PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36

Sitecom Italia
16-04-2013, 09:22
Salve! Ho acquistato un WLA-1000 v1 001, e l'ho installato su un Notebook Acer Aspire 3000 con Windows XP. Mi collego a internet con un Router Thomson Gateway, fornito da Tiscali, con protezione WPA2 (AES). Il problema è che dopo pochi secondi si disconnette per poi riconnettersi nuovamente, e la cosa va avanti ogni circa trenta secondi, se non meno, con notevoli disagi per la navigazione. La cosa accade sia lontano una decina di metri dal router, che vicino. Cosa posso fare?

EDIT: adesso si disconnette molto più raramente, ma non so bene quale delle due cose che ora elencherò ha contribuito a risolvere parzialmente il problema:
- ho riavviato il modem
- ho cambiato ssid togliendo il simbolo & (prima era "D&R", mentre adesso è "DR"), che non faceva leggere bene al programma il nome della rete Wi-Fi (lo leggeva "D&&R").

Aggiorna Windows Xp al Service Pack 3 ed installa tutti gli aggioramenti successivi altrimenti non è compatibile con la protezione WPA2 e dà di questi problemi

FabioSandonini
18-04-2013, 09:48
Ho acquistato un Modem Router Wireless N600 X5 (WLM-5600), collegato e configurato funziona perfettamente. Ho collegato alla porta USB una pen drive (16GB) per utilizzarla come storage per il server DLNA del router, che è collegato tramite LAN ad una Smart TV LG. Volevo sapere come accedere alla memoria tramite PC (Windows 7) per modificare i dati (in poche parole per caricare i file sulla pen drive per poterli poi visualizzare sulla TV anche a PC spento)

Come posso fare?
Il mio intento era aggiungere la memoria come unità di rete.

Mysch86
19-04-2013, 20:31
Salve! Un paio di settimane fa ho acquistato un router wireless Sitecom 150N. L'ho configurato e tutto sembrava perfetto. Purtroppo dopo un paio di giorni mi sono accorto che il dispositivo se rimane connesso 24h su 24 perde il segnale Wireless (mentre con cavetto ethernet funziona benissimo).
Avendo notato che si surriscalda molto (anche se non ci sono dispositivi collegati ad internet) ho provato a spengnerlo per un paio di ore e poi riaccenderlo...Cosi facendo il segnale wireless torna disponibile ma è chiaro che non ho comprato un router per usarlo con cavetto.
Quindi, dato che non ho potuto portarlo subito dal rivenditore mi chiedo se è possibile chiederne la sostituzione immediata anche dopo esser passati 10gg dall'acquisto. O sarò costretto a lasciarlo per mandarlo in assistenza? Grazie mille

Sitecom Italia
22-04-2013, 11:35
Ho acquistato un Modem Router Wireless N600 X5 (WLM-5600), collegato e configurato funziona perfettamente. Ho collegato alla porta USB una pen drive (16GB) per utilizzarla come storage per il server DLNA del router, che è collegato tramite LAN ad una Smart TV LG. Volevo sapere come accedere alla memoria tramite PC (Windows 7) per modificare i dati (in poche parole per caricare i file sulla pen drive per poterli poi visualizzare sulla TV anche a PC spento)

Come posso fare?
Il mio intento era aggiungere la memoria come unità di rete.

Basta aprire "risorse di rete" -> e tra i computer collegati in "rete" troverai WLM-5600 -> lo apri, ti chiederà username e password di accesso che sono quelle stampate sotto il modem e visualizzerai il contenuto della penna usb.

Sitecom Italia
22-04-2013, 11:36
Salve! Un paio di settimane fa ho acquistato un router wireless Sitecom 150N. L'ho configurato e tutto sembrava perfetto. Purtroppo dopo un paio di giorni mi sono accorto che il dispositivo se rimane connesso 24h su 24 perde il segnale Wireless (mentre con cavetto ethernet funziona benissimo).
Avendo notato che si surriscalda molto (anche se non ci sono dispositivi collegati ad internet) ho provato a spengnerlo per un paio di ore e poi riaccenderlo...Cosi facendo il segnale wireless torna disponibile ma è chiaro che non ho comprato un router per usarlo con cavetto.
Quindi, dato che non ho potuto portarlo subito dal rivenditore mi chiedo se è possibile chiederne la sostituzione immediata anche dopo esser passati 10gg dall'acquisto. O sarò costretto a lasciarlo per mandarlo in assistenza? Grazie mille

probabilmente è guasto, provvedi alla sostituzione in garanzia presso il tuo rivenditore.

Mysch86
22-04-2013, 22:26
probabilmente è guasto, provvedi alla sostituzione in garanzia presso il tuo rivenditore.

La ringrazio mille per la risposta tempestiva ma mi continuo a chiedere se mi sarà riconosciuta una sostituzione immediata o dovrò mandarlo in assistenza. Il mio problema è che non ho un altro router ed uso internet per lavoro!:muro:

Sitecom Italia
23-04-2013, 08:38
normalmente si, ma questo dipende solo dal punto vendita non da Sitecom.

lello81
26-04-2013, 22:31
Salve. Ho um sitecom wl348 x3n300 e il mio gestore é infostrada. Sono costretto ogni due o tre giorni a spegnere e riavviare il router perche' improvvisamente non riesco piu a connettermi. Se provo infatti a collegarmi con il tablet android il wifi gira continuamnte sulla voce 'acquisizione indirizzo ip' e dopo un paio di minuti mi esce la scritta ' connessione internet debole evitata'. Lo stesso accade sia con l'iphone che con il pc. Cosi non mi resta che riavviare il router. Questo rimane un problema perche é situato in un altro appartamento. Il router é settato seguendo il wizard.
Grazie

marcus67
27-04-2013, 08:24
Buongiorno,
ho installato un modem router X3 N300 e ho provato a collegare il mio ipad.
Purtroppo ogni volta che cerco di connetterlo mi segnala l'impossibilità di accesso, nonostante la corretta digitazione della password fornita insieme al router.
C'è qualche passaggio che salto, o sbaglio?
Per il resto, il router funziona ottimamente.

Grazie

saluti

Bovirus
27-04-2013, 08:50
Per avere una risposta in ogni post vanno indicati gli elementi minimi e necessari per fornire una risposta

Versione firmware del router
Revisione hardware del router
Impostazioni Wifi impostate

LuKe.Picci
27-04-2013, 22:06
Ho un modem Sitecom DC-227v2, sembra funzionare bene ma volevo vedere le statistiche sulla connessione adsl per avere un'idea di come funzioni rispetto al mio vecchio modem. Non trovo le info tipo SNR, attainable rate e le altre che avevo sul wl-127, dove le trovo?

Grazie

mpgl
27-04-2013, 22:19
la compagnia telefonica è infostrada e abbiamo installato un modem router n300 sitecom wlm-2600 v1 001.
Il problema è che NON viene rilevata la rete wireless da un portatile con ubuntu - altre reti presenti nelle vicinanze vengono invece rilevate. Il portatile naviga normalmente se collegato via cavo al router, altri computer con OS windows rilevano la rete wireless sitecom e funzionano senza problemi.
C'è modo di far funzionare il wireless anche con ubuntu? E se sì come si può fare? :/
Grazie :)

DeST
28-04-2013, 18:35
salve ho un modem/router sitecom wl-358v2

ho aggiornato il firmware dalla versione 1.03 alla 1.05 trovata qui
http://www.sitecom.com/it/hai-bisogno-di-aiuto-prodotto-sitecom-nessun-problema/97?product=243&version=V2-001

ma vedo che a volte il modem fatica a prendere la connessione... come posso ripristinare il precedente firmware? dove lo posso trovare visto che in quella pagina non è presente?

un altra cosa ho notato che il router si scalda molto e in vista dell'estate volevo "aiutare" l'hardware posizionando un dissipatore passivo sul router, potrei avere un indicazione su dove si trova il processore? (non vorrei doverlo aprire e invalidarne la garanzia) volevo sapere anche la posizione dell'antenna interna volendo usare una parabola per rendere più direzionale il segnale wifi

grazie infinite :D

demcug
30-04-2013, 14:57
Salve a tutti,
ho un modem sitecom wl-108 (vecchiotto) ma fino a poco tempo fa faceva bene il suo lavoro.
Da una settimana a questa parte ho notato che perde velocità di download.
Se entro nel router noto che questa cambia scendendo anche fino a 2-3 mega.
Io possiedo da contratto la 8 mega di Infostrada.
Nei mesi precedenti la velocità di download era settata tra 5,6 e 6,5.
Ogni qualvolta che spegnevo il router e lo collegavo usciva fuori questa velocità che restava costante.
Adesso varia e scende sempre.
Penso che dipenda dalla classe di IP che mi viene assegnata.
Io sono distante circa 70 metri dalla centrale e lo stato dell'infrastruttura è ottima.
Come posso fare (e se si può fare) per bloccare la classe di IP che mi viene assegnata quando mi risulta una velocità di download (ipotetica) di almeno 6 mega ?

Oppure dipende dalla saturazione e quindi non posso fare niente per evitare questi sbalzi di velocità?

Router: Sitecom WL -108
Firmware: originario

Cimabue57
04-05-2013, 20:54
Salve, avrei bisogno di un aiuto per favore. Ho un router sitecom acquistato qualche anno fa e mai usato, che vorrei utilizzare per avere più copertura wifi. Il router è un sitecom 300n sigla wl-183. Non posso però eliminare il modem alice gate 2 plus wifi che uso al momento perchè ho il telefono di casa collegato. Come devo configurare i due modem per farli lavorare insieme? Grazie in anticipo!

Bovirus
05-05-2013, 07:57
Non esistono comandi/possibilità per aumentare la portata Wifi (per nessun modem).

serica1949
05-05-2013, 08:08
scusate...come si aggiorna il firmwere del mio extender range ?

Bovirus
05-05-2013, 08:17
La procedura è descritta nel manuale utente (scaricabile anche dal sito).
Dovresti almeno postare il modello del prodotto.

serica1949
05-05-2013, 08:32
La procedura è descritta nel manuale utente (scaricabile anche dal sito).
Dovresti almeno postare il modello del prodotto.

scua..il mod. è 300N range extender sitecom...però devo dire che nel sito non ho trovato niente per l'aggiornamento del firmwere

Bovirus
05-05-2013, 09:59
Indica sempre il modello scritto sull'etichetta (es- WL-XXXX).
Se nel sito non c'è nulla vuol dire che non c'è un firmware aggiornato.

serica1949
05-05-2013, 10:14
Indica sempre il modello scritto sull'etichetta (es- WL-XXXX).
Se nel sito non c'è nulal vuol dire che non c'è un firmware aggiornato.

grazie

dede_90
09-05-2013, 12:35
Salve, vorrei un informazione riguardo al prodotto Sitecom WLM3500.
Siccome sono passato ad Eolo, il tipo di linea è cambiata. Ora la mia esigenza è quella di connettere il dispositivo VoiP di eolo al mio router-modem WLM3500, ma per fare questo è necessario che il Sitecom abbia il supporto del protocollo PPPoE anche sulle porte LAN.
Volevo appunto sapere se questo modello lo supporta.

Eolo esce con una connettore Ethernet nella porta WAN del dispositivo VoiP, da qui tramite porta LAN si connette al WLM3500, ma posso solo inserirlo in una delle porte LAN, in quanto non è presente una porta WAN.

Grazie in anticipo della risposta:D

gianni vecio
10-05-2013, 10:52
buon giorno ragazzi
ho preso un sitecom wlm_3600
dotato di usb. se collego un ardisk col tablet
samsung 3100 quando sono in giro
posso accedere ad esso pur avendo il pc spento

grazie+++

*Walter*
12-05-2013, 22:01
Ciao, ho un sitecom WLM-4550 e continuo a riscontrare questo problema: a random, cade la linea internet e non riesco a navigare oppure si disattiva il wifi da solo.
Ho controlato tra le varie impostazioni ma tutto sembra in ordine, e non c'è nessun comando di risparmio energetico o simile attivato.
il fw è 1.04, la connessione internet è impostata manualmente come descritto in prima pagina e come detto qualche tempo fa quando ho riscontrato altri problemi. Cosa può essere?

danny2005
13-05-2013, 09:24
Salve,

da qualche giorno ho un problema col mio router Sitecom WL-127v1002.

Qualche decina di minuti dopo aver acceso il pc il router emette un fischio acuto che si interrompe se stacco il cavo di alimentazione. I led power, WLAN e ADSL si spengono e la connessione si interrompe.

Dopo circa 15 minuti il fischio si interrompe e riprende a funzionare. Ho provato a cambiare la presa a muro per l'alimentazione ma non è cambiato nulla....

Che stia tirando le cuoia?

vinxeb
14-05-2013, 08:24
Buongiorno,
questa mattina, come faccio da cinque anni a questa parte, ho collegato il mio router Sitecom Mimo XR e, stranamente, non si accende alcuna lucina ad eccezione di quella relativa all'alimentazione, la quale lampeggia in maniera irregolare. Ho contattato l'operatore telefonico per verificare se ci sono guasti sulla rete, ma la risposta è stata negativa. Ho provato a resettare il router (premendo il tastino per 15 secondi), ma non è cambiato nulla. Devo rassegnarmi a cambiarlo? Eppure cinque anni non mi sembra poi un tempo così lungo... mi torna sempre in mente il concetto dell'obsolescenza pianificata...
In attesa di gradita risposta, saluto cordialmente.

Sitecom Italia
14-05-2013, 08:54
Salve. Ho um sitecom wl348 x3n300 e il mio gestore é infostrada. Sono costretto ogni due o tre giorni a spegnere e riavviare il router perche' improvvisamente non riesco piu a connettermi. Se provo infatti a collegarmi con il tablet android il wifi gira continuamnte sulla voce 'acquisizione indirizzo ip' e dopo un paio di minuti mi esce la scritta ' connessione internet debole evitata'. Lo stesso accade sia con l'iphone che con il pc. Cosi non mi resta che riavviare il router. Questo rimane un problema perche é situato in un altro appartamento. Il router é settato seguendo il wizard.
Grazie


Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.

Sitecom Italia
14-05-2013, 08:58
Buongiorno,
ho installato un modem router X3 N300 e ho provato a collegare il mio ipad.
Purtroppo ogni volta che cerco di connetterlo mi segnala l'impossibilità di accesso, nonostante la corretta digitazione della password fornita insieme al router.
C'è qualche passaggio che salto, o sbaglio?
Per il resto, il router funziona ottimamente.

Grazie

saluti

che modello di modem esattamente?

Sitecom Italia
14-05-2013, 08:58
Ho un modem Sitecom DC-227v2, sembra funzionare bene ma volevo vedere le statistiche sulla connessione adsl per avere un'idea di come funzioni rispetto al mio vecchio modem. Non trovo le info tipo SNR, attainable rate e le altre che avevo sul wl-127, dove le trovo?

Grazie

il modem DC-227 non mostra i valori come il vecchio WL-127

Sitecom Italia
14-05-2013, 08:59
la compagnia telefonica è infostrada e abbiamo installato un modem router n300 sitecom wlm-2600 v1 001.
Il problema è che NON viene rilevata la rete wireless da un portatile con ubuntu - altre reti presenti nelle vicinanze vengono invece rilevate. Il portatile naviga normalmente se collegato via cavo al router, altri computer con OS windows rilevano la rete wireless sitecom e funzionano senza problemi.
C'è modo di far funzionare il wireless anche con ubuntu? E se sì come si può fare? :/
Grazie :)

Come per Windows dovrebbe semplicemente trovarti la rete WiFi, purtroppo non supportiamo sistemi Linux quindi non ti so dare altre informazioni

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:01
salve ho un modem/router sitecom wl-358v2

ho aggiornato il firmware dalla versione 1.03 alla 1.05 trovata qui
http://www.sitecom.com/it/hai-bisogno-di-aiuto-prodotto-sitecom-nessun-problema/97?product=243&version=V2-001

ma vedo che a volte il modem fatica a prendere la connessione... come posso ripristinare il precedente firmware? dove lo posso trovare visto che in quella pagina non è presente?

un altra cosa ho notato che il router si scalda molto e in vista dell'estate volevo "aiutare" l'hardware posizionando un dissipatore passivo sul router, potrei avere un indicazione su dove si trova il processore? (non vorrei doverlo aprire e invalidarne la garanzia) volevo sapere anche la posizione dell'antenna interna volendo usare una parabola per rendere più direzionale il segnale wifi

grazie infinite :D

I firmware disponibili sono solo quelli sul sito, hai resettato il modem tramite il tasto OPS per 15 secondi in modo da attivare tutte le modifiche del nuovo firmware?

Per quanto riguarda le modifiche Hw non posso aiutarti.

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:02
Salve a tutti,
ho un modem sitecom wl-108 (vecchiotto) ma fino a poco tempo fa faceva bene il suo lavoro.
Da una settimana a questa parte ho notato che perde velocità di download.
Se entro nel router noto che questa cambia scendendo anche fino a 2-3 mega.
Io possiedo da contratto la 8 mega di Infostrada.
Nei mesi precedenti la velocità di download era settata tra 5,6 e 6,5.
Ogni qualvolta che spegnevo il router e lo collegavo usciva fuori questa velocità che restava costante.
Adesso varia e scende sempre.
Penso che dipenda dalla classe di IP che mi viene assegnata.
Io sono distante circa 70 metri dalla centrale e lo stato dell'infrastruttura è ottima.
Come posso fare (e se si può fare) per bloccare la classe di IP che mi viene assegnata quando mi risulta una velocità di download (ipotetica) di almeno 6 mega ?

Oppure dipende dalla saturazione e quindi non posso fare niente per evitare questi sbalzi di velocità?

Router: Sitecom WL -108
Firmware: originario


E' probabile che vi siano problemi sulla tua linea ADSL, dovresti provare a sentire infostrada

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:03
Salve, avrei bisogno di un aiuto per favore. Ho un router sitecom acquistato qualche anno fa e mai usato, che vorrei utilizzare per avere più copertura wifi. Il router è un sitecom 300n sigla wl-183. Non posso però eliminare il modem alice gate 2 plus wifi che uso al momento perchè ho il telefono di casa collegato. Come devo configurare i due modem per farli lavorare insieme? Grazie in anticipo!

Basta collegare un cavo ethernet dal modem telecom sulla porta WAN/Modem del router Sitecom e questo funzionerà automaticamente.

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:04
Salve, vorrei un informazione riguardo al prodotto Sitecom WLM3500.
Siccome sono passato ad Eolo, il tipo di linea è cambiata. Ora la mia esigenza è quella di connettere il dispositivo VoiP di eolo al mio router-modem WLM3500, ma per fare questo è necessario che il Sitecom abbia il supporto del protocollo PPPoE anche sulle porte LAN.
Volevo appunto sapere se questo modello lo supporta.

Eolo esce con una connettore Ethernet nella porta WAN del dispositivo VoiP, da qui tramite porta LAN si connette al WLM3500, ma posso solo inserirlo in una delle porte LAN, in quanto non è presente una porta WAN.

Grazie in anticipo della risposta:D

Devi cambiare prodotto, devi prendere un modello solo Router come i WLR-3100/4100

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:05
buon giorno ragazzi
ho preso un sitecom wlm_3600
dotato di usb. se collego un ardisk col tablet
samsung 3100 quando sono in giro
posso accedere ad esso pur avendo il pc spento

grazie+++

No, l accesso al disco è solo da rete Lan

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:06
Ciao, ho un sitecom WLM-4550 e continuo a riscontrare questo problema: a random, cade la linea internet e non riesco a navigare oppure si disattiva il wifi da solo.
Ho controlato tra le varie impostazioni ma tutto sembra in ordine, e non c'è nessun comando di risparmio energetico o simile attivato.
il fw è 1.04, la connessione internet è impostata manualmente come descritto in prima pagina e come detto qualche tempo fa quando ho riscontrato altri problemi. Cosa può essere?

se si blocca e sparisce la rete Wifi, è il modem che è guasto.
Se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta il tuo rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto.

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:07
Salve,

da qualche giorno ho un problema col mio router Sitecom WL-127v1002.

Qualche decina di minuti dopo aver acceso il pc il router emette un fischio acuto che si interrompe se stacco il cavo di alimentazione. I led power, WLAN e ADSL si spengono e la connessione si interrompe.

Dopo circa 15 minuti il fischio si interrompe e riprende a funzionare. Ho provato a cambiare la presa a muro per l'alimentazione ma non è cambiato nulla....

Che stia tirando le cuoia?

semplice prodotto guasto

Sitecom Italia
14-05-2013, 09:07
Buongiorno,
questa mattina, come faccio da cinque anni a questa parte, ho collegato il mio router Sitecom Mimo XR e, stranamente, non si accende alcuna lucina ad eccezione di quella relativa all'alimentazione, la quale lampeggia in maniera irregolare. Ho contattato l'operatore telefonico per verificare se ci sono guasti sulla rete, ma la risposta è stata negativa. Ho provato a resettare il router (premendo il tastino per 15 secondi), ma non è cambiato nulla. Devo rassegnarmi a cambiarlo? Eppure cinque anni non mi sembra poi un tempo così lungo... mi torna sempre in mente il concetto dell'obsolescenza pianificata...
In attesa di gradita risposta, saluto cordialmente.

probabilmente si è solomante guastato il modem.

Giorgio95
14-05-2013, 11:52
Buon giorno, ho un problema con il mio modem SITECOM 300n X2.
Praticamente in breve descrizione mi cade spesso la linea e il led della adls si spegne, voglio precisare che' questo e il secondo modem xke' mi era successo lo stesso anche prima con un'altro dello stesso tipo il secondo problema e' quando lo spengo non si accende piu' fino a quando non si riscalda dopo cca 15 30 minuti.. da dove potrebbe venire il problema? e' rotto il modem o c'e qualcosa che non va? Voglio precisare che la connessione funziona perfettamente non e' lei

Battle_Angel_Alita
22-05-2013, 07:43
Buongiorno,
ho acquistato Wi-Fi Modem Router X6 N900 (WLM-6600/v1001).
Sto cercando di impostare il port forwarding per il desktop remoto in modo da raggiungere il pc di casa dall'esterno.

Ho assegnato IP fisso al pc ed aggiunto nella sezione Firewall - Virtual Server la regola apposita sulla porta TCP 3389.
In questo modo effettivamente raggiungo la macchina.

Ma tutte le connessioni in arrivo sul PC su quella porta hanno come sorgente l'IP pubblico della mia LAN invece del vero IP remoto.
Così non riesco a capire l'origine della trasmissione e non sono in grado di impostare regole nel firewall software per bloccare/loggare tentativi di accesso indesiderati.
Ovviamente l'IP interno della LAN non è visibile all'esterno ma il contrario non dovrebbe essere vero.

Come faccio per sbloccare la porta e ricevere il corretto IP remoto sul PC della LAN?

Per altre applicazioni ho provato ad usare il Port Triggering con risultati altalenanti, a volte funziona a volte invece no.
Mi spiego meglio, a fronte di una regola su una porta specifica, provando in momenti diversi si ottengono risultati diversi.
Quando non funzionano sul pc non rilevo nemmeno il tentativo di raggiungere le porte dedicate quindi vuol dire che sono bloccate direttamente dal router ma non capisco per quale motivo.

Dove sbaglio?

Grazie.

bonfoalb
22-05-2013, 18:29
putroppo non ha funzionato.
ho fatto le seguenti operazioni:

messo lingua inglese
fatto un riavvio (per rendere effettive le modifiche anche se non ce ne erano)
al riavvio avevo nuovamente perso gli IP statici e parte delle ACL
risettato le varie cose
salvato file di backup
caricato file di backup appena salvato


--> esito ho riperso nuovamente gli IP e parte delle ACL

poichè alcune ACL restano e solo gli IP e parte delle ACL si modificano non posso nemmeno dire che non si salvi niente. pare che ritorni sempre a una configurazione intermedia ma di non so quando, di certo non l'ultima salvata.

non è che per caso c'è il modo per forzare un salvataggio particolare che ho per caso fatto una volta e ora non lo faccio a modo?

Buonasera,
sono a riportare nuovamente il problema che mi affligge.
ultimamente il mio router sitecom n300, modello WL359v2, FW 1.05 perde spesso la connessione.
il problema, seppur fastidioso, non è di difficile soluzione: spengo e riaccendo e tutto torna a posto.
il problema sta nel fatto che nel momento dello spegnimento, come avevo riportato mesi fa, perde i settaggi di DHCP e ACL (qua sempre non tutti) e mi tocca tutte le volte reinserirli a mano.

ho già provato a settare la lingua inglese e impostare il tutto. ho anche salvato la configurazione al termine per ricaricarla, ma tutte le volte che spengo il router sono da capo.
avevo rinunciato a cercare una soluzione perchè tanto non lo spegnevo mai ma ora sono costretto a farlo se no nn si ricollega più!

qualcuno avrebbe un'idea illuminante?
grazie infinite
ciao

Battle_Angel_Alita
23-05-2013, 09:03
Salve,
ho riscontrato la seguente anomalia.
Utilizzo un laptop via wireless che poi connetto via ethernet in ufficio.
Pur utilizzando due schede di rete diverse, ogni richiesta DNS assume il suffisso "sitecom.modem" (che vedo specificato nella configurazione Basic Settings - DHCP Settings del router come "domain name") anche quando è attiva la rete fissa.
Fino a che non disabilito la scheda di rete wireless aggiunge il suffisso automaticamente a tutti i nomi DNS.

