PDA

View Full Version : Spedizioni: Alternativa alle Poste


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Micene.1
12-07-2011, 21:42
mi hanno inviato la bolla da stampare ma non ho capito come devo attaccarla al pacco :fagiano: non devo schotcharla vero?

si nastro adesivo sul pacco

x.vegeth.x
12-07-2011, 21:57
si nastro adesivo sul pacco

l'email dice di metterla in una tasca, non capisco se posso sigillarla o se deve essere estratta

Micene.1
12-07-2011, 21:58
l'email dice di metterla in una tasca, non capisco se posso sigillarla o se deve essere estratta

mettila con l'adesivo va benissimo

Animax
12-07-2011, 22:54
mah... uso spedireweb da Dicembre e solo 2 volte hanno ritardato per il ritiro... l'unica cosa che dico è che pago 6.98€ per un pacco che va consegnato in 24/48h e che se fossi andato in posta mi avrebbero chiesto 11,40€ e chissà quando mai l'avrebbero consegnato.
Secondo me è inutile dare giudizi generali sui corrieri, il corriere SDA della mia zona mi fa molti favori ed è gentilissimo... il corriere DHL consegna alle 9.35 del mattino da me... mai una volta che ritarda o che anticipa, incredibile... Bartolini nella mia zona è penoso...
Dipende dai corrieri (inteso come dipendenti) e non tanto dalle ditte.. (l'unica che fa schifo ovunque è Poste Italiane :D )
Fate amicizia con un corriere, dategli 5€ di mancia ogni 5 o 6 spedizioni e vedrete che il 50% dei problemi l'avete risolto...
Se poi pretendete la spedizione in 12 ore a 7€ mi dispiace... tornate ad affidarvi al paccocelere3 come molti facevano fino a poco tempo fa...

xallal
12-07-2011, 23:50
mah... uso spedireweb da Dicembre e solo 2 volte hanno ritardato per il ritiro... l'unica cosa che dico è che pago 6.98€ per un pacco che va consegnato in 24/48h e che se fossi andato in posta mi avrebbero chiesto 11,40€ e chissà quando mai l'avrebbero consegnato.
Secondo me è inutile dare giudizi generali sui corrieri, il corriere SDA della mia zona mi fa molti favori ed è gentilissimo... il corriere DHL consegna alle 9.35 del mattino da me... mai una volta che ritarda o che anticipa, incredibile... Bartolini nella mia zona è penoso...
Dipende dai corrieri (inteso come dipendenti) e non tanto dalle ditte.. (l'unica che fa schifo ovunque è Poste Italiane :D )
Fate amicizia con un corriere, dategli 5€ di mancia ogni 5 o 6 spedizioni e vedrete che il 50% dei problemi l'avete risolto...
Se poi pretendete la spedizione in 12 ore a 7€ mi dispiace... tornate ad affidarvi al paccocelere3 come molti facevano fino a poco tempo fa...

Sono convinto anche io che molto dipenda dalla serietà dei dipendenti di zona.
Vedi differenza in pochi giorni tra due dipendenti sda: il primo ritirava e/o consegnava i pacchi all 8.35 di mattina appena uscito dalla centrale (abitavo vicino), il secondo ritirava a tutti gli orari, spesso il giorno seguente, idem per le consegne spesso e volentieri risultava destinatario assente, mentre qualcuno c'era in casa, e il corriere tardava.

ercagno
13-07-2011, 01:30
mi hanno inviato la bolla da stampare ma non ho capito come devo attaccarla al pacco :fagiano: non devo schotcharla vero?

No, quello è un modo barbaro di alcuni che poi impedisce di prenderla alla consegna... L'addetto al ritiro ha le "tasche" in cui mettere la bolla.



tornate ad affidarvi al paccocelere3 come molti facevano fino a poco tempo fa...


Non mi sembra si voglia più porre un confronto con le poste ma piuttosto, fra le tante e varie alternative alle poste!

La concorrenza a spedireweb non sono certo le poste ma:
www.omest.it
www.spediamo.it
www.ecoparcel.eu
www.spedire.com
www.spediscisubito.it

e vari altri...

Io non uso più spedireweb e problemi non ne ho alcuno più.
E non do "5€ di mancia ogni 5 o 6 spedizioni" per risolvere il 50% dei problemi (che non ho per niente).
L'addetto al ritiro ha già in busta paga (oltre al normale stipendio) bonus di 50 cent per ogni pacco ritirato e 70 cent per ogni richiesta ritiro, quindi 1,20€ per un pacco, 1,70 per due in una presa e così via.

maranga1979
13-07-2011, 01:47
Ma non mi sembra si voglia più porre un confronto con le poste ma piuttosto, fra le tante e varie alternative alle poste!

La concorrenza a spedireweb non sono certo le poste ma:
www.omest.it
www.spediamo.it
www.ecoparcel.eu
www.spedire.com
www.spediscisubito.it

e vari altri...

Io non uso più spedireweb e problemi non ne ho alcuno più.
E non do "5€ di mancia ogni 5 o 6 spedizioni" per risolvere il 50% dei problemi (che non ho per niente).
L'addetto al ritiro ha già in busta paga (oltre al normale stipendio) bonus di 50 cent per ogni pacco ritirato e 70 cent per ogni richiesta ritiro, quindi 1,20€ per un pacco, 1,70 per due in una presa e così via.


il migliore tra quelli che hai citato ?

ercagno
13-07-2011, 02:03
il migliore tra quelli che hai citato ?

migliore per il mio giudizio e esigenze omest, perché usa sda, il corriere più veloce e valido in italia per la mia esperienza, anche se molti sembra lo odino.
Perché permette di chiedere ritiri per il pomeriggio stesso e perché rispondono in poche ore se non minuti alle email e non ho mai avuto un problema (non sto parlando di un campione di sole 50-100 spedizioni eh), ed i prezzi sono poco distanti da quelli di spedireweb che però ti fa pagare caro e amaro il piccolo risparmio.

Ho provato più volte anche gli altri citati (tranne spediscisubito) e mi sembrano tutti validi, con riserva dato che la mia esperienza non è così tanta con loro come con omest o con spedireweb, da valutare in base a proprie esigenze e preferenze. Spedireweb mi ha creato problemi con circa 4 ritiri ogni 10 da quando sono passati ad sda e da aprile non hanno risolto il loro problema (che a questo punto suppongo voluto e non sono l'unico a pensarlo) di mancate comunicazioni dei ritiri a sda. L'ho abbandonato totalmente da 2 mesi.

Molto interessante il nuovo nato spediamo che anche usa sda.

Poi c'è il famigerato myship che è pessimo come servizio/professionalità e gestione e che ora ha anche chiuso battenti alle spedizioni nazionali, personalmente non lo considero affatto un' opzione.

maranga1979
13-07-2011, 02:27
migliore per il mio giudizio e esigenze omest, perché usa sda, il corriere più veloce e valido in italia per la mia esperienza, anche se molti sembra lo odino.
Perché permette di chiedere ritiri per il pomeriggio stesso e perché rispondono in poche ore se non minuti alle email e non ho mai avuto un problema (non sto parlando di un campione di sole 50-100 spedizioni eh), ed i prezzi sono poco distanti da quelli di spedireweb che però ti fa pagare caro e amaro il piccolo risparmio.

Ho provato più volte anche gli altri citati (tranne spediscisubito) e mi sembrano tutti validi, con riserva dato che la mia esperienza non è così tanta con loro come con omest o con spedireweb, da valutare in base a proprie esigenze e preferenze. Spedireweb mi ha creato problemi con circa 4 ritiri ogni 10 da quando sono passati ad sda e da aprile non hanno risolto il loro problema (che a questo punto suppongo voluto e non sono l'unico a pensarlo) di mancate comunicazioni dei ritiri a sda. L'ho abbandonato totalmente da 2 mesi.

Molto interessante il nuovo nato spediamo che anche usa sda.

Poi c'è il famigerato myship che è pessimo come servizio/professionalità e gestione e che ora ha anche chiuso battenti alle spedizioni nazionali, personalmente non lo considero affatto un' opzione.

ti ringrazio;)

alexbands
14-07-2011, 12:00
ragazzi scusate, ieri per la prima volta ho ordinato una spedizione su spedireweb, mi hanno mandato una bolla che dicono vada applicata al pacco...

ma si tratta di una bolla di sda in 3 parti, le prime due identiche e la terza che fa anche da ricevuta per il destinatario....

intera non ci va sul pacco perchè il lato più grande è 25x13 cm

che devo fare, ritaglio solo la prima parte e applico quella? grazie

PuppinoCbr
14-07-2011, 12:10
Guarda, puoi anche scrivere l'indirizzo sul pacco e consegnare lo stampato al corriere direttamente, senza incollare nulla (uno fattelo firmare e lo tieni tu).
Ho fatto così più volte (col benestare del corriere).
Saluti.;)

alexbands
14-07-2011, 12:14
allora mi sa che scendo con un paio di copie dello stampato del nastro adesivo ed una penna e mi faccio dire dal corriere il da farsi :mbe:

PuppinoCbr
14-07-2011, 12:18
Si si, fai così. Ma ti assicuro che non farà problemi, anzi.. pensa a tutto lui come meglio gestirlo. :)

x.vegeth.x
14-07-2011, 12:30
ragazzi scusate, ieri per la prima volta ho ordinato una spedizione su spedireweb, mi hanno mandato una bolla che dicono vada applicata al pacco...

ma si tratta di una bolla di sda in 3 parti, le prime due identiche e la terza che fa anche da ricevuta per il destinatario....

intera non ci va sul pacco perchè il lato più grande è 25x13 cm

che devo fare, ritaglio solo la prima parte e applico quella? grazie

io l'ho fatto ieri. scendi col foglio stampato, lui ha l'apposita busta adesiva, ti piega il foglio in 3, lo inserisce nella busta e attacca la busta al pacco.

alexbands
14-07-2011, 12:31
perfetto grazie... sono stati precisi con la data del ritiro? io per email non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione, mentre il sito prevede domani...

x.vegeth.x
14-07-2011, 12:48
perfetto grazie... sono stati precisi con la data del ritiro? io per email non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione, mentre il sito prevede domani...

da me sono passati il giorno successivo, e avevo prenotato nel tardo pomeriggio

alexbands
14-07-2011, 18:05
però a me ad ora ancora non è arrivata nessuna e-mail... mi sembrerebbe strano se passassero domani visto che a quanto so devono appunto mandare l'email...

la bolla l'ho trovata nei dettagli dell'ordine quasi per caso

edit: mi erano finite erroneamente nello spam sia le mail di conferma ordine sia quella con la bolla, meno male che mi è venuto in mente di controllare :p
strano visto che la mail di registrazione e di cambio password non erano state filtrate... bah

A sto punto speriamo non mi facciano aspettare tutto il giorno domani, magari inutilmente :p

ps. quale dei due codici sotto i 2 codici a barre devo usare sul sito di sda per il tracking? il primo è da 9 cifre e l'altro è da 13, funzionano entrambi? ovviamente ora il sito porta codice mancante...

alexbands
15-07-2011, 13:05
il corriere è passato, sono andato a controllare con il codice sul sito sda e dice

"spedizione ritirata con riserva"

che significa, è normale?

max60
15-07-2011, 13:31
dovrei spedire un cd a Capo Verde.
Qualche consiglio x non spendere un capitale?

Paky
15-07-2011, 13:53
è un Cd , mica un mattone :D

7€ di raccomandata e via

alexbands
15-07-2011, 18:08
il corriere è passato, sono andato a controllare con il codice sul sito sda e dice

"spedizione ritirata con riserva"

che significa, è normale?

nessuno lo sa? è una normale prassi accettare con riserva per il corriere o c'è qualcosa che non va? il pacco era perfettissimo

Stappern
15-07-2011, 19:02
è un Cd , mica un mattone :D

7€ di raccomandata e via

Ma che consiglio è ?:doh: con spedireweb con 6€ te lo bpvengono a prendere a casa e ti eviti la fila e arriva pure prima

Paky
15-07-2011, 19:08
un consiglio intelligente come il tuo
spedirewb non lavora con l'estero :rolleyes:

poi anche se fosse , tra 6.30€ e 7€ ....un abisso , mi ci pago la rata del mutuo

alexbands
21-07-2011, 14:32
comunque la mia prima spedizione con spedireweb è andata bene....

il corriere SDA è passato alle 12 del giorno indicato (venerdì) e lunedì ha già consegnato, nonostante il sito prevedesse martedì...

il track sul sito sda funzionava bene, mentre confermo il giochetto di spedire web... quando da in attesa di consegna doveva passare a consegnato, ha scritto di nuovo da ritirare! una barzelletta proprio

in conclusione mi sa che dipende da come si comportano i vari sda di zona... è il corriere con cui ho avuto a che fare più spesso e mai un problema, tranne per una spedizione partita il 30 dicembre che doveva metterci un giorno mentre arrivò il 4 gennaio, ma considerato il periodo sbagliai io a farla partire il 30 :D

ps: riguardo la spedizione ritirata con riserva è perchè vorrebbero l'utilizzo di nastro adesivo non neutro per chiudere gli imballi: bella, e io dove lo prendo, mica ho un negozio! :p

natostanco
22-07-2011, 15:55
Salve! mi potete dare un consiglio? :p
Sapete se esiste qualche servizio di qualche azienda per effettuare uno scambio di pacchi con spedizione? cioe' "mittente" e "destinatario" si devono scambiare 2 pacchi, quindi una cosa tipo il mittente spedisce il primo pacco, quando arriva al destinatario lo stesso corriere ritira un pacco dal destinatario per spedirlo al mittente...o una cosa diversa? insomma c'e' qualche servizio di scambio pacchi???

ercagno
22-07-2011, 15:57
Salve! mi potete dare un consiglio? :p
Sapete se esiste qualche servizio di qualche azienda per effettuare uno scambio di pacchi con spedizione? cioe' "mittente" e "destinatario" si devono scambiare 2 pacchi, quindi una cosa tipo il mittente spedisce il primo pacco, quando arriva al destinatario lo stesso corriere ritira un pacco dal destinatario per spedirlo al mittente...o una cosa diversa? insomma c'e' qualche servizio di scambio pacchi???

non vedo il senso della richiesta sinceramente.
Sono semplicemente due spedizioni.

natostanco
22-07-2011, 16:02
e ma non c'e' una garanzia...

ercagno
22-07-2011, 16:17
e ma non c'e' una garanzia...

e magari vorresti anche che il corriere controlli che il contenuto del pacco da ritirare "in cambio" non siano vecchi stracci misti a pietre...

natostanco
22-07-2011, 16:40
>.< ma almeno e' "un po'" piu' sicuro

alexbands
22-07-2011, 16:49
se non ti fidi dell'altro, pretendi che spedisca prima lui, quando ricevi il pacco lo apri, e solo successivamente fai la tua di spedizione....

se non è d'accordo o se nemmeno lui si fida di te, lasciate perdere, non si parte su buone basi

Paky
22-07-2011, 16:52
Ieri sera ho deciso di provare "Spediamo"

alle 23 ho prenotato il ritiro , e come primo giorno utile mi ha segnalato oggi

seeee come no :D

ed infatti non è passato nessuno , ma era ovvio
ora stiamo a vedere come si comportano, lunedi vi saprò dire

per ora il tracking sul sito SDA è sconosciuto e la cosa non promette bene

alexbands
22-07-2011, 16:56
fin quando non passano a prendere il pacco sul sito sda il track da sconosciuto

ercagno
22-07-2011, 16:59
Ieri sera ho deciso di provare "Spediamo"

alle 23 ho prenotato il ritiro , e come primo giorno utile mi ha segnalato oggi

seeee come no :D

ed infatti non è passato nessuno , ma era ovvio
ora stiamo a vedere come si comportano, lunedi vi saprò dire

per ora il tracking sul sito SDA è sconosciuto e la cosa non promette bene

SDA accetta entro le 18.30 ufficialmente. Anche oltre ma dipende dalla filiale. L'orario limite ufficiale rimane 18.30. Oltre questo orario dipende della filiale di ritiro. Io ad esempio fino alle 5 del mattino riesco a prenotare per la mattina stessa quasi sempre (solo tramite spediamo o omest. Tramite spedireweb fanno il loro bel casotto e limitano il tutto forzatamente alle 17.00).
Il fatto che non sia presente sul sito sda è normale. Prima della scansione di ritiro lo da come mancante, sempre. Serve l'ID Ritiro per traccialro prima del ritiro ma non è il codice che ti forniscono sulla bolla.

Paky
22-07-2011, 16:59
ricevuto , grazie

ero abituato a TNT che lo dava in "ritiro"
almeno capivo che la spedizione era stata presa in cosegna

dinamite2
22-07-2011, 17:14
e magari vorresti anche che il corriere controlli che il contenuto del pacco da ritirare "in cambio" non siano vecchi stracci misti a pietre...

LoL :D :sofico:

Ebaygen
22-07-2011, 18:07
SDA accetta entro le 18.30 ufficialmente. Anche oltre ma dipende dalla filiale. L'orario limite ufficiale rimane 18.30. Oltre questo orario dipende della filiale di ritiro. Io ad esempio fino alle 5 del mattino riesco a prenotare per la mattina stessa quasi sempre (solo tramite spediamo o omest. Tramite spedireweb fanno il loro bel casotto e limitano il tutto forzatamente alle 17.00).
Il fatto che non sia presente sul sito sda è normale. Prima della scansione di ritiro lo da come mancante, sempre. Serve l'ID Ritiro per traccialro prima del ritiro ma non è il codice che ti forniscono sulla bolla.

Io spedisco con spediamo.it e facendo le prenotazioni alle 23.30 puntualmente si presenta l'omino SDA il giorno dopo, mi sa che usano solo SDA perchè fino ad ora ho fatto 60 spedizioni con loro e si è presentato solo questo corriere

Paky
22-07-2011, 18:16
ecco , lo sapevo che ero l'unico sfigato a cui non passano a ritirare il giorno dopo :asd:

Nota sulla comunicazione con Spedire.it
questa mattina ho mandato una mail con l'apposito form del sito ,per comunicare un piccolo errore nel nominativo del mittente (da me commesso)

fino ad ora nessuna risposta

Paky
26-07-2011, 21:32
è andato tutto bene , ritirato lunedi , consegnato stamane

voto sulla comunicazione 0 , non mi hanno risposto

Darkest Side
27-07-2011, 16:02
Ragazzi devo mettere in vendita un prodotto ma prima di farlo.....vorrei un consiglio qualora si rende necessario la spedizione della merce.

sono indeciso fra Spedireweb e il Paccocelere 3

Sul sito di spedireweb nel fare la simulazione di un ritiro...non mi chiedo i dettagli sul pacco...tipo altezza,larghezza...peso etc..
non so....che dilemma+

cmq in entrambi i casi i corrieri utilizzati sono l'SDA a quel che so....e non è il massimo ma dipende dalle zone

Accetto consigli così posso finalmente aprire il trhead di vendita graziee :)

Dimenticavo... poichè lavoro su turni ballerini...un eventuale ritardo o mancato ritiro da parte del corriere a casa mia sarebbe un disastro, forse a questo punto mi conviene andare alla posta e consegnare il pacco personalmente?

thedarkest
27-07-2011, 16:37
Il drago mi ha spedito un pacco con gls, group logystic system.. Mi sapete dire come è? Almeno lo scrivono "messo in consegna" come fa bartolini?

GMarc
29-07-2011, 09:01
Il drago mi ha spedito un pacco con gls, group logystic system.. Mi sapete dire come è? Almeno lo scrivono "messo in consegna" come fa bartolini?

mai avuti problemi; si esce "in consegna"

ago82
30-07-2011, 11:33
salve,i corrieri online (chiamiamoli cosi) sono una valida ed economica alternativa alle poste italiane.Ho una vasta esperienza in merito (come molti di voi) e possiamo usarla per documentare pregi e difetti dei vari vettori.

ricordo quando naque spedireweb ed era con tnt,andava sempre tutto bene,non ho avuto mai un problema e sopratutto leggevo solo di pareri positivi sul servizio.Da quando sono passati con sda (presumo per una questione di costi,sicuramente sda avrà offerto a sw il servizio ad un costo inferiore rispetto a tnt),purtroppo leggo sempre più spesso di lamentele varie (anche se al momento il sottoscritto non ha nulla da criticare).Secondo me Tnt è molto piu valida di sda e cmq spedireweb dovrebbe migliorare il modo di gestione dell'assistenza ai clienti.

Restando sempre in tema,leggevo che è stato citato anche spediamo.Quest'ultimo è l'ultimo nato nel mondo dei corrieri online,ma sembra aver riscosso molti pareri favorevoli,nonostante usi Sda (come spedireweb).La cosa che non trovo giusta è che fanno pagare la riconsegna (dopo i 2 tentativi gratuiti) e soprattuo fanno pagare la giacenza dopo il 3 giorno.Infine per le spedizioni,il cui costo supera i 10 euro,applicano anche il supplemento carburante (cosa che gli altri corrieri online non fanno) pari all'1,5%.Leggendo i vari pareri,sembra funzionare meglio di spedireweb,ma personalmente non lo uso per i motivi sopra elencati.Dichiarano di usare vari corrieri,ma come detto anche da qualcuno qui sul forum,anche secondo me si servono solo di sda.

Spedire invece si serve di tnt e ups (secondo me tra i migliori vettori),ma purtroppo la qualità si paga.fanno differenze di costo anche per le spedizioni verso la calabria e le isole.Non ho mai letto di grandi problemi per quanto riguarda questo corriere.Possibilità di spedire anche all'estero.

Infine termino elencando myship, che si serviva di dhl fino a poco tempo fa (ma dhl presenta molte località disagiate con conseguente supplemento da applicare al costo della spedizione).L'ho usato poche volte ma tutto sommato è andata sempre bene.Al momento non è possibile spedire con loro in italia perchè stanno facendo nuovi accordi con il nuovo corriere e con buone probabilità forse ritornano con tnt (per la conferma aspettiamo metà settimana prossima).

alexbands
30-07-2011, 11:59
comunque alla fine secondo me ha poco senso lamentarsi di chi usa sda...
parliamo di spedizioni alternative alle poste che sono diventate carissime, beh poste fino a prova contraria usa proprio sda, e la spedizione più economica (si fa per dire) ci mette 3 giorni... si può dire che con spedire web si ha lo stesso servizio di pacco celere 1 con soli 7 euro, salvo pacchi particolarmente grandi..

Per me questo è già sufficiente....

E secondo me non è che sda non sia valido, è che probabilmente è il più usato e quindi aumentato le possibilità di ritardi o nei casi più gravi di mancate consegne

saranno pure gestiti male alcuni di questi siti, ma per quanto mi riguarda una volta che il corriere è passato a ritirare ed ho il codice di track, il sito ha svolto il suo compito, ossia chiamare il corriere al mio posto facendomi spendere meno...

ago82
30-07-2011, 12:04
comunque alla fine secondo me ha poco senso lamentarsi di chi usa sda...
parliamo di spedizioni alternative alle poste che sono diventate carissime, beh poste fino a prova contraria usa proprio sda, e la spedizione più economica (si fa per dire) ci mette 3 giorni... si può dire che con spedire web si ha lo stesso servizio di pacco celere 1 con soli 7 euro, salvo pacchi particolarmente grandi..

Per me questo è già sufficiente....

