA con le poste italiane. Dopo una decina di giorni mi è tornata la busta a casa, il postino mi ha solo saputo dire che è stata rifiutata dal destinatario... A qualcuno è successa una cosa del genere? Ho seguito tutte le istruzioni e ho inviato la ram in una busta di quelle con il pluriball, ho aggiunto una busta anch'essa in pluriball per dispositivi elettrostatici, ho utilizzato un sacchetto per dispositivi elettrostatici per ogni singolo modluo, ecc... La Corsair mi dice che non ne sa nulla e non risulta che sia mai stata consegnata... Avranno combinato qualcosa alle poste? Forse meglio utilizzare un altro corriere?

limpid-sky
08-03-2016, 19:09
Ne stai parlando come fosse una barzelletta ma realtà dei fatti è che è un calvario ricevere il rimborso da Poste Italiane forfettario con la raccomandata (ammesso che il valore di cio che spedisci sta sotto i 34 euro sennò ci hai rimesso) e con l'assicurata dubito fortemente che rimborseranno la cifra assicurata se non si perde in Italia ma all'estero senza contare che con quest'ultima fai prima a scegliere un corriere online ed assicurare con loro visti i prezzi. Nel mentre di tutto ciò devi rimborsare in anticipo il venditore se non vuoi che ti apra un reclamo su PayPal. Troppi sbattimenti, conviene andare di corriere online (non esiste solo spedirecomodo) ed in 3 giorni arriva.

quoto è inoltre troppo lenta e gli acquirenti non aspettano. aprono contestazione e ti ritrovi con soldi bloccati su paypal e con un ricorso dai tempi e modi biblici da gestire con la posta. magari poi gli arriva ma è uno sbattimento assurdo. con dhl via sendabox sempre andato bene e veloce con assicurazione facoltativa.

hw85
08-03-2016, 23:51
Ho scelto paccofacile, per via del prezzo, poco più di 15 euro.
Ma la mia prima esperienza con loro non è iniziata affatto bene: ho prenotato il ritiro per martedì 8 ma le etichette riportano la data del 7. Anche il sito riporta chiaramente l'8. Mah...
Per sicurezza ho inviato un fax alla filiale sda, poi loro li sentirò lunedì.

Ops, leggo in ritardo.

Paccofacile, ultimamente l'ho utilizzato per diverse spedizioni e mi sono trovato bene, consegne in 24H (in continente) e ritiri avvenuti regolarmente (SDA).

A chi utilizza spediamo.it è mai capitato che pagando con paypal si sia abilitato il pagamento automatico?

a me è già la seconda volta che capita

i più economici sui tagli piccoli sono paccofacile e spediamo.it



idem
allora mi devo incavolare , o è colpa di paypal o sono quelli di spediamo

se ri succede contatto entrambi

grazie per il feedback

Concordo con voi ragazzi , anche a me per ben 2 volte ha dato per direttissima l'OK pagamento PayPal senza dovermi far loggare a quest'ultimo...a dire il vero non ho mai visto una cosa del genere, ma cosa può essere? Teniamoci informati a riguardo!:mbe:

P.S. ho prenotato spedizione con contrassegno con spediamo.it tutto avvenuto regolarmente con SDA (ritiro e consegna), circa il bonifico del contrassegno non si è capito esattamente quando avverrà a mio favore, in quanto il pacco è stato consegnato il giorno 1 Marzo 2016, e sul loro sito e dall'assistenza ticket confermano che:

RIMESSA DEI PAGAMENTI ECCEZIONALMENTE VELOCE !!
La restituzione degli importi da parte di Spediamo.it è cumulativa e avviene a mezzo bonifico bancario con disposizioni salvo buon fine, il 2, il 12 e il 22 di ogni mese:

Data di incasso del contrassegno(*) Data di riaccredito tramite bonifico
1 - 7 il giorno 12 dello stesso mese
8 - 17 il giorno 22 dello stesso mese
18 - 27 il giorno 2 del mese successivo
28 - 31 il giorno 12 del mese successivo

(*) i bonifici vengono eseguiti solo all'avvenuto pagamento da parte del corriere a Spediamo.it: la data che fa fede à la data di registrazione del pagamento avvenuto da parte della filiale e NON la data di consegna del pacco. Esempio: se la data di consegna è il 6 o il 7, ma la registrazione viene fatta dalla filiale l'8, la restituzione degli importi da parte di Spediamo.it slitterà alla decade successiva.