E' normale?
Pensavo di rimuovere il domain name dalla configurazione del router.
Altrimenti posso ovviare in qualche modo sul pc senza dover disabilitare la scheda?

Grazie.

spapparo82
23-05-2013, 10:31
Gentile supporto sitecom vorrei sapere come mi devo comportare col mio sitecom wlm-4550 che ieri sera ha smesso di funzionare, devo ancora capire perché non ho fatto prove ancora...
Eventualmente per la garanzia cosa occorre?, ho fatto la registrazione per quella decennale.
A Presto
Spapparo
PS. rispondete in MP

Bafino
23-05-2013, 16:43
Buonasera
Spett.le supporto Sitecom
Ho acquistato un router modello X3 N300

Il mio problema è questo quali sono le impostazioni per realizzare un accesso da remoto al router ? in modo da abilitare o disabilitare porte e altro
da remoto.

Ho già un indirizzo DynDns pertanto il problema indirizzo fisso per raggiungere il router è superato
attendo una cortese risposta

Salurti Carlo

Claudinux
23-05-2013, 22:42
Buongiorno,
ho l'esigenza di accedere ad un pc (linux) della rete tramite indirizzo pubblico.
Il servizio che m'interessa è ssh.
Non ho alcun problema ad accedere tramite LAN al pc in questione usando la riga di comando da altro pc e da telefonino android.
Per accedere dall'esterno ho impostato una regola nel Virtual circuit reindirizzando il traffico sulla porta 22 (ssh) sull'ip del pc a cui intendo accedere: la connessione viene rifiutata.
Ho ripetuto la stessa procedura con delle ip cam, con il prodocollo rdp sulla porta 3389 e anche al webserver apache (su windows) ma sempre senza alcun risultato, l'unica porta alla quale accedo dall'esterno è la 80 che ovviamente mi rimanda al login del router.
Il firewall è disattivato.
Potrebbe aiutarmi?
Grazie
Claudio

PAPIFRA
24-05-2013, 08:17
Buongiorno.
Il mio router WLM2500 spesso non "diffonde" la connessione internet.
In pratica, anche se è allineato all'ADSL, le periferiche connesse non dispongono della connessione.
La mia rete è così composta.

Al router è connesso uno switch 10/100/1000 al quale sono connesse le seguenti periferiche.

Mac Mini Late 2012
Nas QNAP TS112.
Smart TV Samsung.

A volte, oltre la connessione internet non funziona proprio la rete.

In ogni caso devo spegnere e riaccendere il router.

Il nas è acceso 18 ore su 24. Durante questa "finestra" di tempo, un programma (pyload) effettua il download.Lo fa da alcuni mesi senza aver creato mai alcun problema.

Quando il router "s'impalla", non permette neanche il collegamento in wifi.
Se provo a collegarmi con l'iphone, la rete wifi viene rilevata, ma dopo alcuni secondi cade il collegamento.

Non ho cambiato nessuna impostazione.

Type-R
24-05-2013, 15:44
Io mi sono recentemente dotato di un modem router Sitecom modello WLM-6501 V 1 001.
Mi trovo benissimo con questo modem soprattutto ha una copertura wifi veramente ampia.
Io ho a bordo il formware 1.15 che sarebbe quello che montava subito da nuovo , ora on line vedo che è presente la versione 2.0.

Avrei un paio di domande , magari qualcun altro che ha questo modem mi potrà illuminare.

1) Nella pagina di settaggio del modem ho attivo l'aggiornamento automatico del firmware .......... ma per ora non ha aggiornato da solo alla versione 2.0 , allora a cosa serve questa funzione.

2) Sempre in quella pagina vedo che c'è la possibilità di fare un bkp delle impostazioni ........ è quindi possibile dargli da bere il nuovo firmware e al volo anche il bkp delle impostazioni o una volta aggiornato gli devo ridare il bkp via lan???

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:39
Buon giorno, ho un problema con il mio modem SITECOM 300n X2.
Praticamente in breve descrizione mi cade spesso la linea e il led della adls si spegne, voglio precisare che' questo e il secondo modem xke' mi era successo lo stesso anche prima con un'altro dello stesso tipo il secondo problema e' quando lo spengo non si accende piu' fino a quando non si riscalda dopo cca 15 30 minuti.. da dove potrebbe venire il problema? e' rotto il modem o c'e qualcosa che non va? Voglio precisare che la connessione funziona perfettamente non e' lei

Modem guasto, provvedi alla sostituzione in garanzia.

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:41
Buonasera,
sono a riportare nuovamente il problema che mi affligge.
ultimamente il mio router sitecom n300, modello WL359v2, FW 1.05 perde spesso la connessione.
il problema, seppur fastidioso, non è di difficile soluzione: spengo e riaccendo e tutto torna a posto.
il problema sta nel fatto che nel momento dello spegnimento, come avevo riportato mesi fa, perde i settaggi di DHCP e ACL (qua sempre non tutti) e mi tocca tutte le volte reinserirli a mano.

ho già provato a settare la lingua inglese e impostare il tutto. ho anche salvato la configurazione al termine per ricaricarla, ma tutte le volte che spengo il router sono da capo.
avevo rinunciato a cercare una soluzione perchè tanto non lo spegnevo mai ma ora sono costretto a farlo se no nn si ricollega più!

qualcuno avrebbe un'idea illuminante?
grazie infinite
ciao
Non vi sono soluzioni, il modem non deve perdere la configurazione se spento.
Provvedi alla sostituzione se coperto da garanzia.

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:42
Salve,
ho riscontrato la seguente anomalia.
Utilizzo un laptop via wireless che poi connetto via ethernet in ufficio.
Pur utilizzando due schede di rete diverse, ogni richiesta DNS assume il suffisso "sitecom.modem" (che vedo specificato nella configurazione Basic Settings - DHCP Settings del router come "domain name") anche quando è attiva la rete fissa.
Fino a che non disabilito la scheda di rete wireless aggiunge il suffisso automaticamente a tutti i nomi DNS.

E' normale?
Pensavo di rimuovere il domain name dalla configurazione del router.
Altrimenti posso ovviare in qualche modo sul pc senza dover disabilitare la scheda?

Grazie.

Questo avviene anche se è scollegato dalla rete WiFi Sitecom?
Che Sistema operativo utilizza?

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:43
Gentile supporto sitecom vorrei sapere come mi devo comportare col mio sitecom wlm-4550 che ieri sera ha smesso di funzionare, devo ancora capire perché non ho fatto prove ancora...
Eventualmente per la garanzia cosa occorre?, ho fatto la registrazione per quella decennale.
A Presto
Spapparo
PS. rispondete in MP

che problema riscontri?
Hai scontrino? Quando è stato acquistato?

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:43
Buonasera
Spett.le supporto Sitecom
Ho acquistato un router modello X3 N300

Il mio problema è questo quali sono le impostazioni per realizzare un accesso da remoto al router ? in modo da abilitare o disabilitare porte e altro
da remoto.

Ho già un indirizzo DynDns pertanto il problema indirizzo fisso per raggiungere il router è superato
attendo una cortese risposta

Salurti Carlo

Che modello di modem esattamente?

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:45
Buongiorno,
ho l'esigenza di accedere ad un pc (linux) della rete tramite indirizzo pubblico.
Il servizio che m'interessa è ssh.
Non ho alcun problema ad accedere tramite LAN al pc in questione usando la riga di comando da altro pc e da telefonino android.
Per accedere dall'esterno ho impostato una regola nel Virtual circuit reindirizzando il traffico sulla porta 22 (ssh) sull'ip del pc a cui intendo accedere: la connessione viene rifiutata.
Ho ripetuto la stessa procedura con delle ip cam, con il prodocollo rdp sulla porta 3389 e anche al webserver apache (su windows) ma sempre senza alcun risultato, l'unica porta alla quale accedo dall'esterno è la 80 che ovviamente mi rimanda al login del router.
Il firewall è disattivato.
Potrebbe aiutarmi?
Grazie
Claudio

Che versione del firmware è installata sul modem?

Per aprire le porte dovete andare su su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer
Prema Apply.

Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire.

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:46
Buongiorno.
Il mio router WLM2500 spesso non "diffonde" la connessione internet.
In pratica, anche se è allineato all'ADSL, le periferiche connesse non dispongono della connessione.
La mia rete è così composta.

Al router è connesso uno switch 10/100/1000 al quale sono connesse le seguenti periferiche.

Mac Mini Late 2012
Nas QNAP TS112.
Smart TV Samsung.

A volte, oltre la connessione internet non funziona proprio la rete.

In ogni caso devo spegnere e riaccendere il router.

Il nas è acceso 18 ore su 24. Durante questa "finestra" di tempo, un programma (pyload) effettua il download.Lo fa da alcuni mesi senza aver creato mai alcun problema.

Quando il router "s'impalla", non permette neanche il collegamento in wifi.
Se provo a collegarmi con l'iphone, la rete wifi viene rilevata, ma dopo alcuni secondi cade il collegamento.

Non ho cambiato nessuna impostazione.

Hai già provato ad aggiornare il firmware del modem?

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:48
Io mi sono recentemente dotato di un modem router Sitecom modello WLM-6501 V 1 001.
Mi trovo benissimo con questo modem soprattutto ha una copertura wifi veramente ampia.
Io ho a bordo il formware 1.15 che sarebbe quello che montava subito da nuovo , ora on line vedo che è presente la versione 2.0.

Avrei un paio di domande , magari qualcun altro che ha questo modem mi potrà illuminare.

1) Nella pagina di settaggio del modem ho attivo l'aggiornamento automatico del firmware .......... ma per ora non ha aggiornato da solo alla versione 2.0 , allora a cosa serve questa funzione.

2) Sempre in quella pagina vedo che c'è la possibilità di fare un bkp delle impostazioni ........ è quindi possibile dargli da bere il nuovo firmware e al volo anche il bkp delle impostazioni o una volta aggiornato gli devo ridare il bkp via lan???


L' aggiornamento automatico non avviene automaticamente al rilascio di un nuovo firmware o con scadenza esatta, poichè porterebbe ad intasare i server Sitecom se tutti i modem si collegassero nello stesso momento.

Il backup server appunto per salvare la tua configurazione, ma in caso di aggiornamento è meglio reimpostare manualmente il modem in quanto alcuni aggiornamenti possono modificare completamente alcune pagine del modem impendendo la corretta applicazione di salvataggi precedenti.

Sitecom Italia
27-05-2013, 08:50
Buongiorno,
ho acquistato Wi-Fi Modem Router X6 N900 (WLM-6600/v1001).
Sto cercando di impostare il port forwarding per il desktop remoto in modo da raggiungere il pc di casa dall'esterno.

Ho assegnato IP fisso al pc ed aggiunto nella sezione Firewall - Virtual Server la regola apposita sulla porta TCP 3389.
In questo modo effettivamente raggiungo la macchina.

Ma tutte le connessioni in arrivo sul PC su quella porta hanno come sorgente l'IP pubblico della mia LAN invece del vero IP remoto.
Così non riesco a capire l'origine della trasmissione e non sono in grado di impostare regole nel firewall software per bloccare/loggare tentativi di accesso indesiderati.
Ovviamente l'IP interno della LAN non è visibile all'esterno ma il contrario non dovrebbe essere vero.

Come faccio per sbloccare la porta e ricevere il corretto IP remoto sul PC della LAN?

Per altre applicazioni ho provato ad usare il Port Triggering con risultati altalenanti, a volte funziona a volte invece no.
Mi spiego meglio, a fronte di una regola su una porta specifica, provando in momenti diversi si ottengono risultati diversi.
Quando non funzionano sul pc non rilevo nemmeno il tentativo di raggiungere le porte dedicate quindi vuol dire che sono bloccate direttamente dal router ma non capisco per quale motivo.

Dove sbaglio?

Grazie.

Per quanto riguarda il Virtual Server, funziona così non hai modo di verificare l' ip reale.


Per quanto rigaurda il Port Trigger non abbiamo ancora riscontrato problemi, hai già aggiornato il firmware del modem?

Battle_Angel_Alita
27-05-2013, 09:10
Questo avviene anche se è scollegato dalla rete WiFi Sitecom?
Che Sistema operativo utilizza?

OS: Windows XP SP3
Avviene anche quando non è connessa la scheda e fuori portata; fino a che non disabilito la scheda wireless che ha precedentemente effettuato la connessione al router sitecom non risolve correttamente i nomi.
Dopo averla disabilitata posso abilitarla nuovamente e non si verificano anomalie.

Muso75
27-05-2013, 09:19
Buongiorno,
ho acquistato il router wlm-5600 ed ho configurato il minimo indispensabile senza problemi. Ho provato a consultare il manuale per cercare di approfondire le potenzialità del router visto che ci sono moltissime opzioni da configurare ma il manuale è, concedetemelo, ridicolo! Che senso ha fare uno screenshot e scrivere per attivare l'opzione xxxx selezionare "enable" ? Altre opzioni non sono neanche descritte... Mi rimane solo Google ed un po' di iniziativa.

In particolare vorrei attivare una rete wifi guest per dare solo l'accesso ad internet senza permettere a chi si collega di vedere i pc in rete. Ho attivato un secondo SSID abilitando l'user isolation (Non documentato...) ma comunque collegandomi alla rete guest ho visibilità degli altri pc.
E' possibile raggiungere il mio obiettivo?

Grazie

Battle_Angel_Alita
27-05-2013, 09:40
Per quanto riguarda il Virtual Server, funziona così non hai modo di verificare l' ip reale.


Per quanto rigaurda il Port Trigger non abbiamo ancora riscontrato problemi, hai già aggiornato il firmware del modem?

Si, aggiornato all'ultima versione.

La differenza fra le due funzioni quale sarebbe esattamente?

Ho provato ad usare Port Trigger con la porta 3389.
Se ho capito bene apre la porta, quindi dovrebbe avere un risultato simile al Virtual Server e facendo dei test ho rilevato l'IP remoto corretto.
Però non funziona sempre nello stesso modo, ieri ed oggi con stessa origine e destinazione da mi da risultati differenti (nello specifico, arriva la connessione al PC - non arriva nulla al PC come se fosse chiusa la porta).

Con servizi diversi ho notato questa discrepanza: ho provato in rete locale e dall'esterno con i firewall software disattivati e le regole impostate sul router.
Un servizio funziona regolarmente sia LAN che WAN, un altro invece solo LAN.

Type-R
27-05-2013, 12:14
L' aggiornamento automatico non avviene automaticamente al rilascio di un nuovo firmware o con scadenza esatta, poichè porterebbe ad intasare i server Sitecom se tutti i modem si collegassero nello stesso momento.

Il backup server appunto per salvare la tua configurazione, ma in caso di aggiornamento è meglio reimpostare manualmente il modem in quanto alcuni aggiornamenti possono modificare completamente alcune pagine del modem impendendo la corretta applicazione di salvataggi precedenti.

Quindi mi consigli di aggiornare a mano o di aspettare che faccia lui?????

Se l'aggiornamento automatico funziona ma poi il modem va riconfigurato (poco male è si fa anche velocemente) è un po' un'arma a doppio taglio ..........

Bafino
27-05-2013, 19:16
Buonasera
Il modello preciso del modem è
System Info
Hardware Version : WLM-3600
Software Version : 1.20
Model Name : WLM-3600/v1001

la richiesta era come si realizza un accesso da remoto alla configurazione del modem.

Grazie Carlo

Claudinux
27-05-2013, 21:40
Che versione del firmware è installata sul modem?

Per aprire le porte dovete andare su su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer
Prema Apply.

Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire.

Salve, e grazie per la risposta.
La versione del firmware è la 1.07
Ho eseguito correttamente la procedura da lei descritta anche prima di scriverle. Ho effettuato questo tipo di configurazione su moltissimi router senza mai avere problemi.
http://img594.imageshack.us/img594/1711/capturediv.jpg
Il vs prodotto invece mi sta dando infiniti problemi anche per la procedura di prenotazione degli inidirizzi IP che a volte funziona a volte no.
Spero possa aiutarmi o dirmi se esite un firmware più aggiornato in grado di risolvere gli innumerevoli bug.
Sto seriamente meditando di cambiare il router.
Grazie

kipple
28-05-2013, 11:46
Salve,
un paio di mesi fa ho acquistato un Sitecom modem router 150N per utilizzarlo con un vecchio pc su cui è installato Ubuntu 12.04. Il problema è che non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem, né a collegarmi a Internet.

Ho provato su un pc con WIN7, da lì ho configurato la connessione (Libero Infostrada) e il wifi, ma dopo aver ricollegato via cavo il modem al pc con Ubuntu il problema resta invariato. Il messaggio è sempre "la pagina web non è disponibile". :muro:

Ho provato già a resettare e a riportare il modem alla impostazioni di fabbrica, ma non ha dato nessun risultato.

Cosa mi consigliate?

DeltaDirac
28-05-2013, 15:24
Salve,

è possibile avere qualche informazione più precisa sull'hardware di questa macchina?

In particolare mi interessa il quantitativo di RAM installata e il chipset ADSL2+ per la verifica di compatibilità con certi DSLAM.

Grazie

Type-R
28-05-2013, 17:38
Salve,

è possibile avere qualche informazione più precisa sull'hardware di questa macchina?

In particolare mi interessa il quantitativo di RAM installata e il chipset ADSL2+ per la verifica di compatibilità con certi DSLAM.



Grazie

Io ho l'N750 X6 e mi trovo bene , soprattutto la copertura wifi è esagerata.

Ho solo qualche dubbio sall'aggiornamento firmware che dicevo prima

DeltaDirac
29-05-2013, 08:13
Io ho l'N750 X6 e mi trovo bene , soprattutto la copertura wifi è esagerata.

Ho solo qualche dubbio sall'aggiornamento firmware che dicevo prima

Si, immagino che sul fronte RF sia stato fatto un buon lavoro.

Le informazioni che si trovano sui datasheet del prodotto, sia sul sito che altrove, sono molto scarne in realtà: ecco perché speravo in un intervento del Signor "Sitecom Italia" che, avendo accesso alla documentazione interna, può aiutarci a fugare i dubbi.

Poiché i servizi offerti sono notevoli (DLNA, USB Host, ecc...) vorrei sapere quanta RAM monta sulla mainboard (128/256 MB) e quale chipset è stato scelto per la gestione dell'ADSL (Conexant Solos, Broadcom).

Ad esempio, del validissimo router ASUS N66U esiste una nutrita documentazione.

P.S. Ma il tuo X6 ha la possibilità di disattivare le antenne con pulsante esterno?
Se vuoi spegnere la wifi devi sempre accedere alla GUI del router?

Type-R
29-05-2013, 08:52
Si, immagino che sul fronte RF sia stato fatto un buon lavoro.

Le informazioni che si trovano sui datasheet del prodotto, sia sul sito che altrove, sono molto scarne in realtà: ecco perché speravo in un intervento del Signor "Sitecom Italia" che, avendo accesso alla documentazione interna, può aiutarci a fugare i dubbi.

Poiché i servizi offerti sono notevoli (DLNA, USB Host, ecc...) vorrei sapere quanta RAM monta sulla mainboard (128/256 MB) e quale chipset è stato scelto per la gestione dell'ADSL (Conexant Solos, Broadcom).

Ad esempio, del validissimo router ASUS N66U esiste una nutrita documentazione.

P.S. Ma il tuo X6 ha la possibilità di disattivare le antenne con pulsante esterno?
Se vuoi spegnere la wifi devi sempre accedere alla GUI del router?


Ha un solo pulsante esterno per accendere e spegnere il modem ......... tutto il resto lo fai dalla gui.

Prima avevo provato un fighissimo netgear bello da vedere con 200 spie e pulsanti che consentivano di tutto ma la copertura wifi ridotta a 4 m me lo ha fatto cambiare subito.

Questo sitecom invece mi passa agevolmente il segnale a 10 m di distanza con in mezzo un muro a sassi da 1m , un muro a sassi da 60 cm , un muro in forati da 12 cm ......... e ancora il segnale è alto , potrebbe andare ben oltre.

Gli unici dubbi che mi lascia sono appunto nell'aggiornamento del firmware ....... c'è l'opzione di aggiornamento automatico ma quando aggiorna resetta tutto da solo rendendolo inutilizzabile fino al ricarico dei mie settaggi???? Non so ......... per il resto (estetica a parte) è una favola

DeltaDirac
29-05-2013, 09:22
Ha un solo pulsante esterno per accendere e spegnere il modem ......... tutto il resto lo fai dalla gui.


Questa è una grossa limitazione a mio avviso.
Se voglio disattivare la wifi e lasciare attiva la rete, a meno di non accedere via Eth (quindi a meno di non usare un PC), non posso far nulla :mad:

Type-R
29-05-2013, 09:46
Questa è una grossa limitazione a mio avviso.
Se voglio disattivare la wifi e lasciare attiva la rete, a meno di non accedere via Eth (quindi a meno di non usare un PC), non posso far nulla :mad:

Esattamente!!!! Per me non è una limitazione in quanto a casa mia uso solo la rete wifi e inoltre ha una copertura veramente ampia ........... la casa è tutta su un piano ma è molto grande , circa 256 mq e nella parte vecchia ha mura a sassi stile castello ma il wifi va benissimo in ogni luogo

Type-R
29-05-2013, 10:07
Ho appena aggiornato il mio al FW 2.0 ......... non si perde nessun dato , in un paio di minuti ha fatto l'aggiornamento , si è riavviato e tutto ok.

Giovanni 'vate' cosmosub
30-05-2013, 13:12
In considerazione di un imminente acquisto del SITECOM Wi-Fi Modem Router X3 N300| WLM-3600 (http://www.sitecom.com/it/wi-fi-modem-router-x3-n300/wlm-3600/p/1575), approfittando della disponibilità di questo topic, vorrei sapere:
1) è possibile spegnere la rete wi-fi (non mi sembra sia disponibile un pulstante dedicato, forse tramite GUI)?
2) come\dove si configura il server DLNA (per lo streaming dei file caricati su un hard-disk esterno connesso tramite USB)?
3) come\dove si configura la rete guest (per consentire l'accesso a internet agli ospiti senza consentire l'accesso alla rete)?

Si tratta di caratteristiche molto interessanti che mi stanno facendo propendere per l'acquisto ma che non sono riuscito a trovare sul manuale scaricato dal sito della Sitecom.:help:

ilochab
30-05-2013, 18:57
È il secondo router wlr- 2001 che acquisto e anche questo,come il primo, sto tentando di utilizzarlo con una chiavetta Huawey E353.

Anche il primo non ha funzionato al primo colpo,ma dopo un aggiornamento fw è andato tutto magicamente a posto e non ho più avuto problemi.

Con questo secondo ho già fatto l'aggiornamento fw,ma nonostante ciò il router non si collega a internet
Nel log trovo che riconosce la chiavetta(anche se la chiama E303 invece che E353)e dice che la connessione ė GSM (anche se in realtà la mia è UMTS)

Poi prova a collegarsi ma non ci riesce mai.
Nella pagina di Stato dice sim pronta,modem pronto, segnale al 46% però non si collega.

Purtroppo non ho qui con me l'altra accoppiata di router e chiavetta per fare delle prove incrociate e quindi non so proprio più cosa fare.
Potete aiutarmi?Grazie

[ovviamente la chiavetta connessa direttamente al pc funziona]

Quelle che ho allegato sono le schermate di stato della connessione internet che si alternano sempre uguali senza mai darmi la connessione internet.
(nel nessaggio si puo' mettere solo un file, il secondo è nel prossimo messaggio)

ilochab
30-05-2013, 18:59
....continua da messaggio precedente seconda immagine

JanV
02-06-2013, 17:50
Chiedo se c'è qualcuno che può darmi una mano, possiedo un accesspoint WLX-2000 ma non riesco in nessun modo ad entrare nella configurazione; ho provato a digitare wlx2000.setup in tre browser diversi, sia da pc collegato via lan che da due pc collegati via wifi, ma niente da fare.

Cosa devo fare?
Grazie mille

jaulio
02-06-2013, 19:09
ciao, ho da poco acquistato il modem router nel titolo e non ho problemi alla connessione adsl ne' al wifi, ma non riesco ad attivare la porta usb a cui ho collegato un hard disk usb seagate 1tera autoalimentato (che funziona regolarmente se collegato ad altre porte usb del pc).
Ho XP professional sp3 e L'Hard disk non compare tra le risorse di rete nè altrove.