E secondo me non è che sda non sia valido, è che probabilmente è il più usato e quindi aumentato le possibilità di ritardi o nei casi più gravi di mancate consegne

saranno pure gestiti male alcuni di questi siti, ma per quanto mi riguarda una volta che il corriere è passato a ritirare ed ho il codice di track, il sito ha svolto il suo compito, ossia chiamare il corriere al mio posto facendomi spendere meno...

senza ombra di dubbio ma sw potrebbe e dovrebbe funzionare meglio certo sotto aspetti (sopratutto in caso di assistenza al cliente).

alexbands
30-07-2011, 12:15
se è per questo la mia spedizione fatta ultimamente sul loro track riporta ancora da ritirare :p da "in consegna" invece di passare a "consegnato" è tornato a "da ritirare" e così rimarrà per sempre :asd:

Piuttosto una piccola lamentela su sda ce l'avrei, ma magari lo fanno tutti i corrieri, e cioè il mio pacco l'hanno ritirato "con riserva"
Smanettando un pò sul loro sito ho capito che loro accettano con riserva i pacchi se si usa un nastro adesivo neutro... e certo, tutti hanno il nastro adesivo personalizzato a casa :muro:

ago82
30-07-2011, 12:17
se è per questo la mia spedizione fatta ultimamente sul loro track riporta ancora da ritirare :p da "in consegna" invece di passare a "consegnato" è tornato a "da ritirare" e così rimarrà per sempre :asd:

Piuttosto una piccola lamentela su sda ce l'avrei, ma magari lo fanno tutti i corrieri, e cioè il mio pacco l'hanno ritirato "con riserva"
Smanettando un pò sul loro sito ho capito che loro accettano con riserva i pacchi se si usa un nastro adesivo neutro... e certo, tutti hanno il nastro adesivo personalizzato a casa :muro:

mah io faccio sempre cosi mai avuto questo tipo di problemi..

misteri dei corrieri

p.s:quale è la tua filiale di riferimento napoli1?

alexbands
30-07-2011, 12:18
si

ago82
30-07-2011, 12:32
si

ripeto su questo mai avuto problemi.Eppure ne ho molte di spedizioni all'attivo.

Scusa la domanda ma oltre al problema da te esposto,il pacco non era imballato bene?chiedo giusto per capire perchè la motivazione che ti hanno dato la trovo ridicola.

alexbands
30-07-2011, 12:44
era uno scatolo piccolo, già adatto di suo a viaggiare, ho usato la carta da imballaggio e il nastro adesivo classico quello marrone largo...

la motivazione non è che me l'hanno data loro, e la persona che ha preso il pacco a me non ha detto niente... quando è comparso il track diceva spedizione ritirata con riserva...

allora sono andato sul sito sda a vedermi tutte le condizioni e più volte era ribadito che richiedevano l'utilizzo di nastro personalizzato, pena l'accettazione con riserva (senza poi spiegare cosa avrebbe eventualmente comportato questa cosa)
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/index.jsp?ixPageId=176
Altre motivazioni che potevano portare ad un'accettazione con riserva non ne ho trovate, quindi per me dev'essere per forza quello il motivo... magari avrò beccato qualche impiegato più pignolo del solito all'accettazione :confused:

ago82
30-07-2011, 12:54
era uno scatolo piccolo, già adatto di suo a viaggiare, ho usato la carta da imballaggio e il nastro adesivo classico quello marrone largo...

la motivazione non è che me l'hanno data loro, e la persona che ha preso il pacco a me non ha detto niente... quando è comparso il track diceva spedizione ritirata con riserva...

allora sono andato sul sito sda a vedermi tutte le condizioni e più volte era ribadito che richiedevano l'utilizzo di nastro personalizzato, pena l'accettazione con riserva (senza poi spiegare cosa avrebbe eventualmente comportato questa cosa)
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/index.jsp?ixPageId=176
Altre motivazioni che potevano portare ad un'accettazione con riserva non ne ho trovate, quindi per me dev'essere per forza quello il motivo... magari avrò beccato qualche impiegato più pignolo del solito all'accettazione :confused:

può darsi..

quindi al momento stai usando spedireweb per le spedizioni?

The_Saint
30-07-2011, 13:17
era uno scatolo piccolo, già adatto di suo a viaggiare, ho usato la carta da imballaggio e il nastro adesivo classico quello marrone largo...
la motivazione non è che me l'hanno data loro, e la persona che ha preso il pacco a me non ha detto niente... quando è comparso il track diceva spedizione ritirata con riserva...
allora sono andato sul sito sda a vedermi tutte le condizioni e più volte era ribadito che richiedevano l'utilizzo di nastro personalizzato, pena l'accettazione con riserva (senza poi spiegare cosa avrebbe eventualmente comportato questa cosa)
http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/index.jsp?ixPageId=176
Altre motivazioni che potevano portare ad un'accettazione con riserva non ne ho trovate, quindi per me dev'essere per forza quello il motivo... magari avrò beccato qualche impiegato più pignolo del solito all'accettazione :confused:Per personalizzare il nastro adesivo basta che ci scrivi per lungo il tuo nome col pennarello o qualcosa di simile...

alexbands
30-07-2011, 13:24
può darsi..

quindi al momento stai usando spedireweb per le spedizioni?

sto usando è una parola grossa, avevo venduto un oggetto sul mercatino e visti gli aumenti folli delle poste mi sono affidato per la prima volta a spedire web

Per personalizzare il nastro adesivo basta che ci scrivi per lungo il tuo nome col pennarello o qualcosa di simile...

ci avevo pensato pure io, la prossima volta farò così

killeragosta90
02-08-2011, 20:18
Ragazzi ma è affidabile SpedireWeb?

io mi sono affidato a loro per la mia prima consegna un paio di giorni fa, ma mi stanno già deludendo non poco...

oggi dovevano venire a ritirare il pacco, ho aspettato a casa dalle 8:00 fino alle 21:00 di adesso e non è passato nessuno! capirete che non posso stare tutti i giorni rinchiuso a casa ad aspettare loro, la gente ha anche da fare :rolleyes:

tra l'altro non danno neanche un orario approssimativo, almeno sul ritiro del pacco, cioè non dico sulla consegna ma sul ritiro che è fondamentale non possono fare ritardi e non fornire un minimo di informazioni, almeno tramite mail...
l'unica cosa che so è che il pacco risulta "Da Ritirare".

Per cui domani mi toccherà a stare un altro giorno a casa senza far niente, aspettando quei pirla :muro:


a voi è ancora successo un ritardo nel ritiro della merce? (attenzione, nel ritiro, non nella consegna che quello da quanto ne so avviene spesso e volentieri) se si, come vi siete comportati? avete semplicemente aspettato il giorno seguente?


cioè tra l'altro l'oggetto che devo spedire è per un utente che richiedeva una certa urgenza e adesso 'sti qua mi fanno ritardo...

Cor3
02-08-2011, 20:21
Ragazzi ma è affidabile SpedireWeb?

io mi sono affidato a loro per la mia prima consegna un paio di giorni fa, ma mi stanno già deludendo non poco...

oggi dovevano venire a ritirare il pacco, ho aspettato a casa dalle 8:00 fino alle 21:00 di adesso e non è passato nessuno! capirete che non posso stare tutti i giorni rinchiuso a casa ad aspettare loro, la gente ha anche da fare :rolleyes:

tra l'altro non danno neanche un orario approssimativo, almeno sul ritiro del pacco, cioè non dico sulla consegna ma sul ritiro che è fondamentale non possono fare ritardi e non fornire un minimo di informazioni, almeno tramite mail...
l'unica cosa che so è che il pacco risulta "Da Ritirare".

Per cui domani mi toccherà a stare un altro giorno a casa senza far niente, aspettando quei pirla :muro:


a voi è ancora successo un ritardo nel ritiro della merce? (attenzione, nel ritiro, non nella consegna che quello da quanto ne so avviene spesso e volentieri) se si, come vi siete comportati? avete semplicemente aspettato il giorno seguente?


cioè tra l'altro l'oggetto che devo spedire è per un utente che richiedeva una certa urgenza e adesso 'sti qua mi fanno ritardo...

Ti dico solo che io li ho aspettati una settimana e alla fine in SDA mi hanno detto che a loro non risultava nessun ritiro :rolleyes:
Alla fine mi sono affidato a spedire.com e per fortuna ho ottenuto un rimborso da questo spedireweb.

ago82
03-08-2011, 11:51
per gli interessati...

lunedi prossimo dovrebbe ritornare operativo il sito myship,che si servirà di tnt per le spedizioni in italia ad in costo minore rispetto alla concorrenza che usa tnt.

Stappern
03-08-2011, 12:05
ho usato ieri spedirelowcost.it 5,99€ fino a 1kg dovrebbero passare oggi,usano sda e ti mandano subito il foglio da stampare,per ora non sembra male e la consegna stimata è per domani

ago82
03-08-2011, 12:06
Ragazzi ma è affidabile SpedireWeb?

io mi sono affidato a loro per la mia prima consegna un paio di giorni fa, ma mi stanno già deludendo non poco...

oggi dovevano venire a ritirare il pacco, ho aspettato a casa dalle 8:00 fino alle 21:00 di adesso e non è passato nessuno! capirete che non posso stare tutti i giorni rinchiuso a casa ad aspettare loro, la gente ha anche da fare :rolleyes:

tra l'altro non danno neanche un orario approssimativo, almeno sul ritiro del pacco, cioè non dico sulla consegna ma sul ritiro che è fondamentale non possono fare ritardi e non fornire un minimo di informazioni, almeno tramite mail...
l'unica cosa che so è che il pacco risulta "Da Ritirare".

Per cui domani mi toccherà a stare un altro giorno a casa senza far niente, aspettando quei pirla :muro:


a voi è ancora successo un ritardo nel ritiro della merce? (attenzione, nel ritiro, non nella consegna che quello da quanto ne so avviene spesso e volentieri) se si, come vi siete comportati? avete semplicemente aspettato il giorno seguente?


cioè tra l'altro l'oggetto che devo spedire è per un utente che richiedeva una certa urgenza e adesso 'sti qua mi fanno ritardo...

come detto piu volte,purtroppo spedireweb sta facendo acqua da tutte le parti.Ad esempio quando era con tnt,non mi è mai capitato che saltassero un ritiro,da quando sono con sda,invece la cosa si verifica sempre piu spesso (non so se è un problema di sda oppure di sw che non gira in tempo gli ordini al corriere).Preferisco spendere qualcosina in più ed affidarmi ad un servizio migliore e sopratutto con un assistenza valida,in caso di problemi.

cmq se vuoi un consiglio chiama la filiale sda che serve la tua zona e chiedi se è programmato il ritiro che aspetti.

max60
03-08-2011, 12:13
Ragazzi ma è affidabile SpedireWeb?

io mi sono affidato a loro per la mia prima consegna un paio di giorni fa, ma mi stanno già deludendo non poco...

oggi dovevano venire a ritirare il pacco, ho aspettato a casa dalle 8:00 fino alle 21:00 di adesso e non è passato nessuno! capirete che non posso stare tutti i giorni rinchiuso a casa ad aspettare loro, la gente ha anche da fare :rolleyes:
...

Guarda come detto più volte molto dipende dalla filiale SDA che cura il ritiro.
Io ho la "fortuna" di spedire sempre da Desio, dove c'è la filiale che cura la provincia di Monza e Brianza e sono sempre precisissimi nei ritiri.
Il ragazzo che viene a ritirare è sempre lo stesso, ormai mi conosce e quando è qui mi chiama sul cellulare e io scendo a portargli il pacco.
Proprio ieri ho fatto un ritiro, il tipo però è venuto alle 13:30 quando ero in pausa pranzo e non ho sentito il telefono.
Mi ha cercato per 3 volte, poi quando ho visto le chiamate perse l'ho richiamato io ed è tornato per il ritiro nel pomeriggio.
Solo mi ha lasciato un po' perplesso una cosa: ha preso il pacco sul quale mi ero dimenticato di mettere l'indirizzo scritto a penna, e l'ha messo nel furgone.
Poi ha firmato e staccato un talloncino della bolla e se n'è andato.
Gli ho chiesto come mai non attaccava il resto della bolla sul pacco e mi ha risposto che l'avrebbe fatto dopo lui.
Mah, sperèm ...
Cmq dal tracking il pacco sembra già in consegna oggi (in provincia di Sondrio).
Speriamo che non abbia attaccato la mia bolla su un altro pacco :stordita: !

alexbands
03-08-2011, 12:17
anche a me non attaccarono la bolla in mia presenza, e non avevo scritto nulla sul pacco....

Starling80
03-08-2011, 12:23
ho usato ieri spedirelowcost.it 5,99€ fino a 1kg dovrebbero passare oggi,usano sda e ti mandano subito il foglio da stampare,per ora non sembra male e la consegna stimata è per domani

che corrieri usano, tanto per informarmi sulla novità

Stappern
03-08-2011, 12:25
che corrieri usano, tanto per informarmi sulla novità

la bolla chi mi hanno mandato è di sda

ago82
03-08-2011, 12:30
sinceramente preferisco usare altri corrieri diversi da sda,visto le varie problematiche che si leggono (guarda caso la maggior parte dei problemi sempre con sda)

ago82
03-08-2011, 12:32
ho usato ieri spedirelowcost.it 5,99€ fino a 1kg dovrebbero passare oggi,usano sda e ti mandano subito il foglio da stampare,per ora non sembra male e la consegna stimata è per domani

vedo che ha il numero assistenza clienti a pagamento.....non è un punto favorevole per questo neo-corriere.Inoltre presenta molte zone disagiate

Stappern
03-08-2011, 12:38
sinceramente preferisco usare altri corrieri diversi da sda,visto le varie problematiche che si leggono (guarda caso la maggior parte dei problemi sempre con sda)

tutto dipende dalla zona di competenza,qui da me sembrano svizzeri tanto sono precisi e da altre parti sento gente che ucciderebbe quelli di tnt quindi....

ago82
03-08-2011, 12:44
tutto dipende dalla zona di competenza,qui da me sembrano svizzeri tanto sono precisi e da altre parti sento gente che ucciderebbe quelli di tnt quindi....

mah non so che dirti.....

premesso che io non lavoro per nessun corriere ma mi servo dei corrieri da tempo (e credo di aver maturato una certa esperienza come molti di voi qui sul forum).Basta che fai un giro in rete e se fai una statistica leggi più commenti negativi su sda,rispetto a tnt.

Al momento personalmente non trovo grandi differenze fra tnt e sda (forse con l'ultima i pacchi vengono recapitati con un pelino di velocità).ma a detta di molti tnt resta leader fra i corrieri in italia.


sbaglio o i prezzi del corriere da te segnalato sono leggermente piu alti rispetto alla concorrenza (sopratutto quella che usa sda??)

Stappern
03-08-2011, 12:48
mah non so che dirti.....

premesso che io non lavoro per nessun corriere ma mi servo dei corrieri da tempo (e credo di aver maturato una certa esperienza come molti di voi qui sul forum).Basta che fai un giro in rete e se fai una statistica leggi più commenti negativi su sda,rispetto a tnt.

Al momento personalmente non trovo grandi differenze fra tnt e sda (forse con l'ultima i pacchi vengono recapitati con un pelino di velocità).ma a detta di molti tnt resta leader fra i corrieri in italia.


sbaglio o i prezzi del corriere da te segnalato sono leggermente piu alti rispetto alla concorrenza (sopratutto quella che usa sda??)

ma guarda da queste parti tnt e sda si equivalgono praticamente entrambi precisi il prezzo io usavo spedireweb e il minimo sono 6,14€

alexbands
03-08-2011, 12:53
secondo me, ripeto, le lamentele maggiori su sda sono dovute semplicemente al fatto che è il più usato...

ho letto anche io cose assurde su ogni corriere possibile, quindi fare delle statistiche basate su internet lascia il tempo che trova... dovremmo vedere le percentuali reali dei problemi in relazione al totale delle spedizioni

ago82
03-08-2011, 13:14
secondo me, ripeto, le lamentele maggiori su sda sono dovute semplicemente al fatto che è il più usato...

ho letto anche io cose assurde su ogni corriere possibile, quindi fare delle statistiche basate su internet lascia il tempo che trova... dovremmo vedere le percentuali reali dei problemi in relazione al totale delle spedizioni

d'accordo su questo,ma come scritto prima,ho letto di problemi di sda che sono cose paragonabili al paranormale. :mc:
come detto al momento con sda tutto bene,ma non so se continuare ad usarlo.

ago82
03-08-2011, 14:27
parlando di corrieri,sulla pagina fb di spedireweb,purtroppo si legge di persone che si lamentano,perche gli è stato perso il pacco da sda :eek:

ma di questi tempi,visto che è tutto mecanizzato e computerizzato,come si fa a perdere un pacco???:muro:

fabio336
03-08-2011, 14:32
parlando di corrieri,sulla pagina fb di spedireweb,purtroppo si legge di persone che si lamentano,perche gli è stato perso il pacco da sda :eek:

ma di questi tempi,visto che è tutto mecanizzato e computerizzato,come si fa a perdere un pacco???:muro:

E' una scusa per camuffare un furto :)

ago82
03-08-2011, 14:34
E' una scusa per camuffare un furto :)

infatti per questo facevo la domanda (retorica) :D

Non ammetto che ai tempi di oggi si verificano ancora queste cose :stordita:

alexbands
03-08-2011, 14:37
se uno dei "fattorini" o impiegati si intasca il pacco ad sda risulta smarrito...

è che purtroppo a quanto pare non controllano i loro dipendenti

ago82
03-08-2011, 14:52
se uno dei "fattorini" o impiegati si intasca il pacco ad sda risulta smarrito...

è che purtroppo a quanto pare non controllano i loro dipendenti

e questo lo schifo,ti rubano il pacco e la fanno pure franca :help:

alexbands
03-08-2011, 15:14
se è per questo qualcuno per l'italia si sta giocando gratis un metal gear solid che avevo ordinato dall'uk... fortuna che il sito me l'ha rispedito, ma quando la gente è ladra che ci vuoi fà...

max60
04-08-2011, 07:32
Proprio ieri ho fatto un ritiro, il tipo però è venuto alle 13:30 quando ero in pausa pranzo e non ho sentito il telefono.
Mi ha cercato per 3 volte, poi quando ho visto le chiamate perse l'ho richiamato io ed è tornato per il ritiro nel pomeriggio.
Altro feedback positivo per Spedireweb & SDA: il pacco ritirato martedì pomeriggio, è arrivato a destinazione in un paesino della provincia di Sondrio ieri sera (mercoledì).
Praticamente un paccocelere 1 :D !

ago82
04-08-2011, 08:13
Altro feedback positivo per Spedireweb & SDA: il pacco ritirato martedì pomeriggio, è arrivato a destinazione in un paesino della provincia di Sondrio ieri sera (mercoledì).
Praticamente un paccocelere 1 :D !

dopo aver sentito commenti non molto felici,eccone uno positivo

io credo che cmq dipenda molto dalle varie filiali e da come lavorano.

mauveron
04-08-2011, 08:52
e questo lo schifo,ti rubano il pacco e la fanno pure franca :help:

Davvero strano, in una società civile come la nostra!

Scusate l'OT, ma non son riuscito a resistere. :D

max60
04-08-2011, 09:16
dopo aver sentito commenti non molto felici,eccone uno positivo
io credo che cmq dipenda molto dalle varie filiali e da come lavorano.

E' certamente così.
Per la verità mi sono sempre trovato bene anche quando Spedireweb si affidava al precedente corriere, ma con SDA devo dire che sono ancora più veloci.
Sicuramente dipende anche dalla filiale della mia zona che a quanto pare lavora bene :)

ago82
04-08-2011, 12:53
Davvero strano, in una società civile come la nostra!

Scusate l'OT, ma non son riuscito a resistere. :D

assolutamente non si stratta di OT,anche io sono disgustato quando sento queste cose

E' certamente così.
Per la verità mi sono sempre trovato bene anche quando Spedireweb si affidava al precedente corriere, ma con SDA devo dire che sono ancora più veloci.
Sicuramente dipende anche dalla filiale della mia zona che a quanto pare lavora bene :)

prima sw lavorava con tnt e ti posso assicurare che non ha mai saltato un ritiro,non mi capitava quasi mai di leggere di persone che si lamentavano,poi con sda la musica è cambiata.

Anche io al momento non ho avuto grossi problemi con sda,e come hai ben detto dipende anche dalla filiale che ti serve.Anche io ho riscontrato che i pacchi spediti con sda arrivano in tempi brevi rispetto a tnt (almeno mia esperienza personale)

ma come detto sw ha molto da lavorare,sopratutto sul lato assistenza clienti,ma da quello che ho capito non hanno intenzione di curare questi problemi.

max60
06-08-2011, 10:33
Qualcuno ha provato il contrassegno di spedireweb ?
tempi di rimborso ?

ago82
06-08-2011, 12:47
Qualcuno ha provato il contrassegno di spedireweb ?
tempi di rimborso ?

personalmente mai provato.Un mio amico per avere i soldi del contrassegno su conto corrente,ha dovuto aspettare circa 15gg lavorativi.

Shav3
08-08-2011, 03:32
Io come alternativa alle poste consiglio http://spediamo.it/. Prezzi più bassi di spedireweb ma occhio ai sovraprezzi per le isole ecc :)

max60
09-08-2011, 10:59
Ok, provato spedireweb con pagamento in contrassegno tramite bonifico bancario.
Vediamo come va a finire ... :sperem:
Cmq si vede che hanno poco lavoro adesso, il corriere che normalmente passa per il ritiro alle 15, era già qui alle 10 di questa mattina.

illidan2000
09-08-2011, 11:32
Io come alternativa alle poste consiglio http://spediamo.it/. Prezzi più bassi di spedireweb ma occhio ai sovraprezzi per le isole ecc :)
che corrieri usa?
l'hai provato?

ago82
09-08-2011, 23:40
che corrieri usa?
l'hai provato?

SDA come spedireweb ed occhio ad alcune clausole che personalmente non digerisco (relative a costi di giacenza e riconsegna dopo il 2 tentativo andato a vuoto).In piu presenta molte zone disagiate con relativo sovraprezzo.

max60
10-08-2011, 14:47
Ok, provato spedireweb con pagamento in contrassegno tramite bonifico bancario.
Vediamo come va a finire ... :sperem:
Cmq si vede che hanno poco lavoro adesso, il corriere che normalmente passa per il ritiro alle 15, era già qui alle 10 di questa mattina.

ok, il pacco ritirato ieri e' appena stato consegnato in provincia di Rimini.
Adesso vediamo come va a finire con il ritorno dei soldi via bonifico bancario.

max60
12-08-2011, 07:21
ok, il pacco ritirato ieri e' appena stato consegnato in provincia di Rimini.
Adesso vediamo come va a finire con il ritorno dei soldi via bonifico bancario.

Mi riquoto perchè oggi sono arrivati i soldi sul conto corrente !
Incredibile, sul sito di spedireweb c'era scritto: "Il rimborso dei contrassegni incassati verrà gestito dal 20 agosto in poi", invece dopo neanche 2 giorni lavorativi ho già avuto l'accredito.
Bravi !!!!!! :ave:

ago82
12-08-2011, 15:13
Mi riquoto perchè oggi sono arrivati i soldi sul conto corrente !
Incredibile, sul sito di spedireweb c'era scritto: "Il rimborso dei contrassegni incassati verrà gestito dal 20 agosto in poi", invece dopo neanche 2 giorni lavorativi ho già avuto l'accredito.
Bravi !!!!!! :ave:

peccato che poi si perdono in cose davvero banali.....

cmq la tua esperienza è davvero positiva.

Paky
15-08-2011, 10:30
E con le poste ci possiamo mettere una croce sopra

quei maledetti per scoraggiare definitivamente l'acquisto del pacco ordinaro(dopo averlo già fatto in lungo e largo spingendo gli ingnari acquirenti verso il J3 con scuse e menzogne) , ne hanno alzato il costo a 9.1 € :eek:

http://www.poste.it/postali/ordinario/

Paky
15-08-2011, 10:37
edit: doppio scusate

ercagno
15-08-2011, 14:54
E con le poste ci possiamo mettere una croce sopra

quei maledetti per scoraggiare definitivamente l'acquisto del pacco ordinaro(dopo averlo già fatto in lungo e largo spingendo gli ingnari acquirenti verso il J3 con scuse e menzogne) , ne hanno alzato il costo a 9.1 € :eek:

http://www.poste.it/postali/ordinario/



ed è diventato ufficialmente tracciabile online.... l'avevo detto qualche mese fa :) :


Ho comunque il vago presentimento che il prezzo dell'ordinario aumenterà un po'.... magari diventando tracciabile online.