Peccato che al mio chiedere maggiori info circa in quale decade rientra il pagamento del mio bonifico, tutt'oggi, non mi hanno saputo rispondere...:muro:

Dovrebbe, salvo particolari imprevisti, essere il giorno 12 dello stesso mese?!:confused:

Vi terrò aggiornati..:rolleyes:

Paky
08-03-2016, 23:56
si confermo , se si paga con paypal si attiva il pagamento "one click"

da quel momento viene automaticamente abilitato il pagamento auto
e bisogna andarlo a eliminare dal sito di paypal

vuol dire che non pagherò più con paypal , queste cose truffaldine che non si possono disabilitare non mi piacciono :rolleyes:

comunque è una scelta di Spediamo.it
io provo a farglielo notare

napbon
10-03-2016, 04:36
Entrando in Paypal a quale voce del menù è necessario andare per disabilitare oneclick?

hw85
10-03-2016, 07:52
Entrando in Paypal a quale voce del menù è necessario andare per disabilitare oneclick?

impostazioni,pagamenti, pagamenti automatici, disattiva l'esercente "incriminato".;)

P.S. anche Ebay permette di utilizzare tale opzione per i propri servizi offerti.

napbon
10-03-2016, 16:59
Sono appena andato in paypal e non compare da nessuna parte, neppure nella voce altri paramenti automatici
corretta scrittura, non si poteva leggere

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

hw85
10-03-2016, 21:03
Sono appena anato e non compare a nessuna parte neppure nella voce altri paramenti automatici

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non so che dirti, io ho risolto così.

The_Saint
11-03-2016, 16:27
Sono appena andato in paypal e non compare da nessuna parte, neppure nella voce altri paramenti automaticiVai nel Profilo (icona con l'ingranaggio) -> Sicurezza -> Rimani connesso e paga in modo più rapido... da lì puoi disattivare tutti i dispositivi abilitati all'OTP. ;)

killeragosta90
12-03-2016, 14:46
Mah che strano, utente con un solo messaggio che viene giusto a consigliare un sito di spedizioni appena nato e con cui si trova BENISSSSSSIMO :rolleyes: :rolleyes: Si si, adesso ci andiamo subito sul sito, corro!....

EDIT: Rimosso dai mod! :) (preciso perchè altrimenti sembra che mi riferisca a The_Saint, che non centra proprio nulla col mio post, ci mancherebbe!)

hw85
13-03-2016, 14:13
avete visto la promozione ebay? qualcuno di voi ha usufruito di ciò? dov'è la fregatura?:D

LINK: http://spedizioni.ebay.it/it/index.html

hw85
16-03-2016, 09:11
P.S. ho prenotato spedizione con contrassegno con spediamo.it tutto avvenuto regolarmente con SDA (ritiro e consegna), circa il bonifico del contrassegno non si è capito esattamente quando avverrà a mio favore, in quanto il pacco è stato consegnato il giorno 1 Marzo 2016, e sul loro sito e dall'assistenza ticket confermano che:

RIMESSA DEI PAGAMENTI ECCEZIONALMENTE VELOCE !!
La restituzione degli importi da parte di Spediamo.it è cumulativa e avviene a mezzo bonifico bancario con disposizioni salvo buon fine, il 2, il 12 e il 22 di ogni mese:

Data di incasso del contrassegno(*) Data di riaccredito tramite bonifico
1 - 7 il giorno 12 dello stesso mese
8 - 17 il giorno 22 dello stesso mese
18 - 27 il giorno 2 del mese successivo
28 - 31 il giorno 12 del mese successivo

(*) i bonifici vengono eseguiti solo all'avvenuto pagamento da parte del corriere a Spediamo.it: la data che fa fede à la data di registrazione del pagamento avvenuto da parte della filiale e NON la data di consegna del pacco. Esempio: se la data di consegna è il 6 o il 7, ma la registrazione viene fatta dalla filiale l'8, la restituzione degli importi da parte di Spediamo.it slitterà alla decade successiva.