L'Usb Device Server (soft vers 1.94, driver vers 1.57.0) ha i pulsanti disattivati (anche dopo reinstallazione dello stesso). Ciò accade sia in configurazione NetUsb che con le impostazioni di default.

Ho spento e riacceso il router con l'hard disk collegato ma senza successo.

Cosa posso fare per poterlo vedere? :mc:
grazie

Popino
03-06-2013, 22:14
Salve ho acquistato da poco questo router.. avrei bisogno di qualche info ho w8 come sistema operativo ho agg. alla v.1.20 ...il collegamento 5ghz network non riesco a vederlo sul pc sul router i led sono entrambi accesi delle due bande...il pc accede sempre con la 2.4ghz network con la 5ghz come si fa?

serica1949
04-06-2013, 09:22
ormai è 5 mesi che ho acquistato il range extender N 300 WL-330/331...ma ogni 15/20 giorni devo riconfigurarlo...una seccatura a cui anche cercando in rete non ho trovato soluzione...mha!...ho anche scritto al sito ufficiale della sitecom...nessuna risposta...possibile che nessuno ha questo problema? è il secondo extender che cambio...il guaio è che non mi ritrovo lo scontrino e quindi ho perso la garanzia....pessimo prodotto e pessima assistenza.....
N.B. non esiste nessun aggiornamento del firmwere :mc:

gian2388
05-06-2013, 21:51
Sitecom è una marcaccia....
Mi è stato regalato tempo fa un modem router 54g, e da sempre ho problemi nel caricamento di alcune pagine, nonché lentezza disarmante in alcune di esse...
Ho notato che solo disattivando il firewall si può avere una navigazione ottimale.
Inoltre non è possibile configurare alcuni parametri.
Dovrei settare questi parametri, ma le voci sono ASSENTI!!!

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI:8
VCI:35
DHCP: abilitato
DNS: assegnazione automatica

Adesso basta, preferisco acquistare un router SERIO, non è possibile continuare così.
Prima avevo un modem alice ed andava liscio come l'olio, ma a causa di esigenze particolari mi è stato regalato questo aggeggio...
Chiedo al rappresentante una soluzione (se esiste, ma non credo), altrimenti sarò felice di cambiare prodotto

Type-R
06-06-2013, 13:06
Sitecom è una marcaccia....
Mi è stato regalato tempo fa un modem router 54g, e da sempre ho problemi nel caricamento di alcune pagine, nonché lentezza disarmante in alcune di esse...
Ho notato che solo disattivando il firewall si può avere una navigazione ottimale.
Inoltre non è possibile configurare alcuni parametri.
Dovrei settare questi parametri, ma le voci sono ASSENTI!!!

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI:8
VCI:35
DHCP: abilitato
DNS: assegnazione automatica

Adesso basta, preferisco acquistare un router SERIO, non è possibile continuare così.
Prima avevo un modem alice ed andava liscio come l'olio, ma a causa di esigenze particolari mi è stato regalato questo aggeggio...
Chiedo al rappresentante una soluzione (se esiste, ma non credo), altrimenti sarò felice di cambiare prodotto

Se con il router di alice andavi bene ............. che è lo schifo dello schifo , con gli altri puoi andare solo meglio

xtreme gamer
08-06-2013, 14:56
Salve,ho un router Sitecom WL-118.Avrei bisogno di sapere quali sono i comandi telnet da inserire per modificare il snr del mio router

Type-R
09-06-2013, 10:02
Salve,ho un router Sitecom WL-118.Avrei bisogno di sapere quali sono i comandi telnet da inserire per modificare il snr del mio router

Su questa cosa non ti posso aiutare!!!! Ma perchè lo vuoi comandare da telnet?

xtreme gamer
09-06-2013, 17:23
Su questa cosa non ti posso aiutare!!!! Ma perchè lo vuoi comandare da telnet?


Perchè non riesco a trovare nessuna voce nel menù del router dove io possa cambiare il target snr e l'unico modo per farlo è usare telnet.
P.S:

xtreme gamer
09-06-2013, 17:44
P.S:Ho notato che ci sono due valori che fanno riferimento al snr:uno è targetnoise,l'altro è noisemargin.Quale dei due va modificato?

pcprice
13-06-2013, 11:23
Dopo mesi mi è capitato purtroppo di nuovo di dover TENTARE di configurare uno di questi stramaledetti dispositivi, purtroppo perchè ne evavo uno invenduto da tempo in casa. ovviamente, come TUTTE le volte mi succede con i Sitecom, c'è da impazzire completamente, soprattutto perchè non fanno mai, e dico MAI anche le più semplici cose per cui sono stati progettati. Il WL-357 aggiornato all' ultimo firmware continua a ballare da segnale 67% a no signal e non si collega mai con la chiavetta vodafone. Portato in negozio e collegato con un nostro notebook, non riesce nemmeno a navigare tra le pagine dei menù... nemmeno le funzioni base vanno! A parte che anche solo per far apparire la finestra di log in al router ho dovuto ricaricare la pagine una marea di volte, poi qualsiasi pagina del menu dà "impossibile visualizzare la pagina"... non ho davvero parole. ovviamente il ping al router funziona, quindi il perchè non navighi tra le pagine è un assoluto mistero...

magoafono
13-06-2013, 14:19
Salve,
vorrei segnalare un fastidioso bug nella interfaccia di configurazione del server DCHP del router in oggetto. Se andate nella voce di menù "Impostazioni di base -> Impostazioni DHCP" otterrete una pagina bianca!
Dico "Bug" perché ho provato:
1 - a cambiare lingua dell'interfaccia,
2 - a cambiare browser (con linux ho usato FF, Chrome e Opera)
3 - a cambiare sistema operativo (con windows ho provato Explorer e FF)

ma il risultato è sempre lo stesso! Una "bella" pagina bianca!

Sitecom puoi risolvere il problema?

Info sistema
Versione hardware : WLM-3600
Versione software : 1.20
Nome modello : WLM-3600/v1001

grazie in anticipo,

ciao sim.

alepao
13-06-2013, 17:22
Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum ho riscontrato un problema con il Sitecom n300, dopo l'acquisto ho installato il modem a casa in automatico si sono connessi tutti i pc e fin qui tutto ok ma il problema è che non riesco ad accedere al virtual server 192.168.0.1 e neppure con il cd di installazione mi chiede utente e pw ma tutte quelle che uso comprese quelle del libretto sono errate qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere il problema e riuscire ad entrare per configurare il modem? grazie mille.
Paolo.

alepao
15-06-2013, 09:58
Salve, qualcuno mi potrebbe aiutare? Il mio sitecom all'indirizzo http://192.168.0.1/ continua a dirmi nome utente e pw non validi e non riesco ad accedere alla configurazione del modem, qualcuno mi potrebbe dire i passi per accedere? grazie.
Paolo

moby292000
16-06-2013, 22:38
Chiedo al moderatore la migliore configurazione per il seguente modem x-300:

Sistema
Modello : WL-359
Uptime : 00:13:32
Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 1.00.05

Il problema che perde la connessione molto frequentemente, e devo spesso spegnere e riaccendere, grazie.

serica1949
21-06-2013, 10:00
RONF! RONF!

moby292000
21-06-2013, 14:54
sono andati tutti in ferie?

Sitecom Italia
21-06-2013, 14:56
Buongiorno,
vogliamo scusarci per i recenti ritardi nelle risposte, dopo una temporanea sospensione della nostra attività sul forum. Da oggi in poi sarò a vostra disposizione durante tutti i giorni lavorativi per qualsiasi domanda o aiuto riguardo i nostri prodotti.
Un saluto a tutti.

moby292000
21-06-2013, 15:12
Chiedo al moderatore la migliore configurazione per il seguente modem x-300:

Sistema
Modello : WL-359
Uptime : 00:13:32
Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 1.00.05

Il problema che perde la connessione molto frequentemente, e devo spesso spegnere e riaccendere, grazie.
mi rimetto up...

Sitecom Italia
21-06-2013, 17:08
È il secondo router wlr- 2001 che acquisto e anche questo,come il primo, sto tentando di utilizzarlo con una chiavetta Huawey E353.

Anche il primo non ha funzionato al primo colpo,ma dopo un aggiornamento fw è andato tutto magicamente a posto e non ho più avuto problemi.

Con questo secondo ho già fatto l'aggiornamento fw,ma nonostante ciò il router non si collega a internet
Nel log trovo che riconosce la chiavetta(anche se la chiama E303 invece che E353)e dice che la connessione ė GSM (anche se in realtà la mia è UMTS)

Poi prova a collegarsi ma non ci riesce mai.
Nella pagina di Stato dice sim pronta,modem pronto, segnale al 46% però non si collega.

Purtroppo non ho qui con me l'altra accoppiata di router e chiavetta per fare delle prove incrociate e quindi non so proprio più cosa fare.
Potete aiutarmi?Grazie

[ovviamente la chiavetta connessa direttamente al pc funziona]

Quelle che ho allegato sono le schermate di stato della connessione internet che si alternano sempre uguali senza mai darmi la connessione internet.
(nel nessaggio si puo' mettere solo un file, il secondo è nel prossimo messaggio)

Salve,
a che versione di firmware è il router? Ha provato un hard reset tenendo premuto il tasto sul router per 15/20 secondi? Se non risolve lo può far sostituire in garanzia dal negoziante entro due anni dall'acquisto, altrimenti direttamente alla nostra sede italiana se ha registrato la garanzia di 10 anni.

Chiedo se c'è qualcuno che può darmi una mano, possiedo un accesspoint WLX-2000 ma non riesco in nessun modo ad entrare nella configurazione; ho provato a digitare wlx2000.setup in tre browser diversi, sia da pc collegato via lan che da due pc collegati via wifi, ma niente da fare.

Cosa devo fare?
Grazie mille

L'access point è già stato configurato? La connessione funziona?
Se sì, bisogna trovare l'indirizzo IP a cui connettersi per la configurazione, perché viene assegnato direttamente dal router via DHCP. Deve accedere alla pagina di configurazione del suo router (in genere 192.168.0.1 o 192.168.1.1 a seconda della marca) e vedere tutti i dispositivi connessi. Da lì può trovare l'indirizzo per connettersi al WLX e configurarlo.

ciao, ho da poco acquistato il modem router nel titolo e non ho problemi alla connessione adsl ne' al wifi, ma non riesco ad attivare la porta usb a cui ho collegato un hard disk usb seagate 1tera autoalimentato (che funziona regolarmente se collegato ad altre porte usb del pc).
Ho XP professional sp3 e L'Hard disk non compare tra le risorse di rete nè altrove.

L'Usb Device Server (soft vers 1.94, driver vers 1.57.0) ha i pulsanti disattivati (anche dopo reinstallazione dello stesso). Ciò accade sia in configurazione NetUsb che con le impostazioni di default.

Ho spento e riacceso il router con l'hard disk collegato ma senza successo.

Cosa posso fare per poterlo vedere? :mc:
grazie

Provi a resettare il router tenendo premuto il tasto OPS per 15/20 secondi. Se non si risolve provi ad aggiornare il firmware scaricando questo file http://sitecom.com/file/firmware-120/zip/15226 e aprendolo da Toolbox>Firmware.

Salve ho acquistato da poco questo router.. avrei bisogno di qualche info ho w8 come sistema operativo ho agg. alla v.1.20 ...il collegamento 5ghz network non riesco a vederlo sul pc sul router i led sono entrambi accesi delle due bande...il pc accede sempre con la 2.4ghz network con la 5ghz come si fa?

La 5ghz viene visualizzata come una seconda rete con un nome simile (es. "Sitecom-11111" e "Sitecom-11112"), però non tutte le schede di rete la rilevano. Mi può dare più informazioni sul suo computer e il modello di scheda?

Sitecom è una marcaccia....
Mi è stato regalato tempo fa un modem router 54g, e da sempre ho problemi nel caricamento di alcune pagine, nonché lentezza disarmante in alcune di esse...
Ho notato che solo disattivando il firewall si può avere una navigazione ottimale.
Inoltre non è possibile configurare alcuni parametri.
Dovrei settare questi parametri, ma le voci sono ASSENTI!!!

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI:8
VCI:35
DHCP: abilitato
DNS: assegnazione automatica

Adesso basta, preferisco acquistare un router SERIO, non è possibile continuare così.
Prima avevo un modem alice ed andava liscio come l'olio, ma a causa di esigenze particolari mi è stato regalato questo aggeggio...
Chiedo al rappresentante una soluzione (se esiste, ma non credo), altrimenti sarò felice di cambiare prodotto

Gentile cliente,
mi può comunicare il modello esatto? In ogni caso, i settaggi da lei riportati sono quelli di default su quasi tutti i nostri modem. È lento solo in wireless o anche in cablato?

bentelriah
21-06-2013, 23:06
Buonasera, sono una nuova iscritta e innanzitutto saluto e ringrazio gli amici di HWUpgrade, che (da semplice lettrice) mi hanno già "salvato la vita" tante volte.

Ho da qualche anno una chiavetta WiFi Sitecom WL-608, che ha sempre funzionato bene con XP e varie connessioni (Alice, Fastweb etc).
Ora ho un relativamente nuovo pc con Windows 7 e una nuova ADSL Infostrada, con modem Huawei HG532s.

Il pc con Win7 non si connette all'ADSL, mentre tutti gli altri dispositivi (pc con XP, tablet con Android 4.0 e telefono con Symbian) non hanno nessun problema.

Ho provato in primo luogo a reinstallare la chiavetta con driver scaricato dal sito Sitecom, quindi a inserire manualmente i parametri dell'IP, secondo quanto scritto anche in altri threads di questo forum... ma niente!
La mappa di rete ha una linea tratteggiata tra pc e router, poi una linea continua tra router e adsl. Mi par quindi di capire che il problema sia nel dialogo tra chiavetta wifi e router.
Non posso usare il cavo ethernet poichè il pc è fisicamente lontano dal router.

Potete aiutarmi per favore?

lorenzo de medici
22-06-2013, 09:10
è possibile avere uno script di riconnessione cambio ip ?
grazie per quanto possibile

WLM-3500 - Wireless Modem Router 300N X3
Seleziona versione: V2 001

Sitecom Italia
24-06-2013, 11:20
P.S:Ho notato che ci sono due valori che fanno riferimento al snr:uno è targetnoise,l'altro è noisemargin.Quale dei due va modificato?

Puoi postare i valori di SNR margin e Attenuation che trovi sotto 192.168.0.1 > Home? Il problema è che la connessione è lenta oppure cade spesso?

Dopo mesi mi è capitato purtroppo di nuovo di dover TENTARE di configurare uno di questi stramaledetti dispositivi, purtroppo perchè ne evavo uno invenduto da tempo in casa. ovviamente, come TUTTE le volte mi succede con i Sitecom, c'è da impazzire completamente, soprattutto perchè non fanno mai, e dico MAI anche le più semplici cose per cui sono stati progettati. Il WL-357 aggiornato all' ultimo firmware continua a ballare da segnale 67% a no signal e non si collega mai con la chiavetta vodafone. Portato in negozio e collegato con un nostro notebook, non riesce nemmeno a navigare tra le pagine dei menù... nemmeno le funzioni base vanno! A parte che anche solo per far apparire la finestra di log in al router ho dovuto ricaricare la pagine una marea di volte, poi qualsiasi pagina del menu dà "impossibile visualizzare la pagina"... non ho davvero parole. ovviamente il ping al router funziona, quindi il perchè non navighi tra le pagine è un assoluto mistero...

Dev'essere guasto, può rivolgersi al suo distributore per sostituirlo in garanzia.

Salve,
vorrei segnalare un fastidioso bug nella interfaccia di configurazione del server DCHP del router in oggetto. Se andate nella voce di menù "Impostazioni di base -> Impostazioni DHCP" otterrete una pagina bianca!
Dico "Bug" perché ho provato:
1 - a cambiare lingua dell'interfaccia,
2 - a cambiare browser (con linux ho usato FF, Chrome e Opera)
3 - a cambiare sistema operativo (con windows ho provato Explorer e FF)

ma il risultato è sempre lo stesso! Una "bella" pagina bianca!

Sitecom puoi risolvere il problema?

Info sistema
Versione hardware : WLM-3600
Versione software : 1.20
Nome modello : WLM-3600/v1001

grazie in anticipo,

ciao sim.

Abbiamo un nuovo firmware in lavorazione che risolve questo problema, dovrebbe uscire a breve.

Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum ho riscontrato un problema con il Sitecom n300, dopo l'acquisto ho installato il modem a casa in automatico si sono connessi tutti i pc e fin qui tutto ok ma il problema è che non riesco ad accedere al virtual server 192.168.0.1 e neppure con il cd di installazione mi chiede utente e pw ma tutte quelle che uso comprese quelle del libretto sono errate qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere il problema e riuscire ad entrare per configurare il modem? grazie mille.
Paolo.

Salve, qualcuno mi potrebbe aiutare? Il mio sitecom all'indirizzo http://192.168.0.1/ continua a dirmi nome utente e pw non validi e non riesco ad accedere alla configurazione del modem, qualcuno mi potrebbe dire i passi per accedere? grazie.
Paolo

Salve Paolo,
Provi ad entrare con il browser in modalità privata dopo aver pulito i cookie e file temporanei dal browser.


Chiedo al moderatore la migliore configurazione per il seguente modem x-300:

Sistema
Modello : WL-359
Uptime : 00:13:32
Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 1.00.05

Il problema che perde la connessione molto frequentemente, e devo spesso spegnere e riaccendere, grazie.

Quando il computer perde la connessione, il led ADSL sul modem rimane acceso?

Buonasera, sono una nuova iscritta e innanzitutto saluto e ringrazio gli amici di HWUpgrade, che (da semplice lettrice) mi hanno già "salvato la vita" tante volte.

Ho da qualche anno una chiavetta WiFi Sitecom WL-608, che ha sempre funzionato bene con XP e varie connessioni (Alice, Fastweb etc).
Ora ho un relativamente nuovo pc con Windows 7 e una nuova ADSL Infostrada, con modem Huawei HG532s.

Il pc con Win7 non si connette all'ADSL, mentre tutti gli altri dispositivi (pc con XP, tablet con Android 4.0 e telefono con Symbian) non hanno nessun problema.

Ho provato in primo luogo a reinstallare la chiavetta con driver scaricato dal sito Sitecom, quindi a inserire manualmente i parametri dell'IP, secondo quanto scritto anche in altri threads di questo forum... ma niente!
La mappa di rete ha una linea tratteggiata tra pc e router, poi una linea continua tra router e adsl. Mi par quindi di capire che il problema sia nel dialogo tra chiavetta wifi e router.
Non posso usare il cavo ethernet poichè il pc è fisicamente lontano dal router.

Potete aiutarmi per favore?

Ha provato a scollegare gli altri dispositivi e vedere se il pc con Win 7 riesce a connettersi? Intanto provi ad andare su Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > clic destro sulla connessione wifi > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e selezioni "Ottieni indirizzo IP automaticamente".

è possibile avere uno script di riconnessione cambio ip ?
grazie per quanto possibile

WLM-3500 - Wireless Modem Router 300N X3
Seleziona versione: V2 001

No mi spiace. Esistono comunque dei programmi appositi.

bentelriah
24-06-2013, 16:26
Ha provato a scollegare gli altri dispositivi e vedere se il pc con Win 7 riesce a connettersi? Intanto provi ad andare su Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > clic destro sulla connessione wifi > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e selezioni "Ottieni indirizzo IP automaticamente".

Per prima cosa grazie.
Effettivamente, scollegando tutti gli altri e collegando il pc con Win7 la connessione in qualche modo funziona. Ovvero, è terribilmente lenta ma le pagine si formano.
L'indirizzo IP era già settato su "ottieni automaticamente".
La mappa di rete continua ad avere doppia riga continua fra router e internet e doppia riga tratteggiata tra pc Win7 e router.

Ho comparato il netbook con XP e il pc con Win7 (processore i7) con speedtest.net, nella stessa posizione, in entrambi in casi usando Chrome.
Questi i risultati:
XP: ping 69, velocità DL 6.91, velocità UL 0.41
Win7: ping 26, velocità DL 3.11, velocità UL 0.41

Credo ci sia qualcosa che non va.
In ogni caso, meglio settare manualmente l'IP del pc con Win7?
Grazie.

Sitecom Italia
24-06-2013, 16:50
Per prima cosa grazie.
Effettivamente, scollegando tutti gli altri e collegando il pc con Win7 la connessione in qualche modo funziona. Ovvero, è terribilmente lenta ma le pagine si formano.
L'indirizzo IP era già settato su "ottieni automaticamente".
La mappa di rete continua ad avere doppia riga continua fra router e internet e doppia riga tratteggiata tra pc Win7 e router.

Ho comparato il netbook con XP e il pc con Win7 (processore i7) con speedtest.net, nella stessa posizione, in entrambi in casi usando Chrome.
Questi i risultati:
XP: ping 69, velocità DL 6.91, velocità UL 0.41
Win7: ping 26, velocità DL 3.11, velocità UL 0.41

Credo ci sia qualcosa che non va.
In ogni caso, meglio settare manualmente l'IP del pc con Win7?
Grazie.

Sul pc con XP ha usato la chiavetta?
Sul pc con 7 ha provato a connettere la chiavetta su una porta USB diversa? Per caso è connessa tramite qualche hub USB?
Settare l'IP manualmente è utile in caso ci siano conflitti IP, ma non essendo questo il caso lo si può tranquillamente lasciare in automatico.

PAPIFRA
24-06-2013, 19:51
Buongiorno.
Il mio router WLM2500 spesso non "diffonde" la connessione internet.
In pratica, anche se è allineato all'ADSL, le periferiche connesse non dispongono della connessione.
La mia rete è così composta.

Al router è connesso uno switch 10/100/1000 al quale sono connesse le seguenti periferiche.

Mac Mini Late 2012
Nas QNAP TS112.
Smart TV Samsung.

A volte, oltre la connessione internet non funziona proprio la rete.

In ogni caso devo spegnere e riaccendere il router.

Il nas è acceso 18 ore su 24. Durante questa "finestra" di tempo, un programma (pyload) effettua il download.Lo fa da alcuni mesi senza aver creato mai alcun problema.

Quando il router "s'impalla", non permette neanche il collegamento in wifi.
Se provo a collegarmi con l'iphone, la rete wifi viene rilevata, ma dopo alcuni secondi cade il collegamento.

Non ho cambiato nessuna impostazione.

moby292000
24-06-2013, 20:11
Originariamente inviato da moby292000
Chiedo al moderatore la migliore configurazione per il seguente modem x-300:

Sistema
Modello : WL-359
Uptime : 00:13:32
Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 1.00.05

Il problema che perde la connessione molto frequentemente, e devo spesso spegnere e riaccendere, grazie.
Quando il computer perde la connessione, il led ADSL sul modem rimane acceso?

oggi si è spento il led adsl, mentre i 2 led vicini( blu e verde) si alternavano

bentelriah
24-06-2013, 22:24
Sul pc con XP ha usato la chiavetta?
Sul pc con 7 ha provato a connettere la chiavetta su una porta USB diversa? Per caso è connessa tramite qualche hub USB?
Settare l'IP manualmente è utile in caso ci siano conflitti IP, ma non essendo questo il caso lo si può tranquillamente lasciare in automatico.

Il netbook con XP ha una scheda wireless interna quindi no, non ho usato la chiavetta.
Sul pc con Win7 ho provato a cambiare porta USB ed effettivamente funziona, pur se con una lentezza esasperante. Non uso nessun hub, la chiavetta è connessa direttamente a una delle porte posteriori del pc. Ho fatto la prova con le altre porte, questa mi sembra sia la porta che dà migliori risultati in termini di "velocità".

In ogni caso, l'IP si potrebbe anche settare manualmente, poichè il pc con Win7 è desktop e resta sempre in casa, al contrario degli altri dispositivi.

bentelriah
24-06-2013, 23:40
Il netbook con XP ha una scheda wireless interna quindi no, non ho usato la chiavetta.
Sul pc con Win7 ho provato a cambiare porta USB ed effettivamente funziona, pur se con una lentezza esasperante. Non uso nessun hub, la chiavetta è connessa direttamente a una delle porte posteriori del pc. Ho fatto la prova con le altre porte, questa mi sembra sia la porta che dà migliori risultati in termini di "velocità".

In ogni caso, l'IP si potrebbe anche settare manualmente, poichè il pc con Win7 è desktop e resta sempre in casa, al contrario degli altri dispositivi.