Non credo sia per scoraggiare l'acquisto dell'ordinario comunque... Ora l'ordinario, in sostanza è il caro vecchio celere3 rifritto e girato e di nuovo esentiva

Paky
15-08-2011, 16:28
si mi ero accorto che era tracciabile già da un po

Non credo sia per scoraggiare l'acquisto dell'ordinario comunque... Ora l'ordinario, in sostanza è il caro vecchio celere3 rifritto e girato e di nuovo esentiva

appunto , visto che non lo si riusciva a scoraggiare si sono inventati il barbatrucco

2 tipi di j3

e hanno soppresso l'ordinario


mi spiace solo non essermi mosso per tempo
avevo deciso di filmare quello che accadeva negli uffici postali propio riguardo al J5

sistematicamente inventavano scuse ridicole per convincere gli ignari cittadini a fare il j3

- sono finiti i moduli
- pacco ordinario non esiste
- faccia questo che è + conveniente

e la stessa cosa sta avvenendo per le raccomandate a favore delle racco 1

e questo avviene ovunque
bazzicando nel mercatino del forum ne ho avuto conferma + volte

proprio la scorsa settimana ho acquistato da un ragazzo di Lodi un case, spedizione pattuita 7€ ordinario

ha mandato un parente che non pratico è stato subito raggirato ,e via di j3 :rolleyes:

ercagno
15-08-2011, 16:57
si mi ero accorto che era tracciabile già da un po



appunto , visto che non lo si riusciva a scoraggiare si sono inventati il barbatrucco

2 tipi di j3

e hanno soppresso l'ordinario

ah ecco... intendevi che per scoraggiarlo lo hanno letteralmente eliminato. Esatto :)


mi spiace solo non essermi mosso per tempo
avevo deciso di filmare quello che accadeva negli uffici postali propio riguardo al J5

sistematicamente inventavano scuse ridicole per convincere gli ignari cittadini a fare il j3

- sono finiti i moduli
- pacco ordinario non esiste
- faccia questo che è + conveniente

e la stessa cosa sta avvenendo per le raccomandate a favore delle racco 1

e questo avviene ovunque


Conosco chi ci lavora... i dipendenti vengono letteralmente istruiti a fare ciò. Non fanno corsi di aggiornamento, fanno corsi di circuizione e raggiro.

ago82
16-08-2011, 13:42
ah ecco... intendevi che per scoraggiarlo lo hanno letteralmente eliminato. Esatto :)





Conosco chi ci lavora... i dipendenti vengono letteralmente istruiti a fare ciò. Non fanno corsi di aggiornamento, fanno corsi di circuizione e raggiro.

quoto.

Oramai ci sono valide alternative per mandare i pacchi e solo chi non è aggiornato oppure non è pratico di internet si rivolge ancora alle poste.

xallal
16-08-2011, 15:09
Tra l'altro alle poste ormai fanno tutto fuorchè servizio postale: una media di 1 sportello su 4, tra l'altro lentissimo dedicato alla corrispondenza.
Si andassero a :muro:

albert78
17-08-2011, 14:11
quoto.

Oramai ci sono valide alternative per mandare i pacchi e solo chi non è aggiornato oppure non è pratico di internet si rivolge ancora alle poste.

si ma di fatto sono ancora le poste dato che tutte queste società usano SDA che fa parte di posteitaliane spa (non per niente uno dei primi operatori postali europei....)

tali società non sono corrieri, semplicemente gestiscono le prenotazioni (quindi stanno in piedi con nulla), riescono ad ottenere prezzi più bassi contrattando sulla quantità e quella che propone il migliore prezzo (ma nn servizio) è sicuramente sda/poste

albert78
17-08-2011, 14:14
Tra l'altro alle poste ormai fanno tutto fuorchè servizio postale:
suppongo che lo scopo sia stato proprio quello, demandare a terzi la gestione dell' accettazione/invio dei pacchi ottenendo introiti garantiti e
meno personale da destinare agli uffici postali / call center

di fatto è tutto guadagno per poste


comunque qualche differenza rimane :

1. x le spedizioni più leggere conviene ancora la raccomandata (1 e classica)

2. gli uffici postali sono punti di invio/ritiro molto comodi dato che ci sono in qualsiasi comune e quindi ci si può organizzare più comodamente per spedizioni e giacenze, mentre online bisogna attendere il passaggio del corriere e in caso di giacenze è più complesso x' le filali non sono sempre dietro l'angolo

3. pacchi e raccomandate postali anche senza assicurazione hanno una franchigia di 25 euro + ss ideale per merce di poco valore mentre i servizi online chiedono circa 3 euro aggiuntivi per assicurare quella cifra

quindi tuttosommato i prezzi non sono così distanti

ago82
18-08-2011, 08:24
si ma di fatto sono ancora le poste dato che tutte queste società usano SDA che fa parte di posteitaliane spa (non per niente uno dei primi operatori postali europei....)

tali società non sono corrieri, semplicemente gestiscono le prenotazioni (quindi stanno in piedi con nulla), riescono ad ottenere prezzi più bassi contrattando sulla quantità e quella che propone il migliore prezzo (ma nn servizio) è sicuramente sda/poste

non volevo dire questo.intendevo valide alternative alle poste (quindi anche ad sda,visto che quest'ultimo fa parte delle poste,come dicevi anche tu).
Ci sono società online (come le chiami tu) che si affidano a corrieri diversi da sda.Chi non vuole spedire con questo pseudo-corriere,in giro ci sono valide alternative.
Questo intendevo.

ago82
20-08-2011, 22:51
E con le poste ci possiamo mettere una croce sopra

quei maledetti per scoraggiare definitivamente l'acquisto del pacco ordinaro(dopo averlo già fatto in lungo e largo spingendo gli ingnari acquirenti verso il J3 con scuse e menzogne) , ne hanno alzato il costo a 9.1 € :eek:

http://www.poste.it/postali/ordinario/

sinceramente le poste le ho abbandonate da un pezzo.ci vado solo per pagare le bollette e per fare qualche raccomandata,ma per le spedizioni dei pacchi oramai ci sono tante valide alternative.Quindi possono aumentare quando vogliono,personalmente non spedisco piu pacchi con le poste.

tecno789
30-08-2011, 07:48
qualcuno sa all'incirca a che ora passa il servizio di spedireweb quando indica la data specifica per il ritiro del pacco??

emmedi
30-08-2011, 08:33
Come puoi leggere sul sito non c'è un orario fisso. La gestione della spedizione è affidata a SDA ed ogni filiale avrà i suoi orari.

Per offrire a tutti i clienti spedizioni più efficienti, celeri ed economiche, non possiamo determinare l'orario esatto di ritiro e di consegna.
Ti ricordiamo che possiamo effettuare il ritiro/la consegna anche presso un luogo di lavoro.

tecno789
30-08-2011, 08:39
Come puoi leggere sul sito non c'è un orario fisso. La gestione della spedizione è affidata a SDA ed ogni filiale avrà i suoi orari.

grazie mille!! è appena passato :)

grazie

PuppinoCbr
02-09-2011, 10:37
Comunque, ho usato le ultime due volte "spediamo.it" (che si appoggia a SDA come spedireweb) e tutto è andato alla perfezione. Fino a 3Kg sono più convenienti di spedireweb (il corriere e lo stesso) ed in più si può scegliere se il ritiro dovrà essere effettuato di mattina o pomeriggio (anche se sul sito è riportato "indicativo", hanno rispettato entrambe le volte la mia richiesta).

10+ :D

tecno789
02-09-2011, 10:43
Comunque, ho usato le ultime due volte "spediamo.it" (che si appoggia a SDA come spedireweb) e tutto è andato alla perfezione. Fino a 3Kg sono più convenienti di spedireweb (il corriere e lo stesso) ed in più si può scegliere se il ritiro dovrà essere effettuato di mattina o pomeriggio (anche se sul sito è riportato "indicativo", hanno rispettato entrambe le volte la mia richiesta).

10+ :D

buono a sapersi, invece spedireweb è comodo, ma non indicano la fascia oraria che passano a ritare il pacco! Per il resto mi sono trovato abbastanza bene con l'ultima spedizione.

9 darei :D

PuppinoCbr
02-09-2011, 11:00
Si si.. anche io ho adoperato spedireweb per diversi mesi effettuando decine e decine i spedizioni.. Per le ultime due spedizioni ho usato spediamo.it che adopera alla fine lo stesso corriere (SDA) ed essendo uno spedizioniere virtuale che si appoggia ad altri, il servizio è pressochè lo stesso. Si tratta solamente di prezzi e "opzioni" in più o in meno. Essendo il prezzo inferiore e nessun servizio in meno, la mia scelta è stata "obbligata" (almeno per la fascia fino a 3kg) :D

In più, se chi prenota la spedizione (A), da un soggetto B verso un soggetto C, c'è anche l'opzione che prevede l'anonimato del soggetto B, risultando a tutti gli effetti che sia il soggetto A a spedire. Comodo se non si vuol far vedere il reale fornitore della merce. ;)

tecno789
02-09-2011, 11:08
Si si.. anche io ho adoperato spedireweb per diversi mesi effettuando decine e decine i spedizioni.. Per le ultime due spedizioni ho usato spediamo.it che adopera alla fine lo stesso corriere (SDA) ed essendo uno spedizioniere virtuale che si appoggia ad altri, il servizio è pressochè lo stesso. Si tratta solamente di prezzi e "opzioni" in più o in meno. Essendo il prezzo inferiore e nessun servizio in meno, la mia scelta è stata "obbligata" (almeno per la fascia fino a 3kg) :D

In più, se chi prenota la spedizione (A), da un soggetto B verso un soggetto C, c'è anche l'opzione che prevede l'anonimato del soggetto B, risultando a tutti gli effetti che sia il soggetto A a spedire. Comodo se non si vuol far vedere il reale fornitore della merce. ;)

bello... buono a sapersi...prossima spedizione magari lo provo anche io..

grazie

PuppinoCbr
02-09-2011, 11:13
Si si, prova pure..
Sicuramente non avrai alcun problema se non ne hai avuti con spedireweb..
Alla fine dipende molto dalla serietà del corriere SDA della tua zona.. nient'altro ;)

Marlon-83
02-09-2011, 11:24
qualcuno sa all'incirca a che ora passa il servizio di spedireweb quando indica la data specifica per il ritiro del pacco??



Per quanto riguarda l'orario (ovviamente) varia a seconda del luogo in cui si risiede; ad esempio sda a casa mia arriva sempre il pomeriggio verso le 15:00, (se abitassi a 500 metri dal posto i cui vivo ora penso che il corriere arriverebbe "sempre" in un altro orario tipo 14:30 o 15:30), questo dipende dall'itinerario che seguono secondo me; ad esempio un altro corriere potrebbe seguire un altro itinerario e consegnare cominciando la mattina dal mio quartiere proseguendo poi in altri;
ultimamente comunque ho spedito con spedire.web, mi sono trovato bene solo che il codice della spedizione non viene sempre inserito sul sito (contattandoli sarebbe sicuramente possibile sicuramente rintracciare il pacco), ma inviano un sms di avvenuta consegna. :)

tecno789
02-09-2011, 11:33
Per quanto riguarda l'orario (ovviamente) varia a seconda del luogo in cui si risiede; ad esempio sda a casa mia arriva sempre il pomeriggio verso le 15:00, (se abitassi a 500 metri dal posto i cui vivo ora penso che il corriere arriverebbe "sempre" in un altro orario tipo 14:30 o 15:30), questo dipende dall'itinerario che seguono secondo me; ad esempio un altro corriere potrebbe seguire un altro itinerario e consegnare cominciando la mattina dal mio quartiere proseguendo poi in altri;
ultimamente comunque ho spedito con spedire.web, mi sono trovato bene solo che il codice della spedizione non viene sempre inserito sul sito (contattandoli sarebbe sicuramente possibile sicuramente rintracciare il pacco), ma inviano un sms di avvenuta consegna. :)

da me sono passati di mattina e mi hanno trovato per :ciapet:
per quanto riguarda l'sms si è davvero utile.

PuppinoCbr
02-09-2011, 11:52
per quanto riguarda l'sms si è davvero utile

Ah, ovviamente anche con spediamo.it c'è l'avviso appena consegnano..

Marlon-83
02-09-2011, 12:00
Ah, ovviamente anche con spediamo.it c'è l'avviso appena consegnano..


Ottimo, li metterò alla prova. :)

ago82
02-09-2011, 19:42
visto i vari disservizi che sta causando SDA (basta vedere la bacheca di sw per farsi un idea),io ho cambiato sistema ed attualmente mi sto servendo di spedire.com;i prezzi sono un po più alti rispetto alla concorrenza ma si servono di tnt o ups (a scelta) e ritirano stesso in giornata se si inoltra l'ordine prima delle 12.Fino ad ora mi sono trovato sempre bene e l'assistenza è ottima (cosa da non sottovalutare) e gratuita.Per chi lavora con le spedizioni o cmq spedisce e vuole stare tranquillo,mi sento di consigliare questo servizio.

Chiudo sul nascere la mia esperienza con SDA,sinceramente preferisco affidare le mie spedizioni in mani piu sicure, visto quello che sto leggendo (mancati ritiri,mancate consegne,pacchi smarriti e finti destinatari assenti e finti indirizzi errati)

KristinEinander
03-09-2011, 11:32
visto i vari disservizi che sta causando SDA (basta vedere la bacheca di sw per farsi un idea),io ho cambiato sistema ed attualmente mi sto servendo di spedire.com;i prezzi sono un po più alti rispetto alla concorrenza ma si servono di tnt o ups (a scelta) e ritirano stesso in giornata se si inoltra l'ordine prima delle 12.Fino ad ora mi sono trovato sempre bene e l'assistenza è ottima (cosa da non sottovalutare) e gratuita.Per chi lavora con le spedizioni o cmq spedisce e vuole stare tranquillo,mi sento di consigliare questo servizio.

Chiudo sul nascere la mia esperienza con SDA,sinceramente preferisco affidare le mie spedizioni in mani piu sicure, visto quello che sto leggendo (mancati ritiri,mancate consegne,pacchi smarriti e finti destinatari assenti e finti indirizzi errati)

Ciao ago82,

ma la colpa secondo te è da imputare a SDA o a SpedireWeb ?

Ho usato Spedireweb sia con TNT che con SDA e, per ora, non ho mai avuto problemi. Volevo provare "spediamo.it", ma se mi dici che secondo te è colpa di SDA ... valuto altre soluzioni ...



p.s. : visto che, nel tuo post scrivi "spedire.com", secondo me sarebbe stato più utile se scrivevi direttamente "Spedireweb".
sw non è una abbreviazione "universalmente riconosciuta"; un lettore casuale che giunge a questa pagina tramite google è costretto a leggersi qualche vecchio post o chiedere spiegazioni per capire. ;)
Ovviamente non ce l'ho con te, è una mia personale battaglia, per rendere più chiara la lettura dei forum.

ago82
03-09-2011, 11:57
Ciao ago82,

ma la colpa secondo te è da imputare a SDA o a SpedireWeb ?

Ho usato Spedireweb sia con TNT che con SDA e, per ora, non ho mai avuto problemi. Volevo provare "spediamo.it", ma se mi dici che secondo te è colpa di SDA ... valuto altre soluzioni ...



p.s. : visto che, nel tuo post scrivi "spedire.com", secondo me sarebbe stato più utile se scrivevi direttamente "Spedireweb".
sw non è una abbreviazione "universalmente riconosciuta"; un lettore casuale che giunge a questa pagina tramite google è costretto a leggersi qualche vecchio post o chiedere spiegazioni per capire. ;)
Ovviamente non ce l'ho con te, è una mia personale battaglia, per rendere più chiara la lettura dei forum.
sull'abbreviazione mi scuso e non ci avevo pensato,hai perfettamente ragione.

Per quanto riguarda i disservizi con spedireweb,io credo che all'origine di tutto ci sia sda,che appunto causa i vari disservizi (vedi mancati ritiri e consegne e gli altri problemi sopraelencati,cosa che non succedeva quasi mai quando c'era tnt),ma allo stesso tempo noto un atteggiamento passivo di spedireweb,nel cercare di risolvere le varie problematiche.
Sulla base delle mie esperienze,io mi sento di consigliarti spedire.com,servizio molto valido ed efficiente e con un ottima assistenza (al contrario di altri).come ribadito costa un pò di più ma sono soldi spesi bene.Da sottolineare che da tempo ho a che fare con il mondo delle spedizioni (anche se non spedisco tutti i giorni) e se devo essere onesto nemmeno io ho avuto particolari problemi con sda,ma visto quello che sto leggendo in questi giorni,preferisco pagare qualcosa in più ma stare tranquillo (sopratutto quando si tratta di pacchi legati ad ebay),quindi escludo i servizi che si affidano ad sda.

ciao

PuppinoCbr
03-09-2011, 12:22
Ciao ago82,

ma la colpa secondo te è da imputare a SDA o a SpedireWeb ?

Ho usato Spedireweb sia con TNT che con SDA e, per ora, non ho mai avuto problemi. Volevo provare "spediamo.it", ma se mi dici che secondo te è colpa di SDA ... valuto altre soluzioni ...


Se posso permettermi una anticipazione, Spedireweb non centra nulla, come non centrerebbe nemmeno spediamo.it, essendo virtuali e che prenotano solamente ad SDA la spedizione, come se lo facessi tu, ma a prezzi decisamente più bassi per "accordi" loro.

Se SDA funziona bene nella tua zona allora sei a posto. Altrimenti cambia proprio spedizioniere virtuale trovando chi si appoggia a diversi corrieri (a prescindere dal prezzo).

Spediamo.it, rispetto a spedireweb, vanta oltre al prezzo inferiore e la possibilità di richiedere il passaggio di mattina o pomeriggio, anche il ritiro in giornata se prenotato entro un certo orario.;)

Ho usato decine e decine di volte sia Spedireweb (sia con TNT che SDA) che spediamo.it e non ho mai avuto un grammo di problemi. Sempre tutto liscio. con spediamo.it, ovviamente, godo anche dei vantaggi su citati a scapito di nulla.

ago82
03-09-2011, 13:55
Se posso permettermi una anticipazione, Spedireweb non centra nulla, come non centrerebbe nemmeno spediamo.it, essendo virtuali e che prenotano solamente ad SDA la spedizione, come se lo facessi tu, ma a prezzi decisamente più bassi per "accordi" loro.

Se SDA funziona bene nella tua zona allora sei a posto. Altrimenti cambia proprio spedizioniere virtuale trovando chi si appoggia a diversi corrieri (a prescindere dal prezzo).

Spediamo.it, rispetto a spedireweb, vanta oltre al prezzo inferiore e la possibilità di richiedere il passaggio di mattina o pomeriggio, anche il ritiro in giornata se prenotato entro un certo orario.;)

Ho usato decine e decine di volte sia Spedireweb (sia con TNT che SDA) che spediamo.it e non ho mai avuto un grammo di problemi. Sempre tutto liscio. con spediamo.it, ovviamente, godo anche dei vantaggi su citati a scapito di nulla.

permettimi di dire alcune cose

premettendo che non lavoro per nessun corriere e nessun spedizioniere online,sappiamo tutti la fama di sda (basta fare una ricerca su google per farsi un idea).
La colpa dei mancati ritiri/consegne,indirizzi errati e destinatari assenti fasulli,dipende dal corriere,ma come ho scritto spedireweb in caso di assistenza al cliente devo dire che non si distingue in positivo (e questo secondo il mio modo di vedere è molto grave),Ricordo che noi le spedizioni le paghiamo e che abbiamo il diritto (e loro hanno il dovere) di assistere il cliente in casi di difficoltà,sopratutto quando queste difficoltà dipendono da loro e dal corriere a cui si affidano.E vorrei ricordare da chi scappa da poste,che sda fa parte del gruppo poste italiane e sono quelli che consegnano i famosi paccocelere.....

Riguardo spediamo.it,l'assistenza la trovo migliore di spedireweb,ma ha alcune clausole che non sono molto convenienti.
ad esempio spediamo.it presenta molte località disagiate (cosa che spedireweb non ha,nonostante entrambe si servano di sda) e quindi ci si ritrova a pagare molto di piu.
Altra cosa,dopo 2 tentativi di consegna il pacco va in giacenza e dopo 3gg di giacenza o per la riconsegna,spedire.it chiede un supplemento.
Per dirne un altra,spedire.it chiede un supplemento carburante,per le spedizioni che superano il costo di 10 euro,quindi se la spedizione vi viene a costare più di 10 euro,vi tocca pagare questo supplemento.
Spediamo.it chiede un supplemento (anche se non eccessivo) per le spedizioni verso la calabria e le isole (lo faccio notare facendo il paragone con spedireweb,che non chiede supplementi).Il tutto ovviamente senza dimenticare che si servono di sda.

Anche io al momento come ho scritto prima,non ho avuto grandi problemi con sda,ma non ho il coraggio di spedire con questo corriere dopo quello che sto leggendo (sopratutto sulla bacheca di spedireweb).

PuppinoCbr
03-09-2011, 15:15
Permettimi queste precisazioni:

..sappiamo tutti la fama di sda (basta fare una ricerca su google per farsi un idea)...
Non discuto affatto la tua reputazione su SDA nè quella di altri in rete. Di sicuro, però, so che io, con alle spalle decine e decine di spedizioni in diverse parti d'Italia, non ho mai avuto problemi e hanno SEMPRE consegnato nei tempi e modi prestabliti. Ovviamente non ho avuto modo di "testare" il supporto clienti in caso di problemi.

..E vorrei ricordare da chi scappa da poste,che sda fa parte del gruppo poste italiane e sono quelli che consegnano i famosi paccocelere........
Certo, ma come si sa bene, la gestione è COMPLETAMENTE separata (provate a chiamare SDA quando usate paccocelere..). Guardacaso se si spedisce con SDA senza passare dalle Poste, almeno nella mia zona, ripeto, tutto va a gonfie vele con 0 grammi di rogne. Se passo dalle Poste, tutto va a scatafascio con ritardi incredibili. Ovviamente terranno molto di più (anche se non in tutte le zone, evidentemente) a difendere il proprio marchio e non le Poste (e a mio avviso fanno proprio bene, dato che ora l'ufficio ostale è una Banca a tuti gli effetti, compresi i raggiri e vendite di gadgets, venendo da e sfruttando, però, il servizio pubblico, facendosi breccia nella mente degli anziani facendo leva sulla "vecchia e suadente amicizia" costruita negli anni e nei borghi rurali).

ad esempio spediamo.it presenta molte località disagiate (cosa che spedireweb non ha,nonostante entrambe si servano di sda) e quindi ci si ritrova a pagare molto di piu.
Certamente. Solo che è davvero facile, prima di effettuare la spedizione, impostare peso, misure e località di destinazione ed il prezzo comparirà all'instante: se conviene, bene. Altrimenti si vagliera Spedireweb o altri. All'atto del check della spedizione per valutare benefici/costi, nessun corriere ti obbliga a proseguire. E' indubbio, poi, che la maggiorparte delle volte pago solamente 5.99e verso la maggorparte delle zone non disagiate e, se permetti, è un prezzo di tutto rispetto (imbattibile), che verrà spesso consegnato il giorno dopo la prenotazione (prenotando entro un certo orario). Per quelle poche volte che sfora il prezzo, amen: mi servirò di altri.

Spediamo.it chiede un supplemento (anche se non eccessivo) per le spedizioni verso la calabria e le isole (lo faccio notare facendo il paragone con spedireweb,che non chiede supplementi).Il tutto ovviamente senza dimenticare che si servono di sda.
Stesso discorso di su, precisando che, ogni corriere virtuale, stipula con i reali corrieri un contratto che sarà più conveniente per talune opzioni piuttosto che per altre. Starà a noi saper optare per quel corriere che in quel momento ci risulta più conveniente, fermo restando che la qualità del servizio non sia compromessa (e questo va al di la delle opzioni per quello stesso corriere).

ago82
03-09-2011, 15:33
Permettimi queste precisazioni:


Non discuto affatto la tua reputazione su SDA nè quella di altri in rete. Di sicuro, però, so che io, con alle spalle decine e decine di spedizioni in diverse parti d'Italia, non ho mai avuto problemi e hanno SEMPRE consegnato nei tempi e modi prestabliti. Ovviamente non ho avuto modo di "testare" il supporto clienti in caso di problemi.