Peccato che al mio chiedere maggiori info circa in quale decade rientra il pagamento del mio bonifico, tutt'oggi, non mi hanno saputo rispondere...:muro:

Dovrebbe, salvo particolari imprevisti, essere il giorno 12 dello stesso mese?!:confused:

Vi terrò aggiornati..:rolleyes:

Aggiorno: Bonifico contrassegno ricevuto correttamente, il mio caso è rientrato nella prima decade.;)

Luca72c
21-03-2016, 00:00
Ragazzi, non vi lamentate delle Poste che 'è di MOLTO peggio!
Il peggiore in assoluto che ho mai utilizzato è Spedire.com: sinceramente mi chiedo come faccia ancora questa gente a lavorare.
E' facile dare giudizi favorevoli su un corriere quando tutto va bene, ma è quando emerge un problema che si vede con chi si ha a che fare. Ho effettuato con loro una spedizione (effettuata da UPS) di un provavalvole CHIUSO IN UNA VALIGETTA METALLICA (quindi un oggetto già robusto e ben protetto di suo) e perdipiù ben imballato con carta millebolle su tutti i lati. Ho chiesto comunque l'assicurazione per sicurezza.
L'oggetto è arrivato danneggiato e quando ho richiesto il rimborso si sono rifiutati di pagare senza possibilità di replica o negoziazione. Hanno opposto scuse assurde, tra cui che l'imballaggio non era sufficiente a proteggere il prodotto perchè non c'erano 5 cm (cinque!) di imballaggio su ogni lato. Quando si dice arrampicarsi sugli specchi... Ma la cosa più assurda è che UPS era disposto a riaprire la pratica, sono loro che non hanno voluto! Alla faccia dello stare dalla parte del cliente...
Perdipiù, hanno ritirato l'oggetto per esaminarlo e non hanno voluto nemmeno restituirlo, dicono che devo provvedere io ad andarmelo a prendere di persona! A Trento!!!
Ad oggi c'è di mezzo il mio avvocato, ma loro sono un muro di gomma.
Sembra di risparmiare, ma alla prima che va male ci perdete molto di più di quello che avete risparmiato prima.
DA EVITARE COME LA PESTE!

DartBizu
25-03-2016, 13:55
Stò vendendo degli occhiali sulla baia, mi ha scritto un utente chiedendomi quanto potrebbe venire una spedizione in russia. Non ho mai effettuato spedizioni all'estero, su che servizi potrei fare un preventivo?? :confused:

SWITCH2006
25-03-2016, 16:37
Stò vendendo degli occhiali sulla baia, mi ha scritto un utente chiedendomi quanto potrebbe venire una spedizione in russia. Non ho mai effettuato spedizioni all'estero, su che servizi potrei fare un preventivo?? :confused:

SPEDIRE.COM

DartBizu
25-03-2016, 17:31
SPEDIRE.COM

Oltre alla pessima valutazione dell'utente nel post di prima ho provato comunque un preventivo ma la russia non è selezionabile come destinazione...

SWITCH2006
25-03-2016, 19:54
Oltre alla pessima valutazione dell'utente nel post di prima ho provato comunque un preventivo ma la russia non è selezionabile come destinazione...


Non so cosa dirti....

Vincent17
25-03-2016, 20:58
Prova packlink, io per una spedizione in Germania mi sono trovato bene e permette di scegliere il vettore mettendoli in ordine di prezzo

icoborg
26-03-2016, 05:51
Oltre alla pessima valutazione dell'utente nel post di prima ho provato comunque un preventivo ma la russia non è selezionabile come destinazione...

prova spedireoggi

Varg87
26-03-2016, 11:30
Chi di voi usa spediamo.it? Ho appena fatto una richiesta di ritiro ma al momento dell'inserimento dei dati per il pagamento (Paypal) ha fatto tutto in automatico, non ho dovuto inserire la password infatti pensavo non fosse andato a buon fine.
Non ho inserito nessuna password e, dato che il browser è impostato per eliminare ogni volta la cronologia ed in ogni caso lo faccio girare in sandbox e quindi si elimina comunque tutto ogni volta, non capisco come abbia fatto ad autorizzare il pagamento.
Io non salvo mai i dati immessi per i pagamenti. Ho provato a controllare nel mio account su spediamo ma non trovo niente riguardo ai metodi di pagamento ed account associati. Sapete come eliminare queste informazioni? :stordita:

EDIT Ho visto ora che ne parlate nella pagina precedente. Vado a leggere.