Rettifico e integro quanto scritto prima: l'unico modo in cui si connette (poco e male) il pc con Win7 + chiavetta è settando manualmente l'IP.
Inoltre, la mappa di rete riporta sempre (mai fatto il contrario) la doppia linea tratteggiata tra pc e router.

maxberruti
25-06-2013, 08:11
Buongiorno,
ho un problema con la rete guest (2.4Ghz) del modem router in oggetto.
La abilito ed abilito anche l'isolamento dei client.
Mi connetto via Wifi tramite questa rete (Guest) ma riesco comunque ad accedere al disco condiviso di un altro PC collegato tramite cavo (cosa che non dovrebbe accadere).
Non riesco invece ad accedere al router (tramite Wifi guest) nonostante l'AP isolation sia disattivato.
Il firmware è l'ultimo disponibile.
Come devo fare per risolvere? Ho già riavviato il router dopo aver cambiato le impostazioni.
Grazie

Sitecom Italia
25-06-2013, 08:38
Buongiorno.
Il mio router WLM2500 spesso non "diffonde" la connessione internet.
In pratica, anche se è allineato all'ADSL, le periferiche connesse non dispongono della connessione.
La mia rete è così composta.

Al router è connesso uno switch 10/100/1000 al quale sono connesse le seguenti periferiche.

Mac Mini Late 2012
Nas QNAP TS112.
Smart TV Samsung.

A volte, oltre la connessione internet non funziona proprio la rete.

In ogni caso devo spegnere e riaccendere il router.

Il nas è acceso 18 ore su 24. Durante questa "finestra" di tempo, un programma (pyload) effettua il download.Lo fa da alcuni mesi senza aver creato mai alcun problema.

Quando il router "s'impalla", non permette neanche il collegamento in wifi.
Se provo a collegarmi con l'iphone, la rete wifi viene rilevata, ma dopo alcuni secondi cade il collegamento.

Non ho cambiato nessuna impostazione.

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per una ventina di secondi o ad aggiornare il firmware (192.168.0.1 > Toolbox > Firmware).

Il netbook con XP ha una scheda wireless interna quindi no, non ho usato la chiavetta.
Sul pc con Win7 ho provato a cambiare porta USB ed effettivamente funziona, pur se con una lentezza esasperante. Non uso nessun hub, la chiavetta è connessa direttamente a una delle porte posteriori del pc. Ho fatto la prova con le altre porte, questa mi sembra sia la porta che dà migliori risultati in termini di "velocità".

In ogni caso, l'IP si potrebbe anche settare manualmente, poichè il pc con Win7 è desktop e resta sempre in casa, al contrario degli altri dispositivi.

Rettifico e integro quanto scritto prima: l'unico modo in cui si connette (poco e male) il pc con Win7 + chiavetta è settando manualmente l'IP.
Inoltre, la mappa di rete riporta sempre (mai fatto il contrario) la doppia linea tratteggiata tra pc e router.

Provi a usare la chiavetta sul pc con XP e controlli se la situazione rimane la stessa. Per essere sicura di connettersi con la chiavetta e non con la scheda di rete, vada in pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche. Cerchi la sua scheda di rete (probabilmente ne riporterà più di una, scelga quella con "Wireless" o "WLAN" nel titolo), ci faccia clic destro e scelga "Disattiva". Poi inserisca la chiavetta Sitecom e provi a connettersi. Alla fine si ricordi di riabilitare la scheda interna.

Sitecom Italia
25-06-2013, 09:07
oggi si è spento il led adsl, mentre i 2 led vicini( blu e verde) si alternavano

Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15/20 secondi. Se dopo questo passaggio il led ADSL rimane spento mentre gli altri si accendono, è un problema del suo gestore internet.

bentelriah
25-06-2013, 09:51
Provi a usare la chiavetta sul pc con XP e controlli se la situazione rimane la stessa. Per essere sicura di connettersi con la chiavetta e non con la scheda di rete, vada in pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche. Cerchi la sua scheda di rete (probabilmente ne riporterà più di una, scelga quella con "Wireless" o "WLAN" nel titolo), ci faccia clic destro e scelga "Disattiva". Poi inserisca la chiavetta Sitecom e provi a connettersi. Alla fine si ricordi di riabilitare la scheda interna.

Ho provato quanto suggerito e la chiavetta sul pc XP funziona molto bene per la navigazione normale (non ho provato a fare altro). I valori con speedtest sono i seguenti:
ping 29, velocità DL 5.37, velocità UL 0.41

djcuca
25-06-2013, 22:29
Buonasera a tutti,
volevo rilasciare una nota negativa nei confronti del prodotto SITECOM WL-330 (wifi range extender)
con le dovute configurazioni, il prodotto ha bisogno spesso del reset e della riconfigurazione.. il wifi incomincia a non rispondere piu (nessun problema esterno ma della macchina ).
ne ho installati altri (marchi) ad altri amici e sinceramente non ho avuto di questi problemi! Potrei pensare che il mio sia un caso isolato, ma basta cercare un po sul web per leggere altre persone con lo stesso difetto..

Il problema è che lavoro pure in una grande catena e aimè molte volte rimango solo con il suddetto prodotto che mi pone a non consigliarlo!

maxberruti
26-06-2013, 13:03
Buongiorno,
ho un problema con la rete guest (2.4Ghz) del modem router in oggetto.
La abilito ed abilito anche l'isolamento dei client.
Mi connetto via Wifi tramite questa rete (Guest) ma riesco comunque ad accedere al disco condiviso di un altro PC collegato tramite cavo (cosa che non dovrebbe accadere).
Non riesco invece ad accedere al router (tramite Wifi guest) nonostante l'AP isolation sia disattivato.
Il firmware è l'ultimo disponibile.
Come devo fare per risolvere? Ho già riavviato il router dopo aver cambiato le impostazioni.
Grazie
Novità per il mio problema?
Grazie

Sitecom Italia
26-06-2013, 14:26
Buonasera a tutti,
volevo rilasciare una nota negativa nei confronti del prodotto SITECOM WL-330 (wifi range extender)
con le dovute configurazioni, il prodotto ha bisogno spesso del reset e della riconfigurazione.. il wifi incomincia a non rispondere piu (nessun problema esterno ma della macchina ).
ne ho installati altri (marchi) ad altri amici e sinceramente non ho avuto di questi problemi! Potrei pensare che il mio sia un caso isolato, ma basta cercare un po sul web per leggere altre persone con lo stesso difetto..

Il problema è che lavoro pure in una grande catena e aimè molte volte rimango solo con il suddetto prodotto che mi pone a non consigliarlo!

Molto probabilmente è guasto. Consiglio di riportarlo in garanzia dal rivenditore.


Ho provato quanto suggerito e la chiavetta sul pc XP funziona molto bene per la navigazione normale (non ho provato a fare altro). I valori con speedtest sono i seguenti:
ping 29, velocità DL 5.37, velocità UL 0.41

Allora è un problema di installazione dei driver. Provi a mettere la chiavetta nel pc con 7, e vada in pannello di controllo > gestione dispositivi. Sotto schede di rete cerchi la chiavetta Sitecom, faccia clic destro e selezioni "Disinstalla". Rimuova la chiavetta, la reinserisca e reinstalli i driver.

Sitecom Italia
26-06-2013, 15:46
Novità per il mio problema?
Grazie

Il fatto che non si possa accedere al router dalla rete guest a prescindere dai settaggi è normale; per motivi di sicurezza è stata implementata in questo modo.
Per il problema del disco condiviso, sotto 2.4G wifi > Wireless Settings è sicuro di aver attivato User Isolation? Lei dice di aver attivato User Isolation ed aver disattivato AP Isolation, ma questi due termini sono sinonimi e infatti sui nostri router è presente solo l'opzione User Isolation. Attivandola (con "2" selezionato in SSID index) dovrebbe risolvere.

maxberruti
26-06-2013, 15:50
Il fatto che non si possa accedere al router dalla rete guest a prescindere dai settaggi è normale; per motivi di sicurezza è stata implementata in questo modo.
Per il problema del disco condiviso, sotto 2.4G wifi > Wireless Settings è sicuro di aver attivato User Isolation?

Buongiorno,
già fatto. Non funziona. Riesco comunque ad accedere (dalla rete Wifi Gust) al disco condiviso del PC collegato via Ethernet...
Soluzioni?
Il router è nuovo (5 giorni) con l'ultimo firmware.
Grazie

mB

Sitecom Italia
26-06-2013, 16:50
Buongiorno,
già fatto. Non funziona. Riesco comunque ad accedere (dalla rete Wifi Gust) al disco condiviso del PC collegato via Ethernet...
Soluzioni?
Il router è nuovo (5 giorni) con l'ultimo firmware.
Grazie

mB

Provi un hard reset tenendo premuto il tasto OPS per 15/20 secondi. Se ha dei settaggi particolari da mantenere, può farne un backup tramite Toolbox>Backup. Dallo stesso menù può poi riuploadarlo e ripristinare tutto.

razziadacqua
26-06-2013, 16:56
Il Modem Router X6 N900 ha 2 porte usb anche per dischi esterni:
quali sono le specifiche a riguardo?
Memoria massima?
Tipo di partizione supporta?

Io in particolare avrei un disco esterno da 3TB da voler collegare al modem,formattato in GPT ma volendo potrei anche fare due partizioni ovvio....

bentelriah
26-06-2013, 22:34
Allora è un problema di installazione dei driver. Provi a mettere la chiavetta nel pc con 7, e vada in pannello di controllo > gestione dispositivi. Sotto schede di rete cerchi la chiavetta Sitecom, faccia clic destro e selezioni "Disinstalla". Rimuova la chiavetta, la reinserisca e reinstalli i driver.

L'ho fatto ma non cambia nulla. Come prima si connette momentaneamente (e lentissimamente) poi sull'icona wireless compare il triangolo giallo, dice "accesso limitato" e finisce lì.
Peraltro, ogni volta (l'ho fatto più volte) che reinstallo il driver, all'inserimento della chiavetta lo trova da solo e lo auto-reinstalla.
Non cambia nulla anche in tema di mappa di rete.

Ho preso i driver da questa pagina, ma ne trovo 4: ok, l'ultimo è per Mac, ma degli altri quale devo eventualmente usare?

http://www.sitecom.com/it/hai-bisogno-di-aiuto-prodotto-sitecom-nessun-problema/97?product=1377&version=V1-001

Sitecom Italia
27-06-2013, 08:15
L'ho fatto ma non cambia nulla. Come prima si connette momentaneamente (e lentissimamente) poi sull'icona wireless compare il triangolo giallo, dice "accesso limitato" e finisce lì.
Peraltro, ogni volta (l'ho fatto più volte) che reinstallo il driver, all'inserimento della chiavetta lo trova da solo e lo auto-reinstalla.
Non cambia nulla anche in tema di mappa di rete.

Ho preso i driver da questa pagina, ma ne trovo 4: ok, l'ultimo è per Mac, ma degli altri quale devo eventualmente usare?

http://www.sitecom.com/it/hai-bisogno-di-aiuto-prodotto-sitecom-nessun-problema/97?product=1377&version=V1-001

Il terzo; se non funziona provi il secondo.
Si ricordi di disinstallare il dispositivo dal pannello di controllo ogni volta, come spiegato nei post precedenti. Provi anche a farla autoinstallare senza installare manualmente il driver.

Sitecom Italia
27-06-2013, 08:46
Il Modem Router X6 N900 ha 2 porte usb anche per dischi esterni:
quali sono le specifiche a riguardo?
Memoria massima?
Tipo di partizione supporta?

Io in particolare avrei un disco esterno da 3TB da voler collegare al modem,formattato in GPT ma volendo potrei anche fare due partizioni ovvio....

Il GPT è un problema, dovrebbe farlo in MBR, per cui la portata massima è 2.2TB. Come file system supporta FAT, FAT32 e NTFS.

razziadacqua
27-06-2013, 10:49
Il GPT è un problema, dovrebbe farlo in MBR, per cui la portata massima è 2.2TB. Come file system supporta FAT, FAT32 e NTFS.

Volendo c'è un sistema per fare due partizioni MBR sullo stesso disco,una da 2,2TB e l'altra da 700GB...Windows le riconosce,ma il vostro modem? :/ Non è un problema da poco,sempre più persone usano dischi di queste dimensioni...

bentelriah
27-06-2013, 12:15
Il terzo; se non funziona provi il secondo.
Si ricordi di disinstallare il dispositivo dal pannello di controllo ogni volta, come spiegato nei post precedenti. Provi anche a farla autoinstallare senza installare manualmente il driver.

Con il terzo driver immediatamente sembra funzionare, poi rallenta sempre di più finchè (tempo 5 minuti dall'attivazione) si blocca e perde l'accesso a internet.
Con il secondo è già subito lentissima e poi fa lo stesso percorso.

Sitecom Italia
27-06-2013, 13:34
Con il terzo driver immediatamente sembra funzionare, poi rallenta sempre di più finchè (tempo 5 minuti dall'attivazione) si blocca e perde l'accesso a internet.
Con il secondo è già subito lentissima e poi fa lo stesso percorso.

Ha provato anche a farla autoinstallare?
A questo punto provi anche con il primo driver. Tutti questi test sono stati fatti con tutti gli altri dispositivi scollegati e la chiavetta impostata per trovare un IP automaticamente?

bentelriah
27-06-2013, 14:31
Ha provato anche a farla autoinstallare?
A questo punto provi anche con il primo driver. Tutti questi test sono stati fatti con tutti gli altri dispositivi scollegati e la chiavetta impostata per trovare un IP automaticamente?

Qualche volta si autoinstalla automaticamente, come se non l'avessi rimossa da Gestione dispositivi (mentre non compare più). In ogni caso, nulla cambia.

I test sono stati fatti con gli altri dispositivi scollegati e con la chiavetta impostata per trovare l'IP automaticamente.

Con il terzo driver, ho installato anche Sitecom Wireless Utility, se qualche valore può essere utile, lo riporto. Per il momento dice che il driver è versione 3.0.7.0 del 15 sett 2009.
DLL version 1.0.3.3 del 9 nov 2009.
EEPROM Version 1.0
Firmware version 0.20
Phy_Address 00-0C-F6-56-11-A2

PAPIFRA
28-06-2013, 07:02
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per una ventina di secondi o ad aggiornare il firmware (192.168.0.1 > Toolbox > Firmware).





Provi a usare la chiavetta sul pc con XP e controlli se la situazione rimane la stessa. Per essere sicura di connettersi con la chiavetta e non con la scheda di rete, vada in pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche. Cerchi la sua scheda di rete (probabilmente ne riporterà più di una, scelga quella con "Wireless" o "WLAN" nel titolo), ci faccia clic destro e scelga "Disattiva". Poi inserisca la chiavetta Sitecom e provi a connettersi. Alla fine si ricordi di riabilitare la scheda interna.



Resettato, installato nuovo firmware, il problema si è manifestato lo stesso.
Che faccio, lo porto dal venditore con lo scontrino ecc.?

Sitecom Italia
28-06-2013, 12:19
Volendo c'è un sistema per fare due partizioni MBR sullo stesso disco,una da 2,2TB e l'altra da 700GB...Windows le riconosce,ma il vostro modem? :/ Non è un problema da poco,sempre più persone usano dischi di queste dimensioni...

Dovrebbe vederle. Appena ne ho la possibilità verifico.

Qualche volta si autoinstalla automaticamente, come se non l'avessi rimossa da Gestione dispositivi (mentre non compare più). In ogni caso, nulla cambia.

I test sono stati fatti con gli altri dispositivi scollegati e con la chiavetta impostata per trovare l'IP automaticamente.

Con il terzo driver, ho installato anche Sitecom Wireless Utility, se qualche valore può essere utile, lo riporto. Per il momento dice che il driver è versione 3.0.7.0 del 15 sett 2009.
DLL version 1.0.3.3 del 9 nov 2009.
EEPROM Version 1.0
Firmware version 0.20
Phy_Address 00-0C-F6-56-11-A2

Ok, la disinstalli di nuovo e proviamo con i driver generici (http://www.mediatek.com/_en/07_downloads/01-1_windowsDetail.php?sn=5008).
Il download appare dopo aver messo nome e email

Resettato, installato nuovo firmware, il problema si è manifestato lo stesso.
Che faccio, lo porto dal venditore con lo scontrino ecc.?

A questo punto sì.

lanus
28-06-2013, 17:00
Come posso usare il dual band su questo modello

Modem Router N750 WLM-6501 ?


Grazie.....

n.b.
Dal sito hanno tolto il video

bentelriah
01-07-2013, 00:56
Ok, la disinstalli di nuovo e proviamo con i driver generici (http://www.mediatek.com/_en/07_downloads/01-1_windowsDetail.php?sn=5008).
Il download appare dopo aver messo nome e email


Ho provato con i driver generici da lei indicati. La connessione è leggermente più stabile, pur se si disconnette di tanto in tanto andando in "accesso limitato" e poi si riconnette da solo.
Ma il segnale è pressochè nullo, salvo raramente, in cui sembrano esserci mini-picchi (cioè, qualche rara volta carica una pagina con tempi lenti ma vicini al normale).
La mappa di rete resta la medesima, con la doppia riga tratteggiata tra pc e router.

Inoltre ora, a ogni avvio del pc, parte una finestra del Solution Center che mi dice che la feature che sto provando ad usare è su un cd rom o su un altro disco rimovibile che non è disponibile. Se provo a farle prendere manualmente uno qualunque dei driver usati finora (che sono tutti su una chiavetta) non me ne vede nessuno. Boh!

Sitecom Italia
01-07-2013, 13:45
Come posso usare il dual band su questo modello

Modem Router N750 WLM-6501 ?


Grazie.....

n.b.
Dal sito hanno tolto il video

Di default è già attivo, dovresti vedere una seconda rete wireless con un nome simile alla normale. Se non appare tra le connessioni disponibili, probabilmente la tua scheda wifi non lo supporta. Hai provato con altri computer/dispositivi?

Sitecom Italia
01-07-2013, 15:50
Ho provato con i driver generici da lei indicati. La connessione è leggermente più stabile, pur se si disconnette di tanto in tanto andando in "accesso limitato" e poi si riconnette da solo.
Ma il segnale è pressochè nullo, salvo raramente, in cui sembrano esserci mini-picchi (cioè, qualche rara volta carica una pagina con tempi lenti ma vicini al normale).
La mappa di rete resta la medesima, con la doppia riga tratteggiata tra pc e router.

Inoltre ora, a ogni avvio del pc, parte una finestra del Solution Center che mi dice che la feature che sto provando ad usare è su un cd rom o su un altro disco rimovibile che non è disponibile. Se provo a farle prendere manualmente uno qualunque dei driver usati finora (che sono tutti su una chiavetta) non me ne vede nessuno. Boh!

A questo punto altre soluzioni non ci sono. L'ha acquistato più di due anni fa? Ha registrato la garanzia sul nostro sito?

Sitecom Italia
01-07-2013, 16:00
Volendo c'è un sistema per fare due partizioni MBR sullo stesso disco,una da 2,2TB e l'altra da 700GB...Windows le riconosce,ma il vostro modem? :/ Non è un problema da poco,sempre più persone usano dischi di queste dimensioni...

Testato, funziona perfettamente.

bentelriah
01-07-2013, 16:16
A questo punto altre soluzioni non ci sono. L'ha acquistato più di due anni fa? Ha registrato la garanzia sul nostro sito?

Direi che l'ho acquistata più di due anni fa e non credo di aver registrato la garanzia.
Può esserci qualche settaggio nel pc che impedisce il funzionamento pieno della chiavetta? (con XP, come ricorderà, va benissimo mentre con Win7 è come se non riuscisse a comunicare).

Grazie

Sitecom Italia
02-07-2013, 08:00
Direi che l'ho acquistata più di due anni fa e non credo di aver registrato la garanzia.
Può esserci qualche settaggio nel pc che impedisce il funzionamento pieno della chiavetta? (con XP, come ricorderà, va benissimo mentre con Win7 è come se non riuscisse a comunicare).

Grazie

Purtroppo senza la garanzia non possiamo sostituirla. Non ci dovrebbero essere settaggi particolari che ne impediscono il funzionamento. Le è possibile provare la chiavetta su un altro PC con Win 7? L'installazione di Windows nel suo computer è recente? Mi faccia sapere.

Muso75
02-07-2013, 09:04
Buongiorno,
ho acquistato il router wlm-5600 ed ho configurato il minimo indispensabile senza problemi. Ho provato a consultare il manuale per cercare di approfondire le potenzialità del router visto che ci sono moltissime opzioni da configurare ma il manuale è, concedetemelo, ridicolo! Che senso ha fare uno screenshot e scrivere per attivare l'opzione xxxx selezionare "enable" ? Altre opzioni non sono neanche descritte... Mi rimane solo Google ed un po' di iniziativa.

In particolare vorrei attivare una rete wifi guest per dare solo l'accesso ad internet senza permettere a chi si collega di vedere i pc in rete. Ho attivato un secondo SSID abilitando l'user isolation (Non documentato...) ma comunque collegandomi alla rete guest ho visibilità degli altri pc.
E' possibile raggiungere il mio obiettivo?

Grazie

Ripropongo la mia necessità.

Ho anche un'altro problema, il mio tablet android che è sempre connesso al wifi dopo qualche ora di inattività non ha più accesso ad internet. Il wifi è attivo, il segnale forte ma sembra come non fosse collegato. L'unica soluzione è disattivare il wifi sul tablet e riattivarlo in modo da fargli riacquisire l'IP.
Sono certo che il problema non è del tablet, il comportamento è lo stesso anche con uno smartphone.
C'è qualche parametro da configurare per evitare questo problema ?

bentelriah
02-07-2013, 10:48
Purtroppo senza la garanzia non possiamo sostituirla. Non ci dovrebbero essere settaggi particolari che ne impediscono il funzionamento. Le è possibile provare la chiavetta su un altro PC con Win 7? L'installazione di Windows nel suo computer è recente? Mi faccia sapere.

Purtroppo non ho possibiltà di provarla su un altro pc. (Se c'è qualcuno di Bologna che legge, che ha un pc con Win7 e che me la vuol far provare... grazie!)
Ho questo pc dal gennaio 2012 e il s.o. è stato installato in quell'occasione, ma in precedenza non avevo mai dovuto collegarlo a internet. Prima usavo la chiavetta su un pc con XP.

Sitecom Italia
02-07-2013, 14:53
Ripropongo la mia necessità.

Ho anche un'altro problema, il mio tablet android che è sempre connesso al wifi dopo qualche ora di inattività non ha più accesso ad internet. Il wifi è attivo, il segnale forte ma sembra come non fosse collegato. L'unica soluzione è disattivare il wifi sul tablet e riattivarlo in modo da fargli riacquisire l'IP.
Sono certo che il problema non è del tablet, il comportamento è lo stesso anche con uno smartphone.
C'è qualche parametro da configurare per evitare questo problema ?

Hai provato ad aggiornare il firmware?

efleade
02-07-2013, 20:44
Buonasera a tutti..
ho un problema con il mio router sitecom WL-348. L'altro giorno mentre ero connesso si è piantata la connessione LAN con i PC. Da quel momento in poi non hanno più funzionato le 4 porte LAN. Le ho provate tutte:


IP statico e dinamico
DHCP abilitato e disabilitato
reset del router
aggiornamento firmware


ma senza nessun risultato. Anche l'assistenza sitecom dopo varie prove(quelle che ho elencato prima) mi ha detto che non c'è niente da fare come test.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie..

Muso75
02-07-2013, 22:41
Hai provato ad aggiornare il firmware?
Ho appena aggiornato, vediamo che succede....

razziadacqua
04-07-2013, 08:53
Testato, funziona perfettamente.

Grazie Mille!

caesar808
04-07-2013, 09:41
Buongiorno a tutti.

Vi vorrei porre un problema che ho riscontrato legato al mio router 300N X4 a cui sto provando ad aggiornare il firmware ma nessuno di quelli scaricabili dal sito funziona. siccome ho visto che a molti utenti a volte questo problema si presenta, vorrei porvi la mia soluzione se può aiutare qualcuno.
Ho provato sia con la versione 1.08 sia con la versione 2.0 ma il router mi risponde
"The file is illegel, please to upload again!!".
La versione attuale del router è la 1.00

Come ulteriore analisi nel file log del router trovo
HTML CASE TC
filesystem: Bad check_model

Normalmente la versione del mio router italiano sarebbe la WL-4501 ma ho scoperto che la versione indicata dall'etichetta è la WL-4500. Quindi mi reco sul sito internazionale di Sitecom, e scarico i driver corretti.

Andrea786
04-07-2013, 12:33
Buon giorno a tutti volevo chiedere a Sitecom Italia un informazione su un problema che ho riscontrato sul router Sitecom Wireless N300 WLM-2600 ,
praticamente se provo ad accedere tramite protocollo telnet mi fa la richiesta di user e password ma mi dice sempre login incorret , ci sono altre credenziali o è un problema del firmware ? altra cosa che sicuramente ha a che fare con la sensibilità del router per quello che riguarda il segnale adsl , io sto vicino alla centrale Telecom ( 290 metri ) e i miei valori da gold modem del tecnico Telecom sono questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.0 26.0
Attenuazione (dB) : 2.0 4.0
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

mentre il router mi da questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.5 23.0
Attenuazione (dB) : 4.0 3.5 ( variano da 3.5 a 4 )
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

Per il quesito di telnet ho aperto anche una segnalazione sul vostro portale di assistenza

Sitecom Italia
04-07-2013, 14:06
Buongiorno a tutti.