Certo, ma come si sa bene, la gestione è COMPLETAMENTE separata (provate a chiamare SDA quando usate paccocelere..). Guardacaso se si spedisce con SDA senza passare dalle Poste, almeno nella mia zona, ripeto, tutto va a gonfie vele con 0 grammi di rogne. Se passo dalle Poste, tutto va a scatafascio con ritardi incredibili. Ovviamente terranno molto di più (anche se non in tutte le zone, evidentemente) a difendere il proprio marchio e non le Poste (e a mio avviso fanno proprio bene, dato che ora l'ufficio ostale è una Banca a tuti gli effetti, compresi i raggiri e vendite di gadgets, venendo da e sfruttando, però, il servizio pubblico, facendosi breccia nella mente degli anziani facendo leva sulla "vecchia e suadente amicizia" costruita negli anni e nei borghi rurali).


Certamente. Solo che è davvero facile, prima di effettuare la spedizione, impostare peso, misure e località di destinazione ed il prezzo comparirà all'instante: se conviene, bene. Altrimenti si vagliera Spedireweb o altri. All'atto del check della spedizione per valutare benefici/costi, nessun corriere ti obbliga a proseguire. E' indubbio, poi, che la maggiorparte delle volte pago solamente 5.99e verso la maggorparte delle zone non disagiate e, se permetti, è un prezzo di tutto rispetto (imbattibile), che verrà spesso consegnato il giorno dopo la prenotazione (prenotando entro un certo orario). Per quelle poche volte che sfora il prezzo, amen: mi servirò di altri.


Stesso discorso di su, precisando che, ogni corriere virtuale, stipula con i reali corrieri un contratto che sarà più conveniente per talune opzioni piuttosto che per altre. Starà a noi saper optare per quel corriere che in quel momento ci risulta più conveniente, fermo restando che la qualità del servizio non sia compromessa (e questo va al di la delle opzioni per quello stesso corriere).


caro PuppinoCbr,non metto in dubbio le tue esperienze,ma ci tengo a ribadire alcune cose.Bisogna analizzare bene la situzione,perche se si spedisce per lavoro,permettimi di dire che i clienti non tollerano situazioni,come quelle che si stanno verificando con sda e spedireweb.

sda=poste,anche se come ben dicevi, i prodotti postali viaggiano su altri canali,ma alla fine la qualità non cambia......

sul discorso spediamo.it,se a te conviene ok,ma personalmente non vanno giu le clausole che impongono (riferito a quanto ho scritto nell'altro post).Clausole che credo solo spediamo.it impone fra i vari corrieri online.Inoltre ci tengo a dire,che offrono la possibilità di decidere se il ritiro deve avvenire di mattina o pomeriggio,ma sicuramente il corriere non tiene conto di questa cosa,quindi non serve a nulla.

Non è possibile che ai giorni di oggi bisogna leggere episodi a dir poco scandalosi (non è che con gli altri corrieri vada tutto bene,ma con sda non so il perche si leggono quasi sempre cose negativi).

Come detto prima,anche io non ho avuto mai problemi con sda,ma come si dice dalle mie parti "prevenire e meglio che curare" e quindi cerco di evitare i problemi e non spedisco piu con sda.

PuppinoCbr
03-09-2011, 15:45
Per ciò che riguarda il lavoro, naturalmente è un'altra questione.

Per tutto il resto da te e me palesato, rimane una pura questione soggettiva, valutando i costi/benefici personali.

Mi è sempre andata bene con soli 5.99 che per qeulle poche volte (spero mai) che avrò problemi, per quello che ho risparmiato, sarà ben ripagato il fastidio (compresi i problemi eventuali legati alle clausole). Ma non si tratta di faccende di lavoro e quindi posso ben permettermelo.

Indubbia cosa buona è evidenziare tutti i lati positivi e negativi dei vari corrieri virtuali e non, in modo da permettere all'utente di scegliere avendo quante più informazioni reali possibili in mano.
E mi sembra che fino ad ora questo thread ci stia ben riuscendo ;)

KristinEinander
03-09-2011, 16:24
sull'abbreviazione mi scuso e non ci avevo pensato,hai perfettamente ragione.

Come scritto in Pvt, non hai nulla di cui scusarti ;)


Per quanto riguarda i disservizi con spedireweb,io credo che all'origine di tutto ci sia sda,che appunto causa i vari disservizi (vedi mancati ritiri e consegne e gli altri problemi sopraelencati,cosa che non succedeva quasi mai quando c'era tnt),ma allo stesso tempo noto un atteggiamento passivo di spedireweb,nel cercare di risolvere le varie problematiche.
Sulla base delle mie esperienze,io mi sento di consigliarti spedire.com,servizio molto valido ed efficiente e con un ottima assistenza (al contrario di altri).come ribadito costa un pò di più ma sono soldi spesi bene.Da sottolineare che da tempo ho a che fare con il mondo delle spedizioni (anche se non spedisco tutti i giorni) e se devo essere onesto nemmeno io ho avuto particolari problemi con sda,ma visto quello che sto leggendo in questi giorni,preferisco pagare qualcosa in più ma stare tranquillo (sopratutto quando si tratta di pacchi legati ad ebay),quindi escludo i servizi che si affidano ad sda.

ciao

Quindi ti basi su quello che hai letto ... ma personalmente non hai avuto problemi con SDA.

Per quel che mi riguarda con SDA/Posteitaliane ( paccocelere3 assicurato ) ho avuto sgradevoli esperienze, ma da quando lo uso con Spedireweb, mai un problema; anzi, il tracking è preciso e rapidissimo, nemmeno il tempo di rientrare in casa, salire le scale, accedere alla loro pagina web, controllare il tracking .... e ta-dannnn .... la situazione della spedizione risulta già essere stata aggiornata ( pacco prelevato / ritirato) ed il furgone sta ripartendo proprio in quel momento. Velocissimi, meglio di così non si può :)

Certo che se poi il corriere SDA di destinazione non è affidabile, ci rimetto io anche se da queste parti sono molto precisi.

Se posso permettermi una anticipazione, Spedireweb non centra nulla, come non centrerebbe nemmeno spediamo.it, essendo virtuali e che prenotano solamente ad SDA la spedizione, come se lo facessi tu, ma a prezzi decisamente più bassi per "accordi" loro.

Se SDA funziona bene nella tua zona allora sei a posto. Altrimenti cambia proprio spedizioniere virtuale trovando chi si appoggia a diversi corrieri (a prescindere dal prezzo).

Spediamo.it, rispetto a spedireweb, vanta oltre al prezzo inferiore e la possibilità di richiedere il passaggio di mattina o pomeriggio, anche il ritiro in giornata se prenotato entro un certo orario.;)

Ho usato decine e decine di volte sia Spedireweb (sia con TNT che SDA) che spediamo.it e non ho mai avuto un grammo di problemi. Sempre tutto liscio. con spediamo.it, ovviamente, godo anche dei vantaggi su citati a scapito di nulla.

Ciao PuppinoCbr,

ti rispondo quotando solamente questo post e non i sucessivi per non creare troppa confusione. La tua posizione mi sembra chiarissima e la condivido quasi in toto.

Come scritto sopra, dalle mie parti ( provincia di Padova ), per quel che mi riguarda, il servizio sia di TNT sia di SDA è molto buono ( al contrario di Bartolini ), il problema potrebbe essere il corriere di destinazione. :(

Sinceramente, la cosa che mi ha scioccato di più, è stato quello che aveva scritto ercagno ( utente con una buona esperienza sulle spedizioni, di cui ho seguito spesso i consigli e con l'occasione ringrazio pubblicamente ) circa l'affidabilità di SpedireWeb nel post 758 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35561458&postcount=758).
Nel post 760 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35561480&postcount=760) comunque indicava SDA come miglior corriere ( in base alle sue esigenze ).

Quindi, visto che anch'io mi rivolgo a questi servizi on-line per spedizioni personali e non per lavoro, finchè non avrò problemi con SDA, non lo discriminerò, certamente mi informerò maggiormente sulle città di destinazione.

Quando avrò problemi prenderò provvedimenti.

... cut ...

Indubbia cosa buona è evidenziare tutti i lati positivi e negativi dei vari corrieri virtuali e non, in modo da permettere all'utente di scegliere avendo quante più informazioni reali possibili in mano.
E mi sembra che fino ad ora questo thread ci stia ben riuscendo ;)

Quoto e sottoscrivo ;)

PuppinoCbr
03-09-2011, 17:49
........

Ti ringrazio! ;)
Ad ogni modo, mi ha fatto piacere la tua testimonianza circa SDA. Bisognerebbe magari sapere dove "intoppa" maggiormente (le sedi) e si sono avuti particolari e ripetuti inconvenienti, senza magari affossare per "sentito dire" in rete, questo corriere e tutti i dipendenti onesti che si fanno in 4 affinchè il servizio sia buono. Vale la pena anche per loro :doh:

ercagno
03-09-2011, 18:21
io credo che all'origine di tutto ci sia sda,che appunto causa i vari disservizi (vedi mancati ritiri


Se posso permettermi una anticipazione, Spedireweb non centra nulla


Niente di più sbagliato. La causa è Spedireweb, non SDA. Con spediamo.it e con omest funziona perfettamente, nessun mancato ritiro e usano SDA.
Spedireweb stessa ha ammesso sulla propria bacheca facebook (se non erro era Aprile, cercate pure fra i post) che i mancati ritiri sono causati da loro e della mancata comunicazione degli ordini di ritiro da parte loro alla SDA, fornirono motivazioni tecniche piuttosto vaghe a riguardo e non lo hanno mai risolto da mesi e mesi ormai.

PuppinoCbr
03-09-2011, 18:36
Niente di più sbagliato. La causa è Spedireweb, non SDA. Con spediamo.it e con omest funziona perfettamente, nessun mancato ritiro e usano SDA.
Spedireweb stessa ha ammesso sulla propria bacheca facebook (se non erro era Aprile, cercate pure fra i post) che i mancati ritiri sono causati da loro e della mancata comunicazione degli ordini di ritiro da parte loro alla SDA, fornirono motivazioni tecniche piuttosto vaghe a riguardo e non lo hanno mai risolto da mesi e mesi ormai.

A ecco. Ben venga la tua delucidazione (a favore di SDA).
Sto usando spediamo.it con SDA (da tuo vecchio consiglio) e zero rogne, abbandonando Spedireweb da diverso tempo, quando quest'ultimo ha abbandonato TNT per SDA, testando quindi con il nuovo "fornitore" poche spedizioni (e da quando, per l'appunto, è iniziata la lamentela da parte di diversi utenti). Io, fino a quel momento, però, anche con spedireweb/SDA non ho avuto alcun problema (ma non faccio moto testo). ;)

KristinEinander
03-09-2011, 19:56
... cut

La colpa dei mancati ritiri/consegne,indirizzi errati e destinatari assenti fasulli,dipende dal corriere,

... cut ...

Anche io al momento come ho scritto prima,non ho avuto grandi problemi con sda,ma non ho il coraggio di spedire con questo corriere dopo quello che sto leggendo (sopratutto sulla bacheca di spedireweb).

Ciao ago8,

scusa se ho tagliato il resto del tuo post, ma mi interessava quotare solo questo ;)

Premetto che non ho ancora letto i post sulla bacheca di spedireweb, ma che lo farò quanto prima.

Volevo chiederti, visto che tu li hai già letti, questi problemi sono maggiormente legati ai ritiri o alle consegne ?
Perchè se la gente si lamenta in maggioranza dei ritiri, il problema è Spedireweb e non SDA ;)

Ti ringrazio! ;)
Ad ogni modo, mi ha fatto piacere la tua testimonianza circa SDA. Bisognerebbe magari sapere dove "intoppa" maggiormente (le sedi) e si sono avuti particolari e ripetuti inconvenienti, senza magari affossare per "sentito dire" in rete, questo corriere e tutti i dipendenti onesti che si fanno in 4 affinchè il servizio sia buono. Vale la pena anche per loro :doh:

In effetti, sarebbe una bella inziativa. Per ora io non ho nulla da segnalare; le mie spedizioni sono andate tutte a buon fine :)

Niente di più sbagliato. La causa è Spedireweb, non SDA. Con spediamo.it e con omest funziona perfettamente, nessun mancato ritiro e usano SDA.
Spedireweb stessa ha ammesso sulla propria bacheca facebook (se non erro era Aprile, cercate pure fra i post) che i mancati ritiri sono causati da loro e della mancata comunicazione degli ordini di ritiro da parte loro alla SDA, fornirono motivazioni tecniche piuttosto vaghe a riguardo e non lo hanno mai risolto da mesi e mesi ormai.

Ciao ercagno,

volevo sapere se ti risultano delle città / zone in cui SDA ha problemi con le consegne ?

grazie anticipatamente

ago82
03-09-2011, 23:19
sono molto felice di leggere i vostri pareri in merito.

Voglio dire che il sentito dire cmq è riferito a testimonianze di persone che purtroppo sono vittime di disservizi e come detto noto che spedireweb assume un atteggiamento tipo menefreghista e si adpera,soltanto di po vari solleciti dei clienti.QUindi con questo volgio dire che le varie testimonianze cmq hanno un certo valore.

Per quanto riguarda i problemi riscontrarti (sempre in base a quanto letto) la maggior parte delle persone lamenta dei mancati ritiri,ma purtroppo ci sono molte persone che lamentano di mancate consegne e addirittura di pacchi smarriti (cosa molto grave secondo me).e credo che la causa di tutto questo sia di sda,che appunto fornisce il servizio di corriere.Come detto nel mio precedente post le colpe sono di entrambe (forse 60&%sda e 40%spedireweb secondo imho).

ago82
05-09-2011, 16:22
da venerdi ad oggi problemi a raffica con spedireweb (vedi bacheca facebook) :muro:

KristinEinander
05-09-2011, 18:31
sono molto felice di leggere i vostri pareri in merito.

Voglio dire che il sentito dire cmq è riferito a testimonianze di persone che purtroppo sono vittime di disservizi e come detto noto che spedireweb assume un atteggiamento tipo menefreghista e si adpera,soltanto di po vari solleciti dei clienti.QUindi con questo volgio dire che le varie testimonianze cmq hanno un certo valore.

Per quanto riguarda i problemi riscontrarti (sempre in base a quanto letto) la maggior parte delle persone lamenta dei mancati ritiri,ma purtroppo ci sono molte persone che lamentano di mancate consegne e addirittura di pacchi smarriti (cosa molto grave secondo me).e credo che la causa di tutto questo sia di sda,che appunto fornisce il servizio di corriere.Come detto nel mio precedente post le colpe sono di entrambe (forse 60&%sda e 40%spedireweb secondo imho).

da venerdi ad oggi problemi a raffica con spedireweb (vedi bacheca facebook) :muro:

Ciao ago82,

odio Facebook, però, visto che te l'avevo promesso, mi sono ricollegato oggi e ho letto un centinaio di messaggi con relative risposte e battibecchi vari sulla bacheca Facebook di Spedireweb :) ( circa 1 ora della mia vita :O )

Premetto che, circa 4 ore fa, hanno dichiarato :
"Cari Clienti, ci hanno appena comunicato che, causa un errore di processo, tutti gli ordini il cui ritiro era previsto per il giorno venerdì 2 settembre, sono stati riprogrammati per domani, 6 settembre. Ci scusiamo per il disagio. Lo staff di SpedireWeb"

Da quello che ho potuto leggere, le lamentele sono quasi tutte per mancati ritiri ( un buon 65/70 % dei post).
Altri messaggi riguardano :
- richieste di informazioni,
- errori di inserimento sul sito di SpedireWeb,
- errato aggancio della Città proposta dall'automatismo sul sito Web,
- richieste di annullamento delle spedizioni o di ripristino delle spedizioni annullate :doh:
- incazzature varie con il call-center,
- versamento dei contrassegni non pervenuti al mittente, mentre la merce risulta consegnata :nonsifa:

... tutte cose che a me sembrano legate alla disorganizzazione di Spedireweb e non a SDA o TNT

Ci stanno anche parecchi complimenti e ringraziamenti per l'ottimo lavoro fatto.

Ho notato che molte "tragedie" :D sono da imputarsi ai clienti !! Leggetevi questa, presa pari pari da facebook :

"Il mio pacco doveva essere ritirato in sicilia il 30, ed invece ritirato il 31, oggi doveva essere consegnato a me a Bolzano, e ancora niente...spero che domani arrivi...poi uno chiama il servizio clienti (tra l'altro a pagamento) e o non risponde nessuno, o la chiamata si disconnette!! "

IMHO, penso che, se uno sceglie Spedireweb, metta in conto che il ritardo di 1 Giorno ci può stare tutto, soprattutto se si tratta di Sicilia - Bolzano

Proseguendo a leggere, lo stesso cliente, dice di aver chiamato tutto il giorno il numero 391000000, mentre, in realtà, il numero da chiamare doveva essere 391000038 :asd: :asd: :rotfl: ( il numero errato glielo aveva dato un'amico ;) )


A ben vedere, di gente "stordita", responsabile delle proprie "tragedie" ed incazzature, ce n'è parecchia :D

Le cose più preoccupanti, cioè, i pacchi dispersi, sono 4, di cui uno fermo dal 7 maggio da qualche parte ( questa cosa mi ha lasciato di stucco ), uno fermo in giacenza presso il corriere per indirizzo errato o incompleto, 2 realmente scomparsi di cui non sanno nulla e stanno investigando :(

E' anche possibile che, nei mesi scorsi, i messaggi sulla bacheca riguardanti i pacchi smarriti fossero di più; io questo non lo so e non lo andrò certo ad accertare; di tempo ne ho già dedicato abbastanza a SpedireWeb.
Resta il fatto che, secondo me, la colpa dei disguidi, è da spartirsi al 95 % tra Spedireweb e i clienti/mittenti ... mentre il restante va addebitato ai corrieri.

Spero che chiunque legga la bacheca facebook di Spedireweb terrà conto delle varie tipologie dei messaggi scritti, in modo da darci un giudizio più preciso ;)

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, o meglio non consideriamo tutte le lamentele sullo stesso piano, altrimenti cadiamo nella disinformazione !!

Certamente il servizio "post-vendita" di Spedireweb lascia molto a desiderare, consiglio di evitare il call-center e di scrivere delle e-mail o direttamente sulla loro bacheca.

Spero questo mio post possa tornare utile a qualcuno.



p.s. : mi scuso per eventuali strafalcioni, errori ortografici o di punteggiatura, refusi vari etc... e soprattutto per la lungaggine del messaggio :)

ago82
05-09-2011, 18:54
Ciao ago82,

odio Facebook, però, visto che te l'avevo promesso, mi sono ricollegato oggi e ho letto un centinaio di messaggi con relative risposte e battibecchi vari sulla bacheca Facebook di Spedireweb :) ( circa 1 ora della mia vita :O )

Premetto che, circa 4 ore fa, hanno dichiarato :
"Cari Clienti, ci hanno appena comunicato che, causa un errore di processo, tutti gli ordini il cui ritiro era previsto per il giorno venerdì 2 settembre, sono stati riprogrammati per domani, 6 settembre. Ci scusiamo per il disagio. Lo staff di SpedireWeb"

Da quello che ho potuto leggere, le lamentele sono quasi tutte per mancati ritiri ( un buon 65/70 % dei post).
Altri messaggi riguardano :
- richieste di informazioni,
- errori di inserimento sul sito di SpedireWeb,
- errato aggancio della Città proposta dall'automatismo sul sito Web,
- richieste di annullamento delle spedizioni o di ripristino delle spedizioni annullate :doh:
- incazzature varie con il call-center,
- versamento dei contrassegni non pervenuti al mittente, mentre la merce risulta consegnata :nonsifa:

... tutte cose che a me sembrano legate alla disorganizzazione di Spedireweb e non a SDA o TNT

Ci stanno anche parecchi complimenti e ringraziamenti per l'ottimo lavoro fatto.

Ho notato che molte "tragedie" :D sono da imputarsi ai clienti !! Leggetevi questa, presa pari pari da facebook :

"Il mio pacco doveva essere ritirato in sicilia il 30, ed invece ritirato il 31, oggi doveva essere consegnato a me a Bolzano, e ancora niente...spero che domani arrivi...poi uno chiama il servizio clienti (tra l'altro a pagamento) e o non risponde nessuno, o la chiamata si disconnette!! "

IMHO, penso che, se uno sceglie Spedireweb, metta in conto che il ritardo di 1 Giorno ci può stare tutto, soprattutto se si tratta di Sicilia - Bolzano

Proseguendo a leggere, lo stesso cliente, dice di aver chiamato tutto il giorno il numero 391000000, mentre, in realtà, il numero da chiamare doveva essere 391000038 :asd: :asd: :rotfl: ( il numero errato glielo aveva dato un'amico ;) )


A ben vedere, di gente "stordita", responsabile delle proprie "tragedie" ed incazzature, ce n'è parecchia :D

Le cose più preoccupanti, cioè, i pacchi dispersi, sono 4, di cui uno fermo dal 7 maggio da qualche parte ( questa cosa mi ha lasciato di stucco ), uno fermo in giacenza presso il corriere per indirizzo errato o incompleto, 2 realmente scomparsi di cui non sanno nulla e stanno investigando :(

E' anche possibile che, nei mesi scorsi, i messaggi sulla bacheca riguardanti i pacchi smarriti fossero di più; io questo non lo so e non lo andrò certo ad accertare; di tempo ne ho già dedicato abbastanza a SpedireWeb.
Resta il fatto che, secondo me, la colpa dei disguidi, è da spartirsi al 95 % tra Spedireweb e i clienti/mittenti ... mentre il restante va addebitato ai corrieri.

Spero che chiunque legga la bacheca facebook di Spedireweb terrà conto delle varie tipologie dei messaggi scritti, in modo da darci un giudizio più preciso ;)

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, o meglio non consideriamo tutte le lamentele sullo stesso piano, altrimenti cadiamo nella disinformazione !!

Certamente il servizio "post-vendita" di Spedireweb lascia molto a desiderare, consiglio di evitare il call-center e di scrivere delle e-mail o direttamente sulla loro bacheca.

Spero questo mio post possa tornare utile a qualcuno.



p.s. : mi scuso per eventuali strafalcioni, errori ortografici o di punteggiatura, refusi vari etc... e soprattutto per la lungaggine del messaggio :)

@KristinEinander:grazie per la tua replica.Anche io odio facebook (infatti non ho nemmeno un contatto),ma in questo caso serve a conoscere situazioni sui vari servizi.Per quanto riguarda i problemi da te elencati quoto,ma se ci fai caso ci sono anche problemi causati da sda.Infatti il caso del pacco di bolzano,che tu citi,è vero che per quel tipo di spedizione i tempi si allungano,ma nonostante il ritardo se non erro,la persona non ha ricevuto ancora il pacco.Riassumendo tutto quello che hai scritto (senza citarti),posso dire che chi lavora con le spedizioni,una volta che quest'ultime sono state pagate regolarmente,non si può permettere problemi di questo tipo.Non ammetto leggerezze di questo tipo nè da sda,nè da spedireweb.I pacchi che si perdono però sono il massimo,siamo nel 2011 e ci sono ancora pacchi che si perdono,nonostante ci sia un ottimo livello di tracciatura???davvero meglio eviatare di commentare...
Al momento,se non migliorano,non mi sento di consigliare questo servizio,nemmeno al mio peggior nemico.

p.s.:trovo davvero squallido adottare una numerazione con tariffazione speciale e poi nessuno risponde dopo tanti min di attesa.

ciao ;)

Marlon-83
06-09-2011, 10:54
Spedireweb indica che la bolla (lettera di vettura) deve essere stampata e messa all'esterno del pacco in una apposita tasca... dove si acquistano queste tasche? Prezzo? Io finora la bolla l'ho sempre incollata (con poca colla stick) e fissata alle estremità con un po di nastro adesivo trasparente, il problema è che se il pacco si bagnasse causa pioggia, si leggerebbe qualcosa?