Niente, nella pagina dell'account Paypal non compare. è assurda sta storia. Io mi sbatto con caxxi e mazzi per mantenere i miei dati al sicuro, soprattutto quelli sensibili come quelli legati al conto Paypal, e poi scopro che sono su un ipotetico server con XP senza patch di sicurezza. Sticaxxi!?
Soprattutto perchè io non ho autorizzato niente e nessuno a salvarli nei loro server.

totocrista
26-03-2016, 13:21
Devi disattivarlo da PayPal. È il pagamento automatico.

Varg87
26-03-2016, 13:27
Ho guardato ma non c'è. C'è solo Steam, Google Play e basta.
Per tagliare la testa al toro cambio password anche perchè è da parecchio che non la cambio.

totocrista
26-03-2016, 13:31
Ho guardato ma non c'è. C'è solo Steam, Google Play e basta.
Per tagliare la testa al toro cambio password anche perchè è da parecchio che non la cambio.
L autorizzazione resta ugualmente.

Varg87
26-03-2016, 13:45
è sicuro che l'autorizzazione sia sul server Paypal? Vabbè che pensandoci non potrebbe essere altrimenti ma come mai non lo vedo allora?
Mi vien da pensare che sia spediamo.it ad aver memorizzato la password.

totocrista
26-03-2016, 13:54
è sicuro che l'autorizzazione sia sul server Paypal? Vabbè che pensandoci non potrebbe essere altrimenti ma come mai non lo vedo allora?
Mi vien da pensare che sia spediamo.it ad aver memorizzato la password.
No è PayPal.
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/xcl/rec/subscr-intro-outside

Hai MP

Varg87
26-03-2016, 15:56
:doh: :doh: :doh:

Ho confuso Salesteam con Steam (che infatti si chiama Steampowered, pensavo fosse legato sempre a Steam).
Tra l'altro, nonostante nelle impostazioni dell'account Paypal sia attivo il pagamento automatico con Steam, mi chiede ogni volta la password com'è giusto che sia. :boh:

Grazie, ora l'ho rimosso.

DartBizu
28-03-2016, 08:49
Bo non so ... ma la Russia è sotto embargo?? Ho provato più servizi ma nessuno fa spedizioni in Russia :mc:

ATI-Radeon-89
28-03-2016, 16:34
Sapreste dirmi la via più economica per spedire 4 pneumatici 195 55 16 ?

Grazie anticipatamente e buon Lunedì di Pasqua.

Jianlucah
29-03-2016, 12:05
Devo spedire uno Zaino a Roma e spediamo.com (servizio a cui mi affido da anni) mi da come corriere solo DMZ: dove posso rivolgermi? paccofacile? spedireweb?

Grazie!

totocrista
29-03-2016, 13:27
Devo spedire uno Zaino a Roma e spediamo.com (servizio a cui mi affido da anni) mi da come corriere solo DMZ: dove posso rivolgermi? paccofacile? spedireweb?

Grazie!
IOINVIO.it

SWITCH2006
29-03-2016, 13:38
Devo spedire uno Zaino a Roma e spediamo.com (servizio a cui mi affido da anni) mi da come corriere solo DMZ: dove posso rivolgermi? paccofacile? spedireweb?

Grazie!

Spedireweb

Jianlucah
29-03-2016, 13:45
Alla fine ho provato paccofacile.it dato che ero un po' di fretta: vi faccio sapere appena la spedizione arriva al destinatario!

Paky
30-03-2016, 16:40
questi servizi online sostanzialmente sono tutti uguali

tariffe molto simili
stessi corrieri di riferimento

quel che fa la differenza è il livello di comunicazione che c'è tra committente e corriere

Provo per la prima volta paccofacile
cominciamo subito male , ritiro prenotato per il 29 e non è ancora passato nessuno

segno che non c'è un buon sistema di comunicazione software con SDA

aperto ticket....

Jianlucah
30-03-2016, 16:45
Con paccofacile.it oggi è passato il corriere SDA ed ha ritirato: vediamo quando arriva al mittente cosa succede.

killeragosta90
30-03-2016, 17:03
Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato il gestore di spedizioni di eBay per le proprie vendite e conseguente invio di pacchi? Sono molto tentato dalle tariffe vantaggiose, qualche parere?

Grazie in anticipo!

totocrista
30-03-2016, 17:53
Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato il gestore di spedizioni di eBay per le proprie vendite e conseguente invio di pacchi? Sono molto tentato dalle tariffe vantaggiose, qualche parere?

Grazie in anticipo!
Sembrano molto convenienti.
Avrei voluto provarlo ma poi mi è sfumata la vendita.