Vi vorrei porre un problema che ho riscontrato legato al mio router 300N X4 a cui sto provando ad aggiornare il firmware ma nessuno di quelli scaricabili dal sito funziona. siccome ho visto che a molti utenti a volte questo problema si presenta, vorrei porvi la mia soluzione se può aiutare qualcuno.
Ho provato sia con la versione 1.08 sia con la versione 2.0 ma il router mi risponde
"The file is illegel, please to upload again!!".
La versione attuale del router è la 1.00

Come ulteriore analisi nel file log del router trovo
HTML CASE TC
filesystem: Bad check_model

Normalmente la versione del mio router italiano sarebbe la WL-4501 ma ho scoperto che la versione indicata dall'etichetta è la WL-4500. Quindi mi reco sul sito internazionale di Sitecom, e scarico i driver corretti.

Se sull'etichetta c'è scritto 4500, è un 4500. I seriali dell'etichetta e della scatola coincidono?

Buon giorno a tutti volevo chiedere a Sitecom Italia un informazione su un problema che ho riscontrato sul router Sitecom Wireless N300 WLM-2600 ,
praticamente se provo ad accedere tramite protocollo telnet mi fa la richiesta di user e password ma mi dice sempre login incorret , ci sono altre credenziali o è un problema del firmware ? altra cosa che sicuramente ha a che fare con la sensibilità del router per quello che riguarda il segnale adsl , io sto vicino alla centrale Telecom ( 290 metri ) e i miei valori da gold modem del tecnico Telecom sono questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.0 26.0
Attenuazione (dB) : 2.0 4.0
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

mentre il router mi da questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 14.5 23.0
Attenuazione (dB) : 4.0 3.5 ( variano da 3.5 a 4 )
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

Per il quesito di telnet ho aperto anche una segnalazione sul vostro portale di assistenza

Non fa entrare perché l'accesso è bloccato a prescindere via telnet.
Il modem prende comunque la portante più alta, perché dovresti cambiare i valori via telnet?

poggiodicilli
05-07-2013, 12:39
Buon giorno a tutti!
Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum, spero di aver correttamento aperto la sezione giusta... e risposto nelle forme dovute!
Vi espongo il problema:
Ho acquistato da una settimana un modem/router sitecom x5 n600 dual band, la prima a 2,4 GHz e la seconda a 5 GHz.
Utilizzo computer e portatili apple.
inizialmente tutto è andato bene poi senza ragione apparente il router ha spesso di farmi vedere il network a 5 Ghz.
Ho letto vari messaggi ed ho più volte resettato il modem-router che però al riavvio non ha mai necessitato di rifare la procedura "wizard". C'è qualcuno che può cortesemente aiutarmi?

Sitecom Italia
05-07-2013, 14:07
Buon giorno a tutti!
Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum, spero di aver correttamento aperto la sezione giusta... e risposto nelle forme dovute!
Vi espongo il problema:
Ho acquistato da una settimana un modem/router sitecom x5 n600 dual band, la prima a 2,4 GHz e la seconda a 5 GHz.
Utilizzo computer e portatili apple.
inizialmente tutto è andato bene poi senza ragione apparente il router ha spesso di farmi vedere il network a 5 Ghz.
Ho letto vari messaggi ed ho più volte resettato il modem-router che però al riavvio non ha mai necessitato di rifare la procedura "wizard". C'è qualcuno che può cortesemente aiutarmi?

Ciao, sei nel posto giusto. Mi serve il codice prodotto per aiutarti, lo trovi scritto sull'etichetta sotto al modem, dovrebbe iniziare per WLM.

poggiodicilli
05-07-2013, 14:52
il numero richiesto è WLM-5600 v1001. C'è poi un altro problema che usando firefox qualche volta compare l'aggiornamento, io ci clicco sopra e lo scarico dell'aggiornamento inizia, poi si interrompe con un messaggio di errore. Ho provato varie vole e con diversi browser, ma nulla di fatto. Grazie comunque per le informazioni che vorrete darmi. Carlo

Sitecom Italia
05-07-2013, 16:22
il numero richiesto è WLM-5600 v1001. C'è poi un altro problema che usando firefox qualche volta compare l'aggiornamento, io ci clicco sopra e lo scarico dell'aggiornamento inizia, poi si interrompe con un messaggio di errore. Ho provato varie vole e con diversi browser, ma nulla di fatto. Grazie comunque per le informazioni che vorrete darmi. Carlo

Per il problema di prima, il led blu su 5 Ghz è acceso?
Per il firmware, quando fa così bisogna aggiornarlo manualmente. Scarica questo file (http://sitecom.com/file/firmware/zip/15362) ed estrailo sul desktop. Entra su 192.168.0.1, vai su Toolbox > Firmware, premi sfoglia, seleziona il file e salva.

poggiodicilli
05-07-2013, 20:07
Si il led blu del network da 5 Ghz è acceso.
Nell'indicatore del iMac che rileva la rete Wi-fi il Sitecom0ABA40 (2,5 Ghz) è rappresentato con il massimo della potenza (quattro righette ed un puntino) mentre il Sitecom0ABA41 (5,0 Ghz)a volte non si vede ed a volte viene rappresentato con due righette ed un puntino! Ho seguito la procedura consigliata, non ho trovato il pulsante di salvataggio.
Come faccio a verificare che l'aggiornamento è stato effettuato?

Shades
07-07-2013, 21:05
Ciao ragazzi,
ho appena comprato il router sitecom wl 354 non riuscendo a configurarlo tramite wifi, ho collegato il cavo ethernet ed l'ho impostato con i miei dati. Il problema è che dopo un riavvio il wifi del router è morto, i miei pc e smartphone non lo trovano anche se dal pannello del router il wifi è abilitato. Si è rotto? Possibile che è durato 2 minuti col wifi acceso?
Ho i nervi a mille :mad: :mad: :mad:

Sitecom Italia
08-07-2013, 09:09
Si il led blu del network da 5 Ghz è acceso.
Nell'indicatore del iMac che rileva la rete Wi-fi il Sitecom0ABA40 (2,5 Ghz) è rappresentato con il massimo della potenza (quattro righette ed un puntino) mentre il Sitecom0ABA41 (5,0 Ghz)a volte non si vede ed a volte viene rappresentato con due righette ed un puntino! Ho seguito la procedura consigliata, non ho trovato il pulsante di salvataggio.
Come faccio a verificare che l'aggiornamento è stato effettuato?

Il tasto da premere è "Upgrade Firmware". Una volta finito apparirà un messaggio di conferma.
Vediamo se aggiornando risolve il problema del Wifi.

Ciao ragazzi,
ho appena comprato il router sitecom wl 354 non riuscendo a configurarlo tramite wifi, ho collegato il cavo ethernet ed l'ho impostato con i miei dati. Il problema è che dopo un riavvio il wifi del router è morto, i miei pc e smartphone non lo trovano anche se dal pannello del router il wifi è abilitato. Si è rotto? Possibile che è durato 2 minuti col wifi acceso?
Ho i nervi a mille :mad: :mad: :mad:

Il led blu del wifi è acceso?

poggiodicilli
08-07-2013, 13:17
l'aggiornamento del software a 1.21 è stato correttamente eseguito, ma la problematica resta.
Mentre il Sitecom0ABA40 (2,5 Ghz) sembra al massimo della potenza, invece la rete Sitecom0ABA41 (5,0 Ghz) a volte non si vede e basta allontanarsi dal modem di due tre metri e scompare!!!
ho acquistato questo modem poichè veniva venduto per abitazioni si tre piani
Le istruzioni danno questa seconda wi-fi (5,0 Ghz) molto più potente della prima! non comprendo la modifica intervenuta!
...grazie carlo

Sitecom Italia
08-07-2013, 15:48
l'aggiornamento del software a 1.21 è stato correttamente eseguito, ma la problematica resta.
Mentre il Sitecom0ABA40 (2,5 Ghz) sembra al massimo della potenza, invece la rete Sitecom0ABA41 (5,0 Ghz) a volte non si vede e basta allontanarsi dal modem di due tre metri e scompare!!!
ho acquistato questo modem poichè veniva venduto per abitazioni si tre piani
Le istruzioni danno questa seconda wi-fi (5,0 Ghz) molto più potente della prima! non comprendo la modifica intervenuta!
...grazie carlo

Allora la rete c'è, non è assente come avevo capito dal suo primo messaggio.
La rete 5 Ghz non è più potente, è più libera da interferenze e quindi più veloce finché si rimane a corto raggio. La 2.4 invece ha la portata più ampia. Detto questo però non è normale che copra così poco. Puoi provare in questo modo: accedi alla pagina di configurazione 192.168.0.1 usando le credenziali riportate sotto al prodotto; vai su 5 G Wifi, Wireless settings e alla voce Channel selezionare il primo disponibile. Salva e lascialo resettare. Prova a riconnetterti e vedi se migliora. Altrimenti prova con il secondo etc. finché non trovi il migliore. Puoi eseguire la procedura in modo analogo sul 2.4G per migliorare la portata dell'altra rete.

poggiodicilli
08-07-2013, 17:05
Grazie per le preziose informazioni, ho provato a selezionare, uno per uno, tutti i canali disponibili, ma non ho ricevuto impressioni sostanzialmente positive, in qualche caso il segnale è addirittura scomparso.
Quello che non comprendo è perchè in fase di prima attivazione del modem le due reti wi-fi erano sostanzialmente analoghe come portata, poi dopo un paio di giorni o tre questa situazione è cambiata e dal computer (quello da dove sto scrivendo che dista circa quattro metri dal modem router) vedo solo la rete da 2,5 Ghz?

Sitecom Italia
09-07-2013, 08:30
Grazie per le preziose informazioni, ho provato a selezionare, uno per uno, tutti i canali disponibili, ma non ho ricevuto impressioni sostanzialmente positive, in qualche caso il segnale è addirittura scomparso.
Quello che non comprendo è perchè in fase di prima attivazione del modem le due reti wi-fi erano sostanzialmente analoghe come portata, poi dopo un paio di giorni o tre questa situazione è cambiata e dal computer (quello da dove sto scrivendo che dista circa quattro metri dal modem router) vedo solo la rete da 2,5 Ghz?

Probabilmente un malfunzionamento; come ultimo rimedio proviamo a resettarlo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per una ventina di secondi (dovrai poi riconfigurarlo, eventualmente puoi salvare una copia delle impostazioni da Toolbox > Backup). Se così non risolvi è da sostituire.

poggiodicilli
09-07-2013, 13:09
Ho tenuto premuto il tasto OPS per una ventina di secondi, al riavvio però non è stato necessario riconfigurarlo perchè è statooperativo senza alcuna configurazione.
Se è da sostituire come debbo comportarmi per la sostituzione?

Sitecom Italia
09-07-2013, 15:45
Ho tenuto premuto il tasto OPS per una ventina di secondi, al riavvio però non è stato necessario riconfigurarlo perchè è statooperativo senza alcuna configurazione.
Se è da sostituire come debbo comportarmi per la sostituzione?

Se l'hai acquistato entro due anni basta andare dal rivenditore con lo scontrino spiegando che il supporto tecnico ha autorizzato la sostituzione; se è oltre i due anni, e hai registrato il prodotto per la garanzia decennale, lo puoi sostituire direttamente tramite noi. Un'ultima cosa: hai provato a connetterti al wifi con un altro computer o dispositivo? Il problema si è ripresentato?

poggiodicilli
09-07-2013, 16:22
Il modem-router x5 n600 è stato acquistato on-line da UNIEURO (ordine 00575737) e a me consegnato il 26.06.2013 alle ore 12,00.
E' stato subito registrato al sito Sitecom ricevendo, nella mail di conferma della registrazione del 27.06.2013, il codice di registrazione che non riporto in questa sede per ovvii motivi.
Alla domanda "hai provato a connetterti al wifi con un altro computer o dispositivo? Il problema si è ripresentato? " rispondo positivamente poichè ho un ipad ed un i phone con i quali ho testato il modem router ed hanno dato lo stesso risultato: la wi-fi a 5,0 Ghz viene captata solo a meno di un metro dall'apparato, non appena si fanno due passi la ricezione scompare e si sposta automaticamente sulla rete da 2,5 Ghz.
Resto in attesa di conoscere le modalità di restituzione tramite voi?

Sitecom Italia
09-07-2013, 16:46
Il modem-router x5 n600 è stato acquistato on-line da UNIEURO (ordine 00575737) e a me consegnato il 26.06.2013 alle ore 12,00.
E' stato subito registrato al sito Sitecom ricevendo, nella mail di conferma della registrazione del 27.06.2013, il codice di registrazione che non riporto in questa sede per ovvii motivi.
Alla domanda "hai provato a connetterti al wifi con un altro computer o dispositivo? Il problema si è ripresentato? " rispondo positivamente poichè ho un ipad ed un i phone con i quali ho testato il modem router ed hanno dato lo stesso risultato: la wi-fi a 5,0 Ghz viene captata solo a meno di un metro dall'apparato, non appena si fanno due passi la ricezione scompare e si sposta automaticamente sulla rete da 2,5 Ghz.
Resto in attesa di conoscere le modalità di restituzione tramite voi?

Essendo entro i due anni va fatto da Unieuro, anche se comprato online può semplicemente presentarsi in un qualsiasi loro punto vendita con la fattura.

BioMech07
10-07-2013, 01:19
Salve a tutti, ho acquistato un Sitecom Wifi range extender n300 wlx 2003.

Eseguo tutta la configurazione alla lettera, ma alla fine quando vado a connettermi all'extender , mi dà connettività limitata.

Non riesco proprio a capire come risolvere il problema, da modem navigo benissimo.

Penso di sbagliare qualcosa nella configurazione, ma piu che seguira il wizard, non so che fare

Sitecom Italia
10-07-2013, 08:34
Salve a tutti, ho acquistato un Sitecom Wifi range extender n300 wlx 2003.

Eseguo tutta la configurazione alla lettera, ma alla fine quando vado a connettermi all'extender , mi dà connettività limitata.

Non riesco proprio a capire come risolvere il problema, da modem navigo benissimo.

Penso di sbagliare qualcosa nella configurazione, ma piu che seguira il wizard, non so che fare

Che modem hai?
Hai impostato un ip fisso sul computer?
Il wizard l'hai fatto dal CD o l'hai fatto dalla pagina di configurazione?

BioMech07
10-07-2013, 11:14
Che modem hai?
Hai impostato un ip fisso sul computer?
Il wizard l'hai fatto dal CD o l'hai fatto dalla pagina di configurazione?


Salve al momento vivo in Spagna il modem é amper ASL 26555
Il wizard l'ho fatto dalla pagina web, e noto che alla fine del wizard una volta arrivato al 100 per cento rimane come bloccato

Mi crea la rete ext ma mi da solo connettività limitata e non naviga per niente

Sinceramente non ho configurato l ip fisso

Come posso fare?

Sitecom Italia
10-07-2013, 12:54
Salve al momento vivo in Spagna il modem é amper ASL 26555
Il wizard l'ho fatto dalla pagina web, e noto che alla fine del wizard una volta arrivato al 100 per cento rimane come bloccato

Mi crea la rete ext ma mi da solo connettività limitata e non naviga per niente

Sinceramente non ho configurato l ip fisso

Come posso fare?

Innanzitutto resetta l'extender tenendo premuto il tastino per 15/20 secondi.
Poi riprova a fare il wizard dalla pagina. Prova poi a riconnetterti al modem e controlla la lista DHCP per vedere a quale indirizzo è stato assegnato l'extender.

BioMech07
10-07-2013, 13:44
Innanzitutto resetta l'extender tenendo premuto il tastino per 15/20 secondi.
Poi riprova a fare il wizard dalla pagina. Prova poi a riconnetterti al modem e controlla la lista DHCP per vedere a quale indirizzo è stato assegnato l'extender.


Perdona la domanda ignorante come posso vedere la lista DHCP?

BioMech07
10-07-2013, 15:19
Perdona la domanda ignorante come posso vedere la lista DHCP?

niente, ho rifatto il reset, il wizard, è come se si bloccasse al 100% crea la rete e rimane in connettività limitata


se connetto l'extender al modem, con il cavetto in dotazione, allora funziona

Sitecom Italia
10-07-2013, 15:29
Perdona la domanda ignorante come posso vedere la lista DHCP?

Purtroppo non conoscendo il modem in oggetto non ti posso rispondere; comunque è una lista di dispositivi connessi.

Se si blocca in questo modo ti consiglio di provare ad aggiornare il firmware scaricando questo file (http://sitecom.com/resources/images/icons/download.png), entrando nella pagina di configurazione del WLX e andando sotto Toolbox > Firmware. Premi Sfoglia e uploadalo all'extender.
Quindi resettalo di nuovo tenendo premuto il pulsante per 15 secondi e riprova a fare il wizard connettendoti con il pc all'extender.

mtttt
11-07-2013, 16:41
salve,
ho acquistato un' homeplug della sitecom per poter utilizzare l'impianto elettrico di casa come un'impianto adls.

mentre sto installando il software nel computer , presente nel cd all'interno della scatola ,appare un messaggio in cui rileva la mancanza del file 'NPPTools.dll' .

questo file dovrebbe essere una libreria di windows se non sbaglio e dovrebbe essere presente in windows. (preciso che ho windows 7)

la stessa sitecom se vado sul sito nella sezione assistenza menziona il problema e specifica .. "La mancanza del file 'NPPTools.dll' non è dovuto ad un errore dell'utility degli Homeplug, ma è un errore del sistema operativo Windows. Il problema può essere risolto installando manualmente il file mancante o correggendo con programmi specifici il file di registro del proprio computer. Sui vari motori di ricerca in Internet è possibile trovare le soluzioni specifiche a questo problema."

ho provato a cercare on line, ho scaricato dei file NPPTools.dll ed ho provato ad inserirli nella cartella system32 ma, o non funzionano, o scarico dei virus...
dove posso trovare questo file o gruppo di file necessari per far funzionare l'homeplug??

grazie

Franco C
11-07-2013, 18:50
il WL-118 è un modem molto vecchio potrebbe essere un problema di compatibilità con gli smartphone.
Prova a cambiare il canale di trasferimento WiFi su Interface Setup -> Wireless.

Anche io ho un modem-router WL-118 che riesco a far dialogare in wireless con un Dell Latitude D420 ma che non viene rilevato né dal Nokia N8 (Symbian Belle) né dal Lenovo Ideatab A2107A-h (Android ICS).
Quest'ultimo (pur essendo il suo Mac address autorizzato) non trova proprio la mia rete wireless (anche se impostata manualmente) mentre e si collega ad altre reti.
Ho provato a modificare i canali e a rendere la rete wireless (del WL-118) aperta senza password ma il tablet non la vede.
Mi hanno suggerito di resettare il modem e di aggiornare il firmware ma non ho fatto ancora nulla.
Saluti

panfilo81
11-07-2013, 21:36
ragazzi ho un problemone enorme.
Appena comprato, montato, cavi collegati, tutti ok, modem sitecom WL2500 funziona tutto ma non internet, il modem è configurato correttamente.

Nei log ho questi errori

questo quando faccio il diagnostic

LAN Connection Check
Test Ethernet LAN Connection PASS

ADSL Connection Check
Test ADSL Synchronization PASS

Test ATM OAM F5 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F5 End-to-end Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback FAIL

Internet Connection Check
Test PPP Server Connection FAIL
Test Authentication with ISP FAIL
Test the assigned IP Address FAIL
Ping Default Gateway FAIL
Ping Primary Domain Name Server FAIL

Jan 1 01:16:46 2000 user warn dnsmasq[330]: failed to drop root privs
Jan 1 01:16:58 2000 user warn dnsmasq[399]: failed to drop root privs
Jan 1 01:17:22 2000 user warn dnsmasq[474]: failed to drop root privs
Jan 1 01:17:42 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory
Jan 1 01:17:48 2000 user warn dnsmasq[541]: failed to drop root privs
Jan 1 01:18:41 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory
Jan 1 01:20:06 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory

i parametri ho usato sia quelli automatici, che quelli manuali.

non ne vuole sapere di andare, ho resettato, e aggiornato agli ultimi fw ma niente.

Su un altro modem con altri parametri funziona tutto a meraviglia.

Sono un tecnico del settore, ne ho montati migliagli di router, e mai un problema.

:cry:

Qualche consiglio? Lo riporto al negozio?
:cry:

I led sono accesi, tre accesi di led, uno del power che è verde, uno dello wi-fi che è verde, un led rosso sempe, e un altro led verde.

al89
11-07-2013, 22:31
Buon giorno al portavoce ufficiale Sitecom e a tutti i lettori.
Possedevo l'ottimo DC-227, che penso di vendere usato, dato che funziona perfettamente (sulla scatola c'è scritto Modem adsl2+, ma in realtà è un router, molto meglio)

Ho un piccolo problema con il nuovo modem router WLM-4550.

Leggendo sulla scatola e dal sito Sitecom, l'apparato è compatibile "ipv6", o comunque "Aggiornabile IPv6".

Per precauzione, dopo aver estratto il modello dalla scatola, ho fatto l'aggiornamento FW, installando il FW 1.04.

Pur impostando sia il router che il pc per sfruttare l'IPv6, in Stato "Connesione LAN" di Windows 7, in "conettività IPv6" mi dice "Nessun accesso a internet".

come operatore ho Alice 7 mega, e ho impostato come USN e PW per la connesione adsl, i dati previsti per IPv6, cioè Username (adsl@alice6.it)
e password (IPV6@alice6).
non so cosa altro devo regolare.

PS: con il DC227, era in dotazione l'alimentatore da 12V 500mA, purtroppo da un giorno con l'altro non è più funzionato (notarsi che la sera scollego il tutto staccando la spina della ciabatta). ho risolto con un alimentatore prestatomi da un amico, che è perfettamente simile nei requisiti elettrici.
Quello rotto, è possibile aver la sostituzione? (ho la garanzia di 10 anni attivata poche ore dopo l'acquisto sia del dc227 che del WLM-4550).

Sitecom Italia
12-07-2013, 09:27
salve,
ho acquistato un' homeplug della sitecom per poter utilizzare l'impianto elettrico di casa come un'impianto adls.

mentre sto installando il software nel computer , presente nel cd all'interno della scatola ,appare un messaggio in cui rileva la mancanza del file 'NPPTools.dll' .

questo file dovrebbe essere una libreria di windows se non sbaglio e dovrebbe essere presente in windows. (preciso che ho windows 7)

la stessa sitecom se vado sul sito nella sezione assistenza menziona il problema e specifica .. "La mancanza del file 'NPPTools.dll' non è dovuto ad un errore dell'utility degli Homeplug, ma è un errore del sistema operativo Windows. Il problema può essere risolto installando manualmente il file mancante o correggendo con programmi specifici il file di registro del proprio computer. Sui vari motori di ricerca in Internet è possibile trovare le soluzioni specifiche a questo problema."

ho provato a cercare on line, ho scaricato dei file NPPTools.dll ed ho provato ad inserirli nella cartella system32 ma, o non funzionano, o scarico dei virus...
dove posso trovare questo file o gruppo di file necessari per far funzionare l'homeplug??

grazie

Prova con questo: http://www.dll-files.com/npptools.zip?0WJfT0YFjV
Se hai Windows a 64 bit devi metterlo anche in C:\Windows\SysWOW64.
Se non funziona, apri start, scrivi CMD, Enter e nella finestra che si apre scrivi "regsvr32 npptools.dll" e premi enter. Se ancora non funziona non è un problema perché si possono installare anche senza la utility.

Anche io ho un modem-router WL-118 che riesco a far dialogare in wireless con un Dell Latitude D420 ma che non viene rilevato né dal Nokia N8 (Symbian Belle) né dal Lenovo Ideatab A2107A-h (Android ICS).
Quest'ultimo (pur essendo il suo Mac address autorizzato) non trova proprio la mia rete wireless (anche se impostata manualmente) mentre e si collega ad altre reti.
Ho provato a modificare i canali e a rendere la rete wireless (del WL-118) aperta senza password ma il tablet non la vede.
Mi hanno suggerito di resettare il modem e di aggiornare il firmware ma non ho fatto ancora nulla.
Saluti

Aggiornando il fw potresti risolvere, ti consiglio di provare. Il Nokia vede la rete ma non riesce a connettervisi, o ci entra ma non riesce a navigare?

ragazzi ho un problemone enorme.
Appena comprato, montato, cavi collegati, tutti ok, modem sitecom WL2500 funziona tutto ma non internet, il modem è configurato correttamente.