PuppinoCbr
06-09-2011, 11:10
Basta che metti sopra dello scotch trasparente. Senza alcuna tasca. sempre tutto liscio.

alexbands
06-09-2011, 12:14
io sono sceso con il foglio in mano anche perchè lo scatolo era piccolo per incollarci un A4, che poi solo una delle 3 parti andrebbe incollata e quindi era un casino... il corriere non ha fatto una piega e si è preso foglio e pacco e poi se lo sarà visto lui

ago82
06-09-2011, 13:11
Per quanto riguarda le tasche in molti si creano questo problema,ma si può tranquillamente dire (come ribadito anche da molti qui sul forum),che non è assolutamente necessaria la tasca portadocumenti.basta attaccare con il nastro una parte della bolla sul pacco e via.Poi ci penserà l'addetto ad applicare la tasca ed inserire l'altra copia della bolla.


P.s.:con tutti questi problemi che stanno avendo,c'e ancora gente che spedisce con spedireweb??:rolleyes:

PuppinoCbr
06-09-2011, 14:33
io sono sceso con il foglio in mano anche perchè lo scatolo era piccolo per incollarci un A4, che poi solo una delle 3 parti andrebbe incollata e quindi era un casino... il corriere non ha fatto una piega e si è preso foglio e pacco e poi se lo sarà visto lui

Quoto. Con le ultime spedizioni fatte con spedireweb (da quando hanno adottato SDA, ne ho fatte una manciata e poi mi son dirottato su spediamo.it) ho consegnato direttamente a SDA lo stampato e se la son vista loro.

P.s.:con tutti questi problemi che stanno avendo,c'e ancora gente che spedisce con spedireweb??:rolleyes:
Quoto anche questo ma a favore di spediamo.it, il più economico davvero, con (ALMENO PER ME) zero disguidi nè ritardi.

ago82
06-09-2011, 15:18
Quoto anche questo ma a favore di spediamo.it, il più economico davvero, con (ALMENO PER ME) zero disguidi nè ritardi.[/QUOTE]


ti quoto anche io,ma come detto spediamo.it ha delle clausole che non mi piacciono e quindi ho preferito adottare altri sistemi per le mie spedizioni.Devi sperare che vada tutto bene e che non si inventino scuse per mandarti in situazioni dove sei costretto a pagare costi supplementari (riferito a giacenze e riconsegna dopo la giacenza)

PuppinoCbr
06-09-2011, 15:30
ti quoto anche io,ma come detto spediamo.it ha delle clausole che non mi piacciono e quindi ho preferito adottare altri sistemi per le mie spedizioni.Devi sperare che vada tutto bene e che non si inventino scuse per mandarti in situazioni dove sei costretto a pagare costi supplementari (riferito a giacenze e riconsegna dopo la giacenza)

Si si certo, questo è vero. Unica cosa che il fatto di trovare scuse o altro per la giacenza, dipenderà esclusivamente da SDA (non credo centri più spediamo.it da quando SDA prende in consegna la merce).
Mi irallaccio, quindi, al discorso fatto in precedenza circa l'analisi e il report delle zone virtuose o meno , attraverso il feedback degli utenti.

Penso sia uno dei modi per così spendere il meno possibile (e rispetto alle poste ad esempio, 5.99 è quasi la metà) ed avere un servizio efficiente, tenendo conto della destinazione e ritiro (generalmente quest'ultimo si sa già se funziona o meno, a meno che non si prenoti e si consegni in /da zone differenti).

Starling80
07-09-2011, 22:11
Ragazzi, posso postare la mia esperienza personale sia con "sp*******b" e con "s*******.*t" e sono entrambe negative, dopo aver prenotato la spedizione, hanno regolarmente ritirato e hanno tenuto i pacchi fermi sul loro furgone per diversi giorni, al call center dicono causa personale ridotto e concomitante festa patronale. Nemmeno il giorno dopo questi due ritiri, mi sono voluto passare lo sfizio di prenotare il mitico corriere trasportatore bianco e blu, direttamente dal loro servizio, pagando la bellezza di 19€ come spedizione occasionale, e boom più veloci della luce, ritiro al pomeriggio e consegna all'indomani entro le ore 11 a circa 1000km di distanza.....ditemi voi....

PuppinoCbr
08-09-2011, 00:24
.....ditemi voi....

Che zona? (per rimanere in tema di far sapere dove SDA, o S*A :p ha più problemi così dando un servizio più utile senza sparare a zero)

Mi pare poi ovvio che tra 19 e 5.99 ci sia una differenza sostanziale (3 volte) e che tengano maggiormente a far più bella figura se prenoti da loro direttamente piuttosto che passare da uno corriere virtuale, guadagnandoci da questi molto meno.

Certo è che a me frega molto meno se invece di arrivare il giorno dopo entro le 11 arrivi anche 3-4 gg dopo. Non sto valutando il servizio per questioni di lavoro. Tanto, male che va, arriverà come il pacco celere 3 spendendo la metà.. Scusate se è poco spedire un pacco oggi spendendo il meno possibile. Se uno ha una fretta immane, esistono, per l'appunto, i corrieri in carne ed ossa, senza fare troppi giri. Sappiamo tutti bene che qui si spende molto meno e non possiamo pretendere PARI trattamento del classico servizio che un classico corriere può dare (anche se a me i corrieri virtuali hanno semper assicurato pari trattamento, ma se a volte ci saranno dei disguidi.. BON)
Almeno per me, è già tanto se per spedire una qualsiasi cosa, a prescindere dal tempo di consegna, ci sia oggi un servizio ad un prezzo minimo, venendolo anche a ritirare a casa..

Se avessero perso il pacco o consegnato 2 settimane dopo il ritiro, già sarebbe molto diverso.

L'importante è sicuramente sapere prima che potrà non andare tutto liscio come tempi stretti dichiarati. Poi se uno ha davvero fretta, ripeto, gestisce il tutto con altro.;)

Starling80
08-09-2011, 09:07
Italia insulare
Purtroppo quello che ti fa rodere di piu è che si vengono a prendere il pacco e non hanno la minima decenza di segnalare che almeno lo hanno loro.....davvero vergnoso

tecno789
08-09-2011, 09:08
Italia insulare
Purtroppo quello che ti fa rodere di piu è che si vengono a prendere il pacco e non hanno la minima decenza di segnalare che almeno lo hanno loro.....davvero vergnoso

non so, io con l'sda della mia zona non ho mai avuto problemi, sarà fortuna ma secondo me dipende da chi ti capita nella tua zona!

PuppinoCbr
08-09-2011, 11:11
Italia insulare
Italia insulare
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Con l'espressione Italia insulare ci si riferisce a una delle macro-aree che compongono, per convenzione, l'Italia, cioè quella formata dalle due isole maggiori e dalle loro rispettive regioni, la Sicilia e la Sardegna.

:D Non credo che una o più regioni siano tutte "indagate".. in bene o in male..
Se dici la tuà città, non credo che vengano a prenderti a frustate, coprendo oltremodo con gli asterischi spedireweb e spediamo.it.. :D Cosa c'è da nascondere...?

..dipende da chi ti capita nella tua zona!

Quale zona?? :doh:

ago82
08-09-2011, 21:45
Che zona? (per rimanere in tema di far sapere dove SDA, o S*A :p ha più problemi così dando un servizio più utile senza sparare a zero)

Mi pare poi ovvio che tra 19 e 5.99 ci sia una differenza sostanziale (3 volte) e che tengano maggiormente a far più bella figura se prenoti da loro direttamente piuttosto che passare da uno corriere virtuale, guadagnandoci da questi molto meno.

Certo è che a me frega molto meno se invece di arrivare il giorno dopo entro le 11 arrivi anche 3-4 gg dopo. Non sto valutando il servizio per questioni di lavoro. Tanto, male che va, arriverà come il pacco celere 3 spendendo la metà.. Scusate se è poco spedire un pacco oggi spendendo il meno possibile. Se uno ha una fretta immane, esistono, per l'appunto, i corrieri in carne ed ossa, senza fare troppi giri. Sappiamo tutti bene che qui si spende molto meno e non possiamo pretendere PARI trattamento del classico servizio che un classico corriere può dare (anche se a me i corrieri virtuali hanno semper assicurato pari trattamento, ma se a volte ci saranno dei disguidi.. BON)
Almeno per me, è già tanto se per spedire una qualsiasi cosa, a prescindere dal tempo di consegna, ci sia oggi un servizio ad un prezzo minimo, venendolo anche a ritirare a casa..

Se avessero perso il pacco o consegnato 2 settimane dopo il ritiro, già sarebbe molto diverso.

L'importante è sicuramente sapere prima che potrà non andare tutto liscio come tempi stretti dichiarati. Poi se uno ha davvero fretta, ripeto, gestisce il tutto con altro.;)

anche con i corrieri online si può avere lo stesso servizio delle spedizioni dirette con i corrieri (senza intermediari,nel nostro caso quelli online).Con il servizio da me suggerito (SPEDIRE.COM) puoi usufruire di tnt o ups pagando di meno rispetto se li contatti in modo diretto.


Ragazzi, posso postare la mia esperienza personale sia con "sp*******b" e con "s*******.*t" e sono entrambe negative, dopo aver prenotato la spedizione, hanno regolarmente ritirato e hanno tenuto i pacchi fermi sul loro furgone per diversi giorni, al call center dicono causa personale ridotto e concomitante festa patronale. Nemmeno il giorno dopo questi due ritiri, mi sono voluto passare lo sfizio di prenotare il mitico corriere trasportatore bianco e blu, direttamente dal loro servizio, pagando la bellezza di 19€ come spedizione occasionale, e boom più veloci della luce, ritiro al pomeriggio e consegna all'indomani entro le ore 11 a circa 1000km di distanza.....ditemi voi....

purtoppo in molti fanno fatica a capire che sda è un corriere non all'altezza e che riserva sempre sorprese negative.

PuppinoCbr
08-09-2011, 23:07
...un corriere non all'altezza e che riserva sempre sorprese negative.

Beh, al solito, ripeto ancora una volta: cosa serve sparare a zero su tutto e tutti?
Come già ribadito in questo thread, è sbagliato ed altamente offensivo denigrare, a prescindere, chi fa il proprio dovere (anche se c'è, come sempre, qualcuno che, evidentemente, grazie anche ad ago82, fa affondare senza se e senza ma, anche il buon lavoro degli altri, e questo non è giusto).

Propongo ed inizierei sin da qui, ad elencare le zone con cui abbiamo avuto esperienza (senza zone insulari o asterischi, per paura di cosa?!?):
nel mio caso i ritiri e le consegne a Chieti e Pescara, mai un problema (spediamo.it/SDA)

Chederei al moderatore, magari, un modo per raissumere meglio le esperienze di tutti, non so, una tabella, un poll o qualsiasi altra cosa ritenga più opportuno, per non disperdere nelle varie risposte in maniera isolata, i fedback di chi vorrà dire la sua esperienza in modo da aiutare e favorire gli altri utenti del forum.

Vi ringrazio ;)

gotam
09-09-2011, 11:25
Almeno per me da che spedireweb si affida a sda la situazione e' notevolmente migliorata...sempre puntualissimi con ritiri e consegne!!

PuppinoCbr
09-09-2011, 12:19
Almeno per me da che spedireweb si affida a sda la situazione e' notevolmente migliorata...sempre puntualissimi con ritiri e consegne!!

Beh, un'altra conferma che molto (o TROPPO) dipende dal corriere di zona (che in questo caso vede SDA superiore a TNT).

Come vedi Ago, è davvero inutile fare di tutta l'erba un fascio e l'unica cosa utile che possiamo fare, è segnalare (magari in attesa di un qualcosa meno dispersivo) le positività e negatività per ogni zona cercando di rendere questo Thread davvero utile. ;)

Marlon-83
09-09-2011, 12:38
A Taranto non ho mai avuto problemi con spedireweb (sda) (solo 5 ritiri fino ad ora);
qualora dovessi spedire una mole di oggetti tale per cui il pacco che li contenga sia troppo ingombrante, è possibile dividere gli oggetti in più pacchi e pagare sempre un'unica spedizione? (con spedireweb, spediamo.it, ecc...)?

alexbands
09-09-2011, 12:52
sinceramente di quante spedizioni ho fatto e ricevuto con poste italiane, di quanti acquisti online, e di quella mezza volta che ho usato spedireweb, il 90% delle volte ho avuto a che fare con SDA e mai un problema. L'UNICO problema che evince dalla bacheca di spedireweb è la frequenza del mancato ritiro, che non può certo essere colpa del corriere. Il pacco perso o fermo per le più svariate ragioni lo si legge online su qualsivoglia corriere, e leggerne 2 o 3 negli ultimi mesi su migliaia e migliaia di spedizioni fatte quotidianamente con spedireweb non fa certo di SDA un cattivo corriere da evitare come la peste... ovviamente se leggendo quelle cose ci si spaventa si ha tutto il diritto di scegliere altre strade, ma non ha senso infangare a buffo il nome di un'azienda che credo sia tra l'altro la più grande in italia, non sarà mica un caso il famoso 90% delle volte con cui ci ho avuto a che fare.

Per dovere di cronaca il restante 10% delle volte ho avuto a che fare con Bartolini e solo una volta con TNT, nessun problema anche con loro.
L'unica cosa quando mi è arrivato qualcosa in contrassegno con bartolini puntualmente al citofono dicendomi quanto dovevo pagare ci aggiungevano una mancia variabile dai 50 cent in su, e altrettanto puntualmente quando scendevo e dicevo guarda ma non mi trovo con quanto mi hai chiesto al citofono guardavano la bolla, dicevano e perchè io che ho detto? Ah no mi sarò sbagliato! :asd:

Di contro qualche volta bartolini mi ha chiesto il documento prima di consegnarmi la merce, cosa che secondo me sarebbe buona norma fare sempre ;)

PuppinoCbr
09-09-2011, 14:42
.. ovviamente se leggendo quelle cose ci si spaventa si ha tutto il diritto di scegliere altre strade, ma non ha senso infangare a buffo il nome di un'azienda che credo sia tra l'altro la più grande in italia..

Straquoto :mano:

qualora dovessi spedire una mole di oggetti tale per cui il pacco che li contenga sia troppo ingombrante, è possibile dividere gli oggetti in più pacchi e pagare sempre un'unica spedizione? (con spedireweb, spediamo.it, ecc...)?

Con spediamo.it sicuramente si. Puoi spedire più colli facenti parte di un'unica spedizione. Naturalmente, è superfluo dire, che la somma delle dimensioni totali andrà a formare il peso volume, come fosse un unico pacco e quindi il prezzo si calcola sul totale.

Marlon-83
09-09-2011, 15:01
Straquoto :mano:



Con spediamo.it sicuramente si. Puoi spedire più colli facenti parte di un'unica spedizione. Naturalmente, è superfluo dire, che la somma delle dimensioni totali andrà a formare il peso volume, come fosse un unico pacco e quindi il prezzo si calcola sul totale.



Ok, ma per la bolla come si fa?... Avendone solo una da incollare su 2/3 colli?
Questa spedizione è sicura quanto una normale spedizione con singolo collo o è soggetta a problemini vari?

PuppinoCbr
09-09-2011, 15:17
Ok, ma per la bolla come si fa?... Avendone solo una da incollare su 2/3 colli?
Questa spedizione è sicura quanto una normale spedizione con singolo collo o è soggetta a problemini vari?

Quando prenoti la spedizione, immettendo le misure, ti chiederà di quanti colli è formata quest'ultima. Se sarà di due o più colli, ti verrà generata una bolla con diversi fogli da applicare sui colli (1/3, 2/3 ..) e sul bolla del collo principale sarà indicato il numero di colli totali.

Per la sicurezza, quando ho usato più colli, non ho mai avuto problemi. E non dovrebbe influire nememno per te. ;)

ago82
09-09-2011, 22:56
Beh, al solito, ripeto ancora una volta: cosa serve sparare a zero su tutto e tutti?
Come già ribadito in questo thread, è sbagliato ed altamente offensivo denigrare, a prescindere, chi fa il proprio dovere (anche se c'è, come sempre, qualcuno che, evidentemente, grazie anche ad ago82, fa affondare senza se e senza ma, anche il buon lavoro degli altri, e questo non è giusto).

Propongo ed inizierei sin da qui, ad elencare le zone con cui abbiamo avuto esperienza (senza zone insulari o asterischi, per paura di cosa?!?):
nel mio caso i ritiri e le consegne a Chieti e Pescara, mai un problema (spediamo.it/SDA)

Chederei al moderatore, magari, un modo per raissumere meglio le esperienze di tutti, non so, una tabella, un poll o qualsiasi altra cosa ritenga più opportuno, per non disperdere nelle varie risposte in maniera isolata, i fedback di chi vorrà dire la sua esperienza in modo da aiutare e favorire gli altri utenti del forum.

Vi ringrazio ;)


Io non voglio sparare contro nessuno ci mancherebbe (anche perche sinceramente non ci guadagno nulla),ma tralasciando le varie esperienze positive che avete descritto e che non si mettono in dubbio,ma se vogliamo far finta di ignorare i vari episodi negativi sul servizio sda,che differenzia questo corrieri dagli altri per le varie problematiche (basta fare una ricerca su google),a questo punto credo sia inutile continuare.

Come detto le vostre esperienze positive con sda sono preziose e molto utili,nello stesso tempo anche io scrivo per essere utile e di raccontare di un servizio che sto usando e spedendo in tutta italia,non mi ha mai dato nessun tipo di problema.Quindi non si tratta di sparare contro x o y.Ognuno ha la sua testa e decide per conto suo,quindi si ha la piena libertà di decidere il corriere con cui spedire.

Ovviamente il tutto senza rancore o polemiche.

Un saluto a tutti gli amici che stanno partecipando a questa utile discussione.

ercagno
10-09-2011, 00:12
Io non voglio sparare contro nessuno ci mancherebbe (anche perche sinceramente non ci guadagno nulla),ma tralasciando le varie esperienze positive che avete descritto e che non si mettono in dubbio,ma se vogliamo far finta di ignorare i vari episodi negativi sul servizio sda,che differenzia questo corrieri dagli altri per le varie problematiche (basta fare una ricerca su google),a questo punto credo sia inutile continuare.

Personale che ruba lo stipendio e lavora male purtroppo ce l'ha ogni spedizioniere, specie in alcune zone.
I problemi ci sono con tutti i corrieri e ne ho avuti personalmente vari (e più che con sda) proprio con i TNT e UPS (non ne parliamo di quest' ultimo) che tu decanti.
Cercando con google si trovano problematiche gravi e non, legate anche a Bartolini, UPS, TNT, DHL e quanti altri, non certo solo a SDA.
Su SDA se ne troveranno tante, tantissime di più, mi sembra ovvio!! Muove molte più spedizioni da sola che quante non ne muovano tutti gli altri corrieri che operano in italia messi tutti insieme!
Tralasciando poi il fatto che si tende ad affibbiare ad SDA anche ogni responsabilità relativa ai pacchi Postali che in realtà vengono solo consegnati da addetti SDA ma che viaggiano in altri sistemi.
Quindi il fatto che tu stia qui a dire che trovi tante lamentele su google riguardo SDA lascia il tempo che trova.
Parla piuttosto delle tue esperienze, magari anche quantificando i volumi. I partiti presi per ciò che si è letto qui e li e su cui non si è nemmeno ragionato un po', credo servano a poco!


La chiudo qui. Non ho altro da dire a riguardo.


P.S. Giusto così per tua informazione: SDA consegna in tantissime località per conto di corrieri che hanno una capilarrità a volte ridicola come proprio UPS e al sud anche TNT (oltre che per Bartolini, DHL e tutte le spedizioni transitanti in Italia di FedEx).

PuppinoCbr
10-09-2011, 00:25
..ma se vogliamo far finta di ignorare i vari episodi negativi sul servizio sda,che differenzia questo corrieri dagli altri per le varie problematiche (basta fare una ricerca su google),a questo punto credo sia inutile continuare.

Per carità, senza alcuna polemica nè rancore nemmeno io, nè tutti. Nenache a me viene nulla in tasca.
Quello che però, proprio non riesco a capire, è il voler driblare l'oggetto del discorso, venuto su, con poca ombra di dubbio, dai vari post alquanto palesemente: in alcune zone SDA (o altri corrieri) TOPPANO drasticamente mentre in altre SI DISTINGUONO egregiamente. Ecco tutto. Questo da ragione sia a te, che evidentemente vede un servizio SDA (da parte degli "omini" di quella filiale) che, per una serie di motivi, non svolge egregiamente il suo dovere. Anche io, spedendo da e verso la tua zona, avrò seri problemi e quindi, GRAZIE ANCHE ALLA TUA SEGNALAZIONE, vedrò, senza se e senza ma, di optare per altro corriere (a prescindere da spediamo.it o altri).

E' anche vero, però, che chi dichiara che nella sua zona SDA svolga il suo compito egregiamente (e come te, son sicuro che dice la verità), è assolutamente fuori luogo asserire "ignorare i vari episodi negativi sul servizio sda.." "..raccontare di un servizio che sto usando e spedendo in tutta italia,non mi ha mai dato nessun tipo di problema"... E' chiaro che su google troverai di tutto, persone che si lamentano etc. ma mi sembra anche chiaro e proporzionato rispetto alla mole di spedizioni che SDA muove.
Se su 1.000 spedizioni muove ad es. il 50% mentre UPS il 10% (è solo come esempio), con un margine di errore di tutti i corrieri del 5%, è evidente che 25 persone che hanno spedito con SDA si lamenteranno all'inverosimile mentre solamente 5 lo faranno per UPS.

Tradotto in soldoni: il servizio da me usato è affidabile al 100% in tutta Italia, a prescindere dalla filiale; SDA è inaffidabile, a prescindere dalla filiale.

E su questo, se permetti, dissento totalmente.
Continuo e non mi stancherò mai di ripetere: si tratta di filiali, SDA quanto il tuo servizio (a prescindere dai problemi di spedireweb per i ritiri, che aggiunge disservizi, ma ora non parliamo dei virtuali).
Sono pronto a sottoscrivere che se spedirai da e verso Chieti-Pescara (come in altre zone elencate da altri)con SDA, non avrai un grammo di problemi. Nella tua zona, invece, sicuramente ne avrai e quindi ottima sarà la scelta di cambiare corriere (e relativa compagnia virtuale).

Il tuo servizio, di contro, certamente ottimo nella tua zona e in quelle da te già sperimentate, avrà SICURAMENTE delle zone con delle filiali molto meno "organizzate" (per usare un eufemismo).
Per quanto uno possa usare la propria testa, non saprà mai se, anche con il tuo servizio/corriere, spedendo in una zona "rossa" con fannulloni o disorganizzati, non possa imbattersi in un "pacco" in tutti i sensi. E non sarà una questione di aver propria testa ma di fortuna, stemperata in gran parte (spero) dall'aiuto e feedback di noi utilizzatori (senza paura di asterischi).
E qui, grazie davvero a questo thread.:smack:

alexbands
10-09-2011, 00:40
ma non credo che ago abbia avuto problemi con sda, le sue considerazioni nascono da quello che si legge su internet... anche perchè se ricordo bene lui è sulla stessa zona mia ;)

come ha detto ercagno si legge un maggior numero di disservizi su sda semplicemente perchè sono proporzionati all'enorme mole di spedizioni che sda effettua rispetto agli altri... se fosse veramente così inaffidabile, sarebbe fallito da un pezzo...

Per lo stesso spedireweb, per quanto si possa leggere anche di 10 disservizi al giorno su facebook, credo che si stia parlando di una decina di disservizi su migliaia di spedizioni ordinate quotidianamente a giudicare da come crescono velocemente i numeri ordine da un giorno all'altro, e 9/10 il problema è il mancato ritiro, una colpa esclusiva di sw.
Ha un servizio assistenza carente, il telefono è a pagamento, manca i ritiri, è lento nei rimborsi... ha tanti difetti ma non credo che uno di questi sia che usa SDA

Internet ha il difetto di ingigantire i problemi, si legge che a 3 persone si rompe quel modello di tv? quella tv è da evitare come la peste perchè si rompe SEMPRE
E così via...

All'accesso su internet ci vorrebbe il foglietto illustrativo con su scritto "utilizzare con cautela" :p

PuppinoCbr
10-09-2011, 00:42
Tralasciando poi il fatto che si tende ad affibbiare ad SDA anche ogni responsabilità relativa ai pacchi Postali che in realtà vengono solo consegnati da addetti SDA ma che viaggiano in altri sistemi....

..Quindi il fatto che tu stia qui a dire che trovi tante lamentele su google riguardo SDA lascia il tempo che trova.
Parla piuttosto delle tue esperienze, magari anche quantificando i volumi. I partiti presi per ciò che si è letto qui e li e su cui non si è nemmeno ragionato un po', credo servano a poco

Beh... Sante Parole :nonio:

ercagno
10-09-2011, 01:00
Per lo stesso spedireweb, per quanto si possa leggere anche di 10 disservizi al giorno su facebook, credo che si stia parlando di una decina di disservizi su migliaia di spedizioni ordinate quotidianamente


mi permetto di dissentire su questa cosa.
Mi spiego:
l'omino (o gli omini) che scrivono sulla loro pagina facebook dichiarano robe tipo 1500 spedizioni al giorno come loro volume di spedizioni.
Al contempo prendendo ad esempio una situazione recente, hanno dichiarato che tutti i ritiri del 2 settembre sono saltati per un ennesimo "inghippo" informatico dei fantomatici sistemi spedireweb.
Quante persone sono andate a lamentarsi sulla loro pagina di quelle 1500 che dovrebbero essere? 20? 30? 40?
Io penso che il volume di problemi che genera spedireweb va molto ma molto oltre il numero delle lamentele che hanno su facebook.
Una bella parte si limiterà a chiamarli e a pagamento! E magari qualche disservizio in più gli fa anche comodo, tutti dicono che attendono e attendono e poi cade la linea. Se tanto mi da tanto "arrotondano" molto bene i loro introiti grazie ai casini che loro stessi generano e che per qualche arcano motivo non risolvono da tempo!

alexbands
10-09-2011, 01:09
ma così come i tanti che non si lamentano su facebook ci saranno ancora più persone che non vanno a scrivere com'è bello e puntuale... (io per esempio dopo averlo usato non mi sono sognato minimamente di andare a postare sulla loro pagina)

poi sinceramente le spiegazioni che danno sulla bacheca lasciano il tempo che trovano perchè devono fare attenzione visto che leggono tutti...

Anche io AD OGGI non me la sentirei di usare spedireweb fosse anche solo per il problema del frequente mancato ritiro che mi seccherebbe non poco...

non volevo difendere spedireweb,l'ho usato mezza volta e non me ne frega niente, è un esempio di come però un problema possa essere ingigantito dalla rete....

Il problema non è sda, i casini di spedireweb sono suoi imho

ps: di certo non ho dato retta alle 1500 spedizioni che dichiarano loro, ma prova a tracciare 2 ordini con 1000 di differenza e vedi che cambia solo un giorno per il ritiro (tralasciando l'ennesimo problema che può capitare che compaiano ancora come da ritirare)

prova ad esempio a tracciare 261044 e 262044: per uno il ritiro è lunedi 18, per l'altro martedi 19 (luglio) e ci sono quindi 1000 ordini di mezzo in un giorno....... o ancora prova 301500 e 303000, 1 solo giorno di differenza anche qui

ercagno
10-09-2011, 01:13
ma così come i tanti che non si lamentano su facebook ci saranno ancora più persone che non vanno a scrivere com'è bello e puntuale... (io per esempio dopo averlo usato non mi sono sognato minimamente di andare a postare sulla loro pagina)


beh certo, non sto certo dicendo che tutti i giorni quei 10-20 che si lamentano rappresentino tutti i loro 1500 clienti giornalieri ;)
Non sono però nemmeno solo loro... probabilmente rappresenteranno 1/3, una metà dei clienti...

Volevo semplicemente dire che il giorno 2 ci è molto utile a valutare la cosa... tutti e 1500 i clienti giornalieri hanno avuto il problema e su facebook ne vediamo solo una trentina a lamentarsi...
Quello di spedireweb credo proprio non sia uno di quei casi "ingigantiti dalla rete", è gigante di natura direi ;)

alexbands
10-09-2011, 01:31
mah, può essere come può essere anche come dicevo prima che quella del "abbiamo avuto un problema con i ritiri del 2" sia stata una balla inventata quel giorno come scusa (visto che in realtà non passa giorno senza lamentele di mancati ritiri) oppure una cosa comunque limitata e non successa A TUTTI quelli che hanno ordinato il 2....

Marlon-83
10-09-2011, 09:56
Purtroppo è proprio vero che a volte "internet" ingigantisce delle considerazioni (specialmente) negative di utenti che hanno avuto esperienze negative con servizi o vari oggetti acquistati;
comunque per quanto riguarda il 2 settembre, data l'enorme mole di contestazioni, è anche possibile e probabile che ci sia stato un disservizio, e sta al singolo giudicare se è sufficiente da minare la fiducia su quel determinato servizio, ma essendo i giorni in un anno 365 non mi parrebbe comunque una tragedia, salvo che quest'"apocalittico" disguido si ripeta con una certa frequenza e in così grandi volumi.

ago82
10-09-2011, 10:02
Personale che ruba lo stipendio e lavora male purtroppo ce l'ha ogni spedizioniere, specie in alcune zone.
I problemi ci sono con tutti i corrieri e ne ho avuti personalmente vari (e più che con sda) proprio con i TNT e UPS (non ne parliamo di quest' ultimo) che tu decanti.
Cercando con google si trovano problematiche gravi e non, legate anche a Bartolini, UPS, TNT, DHL e quanti altri, non certo solo a SDA.
Su SDA se ne troveranno tante, tantissime di più, mi sembra ovvio!! Muove molte più spedizioni da sola che quante non ne muovano tutti gli altri corrieri che operano in italia messi tutti insieme!
Tralasciando poi il fatto che si tende ad affibbiare ad SDA anche ogni responsabilità relativa ai pacchi Postali che in realtà vengono solo consegnati da addetti SDA ma che viaggiano in altri sistemi.
Quindi il fatto che tu stia qui a dire che trovi tante lamentele su google riguardo SDA lascia il tempo che trova.
Parla piuttosto delle tue esperienze, magari anche quantificando i volumi. I partiti presi per ciò che si è letto qui e li e su cui non si è nemmeno ragionato un po', credo servano a poco!


La chiudo qui. Non ho altro da dire a riguardo.


P.S. Giusto così per tua informazione: SDA consegna in tantissime località per conto di corrieri che hanno una capilarrità a volte ridicola come proprio UPS e al sud anche TNT (oltre che per Bartolini, DHL e tutte le spedizioni transitanti in Italia di FedEx).


andando per ordine vorrei puntualizzare alcune cose:
Mi sembra logico ced ovvio che tutti i corrieri possono avere problemi,quindi nessuno è perfetto.

Le lamentele trovate su google devono far capire in che modo lavora un determinato corriere (e come detto ovviamente non metto in dubbio le vostre esperienze).

Per quanto riguarda i volumi di spedizioni,non ho un attività commerciale,ma senza offesa a nessuno, ho una certa esperienza in merito.

Vorrei correggere l'ultima frase,con cui chiudi il discorso.Sda non consegna per Tnt nel sud italia.Tnt è l'unico corriere in italia,che ha maggiori infrastrutture rispetto ai concorrenti e risulta essere il miglior corriere,per fatturato (non lo dico io,ma l'ho letto su un articolo trovato in rete,se riesco a reperirlo non ho problemi a mettere il link).

ago82
10-09-2011, 10:03
ma non credo che ago abbia avuto problemi con sda, le sue considerazioni nascono da quello che si legge su internet... anche perchè se ricordo bene lui è sulla stessa zona mia ;)

come ha detto ercagno si legge un maggior numero di disservizi su sda semplicemente perchè sono proporzionati all'enorme mole di spedizioni che sda effettua rispetto agli altri... se fosse veramente così inaffidabile, sarebbe fallito da un pezzo...

Per lo stesso spedireweb, per quanto si possa leggere anche di 10 disservizi al giorno su facebook, credo che si stia parlando di una decina di disservizi su migliaia di spedizioni ordinate quotidianamente a giudicare da come crescono velocemente i numeri ordine da un giorno all'altro, e 9/10 il problema è il mancato ritiro, una colpa esclusiva di sw.
Ha un servizio assistenza carente, il telefono è a pagamento, manca i ritiri, è lento nei rimborsi... ha tanti difetti ma non credo che uno di questi sia che usa SDA

Internet ha il difetto di ingigantire i problemi, si legge che a 3 persone si rompe quel modello di tv? quella tv è da evitare come la peste perchè si rompe SEMPRE
E così via...

All'accesso su internet ci vorrebbe il foglietto illustrativo con su scritto "utilizzare con cautela" :p




quoto questo e tutti i tuoi interventi successivi a questo.

Leggo che hai capito quello che sto cercando di far capire.

PuppinoCbr
10-09-2011, 11:31
e sta al singolo giudicare se è sufficiente da minare la fiducia su quel determinato servizio

Non solo straquoto ma aggiungo che qualcuno potrebbe voler spedire un pacco al minimo costo purché tracciato, a prescindere se impiegherà 1 o più giorni, e questo é stato poco messo in evidenza, come al solito evidenziando invece la necessità impellente di impossessarsi del bene limando il minuto (e poi si perdono in coda ore ed ore ogni giorno). Se uno ha necessità di lavoro é un altro discorso.

Ancora una volta (e qui chiudo definitivamente il discorso con Ago82) dribla l'oggetto della responsabilità di disservizi imputata a qualche filiale, e invece, ancora una volta, prende la SDA in toto, senza fare mai alcun accenno a questo in NESSUNA delle sue risposte. Evidentemente, non vuol prendere in esame questo aspetto SACROSANTO, non voledo assolutamente sentire da quell' orecchio.

Vabé, ognuno fa come crede. Più o meno come dire, gli italiani sono tutti furbi e ladri o sono tutti onesti e ligi. E questa cosa non mi é mai piaciuta sin da piccolo.

ago82
10-09-2011, 12:02
Non solo straquoto ma aggiungo che qualcuno potrebbe voler spedire un pacco al minimo costo purché tracciato, a prescindere se impiegherà 1 o più giorni, e questo é stato poco messo in evidenza, come al solito evidenziando invece la necessità impellente di impossessarsi del bene limando il minuto (e poi si perdono in coda ore ed ore ogni giorno). Se uno ha necessità di lavoro é un altro discorso.

Ancora una volta (e qui chiudo definitivamente il discorso con Ago82) dribla l'oggetto della responsabilità di disservizi imputata a qualche filiale, e invece, ancora una volta, prende la SDA in toto, senza fare mai alcun accenno a questo in NESSUNA delle sue risposte. Evidentemente, non vuol prendere in esame questo aspetto SACROSANTO, non voledo assolutamente sentire da quell' orecchio.

Vabé, ognuno fa come crede. Più o meno come dire, gli italiani sono tutti furbi e ladri o sono tutti onesti e ligi. E questa cosa non mi é mai piaciuta sin da piccolo.

Provo a dirtelo in un altra maniera perchè come vedo il mio messaggio non viene recepito.Leggendo i vari commenti negativi su sda,anche se il sottoscritto non ha mai avuto grossi problemi con sda,visto come vanno le cose (riferito agli episodi negativi),preferisco affidarmi ad altro corriere,con la speranza di evitare qualche problema con sda,che da come leggo si verificano con molta facilità rispetto ad altri corrieri.

Oltre a questa cosa,nei miei interventi vorrei far notare la scarsa assistenza di spedireweb,in caso di problemi e disservizi (in molti lamentano anche che chiamando l'assistenza telefonica a pagamento non riescono a risolvere l'eventuale problematica).

Il fattore della velocità della spedizione credo sia un fattore determinante,sopratutto se si opera su ebay.

Per il resto non capisco il senso della tua ultima affermazione nel contesto attuale.

ciao

ercagno
10-09-2011, 13:37
mah, può essere come può essere anche come dicevo prima che quella del "abbiamo avuto un problema con i ritiri del 2" sia stata una balla inventata quel giorno come scusa (visto che in realtà non passa giorno senza lamentele di mancati ritiri) oppure una cosa comunque limitata e non successa A TUTTI quelli che hanno ordinato il 2....

Plausibile ma ne dubito... almeno uno che dicesse che il 2 han ritirato puntualmente penso sarebbe saltato fuori.



Vorrei correggere l'ultima frase,con cui chiudi il discorso.Sda non consegna per Tnt nel sud italia.Tnt è l'unico corriere in italia,che ha maggiori infrastrutture rispetto ai concorrenti e risulta essere il miglior corriere,per fatturato (non lo dico io,ma l'ho letto su un articolo trovato in rete,se riesco a reperirlo non ho problemi a mettere il link).

Sda consegna per tnt ad un' infinità di località, specie al sud. Non ho detto che tutto il sud glielo copre sda.
TNT maggiori infrastrutture e fatturato in Italia? Sinceramente mi fa sorridere. Sarei curioso di vederlo il link.....
TNT è probabilmente il più grande in Europa, non certo in italia. Anche in Asia è molto grande. Limitando la cosa all'Italia è piccolo, poco capillare e anche lento! Tante, troppe località coperte in 48/72 ore e non 12/24.
Da non dimenticare che il fatturato di TNT comprende tre divisioni: Express, Post e Logistics e qui stiamo parlando solo sei servizi Espresso (credo nemmeno il 10% del fatturato Italiano di TNT).

Stai facendo solo tanta disinformazione.
Tutte le tue risposte sembrano ignorare bellamente ciò che gli altri han detto.
Non procederò ulteriormente a risponderti... sarebbe un' inutile diatriba con chi non vuol sentire.

ago82
10-09-2011, 13:42
Sda consegna per tnt ad un' infinità di località, specie al sud. Non ho detto che tutto il sud glielo copre sda.
TNT maggiori infrastrutture e fatturato in Italia? Sinceramente mi fa sorridere. Sarei curioso di vederlo il link.....
TNT è probabilmente il più grande in Europa, non certo in italia. Limitando la cosa all'Italia è piccolo!


credimi che è cosi, e personalmente non ho nessun guadagno per dire una cosa cosi,quindi a me non cambia nulla.

sul fatto che sda consegni i pacchi di tnt in alcune zone,ho i miei dubbi (forse ti confondi con Ups?per quest'ultimo hai ragione)

cmq ognuno spedisce con il corriere che vuole,a prescindere dalle varie opinioni.

ciao a tutti.

PuppinoCbr
10-09-2011, 14:49
Sarei curioso di vederlo il link.....

Anch'io.. piuttosto che con "credimi che è così"

ognuno spedisce con il corriere che vuole,a prescindere dalle varie opinioni

Certo, chi ti vieta nulla, ma in questo forum si sta facendo informazione, cercando di non DISINFORMARE altri utenti, con considerazioni personali e campate in aria, che cercano aiuto non sull'aria fritta.

Non mi sembra qui il luogo per continuare a discutere se ci piace più la Loren o la Lollobrigida. Basiamoci sul concreto, documentato o riscontrato. Se a prescidere da tutto, intendi spedire con quello che ritieni più oportuno, continua pure con quello ma evita di sporcare il thread con i sentito dire o ricerche su google. Per quello, tutt'al più, c'è FB.
Grazie.:doh:

The_Saint
10-09-2011, 15:57
TNT maggiori infrastrutture e fatturato in Italia? Sinceramente mi fa sorridere. Sarei curioso di vederlo il link.....
TNT è probabilmente il più grande in Europa, non certo in italia. Anche in Asia è molto grande. Limitando la cosa all'Italia è piccolo, poco capillare e anche lento! Per la precisione: TNT in Italia ha più hub, più filiali e maggior fatturato di SDA... questo è vero, basta dare un'occhiata a siti ufficiali e comunicati.
Fino a qualche tempo fa le stesse poste italiane usavano TNT per le spedizioni assicurate; io personalmente ho ricevuto qualche paccocelere 3 assicurato da corriere TNT... ultimamente invece sembra che utilizzino esclusivamente SDA, che in effetti fa parte del gruppo e gestisce in toto le spedizioni delle poste.

limpid-sky
10-09-2011, 16:07
leggendo un po devo essere d'accordo con chi dice che un po tutti i corrieri hanno le loro magagne. L'unico che mi ha fregato è DHL ma va decisamente secondo la zona. Ormai io ho capito che ad esempio i corrieri che passano per Frosinone sono abbastanza seri e puntuali, mentre SDA e Dhl arrivano sempre troppo tardi e sto spesso sul chi va là.
Controllare il pacco a volte è davvero difficile e non si può stare troppo a ispezionarlo ma mi sono reso conto che poi trovare le cose mancanti brucia anche solo se costavano un euro.
Cmq ho intenzione di provare queste alternative alle poste. Per spedire peso fino a 5-10kili all'estero c'è nulla di conveniente rispetto al paccocelere internazionale che costa troppo?

ercagno
10-09-2011, 16:10
Per la precisione: TNT in Italia ha più hub, più filiali e maggior fatturato di SDA... questo è vero, basta dare un'occhiata a siti ufficiali e comunicati.

Le filiali SDA e TNT sono effettivamente in numero simile.
Ma il fatturato è totalmente diverso da quanto dici. Il fatturato sda è di circa 450 milioni di euro annui, quello di TNT per la divisione pacchi sarà di circa 50 milioni di euro. Ovviamente tu guardi il fatturato di tutta TNT Group, comprensivo di Logistics che niente c'entra con i servizi pacchi espresso (oltre che della divisione Post). Tnt pubblica il fatturato dell'intero gruppo. L'unico documento che trovo al momento che indichi quanta parte sia dei servizi espresso è questo: http://www.wallstreetitalia.com/article/473952/tnt-obiettivo-200-mln-di-fatturato-in-italia.aspx (solo il 10% del fatturato è per i servizi espresso per l'anno 2007).
Fermo restando che fatturato e numero di filiali non indicano ne il numero di pacchi che muovono ne l'efficienza e la velocità con cui viaggiano.
A questo punto il più grande in italia sarebbe DHL con circa 1.6 MILIARDI di fatturato annui in Italia ma parliamo di altri servizi e divisioni che nulla c'entrano con i servizi pacco espresso.


Fino a qualche tempo fa le stesse poste italiane usavano TNT per le spedizioni assicurate; io personalmente ho ricevuto qualche paccocelere 3 assicurato da corriere TNT

non solamente per gli assicurati e parliamo di un po' di tempo fa.

giukey
10-09-2011, 16:18
ragazzi vedo che come al solito avete perso di vista il tema principale del thread.
cercate di ritornate IT altrimenti, come anticipato nel primo post, lo chiudo.
buona serata.

brattak
10-09-2011, 16:21
io mi trovavo bene con spedireweb (sda) e mi trovo ancora meglio con spediamo.it (sempre sda)

mai saltato un ritiro (zona savona).....

PuppinoCbr
10-09-2011, 16:54
ragazzi vedo che come al solito avete perso di vista il tema principale del thread.
cercate di ritornate IT altrimenti, come anticipato nel primo post, lo chiudo.
buona serata.
Sarà fatto ;)

ago82
10-09-2011, 19:39
Per la precisione: TNT in Italia ha più hub, più filiali e maggior fatturato di SDA... questo è vero, basta dare un'occhiata a siti ufficiali e comunicati.
Fino a qualche tempo fa le stesse poste italiane usavano TNT per le spedizioni assicurate; io personalmente ho ricevuto qualche paccocelere 3 assicurato da corriere TNT... ultimamente invece sembra che utilizzino esclusivamente SDA, che in effetti fa parte del gruppo e gestisce in toto le spedizioni delle poste.
come vedo allora siamo in 2 a dire cose non vere......lo sanno tutti che tnt ha piu hub,più filiali e fattura molto di più rispetto alla concorrenza.

Visto che è inutile continuare,visto che si mette in dubbio quanto detto (ho precisato anche che personalmente a me non entra nulla in tasca se va meglio x o y),credo che è inutile continuare i miei interventi,visto che si cerca di denigrare ad ogni mio post.si vede che i miei interventi non sono graditi,quindi non ci sono i presupposti per continuare.

un saluto a tutti.

Spank
12-09-2011, 08:47
io mi trovavo bene con spedireweb (sda) e mi trovo ancora meglio con spediamo.it (sempre sda)


ciao,
ho visto che spedireweb usa il servizio 015 (zeroquindici) di sda (almeno dalla bolla che ho stampato, è la prima volta che lo utilizzo), l'altro che hai citato che tipo di spedizione utilizza? ha prezzi inferiori?

byez!

ago82
12-09-2011, 09:17
ciao,
ho visto che spedireweb usa il servizio 015 (zeroquindici) di sda (almeno dalla bolla che ho stampato, è la prima volta che lo utilizzo), l'altro che hai citato che tipo di spedizione utilizza? ha prezzi inferiori?

byez!

03,015,030 sono tipi di servizi offerti da sda in base al peso del pacco.Se il pacco supera il peso di 030,si passa al servizio extralarge.

ercagno
12-09-2011, 12:45
ciao,
ho visto che spedireweb usa il servizio 015 (zeroquindici) di sda (almeno dalla bolla che ho stampato, è la prima volta che lo utilizzo), l'altro che hai citato che tipo di spedizione utilizza? ha prezzi inferiori?

byez!



i prezzi puoi vederli sul sito.
Spediamo usa l'extralarge per tutte le fasce (l'extralarge non è solo per gli over30!). Spedireweb usa i vari ZeroX.

alexbands
12-09-2011, 17:36
anche oggi altro acquisto online ricevuto regolarmente e con precisione svizzera guarda caso ancora una volta da SDA, tratta roma1-napoli1 :p

Marlon-83
13-09-2011, 14:56
Oggi per la prima volta ho prenotato il ritiro con spediamo.it; mi è arrivata la mail con le lettere di vettura (una delle quali va "incollata" sul pacco) in una pagina, e un codice a barra ("manifest") nell'altra pagina: cosa devo farne del manifest? Lo devo stampare e incollare sul pacco?

ercagno
13-09-2011, 15:19
Oggi per la prima volta ho prenotato il ritiro con spediamo.it; mi è arrivata la mail con le lettere di vettura (una delle quali va "incollata" sul pacco) in una pagina, e un codice a barra ("manifest") nell'altra pagina: cosa devo farne del manifest? Lo devo stampare e incollare sul pacco?

basterebbe leggere la stessa email con la quale ti hanno inviato il pdf. E' tutto indicato

Marlon-83
13-09-2011, 15:45
OK,
dopo aver stampato ho capito che ci sono 2 copie del manifest (copia mittente da far firmare e conservare e copia corriere da firmare e consegnare);
a questo punto mi sorge la domanda sulla necessità della lettera di vettura in triplice copia; sul pacco ne incollo una, le altre due a che servono? Una la conservo e una la consegno?
Il contenuto della mail ricevuta da spediamo.it non è molto chiaro.

PuppinoCbr
13-09-2011, 15:55
OK

Se può esser utile, io con spediamo.it, consegno a mano al corriere il tutto, senza incollare nulla.. poi pensano a tutto loro, cosa darti indietro e cosa metter sul pacco.. Sempre tutto liscio e non rischi di commettere errori.;)

ago82
13-09-2011, 17:34
OK,
dopo aver stampato ho capito che ci sono 2 copie del manifest (copia mittente da far firmare e conservare e copia corriere da firmare e consegnare);
a questo punto mi sorge la domanda sulla necessità della lettera di vettura in triplice copia; sul pacco ne incollo una, le altre due a che servono? Una la conservo e una la consegno?
Il contenuto della mail ricevuta da spediamo.it non è molto chiaro.

un terzo lo devi attaccare al pacco,e quello che ti resta lo devi consegnare al corriere.

PuppinoCbr
13-09-2011, 17:46
Altro feedback, con Spedireweb, dopo vari con spediamo.it (in quanto spedireweb è più conveniente per pacchi superiore ai 3Kg).