Nei log ho questi errori

questo quando faccio il diagnostic

LAN Connection Check
Test Ethernet LAN Connection PASS

ADSL Connection Check
Test ADSL Synchronization PASS

Test ATM OAM F5 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F5 End-to-end Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 Segment Loopback FAIL
Test ATM OAM F4 End-to-end Loopback FAIL

Internet Connection Check
Test PPP Server Connection FAIL
Test Authentication with ISP FAIL
Test the assigned IP Address FAIL
Ping Default Gateway FAIL
Ping Primary Domain Name Server FAIL

Jan 1 01:16:46 2000 user warn dnsmasq[330]: failed to drop root privs
Jan 1 01:16:58 2000 user warn dnsmasq[399]: failed to drop root privs
Jan 1 01:17:22 2000 user warn dnsmasq[474]: failed to drop root privs
Jan 1 01:17:42 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory
Jan 1 01:17:48 2000 user warn dnsmasq[541]: failed to drop root privs
Jan 1 01:18:41 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory
Jan 1 01:20:06 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory

i parametri ho usato sia quelli automatici, che quelli manuali.

non ne vuole sapere di andare, ho resettato, e aggiornato agli ultimi fw ma niente.

Su un altro modem con altri parametri funziona tutto a meraviglia.

Sono un tecnico del settore, ne ho montati migliagli di router, e mai un problema.

:cry:

Qualche consiglio? Lo riporto al negozio?
:cry:

I led sono accesi, tre accesi di led, uno del power che è verde, uno dello wi-fi che è verde, un led rosso sempe, e un altro led verde.

Hai provato a vedere se, ad esempio, Skype o uTorrent funzionano? Quali parametri hai inserito?

panfilo81
12-07-2013, 09:32
Il problema è che non si collega a internet il modem stesso, nei log si capisce chiaramente, aggancia l'adsl, ma non prende l'ip.
I parametri sono i soliti che uso su un altro router:
ppoa
aliceadsl
aliceadsl
vpi 8/35
A questo punto, per me è difettoso.
Poi i log sono strani

Jan 1 01:17:22 2000 user warn dnsmasq[474]: failed to drop root privs
Jan 1 01:17:42 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory

Il modem si allinea, ma non si collega a internet.
Le spie lampeggiano tutte, e sono accese.
Mi stà facendo impazzire questa cosa.
Inoltre con un altro test ho LOOPBACK FAILED.
La mia linea ADSL è ottima, abito ad 1 Km dalla centralina, non ho mai avuto nessun problemi di questo tipo con altri modem, con un altro modem funziona tutto perfettamente.
Il modem ha 8 ore di vita.
Sono rimasto molto deluso.

Sitecom Italia
12-07-2013, 09:48
Il problema è che non si collega a internet il modem stesso, nei log si capisce chiaramente, aggancia l'adsl, ma non prende l'ip.
I parametri sono i soliti che uso su un altro router:
ppoa
aliceadsl
aliceadsl
vpi 8/35
A questo punto, per me è difettoso.
Poi i log sono strani

Jan 1 01:17:22 2000 user warn dnsmasq[474]: failed to drop root privs
Jan 1 01:17:42 2000 authpriv err boa[285]: Error opening web/set.css for 192.168.1.5: No such file or directory

Il modem si allinea, ma non si collega a internet.
Le spie lampeggiano tutte, e sono accese.
Mi stà facendo impazzire questa cosa.
Inoltre con un altro test ho LOOPBACK FAILED.
La mia linea ADSL è ottima, abito ad 1 Km dalla centralina, non ho mai avuto nessun problemi di questo tipo con altri modem, con un altro modem funziona tutto perfettamente.
Il modem ha 8 ore di vita.
Sono rimasto molto deluso.

Alice di solito è PPPoE. Se neanche così funziona allora sì, deve essere scappato al controllo qualità.

panfilo81
12-07-2013, 10:19
Alice di solito è PPPoE. Se neanche così funziona allora sì, deve essere scappato al controllo qualità.

provato anche con ppoe e non funziona, tra l'altro ppoe era nella procedura wizard automatica, come facciamo?
lo tiro in testa al negoziante?

al89
12-07-2013, 11:41
scusate, ma al mio messaggio non c'è stato risposta.

Comunque lo riporto:

Buon giorno al portavoce ufficiale Sitecom e a tutti i lettori.
Possedevo l'ottimo DC-227, che penso di vendere usato, dato che funziona perfettamente (sulla scatola c'è scritto Modem adsl2+, ma in realtà è un router, molto meglio)

Ho un piccolo problema con il nuovo modem router WLM-4550.

Leggendo sulla scatola e dal sito Sitecom, l'apparato è compatibile "ipv6", o comunque "Aggiornabile IPv6".

Per precauzione, dopo aver estratto il modello dalla scatola, ho fatto l'aggiornamento FW, installando il FW 1.04.

Pur impostando sia il router che il pc per sfruttare l'IPv6, in Stato "Connesione LAN" di Windows 7, in "conettività IPv6" mi dice "Nessun accesso a internet".

come operatore ho Alice 7 mega, e ho impostato come USN e PW per la connesione adsl, i dati previsti per IPv6, cioè Username (adsl@alice6.it)
e password (IPV6@alice6).
non so cosa altro devo regolare.

PS: con il DC227, era in dotazione l'alimentatore da 12V 500mA, purtroppo da un giorno con l'altro non è più funzionato (notarsi che la sera scollego il tutto staccando la spina della ciabatta). ho risolto con un alimentatore prestatomi da un amico, che è perfettamente simile nei requisiti elettrici.
Quello rotto, è possibile aver la sostituzione? (ho la garanzia di 10 anni attivata poche ore dopo l'acquisto sia del dc227 che del WLM-4550).

Grazie per il tempo dedicatomi.

Sitecom Italia
12-07-2013, 12:07
provato anche con ppoe e non funziona, tra l'altro ppoe era nella procedura wizard automatica, come facciamo?
lo tiro in testa al negoziante?

Sì allora dev'essere guasto.

scusate, ma al mio messaggio non c'è stato risposta.

Comunque lo riporto:


Grazie per il tempo dedicatomi.

Non ti preoccupare, l'ho visto. :D
Per l'alimentatore ho fatto domanda, quando mi rispondono ti contatto.
Per l'IPv6 devo fare qualche prova sul modello e capire che problema c'è. Hai fatto la procedura anche da windows?

al89
12-07-2013, 12:35
Grazie della risposta.

Per l'IPv6, ho impostato l'assegnazione automatica dell'indirizzo, mentre quello IPv4 mi serve STATICO, per programmi come emule e utorrent.

Ma cosa intende per "Hai fatto la procedura anche da Windows?" ?

Ringrazio per il il tempo dedicatomi.

Sitecom Italia
12-07-2013, 14:21
Grazie della risposta.

Per l'IPv6, ho impostato l'assegnazione automatica dell'indirizzo, mentre quello IPv4 mi serve STATICO, per programmi come emule e utorrent.

Ma cosa intende per "Hai fatto la procedura anche da Windows?" ?

Ringrazio per il il tempo dedicatomi.

Questa (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InformazioniPage&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/376010), facendo clic su "Configurazione ipv6 su Windows 7".
Facendo ipconfig/all nel prompt dei comandi esce un indirizzo ipv6?

Franco C
12-07-2013, 15:44
[QUOTE=Sitecom Italia;39715461]Prova con questo: http://www.dll-files.com/npptools.zip?0WJfT0YFjV
Aggiornando il fw potresti risolvere, ti consiglio di provare. Il Nokia vede la rete ma non riesce a connettervisi, o ci entra ma non riesce a navigare?

Sul sito ci sono:

WL-118 firmware 2.9.5.0, ADSL firmware 3.5.18.10 Beta version for Tiscali issue)

e questa:


WL-118 Firmware 2.7.0.34

Quale devo utilizzare?

Grazie mille

Sitecom Italia
12-07-2013, 16:24
[QUOTE=Sitecom Italia;39715461]Prova con questo: http://www.dll-files.com/npptools.zip?0WJfT0YFjV
Aggiornando il fw potresti risolvere, ti consiglio di provare. Il Nokia vede la rete ma non riesce a connettervisi, o ci entra ma non riesce a navigare?

Sul sito ci sono:

WL-118 firmware 2.9.5.0, ADSL firmware 3.5.18.10 Beta version for Tiscali issue)

e questa:


WL-118 Firmware 2.7.0.34

Quale devo utilizzare?

Grazie mille

La prima

al89
12-07-2013, 18:29
1) La procedura indicata sul sito telecom, come già detto, l'ho applicata alla lettera.
2) questo è quello che compare:

C:\Windows\system32>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-D4-AB-F1-1D
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2a01:2003:1:245d::2(Preferenziale)
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 12 luglio 2013 08:13:14
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 12 luglio 2013 21:13:14
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::4516:4230:c683:37b7%11(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234886100
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-17-B2-99-6B-00-13-D4-AB-F1-1D

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fe80::1%11
fe80::2%11
8.8.8.8
8.8.4.4
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel isatap.{B6DE56D1-D49C-4A50-B38E-65EEB7ABEE0A}:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì


Grazie per il tempo che mi dedica e che mi dedicherà.

PS: ha chiesto, per cortesia, per l'alimentatore del DC-227?

Sitecom Italia
15-07-2013, 08:50
1) La procedura indicata sul sito telecom, come già detto, l'ho applicata alla lettera.
2) questo è quello che compare:

C:\Windows\system32>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-D4-AB-F1-1D
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2a01:2003:1:245d::2(Preferenziale)
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 12 luglio 2013 08:13:14
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 12 luglio 2013 21:13:14
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::4516:4230:c683:37b7%11(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234886100
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-17-B2-99-6B-00-13-D4-AB-F1-1D

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fe80::1%11
fe80::2%11
8.8.8.8
8.8.4.4
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel isatap.{B6DE56D1-D49C-4A50-B38E-65EEB7ABEE0A}:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì


Grazie per il tempo che mi dedica e che mi dedicherà.

PS: ha chiesto, per cortesia, per l'alimentatore del DC-227?

Sembra tutto in regola, riesci ad accedere a siti come http://ipv6.google.com ? http://test-ipv6.com che risultati dà?

Per l'alimentatore ho chiesto, mi daranno risposta in settimana.

al89
15-07-2013, 08:57
Grazie per la risposta.

Il sito http://ipv6.google.com/, il browser mi risponde "non è possibile trovare il server remoto", quindi non me lo apre,

e dall'indirizzo http://test-ipv6.com/ i risultati:
Test with IPv4 DNS record - ok (0.311s) using ipv4
Test with IPv6 DNS record - bad (0.096s)
Test with Dual Stack DNS record - ok (1.190s) using ipv4
Test for Dual Stack DNS and large packet - ok (0.385s) using ipv4
Test IPv4 without DNS - ok (0.599s) using ipv4
Test IPv6 without DNS - bad (0.016s)
Test IPv6 large packet - bad (0.095s)
Test if your ISP's DNS server uses IPv6 - ok (1.192s) using ipv4
Find IPv4 Service Provider - ok (1.322s) using ipv4 ASN 3269
Find IPv6 Service Provider - bad (0.525s).

Non so che altro devo regolare.
Grazie per il tempo dedicatomi.

Sitecom Italia
15-07-2013, 14:27
Grazie per la risposta.

Il sito http://ipv6.google.com/, il browser mi risponde "non è possibile trovare il server remoto", quindi non me lo apre,

e dall'indirizzo http://test-ipv6.com/ i risultati:
Test with IPv4 DNS record - ok (0.311s) using ipv4
Test with IPv6 DNS record - bad (0.096s)
Test with Dual Stack DNS record - ok (1.190s) using ipv4
Test for Dual Stack DNS and large packet - ok (0.385s) using ipv4
Test IPv4 without DNS - ok (0.599s) using ipv4
Test IPv6 without DNS - bad (0.016s)
Test IPv6 large packet - bad (0.095s)
Test if your ISP's DNS server uses IPv6 - ok (1.192s) using ipv4
Find IPv4 Service Provider - ok (1.322s) using ipv4 ASN 3269
Find IPv6 Service Provider - bad (0.525s).

Non so che altro devo regolare.
Grazie per il tempo dedicatomi.

È da sostituire, ti mando un messaggio privato con la procedura.

al89
16-07-2013, 07:56
Le ho scritto un PM, che spero abbia letto, quantomeno prima di fare la procedura indicata.

PS: mi sembra strano che per la sostituzione del solo alimentatore, ci vogliano così tanti giorni per avere una risposta dagli adetti preposti; comunque anche il DC-227 è stato subito registrato dopo l'acquisto (codice: wpa7sgqj)

Sitecom Italia
16-07-2013, 08:03
Le ho scritto un PM, che spero abbia letto, quantomeno prima di fare la procedura indicata.

PS: mi sembra strano che per la sostituzione del solo alimentatore, ci vogliano così tanti giorni per avere una risposta dagli adetti preposti; comunque anche il DC-227 è stato subito registrato dopo l'acquisto (codice: wpa7sgqj)

La domanda l'ho mandata di venerdì, ovviamente nel weekend chi se ne occupa è a casa. In ogni caso sollecito.

Franco C
16-07-2013, 17:45
[QUOTE=Franco C;39717365]

La prima

Ho fatto l'aggiornamento del firmware del WL-118 (e il reset) come suggeritomi ma gli esiti sono deludenti.
Come prima, né il Nokia N8, né il tablet (IDEATAB A2107) vedono la rete wireless (pur essendo i loro MAC address autorizzati) mentre vedono (l'IDEATAB si collega e naviga tranquillamente) le reti di altri.
Di nuovo, e c'è che il Dell latitude adesso non si collega più wireless ma solo con il cavo a velocità bassissima (il led sul modem è arancione, ma anche prima lo faceva) mentre il desktop (HP) si è connesso e mi ha permesso di navigare una sola volta e mai più.

Cosa mi suggerite (modem nuovo a parte)?

Grazie

Bovirus
17-07-2013, 06:01
Cerca in questo forum possibili alternative al firmware originale WL-118 (thread Digicom Office 54)

occhiverdi1987
17-07-2013, 15:56
Salve a tutti,
premetto che ho già scritto alla sitecom per il problema che vi presenterò e mi è stato consigliato di sostituire il prodotto, oggi ho scoperto l'origine del problema e penso sia un problema di firmware e/o di configurazione quindi vorrei avere un vostro parere in merito.
Possiedo un modem WL-358 (versione 2) aggiornato con l'ultimo firmware disponibile. Premetto che con infostrada non ho mai avuto problemi. Ora che ho Fastweb dopo esattamente 8 ore che mi viene rilasciato l'IP il modem cerca di rinnovarlo ( l'IP mi viene rilasciato infatti con un lease time di 28800 secondi) e la connessione WAN si blocca, non riesco a pingare più niente di esterno alla rete locale e devo riavviare il modem. Penso che sia un problema di firmware quindi la sostituzione è solo una perdita di tempo, voi che pensate?
La configurazione che uso è:
VPI : 8
VCI : 36
Encapsulation : LLC
Mode: mer1483
Napt: ON
IGMP: OFF
QOS: OFF
Default Route: ON
Bridge: Disabled (le alternative sono "Bridged Ethernet (Transparent Bridging)" e "Bridged PPPoE (implies Bridged Ethernet)" )
802.1q: disabled
MTU: 1500

Sitecom Italia
18-07-2013, 08:17
Salve a tutti,
premetto che ho già scritto alla sitecom per il problema che vi presenterò e mi è stato consigliato di sostituire il prodotto, oggi ho scoperto l'origine del problema e penso sia un problema di firmware e/o di configurazione quindi vorrei avere un vostro parere in merito.
Possiedo un modem WL-358 (versione 2) aggiornato con l'ultimo firmware disponibile. Premetto che con infostrada non ho mai avuto problemi. Ora che ho Fastweb dopo esattamente 8 ore che mi viene rilasciato l'IP il modem cerca di rinnovarlo ( l'IP mi viene rilasciato infatti con un lease time di 28800 secondi) e la connessione WAN si blocca, non riesco a pingare più niente di esterno alla rete locale e devo riavviare il modem. Penso che sia un problema di firmware quindi la sostituzione è solo una perdita di tempo, voi che pensate?
La configurazione che uso è:
VPI : 8
VCI : 36
Encapsulation : LLC
Mode: mer1483
Napt: ON
IGMP: OFF
QOS: OFF
Default Route: ON
Bridge: Disabled (le alternative sono "Bridged Ethernet (Transparent Bridging)" e "Bridged PPPoE (implies Bridged Ethernet)" )
802.1q: disabled
MTU: 1500

Se fosse un problema di FW, penso che gli sviluppatori si sarebbero accorti di un bug tanto grave prima di rilasciarlo. :D
Mi puoi mandare il numero di ticket così controllo cosa abbiamo già provato?

occhiverdi1987
18-07-2013, 08:42
Se fosse un problema di FW, penso che gli sviluppatori si sarebbero accorti di un bug tanto grave prima di rilasciarlo. :D
Mi puoi mandare il numero di ticket così controllo cosa abbiamo già provato?
Il numero di ticket é il seguente
SIT-130705-0148

al89
18-07-2013, 08:51
Le ho inviato un PM.

Comunque il n° pratica o numero caso è: SIT-130716-0063.

Ringraziando per il tempo dedicatomi, le porgo Distinti Saluti.

occhiverdi1987
18-07-2013, 09:53
Le ho inviato un PM.

Comunque il n° pratica o numero caso è: SIT-130716-0063.

Ringraziando per il tempo dedicatomi, le porgo Distinti Saluti.
Il messaggio era per me? Non ho ricevuto niente.

al89
18-07-2013, 11:10
gentile "occhiverdi1987":

il messaggio l'ho scritto al portavoce "Sitecom Italia", congiuntamente a un PM, a cui ho già ricevuto risposta.

Comunque è tutto a posto.

occhiverdi1987
18-07-2013, 12:19
gentile "occhiverdi1987":

il messaggio l'ho scritto al portavoce "Sitecom Italia", congiuntamente a un PM, a cui ho già ricevuto risposta.

Comunque è tutto a posto.
Ah ok pensavo fosse per me.;)

Sitecom Italia
19-07-2013, 08:23
Buongiorno, il mio problema è il seguente:
Ho installato il router Sitecom X3 N300, la connessione funziona perfettamente ma collegando un hd usb questo non viene visualizzato nelle risorse di rete.
Premetto che la porta usb è impostata su server, l'hd con il precedente modem sempre collegato alla porta usb funzionava perfettamente.
Bisonga in qualche modo abilitare il server samba o assegnare un indirizzo all'hd?
grazie in anticipo per il supporto.

Hai provato a metterla in modalità NETUSB?

Sitecom Italia
19-07-2013, 15:38
Ho provato, non funziona.... comunque ho bisogno che venga impostato come server per poter accedere alla risorsa da qualunque dispositivo il connesso in rete.
Con il precdente modem funzionava perfettamente, con lo stesso computer.

Hai provato ad aggiornare il firmware?

aidoki
19-07-2013, 23:11
Salve! Innanzitutto complimenti per il vostro supporto su questo forum ecco qui il mio problema: ho richiesto l'intervento in garanzia inserendo il codice di registrazione sul sito della Sitecom su un 150N WL 358 v2 001 che a random perde il segnale wireless con il pc con cui sono connesso questo lo verifico dallo spegnimento del led della Wlan sul modem/router;è inutile dire che ho fatto molteplici prove tra le quali quella di cambiare il canale di trasmissione testandoli tutti ma il problema rimane sino a quando non spengo e riaccendo il modem e si riprende per poi ripresentarsi il problema dopo qualche ora o qualche minuto,
dopo quasi due settimane non ho ancora ricevuto nessun contatto dalla Sitecom nonostante fosse specificata assistenza in due giorni lavorativi,
avreste suggerimenti per risolvere il problema che affligge il modem o è da sostituire?
Come faccio a configurare il router per connettermi via cavo?

Saluti

onizuka25
20-07-2013, 17:01
Salve!
Ero connesso al pc e cel tramite wifi con il mio router, come sempre, ma da un certo momento in poi ho iniziato ad avere problemi di connessione.
Tutti i led sono accesi fissi e funzionanti.
Il router legge che la linea adsl è attiva e i pc e cell trovano la rete wifi e vi si connettono senza alcun problema. Sui dispositivi però risulta connesso alla rete wifi, ma nessuna connessione a internet.
Dal menu del router nella sezione stato connessione non risulta alcun ip assegnato e nessuna connessione.
Ho fatto un factory reset da menu del router, ma nulla, stessa storia tenendo premuto il tasto wps per 30 sec.
Cosa mi consiglia?
Grazie!!!

DeST
21-07-2013, 20:10
ho già aperto una discussione qui, senza risultati nel quale è esplicato il problema con schermate e dettagli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581865

in sintesi... ho provato a configurare il QoS su Sitecom wl-358v2
ma le schermate d'esempio alla prima pagina non corrispondono al pannello di configurazione del mio router, e l'operazione non riesce a cauda di alcune voci richieste che non so come abilitare

Sitecom Italia
22-07-2013, 13:12
Salve! Innanzitutto complimenti per il vostro supporto su questo forum ecco qui il mio problema: ho richiesto l'intervento in garanzia inserendo il codice di registrazione sul sito della Sitecom su un 150N WL 358 v2 001 che a random perde il segnale wireless con il pc con cui sono connesso questo lo verifico dallo spegnimento del led della Wlan sul modem/router;è inutile dire che ho fatto molteplici prove tra le quali quella di cambiare il canale di trasmissione testandoli tutti ma il problema rimane sino a quando non spengo e riaccendo il modem e si riprende per poi ripresentarsi il problema dopo qualche ora o qualche minuto,
dopo quasi due settimane non ho ancora ricevuto nessun contatto dalla Sitecom nonostante fosse specificata assistenza in due giorni lavorativi,
avreste suggerimenti per risolvere il problema che affligge il modem o è da sostituire?
Come faccio a configurare il router per connettermi via cavo?

Saluti

Mi puoi riportare il numero di ticket ("SIT-******-****", è scritto nella mail automatica)? Magari è stato chiuso per errore.

Salve!
Ero connesso al pc e cel tramite wifi con il mio router, come sempre, ma da un certo momento in poi ho iniziato ad avere problemi di connessione.
Tutti i led sono accesi fissi e funzionanti.
Il router legge che la linea adsl è attiva e i pc e cell trovano la rete wifi e vi si connettono senza alcun problema. Sui dispositivi però risulta connesso alla rete wifi, ma nessuna connessione a internet.
Dal menu del router nella sezione stato connessione non risulta alcun ip assegnato e nessuna connessione.
Ho fatto un factory reset da menu del router, ma nulla, stessa storia tenendo premuto il tasto wps per 30 sec.
Cosa mi consiglia?
Grazie!!!

Il problema si presenta solo da wifi o anche via cavo ethernet?

ho già aperto una discussione qui, senza risultati nel quale è esplicato il problema con schermate e dettagli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581865

in sintesi... ho provato a configurare il QoS su Sitecom wl-358v2
ma le schermate d'esempio alla prima pagina non corrispondono al pannello di configurazione del mio router, e l'operazione non riesce a cauda di alcune voci richieste che non so come abilitare

Purtroppo il modello non è nuovissimo e non ne ho qui uno da provare, mi potresti mandare degli screen dei menu a tendina su Coda Qos, in inglese?

aidoki
22-07-2013, 13:33
Mi puoi riportare il numero di ticket ("SIT-******-****", è scritto nella mail automatica)? Magari è stato chiuso per errore.


Sinceramente non ho ricevuto alcun numero di ticket dalla mail automatica ma inserendo il mio codice di registrazione della garanzia e la mia mail ho potuto richiedere l'intervento indicando il modello,il tipo di problema ricontrato, i recapiti telefonici e la mia email a cui contattarmi.Il mio codice di registrazione garanzia è:d4o6leiy
Grazie
Saluti

Sitecom Italia
22-07-2013, 14:56
Sinceramente non ho ricevuto alcun numero di ticket dalla mail automatica ma inserendo il mio codice di registrazione della garanzia e la mia mail ho potuto richiedere l'intervento indicando il modello,il tipo di problema ricontrato, i recapiti telefonici e la mia email a cui contattarmi.Il mio codice di registrazione garanzia è:d4o6leiy
Grazie
Saluti

È strano, che mail automatica hai ricevuto?
Prova a rimandarci la richiesta da qui (https://sitecom.com/it/hai-bisogno-di-aiuto-prodotto-sitecom-nessun-problema/97?product=459&version=V1-001), selezionando "Non hai trovato risposta alla tua domanda?" e inviandoci un ticket con la richiesta.