Nella procincia di Udine, pacco ritirato da SDA puntualmente. :ronf:

Ps. Confermo che sia spedireweb che spediamo.it, si possono consegnare le bolle, senza attaccar nulla sul pacco. Pensano a tutto loro.

ago82
13-09-2011, 17:56
Altro feedback, con Spedireweb, dopo vari con spediamo.it (in quanto spedireweb è più conveniente per pacchi superiore ai 3Kg).

Nella procincia di Udine, pacco ritirato da SDA puntualmente. :ronf:

Ps. Confermo che sia spedireweb che spediamo.it, si possono consegnare le bolle, senza attaccar nulla sul pacco. Pensano a tutto loro.

si può fare ma ad un amico è capitato che l'addetto al ritiro abbia mischiato le bolle di 2 pacchi e vi lascio immaginare le conseguenze.....I pacchi sono stati recapitati ai mittenti giusti dopo 2 mesi (almeno quello del mio amico).

PuppinoCbr
13-09-2011, 18:09
si può fare ma ad un amico è capitato che l'addetto al ritiro abbia mischiato le bolle di 2 pacchi e vi lascio immaginare le conseguenze.....I pacchi sono stati recapitati ai mittenti giusti dopo 2 mesi (almeno quello del mio amico).

Invito però sempre a scrivere sul pacco l'indirizzo, a prescindere dalla bolla, in modo che qualora avvenga un intreccio di bolle, il corriere possa raccapezzarsi avendo un qualcosa a cui appigliarsi.
Naturalmente non so se il tuo amico abbia scritto o meno anche sul pacco (sarebbe utile saperlo).
Ma, in ogni caso, è sempre preferibile.

^Klaudio^
14-09-2011, 10:03
è da un po' che su Spedireweb non aggiornano più lo stato degli ordini, infatti a me risultano ancora 10 ordini in corso, tutti "da ritirare", quando invece sono stati già tutti consegnati :p

capita anche a voi?

ps
riguardo le buste porta bolle me ne sono fatte lasciare un bel po' dal corriere, ma solo per comodità, le prime volte gliele davo sciolte e non ho mai avuto problemi

Alessio.16390
14-09-2011, 10:05
è da un po' che su Spedireweb non aggiornano più lo stato degli ordini, infatti a me risultano ancora 10 ordini in corso, tutti "da ritirare", quando invece sono stati già tutti consegnati :p

capita anche a voi?

ps
riguardo le buste io me ne sono fatte lasciare un bel po' dal corriere

Si, è una cosa odiosa!
Ogni tanto gli mando una mail con i numeri degli ordini e loro modificato lo stato in consegnato.

^Klaudio^
14-09-2011, 10:10
infatti da fastidio anche a me, mi scombina tutto :D

gli ho mandato una mail coi numeri degli ordini, spero si sbrighino ad aggiornarli

PuppinoCbr
14-09-2011, 11:43
infatti da fastidio anche a me, mi scombina tutto :D

gli ho mandato una mail coi numeri degli ordini, spero si sbrighino ad aggiornarli

Si, non so perchè (o forse si) ma fanno spesso così..:doh:
Se mandi però una mail informandoli degli ordini consegnati, li aggiornano in 1-2 gg.

Marlon-83
15-09-2011, 08:22
Sia ieri che oggi non riesco a fare il login su spediamo.it, quando seleziono "entra" esce la scritta problemi di rete!", (se metto faccio il login con una password errata esce l'avviso "email e/o password errata",); risulta a qualcun altro questo problema di rete? Dovrei prenotare un ritiro...

melpycar
15-09-2011, 09:48
sembra un buon servizio spediamo.it risparmio 1€ rispetto spedireweb.. che corriere utilizzano?

ago82
15-09-2011, 09:51
sembra un buon servizio spediamo.it risparmio 1€ rispetto spedireweb.. che corriere utilizzano?

SDA :rolleyes:

Marlon-83
16-09-2011, 15:12
Non riesco a fara il login neanche oggi su spediamo.it; esce ancora l'avviso "problemi di rete", risulta a qualcuno?

ercagno
16-09-2011, 15:22
Non riesco a fara il login neanche oggi su spediamo.it; esce ancora l'avviso "problemi di rete", risulta a qualcuno?

a me funziona il tutto senza problemi. controlla che non sia un tuo problema locale e poi manda una mail e chiedi delucidazioni

PuppinoCbr
16-09-2011, 16:25
Non riesco a fara il login neanche oggi su spediamo.it; esce ancora l'avviso "problemi di rete", risulta a qualcuno?

Anche a me tutto ok.. Strano :(

alexbands
17-09-2011, 13:02
questa mi è nuova:

prima volta che ordino su amazon, il pacco parte il 16, consegna prevista lunedì. ok quindi non ci tenevo il pensiero...

poco fa mentre pranzavo mi squilla il cellulare, era il corriere SDA (strano perchè a me SDA non ha MAI consegnato il sabato) che era appena uscito dall'autostrada e voleva sapere se abitassi molto distante da dove si trovava e se fossi in casa, provo a spiegargli la strada ma lui mi interrompe dicendo che aveva il navigatore.
Resto perplesso sia perchè è sabato sia per la telefonata. Arriva qui mi telefona di nuovo, chiede se effettivamente era nel posto giusto e mi dice di scendere.
Scendo e mi trovo uno in una Punto apparentemente privata che mi da il pacco e mi fa firmare senza manco scendere dall'auto :eek:
Io trovo tutta la cosa alquanto bizzarra, voi no?
Per inciso sulla bolla era segnato "SDA Golden" come servizio

A sto punto vado sul sito amazon e vedo che la consegna era stata corretta ed era prevista per oggi... :s

Detto ciò ennesimo pacco consegnato da SDA, anche se in modo particolare :asd:

ago82
17-09-2011, 13:12
ciao,

invito a NON spedire con spedireweb su 4 spedizioni

2 ok
1 merce smarrita
1 merce rotta

su skype non rispondono
non rispondono alle e-mail

Giudizio: EVITARE COME LA PESTE

Ugo

Quando lo dicevo io tutti che mi attaccavano e avevano da ridire.sono stato uno dei primi a spedire con spedireweb e quando erano con tnt funzionava bene.guarda caso da quando sono passati a sda si verificano sempre più spesso episodi negativi.la colpa la do sia a spedireweb (per il loro modo di gestire e per la pessima risoluzione dei problemi) che al corriere sda (risaputa la sua fama in negativo).preferisco pagare un pò di più ma avere un servizio di qualità ed efficiente.spedire.com tutta la vita non li mollo più.

Marlon-83
17-09-2011, 16:01
Quando lo dicevo io tutti che mi attaccavano e avevano da ridire.sono stato uno dei primi a spedire con spedireweb e quando erano con tnt funzionava bene.guarda caso da quando sono passati a sda si verificano sempre più spesso episodi negativi.la colpa la do sia a spedireweb (per il loro modo di gestire e per la pessima risoluzione dei problemi) che al corriere sda (risaputa la sua fama in negativo).preferisco pagare un pò di più ma avere un servizio di qualità ed efficiente.spedire.com tutta la vita non li mollo più.


Abbiamo capito che spedireweb e sda non sono di tuo gradimento, comunque
invito tutti a non cogliere il messaggio di ago82 come spunto per polemizzare e ringrazio Ugo1 per la sua testimonianza.
Ancora non riesco a fare il login su spediamo.it ma se mi dite che voi non avete problemi suppongo che sia mio il problema, sapreste indirizzarmi ad un'eventuale soluzione del problema?

gotam
17-09-2011, 16:32
Abbiamo capito che spedireweb e sda non sono di tuo gradimento, comunque
invito tutti a non cogliere il messaggio di ago82 come spunto per polemizzare e ringrazio Ugo1 per la sua testimonianza.
Ancora non riesco a fare il login su spediamo.it ma se mi dite che voi non avete problemi suppongo che sia mio il problema, sapreste indirizzarmi ad un'eventuale soluzione del problema?

Prova a vedere se usando un proxy riesci a loggarti...

ago82
17-09-2011, 17:00
Abbiamo capito che spedireweb e sda non sono di tuo gradimento, comunque
invito tutti a non cogliere il messaggio di ago82 come spunto per polemizzare e ringrazio Ugo1 per la sua testimonianza.
Ancora non riesco a fare il login su spediamo.it ma se mi dite che voi non avete problemi suppongo che sia mio il problema, sapreste indirizzarmi ad un'eventuale soluzione del problema?

per quanto riguarda il problema da te segnalato,confermo anche io che si tratta di un problema tuo (e che credo dovresti risolvere con l'ausilio dell'assistenza).

Per l'altra cosa non si tratta di gradimento,ma di varie esperienze lette in giro (se cosi si possono chiamare o chiamatele come volete voi).Purtroppo si sente spesso di problemi associati ad sda (non che altri corrieri siano esenti da problematiche,furti o smarrimenti),ma credo che sda abbia il primato in merito.

ciao :)

giukey
18-09-2011, 07:40
per quanto riguarda il problema da te segnalato,confermo anche io che si tratta di un problema tuo (e che credo dovresti risolvere con l'ausilio dell'assistenza).

Per l'altra cosa non si tratta di gradimento,ma di varie esperienze lette in giro (se cosi si possono chiamare o chiamatele come volete voi).Purtroppo si sente spesso di problemi associati ad sda (non che altri corrieri siano esenti da problematiche,furti o smarrimenti),ma credo che sda abbia il primato in merito.

ciao :)

le esperienze lette in giro non hanno alcun valore.
il thread è stato aperto per poter riportare le proprie.
visto che hai già ampiamente descritto le tue, ti prego di lasciare quelle degli altri altrove.
stesso discorso vale anche per gli altri utenti, altrimenti come già detto e ridetto chiudo il thread.
buona giornata.

ago82
18-09-2011, 08:59
le esperienze lette in giro non hanno alcun valore.
il thread è stato aperto per poter riportare le proprie.
visto che hai già ampiamente descritto le tue, ti prego di lasciare quelle degli altri altrove.
stesso discorso vale anche per gli altri utenti, altrimenti come già detto e ridetto chiudo il thread.
buona giornata.

Ok allora riportando la mia ultima esperienza utile sconsiglio di usare sda e soprattuto l'accoppiata spedireweb e sda.ciao.

giukey
18-09-2011, 10:41
Ok allora riportando la mia ultima esperienza utile sconsiglio di usare sda e soprattuto l'accoppiata spedireweb e sda.ciao.

lo hai già ribadito più volte in questo thread.
anzi analizzando i tuoi post si evince che dopo un lungo letargo hai iniziato a postare qui solo per denigrare un solo ed unico spedizioniere.
questo comportamento non è tollerato e visto anche la tua insistenza, per ora vieni sospeso 7gg.
ovvio che se sentirò volare una mosca anche in altre sezioni sarà ban definito dal forum.
buona giornata.

PRO-BO
18-09-2011, 10:59
ciao,

invito a NON spedire con spedireweb su 4 spedizioni

2 ok
1 merce smarrita
1 merce rotta

su skype non rispondono
non rispondono alle e-mail

Giudizio: EVITARE COME LA PESTE

Ugo


Riporto anche la mia esperienza personale:

5 Spedizioni con spedireweb

Prima: ritiro con TNT, puntale, nessun problema. Era un case arrivato senza nessun problema e in data prevista. Faccio notare che è stato consegnato sabato mattina a Roma.

Seconda: 1 Alimentatore, ritiro avvenuto il giorno successivo a quello stabilito, consegna entro due giorni come previsto. SDA

Terza: 2 HD, ritiro e consegna senza nessun problema SDA

Quarta: era una borsa venduta sulla baya; il ritiro non è avvenuto nei tempi previsti, dopo 2gg ho chiesto il rimborso che è avvenuto senza problemi tramite bonifico bancario.

Quinta: 2 portatili, ritiro e consegna senza nessun problema. SDA

In tutti i casi non ho mai avuto problemi di smarrimento pacchi o materiale pervenuto non funzionante o rotto.

Spedireweb ha qualche problema con i corrieri SDA e questo è un dato certo e dipende soprattutto dalle modalità con cui avviene l'interfacciamento con il corriere; vi riporto l'esempio del ritiro mancato, dopo l'annullamento dell'ordine il mercoledì, il venerdì mi vedo arrivare il corriere per il ritiro...c'è un problema di comunicazione alla base!

Sulla questione pacchi danneggiati o smarriti non pensate che sia un problema di spedireweb o di SDA, è un problema che dipende dalla gente che maneggia i vostri pacchi...per evitare danni la soluzione migliore è sempre quella di fare un imballo a prova di bomba....poi, alla sfiga non c'è limite! :D :asd:

alexbands
18-09-2011, 11:14
Confermi l'idea che mi sono fatto io, ossia che spedireweb ha problemi grossi nel comunicare i ritiri ad sda e ancora peggio nel comunicare con il cliente...

Me ne accorsi anche io nell'unico ritiro che prenotai, siccome non avevo capito bene alcune cose gli mandai una mail che trovò risposta solo il giorno dopo che il corriere era passato, molto utile :asd:
Il numero di telefono a pagamento è un'altra fregatura..

Ma assolutamente non mi sembra che ci sia alcun "caso" SDA

Vedere ora incolpargli anche la rottura della merce non ha senso, ho visto qualsiasi corriere giocare praticamente a basket con i pacchi, come dici tu l'unica è imballare MOLTO bene. È lo stesso motivo per il quale quando compriamo una cosa nuova in negozio è imballata in maniera assurda, visto che ha viaggiato con vari corrieri per arrivare al rivenditore, e non credo usino tutti SDA :p

ps: nessuno mi ha detto se può essere normale una consegna come quella capitata a me ieri :asd:

PRO-BO
18-09-2011, 11:26
Confermi l'idea che mi sono fatto io, ossia che spedireweb ha problemi grossi nel comunicare i ritiri ad sda e ancora peggio nel comunicare con il cliente...

......


Per quanto riguarda la comunicazione con spedireweb, io avevo segnalato in passato e vi confermo che tramite facebook si riesce tranquillamente ad avere informazioni....almeno a qualcosa facciadilibro serve!!! :asd:

Quando ho chiesto il rimborso e li ho contattati via mail mi hanno risposto in neanche 20 minuti, quindi molte volte le esperienze per ognuno di noi, e per ogni singolo caso possono essere sicuramente diverse! ;)

Aggiungo solo che non è mia intenzione "difendere" spedireweb o fare pubblicità :asd: ...dico semplicemente la mia! ;)

A proposito dei pacchi preparati e inviati dai vari shop on-line lasciamo stare proprio...ho visto arrivare roba con imballi miseri! E ricordatevi che se non assicurate le spedizioni e vi arriva roba danneggiata, nel 99% dei casi sono ..zzi vostri! (lo dico per esperienza personale) ;)

alexbands
18-09-2011, 11:40
Per quanto riguarda la comunicazione con spedireweb, io avevo segnalato in passato e vi confermo che tramite facebook si riesce tranquillamente ad avere informazioni....almeno a qualcosa facciadilibro serve!!! :asd:

Quando ho chiesto il rimborso e li ho contattati via mail mi hanno risposto in neanche 20 minuti, quindi molte volte le esperienze per ognuno di noi, e per ogni singolo caso possono essere sicuramente diverse! ;)

Aggiungo solo che non è mia intenzione "difendere" spedireweb o fare pubblicità :asd: ...dico semplicemente la mia! ;)

A proposito dei pacchi preparati e inviati dai vari shop on-line lasciamo stare proprio...ho visto arrivare roba con imballi miseri! E ricordatevi che se non assicurate le spedizioni e vi arriva roba danneggiata, nel 99% dei casi sono ..zzi vostri! (lo dico per esperienza personale) ;)

beh certo la mia esperienza è 1/1 però il numero di telefono a pagamento è un dato di fatto, facebook non ce l'hanno tutti (e comunque mi è capitato di vedere domande rimaste lì o considerate con diverso ritardo, guarda caso specialmente le questioni più spinose)
Siccome anche l'utente ugo-1 segnalava mancate risposte alle mail ho fatto 2+2 :asd:

Riguardo gli shop online dipende ovviamente dalla serietà del sito/negozio.... ad esempio ho ordinato amplificatore e kit 5.1 da mediaw. che sono arrivati con l'imballaggio originale della casa a prova di esplosione, mentre invece ordinando una ventina di manga da una "semplice" fumetteria che aveva anche il sito me li sono visti arrivare banalmente messi in pila in una scatola, con la conseguenza di qualche piega o ammaccatura qua e la, motivo per il quale la prossima volta ci penserò prima di riutilizzare quel sito...

Potrei fare vari altri esempi ma non la finirei più :asd:
Per fortuna di ROTTO non ho ricevuto mai nulla :)

gotam
18-09-2011, 11:48
Per quanto riguarda la comunicazione con spedireweb, io avevo segnalato in passato e vi confermo che tramite facebook si riesce tranquillamente ad avere informazioni....almeno a qualcosa facciadilibro serve!!! :asd:



Stanno anche su facebook? Li contatti e rispondono al volo? Buono a sapersi.
Una domanda su spedireweb: ma ora usano solo sda o anche tnt? Si sono divisi le zone i due corrieri?

PRO-BO
18-09-2011, 11:52
Stanno anche su facebook? Li contatti e rispondono al volo? Buono a sapersi.
Una domanda su spedireweb: ma ora usano solo sda o anche tnt? Si sono divisi le zone i due corrieri?

dipende dalla zona....dove abito io sembra esserci solo SDA adesso.

ercagno
18-09-2011, 18:28
Stanno anche su facebook? Li contatti e rispondono al volo? Buono a sapersi.

Si sono su facebook, no non rispondo a tutto, alcune domande come risposta hanno "manda una email" oppure "telefona il customer care".
Altre non vengono proprio risposte.
Altre ancora le fanno sparire cancellandole.....


Una domanda su spedireweb: ma ora usano solo sda o anche tnt? Si sono divisi le zone i due corrieri?

Usano solo ed esclusivamente SDA da mesi ormai

datrix
18-09-2011, 18:51
Anche io ho usato spedireweb ai tempi in cui veniva usato TNT e mai avuto un problema.
Nella mia zona SDA a differenza di molti non mi ha causato mai problemi, una settimana fà ho anche ricevuto un portatile spedito tramite loro e tutto è arrivato integro e perfetto nonostante non vi erano altre scatole che proteggessero l'imballo originale.
Sarà che conosco la persona che mi porta i pacchi, ma ho sempre ricevuto tutto puntualmente e in ottime condizioni, compresi gli ordini da Amazon...

max60
20-09-2011, 15:26
Mmm forse sono al primo problemino con Spedireweb.
Ieri ho prenotato un ritiro per oggi, ma ancora non si è visto nessuno :mad: .
Normalmente passavano sempre prima delle 15.
Fra l'altro tra poco esco dall'ufficio, per cui mi sa che salta il ritiro ...

edit: eh si, è proprio il primo problemino.
Ho chiamato direttamente l'addetto di SDA che normalmente viene a ritirare i pacchi, e mi ha detto di non avere alcun ritiro per me nella lista di oggi.
GRRRRR !!!

Marlon-83
20-09-2011, 15:46
è appena passato il corriere (sda) da casa, aveva una fretta pazzesca, tanto che avendogli dato io 2 scatole da spedire e 4 lettere di vetture (2 per ogni pacco) mi ha restituito si 2 lettere di vettura, MA dello stesso pacco; quindi adesso di un pacco ha 2 lettere di vettura, dell'altro pacco non ha lettere di vettura, e infatti ho già controllato sul sito sda lo stato della spedizione, e del pacco senza lettera di vettura non c'è traccia: cosa faccio ora?
Tengo a sottolineare che il corriere è lo stesso che mi consegna e invia pacchi da molto tempo e mi sono sempre trovato bene, la fretta oggi lo ha fregato, anche se forse più me di lui.

alexbands
20-09-2011, 17:23
temo che arriveranno tutti e 2 allo stesso destinatario...

Marlon-83
20-09-2011, 17:36
temo che arriveranno tutti e 2 allo stesso destinatario...

Mi sono accorto (rileggendomi) di essermi spiegato male: in ciascuno dei due pacchi ho comunque incollato una (delle tre) lettera di vettura, ma di un pacco il corriere ha solo quella, mentre dell'altro pacco le ha tutte e 3; (oltre alla prima che come già detto ho incollato sui rispettivi pacchi);
quindi almeno una lettera di vettura c'è per ciascun pacco, è sufficiente? Se avessi un ritiro per domani potrei consegnargli domani anche la "seconda" lettera di vettura :doh:

alexbands
20-09-2011, 17:41
a meno che non hanno "fermato" il pacco senza lettera di vettura la vedo difficile riassociare i due... boh non saprei

maranga1979
20-09-2011, 21:38
chiama al volo domattina la filiale sda e chiedi bene prima che facciano macelli..

cmq anche a me dovevano passare oggi ma nada... spero in domani! ultimamente cileccano la data del ritiro! mah...

max60
20-09-2011, 21:43
cmq anche a me dovevano passare oggi ma nada... spero in domani! ultimamente cileccano la data del ritiro! mah...

Su facebook c'è diversa gente che oggi si lamenta di ritiri non effettuati.
Mi sa che hanno ciccato qualcosa nei loro colloqui informatici con SDA ...

maranga1979
20-09-2011, 22:07
Su facebook c'è diversa gente che oggi si lamenta di ritiri non effettuati.
Mi sa che hanno ciccato qualcosa nei loro colloqui informatici con SDA ...

probabile,e non è la prima volta. speriamo che in questo migliorino alla svelta anche perche uno non può passare la giornata in casa ad aspettare il corriere:muro:

alexbands
20-09-2011, 22:17
qualcuno gli faccia un software nuovo :asd:

max60
21-09-2011, 07:11
probabile,e non è la prima volta. speriamo che in questo migliorino alla svelta anche perche uno non può passare la giornata in casa ad aspettare il corriere:muro:

Il problema è che SDA riceve l'elenco dei ritiri da effettuare da Spedireweb.
Evidentemente qualcosa è saltato negli invii di lunedì sera e ieri SDA non aveva l'elenco completo.
Se ieri Spedireweb non ha allineato SDA con i nominativi mancanti (e credo che non l'abbia fatto visto che rispondevano a tutti di aspettare il corriere che poteva arrivare fino alle 18), mi sa che neanche oggi SDA avrà in lista i nostri nomi.
E così perderemo un altro giorno :mad: ...

Ne approfitto per segnalare che ieri ho trovato un altro spedizionere (www.comespedire.com).
I prezzi mi sembrano un po' più altini di spedireweb, qualcuno li conosce ?
Questa la pagina con i prezzi per l'Italia:
http://www.comespedire.com/le-nostre-offerte/exp-nazionale-italia.html

max60
22-09-2011, 11:28
Piccolo aggiornamento (positivo :) ): il corriere poi è passato ieri pomeriggio verso le 15, e poco fa mi è arrivato l'sms da SDA che il pacco è stato consegnato al destinatario (provincia di Avellino).
Va beh dai, ho dovuto sbattermi un po' per sollecitare il ritiro, ma alla fine si sono ripresi bene visto che hanno consegnato in meno di 24 ore.

^Klaudio^
22-09-2011, 14:23
è da stamani che non riesco ad accedere a Spedireweb, anche voi avete lo stesso problema?

OOOPS!!!

Siamo spiacenti, il servizio non è momentaneamente disponibile.

Riprova più tardi!

:muro:

PuppinoCbr
22-09-2011, 18:27
Ora va..:)

Marlon-83
24-09-2011, 09:23
Ciao,

come si sporge reclamo alla sda?

Ugo

Mi sono accorto (rileggendomi) di essermi spiegato male: in ciascuno dei due pacchi ho comunque incollato una (delle tre) lettera di vettura, ma di un pacco il corriere ha solo quella, mentre dell'altro pacco le ha tutte e 3; (oltre alla prima che come già detto ho incollato sui rispettivi pacchi);
quindi almeno una lettera di vettura c'è per ciascun pacco, è sufficiente? Se avessi un ritiro per domani potrei consegnargli domani anche la "seconda" lettera di vettura :doh:




Il primo pacco, (quello con la sola lettera di vettura incollata sullo scatolo) è arrivato a destinazione, il secondo (del quale io non ho ricevuto la lettera di vettura debitamente firmata dall'omino sda) risulta (dal sito SDA) solo essere stato ritirato e partito (dal 20/09); ricordo che i 2 pacchi sono stati ritirati lo stesso giorno; mi devo preoccupare? Ricordo che ho spedito tramite spediamo.it, ieri via chat ho comunicato con spediamo.it e mi hanno detto che avrebbero presentato "reclamo" (se così hanno detto) a SDA.

DrFalken
24-09-2011, 11:02
Propongo di fare un elenco dei "corrieri online" conosciuti, magari scrivendo il vettore utilizzato e le destinazioni servite (Italia/estero).

Quelli che conosco io:
- www.spedireweb.it: SDA, solo Italia
- www.omest.it: SDA, solo Italia
- www.spediscisubito.it: GLS, solo Italia
- www.spedire.com: TNT e UPS, Italia+Estero
- www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
- www.spediamo.it: SDA, Italia+Estero
- www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
- www.myship.it: UPS, solo Estero
- www.ecoparcel.eu: SDA e GLS, Italia+Estero (nota: fattura dall'Olanda)

Ne conoscete altri ?

ercagno
24-09-2011, 11:08
Propongo di fare un elenco dei "corrieri online" conosciuti, magari scrivendo il vettore utilizzato e le destinazioni servite (Italia/estero).

Quelli che conosco io:
- www.spedireweb.it: SDA, solo Italia
- www.omest.it: SDA, solo Italia
- www.spediscisubito.it: GLS, solo Italia
- www.spedire.com: TNT e UPS, Italia+Estero
- www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
- www.spediamo.it: SDA, Italia+Estero
- www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
- www.myship.it: UPS, solo Estero
- www.ecoparcel.eu: SDA e GLS, Italia+Estero (nota: fattura dall'Olanda)

Ne conoscete altri ?


omest fa anche estero ;)

DrFalken
24-09-2011, 11:09
omest fa anche estero ;)

https://www.omest.it/it/cms/show/id/spedizioni-internazionali
"Servizio internazionale al momento non disponibile." :(

ercagno
24-09-2011, 11:13
https://www.omest.it/it/cms/show/id/spedizioni-internazionali
"Servizio internazionale al momento non disponibile." :(

d'oh, sorry :)

MEG@TRON
24-09-2011, 11:55
peccato che myship sia passato al "solo estero" ... mi ci trovavo benissimo quando utilizzava TNT.
Adesso mi affido alla SDA tramite spedireweb.
Gli altri non li ho mai provati.

PuppinoCbr
24-09-2011, 12:34
Propongo di fare un elenco dei "corrieri online" conosciuti.....

Ottimo! ;)

neliam
27-09-2011, 19:40
Quando costa assicurare il pacco con spedireweb? non riesco a trovarlo nelle info del sito

melpycar
27-09-2011, 19:41
3€ fino a 250€ poi aumenta a seconda dell'importo

neliam
27-09-2011, 19:44
3€ fino a 250€ poi aumenta a seconda dell'importo

In caso di smarrimento del pacco è previsto il rimborso?

grazie :)

felix777
29-09-2011, 11:34
ragazzi, sto cercando di registrarmi su spedireweb, ma non mi permette di inserire l'intero indirizzo? sembra impostato con un numero limite di caratteri..
che senso ha?

illidan2000
29-09-2011, 11:58
Propongo di fare un elenco dei "corrieri online" conosciuti, magari scrivendo il vettore utilizzato e le destinazioni servite (Italia/estero).

Quelli che conosco io:
- www.spedireweb.it: SDA, solo Italia
- www.omest.it: SDA, solo Italia
- www.spediscisubito.it: GLS, solo Italia
- www.spedire.com: TNT e UPS, Italia+Estero
- www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
- www.spediamo.it: SDA, Italia+Estero
- www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
- www.myship.it: UPS, solo Estero
- www.ecoparcel.eu: SDA e GLS, Italia+Estero (nota: fattura dall'Olanda)

Ne conoscete altri ?
farei anche una tabellina dei prezzi...

fabio336
29-09-2011, 21:07
Riporto quì la mia esperienza con Spedireweb:D
-Via email, sono riuscto a farmi rispondere solo minacciando l'annullamento dell'ordine
-Ritiro ritardato di un giorno

Invece, faccio i complimenti a SDA:

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)

29-09-2011 SPEDIZIONE CONSEGNATA Varese
29-09-2011 IN CONSEGNA Varese
28-09-2011 PARTITA Roma 1
28-09-2011 RITIRATA Roma 1
28-09-2011 PARTITA Roma Hub Espresso
28-09-2011 IN TRANSITO Roma Hub Espresso

:sofico:

PuppinoCbr
29-09-2011, 23:00
ragazzi, sto cercando di registrarmi su spedireweb, ma non mi permette di inserire l'intero indirizzo? sembra impostato con un numero limite di caratteri..
che senso ha?
Effettivamente quoto in pieno. Ho riscontrato lo stesso problema anche negli indirizzi dei destinatari. Mah. .

farei anche una tabellina dei prezzi...
È un'idea. Vedo di iniziare almeno per qualcuno, naturalmente in base al peso volume.

PuppinoCbr
30-09-2011, 02:01
Partendo dalla preziosa lista di DrFalken, ho integrato questi prezzi solo per i pacchi nazionali
Premetto anche che questi non tengono conto delle diverse condizioni di trattamento, dei supplementi di giacenza, zone disagiate, isole e quant'altro.
Sono prezzi di massima, presi dai rispettivi tariffari o dal calcolo in tempo reale del pacco nei rispettivi siti.
Occorre tener conto, naturalmente, che i pesi sono determinati anche dal peso volume (tenendo conto delle misure).


- www.spedireweb.it: SDA, solo Italia
da 1 a 7 Kg______6.98 €
da 8 a 15 Kg_____8.58 €
da 16 a 35 Kg___10.00 €
da 36 a 50 Kg___20.98 €
da 51 a 100 Kg__30.98 €


- www.omest.it: SDA, solo Italia
Nessuna trasparenza sui prezzi.
Prego gentilmente chi lo utilizza ad integrare questo spazio.


- www.spediscisubito.it: GLS, solo Italia
Spedizione pacchi max 01Kg € 7,76
Spedizione pacchi 01 - 02 Kg € 8,96
Spedizione pacchi 02 - 03 Kg € 9,29
Spedizione pacchi 03 - 04 Kg € 9,73
Spedizione pacchi 04 - 05 Kg € 10,48
Spedizione pacchi 05 - 06 Kg € 10,71
Spedizione pacchi 06 - 07 Kg € 10,73
Spedizione pacchi 07 - 08 Kg € 10,96
Spedizione pacchi 08 - 09 Kg € 10,99
Spedizione pacchi 09 - 10 Kg € 12,15
Spedizione pacchi 10 - 11 Kg € 12,39
Spedizione pacchi 11 - 12 Kg € 12,56
Spedizione pacchi 12 - 13 Kg € 12,80
Spedizione pacchi 13 - 14 Kg € 12,88
Spedizione pacchi 14 - 15 Kg € 12,91
Spedizione pacchi 15 - 16 Kg € 12,91
Spedizione pacchi 16 - 17 Kg € 12,91
Spedizione pacchi 17 - 18 Kg € 12,99
Spedizione pacchi 18 - 19 Kg € 13,33
Spedizione pacchi 19 - 20 Kg € 13,77
Spedizione pacchi 20 - 21 Kg € 13,90
Spedizione pacchi 21 - 22 Kg € 13,92
Spedizione pacchi 22 - 23 Kg € 14,16
Spedizione pacchi 23 - 24 Kg € 14,39
Spedizione pacchi 24 - 25 Kg € 14,63
Spedizione pacchi 25 - 26 Kg € 14,86
Spedizione pacchi 26 - 27 Kg € 15,09
Spedizione pacchi 27 - 28 Kg € 15,32
Spedizione pacchi 28 - 29 Kg € 15,56
Spedizione pacchi 29 - 30 Kg € 15,79

- www.spedire.com: TNT e UPS, Italia+Estero
1 Kg_______6.99 TNT e 8.99 UPS
1-3 Kg_____8.99 TNT e 9.99 UPS
3-5 Kg____11.99 TNT e 10.99 UPS
5-15 Kg___13.99 TNT e 12.99 UPS
15-30 Kg__17.99 TNT e 16.99 UPS

- www.spedireoggi.com: UPS, Italia+Estero
fino a 30 Kg___14€
fino a 50 Kg___18€
fino a 70 Kg___26€


- www.spediamo.it: SDA, Italia+Estero
da 0 Kg a 3 Kg______5,99€
da 3 Kg a 5 Kg______6,99€
da 5 Kg a 15 Kg_____8,99€
da 15 Kg a 25 Kg____9,99€
da 25 Kg a 50 Kg___14,99€
da 50 Kg a 100 Kg__29,39€


- www.spedirelowcost.it: SDA, Italia
fino a 7 Kg____7.16€
7-15 Kg______9.18€
15-30 Kg____11.08€
30-50 Kg____20.57€
+50 Kg______30.25€



- www.myship.it: UPS, solo Estero
solo Estero


- www.ecoparcel.eu: SDA e GLS, Italia+Estero (nota: fattura dall'Olanda)
fino a 3 Kg_____6.83€
3-10 Kg_______8.82€
10-30 Kg_____10.29€
30-50 Kg_____15.44€
+50 Kg_______23.10€

DrFalken
30-09-2011, 13:41
Aggiungo:
www.portiamo.com: corriere sconosciuto, Italia+Estero
(però le tariffe sembrano superiori a quelle degli altri corrieri e c'è un odiosa animazione in flash nella homepage...)

felix777
30-09-2011, 19:11
spedireweb non risponde a richieste di info, spediamo.it mi ha risposto, omest mi ha risposto ma non accetta paypal.
chiedo a chi ha esperienza con questi servizi, che voi sappiate:

1- spediamo.it utilizza solo sda? ho letto che si avvale di differenti corrieri..

2- abitando a poca distanza da un centro sda sapete chi permette di portare il pacco con lettera di vettura direttamente presso il corriere?

che consigliate gente? chi utilizzare x iniziare senza troppe menate?

PuppinoCbr
01-10-2011, 15:36
1- spediamo.it utilizza solo sda? ho letto che si avvale di differenti corrieri..
Che io sappia solo SDA. Per tutte le spedizioni fatte con loro (e sul sito non da alcuna possibilità di scelta) hanno sempre e solo utilizzato SDA.


2- abitando a poca distanza da un centro sda sapete chi permette di portare il pacco con lettera di vettura direttamente presso il corriere?
Ovviamente non dipende affatto dal corriere virtuale.
Eventualmente, in modo extra, se te lo permettono, potresti accordarti con il tizio che serve solitamente la tua zona ( a lui faresti solo un favore) e vedere se, dopo che ti arriva la conferma di ritiro per un dato giorno, di chiamarlo e portarlo direttamente nella sede SDA. Naturalmente, dipende dal soggetto, se ti concede questa cosa (non essendo previsto dagli accordi).


che consigliate gente? chi utilizzare x iniziare senza troppe menate?
Come dire.. "sapete qual'è il modo per campare 100 anni?":D
Come è stato più e più volte ribadito sul thread, tutto dipende molto dalla sede della tua zona, oltre che dal corriere virtuale che prende in carico il tuo ordine.
Per la mia personale esperienza, sia con Spedireweb (sia con TNT prima e SDA poi) non ho mai avuto alcun problema nè tantomeno con spediamo.it.
Ci sono tantissimi che, come me, sempre tutto liscio come l'olio. Altri, invece, che a volte qualche problema l'hanno avuto. Come anche tu potrai leggere nei post passati, Spedireweb ha avuto qualche problema informatico nel passare gli ordini cumulati di fine giornata a SDA. Ma penso sia stato limitato a qualche occasione sporadica. Io sempre tutto ok.;)

dinamite2
01-10-2011, 16:39
Ragazzi un consiglio, per spedire piccolissimi pacchi (per lo piu sarebbero dvd) all'estero chi offre le migliori tariffe?
www.ecoparcel.eu è affidabile? il funzionamento è simile a spedireweb?

felix777
03-10-2011, 20:09
Ovviamente non dipende affatto dal corriere virtuale.
Eventualmente, in modo extra, se te lo permettono, potresti accordarti con il tizio che serve solitamente la tua zona ( a lui faresti solo un favore) e vedere se, dopo che ti arriva la conferma di ritiro per un dato giorno, di chiamarlo e portarlo direttamente nella sede SDA. Naturalmente, dipende dal soggetto, se ti concede questa cosa (non essendo previsto dagli accordi).


Gracias! ti riporto solo la risposta di Spediamo.it: si certo, l’importante è apporre la nostra lettera di vettura sul pacco.
il punto è che non sembra esistere un'opzione apposita..

PuppinoCbr
03-10-2011, 20:21
Gracias! ti riporto solo la risposta di Spediamo.it: si certo, l’importante è apporre la nostra lettera di vettura sul pacco.
il punto è che non sembra esistere un'opzione apposita..

Mah.. infatti, a mio avviso, è stata solo una risposta per non scontentare nè il cerchio nè la botte!
Tutto molto aleatorio.
A mio avviso loro non ne sanno più di tanto. Rimane solo il fatto di potersi accordare in via amichevole con chi serve la tua zona. Null'altro. Anche perchè non sarebbe previsto dagli accordi.
Prova e fammi sapere..

theboiamond
05-10-2011, 12:10
Vorrei stilare una mia personale lista di corrieri, date le mie esperienze dirette, in modo da poter agevolare chi deve spedire/ricevere tramite il mercatino di hwu, ebay, etc. senza incorrere a problemi.

- UPS: Seri, puntualissimi, tracking sempre preciso, firma elettronica, pacchi trattati con i guanti. Forse un pò troppo rigidi, se non trovano il destinatario 2 volte consecutive, rimandano indietro il pacco senza remore. Se chiami il call center e chiedi di andare a prendere il pacco in sede rispondono seccamente "no, lo portiamo noi domani alle 9"e alla domanda"ma non ho nessuno in casa a quell'ora, per le 12:00 non è possibile?" la risposta sarà sempre "no, alle 9, l'autista che fa il giro ha la tua zona alle 9, al massimo ti sposto il giorno"...se non altro sono puntuali anche in questo, al massimo sbagliano di 5 minuti.

- DHL: pacchi un pò meno trattati con i guanti, ma quel che ho ricevuto è sempre arrivato integro, anche se si trattava di materiale delicato arrivato dall'estero, sebbene per la consegna in italia si appoggiano a bartolini. Buoni prezzi.

- TNT: carissimi e non troppo precisi, a volte perdono il tracking ma il pacco fortunatamente arriva lo stesso. Cura dei pacchi pari a ups, prezzi da lord: dovevo spedire una chitarra anni fa a bologna, volevano 50€, la mia risposta è stata "se mi date 50€ per consegnare un pacco di 10kg per soli 80km, vi apro il baule che carico anche tutti i vostri".

- AWS: Ho avuto poca esperienza con questi, ma le poche volte ho sempre ricevuto pacchi ben messi e con buona puntualità. A me sembrano affidabili.

- Artoni: ho ricevuto solo un paio di pacchi da questo corriere, sebbene l'autista era marocchino era puntuale come un orologio svizzero. Evidentemente quì in zona lavorano parecchio. Volevo persino usarlo per spedire personalmente perchè sembra abbiano prezzi bassi, con qualità ben visibile ai miei occhi.

- GLS e bartolini: li metto insieme perchè entrambi condividono un pò di cose, come i bassi prezzi (promessi), cura scarsa dei pacchi ma consegnati con abbastanza seria puntualità (MAI persi, sempre consegnati, magari in ritardo, ma arrivano). Insomma se dovete spedire qualcosa di fragile, evitateli.
Ci sono trucchi che ognuno dei 2 usa per stare "sul prezzo".
GLS usa spesso autisti stranieri che purtroppo non sanno una H di italiano e quindi le vie, menomale che quando si chiama la sede, fa ponte telefonico con l'autista e ci si capisce in un qualche modo, rispettando la puntualità.
Dopodichè trovo assurdo che ci si metta d'accordo per un prezzo a tot peso, che poi non è mai quello, talvolta addebitano in conto il triplo; insomma se ti preventivano 10 euro per un pacco di 5kg, potresti trovartene addebitati 19.
Bartolini invece si vocifera che usi il metodo "non ho trovato l'indirizzo, lo metto in giacenza" che costa un tot al giorno, per addebitare spese aggiuntive al prezzo ristretto pattuito....fortunatamente l'autista ora è un mio amico e me lo consegna pure di notte se voglio.

- SDA e Poste: in realtà sono la stessa cosa, pacchi sempre in ritardo e malandati, con la differenza che tramite poste costa di più. Fino a qualche anno fa ci si poteva ancora fidare (forse perchè conoscevo l'autista?), ora come ora però sono innumerevoli i casi in cui i pacchi spariscono, mi è capitato addirittura che levino con cura tutti gli adesivi di bolla in data e la busta con la vettura e la reincollino su un pacco vuoto....cioè non si accontentano del contenuto, vogliono tutto il pacco, e pur di fartelo accettare senza riserva ne reimballano uno vuoto (contenente scartoffie) e re-vetturano con cura certosina...INCREDIBILE!!!
Se poi lo assicurate scrivendo "iPad" o "mac" sulla voce "contenuto", datelo pure per perso, e da esperienze indirette pochi hanno ottenuto un rimborso e quei pochi hanno sudato anni per averlo (sempre parziale comunque).
Inutile chiamare il call center, scaricano tutto il barile sulla buona fede del mittente, che in realtà è quel che li PAGA per avere il servizio (quale non si sa)...assurdo!
Consiglio: non usatelo MAI, per nessun motivo.

ago82
05-10-2011, 12:23
Vorrei stilare una mia personale lista di corrieri, date le mie esperienze dirette, in modo da poter agevolare chi deve spedire/ricevere tramite il mercatino di hwu, ebay, etc. senza incorrere a problemi.

- UPS: Seri, puntualissimi, tracking sempre preciso, firma elettronica, pacchi trattati con i guanti. Forse un pò troppo rigidi, se non trovano il destinatario 2 volte consecutive, rimandano indietro il pacco senza remore. Se chiami il call center e chiedi di andare a prendere il pacco in sede rispondono seccamente "no, lo portiamo noi domani alle 9"e alla domanda"ma non ho nessuno in casa a quell'ora, per le 12:00 non è possibile?" la risposta sarà sempre "no, alle 9, l'autista che fa il giro ha la tua zona alle 9, al massimo ti sposto il giorno"...se non altro sono puntuali anche in questo, al massimo sbagliano di 5 minuti.

- DHL: pacchi un pò meno trattati con i guanti, ma quel che ho ricevuto è sempre arrivato integro, anche se si trattava di materiale delicato arrivato dall'estero, sebbene per la consegna in italia si appoggiano a bartolini. Buoni prezzi.

- TNT: carissimi e non troppo precisi, a volte perdono il tracking ma il pacco fortunatamente arriva lo stesso. Cura dei pacchi pari a ups, prezzi da lord: dovevo spedire una chitarra anni fa a bologna, volevano 50€, la mia risposta è stata "se mi date 50€ per consegnare un pacco di 10kg per soli 80km, vi apro il baule che carico anche tutti i vostri".

- AWS: Ho avuto poca esperienza con questi, ma le poche volte ho sempre ricevuto pacchi ben messi e con buona puntualità. A me sembrano affidabili.

- Artoni: ho ricevuto solo un paio di pacchi da questo corriere, sebbene l'autista era marocchino era puntuale come un orologio svizzero. Evidentemente quì in zona lavorano parecchio. Volevo persino usarlo per spedire personalmente perchè sembra abbiano prezzi bassi, con qualità ben visibile ai miei occhi.

- GLS e bartolini: li metto insieme perchè entrambi condividono un pò di cose, come i bassi prezzi (promessi), cura scarsa dei pacchi ma consegnati con abbastanza seria puntualità (MAI persi, sempre consegnati, magari in ritardo, ma arrivano). Insomma se dovete spedire qualcosa di fragile, evitateli.
Ci sono trucchi che ognuno dei 2 usa per stare "sul prezzo".
GLS usa spesso autisti stranieri che purtroppo non sanno una H di italiano e quindi le vie, menomale che quando si chiama la sede, fa ponte telefonico con l'autista e ci si capisce in un qualche modo, rispettando la puntualità.
Dopodichè trovo assurdo che ci si metta d'accordo per un prezzo a tot peso, che poi non è mai quello, talvolta addebitano in conto il triplo; insomma se ti preventivano 10 euro per un pacco di 5kg, potresti trovartene addebitati 19.
Bartolini invece si vocifera che usi il metodo "non ho trovato l'indirizzo, lo metto in giacenza" che costa un tot al giorno, per addebitare spese aggiuntive al prezzo ristretto pattuito....fortunatamente l'autista ora è un mio amico e me lo consegna pure di notte se voglio.

- SDA e Poste: in realtà sono la stessa cosa, pacchi sempre in ritardo e malandati, con la differenza che tramite poste costa di più. Fino a qualche anno fa ci si poteva ancora fidare (forse perchè conoscevo l'autista?), ora come ora però sono innumerevoli i casi in cui i pacchi spariscono, mi è capitato addirittura che levino con cura tutti gli adesivi di bolla in data e la busta con la vettura e la reincollino su un pacco vuoto....cioè non si accontentano del contenuto, vogliono tutto il pacco, e pur di fartelo accettare senza riserva ne reimballano uno vuoto (contenente scartoffie) e re-vetturano con cura certosina...INCREDIBILE!!!
Se poi lo assicurate scrivendo "iPad" o "mac" sulla voce "contenuto", datelo pure per perso, e da esperienze indirette pochi hanno ottenuto un rimborso e quei pochi hanno sudato anni per averlo (sempre parziale comunque).
Inutile chiamare il call center, scaricano tutto il barile sulla buona fede del mittente, che in realtà è quel che li PAGA per avere il servizio (quale non si sa)...assurdo!
Consiglio: non usatelo MAI, per nessun motivo.

stessa cosa che cercavo di dire io.Per (s)fortuna c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili alle mie.

complimenti per la recensione,rispecchia molto la realtà (ovviamente in base alle mie esperienze).

clalulu
05-10-2011, 15:58
oltre ai prezzi vicino al corriere è possibile inserire gli orari massimi per prenotare il ritiro il giorno dopo? spedireweb consente di prenotare fino alle 17 per il giorno dopo. spedire.com e spediamo.it?

ago82
05-10-2011, 16:01
oltre ai prezzi vicino al corriere è possibile inserire gli orari massimi per prenotare il ritiro il giorno dopo? spedireweb consente di prenotare fino alle 17 per il giorno dopo. spedire.com e spediamo.it?

spedire.com permette di prenotare il ritiro in giornata in piu di 1000 località.

spediamo se ricordo bene la sera tardi fino alle 23 circa per il giorno seguente (ma aspettiamo conferme da chi sa qualcosa di piu preciso)

PuppinoCbr
05-10-2011, 16:36
oltre ai prezzi vicino al corriere è possibile inserire gli orari massimi per prenotare il ritiro il giorno dopo? spedireweb consente di prenotare fino alle 17 per il giorno dopo. spedire.com e spediamo.it?

Spedireweb ti permette se prenoti entro il pomeriggio (in genere le 17:00 ma a volte può saltare se sei al limite dell'orario) il ritiro per il giorno successivo. Poi dipende anche dalla gestione informatica del trasferimento delle prenotazioni dei ritiri presso SDA.

Spediamo.it, se prenoti in mattinata (non tarda), spesso e voltentieri passano il pomeriggio stesso (oltre la possibilità di prenotare il ritiro per la mattina o per il pomeriggio).

Sinceramente è quasi impossibile inserire gli orari nella tabella in quanto nessun corriere vertuale specifica in modo ortodosso gli orari entro cui prenotare.

Altra puntualizzazione per la tabella dei corrieri (non virtuali): inutile sottolineare che se ci si rivolge direttamente a loro, i prezzi sono ben (troppo) lontani da 6-7 euro di spediamo.it/spedireweb..