DeST
22-07-2013, 22:06
ho già aperto una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581865
in sintesi... ho provato a configurare il QoS su Sitecom wl-358v2

Purtroppo il modello non è nuovissimo e non ne ho qui uno da provare, mi potresti mandare degli screen dei menu a tendina su Coda Qos, in inglese?

eccoli ho montato le immagini con tutte le linguette aperte
http://i.imgur.com/reNYU3Ts.png (http://i.imgur.com/reNYU3T.png)
http://i.imgur.com/txBapGWs.png (http://i.imgur.com/txBapGW.png)

ho provato a riempire le varie impostazioni ma non riesco a confermarle perchè mi chiede di inserire la coda (http://i.imgur.com/bB6mSEs.png)... ho pensato si riferisse all'unico valore non impostabile ovvero ClassQueque
http://i.imgur.com/teWIjTms.png (http://i.imgur.com/teWIjTm.png)
quindi ho cercato altri riferimenti nelle impostazioni ed ho trovato questo
http://i.imgur.com/txBapGWs.png (http://i.imgur.com/txBapGW.png)
ma anche qui non riesco a creare una regola perche la descrizione non è impostabile... cosa sto sbagliando?

tonyb83
22-07-2013, 22:11
Salve, avrei gentilmente bisogno di aiuto. Un amico ha il modem in oggetto e riscontra grossi problemi col wi-fi sia interno al notebook che con adattatore usb (la connessione spesso va in accesso limitato e deve ripristinare facendo la risoluzione dei problemi o riavviando il modem, a volte dà accesso limitato anche riavviando il modem). La linea non ha alcun problema (testato con altro modem) e nemmeno il notebook (connessione wi-fi perfetta sia con scheda interna che con adattatore usb, sempre con altro modem). Ho abbastanza esperienza e ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili ma non riesco a venire a capo del problema. Può essere il modem difettoso o c'è qualche cosa che posso provare a fare?
Grazie.

Sitecom Italia
23-07-2013, 08:11
Salve, avrei gentilmente bisogno di aiuto. Un amico ha il modem in oggetto e riscontra grossi problemi col wi-fi sia interno al notebook che con adattatore usb (la connessione spesso va in accesso limitato e deve ripristinare facendo la risoluzione dei problemi o riavviando il modem, a volte dà accesso limitato anche riavviando il modem). La linea non ha alcun problema (testato con altro modem) e nemmeno il notebook (connessione wi-fi perfetta sia con scheda interna che con adattatore usb, sempre con altro modem). Ho abbastanza esperienza e ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili ma non riesco a venire a capo del problema. Può essere il modem difettoso o c'è qualche cosa che posso provare a fare?
Grazie.

Ci sono molti dispositivi connessi al modem allo stesso tempo?

Sitecom Italia
23-07-2013, 08:30
eccoli ho montato le immagini con tutte le linguette aperte
http://i.imgur.com/reNYU3Ts.png (http://i.imgur.com/reNYU3T.png)
http://i.imgur.com/txBapGWs.png (http://i.imgur.com/txBapGW.png)

Grazie; mi serve la stessa cosa anche per il pannello coda QoS però, forse hai linkato l'immagine sbagliata?
Comunque in breve devi prima creare una regola sotto Coda QoS, e poi da Advanced > Qos bisogna selezionare la regola creata e impostarla nel modo che vuoi. Aspetto il tuo screen per darti dettagli maggiori.

tonyb83
23-07-2013, 08:41
Ci sono molti dispositivi connessi al modem allo stesso tempo?

Un notebook e al massimo un paio di smartphone

DeST
23-07-2013, 11:01
http://i.imgur.com/FIku30Ns.png (http://imgur.com/FIku30N.png)
purtroppo come, già avevo scritto nell'altra discussione, non mi viene data la possibilità di creare alcuna regola in coda qos in quanto il campo descrizione è in grigio non scrivibile e se provo lo stesso a creare una regola ricevo l'errore
http://i.imgur.com/pFAb35Ts.png (http://imgur.com/pFAb35T.png)

Sitecom Italia
23-07-2013, 12:47
In modalità netusb funziona, ovviamente installando il software uds control center.
In modalità server invece con nessun pc e con nessun dispositivo android viene visualizzata l'unità di rete, su android mi viene visualizzato il messaggio "server samba non attivo".
Inoltre nella configurazione della modalità server è richiesta una password che però non saprei come utilizzare...

Mi puoi dire esattamente che modello è? Inizia per WLM-**** o WL-***

Un notebook e al massimo un paio di smartphone

A che versione firmware è?

http://i.imgur.com/FIku30Ns.png (http://imgur.com/FIku30N.png)
purtroppo come, già avevo scritto nell'altra discussione, non mi viene data la possibilità di creare alcuna regola in coda qos in quanto il campo descrizione è in grigio non scrivibile e se provo lo stesso a creare una regola ricevo l'errore
http://i.imgur.com/pFAb35Ts.png (http://imgur.com/pFAb35T.png)

Su queue status e priority non esce nulla? Dovrei avere un modello con settaggi equivalenti comunque, ora controllo.

DeST
23-07-2013, 18:39
queque status può essere impostato su enable o su disable mentre queque pripority è settabile da 0 a 3
ho provato tutte le combinazione ma vuole sempre la descrizione non impostabile

Sick Boy
23-07-2013, 18:59
buongiorno a tutti,
da circa un anno mi sono trasferito in periferia e da subito ho iniziato ad aver problemi di connessione: prima mi si è bruciato un modem che ho sostituito con un Sitecom WLM-3501 N300 X3

dopo la sostituzione internet (Alice 7 Mega) non è mai andata bene, con la soglia del rumore che scendeva a livelli tali da creare disallineamenti e disconnessioni continue.

Circa un mese fa ho deciso di passare a fastweb, per vedere se cambiasse qualcosa, ma, poiché l'ADSL passava comunque dalla linea telecom, ho gli stessi problemi di connessione.

Allora, dato che ho chiamato diverse volte i tecnici che sostenevano che la linea non avesse problemi, mi chiedo se per caso avessi impostato male i parametri per la connessione di Alice prima e di Fastweb poi. Ho fatto sia con la procedura guidata, che con quella manuale, senza miglioramenti.

Qualche anima pia saprebbe dirmi come impostare OGNI parametro per capire definitivamente se il problema sia della linea o del modem?

(per chi si chiedesse perché ho fatto il passaggio a fastweb sapendo che la linea era la stessa rispondo che entro 6 mesi avrò la fibra ottica con cui conto di risolvere definitivamente questi problemi!)

grazie per la pazienza e la disponibilità.

al89
24-07-2013, 13:35
Buon giorno a tutti, e all'ambasciatore ufficiale.

Con il nuovo modem WLM-4600, ho poblemi con lo sblocco porte.

Mi spiego meglio:
nella pagina di configurazione, dopo essere andato in "Firewall",
ho cliccato su "Virtual Server", e inserite le porte sia per eMule che uTorrent.

Dopo aver impostato lo sblocco delle porte, eMule mi dice che ho "IP Basso".

Com'è possibile?

Ho impostato le porte anche su "Port Triggering", ma non è cambiato nulla.

Cosa posso fare?

Per il resto è OK, e dopo opportuna configurazione, funzionano indirizzi sia IPv4 che IPv6.

Sitecom Italia
24-07-2013, 14:25
queque status può essere impostato su enable o su disable mentre queque pripority è settabile da 0 a 3
ho provato tutte le combinazione ma vuole sempre la descrizione non impostabile

A che versione firmware è?

buongiorno a tutti,
da circa un anno mi sono trasferito in periferia e da subito ho iniziato ad aver problemi di connessione: prima mi si è bruciato un modem che ho sostituito con un Sitecom WLM-3501 N300 X3

dopo la sostituzione internet (Alice 7 Mega) non è mai andata bene, con la soglia del rumore che scendeva a livelli tali da creare disallineamenti e disconnessioni continue.

Circa un mese fa ho deciso di passare a fastweb, per vedere se cambiasse qualcosa, ma, poiché l'ADSL passava comunque dalla linea telecom, ho gli stessi problemi di connessione.

Allora, dato che ho chiamato diverse volte i tecnici che sostenevano che la linea non avesse problemi, mi chiedo se per caso avessi impostato male i parametri per la connessione di Alice prima e di Fastweb poi. Ho fatto sia con la procedura guidata, che con quella manuale, senza miglioramenti.

Qualche anima pia saprebbe dirmi come impostare OGNI parametro per capire definitivamente se il problema sia della linea o del modem?

(per chi si chiedesse perché ho fatto il passaggio a fastweb sapendo che la linea era la stessa rispondo che entro 6 mesi avrò la fibra ottica con cui conto di risolvere definitivamente questi problemi!)

grazie per la pazienza e la disponibilità.



Il modello è il seguente:

WLM-3600 v1 001

Prova ad aprire start e scrivere \\192.168.0.1 . Seleziona Usb e alla richiesta password metti i dati d'accesso del modem (admin e password riportata sull'etichetta). Se riesci ad accedere dovrebbe funzionare.

Buon giorno a tutti, e all'ambasciatore ufficiale.

Con il nuovo modem WLM-4600, ho poblemi con lo sblocco porte.

Mi spiego meglio:
nella pagina di configurazione, dopo essere andato in "Firewall",
ho cliccato su "Virtual Server", e inserite le porte sia per eMule che uTorrent.

Dopo aver impostato lo sblocco delle porte, eMule mi dice che ho "IP Basso".

Com'è possibile?

Ho impostato le porte anche su "Port Triggering", ma non è cambiato nulla.

Cosa posso fare?

Per il resto è OK, e dopo opportuna configurazione, funzionano indirizzi sia IPv4 che IPv6.

Hai impostato un indirizzo IP statico sul PC? In caso prova anche con Firewall > DMZ per verificare se è un problema del prodotto. A che versione firmware sei?

al89
24-07-2013, 14:33
Hai impostato un indirizzo IP statico sul PC? In caso prova anche con Firewall > DMZ per verificare se è un problema del prodotto. A che versione firmware sei?

Si, ho impostato ip statico (lo stesso che usavo anche sul WLM-4550) che è 192.168.0.2.
Come FW, ho installato l'ultima versione disponibile, la 1.21.

Per la DMZ, non ho mai avuto bisogno di attivarla, è bastato impostare le porte, che eMule e torrent funzionavano correttamente.

AGGIORNAMENTO: attivando la DMZ, tutte le porte si sbloccano.
Ma dovrebbe funzionare anche SENZA!

Sitecom Italia
24-07-2013, 15:21
Si, ho impostato ip statico (lo stesso che usavo anche sul WLM-4550) che è 192.168.0.2.
Come FW, ho installato l'ultima versione disponibile, la 1.21.

Per la DMZ, non ho mai avuto bisogno di attivarla, è bastato impostare le porte, che eMule e torrent funzionavano correttamente.

AGGIORNAMENTO: attivando la DMZ, tutte le porte si sbloccano.
Ma dovrebbe funzionare anche SENZA!

Puoi provare a flashare il firmware 1.20 e vedere se ancora virtual server non funziona?

al89
24-07-2013, 15:22
Provo subito!

AGGIORNAMENTO: Dopo aver installato il FW 1.20, sembra essere risolto il problema
cliccando su "testa porte" nelle opzioni di emule, mi dice che entrambe le porte sono raggiungibili.

Dopo aver impostato anche le porte di uTorrent, anch'esso funziona correttamente.
Dovrebbe sfruttare gli indirizzi IPv6, dato che nei peer, nella colonna ip, appaiono proprio degli indirizzi di tipo IPv6.

Mi sa che il FW 1.21 è da rivedere, dato che crea problemi con il "virtual server".

onizuka25
24-07-2013, 17:47
Quote: Originariamenteinviato da onizuka25 Salve! Ero connesso al pc e cel tramite wifi con il mio router, come sempre, ma da un certo momento in poi ho iniziato ad avere problemi di connessione. Tutti i led sono accesi fissi e funzionanti. Il router legge che la linea adsl è attiva e i pc e cell trovano la rete wifi e vi si connettono senza alcun problema. Sui dispositivi però risulta connesso alla rete wifi,ma nessuna connessionea internet. Dal menu del router nella sezione stato connessione non risulta alcun ip assegnato e nessuna connessione. Ho fatto un factory reset da menu del router, ma nulla, stessa storia tenendo premuto il tasto wps per 30 sec. Cosa mi consiglia? Grazie!!!

Il problema si presenta solodawifi o anche via cavo ethernet?


Si¡ sia a cavo di rete che a wifi. Ho contattato anche il mio gestore telefonico ma dice che la linea adsl è ok. Ho provato a collegare il router su altre due linee telefoniche ma non cambia nulla.
Grazie

al89
24-07-2013, 21:56
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto,
perché eMule continua a darmi problemi.
mi dice ID alto, ma "Kad Rete" mi dà "Dietro Firewall" e "UDP Stato" dice "Dietro Firewall".

Più precisamente: appena aperto, sembra essere tutto ok, ma poi, poco dopo, errore porte.

Che Pa**e!

Sitecom Italia
25-07-2013, 09:30
Si¡ sia a cavo di rete che a wifi. Ho contattato anche il mio gestore telefonico ma dice che la linea adsl è ok. Ho provato a collegare il router su altre due linee telefoniche ma non cambia nulla.
Grazie

Hai provato a rifare il wizard?

Prova ad aprire start e scrivere \\192.168.0.1 . Seleziona Usb e alla richiesta password metti i dati d'accesso del modem (admin e password riportata sull'etichetta). Se riesci ad accedere dovrebbe funzionare.

La password non l'avevo modificata, suppongo che di default ci sia quella di fabbrica. Ad ogni modo ho provveduto ad impostarla uguale a quella di accesso al router ma non è cambiato nulla.
Impostando la porta usb come server l'hd non compare nelle risorse di rete.

Quindi non sei riuscito a entrare con la procedura di qui sopra? Al limite prova a fare un hard reset tenendo premuto il tastino OPS per 15-20 secondi e verifica se ti fa entrare.

Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto,
perché eMule continua a darmi problemi.
mi dice ID alto, ma "Kad Rete" mi dà "Dietro Firewall" e "UDP Stato" dice "Dietro Firewall".

Più precisamente: appena aperto, sembra essere tutto ok, ma poi, poco dopo, errore porte.

Che Pa**e!


Se uTorrent funziona, però, vuol dire che il forwarding va. Hai aggiunto l'eccezione per eMule dal firewall di Windows? Che antivirus usi?


Mi sa che il FW 1.21 è da rivedere, dato che crea problemi con il "virtual server".

Per il momento è l'unica segnalazione che ci è arrivata, comunque nel dubbio appena posso prendo un 4600 e verifico se anche qui dà lo stesso problema.

al89
25-07-2013, 09:40
Grazie per la risposta.
L'eccezione firewall l'ho messa, impostando lo sblocco delle 2 porte(come ho sempre fatto anche con tutti gli altri modem router).
Come antivirus uso Avast.
Confermo che uTorrent funziona, tanto che mettendo in download la iso di ubuntu, lo scarica anche 700-750 Kb/s.
Da notare che ho già fatto il "factory reset" più volte,
senza risolvere il problema.

Sitecom Italia
25-07-2013, 10:04
Grazie per la risposta.
L'eccezione firewall l'ho messa, impostando lo sblocco delle 2 porte(come ho sempre fatto anche con tutti gli altri modem router).
Come antivirus uso Avast.
Confermo che uTorrent funziona, tanto che mettendo in download la iso di ubuntu, lo scarica anche 700-750 Kb/s.
Da notare che ho già fatto il "factory reset" più volte,
senza risolvere il problema.

La p2p protection di avast l'hai disattivata? Quella so che spesso dà problemi. Hai provato con una nuova installazione di eMule o usando porte diverse?

jgood_one
25-07-2013, 10:48
Ho Fasweb e navigo con il WLM-2600/v1001 e firmware 1.21.
Ho due ip-cam della Watchbot che richiedono l'apertura della porta 80 per essere controllate da internet. Non riesco a configurare il router per vederle dall'esterno della rete cioè da internet.

Nel virtual server ho impostato questo:
Ext. port start/end: 80/81
Protocol: tcp/udp
Int. port start/end: 80/80
Server IP address: 192.168.0.xxx (l'IP della camera)
Schedule Rule: Always
Remote IP: Ip di Fastweb statico

Non riesco a capire proprio quest'ultimo parametro, è giusto come l'ho configurato?

Ho configurato anche il Port Triggering:
Service Type: TCP/UDP: 80-81
Server User: 192.168.0.xxx (l'IP della camera)

Da un post ho letto che i Sitecom però non aprono la porta 80 per cui potrebbe esser questo il problema? Devo cambiare il router (comprato un mese fà)?
Grazie per la risposta

Vincenzo

al89
25-07-2013, 12:23
La p2p protection di avast l'hai disattivata? Quella so che spesso dà problemi. Hai provato con una nuova installazione di eMule o usando porte diverse?

La protezione P2P ho provato a disattivarla, e contestualmente ho cambiato le porte a eMule, MA NON è cambiato nulla.

La cosa strana, è che se ricollego il precedente modem, il problema mi pare che non si presenti.

Sitecom Italia
25-07-2013, 14:24
Ho Fasweb e navigo con il WLM-2600/v1001 e firmware 1.21.
Ho due ip-cam della Watchbot che richiedono l'apertura della porta 80 per essere controllate da internet. Non riesco a configurare il router per vederle dall'esterno della rete cioè da internet.

Nel virtual server ho impostato questo:
Ext. port start/end: 80/81
Protocol: tcp/udp
Int. port start/end: 80/80
Server IP address: 192.168.0.xxx (l'IP della camera)
Schedule Rule: Always
Remote IP: Ip di Fastweb statico

Non riesco a capire proprio quest'ultimo parametro, è giusto come l'ho configurato?

Ho configurato anche il Port Triggering:
Service Type: TCP/UDP: 80-81
Server User: 192.168.0.xxx (l'IP della camera)

Da un post ho letto che i Sitecom però non aprono la porta 80 per cui potrebbe esser questo il problema? Devo cambiare il router (comprato un mese fà)?
Grazie per la risposta

Vincenzo

Remote Ip va lasciato vuoto, altrimenti dall'esterno permette l'accesso solo da quell'IP.

Sitecom Italia
25-07-2013, 15:00
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto,
perché eMule continua a darmi problemi.
mi dice ID alto, ma "Kad Rete" mi dà "Dietro Firewall" e "UDP Stato" dice "Dietro Firewall".

Più precisamente: appena aperto, sembra essere tutto ok, ma poi, poco dopo, errore porte.

Che Pa**e!

Emule lo stai usando in ipv6? Hai provato a farlo in ipv4?

al89
25-07-2013, 15:37
E come faccio a fare andare eMule in IPv4 piuttosto che IPv6?

Torrent mi pare usi IPv6, tant'è che come peer, mi conpaiono indirizzi di tipo IPv6.

Comunque faccio la prova usando il precedente modem, per trovare il problema.

Sitecom Italia
25-07-2013, 16:21
E come faccio a fare andare eMule in IPv4 piuttosto che IPv6?

Torrent mi pare usi IPv6, tant'è che come peer, mi conpaiono indirizzi di tipo IPv6.

Comunque faccio la prova usando il precedente modem, per trovare il problema.

Da questo menu (http://res1.windows.microsoft.com/resbox/en/windows%207/main/25e7e385-9327-4f7d-aab0-afa5aaf952ba_49.jpg) prova a togliere il segno di spunta su ipv6.
Il problema è che le porte aperte nel firewall si riferiscono a indirizzi Ipv4; in ipv6 sostanzialmente non esistono nè firewall nè nat, il pc è connesso direttamente a internet con un ip pubblico, quindi l'indirizzo Ipv4 messo in virtual server dovrebbe andare al pc ma in realtà non va da nessuna parte. Sei sicuro che emule supporti l'Ipv6?

DeST
25-07-2013, 17:37
A che versione firmware è?

Ho da tempo aggiornato il firmware all'ultima versione sul sito la 1.05

Inviato dal mio Xperia mini

al89
25-07-2013, 17:38
Ho provato come suggerito a disattivare la connettività IPv6.

Il problema è rimasto IRRISOLTO.

Altra cosa che mi sono dimenticato: passato del tempo, se la connessione verso un server cade, alla riconnessone ad un altro server dice (impostata sia su firewall windows 7 pro 64 che modem WLM-4600):

"Attenzione eMule Security No1 (91.200.42.46:1176) - Your 4672 port is not reachable.;

rifacendo il test porte (nelle opzioni emule) mi dice:

"TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible"

A sto punto non so cosa pensare.

Faccio la prova con il precedente modem (WLM-4550), per vedere se il problema si presenta anche lì, o è solo il WLM-4600.

AGGIORNAMENTO: Con il DC-227, impostando il UPnP, è tutto ok, e a passare tra server, a distanza di tempo non ci sono problemi, e Kad rete, sia in "Stato" che "UDP Stato", mi dice connesso.
AGGIORNAMENTO 2: Anche con il WLM-4550, sbloccando le porte sia tramite "Virtual Server" che tramite UPnP, il problema non si presenta. Per il resto come con il DC-227.

Sitecom Italia
26-07-2013, 09:00
Ho da tempo aggiornato il firmware all'ultima versione sul sito la 1.05

Inviato dal mio Xperia mini

Possiamo provare a installarci un firmware precedente; sul sito non c'è però te lo posso inviare via mail, mandami pure un PM con il tuo indirizzo.

Ho provato come suggerito a disattivare la connettività IPv6.

Il problema è rimasto IRRISOLTO.

Altra cosa che mi sono dimenticato: passato del tempo, se la connessione verso un server cade, alla riconnessone ad un altro server dice (impostata sia su firewall windows 7 pro 64 che modem WLM-4600):

"Attenzione eMule Security No1 (91.200.42.46:1176) - Your 4672 port is not reachable.;

rifacendo il test porte (nelle opzioni emule) mi dice:

"TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible"

A sto punto non so cosa pensare.

Faccio la prova con il precedente modem (WLM-4550), per vedere se il problema si presenta anche lì, o è solo il WLM-4600.

AGGIORNAMENTO: Con il DC-227, impostando il UPnP, è tutto ok, e a passare tra server, a distanza di tempo non ci sono problemi, e Kad rete, sia in "Stato" che "UDP Stato", mi dice connesso.
AGGIORNAMENTO 2: Anche con il WLM-4550, sbloccando le porte sia tramite "Virtual Server" che tramite UPnP, il problema non si presenta. Per il resto come con il DC-227.

uTorrent funziona quando sei in ipv4? Puoi mandarmi i risultati di http://test-ipv6.com/, una volta con ipv6 disattivato da windows, una con entrambi attivati e una con ipv4 disattivato? In teoria dovresti riavviare il computer ogni volta che cambi quella impostazione.
Quando hai configurato la connessione hai inserito Ipv6/Ipv4 o solo Ipv6?
Ti devo chiedere un po' di pazienza perché sei il primo a chiedercelo (in Italia lo usano ancora in pochissimi) e ci stiamo aggiornando anche noi. :D

Quindi non sei riuscito a entrare con la procedura di qui sopra? Al limite prova a fare un hard reset tenendo premuto il tastino OPS per 15-20 secondi e verifica se ti fa entrare.

Per "entrare" intendi entrare nel menu di configurazione del router?
Se intendi quello si, sono entrato e ho configurato tutto. Per entrare devo digitare l'indirizzo sitecom.modem, con l'indirizzo ip non funziona, non so perchè.
Nel menu usb port, se seleziono server, ho una serie di voci da impostare, tra cui amministratore e password. Ho impostato quelle di accesso al modem.
Tra le altre impostazioni avanzate c'è qualcosa che bisogna abilitare per la consivisione delle periferiche collegate alla porta usb?

No; intendevo questa procedura:
- Premi start
- Nella barra di ricerca scrivi "\\192.168.0.1"
- Inserisci nome utente e password del modem
- verifica se ti fa accedere alla cartella di nome USB e se riesci a vedere i file dentro l'hard disk.

Va fatto dalla ricerca del menu start, non nel browser :)

al89
26-07-2013, 14:09
Vi ringrazio per il tempo e la pazienza dedicatami

uTorrent funziona quando sei in ipv4?
Si, funziona sia "solo IPv4" che "IPv4 + IPv6"

Puoi mandarmi i risultati di http://test-ipv6.com/, una volta con ipv6 disattivato da windows, una con entrambi attivati e una con ipv4 disattivato?

SI:
Immagine 1 (http://img706.imageshack.us/img706/3091/mgex.jpg), test con "solo IPv4"
immagine 2 (http://img841.imageshack.us/img841/8316/twg9.jpg), test nella modalità "IPv4 + IPv6"; da notare che appena installato il WLM-4600, il test era perfetto, e ha iniziato a dare questo risultato solo da ieri, quando ho provato a disattivare la connettività IPv6 per fare i test in "solo IPv4", senza riavviare windows, come suggerito.
Nella modalità "Solo IPv6", non avevo accesso a internet, e nello stato LAN, su IPv4 diceva "nessun accesso a internet", e IPv6 diceva "nessun accesso alla rete".

Ti devo chiedere un po' di pazienza perché sei il primo a chiedercelo (in Italia lo usano ancora in pochissimi) e ci stiamo aggiornando anche noi
dato che sono disoccupato, potrei fare per voi il "beta tester" :)

Sitecom Italia
26-07-2013, 14:46
il test era perfetto, e ha iniziato a dare questo risultato solo da ieri, quando ho provato a disattivare la connettività IPv6 per fare i test in "solo IPv4", senza riavviare windows, come suggerito.

Nel senso che ha iniziato a dare quel risultato dal momento in cui hai disabilitato l'ipv6 da Windows, o da quando hai resettato dopo averlo fatto? Dopo averlo riattivato e riavviato il pc dà ancora questo risultato?

al89
26-07-2013, 14:54
ha iniziato a dare quel problema solo quando ho disattivato "IPv6", lasciando "solo IPv4", e subito dopo il test (che non ha risolto il problema emule), ho rimesso la spunta a "IPv6", e da allora mi da quel risultato. Non ho riavviato il pc, come mi avete scritto questa mattina.

Sitecom Italia
26-07-2013, 16:54
ha iniziato a dare quel problema solo quando ho disattivato "IPv6", lasciando "solo IPv4", e subito dopo il test (che non ha risolto il problema emule), ho rimesso la spunta a "IPv6", e da allora mi da quel risultato. Non ho riavviato il pc, come mi avete scritto questa mattina.

Ho detto di riavviarlo in realtà :D

al89
26-07-2013, 17:11
Si, ma quando ho fatto questa prova ieri, non mi avevi ancora scritto di riavviare il pc(oppure non l'avevo ancora letto).

Andrea786
26-07-2013, 17:58
Quesito per Sitecom Italia , da un paio di giorni mi hanno messo a 10mega con alice e mi da questi valori :

ROUTER WLM-2600

Versione firmware ADSL : V3.20.27.0
Stato operativo : Abilita
Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità Annex : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 25.8 12.6
Attenuazione (dB) : 9.5 4.6
Data Rate : 11612 938
Errore CRC : 0 0

Sono più che sicuro che come portante di upload essendo a 200metri dalla centrale Telecom dovrei avere quanto meno 1215 , volevo sapere fino a quale velocità rileva la portante di upload il modem ( cioè se arriva oltre il mega tipo 1300 o se si ferma prima come in questo caso ??? ) secondo i parametri sopra mostrati come upload dovrei avere 1215
-
Altra cosa , ho visto che come impostazioni nel router ce la possibilità di selezionare in manuale il protocollo ADSL2+ e il sistema ANNEX_A secondo lei è meglio o no , perché con la 7mega che avevo prima per allinearsi ci metteva 30 secondi ora con la 10mega invece 50 secondi !!

Grazie

Aggiornamento : in relazione al tempo di allineamento per le ADSL2+ è consigliabile selezionare in maniera manuale sia la modalità annex che la modulazione adsl , facendo cosi infatti ci mette 20 secondi ad allinearsi e prende qualcosa in più

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.1 14.8
Attenuazione (dB) : 9.5 3.6
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

onizuka25
27-07-2013, 15:09
Si¡ sia a cavo di rete che a wifi. Ho contattato anche il mio gestore telefonico ma dice che la linea adsl è ok. Ho provato a collegare il router su altre due linee telefoniche ma non cambia nulla.
Grazie


]
Hai provato rifare il wizard

Ovvio che l ho fatto. Cosî come ho fatto anche il reset di fabbrica.

LK_Gandalf_
28-07-2013, 09:50
Salve, e grazie a Sitecom del support fornito attraverso il forum.

Ho un WL-363 e una linea ADSL con Telecom, alice flat, velocita' molto limitata (meno di 1MB in download...) a causa del digital divide che qui colpisce duro.

Finora ho utilizzato il modem telecom, un pirelli, che richiedeva la connessione tramite PPPOE e username/password standard di alice (aliceadsl).

Ho configurato il router della sitecom tramite wizard, si e' connesso ed e' rimasto connesso per un paio di giorni, ma ora inizia a disconnettersi e cio' che e' peggio e' che non c'e' verso di riconnettersi, anche ripetendo il wizard.
Cosa strana anche e' che se stacco il cavo ethernet e lo connetto ad un altro computer il router si disconnette.

Avrei dunque bisogno di indicazioni su come stabilizzare la connessione. Grazie!

P.S. Il router l'ho usato per un anno su altra linea in un'altra citta' e ha sempre funzionato benissimo, quindi escludo difetti hardware.

Sitecom Italia
29-07-2013, 16:43
Si, ma quando ho fatto questa prova ieri, non mi avevi ancora scritto di riavviare il pc(oppure non l'avevo ancora letto).

Ok, errore mio. Riavviando, invece, com'è andata?

No; intendevo questa procedura:
- Premi start
- Nella barra di ricerca scrivi "\\192.168.0.1"
- Inserisci nome utente e password del modem
- verifica se ti fa accedere alla cartella di nome USB e se riesci a vedere i file dentro l'hard disk.

Ah ok...non avevo capito...mi sembrava un po' banale.... ;-)
Allora, ti faccio un riassunto:
Come net usb montando l'hd con il sitecom control center, l'hd viene visto in rete senza problemi.
Impostandolo come server non è proprio presente in rete. La prova ne è il fatto che non lo vedo con qualunque dispositivo io acceda alla rete wifi di casa. Ora, dato che con il protocollo Samba non ci dovrebbero essere problemi di configurazione il mio dubbio è: è questo modem che ha dei problemi o semplicemente mi sto banalmente perdendo qualche impostazione di configurazione che magari di default non è attivata?
Con il Netgear che avevo prima dovevo semplicemente assegnare un indirizzo ip all'hd è abilitare la condivisione in rete della porta usb.
Per me è fondamentale condividere la risorsa, se non si può fare devo sosituire il modem.

In net usb però dovrebbe apparire come fisicamente collegato al computer, a te appare nelle risorse di rete?

Quesito per Sitecom Italia , da un paio di giorni mi hanno messo a 10mega con alice e mi da questi valori :

ROUTER WLM-2600

Versione firmware ADSL : V3.20.27.0
Stato operativo : Abilita
Modulazione ADSL : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità Annex : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 25.8 12.6
Attenuazione (dB) : 9.5 4.6
Data Rate : 11612 938
Errore CRC : 0 0

Sono più che sicuro che come portante di upload essendo a 200metri dalla centrale Telecom dovrei avere quanto meno 1215 , volevo sapere fino a quale velocità rileva la portante di upload il modem ( cioè se arriva oltre il mega tipo 1300 o se si ferma prima come in questo caso ??? ) secondo i parametri sopra mostrati come upload dovrei avere 1215


A me non sembra male, come mai sei sicuro che debba agganciare almeno 1215? Comunque il modem supporta pienamente l'ADSL+, per cui arriva fino a 24 Mb in down e 1.4 in up.


Altra cosa , ho visto che come impostazioni nel router ce la possibilità di selezionare in manuale il protocollo ADSL2+ e il sistema ANNEX_A secondo lei è meglio o no , perché con la 7mega che avevo prima per allinearsi ci metteva 30 secondi ora con la 10mega invece 50 secondi !!

Grazie

Aggiornamento : in relazione al tempo di allineamento per le ADSL2+ è consigliabile selezionare in maniera manuale sia la modalità annex che la modulazione adsl , facendo cosi infatti ci mette 20 secondi ad allinearsi e prende qualcosa in più

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.1 14.8
Attenuazione (dB) : 9.5 3.6
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

Buono a sapersi, grazie della segnalazione!

Sitecom Italia
29-07-2013, 16:46
Ovvio che l ho fatto. Cosî come ho fatto anche il reset di fabbrica.

Allora a questo punto temo che sia da sostituire. Da quanto lo hai comprato?

Salve, e grazie a Sitecom del support fornito attraverso il forum.

Ho un WL-363 e una linea ADSL con Telecom, alice flat, velocita' molto limitata (meno di 1MB in download...) a causa del digital divide che qui colpisce duro.

Finora ho utilizzato il modem telecom, un pirelli, che richiedeva la connessione tramite PPPOE e username/password standard di alice (aliceadsl).

Ho configurato il router della sitecom tramite wizard, si e' connesso ed e' rimasto connesso per un paio di giorni, ma ora inizia a disconnettersi e cio' che e' peggio e' che non c'e' verso di riconnettersi, anche ripetendo il wizard.
Cosa strana anche e' che se stacco il cavo ethernet e lo connetto ad un altro computer il router si disconnette.

Avrei dunque bisogno di indicazioni su come stabilizzare la connessione. Grazie!

P.S. Il router l'ho usato per un anno su altra linea in un'altra citta' e ha sempre funzionato benissimo, quindi escludo difetti hardware.

Non ho capito questo passaggio, puoi essere più dettagliato?

hatch
29-07-2013, 17:30
ciao a tutti
premetto che possiedo alice con modem alice no wifi
ho una apple airport con cui mi sono creato una rete, ho collegato il modem alice tramite porta ethernet e funziona
adesso ho deciso di passare a infostrada ed ho comprato il Sitecom WLM-4550 Wireless Gigabit Router 300N, volevo sapere se collegando il modemroter con la presa ethernet funzionera' ugualmente per sfruttare l'apple airport
sperando di essere stato chiaro ringrazio anticipatamente

al89
29-07-2013, 18:26
Grazie per il tempo dedicatomi.

Ok, errore mio. Riavviando, invece, com'è andata?
Il risultato l'ho scritto nel posti precedente, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39771391&postcount=7245).

Ieri ho dovuto formattare il pc, ma non ha cambiato nulla.

Ho pure fatto il "factory reset", ma le cose non sono cambiate.
Tutto questo con il FW 1.20.

Con il FW 1.21, addirittura non funziona neanche emule, nel senso che impostando le porte, continuava a non funzionare, fin da subito.

LK_Gandalf_
29-07-2013, 19:07
Non ho capito questo passaggio, puoi essere più dettagliato?

Ciao, il problema sorgeva dal fatto che ho al momento due netbook. Il modem perdeva il segnale spostando il cavo ethernet da un pc all'altro, ad esempio, e non c'era verso di riconnettermi usando l'altro computer. Oggi invece sono riuscito, ma la linea cadeva spesso, quindi penso sia un problema di giusta configurazione per la linea internet.

Sitecom Italia
30-07-2013, 13:23
ciao a tutti
premetto che possiedo alice con modem alice no wifi
ho una apple airport con cui mi sono creato una rete, ho collegato il modem alice tramite porta ethernet e funziona
adesso ho deciso di passare a infostrada ed ho comprato il Sitecom WLM-4550 Wireless Gigabit Router 300N, volevo sapere se collegando il modemroter con la presa ethernet funzionera' ugualmente per sfruttare l'apple airport
sperando di essere stato chiaro ringrazio anticipatamente

Sì, l'airport dovrebbe funzionare senza problemi.

Grazie per il tempo dedicatomi.


Il risultato l'ho scritto nel posti precedente, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39771391&postcount=7245).

Ieri ho dovuto formattare il pc, ma non ha cambiato nulla.

Ho pure fatto il "factory reset", ma le cose non sono cambiate.
Tutto questo con il FW 1.20.

Con il FW 1.21, addirittura non funziona neanche emule, nel senso che impostando le porte, continuava a non funzionare, fin da subito.

Il fatto è che (se non sbaglio) uTorrent in ipv4 only funziona senza problemi, quindi il problema sembra sia di emule. Hai provato a far andare anche emule in ipv4 only? Ipv4 only con la DMZ aperta e ipv4/ipv6 sempre con la DMZ?

Ciao, il problema sorgeva dal fatto che ho al momento due netbook. Il modem perdeva il segnale spostando il cavo ethernet da un pc all'altro, ad esempio, e non c'era verso di riconnettermi usando l'altro computer. Oggi invece sono riuscito, ma la linea cadeva spesso, quindi penso sia un problema di giusta configurazione per la linea internet.

Quando cade, i due led Internet e DSL si spengono/lampeggiano? Che provider usi?

Andrea786
30-07-2013, 14:24
Ok, errore mio. Riavviando, invece, com'è andata?



In net usb però dovrebbe apparire come fisicamente collegato al computer, a te appare nelle risorse di rete?



A me non sembra male, come mai sei sicuro che debba agganciare almeno 1215? Comunque il modem supporta pienamente l'ADSL+, per cui arriva fino a 24 Mb in down e 1.4 in up.




Buono a sapersi, grazie della segnalazione!

Ne sono sicuro perché un mese fa mi è venuto a casa il tecnico con il gold modem ed ha fatto le prove anche con la 10mega e sul gold modem segnava 11612*1215 fai conto che in casa ho 2db di attenuazione mentre il modem lo rileva in maniera differente , a volte mi da 0 a volte 1.4 e a volte 5 se ti interessa ti posto i valori delle prove che ho fatto , e poi sto a 200 metri dalla centrale Telecom

anzi te li posto subito :

valori linea senza telefoni connessi ma con un filtro connesso

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.1 12.7
Attenuation (dB) : 9.5 0.7
Data Rate : 11612 942
CRC Error : 0 0

valori linea senza filtri

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.3 12.6
Attenuation (dB) : 9.5 4.8
Data Rate : 11612 945
CRC Error : 0 0

valori di linea con cordless e segreteria connessi

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.6 12.8
Attenuation (dB) : 9.5 0.0 strana questa attenuazione di 0 in up
Data Rate : 11612 945
CRC Error : 0 0

valori linea con tutto connesso :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.0 14.8
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

questi erano i valori misurati dal tecnico Telecom con la 7mega in ADSL1 :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15 26
Attenuazione (dB) : 2 4
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

comunque quello mi interessava era che il modem avesse la possibilità di leggere una portante maggiore di quella da me letta , almeno se mi dicono che è il modem gli dico no

al89
30-07-2013, 16:00
Non voglio essere sgarbato, ma ho scritto tutto nei post precedenti, e non è il caso di ripetermi.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39763271&postcount=7226)(riferito al FW 1.21, ma anche nel 1.20 non cambia) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39771391&postcount=7245) ho scritto tutto.
Posso capire che siete in + tecnici, ma chiedo solo di leggere i precedenti post.
E con questo non voglio offendere ne creare inutili polemiche.

Comunque la DMZ preferisco tenerla disattivata, perché è una porta per virus e schifezze varie.
La DMZ era disattivata anche sul DC-227 e sul WLM-4550 che avevo prima, e il problema con emule non esisteva. Purtroppo sul mio WLM-4600 il problema c'è, mentre sembra non esserci con altri modelli ipv6 e anche di altre marche con ipv6.

Sitecom Italia
31-07-2013, 08:20
Ne sono sicuro perché un mese fa mi è venuto a casa il tecnico con il gold modem ed ha fatto le prove anche con la 10mega e sul gold modem segnava 11612*1215 fai conto che in casa ho 2db di attenuazione mentre il modem lo rileva in maniera differente , a volte mi da 0 a volte 1.4 e a volte 5 se ti interessa ti posto i valori delle prove che ho fatto , e poi sto a 200 metri dalla centrale Telecom

anzi te li posto subito :

valori linea senza telefoni connessi ma con un filtro connesso

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.1 12.7
Attenuation (dB) : 9.5 0.7
Data Rate : 11612 942
CRC Error : 0 0

valori linea senza filtri

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.3 12.6
Attenuation (dB) : 9.5 4.8
Data Rate : 11612 945
CRC Error : 0 0

valori di linea con cordless e segreteria connessi

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 26.6 12.8
Attenuation (dB) : 9.5 0.0 strana questa attenuazione di 0 in up
Data Rate : 11612 945
CRC Error : 0 0

valori linea con tutto connesso :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 27.0 14.8
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 945
Errore CRC : 0 0

questi erano i valori misurati dal tecnico Telecom con la 7mega in ADSL1 :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15 26
Attenuazione (dB) : 2 4
Data Rate : 8128 480
Errore CRC : 0 0

comunque quello mi interessava era che il modem avesse la possibilità di leggere una portante maggiore di quella da me letta , almeno se mi dicono che è il modem gli dico no

La possibilità c'è ma dipende tutto dal rumore sulla linea, che chiaramente non è costante. La differenza si spiega nel fatto che il chipset DSL è diverso, ovviamente il gold modem prende un po' meglio perché ottimizzato per i loro DSLAM. Visto che comunque hai una buona linea potresti provare a chiedere che ti attivino un profilo con margine più basso.

Andrea786
31-07-2013, 08:40
La possibilità c'è ma dipende tutto dal rumore sulla linea, che chiaramente non è costante. La differenza si spiega nel fatto che il chipset DSL è diverso, ovviamente il gold modem prende un po' meglio perché ottimizzato per i loro DSLAM. Visto che comunque hai una buona linea potresti provare a chiedere che ti attivino un profilo con margine più basso.

eheheh facile da dirsi cara Sitecom ma molto meno da farsi comunque nonostante tutto la linea va benissimo !! ti confermo comunque che dopo aver impostato in manuale sia il protocollo ADSL2+ e ANNEX-A prende la linea molto prima , ormai sono da giorni che è connesso :D

Bovirus
31-07-2013, 08:45
@Andrea786
Questo è normale, perchè in automatico il modem, non sapendo quale protocollo ADSL ha la tua linea li prova tutti.
Impostando un determinato protocollo usa solo quelli.
Questo vale per qualsiasi modem di qualsiasi marca.

Andrea786
31-07-2013, 09:06
@Andrea786
Questo è normale, perchè in automatico il modem, non sapendo quale protocollo ADSL ha la tua linea li prova tutti.
Impostando un determinato protocollo usa solo quelli.
Questo vale per qualsiasi modem di qualsiasi marca.


Si si infatti quando mi hanno messo a 10mega sapendo che era in ADSL2+ ho visto che lasciandolo in auto ci metteva 50 secondi per l allineamento , poi lo staccato dalla linea impostato in manuale e ban in 20 secondi era connesso e con IP , lo scritto più che altro perché nelle istruzioni non ce e a volte ste cose fanno guadagnare pure qualcosa in più infatti prima la portante in up era 938 ora invece 945 fissi:D

Sitecom Italia
31-07-2013, 09:06
Non voglio essere sgarbato, ma ho scritto tutto nei post precedenti, e non è il caso di ripetermi.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39763271&postcount=7226)(riferito al FW 1.21, ma anche nel 1.20 non cambia) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39771391&postcount=7245) ho scritto tutto.
Posso capire che siete in + tecnici, ma chiedo solo di leggere i precedenti post.
E con questo non voglio offendere ne creare inutili polemiche.

Comunque la DMZ preferisco tenerla disattivata, perché è una porta per virus e schifezze varie.
La DMZ era disattivata anche sul DC-227 e sul WLM-4550 che avevo prima, e il problema con emule non esisteva. Purtroppo sul mio WLM-4600 il problema c'è, mentre sembra non esserci con altri modelli ipv6 e anche di altre marche con ipv6.

Ci stiamo capendo male. Anch'io penso che la DMZ non sia una soluzione definitiva, sto parlando di attivarla momentaneamente per vedere se il problema si risolve così, in modo da capire se il problema è dovuto all'ipv6 o al port forwarding, perché se uTorrent funziona in ipv4 dovrebbe significare che il port forwarding funziona. Nel post che mi hai linkato parli di uTorrent in ipv4 e ipv6, ma non di emule. Quando prima avevamo provato ad aprire la DMZ eri in ipv4/ipv6, ma non abbiamo provato solo in ipv4. Ci sono diverse variabili e l'unico modo per capire il problema è individuarlo andando per eliminazione.
Per il resto, stiamo facendo del nostro meglio per aiutarti, la problematica è complessa ed è per questo qualche post fa ti chiedevo un po' di pazienza. :D Ti assicuro che i post li leggiamo tutti.
Detto questo, ecco delle altre prove da fare:

- attivare l'UPnP da Advanced settings > UPnP e ovviamente anche dal menu di emule

- controllare da qui (http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/) se le porte impostate risultano aperte

- rifare il wizard impostando il modem in ipv4 (quindi "aliceadsl" su nome e password) e vedere se sia Emule che uTorrent vanno o no, con DMZ e senza.

- provare ad aprire le porte da port triggering invece che da virtual server (togliendo quindi le rule di emule su virtual server)

- come ultima cosa, uno screen dei settaggi di emule e uno della pagina virtual server ci sarebbe molto utile.

LK_Gandalf_
31-07-2013, 09:40
Quando cade, i due led Internet e DSL si spengono/lampeggiano? Che provider usi?

Si esatto, il led internet inizia a lampeggiare, mentre quando e' connesso la vedo spenta.
Ho alice flat, la velocita' e' pero' ridotta perche' non vivo in citta' ma in un piccolo paese. Il modem alice pero' non perde la linea, quindi non e' un problema di linea.

al89
31-07-2013, 14:02
Scusandomi per l'incomprensione, riprendo i test.

Con IPv4(US e PW: aliceadsl)

Emule, dopo aver provato ad impostare le porte senza UPnP, nella pagina test(link che mi avete indicato), mi da errore sulla porta UDP(quella usata da kad).
E il test sulla pagina di test se la porta è aperta, la TCP è effettivamente aperta, ma la UDP è chiusa.
Provando con UPnP, invece, nella pagina test, mi dice che entrambe le porte funzionano, ma tramite pagina test porte indicata, c'è sempre la porta UDP bloccata.
Provando dopo pochi minuti a ricollegarmi a un server, mi dice che la porta (TCP) non è raggiungibile, ma tramite pagina test porte, la TCP è aperta(l'errore penso sia legato alla chiusura della porta UDP).

con il DMZ, addirittura, le porte sono ancora bloccate.

A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia tanto l'IPv6, quanto il virtual server probabilmente non è a posto.
Spero in un aggiornamento FW che corregga tali difetti.

Ripeto, ho FW 1.20.

Con il FW 1.21, leggendo il readme con il FW, dice che corregge alcuni bug, ma non apre le porte, o meglio: le imposti, ma pare non sbloccarle.

Fortunatamente non ho ancora ceduto il WLM-4550, ma sta venendo voglia di riutilizzare quel modem router, dato che con quello eMule non aveva problemi (IPv6 ahimè si)

Sitecom Italia
31-07-2013, 15:46
Si esatto, il led internet inizia a lampeggiare, mentre quando e' connesso la vedo spenta.
Ho alice flat, la velocita' e' pero' ridotta perche' non vivo in citta' ma in un piccolo paese. Il modem alice pero' non perde la linea, quindi non e' un problema di linea.

Questo è strano. Hai provato ad aggiornare il firmware?

Scusandomi per l'incomprensione, riprendo i test.

Con IPv4(US e PW: aliceadsl)

Emule, dopo aver provato ad impostare le porte senza UPnP, nella pagina test(link che mi avete indicato), mi da errore sulla porta UDP(quella usata da kad).
E il test sulla pagina di test se la porta è aperta, la TCP è effettivamente aperta, ma la UDP è chiusa.
Provando con UPnP, invece, nella pagina test, mi dice che entrambe le porte funzionano, ma tramite pagina test porte indicata, c'è sempre la porta UDP bloccata.
Provando dopo pochi minuti a ricollegarmi a un server, mi dice che la porta (TCP) non è raggiungibile, ma tramite pagina test porte, la TCP è aperta(l'errore penso sia legato alla chiusura della porta UDP).

con il DMZ, addirittura, le porte sono ancora bloccate.

A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia tanto l'IPv6, quanto il virtual server probabilmente non è a posto.
Spero in un aggiornamento FW che corregga tali difetti.

Ripeto, ho FW 1.20.

Con il FW 1.21, leggendo il readme con il FW, dice che corregge alcuni bug, ma non apre le porte, o meglio: le imposti, ma pare non sbloccarle.

Fortunatamente non ho ancora ceduto il WLM-4550, ma sta venendo voglia di riutilizzare quel modem router, dato che con quello eMule non aveva problemi (IPv6 ahimè si)

Strano che non vada neanche in DMZ, l'UPnP lo avevi disattivato? Hai provato anche a testare altre porte a caso, con la DMZ aperta?
Col Port Triggering invece ti dà risultati?

mark87rm
31-07-2013, 15:48
Buonasera,

Ho acquistato un Sitecom WLM-3600.

Utilizzo INFOSTRADA
Non ho dispositivi collegati in Ethernet ed uso tutto in WiFi.

Precisamente il problema che riscontro è che, durante la navigazione spesso si blocca, non carica le pagine... muore la connessione.

Spengo e riaccendo e riparte e dopo un pò si ferma di nuovo oltre che nel mentre la connessione è molto rallentata.

Il tecnico Infostrada giunto presso il mio domicilio non ha riscontrato anomalie.

Ho notato che se a volte disabilito alcuni dispositivi e ne utilizzo uno solo naviga tranquillamente.

Utilizzo:
- Macbook
- iPhone
- iPad
- Samsung Galaxy Tab

Spesso i dispositivi mobili perdono proprio la connessione anche nella stessa stanza dove si trova il router.

Quali impostazioni dovrei modificare?
Il precedente Belkin che ho sostituito perché era un 150N non mi dava questi problemi: stessa adsl, stessi dispositivi e stessa collocazione.

Come posso ovviare? Grazie